giovedì 22 luglio 2010

Csaba e il Clafoutis di pesche

Oggi un post di segnalazione che mi consente di farvi conoscere un programma tv che mi piace molto: "Il Mondo di Csaba", trasmesso da Alice ( Sky). Lei è Csaba della Zorza, titolare di un negozio a Milano, chef famosa e scrittrice di libri di cucina. Oltre a mostrare live delle ricettine deliziose elargisce consigli su come apparecchiare, servire e comportarsi a tavola, il tutto con una grazia e semplicità che incantano.
Testo spesso le sue ricette e quella che vi propongo oggi è il

Clafoutis di Pesche ( con varianti light by Sissi).

Tagliare a spicchi grossi delle pesche ( vanno bene sia quelle normali sia le pesche noci). Appoggiarle in una pirofila imburrata ricoprendone tutto il fondo dalla parte della buccia ( che se desiderate potete eliminare). Mixare con il robot da cucina o con una frusta questi ingredienti:
30 gr farina
3 cucchiai di zucchero
125 gr di latte ( o panna)
3 uova
essenza di vaniglia
non mescolarli molto altrimenti l'impasto diventa duro.
Versare il tutto sulle pesche e infornare a 200 gradi per mezz'ora.
Cinque minuti prima di sfornare cospargere di zucchero normale o di canna.
Consumare tiepido o freddo, è delizioso!
Qui trovate il blog di Csaba.

47 commenti:

  1. Ecco come promesso il nuovo post, in effetti mancherebbe l'immagine del clafoutis ma una volta preparato non ha fatto in tempo a raffreddare completammente..già terminato e con questo caldo è fantastico se viene conservato in frigo.
    Cris ti rispondo di qui visto che hai scritto sul post precedente, sono molto felice che la bronchite sia agli sgoccioli e soprattutto che vai al mare! Riposati e divertiti!

    RispondiElimina
  2. Buonoooo ma se accendo il forno schiatto!!! hi hi hi hi

    RispondiElimina
  3. Bene Cris... un pò di meritato riposo, vedrai che al mare ti passa tutto....

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Cla solo per mezz'ora il forno ma credimi è delizioso e goloso!
    Oggi Marco mi ha regalato il profumo che ho terminato ( d'estate non posso rimanere senza Light Blue di Dolce e Gabbana), in omaggio una bella pochette. e già che c'ero mi sono presa lo smalto white satin di Chanel che per le more mediterranee è superlatico, raffinatissimo.Ora aspetto i pacchi di dt con gli acquisti che vi ho mostrato via mail..
    Topastraaaaa sei al mare?

    RispondiElimina
  5. Buon giorno a tutte ma specialmente alla Tittina californiana che è tornata a casa! Ci sei mancata!!
    Fatti passare il jet lag e poi manifestati alle tue amiche ( ch in quanto tali ti vogliono bene e non sono MAI state invidiose di questo viaggio fantastico ma anzi hanno goduto con te delle meraviglie che hai condiviso con loro..).
    baciottiiiii

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutte e un bentornata a Titti! Sono in ufficio, sono meravigliosamente da sola e mi sento un po' meglio..Oggi lunga giornata, perchè alle 18.00 devo tornare per una riunione abbastanza importante, poi stamattina la sveglia è stata alle 5 perchè Giusto ha un corso a Verona..Meno male che non fa più tanto caldo. Sissi la torta è assolutamente da provare: ho le pesche e non fa più così caldo da non poter accendere il forno..gnam..domani la faccio..gnam..Ricordo una ricetta simile con le fragole..Io e mamma la provammo, era estate ed eravamo al mare, c'erano anche mia sorella e nonna..Il forno si ruppe durante la cottura e mia madre buttò tutto in padella..Ne venne fuori una sorta di frittata vanigliata alle fragole che ci mangiammo tutta ridendendo come matte..davvero un dolce ricordo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cris! Io rientro ora dal dentista per una otturazione e ho ancora le formiche che mo girano sulla guancia per l'anestesia..
    La ricetta del clafoutis viene buonissima anche con le prugne, le fragole ma soprattutto le ciligie!!
    E' strabuono e conservato in frigo rinfresca come un gelato!poi si prepara in due secondi!

    RispondiElimina
  8. Tesorine sono qui sono qui!!!!
    Eccomi ritornata, sabato a dire il vero, ma tra fuso, un concerto ieri sera (!) e ilo ritorno in ufficio oggi, sono stata sommersa dagli eventi del ritorno!

    Bellissima vacanza, bellissimo viaggio, bellissimi ricordi nel cuore, insomma esperienza stupenda che piano piano vi racconterò, insieme a foto, qui e sul mio blog.

    Sono felice di essere riuscita, tra qualche mail, foto e Sissiblog, a starvi vicine, il fatto è che scrivere a lungo con iphone non è il massimo della comodità, e la sera davvero ero stravolta.
    Abbiamo visto tantissimi posti, macinato un sacco di chilometri, insomma una vacanza veramente itinerante.

    Non è mancato un buon e sano shopping di cui vi parlerò più dettagliatamente ^_*

    Ho appena letto nel blog di Elle che qualche anonima si dispiace che sono tornata, accidentaccio, mi chiedo come è possibile che la felicità possa generare tanta invidia e livore...?
    Vedi che se fossi una povera sfigata lamentosa del mondo e alla quale tutto va male, sarei adorata da tutti!
    Lasciamo perdere i dementi, vah! Tanto nella loro fangosa brodaglia restano comunque.

    E voi come state?
    Pronte per uno Skype party una ddi queste sere?

    Cris come ti senti? E la tua piccolina? E Giusto?

    Sissina mia? La ricetta è fantastica, la preparo venerdì che la sera ho un barbecue in giardino, che dici?

    Cla? Visti i tuoi stupendi acquisti, brava brava la nostra shopper online prediletta!

    Milli, in vacanza?

    Zuettina dove sei, che fai?

    Un abbraccione fortissimo, mi siete mancate!!!!

    Titti

    RispondiElimina
  9. Yeeeaaahhh ciaooo a tutte e sopratutto bentornata Titti!!!
    che bella vacanza, è stato proprio bello condividerla con te... ma chi è sta deficente anonima ?.... il mondo è pieno di disperati....

    Caspita Titti, un concerto appena scesa dall'aereo.. hi hi hi che star!!

    Già finalmente si è un pò rinfrescato, per fortuna...

    mi sono arrivate oggi le due bellissime collane Max Mara, proprio belle e poi a questo prezzo una vera soddisfazione...

    si si ... una di queste sere facciamo un bel skipe party!!

    adesso filo a nanna che con il fresco è una vera goduria finalmente!

    Baci a tutte, tutte

    RispondiElimina
  10. Buongiorno ragassuole! Ma ditemi un po'.. Che fine hanno già fatto i saldi su dt? Finiti? O_O

    Beh, ho puntato il mio piumino lungo però! Visto da Marella lo scorso anno a quasi il doppio! C'è l'autobus vado, a dopo babies!

    RispondiElimina
  11. Ciao Tittina bentornata! Buongiorno a tutte tutte!
    Titti già un concerto? ma sei istancabie, vorrei un pò della tua energia!
    Si si si ci racconterai ancora un pò della tua bellissima vacanza!
    E' stato belo seguirti passo passo attraverso foto e email!
    Vedo che le dementi ci sono sempre e spopolano su ogni blog, giustamente anonime perchè quando uno vale zero on ha neanche il coraggio di firmarsi.
    Io sto bene grazie, oggi mi stanno montando gli antoni e avrò una giornatina con i fiocchi! pensatemi..
    Volentierissimo per lo skype party!
    Vedrai che con la ricetta farai un figurone, è già il terzo che faccio in dieci giorni perchè Marco li divora.
    Millina è in vacanza ma credo anche la mia Topastra, Claudietta lavora e così Cris.
    Claaaaa tesorina, ieri il primo pacco dt, aspetto il secondo.
    Titti da tre giorni ci sono già gli acquisti invernali e Cla ed io abbiamo già fatto danni....hihihihi
    ora vado ho il delirio in casa..

    RispondiElimina
  12. Sissina dopo ti chiamo assolutamente!
    Ho visto quella meravigliosa girandola di navajo, mi mandi il link del tuo venditore che me ne voglio comoprare un paio rosa e un paio bianche?
    Quelle rosa mi servono per la mia niovissima e stupendissima Vuitton ghghgh!

    Ma le collane le avete prese ai saldi così?
    Ebbrave ghgh, io ho deciso per il piumino perchè mi serve, lo prendo sicuramente nero, anche se lo avrei preferito viola..che dite aspetto che carichino qualcos'altro?
    Tanto tutt'al più vado a Pomezia direttamente a settembre!

    Daily business look:
    - pantalone nero Armani
    - top bianco e nero in seta sbracciato e con fiocco, Ann Taylor (adoro AT!!!)
    - sandalini color pitone Segue
    - Bag nera Nine West
    - cardigan cotone nero MMara (preso da DT, ricordi Sissina?)

    Scappo nell'altro ufficio, oggi vado via alla una che nel pomeriggio ho incastrato estetista, parrucchiera e spesa!!!!!

    RispondiElimina
  13. Tittola purtroppo non trovo più il nome del rivenditore, ho scartabellato tutti i refusi di ebay ma non sono riuscita a trovarlo! Comunque se le cerchi credo che ogni rivenditore statunitensa professionale con tanti feedback vada bene.
    Bello il look da ufficio ma estivo!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Sissina, buongiorno ragazze!
    Ieri sera volevo preparare un post nuovo, volevo fotografare i miei acquisti americani... Invece sono crollata alle dieci sul divano, non contenta di essermi addormentata anche dal parrucchiere! Cerco di provvedere oggi! Sissina noi ci sentiamo tra poco, un bacio che scappo da cliente, a più tardi!

    RispondiElimina
  15. Buongiorno a tutte...qui sembra stia per arrivare l'uragano, che si dice dalle vostre parti?? Uff..è un periodo che sono davvero giù..ho ancora strascichi di tosse e anche lo stomaco fa i capricci..che io abbia preso troppi farmaci ultimamente?? Ho tantissima voglia di mare e relax!!! Sissi oggi preparo la torta..volevo farla ieri, ma poi mi sono resa conto di non avere nè latte, nè panna...Si vede che Elena non c'è...sono così abituata ad avere latte in frigo! Vi mando un mega abbraccio...buona mattina :)

    RispondiElimina
  16. Buon giorno ragazze,
    giornate da delirio, mi hanno finalmente mntato gli antoni ( bellissimi) e oggi allarmista per ottimizzare l'impianto . Ovviamente chi pulisce il passaggio di tutta questa gente? Un nome a caso...hihihihihhi.
    Titti è normale che ti addormenti, sarà ancora il jet lag.
    Ciao Cris fatti scorpacciate di Yovis, anche tu sarai debilitata.
    Oh ma che lazzaretto state divemtando? hihihihi
    Io invece in questi giorni sono in forma, mi sento pimpante e su d giri, fisicamente mi piaccio un sacco e come spesso avviene quando ti senti bene anche gli altri ti trovano bene!
    E poi ho perso un altro kiletto...trallallà.
    malgrado anche oggi prepari un clafoutis, lo provo di prugne rosse.Vedrai Cris che ti farà bene al fisico e all'umore. preparala anche con il latte, viene benissimo.
    Buona mattina a tutte, vi offro una spremuta fresca e una brioche integrale con miele.Eh?
    Qui l'uragano è arrivato ma mi sa che ne sta arrivando un altro...oggi giornata di pioggia e temporali..

    RispondiElimina
  17. buon giorno ragazze!
    Oggi il freschetto del temporale ha lasciato un'aria frizzantina meravigliosa! Mi stanno montando la serranda nuova per il box e piano piano tutti i pezzi vanno a posto!
    Questa sera sarò ad una festa al circolo del golf e non vedo l'ora di un pò di relax|
    Voi come state? Che combinate di bello?

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Sissina mia! Buongiorno a tutte!

    Ho provato a chiamarti ma sei irraggiungibile Sissuccia!

    Qui temporalone stamane, ora danza di sole e nuvole.

    Stasera ho un barbecue e oggi pomeriggio vado a casa presto e preparo il dolce!

    Riprovo a chiamarti e intanto lavoro ^_*

    RispondiElimina
  19. ciaooo belle ragazze..... Asia ha finito la scuola e anche il campo solare ed è eccitatissima..... non riesco a stare on.line... hi hi hi un bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  20. Claudietta ciao!
    Come stai?

    Ragazze il dolce alle pesche è venuto davvero buono!

    Adesso vi mando una mail ghghghghgh

    RispondiElimina
  21. Ciao ragazzeeeee! Bene sono felice che il clafoutis sia venuto bene! Cla narcotizzala così stai un pò con noi..hihihihihi sherzo ovviamente!!

    RispondiElimina
  22. Buongiorno amiche!

    Mattina iniziata benone, sole stupendo e aria fresca!
    Stamattina mi tocca assistere Franz: dobbiamo riparare un piccolo intoppo al lavandino della cucina, sistemo tutto e poi relax tutto il giorno!

    Voi cosa fate di bello?

    Vi abbraccio fortissimo!

    Titti

    RispondiElimina
  23. Ciaooooo amiche!!
    qui siamo nell'ultima settimana di lavoro.....c'è già aria di vacanza....
    ieri siamo stati ad un laghetto in mezzo ai monti... Mauro non ha preso un bel niente, per la mia gioia infinita... hi hi hi
    abbiamo fatto un pic-nic a base di porchetta e formaggi comprati per strada.... molto improvvisato ma riuscito...

    Poi a casa ho fatto il bucato di Barbie.... una grande scatola da stivali tutta piena di meraviglie anni 70 e 80....un sacco di scarpine e borsette.... che bei ricordi.... dentro il frigo di Barbie ho pure ritrovato il roastbeef che avevo simulato tagliando una toppa di pelle rossa per pantaloni... che ridere!

    RispondiElimina
  24. Buongiorno care, eccomi qui!
    Dopo vi mando mail con foto, ieri sono troppo morta dal ridere!
    Oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla in ufficio, la mia segretaria è in ferie e molti clienti sono partiti, yuppi!
    Io stamane sono distrutta, ieri sera siamo stati fuori a cena, e ho proprio esagerato!
    Oggi acqua, centrifuga e tisana day!

    RispondiElimina
  25. Buon giorno tesorine, oggi ho l'allarmista. Ieri sono stati qui fino alle 20.30 per montare le porte..ad un certo punto volevo morire.
    Anche perchè delle befane mi mandavano valanghe di e mail con notizie sconvolgenti, hihiihihihihih.
    Cla stai facendo le prove? hihihihih
    Titti aspetto foto degli stivali, piccola squaw.
    A dopo..vado a passare la lucidatrice...come Cinderella..

    RispondiElimina
  26. Cris un bacione grosso e a Milli che starà nuotando e mangiando piadine pure, alla Topastra uno sbaciucchio speciale!

    RispondiElimina
  27. Eccomi qui, ho appena terminato di lavorare, un contrattone di quelli che ti fanno decisamente piacere e... qualche news di cui ti dirò per telefono!

    Per il resto tutto benone, a parte che mi sento sempre un po' rinco ^_*

    A dopo, mando mail ^_*

    RispondiElimina
  28. ciaooo ragazze.... stasera ristorante Brasiliano... il mio outfit
    jeans Notify colore medio, mediamente scampanato
    abitino a tunica di M&C in seta maculato eni toni del marrone
    cintura altina in morbida pelle scamosciata marrone con frange!!
    zeppe castaner in corda marrone
    ciondolo a dente di tigre nero montatura bronzo.... sono un pò afro che borsa mi metto ??

    RispondiElimina
  29. ragazze devo stare a dieta, ma mi piace magnà!! aiutooooo

    RispondiElimina
  30. hihihihiihihih Cla mi fai morireeeee!!!hihihiihi

    RispondiElimina
  31. Buongiorno, oggi ho rubato nove buche tra un elettricista e l'altro, poi mentre ero a pranzo al circolo mi ha chiamata Tittina che andava a pranzo da Sua sorella.
    Ci divertiamo sempre un sacco al telefono.
    Un bacione a tutte, Claudietta con i vestiti delle Barbie ( che meravigliaaaaaa) Millina che nuota, Cris che è agli sgoccioli e poi parte e Zuetta che spero sia in vacanza!

    RispondiElimina
  32. Buongiorno ragazze, qui piove a dirotto, tra poco usciamo e andiamo a Milano per fare un pò di shopping ( le ultime battute dei saldi sono sempre da monitorare..).
    Questa sera esco con un gruppo di amiche ( delle medie!!), sperando di riuscire ad andare in un locale all'aperto.
    A dopo!

    RispondiElimina
  33. Buongiorno Sissina, e buongiorno a tutte!
    Qui il tempo è così così, aria fresca e si vede che sta piovendo da qualche parte.
    meglio, rinfresca un po'!

    Ieri splendida giornata: ho pasteggiato in uno dei risto più chic della capitale, con champagne insieme a mia sorella, una libidine pura.

    In più ho fatto una bella chiacchierata ieri pomeriggio con l'avvocato, di cui ti parlerò per telefono ^_*

    Per il resto tutto benone, e news delle news, ho preso un premio produzione!

    Ti chiamo tra poco così ti disturbo mentre compri ai saldi ghghgh

    Un bacio a tutte tutte, dove siete?

    Kiss

    Outfit:
    - abitino verde con passamanerie di Agata Ruiz dela Prada
    - sandalini chiari Segue
    - bag chiara Coccinelle

    RispondiElimina
  34. Eccomi prima di uscire, Claudia che stai a ffà? ce provi? hihihihihihii
    Titti, i momenti con tua sorella sono impagabili così come i miei con la mia sister cuginetta.
    Complimenti per il premio produzione! WAAAAA ne voglio uno anche ioooo ne ho tanto di bisogno!
    Non mi hai disturbato affatto mia cara è sempre un piacere!
    DOMANI COMPIE GLI ANNI LA TOPASTRAAAAAAA
    speriamo che riesca a farsi viva.
    Mi sa che anche Milli li compie in questi giorni mentre Cris al 16.
    Che mese fortunato!!!
    Titti mi piace sempre leggere i tuoi outfit!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  35. AUGURI ZUUUUUU!!!!!!!
    Buon compleanno con tutto il mio cuore!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  36. AUGURISSIMI ZU!!!

    BUON COMPLEANNO!

    Con tanto affetto,
    Titti

    RispondiElimina
  37. Buongiorno fanciulle, tempo incerto e fresco qui oggi!

    Ieri ho comprato un caftano spettacolare, con lo sconto del 70%, cerco di fotografarlo e ve lo mando.

    Stamane sono a casa a sistemare un po' di cosucce, ho la casa che brilla, il bucato fatto ed ora mi rilasso un po', nonostante devo mandare via un po' di mail di lavoro.

    A dopo, sistemo anche il mio blog e un po' di foto americane da postare su FB

    Kissss

    RispondiElimina
  38. Tittiiiiii foto del caftano!
    Brava che hai sempre la casa che brilla.
    Oggi in mattinata 12 buche a golf, fantastico, con il freschetto!
    Nel pomeriggio ho accompagnato Marco che doveva prendere un h-disk e io sono passata da Zara..c'erano già le novità dell'inverno...e ho preso due cardigan deliziosi doppiati in crepe tono su tono a 29 euro.
    Ah.....che belliiii
    Questa sera vongolata al ristorante! ve l'ho mai detto che adoro le vongole?

    RispondiElimina
  39. mmmhhh buone le vongole!!!
    eccomi qui finalmente in vacanza, la chiusura dell'ufficio è stata particolarmente impegnativa e ieri sera sono arrivata a casa con un terribile mal di testa.... uffa
    Adesso però mi faccio 3 settmane di relax!!

    RispondiElimina
  40. allora i saldi finali ?? foto del caftano, please!!
    io ieri mi sono presa un abitino in seta e cotone Fairly a 15 euro, un amore!!!

    RispondiElimina
  41. vado a trovare father and brother... ciaoo

    RispondiElimina
  42. Claudietta buon inizio di vacanza!
    Tu negli affari sei imbattibile!

    RispondiElimina
  43. Mi si sono sovrapposti i commenti..hihiihihih

    RispondiElimina
  44. eccomi.... il primo lunedì di vacanza... non partiamo mica subito.... prima devo dipingere di rasa la cameretta, applicare il border di Hello Kitty e dipingere nuvolette.... adesso ci prepariamo e andoamo a prendere le tende....

    RispondiElimina