sabato 19 settembre 2009

Profondo Rosso


Un tocco di rosso in questa stagione è di rigore, potrebbe essere un cardigan a V lineare come Prada suggerisce, da indossare con i neri, i grigi metropolitani o con i tortora per un effetto soft-chic.


Potrebbe essere una bag ma che sia una vera evergreen non la solita borsettina di stagione che ormai fa gola solo alle parvenue, una borsa di cui andiamo fiere negli anni e che ci rappresenta.


Potrebbe essere un bijoux che rallegra i nostri look sdrammatizzando il rigore dei completi basici del guardaroba o un gioiello che rispolveriamo come unico sciccosissimo tocco decor.

Potrebbe essere anche un abito ispirazione Valentino che ne ha fatto una tinta-icona ma anche uno smalto scarlatto che ispira alla tendenza Anni ’40 o una scarpa che regala al nostro passo il fuoco della novità.

Il rosso nella cromoterapia risveglia gli animi e all’inizio stagione non ci si può certo addormentare.
Immagine Prada A7I 2009-2010 by Style.it
Immagine Vuitton.com
Immagine Bulgari.com

208 commenti:

  1. Ma che posto bellooooooooooo! Sissi sei davvero un mito. Ci ha detto tutto in breve e anche io nella mia nota e totale incertezza ho capito. Il cardigan rosso celo, grazie, almeno questo è cosa fatta. E' un rosso vino, non fuoco come quello di Valentino, però ragassole sapete che sti golfetti di Mahogany sono eccezionali, io li porto sempre. Adesso per esempio che non si sa mai se è caldo o freschetto sono un passepartout incredibile. Insomma un investimento ma forever. Peccato che 'sti scemi del sito i colori belli li mettano in sovraprezzo e con l'attesa di oltre un mese. Sulla Alma di LV taccio per non piangere disperatamente. La forma abbiamo detto che per me non va, ma una épi rossa sigh, che bella!
    Fuggo ad una conferenza stampa e vi bacio tutte!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, grazie , sono contenta che ti sia piaciuto! Hai ragione i cashmirini sia golfini che pashmine sono favolosi!
    hihihihihihi non sottovalutare la Alma che è dotata di comoda tracolla....dotata si fa per dire..costa 150 eurini in più.

    RispondiElimina
  3. Waaaaaaaa la Almaaaaaa... comunque la rigiri è sempre stupenda....buonasera ragazze...sono qui con Asia aspettando il rientro del papà...rosso.. rosso.. sto pensando .. a dire il vero ho poco di questo colore, a parte la Borsa che sapete e un altra borsetta di pelle vintage molto carina, ah si, ho le scarpe taccate...spuntate e di vernice rosso scuro... io amo di più il rosso scuro... senza tracce di arancio... il rosso del sangue per intenderci... hi hi sembro una vampiretta.... un bel rossetto rosso, lasciando il resto del viso neutro l'ho sempre portato....sulle unghie mi sa che devo affindarmki ad una manicure... troppo difficile e mi si sbecca subito....devo procurarmi un golf del colore giusto......vado a sbirciare Mahogamy.....

    RispondiElimina
  4. mi piace il pull lungo Kimmy, proprio carino...in rosso pronta consegna c'è Emma e anche Faustine rosso rubino...però mi farei più volentieri un kimmy magari in blu....

    RispondiElimina
  5. Ragazze prima che vi venga il dubbio qui tutto ok. Il terremoto si è sentito benissimo, veramente io dormivo ma Stefano si è svegliato e mi ha svegliata tanto per gradire. E ha pure dato un calcio a Violetta che è stata lanciata giù dal letto. Pure lei ovviamente non si era accorta di nulla. L'epicentro era in provincia di Macerata ad una cinquantina di km da Ancona. Se leggete che la gente si è riversata in strada tenete presente che ad Ancona c'era la notte bianca ED ERANO TUTTI IN STRADA. Baci e abbracci e speramo che non ci cominci a ballare anche qui, sarebbe davvero poco simpatico.

    RispondiElimina
  6. ciaoo... Mari mi hai fatto ridere con la storia che erano già tutti in strada, beh per fortuna niente di grave.... è tutto un pò in movimento pare, la settimana scorsa c'è stata una scossa a Barberino del Mugello e qualcuno l'ha sentita pure a Bologna.... io no naturalmente, Asia salta sempre e la casa vibra normalmente.. a casa di mio padre però nel suo studio nel sottotetto tutto dondolava...lui sta un pò in collina ed era più vicino.... speriampo che si fermi tutto qui

    RispondiElimina
  7. Per la cronaca oggi Asia ce l'ha fatta.... inizio con finta vendemmia con cestino alla mano e forbicine ( i grappoli erano riattacati con lo spago ad una vigna costruita in piazza), in seguito c'è stato il lavaggio dei piedi e poi è entrata nel suo tino e ha pastato tutto per benino! Dopo il secondo lavaggio le è stata consegnata una bella medaglia commemorativa.... uno spasso!

    RispondiElimina
  8. Buon giorno ragazze e buona settimana! Mari ho letto questa mattina sul giornale del terremoto, sono contenta che a parte la sveglia non sia accaduto nulla! Cla che bello Asietta che pigia l'uva ...foto?
    Ieri ho fatto un giretto in un paese vicino perchè c'era il mercato itinerante di Forte dei Marmi e ho acquistato due cardigan lunghi uno più bello dell'altro...colori blu e nero..rosso non c'era acciderba. Cashmere bellissimo e prezzi ancora meglio di Mahogany ma solo una bancarella valeva davvero la pena, le altre avevano prodotti meno di qualità ( infatti la bancarella in questione era presa d'assalto dalle signore "bene" che la conoscevano. Tempo fa acquistai da loro dei cappellini che sfrutto sempre moltissimo.
    Mi ha detto il titolare che presto apriranno un sito internet...appena accade sarete le prime a saperlo.

    RispondiElimina
  9. Cucù! Sissi! Ragazze! Vi ricordate di me? Ebbene si, ci sono anche io ^_^ Se c'è una poltroncina anche per me, nel vostro nido, vi verrò a trovare più che volentieri. Come sapete navigo ovunque, e ciò signifa davvero "ovunque", ma sono uno spirito libero e pacifico, e dunque dopo mesi che lo dico eccomi qui. Sabato, in piena convalescenza da laringite ( e domenica prox ho concerto..)oltre ad avere chattato per due ore e mezza con MARINA, impedendole di lavorare, mi sono letta tutti gli interventi dall'inizio estate ad ora. Con CRISTINA mi sono sentita per mail e sono aggiornata, ma per ZU, CLA e le altre è stato un bel "riaggiorno", che meraviglia! SISSINA, mi sei mancata!!!!! Titti

    RispondiElimina
  10. Sto provando a inserire la fotina...

    RispondiElimina
  11. Ciao Titti!!!! E completa di fotina! Eccoti qui, benvenuta! Allora ti aggiorno sulle altre amiche: Zu è presissima con il lavoro e non riesce a collegarsi dall'uffcio per via dei filtri aziendali ma compare quando ha il pc e chiavetta.Intanto ci sentiamo via telefono. Viviana è in Argentina e tornerà credo ai primi di ottobre. Cla ci legge di giorno ma non riesce a postare anche lei per i filtri dell'ufficio ma la sera è una frequentatrice assidua. Christie compare quando riesce, il blog che trovi qui a lato "l'angolo del caffè" è suo.mari l'ho sentita questa mattina via telefono.Ogni tanto sbuca anche Maria Teresa.
    Che sfortuna la laringite proprio prima del concerto!!! sobbissimo direbbe Cris.
    Spero tu stia meglio ora, oltre ai farmaci vai di miele, eucalipto e altri intrugli naturali. Soprattutto copriti, sapete che leggevo tempo fa che i primi malanni da raffreddamento stagionali arrivano per via delle scarpe aperte? Pare che le prime brezze un pò freddine siano micidiali per i piedi e da lì raffreddori. Se ragioniamo di pari passo anche le scollature per i mal di gola. Qindi foulard, pashmine di shantung di seta!

    RispondiElimina
  12. vediamo se riesco a postare!!!!
    Sissi bello bello bello, mi associo con Marina in pochissime parole ed immagini hai stra reso l'idea e ci hai fatto venire voglia a tutte di.... rosso!!!
    Io non ho molte cose rosse, anzi direi quasi nessuna, seppure sia un colore che mi sta molto bene... chissà poi perchè..... ai saldi rimedierò, fino ad allora mi osno promessa di darmi una regolata!!
    Un bacio a tutte ragazze, mi mancate tanto!! Spero di riuscire a riavere indietro la mia chiavetta così da casa posso essere con voi! Vi bacio e vi abbraccio tutte!

    RispondiElimina
  13. Non riesco a capire questa cosa della foto di Titti, e non riesco a vedere nulla, ma intanto posto e mi sembra già un passo avanti, anzi avantissimo!!!!

    RispondiElimina
  14. l'ho avvistata, fermi tutti, ce l'ho fatta! ho visto la foto di Titti!
    Ce la posso fare a tornare stabilmente con voi, ma non gridiamo vittoria subito, vedo ancora un sacco di X dove dovrebbero esserci bottoni o link o cose del genere...

    RispondiElimina
  15. Sissi anche la tua che bella di foto!!
    PS lo sapete che una mia collega di alvoro e amica toscana ha la LV in foto? però è color biscotto, anche quella uno spettacolo..... C'è chi può e chi non può....

    RispondiElimina
  16. Ok ora che ho infestato il blog, posso andare... domani sarà una giornat di delirio, ma provo a connettermi lo stesso, magari ce la faccio..... besos a todas

    RispondiElimina
  17. Ragazze ma che meraviglia, Zu e Titti, ma che le ho evocate io? No perché Zu ieri (carinissima grazie smack!) mi ha mandato un sms per via del terremoto che si è sentito ma come detto non ha prodotto danni. A dire il vero io sono patologica, nel senso che mi sono rirata dall'altra parte e sono ripiombata nel sonno. Con Titti, essendo lei senza voce, abbiamo usato i mezzi moderni e chiacchierato on line. Che figata la tecnologia, ehhhhhh?????
    Bentrovate a tutte e due e riciao a Sissi che stamattina ho sentito al tel ma siamo state interrotte dal lavoro (sob!). Fra le altre cose abbiamo parlato del mercato di Forte dei Marmi che è itinerante, ma che meraviglia! Certo che un saltino al Forte... da qui è improponibile perché sono ore di viaggio attraverso la Cisa, ma in fondo se po' fa' se è per una buona causa come lo shopping. Allora io sono di corsissima perché devo andare a stampare una cosa urgente a colori. Ci sentiamo dopo. Qui piovizzica e ancora non mi rassegno alle Hogan, no, no voglio resistere.
    Zu bello vero questo post sul rosso, fa allegria così non pensiamo solo all'inverno grigio e scuro. Però che strano, stamattina mi ero messa su una polo color acqua, mi sono guarda allo specchio e l'ho sostituita subito con una blu, non so come spiegarvi ma non andava nel complesso con la giornata grigia.
    Sissi sigh lo so che la scarpa aperta è micidiale per i malanni ma io, confesso, se devo fare giri veloci qui intorno esco ancora con le Havaianas. Lo so che voi modaiole disapprovate ma in estate sono una mano santa. Lo scorso anno abbiamo passato 4 dico 4 ore sotto il sole cocente per l'identificazione di una persona annegata. Gli altri in scarpa chiusa anche ginnica o sandalo erano lessi, io sono tornata a casa con spalle e naso viola, ma almeno ho passato 4 ore con i piedi a mollo. Voi mette? Baci a tutte!

    RispondiElimina
  18. EVVIVAAAAAAAAAAA
    la Topastra è tornataaaaaaaaaaaaaa, palesata, trallallèro trallallàààà!!!
    Zuina registrati anche tu così ti vediamo il musetto please!Siamo tutte in austerity da acquisti..io ho preso un cardigan fuori lista e per una maniaca di liste no non si fa!L'Alma rossa mi piace, mi piacissima. Magari a Natale. Potrei anche mandare i bambini a lavorare in una ditta di derattizzazione. Vedremo ;))
    Mari è pura invidia..qui anche se è uscito il sole fa freschetto..di sera metto le calze.

    RispondiElimina
  19. Grazie topastra sono felice che la foto ti piaccia!

    RispondiElimina
  20. Eccomiii pure ioooo!! wow quante siamo oggi... ciaooo ZUUU e ciao Titti!! io domani sarò a casa in ferie .. per mettere in ordine l'armadio.... faccio sempre così, i ritagli di tempo non bastano.... dopo di chè potro analizzare quali sono le mancanze e procedere con lista adeguata.....Sissi... l'Alma sotto l'albero ? Waaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  21. Havaianas ? io ieri e oggi ho girato con stivali... ok sono sfoderati e ho lasciato a casa le calze... però era freschino stamattina... ma se il mercato è itinerante.. come si fa a sapere da dove passa ??

    RispondiElimina
  22. vado a tavola, stasera ho fatto gli involtini con la bologna e la fontina...non molto dietetico...però gnam!

    RispondiElimina
  23. Ciao Cla, eccovi i siti dei due gruppi di Bancarelle del Mercato del Forte, troverete le date.
    http://www.ilmercatodelforte.it/
    http://www.gliambulantidifortedeimarmi.8m.com/index.html

    Cla mi piacerebbe. sto buona con gli acquisti ( tanto la lista è davvero scarna)così poi ho maggiori possibilità.
    Comunque ho chiesto un preventivo per una borsa rossa alla Delmar pelletterie che mi aveva indicato Titti e da cui avevo comprato una borsa blu bellissima e fatta molto bene.
    Anche io avevo ieri gli stivali estivi sfoderati e stavo benone..

    RispondiElimina
  24. Cla però involtini con la Bologna e la fontina e ce lo dici pure, waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Allora il mercato itinerante ha un sito che mi ha mandato Sissi però adesso la mail ce l'ho chiusa e non me lo ricordo a memoria. Tu Cla forse ci riesci ad andare comoda perché è anche in zona Parma, qui nada de nada. Sob! A proposito di sciopping domani ti mando la foto della Speedy così la vedi, se ti piace non ci sono problemi, sono felice se la prendi tu, almeno va ad una amica che so la tratterà moooolto bene e che le vorrà bene per sempre.
    Oh e se hai amiche che vogliono una Neverfull PM fai un fischio!
    Qui siamo in una nuvola di polvere perché stiamo spostando libri e librerie e oggi Stefano ha dato il via al grande casino. Però le due Billy nuove dell'ingresso (poi altre due andranno in soggiorno) mi piacciono proprio. Non sono sole ovviamente c'è una libreria in camera, poi c'è un corridoio lunghissimo tutto foderato di libri. Un lavorone, ma andava fatto.
    Ragazze non ci posso pensare alle calze e alle scarpe chiuse, i miei piedi si rifiutano. C'è una tipa che frequenta il mio fruttivendolo di fiducia e lei in pieno inverno a - 2 arriva con décolté taccatissima senza calze, mi viene freddo solo a guardarla, ma non solo, la scarpa chiusa senza calze mi dà un fastidio boia. Mahhh, de gustibus! Vado che stasera io ho prodotto pomodori ripieni di riso e una torta di verdure. Stop che QUI INVECE si sta a dieta! Baci a tutte, ci sentiamo domani.

    RispondiElimina
  25. ps lo sapete perché io sono una acquirente compulsiva di borse (tanto per dire adesso che leggo il commento di Sissi e ricordo la sua borsa blu, vista nel sito mi è venuta una voglia MOSTRUOSA di una borsa blu) perché esse come le scarpe non risentono degli aumenti di peso. Ma volete mettere????????????????????

    RispondiElimina
  26. Delmar pelletterie ?? preventivo ? ... te la fanno come vuoi tu ? ... io siccome sportiva ho già la Tod's, sentirei la voglia di una borsa più elegante in rosso, a mano, tipo Birkin o Alma per intenderci, qualcosa di rigido e abbastanza grande.... mannaggia, perchè non ne ho mai abbastanza... comunque mi sto liberando di quelle che non mi si addicono più....voglio solo roba bellissima!!!

    RispondiElimina
  27. Mari... sulle scarpe mi blocca un pò il numero.. e poi le scarpe si rovinano e mi affeziono meno...io ho voglia di una francesina con un bel tacco, comunque.... domani ribalto tutto, butto la roba che mi ha stufato nel sacco e faccio un pò di spazio... però devo stare tranquilla pure io ovviamente... ma se decido di adottare la tua speedy l'amerò per sempre e la porterò a spasso, poverina... eh eh eh

    RispondiElimina
  28. sai qual'è il bello di Yoox ? che puoi far eil filtro anche per colore.....waaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  29. Maaaaaaaariiiiiiii e come va la dieta? Quanto sei calata ? Riescia resistere o sgarri?
    Dicci dicci...

    RispondiElimina
  30. Giusto perchè mi sta venendo l'Almite sono andata a fare un giro sul Purse Forum in cui realmente vi rendete conto che ci sono persone seriamente malate!
    E così dopo mille Alme ...mille sobbissimo

    RispondiElimina
  31. Donc, il sito mi era stato segnalato da Titti perchè anche lei era cliente. prima aveva molti più modelli, ora dalla linea classica sono sparite le Kelly e le varie Birkin ma ho chiesto se le rimettono. Te la realizzano del colore che vuoi. Così ne ho vista una rigida molto capiente che mi piace:http://www.delmarpelletterie.com/dettaglio.php?ID=27
    e ho chiesto quanto costa realizzarla in pelle martellata rossa. Mi piace quella grande.

    RispondiElimina
  32. claaaaaaaaaaa nella lista c'è una francesina nera col tacco!!! Cavolo se la trovi bella affusolata e chic fammelo sapere!

    RispondiElimina
  33. Eccomi qui, stasera sono nervosetta, anzi molto nervosa. Ne parlavo con Marina, ascoltate, che ne dite se mi faccio fare una bella maglietta rosa, maniche lunghe, e diero una bella scritta glitterata argento "Parenti Serpenti" scritto con il carattere di Amici, tanto per intenderci? Perchè in ogni famiglia (il bello, non nella mia stavolta) ci deve essere una invidiosa e pettegola e becera guastafeste? perchè?

    RispondiElimina
  34. Ho guardato il sito della Delmar... wow... ma spediscono a casa ??

    RispondiElimina
  35. Sissi, è una vita che non vado dalla Delmar, combinazione ci passerò davanti giovedì mattina perchè vado da un mio cliente che sta esattamente li davanti, se hai bisogno di qualcosa dimmelo! Le modello Birkin ci sono sempre in negozio, quella che hai preso tu blu è di un bello pazzesco, io la prenderò per la prossima primavera. Cla, vai sul sito, altrimenti chiedi perchè è una pelletteria che lavora davvero bene e ha pelle di qualità. Sapete di che borsa mi sono perdutamente innamorata? La Muse di YSL, vernice nera, taglia L. *sospiro*

    RispondiElimina
  36. Titti, potresti farla con la stampa del serpentello della Disney che io adoro Sir Biss!
    A parte gli scherzi, le persone che descrivi tu ci sono nelle famiglie, tra le conoscenti, sul lavoro, in palestra e la lista potrebbe andare avanti all'infinito.
    Forse anche attraverso la loro cattiveria possiamo migliorare, cercando di non assomigliare.
    Non ti curar di lei, fatti una tisana profumata e dimentica..ma se rompe troppo mettile un freno!

    RispondiElimina
  37. Si Cla ti arriva a casina.
    Grazie Titti, aspetto una risposta da Andrea, magari chiedi per favore come mai non mettono più sul sito le altre classiche.La Muse è sempre bella, taglia L poi.....doppio sospiro.

    RispondiElimina
  38. Glielo chiedo di certo, giovedì ci fasso riproponendomi SOLENNEMENTE di non fare danno alcuno. La Muse, di vernice nera, pensi sia un bell'investimento per gli inverni venire? Ti dirò che anche io non sto vedendo quelle gran news per l'autunno/inverno: molte cose che già ho, molto "riproposto", sarà il pudore della crisi? Prevedo di spendere ben poco, e allora... una borsa è sempre un investimento...

    RispondiElimina
  39. Grazie Cla, il fatto è che quando una persona riesce a fare innervosire non solo me, ma anche la quiete domestica, allora divento una belva. Proprio perchè non sono abituata. ma non vi tedierò con questi piccoli incidenti domestici. piuttosto, sono tornata a casa con 10 chili di giornali: Elle Italia, Vogue Italia e Vogue Usa. Ho lo shopping nervo/compulsivo delle riviste. Voglio abbonarmi a Vogue Usa!

    RispondiElimina
  40. Titti ero io a risponderti non Cla. hihihihi
    Anche se abbiamo lo stesso taglio di capelli..ma lei è meravigliosamente altaaaaa!La Muse è un classico di YSL magari la vernice però in versione large ti stanca se pensi come investimento futuro, te lo dice una che ha una borsa grande in vernice.Forse meglio la pelle nera. Anche io divoro le riviste!!! Si questo A-I è molto nostalgico anche se la tendenza anni 40 mi intriga se ben calibrata altrimenti si riscia di sembrare una maschera.

    RispondiElimina
  41. Ragazze , sono con il pc portatile che come sapete va a carbonella, quella del barbecue! Non prende la connessione e se la prende la perde, i tasti scrivono random nel senso che la m una volta scrive m e l'altra n.
    Insomma un delirio, non vedo l'ora che arrivi il Mac.
    Vi saluto perciò e vi auguro una serena notte! A domani!

    RispondiElimina
  42. Scusa Sissi ghghg, è che sono un po' andata stasera. Eh, forse hai ragione, ma quella della Muse è quel vernicino anticato che me gusta tanto... Solo che costa davvero un bottarello. Rimandendo in tema di borse, anche la Neverfull mi piace tantissimo, nonostante sia stracopiata eccetera, ma la versione large è stupenda. Mari, ma tu che hai la piccola, media o grande??

    RispondiElimina
  43. ah eccovi..credevo di essere da sola e poi ho aggiornato e siete spuntate ... hihihi... era Sissi, Titti, comunque sono d'accordo con lei... si insidiano dove meno penseresti...hei pure io adoro Sir Biss!!..... dunque per ora avevo visto una francesina che mi intrigava a prezzo interessante da Geox, ma questi asini fanno le scarpe che definiscono "moda" solo fino la 40... 41 niet, solo classici...uffaaa...l'hanno scorso avevano dei modelli decolletes colorati ma 41 solo nero.... è una congiura!! Titti, bella bella la Muse, a me piaceva in pelle, sembra così morbida....

    RispondiElimina
  44. Mari ha la neverfull pm... direi che è la petite!....io crisi o no ... la borsite permane... forse devo fare un giro sul sito delle invasate delle borse..,. così mi passa un pochino... sul sito Delmar c'è anche la simil Alma in un bel biscotto....belllllaaaa!!
    mi piace anche quella che hai indicato tu Sissi..ma prediligo sempre il manico da braccio alla spalla.....

    RispondiElimina
  45. Cla, qual'è il sito delle invasate delle borse?? Senti, la francesina piace anche a me, ne ho vista una carinissima ma non ricordo chi la produce, se la rivedo te lo dico subito. Sotto al pantalone lungo è bellissima. E avete visto i mocasinni alti di Tod's? A prescindere che le campagne pubblicitarie di Tod's sono un inno alla classe, ma i mocassini alti (che io non amavo) sono femminilissimi. Le fa simili anche Geox, marca che mi piace molto perchè stai comoda sui tacchi. Ma la francesina testa di moro o comunque sui toni del marrone la piglio. Ho dei pantaloni ampi e lunghi di Max Mara in tessuto tipo gros grain melange nei toni panna/marrone, e penso ci possano stare benone...

    RispondiElimina
  46. Vado a mettere la nanetta a letto, ditemi in bocca al lupo per il riordino di domani.... come sempre ne ho bisogno...sarò spietata comunque lo prometto.... Buonanotte!!

    RispondiElimina
  47. La Neverfull PM è troppo piccina per me, la vorrei Large... ma Marina, come puoi volerti disfare della Neverfull??? O__O

    RispondiElimina
  48. Titti, digita su google purse forum... vedrai che roba...?Notte!!!

    RispondiElimina
  49. Sogni d'oro a Cla e alla sua cucciola, sogni d'oro a Sissi e sogni d'oro a chi passerà! In bocca al lupo Cla, mi aspetto un bel resoconto del tuo repulisti! Kisses, Titti

    RispondiElimina
  50. ...siiii cairni i mocassini alti....ma le francesine stringate ancora di più!! ora vado sul serio...

    RispondiElimina
  51. Oh mentre io stavo di là a servire la cena alla dolce metà voi tutte qui eravate, che ve possimo. Adesso vado sul sito del fabbricante di borse poi vi dico. Titti, Purse Forum è un luogo da malati mentali, c'è veramente di tutto, ce ne sono alcune che mettono le borse nelle vetrinette in soggiorno, no dico, ma vi pare possibile? Allora la Neverfull la smaltisco perché è troppo piccola per me, ed è aperta, quindi casca tutto, sela tengo sul sedile della macchina nove su dieci mi perdo tutto in giro, in bus non è igienica, quindi meglio che vada...
    Ragazze i mocassini con il tacco di Tod's sono STUPENDI, quando sono usciti li avevano le parigine chic che correvano di qua e di là sui tacchi. Per me ovviamente sono un sogno proibito, dove cavolo ci vado?
    Sissi scusa non ti ho risposto sulla dieta, si va abbastanza sono calata un pochino, ma molto a rilento, speriamo bene. Mercoledì vedo un dottore omeopata per le intolleranze.
    Le Geox non le frequento molto perché qui non c'è un monomarca e non trovo tanti modelli, di zona sono le Nero Giardini che non so cosa ne pensate voi, ma a me paiono un po' truzze, non so se mi spiego.
    Vado a nanna che sono lessa. Cla auguri per il cambio armadi. Cavolo, il cambio degli armadi, ma lo devo fare anche iooooooo, nooooo me ne ero completamente dimenticata. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  52. Marina, poi vado davvero, le Nero Giardini.. le detesto! Un bacio enorme e sogni d'oro davvero, T.

    RispondiElimina
  53. Ragazze buonaserata, cioè notte...sob..in questi giorni non sono riuscita a scrivere perchè super incasinata e alla sera super distrutta, ma stamattina ho messo una bella camicia rosso valentino in omaggio a Sissi e al lunedì, che ho deciso non poteva essere truce :)) E infatti sono successe tante cose carine nel corso della giornata: a cominciare da Elena che per la prima volta è entrata con un bel sorriso a scuola (la scorsa settimana aveva sempre il musino atterrito), ho fatto colazione con un'amica, ho lavorato bene, cioè in tranquillità, ho pranzato con mamma e sorella e Anna forse (dita incrociate) ha finalmente trovato il laboratorio che le piace per il suo dottorato, ho riposato un pochino, sono andata a prendere Elena che mi ha annunciato di aver mangiato tutta la cotoletta impanata (evento spettacolare per chi ricorda le sue difficoltà di approccio alla carne), ho cucinato un delizioso e ahimè calorico ragù (ma domani ho la lezione di pilates e non l' ho mangiato..solo cucinato!!), la promozione del concorso a cui sto lavorando per la mia associazione culturale sta andando bene e poi sono qui con voi a leggere tanti commenti e a ritrovare con piacere Zu (CIAO!!!) e Titti (BENVENUTA)..Chiudo con l'ultima notizia per tutte le zie acquisite: questa sera ci farà visita il mitico Topolino del Dentino perchè la mia principessa ha perso poche ore fa, addentando un toast, il suo primo dentino (e si è caldamente raccomandata, prima della nanna, che io vi aggiornassi prima possibile sull'evento :))) Ragazze un abbraccio, ora vi leggo con calma a ritroso, pensando anche a Vivi di là dell'oceano e..Grazie ancora a Sissi il cui rosso suggerimento mi ha portato questo fiammante lunedì di settembre

    RispondiElimina
  54. Buon giorno care,
    prima di mettermi a lavorare un caffè marocchino d'orzo così vi addolcisce la giornata!
    Vado in ordine di messaggi:
    Titti la Neverfull va moltissimo, Milano ne è piena , io non la amo particolarmente perchè è aperta e ho il terrore che essendo così grande o ci infila le mani qualcuno o perdo io le cose. Poi non amo i manici così sottili per quanto testati con carichi notevoli come recitava la pubblicutà. Preferirei la Muse.

    RispondiElimina
  55. Cla anche tu ami Bissssss? Io prima o poi ci farò una t shirt mi piace troppo quando vola con la testa nel palloncino e la coda come elica...solo a pensarci sto male dal ridere! Certo che Geox ha capito tutto del commercio...è provato che i numeri femminili salgono sempre più e loro producono fino al 40. Bravi, bravi, davvero delle volpi! Comunque andrò a vedere la francesina che dici.

    RispondiElimina
  56. Cla pensiamo la stessa cosa infatti ho chiesto a Delmar se me la possono fare nella misura grande ma con manici da avambraccio non a spalla! Telepatica...hihihii

    RispondiElimina
  57. Titti la francesina sotto un pant Max mara è perfetta! La campagna pubblicitaria di Tod's mi piace molto però tutte queste famiglie altolocate in cui ognuno ha minimo due cognomi mi fa sorridere. Avrei scelto persone di classe, sconosciute che hanno carisma indipendentemente dal rango. Se leggete le didascalie è tutto un " pinco palletto sforza degli esposti con ciccia puccia di valdombrone in cocca. In alcuni casi sembra la parodia della Contessa Bersanti vien dal mare di Fantozzi. hhihihihihi
    Però abiti e scarpe sono favolosi. Il bello è che molti portano il classico primo stivaletto stringato uscito molti anni fa. Consunto e usato.
    Evvaiiiiiiiii ne ho ben 2!!!

    RispondiElimina
  58. Titti il sito delle invasate è www.purseforum.com

    RispondiElimina
  59. Cla sarai già all'opera?
    Dritte per il repulisti:
    non buttare i classici se sono in buono stato.
    Leggiti i miei articoli sulle tendenze sulla rivista e non gettare capi in linea con esse
    fai una bella selezione di qualità, meglio pochi e belli. buon lavoro. ps. Se sei in dubbio fotografa, pubblica sulla tua vetrina e chiedi help!

    RispondiElimina
  60. Mari, condivido le perplessità sull'aperetura delle Neverfull.
    sono iscritta al purse forum da un paio d'anni e lo trovo buffissimo. Le asiatiche sono le più scatenate!!! Però sono utilissime le dritte sulla manutenzione, sull'originalità..insomma tutte insieme sono delle vere esperte!

    RispondiElimina
  61. Buongiorno a tutte!! Ieri sera sembrava di essere tornati in piena estate e oggi è una giornata davvero splendida, aria frizzante, sole splendente..Visto che il rosso mi ha portato bene, indosso dei comodi mocassini di questo colore rigenerante..Sto per tuffarmi nel lavoro, ma ci tenevo a passare, come se potessimo bere un caffè tutte assieme..Ps. Anche a me Sir Biss fa morire, come pure l'altro famoso serpentone Disney, Kaa, quello del libro della giungla, il serpente con la sciatica che si annoda regolarmente nel tentativo di mangirsi Mowgli:)) E' il mio pensiero buffo, quando al mattino la mia schiena fa i capricci :))

    RispondiElimina
  62. Cris, sono felice che il rosso ti abbia reso la giornata più serena e frizzante. La cromoterapia dopo tutto è piuttosto esplicita, un tocco di rosso da guardare spesso stimola al fare e al movimento. Che tenerezza Elena con il dentino e che ti chiede di aggiornarci. Come una vera zia ho gli occhilucidi!!! Sapete che ci sono le scatolette apposta per riporre i dentini e ritrovare i soldini?
    Comunque Cris riferisci per favore ad Elena che la zia Sissi le manda un grosso bacio, al posto del dentino ne arriverà un altro che sarà il primo componente del sorriso meraviglioso che avrà tra qualche anno!

    RispondiElimina
  63. Cris buongiorno!
    E' vero anche Kaa mi fa morire e mi consolo che anche lui soffre di mal di schiena. Oggi vado dall'ortopedico er la visita di controllo e chiederò se posso fare Pilates! Cris tu lo fai vero? Ha giovato?
    Belle le scarpe rosse le adoro!
    Cris valuta se ti va l'idea di mettere la faccina anche tu, ci piacerebbe vederti!

    RispondiElimina
  64. Dimenticavo!!Cla buona "giornata del riordino"..Al solo pensiero di questo lavoro che attende anche me, inesorabile, mi viene l'orticaria :)

    RispondiElimina
  65. Però se organizzassimo uno swap pary? Potremmo farlo on line e poi ci spediamo le cose!!!!

    RispondiElimina
  66. Elena vi saluta tutte e vi regala il suo più smagliante "sorriso finestrato".. Ieri sera ha messo sullo zerbino fuori dalla porta di casa un piattino con il dentino e le croste del formaggio perchè il topolino potesse essere più munifico..Da morire dal ridere :)))Sissi io ho iniziato a fare pilates a febbraio di quest'anno e devo dirti che mi è stato molto utile, combinato con un ciclo di massaggi che ho fatto tra febbraio e marzo..Naturalmente sapendo di avere la schiena delicata facevo molta attenzione a non forzare, però ho migliorato molto la postura e sono scomparsi certi scricchiolii sinistri che mi facevano sembrare l'omino di latta (specie al mattino) Tra l'altro la mia insegnate era a conoscenza dei miei problemi ed era lei stessa a consigliarmi e a guidarmi nel modo migliore per evitare strappi..Adesso mi arriva gente in ufficio, ma stasera prometto che mi industrio per la foto!!

    RispondiElimina
  67. Prima di leggere tutto il resto devo scrivere una cosa per Cris. Grazie per la serenità del tuo racconto, forse è vero bisogna porsi in modo positivo e vedi un po' che un colore indossato ha funzionato da cromoterapia. Sono felice di leggere tutte queste cose positive e vi abbraccio tutte e due, te e la topolina sdentata. Dille che la pensiamo spesso e che la scuola può si essere noiosa però è lì che imparerà finalmente a leggere da sola. E leggere è la cosa più bella del mondo!

    RispondiElimina
  68. Ragazze non mi parlate di ginnastica please. Stamattina sono un ciocco di legno (Cris, gli scricchiolii dell'omino di latta, ah, ah, ah) perché ieri sera per motivi inspiegabili dopo avere sposstato e pulito circa tre metri di libreria non siamo riusciti a dormire fino alle 2. Occhi sbarrati e lì che ci chiedevamo "ma cosa abbiamo mangiato, sarà stata la polovere?".
    Vabbè adesso passa, allora Titti le Nero Giardini le trovo un po' trash (anche se lui il proprietario è uno fichissimo ed è uno dei pochi che non ha delocalizzato la produzione lasciando gli operai a casa) con strass e lurex, anche le Hogan con gli inserti di questo tipo non mi piacciono molto, direi che io sono per il semplice e stop.
    Sissi ma sai che lo swap party on line potrebbe essere una ideona geniale. Io ho alcune cose che farei girare volentieri. Si potrebbe aprire un blog con accesso riservato (si può fare), ci mettiamo le foto evvai... Sai che sono d'accordo con la tua opinione sui manici della Neverfull sono troppo sottili, ti segano la spalla. Come le spalline del reggiseno troppo sottili. Però fanciulle (Sissi e Cla) adepte del manico da avambraccio, ma come cavolo fate? Lo so è più chic, ma così scomodo. L'ideale per me sono le burzette che hanno un manico da spalle ma corto giusto giusto, come la D-Bag (ma guarda!).
    Vado a fare qualcosa di utile, vi bacio e vi abbraccio!

    RispondiElimina
  69. buongiorno ragazze, sono nel caos assoluto....ho iniziato da scarpe e borse... vado a fare un giro in cantina...Cris... che bello, il primo dentino!! Io per non tirarlo via tra poco me lo ingoio....hi hi vado in cantina a più tardi....

    RispondiElimina
  70. ragazze, a seguito scavo archeologico ho appena estratto dalla cantina un paio di cuissard in camoscio nero, tacco 1 cm,arrivano appena sopra al ginocchio, oppure si possono risvoltare, hanno bisogno di una ravvivata e spazzolata con apposito spray ma nel complesso sono messi bene, credo di averli acquistati nel 1990 o giù di lì....che dite li riesumo o li butto ?

    RispondiElimina
  71. Mari, pensa che io trovo scomodo ogni volta che devo prendere una cosa dalla borsa, doverla abbassare dalla spalla... invece se ce l'ho sull'avambraccio infilo la mano e basta...hi hi hi

    RispondiElimina
  72. Io di Nerogiardini ho uno stivalone tipo biker che mi piace, anche geox è da vagliare, alcuni modelli sono veramente da zia, guarda caso di quelle il 41 c'è sempre.... io piuttosto di mettere un mocassino con la zeppa mi uccido, non so se rendo l'idea....ah in cantina ho trovato anche un mocassino con tacco a spillo 10 in camoscio testa di moro... molto carino ma la punta è un pò da dolore... avete dei consigli ? qualcuno ha mai portato le scarpe dal calzolaio per farle allargare ?

    RispondiElimina
  73. Grazie Cris per il Pilates sento oggi se lo posso fare| Ringrazia tanto Elena! Mari sappiamo della tua passione per la spalla hihihihi. nel frattempo ragazze ho imbiancato una delle anticamere della taverna..perciò Mari ti capisco tra poco sarò anche io un robottino di doloretti! Certo che potremmo aprire lo swapblog!Cla se la linea ti piace TIENILIIIIIIIIIII
    Si hi provato a far mettere in forma le scarpe, i risultati dipendono dal tipo di pelle e da quanto vanno allargati...

    RispondiElimina
  74. ma perchè decido di mettere via la roba estiva e automaticamente fa un caldo boia ??

    RispondiElimina
  75. Cla archeologa come butta? Direi che i cuissard stile "ussaro della morte" del '90 sono perfetti, ma Sissi ha l'ultima parola. Noooooo Cla le Tod's mocassino con il tacco (no zeppa, tacco spesso ma elegante) sono fichissime, perché hanno una linea stupenda e le avevano fatte in colori deliziosi e in vernice. Mica sono i mocassini con il tacco modello suora. Io trovo orride le Interactive con la zeppa.

    RispondiElimina
  76. Cla per questo motivo da te ora evocato io faccio il cambio degli armadi a fine ottobre e crepo di freddo. Oggi magliettina e havaianas, che ce posso fa quest'anno mi sento così, estiva forever... E mi sono pesata, ho perso due chiletti, ma devo dire che in vacanza avevo straviziato e che dunque il calo vero inizia da adesso.

    RispondiElimina
  77. Buongiorno ragazze! Con tosse, ma almeno senza più il malaccio alla gola. Sissi, ieri sera latte e miele per idratare le corde vocali, mi sa che dopo faccio il bis. Cris, che dolce il tuo racconto della pupetta senza dentino, non vedo l'ora di rivederti, quel pomeriggio a Udine lo porto nel cuore. Adesso vi leggo ^_^

    RispondiElimina
  78. si ho presente i mocassini di tod's con il tacco, sono bellisimi...non sono il modello suora... invece quelli di geox con la zeppa alle suore stanno perfettamente....le interactive con la zeppa non piacciono neanche a me, a me parevano carini invece i polacchini con la zeppa e il pelo chiaro... ma dove ci vado ?.... un mocassino tod's con tacco invece sarebbe perfetto in ufficio....... i cuissard che ho riesumato fanno un pò meno ussaro della morte perchè sono di camoscio..... quelli di Prada più che da ussaro sembrano perfetti per la pesca nel fiume, non vi pare ?

    RispondiElimina
  79. Ciaoo Titti....buono latte e miele! .. Mari terrò qualche maglietta fuori...comunque la mattina è freschino, bisogna vestirsi a cipolla... le JR però riposano già in cantina...

    RispondiElimina
  80. Caspita anche io detesto le Interactive e i mocassini con la zeppa! Ma quelli di Tod's sono davvero meravigliosi... mi pare che li avessero già proposti tempo addietro però, o mi sto confondendo? Sissi che ridere con tutti i nomi blasonati, è vero, forse vogliono fare il messaggio dell'aristocrazia italiana all'estero. La campagna dell'anno scorso con Gwyneth paltrow mi è piaciuta molto di più. Insomma debbo travare ste francesine.

    RispondiElimina
  81. Cla anche io ho un paio di stivali cuissard neri, completamente senza tacco, di tre anni fa. Direi che li ritiro fuori e poi ve li posterò per i consigli. Quelli di Prada sono...spaventosi? Mi sembra incredibile metterli per andare da qualsiasi parte, o sono io troppo..classica?

    RispondiElimina
  82. Marina sei straestiva! io invece - rullo di tamburi - sono in tenuta sportivissima: oggi ricomincio gli allenamenti in palestra! La scuola di musica dove insegno mi ha chiesto due pomeriggi e quindi in questi due giorni resto a casa anzichè andare a Roma: posso lavorare da casa e andare due volte alla palestra qui vicino! Mi mancava un sacco, non vedo l'ora e poi vi dirò. Ssissina, ma che è successo alla tua schiena?

    RispondiElimina
  83. A proposito di rosso. Mi piace dare qualche pennellata rossa ogni tanto. Ho una borsa modello Kelly morbida in pelle rossa e un paio di ballerine che abbino volentieri insieme. Quest'inverno sono stata in tournèe in Azerbaijan e a Baku ho comprato una sciarpa/pashmina/stola (non saprei come chiamarla, è enorme) dal fondo rosso amaranto e tutta intessuta a mano con fili in oro. Caldissima e spettacolare. Sissi tu come la abbineresti? Io o da sola sopra un abitino nero (tipo scialle) oppure a sciarpa sopra tailleur nero. Vorrei uno scollo a v in cachemire rosso rubino. Guardo da Mahogany? Senza provare non so, io ho la mia quintina di seno!

    RispondiElimina
  84. Rieccomi, Cla è la legge di Murphy, non ti preoccupare anche qui oggi calduccio ma con le infradito mi sentirei fuori stagione, invece si a ballerine, alle Castaner adorate col galon plat blu ( stramesse davvero!)e scarpe spuntate.Mari però è a astatuto speciale visto che è marinara.
    Bello il mocassino Tod's taccato.
    Lo stivale Prada va visto in negozio perchè oltre a quello da sfilata un pò tanto da pescatore ne hanno fatte altre versioni molto carine e meno esuberanti.L'unica cosa è che costano un botto e se fossero un pò più classici ci farei un pensierino. COMUNQUE NON MI TRAVIATE! Gli stivali non sono in lista, ecco!. hihihihi
    Titti sono contenta che la gola va meglio! Io un apio di mesi fa sono stata immobile a letto per un paio di settimane per una sciatalgia acuta, ecco il perchè del controllo questo pomeriggio dall'ortopedico.
    Anche a me la campagna Tod's precedente era piaciuta mdi più, la nuova da cui un libro appena presentato a Milano vuole narrare lo stile made in Italy attraverso le famiglie aristocratiche, così è dichiarato cul cs.
    Allora palestra per tutteeeeeeeeee! Bene Titti avrai più tempo per te, vero lusso di questi anni. La tua sterpitosa stola la abbinerei con il testa di moro, pantalone e cardigan a V se è un bell'amaranto ci sta d'incanto. Ma anche con i blu e il nero of course. Sia come scialle che come scirpa a cappio, attorcigliandola prima come si usa ora.
    Per i pull Mahogany io porto del faustine, ( semplice a V) la M. senti Mari che anche lei ha un seno florido come il tuo.

    RispondiElimina
  85. Titti bene che buona notizia quella della tua gola che va meglio. E ti sei anche organizzata benone con due giorni da casa. Credo che così sia un po' l'ideale, ci avevo provato anche io ai tempi della Provincia e avere l'alternanza un po' da casa e un po' in ufficio è perfetto perché non ti viene in uggia nessuno dei due posti e ti rieschi a godere tutte e due le situazioni.
    Bella la borsa Kelly rossa, a me però piace di più il modello Birkin, ma nel sito di quel negozio/laboratorio di Roma non c'è nulla del genere. La mia amica Giulia si era comperata a Instambul una Birkin tarocca, con tanto di marchio, l'ho vista e devo dire che non mi piace proprio. Forse ero condizionata dal fatto di sapere da dove veniva, però gridava "tarocco" da ogni lato. Come dicevo ieri a Sissi avevo trovato un artigiano in zona Civitanova Marche, ma ho perso l'indirizzo.
    I mocassini Tod's con il tacco e i gommini sul tallone sono splendidi, li ho visto in vernice color petrolio e anche in un rosa stupendo, profilati in bordeaux, neri li aveva anche Letizia (che in genere porta solo orrende scarpe spagnole), sono fichissimi e devono essere anche comodi per chi sta bene sui tacchi.
    Sono felice di sapere che anche tu Titti trovi orride le Hogan con la zeppa, se devo dire la verità mi ricordano dei modelli di Nero Giardini, che per caso di copiano l'un l'altro, va be' che stanno pure vicinissimi...
    Titti su Mahogany non so cosa dirti, sono gentilissimi e ti cambiano tutto, ma i tempi sono abbastanza lunghetti, io nel modello Chloè ci entro bene e direi che non è aderente, quindi in una L penso ci stia anche una quinta. Però se guardi bene ci sono le misure di ogni maglia, tu Sissi che dici? Lo scollo a V c'è ma è piuttosto aderente e sui colori non rischiare, prima fatti mandare una cartella colori, costa ma è un ottimo investimento.
    Pranzo e mi butto sul lavoro e sul blog...

    RispondiElimina
  86. sentite scusatemi gli errori ho scritto di fretta, devo andare a preparare il tiramisu perchè questa sera sono invitata a caena!

    Astatuto= a statuto
    apio= paio
    mdi= molto
    scirpa= sciarpa

    hihihiihiih

    RispondiElimina
  87. Ecco si il Faustine ha lo scollo a V, ma ripeto controlla la cartella colori, quelli che vedi sul sito non rendono. Ottima idea (Sissi color consultant) il testa di moro per il rosso della tua stola.
    Grazie Sissi per la concessione dello "statuto speciale"... qui c'è chi va ancora al mare (io no, sob!) e il 4 ottobre andiamo a cenare per la chiusura della stagione nel nostro ristorante preferito di Portonovo che accidenti a loro non hanno un sito, ho preso delle cartoline, ve le devo spedire perché è una favola.

    RispondiElimina
  88. Si meglio richiedere la cartella colori e controllare le taglie sulla legenda, al massimo se non ti piace lo cambi con una pashmina di cui si ha sempre bisogno!!

    RispondiElimina
  89. Il tiramisù, ehhhhhhh, e ce lo dovevi anche dire???????????? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  90. Mari che invidia, per voi l'estate è davvero lunga! sobbissimissimo

    RispondiElimina
  91. Si hihihihiih l'ho detto apposta!
    E' il primo di stagione...venuto bene, in versione classica, caffè e cacao.

    RispondiElimina
  92. Se avessi una pshmina in lista la prenderei color azzurro cielo.
    Ma la segnerò nella lista primaverile, per questa stagione non è colore in tendenza.

    RispondiElimina
  93. io voglio una pashmina, è nella mia lista, ma per il colore sono in un ginepraio, non so decidere!!

    RispondiElimina
  94. prendendo le misure confrontando una maglia che andava bene a me e una presa da Mari avevo deciso che avrei ordinato la L, io ho solo le spalle larghe, ma seno una terza scarsa.... a me piace il kimmy che è lunghetto....così allungo il busto e accorcio le gambe...

    RispondiElimina
  95. Cla io uso una M perciò visto che sei alta sei metri ti consiglierei la L. Soprattutto per ilkimmy che è striminzino.
    Colore pashmina dipende da ciò che hai! Io ti posso suggerire i colori in tendenza per l'inverno:
    grigio in tutte le salse
    blu
    rosso
    marrone glacè
    cammello
    ovviamente il nero ca va sans dire.

    RispondiElimina
  96. comunque vi informo che c'è un sacco di roba nell'armadio che si può archiviare, anche se fa ancora caldino, certe cose sono solo da mare e da mesi estivissimi... anche le mie castaner mi sembrano ormai inadeguate, le mie sono color cioccolato e le vedevo di più con la roba estiva... quindi ballerine e decolletes spuntati, poi tengo fuori le camicette e qualche t-shirt per il fine settimana....

    RispondiElimina
  97. si si Cla, il lino si può mettere via, certi toppini troppo estivi pure.
    Le castaner blu in raso le avevo ieri e non stonavano ma quelle in bianco con il nodo sono già a nanna!

    RispondiElimina
  98. Comeeeeee l'azzurro cielo non è tendenza? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ma se è il colore che mi sta meglio in assoluto, anche d'inverno quando sono pallida. Detta così visto che il cammello mi sta malissimo e il marrone non mi piace non ho una pashmina, ma vi sembra giusto e corretto?
    Ad ogni modo desidero sempre di più un cappottino blu, ma sono frenata dal fatto che a me metterci scarpe e accessori neri non piace proprio, oh non ci riesco a me nero e blu mi fa senso.

    RispondiElimina
  99. Cla ma quanto è lunga la tua lista?
    Eccovi la mia, very very scarna.

    cappottino blu in cashmere ( come vi avevo già accennato aspetto i saldi così lo compro al Lanificio Colombo Borgosesia)

    francesina con il tacco sfilata e raffinata

    abito da giorno nero in jersey di lana, comunque comodo ma raffinato

    pantalone classico blu in panno leggero, magari in gessato appena appena accennato.

    borsa rossa ( alma? non alma? mah..)

    Ecco. fine, stop.

    RispondiElimina
  100. Ragazze che vi devo dire sarà il mare vicino, sarà che nessuno qui veste autunnale ma io, a parte alcune rare cose, non ho messo via nulla. Sarà anche che stiamo facendo lo spostamento della libreria e due cose così nun ce la posso fa'!

    RispondiElimina
  101. Stasera vado sul sito a sbriciare le misure per bene, diciamo che non avendo nessuna maglia rossa, qualsiasi tonalità va bene, basta non sia pomodoro ecco. Cla, quindi dici che una L è piccola? Io sono alta 175m le spalle ci sono, ma ci sono anche ste tette che voglio farmi togliere prima o poi!!!

    RispondiElimina
  102. Lanificio Colombo, ricordo, ricordo, toccherà venirci, hai ragione conviene aspettare i saldi, non ha senso spendere il 50% in più. Ma visto che ormai tutti aspettano i saldi perché i negozi non sbassano i prezzi già da ora? A me il blu sta bene, però sono molto tentata anche dal grigio che, come si dice, "va su tutto".
    Scarpe per me niet, grazie. E insomma se calo sto a posto pure con i pantaloni, però uno blu ci vorrebbe proprio!

    RispondiElimina
  103. mari non è tra i colori più gettonati ma se ti piace a ti sta bene mettilo!
    Riguardo al blu e nero dovrei picchiarti.
    E' così chic!
    Sforzati dai poi lo amerai da morire.
    A proposito, ho terminato lo stupendo libro di Carlo Rossella "La sciarpa a pois" riccgissimo di spunti su come essere sempre eleganti in questo periodo di crisi.
    A pag 154 cito" nero, blu, marrone insieme sono molto chic checchè se ne dica".
    Ti ho convinta?

    RispondiElimina
  104. Titti sei pazza? Non ti far togliere nulla ti prego...sono naturali, lasciale!

    RispondiElimina
  105. la mia lista è ancora un pò confusa a dire la verità, alla fine del riordino dovrei avere le idee più chiare... ad ogni modo ho voglia di una pashmina in cashmire, un cappotto nero o blu, una francesina taccata, un abito da giorno grigio (questo credo lo prenderò all'outlet Stefanel), un bel pull in cashmere scollo V.... ecco mi potrei fermare...per la borsa potrei resistere, dai.... devo controllare come sono messa a pantaloni....

    RispondiElimina
  106. Eh si Mari se pensi che i due cappotti dello scorso anno in 100% cashmere uno e 100% lana di cammello l'altro erano scontati al 40%!
    Per ogni cappotto ho risparmiato più di 300 euro! Di pagare quello blu 700 euro non ho voglia sinceramente quando a gennaio lo trovo a 400.

    RispondiElimina
  107. Beh allora su per giù abbiamo due liste simili.
    WAAAAAAAAAAAAAA l'outlet Stefanel con tutti quegli abitii particolariiiiiiiiii sob

    RispondiElimina
  108. Te le vuoi far togliereeeeee?????? Ma sei pazza??? Mi riferisco alle tette di Titti, ma che dici? Io ho una terza abbondante ma se avessi avuto la quinta sono sicura che Stefano si sarebbe deciso moooolto prima. A parte gli scherzi, ma dai non ci pensare, sei pure alta quindi fanno un bell'effetto.
    Senti guarda bene le misure sul sito, confrontale con una maglia che hai, secondo il golfino aperto Chloè va bene anche una L, il Faustine non so e il modello nuovo non l'ho ancora analizzato a fondo. In primavera avevo preso in sconto fedeltà un Cholè rosso che è bello, non rosso pomodoro e neanche Valentino. Certo ora è solitario, gli manca la pashmina...
    Sissi ieri con i tuoi racconti sul mercato di Forte dei Marmi mi hai fatto venire una voglia... Però sono inchiodata qui dalla cronaca locale, quindi se mi aiutate a trovare un editore interessato ai royal mi libero, lavoro come mi pare, magari guadagno di più e poi vengono in giro con voi. Ehhhh???????

    RispondiElimina
  109. Ferma Titti, tutte se le fanno fare, te te le togli ? basta trovare la forma giusta del pull... non so se è piccola la L, a me magari sta più vuota sul seno, quello è sicuro...., dai uno scollo a V ti starà benissimo....

    RispondiElimina
  110. Sissi l'avevo messo nella lista il libro di Rossella, ma da Feltrinelli ad Ancona non l'avevano, provo a vedere altrove. Sono molto tentata dal sito, ma poi se il pacco arriva quando metti che non ci sono mi tocca andare a recuperarlo a casa del diavolo. Ma la francesina che cos'è quella con i lacci, che si chiama anche Richelieu?

    RispondiElimina
  111. Mari per venire in giro con noi dobbiamo trovare tutte un mecenate.
    hihihihihihih

    RispondiElimina
  112. Titti vedi che siamo tutte d'accordo, le tette non si toccano! Sono tutelate dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.
    Guarda io conosco solo due persone (maschi) che non sono appassionati, uno è un mio caro amico che lasciamo perdere si è messo in un vespaio mostruoso. Ma voleva una no tette e così ha trovato questa tipa, vabbè lasciamo perdere. L'altro è il sindaco di Falconara e sia io che la collega del Resto del Carlino (tettona anche lei) siamo disperate perché non amando il genere, dà un sacco di notizie ad un'altra che ogni tanto compare ed è un'alice. Fermo restando che il Sindaco è comunque un tipo simpatico.

    RispondiElimina
  113. Ragazze oggi che siamo tutte on line in contemporanea starei con voi a chiacchierare tutto il pomeriggio, ma devo scrivere un po' di robette e fare anche delle telefonate. Non è che io ne abbia tutta questa voglia, ma DEVO. Quindi vi lascio a malincuore. Baci e abbracci a tutte!
    ps Sissi uno die questi giorni vado a fare un giro in un paese dell'interno dove ci sono delle fabbriche di "capi spalla" soprattutto maschili ma qualche volta si pescano anche cose da donna... anche se l'idea di provare un cappottino mi fa venire l'ansia.
    Se lo dice Rossella del nero e del blu... però a me fa l'effetto del gessetto strisciato sulla lavagna, presente?

    RispondiElimina
  114. ah ah ah Mari che ridere...io se avessi più tette sembrerei più magra, ma pazienza mi vado bene così, sotto i ferri non ci andrei manco se paga qualcun'altro... Sissi davvero ci vorrebbe un mecenate, uno sponsor... un benefattore che non vuole niente in cambio... ah ah ah...Sissi le nostre liste sono simili, ma qualcosa me lo hai sicuramente ispirato tu, mi avrai mandato dei messaggi subliminali...

    RispondiElimina
  115. dai Mari, nero e blu a me piace un sacco, faccio più fatica con il nero-marrone.... adesso vado a cercare 'sto libro di Rossella... pure io mi sto perdendo in chiacchere... di là c'è un armadio esploso e quindi se voglio andare a letto stasera.. e sopratutto voglio evitare che Maurone mi uccida è meglio che vada a riordinare... a dopo...

    RispondiElimina
  116. C'ho le tette tutelate yeahhhh!!! Con questa meravigliosa notizia, vado in palestra e poi dritta a scuola. Poi, felice di avervi ritrovate, vi scrivo stasera tardi. Bacissimi! T.

    RispondiElimina
  117. PS Stasera posto my wish list ^_* ciaoooo

    RispondiElimina
  118. Allora amiche care vado pure io che devo finire due sfilate e poi vado alla visita, incrociate le dite per me per favore!
    Però anche io starei con voi tutto il pomeriggio!
    Chissà se oggi Zu riesce a collegarsi.
    Si Cla secondo me le liste simili uno spasso, teniamoci aggiornate sui rispettivi acqusiti.

    RispondiElimina
  119. Eccomi di ritorno. Dunque nessuna terapia per ora visto che il dolore acuto non c'è più ma Pilates, stretching quando gioco a golf prima e soprattutto dopo e a dicembre radarterapie e massaggi.
    EVVAI....
    questa sera siamo fuoria cena quindo non potrò trastullarmi con voi...che schifissimo.
    A Vimercate dove c'è il medico esiste un negozio meraviglioso che ha tuttele marche più blasonate di scarpe e ho visto una francesina blu da urlo, credetemi la volevo nera ma questa è superlativa, non sono riuscita a vedere la marca perchè arrivava il vigile al parchehhio che era appena scaduto ma nel w-e vado e ve la spiego per benino. C'era tutta la collezione Tod's esposta. Ah piccolo dettaglio in questo negozio ho il 15 o il 20% di sconto, è lo stesso in cui ho comprato le Castaner.
    Vi auguro una buona serata e ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
  120. Bene Sissi, niente terapia quindi è buon segno......io rinetro adesso sono stata in libreria e ho chiappato la sciarpa a pois...l'armadio ha avuto una sgrossata... farlo tutto in un giorno è un impresa... però ho sistemato la cantina e il contenitore sotto il letto èp stato pulito e riordinato...ho buttato cose incredibili.. ma che me ne facevo di una maglia elasticizzata verde pisello con una sola manica ? ... ho notato che ho un paio di blazer.. quest'anno sono in rispolvero..tienci aggiornate sulle francesine, mi raccomando!!

    RispondiElimina
  121. ah Mari, direi di si, le francesine sono quelle stringate e un pò accollate, chiamate a volte richelieu, con due nomi così ti devono piacere per forza!! stanno bene con i pantaloni e anche con la gonna se hai 2 gambe stecchetto e di bella forma... un pò come i tronchetti...

    RispondiElimina
  122. Dunque anche io sono di ritorno, devo scrivere un ultimo pezzo ma volevo farvi un saluto. Sissi befanissima, pure lo sconto c'hai! Sono molto felice di sapere che va tutto molto meglio, quindi si golf ma con attenzione. Mi viene da piangere qui negozi con tutte le marche non ce ne sono, in un piccolino ad Ancona hanno varie cose Tod's ma titolare e commessa (che forse è la moglie non ho mai capito) spesso litigano e allora se capisci che non è il caso eviti anche di entrare. In un altro venderebbero un frigo agli esquimesi e in un altro se esci senza comperare il proprietario di tratta pure male.
    Cla mi sono sbellicata dal ridere, una maglia elasticizzata verde pisello, ma che cavolo ci facevi???????
    No care, per me niente francesine, nonostante il nome, mi ricordano una odiatissima prof di matematica del liceo che metteva appunto le francesine abbinate alla gonna a pieghe in tessuto simil scozzese. Un orrore, c'ho ancora gli incubi. E poi tanto io sotto i pantaloni metto le Hogan e vvvvvaaaaaiiiiiii.... Baci

    RispondiElimina
  123. ps ah dimenticavo, di là c'una una sposa, sono graditi commenti...

    RispondiElimina
  124. Dopo la lettura del post mi darò da fare per arrossire in tempo utile, prima che passi di moda... (Questo posticino devo trovare il tempo di frequentarlo...)

    RispondiElimina
  125. Benvenuta Sabrine, questo è prorpio un bel posticino, ci divertiamo molto qui!

    RispondiElimina
  126. Buonasera!! Lo so, non ditemi della faccina, perchè non ho la forza..domani è un altro giorno :) Ho tentato di leggere il diluvio di commenti ma ho difficoltà a connettere, pensavo di prendere appunti, ma non ho una penna a portata di mano e non ho voglia di aprire un altro programma :)) Ok..Giornata lunghissima..Intanto benvenuta Sabrine! Poi un po' a ritroso, Titti sono contenta di leggere che stai meglio e che hai del tempo da dedicarti, ti sei guadagnata un tesoro davvero prezioso!! E mi raccomando niente bisturi riducente!!!!!!Te lo dice una che si è illusa con la maternità, ma niente sempre seconda abbondante (meglio di terza scarsa) sono e resto..sob..E mia nonna non mi ha mai convinto molto con la storia delle coppe di champagne..anche se Giusto dice la stessa cosa, quando mi tolgo il reggiseno rigorosamente imbottito :(((( Sissi e vai di pilates!! Io dopo la pausa agostana ho fatto la prima lezione venerdì e la seconda oggi..Il venerdì c'è un'insegnate messicana che di nome fa Pilar: è calma e tranquilla, ispira tranquillità al vederla e al sentirla..con lei ho fatto power yoga, che non mi è dispiaciuto. Oggi invece c'era Natalia una stangona altissima, bionda, con gambe chilometriche e un accento russo divertentissimo: con lei facciamo pilates, ma a me sembrava di stare ad un allenamento di James Bond :))) Sarà per quello che sono un po'stanchina??Schiena e addominali però ringraziano e la nostra stangona siberiana ci ha promesso che dopo dieci lezioni con lei sarà tutta un'altra musica!! Stasera cenetta leggera dopo aver messo a nanna Elena e in attesa di Giusto che è appena arrivato..Non vedevo l'ora di passare di qua! Mari grazie per il tuo pensiero (e per la sposa n°1, anche se io sono una di quelle che aspetta il seguito di un certo lord fascinosissimo)..Domenica pomeriggio Giusto ha chiesto ad Elena se era contenta di andare a scuola e lei ha detto no. Poi le ha chiesto se non volesse imparare a leggere e scrivere e lei quasi offesa ha detto "certo che voglio imparare".. E allora ha concluso papà devi proprio andare a scuola..ma non era convinta..Lui le ha chiesto "ma se la scuola iniziasse alle 10 invece che alle 8?" " ecco papà, così sarebbe decisamente meglio!!" (ah...dimenticavo..per Claudia che me lo aveva chiesto, sì Elena indossa il grembiule bianco e lo lascia a scuola per tutta la settimana)

    RispondiElimina
  127. In tema scarpe..e qui vi prego non ridete..avevo..ho un paio di strepitose, morbidissime francesine blu ereditate da mia nonna (che non solo era una donna chicchissima, ma una straordinaria amante delle scarpe,scese al tacco 5 solo dopo gli 80 anni, tanto per capirci)..I suoi ultimi acquisti furono purtroppo destinati a restare nelle scatole, nuovi, belli, in memoria di un tempo che fu e a cui lei non voleva e non volle mai rinunciare..La sciagura è che..se la gravidanza non ha lasciato tracce dove avrebbe potuto vista la penuria, mi ha fatto aumentare il numero del piede dal 38 al 39...sobbissimissimo :((((La deliziosa scarpa tornata di moda resterà quindi dove sta con il suo fascino, la sua storia e le suole sconsolatamente intonse...

    RispondiElimina
  128. Mi associo a Marina e al suo essere ancora estiva..Qui da me,oggi pomeriggio, c'erano 30 gradi e, quindi, dopo i mocassini rossi di oggi domani credo che tornerò ai sandali. I miei piedi reclamano libertà e, se anche la mattina fa più fresco, ne trarrò un beneficio tonificante :))Ah..Mari..anche le borse "a spalla" ci accomunano..niente mani occupate per me..devono essere libere di agguantare la frugola!

    RispondiElimina
  129. Scusate, ma come faccio a mettere la foto?? Io prometto tanto di metterla e poi non so come si fa..help!!

    RispondiElimina
  130. Nota per Sissi e le altre borsa-victim, mia figlia è passata davanti al computer ed è rimasta estasiata davanti all'Alma (lei adora le borse) rossa (il rosso è il suo colore preferito)..Mi ha detto con occhi trasognati "Mamma è bellissima"...e qui non aggiungo altro!

    RispondiElimina
  131. Ok, sto facendo un monologo..mi sposto da Mari, così sfogo sulle teste coronate la mia scrittura compulsiva di stasera..Notte!!!

    RispondiElimina
  132. Ciao ragazze, una buonanotte rapida perchè non mi reggo in piedi. Palestra, primo giorno di allenamento, tostarello ^_^ Poi a scuola di musica dove quest'anno sto facendo il pieno di studenti: sono lusingata, ma tra poco non avrò più nemmeno un buco per me, per studiare. Insomma, ho finito alle 21 e 30 e tra una cosa e l'altra eccomi qui adesso. Franz già dorme ed io lo seguo a ruota. Cris, che fascino le scarpe della tua nonnina. per mettere la foto devi crearti l'account di Google e nel profilo inserire la foto, almeno io ho fatto così.. Che bello i sandali, oggi qui c'è stato l'ennesimo diluvio universale con cielo quasi nero, inquietantissimo, ma stupendo. Sissi sono contenta per la schiena sia tutto a posto, dicci della francesina bella! Cla il tuo armadio sarà un'oasi adesso! Mari un bacissimo. Ciao a Sabrine e una dolce notte, Titti

    RispondiElimina
  133. Criii ci sono anche io!! Sto andando , ma ci sono!! L'alma rossa è fantastica, Elenina ha già occhio, direi ghghg. Ma il prossimo aperitivo quando ce lo facciamo? Bacissimi, T.

    RispondiElimina
  134. Titti, se ci sei ancora,in questo momento potrei offrirti una camomilla!!

    RispondiElimina
  135. Sto andando..ho troppo sonno e poi vorrei leggere almeno una riga del libro che sto centellinando per carenza di tempo utile alla lettura..umpf..voglio una giornata di 48 ore!!!

    RispondiElimina
  136. Buongiorno..ma perchè fuori c'è una giornata così bella, bella da spiaggia e io sono qui ad imbustare 50 inviti per una noiosissima riunione che mi costringerà a lavorare sabato 3 ottobre????Umpfissimo!! Ridatemi le vacanze!!!!!

    RispondiElimina
  137. Buongiorno Cris, buongiorno ragazze. Anche qui oggi splende un sole meraviglioso ed ora mi appropinquo ad andare in palestra e poi dritta a scuola di musica sino a stasera. Dunque passate una bellissima giornata e bacioni a tutte, T.

    RispondiElimina
  138. Buongiorno a tutte! Benvenuta Sabrine (che ha un delizioso blog di cucina e parole... e una passione violenta per il colore aubergine, cioè melanzana) si qua ci si diverte molto, si parla di tendenze, ma finalmente ed umanamente rapportate alla normalità.
    Ciao Titti (complimenti per la scuola), ma la tua lista dei desideri???? Vi leggo con molto interesse perché magari viene qualche idea anche a me. Al momento attuale io starei a posto, perché d'inverno mi butto sul pantalone forever e essendo una fisarmonica ce n'ho per tutte le taglie. Come dicevo rimane il desiderio del cappottino, ma per quello vedremo.
    Ho un po' di cose da smaltire ma credo che sceglierò la strada ebay.
    Cris che belle le scarpe della nonna, anche la mia era una appassionata, ma non portava i tacchi così alti e aveva il 35. Però sai che questa storia del piede che cresce dopo la gravidanza l'avevo già sentita da un'amica/collega che ha avuto anni fa due gemelle, però credevo fosse limitata a questi casi. Bella palla però! Ma insomma, meglio il piede che altro.
    Su una rivista francese ho letto che le parigine chic fanno a gara per acquistare le scarpe vintage anni '20-'30 e '40 solo che allora i piedi erano più piccini, così sono poche le fortunate.
    Cris non ci posso pensare di fare palestra come voi, sono troppo lessa. Vorrei andare in piscina, ma l'amica con la quale mi volevo accordare fa l'infermiera e mettere insieme i suoi turni e i miei tempi è un rompicapo cinese.
    Ah, tanto per ridere, ieri la lavatrice ci ha fatto sapere che presto andrà in pensione... e la tv, secondo Stefano, è sulla stessa strada. Che culo, eh? Vabbè però, seguendo a ruota Titti, ho quasi smesso di guardarla perché è davvero rivoltante. Manco più i film carini fanno. Tranne pochi casi, come l'altra sera "La ragazza con la pistola" la cui scena finale è girata ad Ancona...

    RispondiElimina
  139. Buonagiornata Titti, spero di rileggerti questa sera e spero anche che la tua salute sia definitivamente migliorata! Mari anch'io avevo detto no alla palestra per un sacco di tempo perchè credevo di non farcela, ma poi, questa primavera, complice il fatto che accompagnavo Elena a danza e che l'ambiente non è proprio una palestra, ma una rilassante scuola di danza e che il pilates è una ginnastica tranquilla e che al massimo a lezione siamo in otto e che la mia postura e la mia schiena erano da nonnetta decrepita più che da mamma gagliarda...Non ho potuto rinunciare, visto anche l'orario adatto alle mie esigenze e ad un'amica che mi ha detto se vai tu vengo anch'io..Sui programmi tv, pietoso velo..ma pietoso pietoso...I desideri per l'inverno li posto più tardi, ora devo finire un lavoretto e correre a prendere Elena. A dopo..Ps. Sabrine anche a me piace tanto il color melanzana e vado letteralmente matta per le melanzane cucinate in qualsiasi modo e di qualsiasi forma! Ps. Portate pazienza per la foto..

    RispondiElimina
  140. Buon giorno care, entro solo ora e leggerò i commenti al mio ritorno perchè sto uscendo.
    Torna presto Sabrine, sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  141. Cla i blazer li ho rispolverati pure io, hai fatto bene. Vedrai che la sciarpa a pois ti piacerà!
    Cris ma tu fai Pilates in gruppo? Io invece lo faccio in coppia con una mia amica così ci assegna esercizi mirati con le macchine da Pilates appunto. Vedremo!
    Cris ma che peccato non poter portare le francesine della nonna! Saranno splendide!
    hihihihihi Elenina con la Alma! Vedi vedi? Il buon gusto è innato, lo dico sempre, si può affinare ma è innato.Dille che zia Sissi si congratula per la sua attitudine moda!
    Mari hai ragione sulle reti in chiaro non c'è mai nulla di bello invece impazzisco per Sky. Documentari strepitosi su tutti gli argomenti e a qualsiasi ora!
    Andrò a fare un salto nel blog si Sabrine!
    Alla fine vi ho lette e ho risposto...come una droga hihihihihihi.

    RispondiElimina
  142. Ragazze buonasera, prima di commentarvi vi devo dire una cosa, mi sento male...in un attimo di debolezza avevo chiesto un preventivo alla Delmar per una simil Alma grande in pelle rossa... ebbene mi hanno risposto... waaaaaaaaaaaa.."In pelle bottalata naturale pieno fiore (Alce) è disponibile a magazzino in colore rosso ciliegia"...... costa meno di 200 euro....e adesso ??? Sissi illuminami....

    RispondiElimina
  143. ... e anche la Delphine Coupet continua ad assilarmi....

    RispondiElimina
  144. Cavolo ma a me non hanno ancora risposto! WAAAAAA
    Allora Cla ho visto la borsa a cui ti riferisci, la qualità è molto buona perciò su quello stai tranquilla. La borsa Delmar riprende il look dell'Alma che poi è lo stesso della Bugatti. Non è una imitazione ma una bella borsa artigianale. Prendila se una volta che sarà nelle tue mani non rosicherai all'idea di possedere una Alma LV. Il messaggio è che non devi intenderla come un ripiego economico ma come una scelta di carattere sul prodotto indipendentemente dal logo.

    RispondiElimina
  145. Si, la penso come te, la forma ormai è talmente classica che non si può parlare di imitazione, di sicuro è elegante e senza dubbi molto più economica.... ci penserò su ... di Vuitton mi piace molto anche il monogram vernis pomme d'amour.... se proprio devo sbavare... ecco quello deve essere Vuitton per forza! .... stavo guardando anche mahonany e mi sono innamorata di un pull particolare che ha un drappo da portare sulla spalla, si chiama eleonore, mi piace molto... chissa se il drappo cadrebbe in continuazione sulla scrivania.....

    RispondiElimina
  146. Il vernis pomme d'amour mi piace molto in tutte quelle borse che hanno i manici in tinta, ad esempio trovo banale la Bellevue. L'Alma in vernis è bellissima in tutti i colori! hai visto il nuovo blu? Ho visto il pull che dici ma anche io ho il dubbio che mi caschi in continuazione...e poi sotto ai cappotti che fai? se ingombra troppo?

    RispondiElimina
  147. Cla potresti chiedere se ti mandano la foto della borsa Delmar così la vedi per benino

    RispondiElimina
  148. Ho fameeeeeeeee vorrei un dolcetto. Ma sono a stecchetto, niet dolci.
    WAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  149. Beate voi che riuscite ad andare in palestra...per me al momento resta un ricordo... io esco dall'ufficio alle 18.00 quando è presto, poi ritiro la piccola e se non dobbiamo fare la spesa arriviamo a casa verso le 18.30-18.45... volevo iscriverla a un corso di danza o ballo moderno, ma tutte le lezioni iniziano dalle 16 alle 17 e quindi per me è impossibile.... forse riesco a farla portare dal papà della sua amichetta, ci andrebbero insieme, io poi le andrei a prendere... ovvio che il mio allenamento è impraticabile...per adesso mi mantengo in moto perchè l'azienda non mi ha comprato una stampante e quindi mi alzo per andare nell'ufficio di fianco a ritirare i fogli... ma questo problema è stato risolto dal mio nuovo capo e presto arriverà il nuovo hardware antimoto...

    RispondiElimina
  150. hihihiihihi
    che ridere la stampante che ti mantiene in forma!se Asietta vuole andare a danza affidala ai genitori di amichette non farle fare la mia fine che da piccola con i genitori che lavoravano fino a tardo ho potuto fare solo ritmica

    RispondiElimina
  151. La foto della Delmar?... he he he allora mi vuoi tentare ??.. hai ragione non avevo pensato all'effetto del drappo sotto il cappotto... già ho avuto un esperienza con un coprispalle, molto carino, a maniche corte ma assai voluminoso... mi piaceva proprio per l'effetto un pò teatrale... ma sotto il cappotto non ci sta!! allora se lo voglio mettere sono costretta a portarmelo dietro e ad infilarlo solo dopo aver tolto il cappotto ... ma ti pare ?

    RispondiElimina
  152. Di Vuitton in monogram vernis io trovo adorabile la melrose avenue... ma costa più dell'alma, è una congiura!!!

    RispondiElimina
  153. hihihihi il coprispalle birichino.
    Bella anche la Melrose. Ti auguro una serena notte e un bacino ad Asietta!

    RispondiElimina
  154. Ragazze eccomi qui un po' cottarella ma volevo farvi un saluto veloce. Anche a me è arrivata la mail di Mahogany, ma avete visto i pull low cost? Bene bene devo fare un'analisi attenta e capire se c'è qualcosa che mi piace ed è potenzialmente utile. L'anno scorso avevo preso il dolcevita blu e a Parigi, che era un freddo porco, mi è stato utilissimo. Anche quello a V è carino e portabile a lungo. Mumble, mumble...
    Cla che dire della tipo Alma rossa, ma di rossa non hai già la Tod's? Però meno di 200 euro sono una specie di invito a nozze, ma ricorda che hai anche l'opzione sulla Speedy.
    Non connetto più vado a nanna a domani. Baci
    ps si si Asietta con l'amichetta, concordo

    RispondiElimina
  155. Certo Mary, ma la Tod's è modello sportivo...la delmar c'è anche in viola, prugna, cuoio, testa di moro, tortora, grigio e nero....certo che anche un bel testa di moro...... ma basta, stavo divagando, in effetti non era nella mia lista...la speedy me la ricordo eccome, mandami una e.mail per una contrattazione privata!! Buonanotte!!

    RispondiElimina
  156. Buonanotte ragazze, posso solo dirvi questo perchè sono stracotta e vado a nanna :) A domani

    RispondiElimina
  157. Buonanotte anche da parte mia ragassuole, domani giuro che posto la mia listarella, mi aspetta una giornata bestiale però, tra appuntamenti e consulenze. Oggi in compenso secondo giorno di palestra, sono un po' dolorantina, e poi sei ore di filate a scuola di musica.. sono davvero cotta e adesso vado a nanna. Un mega abbraccio e a domani con più tempo per chiacchierare! Titti

    RispondiElimina
  158. Buongiorno a tutte!! Chiudete gli occhi e sognate un fragrante aroma di caffè, accompagnato da un vanigliato cornetto:)) E' quello che sto facendo io prima di buttarmi nelle pratiche dell'amministrazione..uff..Oggi mi fermerò a dormire da mamma per cui spero di andare a letto presto (sono ancora stanchissima) e riuscire a rilassarmi..Tra l'altro domani sera sarò all'inaugurazione di una mostra su De Gasperi e non so cosa mettermi, posto che qui un momento fa caldo e uno freddo..Mi sa che alle fine opterò per un tailleur giacca - pantalone beige chiaro con un top blu come sottogiacca, dato che la cosa è alle 17.30 ed è così..formaluccia. Oggi pomeriggio invece parco e gelato con Elena non me li toglie nessuno :))) Sissi alle lezioni di pilates in media siamo in quattro con punte di otto, perchè spesso ci sono ragazze/signore che recuperano lezioni perse in altri orari/giorni..Non usiamo macchine (perchè non ci sono), al massimo l'elastico o la palla..altrimenti gli esercizi sono tutti a "corpo libero". Sulla TV, come dicevo, pietoso velo, ma non prendo Sky, perchè di fatto non ho mai il tempo di guardarla, preferisco un buon libro o...parlare con voi!! La mia visione è limitata all'appuntamento serale con le Prinicpesse Sirene, Scooby Doo e Holly e Benji su Boing!Sui dolcetti, ho scoperto (grazie ad Elena) i wafer a cubetti della loaker al cioccolato fondente..Uno la sera dopo cena è leggerissimo è mi soddisfa le papille gustative in modo eccellente..Sarà perchè è un goloso strappo alla regola e quindi maggiormente desiderato?? Alla bilancia l'ardua sentenza!!Cla una borsa di qualità, anche se non griffata, è sempre una borsa di qualità, concordo con Sissi che se ti piace la forma più della firma, un pensierino può essere fatto :) Per il budget, poi, puoi sempre brevettare l'idea della "stampante che ti mantiene in forma"!!A dopo...

    RispondiElimina
  159. Buongiornooooooo!!! ( vocina di heidi)
    Mari ho visto i pull low cost ma loro scrivono che sono di produzione più veloce con il casmere a fibra un pò più grossina perciò meno morbidi.
    Uno però varrebbe la pena di provarlo visto che sono sugli 84 eurini.
    Cris io ti auguro il buongiorno visto che ieri dormivo già...hihihihihi così a Tittina.
    Cris grazie per il caffè, io d'orzo per favore anzi marocchino d'orzo in tazza piccola!
    Un piccolo suggerimento per la tua inaugurazione. Il tailleur pantalone beige va ancoa benissimo per questo clima ma opta per il top nero o testa di moro perchè blu /beige fa troppo primavera. Scusa se mi sono permessa ma sei un'amica e mi viene spontaneo. ( ciò non toglie che mi puoi mandare a stendere..hihihih).
    SIIIIIIIIIIIII i cubetti loaker al fondente sono mitici! Che buoniiiiiiii.
    Grazie per le info anche sul Pilates.
    Ora vi lascio Milano e Londra che ho visionato velocemente) mi attendono.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  160. Sissi naaaaaaa, presa dall'entusiasmo non avevo letto il dettaglio sui pull Mahogany, ehhhh, se non ci fossi tu!
    Vado anche io di corsa ma saluto tutteeeeeee!!!!! I wafers non sono una mia passione e adesso che sto senza lieviti mi devo trovare delle alternative valide ed interessanti per la colazione soprattutto. Per le merendine sono ottimi i budini Valsoia al cioccolato.

    RispondiElimina
  161. Io invece adoro i wafers. i budini Valsoia mi piacciono pure. Insomma tutto ciò che è dolce mi piace..hihihihihihi
    Sissi golosa.

    RispondiElimina
  162. Fanciulle passo veloce a salutarvi, stasera viene a cena una vecchia e cara amica e pur nel casino dei libri e degli scatoloni ovunque mi fa piacere. Sono stata un po' in giro e tornata ho trovato una mail da cui me devo ancora ripià come si dice a Roma. Sentite: un ragazzetto di 17 anni prende il brevetto da pilota di aerei leggeri, manda una mail al Corriere segnalando il fatto e la cosa insolita, lui non ha la patente però può guidare gli aerei. Carino, il capo decide di farci un pezzettino (che a me viene pagato appunto come pezzettino). Chiamo il tipo diciassettenne che subito mi fa un sacco di storie, "ma no io un'intervista per telefono non la faccio, ma io preferisco a voce, si capiscono più cose, sai le sensazioni, la personalità...", cerco di stringere perché il telefono lo pago io. Gli faccio due o tre domande alle quali risponde. Baci e abbracci e scrivo esattamente 1600 battute.
    Torno adesso e trovo la seguente mail:
    "ciao, sono luca. sei stata gentilissima ma sarei contento che il pezzetto non uscisse cosi di troppo di fretta domani. il tuo collega mi ha mandato per email il pezzetto da te scritto e penso che in tre righe e due minuti al telefono si riesca a capire poco. scusami ancora".
    Chiamo in redazione e il mio capo ancora sconvolto mi dice che è stato al telefono per mezz'ora con lui e con la mamma di lui che pretendevano che la notizia (una notiziona) venisse trattata con il dovuto riguardo ed attenzione e che il pupo fosse intervistato di persona non per telefono.
    Adesso sto qui a pensare se non sia il caso di scrivergli:
    1 - non hai preso il brevetto per l'Apollo 13
    2 - credo che l'altezza ti abbia dato alla testa, aripiate!
    Ecco tanto per ridere sulle amenità quotidiane del mio lavoro.
    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  163. Ossignore. ma questo qui è demente? Ho fatto centinaia di inetrviste telefoniche quando ero responsabile publiche relazioni e non mi sono mai sognata di chiedere che venissero fatte a voce! ma chi si crede di essere? Mica è Top Gun!
    Io risponderei via mail che certe richieste si possono avanzare solo se si ricopre una carica importante e l'argomento è un affare delicato, negli altri casi è meglio non montarsi la testa. E ovviamente non gli farei pubblicare il pezzo, ci perderai qualche soldo ma almeno ti togli lo sfizio.
    ma che gente!

    RispondiElimina
  164. Ciao ragazze.. Mari, mi fai sempre sorridere, io opterei per l'"aripiate!".... qui invece c'è stato un fatto di cronaca a dir poco orribile... ieri sera a 500 metri da casa mia una donna di 36 anni ha ucciso i suoi due bambini e poi si è buttata dalla finestra....avrei preferito che il mio paese alle porte di Bologna non avesse fatto notizia per una cosa così orribile, non riesco a capacitarmi di come una donna possa compiere un gesto del genere, è veramente terribile. La scuola che frequentavano, non è quella di Asia, è l'altra del paese, non posso pensare a quei piccoli compagni, speriamo che si riesca a non dirgli la verità..... vado a giocare un pochino con la mia piccolina... un bacio

    RispondiElimina
  165. Cla ho sentito della terribile notizia! Quando poi accadono vicino a te sono ancora più tragiche perchè conosci i volti e i luoghi. Mi dispiace tanto per il clima cupo che starete vivendo, esorcizzalo giocando e coccolando la piccola tesorina!

    RispondiElimina
  166. Mando un bacione a chi entrerà devo preparare una torta..ma dormo in piedi.
    A presto!

    RispondiElimina
  167. Ragazze eccomi, reduce da una giornata pazzesca. Cla, ho letto di quello che è successo, non ci sono parole ed è vero come dice Sissi che quando capitano queste tragedie così vicine a noi tutto si amplifica e ti sembra impossibile che cose che senti al telegiornale possano capitare dietro la tua casa. A me è accaduto con la strage di Novi Ligure, di cui conoscevo tutti i diretti interessati.. ma non parliamo di questo adesso, cerchiamo di alleggerire. Mari, ma questo è un deficiente! Ma sono daccordo con Sissi, fagli saltare il pezzo o trattalo come gli si conviene.. A proposito, anche io ho dato la mia intervista a un giornale di Novi Ligure e basso Piemonte, che bello! e per telefono, anche se in realtà avevo chiesto viaggio in first class da Roma a Novi Ligure, albergo a 7 stelle e champagne e beluga durante l'intervista, appunto. No dai, mica ci credete!!?? L'ho fatta naturalmente per telefono ^_^

    RispondiElimina
  168. Cos'è sta storia che mentre sono a dieta leggo di budini, wafer, cuberri dolci e torte? Sono ridotta a uno straccetto stasera, i due giorni di palestra mi hanno sfiancata, se sommiamo 10 ore di scuola in due pomeriggi e oggi una giornata a Roma tra clienti e uffici, in più lo studio del concerto di domenica.. ho voglia di dolce, dolcissimo dolcetto... ho voglia sapete di cosa? Delle cupcakes alla vaniglia di Magnolia Bakery. ecco, adesso mi mangerei un paio di quelle, slurp.... oppure un altro dolce che ho mangiato invece a Lisbona e mi ha dato assuefazione: i Pastis de Belem...li conoscete? Dio, sto per svenire.

    RispondiElimina
  169. A proposito. Oggi pomeriggio sono stata bravissima. Sono andata dal mio cliente che ha una gelateria fantastica a Piazza Bologna. Di fianco hanno aperto un negozio di shoes nuovo di pacca, molto carino pulito a prima vista. Mi è venuta in contemporanea una voglia bestiale di cioccolato e scarpe. Sono riuscita ad uscire dalla gelateria senza gelato, e dal negozio di scarpe senza acquisto:ho provato quattro paia di scarpe, robaccia. Il classico negozio che si presenta carino con modelli stracopiati, e che poi quando li indossi ti rendi conto che la magia è finita e stai indossando simil-roba. Indi, no shopping (and no time, oltretutto..)

    RispondiElimina
  170. Sissi, posso avere la tua ricetta della torta? Non vedo l'ora sia domattina per fare colazione con latte e cereali. Sono messa male mi sa...

    RispondiElimina
  171. In effetti e per mia fortuna non conoscevo le persone coinvolte, però è vero, viste per tv sembrano cose così remote e invece...a dire il vero mi è capitato un altra volta di accendere la tv e vedere la strada dove abitano i miei genitori (c'era ancora mia madre)... un pazzo è uscito da una villetta 5 numeri civici di distanza dai miei e ha colpito con una fiocina da pesca un signore che non aveva mai visto prima, il quale era in visita da un altra città alla figlia puerpera...aveva delle manie di persecuzione, in pratica poteva succedere a chiunque, il signore in questione purtroppo è deceduto in giardino...... Mari ho pensato anche a te che devi sempre recarti sulle scene di episodi di cronaca, non credo che sia divertente....., scusate, stasera vi racconto solo cose macabre, ma la vita è strana a volte, meglio alleggerire ha ragione Titti...... Titti quello che avevi chiesto mi sembra più che giustificato non capisco come abbiano potuto non accontentarti!! ... a tal proposito mi piacciono un sacco quei programmi dove ti raccontano le manie delle star... una di quelle che mi fanno più ridere si riferisce ai Red Hot Chili Peppers i quali pretendano che nel loro camerino ci sia sempre una ciotola gigante di M&M's, ma nella ciotola nessuno di questi deve essere marrone, perchè porta male al concerto....vi immaginate l'addetto che si deve mangiare tutti quelli marroni ? Mi fa sbellicare...... comunque tornando all'invasato diciasettenne quella che fa più ridere è la madre......buonanotte ragazze... a domani

    RispondiElimina
  172. hei Titti,vedo ora che sei ancora qui, hai fatto venire fame anche a me!!

    RispondiElimina
  173. Cara Mari, fermo restando che i capispalla di questa stagione sono già nel mio armadio come per esempio il mio cappotto cammello in cachemire di Max Mara a taglio vestaglia con cintura in vita(pagato un botto, ma ce l'ho da tre anni e mi rendo conto che ho speso bene ogni centesimo), che ho tantissimo nero, grigio e tortora eccetera eccetera... ho preparato una mia piccola wish list, che francamente è molto meno ricca di ciò che credevo!

    RispondiElimina
  174. Cla se sei stata lo sai già, ma se non ci sei ancora andata devi: andare a New York con la cucciola e portarla nel megastore di M&M in Times Square: è qualcosa di incredibile! Ma io non ne posso più con ste idee dolci, e meno male non ho un tubo in frigo, domani devo fare la spesa...

    RispondiElimina
  175. Titti Wish List Fall/Winter 2009

    - Scollo a V in cachemire rosso
    - Leggins panna pesanti da mettere dentro gli stivali (rigorosamente i miei da cavallerizza neri)
    - Hunter neri
    - francesine scamosciate testa di moro
    - Christian Loboutin, pump nere, le curo da un annetto
    - Muse large YSL in vernice anticata nera, questa se mi pagano una tournée.

    Oh, questa è lalista ufficiale, ma c'è anche la wish list satellite...

    RispondiElimina
  176. La lista satellite la prossima volta, adesso filo nel letto e leggermi Vogue Usa, lo adoro. E ho una nostalgia folle di NY. Sogni d'oro!

    RispondiElimina
  177. Buon giorno a tutte!!!
    Titti se ti intervistano posso venire anche io nell'albergo a sette stelle col Beluga? Hihihihih.
    Waaaaaaa ho provato un Pastis de Belem da un conoscente che tornava dal Portogallo sono buonissimi. Ma anche belli tosti!
    Sei stata brava a resistere a gelato e allo shopping di scarpe scarsette, tanto è inutile comprarle rimarrebbero nell'armadio a fare la muffa.
    La torta che ho preparato è davvero semplice e sbrigativa, una mia versione si più ricette insieme.
    E' una torta di ricotta alla siciliana.
    Solitamente preparo una base di crostata con farina , uova, burro e zucchero con scorza di limone, ieri invece ero stanca e ho usato la psta frolla sottile di Buitoni che è già stesa e va benissimo.
    La si mette nella teglia da forno come fondo e poi si prepara un impasto con ricotta vaccina, zucchero a velo, gocce di cioccolato e canditi a cubetti, a piacere della cannella. si mischia il tutto e si mette sul fondo di frolla. si cuoce per circa mezz'ora a 180 e si sforna. Stop. e'cremosissima e sfiziosa e conservata in frigo una delizia.

    RispondiElimina
  178. Buongiorno ragazze, mi pare che ieri la voglia di dolce imperversasse!! Anch'io sarei stata volentieri della partita, perchè è stata una giornata impegnativa.La mattina al lavoro..lasciamo perdere..Per solidarietà con Marina e il suo diciassettenne mitomane Barone Rosso, vi racconto che: mi chiama il mio capo, naturalmente un quarto d'ora prima dell'una e mi dice che mi sta per far mandare un comunicato stampa da uno degli addetti stampa della regione che devo inoltare..al mondo.Vabbè che questo significava tornare in ufficio nel pomeriggio (il modem a casa di mia madre fa i capricci..), quindi niente parco con Elena, ma poi apro sto poema e scopro che nell'intestazione c'è scritto regione Friuli Venezia Giulia con il trattino tra Friuli e Venezia Giulia, denominazione che non si usa più dal 2001 quando hanno cambiato il Titolo V della Costituzione italiana..Glielo faccio graziosamente notare e lui (l'addetto stampa)mi risponde che dopo attenta lettura del suo testo si è accorto che l'errore era nell'intestazione del foglio, che lui l'ha avuta così e che l'intestazione non è di sua competenza...Tra l'altro è un testo che oltre via mail avrebbe distribuito ad una riunione di amministratori stasera, così..senza correggere..perchè poi fare le cose bene?..MMMM...Sgruntissimo!!Poi tornata a casa dopo l'ufficio pomeridiano, Elena era insopportabile..Non voleva fare i compiti, non ascoltava niente, urlava senza motivo, faceva la discola ridendoti in faccia e per finire a tavola la sera si era messa a giocare con il purè senza mangiarlo..Sapete quelle cose da...nevrosi...Quando è sbottata con un "non voglio il purè! (che lei aveva chiesto) dammi la pizza!" tutta la mia calma è andata, l'ho presa e spedita a letto senza cena tra urla strazianti..E'intervenuta mia sorella e alla fine si è mangiata il purè, si è scusata con tutti con l'aria contrita (con una faccina tutto un programma) ed è andata a nanna senza storia serale e senza..storie!Prima di addormentarsi ha però formulato un'ultima richiestina, "mamma, sabato facciamo la torta?"... Stamattina è stata un fiore di bontà..Claudia ho sentito del brutto fatto di cronaca dalle tue parti..Sono cose che lasciano senza fiato. Mi rendo conto che la vita oggi è molto più complicata non solo rispetto ai tempi delle nostre nonne, ma ai tempi delle nostre mamme..Il lavoro, la cura dei figli, le spese che "ce n'è sempre una" e poi se hai qualcuno che ti aiuta, che ti è vicino, ma se ti ritrovi sola tra mille difficoltà non è facile, non lo è davvero..Ho vissuto questa cosa con la mamma dell'amichetta di Elena che si è trovata senza lavoro con due bimbe piccole, con il marito che se n'è andato con un'altra e l'ha lasciata con la casa e lo sfratto..E' stato per lei un anno terrificante, ma piano piano ne è uscita con grande coraggio. Ora lavora, ha trovato una casa nuova e si sta riassestando..C'è chi però non riesce ad uascire dal buio e allora..Mi viene la pelle d'oca..Cambio argomento perchè è meglio, per dire a Sissi un grazie del suggerimento..Scherzi!!Puoi sempre suggerire quando ti sembra il caso!!! Avevo pensato anch'io al top nero..ma..ho usato questa combinazione la settimana scorsa per un altro convegno e..sobbissimo..non ho fatto in tempo a lavarlo :)) Nella mia wish list inserirò invece un top testa di moro, che mi manca! Quindi oggi sarò ancora estiva, del resto la temperatura lo consente decisamente :)A dopo..Ps. Chissà come stanno Vivi e ZU...

    RispondiElimina
  179. Cla credo che ad alti livelli il cervello vada un pò in pappa per lo stress e da qui le manie di certi personaggi. Hihihihihi.
    Se diventerò famosa vi farò sapere le mie.
    Titti molto chic la tua lista. Ho appena comprato anche io gli Hunter neri sul sito ufficiale con calzina nera. Ho preso però gli Huntress che sono la versione lady cut degli Hunter soliti, sono più bassi di un paio di cm ma più ampi sulla gamba così ci infilo agevolmente anche i pantaloni e poi seguono maggiormente la linea ampia degli stivali di questo inverno.

    RispondiElimina
  180. Sissi, anch'io faccio la torta di ricotta così!!!Solo che al posto delle gocce di cioccolato metto l'uvetta..Mmm..mi sa che la prossima volta provo anche questa versione!Le paste pronte della Buitoni sono le migliori per soluzioni last minute e mamme stracotte :)

    RispondiElimina
  181. Titti, deliziosa la tua wish list, credo che da qui a non so esattamente quando ti copierò lo scollo a V di cachemire rosso!!

    RispondiElimina
  182. Titti non sono ancora stata a NY, dovevo andarci questa estate ma poi Marco ha preferito altri lidi perchè temeva la pandemia ( tanto arrivava qui lo stesso grrrr).
    Ma è nelle mete desiderate.
    Che tacco le pump di CL?
    Cris posso dirti che sei stata bravissima? Intendo con Elena in versione capricciosa perchè spesso sento le mamme che si lamentano dei propri figli discoli e non prendono mai provvedimenti. Credo che una madre debba avere polso in certe situazioni perciò per me hai fatto benissimo. poi benissimo anche dopo le scuse a riempirla di baci, ovvio. Condivido in pieno anche il discorso sulla difficoltà della vita odierna. Lo stress causato dalle mille componenti che compongono la nostra esietenza è pericoloso. I ritmi frenetici, le immagini che ci bombardano, i suoni assordanti secondo me non sono in linea con i ritmi del nostro corpo che ha bisogno per star bene di quiete, silenzio, lentezza, ovviamente come decompressione.
    hanno scritto in molti che il vero lusso nei nostri anni è avere del tempo per sè, che prendersi cura di ciù che ci sta a cuore e rilassare il fisico è necessario. ieri dopo la sua sfilata Giorgio Armani ha ribadito questo concetto soprattutto perchè reduce da una brutta esperienza di salute.

    RispondiElimina
  183. Cris vero che è buonissima? La prossima volta aggiungerò anche io l'uvetta!!! Meglio, è più sana.
    Grazie del suggerimento!
    Perfettamente ragione , le sfoglie, brisee e frolle di Buitoni sono favolose e speedy!

    RispondiElimina
  184. ..prometto che d'ora in poi rileggo i miei post perchè quando scrivo velocemente sono disastrosa .
    Mah...

    RispondiElimina
  185. Buongiorno! E meno male che sto mangiando la mia tazza con i cereali mentre vi ho lette, altrimenti sarei crollata per terra. Sissi, la torta te la copio, of course, e con pasta Buitoni, ri- of course ^_^ Cris la tua giornata di ieri non è stata niente male, ma vedi che alla fine anche la piccola si rende conto.. avere certo un aiuto esterno - vedi tua sorella - rende poi le cose più "facili". Dai che oggi è un altro giorno! Io sto aspettando le undici per andare dalla dottoressa (meno male è una delle mie più care amiche) a fare il lavaggio delle orecchie, che questo raffreddore/faringite mi ha dato una bella botta davvero. Poi scendo al centro commerciale a fare la spesa e poi, nel pomeriggio, studio Vivaldi e O' Carolan ( compositore del 1700 irlandese) per il concerto di domenica. Speriamo che dall'ufficio non mi massacrino. Adesso vado, a dopo!

    RispondiElimina
  186. Sissina, le pump di CL con tacco medio se così si può dire, penso sia un 8 ma onestamente non ne sono sicura. Sono quelle nere, decolleté "semplici" e taccate, ci sono 2 altezze credo. In ogni caso prendo la più bassa, tacco 12 non ce la posso fare!

    RispondiElimina
  187. NY.... ho una nostalgia enorme! L'ho amata da subito, insomma, a NY mi sento protetta da tutti quei grattacieli e quei negozi. Sto scrivendo i testi nel tempo libero (si, infatti sono alle prime parole ancora...) da mettere nel mio piccolo blog che avevo aperto ed ora è miseramente fermo da..aprile! Appena è tutto pronto pubblico, lo leggerete vero? Oh Sissina, se vai a NY portati una valigia semivuota. La nel compri un'altra altrettanto grande e torni con il mondo. Ho nostalgia di me stessa che passeggio sulla Fifth con Vanilla Latte di Starbucks in mano, dopo il diluvio, e Franz che fotografa... Non so come mai e non vorrei apparire un'idiota: ma mi sta venendo DAVVERO da piangere...

    RispondiElimina
  188. Titti buon giorno e buona colazione! Buon lavaggio e buona spesa, allora inserisci gli ingredienti della torta già che ci sei! Bellissime le scarpe in tacco medio , anche a me il tacco 12 non piace perchè è bellissimo e grintoso ma lo preferisco su scarpe dalle linee marcate. Ne ho un paio di vernice di Prada , tacco 12 a stiletto.Punta ma non esagerata..comunque lo stiletto 12 lo sento tutto nelle vertebre lombari quando le uso e sto in piedi. Hihihihih

    RispondiElimina
  189. Buongiorno ragazze, bella eh la storia del diciassettenne mitomane Barone Rosso, oggi ci sarà la seconda puntata, ma stavolta pianto una grana. Non ci perdo neanche un minuto e poi secondo me una assistatina a lui e alla mammma andrebbe data.
    Sissi che buona la tua torta, peccato che io sia in stop TUTTI latticini e devo dire che pare vada bene, anche l'eliminazione dei lieviti sembra che abbia risultati positivi.
    Titti la wish list è breve ma tosta, però certo che tu a Roma hai tentazioni mostruose ad ogni angolo. Per fortuna ad Ancona ce ne sono meno. A Falconara poi siamo quasi a zero. Per dire, ha aperto un negozio di scarpe che propone solo delle robe orrende da nonna o da suora, tacco 3 cm, mocassino pianta larga, décoltée bella comoda... Domani ne apre un altro, si vedono gli interni rosa confetto, il cartello dice che hanno tutte le marche più note, non ne conosco una. Poi ci sono Benetton, Stefanel e Terranova, l'ultimo lassamo perdere, gli alti due mi sono disintossicata l'anno scorso, non ci prendo uno spillo da un anno e sto benissimo. Sono cari e vendono robaccia. Per le borse ho due negozi sotto casa che sono la bottega degli orrori. Insomma posso stare tranquilla quanto a tentazioni.
    Sissi questi Hunter mi incuriosiscono, ma bo' che dire non li ho mai visti dal vivo, vorrei provarli anche perché con gli stivali c'ho il problema del polpaccio robusto. Sigh!
    Cris si eve che Elena aveva le paturnie, capita anche a noi, no? Però hai fatto bene ad essere severa, le mie cognate hanno case che sono campi di gattaglia e figli ingovernabili per aver lasciato fare.
    Infine Cla capisco molto bene il tuo stato d'animo, i fatti accaduti vicino, quando vedi la casa che conosci, la strada, ti lasciano stordita. Io un po' ci ho fatto il callo, ma è per questo che dico che sono tanto stufa, perché poi vai a finire nell'indifferenza e non mi piace.

    RispondiElimina
  190. Tenera...NY ti aspetta quando vuoi, non l'hai persa!Postaci il link al blog e farò un salto senz'altro!
    Ragazze la moda di questa estate fino ad oggi è un pò schifidina come volumi...gonne inguinali e abitini striminzi. Mah...vabbè la voglia di leggerezza .

    RispondiElimina
  191. Titti ti immagino a New York come Meg Ryan in C'è posta per te..Per cui ti regalo un "buquet di matite ben temperate" che faccia sorridere la tua giornata e scacci la malinco-nostalgite, al pari della faringite!!

    RispondiElimina
  192. Mi avete contagiata, ho fatto un giretto sul sito degli Hunter...Ma poi devo lavorare!!! Che dici Sissi, nell'ipotesi ipotetica della possibilità, solo neri?? O ci può essere qualche altro colore osabile?

    RispondiElimina
  193. Cris li trovo molto carini in blu e in marrone. Il verde non è male ma fa un pò pescatore mentre anche rossi non mi dispiacciono però lo stivale rosso spara un pò troppo per i miei gusti. Grigio richiama troppo gli astronauti invece...

    RispondiElimina
  194. ZUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    dove sei?
    cosa fai?
    uffa.
    Ci manchi.

    RispondiElimina
  195. Ragazze siamo a 198 commenti, il che vuol dire che questo è il 199 e fra un commento torna il francobollo, waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Sissi devi fare qualcosa, inoltre mentre scendo con il cursore e passo davanti all'anello mi viene da piangere per quanto è bello, meraviglioso, stupendo. Sigh!
    Io c'ho uno zaffirino con due brillantini acquistato da me quando ero benestante, ma è piccolo e adesso, sarà l'età, mi sento portata per i ceci...
    Finisco di lavorare e poi vado da Ikea e cambiare una cosa e fra sabato e domenica speriamo di poter mettere a posto ancora un po' perché qui siamo con i lavori in corso e per me è molto destabilizzante. Ho perso il controllo della casa da quando sto con Stefano che è, come dire, un po' casinista...

    RispondiElimina
  196. Ragazze, Sissi, la torta riposa sul piano della mia minicucina. Profuma e non vedo l'ora sia domani per addentarla!

    RispondiElimina