giovedì 25 giugno 2009

Borsa bianca , perfetta su tutto!





Visto che siamo nella stagione calda e “qualcuno” desidera ampliare il suo parco borse con una borsa bianca ecco una piccola selezione spicciola e qualche utile consiglio.

Nelle borse estive:

-meglio l’oversize perchè ci mettiamo le borracce antidisidratazione, ventaglio di bambù ereditato dalla zia con mire coloniali, le riviste preferite, una stola ( mi raccomando la versione estiva della nostra adorata pashmina è in madreperlaceo shantung!!) per quando entriamo nel super e si congela davanti ai frigoriferi;
-meglio un materiale lavabile ( non intendo in lavatrice ma almeno con una spugnetta ) o recuperabile...perciò si a pellami lucidi o semilucidi, si a tessuti tecnici, si a tele o a midollini verniciati...no a nabuck o scamosciati. Una borsa bianca sporca è sciatta e trasandata.
-meglio che abbia i piedini metallici sul fondo così nello sventurato caso si appoggi a terra o su un piano non ci dobbiamo far sorprendere da attacchi di panico;
-meglio in texture piuttosto che liscia perchè gli intrecci, i matelassè, le lavorazioni del materiale ( martellato, lavorato etc) camuffano l’inevitabile sporco al quale sarà soggetta.

Una borsa bianca è estremamente chic soprattutto se è una bella borsa vi accompagnerà per anni...ma è un motto che rispolveriamo per ogni acquisto no?

Borse di Tod's, Prada, l'Autre Chose e Fendi selezionate su Yoox

lunedì 8 giugno 2009

Un gilet per amico






Pezzo curioso del guardaroba, il gilet è da qualche stagione grande protagonista delle passerelle estive, lo si avvista portato a pelle ed è spesso stiloso come una giacca.
E’ un capo che cede la sua nomea di eleganza forzata ad una più disinvolta identità, lo si utilizza come una canotta costruita, abbinato a pantaloni di varie fogge ( non ci sono restrizioni o raccomandazioni di stile a riguardo) più che alle gonne ( anche se è grazioso l’abbinamento con gonna corta o a tubino).
Assolutamente da evitare il gilet con camicia sotto ( troppo pesante ed impettito per l’estate), al massimo se non lo si desidera portare a pelle non rinuncia al suo appeal se abbinato ad una canotta o ad una t-shirt strettina.
Regaliamo al gilet delle collane lunghe multifilo , per un casuale e modaiolo effetto gipsy chic oppure a degli orecchini importanti, anche accostato ad un semplice jeans sarà un look di grande effetto!

Dall'alto:
fonte Style.it : Marc by M.J.-GStar-Akris
fonte Dennyrose.it DennyRose