lunedì 27 settembre 2010

Mantella, poncho e tabarro

Le hanno proposte tutti, chi corte a poncho, chi lunghe a tabarro.
Le mantelle sono un pezzo molto gettonato in questo autunno e soprattutto un accessorio versatile per qualsiasi tipologia di look.
Sopra il tailleur rigido movimentano le linee impedendo l'effetto "manager anni 90" ormai demodè, abbinate a completi casual ne aumentano l'appeal intrigante e disinvolto.
Ce ne sono di moltissimi modelli e per questo è necessario provarle, spesso le mantelle ingoffano ( se sono troppo voluminose) ed è necessario verificare la propria altezza rispetto alla loro lunghezza ( se siete alte non sceglietele troppo minute e a campana per non sembrare dei funghi autunnali e se siete basse non scegliete dei tabarri lunghi scongiurando l'effetto "involtino primavera").
Irrinunciabili, una corta per la sera in nero e una media grigia, bellissime quelle in lana riccia che simulano l'effetto pelliccia.

Immagine da Style.it Sfilata Missoni

venerdì 3 settembre 2010

Try walking in my shoes..

Sulle note di questa bellissima canzone dei Depeche Mode vorrei segnalarvi le scarpe must -have del prossimo inverno, non come articolo specifico ma come tipologia.
Poi di ogni tipologia io vi suggerirò le mie preferite.

La décolleté
ritorna la punta ( Prada) ma sopravvive la rotondità, giocano con l'allure retrò ( Vuitton) , perfette di giorno ma soprattutto di sera. Per un effetto glam quest'anno indossatele con calze coprenti magari a costine, in cashmere o cotone.Torna in auge il mezzo tacco, difficile ma assai sofisticato.
La mia scelta:  Louboutin

Lo stivaletto
perfetto con i pantaloni skinny o con i pantaloni di taglio dritto leggermente risvoltati. E' casual ma abbinato saggiamente risulta perfino raffinato.
Delizioso con le gonne corte ma solo se portato da giovani fenicottere.
La mia scelta : Tod's

Lo stivale
è di moda in tutte le salse, alto, basso, largo , stretto, cuissard, cavallerizza. Confortevole passe-partout del guardaroba.
Il perfetto abbinamento dell'accoppiata abito-cardigan lungo.
La mia scelta: Jimmy Choo



 Il tronchetto
già visto nelle ultime stagioni, sopravvive con molta verve, quello alto e dotato di plateau è il più gettonato ma composto e moderato rimane un alleato perfetto per gonne e pantaloni invernali. 
La mia scelta:Burberry