martedì 7 luglio 2009

Perle di cocco


Caldo, afa, desiderio di una prelibatezza dai profumi esotici e dal sapore accattivante.
Questa non è una ricetta, è un rito..che vi profumerà la casa di dolce vaniglia e delizierà il palato dei vostri ospiti fino a farli pregare di omaggiarli al prossimo incontro di questa inestimabile bontà.


Perle di cocco

1 litro latte intero
120 gr. zucchero
150 gr.cocco grattugiato
essenza fiori arancio 1 fialetta

Versare il latte in una pentola e farlo bollire finchè non si sarà ridotto alla metà poi incorporare lo zucchero, 100 gr di cocco e l’essenza di fiori d’arancio.
Mescolare sempre sul fuoco e lasciar cuocere a fiamma dolce per circa 10 min finchè il composto comincerà ad addensarsi, a questo punto spegnere.
Lasciar raffreddare e formare delle palline, piccole perle che poi si passeranno nel rimanente cocco . Si conservano in frigorifero per una settimana.

119 commenti:

  1. mmmmmmmm....che buoni se riesco a trovare il cocco lo faccio anche io.....bel post...che da' spunti ad altre ricettine fresche io p.e. ho fatto la granita con i limoni del mio albero....buonissima....per ora continuo a mettere a posto cucina,dopo il terremoto della pittura..poi doccia che caldo ragazze......kissis
    mt

    RispondiElimina
  2. Evviva!!Le delizia del palato ha tosto il sito sbloccato..Sarà realtà o miraggio? Una cosa è certà: queste proprio le assaggio :9
    Brava Sissina!!

    RispondiElimina
  3. Terry la granita con i TUOI limoni deve essere spaziale! Ciao Crisssssssssssssssss
    Provate a cambiare browser se avete ancora problemi con il blog, vi consiglio Firefox molto leggero e veloce, lo scaricate gratuitamente.

    RispondiElimina
  4. Io e Giusto con i limoni dell'albero di mio suocero abbiamo fatto il limoncello e poi dei cubetti di ghiaccio al limone che ora ci tornano utilissimi :9 Ragazze, che giornate..Pensate oggi ero a pranzo da mamma e pensavo di approfittarne per riposare un'oretta nel primo pomeriggio, dato che Elena questa settimana frequenta un centro estivo in inglese fino alle quattro del pomeriggio e invece...Mi ero appena stesa che è iniziato un pauroso temporale con fulmini e saette e tuoni da straziare i timpani..sobbissimo e sgruntissimo :((((( Poi il treno ha fatto quaranta minuti di ritardo..in compenso, mentre aspettavamo in stazione, ho comprato una collana multifilo di perline di svariate tonalità d'azzurro, frammenti di onde marine attorno al collo per ricordare il mio weekend d'anniversario al mare :)Elena invece si è aggiudicata una collanina con dei "fiori di smeraldo" come li ha chiamati lei..Almeno al ritorno a casa ho trovato tutto in ordine e la biancheria stirata..per questo ho potuto scrivervi..E'tornata la mia adorata "Stirella" - fata del ferro e del mocio vileda :)Ora bambina e marito dormono e io penso che mi lancerò in un bagno di schiuma, del resto è una serata fresca, quasi settembrina e, quindi, le bollicine accoglienti ci stanno tutte..Scusate se mi sono dilungata,ma mancavo da un po'..Un saluto grande a tutto il blog a cominciare da Sissi proseguendo con tutte voi amiche a cui non potrei più rinunciare :)

    RispondiElimina
  5. Noooooo, troppo buoniiii... io adoro il cocco... sotto tutte le forme... che sia da mangiare oppure che sia una crema da spalmare che ricorda le vacanze... un balsamo per i capelli.... che buono!!..... freschissima la tua granita Terry.... mi consolo con un polaretto di mia figlia... sing!

    RispondiElimina
  6. Che bello rileggerti Cris.. speriamo che tornino tempi un pò più tranquilli e che potrai stare più spesso tra di noi! Per me in compenso comincia un periodo sicuramente impegnativo... dovete sapere che al mio capo... che non era proprio San Dirigente è scoppiata la sedia sotto il sedere ieri e da oggi è stato sostituito da un volenteroso giovane di buone speranze che però dell'argomento che trattiamo non sa niente..... per battere il dirigente precedente sarà sufficente inserire il cervello, ma sicuramente sopratutto i primi mesi dovrò aiutarlo molto, anche perchè ho la palma dell'anzianità in ufficio.. e quindi mi ha già informato che conta sulla mia collaborazione....è pure carino, vorreste negargliela ? (la collaborazione ovviamente!).... va beh sarà un pò come ricominciare da capo.. ma la prenderò come un'opportunità da giocarmi bene......domani sarà un lungo giorno...in serata ho prenotatola parucchiera e ci porto anche la principessina per la prima volta... finora ho fattoio su di lei, ma ora mi sembra interessata all'articolo e quindi provo ... vediamo se con una professionista sta un pò più buona! Una serena notte a tutte voi....

    RispondiElimina
  7. Ciao Cris, ha ragione Cla, speriamo che ci siano tempi migliori e tu riesca a tornare tra noi più di frequente! L'idea dei cubetti aromatizzati è vincente e doprattutto se li realizzi con le formine abbinate è sciccosissima! Che carine con gli acquisti combinati! Cla che bello, porti la principessina al parrucco? Sarà emozionata da morire..è una specie di battesimo glamour ! Ovvio che la tua disponibilità ad insegnare tutto ala capo nuovo verrà ricompensata con aumento o promozione. Ri-ovvio sono caduta dal ridere sulla collaborazione da negare!
    sei uno spasso come sempre!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno ragazze! Ho seguito il consiglio di Sissi e scaricato Mozilla Firefox perchè dalle parti di Explorer non solo non riuscivo di nuovo a scrivere da Sissi, ma nemmeno da Mari..A mali estremi :)Claudia in bocca al lupo con il nuovo dirigente, magari cambiasse anche il mio!!! Anche Elena - che saluta tutte le zie acquisite - ora ha i capelli corti..Nel suo caso ci ha pensato mia mamma subito dopo il saggio :) Anche a lei però sorrideva l'idea del parrucco..Io però non ho voluto rischiare dopo l'esperienza di una volta che la portai e scappò a gambe levate..Certo aveva 3 anni e mezzo e ora è...grande..Sapete ieri mi ha chiesto se posso smettere di chiamarla "bambina", preferirebbe il termine "ragazzina" :)

    RispondiElimina
  9. Bene Cris, vedrai che con Firefox non avrai problemi, oltre tutto anche io all'inizio ero un pò scettica nel cambiare browser ma poi mi sono resa conto che non c'è davvero paragone come velocità e versatilità, oltretutto su Firefox puoi caricare tutte le tue pagine di "preferiti" che hai su Explorer. Mi sembra che Elena sia ormai una ragazzina a tutti gli effetti quindi anche io voto per il si!! Vivi non riesce a scrivere, speriamo che qualcuno le scarichi Firefox...solo all'idea che ci pensi lei mi vengono i brividi! hihihihihii. Comunque le ho detto che in attesa se vuole postare mi manda via mail il testo e io glielo pubblico a suo nome.

    RispondiElimina
  10. No io non ho problemi di entrata, solo che 'sti giorni fra tutto non so più a chi dare il resto quindi eccomi solo ora. Voglio avere qui santa Stirella che la mia mi ha mollata e fra un po' il cesto dei bucato da stirare mi divora. Poi c'ho un po' di problemi di gestione con la momma, speriamo che passi, mio padre promette come sempre padellate (a lei, se non la pianta). SAono anche un po' stanca, vorrei dei giorni interi di ferie e di relax, manca un po' alla mia partenza però bo' mi sembra tanto lontana. E visto che mio fratello starà qui per una settimana penso che troverò la casa messa a ferro e fuoco.
    Vabbè vado, suona il cellulare e vedo il numero del giornale.
    ps Sissi no comment sul post, me ne mangerei 500 tanto in questo periodo di casini lo svacco è stato totale. Un bacio!

    RispondiElimina
  11. ps 2 la precisazione che si conservano in frigo per una settimana mi pare decisamente superflua, o nooooooooooooooo??????????

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, come ti capisco, anch'io non so, a volte, da che parte cominciare :) Sissi anch'io ho suggerito a Vivi di farsi aiutare da Giorgio per le "operazioni di scarico"..Giorgio fai il miracolo!!!!Ridacci Vivi :)) Claudia come va? E Zu? Ci manchi Zu a quale santo dobbiamo votarci per propiziare il tuo ritorno?Maria Teresa come va il caldo? E Laura e Christie, ragazze ci siete?? Ok, ho fatto l'appello ora vado a finire di lavare l'insalatina, stasera cena veloce, perchè alle 21 abbiamo un concerto in villa: duo pianistico a base di tango...Piazzolla e altri.. Sembra bello..Vado..Buona serata a tutte!!

    RispondiElimina
  13. Ahahahahahahahahah!!!!!! Mi fate morire per quanto riguarda le mie "competenze computeristiche....". Vi devo confessare una "cosuccia"...Dunque, tempo fa (credo che Giorgio ancora non fosse mio marito...quindi...facciamo 11 anni e qualche mesetto) mi chiama l'associazione di categoria dove sono iscritta (una manica di ladri....) e mi propongono un corso di PC. C'era Windows e Excell....Chiamo per Windows...Era tutto esaurito...Allora mi dico: "ma cosa vuoi che sia Excell????". Vado alle lezioni...ma io il PC a casa non l'avevo...Il fratelluccio si era preso quello dell'azienda di papà e a me non è che importava un granchè...Il problema è che gli altri a casa "ripetevano" la lezione del prof...che io trovavo di una noia mortale ;-)))), e quindi si esercitavano...io no... Una sera, il prof dice qualcosa e io (un po' rotta da tutti quei tasti, numeri, ecc ecc) non sento...Così, mi dico: "ma dai...cosa vuoi che sia!!! E guardai la tastiera misteriosa...Feci una mano di pensieri e conti tra le figurine dei tasti e altro che mi frullava nella testa...Bene...care amiche, ho prodotto un...BLACK OUT NELL'INTERO EDIFICIO!!!! La luce era sparita e il prof chiese disperato "chi!!!!" era stato a fare ciò...Io alzai la mano....Ho chiesto scusa...ma lui andava troppo veloce per capirci qualcosa...Comunque, se qualcuno toccava un solo tasto...penso che sarebbe successo il patatrac. Il prof è andato via di corsa e correva disperato su e giù per le scale....Alla fine si è risolta la cosa...ma mi sono detta che Excell non è per me...troppi numeri...;-))) Comunque...adesso non mi vanno le freccine...quelle a DX in basso, per andare a Sx, Dx, su e giù...cosa sarà? Giorgio dice che ne combino sempre una nuova...Ma stavolta non ho fatto niente...Cosa faccio?Zuuuuuuuuuuuuu, aiutooooo!!!! Vivi....

    RispondiElimina
  14. Crisssssssssssssss, Piazzola "sembra bello"??????????????? ERA UN GENIO!!!! Cavolo, perchè non sono da te...???? Io so tutti i tanghi....Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Vabbè, pensa a me quando sentirai el bandoneòn... Il classico strumento per suonare il tango. Abito in una città di m....cosa pretendo? Comunque, non siete sorprese della mia rentrèe???? Vivi la porteña.A dopo...vado a vedere il G8!!!

    RispondiElimina
  15. eccomiiii... il battesimo Glamour è avvenuto!! Asia è stata molto brava, ha detto a tutti che lei ha già 4 anni ed è una principessa ma anche un pò una winx (?)....io ho cambiato parrucco.. stavolta li ho sfilati di più... dietro cortissimi, a sinistre un ciuffo lungo e a destra più cordo.. tutti più sfilati, non un carrè pari... tanto adesso con la piastra la piega è facile facile..... .. ah ah ah ah Vivi, mi sono sbellicata, far esplodere un edificio tramite l'uso di excell sembra veramente complesso.. solo tu potevi riuscire nell'intento!! :D.... io lo uso tutto il giorno al lavoro...e anche a casa per fare le liste della spesa...o al posto della calcolatrice.. ma tanto che ti importa, tu sei brava in altre cose, continua così!! I corsi di PC per me sono delle mezze frodi, secdondo me si impara solo se hai bisogno di usarlo ... è fondamentale credo.... Mari sul fatto che le palline di cocco non si conserveranno mai una settimana nel frigosono pienamente d'accordo!

    RispondiElimina
  16. Anche oggi una sfacchinata ma il nuovo capo sembra pittosto in gamba, quindi spero in bene.. vah! ..... la giornata poi è stata fortemente allietata dall'arrivo della Max Mara bianca, veramente bella e molto estiva... ha la forma che ricorda un paniere di paglia... ma è in pelle tutta intrecciata, proprio carina e fatta bene, con il marchio su tutte le parti in metallo, enorme ci starebbe quasi la spesa, bella, bella, prorpio soddisfatta..... e i pantaloni da 19 euro una altra soddisfazione.... ora vedo che sono di Max&co, in un bel sabbia satinato, al polpaccio.... con una camicina bianca,cinturina in pelle bianca intrecciata, le JR e la mia nuova borsa saranno perfetti!

    RispondiElimina
  17. Su diffusione sto valutando anche un trench blu veramente carino.... blu mi manca.. ne ho bisogno non credete ?

    RispondiElimina
  18. Ciaoooooooooooo!!! Che rottura non avere le freccine...qualcuna mi darà una mano, un consiglietto..? Grazie in anticipo ;-))))
    Come promesso, ecco la mia ricetta caraibica:
    FLAN AU LAIT DE COCO: Per 6 persone Preparazione: 25'; Tempo di cottura: 2 ore;
    Ingredienti: 40cl di latte di cocco, 25cl di latte, 150 gr di zucchero di canna, 5 uova, 50 gr. di cocco grattugiato, 8 "cucchiaini" di zucchero di canna. Un recipiente per flan o crème caramel.
    Preparazione: Riscaldare il forno a 120°C; mettere gli 8 "cucchiaini" di zucchero e 2 cucchiai d'acqua dentro al recipiente per flan o crème caramel. Riscaldare a fuoco vivo e fare il caramello, di un bel colore dorato. Ritirare dal fuoco e rigirare lo stampo in modo che il caramello "bagni" i bordi laterali. Intanto, dentro a una pentola, mettere il latte di cocco, il latte e lo zucchero di canna. Cuocere il composto girandolo costantemente con un cucchiaio, in modo che il tutto risulti ben omogeneo e non si formino grumi. Non portare a ebollizione.
    In un recipiente, sbattere le uova e versarle dentro al composto, sempre mescolando. Alla fine, aggiungere il cocco grattugiato. Versare il tutto sul recipiente o forma per flan o crème caramel. Metterlo dentro ad un contenitore riempito di 2 cm d'acqua. Far cuocere in forno a bagno maria per 2 ore. Lasciare raffreddare il flan prima di metterlo in frigo. Capovolgere la forma all'ultimo momento e servire ben freddo.
    Se volete potete accompagnare il tutto con un bicchierino di rhum vieux.....I Caraibi son serviti!!!!!Il Flan è davvero squisito...slurp! E' tratto dal libro: "Gourmande et Crèole", di Suzy Palatin, ed. Hachette. Comprato a Point à Piètre (importante città dell'isola di Guadeloupe, appartenente ai Territori Francesi d'Oltremare), in una bellissima libreria del centro ;-)))) Quando vado in qualche posto diverso, compro sempre un libro di ricette tipiche del posto. Anche della Toscana, Sicilia, ecc ecc. Mi piace cucinare e sorprendere gli ospiti con cose diverse. Anche nella preparazione della tavola...che abbino ai cibi. Qua metto tovagliette di rafia, portatovaglioli a forma di pesci tropicali e frutta esotica, "aperitif", fiori, conchiglie e candele alla vaniglia ;-)))) Bonne nuit, Vivianne

    RispondiElimina
  19. Cla: che carina devi essere ;-)))) Stai molto bene con i capelli corti! E la frugola adesso si dà delle arie....Una Winx? Hihihihihihi!!!
    Tu usi Excell per la lista della spesa...??? Oddio....Io vado di matita e Moleskine....Sai? Una volta l'ho tirata fuori per un appuntamento davanti ad un dottore....E' quasi svenuto ai miei piedi ;-)))) Ha detto: "lei signora ha una Moleskine???? Guardi, scelga lei in quale momento vuol venire a fare l'eco...Una Moleskine denota ecc ecc...". Io lo guardai sorpresa...non sapevo che l'agenda di Chatwin facesse ciò...Tornata, non mi fece fare neanche la fila....E il marito era lì.I "miracoli della Molekine"....
    Ascolta: sono contenta dell'outfit che sei riuscita a fare!!!! Molto bello il bianco e beige. Chic! Io avevo adocchiato un bauletto di Madame Grillet al mattino....lo vado a vedere al pom ed era sparito...Devo vedere se il negozio di Bologna le vende con lo sconto. Adoro l'etnico...e i tessuti congolesi. Ho guardato una borsa bianca su Yoox...ma costava più di 100 euro... Comunque, io mi perdo tra quel marasma di roba. Come fai te?
    Hai ragione, devo fare quello che so fare...è meglio! Comunque, quella volta del black out, mi sono presa una paura....Non c'era neanche una lucina e l'edificio era nuovo di zecca e con 3 piani... Adesso i corsi che faccio sono cose che riguardano attività che mi piacciono. Vorrei andare da una mia cara amica, con tesi preparata negli States, a imparare l'americano. In Argentina i film sono in lingua e dato che con le lingue me la cavo benino (l'inglese poi è la lingua più facile esistente al mondo)...potrei provare. Devo solo trovare il tempo di chiamarla...Sai? Ora le freccine funzionano...che cavolo avrò premuto? Boh.........;-))))))))))))) Vivi...
    P.S. i misteri delle macchine.....Hihihihihihi!!!!

    RispondiElimina
  20. hi hi hi Vivi sei unica.... vuoi sapoere una cosa ... non credo che il black-out nel palazzo si sia verificato per colpa tua.. hi hi però il fatto che tu lo pensi è fenomenale!! la Moleskine è bellissima e fascinosa... piace anche a me e in borsa è molto utile avere penna e carta..... ma io sto davanti al pc tutto il giorno e quindi un foglio elettronico è perfetto...... non giro con un pc tascabile, però!... un pò mi perdo pure io nel marasma di roba.. ma lo trovo un piacevole smarrimento... poi mi ritrovo... comunque stanno vendendo di brutto.. tra poco non ci sarà più molto credo........ buono il tuo dolce... io adoro l'abbinata cocco, cioccolata e rhum.... anzi il rhum è decisamente il mio alcolico preferito... anche se non bevo praticamente mai ora che sono mamma... l'anno che io e Mauro ci siamo conosciuti siamo stati a Barbados e abbiamo visitato una distilleria di rhum e una piantagione di canna da zucchero..... una specie di villa coloniale che sembrava uscita da Via col vento.... fantastico... il rhum è fascinoso ... mi ricorda i pirati... e i caraibi ..... ehhhhhh (sospiro)..... Buonanotte!!

    RispondiElimina
  21. p.s. se hai la tastiera con i numeri a parte e le 4 frecce a destra.. in un blocco di tasti leggermente staccato dagli altri.. di solito in alto a destra c'è un tasto che esclude questa parte di tastiera....adesso sono sul portatile e non ce l'ho non ricordo come si chiama..... forse il mistero è risolto...hi hi hi!

    RispondiElimina
  22. Evviva Vivi è viva! Rieccola sul blog, scusate il gioco di vvvvv). Rispondo qui anzichè via mail così non ci intasiamo le poste. Vivi arriva papi, tieni duro e coccola la mamma, sono momenti difficili ma li supererete con l'affetto che vi lega. Buono il dolce, lo proverò! anche io come Cla non credo che tu possa aver provocato il black out...ma iniziare con Excel non è davvero confortante, lo uso per tabelle e conticini ma i programmi per le creative sono altri. Cla bellissimo il tuo acquisto già in foto, ora che la borsa è arrivata sarà ancora meglio! Vivi cerca qualche immagine del bauletto a cui ti riferivi così lo guardo e ti dico. Asietta che dice di essere una winx è un amore! Ci fai vedere il tuo nuovo look di parruccoooooo???
    anche io ieri al parrucco, ho sfilato il carrè lasciando le puntone sul davanti.

    RispondiElimina
  23. Sissi...Cla...è vero quello del Black out!!! Lo ha detto anche il prof....Anzi, era sconvolto e subito chiese "chi era stato a premere un tasto sbagliato?????". Mi sarei voluta sepellire....Ma quel orrido programma non faceva per me. Io volevo fare Windows...Quando Giorgio mi veniva a prendere alle 23... le ho raccontato della cosa e quella sera mi fa: "Vivi...questa cosa non fa per te!!!" ;-)))))))))) Quindi, con grande liberazione, non ci sono andata più. Era tutto compreso nella quota che pagavo e pago....(ladri!!!) all'associazione di categoria. Quindi...alla fine....chissenefrega!!!
    Sissi: dunque, io non so mettere le cose che mi piacciono nella wish list (si scrive così???) come fa Cla...ho provato a cliccare in una cosa che secondo me doveva essere...ma niet. Mi diceva che dovevo registrarmi e ho sempre paura dei virus. Lo so, lo so...sono una frana. Anche adesso non mi funzionano di nuovo le frecce e dato che Cla ha detto qualcosa di tasti sopra a DX ho cliccato 2 o 3...insomma è saltata fuori una scritta scroll non bloccato o roba del genere....adesso devo prendere confidenza con Firefox...prima ho chiuso il post....Quindi commento ciao....
    Giorgio mi ha spiegato come chiudere...ma se non lo faccio io, non mi ricordo bene...;-((((
    Vivi disastro PC....

    RispondiElimina
  24. Argomento borsa: allora su Yoox vedo un baulettino di Madame Grillet (cavolo...adesso le frecce vanno...che avrò fatto?...vabbè, continuo). Non so le misure che aveva...Non lo dice. E non ho potuto metterlo nella wish list come fa Cla perchè io non so fare...Anzi, ho cliccato una cosa che secondo me doveva essere...ma mi è comparsa una scritta che dovevo registrarmi e, dato che ho il terrore dei virus, ho chiuso...Comunque, sul sito ora c'è una borsa grande in tessuto, che a me non piace. Non trovo l'altra...Che costava 125 euro. se uno va sul sito di madamegrillet.it c'è un bauletto (con misure) e ha una nappa di pelle nella cerniera. E' carino e si può portare a spalla. Costa 288....Quindi no. Ma quello di Yoox, anche se non aveva la nappa, era molto carino. C'era anche una shopping bag...ma è sparita pure quella. Adesso c'è una che non mi piace. Ho provato a cliccare borse medie in tessuto e poi ho selezionato il designer (madame grillet) ma compare sempre quella che non mi piace....A Milano Marittima le vendono...non so se in svendita. Sul sito hanno il prezzo pieno. L'avevo già visto giorni fa. Poi ho guardato una borsa bianca su Diffusione Tessile. Mi piaceva una a spalla. C'era una che costava circa 50 euro color sabbia...mi piaceva...ma quanto misura? Poi ho visto una bianca sui 100 euro o 125...ma non mi ricordo il nome... se vado su D. Tessile...mi si chiude il post....Quindi, dopo guardo il nome e ti dico. Grazie per aiutarmi....Io vado meglio con i pennelli..... Sapete:se avessi il B.B...non lo userei come si deve...lo userei solo per telefonare, fare foto e sms....uno spreco!!! Non ne parliamo dell'I Phone. E' bellissimo...ma io uso la Moleskine....Cosa me ne faccio dell'agenda, o altro? No, dai, io sono per la matita ;-)))))
    Ciao, vado a fare un giro in banca....Oddio, scappo. Vedete, qua me ne intendo un sacco...ho fatto un corso su economia e sono passata. Chi l'avrebbe mai detto? Non ho sbagliato niente!!! Mi hanno fatto anche i complimenti ,;-))) Vivi

    RispondiElimina
  25. Ma dove siete? Per arrivare in banca gli ultimi 300 metri li ho fatti correndo...con le Castañer!!!! Sembravo una maratoneta...Però sono arrivata prima della chiusura ;-)))) E mi sono anche risparmiata 1 euro su un bonifico....Certo, poi ci sono 3 di comissione...Dunque, prima avevo detto corso di economia...no, era un concorso...cosa ben diversa. Passata senza un errore...Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????? Sarò un disastro con le macchine...ma sono brava in altro...D'altronde, quando ho aperto l'azienda, se non sapevo certe cose... Comunque, la gente frega lo stesso. Mi fa fare lavori e poi non paga...Che devo fare? Matè mi ha dato un consiglietto non male... Grazie Matè! Come vanno i cagnetti? Ci sentiamo più tardi quando sarete risuscitate...! Oggi arriva mio papà ;-)))))) Finalmente...Baci! Vivi.

    RispondiElimina
  26. Sissi, se puoi, guarda in Diffusione Tessile (accessori) il modello Onda, euro 116. Cosa ne dici? Ha il logo, ma non lo vedo...Tutta pelle intrecciata. Ti sembra piccola? Cosa hai visto di Madame Grillet? Grazie tesoro, Vivi

    RispondiElimina
  27. Cara Vivi trovo bella il modello Onda ma anche molto il modello Olindo. Il logo c'è ma non lo vedo...forse è maxmara come quella di Cla perchè pare siano la stessa linea. Non è piccola!le borse di Madame Grillet non mi piacciono...ho visto quelle sul sito...non sono il mio genere...sorry.

    RispondiElimina
  28. Vivi se non ti registri su yoox non puoi mettere le cose nella wish list. Tranquilla non ci sono virus...e poi ce l'hai no l'antivirus? se c'è qualche problema ti blocca lui...

    RispondiElimina
  29. Ciao ragazzeee... olindo è decisamente targata Max Mara, riesco a leggerlo ingrandendo, mentre onda come intreccio assomiglia molto alla mia, ma la targhetta è diversa e qui sembra in bianco.. attenzione perchè mi giunge voce che da diffusione si trovano anche cose che vengono prodotte apposta per l'outlet e quindi non marchiate..... ovvio che non strappano le targhette dalle borse prodotte per i negozi Max Mara, nè i bottoni con marchio... solo le etichette interne... però la roba prodotta per l'outlet viene prodotta senza marchi credo...

    RispondiElimina
  30. informazione di servizio: Il tastino BLOC SCOR in certe applicazioni abilita e disabilita le frecce.... almeno sulla mia tastiera in ufficio è così! ....... Vivi vorrei fare 2 chiacchere con quel caprone di professore che ti ha detto che excell è entrato in collisione con l'impianto elettrico del palazzo!!... ti prego presentamelo!!

    RispondiElimina
  31. oggi in pausa mi sono un pò risolevata da Geox.... indovinate cosa ho preso.... le zeppe pitonate come le tue Sissi!! troppo carine e scontate del 40% ;D ..... se ci incontriamo non le metto giuro!!

    RispondiElimina
  32. Hai ragione Cla ogni outlet ha la sua produzione ( scarsetta) che si vende solo all'outlet. Avevo provato ad ingrandire ma non riuscivo a leggere max mara...sono cecata.
    Vivi fidati, Cla ha ragione...l'unico bottone che poteva aver causato il black out era il salvavita....hihiii

    RispondiElimina
  33. Ariecchime anche io, sono svenuta dal ridere a leggere i vostri post. Non ci posso credere Vivi che hai fatto esplodere l'impianto elettrico di un palazzo, oddio quanto ho riso. Troppo divertente. Un abbraccio a tutte e complimenti a Cla per gli acquisti on line, belli, proprio belli. Le mie JR invece non sono ancora arrivate e mi sto decisamente innervosendo, certo che se la dogana me le blocca per due mesi mi potrei anche leggermente incavolare... Sissi se non erro le tue sono arrivate in una settimana.
    Cris bentrovata, concordo con Vivi Piazzolla ha scritto dei tanghi incredibilmente belli, io adoro Libertango che è come un uragano.
    Cris le foto della pargola erano stupende, ho scritto un commento veloce perché ero di corsa, ma in una in particolare era da mangiare.
    Oggi sono un po' sfasata, come gli altri giorni, d'altronde, passerà, sto lavorando a scartamento ridotto, tanto anche se lavoro come una furia non se ne accorge nessuno. Però sto facendo delle ricerche per una cosa che vi dirò presto, speriamo bene...
    E oggi mi sono presa la mattina libera per stare con la mia amica finlandese e fare shopping, ci siamo divertite un sacco, certo che con un'amica è un'altra cosa, sigh! Il bello è che io qui non ho amiche con cui fare giri, ma vi pare possibile, le mie amiche modaiole sono tutte lontane. waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Un saluto a tutteeeeeeee, compresa la lontana Matè che sta al sole e al mare quasi come me, ma lì il mare è più bello.

    RispondiElimina
  34. Ciao Mari, sono arrivate dopo 10 gg ma i tempi delle dogane variano...

    RispondiElimina
  35. ho guardato con più calma le borse Madame Grillet, per me alcune sono carine, ma non sono molto versatili.... sono decisamente "afro" e forse possono stufare dopo un pò... nel sito quella che preferisco è la "Silvie"......su yoox al momento ne hanno solo una, tipo shopping a 75 euro...

    RispondiElimina
  36. Allora, ho visto il modello Olindo. Cla ha letto MaxMara. OK. Non è un po' da sciura...? Lo so, lo so...sembro Mari. Mi avrà contagiato??? Hihihihihi...(Mari: smack!) E' 35 cm di lunghezza, se mi ricordo bene, ma Sissi dice che non è piccola? Mi fido!
    Modello Onda: ho notato anch'io la targhetta...E' bianca. Cla dice che la sua ha una targhetta metallica. Ora, ho notato un bauletto modello Ondina...è la stessa lavorazione di Onda ;-)) E qua Cla dovrebbe riuscire a leggere la targa. Si vede bene..ma bisogna ingrandirla...Cla!!! Ti pregooooooo!!!!
    Quindi, se Ondina è della stessa serie di Onda..e la prima è MaxMara (Cla mi dovrebbe investigare ingrandendo il marchio in Ondina)...Allora Onda è MaxMara...No?
    Onda è anche più alta di Olindo. Avete notato? Ci sono le misure. Sempre circa 35 cm. Ha o sembra che il manico da mettere a tracolla più corto...La borsa è,come vi ho detto, più alta. Voi che ne dite? Non è scomoda?
    Infine, una che mi piace (perchè ho la borsite acutissima) che si chiama Ago.Costa meno di 50 euro e ha un colore che a me piace molto...Adoro i colori coloniali in tutte le sfumature, i marroni...infatti di borse di quel colore ne ho 2 o 3...Non ha targa...Ha una forma come le altre o simile...ma potrebbe essere un modello per l'outlet... Voi che ne dite? Se fosse Max&Co o Pennyblack avrebbe targa? Comunque, sono splendide Olindo e Onda. Quest'ultima mi piace molto.
    Avete visto i particolari del baulettino Ondina? Sono uno spettacolo...molto curati. Cla: mi guardi il marchio ingrandito?
    Stamattina mentre andavo in banca ho visto delle borse in svendita Miss Sixty orrende...e anche di quella marca Entrà...era una shopping in tela plastificata e costava, con lo sconto, quasi 50 euro. Un furto! Bene...mi devo decidere. Aspetto le info di Cla per la targa del bauletto Ondina. Poi vado....Sapete: mi fa bene comprarmi una bosetta....;-)))) E' un periodo un po' difficile. A voi succede lo stesso qualche volta? Tra l'altro io non ho una borsa bianca così bella....
    Papà è arrivato benissimo, un pochino stanco. E' andato con mamma a mangiare da mio fratello con i nipotini ;-))) Domani lo vado a trovare! Un bacio e grazie. Vivi
    P.S. Lo so che Madame Grillet non è il tuo stile Sissi ;-))) A me piacciono quelle cose etniche...Dopo faccio fatica a fare gli outfit...ma mi piacciono certe cose... Poi magari le uso 2 volte....Meglio Onda od Olindo... Vivi

    RispondiElimina
  37. Buonasera ragazze!! Un saluto veloce prima di andare a nanna perchè oggi pomeriggio sono stata dal dentista e..non dico altro...Ieri sera il concerto è stato veramente emozionante.Le perplessità, infatti, non erano su Piazzolla, che adoro, ma sulla qualità del duo pianistico (che non conoscevo).Sono stati davvero intensi e poi anche l'ambientazione dava al tutto un che di magico (bastava non guardare certi soggetti fra il pubblico :)). Elena ha resistito due brani e 1/2 poi mi si è addormentata fra le braccia come un angioletto..Altro che favola della buonanotte!Vivi che bello rileggerti con i tuoi divertentissimi e spumeggianti racconti..E'impossibile non leggerti, non farsi prendere e a tratti sorridere.Hai una forza incredibile, specie se si considera la non facile situazione che stai vivendo in questo periodo..Come vorrei gustare una delle tue "cene caraibiche"..mmm :9 Sissi come va la schiena? Claudia mi inchino...ti prenoto come "Internet Personal Shopper" non appena avrò finito di pagare il dentista..sob..Mari vorrei avere il teletrasporto per bere un caffè con te e passare un pomeriggio di svago assieme..chissà..magari un giorno accadrà..il pomeriggio di svago, non il teletrasporto :)Felice di risentire anche Zu via mail..Zu fai uno sforzo e raggiungici anche qui, mi manchi!!Saluto anche tutte le altre amiche e vado, sperando di sognare di essere su una spiaggetta di un'isola greca e così dimenticare la mia bocca attualmente disastrata e dolorante..Sogni estivi a tutte!

    RispondiElimina
  38. Ondina è come onda e anche qui non leggo niente sulla targhetta, su olindo invece mi sembra di leggere "Max Mara" e la targhetta è in metallo come nella mia....posta sopra a quella di pelle....Olindo però c'è solo in marrone Vivi... se la vuoi bianca o onda o ondina...... AGO ce ne sono tante..che numero ti piace ?...... a proprosito diborse in stile un pò etnico e colorato ho visto delle borse di Ilaria Venturini Fendi in materiali riciclati, quelle che fa con vecchi tappeti alcune sono molto belle ... e poi quelle di Etro.... ovvio che economicamente non sono molto abbordabili...waaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  39. Ciao Cris!! hi hi hi per risparmiare e avere comunque roba di qualità non so più cosa inventarmi... hi hi hi.... di Max Mara CERTE sul sito comunque c'è rimasto Ombre in marrone, ombrato e osteo in bianco (osteo è la mia), olivo in color bronzo, orense in vernice marrone .... poi c'è nicia di sportmax in marrone.... sai che guardando bene olindo mi viene un dubbio.. la marca c'è ma non riesco a leggere con sicurezza.....cavolo... oh chi è che lha la borsite ?

    RispondiElimina
  40. Cla: il tipo del corso...chi se lo ricorda...Sono passati più di 11 anni!!! Comunque, se è saltato il salvavita...come mai è saltato? Allora io non c'entro? Io non ci capisco niente....;-)))
    Sì, in effetti, come ho già detto a Sissi, le madame Grillet sono borse particolari...Molto afro. E forse dopo stufano...ma io adoro quei tessuti. Sono lavorati tutti a mano. So anche come si fanno. Qua costano tanto. Io ne ho presi qualcuno in Kenya, di stupendo. Con la rafia che sembra una pelliccina a formare disegni geometrici in nero, beige e marrone. Farò dei cuscini enormi. Ho inventato tutto un procedimento per farli...(se Zu sentisse....;-))) Infatti, ho comprato in un outlet che svendeva dei tessuti delle loro borse...un pezzo di stoffa di circa 2 metri di seta 100% color caramello con parti più chiare...sembra che il colore cambi quando muovi il tessuto. E' anche doppiato...E ha una trama tipo telaio che è favolosa. Ecco...farò i cuscini e poi con dei ganci attaccherò i tessuti del Congo davanti...così, se la seta si sporca...stacco la aparte davanti e mando il cuscino in lavanderia...;-))) Avete capito???? ;-)))))))
    Mari: io sono messa come te....Non ho un'amica qui...Non riesco a farmele. Ci ho provato. Con la tedesca non va: lei è una che se stai 10 minuti a vedere dei vestiti...s'incavola. Mi fece diverse scenate...E' decisa quando entra in un negozio e vuole lo stesso da me...Inoltre sta sempre a guardare l'orologio!!!! Comunque, io non la vedo dall'anno scorso...Arrivata qui dall'Argentina...mi ha detto che non aveva tempo per uscire con me, poi l'aveva, poi si è dimenticata che aveva un impegno, poi io avevo mia mamma che stava male e le ho detto che QUEL GIORNO non potevo uscire...Era una cosa improvvisa e dovevo portare mamma dal medico. Da allora non mi manda più Sms...Io le ho telefonato...ero stufa di questi sms...ma lei non chiama da quella volta del medico. Neanche per chiedermi come sta mia mamma... Voi riterreste amica una persona che dato che per mia mamma non sono potuta uscire quella volta (mi sono anche scusata al tel...), lei sparisce come per magia? Io ho dei dubbi.... E quindi, come te, le amiche shoppingare, siete voi...lontane...altrimenti ci divertiremo un mondo!!! Vi ricordate la nostra gita a Firenze? Che bella ;-)))))) Non sono mai entrata in via De' Tornabuoni in tutti quei negozi "super"....E' stato bellissimo!
    Allora, 'ste JR???? Ti sei informata con chi te le ha spedite se hanno un codice? Perchè forse potresti risalire a dove sono...No? Un po' come succede con Ebay...anche se qua c'è la dogana ;-((( Hai deciso allora per la Provence? Parti? Salutamela....;-(((((
    Sai che gli argentini non amavano (non tutti ma gran parte) Piazzolla? Perchè dicono che ha scombussolato i tanghi...ha preso i tangos famosi e li ha stravolto. Ecco cosa dicono. Io non sono dello stesso parere. Per me era un genio. Ma gli argentini "siamo" un po' strani... e manco si ricordano che abbiamo avuto uno dei più grandi scrittori del secolo scorso con Jorge Luis Borges...Però di Maradona, anche all'estero, sanno vita, morte e miracoli ;-((( Io ho letto Borges...era un genio. Lo sentivo parlare in diverse lingue, aveva studiato (anche..) in Svizzera perchè la sua famiglia era importante. Non ricevette mai il Nobel...Davvero uno schiaffo alla Letteratura. So il perchè...ed è davvero ingiusto e cattivo cosa hanno fatto e detto all'estero di lui...
    Tu cosa dici della White Bag? Chissà se Cris sarà stata contagiata? ;-))))In questi giorni provo a iscrivermi a Yoox...Sì, ho un mega antivirus...mio fratello mi ha messo uno da urlo. Ma ho sempre paura che i miei dati saltino da qualche parte, dei virus...Sono andata...lo so ;-))))))))) Bene bimbe, aspetto da voi (Claaaaaaaaaaaaaaa) che il messaggio criptico della targa della borsa sia leggibile. Poi vado con la borsa!!!!!! Vivi

    RispondiElimina
  41. Cla: le borse in materiale riciclato sono le Carmina Campus...Le fa la figlia di una delle Fendi (c'è anche un articolo su Elle). In un intervista che avevo letto tempo fa, diceva che trova quesi tutto su Ebay... robe da 4 soldi. Adesso ha scoperto l'uncinetto delle donne del Camerun...Sai a quanto vende le Carmina Campus? Dai 700 ai 1000-1200 e passa euro. Ho visto in TV uno speciale moda...e parlavano di questa ondata "eco"...Hanno massacrato lei (la Fendi) e un altro, perchè se una spende una miseria per farle (sì, c'è la mano d'opera...ma usa plastica, tessuti che tu butteresti in un bidone e altro...e non parliamo di cosa dà alle donne del Camerun...)...perchè fa tanto l'amante del verde e del mondo pulito...? Se vuoi un mondo pulito, fa le tue borse più acessibili al pubblico... Pensa come sono "in" (io le trovo molto belle, ma quando in Tv ho saputo il prezzo...), che la moglie del sindaco Alemanno le ha regalato alle mogli dei presidenti del G8...con questo voglio dire che sono carucce... Comunque, al G8 sono state aprezzatissime...Michelle Obama è rimasta di sasso e ha detto al sindaco che ha una moglie splendida. Ha accompagnato tutte le donne a fare shopping...Vedi che brava? E poi ha fatto loro un regalo "speciale" con le Carmina Campus. Tanto di cappello. Michelle camminerà ancora come sappiamo...ma quando dice qualcosa la sa lunga... Ha fatto anche l'orto alla Casa Bianca...
    Per Etro...ahimè...non ho niente da dire, anzi....dove sono i suoi outlet?????? Vivi la borsaiola....

    RispondiElimina
  42. Cla...non riesci a leggere il bauletto cosa dice? Arghhhhhhhhhhhh....che male!!! Ascolta, avevo notato che c'era marrone la Olindo...ma cliccando sul colore salta fuori il particolare bianco...cosa vuol dire? Mi sa che prendo la Onda....secondo voi sta comoda sotto il braccio? Anche la Ago mi piace...ma non ha nessuna marca...l'ho rigirata come un calzino ;-)))) Niet. Perchè, ha altre misure? e come faccio a saperle? Porcaccia miseria...dice solo una nella descrizione....
    Sissi!!!!!! Cosa dici? E' marrone la Olindo? La Ago ha diverse misure? Onda e ondina non le trovi con delle ottime rifiniture tipiche di Max Mara? Io ho visto Ondina...e ha lo stesso intreccio di Onda...E' fatta benissimo....Aiutooooooooooo!!! Vivi....

    RispondiElimina
  43. Come sapete sono sempre un po' indietro, sarà l'età. Così ieri ho smanettato su yoox per trovare Onda e Olindo, niente, nada de nada. E porcaccia vacca, con voi che continuavate a parlare "bella, carina, mi piace, non mi piace...". Poi stamani l'illuminazione, sono andata su diffusione tessile e le ho trovateeeeeeee! Che genio, eh?
    Allora mi piacciono assaissimo entrambe (e confermo che Claudia lei si che è un genio dello shopping di qualità a prezzi contenuti), la Olindo mi sa che per me è grande, ma l'altra mi pare proprio carina. Vabbè ad ogni modo non se ne parla di bianca c'ho la Gherardini e direi che per quest'anno basta.
    A proposito me la porto in Provence (si Vivi andiamo, ma non lo diciamo ad alta voce che qui le variabili impazzite si potrebbero scatenare), bah, boh, non zo. Il manico come da previsioni si sta leggermente sporcando, però la borsa è stra comoda anche per via della zip. Comunque a proposito di Diffusione Tessile direi che è d'obbligo una gita a Cattolica, fanciulle dell'area Italia centrale cominciate ad organizzarvi che vi vengo a pescare alla stazione.
    Baci a tutteeeeeee anche a Zu che ieri mi sono scordata.

    RispondiElimina
  44. Si, Diffusione Tessile ci aspetta...Hai ragione Mari. Ma prima non dovevamo andare da Diegolandia? Psssssst: che bello che vai in Provence... Lo dico a bassa voce...Shhhhhhhhh!!!
    Guarda che Olindo è più piccola come misure di Ondina. Infatti è lunga uguale ma più alta, e quindi penso che questo sia la causa del manico più lungo. Dà l'effetto di essere più grande. A me piace molto il manico più ampio come in Olindo. Ma poi adesso Cla dice che c'è solo marrone...Come mai se clicchi sul colore disponibile salta fuori il bianco?Guardi a Dx e dice che il colore disponibile è marrone... Sissi....dove sei? E di Ondina cosa ne dite? E' vero che potrebbe avere altre misure? Io ho cliccato...ma compaiono solo 1 puntino nella scura e uno in quella color marroncino chiaro...Vado a rivederle...Sissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Dimmi te.....Mari: mi hai contagiato la tua sicurezza...;-))))Comunque, anche se Onda non è Max Mara mi sembra una borsa ottima. Ha i piedini sotto in metallo...Ho fatto la radiografia...Ondina è carina come prezzo (d'altronde è in cotone grosso con dettagli in pelle marrone scuro). Come linea mi sembra molto simile alle altre. Ma non ha i piedini...non si vedono. E di marca non vedo niet....Aspetto le dritte di Sissi sul marrone, su Ondina e sul manico se è comodo in Onda? Hai capito Sissi...;-))))Sono casinista? Vivi...

    RispondiElimina
  45. Good morning girls!! Mattinata iniziata male con il treno che ha fatto un ritardo di 40 minuti e la pioggia..sgrunt..Proseguita meglio con caffè,piccola brioche alle mandorle e timido raggio di sole, dopo aver lasciato Elena al suo ultimo giorno di centro estivo..Sono riuscita a vedere le borse, perchè di lavorare oggi non ho proprio voglia.Ma non ditelo in giro che la Cris fa la scioperata!! Dunque Olindo mi piace, anche se non è bianca. Ondina invece non mi entusiasma..Se non ci fosse di mezzo il malefico dentista, farei un pensierino su Ex 556..Ma ci sono zainetto, diario, astuccio e grembiuli di Elena con precedenza in lista :) Comunque il mio guardaroba può vantare una borsa bianca di Nannini regalo di mamma dell'anno scorso o due anni fa, non ricordo..La metto poco però, perchè ho paura di rovinarla..Mari che bello!! Anche tu in Provenza!!! Ok forse è meglio che torni alla realtà e finisca di lavorare :) See you later!!

    RispondiElimina
  46. Stamattina ho fatto con Giorgio (era molto stanco e non è andato in cantiere) un giretto da Max&Co. C'era già (parte) della nuova collezione invernale e mi sono fatta dare il catalogo (Cla insegna!). Ma non avevano più quello estivo.... Ho provato (per vedere la taglia) un trench grigio chiaro. Aveva una imbottitura staccabile quando fa freddo...Era della collezione estiva. Quindi mi hanno chiesto 110 euro. Non male per un trench così carino. La taglia 44 mi stava bene. Ma le maniche sono un po' lunghette...e quindi da accorciare. Sono ad un certo punto, tagliate e quindi si tira su il polsino con dei bellissimi bottoni. Non si può accorciare nella "zona bottoni" (per intenderci..in fondo alla manica). Infatti, era molto semplice accorciarlo dal taglio che ha la manica, altrimenti il motivo dei bottoni spariva. Non so...A Giorgio piaceva...Ho provato un altro e sembravo l'ispettore della Pantera Rosa...Hihihihihihi. Poi c'ara uno cortino...molto bello, ma mi stava piccolo di seno....non mi ricordo la taglia... Ho guardato le borse...hanno anche loro la targhetta metallica....Poi ho guardato Max Mara da fuori...C'era un trench di un colore senape-giallo spento molto bello. Con le fibbie nelle maniche,foderate in pelle marrone. Costava, con lo sconto, più di 200 euro. Ho guardato come sono le borse. Alcune avevano la targhetta metallica sopra ad un pezzetto più grande di pelle...altre no. Poi ho fatto un giro al mercato...la mia amica delle cose firmate, aveva un trench di color cipria-beige, non foderato, a 60 euro. Me lo ha dato per provare...;-))) E una borsa della forma di Olindo e Onda...ma di colore blu scuro. Bellissima, della marca dell'impermeabile. Mi faceva meno di 100 euro. Tutta in pelle, con loghetto che pendeva come nelle valigie, dentro tutta foderata e una mega tasca con la firma in metallo. Si chiudeva con calamita. Ma non so...Mi hanno messo il dubbio sulla borsa bianca....C'era anche un'altra che conosco e una ragazza meravigliosa e molto carina con me sempre...mi hanno detto che il bianco si porta poco. E' bello, ma a loro non piace e una loro amica che ha preso una Pollini bianca...l'ha tinta di nero. Certo, la blu era molto bella...Non so...Vado di nuovo a vedere sul sito e Yoox.... Alla fine non mi comprerò niente...Secondo Giorgio ho un "parco borse" da rinnovare e quindi devo disfarmene di molte dalla linea che, secondo lui, è andata...Ha un occhio.....Anche troppo. Vivi

    RispondiElimina
  47. Crisssssssss, il dentista....Pensa che quando noi abitavamo qua in un appartamento, i nostri vicini erano due dentisti appena sposati. Il padre di lei era dentista...Dopo un po', vediamo che lui (il giovane) arriva con una decapottabile blu Mercedes Benz o roba simile....Poi vendono l'appartamento e ci raccontarono che avevano acquistato una villa....Molto bella ;-)))) Comunque, senti questa: quando insegnavo Disegno e Modellazione Odontotecnica, portavo i ragazzi in un laboratorio odontotecnico al quale si rivolgevano i dentisti...I miei studenti dovevano vedere come funzionava uno studio, come si faceva...Scoprì che il prezzo che si facevano dare gli odontotecnici dal dentista per un dente (hai presente quando ti fa il calco il dentista?) Bene, loro, gli odontotecnici fanno quel lavoro...non il dentista.Lui porta solo il calco e il resto lo fa l'odontotecnico. Ecco, scoprì che il prezzo che faceva pagare un odontotecnico al dentista era quasi 1/5 di quello che poi il cliente del dentista paga...Certo che dopo ti compri la mega villa e altro...Dire che sono ladri è poco.... Vivi la curiosa...
    Bacio a Elena ;-))))

    RispondiElimina
  48. Ragazze, ho fatto una scoperta!!! Cliccando su Onda, nel colore nero...indovinate cosa salta fuori? Un particolare della trama (di colore nero) e il marchio...taratatà...MaxMara!!!!!!!!!! Per proprietà transitiva...anche la bianca Onda e Ondina sono MaxMara...Sono stata brava? Adesso che faccio? Giorgio dice che la borsa bianca la uso poco....Mi ha appena fatto un elenchino di "le borse da vendere o buttare....". Mamma mia....Perchè non ho studiato da dentista? Mia nonna disse a mia mamma di farlo...ma lei si oppose dicendo che in bocca alla gente (e l'alito...) non voleva mettere manco uno strumento....Vivi...

    RispondiElimina
  49. Vivi la borsa bianca ed in genere le borse chiare sono molto belle in estate, lascia i colori scuri all'inverno, senza rimpianti!Adesso vado a preparare una salsa e poi dovrei tentare di convincere la frugola a fare bagno e lavaggio capelli..ardua impresa dato che sta giocando con degli amichetti vicini di casa...Beata lei che è senza pensieri :)Ma avete letto della nostra "reality Cla"? Claudia sei un vero vulcano di idee :))

    RispondiElimina
  50. Un saluto in velocità prima di recarmi al reality familiare...siamo 2 coppie, mangiamo giochiamo a risiko e facciamo il karaoke con la playstation.... sarà una cosa un pò ridicola... mah speriamo che serva a far parlare...scappo scappo... ciaooooo

    RispondiElimina
  51. Ho letto Cla, ho letto, ma che bella iniziativa, spero che abbia tanto successo! Brava e complimenti a Mauro!
    Vivi no dai la borsa bianca è bella, quella Pollini tinta di nero oddio che orrore! Io la uso molto, devo dire che sono proprio soddisfatta dell'acquisto. Grazie a voi che siete dei geni e mi ha avete dato un sacco di consigli utili e intelligenti. Prima acquistavo un po' a casaccio, sull'onda dell'entusiasmo momentaneo e magari senza pensare se l'acquisto era funzionale alla mia vita ed ai miei interessi. L'anno scorso mi sono lasciata convincere dalla mia amica Giulia a prendere la LV épi fucsia piccolina, mai messa, gliel'ho rivenduta ad aprile. Lei la usa tantissimo perché le piace un sacco. A volte con lei mi capita così, le piace qualcosa e convince me.
    A proposito dio borse ieri sera guardavo Brothers&Sisters (mi piace assai) e lei Calista che fa la giornalista fidanzata con un senatore candidato alla Casa Bianca aveva una borsa Goyard, modello tipo la Neverfull media, in un tessuto particolarissimo, l'ho ispezionata a Parigi nella boutique (splendida perché rimasta com'era a inizio '900, legno, vetri molati etc) e nonostante i colori anche belli non mi ha convinta. Calista l'aveva nera ma il disegno comunque ha anche del bianco nei motivi, la mia amica Giulia l'ha presa di recente arancio piuttosto acceso e devo dire che è piuttosto bella. Sissi che l'ha vista sul sito ha detto che non le piace.
    Però almeno è meno vista delle LV che ormai ne girano a carrettate, al mare qui tutte hanno la Neverfull (tarocca) grande.
    Dicevo ieri che qui mi mancano le amiche modaiole come voi, quelle con cui come la mia amica finladese organizzarsi e andare una mattina a fare il giro delle bancarelle, per casi strani della vita qui ho quasi solo amiche/colleghe con cui si esce molto la sera, poi ho un'amica con cui facciamo varie cose ma non girare per shopping anche perché lei ha gusti orridi e se compera qualcosa che le sta malissimo e le chiedi il perché di tale scelta lei dice invariabilmente "ma vaaaaaaa".
    A proposito mi vado a preparare che stasera appunto esco.
    Baci a tutte grandi e piccole (Asia e Elena) a proposito dovremmo fare un incontro tipo pic nic con le piccole, sai che risate.

    RispondiElimina
  52. Buonanotte ragazze, vado a nanna pensando ai dolcetti di Sissi, a Vivi indecisa in un mare di borse, a Cla in vetrina, a un giro di shopping con Mari, a una granita al limone con Terry, alle trenette al pesto con Zu, a un giro a Firenze con Christie e ad un tè con Laura, per finire con un pic nic assieme alle nostre baby principesse modaiole Asia ed Elena..Quanti dolci pensieri per dolci sogni...Grazie a tutte voi!

    RispondiElimina
  53. Buongiorno a tutte!! Qui oggi giornata frescolina, ma con un po'di sole, sambra fine agosto...mmm..speriamo migliori!Claudia come è andato il reality shop? Vado a fare un po'di faccende domestiche..Sob..Ho l'imbarazzo della scelta :) A dopo..

    RispondiElimina
  54. Mi sono svegliata presto... ;-)))) Buongiornoooooooooooooooooo!!! Sì, anche qua freschetta la cosa...Un po' di sole, poi se ne va, poi si nuvola...poi ha rotto!
    Cla: anch'io vorrei sapere di 'sta cosa favolosa...La prossima veniamo io e Giorgio...!
    Crissssssssss, io di faccende domestiche..non ho la minima voglia...Pulisco e dopo 3 ore è già sporco. Questo non vuol dire che viva in una catapecchia...;-))))))))))) Giorgietto sta potando il glicine (è alla seconda fioritura!), perchè secondo mia suocera è "una pianta malefica". Il fatto è che la sua si è seccata (nel senso letterale del termine) e la mia sembra la Foresta Amazzonica. Non la vuole neanche sul balcone. Se fosse per loro lo taglierebbero domani....Ahhhhhhhhhh, se no ci fosse il glicine...non so di cosa parlerebbero...Vabbè, Giorgio si è fatto la doccia di Autan perchè qua le zanzare sono degli elicotteri e "lo amano molto". Torna sempre con dei robi enormi e gonfi. Poveretto...Io quando se lo da, comincio a tossire...Vedete voi... Ieri le ho tagliato i capelli...ho fatto solo il dietro e sopra le orecchie. Abbiamo cambiato look e secondo mamma sembra più giovane...adesso non è che devo girare con la pistola? O il kalashnicov?Ahahahahahahah!!!! Ciao belle, ci sentiamo dopo! Vivi. Baci a Elena e Asietta.
    P.S. Vi ho detto che papi è arrivato benissimo? Ha anche detto che sopra a el Uruguay l'aereo ha ballato la rumba di brutto...La gente, dopo il disastro dell'Air France e quello dello Yemen....era "un po'" spaventata. Comunque, io la prossima voglio l'aereo che Sarkozy ha regalato a Suor Maria Carletta: il "Carla One"...altro che Air Force One...qua la "signora" sa il fatto suo...L'esperienza non le manca....Altro che chitarrina ;-))))) Non dico altro sul suo comportamento all'Aquila. Poteva rimanere a Paris e stavamo tutti meglio. La palma d'oro se l'è presa Michelle quando quasi piangeva davanti alle case distrutte. Carletta: "sta a casa!!!!", come dice Fiorello...Vivi

    RispondiElimina
  55. Buona domenica!! Mi sento un po'particella di sodio, ma scrivo ugualmente per il gusto di poterlo fare, di poter finalmente avere un po'di tempo per farlo :) Spero stiate tutte bene e siate in pieno relax domenicale..Qui il tempo è sempre "umpfoso" e "frescolino" e le mie piante sul terrazzo sono davvero felici e rigogliose. Elena è dai nonni, Giusto a comprare il giornale e in casa c'è un fantastico, meraviglioso silenzio..Vado a controllare il polpettone...A più tardi!!

    RispondiElimina
  56. Crisssssssssssss, io ti faccio compagnia Magari sono la particella di Magnesio... ;-))))
    Qua il tempo non è da mare....è freschetto. C'è un po' di sole...ma sembra maggio. La gente credo sia disperata e va al mare lo stesso.
    Ieri ho cucinato due belle seppie e oggi le faccio in un insalatina di mare....Ehhhhhhhhhh??????? Cosa ne dici? Ho anche il sedano già tritato in freezer, come il prezzemolo...Olio, sale, pepe et voilà il pranzetto! Nel frezzer ho anche del gelato favoloso: cioccolato all'arancia, cioccolato del Venezuela e crema che sa di Pan di Spagna...
    Ieri poi abbiamo tirato giù le tende della camera, lavate (la lavatrice è una grande invenzione...hanno dato il Nobel a chi l'ha inventata???). Hihihihihihi!!! Giorgio è là che stira perchè a me fa davvero male la cervicale. Abbiamo, tolte le tende, pulito vetri, finestra, ecc ecc. ;-))) Il glicine malefico è stato potato!!!!!!!!!!!!!!! Sai? Aveva degli afidi nei getti nuovi...ma era pieno di coccinelle che si facevano una bella scorpacciata con loro ;-)))) Al pomeriggio sul tardi siamo usciti per vedere qualcosa di "umano" oltre noi due (sai...qui è una vera metropoli e non si cammina per strada...!!!) e ci siamo fatti un aperitivo molto buono con il mio amato rhum...Ho anche dato una ricettina al barman. Il locale è di una signora che conosco e siamo poi andata a salutarla. Ieri sera abbiamo rivisto un film che merita un sacco. Si chiama "Gran Torino" di e con Cleant Eastwood. E' splendido! Noi lo avevamo visto in lingua in Argentina...è ancora più bello. La frugola sarà contentissima con i nonni;-))) A volte ci vuole proprio quel fantastico silenzio...Domani ti rimane un po' di polpettone? Bene! Io faccio tutto doppio, così cucino una volta sola e poi in freezer. Lo hanno dato il Nobel a quello del freezer?;-))))
    Vivi
    P.S. come al solito, oggi domenica, mi sono svegliata con i tacchi delle scarpe di mio suocero...Che dici? Forse un dì capiranno che di sotto ci siamo noi 2, oltre al " malefico" glicine???? Mah....

    RispondiElimina
  57. Sai? Non so se sapete che io non compreo più acqua minerale!!!!! Sono una fan di questo "liquido elemento" come chiamava mia cugina l'acqua...se no, suo figlio appena sentiva la parola "acqua" cominciava a urlare che aveva sete...;-))) Bene, io ho saputo che c'è una caraffa con filtri ai carboni attivi che è, per una cultrice dell'acqua come sono io, il MASSIMO! Si chiama Brita.Ci sono diversi modelli ed è comodissima. Si carica con l'acqua del rubinetto e salta sotto (dopo essere passata dal filtro) come se fosse acqua minerale.Non so se voi ne conoscevate l'esistenza. Io l'ho vista prima da mio fratello (altra marca e meno bella nel design, ma fa lo stesso effetto). Poi la vedo dalla nipote di Giorgio a cena...poi la vedo dall'entomologo che conosce Giorgio...La signora mi dice che è nata in Irlanda. E la migliore o la prima... si chiama Brita. Giuro che non solo l'acqua è purissima, ma oltre a essere stracomoda, non ho più bottiglie d'acqua per casa...Basta pesi all'uscita dal super! Ha un indicatore che ti avvisa quando devi cambiare il filtro. Ma io me ne rendo conto senza....Chi beve solo acqua sa anche distinguere la oligominerale da quella non ;-)))) L'avete vista? Io ve l'ho detto...non si sa mai. Ho comprato un Cotè Sud hors sèrie e c'è un frigo Samsung (splendido) con la Brita incorporata...!!!! Eroga acqua pronta da bere!!! Una cosa splendida...ci sono poi delle ricettine...... Solo le foto sono uno spettacolo! Ciao Crisssssssss, vado a preparare. Baci a las desaparecidas...Vivi

    RispondiElimina
  58. Ciao Vivi!! Il polpettone è avanzato, perchè Giusto è arrivato a casa con una serie di cosette peccaminose e ha preparato una serie di antipasti che con il prosecco mmm.. :9 Un vero scandalo per la linea... Quindi abbiamo mangiato solo un po' di pasta..Meglio così domani il pranzo è ok. Polpettone e fagiolini in padella.
    Adesso vado a vedere la partenza del gran premio perchè sento odore di caffè.. A dopo..

    RispondiElimina
  59. Ho fatto un giro su internet per capire meglio la "questione Brita" e vedere se la vendono dallle mie parti..Sai Vivi che potrebbe essere la soluzione ai miei problemi?? Pensate che sono costretta a fare persino te e caffè con l'acqua minerale perchè abbiano un sapore decente! Ora vado a sistemarmi perchè esco con Giusto. Andiamo ad una mostra..poi vi racconto..Baci

    RispondiElimina
  60. Ciao Crissssssssssss!!!! Io ho mangiato più tardi, credo quando tu e Giusto vi facevate il caffè ;-))) Sai, siamo abituati a orari "non normali"...Noi di solito pranziamo alle 14....
    Carino Giusto;-)))) Anche Giorgio mi fa queste sorpresine....E adesso hai un polpettone bello pronto per domani, con fagiolini compresi... ;-)))))))))))))))))))))))). Direi OTTIMO!!! Noi ci siamo mangiati le seppie in insalata di mare (buone!!!). Ne avevo preso due per farle oggi se papà e mamma venivano a pranzo. Ma venerdì gli ho invitati e papà mi ha fatto capire che meglio di no...Sai, mamma è molto stanca. Comunque, farò una vaschettina con un bel po' di seppie avanzate e la porto al papi che ne va matto ;-)))
    Giorgio mi ha già montato la tenda in camera (ho i soffitti molto alti) e adesso c'è un profumino "di pulito".... Sai, si trovano tutte sopra i termosifoni....e si sporcano. La prossima volta tocca alla sala....;-((( Sono in lino, divisi in 4 teli e occupano tutta la parete. Dietro c'è una finestra normale (con il termosifone sotto...), ma coprendo tutta la parete, fa un effetto molto scenografico e ingrandisce l'ambiente. Ho preso l'idea da un giornale, ho comprato il lino (ottimo) da Ikea e poi le ho fatte fare dalla sarta (a quel tempo non avevo la macchina da cucire). Ho trovato in fabbrica un bastone lunghissimo in legno che ho fissato alle pareti laterali con dei tondi, sempre in legno, aperti sopra, così posso sfilare il bastone tranquillamente (una delle mie tante idee che la nostra cara Zu dice che per me sembrano facilissime ma che lei vede complicatissime...hihihihi..Ciao Zuuuu!!!!). Comunque, i teli sono molto lunghi e stanno sul bastone grazie a dei nastri sempre di lino. Ma...non sono come si vedono in giro...Diciamo che i nastri non sono nel bordo della tenda, in alto, ma più giù. Quindi, c'è una parte della tenda di circa 15 cm che "cade" in avanti. Sono molto belle e quando le lavo e stiro (devono essere ancora umide) quel pezzo in avanti rimane tinco ma piegato verso la sala...Mi sono spiegata...;-)))))))))))????
    Anche quella della cucina è una idea mia....E quella della lavanderia idem...ma qua avevo la macchina e le ho cucite io!!! Sono in un tessuto di garza indiana che uso in restauro per sollevare pavimenti interi e dipinti. Molto carine....Ho risparmiato un sacco con il mestiere che ho...;-)))) Ho preparato le tinte a calce (e il colore è venuto come io volevo), ho messo a posto con Giorgio i termosifoni, le stuccature della cucina, ho messo mattonelle in cucina e in lavanderia....E anche la libreria è una mia idea. Ho fatto una libreria come aveva uno famoso in Marocco....Ma i piani sono in legno di abete...Per far finta che siano in teak...ho fatto un miscuglio con due colori di impregnanti....Anche le due porte della libreria idem...Le buttavano via in un cantiere dove lavoravo. Le ho restaurate con Giorgio e anche mio padre (ebanista, oltre che costruttore) è rimasto di sasso....Le aveva visto prima del restauro e mi disse: "ascolta...facciamo un barbecue con queste porcherie???". Non ti dico la faccia che ha fatto quando le ha viste montate....ci ha fatto i complimenti!!! Adesso mi cambio e vado a vedere un "mercato del brocantage e roba vecchia.... Vediamo cosa troviamo...di solito abbiamo un occhio favoloso (ehhhhh, mestiere insegna!) e ci divertiamo un sacco... Chissà che cavolate sentiamo oggi...A sentire i venditori, siamo davanti a pezzi che il Louvre è niente per custodirli ;-))) Ma troviamo cose che valgono..a prezzi giusti. Ciao, vado...Ci sentiamo alla sera? Ti riposi al pomerigio? Ora che c'è silenzio... Come sta mamma Daniela? Salutamela!!! Un bacio, Vivi
    P.S. Mia mamma ringrazia tutte per le belle parole e i pensieri nei suoi confronti ;-))))Grazie anche da parte mia ad ognuna di voi!!!

    RispondiElimina
  61. buonasera ragazze...riccomi qua dopo un fine settimana denso di impegni.... il reality shop è andato bene, ci siamo divertiti... adesso vediamo se qualcuno ci pubblica, le foto le hanno fatte, domani vedremo....ieri Mauro ha partecipato ad una manifestazione organizzata dal chiosco gelateria vicino a casa nostra... il calcio balilla umano.. una cosa veramente esilerante... c'è un gonfiabile che è un billiardino gigante e poi i partecipanti sono legati con delle chinghie alle astein modo da potersi muovere solo laterlamente ... una cosa da sbellicarsi!! comunque la squadra di Mauro ha vinto il torneo.. il primo premio erano 300 euro e dopo abbiamo fatto la solita grigliata....peccato che oggi il ginocchio destro di Mauro sembrava un cocomero...

    RispondiElimina
  62. ... esilArante.. volevo dire.... va beh... oggi siamo stati in casa, ma io ho avuto da fare con le faccende domestiche...ufff.....almeno ho messo un pò in ordine le riviste e mi sono dedicata un pochino alla scatola dei ritagli....

    RispondiElimina
  63. Crisssssssssss, DEVI ASSOLUTAMENTE trovare la BRITA!!!!! Noi qui abbiamo l'acqua più cara d'Italia...lo sapevi? Perchè c'è la "famosa" diga di Ridracoli...Ora, quando abitavo in campagna, l'acqua di Ridracoli arrivava...era ed è molto buona. Con poco calcare...Ma in città NON ARRIVA! E paghiamo come se arrivasse...E' uno schifo di acqua, piena di cloro, calcare e quello che volete. Pensate che ho (e lo voglio vendere su EBay, il bollitori di Alessi, quello con l'uccellino), bene...per pulirlo dal calcare (è in acciaio e le parti "di design" in gomma), ho dovuto tenerlo per 10 gg in aceto bianco (l'aceto è un potente anticalcare. Non si può usare altro per qualcosa che dopo ti bevi...). Ero costretta come Cris, a usare l'acqua minerale. Perchè il calcare fa venire i calcoli...Insomma, sarebbe così la faccenda: sia il calcare, il sodio, il magnesio, il potassio sono tuti sali. Ma gli ultimi(quelli che fanno bene) sono molto solubili in acqua...gli altri no. Quindi il magnesio e il potassio se ne vanno con la sudorazione, mentre gli altri stanno lì a "prendere" acqua...Per quello è bene bere acqua oligominerale....Io guardo sempre il residuo fisso...e avevo scelto la Levissima. Ma consumavo un sacco per caffè, te, e per berla...Adesso c'est finì! Ciao bottiglie, ciao calcare, ciao sodio. Finalmente facciamo la spesa e non ci rompiamo più la schiena con le sei o 12 bottiglie. Inoltre quest'acqua fa bere di più... Una manna! Cris, cerca su Internet. O vai in un negozio di casalinghi fornito. Ce ne sono circa 3 modelli. Uno più semplice, uno uguale ma con dettagli in gomma nei piedini e nel manico (quello che ho io) e un altro più "ciccio", sempre con i particolari in gomma nera. Molto bello. Io ho scelto quello più stretto. Non bevo acqua fredda mai, ma dicono che quello stretto stia nel frigo. Altrimenti si "fa" l'acqua, si riempie una bottiglia e la si mette in frigo...Ma, dato che l'acqua fredda a me non piace...( e fa male...) io non ho travasi in vista. Comprala Cris, e i tuoi problemi finiranno. Inoltre l'acqua è buonissima. Se te lo dico io....è da quando sono nata che bevo acqua. Ti so dire quando cambi marca, se è oligominerale, se è del rubinetto...tutto! Questa è favolosa. E poi basta con il calcare....il bollitore era sempre sporco dentro...un crostone orrido. Non puoi mettere il Viakal dentro...perchè ti puoi bere qualche residuo...e quindi dovevo usar un acido organico come l'aceto. Bene, sono contenta che la mia "notiziola" sia stata utile ;-))))))) Bacio, Vivi

    RispondiElimina
  64. Cris e desaparecidas...non c'era la fiera del brocantage...Arghhhhhhhhhhh!!! Ma sarà possibile che il sito Internet non venga aggiornato???? Sì, c'era qualche "anima viva" in giro...Abbiamo saputo che si fa ogni mercoledì sera. C'è il mercatino, concerti, ecc ecc. Ma il Comune perchè non aggiorna le date? Costa tanto? Le solite robe che ti fanno venire il mal di pancia ;-)))). Poi abbiamo ripreso la macchina e andati a Faenza....Porcaccia miseria...manco un posto dove prendere un aperitivo...NIENTE!!! Perchè? Ehhhhhhhhhhhh, c'era Claudio Baglioni in piazza (tutta chiusa....) che cantava alla sera. Una marea di donne scatenate, da quella di 70 anni alle impiegate del super dove vado (lo giuro...le ho viste!!!!). Giorgio mi fa: "ma quelle non le conosciamo?". Certo...mi sono ricordata dei prosciutti. Avevano un'abbronzatura Caraibica allucinante. E poi mi vengono a dire al super che stanno male perchè incinta....Comunque, un buttasù da paura. Ho visto qualche vetrina (chiusa) e poi tornando verso casa...abbiamo fatto un giretto per le colline mooooooooolto carino. Poi in una pizza a Terra del Sole (dove i Medici avevano costruito le mura..e sono ancora lì), all'aperto a mangiarci una pizza buonissima. Con i vecchi cannoni, vecchie pietre scolpite..Molto bello! Ora vado a nanna a vedermi un filmetto. Chissà cosa c'è? Tu Cris, dove sei andata? C'era una bella mostra? Non era quella di Renoir & Co, vero? Quella se posso non me la perdo. Anche se a Parigi ne ho visto tanti di quel periodo. Al museo D'Orsay. Mi mancano le diverse vedute di Monet (la serie delle ninfee e della cattedrale). Quelle non me le voglio perdere. La prossima, se non sono a Udine o dintorni, non mi scappano ;-))))) Lo sapevi che Monet per fare quello splendido giardino dovette litigare con tutto il vicinato e anche in paese...? I cari vicini dicevano che "rovinava" con queste "strane" piante la natura.....Ehhhhhhhhhhh, non è cambiato molto da allora, no? Se solo penso al glicine...........Bacio, Vivi

    RispondiElimina
  65. Eccomi qui per darvi la buonanotte prima di andare a farmi un bella doccia rinfrescante..Questa sera fa calduccio che sia vero che arriva l'anticiclone africano?? La mostra era di un artista particolare che utilizza per le sue opere materiale di recupero..Una scultura ad esempio era fatta con le zeppe delle scarpe e le cornici di alcuni quadri erano ricavate da ante di mobili..Insomma strano ma interessante..Giusto doveva darci un occhio per vedere se farlo esporre anche nel nostro comuno, cioè nella villa che l'ultima contessa di una nobile famiglia ha lasciato, appunto, al Comune, quella di cui vi parlo ogni tanto..E' davvero bella e il parco è una meraviglia, un posto splendido per meditare e sognare in mezzo ad alberi secolari che ne devono aver viste di cose!!Sogni belli a tutte e speriamo sia un buon lunedì..Domani Elenuccia ha una visita oculistica che la pediatra consiglia a tutti i bimbi che stanno per iniziare la scuola. Non dovrebbero esserci problemi, ma chissà perchè una mamma deve sentire sempre un senso di ansia...Vado..Notte..

    RispondiElimina
  66. Strana internet..prima i vostri commenti non c'erano e ora che ho postato li ho visti...mah...Comunque Vivi le indicazioni sulla brocca le ho trovate sul sito e andrò a vederla..Mmmm..buone le seppie!! Come leggi sopra la mostra non era quella di Monet. Quella sarà a settembre e sarà intitolata "L'età di Courbet e Monet". A questo link potrai trovare la presentazione fatta a Milano http://www.eosarte.eu/?p=6735. Ciao Claudia, sono contenta che il reality sia andato bene sul ginocchio di Mauro, se si tratta di una botta, puoi mettere un gel all'arnica..Lo uso per le botte di Elena e ha un effetto benefico e calmante..salvo poi verificare che non ci sia qualche danno più serio, ma speriamo di no!! A domani..Kisses

    RispondiElimina
  67. Ciao Cla!!! Allora tutto OK? A parte il ginocchio di Mauro.... Vedrai che un buon gel fa passare il tutto. Giorgio usa il Voltaren...un po' forte ma molto efficace. Anche se hai la cervicale è ottimo.Sai? Nel nostro lavoro è facile darsi una botta con qualcosa...anche se di solito ci facciamo male quando camminiamo per strada...Giuro! Il fatto è che ci rilassiamo e pum! Una volta una è caduta in un fosso...Un'altra si è rotta un piede. Per strada... Comunque, prova anche quello che dice Cris. Comunque, sono contenta che abbia vinto la sua squadra...!!!! Conosco quel gioco...fa morire dal ridere ;-))) Giorgio invece giocava a calcetto...era pericolosetto....Dava dei calci...;-))) D'altronde se vuoi vincere...Ehhhhhhhhhhh, si deve soffrire ;-)))) Hai letto i mail sulla borsa? Fammi sapere, altrimenti vado...Buonanotte, vado a nanna! Ci sentiamo domani con tutte. Ho visto... uno speciale vacanze...che bei posti alcuni...come Cris ha anticipato, sembra che l'anticiclone delle Azzorre si sposti dove deve stare da un mese...Finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!! Allora il caldo arriva....!!!!! Bene bene....vuol dire che comincerò a nuotare all'aria aperta...Così mi abbronzo e faccio nuoto ;-))) Besos, Vivi..

    RispondiElimina
  68. Buongiorno a tutte! Ieri ho fatto no pc e tutto mare, con annesso onorevole che aveva urgente bisogno di un comunicato però il mio geniale bagnino ha il pc e me lo ha fatto usare (grazie Walter!), siamo tornati a casa alle 8 passate e io sono crollata in fretta. Sentite ma lo votete proprio il caldo africano? Vi stupirò ma io sto tanto bene con questo clima delizioso, ieri in spiaggia era ventilato e piacevolissimo. Quanto è caldo che si crepa non si sta proprio sotto l'ombrellone.
    Cla brava che bello per l'evento, se esce qualcosa facci avere il link mi raccomando!
    Vivi sempre in movimento, eh? Però che bravo George che stira le tende, qui oggi torna Santa Orietta patrona dell'asse da stiro, per fortuna. Poi sto cercando di pensare se fare pulizie a fondo per l'arrivo di mio fratello con signora (che non ama i gatti sul letto, eh, eh, eh, voglio proprio vedere come se ne libererà), ma credo che lascerò perdere.
    Oggi devo andare ad incavolarmi con mia madre che ha deciso di sfidare la sorte portando delle ciabatte orrende e dalla suola liscia, così può cadere meglio.
    Lasciamo perdere. Cris bono l'aperitivo con il prosesso, e a proposito della linea no comment, qui tutti i propositi sono andati in cavalleria e io sono abbastanza disperata. Devo avere qualche problema di testa, per dire compero l'insalata e poi la lascio morire di inedia in frigo. E' come se il mio corpo avesse bisogno di altro cioè zuccheri e carboidrati, non so sarà per lo stress di questo periodo, e stanotte ho anche fatto un sogno assurdo, veramente assurdo.
    Sissi bentornata dal we ed un saluto anche a Zu per quando riuscirà a passare qui da noi e a Matè che ci legge dall'assolata Grecia. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  69. Buon giorno amiche, scusate la latitanza , sono stata al mare da venerdi a ieri sera a Celle ligure vicino a Varazze ospite nella bellissima villa di amici cari.
    La schiena e gamba correlata vanno meglio ma se cammino tannto sento doloretti, spero che i doloretti post dentista di Cris siano cessati! Ho letto tutti i vostri commenti sulle borse , se siete indecise su qualcosa lasciate perdere l'aquisto pero Vivi chi ti dice che la borsa bianca o chiara non la usa è un'idiota! Nel periodo estivo sono patetiche le borse scure, intristiscono e sono provinciali..al limite ammesse piccole da sera ma anche li se proprio non ci sono alternative. La borsa scura regge solo la prima primavera ( neri, blu e marroni), poi niet. Si vedono spesso persone che credono di essere eleganti con look estivi e borsa scura...un orrore...
    Le Carmina Campus le trovo brutte, lunga vita alla buona causa ma esteticamente lasciano molto a desiderare, che siano un dono simbolico ok ma che siano un oggetto di stile ne passa. Si riesce con un pò di buon gusto a creare oggetti dal sapore eco ma anche raffinati.
    Claudia che spasso il reality shop, se pubblicano qualcosa faccelo sapere. è bello notare che ci sono luoghi in cui la comunicazione creativa non si ferma! bacio, a dopo!

    RispondiElimina
  70. Ehi...las DESAPARECIDAS!!!!!! Come state? Sissi meglio dopo la villa (ma quanti amici hai?). Io e Giorgio gli abbiamo tutti in Argentina...Ma è lontana...A me certe Carmina Aampus non mi dispiacciono, ma la Fendi fa tanto l'amante dell'eco e poi vende con quei prezzi....Credo anch'io che come regalo sia stato molto azzeccato (e apprezzatissimo da tutte), ma le Fendi....Sapete come hanno iniziato? Vendendo borse di Roberta di Camerino...(io sono una fan della Roberta e vi ho raccontato che la commessa de P.zza San Marco me la voleva far conoscere... Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh???). Mari: fai morire dalle risate...Io non so, ma tra quella santa Orietta...e tua mamma...fai "sbudellare" (da Pretty Woman) dal ridere...Noi qua facciamo tutto da noi ;-((( Guarda, se ti azzardi a dire che non vuoi l'anticiclone, vengo là e ti strozzo. Perchè da te fa caldo....da me, che è un po' su...non tanto. Anche se i "vips" si fanno immortalare a Milano Marittima abbronzati (ma prima sono andati da altra parte....). Lassamo perdere.
    Sissi, hai ragione sulla borsa bianca...qua tutte scure...Che noia! Si vestono sempre di scuro...Poi guardano me e vedo che qualcosa frulla nella loro testa... Ha ragione Cla: vivo (e l'ho detto parecchie volte) in una città provinciale al 300%. Me ne voglio andare. Sono arcistufa della cattiva educazione, non salutano (perchè si credono tutte che la borsa di LV faccia diventare regine...e se la tirano che fa vomitare), sono una manica d'ignoranti...Basta! Io qua non mi
    trovo.Mi piace andar per mostre, entrare in libreria.... ma nada de nada. Adesso vorrei preparare una serie di quadri sul tema dei fiori. Faranno una mostra importante l'anno prossimo. Ne ho già alcuni che mi volevano comprare (che non vendo...!). Mi mancano altri e dovrei essere a posto.Tornando ai forlivesi: ho una scultura in cartapesta di una Madonna...sapete cosa mi hanno chiesto? Se le faccio (già che ci sono...) il nasino all'insù e un pochino più carina...Ma la faccia è a posto, non è rotta! Tra l'altro è il tipico viso di una donna di quei tempi (dentro ha giornali degli anni'20).E' bella!!! La volevano buttare... Io non so....Già ne ho sentito di porcate, anzi, di mancanza di tutto, ma questa...Mica sono un chirurgo plastico? Bah!
    Mari: tua mamma è una biricchina ;-))) Quando torni dovrai ricoverare tuo fratello con moglie compresa....E' una forlivese. Do You remember??? E già sapete come sono....Quei gatti Mari...Provvedi!!! Vi saluto. Ho i funghi trifolati sul fuoco. E l'insalata di seppia pronta...e altro gelato favoloso. Anche la Cris ha il suo bel rotolo pronto con fagiolini...Mari: cosa succede in quel frigo???? Hihihihihihi!!! Ciaooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  71. Cara Vivi che il regalo delle Carmina Campus sia stato apprezzato per protocollo ci credo....che poi le utilizzino al posto delle Marc Jacobs, Dior, LV e altre...beh questo è da vedere...hihihihihihi. Che tu debba restaurare la madonnina secondo i canoni estetici è buffissimo!!!! Già che ci sei falla con sesta di seno....

    RispondiElimina
  72. Hai pienamente ragione! Per la Madonnina...non ci sono parole. Sai? Le ho detto pure io se aveva altre "voglie"... Gente normale in giro, no, eh? Si vede che ho la calamita per...... (e qua, come dice Sissi, metteteci tutto quello che vi viene in mente ;-)))).
    Mi sa che anche l'aria di Forlì fa male....altro che Genova...,-))) Ma qui abbiamo la festa della porchetta, la festa del prataiolo (un fungo), il "porcoraduno" (giurooooooo!!!), la festa delle "non so perchè faccio festa", e altre cretinate che meglio buttarci non un lenzuolo, ma i 4 teli della finestra che ho in sala...(e non so se bastano...).Ciaoooooooooo...Vivi
    P.S. Sissi: io una Dior me la farei... altro che il "prodotto" della benefattrice del verde... Sai, per il seno...che dici? Zu mi farà fare un calchetto del suo? E' uno schianto...Non sarà una sesta...ma va benissimo ;-))) Poi il cliente mica sa di chi è... Io poi sono una tomba con certe cose... hihihihihihi!!!!

    RispondiElimina
  73. Ragazze vi informo che Elena ci vede!! 10/10 per entrambi gli occhietti belli..ma è stata eterna.. dalle 14.30 a poco fa...umpf..che stress!!Ora ho un po'di cose da fare ma poi torno.. Vivi la Madonna con il "ritocchino" è la fine del mondo e.. Penso delle Fendi la stessa cosa che penso dei "cosiddetti" no-global con le nike ai piedi..un bel viaggio-prova di quindici giorni, che so...nei campi profughi del Darfur e vedi come gli si smorza l'anda radical - chic!! Senza nulla togliere a coloro che si battono realmente per determinati ideali..

    RispondiElimina
  74. Bene sono contenta che Elena sia un falco!Vivi anche io..ho in lista ( lista a lungo termine..) una lady Dior nera. Eterna e chic. Ma il budget non è proprio una passeggiata. Ho addocchiato anche una LV in cuoio epi la Passy gm ma non la fanno in rosso....che peccato.

    RispondiElimina
  75. E la nuova Melrose avenue in vernis amarante? O blu?
    Strabella....

    RispondiElimina
  76. Sissi quando parli di borse, mi fai venire le "voglie" in stile gestante..Mah...Chi può dirlo nella vita..tengo tutto buono per quando sarò una scrittrice famosa, poco radical e molto chic! :)

    RispondiElimina
  77. Storie di mare e di borse. Della serie Sissi c'hai ragione da vendere quando dici che il nero d'estate è orrendo, anzi orrendissimo. Però c'è chi come ad esempio alcune mie ex colleghe della Provincia non avevano idea che ci sono borse "di stagione". Una di loro aveva borse orride, ma orride, che non vi potete fare un'idea. Un'altra aveva una sola borsa, una di quelle di tela quasi tecnica con appeso alla tracolla un robo di pelouche tipo piccola scimmia. Beigiolino come la burzetta che la sciura portava con la tracolla lunghissima cosicchè la borsa le arrivava alle ginocchia essendo una di culo basso non vi dico l'effetto.
    Ma il top del top sono alcune 60enni che stanno a mazzo in una fila di omlrelloni dietro di noi al mare. Loro sono la goia dei venditori di tarocchi, ne comperano a vagonate e ovviamente al mare esibiscono delle borse LV e Gucci che se fossero originali mi verrebbe un infarto solo a pensare di portarle in un posto dove potrebbero entrare in contatto anche con un solo granello di sabbia. Loro no, ne hanno di tutti i tipi e vi assicuro che non sono proprio borse da mare.
    Sissi ma tu sei a caccia di una nuova borsa LV, dicci, dicci, che borsa vuoi prendere?
    Cris complimenti ad Occhio di Falco, Cla ma quando ci dici qualcosa di più dell'evento? Vivi sul porcoraduno ammetto di essere quasi caduta dalla sedia, adesso capisco molte cose di mia cognata. Ad ogni modo voglio vedere come vivrà con le gatte, ma tanto ha detto che starà qui solo un paio di giorni. Il resto mio fratello sarà solo e lui i gatti li adora, mi chiedo come possa vivere con una che non vuole gatti in casa. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  78. ciao ragazze, mi fate morire dal ridere... rientro adesso da una cena tra colleghi......io sogno una Vuitton qualunque in monogram vernis pomme d'amour.. il massimo è l'Alma....... le venturini Fendi ecologiche che piacevano a me erano fatte con tappeti.. certo non è una cosa che metti tutti i giorni, però erano stracolorate e non mi dispiacevano... quelle fatte con le veneziane invece non mi piacciono..... credo pure io che l'ecologia centri il giusto.....vado a nanna a domani....

    RispondiElimina
  79. Cris, io sui no global con le scarpe Nike...sai cosa farei? Lassamo perdere perchè divento cattiva...Se fossi stato un commerciante di quelli con le vetrine rotte o che si è dovuto fare la "chiusura obbligata" per colpa di quei.....(e qua metteteci TUTTO quello che vi viene in mente...) ora ero in galera ma felice come una Pasqua. Tanto di cappello a chi fa del bene SUL SERIO, e non prende come scusa la "storia dei no global" per fare "altre cose" che ormai sappiamo cosa sono. Manderei tutti a spaccare pietre come si faceva nel film "Fuga da Alcatraz"...almeno erano utili a qualcosa ;-)))) Ha Ha Ha...!!!! Vivi

    RispondiElimina
  80. Crisssssssssss, vedi che Elena vede come una lince? La frugola sta benissimo ;-))))Certo che ci avete messo un sacco di tempo...Ma quanta gente c'era??? Mari: IL PORCORADUNO esiste sul serio...Io l'ho visto con Giorgio già 2 volte (passando in macchina...non penserete che noi siamo tra quella mischia????). Intanto non so perchè si chiami PORCORADUNO....So solo che stanno in un posto lungo la via Emilia con delle moto. I tipi hanno una bella stazza...Tipo 100 Kg come minimo...E con donne!!!!!!! Io, dopo una che ho visto l'altra sera da Blockbuster...credo seriamente che non ci sia limite alla decenza, buon gusto e altro...;-)))) Era davanti a noi alla cassa...(Mari, la tua collega della borsa, accanto a questa, era la regina d'Inghilterra!!!). Allora: io arrivo da dietro e mi vedo una con una minigonna ascellare (e quando dico ascellare è quello!). Poi Giorgio mi dice: "no...non hai visto la faccia...se ha 55 anni è poco!". Gente: quasi svengo...Capelli mossi lunghi, maglietta stretta orrida, minigonna stretch nera, tacchi rossi aperti dietro e open toe davanti (di plastica). Li portava "a ciabatta"...e si vedeva il tallone tutto, come posso dire...insomma, non si faceva la pedicure da secoli. Va bene? Manco vi sto a dire le unghie perchè mi fa schifo. E...taratatà...borsa strasuperfinta di Prada...Anche uno con lenti "fondo di bottiglia" lo vede....Poi passa il suo compagno, amico...boh...e le tocca....il sedere con una bella passatina!!!! Uauuuuuuuuuuuuu!!! Ormai mi sembrava di essere in un film porno dal vivo (anche se non ho visto mai uno...). Aveva anche 2 figli....quando ha aperto la bocca per dire qualcosa sembrava un bidone della spazzatura. Oddio...ma la gente si vede???? Oggi pomeriggio sono andata in centro...è passata una di molti anta...vestita che sembrava una di 20...e con un paio di occhiali che quando Giorgio li ha visti fa: "ma la gente ha idea di cosa sembra?". Evidentemente qua i vetrai non vendono...Comunque, il PORCORADUNO, secondo me, finisce con delle ubriacature spaventose. E altro che non dico....(rumorini strani...d'altronde perchè si chiama Porco...ecc ecc?????). Mari, cosa hai capito di tua cognata???? Hihihihihihi...Vivi

    RispondiElimina
  81. Tema borse: Sissi, la lady Dior nera è quella che aveva la Bellucci in foto? Mi metto in lista subito!!!!! Poi non compro niente... Quanto costa? Cavolo, la LV Passy non la fanno in rosso...vedi? Adesso ti limitano nelle spese...Per la Melrose sono indietro...Mi ricordo la Alma che adora Cla...E' stupenda!!! Cla...credo che costi 1300 euro...può darsi? Una volta mio zio entrò in un negozio e chiese il prezzo di una cosa che non ricordo...Era non cara, di più. E allora, tutto composto disse: "ne avete due uguali?". Il commesso disse di no...E lui fa: "Peccato...io devo fare due regali identici...Buongiorno". Ahahahahahahah!!!! Vivi

    RispondiElimina
  82. Buongiorno a tutte!!Come state? Qui ancora fresco e qualche nuvola, ma nel corso della giornata mi sa che andremo verso l'effetto sauna, data l'umidità (quando l'umidità è elevata la vetusta porta del mio ufficio stenta ad aprirsi e devo elegantemente prenderla...a calci :) Vivi la visita è duranta un sacco perchè i tempi della sanità seguono canoni biblici e non sono in regola con il moderno tasso di stress! Siamo arrivate alle 14.10. L'appuntamento fissato a gennaio per luglio era alle 14.30. Abbiamo fatto la fila per pagare il ticket, ma arrivata allo sportello mi hanno detto di ripassare dopo la visita..Abbiamo raggiunto l'ambulatorio e abbiamo atteso non le 14.30, ma le 15.00 perchè una delle due dottoresse era al telefono. Poi è iniziata la visita ed è risuonato il telefono..L'altra dottoressa avrebb voluto continuare, ma la collega si era portata via il telecomando del tabellone luminoso con le letterine. Poi le hanno messo le gocce e abbiamo dovuto aspettare 1/2 ora perchè le pupille si dilatassero. La 1/2 ora sono diventati 45 minuti e poi seconda parte della visita, stampa del modulo (operazione complessa) e nuova fila per pagare il ticket...E meno male che Elena ha una pazienza superiore alla media di molti bambini della sua età :))Comunque l'importante è che tutto sia ok..Ah..mi hanno suggerito una visita tra un anno, da prenotarsi ovviamente alla fine di questo, per averla la prossima estate!!

    RispondiElimina
  83. Buongiorno! Che ridere il porcoraduno io avevo capito che fosse una specie di sagra del maiale..inteso con salamelle varie! Per le borse Mari avrà uno svenimento perchè in spiaggia sono andata con le jr, dopo tutto il look le richiedeva: short corto rosso, caftano aperto davanti in mussola bianco con stampa di coralli rossi e applicazione di perline e resine irregolari rosse, costume rosso sfumato. Non sono a caccia di una LV imminente ma sto mettendo i soldini nel salvadanaio per la bosphore e per una borsa rossa...perciò mi guardavo in giro. Vivi la lady Dior è proprio quella e costa 1350 eurini.La Passy in rosso esiste ma non la passy gm e la Melrose è deliziosa.

    RispondiElimina
  84. Cris buongiorno! Sei stata una santa ad attendere così tanto tempo...io avrei sclerato per molto molto meno. E' scandaloso soprattutto quando sono i piccoli a farne le spese. se ti consola qui ci sono 28 gradi...e siamo solo alle 9 e un quarto. E' talmente umido e afoso che sembra un hammam

    RispondiElimina
  85. Mmm..momento carino..Giusto aveva un'intrevista ad una emittente locale che ha sede vicino al mio ufficio..E'passato a salutarmi e siamo anche riusciti a bere un caffè!!Tuffo nel passato di quando eravamo agli inizi della nostra storia e capitava casualmente da me in ufficio...Ok..fine del momento smelenso :)

    RispondiElimina
  86. Crissssssssss, io avrei fatto un casino della......(e qua ci mettete..ecc..ecc, ok?). Non si possono fare delle robe del genere....Io mi sarei presa i nomi delle "dottoresse telefoniste" e poi faccio una bella segnalazione.Ve l'ho detto che per un appuntamento (mamo ed eco) arrivo con Giorgio allo sportello e la segretaria mi fa(eravamo nel 2007...): "le va bene per il 9 gennaio alle 10.30 del 2009?". Io stavo pensando all'ora...Poi Giorgio fa: "scusi, ma come fa mia moglie a sapere cosa dovrà fare tra 2 anni?". "Ahhhhhhhhhh, altrimenti può fare per la settimana successiva"(??????). No, vi sembra normale? Io ho detto: "scusi, questa è una vergogna. Anzi, se fossi in lei mi vergognerei anche a dire certe cose. La saluto!". Visto che la visita non era come tante altre...( i precedenti in famiglia parlano da soli) l'ho detto alla dottoressa. E ha messo urgente. Sapete quando l'ho fatta? Dopo 5 gg. D'altronde non volevo fregare...era una cosa seria...Io devo fare un sacco di esami all'anno...Poi arrivo il giorno prefissato:ore 10. Mi siedo e aspetto...All'ascensore sembrava la maratona per prendere il numero.....(queste cose le odio). A una faccio: "prego, vada pure!". Prendo il numero. Aspetto. Giorgio guarda e dice: " vado a prendere il giornale, ho capito l'andazzo...". Tutte si guardavano in cagnesco...Io tiro fuori Cotè Sud...Non l'avessi mai fatto: mi hanno guardata come un'aliena...(Forlì è provinciale? Noooooooooooo!!!!!).Poi vedo strani giri....ma non perdo di vista quel coso da super con i numeri...Vado in bagno...erano le 12...Poi guardo ed era passato il mio turno...Ma se ho fatto pipì come Wonder Woman???????????? E no...vado da quella che sembrava la capa. "Scusi, ma io ho il numero x e siete 10 numeri avanti...c'è qualcosa che non va...". Risposta: "lei non vede bene". Guardi, lasci quello all'oculista...Io sono stata saltata". "Nome?". "Viviana Mabel...". Appena ho detto il mio secondo nome fa: "ahhhhhhhhhhhh, un nome inglese!!!!!". "Sì, vedo che lei SA parlare un'altra lingua..." "Ma certo...sono stata una hostess nelle convention...ahhhhhhh, ci divertivamo un sacco (tutti pezzi grossi!!!..., poi ho divorziato e poi adesso sto con uno...". E' andata avanti per altri 10 minuti a chiedermi del Sudamerica, Brasile, se conoscevo Rìo..., ecc ecc. "Comunque Mabel (in inglese), adesso lei deve prendere un altro numero....". "Guardi, io non prendo un bel niente.Io sono qua dalle 10 e quelle che erano con me sono già a casa a farsi un riposino...Ha capito???". Ho guardato il suo nome nel grembiule e ho tirato fuori l'agenda.....Eheheheheheheh..."Va bene, signorina X, mi metto a sedere e aspetto...(sorrisino mio che la sa lunga..)".Cavolo, dopo 10 minuti mi chiama....(il potere della penna... ;-)))). "Sa...adesso la faccio "infilare" in mezzo...". Morale: appena sentono "puzza di denuncia" si fanno in 4. Comunque, la visita l'ho fatta...Una delle macchine era rotta (!!!!) e ho dovuto aspettare 2 ore. Intanto arriva una ragazza...Mi fa: "sa, il "coso" dei numeri è rotto e mi avevano saltato...". "Ahhhhhhhhhh....a me hanno dato della cieca...". A Elena e a Cris...TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'!!! Poi con i bimbi.....E' vergognoso. Non dico altro.....Grrrrrrrrrrrrr!!! Credo che io e Zu in quel reparto (oculistica e prevenzione) facciamo la Terza Guerra Mondiale......Vivi

    RispondiElimina
  87. Cris..la storia della porta che si apre con un calcio...è da spanciarsi!!! E' un igrometro naturale ;-))))))). Sei una romanticona come tutte noi.... Sissi: ah, è quella la "burzetta"...? Ci sto anch'io....!!!! Non sapevo che esistessero 2 Passy....Sei un mito! Anch'io ho il caftano come il tuo. Con i coralli e perline... Il mio però è un vestito gipsy...Ma c'erano anche aperti idem a quello tuo. In Provenza costavano la metà.....Io ho speso poco...ma ho capito da chi e dove va questo che vende qui (Vivi detective).
    Ieri sono venuti (e già ripartiti) il fratello di Giorgio e sua moglie che vivono a Roma. Mi ha detto mia cognata che Diffusione Tessile a Castel Romano è da urloooooooooooo!!! Hanno di tutto. Sì è presa una giacchina sfoderata di pelle morbidissima a 60 euro.... ( e altre cosette....). Ha detto che un Burberry (impermeabile) costa 300 euro invece di 900. Lei adora quel tipo di impermeabile (io no...anche perchè 300 sono sempre 300 e poi sembri l'ispettore Clouseau...). Mi ha dato ragione. Ha detto che Castel Romano è una bazza....
    Vabbè, vado a mangiare. Avevo fatto la verdura al gratin e un Crème Caramel...Ma Giorgio vuole l'insalatina con feta e olive. Ho tutto...!!!! Ci sentiamo dopo, Vivi

    RispondiElimina
  88. Sissi: ancora una cosa...Cosa ne pensi adesso del "porcoraduno".....? Ciaoooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  89. Il porcoraduno è un mito, ma anche io pensavo a qualcosa tipo grandi magnate di porco in tutte le salse.
    Sissi penso che ti odio, ti odio (con afffetto) da quando ho letto che ti sei messa short rossi (quindi con te la dieta ha funzionato) e caftano bianco aperto con disegnati coralli. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! E le JR che a me non sono ancora arrivate. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  90. Il porcoraduno è una specie di festival dei motociclisti stile Harley allora! hihihihihihih
    La dieta un pò ha funzionato, non sono un fuscello ma mi stavano bene persino con le jr basse. Fatti mandare il numero della spedizione e tracciala così sai dove sono.

    RispondiElimina
  91. Le JR sono arrivateeeeeeeee, belleeeeeee, belleeeee, ma al mare, no che non le metto, non sia mai che si rovinino con la sabbia. Sono molto soddisfatta per averle prese bianche quando avrò il piede ancora più abbronzato sarà anche meglio! Le prossime sono quelle azzurre con la rifinitura bianca, mi piacciono un sacco, ma anche quelle argento o platino mica male. Però magari se a Saint Tropez trovo qualcosina in saldo come a Parigi l'anno scorso...
    Sissi volevo dire beata che te sei riuscita a stare a dieta, ma in questo periodo so cosa ho fatto e so che sono stata un po' incasinata, quindi non mi posso lamentare. E' come se il mio corpo avesse bisogno di qualcosa in più e poi sarà che sono sempre così di malumore.
    Cris non dico nulla sui tempi della sanità, ci rinuncio, ho raccontato un po' di cose sul periodo con mia mamma all'ospedale alla mia amica finlandese e lei quasi che non ci voleva credere. Bella la porta dell'ufficio che la devi aprire a calci.
    Allora sto porcoraduno è un raduno di motociclisti con la panza?

    RispondiElimina
  92. Mari: qua bisogna intervenire. Le JR...secondo me...stanno lì in un doc (hai presenti i capannoni dei porti?). Intanto, ti sei informata dove arrivavano? Poi, contatti qualcuno e t'informi se sono lì, se qualcuno se l'è dimenticate... Adesso con le ferie......lavora la metà della gente. E' ovvio che stanno lì beate....Io so di un tipo in dogana...posso darti il numero. Secondo me dovresti muoverti per sapere il porto d'arrivo....Altrimenti...andrai in Provence senza le JR...;-((( Guardate, quando abbiamo visto la prima volta lo striscione con scritto "Porcoraduno" e tutti quelli sotto...ci siamo chiesti: "ma la gente è normale?". Qua c'è la festa artusiana. Lì si mangiano salami, porchetta, piada, ci sono stand gastronomici...Una volta venivano anche quelli della giostra...hanno stuprato una ragazzina...Bella roba! A me piacciono CERTE sagre...ma alcune le abolirei.
    Sai: il caftano con i disegni coralli è bellissimo. Anche il mio vestito è una favola. Logico che va messo al mare con costume sotto o come ha fatto Sissi (è un po' trasparentino....). Ma carinissimo. Quando lo comprai c'era anche in color turchese. Diversi modelli: blusa (sì, quella famosa), caftano aperto, vestito lungo, corto...Io ho scelto quello rosso perchè i coralli sono rossi...Ma erano tutti bellissimi. A proposito: ho visto LO STESSO vestito, caftano, ecc ecc...a....Saint Tropez. Costava il doppio di quello che l'ho pagato io. Sono anche entrata nel negozio....Era lui!
    Ma Saint Trop' è Saint Trop'........Vivi

    RispondiElimina
  93. Evviva evviva sono arrivateeeeeeeee!!! E andiamo mettile anche con la sabbia! Non sono mica di carta velina....hihiihihihih

    RispondiElimina
  94. Ragazze...come mai uno posta e saltano i post più "vecchi" dopo? Hai notato Sissi? Sono contenta per Mari ;-))))) Perchè le JR non le porti al mare???? Le appendi come Cla sotto l'ombrellone...Poi per fare doccia o altro...ti metti le IPE. Usala 'sta roba!Che fai? La metti sotto vetro? Ci manca solo l'allarme...Hihihihihihi!!!! Vivi

    RispondiElimina
  95. Vedi Mari? Te le devi portare al mare!!! Altrimenti, con tutti i colori che ti vuoi prendere, metterai su un negozietto "Scarpe nuove a prezzi di realizzo"....;-))) Alla fine fai come tua mamma...pittosto che mettersi le JR, vai col mocassino tipo pantofola....(sto morendo dal ridere...!!!). Ehi, le Havaianas le usi, vero? Guarda che sono le più care in negozio....se ti vedo con una ciabatta vecia al mare....non sopravvivi! Ciaoooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  96. uuuhhhhh buonaseraaaa!! pare che il periodo incasinato lavorativamente tocchi a me! ...non riesco a starvi dietro ragazze!! il mio nuovo capo è gentile e disponibile ma sembra un tornado in confronto a quello di prima..... mi fa l'interrogatorio su tutti gli argomenti e io mi metto le cuffie prima di rispondere! .. almeno pare che abbia deciso di nominarmi sua personale referente per i i contatti verso il resto del mondo.... mi farò il mazzo ma potrei ottenere qualcosa... la prendo come un opportunità......... bello il tuo outfit da spiaggia Sissi, bellissimo....io le JR le sto usando molto anche in ufficio alla fine, tanto bianche si abbinano bene anche a pantaloni un pò più seri, camicia e borsa bianca naturalmente....

    RispondiElimina
  97. Cla, oggi mi è arrivato qualcosa da Bologna...indovina con chi? Pensa pensa....Inizia con la B....;-)))))
    Ragazze, al porcoraduno ci sono le donne nude....non so se mi spiego ;-)))) Una finezza....Vivi

    RispondiElimina
  98. Vivi non mi pare che saltino i commenti vecchi..Cla in bocca al lupo per le nuove responsabilità, sarai pienamente all'altezza. Già sono nervosa perchè oggi alle 16 e 30 avrò la risonanza in più il nostro presidente del consiglio vola a destra e a manca in elicottero per andare a trovare il nipote e a casa sembra di essere sulle scene di Apocalypse now...waaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  99. Sissi gioie e dolori di Arcore! Dai che oggi va tutto bene, smack!
    Vivi ieri nella fretta ho dimenticato di dirti che sono svenuta dal ridere alla descrizione della signora in mini, guarda che di tipi così qua e pieno. Sono quelle persone che, come dice Stefano, a casa hanno gli specchi di legno. Però scusate non sono divertenti da guardare e commentare?
    Allora le JR sulla sabbia no, povere cocche. Al mare metto le Havaianas e basta.
    Comunque a proposito delle JR ieri pomeriggio prima di uscire (cena in spiaggia troppo caldo per stare a casa e io nada voglia di cucinare) Stefano ha fatto un giro su internet e invece di aprire il suo portatile si è messo qui. Dopo mi ha confessato che è morto dal ridere perché era aperta la finestra del blog e ha letto il mio annuncio a voi dell'arrivo delle attese JR. "Oh ma voi donne se comunicate pure quando arrivano le scarpe? Non ho parole...". E si è anche un po' preoccupato per la sosta a Saint Tropez.

    RispondiElimina
  100. Mari speriamo..oltre tutto mi da noia il rumore della risonanza per non parlare della claustro. Stefano non ha da temere..sei morigerata negli acquisti, non hai azioni compulsive...La scelta delle vacanze è un incubo...costa meno una settimana a Mauritius che in Sardegna nei club Delphina che adoro. WAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  101. Sissi: vedrai che tutto andrà bene! Di cosa hai paura dentro a quel tubo? Io stavo una meraviglia ;-))) Dai, vai tranquilla e pensa alla lady Dior...hihihihihi. Apocalypse now...!!!! Certo che il ns. Presidente del Consiglio è un nonno con i fiocchi! Mio papà ha la sua stessa età ;-))))E farebbe idem...!!!!
    Un bacione, Vivi

    RispondiElimina
  102. Tema vacanze: noi una volta volevamo andare alle Mauritius. Stavamo già col piede nell'aereo. Poi andò a farsi friggere il tutto. Ma ci siamo consolati con i Caraibi ;-))) Comunque, una vacanza in Sicilia (non in una catapecchia...ma in un baglio), ci costò come una vacanza ai Caraibi. Ditemi voi...
    Comunque, pare...che a fine agosto dobbiamo partire per il Sudamerica...Voi direte "che bello"....avrei preferito un altro posticino. Già mi vedevo in Marocco o Kenya....Vabbè. Per le vacanze (un po' di mare lo merito, no?), forse vi farò una sorpresina....
    Se avete degli amici e non conoscete il Kenya (zona non di Malindi, ma più bella) c'è la casa di questa signora di Bologna che costa 600 euro a settimana. La casa è per 6....Con due bagni, e tre stanze, cucina e zona relax con divani sotto l'enorme tettto di Makuti. Zanzariere in mussola (in stanza e anche fuori...Una bellezza!!!). Chef, signora che pulisce e lava, e cameriere a 5 euro al dì, divisi per chi ci va.... La casa (stupenda) ha piscina ed è a 300 m dall'Oceano Indiano in una spiaggia favolosa. Tranquilla e larga. Con lettini fatti là a 1 euro al dì.Se avete amici, si divide la spesa...Avete presente 600 euro diviso 6???? C'è il viaggio per andare a Nairobi e poi la coincidenza se uno va direttamente sotto (a Mombasa). Vi vengono a prendere in aeroporto (tutto incluso). Poi il safari è facoltativo e scegliete voi con chi e come farlo. Noi non siamo andati con quelli che te lo offrono nella spiaggia.Non sono affidabili. Siamo andati in un'agenzia lì, di una italiana che lavorava per la Francorosso. E abbiamo fatto il safari noi 2 da soli.Costa di più, ma Giorgio è uno che quando sente certi discorsi scemi non ci sta. Altrimenti si divide tra i partecipanti al "viaggio" (safari). Certa gente non è "sana di mente"...e rompe e litiga per far le foto, i filmini...Noi non siamo per le litigate e vogliamo sentire il silenzio. I Lodge sono favolosi. Ma se volete vita da spiaggia e pesce fresco (granchi e aragoste da far morire), vi ho detto dove si trova. Non vi consiglio dove andavo io in Guadaloupe perchè "i nativi" si stanno ribellando ai francesi...Una manica di imbecilli...ma è così. E' già andato Sarkozy, ma questi non so cosa si sono bevuti. Pensate che la Francia dà loro uno stipendio o sussidio mensile come uno che lavora....In Dominica fecero lo stesso con gli inglesi....adesso sono messi da cani. Non hanno neanche da mangiare. Comunque, la casa in Kenya (sono 2 identiche) con tetto in Makuti (splendido) è un sogno. Si va ad Amsterdam e poi si vola con Kenya Airwais. Compagnia affiliata allo Sky Team. Noi siamo stati da favola. Ci si abbronza in un dì!!!
    Vi dò il sito: www.superkenya.com. La signora è una cara amica nostra, vi fa fare anche la pizza dal suo cuoco, la spianata, vi manda la massaggista (....non dico cos'è...Uaaaaaaaaaaaaa!!!), fiori freschi quando fate colazione, mangiare pronto appena tornate da spiaggia o altro, biblioteca fornitissima, silenzio...Ve lo straconsiglio!!!
    Alberta è la proprietaria assieme a suo marito (quello che organizzava L'Umbria Jazz Festival....ehhhhhhhhhhhh????).Fate subito perchè la gente non è scema.....OK? Per altre info mi chiedete. Comunque, io partirei domani...(dite che vi mando io, mi adora!E io contraccambio). E' un posto da ricchi.....I resort che sono più in là costano un botto!!!
    Magic Vivi

    RispondiElimina
  103. Mari: anche da te certi spettacoli? Il fatto che qua, da Blockbuster, per scegliere i film devi scendere 2 scalette...Poi risali per pagare...E il "panorama" di quello che c'era sotto la minigonna era.....(e qua metteteci TUTTOOOOOOO!!!!). "Specchi di legno...". ahahahahahah!!! Stefano è un grande;-)))) Chissà come si sarà sbudellato con i nostri discorsi???? Hihihihihihi.
    Per Stefano: Stai tranquillo. Alla Mari la teniamo sotto controllo strettissimo. Siamo una specie di Protezione Civile per te (e lei). Quindi, vai a lavorare sereno e...per Saint Trop'...no paura! Ci sono pure i cinesi come da noi...Quindi, vai!!! Ciaoooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  104. Mi fermo poco perchè ho un gran mal di testa..la rm è andata per fortuna..nel tubo ci sono stata malissimo, mi sono venute persino le vertigini..che incubo!
    In compenso abbiamo prenotato le vacanze, andremo qui..con annesso golf e centro benessere.
    www.delphina.it/sardegna/alberghi/valle-erica/santa-teresa-resort.html

    RispondiElimina
  105. Dai Sissi la rm è andata, meglio così! Ho visto il posto, una figata pazzesca, come vai? Aereo, treno, traghetto? Oggi io giornata allucinante, da dimenticare, lassamo perdere. Vado a nanna, via abbraccio, ci sentiamo domani.

    RispondiElimina
  106. Sissi, dai che è andata ;-)))) Ma come fanno a venirti le vertigini se pensi alla Lady Dior? ;-))))) Alla fine vai nel posto figo? Brava...però quello del Kenya era non da figo...di più. Meditate gente...meditate. C'erano anche personaggi famosissimi con casa lì (che io manco conoscevo ma Giorgio sì.......). Ho visto le dediche di Louis Armstrong, Aretha Franklin e altri da urlo.....Ci hanno appena invitati al Festival Umbria Jazz..... Bacio alla mia amica!
    Cla: bacio ad "Asietta sms"...;-))))) E' uno spasso...;-))) Vivi
    Mari: cosa è successo? La momma? No dai...Stai su che hai le JR fresche fresche!!!!
    Vado a letto a vedermi un film! Vivi

    RispondiElimina
  107. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  108. Scusate ho cancellato il commento perché avevo fatto un errore da asina completa. Comunicazione di servizio per Vivi, ho scovato un blog dedicato alla tua principessa nazionale, il blog è in francese ma credo che non avrai difficoltà. E' molto carino e pieno di foto. http://vivamaxima.centerblog.net
    A tutte le altre buongiorno e bentrovate.
    Vivi si la momma, ieri ha "licenziato" la signora che avevo trovato per darle una mano, o meglio l'ha messa in stand by, le ha detto che la chiama alla bisogna perché ora sta bene e può fare tutto. Mi viene da piangere e aggiungeteci che sono stata tre ore al mare con i Carabinieri perché è morto un signore e la giornata è bell'e fatta. Devo trovare un altro lavoro. Baci

    RispondiElimina
  109. Mari anche a me ogni tanto capita di scrivere in modo allucinante allora copio il commento poi lo elimino, ne faccio uno nuovo e incollo il commento precedente, correggo gli errori e posto. La mamma è una peste! mettila alle strette e dille che tu te ne lavi le mani. Nel resort andrò in aereo, l'anno scorso siamo stati in un villaggio della stessa catena e siamo rimasti estasiati dal buon gusto, la raffinatezza e la bellezza del luogo, era il Marinedda, quest'anno costava meno Mauritius ma il sole cala alle 17 e 30 e ci sono venti in continuazione. Visto che per via della sciatica dovevo fare una vacanza senza camminate allora meglio riposarsi come si deve..hihihihihii
    Poi 10 gg in montagna e poi BERLINO!!

    RispondiElimina
  110. Buongiorno ragazze, qui oggi c'è la preannunciata cappa di caldo, ma pare che non durerà a lungo.. Sissi dai non pensare più alla risonanza, pensa invece alla vacanza (che fa pure rima!) Il posto che hai scelto pare favoloso, come da favola deve essere quello descritto da Vivi..Io non ho grandi programmi per le vacanze, so solo che, come sempre da quando lavoro, saranno ad agosto.La meta è la casetta di Bibione che è la nostra casa delle vacanze da 30anni! E' la casa dei momenti felici, dei compleanni, dei giochi, dei sogni e dei progetti delle varie età..Da quando piccolina raccoglievo conchiglie, fiori per l'erbario e acquistavo il diario scolastico pensando con trepidazione al nuovo anno, a quando ragazzina facevo il filo al ragazzo che vendeva i gelati, presentandomi ogni sera al banco come se andassi ad una festa :) A tutti i progetti pensati lì in giardino, o in riva al mare, o al faro (piccola zona non ancora colonnizzata e un po'selvaggia)..ogni tanto mi ha sfiorato l'idea di cambiare, ma arrivo così stanca a questo appuntamento che la piccola casetta accogliente è l'unico posto a cui anelo arrivare..Puff..intanto oggi ho di nuovo il dentista..sob..

    RispondiElimina
  111. Tanti anni fa sono stata a Bibione per il w-e. la casa delle vacanze così ricca di ricordi non si può abbandonare! Che uffa il dentista. Tante gocce di arnica, antiinfiammatorio e antidolorifico.

    RispondiElimina
  112. Mari: lo sapevo che era la momma....E' terribile! Ti fa venire l'esaurimento...No, dai, ha ragione Sissi. Io ci andrei con le maniere forti. L'altro giorno la mia (che ha 68 anni e sappiamo cos'ha...) davanti a mio padre ha detto (aveva suonato il campanello mio fratello): "ecco vedi, adesso che c'è papà vengono tutti a trovarmi". Non ho detto niente...perchè penso che non ragioni bene. Io e mio fratello ci siamo fatti in 40 per lei e dice così? Comunque, la prossima io non sto zitta, perchè ci fa rimanere di fronte a papà come due figli orridi. Cosa che voi sapete che non è vero. Giorgio l'ha sentita e credeva che io no....ma l'ho sentita eccome...Quindi, Mari, fa qualcosa. Non vuole la donna? Bene, che s'arrangi con la gamba. Non ha un cancro, non sta per morire, decide e fa il cavolo che vuole...Adesso che viene tuo fratello, molla un po' di preoccupazioni anche a lui. Non è cattiveria ragazze, ma quando le persone stanno male fanno le vittime. Io lo vedo con la mia. Credo che ci voglia un medico. Lei non vuole...L'ho detto con papà, ma lui dice che adesso sta bene...Mari: digli 4 cosette e poi molla. Vediamo se continua a fare i capricci. Per il lavoro...io comincerei ad attrezzarmi. A Giorgio piaceva la cronaca nera...ma è questione di carattere, di un sacco di cose. Se anche qua, t'intristiscono certe cose...cerca altro. Baci, Vivi

    RispondiElimina
  113. Mari: quando hai detto della principessa pensavo alla presidenta dell'Argentina.....Ho avuto un attimo di rabbia tipo Jack lo squartatore....Là la chiamano la "Princesa Fashion", e altre cose poco entusiasmanti...;-))) Ha perso le elezioni e non ha la maggioranza al Congresso ma sta incollata alla poltrona...Adesso, dopo la "disfatta tipo Waterloo", sta ridimensionando le uscite dall'estetista, punture di collagene, vestiti, borse comprate nel più caro negozio di Parigi (ho detto il più caro dove la cosa meno costosa è di 2.500,00 euro...fate vobis). Ha un guardaroba di 100m quadri. Dicono che alla fine del mandato dovrà essere di 500 mq...Anzi, la fine doveva essere adesso...ma non molla. Comunque, lei e suo marito, alle prossime non li vediamo più. Màxima è su un livello moooooooooooooolto più alto. Andrò a vedere il sito che dici. Con il francese non ho problemi. Capisco tutto quando leggo perchè sono una fan di Cotè Sud, Maison Francaise, Cotè Table, Elle Decoration, ecc ecc...Hihihihihihihi!!! Vivi

    RispondiElimina
  114. Ragazze, è arrivato Giorgio con le notizie della giunta del nuovo sindaco.....Ha eliminato l'Assessorato alla Cultura. Ha messo un arch. che non è di qua (vergogna, abbiamo uno che è strafavoloso!) e lo va a cercare fuori, un inglese...sì, avete capito bene, che si occuperà di non so che cavolata e non dico altro (sul vicesindaco stendo un velo pietoso). Già il candidato che è andato al ballottaggio con lui ( e che oggi ringrazia con una serata in villa tutti quelli che lo hanno votato) ha cacciato 2 giorni fa 10 urlacci per cosa vuol fare del centro storico. Siamo alla frutta. Prima di formare la giunta stavano già a litigare come cani e gatti...hanno messo (pur di vincere) cavoli, pesce e coniglio...mancano quelli del Porcoraduno!!!!! Ahahahahahahahah!!!! Vivi

    RispondiElimina
  115. Vivi appoggio la mozione maniere forti..troppa dolcezza spesso crea un volersi approfittare, non per cattiveria ma perchè probabilmente ad una certa età ci si sente più incapaci e di conseguenza si scaricano le responsabilità con gli altri. Mari la tua mamma starà certo meglio ma se si stanca e combina qualcosa chi chiamaaaaaaaa? Una a caso. Vivi che spasso il guazzabuglio alla giunta con contorno di porcoraduno!!!

    RispondiElimina
  116. Cris, che bella la casetta a Bibione! Già tua mamma me l'aveva detto ;-)))) Io da piccola andavo con la mia famiglia in un'isola del delta del Paranà (affluente del Rìo de la Plata). Era bellissima. Ho dei ricordi meravigliosi con nonna, zie, zii, cugine....Mio papà aveva la Super 8 e abbiamo tutti i filmini di quando eravamo piccoli ;-))))) Era una casa su palafitta. Grandissima, con soffitti alti, pergolato in tutto il perimetro della casa e sdrai di vimini per le sere estive. Dovevamo prendere una specie di barca (stile anni'40...una bellezza), con tetto. Poi facevamo 2 ore per arrivare alla casa. Aveva il pontile e passava una barca che vendeva "il mangiare".I grandi facevano delle mangiatine...;-)))) Poi si poteva fare il bagno nel fiume. Era piena di alberi da frutto. Non sai quanto era bella!!!
    Sissi: anche ai Caraibi fa buio alle 18 in agosto e alle 18.30 a dicembre (altissima stagione). In Kenya fa buio alle 18...ma ti assicuro che non vedi l'ora che diventi buio...D'altronde fa giorno alle 6, alle 21-22 vai a letto....Alle 9 hai dormito un sacco. Comunque, dove hai prenotato (non ho potuto vederlo) deve essere bellissimo e così ti riposi con la gamba.Certo che fare le vacanze in Europa è un furto.
    Bè, non mi dite niente che parto a fine agosto???? Abbiamo trovato 2 biglietti con...Air France (adesso hanno detto che stracontrolla gli aerei) e costa meno che andare due settimane in riviera!!!! Ho visto il sito di quello dei Caraibi (Guadeloupe): una settimana 800-900 euro con macchina inclusa...Affitta anche la villa (io l'ho vista...una roba stupenda) per 3 coppie....Vista non mozzaffiato, di più!!!Ma se dite che siete amiche mie...vi fa molto meno!!! La spiaggia di corallo rosa e bianco è a 300 metri e dire favolosa è poco!!! Mi sono venute le lacrimucce nel vedere l'acqua e gli yatch....Ciaoooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  117. Vivi lo so, ci sono stata varie volte , a Santo Domingo, alle Maldive ma l'estate non è il momento migliore per andarci.L'Europa è molto cara soprattutto se i servizi sono al top come nei 5 stelle. Con molto meno c'erano altre destinazioni, da Antigua, a Mauritius, San Barth, Zanzibar etc. Però una struttura a 5 stelle ( italiane) laggiù ti costa il doppio che da noi. Quest'anno avevamo voglia di mare splendido, ( se vai a vedere ti sorprendi di quanto sia bello lì) e di tutti i comfort. Il centro benessere è attrezzatissimo e poi si possono fare anche due tiretti a golf.

    RispondiElimina