sabato 13 novembre 2010

Di gambe e di look.

Mai come in questa stagione le gambe sono state così coccolate e vezzeggiate con articoli da calzetteria.Solo pescando reminiscenze degli anni ottanta possiamo trovare un periodo fertile e così creativo a riguardo.
Cerchiamo perciò di mettere un pò d'ordine su "come si porta cosa" visto che i negozi specializzati hanno decine di prodotti.


Leggins-più o meno coprenti e spessi ( consiglio questi ultimi perchè vestono meglio e non sembrano calze..) si portano con abiti-gonne  a mezza coscia, sotto per coprire il piede munirsi di calzine di cotone da accompagnare agli stivali oppure calzine di microfibra o collant per le pump.
Ovviamente anche a piede nudo con le pump..per chi resiste.

Vietati i mezzi tacchi con i leggins.
Bellissimi anche abbinati a maxi cardigan con cintura alta. Il contrasto da ricercare è skinny sotto e over sopra.


Collant-vanno con tutto e quest'anno sono coprentissime. le più accattivanti in misto cashmere e misto cotone. ( nota di servizio- per le misto cashmere ancora "grazie Titti"), molto carine anche quelle lavorate e traforate.
Si portano sia con scarpe di ogni foggia sia con gli stivali.

Parigine e scaldamuscoli-sono bellissimi da soli con gamba nuda ma non perdono in charme neanche con il collant sotto.
Adorabii con le pump ( la calza coprente  e pesante con la scarpa alta è molto Bohèmienne e quindi very cool) ma anche con gli stivali corti.

Le autoreggenti sono sempre gettonate ma a mio parere vivono di vita propria nel senso che non le abbinerei con altri articoli, anche per questo tipo di calze niente trasparenze per quest'anno.


Un cenno su come indossare i cuissardes: stanno benissimo con i collant coprenti o con i leggins..niente autoreggenti, l'effetto sarebbe troppo hard.

Create sovrapposizioni che sembrino casuali anche nel resto del look, il lungo sotto il corto, farcite con sciarpe e mantelle, giocate con i colori in degradè e sarete perfette.
Immagini collezione A/I Manila Grace