giovedì 8 ottobre 2009

La "Second Life" degli avanzi.

Spesso accade di avanzare cibarie di varia natura e riutilizzarle con creatività è una necessità sia eco-coscienziosa che di budget.
Possiamo tentare di creare nuove preparazioni che siano comunque gradite ed appetitose,eccone qualcuna suddivise per tipologia.

Se avanziamo carne:

-ragù per condire paste, lasagne, cannelloni;
-polpettine con verdure ( macinare la carne avanzata, aggiungere spinaci passati in poco olio e cipolla, parmigiano e uova) cotte al forno o in padella;
-spezzatini con verdure ( tagliare la carne a bocconi e preparare zucchine o piselli con cipolla e pomodoro e all’ultimo aggiungere la carne per farla insaporire);
-moussakà rivista ( grigliare fette di melanzane e in una pirofila intervallarle con carne tagliata a dadini e formaggio tipo mozzarella per pizza);
-patè speedy: frullare la carne con Phiadelphia o ricotta, pepe, spezie e un goccio di brandy

Se avanziamo pesce:

-sminuzzare ed utilizzare sulla pasta mischiato ad un sugo di zucchine ( base di olio e cipolla con zucchine a fettine);
-sminuzzare e passarlo in olio e cipolla, aggiungere dei piselli e condire il riso nero Venere bollito;
-preparare un sughino di pomodoro blando e aggiungerlo insieme a vongole sgusciate, utilizzare come soutè sopra fette di pane abbrustolito o polenta a fette riscaldata;

Se avanziamo verdure:

-preparare una bella frittatona con uova e parmigiano;
-utilizzarle come sugo per pasta o riso ripassandole con olio e cipolla;
-preparare delle crocchette aggiungendo purè di patate e formaggio cuocendole in forno;
-preparare uno sformato ripassandole in forno al gratin ( pane grattugiato, olio, sale, spezie, aglio);
-frullarle con olive, capperi e olio per un patè vegetale per crostini;

Se avanziamo riso o risotti:

-ripassarlo in padella con olio e parmigiano schiacciandolo, è il classico riso saltato milanese;
-aggiungere dadini di prosciutto cotto oppure del ragu e farne dei piccoli arancini da friggere o cuocere in forno;

Se avanziamo pasta:

-preparare della pasta al forno alternando la pasta avanzata mischiata con besciamella a fette di fontina. Mettere in forno;
-creare una frittata di pasta aggiungendo delle uova e un altro ingrediente che stia bene con il sugo di condimento originario, tipo dadini di prosciutto, striscioline di speck;

Quasi quasi sono più appetitosi gli avanzi dei piatti cucinati il giorno prima!

Immagine da buttalapasta.it

163 commenti:

  1. Sissina..semplicemente ti adoro..Grazie!!E che fame..gnam..gnam :9

    RispondiElimina
  2. Sono quasi svenuta e c'ho la tastiera tutta sbavata, scusate. Sei grande!

    RispondiElimina
  3. Amiche mie, ogni vostro desiderio è per me uno spunto prezioso!

    RispondiElimina
  4. Sissi, scusa, non c'entra un tubo però non è che tu sai se si posono comperare on line i Dockers Women, hanno dei modelli che mi stanno bene e purtroppo ne ho due paia che tirano un tantino. Il negozio dove li avevo presi li smetteva e li ho avuti a 19 euro. E hai idea se li fanno anche in tessuti invernali? Grazie, come sempre mitttica!

    RispondiElimina
  5. Ciao, forse ripasso più tardi, ora c'è la fase cartone animato-favola-nanna Elena e poi la cena.Stasera risotto alla zucca...gnam..per restare in tema culinario :)

    RispondiElimina
  6. Ho letto il post mentre mangiavo una madeleines all'uvetta...gnam.. semplicemente fantastico!! Io ho un problema.. gli avanzi Mauro se li spazza via verso le 11 di sera....hi hi hi.... però qui ci sono delle idee favolose!!

    RispondiElimina
  7. Buona la frittata di pasta.. la devo provare al più presto!!.... vado che devo stirare una specie di shopper che Asia ha decorato a scuola, per fissare i colori.... con questa poi le dade gli insegneranno il prestito della biblioteca....poi torno...

    RispondiElimina
  8. Eccomi, Mari si c'è il negozio on line, ci sono anche in tessuti invernali, lo strovi subito su Google.
    Che amore Asia che decora la shopper!
    Buonissimo il riso alla zucca, adesso che è di stagione poi! Io la cucino spesso al forno, la taglio a pezzettini, sale, olio e rosmarino e la cuocio fino a che è tenera!
    Smetto ora di catalogare sfilate , doccia e se non mi addormento sono tra voi più tardi!

    RispondiElimina
  9. Bonsoir mesdames.. Ma comìè che da me non si avanza nulla??? O_O

    RispondiElimina
  10. Dopo lo stupore per questo post salvavita (dai qualcosa avanzo anche io, dopo le cene con amici) vi leggo con calma. Oggi è stata una giornata noiosa e inconcludente, sapete quelle giornate che non sopporti? Meno male che adesso è relax e domani è venerdì.

    RispondiElimina
  11. Ragazze, vado a nanna. Sono preoccupata per questo sciame sismico in zona, io ho il terrore del terremoto. E abito in centro storico che più storico non si può. Va beh, non ci pensiamo. A domani! T.

    RispondiElimina
  12. Buonanotte ragazze, finalmente Asia si è addormentata, stasera ho dovuto giocare un bel pò...ma mi sono divertira con lavagna e gessetti colorati... Titti, sciame sismico ? il nome non promette bene, speriamo che non sia nulla di forte, baci a tutte a domani!

    RispondiElimina
  13. Titti qui non ho sentito nulla, dai vedrai che non è niente, stai tranquilla e sogni d'oro!
    Sissi ho guardato su google ed ho trovato il sito Usa, però non ci capisco un tubo, fra l'altro la taglia che sta dentro ad i miei, e che contavo di usare come riferimento, lì non c'è proprio. Help meeeeeee!!!!
    Vado a nanna, fra l'altro dovevo vedere una persona per lavoro e invece non ha potuto venire all'appuntamento però siamo state due ore al telefono a parlare di varie questioni. Indi per cui sono lessa come un merluzzo.
    Ciao Cla, ti ho mandato una mail, ci sentiamo domani.
    'notte a tutte!

    RispondiElimina
  14. Vi ho mancate per un pelo...mi ero addormentata.
    Titti sciame sismico? Non pensarci e stai tranquilla. Mari prova a sentire la Levis ( proprietaria del marchio)non ho trovato siti itaiani..ma senza misura come fai?
    Una serena notte a tutte!

    RispondiElimina
  15. buon giorno, ieri sera ho cucinato due strudel di mele in versione light ( disco di pasta sfoglia Buitoni, tre mele, un cucchiaio di marmellata sul fondo e cannella)e ve ne offro una fetta accompagnata da una tisana all'arancio e cannella..visto il tempaccio che c'è qui!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno! Ho dormito come un bebè, dopo una serata molto rilassante e.. bella! ^_* Grazie al cielo sono stata tranquilla e stamane mi sono svegliata con un bel ciclo, ecco perchè tutte queste voglie. Accetto la fetta, ma voglio una superfetta Sissi, non te la cavi con la fettina stamattina! Adesso vado al lavoro e poi devo scappare nell'altro ufficio e poi ritornare qui... dunque a dopo e buon inizio di giornata. Qui splende ancora un bel sole caldo, ma da brutto da stasera. Bacio!

    RispondiElimina
  17. Buon giorno Titti ok per la super fetta! Qui c'è il temporale!
    Prima di mettermi al lavoro ho provato il look pe domani: domani siamo fuori tutto il giorno per ua gara benefica di golf in cui la sfida è "indiani cotro cowboy" e ovviamente ci si maschera. Io mi vestirò da squaw..hihihiihihihi.
    Ho dei codini posticci strabelli che quando andavano di moda anni fa mi ero fatta fare dalla parrucchiera con lo stesso identico colore dei miei capelli. Mi arrivano quasi in fondo alla schiena. Sulla fronte un nastro di cuoio e orecchini pendenti con turchesi grezzi.
    camicia di renna ( piove però...) sfrangiata.
    Ovviamente trucco da guerra con strisce azzurre sulle guance. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  18. Sissi non ho parole, vestita da squaw, sai che risate. Lo strudel light pensavo di farlo anche io, con un rotolo di quelli della Vallée, però magari aspetto qualche giorno perché la situazione peso è più che stazionaria. Sob! I Levi's? ah, ok non ci avevo pensato, però nell'unico negozio che vende Levi's ad Ancona non li ho mai visti i Dockers da donna, la taglia comunque ce l'ho perché è quella che sta dentro ai panta che già posseggo, ma nel sito mettono misure diverse, stracazzarola!
    Stanotte ho sognato borse, ma deve essere per via del libro Il cacciatore di Birkin che sto leggendo ed è proprio carino, molto più della Sciarpa a Pois di Carlo Rossella che è una specie di dizionario con molto, moltissimi luoghi comuni.
    Ciao Titti, ciao Cris, ciao Cla, ciao a tutte le fanciulle sparite nel vortice delle loro occupazioni. Date qualche segnale please!

    RispondiElimina
  19. Visto che sono dello stesso gruppo potresti domandare, altrimenti non saprei come aiutarti.
    Beh dai sognare borse non è così male! hihihihi.
    Non ho trovato banale "La sciarpa a pois" o meglio se ci pensi quelle che potrebbero sembrarti banalità sono invece buone regole che la gente ormai ha perso di vista sopraffatti dal consumismo ed esibizionismo sfrenato.
    L'ostentazione gratuita è ormai dilagante e ritornare sui binari seppur ovvi è un buon inizio.

    RispondiElimina
  20. Ragazze un grosso abbraccio a tutte, domani sarò fuori tutto il giorno per fare la squaw! Ci sentiamo domenica! buona serata e buonw-e!!

    RispondiElimina
  21. Ciaoo ragazze!! Sissi, fantastico il golf in costume!! Mi piace! Anch'io ho letto la sciarpa a pois, conteneva alcuni buoni consigli, altri comportamenti descritti sono per me normali (ma non per tutti purtroppo!), altri spunti li ho trovati più insoliti... per esempio quando consiglia di stare attenti alla scollatura del piede... davvero è così terribile se si vede l'attaccatura delle dita ? Vi "confesserò" che qualche scarpa questo scherzo me lo fa, ma non mi sono mai imbarazzata per questo... poi per forza, ho il 41, ma se le mie dita fossero normali avrei al massimo un 39....hi hi hi ( che illusa!)... comunque nel complesso l'ho trovato piacevole, e alcuni consigli cercherò di addottarli perchè mi sembrano buoni spunti..... Mari senti ma "Il cacciatore di Birkin" di cosa parla esattamente? il titolo lo trovo meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  22. Care amiche, avevo scritto un post qualche giorno fa...ma mi e' sfumato in un cyber di m...
    Scusate la latinanza, ma siamo agli sgoccioli e siamo distrutti!! Torniamo il 20 a Forlì. Abbiamo cambiato compagnia e voliamo con Air Europe. Chissá se arriva...Poi cambiamo a Madrid e poi andiamo a Roma e poi a Forlí. Se arriviamo vivi siamo fortunati ;-)))
    Non vi scrivo altro perché torno a lavorare...Dico solo a Cris che qua c'é una comunitá di friulani da far paura!!! Hanno creato una cittá tanti anni fa e fanno ancora il salame italiano, la pasta, la corsa dei maiali (ma davvero Cris c'é da te?). Insomma, 'sti friulani me li trovo anche qua!!! Eheheheheheh!!!!
    Un bacione e complimenti a Sissi per il post sul little dress e su questo culinario. Giá al mio ritorno parliamo e scriveró fiumi di parole...come la canzone!!!
    Un bacione a tutte e ci sentiamo dall'Italia. Mi mancate ;.))) Chauuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  23. Evvai, visto l'ho evocata ed è comparsa! Ciao Vivi ti aspettiamo con ansia così si organizza un altro bell'incontro al vertice.
    Cla la storia dell'attacco delle dita l'ho letta molte volte, dicono che le decoltée chic non devono mostrarlo, però oggi credo che si possa fare tutto e il contrario di tutto e la classe se ne va a farsi benedire.
    Il cacciatore di Birkin è delizioso, lo sto leggendo d'un fiato, non ti dico nulla, ma la storia è davvero divertente. Prendilo se ti capita sotto mano.
    Vado a fare una torta allo yogurt per la mia metà che sennò porino domani non ha nulla per colazione. Baci e abbracci a tutte!

    RispondiElimina
  24. Ciao amiche, giornata allucinante..altrochè passo dopo.. sono dovuta correre all'Eur per un appuntamento di cui mi ero completamente scordata! Insomma che dirvi, sono tornata a casa alle 20 e 30 passate. fettina di piazza sotto casa ed eccoci qui i tenuta da notte che stiamo miseramente crollando ognuno sul proprio divano. Sissi fighissimo il golf squaw, fotina please! Mari, bello il libro? io vorrei scrivere Il cacciatore di Vuitton, dai. ok, a parte queste battute idiote delle ultime ore della giornata, hai visto Cla le mie meravigliose JR? E la pedicure? che mi è durata mesi uno senza un graffio e lucidissima, e qui l'ho già fatta tre volte e quel risultato me lo sogno. Vivi ma dove sei e che stai facendo di bello? Un bacio a Cris, mi sta che sto svenendo sul pc.

    RispondiElimina
  25. ^_^ Volevo scrivere fettina di pizza!!!

    RispondiElimina
  26. Buongiorno a tutte! Oggi vorrei fare un po' di commissioni, ce la farò? Direte voi "echeccevole?" ecco niente se non fosse che lavorando sulla cronaca può succedere qualsiasi cosa. Però più o meno oggi dovrei essere a posto, attendo un paio di notizie, le scrivo e poi sparisco. Sennò, se esco con l'ansia che devo tornare per finire di lavorare, non combino mai nulla.
    Qui autunno, ormai è ufficiale, sigh, sono molto depressa, stamani freschino, grigio, umidiccio. E' cominciata la stagione che per asciugare un bucato ci vuole una settimana. Ieri sera mentre aspettavo che si cuocesse una torta allo yogurt per Stefano (quella dei vasetti, mai provata? è venuta perfetta, me l'ha ricordata il sito delizioso di ricette e varie di Sabrine che è anche passata di qua http://fragoleamerenda.blogspot.com) ho fatto un po' di cambio dell'armadio, ad ogni modo come sempre in questo periodo non so proprio cosa mettermi. E vorrei ancora evitare le calze.
    Titti le tue JR argento sono strepitose e con quello smalto poi! E quel caftano. Mi sa che quando andrai a NY avrai degli ordini. Sono troppo belle, mi chiedo come mai fra le tante porcherie che circolano questo sandalo così easy e chic non sia mai apparso in Italia.
    Cla, Titti, Il cacciatore di Birkin è proprio carino, l'ho finito stamani, oh intendiamoci non è Anna Karenina, ma una lettura piacevole, divertente e distensiva.
    A presto e buonissima giornata.

    RispondiElimina
  27. Buon giorno! Anche qui è ufficialmente arrivato l'autunno, grigio, umido e piovosetto..Mi vien voglia di funghi e zucca, anche se oggi mi sto accingendo a preparare degli sformatini di gnocchetti sardi alle melanzane come saluto per l'estate sob :(( Ho già fatto un sacco di lavoretti domestici e mi sa che dovrò mettere in programma il famigerato cambio degli armadi per domani..Mari anch'io sono ancora senza calze, ma oggi per uscire, mi sa che dovrò capitolare, anche se in casa sono ancora con le infradito..Ieri c'è stata una cosa bella e una brutta, la bella è che sono andata per la prima volta a parlare con la maestra di Elena e mi ha detto che è una brava bambina, attenta curiosa e sempre sorridente...la brutta è che siamo andati a trovare la zia di Giusto, davvero una cara persona, che purtroppo è entrata nella fase terminale di un tumore al fegato..lei ha ancora un gran spirito ed era raggiantissima a vedere Elena, ma pensare alla sua condizione..ecco credo che difronte al male tutti i problemi del quotidiano siano poca cosa, per cui dopo la tristezza di ieri oggi mi sento piena di energie, ragazze, anche in una giornata grigia la vita è bella :) Ps..Sissi squaw ;) la fine del mondo! A dopo..

    RispondiElimina
  28. Ciao amiche, anche qui è grigio e umido, erò fa caldo ... sono in canotta... forse è ora di affrontare il "cambio" ... io in questi giorni sempre camicia....Cris hai ragione, quando c'è la salute, la vita ti sorride e i problemi quotidiani dovrebbero esserre presi con leggerezza, mi spiace tanto per la zia di Giusto......noi oggi siamo in casa perchè Mauro va avanti con l'influenza.... a me stamattina mi bruciavano un pò gli occhi.. vedremo se mi ha attaccato qualcosa...

    RispondiElimina
  29. Titti, tutto bellissimo, JR e pedicure... anch'io voglio andare a New Yooooooork!!

    RispondiElimina
  30. Buon sabato ragazze. Oggi sto così così per via del ciclo, sono riuscita a dormire, ma poi l'impegno della spesa da fare mi ha un po' snervato. Non sopporto il dolore e detesto vedere la casa così incasinata, Dio vuole che lunedì arriva la signora. In ogni caso adesso mi alzo dal divano e sistemo un po' di cose, tra cui un po' di stiro e cambio letto. La cosa che mi piace è chemettoil piumino d'oca, quello leggero naturalmente, ed io adoro dormire tra le piume.
    Cla hai ragione, NY è meravigliosa, spero proprio che la tournée venga confermata in marzo per tornarci.
    Marina, pedicure NY (sigh) con smalto Orange Chanel, le JR le ho prese nello shop Calypso di Soho a 99 dollari, l'equivalente appunto di 67 euro. La prossima volta però non prenderò solo il secondo paio di JR (cuoio non mi dispiacciono proprio perchè con abbronzatura e i miei colori estivi starebbero benissimo, ma anche qualche capo d'abbigliamento: hanno tessuti e colori meravigliosi, e grazie al dollaro basso non c'è il prosciugamento carta credito. il caftano invece è meraviglioso, lo so, e l'ho acquistato a Roma, in un negozio carinissimo davanti all'ufficio al 70% di sconto l'anno scorso. lo avevo adocchiato subito, ma costava troppo per essere un caftano: 190 euro. Ho aspettato i saldi, e lui ha aspettato me nell'ultimo step di saldi ed ecco che l'ho preso a poco. Adsso vado davvero a fare due cose, ma torno, intanto esco stasera per uno spettacolo e oggi voglio starmene a casetta. Cris, un abbraccio tenero per te.

    RispondiElimina
  31. Sul portatile mi saltano le doppie e scrivo come un cane!

    RispondiElimina
  32. Buonasera belle bimbe. chissà se Sissi è ancora nell'accampamento di Toro Seduto :) Comunque qui nel pomeriggio era spuntato nuovamente il sole per cui jeans, maglietta e ballerine e via a fare la spesa..Emozionante..Ora ho già sistemato tutto e sto per andare a prendere Elena che sta dai miei suoceri, poi ci faremo belle perchè stasera siamo a un concerto..Titti bello il caftano, belle le JR, belli i piedini e per l'ennesima volta bella New York..Cla non ti ammalare!! Prenditi un tè allo zenzero,così spaventi il nefando virus..Ok ora vado, che se riesco faccio pure la torta..se riesco..Mari come ti è andata la giornata??Sbrigate tutte le commissioni?

    RispondiElimina
  33. Ragazze sono tornata ora e ho fatto tutto tranne la cosa più importante, mi dovevo vedere ad Ancona con una persona che mi deve dei soldi di un lavoro fatto. Niente da fare è a Pesaro e non è tornato giù. Grrrrrrr, speriamo in domani. Comunque mi fido è persona corretta, uno dei pochi. Per avere 800 euro dal 2004 ci ho dovuto mettere di mezzo il giudice di pace, ma vi pareeeee. E 'sto tizio al giudice ha detto tranquillo come una Pasqua che non capiva il motivo di tanto agitarsi:
    1 - gli avevo detto che lavoravo per lui gratis;
    2 - lavorare per lui doveva essere per me un onore, altro che soldi.
    Ovviamente tutte balle, ma ci sto dietro da ormai quasi cinque anni, vi pare una cosa normale?
    Cris che brava la torta per i suoceri, io ho smesso tanto manco mi dicevano grazie e anzi ero precettata per le feste, una volta mi hanno chiesto una torta di compleanno per 20 persone. Cla dai noooo, non ti prendere l'influenza.
    Ah fra le varie news c'è quella che l'outlet Prada qui ad Ancona chiude e ne chiude anche un altro più a sud, così fanno confluire tutto a Casette d'Ete, proprio davanti a Tod's. Ma vedi tu che coincidenza.
    Meno male una tentazione di meno, sono andata a fare un giro anche oggi, ma sono prezzi assurdi.
    Titti capisco quando c'è il malessere del ciclo pesa tutto quanto. Comunque io ho deciso che a casa faccio più o meno tutto da sola (e Stefano devo dire che mi dà una grossa mano, tipo i vetri di pensa lui) però stirare no, per quello investo una cifra mensile perché mi viene da piangere solo a pensare di mettermici con tutte le t-shirt e le camice.
    Confermo caftano stupendissimo, qui mai vista una cosa del genere, devo fare dei giri nei posti di mare qui intorno perché non è possibile che non si trovi nulla. JR sigh, ma allora sul serio ti facciamo le ordinazioni per quanto torni a NY? Che bello! Si anche a Parigi da Calypso hanno cose molto belle, particolari, la mia amica Giulia prese un cardigan di cachemire stupendo. Sai però che non so se hanno le JR cuoio, le altre volte non le ho viste. Ci sono sul sito di un grosso shop di calzature che però non mi pare venda oversea. Faremo indagini. Vabbè fanciulle io vado, ah qui tempo così, così, umidino. All'iper e da Ikea c'era la sciura con le infradito e la tipa con la calza nera coprente, insomma quei momenti intermedi che uno va come gli viene. Qui viene male, ma perché ad Ancona quanto si va a fare la spesa vestono tutti tanto sciatti? Su questa domanda capitale vi saluto e vi auguro una buonissima serata. E per Sissi augh!

    RispondiElimina
  34. Buon giorno e buona domenica ragazze! Ieri è andata benissimo: Marco è arrivato primo!!! Simo tornati ieri sera stanchi ma soddisfatti. Oggi giretto al mercato di Forte che è a Monza, poi mercatino dell'antiquariato sempre in centro. Tra poco andiamo al golf per un paio d'ore. Adeso vi leggo!

    RispondiElimina
  35. Cla in effetti Rossella ha ragione, le scollature delle scarpe non dovrebbero mai mostrare le fessure tra le dita, vuol dire che non è un modello adatto a noi..come regola di eleganza sarebbe meglio se venissero coperte.
    Se si vedono un pochino secondo me non sono tragiche ma se si vedono tanto le scarpe sembrano di una misura più piccola.
    Vivi!!! E meno male che torni! Stai tranquilla, arriverai sana e salva! Ti aspettiamooooo.
    Mari streghetta ma allora vedi che quando ti impegni cucini un sacco? hihihihiih
    si conosco la torta dei vasetti.
    Titti anche io voglio vedere la foto di cui parlateeeee!!
    Il tempo oggi è estate piena! Sole meraviglioso e caldo!
    Cris mi spiace per la zia di Giusto, anche mio zio è nella stessa condizione e anche se non è una persona che frequento molto è tristissimo pensarci.
    Cla povero Mauro..coccole e coccole.
    Mari certo che il tipo che non paga è davvero un personaggio…da prendere a schiaffi.

    RispondiElimina
  36. Ciaoo ragazze dove siete di bello ?... qui oggi è tornata l'estate, al parco faceva caldo in t-shirt....non mi sono ammalata e anche Mauro sta meglio....oggi mi ha anche cucinato la carne sul barbeque, mentre stasera è arrivata mia sorella con una zucca e allora abbiamo fatto un risotto... ho anche provato la pasta sfoglia buitoni... comodissima!!! Io l'ho riempita con bieta erbetta, ricotta e parmiggiano....poi ho stirato, fatto le pulizie...insomma una tranquilla domenica in famiglia....pure io faccio tutto da sola, anche perchè il pensiero di uno sconosciuto in mezzo alla mia roba mi da abbastanza fastidio....non che riesca a fare proprio tutto come si deve ovviamente, la mia casa è spesso un vero casino.....ma che ci vuoi fare ? Pazienza!

    RispondiElimina
  37. ah sono io... ho inviato con il profilo di Mauro..hi hi..tanto mi riconoscete...Sissi noi vogliamo la foto da squaw!! .... ho capito cosa intendi per la scollatura, a me capita con un paio di decolletes estive, credo che sia anche per via delle dita lunghe, ma nel complesso direi che non sembrano piccole... boh...per quelle invernali sicuramente ci starei molto più attenta...

    RispondiElimina
  38. Vado a salvare mia sorella... sta giocando a Barbie con Asia....

    RispondiElimina
  39. Ciao ragazze! Eccomi qui a leggervi.
    Allora:
    Sissina, ti mando via mail la foto dove vedrai i miei piedini pedicurati a NY, avvolti dalle JR e con la parte finale del mio meraviglioso caftano ^_^
    Cla, che buono il risotto alla zucca, passatemi qualche ricetta a proposito. Io cucino spesso, in questa stagione, la vellutata di zucca! E che bella domenica in famiglia!
    Io se non avessi la donna che viene a pulire stramazzerei al suolo.
    A prescindere che è una persona di cui mi fido ciecamente ( e viene da due anni e mezzo ormai), per noi è un grosso aiuto. Uscendo ogni mattino alle 6 e 40 e rientrando ogni sera dalle 20 in avanti (alle 22 quando ho scuola) e avendo molti wk impegnati tra concerti, prove, mostre e affini.. io semplicemente non ho tempo e non intendo sacrificare quelle poche ore che posso trascorrere con Franz a pulire sistemare. Non prendetemi come snob o altro, anche io faccio le mie cose in casa, ma senza colei che chiamo il mio Angelo della casa, avrei una piazza d'armi dopo un combattimento.
    Marina cara, la sciatteria non è solo ad Ancona, credimi! Per l'abbigliamento da spesa, beh.. essendo per lavoro vestita sempre in giacca e tailleur, cerco di andarci il sabato, rigorosamente in jeans oppure con le meravigliose tute nere in ciniglia (morbide e molto carine) di Yamamay.

    RispondiElimina
  40. Sissi, io ti mando la mia foto e tu quella da squaw eh???!! ^_^

    RispondiElimina
  41. Buonasera ragazze!! Eccomi, ci sono anch'io, anche se per poco, perchè devo ancora stirare il grembiulino per Elena..Sissi complimenti per il golf, Mari no komment sul tipo e sulla "fauna da supermercato", pure io, comunque, per andarci scelgo o jeans e maglietta/maglia o tuta perchè è più comodo e perchè se c'è Elena è un impresa, mentre se sono da sola è...un momento di relax :)Capperi, mi ero persa l'apparizione di Vivi!! Dai, tesorina, torna presto che mi/ci manchi!!! Cla, meno male niente influenza, io con le Barbie ho già dato oggi pomeriggio. Qui è stata una giornata favolosa, calda e limpida..l'ideale per chi a Trieste si è cimentato nella Barcolana, la conoscete la famosa gara di barche a vela, detta anche Coppa d'Autunno? E' uno spettacolo, specie con una giornata come quella di oggi..Quest'anno però non ci siamo andati, quindi domenica a casa a fare un pochine di faccende (non ho ancora fatto il cambio armadi, però..)..Mattina riordino casa, messa e cucina: a pranzo gnocchi di zucca.Pomeriggio:riordino terrazzo, fine compiti con Elena, giochi vari, il primo brodo della stagione e una torta..Di solito non acquisto quelle pronte, ma ieri al super ce n'era una della Cameo che si chiama "tentazione al cioccolato" :9 Tentazione di nome e di fatto! Titti, ieri sera abbiamo portato Elena ad un concerto di musica barocca, c'erano un clavicembalista, un violinista e una soprano..bello..a Elena è piaciuto molto, anche se sul finire si è addormentata come un angioletto sorridente..Ho pensato sia a te che a Vivi, dato che la seconda parte era di un compositore del sudamerica, cileno mi pare..Ah, Elena stamattina ha detto "mamma la musica barocca, mi piace più di quella italiana" :))))Vado stiro e torno..

    RispondiElimina
  42. Cristina, abbraccia Elenina da parte mia... è una grande!!!!

    RispondiElimina
  43. rieccomi...Titti ti capisco con i tuoi orari è dura... io esco alle 8 , un pò riordino prima di uscire., torno a casa sulle 19, la spesa la faccio velocemente con Asia prima di rientrare e mai di sabato... spesso in giacca e tacchi, ma tanto evito l'ipermercato, ci vuole troppo tempo, carne e verdure in un posto specializzato che ha i prodotti della zona, il resto in un discount vicinissimo a casa e mai affollato....solo poche cose le vado a prendere all'iper, tipo il pesce fresco o il parmiggiano reggiano e in quell'occasione di solito porto Asia al Mc Donald....nel fine settimana stiro, ma solo le camice mie e di Mauro, per il resto ci pensa la mia asciugatrice....le pulizie le faccio di continuo.. in realtà quando sono in casa difficilmente mi rilasso sul divano ..ho sempre lo straccetto in mano come una fissata hi hi hi....d'altronde se non facessi così dovrei investire il fine settimana in pulizie generali....il risultato è un pò scarso ma insomma, meglio di così non riesco....i pavimenti stasera li ho lavati mentre Asia era di sopra con mia sorella.... il cambio armadi invece visto il caldo è ancora solo a metà.....

    RispondiElimina
  44. Cla tu sei un esempio da seguire, sei anche madre e hai tutta la mia ammirazione e la mia stima. Non credo riuscirei mai ad essere organizzata come te...

    RispondiElimina
  45. Cris, che carina Elena che si addormenta al concerto, doveva essere sfinita !...questo fine settimana invece Asia ha distrutto me.... essendo costretti a casa dall'influenza di Mauro, ho dovuto giocare moltissimo e Asia è in momento che praticamente non smette di parlare MAI, a parte quando dorme, oggi l'ho portata al parco e gli detto... "fatti una bella corsa, dai, io ti guardo dalla panchina" non ne potevo più hi hi ... comunque ha funzionato, dopo ha dormito un pò......

    RispondiElimina
  46. Titti, ti ringrazio,ma sai quando hai bisogno ti organizzi... e comunque sono fortunata, se non ci fosse mia suocera dovrei per forza appoggiarmi a qualche "esterno"....poi parli tu che hai tanti impegni diversi e anche gli spostamenti... non so come fai!! Da quando c' è Asia mi chiedo cosa facevo prima ... non perchè non facessi niente, anzi mi sembrava di essere già piena, invece poi le priorità cambiano...... comunque prima prendevo mooooolti più aperitivi!!

    RispondiElimina
  47. Ragazze vi auguro una dolcissima notte, un bacio a voi, alle pargolette e a tutte coloro che passeranno. A domani, T.

    RispondiElimina
  48. Buonanotte..Tutto finito..vado a nanna che domani è lunedì e si ricomincia :) Un abbraccione grande e, come sempre, bei sogni a tutte.

    RispondiElimina
  49. Buon giorno a voi una brioche integrale al miele e succo di frutta! Oggi inizio la cura di ImmunAge che avevo già fatto lo scorso anno con ottimi risultati, speriamo chw anche questo inverno funzioni ( è un antiossidante).
    Anche io mi occupo della casa ma con un aiuto sullo stiro ;).
    Titti ti invio due foto, anzi le mando anche a voi ragazze già che ci sono.hihihihihihi
    A dopo!

    RispondiElimina
  50. Titti per favore mi confermi via mail il tuo indirizzo di posta elettronica? Mi sono arrivati dei messaggi dal sistema di posta che mi dice che il messaggio è arrivato ma l'indirizzo è stato cancellato...

    RispondiElimina
  51. Scusate se ieri non sono apparsa, ma... HO FATTO SISTEMAZIONI E PULIZIE, tanto per stare in tema. La casa sta riprendendo una forma umana, ho quasi finito di sistemare sia i libri che la mia collezione di vecchie riviste. Credo di verne più di mille, però sono fondamentali per la mia passione sui royal. Ieri Stefano ha finito di dipingere il soggiorno e io ho quasi messo tutti i libri nelle nuove librerie, mancano poche cose e credo che dovrò tornare da Ikea, me tapina, ghghgh. Ho buttato via tonnellate di carta, di vecchi fogli, di appunti, di robe inutili, insomma un bel repulisti. Poi alle 20 stremati siamo usciti a cena con amici ed abbiamo avuto la bella sorpresa (veramente una conferma) che qui non ci sono soltanto posti come quello di domenica scorsa dove mangi male e paghi un casino, ci sono anche bei localini dove si sta bene, si mangia bene e si spende veramente poco.
    Questione pulizie: ragazze con pupe (che carina Asia che non tace ed Elena che ama la musica barocca) siete davvero brave, forse avete una dose di energia supplementare, io confermo che faccio tutto tranne lo stiraggio, ma ammetto che la mia casa non è sempre proprio super in ordine. Insomma per dire, al mare parlavo con una tipa la quale dice che le viene l'ansia solo a vedere un capello sul pavimento di casa e quindi sta sempre a pulire, ecco qui con due tipe pelose la cosa non è pensabile. Loro sono due tesori non sporcano a parte il pelo dove stazionano, ma insomma son sempre due gatti. Inoltre ho una quantità di libri il che vuol dire polvere.
    Ok vado che devo controllare un po' di cose. Baci e abbracci a tutte!!!!!!

    RispondiElimina
  52. hihihihiihihihi Mari come ti capisco, i due delinquenti sono meravigliosamente mantati di nero..il top per una casa tutta bianca e panna!
    mari..lo so che sei nostalgica e adori il cartaceo..ma sai che se tu passassi con lo scanner le tue riviste in casa si liberano tutti gli scaffali e tu avresti un archivio immagini articoli da far paura?
    hiihihihihi

    RispondiElimina
  53. Sissi ci avevo pensato a passare articoli e foto allo scanner, almeno quelli che mi interessano di più. Ma anche se lo facessi non mi potrei mai liberare dalle mie riviste. Sono una parte della mia storia personale.
    E se facessimo uno scambio, Violetta è mantata di bianco, un pelo morbidissimo, un velluto pesante e molto folto, andrebbe alla perfesione con i tuoi divani crema. Io sono più sul blu quindi magari il pelo nero si vedrebbe meno. Ma non potrei mai stare senza le mie ragazze!

    RispondiElimina
  54. Lo so lo so infatti non insisto, la sensazione del cartaceo e la passione per la rivista non si discutono.
    Sullo scambio felino pure io non potrei mai..piuttosto divani neri!
    A parte che non posso lamentarmi da quando ho comprato l'accessorio del foletto per togliere i peli e pulire le superficie tessili in una sola passata viene via tutto! E' spettacolare!

    RispondiElimina
  55. lRagazze vi è arrivata la mai con le foto di sabato?
    A Cla le ho rimandate sull'account di casa perchè per quello dell'ufficio erano troppo pesanti, per Titti mi dice che l'indirizzo è sbagliato..ma per te Mari e per te Cris mi dà invio corretto.

    RispondiElimina
  56. Si mi è arrivata la foto, Sissi scusa siete tutti e due mooolto carini, però lui poteva osare più che il solo fazzoletto da cow boy al collo... Complimenti, belloccio e aitante!
    Lo voglio anche io l'accessorio del Folleto anti peli. Si ma non ho il Folletto, ho un aspiratutto di Stefano che si è portato in dote quando è venuto a vivere con me. Però 'sti cosi sono ingombrantissimi, vorrei trovare uno di quegli aspirapolvere piccoli come quelli che si usano per le auto. Per peli gatti e polvere dei libri, una passata e via. Un sogno? E vorrei anche un appendiabiti carino da mettere in un angolo dell'ingresso, quelche idea in proposito, da Ikea non ne hanno e poi mica posso fare una casa solo Ikea, che palle!

    RispondiElimina
  57. Grazie Mari mi stavo preoccupando, da quando lavoro su Mac non ho ancora capito come funziona bene il tutto!
    Aveva anche la pistola con il fodero..altro era impossibile perchè lo avrebbe ingombrato nel gioco.
    L'accessorio è fenomenale ed è piccolo, è collegato al Folletto con un tubo e una parte finale che sembra una spazzola , la passi 1 dico 1 volta su una superficie tessile ( anche di quelle aggrappanti) e spazzola aspirando. Mi ha cambiato la vita perchè prima ci impiegavo una vita a pulire con le spazzole adesive!
    Di appendiabiti ce ne sono un saco in giro, vai in qualche negozio di arredo o meglio cHIEDI A CLA!!!!! Io trovo carini quelli a piantana in legno che sembrano rami di albero.

    RispondiElimina
  58. Annuncio Vobis che ho messo il pulloverino di cachemire azzurro, quello leggero ma confortevole. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, è iniziato l'autunno!!!!!!
    Sissi è vero Cla mi può dare delle dritte, speriamo che stasera ci legga. Si anche a me piacciono quelli con la piantana di legno tipo alberi, pensavo a ciò. Ah già che ci sei non è che hai siti dove vendono stickers, vorrei metterne sugli sportelli di una dispensa a muro che sono un po' orridi e Stefano non è sicuro di riuscire a dipingerli bene.
    Voglio una roba super aspirante per i peli, la voglio, oh ma non è che ti aspira pure i gatti? Tanto le mie quando sentono aria di pulizie spariscono sotto il letto fino a pericolo scampato.

    RispondiElimina
  59. Waaaaaaaaaaaaa, sta vendendo giù una bufera di acqua e vento. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  60. Donc, qui c'è un sole che spacca le pietre insieme ad un vento allucinante, torno ora dal Pilates e a momenti mi soffia via..per fortuna avevo il cappuccio!
    Ovviamente il cashmere va benissimo!!! Ieri al mercato del Forte ho visto dei golfini tagliati tipo giacchina adorabili..non avendo budget (WAAAAAAAA) mi sono portata mamma..sperando in un obolo di compassione. Mi ha regalato una cintura molto bella ma non la giacchina. In compenso lei se ne è comperate due stupende, una nera cashmere tre fili e l'altra naturale cashmere 4 fili a trecce. Ogni tanto mi sa che gliele rubo!
    Mari gli stickers lo trovi in molti siti, qui sono carini:
    http://www.vinyluse.com/collection_all.php?lang=it&cat=1
    comunque se digiti wall stickers o stickers arredo trovi molto materiale..dipende dal genere che ti piace.
    Tranquilla i gatti non li aspira...hihihihihi

    RispondiElimina
  61. Sissi grazie infinite. Ragazze stasera vi saluto presto, andiamo al cinema a vedere l'ultimo film di Woody Allen, dicono sia molto divertente. Non è che sarà una seratona mondana, perché il cinema è esattamente di fronte a casa e quindi credo che usciremo così come siamo, magari mettiamo le scarpe.
    A prop temo che mi comprerò le Birkenstock invernali con la tomaia di feltro, le ho viste blu, sono bellissime e mi sa anche comodissime per stare in casa e fare giri brevi. Un saluto a tutte e buonissima serata.
    Qui freddino, spero che domani il sole di Sissi arrivi anche giù da me.

    RispondiElimina
  62. ciao ragazze, che cucinate di bello stasera ?...la principina Asia mi ha richiesto Purè e mozzarella di bufala... lei può!... qui oggi diluvio universale con grandine, dopo un ora sole... però ha rinfrescato.... io in ballerine e senza calze ho pensato molto ai miei nuovi hunter nella scarpiera....uffii

    RispondiElimina
  63. Ciao Mari buon film, io questa sera vedo Earth in dvd.
    Cla cucinato bistecchine di manzo ai ferri con peperonata. Asia si che è una buongustaia!! Sai che la scorsa settimana quando c'è stato il forte temporale li ho usati??? Comodissimi!!

    RispondiElimina
  64. oggi ho anche preparato una classica crostata alla marmellata di albicocche per la colazione...di kamut e senza burro. Buona buona e leggera...solo che Marco ne ha già mangiata un quarto...ma vi pareeeeee???

    RispondiElimina
  65. uff se avessi saputo che oggi pioveva...li avfrei usati pure io!! Mari, quali sono le Birkenstock con la tomaia di feltro... non le ho presente per niente, ma la marca in generale non mi fa impazzire, perchè io sembro una crucca, senza offesa per i crucchi!! ... Belo il cinema davanti a casa!

    RispondiElimina
  66. ma come scrivo? scusate..... mmmhh buona la crostata...

    RispondiElimina
  67. hihihihihi anche a me non fanno impazzire..ma se sono comode come le crocs che uso in casa ( sono orribili a vedersi ma fantastiche per vagare tra casa e giardino)vale la pena di prenderle in considerazione..
    Vi lascio, un bacione a chi entra ..ora doccia con scrub Lavander Apple di Sabon!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  68. Ecco Mari, hai il permesso di usarli fino al girdino... hi hi hi

    RispondiElimina
  69. Giardino.... oggi sono sconnessa!! Buona doccia Sissi, pure io mi rilasso un pò con una rivista, finchè in tv c'è Dora l'esploratrice....

    RispondiElimina
  70. Pant pan e ripant... Ce sto anch'io! Giornata, o meglio, lunedì pazzesco tra giri, due uffici, clienti, consulenze, nel pomeriggio il tutto condito da una tromba d'aria che si è rivelata poi nefasta purtroppo. Un disastro, un vento micidiale, tutto nero...io senza calze in mocassini... Insomma un macello. A parte questo, allora:
    Sissina bella domattina ti mando mail con mia foto ed ecco i due indirizzi privati che puoi utilizzare:
    tiziana.aurelia@libero.it
    tiziana.cosso@alice.it (questo lo leggo anche sul bberry)
    Sempre Sissina, ricetta crostata leggera! Ti prego! ^____^
    Marina, che bello la libreria dell'Ikea, e doverci pure tornare! Anche noi dobbiamo andare a prendere un po' di cose, poi ti racconto in un altro commento, adesso sto svenendo sulla tastiera.
    Cris e Cla un abbraccio mega e l'augurio per tutte di una dolce notte. A domani, T.

    RispondiElimina
  71. Sto svenendo pure io Titti.... finito ora di sisemare le fatture della contabilità di Mauro!! uff... Buonanotteee

    RispondiElimina
  72. Buongiornoooooooo!
    Titti ti ho mandato le immagini!Ho saputo della tromba d'aria e so cosa significa, negli scorsi anni ha colpito proprio la mia città e vittime-danni ono stati terribili.
    Ragazze stamane sul Corriere c'è l'offerta voli Alitalia che da ottobre a marzo destinazione NY partenze da Roma andata e ritorno....vi ci porta a 349 euro!!! Idem Tokio mentre in europa a 99 euro!
    Mica male eh?
    Ricetta crostata..veramente light..forse un pò troppo...hihihihihih
    400 gr di farina di kamut o di grao o di farro
    2 uova intere e un rosso
    scorza grattugiata di un limone
    fruttosio 150 gr
    margarina vegetale senza grassi idrogenati 120 gr.
    un pizzico di sale
    amalgamare il tutto e lasciare poi il panetto in frigo per 1 ora.
    Stendere nella tortiera, bucherellare con la forchetta e stendere sopra 1 vasetto di marmellata senza zucchero al gusto che si preferisce.
    cuocere a 180 finchè non è pronta ( circa 20-25 minuti).
    a dopo, vado a lavorare..

    RispondiElimina
  73. Buongiorno ieri giornata strapiena di cose da fare, inclusa riunione a scuola che sembrava non finire più..Sono arrivata a casa tardi e con mille faccende ancora in sospeso per cui non sono riuscita a scrivere, ma ho visto le foto indiane di Sissi, proprio un amore di squaw, Sissina e pure un amore di cuoca con le tue ricette..Direi che dopo la tentazione al cioccolato della Cameo questa torta leggerissima sarà l'obiettivo del resto della settimana :) Claudia come sta Mauro?Anche Giusto da ieri è pieno di raffreddore..mah..sti uomini duri..Titti brutta faccenda il maltempo vero? Anche qui dalle mie parti ha fatto danni e, purtroppo, morti..brr..Oggi splende il sole, ma stamattina il termometro segnava 5 gradi..brr..Mi sa che devo andare in pulitura a ritirare il piumino! A dopo..

    RispondiElimina
  74. Uffa sto facendo una noiosissima rassegna stampa..non mi passa niente...uff..

    RispondiElimina
  75. Crissss come 5 gradi????
    aiutoooooo ma è già freddo freddo li da te!
    Qui oggi splende il sole ma freddino..
    Pilù è in terrazza sdraiato sul tavolino in ferro battuto ( caldo caldo)..suo fratello sul letto della mansarda avvolto tipo cocoon nella copertina di pile. Io sto lavorando al pc con le immagini e ho già mal di testa..per di più Pilù entra ed esce ( che vuol dire che io apro e chiudo le porte finestre) per l'acqua, la pappa, i bisogni....io sono la sua portinaia.
    Cris la torta tentazione al cioccolato è buonissima! prova a prepararla in piccole dosi monoporzoni..ottieni dei pasticcini favolosi!

    RispondiElimina
  76. Eccomi prima di filare a scuola.
    Oggi ho scritto in pratica a tutte ^_^
    Mi sa che gli Hunter, se Sissi mi assiste, li compro su ebay, perchè spendere il doppio con il cambio così favorevole? Proviamo, ma prima aspetto SISSIIIIII
    Quest'idea delle piccole porzioni del dolce è letteralmente meravigliosa, compro gli stampini piccoli da forno questa settimana, intanto voglio provare a fare la tua crostata. Franz ha la glicemia un po' alta, dici che va bene questo tipo di torta per la colazione?

    RispondiElimina
  77. Li ho comprati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  78. Cavolo Titti leggo solo ora il blog perchè stavo finendo la presentazione della Primavera.
    Gli stampini piccoli sono deliziosi per fare delle piccole porzioni, ci sono di vari materiali...il più comodo è il silicone ma vanno bene anche gli altri solo che magari li dovrai inburrare mentre il silicone va d'incanto.
    La torta crostata non dovrebbe mandare la glicemia a picchi perchè c'è il fruttosio..scegli marmellata senza zucchero. Ovviamente però senti un medico perchè mi sa che di zuccheri semplici ne contiene comunque...

    RispondiElimina
  79. Mi state facendo impazzire con questi Hunter ma perché qua non si vedono, non si trovano, non si possono provare?
    Eccomi a voi in tutto il mio splendore un po' appannato. Stamane ho avuto da fare e sono stata in giro, adesso sto aspettando che finisca una riunione per poter scrivere un pezzo e vorrei anche fare un post nuovo, in più è ufficiale, la lavatrice si è rotta. Pace all'anima sua.
    Sissi la ricetta della crostata l'ho copiata, ma penso che ci metterò lo zucchero e la farò quando riuscirò a trovare la farina di kamut. Domani dovrei andare nella zona della Coop per quaetioni di lavoro, vediamo se lì ce l'hanno.
    Titti i dolci monoporzione sono una mia passione (ma anche quelli interi) e ho raccolto on line un sacco di ricette di muffins che mi piacciono da morire. Se vuoi te le passo.
    Ho dei dubbi sugli stampi di silicone, ma voi li usate? Non ne ho neanche uno, ma vedo che nei food blog sono abbastanza gettonati.
    Ultima cosa, ho fatto un acquisto sconsiderato la scorsa primavera, ho preso un pull a V (modello Emma, celeste chiaro taglia M) di Mahogany, ovviamente non l'ho mai indossato e adesso è un po' aderentino, un po' troppo direi. C'è qualcuna di voi interessata?
    Non fate commenti, lo so sono un disastro, un casino. Lo so.
    ps Cris che palle fare la rassegna stampa, ma perché non si abbonano ad una di quelle società che le fanno di mestiere?

    RispondiElimina
  80. Mari ciao!!
    prova a cercare gli Hunter vedrai che da qualche parte li trovi per provarli oppure vieni da me che ti faccio provare i miei!
    Che palle la lavatrice rotta..altra spesa imprevista.
    La crostata viene benissimo anche con la farina normale, io uso il kamut anche per la pasta perchè è più digeribile e leggero a la ricetta non cambia.Tutti i dolci si fanno in monoporzione ( i muffins sono ottimi, a me piacciono quelli ai mirtilli), dal tiramisu alle crostatine, sfogliate etc.
    Gli stampi in silicone sono una meraviglia dell'era moderna, peccato non averli mai provati..se li usi non ci rinunci più!!! Non devi imburrare nulla, li pulisci in un attimo, su cosa avresti dei dubbi? ne ho sia per i dolci monoporzione, ne ho per i plumcake e anche a forma di cuore!!.
    Purtroppo ho appena ereditato un pull di cashmere azzurro dalla mamma che anche lei lo ha preso e mai indossato...hihihihihi..che dispiacere...
    Chi si occupa di rassegne stampa costaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  81. Mi sono dimenticataaaa!!
    Ieri sera abbiamo visto Earth il film della Disney sulla terra. Se non l'avete ancora visto fatelo subito!! E' spettacolare, meraviglioso..perfetto anche per i bambini, sono certa che Elena ed Asia impazzirebbero.

    RispondiElimina
  82. Ciao ragazze!! eccomi qui a scrivervi mentre spignatto....bello Earth, avevo visto il trailer e mi ispirava un sacco.....

    RispondiElimina
  83. Stasera sono stata in libreria prima di rientrare a casa... ci serviva un nuovo libro di favole, altrimenti la sera mi addormento io a leggerle....sempre le stesse, l'effetto era saporifero.... così ne ho approfittato è ho preso anche "il cacciatore di Birkin".. Mari, mi avevi incuriosito... in qiesti giorni poi sul comodino ho anche "mix & chic" di Fabiana Giacomotti... un libro carino che dà spunti su come interpretare abiti vintage e moderni insieme e indirizzi dove scovare affari....è la stessa co-autrice di Rossella della sciarpa a pois....

    RispondiElimina
  84. Ciao Cla, Earth te lo raccomando caldamente!! Ho conosciuto di persona la Giacomotti quando lavoravo nelle PR, è una persona cordiale e molto gentile.

    RispondiElimina
  85. Sissi conosci la Giacomotti? Direi che dalla foto è anche una bellissima donna. Interessante la tua dritta Cla, magari lo prendo anche io, mi piace l'idea del mix&chic, solo che sono un po' orfana di una libreria. O vado ad Ancona da Feltrinelli che è un mortorio o qui a Falconara ma è anche peggio, non c'hanno un tubo e sono soporiferi. Ancora non ho mai preso libri in Italia on line perché se li desidero li devo avere subito in mano e poi se non sono in casa per la consegna il deposito Sda è a casa del diavolo. Sighhhh, se penso alla nuova Feltrinelli in via Orefici mi vengono le lacrimne agli occhi. Che posto stupendo!
    Cla vedrai che ti diverti con il cacciatore, è scritto bene e scorre velocemente.
    Ragazze vado a letto che sono proprio stanca, fra tutto qui è un avanti e indietro di libri e scatoloni, oltre al lavoro, ovvio.

    RispondiElimina
  86. E' vero la Giacomotti sembra proprio una bella donna dalle foto e il libro è carino e dà diverse dritte, da interpretare però, per trovare una propria personalità....il vintage mi affascina molto, ma in realtà non lo trovo affatto semplice.....poi ci sono una serie di informazioni utili sui tessuti e sui periodi.....ho dato un occhiata al cacciatore di Birkin e sembra molto divertente...adesso vado a immergermi nella lettura prima che mi cada la palpebra...buonanotte!!

    RispondiElimina
  87. Ragazze sono cottissima, Franz tisana e piumino d'oca, notte e a domani, un bacio, T.

    RispondiElimina
  88. Buongiorno ragazze. Fabiana Giacomotti ha diretto Luna e mf Fashion e quando invitavo alle sfilate lei e il suo staff erano sempre cordialissimi.Scusate ma ieri mi sono addormantata anche io. Mari io ho acquistato spesso i libri sui siti on line..molte volte approfittando delle offerte sulle spese di spedizione gratis. Mi incuriosisce il Caccioatore di Birkin da quando ho letto la recensione..è pratucamente uno dei venditori più attivi su ebay di Birkin usate!
    Oggi devo scrivere un articolo, l'ultimo sull'inverno..è meglio che inizi.
    Sole bellissimoooo

    RispondiElimina
  89. Buongiorno anche qui sole bellissimo e 3 gradi brrr..La coperta non è sufficiente oggi si tira fuori il piumino e si inizia ufficialmente la fase autunno inverno, anche se il cambio degli armadi è di necessità rinviato al week end dato che anche stasera rincaserò tardi per il fatto che Elena è a danza..Mi state facendo venire la curiosità del Cacciatore di Birkin, io dopo le avventure di Mr.Darcy e consorte fra le nebbie di Pemberly, ho, per ora, solo messo sul comodino, perchè ieri sera ero cotta, "Il club dei filosofi dilettanti" di Alexander McCall Smith inizia con un misterioso suicidio, non troppo suicidio, ma andrò avanti oggi mentre Elenuccia svolazza a lezione..Dunque Sissina mi consigli Earth..bene..avevo già intenzione di noleggiarlo per cui lo farò uno dei prossimi sabato..Grande l'idea dei dolcetti monoporzione, sai che non mi era venuto in mente, è un'idea geniale anche per la festa di compleanno di Elena..Grazie Sissi! E' proprio la cosa bella di questo nostro luogo di conversazione scambiarsi idee e consigli. Mi piace, mi piace un sacco! Mari, sob..la lavatrice..Io sono a quota: ferro da stiro, cellulare e lampadario della cucina che non si accende (e non sono le lampadine :)..grrrr..odio le spese impreviste :((( Mari, dimmi qualcosa di più del pull, ossia se vado sul sito lo vedo? Considera che io in genere ho come taglia la M..Ups..arriva gente devo dileguarmi.. a dopo..baci a Claudia, Titti e alle altre con sempre vivo l'appello "Vivi, Zu tornate fra noi!!!!"

    RispondiElimina
  90. Passaggio veloce che devo recuperare il consiglio comunale di ieri sera che ho bellamente marinato, ma proprio nun ce la potevo fa'.
    Sissi anche io acquisto libri dai siti stranieri perché qua non li trovo, ma quelli italiani se posso vado in libreria che la spedizione anche se è gratuita poi è un casino se non mi trovano a casa, non ho nessuno a cui farli lasciare e devo andarli a prendere al deposito Sda. Dovrò far spedire dove lavora Stefano come ho fatto per le JR dagli Usa. In effetti c'è una certa convenienza e da Feltrinelli ad Ancona sono così mosci.
    Cla vedrai che con il cacciatore di diverti, io mi sa che prenderò quello che consigli tu.
    Qui diluvia, tuona, lampa, ha fatto la grandine, che palle!
    Cris il pull è sul sito è quello con lo scollo a V e si chiama Emma e nella sua pagina trovi anche le misure precisissime.
    Oggi dopo aver più o meno finito di lavorare mi devo incollare due imbottite e tutto il bucato tutto, e devo andare alla lavanderia a gettone di una mia cara amica, per fortuna mi fa lo sconto e chiacchieriamo sennò quando mi passa?

    RispondiElimina
  91. Cris hai ragione, ogni tanto mi soffermo a pensare quanto siamo state fortunate ad incontrarci e ad avere questo piccolo spazietto tutto nostro in cui raccontarci.
    I dolcetti monoporzione sono la mia passione, pensate che addirittura anche il Tiramisù, mio cavallo di battaglia di cui vado particolarmente fiera ora lo preparo nei bicchieri a calice..l'effetto è splendido.
    Su Earth rimarrete di sasso..Marco che pensava di addormentarsi appena sentita la voce del narratore ha trovato questo film meraviglioso.

    RispondiElimina
  92. oggi non riesco a scrivere l'articolo..eppure devo farlo.
    Sono banale, per nulla pungente ed intrigante...e in più mi è venuto il ciclo.
    Che uffa però.

    RispondiElimina
  93. Buongiorno ragazze, oggi fa freddissimo: un po' di sole e tante nuvole bianche e nere rigonfie e puffolose.. A casa tutti e due stamane per il tecnico della caldaia, e dal weekend accendiamo il primo camino dell'anno. Tra poco vado a scuola, oggi inizio alle 13.45 sino alle 20:15, ma grazie a Dio ho un buco libero per riposare e studiare un po'. Ho sottomano Couperin che devo preparare per una conferenza concerto, ma non immaginavo fosse vocalmente così difficile, uffa.
    Libri on line.. fermo restando che anche io sono per la libreria e per tuffarmi tra il profumo di stampa e la sensazione tattile delle copertine, spesso e volentieri compro su Feltrinelli (ho la tessera come credo molte di voi) e su Amazon. Molti libri stranieri li ho presi quest'estate a NY da Barnes & Nobles, nella sede meravigliosa vicino a Columbus Circle: 4 piani di meraviglie con Starbucks annesso (io sono schiava di Starbucks e precisamente del vanilla latte che ogni qualvolta mi trovo all'estero bevo in quantità industriali sotto gli attoniti occhi di Franz e amici vari) Con il dollaro così basso li ho pagati praticamente quasi la metà del prezzo italiano.
    Peraltro - deformazione professionale - se qualcuna di voi deve andare a breve o nel nuovo anno in paesi dove si usa il dollaro, cominciate a cambiarvene un po' adesso: è molto conveniente, con 2.000 euro, per esempio, ricavate 2.950 dollari circa. Vi assicuro che è un ottimo cambio, e non fatevi fregare da certe banche che vi chiedono commissioni da usura legalizzata.
    Chiuso al consiglio economico del giorno.
    Sissi, tu devi scrivere un libro di ricette, ma non un libro qualsiasi, uno tipo quelli che edita Marie Claire: con foto meravigliose di lifestyle, perchè no? Le foto hai chi te le fa (le faremo fare al Franz ^_*) e tu fai tutto il resto. Dai proponilo accipicchia, sei una miniera di idee creative, non sarebbe la solita menata di ricettucole. Dai dai!
    Cris immagino il freddo cane che fa su, anche qui in alta campagna non si scherza, mi sa che a fine settimana ci sarà la prima neve sulle cime dei monti che vedo dalle finestre.
    Franz sta uscendo e ha appena detto che non si sente psicologicamente pronto a mettere maglioni. Ma lui è quello che a casa mia in Piemonte, a meno 12 gradi, usciva in camicia e giaccone aperto, e a Stoccolma si sente nella "sua" temperatura.

    RispondiElimina
  94. Dunque, memo libri:
    - "Mix & chic" di Fabiana Giacomotti
    - "La sciarpa a pois" di Carlo Rossella
    - "Il cacciatore di Birkin" di..? ho perso l'autore!

    RispondiElimina
  95. Ciao, sono appena tornata da oltre 1/2 ora di fila in posta per fare una raccomandata..fuori c'è un cielo azzurrissimo, ma tira un venticello gelido che ci vorrebbe una cioccolata calda per sopperire :) Sissi il tiramisù nei bicchieri l'ho fatto anch'io ed è un vero successo visivo oltre che gustativo :) Bella l'idea del libro di ricette.."Ricette.. con Stile" ...mmm...mi piace in tutti i sensi :9 Sissi sono solidale con te. In questi giorni sono poco produttiva e non ho nemmeno l'attenuante del ciclo :( Tra l'altro sono in ansia per l'arrivo dei lavori dell'ultimo concorso che ho seguito per il circolo..scade domani..speriamo che abbia avuto successo e che ci sia un discreto numero di partecipanti (dall'esperienza dei precedenti, quello di design e di fotografia, arriva tutto tra il penultimo e l'ultimo giorno utile)..

    RispondiElimina
  96. Hunter e scarpe online.

    Marina dolce, considerando che l'Hunter veste bene il numero, prenditeli online, caso mai, se non ti dovessero convincere (cosa che non penso proprio) li rimetti in vendita su ebay. Ho visto che il rivenditore ufficiale ha anche gli Huntress che sono un po' più larghi sul polpaccio (vero Sissi?) o perlomeno dalla foto sembra proprio così. Io ho preso gli original black in quanto ho i polpacci parecchio sottili e amo la gamba aderentissima, ma ne ha veramente di tutto di più.
    Non ho trovato la calza nera a tema, ma la prenderò in negozio quando vengo a Milano.

    Poi, acquisto dell'ulimo secondo, su Yook, un paio di mocassini miele e un'infradito panna, entrambi Tod's, a... 140 euro in totale!!!!!

    RispondiElimina
  97. Pausa articolo...ne devo scrivere ancora metà..WAAAAAAA.
    Ragazze, accarezzo da tempo l'idea di un libro di ricette stilose..in un momento di calma lavorativa proverò ad approfondire la cosa.
    Intanto grazie per il sostegno!
    E' vero con il dollaro basso bisogna acquistare dagli States, tipo accessori da golf, JR e altro.
    Cris vedrai che come in ogni concorso che rispetti arriva tutto alla fine!
    Si Titti ho preso gli Huntress, gli Hunter mi stavano a pennello ma ci infilerei anche i panataloni perciò ho preferito il modello un pò più larghino.
    Come non hai trovato la calza? Sul sito c'è.
    WAAAAAAAAAAA i saldissimi di Yoox!!!!!! Che brava Titti, fai concorrenza alla mitica Cla!

    RispondiElimina
  98. Ragazze ho appena sentito Zu al telefono!!!!! La Topastra sta bene, molto impegnata al lavoro poi neanche torna a casa perchè esce per aperitivi e palestra. Sono felicissima per averla sentita!! Vi saluta tantissimo, le dipiace non essere più così assidua come prima ma ora che le hanno ridato la chiavetta qualche sera sarà con noi1

    RispondiElimina
  99. Sono moooolto triste. Ho messo l'imbottita sul letto e di là in cucina bolle il minestrone, segnali inequivocabili a casa mia che l'autunno è arrivato ufficialmente. Stasera Stefano rientrando e sentendone il profumo dirà "ok, è iniziata la stagione del minestrone". Poi però dopo accendo anche il forno perché ho trovato on line la ricetta di biscotti molti particolari, se vengono bene ve la passo. Non ci posso credere, io che vi passo una ricetta di dolci?!?!?
    A proposito Titti ha ragione Sissi cara, devi fare un libro di ricette con le belle foto di Franz e ovviamente ti fai anche la sylist personale, che meraviglia. Ce ne hai date un sacco di belle ricettine in questi mesi e a proposito è vero è bello stare qui a chiacchierare fra noi.
    Sono anche disfatta ed infreddolita, sono uscita con la ballerine senza calze, non dovevo, qui sono dieci gradi. Porc vac!
    Sono stata a lavare tutto il lavabile e in pratica a lavorare perché la mia amica (che ha la lavaderia) organizza un evento ad Ancona e abbiamo discusso di locandine e comunicati stampa. Non vendo l'ora di andare a letto.

    RispondiElimina
  100. E adesso rispondo una per una prima di crollare sulla tastiera:
    - Titti grazie per la dritta sul dollaro, ehm, ehm, ti ho presa in parola e poco fa ho comperato on line due reggiseni di Victoria Secret, di quelli stra comodi, stra pratici. Da qualche anno uso solo i loro, sono perfetti, si lavano ed asciugano in un attimo e tutto sommato con il dollaro basso costano meno di quelli che si trovano qui.
    Sugli Hunter non mi dire nulla, il mio polpaccio non è sottile come il tuo (te possino, pure questo culo c'hai) e non rischio di comperarli che poi se non mi entrano che ci faccio? Scusate ma poi mi dite dove ci andate con gli Hunter? Per l'ufficio ti devi comunque portare una scarpa di riserva, o no?
    Ad ogni modo ho anche letto del tuo ultimo acquisto su Yook e ti dovresti VERGOGNARE, ma come due paia di Tod's a 140 euro??????
    Devo assolutamente fare un giro perché il mocassino direi che urge visto il clima.
    - Cris, mal comune mezzo gaudio, noi stiamo guardando i volantini dei negozi di elettrodomestici e posticipato l'acquisto del divano Ektorp. Per adesso nel soggiorno ci sono ad L un divano letto che avevamo messo in garage e viene dalla mia primissima casa da sola (cavolo, ha venti anni, però li potta bene) e un letto singolo addossato alla parete con un po' di cuscini. Due teli identici un po' etnici e il gioco è fatto, per ora.
    - Sissi, siiiii i monoporzione, mi piacciono un sacco e quando hai gente ti eliminano il problema di "passa il piatto, no di più, no di meno, scheeeerzi sono a dieta, no a me la metà..." e via discorrendo.
    - Zu anche se non ci leggi un saluto con il pensiero, idem a Vivi.
    - e Cla lo volete sapere cosa sta facendo adesso? Non non ve lo dico, ve lo dirà lei.
    Ok vado il minestrone mi reclama. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  101. Eccomi... giornata lunga, ma iniziata benissimo... eh si...stamattina verso le 10 un pacco porveniente da Falconara è stato recapitato sulla mia scrivania... (anzi a dire il vero era arrivato su quella del mio collega, ma l'ho subito recuperato)....e dentro cosa c'era ??? Si, si si si c'era la speedy di Marina che ora ha una nuova mamma....in effetti compaio solo ora perchè la stavo rimirando in camera....eh eh eh eh

    RispondiElimina
  102. Stasera c'è stata anche la riunione alla materna e sono piena di orgoglio perchè le maestre mi hanno detto che Asia è brava e la portano sempre come esempio.....solo a casa è discola!...... La speedy è piaciuta tantissimo anche a lei e ha tentato di farla sua subito ovviamente.....

    RispondiElimina
  103. Belloooo il libro di ricettine stilose Sissi, mi piacee un sacco.....e ovviamente anch'io sono contentissima di fare parte di questo spazio... è bellissimo, è una specie di diario intrecciato....

    RispondiElimina
  104. Shopping in USA ?? scusate devo andare su ebay........ i cosmetici sono spesso convenienti, con il dollaro così vado subito a vedere come è messo il fondotinta della Clinique e quello di Esteé Lauder che qui devi aprire un mutuo....ma prima metto a nanna Asia che reclama la sua favola...

    RispondiElimina
  105. Si! E' un luogo carinissimo questo spazio e sono strafelice di essermi potuta inserire. E' come essere in contemporanea sempre, si mi piace da matti.
    Questa sera Franz ha acceso il camino!!! Il primo camino dell'Autunno, che gioia! Infatti sono qui a scrivervi accanto al fuoco, come Nonna Papera!
    Marina, il mio divanone rosso è un Ektorp e ti garantisco che è fantastico, sia come seduta che come imbottitura e conseguente confort.
    Si, mi VERGOGNO, perchè me ne dovevo comprare un altro paio ancora e come un'idiota mi sono detta, ma no.. ed ecco che è tutto tutto esaurito!
    Dicorso Hunter.
    certo che ci vo in ufficio!
    Tieni conto di due cose:
    1 - Qui in campagna diluvia spesso che Dio la manda, idem a Roma. Comodissimo arrivare in ufficio asciutta. In più io vado anche in giro dai clienti e mi capita spesso, appunto, di farlo sotto l'acqua battente. Che c'è di meglio di avere ai piedi uno stivale fashion che nello stesso tempo ti protegge da acqua pozzanghere schizzi eccetera?
    2 - In ufficio ho un paio di decolleté nere pronte a salvarmi in imprevisti "ufficiosi"

    Cla, complimenti per la tua splendida cucciola, che soddisfazioni! Per premiarla devi farle tenere un po' la Speedy!

    RispondiElimina
  106. Cris, come va? Un bacione affetuosissimo.

    Vivi, ma insomma, io sono tornata e tu sei sparita? voglio leggerti e sapere tutto quello che hai fatto in questo periodo.

    Zu, un abbraccione anche a te, spero di leggerti presto.

    Sissina, dove sei?

    RispondiElimina
  107. sono a pezzi, ma felice... vado a leggere un pò sotto le coperte.. fa un freddo stasera.... a domani!

    RispondiElimina
  108. Ah, Titti sei qui.... pure io se piove Hunter in ufficio....al massimo li evito se ho qualche appuntamento con fornitori, altrimenti vado free, basta mettersi carine sopra.. non mi vesto da giardiniere...ciaoooo

    RispondiElimina
  109. hghgh...da giardiniere è stupendo!!ggghghgh

    RispondiElimina
  110. Vado a nanna anche io, aspetto che l'ultimo fuocherello scemi e poi, via sotto il piumino, domani mi aspetta una giornata intensissima. Sogni d'oro!

    RispondiElimina
  111. Eccomi, ieri mi sono addormenatata avevo un mal di testa atomico. Sbrigo due cose e poi scrivo...intanto godetevi la sfogliata di mele e cannella con il latte e vaniglia!

    RispondiElimina
  112. Eheheheh, che ridere Cla non ti vesti da giardiniere allora sono tranquilla! Be' si in effetti ci sono delle volte che quandi piove una non sa mai cosa cavolo buttarsi addosso. Qui alle volte quando piove tira anche un vento del diavolo e finisci tutta zuppa. Comunque siete delle tentatrici, dovrò provarli 'sti Hunter.
    Titti l'Ektorp lo sogno da anni, da quando andavo da Ikea a Bologna, e ho fatto la scemenza di non prenderlo lassù e farmelo mandare. Ne avevo preso qui uno letto che alla fine è risultato scomodissimo per entrambe le funzioni. Questo giro ero stata tentata di dire stop ai divani letto e di prenderne due normali, poi mi sono ricordata di quello in garage e così abbiamo deciso di prendere un solo Ektorp e non letto. Direte voi macheccefai col divano letto? Ecco mi serve per ospitare mio fratello 3-4 notti all'anno. Perché lui e mia mamma sono come cane e gatto e mia cognata non gradisce stare dalla suocera. Così me li incollo io. Nonostante ciò mia cognata che ha avuto il secondo aborto si è incavolata con mio fratello perché lui mi ha raccontatato (per sfogarsi perché è un po' provato, poveretto) la cosa, lei voleva riservarla alle persone di sua fiducia. Sono tentata di farla dormire dalla suocera.

    RispondiElimina
  113. Esperimento di cucina:
    - i biscottini non sono male, ma bisogna stare attentissimi alla cottura, oltre dieci minuti si induriscono un po' troppo;
    - è ufficiale i dolci friabili con l'olio mi fanno venire i bruciori allo stomaco.
    Ad ogni modo sono i Mantecaos e per farne una decina di vogliono 100 gr di farina, 50 gr di olio e 50 gr di zucchero, a piacere aggiungere vaniglia. Mescolare velocemente senza comprimere tanto e formare delle palline che mettete sulla carta forno. Vanno cotti a 180° per 10-12 minuti, devono restare morbidi. A piacere spolverizzare con cannella.

    RispondiElimina
  114. Mari consolati, anche qui malgrado il sole meraviglioso fa freddo, un freddo becco.
    Che ridere Stefano e la stagione del minestrone, poverino ma lo costringi a mangiarlo??? hihihihihi E quante volte lo prepari in una settimana?
    Mari ti sei misurata il polpaccio? E' inferiore a 40 cm? se si ci stai perfettamente negli Huntress. Certamente che li indossi per andare al lavoro, ovviamente sopra non devi abbinare la salopette ma vestita carina sono molto trendy e comodissimi! Poi scusa ma credo per il tuo lavoro che per ti porta a spasso sempre siano perfetti!
    Cla che buffo il giardiniere!!
    Cla adesso consola la povera Speedy e portala a spasso!!! Dop mesi di clausura troverà nuovo splendore. Sono molto felice per Asietta, immagino che tu sia fiera della tua cucciola!
    Titti mi sa che una di queste sere camino anche per noi, l'atmosfera che crea è magica.
    vivi torna il 20 se non ricordo male…appena arriva scriverà!
    Io adoro i divano letto infatti anche se ho la camera degli ospiti nei divani del soggiorno uno è letto matrimoniale, è sempre utile in caso di evenienze.
    Mari caria la ricetta dei dolcetti, sostituisco l'olio ( che non amo nella pasta frolla) con la "Vallè Naturalmente", non servono uova?

    RispondiElimina
  115. Buongiorno stamattina ho acceso il riscaldamento in ufficio, ieri non l'ho fatto e mi si sono gelate anche le ossa :(( Per il resto tutto ok, a parte il primo dolcevita della stagione sigh..ma ci ho messo sopra una collana di corniole con un bel cuore d'argento, regalo della mia amica Maria Teresa e così anche il nero ha preso la sua nota allegra..A proposito oggi è Santa Teresa, auguri di buon onomastico anche alla nostra Maria Teresa, chissà che clima c'è in Grecia..E a proposito di momentaneamente assenti: Zu spero proprio che tu possa tornare tra noi anche scrivendo e non solo in spirito (perchè quello è sempre presente nei miei/nostri pensieri) e anche Vivi...TORNA!!!!! Vi comunico che mancano pochi giorni all'inaugurazione di IKEA...passata l'ondata di piena post inaugurale io e mamma abbiamo già programmato un pellegrinaggio perlustrativo, vi chiederò suggerimenti :) Giusto invece parteciperà proprio alla famosa inaugurazione di cui vi dicevo, quella a base di vodka e aringhe alle 7 del mattino, mah...Titti è bellissimo che anche tu faccia parte di questo spazio di donne dalle svariate personalità e talenti e sogni e...Siamo proprio un bel gruppo di amiche (un po' di autoincesazione al mattino è un toccasana per l'umore e mitiga il fatto che le nostre conversazioni sono purtroppo al momento solo virtuali) e ti invidio tantissimo il caminetto..chissà forse un giorno, quando decideremo di mettere mano ad un progetto che abbiamo di ampliamento della casa potrebbe straci anche quello, visto che anche Giusto ha il caminetto nella sua wish list :) Claudia che bello sentir lodare le nostre bimbe, le parole delle maestre sono un tonico rivitalizzante per quando sentiamo di non farcela e invece scopriamo che sì: come mamme stiamo andando bene! Mari puoi sempre decidere di venire qui da me a Udine per provare gli Hunter, ti ospito volentieri!!:)A dopo..

    RispondiElimina
  116. Ciao dolce Cris,
    da oggi anche i Lombardia si possono accendere i riscaldamenti, se riesco tirò in là ancora un pochino aiutandomi con i camini e i converter dei condizionatori al bisogno..però ache io piumone fisso questa mattina! Dolcevita ancora no per fortuna ma tra poco arriva e non ho ancora fatto un cambio dell'armadio definitivo!
    Vedrai che Ikea ti darà molte soddisfazioni ( Giusto poveretto con le aringhe alle 7 non ci posso pensare bleah...). Oggi Maro è a Trieste, gli ho chisto di portarmi il Picolit!!!
    Auguri a Maria Teresa allora!! Ceh se si palesasse non sarebbe male, non ha neanche visto il post estivo per il suo compleannno...

    RispondiElimina
  117. Oggi giornata da Cenerentola e poi dovrei finire l'articolo di ieri...ce la faròòòòòòò?????
    mah....

    RispondiElimina
  118. Marco a Trieste?? Se dovesse tornarci perchè non decidi di accompagnarlo così ci vediamo??Credo di poter ospitare anche un "duo" oltre che una singola...cacciatrice di Hunter :)

    RispondiElimina
  119. Io devo assolutissimamente cenerntolarizzare oggi..il cambio armadi è una necessità dettata dal quantitativo di indumenti e affini sparsi per casa dopo le puntate negli armadi a caccia di qualcosa da mettere a..tutti e il passaggio in pulitura con il ritiro di coperte, giacconi, cappotti e maglioni..sarà un lungo pomeriggio...La parte divertente (ma meno dal punto di vista del salvadanaio) sarà provare a Elena ciò che va e ciò che non va più..insomma giocheremo alla sfilata di moda, per unire utile e dilettevole ;)

    RispondiElimina
  120. Cris grazie, volentieri! Se ci ritorna te lo dico! Io sto cenerentolizzando parecchio ma ogni tanto mi fermo altrimenti sclero..sto pulendo il piano notte e ho finto il cambio dell'armadio di Marco , almeno uno è a posto.
    Poi mi è venuta in mente la malsana idea di dare una passata tipo pulizie di primavera alle piastrelle BIANCHE LUCIDE del bagno padronale. Che lavoro odioso..il mio bagno è molto grande, suddiviso in tre vani: antibagno con armadi e lavabi, vano doccia e sanitari e vano vasca idro. Ho fatto solo quest'ultimo e per oggi se rivedo un'altra piastrella bianca mi suicido! In più ogni vano ha la sua finestra...WAAAAAAAA ci sono le tede e i vetri.
    Vabbè un terzo è fatto.

    RispondiElimina
  121. Che bello provare i vestiti ad Elena!! Che brutto quando ti accorgerai di quanto è cresciuta...hihihihii

    RispondiElimina
  122. Ehm, io verrei a dare una pulitina al vano vasca idro, poi magari mi fermo anche per un paio d'ore...
    Qui ancora casino abbastanza intenso, però ogni giorno metto a posto qualcosa, ma il fatto è che Stefano si alza tardissimo e se ne va, torna è in genere stanchino, quindi fa un pisolo e alle 19 e 30 va via di nuovo, quindi o da sola o se voglio farlo con lui devo aspettare la domenica.
    Cris Ikea sarà una grande soddisfazione, vedrai e mi raccomando non portare Elena sennò torni con una marea di cavolate perché il settore bimbi è piuttosto intrigante.
    Che bella la sfilata di moda della piccola. Sapete che vi dico care mamme, sarebbe proprio carino organizzare qualcosa anche per conoscere queste tue signorine. Oggi ho la testa altrove, devo fare dieci cose diverse e non ho voglia. Mi verrà? In particolare pensavo di avere sistemato il giornale invece c'è il vice capo che nonostante le indicazioni lasciate dal capo oggi di riposo ha storto il naso e non so se gli va bene quello che gli ho proposto. Ce vole tanta tanta pazienza. Vado, baci

    RispondiElimina
  123. Mari sei invitata ufficialmente nel vano idro, ti metto nella vasca con le polveri minerali alla lavanda di Sabon e rimani quanto vuoi, se non ti soffoca la schiuma!
    Si perchè la commessa Sabon ha chiosato che le polveri minerali non fanno assolutamente schiuma e sono perfette per l'idromassaggio. Peccato che le ho provate e ho avuto la malaugurata idea di chiudere gli occhi per rilassarmi..ho riaperto gli occhi e mi sembrava di essere all polo nord...tutto bianco candido all'altezza de mio naso...schiuma ovunque!

    RispondiElimina
  124. Se avessi l'idromassaggio a casa (e anche una caldaia funzionante e capace di darmi tanta acqua calda per riempire la vasca) penso che sarei lì dentro dalla mattina alla sera.

    RispondiElimina
  125. Mari fidati, come tutte le cose quando le hai non ci badi e magari le usi poco. Transla l'esempio sulle TUE borse...sai quante donne dicono: se avessi una LV la userei sempre e ne andrei fierissima? Ecco tu che ce l'hai la tieni nell'armadio....hihihihihih

    RispondiElimina
  126. Ciao ciao ciaoooo! Sto volando da una parte all'altra di Roma, pausa caffè lungo in ufficio e riesco, sono tramortita. Scrivo stasera con calma, ma sta cosa della vasca idro eccetera... sono invitata anche io Sissi?
    Dai, un pomeriggio tra di noi a bordo vasca idro ^_^
    Sono qui che conto i giorni per prendermi 5 ore tutte per me all'Hammam... manca poco.
    Intanto corro per Roma come un'idiota, sopraffatta dal traffico e dal ritardo cronico degli appuntamenti.
    Un bacio enorme a voi e alle vostre principesse, a dopo!

    RispondiElimina
  127. Domanda lampo per Sissi/Martha Stewart (ghghgh)

    Come posso fare un buonissimo strudel di mele?
    Ho preparato della buonissima marmellata di mele alla cannella, e mi sembrava adatta per fare degli strudelini (senza crema e affini però)
    Consigliami, mia guru!

    RispondiElimina
  128. Tittina certo, siete tutte inviate nel vano idro anche perchè ora è splendido e lucente!
    Cosa sei telepaticaaaaa? hihihiihi Ho appena preparato altri due strudel di mele perchè Marco li divora e io pure a colazione.
    La mia personalissima versione dello strudel differisce un pò da quella tradzionale che vuole il fondo di biscottame ed amaretti, le mele passate nel burro etc.
    Io sono per i cibi semplici e sani ma soprattutto buoni.
    Ricetta strudel Sissi:
    srotolare la pasta sfogia Buitoni ( se lo volete più corposo usate la briseè).
    Sul fondo spalmare un cucchiaio di marmellata a piacere ( io uso quelle di arance o di albicocche), la tua Titti va perfettamente ma ne basta un cucchiaio per disco.Sbucciare e tagliare a pezzettini due mele per ogni disco. Scorza di mezzo limone grattugiata e una spruzzata di cannella. Chiudere richiudendo i due lembi opposti e incidere con il coltello due tagli obliqui sulla parte sopra. In forno per 40 minuti circa.
    Sono favolosi.
    Se vi piace più dolce aggiungete le uvette.

    RispondiElimina
  129. ci credete se vi dico che ne preparo due alla volta e che in due giorni sono terminati?
    ecco...
    sissi la strudelaia.

    RispondiElimina
  130. Sissi scusa la domanda scema. Ma tu arrotoli la sfoglia su se stessa o la pieghi semplimente a metà per ottenere dal cerchio una mezzaluna, perché a me se la arrotolo non mi viene benissimo. Si ci credo che finiscono in due giorni!

    RispondiElimina
  131. Ragazze, ma è un virus quello dello strudel??? Perchè lo sto facendo anch'io proprio adesso, tra un vestito e l'altro:)))A dopo...

    RispondiElimina
  132. No Mari non è una domanda scema figurati, io arrotolo la sfoglia su sè stessa perchè a mezzaluna non sarebbe proprio la forma dello strudel. Una volta "farcita" la base si presenta come una pizza, a questo punto sollevo la parte più a dx e la appoggio al centro, poi la parte opposta allo steso modo. Viene ben composto.
    Cri ma davvero? hihihihihihih

    RispondiElimina
  133. Ok grasssssiiieeee infinite, in effetti più che uno strudel sarebbe un "calzone" (a Parì in effetti c'è lo chausson aux pommes...bono....) perà così credo di avere capito, spero. OK dopo lo faccio, ho la sfoglia senza grassi animali, le mele, la marmellata di cotogne, gnammmmmmmmmmm. Si è una strudel mania, però sarà che con 'sto frecco il forno accesso offre tanto conforto.
    Sissi il minestrone Stefano lo sente nell'aria, ma io lo faccio solo per me, un pentolone che dura vari giorni, lui non è un grande appassionato. A me risolve molto perché lo scaldo e via.

    RispondiElimina
  134. e i principi nutritivi? hihihihihi Se lo fai e poi lo scaldi se ne vanno tutti a ramengo..

    RispondiElimina
  135. ok, vista la strudel mania, ho appena mandapo Mauro a prendere le mele, la pasta ce l'ho già in frigo e dopo lo faccio.... ne ho ttrovata una al discount che costa meno della metà di quella buitoni e stasera la testo... unica differenza da fuori è rettangolare anzichè tonda..... ragazze è tutt'oggi che parlate di dolci....siccome io non sono una grande estimatrice del genere, perchè pure a colazone mangerei, e spesso lo faccio, roba salata... chi è che lancia qulache ricettina magra però di cose sfiziose e salate ????

    RispondiElimina
  136. Mari, oggi la speedy è venuta com me in ufficio e ogni tanto le facevo una carezzina....io la trovo comodissima e anche se non è grande ci sta un sacco di roba....sono molto soddisfatta, perchè anche se è un modello che si vede parecchio, mi è sempre piaciuta un casino.......

    RispondiElimina
  137. pure io faccio minestroni solo per me e Asia, ma porzioni monodose, tanto ci pensa il bimby....adesso sto facendo una minestrina con le zucchine... Asia ci va matta, ma Mauro me la tira dietro... hi hi hi

    RispondiElimina
  138. ragazze aiuto, anche qui tanto freddo.... ho messo la trapunta al letto...ero ancora con il copriletto in cotone...

    RispondiElimina
  139. Cla hai ragione: abbiamo parlato un sacco di dolci!
    Però vedi che ti abbiamo coinvolta! hihihihhi
    Alla Speedy non sembrerà vero che sta uscendo...
    Anche a me piace la colazione salata, quando sono all'estero soprattutto! Fette di pane abbrustolito con prosciutto, formaggio spalmabile e uova strapazzate.
    Cla prendi la pasta sfoglia e ricavane dei quadrati, metti all'interno un pochino di formaggio e una fetta di prosciutto cotto. Arrotolali nel verso della diagonale e poi una volta che sono dei bussolotti arcuali un pochino verso l'interno...sigilla i lati schiacciando bene.
    Metti in forno i tuoi croissant salati e mangiali a colazione.
    hihihihihihih mi sento tanto la Clerici...hihihihi

    RispondiElimina
  140. Cla stessa operazione anche per me, avevo il copriletto di cotone e ora zaaaaaaac...trapunta.

    RispondiElimina
  141. ragazze sono sfinita, ho iniziato anche il mio cambio armadio e nello spostare una mensola che pesava dieci kg mi sono presa un colpo alla schiena...Ho già messo il cerotto Voltadol.
    Che uffa.

    RispondiElimina
  142. Noo il colpo alla schiena..... devi stare attenta, Sissi! Buoni i croissant salati... adeso ho le mele, quindi procedo con lo strudel... stasera ho fatto la minestrina con le zucchine, ma Mauro è tornato a casa con un pezzo di maiale da mezzo kilo e lo ha messo sul grill in terrazza....capito cosa intendo ? Asia che è equilibrata ha mangiatoun pò di tutte e due....

    RispondiElimina
  143. ah, è avanzata una bella fetta di carne, vediamo se domani sera riesco a riciclare l'avanzo, mi ispira la polpettina.... ora vado di strudel poi vi dico.....

    RispondiElimina
  144. Eccomi, buonasera a tutte! Dirvi che stasera sono ridota a uno straccetto è nulla. Ho inteso una volta per tutte che non posso fissarmi 5 appuntamenti a Roma nella stessa giornata, a meno che non voglio ridurmi a una checca isterica con attacchi di nausea. In più oggi ci ha messo del suo un deficiente che si è schiantato contro il ponte Vittorio Emanulele, naturale che tutto si è bloccato e il traffico già congestionato è andato al rallentatore tutto il pomeriggio.
    Mi sono trascinata poi sul treno, tra le braccia di Franz, pronta ad aiutarlo a una scelta di fotografie per la sua nuova mostra.
    Distrutta, ma già sognavo la pasta Buitoni che avrei comprato all'alimentari per fare il mio strudel... Finita! Sobbbbbb! Nothing.
    Va beh, la farò domenica.
    Eccomi a casa, una doccia bollente, cena leggera, pigiama e tisana,e due chiacchiere con voi, finalmente.

    Anche per piumino d'oca già da una settimana, peso medio sino a fine novembre, e caminetto acceso!

    Ragazze hunteriane, quanto ci impiegano i suddetti ad arrivare?

    RispondiElimina
  145. Scrivo come un cane, tra stanchezza e tastiera!!!

    RispondiElimina
  146. Sissina, come va la schiena? Sei matta con quello che hai avuto a smuovere roba troppo pesante? Non va bene.

    RispondiElimina
  147. Ciao Titti, a me gli hunter sono arrivati circa dopo una settimana..... io ho lo strudel in forno.... ma la temperatura ? andrà bene a 180 ?

    RispondiElimina
  148. Cla, stai dicendo a una carnivora incallita che è avanzata una fetta di carne alla brace? Slurpissimo!

    RispondiElimina
  149. Si gioia, penso di si, io faccio quasi tutto a 180/200, il problema è che a furia di pulire il forno si sono sbiaditi, anzi scomparsi!, tutti i numeri delle temperature...

    RispondiElimina
  150. Chissà che profumino questo strudel.. mi sa che domani compro la pasta direttamente al supermarket di Termini, così me la porto a casa.
    Che bello domani è venerdì, un appuntamento dalla mia cliente a Fontana di Trevi, con cappuccino vista fontana alle 9, poi due passi sino a piazza San Lorenzo in Lucina per rifornimento Nespresso e dopo in ufficio a preparare un po' di consulenze e a riposarmi dal trotto/galoppo di oggi.
    Poi domani sera devo fare un'ora e mezza di lezione di vocalità alla compagnia teatrale del paesello, e poi vengo a casa per le 22 circa a fare strudel e pane nero di Ikea, così mi rilasso e mi traghetto dolcemente verso il sabato.
    Quanto amo vivere il venerdi!

    RispondiElimina
  151. si, Titti sta uscendo un gran profumino dal forno.... ce la faremo ad aspettare domani mattina ? per fortuna le mele saranno roventi per un pò....Io ho il forno tutto digitale della whirlpool, ci puoi anche memorizzare i tempi di cottura delle tue rictte... che bello iniziare la giornata con la vista della fontana di Trevi....

    RispondiElimina
  152. Cla, sei tecnicissima in cucina, wow! O_O

    Si, la mattina è meravigliosa, poca gente e il centro tutto per me!
    Adoro passeggiare a Roma la mattina presto.

    RispondiElimina
  153. vado, è ora di coccole e favola....

    RispondiElimina
  154. Vado anche io, piumino d'oca, franz tipo scaldotto e la copia fresca di Vogue Usa! A domani, kiss kiss ^_^

    RispondiElimina
  155. Strudel fatto, si direi che le mele saranno ad 800° quindi meglio aspettare domani mattina. Peccato che mister Ranucci emerga dal letto circa un'ora e mezza dopo di me, quindi la colazione insieme è un sogno, vabbè cercherò di mangiarne solo una fettina. Giuro.
    Sto facendo un velocissimo cambio dell'armadio perché qui si gela e io avevo tirato fuori solo due cosine, così tanto per abituarmi, ma porca vacca è un freddo cane e non mi ricordo più dove ho messo i collant. Adesso vi lascio a rivadio di là a finire.
    Titti è vero il venerdì è rilassante anche se in effetti io il sabato lavoro e anche la domenica, però in inverno con lo sport c'è meno l'assillo della cronaca, mentre il sabato si trotta perché il giornale della domenica è molto letto. Scusa ma fai un pane nero che si compera da Ikea, si prende la farina, immagino?
    Mio fratello che è molto tedesco nell'anima (e nell'aspetto), oltre ad essere totalmente vegetariano, ha da tempo la macchina per il pane. Metti tutto dentro, attacchi e dopo un paio di ore esce il pane bello croccante. Voi che dite l'avete mai provata?
    Ok vado sennò dormo in mezzo al casino che ho il letto pieno di cose ammucchiate.
    Baci a tutte e 'notte. Sissi mi raccomando la schiena. Vedi noi che siamo cresciute degli anni '70? Tendiamo a voler fare tutto da sole e invece no, i maschi ci stanno apposta!

    RispondiElimina
  156. Al volo per Marina, mentre mi lavo i denti ^_^

    La macchina del pane l'ho regalata ai miei e mia madre vive di quella ormai! Il profumino che si sente in casa è una delizia.

    Il pane Ikea è già tutto dentro la scatola, lo monti come la libreria!
    Apri la confezione, metti dentro acqua tiepida e scrolli per bene, poi metti l'impasto scrollato dentro un bello stampo da pancassetta (plum cake è perfetto) e fai lievitare per il tempo che dice la confezione.
    poi lo metti in forno e dopo hai un pane fantastico, nero e croccante fuori, bello morbido ma compatto dentro.
    Perfetto caldo con sopra fettina di lardo di colonnata e una goccia di miele sopra.
    Capperi, sto mangiando poco per seguire la dieta, ma queste immagini sono troppo per me!
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  157. Arghhhhhhhhhhh, Titti un colpo al cuore! In tanti anni di assidua ed amorosa frequentazione di Ikea non mi sono mai accorta del pane che si monta come i mobili. Che vergogna!!!!!! Devo rimediare in tempi rapidi anche perché la descrizione che ne hai fatto è superlativa. E in inverno è fantastico accendere il forno.
    Anche la macchina per il pane è un aggeggio interessante, da valutare...
    Ho finito di sistemare l'armadio e mi sono quasi venute le lacrime agli occhi fra maglioni e dolcevita, ma come è possibile che sia già così freddo. Ho messo via un bellissimo abito di lino celeste polvere nel quale entro a stento, obiettivo estate prossima: tornare a metterlo. Ce la farò?
    Buonanotte a tutte!!!!!

    RispondiElimina
  158. hihihihihih
    Mauro è un mito, assomiglia a Marco che dopo qualche giorno in cui cucino cibi sani e dietetici esce a pranzo p.e. mangiare il riso con la salsiccia!
    Titti ho letto sul giornale del caos romano, povero però il signore ha avuto un malore, che sfortunatissima che era finita la pasta…dopo che per tutto il giorno abbiamo parlato di strudel è stata una beffa!!
    Gli Hunter arrivano dopo una settimana-dieci giorni .
    Cla hai ragione non ho indicato la temperatura ma sei stata bravissima, come ti ha detto Titti il classico 180 va benissimo.
    Anche io amo il venerdì, è vero Titti è bello viverlo ed assaporarlo.
    Questa sera ho amici a cena perciò oggi un po' di riassetto e cucina.
    Mari anche noi abbiamo regalato la macchina del pane ai miei suoceri e devo dire che viene discreto. Non mi fa impazzire perché ha molta mollica essendo pane in forma e per me è un po' difficile da digerire. Anche a me piace preparare il pane nero in casa , uso la farina del mulino Spadoni per pane ai cereali, è buonissimo e lo preparo con la forma a ciabatta. Titti!!! Anche io non sapevo del pane Ikea, cavolo andò a prenderlo per provarlo!
    Mari che grande verità…tendo a voler fare tutto da sola per fare prima …e fare meglio e i risultati sono visibili col cerotto sulla schiena. Vedrai che la dieta funzionerà!!

    RispondiElimina