lunedì 28 marzo 2011

Tutto per un gloss Chanel..

Due amiche per Milano, Cla e Sissi.

10.30- Piazza San Babila, ritrovo e baci
10.40- Sephora: resi per errore tutti i gloss Chanel, tester compresi
10.50- ci perdiamo d'animo? No ci dirigiamo direttamente alla Boutique Chanel
10.55- ma una colazioncina e caffè? Tappa golosa al Sant Ambroeus
11.05- da Montanapo a via Sant'Andrea..le due C incrociate ci aspettano
11.40- usciamo trionfanti con il pacchettino bianco che contiene il gloss Aqualumiere ( Diamond rose) salutando Monica, splendida e cordiale Assistente alla vendita
lo sfizioso sacchettino

11.45 - giro in via della Spiga
11.58 - passeggiata verso corso Buenos Aires..obbiettivo stivali estivi per entrambe ma intanto ci fermiamo ad ammirare i colori di Au nom de la rose
un tripudio di colori
ai bastioni di Porta Venezia la magia delle rose

12.30 - insalatona in un bar all'aperto
13.15 - lato A del viale..Cla prende una bellissima maglia asimmetrica ( vedi il suo blog)
14.00-  iniziamo il lato B del viale
16.00 - terminiamo il lato B con svariati sacchetti, Cla due giubbini, Sissi tre giubbini ( regalo di compleanno di mamma..), un orecchino per entrambe , un gloss Chanel e un'altra maglia per Cla
veste divinamente il giubbino Terranova, very lady-cut
chiodo in ecopelle sempre da Terranova
versione sabbia per Sissi e cuoio per Cla per il giubbino Stradivarius

16.05 - stivali? niet
16.15 - metro per fare tre fermate verso Duomo, le gambe non ci reggono più
16.30 - aperitivo in piazza Duomo e relax
17.00 - baci affettuosi

Lo so , sono stata concisa e telegrafica ma l'emozione intensa di una giornata passata con Claudia non riesco a raccontarvela, a maggio la vivremo tutte insieme!

p.s la sua verve bolognese che vivo anche con la mia amica Giusi, sua conterranea  è irresistibile...all'espressione "finiti i canditi" sono stramazzata dal ridere.

Abbiamo fatto acquisti cheap ma vi assicuro di grande effetto visivo e molto stilosi!

domenica 20 marzo 2011

Wish list Spring 2011

Continuo il gioco della wish list primaverile che Titti ha iniziato sul suo blog!

La suddivido in settori:

GOLF
due wedge della Titleist
set ferri Burner 2.0 Taylormade
una pochette portaoggetti di Chervò coordinata al mio set
la nuova sacca Callaway Legacy


ABBIGLIAMENTO
una maglietta DT uguale a quella che ho già preso a righe ma nell'altra variante colore
pantalone sportivo testa di moro
stivale estivo grigio
stivale estivo color cuoio
la maglia washed di Stefanel
il completo beige di Intimissimi
un giubbino in ecopelle color cuoio



ALTRO
un trattamento Shellac per le mani ( se si riuscisse a trovare chi lo fa..!!)
il mio profumo per l'estate, Light Blue di Dolce & Gabbana
il trattamento brasiliano rinforzante al Cacao per i capelli
l'Aqualumiere di Chanel rosa Glass quartz





Ma baratteri tutto ( e molto altro..) per un pò di serenità, non solo per me.
Per tutti coloro che mi vogliono bene.
Nel frattempo  ci aggiungo il Sushi dello Zen di Milano e assaggio la cupcake di Titti !
Con la dolcezza si ottiene tutto...

giovedì 10 marzo 2011

UNA TRACOLLA PER VUITTON


Molte di voi la interpreteranno come una provocazione, io sessa tempo fa non avrei mai concepito che borse nate come borse a mano diventassero sportive.
Eppure la tracolla ( CODICE: J00109 originale Vuitton che trovate qui) applicata sulla Speedy Damier Azur, sulla Manhattan e sull'Alma multicolor, mi piace!

L'Alma ha sempre avuto la possibilità di applicare la tracolla, la Speedy di ultima generazione pure..la Manhattan ( fuori produzione da questa stagione) invece si è dovuta piegare ai capricci della proprietaria.

Avevamo già parlato molto tempo fa in questo post della tracollamania ed ora, se ci fate caso, il mercato sta ascoltando la clientela: accessori glamour ma funzionali.

Sapete quante volte ho lasciato la Manhattan nell'armadio perchè non adatta ad una giornata di spostamenti?
Ora tutte le borse hanno messo le ali.
Cosa ne pensate?

venerdì 4 marzo 2011

CON STILE MOOD


La moda si sta evolvendo verso la personalizzazione lasciandosi dietro le spalle l'omologazione stagnante e noiosa.
E' un fenomeno di cui abbiamo parlato già parecchio tempo fa, un fenomeno che ha portato il consumatore a cambiare le proprie abitudini dagli anni '80 ai giorni nostri.
In questo trentennio abbiamo assistito e vissuto:
- gli standard anni '80 con la "stilistomania" come la chiamo io, ossia  la febbre per una griffe di riferimento che portava ad adorare i marchi, a scegliersene uno preferito e a cospargersi di loghi ovunque;
-il proliferare delle aziende minori che tramite l'immediatezza del prontomoda ci hanno sommerso di collezioni più o meno graziose e vincenti e hanno allargato il panorama degli acquisti;
-il boom dell'abbigliamento low cost ma di qualità che è trendissimo mischiare con capi più blasonati o evergreen;
-la coscienza di essere consumatori esigenti, in grado di scegliere, scartare, abbinare i nostri look in base a noi stessi e non ai diktat imposti dal fashion system;
Ebbene , oggi essere cool non vuol dire agghindarsi supergriffati di tutto punto , significa esprimere con il proprio apparire ciò che sta dentro di noi, il nostro stile, innato o costruito che sia (entrambi dignitosi).
Lo facciamo attraverso ricerche sulle riviste, guardando la tv, girando per le vie del mondo, creando qualcosa hand-made e soprattutto mettendoci del nostro.
DA OGGI CON STILE SI DEDICHERA'A QUESTO.
A come ispirare il proprio gusto, suggerendo , proponendo, dialogando su ciò che ci piace, ci fa stare bene e ci rende unici. Anche dissacrando certi tabù se necessario ,perchè la libertà di abbinare e creare un look ci rende forti, speciali e creativi.
Lo street style è da sempre uno dei punti di osservazione dei bureau de style, gli studi che si occupano di ricerca e che suggeriscono le tendenze moda.
Lo stile personale è il motore che fa girare siti e blog di informazione.
Qui troverete ispirazioni, non imposizioni...semplici spunti che insieme a voi ne genereranno altri e che  accenderanno la creatività e l'unicità che ci contraddistingue.