venerdì 25 settembre 2009

Avambraccio Superstar

Curiosando tra le passerelle dell’Autunno Inverno è balzato subito agli occhi degli addetti ai lavori uno dei focus che gli stilisti hanno evidenziato con determinazione.
L’avambraccio.
E’ stato esaltato dai bracciali bangles in cuoio e metallo martellati di Fendi,
è stato impellicciato, ricoperto di metallo filigranato da Lagerfeld ( lo stesso guru della moda che disegna Fendi peraltro ).



E’ stato guantato da Re Giorgio in sensuali sexy gloves e in spiritosi guanti a corolla da Moschino, è stato bloccato da Gucci in una polsiera logata.
Il top dello stile è però il manicotto plissettato di Chanel, meravigliosamente intercambiabile pronto a rendere glamour anche il pull più lineare o il cappotto rigoroso. E' un sovrapporsi di sete arricciate, coccarde, nastri di velluto , rasi, decori a cabochon.


Visto che poi in questa stagione gorgiere di maglia o tessuto con plissettature e coccarde sono gettonatissime avete mai pensato di comprare un metro di nastro, fissarlo in un punto di cucitura con ago e filo e sovrapporre una spilla?


Immagine Fendi su Style.it
Immagine D&G.it
Immagine Chanel su Style.it
Immagine Chanel su Chanel.com

112 commenti:

  1. Ecco un nuovo post, vi ricordo che alla fine dell'altro trovate gli ultimi commenti che magari non avete letto, nella seconda pagina dopo i primi 200.
    Baci a tutte e buona serata!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, tornata dalla cena con i miei amici, qui al paesello c'è la festa dell'uva ed è tutto una fraschetta e vino a go go. Le fraschette sono in sostanza delle cantine aperte per l'occasione dove mangi cucina casareccia e bevi buon vino, immaginatevi i miei amici come sono stati felici di trovarsi qui in mezzo! Adesso aspetto Franz che arriva da Roma con suo figlio, ed eccomi qui. Sissi, ho visto il sito, caspita, i Regent mi piacciono tanto, quasi più dei classici. Ma dici che i jeans dentro non ci stanno? In America ho fatto incetta di leggins e pantacollant, pensavo di mettere quelli sotto. Il fatto che ci sia il neoprene significa quindi che basta un gambaletto in cotone o un collant coprente? Io con le calze divento matta nel senso che non le sopporto granchè! Gli UGG per esempio li porto senza calze anche sotto zero, ma va beh, quelli hanno la pelliccia!

    RispondiElimina
  3. La torta l'ho appena messa in frigo!

    RispondiElimina
  4. I bangles non mi dispiacciono, ma solo in estate. Trovo chiccosissima l'idea di Chanel, ma non troppo pratica per me.. Non porto bracciali se non quello di Tiffany (ed è in arrivo lo charm a forma di dono) ed il mio orologio. In compenso ho delle splendide camicie bianche con polsini grandi, per i gemelli. Quelle le amo tanto. Come trovo molto seducente, sia in un uomo che in una donna, i polsini bianchi che escono dalla giacca scura. Chissà perchè.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno ragazze!! bellissimo il polsino di Chanel... d'altronde faccio fatica a trovare qualcosa che non mi piace di Chanel!! a proposito degli ultimi commenti... mi avete fatto venire voglia di Hunter ovviamente....comodi per portare Asia al parco alla domenica mattina in autunno inverno e per andare in ufficio quando piove... anche se a dire la verità io faccio quasi tutti gli spostamenti in macchina.... e quindi non devo fare molta strada in mezzo alle pozzanghere... beh potrei prenderli anche per Asia...lei si che adora saltare nelle pozze! Per il numenro Sissi sai come calzano ? Mari, non hai glissato, non era un bell'argomento comunque, anche se sono cose che capitano purtroppo... capisco il tuo stato d'animo, non è piacevole.

    RispondiElimina
  6. Bell'ideaaaa, mi faccio la coccarda.. io adoro le spille... le metto sui lupetti e sulla giacca in tweed, mi piace l'aria retrò che danno... Mauro dice che sembro mia nonna....ah ah ah

    RispondiElimina
  7. su ebay gli hunter regent ci sono a 98 euro.... mi piacciono anche Navy oltre al classico nero, voi che ne dite ? scappo via vado a trovare il mio papà in collina....un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sissi, grazie per le torte latticini free, questa idea del semolino con il latte di riso o i budini di riso potrebbe funzionare, ma devo ancora provare la frolla con l'olio al posto del burro.
    Titti mi hai incuriosita con il braccialetto Tiffany e il charm a pacchettino, hai solo quello? Io l'ho "toccato" è delizioso e anche carissimo, carino da morire è poi il cupcake rosa (Magnolia Bakery style), sigh, ma ce n'ho uno con i charm d'oro e non lo uso mai, forse perché la maglia del bracciale (che mi è stato regalato) è un po' tozza e il moschettone durissimo.
    Hunter questione, che dire? Sarà che mentre in inverno mi va di pensare agli acquisti estivi, adesso evito di riflettere su quanto farà freddo.
    Titti anche io odio le calze, le tolgo prima possibile e le rimetto tardissimo, e in pieno inverno adesso uso quelle di microfibra che sono più morbide, ma che palle comunque. Ovviamente data dimensione culo-coscia non posso portare i leggins e i pantacollant che mi fanno tanto anni '80. Come tutti i polsini e le coccarde di cui sopra (i corsi e i ricorsi...) e cui cui ero fornitissima. Ovviamente buttato tutto. C'era una mercerie specializzata che faceva cose divertenti anche su ordinazione e io ne avevo un set completo. Se devo essere sincera mi farebbe ridere rimetterle ora, non so saranno tornate ma io non mi sento più la tipa da coccarde.
    Sissi sai che ero convinta che la seconda foto fosse Chanel e invece è D&G ma pensa te, quella camicia mi piace proprio anche se i due non li amo.
    Un saluto a Cla che se ne sta in collina con la sua pupetta.
    Un pensiero a Cris che speriamo abbia domato la sua signorina.
    Vado a fare qualcosa, a dopo!

    RispondiElimina
  9. Mi devo sfogare, avete presente la storia del ragazzino-Barone Rosso? Bene io speravo fosse andata e invece adesso di racconto la seconda puntata. Ieri la mia collega del Carlino mi dice che è stata contatata dalla mamma del pargolo aviatore, le dice che aveva chiamato il Corriere ma si era trovata male, leggi non avevaamo capito la grandezza dell'evento, e si mette d'accordo per un'intervista. Che deve uscire domenica perché gli amici del figlio comperano il giornale la domenica.
    La mia collega a cui voglio tanto bene, che è tanto buona, ma anche un po' cogliona, abbocca e spende due ore della sua vita ad intervistare questo coglione, andando persino a casa sua. Ovviamente me lo racconta e vabbè per me è acqua passata. Stamattina il mio capo (che fra l'altro giovedì pomeriggio aveva mandato via mail il mio pezzo alla mamma di lui perché lo leggesse, cosa SCORRETTISSIMA) mi dice di richiamare il ragazzino per avere finalmente questo ok. Il ragazzino ovviamente mi dice che non gli interessa più, ha già dato l'intervista ad un altro giornale perché spiega "mi hanno cercato loro...". Gli rispondo che preferisco non essere presa in giro e chiudo la telefonata. Chiamo il mio capo che si scoccia molto per la questione e mi risponde male. Oggi c'è il sole è una bella giornata, se mandassi tutti a quel paese e andassi al mare?
    Scusate lo sfogo. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  10. Buon giorno care, Titti deve essere molto divertente la festa dell'uva, ho partecipato in Piemonte a feste simili, alla fine ti ritrovi un pò brilla senza accorgerti.
    Argomento Hunter:
    i Regent essendo in neoprene sono più confortevoli e non dovrebbero necessitare in inverno di calzina in micropile. Per sapere con esattezza misure di grandi e piccoli sul sito c'è la fitting guide che spiega altezza dello stivale e circonferenza, misura italiana e misura UK, non dovreste sbagliare. Misuratevi il polpaccio e da lì decidete se ci stanno anche i jeans..i leggins ci staranno senz'altro.
    Io invece adoro i bracciali,in tutte le salse e di tutti i tipi; di Tiffany porto spesso i bangles Somerset che ho preso in tre misure o il classico bracciale a catena con varie targhette e ciondoli attaccati ( me lo sono fatto montare apposta come lo volevo ). D'inverno mi piace portare la coppia di bracciali uno in perle bianche e l'altro in onice nero che ora Tiffany ha realizzato anche in rosa e azzurro ( bianchi e neri li preferisco).I polsini Chanel li adoro e li trovo un sistema sciccosissimo per svegliare una maglia o un golfino, amo meno le gorgiere. La coccarda è semplicissima da fare e appuntata su un rever lascia subito l'impronta modaiola sul tailleur classico.

    RispondiElimina
  11. Mari, il tuo capo non doveva mandare il testo del tuo articolo al tipetto, al limite sei tu che lo fai se necessiti di ok ma in questo caso ok di che? Che questo qui è scemo!
    Tu sei libera di fare e di pubblicare l'articolo che vuoi sul tipetto senza citare l'intervista che gli hai fatto, giudichi il fatto in sè e lo commenti anche con un pò di ironia terminando con un bel " l'altitudine deve aver dato alla testa al nostro eroe che voleva disporre la correzione dell'intervista neanche fosse l'addetto stampa del Capo dello Stato, per il volo e le censure..ogni cosa a suo tempo!"
    Così gli rendi pan per focaccia.

    RispondiElimina
  12. Sissi appunto il mio capo non doveva mandare il mio pezzo "in visione" al tipetto e alla sua mamma. Ma il mio capo (il vice il capo è in ferie) è uno che predica bene e razzola male, è uno tutto precisino che mi chiama dieci volte per un dettaglio però poi alla fine se una cosa gli viene comoda a lui la fa senza tanti problemi. E siccome la mamma dell'aviatore rompeva lui le ha mandato il pezzo per levarsela di torno. Non ho parole.
    Siamo alla terza puntata adesso il capo ha deciso che pubblica il pezzetto ma solo con le iniziali del tipetto e togliendo i virgolettati, così non prendiamo il buco rispetto al Carlino, registriamo il fatto ma senza dargli risalto.
    Io non posso pubblicarlo con il tono che dici tu, come faccio? I miei pezzi sono tutti passati al vaglio dal capo e ... la frase finale non è da quotidiano, almeno noi non possiamo mettere considerazioni nostre. E' vietatissimo. Magari posso metterlo su FB ma lui è minorenne non vorrei avere grane. Però una bella focaccia se la meriterebbe proprio, ma quello che mi rompe di più è che il Carlino gli abbia dato spago con una bella intervistona.

    RispondiElimina
  13. Sissi belli, belli, belli i tuoi bracciali, bello l'abbinamento di due, uno perle e uno onice nero devo andare sul sito a vederli. I charm mi fanno gola, ma qui come sai Tiffany non c'è e ogni volta che li vedo in giro mi frena il costo che non è leggero. Fotografare e mandare bracciale Tiffany please!
    Questione Hunter: con tutte queste informazioni è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE non acquistarli, mannaggia! Senti ma che livello di comfort hanno, nel senso, riparano dalla pioggia ma ti si gela il piede?
    Titti ma davvero porti gli Hugg senza calze? Mi auguro solo sotto i pantaloni e non con le gonne, perché l'idea di non avere le calze d'inverno mi si gela anche il cervello. Il genere mi attira molto, cioè scarpa confortevole e caldissima, mi frena la forma penso che Stefano potrebbe stramazzare al suolo se mi mettessi una cosa del genere.

    RispondiElimina
  14. Mari hai ragione, in effetti le considerazioni sono da evitare per una informazione corretta però tu sarai comunque bravissima nel fare l'articolo con tono basso così da citarla come news ma di scarsa importanza. Sul comportamento del tuo capo non ho parole..

    RispondiElimina
  15. Grazie, anche a me piacciono molto i miei Tiffany anche perchè sono classici e senza tempo. I Somerset sono nella versione fine mesh, ossia l'intreccio ( che caratterizza i pezzi della line somerset)è fine e quando li indossi sembrano diamantati per le zigrinature mentre il duo onice-perle li ho affiancati da sola. A Milano ho acquistato quello in perle ma non avevano quello nero che ho preso a Roma quando sono stata per una visita alla zietta ( si parla di 2 anni fa). La commessa del negozio di Roma mi dice: che bello abbinarli insieme, non ci avevamo pensato. Non commento...sono due bracciali identici con chiusura ad anello logato identica e cambia solo il colore. Come non può venirti in mente di abbinarli in vetrina? Mah.
    Ti manderò foto del bracciale con piastrine.
    Allora gli Hunter sono molto confortevoli sia quando il tempo è uggioso sia quando diluvia. Esiste la calza in micropile da abbinare che fuoriesce oppure anche una calzamaglia calda va benissimo se fa molto freddo.
    Gli Ugg li ho provati varie volte e non mi stanno bene...mi piacciono in montagna con i pantacollant però anche se con la neve non sono impermeabili!

    RispondiElimina
  16. Sissi cara, capisci perché non ne posso più di stare al Corriere? La storia del Barone Rosso è un esempio dell'atteggiamento di queste persone, pronte a scardinarmi le palle per qualsiasi cosa con la scusa di dover essere precisi e corretti e poi viene fuori una vicenda del genere. Perché la correttezza è invocata solo come scusa, loro quando si devono rendere la vita più facile non gliene frega un cavooo degli altri. Dovevo fare un casino lo so, ma rischiavo ritorsioni.
    Che belli i bracciali che descrivi di Tiffany, li guarderò nel sito.
    Sugli Hunter non so che dire, andrebbero provati ma qua non li ho visti da nessuna parte, neppure nel negozio che si pretende essere il più fico di Ancona. Certo che se uno deve uscire quando diluvia sono una mano santa perché anche le Hogan si inzuppano. Però tempo per me siano impraticabili per via del polpaccio "forte". Ci vorrebbe un Hunter polacchino.
    Detto ciò saluto tutte e vado a fare qualcosa che stamattina abbiamo dormito fino a tardi, cominciamo ad andare in letargo. Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  17. Buona domenica Mari a te e a tutte! Oggi ho fatto la spesa in mattinata perchè in settimana non sono riuscita, nel pomeriggio 5 ore al golf e ora devo lavorare sulle sfilate. Gli Hunter classici sono affusolati ( sono unisex)e in fatti ho scelto gli Huntress che sono degli Hunter tagliati da donna un pò più bassi e più larghi. Misurati la circonferenza massima del polpaccio se sta sotto i 40 cm negli Huntress ci stai. Se sta al di sotto dei 38 ci stai negli Hunter...così dice la fitting guide.
    baciiii

    RispondiElimina
  18. Comunque esiste ancge l'Hunter polacchino hihihihih

    RispondiElimina
  19. Buonasera ragazze!! Oggi abbiamo passato la domenica a casa dei nostri amici pugliesi, la padrona di casa è un ottima cuoca e ha molta fantasia.. risultato una mangiata pazzesca, protagoniste le orecchiette fatte in casa, un sacco di roba intorno...Asia è andata a letto alle 8...peccato che anche Mauro ha fatto lo stesso!

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono i braccialetti, peccato che quando li indosso sbattono continuamente sulla scrivania irritandomi non poco... quindi spesso evito, sopratutto i charms, sono tanto carini, ma proprio fanno un casino insopportabile, i bangles invece se non sono veramente rigidi si ammaccano....ho un bracciale fatto da 3 file di perle bijoux, quello lo sopporto bene per il resto solo l'orologio.... bello il duo bianco-nero, l'ho guardato in rete, mi piace anche la chiusura

    RispondiElimina
  21. Ho guardato a fondo il sito degli Hunter... mi piacciono i classici e i Regent, la tabella però non parla delle misure dei Regent .... e poi la solita iella... la taglia 7 UK corrisponde al 40-41, la 8 al 42.... quindi immagino che per sicurezza dovrei prendere la 8...solo il 7 è segnalato per 2 numeri...ti pareva... ma come calzano Sissi, si deve tenere conto di eventuale calza grossa da inserire o ne tengono già conto loro ? M'ispira il colore navy per cambiare un pò senza esagerare su tinte assurde, di stivali neri ne ho già e comunque il blu non lo metto solo con i marroni... i regent però se ho ben capito sono solo glossy, quindi più lucidi, oltre al fatto che costano 30 euri in più, a voi piacciono glossy ?

    RispondiElimina
  22. Un bacio, sono a pezzettoni, vado a nanna presto, visto che il resto della famiglia è già partita.... ciaooo

    RispondiElimina
  23. Buon giorno a tutte!
    Cla che meraviglia la pasta fatta in casa! Io che adoro i braccaialetti quando stavo in ufficio li toglievo e li lasciavo sulla scrivania se dovevo lavorare al pc.
    Hunter, la tabella dei Regent non c'è ma credo che siano una vestibilità simile agli Hunter classici.Calzano giusti con la calza perciò regolati tu.Nel caso siano un pò grandini puoi sempre mettere una soletta di feltro che tiene pure caldo.I Regent hanno una finitura più lucida che non mi dispiace sulle tinte scure.

    RispondiElimina
  24. Parli del Diavolo...hihiii gli Hunter sono arrivati oggi!!! Bellissimi, confortevoli e con la loro calzina. Peccato che hanno sbagliato il colore e sono arrivati Blu Navy. Che però mi piacciono moltissimo. Sto decidendo se tenerli o farmeli cambiare con i neri. la calzina è nera ma essendo un blu scuro che tende al grigio ci sta bene comunque.Medito..

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Buongiorno ragazze, qui sole e caldo, zero notizie e quindi grande voglia di andare sparata al mare a dimenticare tutto e tutti. Ieri sera ho visto al TgUno (Rai docet quando si tratta di serate domenicali post partite, ma in generale ho adottato la Titti attitude, cioè zero tv) un servizio sul compleanno (75 anni) di BB, la mitica che a noi (Sissi and me) piace perché ha dedicato la sua vita post uscita dal circo cinematografico a nostri amati animali. E' lei che ha fatto esplodere lo scandalo delle fochine trucidate per fare una misera pelliccetta, è lei che in Francia e in tutto il mondo usa il suo prestigio e la sua notirietà per dar voce e forza alle campagne animaliste. Grande BB, siamo con te! Anche perché lei che a 20 anni era di una bellezza da mozzare il fiato non ha ceduto alle lusinghe della chirurgia estetica. E che dire delle mode, dalle gonne a ruota, alle ballerine, al tessuto vichy e ovviamente a Saint Tropez?
    Un abbraccio e buon inizio settimana a tutte!
    ps ho cancellato il commento perché avevo scritto con errori... sorry

    RispondiElimina
  27. Mari come ti adoro!
    Amo moltissimo come sai BB perchè è una grande donna. Da giovane stratosferica per aspetto, mood, allure magica che si creava intorno.
    Ora che poteva fare la diva sugli allori ha scelto una causa tra le più impegnative, quella animalista che la porta a lottare sul campo ogni giorno.
    Uno spettacolo di donna...se pensate poi che ancora oggi si ispirano al suo musetto imbronciato per il trucco, il tratto delle labbra..è davvero un mito.

    RispondiElimina
  28. Ho meditato li terrei blu perchè stanno sono molto versatili e pensando di usarli anche in primavera sono più leggeri come tinta.

    RispondiElimina
  29. Eccomi eccomi! Mi sono divorata i vostri commenti. E adsso scrivo e rispondo con calma, prima di andare a Frosinone a fare una consulenza.

    RispondiElimina
  30. Innanzi tutto, per la cronanca, il mio concerto a Chieti è andato benone! In un contesto meraviglioso: una chiesa sconsacrata nel centro di Chieti, ristrutturata nel 2000. Io, due arpe celtiche e una spinetta meravigliosa, sono enormemente felice1

    RispondiElimina
  31. Sissi, la tua torta ha avuto un successo enorme, e quando dico enorme intendo ENORME! Diventerà il mio cavallo di battaglia quando ho 15 minuti per preparare un dolce, sei magnifica con le tue dritte. Devo provare anche le palline al cocco!

    RispondiElimina
  32. Discorso Hunter: blu navy sono decisamente modaioli! Io ho optato per la scelta nera, ma sono ancora indecisa se classici o Regent, li proverò a Milano. Mi piace molto l'effetto glossy sul nero e sul blu.

    RispondiElimina
  33. Discorso Tiffany: volevo regalarmi il bracciale semplice con il cuore: il Return to Tuffany, tanto per intenderci. Possiedo quello con il moschettone, ma desidero quello semplice con il cuore perchè è più bello con l'aggiunta degli charms 8per me, ovviamente) Il primo è in arrivo come regalo di anniversario ^_______^ ed è proprio quello turchese a forma di dono. Il prossimo sarà la cupcake "Magnolia" Mi hanno spiegato da Tiffany che vanno saldati direttamente sul bracciale. Secondo voi mettere charm di vari colori è brutto? ( il dono è turchese, mentre la cupcake è rosa...)

    RispondiElimina
  34. Ciao Titti, sono felicissima per il tuo concerto soprattutto perchè hai risolto con la laringite! Perchè non mettete un pezzetto di concerto su Youtube? Sarebbe carino vedervi e ascoltarvi! Sulla torta pensa che ne devo fare un'altra per mercoledì sempre così ma questa volta senza base crostata solo impasto ricotta, quando la preparo viene divorata in una baleno. I dolcetti al cocco sono sublimi anche da regalare quando vai a trovare amici.
    Tiffany: il mio bracciale con le piastrine come charms parte proprio dal bracciale a catena con il cuore "retourn to.." dall'altro lato ci sono le mie iniziali incise. Poi ho fatto aggiungere altre 4 piastrine retourn, quella tonda, quella ovale, quella a cuore piccola, la tonda piccola.
    insieme sono carinissime perchè richiamano il concetto del bracciale con le monete.
    Ovviamente si scelgono i ciondoli e Tiffany li salda al bracciale, per questo è meglio sapere quanti ne metterai perchè lasciano la spaziatura corretta.
    Il charm a pacchettino lo adoro, come ricorderai lo avevo recensito su Elle.it ma mi piace da solo che pende sulla scollatura sospeso su una microcollana argento.I charms colorati insieme ( anche la cupcake è bellissima)non mi fanno impazzire ma è una questione personale.

    RispondiElimina
  35. Titti che bello, sono felice che il concerto sia andato bene, ieri ti ho pensata spesso e mi sarebbe tanto piaciuto sentirti.
    Ascolta se i charm di vari colori pensi che non ti possano piacere, non ti preoccupare, li prendo io!!!!!!!!
    Credo invece di non riuscire ad entrare negli Hunter, quindi magari prendo quelli da pescatore, nel mio negozio di ferramenta e varie di fiducia costano circa 20 euro, ma sono color verde rana. E non sono sicura abbiano il 37. Vabbè tanto ancora non piove e c'è un bel caldino. Vado che sono in ritardo con i pezzi. Baci a tutte.
    ps Cla ti devo ancora mandare le foto, ma 'sti giorni c'ho la casa sottosopra per via di lavori di imbiancatura e spostamenti vari. E fra un po' arriva anche il divano Ektorp che desideriamo moltissimo perché il nostro è molto scomodo.

    RispondiElimina
  36. Sissi ma allora la cupcake rosa dove la mettiamo? E' troppo bellina e pensa che mi sono avvicinata ai foodblog e da loro ho capito come fuzionano i blog e quindi sono arrivata al mio proprio perché cercavo ricette di cupcake.

    RispondiElimina
  37. Sempre al collo Mari...quindi comprala e usala come portafortuna!

    RispondiElimina
  38. Ok, lo compero, insieme al pacchettino (sul quale sbavo da mesi) ma prima devo avere fortuna, che in questo periodo le spese superflue sono assolutamente PROIBITE!
    Quindi tornando ai charm bracelet tu Sissi sei per il monocolore. Io ho questo ormai abbastanza pieno, magari ti mando una foto, ha una maglia che non mi piace, la chiusura durissima e nel complesso non mi ispira. Non mi dispiace portarlo quando è il caso, anche perché io scrivo con la destra (costretta dalla maestra, per questo sono così turbata, in effetti sono mancina), quindi se devo scrivere a mano ok e i braccialetti per qualche insonsabile mio problema li riesco a portare solo a sinistra, come gli anelli. A destra mi danno solo fastidio.
    Ops Stefano è tornato dalla partita, io ho finito di lavorare ora e quindi vi saluto e vado a cena. Baci

    RispondiElimina
  39. pant..pant.. eccomi qui anche stasera...è stata una lunga giornata...dopo il lavoro un pò di shopping (...tutto per Asia), cena al Mc Donald (sempre per Asia che lo adora)...adesso sono riuscita finalmente a metterla a letto.... per gli Hunter credo di essere giunta alla decisione definitiva, modello classico colore navy, 59 euro dal rivenditore inglese autorizzato...chissa dove li vendono qui a Bologna, gli indirizzi non si trovano, a Milano dove li provi Titti?? Che bello il concerto con le arpe celtiche, mi piacerebbe ascoltarti! Per il bracciale con i charms, io preferisco quelli in metallo tinta unita, rispetto agli smaltati, li trovo carini ma non adatti alla mia persona, di Tiffany mi piacciono le medagliette e i lucchettini, il cuoricino con doppia asola da portare al collo mi piace da impazzire....di recente sono uscite le chiavette credo e pure quelle mi piacciono! Il mio charms preferito resta la tour Eiffel.....

    RispondiElimina
  40. .... che carina pure la coroncina, però! ...Mari, non preoccuparti per le foto, non c'è problema....tanto servono solo ad invogliarmi, perchè l'articolo lo conosco bene.....baci a tutte!!

    RispondiElimina
  41. Buongiorno fashion ladies! Giornata bestiale per me oggi, ma grazie a Dio qui a Roma è una splendida giornata tardo estiva, infatti canotta viola con sopra camicia di lino viola di Max Mara e pantalone capri blu con mocassino in tinta Tod's di.. 4 anni fa, ancora nuovo! Non manca pashmina lilla. Sissi approvi il look? Dai venite a Roma un paio di giorni ragazze! Ragazze da oggi, dopo i bagordi della Festa dell'uva e i dopo concerti e ogni scusa è buona per magnare, dieta ferrea! Ferreissima.

    RispondiElimina
  42. Cla, gli Hunter a Milano li trovo da Marilena in via Torino o in corso Vittorio Emanuele. Quando verrò su per i concerti vado e li compro! Li prenderei anche su ebay, ma considerando che sono alquanto indecisa tra i classici e i Regent, preferirei provarli. Sissi, ma la calzina in micropile da mettere sotto dove la trovo? Tu pensi che i collant coprenti in morbida microfibra (50 o 70 denari) siano sufficienti? Wow, ho già creato il mio outfit con gli Hunter!!!

    RispondiElimina
  43. Sissi e Marina, devo vedere se mi piacciono i charms ( o gli charms??) colorati sul braccialetto classico... Ho notato comunque che davvero per questo fall/winter mi "serve" ben poco, considerando che ho ancora capi classici (un trench nero, una giacca in lana cotta bianca MMara, un paio di Church's nere prese in saldo) ANCORA cartellinati! Mi serve solo una giacca nera per il tailleur pantalone perchè.. l'ho persa da qualche parte. Poi quelle due o tre cosette della mia wish list e stop. Voglio spendere di più in viaggi e riuscire a mettermi qualcosa da parte per comprarmi una casetta nel palazzo del 1400 vicino a casa nostra.

    RispondiElimina
  44. Beh, adesso non mi prendere proprio alla lettera. "Cercherò" di spendere meno e di cadere meno in tentazione.....

    RispondiElimina
  45. Ragazze c'è il sole anche qui e fa caldo, che bello!
    Cla ok ma ti volevo far vedere lo stato della cosa, che è praticamente nuova avendola messa credo due volte.
    Sissi grazie per foro braccialetto che è proprio tanto, tanto carino, ma ho idea che devi prendere tutto insieme per mettere le medagliette con precisione.
    Titti le Tod's sono come dire un controsenso per la ditta, perché durano un casino di tempo. Io ho i mocassini bianchi dalla primavera del 2004 e sono perfetti. C'ho anche preso l'acqua tipo alluvione e credevo di averli persi definitivamente, invece no. Una favola! Chic la tua mise di oggi, adoro i pantaloni a sigaretta, e la borsa come l'hai abbinata?
    I charm (in teoria l'italiano non mette al plurale le parole straniere, ma questo solo in teoria) colorati di Tiffany sono stupendi, però bisogna vederli sul braccialetto che effetti fanno. Presa dall'entusiasmo l'anno scorso avevo comperato due charm molto bellini in argento smaltato un cono gelato e una Vespa, dietro consiglio della mia amica Giulia che suggeriva di metterli nel braccialetto mischiati a quelli d'oro giallo. Ancora stanno nella scatola perché la cosa non mi convince per niente.
    Comunque adesso sbavo per un altro oggetto, un ciondolo della Sun Day in ametista... lasciamo andare che è meglio.
    Detto ciò vi saluto e vado a fare qualcosa. A dopo

    RispondiElimina
  46. Buon giorno a tutte!
    Cla anche io verrei da Mac Donald lo adoro ma cerco di andarci meno possibile!
    Anche a me piace il lucchetto con l'iniziale!
    Titti mi piace il look e anche qui a Milano il tempo è bello, sarò a pranzo con una mia amica e poi lavorerò ancora un pò.
    Gli Hunter li puoi provare e poi segnarti la misura e il modello, dopo tutto dallo stocchista autorizzato costano il 40% in meno, vale la pena farci un pensierino...
    La calza Hunter è in pile, non è leggerissima e tiene parecchio caldo, esiste negli identici colori degli stivali e dovrebbero tenerla i negozianti stessi.
    Vanno bene anche altre calze , questa è sfiziosa perchè risvoltata è logata come lo stivale ma se ne può fare a meno se hai altro da indossare.
    Titti già è buona cosa una wish list contenuta...tanto si sa che si sgarra...hihihihi.
    Si Mari ci pensano loro a mettere ,saldandole, le piastrine.Meglio se si decide di metterle insieme comunque.
    Un consiglio sui charms: se vi piace l'idea di un bracciale variopinto, estivo ( perchè in inverno le tinte pastello non sempre sono di moda)un pò ludico allora ok. Se vi piace un pezzo da abbinare con tutto allora meglio charms monocolore anche come finitura metallica. I bracciali con i charms nascono come racconto della propria vita attraverso i ciondoli, ma erano in oro ( spesso oro rosso). Mischiare oro e argento non mi fa impazzire ma a riguardo ci sono diverse scuole di pensiero...secondo me l'argento spegne l'oro e viceversa.
    Io invece vorrei un pendente per collana in rubino.

    RispondiElimina
  47. Sissi come al solito hai chiarito la situazione. Ecco perché a me i charm oro e argento non mi convincevano. Quelli argento con gli smalti pastello hai ragione sono estivi e ludici. Adesso devo trovare un bracciale più carino perché quello che ho proprio non va. Ne ho uno vecchio, te lo mando in foto così mi dici se secondo te è idoneo ai miei charm. Baci

    RispondiElimina
  48. Ragazze, devo abbandonare l'office e correre a scuola! Ci sentiamo stasera, ma vi posso leggere ghgh... Concordo pienamente che l'oro giallo e quello bianco oppure l'argento non vanno mischiati. Perlomeno, a me non piacciono. Rifletterò sui charms da saldare al mio futuro Tiffany! E' ufficiale, devo fare una corsa a Milano per una prova: proverò gli Hunter! Mi date l'indirizzo del venditore ebay autorizzato? Un baciottone e a stasera! T.

    RispondiElimina
  49. Mari mandami pure la foto e se posso ti consiglio volentieri, Titti eccoti il link:
    http://stores.shop.ebay.it/Country-Attire_Hunter-Boots_W0QQLHQ5fSellerWithStoreZ1QQLHQ5fTitleDescZ1QQ_fsubZ16QQ_sasiZ1QQ_sidZ7656963QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

    RispondiElimina
  50. Care ragazze, dopo una entusiasmante giornata passata dietro al vice sindaco al quale hanno tagliato le gomme dell'auto, vado a preparare la cena. Cioè metto nel forno due pesci e via.
    Prima però sono stata sul sito di Tiffany a sbriciare i charm che son proprio carini, carini, ma anche tanto, tanto cari. Quelli che avevo preso in argento (a Parigi alle Lafayettes, ma ci sono anche da Coin) sono Charm Club Thomas Sabo fanno un bell'effetto ma costano mooooolto meno. Visto che sono un gioco forse si possono andar bene anche quelli...
    Ecco sono andata a fare un giro sul sito, ehmmmm no, non sono proprio la stessa cosa, sono un po' da ragazzina. Insomma il sogno Tiffany resta, sigh, sob.
    A parte ciò la visita della settimana scorsa dall'omeopata devo dire che ha fatto effetto, sto molto meglio anche se non è facile vivere senza formaggi (waaaaaaaaaaaaaaaaa) e lieviti (waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa), però dai si campa. Oggi ho provato le gallette di mais che ho trovato piàù gustose rispetto a quelle di riso e alla fine ci si abitua. L'altro giorno ho messo dei pezzetti di salmone sulle gallette, mica male!
    Devo fare una pasta frolla con l'olio ma non ho trovato le uova che dico io, cioè quelle delle galline allevate all'aperto. Ok vado, sennò col cavolo che il pesce si cuoce. Baci e abbracci a tutte! E se passate da me c'è una storia nuova...

    RispondiElimina
  51. Ciao ragazze, dove siete? Già a nanna? Io sono distrutta,ma sto aspettando che sia pronta la mia tisana alla liquerizia... e nel frattempo vado a buttare un occhio sul sito degli Hunter (grazie Sissina) e su quello di Tiffany..Mari tentatrice.... ma sei a dieta o hai intolleranze alimentari?

    RispondiElimina
  52. Ci sono io....giornata lunga anche oggi, mi ci vorrebbero di 48 ore....questione hunter: ho colpito dal rivenditore UK su ebay, colore navy, modello classico corredato di calza navy.. ora aspetto trepidante il pacco... Titti, ma come sarebbe quelle due cosette della wish list"...hi hi hi ci hai messo dentro una YSL e le Laboutin....e riesci pure a risparmiare per l'appartamento ?? mi devi spiegare il trucco.....vado a nannaaaa a domani..

    RispondiElimina
  53. Eh, ma Cla, appunto si chiama Wish List.. lista dei desideri! Mica riuscirò a realizzarli tutti! Sennò che gusto c'è? vado a prendermi la tisana ^__*

    RispondiElimina
  54. Buon giorno a tutte!
    Mari su porta pazienza per le intolleranze, vedrai che torni un fiore! Cla vedrai che ti piaceranno un sacco, adesso c'è un'altra amica che li vuole e devo fare l'ordine pure per lei sempre blu scuro. Titti "wishare" non costa nulla..intanto per il mio onomastico ( che è tra un mese) mi regalerò la borsa nera modello Birkin grande di Delmar.Mi piace che sia di qualità e ben fatta e no logo. Ragazze dalla prossima settimana inizio Pilates..ergo con la retta ci pago una Alma. Quindi la Alma la wisherò ancora per molto molto tempo.La salute prima di tutto. sob e risob.

    RispondiElimina
  55. Chiamatemi Speedy Gonzales, passo velocissima giusto per un saluto ed un abbraccio. Oggi giornata concitatissima per varie cose, ma ce la posso fa'.
    Titti ho delle intolleranze (il dott. mi ha vietato carne di maiale, latte e letticini e lieviti) e sto pure a dieta per calare un po'. Che palleeeeeeee!!!! Però sto meglio.
    Sissi mannaggia 'sti Hunter, ma dove li posso andare a provare, ma non c'è un rivenditore in zona, devo andare a vedere sul sito. Ma allora prendi anche la modello Birkin, ti hanno mandato la foto? E' Bella, ben fatta? Sigh nella mia wish ci sarebbe rossa, ma non lista, la preferisco martellata.
    Le altre bimbe dove sono? Cla, Cris, Zu, ueilà, come state? Vado di corsa, un abbraccio a tutte in questo continente e in quell'altro.

    RispondiElimina
  56. Mari Speedy...ma LV non Gonzales!
    Non so nella tua zona dove li vendono!
    Perchè "anche"? solo dovresti dire....waaaaaaa.
    Ben fatta è ben fatta perchè le finiture sono bellissime, non è con le stesse proporzioni della Hermes ma non mi importa mi piace molto..ti invio la foto. la pelle è martellata non è liscia! Un bacio a Zu, Cris e Vivi che starà pur per tornare no???

    RispondiElimina
  57. Buonasera amiche! ahhh ho capito.... io avevo fatto una lista dei desideri realistica...allora avrei da aggiungere qualche cosetta effettivamente, tanto è gratis e non si sa mai... aggiungo subito stivaletti stile biker in pelle, cortini sotto il polpaccio Baker + Fiorentini, non chiedetemi perchè sono così morbidi e ben fatti che mi sono innamorata, ma in classifica non stanno ai primi posti, visto che forse li utilizzerei una cosa giusta........bella, bella la Delmar Sissi... onomastico ? io penso di non aver mai approfittato di questa festività... il mio è il 20 marzo... devo attendere... intanto forse domenica, considerato che sono 8 anni di convivenza con Mauro, festeggiamo con una gita fuori porta a Venezia, con il treno, Asia non lo ha ancora mai preso e ce lo ha richiesto precisamente.....

    RispondiElimina
  58. Cla che meraviglia! Asia sarà felicissima di prendere il treno, per i bambini è qualcosa di stupefacente, Venezia poi. Bravi, siete proprio una bel trio o terzetto come dir si voglia. Sono ancora di passaggio veloce, ho un po' di cose da finire, ma vi saluto tutte!

    RispondiElimina
  59. Si, infatti credo che il binomio treno+Venezia sia un esperienza che segna in positivo (TRANNE ZU OVVIAMENTE ;D), io ricordo bene la mia prima volta a Venezia, in treno..... che bello, magari trovo qualche perlina carina.....qualcuno conosce qualche posto dove non ti spennano ?

    RispondiElimina
  60. Ciao carissime, vedo che c'e'una nuova amica tra noi!!! Ciao Titti ;-))))
    Come vedete sono ancora qua...hihi...Abbiamo dovuto spostare il viaggio di ritorno (mannaggia dovevo portarmi il PC...non mi uccidete...!). Comunque, tutto va bene e sto finendo un edificio. Il tempo e' un po' strano, anche se le vetrine sono tutte estive..Ieri sera era di un freddino...
    Ho letto velocemente l'argomento bangles e vi diro' che io ne ho due (!!!) cassetti pieni....Io e Sissi siamo fissate con gli accessori. Addirittura in Africa ho preso dei bracciali in ebano e legno di rosa..bellissimi!
    Per quanto riguarda i charms..sono fissata...Ho un bracciale che il maritino mi ha regalato (degli anni '40) con charms in oro rosa e pietre come opali, piccoli rubini e altre "cianfrusaglie". Vi ricordate la nostra gita a Firenze e la visita a Tiffany? Trovo che tutto la dentro sia stupendo!!! A quando la prossima?
    Ho letto qualcosa sugli Hunter e vi diro' che io ho i classici e calzano veramente il numero indicato. Dato che sono mooooolto freddolosa, metto sempre una soletta di lanina e ciao freddo! Chissa' come saranno quelli che descrivete adesso? Vedremo al mio ritorno!
    Trovo stupendo il polsino di Chanel..Lagerfeld non sbaglia quasi mai, vero amiche?
    Spero che tutte voi stiate bene, che la nostre frugole Asia ed Elena stiano benissimo e che voi vi divertiate sempre in questo salottino speciale!
    Volevo dire a Titti che io ho una cugina che suona l'arpa!! Dicono sia `molto simile a me.... Vive nella mia citta' ma non l'ho mai vista...Mia suocera dice che in TV compare...Dovro' un giorno andarla a trovare, cosa ne dite? Un sacco di volte mi hanno detto: "ciao Vivi, oggi eri in corso della Repubblica?". "No...era una mia cugina...!". Comunque, finche' non ho saputo dell'esistenza di questa mia parente...dicevo che erano tutti andati di testa!!!
    Inoltre, cara Titti, che ne dici di un nipote che suona il piano "ad orecchio"? Certo, sono 2 anni che studia piano con un prof e va meglio che al Liceo Musicale, dove, poverino, tra la scuola e la ginnastica, era tartassato di continuo. Con il prof si trova molto bene e ama Bach (ha 12 anni). Quando vado a trovarlo mi dice sempre di ascoltarlo. E' davvero bravo!
    Mi rallegro molto che il tuo concerto sia andato benissimo ;-)))) Speriamo un giorno di venirti a vedere!
    Scusate se non mi sono letta il post precedente, ma mi manca il tempo...Sto anche preparando la aiuola dell'edificio (ho fatto mettere un aloe enorme). Devo ancora scegliere altre piente e pietre per rendere il tutto molto carino.
    Ho dato appena una occhiatina al post precedente e ho capito che il rosso fara' faville! E' un colore che gia' avevamo visto nelle passate stagioni, ed ora esplode meravigliosamente! Mi piace l'"anellino" con rubino postato da Sissi....hihihi!!
    Bene tesorine, vi mando un abbraccio fortissimo e appena posso mi ricollego per farvi una sorpresina ;-)))
    Un magabacio a tutte di cuore, vostra,
    Vivi
    P.S. scusate qualche accento "strano", ma qua il PC e' in castigliano...
    Besossssssssssssssssss!!!!!

    RispondiElimina
  61. Viviiii, ciaooo, ti aspettiamo tutte!! allora dicci quando tornerai!! avevamo in programma di incontrarci.. ma ovviamente aspettiamo il tuo ritorno!!

    RispondiElimina
  62. Buonasera ragazze,che bello aprire il blog e rileggere anche Vivi!!! Ho letto in velocità perchè ho avuto delle giornate frenetiche sia dal punto di vista fisico che..emotivo e domani mi attende il dentista con il responso definitivo sul famoso dente: lo teniamo o lo buttiamo..vi terrò aggiornate! Sissi non ricordo se ti ho già detto che questo post mi piace (come del resto tutti gli altri) anche perchè ultimamente ho ripreso un utilizzo di accessori, tra cui bracciali e collane che con la bambina piccola avevo per forza accantonato..Anche se ho la scrivania con il piano in vetro e,mi associo a non mi ricordo chi di voi l'ha detto che il rumore dei bracciali è insopportabile (mi ricorda pure la mia prof di latino e greco che ne portava uno con due monete antiche..), per cui anch'io come Sissi li tolgo se del caso.. Sulle coccarde e i polsini sono più dubbiosa... Titti complimenti per il concerto!! Cla che bello il viaggio in treno a Venezia!!! E' anche nella wish list di Elena (che pure prende il treno ogni giorno :)) Mari come va??Pensandoti, vi annuncio che sono abbastanza intenzionata a fare due cose: cambiare lavoro e scrivere un libro..quest'ultima se non sbaglio era un'idea fortemente caldeggiata da questo straordinario gruppo di amiche per cui...mi aspetto sostegno :)))) Scusate se non mi sono fatta sentire in questi giorni, ma ho avuto un po' di tensione a casa, per via dei nuovi incarichi di Giusto e poi c'era mia sorella..Vi ho detto che ce l'ha fatta??? A novembre inzierà a lavorare in un laboratorio dell'EPFL (Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne)a Losanna appunto..Farà ricerche di biofisica, per cui si occuperà di ricerca sul cancro..Sono contentissima!!!!! Mentre invece stamattina una mia carissima amica mi ha comunicato che il suo papà deve sottoporsi ad una biopsia..speriamo non sia nulla..brrrr..Insomma scusate questo commento confusionario, ma vorrei dirvi di tutto un po' e le cose mi vengono fuori a cascata, sto diventando simile a Vivi :) Ah..dimenticavo..ieri, mentre Elena era a danza e trotterellavo per il centro di Udine per delle commissioni ho visto un negozio con gli Hunter in bella mostra..Neri e blu da donna e...deliziosamente rosa per Elena..Non so..forse il mese prossimo..mmm...magari con un anticipo su Babbo Natale....Ok, vado a preprare la borsa che domani sera di ritorno dal dentista mi fermo a dormire da mamma, visto che lei terrà la Frugoletta nel pomeriggi..A dopo..forse..non crollo..siete nei miei pensieri. SEMPRE.

    RispondiElimina
  63. Buona notte..dopo una doccia ristoratrice e tanta crema idratante per le stanche membra vado a nanna..A domani..Claudia proverò a chiedere ad una mia amica, che attualmente vive a Venezia, per le perline:)

    RispondiElimina
  64. Buondì..facendo la rassegna stampa stamattina, mi è capitato di leggere della mostra su Grace Kelly che sarà inaugurata a Roma il prossimo 15 ottobre..Qui c'è una bella fotogallery:http://roma.repubblica.it/multimedia/home/12034685..Per iniziare questa giornata uggiosa con un po'di amarcord principesco :)

    RispondiElimina
  65. Ma mi volete morta?
    Avete deciso di farmi commuovere ad oltranza?
    Sono immensamente felice perchè quando stiamo insieme seppur virtualmente sappiamo che siamo legate da amicizia vera e dalla voglia di raccontare alle amiche di blog pezzetti della nostra vita.Così facendo ci sembra di ascoltare la voce di Titti al concerto, di scegliere con Vivi le piante e le pietre per l'aiuola, di viaggiare in treno con Asia e Cla per vedere la stazione di Santa Lucia e poi il Canal Grande che si para come un arazzo davanti ai nostri occhi, mi pare anche di vedere Asia che li spalanca per l'emozione.
    Qualche pomeriggio danziamo con Elena e siamo con Cris dal dentista per tenerle la mano e confortarla. Siamo felici per la carriera a Losanna di sua sorella e sosteniamo la nostra amica di Udine nei suoi progetti perchè siamo noi le prime a crederci. Siamo al mare con Mari e viviamo le sue uscite per raccontare la cronaca, pensiamo a Zu e la immaginiamo sommersa da cartelle Excel che solo lei riesce a decifrare. E poi Chriestie che ogni giorno vuole scoprire sempre più la sua città e pensiamo anche a Laura e speriamo che sia felice.
    Ora devo uscire ma non potevo evitare di ringraziarvi per tutto ciò.
    Poi rientro e dirò a Cla dove prendere le perline e risponderò a tutte.
    Un bacio di buona giornata!

    RispondiElimina
  66. ps. non dimentico Terry che starà al sole a crogiolarsi nella sua bellissima isola di cui ci racconta spesso i colori.

    RispondiElimina
  67. Eccomi tornata!
    Cla mi mandi una foto degli stivaletti che ami? Sono curiosa, amo la qualità! Non festeggi gli onomasticiiiiiiii? Pessima abitudine ;))) pensa anche solo al fatto di riunirsi e stare insieme, io se potessi festeggerei tutti i tre nomi hihihihihi.
    Asia è fantastica, credo che in nessuna stazione ferroviaria si respiri la meraviglia come alla stazione di Venezia. Già quando arrivi in laguna c'è una atmosfera particolare poi quando scendi dal treno e ti ritrovi il Canal Grande senti i brividi. Ogni volta. Sono stata a Venezia molte molte volte ma in ogni occasione mi emoziono.Sarà bellissimo.Troci perline ovunque ma le più belle sono a Murano, entri nei vari laboratori e ti fai mostrare le più particolari.Ce ne sono alcune lavorate a lume che adoro! Comunque vai qui
    http://www.madeinvenice.it/it/prodotti_veneziani/murrine_veneziane/
    trovi molti siti con altrettanti indirizzi da visitare live.

    RispondiElimina
  68. Vivi che bello leggertiiiiiii!
    Torna presto, uffa ci avevi promesso ai primi di ottobre! TORNAAAAAAAAAAAAAA
    Dobbiamo incontrarci!
    Sai Titti ci siamo viste tutte a Firenze ( mancava Cris però) e vorremmo rinnovare l'incontro perchè è stato davvero carino, ovviamente speriamo che tu sia dei nostri!
    Comunque Vivi spero che tutto prosegua bene sui tuoi progetti e anche sulle aiuole of course!!!!Baciooooo

    RispondiElimina
  69. Cris, sono felice che i post ti piacciano, quando li scrivo penso sempre se vi emozioneranno oppure anche semplicemente se vi incuriosiranno.I tuoi progetti di cambiare lavoro e scrivere un libro diventeranno "nostri" , scrivi divinamente! Il lavoro che ti darà maggiori soddisfazioni è dietro l'angolo, è difficile schiodarsi da quello attuale.
    Dai vedrai che anche il dentista sarà un ostacolo semplice, tu pensa che siamo lì con te a sopportare il dolore e farti pat pat.
    Anche per le tensioni familiari che colpiscono un pò tutti in questo periodo me compresa. Emotivamente pure, perciò sapere che non si è soli aiuta eccome.Un abbraccio alla super sister !La mostra di Grace Kelly mi intriga assai!!

    RispondiElimina
  70. Sissiiiiii, ma la mostra su Grace è quella che dicevo io. Dai allora ci andiamo? Io come dicevo a Titti non sono una fan di Roma, però posso fare uno sforzo.
    Che giornata oggi, mi sa che l'autunno sta entrando definitivamente, peccato, erano giorni così belli, di sole, di caldo. Mi penate se dico che sto ancora in ciabattine? Si mi menate.
    Ieri sera ho fatto un ciambellone per Stefano che ama far colazione con cose fatte in casa, io mi sono fatta una crostatat di pesche con una brisé tutta vegetale, ma le conseguenze stanno già sulla bilancia, che palle infinite.
    Adesso mi metto a lavorare che devo fare poche cose ma noiose, sono un po' travolta dal casino di casa non riusciamo neanche a camminare fra corridoio, ingresso e soggiorno. Ce la faremo? Capirai domenica che è l'unico giorno libero di Stefano lui alle 11 ha una partita di calcetto con i suoi colleghi di lavoro, poi pranzo e poi non si sa quando tornerà a casa.

    RispondiElimina
  71. Oggi tempo zero, ma un passo per dirvi che vi adoro, che sono felice di essere qui con voi, e che stasera scrivo!!! Fosse l'ultima cosa che faccio! Qui minaccia bufera.. e ho sandali superminimal con una rosa di raso al centro.. mi devo pure spicciare ad andare a Termini. A dopo tesorine. Titti

    RispondiElimina
  72. Mari si mi ricordo che l'avevi proposta. Non sapevo che non fossi una fan di Roma, io l'adoro, la trovo la città tra le città, ci vivrei immediatamente.
    Qui in barba a te c'è il soleeee e fa caldooo!!! Però le ciabattine sono già a cuccia...regola che non vale per te perchè sei a statuto marino speciale.Ti capisco per il disagio della casa in sistemazione varia, anche per me il piano della tavaerna è a posto ma al l'80%, nel giro di un mese terminano i lavori, yippieeeeee!
    Ciao Tittinaaaaa, grazie anche tu sei adorabile. Che belli i sandali rosa, speriamo non si rovinino!
    A dopo!
    ps. questa sera sono invitata a festa di compleanno in un locale, look vagamente Medioevo: abito senza spalline nero in jersey stile impero, collana by myself in metallo brunito, catene e pendenti cristallosi minimal; stivale biscotto basso, stola/mantellina nera con plissettatura fantasia.

    RispondiElimina
  73. ci starebbe bene una borsina borchiata....WAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  74. Ciao Titti, speriamo che la rosa dei sandali sia ancora intera, che rabbia quando una esce con le scarpe belle e poi piove a dirotto. Ho visto le previsioni e l'Italia occidentale era tutta sotto le nuvole. Comunque Sissi vedi che anche a Roma si va di sandali. Dai organizziamo per la mostra, vengo volentieri a Roma anche se non la amo proprio, mi farò coraggio per VOI. Da qui sono tre ore circa con un Eurostar che fa tutte le stazioni e ovviamente deve aspettare merci e coincidenze nel senso opposto perché ragazze, non so se lo sapete, la linea Ancona-Orte HA UN SOLO BINARIO!
    Bella la mise per stasera, io sto a casa e finisco di mettere a posto, finisco parola grossa, vado avanti finché posso. Sigh! Però ho quasi finito di mettere i giornali nelle scarole divisi per anno. Una figata!
    In soggiorno continua a non esserci la luce quindi niente tv, amen.
    Aggiornamenti calcetto: la partita è alle 17, poi cena/pizza con tutti colleghi e moglie e numerosa figliolanza. Io la pizza non la posso mangiare, i figlioli sono un casino e il calcetto no, dico, secondo voi una può perdere mezza domenica con una partita di calcetto????? Quasi quasi vado a Venezia con Asia, mi diverto di più!

    RispondiElimina
  75. ps per Cris si si fai il libro, noi ti sosteniamo!!!
    ps per Vivi ma te l'avevamo detto di portarlo il pc! E che fortunata sei che là siete verso l'estate... sigh!

    RispondiElimina
  76. Ciaoo ragazze, vado un pò di fretta perchè stasera andiamo .... al circo! io in realtà detesto il circo.. ma la Moira è in città e Mauro ha trovato biglietti gratuiti... lo ha promesso ad Asia e alla sua amichetta.. e quindi mi divertirò a guardare le loro reazioni... 2 cosette in velocità.... Crisss che progetti fantastici, ti vogliamo così, avrai tutto il nostro sostegno!! Bella la mostra su Grace, sarebbe una gita bellissima così ti veniamo anche a trovare Titti!! Sissi hai visto il sito di Baker+Fiorentini ? ce ne sono di belle secondo me....illuminami solo per una cosa che mi hai scritto via mail... cosa sono le batles? io adoro il modello chiamato Bowie Blink...sono modelli un pò da rock star effettivamente (quindi perfette per me! ah ah ah) ... le ho viste dal vivo e sono molto ben fatte... il prezzo è altino ma non impossibile, diciamo...uno stivaletto sta sui 340 o giù di lì.... lo inserisco ufficialmente nella wish list....vado se no gli elefanti scappano..... aiutatemi!

    RispondiElimina
  77. p.s. Mari ti isono vicina per domenica.... un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  78. sono ancora qui.... Sissi avrei la famosa borsina di Prada color biscotto ricoperta di borchiette oro....se passi a prenderla te la presto....

    RispondiElimina
  79. mamma ma quant'è brutta la Moira già sui biglietti....

    RispondiElimina
  80. Piuttosto che andare al circo vado a cinque partite di calcetto! Orrore, orrore, non ci posso pensare agli animali in gabbia che poi saltano nel cerchio di fuoco... Ma tanto lo sapete come la penso.

    RispondiElimina
  81. Buonasera ragassuole, vedo che siete tutte occupate nelle vostre cose, tra circhi e feste! Intanto un salutone a Vivi, che belle cose stai facendo in Argentina??? Sissina, look so chic! Marina che stai facendo? Cla, simpatica l'idea di guardare la reazione delle bimbe, anche io non vado d'accordo con il circo. Cris dove sei?

    RispondiElimina
  82. Allora venite a Roma che si va a vedere la mostra di Grace? Dai!

    RispondiElimina
  83. Titti io sono qui, stavo parlando al telefono con mio fratello che pensa vive a Forlì quando sta in Italia, sennò lavora in Germania.

    RispondiElimina
  84. Ah dimenticavo Titti ti volevo fare delle "proposte" perché sto cominciando ad occuparmi degli eventi di un'associazione meravigliosa per la quale lavorando due miei carissimi amici. Il tuo spettacolo su O'Carolan mi piace assaissimo. Mmmmmmm, ci devo riflettere. E' molto orginale e particolare. Ah poi oggi una bella notizia, finalmente, sai il mio amico che ti ha chiesto amicizia su fb, be' è entrato nel cda del teatro delle Muse. Sono stra felice per lui perché è una persona stupenda e un grande professionista. Dopo esperti di tennis e ex stiliste un po' slabbrate finalmente il nostro teatro avrà nel cda una persona competente e preparata.

    RispondiElimina
  85. Mari eccomi, sto sorseggiando una tisana al cioccolato mentre guardo Annozero... ^_^ Tutte le proposte che vuoi farmi, basta non indecenti ghghg, sono assolutamente benvenute! Dunque mandami mail e ne parliamo! Il tuo amico è stato gentilissimo, domani gli mando tutto quello che spero gli possa essere utile! ^____^

    RispondiElimina
  86. Una tisana al cioccolato? Senti ma che sarbebe tè all'aroma di cioccolato?

    RispondiElimina
  87. A proposito, domani ho una giuria e non so cosa mettermi. Intanto è venerdì e in ufficio ci si va in jeans. Poi si corre a casa, piega dal parrucchiere, casa per caffè e cambio veloce, e poi due ore e mezza di giuria (una cosa importante perchè è sotto il patronato del Ministero dei Beni Culturali) Che metto? Si svolge al nostro paesello. Abito di morbido pizzo nero è troppo vero? Jeans con sopra giacca? Caspita stavolta non ho idee.

    RispondiElimina
  88. No io tv stasera nada, perché in soggiorno dove abbiamo l'unico apparecchio per un problema di prese non c'è corrente, poco male, finisco delle cose qui al pc e poi vado a letto.
    Senti vedo che sono tutte interessate alla mostra su Grace, io temo sia un po' 'na sola, perché gira dal 2007 e mi sa che ha meno pezzi dell'originale, però adesso vedo di contattare l'ufficio stampa così ci faccio pure un post da me, che Grace è sempre Grace. Però al di là di questo è sempre un'ottima scusa per fare un giretto e venirti a trovare. Ah, tieni presente che abbiamo la tendenza a parlare tutte insieme, una sopra l'altra. Vabbè dai proveremo a contenerci.

    RispondiElimina
  89. E' della Yogy, tisana al cioccolato! stasera mi sbranerei chissà cosa Marina!

    RispondiElimina
  90. Ci vuole Sissi per questo, io sono negata. Mandale una mail così ti risponde in fretta. Ma una giuria de che? Che bello però l'abito di pizzo nero. Ma anche i jeans con una giacca nera secondo me sono splendidi.

    RispondiElimina
  91. Allora, vi porto a prendere un buon caffè al Caffè Greco (quello dove andava Goethe), poi passeggiata in via Dei Condotti, Frattina, Borgospesso, carrozze eccetera. Dopo mostra di Grace e poi pranzo o in vineria storica o in trattoria romana doc. Poi tutte in via Cola di Rienzo da Sabon così Sissina si compra gli scrub eccetera... dai dai, che ne dici???

    RispondiElimina
  92. Mai vista la tisana al cioccolato, ma quante calorie ha, 2000? Lasciamo perdere su cosa mi sbranerei io. Ieri sera ho fatto con la brisé leggera quella con grassi vegetali una crostata di pesche che ormai da mangiare così non sono più buone. Bene Stefano ne ha mangiata una fetta, io me la sono finita. Ok sono dieci giorni che non tocco dolci perché ovviamente sono tutti lievitati, quando l'ho tolta dal forno avevo gli occhi fuori dalla testa e la bava alla bocca, ma non mi potevo trattenere? E così un giorno perdo un chilo e il giorno dopo lo riprendo.

    RispondiElimina
  93. Il programma romano mi sembra mooolto, mooolto allettante. Io c'ho un treno che arriva intorno alle 10 e 30 circa direi che se po' fà.

    RispondiElimina
  94. E' il primo concorso in Italia di canto popolare, è in paese, ma è il primo ed è siglato dal Ministero (poi ti spiego)

    RispondiElimina
  95. Cosa avrei dato per vedere la tua facciaquando tiri fuori la torta dal forno!!!!!! la tisana è solo aromatizzata Marinuccia bella ^^

    RispondiElimina
  96. Titti lascia perdere avevo le lacrime agli occhi, giorni e giorni senza neanche un biscottino. Ieri ho comperato il pane azzimo che fa sinceramente schifo e costa un botto, che cavolo ci faccio adesso? Vado a letto che sono cotta, un abbraccio e buona giuria, mmmm direi che canto popolare vuol dire qualcosa di folk, Be' ti puoi vestire come quella cantante romana Gabriella Ferri. No scherzo, dai ma è una cosa importante allora vestitino nero forever... 'Notte!

    RispondiElimina
  97. ^__^ Sogni d'oro Marina, ci sentiamo domani, vado anche io a leggermi il mio Vogue Usa. Ho una nostalgia di NY che mi vengono quasi le lacrime agli occhi!

    RispondiElimina
  98. Ragazze ho deciso: Hunter classici, neri glossy. I Regent sono praticamente uguali a quelli che uso per andare a cavallo, rialzati ai lati delle gambe. Indi, Hunter classici con sia calza in micropile che soletta calda come ho sentito dire da Vivi. Black Outfit Hunter:
    - maglietta collo alto in microfibra nera, Etam
    - gonna nera, Zara
    - cardigan morbidoso e caldissimo in cachemire, nero Max Mara
    - piumino nero, Moncler
    - calze nere, o se sono in luna viola, 70 denari, Calzedonia

    Mi rendo conto che è molto nero, ma mi sento "al sicuro" così.

    RispondiElimina
  99. Buon giorno a tutte!
    Vi ho lette con fervore assaporando la torta di Mari e la tisana di Titti!
    Cla: beatles ( sulla mail ho saltato la e) sono gli stivaletti bassi sopra la caviglia. Tra quelli che ho visto mi piacciono le linee pulite, in effetti il costo non è basso ma sono fatti bene. Anche io odio il circo quindi affogherei Moira e company ma come per Mari lo sapete che sono animalista.WAAAAAA la borsina Prada era perfetta, dovevo cambiare la collana però perchè era argento brunito, grazie del prestito virtuale!
    Mari le partite di calcio sono il mio incubo e ne fanno in continuazione e io in continuazione litigo.
    Mari il pane azzimo è buono con un pò di olio e sale messo al forno oppure spezzato nel passato di verdura..non lo buttare!
    La tisana al cioccolato è stata argomento di molti post sul blog di Elle non ricordi? Sono buonissime e niet calorie.
    Titti per il look da giurata nel paese non metterei abiti impegnativi ma un mix di sportivo-elegante come una giacca su panatalone sportivo oppure pantalone classico con maglietta e giubbino.Bello il look Hunter, il tutto nero è comunque di modissima. La gita a Roma mi piace ma prima avevate promesso che venivate a Milano e non mi schiodo se non lo fateeeeee! hihihihihi e poi Milano anche per vedere Cris che spero stia bene dopo il dentista...
    Sabon...cara Titti sai che quando sono stata a Roma l'ultima volta ho fatto incetta di prodotti? Poi al mio compleanno mi hanno regalato un pacco con mille altri tra creme viso e varie per il corpo acquistandolo nel corner di Coin. Comunque dovrebbe aver aperto un negozio tutto suo a Milano!

    RispondiElimina
  100. Buongiorno a tutte! E cappuccino virtuale per ognina di voi.

    Sissi, a Milano ci vedremo senz'altro.
    Sono daccordo: metterò jeans con su camicia di seta cotta e giacchina di seta e cotone lavorata di Baaloon, azzura. Mocassino blu Tod's, e anello d'oro bianco con acquamarina grezza. Collana di perle direi di si.. a due giri, visto che è stile satoir. Che dici?

    RispondiElimina
  101. Buongiorno a tutteeeee. Sissi ma la gita a Roma bisogna farla ad ottobre, sennò ci perdiamo le ottobrate romane... dai pensiamoci e vediamo se è possibile.
    Titti bella la tua scelta, mi ricordo di Baaloon se non erro stava in un cortile di via del Babuino, poi per un po' c'è stato un negozio anche qui ad Ancona, ma come sempre per questi franchising un po' di nicchia è durato poco. Il mocassino blu di Tod's se lo citi un'altra volta mi metto a piangere non celo e ne sento profondamente la mancanza in queste stagioni di mezzo. Un giorno ho provato un mocassino simil, ma era orrendo, proprio brutto, brutto. Per anni ho avuto un tipo di mocassino Tod's che adesso non fanno più, l'ho dovuto eliminare per logorio, non era più presentabile suola liscia, tomaia rigata e macchiata, per il resto le cuciture erano perfette, ma lo avevo sfinito. Ok wish list anno prossimo mocassino blu. Posso dire una cosa anche se non sono la stylist del gruppo. Non metterei la collana di perle, l'anello con l'acquamarina grezza è splendido come pezzo unico.

    RispondiElimina
  102. Mari a ottobre manco so come mi chiamo..le sfilate terminano tra 8gg, sevo fare le presentazioni preliminari, poi parto per Madrid.
    In ottobre mi è impossibile purtroppo. Sob.
    Look Titti: l'anello supporta sia collana che bracciali ( bracciali non sullo stesso braccio). Il bracciale esclude la collana a meno che uno dei due sia davvero minimal. Il bracciale va d'accordo con gli orecchini e non con la collana ( a meno che gli orecchini siano a lobo e minuscoli).
    Più o meno come guida generale, poi esistono dei pendant nati apposta ma questo è altro discorso.
    Titti vedi tu cosa ti piace.

    RispondiElimina
  103. Allora ^^ Non utilizzo bracciali perchè fanno rumore, indi o solo anello o anello più collana, provo. Al massimo, se la collana è troppo, metto un punto luce, semplicissimo, montato su filo d'oro rigido.

    RispondiElimina
  104. Ragazze devo scappare, ci sentiamo stasera molto sul tardi. Sappaite che vi posso leggere, ma non scrivere, però ^_* Baci, Titti

    RispondiElimina
  105. ZUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    vediamo se mi sente!

    RispondiElimina