venerdì 8 maggio 2009

Luci e Bagliori


Al Salone del Mobile appena concluso, la sezione Euroluce ha riscosso grande successo perchè da qualche anno gli oggetti di design come lampade e lampadari sono diventati dei vezzi irrinunciabili. Oltre che per l’atmosfera generata dalla loro luce anche per la forma e la linea che hanno da spenti.
I bagliori dei cristalli sfaccettati fin dall’antichità hanno caratterizzato ambienti raffinati, preziosi e indubbiamente scenografici al punto che enormi lampadari venivano issati ai soffitti altissimi pur di ottenere lo scintillio desiderato.
Nelle abitazioni moderne è molto in voga abbinare delle luminarie in cristallo ed è facile ammirare negli show room mobili essenziali e minimal accostati a cascate di sfaccettati pendenti a goccia, a stalattite, a stella etc.



In cucina donano atmosfera chic all’ambiente di lavoro, in camera da letto creano climi pacati mentre in bagno regalano eleganza soprattutto se abbinati ad una poltrona o sedia importante o di design.
In commercio si trovano di vari colori oltre al classico trasparente, i materiali vanno dall’ economica e leggera resina fino al prezioso cristallo passando per il semplice vetro. I prezzi ovviamente si adeguano ma l’effetto arcobaleno dei raggi di sole che si infrangono sul cristallo vale decisamente la spesa!

nella prima immagine una creazione Sissi
nella seconda immagine una creazione di Ingo Maurer

209 commenti:

  1. Ciao amiche mie, vi ho tolto il francobollo. Sono dolorante al nervo sciatico perchè ho giocato a golf e facendo lezione ho forzato un pò.
    Che carretta!
    Cla lo scambio di battute tra il Lui e la Lei mi piace da morire!!
    Mi ha ricordato una barzelletta:
    una coppia a letto dopo aver fatto sesso:
    se lei è con l'amante- guarda il soffitto ed esclama, amore sei fantastico
    se è con il marito-guarda il soffitto ed esclama: beige, lo tinteggerei beige..

    RispondiElimina
  2. Hi Hi HI povero marito!! la conversazione che ho citato io invece si è svolta veramente...ma poi glie l'ho detto quanto avevo speso alla fine!!... wow Sissi, mi piace la lampada che hai creato... molto scenografica... con il negozio ce l'ho fatta.. adesso devo convinvere mauro a farmene mettere una in casan di lampada piena di cristalli....scommetto che ai tuoi mici piace un sacco....

    RispondiElimina
  3. Cla...adesso capisci perchè io sono negata con i doppi sensi....Ragazze, non vi dico cosa ho combinato a Roma una volta.....Giorgio quasi mi strozza...C'era un doppio senso e io a urlare in mezzo a Porta Portese....E manco sapevo....Quando ci vediamo ve lo dico. Qua mi vergogno ;-))) Allora mi si è attaccato il romagnolo? Pure quello? Nooooooooooooo, dai.....Non mi piace il romagnolooooooooooo!!!! Sapete che in Argentina ho dovuto mostrare un documento dove dice che sono nata a Baires.....? Io mi diverto un sacco...quando mi vedono pensano che sono straniera....e mi "rompono" in pieno centro cercandomi di vendere giubbotti, o robe di pelle.....Ahahahahahahah!!!! Una volta, ad una che m'inseguiva (sapete...se ne accorgono dai vestiti che sei o vieni da fuori...eppure io non mi metto niente di che...boh!) le ho cacciato un urlaccio in castigliano che non vi dico.... Questa si è spaventata appena ha sentito che parlavo come lei....Che cavolo! Ma, i doppi sensi....quelli non ci riesco. E pensa che qua parlano tutti o quasi così......Che incubo ;-))) Carina la coppia a letto......! Baci, Vivi

    RispondiElimina
  4. Buon giorno amiche, sto per uscire e volevo salutarvi, oggi giretto in scooter a Milano, poi nel pomeriggio un pò di golf. Cla hai fatto bene..dopo tutto TE LA MERITI!!!
    Vivi mi piacerebbe un sacco sentirti imprecare in castigliano! Hihihihihi baci a tutteeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Cla sono contenta che ti piaccia la lampada, per fortuna per i mici è alta ma quando la sposto e vedono i cristalli che si muovono diventano matti...

    RispondiElimina
  6. Imprecare in castigliano.....Sono pestifera! Senza parolacce ma si capisce che debbono smetterla di "rompere" ad ogni poveraccio che non è argentino....Non che vendano della robe orride..Anzi! Ma io ho un sacco di cose in pelle....perchè mi dovrei prendere altre? E questa che m'inseguiva...Al'inizio, mi sono voltata e le ho detto."no grazie". Poi MI HA INSEGUITOOOOOOOOOOOO!!!! Non per m.20....ma per circa m.150....Ma è matta una così? Ecco che mi sono voltata e l'ho guardata in faccia e le ho detto...bla bla bla bla!!!! E bastaaaaaaaa!!! Però, quella del romagnolo......Noooooooooooooooo!!!! Adesso non lo dico più. Io quando m'impunto su qualche espressione, sono terribile. Tipo "attimino". Lo sapete che non si dice? Perchè ho letto che è un diminutivo di "attimo"...Quindi perchè fare il diminutivo di un diminutivo? Ecco, un dì la famosa doctor "sabelotodo" (sapputella) mi chiede il perchè del famoso "attimino". Le ho dato una lezioncina di grammatica...Molto soft...hihihihihihihi!!!
    Ragazze: ieri sera tour di force: doccia, manicure, pedicure, depilazione sopracciglia ( i "pelini" fuori posto non mi piacciono), gambe e smalto.....Questo dato a letto alle mani. Mi manca l'outfit...Visto che c'è il sole...Ho deciso per una gonna in maglina lavorata di cotone con foderina in mussola di cotone che sborda sotto la gonna. E poi canottierina uguale. Ma devo mettermi sopra la canottierina, un coprispalle....sono freddolosa e metti che mi tocchi un posto con una bella corrente....Mi ammalo!
    Vi saluto...Giorgio sta sbuffando...Ciaooooooooo!! Buon sabato relax a tutte ;-))) Dopo stasera ci sentiamo? Eheheheheheheh!!!

    RispondiElimina
  7. Ragasse sono qua in velocità perché oggi alle 12 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste (Cris, forza e coraggio il primo passo è fatto!) e al mio giornale sono fuori di testa perché è un casino, in tempi di mail c'è chi manda il materiale con il piccione viaggiatore.
    Comunque venendo a noi:
    Cla - ottima risposta
    Vivi - vedi ad avere padronanza totale di due lingue, puoi dire cose terribile in due modi diversi ed eventualmente allontanare gli scocciatori dicendo in Argentina "non capisco" e in Italia "no compriendo"
    Sissi - bella, bella bella la tua lampada, un po' retrò ma reinterpretata in modo attualissimo, immagino i mici!
    Baci a tutteeeeeee

    RispondiElimina
  8. Vivi il tuo ultimo commento mi ha fatto venire in mente una cosa. Ecco io ho un rapporto pessimo con le sopracciglia, nel senso che non le so "fare", c'ho dei cespugli incolti. Una volta me le ha fatte una mia amica, con un'altra che mi teneva ferma. Mamma mia che dolore, ma che effetto meraviglioso! Ok mi avete convinta, la settimana prossima vado per piedi e mi faccio fare anche le sopracciglia, io da sola non mi arrischio.
    Che strazio, eh? Però vedi Vivi tu dicevi che a te ha insegnato tua mamma, la mia queste cose proprio le aborre, da giovane si curava pochissimo, ora anche meno.
    Ieri dicevo con Stefano che fra la mia vicina del piano di sopra, la signora Lovascio che è PERFETTA (parrucchiera, borsetta, scarpette, tailleurino, perle) anche quanto va a gettare la spazzatura e che ha una casa PERFETTA (il letto sembra quello di un negozio) e mia mamma che sembra una senzatetto, magari ci potrebbe essere una via di mezzo. Fra l'altro uno dei motivi delle nostre incomprensioni è anche la mia "strana" passione per gli accessori.

    RispondiElimina
  9. Ecco, sono tornata! Tutto OK ;-))) Mari: per le sopracciglia, non sei l'unica. Consolati...;-)) Però incolte non ti fanno risaltare gli occhi che hai così belli. Non che non si vedano, ma con le sopracciglia curate, dai all'occhio uno sguardo sicuramente più bello, APERTO!!!
    Allora, ti racconto cosa è successo a me. Faccio però una premessa: mia mamma è stata sempre (come la sua mamma, cioè la mia nonna materna tanto amata) molto "coqueta" (leggasi koketa). Vuol dire una persona che ci tiene alle unghie, al viso, che non è trasandata...ecc ecc. In Argentina quando ti dicono che sei coqueta, è una cosa bella, un complimento. Non intendono dire una che si tira a balestra, una che si sente chissà cosa...ma che ci tiene a essere carina, ordinata nella sua persona, ecc ecc. Detto ciò, ritorno al raccontino: la mia prima "depilazione sopracciglia". Mia mamma andava con una carissima amica da una parucchiera. E questa faceva anche le unghie, i piedi...e le sopracciglia....Decidono che era ora che io le tenesse "a posto". Io non ci volevo manco mettere piede nel salone....Una fifa!!!! Ma loro erano in due...più mia nonna che era "pro depilazione". Ecco... vado!
    Certo che la prima volta mi ha
    fatto malino... L'amica di mamma mi fa: "guardati Vivi come stai!". Cavolo....ero un'altra! E da lì, DA SOLA, e seguendo sempre la "linea" che la parrucchiera mi aveva dato...ho imparato! Mi ricordo che la nostra cara amica mi disse anche "Vivi....dopo non vorrai stare senza le sopracciglia depilate!!!". Era vero. Certo, avendo una mamma coqueta....e una nonna Idem (come in Ghost...n.d.Sissi)...tutto diventa più "normale". Quando mia nonna veniva a casa a trovarci (ci divertivamo un sacco.....;-))), mi portavano a comprarmi una bella gonna, scarpe, ecc ecc.). Io non chiedevo niente...erano LORO che mi volevano vedere ben vestita, che mi hanno insegnato come il detto "less is more" sia la cosa giusta, come camminare, come sedersi...e mi portarono anche a depilarmi le gambe con la ceretta. Io non ho mai usato altro. Da quando sono uscite le macchinette che strappano i peli alla radice, uso quelle. Ora ho un depilatore della Braun (silk-epil). Ottimo. Dato che prima mi facevano la ceretta...e poi ho imparato e me la facevo io...a me non fa male il depilatore. Sento che molte dicono che è una tortura...Per me è una passeggiata!!! Devo anche dire che non sono "pelosa". Sono uscita come mamma....Cioè, io mi depilo solo la parte inferiore della gamba..... e solo nel davanti...(Non mi odiate...;-)). E dato che non ho mai usato rasoi...ho pochi pelini...
    Allora, tornando alle sopracciglia: prima devi andare a farti dare la forma da una BRAVA estetista! Dicono che l'angolo interno dell'occhio segni l'inizio della sopracciglia. Non è sempre così...Il mio non è così. Per quello si deve andare da una brava. Poi, comprati delle pinzette con la punta obliqua. Non dritta. Io vado meglio con quelle perchè riesco a prendere bene i pelini. (marca: Lycia. Almeno, io mi trovo benissimo con quella marca. Ce ne sono di diversi tipi anche da Lycia...Devi provarle). Altra cosa: addormenta la zona con del ghiaccio appoggiato nella zona. Così sentirai meno male...Ma è solo le prime volte...le altre non senti più niente! Non stare, tipo due settimane o più, a rifartele da sola, perchè perdi la forma. La mia estetista mi fa i complimenti ogni volta che ci vado...ma forse è perchè io dipingendo, studiando i volti....so fare. Boh! Quando vedi che non riesci a dare la forma giusta...torni dall'estetista. Ecco, vedrai che dopo ti sentirai più bella e con la "foresta" più leggera. Anche per il trucco....l'illuminatore sta meglio con delle sopracciglia depilate....Questo serve a dare LUCE all'occhio e a ingrandirlo...ma se questo lo dai sopra la foresta pluviale.....mah! Ci siamo capite? La cosa importante, è che DEVI imparare a curare certe cose che forse tua mamma non ti ha insegnato. Forse perchè per lei non erano importanti....Conosco due ragazze dove la loro mamma non ha mai detto loro NULLA DI NULLA!!! Una a forza di rasoio...è quasi la schiava dell'estetista....Ma sei giovane e puoi imparare. Per le unghie, lo stesso. Io mi dò anche il rosso di Chanel...e non sbavo niente....Ma penso siano le mie mani abituate a non tremare. Anche qua...mia mamma e nonna sono stati d'esempio....Prima mi portarono da una signora (avevo circa 14 anni) e poi imparai (anche guardando mamma) e facevo da sola....Vedrai che è una cavolata. Per il colore delle unghie, qua devi essere precisa. Mi ricordo che in un post Zu diceva con Sissi che se le faceva fare da un'altra (tipo il colore rosso...) Sai, non è facile...Soprattutto se ti dai il rosso o una tinta forte. Comunque, NO A limette di metallo. Usa quelle di cartone alto, con un doppio lato. Le altre rovinano l'unghia. Poi pellicine e infine, uno smalto protettivo trasparente. Meglio con proprietà rinforzanti. (Anche se dopo non ti dai il colore). Poi se usi sopra un colore chiaro....non dovrebbe essere difficile. Tieni sempre un bastoncino d'arancio o altro con del cotone in punta. E del levasmalto vicino. Se sbavi... elimini pianino. Poi ripassi. E, sempre sopra allo smalto colorato, metti un "top coat". Non deve essere per forza caro...Va bene Revlon, Pupa, ecc ecc. Anche gli smalti sono buoni di marche non costose. Certo, Chanel,Dior e YSL hanno delle TINTE molto belle...Ma un rosato, per te che sei chiara (adesso) lo trovi anche in Revlon...Poi, abbronzata sono belli altri colori. Sai che l'unghia tutta bianca è molto chic? O un color marrone chiaro...? Il vantaggio delle tinte neutre è che se un dì ti vesti con un maglione rosato o lilla....certi colori "decisi" non vanno d'accordo o stridono. Almeno, io sono una alla quale piace che il colore dell'unghia riprenda qualcosa che ho addosso. Anche una collana, dei bracciali.... La vostra "beauty assistant" ;-))).....Vivi

    RispondiElimina
  10. Maa ciaoooo ragazze, brava Vivi, quanti consigli utili!! Mari non ti preoccupare a forza di strappare i peletti praticamente il grosso non cresce più, almeno per me è stato così... io ho imparato fai da te, però ho letto che per definire dove deve finire il sopracciglio all'esterno dovete prendere un righello appoggiarlo sulla punta del naso e farlo passare per la punta esterna dell'occhio... ecco dove il righello incrocia il sopraciglio quello deve essere il punto dove termina, nè più corto nè più lungo.. non so se avete capito dalla spiegazione però per me funziona.... per la forma delle sopraciglia io ho seguito l'arcata naturale sfoltendo e creando l'arco dove si sente l'osso.... sicuramente un estetista è più sicura la prima volta.... perchè se sbagli può uscire un disastro estetico......

    RispondiElimina
  11. mazza Vivi che C... scusa ehh ma non hai i peli sulle cosce ?? che fortuna!! anch'io uso silk epil fino al ginocchio compreso e dopo un pò di volte non fa più male... però sulle cosce è terribile... non ce la faccio... non sono molti ma io sono bianca e quindi si vedono bene....una bella rottura.... la ceretta non l'ho mai fatta perchè ho problemi di capillari fragili e avevo paura di peggiorare la cosa...per fortuna sulle cosce la ricrescita è molto più lenta rispetto a dopo il ginocchio....

    RispondiElimina
  12. Wow Vivi che descrizione stupenda! Eh si credo che fra mamma e nonna hai avuto delle buone maestre, io mi sono dovuta un po' arrangiare. Figurati mia mamma ha fatto una tragedia anche quando mi sono fatta i buchi alle orecchie, nonostante avessi 44 anni. Lo so che le sopracciglie depilate mettono in risalto gli occhi, HO VISTO quando me le hanno fatte non ci volevo credere a quello che stavo vedendo. Dai la prossima settimana vado dall'estetista, così mi metto in ordine, per adesso fare da sola non me la sento.
    Questione peli: sono un po' buffa, ho i peli biondi sulle gambe e sulle braccia, quindi si vedono poco, tranne che sul polpaccio dove sono un po' lunghetti, quindi vado di rasoio. Poi ho una foresta di peli scuri intorno all'inguine. No ditemi voi se è possibile? Ovviamente rasoio anche lì.
    Una volta avevo preso appuntamento per una ceretta, ma non ci sono andata. Coraggiosa, vero?

    RispondiElimina
  13. ah ah ah grande Mari..io il rasoio lo uso sulle cosce, ascelle e anche sull'inguine.. mi sa che Vivi ci sgriderà di brutto ah ah ah ......ma la ceretta è una tortura .. mi vengono i lacrimoni solo a pensarci.....comunque io non noto nessuna ricrescita aumentata...ho letto che i peli sembrano più grossi perchè ricrescono cilindrici piuttosto che a punta... comunque io tengo il rasoio intuition Wilkinson (se non lo avete provato fatelo!) nella doccia e ogni volta che mi lavo mi do una ripassata dove necessità, tranne che dal ginocchio in giù... li vado di silk epil che durà di più.... il rasoio che ho citato ha una anella di sapone intorno alla lama, così scorre benissimo, lo trovo una grande invenzione!

    RispondiElimina
  14. Cla, grazie, sono che Vivi ci sgriderà, ma proverò subitissimo il rasoio che mi consigli. Un'idea geniale quella del sapone abbinato e del fatto che lo tieni pronto così vai alla bisogna. Mamma mia domattina devo fare qualcosa perché qui ormai è stagione di mare e quindi non si può andare in spiaggia con i cespugli.
    Oggi dovevo fare un miliardo di cose e invece con 'sta palla delle liste non ho combinato un tubo. C'ho pure un sacco di roba nel lavandino, ma fra una telefonata e un'altra ho fatto un esperimento, ho colorato di blu scurissimo un abito di cotone che mi piace ma si era un tantino stinto, speriamo bene. Il problema è che la lavatrice adesso fa schifo. Voi ci avete mai provato?
    Ah, c'avrei una domanda finale per Sissi nostra: non è che hai visto in giro dei pantaloni di lino con la coulisse. Ho fatto un salto da Sisley, ma a parte i prezzi hanno delle cose orride. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  15. Mari, ,ma dai non dire così della tua mamma proprio alla vigilia della sua festa! Le sopracciglia sono importantissime per lo sguardo e pure io non riesco ad impostarmele dal sola allora le faccio fare una volta al mese dall’estetista e una volta alla settimana le regolo seguendo la sua traccia.
    Vivi ho letto il tuo bellissimo post sei davvero brava e precisa!! Sei uno schianto come beauty assistant considerando quanto sei bella sei anche credibile!!! ;-))))))
    Proprio oggi mi sono comprata un tris di prodotti per unghie di Mavala: base indurente e rinforzante, crema per cuticole e top coat. MA COSTANO UN PATRIMONIO!!!! Sob.
    Domani mi metto all’opera.
    Hihihihiii Mari bicolor!!! Ma se usi il rasoio si infoltiscono, io sono come Vivi non ne ho molti ma uso quasi sempre la ceretta fatta dall’estetista ovunque anche inguine e ascelle.
    Wow Cla proverò il rasoietto che ci hai consigliato per i ritocchi.
    Mari dopo la tintura passa la spugna con la candeggina sulla guarnizione e oblò e fai un giretto con solo candeggina con il programma più veloce.
    Non so cosa consigliarti, non ho incontrato pantaloni con coulisse nelle mie scorribande.Ma cercherò.

    RispondiElimina
  16. A proposito di beauty oggi mi sono fatta un regalo, un nuovo profumo. Non era preventivato ed è stato un classico acquisto compulsivo..ma vabbè. Ero alla Rinascente e passando dal reparto profumeria sento nell'aria una fragranza che mi piace molto... provo un pò di tester ed infine lo trovo, è il nuovo profumo di Prada Infusion de Fleur d'Oranger..buonissimo!!

    RispondiElimina
  17. Mari, ti sei data alla tintura??.....si io ho sperimentato il nero sia per cambiare il colore che per ridare un colorito più scuro a camice che ne avevano perso con i lavaggi.... la lavatrice mi ricordo si era un pò sporcata sopratutto nelle parti in gomma, ho dato un pò giù con una spugna... la prima lavatrice che ho rifatto era scura... e non è successo niente.... il colore tanto si fissa solo a temperature alte e con il sale....la mia comuque è tornata pulitissima....

    RispondiElimina
  18. Ciao Sissi.... sentite, ma la ceretta alle ascelle a me hanno detto che non va bene perchè ci sono le ghiandole che si possono infiammare e può essere pericoloso.... io sono pelosa una cosa giusta, nè troppo nè poco... sarà 20 anni che mi depilo le ascelle con il rasoio e non s'infoltiscono, nè mi pungono quando ricrescono... sono solo duretti perchè corti.. ...ma tanto li ritaglio immediatamente... anche sulle cosce ne ho sempre uguale... comunque io non sopporto il dolore della ceretta....

    RispondiElimina
  19. che bello il reparto profumeria della rinascente.......

    RispondiElimina
  20. Ciao Cla, si anche io ho sentito della ceretta che potrebbe infiammare le ghiandole ma per ora non è mai successo. Ho letto su internet che questo profumo è uscito ad aprile ed è limited edition, smetteranno di produrlo ad agosto. Cavolo

    RispondiElimina
  21. Mi intrometto per un attimo...ma dal bellissima lampada di Sissi,come siete arrivate a parlare di pelame vario e strumenti di tortura(come li chiamava mio padre)?
    Un bacio e buonanotte e a presto vostra mt
    a propostito io ho sempre fatto ceretta al miele da sola o con estetista,ora sto usando un silk epil e mi trovo bene,il rasoio no.oppure la pinzetta visto che ne ho pochi!!

    RispondiElimina
  22. Lo so, lo so...ho un gran "derrière" (alla Zanoletti...). Pensate che mia mamma si depila le gambe (solo in basso) con una pinzettina.....Per le ascelle, io non faccio la ceretta nè uso il silk epil. Mia nonna mi diceva che ci sono, come ha detto Cla, delle ghiandole e non va bene. Uso il rasoio e non mi crescono duri....Questo non vuol dire che a Sissi non vada bene...Io ho paura delle ghiandole. Mia nonna se ne intendeva parecchio essendo una Crocerossina...e mi disse di non farlo. Per il resto (inguine) mi faccio la ceretta da sola o uso il silk epil...Sono sadicaaaaaaaaa:-)))) Quando vado al mare uso la ceretta....Ma visto che vado a nuotare in vasca e ai lati non ho la foresta...al massimo ci dò davanti una passatina con la macchinetta. Mai rasoio!!! Crescono più forti...Anche le creme depilatorie sono idem.... A proposito di derrière....non ho bisogno manco del reggiseno!!!! Non mi tirate qualcosa....E' veroooooooo!! E porto la terza...Sono molto "solide"....(tocco legno senza zampe....in Argentina non si usa toccare il ferro!). Quindi...ho toccato...la finestra!Io uso il reggiseno solo quando i vestiti lasciano "vedere" qualcosa...Intendo trasparentini. O quando mi piace che si veda un pochino.....Stamattina mi sono messa uno carinissimo. La canottiera blu aveva dei piccoli traforini minuscoli...e quindi mi sono messa il "reggi". Spalline color pesca (come il colore delle unghie....eheheheheheh!!!) e coppe verdine con pois....Non si vedeva il verde. Solo le spalline da dietro.
    Avevo le scarpe di Marc Jacobs.....un paio di sandali che sono da urlo!!! Vi ho fatto le foto così vedete. Completava la mise una collana dello stesso colore delle scarpe e una che ho fatto io "a scirpina". Poi anello a forma di civetta...(mi piacciono molto questi volatili), tempestato di strass di color verde, blu, bianco, ecc ecc....E un bracciale anni'40 tipo "fettuccia" in oro rosa (regalo di mio nonno materno a sua figlia e dopo mamma lo regalò a me). Vivi fatalona....Ahahahahahah!!!

    RispondiElimina
  23. Tema tinture: Io ho fatto di tutto....Una volta comprai un abito molto anni '60 vintage. Bianco il corpetto sopra e rossa la gonna. Non credevo fosse in fibre naturali....Non mettevano di solito il cartellino. Lo cercai...ma non vidi niente...Non vi dico quando lo misi nella bacinella con acqua e sapone delicato.....Sembrava che avessi ucciso qualcuno. E la parte bianca....Lassamo perdere ;-((( Così, visto che la sarta lo doveva rimpicciolire un po'...l'ho scucito tutto e ho detto: "tanto, peggio di così...!". E ho usato il decolorante per il bianco....Venuto stupendo! Poi ho colorato di rosso la gonna. Praticamente ho fissato il rosso già esistente con altro rosso e sale (quello della tintura).
    Tutto venuto benissimo. Poi lo portai alla sarta...non ci credeva...Sembrava un miracolo!!! E lei lo ricucì con le mie misure. E' venuto splendido. Ora so (anche perchè nello scucirlo saltò fuori un cartellino minuscolo....che diceva "puro lino"....)che va lavato a secco. Meglio tardi che mai...Comunque, ho pulito dopo le guarnizioni appena...non erano sporche (io ho una AEG carica dall'alto...una bomba!). Poi le ho fatto fare un lavaggio completo senza niente....Basta. Ho tinto anche pantaloni di Giorgio che avevano perso un po' di colore....Sono venuti splendidi. Il colore era marrone cioccolato. Poi la pulizia della lavatrice l'ho fatta come vi ho detto. Una cavolata. Adesso dovrei tingere altri suoi.....Non so che combini con i pantaloni...ma lui ci trova sempre qualcosa.....Mah!
    Sissi: buono il profumo! Sa di agrumi? Io adoro il profumo agrumato. Sapete che tiene lontano le zanzare? In Sicilia ho preso quello alla zagara...E L'Erbolario ha uno agli agrumi molto buono. Lo portai in Kenya, perchè io senza profumo non so stare....I miei sono tutti dolci come Ylang Ylang, Patchouli, Ambra, ecc ecc. e potevano attirare le zanzare... Così comprai quello dell'Erbolario. Fresco...una delizia. Quello di Sissi deve essere strabuono...Poi Prada fa delle confezioni splendide! Io ho una fissa con le boccette... mi piacciono un sacco ;-)))Il tuo ha lo spruzzino? Che belli che sono.... Molto chic! Ciaoooooooooooo e buonanotte, Vivi

    RispondiElimina
  24. Grazie per le splendide parole come "beauty assistant"......;-))) Lassamo perdere...qua ho capitoooooooooooo!!!!
    Matè...poi parliamo di lampade....Anch'io mi sono cimentata in cose del genere....Le ho vendute tutte, tranne una. Ho fatto anche lucine tipo quelle che si trovano nelle Chiese Ortodosse. Con rame, vetro, gocce di cristallo... Ne parliamo più avanti ;-))) Adesso vado a letto sul serio....Vivi

    RispondiElimina
  25. ciaoo ragazzee..... oggi qui c'è unbel sole... sto aspettando che la pizza esca dal forno e sono passata per un saluto... Matè passare da un argomento ad un altro che non centra un tubo sembra la nostra specialità... ah ah .. Viviiiii i tuoi consigli io li ho letti con attenzione molta attenzione.. sono d'accordo con Sissi ... tu si che puoi permetterti di dare consigli!!! anche a me piacciono molto le bottigliette di Prada.. fino ad oggi non ho ai preso niente, ma le trovo bellissime..... io starei puntanto Hiris di Hermes.... ops la pizza è cotta...

    RispondiElimina
  26. Oggi solo l'unica in casa ?? c'è la formula 1.. fincè non finisce non si può uscire.... peccato che si sono addormentati entrambi (Mauro e Asia) sul divano.. intanto la gara va avanti...

    RispondiElimina
  27. e te la vedi tu e poi gliela racconti.....mannaggia passo veloce come una macchian di formula uno mi vado a riposare e poi prendo la mia bici e faccio un giro sul porto fa' caldissimo......appena ho finito il negozio,nei prossimi giorniscrivo a tutte una mail per ora..wwwwwooooooooooom...rombo di motori e baci e buona domenica mate'

    RispondiElimina
  28. Ciao Cla!!!! Come è andata la pizza? Quel Mauro e Asia...Dormono come dei ghiri....hihihihihi! Ma sono stesi sul divano? Che carina che deve essere la frugoletta ;-)))
    Ascolta, ma la pizza la fa il "servo"? Se sì, ha un c... pure te!!!!
    Anche qua un sole splendido, fa caldo! Giorgio adesso guarda quella orrida trasmissione della Ventura. E' uno sfegatato milanista. Io spero che mi porti a fare un giretto......Che dici? Lo farà? Mah....
    Comunque, la Mari diceva se non ricordo male, che oggi andava al mare. Forse Sissi è andata a giocare a golf, Cris si starà riposando, Matè se ne sta sull'isoletta a prendere il sole....E io qua dentro casa.....Meno male che al mattino sono uscita.
    Non vedo l'ora di andare in spiaggia!!!! Vediamo alla sera se qualcuna "passa"...Baci e fate un bel giretto. Bacio, Vivi
    P.S. Le Castañer le ho già inaugurate ieri....Sono altissima ;-))) Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  29. eccomi... siamo tornati dal parco, cc'era un caldo da spiaggia oggi... sing! Mauro non ha visto com'è finita la F! perchè ronfava... io stiravo..i due dormivano nella stessa posizione... li ho anche fotografati.. hi hi hi... Vivi, la pizza me la impasta lo schiavo.. però dopo devo stenderla io... ma tu vai nolto meglio ... non ci pensa Giorgio ?? ah ah vuoi mettere la soddisfazione ? ora devogià pensare a una cena.. che faccio... vado in perlustrazione nel frigo...

    RispondiElimina
  30. mazza quanti errori che ho fatto....

    RispondiElimina
  31. comunque tornando al discorso "inguine" in estate pure io uso un pò il silk epil... ma fa un male terribile.... uso anche le pinzette.. ma ci vuole troppo tempo...... mi sa che la cosa migliore è la tortura dell'estetista...uffaaa

    RispondiElimina
  32. ragazze oggi ho stirato una mia camicia con body integrato.. la trovo molto comoda e carina... ne avete viste in giro ? Io per ora solo da Benetton....

    RispondiElimina
  33. ok stasera risotto allo zafferano, insalata, gelato... domani Mauro va dal dietologo con gli esami e dopo si inizia seriamente... io spero di riuscire a cadere meno in tentazione, dovendo aiutare lui....

    RispondiElimina
  34. Ecco...lo "schiavo"....Chi legge si chiederà "ma questa cosa combina? Uno schiavo???". Hai fatto le fotoooooooo hai due "ronfoni"? Hihihihihihi. Sì, io non mi posso manco lamentare...Indovina cosa sta facendo il micro meraviglioso della Whirpool? La pizzaaaaaaaaaa.... fatta dal marito... Io qua ho abolito la schiavitù.....;-))) Invece ieri ho fatto la seppia come un'insalata di mare...Buonaaaaaaaaaaa!!! A proposito: cosa ti hanno regalato quei due? La mamma è sempre la mamma...Ehhhhhhhhh!!! Giorgio mi ha chiamato...si mangia la pizza e dopo filmetto preso da Blockbuster....Ci piacciono queste serate coccolone. Baciiiiiiiiiii!!! Vivi
    P.S. Noi alla fine abbiamo girato per qualche negozio della metropoli....

    RispondiElimina
  35. Asia mi ha regalato una calamita da frigo fatta da lei a scuola... è una faccina di cartone con i capelli di lana... che dolce.. l'ho attaccata subito, ma guai a chi me la rovina.... stasera allo schiavo ho fatto fare il risotto.. buona la seppia in insalata.... hei ma fai la pizza nel micro... pure io ho il whirpool con che funzione la fai ? Grill o grill + micro ? Vado a vedere cosa fanno quei 2 davanti alla tv.... se scelgono loro sono rovinata....he eh eh

    RispondiElimina
  36. Filo a letto, speriamo di avere una buona settimana..... buonanotteee!!

    RispondiElimina
  37. Ehmmmmmmmmmmmmmmm, dato che io non la faccio la pizza....ho chiesto al marito e mi ha detto grill+micro ;-)))) Viene favolosa! Stasera poi era ancora più buona perchè ha messo meno impasto ed è saltata fuori molto bassina e croccante. Slurp! Carina e dolce Asia ;-)))) La calamita...ma è bellissima! Chi la tocca muore!!! Giorgio mi ha regalato una rosa.....;-))) Ma lo sai che ho dormito quasi tutto il film...??????? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi sono svegliata che stava finendo.....E' di Cleant Eastwood....Lo abbiamo ancora per qualche giorno...forse me lo rivedo...sigh... Comunque, hai presente quel film di Michael Douglas "Un giorno di ordinaria follia"? Ecco.....un di' qua scoppia la baraonda con i miei vicini... Li ho di fianco....dei casinisti totali...grrrrrrrrrrrr!!!! Oggi la "bella" moglie, invece di chiamare il maritino a voce "umana", urlava come una pazza.....Non ne possiamo più. Sempre così... E' una maleducata, una donna orrida, una matta... Quando si vedono, fanno il verso di Paperino e si rispondono a vicenda....Il marito da piccolo giocava coi fratelli di Giorgio. Sai cosa fece una volta? Mi raccontarono che videro il film Mary Poppins e lui prese un ombrello e si buttò dalla tromba delle scale......Si ruppe non so se una gamba o un braccio....Ecco il "mio vicinato". Per non parlare di altre cose che mi fanno: tagliano le mie piante quando noi non ci siamo....L'ho "pescata" mentre una volta era lì con le forbici in mano.......NON NE POSSIAMO PIU'!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh, un giorno appendiamo quella famigliola dalla mia palma....(anche quella vittima della madre di lui...la potava a mia insaputa....). E poi avevano un orto....sai che acqua davano alla verdura? Preparati.....siediti e respira...: quella della fognaaaaaaaaaaaaaa.....!!! E poi andavano a casa dei miei suoceri portando "i prodotti dell'orto...bio...". Che finivano dritti nella spazzatura.....Dimmi se sono normali....? Mah....! Vado a letto, l'è mei!!!

    RispondiElimina
  38. Ciao e buon giorno a tutte, nel w-e avevo la zia toscana e siamo andate a spasso. Ieri poi bellissima mostra sulle Perle d’Africa, perle veneziane utilizzate come denaro dai commercianti nell’antichità.
    Terry sai in effetti qui si spazia e si fanno dei collegamenti con tanto di voli pindarici da un argomento all’altro..lo trovo molto divertente! Hihihii
    Vivi ( e devo dire che come beauty assistant è un prodigio della natura..) il profumo sa di fiori d’arancio di varie provenienze, molto buono ma poco persistente.
    Ma ieri ci siamo mangiate tutte quante la pizzaaaaaaaaaa???
    Cla meglio soffrire dall’estetista per 3 minuti che da sole per 10 ( per la depilazione all’inguine no?), sono molto carine le camicie a body, ne fa di bellissime Denny Rose.
    La calamita di Asia deve essere un amoreeeeeeee, sarebbe carino la foto grazie.
    Vivi il tuo vicino con ombrello che si butta dalla tromba delle scale vince l’oscar!!!!! Che ridere!!!!! Un mito.

    RispondiElimina
  39. Sissi...la mostra delle perle venezianeeeeeeeeeeeee?????? Dov'è? E' finita? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sto male.....Perchè QUA NIENTEEEEEEEEEEEE????? Si poteva comprare qualcosa? Snif snif....
    Allora, tu hai mangiato la pizza? A casa o siete andati con la zia toscana? Qua la facciamo (cioè...la fa...Giorgio ;-)))
    Che buono il profumo!!!! La zagara è il profumo sicialiano per eccellenza...ai fiori d'arancio! Certo, non sono essenze persistenti, ma fresche e meno "potenti". Forse per quello mi consigliarono di portare in un posto tropicale non profumi dolci...ma agrumati.
    Io non rieco a portare la camicie-body.....E pensare che stanno benissimo. Sobbissimo :-(((
    Sì, Mary Poppins italiano è da Oscar... e anche da manicomio.....E qua lo dico SUL SERIO!!!!! Le cose chisre sono la mia specialità ;-))) Dritto al MANICOMIO! Lui, la moglie, la figlia, l'"amica" della figlia, la madre che sembra Michele Strogoff e...il figlio (campione di "rumorini" del dopo pranzo e cena...e che noi ci dobbiamo sentire....Bello, no?). Una famiglia coi fiocchi!!!
    Vado che ho una fretta....Ci sentiamo al pom! Vivi

    RispondiElimina
  40. Ciao Vivi è ad Arcore, no non si poteva comprare nulla era solo esposizione di perle e murrine antiche.
    Trovi info qui:
    http://www.comune.arcore.mi.it/scuderie/index.htm

    Amo molto i profumi agrumati infatti uso spesso anche Dolce e Gabbana light blue ma anche i dolci e floreali mi fanno impazzire.

    RispondiElimina
  41. Buongiorno a tutteeeee. Si ieri mare, mare, mare. Ho dimenticato il pc e sono stata tutto il giorno al sole, che bello, Stefano ha anche fatto il bagno. Adesso siamo tutte e due abbastanza rossi, però tempo un paio di giorni e diventiamo scuretti.
    Stamani sono uscita presto per lavoro e sono qui solo ora. Ho riletto indietro e mi era sfuggita una cosa: Sissi siiiiiiiiiii, è vero, Vivi è una splendida beauty assistant per i consigli, per la tecnica perfetta e perché essendo BELLA è anche moooolto credibile. Oddio quanto ho riso, sono quasi svenuta. Ok adesso mi riprendo e vado avanti.
    Cla che palle la domenica con il sole davanti alla tv, devi convincere Mauro a fare un we qui in zona così vediamo se Asia riesce a prendere confidenza con la sabbia.
    Sissi guarda che sulla mamma mi sono contenuta, in questi giorni mi sta facendo talmente girare le balle che potrei dire anche peggio... Sull'aspetto però è così, mi dispiace anche perché sembra mia nonna e la madre di mio padre, ma non c'è niente da fare si è sempre curata pochissimo. Altro che una mamma "coqueta" come quella di Vivi. Vado a finire un po' di cosette urgenti e poi torno. Baci a tutteeeeee

    RispondiElimina
  42. Ragazze....grazie per i complimenti sulla mia persona....Certo certo, diciamo che madre natura mia ha aiutata....Hihihihihihi.... e poi ci tengo a certe particolari, come LE SCARPE...Vero Mari? (bravissima....hai usato anche l'aggettivo "coqueta"!!!!). Sapete, mia nonna, donna molto saggia...diceva che un outfit anche firmato ma con brutte scarpe e borsa idem....fa schifo! E qua sono stata CHIARA. Spanciatevi..:-))) Aggiungo che era dell'idea che anche se ti metti l'intera profumeria rimani come sei. Insomma, sei ridotta a fare le serate di Carnevale.... Adesso riprendetevi pure.....hihihihihi!!!!
    Vivi...;-)))

    RispondiElimina
  43. Mari: lo sapevooooooooooooo, eri al mare a crogiolarti sotto il sole!!! Anch'io avrei fatto il bagno! Bravo Stefano ;-)))Chissà come sarai nera, che ne so...sabato? E noi a fare il "giro" della matropoli.....tutto chiuso da sembrare un funerale.........E oggi? Avete visto che cielo??????????????? Manco una nuvoletta.......Un giorno di questi....scappo e vado nel mio regno...l'acqua e la sabbia!!! Devo convincere Giorgio....Ma noi abbiamo il mare a 20 minutiiiiiiiiiii!!! Mari poi è strafortunata...là il mare è stupendo. Per non parlare di Sirolo......Mi ricordo la mia prima vacanza dopo il matrimonio....Eravamo lì. In un bellissimo albergo con vista mare.....Pochi giorni ma stupendi. Poi anche Portonovo è bellissimo.....L'ho visto.....Mari, hai un gran "derrière" (sempre alla Zanoletti..). Oggi ho preso il ns. magazine preferito...Beauty and the beach....Vado a darle un'occhiatina!!!
    Sissi: anche se non si comprava niente...vedere le perle veneziane è STUPENDO!!! Che bello che deve essere stato. Dopo mi guardo il sito! Grazie ;-))) Besos, Vivi

    RispondiElimina
  44. sob. questa volta non ho capito io a chi si facesse riferimento....

    RispondiElimina
  45. ciaooo ragazzole!! Belleeeee le perle!! Bellaaa la spiaggia!!! io ieri sono uscita ma qui nei paraggi... siamo andati a giocare al parco... oggi ho fatto un giro in libreria e casualmente mi è caduto l'occhio su un libro.... e considerata la situazione ferma ho fatto un investimento di ben 16 euro e qualcosa.... il libro si intitola "otto minuti ogni mattina per snellire fianchi e cosce" .... secondo l'autore 8 minuti di esercizi per aumentare la massa magra basterebbero per dare una spinta al metabolismo.... poi un pò di dieta... insomma mi sono detta ... meglio che niente ... 8 minuti ce la posso fare!! più che perdere peso devo rassodarmi un pò.. il peso da perdere saranno 3 kili, 4 al massimo dovrebbe essere una paseggiata e invece.... waaaaaaaa domani mattina inizio.....

    RispondiElimina
  46. Cla subito on line autore ed editore perché l'investimento merita assolutamete! C'avrei bisogno di dare un calcio nel sedere al mio metabolismo per quanto è fermo, mannaggia!
    Stasera con la mia collega del Resto del Carlino siamo andate a fare una camminata in spiaggia, quando sono uscita Stefano mi ha chiesto "ma è addestrata?". Nel senso che lui con me non ci vuole venire perché dice che vado troppo veloce, eh si, sennò come smaltisci il di più? Insomma abbiamo camminato ma lei aveva delle scarpe tipo sport con le zeppa non proprio idonee al passo rapido, però così è più diventertente si cammina e si spettegola.

    RispondiElimina
  47. Che bello il libro Cla, se funziona ( ci farai da cavia) lo prendo pure io.
    ritorno ora dal golf. che disastro, pegioro anzichè migliorare e sono molto demoralizzata. Mi sa che lo lascio. Scusate ma oggi sono giù di corda. Passate una buona serata.

    RispondiElimina
  48. Sissiiiiiiiiiiiii, come non hai capito? Chiedi a Mari!!!! Fai un po' di "memory"............non è difficile....
    Sono distrutta. Ho fatto giardinaggio....Un'edera mi stava soffocando le ortensie. E poi il convolvolo....Arghhhhhhhhhhh....Giorgio è corso in mio aiuto...Una bella rastrellata e via!!! Domani proseguo...altro che foresta pluviale....
    Cla: 8' solo? Dai...non c'è male ;-))) Io dovrei cominciare a nuotare. Non ho tempo di andare in piscina per iscrivermi. Ma adesso, dalla settimana prossima, si cambia registro....
    Stasera avevo fatto gli asparagi con capperi e uova sode. Ma lascio tutto per domani a pranzo. Vado con...wurstel!!! Ciao, sono prontissimi! Baci, Vivi

    RispondiElimina
  49. Sissi che succede.... dai su, l'hai anche scritto che con il golf ti devi mettere in discussione, non mollare.. oggi sarà stata una giornata "no"......

    RispondiElimina
  50. dunque l'autore è Jorge Cruise editore Corbaccio.... è americano quindi ha fatto dimagrire delle balene...... farò da cavia... devo mettermi alla lettura intensiva della prima parte.... che invidia Mari se avessi la spiaggia mi farei dei kilometri....

    RispondiElimina
  51. Oggi sono uscita con un vestitino, senza calze e con gli stivali sfoderati color cuoio... ho le gambe così bianche che fanno luce.. se uno mi viene vicino si abbronza lui...... magari mi potrei fare qualche pausa pranzo al parco con della frutta e le gambe al sole.... waaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  52. Sissiiiiii, dai non essere demoralizzata, magari era solo una giornata no. Non ci credo che non riesci tu che sei come Mary Poppins "praticamente perfetta sotto ogni punto di vista".
    Vivi io ho cucinato carciofi che per quanto sono buoni tanto sono noiosi e lunghi da pulire. Poi Stefano mi aveva ordinato gli "agretti" (roscani o barbe di frate) anche questi pallosissimi da pulire, ne ho fatto metà mazzo e il resto l'ho mollato a lui.
    Cla ma ddddai non è vero che sei così bianca! Il tuo libro è un'idea geniale, lo prenderò. Pensa che avevo preso anche "La dieta furba" che di fubro c'aveva solo il fatto che l'autrice ci ha guadagnato dei soldi dicendo delle cose ovvie e risapute.
    Vabbè vado anche io che mi è arrivato un giornale francese e non vedo l'ora di leggerlo. Baciiiiiii a tuttteeeeee

    RispondiElimina
  53. Ecco passo per la buonanotte.. vado a "farmi una cultura" sul libro dietetico... eh eh eh se c'è dentro qualcosa di nuovo ve lo dico tra un paio di giorni.... vi ho postato il regalo di Asia per la festa della mamma... è pittosto buffo! Ciaooo

    RispondiElimina
  54. Lasciareeeeeeeeeee????? Ma no!!!!! E' ADESSO che devi tenere duro, durissimo ;-)))) Il golf è come un'altra prova della vita...che fai? Molli tutte le volte che c'è qualche problemino? Naaaaaaaaaaaaaaaaa, si torna a GIOCARE! Capito? E poi cosa vorresti fare coi ferri? Sì, a qualcosa potrebbero servirti/ci.... Ma se si rovinassero? Nooooooooooooooooooo, è uno spreco. Meglio tenere duro e picchiare quella pallina....Mandala a quel paese per tutte noi! Ciaooooooooooooooooooooo!!! Vivi

    RispondiElimina
  55. Cla, troppo forte il regalo di Asia, si direi che voleva farti il ritratto! Che bello e che dolce.
    Buongiorno a tutteeeeeee, come state? Come al solito a quest'ora sono di corsa, ma volevo farvi un saluto.

    RispondiElimina
  56. Ciao ragassuole!!! Come va? Qua un sole che spacca le pietre..........Cielo azzurro, caldo...mi manca la sabbiolina e un po' di mare ;-)))) Sissiiiiiiiiiiiiii? Che tu fai?
    Ah, c'è la zia? Salutala da parte nostra ;-))))
    Noi siamo personcine educate, che dicono buongiorno, buonasera e rispondono con un sorriso o belle parole a tutti....Se poi gli altri (certa gentaglia che te la ritrovi dove meno te l'immagini....) sono dei maleducati...peggio per loro! Quindi, salutoni alla zia ;-)))
    A proposito, io adoro i lampadari a gocce. Quelli classicissimi. Mi piacciono molto i contrasti tra moderno e "antico". Per me Murano è il non plus ultra....! Sai che lampadario mi piace? Luccellino. Non mi ricordo chi lo ha fatto, ma l'ho visto pure in Argentina....E' bellissimo e molto dolce. A M. Marittima c'è un negozio per bimbi che ha proprio quello. Che bello! Il negozio è molto chic! Non sai i bambolotti vestiti con quelli abitini, completini.........Devo dire che la vetrinista è bravissima. Sai che a me piacerebbe fare quel lavoro di "fare vetrine"? Mi divertirei un sacco. Sì, è una delle tante cose che vorrei....ma il tempo è quello che ho....Poi, credo che non dovrei manco fare corsi. Quella che fa la vetrina a una ragazza che conosco....fa pena! E si fa pure pagare.....Mah!
    Adesso mi viene in mente un altro artista....Credo sia un ragazzo milanese che anni fa faceva dei lampadari con la plastica a fili. Non mi ricordo il nome...Ma erano creazioni tutte diverse fra loro. Un lavoro artigianale al massimo. Colorate, con forme strane....Bello! Chissà che dopo non mi venga il nome....Forse lo hai presente pure tu? Sembrava che "filasse" la plastica o resina (la plastica è una resina termoplastica che si fonde ad una certa temperatura. Ma non cambia chimicamente i componenti). Quindi si può cambiare la forma se si riscalda di nuovo. Io adoro le lampade Art Dèco. Sono la mia passione....come i mobili. Mi piace l'antiquariato (qua ancora non hanno capito bene la belleza dell'Art Dèco o Liberty). In Francia va moltissimo. E poi amo lo stile industriale delle fabbriche e delle navi.....Forse queste ultime mi portano bellissimi ricordi. Anche qui, vedo che ancora (almeno dove abito io) fa fatica a entrare in testa alla gente. Bene tesoro, vado a vedere il pranzetto. Oggi ho tutto pronto: asparagi con capperi e uova sode. Condito il tutto con sale, olio d'oliva e aceto balsamico.....Buonoooooooooooo!!!! Ci sentiamo più tardi? Bacini, Vivi

    RispondiElimina
  57. ciaooo.. sono sopravissuta al corso di aggiornamento sulle telecamere... uff... sono astronavi, non telecamere.. ero l'unica donna su 20 partecipanti... uff.. ok ne sono uscita ... sapete che anche internet è una macchina infernale ?? ho notato che adesso se vado su FB nella finestra a destra mi appaiono solo borse Tod's... come mai ?? perchè è l'ultima ricerca che ho fatto su yoox.com... la settimana scorsa vedevo solo Castaner... ma allora volete torturarci!!

    RispondiElimina
  58. Buoni gli aspargi!! io stasera pesce persico al forno e insalata... poi vado avanti a leggere per capire che caspita fare nei famosi 8 minuti....

    RispondiElimina
  59. Buono il pesce persico!!! Io, pure faccio il pesce....ma i bastoncini Findus ;-)))) Hihihihihihihihi!!!! Con insalata di carote julienne. Cla: hai fatto "quello"? Com'è andata? Hai sentito Sissi? Forse è già partita....che ne dici?
    Brava....leggi pure....Io ho fatto la visita medica del lavoro.....Ho scampato l'esame del sangue. Avevo quelli ordinati dalla dottoressa...Uauuuuuuuuuuuu!!!! Ho una paura con gli aghi......
    Vado! Il pesce è pronto. Vivi
    P.S. interessante il corso sulle telecamere......poi unica donna.....;-)))

    RispondiElimina
  60. Vivi anche a me piacciono un sacco i bastoncini Findus, si lo ammetto, mi piacciono un sacco, specie quelli nuovi big che hanno intorno i fiocchi di avena o qualcosa del genere.
    Cla sai che palle il corso! Non avevo notato questa cosa di fb anche perché ho uno schermo piccolo che mi taglia tutto. Meglio così, uno strazio di meno.
    Ho sentito Sissi via sms e mi ha detto che è impegnata fuori tutto il giorno e vi saluta tutte. Vado a cena che mi pare anche ora!

    RispondiElimina
  61. ok ce lo fatta!... missione compiuta, tranqui Vivi.... buonanotte!!!!

    RispondiElimina
  62. Baciotti ragazze, il regalino di Asia è meraviglioso, dolcissimo!!! Vivi grazie per i saluti ma la zia se ne è andata domenica sera, tanto poi la rivedo presto;-)
    Ci risentiamo nel pomeriggio, Cla Grandefratellina ora sarai un portento di security!!!

    RispondiElimina
  63. La Cla adesso ci mette delle spie dentro ai cappotti, alle borse....e poi sente...Ma cosa sente? Dovevi fare il corso tempo fa......Ehhhhhhhhhhhhh! Abbiamo sbagliato i tempi........
    Ah, la zia è andata via? Bene, cioè, mi dispiace....ma noi la salutiamo lo stesso. Una vera lady saluta sempre...vero Sissi? Anche quando ti sta antipatica o non è d'accordo con le tue idee. La vorrei anch'io una zia come la tua...ma sono tutte in Argentina.....e quelle che più amavo, o se ne sono "andate" o stanno malino.....Quelle che ho qua....è come se non esistessero. Che tristezza. La mia zia più amata mi ha insegnato a ballare ;-)))) Che bella che era...Sai? Era la sorella più piccola di mia nonna. Una campionessa di ballo. Non lo faceva amatorialmente, è stata sempre una mamma splendida. Non sai come sapeva ballare il Charleston!!! Come nei film...!!!! Alta, mani splendide con lo smalto rosso impeccabile, sempre perfetta, capelli scuri, occhi da cerbiatta e un viso stupendo. E poi un caratterino....Ma io ero la sua cocca, anche se aveva avuto due figlie meravigliose e che io sempre vedo quando sono là. La più piccola (ormai in pensione, era prof di Scienze) è IDENTICA a sua mamma!!! Anche nei movimenti. E' solo meno peperina.....Non sai cosa combinava mia zia...! Io mi divertivo un sacco tra lei e sua sorella più grande, la mia nonna....da piccola mi portavano in macchina (guidava lei...) e mi dicevano: "Vivi, quello è un antipatico, fa i gestacci... tu fai la linguaccia!...e io la fecevo!!! Poi adoravano farmi il bagnetto e un sacco di cose bellissime. Anche da grande la adoravo. Un bacino da qui alla mia amata zia Rosita ;-))))

    RispondiElimina
  64. Sissiiiiiiiiiii!!! Ho visto il sito delle perle d'Africa.....Io le hooooooooooooooooo!!!! Le ho prese (parecchie) a Mercanteinfiera....Ho fatto un affarone ;-)))
    Che belle che sono, vero? Sai? Io sto cercando "il modello di collana ideale" per utilizzarle. Anche se mi potrei fare varie... Non le vendo, perchè qua la gente NON CAPISCE che sono delle opere d'arte. Credono che sia roba indiana....Mah! Comunque, ho anche altre (hai visto quelle "ad oliva" in bianco, rosso e blu?). Ecco. Le ho scovate a Venezia...
    Bello il sito del Comune di Arcore....! Complimenti davvero. E il sindaco si chiama Marco...Non è il maritino? Non è che ci nascondi che sei la moglie del Primo Cittadino? Ho visto nel programma che il 17 c'è una mostra di gioielli di vetro........Che splendore!!! Comunque, quando presi diversi fili di queste perle, mi dissero che provenivano dal Sahara e che erano stati ritrovate dentro un sacchetto nel deserto...Giuro!!! Io, sai....già mi vedevo l'esploratore che trovava il tesoro di qualche faraone....Ma, leggendo la storia....penso che il signore sia stato molto sincero con me. E indovinate chi le ha scovato alla mostra e a Venezia? Giorgio!!! Ha un occhio spettacolare...E' bravissimo. Bene, vado che ho un po' da fare....Vivi

    RispondiElimina
  65. Ciao Vivina. che belle e suggestive le descrizioni delle tue zie. Io ne ho tre ( sorelle tra loro) che adoro e alle quali assomiglio molto sia fisicamente che nei modi. La maggiore Letizia che scambiano spesso per mia madre, ha un viso bellissimo ed è la caparbietà fatta a persona..una donna straordinaria che sa sempre come comportarsi, Maria Luisa che è stata caposala in ospedale fino a pochi mesi fa, dolcissima, frizzante e con il cuore grande e poi Giancarla detta Tata che è una sorella maggiore, single ma fidanzata modaiola e festaiola romana. Sono molto fortunata ad averle vicino. Vivi le perle erano bellissime , alcune le possiedo anche io prese negli anni dagli aantiquari veneziani. Ho avuto la fortuna di avere un fidanzato con casa a Venezia, a Rialto e ci sarò stata 50 volte almeno..

    RispondiElimina
  66. Che bello Sissi!!!Le tue zie....Sai? a me mancano molto. Mia nonna soffrì molto quando la zia Rosita se ne andò... Sai che anche loro erano in tre? La più grande era mia nonna, poi c'era Elvira e poi Rosita (diminutivo di Rosa, nome dalla loro mamma). Sono belle le zie....Poi quando vanno d'accordo...è stupendo!
    Io ADORO Venezia!!! Certo che le perle veneziane sono stupende....Io quando le guardo...m'incanto ;-))) Cavolo...50 volte almeno a Venezia... Allora conoscerai qualche artigiano del vetro? Non quello per turisti, ma quelli "nascosti".....Io sto cercando uno che faccia lampadari in vetro. La tecnica è quella di Murano, perchè è nata a Venezia....Poi furono mandati via nell'isola per i fumi che facevano. Ma la tecnica del vetro è nata proprio a Venezia. Se sai di qualcuno, scrivimi!!! Vivi.

    RispondiElimina
  67. Ciao a tutte! Ci risono! Sono stata assente per tantissimo! Adesso mi metto a leggere i post e cerco di rimettermi in pari? Voi tutte ok? Un abbraccio, Christie

    RispondiElimina
  68. Siccome mi avete incuriosito, Sissi e Vivi, sono andata a vedere cosa sono queste perle d'Africa e non avevo capito che sono proprio quelle di Murano. Ma sono bellissimeeeeee! Che fortunate voi ad averne di antiche. Vabbè tanto io le collane non le so fare, quindi meglio in mani "preziose" come le vostre. Certo che sarebbe quasi da fare un saltino perché anche il parco della villa deve essere stupendo, ma qui la campagna elettorale si sta scaldando e l'onorevole oggi dopo il blob voleva anche andare su fb e diventare amico di una che ha parlato male di lui e quindi rispondere. Ci vuole tanta, ma tanta pazienza. So che Cris (ciao Cris) mi capisce e penso sempre alle risate che ci potremmo fare mettendo a confronto le nostre esperienze.
    Un abbraccio a tutte e bentrovata Christie

    RispondiElimina
  69. Ciao Chrstie!!! Como va el castellano? E Firenze? Che bella città....vero ragazze? Io l'adoro. Non vedo l'ora di andarci un dì...vedremo.....Vivi

    RispondiElimina
  70. Mari: le perle sono stupende!!! Sai, vengo adesso da un mercatino dell'usato e.....indovina cosa ho trovato? Del lapislazzuli originale afghano...Ho riconosciuto la pirite all'interno. Hihihihihi!!!!!!!!!! Con elementi in argento lavorato. Sono divisi in 4 collane...ma io ne faccio una intera e metto anche murrine che riprendano il blu!!! Vivi
    Venezia è miticaaaaaaaaaaaaa!!! Vivi

    RispondiElimina
  71. Ragasse stasera vado ad un concerto (a Civitanova Marche, area Diegolandia per intenderci) tutto Beethoven (nel senso che in programma ci sono una sinfonia ed un concerto di Beethoven, non che fanno in una sera sola tutto Ludwig), sono molto felice perché era un po' che non mi regalavo una serata del genere. Quindi ci si risente domani, fate le brave, non chiacchierate tanto e soprattutto non fate spese avventate. A presto!
    ps mi è venuta una gran voglia di andare a Venezia che guarda un po' è quasi equidistante da tutte noi...

    RispondiElimina
  72. Un baciotto a tutte, ciao Christie ti aggiorno via mail su ciò che sai...ciao mari e buon concerto io sono fuori a cena! Baci a Cla, Vivi, Cris, Laura e a TopaGiuliacci....

    RispondiElimina
  73. Veneziaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ahhhhhhhhhhh, è taaaaaaanto romantica.....;-)))) Mari: buon concerto di Beethoven. Fanno la Nona? Mi piace un sacco....Hai presente il film "L'uomo che sapeva troppo"? Ti ricordi che c'è un concerto con von Karajan che dirige? Suonano Beethoven.....Che bello! Poi, vicino a Diegolandia....scommetto che ci penserai ;-))))
    Baci alla mangiona Sissi, alla TopaGiuliani, a Cla (e al suo letto di borse), alla Cris meravigliosa, a tutte....Vado a vedermi un filmetto. Sono stanchina. Vivi

    RispondiElimina
  74. Daiiiii, la prossima gita la facciamo a Venezia!!! che belllaaaa!! a me piace in autunno, quando l'aria è un pò malinconica è così romantica.... io a Venezia ho fatto capire a Mauro che aspettavamo Asia!! Cioè era un pò che cercavo di comunicarglielo, ma lui faceva finta di niente, gli uomini in questi casi sono duri di comprendonio.. ah ah ah ah, era la fine di ottobre e siamo andati anche a Murano.... che bella.... stasera fate vita mondana, eehh?? va beh io e Vivi guardiamo un film! Ciaooooo p.s. Ciaooo Christie!! Bentornata!

    RispondiElimina
  75. Cla: allora è vero che è straromantica?!!!! 'Sti uomini ;-))) Sono adorabili ma a volte poco svegli...hihihihi! Adoro Murano.......Sai, noi partiamo sempre il venerdì e torniamo la settimana successiva (il lunedì). Così ci godiamo tutto quello che c'è senza correre. Una volta siamo andati (era Carnevale) per vedere la mostra di Giorgione. Un pittore di fine '400 inizi '500, che io adoro. Ho fatto una tesi su di lui e il prof (uno Storico dall'Arte) mi fece i complimenti perchè avevo scoperto un'interpretazione diversa su un quadro famosissimo. La tela è "I tre filosofi". Chiamati così una volta...ma non si sa se sono realmente filosofi....Forse sono i Re Magi...Comunque, la mia scoperta riguardava le stelle....;-))) Non si facevano mostre su di lui dagli anni '70 circa. I quadri, infatti, sono sparsi un po' in tutto il mondo. Quindi siamo andati e c'era la neve!!! Che bellooooooooooo!!! Poi tutti erano mascherati. Abbiamo visto in un ristorantino un gruppo di francesi in costumi settecenteschi meravigliosi. E poi io e Giorgio siamo andati nel negozio dove Tom Cruise e Nicole Kidman si fecero fare le maschere per un film....Io ho preso una da gatta e Giorgio da Volto. Quest'ultimo è un personaggio antichissimo. Non si toglie la maschera mai...è tutta nera e poi va abbinata al tricorno (il tipico cappello...che poi ha preso). Poi Volto si copre tutto diventando irriconoscibile....Fa paura! Mi ricordo quanto era freddo... Ma il giorno che siamo andati a Murano sembrava primavera ;-)))) Poi abbiamo visto librerie fornitissime (una nostra passione), un artigiano che fa gli specchi convessi....Io sono fissata con questi...Perchè c'è un quadro del Parmigianino che si chiama "Autoritratto allo specchio convesso" ed è superbo...Il volto è molto bello (lui è giovanissimo), ma in primo piano si riflette il braccio con una camicia ricamata e con ruches in bianco. Mi hanno sempre affascinato le immagini distorte...C'è un quadro di un tedesco (ora mi sfugge il nome) che ritrae i due ambasciatori francesi alla corte inglese. Sono tutti e due elegantissimi, con tutto quello che una vita agiata dà. Ma...in un posto davanti c'era una macchia strana...E nessun critico riusciva a cepire cos'era...Bene, ora si sa! Se uno guarda da un piccolo buchino della cornice originale (foro che nessuno aveva mai notato) la macchia si trasforma in un teschio...! Questo per dire che tutto quello che abbiamo nella vita terrena....un giorno...puf! Con la morte (il teschio) se ne va....Ah, il pittore si chiama Holbein. Mi ricordo sempre mentre scrivo... Comunque, a me Venezia piace perchè è misteriosa...Non so, vedo i canali, sento i passi di notte...le acque....Ha un'atmosfera rarefatta. Credo che sia una città tra le più belle al mondo. E poi è piena di negozi, mercatini in posti sperduti, chiese favolose, ponticelli..Non ci sono macchine...Non è strano già questo? Dai, vado...se no comincio con i musei.....Ahahahahahahaah!!! Vivi

    RispondiElimina
  76. Ahhhhhhhhh, ragasse Venezia, ci sono stata tre settimane prima di laurearmi per una borsa di studio alla fondazione Cini (mi sa che ve l'ho già detto) e poi mai più. Tranne una toccata e fuga nel 2002 per un convegno vicinissimo alla stazione. Mi piacerebbe un sacco tornarci.
    Che storia romantica Cla, e Vivi lo sai che Holbein è uno dei miei pittori preferiti perché è stato essenzialmente un ritrattista e questo aspetto della storia dell'arte (essendo legato ai re) mi appassiona da sempre. A proposito di Enrico VIII (se andate dellà da me lo trovate) Holbein gli fece vedere un ritratto talmente bello della futura quarta moglie che lui ci cascò come una pera, solo che quando la vide si rese conto che l'artista aveva un po' idealizzato il soggetto...
    Ieri ho passato una serata proprio bella, non c'èera la Nona, ma la sinfonica n. 7 e il concerto n. 3 per pf e orchestra. Tutto bellissimo, in un teatrino magnifico. Baci a dopo

    RispondiElimina
  77. Ciao Mariiiiii!!! Sono stata da te ;-)) Ma non mi ricordo bene la Storia...Quando hai accennato alla guerra delle due rose...mi è suonato un campanellino di quando l'avevo studiata alle Superiori... Se avessi più tempo dovrei ripassare Storia. Ero bravissima, perchè, oltre a piacermi, mi aiutava una memoria d'elefante...,-)) Bello il concerto! Come eri vestita? E' finito tardi? Cavolo, povero Enrichetto, voleva la nona? Di moglie, intendo... ;-)))Holbein è bravissimo. Pensa che questa cosa del "foro" sulla cornice, l'ho letta su "Dietro l'immagine" di Federico Zeri. Te lo consiglio!!!
    Venezia è stupenda ma bisogna, a mio avviso, andare e godersi le zone dove vanno i veneziani...Non solo P.zza S. Marco. Giorgio mi portò, come una volta fece papà con mamma, al Caffè Florian e da Roberta di Camerino.... In piazza sono andata a vedere i teleri del Tintoretto (Palazzo Ducale), al Correr...favoloso!!! Sai che ci sono i quadri della battaglia di Trafalgar? E altre....Uno SPETTACOLO!!! E i mappamondi antichissimi? Ti piacerebbe da morire...Giorgio era stasiato. Io non credevo ai miei occhi. Poi ci sono armi antiche, cannoni... Di tutte le guerre combattute dai veneziani. Guarda, ti giuro che è da non credere! Poi c'è una pinacoteca completissima. E opere famosissime...Tra cui un Palmezzano di Forlì... Anche la Galleria dell'Accademia è favolosa. Ho ammirato (non so perchè era lì...) la Vergine Annunziata di Antonello da Messina. Quando mi sono voltata e l'ho vista...non ci credevo!Io vado sempre a Accademia o Salute. Perchè mi piace vedere la "vera Venezia". Conosco una ragazza che lavora alla Fondazione Cini...Mi disse di mandare il mio CV. Sei andata a Torcello? Vedi...bisogna andare più volte e stare un po', altrimenti che fai? Il giro della piazza? Poi ne parliamo...;-))) Vivi

    RispondiElimina
  78. Ciao tesorine, in questi giorni scusate ma sono un pò latitante perchè sto seguendo dei lavori.
    Poi torno. Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  79. Ciaoooo ragazze qui oggi un gran caldo.. ho spianato le castaner in raso marrone, comodissime!!! il caldo mi fiacca!!

    RispondiElimina
  80. ecco, mi ha chiamato Mauro..... stasera mangio fuori io... meno male... non avevo voglia di fare niente....

    RispondiElimina
  81. Cla vagabonda ;-)))))))))) Da me ha cucinato Giorgio...hihihihihihi!!! Sa fare la tarta con il prosciutto cotto e la mozzarella che è una delizia! Io poi ci metto i miei adorati carciofini.....sott'olio...sigh! Da domani sera si mangia fuoriiiiiiiiiiii!!! Ciaooooooooo, belle donne ;-))))

    RispondiElimina
  82. ciaooooooooooooooooooooooo
    ci sieteeeeeeeeeeeeeeeee

    via mail non fila nessuna, vediamo se via blog ottengo un risultao migliore... uff!

    RispondiElimina
  83. Cavolo che bella la tua creazione Sissi!

    RispondiElimina
  84. sabelotodo numero 2, scusate ma non resisto e lo sapete, ognuno ha le amiche che si merita e se voi meritate me significa che avete fatto qualcosa di molto sbagliato in un'altra vita. :)
    Allora visto che sono la particella di sodio mi sono messa a leggere i commenti. e devo fare questa precisazione sennò svengo!
    Un attimino non si dice non perchè attimo è già un diminutivo (di che?) ma per il significato della parola attimo. Infatti l'attimo si riferisce ad una durata di tempo praticamente nulla, e "diminuire" una cosa che già rasenta il nullo non ha, semanticamente e non grammaticalmente, senso. ecco, ora mi sento meglio! :D

    Per quanto riguarda peli e pelazzi, io non li ho sotto le ascelle, non voglio pensare nemmeno a quanto male fa toglierseli!! E nel resto del corpo (a parte in testa), la natura è stata parca, menomale! hihihi

    RispondiElimina
  85. Se non mi uccidete vi faccio una confessione... non sono mai stata a venezia.... lo so lo so sono da omicidio... recupererò promesso!

    RispondiElimina
  86. Zu è che siamo tutte indaffarate, per questo oggi il blob (così lo chiama l'onorevole per cui lavoro, ma non per scherzo, pensa sul serio si chiami blob) è un po' deserto. Ma non ti preoccupare, ti rifarai, essetirifarai... Per Venezia ti perdono, ma vedi di fartici portare!

    RispondiElimina
  87. ok ok!!
    la storia del blob la so, l'ho letta :D

    RispondiElimina
  88. Ma scusate..hihhihihii a me piace dire un attimino. Dico anche un secondino, un momentino.
    Per dire che è una infinitesima parte di una già infinitesima parte.
    Andremo ANCHE a Venice.
    hihihihiih

    RispondiElimina
  89. Grazie sono contenta che ti piaccia, non te l'avevo mostrata quando sei stata da me?

    RispondiElimina
  90. eccoci qua.. il week-end è ufficilamente iniziato!!! yuuuuu huuuu!! anche a me scappa l'attimino....comunque la spiegazione di Zu era perfetta..... ma briciolina si può dire ? e puntino ?? certo ridurre l'attimo è la cosa più difficile di sicuro... vado a cominciare a lucidarmi tutta per il fine settimana... hi hi hi

    RispondiElimina
  91. Ragazze?? Ci siete?? No. Penso che sarete tutte in altre faccende affaccendate, ma volevo passare a salutarvi, perchè mi mancate. Per cui eccomi qui a bloggheggiare in solitaria :) La piccola Frugola è nel mondo dei sogni, dopo una certa agitazione pre-nanna, dovuta alla paura di dimenticare la parte domani :) Giusto è a una riunione e io sono appena riemersa dall'emicrania. Speriamo mi grazi domani, come (spero per tutte noi Fiorentine e Coccinelle) che anche Giove Pluvio decida per altri lidi e non ci rovini la giornata con una presenza troppo invadente :) Zu sembri mia sorella quando fai la razionale, ma cosa diresti a mia mamma che, ancora oggi, quando cucina il brodo, mi dice "Ti ho preparato un brodino delizioso con la carnina, la patatina, la carotina e il sedanino"!!! Ok, vado a farmi la doccia..che stasera riesca ad andare a letto presto? Wow sarebbe un miracolo pari alla trasformzione di un attimo in....attimino :))))))))

    RispondiElimina
  92. Crissss ....!! ci sei mancata tanto.... oggi il sole risplendeva, che bella giornata!
    Sono stata contentissima di conoscere tutte le ragazze... mi sa che sono la prima a rientrare .... Io e Marina abbiamo concluso facendo tirare fuori un pò di roba ai commessi di Vuitton......ma abbiamo resistito...ah ah ah ... Come è andata la tua coccinella ?? baciii

    RispondiElimina
  93. Buongiorno a tutte, sto bene, sono arrivata sana e salva (nonostante il cambio di vagone perché una nenia radiofonica di imprecisata nazione mi stava tirando scema e poi nell'altro vagono ho anche incontrato uno che conosco e ci siamo fatti due parole), unico effetto collaterale le gambe e pezzi. Cris è verissimo ci sei mancata un sacco, ma tanto siamo già in fase organizzativa per il prossimo giro. Stranamente non ho fatto nessun tipo di shopping e anche da LV è stato solo un giro esplorativo per far debuttare Cla e Vivi nel mitico negozio. Zu e Sissi in formissima e chiacchiere ad ottimo livello. Un abbraccio fortissimo a tutteeeeeee

    RispondiElimina
  94. Ciao ragazze, passo a salutarvi... Ieri pomeriggio di ritorno dal lavoro ho realizzato che era il giorno della reunion e mi pare di capire che sia andata benone! E poi Firenze soleggiata dev'essere stata uno spettacolo. Bene, bene... Vi mando un abbraccio...

    Laura

    RispondiElimina
  95. CIAO a tutte.se non ho capito male vi siete incontrate e siete andate per negozi...bravissime.Scusate la latitanza,tra negozio casa e il resto...non ho avuto mai un attimino di tempo ehehehe!!Ma vi ho pensato tanto..anche con me il buon Dio e' stato parco,almeno nei peli...li ho solo dietro e sono lunghissimi e pochi sotto le ascelle.
    Sto anche dipingendo quadretti per turisti facendo braccialetti..insomma...un manicomio..e poi non dimentichiamo il cambio armadio..che pizza...Vivi..la mozzarella...Giorgio...la tarte..svengo dall'invidia...ridatemi la mozzarella!!!!
    bacioni
    mt incasinata

    RispondiElimina
  96. Ciao Laura e Mariateresa!! eh si,ieri è stata una stupenda giornata, speriamo di incontrarci ancora presto.... ho anche potuto ammirare la Vuitton Alma in monogram vernis colore amaranthe....aahhhhh (sospiro)....che bella... mi sa che visto il prezzo dovrò ripiegare su un altro modello più piccolo il giorno dei festeggiamenti dei miei primi 40 anni, però il monogram vernis lo accendo...he he he, manca un pò di tempo ancora, chissà se ce la faccio!! Hai ragione Matè, Viviana è proprio fortunata con Giorgio che cucina, gli fa la messa in piega ed è pure un bel ragazzo!! Il mio Mauro oggi ha finalmente iniziato la dieta seria, fatta da un dietologo.... obbiettivo tornare ad essere il bronzo di Riace che era quando l'ho conosciuto, ... sarà dura, devo stargli vicino....magari faccio un pò di dieta pure io... Mariiii passato il mal di piedi ?? La prossima settimana ho deciso, se ci riesco farò un paio di lampade e un bel pedicure... così mi metto la gonna con i sandali....ohhhhh! Vado a vedere cosa passa la tv.. per ora i 2 soggetti sul divano guardano paperissima.... waaaaaaa

    RispondiElimina
  97. Buona sera a tutte, sono rientrata alla base.
    Ciao Cris, Laura e Terry che siete intervenute in nostra assenza.
    SIIIIIIIIIIIIII ci siamo incontrate a Firenze ed è stata una giornata bellissima!
    Grande affiatamento, l'amicizia che ci accompagnava e la voglia di stare insieme sono stati ingredienti fantastici! Ho conosciuto Claudia che è simpaticissima e altissima, molto briosa e graziosa, davvero una bella ragazza! Con la cadenza bolognese che mi ricordava spesso la mia amica Giusi. Mari sempre tenera e affettuosa,una presenza rassicurante, Vivi che ha dei colori nel viso raffinatissimi, Zu che racchiude in pochi cm ( hihihihihihi) uno charme immenso. La delicata e gentilissima Christie che ci ha accompagnate per un pò e che ha un visino da gattina. A tutte le amiche che non sono venute cosa dire? Che ci siete mancate e che vi abbiamo evocate sperando che alla prossima occasione siate dei nostri come lo siete sul blog! Si parlava di Venezia....

    RispondiElimina
  98. Sissi!! Grazie, io vi ho trovate tutte splendide, ognuna con la propria personalità e il bello è stato che mi sono sentita proprio come se ci conoscessimo da tempo.. e in effetti è un pò così, però è comunque strano! I cm di ZU è certo, sono tutti spettacolari, in foto non rende così!! Mariii dove sei, stai imparando ad usare photoshop ? Mi sa che la foto è un pò scandalosa... io almeno non mi piaccio quasi mai, sopratutto se si vede il profilo ... ma pazienza, comunque ci rifaremo alla prossima.... Ieri sera arrivata a casa ho scoperto piacevolmente che mia sorella ci invitava tutti a cena e quindi anche la famiglia è stata salvata e nutrita adeguatamente... ah ah ah Asia è stata bravissima... ha disegnato e fatto la penichella del pomeriggio in vetrina....quindi un giorno libero ogni tanto non me lo leva nessuno!!! Viviiii ancora sei a giro (alla toscana) ?? Baci a tutte a domani!!

    RispondiElimina
  99. ah ah ah sono Cla ovviamente.. sono ancora entrata per sbaglio con il profilo di Mauro!! Ciaooo

    RispondiElimina
  100. hihihihiihi Asia in vetrina che disegna è un ottimo motivo per entrare ed acquistare mobili da voi!!!

    RispondiElimina
  101. Buongiorno girls! Che bello avervi incontrate a Firenze, non potevo mancare, giocavo in casa! Mi è sembrato come di conoscervi tutte, una sensazione bellissima! Grazie mille Sissi per i complimenti, che ricambio, anche a tutte quante le altre! Avete proseguito bene la giornata? A presto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  102. Confermo tutto quanto detto sopra! Siamo state alla grande, io ho solo accusato un po' il colpo della svegli prestino e infatti a casa non sono riuscita a vedere fino alle fine il mio telefilm preferito Law&Order unità speciale che Rete 4 (bontà loro) hanno postato a mezzanotte (vorrei sapere perché è uno dei più belli e meglio fatti degli ultimi anni), in pratica mi sono addormentata sul divano. Però sono stata così bene, i giri sono stati molto divertenti, le soste davanti alle vetrine e nei negozi altamente educative e tutte le nostre personalità fortemente complementari. Ma soprattutto ragazzole sapete che vi dico che noi sappiamo anche non prenderci sul serio e ridere in particolare dei nostri difetti-manie. Tipo per quello che mi riguarda: "perché non hai mai usato la Saley comperata lo scorso anno?", risposta "perché so' scema!".
    Le foto a brevissimo. E infine grazie a Sissi stylist-creativa che ci ha omaggiato con un delizioso ciondolino comunitario!
    La prossima è Venezia, non ci sono dubbi così Vivi ci porta da Roberta di Camerino e questa volta tiriamo scemi i commessi di LV Venezia. Ehhhhhhhhh???????

    RispondiElimina
  103. Ciao ragaezzeeeeeeeeeeeee!! SOno in icognito e di frettissima, ma non potevo non scrivervi!! Cavolo che bello sabato siamo state benissimo!! A parte l'abbigliamento totalmente inadeguato rispetto al caldo pazzesco!!! era da vestitino ed infradito!! SOno stata proprio felice di avervi incontrate e rincontrate!! sono stata benissimo e siete tutte divertenti come sul blog! :) Cla kazzo quanto sei alta!!!!! E con l'azzento romagnolo sei ancora più simpatica! Vivi ti ho trovata un po' sciupata o sbaglio? ancora più in formissima dell'ultima volta! Mari ti dovrebbero strangolare per tutto il tempo che hai tenuto in casa quella borsa, ma ci piaci così, un po' siura :)! Christie grazie di essere venuta, è un peccato che mi trasferisca, ti sarei venuta a trovare volentieri! E Sissi, che dire... sei e resti il mio amore! :) Cris ci sei mancata tanto! Grazie per tutti i complimenti, detti da donne fanno piacere, non immaginavo... mah, sarà stato il caldo che vi faceva vaneggiare! voglio le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Vi bacio e vi abbraccio, grazie ancora della splendida compagnia e... ci vediamo a Venezia!! hihihihihi

    RispondiElimina
  104. Beh, leggere i vostri resoconti dà l'idea della giornata meravigliosa che avete trascorso! Wow!

    RispondiElimina
  105. VENEZIA???? Ragazze sarebbe favoloso!!!! Sono di corsa, ma vi ho lette e pensate e rilette e ripensate :)) La Coccinella è andata benissimo e anche il Presidente si è insediato alla grande (adesso manca solo la laurea della sorellina) quindi per la prossima volta non ci sono scuse a costo di venirci a piedi in stile pellegrinaggio con la Frugola sulle spalle!! Ora sono in ufficio e vi devo lasciare, ci saranno ancora giornate un po' frenetiche all'orizzonte, ma comincio a vedere una piccola discesa..puf..puf..Un bacio grande e un aperitivo per tutte :)

    RispondiElimina
  106. Piccola confessione, ho già guardato gli orari per Venezia, da qui sempre un casino ma con due treni diretti in mezzo alla giornata. Ma io dico, chi li fa gli orari delle Ferrovie? Devo studiare e mettermi d'accordo con Cla (simpatica, vero? noi ci siamo divertite un sacco sia a Diegolandia che nei nostri sposamenti Bo-Fi-Bo) e poi vvvvaaaaiiii. Sapete che vi dico, guardo anche con meno rabbia il mio lavoro e tutti i casini e le incavolature per non dire peggio. Baci

    RispondiElimina
  107. ps Zu lo so, lo so, sono un po' sciuretta. Ma che posso dire se non che "mi hanno disegnata cosi!". Anche io ho trovato Vivi dimagrita e in forma e mi è piaciuto anche il suo progetto, che condivido in pieno, e anche la sua voglia di serenità. Zu però io ho trovato dimagrita anche te. Te possino... Vado a comperare lo yogurth che in questo periodo è la mia ciambella di salvataggio. Smack!

    RispondiElimina
  108. Mari anch'io ho deciso di prenderla con filosofia sul lavoro, specie dopo tre giorni filati di emicrania..sobbissimo..Tanto se me la prendo mi inacidisco io e...non voglio trasformarmi in uno yogurt!! La campagna elettorale si sta srotolando e ho deciso di non farmi travolgere dal rullo :) Quindi un evviva per Venezia e un...va' all'orticello per tutto il resto!

    RispondiElimina
  109. Mari, ti hanno disegnata così ma noi abbiamo la gomma! hihihihihihihihi

    RispondiElimina
  110. Arghhhh, la gomma nooooo. Vabbè meglio la gomma che la salamoia... Ragasse ho scaricato le foto e mi sono sbellicata dalle risate perché era evidente che nessuna di noi aveva voglia di essere fotografata, siamo tutte mosse, nel senso che in ogni foto ce n'è una messa male, con una mano o un braccio davanti al viso. E mannaggia, ma non potevamo stare ferme? Dopo scelgo e mando.

    RispondiElimina
  111. dai Mari manda tuttoooooooooooooooooo non fare scelte...hihihihii

    RispondiElimina
  112. Care ragassuole...Ma ciaooooooooooooooooo!!!! Vi devo davvero RINGRAZIARE per come siete, per ogni gesto che ognuna di voi ha avuto nei confronti dell'altra, perchè ci diciamo quello che vogliamo senza farci problemi...Siamo LIBEREEEEEEEEEEEEEE!!! Questa è un'amicizia. Anche a me sembrava di conoscerci da tanto tempo...mi mancavano le voci di Cla e Christie! Cla: ma quanto sei alta? Sai che mi ricordo i tuoi pantaloni???? Erano lunghissimi....Tu non fai l'orlo, vero? Però chi è come ME...ha VISTO che ci sono trucchetti perchè un pantalone da scarpa bassa diventi in un "clac" per scarpa alta...
    Tutto è stato strabello. Il pranzo all'aperto, Ponte Vecchio con gioielli & Co, negozi, sosta al Cavalli point....E poi LV!!! Gente: io voto come Cla quella borsa che che si chiama... Alma? Ecco, anche il colore è splendido. Poi c'era una di rettile che abbiamo visto...da Gucci? Quella nera....una bellezza....! Anche il commesso non era male....;-)))))
    Bellissima la Farmacia S. M. Novella....Certo qualche restaurino....Io ho l'occhio che va dove deve andare...soffitto scrostato..., carte da parati scure....Gli enzimi farebbero un buon lavoro....Ma era splendida comunque. John Ruskin sarebbe svenuto (noto architetto "rivale" di Violet Le Duc). Poi, ero stata a vedere, tempo fa, S. M. Novella dentro e conosco gli affreschi dei Domenicani...C'è uno stupendo e grandissimo dove ci sono i fraticelli con tanti "cani"....
    Ecco, visto che HO LETTO che ormai siete nel panico "mino"... Esso vale solo per "attimino" (c'è anche nanosecondo...quindi Sissi OK!). Ma "attimino" NON SI DICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ;-))))) E non ho fatto il "Trattato di Grammatica, Semantica e Sintassi della Lingua Italiana" perchè mi sembrava "peso"....;.))) Zu, qua solo ti passo la Grammatica (dopo aver scritto il post in fretta e furia...ho ricordato che si trattava di Semantica). Ma attimo è, come dici te, una cosa inesistente. Ho detto diminutivo per "rendere l'idea"...Ma tu sei sempre "punto y coma y el que no se escondiò se embroma"! (Non traduco...lei SAAAAAAAAAAA il Castigliano ;-))) Quindi, ragazze, non andrebbe bene dire "attimino". Infatti Zu ha perfettamente ragione sul significato di "attimo". Dire attimino è un neologismo che ha contagiato tutti...vedendo la TV! Visto che sono una testona, appena lo sento, drizzo le orecchie ed evito di pronunciarlo perchè avendo un marito "cultore" della lingua italiana e latina...capite, no? Dice che il Congiuntivo, per molti, è una malattia dell'occhio.....,-))))Fate vobis.... Poi minestrina, sedanino, broccolino, fighettino, kazzino (derivazione greca che Mari ci ha perfettamente ricordato!) vanno benissimo. Ragassuole perchè se sono nata in Argentina...ve lo devo dire IOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????????? Ma "topasabelotodo": ponete el corazòn en paz!!! ;-))))) Adesso sto meglio pure io... Però, topaTiffany.... come ho "conciato" quella imbecille? Do you remember? Ascolta: mi devi dire dove comprare quel cuore...hai presente? Ricordo che mi dicesti che prima aveva la catenina diversa, "a pallini". A me va bene anche quella di adesso. TVB e stai attenta all'aria di Genova e dintorni....!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  113. Grazie amiche dei complimenti sul dimagrimento con....Roquefort ;-)))) E anche per la condivisione del mio progetto. Si, Zu stava una meraviglia!!! Anche Sissi era splendida...;-))) Poi il suo regalino mi è piaciuto un sacco! La Cla altissima e simpaticissima con il suo accento bolognese! Ha fatto un figurone da Tod's. Come Sissi con la sua Hogan....Qua mica scherziamo con trucchi e trucchetti... Vero girls? Mari: tu sei meravigliosa, non cambiare mai ;-))) La tua "Damier armadio" l'hai inaugurata nel posto migliore! Christie dolcissima...Si vede anche da come veste...La camicina con ruches bianca-celeste è un segno di questo suo modo di essere.
    Cris: allora, ti piace l'idea di Venezia? Sissi la straconosce e io e Giorgio ci andiamo spesso perchè è meravigliosa con i vicoletti, i camini, canali....Zu: tu sei perdonata... Certo, la conoscono anche quelli della Groenlandia...ma noi ti vogliamo bene un casino e per noi "questo particolare" non conta un fico secco ;-))))))
    Adesso vado a lavare certe cose a mano....Poi spesa e ci risentiamo stasera...Besos, Vivi

    RispondiElimina
  114. eeeee vaaaiiii eccomi qua!!... uffa che caldo anche oggi.... Venezia è bellissima... dobbiamo farlo! Vivi i miei pantaloni erano decisamente troppo lunghi per i miei gusti... ma di solito metto i tacchi e non c'è problema...più che fare orli di solito li devo disfare!! adesso non c'è male.. negli anni '90 andavano più cortini e sembrava sempre che avevo l'acqua in casa!!..ah ah ah ... le ballerine le metto di solito con pantaloni della lunghezza giusta oppure con i capri....ma sabato mi ero fissata di mettere i jeans e per la paura della pioggia ho lasciato a casa le zeppe.... alla fine erano tutti troppo lunghi i miei jeans... comunque adotterò il tuo trucchetto di sicuro!

    RispondiElimina
  115. vero, ci siamo divertite molto anche nel ritorno... Mari ha comprato in stazione una rivista, credo fosse Hola se ricordo bene... con un sacco di foto interessanti ... poi mi ha illustrato le varie parentele tra principi e nobiltà ... uno spettacolo, ma quanto ne sai ? dai manda 'ste foto, devono essere disastrose me lo sento....io vengo sempre o di profilo o con la bocca aperta...uffff

    RispondiElimina
  116. Mari allora quale porcheria hai fatto dopo che ti ho lasciato sola...sei riuscita a fare danni in 10 minuti ?? ah ah ah! Io ho capito che non devo avere tentazioni altrimenti il danno è assicurato.... stasera arrosticini di tacchino alla piastra, insalata e bietola cotta... fragole al naturale.....

    RispondiElimina
  117. Zuuu il mio accento è emiliano... non romagnolo.. la differenza è enorme!! ah ah ah Comunque le uscite migliori ve le ho risparmiate, dai!

    RispondiElimina
  118. Viviana allora la smetti con questo marito d'oro che ti compra pure gli occhiali di Marc durante il week-end romantico ?? che sant'uomo!!

    RispondiElimina
  119. Sissi ho trovato su ebay gli orecchini di corallo che abbiamo visto su ponte Vecchio.....sono proprio belli.....chissà come starei?? con i pendenti ho un rapporto strano.. mi piacciono ma poi addosso mi sembrano sempre "troppo"... magari vestita minimal e senza nient'altro ....

    RispondiElimina
  120. Che palleeeeeeeeeeeeee. Non voi adorate ovviamente ma che sto ancora lavorando!!!! Questa sera non sarò dei vostri e ciò mi fa abbastanza arrabbiare ma devo finire una presentazione importante. Vi devo lasciare...mi fa schisissimo..perdonatemi. Poi ripiglio tutto e vi rispondo, promesso!

    RispondiElimina
  121. Ma vai tranquilla cara Sissi... io "accompagno" Asia alla baracchina dei gelati... ciaooo

    RispondiElimina
  122. beh dopo i vostri commenti mi sembrava di vedervi tutte insieme schicchettose a spaperarvi tra negozi e ponti...il caldo a firenze e' insopportabile mi ricordo la nostra gita studio per le chiese per fortuna fresche e la callaccia della citta'..brave brave brave...avetw fatto benissimo!allora Claudia e' altissima ma quanto?,Marina e' chic,Vivi magrissima,Sissi bellissima,Zu piccolina..attendo conferme cosa ne dite se ci descriviamo.....buonanotte sognate le borse di Vuitton...anche per me un bacio a tutte tutte mt

    RispondiElimina
  123. Cla, ma i tuoi pantaloni andavano benissimo!!!
    Hai una sfortuna sfacciata ad essere così alta ;-))) Stavi una meraviglia! Chi è che ti ha detto che hai l'accento romagnolo? Non io, vero? Tu sei emiliana purissima ;-))) Non mi riguardo gli altri post...ma la butto lì: è stata la "topasabelotodo". Sono sicura...hihihihihihi!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  124. Ebbene,il consorte mi ha comprato gli occhiali Marc by Marc Jacobs. Ho provato anche quelli di Sissi. Molto belli! Poi con le astine "di design"...Una figata ;-))) Ma avendo due paia neri: uno di Chanel e uno Prada con piccoli Swarovsky neri, volevo un altro colore... Quindi, sono andata su altri. E dopo aver provato Miu Miu, Tom Ford (Cavalli out dall'inizio....), ecc ecc...Ecco che vedo quelli di Marc...C'erano violetti e di un altro colore. Provo i panna. Una mia fissa....Perchè l'anno scorso....mentre andavo in bici al museo, un imbecille quasi mi mette sotto....E cado dalla bici. Mi sono fatta male davvero...Ginocchio scorticato, mani idem, male alle gambe: uno straccio. Nessuno si ferma...tranne un ragazzo che rallenta e mi chiede se avevo bisogno, se stavo bene. UNICA PERSONA A CHIEDERMI QUALCOSA.... Mah! Allora mi chiamano dal museo..."Dove sei Vivi...". "Sto per terra, caro ingegnier...Ma arrivo apena posso montare sulla bici". Sembravo una di 90 anni messa malissimo, da ricovero...Guardo dentro la borsa e rispondo che stavo per essere schiacciata da diverse macchine.... Riprendo quindi la bici e la borsa. Mi guardo attorno e non vedo niente...Dopo il museo...cerco i Dior panna....Niet! Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Ho rivoltato mezza casa e nulla di nulla... secondo me sono caduti nel fosso....Ecco che a Firenze, vedo questi. Forma diversa ma grandi. Non esagerati. Dico che ci penso. Usciamo e Giorgio mi guarda e mi vede la faccina con due occhi dove si "vedevano" i famosi Marc appena provati....Mi fa: "Vivi...io te li compro!". "Noooooooooooooooo, mi hai già preso le Castañer per colpa di quelle vesciche malefiche....". Ma lui è un amore....;-))) Rientriamo e dice con il commesso: "Riprenda gli occhiali panna. Sono un regalo per mia moglie". Non è adorabile? Oggi ho inaugurato i Marc....Belliiiiiiiiiii!!! E non rimpiango più i miei Dior. Chissà CHI ha trovato il mio tesoro? Quello che taglia l'erba? Un anziano con a spasso il cane? Boh! Comunque, viva il mio Giorgio e Marc Jacobs!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  125. Mari: "Law & Order" è stato cambiato come orario perchè i genitori si sono lamentati che i loro figli vedono telefilm violenti...Sembra che faranno lo stesso con C.S.I. e altri...Roba da matti...Cla, Cris...voi non guardate cosa guardano le frugole? I miei nipoti non accendono la TV per vedere quello che pare a loro. Mio fratello è inflessibile. Niente cose o altro con morti, medici forensi, guerre o robe simili...Solo documentari e film scelti dai genitori. Hanno una cineteca che non vi dico...Non si piazzano i bimbi a vedere cose dove si avvisa il pubblico che sono vietati ai minori...Allora? Che colpa ne abbiamo noi? Ecco il perchè di "Law & Order". Tra l'altro bellissimo. Anche "Serata Crime" è vietata ai bambini...E' logico! Ma ti pare giusto che io non mi deva vedere C.S.I. o Cold Case perchè certa gente vede la TV come la baby sitter? Mah!

    RispondiElimina
  126. Vivi hai ragione....io tra l'altro adoro tutto ciò che riguarda il crimine e i serial killer, ma ovviamente aspetto che Asia dorma, tanto su sky ci sono a tutte le ore.....qualche volta abbiamo guardato insieme qualcosa sui fantasmi o un giallo, ma io gli ho spiegato per bene che era tutto finto e ho sdrammatizzato i momenti di tensione e lei sembrava divertita.... siccome siamo circondati da violenza vera e finta più che impedirgli la visione di tutto che sarebbe difficile, io cerco di spiegare il più possibile...ammetto di lasciarla guardare da sola i cartoni animati mentre cucino la cena, altrimenti staremmo spesso a dieta...lei ha già i suoi gusti e se Mauro vuole vedere un film con sparatorie si arrabbia e gli dice "Papà questo è brutto, guardiamo i cartoni che lì non sparano!" comunque è fifona... il mago di Oz con la strega verde non l'ha retto e pure su Harry Potter ha avuto un cedimento! ha ha ha .... Matè sono alta solo 176...non un metro e 90!! lo so che è una fortuna... così maschero meglio qualche kiletto... Vivi i jeans erano un pò lunghi... gli ho fatto gratis l'effetto consumato!! Vado a nanna .... a domaniiii Cla

    RispondiElimina
  127. Matè...adesso ti descrivo brevemente come siamo (spero tu possa vederci nelle foto splendide....). Cla è altissima. Molto simpatica, bella, capelli castani scuri, cortini dietro e davanti più lunghi. Bolognese e con la frugola Asia. Mari ha caschetto lunghetto biondo, bianchissima (ma diventa nerissima dopo due volte al mare....), occhi celesti...ed è fissata con LV ;-))) E' la nostra storica e sta sempre a dieta....! Zu, è piccolotta, occhi chiari di un color blu cobalto chiaro. Bellissimi. Un peperino...hihihihihihi!!! La topasabelotodo o topagiuliacci, topatiffany....Ma sempre "topa" è. Sissi l'ha battezzata Topa!!!! L'aria di genova le fa male e quindi ogni tanto Sissi deve dire al non ex cosa fare con questa topastra ;-)) Vivi (io) non sono magrissima...Mi ero gonfiata l'anno scorso perchè la doctor mi ha dato per curare il "morbo" del raffreddore del cortisone e io non ci guardai....In Argentina ho ripreso il mio peso (54-55 Kg...ma non mi peso mai...credo di stare lì). Guardo se mi chiudono i pantaloni per sapere se sono ingrassata....Occhi verdi che cambiano con il tempo (a Vienna erano chiarissimi), capelli lunghini, cadenza argentina quando parlo. Mi piace la pasta d'olive, il Roquefort, i salamini, mangio tanta verdura perchè sono stitica da appena nata (sto molto attenta a condurre una vita regolare e sana).Sono alta cm 166 circa. Sissi è la nostra Stylist di moda. E' bravissima. Fa le diete per noi, ci dà consigli, fa la 007 con Mari a Diegolandia (roba da crepar da ridere....). Non ama il color glicine (vero Mari?), porta i capelli a caschetto castani con riflessi rossi molto soft che al sole si notano e sta benissimo. E' carinissima e deliziosa. Ha gli occhi molto belli...Vive ad Arcore e quindi è strafortunata perchè ha i negozi milanesi vicinissimi.....Anche Mari è strafortunata...Ha Diegolandia vicino... Cris vive a Udine, ha la frugola Elena sveglissima, un marito che fra un po' diventa sindaco, dolcissima, capelli castani, laureata in Scienze Politiche indirizzo Internazionale. Io l'adoro!!! Ci siamo tutte conosciute in un pomeriggio, tranne Cla. Lei e Christie le abbiamo viste di persona a Firenze. Non eravamo tiratissime. Ma con pantaloni e jeans. Abbiamo la passione delle borse...e...di tutto!!! Ahahahahahahah!!!
    Siamo diventate amiche e come hai visto ci raccontiamo tutto e ci prendiamo in giro. Ah! Mari è una fan di Hola! Stiamo davvero bene insieme e a Firenze si è visto!!! Ci prendiamo in giro e ridiamo un sacco. Ma siamo anche serie e ci diciamo le cose senza fare le offese. Ecco un piccolo "nostro" identikit. Adesso vogliamo vedere te!!! Postaci almeno una foto del tuo viso...Che ne dici? Bacioni, Vivi

    RispondiElimina
  128. Buongiorno, rubo un attimo per salutrvi e dire a Vivi che dalla sua descrizione mi sembrava di rivedervi tutte, anche Claudia e Christie che non ho ancora visto :))A dopo..forse..

    RispondiElimina
  129. Salutino velocissimo visto che in teoria fra 4 minuti dovrei stare in consiglio comunale. Vivi ha descritto tutto alla perfezione, siamo state benissimo anche se un po' devastate dal caldo e dalle vesciche (siamo tutte sponsor della Compeed), abbiamo riso un sacco e chiacchierato ad esaurimento voce-fiato-idratazione della zona. Ringrazio Vivi per la descrizione che mi riguarda, ma devo confessare che oltre al caschetto biondo (aiutato...) ho un certo, come dire, culone che uno sfortunato paio di jeans ha molto evidenziato. Giuro che lo butto, ma se avessi messo quelli più pesanti sarei morta letteralmente dal caldo. A proposito Sissi aveva i Levi's e non so come ha resistito alla calura. Baci a tutte e a presto che 'sti giorni sono un po' incasinata.
    ps ciao Cris, tutto ok?

    RispondiElimina
  130. Ciao a tutte donzelle! Cla gli orecchini di corallo ti staranno benissimo, non devi esagerare con il resto sia accessori che abbigliamento e vedrai che li terrai per tutta la vita. Vivi la tua descrizione è puntualissima e superprecisa! Mari i miei Levis a pigiama palazzo sono freschi perchè non aderiscono alla gamba!Anch'io non ci credevo ma è così! Bellissimi i regali di Giorgio ( uomo da sposare!). La Topastra è gentilissima e i fanali erano in competizione con il pull turchese acceso che non le avete visto ma che le stava benissimo.
    Questa mattina ho sostenuto l'esame scritto delle regole del Golf e sono stata PROMOSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Ma ora mi immergo nel lavoro, domani ho la presentazione delle tendenze invernali alla redazione....vi abbraccio forte!

    RispondiElimina
  131. Brava Sissi!!! Vedi? Ti lamenti e poi? Ecco a cosa serve qualche "delusioncina" ogni tanto..Per migliorare!
    Grazie da parte di Giorgio...si è steso un pò perchè è distrutto. Poi, arrivato a casa, ha preparato due piatti di bresaola, pomodorini, rucola e parmigiano. C'erano le fragole al frsco, che avevo lavato e condito con limone e dolcificante (prima di andar via). Sono tornata stratardi....Una riunione mi ha tenuto incollata a una sedia dalle 11 alle 15.30.......Arghhhhhhhhh!!! Logico che c'era la solita "tipetta" che si sente la regina d'Inghilterra... ma che di buone maniere non capisce un fico secco. Non mi ha manco detto "buondì". Credo di non esserle molto simpatica....;-)))) Mi ha fatto "tanti complimenti".....Ad un certo punto si è alzata come fanno i bambini capricciosi di 3 anni e poi è tornata (dopo 10 minuti) facendo finta di niente e con due bottigliette d'acqua e bicchieri....Per me niente ;-))) Sì, mi ADORA...perchè non le faccio passare una....Se ci fosse stata la Zu, ora era al manicomio...hihihihihi!!! Sta a litigare anche per 5 euro.....Mari, tu con UNA (dico UNAAAAAAAAAAAAAA) delle sue "lavorazioni" aggiuntive ti compri 40 borse LV a Firenze....Non so se rendo l'idea del perchè siamo stati lì fino alle 15.30... Logico che racconta un sacco di balle...altrimenti come spiegherebbe certe cavolate...?
    Ascolta Mari: cosa hai fatto? Buttato i jeans? Noooooooooooooo...! Posso dirti una cosa? Hai una cinturina da vespa che manco io....Perchè non metti in evidenza quella? Io non sono piatta davanti e non ho la cintura dell'Ape Maia...Non metto vestiti a sbieco, perchè anche se ci sto dentro, mi segnano il davanti. Sissi: perchè non dai un po' di dritte alla Mari così da non dover buttar pantaloni? Per chi non c'era: io avevo i jeans...in armadio all'hotel...;D, ma ho preferito i pantaloni color coloniale. Sono freschissimi. Sempre di cotone ma più cortini grazie a quell'accorgimento che vi ho fatto vedere. Sapevo della camminata e delle scarpe "amiche dei Compeed"...Infatti, il giorno prima, mi ero comprata una confezione in farmacia (ne avevo un'altra già aperta nel beauty....). Ne sono rimasti in tre....Come la canzoncina;-))) Cavolo, quella megera mi ha distrutto...Mi fa male la cervicale.... Poi, ad un certo punto ha detto: "scusa (all'ingegniere...), ma ho delle telefonate da fare". E' sparita per 10 minuti...e poi dopo mezz'ora è comparso come per magia, l'architetto "salvavita".....Ma guarda guarda che coincidenze ;-))))) Poi alle 15 se ne va e arriva la sostituta...Ma erano quasi le 15.20 e la sua presenza era inutile...hihihihihihi! Certo che ha decantato le meraviglie dell'impresa..."l'unica in Italia a lavorare bene!!!". Ecco che non ho resistito....e due paroline su di me, le ho dette pure io...Ma va a "+ùç"£&^@à"...Bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Mi tocca anche giovedì.........Ma ho dimenticato una riunione importante e quindi, avviserò di spostare quella con la megera.....Eheheheheheh ;-))))
    Cris: come va a Udine? Non esagerare... OK? Un bacio a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  132. Post brevissimo...Cla: io non ho Sky! Sono, come hanno detto a una mia cognata..."originale"...;-))) Vivi

    RispondiElimina
  133. Sono tornata ora dal consiglio comunale, sono lessa. Ma per consolare Vivi volevo dirle che neanche io ho Sky. E una mia compagna di liceo mi ha definita non originale, ma "fuori di testa". Sissi BRAVAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  134. ciaooo.... stasera mi sta crollando la casa in testa...c'è un casino .. e io con il caldo non farei niente!
    Brava Sissiiii, complimenti e in bocca al lupo per la presentazione di domani! Per quanto guardo sky, io personalmente potrei farne a meno, ma almeno Asia si guarda i cartoni senza tonnellate di pubblicità.. e poi c'è family il canale dove fanno film adatti alla famiglia che finiscono ad un orario decente... Mauro guarda molti documentari.. lo sport non lo abbiamo perchè io odio lo sport in tv... in effetti sulla tv normale ormai non passano molto di decente... meglio navigare su internet oppure un dvd!

    RispondiElimina
  135. L'anno che sono stata a casa in gravidanza sono venuta a conoscenza dei programmi tv che passano al pomeriggio, credo che la mia vita non sarà più la stessa, sono sconvolta! Credevo che al peggio ci fosse un limite, invece la crema la passano al pomeriggio!!

    RispondiElimina
  136. Bella la tua descrizione Vivi!! Se me lo permettete vorrei fare un elogio anche al davanzale di Zu!! Complimenti, adesso capisco, fai bene a mettere in mostra ogni tanto!! Mari, Vivi ha ragione, stavi bene infatti con il trendh con la cintura....

    RispondiElimina
  137. il trendh sarebbe il trench.....a proposito di viziare i bambini, Asia mangia il kiwi solo se non ci sono i semini neri.. waaaaaaaaaaa così di una fetta lei mangia il bordo e io il centro.. ma vi pare ?? Senti Vivi ma la storia dei semini di pomodoro valida anche per gli altri semini ?

    RispondiElimina
  138. Ehhhhhhhhhhhhh (sospiro) Cla, ma se fossi rimasta con il trench sarei morta di sudore. Però magari la nostra SISSI potrebbe darmi qualche consiglio in merito, cioè che me posso comprà che accompagni e avvolga i fianchi (leggi il culone) senza metterli in evidenza? Tipo un trench in versione giacca leggera o camicia? Mi ci vorrebbe una sartina o una visita in una di quelle fabbriche di camicie che vi dicevo...
    ps il giornale era Hola, una figata, vero? E ci sono sempre foto splendide.
    Sono in mostruoso ritardo, se non mi metto a scrivere il giornale mi uccide. Baci

    RispondiElimina
  139. Oh signùr, non ci posso credere, il kiwi senza semini.

    RispondiElimina
  140. e quello che dico pure io, Mari.. il fatto è che me lo chiede.... non è che sono io che la costringo a mangiarlo!!

    RispondiElimina
  141. Passo in velocità perchè sto ancora lavorando. Vivi la megera è davverouna megera, portati Zu come spalla! Mari...so che non ti arrabbi perchè sai che ti voglio bene ma i jeans di cui si diceva anche io li metterei nel dimenticatoio..non donano..Scegliti dei pantaloni ( anche jeans) che siano aderenti fino al finaco ma poi che scendano diritti e della lunghezza giusta non alla caviglia perchè ammazzano la statura. Per i pezzi sopra via libera alle camicie portate fuori un po sciancrate in vita e che accarezzino i fianchi e via libera alle giacche con la stessa forma.
    Vi abbraccio tutteeeeeeee

    RispondiElimina
  142. Sissi, ma ti pare che mi offendoooooooooo????? Grazie! Quei jeans erano gli unici leggeri che posseggo, ma sono già spariti; quindi dici camicie portate fuori e che "accarezzino" i fianchi, quindi lunghettine. Che dolore, dovrò andare a fare un giro a Camerano, il paese dele fabbriche di camicie! Ok ma lo faccio anche per voi, vado in esplorazione e poi vi relaziono. E' un lavoro sporco, ma qualcuno lo deve pur fare, noooooo???????????

    RispondiElimina
  143. ah ah ah Mari, noooooo, un giro a Camerano ?? Non vorrei essere nei tuoi panni!! Waaaaaaaa E' inutile che ci proviamo, i consigli di Sissi sono sempre i migliori! vai con le camice sciancrateeeeee...... tra l'altro mi è piaciuta molto anche la camicia che aveva Sissi sabato.... io ho bisogno di rifornirmi di qualche camicia, magari maniche 3 quarti che credo mi donino... si accettano consigli ....

    RispondiElimina
  144. Ciao,carissime tutte, potreste dire come posso mettere una foto nel blog?io sono al momento in sovrappeso,diciamo rotonda nel lato b e anche a sulla pancia,causa inizio climaterio,ho il viso allungato e ora un po' pienotto,gli occhi belli castani,padre biondo e occhi azzurri,ma io ho preso da mia madre,i capelli castano con alcuni riflessi dorati ora piu' corti ma sempre portati sulle spalle lisci,con l'aiuto del parrucchiere.Adoro andare in bici,mare,pesce e frutta di mare e formaggi morbidi,sono seria,affidabile,ho amicizie da secoli,e credo che la cosa piu' importante nella vita siano i veri amici e voi mi avete dimostrato che lo siete,anche se a distanza.Voglio aggiungere che a pochi anni ho preso la patente nautica e poi appena ho potuto andavo a pescare in mare anche d'inverno..brrrr...adoro il sole,i fiori,e ovviamente la moda,le scarpe,i vestiti,pantaloni morbidi e fare shopping...qui e' impossibile ma appena sono a portata di negozi anche in aereoporto,mi fiondo su profumi e creme.Adoro le creme sisley ma uso anche vischy,adoro i colori quali celeste in tutte le sfumature e mauve(Sissi perdonami!!)l'arancio e il verde chiaro.
    Sono generosa,ho un gran cuore e ho amato molto la mia professione e se faccio una cosa ci metto l'anima.....bin wilkommen im club?

    RispondiElimina
  145. Mari: io ti avrei detto lo stesso di Sissi. Pantaloni non stretti al derrière...Ma larghini quando questo comincia a...diventare grande. Idem per le camicie. Sfrutta il punto vita!!! Camicie sciancrate, altre tipo caftanino sciancrate pure quelle...Ci sono di molto carine ;-))) Mia mamma ha una di Henry Cottons che è un amore. In un cotone splendido non rigido. Me la metterei pure io! Non è stretta, ma appena sciancrata. Con dei colori sui marroni, arancioni, bianchi....E' bellissima ;-))) Non fascia, ma le fa un bel seno (ha una terza abbondante quasi quarta...), aperta sopra fino al reggiseno, poi si stringe appena e si allarga un pochino in fondo. Ecco come ti devi vestire sopra. Non è corta! Ma neanche troppo lunga. Io ho il suo fisico. Quindi, evito le cose strette in vita. Anche perchè non mi sento comoda. Per i pantaloni, segui il consiglio di Sissi. Un nero di cotone con delle zeppe sotto ti slancia e ti fa diventare tipo Cla!!! Per Sky....lassamo perdere...Grazie per le foto...C'è una con Zu dove si vede appena il...."reggi". La topasexy...Carina davvero!!!
    Io in una sembro di aver visto il Fantasma dell'Opera...ahahahahahah!!!! Cla è bellissima. Le deve vedere Cris!!! E Anche Matè. Poi lei si spaventa di tutte noi e scappa....:-))))) Vivi

    RispondiElimina
  146. Cla: non lo so dei semini dei Kiwi...Ma forse Asia è più furba di noi!!! Io lo mangio tutte le mattine...A dire il vero la mia colazione è abbondantissima. Ma il dottore non mi parlò di kiwi.....Però mi ricordo che mi proibì tutta la frutta cruda...e anche la verdura....Cotta va bene. Perchè dice che cruda fermenta e una si gonfia. Forse per quello non disse niente dei kiwi? Si raccomando tantissimo dei semi del pomodoro. Però se ragioniamo un secondino (hihihihihihi) anche i semini neri dell'actinidia... non devono essere il massimo....Vero?
    Certo che toglierli dal pomodoro è facile...ma dal kiwi. Una palla mostruosa... Se trovo il mail gli scrivo ;-))) Dovrei avere l'indirizzo di posta in una cartella con tutti i miei esami. Sono parecchio precisa riguardo alla salute. Ho subito 5 anestesie totali...
    Ti invidio Sky....Waaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Io quando avevo il morbo ero a letto...mamma mia che schifo la TV del pomeriggio!!! Sembra per imbecilli... I miei hanno Sky....quando ci vado a casa di mamma rimarrei lì. L'altra volta c'era Fred Astaire con Ginger Rogers.....Mi piacciono un sacco!!! Poi "Funeral party"....Lo avete visto? Fa MORIRE DALLE RISATE!!! Io lo presi da Blockbuster perchè mamma disse che si crepava dal ridere. Aveva ragione :-))))))))))
    Lei adora guardare i film. Poi si mette al PC e va su Google e cerca di tutto...E' informatissima! Tu chiedi a lei qualcosa e subito ti dice tutto...;-)))) Le è piaciuta un sacco L'Acqua di Rose di S. M. Novella. Dice che se la mette come profumo!!! Non che non ne abbia...ma è fatta così. Molto coqueta ;-))Un bacio a tutte! La cervicale prodotta dalla sedia di stamane sta tornando...Arghhhhhhhhh. La megera me la tira anche quando non la vedo. Una strega....!

    RispondiElimina
  147. Mari...mi ero dimenticata...Quello del "lavoro sporco" mi ha fatto crepare dalle risate...Dai! Ti metti l'impermeabile, occhiali scuri e indaghi... Oltre a Diegolandia andiamo dalle camicie!!!Come lo possiamo chiamare? Camiciolandia o Camerolandia? Hihihihihihi ;-))) Qua in Romagna non c'è quel che si dice un....cavolo. Domani guardo Diffusione Tessile...Cla sa tutto!!!
    Sissi: buon lavoro!!!! Baci, Vivi

    RispondiElimina
  148. aaahhh le ho viste adesso!! cavolo credevo anche peggio!! il mio profilo si vede ben in 2 foto .. waaaaaa... vah beh, mamma mi ha fatto sto naso. me lo tengo! Dai, abbiamo un bel ricordo della giornata!!

    RispondiElimina
  149. He he... Vivi se si scartano i semini con il kiwi e meglio dargliela sù... come si dice qui.... da diffusione ci sono camice per utti i gusti a poco poco... io in estate adoro quelle lunghissime, tipo al ginocchio.. magari in lino.... vado Asia mi reclama.....

    RispondiElimina
  150. Funeral party è piaciuto anche a me, piuttosto divertente... stasera su mediaset c'era Forrest Gump, lo adoro.. ma è finito adesso con tutte quelle interruzioni... uff.. vado a nanna... ciaoooo

    RispondiElimina
  151. Buongiorno ragazze, sono in super fermento!!!Oggi è il laurea day per la mia sorellina!!!Sissi ho fatto la lista delle cose da fare, ma ho sempre il timore di aver dimenticato qualcosa..In più l'ora x è alle 14.30 per cui farà pure caldissimo!! Elena è strafelice e sta facendo un disegno gigante per la zia. Sapete, la prima volta che le ho parlato della laurea ha confuso laurea con matrimonio, per cui mi ha chiesto "La zia si laurea??Ma chi è il suo fidanzato??" :) Baci a tutte******

    RispondiElimina
  152. IN BOCCA AL LUPO PER LA SORELLINA DI CRIS!!!!!! Certo, farà un caldo boia, ma tu RESISTI!!!! Alla fine come è andata con le scarpe? Tutto OK? Favolosa e dolcissima Elena...:-))))))))))))))))) Mi pare di vederla..a disegnare per la zia...che si sposa ;-))) Chissà...non si sposerà, ma c'è sempre la possibilità che "simpatizzi" con qulcuno....non so, anche un parente dei futuri laureandi.....Da cosa nasce cosa..Hehehehehe!!!
    Baciooooooooooooooooo a tutti (uno speciale a mamma Daniela, alla frugola, a te e alla futura doctor ;-))) E uno anche a Giusto, ma dai!!!! Vivi

    RispondiElimina
  153. Cla: io quando vedo le foto....devo scrollare in su....!!!! Altrimenti ti vedo decapitata ;-))) Ma dai...sei uno splendore! Io non mi ricordo di due foto con il tuo profilo...Poi, mentre guardo le foto, mi pare di sentirvi tutte. A te non succede? Per Cla poi....mi fai spataccare con l'accento bolognese ;-))))) Ho guardato i pantaloni, perchè me lo hai fatto notare...è vero, sono un po' lunghetti...avrai preso la "polverina" di Tiffany, LV, Hogan, Tod's, S. M. Novella, Cavalli (e il suo barman...), Missoni, ecc ecc....Non male come polvere!!!

    RispondiElimina
  154. Dopo aver scritto ieri sera (e con la cericale maledetta), sono tornata a letto. E Giorgio guardava Forrest Gump. Molto bello! Lo avevo visto ma è sempre un bel film. Poi lui è molto bravo. Credo abbia preso l'Oscar come migliore attore protagonista e anche il film è stato premiato. Meritatissimo. Commovente quando vede suo figlio...Dolcissimo! Martedì scorso ho visto "Prova a prendermi"....Fa morire....Di Caprio è bravissimo come Tom... che rimane sempre fregato e alla fine diventano amici...Hihihihihi!!! Certo che la pubblicità era infernale....Anche noi abbiamo detto di tutto...!!!!

    RispondiElimina
  155. Ragassole oggi arrivo in ritardo, stamani sono stata un po' in giro per varie commissioni. Cris in bocca al lupo alla sorellina e che amore Elena che non aveva capito bene la questione. Deve essere uno spasso con i bambini in questo periodo della loro vita.
    Anche noi ieri sera abbiamo visto Forrest Gump perché a Stefano mancava, si lui è proprio bravissimo. A me Tom piace da matti nelle commedie romantiche tipo "Insonna d'amore" e "C'è posta per te" con Meg Ryan, si lo so sono romantica, ma che ci posso fare?
    Fra una cosa e l'altra ho anche provveduto ad informarmi sulle camicerie di Camerano. Le due più note fanno solo da uomo, ne ho trovata una che produce anche da donna, magari vado a fare un giro. Poi come da consigli di Claudia ho fatto un giro sul sito di Diffusione Tessile, in effetti ci sono un sacco di camicie però secondo me bisogna provarle per essere certe che stiano a pennello.
    Comunque la mia dieta è andata a farsi benedire perché 'sti giorni c'ho un'assurda fame nervosa unita ad un'angoscia latente che credo sia un simpatico effetto collaterale della cosiddetta "perimenopausa" (Matè vedi, mal comune mezzo gaudio). Dai cerco di non pensarci e mi concentro sulla ricerca dei pantaloni giusti, come da consigli di Sissi e Vivi. Baci e a dopo!

    RispondiElimina
  156. ciaoo ragazze... sono distrutta....al lavoro mi fanno impazzire.. meglio non pensarci... per quanto riguarda diffusione tessile io conosco le taglie ... di solito provo un pò di roba da Max & Co poi la memorizzo o me lo segno sul catalogo... l'anno dopo la posso prendere a inizio stagione a prezzo di saldi...l'inverno scorso sono stata a Barberino al negozio e ho preso un cappotto grigio... un mese dopo ne ho acquistato uno su internet che mi ero provata al negozio, così sono andata a colpo sicuro....per i resi non saprei perchè a me è sempre andato tutto bene...

    RispondiElimina
  157. anche a me Tom piace parecchio e Forrest Gump mi commuove sempre.. poi la colonna sonora è fantastica, decisamente il mio genere!!

    RispondiElimina
  158. acc Vivi, ho già lavato i pantaloni con tutte quelle belle polverine!! sopratutto quella dei baristi di Cavalli era da tenere.......Mi hai fatto morire quando hai scritto che devi usare lo scroll.. ah ah ah ah .... stasera pesciolino e insalata.... qui la dieta procede...

    RispondiElimina
  159. Cris come è andata la laurea della sorellina ?? Un bacino a Elena.....troppo forte!!

    RispondiElimina
  160. Ariecchime, qui la dieta non procede (evvai Claudia), ma se non cedo divento di pessimo umore. Stasera, dopo essere impazzita dietro al Corriere e all'onorevole (che oggi lo avrei ucciso dovevamo fare un cominicato un po' complesso e lui stava alla Camera in votazione, pareva un mercato), mi sono ritagliata un'ora di passeggiata al mare al tramonto e che dirvi ragassole, starò in provincia, starò in un posto dove non c'è un tubo, però cavolo che bello. Un'oretta al mare al tramonto mi ha ripagata di tutte le incavolature quotidiane.
    Domani devo fare un giro e magari mi ci scappa anche un salto al posto delle camicie.
    Domanda da un milione di dollari per Sissi: le borse Hervé Chapellier sono ancora trendy?
    Altra consolazione delle giornata, sto cominciando a guardare hotel e itinerari per la Provence... non vedo l'ora e allora ho deciso di fare la brava, poi le Jack Rogers me le compero nel negozio Calypso di Saint Tropez.
    Baci a tutteeeeeeeeee

    RispondiElimina
  161. Ciao a tutte mi viene da vomitare da quanto sono stanza, sono rientrata alle otto, doccia, pappa due righe a voi e poi cado in catalessi.
    Giornate pesantucce ma con soddisfazioni. Le Chapelier le lascerei nel mondo dei morti...un bacino a chi si è laureato, a Terry che è passata a salutae e a tutte voi. ps. il malva e il glicine come colori mi piacciono moltissimo ma ho consigliato di non farsi tutto il guardaroba di quel colore perchè dopo il boom delle scorse stagioni rischia di essere out per un pò. vado a nanna...

    RispondiElimina
  162. Sissi un abbraccio, speriamo che tutto vada bene e che tu possa tornare presto a chiacchierare con noi. Smack! Sob per le Chapelier, pensa avevo visto sul sito un bellissimo colore mauve...

    RispondiElimina
  163. Mari: a me 'ste Chapellier non piacciono....Sai, mia cognata "de Roma" un dì mi fa: "Vivi (voce esaltata...) non saiiiiiiiiii, ho trovato una Hervè Chapellier su ebay ad un prezzo ridicolo!!!!!!". Risposta: "cosa hai trovatoooo?". Ecco che mi manda a vedere il sito ufficiale...Mah! Io veramente non ci vedo niente di che... Scusate, ma a voi piacciono? Una roba di tela con un manico semplice...Non so la storia di queste, ma se qualcuno me la regala, la porto in cantiere...Con la polvere (non quella di Cla...;-)))sarebbero comodissime...la butto in un secchio e la lavo.. Le ho visto anche in alcune vetrine vintage...Rimango sul no. Sinceramente mi sembrano le borse della spesa. E' una moda... credo ormai superata. Almeno, dal mio punto di vista. Quindi niet anche per me. A proposito, venerdì sera a Firenze entrano nel ristorante degli americani (erano tutti loro, qualche spagnolo, inglesi e alcuni italiani). Poi ebbi una specie di folgorazione!!! Una ragazza aveva le JR color....taratatatà....rame. Non so se era il "vestito" (mamma mia che brutto....corto, nero e con balze. Lei grassotella....arghhhhhhhhhh)o cosa... Solo un consiglio: non prendetele di quel colore. Sinceramente non rendono. Forse la ragazza aveva sopra un outfit che noi italiane non ci metteremo mai...fatto è che le povere JR le stavano da cani. Quindi Mari, se te le compri...no al rame lucido come la pentola della polenta. Non mi sembrava fine. Tutto lì. Mi ricordo le Castañer, viste e provate a Ravenna, in colore argento e in ramato. Modello: quelle che ha Sissi con il galon plat? Ecco, uguali ma di questi due colori e molto basse. Mi sarei presa un paio se non fossero state così basse. Erano stupende!!!Perchè l'argento non "sparava"...era strafine. Come l'altro ramato...splendido. Per non parlare della comodità ;-))) Mari: anche a me avrebbe fatto bene un oretta al mare...Oggi ho saputo di un'altra imbecillità della Soprintendenza. Io credo che fra un po' lavoreranno i pregiudicati con la pistola. Siamo alla frutta...Mi è venuta una tristezza...Non si fa. Un affresco del XIV sec affidato ad una che meglio buttarci sopra non un velo pietoso, ma una tovaglia+lenzuolo+canovacci+tovaglioli+ecc ecc. Sono arcistufa di vedere rovinare le opere d'arte. Poi voi non avete visto l'affresco...sto male. Se avesse vinto una brava sarei felice, ma quella....lassamo perdere! Qualcuna di voi sa dove si possono denunciare certe schifezze? Perchè io partocon le mail... E sono anche schifata di non trovare MAI nessuno in ufficio ad un orario di lavoro. Basta! Se a qualcuno NON PIACE quello che fa e lo fa solo per lo stipendio a fine mese...che se ne vada e lasci il posto a gente in gamba e con voglia di lavorare. Perchè il loro stipendio lo pago pure io e voi...E a me questo fa imbestialire. Per non parlare delle "fuori stanza"....Ci stanno ore....Cosa fanno fuori, non lo so. O forse lo so, ma non lo dico...E sinceramente ho due scatole strapiene.Manco rispondono al telefono....e daaaaaaaaaaaai!!! Mezz'ora per poi stare a parlare 4 minuti max con un architetto buonissimo e a cui farei un monumento. Alla pazienza, all'educazione, alla voglia di migliorare le cose e alla sopportazione delle colleghe orride che lo circondano. Ma si sa...qua la MERITOCRAZIA non la vuole nessuno...Chissà perchè?

    RispondiElimina
  164. Cla: sono stata a vedere il sito di cui avevamo parlato..ti ricordi Max&Co? Ecco. Molto bello e con prezzi decisamente abbordabili. Il fatto è che non so quali modelli sono dell'anno scorso o più vecchi....Dovrei andare al negozio e farmi dare un cataloghino o provare...che ne dici? Perchè anche con le taglie, come dice Mari, si rischia...Io ho un cappotto di questa casa. E' splendido. Ma io avendo un po' di seno....con i tailleur....sarà la stessa taglia del cappotto? Dovrei provare se la 42 mi sta bene o no....E poi avere un'idea dei modelli più attuali...Vedremo. Sennò facio un giro all'outlet. Comunque, a Firenze ho visto un vestito di Patrizia Pepe che era una bellezza...e uno di Simona Barberi per Twin Set.....belloooooooooooo!!! Per non parlare di certi costumini che c'erano....Non dico altro...Già mi hanno fatto dei regalini stupendi... ;-)))Però....la Pepe è una marca che hanno nella mia metropoli.....hihihihihihihi!
    Cris: com'è andata la laurea? Un bacione alla doctor!!! Vivi

    RispondiElimina
  165. Buongiorno a tutteeee. Vivi si le Hervé sono un po' sporta della spesa, però hanno dei colori stupendi, alcune.
    Ok niente JR color pentola della polenta (ah, ah, ah) ma tanto pensavo di prenderle bianche o argento, in Francia non hanno tantissimi colori come sul catalogo Usa.
    Senti ma che problemi ti fai con le taglie, sei un filino di donna, mia madre direbbe che ha un "bel personale", quindi vaiiii. E poi diffusione tessile è a Cattolica quindi ci puoi fare un girettino esplorativo.
    Sugli uffici pubblici no comment, avendoci lavorato da contrattista-precaria non vi dico cosa ho visto, non vi dico.
    Comunque non ti angosciare anche nel mio settore ci sono moltissime braccia rubate all'agricoltura, è questione di culo e di ganci giusti. Devo dire che mi girano le balle se ci penso, per questo l'oretta serale al mare mi serve, così mi calmo.
    Cris la laurea, allora dicci, dicci.
    Fuggo come al solito verso altri lidi. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  166. Mari: ci sei cascata pure tu...-)) Sai che quando entro in un negozio e chiedo, che ne so, un costume o tailleur, mi guardano e dicono: "lei è una seconda". Sì, ciaoooooooooooooooooo!!! Poi mi svesto e zac! Ho la terza....e un accenno di pancettina (hai presente la "Nascita di Venere"? Ecco, io ne ho un po' meno, ma non sono piatta davanti. Infatti sto molto attenta ai vestiti "a sbieco". O al jersey...Perchè si appiccicano. Adesso che sono ritornata al mio peso forma, magari mi stanno bene. Ma io guardo sempre la zona pancetta.... E non ho un vitino da vespa. Infatti in punto vita dovrei portare la 44 e sotto a 42.Perchè...qua lo devo dire...non ho un filo di cellulite!!!! Giuroooooooooo. Se tu stringi la pelle, ti scappa via dalle mani. Anzi, non riesci a prendere niente.... Ehhhhhh, sono un po' "diversa" dal fisico mediterraneo... Asciutta ai fianchi e le gambe ben tornite. Dovrei portare sempre i vestiti dove si mettono in risalto le gambe...Il primo a dirlo è stato mio padre...;-)))) Per quello mi compro i pantaloni in Argentina...Qua non mi sta bene quasi nessuno. Sono stretti in vita da asfissiarmi e larghi ai fianchi da ballarci la rumba dentro. Più un sedere grande... Poi mi fanno le piegoline davanti (non mi piacciono). Quando sono là, faccio incetta di pantaloni. Perchè qua: se mi vanno bene ai fianchi, mi stringono nel punto vita...Se sta bene in punto vita, i fianchi e il sedere manco si vedono...Una palla... Il vestito della Pepe era ideale. In cotone di quello "brodery" (in castigliano si chiama così). Non mi viene mai in italiano...Nido d'ape sopra il seno e molto comodo. Quindi, decollettè non in mostra, ma che si nota. Anche perchè la vita non era stretta, poi ai fianchi una specie di cintura della stessa stoffa e la gonna sopra il ginocchio. Era molto bello.....E Giorgio manco l'ha guardato perchè SA che le gambe si vedono. Non sono riuscita a fare una foto così da ricordarmi....Mi ha trascinato via....;-))) Attenzione: niente di scandaloso....No! Non metterei mai una cosa da ragazzina o roba che appena ti pieghi si vede la mutanda...Arghhhhhh!!! Vedremo. Vorrei andare sul sito della Pepe e di Twin Set...Magari lo vedo... anche quello di Twin Set era splendido. Ma altra cosa... Sbracciato e poi largo sotto ma lunghezza sopra il ginocchio. Molto etnico, ma una cosa giusta. Non quell'etnico da carnevale. Era ricamato, aveva un tessuto bellissio con disegni fiorati, una striscia in fondo di un tessuto con ricami e buchini... Davvero carino. La ragazza mi disse che sono "volati" tutti e aveva già in vetrina la seconda ordinazione...
    Hai ragione...meglio mi faccio un giro a Cattolica...Ma ora ho il vestito di Pepe in testa.....;-))) Sai, era così fresco e carino anche nel colore...una specie di sabbia ma con una puntina di grigio caldo. Ma chiaro. Ottimo per uscire la mattina, andare al mare, girare per la città con le infradito...Poi lo lavi a mano in un secondo...Comodissimo.
    Brava: mo alle JR color pentola...ma non avevi le bianche? Cosa te ne fai di 2? Forse il color argento...ma che non spari come una pentola inox...;-))))
    Ah, quante braccia rubate all'agricoltura...Lo dice pure Giorgio...E sono arcistufa. Anche a me girano parecchio....Mi sa che siamo in parecchie. Perchè in giro c'è gente che è capacissima e dentro molta gentaglia che pensa solo all'ora di uscita...Così non va. Adesso scappo e vado con Giorgio ad un apuntamento importante. Speregna..... Baci, Vivi

    RispondiElimina
  167. Ciaooo ragazze, questo caldo mi sta uccidendo... Mari quanto invidio le ue passeggiate in spiaggia.... io sono chiusa tutto il giorno in ufficio con l'aria condizionata a palla e quando esco son mazzate! Stasera ho fatto un giretto per rilassarmi in un centro commerciale, mentre Mauro comprava la bici rosa ad Asia... anticipo del regalo di compleanno... così se la gode visto il tempo....però sarebbe quasi il mio.....eh eh eh cosa posso farmi regalare a questo giro ? Stasera sono entrata a fare un giretto da Coin.... adesso vendono abitini e magliette coloratissimi della marca Disegual... la conoscete ? Sono carini e sanno di vacanza... Vivi ho visto i vestiti fiorati di twin-set, sono molto carini.... ma adosso a me non mi convincono .. io sembro un fiore gigantesco!! ah ah ah ah

    RispondiElimina
  168. Vivi, anch'io ho un po di pancina, pure se calo 10 kili la pancina resta.. è proprio la forma degli addominali che ho.. e un pò di ciccetta...il problema dei pantaloni stetti in vita lo capisco... vengo pure io in argentina allora a fare scorta di braghe!!

    RispondiElimina
  169. Vivi cara,ci vorrebbe un kalascnicov...negli uffici pubblici,l'aria di sufficenza quando ti ricevono..e poi gli errori madornali,affidare lavori a chi gratta via tutto ma e' amica o la preferita di questo e quello...posso dirti una cosa?A volte vorrei essere al tuo fianco a combattere a volte dico che e' meglio star lontani da questo ambiente se ami un lavoro dopo qualche anno fanno in modo da fartelo odiare....coraggio..e sfogati..fa bene...io carissime sono in pieno fermento meno male e spero pian piano di andare in su'....spero e ci credo....a me i vestiti piacciono da morire,ne ho tanti da quelli vintage di mamma a quelli a fiori prendisoli semplici,adorerei comprarne nuovi ma per ora vi leggo e prendo spunti..voi siete la parte di me che e' restata in Italia,vi seguo e imparo..e vi abbraccio mt

    RispondiElimina
  170. Invece di un Hervé Chapellier, Mari perchè non cerchi una Un Jour Un Sac... me le hai fatte notare tu... sono simpaticissime..... mi sembra una borsa pratica, carina per l'estate, no ?

    RispondiElimina
  171. Ciaooo Matè, come va laggiu ?? chissà che bel mare..... ne ho tanta voglia con questo caldo.... avete ragione.. quello che succede negli uffici pubblici è scandaloso... pensate che spesso succede anche nel privato... è il colmo, però la meritocrazia non c'è neanche lì molto spesso....

    RispondiElimina
  172. ragazze vi racconto questa per fare 2 risate....stasera mentre sceglievamo la bici per Asia, c'era anche un'altra coppia con 2 gemelli di 5 anni che sceglievano pure loro le biciclette la mamma era uno spettacolo... età oltre i 40, aspetto anoressico con tette finte sferiche tra le quali poteva passare un camion... colore della pelle marrone... capello biondo meschato strinato sulle punte...labbro gonfio, vestito maculato scollacciato e cortino... zoccoletto in legno con tacco.... colpo finale.. french manicure con punte argento brillantinato.... considerato che eravamo da Decathlon mi pare avvesse il look giusto!! ah ah ah ah .. sono così maligna a volte.. ma non resisto......

    RispondiElimina
  173. Sissii ma quanto lavori ?? spero che tu ne sia fuori presto... intanto un abbraccio!

    RispondiElimina
  174. hei, sapete che mi sono provata tutti i cappelli a tesa larga stasera ?? cavolo sembravo una diva.. oggi ero uscita con jeans largo scuro, camicia bianca e ballerine, borsa blu... con il cappello chiaro, davvero ero di un altra categoria!! ah ah ah, ma dove me lo metto ?? Vivi tu lo porti in spiaggia?... fa troppo Jackie con gli occhialoni... mi piace ma se lo compro poi devo metterlo altrimenti non ha senso... magari con un cafkano e le JR potrei andare in spiaggia....di solito sono più easy...però belli, belli i cappelli.. mi piacciono tanto!!

    RispondiElimina
  175. Ragazze passo in velocità che poi spengo tutto e vado a nanna, domani ho una specie di corso di aggiornamento organizzato dal nostro sindacato. Vado con una mia amica-collega, penso che sarà più che altro un aggiornamento di pettegolezzi vari ed eventuali.
    Prima però una domanda: Vivi la meno io o ci pensa qualche altra? Ma come ci dici così CHE NON HAI LA CELLULITE?????????????????????????
    Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ci combatto da tutta la vita e tu, mi dici "non ne ho neanche un filo. Ho speso euri e prima lirette per cancellarne un decimo e vederne tornare tre volte tanto, ho fatto di tutto tranne la liposuzione perché c'ho paura. Darei non so che per non averla e tu, tu waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Vabbè dai mi sei simpatica ugualmente però direi che con le tue considerazioni confermi che la donna mediterranea si chiama così perché sta qua nel Mediterraneo, là siete diverse, sarà l'aria, sarà la forza di gravità, bohhh, però darei non so che per essere di fianco stretto e gamba lunga. E via il problema dei pantaloni si può superare.
    Claudia ne ho tre di "Un jour un sac", si lo so sono seriale e non mi sazio mai di borse. Ma che ce posso fa'? Voi però mi capite, vero?
    D'altronde come diceva una mia amica, anche lei sempre a dieta: "le borse sono l'unica cosa che non risente degli sbalzi di peso, cioè se metti su tre chili la borsa la usi ugualmente, i pantaloni no". Sante parole!
    Un saluto a tutte, ciao Matè, Sissi come stai, dove sei, batti un colpo, Cris e la laurea, tutto ok? Zuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, dove stai?
    Un saluto anche alle altre che appaiono ogni tanto Laura (Vivi mi ha detto di conoscere bene una persona che noi frequentiamo molto in tv ...) e Christie la nostra amica fiorentina. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  176. Cla, mamma mia che orrore, però la natura si è vendicata e le ha fatto scodellare due gemelli maschi che mi sa che li domi solo con la frusta. Il vestito maculato e lo zoccoletto a Bologna città mi sembrano davvero adatti, cioè ad Ancona centro se lo mettono solo le tamarrissime. E il french d'argento, ma che schifo! Comunque non ti preoccupare anche io sono violentemente acida in queste situazioni, ma come si fa? Mio marito direbbe "ma che c'hai a casa gli specchi di legno?".

    RispondiElimina
  177. un'altra borsa per l'estate per andare in spiaggia e che la puoi appoggiare in un secchio senza sentirti male..., però carina, secondo me sono le Brandina... quelle fatte con il tessuto delle sdraio romagnole!!

    RispondiElimina
  178. hi hi hi gli specchi di legno!! il bello che lei si sentiva una gran gnoccas.. per forza tutti la guardavano... devo dire che pure io a quella vista mi sono sentita niente male!!

    RispondiElimina
  179. Cavolo Mari, 3 Un Jour Un Sac... quindi interscambiando ne hai sempre una diversa...acc! troppo avanti...!! Per la mia cellulite mi bacio i gomiti...... c'è, ma poca per fortuna...per vederla devo stringere la coscia...oppure salire in mutande su un cubo con un faro puntato sotto... ma siccome è difficile che questo avvenga non mi lamento.... peccato che ho i capillari scoppiati e le gambe bianchissime... ufffaaa

    RispondiElimina
  180. Ciao belle ragazze modaiole come state???Giornate strapiene le mie, ma ieri è stato davvero bello ed emozionante la Frugola grande, ossia la mia sorellina si è laureata in un caldisimo pomeriggio con un rinfrescante, tonificante, esaltante, 110 e lode!!!! Della sua discussione durata 45 minuti non ho capito molto, anzi quasi nulla, l'unica cosa che vi posso dire è che si trattava di fisica della materia e che lei continuava a parlare di un "cromoforo eccitato di una molecola retinica"...Ste' molecole erano tutta un'eccitazione, quasi da esposizione a luci rosse :))) Ho inventato un nuovo insulto a beneficio di Elena:"Mi girano i cromofori" :) Elena è stata buonissima, quasi da non credere, persino alcuni professori della commissione le hanno fatto i complimenti, aveva veramente colto l'importanza del momento..E che dire del correlatore che aveva fatto tanto penare Anna? Le ha regalato, alla fine, uno strepitoso, dolcissimo buquet di rose rosa e mughetti..Ho sempre sostenuto che l'odio è pur sempre un sentimento!!!Vi accennavo ai cromofori girati, purtroppo oggi in ufficio l'aria era un po'pesantuccia, con un consistente numero di persone che pensano di sapere tutto, poi non sanno, sbagliano e a chi tocca risolvere, tamponare, mediare?? Uffa!!!Claudia anch'io posso dire di non avere tanta cellulite, ma i capillari..sob..dopo Elena..sobbissimo..una ragnatela..Ieri ad esempio sono riuscita ad infilare delle tatticissime calze 8 denari effetto abbronzatura..Voi usate le creme che abbronzano? Io ne sarei tentata, finchè non riesco a raggiungere il mare, ma ho il terrore dell'effetto leopardato.Stendiamo invece un pietoso velo sulla pancetta...umpf..però qualche risultato con il pilates lo sto raggiungendo, poco, poco perchè non riesco ad andarci tutte le volte, però qualcosa si comincia a vedere..Sulla dieta anche quella cerco di seguirla, ora con il caldo è più facile perchè l'appetito mi diminuisce parecchio..Un saluto a tutte e grazie per avermi pensata..Vi adoro :)

    RispondiElimina
  181. Sono passata per dare un'occhiatina....mi fate morire ;-)))Adesso possiamo dire: Auguri Anna!!!!! E un saluto ai cromofori....Good night! Avevo scritto, ma è andato tutto a farsi benedire nell'etere....Pazienza! Vivi

    RispondiElimina
  182. ragazze avevo scritto un commento anche ieri ma non riesco più a fare copia e incolla...

    RispondiElimina
  183. Buon giorno a tutte! Dopo il tour de force per la presentazione ora sto vivendo quello della casa. Stiamo lavorando sulle facciate a mattoni con l’idropulitrice e ora sui mobili di teak perciò non riesco a salire per scrivervi perchè a secondo delle situazioni o sono fradicia o sono oleosa. La sera dopo la doccia crollo.
    Perdonatemi.
    Complimenti alla sorellina di Cris per la laurea!
    Sulle misure io sono al contrario di Vivi: una 40 di vita e una 44 di fianchi, più mediterranea di così non si può! La cellulite c’è ma è più ritenzione idrica , soprattutto ora con la pillola...ma il seno tondo e sodo ( sempre grazie alla pillola hihihihi) compensa. Non riesco più a fare il tapis roulant perchè non trovo il tempo...sobbbbbbb
    Vi abbraccio vado a lavorareeeeeeee

    RispondiElimina
  184. Pausa caffè per tutte :)
    Buona giornata by Cris

    RispondiElimina
  185. Mariiiiiiiiii: non mi menareeeeeeeee!!!! Ho questa fortuna ;-)) Però mi piacerebbe avere la pancia tipo lastra di marmo. Purtroppo ho ereditato la pancettina (che Giorgio adora....;-)) da nonnina e mamma. Poi, anche il nuoto fa dei miracoli. Dovendo muovere le gambe dal sedere fino ai piedi....ho dei fianchi durissimi. Io ho visto che in palestra (quando faccio la doccia)che alcune usano Somatoline e dicono che funziona. Ma una disse che se lo metteva di sera...non dormiva. Forse per la presenza di caffeina nel preparato? Boh!
    Comunque, Mari, ho guardato il tuo punto vita, ed è piccolissimo...!!! La cellulite...che dire? Io sono fatta così. Poi ci vuole sport per rassodare ancora. Ma anche in Argentina ci sono. Non come qua.... Sono asciutte. Hanno il fisico un po' come il mio. Quindi, Cla....facciamo incetta di pantaloni?
    Vi dico questa: eravamo al negozio La Martina nello shopping Galerìa Pacìfico. Una bellezza. La Martina non c'è solo lì, ma essendo un luogo centralinissimo e pieno di turisti, cascano tutti lì ;-))) Ad un certo punto mi vedo due signore parlare in italiano. Erano un po' confuse ed io le ho aiutate. Con la lingua, taglie, ecc ecc. Poi mi fanno: "ma perchè qua non troviamo pantaloni per noi???? Siete magrissime...!!! Che cavolo manigiate? ". Ricordo che mi dissero essere di Pavia o Padova. Ecco, vedete...è il fisico meditarraneo. Hanno detto che c'erano pantaloni da far venire un colpo di quanto erano belli...ma non entravano nella gamba. Quini, Cla...partiamo? Vivi...

    RispondiElimina
  186. Cla, io metto i cappelli a tesa larga ;-)))
    E occhialoni....Ne ho uno stupendo, color paglia...mi dispiace rovinarlo, ma lo metto. E tutti che guardano...Ci vado anche a matrimoni, cerimonie...non ho problemi.Certo che devo avere un outfit addatto (per quanto riguarda cose tipo matrimonio o simili). Ma io me ne strafrego di cosa dice la gente...Mi metto quello che mi piace. Certo, non passi inosservata. Meglio!!! Poi anche gli accessori sono importantissimi. Mai troppi. Il giusto. Ad un matrimonio mi sono messa un cappello rosso mattone a tesa larga, abito strapless grigio piombo e giacchino color argento, maniche 3/4, colore non sparato e con la stoffa a rilievo, come goffrata, ma una cosa minima, sandali glitter e borsetta abbinata. Smalto che riprendeva il rosso del cappello. Il fotografo mi si avvicinò e mi disse che le donne con il cappello hanno una femminilità che non hanno le altre....Mi bombardò di foto...A Giorgio hanno detto: "scusa...ma dove tieni tua moglie...?". Lui, con molto savoir fare, disse: "Viviana è come il vino nelle botti: più passano gli anni e migliora...!!!". Ahahahahahahah!!!! Mi sono spanciata...Poi ha ballato con me un ballo moooooooooolto sensuale. Eravamo gli unici in pista....;-))) Giorgio sa stupire con effetti speciali!!! Tornando ai cappelli, ho anche uno verde acido...Una meraviglia. Se lo porto al mare, cerco di abbinarlo a un bel costume. Avevo uno di La Perla color grigio topo che era una favola. Ma non ho più trovato uno così.... Ma in Argentina trovo anche lì le taglie per me. Qua il sedere mi sta sempre largo.... E le tette non ci stanno..... Che palla!!!! Quindi vado sempre con quelli con il fiocchetto ai fianchi... Comunque...faccio la mia "porca figura"...hihihihihihihi!!!!
    Pssssssst: quella con la manicure argento e tutto il resto....non so.Ma si vedono allo specchio?
    Ho letto che ho fatto errori di battitura....pardon! Vivi

    RispondiElimina
  187. Sissi....come ti capisco!!! E penso anche Matè...Vero? Hai messo gli occhiali per idropulire? Altrimenti, ti può entrare qualche granulino di polvere....Se no,c'è sempre il bagno oculare. ottimo anche per disinfettare. Per il teak....cosa fai? Non andrai di idro? Passa e strofina un po' di alcool e poi asciuga con panno di cotone. Poi li puoi cerare. Hai visto che lavoraccio è fare il restauratore? Logora!!!!! Per non parlare di altre lavorazioni....Non usare l'idro quando il sole picchia sulla parete. Altrimenti rischi che ti rimanga l'acqua dentro e un domani saltino fuori i sali. Fallo con il caldo, ma non con il sole battente. Matè mi capisce ;-)))) Quindi, se legge, può contribuire! Vero collega?
    A proposito....oggi ho ritelefonato per la 200 volta in Soprintendenza. La centralinista, con aria e voce tipo "chi sei tu?" mi dice che la tipa che cercavo e che OGGI doveva esserci....non c'è! Ecco che già mi stava salendo la pressione. Poi richiamo e risponde sempre lei...chiedo di un'altra...Mi fa: "richiami fra 10' se no alle 13.30 va via". Mette giù e manco saluta mentre io dicevo grazie, ecc ecc. Richiamo dopo 5'. Se n'era andata la tipa n°2. Eh, nooooooooooooooo. Me la sono mangiata. Non può essere che in UNA SETTIMANA non ci sia manco uno al lavoro....Solo sono riuscita a parlare con quell'architetto gentilissimo per 4'....e basta...Ho detto che era per fare una denuncia ma che adesso provvederò a mettere tutto su internet e a scrivere al Ministro. E' rimasta di sasso.E stavolta le ho messo giù IO il telefono...!!! Non vi dico la mia vocina com'era dolce...;-))) Vivi

    RispondiElimina
  188. Buonasera ragazze!! Questa sera, forse, riesco a ritagliarmi uno spazio..Dico "forse" perchè devo ancora mettere a nanna Elena. Fuori c'è un cielo color zafferano, piove, con nuvoloni misti a raggi di sole e brontola sommesso, quasi anche Padre Tempo mugugnasse per questo caldo subtropicale!!Cla, Vivi io adoro i cappelli, c'è stata un'estate che, complice mia nonna, è da ricordare su questo tema..Andavo in spiaggia con un cappello di paglia, color paglia con sandali e caftano, sembravo appena uscita da un film stile Agatha Christie..E poi ne avevo uno giallo abbinato a un vestitino a trapezio giallo e uno blu sempre in paglia che abbinavo a un vestitino di lino celeste entrambe le versioni facevano molto Audrey..Ma ero più magra e molto più attenta al look..Era l'anno che i miei cromofori giravano tutti attorno a un tizio che lavorava in gelateria al mare..Per cui andavo in gelateria come se stessi andando sul set dei miei film preferiti..Il vostro parlare di cappelli mi ha riportato indietro nel tempo..Il tempo dei cappelli chic e romantici..Vivi mi pare di vederti..anche tu esci da un film!

    RispondiElimina
  189. Ciao Cris!!! Hai ragione...a volte sembro uscire da un film ;-))) Forse sarà perchè mi piacciono tanto quelli in b/n? Adoro gli anni '40...Sai, mi piacerebbe essere nata in quelli anni....Non ti ho detto, ma ho una collezione di caftani bellissima....Anch'io sembro uscita da un film di Agatha.... Mi sono letta tutti i suoi romanzi. Al mare, in Argentina. Mi piacevano un sacco ;))) Il mio sogno è andare nell'albergo dove girarono Asassinio sul Nilo...Hai presente? Si trova vicino alla diga di Assuan. E' in puro stile Art Dèco. Si chiama Old Cataracht. Dovevo andare in luna di miele...ma ci furono proprio in quel periodo 2 cose un po' brutte...e le nostre famiglie erano sul piede di guerra. Quindi lasciamo l'Egitto per altri lidi....Ahhhhhhhhhhhhhhh, che bello sarebbe stato!!!Ma non è detta ancora l'ultima parola ;-)))) Comunque i miei cromofori girano solo per Giorgio...e i tuoi per Giusto...hihihihihihi!!! Ascolta, ma io e te siamo identiche ;-)))) Sai che ho una collezione invernale di cappelli da paura...? Giorgio non si dà pace...Non fa che comprarmi cappelliere. A Firenze c'era il negozio di Borsalino. Io e lui abbiamo già il Panama...non di Borsalino, ma splendido. Ma sai cosa mi sarei comprata in quel negozio da urlo? La cappelliera....Non sai cos'era....Una roba meravigliosa. Ma credo che seza cappello dentro....niet!
    Non dirmi che da te c'è un tempaccio brutto....ma come? Non dice il meeo che domani e domenica si scoppia? Ho già preparato quasi tutto per andare al mare....Se cade una goccia...grrrrrrrrrrrr!!! Tu come stai? Sempre di corsa? Io lunedì ho una giornata di fuoco....ieri mi hanno avvisato che devo preparare i prezzi di un capitolato (cosa che NON MI COMPETE...)assieme al arch. della megera...Che poi è un caro amico, ma stavolta tirerà l'acqua per il mulino dell'altra.....Mi porto anche Giorgio...eheheheheheh!!!
    Vado a nanna...è tardi! Ti abbraccio forte, Vivi

    RispondiElimina
  190. Buongiorno a tutte.... ieri sono stata occupatissima con la festa di fine anno a scuola da Asia... poi abbiamo concluso con una pizza con alcuni genitori e piccoli compagni e abbiamo fatto tardi... iopure adoro i cappelli invernali e ho diversi baschi e cappelli del tipo "garzone del fornaio" .. emtrambi i tipi mi danno un aria parigina con il mio carrè...ma d'estate non ho mai azzardato....però quest'anno mi sa che faccio l'attoe compro quello a tesa larga... è troppo bello.... il panama è scicchisimo.. Borsalino c'è Bo in galleria cavour ha delle cose splendide..... vadoa scolare la pasta per Mauro che oggi per seguire la dieta si porta la gavetta dietro... Baci a tutte..... bellllloooooo Assassinio sul nilo!!!

    RispondiElimina
  191. Buon giorno ragazze, Mari sarà un pò latitante e anche via mail non riuscirà magari a rispondere subito: la sua mamma deve essere operata lunedì perchè si è rotta il femore. Vi saluta , abbraccia e pensa.Grazie Vivi per i consigli: sulle pareti a mattoni , sulle pavimentazioni di porfido e sulle pietre bugnate ho usato l'idro e qualche volta anche con il solo battente...speriamo non accada nulla! Ho usato l'idro anche per i mobili in teak perchè sono tanti ed erano grigi visto che li lascio sempre all'aperto estate ed inverno. Sono venuti benissimo, ora li ho passati due volte con l'olio di teak e poi li incero. Era impensabile pulirli tutti a mano, sono a listoni e avrei finito a settembre! Con l'idro sono venuti una meraviglia hihihhihih.
    Se hai qualche dritta sia tu che Terry sono qui! Un bacio a tutte, cappellaie e non! Come sapete io amo i cappelli d'inverno ma anche d'estate al mare uso un bel cappello di Pucci stampato , a tesa larga..fa un pò diva con gli occhiali da sole ma è molto chic!Poi ovviamente quelli da golf con visiera ...buon w-e!!!

    RispondiElimina
  192. Grazie a santa Alice Mobile e al santo inventore del po portatile sono qui un secondo a salutavi in diretta dall'ospedale regionale di Torrette. Mia mamma come ha adetto Sissi si è rotta ieri il femore sano, l'altro l'avevamo già scassato un anno e mezzo fa. Ok adesso siamo a posto visto che i femori sono solo due!
    Vi ho lette in velocità, nno riesco rispondere in modo compiuto a tutte, ma vi abbraccio forte.
    Vivi che fortuna continuo a dire che hai un "personalino" niente male e si, si vede che proprio una questione geografica, i cappelli piacciono molto anche a me ma essendo una tap model con un po' di culo mi sbassano. Ne ho uno fantastico di mia madre, lo volevo far ripulire per metterlo il giorno del matrimonio con un vestito idoneo, ipotesi BOCCIATA da tutti. Sob!
    Cris congratulazioni a tua sorella e un bacino ad Elena frugola perfetta e matura!
    Pensa che quando mi sono laureata io, il mio correlatore, innamorato di una mia collega di studi si informò solo se la tipa sarebbe stata presente e se ne andò deluso quando seppe che non sarebbe venuta. Manco una parola per me. No comment!
    Sissi mamma mia l'idropulitrice. aiutoooooooo.
    Claudia che ridere con il cubo e il faro sotto, troooppo forte, comunque anche tu quanto a "personalino" dai parecchi punti a punti.
    Ok vado che stanno per passare i medici e devo spegnere tutto. Anche perché altrimenti sbatto la caposala simpaticissima su un muro.

    RispondiElimina
  193. Buondì oggi sole che spacca le pietre e caldo africano..Mi sto per accingere al cambio armadi..Ahhhh...Finora avevo fatto solo quello di Elena, poi il turbine travolgente degli impegni lavorativi/elettorali mi ha fatto restare indietro con il resto umpf :( Quindi o oggi o mai più, visto che solo a veder lana mi viene l'orticaria :) Vivi, "Assassinio sul Nilo" è uno dei miei film cult, come pure "Assassinio sull'Orient Express"..Ho tutta la raccolta dei libri di Agatha, adoro le sue atmosfere, le sue ambientazioni..mmm..ora basta, vado, riassetto e torno! Ah, scordavo, un saluto grandissimo a Mari e alla sua mamma!! E naturalmente un pensiero per tutte le altre a cominiciare da Sissi :)

    RispondiElimina
  194. Prima di tutto, un pensiero dolce alla mamma di Mari ;-))) Spero davvero che si riprenda presto e che Mari faccia la BRAVA con la caposala e infermiere..:-))) Ho visto l'ospedale di Torrette...quando andavamo a lavorare ad Ancona. Ma quanto è grande? Io lo prendo come esempio di orrida architettura. Scusa Mari, ma è da incubo! Perchè, se penso a gli ospedali costruiti negli anni '5o nel nord Europa (adesso non mi viene il nome...tanto per cambiare...ma verrà) mi chiedo: perchè gli architetti devono fare certe strutture dove il malato, degente, ecc ecc, non possano stare con il verde attorno, camere ben illuminate da luce naturale, ecc ecc.? Ora questo architetto nordico (ancora il nome non viene) fece uno dove TUTTE LE CAMERE non solo avevano la lue naturale del sole, ma addirittura aveva inventato un sistema nel lavandino perchè questo non faccia rumore mentre l'acqua che deluisce dai tubi non faccia rumore pernon disturbare il malato. Ecco, l'Ospedale di Ancona e anche quello di Forlì, anche se una parte è nuova, brutto è e rimane. Tutti corridoi dove giocare a nascondino sarebbe un suicidio, dove per fare una tac, se non ci fossi stata io, mia mamma e un'altra coppia, non avrebbero trovato la sala, dove ci sono ancora scalette di legno del cantiere (c'erano gà nel '90 quando mio nonno era ricoverato lì....(con grave pericolo per i degenti e non). Ecco, io sono sempre più stupita dal fatto che all'università ti insegnino certe costruzioni meravigliose e poi noi, dopo 70 anni, facciamo cose spaventose. Ma se costerebbe lo stesso? E poi il malato non dicono che starebbe meglio in una camera con verde fuori, silenzio, infermiere attente...Ci saranno anche bravi medici, ma gli architetti sono una categoria che io manderei a fare ogni tre anni un esamino sulla storia dell'achitettura. E anche i restauratori, ingegnieri, ecc ecc. Perchè vedere certi colossi appena uno entra ad Ancona...mah! Comunque, non mi è venuto il nome...ma era amico di Mies van der Rohe. Altro genio!!!
    Baci a Mari e sta buona... ;-)))) Io e te insieme saremo da rinchiudere....perchè prenderemo tutti a schiaffi! Hihihihihihi!!!!

    RispondiElimina
  195. Sissi, mi ero dimenticata di dirti che ho un paio di ballerine (comprate in Argentina), un po' speciali... Venerdì prima della nostra gita...le guardo e mi dico:le porto? Sono strafresche e comodissime. un guanto, come si direbbe...(mannaggia al meteo...)! Dorate, fate in gomma. Una sciccheria. Poi guardo dentro alla scarpa...le avevo preso in un negozio dove una parte del ricavato delle vendite della vendita delle scarpe va alla Foresta Amazzonica.. E cosa vedo? La firma dei fratelli Campana...!!!! Ho comprato Marie Claire Maison e c'è una loro poltroncina fatta tutta di fili intrecciati...UGUALE alle mie ballerine. Che poi sono state fatte in grigio, argento, nero....Ma pensa te. Ed io che che le mettevo e manco ci ho guardato....Mah! Vivi
    P.S. Qua la collezione di poltrone la fa Edra. E credo che le ballerine appartengano alla serie Vermelhia. Infatti è costruita con fili intrecciati...come le ballerine. Anche se questi, nelle scarpe, sono "fissi"...Altrimenti si disferebbero...
    Ti ricordi quando parlammo di commistione tra design e moda? Ecco la prova...Vivi

    RispondiElimina
  196. Sissi, per quanto riguarda l'idro data col sole battente....Allora, adesso non ti posso spiegare, ma NON DARE NIENTE SOPRA!!!! Ti dico io cosa mettere. E non subito e manco col sole battente. Ora è tardi e vado al mare. Ma ti passo un prodotto che è favoloso e che puoi mescolare ad un idrorepellente che fa "repirare" le pareti. Domani ti spiego. Lascia asciugare tutto e se vedi qualche macchia bianchina o polverina, passa una spazzola e mandala via. Scommetto che le giunte o quello che tiene su i mattni è il cemento? Sbaglio? Allora, aspetta le mie info. Vivi.
    Anche se è calce, cemento bianco, ecc ecc, DEVI usare i prodotti che ti passo. Credo che a Milano ci sia il grossista. Non dare NIENTE della ferramenta. OK? Baci, Vivi

    RispondiElimina
  197. Vado al MAREEEEEEEEEEEEEEEEEE con le mie Havaianas IPE e cappello a tesa larga...!!!!!!!!! Ciaooooooooooooooooooo!!! Vivi

    RispondiElimina
  198. Vivi che invidia!!!!!!!!Buon mare :)

    RispondiElimina