Oggi vorrei parlarvi di HQ i prodotti in minidose Swiss made che mi hanno proposto di testare.
Con molto piacere ho apprezzato il pack che comprendeva candele da massaggio profumate, tisana rilassante e musica soft lounge che in simbiosi hanno creato l'atmosfera da Spa casalinga che è sempre più diffusa come nuovo trend di lifestyle.
Il processo di trattamento che suggeriscono è lo stesso del trattamento viso praticato dall'estetista, prima una pulizia, poi gommage, maschera purificante ed infine idratazione e nutrizione.
Insieme ad una amica ci siamo divertite tra schiume e creme, maschere e gel, le risate poi hanno contribuito al successo del trattamento..pelli lisce, morbide, pulite e vellutate.
Le confezioni monodose sono una comodità infinita, il prodotto non si deteriora, hanno costi contenuti e si trasportano nel beauty senza ingombro, sono stati formulati ad hoc per le diverse esigenze di pelle e possiamo rinnovare il bouquet di prodotti senza accendere un mutuo.
Ho apprezzato l'efficacia della Maschera Purificante all'Argilla che usavo già da tempo, regala in 15 minuti una pelle pulita in profondità così come la Crema esfoliante con microgranuli, mi sono lasciata coccolare dal Trattamento effetto lifting contorno occhi che ho lasciato agire in contemporanea con la profumatissima Maschera Rassodante antietà, composti soffici e fondenti dalla texture voluttuosa che richiama creme blasonate da centro estetico.
Ho terminato il percorso benessere SPA casalinga con la confortevole Crema idratante intensa così da completare la routine.
Ho contattato il loro servizio clienti per avere info sul loro approccio al cruelty -free..in quanto non ho trovato la scritta che i prodotti non sono testati su bestiole varie ( sapete che ci tengo), mi hanno risposto assicurandomi che i loro prodotti non sono testati su animali.
Ottimo, mi piace il low cost abbinato alla sensibilità eco.
venerdì 25 gennaio 2013
venerdì 18 gennaio 2013
Boyfriend style.
Complice il periodo di crisi, galeotto è il piacere di frugare nell'armadio altrui: costruirsi un Boyfriend look fa parte della tendenza di vestirsi "Boyfriend style."
In sostanza rubare dal guardaroba del fidanzato qualche pezzo significativo per energizzare i nostri outfit quotidiani.
Bisogna valutare se il gap tra voi e il vostro lui è elevato ( acciuga vs tonno) , nel qual caso rivolgetevi all'amico del cuore anoressico o fate qualche innocente spesuccia in un negozio di moda maschile.
Non si tratta di stile garçonne dagli echi di primo Novecento, è piuttosto un mesh-up che potrà regalarvi molte soddisfazioni!
Ecco i capi con cui giocare:
camicia:
il classico furto tra i pezzi più gettonati, la moda 2013 continua a strizzare l'occhio allo stile over, portata con un panta skinny o con un leggins, la camicia vi incanterà! Indossatela sciolta oppure con una cintura sottile.
jeans
un altro indumento parecchio inflazionato negli "scambi tra coppia", al punto tale che ormai molte donne dalle forme androgine si sentono meglio nei jeans maschili e li comprano così.
giacca
un blazer in lana cotta ( più malleabile) o anche un tradizionale blazer tailored sono perfetti con il tubino sobrio oppure con un top lingerie e un pantalone stretto. Pensate che Dior creò la giacca New Look partendo dalla sartoria maschile e da tutte le sue regole di sostegni interni di canapa e crine ... la tradizione continua oggi come allora.
t-shirt
beh questa è facile, talmente facile che dò per scontato che la usiate con leggins e panta aderenti
cravatta
non amo la cravatta indossata in modo tradizionale, mi piace come cintura-fusciacca, mi piace come sciarpa avvolta intorno al collo..se la scegliete bianca e nera farà faville questa primavera ( e rima..)
capospalla
che sia cappotto o trench non disdegnate l'avvolgenza di un capo maschile, i volumi inconsueti e i tagli rigorosi lo renderanno il vostro feticcio cocoon per gli ultimi freddi!
immagini:
fashionin.net
pinterest
In sostanza rubare dal guardaroba del fidanzato qualche pezzo significativo per energizzare i nostri outfit quotidiani.
Bisogna valutare se il gap tra voi e il vostro lui è elevato ( acciuga vs tonno) , nel qual caso rivolgetevi all'amico del cuore anoressico o fate qualche innocente spesuccia in un negozio di moda maschile.
Non si tratta di stile garçonne dagli echi di primo Novecento, è piuttosto un mesh-up che potrà regalarvi molte soddisfazioni!
Ecco i capi con cui giocare:
camicia:
il classico furto tra i pezzi più gettonati, la moda 2013 continua a strizzare l'occhio allo stile over, portata con un panta skinny o con un leggins, la camicia vi incanterà! Indossatela sciolta oppure con una cintura sottile.
jeans
un altro indumento parecchio inflazionato negli "scambi tra coppia", al punto tale che ormai molte donne dalle forme androgine si sentono meglio nei jeans maschili e li comprano così.
giacca
un blazer in lana cotta ( più malleabile) o anche un tradizionale blazer tailored sono perfetti con il tubino sobrio oppure con un top lingerie e un pantalone stretto. Pensate che Dior creò la giacca New Look partendo dalla sartoria maschile e da tutte le sue regole di sostegni interni di canapa e crine ... la tradizione continua oggi come allora.
t-shirt
beh questa è facile, talmente facile che dò per scontato che la usiate con leggins e panta aderenti
cravatta
non amo la cravatta indossata in modo tradizionale, mi piace come cintura-fusciacca, mi piace come sciarpa avvolta intorno al collo..se la scegliete bianca e nera farà faville questa primavera ( e rima..)
capospalla
che sia cappotto o trench non disdegnate l'avvolgenza di un capo maschile, i volumi inconsueti e i tagli rigorosi lo renderanno il vostro feticcio cocoon per gli ultimi freddi!
immagini:
fashionin.net
domenica 13 gennaio 2013
I colori della Primavera 2013 by Pantone
Chi più di Pantone conosce i colori?
Chi li ha classificati, catalogati e fatti conoscere al mondo in tutte le sfumature del caso?
Chi ha creato un servizio di consulenza per aziende mirato ed efficace?
Chi ci colora la vita con oggetti di uso quotidiano funzionali e variopinti?
Nella mia vita Pantone è presente dalle scuole medie, poi subito al Liceo Artistico..una miriade di tinte che mi colorano le giornate!
La palette del 2013 è ricca di verdi:
-Emerald, il verde smeraldo classico, tanto freddo quanto versatile;
-Grayed Jade, il sofisticato giada sbiancato very chic!
-Tender Shoots, un verde giallo energizzante;
Ad accompagnare ma in perfetta armonia bilanciata di contrasti:
-African Violet, un pacato viola chiaro che regala charme;
-Dusk blue, un azzurro calmo e rilassante..
-Linen, il cipria neutro così sofisticato e luminoso;
-Nectarine, un arancio che vira verso il corallo chiaro;
-Poppy red, il rosso papavero che ogni donna dovrebbe avere nel guardaroba, energico e sensuale
-Lemon zest, il giallo vitamina!
-Monaco blue, il blu pacato, profondo ma non scuro che fa risaltare tutta la palette!
Di che colore sarà la vostra Primavera?
Se tra i saldi già scovate qualcosa..
per info sul mondo Pantone qui il loro sito!
sabato 5 gennaio 2013
Saldi 2013 what's new?
Qualche regione è già partita ma oggi nelle città più modaiole d'Italia i saldi iniziano in grande spolvero, annunciati da mesi perchè la crisi ha messo in ginocchio i negozi e attesi come sempre con trepidazione da chi è alla ricerca di affaroni.
Quando comprare? Oggi e domani ( sono previste aperture domenicali befanose) per accaparrarsi qualche "caccia mirata" oppure a fine saldi, quando tutto pur di essere venduto subisce un tracollo di prezzo e si concludono ottimi affari.
I punti vendita non sono al top in questo momento, i visual merchandiser sono in vacanza, il mantra è vendere, svuotare, realizzare e ciò non giova all'aspetto degli scaffali!
Chi conta ha già comunque ricevuto la comunicazione ufficiale dalla griffe o dallo store amati, in prossimità del Natale, per "invitaLa ad usufruire di special price per i suoi acquisti".
Chi è surfista dell'e-commerce ha già scelto, ordinato e attende il pacco dal corriere..le newsletter anche in questo caso ti avvertono prima!
Per le girovaghe, le curiose e chi si diverte nella caccia qualche suggerimento targato 2013:
-i capi passe-partout che si adattano ad ogni stagione ormai sono ovunque, scegliete top, camicie ed abiti che in primavera potrete sfruttare con soddisfazione;
-i basic vanno sempre, dal pantalone nero alla camicia bianca passando dal cardigan in cashmere..se li trovate e il prezzo vi convince approfittatene!
-attenzione ai pezzi scadenti, i negozi mischiano spesso produzioni ad hoc per i saldi accostati ai capi di collezione, occhio alla qualità!
-righe e stampe grafiche, optical nel più classico dei bianchi e neri e morbidezze di volant..questa è la traccia da seguire.....
Che l'affare sia con voi!
pic: iovalgo.com
giovedì 20 dicembre 2012
La milanese chic
Una nuova chicca di Fabiana Giacomotti, esperta e scrittrice di moda, opinionista di costume e deliziosa interprete dello stile milanese.
Sapete quell'allure che circonda da sempre l'immagine della donna meneghina, quel fascino inconfondibile che aleggia sotto le guglie gotiche?
Ebbene in questo libro ( che divorerete senza sosta tanto è accattivante) non solo si traccia un identikit della perfetta milanese, con abitudini, scelte e anche piccole manie ma si suggeriscono locali e locations imperdibili per condividerne il lifestyle.
Si spazia dalla moda al design, dal food al beauty, indirizzi segreti conditi da citazioni storiche che raccontano Milano ma soprattutto i milanesi e che vi troverete ad appuntare con un post-it!
Un perfetto regalo che riporta nero su bianco ( ma anche a colori e con raffinate illustrazioni di Sara Not) tutto ciò che abbiamo sempre intuito....avvertito, respirato e che contraddistingue e rende unica la città dello Stile!
Sapete quell'allure che circonda da sempre l'immagine della donna meneghina, quel fascino inconfondibile che aleggia sotto le guglie gotiche?
Ebbene in questo libro ( che divorerete senza sosta tanto è accattivante) non solo si traccia un identikit della perfetta milanese, con abitudini, scelte e anche piccole manie ma si suggeriscono locali e locations imperdibili per condividerne il lifestyle.
Si spazia dalla moda al design, dal food al beauty, indirizzi segreti conditi da citazioni storiche che raccontano Milano ma soprattutto i milanesi e che vi troverete ad appuntare con un post-it!
Un perfetto regalo che riporta nero su bianco ( ma anche a colori e con raffinate illustrazioni di Sara Not) tutto ciò che abbiamo sempre intuito....avvertito, respirato e che contraddistingue e rende unica la città dello Stile!
martedì 25 settembre 2012
Ankle boots: impossibile non amarli.
E' l'accessorio che svecchia un look e lo rende subito trendy.
Persino l'abito più castigato e monacale con il tronchetto acquista un senso moda e piace moltissimo.
Suggerimenti su come portarlo:
-con abiti o gonne corte, infilato sopra una calza coprentissima o su un gambaletto ( si avete letto bene, gambaletto cascante se di cotone e teso se in microfibra, Dolce e Gabbana docet);
-con gli abiti o le gonne al ginocchio o sotto il ginocchio così da svecchiare alcune longuette, calza coprente ma anche gamba nuda; bellissimo se portato con abiti e calze sono su tono.
-con i leggins o gli skinny, abbinato con maglie o top lunghetti e cardigan destrutturati;
- con i pantaloni classici ( ma è la versione meno interessante e si spengono un pò ).
Colori consigliati:
nero in pelle
grigio in pelle o scamosciato
blu scamosciato
testa di moro in pelle o scamosciato
Ovviamente più sono alti e sfilati e più sono accattivanti!
Persino l'abito più castigato e monacale con il tronchetto acquista un senso moda e piace moltissimo.
Suggerimenti su come portarlo:
-con abiti o gonne corte, infilato sopra una calza coprentissima o su un gambaletto ( si avete letto bene, gambaletto cascante se di cotone e teso se in microfibra, Dolce e Gabbana docet);
-con gli abiti o le gonne al ginocchio o sotto il ginocchio così da svecchiare alcune longuette, calza coprente ma anche gamba nuda; bellissimo se portato con abiti e calze sono su tono.
-con i leggins o gli skinny, abbinato con maglie o top lunghetti e cardigan destrutturati;
- con i pantaloni classici ( ma è la versione meno interessante e si spengono un pò ).
Colori consigliati:
nero in pelle
grigio in pelle o scamosciato
blu scamosciato
testa di moro in pelle o scamosciato
Ovviamente più sono alti e sfilati e più sono accattivanti!
![]() |
| Liviana Conti ai 2013 |
![]() |
| Liviana Conti ai 2013 |
![]() |
| Even & Odd su Zalando |
![]() |
| Miu Miu su Yoox |
![]() |
| Guess su Yoox |
lunedì 10 settembre 2012
Puzzle Fashion Mix
Resiste già da parecchie stagioni e raccoglie proseliti perchè è sempre attuale, sensuale ed intrigante senza esagerare.
Parlo del mood che vediamo in alcune vetrine e che diventa accattivante quando chi lo indossa ha stile da vendere perchè richiede abilità di accostamenti.
Si tratta di un modo vincente di mixare capi dall'impronta romantica e femminile con capi informali e più sportivi...ecco come giocarci.
Il puzzle ( il nostro outfit) è così composto:
Un primo pezzo ( può essere gonna oppure top oppure abito oppure camicia) di gusto romantico, comunque molto femminile
dagli accenti ricercati ( ricami, piccole applicazioni, bordure, pizzi e trasparenze).
Il secondo pezzo ( potrebbe essere cardigan, una giacca, un pantalone o comunque ciò che si abbina ai capi del primo gruppo) di impronta informale, spesso destrutturata, dai tessuti e linee morbidi e dall'aspetto quasi soft-grunge.
Completano l'opera:
calze coprenti o parigine ( in inverno ovviamente),
sciarpe o stole
scarpe col tacco o più spesso stivali, tronchetti e bikers.
I colori variano a seconda della stagione e delle tendenze moda, generalmente sono fanè, neutri e sbiancati.
Molto trendy abbinare fantasie diverse, righe con fiori, stampe con tweed etc.
Riflettete su questo gioco di contrasti perchè ha fatto la fortuna di molte aziende: Twin-Set, Manila Grace..solo per citarne alcune ma soprattutto divertitevi con il vostro stile affinchè sia unico ed inconfondibile!
Tutti i capi sono di Twin-Set
per vedere molte più immagini scaricate alla voce download del sito il catalogo Inverno 2013.
Parlo del mood che vediamo in alcune vetrine e che diventa accattivante quando chi lo indossa ha stile da vendere perchè richiede abilità di accostamenti.
Si tratta di un modo vincente di mixare capi dall'impronta romantica e femminile con capi informali e più sportivi...ecco come giocarci.
Il puzzle ( il nostro outfit) è così composto:
Un primo pezzo ( può essere gonna oppure top oppure abito oppure camicia) di gusto romantico, comunque molto femminile
dagli accenti ricercati ( ricami, piccole applicazioni, bordure, pizzi e trasparenze).
Il secondo pezzo ( potrebbe essere cardigan, una giacca, un pantalone o comunque ciò che si abbina ai capi del primo gruppo) di impronta informale, spesso destrutturata, dai tessuti e linee morbidi e dall'aspetto quasi soft-grunge.
Completano l'opera:
calze coprenti o parigine ( in inverno ovviamente),
sciarpe o stole
scarpe col tacco o più spesso stivali, tronchetti e bikers.
I colori variano a seconda della stagione e delle tendenze moda, generalmente sono fanè, neutri e sbiancati.
Molto trendy abbinare fantasie diverse, righe con fiori, stampe con tweed etc.
Riflettete su questo gioco di contrasti perchè ha fatto la fortuna di molte aziende: Twin-Set, Manila Grace..solo per citarne alcune ma soprattutto divertitevi con il vostro stile affinchè sia unico ed inconfondibile!
Tutti i capi sono di Twin-Set
per vedere molte più immagini scaricate alla voce download del sito il catalogo Inverno 2013.
Iscriviti a:
Post (Atom)


















