giovedì 29 gennaio 2009

Ultimi saldi:il momento degli affari speciali!

Quando si acquista in periodo di saldi sono due i momenti clou per cercare buoni affari, l’inizio e la fine. Ovviamente l’inizio offre mooooooolto di più sia in termini di assortimento che di taglie ma vi invito a non sottovalutare i saldi “agli sgoccioli” perchè celano delle opportunità interessanti! Ecco qualche motivo:


sono rimasti pochi pezzi e pur di liberarsene il negoziante applica uno “special price” sul prezzo già ribassato (ricordo una borsa YSL favolosa a 180 euro al mitico The Mall).

Compaiono per “magia” alcuni capi incredibili che sono stati occultati nel magazzino: spesso il compratore si lascia prendere dall’acquisto compulsivo del primo momento di saldo e arraffa tutto ciò che fiuta come l’affare del secolo. Proprio questo è il momento in cui si elimina il volume maggiore di rimanenze. Dopo che gli acquisti si sono placati è il caso di ricreare l’attenzione con pezzi interessanti ed è per questo che compaiono accattivanti occasioni!

I negozi spesso sono legati tra loro ( come nel caso delle catene monomarca o nel franchising ) e a seguito dei feed-back di vendita (monitorati anche in periodo di saldi) dislocano la merce invenduta da una location all’altra, quindi i rifornimenti possono rivelare qualcosa di intrigante.

Perciò, ultimi raid...siate dei segugi!!

Immagine di sftravel.com

mercoledì 28 gennaio 2009

Apro le porte di questo nuovo blog....

benvenute e benvenuti prima di tutto!

“Con Stile” nasce per il desiderio di condividere discorsi di moda , conversazioni di arredo e design, consigli di cucina sfiziosa: sarà un salotto ...confortevole, accogliente e chic!
Il tutto trattato senza dogmi e verità assolute ma con la semplicità e l’unicità che la parola “Stile” mi ha sempre suggerito: trovare un mezzo espressivo per stare bene con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda.
Se un giorno si parlerà di come riconoscere un capo di qualità un altro vi insegnerò a preparare golosi pasticcini ma senza dimenticare il consiglio di un’originale mise en place per la cena accompagnato dall’abbinamento vincente di cuscini e divano.
Nel mondo della moda mi diverto, come stilista, come docente, come redattrice e solo con lo scorrere degli anni ho imparato il gioco degli scultori di marmo. Si eliminano le superficialità, le eccedenze per arrivare alla forma desiderata in cui appare il proprio Stile.
Lo stesso criterio vale per la casa, l’ambiente che ci costruiamo intorno parla di noi e riflette il nostro animo verso gli altri ma soprattutto riflette l’immagine che vogliamo dare ai nostri ospiti.
Vi accolgo perciò con infinito piacere malgrado i limiti della virtualità ma con il calore di un’amica, valore per me immenso.
E un immenso grazie a chi mi ha incoraggiata ad aprire questo blog.

A breve iniziamo le danze....per ora vi dono l'immagine di questo fiore di cactus che rimane fiorito un solo giorno!