martedì 26 maggio 2009

BUON COMPLEANNO CLAUDIA!



Tanti auguri cara Cla, oggi è un giorno speciale, passa una bellissima giornata!

148 commenti:

  1. Belle le scarpe! Mi piacciono moltissimo. le Jr mi fanno male proprio dove c'è il listino tra le dita, soprattutto da una parte e mi sono già venute le vesciche. Uffaaaaaaaaaa Buon compleannoooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Sono di passaggio, di corsa e tremendamente accaldata, ma non potevo non farlo... Claudia, BUON COMPLEANNO!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Reduce da una notte insonne e difficile in ospedale eccomi qui per fare un saluto veloce e UN MILIONE DI AUGURI ALLA NOSTRA CLAUDIA. Che belle le ortensie, sono un fiore/arbusto meraviglioso e mi ricordano mia nonna che le amava molto.
    Dunque mia mamma sta meglio, decisamente meglio, ma come già detto io continuo ad essere figlia unica con un fratello. Lui (dalla Germania) e la sua signora (da Forlì) sono disponibili a consulenze telefoniche. Utilissime!

    RispondiElimina
  4. Ciao cris ma da te non piove ancora? Dicevano che iniziava a rinfrescare a est! Mari mi hai fatta schiattare dal ridere...devo dire che la coppia è un portento di utilità...ma poi alle consulenze segue parcella? hihihihihi Sono contenta che la mamma si riprenda, è fortunata ad averti.

    RispondiElimina
  5. Waaaaaaaaaaaa.... sono commossa!! Grazie amiche!! Oggi è stata e sarà una giornata normale... rimandiamo i festeggiamenti al fine settimana!! Bellissime le ortensie... grazie grazie grazie!! qui stasera oggi c'è vento, sembra un phon ma si sta decisamente meglio... porta via tutta la caldissima umidità....

    RispondiElimina
  6. stasera oggi ? ma cosa scrivo... sarà la vecchiaia.. ah ah ah !! figuratevi che stasera dovrei autocompilarmi il 730.... mi ero dimenticata e ho preso l'appuntamento all'ultimo minuto...sob! le Melissa sembrano molto carine pure a me... mi lasciava perplessa il materiale che poi è proprio la loro particolarità... però ho letto cose fantastiche...ma davvero a te Vivi il piede non suda ? E' vero che profumano ? Sembrano perfette per il tempo libero.. nel senso che ci vai al parco o in spiaggia senza preoccuparti troppo.... poi puoi entrarci nella fontana se vuoi....

    RispondiElimina
  7. buon compleanno di cuore carissima Claudia e auguro a te una lunghissima e bella vita
    maria teresa

    RispondiElimina
  8. a me le scarpe melissa non piacciono molto forse perche' ho un piede brutto con l'alluce valgo ereditato dalla mamma.....
    Marina auguri per la mamma,adesso quanto tempo deve rimanere bloccata?

    RispondiElimina
  9. Grazie Matè!! Un bacio a tutte, buonanotte!!

    RispondiElimina
  10. Buon giorno! Ieri Vivi mi ha scritto che non riusciva a postare gli auguri per Cla così lo faccio io in sua vece! AUGURIIIIIIII
    Le Melissa sono molto carine ma mi lascia perplesso il materiale perchè non vorrei che la gomma mi facesse sudare il piede..se fossero in croslite ( il materiale delle crocs originali allora sarebbe tutta un'altra storia, è analllergico, antibattierico etc etc. Hanno fatto modelli molto carini per la spiaggia, andate sul sito delle Crocs www.crocs.eu./shop/woman

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutte! Come state? Auguri a Claudia anche se in ritardo anche da parte mia!
    Io qua tutto bene, immersa tra lavoro, musei e corsi serali. Ogni tanto respiro.
    Spero state tutte bene, tra pococ credo che dovrò chiedere consulenze a Marina sulla dinastia di Medici e Lorena, tutte le loro parentele mi fanno aggrovigliare la testa!
    Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  12. Ciao Christie! Credo che Marina sarà felice di illuminarti su qualche groviglio dinastico: sono la sua specialità! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Eh si Sissi! Invece per Viviana volevo dirle che sono stata a vedere il restauro del Chiostro di Sant'Antonino, in San MArco, anche se proprio la zona di restaurono non era accessibile per motivi di sicurezza. Ma abbiamo conosciuto Giacomo Dini, nipote di Dino Dini che introdusse una tecnica nuova di restauro per evitare il più aggressivo 'strappo' dell'affresco. E' stato affascinante!

    RispondiElimina
  14. Ahhhhhhhhhhhhh, Christie....sto male!!!! Certo che conosco quello che dici...Lo strappo ormai è una tecnica che si evita a tutti i costi. Si cercano di eliminare le cause del degrado. Poi se il problema è irrisolvibile, si stacca (la pellicola pittorica). Strappo è quando si prende anche un po' d'intonaco. Ma sia l'una che l'altra tecnica snaturalizzano il manufatto. Perchè poi si applica su un supporto mobile. E quindi non è più "a parete"...Diventa una specie di quadro....Una volta si faceva tanto. E hanno fatto dei macelli incredibili. Ma bisogna tener conto che si trattava di tanti anni fa...Chi lo fa oggi, deve giustificare con relazione scritta in Soprintendenza il perchè dello strappo o staco e come si fa. Ma non lo fa nessuno......Tanto per cambiare....!
    Mi sarebbe piaciuto un sacco venire con te a sentire il nipote di Dino Dini. Io mi aggiorno sempre su tutto. E questo sarebbe stato splendido. A me piace un sacco l'affresco. Lo so anche fare ;-))) E' una del tecniche migliori. Altrimenti le tecniche a secco (le tempere) non sono così tenaci. Nell'affresco i colori rimangono dentro all'intonaco e quindi molte opere oggi le possiamo ammirare grazie a questo.
    Tu come stai? Fa calduccio a Firenze? Sai, a mamma è piaciuta molto l'acqua di rose!!! Ieri ha fatto il PET è c'è qualcosa di strano....;-((( Oggi son andata a prendere l'impegnativa per le analisi de sangue e domani andiamo insieme. Purtroppo il risultato lo danno fra 5 giori minimo...quindi, bisogna aspettare. Spero che vada tutto bene.
    Già che ci sono....un avviso a tutte: quando vi fate le analisi del sangue, dite con il medico che vi fa l'impegnativa, che vi faccia fare il CA 125 e il CA 19-9. Io lo faccio sempre. Pagate qualche euro in più.... Ma sono gli indicatori se c'è qualche cellula tumorale in giro. Nessuno lo fa...e pensare che è indispensabile! Con questi indicatori, si vede se c'è qualcosa che non va. Fatelo!!! Scusate se non è un argomento molto felice, ma credo che se molte persone si fossero misurate questi valori...oggi sarebbero più "contente". Un bacione, Vivi

    RispondiElimina
  15. Ho riletto il post precedente...sembra che abbia scritto una capra...Hihihihihihi!!! Vabbè....
    Cla: il plantare non è di gomma...non so che cavolo sia. E'opaco. Puo' darsi che sia come quello che ha detto Sissi. Ma vi assicuro che NON SUDA NIENTE. Le ho messe in piena estate e NIET!!! Non pensiate che siano tipo quelle che si vedono nei negozi di scarpe. Nooooooooo!!! Quelle sono in plastica duretta. Queste no, e sono molto aperte ai lati. In più hanno i buchini lasciati da questo intreccio stampato. Non farei il bagno come Anita nella Fontana di Trevi ;-)))) E manco in quella di p.zza Maggiore....Un pò perchè ci tengo....e poi perchè lasciano dei piccoli "micron" di polverina oro nella pelle. Lo vedo IO perchè sono "la pignola delle pignole". Un'altra manco lo vede....Quindi, dovete capire da che pulpito viene la predica...cioè, da me!!! Che, per il lavoro che faccio, sono abituata a vedere quello che altri non notano. Così penso che succeda per le argentate. Poi, sono splendide. Adesso, io non ho visto le Crocs che dice Sissi, ma queste vanno bene ( con un outfit carino) anche per uscire la sera, stare con gli amici, girare per la città... O con i jeans, o con la gonna. Splendide con il nero!!!! Poi ci sono (le ho viste là) quelle senza luccichio...Quelle forse il bagno come nella Dolce Vita lo possono fare. Ma vi giuro che io vidi la proprietaria di un negozio di moda molto chic con quelle oro.Le stavano una meraviglia. Ma erano finite subito.... Quindi, andai in uno shopping e trovai quelle oro....Provate e prese al volo!!! Ho anche un paio di Melissa con il tacco......color avorio un po' scureto. Prese a Baires. C'erano anche quelle che aveva fatto LV UGUALI! Ma a me la punta chiusa d'state fa caldo.....e mi presi le altre tipo sandalo. Sono in un materiale non duro, ma neanche morbido. Non come quello delle ballerine. Spero di essere stata chiara!!! Qua sta per venire il diluvio....Spero che rinfreschi un po'....Sembra che il meteo stavolta ci abbia preso ;-))))
    Mari: come va la mami?
    Belle le ortensie della foto! Le mie manco un fiore quest'anno....Devo dare il concime....E poi ci sono i gatti del vicino che mi pisciano sopra le piante MIE!!!!! Sembra che io sia la proprietaria delle due gatte!!! E dai "veri" proprietari...niente! Una bellezza....Non vi dico quando vanno sopra la macchina (sempre MIA!). Una puzza....Ma non sarebbe il caso di castrarle? Le vostre sono così? Che vicini di m....
    Ciaoooooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  16. Ciao Vivi, grazie del post! Sì, avendo studiato (solo accennato) l'affresco per capire le tecniche di pittura, era bello vedere che capivo mentre il nipote di Dino Dini e l'altro restauratore. E ho pensato che te come restauratrice avresti apprezzato!
    Sono contenta che l'acqua di rose le sia piaciuta, aveva un profumino! E spero che non ci sia niente da allarmarsi con la PET, tienici aggiornate.
    Saluti a tutte!

    RispondiElimina
  17. Vivi, una domanda, sai come si dice strappo in spagnolo/castellano? Grazie!

    RispondiElimina
  18. Un saluto velocissimooooo. Tutto bene? Qui la situazione si sta sbrogliando, l'operazione è andata, si sta riprendendo e il 3 andrà alla riabilitazione che per fortuna è a 200 metri da casa ed è un posto carino e ben attrezzato dove i pazienti sono seguitissimi.
    Ultima cosa, Vivi non è possibile che le gatte ti lascino odorini intorno alla macchina, devono essere maschietti non castrati. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  19. Ciao Vivi, io faccio sempre i markers tumorali ma attenzione non segnalano solo la presenza di cellule tumorali ma anche di cisti, fibromi etc perciò i valori possono essere altissimi come nel mio caso ma non significativi per un tumore, stai tranquilla vedrai che per la mamma andrà tutto bene. Ha ragione Mari ( sono felice che la riabilitazione sia vicina a casa, per te sarà un sollievo!), le gatte femmine non fanno pipi che puzza, lo fanno i maschi non castrati. I miei sono castrati altrimenti sarebbe impossibile ricoverarli in casa. Qui non piove nulla sembra di essere nel Sahara ma con più vento...

    RispondiElimina
  20. Cavolo...sono maschi? Allora perchè hanno nomi femminili???? Uno si chiama Trilli e l'alto Milli....Mah! Ragazze, vi giuro che le due macchine (dopo il ritorno dall'Argentina) avevano una puzza... Hanno pisciato sopra il telo che le ricopriva....Non vi dico Giorgio....! Ha dovuto lavare con la pompa e il sapone tutto (telo, interni, portarle a lavare....).
    Poi fanno la cacca (scusate il termine bruto...) DAVANTI alla mia porta!!!! Ho detto ciò una volta coi "cari" vicini...mi hanno detto che non era vero...E allora ho risposto se volevano vedere il corpo del reato...l'avevo messa da parte....Alt, è arrivato Giorgio e mi ha detto che una è la mamma dell'altro....Allora...io no ci capisco più niente. Se piscia e scagaz....nel mio giardino...Quindi ha avuto un gatto maschio a cui hanno messo nome di femmina? Ormai ho un casino con questi due....;-)))))))))))))))))
    Comunque, parlando di argomenti seri...io prego che tutto vada bene con mamma. Si, anch'io faccio sempre questi markers. Ma nel mio caso sono divisi....Con mamma si sa subito se ha delle cellule tumorali... Fa due valori specifici. E si vede subito. L'ultima volta (un mese fa) non c'era niene....E la Tac era buonissima...ma adesso con questa PET....
    Christie: appena trovo il nome te lo posto. Perchè studiando in italiano tutto...in castigliano a volte è davvero diverso e non mi viene in mente. Grazie a tutte!!!
    Mari: un bacino alla mamma! Meno male che è vicina a te ;-)))
    Qui ha rinfrescato un sacco....mah! Vivi

    RispondiElimina
  21. Ciao ragazze....grazie ancora a tutte per gli auguri... sono contenta che la tua mamma si stia riprendendo pian pianino Mari... qui è venuto a piovere forte stasera... quindi rinfresca un bel pò...è già qualcosa.... incrocio le dita iniseme a voi per la Mamma di Vivi... io questi esami non li ho fatti mai, credo.... andrò a controllare... prevenire è meglio... parlando di argomenti più frivoli invece sul materiale delle Melissa ho trovato questo: "Melissa shoes, made in Brasile, produce scarpe interamente realizzate in plastica riciclata.
    Due parole sulla plastica: si tratta di uno speciale materiale termoplastico (MEFLEX) altamente tecnologico, ipoallergenico ed inodore, che consente al piede una postura comoda e confortevole. Tutta la collezione sul sito ufficiale: www.melissaplasticdreams.com".... carino che la plastica sia riciclata, vero ?

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazze, si può...? Ho aperto oggi dopo qualche giorno di stacco e ho visto che è il compleanno di Claudia, augurissimi, sono stata nella tua Bologna ieri e ieri l'altro per lavoro...! Ho letto il blog nei giorni scorsi, ho saputo qui della mamma di Marina a cui auguro di rimettersi presto, della laurea della sorella di Cristina a cui faccio moltissimi complimenti, di Zu, di tutte voi. Io, insomma, vi leggo spesso anche se non intervengo. Mi hanno colpito molto anche le descrizioni reciproche che avete fatto a Mariateresa... Qui la serata, come da Claudia, promette pioggia, ma almeno c'è un bel freschetto! Vi auguro una buona cena intanto! Laura

    RispondiElimina
  23. Grazie Laura!! Purtroppo anche quest'anno ho dovuto aggiungerne un'altro!!

    RispondiElimina
  24. Qui c'è un arcobaleno gigantesco adesso!!!

    RispondiElimina
  25. Fa fresco anche nella mia metropoli e piove!!!! E' arrivato l'inverno.....;-))) Un ventaccio....Ciao Laura! Perchè non intervieni? Guarda che mica ti mangiamo....hihihihihi. Solo qualche morso quà e là. No, dai, scherzo!!!
    Cla:è bello che si usi per are scarpe del materiale riciclato!!!Ah, mi ero dimenticata di dirti che forse all'inizio profumavano...ora no! Ciaoooooooooo, vado a mangiare qualcosa di caldino....brrrrrrrrrrrrr!!! Vivi

    RispondiElimina
  26. Ciao belle! carina la storia della plastica reciclata, vado a vederle! Ciao Laura, benritrovata! Che invidia che da voi piove, ne avrebbe tanto bisogno il giardino...ma qui niet! Vivi se ti fanno i bisognini vuol dire che ti fanno dispetto...che gli hai fatto? hihihihihi

    RispondiElimina
  27. Beh l'importante è che non puzzino!! ah ah ah ... si, mio fratello che è perito chimico fra le altre cose, mi ha spiegato che le plastiche profumate perdono un pò alla volta alcune parti della molecola... quindi poi il profumo finisce... insomma la spiegazione scentifica non me la ricordo bene.... però è normale!!

    RispondiElimina
  28. Beh il mio micio non castrato comunque le auto le marcava sempre..... perchè erano le sue, ovviamente!! hi hi hi... dici che fanno un dispettino ??? adoro il carattere dei gatti!!

    RispondiElimina
  29. Sissi guarda sul sito anche quelle della Westwood con il cuoricino.... mi fanno morire!!

    RispondiElimina
  30. Siiii belle quelle della Westwood...dovrei provarle, e toccarle. Si si secondo me le fanno un dispetto...se Vivi smolla qualche crocco le porteranno le lucertole come regalo!

    RispondiElimina
  31. Flipper mi portava sempre topini (blaahh) ... e una volta una biscia rinsecchita che aveva accoppato suo fratello 2 giorni prima..... lui però me l'ha regalata come se fosse nuova.. facendo finta di niente...

    RispondiElimina
  32. hihihihihihhhi che mito Flipper!!! Zero fatica grande effetto! Un grande!

    RispondiElimina
  33. ragazze fa morire...sto ridendo come una matta;
    http://www.youtube.com/watch?v=DalB-CvO7Qc

    RispondiElimina
  34. che forza!! bellissimo il cagnolino!!

    RispondiElimina
  35. Belle ragassuole...la gatta o gatto (boh!) ha già fatto fuori una tortora. C'era il giardino pieno di piume...poi l'altro giorno, mentre pulivo la base delle mie ortensie "senza fiore" ho trovato il cadavere del povero uccello.....
    Sì, sono sicura che ha capito che io un dì lo/la faccio fuori....Giorgio ha già buttato del pepe...sapete a chi ha fatto effetto? Al marito...cominciò a starnutire come un pazzo...e il gatto come niente fosse ;-)))))
    Oggi...scusate amiche...le ho tirato un sassino.....ma era scappato 1 SECONDO prima!!!!!!!!!!!!!! Un giorno faccio la strage. E pensare che il mio Arturo (avevo un bellissimo gatto in Argentina....Vedete quante sorprese che vi dò?) era un santo. Mangiava e poi dormiva nel pouf. Poi usciva di sera....aveva le sue gattine da accontentare....Al mattino andava dalla finestra dei miei e cominciava a miagolare per entrare....Non lo avevamo castrato. Papà non amava certe pratiche. Ma forse era meglio farlo...un giorno Arturo sparì....E non lo rivedemmo mai più...snif snif! Papà disse che qualcuno se lo mangiò...sapete che ha la carne uguale al coniglio? Il gatto, intendo....
    Cla...tuo fratello ha ragione. E' una questione di polarità ed elettronegatività. Quindi la molecola del profumino se ne va perchè poco polare...Almeno dovrebbe essere così. Cavolo, hai due geni in casa!!!! Papà e fratello...Ti ricordi la Rosaria Alpina? Buonanotte....e tanti miao....!!! Vivi

    RispondiElimina
  36. Certo che il cane Billy che fa il morto è troppo forte!!!! Mi sono spanciata pure io. Avete visto che il padrone poi lo ricompensa con la caramella? Lo voglio anch'io un cagnino!!! Così fa anche fuori i gatti....
    Vado....buonanotte 2...Vivi

    RispondiElimina
  37. Buongiorno ragazze, qui stamattina sono 16 gradi il cielo è...azzurro cielo e soffia un venticello elettrizzante, quindi il gran caldo dei giorni scorsi è, fortunatamente, un bel ricordo e meno male!!! Perchè oggi pomeriggio ho un sacco di cose da stirare :( Un bentornato a Christie e a Laura (NB. mia sorella vi ringrazia tutte per i complimenti!!!)In bocca la lupo a Vivi per la mamma e un "speriamo che tutto proceda bene" con la riabilitazione della mamma di Mari..Sissi avevo scordato di farti i complimenti per le bellissime ortensie in onore di Claudia..Mi piacciono tanto come fiore, ma purtroppo sul mio assolato e rovente terrazzo non vivono..sob..Claudia mi hai tentata con le scarpe in materiale riciclato, chissà se le mie delicatissime estremità le apprezzerebbero..Mah..Ragazze vi devo lasciare perchè il lavoro chiama. Mando un ultimo saluto alla latitante Zu, alla cui energia penso sempre quando mi sento giù..Baci a tutte!!

    RispondiElimina
  38. Anche oggi un saluto ad alta velocità. Grazie a tutte per i pensieri e gli auguri, si la riabilitazione ad un passo da casa ed in una struttura ottima sotto tutti i punti di vista è un sollievo.
    Ieri sera sono uscita per andare in ospedale mentre veniva giù un uragano, sono entrata nella hall zuppa, con le scarpe piene di acqua. A proposito Vivi si ti ricordi bene c'è nella zona un centro commerciale color lilla. Ormai ha qualche anno, mi sono portati avanti con la moda. Che geni!
    Sempre Vivi, concordo con Sissi qualche crocchetta e i mici saranno tuoi amici per sempre. Strana questa storia della pipì, comunque se ti hanno inzuppato il telo, sicuramente sono maschietti e contro l'odore della loro pipì c'è un'unica soluzione, devi usare Ace gentile, la candeggina delicata che si trova normalmente in commercio anche non marca Ace, è l'unico prodotto che cancella l'odore. Parlo per esperienza diretta.
    Povero gatto Arturo, non ci posso pensare ad una cosa del genere. Non ci posso neanche pensare, credo che potrei fare una strage.
    Un saluto a tutte, ragassole. A presto e scusate per la latitanza forzata! Baciiiiii

    RispondiElimina
  39. Vivi!!! Il pepe ai gatti no!!! Poverini... fatteli amici..se li scacci loro ti fanno i dispetti ( e fanno bene hihihihihihihi), e poi la tortorelle fanno parte del loro istinto, se è morta ben gli sta ( ti avrebbe riempito di pidocchietti e di bisognini e poi porta le malattie). W i gatti!!!
    Un bacio a Mari, Chris e Cla e uno speciale alla topastra azzurrina che lavora lavora lavora. Un bacio a Laura, Terry e Christie.

    RispondiElimina
  40. Vivi :un cagnolino te lo regalo io...cosi' li tiene al di la' della siepe..io amo i gatti e ne ho parecchi nelle vicinanze ma devo dargli da mangiare quando i miei non li vedono,altrimenti gelosie,per il cibo,non per me! Quanta pazienza....immagino Vivi,con l'elmetto in assetto di guerra....mica vuoi fare ai gatti quello che non puoi fare ai vicini..ihihihi...

    RispondiElimina
  41. Pepe ai gatti, questo mi era sfuggito. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, poveri ciccini. E poi guardiamo anche un altro aspetto, i micetti tengono lontani i topi che, purtroppo, stanno tornando ad infestare le nostre città e quelli si che sono pericolosi. Ma scusa Vivi perché il pepe, pensi che i gatti lo mangino e quindi disgustati se ne vadano? I mici sono molto attenti al cibo, le mie capiscono subito se c'è qualcosa che non va.

    RispondiElimina
  42. ciaooo !!! Povero gatto Arturo!! comunque pare che in certi posti sia una pratica abituale... a Vicenza dicono... ma anche in provincia di Ferrara ne ho sentito parlare di un ristorante dove si mangia il gatto!! no, no, no, non si può! comunque farsi amico un gatto dispettoso è difficile.... di solito è amore a prima vista o niente.... al massimo puoi sperare di venire ignorato... ah ah ah ....chi gli offre cibo di solito è amato... sono dei furbi.... mi piacciono proprio per questo! Il mio era un fighetto.. se facvamo la grigliata mangiava solo fiorentina e arrosticini, salciccia e braciole di maiale niet!

    RispondiElimina
  43. Cris.. volevo rispondere a una cosa che hai chiesto qualche commento fa...poi mi era passato di mente... sugli autoabbronzanti.... io ne ho provati gli anni passati e devo dire che rispetto a quelli di un tempo sono miglioratissimi, se ti fai un bel massaggio vieni fuori omogenea....poi devi lavare subito le mani...il mio problema è che il colore che salta fuori non è proprio quello che verrebbe a me con un abbronzatura naturale.... alcune marche uscite quest'anno però da quello che ho letto ti permettono anche la scelta del fototipo.... poi fare i piedi è un casino....altro problemino è che dopo 2 giorni dovresto fare uno scrub e rifare tutto.. perchè almeno io tendo a perdere prima il colore nei punti che sfregano di più ovviamente... tipo dietro il ginocchio e nell'incavo del gomito.... quindi alla fine non è proprio comodo.....c'è il vantaggio che non fa male, però!

    RispondiElimina
  44. Ragazze, io non li volevo mica ammazzare i due mici...solo tenerli lontano con il pepe....Ma avete letto chi, dico chiiiiiiiiii, è quasi morto? Giorgio....I gatti niet. Continuano a pisciare e mi guardano tutti tranquilli. Io amo gli animali. Ma anche rispettare chi mi sta vicino. Se un paio di vicini ignoranti hanno i gatti...che se li tengano a casa loro! Ho le piante distrutte e loro una meraviglia....Perchè il piscio me le secca...Smettetela di "mandarmele"....Io avevo Arturooooooooooooo.....poi la tartaruga gigante (Carmela) raccolta anche essa per strada (come Arturo), un Pastore Tedesco anche quello raccolto...Canarini (questi mi piacevano poco averli...pechè a me e papà le gabbie non piacciono). Sono buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;-)))) Voi non sapete che vicini orridi che ho....Mi tagliano le piante...i fiori...urlano tutto il giorno...Non ci deve essere un limite a tutto? Snif snif...però io un sassolino la prossima lo butto e faccio centro..ahahahahahahah!!!! Ai vicini non sapete cosa farei....il pepe è uno scherzo in confronto....ihihihihih....
    Mari: che bello!!! Il centro commerciale
    e lilla o glicine c'è ancora ;-))).....Certo che hanno visto bene cosa avrebbe dettato la moda....Mamma mia! Ragassuole: voi non avete visto quel centro....dire orrido è poco...In compenso, da noi in collina...c'è una casa fucsia. Giuro!!!
    Ma i piani del colore....dove stanno? Mah! Vivi

    RispondiElimina
  45. IO stavo valutando se farmi un paio di lampade... ma sono combattuta... fanno male!! ufff... Mari stiamo guardando alcuni cataloghi mare e c'è caso che in agosto veniamo una settimana dalle tue parti..... o giù di lì... a Mauro piacerebbe San Benedetto del Tronto... sto guardando per una sistemazione a pensione completa così per almeno quella settimana non faccio un tubo...tu cosa mi consiglieresti ?

    RispondiElimina
  46. Ho letto il post di Cla per Cris...Io uso uno che si spruzza e poi basta. Credo sia di L'Oreal. Si può anche capovolgere e spruzza lo stesso. Io poi in alcune zone ci passo una manina....e poi mi lavo come dice Cla. Ho due gambe abbronzate....!!!! E al mare solo 1 volta.....Poi c'è anche per il viso. Ma chi ha macchie meglio che non lo usi. Provate i fluidi di Clinique o Estèè Lauder in tubetto. Color "abbronzatura". Sono favolosi. Se poi una non ha macchioline...allora via con l'autoabbronzante anche in viso. Perchè l'altro se ne va con lo struccante. Ma l'effetto è favoloso. Poi lo potete dare più sulle guance, appena sopra le sopracciglia (parte esterna) per mettere in risalto gli occhi...Vivi

    RispondiElimina
  47. Mi sa che Mari non c'è.....Io vado a mangiare....Vivi!

    RispondiElimina
  48. Vivi, l'autoabbronzante non dovrebbe far niente con le macchie... cioè l'effetto è dovuto all'ossidazione delle cellule superficiali del derma...per questo con una scrub viene via tutto... non dovrebbe peggiorare le macchie.... mentre il sole si che è pericoloso.... io quest'estate sul mio viso userò la 50!! Io ho provato anche quella crema per viso di Oil of Olaz che è idratante, spf 15 da giorno e dentro ha una goccia di autoabbronzante.... quella ti fa subito la faccia da salute e l'effetto è leggero e naturale.... la più leggera per il corpo è quella della Dove e poi costa pochissimo......però su Elle cartaceo di giugno ne ho vista una provata dalla redazione specifica per le gambe che mi ispira molto...è di Helena Rubistein.... il mio problema sono le gambe per viso e decoltè il trucco da sempre una mano!!

    RispondiElimina
  49. Ah ah ah aho visto ora il commento sui mici, Vivi!! Lo sappiamo che sei buona!! i gatti però non li fermi con niente... sono esploratori, puoi tirare su una rete di 10 metri che loro ci passano lo stesso.... sopratutto se non sono castrati...i castrati sono un pò più pigri... ma un gatto intero come era il mio è impossibile...se lo chiudevo in casa avrebbe sfondato un vetro a testate per andare a micette!! l'ormone è sempre l'ormone!!...... anche mio padre comunque si lamenta che i gatti dei vicini seccano le piante... hannola pipì acidina, mi sa!! ah ah ah ah se vuoi ti presto un libro sulla psicologia felina...ne ho uno che titola "cosa vuole veramente il tuo gatto" .... magari trovi il modo di aggirarli!!

    RispondiElimina
  50. Cla...smettila di prendermi in giro pure tu coi gatti...;-)))))))))))))) Un librooooooooooo????? Lo so, lo so che quei due mi faranno morire.....L'anno scorso erano piccini e stavano a casina....adesso che sono cresciuti stanno nella mia....Toh, mi è venuta la rima...hihihihihi.... A proposito...hai visto la posta? Non ci crederai a quello che ho letto....mamma mia che gente che gira....Non c'è più religione! ;-))))))
    Ascolta. Sì, la crema della Dove la usavo l'anno scorso dopo che uscivo dalla piscina. E' soft. Non male. Ma hai provato quello che ho detto io sulle gambe? Una favola! Guarderò sul nostro mensile preferito quello di H. Rubinstein. Bella la crema di Oil of Olaz!!! Domanda: profuma? Perchè i profumi sul viso mi bruciano... e sembro una cieca perchè mi danno un fastidio. Così con le creme....che lagna!!! Appena "sentono" un odorino...mi bruciano. E' stata la mia estetista (ti dico che è molto brava) a dirmi di non mettere l'autoabbronzante in viso. Io usavo uno di Lancome. E mi trovavo bene ma le macchie si accentuavano. Erano più scure....Poi certo, con uno scrub andava via...ma se non lo facevo rimanevano le macchie più scure. Si vedevano di più... Io ultimamente non ho proprio il desiderio di farmi lampade....Non so. Ho paura. Sai...ho una pelle bianca e con nei...e ho visto cose bruttine in certi reparti ospedalieri....Non me la sento. Una volta mi facevo due o tre prima di partire per qualche posto caldo...Ora no. Ho sentito che addirittura le lampade di ultima generazione sono meglio del sole...ma chi le sa riconoscere? A nessuno importa se ti fa male...Se sono appena uscite sul mercato, se sono "buone". Devi conoscere se il centro è serio... Sai? Ne parlavo con mia mamma ieri. Prenderò l'impegnativa con un Dermatologo cosi mi guarda i nei e certi puntini chiamati angiomi. Una volta ci sono stata e andava tutto bene...ma meglio controllare. Quando mia mamma andava a curarsi, c'era una signora che da 12 anni era dietro ai melanoma....E ogni volta che saltava fuori un neo...ecco che tornava dal medico per vedere se era benigno o maligno. Lei e suo marito erano sempre terrorizzati...Bisogna passarci e poi ti dici: meglio le autoabbronzanti.... La prossima visita sarà il Dermatologo.Certo, se vai al mare....cosa fai? Ti vesti come nell'800? Per quello uso la protezione 60 o 50+. Forse sono fissata...ma cosa vuoi...ne ho visto troppe.... Ricordati della mail che ti è sicuramente arrivata...!!! Ciaoooooooooooooo bella, Vivi

    RispondiElimina
  51. Ho letto, ho letto!! Vivi, e' un argomento assai complesso....io sono a favore dei matrimoni gay e lesbo...ma a dire la verità sono confusa anche sul matrimonio etero!! credo sarebbe giusto che ognuno faccia quello che vuole per quanto riguarda il matrimonio, io sarei a favore anche della bigamia o degli harem sia maschili che femminili... basta che siano tutti adulti e consenzienti.... se fa felice loro a me va benissimo.....sull'adozione è più complesso.. un bambno si potrebbe incasinare... comunque la cosa peggiore è essere soli e non amati.....purtroppo è pieno di bambini incasinati dagli etero!!!.....sicuramente sono contraria a chi si spaccia per qualcun'altro per fare un pò di pollaio!! ..... ma magari si chiamava proprio come te!!

    RispondiElimina
  52. Ragazze, grazie per i suggerimenti su gambe e autoabbronzanti , penso che farò qualche tentativo, dato che con questa campagna elettorale e la fine scuola ricca di saggi della mia frugoletta il mare lo dovrò ancora vedere per un po'in cartolina..Oggi giornata pesante e stasera sono in compagnia del mal di testa per cui dopo questa vi saluto e raggiungo Elena nel mondo dei sogni, anche perchè domani..uh..non ci voglio pensare :)Vivi ho letto le tue mail, ma ti rispondo domani altrimenti mi cadono gli occhi..Mari alla fine oggi ce l'ho fatta!!! Un saluto a Sissi, a Zu, Laura, Christie e Maria Teresa (ti ho mai detto che una mia "amica mamma" con cui mi vedo per il caffè quasi tutte le mattine si chiama come te??)..Ah dimenticavo..credo di essermi iscritta a facebook..Un'altra mia amica mi ha invitato a iscrivermi e io mi sono iscritta, non capito bene come funziona, ma tenterò..si accettano suggerimenti :))) Buonanotte bimbe grandi e piccole :)

    RispondiElimina
  53. Sissi, ti volevo chiedere una informazione. Allora, vicino a casa mia c'è un negozio molto "in"...(con dei prezzi assurdi...), anche se ha cose molto diverse da altri negozi. Ha comunque Kristina Ti, Delfina Swimwear,ecc ecc. Oltre a vendere Roy Rogers, Antik Batik e altro...ha degli stivaletti un pochino a punta ma comodissimi e davvero belli. Ieri ho provato un paio bassini e il mio numero 37 mi stava grande...(la prima volta che succede). Le scarpe avevano all'interno un marchio o nome stampato: "Fabian Jeunesse Vintage". C'erano anche più altine, ma per quelli bassi e non ...stile John Wayne (come tutte quelle che ha) mi ha detto che non solo sono fatte tutte a mano, ma addirittura l'invecchiamento lo fanno mettendo lo stivaletto dentro alla lavatrice. Sono come se fossero già usate. Costavano più di 400 euro.....Non so se mi spiego...Ma...non avevano il mio numero 36. Erno tutte cucite a mano e il tacco sembrava già consumato. Anche se non lo era....Ma ti giuro che quando ho calzato gi stivaletti bassini) mi sembrava di avere un paio di ciabatte. Ora, ho cercato su internet quella "marca". Ma niet. Che sia un prodotto fatto da un ciabattino? (ma non credo che questo abbia l'accortezza del lavaggio in lavatrice). Credo sia una sottomarca di una più conosciuta o un marchio che lui ha scovato da qualche parte, in qualche fiera....Da te a Milano hai visto queste "Fabian Jeunnesse-Vintage"? Conosci chi potrebbe farle? Una cosa che mi fa inoltre dubitare che sia un laboratorio artigiano è che quando le ho chiesto se si riassortirà di essi...disse che aveva già fatto l'ordine per la collezione invernale. Dato che non è uno che vende molto...non perchè le cose che ha siano brutte, ma per i prezzi esorbitanti....se fosse stato fatto da un laboratorio vicino o artigiano, mi avrebbe detto che me le procurava....Vero? n pò come succedeva a Roma per le borse, ti ricordi? E poi un laboratorio deve essere molto bravo per mettere le scarpe in lavatrice... (c'erano anche stringate). Ecco...tu cosa ne sai? Domanda da 1 milione di dollari.....,-))) Grazie! Vivi
    P.S. La pelle era meravigliosa....non si sentiva. Non so...però in Italia il 37 a me sta bene...come mai queste no? Che fossero di un altro paese? Addirittura il numero nella suola, no solo era stampato, ma anche scritto a matita (e sbiadito per la lavatrice). E' il mistero dei misteri....hihihihihihihi!!!

    RispondiElimina
  54. hihiihiiih Flipper che fa il buongustaio è adorabile!
    Vivi comprati il repellente per i mici. purtroppo non conosco la marca di stivali che descrivi, sarà una produzione pqarticolare.
    per gli autoabbronzanti ho provato solo per il viso con quello di Chanel, buonissimo, esiste in due colorazioni e non accentua le macchie. Come per tutti gli autoabbronzanti bisogna farsi prima uno scrub e poi usarlo, cos' ogni 3-4 gg in modo che il colorito è sempre bello e fresco e la pella pulita.
    Cavolo, di solito scrivevo su Word e poi copiavo e incollavo ma da qualche giorno non lo riesco a fare più con entrambe i pc...uffaaaaaaaa voi riuscite?

    RispondiElimina
  55. Io l'ho fatto l'ltima volta quando c'era il francobollo...poi basta. Sono una che poi non fa il copia incolla...Lo dovrei fare...ma sono una vagabonda ;-))))
    Cavolo Sissi....non li conosci neanche te 'sti stivaletti....Io ho guardato su Internet e niet...Da nessuna parte. Ma sono andata stamattina a comprare le seppioline da fare alla griglia (slurp!!) e sono passata da un negozio d'abbigliamento dove conosco la proprietaria (che vende anche qualche stivale Moma) e mi hanno detto che sicuramente non è un artigiano. E' un'azienda...Per i costi, e tanti altri servizi che solo un'azienda può dare. Un artigiano questo, di solito, non lo fa. Anche se è bravissimo. E poi il lavaggio in lavatrice...comporta sistemi che una bottega artigiana non ha. Quindi, continuerò a cercare....A proposito..Mari è al mare o sta con la mamma? Oggi pomeriggio vado a vedere cappelli....in paglia!!!! E poi abbiamo altre commissioni da fare.
    Cris, come stai? Come va la baraonda in ufficio? Un bacino alle frugole del blog ;-)))
    Domani ho un'inaugurazione....al pomeriggio. Mi salta la spiaggia...Ma 'sta gente perchè rompe sempre? Ci dobbiamo andare. Anche perchè è sempre utile per il nostro lavoro....Un abbraccio a tutte...Vivi

    RispondiElimina
  56. un saluto di corsa.. stasera esco con le amiche per festeggiare il mio compleanno e quello di un altra amica che li ha compiuti il 18.... andiamo in un disco dinner che va di moda qui a Bologna ultimamente.... con tavoli a bordo piscina... ma mi sa che considerato il ventaccio che sta tirando in questo momento il mio look sarà cappotto e tacchi 10.... non ho più l'età ragazze.. mah domani vi racconto! Ciaooo

    RispondiElimina
  57. io il copia incolla riesco a farlo... ma scrivo direttamente qui... poi prima di inviare faccio CTRL C per sicurezza... ho provato .... se faccio CTRL V incolla....ciaooo

    RispondiElimina
  58. Grazie Cla per la prova! Buona serata sarai bellissima, portati una stola di seta , io rientro ora dalla spesa. metto in ordine e poi dormo. buona serata a tutteeeeeeee!!

    RispondiElimina
  59. Buon giorno a tutte!
    oggi sarò a spasso con la mia cuginetta e andremo a fare un pò di shopping ( ho due cose in lista hihiihiiihi).Cla questa notte ho fatto un sogno ( non bellissimo visto che ci rapivano!!) in cui io e te eravamo a spasso con la tua auto. Please scrivi che sei a casa sana e salva!! Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  60. Ciao belle!!! Una giornata di shopping??? Uauuuuuuuuuuu. E due cose in lista? Uhmmmmmmmmmmmmm...Vogliamo dopo sapere....;-))))
    Cla: come è andata la serata? Qua ieri sembrava il diluvio universale....Mamma mia quanta acqua....e vento e freddo...15 gradiiiiiiiii!!!!
    Io ho finito di pulire parte della casa...;-))) Altro che shopping....Per Mari: visto che andremo qualche giorno a Aix en Provence (!!!!) tu sai di qualche posto carino (nel senso di bello) dove andare? Andiamo in macchina.C'è una bellissima fiera di arredo-artigianato. E mi piacerebbe vederla. Abbiamo visto dei posti molto carini, uno addirittura in un castello e non è caro.... Prezzi non male. Ma so che tu stavi organizzando qualcosa da quelle parti...mi sai dare qualche info? Se sono in internet meglio, così riusciamo a vederli. Al pomeriggio inaugurazione.....Vabbè, tanto penso che al mare non sarebbe stato il massimo. C'è l sole ma è freschetto....Baci a tutte!!!!Vivi
    P.S. Ho trovato una cosina per i mici....hihihihihihihi.....Ciaooooooooooooooo ;-)))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  61. Dunque in lista a dire la verità ho 3 cose: un abito rosso o bianco estivo da giorno , un golfinetto striminzito nero da usare sopra gli abiti superscollati e la LV bosphore.
    i primi due abbordabili, la terza un pò più impegnativa ;-)))
    Che bello che vai in Provenza Vivi, divertiti! Claudiaaaaaaaaaa sei viva???? No perchè mi sto preoccupando dopo il sogno!!! hihihihihihi
    Vivi cosa hai trovato per i mici?? Croccantini a forma di cuore? Baciiiii

    RispondiElimina
  62. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, Sissi si compera la Bosphore, waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Invidia mostruosa da parte mia! Vabbè dai poi ci dici come funziona e se è pratica.
    Allora sono come sempre di corsa però vi devo raccontare una cosa divertente.
    Stefano vuole comperarsi una nuova Lacoste, bene, siccome ero ad Ancona vado nel negozio monomarca (dove ho preso un vestitino, lo so, lo so, sono da sciura, però per tutti i giorni sono praticissimi e praticamente eterni, ne ho uno rosso dal 2004 ed è perfetto) e chiedo di vedere i colori da uomo. Ce n'è una bella fila. Torno a casa e riferisco: "bluette, azzurro savoia, turchese, turchese chiaro, verde bottiglia, bordeaux... glicine, bello proprio bello, perché non la prendi glicine?". Risposta: "Eh no, che adesso è una moda e poi magari l'anno prossimo è già out e io invece voglio un bel colore classico". Chapeau. La mia metà è più avanti di me.
    Baci e abbracci a tutte!

    RispondiElimina
  63. Vivi ti faccio un elenchino di siti e te li mando, per dormire a prezzi buoni ci sono gli hotel consorziati nei Logis de France, non è uan catena, ma sono tanti hotel di diverso tipo che si sono messi insieme in un catalogo che è anche on line e ci sono delle cartine praticissime, li trovi in un lampo. Se vuoi andare sul fico, fichissimo ci sono i relais&chateau, dimore storiche BELLISSIME ma carette. Che invidia, io dovrei andare, ma vista l'aria non so, sob! Ti manderò un sito con tutto l'elenco dei mercatini provenzali che sono da sballo, nel senso che non è il mercato da turisti, ma il mercato settimanale del paese. Se vai verso Aix ci sarebbe da vedere il castello di Ansouis dei duchi di Sabran, ma gli eredi hanno litigato ed è stato venduto e non so se sia più visitabile. Se hai tempo andando o tornando ti consiglio una sosta per andare su una delle Iles d'or (a me piace da pazzi Port Cros, la più mondana è Porquerolles, Le Lévant è per i nudisti) e il posto più comodo è Le Lavandou e ti puoi fermare in un piccolo hotel che poi ti mando. Baci invidiosi anche a te!

    RispondiElimina
  64. Sissi, adoro gli abiti bianchi o rossi per l'estate. Ne ho uno bianco molto "Audrey". Carina l'idea del golfino nero...ci vuole! E' sempre utile. Sai? La Bosphore l'abbiamo vista Mari, Cla ed io...da LV a Firenze...Se non sbaglio era quella che piaceva a te. Anche se in esposizione c'era la più piccola. Certo, un acquisto importante. Bellini i portachavi visti da Louis...
    Per la Provenza dovremo partire fra 2 settimane. La conosco perchè ci sono stata per la prima volta con i miei e avevo 10 anni...Mi ricordo ancora....Pensa, arrivammo a Barcelona con la nave e la macchina (dall'Argentina). Poi attraversammo i Pirinei, poi Andorra, poi la Provence, poi Montecarlo (mi ricordo che tutti i negozi avevano la foto di Grace e Ranieri in vetrina...E poi ci doveva essere il Gran Premio, quindi le strade erano tutte piene di fiori, le piazze splendide...Davvero bello!). Poi Cannes, Chamonix, Perpignan, Lugano, ecc ecc fino alla mia metropoli. Il viaggio durò 3 mesi!!!!! Un giorno vi racconterò le cose che ci sono successe.....Da morir dal ridere....
    Per i gatti.....hehehehehehehe....Niet croccantini... a forma di cuore????? Sei matta?;-)))) Noooooooooooooooooo, un qualcosa di moooooooooooooolto efficace.....Ma ve lo dico dopo....(alla Gerry Scotti...). Ciao, scappo che devo andare all'inaugurazione! Mariiiiiiiiiiiiiiiii, dove sei????????
    Urge tua consulenza!!!!! Vivi
    P.S. Ho visto adesso che Mari ha scritto! Dopo leggo, altrimenti marito uccidere....

    RispondiElimina
  65. Sissiii non mi hanno rapito!! Mi sono alzata un pò tardi e poi sono andata a trovare padre e fratello con Asia.....siao tornate ora.... ci rapivano .. ma chi ?? di solito i sogni brutti portano fortuna comunque!!

    RispondiElimina
  66. La serata è andata bene, ma visto il diluvio universale la meta è stata cambiata all'ultimo minuto e abbiamo ripiegato su una famosa osteria del centro con musica dal vivo, ma al chiuso... ieri sera il disco dinner a bordo piscina non si poteva affrontare con quelle raffiche di vento!! Fino a 5 minuti prima di uscire ho tenuto ai piedi i miei sandali gioiello color oro con tacco 10... ma poi ho dovuto rinunciare.... non smetteva di piovere.. ho ripiegato su uno stivaletto sempre taccato chiaro.. quelli neri ormai mi rifiuto di riesumarli.... vestito nero con maniche a kimono indossato sui jeans (visto il freddo) e udite udite... ho indossato quella specie di obi che avevo da 10 anni mai messo prima....è in raso nero con qualche piccolo fiorellino tipo di ciliegio in bianco e rosa... fa molto japan...ma nel complesso mi piaceva... adesso ho ancora più voglia di conprarne uno serio come quelli presi da te, Sissi!!

    RispondiElimina
  67. Viviana un viaggio di 3 mesi ?? ma almeno vergognati un pochino!! waaaaaa che invidia!! ;-).... cosa hai trovato per quei cari micetti coccolosi ?

    RispondiElimina
  68. Ciao tesorette, Mari Stefano è un uomo che ha capito tutto dei colori! Oggi non ho preso la Bosphore e non ho trovato un tubo di ciò che volevo perciò non ho preso nulla sobbissimo.
    Vivi che bella vacanza! Cla ci rapivano e poi dallo spavento mi sono svegliata, meno male!! sarai stata bellissima con l'obi!!! Vado a farmi una doccia, buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  69. Ciao tesorine! Inaugurazione OK!! Ci hanno fatti i complmenti...dal sindaco all'assesore alla Cultura, ad altri peronaggi di rilievo. E' andata benissimo ;-)))
    Mari: sì, Stefano è un casino all'avanguardia!!! Niet glicine...? Guarda guarda... Io amo molto i vestitini di Lacoste....sono carinissimi e comodi. Mari...non fanno sciura ;)))
    Ehhhhhhhhhh, quel viaggio di 3 mesi....una cosa da urlo. Mio papà quando decise di fare un viaggio di tre mesi lo guardarono malissimo...ma è stato sempre un imprenditore e non doveva chiedere permessi. Un viaggio che me lo ricordo come se fossi ieri. E poi non vi dico la macchina come la guardavano... Una berlina, 2 porte, con interni in pelle e radica... Pneumatici larghi come una Porsche. Andavamo a fare un giro per una città e quando tornavamo c'erano 5 o 6 persone a guardarla....non sapevano che veniva dall'Argentina. L'aveva anche il Console in Francia....Mio papà ne ha avuto 3 di quelle.Vi racconterò un dì come erano...
    Sono tornata da poco da una serata in ristorante...Non mi sono cambiata perchè stavo già bene con l'outfit dell'inaugurazione. Pantaloni neri a zampa, Castañer e camiciola fantasia fondo nero e qualche tocco di turchese e blu lavato, con davantino ricamato in oro. Un etnochic splendido! Blazer La Martina regalo di Giorgio di due Natali fa ;)))Tutto comprato in Argentina.
    Sissi: niente shopping? Che peccato....Non hai trovato un vestitino bianco? E la Bosphore? Come è andata alla cuginetta? Vedi? Cla sta benissimo ,-))) Non ti preoccupare...è vero che quando uno sogna cose brutte succede poi al rovescio ;-))))
    Mari: quando puoi mandami quella lista. Altrimenti non trovo posto pechè la fiera è molto bella e c'è tanta gente....
    Per i mici....domani vi dico....Adesso vedo Revolutionary Road....Già la musica è meravigliosa...Sono romanticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Buonanotte amiche!
    Vivi
    Cla: ti capisco per i sandali...ieri era da Hunter!!! Un freddo....ma dovevi essere bellissima con quell'allure giapponese ;-)))

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutte, oggi sono stata muratore ( ho sistemato i giunti delle fughe sul pavimento del terrazzo, poi nel pomeriggio sarò golfista e in serata esco e farò la golosa al ristorante.
    Vi abbraccio tutteeeeeeee

    RispondiElimina
  71. Brava Sissi! Hai seguito i miei consigli...;-)))) Qua piove ed è bruttissimo...Penso che anche Cla e Mari siano messe come noi con il tempo....orrido! E io che volevo andare al mare...Embè, farò altre cosette in casa.
    Il film di ieri sera è stato davvero bello. Credo che molte persone vivano situazioni del genere. Fa pensare molto...La Winslet bravissima. Oscar meritatissimo. Anche Leo Di Caprio molto bravo! C'era anche Kathy Bates...vi ricordate "Misery non deve morire"? Lei con quel film vinse l'Oscar. C'era anche qua. Brava! E molto in gamba l'attore che faceva la parte di suo figlio, che pur essendo considerato a quel tempo, malato di mente...è l'unico a dire le cose giuste ;-))) Non so se avete visto il film...ve lo raccomando!
    Oggi tortelli burro e salvia...
    Ci sentiamo al pomeriggio, Vivi

    RispondiElimina
  72. Mi ero dimenticata dei micetti....;))))))))))))
    Siamo andati in un negozio per comprare un apparecchio per il nostro lavoro...Non c'era...tanto per cambiare. E poi, ad un certo punto...sento Giorgio che tutto contento mi fa vedere una bottiglietta tipo sgrassatore. Avete presente? Ecco...è un reppellente per gatti....Lo spruzzeremo dapperttutto...anche sui fiori, sulle finestre....BASTAAAAAAAAAAAA con 'sti 2 gatti!!!!! Mici addio!!!!! Fuori dal mio giardino. Che cavolo...! Ehi, non avreste pensato che avevo in mente qualche cosa tipo veleno? Nooooooooooooooooooo, io adoravo il mio Arturo. Il mio tenero gattone tigrato ;-)))) Miaoooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  73. Poveri micetti, sarà che comunque a me i gatti piacciono a prescindere e che sono sempre portata a guardarli con occhio amoroso e amorevole, ma sono convinta che dei micetti in giro siano sempre divertenti. Poi il gatto è magico e se sta in qualche posto un motivo di deve essere. E poi 'sti pori gatti mica sono delle tigri della Malesia, che cavolo faranno mai?
    E ricordo sempre l'effetto della presenza gattesca sui topi... Il vicino (ex morto da tempo) dei miei genitori aveva la simpatica abitudine di gettare gli avanzi del pasto in giardino, così come veniva, non in una compostiera, ma proprio dalla finestra direttamente nella terra. In una situazione del genere pensate quanti topi potevano esserci in giro e invece, siccome a casa mia ci sono sempre state legioni di micetti, di roditori neanche l'ombra, mai.
    Passiamo ad altro. Proprio ora ho comperato un reggiseno sul sito di Victoria Secret, mi piacciono tantissimo, sono ottimi, costano in proporzione poco, ma cazzarola ho pagato un sacco di spedizione. Urge corrispondente negli Usa per questo tipo di scambi.
    Qui diluvia, due palle. Mia mamma sta meglio, mercoledì va alla riabilitazione, ma è decisamente di pessimo umore, perché lei vorrebbe fare di testa sua e io invece (con il nulla osta di mio padre) sto cercando una persona che le dia una mano a casa.
    E voi fanciulle come siete messe? Mare direi di no, neanche boschi e prati. Cris sarà in pieno furore elettorale e le altre che fate di bello?
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  74. passaggio ultrarapido in pausa pranzo....qui sembra novembre... ieri ho fatto le pulizie tutto il giorno....adesso mi hanno fatto vedere il folletto e ho una voglia irrefrenabile di comprarlo.. ma ammazza quanto costa!! qualcuno di voi lo possiede ?? Mauro ha lavorato tutto il giorno per il cambio della mostra e poi in serata siamo andati a dormire in montagna e abbiamo lasciato lassù la piccla con i nonni.. c'era la nebbia... ufffii

    RispondiElimina
  75. Cla, io ho il Folletto ;-))) Sì, quando lo presi lo pagai in lire e non costava poco, non so adesso il prezzo. Funziona benissimo. Ha un sacco di cose per pulire nei posti più impensati. La cosa meravigliosa di questa "aspirapolvere" (anche se questo aggettivo è molto riduttivo) è che pulisce i materassi & Co. e tante altre cose. Quando venne il rappresentante e ci ha fatto vedere (materassi nuovi di 3 mesi....) COSA c'era lì sopra....giuro che non ci avrei creduto se me lo raccontavano. Aveva messo tra l'aspiratore e il tubo un foglietto che lasciava passare l'aria...quando aprì il tubo, dopo aver fatto il procedimento di pulizia... era uno schifo. Io l'ho anche prestato a mio fratello....e poi ho visto che a Ravenna (quando presi le Castañer) lo stavano usando per pulire i tappeti. Come lo uso anch'io. Perchè prima devi passare con una "spazzola" speciale che aspira e rimuove le fibre. Poi cospargi una polverina profumata e igienizzante che stendi sul materasso o altro...Aspetti e infine la togli sempre con il Folletto. Ti salta il materasso nuovo!!!!
    Ha i sacchetti...unica cosa che io eliminerei. Infatti ho messo gli occhi su un altro apparecchio: quello di Dyson. Ha anche un filtro (anche il mio penso c'è l'abbia) che non aspira da una parte e poi molla gli acari dall'altra. Quello Dyson è validissimo. Potenza super come il Folletto, senza sacchetti, e un design davvero splendido. Ci sono molti modelli firmati Dyson e sono costosi. Io, prima del Folletto, avevo una Colombina Dè Longhi....a confronto sembrava (la Colombina) un affare per aspirare le bricciole del pane...Quindi, quando provai anni fa il Folletto mi sembrava roba da Marte. Ma attenzione: i Dyson non puliscono i materassi, sedili della macchina, tappeti...Niet!Per me i Dyson sono, sul mercato, le migliori aspirapolveri. Non so se meglio del Folletto...Non so se hanno tanti accessori come il mio...Ma il Folletto aspira che è una meraviglia. Adesso non so quanto costa. Consiglio: se a te interessa pulire anche materassi, poltrone di casa, della macchina, tappeti e anche avere un aspirapolvere...Folletto è la soluzione. Se invece a te interessa solo come aspirapolvere....io punterei sicura su una Dyson. Ti risparmi i sacchetti (il Folletto li ha...ma non si cambiano spesso), hai un oggetto che a mio avviso è una bomba (per la potenza), ha filtro anti acari, è trasparente....Quindi, devi decidere che uso ne vuoi fare...Le Dyson sono costose. Ci sono di diversi prezzi, colori...è davvero un oggetto di design favoloso. Ha un'azione ciclonica nell'aspirare... Non so se ci sia anche quello che aspira anche l'acqua...Devi andare in un grande magazzino e confrontare prestazione e prezzi.
    Anche io ieri ho pulito........ho usato il Folletto. Pensa: ho tolto gli ultimi cassetti di un mobile che ho anni'30. E ho trovato ragnatele, polvere, ecc ecc. Ho cambiato la parte davanti al Folletto, tolto il manico, messo in spalla (ha anche una tracolla) e poi con la punta allungabile e che si può snodare (!!!) sono andata a pulire zone dove altri non sarebbero arrivati....Vedi? Ha accessori favolosi. Questa punta serve anche per i termosifoni (hai presente le scalanature che si riempiono di polvere?). Ecco, tu con quella punta togli tutto. Per non parlare dei soffitti....pulisce pure quelli...Perchè te lo sistemi con la tracolla e vai negli angoli dove c'è la ragnatela, l'insettino, tra l'armadio e la parete, ecc ecc....Lo fa Giorgio perchè i miei soffitti sono alti. Arrivano quasi a 4 metri. E il Folletto va che è una meraviglia. Questo con un'aspirapolvere normale non so se riesci a farlo. Può darsi che siano usciti nuovi modelli. Ma io leggo anche sui giornali francesi del Dyson....E' il non plus ultra delle aspirapolveri. Ti sono stata d'aiuto? Bacione!!! Qua un tempo da lupi....Vivi

    RispondiElimina
  76. Care amiche, oggi sono andata con mamma a prendere le analisi del sangue. Purtroppo il valore che doveva essere rimasto basso come circa 40-45 gg fa...è salito. Ahimè, si vede che nonostante la macchina favolosa...qualche cellulina è rimasta ed è andata avanti...Di poco, ma quel poco che adesso bisogna far fuori. Ancora il primario non ha visto niente, ma c'è quel valore che non mente mai. A volte un essere umano si chiede il perchè? Perchè ad una persona che con i suoi figli è stata la miglior madre succedono certe cose, perchè a colei che con i suoi genitori è stata quasi la figlia perfetta lo stesso...perchè se è stata una moglie meravigliosa per mio padre (ricambiata da sempre con un amore immenso) adesso che potevano vivere sereni... Insomma, uno si chiede sempre il perchè. Non c'è risposta. Questa prova, che dura da 4 anni, bisogna accettarla. E poi combattere fino ad uccidere questo male. Spesso, anche riguardo alle sofferenze mie, di mia mamma, di mia nonna...mi sono chiesta il perchè...Perchè era toccato a me una minaccia d'aborto. Io che volevo un bimbo, anzi tre..., con tutto il cuore. Mentre l'altra accanto al mio letto d'ospedale, non andava neanche a vedere sua figlia in incubatrice e trattata anche con antibiotici... Io che avrei voluto essere mamma, sentirmi chiamare così, insegnare assieme a Giorgio quello che so, che sa e pensiamo... non lo diventai. Non diventammo genitori. Ma la vita è un Mistero. A volte sembra crudele. Tanto. Ricordo tre ragazze che mentre ero andata a fare il raschiamento, loro erano li per abortire. Ricordo le loro domande al medico mentre io e mio marito stavamo seduti nella poltrona cercando di capire cosa poteva essermi successo. Ricordo le risposte del medico... Da brivido le domande delle tre...e come una mazzata l'ultima risposta del medico. Che era pro aborto. Una voleva la foto del suo bambino (l'eco).... Ricordo la faccia del dottore....e la risposta: "signora...a questo mondo c'è ancora un'Etica...". Ricordo anche quella risposta che diede a me, quando in lacrime gli chiesi cosa poteva essere successo... C'era qualcosa che impediva una gravidanza? Mi rispose di rimanere incinta...e poi se non andava...di riprovarci...(!). Come se perdere un figlio fosse come andare a comprare un Gratta e Vinci...Della serie: se non va col primo...riprovaci una seconda volta!!! Lo guardammo. Io stetti zitta perchè: o io ero malata di mente o questo non capiva cosa si prova durante un aborto non voluto. Mio marito lo salutò di colpo. Credo che chi aveva bisogno di aiuto fosse il ginecologo. Ora non dico che io non soffra...ma ho accettato. E anche con la mia adorata mamma, bisogna accettare e combattere. Perchè, per una persona di Fede, qualsiasi cosa che succeda, ha un Senso. Io, forse, il mio l'ho trovato. Lei deve ancora trovarlo. Anche se è credente. Ma anche per chi lo è, niente è scontato. Anzi. Forse è più difficile quando sappiamo che sopra la nostra testa c'è un Disegno sconosciuto che si deve compiere. E a volte non coincide con quello che desideriamo o vorremmo. Lei è stanca. Molto. Ma passerà pure questa. Con l'aiuto di Qualcuno che ci vuole, anche se a volte non sembra, tanto ma tanto bene. Un abbraccio a tutte ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  77. Ragazze, ho letto adesso del volo Air France che sembra essersi inabissato nell'Oceano Atlantico....Vi dirò che anch'io viaggiai con un volo Air France e l'aereo era identico.....
    E mi ricordo che, mentre attraversavamo l'Oceano, ci furono forti turbolenze... Le luci della cintura di sicurezza erano sempre accese...Ricordo anche di aver avuto un po' di mal di pancia (la sera prima mi ero fatta fuori dei peperoni in una pizza favolosa...) e dovevo andare in bagno...La hostess sembrava perseguitarmi. Appena mi alzavo per andare nella toilette, mi veniva a bussare per uscire....Un incubo. Ora leggo di questa tragedia....Non oso immaginare la scena. Certo che quando vedi certi aerei così grandi...la cosa che meno ti aspetti è che precipitino. A noi è andata bene. Ma ho notato che Air France fa sempre delle rotte dove si sentono molto le turbolenze. E ho notato che gli aerei sono vecchi. Non me ne voglia nessuno...ma la prossima forse viaggio con altra compagnia! Baci.....

    RispondiElimina
  78. Ciao Viviana, mi spiace per la tua mamma, speriamo che si faccia forza e continui a lottare come deve, sono sicura che saprete stargli vicino..... io non cerco di darmi spiegazioni, ma accetto la vita per quello che è o mi sembra che sia.... non credo che ci sia una giustizia e neppure un ingiustizia, credo che la vita sia imprevedibile e un pò casuale, ma comuque che valga la pena di essere vissuta apprezzando le cose belle che si hanno! ..... ho sentito oggi dell'aereo Air France... è piuttosto angosciante, ma le vittime in autostrada sono molte di più statisticamente... quindi se ti capita di fare un viaggio in aereo non ti preoccupare... tutti i giorni sono migliaia i voli nel cielo..... passo ad un argomento superficiale, ma ti volevo ringraziare per i consigli sul folletto...il dyson mi piace parecchio e mi sembra molto intelligente... però il folletto ha un kit per lavare i pavimenti a secco, tramite l'uso di apposite spazzole che scladano a 80 gradi, che ti permette di eliminare tutti i detergenti... così non si inquina e non ti rimane nulla sul pavimento... lo puoi usare anche per i vetri e tutte le superfici lavabili.... purtroppo il prezzo credo che superi i 1500 euro con kit battitappeto e pulizia a secco.... sing!!

    RispondiElimina
  79. hei ma dove siete tutte ?? qua ci siamo solo io e Vivi!!.... qui il tempo è pessimo... è l'unica cosa che mi ha risollevato dal fatto che oggi ero in ufficio!!

    RispondiElimina
  80. Eccomi qui velocissima. Vivi mi dispiace tanto per la tua mamma. Spero che sia solo questione di tempo per una guarigione completa.
    Cla sono qui, ma stralessa come tutte le sere. Ci sentiamo con calma nei prossimi giorni quando la situazione sarà un po' migliorata, spero. Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  81. Buon giorno care, sono in velocità ma volevo lasciare un segno:
    prima gli argomenti seri:
    Sono contenta che la mamma di Mari stia meglio e allo stesso tempo triste per la mamma di Vivi che dovrà ancora combattere. Come dice Cla avrà al suo fianco delle persone straordinarie che la sosterranno ma aspettiamo la valutazione del medico, che potrebbe riservare sorprese positive. Comunque tu Vivi con la tua forza l'aiuterai moltissimo! Io non sono come te su certi argomenti, capisco che alcune donne possano o debbano abortire ( anche se per non abortire dovrebbero pensare a prevenire una gravidanza) e capisco un medico che pratichi l'aborto. E come te non ho potuto avere figli e come te mi chiedo perchè ci siano queste ingiustizie ma lascio agli altri la libertà di decidere per loro stessi.
    Ora argomenti frivoli, in questi giorni gioco a golf perchè qui non è piovuta manco una goccia! Sole , sole e ancora sole e tra poco scappo per andare in campo ( malgrado abbia ospiti ma qualche ora mi ci vuole proprio). Argomento Folletto: ne ho due. L'ultimo modello e il penultimo, uno per ogni piano. Ovviamente avendone due il mio giudizio è stra positivo! Chiedimi tutto quello che vuoi Cla e ti risponderò in merito. Ne vale la pena..ho scelto di averne uno per piano perchè alla fine se aavevo bisogno di passarlo sotto era sopra e viceversa! Pulisce benissimo, è versatile, dura una vita..certo costicchia ma se compri tre aspirapolveri che durano pochi anni raggiungi la spesa. Vi abbraccio e vi auguro un buon due giugno!

    RispondiElimina
  82. Buongiorno di corsa anche da me belle bimbe. Sul Folletto non entro nel merito perché non ce l'ho, posseggo un unico aspirapolvere che manovra Stefano (sant'uomo) perché io non c'ho molta confidenza con il genere. Però vorrei con tutte le mie forze un aggeggio capace di togliere la polvere dai libri.
    A proposito di Stefano, si è preso la Lacoste, ma di un color vinaccia tristissimo. Sob! Ma a lui piace...
    Questioni serie:
    - Vivi siccome tu sei una forza della natura ed anche decisamente positiva sono certa che la tua solidità sia per tua mamma già un passo avanti verso la guarigione;
    - aborto, non ho bambini e lo sapete, mi dispiace e lo sapete, non avrei mai abortito personalmente, ma non sono contraria all'aborto. Non sono contraria per tanti motivi, ma soprattutto dopo quello che mi ha raccontato un notissimo medico anconetano. Questo medico anni fa, quando l'aborto non era legale si è visto arrivare in ospedale una ragazzina di 16 anni, finita nelle mani di qualcuno che le aveva praticato un intervento alla meglio e l'aveva massacrata. La ragazzina è arrivata in ospedale troppo tardi ed è morta fra le braccia di questo medico. Lui mi ha detto che non la dimenticherà mai e ha scelto di non essere obiettore.
    Un bacio a tutteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E buon 2 giugno che si, insomma, c'ho un blog sulle altezze reali però sono fieramente repubblicana e quindi viva la Festa della Repubblica!

    RispondiElimina
  83. Ragazze, grazie delle vostre parole. Sì, io sono una specie di forza della natura e sono riuscita a tirar su mia madre. Cosa non facile. Ho appena chiaccherato con lei. Sta bene. Sono contenta per questo. Lei non è che crede che qualcuno sia ingiusto o non con lei. Nenanch'io lo penso. Ma bisogna mettersi al posto di una persona che da 4 anni ci lotta e l'anno corso quasi se ne va durante l'intervento chirurgico. La vita va sicuramente vissuta. Ma a volte, come tutti noi, un essere umano non è al massimo. E dopo aver letto che un certo valore è salito... E dice cose che non pensa. Per quello ci sono io. Con me lei pensa serena e si tranquillizza. L'amore è la miglior medicina ;-)))))))) Vivi

    RispondiElimina
  84. Ragazze, non era mia intenzione aprire una diatriba sull'aborto.Io sono contraria, non perchè non possa avere bambini, ma perchè credo e la scienza mi dà ragione..che se uno già in provetta può scegliere il sesso....cosa dovrebbe essere? Un cactus? E' un bambino. Ma non mi piace giudicare. Infatti una mia amica che non vedo da un po', lo fece. Stava davvero male e io e un'altra ragazza eravamo le uniche ad aiutarla. Gli altri...niente. Questo vi dice che non l'ho mai giudicata. Ma, io nel raccontarvi la mia esperienza di quel giorno, ho citato un episodio veramente successo. Quella ragazza fece(come le altre due) una domanda al dottore (non obiettore) di poter avere la foto di suo figlio. Parole testuali. Sapete la risposta del medico....è di sopra. Ora, se una prende l'aborto come un anticoncezionale...questo è sbagliato. Ci sono tante cose o metodi per non rimanere incinta. E lo sanno pure anche i sassi....Quindi, basta con prendere l'aborto come se fosse un anticoncezionale. Ho visto questo quando studiavo. Una tipa stava con uno di Roma. Dove studiava si mette con uno di lì. Rimane incinta. Avvisa il romano e le dice che è figlio suo. La madre sa della tresca. Viene il romano e la madre per aiutarla ad abortire...Dell'altro niente, chi lo sa...Poi, dopo 3 gg ritorna...era raggiante, scherzava, saltellava...Io, vedendola così, chiedo a una mia collega cos'ha? Mi fa: "Viviana...mi fa schifo anche parlarne. Ha appena abortito e guardala...". Io muta. Poi la collega continua e mi dice: "credi che sia la prima volta...? Ormai è la prassi. Invece di usare qualosa per evitar la gravidanza...lei ci pasa sopra e poi va in ospedale come se andasse a farsi un trattamento di bellezza". Vedete...c'è qualcosa non solo nella testa di quella che non funziona...ma anche nei medici. E così in molte... L'aborto è un intervento chirurgico grave! Non è meglio prevenire? Io non voglio farvi cambiare idea su come la pensate, come voi penso non cambierete la mia. Ho visto anche un aborto filmato. Non vi dico cos'era...Il bambino (o embrione....) scappava quando vedeva (sì, vedeva!!!!) quel ferro che lo voleva prendere. Sembrava una caccia....e il piccolo che non sapeva dove nascondersi, dove andare. Forse qiuesto a qualcuna sembrerà macabro, ma io l'ho visto filmato. Tutto. E spero che ognuna di voi un dì possa vederlo. Chissà se direte che è solo un embrione e non un bambino....Scommettiamo? Vivi

    RispondiElimina
  85. Vivi come già detto sono favorevole all'aborto, però sono d'accordo con te sulla necessità assoluta di prevenire e di non scherzarci su. L'aborto anche se fatto per scelta è un dramma, un dolore enorme, credo che se una donna lo sceglie lo fa sempre con una enorme sofferenza. Almeno così è stato per le persone che conosco ed alle quali è successo di fare questa scelta. Le storie che racconti (quella che voleva vedere l'ecografia, l'altra tutta pimpante) sono da brivido, da persone con il cervello grosso come una ciliegia e pure superficiali.
    A me non è mai accaduto di rimanere incinta, mi domando cosa si provi, mi domando se è meglio così che poi magari perderlo a poche settimane. L'anno scorso quando ho saltato un mese (eh si ogni tanto sballo, la menopausa incombe) per sicurezza ho fatto il test che si compera in farmacia, mi veniva da piangere perché non l'avevo mai fatto prima e sapevo che le probabilità erano una su mille.
    Comunque è vero, è assurdo che oggi con tutti i metodi anticoncezionali che ci sono dover ricorrere all'aborto. Solo che spesso nonostante siamo tutti moderni, l'informazione è poca e fatta male. Specie fra i giovani.
    Vivi ad ogni modo un abbraccio enorme e mi raccomando metticela tutta, la forza di tua mamma adesso sei tu!

    RispondiElimina
  86. Mari: se uno dovesse sapere che dopo lo perderà, io non vorrei rimanere incinta. Ho sofferto troppo. E' una lacerazione incredibile. Io seppi poi che c'erano altre cose che i medici ignorarono. Io non ho fatto prima un bimbo...non per la carriera o altro, ma perchè non avevo trovato l'uomo giusto da sposare....!!!! Appena conobbi Giorgio...io dissi di sì e ci sposammo in 1 anno. Avevo avuto altre proposte...ma non mi convinceva lo spasimante di turno...Poi abbiamo detto: aspettiamo uno o due anni e poi facciamo un bambino. Volevamo goderci un pochino i primi anni di matrimonio....Se avessi saputo che sarebbe andata meglio che due anni dopo...Ma con il senno di poi siamo tutti dei geni... E rimasi al primo colpo incinta!!!! Era la vigilia di Pasqua. E il giorno dopo, senza sapere che ero incinta, Giorgio mi fece una foto seduta sul nostro divano. Mi disse che ero bellissima....E' l'unica foto che ho di quando ero incinta... Ricordo che mise un paio di scarpe che lui comprò ad Ancona...me le regalò per il mio compleanno. Il negozio era sulla strada dove è palazzo Iona e vicino a una chiesa sempre chiusa, con facciata in mattoni. Poi quel negozio chiuse...Ma io tornavo da Ancona. Da quel lavoro in palazzo...Ero tanto stanca.
    Comunque, quando il medico mi disse che ero incinta (ed io caddi dalle nuvole...perchè la vigilia di Pasqua era passata da poco...) sono rimasta un po' li'...Sorpresa e felice. Mi prese anche un po' di paura...Che ne so. Fu così. Poi uscì dall'ambulatorio e mia mamma mi guardò è capì. Chiamai subito Giorgio che appena cominciai la frase per dirgli della notizia, aveva capito già tutto....manco fosse un mago ;-)))) Poi mamma avvisò mio padre e noi i suoceri che, come tu sai, non la presero bene. Mi dispiace che a te non sia successo. Ma un figlio bisogna farlo con l'uomo giusto, non con il primo che passa e senza la testa....Quindi, ti dico sinceramente, piuttosto che avere un aborto spontaneo, meglio non rimanere incinta. Parlo per MIA esperienza....magari un'altra la prende meglio. Ma ne ho parlato con medici e dicono che per una donna è molto dura. Un bacione! Vivi

    RispondiElimina
  87. Sissi, cavolo due Folletti in casa è meravigliosamente meraviglioso!!!! Così non devi salire e scendere....certo. Una cosa super!!!! Io non credo di avere quell'aggeggio con l'acqua...Inoltre, visto che un pezzo si è rotto (una roba da niente, ma va cambiato) voglio vedere con Giorgio se al mio posso mettere quello che manca. Cla: il Folletto non costa due soldi...è come il Bimbi. Anche quello "schiavo" o "servetto" è favoloso...non dice mai di no, non si lamenta...e allora lo devi pagare... Come ti ho detto: tutto dipende da cosa ci vuoi fare. Se vuoi solo aspirare, io vado su una Dyson ciclonica. E' il massimo come aspirapolvere. Non ha sacchetti, non rilascia l'aria aspirata....Quindi acari niet...Ha un design splendido. E' trasparente...E credo che un modello aspiri anche l'acqua. Ma il Folletto è diverso. Sissi lo ha anche detto.Io puliso tutto. Anche i libri!!!!! Avete presente la polverina che si forma in biblioteca sopra le pagine? Bene, ha una spazzolina che collegata ad una prolunga aspira anche quella polvere infame! E poi con la tracolla ti porti su il Folletto dove vuoi. Si toglie il manico e rimane una maniglia che ha incorporata...e si va su. Se non è altissima la libreria, Giorgio ( a me pesa e fa male la cervicale) lo fa da sotto. Altrimenti sale sulla scala. Abbiamo soffitti alti...Che io adoro, ma per pulire gli angolini sono troppo alti. Ho anche la vaporella...Ma allora dovrei girare per pulire casa con 20 apparecchi....? No, dai! Con il "Follettino" vai meravigliosamente. E' caro. Anche la Dyson lo è...ma una Dyson è una Dyson. Una Dè Longhi di Dyson ne ha poco...Io avevo 11 anni fa la Colombina e aspirava...poi proviamo il Folletto e sembrava un uragano...Vedi te anche per i soldini. Non sono pochi, ma ha un sacco di prestazioni che se metti insieme la vaporella, la Dyson, la pulitura a secco e altro...alla fine... Baci follettosi! Vivi
    P.S. Riguardo all'aereo...Air France prende sempre le turbolenze. Fa una rotta diversa venendo dal Sudamerica. Mentre Alitalia o Aerolìneas Argentinas passano sopra il Brasile e poi molto prima di arrivare all'altezza del Venezuela...virano pr l'Africa. Air France va molto su. L'ho visto....E le turbolenze si sentono. Passa per i tropici..e lì ci sono un sacco di correnti. Certo che l'aereo è più sicuro in proporzione che la macchina! Ma quelli che fanno la rotta Caraibica sono nuovi di zecca. Quelli che vanno in Sudamerica no. Sono vecchi. Schermi che non funzionano, poco spazio (non come per andare ai Caraibi dove c'è molto di più), e non sono come quelli che fanno vedere in TV: i nuovi Airbus. No. Io ho viaggiato anche nei Boeing 747 e altri. Sarebbe la concorrenza dell'Airbus. Una volta si viaggiava meglio. Comunque...avete visto che uno si è salvato perchè non aveva finito il lavoro? E un altro per il passaporto scaduto. Poi il suo amico americano rimase con il brasiliano per non lasciarlo solo...Il brasiliano se la prese, diciamo bene...Ha detto: "chissà..forse deve andare così!". Povera gente....Vivi

    RispondiElimina
  88. Ragazze, riemergo dal turbine elettorale per leggervi, perchè mi mancate un sacco!!Ho letto gli ultimi commenti e devo dirvi che una volta di più vi adoro per come siete.. Mari sono contenta di sapere che la mamma si sta riprendendo, mentre mi dispiace per la dura prova a cui la vita sta sottoponendo la mamma di Vivi..Sul tema gravidanza e aborto: sono favorevole all'aborto nel senso che io non lo farei, ma non giudico chi lo fa perchè credo che sia un trauma fortissimo che ti segnerà per la vita, anche se apparentemente non lo dai a vedere. Negare l'evidenza credo che sia una maniera di cercare di mettere a tacere il rimorso, perchè tra una mamma e il suo piccolo c'è una simbiosi fin dal primo istante. L'istinto di mamma è fortissimo, credo per motivi di istinto di conservazione della specie,se vogliamo andare più sul logico che sul sentimentale.Io ho avuto una gravidanza tranquilla dal punto di vista medico, ma turbolenta sul piano psicologico. Non è stata una gravidanza cercata, ci stavamo per sposare ed è capitato e ne siamo stati felici..Poi però, credo a causa dello stress (eravamo in campagna elettorale anche allora) e degli ormoni ho iniziato a non accettarmi più, specie quando dovetti andare a comprare i vestiti premaman e si cominciò a vedere e tutti mi assillavano sulla maternità e sul bambino (non sopportavo ad esempio chi (eccetto Giusto)cercava di toccarmi la pancia!!) quasi io non esistessi più e fossi solo un contenitore per l'unica cosa importante..Piangevo tantissimo e mi detestavo..Scusate non è facile da scrivere..Ma leggendovi mi sono tornati alla mente tanti ricordi..e tanti pensieri..L'ultimo mese poi è stata dura. Avevo solo un enorme e pesante pancione e avevo paura, paura del parto, di come sarebbe stato dopo, di come sarebbe stata con lui o lei (perchè la signorina si girava pudicamente ad ogni ecografia :)Il parto è stato un incubo che mi mette ancora i brividi e poi in ospedale nei sei giorni successivi è stato un incubo ancora peggiore.Stavo male, svenivo in continuazione e non avevo alcun supporto se non, fortunatamente, quello dei miei famigliari e di Giusto che è stato meraviglioso..Mi ha visto in stati così pietosi che non ho dubbio sul fatto che mi ami veramente.Ricordo un infermiera che mi portò il pranzo, ma invece di portarlo sul letto lo mise sul tavolino e disse "signora non faccia la vittima, non ha mica una malattia"..Mi trovarono sul pavimento svenuta perchè avevo cercato di raggiungere il tavolo. Poichè avrei dovuto andare io a prendere la bambina per allattare e non riuscivo, rischiai la mastite. Quando tornai a casa ero un straccio fisicamente e psicologicamente tra allattamento, cambi, paure,sensazione di non farcela, fantasmi di ogni tipo un giorno lasciai la bambina a mia suocera e scappai..Non grandi cose, tornai solo a casa da mamma senza dire niente a nessuno (facendo prendere un colpo a tutti)Completamente fuori di me dissi che non volevo più tornare, che avevo sbagliato tutto, che la mia vita era finita che non ero adatta a fare la mamma e una serie di scemenze più o meno similari..E' stato il mio fondo..Dopo questo ho ricominciato un passo alla volta,piano piano e tutto si è aggiustato..Tutto questo per dire che esprimere giudizi, ma anche fare solo considerazioni sul tema della maternità non è semplice, perchè la maternità è un cambiamento radicale: quando un bambino entra nella tua vita non pensi più solo a te stessa, non puoi, l'istinto è troppo forte, dal momento in cui lo guardi, la tua vita non è più solo tua: è tua e sua e a volte questa idea non è facile da accettare o non lo è per niente.Scusate..scusate lo sfogo..

    RispondiElimina
  89. Riguardo all'aereo, come a tutto il resto, sono fatalista.."se non è la tua ora..non lo è.."
    Mi ritorna in mente un capitolo della mia tesi di laurea che riguardava l'affondamento del transatlantico Lusitania ad opera di sottomarini tedeschi durante la Prima Guerra Mondiale.. Durante la Prima Guerra Mondiale si cercava di non affondare le navi passeggeri nell'Atlantico, specie se trasportavano cittadini americani (fino a quando gli Stati Uniti si mantennero neutrali), ma lo spionaggio tedesco aveva scoperto che il Lusitania trasportava armi e munizioni per gli Inglesi e quindi il governo di Berlino aveva deciso di farlo saltare..Sul molo alla partenza qualcuno cercò di dissuadere i passeggeri all'imbarco e uno di questi, uno soltanto credette a questo tizio e cambiò il suo biglietto..Il Lusitania venne affondato in mezzo all'Atlantico..Non era l'ora di quel signore :)

    RispondiElimina
  90. Vivi e Cris che dire, che siete splendide e che anche sono felicissima di avervi conosciute!
    Vivi grazie per avere raccontato la tua esperienza, forse hai ragione meglio così, ma sapessi anche così quanto dolore, quanti rimpianti. Purtroppo l'uomo giusto l'ho trovato tardi e insomma è andata. Sai che spesso leggo qua e là dei blog di mamme, sono molto carini, raccontano cose divertenti, specie due www.blimunda.net e http:\\machedavvero.blogspot.com, nel secondo mi piacerebbe dire qualcosa, ma che gli dico, mi sento una marziana.
    Cris che dolce anche tu con il tuo racconto della gravidanza, della nascita, delle infermiere maleducate (genere diffusissimo, ok è un lavoraccio, ma forse mediare fra le rotture di scatole e il pensiero che pazienti e parenti sono esseri umani, spesso spaventati?), della crisi comprensibilissima perché mannaggia cambia tutto e, diciamolo, in Italia di aiuti non ce ne sono tanti. In Francia, ma anche in Finlandia dove sta una mia carissima amica, fanno due, tre, quattro figli come se nulla fosse, e ti credo hanno assistenza, asili, scuole, tutto e di tutto quasi gratis.
    Questione incidente aereo, ragazze io volo poco, vorrà dire che volerò anche meno.
    Stasera sono lessa, sono stata due volte in ospedale perché stamani sembrava ci fossero dei problemi, poi alle 18 di corsa a darle la cena perché non avevo nessuno disponibile. Lei aveva dormicchiato e mi ha detto cose strane, era confusa, mi si stringe il cuore quando la vedo così.
    Baci e abbracci a tutte!

    RispondiElimina
  91. care amiche rientro da una giornata sotto il sole e sono un pò cotta, vi ho lette e come dice Cris mi piace parlare e scrivere a voi perchè ognuna ha le proprie esperienze e solo il desiderio di condividerle rende le altre onorate di poterle ascoltare.
    La questione madre-bimbo è complicata, profonda, complessa...sia per chi mamma lo è diventata sia per chi non lo è mai stata. Non essere riuscita a procreare, a regalare un bimbo a chi ami è una sorta di "peso" che non ti lascia e credo non ti lascerà mai anche se il tuo compagno ti ripete fino alla nausea che non gli importa dei figli. Tu ti senti incompleta. Non dimentichiamo però che non esistiamo solo noi e la nostra personale esperienza ma che esistono altre realtà che non ci è dato giudicare. Come ho già scritto chi scambia l'aborto per un anticoncezionale è una imbecille ma ci sono mille situazioni in cui l'aborto per me ha ragione di esistere anche se nel mio cuore vorrei ognuno di quei feti da crescere.Se penso poi a certe imposizioni del clero in cui: non si possono prendere precauzioni di alcun tipo, il sesso è legittimo solo per il fatto di procreare e persino le suore missionarie VIOLENTATE hanno dovuto portare a termine la gravidanza altrimenti venivano scomunicate mi vengono i brividi. Mi sembra di tornare alle pratiche idiote del medioevo in cui se eri donna e avevi un gatto nero eri una strega e chiunque aveva il diritto di metterti al rogo.
    La libertà prima di tutto e sopra di tutto.
    Cris nel tuo periodo buio non eri TU ad aver perso la serenità ( o almeno la tua psiche) ..erano i tuoi ormoni e la tua serotonina che nel tornado della gravidanza sono venuti a mancare, anche questo dopo tanti anni e tanti studi è diventata una comunissima patologia: depressione pre e post partum.
    Anche per me il fato è l'unico artefice del tuo destino, per quelle persone era l'ora. Duro e crudo da pensare e dire ma è così...leggevo questa mattina che l'aereo era NUOVO...poi comunque air France è una compagnia affidabile non stiamo parlando di linee aeree scadenti. Doveva succedere, purtroppo è successo. Vi auguro una buona serata e vi abbraccio!

    RispondiElimina
  92. Un saluto iper rapido... oggi sono stata occupatissima ..... pulizie del negozio straordinarie causa rinnovo mostra e ricerca di un albergo per le vacanze fino a tarda ora con Mauro.... domani mi pareggio con i commenti.. siete state produttive!! Un bacio a tutte! ciaooo

    RispondiElimina
  93. La mia gravidanza è stata un po' come quella di Cris. Ero stressata tantissimo. Molto stanca...mi vedevo orrenda.Sono stata male sia fisicamente che psicologicamente: corse al Pronto Soccorso...anche il giorno prima della minaccia d'aborto, telefonate al ginecologo, riposo, ecc ecc. Dicevano che tutto andava bene....E si è visto... Comunque, la cosa più tragica, oltre a perdere un figlio, è come l'ho perso....Io oggi credo che doveva andare così. Non credo al caso, ma a qualcosa di più profondo. Ma vorrei dirvi perchè a volte mi viene una rabbia quando vedo certe cose in ospedale...Allora arrivai in ospedale tutta sanguinante...Un medico mi visita e mi dice senza tanti fronzoli: "signora...lei ha una minaccia d'aborto. Si faccia gli esami del sangue. Vuole ricoverarsi ora o va da altra parte?". Io cosa volete che facesse...? iorgio telefona al mo ginecologo...stava salendo su un aereo per andare ad un convenio..Dice che è bene ricoverarsi. Le lacrime scendevano come una fontana. Giorgio mi ricovera...si fida. Altrimenti cosa deve fare un essere umano che no è medico? Quindi mi prendono il sangue...un sacco di boccette. "Adesso tutto in laboratorio" sentenziò il medico. Portarono via le boccette e mi misero insieme a donne con figli appena nati.....Un dolore.....Ma come... non c'è un reparto per donne nel mio stato? Giorgio si nasconde e mi dice che non mi lascia la notte da sola. Si siede accanto a me...mezzo nascosto... Al mattino sembra appena arrivato in stanza. Una infermiera urla che il borsone non era dentro all'armadio...Giorgio nella fretta lo aveva messo sopra...Passa il primario con una cartella...mi guarda e chiede: "è andata in bagno?". "Sì....". Così tutto il fine settimana. Con lo scodazzo di medici dietro. Sembrava il film di Sordi...."Il medico della Mutua". Mi danno solo soluzione fisiologica per 3 gg. E basta! (dopo seppi che c'erano anche medicine per fermare il tutto... dopo!).Lunedì ho l'eco. Bene. C'è anche mia mamma e mio marito che entra assieme a me. Il medico mi chiede "scusi signora...ma i suoi esami dove sono?". "Immagino, dottore che li abbia il primario...".Altrimenti cosa guardava nella cartella...no? Il dottore esce e chiede gli esami...le infermiere danno la colpa al dottore che non c'era....Giorgio ascoltava...Una mi fa: "secondome lei si è confusa e non ha fatto niente...". Giorgio si stava alterando... e disse che se non saltavano fuori gli esami, faceva una denuncia. Cominciarono a disperarsi...e una alla fine disse..."vado a vedere..." Ma cosa andava a vedere? Allora...andava a vedere dall'altra parte dell'ospedale...dove c'era il PC con la stampante. I miei esami erano rimasti lì da venerdì fino a lunedì mattina...perchè la carta era finita.............Arriva una con gli esami...e Giorgio le guarda una ad una....Disse un breve discorsetto. Che posso dirlo con queste parole: "ci sono molti pavimenti da pulire in una città...In una struttura pubblica dovete ringraziare di essere ancora qua. In una privata andavate dritte in garage a pulire. Dovreste imparare a smettere di parlare male di chi non c'è, a prendersi cura del malato come dovrebbe fare un medico e anche un'infermiera..a non urlare appena uno apre una porta sbagliata, ecc ecc. Voi siete la vergogna di questo sistema sanitario. Ci sono bravissime infermiere...non è il vostro caso. Dovreste chiedere perdono a chi ora sta soffrendo per la vostra inettitudine". Mi prese per braccio ed assieme a mia mamma che era furibonda sentenziò: "Andiamo....parleremo poi con chi di dovere...". Il resto lo conoscete...Vivi

    RispondiElimina
  94. Purtroppo ci sono casi di malasanità ( troppi secondo me) ma ci sono anche persone meravigliose che ti accudiscono e che si prendono cura di te. Quando si capita nelle prime casistiche lo shock è grande e spero che tu lo possa dimenticare almeno un pò.

    RispondiElimina
  95. Sissi: quando si perde un figlio non si dimentica mai. Questo te l'assicuro. Sono contenta che tu e Mari non abbiate provato ciò che io ho descritto. Perchè è terribile.
    Scusate gli errori di ortografia nel mio racconto...devo ancora abituarmi a mettermi gli occhiali da vicino...;-))) Vivi
    P.S. Lo shock si supera...ma il figlio perso rimane sempre nel cuore. Adesso avrebbe l'età della mia seconda nipotina.

    RispondiElimina
  96. Mamma mia Vivi che storia da incubo, ti capisco perché con mia madre a Torrette è stato più o meno lo stesso anche se ovviamente con un risvolto emotivo meno pesante. Per dirne una su tutte, stamani stavamo con la valigia pronta in attesa dell'ambulanza per il trasferimento al centro della riabilitazione e arriva la fisioterapista "allora signora vogliamo fare due passetti?". Mi sono intromessa per dire che stava per essere dimessa. Stupore, pare che dal reparto per motivi inspiegabili non fosse arrivata la richiesta per la fisioterapia che inizia in genere due giorni dopo l'intervento.
    Ad ogni modo hai ragione, meglio non aver provato una cosa del genere. Spero che questa sofferenza possa essere ripagata da un futuro radioso e pieno di cose belle! Un abbraccio

    RispondiElimina
  97. Cara Vivi, cosa sai di quello che abbiamo provato? Io ne ho persi 5 poi 3 e poi ancora tre. Con la fivet ti inoculano dei feti già fecondati perciò futuri bambini, fai le analisi e sei incinta, hai tutti i sintomi. Poi passano i giorni e fai delle altre anlisi e scopri che non sei più mamma.
    E questo dopo iniezioni quotidiane di ormoni per 4 mesi e 6 operazioni di cui 3 in anestesia totale.
    Come scrivevo in qualche post fa la vita di ognuno di noi ( e degli altri) è costellata di drammi e di gioie...

    RispondiElimina
  98. Ragazze buonasera! Confermo che anche per me è interessante e costruttivo leggere tutte le vostre esperienze anche su un tema così importante e complicato come la maternità… perciò, stasera che ho un pò di tempo vi dirò la mia.... Anch’io sono a favore della possibilità di poter abortire, anche se non è da considerare un metodo anticoncezionale ovviamente…..Proprio per questo ho preso la pillola per oltre 15 anni con brevissime interruzioni.. per me il pensiero di una gravidanza indesiderata è sempre stata un incubo e per molto tempo ho pensato che non sarei mai stata madre semplicemente perché non ne avevo nessuna voglia e i bambini non mi piacevano neanche un granchè! … però poi ad un certo punto ho cambiato idea in maniera naturale, forse perché ho trovato la persona con cui me la sentivo o perché era arrivato il momento……..Io ho avuto una splendida gravidanza dal punto di vista medico e anche psicologico (ho un album di foto intitolato “la mia pancia” con me tonda in tutte le posizioni...…) però come Cris non sopportavo di essere trattata come un contenitore ( che è una senzazione che hai di continuo….anche perché la gente non ti parla più di nessun altro argomento…).. non sopportavo i consigli……e avevo paura di quello che sarebbe successo dopo…..tantè che da subito ho chiarito con modi un po’ sclerotici che avrei fatto tutto di testa mia……e mi sono anche rifugiata in uno di quei blog per mamme in attesa che nominava Mari…. Alla 16ma settimana feci per mia scelta un indagine prenatale certa, che è l’amniocentesi….si tratta di un esame sul DNA, che la mutua ti passa solo dopo i 35 anni e che io pagai 980 euro (anzi fu un regalo di mia madre che era d’accordo) ……. ti può dire con certezza se ci sono alcuni problemi… io feci l’analisi per le malattie genetiche più frequenti, ovviamente non si può fare tutto, però volevo almeno escludere le principali, perché se il mio bambino non fosse risultato “normale” avrei abortito…. Sono cosciente che sarebbe stato terribile (anche perché il risultato lo impari alla 20ma settimana) e anche che suona un po’ come selezione della specie….. io ammiro chi se la sente di affrontare cose così complicate, ma non è il mio caso, proprio non ce la facevo ad affrontare un idea del genere… un bambino ti cambia la vita anche se è perfettamente sano, ma un bambino con problemi avrebbe coinvolto e fatto soffrire, senza avere nessuna colpa, proprio tutta la famiglia e anche un eventuale altro fratello futuro che forse non avrei ma i avuto il coraggio di procreare…… il risultato dell’esame è stato positivo e la mia gravidanza spensierata… suona un po’ egoistico, lo so… ma quale maternità desiderata non lo è almeno un pochino ? Ovviamente se succedesse qualcosa ad Asia adesso sarebbe diverso, non la potrei abbandonare per nessun motivo….
    Per quanto riguarda aborti usati come anticoncenzionale.. penso che se mia figlia fosse così stupida da rimanere incinta a 16 anni e non se la sentisse di tenere il bambino io non potrei che appoggiarla……, ma farò di tutto per istruirla in merito prima…..,inoltre penso che l’aborto debba essere assolutamente legale onde evitare quelli clandestini… l’aborto viene praticato da sempre e anche dalle popolazioni primitive.

    RispondiElimina
  99. Io ben tre care amiche che hanno perso il bambino alla loro prima gravidanza durante i primi 3 mesi, è sicuramente un evento traumatico e deludente, dai medici più o meno hanno avuto le stesse risposte che hai avuto tu Vivi, …… la mia ginecologa quando esternai le mie preoccupazioni mi disse che poteva succedere e che non c’era modo di contrastarlo, la natura elimina gli embrioni “difettosi”, mi disse che potevo anche andare a correre che comunque non avrebbe fatto differenza……….le mie amiche hanno avuto poi successo al secondo tentativo, ecco perché in linea generale non è sbagliato ritentare, non si tratta di una lotteria, ma come in tutte le cose che si desiderano veramente, se si fallisce una volta, si tenta e si ritenta fino a quando se ne hanno le forze o la possibilità, la garanzia che si riuscirà nell'intento ovviamente non esiste. I vostri racconti Vivi e Sissi mi hanno molto colpito e mi dispiace che non sia andata come avrebbe dovuto, ma comunque siete la dimostrazione che si può avere una vita serena comunque, tutti hanno episodi belli e meno belli, io mi considero molto fortunata, nonostante qualche dispiacere.

    RispondiElimina
  100. Cris cara.. anch’io ho avuto la tentazione di scappare qualche volta… ah ah ah gli ormoni fanno brutti scherzi…. Pensate che qualche volta ho persino pensato guardando Asia che era ovviamente piccola e delicata, che sarebbe bastato buttarla per terra per far finire quello strazio….non inorridite.. ho letto in un libro di psicologia che questi sono pensieri normali per una neo mamma ( mentre al contrario pare che le mamme effettivamente omicide non facciano mai questi pensieri finché non li mettono tragicamente di colpo in pratica), comunque non lo avrei mai fatto tranquille,…… io mi sono innamorata da subito di lei, ma vi assicuro che all’inizio è durissima, anche se il mio parto è stato facile e veloce, i primi 40 giorni non ho mai dormito per più di 40-50 minuti di fila… il lavoro è a ciclo continuo … ti guardi allo specchio e sembra che devi ancora partorire…. Il mio seno era enorme potevo mettere solo magliette sformate….gli ormoni hanno un tracollo repentino e mi veniva da piangere anche solo se sentivo un accordo di chitarra acustica…… un disastro che lentamente si è affievolito per tornare alla normalità con il reinserimento nel lavoro e nel mondo reale! Insomma sono in effetti la mamma di Asia, ma solo questo mi starebbe stretto, sono Claudia che è anche la mamma di Asia, ma che non ha nessuna intenzione di sparire sotto questo personaggio che spesso è pure un pò gorttesco, perchè mi ritrovo a fare cose che mai avrei pensato...... ce la faro ?

    RispondiElimina
  101. Bella storia quella di Claudia. Una bella storia serena e normale. Brava!
    Stasera sono stanchissima con un gran mal di testa, quindi vi saluto un po' in fretta, ma vi abbraccio tutteeeeee.

    RispondiElimina
  102. Grazie Mari.. lo ripeto, fino a qui ho avuto tanta fortuna, me ne rendo conto! pure io sono a pezzi stasera... ieri non è stata proprio una giornata di riposo... prima la contabilità di Mauro, poi le pulizie grosse in negozio... la cena, stirare, doccia e indagine internet sugli albrghi della riviera adriatica...mentre Asia saltellava intorno tutto il tempo fin dalla mattina... ero così a pezzi che non sono riuscita a dormire fino alle tre di notte, sembrava che avevo bevuto 20 caffè stanotte... uff speriamo di recuperare stasera...

    RispondiElimina
  103. Claudia riesci sempre con estrema semplicità e saggezza a comunicare i tuoi stati d'animo! Appoggio tutto ciò che scrivi e la penso completamente come te, se avessi avuto un bimbo l'amniocentesi l'avrei fatta comunque e come te avrei abortito se avessi avuto un risultato non confacente. Ammiro chi riesce a gestire un bimbo con malformazioni e ha tutta la mia stima ma io non ce l'avrei fatta, sarò una debole ma è così. Hai ragione anche sui pensieri che assalgono le neo mamme...ultimamente ci hanno scritto libri, ne hanno parlato prestigiose e famose testimonials..gli ormoni fanno strani scherzi.
    Le neo mamme o future mamme hanno centri specializzati su queste che come ho già scritto sono vere e proprie patologie.
    Ora sono felice, un bimbo ogni tanto mi manca e mi spiace non averne avuti perchè in cuor mio so che sarei stata una brava mamma ma evidentemente la mia strada è un'altra e faccio il possibile per percorrerla senza troppi rimpianti. Nello yoga è fondamentale pensare al "qui ed ora"...senza rimuginare sul passato o ipotecare il futuro. Mari, riposati. Un bacione a tutte, a domani...un bacio speciale a quella Topastra malefica che avrà traslocato e starà lavorando ma che mi manca molto.

    RispondiElimina
  104. Buon giorno a tutteeeeee!!! Oggi ho fatto mille lavori all'esterno della casa, nuovo selciato con ghiaia e marciapiedino in blocchi prefiniti.
    Sono peggio che un muratore...alla faccia di chi dice che le donne sanno solo comprare borse! hihiiihihihihi

    RispondiElimina
  105. Ragazze, scusate se non ho risposto ieri ma ero via per giri. Lo faccio ora. Sissi, io non sapevo, quello che tu hai passato.... Quindi, visto che rispondevi alla mia risposta, con argomenti "di malasanità (troppi, giustissimo) e con persone anche meravigliose, (cose che mio marito ha detto che non era il caso delle tre “infermiere”...) ho espresso che un figlio non si scorda mai. Se una persona non parla del suo vissuto ( e su questo niente da dire...sono cose personali e molto intime...), ho scritto così pensando a quello che era successo a me. Non sapevo di te...Mi dispiace immensamente per quello che hai passato... Quello che abbiamo patito Cris ed io... E speravo non fosse successo a nessuna di noi tutto ciò. Mari, ad esempio, ci ha chiesto cosa avremmo fatto? Io le ho risposto in sintesi che è lacerante. Almeno per me. Quindi non sarei rimasta incinta...ma mica sapevo cosa sarebbe successo... Per questo consigliai a Mari, sperando anche di aiutare una cara amica (dove, vista la nostra età, le possibilità sono 1 su 1000 di portare avanti la gravidanza...) di non rimpiangere niente e quindi di essere serena. Come ora lo sono io. Per esperienza. Io non ho fatto figli prima perchè non avevo trovato la persona giusta. Ripeto: mi dispiace enormemente quello che hai sofferto. Concordo anche con certi pensieri che a una "saltano fuori" sul fatto che non hai reso padre tuo marito: io ho detto al mio svariate volte lo stesso. E lui ha risposto esattamente quello che dice il tuo. Ma una donna, anche se lui dice che non le importa... si senti in colpa, perchè ti senti incompleta, perchè vorresti che lui insegnasse a suo figlio/a quello che noi adoriamo di loro, che lo faccia crescere... Insomma, per una donna non è facile. Ma, pensandoci e facendo un "lavoro" su me stessa, sono convinta che un uomo non si sposa solo per produrre...si sposa perchè ama una donna. E sono sicura che anche per te sia così. Chi non è riuscita a diventare madre è donna lo stesso. Dato che sono molto sensibile e la cosa che più mi dispiace è ferire qualcuna di voi (vi voglio davvero bene!) non vorrei risultare un orco perchè ho detto "non sai cosa si prova". Effettivamente io non sapevo che tu avevi sofferto così. Mi scuso davvero. Io rispondo (senza saper niente e molto dolorosamente) che un figlio non si dimentica mai. Comunque, come ha detto Cris, io non giudico, ma non farei un aborto. Aiutai, come ho detto, una mia cara amica. Anzi, mi sono anche arrabbiata...perchè lei mi disse che non mi voleva intristire prima di andare in ferie....(?). Infatti mentre ero in ferie e sapendo il giorno in cui si sarebbe fatta l'amniocentesi. Io quel giorno di ferie...dissi una preghiera per lei. E la pensavo... Tornata la chiamai...Non la trovavo... In ufficio dico che lei è stata la mia testimone di nozze. E mi dicono la cosa. Ci rimase di un male... Ormai mi mettevo a piangere. Non ho potuto parlare con lei...era andata a Parigi per lasciarsi il dolore dietro. Lo capivo. Ma non si dimenticò mai di quel bimbo. Appena saltava fuori qualche cosa che lei associava all'aborto...ecco che piangeva. Dopo rimase incinta. Ed ebbe un bellissimo bimbo. Ma “quello” le è rimasto sempre come una spina nel cuore....Mi aveva e mi colpisce molto quando te dici che avresti preso tutti i feti... Immagino, cara amica, ancora di più le tue sofferenze. Te lo dico di cuore. Non sono una (e voi mi conoscete) che dice A e pensa B. Assolutamente. Cerca di capire che io invece ERO FERTILE!!!! E visto che anche Cla, a ragione, dice che può succedere nei primi tre mesi di gravidanza...mi chiedo: ma neanche un anticoagulante...???? Che per lo schifo di carta finita NESSUNO si era DEGNATO di andare a vedere....Ma come si fa???? Questa cosa è molto dolorosa. Segue dopo...Vivi.

    RispondiElimina
  106. Mia nipote stava per morire di aborto spontaneo. Ho visto la salopette di mia cognata che era un mare di sangue...Oddio...Eravamo a tavola. Vedo mio fratello che corre. Va al Pronto Soccorso (dove ero andata io, avevamo l'ospedale vicino). Chiede cosa faranno a sua moglie...E' suo marito! Cosa le hanno detto? "Scusi, facciamo noi". Risposta: "E' mia moglie...mi dica cosa le farete?". Con tono supponente il medico lo caccia via. Allora lui dice: "bene, siamo in due ad andarcene". Dopo la mia esperienza lì, mio fratello andava coi piedi di piombo...Hanno trattato loro due come uno schifo. Ma siamo normali? E' IL PADRE, mica un vicino!!!! Quindi, non si può perdere per ignoranza di medici e infermiere orride un figlio!!! Guardate cosa hanno detto a Cris... “signora non faccia la vittima...ecc ecc”. Nel mio caso, seguirono anche urlacci a non finire, insulti al mio medico perchè obiettore...Mi sembrava di essere IO dentro alla caccia alle streghe...Il mio medico di allora non aveva gatti neri...eppure i suoi colleghi lo trattavano come uno schifo, come cosa da buttare nel rogo. Ma se un dottore è convinto che già dal concepimento “quello” sia un bambino...lo vogliamo fare uscire dall'Ordine dei Medici? Quindi, dato che questo è un salottino di amiche, è costruttivo confrontarsi. E' bello sapere il nostro vissuto. Se una si sente di parlarne...logico. Io posso dire che ho superato lo shock. Anzi, un dramma. Perchè, per mesi e anni,io appena vedevo una donna incinta, avevo paura. Mi hanno aiutato amici, genitori meravigliosi, ho una Fede che non sapete cosa abbia fatto per me... So che lui ora si trova in “buona compagnia” ;-)))) E' da un po' che io e Giorgio, ci siamo detti: perchè non diventare genitori tramite l'adozione? E' una scelta fatta in due. Se è possibile spero con tutto il cuore di diventarlo. Ma se per un motivo o per l'altro, questo non avvenisse...ci sono un sacco di bambini che potremmo accudire. Quindi, sono serena. Io e lui non vediamo differenze tra un bambino adottato e un altro che non lo è. Per me è così. Inoltre, quando potevo diventare madre, mi è successo una cosa gravissima. Qua si rischiava la morte. Mia e dell'eventuale bimbo. Che dovevano far nascere con cesareo all'ottavo mese...altrimenti l'utero esplodeva. Ma poteva esplodere prima...con la morte di tutti e due. Assieme a Giorgio abbiamo, quella volta, deciso insieme. Lui ha detto le seguenti parole: “Vivi, io amo te.Se ti perdessi morirei. Quindi, tesoro, accettiamo questo dolore. Puoi diventare mamma, come è stato il tuo sogno da sempre, in altri modi. Non è solo madre chi partorisce... Questo tu lo sai”. Ed io dissi con Giorgio, “va bene... Dio ha voluto così. Lo accetto”. Non vi dico dopo l'intervento...mi guardavano tutti stupiti e chiedevano: “non sei triste...? Come fai a superare questa cosa?”. Io rispondevo: “questa è un'altra prova. L'accetto con dolore, ma l'accetto. Vuol dire che per me Qualcuno ha in serbo qualcosa di molto più grande”. Finisco dicendo che, la mia seconda nipotina (che grazie “al cambio” del Pronto Soccorso ora è viva!) ha un talento nel disegnare fantastico;-)) Uguale come carattere (non so se sia un bene...sob!) alla zia Vivi.., a volte la vedo e rimango di sasso. Non solo io...Fa le stesse mie facce... Giorgio è stupefatto...Io non credo al caso, al fato...ma a qualcosa di più grande. E' una mia sicurezza che ho. E ringrazio chi me l'ha data. Ma questa bimba, ha qualcosa, forse troppo...che non ha preso da sua madre naturale, ma da me!!! E vi dirò..se questo blog durasse fino a quando lei diventerà più grande...tra bijoux (che la sua mamma abolirebbe, tra vestiti...(idem....), io non potro' che dire: ma come? Non è figlia mia...ed è così uguale? Tra l'altro, ama l'arte, sa descrivere i quadri (!!!), ama leggere, adora il nuoto... A chi assomiglia secondo voi...? E' stata concepita lo stesso anno del mio...Poi ha un nome per me molto bello: si chiama Aurora ;-)))) Un bacio a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  107. Cara Vivi, stai tranquilla non ti considero un mostro per ciò che hai espresso ma con naturalezza ho scritto della mia esperienza dolorosa perchè credo davvero che nella vita di ognuna ci siano drammi..anche se sentiamo quella persona sempre allegra e felice. La vita non ci ha regalato sotto questo aspetto grandi gioie ma ci ha regalato molto altro e lo accetto con serenità, per fortuna sono circondata da persone adorabili così come te. La tua nipotina deve essere per te un gran regalo...mia zia di Roma è molto somigliante a me e abbiamo gli stessi modi di fare e di gesticolare..lei non ha avuto figli ma almeno quando mi guarda vede delle movenze familiari. Anche per me un bimbo adottato lo ami come un bimbo tuo ma bisogna desiderarlo in due ed essere pronti a grandi sacrifici per le indagini degli assistenti sociali. Se tutto fosse più semplice probabilmente ne avrei un paio. Per certi operatori sanitari senza cuore e sensibilità ci vorrebbero le corti marziali. Vi abbraccio, oggi sono dolorante, ho una vescica sul dito della mano che non guarisce e fa malissimo e un'abrasione sulla caviglia perchè mi è scappato il getto dell'idropulitrice...cavolo mi ha scorticato a carne viva e mi fa male pure quello........WAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  108. ciao ragazze.. certo Vivi se ben ho capito dici che hai subito l'intervento a causa del cattivo comportamento di quei dottori che dovrebbero andare a zappare, giusto ? quindi oltre alla perdita del bambino hai perso anche la possibilità di riprovarci .... certo capisco che sia molto doloroso, ma come ti dissi a Firenze mentre camminavamo anch'io la penso come Giorgio.. non è madre solo chi partorisce.. la gravidanza sarà un esperienza bella sicuramente, ma credo che sia verissimo che l'importante arriva dopo, quindi ti auguro di cuore che tu e Giorgio riusciate a raggiungere il vostro obbiettivo di adozione o affidamento... inoltre credo che nella vita si possa essere "madri" anche non di bambini, ma di progetti, sogni o quant'altro si possa coltivare con amore e che ci riempa la vita facendoci sentire realizzate.... ed è quello che auguro a tutte voi con prole al seguito o senza!

    RispondiElimina
  109. Ciao Sissi, che brava che sei! ... pure io per certi versi sono l'uomo di casa!! ah ah indovinate chi ritocca la tinteggiatura, chi cambia le lampadine, chi usa l'avvitatore qui in casa ?? ... Mauro è il tipico calzolaio con le scarpe rotte...

    RispondiElimina
  110. Ciao Sissi! Sai? A me colpì molto quando parlammo delle zie...Mi ricodo quello che avevi detto di loro ;-)) La mia nipotina che è nata mentre io ero a Roma per le feste di capodanno...ha tanti punti in comune con me. Tu se la vedi non ci crederesti. Come la tua zia vede in te una figlia... E' vero, io penso che noi siamo fortunate perchè ci circondano persone che ci vogliono tanto bene. E' splendido, no? Purtroppo io qua ho desistito con l'adozione. Figurati alla mia età cosa mi davano? Un ratto vecchio....E'uno scandalo che per adottare dei bimbi ti vengano a vedere la casa, il conto in banca e altro...Ma un bambino non dovrebbe essere circondato d'amore? Quando una volta la gente era povera...aveva dei figli lo stesso. Mio papà è nato in una famiglia modesta..e non per quello è frustrato. Anzi, è attentisimo al prossimo. Lo ha sempre detto a tavola fin da quando noi eravamo piccolini: "ragazzi...quando si puo' aiutare il nostro prossimo e si può, quello dobbiamo fare. Se questo è impossibile , si fa il meglio che possiamo dare o fare". Sai, ho letto un articolo di Elle (forse te lo ricordi...). Parlava sia Danda Santini nel suo editoriale che un artiolo all'interno. Una loro collaboratrice, finalmente e dopo anni di attesa, uscite imprevviste, visite e mille cose, riceve una telefonata...C'erano due fratellini da adottare... lei doveva scegliere subito. Sì o no? E andò da Danda Santini e non sapeva come dirglielo...ma questa capì. A lei, che fece mille peripezie, alla fine andò bene. Poi c'erano interviste dentro al giornale, oltre al caso citato da Danda...Sono rimasta malissimo quando tra tanti racconti, c'era uno che era terribile. Parlava di questa coppia (lei credo insegnante e lui un professionista. Amante della la natura, le piante, gli animali...).Una coppia perfetta, direbbe qualcuno. Viene, dopo tanti appuntamenti mancati, la famosa assistente...Loro addirittura erano andati a vivere in campagna. Casolare bellissimo, immerso nel verde, persone buone, semplici, attente alla natura...Si notava da come parlavano nell'intervista. Con il desiderio immenso che il loro bimbo fosse circondato dal verde, dai fiori che il papà le avrebbe spiegato come erano, l'orto...Insomma, quanti bambini non vedono neanche una gallina? Ebbene, arriva la famosa assistente e si fa male non so dove. Credo un bel graffio...per colpa di "quella orrida casa". Loro vedono che a lei gira male. Non sanno cosa fare...poveretti! Ma se una non sa camminare...mica hanno la colpa i proprietari... Entra in casa lamentandosi. Loro, nervosi, le offrono un thè, acqua, torta, quello che lei vuole...Ma la signora era incavolata...quella ferita...arghhhhhhhh...E poi va di sopra...i futuri genitori non vedono l'ora di mostrare loro la cameretta che sarebbe poi diventata del bimbo...Sai cosa disse lei? Che il posto dove loro abitavano era lontano dal centro....che la scuola era lontana (nonostante il futuro papà dicesse che per il bimbo era disposto a tutto...), che era sbagliato aver fatto la camera....Poi altro problema...lui era un libero professionista... Ecco..non poteva stare sempre con il piccolo. Loro sono rimasti di sasso...E alla fine arrivò il "responso": non erano adatti a fare i genitori... Ora, loro avevano tutto quello che un bimbo avrebbe desiderato..Ma come? Coltivare la lettura...invece che la TV è deleterio? Da quando? Spiegare la natura è brutto? Sapere che cosa si coltiva è orrido? Alla fine hanno detto basta. Quella storia delle "indagini" è vergognoso. Se facessero così in un delitto....non staremo anni a rifare indagini su indagini....
    Sissi...non è che non ti sei messa i guanti quando hai fatto i lavori? Sta attenta...questi lavori logorano. Curati e dopo continui. Hai l'antitetanica? Fà attenzione. Un bacio, Vivi

    RispondiElimina
  111. Ragazze torno a dire che siete proprio belle! Belle dentro e per questo non servono le creme ;) Ok?
    Cla, Vivi, Sissi, purtroppo sono talmente sfinita da riuscire a passare poco da queste parti, ma le cose che leggo in fretta la sera mi rasserenano e mi fanno bene.
    Sissi e Vivi sarebbero state mamme splendide, Claudia e Cristina lo sono. Tutte siete donne speciali.
    Vivi sugli ospedali non mi pronuncio, in questi giorni ne ho viste troppe, a volte bisogna alzare la voce, mi dispiace dirlo, però è così. In genere i medici tendono a metterti in soggezione così non rompi, ma con me non attacca so bene quali sono i miei diritti.
    Capitolo adozione, figliole non sono d'accordo, sono STRA d'accordo. I bambini sono di chi li cresce. Punto.
    A volte penso a Gesù Cristo che io considero figlio di Giuseppe, il quale ha tribolato per lui, che dello spirito santo.
    Sull'adozione in Italia, cioè verso l'estero, vorrei stendere un velo pietoso, costa una cifra assurda e praticamente il ragazzino te lo scegli sul catalogo.
    Capitolo nipoti, mio fratello sta cercando un figlio, ma sarà a metà con i geni di mia cognata che, scusate il gioco di parole, non è un genio. Pazienza.
    Mamma mia sto per crollare, vi abbraccio tutte molto forte.
    Cris dai che sabato si vota. In bocca al lupo al candidato!

    RispondiElimina
  112. Ragazze prima di crollare sfinita vi mando un abbraccio grandissimo e un mare di baci..Amo le vostre storie di vita, perchè sono storie vere, sono frammenti di esistenze che si attraggono a formare lo stupendo mosaico che è questo piccolo grande blog..Sissi grazie, perchè ci dai questa semplice possibilità di esprimere noi stesse. E' un dono magnifico dal valore incalcolabile..Ora vado a nanna, ma sono serena, perchè so che domani, basterà un breve sfarfallare sulla tastiera e ci sarete, sarete ancora qui..Baci..di cuore...Cris

    RispondiElimina
  113. Cla: ricordo le tue parole...!!! Io e Giorgio siamo d'accordo insieme. Non è stata una decisione sua, forse mi sono spiegata male. E' una cosa che abbiamo deciso insieme. Forse quando io vi spiegai cosa lui disse riguardo all'adozione prima dell'intervento...non mi spiegai bene. Sai come andò? Una sera, qualche mese prima di sposarci, io gli dico: "vorrei dirti una cosa...". Lui drizzò le orecchie...ferma la macchina e mi guarda pensando a chissà cosa....Io allora le dico: "Giorgio, io ho avuto un'infanzia e un adolescenza meravigliosa, circondata dall'amore dei miei genitori, nonni, zii, cugini...Come te. A me non sembra giusto che dei bambini non possano avere lo stesso che abbiamo avuto noi. Non credi? Vorrei tanto, se tu sei d'accordo, oltre ai figli naturali, adottarne uno o due...Sei d'accordo su questo?". Lui era raggiante...Mi abbracciò e mi disse che per lui era una delle cose più belle che aveva mai sentito. Perchè la mia decisione non era data dal fatto che non potevo avere bambini...ma a rovescio. Io e lui volevamo adottare perchè ci sembrava una cosa naturale. Cosa c'è di più bello di dare amore a chi non c'è l'ha? Con figli naturali già avuti...Infatti concordo con te sul fatto che se non sarò mamma nel senso che un bimbo/a ti chiami così, faremo altro. E sarò mamma di tanti. Una mamma speciale. Una seconda mamma... Noi aiuteremo chi ne ha bisogno. Insegnando, amando chi non è amato, e tante altre cose. Ci sono come dici tu, tante realtà dove una o due persone possono, se l'adozione non va bene, impegnarsi con il cuore e tanto amore.
    A proposito di cacciaviti....Quando mi sono sposata...mio marito non sapeva neanche come mettere un chiodo. Si diede tante martellate nelle dita...Il fatto è che quando abitava a Roma, si doveva arrangiare...ma quando tornò all'ovile...mamma sua...non voleva che facesse niente...Mio suocero era di parere diverso. Ma la mamma sua ha un caratterino dove chi comanda in casa è lei. Quindi, chiodi o altro, niet! Storia 2: Mio padre era ebanista. Una volta finite le superiori, andò da un ebanista a imparare il mestiere. Anni fa si faceva così e se oggi ci fossero contratti giusti, molti mestieri non sarebero scomparsi o in via d'estinzione. Quindi, imparò anche a fare mobili...Bene, noi in casa avevamo dei bellissimi mobili. Boiserie in studio, camino ricoperto di un legno splendido... Ma se tu aprivi un cassetto di uno dei mobili della sala (non del suo ufficio....), non c'era il fondo ;-)))))) Non ti dico mia mamma....Poi vendettero la casa e andammo ad abitare in un posto molto bello. Sai cosa fece lui? Mise il fondo ai cassetti e mille altre diavolerie per le quali mia mamma era "disperata" da anni...Per poco non le tira un cassetto in faccia!!!! Così sempre.....In Argentina c'è un detto che significa quello che tu hai citato: "en casa de herrero, cuchillo de palo" (in casa di fabbri, coltello di legno"). Hihihihihihi... Storia 3: una mia amica aveva e penso abbia ancora il papà medico...Un dì le dico: te sì che sei fortunata...con un papà medico non sei mai ammalata, non ti prendono raffreddori forti, sai se hai qualcosa (io ero stata operata di apendicite...ormai quasi peritonite...d'urgenza!). E lei mi fa con un sorriso: "Vivi, en casa de herrero...ecc ecc...". Io ricordai i cassetti.........Vivi. P.S. Ora Giorgio è un fulmine...vedi? Dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei. Io, come dice Sissi, sono un portento....Poveretto!!! Ma è stracontento...le martellate alle dita sono un labile ricordo ;-)))))

    RispondiElimina
  114. Care tutte, Cla hai ripetuto la frase che mi disse un paio di anni fa una psicologa, donna adorabile che oggi non c'è più. Mi disse che essere mamma non significa solo accudire un figlio ma anche un progetto, un desiderio e coltivarlo. Secondo me è una grande verità. Vivi la storia di quei genitori che desideravano adottare è assurda, e purtroppo mole altre coppie non diventano papà e mamme per colpa di certe assistenti sociali frigide, bigotte , stronze e cattive ( e mi sono trattenuta).Che tristezza. Dai però non dire che un bimbo cresciuto è un ratto vecchio altrimenti ti metti sul loro livello...hihihii.
    Mari anche tu saresti stata una splendida mamma ma lo sei già di due bambine pelose e come una vera mammma combatti per i diritti degli animali. hai ragione sulla soggezione nei confronti dei medici, bisogna torchiarli e non farsi intimidire, riposati!
    Cris grazie a voi! Questo blog siamo noi ed è talmente intenso che risulta palpabile. Siamo un gruppo di amiche di valore e sapere di aver sempre qualcuno che ci ascolta è meraviglioso. Ci confrontiamo su tutto dalle borse alle adozioni. E di questo sono molto felice perchè da una grande delusione ( il primo posto in cui abbiamo interagito) è nata una grande amicizia.
    A DISPETTO DI CHI DICE CHE SIAMO GUERRAFONDAIE SOVVERSIVE E CATTIVE.----quando cevò ce vò-----;-)))))

    RispondiElimina
  115. Sissi, parole sante, è stata una grande delusione. Sotto tutti i punti di vista.
    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  116. Ahahahahahahahahahaha!!!!!! Seeeeeeeeeeeeeee, siamo sovversive....Ha ragione!!!! Perchè quando si confonde il termine NOIA con quello di OPINIONI DIVERSE....forse per certe persone vuol dire proprio questo...Poverine, bisogna aiutarle...Vero? Non so, magari un dizionario...una seduta (non da una Spa...non serve!) ma qualcosa di serio... E poi visto che Internet è MOLTO VASTO, io ho detto ciao a "PERDITE DI TEMPO E TRATTAMMENTO SNOBISTA". Che meraviglia quel giorno... Ho avuto una folgorazione ;-))))) Mi scuso con una carissima amica topastra (poveretta...mi ero dimenticata che lei è una topa e ho citato "ratti vecchi"...Ma ratti, non sono come le belle topastrelle ;-)))) Vero Sissi? Infatti, come vuoi che chiami quelle che mi farebbero la TAC, PET, PSICOANALISI E ALTRO, a me del '64 che vorrei diventare mamma adottiva? Che vadano a farsi loro gli analisi...Ho parlato anch'io con una psicologa, assieme al marito...e ci ha detto lo stesso che ha detto a te! Mari: è vero, tu hai la Viola e la Nana. Io due tigri della Malesia!!!! (scusa...ho preso in prestito una tua frase...) Arghhhhhhhhhhh, quei due! Però, il repellente non è velenoso. Ve lo volevo dire per tranquillizzarvi. Lo devo dare ogni volta che piove....A proposito, ieri la macchina aveva un odore di piscio....Ma voi dite che, uno è maschio? Non femmina...Vero? In compenso ho una gatta splendida...taratatààààààààà!!!! Certo....;-)))) e dorme sorniona sotto la siepe. E' bellissima. Visto come la Vivi vi stupisce con effetti speciali? Sempre!
    P.S. Indovinate cosa disse Giorgio di noi a Firenze? Che eravamo un gruppo splendido. Diverse ma unite. E secondo voi...chi lo ha colpito di più........? La Topastraaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Mi ha detto che una che guarda così dritto e stringe in quel modo la mano...Quindi cara Zu, quando Giorgio dice ciò di una persona....devi far baldoria!!!! Ahahahahahahahah ;-))) Ciaoooooooo, un bacione a tutte!!! Vivi

    RispondiElimina
  117. Volevo dire TRATTAMENTO...ma il senso è quello....Si capisce, vero? Sì, dai, chi ha occhi per intendere, intende...Miaooooooooo!!! Vivi

    RispondiElimina
  118. hihihihihihihi Vivi se hai una gatta femmina che dorme sotto la siepe stai certa che i gatti maschi faranno a gara per segnare il territorio per farsi notare perciò eccoti spiagato la puzza di pipì!
    O fai sterilizzare la gatta o ti tieni i latin lover....hihihihihihihihi

    RispondiElimina
  119. CLAUDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MEA CULPA MEA CULPA MEA CULPA!!! scusa se arrivo così in ritardo per gli auguriiiiiiiiiii!! arghhhhhhhhhhhhhhhhh!!! AGURI AUGURISSIMI TANTI TANTI TANTI! :( sobbissimo

    RispondiElimina
  120. ragassssssssssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! sono tornata!!!!!!!!!!! anche se in volasta, però vi ho lette... non potevo non finire i commenti sul nostro incontro!!!!
    CLA: romagnolo - amiliano!! per me sempre del nord sei, mica faccio tanat differenza hihihihihi E' come quelli del nord che scambiano il nostro dialetto per napoletano... io il napoletano a stento lo capisco... dai già che ho azzeccato la ragione hihihihihi
    Il mio davanzale??? sono ve-reeeeeeeeeeee :) (scena successa davvero in fabbrica... un operai che voleva fare il simpatico urla un "sono finteeeeeeeeeeeeeeeee" credendo anche di non essere sgamato ed io guardandolo con un bel sorriso "sono vereeeeeeeeeeeee" E' diventato viola ed io ho continuato il mio lavoro... Insomma lui voleva prendere in giro me, ed invece tutti hanno preso in giro lui hihihi perfida, altro che megere, qui li mettiao in riga tutti hihihihi).
    VIVI mi hai fatta morire con la storia delle varie topaquesto-topaquello-sabelotodo.. quel proverbio castellano me lo segno, troppo carino!! sei un mito! E Giorgio... be' è un buongustaio, ma lo sapevamo già! :) A parte scherzi ringrazialo. Per quanto riguarda il bracciale l'ho preso l'anno scorso qui in Toscana dalla fabbrica che fa i gioielli per Gucci tramite un'amica, devo provvedere? L'ho pagato 50€. Argento. Pieno! SISSI io gentilissima??? ma se sono la stronza pignola che non le sta mai bene niente??? ;P MARI diamgrita??? sì in ffetti ho perso qualche GRAMMO!!!!! porca paletta! MI amncate da morire, ma facciosempre la solita vitaccie e non ho mai un cavolo di minuto per me! uffa!!! Spero dopo il trasloco di stare meglio! Chi può dirlo. PS grazie VIVI di voelrmi bene anche se non ho mai visto venezia, dovete proprio mettermi sulla retta via... baci a tutte tuttissime!!!

    RispondiElimina
  121. Nooooooooooooooooo, non può essere! La gattona bellissima...no, no, no!!!! Io le voglio bene....Ma se è vecchiotta? Tu dici che anche se è un po' con gli anni...va bene lo stesso per un gatto giovincello? Certo, gallina vecchia fa buon brodo...Li odio ancora di più quei gatti!!!! Scusatemi amice gattofile...ma la gatta (che non è mia...ma io la tengo in casa qundo vuole...), non la posso sterilizzare...E' di una di fronte...Adesso spruzzo la casa di repellente....;-)))))))))))
    Quei due mi stanno facendo impazzire...Poi guardo le ortensie di Cla....e sto male. Perchè le mie sono anche di una specie rara (le ho comprato quando mi sposai in quello che dovrebbe essere una "succursale" della Facoltà di Agraria.....). E manco un fiore...grrrrrrrrrrrrrr!!!! Adesso se le dò un kilo di concime e non fioriscono, succede il "Delitto perfetto". Io non sarò Grace Kelly...ma ho un paio di forbici....Ahahahahahahahahahah!!!! Vivi

    RispondiElimina
  122. Zu, tesoro, hai uno splendido decollettè! E si vede che non è rifatto. Quell'imbecille di guardone non capisce un tubo tra un seno rifatto e uno vero!!!!Certi uomini sono da ricovero....Sai, non mi ricordo quale era il proverbio...io ne so una marea!!! Non sarà mica quello "la mona aunque se vista de seda, mona queda"? Quello è FAVOLOSO....Certe personcine purtroppo non lo sanno...e dovrebbero informarsi, che ne so, in profumeria? Giorgio ha detto una cosa verissima... Ti ringrazio per sapere che è un buongustaio. Sì...le piace godersi le cose belle...e buone...Adora la buona cucina ;-)))))))))) Ascolta...provvedi per il bracciale. Non mi ricordo manco come fosse, ma è sicuramente bello. Poi per Gucci...ma stiamo scherzando? Noi qua siamo gente fine, che va in giro per Tiffany (e mette le maleducate al posto giusto...anche se quella doveva andare in cantina...Ti ricordi?). Per non parlare di LV, Hogan, Tod's...Ha proposito cara...hai provveduto per le infradito???? Ehhhhhhhhh, che rabbia quando entri e vuoi comprare e non c'è il tuo numero. A volte bisognerebbe fare delle multe a certe griffe....;-)))) E' SCANDALOSO che una vada lì con un pacco di soldi, e poi niet...devi, sei costretta ad uscire a mani vuote....I'm sorry for you...really!!! Allora, come provvediamo per il bracciale di Gucci, baby? I'm very happy...Sai? C'era un commesso da Gucci....che ti sei persa.....Una cosa strepitosa! La Mari e Cla non l'hanno visto...ma a me non scappa niente... Non ti preccupare per quell'aria malefica genovese...meno male che c'è il caro non ex che è in contatto perenne con Sissi. Ma tu non lavorare troppo...fa male! Un poco hoy, otro poco mañana...Si fa tutto nella vita. Vai tranqui! Un beso topastragucciosa ;-))) Fammi sapere sul bracciale...io senza un Gucci...come faccio? Ciaoooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  123. Zu.....ritornaaaaaaaaaaaaa!!!! Besos...Vivi!

    RispondiElimina
  124. benritrovata eh?????
    Eddai scrivici un pò più spessoooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  125. Zuuuuu sei tornata!! Grazie per gli auguri, perdonata per il ritardo... ma non dirmi che tra bolognesi e bergamaschi per esempio fai tutt'un fascio!! Io poi non mi penso mai "del nord" sono di più quelli del sud che ci tengono a sentiri "del sud" secondo me....ah ah ah ...Bologna è la terra di mezzo... il tuo accento non è per niente napoletano, non ci assomiglia neanche... si sente che sei del centro Italia... io avevo un amico di Vasto con un accento che mi piaceva un casino...... secondo me un pò di fiorentino comunque l'hai preso su!!....... non avevo dubbi sul fatto che fossero vere!

    RispondiElimina
  126. ragazze sono ufficialmente a pezzi! al lavoro è un gran brutto periodo...e a casa si corre come al solito.... oggi devo aver avuto un attacco di gastrite.... avevo male alla bocca dello stomaco... non bruciore.. proprio male, facevo quasi fatica a respirare...... poi mi è passato... io sembro sempre tranquilla ma poi sfogo tutto nella zona addominale.... ufffaaa!!

    RispondiElimina
  127. pling plong..... spazio consigli! ....se indosso un vestitino con sotto dei leggins ....quale colore posso usare al posto del nero affinchè le mie cosce e i miei polpacci non sebrino prosciuttini ??

    RispondiElimina
  128. ah... e non tirate fuori che sono magra... con i leggins chiari sembro un treno!

    RispondiElimina
  129. Bentornata ZUUUUU, non potevo non salutare il tuo ritorno!!!!! Ragazze domani si vota e la Cris ricomincerà una vita pseudo- normale forse :) Sono distruttissima e stasera ho pure fatto due torte perchè domani c'è la mega festa di fine anno in asilo..E il giornale mette 6 gocce di pioggia..sobbissimmo..anche adesso sta piovendo..Povera Elenuccia..lei comunque sta dormendo e sorride, forse sogna di volare, indossando il costume da farfalla che abbiamo ritirato oggi per il saggio di danza..ragazze, la nostra principessa debutterà a teatro nelle "Quattro Stagioni" il 22 giugno alle 20.45 e ora che ha anche appeso in armadio il costume non sta più nella pelle..Vado a dormire, vi abbraccio, vi penso e spero di avere tanto tantissimo tempo per noi nelle prossime settimane :) Sogni sfarfallanti a tutte..

    RispondiElimina
  130. Claudia io non ti ho vista, ma dalle descrizioni mi pare di capire che sei alta e slanciata. Di che colore è il vestitino? Oltre al nero, c'è il blu, oppure il verde muschio o il color crosta di pane, comunque se hai sopra un vestitino che non segna eccessivamente, basta quello a mascherare, quindi puoi dare libero sfogo ai colori..Per lo stomaco ti capisco..anche il mio nervoso si concentra lì ecco perchè ho sempre a disposizione una compressa di malox da sciogliere in bocca..Un rimedio naturale è l'acqua di cottura delle patate lesse, non è buonissima, ma efficace :) Utili sono anche i crackers o i grissini per fermare un attacco improvviso e niente caffè, mi raccomando!! Ribuonanotte..

    RispondiElimina
  131. Zuuuuuuuuuuuuuuu, ciao, bentrovata e stai sicura nessuna di noi c'ha avuto dubbi sull'originalità delle "bocce".
    Claudia argh, di leggins non voglio parlare, ma che cavolo di paranoie ti fai? Dai su, mettili chiari e via. Comunque i colori consigliati da Cris mi sembrano ottimi. Baci e abbracci, volo a fare un milione di cose. A dopo, spero!
    ps fratello+cognata mi hanno fatto sapere che difficilmente mi potranno dare il cambio per una settimana (cioè stare qui mentre io mi prendo delle ferie) perché loro devono andare in vacanza.

    RispondiElimina
  132. ps 2 Cris un bacio alla debuttante che non starà nella pelle e immagino anche la mamma...

    RispondiElimina
  133. Ciao belle!!!! Finalmente per Mari e Cris è finita. Da oggi comincia il relax... Bella la farfallina Elena ;-))) Scommetto che la zia ha dato il suo contributo per i particolari? Sai, Cris, ti ricordi quando dicevi che portavi Elena a vedere le farfalle? Indovina a chi le chiedono? A l'entomologo che Giorgio conosce. Lui "rifornisce" la casa delle farfalle da te e da noi! Dice che ormai i veleni che danno (anche per la zanzara tigre) sono micidiali. Ci raccontò quando disinfettarono i canali dalle future larve di zanzare... hanno dato tanto di quel veleno che molta gente sta ancora male... Ora sembra che qua...si siano decisi a usare il satellite. Speriamo bene, perchè fra un pò saremo tutti dei cadaveri.
    Cla: ha ragione Mari. Io non ho visto dei prosciutti in "casa tua". Sei anche alta...cosa vuoiiiiiiiiiiiiiii???? Se ti vede Cris, ti uccide ;-)))) E poi "sei magra...", ahahahahahahahah!!!!Ascolta: qua ancora Sissi non si è vista. Lei sa meglio di tutte noi. Ma tu devi essere precisa....Come si fà a consigliarti qualcosa quando tu parli solo di "vestitino"? Bisogna essere precisi. Tipo: colore, lunghezza, se ha arricciature, fantasia o tinta unita, colore dominante (se fantasia)....Io ricordo i film di una volta...con Dorys Day. Mi spancivo con le sue battute e le cose che combinava...Lei aveva sempre dei vestitini meravigliosi. Ma in vari film ha una casacchina a trapezio senza maniche o appena accennate (non larghissima) e sotto dei pantaloni che arrivano alla caviglia. Fondo stretto...Era splendida! Se il nero non sfina...cosa dovrebbe sfinare? Certo, bianco non dovrebbe essere il caso...io non amo molto il nero d'estate...Una dovrebbe avere un'abbronzatura strepitosa e allora diventa magnifico. Poi con un olio illuminante...dorato...Uauuuuuuu!!! C'è ne sono di molte marche. Ma tu come sei messa con il colore della pelle? A proposito, dato che devo smaltire un po' di giornali che ho....(Solo di moda...), sfogliando uno, ho trovato che Piz Buin ha realizzato (il giornale è dell'anno scorso) un bracciale che contiene 50 ml di crema solare pronta all'uso. Da appliccare in caso di necessità al mare, in città, sport all'aria aperta. Si chiama Sund Band Spf 20,in 4 colori (i bracciali). Magari ti può essere utile quando sei in giro e non hai la bottiglietta dietro. E' in gomma, molto carino...
    Bene, aspettiamo notizie sul tuo outfit di sopra.
    Io ho portato ieri mia mamma all'IRST. Abbiamo parlato con il Primario. E' il suo medico. Non sappiamo bene cosa c'è. Quindi, non posso dirvi altro. Spero solo che tutto vada bene ;-)))) Adesso so tutto o quasi sugli esami e ho afferrato il perchè dei dubbi....
    Mari: io non dico niente riguardo ai fratelli...anzi, fratello. Posso solo dire che alcuni (il mio ne fa parte) sono succubi delle mogli....E per il bene loro (!) non vogliono complicarsi la vita. Quindi, secondo le cognatine, è la figlia (ed io lo faccio con piacere...) a doversene occupare di tutto. Ma quella delle ferie mi sembra davvero una presa per i fondelli. Non hanno una settimana per darti il cambio? Allora dì al fratelluccio se lui è nato sotto un cavolo? Perchè tu e Stefano avete tutto il diritto di andare una settimana in ferie...Ma che mancanza di tutto...Io qua ne ho viste............e meglio lascio stare perchè scoppia la Terza Guerra Mondiale nel raggio di 1 Km. Non ti racconto cosa lei ha detto a lui...(cogl....) e questo zitto! Una mamma è sempre una mamma. La mia capisce CHI si fa in 4... E anche mio padre....Che ha già diverse volte strillato dall'Argentina...a lui!!!! Con me, no. Vedi? Ma una settimana....dai! Ha proposito, abbiamo prenotato già in Provence.... Si parte la settimana prossima e anche se è per pochi gg.. è sempre bello, no? Un bacione a tutte e uno speciale alla farfallina "vivaldiana"...Vivi

    RispondiElimina
  134. Vivi, che bello vai in Provenza, dove hai prenotato? Fammi sapere che la mia vacanza invece si allontana...

    RispondiElimina
  135. Eccoci!
    Cla riposati un pò se puoi è solo stress, i leggins oltre al nero li ho testa di moro, grigio melange e blu. sono quelli al polpaccio e li uso molto. Cris che bello il debutto di Elena! Vogliamo le fotoooooo via mail! Mari ma al fratello + cognata cosa aspettia dire la frasetta magica..andate a farvi f...ere????? Se la meritano proprio!Vivi incrocio le dita per la mamma! Che bello tra poco sei in France!!!

    RispondiElimina
  136. Ciaoo ragazze!! ok, sono stata poco precisa, comunque grazie per i primi consigli che mi avete dato....dunque premetto che io sono sempre bianca e che il nero in estate mi fa un pò tristezza.... i vestiti in questione sono diversi... il primo è in jersey fondo grigio melange, con fantasia di fiori neri abbastanza grandi con lo scollo a V e la cintura alta sotto il seno in raso rosso.... qui vedo poche alternative al nero.. oppure dovrei trovare un grigio identico ma non mi convince..... poi ne ho uno prugna e uno color biscotto.......... ah un'altra domanda Sissi... ok per l'altezza al polpaccio ma con che scarpe li porti tu? ormai gli stivali fanno caldo anche se scamosciati....

    RispondiElimina
  137. Mari concordo con Sissi.. mandali a quel paese ma non in ferie!

    RispondiElimina
  138. Vivi avevo un catalogo sotto mano l'altro giorno e in provenza ci andrei anche solo per 2 giorni! Beata te! In bocca al lupo per la tua mamy....

    RispondiElimina
  139. Cris grazie per i consigli.... non so se ho la gastrite a dire la verità.... ma mi hanno detto che un dolore del genere potrebbe essere quello.... so per certo che se mi innervosisco e sono sotto pressione divento un pallone.... uffa per il niente caffè! Dai un bacino alla tua farfallina debuttante.....la mia in questi giorni crede di essere Biancaneve.. e siccome tutti le chiedono dove ha messo i 7 nani, lei risponde un pò seccata "non mi servono, vado al ballo con Cenerentola!"

    RispondiElimina
  140. Buongiorno!
    Cla quando ho i leggins i casi sono due: se è giorno e devo fare commissioni ballerine o infradito ma solo se so che devo muovermi molto ( tipo far la spesa grossa, andare per serre etc.) . Altrimenti zeppe zeppe e ancora zeppe.

    RispondiElimina
  141. Buona domenica ragassuole!!! Anche se qua fa un tempo da schifo...piove e piove. Mi piacerebbe vedere "Singing in the rain", con Gene Kelly...Poi vado a votare e inizio a cantare con l'ombrello ;-))) Però, ieri pomeriggio....e dopo una mattina di pulizie bagno, sala, dressing (Giorgio qua è bravissimo), abbiamo detto: "perchè non andare a Milano Marittima?". Ho chiamato mamma e siamo andati. Giorgio adora mamma. Non so cosa combini il fratelluccio...ma lui certi giorni sparisce....E qui dico lo stesso di Sissi: la frasettina del "vai a farti fo...ere" è indicatissima...Io l'ho già fatto (in altri termini e con urli....perchè lui non è scemo...ma manco io!!!) e mi basta anche uno sguardo per farlo sentire un verme. Infatti ho scoperto da poco...(me l'ha detto mamma) che lui dice ai miei genitori che io sono stata viziata da piccola (!) perchè dico quello che penso....Quando l'ho saputo ho detto con mamma: "lui sta male o mi dici la verità?". Mi disse che anche mio padre è rimasto di sasso...Io non sono viziata, e abbiamo avuto tutti e due una vita identica. Siamo sempre stati felici, i miei erano imparziali con tutti e due, non chiedevamo niente...e adesso questo salta fuori con una cavolata del genere... Si vede che qualcuna...ha messo a lui la pulce nell'orecchio. E non mi ci vuole molto per indovinare chi è...Se per lei io rompo perchè anche suo figlio ha la stessa mia mamma...mi dispiace molto, ma è così. Punto. E la smetta con i ricatti o altro che fa con mia mamma tramite i nipotini. Perchè già mio padre ha capito l'andazzo...Nessuno qua è scemo! Solo che forse lei pensa di sì... Poveretta!
    La cosa bella è che mia mamma ieri è stata benissimo, ci siamo divertiti, abbiamo preso tutte e tre una splendida sangrìa al "Caffè della Rotonda"...tu Cla lo conosci? E' molto , ma molto carino....E poi vetrine, giretti...Siamo tornati verso le 23.30...Con mamma mi sono comprata un vestito a balze un pò "figli dei fiori". Un amore. Tutto in cotone e pagato una cavolata. Lei mi ha consigliato, mentre il maritino era fuori seduto su una comoda poltroncina di velluto...;-))))) Mi ha detto che ha visto certi spettacolini....Guardate, c'è gente che io rinchiuderei dritta in manicomio: signore dell'età di mamma con gonne tutte di paillettes fino ai piedi, stivali con strass rossi (ahhhhhhhhhhh!!!), donne che sparano, come dice Girgio ("gli ultimi colpi...").Minigonne ascellari con gambe che sembano dei vasi da fiore. Anzi, fioriere! Poi c'era (per fortuna!) gente sana, normale...ma ieri ci sembrava di essere in una grande fiera dove c'è per tutti i gusti. Solo una cosa mi fa pensare che non tutti sono normali: i bambini in carrozzina o appena nati, con mamma e nonna, che stanno a sentire la musica a tutto volume, mentre le cubiste ballano sopra i tavoli, che stiano addormentati con quel frastuono, che cadano dal sonno...Ecco, io se fossi madre, avrei fatto un giro fino alle 21.30 e poi sarei andata con mio figlio a casa. Perchè la gente si ostina a condurre una vita come una di 20 anni quando ne ha 38-40? Per me possono fare quello che vogliono, ma i bimbi no. Ci sono babby sitter se proprio non ce la fai...O la nonna( anche se ci sono alcune.....). Vabbè, che dopo non mi si dica che ci sono bimbi schizzati, perchè i LORO GENITORI fanno diventare i figli così....
    Mari: lalbergo si chiama "La Bastide du Roi Renè". Ho visto i Logis. Molto belli. c'era uno a Aix ma il sabato era tutto KO...Ci sposteremo in macchina. Poi ha anche cucinotto...perchè la colazione, a testa, costa quasi 9 euro!!! Almeno questa la facciamo lì.
    Baciiiiiiiiii!!! Vivi

    RispondiElimina
  142. Sembra che abbia smesso un po' di diluviare...andiamo a votare!
    Cla: io dico lo stesso di Sissi: ballerine se devi fare i 100 Km del Passatore (ragazze, è una corsa a piedi di 100 Km...) e zeppe (anche scarpe con plateau...), se sei vicina alla macchina ;-)))).
    A più tardi e scusate se mi è scappato qualche errore di battitura...Tengo apuro (ho fretta). Chauuuuuuuuuuu, Vivi

    RispondiElimina
  143. Buongiorno a tutte anche qui sotto la pioggia, una pioggina fitta che speriamo finisca presto. Che giornata da schifo ora, quando mi sono alzata era unn po' meglio, ma adesso un orrore. Speriamo bene per dopo perché Stefano ha una serata di cabaret al mare e se piove è un casino.
    Sissi che invidia i leggins io proprio non posso, farei effetto salsiccia, i leggins stanno bene alle gambette magre!
    Zeppe sigh! Le metto solo la sera se esco e so che non devo cammiare molto, altrimenti mi metto a piangere.
    Adesso tuona pure, che palle! Vabbè mangio qualcosa e vado a trovare la momma. Si momma. Ve la ricordate una striscia disegnata da un americano che usciva mi pare su Grazia Momma di Mel, una mamma tremenda, ma divertentissima.
    Vivi che carino Giorgio, ma la tua mamma per come la racconti deve essere deliziosa e anche bella pimpante.
    Argh gli stivali rossi con gli strass...
    Sul versante fratello+cognata ieri ho parlato a lungo con lei, che mi pare più ragionevole di lui. Quindi deduco che lui si nasconde dietro di lei per evitare le rotture di palle. Tesoro!
    Vabbè comunque mia mamma adesso sta meglio, lì al centro per la riabilitazione sono bravissimi e molto carini e gentili. Adesso sto un po' più tranquilla e sono meno in ansia. Così ho ripreso un mio vecchio progetto che poi vi dirò. Devo cambiare un po' di cose della mia vita. Ma questo non era l'anno magico dell'Acquario, fino ad oggi mi sa che non si sono accorti che sono Acquario anche io. Sob!
    Baci a tutte e buonissima domenica.
    ps Cla ma 'sta Asia ce la devi far conoscere perché deve essere un fenomeno. Hai deciso dove andare, dai vieni a Senigallia che sei ad un attimo da qui e ti posso venire a trovare spesso.

    RispondiElimina
  144. Ciaooo... qui oggi solo un pò di nuvole.. noi siamo andati a mangiare fuori e poi ... indovinate un pò ? abbiamo fatto un giro all'outlet.... sono andata da Borbonese, Mari! dunque la luna in tela c'era e in un paio di misure diverse sempre a 156 euro, però non bianca ma in fantasia Borbonese beige chiaro, oppure nel classico marrone... poi molte altre... ovviamente mi sono innamorata di un modello in pelle a 800 euro! uffaaaa ma tutto sto'gusto mi doveva capitare! ..... la cosa più simpatica di oggi è che ho convinto Mauro ad acquistare una tracollina Timberland in pelle beige chiaro che è un amore.... non metterà più le sue cose nella mia borsa...ah ah ah ed era pure molto soddisfatto!! ... io ho portato a casa 2 maglie bianche di Stefanel... una tipo polo ma con le maniche con uno sbuffo strano un pò all'insù e un'altra con uno scollo tondo molto pronunciato da portare anche sopra alle camice.... poi ho trovato un golf con scollo a V blu a maniche lunghe ma leggerissimo.... tanto per continuare ad onorare il periodo blu....la principessa si è guadagnata ben 2 paia di sandali... uno per la sera (!!) e uno da "scuola".....anche lei soddisfatta.....ora sono qui a mettere un pò in ordine....

    RispondiElimina
  145. Boh ....io le zeppe le trovo comodissime... oggi avevo quelle in raso marrone e mi sembra di essere in ciabatte... forse perchè in ufficio porto i tacchi quasi tutti i giorni..... Bello il caffè della Rotonda, Vivi, certo che lo conosco... è un posto da cartole...(cioè tipi fighi e cool) ... si, la fauna di M.M. merita sempre ... ce n'è per tutti direi! riguardo i genitori gli estremi ci sono sempre.. c'è chi con un figlio si barrica in casa pensando di non poter più neanche mangiare al ristorante... e c'è chi parcheggia il passeggino sotto il bancone degli ape e si prende una sbronza....una sana via di mezzo magari :-) ....... Asia è una tipa abbastanza notturna.. nel senso che fino a mezzanotte regge anche... ma è ovvio che capita solo qualche volta durante l'anno...e comunque pure io se conducessi la vita di prima rischierei danni permanenti al sistema nervoso.... io devo dormire adesso.. molto di più di prima!

    RispondiElimina
  146. per le ferie ancora non abbiamo partorito una decisione precisa....ma credo che manchi poco!! ..ops sono già le 7 meglio che preparo un pò di cena.....

    RispondiElimina
  147. ragazze..... abbiamo scoperto che Asia ha una coscetta tutta piena di strani brufoletti tipo punture di zanzara..... ho il sospetto che potrebbe trattarsi di varicella....waaaaaaaaaaaaaa... però non gli fa prurito e non ha la febbre...boh!... domani mattina si saprà la verità immagino.....intanto niente scuola per sicurezza e visita medica di accertamento... Odio la varicella anche se immagino che sia meglio prenderla prima che dopo....io la presi a 16 anni e diventai un mostro per 15 giorni...ero tutta ricoperta....puah! mah chi sa che cavolo può essere! ..... e con questo pensiero vi auguro buona notte... a domaniiiii

    RispondiElimina
  148. Un buonanotte a tutte veloce!!! Cla, allora lo conosci il Caffè.... Sì, è molto carino ;-))) E quella che ti fa accomodare ai tavoli ora è...taratatà...un'argentina!!! Per anni è stata una tipa bulgara o rumena, con pantaloni ascellari, tacco 20 e tette al vento (ve l'ho raccontato che aveva le scarpe altissime che Sissi mise in una foto). Ebbene, o l'hanno cacciata o se n'è andata con uno pieno di soldi....Adesso c'è una mia connazionale che è tutto il contrario dell'altra. Molto chic...(sono di parte....;-)))) Mari: sì, Giorgio è molto carino. Lo dico con il cuore. Adora mia mamma e papà. A volte mentre il fratellino manco si vede...è lui a dirmi: "cosa farà tua mamma, Vivi?". Quando viene a casa a mangiare gli prepara lui la pasta (lei deve mangiare carboidrati) e il secondo....Perchè ha una dieta diversa dalla nostra...ci ho messo a sposarmi...ma ho scelto quello giusto...hihihihihi!!!!
    Cla: hai pienamente ragione coi bimbi. Si può andare benissimo a cena...Poi però un bambino (e appena nato....) deve avere orari. Si può uscire e farlo dormire nel passeggino...ma non con una musica che ti uccide i timpani! E "quelle" che ballano sui tavoli...e parecchi bimbetti a guardare mezzi morti...ma che guardano...! Hai fatto degli acquisti splendidi!!! Speriamo che Asia se ha la varicella...sia leggera. Meglio prenderla adesso che da grandi...Io mi presi gli orecchioni....Il bello è che dicevo che mi faceva male la gola, dietro le orecchie e altro, e mamma non ci credeva...Io ho una soglia del dolore molto alta...Poi chiamarono la doctor e appena toccò qualche ghiandola decretò quello che vi ho detto...Ero segregata in casa. Perchè se si contagiava mio fratello...sapete cosa potrebbe succedere, no? Poi anche mio papà..idem. Si sono fatti due punturone mega....Mi hanno detto che hanno avuto un male cane....;-))))
    Mari: sì, ieri c'era una con gli stivali rossi e gli strass...Una delle tante.....Mamma e Giorgio si sono spanciati dal ridere!
    Bene,vi mando un bacino a tutte e ci sentiamo domani! Vivi

    RispondiElimina