venerdì 2 ottobre 2009

A little dress


Non è la solita ode all’irrinunciabile abito nero di cui tutte dovremmo avere nel guardaroba un esemplare: lungo o corto che sia, sappiamo che appartiene alla categoria “ evergreen”.
L’abito è protagonista nella stagione invernale 2010 così come lo sarà moltissimo nella prossima primavera, è veloce, facile e confortevole, risolve in un attimo dubbi amletici di accostamenti ed esalta la femminilità.


Il partner vincente con cui abbinarlo secondo le tendenze è un lungo e avvolgente cardigan effetto cocoon ma è perfetto anche con la giacca dalle spalle accentuate. In simbiosi con lo stivale così come con la francesina o lo stivaletto a tronchetto.
Gli abiti più nuovi sono quelli destrutturati, che non costringono ma anzi, vestono con volumi e linee molto easy grazie al jersey e ai tessuti elasticizzati.
Colori: nero, grigio, rosso,fango,blu ma anche fantasie minute sia di motivi geometrici che floreali.

Collezione Sisley AI 2009/2010 sisley.com

233 commenti:

  1. Bene, bene, altre idee dalla nostra Sissi!
    Dunque, a me accade una cosa strana, d'estate porto moltissimo i vestiti, perché appunto sono veloci e pratici, d'inverno no. Non so per quale motivo, ma non da ora, da sempre, credo di aver avuto nella mia vita uno o due vestiti. A parte la solita "petite robe noire" (ne ho due ma in una non c'entro bene, però non dispero). Uno di questi me lo ricordo bene era fine anni '70 e mia madre che di moda ci capisce come io di cinese, mi aveva fatto fare dalla sarta una cosa orrenda in un tessuto scozzese sull'azzurro, con ruches e nastrini di velluto, stile Hollie Hobby c'avete presente? Lasciamo perdere.
    Ad ogni modo di questi mi piace il n. 3 che essendo di Sisley non sarà neanche tanto costoso, resta che ovviamente non posso mettere le francesine o i tronchetti e che con gli stivali c'ho il problema che vi dicevo. Magari ci posso riflettere.
    Sissi geniale la cosa che hai scritto nell'altro post sugli abbinamenti di bracciali/anelli/orecchini/collane, me la devo copiare.
    Sob per ottobre a Roma, mi ero dimenticata che vai a Madrid (befanaccia!).

    RispondiElimina
  2. Tesorina Mari,
    sono stramnazzata alla descrizione del vestito tovagliame...meno male che non lo hai considerato! hihihihihi
    comunque questo inverno ci sono parecchi stivali bassi di tacco con la gamba larga ( Prada in primis)che molte aziende di vario target hanno proposto, se c'è un anno in cui li riesci a trovare è questo!Il tre è in wish list!!! Anche a me piace da morire.
    Si si Sissi befanissima madrilena!
    Ovviamente a Madrid cercherò di uccidere quanti più toreri possibile..hihihihihi EVVIVA I TORI!
    Olè.

    RispondiElimina
  3. Vi abbraccio e vi saluto, questa sera sarò fuori a cena again...la dieta va a ramengo.
    un bacino a tutte voi, uno speciale a Cris sperando che non stia soffrendo troppo per il dentino...Cris se ci sei fatti viva! Bacioooooo

    RispondiElimina
  4. Sissi grazie per la solidarietà a proposito del vestito, ma all'epoca me lo sono messo, eccome. Adesso che ho fatto mente locale deve essere stato il '79, avevo 18 anni, il vestito era di lana e sai di quelle cose che messe una volta si dovrebbero lavare, un orrore, dovevo anche metterci i collant con cui ho sempre avuto un rapporto pessino, mi tiravano, mi facevano le pieghe e le scarpe invece non le ricordo. Mia madre che è una donnina sadica, negli anni successivi ogni tanto lo tirava fuori e diceva "lo metti ancora o lo dò via?".
    Il n.3 di Sisley potrebbe essere nella wiah list se riuscissi a calare, porca vacca. Oggi sono andata a camminare per un'oretta circa, speriamo che tutto insieme faccia effetto. Solo che in quell'ora ho avuto tre telefonate di lavoro e mi sembrava di essere una scioperata perché c'era vento e tutti "chessei al mare? Beata te!".
    E brava la Sissi mondana, oggi io nada, ho provato ma sono tutte impegnate le amichette, così sto a casa. Ieri tutto bene? E oggi che ti metti?
    Un saluto a tutte che finisco di lavorare.

    RispondiElimina
  5. yuuu ragazze sono sopravissuta all'esperienza circo, il motivo per cui non piace neanche a me è lo stesso vostro, mi fa tristezza vedere gli animali come marionette....unica nota positiva, li devono tenere con molta cura, perchè erano bellissimi, e l'aspetto di solito non mente, soprattutto tigri e cavalli, questi sembravano usciti dalla parucchiera per le criniere che avevano....io più che animalista mi sento ambientalista, cioè per me è importante che venga preservato l'equilibrio della natura.. nel senso... io non andrei mai a caccia personalmente, ma se il bosco pullula di cinghiali, non mi sento di oppormi all'apertura della caccia al cinghiale.... che poi se ci facciamo un bel sugo è pure buono... non odiatemi... quello che voglio dire è che non mi compro la pelliccia, ma non reggo le manifestazioni di gente che urla "assassini" davanti alle pelliccerie... credo che ci sia una via di mezzo.... tornando al circo mi piacerebbe sapere dove li prendono questi animali, ....ieri sera hanno dichiarato che le tigri sono fin dalla nascita con l'Orfei-domatore il quale non usa la frusta in maniera punitiva ma solo per dare indicazioni.... quindi nascono in cattività in una sorta di allevamento del circo ? mah!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi gli abiti!!! Io li adoro sopratutto in inverno invece... con calze coprenti e stivali.... il 2 deve essere mio... il 3 è bellissimo ma addosso a me aumenta la sproporzione gambe-busto e in più mi sento ancora un pò in premaman con lo stile impero... andrò da sisley a provarli, chissà i materiali come sono....

    RispondiElimina
  7. IO ho voglia di un abito grigio e anche di un abito blu.... ops... mi sta lievitando la wish list.....anche il numero 1, mi piace... avete notato come sono tornate alla ribalta le calze velate....non le amo proprio... perchè sono un disastro... tiro sempre i fili...adoro invece le 50 den in microfibra e a vita bassa....unico accorgimento separo quelle da portare con stivali da quelle da mettere con ii decolletes, la lampo infatti di solito striscia un pò e rovina in un punto che poi si vedrebbe con le scarpe....in realtà c'è un bordello storico nel mio cassetto delle calze, mi ci devo mettere prima o poi a sistemarlo...

    RispondiElimina
  8. Mari anche ieri è andata bene grazie, look: twin set nero di maglina di cotone a costine con canotta e scaldacuore al bacino , tutto bordato da una retina argento scuro ( non riesco a descriverlo bene ma è un amore, minimal chic), pantalone nero capri e stivale biscotto.Se avessi il mare sarei li con te!
    Cla il discorso circo e animalisti è complesso, purtroppo ci sono crudeltà sugli animali tenuti sotto i tendoni che solo su certi siti arrivi a conoscere. Le pellicce poi nascono spesso da barbarie allucinanti sia per come vengono allevati sia per come vengono uccisi gli animali. Io non sono tra quelle che davanti ad Annabella faccio il sit in di protesta ma se devo manifestare contro le uccisioni, vivisezione e altro lo faccio. Comunque argomento abiti...oggi vado a provare il numero tre ..mi intriga anche il colore e con i nostri Hunter è perfettoooooooo yuuuuuuu yuuuuuuu
    ODIO le calze velate e adoro le 50 den e anche le 80 den in micrifibra!

    RispondiElimina
  9. Sissi sono d'accordo con te, anch'io preferirei che il circo non esistesse proprio, a volte figurati che ci vedo anche dello sfruttamento sui bambini oltre che sugli animali.....in generale pure io sono contro la vivisezione e le inutili uccisioni e ho firmato spesso in tal senso, solo che mi è anche capitato di essere insultata mentre entravo alla coin da un gruppo di invasati, perchè pare che vendano delle pellicce anche lì, ecco su questo non sono d'accordo, ma lo immaginavo che tu non eri del genere...... sicuramente non potrei mai rinunciare alle bistecche e agli accessori in pelle, e non disdegno un collo di pelliccia vintage per questo non provo senso di colpa..... ABITI!! già vai a provarlo ? si grigio è perfetto con gli hunter blu.... io voglio andare a vedere da stefanel outlet perchè nella collezzione dello scorso anno ce n'erano 2 o 3 interessanti....

    RispondiElimina
  10. new entry sull wish list: un pauo di guanti in pelle nera lunghi 5 cm dal gomito.....

    RispondiElimina
  11. Buongiorno ragazze! Eccomi qui in una giornata ancora estiva a rilassarmi sul divano, mentre fuori dalle finestre vedo la vallata piena di ulivi e alberi, la montagna, le fascine in mezzo ai campi che bruciano.. Dio, quanto amo l'autunno romano! Oggi relax sino alle 17, poi mi preparo per le seconda giornata di giuria al concorso. Mi sono divertita moltissimo, è incredibile come i musicisti amatoriali siano formidabili: se solo alcuni professionisti avessero parte dei sensi ritmici e delle intonazioni che ho sentito saremmo tutti fuoriclasse! Alla fine ho cambiato il mio abbigliamento (che riproporrò oggi poichè c'è la Rai che sta registrando):
    - pantalone nero in jersey ampio e morbido di MMara
    - canotta in microfibra e scaldacuore in maglia di cotone (Agnes B.), tutto color panna
    - Ballerine nere con pietre tipo grossi strass Zara
    - il mio Tissot in acciaio, solitario al dito destro e collana in perle di fiume grigie, piccoli punti luce ale orecchie.
    Insomma, mi è sembrato un bel look, considerando vari complimenti eccetera! Voi approvate?

    RispondiElimina
  12. Tema del post proposto da Sissina: sono in assoluto accordo con Cla: i vestiti in inverno sono adorabili perchè davvero risolvono in poco tempo, sono comodi, ti traghettano dall'ufficio all'aperitivo e/o cena, sono formidabili con gli stivali,con calze rigorosamente 50/80 denari in microfibra (Pompea e Calzedonia sono ottime) Poi, perlomeno per quanto mi riguarda, con bei vestiti sono riuscita a trovare una bella alternativa al solito tailleur, che si mi piace molto e ne ho di stupendi davvero, ma alla fine un po' stufano. Si ai vestiti dunque!

    RispondiElimina
  13. Vestitino a stile impero: lo adoro, ma per quanto mi riguarda deve assolutamente avere un nastro da legare dietro altrimenti con il mio seno sembro davvero premaman. Quelli semplicissimi in jersey (vedi Petit robe di Chiara Boni) sono stupendi perchè accompagnano la figura senza stringere fasciare strizzare allargare eccetera.

    RispondiElimina
  14. Ciao Titti, mi sa che ci sono solo io in zona a quest'ora. La tua scelta per il concorso mi sembra splendida così a leggerla e complimenti per il SOLITARIO, ma perché lo porti alla mano destra? I pantaloni morbidi di MMara sono sempre molto belli se riesci a provarli con calma e non c'hai la commessa che ti sta con il fiato sul collo perché ti vuole vendere qualcosa. Senti vedi che porti molti cachecoeur, io non ci riesco mi sembra sempre che mi viene tutto fuori e anche le canotte in microfibra, bo' non mi ci trovo bene, ma forse ho provato la marca sbagliata, tu hai qualche suggerimento?
    Wow la Rai, per il regionale o per il nazionale. Deve essere divertente ed interessante questo concorso.
    Senti nel terzo commento parli dei vestitini di Chiara Boni, ne avevo letto, ma dove li trovi? Qui ovviamente neanche l'ombra!

    RispondiElimina
  15. Cla, sta cosa delle calze da dividere è un'ottima idea, problema comune, credo!

    RispondiElimina
  16. Torno per un attimo sulla questione dei circhi per rispondere a Cla. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica e a parte che a me personalmente darebbe sui nervi passare tutto il mio tempo a saltare in un cerchio di fuoco o a stare in equilibrio su una zampa con sopra una cretina di costumino scosciato e pennacchio rosa sulla testa, ci sono altre questioni molto più gravi. Il maltrattamento è cosa abituale e documentata da denunce. In più ci sono animali cacciati senza scrupoli per alimentare il giro degli zoo, non certo adulti non più "educabili" ma piccoli strappati ai genitori che vengono ovviamente uccisi. Questo è uno dei motivi della riduzione pazzesca della popolazione di scimpanzè e gorilla. Cercano i cuccioli per venderli ai circhi e massacrano i genitori. Mi sembra abbastanza per non mettere piede in un circo e per parlarne male il più possibile. Ci sono alcuni circhi senza animali ma fanno una gran fatica.

    RispondiElimina
  17. Scusate ho scritto in fretta e con foga, come sempre quando tocco l'argomento. Volevo dire che ci sono animali cacciati per alimentare il giro degli zoo anche privati e dei circhi.

    RispondiElimina
  18. Personalmente vorrei brevettare due invenzioni:
    - un collant con un segno su uno dei lati o con la scritta, cretina ricordati che il davanti è questo, così non passo ore a decidere qual è il davanti e quale i dietro, scegliere sempre la parte sbagliata e trovarmi con il segno del tallone sul collo del piede;
    - delle lenzuola (il sopra ovvio, ormai il sotto chi non ce l'ha con gli angoli è matto) con una riga, un segno, un disegno che indichi la metà, così da non dover fare otto volte il giro del letto per vedere se da un lato pende 30 cm e dall'altro 2 cm.
    Piccole cose banali ma utilissime.

    RispondiElimina
  19. Titti due curiosità sul tuo outif:
    - e la borsa?
    - e i capelli? cioè nella foto qui e nelle foto del tuo Franz li hai spesso sciolti, ma li porti sempre così o quando sei in giro per lavoro li raccogli?

    RispondiElimina
  20. Sissina, help me. Domani assisto a un concerto al Quirinale. Ascolta e commenta/aggiusta la mise.
    - tubino in pizzo (di cotone, molto chic e no volgare per carità) nero, veste da Dio e non ci crederete, 19 euro in saldo da Zara, non mi vergogno a dirlo.
    - giacchina scaldacuore (nastro molto bello) in raso pesante grigio scuro cangiante, manica a tre quarti
    - metterei le ballerine nere di Zara, anche se sono molto belle poi dovrò toglierle perchè mi fanno male se cammino (le calzature di zara sono più carine che non confortevoli secondo me) e ho in previsione una passeggiata in centro, aiuto.
    Alternativa:
    - abitino in Jersey nero MMara

    Secondo me è più elegante il primo. Sappi che la stessa giacchina l'ho anche panna.
    ... ???

    RispondiElimina
  21. Marina, concordo sul discorso animali/circo. Ho visto talmente crudeltà in certi documentari e cause contro la violenza sugli animali, che ho sviluppato una sporte di intolleranza verso una certa parte di uomini ch vorrei vedere legati per sempre a una catena ad aspettare che qualcuno li nutra. Franz, che è un animalista convinto e adora tutto ciò sia "animale" ha creato sul suo sito una pagina dedicata ai cagnolini e ai suoi amici fotografi. Per il circo è normale per i bimbi andarci almeno una volta nella vita, e anche io se fossi stata in Cla, avrei portato la mia bambina. Sicuramente, cresceno, le verrà spiegato che il circo non è espressamente il mondo delle favole.

    RispondiElimina
  22. Scusate, un errore dietro l'altro!

    RispondiElimina
  23. Marina il tuo commento sui segni di riconoscimento è spassosissimo! Anche io mi ritrovo a guardare le parti del letto con il punto interrogativo sulla testa!

    RispondiElimina
  24. Titti, Franz animalista, vado subito a vedere il suo sito con la parte dedicata ai cagnolini. Bravo!

    RispondiElimina
  25. La borsa è una Gilli modello birkin in pelle martelata color panna, la porto ancora questo wk e poi una pulita e a nanna. I capelli sono sciolti nel senso che: sono andata dalla parrucchiera ieri, li ho tenuti raccolti dai primi di giugno a due settimane fa, in estate non li sopporto e adesso sono davvero lunghissimi!

    RispondiElimina
  26. Mari, La Petit robe di Chiara Boni ha un corner in Rinascente a Milano e a Roma..altrove non saprei proprio dirti...

    RispondiElimina
  27. Che bella la borsa color panna, è perfetta con l'insieme. E' vero gli accessori chiari un po' fanno in questi giorni, come se stridessero, ma non per il tempo, almeno qui, solo per il calendario. Io ho i mocassini bianchi Tod's che sono di un comodo pazzesco perché sono sfoderati e si portano benissimo senza calze in questa stagione, però mi si risvegliano i ricordi del passato, quando abitavo a Pesaro. Negli anni '70 settembre era il mese in cui gli hotel del mare ancora tutti aperti accoglievano con lo sconto frotte di anziani inglesi e tedeschi che per loro settembre, dal punto di vista climatico, è come per noi agosto. Le signore erano un po' sull'antico, una Queen Mum versione media borghesia. Tailleur pastello, cappellini, guanti, borse e scarpe bianche. Ecco mi è rimasta quella immagine. Però ancora domani li metto e poi anche io pulizia e a nanna.

    RispondiElimina
  28. Sigh, devo venire assolutamente a Milano o a Roma. Ma prima devo dimagrire sennò col cavolo che mi posso mettere La petite robe...
    Titti ma tu come cavolo hai fatto a calare, io non mi schiodo, sono disperata.
    A proposito ho ripreso a camminare al mare e anzi oggi vi facio morire di invidia perché sono andata fra l'una e le due, con Havaianas e dopo un po' visto il sole e visto il caldo me le sono tolte e mi sono fatta i miei 6 km con i piedi nell'acqua. Una favola! E sarei stata ancora se non fosse che dovevo lavorare.

    RispondiElimina
  29. Il fatto è che qui c'è ancora molto sole, però anche io ho deciso di mettere via tutto ilpanna e il bianco, tranne un apio di mocassini Prada Sport in bianca vernice che sono molto carini ancora per un paio di settimane. Poi si va di color biscotto, caramello e cioccolato.

    RispondiElimina
  30. Io sono calata di 10 chili in un anno, grazie a un'alimentazione equilibrata. Purtroppo ho sempre i 1/2 chili su e giù per via che abbiamo una vita sociale molto, anzi direi troppo intensa, e le cene sono sempre in agguato. Io sono golosa, mi piace mangiare e dunque ecco quà. In compenso dalla scorsa sett ho ripreso ad andare in palestra, una paio di volte la settimana. Non è tantissimo, ma almeno è un allenamento costante e duraturo. Poi ho bisogno di irrobustire gli addominali per due ragioni: il peso del seno che incombe e un supporto forte per l'appoggio del canto.

    RispondiElimina
  31. Devo confessare che ancora non ho neanche sfiorato l'armadio per il temuto cambio. Sull'argomento Stefano, che ha una rubrica umoristica sul Corriere Adriatico, ha anche scritto un pezzo per prendermi in giro. Lui quando viveva solo aveva tutto mischiato, metteva una mano dentro e quel che veniva fuori andava bene. Adesso ha delle scatole Ikea fatte apposta per i cassetti, dice che se il padre buonanima lo vedesse non crederebbe ai suoi occhi. Ghghgh, merito dell'amore...
    Insomma però io ancora sono ferma alla piena estate, ma sto lavando le varie cosette, mica si può metter via sporco, no?
    Titti dimenticavo condivido opinione su scarpe Zara, carine ma dure come il legno, per me impossibili che c'ho la vescica facilissima, Prada idem troppo dure. Senti ho guardato su ebay dalla venditrice delle mie JR ma non le ha cuoio, dovremo provvedere.

    RispondiElimina
  32. Betata te, 10 chili me li sogno. Alimentazione equilibrata? Non bevo, non mangio praticamente carne (rossa mai, bianca una volta alla settimana), il dott mi ha tolto pane, lievitati e latticini, consumo solo frutta e verdura in quantità. Che cavolo di altro devo fare? Adesso vediamo se funziona camminare, la palestra non mi va di spenderci soldi e poi magari non avere il tempo di andarci, io ho gli orari ballerini che più ballerini non si può. No dico questa settimana l'unica cosa golosa è stata la famosa crostata di brisée e pesche, per il resto mi sono mangiata le gallette di riso. Sigh!

    RispondiElimina
  33. News in anteprima: dovrei avere una piccola tournée da solista a New York e Albany in marzo, verso la fine. Te le prenderò io, se vado, ok?

    RispondiElimina
  34. Mari hai fatto esami sangue e controlli ormonali? A volte il peso è dovuto a questo.

    RispondiElimina
  35. Mentre ascolto Purcell e le prosime arie da studiare, vado a prepararmi, ripasso stasera! Kiss kiss, T.

    RispondiElimina
  36. Titti grazie per le JR, che bello una tournée a NY sarai al settimo cielo! Si fatti esami, nel complesso sto bene, ma sono sulla strada della cosiddetta età critica... altrimenti detta menopausa. L'anno scorso ho saltato un paio di cicli e quindi so che sarà molto difficile calare. Mi viene una rabbia!
    Un saluto anche a te, bello Purcell.

    RispondiElimina
  37. Mari, per chiudere il discorso circo, infatti il mio dubbio era proprio questo, non so dove li prendono gli animali, non sono documentata abbastanza, ovviamente non sono per niente favorevole al comportamento che tu descrivi. Non c'ero mai stata in 37 anni di vita e avendo i biglietti sono andata, però non amo lo sfruttamento degli animali e gli esercizi sonlo un pò noiosi anche per noi..... i bambini, al contrario si divertirebbero anche se gli animali stessero fermi.

    RispondiElimina
  38. Che bello il tuo look Titti, e che strabello che vai in tournée a NY !!! .... argomento dieta... io non riesco a schiodarmi da quei 2-3 chiletti posizionati tutti sul girovita.... Titti siamo circa alte uguali, quanto ti ha detto che dovresti pesare il dietologo così per curiosità?..... capisco il problema delle cene fuori casa.... alla fine per stare in compagnia o si mangia o si beve.... e spesso capita anche se siamo solo noi tre! il mio capo ha perso circa 25 chili in un anno, la sua ex segretaria 37... il problema è che il loro metodo è tanto semplice quanto insalutare... semplicemente non mangiano! ... bisogna che m'invento qualcosa per muovermi... che bello Mari passeggiare sulla spiaggia, non sai che invidia... anche qui fa ancora caldino, in camicia manica lunga al lavoro fa un pò caldo, solo la mattina è freschino, ho messo via solo le cose estivissime e i colori che stanno bene solo con l'abbronzatura, ovviamente sono già bianca......

    RispondiElimina
  39. Concordo per le calzature Zara, le ho provate e lasciate lì, perchè non c'è niente di peggio del male ai piedi, però è vero che esteticamente ce ne sono di accattivanti e i prezzi sono stracciati... l'abito di pizzo mi piace, ma quello in jersey di max mara come è fatto ?..... le petite robe di Chiara Boni sono troppo carini, ma anche qui non so dove trovarli, bisogna proprio farlo un giro a Milano o Roma!!!

    RispondiElimina
  40. Ecco lo sapevo.. ho appena scoperto che li vendono on-line...www.chiaraboni.com internet sarà la mia rovina!! waaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  41. Innanzitutto Cla complimenti, alle 20 e 58 ti sei chiesta dove vendono la petite robe di Chara Boni e alle 21 spaccate già lo sapevi. Nelle Marche sono ad Ascoli Piceno che ci metto prima ad arrivare a Bologna, on line ce ne sono un sacco, quelli da 180 euro sono proprio carini, ma io personalmente non rischio perché sono un po' aderentini sui fianchi. Però Cla ce ne sono anche diversi nella sezione occasioni (o qualcosa del genere) a 60 euro. Vedi come ti risolvo i problemi?
    Chissà Sissi, sarà al golf? Io domani se il tempo continua così mi faccio un'altra bella passeggiata con i piedi a mollo. Stasera non mi sento le gambe, speriamo che serva a qualcosa. Baci a tutte vado a cena, salmone Ikea e verdure in padella.

    RispondiElimina
  42. Mari io uso le calzedonia a vita bassa e anche lì non si capisce qual'è il davanti e il dietro....per il resto sono comode....quando abitavo con mia sorella e il bucato era comune, cucivo un segno di riconoscimento sui collant per non diventare pazza al momento di trovarle....due puntini con il cotone rosso in alto e dietro, servivano anche per il problema che hai tu, però ho smesso...

    RispondiElimina
  43. Eccomi a voi care, vi sto scrivendo dal nuovo Mac portatile di cui malgrado la semplcità non ci capisco una mazza...spero di imparare presto!Oggi siamo stati a Milano in centro andandoci in moto visto la giornata meravigliosa.
    Punto primo: nessun Sisley flagship store ha i vestitini che ho recensito..arriveranno è la risposta, quindi ciccia non li ho presi.
    Punto secondo: la Alma LV rossa epi è minuscola..è stata cancellata dalla wish list in quanto non conforme alle caratteristiche della borsa rossa che ho bisogno ( rossa ho già una meravigliosa Mombasa YSL e una Burberry in tela e pelle estiva), in compenso mi sono innamorata di una borsa rettangolare a mano di Prada della classica linea in pelle Saffiano.DIVINA.E la fanno anche rossa!
    Sono stata a spasso anche per Brera dove ho incontrato Nina Moric..bellissima di fisico ma di viso un mostro da chirurgia estetica. In compenso deliziose bottegucce artigianali ...
    Punto terzo: ho provato uno stivale blu cuissard ma appena appena alto, tacco basso blu in camoscio...meraviglioso ma mi stringeva al polpaccio...WAAAAAAAA
    Ora leggo i vostri commenti e vi rispondo!

    RispondiElimina
  44. Mari ho visto, la sezione occasioni per dirla alla bolognese nasconde delle vere bazze!

    RispondiElimina
  45. vado a docciare me e Asia che domani è un giornatone, faremo i turisti in mezzo ai giapponesi a Venezia!! ho anche già stirato per non rimanere incasinata tutta la prossima settimana.....

    RispondiElimina
  46. Sissiiii che sollievo, l'Alma LV è piccola!! Allora smetto di sognarla pure io, mentre mi tengo a mente la delmar!!!

    RispondiElimina
  47. Tittina la nuova mise che hai scelto per la giuria è molto carino! Calze, anche io uso i 50-80 denari in microfibra opaca anche perché sono freddolosa! La petit robe noir di Chiara Boni è una grande idea, Mari esistono in tanti modelli, prova a cercare sul sito le location di vendita. mari i cachecoeur li trovi anche da Mahoghany! Mi piaceva rosso.
    hihiihihiihih eccovi la mia personale soluzione per il davanti-dietro delle calze..quando le compro nuove ricamo con un punto sull'elastico il dietro. Per le lenzuola nessuna soluzione..so.
    Titti per il concerto al Quirinale mi piace la mise con l'abito in pizzo con giachina n raso grigio ma se le scarpe ti fanno male cerca valida alternativa..non hai scarpe basse simili ma che non ti uccidono? Non ho mai comprato scarpe da Zara proprio perché le trovo un po' rigide anche se sono molto carine.
    Titti segnalaci per favore il sito di Franz!
    Anche per me il bianco negli accessori è archiviato, il panna ancora aspetto un pochino..oggi avevo un giubboni in pelle panna per andare in moto e visto il caldo non strideva. Alimentazione…oggi Mc Donald…ne avevo troppa voglia e il nuovo panino "il Mac" è buonissimo. Poi a casa una fetta di crostata di uva bianca che ho preparato ieri fatta con farina di riso e margarina senza grassi idrogenati.
    WAAAAAA Titti che bella la tournée a NY!!!
    La nostra super Cla web shopper ha colpito ancora, ha trovato a Mari il sito di Chiara Boni! hihihihihih
    CLAAAAAAA vedi che anche tu cuci il segno di riconoscimento? io invece azzurro hihihihihi

    RispondiElimina
  48. Cla si è piccola almeno per il concetto che ho io per la mia borsa rossa, bistagionale e abbastanza capiente per il giorno ma che non stoni la sera..ecco l'Alma di giorno non ce la può fare..anche se la mia in monogram multicolor dovrebbe essere la stessa dimensione della epi ma bianca e colorata ci sta, solo rossa muore.
    In compenso l'Alma in vernice blu che è più grande è superlativa!
    Buona gita per domaniiiiii!!!!

    RispondiElimina
  49. Oggi Marco mi ha regalato un ciondolo che adoro..un micio nero stilizzato con catenella a pallini in oro rosa..il micio è in onice doppiato quarzo fumè..un amore!

    RispondiElimina
  50. Che carino il ciondolo micioso!! .... ok l'Alma epi è grande come la classica in monogram... quella in vernis c'è anche maxi... purtroppo a Firenze ho visto la media color pomme d'amour e mi hanno detto che esiste anche più grande ....

    RispondiElimina
  51. Titti, tu che hai le petite robe di Chiara Boni, come vestono.... io ho la 44 di solito per i vestiti è una 44 normale secondo te ?... vado a vederli tutti.....

    RispondiElimina
  52. Sissiiiii, bentornata dopo la giornata di sciopping, che bel giro, in moto per di più. Io a Milano quando sono con la mia amica Giulia vado in bici, ma rischio la morte e/o l'infarto ad ogni incrocio e spesso mi infilo nei binari del tram. Ho visto che la petite robe di Chiara Boni è in diverse versioni, ma non se puede prender (ho letto Hola tutto il giorno escusateme se hablo espanol...) senza averla provata. Ci toccherà venire a Milano. Titti tu quando vai su al nord?
    Sissi il ciondolo è un amore, delizioso, assolutamente delizioso, e non è facile trovare gatti stilizzati carini, per esmepio il Dodo di Pomellato è bruttino.
    Bene allora la burzetta LV è archiviata? Ci buttiamo tutte sulla Delmar che fra l'altro non ce l'ha tutto l'universo mondo. A proposito se vedo un'altra LV tarocca mi metto ad urlare, siete avvisate.
    Si i cachecoeur ci sono da Mahogany ma pur piacendomi assai mi fanno sentire a disagio per via delle tette, però in effetti invece del solito Chloè che ne ho una vagonata ormai...
    Bene vado a domire che domani non è che si lavora, ma quasi, perché in teoria la domenica ci sarebbe il calcio e quindi meno cronaca, ma quei geni che organizzano le partite della B (dove sta l'Ancona) le hanno spostate a giorni vari, quindi la domenica qualche cosetta mi tocca farla, ma ho degli arretrati.
    Concludendo auguro alla felice famiglia con pupa al seguito una meravigliosa giornata a Venezia. Oh mi raccomando aspettiamo una bella foto. 'Notte a tutte!

    RispondiElimina
  53. Sissi mi mandi le dosi della crostata con la farina di riso? Ma che margarina usi? Io oggi ho preso la sfoglia già fatta, quella della Vallée solo grassi vegetali, speriamo che vada bene, domattina faccio dei "calzoni" con le mele.

    RispondiElimina
  54. Eccomi qui per un saluto veloce prima della notte. Sissina, bello il ciondolo, e che bello Brera, non vedo l'ora di venire a Milano, sarò su l'ultima settimana di ottobre. Allora, per ordine prima di non crollare sulla tastiera.
    - Cla, di Chiara Boni vesto una 46, però i modelli non vestono tutti uguali.
    - Sissi, ho cambiato la mise di domani per due ragioni: è prevista una giornata calda e sarò a spasso per un tre ore, non voglio rischiare di essere scomoda. Dunque rimetto i miei panta neri in jersey che avevo oggi, con sopra un top nero e la giacchina in raso grigio. Come scarpe metto i miei sandali neri minila con rosa di raso sopra. Borsa la mia 2.55 nera et voilà, chic(spero) e comoda per passeggiare sui sanpietrini
    - sito di Franz: www.francoolivetti.it
    - Marina, io ho ancora voglia di mare, ma devo aspettare a febbraio ormai. Purcell è meraviglioso, devo cantare degli estratti da The fairy Queen.
    Adesso sogni d'oro a tutte e ci sentiamo domani sera, kisses, titti

    RispondiElimina
  55. Buon giorno a tutte!
    Alma archiviata almeno nella versione Epi, si Cla la versione in vernis c'è in due misure,una diciamoè media perhè più grande di quella Epi e l'altra L ma quella è troppo grande.

    RispondiElimina
  56. Mari Milano in bici la giri bene ma quando c'è traffico ti suicidi.Il ciondolo è molto stilizzato, assomiglia un pochino nella posizione a quello della linea Dodo però si capisce che è un micio e poi è bombatino
    I cachecoeur con sotto magliettina vanno bene anche a chi ha molto seno, basta prenderli della giusta misura ( grandini) così non straripano.
    Mari la crostata fatta con la farina di riso parte da una miscela di riso della Scotti che trovi in busta, aggiungi solo un uovo e mezzo e la margarina vegetale ( la Vallè Naturale che è migliore di quella solita) ed è fatta. Però questa miscela non la trovi facilmente anche qui..non so da te. Guardale qui, in questi giorni provo anche il pane:
    http://www.risoscotti.it/privatelabel/preparati_farinariso.html
    devo dire che la torta è venuta strepitosa!

    RispondiElimina
  57. Che bello, poetico ed emozionante il sito con le immagini di Franz!!!!
    Mi sono piaciute moltissimo, per favore diglielo perchè evidenzia le situazioni più semplici regalando loro il pathos di un momento grandioso.
    Solo una persona di grande sensibilità riesce a cogliere e ad esaltare la normalità.Davvero bello!

    RispondiElimina
  58. Sissi buongiorno, grazie ho visto il prodotto della Scotti, mi sa che non va bene perché ci deve essere il liveto che per adesso è stato eliminato. Ci credo che è venuta strepitosa, la farina di riso è leggerissima e fragrante.
    Insomma alla fine niente Alma, vabbè sarà una delusione ma è anche un bel risparmio!
    Buona domenica a tutte presenti e assenti (nel senso di lontane), io adesso lavoricchio un po', indi vado a farmi due passi al mare che oggi c'è un sole splendido. La mia metà alle 15 se ne va alla partita che inizia alle 17, ma pare sia necessaria una preparazione atletica. Seeee, capirai sono tutti over 40-45, speriamo bene. Comunque alla fine poi vado ad Ancona e lui mi recupera alla fine della partita per andare a cena, mi sembrava di fare l'asociale a dire "no grazie, non vengo".
    Non ho ancora visto le foto di Franz sui cani, ma quelle di NY che sono su FB sono strepitose, ha colto dei dettagli incredibili che fanno assaporare la città nell'intimo.
    Vabbè vado, vi saluto auguro a tutte una buona giornata, serena e rilassante. A presto!

    RispondiElimina
  59. Buon pomeriggio a tutte!!! Finalmente riesco a scrivere..puff..puff..pant..pant..Claudia a Venezia avrà una giornata fantastica..sono proprio contenta perchè se è come qui c'è sole, caldo e un leggera brezza autunnale che ti avvolge, ti accarezza e ti rende tutto più chiaro e frizzante. Non ho molto tempo, perchè Elena sta mescolando burro e zucchero per fare i biscotti alla cannella..Poi dobbiamo farci belle perchè alle 18.00 abbiamo una serata in villa (qui in regione oggi ci sono i castelli aperti). Sissi il nuovo post è molto interessante e sul terzo modello ci sto facendo un pensierino (devo prima andare a provarlo però..)..Piace molto pure ad Elena che ormai mi chiede di leggerle il blog..Sapete, credo che appena saprà scrivere, avrete anche le sue opinioni in diretta :)Ecco la frugola chiama..poi vi leggo con calma..Un bacio a TUTTE!!! Ps. Aggiornamento dentale: l'estrazione è stata fissata per il prossimo 18 novembre...AIUTOOOOO!!!!

    RispondiElimina
  60. Ciaoo ragazze, oggi giornata splendida, siamo stati benissimo, unico neo, sarebbe stato utile avere già gli Hunter... 82 cm di marea e Piazza San Marco allagata.... la passerella era talmente fitta di persone che abbiamo preferito tornare un pò indietro e prendere un battello per Murano.... così Asia in un solo giorno ha provato l'ebrezza di treno, Venezia e battello.....non vi dico com'era contenta, la sua giornata ha raggiunto l'apice quando le ho comprato un ciondolo di vetro a forma di cuoricino rosso e oro...adesso l'ha riposto nel suo scrigno dei segreti e dorme già beata, anzi è arrivata a casa proprio alla frutta.....

    RispondiElimina
  61. Ci sono anche io belle donne! Oggi ho trascorso una giornata magnifica, sono così felice.. A prescindere che il Quirinale è uno dei palazzi più belli che esistano al mondo, ma il concerto è stato magnifico, ho riabbracciato la mia migliore amica (cantava nel coro) e siamo state insieme tutto il pomeriggio con Franz che faceva il cicerone in una Roma estiva.. e ho mangiato finalmente i carciofi alla giudia, una cosa fantastica. Il look scelto è stato perfetto poichè alla fine i sandali e il top (tolta la giacchina) sono stati provvidenziali considerati i 28 gradi. Insomma, siamo tornati stanchi, ma felici. Io per due motivi: la mia amica è davvero una sorella maggiore per me, e per combinazioni temporali non ero mai riuscita a farla incontrare con Franz (lei è svizzera e vive a Lugano). Dunque due delle persone che ho più care al mondo si sono finalmente incontrate ed io ne sono stata così felice che tra un po' piango. Anche perchè lei sarà una delle testimoni al nostro matrimonio ^_^!

    RispondiElimina
  62. Cla che dolcissima giornata hai avuto anche tu... la tua cucciola sarà in un mondo fatato colmo di nuove immagini! Pazienza la marea, ma hai dentro di te adesso dei ricordi indelebili e meravigliosi!

    RispondiElimina
  63. Cris, i biscotti alla cannella!!! Che buoni! Ed Elenina li fa già? Mi ridai la ricetta che l'ho persa? E vorrei anche la ricetta della torta di Sissi, visto che mi portano bene le sue torte..!

    RispondiElimina
  64. Sissina, grazie infinite per le tue bellissime parole sul sito di Franz! Ti ringrazia tanto ed è onoratissimo del tuo commento, grazie!

    RispondiElimina
  65. Sissi, una domanda, forse avevi già dato la risposta, ma in questo momento non mi ricordo: come lavo e pulisco le mie due borse panna prima di metterle a nanna?

    RispondiElimina
  66. Ovviamente qualche regalino me lo sono fatta pure io, il cuoricino era troppo carino e me lo sono preso più grande, nero e argento, montato su un nastro blu, poi ho preso un paio di orecchini che sono davvero carinissimi, c'era l'imbarazzo della scelta, questi sono con una perla in vetro pendente rettangolare con gli angoli smussati, all'interno c'è la foglia d'oro e uno schizzo di nero, al lobo sono fini e sembrano più preziosi di quello che in realtà li ho pagati....ovviamente c'erano ovunque secchiate di perle e perline....era difficile scegliere o pensare ad un progetto con Mauro e Asia che aspettavano fuori...alla fine ho optato per tre grandi perle tonde e schiacciate blu con la foglia d'oro dentro e altre più piccole e sferiche che riprendono gli stessi colori... le voglio montare distanziate su una catenella color oro..... mamma quanta roba c'era... una di queste volte dovremmo usare Venezia come punto d'incontro!!!

    RispondiElimina
  67. Uh ciao Titti, sei qui..... pure io ho visitato il sito di Franz tempo fa, mi sembra che te l'avevo già detto su FB che è molto bello.... le foto che fa a te poi mi fanno venire un invidia!!.. (di quella buona però!)

    RispondiElimina
  68. Io le pulisco con il latte detergente della Lancome!

    RispondiElimina
  69. Cris, che belli i castelli aperti, sai che anche Asia ci va matta ? ..... quando ne visitiamo uno gira con aria un pò altezzosa facendo finta di essere una principessa....l'ultima volata a Gradara ci fa "aiuto, mio principe, salvatemi il drago vuole mangiarmi come un pollo!" ... che fatica non ridergli in faccia.. hi hi hi

    RispondiElimina
  70. Titti, che bello il concerto al Quirinale, deve essere stata una giornata proprio bella, far incontrare persone a cui tieni molto è sempre emozionante.... filo a nanna.. ho sonno pure io, un bacio anche a Sissi e Mari e Cris ti siamo vicine per l'appuntamento del 18 novembre, non ci pensare per ora!!

    RispondiElimina
  71. Cla bellissime le perle schiacciate blu con l'oro in mezzo! Mettile nella tua vetrina così le vediamo. Oggi invece ho ricevuto una collana in perline schiacciate (!) grigie intervallate da palline di argento, combinazione perfetta con la mia giacchina in raso grigio. Si, è stata davvero una giornata che porterò nel cuore!

    RispondiElimina
  72. Buongiorno a tutte.Qui lunedì grigiastro, ma ancora niente freddo :)Claudia mi spiace per l'acqua alta a Venezia!!Aspettiamo di vedere la tua "creazione veneziana"..Sarebbe bellissimo organizzare un incontro a Venezia, ci porterei pure Elena..Ma prima tocca a Milano (Tittina quando sarai a Milano?), anche perchè a dicembre Trenitalia a minacciato di togliere tutti i collegamenti rapidi che da Udine e Trieste raggiungono Milano, Roma e Vienna..Se il nostro Presidente della Regione non farà la voce grossa, sarà un disastro, perchè per qualsiasi collegamento che non sia tartarugoso dovremo raggiungere Mestre, con un considerevole aumento delle ore di viaggio...Sobbissimo :((( Titti che favola il concerto al Quirinale, ma di più le ore passate tra le persone che ami, sono tasselli d'oro da inserire nel mosaico della tua vita :) E poi leggo di un tuo ritorno a New York prossimamente..Una prospettiva stupenda, davvero! Mari ti ho invidiato la camminata domenicale(io ero sommersa dalle faccende domestiche), l'avevo fatta lo scorso weekend: piedini nell'acqua, costume da bagno e caccia alle conchiglie con Elena...mmm..come mi mancherà l'estate!!! Sulla dieta..mah..da quando abbiamo iniziato qui sul blog ho perso quattro chiletti..se riuscissi a perderne almeno altri due..Ma non so..arriva l'inverno e come diceva anche Titti, aumentano gli appuntamenti in cui la gola ti tradisce :) La ginnastica invece è fondamentale per me, sia per i problemi di schiena, sia per la pancettina rompina :)A proposito, Titti, ti posto la ricetta dei biscotti nel pomeriggio.
    Sissi che bello il "micio - ciondolo"..Sapete avrei una voglia di un micetto per casa! Ma con i nostri orari è, al momento impossibile..sob..Io ed Elena ci accontentiamo di quelli dei miei suoceri: Giulia, Furio2 e l'ultima..Elena non le ha ancora dato un nome, perchè è arrabbiata con i nonni...Faceva parte di una nidiata di cinque che sono stati tutti piazzati, ma il nonnno si è confuso e anche la preferita di Elena è stata adottata..Speriamo che torni presto la pace tra nonno e Elena così l'innominata sarà battezzata con un nome migliore di...Grigetta....A dopo!!!!! E scusate se ho scritto un po'a casaccio...

    RispondiElimina
  73. Buon giorno care,
    oggi sarò dal dentista per una ricostruzione...non fa male ma uffa.
    Mari come è andata la serata calcistica?
    Cris allora aspettiamo il 18 per l’estrazione ma adesso non ci pensiamo, non serve a nulla rosicare se non a farci venire l’ansia. Sono onorata di avere Elena come lettrice e futura commentatrice del blog! Mi piace l’idea di preparare dolci in una giornata di festa, è un piccolo progettino che rallegra e gratifica se poi i piccoli contribuiscono ancora meglio...io al massimo ho Pilù che assaggia il latte!
    Cla che bello la gita in tutte le sue sfaccettature, Asia la ricorderà come giornata tra le più belle della sua vita! Belli molto anche gli acquisti!
    Titti anche per te leggo, una giornata fantastica, il calore dell’amicizia e degli affetti è impagabile! Matrimonioooooooooooo? E quando? Quando? Che bello!
    Per le borse chiare uso anche io il latte detergente. Una bella spazzolata agli interni, carta velina appallottolata all’interno e nella dust bag per la prossima stagione!

    RispondiElimina
  74. Cris,
    che spasso Elena che non assegna nomi perchè arrabbiata! La capisco eccome, era successo anche a me con un coniglio però...
    Dai Milano venite venite, aspettiamo anche Vivi. Poi a Venezia così Zu finalmente la vede.
    Dieta questa settimana lo start invernale, abbinato a Pilates e tapis roulant dovrebbe funzionare, Cris tu sei stata strepitosa.
    ora vi lascio mi aspetta il trapano del dentista......sobbississisiiisisisisisismo

    RispondiElimina
  75. Buongiorno, ma che rabbia eravate tutte qui ieri sera e io invece ad una cena noiosissima. Tutta la squadra con mogli e figli si è ritrovata in una pizzeria mediocre ma carissima e nel complesso io mi sono divertita poco. I maschi parlavano della partita e della Juve che stava giocando in diretta (ovvio che c'era la tv, altrimenti non avrebbero scelto quel locale), le femmine no comment. Vicino a me ce n'erano due fenomenali, una i cui jeans avevano la parte anteriore della coscia coperta di strass grossi come le noci, la seconda aveva il french con l'attaccatura tra unghia vera e quella finta evidenzuata da una riga dorata. Poco più in là la moglie di un tizio (ingegnere, ma noto nel mondo dello sporto anconetano) che ha il garage pieno di Porche ma lei aveva una borsa che penso l'aveva presa dai cinesi, una sacca media di pelle marrone chiaro/verdino (non dico a cosa somigliava) con sul davanti un fiore di pelle decorato di strass. Vabbè direte voi l'abito non fa il monaco, verissimo, ma non in questo caso. Conversazione zero. Due palle! Fra l'altro io che sto sempre sul classico (pantaloni viola e camicia bianca) ieri sera con queste vestite da ragazzine, pancia scoperta e tacco 12, sembravo mia nonna.
    Della serie una serata buttata via, per fortuna prima mi ero fatta un giro per Ancona ed ero andata da Feltrinelli.

    RispondiElimina
  76. Adesso vi saluto una per una, allora Titti che fantastica giornata e non ci dirai che c'è in vista il GRANDE EVENTO?!?!?
    Nel caso non fare come me, affidati ad una wedding planner, magari cercando di dosare i consigli ed evitare le esagerazioni, ma quanto sono utili.
    Cla che bella la giornata di Asia a Venezia, peccato solo per l'acqua alta. Sarebbe davvero carino tornarci tutte insieme, io non ci vado da decenni e l'ultima volta nel 2002 sono stata ad un convegno nei pressi della stazione e ho visto poco o nulla.
    Cris che brava 4 kg, ma sei stata fenomenale, io invece sto qui che annaspo, sob! Senti comunque il dentista si è una palla, però oggi sono così bravi che quasi non senti nulla, il dolore viene dopo, quando paghi.

    RispondiElimina
  77. Mari,tu ti sarai annoiata, ma leggere il tuo commento è stato uno spasso impagabile stamattina :)) A noi ieri sera è andata così: alle 18.00 appuntamento in questa villa nel paese vicino al nostro. Si trattava della Villa dei Conti Romano di cui era rimasto in piedi ben poco dopo un bruttissimo incendio. La figlia dell'ultimo conte ha fatto un lavoro bellissimo di ristrutturazione di: parte della barchessa (unica parte rimasta in piedi della residenza nobiliare), delle stalle, delle cantine, del magazzino,del deposito carrozze e del parco, ricavandone un luogo davvero magico e carico di suggestioni d'altri tempi..Oltre alla visita e alle corse di Elena nel parco era prevista una conferenza sulla storia del castello di Buttrio (altro paese della zona) e una cena a base di funghi porcini (piatto forte il risotto):9 Ebbene finiti i giretti esplorativi e la conferenza storica Elena ha sentenziato che voleva tornare a casa perchè c'era il film di Scooby Doo..Ha argomentato che a lei i funghi non piacciono, che era stata buona e brava fino a quel momento e che la domenica è il "suo" giorno e il film di Scooby lo aveva già perso la settimana scorsa..Poi ha fatto la faccia supplice e suo padre ha capitolato.. Non vi dico la scena che ha interpretato davanti alla contessa, impersonando la bambina piccola mortalmente stanca in braccio alla mamma :)) Siamo quindi tornati a casa..per scoprire che Boing non ha trasmesso il film...Sobbissimissimo!!!!!!!!Abbiamo cenucchiato con quello che c'era e poi abbiamo concluso la serata nel lettone con la lettura di Qui Quo e Qua che andavano a scoprire le meraviglie della barriera corallina :) Mah..forse..dopotutto..magari..il risotto con i funghi era scotto...

    RispondiElimina
  78. Solidarietà a Sissi per il dentista..Lo so, cerco di non pensarci, ma ho una fifa blu che più blu di così non si può.Sul conto, bè a quello proprio non ci penso..Non voglio...Ok..basta..è più bello immaginare Titti che si sposa :) Non so se ve lo avevo mai detto, ma se fossi vissuta in un posto meno sperduto avrei valutato l'idea di fare la wedding planner..Ma qui siamo molto, molto arcaici..Ieri in villa (che ovviamente viene usata anche per i matrimoni) c'erano un paio di vestiti veramente belli ossia semplicemente belli..Niente "effetto meringa" o "esplosione del fiocchetto"..

    RispondiElimina
  79. Sulla dieta: cerco di bilanciare, di non strafare e faccio grande attenzione alle quantità. Ad esempio ho ridotto pian piano i grammi di pasta, il quantitativo di pane e poi metto le cose nel piatto evitando l'effetto "mi tuffo nella pentola".. E quando Giusto non c'è (ossia spesso la sera) solo o insalata, o frutta o pesce al vapore o bresaola..Per compensare i pranzetti che mi cucina mamma quando sono da lei, o i buffet di qualche serata o le mie prodezze culinarie..tipo il pranzo di ieri: seppioline in umido con polentina morbida :9 Più che dieta, la mia sta diventando "educazione alimentare" :)

    RispondiElimina
  80. Buongiorno e buon lunedì! Marina, leggerti fa davvero bene, è un'iniezione di buonumore poichè i tuoi racconti sono sempre esilaranti. Cris, bellissima la domenica ai castelli aperti ed Elena credo sia già un'attrice in erba tra principi e regine! Sissina coraggio il palloso appuntamento con il dentista!

    RispondiElimina
  81. Del matrimonio ho quasi la data: sicuramente 2012, ma dobbiamo decidere il mese. Sappiamo che sarà nella saletta rossa in Campidoglio, che vorrò fare una bella festa in una villa antica (Appia Antica o Cassia) e che mi vestirò molto sobriamente considerata la funzione in comune (Ok, è il Campidoglio, ma è pur sempre un comune) Pensavo ad un abito solo. Dico così perchè inizialmente pensavo un abito per la funzione e poi uno per la festa, ma ho già cambiato idea (per la prima volta ehehe ^_^) L'abito lo voglio panna, lungo e fluido con una bella scollatura e una stola morbida e opaca, nulla di rigido. *_*

    RispondiElimina
  82. Grazie ragazze, ma vi giuro che mi sarei sparata, fra l'altro avevo in borsa due libri appena comperati e sono stata tentata di tirarli fuori tanta era la noia mortale. Preciso che le panzette di fuori e il tacco 12 e tutto il resto erano su signore dell'età mia e anche over, no ragazzine.
    Cris che attrice la tua Elena... penso ai tempi miei quando non si sarebbe mai potuta dire o fare una cosa del genere. Bella però la villa.
    Buongiorno Titti, qui sole e a Roma? Ah, direi che per la borsa il latte detergente sia l'ideale, me l'avevano consigliato anche all'outlet di Tod's.

    RispondiElimina
  83. Titti, ma che meravigliaaaaaaa, sai già dove e quando. Ho letto che a Roma ci si sposa anche in una chiesetta sconsacrata non mi ricordo più dove. Ma la sala rossa del Campidoglio, wow!

    RispondiElimina
  84. Perché no due abiti. Serio in Campidoglio e glamour per la festa.

    RispondiElimina
  85. Marina, allora anche qui a Roma bel sole, ma non caldo come ieri anche se il meteo da una settimana tarda estiva con valori sopra la norma, da domani. La chiesetta sconsacrata, molto molto bella, è vicino al Circo Massimo, ma la scalinata del Campidoglio e i Fori romani mi piacciono di più! Essendo un matrimonio non in chiesa è più semplice da organizzare, e poi io non vorrei altro che una funzione veloce in un posto stupendo e una bella festa con buffet a gogo e i nostri amici in un altro luogo meraviglioso. Niente fotografi ufficiali, in quanto siamo pieni di amici (fotografi appunto) che ci faranno le foto che vorranno e noi sceglieremo le più belle e ci faremo un semplice libricino. Niente fiori in comune tranne un paio di bei mazzi, la saletta è scenografica di per se ed è molto piccola. Niente bomboniere poichè le detesto, quindi ci saranno solo confettini in quantità e devolveremo una cifra simbolica (anzichè le bomboniere appunto) ad un villaggio africano dove opera la mia amica architetto. Vogliamo un mega buffet e una cena semplice anzichè quelle robe pantagrueliche dove butti via un sacco di cose e non ti gusti il cibo. La location sarà molto bella, e il catering lo faranno nostri amici con cucina romana, dunque cibo in quantità, ma senza troppa formalità. Insomma, vorrei una festa e non una noia mortale e formale! Lista nozze ovviamente in agenzia viaggio!

    RispondiElimina
  86. Oggi è una giornata un po' così... il figlio di Franz parte per sei mesi: va alle Maldive in un mega resort di proprietà del mio capo. Lui ovviamente è strafelice, ma Franz dovrà accusare il colpo di averlo lontano per sei mesi, anche se naturalmente andremo a trovarlo ^_^

    RispondiElimina
  87. No due abiti perchè in fondo io sono una ragazza semplice! ^____^

    RispondiElimina
  88. Tra una carta e l'altra che sto rigirando sulla scrivania per tentare di dare un ordine alle cose vi leggo..ed è bellissimo! Titti anch'io voto per il cambio d'abito..dai!!!E' il tuo giorno più bello, merita tutto il meglio possibile e poi vuoi mettere? Scegliere DUE vestiti!! Mari che libri hai acquistato di bello? Sto finendo il giallo in salsa Jane Austen...

    RispondiElimina
  89. Cris niente di intellettuale, La sciarpa a poi di Rossella e Il cacciatore di Birkin, sono curiosa.
    Titti bel programmino, anche io a parte la chiesa ho fatto più o meno le stesse cose, mega festa, buffet, pochi fiori, niente bomboniere, ma alla fine comunque devi organizzare e noi ci siamo ritrovati in un paio di casini, tipo che la villa che avevamo scelto non era più disponibile e la seconda, che doveva essere pronta in tempo, aveva ancora i muratori ma quelli del catering non ce l'avevano detto, sono andata a partecipazioni spedite e sono diventata una belva furiosa. Se ci ripenso mi viene una rabbia e poi il vestito, non vi dico! Con il fatto che ero al numero due, delle cugine di mia madre (la quale, simpatica, me l'ha subito ridetto) hanno osservato che non sarebbe stato opportuno un abito chiaro... e via dicendo. Ah noi la fotografa è una che fa le foto per un giornale, brava, ma quel giorno a pranzo ha mangiato qualcosa che le ha fatto venire una intossicazione e si è presentata in chiesa quando eravamo già dentro. Che culo, ehhhhhhh????????

    RispondiElimina
  90. Maldive, ehhhhhh????? Ragazza semplice, ma anche con le conoscenze giuste! Vabbè tanto la valigia mare tiri fuori il file e la fai in un attimo.

    RispondiElimina
  91. Marina alla gente bisogna lasciar dire. Io mi sono già sentita dire che ho allontanato il figlio da suo padre (visto che va via per 6 mesi) nonostante sia stato lui ad avere questo desiderio, ed io gli ho semplicemente fornito il contatto giusto. In ogni caso, intanto io sono testarda e faccio solo quello che mi pare. Dunque abito panna, e chi non è daccordo ( e ci saranno, oh se ci saranno) può impiccarsi allegramente!

    RispondiElimina
  92. Si, ma alle Maldive la mia lista si ..trimezza! 8 giorni in costume e pareo, e la sera solo caftani preziosi. Le scarpe le lascerò proprio a casa!

    RispondiElimina
  93. Sì il matrimonio deve essere una bella festa, non una tortura tutta da dimenticare! Io mi sono sposata in chiesa alle cinque del pomeriggio.. Poi siamo andati al ristorante dove era stato preparato un buffet molto vario, ma non eccessivo, nel giardino.I tavoli erano liberi e quindi ognuno poteva stare vicino a chi voleva e mangiare secondo suo gusto e quantità e noi sposini stavamo con tutti e non fossilizzati stile re e regina in fondo ad una tavolata..Le foto le ho volute solo in chiesa (e senza flash per non disturbare lo svolgimento della funzione) e all'inizio della festa..il resto è opera degli amici, come un video simpaticissimo di mio cugino. La musica di sottofondo è stata opera di un cugino di Giusto, mentre in chiesa solo l'organo e l'Ave Maria di Schubert cantata da una zia di Giusto.. Le bomboniere non volevo farle (a me non piacciono i confetti), ma sono altamente tradizionali dalle mie parti, per cui ho scelto una semplice candelina a forma di fiore color panna che fermava il sacchettino dei confetti..l'ho ricondotta alla letture scelte per la chiesa che parlavano della luce del mondo e del sale della terra..Il matrimonio come luce e sapore della vita.

    RispondiElimina
  94. Ciaooooooooooo sono quaaaaaaaaaaaaaa.
    Sana e salva.
    ma la dentista è una mia adorata amica perciò è stato come fare una passeggiata.
    Cris il tuo matrimonio è la fotocopia del mio, solo che il mio si svolgeva nel Parco Reale di Monza. Semplice, buffet ricco ma non forzatamente al tavolo, tantissime margherite bianche a cascata. Stop. Lo rifarei tale e quale.
    Mari sono morta dal ridere sulla descrizione della cena...e...non mi sparare...secondo me sei bravissima quando scrivi in modo ironico, sei irresistibile.
    Cris credo che Scooby Doo non si possa paragonare al risotto coi porcini, vuoi mettere? Un punto per Elena! Se poi fosse stato robin Hood con l'adorati Biss allora niente e nessuno possono competere.
    Tittina io sono stata una wedding planner per uno splendido matrimonio, di qelli in grande stile e ne vado orgogliosa, se vuoi qualche dritta eccomi ma mi sembrano già perfette le descrizioni che hai fatto.

    RispondiElimina
  95. Ricetta crostata di riso all'una bianca.

    Impastare una confezione di miscela di riso per dolci della Scotti con un uovo intero e uno solo albume, la scorza grattugiata di un limone bio e 100 gr di margarina Vallè vegetale naturale 8 senza grassi idrogenati.
    Impastare velocemente e mettere il panetto nel frigo per un'ora avvolto dalla pellicola.
    Togliere dal frigo e stendere la pasta in una tortiera imburrata lasciando un bel bordo al perimetro. cuocere a 170 ° per circa 20 minuti, deve essere cotta ma non dura, usare come sempre lo stuzzicadenti per provare.
    Sfornare e lasciar raffreddare.
    Preparare la crema pasticcera con 2 buste di crema pasticcera Cameo come da istruzioni ( in 2 minuti una crema deliziosa e molto light). Stendere la crema sulla base crostata.
    Lavare ed asciugare gli acini di una bianca e disporli a cerchi su tutta la torta. Ricoprire con la Tortagel che si prepara anche questa in un attimo.
    Deliziosa da mangiare fresca di frigo!

    RispondiElimina
  96. UVAAAAAAAA non una.....e l'ho scritto sbagliato ben 2 volte!hihihihihi

    RispondiElimina
  97. Sissina, la torta all'UNA bianca la provo a fare questo fine settimana! Oggi non mi passa più... :-( Sicuramente ti chiederò consigli per il mio futuro wedding... ma anche tu, come le ragazze, mi consigli il doppio abito?

    RispondiElimina
  98. Mmmmmmm....il doppio abito.
    Se parti con la cerimonia civile e l'abito è semplice versatile direi uno.
    Se però vuoi fare una doppia entrata di scena allora il secondo non stona affatto.
    Mi piace la sposa che sdrammatizza l'abito da cerimonia e lo interpreta con disinvoltura anche a piedi scalzi in un cortile o su un prato.

    RispondiElimina
  99. Credetemi la torta all'UNA bianca vi sorprenderà da quanto è buona e leggera.

    RispondiElimina
  100. Oggi vorrei raccontarvi che in mattinata mi sono arrabbiata molto ( non è la prima volta) per una cosa che spesso accade sulle strade. Le mammine che attraversano la strada all'improvviso spingendo un passeggino.
    Ora..già non amo chi attraversa sulle strisce lanciandosi praticamente sopra, se sta arrivando un'auto un minimo di sincronia non guasta. Se sono sulla striscia pedonale mi fermo , guardo e attraverso non che mi lancio perchè tanto sulla striscia mi è tutto permesso anche a costo di far inchiodare l'automobilista che neanche si immaginava che tu volessi attraversare visto che un attimo prima eri parallelo alla carreggiata. MA FARLO CON IL PASSEGGINO della serie "provaci a non frenare" è davvero troppo! Lo usano come scudo per disporre come pare e piace della viabilità. Vi è mai capitato? Sono imbufalita anche perchè da bravina appena vedo le strisce pedonali sono io la prima a ridurre la velocità. Eccheccavolo.

    RispondiElimina
  101. Sissi - si sto lavorando, ma oggi sono di "ufficio" e non mi passa davvero più... - io pensavo ad un abito tipo quelli da sposa di MMara, che sono in genere semplici e hai una scelta di sfumature di colori. Un bel panna, fluido e morbido, semplicissimo. Una morbida stola e basta. Magari, avendo io i capelli molto lunghi e non avendo nessuna intenzione di tagliarli, un bel raccolto con qualche piccolo fiore bianco, che amo. Stop.Posso sempre comprarmi un bel vestito per quando andremo a depositare le pubblicazioni, no?? ^_*

    RispondiElimina
  102. Non mi è mai capitato il passeggino usato come scudo, devo dire. Ma di grazia, visto che qui a Roma il traffico auto/moto/pedoni è un inferno!

    RispondiElimina
  103. Waaaaaaa!!!!Mi è scivolato di mano il telefonino e la scheda video è andata....Waaaaa!!!

    RispondiElimina
  104. Sissi io sono una grande sostenitrice del rispetto reciproco..per cui ti capisco.Il passeggino come scudo?No komment..E che dire dei ciclisti che sfrecciano (e non sono solo i ragazzini)sui marciapiedi, perchè la sciagurata amministrazione comunale precedente li ha resi per la maggior parte "ciclopedonali" così rischi di essere atterrata e non poter dir niente??? Sob...La spesa imprevista del cellulare proprio non ci voleva :(((

    RispondiElimina
  105. La torta all'"Una" è già nella mia wish list, anche perchè ho proprio un grappolo di uva bianca che fa bella mostra di sè nel portafrutta :)

    RispondiElimina
  106. Titti MMara da sposa è davvero très chic!

    RispondiElimina
  107. Biscotti alla cannella
    Ingredienti:200g di farina 00 e 3 di lievito oppure 200g di Farina Spadoni (o similari) con il lievito incorporato; 100g di zucchero di canna; 100g di burro; 30g di zucchero semolato; 1 uovo; 1 pizzico di sale; una bustina di vanillina; 1 cucchiaio di latte; cannella in polvere q.b.
    Preparazione: unire al burro ammorbidito i due tipi di zucchero, la vanillina, la cannella, il latte, l'uovo e il sale. Lavorare il tutto con una frusta per alcuni minuti fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporare farina+lievito e trasferire sul tavolo per lavorare il tutto rapidamente con le mani per formare dei cilindretti di impasto del diametro di circa 2,5cm. Porre i cilindretti almeno un ora in frigo a rassodare. Tagliarli a rondelle spesse circa 1 cm che andranno in forno già caldo a 180° per circa 10 min (dipende dal forno, devono essere dorati e non bruciacchiati)..Baci :)

    RispondiElimina
  108. Allora Titti, quando vai a depositare le pubblicazioni è come andare in un qualsiasi ufficio affollato e sporco, lasssa perdere il vestito ad hoc tanto non ti si fila nessuno. Io invece sono a favore dei due abiti. Uno per la cerimonia e uno per il dopo. Una favola! Quando lavoravo in Provincia c'era una tizia (scema, ma scema scema anche se con laurea e master, di quelle che capiscono tutto loro) si è fatta due vestiti per il matrimonio del fratello. No comment.
    Tu invece saresti proprio nella situazione giusta. Però io anche il secondo lo farei bianco, ecco come mi fece notare una tizia all'epoca del mio matrimonio, "la sposa deve essere in bianco per risaltare fra tutti gli altri".
    Il mio matrimonio direi che è stato carino e divertente a parte gli incidenti di percorso e il caldo fulminante di quel giorno. Anche noi buffet, ma tavoli assegnati perché eravamo tanti, zero foto in posa e poi dopo musica con un duo eccezionale e balli fino alle 4 del mattino. Solo confetti (che ho testato personalmente perché li adoro) in una bustina autoprodotta con dentro un foglietto con su scritto:
    "Incerti se scegliere un elegante cigno in cristallo di Boemia, un raffinato portacenere di Limoges, un utilissimo apribottiglie in silver plate o un simpatico Pierrot di peltro, alla fine abbiamo pensato che un aiuto concreto a chi ha veramente bisogno potrà, molto più di qualsiasi bomboniera preziosa, servire a ricordare questo giorno felice. Il nostro pensiero è andato quindi a...".
    Credo che pochi abbiamo apprezzato l'ironia, ma io mi sono tanto divertita.

    RispondiElimina
  109. Titti sono stupendi gli abiti MaxMara, un raccolto quasi casuale ai capelli ci sta d'incanto. Cris..noooooooooo! Che uffissima quando accadono spese impreviste e di scocciatura come questa! Tutta la mia solidarietà.Grazie per la ricetta dei biscottiiiiiii mi piacciono un sacco! I ciuclisti sui marciapiedi sono una croce, la settimana scorsa uscivo dalla farmacia e per poco non mi ammazzava...era un ragazzino che sfrecciava raso raso al muro. se mi capitava tra le mani lo strozzavo ( Vivi copyright).

    RispondiElimina
  110. Mari la scritta sulle bomboniere è un mito!

    RispondiElimina
  111. Mannaggia non sapevo che MMara avesse una sezione sposa, porca vacca le informazioni migliori arrivano sempre in ritardo!
    Veramente io sognavo le spose di Giò e davanti al negozio di Bologna c'è un piccolo solco da me tracciato passeggiando avanti e indietro quando facevo l'università.
    Ragazze boni tutti 'sti dolci che state descrivendo, fra un po' svengo. La crostata all'UNA non la faccio perché me la divorerei appena posato l'ultimo chicco e Sissi sai che ti dico la preferisco senza gelatina. Una base fantastica per decine di torte alla frutta, ci metti sopra qualsiasi cosa ed è divina. Mi devo cercare e copiare in un file apposito anche la ricetta di quella alla ricotta, dov'era, nell'altro post vero?
    Sissi d'accordissimo con te, a me che vado abbastanza piano accade spesso con la gente che alza un braccio per dirti che ti devi fermare e si butta anche se tu sei ad una velocità tale che non riesci a rallentare.

    RispondiElimina
  112. Mari tranquilla quando ci siamo sposate noi MMara non faceva ancora abiti da sposa. Spose di Giò nasce a Monza e fin da quando è nato nello storico negozio di via Italia è sempre stato il punto di riferimento delle ragazze della Monza e Milano bene.

    RispondiElimina
  113. Sissi grazie e a proposito del racconto sulla cena di ieri sarà che quando mi "noio" a morte mi viene la vena ironica. Dopo. Lì per lì quando mi "noio" divento così stronza, ma così stronza... Dietro a noi c'era una tavolata di stranieri e una signora ha chiesto una informazione, in inglese, panico. Due tipe (le moglie di due dei titolari del ristorante dove lavora Stefano) hanno cominciato ad urlare, come se la signora non fosse straniera, ma sorda. Stefano ha risposto lui, ma poi ha capito che l'informazione era complessa e che la signora in effetti era francese, così l'ha passata a me. C'è stato un ohhhhhhhhhhhhhhhh generale e una "ma in casa vostra si parlano un sacco di lingue...". Per dire il livello della comitiva, oh ed è gente che ne ha di quattrini.

    RispondiElimina
  114. Sissi ma io sono convolata tre anni fa, non c'erano le spose di Max Mara?

    RispondiElimina
  115. Tre anni fa? Oh cavolo Mari non me lo ricordavo affatto! Sorry, rettifico allora c'erano. hihihihiihih.
    Pensavo che tu fossi come me una Nonna Abelarda del matrimonio, avevo rimosso le tue prime nozze.
    Hihihihihihiiihi.
    Anche tu però poliglotta che non sei altro, che personaggi frequenti? hihihihi

    RispondiElimina
  116. Grazie Sissi che avevi rimosso le nozze number one, no come mia madre che me le ricorda spesso, e un giorno del 2004 mi ha telefonato (ero in Liguria con Stefano e la mia amica Giulia) per dirmi "eh, te lo ricordi che oggi sono dieci anni che si sei sposata?". No, non me lo ricordavo, era un giorno come un altro di una bella vacanza. Lei però me lo ha fatto tornare in mente.
    Poliglotta, figurati. Pensa che Stefano parla benino anche il tedesco. E difatti sono diversi giorni che covo l'idea di andare a trovare mio fratello a Jena: aereo da Falconara fino a Monaco, poi circa tre ore di treno fino a Jena e lì ospite del fratellino che da molto aspetta questa visita. Al ritorno si potrebbe anche fare una piccola sosta di una notte a Monaco che è così bella.

    RispondiElimina
  117. Sissi adesso ho bisogno di una consulenza. L'altro giorno leggendo dei pantatoni MMara di Titti ho ripensato che ne ho un paio anche io, proprio belli, una specie di crepe de chine, leggeri ma portabili anche nella mezza stagione di sera per cose eleganti (seeee, è un secolo che non vado da nessuna parte) dei tempi d'oro della Provincia. Messi via quando due anni fa ero calata ora sono tornati perfetti, ma ho due domande:
    - che scarpe? No tacco che tanto non lo reggo, ho un paio di simil Roger Viver di camoscio nero ma temo siano un po' da nonna.
    - e sopra? lì si che ci starebbe bene il cachecoeur. o una bella camicia no bianca che spara troppo, magari nera? help me!

    RispondiElimina
  118. Mari certo che la tua mammina è un personaggino!!
    Donc, sul pantalone: di che colore sono? Mi rispondo da sola? Neri.
    Se la risposta è esatta allora l'indicazione è: TUTTO.
    Ci sta bene la scarpa bassa a mocassino, la francesina bassa , la francesina alta, la decoltè di tutte le misure, il tronchetto e via discorrendo.
    Sopra? Pure.
    Ad un pantalone dal taglio classico abbini il mondo e anche l'universo. Perchè la camicia bianca no? Mi distruggi così il classico black and white che salva molte situazioni?
    hihihiihihiiiihi

    RispondiElimina
  119. Ciaoo ragazze... è tutt'oggi che vi leggo con invidia per non poter scrivere subito.... Titti, ovviamente complimenti per il futuro matrimonio anche da parte mia, mi sembra che lo sapevo già, per questo ieri sera non ti ho detto niente......leggere tutti i vostri racconti matrimoniali oggi ha risvegliato in me quel disagio che provo davanti all'argomento, già lo sapete che ho qualche problema, per chi non se lo ricorda o non lo sa riassumo: credo che mi piacerebbe essere sposata ma il solo pensiero di dover uscire indenne da organizzazione e giornata del matrimonio mi fa rinunciare all'impresa....ma che tipo di choc ho subito da piccola per essere così? Temo che non mi sposerò mai...... io poi non riuscirei proprio a programmare una cosa così lontana, se decidessimo dovrebbe essere entro 2 mesi al massimo....altrimenti cambio idea! L'unica opzione che mi pare possibile è il matrimonio sulla spiaggia in polinesia senza nessun invitato. Sono normale ? Non credo!! comunque Titti a me piace di più l'idea di un solo abito, già lo porti così poco.... per il colore sceglierei quello che ti sta meglio, senza badare a cosa dice la gente e ai vari significati che si attribuiscono normalmente al bianco o al crema..... una mia amica si è sposata in viola e per ora è in testa alla classifica degli abiti che mi sono piaciuti di più..... Mari la tua bomboniera era fantastica!!

    RispondiElimina
  120. yuuu yuuuu sono arrivati gli hunter!!!

    RispondiElimina
  121. Sono morta dal ridere Mari con i tuoi racconti sulla serata di domenica, le tipe che hai descritto comunque sono molto comuni, purtroppo....Sissi, hai ragione è pieno di quelle mamme con passeggini che attraversano senza guardare o si buttano....io non sopporto neppure quelle che camminano sul bordo sbagliato della strada tenendo il bambino in esterno e dando le spalle alle macchine....per me sono fuori!!

    RispondiElimina
  122. Cla, ti ridico quello che già ti dissi dieci mesi fa se non erro, in una sera lontana quando eravamo tutte on line. Non ti fare problemi, se lo desideri pigli la pupa, Maurone, andate a Parigi (la Polinesia mi sembra lontana e con questa scusa magari rimandi), che è LA CITTA' PIU' ROMANTICA DEL MONDO, e vi sposate e poi via a cena in un posto delizioso e se ti organizzi bene ti trovi anche una baby sitter per badare ad Asia la sera. Anzi siccome tua sorella verrà (penso)a farvi da testimone la usi anche come baby sitter, tanto a con gli invitati vi vedete a pranzo. Titti penso che vista la sua recente passione per NY ti suggerirebbe di spostare tutto nella grande mela e io dico, perché no? Oppure come vorrebbe fare la mia amica Giulia, a Las Vegas. Una figata, secondo me! E per la bomboniera ti cedo volentieri il coypright.

    RispondiElimina
  123. Osp Sissi, scusa non avevo detto il colore, si neri. Ti devo però mandare una foto perché sono panta un po' larghi con la gamba dritta non svasata, ma larga. Non so se mi spiego. Il mocassino non so se ce lo vedo bene. Ieri in giro per Ancona ho visto in una vetrina una Geox mocassino vernice, bellina, forma affusolata, non da suora, magari la provo ma in un altro negozio lì il titolare se non comperi ti brontola dietro, come anche in un altro negozio di scarpe, dove il tipo mi voleva dare dei sandali di un numero meno del mio, ma ultimi rimasti dicendomi che "mai su non faccia storie, le vanno bene ecchessarà mai un po' di tallone di fuori". Giuro, questa è Ancona, questo sono i commercianti di Ancona che poi piangono perché la situazione è pessima, Ettecredo!
    Insomma camicia bianca ok, camicia nera non celo ma la inserisco nella lista.
    Ieri ho anche sbirciato in un negozio fico la vetrina Roberta di Camerino, avevano una pochette deliziosa (240 euro più o meno) in una specie di vellutino, tre colori rosso, blu e verde con blu dominante o verde dominante ma nel verde mi pare ci fosse anche il rosa. Insomma una delizia totale, ma anche in quel caso che cazzarola ci faccio? Me la metto quando vado a cena con la squadra di calcio+mogli. Orrore. Comunque siccome hanno vinto c'è la partita della rivincita l'8 novembre.

    RispondiElimina
  124. hi hi hi... ok ma se mi sposo a Parigi devo sempre pensare ad un abito.... insomma non riesco a capire perchè ma se penso ad un classico abito da matrimonio mi sembrano soldi buttati via, mai desiderato niente del genere, ma allo stesso tempo se penso ad un matrimonio senza nulla, mi sembra triste....hi hi hi ho bisogno di uno psicologo bravo...forse in realtà nessuno si vuole sposare qui.... se mi penso in quella situazione mi sembra una cosa ridicola e non è il sentimento che dovrei provare ....può essere che Las Vegas sia il posto giusto....

    RispondiElimina
  125. poi c'è il problema di Asia... adesso lo vuole sposare lei Mauro...

    RispondiElimina
  126. I mocassini di geox sono carini, però se penso a quelli di Diego, ci rinuncio....a me poi è rimasta una voglia pazzesca di una ballerina di Diego, con la punta sfilata, non tonda.... ufffaaa

    RispondiElimina
  127. Ma sposate o future spose, da piccole o da ragazzine lo desideravate? ....oh, poi c'e da dire che Mauro non aiuta... mi chiede di sposarlo come si chiede di comprare il dentifricio... gli dico di si, ma poi si scoccia se ne parlo perchè tanto manca del tempo (waaaa!), ma come cavolo avete fatto con i vostri ? avete organizzato tutto voi oppure a loro interessava (veramente) l'argomento? ... pensate un mio collega ha organizzato un matrimonio a sorpresa per la sua futura moglie con la quale conviveva da 10 anni... hanno fatto anche l'addio al nubilato e lei pensava che la festeggiata fosse una sua amica......ecco non so se una cosa del genere mi piacerebbe oppure mi farebbe arrabbiare da morire!!

    RispondiElimina
  128. Buona seeeeeeeera!
    Cla il tuo disagio sul matrimonio secondo me è presto risolto: non farlo! State benissimo senza.Quando e se cambierete idea il mondo è ai vostri piedi. Sono integralista? forse un pochino ma per me il cemento di una coppia è l'amore e voi ne avete tanto tanto!
    Hunter??? Bien allora danza della pioggia.Mari il pantalone è di taglio classico? Ossia gamba larga quanto il bacino? ( che è il modello clou di MMara). il mocassino va benissimo ma Cla ha ragione: vai da Diego e fai le cose per benino!hihihihihihi
    I negozianti di Ancona sono davvero pessimi!

    RispondiElimina
  129. Vado veloce che c'ho un pezzo in sospeso:
    - da piccola adoravo le spose, volevo sempre fermarmi a vederle, le adoro ancora oggi e infatti come vedete sul mio blog mi sono fatta facilmente convincere a fare dei post sulle spose reali che sono, alcune, splendide, vedrete nelle prossime settimane;
    - per i casi della vita non ho avuto il vestito da sposa che sognavo, la prima volta all'età giusta mi sono maritata in Comune il 3 gennaio con un tailleur bianco, unica concessione il cappello tipo Jackie; la seconda estate piena, forse era meglio giugno o settembre, però così avevamo amici e parenti tutti qui e Stefano ha messo insieme ferie e licenza matrimoniale. Età avanzata abito da sposa con velo ed ammennicoli mi sembrava ridicolo ho optato per una cosa semplice e lineare color crema. Caruccio. Come sempre però mi sposo quando sono nel massimo dell'espanzione, poi dopo mi metto a dieta e calo. Mi sono sposata nel 2006, nell'estate del 2007 ero un figurino. Che cogliona, vero?
    - ovvio che a loro non gliene frega niente dell'organizzazione, meglio così io ho fatto quasi tutto in autonomia totale, certo con verifica a lui "ti piace, non ti piace";
    - un orrore il matrimonio a sorpresa, lo avrei ucciso!
    - per il vestito puoi trovare un compromesso, sono sicura che se ci pensi bene (insieme a Sissi) la soluzione viene fuori e poi se penso ad Asia damigella mi vengono le lacrime agli occhi...

    RispondiElimina
  130. No Sissi, non sei integralista, probabilmente hai ragione, la cosa fondamentale credo che l'abbiamo, però ci sarebbero anche questioni non romantiche, che bisognerà risolvere, i conviventi non sono tutelati allo stesso modo (magari giustamente, visto che il matrimonio esiste e noi lo potremmo fare)e quindi per me sarebbe giusto prima o poi....sicuramente al momento nessuno ne ha molta voglia, ma se ci viene a 80 anni nessuno potrà impedircelo!

    RispondiElimina
  131. Sissi si il panta è quello che dici tu, gamba larga come il bacino. Però è un crepe leggero (li vavo presi nella collezione estiva) e davvero ci metteresti un mocassino???? Ceeerto il mocassino Tod's è meglio ma quello Geox costa esattamente la metà. Vado a fare un giro da Diegolandia, che dite? Devo trovare qualche amichetta di qua che ha voglia di accompagnarmi che da sola mi rompo e cedo più facilmente alle tentazioni.

    RispondiElimina
  132. Mari, dipende da chi è l'amichetta che ti accompagna!!

    RispondiElimina
  133. Asia damigella ?? hi hi sei proprio una romanticona!!

    RispondiElimina
  134. Ah, dimenticavo, il mio primissimo fidanzato con il quale mi volevo sposare, quando si parlava dell'evento diceva che no a lui non interessava pensare alle cose pratiche ed organizzative. Ma sua mamma sarebbe stata felicissima di occuparsene insieme a me, o al posto mio. Che tenera. Mollato a stretto giro di posta.

    RispondiElimina
  135. Mari con un pantalone così sta bene qualsiasi scarpa! Fidati.Vi odio quando parlate di Diegolandia e noi siamo lontaneeeeeeeee.
    befanissime strabefanate.
    Ecco.
    Vi devo lasciare ho gli occhi che mi fanno male, sto cercando di imparare il Mac e sono fusa!
    Buona notte a tutte!

    RispondiElimina
  136. hi hi che carina la mamma del fidanzato ad offrirsi... la mia futura suocera comunque spenderebbe pochissimo nell'organizzazione !! .... quando ci penso un pò mi scoccia, Mauro non mi ha neppure chiesto di vivere insieme, è capitato e basta...mai nessuno che si sia inginocchiato per chiedermi di sposarlo, hi hi hi quando adesso me lo chiede gli dico di no, perchè non usa mai il tono e il momento giusto...

    RispondiElimina
  137. Mari i pantaloni così come i tuoi, li sto tenendo d'occhio pure io su diffusione, sia in nero che in blu, sono belli e stanno davvero bene con tutti i tipi di scarpe....basta che l'orlo sia quello adeguato alla scarpa che scegli....oppure oddotti il metodo Vivi....che però credo si complichi sui pantaloni più larghi....

    RispondiElimina
  138. hei come si fa la danza della pioggia... sono proprio carini questi Hunter.... ho preso anche i calzettoni in pile blu da portare risvoltati, però credo che sceglierò più volentieri una calza che arrivi sotto il ginocchio e che faccia un pò di più vecchia campagna inglese.... qualcosa che dia uno stile country ma femminile... si accettano idee ....

    RispondiElimina
  139. Buon giorno!
    L'orlo sul pantlone in crepe largo non è fattibile con il metodo Vivi perchè si vedono le pieghe ma dipende sempre da quanto sia compatto il crepe. Gli Hunter credo che li porterò anche con le parigine sopra il ginocchio che danno proprio l'immagine che piace a te Cla!
    Hai ragione, nel nostro paese i conviventi non hanno gli stssi diritti purtroppo...

    RispondiElimina
  140. Buongiorno, sono ancora umpf per il telefono e per il fatto di non aver letto l'sms della mia vice capa che mi preannunciava l'arrivo per stamattina in ufficio di un rompi che più rompi non si può ahhhhh!!! Comunque non si è ancora visto nessuno..Forse ha cambiato idea :) Sul tema matrimonio. Tralasciando il non tralasciabile argomento della disparità dei diritti tra coppie di fatto e sposate che non trovo per nulla giusta, Claudia il matrimonio è una cosa che devi sentire, se non lo senti vuol dire che stai bene così..La paura o, se vuoi, l'ansia che ti assale all'idea di organizzarlo o programmarlo è un modo del tuo io per manifestarti il dubbio sulla cosa..Con Giusto siamo stati assieme poco più di un anno, poi, siccome eravamo grandi, lui mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere andare a vivere con lui e io gli ho risposto che la convivenza non faceva per me o andavamo avanti così ancora un po' oppure ci si sposava..Questo per il fatto che io considero il matrimonio dal punto di vista religioso. E lui ha scelto il matrimonio. Questo succedeva a Pasqua 2003 e a luglio 2003 ci siamo sposati e considera che ho organizzato il tutto durante la campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione regionale..E' stata un cosa divertentissima :)Ma era ciò che volevamo entrambi ed è stato come dire...naturale.Anch'io come Mari, lo sognavo da piccola, ma sognavo tutto il contesto: il matrimonio, la casa, la famiglia..Giusto non aveva certo per la testa i miei svolazzi, ma mi ha assecondata anche perchè a lui, amante delle cose semplici, ho proposto un matrimonio bello, ma semplice..Certo viverlo ogni giorno è un impegno, non sono sempre rose e fiori, ad esempio anche se era ciò che desideravo, sono comunque andata in depressione per un periodo dopo la nascita di Elena e poi ogni tanto si baruffa, ma poi si fa pace...Ma questo succede anche senza matrimonio..Una rosa profumerebbe sempre deliziosamente di rosa, anche se non si chiamasse "rosa".Non so se ho reso l'idea..ho cercato di renderla..Uff..ha chiamato il tipo, forse arriva più tardi..uffissimo!!!

    RispondiElimina
  141. Cla anche Elena quando aveva l'età di Asia voleva sposare il papà, mentre adesso c'è un certo bel bimbetto di seconda elementare... Un giorno mi ha detto: "Mamma, posso sposare papà? (e prima che potessi rispondere) Ma tu non devi preoccuparti puoi restare ad abitare qui con noi se vuoi".

    RispondiElimina
  142. Buon giorno Cris!
    Hai perfettamente ragione su tutto!Passioni, amori, affetto, baruffe e crisi ci sono sia da sposati che da conviventi.Quindi Cla se deciderai di sposarti la differenza sta che ci manderai i confetti ( che io adoro hihiihihhi) se invece non ti sposerai ci inviterai a pranzo con le tagliatelle alla bolognese! HO FAMEEEEE

    RispondiElimina
  143. che tesori di figlie che avete, mica vi cacciano da casa! Un cuore d'oro si vede anche da ciò.
    Il guaio è che poi voi mamme sareste le suocere dei vostri attuali mariti. Così vi potreste vendicare...

    RispondiElimina
  144. Io voto per le tagliatelle alla bolognese, perchè a me i confetti non piacciono!!! Potresti farle preparare, surgelare e mandarmele con il fiocco via corriere :)))

    RispondiElimina
  145. Buongiorno carissime,
    per me tagliatelle e anche confetti, grazie! A proposito una volta, di recente, ho mangiato delle tagliatelle buonissime condite solo con tocchetti di prosciutto crudo saltati in padella e una bella spolverata di parmigiano, mi hanno detto che sono un piatto tipico di Bologna. Io nonostante 4 anni di università non l'avevo mai provato. Stavo dalle suore!
    Qui ancora casino a livelli piuttosto elevati, in questi giorni ho come la sensazione di non riuscire a venirne fuori, però il riordino è servito a selezionare, buttare, archiviare. Le librerie adesso sono tutte montate, in cucina abbiamo cambiato messo una Ivar di legno grezzo al posto di un'altra vecchia ed ingombrante, ho lavato cesti, cestini, piatti, ciotole. Mi piaceva molto tenere in vista i miei cocci, ma quanta polvere! Rimangono un po' di cose sparse, però non dico che ci siamo, ma stiamo andando avanti. Ecco dal versante casa questo è tutto, il resto è fermo.
    Cris che bello il matrimonio organizzato in quattro mesi, meglio così, noi siamo stati in giro per un annetto scarso e credo di avere cambiato idea 300 volte su tutto. Più corso di preparazione che è durato otto mesi (con in più tre "ritiri" spirituali e due serate conviviali) e alla fine Stefano ha detto al sacerdote "Oh don Leo, con tutte 'ste lezioni, me la posso dì da solo la Messa!". Lui si è messo a ridere e poi ha attaccato a parlare della Juve, di cui è gran tifoso come Stefano. Vabbè cerco di capire cosa scrivere oggi. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  146. ps ieri sera mentre c'era la pubblicità in un film bellissimo L'età dell'innocenza (ve lo consiglio e anche il libro) ho sbirciato un programma sul 2 che parlava di matrimoni. Mi sono capottata dal ridere perché oltre all'invervista al vecchie sarto super chic napolenano, c'erano i colloqui con gli sposi "della strada" su cosa ti sei messo:
    - abito color prugna con riflessi cangianti argento ("così quando me movo se vede un altro colore") e scarpe prugna;
    - abito nero lucido con righine argento;
    - abito grigio argento;
    - abito ibrido tight-smoking;
    e via dicendo, ovviamente quasi tutte le giacche erano nel modello che la mia amica Giulia definisce "da Pooh" intendendo non l'orsetto, ma il complesso.
    Così tanto per dare qualche idea a Claudia...

    RispondiElimina
  147. hihihihihihihii hai ragione Cris, lei che lavora per un corriere può fare tutto!
    Anche io mi prenoto, grazie.

    RispondiElimina
  148. Mari vedrai che presto sarà tutto a posto e sarai super soddisfatta!Intanto anche il mio piano seminterrato è quasi terminato manca solo la taverna.
    Evvivaaaaaaa!!
    Un pò ancora e ti facevi suora..8 mesi di preparazioneeeeeee? Alla faccia.
    Sugli abiti dello sposo e della sposa truzza non commento..il mondo è pieno di orrori!

    RispondiElimina
  149. Mari, corso di preparazione otto mesi???Quasi un parto e con i due ritiri, direi podalico :) In effetti anche a me la chiesa stava per mettere i "bastoncini tra le ruotine", ma ci ha solo provato anche perchè sento di aver ben chiaro il concetto che la religione è "cosa" di Dio e la chiesa è "cosa" degli uomini..Per cui:corso prematrimoniale serale in sei lezioni (direttamente presso la curia vescovile, garanzia di qualità :)..Non ci ha sposato nè il parroco della mia parrocchia (eravamo sempre in disaccordo su tutto quando stavo nel consiglio pastorale) nè quello del paese di Giusto che aveva tentato di impedire il matrimonio perchè ha definito Giusto un capitalista..(no komment)..La chiesa l'ho scelta io e a sposarci è stato il "mio" parroco, ossia quello che mi aveva battezzata, comunicata e cresimata e con cui c'era tacito accordo di proseguire assieme nel cammino dei sacramenti :) Stessa autodeterminazione per il Battesimo di Elena...Il parroco insisteva per il Battesimo comunitario, ossia lo show con altri 5/7 bambini, famiglie e paparazzi al seguito..Niet! Fatto il battesimo in forma strettamente privata e a un mese dalla nascita (la lista d'attesa per l'altro era di minimo 5 mesi)..Vi confesso una paranoia che mi aveva instillato mia nonna..quella del Limbo...Quando l'ho detto al prete mi ha guardata come se fossi strana..E se poi sul serio i bimbi non battezzati finiscono nel Limbo??? Perchè rischiare e poi ero già depressa!!! Bellissimo l'Età dell'Innocenza, libro e film..Ieri sera ne ho visto un pezzetto quasi fosse il dolce della buonanotte dopo la bile del telefono!A dopo...

    RispondiElimina
  150. Cris anche io ho fatto la scelta di un parroco amico anche se non di "spettanza", nel senso che non sto nella sua parrocchia. Poi un po' mi sono pentita perché essendo anzianotto e un po' rigido su alcune cose (ma umanissimo su altre, ho parlato tante volte con lui quando mi sono separata) mi ha per esempio vietato la musica in chiesa che non fosse quella del coro parrocchiale (la cui direttrice è la moglie di un caro amico, per fortuna) facendo rimanere malissimo un nostro amico fraterno che è un bravissimo clarinettista e aveva preparato un bellissimo programma. Altra cosa, visto che lui sotto certi aspetti è moderno, mi ha costretta a fare la celebrazione davanti a tutti, cioè lui ed io non di spalle, ma sull'altare rivolti alla gente che ci siamo scambiati promesse e fedi. L'ho scoperto troppo tardi, mi sarei sparata. Ovviamente sono diventata rossa come un pomodoro e ho balbettato. E poi cosa scema, ma anche lì si poteva fare meglio, lui non mette le sedie per i testimoni che si sono seduti sulle parche dietro a noi...Altra cosa che io ODIO perché sono cresciuta a pane e film americani è la gente che resta fuori. Io volevo tutti dentro e poi volevo entrare con tutti dentro. Invece no, tutti ad aspettare la sposa sul piazzale e poi tutti dentro dietro a noi. Io sono entrata con Stefano perché mio padre manco ci voleva venire al nostro matrimonio, lui è all'antica, ci si sposa una volta sola. Però sarebbe stato carino se fossero stati già tutti dentro, ecco in quel caso una wedding planner serve a spingere la genre dentro alla chiesa.

    RispondiElimina
  151. No...Per me sarebbe stato impossibile stare rivolta alla gente, ero troppo emozionata, il cuore mi saltava che credevo si sentisse il rumore e le mani mi tremavano al punto da non riuscire ad infilare la fede al dito di Giusto..Sulla gente fuori..bè..una cosa che non avrei voluto accadesse era arrivare in ritardo e invece...Il trucco avevo deciso di farlo da sola, ma il parrucco...Dovete sapere che la parrucchiera dove andavano nonna e mamma era una specie di genio per quanto riguardava le acconciature da sposa che spesso e volentieri aveva sperimentato sui miei capelli (in quegli anni molto lunghi), sospirando insieme a tutte le clienti..ah..chissà quando le farai l'acconciatura sul serio..L'acconciatura sarebbe stato il suo regalo, quindi non potevo rifiutare..peccato che quel giorno decise di mettersi a guardare assieme alle due clienti presenti le collane di un venditore pakistano di passaggio...io fremevo e lei flemmattica mi diceva di stare rilassata, che il ritardo della sposa è un classico...mezz'ora...dico, mezz'ora di ritardo..con mio padre che mentre mi portava all'altare mi strattonava leggermente a tempo di marcia nuziale, borbottando "muoviti è tardi..è tardi"..come il messer Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie :))

    RispondiElimina
  152. Ragazze oggi pomeriggio ho fatto i cannelloni "di magro" con ricotta e spinaci..Sissina che ne diresti (per aiutare spose e non) di pensare ad un post con le ricette di "cose buone anche il giorno dopo"??D'estate è facile, ci sono il riso e le paste fredde..ma ora che si va verso l'inverno? Si accettano suggerimenti in alternativa a polpettone e lasagne, per chi come me deve anche pensare al classico: e domani che mangiamo? Senza avere il tempo oggettivo di cucinare sempre :)

    RispondiElimina
  153. hi hi hi ragazze, siete troppo forti, allora faccio una spedizione di tagliatelle al prosciutto e confetti ?..... ok, no, no più raccontate più mi passa la voglia, scusatemi, prendetela per il verso giusto, io non ce la potrei mai fare.....anche se ovviamente per me sarebbe più semplice perchè sarebbe in comune e quindi senza corso e anche con la musica rock se mi andasse.. ;D..... oh i matrimoni del sud sono tremendissimi, laggiù si che non scherzano!!

    RispondiElimina
  154. Come immaginerete io ho saltato anche il Battesimo, anche se non mi ero opposta del tutto, la famiglia di Mauro è molto religiosa e praticante (lui no), così non volendo fare un dispiacere, ma volendo rimanere coerente con le mie idee, ho riferito che se volevano potevano organizzare l'evento con Mauro, io non avrei potuto partecipare attivamente....nessuno ha organizzato niente, per mia fortuna, perchè anche Mauro che era indeciso, alla fine si è trovato d'accordo con me, Asia farà quello che preferisce quando sarà in grado di decidere almeno un pochino ....per quanto riguarda il limbo i bambini nascono senza colpe di sicuro, su questo non ho dubbi!!

    RispondiElimina
  155. Cris, per i pasti ti capisco ... io praticamente non ho tempo mai....durante la settimana arrivo a casa quasi alle 19, sabato vado in gita da mio padre con Asia, altrimenti quando la vede ? ... di domenica di solito usciamo....oppure Mauro fa un BBQ mentre io stiro...quindi quando cucino ?? Stesera ho fatto la pizza con le acciughe... la adoro .. ma fra impasto, lievitazione e cottura abbiamo finito ora di mangiare.... di solito più che cucinare cuocio.... solo alle minestre serali per Asia mi dedico un pelo di più, lei adora il brodo di verdure e tutti i risotti.. così sfrutto il bimby alla grande.....e poi Mauro 3 su cinque non torna neanche ... arriva lungo e smangiucchia qualcosa in negozio...poi è teso e non ha fame... poi si alza a mezzanotte e svaligia il frigo.....

    RispondiElimina
  156. mi è venuto in mente una cosa.. avete presente il film "4 matrimoni e un funerale" ecco quando c'è la scena finale dove Hugh chiede a Andie se vuole non essere sua moglie per tutta la vita... ecco quando la vediamo Mauro si inginocchia e mi fa la stessa domanda!!!

    RispondiElimina
  157. Ho avuto in mente "4 matrimoni e 1 funerale" dal momento in cui abbiamo cominciato a parlare di matrimonio :)
    Buonasera Claudia...Vado a mettere Elena a nanna e torno...

    RispondiElimina
  158. Ciaoo Cris....oggi quando hai paragonato il matrimonio ad una rosa sei stata chiarissima... bello comunque, se mi decidessi farei come te, deciso e fatto, 2 o 3 mesi al massimo.. altrimenti cambio idea.. hi hi hi, sono inguaribile.... anche Asia mi sta chiedendo la storia della sera... vado e ritorno...

    RispondiElimina
  159. Dunque Elena dorme da più di un'ora...Caspita come vola il tempo! Ho preparato tutto il necessario per domani, steso i panni e fatta una nuova lavatrice, riordinato la tavola e innaffiato le piante sul terrazzo..Da voi come'è il tempo, qui fa ancora decisamente caldo..solo alla mattina ha rinfrescato, ma poi durante il giorno la temperatura sale e..devi necessariamente vestirti a cipolla per non rischiare saune o raggelamenti imprevisti..Mah..Cla, so che la storia del Limbo è bizzarra e anch'io credo che i bimbi siano assolutamente innocenti, ma all'epoca, complici forse le mie paturnie post partum,i racconti della nonna e troppo Dante alle superiori mi era venuta quest'ansia, percepivo tutto molto in negativo e l'idea che il male in qualsiavoglia forma potesse sfiorare la mia frugola mi faceva dare un po'i numerini...Allora era solo un fantasia, ma quando poi l'anno seguente l'ho vista in un letto d'ospedale, credetemi, ho fatto appello a tutti, angeli, santi e divinità varie, ebbene sì, senza formalismi..per fortuna è andata bene e con il suo sorriso sono spariti tutti i miei incubi..Limbo incluso!

    RispondiElimina
  160. Eccomi ragazze, buonasera. Sono sopravvissuta tra ieri e oggi a due belle giornatine! Vi ho letto di un fiato e tra matrimoni, cucina, bimbe e pantaloni.. siamo proprio donne! Cla, anche per me sarà un matrimonio in comune perchè come sai Franz è già stato sposato. lo voglio in Campidoglio perchè il nostro amore è sbocciato nel centro di Roma, ed ha per me un valore affettivo grande. Fai bene a non farlo o a non pnsarci se non te le senti, se sarà verrà da se. Cris i tuoi racconti del matrimonio e del limbo e di tuo padre che ti trascina in chiesa sono carinissimi, e poi Marina.. un po' conoscendoti ormai ti ci vedo in chiesa voltata davanti a tutti! Anche qui fa caldo, tranne la mattina che è sempre freddo, ma pi la temperatura va a medie estive. Adesso sono qui con latte miele e grappa per combattere la voce un po' bassa, e domani devo studiare della roba davvero complicata.

    RispondiElimina
  161. Ciao Tittina!! Ragazze, vado a letto che sono stanchina e poi voglio leggere un paio di paginette prima di crollare che il libro volge al termine e sono curiosa di sapere la fine :)
    A domani...buonanotte :)

    RispondiElimina
  162. Asia dorme da un oretta...io mi sono fatta una doccetta rinfrescante, anche qui oggi ha fatto molto caldo e afa......non si possono ancora mettere via le cose estive, in camicia fa caldo...Cris vedere la propria frugola all'ospedale deve essere terribile, mercoledì Asia lamentava un dolore alla schiena e all'inguine ma non si capiva cosa fosse e peggiorava... quindi abbiamo deciso per il pronto soccorso... li per lì non ricordavo neppure dove fosse l'appendicite (!)...c'è andato Mauro che ha orari più elastici, ma io finchè non mi hanno chiamato ho avuto una morsa allo stomaco... pare fosse uno strappettino, 2 giorni di oki e tutto è sparito.....ah l'appendicite è a destra!!.. non essendo di tradizione religiosa non invoco i santi, ma quando ho paura penso sempre a mia madre. Non è proprio la stessa cosa ma mi dà una sensazione di conforto! Adesso un'occhiata veloce a Elle cartaceo e poi a nanna.... anche domani giornatina pesante... al lavoro mi stanno spremendo, ma in maniera positiva per fortuna...

    RispondiElimina
  163. Buonanotte a tutte, raggiungo il mio non marito!!

    RispondiElimina
  164. Sogni d'oro a voi tenere mammine e a Sissina, marina e tutte coloro che passeranno da qui. A Domani, T.

    RispondiElimina
  165. Buongiorno, buongiorno, buongiorno a tutte! Ieri pomeriggio sono sparita perché afflitta da un mostruoso mal di testa, bo' chissà perché, in genere non ne soffro, però ieri ero atterrata, non riuscivo neanche a parlare. Presa pasticca, niente. E dovevo pure scrivere un sacco di roba. Dai comunque è andata.
    Cris la parrucchiera io l'avrei uccisa con il velo da sposa, mannaggia ma che mancanza di attenzione e che maleducazione.
    Titti partito il ragazzo? Allora adesso vai con la valigia mare.
    Cla dai che ce la poi fa' e noi ti veniamo a fare la ola.
    Sissi come stai, che fai?
    Come al solito zero notizie, indi per cui mi metto a caccia e vi saluto tutte, a dopo.
    ps nel riordino del casino casalingo ho ritrovato un cachecouer nero, un pelo più consistente del cachemire, ma che per provare può andar bene. L'avevo comperato credo 5 anni fa e mai messo. Sono un mito, vero? Quelli di Mahogany sono carini, ma costano 144 euro e il nero non è pronta consegna. Secondo voi me lo posso comperare arancione? Orrrore, è uno dei colori che odio con giallo e marrone.

    RispondiElimina
  166. Buon giorno, sono appena tornata dalla lezione di Pilates....che spettacolo, una seduta individuale in cui ho scoperto di avere muscoli che neanche immaginavo!
    Ora vi leggo e poi riscrivo..

    RispondiElimina
  167. Ragazze se penso al matrimonio di Mari girata di fronte agli invitati potrei morire..altro che balbettare, mi veniva un coccolone!
    Cris buonissimi i cannelloni e certo che si, penserò un post per utilizzare al meglio le risorse alimentari del giorno prima, grazie dello spunto!
    Mari buongiorno a te e a tutte, meno male che il mal di testa è passato! Io che ne soffro so cosa vuol dire!
    Sei un mito compri e non utilizzi...! Comunque trovare nell’armadio è sempre meglio che dover acquistare no? Anche qui di giorno fa caldo, Marco è già fortemente raffreddato e spero di non prendere il raffreddore pure io!
    Un bacione, ci risentiamo dopo!

    RispondiElimina
  168. Ci sono..sto tentando di scaricare almeno le foto dal vecchio telefonino sob...

    RispondiElimina
  169. sonoooo quiii.. sto facendo il purè di patate e cuocendo le cicorie cimate!

    RispondiElimina
  170. Vi adoro! Ognuna nelle sue faccende affaccendata...hihihiih
    Cris a proposito di foto dai registrati...Cla il purè con il latte , burro e parmigiano? Gnam

    RispondiElimina
  171. dai Cris, devi ancora iscriverti e mettere la foto.... manchi solo tu.... e Vivi.. ma quando ritorna Vivi ??..... anche Asia e Mauro sono già raffreddati... io resisto Sissi, però sto caldo non lo reggo più... ho voglia di stivali e giubbottini di pelle almeno! invece mi sa che verrà un gran freddo di botto!

    RispondiElimina
  172. ah Sissi, abbiamo detto a Cris della foto all'unisono!!

    RispondiElimina
  173. si patate, latte, parmiggiano, poco burro.... lo sta girando/cuocendo il bimby...... le cicorie cimate invece le ho assaggiate in puglia, stasera le ho trovate e sto sperimentando una cottura in pentola a pressione.... là le mangiano con il purè di fave, tropo buono!!

    RispondiElimina
  174. uuuuuuuhhhhhhh che buono il purè di fave! Ogni tanto la sera se voglio cenare con proteine ma vegetali mi preparo i ceci o le fave, uso quelli della Bonduelle e li passo con un pochino di olio , cipolla e un pomodoro...vengono buonissimi!
    Cris oggi ti ho pensato perchè ero nella cantina-dispensa..io adoro i vini dolci e mi sono ricordata quanto è buono il Picolit!! Per me meglio dello champagne: servito ghiacciato!

    RispondiElimina
  175. Ma le cicorie cimate sono quelle che a Roma chiamano le puntarelle vero? A Roma le mangio sempre da Gigetto.

    RispondiElimina
  176. Mmm..buono il picolit..mmm...scusate per la foto... è che non ho una foto digitale mia(io detesto farmi fotografare)A parte quella che avevo messo su Elle.. ne volevo una nuova, ma nessuno me la fa waaaa!!!!Sì la cicoria sono le puntarelle, piacciono tanto a mia mamma, a me sembrano troppo amarognole..Buona l'idea di ceci e fave..Eureka sta finalmente scaricando le fotine!!!Almeno quelle visto che la rubrica è andata..sob...

    RispondiElimina
  177. Per Vivi e Zu toccherà andare a Chi l'ha visto?Claudia mi teletrasporti un po' di purè? Mi è venuta fame, ma ora devo portare a nanna Elena perchè è molto stanca e aspettare Giusto che...non so dove sia :(((

    RispondiElimina
  178. Che tristezza..una spesa imprevista.
    CHE NON ERA IN LISTA UFFA.
    L'ortopedico quando mi ha visitata per la schiena oltre al Pilates mi ha deto che potevo fare una volta alla settimana il tapis roulant per 40 minuti ma camminando.Importantissimo però indossare delle scarpe ammortizzanti per non dare colpi alla schiena, particolare che anche l'istruttrice di Pilates mi ha confermato oggi.
    Ebbene ste cavolo di scarpe ammortizzanti costano ben 200 euro!

    RispondiElimina
  179. ah ecco cosa sono le puntarelle... giè assaggiate, sono amare ma a me piacciono molto, anche solo con sale e olio...Sissi, ceci e fave Bonduelle sono quelli nel bric di tetrapack ? ho usato i ceci in insalata ed erano buoni.... mmmhh buoni tirati con la cipolla.... adoro la cucina creativa fatta anche con cose già pronte come fai tu... spesso chi ama cucinare fa tutto da solo, ma di tempo ne serve il doppio....

    RispondiElimina
  180. Cris come persa la rubrica? Oh cavolo..non la tenevi sulla sim? Un bacino di buona notte ad Elena!

    RispondiElimina
  181. Eh si perchè potresti usare i ceci secchi ma devi ammollarli e poi farli cuocere un sacco...quelli della Bonduelle sono sani buonissimi e pronti da personalizzare come vuoi! Le puntarelle in realtà non sono amare perchè a Roma le incidono per il lungo lasciando integra la punta e le mettono in acqua e ghiaccio per una mezz'ora...diventano dolcissime e si arricciano!

    RispondiElimina
  182. Si Cla, scusa non ti avevo risposto..sono proprio quelle nel tetrapack, anche le fave sono davvero buone!

    RispondiElimina
  183. Sto catalogando le sfilate parigine di ieri...preparatevi a tante trasparenza, fiori, abitini molto " ini "leggerezze e sovrapposizioni...e ad un clima fiabesco-bucolico.

    RispondiElimina
  184. Cris... la rubrica, noooo!!! io sono una fissata dei back-up, da quando mi si è rotta una chiavetta usb..... ecco Sissi ci hai già spiegato il trucco per togliere l'amarino...mi sa che lo adottano anche in Puglia, mi informerò dalla mia amica di Brindisi..... Fiori ? clima fiabesco e bucolico ? davvero ?... il mio sogno rimane un estate in cui sia trendy essere bianchi.. ah ah ah sarei perfetta!!

    RispondiElimina
  185. hi hi, il bianco l'ho portato molto anche quest'anno, almeno per contrasto sembravo un pò più colorita... invece con il clima di questi giorni sto portando sempre la camicia... tra un pò mi sento in divisa... uffa....

    RispondiElimina
  186. si oggi pomeriggio faceva un caldo tremendo, qui danno pioggia per domani..così nel pomeriggio ho anche rasato l'erba del prato altrimenti con la pioggia nel w-e saremmo stati sopraffatti dalla savana.

    RispondiElimina
  187. Mi spiace lasciarvi ma vado a cena, per oggi sono un pò fusa..Cris, Cla vi auguro una bellissima serata e lo stesso a chi entrerà dopo!

    RispondiElimina
  188. Eccomi in ritardo ma eccomi, Cris buonasera, Sissi, ormai andata a cena, come stai? Cla sto Bimby te lo invidio proprio. Ho cucinato anche io, un sugor di verdure e una crostata, veramente ho fatto la pasta adesso sta in frigo per l'ora di riposo poi la stendo e ci metto la marmellata, speriamo bene è una ricetta con olio al posto del burro/margarina.
    Sissi le scarpe apposta per il tapis che palleeee!!!! Cris si dai devi mettere la fotina ricicla quella di Elle, anche io ho messo la stessa, ovunque, blog, FB, tutto, è l'unica che mi piace. A proposito di blog ti sei persa l'ultima puntata di Lord M. o l'hai letta, ho messo un post nuovo, ma è sotto basta che scorri.
    Cla ma sei davvero stufa del caldo, io sto così bene, ma così bene. Si lavora che è una meraviglia a qualunque ora del giorno e qui il cielo è tersissimo, pulito, di un azzurro incredibile, sembra ancora settembre. Magari continuasse, ma tranqui, da domenica le temperature caleranno un bel po'. Sob! Intanto approfitto della mia ora d'aria al mare con i piedi a mollo, una goduria!
    Vado a stendere la crostata baci a tutte!
    ps dai la evoco io e vedrete che compare: Vivi, ma dove cazzarola sei finita?

    RispondiElimina
  189. Pure io sono fusa oggi.... sta arrivando Mauro e sembra influenzato... aiutooo

    RispondiElimina
  190. Mari, sei qui, non ti avevo vista!!... si sono stufa.. in ufficio l'aria condizionata è spenta ormai, ma se batte il sole sui vetri si crepa!! poi sono giornate tumultuose al lavoro e se mi agito ho ancora più caldo....

    RispondiElimina
  191. Ragazze ho deciso vado a farmi un bel bagnetto che oggi è stata una giornata un po'tesuccia per tutta una serie di cose, per cui ho urgente bisogno di acqua calda e profumata :) La puntarelle come dice Sissi devo sperimentarle (magari con mia madre così se le mangia lei!!)..Si Sissi i numeri sulla sim si sono salvati, ma quelli nel telefono, ossia gli ultimi inseriti negli ultimi mesi, addio..Meno ma le che io scrivo tutto o quasi anche su carta, così sarà un po'lento il processo ma ricaricherò tutto..Sul caldo sono più in linea con Mari, anche se lo vorrei meno umidiccio..Mari ho letto la terza parte di Lord M. e l'avrei anche commentata, ma non ne ho avuto il tempo, per cui te lo dico qui: sei grande, devi assolutamente scrivere anche tu e, naturalmente, su qualcosa di storico e coronato, buttati che hai la stoffa!! La tua scrittura avvince e la cura che metti nei post denota il tuo essere storiografa non solo per studi, ma soprattutto per passione, un mix di successo, ne sono certa.Sissi clima fiabesco -bucolico? E vai con Botticelli, speriamo anche nelle forme così si allenta la dieta :) Che rabbia le spese impreviste, uffa!!!! Ma se sono per la salute..che ci si può fare?Buona serata a te Sissina; buona crostata a Mari; Cla speriamo che Mauro si riprenda rapidamente e mi raccomando non farti contagiare segui i consigli di Topo Gigio (ma l'avete letta la notizia che sarà lui a spiegarci che dobbiamo lavarci le mani frequentemente e starnutire dentro il fazzoletto e non in faccia al nostro interlocutore?? E tutto questo perchè è un personaggio rassicurante..Gigio intendo..mah..)Vivi dove sei???????Dacci un segno che ci manchi!!!E ci manca pure Zu..Dai scrivici ogni tanto, tu si che sei la vera, unica, mitica, originale Topastra..altro che Gigio!! All'appello mancano da un po' anche Christie e Maria Teresa e Laura..stasera mando un saluto proprio a tutte anche a..oddio non mi ricordo il nome di colei a cui piacciono le melanzane e che era passata di qui..chiedo perdono e saluto..E per finire, ma non sei certo ultima nei miei pensieri Titti..come va la gola?Spero tutto ok..un abbraccio grande alla futura sposa e suo eclettico, geniale, romantico sposo..Mi tuffo..Ciaooo! Ps. se ho laforza passo anche dopo, altrimenti non me ne vogliate :)

    RispondiElimina
  192. Ragazze! Ci sono, stremata da due giorni di scuola e studio fittissimo, sono esausta. Oggi ben 8 ore e mezza di scuola ininterrotta! Marina un bacio enorme e domani ti scrivo con calma.
    Sissina come va la schiena? Io penso che le scarpe da ginnastica siano furti legalizzati!
    Cris rilassati con un me time, ogni tanto ce n'è davvero bisogno. La mia gola va benone, anche se sono affaticata da due giorni di studio di musiche piuttosto impegnative.
    Cla, io amo la purè, ele puntarelle... a proposito, Sissina: domenica, dopo il concerto al Quirinale, sono andata a mangiare i carciofi all giudia.. che orgasmo per il palato!!! Filo a letto perchè sono davvero ko. A domani, e una buonanotte a chiunque leggerà. Titti

    RispondiElimina
  193. Post bagno profumato...sono troooppo rilassata..vado a nanna..bacini e sogni belli!

    RispondiElimina