giovedì 16 luglio 2009

Etagere, et voilà!

Versatile, curiosa, vezzosa: l’etagere è un complemento d’arredo di origine francese ma da sempre molto utilizzata anche in Inghilterra. Ormai è diffusa ovunque, negli USA conserva i cimeli di famiglia, a Londra le porcellane della nonna, a Parigi le essenze voluttuose della padrona di casa, a Roma i libri d’arte.
La si vede trionfante in casa e in giardino, si può interpretare come un bazaar di oggetti messi alla rinfusa così come un espositore per collezioni, che sia in legno o in ferro battuto si presta ad innumerevoli compiti di rappresentanza o di utilità.
Sull’etagere si appoggiano foglietti, ritagli, si accomoda il libro che stiamo leggendo, un vasetto di fiori appena raccolti, delizioso è farle vivere le stagioni, qualche pigna che profuma di resina in inverno e orchidee fresche appena raccolte in piena estate, questa ( cliccate sulla foto per vederla meglio ) è in pesantissima ghisa. Prima è stata bianca, poi color ferro scuro ed infine da un paio di giorni è argento. Anche le etagere sono modaiole!

110 commenti:

  1. Che bella Sissi, proprio bella e poi questa idea che sia d'angolo così si sfrutta uno spazio spessop un po' sfigato.
    Ragazze grazie per il sostegno, si la momma è un po' terribile in questi giorni, le ho parlato al telefono e mi ha detto che lei non prende ordini da nessuno, tanto me da me. Evvai! E che non le devo creare problemi che di problemi ne ha già tanti. Evvai!
    Mi viene da piangere se penso agli ultimi due mesi. Non so come fare, però avete ragione, la mollo lì per i cavoli suoi e poi se la sbriga lei.
    Cris bella la casetta di Bibione, che ricordi.
    Sissi che programma interessante, mare, monti, città, e dicono che Berlino sia splendida.
    Vivi grazie per la raccomandazione keniota, diciamo che in questo periodo non è cosa, però magari in futuro... Ma com'è che parti?
    Vado a finire un po' di cose, poi magari mi spalmo un'ora al mare. Forse. Baci

    RispondiElimina
  2. Mi scuso se dico qualcosa a Mari, anche se Sissi ha cambiato argomento.
    Mari:non piangere, ad una certa età fanno di cose del genere... Le dai problemi? Ok, s'arrangi da sola. E' grande e vaccinata. Non ti puoi rovinare la vita (sappiamo dei tuoi 2 mesi...).Quindi, mettiti l'anima in pace e pensa un po' a te. A lei ci penserà tuo padre. Non lo dico con cattiveria, ma è suo marito...
    Sissi: le agenzie a volte non sanno come è il clima in tutti i Caraibi. Non consiglio neanch'io la Repubblica Dominicana nè le Grandi Antille o Messico da fine agosto/ settembre in poi. Per gli uragani (vedi Katrina). Ma poi dicono che piove...Io sono sempre andata alle Piccole Antille. Piove 5 minuti sia d'estate che a dicembre (ci sono stata anche in altissima stagione). Noi andavamo dal 15 agosto e tornavamo dopo 21 gg. Piove solo 5 minuti all'una.Sia a settembre che a dicembre.... Poi salta un sole da paura. Per le Maldive, è vero: non è il miglior periodo. Si deve andare da novembre-dicembre fino a marzo e anche oltre. Ci sono i monsoni. Idem per la Thailandia. Luglio e agosto è battuta dai monsoni. A Mauritius non è il periodo migliore, anzi. Per il Kenya è tutta un'altra storia. Il clima è spettacolare. Cieli come in Sudamerica...Prendevamo l'aperitivo e vedevamo le scimmiette che saltavano di qua e di là...uno spasso!!! Le agenzie viaggi dovrebbero dire la verità sui Caraibi. Io sono stata in un posto da favola. Con colibrì al mattino e colazione davanti al mar dei Caraibi. Sono le agenzie che ci lucrano sopra.La villa in Kenya non è da 5 stelle, ma da 7.....Non tutti hanno un signore a fianco che appena dici "manca il sal...", fa la corsa in cucina....E la piscina privata...Ragazze, voi non avete idea cos'è... Ci alzavamo e c'erano i tre davanti alla porta.....;-)))))...Secondo me a te fa gola soprattutto il golf.....Sta attenta e cerca di riposarti ;-)))))
    Mari: ti ricordi cosa ho detto a fine pasto a Firenze??? E' per quello che vado.
    Baci, Vivi
    P.S Berlino mi stuzzica parecchio...Ho visto cosa c'è....bellissimo. Per la montagna, io ho già dato...;-)))) Mi sono fatta il Passo Pordoi, la discesa sul mare di pietre, la camminata al rifugio austriaco....le 3 cime di Lavaredo (2 volte!!!), tutta la Val d'Aosta (è quella che mi piace di più), ecc ecc. Adesso basta....;-)))))))))) Preferisco il mare......Ahhhhhhhhhhhhh, com'è bello il "Dolce far niente".......
    Mari: la Provenza mi ha contagiata...Mi manca Grasse e vicinanze ad Aix. Anche Avignone...Se posso vado anche nell'ovest della Francia....Mi hanno detto che Saint Malò è spettacolare. E la Rochelle... Tu ci sei stata? Baci, Vivi
    P.S. Mari, tu hai presente la fontana "La Rotonde" a Aix? Le 3 figure femminili guardano in 3 posti diversi...

    RispondiElimina
  3. Vado veloce perchè ho la serata...A me piacciono un sacco l'etagère. Ne ho due originali Art Dèco. Ci mettiamo collezioni di minerali, libri, scatole di latta vecchie, ecc ecc. Come dice Sissi...sono versatili e molto carine. In giardino sono una favola. Metti i vasetti e ricrei un angolino molto chic. Da un po' qua le stanno scoprendo in molti. Di solito hanno quel gusto provenzale. In ghisa sono molto belle! Le mie due sono in legno. Le abbiamo scovato in due posti diversi quando il Liberty e l'Art Dèco non erano ancora "di moda"....In Francia sono tanto di moda perchè amano il giardinaggio, ricreare in un terrazzo un piccolo giardinetto, mettere le piantine aromatiche... Così come in Inghilterra. Direi che è molto più bello che riempire un angolo di casa con ripiani.....Ciao belle! Vado a farmi la doccina e capelli....Penso che mi metterò un paio di pantaloni bianchi perchè ho paura delle zanzare...Però le zeppe ci vanno! Vivi

    RispondiElimina
  4. Mari, sappiamo ciò che hai passato per questo vale la pena di mettere la tua coscienza di figlia e lasciarla nel suo brodo così sfangandosela da sola capirà quanto sei importante.
    Vivi ti assicuro che la signora dell'agenzia aveva tutto l'interesse nel consigliarci quello che desideravamo, ci conosce da anni e ha inquadrato le esigenze.Ha viaggiato parecchio e ci ha perfettamente descritto i clima delle località che avevamo profilato. Sono andata a Santo Domingo in agosto 17 gg e non è piovuto più di 1 ora perchè è un'isola riparata, alle Maldive in settembre 17 gg e non ha mai piovuto e non c'era un filo di vento. Il tempo è un incognita comunque ma quest'anno l'idea è del massimo comfort e il top dei servizi in un mare meraviglioso. Le agenzie vendono i Caraibi senza problemi ti assicuro e quest'anno per via della crisi con 1300 euro a testa vai ovunque. Abbiamo scelto di spenderne molti di più ma perchè abbiamo già provato la qualità di questa catena che opera solo al nord della Sardegna èd è fantastica.L'Italia sarà cara ma quando sei a Spargi, a Cavallo, alla Maddalena ( soprattutto Budelli)non ci sono Caraibi che tengano, credimi. Scusami se mi permetto di dirtelo e lo faccio comunque con molto affetto..succede sempre che se una dice che ha cucinato qualcosa tu rispondi che la sai fare meglio, se una dice che va in un posto a 5 stelle tu sei stata in uno di 7, se una dice che ha fatto un'esperienza tu l'hai vissuta cento volte più avvincente. sei una persona adorabile, che ha vissuto molte esperienze e che si intende di moltissime cose ma....ogni tanto...sai anche gli altri possono aver vissuto, scelto,provato qualcosa che tu hai provato a livelli più bassi...no? E' umano , capita a tutti. Mi raccomando senza che ti offenda. Baci... Claaaaaaaaaaa dove sei?

    RispondiElimina
  5. Eccomi.. eccomi...pant.. pant... il mio pc ha qualche problema... con il caldo ... la ventola impazzisce e si spegne sul più bello!! farò commenti brevi per non rischiare!

    RispondiElimina
  6. che bei discorsi di vacanze.... anch'io in estate preferisco l'Italia.... i psti esotici hanno il vantaggio che ci puoi nadare in inverno... nel 2003 siamo stati sull'isola di Barbados... è meravigliosa e non ci sono italiani... e costa un botto.... però nessuno ti rompe le scatole... Santo domingo invece non mi è piaciuta.... mi mette a disagio stare in un residence tutto figo mentre fuori a 1 km la gente vive nelle baracche ... e poi non ti mollano, credono che tu sei torlonia... un miliardario... quando invece hai già speso tutto!! ah ah ah

    RispondiElimina
  7. che bello Sissi che vai anche a Berlino, deve essere stupenda.... più che di mare avrei voglia di una vacanza culturale... o magari un tour eno-gastronomico....lo sapete che non amo l'estate ... a me sto caldo mi ha già rotto!! ah ah ah ... i frescolino della scorsa settimana lo trovavo perfetto.... io sto bene se posso dormire con la copertina....e poi a me il sole non mi abbronza manco se lo pago!! Uffa!

    RispondiElimina
  8. sto già sfruttandoi saldi per cose che vanno bene anche in autunno.... ho preso il trench blu su diffusione... e oggi un paio di jeans leggeri ma scuri, larghi a vita bassettina e con la coulisse in fondo... proprio carini!

    RispondiElimina
  9. Bella l'etagere... mi sa che in casa mia però tutti ci appoggerebbero di tutto un pò sopra...sai che casino.... mi piacerebbe una in terrazza magari per i vasi di piante aromatiche....devo rivalutare il mio pollice... miracolosamente una pianta grassa mi ha fatto un fiore....miracolo!!

    RispondiElimina
  10. Forza Mari, tieni duro e porta pazienza... le vacanze si avvicinano... certo tua mamma è proprio una sagoma...un peperino, beh vuol dire che ha ancora dell'energia da spendere, quindi sono d'accordo con le altre, pensa un pò a te!!

    RispondiElimina
  11. Cris, sai che mi è venuta voglia di andare al mare nella tua casa.... che bei ricordi!! Io ne ho di simili legati a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto... ci stavo tutto luglio.. dai 3 ai 12 anni, tutti gli anni, ma ogni volta in una casa diversa in affitto....

    RispondiElimina
  12. Vivi... sai che è vero quello che dice Sissi... ma a me la tua caratteristica che mi fa morire dal ridere...non ti devi offendere ovviamente....sono contenta per il tuo viaggio... vuol die che il progetto va avanti, no ? .... non sono riuscita a navigare nel sito di Madame ... si spegne il pc.. proverò domani, nel frattempo mi informo.... Baci a tutte buonanotte!!

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze! Vorrei chiarire una cosa, senza offesa. Concordo che il nord della Sardegna sia spettacolare. Non ho mai detto che non lo fosse. Ho scherzato dicendo qualcosa sul golf, sport che piace molto a Sissi. Però, io non ho mai detto che quello che cucino, dove sono stata e come sia la qualità dei posti dove sono andata, sia sempre migliore di dove un altro va. Quando dico del Kenya (vi ho dato il sito perchè lo ritengo qualcosa di stupendo guardando il rapporto qualità-prezzo), è semplicemente per dare un consiglio a delle amiche. Le "7 stelle" non esistono nella villa... E' un modo di dire...Non è comune neanche vedere le dediche di Louis Armstrong e altri, appesi alle pareti in una stanzetta chiusa. La mia amica (ha un po' di anni più di me) era la proprietaria di Pop 84. Lui l'organizzatore dell'Umbria Jazz Festival... Che ci devo fare se siamo diventati amici? Per me è un onore. E ve l'ho raccontato... Non penso che questo sia un motivo per dire che quello che faccio è meglio di quello di altri. Loro due sono una coppia semplicissima e il mio era un consiglio assolutamente disinteressato. Era un modo di dirvi che davvero è qualcosa di speciale. La villa (non è una casa o studio) è costruita su roccie di corallo...Ci sono i bao bab a 100 metri di distanza...Non è comune. Se nelle Piccole Antille ho visto la villa da 6 persone con vista favolosa sul Mar dei Caraibi non è una balla...Si chiama L'Orangerie. Ho visto e conosciuto Rio (che dicono nei libri sia la più bella baia del mondo..) e l'ho rivista in piccolo nell'arcipelago di Les Saintes (anche qua parlano i libri).E' un arcipelago a sud di Guadeloupe. Ai Caraibi sono stata in una delle più belle spiagge delle Piccole Antille. L'acqua è davvero da urlo. Le cose belle si pagano dappertutto. Se adesso te li tirano in faccia, sono contenta. Io preferisco un posto con poca gente, poco conosciuto e frequentato dai locali. Per noi la vacanza, e credo anche per Sissi, è un momento di relax, di lettura e di mare. Forse quando descrivo quello che veramente ho vissuto, sembro una sbruffona...Non è vero. Non lo sono mai stata. Se a qualcuna posso sembrarlo si sbaglia di grosso. E' un delitto se una ha viaggiato molto nella vita e poi lo racconta alle sue amiche? Se andavo in una casa con pontile e mio padre ci filmava...ve lo racconto. Credo che non ci sia niente di male nel farlo. Cris mi ha fatto venire in mente, quando parlava della casa di Bibione, la mia infanzia nel delta del Paranà. Per me sono stati momenti molto felici. A me piace quando Mari dice cosa fare in Francia. Mi arricchisco. Mari è un'esperta in questo e le ho chiesto dei consigli che lei poi mi ha mandato. Non mi sembra che qua io dica che la mia esperienza sia stata migliore della sua...Io ho avuto molta fortuna nella vita e ho potuto viaggiare e conoscere tanti luoghi diversi fin da bambina. Certo, con questo, non voglio dire che le mie siano le più belle esperienze del mondo. Lo ripeto: raccontarsi è un modo per arricchirsi a vicenda. Tutto qui. A me piacerebbe che voi raccontaste delle vostre vacanze, viaggi, ricordi.. Una vacanza bellissima l'ho fatta il mio primo anno di matrimonio. A Sirolo. Siamo andati nella mia 500. Ci siamo divertiti un sacco. Solo 4 gg (ve l'avevo detto, no?). Non mi sono offesa...il fatto è che sempre, e scusate se ve lo dico...devo spiegare il mio carattere, il perchè delle mie esperienze...Dovreste ormai conoscermi, no? Posso dirvelo: sono umana pure io...
    Cla: sì, il progetto va avanti ;-)))))))). Sto facendo parecchie cose...anche l'architetta...
    E pensare che mi sono rifiutata di fare Architettura...;-))))
    La serata è stata molto bella. C'erano circa 500 persone...Una cena offerta dal proprietario della villa. Mi sono vestita tutta di bianco: pantaloni e camicia un po' particolare...Ho messo un collier di corallo che ho fatto 2 anni fa. E' molto vistoso e s'intonava alle zeppe di color rosso. Mi sono fatta uno chignon dietro tenuto da due "spilloni". Forse domani andiamo al mare. Il cielo promette bene ;-))))
    Un bacio a tutte! Vivi

    RispondiElimina
  14. Cla sai he anche il mio pc fa lo stesso? ci lavori sopra e la ventola sembra quella di un frullatore, poi all'improvviso pouff! Il nulla...ovviamente anche se ho il salvataggio automatico dei documenti non sono mai fortunata nel risalire alle ultimissime cose anche se è settato a 5 minuti.Qui questa mattina si sta preparando un bel temporalone..giusto perchè ieri mi sono compiaciuta di quanto fossero cresciuti bene i campanelli..ora di sera saranno carta straccia.hihihihi Che bello il fiore che è cresciuto, questo è il periodo di fioritura delle piante grasse, l'unica cosa che i fiori durano niente..sob.

    RispondiElimina
  15. Vivi cercherò di spiegarti cosa intendevo senza che tu ti offenda perchè non è mia intenzione. Conosco il tuo carattere esuberante probabilmente legato alle tue origini e anche un pò al tuo modo di essere. L'atteggiamento è simpaticissimo, solare, variopinto ma...forse non ti accorgi in tanta esplosione di naturalezza che hai la tendenza a voler prevalere sulle opinioni/esperienze dei tuoi interlocutori. Che tu abbia avuto una vita da favola, benissimo, buon per te e sono felice di ciò perchè è un piacere leggerti o ascoltarti però se ci fai caso se qualcuna di noi descrive una sua intenzione o una sua esperienza generalmente ti proponi con una tua che è mille volte meglio. E' normale che sia sempre cosi? Per casistica e statistica non credo. Quando dici" non avete idea di cos'è" scusa ma presupponi che nessuna di noi abbia mai vissuto esperienze esaltanti nello stesso contesto...ma come fai a saperlo tu? Hai passato l'infanzia in luoghi esotici ma in Europa ci sono luoghi meravigliosi che magari tu puoi non aver visto. Cla è stata a Barbados che è una delle isole più esclusive e belle , magari non ha descritto con la stessa enfasi che hai usato tu ma penso che soprattutto il periodo delle vacanze sia di tutto rispetto per chi va nel resort esclusivo delle Maldive come nell'appartamentino spoglio del mar Ligure. Potrei fartene altri di esempi ma non voglio creare un caso solo farti notare, come amica, che questa tua caratteristica di voler prevalere nei confronti dichi ti ascolta non sempre assume i toni giusti e anche se ti conosciamo non dà una buona immagine di te. Anzichè passare per l'amica piacevole da ascoltare potresti apparire come la sbruffona che invece non sei affatto.
    Scusa ma sai che sono schietta, come si fa con i consigli solitamente si possono anche accartocciare e buttarseli dietro le spalle ma mi sono sentita di dirtelo.Dici che ti arricchisci quando leggi o ascolti gli altri, però spesso appena gli altri finiscono il racconto esordisci con i confronti.Comunque ripeto la mia è una osservazione a fin di bene, se ti urta mi spiace, non è mia intenzione offenderti ma solo dirti ciò che penso.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno a tutte, fa caldo caldissimo, ma dicono che cambierà :) Ho un principio di mal di testa che credo sia dovuto a una serie di fattori: caldo, dentista, fine settimana, cattivo sonno a causa delle zanzare che hanno banchettato su braccia, mani, piede e ginocchio..umpf..Insomma non è una gran giornata fisicamente..A Mari dico di portare pazienza perchè la mamma è la mamma (dato che io appartengo alla categoria, la difendo :)), ma anche di sorvolare su certi atteggiamenti..Mia mamma, grazie a Dio, non ha problemi di salute, ma da quando è mancato papà se ne esce spesso con frasi del tipo "ora sono sola"; "non ho più nessuno"; "non mi interessa più nulla" e similari che mi fanno altamente saltare i nervi, così la sgrido, le do una scossa e andiamo avanti..Ma come sarebbe???E io e mia sorella che siamo?? Considerate che passo più tempo con lei, di quello che passo con Giusto :D Sulle altre questioni cerco di dire la mia..Vivi ha un carattere esuberante e una personalità che definirei "descrittiva" che la porta a renderci stupendamente partecipi del suo mondo, comprendo però le osservazioni di Sissi, perchè questo è un "luogo pubblico" e i commenti vanno, in effetti, ponderati. Come è capitato anche altrove ci si lascia prendere dalla conversazione dimenticando che non siamo realmente sole fra noi (che abbiamo tra l'altro avuto la fortuna di conoscerci), ma siamo in una vetrina, come se fossimo nel reality shop di Claudia..In più non sempre è facile traslare i pensieri e le sfumature del discorso nello scritto per cui si può essere equivocati, fraintesi..Detto questo io vi adoro. Voi non sapete quanto mi fate bene!! Ad esempio ora che parlate di viaggi...E' una cosa che non mi posso permettere (infatti sono stata in pocchissimi posti), ma leggervi mi fa tornare alla mente di quando, bambina, stavo seduta sull'atlante gigante di mio padre..La fantasia e la lettura assieme fanno miracoli, sapete..Penso a Salgari che non era mai stato in Malesia..e io con voi viaggio, compro borse, vestiti, arredi e la mia giornata si tinge di un colore migliore :) Non potrei più rinunciarvi.

    RispondiElimina
  17. Cris,non è ancora arrivato il temporale da te? Qui c'è stato mezz'oretta, ora risplende il sole e come spesso accade sembra di essere in un forno a vapore!! Non so se quindi augurarti che arrivi o no! Le zanzare sono un vero flagello, le normali, le tigre ( molto fashion tutte stile zebrate modello Cavalli)..mi spruzzo qualsiasi schifezza di geranio, citronella ma niet. Anche la mia mamma reagisce spesso come la tua con frasette mitiche " cosa sto al mondo a fare?" un giorno che non stava bene. Non si rendono conto dei solchi che lasciano nei nostri cuori. anche secondo me scuoterle un pò serve più che assecondarle. Cris a me fanno benissimo le tue osservazioni, la tua mitezza e saggezza perchè grazie a te assaporo cosa significa veramente sensibilità.

    RispondiElimina
  18. Eccomi in velocità a lasciarvi solo un saluto, grazie a tutte per il conforto su questione momma che mescolato a vicende lavorative non entusiasmanti mi lascia piuttosto abbacchiata. Ieri sera mi ha chiamata una cugina che abita a Roma viene qui e vede mia mamma mezz'ora all'anno e mi ha pure fatto la predica. Cioè cocca, stacci qui con lei. Stai qui e convincila (quando era in ospedale) che io non ce la facevo a fare da sola i tre turni dei pasti e la pregavo (in lacrime) di accettare la persona che avevo trovato.
    Vabbè lassamo perdere. Vado a farmi due ore di mare e poi oggi consiglio comunale (bello eh, Cris), poi stasera esco con delle amiche. Ieri sera mi son guardata Brothers&Sisters vi piace?
    Questione vacanze in Sardegna non sono mai stata, mi attira e ancor di più la Corsica, i Caraibi meno per via del volo (non mi piace tantissimo volare) però come sapete sogno Saint Barth...

    RispondiElimina
  19. Cla dimenticavo ma sei proprio un genio dello shopping, brava, proprio brava devo venire a ripetizione da te!

    RispondiElimina
  20. Sissi qui sole a picco, stile mezzogiorno di fuoco..I temporali sono previsti in serata..speriamo rinfreschino senza fare danni. Mari non mollare! A me piace Brothers&Sister anche perchè mi piacciono sia Calista Flockhart (dai tempi di Ally McBeal) che Sally Field..Ma ieri sera non ce l'ho fatta a vederlo, perchè ero cotta e totalmente in fase post traumatica da dentista e da viaggio in treno A/R senza aria condizionata..Sob..Mi rifarò settimana prossima, anche perchè Elena oggi parte con nonna e zia per il mare..che sia l'inizio della mia vacanza, nonostante il lavoro e la casa (che ha tanto bisogno di un generale riordino)? So che mi mancherà, ma so anche che mi farà bene avere del tempo mio, tutto mio!!

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte!Sarò schietta anch'io. Vorrei dirvi che sono dispiaciuta davvero. Non sono variopinta, ma solare e aperta. Qualcuna di voi mi ha detto come faccio a esserlo con una situazione in famiglia molto difficile. Fa parte del mio carattere positivo, che non vuol dire che non soffra, ma che vede e cerca di vedere spesso il bicchiere mezzo pieno. A volte con le lacrime agli occhi. Tornando a questo mio carattere che da quanto leggo, vuole sempre prevaricare su tutto (cucina compresa...?), chiedo scusa a tutte. Se mi permettete, dico che non ho avuto una vita da favola (ho detto che sono stata fortunata nel viaggiare). Però, perso molti amici...e se fosse stato per i mie genitori, oggi non sarei qua. Davanti all'ennesimo viaggio (non esotico) abbiamo provato ad opporci sia me che mio fratello. Ma, siamo sempre stati una famiglia unita e non ci è passato neanche per la testa di dividerci. Quando dico "non avete idea che cos'è" non è stata MAI mia intenzione diminuire le vostre esperienze. E' un modo di dire: "ragazze, è qualcosa di favoloso!!!). Tutto lì. Ho letto di Cla alle Barbados...concordo con lei. Sono splendide. Scusate se non ho detto niente...ma io non ci sono stata...Voi ci siete state? Come sono? Potevo dire che bello. A me sembra riduttivo dire "che bello" di un posto così speciale come le Barbados. Se Cla non le ha descritte con la stesa "enfasi" mia, è una caratteristica sua, un suo modo di parlare, di esprimersi. Cla a me risulta simpaticissima...! Mari è innamorata di S. Barth. Ed io le ho parlato di Guadeloupe, che conosco e così poteva farsi un'idea di cosa sono le Antille Francesi. Punto. Certamente, ho una capacità descrittiva che notano in molti, fin da bambina. Addirittura la maestra diceva che non scrivevo io i temi, ma mia madre....Solamente descrivevo quello che vivevo e basta. Quando vi racconto una cosa, mi sembra di stare lì...Il delta del Paranà e poi il Rìo de la Plata, è un fiume che divide la città di Buenos Aires dall'Uruguay. Il delta si raggiunge con un'ora di macchina....Per me non è un posto esotico, è semplicemente dove sono nata...Mi dispiace. Forse era meglio se fossi nata a Lido di Savio... Vorrei anche dire che non ho mai detto che chi va in un resort alle Maldive o in Liguria, non faccia una vacanza di tutto rispetto. Ho raccontato dei miei 4 gg a Sirolo come qualcosa di bellissimo. Concludo dicendo che non capivo che stavo dando una cattiva immagine di me in questo blog. Ci siamo anche conosciute e pensavo che, come io vi ho stimato davvero, non serva fare chissà che cosa quando una persona scrive in un blog. Tu Sissi, non dicevi che qua eravamo liberi di esprimerci? Non faccio mai il copia incolla, non correggo e censuro i miei interventi...scrivo quello che ho nel cuore. Da adesso in poi scremerò tutto quello che possa urtare e così siamo tutti contente e felici. Con questo vi saluto, un abbraccio a tutte e buon WE. Vivi

    RispondiElimina
  22. Mi spiace immensamente Vivi per la tua reazione. Ma non hai capito proprio nulla dello spirito con il quale ho scritto.
    Se preferisci fare l'offesa e farmi passare per la despota che chiede censure nei messaggi fai pure.Lo trovo profondamente ingiusto e poco corretto.
    L'ho scritto più volte, era un consiglio da amica, perche come ha sottolineato Cris senza accorgerti potevi dare un'immagine tua che non è quella reale Il termine variponto è un complimento.
    A quanto pare sei tu che non accetti consigli o osservazioni oltre tutto esposti con premessa affinchè tu non ti offendessi.
    Buon w-e a te.

    RispondiElimina
  23. Ragazzeeeee,posso permettermi di dire la mia?Avete ragione entrambe: tu Sissi a voler moderare e tu Vivi ad essere come sei,ma scusami Sissi se ad un temperamento analitico e colorito come quello di Vivi tu ci metti un freno scritto davanti a tutte,chiaro che la protagonista si offende,meglio sarebbe stato scrivere in privato,ora e' tardi ,ma vi prego di metterci una pietra sopra e di riprendere ad essere voi stesse e piu' amiche di prima!Promesso?Grazie un abbraccio forte a tutt eda mt

    RispondiElimina
  24. cara Terry, io NON METTO FRENI in questo blog e non modero, mai fatto e mai lo farò.

    Il mio era un suggerimento per Viviana, se leggi i miei interventi sono chiari.
    Scriverle in privato? Questa si che poteva essere intesa come una intimidazione e non aveva senso farlo.
    E' buffo che fino ad ora si scriveva che potevamo dirci tutto senza problemi e poi appena accade succede il finimondo.
    Per fortuna è tutto nero su bianco e basta rileggere con serenità per rendersi conto che non c'era volontà di offendere. Io sono me stessa ed infatti la mia schiettezza non è mai venuta meno.

    RispondiElimina
  25. Ok che qua c'è in arrivo il previsto temporale, ma dopo la nevralgia di stamattina, l'acidità di stomaco a seguito del farmaco contro la nevralgia e le fatiche di Ercole per organizzare la partenza di figlia, mamma e sorella (la macchina era così piena che era sul punto di scoppiare, c'erano anche Checco il coniglio e Titti il canarino, entrambi moooolto perplessi..) non mi posso connettere e percepire aria di tempesta :)) Credo che non sia facile esprimere cio' che realmente siamo, scrivendo..La scrittura non ha volto, non ha voce, non ha sfumature è scrittura e basta, nero su bianco.. e leggere le cose, non è come ascoltarle, non è come essere occhi negli occhi..Siamo personalità ben definite, personalità di donne forti e sono io la prima ad ammettere che farei difficoltà ad accettare un confronto, specie se scritto nero su bianco. Ma siamo adulte e confrontarsi con noi stesse e con gli altri è parte di noi..Il bello qui è che il confronto deve restare possibile. Non si è trattato da parte di Sissi di una censura, ma di un avvertimento, fatto con l'intento che altri non fraintendano..Io la prendo così, perchè ho imparato, a mie spese, che analizzare troppo non sempre ci aiuta..Vi faccio un esempio fra mamme..Mi pare di avervi accennato che una bambina in classe di Elena ha avuto dei problemi famigliari..Io e un'altra mamma eravamo amiche della sua mamma che ad un certo punto ci ha tolto il saluto (la faccio breve perchè è intricata)..Poi con me le cose hanno ripreso a funzionare, ci siamo chiarite, ma con l'altra nulla..Visto che la situazione aveva un po'del surreale un giorno le ho chiesto la ragione del suo screzio con la nostra comune amica e lei mi ha risposto che si era permessa di dirle che per sua figlia sarebbe stato un bene consultare un psicologo..Ora questa mamma è un'insegnante ed è una persona dolce, ma pratica..Le ha consigliato questo perchè la riteneva una cosa giusta visto che la bambina stava soffrendo. Non intendeva mettere in dubbio nè le sue capacità di madre, ne la bontà della bimba..Insomma lei pensava di averle dato un consiglio da amica, l'altra si è sentita giudicata e ferita..Anche se alla fine è giunta alla sua stessa conclusione..Non so se mi sono spiegata, come dicevo, sarebbe utile una vera conversazione in questo caso..Comunque credo che sia stato giusto da parte di Sissi esprimere un suo sentire,perchè appunto sentiva di farlo, come capisco che Viviana ne sia rimasta colpita e abbia voluto dire la sua al riguardo..Non abbiamo bisogno di censure o taglia e cuci, siamo belle così, non roviniamo tutto questo, non cadiamo nello stesso errore di un altro luogo. Si parlava di libertà di espressione allora, la libertà implica anche momenti come questo, che non portano alla censura, ma a una cosa bellissima che si chiama chiarimento..come l'arcobaleno dopo il temporale.Questo è il mio pensiero e scusate se mi sono dilungata..Buonanotte e bei sogni a tutte di viaggi, di borse, di progetti piccoli e grandi..

    RispondiElimina
  26. sono d'accordo con Cristina dopo il temporale arriva il sereno,ma qui fa un caldo e di temporali nemmeno l'ombra,ho letto i post e essndo un istintiva avrei reagito come Vivi,visto che siamo in liberta' di opinione,credo che occorra rispettare tutte con le loro caratteristiche,io vorrei tanto scrivere come Vivi ma non lo so' fare quindi se una sa esprimersi e' descrittiva,magari,un tantino prolissa,ma ti fa' capire le cose io la rispetto,come rispetto chi ha il coraggio di fare una critica e sopporta pero' le reazioni,buona giornata a tutte un bacio mt

    RispondiElimina
  27. Buongiorno ragazze!! qui nuvoloni grigi oggi....vi dirò come la penso... premetto che trovo Vivi una persona speciale, con un carattere esuberante e un autostima invidiabile...credo che Sissi non volesse limitarti affatto, ho già scritto che pure io ho notato questo modo di essere,ma la reazione che provochi in me non è negativa, mi fai sorridere perchè sei un vulcano di positività.... a volte però qualcuno che legge lo potrebbe interpretare come una mancanza di sensibilità... un saper poco ascoltare gli altri ... non credo che tu voglia prevaricare nessuno, ma spesso usi dei termini che in italiano possono essere male interpretati.... per esempio spesso dici "sono bravissima in questo" ... io sono certa che è vero Vivi e che tu sai fare tantissime cose interessanti, ma di solito sono più apprezzate espressioni che facciano apparire la modestia... è complicato spiegarlo senza parlarci dal vivo, io comunque ti trovo una persona meravigliosa anche se siamo diversissime! ....Sissi voleva solo consigliarti affinchè tu non venga mal interpretata!...... ti faccio un altro esempio così mi spiego e pure io sono sincera fino in fondo... io sono irritata dalle persone che essendo religiose si credono di avere qualcosa in più delle persone atee...... non dico che tu ti credi così, però quando ne parli puoi dare questa impressione.... io rispetto chi è credente, ma pure voglio che il mio totale ateismo venga rispettato... e ti assicuro che spessissimo non è così (non da parte tua, in generale)...... cerco di essere chiara.... io non voglio che tu smetta di parlarne e neanche pretendo che tu cambi il modo in cui ne parli...ti voglio solo dire che chi legge può pensare che credi di possedere la verità assoluta...ma probabilmente si tratta solo di un modo di esprimersi.... ti prego di non offenderti e di continuare nei tuoi fantastici racconti, io ti vglio bene e non vorrei mai censurarti! Baci a tutte Cla

    RispondiElimina
  28. Buongiorno!! E'piovuto tutta la notte e fino a poco fa..ora si nota qualche sprazzo di azzurro e tira una venticello mica male..Sono in piene faccende affaccendata, con un occhio alle gare dei mondiali di nuoto (caspita i tuffi dal trampolino 10 mt sono incredibili, io so nuotare, ma non sono mai riuscita a tuffarmi, immaginarsi da certe altezze!)..Caspita però..mi manca Elena..Lei comunque è felicissima perchè è al mare (anche se pure là il tempo non è il massimo) e perchè ha dormito nel lettone con nonna e l'orsetto Winnie..Sul tema degli ultimi post, dico l'ultima cosa e poi chiuderei l'argomento..Sapete che quando vi parlo di Elena sento sempre un po'di disagio?Ossia, come Vivi, io scrivo di getto quello che mi frulla in quel momento, ma poi, pensandoci, spesse volte mi sono detta "faccio bene a parlare della mia frugola? Magari dovrei farlo di meno"..cioè non so se mi sono spiegata. Insomma sono in linea con Claudia non è facile esprimersi ed esprimere ma se non lo facessimo non esisterebbe questo blog e non ci saremmo mai incontrate!

    RispondiElimina
  29. evviva,allora continuiamo a volerci bene a darci consigli ed ad essere cosi' come siamo cercando di capire chi ha fatto esperienze di vita diverse da noi e che portano arricchimento per tutte,volevo dirvi che oltre a scruffy,bouganville ho un nuovo acquisto,monellissimo paki,il mio nuovo cagnolino mini di 7 mesi,dovreste vederlo,ma quando venite qui?

    RispondiElimina
  30. Bello il cagnolino Terry!! Non sai quanto mi piacerebbe un cane o un gatto per casa. Purtroppo sono troppo raminga per poterlo tenere, perchè gli animaletti sono come i bimbi richiedono un'attenzione costante ed attenta..quindi per ora solo l'acquario e le mie amiche piante :) Vado a stendere i panni, perchè è uscito il sole e, tra un temporale e l'altro è il caso di approfittarne..Che mangiate a pranzo??Zu da me spaghetti al pesto, per cui sarai una volta di più nei miei pensieri :9

    RispondiElimina
  31. Vivi e Sissi fatevi vive......mate'

    RispondiElimina
  32. eccomi di nuovo.... sai Cris anche per me è lo stesso .. mi viene da scrivere ma poi mi dico... non starò monopolizzando il blog parlando di mia figlia ?... sai da mamma ne parlerei per ore, però a volte temo di esagerare.... sapete la mamma orgogliosa monotematica non m'ispira molto.. non vorrei cascarci... poi le vostre reazioni sono sempre così positive che mi togliete ogni dubbio...però se esagero, fate come farebbe Zu... ditelo!! Oggi sono andata a trovare il mio papaà.... al sabato vado a tavola apparecchiata... Mauro lavora e il mio papà cucina per noi....e vi dirò che è pure diventato bravino!

    RispondiElimina
  33. Bello Paki cagnolino piccolino..... io sono già alla frutta con i due animaletti che ho in casa che rispondono ai nomi di Mauro e Asia... ah ah ah ah ...lo dico affettuosamente, ovvio... però non ce la potrei fare a seguire qualcun'altro... anche le piante soccombono..ah ah

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutte!
    Credo che Cris e Cla abbiano centrato il bersaglio, i miei erano suggerimenti PER LEI affinchè non apparisse ciò che non è. Terry non si stava parlando di capacità descrittiva,quella è un dono meraviglioso che tra l'altro tutte in questo blog abbiamo e tutte con sfumature diverse e non si parlava nemmeno di accettare le differenze. Ci mancherebbe che tutte fossimo uguali, sai che noia? Il punto è che CREDEVO si potesse conversare di tutto, pregi, difetti, virtù e vizi senza problemi. Evidentemente se esprimere delle opinioni o dei suggerimenti viene scambiato per volontà di censura..beh...per ciò che mi riguarda siamo lontane anni luce.
    Argomento frugole: che idee malsane vi vengono? hihiihihihi, siamo zie seppur virtuali e siccome le piccole fanno parte della vostra vita ( e che parte!) è naturale e piacevole leggervi quando parlate di loro!

    RispondiElimina
  35. sissi,non volevo affermare che tu volessi censurare nessuna di noi,solo che forse sei stata troppo esplicita e nessuno se lo aspettava specie la diretta interessata,allora se tutte abbiamo espresso le nostre idee non resta che continuare il viaggio..io devo ringraziare Vivi per avermi invitata a far parte del blog..quindi Vivi grazie e fatti viva mi mancano i tuoi lenzuoli,ho freddo....ehehehe!!!!mt

    RispondiElimina
  36. Sissi, per me credevi giusto e devi continuare a farlo, qui si può parlare di tutto....ci potrà essere un incomprensione ma poi ci sarà il chiarimento....tra AMICHE è così...come ha scritto Cris non vorremo mica fare come dall'altra parte dove sapete.....là tra l'altro credo proprio che l'impeto di Vivi sia stato mal interpretato con le conseguenze che sappiamo.....figuratevi che a volte anche tra persone che parlano dal vivo si interpreta male ..scrivendo è inevitabile...

    RispondiElimina
  37. Matè ho appena visto uno spot sulla Grecia e ti verrei a trovare subito!! ma tu esattamente dove stai... ho un'amnesia in merito.... purtroppo siamo in magra... ma contiamo di rifarci...il mio destino è diventare migliardaria... ah ah ah ... poi non dico niente fino all'ultimo... ieri dei nostri amici, genitori di una compagna di Asia, con cui ci troviamo benissimo, ci hanno invitato a Brindisi..... Mauro è sembrato mooolto allettato.....allora io gli ho detto..." ma come..anche la mia amica Mari ci trovava qualcosa di buono nelle Marche... ed era più vicino...".. ma sapete com'è, gli uomini dell'acquario se non stanno in compagnia potrebbero soccombere...ma vedremo come va.... a questo punto la prendo con filosofia anche perchè al lavoro con tutte le novità in corso la cosa si è fatta interessante... essere presenti sarebbe importante... tanto che quasi mi scoccia stare in ferie a fine luglio...ma avevo deciso di passare una settimana con Asia e quindi non torno indietro... oggi mi ha confessato che preferirebbe stare a casa con me.... invece che andare a scuola...sing..che polpetta!

    RispondiElimina
  38. aahahaharrrgghh miliardaria con il gl... ah ah ah ah mi è venuta la pelle d'oca... scusate!

    RispondiElimina
  39. Ho visto il sito del posto dove hai prenotato in Sardegna, Sissi... che invidia (buona) pazzesca!! anche mia sorella andrà a Berlino quest'estate.....i viaggi di mia sorella sono mitici... perchè, mentre io se posso permettermelo amo i confort..e se posso anche il lusso... lei cerca di viaggiare spendendo praticamente niente... è un pò fricchettona insomma... frequenta dei posti incredibili pieni di personaggini allucinanti...poi si lamenta che non trova un uomo decente... ah ah ah per forza dico io!... due anni fa è stata in una specie di camping in nord Italia...era in mezzo al bosco, l'organizzazione era a dir poco fantasiosa.. praticamente una specie di comunità.... chi aveva voglia cucinava per tutti....la carne non era gradita...molto peace&love... servizi igienici ... quello grande dietro il secondo cespuglio a destra.....vita mondana serale intorno ad un fuoco con una chitarra.... insomma magari a 20 anni avrei anche apprezzato.. ma ora sarebbe una vacanza da incubo!!... specifico che mia sorella ha solo 18 mesi in meno di me... a questo strano campeggio erano tutti stranieri....dunque lei e una sua amica hanno tirato su 2 inglesi e si sono fatti, come seconda parte delle vacanze...la Bologna-Firenze a piedi...qui almeno le notti le hanno passate in qualche pensioncina sperduta sull'appennino... Vediamo cosa si inventa per Berlino... mi ha già detto che il volo Bologna-Francoforte-Berlino le è costato ben 40 euro! ..... io mi sa che ho già dato.. sarà l'età ma se penso ad una tenda ho già male ovunque!! e pensare che dormivo per terra anche senza tenda.. solo con il sacco a pelo... e anche le notti terminate direttamente sul lettino da spiaggia sono state parecchie....stavo in giro fino alle 6 e poi direttamente al bagno... una bella giornata di sole ed ero cotta a puntino...non ho più il fisico.. è ufficiale!!

    RispondiElimina
  40. carissime io sono a Lipsi nel dodecanneso,aereoporti vicini Leros,domestic air,Samos e Kos,internazionali,venite numerosi,spiaggie come in polinesia.....

    RispondiElimina
  41. Terry che bella la "tua" Lipsi!! Ho fatto un giretto su internet al riguardo e ne sono affascinata..Chissà che un giorno non riesca a venirci anch'io.La Grecia è uno dei sogni nel cassetto di me e mamma! Non solo, ci saremmo dovuti andare in viaggio di nozze io e Giusto..Si era pensato a Kos, ma poi saltò tutto e finimmo..nel Salisburghese...Lunga storia..Però se non ci fossi andata, non avrei potuto platealmente svenire nella residenza estiva degli Asburgo ad Ischl..accadde nella sala adibita alla colazione, con la vista sullo splendido parco. Un solerte turista del nostro gruppo di visita prese una delle poltroncine per sollevarmi le gambe, mentre la guida del museo pretese, una volta ripresami, che ingoiassi tre "cioccolatini mozart" (non so se ce li avete presenti..) di fila.E a me veniva solo un gran ridere..Giusto ancora oggi mi prende in giro, proprio giorni fa, mentre Elena guardava il cartone di Sissi le ha detto "sai che mamma ha messo i piedi sulla sua poltrona?" :))) A proposito del cartone di Sissi (che è terrificante) Elena era molto avvilita, un po' di tempo fa, perchè tutte le prinicipesse hanno i capelli biondi, io le ho spiegato che non è così, ma non era molto convinta..L'altro ieri in stazione a Trieste (tornando dal, sob, dentista) ho trovato una bella cartolina che riproduceva uno dei quadri di Elisabetta presenti in città.."Mamma - ha detto con fare raggiante quando gliel'ho consegnata - avevi ragione!!Ha i capelli come i miei!!" Buonanotte amiche e grazie a Cla..credevo di essere solo io a farmi certe paranoie..

    RispondiElimina
  42. Buon giorno!
    Cla un pò di vacanza ti ci vuole, anche solo per cambiare aria e far divertire Asietta, poi hai ragione sugli uomini che se si sentono in compagnia ( maschile) sono più a loro agio.hihihihihi Tutti uguali!Per me lo spirito delle vacanze cambia...ogni anno...anzi anche ogni vacanza. Mi spiego meglio. Il mio concetto di vacanza prevede il fare qualcosa che desideri nella modalità che desideri e che ti è più consona in quel momento. Perciò passerò una settimana da principessa in Sardegna nel relax a mollo nelle acque cristalline. Poi andrò in montagna . ..dove abbiamo la casetta e li diventerò sportiva, abbigliamento stracomodo ( quasi sempre jeans e tute), giretemo in moto e mangeremo frutta, verdura e pasti frugali montanari. Poi a Berlino staremo in un buon albergo ma solo per dormire e prima colazione..poi gireremo gireremo gireremo per posticini vari ma anche qui senza lussi o ristoranti costosi, mi piace mangiare per strada e vivere la realtà locale. Capisco tua sorella Cla che vive le vacanze in modo easy , probabilmente il suo modo di staccare e star bene è questo. Cris che spettacolo lo svenimento dagli Asburgo! Il tuo essere pricipessa vera ti ha fatto "rilassare" nel posto a te più consono! Povera Elena, sai che quando ero piccola dicevo la stessa cosa? Le fate sono bionde, le principesse bionde!Dovresti prepararle un reportage fotografico preso du internet in cui le mostri varie principesse more da Caroline a Rania.
    Oggi vado a trovare mia cugina sorellina e poi alle sei provo...tento...qiattro tiri a golf. Cercherò di non strafare. buona domenica a tutte!

    RispondiElimina
  43. Buonasera, oggi il blog mi pare un po'vacanziero, del resto la giornata è splendida..Stamattina lavori di riordino, pomeriggio grande relax con mega sonnellino ristoratore, un tè verde tiepido guardando la finale dei tuffi (sognando i miei bagni tra mare e piscina) e ora preparazione generale in vista di una serata con concerto all'aperto di un corale che propone la storia d'amore di due..innamorati..attraverso le canzoni più belle degli anni '30, '40 e '50..L'ambientazione è il giardino di una splendida villa di amici..Si prospetta una serata dal clima e dall'atmosfera speciale..Come vi dicevo per me vacanza è anche questo, avere un po' di tempo per me e Giusto, sapendo che la piccola è in ottime mani e si sta divertendo (l'ho appena sentita). Questo non vuol dire che non mi manchi un sacco sacchissimo!! Ah, dimenticavo, mio suocero mi ha portato un bel po' di pesche, si accettano suggerimenti su come impiegarle, visto che anch'io le avevo acquistate ieri, quindi ne ho un certo, profumato, esubero :) Baci a tutte

    RispondiElimina
  44. Eccomi quà. Come state? Mi sembra molto bene, pensando e preparando le vostre vacanze. Approfitto per chiudere, spero definitivamente, il misunderstanding con la padrona di casa ;-))))). Ci sono rimasta davvero male, perché per un modo di essere mio, ancora una volta non vengo capita. Lo volete capire o no che non sono italiana al 100%? Il mio linguaggio e il mio modo di essere dipendono dal fatto che le mie radici sono in un altro continente. La gente in Argentina, ma anche nel resto del Sudamerica, è molto più diretta, schietta, forse troppo per gli standard italiani così depurati e corretti. Lo sò, spesso anche mio marito mi dice di moderarmi, di non dare troppa confidenza, di parlare meno, di scrivere meno, di non dare consigli non richiesti, per non essere fraintesa. Ma io gli rispondo che sì un po' posso cambiare, col tempo, ma se mi vuole bene sul serio, mi deve accettare così come sono. Si possono smussare angoli, cercare di capire: è quello che provo a fare sempre. Però cara Sissi forse questa volta anche tu hai esagerato. Non volevo prevaricare le tue esperienze o quelle delle altre amiche. Capisci...mi capita raramente di poter raccontare le mie esperienze liberamente e qui lo faccio con il cuore, sapendo che ho di fronte persone che mi hanno visto in faccia e un po' mi conoscono. Non tanto, certo. Per questo, spero, avremo modo di continuare le nostre chiaccherate, nel rispetto reciproco, sapendo sempre con chi si ha a che fare. Il mio sangue argentino, che mi onora e che non cambierei con niente al mondo, mi fa essere così. Non direi variopinta: sarà perché, essendo pittrice, una cosa variopinta è per me troppo indistinta. Io ho il mio carattere. Alcuni dicono bellissimo (mio marito e chi mi sta vicino...), altri meno, però non ho la pretesa di farmi amare da tutti. Cara Sissi ti ringrazio per le ottime intenzioni dei tuoi interventi. Capisco però che certe volte, come capita a me, la schiettezza può sforare in altro più sgradito e che può fare molto male. Siamo donne e tutte abbiamo le nostre capacità, desideri, genialità e difetti. Credo che un'amica debba voler bene a tutto ciò!
    Attendo con ansia i racconti delle tue vacanze così varie e da sogno! Pensa che io quest'anno, per questioni familiari che alcune sanno e che non sto a ripetere, me la passerò a casa fino alla fine di agosto...poi dovremo partire per quel progetto che vi ho accennato e che spero proprio vada a buon fine. Un po' di fortuna mi serve...nella mia vita da "sogno"...
    Spero che questa volta il tono del mio scrivere e le mie parole non vengano mal interpretate. Comunque vi avverto: continuerò a scrivere delle mie avventure in giro per il mondo e del mio vivere quotidiano, così come voi fate. Non credo che possiate rinunciare alle mie lenzuola;-)))))))))!!!!!!
    Un abbraccio a tutte, proprio a tutte!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  45. Ciao ragazze..... Vivi eccoti...per me devi continuare a scrivere quello che ti viene dal cuore, io non voglio proprio rinunciare ai racconti delle tue avventure...lo ripeto... sospettavo già che si trattasse solo di un modo diverso di esprimersi.... d'altronde da quando tu hai detto che non comprendi bene i doppi sensi io ho cercato di evitare di usarli...a volte mi scappano però!... spero che il tuo progetto vada in porto con tutto il cuore perchè secondo me te lo meriti..... oggi sono stata in quella che noi definiamo la casa di montagna.... in realtà è a 800 mt di altezza... però intorno ci sono i campi e il bosco e Asia si diverte veramente un mondo...e poi è sempre molto più fresco che giù a casa e solo a 50 km... così i primi di agosto manderò su la piccola con i nonni e noi andremo un pò su e giù la mattina e la sera....fino a quando arriveranno le ferieeeee

    RispondiElimina
  46. Sissi così quest'anno farai di tutto un pò... mi sembra il massimo...non disdegno le ferie sportive o spartane ovviamente.... però quelle di mia sorella le definirei estreme... forse è per quello che trova sempre dei fidanzati troppo giovani.. hi hi hi ...però è una sagoma... non vede l'ora che Asia sia più grandina per portarla in campeggio con lei... io personalmente avrei voglia anche di un trekking in un bel posto... però alla tenda preferisco almeno un rifugio se possibile... poi in realtà quello che non mi piace è essere scomoda nelle situazioni in cui invece sarebbe richiesta una certa comodità... ad esempio... andare in campeggio in tenda per fare vita mondana notturna in riviera.... sarebbe un incubo.. però la vacanza easy sulla spiaggia poco frequetata l'accetterei più che volentieri... anzi ho fatto vacanze in cui sarebe bastato portare costume, pareo e infradito....una valigia da sogno...(ovviamente io mi ero portata l'armadio).... io mi stresso sempre a fare la valigia......... vado a nanna domani devo essere in formissima... sogni esotici e vacanzieri a tutteee

    RispondiElimina
  47. p.s. Cris lo svenimento nella sala degli Asburgo è il massimo.... le "palle" di Mozart poi sono libidinose!!

    RispondiElimina
  48. Ciao Cla! In effetti è così come hai pensato. Per i doppi sensi...ti ringrazio!!! Sai? Quando facevo il primo anno di Accademia, stavo camminando con una ragazza di Faenza per via Irnerio (la conosci, no?;-)))). Ad un incrocio, una macchina non si fermò. Io sono rimasta zitta...ma la collega cominciò a fare certi gesti "strani"... per me... (che ora so cosa sono... ). Non capivo niente di certi movimenti con le dita...Poi le ho chiesto: "scusa...,ma cosa vogliono dire tutti quei gesti e certe parole?". Lei rispose che non importava... In Argentina le ragazze non fanno quei gesti...Faranno altro, che ne so...Per la prima volta ho visto come si insulta una persona con le mani ;-))) Non mi è piaciuto. Sono sincera. I miei concittadini laggiù faranno altre cose...boh! Quando vivevo là se io avessi fatto ciò mi avrebbero preso per una matta...Sai cosa mi chiedono in Argentina quando sanno che so l'italiano? Indovina? Mi dicono di dire loro quali sono le parolacce che usiamo qua perchè così non si lasciano prendere per i fondelli....E anche i gestacci...Io mi sono rifiutata di fare
    lezioni di ciò. No, dai...;-))). Ho detto: "scusate, non me la sento...preferisco parlare di quello che so". Non sono un'esperta neanch'io...Quindi, ti ringrazio per il "non uso" dei doppi sensi...E' una cosa...che non afferro. Pazienza, vivo lo stesso. Poi lo racconto a Giorgio e mi dice: "Vivi, non ti perdi niente". Vabbè....;-))) Asia si divertirà un sacco in montagna...E' dove hai visto la Rosaria Alpina? Uauuuuuuuuuuuu!!! Deve essere un bosco incantato. Credo che la frugoletta, oltre a stare al fresco, potrà scoprire tante cose. Un bimbo è sempre affascinato dalla natura ;-)))Riguardo alla tenda...ci sono stata...Ricordo che eravamo al mare, nella costa atlàntica. Era una spiaggia molto a sud di altre. Spesso saltavano fuori i pinguini che venivano dirottati dalla corrente verso nord...Sono simpaticissimi e tutti i bagnanti cercano di riportarli in acqua perchè "tornino a casa". Loro però sono testardi...Comunque...ha piovuto per 3 gg di seguito...Ad un certo punto, mio padre disse: "basta...si va in albergo!". Era anche freddo...Non smetteva di piovere!!! Un'altra volta papà fece la tenda e non guardò cosa c'era sotto...dormì con un sasso nella schiena tutta la notte...poveraccio! Noi eravamo in una tenda con mio zio e lui sapeva tutto....guardava il terreno, lo rastrellava, cercava l'acqua...Sembrava uno delle Giovani Marmotte. Ma mio papà non è mai stato così. Lui vede la terra piatta e pianta la tenda. Abbiamo anche provato la roulotte...la vendette appena tornammo a casa...Fortunato chi se l'è presa...era nuova!!! Anch'io non sono per le ferie di tua sorella...starei già male prima di partire...Lei se ci va sicuramente si divertirà un sacco...ma uomini niet...D'altronde, quel tipo di vacanze sono più da giovani...No? Non le piacciono gli alberghi? Anche i rifugi in montagna sono davvero carini. Si mangia anche bene ;-))) Anche te ti porti mezzo armadio? Ahhhhhhhhh, non sono l'unica....mi consolo!!! Alla fine si usa 1/3 di quello che portiamo. Io girerei sempre in vestito lungo, pareo multiuso e infradito. Unico neo sono i bijoux...ma sto imparando a portare 4 cosucce. Mi diede un consiglio una ragazza che ha un negozio...Mi fa: "Vivi, non portarti cose, comprati tutto là". Giorgio la guardò sconsolato...;-)))). Buonanotte e sogni d'oro. Cosa devi fare domani? E' il capo nuovo? Dai che ti compri l'Alma amaranto!!!! Vengo anch'io a Bologna...così guardiamo tutto il negozio!!! La galleria Cavour è splendida ;-))) Kiss kiss a tutte, Vivi
    P.S. I Mozart sono una "bomba" ma fnno bene all'umore!!! Io ho ancora i Calissons d'Aix. Li conto...sennò finiscono presto ;-))) Vero Mari? Hihihihihihi....

    RispondiElimina
  49. Cara Vivi,
    posso dirti che la tua risposta non mi è piaciuta? Soprattutto quando metti in relazione la mia frase "vita da sogno" e la citi impropriamente ( la mia era riferita alla sezione viaggi ed esperienze)collegandola al tuo progetto che sappiamo essere molto impegnativo e nient'affatto semplice.
    Non è corretto.
    Il termine variopinto per te è offensivo ? Per me no e anche per me l'arte non è proprio una materia sconosciuta. Si dice variopinto di "qualcosa colorato a varie tinte perlo più brillanti". Sono variopinti i quadri delle popolazioni di Santo Domingo, sono variopinti alcuni quadri di Gauguin.
    Quindi come termine lo uso per indicare qualcosa di bello per queste caratteristiche.
    Comunque se ci sei rimasta male per i miei interventi ingenuamente schietti mi spiace ( ma questo l'ho scritto ormai mille volte) e te lo ripeto di nuovo.
    Sai ci sono persone che apprezzano la sincerità dei consigli di un'amica e la apprezzano proprio per quello ( come fa ad esempio Marina quando la sollecitiamo a modificare il suo look)senza offendersi.
    Ci sono molte che invece se la prendono al punto tale da reagire offendendosi.....
    Ah ma quello era un altro blog...;-)

    RispondiElimina
  50. Buongiorno a tutte. Scusate per l'assenza di questi due giorni, ma ho acceso il pc solo per leggere la posta e poi via a sgranare alcuni problemi (i soliti) e se possibile a seguire qualche ora di mare per cercare di non pensare.
    Ho letto i commenti indietro un po' a pezzi e bocconi, mi ci vorrebbe un po' di tempo e di calma (oggi altro morto in mare, pescatore dilettante con barchino, mistero, il mare è una tavola) e devo dire che mi si stringe un po' il cuore. Mi dispiace un sacco, forse sarebbe stato più semplice parlarne a voce, ma tant'è. Avevo letto all'inizio del dibattere e devo dire che lo "sbotto" di Sissi mi ha fatto sorridere perché ha scritto quello che io ogni tanto penso delle esternazioni di Vivi, penso ma non scrivo, perché credo faccia parte del suo modo di essere. Leggo, sorrido e sospiro, perché Vivi tu scrivi cose meravigliose, racconti fantastici, viaggi stupendi con molto entusiasmo, ma come se li avessi fatti solo tu, ma non è tanto questo quanto che ogni cosa che fai la sai fare meglio. Posso una metafora scema? Si posso. Mi viene in mente Mary Poppins che quando arriva nella casa dei Banks misura i bambini con il metro magico e il metro dice subito le caratteristiche, poi si misura lei e cosa c'è scritto: "Mary Poppins praticamente perfetta sotto ogni punto di vista". Lo dico sorridendo, non per offendere e anzi con una lieve punta di invidia perché se tu Vivi mi riuscissi a passare un grammo della tua sicurezza, mannaggia quanto sarei felice. Per Sissi evidentemente c'è stata una parola di troppo ed è sbottata, succede.
    E' giusto dirselo e sarebbe bello non offendersi, dai su, ne abbiamo passate talmente tante insieme. Vado di corsa che nel frattempo ne è successa pure un'altra... voglio lavorare per un mensile, non ne posso più della cronaca.

    RispondiElimina
  51. Mari ma quanta gente ci lascia le penne da te? Forse hanno sentito che tempo fa ti lamentavi sulla mancanza di notizie..hihiihi. No a parte gli scherzi quando la spiaggia è funestata da un lutto ci si sente sempre un pò a disagio a star lì a spalmarsi di creme. Ragazze mi è appena arrivato il fantastico gilet della Denny bianco, quello che avevo scelto nel post precedente!! E' bellissimo e poi ancora meglio che l'ho trovato in saldo su ebay da un venditore autorizzato, scontato e senza spese di spedizione! Nei negozi era esaurito.

    RispondiElimina
  52. se fossime tutte uguali sai che noia sarebbe,bene posso permettermi di dire time out per lo scontro,si fa per dire Sissi Vivi ???Les jeux sont fait ..rien ne vas plus...e chi ha avuto ha avuto ha avuto chi a dato a dato a dato,scurdammucce o passat sime e Napule paisa?Ole'MT

    RispondiElimina
  53. Ciaoo ragazzole.... come state ? Mari ma che succede sullle vostre spiaggie ? in effetti non sono cose simpatiche... a me è capitato qua in riviera di passare la domenica con il morto in riva al mare e i carabinieri che lo presidiavano perchè non so per quale motivo non si poteva spostare... non è il massimo...

    RispondiElimina
  54. Vivi.. il segno con le mani volgare che si usa per mandare a qual paese le persone, per dirla finemente, è sicuramente brutto ma non è assolutamente italiano... sono certa che è internazionale in quanto usatissimo da tutte le rock-star dai tempi del punk ad oggi....sia americane che inglesi.. possibile che in Argentina non sia conosciuto?.... non che io abbia passato l'adolescenza in un circolo del bon ton però basta guardare MTV...pensate che avevo un adesivo sul motorino che rappresentava proprio una mano in quell'atteggiamento inguanata in un guanto di pelle nera borchiato... era il simbolo di un gruppo che mi piaceva e all'epoca litigai con mia sorella che voleva asportarlo dal motorino.... che ci volete fare ero proprio una ragazzaccia molesta....ah ah ah ah ....le parolacce non si dicono, ma sapere cme si fa nelle lingue straniere può tornare utile e poi fa abbastanza folklore... anche in dialetto è pieno ed è divertente.. in bolognese ce ne sono di tremende, sopratutto a sfondo sesusale:D.. possiedo un libro di oltre 100 pagine che le raccoglie.. una specie di vocabolario dello sconcio in dialetto..... ovviamente non ve le scrivo, ma quandolo leggo conmio fratello ridiamo come dei matti!!

    RispondiElimina
  55. ma cosa ho scritto !!!?? beh avete capito, comunque....scusate gli errori...

    RispondiElimina
  56. ... è arrivatoil pacco... è arrivato il paccooo... di diffusione tessileeeeee!! sono troppo soddisfatta.. l'imper blu è perfetto....poi ho preso un paio di pantaloni di lino beige con un fascione altino in vita e una camicia di lino bianco con collo a scialle incrociata veramente carina e scenografica!!

    RispondiElimina
  57. Cla: ho chiesto a Giorgio e mi ha detto che è un simbolo internazionale....io credevo che fossi di qua. In Argentina (sono arrivata in luglio del '83) non l'avevo mai visto...Ho chiesto a mio padre oggi, se le ragazze là fanno quei gesti e mi ha detto no. Faranno, come ho detto altre cose...boh! A proposito di concerti...io non sono andata a quello dei Queen!!!!!! No, non dite niente...avevo anche i biglietti gratis.....mi sono persa quel genio di Freddy...Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Ma io non sono mai andata a un concerto....che ne so il perchè. Mi ha fatto sempre senso la folla...mi fa paura...non so. Una cosa farei sì o sì: andare a vedere i Bee Gees!!!!!!! Ho tutti i vinili ;-)))) Se venissero qua...sarei in prima fila...Farei follie per i mitici Bee Gees...Sai? Sono andata su FB...HO TROVATO LE MIE AMICHEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! Di Elementari e superiori....non sai che bello...mi hanno risposto subito e mi aspettano là. le ho sempre cercato quando ci andavo, ma essendo donne...nell'elenco sicuramente c'era il nome del marito...e così non trovavo nessuna. Sono passati più di 25 anni... Oggi in Argentina è la giornata dell'Amico e mi hanno detto che un regalo così grande non l'avevano mai avuto...e nenche io!!! Le mie amiche.....facevo per loro i disegni e poi firmavano loro...Ci divertivamo un mondo! Ci siamo scambiati le mail e scrivono come meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
    Besos muchos, Vivi ;-)))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  58. Cla: un dizionario di parolacce in dieletto??? Ahahahahahah!!!! Ma dove lo hai scovato???? Sei un mito!
    Sai una cosa? Se Diffusione Tessile non ti fa un regalo o ti nomina membro onorario...andiamo a fare un sit-in di protesta!!!!!! Sono contentissima che ti vada tutto bene. Come dice Cris e Mari:sei bravissima!!! Bacio...vado a vedere una cosetta....
    Mari: non metto la faccia su FB perchè hanno segnalato da ieri che usano le foto per cosucce poco belle. Sta attenta! Vivi

    RispondiElimina
  59. Volevo dire dialetto...ma sono a letto con PC...;-))))) Vivi

    RispondiElimina
  60. Cla sei un portento negli acquisti on line! Trovo che parolacce e gestacci siano di cattivo gusto...se usati spesso come intercalare ma quando necessitano sono perfetti: nitidi, chiari, adeguati. hihihihihihihi.
    Che bello Vivi che hai ritrovato le tue amiche su fb, sarai sicuramente molto emozionata.

    RispondiElimina
  61. Ciao ragazze! Come state? Io bene, vi penso ma sono un pò latitante ultimamente...
    Sissi, che bello l'articolo sull'etagére, mi piace tantissimo e anche io li adoro! Hanno duemila usi, fantastici. Voi come state? Zu come sta? Un baciotto a tutte!!!

    RispondiElimina
  62. Ciao Christie! Ti ringrazio, sono contenta che tu lo abbia gradito! Noi stiamo bene e così spero di te! Vienici a trovare più spesso! Un bacione.

    RispondiElimina
  63. Ueilà Christie, come stai, che bello risentirti? Vivi ho visto che sei andata su FB, è divertente, a me serve per stare in contatto con i miei amici finlandesi, poi ho ritrovato amici e amiche del passato, ma le compagne di scuola nooooooooo, per carità! Cinque anni di liceo sono stati anche troppo! Alla cerimonia per il trentennale uno, oggi medici, mi ha preso in giro con lo stesso tono di allora e mi sono innervosita così il mio discorso l'ho fatto con la voce tremante.
    Viviapripista (per Aix) non vedo l'ora di partire e faccio gli scongiuri... Noi ad Aix non arriveremo, troppo in là, e neanche ad Ansouis dove c'è un bel castello. Sob! Faremo altri giri.
    Cla si sei davvero un genio dell'acquisto on line, mamma che occhio clinico e che memoria. Mi fa gola la tua camicia di lino e anche il trench blu, che favola!
    Sissi qui bluse a go go anche per la mia settimanella di vacanzola, poi JR bianche e appena arrivo a Le Lavandou mi compero un cesto in un negozio carinissimo. Sapete una cosa, a me tornare nei posti che conosco mi dà una enorme sicurezza, sarà perché sono insicura di mio. Essssì mi sa che è proprio così.
    Ah proposito di borse, ieri sera pensavo che il Sissiconsiglio di mettere le cose in varie buste con la zip da spostare in blocco nelle varie borse FUNZIONA.
    Vado a produrre qualcosa per il Corriere, tranquille oggi tutto tranquillo. Ah Cla a proposito della tua vicenda al mare, quando accadono questi fatti ci sono dei tempi tecnici, deve arrivare il nulla osta di un magistrato.

    RispondiElimina
  64. Mari non preoccuparti non è insicurezza desiderare di tornare nei posti in cui sei già stata ma desiderio di appartenenza. Tu senti di appartenere a determinate zone e così ci ritorni.
    Poi è piacevole, ci si sente a propio agio, a me succede così nella casetta in montagna in cui mi vesto solo con tute e jeans, mangio frutta e dolcetti e sto benissimo!

    RispondiElimina
  65. Buonasera ragazze...ormai è notte... anche oggi giornata lunghetta..sono a pezzi ma resisto...sembra che farò una settimana di mare in Puglia a casa di amici....quindi mi servono un caftano, un cappello a falde larghe e pure io voglio un bel cesto in paglia...hi hi hi hi... io se torno proprio nello stesso posto un pò mi annoio.. ma se la zona mi piace basta spostarmi di poco... magari al paese vicino in un albergo diverso....però non sono tipo da stessa spiaggia stesso mare... ma se ti piace Mari che male c'è ? Ognuno deve vivere le vacanze come preferisce, servono per stare bene!...... Vivi, mai stata ad un concerto ? avevi i biglietti per i Queen ? waaaaaaaaaaaa..... beh pure io non ho più l'età ma quando ero una sbarbatella tornavo a casa piena di lividi causati dalla pogo dance delle prime file.....andavo anche a ballare in una disco specializzata in punk-rock e pure lì si pogava, per chi non lo sa è una specie di danza in cui si saltella prendendosi a spallate......una cosa che mi esaltava da adolescente.. ah ah ah ah decisamente adesso preferisco altro...si cambia, ma è bello ricordarsi di come si era....una volta in prima fila all'Arena di Verona.. sarà stato l'84 e ancora non ero rockettara... il concerto era di Terence Trent D'arby, ve lo ricordate??... troppo carino e tutto con le treccine...... la mia amica del cuore gli lanciò il reggiseno e lui ci fece un balletto per poi metterselo fra i denti....da quel momento sul palco volavano anche delle mutande abbiamo scatenato il putiferio... ah ah ah per andarci avevo fatto fuga da scuola dalla mattina e avevo preso un treno di nascosto... a mia mamma vennero i capelli bianchi!!.. Cribbio speriamo che Asia sia clemente perchè se ha preso da me sono fritta!! Un bacio a tutte Sissi, Mari, Vivi, Matè,Cris, Christie (ciao!!) e Zu.... ma dove sei ZUUUUUU!!

    RispondiElimina
  66. Cla....non girare il dito nella piaga ;-)))) Sì, avevo i biglietti gratis per i Queen!!!!!! Io e Giorgio adoriamo Freddy. Ho tutti i successi.... Cavolo se mi ricordo di Terence Trent D'Arby...era bravissimo. Sai, invece Giorgio è andato a..........taratatà...il concerto di Michael Jackson di Thriller a Roma!!!!!!!!!!!!! Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... Ha lavorato tutta una notte per pagarselo;-)))Mi raccontò che era uno spettacolo...poi con il moonwalk....Per me se n'è andato un grande...Poveretto, oggi ho letto che cosa le faceva il padre e dove.....sorvoliamo... Gli diceva anche che era brutto e con un naso grande...Forse è per quello che si era ridotto così.Tempo fa ho visto un'intervista e diceva che se fosse stato per lui avrebbe girato con una maschera per tutta la vita.... Comunque, Giorgio era nelle gradinate..Mi ha detto che era qualcosa di spettacolare vedere come si muoveva!!!E i ballerini erano tutti identici nel muoversi...Un mito. Io arrivai qui in Italia...sapete con quale successo in nave? Billy Jean!!!!!!!!!!!!!
    La tua amica lanciò il "reggi" a Terence... e lui se l'è messo in bocca? Uauuuuuuuuuuuuuuu!!! Scommetto che non l'ha più lavato!!!! Invece la mia prof di Chimica alle superiori...sai chi adorava? Tom Jones. A quel tempo era un vero macho....Lui sudava come una fontana (detto da lei in classe....) e lei cosa fece al concerto? Lanciò un fazzoletto, lui si asciugò il sudorino del petto villoso e glielo rilanciò...;-)))) Lo teneva (il fazzoleto) in una cassaforte....;-)))))Ahahahahahahah...Sai, detto da una prof terribile...faceva senso...Cla: io non ho mai marinato la scuola...E' vero!!!!Nessuna delle mie amiche...Che te devo dì...;-)))
    Christie!!! Sei meravigliosa ;-))) Ho provato a scrivere sul tuo blog...ma non so fare a registrarmi....Io e il mio "amato" PC...;-(((( Come va la splendida Firenze?
    Zu ha molto da fare...L'ho sentita 2 settimane fa. Ha tanto lavoro. E' bravissima. Vai Zu, che agosto arriva presto!!!!!! Ho fatto tardi...ci siamo visti un film con W. Smith "Sette anime". E' bello davvero....poi c'era "Il Testimone" con un Harrison Ford giovanissimo e un Vigo Mortessen (quello del Signore degli Anelli) che sembrava avere 15 anni....Sapete che è vissuto in Argentina un sacco di anni? Nel Chaco....Sa perfettamente il castigliano e ha la pronuncia di là. Qualcuna ha preso il nostro giornale preferito? Manca...... hay hay hay...Buonanotte!!!! Vivi
    Cla: i geni di Asia sono i tuoi e di Mauro....preparati!!! Hihihihihihi!!!

    RispondiElimina
  67. Cla, mi hai fatto ricordare i concerti punk con i buffi modi di ballare un pò da galli cedroni hihihihihihii e il più bel concerto che ho visto :quello dei Genesis a San Siro. Ma anche quello degli Spandau Ballet dopo il quale sono stata a dormire a casa del mio fidanzato per la prima volta!
    Ora al pensiero di stazionare come baraccati sotto il sole non ce la potrei fare...hihihihih

    RispondiElimina
  68. Ciao Viviana! Qua tutto bene, sono contenta che ti piace il mio angolo-blog...A Firenze tutto bene! Sto studiando come una matta, ma sono troppe le cose da sapere! Va beh, pian piano. Un abbraccio anche a Marina e Zu!

    RispondiElimina
  69. Sissi, i Genesis erano un mito!!!Phil Collins venne a Bologna...e io cosa ho fatto? Non sono andata...Credo che mi faccia paura la calca...sempre in piedi...che ne so, boh! Mi ricordo degli Spandau Ballet...Erano bravissimi...quello che cantava anche molto bello!!!! Cavolo, sembriamo quelli del programma "Meteore"....;-))) Io solo farei pazzie...e ve l'ho già detto, per i Bee Gees! Però dopo sono in pace con i sensi ;-)))) Peccato che uno se n'è andato.....
    Gli Spandau Ballet...sono stati galeotti;-)))
    Vivi

    RispondiElimina
  70. Vivi il vantaggio dei concerti di ora nelle grandi strutture è che puoi prenotare il posto in tribuna numerato...la calca c'è lo stesso ma almeno non devi andarci ore prima. Phil Collins è uno dei miei miti musicali..quando è apparso a San Siro ero quasi sotto il palco e a momenti svenivo!

    RispondiElimina
  71. Phil....mah! Che scrivo....? Christie? Come faccio a sapere del blog se non mi so scrivere?? Sono paurosa...guarda che tempo fa ci ho provato....non so....sono negata. Con Mari e Sissi vado bene, ma da te è complicato...hihihihihihi!!! Cosa stai studiando? Raccontami un po'...mi piace sapere cosa studi. Mi piace sapere anche studiare...dico sempre che smetto...ma ho visto una cosa...uhmmmmmmmmmmm, può darsi che ci provi....Ancora non è uscita per bene...Ma ha a che fare con il mio lavoro. Sai? Giorgio ha male alla schiena...e andiamo al mareeeeeeeeeeeeeee!!!! Non lo diciamo mai prima...sennò piove....;-))))))))))))))))))
    Così, adesso abbiamo fregato il tempo......Hihihihihihihi!!!
    Sissi:c'era su Ebay una Bosfhore originale....l'avevo messa sul mio Ebay per te...Cla e Mari mi avevano fatto vedere com'era da LV. Ma qualche giorno fa non ero in forma...e non ho guardato niente. Te la potevi prendere a 10 euro perchè non aveva il prezzo di riserva ed era originale...Vabbè..Ci saranno altre occasioni...Vivi
    P.S. Pensa che una le ha detto: ti dò 200 euro e la chiudiamo qua. La proprietaria disse di no...Vedi? Aveva anche lo scontrino.....

    RispondiElimina
  72. Grazie Vivi per la segnalazione, in effetti su Ebay qualche volta ci sono dei buoni affari , purtroppo sono un pò schizzinosa e la borsa la preferisco nuova, mi fa un pò senso girare con qualcosa che hanno avuto altre persone per le mani.Ma scusa questa che le ha proposto di chiudere prima la transazione lo sa che potrebbero chiuderle l'account? Su ebay è severamente vietato fare accordi privati.

    RispondiElimina
  73. ciaoo .... pure io ho vistogli Spandau.. è stato il mio primo di parecchi concerti........ mi sparavo anche i Monster of Rock... quelli inizavano a mezzogiorno e finivano a mezzanotte..... la security ci innaffiava con un idrante perchè la gente non svenisse sottoil sole....mi divertivo un sacco ma ora non è più tempo, non sono più abbastanza motivata... meglio un CD!!..... anche perchè agli mp3 mi devo ancora adeguare...che ci devo fare adoravo il vinile!

    RispondiElimina
  74. una Bosfhore originale a 10 euro ?...sicuramente salirà parecchio..... forse è per questo che la proprietaria ha rifiutato.... comunque è vero che è vietato prendere accordi fuori dalle aste... anche perchè in questo caso ebay non intasca la commissione.... hanno inventato un bel gioco questi... avete fatto caso che i conti paypal sono in svizzera.... mi sa che ne hanno fatti di soldini... Io prima vendevo un sacco.. ma adesso mi sembra un pò troppo saturo.. a meno che non hai qualcosa di veramente particolare devi svendere, c'è troppa offerta rispetto all'inizio e quindi si prende poco....comunque piuttosto che buttare la roba la vendo a poco..

    RispondiElimina
  75. Ho guardato la Bospore su ebay.... l'inserzione è stata chiusa senza vendere...non aveva lo scontrino, ma il codice che sencondo lui porva l'originalità... un cartoncino con un codice.... ma il codice non dovrebbe essere anche su un etichetta attaccata dentro alla borsa ? oh voi proprietarie di LV rispondete...... la Bosphore in questione sembrava anche nuova, le parti in pelle non erano ossidate mi sembra, e dall'inserzione mi sembra di capire che il venditore le vende abitualmente.... quindi sento una gran puzza di falso... occhio Vivi!

    RispondiElimina
  76. Sì, infatti anche per me era nuova...Ma io non la volevo, era per Sissi che me l'ero messa tra i preferiti. Dai, se era originale....dopo se a uno non piace, la rivendi...Lo so che non si può fare "ti dò tot e la chiudiamo"...però hai visto che una lo ha fatto e lei ha detto di no? Non credo sia stata falsa...perchè nell'annuncio diceva originale. Sennò...si becca il Feedback negativo e altro... Sì, era il codice...oggi andavo di fretta...A me sembrava nuova...Tu dici che era falsa? Certo che se era nuova...Mah! E' arrivato il signor Madame...? Fammi sapere!!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  77. Oggi mare splendido!!! Non era sabato e non abbiamo detto niente fra di noi ;-))))....Così sole da paura! Acqua trasparentissima e pulita. Dopo che una manica di rompi se n'è andata...mi sono anche addormentata;-))) Hanno detto delle cattiverie sull'Abruzzo...Uno fa in dialetto: "allora...se vinci 100 milioni, il governo ha deciso di dar la metà a quelli del terremoto... Per me non è giusto!!!!". Cavolo, meno male che se ne sono andati...sennò mi alzavo e menavo qualcuno di quei vecchiacci. Sempre a sparlare...poi si scopre che hanno casa qua, là, sotto, sopra....mah! Dovrebbero vergognarsi di dire così di quelli che non solo hanno perso casa, ma anche la famiglia.......
    Ragazze: ho scoperto che 2 amiche di scuola vivono a Milano!!!!! Altre in Spagna. Hanno studiato Medicina. Una è chirurgo e l'altra Emopatologa. Per me è come trovare delle sorelle...abbiamo fatto 12 anni insieme!!!! Fin da piccoline...;-)))
    Cla: se io uso gli Mp3....cosa stai dicendo????Hihihihihi!!!!
    Certo che i vinili sono splendidi (mi sono presa un apparecchio che fa ascoltare i vinili, CD e altro). E' bellissimo. Puoi attaccare anche Mp3... Vado a letto. Mi vedo un filmetto...o altro. A domani!!!

    RispondiElimina
  78. Ho riletto un post mio scritto stamattina....Non avevo bevuto!!! Cosa ho detto? Casinara è poco.....;-)))))) Vivi

    RispondiElimina
  79. Ciao care , sono andata a vedere la borsa e l'inserzione. Prima cosa, la Bosphore dell'iserzione è il modello piccolo, io desidero quello grande, seconda cosa è falsa.
    Le LV non sono hanno il carteggio di bigliettini che il tizio mostra, non c'è bustina e se ci fosse non ci sarebbe l'etichetta con la scritta storta...hihihihiihi.
    Il codice delle Vuitton è all'interno della borsa, impresso , la posizione cambia a secondo del modello. Quando gli oggetti costrano troppo poco poi...sono certamente falsi.

    RispondiElimina
  80. Ciao care, sono un po' indaffarata in questi giorni, causa preparativi partenza che consistono essenzialmente nello scrivere un casino di articoli "freddi", cioè generici, per i giorni in cui non ci sarò. Bella palla.
    Non ho visto l'inserzione su ebay però direi ad occhi chiusi che è falsa, falsissima, un tarocco con abbinata presa in giro.
    Vivi l'annuccio dice sempre che è vera anche se si vede che è falsa da un chilometro, non capisco perché ebay non faccia controlli più severi, dicono di essere rigidi e attenti e invece passa di tutto. Vivi a proposito pure io li avrei menati quelli del biglietto da 100 mila euro da dividere con l'Abruzzo, cazzarola ti arrivano dal cielo e vuoi fare l'egoista? Ma che gente!
    Cla allora Puglia, sono contenta per te, però dai mi dispiace, sarebbe stato carino averti qui con la fata-furetto.
    Vado ci sentiamo dopo. Baci

    RispondiElimina
  81. Vedi....Sissi sa certe cose che non si sanno...però ha ragione Mari...EBay deve fare controlli...sennò la gente ci casca. Sono contenta che non l'abbia venduta quella....Poi, scusa, una ti offre 200 euro e tu fai la sborona? Dai....vergognati!
    Sì, quelli della spiaggia erano da eliminare. Ma non sono 100 mila euro...ma 100 milioni!!!!!! Adesso, io dico, se a della povera gente che ha sofferto e soffre ancora, dai 50 milioni (solo per stavolta...visto la somma...) ti pare poco rimanere con 50 milioni??? No, dai....sono cattivi. Vorrei vedere se toccava loro....E poi ridevano anche....Non dico altro. Mi ricorda qualcosa.......Bacio, Vivi

    RispondiElimina
  82. Tempo fa su Ebay c'erano moltissimi falsi, era una specie di mercato libero. Poi hanno inserito un programma di autenticità..ma è una cavolata! Praticamente quando vuoi fare l'inserzione per vendere un prodotto e ne scrivi la marca , se la marca è inserita tra quelle del loro database ( le marche più gettonate) il sistema non ti consente di pubblicarla subito..la lascia in stand-by per due giorni, controllano che non sia un falso ( alcuni sono plateali ma altri no) e che tu non stia facendo del commercio illegale vendendone tanti ( dal quale si evince che vendi falsi e non è una vendita occasionale). Spesso mandano un avviso al venditore imponendogli di scrivere le parole autentica od originale e prendersi le responsabilità del caso.Questa procedura ha scoraggiato i venditori di falsi su vasta scala ma i pesci piccoli sono rimasti.Secondo me il tipo ha tolto l'inserzione perchè l'ha venduta chiudendo l'asta anticipatamente.

    RispondiElimina
  83. Bahhhhh, a me ebay ha dato l'impressione di un posto che se paghi e quindi fai fare i soldi alla piattaforma, puoi vendere tutto, ma proprio tutti e tutti più o meno chiudono un occhio. Dopo le vacanze vorrei vendere qualcosetta, ma a dire il vero il racconto di Sissi sui nuovi sistemi di controllo un po' di demoralizza, servirà davvero a qualcosa? Mi chiedo come fanno a controllare che un oggetto sia vero? Dovrebbero avere fanciulle con l'occhio da lince come noi. E poi e poi. Quando volevo vendere la Saleya avevo messo un annuncio su un'altra piattaforma e mandato delle foto, ma una tipa ha ulutato dicendo che era un falso.

    RispondiElimina
  84. Ok volevo salutarvi e invece ho scritto di ebay. Eccomi qui di nuovo. Noi partiamo domattina, qui adesso è un forno e devo finire due pezzi, temendo di non avere tempo dopo. VI SALUTO TUTTE ADESSO!!!!!!!!!!!!!!
    Baci e abbracci alla nostra Sissi, e poi a Claudia, Vivi, Zu, Cristina, Christie e Matè.
    Passate dei giorni sereni, a presto!

    RispondiElimina
  85. Mari Buon viaggio! Divertiti tanto tanto! Io parto domani mattina e sto via tre giorni per un torneo golfistico a cui partecipa Marco sul lago di Garda. Un bacione a tutte, ci risentiamo lunedì! Mari fatti sentire via sms...

    RispondiElimina
  86. Sono stata via per giri "desertici" dove il caldo mi ha massacrato...Un salutone a Mari e buone vacanze!!! Prenditi le JR Mari!!!
    Buon torneo a Marco!!! Il lago di Garda è splendido per una pausa rinfrescante...Acque meravigliose!!!!
    Cla: dove sei finita???? Stai facendo spese???? Oggi ho preso i biglietti per il Sudamerica! La piazza sembrava di fuoco......stavo per lasciare la pelle...Ma nonostante il caldo...la Vivi ha fatto le seppioline al gratin alla griglia e radicchio appena tagliato...una delizia! Oggi abbiamo raccolto i pomodori da insalata e quelli cherry ;-)))) Domani dicono che sarà bel tempo...quindi un po' di mare non guasta!!!!
    Un bacio a tutte e ci sentiamo come al solito...Ciao Cla, Matè,Cris, Christie, Mari e Sissi!!!! Vivi

    RispondiElimina
  87. ciao Vivi.... sono tornata.... ti scrivo qui....il trench blu copiativo a me piace parecchio... pure io ho preso l'imper blu scuro scuro, però la borsa marrone la legherei più ad un trench color trench.... io i marroni non li uso tanto, solo quelli scuri che hanno un pò di viola dentro, oppure i beige che hanno un pò di rosa dentro, quelli che hanno il giallo dentro mi sbattono troppo... non so se misono spiegata, ma vista la tua dimestichezza con i colori sono sicura che hai capito!
    preferisco i vestiti invernali perchè sono sempre bianca (per chi non lo sa Diffusione tessile è già partito con la collezione invernale :D)..... e il caldo mi fa venire la fiacca!!... poi adoro giacche cappotti e stivali.... .... comunque io il trench ce l'ho al ginocchio color trench, bianco e anche nero (questo con le maniche corte, si porta con una maglia o camicia che esce da sotto) ..... poi adesso ho il blu scuro.... poi ho corto appena sui fianchi sempre con la cintura color panna... e anche uno nero e uno rosso ma monopetto.....insomma se ne prendo un altro mi vergogno!!
    ... ho anche un giubbotto in pelle rosa antico che ha la forma di un trench doppio petto.. però è cortissimo tagliato appena sotto la cintura.....per questo chi ha qualche idea su come abbinarlo lo dica!!
    ...9.2 & co: Via Lemonia è dove c'è la sede, ma non c'è un negozio aperto al pubblico, solo quel magazzino che ti dicevo... il problema è che non so se vendono le borse e quindi avevo detto a Mauro di chiamare Chionna per chiedere... ma non risponde!! pare che sia un pò esaurito... mah!

    RispondiElimina
  88. Baci a tutte .. non ho fatto in tempo a salutarvi che ormai state tornando... ad ogni modo spero che vi siate divertite tanto e rilassate .. per quanto mi riguarda dovrei dormire una settimana....domani sono in ferie per ben 1 giorno, perchè vista la situazione in ufficio ho preferito rimandare la settimana di ferie....tanto Asia sta bene al fresco e poi la andrò a trovare quanche sera... devo tenere botta fino all'8 agosto.. poi si stacca...ora vado a nanna.. a domani!!

    RispondiElimina
  89. Ciao a tutte! Sono di ritorno dal torneo di golf che è andato pure bene, la squadra di Marco è arrivata seconda. Sono stati tre giorni splendidi ma intensi, un caldo da paura. Mi sono abbronzata tantissimo perchè avevamo la piscina nell'agriturismo in cui soggiornavamo e poi ho fatto 9 buchette, ho accompagnato Marco su 18 buche e morale ho anche l'abbronzatura da muratore!! Sabato indossavo un abito senza spalline e l'effetto era alquanto buffo.
    Spero che stiate bene, Mari mi ha mandato un sms per dirmi che era di fronte alla villa di Carlà! Torno dopo ho mille cose da fareeeeeeee

    RispondiElimina
  90. Cla: e io che mi vergogno dei due trench che ho ;-)))))))))))))))Uno è addirittura fatto come un cappotto! Vintage nuovo!!!! Verde acqua...bellissimo! Alla fine ho preso il trench color trench....Sì, sui colori ho capito benissimo...;-))))))))))))))))Cmq Giorgio ha visto il trench blu copiativo...sai cosa ha detto? "Sembra quello che usavo in Aeronautica...." (mi fa:"sai...forse ce l'ho di sopra...). Non ti dico la mia faccia.... Falso allarme....lo aveva regalato a un ragazzo che non l'aveva e faceva la guardia...era nuovo...
    Ho capito il giacchino rosa antico...Potremmo quasi chiamarlo "bolerino"...Anche se è a doppiopetto. Io lo metterei con un sacco di colori...Poi pantaloni, bluse che saltino fuori da sotto...Lo porterei apertino...Se proprio vuoi chiuderlo, userei la cintura molto morbida in vita. Poi accessori....E' particolare ;-)))))))))) Ho il telefono di Futura...io ci provo!!! Al massimo mi mandano a quel bellissimo (?) paese..... Bacioni, Vivi

    RispondiElimina
  91. Cla: per un sacco di colori, intendo bianco e nero...Con il bianco per me è bellissimo.
    Sissi: sono contenta per Marco e l'abbronzatura (non da muratore...). Mari è davanti alla villa di Carletta? Ahahahahahahahahahahah!!!!! Sto male dal ridere...Vogliamo foto, vogliamo foto!!!!!!!!!!! A Mari un bacio "alla francaise"...Ho ancora i Calissons d'Aix....Quei dolci fra un po' diventeranno un pezzo da museo ;-))))))))))) Ciao! Vivi
    P.S. Ragazze: so già dove mi risposerò (sempre con lo stesso....). Forse per le nozze d'argento...Mi aspettano 120 fiori di frangipani e tende di garza bianca...Ehhhhhhhhhhh???? Mi manca ancora un pochino...però, una buona organizzazione, molto in anticipo, paga!!! Vivi

    RispondiElimina
  92. Ciao amiche, in questi giorni sto preparando ciò che serve per la partenza e sto ultimando le visite per la sciatalgia...pare..pare non sia da operare ma devo fare 4 inizioni di cortisone.
    Bleah...
    Vivi ma ti risposi? Che bello!
    Cla lavori molto? Vivi ti ha dato i giusti consigli sul trench..a me piacerebbe con il testa di moro.

    RispondiElimina
  93. Ciaooo .... si lavoro parecchio, ma va bene! Sissi, bene, sono contenta che non è da operare, pazienta per le iniezioni, sempre meglio che andare in sala operatoria! Che bello i preparativi per la partenza... io devo aspettare ancora un pò... fino all'8 si lavora...... il giubbottino-trench in nappa rosa io lo portavo con il nero... con il bianco sta bene, però sarebbe al massimo da primavera.. in estate fa caldo...bello con il testa di moro.. che dentro ha un pò di rosa-viola che riprende.. sapete cos'è ? che è stato un acquisto compulsivo ed in effetti è veramente bello da vedere in nappa morbidissima.. ma a me che sono tutta gambe così corto aumenta la sproporzione....e direi che evidenza pure il punto vita.. il mio è un pò a tronco....ah ah ah insomma como posso fare ... è talmente carino che è un peccatonon portarlo....

    RispondiElimina
  94. Vivi dov'è che ti vuoi risposare....che romantico!! Io non riesco a decidermi neppure per la prima volta!! ....di questo passo le nozze di argento me le scordo! ah ah ah ....hai provato a chiamare Futura allora ?... io stasera ho fatto shopping saldoso per Asia....gli ho preso i pantaloni alla turca in lino pesante colore tra il grigio e il nocciola, hanno un bel fascione in vita con bottoncini sul lato, bellissimi li ho abbinati ad un camicino ampio romantico rosa antico...che carini... se c'erano della mia misura li prendevo pure per me....comprerei tuttoooo....poi una bella mini, che lei se la può permettere..una camicia leggera a maniche lunghe ampie tutta a pois colorati pastellosi che sembra una caramellina.....e un paio di infradito tipo havaianas a fiorellini... per finire l'accapattoio poncho delle principesse Disney, un pezzo fondamentale in ogni guardaroba che si rispetti!!

    RispondiElimina
  95. Cris dove sei ?? sei già nella casettina del mare ??.... io sono qui con Mauro ma la topo-nana ci manca già.....stasera gli ho telefonato ma era impegnatissima a fare gli scherzi al nonno con il tubo dell'acqua ( lui innaffia e lei chiude l'acqua) e non c'è stato verso di parlarle....riproviamo domani...

    RispondiElimina
  96. Ma certo che mi risposo...alle nozze d'argento!!! Se posso, anche prima....ahahahahahahah!!! Sarà in Kenya... ;-)))))))))Dalla mia amica c'è stato un matrimonio a luglio....120 rose bianche e una villa favolosa. Se andate su FB la vedete!!! Io mi risposerei sempre con Giorgio...è la cosa più bella che abbia mai fatto!!! Ero e sono strasicura ;-))))))))) Io però al posto delle rose, ho chiesto alla mia amica i fiori di frangipani...E il mio preferito in assoluto! Ehhhhhhhhhhhhhh???? Cla: deciditi!!!! Sei così decisa con Diffusione Tessile...;-)))))))))))))) Vai cara, se lo ami è la cosa più bella!!! Poi Asietta vi porterebbe le fedi...la dovrai vestire ancora più bella!!! Cla: ho telefonato alla Futura...si attacca il fax....grrrrrrrrrrrr!!!! Porcaccia miseria...Dove sei Carletto?????????????????
    Sissi: meno male!!! Ma cosa vuoi che siano 3 o 4 punturine!!!! Forza che va tutto bene ;-))))))))))))) Fra un po' parti!!! Sta attenta...il cortisone gonfia....Te lo dovevo dire... a me quando ho avuto il "morbo" la doctor mi ha dato da fare dell'aerosol...Non avevo visto che c'era il cortisone...mi ha irritato tutte le mucose e mi aveva gonfiato...Ma in Argentina con la "dieta del Roquefort" è andata bene!!!! Forza Sissi, meglio che della sala operatoria ;-)))))))))))
    Baci a tutte!!!! Vivi

    RispondiElimina
  97. Cosa scrivo??? " che della sala operatoria"...arghhhhhhhh. Vabbè, avete capito! Vado a vedere un film!!!! (romantico ;-))))
    Vivi

    RispondiElimina
  98. Buongiorno, sopporterò le punturine..in effetti il fastidio è per il cortisone come farmaco non per le iniezioni in se...me ne mancano 3.
    Cla porta il trenchino in napppa rosa con sotto ina camicia che esce di 10 cm, correggerai l'effetto di accorciare il busto. Asietta sarà una meraviglia con gli harem pants, io li merro un sacco nelle serate informali anche con le jr, camicia avvitata bianca senza maniche e lunghe collane. Stanno benissimo anche con il gilet delle Denny bianco, e collane con medaglioni. Vivi potresti rinnovare le promesse di nozze anche tutti gli anni...pensa che meraviglia!

    RispondiElimina
  99. buone vacanze a tutti,che meraviglia Asia che fa gli scherzi al nonno,pensa che io li facevo a mio padre,aveva un alberello di limoni che non ne dava piu',io attaccai ad una spina un limone enorme del mercato ed esclamai "Babbo,babbo, vieni a vedere e' nato un limone...!!!!"lui corse a vedere e mi guardo'di traverso...lo scherzo si ripetette per varie volte finche si arrabbio' con me.....soob..era solo uno scherzetto...baci mt

    RispondiElimina
  100. Ciaoo ragazze!! .... pure io facevo gli scherzetti da piccola...quello rimasto nella storia è questo: tutte le sere mettevo uno stuzzicadente in piedi incastrato nella paglia della sedia di mio padre.... lui lo vedeva regolarmente, lo toglieva e mi diceva..."furbetta"... beh una sera si è scordato e son stati dolori... è ancora un pò arrabbiato!!

    RispondiElimina
  101. .... niente, non viene al telefono, mi sa che è un pò arrabbiata pure lei... hi hi .. domani sera vado su a cenare e dormire, mi manca troppo...sing..... Voglio anch'io gli harem pants Sissi.. che colore hai preso tu ? quelli viola di Contatto che avevi pubblicato ?... ho guardato da Stefanel ma ci sono solo neri e nocciola in maglia pesante...voglio guardare ancora in giro.... mi piacerebbero sul grigio..ho dato uno sguardo alle vetrine già autunnali e mi è sembrato di cogliere che la tendenza harem va avanti .. tu che dici ?.... intanto stasera per 34 euro ho portato a casa 2 camice, una a body con maniche lunghe a righe verticali bianco azzurre, un classico, e l'altra a maniche corte ballon in vichy rosa molto carina...prese da Benetton, le camice sono l'unica cosa che ancora salvo, sopratutto a questi prezzi!!

    RispondiElimina
  102. Sissi: no dai, tutti gli anni no...però...ogni tanto ;-))))) Cla: ma stai facendo fuori tutto!!! Sai, io le camicie le compro e poi non le metto....Boh! Certo che fai degli affaroni!!!
    Matè: che bello avere un albero di limoni ;-))) Quello scherzetto del limone è carinissimo ;-))))))) Qua da me niente limoni...Non ho la serra per l'inverno... Anche la bouganvillea è morta. E l'acacia di Costantinopoli....Qua, stendo un velo pietoso. E' sato un capriccio di mia suocera. Mio papà aveva le acacie con i fiori bianchi e profumatissimi...ma lei disse che era un albero "da poveri". No, non dite niente...La pagammo un sacco...arghhhhhhhhh!! Poi un giorno mi papà mi disse che doveva essere già verde...Era morta! Adesso odia il mio glicine...Non so perchè...è così bello!! Forse perchè il suo si è seccato e il mio sembra una selva? Fa due fioriture!! Con grappoli di color lillà. E' sempre pieno di apine che vengono...E così carino! Ma ormai conosco il tipo...meglio stare alla larga da certe suocere. Vivi

    RispondiElimina
  103. Claudietta...tu con quello stuzzicadente...cavolicchio...;-))))))))Poraccio il papi....Che dolore!!!
    Sissi: dai, ormai siamo a -3!!! Io invece ho la paura degli aghi! Quando restauro, ci dò di brutto..ma appena vedo uno indirizzato a me...scappo. Giuro! Mia nonna dava a me e al fratello le punture...Io un dì mi nascosi dietro a quei frigo giganteschi...per poco non morivo fulminata ;-))))))))) Ma vederla con quella puntura (non c'erano i Pic indolor....) mi faceva un senso....Anche adesso quando in un film vedo qualcuno con aghi e punture...mi vengono i brividi! L'USL mi ha mandato una lettera per farmi la puntura del
    morbillo, e altre due che ho avuto da bambina....no dai...mi tocca andare da mamma a prendere i certificati fatti in Argentina...Io ho avuto tutte le malattie dei bambini...ma da dove salta questa? Dovrei fra qualche anno farmi l'antitetanica. Per quella ci sono sempre! Vero Matè? Ehhhhhhhhhh, io con quella lì, sto al sicuro da tutto. Voi come siete messe?
    Ragazze, non mi parlate di cose invernali.....sto male!!! Mi vorrei prendere un paio di pantaloni sportivi...ma non trovo niente...Gli harem pants non mi convincono, quelli larghi stanno bene con le zeppe...Dove trovo un paio sportivi,magari con una coulisse in fondo? Uffa....
    Cla: ho scritto un mail alla Futura...niente!
    Che faccio? Ieri ho visto una borsa di Orciani...era un baulettino da 470 euro....Me lo lasciava a 270...No, per me aveva qualcosa di vecchio. Non so...era carinissimo, grande...ma i manici...sembravano consumati o esposti al sole. Come più usurati... Devo vedere un negozio che ha grandi firme con prezzi buoni. Vi farò sapere! Buonanotte, Vivi
    Cavolo: ho letto sopra...mi mancano gli occhiali!!! Sono di là in sala che ridono ;-))))))

    RispondiElimina
  104. Buon giorno a tutte! iniezioni a metà strada..! Cla io ho preso quelli di Kontatto ma in nero, ci sono in diversi modelli sul mercato ma questi per la loro fluidità, le due cuciture in verticale sulle gambe snelliscono e sono molto belli.Per l'inverno ce ne saranno ancora anche in maglia. Vivi con le zeppe a me non piacciono molto, li trovo pesanti, mentre con il tacco di un sandalo o di una scarpa aperta slanciano di più. Con le infradito gioiello sono un comodo e sciccoso compromesso per la sera. I pantaloni che cerchi sono molto diffusi, strano che non li trovi. Come pantaloni sportivi ormai mi butto solo su quelli da golf che hanno una linea elegante ma sono sportivi e praticissimi, prova a a fare un salto in un negozio che li vende, ti stupirai della loro vestibilità. Terry farò lo stesso scherzo a papà perchè ha 3 limoni che producono si e no 10 limoni all'anno...hihihihih

    RispondiElimina
  105. Sissi: le zeppe erano per i pantaloni dritti e larghi, con sotto risvolto? Non per gli harem pants...Mi sono spiegata male! Il fatto è che i pantaloni larghi con risvolto....se no ti metti una zeppa o tacco, sembri la nana (eccetto Cla...ovvio!!!!). Dimmi quali negozi vendono i pantaloni da golf? Ci sono franchising? Qua siamo in campagna, altro che città....Però, magari....non si sa mai! Bacio, Vivi

    RispondiElimina
  106. Sissi..togli il punto interrogativo dopo "risvolto".....Gli occhiali....arggggggggggg!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  107. Ah cusa, avevo capito male, con i pantaloni che dici tu le zeppe stanno molto bene.
    A forlì non so se ci sono negozi che vendono articoli per il golf, vado ad informarmi e ti dico..

    RispondiElimina
  108. Vivi a Forlì ho trovato solo questo:Forlì Blue & Green ( viale Roma 113).
    Ma non so come sia.
    Se è fornito vedrai che ti troverai benissimo con i pantaloni da golf, ormai non uso altro come pantaloni sportivi.

    RispondiElimina
  109. Buonasera ragazze, scusate la sparizione, ma sto facendo tante di quelle cose, che non ho mai tempo di fermarmi a scrivere anche se vi leggo sempre :) E poi la sera tra la stanchezza e il caldo, mi godo un po' di lettura e di tv..per un po' niente cartoni animati e favole pre nanna!! Domani pomeriggio però parto per raggiungere Elenuccia che mi aspetta per raccontarmi un sacco di cose..Lei stasera va con nonna e zia ad un concerto di musica da camera, mentre io sto aspettando Giusto tutta carina: andiamo ad una serata in collina che si intitola "effervescenti emozioni" un mix di moda e degustazione di prodotti innaffiati da deliziose "bollicine" locali..sembra cosa interessante :9 Sissi coraggio con le punture, pensa alla splendida vacanza che ti attende!! Vivi anch'io odio gli aghi..brrrr.. Cla che discola eri!! Nonostante questo resti la mia "guru degli acquisti"..Notizie di Mari la francese??E di Zu la staccanovista?? Un saluto anche a Maria Teresa e Christie e..già..ma che fine ha fatto Laura??

    RispondiElimina
  110. Sissi mi ha dato un'ottima notizia!!! Andrò a vedere domani! Non ho mai visto il negozio...ma andrò in perlustrazione...Chissà che non trovi i pantaloni per me ;-)))) Grazie Sissi!
    Elena meravigliosa!!! Un concerto di musica da camera....;-)))))))))))))) Brave nonna e zia!!!!
    Cris, divertiti stasera con Giusto! Carino come evento! Ci sarà il prosciutto San Daniele...Uauuuuuuuuu!!!
    Brava! Cosa fa la Mari francese? E' ancora da Carletta? Cosa si sarà comprata? Le mitiche JR in tanti colori??? Hihihihihihi!!!
    Baci a Matè, Zu, Christie e Laura...E già, dove sei La? Baci, Vivi

    RispondiElimina