lunedì 8 giugno 2009

Un gilet per amico






Pezzo curioso del guardaroba, il gilet è da qualche stagione grande protagonista delle passerelle estive, lo si avvista portato a pelle ed è spesso stiloso come una giacca.
E’ un capo che cede la sua nomea di eleganza forzata ad una più disinvolta identità, lo si utilizza come una canotta costruita, abbinato a pantaloni di varie fogge ( non ci sono restrizioni o raccomandazioni di stile a riguardo) più che alle gonne ( anche se è grazioso l’abbinamento con gonna corta o a tubino).
Assolutamente da evitare il gilet con camicia sotto ( troppo pesante ed impettito per l’estate), al massimo se non lo si desidera portare a pelle non rinuncia al suo appeal se abbinato ad una canotta o ad una t-shirt strettina.
Regaliamo al gilet delle collane lunghe multifilo , per un casuale e modaiolo effetto gipsy chic oppure a degli orecchini importanti, anche accostato ad un semplice jeans sarà un look di grande effetto!

Dall'alto:
fonte Style.it : Marc by M.J.-GStar-Akris
fonte Dennyrose.it DennyRose

180 commenti:

  1. Troooppo forte, questo nuovo post! Mi ha incantata subito il titolo e devo dire che Sissi cara per i titoli c'hai occhio e non è mica sempre facile, anzi è difficilissimo.
    Quanto al gilet mi piace tantissimo, i tuoi consigli sono davvero interessanti e io che sono sciuretta dentro ho particolarmente apprezzato quello in color cioccolato con il panta largo. Ma lo so che il doppiopetto per me è out. Carina anche la proposta del jeans, davvero originale.
    Ok detto questo vi saluto a tutte di corsa Sissi, ovvio, poi Cris post elezioni (tutto ok?), Vivi, Zu, Claudia speriamo senza varicella, Christie che ogni tanto passa e Maria Teresa. Un abbraccio fortissimo e a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sissi!!!! Ti faccio i complimenti anch'io per i tuoi articoli ;-)))) Adoro i gilet, ne ho due. Uno antico...Sì,avete letto bene. Era, credo, di un conte di famiglia. Da questo potete capire quale rifiniture abbia...Logico che è fatto da un sarto. Non avete idea cosa sono le asole: un'opera frutto di abilissime mani. E' color bianco-panna. Il tessuto è puro cotone ma con delle piccole scalanature dello stesso tono. Foderato e con bottoncini di madreperla foderati anch'essi...Mi ricorda molto i look di Diane Keaton. Poi l'anno scorso ne presi uno di color grigio-tortora. Dietro di un tesuto rigato, diverso da quello del davantino. Tutti e due hanno cinturina dietro e fibbietta. Davvero belli. Mi piace molto quello di Denny Rose che Sissi ha postato. Molto gipsy e, come lei dice, quasi una giacca estiva. Ma senza maniche. Credo che questo lo renda molto portabile e sostituisca altri capi più "scontati". Concordo con lei che è un capo da portare con accessori femminili, come più catene, bangles, anelli...C'è l'imbarazzo della scelta! Io adoro metterlo con i jeans o mini (non ascellari...). Un capo maschile entrato a pieno titolo nel nostro guardaroba. Quindi, "benvenuto gilet!!!". Ciaooooooooooooo!!! Vado con marito a goderci una bella mattina di sole ;-)))) Baci, Vivi

    RispondiElimina
  3. Ciao Sissi che bello questo post..ragazze sono in super ansia per Giusto..Ce la farà ad essere rieletto??? E io non sono nemmeno con lui, ma qui in ufficio sola soletta a seguire lo spoglio di tutti...Sob...Se mi toccate con una lampadina garantito che si accende :)

    RispondiElimina
  4. Cris: un in bocca al lupo per Giusto!!!!! Se sei tipo lampadina...ad un black out sappiamo a chi rivolgerci ;-)))) Dai, dai...!!!!!!!
    Sai che io sono stata segretaria di seggio per anni? Mi sono divertita molto...ma anche incavolata...Mi ricordo di una volta che uno scrutinante, dopo la chiusra del seggio alle 22,00, andava come un razzo...Visto che la segretaria deve scegliere una persona che scriva insieme a lei lo scrutinio, spoglio preferenze, ecc ecc...Io e la ragazza dovevamo confrontarci....E questo che "rompeva" dicendo di volersene andare a casa....Non vi dico cosa le ho detto...poi filò tutto liscio...;-)))) Vivi pignolissima (ma non ci crede nessuno...solo quando mi vedono lavorare rimangono di sasso...!). Hihihihihihihi!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao amiche! Sono felice che il post vi piaccia, il gilet mi piace molto d'estate, lo trovo sexy ma elegante ( non la solita canotta strizzatette che si vede in giro d'estate la sera). Spero che Giusto venga rieletto e che Asietta non abbia nulla, sono una piccola orticaria....magari ha mangiato troppe fragole!

    RispondiElimina
  6. Belllooo il gilet..... confesso che mi manca....il primo mi piace un sacco... devo provvedere e trovarne uno che mi si addica!!Considerato che scoprirei i tatuaggi ne scelgo uno per la sera, magari abbastanza aggressivo, che ne dite ?.... ok, poi mi devo creare l'occasione per sfoggiarlo! ..... non è varicella! pare che sia uno sfogo non ben identificato per il quale mi hanno rifilato una pomata cortisonica e antibiotica.. ma se tra 2 giorni non passa.. dermatologo! forse s'è presa qualcosa di irritante rotolando nell'erba....mah, vi saprò dire...adesso chiamo il fratello entomologo....

    RispondiElimina
  7. Felicità!!!! Per Asia che non ha la varicella e per Giusto che è il primo degli eletti per numero di voti dopo il sindaco!!!!!Vado a tentare di sistemarmi perchè alle 20.30 c'è la proclamazione degli eletti in comune..Che bello!!! Scusate se vi rendo partecipi, ma sono troppo felice perchè abbiamo lavorato è tanto ed è una grande soddisfazione..davvero Vi abbraccio tutte!!!!!! E vorrei avervi qui per festeggiare assieme :)

    RispondiElimina
  8. Evviva Cris!! sono molto contenta per voi!! ... deve essere prorpio emozionante!!

    RispondiElimina
  9. Che bello!!!! Due desideri esauditi!!! Asietta che non ha la varicella e Giusto rieletto!!! Lo vogliamo presto sindaco! Noi siamo li con te Cris e ti teniamo la mano come fanno le amiche quando si sostengono a vicenda! Buona serata!
    Nota frivola: Cla bello il gilet aggressico per la sera, magari in raso nero o come andrà per l'autunno in nappa nera.

    RispondiElimina
  10. si, lo immaginavo nero e lucido..... buonanotte!!

    RispondiElimina
  11. Urrà urrà per Giustoooooooooooo!!!!! Sono molto contenta Cris. L'avevo capito vedendo la TV ;-))) Diedero il risultato e ho pensato a te ;-)))) Bravo, bravo, e, come dicono sempre: "accanto ad un grande uomo c'è sempre una grande donna". Noi qua molto contenti...Speriamo ancora due sezioni, ma si va al ballottaggio. Vivi

    RispondiElimina
  12. Cla: meno male che Asia non l'ha presa...ma è meglio da piccolina che da grande...Comunque, 'sti entomologi sono "super" ;-)))))) Riguardo al gilet, concordo con Sissi. Anche se conoscendoti di persona...io non ti vedo molto dark ;-)))) Forse una volta...ma adesso sei un pochino diversa. Concordi? Comunque, i tatuaggi, come dici te, un tantino condizionano...e quindi starei sul nero ma addolcirei nei pantaloni, accessori, scarpe... Un bacino ad Asietta Biancaneve ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  13. Ragazze, devo fare un pò di trolley....Sapete che è il mio cruccio.....Domani Giorgio mi dà una mano. Meno male. Quando devo intraprendere anche un viaggetto di 3 gg...mi sogno di notte cosa mettere nel bagaglio....;-)))))) Non so da cosa derivi...Forse dal fatto che da piccola la valigia era fatta sempre da mia mamma? Sta di fatto che stasera mi sono vista "Caccia al ladro"....mi viene voglia di un guardaroba "alla Grace Kelly"....Faremo un salto in Costa Azzurra....Uauuuuuuuuuuu!!! Non saranno i vestiti di Edith Head...ma qualche vestito un po' glamour me lo porto...Non si sa mai...E quindi anche le scarpe...Ahhhhhhhhhhh, quando vedevo Grace nella spiaggia del Carlton o girare per Monaco...un pochino di voglia mi è venuta!!! Devo riprendere un po' il francaise (scusate la mancanza del circonflesso) perchè non mi piace non ricordarmi della lingua. Comunque io sapendo il castigliano e l'italiano sono un passo in avanti. Ci sono costruzioni nella sintassi identiche. E anche parole uguali...La magia del latino, che mi piacerebbe tanto sapere alla perfezione... Giorgio è bravissimo, ma mi ha detto che per parlarlo bene dobbiamo stare su 3 anni....Tra declinazioni, genitivo, ecc ecc, la vede lunga....Almeno l'inglese funziona. Ma quando torno mi faccio un corso di americano...Yes, I can...yeahhhhhhhhh!!! Vivi

    RispondiElimina
  14. Vivi stavolta te lo correggo io l'accento, quello della parola francaise che va sotto la c è una gambetta che si chiama cédille, l'accento circonflesso è quello che sta sopra le e e sembra un piccolo tetto, scusa non lo riesco a riprodurre perché su questa tastiera non ho i caratteri speciali. E il francese non ha le declinazioni, né il genitivo sassone. E' una lingua bellissimaaaaa!!!!! Ti invidio molto, ma se Dio vuole a fine luglio tocca pure a noi. Mio fratello starà qui una settimana e noi andiamo, oggi vedo di prenotare qualcosina che non è mica facile come a giugno. Sob!
    Passando ad altro - BUONGIORNO A TUTTE - complimenti a Giusto e a Cris artefice segreta di cotanto successo.
    Cla bene che fortuna che non sia varicella, io l'ho presa da grande per fortuna in una forma leggera, ma che palle!
    Come al solito vado di corsa. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  15. Hai ragione Mari...forse era l'ora un po' tarda...Sigh! Nench'io ho nel PC l'accento circonflesso e cédille. Dovrei mettere il francaise assieme al castigliano. Per le declinazioni, genitivo e altro, mi riferivo al latino. Forse mi sono spiegata male. Giorgio è bravissimo. Non solo era il migliore al Liceo, ma ha anche insegnato alle Superiori. Sai, il francese lo imparai (non bene come te) da sola. Ho fatto quasi un'impresa titanica...mamma mia! Mon dieu (per essere in tema). Ma se ho il CV da tradurre, mi daresti una mano? Sei un tesoro, perchè già ho sentito un "sì"...Veroooooooo???? Un bacione a te e anche alla mamma! Vivi. P.S. meno male che il fratello alla fine ha capito....Vedi, que hablando la gente se entiende? Baci, Vivi

    RispondiElimina
  16. Si, si Vivi no problem per il CV anche se temo di non essere ferrata con i termini tecnici.
    Che invidia mostruosa per il tuo viaggio, sul mio si stanno avvicinando altri problemi che vi dirò poi, ma è una situazione complicatissima. Baci

    RispondiElimina
  17. Mari, ho anche il nipote del Camerun...lui parla francese. Ascolta, dato che è qualche giorno che devo buttar via dei giornali di moda...prima guardo uno ad uno e poi mi tengo quello che m'interessa. Allora, non so se l'hai notato...ma su un numero di Elle c'era un libro (che forse hai letto), ma ho conservato comunque il ritaglio per te. Si chiama "Lucia nel tempo di Napoleone", di Andrea Robilant. Corbaccio, 301 pag, 18,60 euro. Mi sembra una storia ricca di colpi di scena, ambientata a Venezia alla fine del sec. XVIII...L'autore ha già pubblicato il libro negli States e Inghilterra. E' un giornalista specializzato in politica estera e...discende dalla nobile Lucia, dalla famiglia Mocenigo. Scrisse anche un primo romanzo: "Un amore veneziano". Mi sembra che dalla recensione sia un libro decisamente bello e ricco di scoperte. Anche il primo sembra non essere male. Cosa ne dici? Un bacio, Vivi
    Dai, per la Provence, sono solo pochi giorni. Vado a vedere una fiera e rivedrò i posti che da bambina guardai con occhi diversi. Giorgio ha chiamato per chiedere info sulla camera, ed e tutto OK. Non so se hai visto le foto su Internet....non è carino? Con i cipressi (albero della vita), il tipico stile provenzale, molto verde....E un trolley che devo ancora fareeeeeeeeeeeee....!!!! Scappoooooooooooooo, altrimenti non partiamo......Comunque, domani sono ancora qui. Ci risentiremo la settimana prossima, sperando che questa situazione che dici non sia irrisolvibile. Un bacio,Vivi

    RispondiElimina
  18. ciaooooo.. Vivi te lo faccio io il trolley e poi parto!! ah ah ah che belli questi "problemi"!.... comunque sono come te soffro veramente di "ansia sa valigia"... finchè non sono seduta sull'auto/treno/aereo sono in tensione... ho il perenne dubbio di dimenticarmi qualosa di assolutamente necessario! Che paranoia! .....per il gilet hai ragione... non mi vesto più da motociclista... ma vestita di tulle a fiori proprio non mi vedo.... sarà per il fisico un pò imponente, sarà per i tatuaggi... ma mi vedo meglio un pò più agressiva... senza esagerare.. anche perchè sono buona io!! he he he !

    RispondiElimina
  19. Che succede Mari ? spero che non sia così irreparabile come dici......noi siamo qui!!

    RispondiElimina
  20. Dovrei fare un lavoretto di pinze.. mia sorella per il mio compleanno mi ha regalato un sacco di perle e boule varie per comporre una collana.....sono ancora in fase di semi-progettazione... la parte più intrigante e complessa... non riesco a decidermi... come al solito ho il cervello in eruzione e tempo disponibile "o"..........

    RispondiElimina
  21. Cla: hai detto la parola giusta...soffro di ansia da valigia e beauty. Ho sempre paura di dimenticarmi qualcosa...Quando chiudo la porta di casa sono a posto. Stavolta andiamo in macchina e quindi niente treni per aeroporti, niente taxi per la stazione (qua nessuno ci porta...).Non vedo l'ora, anche se sono un po' preoccupata per mamma...Non sappiamo ancora niente. E lei non è in forma. Le attese la fanno stare male. Ho telefonato a mio fratello che, grazie a Dio, è stato carino e mi ha confermato le mie preoccupazioni. Spero solo che il dottore ci risponda e così sappiamo finalmente cosa fare o no.
    Vivi

    RispondiElimina
  22. No, nenach'io ti vedo con tulle o vestitini da Prima Comunione. Non sei il tipo. Solo che, come dici tu, l'essere una bellissima mammati ha, secondo me, addolcito. Non so com'eri prima, ma sei simpaticissima e dolce. Quindi non farei un look total dark. Solo il gilet nero e grintosetto. Staresti davvero bene. Io corro il rischio che se mi vesto con cose romanticone, sembro una uscita dall'asilo... Quindi, appena vedo fiocchetti o roba simile...scappo. Adoro solo le cose che mi stanno bene (hihihihihi!!!). Sto attenta alla moda, ma ormai so cosa non mi dona. Mi stanno benissimo i tagli impero, tubini neri, pantaloni stretti e non, camicie appena sciancrate, leggins...ma no al taglio a sbieco. Non mi dona. E no a cinture che mi "strozzino" punto vita. Dopo mi ricoverano.... Come dico sempre, non sono una lastra di marmo davanti....;-))) Quindi via libera a tessuti non aderenti in "zona pancina". Tutti dicono che non ho nulla...perchè so cosa mi sta bene e non si vede...! E poi ampio spazio a decolletè...non porto il reggiseno. Ragazze, a volte è una tortura...Quando cascheranno, dovrò capitolare. Ma per adesso, niet. Ho visto a Milano Marittima un completino con triangolo a 30 euro e culottina (non alla brasiliana), ma molto retrò e sexy ad un prezzo ancora più basso del reggiseno. Adoro i modelli "come una volta"...Poi Giorgio mi ha detto che questo viaggio sarà come una seconda luna di miele....;-)))) Allora? Che ne dite del maritino? Uauuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
    Domani ho una giornatina pienotta...Doccia con pelle sfoliata per prendere bene il sole...Poi appuntamento di lavoro. E questo è molto importante...perchè ora la dico io. Basta con le megere. Ora si sa che il metodo da me proposto 2 anni e mezzo fa, va bene...e quindi, adesso si ragiona! Poi mangio e vado dall'estetista. Mi rilasso. Ne ho tanto bisogno e l'estetista è un amore. Così, con la pelle messa bene, mi abbronzo di più al mare... speriamo di riuscirci ad andare...(Protezione 50+ sempre in viso). Segue parrucchiere....Giorgio intanto mi fa il trolley sezione "vestiti e abbinamenti". Io dopo scelgo intimo e scarpe. Abbiamo comprato due guide in libreria...mamma mia...se non mi sentite presto... Ma quanto è bella la Provence? Lo sapevo, ma stavolta mi piacerà un sacco. Lo so....sembro Mari. Comunque, possiamo allungare di 2 gg il ritorno.......Yeahhhhhhhhhhhhhhhh!!! Vivi

    RispondiElimina
  23. Il completo è D&G...splendido!!! Scusate qualche errore di battitura...vado a nanna!!! Mi sono dormita tutto il film e il dopo....Ciaoooooooooooooo!!! Vivi

    RispondiElimina
  24. Buon giorno ragazze, Mari tieni duro vedrai che riuscirai con il viaggio! Vivi e Cla vi devo sgridare ( hihihihihihihihi) la valigia non è un problema, basta farvi una lista con tutto ciò che serve e conservarla per ogni viaggio ( la mia è su un documento word) e la aggiorno, ne ho una per il mare, una per la montagna e una per i week end.
    Non dimenticherete più nulla!Giusto per cronaca, da ieri sul sito Castaner si può comprare on line...

    RispondiElimina
  25. Sissi, è un'idea meravigliosa! Io la lista l'avevo fatta per il beauty...ma non la trovo...Furba, eh? Poi aggiornata...Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! Ascolta, perchè non ce la mandi? Così ci dai anche una dritta su come fare una splendida valigetta....Ti ameremo immensamente ;-))))))))). Sai che sarebbe un post meraviglioso? Almeno per me...non so per le ragazze! Spiegaci anche come si aggiorna...nel caso di un nuovo post...Daiiiiiiiiiiiii, ti prego....Snif snif....
    Vivi

    RispondiElimina
  26. Allora il grande momento è arrivato? Si può comprare on line su Castañer? Infatti nel sito diceva ciò. Che bello!!!!!!!!!!!! A Firenze c'erano quelle celestine e panna-bianco....ma non il 37...E il 38, anche con le vesciche, mi stava grande. Alla mia mami potrebbero piacere molto quelle con il galon plat e bassine. Dimmi: quanto costa l'espedizione? E' un po' come Yoox....?Facci sapere! Io oggi non ho tempo....Uffi! Vivi che scappa....A dopoooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  27. Vivi vi manderei via mail la mia ma la lista è personale e dovete crearla voi, ognuna la sua...soprattutto nella parte beauty.
    Basta che apri un foglio word e inizi:
    Beauty:
    dentifricio
    spazzolino
    scovolino
    filo interdentale
    cotton fioc
    salviettine struccanti

    etc mettendo TUTTO ciò che usi di solito. Poi quando hai un viaggio depenni ciò che non ti occorre e sei certa di non dimenticare nulla..Ovviamente oltre alla sezione beauty, c'è la sezione scarpe, la sezione intimo, la sezione abbigliamento, accessori etc.
    Non riesco a trovare le spese di spedizione sul sito...grrrrrr

    RispondiElimina
  28. Si, si, è come l'avevo fatta io per il beauty...che non trovo! La mia era "casereccia": scritta a mano.....Ma quando torno, la faccio su World. Così l'aggiorno come fai tu. Splendida idea.
    Stamattina scrub, doccia e depilazione zone intime....Sembravo Wonder Woman....;-))) Poi incontro di lavoro (è andata beneeeeeeeeee!!!!). Adesso mangio e poi si riparte con estetista....Cavolo, non si riesce a trovare le spese sul sito... Stai guardano inglese? Forse io (ma devo trovare il tempo di andarci sul sito) con il castigliano ci riesco. Che ne so...Ma ora non posso...vado a mangiare, altrimenti marito uccidere (me)!!!!! Ciaooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  29. Sono felice che sia andato bene l'incontro di lavoro!!!

    RispondiElimina
  30. Grazie Sissi!!! Ascolta, ho mandato un mesaggio a Castañer in castigliano. Con la richiesta esplicita di chiarimenti riguardo alla spedizione (tempi, costi, cambi, ecc ecc). Appena so qulcosa, ve lo faccio sapere ;-))). Scappo che ho l'estetistaaaaaaaaaaaaa!!
    Vivi

    RispondiElimina
  31. Vivi ti ho già detto quanto ti invidio?? Credo di no, ma è così :) Fuori c'è un bel temporale e moi stiamo per uscire perchè Elena ha la prima prova generale del balletto ;)Sono ancora giornate convulse con tante cosa da fare..Prima mi sono occupata di Giusto ora tocca ad Elena..Ieri pomeriggio poi sono andata dal dentista e mi fanno ancora male i denti...sob...forse uno del giudizio è da estrarre...ragazze potrei morire...L'idea mi scombussola tutta. Già per me andare dal dentista è un incubo, figuriamoci l'idea di togliermi un dente..aiuto!!! Sissi ti avevo detto che questo post è davvero bello e le due ultime foto mi piacciono un sacco, soprattutto la penultima, credo che potrei star bene vestita così..mmm..magari se riuscirò ad avere un po'di abbronzatura.. Claudia, come sta Asia? Spero bene..Elena ha un po'di tosse e raffreddore, speriamo che non ci siano problemi per i saggi :) Mari come va? La tua mamma?? Zu dove sei?? Ci manchi tantissimissimo :) Un saluto a Maria Teresa, Christie e Laura..Oggi pomeriggio devo anche andare a prenotare i libri di Elena..La frugoletta a settembre comincerà la prima elementare..ragazze quasi non ci credo..dovevate vederla alla festa sabato scorso quando ha ricevuto il "diploma" dell'asilo..Come passa il tempo!!!Per finire ritorno alla "mia" Vivi per dirle che passi una splendida, romantica, vacanza e che guardi tutto due volte così una sarà per me!! Baci a tutte :) NB. Giusto vi ringrazia tutte di cuore per il sostegno a distanza :)

    RispondiElimina
  32. Grazie Super Vivi! Cara Cris, non devi preocuparti per il dente, non avere paura, prenditi il rescue remedy dei fiori di Bach in farmacia e vedrai che sarai più rilassata. Io per dentista ho una mia amica e quando sono tra le sue mani potrebbe togliermi anche tutta l'arcata che non mi spavento.

    RispondiElimina
  33. Cris il diploma dell'asilo mi ha commosso fino alle lacrime. Mannaggia se avessi avuto una bimba! L'altra sera ero ad una cena e c'era anche una tipa che ha perso il marito in un brutto incidente stradale e ha una figlia di dieci anni con la quale ha un rapporto molto freddo. Si avete letto bene, non la sa prendere, non vanno d'accordo e la ragazzina era legatissima al padre. Mi fa una rabbia. Pensate che io in questi giorni mi sto interessando ad una ragazzina del Sarawui che è ospite per alcune terapie al centro di riabilitazione dove sta mia madre. Poverina sola, lontana dalla famiglia e dal suo paese.
    Cris, mia mamma sta meglio, ma ci sta facendo prendere un colpo perché lei di carattere è così.
    Oggi ho parlato con mio fratello e stiamo studiando una strategia.
    Dentista? Orrore, devo andare a fare un controllo, ma non go il coraggio.
    Vivi waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che bello che parti!
    La mia amica Giulia è a Parigi per due giorni e le avevo chiesto di prendermi del JR bianche, ma ho mandato una mail al negozio e non le hanno più. Sob!
    Castaner sono andata sul sito, però volevo quelle alte 6 cm che per me sono stra comode (Sissi non mi uccidere) e non ce ne sono molte. Pazienza. Le hanno in un negozio a Senigallia, magari faccio un giro esplorativo. L'altra sera ho messo quelle color jeans con i jeans, proprio carine.
    Sissi la lista???????? Ma sei super super organizzata, io non ci riesco, come faccio a sapere cosa mi porto nei diversi spostamenti?
    Magari cambio idea, magari non sono convinta, quindi in genere mi porto tutto. O quasi.
    A proposito mi piacciono moltissimo quelle buste di plastica abbastanza sostenuta che hanno su un lato la zip. Le ha fatte Ikea ma sono finite subito e non sono riuscita a prenderle, quindi ne ho tre preziosissime dove stavano maglioni di Stefano. Le uso per fare la valigia, ci metto t-shirt, polo, camicie, golf a gruppi di 3-4 max, così se devo cercare non faccio casino e tutto resta in ordine. Ora sogno di trovarne di più piccole, ma sempre con zip e sempre trasparenti per la biancheria. Questo è il massimo della mia organizzazione. Le scarpe non scelgo, le porto tutte.
    Cla la diavoletta sta bene? Passate le bolle? E mi raccomdando le collane mettile in foto on line che le vogliamo vedere!
    Baci e abbracci, vado di corsa come sempre in questo periodo. Ma vi penso!

    RispondiElimina
  34. Hi hi hi, buonasera ragazze.... Vivi è di corsa ma poi è sempre qui....mi fa morire!! Beata te che parti, non pensare alla valigia e goditela! per quanto mi riguarda ho anch'io le mie liste word una "vacanza" e l'altra "week-end"... ma poi vado in ansia lo stesso... per paura di non averla sufficentemente aggiornata... e sono sopratutto gli abbinamenti dei vestiti a mandarmi in panico.. quelli cambiano ogni volta...... alla fine mi ritrovo sempre con troppa roba... cioè torno a casa con la metà della roba pulita e inutilizzata...... ad ogni modo ripeto: sono problemi fantastici!

    RispondiElimina
  35. Ciao Mari! si, Asia non ha quasi più bolle... con la crema che fa passare tutto si sta risolvendo...il farmacista quando glie l'ho chiesta mi fa : "avete una cosa che non sapete cos'è, vero ?"..... rassicurante!!.... troppo forti i diplomi della materna... Asia l'ha preso anche alla fine del nido... vi mando la foto così vi fate due risate!!

    RispondiElimina
  36. Pure io ho le bustine per fare le valige....ne ho alcune con disegnate sopra le scarpe... fatte apposta per contenerle.... altre per la biancheria con il disegno delle mutandine sopra....

    RispondiElimina
  37. Visto che roba il diplomino ? aveva delle maestre brave brave! anche quest'anno per fortuna... purtroppo a scuola se dovessero fare con quanto passa lo stato i bimbi canterebbero tutto il giorno... non ci sono neppure i fogli... portiamo tutto noi, oppure facciamo cassa per acquistare quello che serve... quest'anno la psicomotricità l'ha pagata un privato che è rimasto anonimo insieme alla banca di credito coop. di Castenaso.. ma dico non è una roba da matti ? e nuovi tagli incombono! sing....... poverina la ragazzina che ha operso il suo papà... purtroppo il rapporto madre-figlia è famoso per i suoi conflitti.... io devo fare i complimenti a mia madre pensandoci, però non nascondo che mi spaventa l'adolescenza e spero di essere in grado di affrontarla (di nuovo) serenamente e sopratutto senza lasciare traumi su mia figlia....questi bimbi vanno così veloci, vero Cris ? il 25 del mese Asia compie 4 anni... sto organizzando una festicciola in gelateria... ancora non so bene cosa fare.... waaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  38. Cla la mitica Asia è fantastica, è troppo forte con il tocco e la cravatta (di carta mi pare?). Senti vorrei anche io la bustina con su disegnate le mutande, però la vorrei trasparente così in una ci metto le mutande chiare/carne e nell'altra quelle nere. So' bulla, eh?! Vero Sissi?
    Cla dove le hai prese queste simpatiche buste. Pensa te come se viaggiassi tutte le settimane...

    RispondiElimina
  39. A proposito il casino di cui vi parlavo è costituito da un parente di Stefano che abita in Germania ed essendo piuttosto palloso benchè ospitato a dormire dalla mamma di Stefano viene spupazzato, con tanta pazienza, dal suddetto Stefano. Bene questo tizio (che, lo confesso, non sopporto) ha sempre fatto come cavolo gli pareva e anche quest'anno (nonostante io avessi fatto una domanda in proposito, rimasta senza risposta) ha prenotato il volo senza prima chiedere "ci siete?". Bene la sua permanenza coincide con il nostro viaggio spostato a fine luglio per far si che mio fratello possa stare qui a badare a mia madre.
    Mamma e fratelli di Stefano si sono incaz... (il tipo che viene dalla Germania è ingestibile) e hanno detto che noi dobbiamo spostare/rimandare/rinunciareal nostro viaggio. Adesso siamo arrivati ad un patteggiamento, noi si parte prima, mio fratello anticipa di due giorni, mia mamma resta sola un giorno, e il palloso starà a balia dalla mamma di Stefano solo due giorni.
    Ieri quando la cosa è venuta fuori per bene con discussioni varie, confesso di avere avuto una crisi di pianto.
    Al parente palloso nessuno ha mai avuto il coraggio di dire nulla, perché "eh, sai lui è fatto così", ma questa volta alcuni punti sulle i li metterò io. Perché nel 2005 sempre per una storia di biglietto prenotato senza chiedere è arrivato, ma la cognara cèca (che ancora non era partita per Praga) non l'ha voluto in casa e gli abbiamo pagato noi due settimane di pensione.
    Belle storie, vero?

    RispondiElimina
  40. volevo dire cognata cèca

    RispondiElimina
  41. Mariii.... si, la cravatta è di carta e le bustine le ho trovate da Co.import ma non sono trasparenti... forse ci sono di vari colori.... per quanto riguarda il parente ingestibile dalla Germania... non ho paroleeee!! Cavolo ma non si può proprio chiedergli di spostare lui i viaggio ? e' fatto cosìiiii?? E' fatto malino, direi!! Io sarei fuori di testa.. per fortuna ho pochi parenti.....

    RispondiElimina
  42. Noi con la decisione per le ferie siamo ancora un pò incasinati.. praticamente negli ultimi 15 giorni Mauro ha mangiato insieme a noi 5 volte...... da domenica l'ho visto solo di sfuggita mentre dormiva.. uffa ma che vita è questa? ...mi ha detto al telefono che quando saremo milionari non avremo più di questi problemi........beh speriamo di diventarlo presto... per comunicare qua devo mandare dei fax e perchè lo legga devo aspettare il turno.....

    RispondiElimina
  43. Carissime, sono in partenza!!! Giornata splendida ;-))) Ho letto tutto sui vostri commenti e mi fate morire. E' anche vero che io non ho mai tempo e scrivo sempre (con Giorgio che fra un po' mi tira il PC dalla finestra...;-))). Un bacione alle frugole Elena ed Asia. Cris, Mari, Cla, Sissi, Christie...sarete tutte con me. La valigia è OK. Io, i sacchetti delle scarpe li ho fatti con camicie che non mette più Giorgio e stoffe rigate (scampoli). Con tanto di laccetto...Qua si usa tutto e si ricicla! Dovreste vederle: tutte rigate, celestine...cariiiiiiiiiine! Devo mettere una mini ancora in valigia..So che userò la metà delle cose, ma se poi mi pento con quella frasettina odiosa: "...vedi, se avessi portato quello...", sto male. Ragazze, le Castañer basse le ho prese a Firenze: sono stracomode (vi ricordate le vesciche?). Sono il modello Dara. Tutti mi chiedono dove le ho prese e se sono comode, perchè ormai ci dormo anche...Quindi, Mari, sta tranquilla e vai! Mi porto un costume.....e un beauty gigantesco. Se non ho creme per il corpo e burro, shampoo, districante, protezione, e chi più ne ha più ne metta, sto male. Se mi tira la pelle muoio.
    Cla: fra un mesetto aprirà IKEA a Savignano sul Rubicone!!! Dicono che sarà più grande di quella di Bologna! Mari: non vorrei essere nei tuoi panni con amici così....(che poi sono di tuo fratello..). Mi porto in cuore mia mamma sperando di sapere cose positive ;-)) Ho parlato ieri con papà e anche con mio fratello. Avrei un sacco di cose da dirvi(strano, vero?), ma la partenza incombe...E Giorgio semba un mastino...A proposito di stress e tempo per vivere..vedete a cosa mi riferivo a Firenze? Non si può vivere senza godersi un po' di tempo per se stessi, con stress terribili... La vita va vissuta tutta e cercando di farlo nei migliori dei modi.Ma ne parleremo in altra sede, spero anche con chi non c'era al pranzetto delizioso in piazza! Un mega bacio!!!!!!!!!!!!!!!! Vivi
    P.S. Cris: vai tranquilla al dentista! Io ho solo 1 dente del giudizio in bocca. Il bello è che credevo che il dentista lo avesse tolto (l'ultimo). Ma in Agentina il dentista mi fece una lastra e fa:"signora, ma lei ancora ha un dente dentro...". Risposta: "nooooooooooo. In Italia me lo sono tolta....forse si sbaglia con altro dente?!!". Morale: qua hanno fatto finta di toglierlo. E' così... Mi hanno dato anetesia, farmaci, ho pagato un casino...e lui è ancora lì (dente e dentista...). Furbo il tipo...e pensare che dicono sia il migliore...Sissi, tu hai un cu... pazzesco! Oltre a mille diavolerie al super, hai anche scovato un'amica dentista buonissima....! Non dire pìo;-)))) Cris, consolati: dopo la prima punturina di anestesia...si va che è una meraviglia ;-))) Ciaoooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  44. Buongiorno donzelle care! Buon viaggio Vivi, divertiti anche per noi! Cla bacchetta Mauro o fallo ingelosire..insomma non si lasciano due principesse da sole così spesso! Mari io sarei partita e stop. Chiamavo il tipo e glielo comunicavo...come fai a lasciarti sempre coinvolgere da situazioni di incombenze? Alla fine non trovi più tempo per te.
    Le bustine...ovviamente da una fanatica che ha la lista viaggio cosa vi aspettate? Le bustine per il viaggio ( mutandine, reggiseni, calze, biancheria etc)me li sono fatti fare dalla mia nonna quando era ancora in vita, circa 8 anni fa...mi chiese cosa desideravo per Natale. Allora le ho chiesto delle bustine ( RIGOROSAMENTE DI STOFFAAAAAAAAAAA) per riporre in viaggio i vari indumenti. Me le preparò in tela nido d'ape color panna con profili di pizzo sangallo in tinta, con la patella come delle bustine a postino. Ogni volta che mi passano per le mani la penso. Per le scarpe invece uso quelle delle scarpe stesse sempre in stoffa.Baciooooooooo

    RispondiElimina
  45. Fanciulle, un saluto espresso.
    Sissi sigh, mi sarei potuta impuntare e partire, ma avrei messo in enormi difficoltà Stefano che per motivi vari (carattere, vecchie storie, ecc) con i suoi non si riesce mai ad incavolare seriamente e definitivamente. Baci a tutte!
    ps che belleeeee le bustine a nido d'ape

    RispondiElimina
  46. Aspetto Marco ma ho già cenato...avevo famissima! Mari sei così straordinariamente premurosa con tutti, sei altruista, gentile.
    Ti dovrebbero fare un monumento!

    RispondiElimina
  47. Super amiche,veloce perche' l'afa non da tregua sono stata abbastanza male fisicamente,in negozio causa crisi non si batte un chiodo o quasi,vi ho lette solo oggi,io tra l'altro vi raccontero' a breve la storia di paki un piccolo cagnetto adorabile abbandonato e gira e volta chi lo tiene ora?IOOO e sono tre in attesa di buona sistemazione,poi devo sistemare altri 4 cuccioletti 2 maschi,2 femmine che hanno una settimana ma inizio da adesso....sono cotta un forte abbraccio baci a chi resta e a chi parte...io adoro i gilet anche mia madre ne portavo fin da bambina...di tutti i tipi e per tutte le stagioni...mt

    RispondiElimina
  48. Ciaooo ....belle le bustine che ti ha fatto la nonna, Sissi... stasera ho guardato quelle di co.import sono di 3 tipi, per camicia, per scarpe e una più piccola per la toeletta... ma sono in una specie di tessuto plastificato... in stoffa non c'è paragone... mi piacciono anche quelle a righe di Vivi, fatte con le camice, bella idea! Mari, noi due ci dobbiamo organizzare per foza!! ..... si devo riprendere un pò Mauro... ieri sera mi sentivo sola e e mi sono sfogata facendo shopping su yoox... :D un paio di sandali color tortora con un bel tacco e plateau..... li vedete qui.... http://www.yoox.com/item.asp?sec=1&YOOX=BRUNO+PREMI&dept=women&tskay=6383154F&rr=1&cod10=44161759DC&sts=sr_women80 adesso vado a nanna... un bacetto anche a Matè.... che carina a occuparti di tutti quei cagnolini.... mi manca una bestiolina.... ma ho già la principessina che mi occupa troppo.... stasera abbiamo fatto dua passi fuori ... c'erano un sacco di rospetti al bordo della pista ciclabile e ci siamo divertirte parecchio a fargli il solletico con un filo di erba.... i rospetti erano terrorizzati poverini! Buonanotte!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao ragazze, Terry fatti dei beveroni di potassio e magnesio contro l'afa e contro la crisi...incrocia le dita vedrai che la stagione appena aperta ti darà più soddisfazioni. Bravissima con i cagnolini...tutto l'amore che dai sono certa che ritorna! Cla le tue nuove scarpe sono semplicemente fan ta sti che!!

    RispondiElimina
  50. Tagazze le bustine in stoffa sono un'altra cosa rispetto a quelle di plastica, il modello è semplicissimo, basta comprare uno scampolo.

    RispondiElimina
  51. Ragazze sono di volata perchè anche oggi non so da che parte cominciare la giornata, speriamo che la mia amica riesca a passare stamattina per un caffè, così faccio una pausa :) Vivi ti stai già divertendo?? Sissi quando hai descritto le bustine mi sembrava di averle davanti e mi hai fatto pure pensare alla mia nonna..Mari che stress...uffa!! Comunque non posso dirti niente perchè anch'io non riesco a non farmi in quattro anche se si tratta di..parenti serpenti! Claudia ho visto le foto di Asia è deliziosa davvero!! E con il diploma poi!Guarito lo sfogo? E il tuo stomaco come sta? Mi raccomando fa attenzione e se i problemi persistono fai l'esame per la gastrite..Mio padre la trascurò e gli venne l'ulcera, per cui, siccome anch'io sono delicata di stomaco, mi tengo sempre controllata..per il momento mi è sempre andata bene, niente batteri, solo nervosi :)Sul "marito assente" io potrei fare un trattato :) il lato negativo è che ogni tanto ti senti sola e ti chiedi se ne vale la pena, ma poi se tu hai un impegno lui non dice nulla e quindi c'è equilibrio e si sta bene perchè entrambi facciamo ciò che ci piace e poi un po' di lontananza rende più belli i momenti insieme :))Bentornata Maria Teresa e un saluto a Lampo-Zu apparsa in un clik, scomparsa in un flash!!A dopo...

    RispondiElimina
  52. Ho scritto tagazze invece di ragazze...mah...che personaggio buffo .
    Ciao Cris, mi sa che il prossimo post lo impernierò sui dettagli di stile che fanno la differenza!!Hai ragione un pò di lontananza non fa male purchè sia reciproca però...qualche volta LUI sta a casa e tu esci...non che si esce con le amiche SOLO se LUI è già fuori ( spesso le donne ricadono in questo gap). bacissimiiii

    RispondiElimina
  53. Ciaoooo... la prima notizia è che mi sono arrivate le scarpe e sono moooolto soddisfatta!! Hanno tacco 12 ma non sottile e con il plateau di 2 le trovo comode..... divento una vatussa!

    RispondiElimina
  54. ... in effetti Sissi hai ragione... nel mio caso non c'è una vera parità.. nel senso... io per uscire per svago devo organizzarmi con almeno 2 settimane di anticipo... Mauro mi chiama e mi informa che non torna.. magari ho pure cucinato..... a volte mi arrabbio.... diciamo che ha altri pregi.... però spesso i suoi sono ritardi per motivi di lavoro... al quale poi lui attacca un uscitadi svago.... io mi secco se torna così tardi da dormire poi appena torna la sera dopo.... perchè così perdo 2 sere non 1... se esco io la mattina dopo comunque devo alzarmi.. perchè Asia è vispa..... lui a volte dorme... si sa che è un pò il destino di noi donne anche se sovente tento di liberarmi..... e poi diciamo la verità: se io fossi come lui mi avrebbe già mollata!! glie lo faccio pesare un pò.... lui si fa perdonare.... per me siamo di pianeti diversi... chi ne ha trovato uno perfetto alzi la mano!.... comunque l'ho avvisato se mi irrita mi compro un paio di scarpe!! ah ah ah ah

    RispondiElimina
  55. e scusate lo sfogo!!! che belle scarpe però!! ;D

    RispondiElimina
  56. Claudia, come disse il miliardario che voleva sposare Jack Lemmon vestito da donna in "A qualcuno piace caldo": "nessuno è perfetto".
    Questo vale soprattutto per i maschietti. Ad ogni modo il cambio irritazione da uscita inattesa o altro - scarpe mi pare ottimo. Ma cavolo queste ti sono arrivate in un baleno. Tacco 12, una watussa!
    Sissi grazie macchè monumento, poi somatizzo, dormo male e c'ho il magone, come accade da un po'. Oggi mia mamma mi ha fatta impazzire, al centro di riabilitazione mangia poco, ma non perché sta male, non le piace la cucina (pora cocca) e mi ha chiesto di portarle delle lasagne. No dico, ma vi pare? C'ha pure il diabete. Ve l'ho scritto che una sua amica le ha portato una torta di mele di nascosto e le infermiere gliel'hanno sequestrata?
    Nell'intervallo pranzo sono andata a dormire due ore al mare, sotto l'ombrellone. Ho pure russato e non ho sentito il cellulare, era l'onorevole che mi doveva parlare. Si vede che avevo bisogno di dormire.
    Fanciulline io esco, vado a fare un giro ad Ancona con alcune amiche, ce n'è una in particolare che è piuttosto allegra, così ci tira su tutte di morale. Baci e abbracci a tutteeeeeeeeee
    ps Vivi sarà in Provenza beata lei!

    RispondiElimina
  57. ps per Claudia:
    e io che devo dire con la storia del parente che arriva sparato quando noi abbiamo prenotato le vacanze?
    e con tutti i casini di casa sua e varie altre amenità casalinghe. Però dai si sopportano e in fondo loro sono bravi.

    RispondiElimina
  58. Si certo Mari... non sono perfetti.. ma ci piacciono lo stesso!! io mi incavolo ma poi mi passa.....direi che è normale.....ogni tanto pure noi facciamo la nostra!! Che forte la tua Momma.. dai portagliele le lasagne!!

    RispondiElimina
  59. Buon pomeriggio!! Noi stiamo uscendo per la festa di fine anno scolastico... andiamo in una fattoria didattica e poi facciamo una bella grigliata tutti insieme, c'è anche una piscina per i bimbi..beati loro, qui fa un caldo pazzesco oggi... io mangerei solo frutta altro che grigliata di salciccie! Spero per voi che siate al mare! Baci Cla

    RispondiElimina
  60. Ciao a tutte, scusate ma nel w-e non ho acceso il pc se non un attimo. Come avete passato il votro fine settimana? Cla è andata bene la festa? Vi bacio

    RispondiElimina
  61. Ciao amiche! La festa è andata benissimo, i bimbi si sono divertiti molto e anche gli adulti! alcuni papà hanno anche concluso con un goliardico tuffo in piscina, non proprio volontario... ieri invece mi sono dedicata alla casa che ne aveva proprio bisogno.. in serata Asia aveva la febbre a 39 ma oggi sembra stia già bene... boh forse il troppo caldo e un pò di stanchezza!

    RispondiElimina
  62. E voi che avete fatto ? Sissi sei andata fuori città ? Mari come va la mamma ?? Viviana quando torni fortunella te?? ... e Cris sembra sempre super impegnata....per non parlare di Zu che come si dice dalle nostra parti si è fatta di nebbia!

    RispondiElimina
  63. Sissi, vorrei farmi una collana come quella che si è vista da D&G, grosse perle bianche rosse e blu con qualche elemento color oro, da portare con un look alla marinaia, maglietta a righe e pantalone blu.. secondo te che materiale dovrei scegliere.... quella originale dalle foto sembra in plastica... sarà così poco nobile ?

    RispondiElimina
  64. Ciao Cla, scusa se sono veloce ma questa sera devo sistemare la connessione del pc ..sono stata a casa ma ho giocato a golf spessissimo complici le belle giornate! meno male Che Asietta è sfebbrata...!! Per la collana D&G style ti consiglio la resina, lo stile marinaro richiede semplicità , magari con grossi elementi e catene metalliche ovali. Se usi i cristalli la rendi troppo luccicosa e le pietre dure non sono adatte a meno che vuoi usare agate e corniole.
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  65. Grazie Sissi! cerchero delle grosse perle di resina... oppure in pasta di vetro non trasparente chissà se si trovano... baciiii

    RispondiElimina
  66. Un passaggio in velocità come al solito (purtroppo) in questi giorni, Cla la mother va meglio e la tua Asia passata la febbre?
    Sissi golf, sole, caldo, prati verdi, ahhhhhh che meraviglia. Meglio del pc, non c'è dubbio!
    Noi domenica e lunedì fino alle 13 siamo stati in un posto magnifico ad un'oretta da qui. Relax totale, guardate un po' www.borgodilanciano.it
    Ci voleva, ma adesso qui è già un caldo boia...

    RispondiElimina
  67. Brava mari che ti sei rilassata! Ora prendi spunto dalla vacanzina per alleggerire gli impegni. Cla ci sono le paste di vetro opache ma non sono belle a vedersi e soprattutto pesano...rischi di avere al collo un macigno.

    RispondiElimina
  68. Ciao ragazze! Passavo di qui, finalmente 2 minutini. Come state? Tutto ok? Io di corsa, ovvio! Prometto di ripassare con calma! Un abbraccio! Christie

    RispondiElimina
  69. Ciao ragazze, la meteora è ancora qui 
    Vi rispondo a tutto quello che ho letto ok??

    Vivi spero ti stia godendo la vacanza in provenzaaaaa!! Sono certa di sì, con Giorgio lo sarà di certo! Per il bracciale vado oggi e ti farò sapere!

    Claudia non ti confondo con una bergamasca tranquilla, e cmq confermo, da quando vivo in toscana capisco perché ci chiamano terroni…. ed io sono una di quelle che è proud to be terrona! Escluse le presenti e rare eccezioni quelli del nord mi stanno davvero sul kazzo, no dai più che altro è che non li capisco, abbiamo davvero culture lontane e differenti, molto differenti!!! Quindi il sentimento è reciproco ;D Sono contenta per il pericolo scampato di Asia, ma è davvero meglio prenderla da piccoli… quindi era meglio ce l’avesse avuta. Sul fatto che nessuno è perfetto… avete ragione… ma quando si smette di essere esigenti è una vittoria o una sconfitta?? Ancora non l’ho capito, ecco perché non penso nemmeno lontanamente a sposarmi…. Boh!  PS non mi sono fatta nebbia, è che nel WE cerco di farmi… RIPOSO!! Anche se sono in fase di impacchettamento casa e non è proprio facile! NC sulle scarpe tacco 12!!!

    Cris, in ritardassimo, ma complimenti per Giusto! E un bacione alla farfalla prossima al debutto!!

    Sissiiiiiiiiiiiiiiiiiii come mi manchi…. Ogni tanto chiamami però uffa!! Io stacco sempre a ora di cena e non mi va di disturbarti,…. Ufffffffffffff! Le bustine di tua nonna devono essere splendide oltre che utilissime! Le voglio pure iooooooooooo!!! ;P

    Mariiiiiii Parente ingestibile? Avrei adottato la soluzione Sissi! Il marito non si incazza definitivamente? Lo faccio, io tanto stronza per stronza! Ma cmq con te è una battaglia persa… sei fatta così ;P

    Christie ciao!!

    Bacioni a tutte!!

    RispondiElimina
  70. Buonasera ragazzeee!! eccomi un pò stremata, ma eccomi... Asia si è ripresa completamente....... wow... è passata ZU!!!! ciaooo ZUUUU!! ah ah ah.... io non odio affatto i terroni!! mi trovo meglio con i siciliani che con i veneti di solito.... ah ah comunque cerco di valutare una persona alla volta, anche se è vero che le abitudini sono un pò diverse... per esempio in ufficio da me c'è un napoletano e una pugliese e andiamo d'accordissimo, mentre il mio coapo che è ferrarese è proprio di un provinciale assurdo! Con la pugliese a volte dissento sul significato di rispetto.. il suo mi fa morire dal ridere tanto è esagerato....con il collega napoletano mi piego in due per le sue teorie sulle donne (pare che per i meridionali l'importante sia insistere, prima o poi qualcuno elargirà, gli amici maschi non escono da soli per fare due chiacchere ma esclusivamente per rimorchiare altrimenti sono gay! ah ah ah, le donne non escono da sole altrimenti sono XXcensuredXX) ..... con i calabresi non ho buone esperienze... mentre gli abbruzzesi sono un pò ombrosi| hi hi hi! P.s. per la varicella hai ragione, ma per ora Asia è ingestibile e se ha prurito si gratta e basta.. quindi preferisco che gli venga tra qualche anno, quando potrò spiegarle meglio che se si gratta restano le cicatrici....a me è rimasto un buco in fronte, perchè non sapevo ancora di averla!...... PS2 .... non credo che esista la perfezione, comunque per quanto riguarda le pretese io rompo abbastanza le palle!

    RispondiElimina
  71. Mari che bello il posto dove sei stata, ne avrei prorpio bisogno pure io!!!

    RispondiElimina
  72. Grazie, Sissi dei consigli, allora opto per le resine...non vorrei piegarmi in due per il peso..... ciaooo Christie, torna a trovarci, sei sempre impegnatissima, eh??!!

    RispondiElimina
  73. Ciaooooooo torno ora dal golf ma prima di una doccia un salutone a Christie, come stai? ti riaspettiamo. La Topastraaaa....dai come vedi anche io faccio tardi in queste sere...almeno ogni tanto collegati con noi...roditore traslocante del mio cuore! Cla che combriccola di personaggi hai citato!io trovo pregi e difetti un tutti...dal nord al sud quindi come te preferisco basarmi sui personaggi.Vado a farmi la doccia. un bacio a tutte coloro che non ho nominato!

    RispondiElimina
  74. Ecco, ce l'ho fatta!! Ho finito la collana fatta con i cristalli e le boule donate da mia sorella Grazia per il mio compleanno..... in realtà sono 2 da portare insieme oppure separate...questa idea l'ho copiata da Sissi!! E venuta un pò opulenta, però vanno di moda anche molto più pesanti e quindi la porterò finche mi stufo e poi si vedrà!! ve l'ho pubblicata!! Buonotteeeee!!

    RispondiElimina
  75. Sei stata bravissima! Ma che opulenta? Portale insieme con un look scanzonato tipo pantaloni e gilet oppure canotta e bermuda. Tante collane portate insieme sono perfette.

    RispondiElimina
  76. Bonjour!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazze, se avessi chiesto un clima migliore per la Provence, non l'avrei avuto ;-)))) Un caldo meraviglioso!!! Ho letto tutti i vostri post e....mi siete mancate moltissimo;-))))))) Vi avevo sempre nel cuore. Quella che più c'era, ovvio (sappiamo della sua fissa per "la France", è Mari). Mi chiedevo: "ma lei ci sarà stata qua?", "ma chissà che negozietto conoscerà che io invece mi sto perdendo?". E via così...Poi guardavo anche le vetrine delle collane, bijoux, vestiti (qua devo fare un post su quello... e sulla svendita di Trussardi...) e c'era Sissi e Cla. Guardavo gli argenti (carissimi!!!!!) e una tipa odiosa che dietro alle mie domande si nascose in bagno (sigh!!!) e saltava fuori la "magic Zu", vedevo le opere d'arte e mi veniva in mente Matè e la Cris! Quando ho visto ad un mercatino "aux puces" un mobiletto da dentista....ecco che Cris è comparsa all'improvviso!!! Costosissimo...ma era bello...Certo, ti facevi due notti in uno chateaux a quel prezzo...Ma era strabello! Prima di raccontarvi le avventure a Aix, vi dò qualche info su: buste per valigia e collana (anche se Cla l'ha già fatta ed è molto bella). L'idea di poterle mettere insieme e non, mi piace un sacco ;-)))
    Non amo la plastica in valigia. Quindi,le bustine meravigliose di Sissi sono il massimo. Soprattutto se fatti dall'amata nonna ;-))) Perchè non amo la plastica in valigia? Mi si appiccica tutto, inoltre io sono una fan dei tessuti rigati, color celestino, con piccole fantasie, ecc. Allora, visto che io appena vedo "le plastic en valise" (hihihihihihi...)Mari: va bien? (Che palle 'sto francaise!). Scuse moi Mari, je suis desolèe... ma "i cugini francesi, compris Carlà" vanno che sembrano dei treni quando parlano...e poi manco l'inglese, l'italienne (cos'è?), lo "spagnolo"....(se dicevo castigliano, era la fine. Quindi, non chiediamo "peras al olmo!" (si capisce, vero?). Anzi, abbiamo detto: "ne pas problem e andiamo di francaise! Va bien?". Allore, la valise..Una volta ho avuto la fulminazione. Guardo certe camicie di Giorgio che stava per buttare perchè il collo non era parfait. Stoffe splendide di cotone... Faccio una mano di conti (anche con le camicie di mio fratello che è abbastanza altino) e capisco che potevo fare due imbottite (uauuuuuuuuuuuuuu!!!). Feci un quadrato di carta e lo posizionai sopra una camicia, vedendo che ne saltavano fuori diversi (2 dal retro, uno per manica e credo due davanti). Comunque, cucì i quadratoni che erano tutti di camicie (comprai a peso qualche scampolino...non spesi niente!) e unì il tutto. Mise l'imbottitura e voilà due meraviglie. Addirittua con bordino, le deux con stoffa di camicia blu, come il sotto delle imbottite, in color celestino. I bottoni furono messi all'incrocio di ogni 4 quadrati...Così tenevano ferma l'imbottitura. Guardate, le ho lavate in lavatrice e sono saltate fuori magnifiche! Mi mamma era stupefatta. Certo, feci tutto con la macchina da cucire. Me la regalò mamma e nonna. Usai anche il punto zig zag. Carinissimo. Molto french! Poi, con le parti rimaste feci le buste per le scarpe...Con coulisse per chiuderle...Leggo molto i giornali francesi di decorazione, e loro adorano queste cose. Che poi ho visto in Provenza. Giorgio ha anche lui le bustine "ex camicie"!
    Per le perle di vetro, ha ragione Sissi: pesano. Ho preso in fiera una collana con perle di vetro color blu. Credo che siamo sui 4 chili...Ma ho intenzione di disfarla e mettere qualche perla in varie collane.Concludo dicendo che sono stata a St. Tropez (al ritorno). No comment. Certo che i francesi sanno vendere molto bene i loro prodotti...ma teniamoci strette la Sicilia, il Conero, le isole Pontine, le Eolie, la Toscana, la Costiera Amalfitana.....Non vado oltre. Mi fermo qua. Per la Provence, splendida davvero, ne parliamo dopo. Vivianne!

    RispondiElimina
  77. Mari: scusa se ho fatto qualche errore con il francaise...Non ho la cédille, nè l'accento circonflesso....E forse qualche "E" di troppo...Ma va bien!!!!!!
    Ascolta: mi hai fatto morire con la storia della tua mamma...;-)))) Vuole le lasagne? E poi si è fatta una specie di gruppetto "magnifique" con tanto di tarte aux pommes...? Però....;-)))))))))) Fa morire...ahahahahahahah!!!! Baci, Vivi

    RispondiElimina
  78. Un salutone a tutte, tutte, tutte le magnifiche fanciulle che popolano questo blog. Come sempre sono di corsa, la momma è ancora in riabilitazione e domenica qui si ballotta, quindi sono un pochino messa male. Però volevo dare un bacio a Sissi e a Zu (ciaooooooo), dire brava a Claudia per la collana (corso, corso, corso, devi organizzare un corso), dire ciao a Christie e volevo anche invidiare un po' Vivianne che è stata in Provenza. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Infine un saluto a Cris neo desaparecida ma di certo impegnata nel post elezioni.

    RispondiElimina
  79. Vivi ben tornata!!! Il tuo viaggio deve averti molto coinvolta visto che ormai parli perfettamente il francese!Bravissima con il reciclo delle vecchie camicie,il tessuto è fresco e sempre molto raffinato! Mariiiii non vedo l'ora che i ballottaggi finiscano per averti ancora qui! Un bacione a tutteeee

    RispondiElimina
  80. Ragazze, avevo scritto un post su Aix ma non ho fatto il copia-incolla e se n'è andato a quel paesino...No problem, je suis très tranquille! Scriverò dopo. Mari: la Provence è sempre lì. Non disperare ;-))))))
    E' molto vicina a noi...Ho guidato il tratto da Menton a Aix e "ne pas problem". A parte i francesi che guidano come matti, i "travaux en course", i sorpassi da fuori di testa...(io a 140 sembravo la tartaruga...), tutto bene. La fiera è stata molto bella....e utile!!! Quella era la cosa più importante. Aix e negozi ve la racconto dopo. Ho visto la mostra Picasso-Cezànne... Non amo molto il periodo finale di Picasso. Sì invece quello rosa e blu. Anche il Cubismo mi piace molto. Per capirlo bisogna sapere cosa c'era "in giro" in quelli anni (vi consiglio un libricino per capire le avanguardie storiche del '900. E' di M. De Micheli. E' strafamoso fra studiosi d'arte e chi vuol imparare di più e capire i perchè di tanti movimenti come la Metafisica, l'Espressionismo tedesco e francese e altro. Molto bello da leggere!). Tornando alla mostra, splendidi i quadri di Cezànne, considerato da Picasso il suo unico maestro. E si vede. C'era un quadro del periodo blu (un arlecchino famosissimo) e uno precedente di Cezànne....Superbe! Belli i ritratti di Jaquelinne (credo ultima moglie di Pablo P.). Inoltre, udite udite, dei Giacometti (si vedeva che l'italiano aveva visto il Rinascimento....), un Morandi (Claaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!), un Mondrian, un Canaletto...e qua siamo nell'Olimpo!!! Era una veduta di P.zza S. Marco....Vi giuro che io ci sarei stata ore ad osservarlo. Il non plus ultra. Poi, finita la mostra, abbiamo visitato il museo Granet (pittore dal quale prende il nome il museo). Con opere stupende di vedute romane, di Tivoli, scorci...). C'erano due Ingres. Non male...e altri. Poi sculture, busti (i romani qua furono i primi a raffigurare gli imperatori e mogli come veramente erano. Con rughe, nasoni, e quello che oggi la chirurgia stetica corregge ;-))) Non i greci, che idealizzavano la persona, gli dei, ecc). Splendidi i monumenti, l'hotel de Ville (Municipio), la torre dell'orologio con una specie di finestra dove ad ogni stagione cambia la scultura!!! Adesso c'era la Primavera. Un'opera favolosa. Poi piazzette, fontane (splendida quella di Place de la Rotonde), come le tipiche francesi: un grande masso coperto di muschio e in alto lo zampillino d'acqua dove vanno ad abbeverarsi le colombe. Peccato che le chiese siano considerate zero. Come se San Petronio, il Duomo di Siena o San Marco fossero in rovina... Questo è molto triste. La Rivoluzione Francese avrà fatto cose importantissime, ma ha cancellato molto sapientemente cose che appartenevano alla monarchia e al clero. Questo lo si studia in Rstauro e, anche "grazie" a Napoleone (ottimo stratega..., ma un gran demolitore di chiese...da noi demolì più di 150!!!). Per non parlare delle ruberie... Ringraziamo il Canova se oggi possiamo ammirare PARTE delle opere da lui trafugate. Vedi le Nozze di Cana del Veronese ( rubata a Venezia) e oggi al Lovre...(fatta a quadretti per portarla via e poi ricomposta...si vedono ancora i segni...). Comunque, molte piazzette con ristorantini dove si cena all'aperto...C'è uno meraviglioso di cucina greca-armena....Non vi dico il palato quanto ha goduto ;-))) La cucina francese è eccezionale. Noi avevamo anche il cucinotto chiuso dentro un armadio in camera (con frigo, micro, ecc). La colazione la facevamo lì e anche qualche fresco pranzetto. Pensate che "le petit dejeneur" costava in albergo 9 euro a testa.....No dai.. e manco il caffè espresso... Il resto ve lo racconto après!!! Baciiiiiiiiiiiiiiii, Vivi

    RispondiElimina
  81. Un saluto veloce, ma sono giornate ancora un po' pienotte..Bentornata Vivi, signora della Provenza!! Cla la collana è proprio bella..Mari grazie perchè mi pensi, qua siamo in pieno delirio sulla formazione della giunta, anche perchè il neo sindaco ha la memoria corta, anzi..cortissima :(((( Oggi prima serata per la piccola farfalla Elena, che dalle 15 è già in teatro..Stasera c'è il saggio vero e proprio quindi siamo nel "teatro piccolo", mentre lunedì saremo, per il galà, in quello grande...Stanotte nel sonno muoveva le braccia come se stesse ballando..non aggiungo altro :) Un saluto alla padrona di casa Sissi, a Zu che ho letto con grande gioia qualche commento fa, a Christie anche lei fugacemente apparsa, a Maria Teresa (come va il caldo?) e a Laura..A presto..

    RispondiElimina
  82. Errore terribile (oltre a parentesi varie).. LOUVRE!!!!!!! Si vede che vado di fretta.....
    Vivi

    RispondiElimina
  83. Vivi che bello avere un marito che ti segue alle mostre...io il mio lo devo drogare!Ti sarai divertita come una matta!
    Cris in bocca al lupo alla debuttante farfallina, ha tutto il nostro sostegno di zie!

    RispondiElimina
  84. Sissi, ci siamo divertiti un sacco! Giorgio ha imparato a "leggere" i quadri grazie a moi ;-))) E' bravissimo e gli piace un sacco andar per mostre. Devo dire che non è comune in un uomo. Anche prima di stare insieme andava ai musei. Ma saper leggere un quadro o una scultura è molto diverso. Riconosceva benissimo le influenze tra Cezànne e Picasso. Non è facile per chi, come lui, ha fatto Scienze Politiche, indirizzo Internazionale. Si laureò con la stessa materia di Cris. Credo Geografia Politica. Lui aveva fatto la tesi...Adivina adivinador? Sui rapporti tra Argentina e Seconda Guerra Mondiale... Si è girato ambasciate e tutto quello che potete immaginare. Non mi conosceva ancora ;-)))) Non è una cosa stranissima? Proprio l'Argentina... Ma è molto sensibile, e questo si vede nel modo in cui cura gli insetti. Non è facile. Osserva tutto al microscopio...Sta ore a capire cose che altri butterebbero chissà dove. Con me ha imparato cose che altrimenti nessuno gli avrebbe insegnato. Ad Aix c' anche un museo di Storia Naturale, con resti di quello che hanno trovato nella montagna St. Victoire. Ma non c'era tempo...La proxième! Comunque, grazie ai suoi studi, usa un linguaggio che credo potrebbe far parlare anche le pietre...;-))) E' bravissimo. Credo che ogni uom abbia pregi e difetti. Il mio ogni tanto borbotta....Una palla! Non vi dico ieri alla coda che c'era per uscire da St. Trop.... La cosa che mi ha stupito di questo posto è che eravamo a mangiare a 5 metri dalla boutique di Hermès...e cosa ho sentito dai camerieri. Ha detto che le italiane le conosce solo per una cosa...un maleducato! E poi il ristorante con 1 sola toilette.....Dai, siamo di fronte al mare, a St. Tropez....Boh! Ad un cero punto mi sembrava di stare a Rimini... Fate vobis...Vivi

    RispondiElimina
  85. Ho mangiato e con lo stomaco pienotto vi dirò che io ho imparato tantissimo da Giorgio. In una coppia questo è importantissimo. Come dice Mari, nessun uomo è perfetto. E neanche una donna. Almeno io. Lui mi ha insegnato ad amare la natura ancora di più. E' straordinario guardare un fiore di campo, un'orchidea in collina e vedere la perfezione. Ho imparato a riconoscere un insetto da un altro. Ma la cosa più bella è il rapporto che è nato e cresciuto fra di noi. Parliamo, ci confrontiamo, ci arrabbiamo anche...ma poi tutto passa. Fra noi due non c'è egoismo. Io voglio il suo bene e lui il mio. Ci sono mille altre cose splendide. Angoli che abbiamo smussati a vicenda e che ci permettono di stare insieme da 11 anni. Cose che anche voi vivete ogni giorno. Così si costruisce una coppia. Una cosa simpatica: so tutto sul calcio ;-))))) E' un tifoso del Milan e guardando e sentendo i programmi di calcio...se vado da Gerry Scotti...scommettiamo che so quanto hanno pagato Kakà? Ahahahahahahahah!!! Vivi
    P.S. Ho fatto un sacco di errori prima....sono fusa.St.Tropez mi ha distrutto...Certo che anche un monaco di clausura avrebbe borbottato come Giorgio...E' stato terribile. Mai più!!
    Poi le battutacce di quel cameriere francese...Mah! L'educazione fatta persona....Vivi

    RispondiElimina
  86. Ciaoo ragazze... un salutino prima di spalmarmi sulla branda!! Viviiiii che bello il tuo viaggetto!! Per fortuna anche Giorgio almeno un difettino ce l'ha! ah ah ah in effetti comunque il fatto che ti porti ai musei e apprezzi pure è una vera rarità.... io conosco solo mio fratello così per ora!! Mauro riesco a portarlo ai musei di scienze, ma quelli di arte è impossibile... il fatto è che sapendone poco io stessa non riesco a coinvolgerlo, a me però piacerebbe approfondire un pochino l'argomento! I castelli lo appassionano abbastanza, ma li ci sono più che altro mostre di armi... e di ceramiche per fortuna .. che io adoro! Un salutone a tutte le altre sempre di corsa e in affanno..... in bocca al lupo alla farfallina Elena!!..... Mari dai prova a farla una collana... io ci metto di più a decidere come montarla che a montarla effettivamente, giuro, non è difficile....solo il filo tipo bava mi innervosisce.. perchè scappa dappertutto.. ma con le pinze e i chiodini vado che è una meraviglia! Grazie Sissi i tuoi consigli sono sempre preziosi!! 'notte!!

    RispondiElimina
  87. Ciao Cla!!! Bella la collana doppia :-))) In effetti capisco quando parli del filo...è una rogna...Ma, come dici tu, l'importante è l'idea. Ho visto alcune a Aix e St. Tropez che ho fotografato....eheheheheheheh!!! Ho un archivietto niente male...Per non parlare dei raccoglitori zeppi di foto, indirizzi, ecc. Sissi mi ha detto che anche lei fa così ;-))))
    Ahhhhhhh, i musei! Ti aprono la fantasia...La mamma di Cris è una meraviglia. Vado a nozze con lei. E' una prof. di Storia dell'Arte...Belooooooooooooo!!! Quando chiamai Cris una volta a casa della mamma, mi rispose lei, Daniela. Ha la stessa voce di Cris!!!Siamo state al telefono un sacco a parlare di tutto. Ci siamo stradivertite. La Cris non c'era...!!!! Era in periodo pre elezioni... Mando un bacione alla frugola che fa i passi mentre è a letto...un amore ;-))) Ma 'sto dente...Cris se l'è tolto? Il sindaco da lei ha vinto,no? Ah, ma aveva scritto che ci sono ancora ca..os in giro, no? Mari è al ballottaggio...Anche qua si vota.
    Comunque, io se volete ogni tanto vi spiego brevemente come si fa a guardare un quadro. I piani, chi ha fatto qualche "rivoluzione" in arte, i paesaggi, i ritratti...insomma, non vi annoierete quando varcherete la soglia del Correr a Venezia, o il Louvre... Ecco, come fare a vedere il Louvre in una giornata...si può!!! Basta saper scegliere cosa vedere e che da noi non c'è...Tipo: sala dei busti romani. Si passa veloce...tanto vai al Massimo o al Althemps (il più bel museo, a mio avviso, di Roma) e ti ritrovi con una marea di quelli...Perchè perdere tempo a vedere cose che qua ci sono a palate? Da vedere gli Schiavi di Michelangelo...Ehhhhhhhhhhh, ci sono copie in tutto il mondo, ma i veri sono lì...E che dire di Amore e Psiche del Canova? Si DEVONO vedere...e così tante altre opere famose. La Gioconda è importante...ma un quadro non va visto con mille flash di giapponesi (tra l'altro i flash rovinano i quadri). Un quadro va assaporato, si guardano le pennellate, le ombre, gli oggetti che il pittore MAI mette a caso, ecc ecc. Vi posso dire come muoversi in un museo così grande ome il Louvre... Organizzarsi con guida alla mano! Da comprare prima...Embè, ci sono trucchi da rispettare. Musei che neanche immaginate che esistono. Come La Mandralisca a Cefalù che custodisce un Antonello da Mesina da urlo! Non ci sono praticamente turisti...è un gioiellino. Per non parlare del quadro...Non vi annoierete. Se Sissi vuole, io ogni tanto salto fuori con qualche spiegazione....Vedrete che anche chi si annoia ad un museo, pinacoteca o altro, pian pianino...si entusiasmerà ;-))))E non direte più che vi piace solo l'Impressionismo ;-))) Movimento validissimo, ma c'è dell'altro...
    Domani racconto modaiolo di Aix...Uauuuuuuuuu!!!! Cosa va di moda "en France"...un pò di svago modaiolo! Siamo o non siamo in un blog straspeciale? Ecco che vi farò un pò di cronaca mdaiola. Con scarpe, sandali e vestiti...;-)))) E la nostra stilyst che vi darà come sempre consigli validissimi...!Io faccio il gossip..lei fa il suo lavoro!Meglio di così ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  88. Buongiorno, Vivi certo che puoi interagire con il blog spiegando, credo sia un piacere per tutte! Quando viaggio con Marco e vado per musei devo necessariamente fare una cernita , soprattutto nelle grandi strutture altrimenti mi affoga!Solo così sono sopravvissuta a Londra la scorsa estate. Lui però guarda, commenta e poi dimentica!!!! Il cameriere di st tropez può andare a quel paese uomini così sono solo spazzatura. Un bacioooooneeeeee

    RispondiElimina
  89. Buongiorno a tutte! Vivi tutto vero quello che dici sul rapporto con il marito/compagno, deve essere così altrimenti non si va avanti. Solo che non è facile e spesso si guardano altre cose. A me è successo la prima volta, ed è stato un disastro. Poi è finita male con molto dolore perché lui ha deciso di troncare, però il rapporto guardato da fuori non era equilibrato. E felice. Con Stefano, forse perché siamo più grandi, è come con te e Giorgio. E mi dispiace solo non aver figli e forse più soldi. Nel senso che sarebbe bello se Stefano facesse un lavoro meno pesante e con orari meno stressanti. Mi ero ripromessa, se fossi riuscita a restare in Provincia dove guadagnavo molto bene, di chiedergli di diminuire le ore perché ecco, sembra sciocco, però a me stare sola tutte le sere dispiace, non tanto perché sono sola, lo sono stata per anni, ma perché insieme si sta così bene.
    Vabbè quando pubblico il libro e faccio i soldi...
    A proposito di quadri e musei, Vivi siiiiiii, vaiiii, anzi siccome di là da me ho messo un post con un quadro magnifico se fai un giro e dici la tua ti ringrazio. E sempre a proposito del mio post Sissi nel quadro c'è un abito magnifico e se non erro il motivo è stato usato dagli stilisti, mi dici anche tu qualcosa? Grasssie!
    Claudia collane, pinze, waaaaaaaaaaa, non sono capace, sono proprio impedita. E pensare che vedo in giro un sacco di ragazze con collane stupende, adesso vanno quelle d'argento con i cerchi e lunghe, belle, proprio belle.
    Vi saluto che oggi fra tutto c'ho anche una conferenza stampa in Comune, una roba ufficiale e non so che cavolo mettermi... dovrei fare come l'assessora alla cultura che si veste di bianco/beige SEMPRE estate e inverno. Mette tacchi 14, pantaloni tipo seconda pelle e scollature profondissime. Il Sindaco è perplesso, però siccome l'abito non fa il monaco, la tipa è pure molto in gamba. E piuttosto magra, beata lei.
    A proposito la dieta diciamo che è andata a farsi benedire, sono stazionaria su un peso che non mi soddisfa e quei cinque chiletti sono ancora tutti lì.

    RispondiElimina
  90. ps Vivi, ma come? Saint Tropez è piena come un uovo anche adesso? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ci voglio andare, ho una voglia pazzesca, ma se c'è tutto 'sto casino Stefano mi uccide. Vedremo. Quando è andata la mia amcia Giulia abbiamo riso moltissimo perché mi mandava sms per dirmi chi c'era. Tipo al porto c'era Cavalli sul suo yacht tamarrissimo zabrato e leopardato. Orrore!

    RispondiElimina
  91. Mari certo adesso faccio un salto! Che tenera quando racconti di Stefano,anche a me piacerebbe passare più tempo con Marco, io ho molto più tempo libero di lui e farei volentieri a metà.Lo yacht di Cavalli è assai tamarro ma visto da fuori, che cambia colore dal nero al blu mare per me è uno spettacolo puro!

    RispondiElimina
  92. Troooppo interessante, ti ho messa nel post! Grassssie tesoro!

    RispondiElimina
  93. Grazie a te Mari, come ho già scritto da te ne sono onorata!

    RispondiElimina
  94. ciaooooooooooooo girlsssssssss
    Sempre tutte in attività vedo?? bene bene!! Sono qui per un salutino a tutte tuttissime!

    bacioni mie care

    RispondiElimina
  95. Ciao Topaia genoveseeeeeeee!!!! un bacione grande!
    MESSAGGIO DI SERVIZIO :
    CRIS e CRISTHIE mi dite le date dei vostri compleanni per favoreeeeeee????

    RispondiElimina
  96. Mari, sì, hai ragione sul fatto che è brutto stare da soli...Quando io e Giorgio ci siamo sposati, lui ancora faceva il caporedattore...Mi chiamava (poverino) all'una e mi diceva: "Vivi...scusami,ma non posso venire a mangiare...". Avevo il tavolo già apparecchiato e tutto pronto...Così, mangiavo da sola. Cosa che assolutamente non mi piace. Per niente. E nanche a lui. Ma il lavoro suo gli o "ci" faceva 'sti brutti scherzi...Poi mollò tutto. Basta. Lavorò come giornalista ancora perun po',creo' un giornale insieme ad altri e svaiate cose. Poi io (!!!!) gli dico un dì: "perchè non mi vieni a dare una mano...?". Lui era entusiasta!!!E così, fin da quella volta, siamo sempre insieme. Ci sono pro e contro...Quando decido una metodologia di restauro...ecco che salta fuori lui e comincia a dirmi che questo sì, questo no...E cosa dire quando si fanno i preventivi...Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!! Fa tutto lui, ma dopo fa vedere a me cosa ha scritto (in 10 minuti...mi fa venire male quando vedo come scrive...!). Di fronte a certi preventivi divento Jack lo squartatore...Nel senso che se dobbiamo fare quei prezzi (a volte lui non so cosa gli passa per la testa...) io ora starei a fare l'orto (fra un po' ci siamo...:-)))... Potrei andare avanti...Hihihihihihi ;))) Noi stiamo sempre insieme...E' a rovescio di quello che succede a te o a Sissi. Ma vedo che anche Cla si lamenta del Mauro :-)) Posso dire una cosa: chi ha un'attività in proprio ha un sacco di beghe. Tante e forse troppe. E poi se si lavora insieme, si porta il lavoro a casa. Così noi abbiamo deciso di parlarne solo fuori da tavola, nè a letto (abbiamo la TV in camera), ma solo quando siamo in studio. Altrimenti non si vive. Anzi, noi spegnamo ad una certa ora tutti i telefoni. Perchè ci chiamavano all'ora di pranzo, cena, domenica alle 7....Basta!!!! C'era poi una che Giorgio avrebbe ucciso. E allora passava la palla a me...che ho una pazienza...Con questa poi, mi dovevano dare un premio ;-))))) Era la famosa tipa con i peli, zoccoli di lana d'estate, ecc ecc (certo, voleva tutto gratis...). La nostra salvezza è partire qualche giorno. Un week end, con la scusa di una mostra d'arte o antiquariato. E' miracoloso questo metodo. Diciamo a tutti che abbiamo cose urgenti da fare e scappiamo. Altrimenti si muore. Noi non viviamo per lavorare, ma a rovescio. Una filosofia dura da far capire a molti, ma altrimenti staremo sempre a rovinarci la vita pe il lavoro. E poi, dopo il viaggetto, WE, ecc, torniamo carichi e sereni. Anche se parliamo di lavoro (poco...). Ma è come rigenerarsi. Per noi, come te e Sissi, non avendo bimbi, è più facile. Un dì, quando questa cosa (spero) cambierà, avremo ritmi diversi. Ma io ricordo che da piccolina i miei mi hanno fatto viaggire sempre e vi dirò che questo mi ha aiutato un sacco nella vita. So muovermi dapperttutto...Tornavo a casa ed ero come adesso: rigenerata e piena di immagini belle,colori, ricordi...Non immaginate quanto sia importante per un bimbo o ragazza/o. Comunque, il segreto è partire ogni tanto. E non parlare a tavola di lavoro. Bisogna anche complementarsi, avere anche interessi simili...ma anche questi ultimi non sono un problema. Se ci si vuole bene, un giorno sto con te, l'altro vieni con me. Ma neanche questo deve essere una specie di "adesso tocca a me, ora a te". Altrimenti non è bello. Diventa un ricatto. Ma poi abbiamo anche hobby o passioni diversissimi...e anche qua andiamo che è una meraviglia. Quando uno vuole il bene dell'altro... l'egoismo non esiste. Amarsi è fondamentale. Poi l'amore
    si trasforma, diventa maturo, più bello. Lui mi guarda e sa già cosa penso. Idem per me nei suoi confronti. Credo che questo sia tanto importante. Io, tu e Sissi non siamo più bimbe...e questo, credetemi, è un bene. Quando vedo certe litigate di giovani per idiozie....io e Giorgio ci guardiamo straniti. Io mi sento molto amata e anche lui. Questa è la cosa più importante. Un bacio e a dopo!!! Vivi

    RispondiElimina
  97. LA "TOPAIA" GENOVESE!!!!!Ma ciaaaaaaaaaaaaooooooooo. Indovina? Sono passata dalla Liguria (splendida) e l'aria di Genova non mi ha rovinato... C'erano certe spiaggette....Oleandri, serre...una cosa fantastic ;-)))) Secondo me è il lavoro che ti fa male...;-))) Cosa dice il non ex? Quel povero uomo....ahahahahahah!!!! Grazie per il bracciale....con un Gucci in braccio...vuoi mettere? E non vado a St. Tropez!!!!!!! Basta. Quel tamarro di Cavalli (lo so topastra che lo ami...) ma ora capisco perchè quell'uomo è così. Se sta a Saint Tropez....Ho visto parecchi yatch, forse uno era il suo. Boh! Cambierà colore..., cosa bellissima, ma sei sempre in quella bolgia. Ragazze...ero a 5-6 metri da Hermès!!!!! Non si può...E poi quel cafone di cameriere francese. Ma noi non le abbiamo regalato la Carlà? Che se la tengano!!! Mari: in Francia hanno fatto vedere Fiorello quando faceva quel programma dove la imitava con la chitarrina...C'era la Bellucci quando era incinta...Sembrava la Callas in confonto a Carletta....Sono morta dal ridere!!! Non vi dico Giorgio....
    Ciaoooooooooooooo topagucci!!!! Vivi

    RispondiElimina
  98. Mari...se Stefano ti ama alla follia...forse, dico FORSE, non ti uccide ,-)))) Giuro che Rimini a confronto era niente...Poi un caldo...sembrava l'Inferno di Dante. Dicono che sia molto bello Juan Les Pins, credo vicino ad Antibes. Ma non metto la mano sul fuoco...Per non parlare del parcheggio a St. Tropez.....Noi abbiamo avuto un sederino...ma sono dovuta scendere dalla macchina e piantarmi dall'altra parte del parcheggio sotterraneo. Altrimenti a Giorgio lo ricoveravo in terapia intensiva. Prima ora: più di 2 euro...d'altronde chi vuol la bicicletta, pedala! Ciaoooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  99. Vivi santissime parole le tue, mi riferisco al lungo commento in cui racconti la tua esperienza con Giorgio, del lavoro e della vita quotidiana. Sono d'accordissimo sulla necessità ASSOLUTA di prendersi ogni tanto delle pause. Noi domenica e lunedì siamo fuggiti, ho detto che avevo un impegno di lavoro con la rivista sulla Protezione Civile (santa rivista, mi serve spesso per questo cose, anche l'estate scorsa a Parigi...) e via più veloci della luce. E' vero, ti rigenera, però pochi lo capiscono. C'è chi al'idea di stare solo/a con marito o con la moglie fa venire i brividi, a me no, ci sto così bene con Stefano! In più è vero pare che qui si debba lavorare e basta, ma che palle! Per questo la scusa della rivista è splendida, come per te le fiere dell'antiquariato. I miei rompicchiano, mia mamma soprattutto, la famiglia di Stefano pure, la sorella soprattutto. L'anno scorso aveva proposto di fare un investimento per la casa che hanno in comune, Stefano ha detto no e poi a Capodanno siamo andati a Parigi. "Certo se non ci si va una volta all'anno non si sta bene..." ha commentato lei e io "ehm, veramente due, sono stata anche a luglio".
    Verissimo che bisogna anche venirsi incontri, noi si mediano gli interessi, un po' di mare con bagni e sole e un po' di musei/castelli. A Parigi io sono andata a vedere le crinoline in mostra, Stefano ha fatto il giro "percorso del commissario Maigret" al quale si sta appassionando su consiglio di mio padre. Et voilà! E se va a vedere la partita non mi offendo né mi sento abbandonata perché poi facciamo altro insieme.
    Su Saint Tropez c'ho un po' di dubbi, vorrei andare, ma temo il casino, ci sarebbe una opzione. Dal posto dove saremo noi c'è un giro in battello che fa tutta la costa e arriva a ST, ripartendosene dopo 5 ore. Ci sto pensando. Passa anche sotto Cap Nègre dove la nostra Carlà ha una mega villa, pora cocca. Comunque l'imitazione di Fiorello è STUPENDA.

    RispondiElimina
  100. Sono stata in vacanza 15 gg anni fa a St. Tropez e devo dire che mi sono divertita tanto. eravamo in 10 e abbiamo affittato una mega villa con piscina e giardino nella parte alta e poi con lo scooter andavamo nelle varie spiagge...ho persino fatto la nudista a Pampelonne, ho fatto vita notturna alla Cave du Roi e al Papagajo. Carinissimi i negozi, soprattutto quelli di arredo e di mobili shabby.

    RispondiElimina
  101. Sissi è ufficiale, ti ODIO (con affetto, ovvio), praticamente hai fatto la Brigitte Bardot moderna, villona, mare, nudismo (no, nudista non potrei mai, anche in topless ho problemi), vita notturna. Che invidiaaaaaaaaa! Però se ci fossimo conisciute anche allora e mi avessi invitata sarei venuta a razzo!

    RispondiElimina
  102. buonaseraaaaaaaa.....bellaaaaaa la vacanza di Sissi a St. Tropez..... pure io mi sento a disagio a fare la nudista... anche se tutti sono nudi mi sento a disagio anche per loro...e che mi viene da guardare proprio dove non dovrei, che ci posso fare! ah ah ah ah ah e poi con quel che costano i costumini.... io ne ho una collezione....

    RispondiElimina
  103. Concordo pure io con quanto ha raccontato Vivi sui rapporti di coppia.. purtroppo non sempre è facile...il tempo è poco e siamo tutti skizzati!! Mauro poi è un gran compagnone e nel tempo libero starebbe sempre con altra gente oltre a me e Asia.... poi parla sempre di mobili...a volte lo sgrido..bastaaa!!:-) .... Io invece sto bene anche in casa a fare le mie cose in pace e tranquillità...lui in casa si annoia!! a volte anche noi andiamo separati.. per esempio per negozi... se facciamo shopping ci separiamo e ci ritroviamo più tardi... lui è troppo rapido e io troppo lenta... se vuole vedere la partita gli dò il bonus per andare al bar... ah ah ah proprio non lo reggo il calcio io!! Anche Asia dice già che una cosa brutta da maschi...hi hi hi lo educata bene!! Adesso gli mando il link del blog... così legge che bisogna prendersi delle pause!!

    RispondiElimina
  104. MI piacerebbe avere più tempo da passare con lui... purtroppo i nostri "tempi liberi" non combaciano quasi mai... uffaaa.. però se ci riusciamo stiamo benissimo, l'importante è quello... inutile dire che da quando che la piccola che vuole dominare la scena la cosa è lievemente peggiorata.... le conversazioni avvengono per lo più per telefono... a casa parla sempre lei!! va beh passerà ...sto cercando di spiegarglelo che dobbiamo fare a turni....

    RispondiElimina
  105. Mari certo che ti avrei invitata, avrei invitato tutte voi! Vi dirò che quando sono andata in spiaggia mi sentivo a disagio vestita e mi sono spogliata. se sei tra nudisti nessuno ti guarda...e poi fare il bagno nudi è uno sballo!Cla anche poco tempo ma buono funziona..l'importante è la qualità. Un bacio a tutte, sono esausta..torno ( indovinate da dove?) ora e vado tra le braccia della doccia..poi voltaren sulla schiena...mi fa male. Buona serata tesorelle!!

    RispondiElimina
  106. Sissi, splendida la vacanza da BB!!!! Ho visto le ville.....Stupende. Ma credo che quando sei stata tu, St.Tropez ville fosse diversa di parecchio. Oggi, vi giuro, sembrava Rimini. Una delusione....;-(((( Per il nudo integrale, sono stata in Guadeloupe a St. Francoise. Posto favoloso dove l'oceano Atlantico s'incontra con il mar dei Caraibi. Un caldo mostruoso, ma splendido. Andiamo a mangiare...Ci facciamo fuori due cocktail enormi con tanto succo di frutta e rhum....Sono astemia, ma il rhum vieux mi piace un sacco ;-))). Dato che appena bevo un dito....(sigh...) comincio a ridere come una fuori di testa, ci diciamo: "no dai, prendiamo un bel bicchierone di frutta esotica...Di rhum ci sarà ben poco!". Niente di più imbecille...La cosa è direttamente proporzionale: "più succo più rhum!!!!". Così, dopo il pranzetto...decidiamo di andare in una caletta a fare il bagno....Saliamo in macchina e troviamo un bel senterino. Parcheggiamo. Incontriamo un tipo gentilissimo che ci dice che la spiaggia è appena più avanti. Eravamo a piedi...Poi vediamo la meraviglia...!!!! Una caletta FAVOLOSA...ma noto qualcosa che non è come al solito....Uhmmmmmmmmmmmmmm...Ragazze: una spiaggia per nudisti. Tra l'altro appena vedono me, i tipi sembravano in rivolta. C'era qualche donna ma un po' con gli anni. Non vi dico i maschietti...Roba da ospizio. No, dai...io sono scappata!!!! Per non parlare di Giorgio...appena ha visto certi sguardi e movimenti...a sentenziato: "Andiamo, i vecchiacci rimangano pure lì...che schifo!". Sono morta dal ridere....;-))) Poi stavamo tornando per il sentierino e ci ritroviamo il tipo dell'andata...Fa: "come mai ve ne andate?". Giorgio lo ha fulminato con lo sguardo. Un caldo mostruoso e quella caletta stupenda....porcaccia miseria! Comunque, se io so che non c'è anima viva in chilometri...forse con il marito...mi metterei nuda. Ma con altri...naoooooooooo!!! Non ho mai fatto manco il topless...L'unica volta che mi sono detta:"dai, adesso è il momento!"...è andata da cani! Eravamo in piscina da mio zio in viaggio di nozze. Avevo un reggiseno che non si chiudeva dietro, ma aveva un "meccanismo" strano...'Sto bikini....Ero col marito dentro all'acqua...mi tolgo il reggi e udite udite...non sento mio cugino che mi chiama????? Noooooooooooooooooo!!!! Dalla piscina sento lui che trastulla con la porta e dice: "Viviiiiiiiiii, dove sei???". Oddio...mio cugino...Quel reggiseno non si chiudeva, ero andata....mamma mia...E lui che continuava a chiamarmi...Alla fine è saltato fuori Giorgio!!! Ha preso cugino e fa: "sai...Vivi è in acqua...arriviamo subito...Tu vai!". Non conettevo più e quel cavolo di reggiseno....Poi, ormai fuori pericolo "vista del cugino"...gli dico: "sai...ero là sott'acqua...". Lui mi conosce da quando siamo nati....si mette a ridere ;-))))))))))) Poi scoprì anni dopo che la storia della piscina nel viaggio di nozze aveva fatto il giro della family...Roba da nascondersi. Quindi, io nudisti no. No topless. No niente. Beata Sissi...ma io non c'è la fò ;-)))) Vivi...

    RispondiElimina
  107. Mari, sai che hai ragione? Qui succede lo stesso...L'idea di andare con tuo marito e basta sembra roba da Marte. Non so perchè io devo stare sempre con della gente...Tra l'altro siamo due persone che amiamo leggere la sera, camminare per la spiaggia con i cielo stellato...Non è facile, a mio avviso, stare con delle persone che condividono i tuoi interessi, orari, pranzi, spiagge...L'ho provato e giuro che se l'altra coppia non è come noi, sto a casa. Non mi piace sentire litigate, musi...(mi toccò anche questo perchè la coppia stava sempre a litigare, lui inseguiva lei, lei non so che cavolo rinfacciava a lui...).Per quello se non trovo coppie simili...noi niet. Abbiamo già dato. Io sto una meraviglia con Giorgio. Per non parlare delle cene....anche qua il tipo che non voleva spendere un franco in più e cercava posti da miseria e... poco belli...Con gelato alla vaniglia confezionato (quando sei ai Caraibi!!!!). Per non parlare quando veniva a bussare alle 5 in camera....Un dì lo presi e molto chiaramente le dissi: "sai, io sono stanca...se tu vai a letto alle 18 per il fuso, io no. Quindi, se ti svegli alle 4, vai pure in spiaggia e prendi l'ombrellone. Qua siamo venuti a riposarci!". E dai!!! Per non parlare di altre cose che faceva....Altro che nascondersi... Mi piacerebbe molto andare in coppia...ma se dobbiamo sempre fare quello che vogliono gli altri "per il quieto vivere"...no, ciao! Per le pause WE e altro, sono, come dici te, fondamentali. Cla: devi dire a Mauro di darsi una regolata. Il lavoro va bene, ma tutto ha un limite. Ci sono momenti per parlarne e altri per non farlo. Si guadagna tanto. In serenità, attenzioni verso chi abbiamo accanto, ci si diverte un sacco, si torna rigenerati. E a tavola credo si debba evitare di parlare di lavoro. Altrimenti è uno stress. Un bacione. Domani ho in casa ospiti a cena...spero di avere tempo per raccontarvi un po' di gossip francese in fatto di moda ;-)))) Oggi avevo un mal di testa....Sono ancora distrutta da St. Tropez...vi giuro!!!! Bonne nuit! Vivi

    RispondiElimina
  108. Buon giorno care..oggi ho il nervo sciatico in fiamme..niente golf. waaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  109. Sissi nudistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Oddio come avrei voluto esserci! io non ho problemi in topless dovunque basta che non ci siano maschi che conosco (a parte il non ex, che ti assicuro Vivi è tutto meno che santo, e forse è per questo che ancora non mi sono stufata di lui come di tutti gli altri ;D) altrimenti poi sapete, i maschi per certe cose restano teen agers a vita!!!! Mentre tutta nuda... boh, non m ici sono mai trovata, ma chi può dirlo.... Baci giovincelle!! Ps Sissi mi dispiace tanto per il tuo nervo sciatico... ufff... Vivi per il bracciale ti faccio sapere ok, la mia ami ca dice di averne altri ma non li trovava... appena so qualcosa ti dico... PS cmq non hanno la scritta Gucci, perchè non possono metterla...

    RispondiElimina
  110. Zuina, tesoro!!!!Credimi se mi avessi proposto prima di fare la nudista avrei arricciato il naso ma poi in quella spiaggia era la cosa più naturale del mondo!!!

    RispondiElimina
  111. Ti credo Sissina bellissima, tutto sta nel trovarcisi nelle situazioni prima di dire mai! Ragazze vi saluto tutte: Sissi, Cris, Vivi, Marina, Claudia, Laura, Christie, Mariateresa... tutte! domenica trasloco! che dio me la manni bona... e senza mutande! ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  112. buon trasloco tesorinaaaaaa!!! hihihihi senza mutande...hihiiihih.
    Anche se la bbona non ne ha tu trasloca le tue!!!

    RispondiElimina
  113. Ciaooo belle ragazze!! Vivi che ridere mi hai fatto con quel reggiseno.... io il topless lo faccio solo se sono in spiagge dove si sta larghi e solo se sono solo con la mia famiglia... insomma se sono in compagnia mi imbarazza... magari non così tanto come a Vivi.. ah ah ah l'esperienza che più mi ha aiutato a superare l'imbarazzo per la mia nudità è la palestra ... all'inizio in spogliatoio un pò mi imbarazzavo anche se eravamo tutte donne... ma tempo dopo stavo delle ore a chiaccherare tutta nuda come se niente fosse... ti abitui, credo...però siccome mi sento più carina con qualcosa addosso.. in spiaggia preferisco il costume... qui in riviera da noi anche il topless mi imbarazza... si sta stretti come sardine... magari ti trovi di fianco un pensionato di 80 anni e tu a tette al vento... boh non sta bene per me! In Sardegna però lo facevo tanto eravamo a 20 metri gli uno dagli altri....quando mi alzo però me lo rimetto... mi sembra anti estetico il seno libero mentre cammino o mi piego...... un olandese una volta mi disse che da loro potevano fare topless solo le belle ragazze... mi sono sganansciata dal ridere.... ho pensato ma chi controlla ?? ha ha ha ha, mi sa che mi ha preso in giro.. però a volte un pò di buon gusto non guasterebbe....una volta a Milano Marittima abbiamo visto una tipa, che non scherzo , secondo me pesava almeno 140 kg... passeggiava tranquillamente sul bagnasciuga con un perizoma che sembrava un filo interdentale .. e nient'altro!! Mauro tra un pò sviene!! ah ah ah ah ... pazienza siamo un paese libero! in fondo mi viene da pensare.. beata lei, vive senza paranoie!

    RispondiElimina
  114. cavolo Zu, parlavamo ieri di come rivestire i tuoi cassetti.. e già fai un altro trasloco ?? io a malapena sopravvivo al cambio armadio di stagione ( che non ho ancora ultimato deltutto!) ma come fai a reggere sto stress!!??

    RispondiElimina
  115. la prossima settimana udite udite farò una pausa dal lavoro..... beh a dire la verita Mauro ha fatto una vendita a Riccione.. e siccome un nostro amico ha una casa libera e ce l'ha offerta andiamo 2 giorni.. così testo Asia sulla sabbia... non mi ricordo se vi ho raccontato della sua fobia..... a Mari credo di si, insomma aveva paura della sabbia e quindi il mare era un agonia....a voce sembra sia passata, dice che vuole fare i castelli...facciamo il test, dunque... se va tutto bene poi si puo ripetere ad agosto....!!

    RispondiElimina
  116. Dicevo .. Mauro mi lascerà sola per qualche ora.. il tempo di montare una cosa da poco...poi abbiamo almeno un giorno e mezzo di pausa.....ohhhhhhhh!!

    RispondiElimina
  117. Zuetta... cosa vuol dire: "è tutto meno che santo?". E' uno che ti salta addosso in pubblico? Fa delle "cosucce" un po' ose'? Hihihihihihihi!!!!! Non è che siete assidui frequentatori di pornoshop? ;-)))))))))))))))
    Però, è vero...i maschi sono un po' dei bambini. La donna matura prima...Io anche qua ho già dato... Basta!!! Con i miei ex o spasimanti mi sono ascoltata tutto Battisti (un po'va bene...ma poi...). Mi piaceva Marco Ferradini. Quello che tratta bene una donna e poi questa lo manda a fan...valla! Lui suonava la chitarra....(l'ex). Poi c'era quello che ho convinto a riprendere l'universtà.....Tornavo dal lavoro e cominciavo con Economia e Commercio...(!!!!). So tutto su Marketing, Economia Aziendale e altre mille cose. Andavo anche agli esami a Bologna. Basta! Poi ci fu l'argentino che viveva a Popoli (Abruzzo)....era assatanato. Per poco non ho dovuto metterle le catene alle mani...Una piovra. Poi un belga che, devo dire, era (eccetto Giorgio) il più maturo di tutti. Voleva venire a vivere qui!!! Non vi dico i miei... Papà e mamma mi hanno preso e detto: "Vivi, ma quale ti piace..? Insomma, ci sarà pure uno straccio di uomo???!!!!". L'unica a difendermi era la mia nonna: "Non ci si mette con uno perchè lei (a mio padre) si vergogna di uscire di casa perchè ci sono i genitori dell'ex al primo piano!!!!". (Grazie nonna!!!!). Quel periodo fu una BARAONDA TOTALE!!! Comunque, la "sindrome dell'infermiera" è tipica di noi donne. Vogliamo aiutarlo, salvarlo da chissà cosa, farlo diventare più maturo, stare fino all'una in macchina a parlare dei suoi problemi esistenziali... Una lagna!!! Meno male che il marito a confronto con gli altri sembra Lao Tsè...;-)))))))))
    Zu, lo so che non dice Gucci...chissenefrega! Ti mando un bacio topastra! Fai un bel traslocco...Non so cosa voglia dire la storia delle mutande...ma va bene lo stesso! Ahahahahahahahah!!! Kiss Kiss, Vivi

    RispondiElimina
  118. Ragazze buona giornata, qui piove, non un diluvio ma una bella pioggia fitta. No comment, ma l'avevano annunciato con un certo anticipo.
    C'ho un po' da fare per lavoro, poi vado dalla mother che mercoledì torna a casa e io sono un tantino disperata. Vabbè vederemo, parliamo di cosette frivole che è meglio. Sono tutta una vescica, le Castaner sono bellissime e comode come altezza (zeppa 6) ma il tessuto è abbastanza rigido e adesso c'ho vesciche e sbucciature sopra. Una vera meraviglia.
    Fra l'altro causa caldo, fatica e anche età c'ho caviglie e piedi gonfi da mane a sera e riesco a stare bene solo con ciabattine e similaria, ma ho scoperto che delle ciabattine dottor School's dell'anno scorso quest'anno mi vanno corte. Mi è cresciuto il piede in inverno?
    E udite, udite, sto scomoda persino con le Jack Rogers, penso che mi voglio sparare.
    Ultima cosetta, sono stata in un negozio a provare la famosa "Luna" Borbonese, allora il modello mi piace e mi pare comodo, però c'era solo beige non bianco e la commessa mi ha fatto due palle così per convincerni che era bellissimo, una figata, portabilissimo, mi donava tantissimo (?!) e via dicendo. Ok lei fa il suo lavoro, ma dopo cinque minuti avevo già deciso per il no anche solo per la rottura di balle. Una borsa beige? Che ne dite? Tristanzuola, no?

    RispondiElimina
  119. Ragassuole, ieri è stata una giornata campale!!! Non ho avuto tempo di scrivere "qualche righina"...La cena mi ha portato via gran parte del pomeriggio. Ho voluto fare un menù "fresco", viste le temperature...Così, abbiamo iniaziato con un petit punch (un aperitivo tipico di Guadeloupe). Si fa in bicchierini medi (non a calice). Si passa de lime sul bordo del bicchiere e poi lo si rivolta su un piatto con dello zucchero di canna. Poi si versa dello sciroppo di canna (si può fare anche a casa), del lime, qualche goccia di vaniglina e rhum vieux. Si mescola il tutto con un cucchiaino e si decora con una fetta di lime nel bordo bicchiere. Ottimo e si fa un figurone! Poi ho fatto le barchette di sedano ripiene con la pasta di Roquefort e appena un po' di burro, crostini con pasta di olive e altre spalmate con un velo di burro (calde), con sopra del salmone affumicato e prezzemolo. Ho poi preparato dei "pacchettini" un po' francesi e sudamericani. Si prendono le foglie di verza ( più intere possibili). Si cuociono in acqua bollente e salata. Poi aparte si prepara la quinoa (un cereale che Sissi sicuramente conosce). Lo mangiavano gli Incas. E' ricco di minerali. Intanto si prendono pomodorini sott'olio e olive nere. Si tagliano i primi in pezzetti piccoli e le seconde a rondelline. Si unisce il tutto alla quinoa già cotta. Condire con olio e aggiustare di sale. Si riempiono con il composto quinoa-olive-pomodorini le foglie già cotte di verza e si chiudono come se fossero un pacchettino. Se avete un pezzettino di verza che vi manca per sigillare bene il composto, usate altre foglie che sono poco intere. Con della rafia fate un "regalino". Con fiocchetto sopra. Io ho fatto tutto un ora prima e poi ho scaldato i regalini nel micro. Contorno: insalata mista (rucola, radicchio, valeriana, ecc). Poi dolcetto....Ho preparato tanti pezzetti di frutta (pesche, banane, prugne, albicocche, fragole e ciliegie intere). Poi le ho mescolate al gelato di frutta. Un po' a strati. Mentre riempivo il bicchierone, misi dentro un bastoncino di legno con infilzate ogni pezzetto di frutta che avevo nel bicchiere e cercando di alternare i colori. Infine ho coperto tutto con crema Chantilly e una ciliegia. Cosa ne dite? Non è una cena difficile da preparare. Bisogna avere organizzazione in cucina. Mia nonna mi insegnò a cucinare e fare due o più cose in contemporanea...;-))) Vivi
    P.S. La crema Chantilly, per chi non lo sa, si fa così: mezzo litro di panna per dolci freschissima, 3 cucchiai di zucchero e vaniglina (io ho quella liquida). Si mescola in un recipiente alto e poi si va con il minipimer o mixer. Deve venire duretta. Se la lavorate qualche minuto in più si squaglia. Quidi attenzione! Un bacio;-)

    RispondiElimina
  120. Mari, ma che piedi hai??? Dio mio, sono delicatissimi...Per me le Castañer sono una pantofola...E anche le JR? Mah! Non è che con 'sto caldo, ti si è gonfiato il piede? Non ti può crescere!!! Hai provato con una crema apposta per loro? Noi a mia suocera (che ha calli e si lamenta sempre...) le abbiamo portato una dell'Occitaine. Comprata a St. Tropez... Perchè non provi a massaggiarli? E fare un pediluvio? Stai troppo in piedi? Forse potrebbe essere quella la causa dei gonfiori... Fra un po' dovrai andare scalza...
    Ascolta: per la borsa, a me piace il bianco. E' più estivo. E poi latua Tod's che hai preso con Cla non è beige? Cosa te ne fai di un'altra, anche se modello diverso, dello stesso colore? Non so, sarà che a me piacciono un sacco le borse bianche... Poi se hai le JR bianche...Indovina cosa ho visto a Aix? Le Havaianas ai piedi di quelle più "in"!!! Non il modello IPE. Quello (che tra l'altro è il più caro delle Havaianas) niet! Mi sono messa dei pantaloni bianchi e le Havaianas...Canottierina blu lavato. Una schiccheria...;-)))
    P.S. Qua uno schifo di tempo...idem che da te!!!! Dicono che domani migliora.....Mah!

    RispondiElimina
  121. Allora, come promesso, breve cronaca di quello che ho visto a Aix. Intanto i negozi sono molto belli. I prezzi bassi...E le francesi si sanno vestire. La prima sera, però.... Siamo andati in una piazzetta con 3-4 ristorantini. Al centro c'era una fontana polilobata (in bianco veronese). Colonna di recupero in granito (sicuramente romana) con basamento antico ('500), e capitello successivo. In alto una stella dorata. Molto suggestiva. I tavolini in piazzetta...alberi...molto fresco e bello. Mangiamo cucina tex mex. Loale molto carino. Poi, vedo una coppia...tedesca.Erano inconfondibili;-))) Lui sandali tipo birckenstock con calzini e bermudoni....Certo, stava comodissimo. Lei idem...Poi mentre cenavamo...ecco che l'eccezione alla regola ("le francesi si sanno vestire...") arriva davanti ai miei occhi: una tipa, anzi, due. Accompagnate da un vecchio...
    Quando ho visto la prima ho tirato fuori la macchina fotografica perchè io una roba così, vi giuro, non me la sarei messa neanche con una pistola puntata alla testa. Intanto sarà stata 80 Kg...Poi aveva un vestito mini (dico MINI!!!) ricoperto di frange....tacchi altissimi e trucco pesante...Oddio. Giorgio mi ha minacciata di non fare la foto...Vi stragiuro che se la vedeva Sissi, moriva all'istante!!! Ahahahahahahahah!!! L'amica era peggio che andar di notte...Sempre in minigonna ma più giovane. Ah! La prima tipa sarà stata sui 55 anni....No dai!!! Il vecchio era lì mezzo rimba. Ma passiamo a cose più belle!!!Cosa ho visto di più:
    1- vestiti lunghi, a balze, con arricciature nella parte sopra. Molto larghi e freschi. Fantasie fiorate e Tye & die.
    2-gonne lunghe, a balze. In colori degradèe o con le balze in tinta unita. Una mi è rimasta impressa: arancione la baschina, poi melanzana chiaro, poi rossino...ecc ecc. Moooooolto bella. C'erano anche tutte bianche.
    3- pantaloni larghi, in mussola, niente stretto!!! Bluse ampie ma non del tipo che ingoffano. Diciamo "soft", comode.
    4-una ragazza del tipo creolo mi piaceva molto. Visto che non era un grissino, si era messa un sopra stretto nel seno (non aveva una quarta) e poi questo si allargava.. Le copriva il sedere, mascherandolo. Parte bassa: dei leggins che riprendevano un colore della fantasia di sopra. Espadrillas con appena un po' di tacco, marroni. Capelli tirati indietro e raccolti. Bangles e un bell'anello. Era carina. Giorgio no approvava. Diceva che per lui non era bella...boh! A volte mi chiedo come mai a noi piacciono certe cose o ragazze e agli uomini no. Chi lo sa?
    5- Tutte o quasi con ai piedi le spartiates. Di Les Tropeziennes. Il 37 l'ho cercato in ogni dove, ma era esaurito in tutta Aix. In oro, argento...Con listini alti e bassi.
    6-Infradito a gò gò. In tutte le salse...Havaianas comprese.
    7- Bijoux: bellissimi quelli di certi negozi. Non andavano molto quelli con tanti cerchi, ma più particolari. Di stoffa, etnici, argento, legno. Molto corallo e turchese.
    8-Borse: tanti modelli in stoffa. Splendide Non piccole ma grandi. Molti panier: quelle borse in paglia di tanti colori. Queste, assieme a quelle in tessuto, erano i modelli più visti. Ho visto delle LV Damier. Una Furla e qualche Birkin. In fiera poi c'erano alcune in tessuto da far venire un infarto. Bellissime è dir poco. Costavano dai 200 euro in su....Ma erano FAVOLOSE!!!
    Ecco il resoconto di quello che ho visto di più. Ah!!! E cappelli a tesa larghissima. Di tutti i colori. C'era una mamma con bimbo e marito, in jeans e maglietta...con uno blu-viola in rafia, piegato da una parte...Splendida! Anche in fiera c'erano. Di tutti i colori. Quindi, visto che alcuni post fa ne abbiamo parlato di cappeli....datevi sotto!! Io mi sono presa un Panama bianco con gros grain nero. Là il cappello ci vuole...il sole picchiava parecchio!!!! Besos, Vivi

    RispondiElimina
  122. Riecchime in serata dopo giornatina non male nel complesso.
    Cla vedrai che Asietta amerà la sabbia e i castelli e le formine e le conchiglie e per te sarà splendido correre come una pazza per cercare di riacchiapparla...
    Vivi tua nonna doveva essere uno spasso, e ci credo che ti manca così tanto, ottima la cenetta, però mi sa (Sissi potrà confermare) che tu chiamo chantilly quella che noi chiamiamo solo panna montata. In effetti in francese la chantilly è la panna montata, mentre per noi la chantilly è la panna montata mescolata ad un po' di crema. Così è più soffice e libidinosa.
    Mi piace la tua descrizione di Aix, no ci siamo stati un giorno soltanto e direi che l'atmosfera percepita è proprio bella, calma, sole, serenità. Ma tutta la Provenza è così. Presa dall'entusiasmo qualche mese fa avevo comperato tutti i libri di un inglese che si è trasferito in Provenza. E' il tipo che ha scritto il romanzo da cui è stato tratto un film con Russel Crowe "Un ottima annata". Bene se volete ve li regalo, scritti malissimo, banali e noiosi. Sob.
    Oggi leggendo Hola on line ho visto che la figlia di Caroline di Monaco, era a Saint Tropez per fare shopping con la fidanzata (Borromeo) del fratello Pierre. Beata lei.
    Tornando ad Aix mi piace anche come ti sei vestita, in francese si direbbe décontractée, traduzione letterale decontratta, ma vuol dire libera, sciolta.
    Ok visto che tu hai sdoganato le havaianas anche ad Aix vuol dire che se po'! La mia amica di Milano mi prende sempre in giro perché me le metto, lei sta tutta in tiro sempre, ma io proprio non ce la faccio.
    Questione piedi, si è un dramma, oggi ho delle caviglie mostruose, non so perché sarà il caldo, la stanchezza, e mi vedo anche i piedi particolarmente gonfi. Lunedì vado dalla mia amica farmacista a farmi dare qualche consiglio. Comunque mi stanno strette anche delle ballerine comodissime che ho da anni, penso che sia una questione di gonfiore, però che palle. In teoria potrei andare sempre con le ciabattine varie, però ci sono situazioni un po' ufficiali (tipo consigli comunali e similaria) che mi scoccia andare con le dita di fuori. Pensate che sotto il piede sinistro ho una vescica a due piani.
    Questione borsa, ovvio che non la prendo beige, anche perché la tipa ha fatto i numeri da circo per farmela comperare, ancora un po' e diceva che si intonava al colore degli occhi. La volevo bianca, ma beigiolina no, proprio no.
    E' vero quello che hai notato Vivi, in Francia, specie nel sud il panier va per la maggiore, costa poco e fa chic. Lo porta anche Inès (de la Fressange, ovvio), a Nizza che un posto che nei ha centinaia e ci devo andare assolutamente. Io ne ho uno preso qui al mercato me lo porterò perché in Francia ai mercati si va con il panier, nessuno commerciante ti dà la bustina di plastica. Quando sono andata nel 2006 avevo preso un panierino carinissimo a Le Lavandou con i manici di pelle tutto foderato, si è un po' consumata la paglia ai lati, lo tenevo solo per ricordo, ma adesso lo riuso e poi me lo ricomprerò.
    Le borse bianche mi piacciono molto, ma la loro estrema e breve stagionalità mi fa desistere. Qui sotto casa c'è un negozio che vende Gherardini, vi piace?
    Vabbè c'ho le tipe affamate vado a dar loro un po' di pappa.
    Vi abbraccio tutteeeeee, Zuuuuuu che appari ogni tanto (buon trasloco!), Cris sparita nei festeggiamenti, Sissi nostra, Vivi, Claudia, Christie ...

    RispondiElimina
  123. Buonasera belle ragazze come state? Sono andata un po'indietro a leggere i vostri racconti e...che bello..altro che romanzi!!Qui c'è veramente tutto un mondo! Sissi il mio compleanno è il 16 agosto..Data tragica..per anni c'erano sempre e solo i miei, perchè non si combinava a trovar nessuno per fare una festa :((( Erano tutti in vacanza o distrutti dal ferragosto..Invidiavo chi poteva fare la festicciola.. Un anno chiesi a Babbo Natale un fratellino o una sorellina per poter giocare con qualcuno..Ero una bimbetta sola in un mondo esclusivamente di adulti..una piccola sognatrice che stava ore seduta su un atlante gigante ad immaginare paesi..immaginari..Babbo Natale mi portò un bambolotto simile in tutto e per tutto ad un neonato.Lo chiamai Matteo e divenni la sua mamma. Poi l'anno successivo a primavera, il giorno della mia prima comunione trovai un mazzolino ed un biglietto..Era di mia sorella che mi annunciava che avremmo festeggiato insieme il compleanno.. Anna è nata il 16 agosto esattamente a 9 anni di distanza da me.Ecco perchè credo ancora ai sogni e...a Babbo Natale!!!

    RispondiElimina
  124. Vivi starei ore a leggerti...Grazie alla tua straordinaria capacità descrittiva, se chiudo gli occhi è come se fossi stata assieme a te, negli stessi posti..Che bello :) E che buona la tua cenetta :9

    RispondiElimina
  125. Claudia non preoccuparti, rimpiangerai la fobia da sabbia di Asia :) Anche Elena tra i 3 e i 4 anni non voleva saperne di toccare la sabbia, non ti dico..scene da panico, urla strazianti..Una bambina, seguendo una sua idea di "terapia d'urto" ,l'aveva presa e buttata giù dal lettino..abbiamo creduto collassasse..L'anno scorso sono arrivata la prima volta al mare con l'ansia..ma lei è andata senza problemi, anzi la sabbia è diventata il suo elemento, a fine stagione se ne è pure portata a casa un bottiglietta per poterla toccare ogni tanto..

    RispondiElimina
  126. Mari come ti capisco per i piedi!!!! Per me è un martirio, almeno finchè non riesco ad andare al mare (l'acqua sarà inquinata, ma per i miei piedi è un toccasana)..Persino le mie ballerine morbidissime, ieri con il caldo, mi hanno prodotto le odiose vesciche..Uffa..Sto sperimentando la crema ad effetto talco della Podovis..Non fa miracoli, ma mi ha consentito, ad esempio, di riuscire a indossare i sandali la sera del saggio di Elena,senza piangere troppo :)

    RispondiElimina
  127. Adesso vado a mettere a nanna la frugola, poi torno..mi siete mancate troppo ;)

    RispondiElimina
  128. Ciao Cris!!! Ti piacciono i miei racconti? So di essere un po' lunga...ma adoro descrivere i posti, le cose, una cena. Ho una memoria fotografica incredibile. Riesco ad andare a ritroso anche di anni ;-)))
    Anche te con mal di piedi? Che rabbia! Sai, io ancora ho i "rimasugli" delle vesciche di Firenze....Non ho mai avuto la pianta messa in quel modo...Mah!
    Il talco fa miracoli. Sempre la mia nonna mi insegnò a metterlo dentro alle scarpe...Adesso ho poco tempo...ma anche quando mettevo i sandali, davo una spalmatina di talco nella pianta del piede ;-)))
    Cris...ma è come un miracolo! Tua sorella è nata lo stesso giorno?!!! Che bello!!! Io ho sempre passato i compleanni in famiglia. Perchè in Argentina la scuola cominciava dopo l'8 marzo...Avrei voluto delle amiche di scuola per festeggiarlo, ma eravamo "disperse"...Comunque, ho dei ricordi così belli dei miei compleanni...;-))) C'era l'intera famiglia. Mi chiamavano le zie e poi mi venivano a trovare. Nonna faceva una torta di cioccolato e savoiardi...;-))) Era bellissimo. Mi manca tanto. Qua non è più così. Le mie zie, nonna, nonno, cugine...non ci sono. Le zie se ne sono andate assieme con i nonnini...Ho solo papà e mamma. Mio fratello ha sempre da fare con i figli. Mi vengono a trovare giusto 10 minuti...Esco con Giorgio a cena, ma mi ritrovo tutte le donne scatenate...Non mi piace più. Mamma non sta benino...Insomma, la mia vita è tanto cambiata. Ho tanta nostalgia... ;-( Stanotte ho sognato la mia nonna...mi avvertiva di qualcosa. C'era in me una cosa nel basso ventre. Di solito quando la sogno mi parla su quello che non va o ride assieme a me. Lei avvisò Giorgio nel sogno di un incidente che mi sarebbe successo il giorno dopo...Giorgio non ci pensò...ma l'incidente avvenne...
    Ho fatto la visita ginecologica a fine dell'anno scorso...Ricordo così bene il sogno...Ieri a cena stavamo parlando e all'improvviso è comparso il sogno. Come un flash! C'era una macchia color turchese nel lato DX...e lei era lì...Vedrò. Forse prendo appuntamento con la ginecologa.
    Mari: infatti, la crema Chantilly è solo panna, zucchero e vaniglina. Qua la chiamano panna...Questa non sa di vaniglia. La Chantilly deve avere quel sapore vanigliato. Infatti in Francia era così.
    Davvero Inès de la Fressange va con i panier? Anche per me sono strachic! Ne ho uno che presi in Sicilia. E' splendido. E' adornato con tante cose...Dolce & Gabbana erano andati da questo signore per avere l'esclusiva. Ma lui disse di no. E io trovai il suo negozio a Palermo...Era una persona meravigliosa. Aveva molti modelli...ma si accorse subito che io cercavo uno che avevo visto su un giornale francese...E allora mandò suo figlio a prenderlo per me. Mi chiese se gli portavo il giornale dove c'era il suo negozio...Ed io, tornai il giorno dopo con Cotè Sud. Mi guardò stranito...Mi disse che ero una persona di parola. Io sorrisi e gli dissi che se dicevo una cosa...quella era ;-)) Mi raccontò del servizio fotografico e di un'altra coppia con negozio a Montecarlo che voleva anche lei i panier...e lui disse no! Invece con me...fu adorabile. Disse che quando volevo potevo andare a prendere i panier!!! Mi regalò un carrè, un profumo di Zagara, e altre cose. Mi guardava come si fa con una persona cara...Suo figlio non vuole continuare a fare il mestiere del padre. Lavorava in un ufficio statale. Quanto avrei dato per poter imparare da lui!! Mi dispiace quando sento che dopo quel signore gli originali panier siciliani non ci saranno più. Mi disse che negi anni '50 venne una nota stilista inglese nel suo negozio. C'era a quel tempo la dolce vita, i paparazzi, Capri...E lei gli diede l'idea di come fare ad adornare i panier. A proposito di Gherardini...a me non dispiace. Io adoro le cose o marchi di una volta...Vedi Roberta Di Camerino...A Milano Marittima ho visto una borsetta quadrata con i disegni tromp l'oeil. Costava tanto... Baci a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  129. Ciao ragazze.. mi riprendo adesso... ieri ho avuto la febbre quasi a 39.. ma oggi sto già meglio....nonostante il malessere mi sono impasticcata con la tachipirina e sono andata all'ennesima grigliata nel giardino di un compagno di Asia... ma che fatica! Ora va meglio, oggi mi riposo..... Vivi che bella cenetta, complimenti! I panier piacciono molto anche a me... di solito lo porto in vacanza... costa poco ed è pratico, lo posso lasciare sotto l'ombrellone (togliendo il portafoglio) senza andare in paranoia per i furti........ Mari la luna in beige c'è anche all'outlet.... in effetti non ha senso visto che hai una meravigliosa D-Bag.... poveri piedi... pure io con l'estate sono sempre a riparare le vesciche... ma addirittura le JR come fanno a farti male???.... le ho messe proprio l'altro ieri con pantaloni bianchi, un caftano verde smeraldo, cinturina intrecciata di pelle bianca... mi mancava la borsa bianca ... cavolo, devo provvedere... è vero la porti pochi mesi ma è chicchissima!

    RispondiElimina
  130. Cris... anche Elena con la sabbia ha fatto così ??... mi fai tirare un sospiro di sollievo...io con Asia ho provato e riprovato ma aveva delle crisi isteriche, mi hanno consigliato di non insistere.... forse un pò si era anche impuntata... dopo 22 giorni di mare siamo riusciti a farle fare la passerella con le scarpe... tutto qui! sing.. speriamo che mercoledì ci sia la rivelazione...lo so che è scomodo corrergli dietro.. in effetti sono stata abbastanza invidiata dalle altre mamme, però mi piangeva il cuore a vederla sempre seduta sul lettino ad annoiarsi... al punto che l'anno scorso il mare non l'ho voluto vedere neppure io... Mauro mi diceva in spiaggia "ma lasciala lì da sola, vai a fare un giro", perchè lui non se ne metteva troppe.... ma io non potevo perderla di vista... non ce la faccio... ho sempre paura che qualcuno me la porti via con quel che si sente, sarò paranoica ma non ci posso fare niente!.... Cris la storia della nascita di tua sorella è veramente incredibile....

    RispondiElimina
  131. Vivi bellissima la Roberta di Camerino con il tromp d'oeil.. lo vista in blu su una rivista e il ritaglio è finito nella mia scatola....

    RispondiElimina
  132. Che giornata! Iniziata con una telefonata che potevo anche fare a meno di riceverla e proseguita proprio malino fra litigate e discussioni familiari di Stefano con i fratelli. Che palle! Risultato c'ho un mal di testa furioso, di quelli che ti virano quasi in nausea, rendo l'idea?
    Passo un secondo a salutarvi che poi mi vesto (felpa? qui saranno 15 gradi) e vado a trovare la momma che mi ha già chiamata due volte.
    Cris sono stata felice di rileggerti e che bello tu e tua sorella nate lo stesso giorno, deve essere una bella sensazione. Io ho la nipote della mia amica (ex prof del liceo) farmacista che è una signora adorabile nata lo stesso giorno mio e anche una anziana signora francese che frequentavo anni fa. Ti à l'idea di avere un rapporto particolare con chi è nato lo stesso giorno. Figurati una sorella.
    Cla mannaggia il febbrone! Dai che poi ti riposi al mare e vedrai che Asia questa volta si divertirà un mondo. Comprale le formire e li sai fare i decori con la sabbia bagnata? Prendi un po' di acqua e sabbia e li fai scorrere fra le dita, vengono come della stalagmiti e i bimbi si incantano
    Ebbene si anche le JR mi fanno male, porcaccia vacca. Ieri avevo le caviglie gonfie come palloni. Sono abbastanza disperata. Carino il tuo outfit bianco-verde smeraldo chissà quanto stavi bene. Avete deciso poi per agosto? San Benedetto?
    Eh no la luna beige no, non se po' fà. Fosse stata bianca si, ma beige no. Anche se come dice Sissi (ciao cara, dove sei, al golf? Con 'sta pioggia ci sarà l'erba alta un metro) un conto è la D-Bag, un conto la Luna, usi e stili diversissimi. Se vi ricordate mi ha cazziata quando ho detto che di bianco avevo già delle ciabattine Mephisto...
    Vado e visto che ho tempo vado a piedi anche se devo fare una salita ripidissima, ma almeno prendo aria e magari mi passa il mal di testa.
    Vi abbraccio tutteeeeeeeeee

    RispondiElimina
  133. Claudia la febbre?????? Povera.......
    Le bimbe impaurite dalla sabbia? questa non l'avevo ami sentita.. in bocca al lupo per mercoledì allora!

    Vivi no non era quello il senso di "è tutto tranne che un santo", effusioni in pubblico??? ma scherzi, al massimo mano per la mano!

    Mari la solita sfigatta eh?!! Le castaner che ti uccidono, telefonate che non vuoi ricevere, piede più lungo...

    Cmq oggi ho fatto il trasloco (come reggo lo stress?? non lo reggo!) ed ho iniziato la pulizia e la sistemazione... ora sono in hotel, distrutta e scotta, ma ce la posso fare!!! Vi bacio tutte tesorucce!

    RispondiElimina
  134. Cris, carissima Cris, che peccato il compleanno il 16 agosto.... anche peggio del mio... il 6, in cui in effetti tantissimi sono in ferie e come regali ti becchi le rimanenza dei saldi.... triste!! Cmq io avevo sempre i miei CARIII fratelloni che non mi facevano annoiare hihiihihi. No dai, le feste di compleanno io riuscivo ad accrocchiarle, soprattutto con i romani in villeggiatura 8smepre gli stessi), da te non c'erano dei villeggianti "fissi"?? Baciiiiii

    RispondiElimina
  135. Ciao belle! Adesso è uscito il sole......no comment! Mari...ma che cavolo di parenti hai? Tu invece di rilassarti il fine settimana....ti stressi di più?! Adesso che cavolo hanno i fratelli? Cerca di "fregartene" un po' e lascia tuo marito che si arrangi. Non è egoismo nè menefreghismo, ma io credo che i guai tra fratelli se li devono sbolognare loro. Tu dici a Stefano come la pensi e lui va "alla guerra". Io una volta ho fatto così...ho detto la mia e poi me ne sono andata. Basta. Se invece si parla civilmente, allora ci sto. Ma litigate, niet.
    Sai, Cla (meno male che stai meglio!) ha ragione sulla borsa bianca...E' schicchissima. Poi vedi te cosa ti serve, il modello...Ma una borsa bianca d'estate è tanto bella. Adesso tiro fuori i panier....e il carrellino per la spesa!!!Mi sono comprata uno in Francia che è un amore.
    Zu..."mano nella mano"...io non capisco più niente ;-))) Sapete che sono la "campionessa dei doppi sensi"...hihihihihihi!!!
    Oggi mi sono presa le spartiates....e un paio di Birckenstock...su Spartoo.it...Ho un mese per poterle cambiare e uno sconto di 5 euro...Ahhhhhhhhhhhh, la Provence mi ha fatto male ;-)))
    Volevo dirvi che alla fiera c'erano due stand italiani con il meglio del nostro paese. Un applauso a chi promuove i nostri prodotti!!!!! Poi, un comerciante francese ci invitò alla cena a buffet che si svolgeva dove era la fiera. Di sera... Lo stand italiano era assalito dai francesi. Abbiamo fatto un figurone con il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano, la mortadella, la porchetta, rucola, pomodorini sott'olio, taralli, grissini, ecc ecc. Gli stand francesi erano carini, con salsine e vino bianco e rosè...ma non ho visto la fila lunghissima ,nello stand italiano, di tutti i francesi che volevano sentire le nostre specialità. Ci si sente orgogliosi davvero quando vedi certe cose, che molti danno per scontato...Tanto di chapeau a chi cura la nostra immagine fuori dall'Italia!
    Adesso vi mando un bacione. C'è la partita...la sento (Cla: mandi Mauro al bar?). Io mi sono presa "Becaming Jane". Me lo guardo nel mega schermo....hihihihi!!!! Vivi.
    P.S. Sissi dov'è? Cosa starà combinando la nostra stilyst? Uhmmmmmmmmmmm....Vivi

    RispondiElimina
  136. ragazze... ho ancora un pò di mal di testa...... è per questo che ho mandato Mauro al bar a vedere la partita... ah ah ah , si lì'ho fatto sul serio.. mi spiace ma non la reggo..! Mari mi spiace per le vostre è incomprensioni familiari.. speriamo che passino in fretta, almeno tua mamma va meglio ? .... per agosto aspettiamo a decidere dopo il test.... visto il periodo di carenze economiche non vorrei sprecare denaro in una vacanza pacco!!

    RispondiElimina
  137. Zuuuu sei sopravissuta al trasloco ?? .. bene.. poi ci racconti tutto... dunque il non ex non è uno stinco di santo ? ... ci sono tanti modi di non essere una stinco di santo... ah ah ah devi essere più precisa altrimenti Vivi va fuori di testa! :D.... forse è uno di quei mascalzoni, non proprio affidabili che ci piacciono tanto ? ... dai è un classico, si sa che i tranquilli, affidabili e adoranti non hanno mai un gran successo con le donne..... ah ah ah... almeno finchè non hai una certa età, credo....

    RispondiElimina
  138. Belli i banchetti con le specialità italianeeeee... pur essendo italiana i banchetti con le specialità delle altre regioni mi fanno letteralmente impazzire....sopratutto la roba del sud.....se vado giù a fare un tour eno-grastronomico torno obesa! vado a impasticcarmi e poi a nanna!! un bacio a tutteeee

    RispondiElimina
  139. Ha ragione Cla!!! Sono già fuori di testa...;-)
    Che tipo è? Le piacciono le altre? E' un po' "biricchino"...? Io non ci capisco più niente...Non mi dire che ti sei messa con un mascalzone.....No, dai. Non puoi, non te. Una ragazza intelligente non può rovinarsi così! Stiamo scherzando? Zuuuuuuuuuuuuuuu, torna sui tuoi passi!!!! Torna all'ovile "sano"!!!! Non fare cavolate....Se poi mi dici che un dì ti ha fatto le corna...io ti ammazzo... Di lui nn me ne frega niente...ma io a te, giuro che ti spalmo sulla prima parete che trovo ( Vivi con faccia arrabbiata!!!). Ti faccio ingoiare mille pantegane al forno....Non sai che buone...slurp!!! (Vivi sadica). Non fare l'infermiera nè il cespuglio spinoso con tanti rametti sopra.....ci siamo capiti? Arghhhhhhhhhhhh..........Vivi

    RispondiElimina
  140. Ragazze...avevo già visto "Becoming Jane"......mi sono accorta subito.......Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Che sfi...;-)) Vabbè, so la vita di Jane Austen a memoria. Come sua sorella Cassandra, non si sposerà mai e vivrà poco. Ecc, ecc.....Mi volevo distrarre un po' con qualcosa di romantico...ho sbagliato di grosso...
    Mari: anche Stefano ha visto la partita come Mauro? Era ancora incavolato per la family? Poraccio....Lavora e quando deve o vuole riposarsi, deve discutere con i fratelli. C'è sempre la cieca in mezzo? Mi dispiace. Pensa che il fratello di Giorgio, quello con l'appartamento a Firenze...si è accorto della schifezza che aveva fatto quando io gli ho detto di prestarci per 2 notti il pièd a terre....(le pagavo le spese, ti ricordi?). Bene, l'altro giorno lo chiamò con una scusa e gli ha detto che appena aggiusta due cosucce, lui sarà il primo ad andarci....Non sai quanto era felice Giorgio. Non per l'appartamentino...ma per il gesto. Come fa un fratello a saltar fuori con mille scuse idiote pur di non prestargli l'appartamento al fratello? E pensare che quando vengono qui... con guanti bianchi vengono trattati. Giorgio era rimasto malissimo....ma dopo la telefonata, si è tirato su e mi ha detto che era rimasto malissimo per quella risposta. Comunque, tu non soffrire. Lo dico perchè so cosa vuol dire avere già altre cose come la mamma che devi seguire, il lavoro...insomma, stai serena. Io ho già problemi con mamma....Ne ho parlato con mio fratello. Prima mi ha chiamato mio papà...poverino. Oggi è anche la sua festa...Domani mio fratello la porta dal dottore. Ma sicuro deve fare qualcosa... Va così. Che vogliamo fare? Io più di tanto non riesco...mi fa male. Poi non dormo, sto in pensiero. Almeno il fratello qua c'è. Meno male. Mando un bacione a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  141. Ciao a tutte mie care, vi ho lette solo questa mattina. Venerdì sera mi ha colpita un attacco di sciatalgia acuta.Sono ancora a letto ma almeno oggi con il portatile ho la forza di scrivere..nei giorni scorsi solo di piangere e urlare...non ho mai provato dolori così atroci se non quando anni fa mi si era infiammato il trigemino. Non so come mai mi sia venuta questa forma acuta ( golf, lavori pesanti, movimenti bruschi)ma so che è terribile. Hanno chiamato la guardia medica e ha dato la cura di iniezioni due volte al giorno più tachipirina negli intervalli, oggi il mio medico mi dirà come proseguire. Non riesco ancora a trovare pace sia sdraiata che seduta..in piedi manco a parlarne.

    RispondiElimina
  142. Un bacio grande alle mamme che soffrono, Mari e Vivi...sono fortunate ad avere due figlie premurose come voi.
    Mari ti capisco per le vesciche..anche le mie Castaner bianche me le hanno fatte venire ( le blu invece un guanto), in effetti il canvas di cotone è un pò rigido soprattutto nelle cuciture. Le jr ora non mi fanno più male. La borsa bianca la usi poco? E perchè mai? A Milano la uso da marzo a fine settembre..al mare ancora di più! Comunque la borsa beige è molto chic, soprattutto con scarpine color corda..perchè triste? Una poi npon deve escludere l'altra...se vi fate troppe paranoie per comprare un accessorio alla fine passa il tempo e rimanete ancora senza...così il vostro guardaroba rimane ancora sfornito e siete da capo... nel tuo caso Mari prendi una borsa bianca ( beige hai la tod's e la LV damier).Sui parenti serpenti sai come la penso...quando mai sono positivi per te? Stanne alla larga ..troppa considerazione ti priva del loro rispetto.

    RispondiElimina
  143. Vivi che belli i tuoi racconti , almeno ho vissuto un pezzo di Provenza dal letto di casa! Non sono un'amante delle spartiates perchè mi piacciono solo con i pantaloni e su un piedino affusolato su gamba affusolata, su di te saranno carine ma su di me niet.Sono graziose anche con gli abitini corti ma ancora più difficili.Bellissima la tua cenetta fresca ed estiva, avrai sicuramente orchestrato una magia di sapori e colori meravigliosa. Come dice Mari la ricetta che hai dato tu è quella della panna montata alla vaniglia perchè la chantilly si ottiene mischiando la panna montata con la crema pasticcera ( in cui è presente la vaniglia) in dosi più o meno variabili a secondo della consistenza che ti occorre. I panier mi piacciono solo al mare, in città mi paiono troppo inappropriate..ce ne sono di bellissime in Francia..girare a St. Tropez con i panier è molto chic a Milano mi stona un pò se non a ferragosto nella spiaggia artificiale del centro ( terribile!!!hihihihh)-

    RispondiElimina
  144. Bonjour, avevo scritto un lungo sfogo sui parenti serpenti ma il sistema del blog me l'ha divorato. Si vede che non ne può più, ok basta.
    Ciao a tutte, a Zu in trasloco, alle mamme di Asia e di Elena (belle pupe, come state?) a Vivi (wow Birkenstock anche tu? che modello? e sai che anche io pensavo al carrellino, mi sono stufata di portare i pesi...) e Sissina nostra malata e dolorante. Un bacio Sissi e grazie per i tuoi consigli. In effetti le Castaner di canvas sono un po' rigidine sulla tomaia mentre il plantare è perfetto, quelle di raso ancora non le ho messe ma sono più confortevoli. Per la burzetta son qui che faccio mumble, mumble, come al solito, ma ormai mi conosci.
    Vado a fare un po' di giri, devo comperare delle cose per la momma che mercoledì torna a casa, lei è molto contenta io meno... la gestione sarà complessa anche perché mio padre con lei fra i piedi è super nervoso.
    A presto ragazze, qui come da previsioni semi burrasca e un vento pazzesco. Baci a tutteeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  145. Cris grazie per la data del compleanno sapevo che eri leoncina ma non avevo il giorno esatto.
    Coì in agosto Zu il 6, Terry il18 e tu il 16. Ragazze ci tocca organizzare un'estate insieme con festeggiamenti per 15 giorni! Stupendo che la tua sorellina sia nata lo stesso giorno...ancora più feeling..una sorta di gemelle in ritardo!

    RispondiElimina
  146. Cla sei guarita? troppi sbalzi di temperatura..poi fai un sacco di vita modana con festicciole varie e trac! Spero tu stia meglio..se vuoi della tachipirina...voltaren...muscoril...sono qui. sobbissimo.
    Convinci Asietta ad andare in spiaggia spiegandole che le vere dive in estate si devono fare fotografare in costume sulla spiaggia e lei non si può esimere..oppure vai in Liguria sui sassetti...hihihihii

    RispondiElimina
  147. Zuetta traslochetta, ora però metti radici, pulisci casina nuova e ambientati...se mi prendi la cadenza genovese guai a te!Dai un bacio al figaccione di Simone..sia che ti tenga la mano in pubblico sia che ti porti in un sexyshop per me è un ragazzo adorabile!

    RispondiElimina
  148. Mari, che ci vuoi fare...la mamma va curata..ma proprio perchè hai questa incombenza non lasciarti travolgere anche da altro...cerca la serenità.Qui sole ma temperature basse..meno male, stare a letto con il caldo è atroce.

    RispondiElimina
  149. Ciao Sissina! Hai fatto degli sforzi..Riguardati e stai tranquilla ;-))) Come dici te, non fa un caldo torrido e a letto si sopporta. Sai, io ho il piede magrissimo (sob!). Come mio papà e fratello (anche se loro portano il 44 e 45 di scarpa...). Te l'ho detto...l Provence mi ha fatto male...;-))) A Milano fanno la spiaggia finta? No, dai....;-))) Io ODIO le spiagge finte...Pensa che a Mirabilandia (non ci sono mai stata, grazie a Dio!!!) la "conoscente" crucca (non amica...quelle sono altre), va con la sua amica crucca (quando viene da noi...).E dice che è bella!!! Ora, uno sta a Milano e il mare non è lì (anche se l'idea della spiaggia finta mi pare orrida), ma Mirabilandia sta al mareeeeeeeeeeeeeee!!!! Perchè una persona deve andare su una spiaggia finta quando il mare è lì? Ecco, ditemi voi....
    Vivi

    RispondiElimina
  150. Zu, vai nel sesssssishop? Uauuuuuuuuuuuuuu!!! Qualcuna mi vuol dire che accidenti fa Zu??? Sono nel totale marasma mentale ;-))) No, dai, io scherzo...mi diverto! Anche se non ci capisco niet! Ma sapete, oggi mi sono alzata con il medico in testa...Penso a mia mamma...
    Vabbè, cambio discorso. Mari: sì, ho preso le Birkenstock, mi pare il modello Madrid (può essere?). So che ha una fascia davanti color nera in vernice. Lì diceva di prendere un numero in meno perchè calzano molto....ma io ho fatto di testa mia e ho preso il 37. Mi ricordo di averle provate 2 anni fa e ho chiesto il 37 e andava bene...Vediamo. Altrimenti le cambio...Ma io porto di solito un 37.5....Ho anche il piede lunghettino. Boh!
    Per la borsa, ha ragione Sissi....ci pensi troppo. Ho comprato il ns. giornale preferito e già c'è qualche anticipo inveranale....Mi è venuta una tristezza....Non perchè sia brutta la moda invernale, ma siamo a Giugno e il mare l'ho visto 2 volte (fatta ecezione per St. Trop....!).Quindi se vuoi la borsa bianca...DECIDITI!!!!!! ;-))))))) Ti vuoi prendere il carrellino? Guarda, il mio l'ho preso a Place des Lices....Figo, no? Ha una scritta in francese ed è verde e giallo con dei limoni disegnati. Mi piace un sacco! Non vedo l'ora di usarlo ;-)))) Quando ho voglia lo sfilo e mi faccio un altro con una stoffa diversa...magari a righe...lo fodero dentro con della plastica e voglio cucire all'interno una bustina per i surgelati...Mi distrae cucire...Anche fare collane. Ho preso un filo di turchesi bellissime. Penso di fare una collana con del lapis, argento, murrine e forse qualche sasso di turchese. Què tal?
    Vivi

    RispondiElimina
  151. Mari: tu hai visto il film "Parenti serpenti"? Te lo consiglio...E' così vero che a volte mi sembra surreale. Mah!
    Comunque, sai che anch'io ne ho...Ahimè....Vabbè, l'importante è non rovinarsi la vita. Io ne ho già abbastanza "problemucci"...mi mancano solo le paturnie di alcuni...No grazie. Come ho detto: ho già dato, anche in salute. E credo che sia sufficientissimo (non si dice, ma rende!). Tra l'altro sono parenti acquisiti....quindi....lassamo perdere! Che si sbolognino fra loro le paturnie mentali, egoismi, cattiverie...E mi fermo qua....
    Pensa alla tua mamma. Poi a casa con tuo padre, farà lui...Tu sei sua figlia. Un bacione grande a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  152. Bambine belle ariecchime. Sissi mannaggia mi dispiace che stai così sofferente, si per fortuna non è caldo caldo. Oggi qui anzi è frescolino, mare non se ne parla, ho visto il meteo e ho deciso che incastro impegni e appuntamenti secondo il tempo. Venerdì mi sono ritagliata tre ore, sapendo che sabato e domenica avrebbe fatto bruttissimo.
    Grazie a tutte per i consigli e i suggerimenti sui "parenti serpenti" (conosco...), a me quello che mi fa uscire di testa è che non si possa parlare per trovare un equilibrio, una mediazione fra tutti. No, per la sorella di Stefano lei decide gli altri si adeguano. Punto. Le notti in ospedale quando la madre è stata operata? Ha detto ai fratelli: "io non le faccio mettetevi d'accordo fra di voi".
    La cognata cèca litiga con la suocera e si fanno dispetti a vicenda? Ok è un casino, ma la situazione di convivenza per adesso non si può modificare, quindi perché non parlarne e cercare di far ragionare tutte e due?
    No, guerra a coltellate e basta.
    Vivi lo voglio anche io il carrellino francese (figo? strafigo) e in place des Lices pensavo proprio di andarci se riesco a mettere piede a Saint Tropez. Devo decidere se fare il giro in battello o usare un'alternativa che ho trovato in una guida, cioè prendere l'autostrada, arrivare ad un paesino che ha il porto con una specie di traghetto frequentissimo per ST e quindi arrivare serenamente. Bo' vedrò, ho tempo per decidere.
    Le Birkenstock le ho anche io modello Madrid bianche di vernice, mi hanno salvato la vita nei giorni di gran caldo quando hanno operato mia mamma, sempre in piedi e in giro per i corridoio lunghissimi dell'ospedale, sono molto comode per andare in giro, al mare meno, perché con la sabbia a me piacciono le Havaianas che si lavano in un baleno.
    Concordo con te sui giornali che mettono le cose invernali, che palle e che tristezza, ancora manco siamo arrivati all'estate.
    Sissi hai ragione sul panier a Milano non sarebbe idoneo, ma al mare è super comodo. Pensa che anche andare in città ad Ancona con il panier fa un po' ridere, pur essendo una città di mare (ma Ancona città in effetti non ha una spiaggia, strana vero? mi dovete venire a trovare mannaggia a voi), in Provenza anche se sei all'interno è diverso, non so perché fa chic, al mercato non vedi nessuna signora con la sporta di plastica, ma tutte con il panierino, e tutte solo con la spesa del giorno, mica con le scorte da ipermercato. Ma lì la vita è diversissima. Mi sono scaricata l'elenco e i giorni di tutti i mercati della Provenza, farò in giro perché sono splendidi anche solo da vedere e poi ti compri il pane e il formaggio e la frutta. Una meraviglia. Sigh!
    ok vado a lavùrar per il Corriere A. e vi saluto tutteeeeeee.
    ps forte Sissi l'idea di dire ad Asia che le dive vanno sulla sabbia a sfilare. Però che strano aver paura della sabbia, sarà che ci son nata, comunque da piccoli certe paure sono inspiegabili, io ad esempio avevo una paura folle di una piazza di Ancona, lunga e rettangolare e con sul lato in fondo la statua di un papa piuttosto minaccioso. Ci pensavo l'altra sera quando ero lì.

    RispondiElimina
  153. Mari, posso dirti una cosa? Che i due fratelli si devono alleare e dire alla sorellina "rompi" che non è lei che comanda. Punto. Se le piace, ok, sennò, vada al diavolo! Si vede che ha un carattere forte e se ne aproffitta dei due fratelli. Naooooo...NON SI FA!!! Per la cieca....te l'avevo detto che era una serpe...E poi vorrà anche la casa...Su questo ci metto quasi le mani sul fuoco....Purtroppo. La mia di Roma sta già pensando all'eredità... Faccia lei. Comunque, ho visto adesso un programma sulla Rai....credo si chiami "Il Verdetto". C'erano due fratelli e l'eredità di mezzo. Più un testamento dove al figlio toccava il 10% e alla figlia il 90% (!!!). Invece di fratelli, sembravano cane e gatto. Però la legge dice che un padre, anche se fa testamento a favore di un figlio, mettendo in svantaggio gli altri (in questo caso l'altro), il testamento non è valido. Qua in Italia c'è ancora una legge (che ioconsidero giusta) dove anche se fai testamento, vale la legge. Perchè, immaginati se il figlio ( e un padre con poche capacità d'intendere e di volere) circuisce il genitore e glifa fare un testamento tutto a suo favore...L'altro figlio cosa fa? In questo caso "Carta Canta". La tipa in questione era una che ha accudito il padre, è andata a vivere con loro assieme al marito (e lasciato un appartamento in affitto...), si è presa anche l'attività di famiglia... E su un patrimonio di 1 milione di euro, al fratello toccavano 100 mila....Ma la legge dice che il 75% va ai figli. E, da quello che ho capito, il 50% a uno e l'altro 50% all'altro. Quindi, anche se la figlia si è occupata del padre, madre e ha mandato avanti l'attività....non c'è verso. Qua canta la legge. Anzi, adesso che mi ricordo, potrebbe anche servire questo a Matè. Che saluto di cuore!
    Mio fratello, grazie a Dio, non è attaccato ai soldi. E manco io. Mia cognata no. Quindi io litigate con lui non ne ho. Il problema è con la famiglia di Giorgio...Quella di Roma (e non so quella di qua...)come ho già detto, sta già facendo i calcoli. Sono d'accordo con fare un testamento (che devono decidere tra loro, io no), ma ho "sentito" nelle sue parole il "non si sa mai". Le ho detto quattro cosucce...tipo: "scusa, ma lo sai che io o te possiamo domani attraversare la strada e qualcuno ci fa fuori?". Va bene il testamento...ma questa sembrava volerli morti il giorno dopo. Io non ho avuto un buon rapporto con i miei suoceri. Perchè la suocera è molto invadente e vive di sopra....(fate vobis!), ma augurarle la morte... C'è un limite a tutto.
    Parlando di cose più belle: allora è il modello Madrid? Sono comode? Io adoro i plantari anatomici. Giorgio mi ha consigliato il nero... Io ero indecisa con il bianco, ma mi fa: "poi sembri l'infermiera". Oddio....poi ricordai quando una volta mi sono vestita tutta di bianco e uno mi fa: " vai a vendere i gelati?". Comunque, a me piacevano nere...altrimenti avrei preso le bianche (che trovo splendide). Qua da me hanno tutti la stessa malattia mentale del bianco...
    ;-))))))) Vivi
    P.S. A Aix c'è l'Ospedale Psichiatrico....non si sa mai...!

    RispondiElimina
  154. E'vero, in Francia vanno tutte con i panier. anche in città. E' splendido andare a fare la spesa con la baguette che fuoriesce dal cesto!!!E' vero che la gente fa la spesa al mercato per il giorno. Pochi ho visto con mega scorte...anzi, a dire il vero, nessuno... E poi anche i maschietti...;-))). Io trovo questo molto chic. E anche un modo per cominciare a finirla con i sacchetti di plastica. Che inquinano... Mi sono stupita un po' che anche se Aix è splendida, con giardini, fontane, rotonde piene di fiori, contenitori per la raccolta differenziata.... pochi la facciano. Ho visto 2 o 3 volte il camion con l'immondizia dell'indifferenziata che raccoglieva i rifiuti senza differenza...Peccato.
    Mari: anch'io mi sono presa al Ufficio del Turismo un manualetto con tutto....Hihihihihihi...Io là ci torno. Abbiamo deciso di andare a Grasse e Luberon...Che ne dici? Mi dispiace non essere passata da Cannes, ma c'era una fila.....Grasse era a pochi chilometri. Ma l'uscita era quella per Cannes..quindi...Non so perchè questo mega traffico...Boh!
    Sai, in due bancarelle artigianali di Aix mi sono presa del sapone di Marsiglia per il corpo. Uno alla vaniglia e l'altro all'olio d'oliva. Buoniiiiiiiiiiii!! Poi uno mega di colore verde sempre all'olio. E due guanti per fare i masaggi tipo hammam. Uno strong e l'altro dolce...Che bello che era quel mercato!!!! Fammi sapere il luogo da dove partono i traghetti....io prendo quello per le isole....Ciao bellissime!!! Vivi

    RispondiElimina
  155. Ragazeeee ma che tempo c'è ?? deve essere perchè ho preso 2 giorni di ferie!! superuffa! Sissi povera, spero che in giornata i tuoi acciacchi si siano allieviati..deve essere stato un dolore terribile! hei siamo un pò disastrate in questi giorni, eh ? Tra acciacchi nostri, mamme da soccorrere, litigi familiari e traslochi.. qui ce n'è per tutte.. uffissimo!!

    RispondiElimina
  156. e' vero Vivi, sembra anche a me,. tutta in bianco puoi essere scicchissima o sembrare una gelataia.... ma perchè ? Sissi urge qualche dritta, qual'è il segreto ? .... io sono sempre molta attratta anche dagli outfit invernali in bianco.. modello regina delle nevi.. poi però mi sembrano un tantino esagerati...insomma dai nell'occhio a dicembre tutta in bianco...alle modelle però dona, no ? Dai Sissi svelaci il trucco per non sembrare gelataie o panettiere, please!

    RispondiElimina
  157. Brava Cla! Lo sai che anch'io adoro il bianco d'inverno? Ma dopo mi assalgono i dubbi...Come le frasettine "sembri l'infermiera", "la gelataia", ecc ecc... Eppure il total white per me è bellissimo. Forse se mettiamo degli accessori come la turchese d'estate, i coralli, collane...Che ne so...Che sia una cosa tutta emiliana romagnola? Sentiamo le dritte della nostra stilyst ;-))) Anzi, facciamo il tifo per la Sissi ;-))))) Come vanno le punturine, topina? Tieni duro...vedrai che passa. Sai? Quando uno sta male, di solito ti fanno tante coccole... E' vero? Ti vogliamo bene ;-)))) Un bacione, Vivi

    RispondiElimina
  158. Cla..ci hai azzeccato con le ferie....Io sono andata benissimo in Provenza....:-)) Quando ci penso, non ci credo....Comunque, è un tempo da schifo. Qua stamattina era bello, poi al pomeriggio comincia a piovere...Poi la temperatura è scesa di parecchio. Mah! Dove sono tutte le altre? Criiiiiiiiiiiiiiiiiissss, Mariiiiiiiiiiiiiiii, Zuuuuuuuuuuu, Christieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Se ci siete, battete un colpo!!! Vivi

    RispondiElimina
  159. Buon giorno care, grazie infinite per le vostre coccole..sono ancora a letto, devo fare iniezioni per una settimana e purtroppo di stare in piedi non se ne parla perchè non ci riesco.
    stra sobbisssimo.

    Il total white è molto chic ma spesso ci si imbatte in persone che lo giudicano da lattaio, gelataio etc.
    Molto dipende dalla presenza della giacca..questo accessorio fa virare un pò il look verso le professioni di cui sopra. Il tipo di tessuto anche contribuisce..più è stropiacciato e più aiuta i gelati, più è stirato e impeccabile e più è chic.
    Ultima cosa linea e volume: più sono ampi e morbidi e più tendono ai latticini..più sono rigidi e aderenti e sembrano meno da lavoro. Gli accessori aiutano..staccare con scarpe o bijoux rende meno divisa il look bianco.
    Per l'inverno l'impatto è diverso. Il bianco invernale è prima di tutto avorio, bianco latte e non bianco sparato. Poi in montagna con la neve èpiù affine e consono mentra in città lascia un pò interdetti solo perchè tutti vestono di scuro e il chiaro fa contrasto. In inverno il problema in città sono le scarpe...o sono in tinta) oppure fanno troppo contrasto. In montagna invece l'effetto chic è garantito dai doposci bianchi che fanno pendant con la neve.

    RispondiElimina
  160. Sissi, Buongiorno!! Buongiorno a tutte.. oggi sono a casa a tentare un riordino generale... poi preparo le borse e vado a prendere il resto della famiglia.... se piove faremo altro.. almeno si stacca!! Sissi... i doposci bianchi e pelosi sono il mio sogno... purtroppo non ho mai sciato!! uff... beh in inverno secondo te potrei portare pantaloni panna aderenti dentro stivale cavallerizzo nero ? in effetti le scarpe a contrasto non mi piacciono per niente, ma gli stivali mi sembrano diversi.... poi si evita di toranre con la parte bassa dei pantaloni copletamente sporca..... in effetti ho una giacchina in cotone bianco e con i pantaloni bianchi fa molto gelataia, meglio spezzarla........ torno al mio armadio disastroso.....

    RispondiElimina
  161. Neanch'io scio...Anzi, ci ho provato una volta e mi è presa un fifa... Quella discesa mi sembrava la morte in faccia ;-))) Alla fine, viravo a destra verso il bosco e cadevo...non vi dico alla sera..un gonfiore e male alla gamba....Ho detto basta. Mi dispiace un sacco, ma ricordo ancora quel ginocchio gonfio...
    Tornando al total white, ho capito. Quindi, se metto pantaloni bianchi dritti ( ho due paia molto belli) e un sopra no da venditore di gelati...ci dovrei essere. Poi gli accessori...E un paio di scarpe, sandalini o infradito non bianchi...OK?
    Cla, mi sembra ottimo lo stivale in inverno! Bene, vado a far da mangiare....Ma perchè si mangia? Che lagna... Forse faccio gli involtini di quinoa...Boh! D'altronde non è caldino e un piatto freddo non mi convince...Ho la bresaola in frigo. Uffa 'sto tempo. Baci, Vivi

    RispondiElimina
  162. Cavolo! Mi ero dimenticata il gilet bianco!!! Una schiccheria....Trallallero, trallallà...
    E la borsa....qua ho l'imbarazzo della scelta! Non la metterei bianca....Dopo sembro il fantasma. Anche se mi mancherebbe una grande, di quelle dove ti porti tutto. Forse ai saldi o da Diegolandia....ciaooooooooo!!!

    RispondiElimina
  163. ciao amiche! Non ne posso più del letto...boff.
    Cla io ti consiglierei uno stivale testa di moro o cuoio con il tuo completo bianco è più smorzato nei contrasti...oppure i nuovi stivali grigi.
    Vivi buona la quinoa! il completo bianco con borsa a contrasto è molto bello io la metterei beige perchè adoro il bianco e beige..

    RispondiElimina
  164. Grrrrrrrr! Volevo andare dalla parrucchiera perché sembro una strega, ma già con la mano sulla porta di casa mi telefona l'onorevole per un comunicativo che sono diventati due, lunghissimi e sono ancora qui. Ci riprovo domani. Avete notato che tutte le parrucchiere fanno sconti martedì e mercoledì? Fantastico, io vado sempre in questi due giorni.
    Sissi mi dispiace un sacco per i malanni.
    Vivi neanche io scio, non mi piace, troppo freddo, troppo faticoso, no, no. A me piacciono il caldo e l'acqua, preferibilmente insieme.
    Total withe, mmmmmm, che dire? Culone e bianco non è che vadano d'accordissimo. Ho dei pantaloni bianchi che però stranamente mi stanno bene, pensavo ad una magliettina bianca e poi qualcosa di colorato tipo orecchini, collana. A proposito mia mamma ha un bel filo di corallo rosso, magari me lo faccio prestare per l'estate come premio per la mia "dedizione". Veramente me lo potrebbe anche regalare. Noooooo?????
    Manca sempre la burzetta bianca. Ieri guardavo Gherardini in una vetrina, ma ha il manico di tessuto, così dopo due giorni è grigio. Orrore.
    Vi abbraccio e volo via come il vento.

    RispondiElimina
  165. Si, il beige e bianco è molto chic!!! Questa abbinata piace molto anche a me.
    Mari: perchè una magliettina? Ti abbiamo detto una specie di blusa sciancrata...La magliettina è aderentina...;-))) Io non vedo male per te i pantaloni bianchi, ma copri il sederino con la blusa...Poi fa attirare la attenzione "al sopra". Con una bella collana, dei bangles...Tra l'altro la blusa non ti sta aderente nel decolletè...Può essere anche fantasia...con del bianco dentro...Vediamo cosa dice Sissi. Certo, il blu sfina di più, anche il nero...Ma il bianco è sempre bianco. Molto chic. Poi ti metti le JR o un paio di Castañer che ti slanciano un po'...Per la borsa non saprei....Se dici che dopo il manico lo sporchi...allora vai con una di pelle, no? Alla fine la quinoa (che adoro!) non l'ho fatta... Ho aperto il frigo e c'erano dei peperoni che urlavano vendetta ;-))) Quindi, pranzo con peperoni al gratin. Molto buoni! Vado, devo andare con Giorgio a comprar dei mattoni fatti a mano. Speriamo di trovare la misura giusta. Baci, Vivi

    RispondiElimina
  166. Eccomi qui, mi sono insediata a Riccione.... il pc ci ha dovuto seguire per forza pare... uffissimo... Mauro a staccare del tutto non ci riesce...ma almeno vi posso salutare... per ora ha smesso di piovere, pare debba migliorare.. almeno abbiamo già fatto una bella cenetta.... Asia si è sbafata i gamberetti con i pomodorini.... i gamberetti li adora...noi insalata di mare e spiedini con insalatina..... poi siamo venuti a fare i letti.... Asia non dorme ancora è molto eccitata perchè l'appartamentino è un sotto tetto e in alcuni punti lei riesce a toccare il soffitto.. questa cosa la fa morire dal ridere... poi la doccia è senza vetri e si allaga tutto il bagno, ovviamente per lei è una cosa stranissima.... mi vengono in mente quegli appartamenti che affittavamo in riviera in 10 e poi sembravano dei portidi mare con gente che dormiva per terra sempre diversa....aaahhhh tempi andati.....hi hi hi forse è meglio adesso....ora provo ad accendere il gas per vedere se si addormenta... (Vivi... lo dico in tono ironico!!) ah ah ah Buonanotte a tutteee

    RispondiElimina
  167. P.s. mica male i negozi di viale ceccarini......

    RispondiElimina
  168. Lo sapevo che addormentavi Asietta con il gas ;-)))))))))))))))))Qua ho capito (!!!). Comunque a mio cugino, sua nonna (non la mia, ma da parte di madre) le dava i sonniferi...Fate vobis! Una matta da legare. Mia nonna (l'altra, madre del padre e di mia mamma) per poco non la strangola. Ma ti pare normale? Forse a lei il gas non l'era venuto in mente...mah! Ma certo che stai malino, il bagno che s'innonda, i gamberetti, gli spiedini....seeeeeeeeeee un male cane..., così te ne vai a vedere le vetrine in viale Ceccarini!!! E Mauro che lavora....brava! Ahahahahahahahahah!!!!! No, parlando sul serio...hai preso un tempo da lupi....Ti sei portata il cappotto???? Dicono le previsioni che il tempo farà schifo.... Anche da Cris.. (che non so cosa stia combinando...boh!). Venerdi peggioramento...Sempre così qua: arriva il venerdì e peggiora. La Mari starà in mezzo a una bufera!!!! Meglio che non vada dalla parrucchiera...Tu divertiti a far spese ;-))) Hai visto che a Rimini ha aperto Ikea? Che ne so, se ti annoi....hihihihihihi! Hai portato Asietta nella sabbia? Certo, prima mettili un cappotto....Io vado a nanna..con la coperta di lana! Ciao Sissi,stai al calduccio...noi qua siamo in Siberiaaaaaa!!! Che tempo di m....! Vivi

    RispondiElimina
  169. Ciao a tutte! Mari certo che mamma ti regala la collana, altrimenti se la fa regalare la ceca...hihiiih.
    Gherardini non mi dispiace , con il nuovo restyling fa modelli interessanti. Te la vuoi comprare una cavolo di borsa bianca o noooooo? Il look che ti ha suggerito Vivi va benissimo anche io con il panta bianco preferisco la blusa e non la maglietta. Vivi qui fa freddo ma c'è il sole...sarebbe ideale per il golf. Mi viene da piangere. ancora 5 gg di iniezioni e poi chissà.
    Cla Asietta deve essere uno spasso..adoro quaando i bimbi si divertono con poco..odio invece quelli viziati che li devi stravolgere con videogiochi o altro per vederli interessati.
    aggiornaci sulla vostra vacanzetta!
    Cris che ci racconti di Elena?

    RispondiElimina
  170. Buongiorno..avevo scritto il mio commento ed è..sparito..waaaaa!!!E non lo avevo copiato waaaa :(((( Lo riprendo..uffa..non posso non scrivervi..uffa.. Sono sparita perchè ero nel turbine come la Dorothy del Mago di Oz.Qui oggi fa freddo e piove..ragazze, ma non era estate??Ho quasi paura di essermela persa, l'estate..Speriamo ripassi da queste parti perchè quest'anno non ho ancora avuto occasione di salutare il mare :) Sissi come stai??So cosa si prova a non riuscire ad alzarsi dal letto, sensazione terrificante e dolorosa..Ti sono vicinissima.Stai al caldo mi raccomando e non forzare i tempi..Coccolati e fatti coccolare :) Raminga Zu come è andato il trasloco? E' andato o è ancora in divenire? Mi raccomando di Genova puoi appassionarti solo al pesto :) Vivi ogni volta che rileggo i tuoi "racconti provenzali" sento nell'aria profumo di lavanda in fiore. Mari oltre ai piedi dolenti, i parenti serpenti..serpentacci con veleno senza antidoto, coraggio!! Claudia stai bene? E la "sabbiofobica" Asia? Ottimo il "suggerimento da diva" di Sissi, vedrai con un costumino chic e gli occhiali da sole, scorazzerà per i lidi sabbiosi come un granchietto :)Sono stata molto presa in questi giorni..La ragazza che mi dà una mano in casa starà via un mese, per cui il fine settimana è stato dedicato a pulizie e stiro e a una lunghissima relazione che dovevo fare per lavoro. Poi lunedì il galà di danza della Frugola Farfalla..E' stato emozionantissimo vederla calcare le scene, sfarfallando leggera e scintillante..Un lampo di gloria che, credo, ricorderà a vita, considerato che ancora oggi, a due giorni di distanza, ti elargisce un sorriso da orecchio a orecchio quando la chiami "Fata Farfalla"..Ora devo andare, ma vi penso tutte, vi offro un caffè virtuale e spero di ripassare più tardi..

    RispondiElimina
  171. Ecco dopo quattro tentativi falliti sono riuscita a postare!!! Buongiorno Sissi!

    RispondiElimina
  172. Brava Sissi!!! Se Mari non si fa regalare la collana...la cèca ringrazierà ;-)))) Mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii: allora? Che cavolo combini? E comprati una blusa! Un caftanino corto, di quelli chic. Qua c'è un negozio di vestiti firmati che svende...Non ti dico che bel caftanino corto c'era...Ma era grande per me...uaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sì, la commessa alla fine non mi è piaciuta. Ha detto una battutina poco felice....Visto che fuori era un caldo boia, io, che aspettavo il marito, faccio: "che bello stare qua dentro...con tante belle cose e al fresco" (il negozio è un outlet di Prada, YSL, e altri marchi famosi). Bè, la tipa fa: "questo non è mica un posto per passarsela bene...". Giorgio era arrivato ed è stato zitto. Ma fuori mi fa: "certo che la maleducazione non ha rimedi...". Comunque, c'erano degli impermeabili (dove non era praticato lo sconto ulteriore del 30%) molto belli. Come i maglioni di cachemire. Invece ho visto una borsa in spugna per andare al mare che era carinissima. Una sciccheria!
    Comunque, dato che io prima di dormire penso (!!!!), mi sono detta: "ma Mari che lavoro fa? Il muratore?". Io mi chiedo: perchè dovresti rovinare la tracolla della borsa? Mica vai a zappare la terra? E poi ogni tanto cambierai... Io poi con le borse sono precisina. Ma un conto è andare a vedere mattoni, in cantiere, la polvere...ma tu, non fai questo lavoro. Mica ti devi arrotolare per la sabbia o la strada...Comunque, dati una mossa, perchè quando ti decidi saremo a dicembre ;-)))))))
    Cris!!!! Eccoti fra noi ;-))))) Hai filmato la frugola? Che carina che doveva essere....Io un giorno vengo e te la rubo....hihihihihihi!!!
    Comunque, a te piace stirare....Dici che ti rilassa...beata te! A me niet....Anzi, mi fa venire una cervicale terribile. Anche se il ferro è nuovissimo. Con caldaia a vista...ma io quando stiro due cosucce, sto male. Giorgio, quel sant'uomo, mi dà una mano. Solo per qualche polo o pantalone. Il resto io non lo stiro più!
    Anzi, fra poco mi metto a dare l'antitarlo ai mobili.....Ho già la siringa e il prodotto... Prima ho visto un coleottero che svolazzava. L'ho "accarezzato" con la scarpa ;-)))))
    Sissi: avrai già tempo per giocare a golf! Non guardare dalla finestra...Stai a letto e non fare scherzetti. Ma come fai con il mangiare? Ti dà una mano Marco? Mi raccomando: leggi, guarda la TV, dormi e chiacchera al telefono! Un bacione ragazze!
    A proposito...non sapete che buona è l'acqua di rose dell'Officina Sta. Maria Novella....Una goduria ;-)))) Sembra un profumo da quanto è buona. La prossima compro un parfum! Ciaoooooooooooo, Vivi.
    P.S.Cla: domani c'è il mercato a Milano Marittima.....dicono che sia molto bello. E anche, se non sbaglio, a Cervia... Sai, se è nuvolo.....O ti sei già fatta fuori tutto viale Ceccarini? Vivi

    RispondiElimina
  173. Cris, grazie so che mi capisci..che sofferenza! la Frugola Farfalla è stata fotografata? se si ci mandi per favore?
    Vivi ho mamma di fianco altrimenti erano cavoli!!! la commessa è stata una cafona.
    Ragazze non comprate nulla a prezzo pieno ormai tutti sono in pre saldi...( che poi sono saldi travestiti)..

    RispondiElimina
  174. Ciao Sissina ;-))) Un bacio alla mami. Meno male che c'è!!! Ahhhhhhhhhhhh, sono saldi travestiti....che carini! Arghhhhhhh. Io non ho preso niente...alla faccia di quella commessa. Ma quando capiranno che è il compratore che fa un "favore" al negozio e non il contrario? Manica d'imbecilli...
    Vivi

    RispondiElimina
  175. Riemergo ora da una mezza giornata mica male, momma recuperata dal centro per la riabilitazione, sistemata a casa con varie proteste (lei vorrebbe riprendere il timone del comando), lavorato due ore, uscita di nuovo per presentazione signora che la aiuterà. So' lessa e non sono neanche le cinque e devo pure finire di lavorare. Maronna del Carmine...
    Allora grassie per i consigli borseschi, scusate ma se siamo in pre saldi allora aspetto che magari la mettono in saldo la bianca di Gherardini. Vivi non porto mattoni, ma le borse tendo ad usarle in modo intensivo e il manico di tessuto bianco mi pareva un po' difficile da far restare immacolato. Dai però che vi faccio ridere con le mie indecisioni.
    Sissina come stai? Anche io voglio la foto della Farfalla che ho saputo era beeelllissimaaaaaa.
    Claudia sai che ieri ho guardato il meteo di Rimini pensando a te e alla tua vacanzola, dai che oggi qui c'è il sole, dicci come è andata con l'esperienza sabbia.
    Crissssss, bacissimi, ti penso come sai siamo più o meno sulla stessa barca traballante.
    E infine questione bluse e similaria, eh la fate facile voi ma dove cavolo si trovano quelle che voi chiamate bluse?
    E poi a differenza delle magliette ci vuole un sacco di tempo a stirarle. Però mi posso sacrificare semmai ne dovessi incrociare una. Fatemi sapere.
    La collana ancora non l'ho chiesta alla momma, oggi non era aria. Provo domani, comunque lo so che le mie parentele sono intricate, ma la cèca è la cognata di Stefano, quindi con la mia mamma non ha nulla a che vedere. Si sono incrociate una volta e mia madre l'ha squadrata e ha detto "bella, ma cattiva, si vede lontano un miglio".

    RispondiElimina
  176. maaaa ciaoooo!! ebbene si.. oggi salle 11 c'è stato il sole!!! Ma la cosa più meravigliosa è stata mia figlia che prima si è svegliata alle 6 e voleva andare subito in spiaggia.... poi l'abbiamo convinta a dormire un'altro pò... comunque arrivati in spiaggia si è fermata davanti alla sabbia per 10 secondi e poi è partita.... non vi dico la gioia...nel pomeriggio si pure buttata a mare... ha iniziatocon gli schizzetti .. ma dopo mezz'oretta correva come una matta ridacchiando e alla fine ci è caduta letteralmente dentro... poi ha continuato a fare la cotoletta impanata rotolamdosi sulla sabbia bagnata e asciutta.... sono troppo contenta... era cosa da poco ma a me pesava, oggiinvece si è veramente divertita un sacco e io pure ovviamente!

    RispondiElimina
  177. ho solo fatto un giretto e perlustrato aprrezzando la beltà dei negozi... di acquisti non se ne parla... tra poco è San Saldo, giusto Sissi! e poi mi sono accorta che ho l'armadio straripante... a volte basta poco per rinnovare il guardaroba rimixando i pezzi già in mio possesso.... certo che una borsa bianca....ah ah ah ! .... ps... oggi JR in spiaggia, ero troppo chic! ho passato il risciaquo ovviamente.. mi sono limitata ad una bella spolverata al piede con il telo prima di infilarle! Forse è bello pure domani! Speriamo......Buonanotteeee

    RispondiElimina
  178. Mari: tu non ci fai ridere, ci fai morire!!! Sei favolosa;-))) Un po'indecisa (pochino..ino...hihihihi!!!).Come dove trovi le bluse? No devono avere per forza i bottoni in tutto il davanti. Hai presente un caftanino corto, sciancratino..? Così deve essere: bello con un bella fantasia (le fantasie piccole rimpiccioliscono, le grandi...a rovescio...). Trova una fantasia che vada bene con il bianco, nero...Come che ci metti un sacco a stirarli? No, sono in genere di cotone leggero, freschi...Sissi ti deve spiegare come sono!!! Poi...come fai a dire che da te non lo trovi? Ho visto Ancona...ci sono bei negozietti. Me li ricordo.... ;-))) Stai attenta...non so se la Gherardini la mettono in saldo....Comunque, se il manico si sporca, perchè ti fai dei problemi? Però fa presto...a settembre comincia l'autunno....;-))))
    Cla: che bello che Asietta si sia divertita ;-)) E' la prima volta che sento che una bimba avesse paura della sabbia...Io, come Mari, adoro il mare e la sabbietta. Mio fratello faceva un buchetto lungo quanto me, mi infilavo dentro e poi mi ricopriva di sabbia;-))))) Mi divertivo un sacco!Sembravo la mummia. Sono contenta per Asia. Ai bimbi fa così bene il mare!!!
    Sì, una borsa bianca piacerebbe anche a me....E' molto chic. Oggi però mi sono presa un paio d'infradito......Color tortorina- grigino chiaro. In svendita. Col piede magro che mi ritrovo mi stavano cariiiiiiiiiiiiini!
    Buonanotte a tutte e alla Cla consiglio di abbronzarsi ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  179. Ragazze oggi c'è il sole e quasi che fa anche caldo, ho anche tirato giù la tenda del balcone della cucina. Sperem bene.
    Cla sono troppo contenta che la paura della sabbia sia stata felicemnte superata, adesso dai vieni nelle Marche, ma non tanto in giù. Le JR in spiaggia? Mamma mia io avrei troppa paura di rovinarle con la sabbia. Sai che avevo mandato in spedizione la mia amica Giulia che è stata a Parigi due giorni (e si è comperata la Goyard arancione) da Calypso, ma le JR bianche non le avevano più.
    Allura adesso vado a lavorare che poi ho una serie di giri, qui tutti mi chiedono "hai fatto quello, hai fatto questo" per mia mamma intendo, domande per assicurazioni, visite mediche, ricette, e varie burocrazie, ma ieri ad una persona ho quasi gridato "nooooooo, non l'ho fatto mica arriva dappertutto". Eccheccavolo! Guardate mi ci vorrebbero due borse, non una sola, forse solo così mi darei una calmata, c'ho i nervi a fior di pelle.
    Ok capito cos'è sta blusa, vedo quello che posso fare, ma tipo mandarmi delle foto segnaletiche così mi rendo conto? Vivi purtroppo su Ancona ti ricordi male, i negozi sono pochissimi, quelli belli sono due o tre cari come il fuoco, il resto le solite marche in franchising. Dovrei prendermi il tempo per un giro nei posti di mare, tipo Senigallia e Sirolo dove ci sono bei negozietti stagionali, ma, ma, ma quando ce vado? A volte mi sento salire l'angoscia per tutto quello che c'ho da fare. Vabbè detto ciò vi saluto e vi abbraccio.
    Sissi, come va?

    RispondiElimina
  180. Vivi, hai ragione , i commercianti spesso dimenticano quanto sia importante l'educazione!
    Mari sono contenta che momma sia a casa, mando un abbraccio speciale a lei e alla mamma di Vivi.
    Le bluse le trovi carine da Max Mara, ma anche belline in lino da Zara, hai ragione sulla cognata, ho fatto confusione ma la collana potrebbe piacere anche alla moglie di tuo fratello...hihihihihi
    Cla brava con le Jr in spiaggia, gli oggetti vanno usati!!! Amiche non ci posso credere che non abbiate una borsa bianca, è il colore che vi risolve mille situazioni, non dico di investire in una LV epi che al primo schizzo di ghiacciolo vi farebbe venire un infarto ma almeno una borsa carina e di qualità che vi appaghi.
    Mari il dolore si è un pò attenuato ma almeno ogni tanto riesco a stare seduta...di camminare ancora nulla. sobbissimissimo...

    RispondiElimina