martedì 27 ottobre 2009

Unicità come espressione di stile.


Oggi ho partecipato ad un meeting sulle prossime tendenze moda, design e accessori..una delle "key points" era l'unicità che ogni individuo dovrebbe coltivare e sviluppare , esaltare il proprio stile e renderlo riconoscibile e non stereotipato.
Sul futuro del look vincente si affacciano la ricerca dell'originalità ed il mix più consono al nostro modo di essere.
Si, ma…per tradurre nell'abbigliamento, su cosa possiamo fare leva per caratterizzare un outfit basico?

Una cintura, un paio di scarpe o una borsa ad esempio.
La scelta può virare dalla ricerca del vintage inconsueto ed originale: mercatini, negozi specializzati, internet..tutte queste fonti sono perfette per innamorarci dell'accessorio che ci colpisce.

Un bijou o un gioiello design, dalle forme innovative, accattivanti..qualcosa che non è scontato ma anzi così in simbiosi con noi da attirarci come una calamita appena lo incontriamo ( e non deve essere il solitario da tre carati ma qualcosa che anche a costo limitato sprigioni l'energia della ricerca e delle avanguardie).

Una stola o un foulard, se ci pensate sono semplici tagli di stoffa che sapientemente lavorati, ricamati, stampati comunicano come un quadro comunica attraverso la propria tela. La forza delle cromie e del decor caratterizza immediatamente tutto ciò che altrimenti passerebbe quasi inosservato.

Sarà l'istinto a guidare la nostre scelte, non ci sono regole..la creatività è imprevedibile, bisogna solo tornare al primordiale senso del piacere..al feeling: ciò che ci emoziona e ci appaga è in sintonia con il nostro stile.
Riflettiamo sul nostro DNA, non ne esiste altro uguale, è un ottimo punto di partenza per accostarci alla ricerca dell'accessorio perfetto, non trovate?

Immagine di una catena DNA da 3dscience.com

173 commenti:

  1. Eccomi con un nuovo post, quando superiamo i 200 mi innervosisce parecchio dover girare la pagina e soprattutto volevo condividere con voi un punto forte delle prossime tendenze di life style.

    Oggi ho incontrato Titti!
    Simpatica, affettuosa, elegante nei modi e affabile. Il tutto condito con una bellezza spontanea e naturale.
    Siamo state a spasso per le vie dello shopping ma a dire la verità eravamo molto intente a raccontarci una all'altra più che a parlare di moda. Un pranzo tranquillo in compagnia dei passerotti al bistrot di Corso Como 10 ( ma poi siamo state anche nello shop..!) giretto per negozi in una città calda e dal clima primaverile.
    Nel frattempo Zu mi ha avvertito che era nei pressi di casa mia con un fornitore per una trasferta di lavoro! Che peccato non essere riuscita ad incontrare anche la Topastra!

    RispondiElimina
  2. Sissi che bello questo post, mi consola molto perché a dire il vero mi sono un po' stufata dell'effetto pecora nel gregge. C'è una mia amica che non è una silfide, però si combina molto alla moda e quando le dico "ma che te sei messa??????", lei placida risponde "ma và". Si và in generale ed in astratto, ma ognuna di noi deve calibrare su se stessa e troppo spesso oggi non si fa nell'ansia di essere omologate. Bene, hanno capito che è una scemata.
    Vivi ho letto il tuo ultimo commento nell'altro post e:
    - in bocca al lupo per la tua mamma;
    - grazie per le Ipe;
    - ok tutto a posto, il nervosismo è passato perché la cosa che stavo facendo è stata sistemata;
    - non tollero circhi, cacciatori e corride, so cosa fanno nei circhi e non ci voglio mettere piede e spero che li chiudano tutti quanto prima. Quando avevo il cane e spesso lo portavo qui intorno in collina più di una volta ho rischiato di finire impallinata (da qualche esaltato in tuta mimetica armato fino ai denti) e pensa te quanta cacciagione ci deve essere nei dintorni di Falconara Beach!
    Vado che come al solito sono in ritardo cronico. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  3. Ciaoo ragazze, bello questo post Sissi!! Certo, crearsi uno stile unico e personale dovrebbe essere obbiettivo di tutte, a volte non è semplice... e la gente ti guarda come un ufo, però è meglio che essere tanti stampini.... Sissi che invidia per il vostro incontro di oggi...dai quando ci vediamo nessuno azzarda una data ?

    RispondiElimina
  4. io non caccerei mai personalmente, però non farei tutto un fascio,per esempio nei dintorni di casa di mio padre se non aprissero la caccia ogni tanto saremmo invasi dai cinghiali, che se sono troppi fanno anche dei bei danni al bosco...Anche l'allevamento non è che sia questa bazza per gli animali, non credete ?... certo che come possa essere divertente sparare a qualcuno non lo capisco, sopratrutto a piccoli uccellini. A tavola sono decisamente meno sensibile di te Mari, mi mangio qualunque cosa mi venga servita cucinata, certo che se posso evito ordinazioni di delfino, a Barbados era nel menù di moltissimi chioschi e per loro è normale...sing!

    RispondiElimina
  5. Mari, ma il tuo piumino ikea, quello che a Stefano fa troppo caldo, che grado di calore è ?... vanno da 1 a 6 e sono indecisissima....anche Mauro ha sempre caldo... io brevetterei un piumino matrimoniale a calore differenziato....

    RispondiElimina
  6. Cla non mi ricordo, era una cosa media. Ce l'ho incastrato in un armadio a muro, in alto, Domani mi arrampico, leggo il nome e te lo dico. Ahhhhhh, confortevolissimo, anche a Violetta piaceva molto perché praticamente ci affondava.
    Brrrrr la storia dei delfini l'avevi raccontata, brrrrr. Ad ogni modo siccome non mi piacciono i modi usati con gli animali "sa carne", diciamo che sempre di più evito carne. La cura che sto facendo mi aiuta, perché l'omeopata mi ha tolto anche l'unica cosa che ahimè mi piaceva, cioè il prosciutto.
    Vado a strizzare un pull che sta a mollo nel mitico Sfeltro. Ah, ho scoperto che Nuncas ha un sacco di prodotti e ho trovato un negozio che ha la collezione completa, devo fare dei test. Baci
    ps domani arriva la lavatrice nuovaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. Ariecchime,
    ho analizzato a fondo la sezione giacconi e cappotti del sito DF. Ne ho visto uno blu STUPENDO, è classificato giaccone, però in effetti è un cappottino al ginocchio, molto chic. Abbisogno di una dritta della nostra super esperta Cla: ma secondo te se aspetto i saldi ce lo trovo ancora? Ovviamente la gita in loco si avvicina sempre di più...
    Anche se oggi in un negozio del centro ho visto una cosa. Questo posto, non mi ricordo se ve l'ho raccontato, è incredibile, è un vecchio negozio di mode e tessili rimasto immobile agli anni '60. Dentro è anni '60, il proprietario e le commesse sono anni '60. Una delle commesse è alta un metro e 50, larga due e si arrampica su décoltée tacco 12 in genere, fucsia, rosse, gialle, il tutto ovviamente con calze nere. E' il negozio delle signore bene di falconara, dove nulla o quasi è esposto e in ogni caso non puoi toccare, chiedi (ti squadrano) e vanno dietro, nel retro, da cui tornano con il contrario di quello che hai chiesto. Ok ma il bello viene quando cambiano la vetrina. Bene per pudore i manichini e le manichine non restano nudi, ma vengono coperti con una specie di gonnellina di tessuto leggero che copre il busto fino all'inguine. Non ci credete? l'ultima volta ho fatto una foto con il cellulare.
    Vabbè insomma oggi in vetrina c'erano dei pantaloni di velluto (a costine sottilissime) color melanzana e ragazze è ufficiale a me il viola/melanzana/lilla/glicine mi piace un bel po' anche se non va più.
    Però costavano un botto, per cui li ho solo guardati. Vado a nanna. Ci sentiamo domani.

    RispondiElimina
  8. Finalmente riesco a postare!!! Il mio PC era rimasto al vecchio post...C'è qualcosa che ho fatto male (sing...alla Cla...). Oddio!!
    Quindi, ho letto qualche post di quando ero in Argentina...e mi manca....E poi quando sono là mi mancate voi, il PC, le chiacchere...Non sono nè di qua nè di là??? Sembro Audrey Hapburn in Sabrina, quando suo padre dice ad Humprey..."non appartiene più al garage e neanche alla villa"....Vabbè, questi sono i lati negativi dell'aver viaggiato forse troppo...I miei non si rendevano conto di ciò... Non posso dire di non essere stata fortunata...ma quel pomeriggio con le mie amiche di scuola mi ha fatto sognare per notti intere e ridere da sola....
    Dopo questo intermezzo malinconico (io sono anche questo...), vi comunico due cose:
    1) FINALMENTEEEEEEEEEEEEEE il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso con un DL (che una mia amica restauratrice mi aveva già anticipato quando ero laggiù) che si fa PULIZIA!!!! E allora, rullo di tamburi e suono di trombe alla Titti, quelli che si sono fatti un mazzo tanto con studi, esami e altro per studiare restauro...adesso saremo riconosciuti e differenziati da coloro che con un corsetto di qualche mese o qualche scuoletta da 4 soldi si facevano chiamare restauratori. . Pensate che è uscito su un giornale che siamo la categoria peggio pagata di tutte quelle che ci sono in Italia. E quindi, credo, dopo ci sarà anche il desiderato Albo!!!! Praticamente chi non ha fatto l'Opificio di Firenze o quello di Ravenna (OPD) o l'Istituto Centrale del Restauro di Roma (ICR) è fuori! Perchè io per entrare ho fatto un esame e sbaragliato 300 persone. Siamo entrati in 10 (7 italiani...io compresa per la doppia cittadinanza) e 3 stranieri (giordani mandati dalla regina Noor). E allora le megere varie se ne vanno a farsi benedire!!!!Perchè quella che mi ha ROTTO per mesi o 2 anni a questa parte, non ha uno straccio di titolo! Quindi, ho da l'esame (a quasi 70 anni???...hihihihihi) o non è più la titolare dell'azienda... Ecco. Basta. Mi fermo qua. Sapete cosa dava come consolidante ai dipinti murali del 1200-1300? La colla da parati della ferramenta. Ed io mi arrabbiavo...E l'altra megera a dirmi che male c'era...Fate bovis. Segue...

    RispondiElimina
  9. 2) Giovedì vado a Firenze con Giorgio per il Salone del Restauro. Al pomeriggio e venerdì, sempre stessa ora, si parlerà di laser. Metodo da me proposto e bocciato da 3 megere dicendomi che ero una che rovinava le opere d'arte...Ecco, adesso le vorrei sentire...;-)))Per quello ci vado. Ho un'opera da 3 anni che sta lì ad aspettare che "la signora" si decida a fare un "summit"...Logico che la pubblicazione è stata negata ad una ragazza di cui io e Giò ci siamo occupati per farle fare la tesi...Ha preso la lode con un altro nostro lavoro. Se la meritava in pieno!!! Però lei, "la super", voleva quel pezzo per fare poi una pubblicazione tutta sua...Carino, no? Embè...
    Quindi, domani faccio un piccolo trolley e andiamo a Bo in treno e poi prendiamo il Freccia Rossa. Vi ricordate??? Che bella la nostra gita...;-)))) Spero di trovare un paio di tronchetti neri...vediamo...devono essere poco cari!!! Altrimenti niet! Bene, grazie Mari per le tue parole...mia mamma sta facendo tanta fatica...Ma passerà anche questa!
    Scusate..il sonno arriva e ho scritto nella fretta bovis invece che vobis....Ma sono stanca ma contenta!!! Poi Firenze e Venezia sono due città che adoro ;-)))) Baci e ci sentiamo domani così parliamo dell'argomento del post...molto bello!!! Brava Sissi;-)))Volevo raccontarvi di questa cosa per me così importante e che finalmente fa tacere chi prima m'insultava. Con enormi danni per l'azienda... Vivi

    RispondiElimina
  10. marmocchie???? Allora vi accordate per l'incontro milanese? Per me va bene tutto sapendolo in anticipo perciò iniziate a formulare date via mail of course.
    Quanto vorrei poter eliminare la carne pure io ma per ragioni d anemia non posso. Spero sempre che la morte per queste povere bestie sia veloce ed indolore. Mari i manichini coperti mi hanno fatta stramazzare dal ridere! Vivi sono molto felice per la notizia del riconoscimento ai professionisti del restauro, ci voleva!
    Buon viaggio per giovedì ma soprattutto un abbraccio alla tua forte e coraggiosa mamma.

    RispondiElimina
  11. L'unicità credo, come dice Sissi, faccia parte dell'uomo fin dalla sua nascita. E meno male!!! Il vivere in una società comporta degli obblighi (come il rispetto delle leggi, essere un bravo vicino, e altre regole basilari), ma, purtroppo, anche comportamenti o clichè. Nel senso che molte persone per sentirsi sicuro di fronte agli altri, hanno bisogno di confondersi...Molti dicono oggi di essere timidi (avete notato?) e dopo si vedono in TV a fare programmi tutt'altro che per gente timida. (Non parlo di teatro, che ritengo anche qualcosa di utile come terapia), ma di programmi come i reality o altro. Poi ci sono quelli esagitati che vogliono a tutti costi essere guardati. E quelli che vogliono confondersi con gli altri (caratteristica tipica dei giovani, è il cosiddetto "gruppo" , dove uno è "un numero in più"...con eccessi dove addirittura a volte non sai se sei di fronte ad un maschio o ad una femmina). Ma il grigio dov'è? Dov'è l'essere se stessi? Il punto è: perchè un abito firmato deve dare sicurezza? Perchè tutti lo vogliono e quindi vogliono anche me che ci sto dentro. Grazie a Dio ci sono persone che comprano abiti firmati non per sentirsi sicure ma perchè ci piace quell'abito! E' un po' il discorso della famosa Birkin...vi ricordate? Io amo quella forma... anche se non è firmata o logata... Ma avete tutte notato quanta gente "vive logata"? Essere unici non significa avere chissà cosa che gli altri non hanno, esserlo significa avere personalità. Nella moda, come ha detto bene Sissi, significa portare abiti vintage, vestirsi come uno se la sente (certo, non vado in ufficio in ciabatte...ci vuole anche buon gusto e altro), ecc ecc. Come diceva mia nonna, è una questione di buon gusto e personalità. Punto. Credo che l'importante sia essere se stessi. Non bisogna per forza fare chissà cosa...C'è gente meno appariscente e con un carattere così...tranquillo. Ed è bellissima con un semplice jeans...Altri più modaioli e spumeggianti. Benissimo! Si possono dare consigli come noi ci diamo qua...perchè no? Poi noi ci conosciamo anche di persona...tanto meglio. La parola scritta non sempre rispecchia o ti fa vedere come sei veramente. Bisogna conoscersi e ascoltare il suono di una voce, osservare lo sguardo, il modo in cui ti pettini, il colore dei capelli. Il mio umile consiglio è quello di essere sempre se stessi e non avere paura dei giudizi altrui. E farsi consigliare (chi non lo ha fatto quando era un'adolescente? ). Ma anche adesso! Poi s'impara...Guarda, scegli quello che ritieni sia giusto per te, che faccia risaltare il tuo carattere, che ti faccia bella, mettiti un bel accessorio, fatti una collana come TU vuoi...(Cla è bravissima!!!). Inoltre viviamo in un mondo o in un certo mondo (meglio ancora) dove l'abito fa il monaco... La gente ti giudica da come sei vestita e non per quello che sei veramente. Io dovrei essere sempre giudicata male...perchè un tailler di MMara in cantiere non me lo posso mettere...E allora, dovrei essere chiamata "muratrice", come alcuni hanno fatto? Il tema è molto vasto e, secondo me, deve essere analizzato fino in fondo. Non è facile in una società dove l'apparire conta più che l'essere. Bisognerebbe mediare un po'...non credete? Così la nostra unicità sicuramente si vedrebbe di più, perchè molte volte è nascosta sotto strati, non solo di vestiti, ma di maschere... che forse non ci appartengono, modi di essere non nostri e altro ancora. Nella mia vita ho voluto sempre essere me stessa. Mi fermo qua...ma adoro queste conversazioni e leggere le vostre opinioni. Purtroppo ho il PC che non si aggiorna con i vostri post...boh! Comunque, adesso scappo...vado al museo. Vivi
    P.S. Sapete che una volta sono andata con un pantalone di Dimensione Danza bello e comodo (devo salire impalcature altissime...) e mi hanno detto come cavolo ero vestita??? Risposta: mi vesto come mi piace...non come voi: tutti uguali e con gli stessi orologi e scarpe! Questa Vivi....

    RispondiElimina
  12. Vivi le tue osservazioni sono fonte di moltissimi spunti sull'abbigliamento e sul proprio look.
    Credo che il logo sia inteso da noi tutti in modo diverso. per alcuni è senso di appartenenza oppure mezzo per apparire "upper",secondo me questo è tipico di chi non ha ancora una personalià ben definita e per affermarsi ha bisogno di travestirsi come il diktat del momento richiede.
    Ci sono persone ( io mi riterrei tra queste) che amano alcuni pezzi logati perchè sinonimo di qualità. Il pantalone di ottima fattura, ottimo tessuto, che cade bene...: chissenefrega se non è di qualcuno? Se conoscessi produttori anonimi di capi di ottima qualità non ci
    sarebbe bisogno di ricorrere alle griffe.
    Purtroppo spesso chi produce capi del genere si fa un nome e mantenere il nome costa.
    Entra però in gioco un altro fattore a me molto caro..il design di un pezzo, abbigliamento o accessorio che sia.
    Anche questo per me è importante, perciò se la scarpa originale nella forma e che mi piace tanto è logata e posso permettarmela bene altrimenti viro su altre scelte.
    Segliere un falso ad esempio è come voler entrare in un bel palazzo dalla porta di servizio da cui si scarica la spazzatura e fermarsi lì solo per far sapere al mondo che si è entrati a Palazzo.

    RispondiElimina
  13. Intermezzo naturalistico:
    la belva felina Pilù era appostato in gardino e ha visto il terreno che si muoveva...ha scavato un pò e ha trovato una piccola talpetta che impaurita si è fiondata di nuovo nel terreno ma era così spaventata che tremando non riusciva a scavare per ripararsi. Per cui ho acchiappato il nostro feroce avventuriero, l'ho depositato in casa, con i guanti ho preso la talpa le ho fatto le coccole, ho lasciato che scavasse una nuova buca e ho ricoperto con l'erba.
    Amen...talpa salvata.....erba strappata....belva incavolata.

    RispondiElimina
  14. Torno ora da spesa all'iper (odio farla lì, ma cerco di andare all'ora di pranzo quando c'è poca gente e quando ci sono le offerte così è abbastanza conveniente) e da arrivo lavatrice. Dovevano insegnarmi almeno le fuzioni principali, hanno collegato i tubi e i fili, spinto il bottone per vedere se si accendeva e se ne sono andati. Arghhhhh, ha 9 bottoni e manopole e un libreti di istruzioni di 150 pagine. Fortuna che Stefano ama leggere le istruzioni.
    Visi dopo ti leggo con calma, ma da una scorsa veloce direi che sono d'accordo con te. Assolutamente d'accordo con te e noi che stiamo in provincia sappiamo quanto sia triste il logato a tutti i costi con tutti omologati.
    Sissi evviva talpetta salvata, povera ciccia sai che paura. Mi vengono in mente Enrico la Talpa con la signora Cesira, gli amici di Lupo Alberto. Anche la mia vecchia gatta una volta prese quasi un passerotto, ma sono arrivata in tempo e persino la mitissima e paurosa Violetta cercò di fare una cosa del genre con uno sconsiderato uccellino che era posato sul balcone.

    RispondiElimina
  15. Bella Sissi l'avventura della talpina!!!! Povera...anche a me fanno pena ;-))) Io sono una che prende i ricci...per paura che le macchine gli uccidano...Una volta sono arrivata a casa con uno che già vedevo sotto una macchina!!! Lo mettevo con le "spalle" alla strada...e lui si girava verso di essa...Così per 10 volte o più..Alla fine ha cacciato un urlo che MAI avevo sentito... Sembrava un bambino o roba simile...E quindi mi sono detta: Lascialo andare verso la strada...Era così bello...io adoro i ricci ;-))) Non l'ho visto più. Forse avrà trovato l'anima gemella???? Hihihihihihihi!!!! Certo, Pilù fa il suo dovere ;-))) Ma che carina far le carezze alla talpina....Com'era??? Si lasciava accarezzare o era un po' impaurita? Guarda che Pilù annusa...tienilo d'occhio! Anche se ormai la talpina forse è lontana e lui mica può andare dentro alla buca....eheheheheheh!!!! Già me lo vedo attorno alla buca che annusa ....hihihi!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  16. hihihihih
    la talpia aveva una pelliccia morbidissima tipo castorino rasato di un bel color nero focato.
    Un musino lungo e naso appuntito.
    Aveva molta paura...secondo me il pipistrello gattoso doveva averla disturbata non poco!
    Avrò le buche in giadino ma chi se ne importa.
    Vivi sai quanti ricci anche qui? Sono bellissimi e mangiano....i crocchi dei gatti, me lo disse la mia veterinaria.

    RispondiElimina
  17. Mari vedrai che poi la nuova lavatrice ti darà molta soddisfazione!!

    RispondiElimina
  18. Sissi, sì, questo post è bello perchè ci sono tanti punti da toccare! Con rispetto al logo, d'accordissimo. Infatti, lasciando fuori quelle persone che senza logo non vivono (è come una malattia), ci sono quelle sane...(e noi lo siamo!) che amano un pezzo griffato o logato, perchè bello, di ottima qualità (vedi un bel cappotto MMara o quella marca che tu dicevi tempo fa). Amano ciò per i materiali (forse non spendi 200 euro in una canotta) però un bel cappotto, un pantalone che cade bene, il tessuto splendido...fanno sì che uno prediliga questi capi. Se poi non sono firmati "X" non c'entra... un capo si guarda per le rifiniture (e qua gli italiani sono il top), per la stoffa di qualità e altro ancora. Come ben tu hai detto, non saltano fuori come per magia...c'è in tutti un design dietro incredibile...e questo, si paga. Soprattutto se parliamo di marche importanti. La gente a volte dimentica che il marchio quando si paga, vuol dire anche persone bravissime dietro che lavorano, che disegnano, materiali e tecnologie ricercate... Ecco che un marchio poi costa...Certamente, molte di noi vorremmo avere che ne so, la Muse...(io amo come Titti questa borsa da quando è uscita...sing!), ma costa un botto...O la trovo in un outlet (mah!!!) o ripiego su altre. E' il famoso discorso della Birkin...Se non è Hermès no è bella? Io non credo proprio...Ti ricordi quando telefonavo alla Delmar per la famosa Birkin color biscotto? E' una ditta dove tu hai comprato una Kelly che fa prodotti di ottima qualità. E sono anche gentilissimi! Io mi sono stradivertita nel sentir parlare romanesco...(mi fa uno di loro: A signò, non sta dritta come un baccalà...ecc ecc...).Scusate il MIO ROMANESCO...ma per poco non morivo al telefono;-))) Io la presi poi a Parma ed è stupenda. Mai un problema, macchia o graffio. Ha una pelle e delle rifiniture splendide!!! Quindi, se uno può, ben venga l'originale...Ma perchè ti piace come forma, lavorazione o altro...Non perchè davanti c'è in bella mostra, che ne so, Gucci o YSL in caratteri cubitali! Se uno non ha intenzione di spendere certe cifre...io vado su altre cose di qualità. Quindi credo che siamo tutte d'accordo. A me offrirono la Birkin falsa a 200 euro. Ho detto no. Il tizio mi guardò stupito...Ma se quella che ho preso mi è costata un po' di più? E poi perchè ha la scritta in oro Hermès devo sborsare 200 euro? No, no e no.
    Per i falsi bisogna aprire un capitolo aparte...Io ho visto in una vetrina a Baires...un portafoglio Hermès illuminato da 50 faretti (dico 50 ma era qualcosa di simile). Ecco, sembra, anche leggendo Vogue Latinoamerica o Elle Argentina che se non hai la LV sei uno schifo...eppure ci sono splendide borse argentine...Poi con la pelle che c'è là... Finisco dicendo che ho già visto un servizio di Elle Italia su Elle Argentina...Mi succede spesso...Si scambiano i servizi e adesso, come tu sai, qua stanno facendo i servizi estivi e quindi me lo son vista in anteprima in Sudamerica!!!Credo di aver lasciato il giornale là...ma vedrete che lo vedremo qui e vi dirò quel'è!!! Un bacio, vado dal parrucchiere...Domani vado sul Frccia Rossa...Hihihihihi!!!! Che bel treno!Sapete che in prima classe passano a chiederti con un carrello se vuoi dolce, salato, spumante, acqua, vino....Sembra l'aereo!!!! Grazie per il tuo pensiero per mia mamma...non vedo l'ora che finisca 'sta tortura...per lei poverina.. ma ve l'assicuro...anche per noi! E' dimagrita tanto.... Baci, Vivi

    RispondiElimina
  19. Sissi, che cariiiiiina la talpa!!! Con quel musetto....un amore!!! Bella;-)))) Sì, dei buchi chissenefrega!!! Ora chissà dove sarà arrivata scavando...? Baci, scappo pure io ma senza buchi....hihihi, Vivi

    RispondiElimina
  20. già già...il discorso sui falsi ce lo siamo fatte tante volte...odiosi davvero odiosi.
    Ci si può ispirare ad una borsa famosa ma con il logo falso è una tristezza immensa.
    Vivi sul Freccia Rossa copriti bene tengono temperature polari...così mi hanno detto.

    RispondiElimina
  21. ciaoooo eccomi dopo giornata epica di lavoro .. e poi shopping da toys center.. abbiamo in programma sull'agenda di Asia ben 5 feste di compleanno ad andare a metà novembre....Mari che spasso il negozio anni '60... sono morta con i manichini pudici...hi hi hi...Vivi sono molto d'accordo con te... e sai cos'è che mi piace meno di tutto.. la roba che ha solo il logo e il prezzo alto e non è neppure di qualità...la trovo terribile...Sissi che carine le talpine... anche qui è pieno di ricci nei parchi intorno a casa ma muoiono di paura e fanno finta di essere sopramobili per passare inosservati....Vivi la borsa della Delmar... la vooooglioooo!!

    RispondiElimina
  22. Cris dove sei ? sai che viene a Udine la fiera del vintage di Angelo vintage palace di Lugo... come vorrei andarci.. uffaaa... qui a Bo c'è un altra fiera interessante e creativissima... se ce la faccio ci vado .. si chiama Il mondo creativo, salone dell'hobbistica creativa, belle arti e fai date, dal 13 al 15 novembre...spero di riuscire a prendere un giorno di ferie!!

    RispondiElimina
  23. Vivi un abbraccio anche da parte mia alla tua mamma!

    RispondiElimina
  24. Diffusione io l'adoro proprio per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.. se l'etichetta non c'è più non mi interessa proprio.....ho un gruppo di amiche che sono tutte omologate.. quando usciamo si presentano tutte con la borsa e l'orologio Guess, la cintura Just Cavalli con la J gigantesca in bella vista e piena di strass, french manicure per tutte e i charms della catena al collo solo se sono della marca pubblicizzata da Deemi Moore...non mi ricordo manco il nome.. quello che fa le borsettine e le scarpette... ok sono carine, ma che palle....le borse Guess giuro, mi sono sforzata anche ma non ce n'è una, dico una che mi piaccia... hi hi hi ... va beh, morale, una sera siamo uscite e mi presentano ad un altra e per descrivermi usano queste parole.."lei è la più fashion di tutte, veste sempre originale e sa tutto di moda" hi hi hi... esagerate.... insomma mi ha fatto piacere, ma non vi pare assurdo che mi vedano così e poi loro vanno in giro come stampini ? hi hi comunque son soddifazioni...;D

    RispondiElimina
  25. Mari, su diffusione all'inizio dei saldi c'è ancora molta roba, ma poi la vendono a raffica, tanto da far fatica a star dietro alle spedizioni.....diciamo che se una cosa mi piace io me la segno in un file.... poi al momento dell'inizio dei saldi vado subito a verificare... se vai in negozio prendi appunti su nomi e taglie che ti stanno bene, così poi li prendi on-line al volo appena iniziano gli ulteriori sconti...eventualmente!

    RispondiElimina
  26. Hi hi un giacchino che ora costa 94€, l'ho pagato in negozio circa 70 euro ai saldi finali.. che belle cose!

    RispondiElimina
  27. Claaaaaaa!!!
    Certo che sei una fashionista!!! le tue amiche hanno ragione, dovrebbero prendere spunto dalla tua personalità! Anche io non amo gli accessori che hai descritto!

    RispondiElimina
  28. Comunque sta cosas che le faccine non si vedono mi dà parecchio fastidio...anche su sito di Mari però succede la stessa cosa..UFFFFFFAAAAAAA

    RispondiElimina
  29. Ciaoo Sissi! come sta la talpina? morbida vero?, dove stavo prima avevo una coppia di ricci che mangiavano le crocchette del mio gatto...che carini, ma l'incontro più strano che ho fatto davanti al cancello di casa nostra è stato con 2 istrici, una sera che siamo tornati a casa un pò tardi, sono passati davanti ai fanali della macchina mentre aprivamo il cancello! Io e Mauro ci siamo guardati come 2 salami...fate conto che abitavamo si in mezzo ad un campo, ma della primissima periferia, in linea d'aria a 5 km dalle 2 torri!

    RispondiElimina
  30. Uffa Sissi, ieri le vedevo, adesso le vedo solo fino al mio commento di ieri alle 21.01.. non è insolito... non c'è più il francobollo, ma dopo tot commenti spariscono le foto ?

    RispondiElimina
  31. ci sono! dopo 5 commenti le foto spariscono! Che vogliano risparmiare dello spazio ? D'altronde non c'è tanta gente con tutti 'sti commenti!!

    RispondiElimina
  32. Anche io ho visto che dopo 5 spariscono ma all'inizio non era così.
    Che meraviglia gli istrici!!!!

    RispondiElimina
  33. si prima le foto erano così carine! Gli istrici sono molto belli piccolini ma con aghi lunghissimi, fanno un rimore stranissimo, perchè gli aghi sbattono fra diloro mentre camminano.....

    RispondiElimina
  34. Ciao ragazze!! Bello il post Sissi e fonte di tante piccole riflessioni, una concatenata all'altra proprio come il DNA della foto.Credo che la classe e lo stile siano un pezzetto proprio di quella catena, un gene buono che ti aiuta ad affermare l'unicità della persona..è un gene che va ascoltato però e coltivato e migliorato prendendo anche spunti dalla moda, moda intesa come un'idea, un guizzo, non come un qualcosa a cui sottostare acriticamente anche quando lo specchio rischia la rottura riflettendoci :) Sono un po' a pezzetti stasera e non so decidere se si tratta di un nuovo morbetto o del preciclo...comunque niente medicine per il momento solo una camomilla calda :) Mia sorella parte domani per la Svizzera.Sono contenta per lei ma anche un po'triste..mi manca già alla sola idea che non sarà più tanto vicina.Stasera abbiamo fatto le prove con mamma che sta imparando ad usare skype (lei non aveva mai acceso il computer)perchè così potrà telefonarle e vederla :)Talpe, ricci che belle storie..mamma e Anna circa 6 anni fa hanno trovato il coniglio Checco nel parcheggio del nostro residence a Bibione..Abbandonato?Fuggito? Da allora è un simpatico e pauroso membro della nostra famiglia.Sapete quando morì il mio cane Charlie anche lui ebbe un periodo di depressione.Gli animali ti colpiscono sempre per la loro sensibilità e...umanità!Secondo me le foto sono sparite perchè io ho tentato di inserire la mia :) Cla i manifesti della fiera del vintage tappezzano Udine da giorni, spero di riuscire a farci un salto e, per restare in tema modaiolo, invidio molto la tua capacità di acquistare su internet, io non riesco a decidermi..sono ancora legata al toccare, al provare..sono una persona molto "tattile"..E per finire spezzo una lancia a favore delle borse di Guess..io ne ho una nera che ho utilizzato lo scorso inverno..Non aveva tanti fronzoli ed era della dimensione giusta per contenere tutto il mio armamentario..regalo di Natale di mamma, stufa di vedermi sempre con la solita borsa :) Forse è per quest'ultimo punto che mi è cara..comunque anche a me non piacciono le cose eccessivamente loggate..non molto tempo fa ho visto un passeggino (sottolineo un passeggino) totalmente foderato con tessuto Fendi (quello con le F)...chissà se il pupo aveva anche il biberon Armani e il ciuccio D&G..mi sono chiesta ridacchiando :))

    RispondiElimina
  35. Mari, evviva la nuova lavatrice!!Vedrai che tra poco ti abitui :) I prodotti della Nuncas sono ottimi io oltre a Sfeltro, ho usato il detergente per tende colorate e quello per biancheria intima che non danneggia gli elastici e poi il classico detergente per capi delicati..

    RispondiElimina
  36. Vivi coraggio per la tua mamma..speriamo passi tutto e possa guarire presto e rimettersi in salute. Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  37. Ragazze adesso vado, mi bruciano gli occhi..ma iniziamo a pensare ad una data perchè muoio dalla voglia di incontrarvi!!

    RispondiElimina
  38. Hi Hi il passeggino Fendi mi mancava Cris... sai che ridere quando il pargolo ci rigurgita sopra ? La gente è fuori!.... come se poi i passeggini di buona marca costassero poco! Io spesi circa 600 euro per un passeggino/culla Inglesina.. e almeno lì c'era la garanzia di decenni di esperienza nel settore e quindi di qualità...

    RispondiElimina
  39. divertente la fiera del vintage... la più vicina a Bologna la fanno a Forlì, ma mi sa che me la sono appena persa.....

    RispondiElimina
  40. Vado a nanna ...vado a darmi a un pò di sane letture... 10 minuti e poi ronfo mi sa....

    RispondiElimina
  41. Ragazze energo ora da un dopocena di stiraggio convulso. La signora che mi aiuta non ha potuto venire e io ho una montagna di bucato, una montagna enorme, mi viene quasi da piangere. Sono cotta, tra poco stramazzo sulla tastiera, quindi perdonate il saluto velocissimo.
    Sissi e Cla (a cui devo ancora dare il nome del piumino Ikea) giuro che il negozio con i manichini pudici è una triste realtà. Ho la foto. Il mio capo al Corriere non ci voleva credere ho dovuto fargli vedere la foto.
    Vivi il Freccia Rossa da Bologna a Firenze è una freccia media perché il tratto è impervio e pieno di gallerie, quindi non proverai molta ebrezza.
    Cris carissima, mi hai fatto morire con il ciuccio D&G, non ci credo che avevano il passeggino con il tessuto Fendi, ma che cosa poco di classe. Ragazze quando facevo la tesi ho frequentato assiduamente la casa del duca Roberto Ferretti di Castelferretto, ricchissimo e blasonatissimo nobile anconetano. Un vero gentleman, però il suo chic era la casa degli antenati con mobili e quadri antichi, il servizio di piatti con lo stemma, il pantalone inglese di ottima fattura ma nobilitato dall'uso e via dicendo. Idem la sua signora, la duchessa. Un altro signore che conoscevo e che considero l'uomo più elegante di Ancona era un notissimo e ricco avvocato (presidente del Fai) che non ho mai visto, dico mai visto con un logo. Mai. Le cravatte di Hermès erano la sua passione, ma si riconoscevano per lo stile non certo per il logo sparato. Che bellaaaaa la mostra del vintage, devi andare e raccontarci. Adesso vado a letto, saluti a tutte e a Checco.

    RispondiElimina
  42. Ragazze, vi saluto e ci sentiamo domenica. Parto per Firenze con Giò. Speriamo sia tutto produttivo!!! Angelo è a due passi da me!!! E' caro...anche se qualcosa una può scovare. Io presi una volta, alla fiera del vintage di Forlì, un giacchino giallo acceso made in Svizzera, precisamente Genève, da Angelo. A 30 euro! Ma lui ha delle cose carissime....A Lugo ha il suo Vintage Palace. Al primo piano ha una stanza con tutto Pucci di una volta e le firme tipo Roberta di Camerino e altri...carissimi!!! Non mi ricordo se è passata la fiera del vintage...domenica Giorgio andando al mare ha visto il cartello in fiera...e ha detto "uauuuuuuuuuuuuuuu!!!!". Secondo voi? E' passata? Comunque, la più bella è al Castello del Buonconsiglio....Credo sia quella....Lì si trova di tutto e a tutti i prezzi! Ma non mi ricordo la data. Sing...
    Fatemi sapere. Quando torno vi leggo tutte!!! Sissi, lo so...il Freccia Rossa lo presi per andare in gita a Firenze! Vi ricordate voi befanissime Mari e Cla??? Ma io ero in prima classe....non c'era posto in seconda...E devo dire che sembrava la prima classe di un aereo!!! Ad un certo punto passarono con un carrello per servirci gratis, cosine salate, dolcetti, spumante, Coca cola, vinello frizzante, rosè, acqua....una goduria!!! Per pochi eurini in più!!! In seconda erano a pagamento...Quindi...una pacchia!!!!
    Chau girls! Bacionissimi a tutte, Vivi
    P.S. La storia dell'istrice è fortissima..Ma state attente...spara gli aghetti quando sente pericolo...e dopo sono cavoli amari ....hihihihihihihi!!!! Giorgio ne sa una più del diavolo... Trova gli aghi in campagna!!! E' fortissimo il maritino naturalista...;-)))) Arriciaoooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  43. Buon giorno a tutti!!
    Vivi buon viaggio, il Castello del vintage era quello di Belgioioso dove fanno una mostra mervato molto nota. Cris Skype è favoloso perchè parlia cost zero ( e ti vedi pure!!) lo uso sempre con la mia zietta romana.Sicuramente ci sono delle borse Guess meno paciugate delle solite e poi conoscendoti siamo certe che la tua ti starà perfetta.
    Sul passeggino Fendi potrei morire dal ridere..povero bambino!
    Ragazze, Cesira ( la talpa( questa notte ha dato una festa in giardino...gallerie rasoterra ovunque. Ergo oggi la piglio le dò due bacini e la metto nel bosco davanti a casa!! probabilmente ha il sensore della profondità un pò fuoi uso..hihihihihi

    RispondiElimina
  44. Un saluto speciale a Titti che oggi sarà impegnata con il suo Requiem al quale assisterà anche Napolitano! Titti in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  45. Ragazze ieri era talmente fusa che non ho visto i vari commenti di Cris e Claudia. Cris grazie per gli auguri di avvio lavatrice, si sono molto contenta ho fatto un bucato e avendo una centrifuga potente erano strizzatissimi, mentre con l'altra sempre molto bagnati. Ho trovato un negozio che vende tutti i prodotti Nuncas, cari ma ottimi. Le mie tende sono tutte bianche e molto minimal perché avendo gatti in casa ti può venire un infarto se ne vedi uno che fa l'altalena su una tenda da 100 euro al metro. E loro amano questo gioco, vero Sissi?
    Sto piano piano togliendo gli scatoloni, buttando le carte vecchie ed inutili (ma tutti i quotidiani sulla morte di Lady D. no, ci ho provato ma non ci sono riuscita e li ho deposti in una scatola apposita), i libri scollati da rilegare e via dicendo. Devo dire che sto cominciando a valutare l'idea di Sissi di scannerizzare parte della mia raccolta, soprattutto per quello che concerne la sezione Hola. Yeahhhhh, ho un sacco di Hola che sono bellissimi con foto stupende ed enormi, ma sono anche giornali grandi e piuttosto corposi, li ho stipati in due scatole grosse Ikea di quelle con gli angoli di metallo, ma sono diventare inamovibili. Ci devo pensare...
    Vivi il Palace con il vintage mi piace da impazzire, ne avevo sentito parlare, oddio un piano tutto dedicato a Pucci, che meraviglia.
    Sissi povera Cesira, sola nel bosco... Vado baci a tutte!!!!!!!!

    RispondiElimina
  46. hihihihiih Mari le mie tende sono trasparenti atela goffrata...perchè se ci infilano gli artigli, giocano a moscacieca, si fanno bau-cetti da un lato con l'altro almeno non si vede.
    Vedrai che fare una scansione è un lavoraccio ma almeno hai fruibile e gestibile una quantità immensa di dati!
    Cesira nel bosco troverà Enrico...comunque non l'ho beccata....

    RispondiElimina
  47. Ragazze è ufficiale: Cesira si è impadronita del giardino!! Sta facendo un disastro....hihihihihi
    piccolina discoletta...

    RispondiElimina
  48. Buon pomeriggio ragazze...mi sento un rudere, ma ho un sacco di cose da fare in casa..sobbissimo..Sissina la Cesira mi sa che aveva un sensore di bontà..ti ha annusata e ha capito di essere...a casa..falle capire con garbata fermezza che il giardino non è il bosco :)..Io dovrò fare lo stesso con le lumache del mio acquario, ma quelle avranno una sorte ben peggiore di Cesira la talpilla fortunilla :)...Ok, sto dicendo fesserie,deve essere il delirio del morbo! A dopo..

    RispondiElimina
  49. oh Cris che ridere la Talpilla Fortunilla...ragazze raccontate la fiaba della Cesira alle nipotine ( Elena e Asia)..ovviamente Cesira finisce nel bosco delle meraviglie e trova il principe ( prima che il principe si sogni di venire a prenderla nel mio giardino!!!!).
    Le lumache dell'acquario? hihihihihii certo che siamo messe bene tra tutte!!!

    RispondiElimina
  50. Ciaoo ragazze... che forte Cesira...forse si è persa, credo che non ci veda molto bene, è per quello che scava tunnel al livello sbagliato.. hi hi hi, l'unica soluzione è inviare Pilù a stanarla... poi la salvi tu Sissi!! Le lumache nell'acquario le ho avute a periodi, si mangiano tutte le piantine e sono infestanti...

    RispondiElimina
  51. stasera sono andata a comprare il solito bilico di verdure e cera una novità... la radice di zenzero... qualcuna di voi la usa? Titti mi sembra (hei Titti, dicci come è andato il concerto !!)... mi ricordavo che è un efficace antinfluenzale .. ma non mi ricordo se devo grattuggiarla nella tisana o cosa... aiutatemi!!

    RispondiElimina
  52. Ciao bella Cla!!
    Cesira viaggia senza il navigatore...devasta random.
    La radice di zenzero fa benissimo per il raffreddore ma non so dirti come usarla...so solo che pizzica..

    RispondiElimina
  53. Cla trovi tutto qui:

    http://guide.supereva.it/fitoterapia/interventi/2009/10/tisana-di-zenzero-contro-influenza-raffreddore-e-mal-di-gola

    RispondiElimina
  54. Ragazze domani mattina parto...vado a Cuneo per una gara d golf e in serata festa di Halloween in una cantina vinicola. Domenica pomeriggio torniamo.

    RispondiElimina
  55. Buona gita Sissi!! E buon viggio Vivi! E buon concerto a Titti..Quante cose avrete poi da raccontarci :) Cla come vorrei avere la tua radice di zenzero..per il mio naso e la gola...Adesso direi che potrei farmi un bel bagno caldo..mmm..direi..riordino un attimo, ripasso, se c'è ancora qualcuno oltre alla talpa Cesira, lei miope scava a dismisura Checco ha paura persino della sua ombra e gli vibrano i baffi ogni due per tre..che coppia!! Potrebbe nascere un amore: a lei un paio di talpose lenti a contatto per leggere a lui una serie di manuali per vincere l'agorafobia :))))

    RispondiElimina
  56. Ciao Cris,
    bagno caldo e se ci metti qualche goccia di olio essenziale di eucalipto, olio 31, erbette varie starai meglio!

    Farò la proposta a Cesira...
    Checco che aorino che gli vibrano i baffi!!

    RispondiElimina
  57. Sissi parti lasciando la casa affidata a Cesira ?? hi hi hi bella la festa di halloween, io l'adoro ovviamente! Mi organizzo sempre con i dolcetti, sperando che arrivino bambini mascherati alla porta.. ma non viene mai nessuno...che peccato.... sapete il 31 ottobre corrisponde al sabba invernale delle streghe, è una festa antichissima pre cristiana, segnava la fine della stagone calda, per i celti era il loro capodanno, era comunque una festa che celebrava i morti e infatti si festeggia proprio la vigilia di ognisanti e poi novembre è il mese dei morti per la religione cattolica... troppo affascinante... io quasi quasi , metto a letto Asia e poi esco vestita da Morticia...hi hi hi (risatina da streghetta)...

    RispondiElimina
  58. Cla, Cesira sarà guardata a vista dalle belve feline..spero senza rischi.
    Che bella l'origine di Halloween..dopo tutto noi donne siamo un pò streghe!
    Vi auguro una serena notte, a chi fa un bagnetto, chi si traveste da Morticia, chi canta verdi, chi organizza saldatrici, chi scrive la cronaca di domani,chi è sul Freccia Rossa.
    A prestoooo

    RispondiElimina
  59. Si siamo streghette buone e magiche....ciaoo buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  60. Un filtro di sogni incantati per tutte..magari anche un po' balsamico per le streghette acciaccate!! Buonanotte <:) Ps...Cla adoro Morticia.Con che gusto ineffabile tagliava le teste alle rose..se ti vesti, aspetto la foto.

    RispondiElimina
  61. hei ma siete sparite tutte ? bene, spero che stiate passando una bella serata... vado un pò a giocare con la petit peste...

    RispondiElimina
  62. Cla, oggi giornata pesante e domani pure peggio, oltre al lavoro normale sto seguendo l'ufficio stampa di un evento che sta organizzando una mia amica. Sono venuta a farvi un salutino veloce. Prima di schiantare sulla tastiera. Chissà Sissi come si è messa per la festa? E Vivi a Firenze che farà? Cris, Cris dai non essere triste per la partenza della sorellina, adesso con Skype e le mail si superano bene le distanze. Forte Checco, deve essere come la mia Violetta che cammina sempre rasente i muri, si sa mai che spunti fuori qualche torturatore di gatti.
    Speriamo che Cesira non abbia fatto danni. Un saluto anche a Titti che stasera aveva la seconda serata del Requiem. Vado, ci si sente domani se riesco a non stramazzare. 'notte e buon we.

    RispondiElimina
  63. Buongiorno ragazze,
    sono qua che scrivo come un'ossessa. Speravo di aver tutto pronto invece sono accadute delle cose, notizie date ad altri, mio capo fuorioso, litigata con sindaco, insomma un casino proprio nel giorno giusto perché io poi nel pomeriggio ho l'altro lavoro di cui vi dicevo. Dire che sono un po' sfinita non rende bene le mie sensazioni complessive in questo periodo. Certo se scaricassi le pietre sarei davvero sfinita, la mia però è una storia di animo sfinito, non ne posso più di scrivere 'ste cose, di stare dietro a queste vicende poco interessanti, di combattere con persone piccine, piccine. Mi sono spiegata? Cris sa bene perché l'ambiente lo conosce e ne abbiamo parlato più volte. Ok vado di corsa, devo telefonare ad un ambulante di fiori del mercato di Falconara a cui hanno tolto il posto. Interessante, vero?
    Vi abbraccio e a presto su questi schermi.

    RispondiElimina
  64. Precisazione, non è che voglio niente di particolare, ho scritto queste poche righe qui sopra solo come sfogo personale. Ecco mi sono sfogata ad altra voce con delle amiche. Poi passa e tiro innanz...

    RispondiElimina
  65. Ciao Sissi, ciao ragazze!! bello il post nuovo! E sono d'accordissimo, l'unicità prima di tutto, anche nel vestirsi, ma credo che questo lo sappiate già! :)
    Ho anche visto che il giorno in cui ero ad Arcore Sissi era ad incontrare Titti..... le coincidenze della vita :) (alle quali no credo...)

    RispondiElimina
  66. HO letto un po' di arretrati eeeeeeeeeeeeeeee scopro che Sissi è andata e tornata da MAdrid,
    che Vivi è tornata dall'Argentina, che Mari ha una situazione del cavolo a casa... ma secondo me è meglio (te l'ho sempre detto MAri).

    CLA in bocca al lupo se ci sono movimenti a lavoro...

    Ragazze ho una connessione che fa ridere.... cavolo lnenta!! 40 min solo per ceracre di intraleggere gli ultimi commenti dell'altro post!!

    Sissi ho letto qua e là i tuoi racconti di Madrid, in effetti è un città meravigliosa, io l'ho amata da morire, mi piaceva più di Barcellona all'inizio, ma poi frequentando molto più Barcellona e non più MAdrid, mi sono affezionata a Barcellona, ma MAdrid ha il suo perchè, anzi, più d'uno...

    RispondiElimina
  67. Vi devo lasciare di nuovo, devo assolutamente stirare e fra un po' voglio andare in palestra!!

    Domani provo di nuovo a connettermi! baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  68. Un abbraccio mega a tutte ragassuole!
    Vi scriverò con molta calma da lunedì in poi, dell'incontro con Sissina, dei concerti, di tutto. In compenso mi è venuta una laringite bestia e sto facendo una fatica immane a cantare, domani mi sa che non ce la farò come voglio io. Un bacione a tuttissime e a prestissimo. Titti

    RispondiElimina
  69. Che ci faccio davanti al pc alle 13 e 30 della domenica? Ovvio, lavoro!
    Prima di tutto un messaggio da Titti che vi saluta e dice che tornerà a scrivere domani appena rientrata alla base. I concerti sono andati bene, ma lei (povera) è afflitta da mal di gola e tosse il che per un soprano non è proprio la condizione ottimale.
    Qui tutto bene a parte il fatto di lavùrar pure oggi, però temo per la settimana che viene perché al mio capo sono venute strane idee che dovrò fargli passare in un modo o nell'altro.
    Un abbraccio tutte le fanciulle Sissi, Zu, Cris, Cla.

    RispondiElimina
  70. Ciao tesorine,
    siamo rientrati da poche ore, w-e molto bello primo perchè le Langhe hanno davvero colori affascinanti in questo periodo, poi perchè la gara è stata bella..non ho preso manco un punto ma ho giocato benuccio e su un campo così vale davvero tanto!

    RispondiElimina
  71. Vi ho lette..hihiiihi Cla mi hanno fatto delle foto se me le mandano le giro!
    Ero vestita in modalità stravagante ma non mascherata..solo un dettaglio da strega..un bellissimo cappello a punta da strega vera!

    Mari tesoro, spesso si pensa che ciò che si sta seguendo non è interessante o meglio non è il livello che desideriamo. Rincuorati pensando che sei pagata..poi però continua a coltivare i sogni!!

    Zu topastra anche a me piacerebbe vedere Barcellona e presto provvederò..or però vogio stare un po' a casina..ho pensato anche di spostare il w-e di Parigi perché siamo un po' cotti.

    Titti guarisciiiiiii!!!

    RispondiElimina
  72. Ciao..direi che oggi scrivere è la cosa migliore, dato che sono praticamente afona..uffa.Piena solidarietà a Titti e l'augurio di rimettersi presto. Venerdì pomeriggio mi ha chiamata Vivi da Firenze, vi saluta e si sta divertendo un sacco, ma poi vi racconterà lei..merita!!Qui oggi è una giornata splendida ed è un vero peccato non poter uscire..sob..Elena è appena andata dai nonni e credo che io mi metterò un po' a letto..Sissi hai ragione i colori autunnali sono strepitosi :)..a proposito come sta Cesira? Noi oggi abbiamo svuotato un po'l'acquario sovrappopolato facendo felici altre due bimbette che hanno ricevuto un po'di abitanti per il loro acquario :) Elena si è un po'dispiaciuta, ma le abbiamo spiegato che nasceranno altri pesciolini perche i pesci..non guardano la TV :)Ciao ZU!! Dai vedi se riesci a connetterti più tardi che ritorno anch'io..Mari a volte uno sfogo è più che necessrio, so cosa si prova, come ci si sente, ma ha ragione Sissi, non dobbiamo mollare!!!L'avrebbero vinta gli altri, piuttosto dobbiamo scindere il più possibile mentalmente il lavoro dal resto del nostro mondo e nel resto del nostro mondo cercare di coltivare le nostre passioni, vedi mai che non ne nasca qualcosa di interessante:) Claudia come va? Fatte le zucche? Quella di Elena, che è stata battezzata Zucco, ha un forma un po' a pera, dei simpatici capelli bargillosi fatti con il fieno di Checco e un sorriso sdentatello..più che fare paura, fa ridere!! Ieri sera abbiamo portato Elena in un paese qua vicino che per l'occasione si "veste" di zucche..ossia nella strada principale e nei cortili vengono create varie scene con le zucche intagliate, tutto illuminato rigorosamente dalle candele..per i bambini è un vero spasso e per il paesello è forse l'unico momento di notorietà dell'anno..Adesso vado..a più tardi..

    RispondiElimina
  73. Ciao Cris, siamo tutte acciaccate, io sono rientrata ora da un incontro con il parentado toscano in trasferta da mia zia e mi scoppia la testa.
    Cesira pare sia andata in letargo oppure è andata dai parenti..morale sono due giorni che non si vede..hihii.
    Che carine le zucche illuminate per i bambini, tutto sommato anche se halloween è una festa nata altrove è sempre un momento di gioia per i piccoli..meno per gli idioti che la usano come notte di sacrifici animali..non mi ci fate pensare..anche quest'anno gatti neri spariti.
    Vado a prendere una cibalgina e se mi passa rientro dopo.

    RispondiElimina
  74. ciao ragazze eccomi di nuovo qui, e questa volta leggo stra attentamente tutti i commenti di questo post, sennò midimentico sempre qualcosa o resto indietro con la vostra vita :)

    Mariiiiiiiiiiii che bello il negozio anni '60 re la tipa alta1,5mtx2mt, è già diventata il mio mito! :)

    DF che marca è per i giacconi? lo sapete che io sono malata di Peuterey, ma non si sa mai ....

    VIVI sono contenta che tutti i tuoi sacrifici siano finalmente riconosciuti ufficialmente, sono moltod'accordo con questa cosa!
    scusa, ma non ho letto gli ultimi sviluppi su tua madre e mene dispiaccio, ti sono cmq vicina anch'io e spero che tutto si risolva per il meglio. Se cmq tua madre ha la metà della tua forza, saprà affrontare qualsiasi sfida!

    RispondiElimina
  75. meeting a Milano????????????? waaaaaaaaaaaaaaaaa non ho9 ricevuto nessuna vostra mailllllllllllllllll!
    NATURALMENTE ci sarò!!!!! se mi volete.....

    Sissi tu sei un mito!!! ma come hai salvato la talpa??????????? ti rovina tutto il giardino!!! Sei meravigliosa, pur di non far male ad una talpa distruggi il giardino, fai arrabbiare Pilù, e fai le coccole ad una talpa (credo che sia stato emozionante),,, ti adoro

    CLA tesoro, quante cose hai raccontato, le tue amiche hanno proprio ragione, sei fashionista ma senza perdere la tua fantastica personalità!

    CRI che bello rileggere anche te! DAi ma Udine e SVizzera non sono così lontani, e poi con skype... devo inziare ad usarlo anch'io.. A proposito, come va il tuo raffreddore???? stai un po' meglio?

    RispondiElimina
  76. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA hai Sissi a fare la buona samaritana con le talpe?????????? ora hai il giardino che è un colabrodo, santo Pilù, non avessi fermato il corso della natura donna!

    Titti che canta davanti a Napolitano?? fagli un urlo nell'orecchio, magari si dà una svegliata... che peccato però la laringite... proprio ora!! ufffff!!

    CLA bella la storia della nascita di Halloween grazie di averla condivisa con noi, anche oggi so una cosa in più....

    RispondiElimina
  77. VIVI com'è andata a Firenze???

    Sissi rimandare il week end a PArigi?? perchè avevi in mente pure quello??? che donna di mondo!!

    ragazze io stamattina sono andata all'outlet di Serravalle, dovevo comprare delle cose per la palestra, e finalmente (dopo la seconda volta) ce l'ho fatta, ho preso 2 magliette, 1 pantalone e le scarpe, ora sono a posto! Ho fatto una fatica terribile però a non comprare una tuta dell'adidas da passeggio.. troppo bella, ma vi ricordate il fioretto?? sono entrata in pochissimi negozi infatti per non farmi prendere dalla voglia, da Liu Jo avrei comprato almeno 500€ di roba, uno spettacolo, ma mi sono trattenuta... ho ceduto solo davavnti ad un maglioncino nero a V di Pinko.... sono perdonata??? Il fioretto risulta infranto??? ditemi di no vi prego, sento che posso arrivare ad i saldi senza fare altri acquisti....

    RispondiElimina
  78. Dopo avervi infestato il blog, vi lascio che vado a cena :)

    SISSI le foto le voglio pure iooooooooooo!!!!

    notte girls!

    RispondiElimina
  79. Ciao Zu!!! Eccomi!! Oggi ho passato l'intera giornata praticamente senza voce e con la testa che ronzava per via della sinusite..giro con la sciarpa e una cuffia bianca di lana in testa... :((( Sembro la nonna della Puffetta!

    RispondiElimina
  80. Dieri che il fioretto è ancora salvo, vista la quantità di rinunce :))) Bello il maglioncino, io ieri sono andata per negozi con mamma (per non farla pensare troppo alla figlia emigrata) e ho comprato un bel paio di panatloni neri da stefanel..ne ho provato un paio anche grigi, a dire il vero poteva essere un tailleur pantalone e giacca..mi stava bene..ma il portafoglio langue..così ho fatto gli occhi dolci a Giusto...sabato prossimo dobbiamo passare a ritirare i pantaloni a cui hanno accorciato un po'il fondo..chissà..

    RispondiElimina
  81. Skype funziona bene sia come telefonate che come chat..è divertente, ieri con Anna abbiamo parlato un sacco..così ho scoperto che il sale in Svizzera costa un occhio, che le pantofole sono una rarità, ma che hanno un sacco di sciroppi con qualsiasi alimento possa essere ridotto in sciroppo :))

    RispondiElimina
  82. Se faccio errori di battitura perdonatemi..è colpa del folletto che sta usando il martello pneumatico sui miei neuroni frontali...sob..

    RispondiElimina
  83. presa cibalgina spero agisca presto sobrissimo.
    Zuina ciao tesoro!!
    DF sta per Diffusione tessile, sito e negozi che vendono tutti i capi smarchiati del gruppo Max Mara.

    Vi dirò domani se Cesira è stata fuori per il w-e o è in letargo…povera piccola è morbidina…hihiihi

    Si avevamo in mente un w-e a Parigi per vedere le luminarie di Natale ma mi sa che rimandiamo..l'abbiamo vista tante volte ma mai insieme.

    Zuina bravina con la lista e fioretto!!
    Non preoccuparti non chi soon state mail sull'incontro e sulle date. Appena ricevo foot ve el mando!
    hihihihihi Cris gli occhi dolci funzionano sempre!

    RispondiElimina
  84. Buonanotte a tutte..grandi e piccine..sane e acciaccate..a domani

    RispondiElimina
  85. Holaaaaaaaa! Tornati da Firenze stanchi ma felici ;-))) Mi sono straricordata di voi! Sono anche andata al Museo della Specola...una meraviglia!!! C'era una mostra sui minerali che era uno spettacolo! Poi vetrine di botteghe artigiane. Vorrei fare un corso di oreficeria. Ma primo vedo se un prof di qua che insegnava metalli a scuola (e anche oreficeria) è ancora sano di mente....;-)))
    Poi, per farsi perdonare di una cosa, in albergo ci hanno dato la Suite Vasari!!! Avete presente Pretty Woman??? Ecco, uguale! Io non ci credevo.....Al piano attico...vedevamo tutta Firenze(Arno, Giardino dei Boboli, Cupola del Brunelleschi, ecc ecc) e c'era anche la terrazza per prendere il sole!!!!!!!!! Certo che io e Giò siamo due come la Zu!!! Poi a colazione, dopo un bagno favoloso e avvolta in accappatoio bianco (sempre uguale a Pretty Woman...) siamo andati a fare colazione sotto...e ci hanno preso per stranieri...perchè Giò ha una maglia molto bella di una squadra di polo argentino e una ha detto: "ma quanto mangiano questi stranieri!!!". Il fatto è che io mangio moltissimo a colazione ;-))) Acqua, caffè latte, probiotico, cereali, biscotti e succo. Tutte le mattine così! Arrivo a pranzo che non mi mangio il tavolo...E ho fatto lo stesso in albergo....Solo che allo Yakult ho sostituito uno yoghurt e ai cereali light una pastarella.....se po' fa', no? Ecco che due imbecilli (lui guardava me....mah!) dicono (lei) quella frasettina...Io non mangio mai prosciutto, formaggio o altro. Tutto come a casa!
    Il meeting è stato "ultra utile" e sono stata l'unica a fare domande...sembra che la Chimica nel restauro sia roba da pochi....boh! Poi che non dicano che siamo tutti uguali negli studi...la legge andava fatta eccome! Una restauratrice non parlava come una restauratrice...era architetta. E si notava.....Faceva fatica a usare termini di restauro!!! No, dai...Boh! Sabato non ci siamo andati: si discuteva della legge...e ci sarà stata la bagarre. Sono stufa di certe persone che vogliono avere gli stessi diritti di gente che ha studiato per anni...Le vetrine erano favolose e ho trovato prezzi più convenienti che a Forlì!
    Il tempo è stato indimenticabile!!! Mi portai lo stesso i Compeed....Che ricordi! Sono stata da un cappellaio e sarto...mamma mia...era bravissimo e mi sono innamorata di un cappello color topastra (per rimanere in tema!). Era stupendo....ma mi ero presa delle cosine siciliane per il corpo e un maglioncino di Massimo Rebecchi...un amore! Sono andata da H&M e ho visto cosine cariiiiiiiiiiiine!!!! Tutta La Rinascente aveva gli addobbi natalizi! Siamo andati a mangiare nei ristorantini giusti che ci ha segnalato mio cognato! Bene, domani ci sentiamo! Un bacione, Vivi
    P.S. Crisssssssss, come va il raffreddore? Ho notato che non hai detto niente sul blog e ho immaginato che ti eri addormentata da mammma Daniela...Non prendere freddo! Sissi, vedi, sapevo che il Buonconsiglio non era quello giusto...? Chissà perchè mi è venuto quello...Sapete che Sebastian sta per chiudere???? L'outlet!!!!! Ho saputo che degli arabi hanno fatto un megaordine e poi si sono tirati indietro....arghhhhhhhhhh!!! E loro erano anche insieme a Mariella Burani...Hay hay hay!!! Dicono che le scarpe le stiano regalando....pur di rimanere a galla!!! Ma sono vicino a Parma...Lo so perchè una che lavora lì va dal mio parrucchiere....hihihihihihi! Parma è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Titti ci avrà anche cantato al Regio ;-)))) Ciao Titti!Come va la laringite? Tutto OK? Un bacio a tutte ;-)))

    RispondiElimina
  86. Ciao Zu!!! Sai...io ero tentata di andare a The Mall....non mi tirate le pietre ,-)))) Ho visto uno con il sacchetto....ma ero senza macchina e il tassì voleva 140 eurini....no grazie e poi si sa che quando ci vai, spendi...Mi hanno detto che a Barberino hanno messo Prada e altri famous!
    Zu, no dai...sei stata brava. Certo, i fioretti bisogna rispettarli, però l'esserti trattenuta e poi pensarci è tanto!!! Anche a me piacerebbe un maglioncino a V di cachemire...ma costano tanto e su DT ci sono uno rosa, uno celeste e l'altro di un colore anch'esso improponibile...No, dai...
    Ah, sono passata da LV e Mari e Cla erano con me ;-)))) Quella Alma.......hihihihihi!!! Ho notato che vicino alla porta c'erano dei robi strani tipo 007!!! Per me se uno si frega un portachiavi sei morta!!!! Erano strani...tondi....boh! Poi passata da Tiffany (ti ricordi Zu quella maleducata?) e poi qualche "vetrinetta" firmata...Ma sono andata per la via degli antiquari...mi piacciono un sacco. Giorgio cercava stampe di coleotteri..ma quelle che c'erano erano carissime. Un furto in piena regola! Bene, adesso vado. Un bacino a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  87. Ciao Vivi fiorentina! Che carini che siete tu e Giorgio a spasso e poi anche con suite!!!
    Barberino è un outlet..il The mall è il paradiso. questo per dirti che una visitina la prossima volta merita!!Ora scappo ci sentiamo dopo...siamo tutte raffreddate con sinusite, qui piove a dirotto e cielo grigio!!

    RispondiElimina
  88. Buongiorno a tutte, anch'io saluto velocemente..Sono ancora in compagnia del folletto martellatore in testa e ho una voce da....trans...che, visto il mio luogo di lavoro è piuttosto..imbarazzante...speriamo non telefoni nessuno!!!!

    RispondiElimina
  89. Ciao Sissi! Sì, lo so....The mall....Ma all'albergo mi hanno detto: "guardi signora che quello di Barberino ora ha tutto". Ho fatto una faccia stregata...ma niet! No, quando si va, dobbiamo andare a The Mall! Tutte ;-))))
    Allora è passata il vintage al Belgioioso? A me hanno detto che è il massimo. L'anno scorso avevo i biglietti...sing...e mi sono dimenticata che c'era...e Giorgio zitto! E lo sapevaaaaaaaaaaaa!!!Furbetto...Sì, ci dicono tutti che siamo una bella coppia ;-))) Sembra che a Giorgio se lo vogliano sposare tutte...ma come ho detto a un'argentina quando diceva che "lei ha gli occhi splendidi (faccia spiritata)". "Mi spiace, ma sono occupati" (io...). Risposta della farmacista: "ma io lo dicevo per scherzo..". "io pure!!! (risata mia!). Vivi

    RispondiElimina
  90. Sissi, la suite costava la bellezza di 530 euro a notte... Non volevo andare viaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaa.....Vivisuit ;-)))
    P.D La storia merita...ve la racconto quando ci vediamo.. Non è la prima volta che io mi lamento. Poi chi va con lo zoppo impara a zoppicare...E Giò adesso è zoppissimo!!! Hihihihihi...

    RispondiElimina
  91. Sono arrivati gli Hunterrrrrrrrrrrrrrr!!!! Bellissimi nel colore Blu Navy!!! Uauuuuuuuuuuuuu!!! Sono stracontenta! La scatola è tutta in inglese, mentre l'altra che ho (comprati a Parma) è in italiano. Un venditore straordinario! Vi ringrazio;-)))
    Hanno un colore bellissimo...chissà perchè su internet si vedono così blu chiari...forse il flash? Boh! Qua non piove, ma non è bello. E' tempo da Hunter. Sembra di essere nella brughiera inglese...Ma la Romagna non è solatìa? Una balla grande come una casa....Mah! Vivi!!!
    P.S Crissssssssss, il morbo è brutto...!!! Devi stare al caldo...Io se uscivo, ora ero sotto terra...Voce da trans...? Sembra essere di moda! Vai tranquilla che qua a Camaldoli c'è un eremo favoloso! Noi ti sosterremo sempre ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  92. Si Cris ha ragione Vivi, la voce da trans va di moda...hihihihihihi.
    Anche io stamattina sono uscita con gli Hunter blu e ho piedini belli asciutti!
    Ora riesco...

    RispondiElimina
  93. Ciao ragazze, qui va malissimo :-( Gola ko, tosse, raffreddore in arrivo, voglia di stare in ufficio zero, infatti tra poco esco che devo farmi visitare, Couperin da studiare per i prossimi concerti e in questo stato è praticamente impossibile... insomma, disastro.

    In ordine sparso, ma stasera scrivo con calma:

    ZU un baciottone enorme, ma lo sai che se vivevo ancora tra Novi Ligure e Milano ci saremmo potute incontrare a Serravalle? Praticamente ero li ogni sabato, fermo restando che ci lavorano delle mie amiche!

    SISSINA, un bacio anche a te e ancora grazie: mi hai trattato come una principessa a Milano, ho passatio davvero una giornata magnifica e spero di rivederti prestissimo.

    MARINA come stai? Ti ho mandato ieri dal treno mail, spero tutto benone, e intanto ci sentiamo a breve.

    CRISTINA mal comune mezzo gaudio: sono messa malissimo, coraggio che ce la possiamo fare!

    CLA anche a te un superabbraccio!

    VIVI, bellissima la tua esperienza fiorentina! Certo che ho cantato al Regio, 4 volte ed è un teatro magnifico.
    Stupendi gli Hunter blu, io oggi vado di neri.

    Vi abbraccio e ci sentiamo dopo, Titti

    RispondiElimina
  94. Ciao Titti,
    fatti curare altrimenti come fai?
    Di nulla, lo spero anche io di incontrarvi tutte presto presto!

    RispondiElimina
  95. Parma...io l'adoro!!!! Credo che a Mercanteinfiera ci vado più per la città, che per il mercante;-))) Mi sono fatta le foto davanti al Regio (ho una che feci per Titti!) C'era Verdi al mio fianco!!!! Era per lei...Devo andare (sì, non ci crederete), alla Galleria Farnese per vedere La schiava Turca....Lo so, è uno scandalo! Però conosco tutti i musei che ci sono. E' che la galleria è enorme....Ed io adoro un negozietto vintage da far paura! La signora si chiama Lia ;-))) E poi si mangia così bene...ci credo che sia la capitale europea della gastronomia. Sto male solo a pensare al prosciutto tagliato con la Berkel!!!! Per non parlare delle melanzane e...della carnina argentina che ha un ristorante che dirige un ragazzo argentino. Pablo! E' bravissimo!!! Tiene tutti a stecchetto...guai chi sgarra! Quella carne è il non plus ultra di tutto. Solo potrebbe competere con la Fiorentina. Ma questa non ha il profumino dei campi sudamericani...Io ho un olfatto per questo da far paura...Comunque, Parma l'adoro. Mi piace anche la Toscana (a chi no???), l'Umbria e le Marche. Ho visto sui treni delle foto delle Marche bellissime! Poi adesso non vive anche il principino? Ecco....Ah, mi manca la Sicilia! Superbe! Giorgio adora la zona dei castelli romani. Io no la conosco. Ma penso che deve essere bellissima! Titti non abita da quelle parti? A me piacciono questi paesini piccoli, dove far la spesa con il panier d'estate, stare in tuta, trovarsi con gli amici davanti al camino con fuori la neve...., parlare con il verduraio, il panettiere...E' così umano e romantico ;-))))
    E poi si conoscono tutti...non so, ma a me l'idea di salutare la vicina mi piace molto! Sarà che la mia è una maleducata...Mio suocero vuole (io non ho detto niente!!! Quindi non mi massacrate!) uccidere... quei gatti...Ehhhhhhhhh, la vicina gli tiene così, insomma, non gli tiene...E scagazz...in ogni dove. Fa schifo ed è anche poco igienico. L'altro giorno legò uno con uno spago a un qualcosa e questo che miagolava...è cattiva! Invece c'è una gatta meravigliosa...tigrata sul marrone. L'ho avuta da quando vivo qua. E' buonissima;-))) Sta sempre seduta sotto una pianta, che ti guarda tranquilla...Ora sembra che la proprietaria sia morta...E' sempre da noi ;-))) Ma non è come quei discoli uguali alla sua orrida padrona. Quell' antipatica da morire. Sapete a chi assomiglia? Vi ricordate la Gegia della TV? E' lei, ma più brutta e maleducata al 100%. Ditemi voi! Perchè proprio accanto a me???? Sono sfigata....
    Titti, Sissi ha ragione! Ascolta...io so che nella medicina cinese ci sono delle pillole dove appena senti i sintomi del raffreddore...vi prendete le pilloline di erbe...e dite ciao con la manina perchè il morbo non arriva! Solo che devo chiamare il medico (tra l'altro amico nostro) per farmi dire il nome...che è tutto un programma!!! Vi giuro che appena una si sente che sta per arrivare un malanno...ti prendi le pastiglie d'erbe e niente! Purtroppo, dato che tutti gli inverni ero via, ho due o tre confezioni vuote ma vai a capire qual'è quella giusta! Io il cinese non lo so ;-)))Mia mamma mi fa ieri: "Vivi, dobbiamo trovare le pastiglie miracolose". Lo so...ma mi dimentico sempre di chiamare il dottore (che è anche dottore in Medicina Occidentale), cura la sezione della Medicina Cinese della Utet...E' un genio! E' andato in Cina per anni a studiare e tiene corsi per allievi medici che vogliono imparare sia l'agopuntura e compagnia bella. Lo devo chiamare!!! Oggi vado a comprare il vaccino...La Vivi è un disastro con 'sto clima del menga...Ah, dopo che ho detto che non pioveva...esco con gli Hunter nuovi per fare la spesa al super e cosa succede? Il Diluvio Universale! Mah, che tempo di m..... Baci, Vivi

    RispondiElimina
  96. Vivi dai fai il possibile per salvare i gatti!!!! Non si uccidono gli animali solo perchè sporcano. Spaventali minacciando con la scopa ma ucciderli è una crudeltà devi difenderli da tuo suocero e da chi fa loro del male!!!

    PROMETTI!!!!

    RispondiElimina
  97. Passaggio veloce per un salutino, come al solito devo ancora finire di scrivere. Baci a tutte, tutte e due cose:
    - hanno messo pioggia fitta per una settinana, quindi fanciulle Hunter muniti siete in una botte di ferro e in 7 giorni 7 ammortizzate il costo del prodotto;
    - Vivi non è materialmente possibile che il gatto sgacazzi in giro (Sissi confermerà) a me no che non abbia la diarrea e quindi non si riesca a tenere. Il gatto è un animale pulitissimo e odia lo sporco. Lui fa una buchetta, ci deposita le sue cosine e poi copre tutto molto bene affinché non si senta e non si veda nulla. Per dire una volta a casa avevo lasciato la cassettina conla lettiera sul balcone e chiuso la finestra inavvertitamente, la Nana presa da bisognino impellente ha aperto con le unghie la busta nuova di lettiera che era accanto alla porta di ingresso, ne ha tirata fuori un bel po', ha scavato la buca e ha fatto quello che doveva. Quindi se è sporco vicino a casa tua non è colpa dei gatti, anzi, magari ci sono dei topi e non lo sapete. Prova finale, i gatti amano moltissimo stare sopra il bucato appena stirato e dentro ai cassetti. Perché a loro lo sporco fa proprio senso. Detto ciò mi immergo di nuovo nella cronaca di Falconara. A dopoooooo, baci e a breve vi annuncio una novità della "rete".

    RispondiElimina
  98. Mari confermissimo...piuttosto si fanno scoppiare l'intestino!

    Io la novità la so...hihihiii cicca cicca....ma non la dico...ve lo dice Mariiiiii!!!

    RispondiElimina
  99. Prima della nanna sono passata a salutare..Titti dai che cerchiamo di guarire!! Ti ho sentita molto giù, non ti abbattere sono mali di stagione che scocciano, ma passano e poi tu hai pure un bel paio di Hunter!! Come Vivi..belli blu..ragazze mi fate una gola, specie oggi che è stata la prima vera uggiosissima e piovosissima giornata autunnale..Sissi befanissima, che sai le novità di Mari in anteprima :))) Dov'è colei che sfugge e non racconta?? Sui gatti concordo con quanto già detto da chi mi ha preceduta, sono bestioline davvero pulite ed è difficile se non praticamente impossibile che sporchino in giro senza coprire, è un istinto che hanno fin da cuccioli, piuttosto Vivi fa attenzione che non ci siano altre bestiacce e comunque se la perfida vicina tiene male le bestiole è colpa della vicina non dei mici (scusate ma il mio animo di gattofila in astinenza si fa sentire)..Ragazze vado a prendermi lo sciroppo per la tosse e la camomilla calda (che se non vado non è più calda) e poi..come diceva mia nonna..mi agghindo per andare al famoso "Teatro Blanchini" fra le coltri e i cuscini :) Notte!!!!

    RispondiElimina
  100. Ciaooo amiche, non sono scomparsa... ho fatto un week-end lungo a riordinare la casa.... abbiamo smontato e rimontato la stanza dei giochi ( il stanza sottotetto che contiene, megadivano, tv enorme, wii e playstation e libreria...) per un cambio del mobile principale... sono rimasta indietro con la lettura delle avventure delle amiche del blog!!... mò recupero...

    RispondiElimina
  101. Quante cose avete, scritto!!.. piove a dirotto anche qui...mando un bacione a tutte, sperando che ogni acciacco se ne vada in fretta... sento una punta di mal di gola pure io, dov'è lo zenzero accidenti... accolo vi passo una tisana fumante virtuale a tutte....buonanotte... ah Zu, dai connettiti anche in settimana che ci manchi!

    RispondiElimina
  102. Ciao Cris e Cla e buongiorno a tutte!
    Oggi splende il sole e io ho capito che ormai è una verità assoluta: se il tempo è brutto mi sento male.
    Sono meteropatica al punto che mi cambia l'umore, mi vengono tutti gli acciacchi e vedo tutto nero.
    Con il sole mi ripiglio. Che ne dite vado a Turks and Caicos??? hihihihihii
    Un bacino speciale mattiniero alle principessine di questo blog , Elena ed Asia...le accompagno virtualmente a scuola e per merenda ho peparato la tora di mele e cioccolato.
    Un bacino e buona giornata!

    RispondiElimina
  103. Sissi la torta di mele e cioccolato la possono mangiare anche le mamme? Buona giornata alla mia tesora metereopatica (lo sono anch'io..terribilmente!!!Sento il cattivo tempo...nelle ossa..) vado a confezionare una cinquantina di inviti uff...a più tardi..

    RispondiElimina
  104. Mari..ma l'annuncio?? a quando??

    RispondiElimina
  105. Ciao Claudia..e vai con il riordino!! Ho anch'io una stanza da buttare sottosopra..farò..farò..non so esattamente quando..ma lo farò..

    RispondiElimina
  106. Buongiorno anche a Vivi e a Zu!!! E speriamo che la salute di Titti vada meglio :)

    RispondiElimina
  107. Si Cris la preparo per tutte a questo punto!!!
    Vado a fare faccende oggi Sissi cenerentola...

    RispondiElimina
  108. Gnam :9 Cris dalla voce roca ringrazia!!

    RispondiElimina
  109. Siamo tutte un pò trans in con questo raffreddore...ma visto che sono pagati 5.000 euro .....ci farei un pensierino..hihiiiiihi

    RispondiElimina
  110. Mari l'ho già scritto via mail ma lo voglio dire anche qui: ALTEZZAREALE.com è bellissimo!!!
    in bocca al lupo per il suo e il tuo successo!!!

    RispondiElimina
  111. Ragazze se riesco rientro in serata, vado a fare la spesa ( è da un mesetto che ho la lista!!) e rientro tardi!
    baciiiiiii

    RispondiElimina
  112. Buonasera a tutte. Mannaggia che giornata, stamattina ho scoperto che libero ha cambiato la mail e non ce sto a capì un tubo, ho cancellato delle mail di lavoro, insomma ho fatto un casino. Poi piove, poi non so che cavolo scrivere, poi il mio capo ha litigato con il Sindaco, insomma che palleeeeee.
    Cris ma a te non l'ho mandata la mail con l'annuncio, porca zozza, ma non eri nella mail comune ieri sera. Ops che tonta, scusa, scusa. Dopo rimedio anche via mail ma se hai voglia vai qui www.altezzareale.com
    Sissi ti devo chiedere una consulenza Mahogany, ho fatto un giretto e mi piace un golfetto, e ho fatto anche la rima. Però vorrei un consiglietto. Altra rima.
    Devo scrivere ancora due pezzi, indi per cui vado. State riguardate che è meglio. Ho visto in una vetrina di Benetton ad Ancona gli stivali di gomma tipo Hunter, colore viola, non ho letto il prezzo, ma tanto a me non entrano waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Io vorrei capire una cosa, mio padre è alto e magro, mia mamma ha gambe bellissime (ancora adesso che la possino) senza un filo di cellulite, mio fratello è alto e secco (non mafro, secco, ma lui si fa tutti i giorni 5-6 km di corsa), il mio polpaccio "forte" da dove cavolo viene fuori?
    Misteri della genetica. Però ricordo anni fa una ragazza che conoscevo che appena nata sua figlia si disperò moltissimo perché uscita dalla pancia da 5 minuti e constatato per il resto era tutto a posto, lei notò subito con allarme e dispiacere che aveva le stesse ginocchione enormi della suocera!

    RispondiElimina
  113. ciaooo... che giornata ragazze!! il lavoro mi sta sfinendo ma resisto....Mari, ma dai, che gonocchia poteva avere una bimba appena nata!!.... poi appena nati i bimbi hanno dei gambetti striminziti...sono tutti testa....... bellissimo il tuo sito!! lo vedo anche dal lavoro.. non ho ancora capito come fare i commenti, ma ce la farò!.... è proprio una figata!

    RispondiElimina
  114. comunque la genetica è strana... io per esempio sono l'unica alta in famiglia, più di mio padre e di mio fratello e neanche di poco!

    RispondiElimina
  115. Sissi, sei tornata ? come sarebbe è da un mesetto che hai la lista della spesa... ma non ci vai mai?? waaaaaaa il mio sogno... io sono dentro quel super in continuazione... sogno un frigo che si riempe da solo.....

    RispondiElimina
  116. Mia suocera mi ha appena dato un sacco di mele rosse e farinose.... urge ricetta di torta con molte mele e poca torta... cosa consigliate ?

    RispondiElimina
  117. Titti, ci sei ? come va meglio ?... spero di si.... vogliamo la cronaca dei concerti milanesi.... e spero di sentire che la gola va meglio....

    RispondiElimina
  118. Vivi allora hai testato gli hunter blu... io li ho messi anche oggi... però ho proprio "bisogno" di un abitino grigio... eh si, mi sa che mi devo sacrificare e fare questo acquisto... solo che non ne ho ancora trovato uno giusto.... che spasso Zu che fa i fioretti e poi va all'outlet...hi hi hi ..... io sarei assolutamente una peccatrice nsenza speranze... hi hi hi

    RispondiElimina
  119. vado a fare un pacco ... ho venduto uno stivale in nappa morbida bianca di quando mi esibivo sul palco durante concertini rock... è decisamente vintage, era bellissimo ma assolutamente importabile in situazioni normali... a meno che non decida di travestirmi da trans visto che dite che va di moda..... hi hi hi

    RispondiElimina
  120. Ciao donzella...che stress la spesa cos' grande, grossa, tanta!!!!
    Mari consolati mal comune mezzo gaudio..mamma con gambe perfette, sorelle di papà pure. Mah...
    Cla la spesa gigante la facciamo una volta ogni tre settimane circa...ma siamo stati a spasso ed è passato un mese. Alcune cose le compro al volo se servono ma di regola riesco a resistere.
    Oggi avevamo quasi due carrelli.
    In più marco che è un collezionista di figurine Panini ha cpmprato 7 album di figurine....la cassiera mi ha chiesto: ma signora ha tutti questi maschi in casa? Risposta..no sono di mio marito...
    Ho compato 5 kg di mele perchè qui gli strudel vanno fatti ogni 3 gg e si mangiano a colazione.
    Devi esser stata uno schianto sul palco, alta e con lo stivale bianco!!
    Ne ho anche io uno di vernice bianca e tacco alto comprato 5 anni fa.
    ma credo di averlo buttato mannaggia..

    RispondiElimina
  121. MARI!!!!! Semplicemente fantastico :))) Io non ne sapevo niente, ma così la sorpresa è stata molto più bella e l'attesa intrigante..A dopo..forse..sono stanchissima..

    RispondiElimina
  122. Sissi io la spesa "consistente" non proprio grossa, grossa l'ho fatta la settimana scorsa, sono uscita traballante dall'iper, mamma mia che palle. La faccio sempre da sola perché povero ciccio lui non c'è maie mica lo posso incastrare anche con la spesa. Poi con il fatto che lui mangia a pranzo tutti i giorni e a cena sempre tranne lunedì e martedì al ristorante, compero veramente poco o nulla. Ecco i detersivi, qualche cosa surgelata (ho trovato un mix di verdure grigliate Orogel veramente super e anche un mix di erbette di campo ottimo, sempre Orogel) ma frutta e verdura no, sempre dal mio fornitore di fiducia. Poi a me l'iper fa venire l'ansia, il mal di testa, il nervoso, insomma evito se posso. Comunque se come Cla inventassero un frigo che si riempie da solo... Mele? prova un crumble, l'ho mangiato ma ricetta nada, cerca on line o forse Sissi nostra ce l'ha.
    Forti gli stivali bianchi di vernice, io sto cercando di smaltirne un paio di pelle scamosciata neri con gambale elasticizzato ma non li vuole nessuno. Sob!

    RispondiElimina
  123. Cla grazie per il complimenti, per commentare non ci dovrebbero essere problemi, ma a dire il vero non ho provato ancora.
    Vado a letto che ho l'ultimo numero di Point de Vue a sono curiosa, hanno fatto un servizio mettendo a confronto le abitudini di Marie Antoinette e quelle di Carla Bruni. Ma ve pare, era il giornale delle regine....

    RispondiElimina
  124. Cris, mannaggia ieri non eri nelle mail cumulative, mi sembrava di si, mi dispiace un sacco, ma adesso sai tutto. A dire il vero non sapeva nessuno, tranne Sissi che mi ha dato vari consigli (GRAZIE!) con il suo occhio esperto. Ecco qua, sono partita con un sito mio, speriamo bene. Fatemi pubblicità e portatemi lettori. A presto carissime

    RispondiElimina
  125. buonanotte, fate sonni sereni...sapete che la tisana di zenzero mi è piaciuta un sacco... solo zenzero è un pò di miele, proprio buona.... notteee

    RispondiElimina
  126. Ciao care, ho letto i vostri post e come al solito mi sono divertita;-))) Ma, e lo dico con il cuore in mano, io vi devo lasciare. Non sto ad elencare i motivi, ma credo li sappiate già...Ahimè, io non riesco a farcela con certe cose... Non posso perchè mi hanno insegnato che le pietre non si mettono mai...altrimenti fra un po' avrò una montagna. Esse si mettono per fare una casa...non per altro. Non mi piace fare finta di niente e raccontarvi, come se niente fosse, cosa ho fatto oggi pomeriggio...Non c'è la faccio. Io sono così sensibile, che davvero non ci riesco. Perdonatemi, ma è così.
    Volevo però salutarvi. Ora mi dedicherò di più a qualcosa che avevo iniziato dopo la morte della mia nonnina: un libro. Non credevo di nutrire questo amore per la scrittura...davvero! Voi mi avete anche aiutato! Così, quando morì mia nonna, io non volli che i miei ricordi se ne andassero con lei in cielo e dimenticare così quanto è bella la vita. Perchè, come dice quel bellissimo film, la vita è meravigliosa. Uno stupore ogni giorno...bello o brutto che sia. A volte ricordo la mano di mio nonno mentre mi accarezza i capelli...la sua voce chiamarmi "mia ricciolina dolce" o il sorriso di chi mi ha amato tanto fin da piccolina... Chissà se un giorno qualche signore benevolo me lo pubblicherà ;-))) Quando ci siamo visti a Firenze Zu mi chiese se ci saremo riviste ed io rispose sicura di sì. Ma credo che non potrò rispettare la mia promessa. Non voglio dilungarmi...Voglio solo dirvi che io ho cercato un'amicizia vera in tutte voi. Che mi siete mancate quando ero laggiù. Vi pensavo e mi sono anche commossa nel leggere un post di Sissi dove scriveva che era bella e commovente questa cosa dove ognuna si raccontava...io che facevo la mia aiuola con quell'aloe....Purtroppo il post si sfumò... ed io tornai al lavoro. Non potevo permettermi un'altra oretta al PC. Ma sono contenta dell'esperienza che io e mio marito abbiamo fatto laggiù. Tutto serve nella vita. Anche la fatica immensa di mandare avanti un cantiere difficile.
    Tutto insegna...sì, lo dico convinta. Insegna la gioia, insegna il dolore e si matura anche tanto con lui, insegnano le amicizie e i rapporti di lavoro...Quello con tuo marito o compagno e la fatica e la gioia dei figli. Tutto è uno Stupore. Stupore per il regalo di vivere, poi per quello che ogni giorno ci succede ;-) Riguardo al mio paese di nascita e anche di gran parte di vita...sono due mondi così diversi dall'Italia o Europa. L'ho sentito subito anche a Madrid. Tutti e due con i suoi pro e contro. Qua una vita frenetica...là meno (eccetto nella bellissima Baires). Io sono nata in un paese dove la natura è padrona. L'Italia è splendida, ma le grande distese sono qualcosa che ti fanno rimanere a bocca aperta e ti rimandano a domande che forse mai ti eri fatta prima. Io che sono restauratrice e amo l'Arte, a volte non so cosa sia più bello...se la pioggia nel deserto con i fiori appena sbocciati o un capolavoro del '500.. Sono belli entrambi, ma diversissime. Come lo sono il Sudamerica e l'Europa o anche l'Oriente o la bellissima N. York. Oggi mi sono rivista "C'è posta per te" e, dato che sono un'inguaribile romantica..., mi sono ri-visto il finale 2 volte. Ho ancora quella canzone "Over the rainbow" in testa... Bene care, per non dilungarmi troppo (spesso sarebbe meglio parlare davanti ad un thè o un bel succo o fetta di strudel), vi saluto. Auguro a tutte voi splendide cose. Spero che Titti riesca a vivere con il canto. Lo dico davvero. Mi ha commosso molto questa cosa. Cercate di godervi ogni attimo, ogni momento e a dire ogni notte "oggi ho fatto il mio meglio. Sono felice". Forse passerò per leggervi...e chissà che non mi faccia viva con qualche riga. Spero di potervi scrivervi ai vostri indirizzi mail o, attraverso il telefono, farvi un salutino affettuoso ogni tanto. Affinchè Zu possa capire almeno un mio mail "lenzuolistico"...mi fermo qua. Ho scritto già troppo. Un bacio a tutte e grazie di ogni momento che ho passato insieme a voi. Anche a 12.000 Km di distanza...eravate sempre nel mio cuore. Vivi

    RispondiElimina
  127. Buongiorno, oggi sveglia presto.

    Leggo ora il post di Vivi e le auguro tutto il bene del mondo rispettando le sue scelte e le sue considerazioni che, come le ho scritto via mail ieri, non condivido.
    Abbiamo due modi diversi di vedere le cose e di esprimerle ma ciò è sempre stato csì, da sempre.

    La sua decisione drastica mi addolora e come per gli altri argomenti non la condivido ma se ciò le serve per essere più serena e poter dedicare maggior tempo ed energie ai progetti che serba nel cuore ( e sono progetti importanti) allora non posso che prenderne atto e rispettarla.

    Vivi, se passerai sappi che sarai , come sempre, la benvenuta.
    In bocca al lupo per tutto ciò che ti attende e che desideri.

    Sissi

    RispondiElimina
  128. Buongiorno a tutte. Vivi mi dispiace davvero tanto questa tua decisione, come Sissi penso che le diversità siano una ricchezza non una barriera. Ad ogni modo rispetto la tua scelta e ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto quello che stai facendo o deciderai di fare.

    RispondiElimina
  129. Vivi, mi dipsiace molto, ti avevo ritrovata e adesso tu vai.. spero solo tu possa ripensarci e sapere, come immagino tu sappia già e molto meglio di me, che le porte dell'animo delle persone che sono qui saranno sempre pronte ad aprirsi.
    Ti abbraccio forte, con affetto.

    RispondiElimina
  130. Ragazze, stasera scriverò con un po' di calma e piacere, adesso scappo, ho qui la signora delle pulizie ed io per lei sono solo un intralcio :-)
    Vado di ceretta e poi a scuola per sette ore e mezza. Help me.
    Baci e buona giornata a tutte! T.

    RispondiElimina
  131. Ciao ragassuole,
    oggi sono un pò incasinata ma forse in serata riesco a rientrare.
    Ho fatto Pilates e ho sentito bruciare i muscoli più remoti e credo atrofizzati che io abbia.
    Che carretta.hihiiihihihi
    Volevo annunciarvi che ho trovato un sito in cui fanno gli stivali su misura..intendo di piede e di polpaccio..per chi li vuole più stretti o più larghi. Eh????
    può interessare?

    RispondiElimina
  132. Ciao, come ho già detto a Vivi privatamente sono dispiaciuta e faccio fatica ad accettare fatti che considero semplici incomprensioni, ad ogni modo la decisione va rispettata che sia definitiva o meno...

    RispondiElimina
  133. interessante il sito degli stivali su misura... ma costerà un botto immagino....io ho voglia di scarpette rosse, cosa vorrà dire ?

    RispondiElimina
  134. 'sto pc stasera va a carbonella.... boh... Titti sei tornata? ti avevo scritto una e-mail ma non so se ho beccato l'indirizzo giusto... e poi ora non riesco a leggere io la mail! Va meglio con la voce?? come sono andati i concerti??

    RispondiElimina
  135. basta, è deciso devo mettermi a dieta seriamente, sono pochi kg ma decisamente in più! da vestita con i pantalioni si vede poco, ma se metto un tubino sembro un tronco... ho 2 maniuglie dell'amore che incantano e avendo poco seno sembro proprio un tronco dritto... waaaaaaaa... stasera petto di tacchino scondito e insalata...... uffa al super stasera Asia mi ha convinto a comprare gli ingredienti per fare le lasagne :-(

    RispondiElimina
  136. Cla il petto di tacchino è tristissimo è insipido, io vado di minestrone, un pentolone mi basta tre giorni, d'inverno è facile. Però oggi ho avuto voglia smodata di insalata con dentro tante striscioline di salmone affumicato...
    Sissi stessa domanda di Cla, gli stivali su misura costeranno un botto e mezzo e poi come per le cinture ho questo problema delle cose che mi stringono e che non sopporto tanto e a meno di non fare una gamba sprorzionata e grande...

    RispondiElimina
  137. Ciaooooooo
    eccomi di ritorno, dunque gli stivali costano più o meno con il prezzo medio di quelli che trovate in negozio. Mari se li fai su misura mica ti stringono e non hai una gamba tale da smbrare sproporzionata! Che esagerata..hihihihihi.
    Cla dubito fortemente che assomiglierai ad un trochetto!! Che cosa avete stasera??? hihihihii vi sentite sottotono? Un pò di attività fisica che stimola il metabolismo e tornerete con l'autostima ai valori normali!

    RispondiElimina
  138. Ok..stavo scrivendo e mi si è cancellato tutto..uffa!! Comunque Sissi io ho fatto pilates ieri e ci torno domani, perchè ho una lezione da recuperare e..non riesco ad alzare più di tanto le braccia, mentre le gambe vanno meglio (le ginocchia non scricchiolano più!!). Cla perchè il petto di tacchino scondito? Penso che un filo di olio extravergine o una spruzzatina di salsa di soia non danneggino la linea ma diano u po'di spirito alla pietanza :)Titti dove sei?Come stai?? Oggi avrei voluto scriverti ma non ce l'ho proprio fatta, la giornata è volata in un turbine..uff..Niente pensieri su scarpe e stivali..oggi pomeriggio Elena ha avuto il suo momento di gloria scarpereccia con l'acquisto di un paio di polacchini in vernice nera che ha definito "le scarpe con cui sto meglio al mondo"..l'unico che ha avuto un rantolo di dolore in tutto ciò è stato il mio portafoglio..sobbissimo...

    RispondiElimina
  139. Vado a dare un brufen alla mia autostima :))))

    RispondiElimina
  140. Scusate, ma visto che non sono riuscita a farlo prima, lo faccio adesso: Vivi ma cosa mi combini???? Perchè ci lasci??? Ok ho letto le mail anche se velocemente (lo ammetto e rimedierò domani), ma concordo con Cla che in qualche modo, da qualche parte deve essere partito un fraintendimento che ha portato ad altri fraintendimenti. So che stai attraversando un periodo molto difficile e per questo la tua sensibilità è aumentata, è comprensibile, ma questo angolo è un posto aperto ai momenti sì e a quelli no..tutte noi li abbiamo e a tutte noi sembrano quelli più brutti, ma è proprio stando assieme che si riesce poi a dare la giusta dimensione ad ogni cosa..Una insicurezza, una paura, diventano meno incombenti e angoscianti a condividerle..Io spero tu ci ripensi, spero di poterti rileggere perchè da ognuna di voi ho imparato qualcosa, da ognuna di voi mi giunge un arricchimento e quando qualcuna si perde per strada e come se lungo una via illuminata si spegnesse un lampione..quel punto diventa buio e triste..Riaccendi la tua luce Vivi a cuor leggero..Pensaci..Almeno questo..Pensaci.

    RispondiElimina
  141. Ok..vado a nanna..ma prima urge un bagno caldo per le stanche membra :) A domani!!

    RispondiElimina
  142. ecco Cris, diglielo anche tu a Vivi!

    RispondiElimina
  143. no, la mia autostima va bene, è che ho proprio un salvagente intorno alla vita...urge fare qualcosa, devo tornare ai miei storici 65 kg, così sono giusta...devo perdere 3 kg, dai ce la posso fare....in compenso stasera ho notato che ho la pelle più fresca e rosea, da una settimana uso la nuova crema antirughe della oil of olaz... quella che non è a buon mercato per intenderci, perchè costa 25 euro, per Olaz è una cifra considerevole, è stata vendutissima e devo dire che mi piace....ecco tiè ho bilanciato il rotolo!

    RispondiElimina
  144. vado che sono a pezzettoni... domani oltre che ad una giornata frenetica dovrò fare anche la visita medica obbligatoria, che palle... l'ultima volta con il vision test mi sono beccata la congiuntivite, domani col cavolo che ci appoggio gli occhi! Buonanotte a domani!

    RispondiElimina
  145. Buongiorno! Ma cavolo pensavo che ieri foste tutte a nanna invece eccole qua tutte arzille!

    RispondiElimina
  146. Sai Cris che il giorno del Pilates sono morta? E anche oggi…francamente è davvero tosto. Hai ragione con la salsa di soja ( esiste in varie tipologie, salata, dolciastra, molto salata) e l'olio la solfa cambia! E il riso con la salsa di soja?
    FAVOLOSO!.
    I bambini sono fantastici quando escono con le loro espressioni totalitarie…il più bello al mondo, la più buona che abbia mai mangiato….sono fantastici!
    Operazione bagno caldo…provate con il bicarbonato..lascia la pelle di seta e costa pochissimo!
    Cla anche mamma la usa e si trova benissimo mi sa che la compro pure io.Di giorno uso una crema idratante precisino di Chanel che ho compatto questa estate al duty ree dell'aeroporto ha un profumo e una texture così piacevoli che è una meraviglia metterla!!
    Claaaaaaaa stai attenta con vision test!!

    RispondiElimina
  147. Buono il riso con la salsa di soja :9 magari con qualche verdurina bollita (per chi non è a dieta saltata in padella)..colore e gusto assieme..gnam

    RispondiElimina
  148. Io ho ancora i muscoli delle braccia che "mordono".. Pensa che credevo avrei avuto doloretti alla schiena, invece quella sta bene e sono braccia e spalle a soffrire..mi sono resa conto di non riuscire ad aprire bene le scapole...

    RispondiElimina
  149. Buon giorno Cris!
    Nel nuovo post ci sarà qualcosetta di interessante sulla cucina orientaleggiante visto che devo cucinarla a breve ne approfitto con le foto.
    Anche per m è così col Pilates!
    la schiena tace ( meno male) ma gambe e braccia sono fritte!
    io invece non riesco a rilassare le spalle durante gli esercizi e durante la postura di tutti i giorni

    RispondiElimina
  150. Che bello!!Mi sento molto orientaleggiante :)

    RispondiElimina
  151. Sono in esaurimento ragazze, stasera con calma scrivo, giurin giurello.

    Titti

    RispondiElimina
  152. PS sto meglio ragazze, anche se la tosse insiste e l'antibiotico devo prenderlo sino a domenica. Vi adoro.

    RispondiElimina
  153. Ciao Titti! prendi anche tanti ma tanti fermenti lattici.

    RispondiElimina
  154. Giornata uggiosissima... e ho ricevuto anche una mail di insulti per il mio sito. Sono stata definita persona inutile che parla di cose inutili e molte altre amenità del genere irriferibili. Sigh!

    RispondiElimina
  155. Mari stai tranquilla,internet è pieno di imbecilli che non sapendo cosa fare passano il loro tempo a rovinare l'impegno degli altri. Lanonimato della rete purtroppo fa succedere anche questo.

    RispondiElimina
  156. ciaoooo......Mari, ma che deficenti circolano in rete? ..... anche se si sa che è gente stupida te le fanno girare.... io sono 2 giorni che ho mal di testa....ci vuole un rimedio....non vedo l'ora che venga pubblicata la cena orientale Sissi!!

    RispondiElimina
  157. Stasera mia sorella è venuta a trovarmi con una teglia di zucca, patate a rondelle e cavolo, tutte fatte al forno, come uno sformato ... con un pò di parmiggiano e farina di polenta per rendere più gratinato... era buonissimo... di solito la zucca non mi convince al forno, ma stratificata con le patate era ottima!

    RispondiElimina
  158. Ciao ragazze, oggi mi sono presa un po' di tempo e sono riuscita a leggiucchiarvi da lavoro, anche se da lì non posso commentare. Insoimma ne sono successe tante anche in questi gg... Vivi che se ne va. Se ci ripensa siamo qui. MARI che apre un sito internet (lo vado a vedere appena finito qulche commento); CLA, TITTI e CRIS che per motivi diversi non si sentono bene, e SISSI che fa una cena orientale... insomma sempre novità!!! io tutto ok,lavoro, esco, vado in palestra, ho qualche rogna... cose così! Domani ferie forzate ed un bel po' di cose da fare... Insommaa tutto nella norma :D

    RispondiElimina
  159. una delle cose che devo fare domani èrinnovare la patente..... waaaaaaaaaa sto diventando grande.... sigh e sob

    RispondiElimina
  160. Ciao belle! Speravo di trovare la cena orientale di Sissi, che se non scrive il suo libro di ricette fa un peccato mortale.

    Sissi e Cris, mi raccontate del pilates? quante volte lo fate alla settimana? Io avevo iniziato su a Milano, poi qui non ho più fatto nulla.

    Cla, che buono lo sfornato! io stasera sono andata di caffelatte e due canestrelli e basta. Ho perso ancora peso però!

    Marina questo gran pezzo di m.... non merita nemmeno che tu lo nomini o lo prenda in considerazione per più di 2 secondi. Purtroppo la rete è piena di tutto, tra cui un numero imprecisato di frustrati, complessati, megalomani e chi più ne ha ne metta.
    Dunque goditi la meraviglia che stai creando e ti prego non dare peso a nulla che voglia solo romperti le scatole.

    Sissina, ma gli stivali su misura...? mi incurioscisce assai sta cosa, io li voglio alti e stretti, come quelli che uso per andare a cavallo. Sono sexy da matti. Ho visto quelli di Hermés che sono meravigliosi, ma è peggio che mai, adesso proprio non posso permettermeli.
    Ma giuro che per i miei 40 entrerò da Hermès e me li comprerò!

    Con questa bellissima immagine di me che sicura appoggio la mano guantata sulla maniglia del negozio Hermès in via dei Condotti, ed entro radiosa indicando stivali e birkin, scelgo pago senza fiatare ed riesco con borse arancioni e mi dirigo al caffè Greco a sorseggiare un cappuccino... ecco, con questa immagine vi auguro la buonanotte! Titti

    RispondiElimina
  161. Zuettina! sogni d'oro anche a te nucleo di energia pura!

    RispondiElimina
  162. MARI complimenti il sito è davvero bello!! Mi si stanno chiudendo gli occhi e ho dato solo una letta veloce ad un paio di cose,ma ci torno con calma,... Notte a tutte ragazze, e all'ultima ancora sveglia dico: ti sognerò da Hermes!! :)

    RispondiElimina
  163. ciao Zu, che sorpresa! solo un pò di stanchezza la mia e un raffreddorino che intendo stoppare subito....che invidia la palestra, devo trovare un modo per fare qualcosa.... Titti che bella immagine, vengo anch'io a prendere il cappuccino con le shopper arancioni! hi hi hi io per i miei 40 mi sono promessa una Vuitton nel negozio di Parigi però... Mari mi ha detto che ti servono anche il te mentre scegli....

    RispondiElimina
  164. vado sotto un quintale di coperte.... buonanotte a tutte

    RispondiElimina
  165. Ragazze sono ancora qui in giro perché ho impiegato due ore due a mettere on line un nuovo post. Cioè ho montato e rismontato le foto, che palle, e ancora c'è in fondo un francobollo che non so come eliminare. Ho già mandato un sos alla grafica, speriamo che domani si faccia viva.
    Vabbè però riesco a gestirlo e sono piuttosto contenta. Mi viene un nervoso a pensare a questo che me ne ha dette di tutti i colori compreso che c'è da pensare alla disoccupazione e alla crisi non a queste cretinate. Guardate sarei curiosa di sapere se questo è uno che guarda le partite la domenica, perché quelle si che son cose che gridano vendetta, ma vi rendete conto quanto guadagnano i calciatori, no dico vi rendete conto? Lasciamo perdere.
    Zuuuu, grazie per i complimenti e se entri e commenti mi fai solo piacere.
    Cla bona la zucca con le patate e il cavolo tutto gratinato, ma li aveva lessati prima?
    Io oggi ho comperato i broccoletti quelli verdi che amo molto, ma puzzano da bestia, come farò? Vedremo, se domani non piove li bollirò a finestre spalancate. Li adoro con la pasta... che bontà.
    Titti ma che obiettivo meraviglioso per i 40, però già che ci sei sogna in grande, vai a Parigi che il negozio è una favola, anche solo da passare e guardare cosa succede dentro.
    Ottima la cena con caffelatte, una delle mie preferite in inverno, quando sono sola e poco pimpante.
    Cla a Parigi da Vuitton ti servono il tè ma anche e soprattutto lo champagne, però devi avere l'accortezza di andare al mezzanino, perché al piano terra è un pigia pigia di arabi che comperano burzette a quintalate.
    Sissi aspetto anche io con ansia la cena orientale.
    Fra poco vado a nanna, prima però devo sfornare un ciambellone per la colazione del mio maritino... Baci a tutte!

    RispondiElimina
  166. Tesorelle vi commento sul nuovo post che mi accingo a preparare.....

    RispondiElimina
  167. Buongiorno ragazze, allora aspetto il nuovo post Sissi, per commentare e..gustare..sob!ieri sera eravate tutte qui e io mi sono addormentata assieme ad Elena mentre le leggevo un libro su stelle e pianeti :))

    RispondiElimina