venerdì 16 ottobre 2009

Un giro di "vita".


Grande protagonista di questo inverno la cintura: è il dettaglio che svecchia la mise troppo basica e che regala glamour alla classicità più ostentata.

Una cintura di qualità dura moltissimo e visto che siamo in Italia ne troviamo di splendide prodotte da artigiani del settore senza dover per forza ricorrere alle griffe famose.
Irrinunciabile la cintura "maschile", in qualsiasi finitura, dalla stampa cocco lucida alla vernice liscia per virare alla stampa struzzo.
Ovviamente oltre alla pelle stampata vale la pena investire anche nelle versioni "originali "soprattutto per i colori basici..il fascino di una cintura alligatore nera lucida non si discute, accende anche un anonimo jeans.

La cintura maschile non ha il vezzo di una fibbia elaborata ma punta totalmente sulla sobrietà, per questo vi accompagnerà nel tempo!

Da qualche stagione, se la morbidezza lo consente, viene portata con la parte eccedente che si rigira in sotto, soprattutto nelle versioni basse.

Molto modaiola e ricca di fascino l'obi in pelle che si annoda sul davanti , in coppia con lo stivale dà una sferzata di stile agli abitini invernali.

Ancora veleggia sulla cresta dell'onda la cintura alta portata in vita : liscia, decorata, colorata o in ton sur ton, è obbligo però un vitino adeguato.

Revival per la doppia cintura ( anche tripla!), un must degli anni 80 che torna prepotente così come la cintura in metallo di matrice Moschiniana.

Quindi borchiata per essere in linea con il mood di quest'anno o liscia come tocco di stile, lasciatevi sedurre da pochi centimetri di pellame che vi cambieranno "la vita".

Immagine Mancini
Immagine Lanvin
Immagine Hermes
tutto da Style.it

217 commenti:

  1. Ecco il nuovo post!
    leggetevi però gli ultimi commenti lasciati in quello precedente..

    RispondiElimina
  2. Sissi buongiorno e bel post questo delle cinture... io non oso mai sotto questo punto di vista: cinture molto classiche, una di Vuitton, e tutto il resto artigianali, semplici e carine. Mi piace quella piccolina da strizzare in vita, ma avendo il seno che ho, sembrerei un palloncino ^_*
    In realtà quelle più sottili le porto, ma basse in vita soprattutto sui vestiti: mi aiutano infatti a distogliere l'attenzione sulla mia quintaccia.

    Oggi venerdì, meraviglioso: stamane freddissimo (notte sotto zero, tutto ghiacciato da noi in campagna), qui a Roma freddo e sole, cielo terso, bellissimo stamattina presto a Fontana di Trevi con pochi turisti. Sto in ufficio sino alle 16 e poi in centro per un caffettino al Caffè Greco e due commissioni con il Franz: la sua mostra prende forma!

    Stasera vado di strudel, così mi addormenterò con la casa profumata.

    A proposito di profumi: devo ricomprare l'essenza per la casa al profumo di panettone!!!!

    RispondiElimina
  3. Buon giorno Titti,
    Stessa gioranata a Milano anche se ad offuscarla il mio terribile mal di testa!
    un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  4. Essenza al panettoneeeee??? Non sapevo esistesse...deve essere un delirio buono com'è!!!

    RispondiElimina
  5. Quando vieni a Roma ( a parte che ti ci porto): vicino a Montecitorio c'è un negozio che si chiama Profumum, li trovo il mio superprofumo di Keiko Mecheri e anche questa essenza per la casa che è venduta in un boccettone con i bastoncini di legno, dura un'eternità, anche se costicchia 85 euro, ma ne vale la pena. Esistono tante profumazioni, ma per l'inverno questa è meravigliosa perchè sa proprio di buono.

    RispondiElimina
  6. Ragazze io passo. Belle, carine, stanno bene, ma a me avere qualcosa di stretto in vita mi fa davvero impazzire, non lo sopporto, anche l'elastico delle mutante o dei collant se è stretto divento una belva fuoriosa.
    Lo strudel è piaciuto moltissimo e infatti è sparito. Questa la conversazione:
    - ti piace?
    - lo strudel è sempre bono (detto con la bocca piena).
    Certo si fa in mezzo secondo e per una cena magari si può abbinare ad una pallina di gelato. Titti poi ci dirai come è venuto il tuo. Io non ho messo la cannella. ho usato die mele renette e ho raschiato il fondo di un barattolo di marmellata di cotogne. Insomma GRAZIE SISSI!

    RispondiElimina
  7. L'essenza al panettone a me fa effetto ingrasso anche solo a parlarne. E sapete che vi dico il Natale lo temo, perché qui cominciano una serie di valzer delle ipocrisie e delle belle facciate che mi fanno diventare matta. A casa di mia suocera non vi dico, ma anche dai miei la situazione non è male. Mi viene un groppo in gola solo a pensarci. Perché alla fine tutto ruota solo intorno a mio fratello e a mia cognata ed alle loro esigenze/necessità/desideri. Per anni ho detto che un certo ristorantaccio dove mia madre adora andare perché ci andava mio nonno. Mia cognata ha detto che non le piace e allora adesso tutti all'affannosa ricerca di un altro posto. Mentre quando lo dicevo io venivo messa a tacere con un "sei la solita difficile, chissà perché non va bene? eh certo tu sei raffinata...". Smetto sennò mi girano le palle e pure in anticipo.

    RispondiElimina
  8. mmmmm chissà se fa venire fame! Io in casa uso le essenze ( anche io con bastoncini di legno) di Millefiori perchè durano un sacco di tempo e sono meravigiose. Muschio bianco nel soggiorno, Fiori di cotone al primo piano.
    Mari è troppo presto per pensare al Natale, prepara gli strudel e non pensare ai panettoni!
    hihihihihiiihi
    mi scoppia la testa!
    Titti anche tu vedo ami le profumazioni in casa...io le adoro.
    Per tutte: lo strudel mica si fa solo di mele..stesso procedimento con le pere e gocce di cioccolato.

    RispondiElimina
  9. Tornando al tema cinture , io le amo molto e senza falsa modestia devo dire che mi stanno bene avendo il punto vita strettino.
    Oltre alle classiche maschili amo gli obi ( ma lo sapete), in questa stagione quelle di pelle..ne ho presa una blu, una nera e una testa di moro.

    RispondiElimina
  10. Scappo sennò Franz mi dice che sono sempre la solita ritardataria!

    Marina nun te arrabbià in anticipo!

    Sissina, io adoro gli obi, voglio farmene fare un apio, poi ti spiego... devi dirmi tutto ciò che sai sugli obi!

    Un bacio a tutte le altre e ci sentiamo stasera sul molto tardi! Kisssss

    RispondiElimina
  11. Titti tutto quello che vuoi sugi obi, estivi, invernali, decorati..chiedi pure.

    RispondiElimina
  12. Sissi una domanda che tu solo puoi capire: ma i bastoncini con le essenze non finiscono in giro per casa? Se qui provo ad esporre un tale gioco meraviglioso la Nana mi fa la ola dalla gioia. Ecco per dire che si mi piacerebbero, ma dovrebbero essere incollati saldamente al barattolo e lo stesso ancorato al tavolo/mensola/mobiletto.
    Titti c'ha ragiò nun me devo arrabbià.

    RispondiElimina
  13. hihihihihii no Mari li lasciano stare perchè profumano e a loro dà fastidio il profumo intenso.

    RispondiElimina
  14. ciao ragazzacccccceeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! come state?????????????
    Io bene bene bene!! Incasinatissima al lavoro, ma oper foirtuna anche fuori.... ho inziata la palestra e si esce spesso con i colleghi, insomma il nord non è così brutto come lo dipingono :)))))
    Scuisate l'assenza stra prolungata, ma ora ritornerò, almeno un po'! cavolo mi mancate... aspettate devo girare il minestrone....

    RispondiElimina
  15. Allora premetto, ho letto questo post e tutti i commenti, ma non vado indietro nel tempo perdonoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
    questione cinture, me le posso deicsamente permettere... ne ho: nere, marroni e bianche nella versione più sport per uscire e più classica da pantalone, mi mancano però decisamente quelle da mettere a vita alta, anche perchè faccio fatica a trovarne che mi stiano strette se non elasticizzate. Quest'estate ne ho sfoggiate parecchie con gonne e vestiti con la vita alta, ma d'inverno, pur avevdo gonne fin sotto il seno non riesco a troavrne che mi stiano e mi piacciano.... ed in effetti starebbero benissimo, magari se quest'anno è il must riesco a trovarne di più, da max & Co non sono riusciota perchè erano troppo grandi, e fare altri buchi con la parte che poi rimane penzolante prorpio non mi piace.... Per quanto riguarda le obi: niet, non mi piacciono....

    RispondiElimina
  16. Questione profumazione casa.... NIET NIET NIET, ma per il semplice fatto che ho un olfatto spropositato e mi viene la nausea con qualsiasi profumo, a parte pochissimi.... pensate che onn salgo in macchina di gente che ha profumazioni dentro... rischio di vomitare al secondo km, un mio collega si è rassegnato tutte le volte mette l'arbre magic (in assoluto l'odore che odio di più al mondo, in qualsiasi profumazione) ed in automatico io entro e lui finisce fuori dal finsetrino, ormai ci ha rinunciato.... hihihihihi

    RispondiElimina
  17. questione strudel...... sissinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tesorooooooooooooooooooooooooooooooo,
    me la mandi la ricetta via mail???????????? settimana prox ho un'altra cena a casa con i colleghi e mi voglio lanciare in un nuovo dolce...... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  18. Questione voi.....
    Sissi noi ci siamo sentite quindi ti salto, ma rìti sbaciucchio...
    Mari, vedo che sei la solita ottimista, sorridente e menefreghista si sempre :D ma quando riuscirai a prendere la vita e le persone con un po' più di leggerezza??? toi voglio bene lo sai...
    Titti, vedo che sei diventaat un'assidua, bè benvenuta.... in ritardissimo,......
    Cla come va la mia romagnooooooola???? e la tua nanerottola Asia????
    Criiiiiiiiii tu sei sicuramente quella che non sento da più tempo... come va???? incasinata come sempre????? Elenuccia????
    Vivi è in Argentina, quindi solo un bacione...
    Christie passa ancora di qui??? un bacio pure a lei e a Terry....
    Ora vado a cena! ti bacio vi abbraccio e vi prometto che ci scriviamo presto!! parola di lupetta!!!! :D

    RispondiElimina
  19. Ciao ragazze ed ora scusate.... CIAOOOOOO ZUUUUUUU.......io sto bene ..... ma sono emiliana!!! ah ah ah comunque già ti sei avvicinata di più dell'altra volta....

    RispondiElimina
  20. Lo strudel è già finito ....BONO!! come dice stefano...Io l'ho fatto con marmellata di albicocche e renette.... non mi fate pernsare al Natale... io vado nel panico con i preparativi...mentre per le profumazioni per la casa mi piacciono molto un pò dolci e ora ne sto usando una alla camomilla e Ylang Ylang, sempre con i bastoncini....

    RispondiElimina
  21. argomento post.... belle le cintureeee... io però non ho la vita da vespa... sono un pò dritta a dire la verità....l'obi mi piace da matti comunque.. Sissi quello estivo l'ho preso nello stesso post dove l'avevi preso tu, in grigio e blu notte, e lo sto usando adesso, in estate faceva un pò troppo caldo...l'invernale in pelle l'ho visto da Max&co ma ci sono su dei fiocchetti che non mi piacevano... sicuramente se avessi il tempo di andare in piazzola (il mercato di Bologna che si svolge il venerdì e il sabato) ne troverei di sicuro... altrimenti Mauro mi stava parlando di fare un giro a Firenze.... e lì per la pelle si va a nozze....

    RispondiElimina
  22. hei, ma la cintura di Hermés assomiglia in maniera preoccupante a quella che portavo negli anni '80 quando ero una metallara con addosso qualche kilo di ferraglia e il chiodo....sapete che deve essere ancora in giro, in qualche scatola dei ricordi...domani ribalto la casa di mio padre...

    RispondiElimina
  23. Obi di pelle.....è pieno su ebay!!!!

    RispondiElimina
  24. Ragazze sono passata, ho letto Zu e nonostante stia decisamente male non potevo non salutarla..Zu che bello rileggerti, la tua protetta Elena ha iniziato la scuola, le piace un sacco ed è bravissima..mentre la sua mamma è incasinata e da ieri pomeriggio malaticcia..Il freddo ha colpito..extra sob..così ora sembro nonna Abelarda, tutta fasciata nella coperta di pile delle Winx e, visto che Giusto è ad una riunione fino a tardi, già munita di boule dell'acqua calda perchè sto congelando e ho la testa che scoppia..Ho tentato di tirarmi su il morale con lo strudel, ma...sobbissimissimo..non ne sento più il sapore :((((((( Comunque la mia ricetta dello strudel (che poi non è mia ma di una cugina di mia nonna migrata in Austria) è un po' più corposa delle vostre: io metto in una terrina le mele, l'uvetta (precedentemente fatta rinvenire nell'acqua tiepida), i pinoli, sei amaretti sbriciolati, la cannella, 4 cucchiai da tè di zucchero, la scorza di circa mezzo limone (solo la parte gialla, non la bianca che è amara) e bagno il tutto con mezzo bicchiere di marsala secco (un dito di marsala e altrettanta acqua)..Lascio lì per circa 1/2 ora e poi srotolata la sfoglia ci verso il contenuto (se c'è troppo liquido ci sbriciolo sopra una fetta biscottata o due/tre biscotti secchi). Forno a 200° per 25/30 minuti...Ragazze mi bruciano troppo gli occhi..vi abbraccio tutte, ma senza baci che sono bacillosi :) Ps. Titti, non ricordo di che marca era la tisana aromatizzata al cioccolato..ne avrei proprio bisogno...Vado..buonanotte..Ah..Sissi,anche questo post, come sempre, è interessante..io non sono appassionata di cinture, sono più tipo Mari, ma magari con qualche tua dritta..chissà..ok vado..il letto è l'unico posto per me..

    RispondiElimina
  25. Cris, mi dispiace, l'hai beccata....noi l'abbiamo scampata, solo Mauro è stato malatno per 2-3 giorni.. ora ha solo un pò di raffreddore residuo, ma lui fuma e va a lavorare anchese sta male, quindi vedrai che ti passa in fretta.... buono il tuo strudel... un pò meno dietetico, ma io adoro l'uvetta!!

    RispondiElimina
  26. Zuuuuuuuuuuuuu, ciaoooooooooooo, come staiiiiii??????? Che bello risentirti, allora tutto bene a Genova? Si qui sempre umore allo zenit, ma che ce posso fà, è un periodo così.
    Ragazze passo solo ora perché sono un po' incasinata in questi giorni, poi magari vi spiego meglio con calma. E mi è anche venuta la sindrone di Nonna Papera nel senso che sforno dolci a manetta. Lo strudel ok è andato e quello me lo sono pappato anche io non avendo lievito e burro (pasta sfoglia Vallée), poi stasera ho fatto una torta di mele con la base della torta dei vasetti. L'ho sfornata or ora e devo dire che sembra ottima, domani vi saprò dire cosa ne pensa il capo.
    Cris mi dispiace per il malanno, che sfiga star male il we, qui freddo boia, io stasera sono uscita con una giacca pesantissima, mi viene da piangere, venerdì scorso stavo con i piedi a mollo nel mare. Buono il tuo strudel ma abbastanza calorico, questo qua invece è quasi light, quasi.
    Cla, ho pensato la stessa cosa anche io quando ho letto romagnola, dai ma sei quasi sul confine, mia cognata che è di Forlì se le dici emiliana si offende.
    Titti domani racconta del tuo strudel e dicci come è venuto e come è stato accolto.
    Vado che per me domani è un giorno lavorativo come gli altri, che palle, non ne posso più e la sola domenica non mi basta mai, non riesco a combinare un tubo anche perché il 90% delle volte mi chiamano comunque per scrivere "qualcosina".
    Baci a tutte
    ps Sissi davvero i tuoi non toccano le cose profumate? Qui si tocca tutto quello che c'è in giro e ha l'aria interessante.

    RispondiElimina
  27. Oggi guardando fuori dalla finestra ho compreso nel profondo il motivo dell'esistenmza degli Hunter e del vostro desiderio di possederne un paio. PIOVE A DIROTTO!!!!!!!! Ed è pure un freddo boia. Mi viene da piangere, mi rimetterei nel letto a dormire. Buona giornata piovosa e fredda a tutte. Ho guardato il meteo, si gela fino alla metà della prossima settimana. Brrrrrrrrr

    RispondiElimina
  28. Un bacione al volo a tutte e un abbraccio speciale a Zu!

    Mi hai fatto piegare un due dal ridere quando hai commentato l'umore di Marina ghghghgh

    MARINA! Hai bisdogbo di un po' di Tittimania di quando sono in buona!

    Sissi, domani avrò tempo di scrivere con calma e ti stresserò alquanto su obi & affini.

    Un baciotto a Cris e Cla e alle loro pargolette, io sono in sabato di commissioni e appuntamenti: stamattina un paio di commissioni e poi siamo andati a scegliere la nostra nuova e meravigliosa porta vetro: abbiamo le scale che, entrando in salone, portano con se dalla porta d'ingresso un freddo bestia. Abbiamo così deciso di mettere una porta in vetro scorrevole, fissata da una mantovana in noce scuro che richiama le finestre. Stasera tardi vi mando una foto del mio angolo di salone dove la mettiamo, così capite bene, deve essere in vetro perchè è bello vedere le scale che vengono su.

    Lo strudel lo faccio sempre stasera tardi perchè ieri sera sono arrivata a casa dopo il corso di vocalità ad un orario assurdo, e mi sono letteralmente tuffata sotto il piumino, distrutta.

    Profumo casa: eccolo qui, è di Profumum e si chiama Delicius in Fundo.

    Adesso vo poichè in programma:
    - andare a Pomezia a Diffusione tessile per acquistare due giacche, una nera e una panna. Ne ho persa una del mio tailleur nero di Max Mara, e mi scoccia rispendere 300 euro solo per la giacca, dunque vado a Diffusione dove la trovo a metà prezzo. Mi piace anche una panna da spezzare con il pantalone nero, vediamo. Mi sono data un budget che non voglio superare, stasera vi racconto. casomai non ci fopssero in negozio, provo le taglie e poi le prendo online: con le mie tettine non posso andare a casaccio, vosto che vesto o una 46 o una 48 a dipendenza dei modelli.

    - Vernissage a Roma di una mostra fotografica di amici di Franz

    - cena fuori con Franz vicino a casa

    Fa un freddo bestia, vedo le montagne coperte di nubi, secondo me lassù nevica tra oggi e domani.
    Vi abbraccio con affetto, e a stasera.
    T.

    RispondiElimina
  29. Confermo, vojo i Hunter pure io! Sentivo uno strano rumore ho guardato fuori e mon Dieu, come se avessero aperto il rubinetto di una vasca e già che c'erano (lassù dico) hanno anche pensato bene di buttare abbondanti manciate di grandine. Brrrrrr che freddo... Dovrei uscire a comperare frutta e verdura, ma non ne ho il coarggio e devo dire se continua così non ho neanche la scarpe perché qualsiasi cosa mi metto è inutile. Stasera ho invitato la mia vicina a guardare Sex and the city, così si fanno due parole, si sta al calduccio e non si spende una liretta. Mica male, ehhhhh.
    Titti devo andare anche io da Diffusione Tessile che non è vicino (Cattolica 50 km), ma se po' fà.
    Saluti a tutte, finisco di lavùrar.

    RispondiElimina
  30. Buon sabato sera, ora vi leggo, oggi giornata pesantissima, qualche commissione al mattino e poi un mal di testa lancinante che mi ha fatto impasticcare altrimenti non stavo in piedi. Ho finito di lavorare ora per una presentazione che devo tenere lunedi.
    Vi leggo..

    RispondiElimina
  31. Zu topastra, che bello rileggerti sul blog così come sentire la tua vocina al telefono!
    Cerca se a Genova viene il Mercato del Forte perché i cinturai ti accorciano la cintura come vuoi, te la fanno al momento su misura.
    Dopo ti mando ricetta strudel che oggi ho provato in una versione ancora più speedy e light, delizioso.
    Cla non ce la possiamo fare..pensa che io tra emiliani e romagnoli sono una gran confusionaria…perdonami…
    Cla cerca la cintura borchiata vintage che portavi perché va moltissimo! Obi in pelle ce ne sono tanti su ebani ma le finiture non so come sono.
    Cris tesoro ti sono vicina guarisci presto già c'è una carretta ( io), tu devi essere in forma!
    la tua meravigliosa ricetta assomiglia molto alla classica che propone uno strudel più corposo. Oggi il mio l'ho preparato senza marmellata ma cm la scorza del limone, è venuto star buono e con qualche caloria in meno.
    la tisana al cioccolato è quella della Yogi che non so se si scrive così.
    Mari sai che ho provato la sfoglia valle ma è un po' troppo unta ..mi pareche la Buitoni sia meglio..io preferisco la brisèè, prima optavo per a sfogli ma la brisè è più croccante.
    hihihihih per fortuna lasciano stare i bastoncini profumati altrimenti era un disastro!

    Titti le porte in vetro sono molto comode, ne ho una tra la cucina e l'anticamera. La scala è un delirio invece perché veicola odori, freddo…anche le mie sono open..

    Buon sabato sera a tutte voi, chi sta guarendo, chi è fuori a cena, chi guarda Carrie. Io serata tranquilla, sono stanca e vorrei riposare un po', poi magari un film.

    RispondiElimina
  32. Ciaoo ragazze... non vi preoccupate, era solo una battuta, non mi offendo di certo io... comunque tenendo la via Emilia come asse, l'Emilia finisce prima di Imola (che è provincia di Bologna, ma si sentono già romagnoli) e dopo inizia la Romagna......

    RispondiElimina
  33. Pure io sabato tranquillo..., qui però c'era il sole, siamo andati a trovare i miei a pranzo e poi nel pomeriggio ho iniziato il riordino armadio... stasera vorrei stirare per avere libero tutto domani.. ma non ne ho molta voglia...uff

    RispondiElimina
  34. eccomi, sono tornata in me....per domani abbiamo chiesto a Asia se preferiva prendere il treno e visitare Firenze oppure prendere l'autobus e visitare la sua città... ha vinto Bologna... quindi domani andiamo a perlustrare il centro...non ci vado spesso per mancanza di tempo e quindi lo faccio molto volentieri, magari visitiamo un museo, Asia si diverte molto e pure noi....

    RispondiElimina
  35. per quanto riguarda gli obi in pelle su Ebay, i più interessanti sono sempre in UK...sarei curiosa di vedere quelli che vendono al mercato...li faranno loro ? Rimpiango la piazzola degli anni '80 quando quasi tutto era made in Italy....

    RispondiElimina
  36. Buonasera belle donne, dirvi che sono ko è dirvi poco. Franz ha appena (giuro, appena!)detto che visto che ha acceso il camino vuole stare sveglio sino alla una...ebbene, tempo 10 secondi sta già dormendo sul divano. Io lo sto seguendo perchè tra tutta la giornata fuori casa e la cena super di stasera (in una pizzeria qui vicino) accompagnata da un buon vino bianco freddo (che io naturalmente non reggo) sto veramente ciondolando sull'altro divano con il rischio di fare cadere pc e tutto il resto.
    Giuro che domani vi racconto tutto, nel frattempo sono passata per augurarvi una buona notte. A domani, T.

    RispondiElimina
  37. Buongiorno care!
    Mari starà sognando le scarpe di Carrie e Samantha, Cla si starà preparando per il tour by bus d Bologna ( che bravi siete a portarla a scoprire le città!!), Titti starà smaltendo il vinello hihihihihiih.
    Questa mattina tra un'oretta un pò di golf e poi nel pomeriggio ancora al lavoro.
    Zu si starà godendo il suo w-e, Vivi starà facendo i bagagli, Christie sarà a spasso per la sua bela Firenze? Ma un pensiero speciale a Cris sperando che stia guarendo in fretta!
    Nota di servizio obi per Cla: ne ho comprate una blu, una nera, una marrone al mercato del Forte, pelle morbidissima e ben cucite costo 20 euro cad.

    RispondiElimina
  38. Buongiorno Sissi, ci sono, ci sono! E sono in piedi da un'ora: in realtà volevo dormire sino alle 10, ma Franz usciva per fare delle fotografie, ed alla fine mi sono alzata, trovando il camino acceso, un buon profumo di legna che arde e fuori i primi colori autunnali e una temperatura invernale.
    Vedo la montagna dalle mie finestre con qualche tocco di arancio e rosso, qui l'autunno arriva dopo, a Novi Ligure i miei mi hanno detto che è già tutto giallo-rosso e anche spoglio. Mi manca un po' la mia Novi, spero tanto di riuscire ad andare il mese prossimo.
    Dicevo: temperatura invernale. Fa freddissimo, ma è molto secco, ed io amo questo tempo, questo colore ghiaccio dell'aria, pulita e frizzante.
    Ed è caduta la prima neve sulle montagne davanti a casa!!! Che bello!!!
    In forno sta cuocendo il mio strudel preparato con tanto amore, e stamane mi sento proprio felice!

    RispondiElimina
  39. Ciao Tittina, non sono ancora andata al golf ( umpf) perchè ho preferito lavorare..ora che è tutto finito sono più serena e soddisfatta.
    Che quadretto meraviglioso hai raccontato, mi sembra di vederlo|

    RispondiElimina
  40. grazie grazie a tutte del benvenuto, CRIS, anche se malaticcia ti sei fermata a salutare!!! grazie cara!! MARI scusa se rincaro, ma è un periodo così da quando ti conosco.... ma ormai sei una causa persa :D per quanto riguarda il freddo, ora ti capisco... anch'io ero in spiaggia fino aa due settimane fa (solo eprchè la scorsa no ci sono andata, ma si sarebbe potuto), ed ora??? la mattina 0 gradi!!!! lassamo perde!
    CLA, romagnola, emiliana, bolognese, ma che ne so! abbi pazienza... so terrona!!! COntinuo nella lettura e a rispondere...

    RispondiElimina
  41. Allora ragazzuole.... domenica mattina terribile, mi sono svegliata alle 8:30 con un mal di testa lancinante, quelli che a me fanno vomitare per il dolore (eppure è il quarto giorno di mestruazioni, forse un po' di stanchezza arretrata e un po' troppa bisboccia durante la settimana :))... mi sono fatta un the caldo, presa un mesulid e guardato un po' di tv.... stamattina avrei dovuto finire un paio di cose per casa perchè nel pomeriggio volevo fare un salto in palestra e poi a fare la spesa ma..... se continuo così misà che la palestra mi tocca rimandarla anche perchè ancora non inizio a fare nulla per casa.... Ieri giornata casalinga, troppo freddo, anche se con un bel sole, ma devo ancora abituarmi un po' al freddo prima di reagire, e cmq non stando mai a casa durante la settimana, ogni tanto mi serve un week end di full immersion nella quotidianietà per riportare tutto a regime... :) TITTI ma davvero sei di Novi Ligure?????? io abito a Casella....

    RispondiElimina
  42. Topastrocchiola domenicale! Che cosè il blog del mal di di testa? Anche io ieri impazzivo.Che bello leggerti.Ora sono tornata dal golf, ho giocato discretamente mah...ho beccato più betulle io che un merlo.
    Marco guarda le partire, poi ci vedremo un filmentto, qui c'è il sole ma la temperatura brrrr.

    RispondiElimina
  43. Missione strudel conclusa con successo!!!! Buonissimo, mi sono fatta i complimnti da sola, grazie Sissina!

    RispondiElimina
  44. Zu, ciao bella, cosa mi racconti? Ho perso un po' le tue news ovviamente, ma credo di capire che la tua carriera procede a gonfie vele!
    Io sono di Novi Ligure, certo, e conosco benissimo Casella, che è un po' dopo Voltaggio. E' un paese graziosissimo, ma tu lavori a Genova adesso? Raccontami di te!

    RispondiElimina
  45. Ciao Tittina, di nulla figurati....comunque viene strabuono anche senza marmellata, anzi ora lo preparerò sempre senza.

    RispondiElimina
  46. Missione Diffusione Tessile

    A prescindere che il negozio di Pomezia è grandissimo, ci sono davvero capi splendidi, e il bello è che sono tenuti molto bene, poichè tengono un capo per modello in esposizione e tutto il resto te lo vanno a prendere in magazzino.

    Ho comprato una giacca nera per il mio tailleur pantalone rimastone orfano: l'ho persa durante l'anno chissà dove e non volevo, per una sola giacca, spendere un sacco. Così ho preso un modello molto simile a quella che avevo e del tessuto uguale al pantalone: 61 euro!

    Poi, un piccolo regalo: l'anno scorso mi ero innamorata di una giacca panna in lana cotta, sempre MMara. Stupenda, collo alto, vestibilità perfetta ma, ..298 euro. Troppo, così la lascio in negozio.
    Ecco, ieri la vedo, stupenda come me la ricordavo: 98 euro!!!

    Adesso riposa tranquilla nel mio guardaroba.

    RispondiElimina
  47. Titti ottimi affari! Anche Cla compra moltissimo da diffusione ma anche on line. Tra poco apre anche vicino a me!!

    RispondiElimina
  48. Ragazze che giornata! A parte che al Corriere Adriatico il concetto "la domenica sei libera" diventa "mi scrivi 2500 battute sullo sciopero dell'Api, dai una sciocchezza, te la cavi con una telefonatina...", ecco a parte ciò, il resto della giornata abbiamo pulito, riassettato, riordinato (montato altre due Billy), spolverato e io cucinato che stasera vengono a cena dei cugini di Stefano. Ohhhhh, il salotto è finalmente quasi a posto, non ci posso credere. Abbiamo anche messo il tappeto e adesso con quattro librerie, ma separate e non in fila sulla stessa parete siamo riusciti a creare un angolo divani ad L molto più comodo e funzionale. Per ora sono un mio vecchio divano letto molto minimal, in pratica una rete che si piega e un letto singolo usato come "turca" o sommier come dir si voglia, ho anche messo due teli diversi rispetto a quelli tirati fuori l'altro giorno, più belli, di cotone più buono, con disegni un po' stile indiano, proprio carini. Non li avevo tirati fuori perché qua con tutto 'sto giro di gatti finisce sempre che qualche strappo ci scappa però dai chissenefrega. Adesso mancano i quadri e le tende, ma ci siamo quasi.

    RispondiElimina
  49. Detto ciò un saluto alle fanciulle che sono passate in giornata, Zu (bello eh, stare vicino al mare? la Liguria la conosco pochissimo, però deve essere un gran bel posto), Sissi (sono svenuta più betulle tu dei merli, non ci credo!) e Titti cacciatrice di giacche da Diffusione Tessile. Mi hai fatto venire una voglia, ma una voglia, però vorrei aspettare un tantino per capire se riesco a calare, sennò compero e poi calo e non va più bene, oppure vado compero nella speranza di calare e non va bene neanche così. Solo che qui la situazione si fa complicata, dovrei andare da Tod's per dei mocassini e sta a 50 km a sud, Diffusione Tessile sta a 50 km ma a nord eccheccavolo, ma non potevano stare insieme o vicini?
    Da Diffusione Tessile ci vado di gusto pensando alle commesse di Max Mara ad Ancona che le strozzeresti con le sciarpe e le cinture che vendono.
    Adesso invece vado a preparare la tavola che questi arrivano fra un'oretta. Baci a tutte e a domani.
    ps Cris passato raffreddore?

    RispondiElimina
  50. Ciao Mari, ora sono curiosa e devo proprio vederla la trasformazione!! Fotoooooooo
    Buona cena!! Non lamentarti che qui Diegolandia non c'è e quanto la vorrei...hihihihiihi

    RispondiElimina
  51. Amiche, io vado a nanna, che domani mi aspetta una giornatina. Ho il mio nuovo Vogue Usa e un paio di libri da iniziare, ma sono certa che leggo 3 pagine di giornale e cadrò secca tra le piume. Vi ho mandato picture con il mio angolo di salone dove collocheremo la porta!
    Marina mandaci anche la tua!
    Sissina, Cris, Cla, Zu e chi eventualmente passa, sogni d'oro.

    RispondiElimina
  52. Ciaoo, sono qui....ho passato una domenica superattiva, tra giro in centro, finito riordino armadio, rammendi vari che si erano accumulati, fatto uno strudel per domani mattina... ora devo solo mettere a nanna la piccola....

    RispondiElimina
  53. Sissi, invidia pazzesca per il mercato del forte.. e anche per la vostra vicinanza a Diffusione tessile.. da me stanno tutti a circa 100 km... gli ho pure scritto ma mi hanno detto che non è prevista l'apertura a Bologna, me ne devo andare a Reggio, Barberino o Cattolica... uff.. vabè, anche on line non mi hanno mai deluso comunque.... Titti, ma Max Mara come veste, una mia collega dice che veste molto di più di Max&co, tipo una taglia di differenza sui pantaloni...ma non mi fido molto di questa in generale....io porto la 44 di Max&co, lei dice che di Max Mara devo prendere la 42...... tu che ne dici che hai la roba in casa ??

    RispondiElimina
  54. Oggi abbiamo fatto un bel giretto, per le strade e qualche negozio...abbiamo mangiato in libreria...qua ce ne sono alcune che fanno questo servizio... e siamo stati molto bene... e mi sono invaghita di un cappello nel reparto uomo di Coin.. in panno blu scuro a tesa un pò larghina e conturino in pelle stampa cocco nero tutto intorno, proprio carino... io devo avere il testone, perchè al reparto donna non mi va bene niente... ah ah ah e comunque quelli da uomo sono troppo chic secondo me, mi piaceva anche uno grigio, con il bordino sopra la tesa in tartan rosso....carino, carino

    RispondiElimina
  55. Ok, la piccola è a nanna....lo strudel è cotto e profumoso....dai Mari, mandaci la foto della sala riordinata..., da te Titti invece aspettiamo la foto della porta nuova appena la montate!!..... stasera a seguito riordino mi sono accorta che una mia maglia viola, in viscosa con lo scollo drappeggiato e che mi piaceva parecchio aveva un buchetto in basso... ufff, così ho fatto un rammnedino, ma si vede terribilmente...che orrenda seccatura! Credo che mi lancerò usandola per il mio primo tentativo di decorazione con borchiette... mi piacciono di grandezza media e quadrate con le diagonali in evidenza... mi lancio alla ricerca di una borchiatrice....se non la trovo, cìè sempre quella sul web, che mi ha ritrovato Sissi......... Buonanotte e un bacio a tutte.. mi raccomando Zu torna presto.. e Cris ti aspettiamo in forma!!

    RispondiElimina
  56. Vista la foto Titti, ma che bella casa hai e che colori caldi e particolari. Si direi che la porta di vetro lì è strategica sennò d'inverno sai che spifferi. Le mie pareti sono tutte bianche, però dai ancora non vi mando le foto perché mancano le tende e le varie cose incorniciate. Ho delle acqueforti piccoline, ma le ho messe tutte nel tinello, in salotto farò un giro di manifesti delle mostre, ne ho di carini.
    Vedo che qui siamo tutte in fase strudel, fortuna che mariti/compagni non si conoscono sennò sai che risate a sapere che ciclicamente facciamo tutte la stessa cosa.
    Stesera per i cugini ho fatto giro di bruschette con la tapenade (bona, bona, ma sta per finire, urge altro barattolo), pasta integrale con ragù di verdure e quiche alle verdure con la pasta brisée. Poi siccome non aveno nulla di dolce e a fine cena di piacciono i dolci al cucchiaio ho preso una busta di budino al cioccolato, l'ho preparato come al solito e prima di metterlo nelle coppette ci ho sbriciolato dentro qualche amaretto e ne ho messo uno intero ammorbidito in un liquore. E' piaciuto tantissimo, veramente si fa in 5 minuti e costa una stupidaggine. Ci voleva una spruzzata di panna, ma non uso quella spray perché la detesto. E' tardissimo vado a nanna. A domani e un saluto a tutteeeee.
    ps Cla ma scusa Reggio sono 100 km da Bologna, mi sembrava un po' meno, dai una volta ci organizziamo e vieni a Cattolica, ti passo a prendere alla stazione e si va, magari scendi a Pesaro che fermano più treni.

    RispondiElimina
  57. Buongiorno, sono quasi risuscitata dal malanno, anche se qui continua a fare freddissimo e avrei tanto voluto restare sotto il piumone stamattina!! Grazie a tutte di avermi pensata in questo fine settimana che, a differenza di quello che si potrebbe pensare, visto che ero malata, è stato molto intenso..Sabato mattina Elena aveva scuola (sigh) per cui sveglia alla solita ora e via..Ho accompagnato la mia amica Maria Teresa a fare un paio di acquisti e così mi sono regalata una cuffietta nera di cachemire di cui la mia fronte dolente per la sinusite si è innamorata al primo sguardo :) Poi a casa di mamma dove mi sono messa a letto per recuperare un po' di energie per il pomeriggio/sera..Spesa all'IPER (un incubo..necessario) poi via a casa a cambiarsi perchè eravamo invitati al concerto di un mio amico violinista..glielo avevo promesso..e poi è il papà di una compagnia di classe di Elena, così si sono trovate e anche per Elena è stata una bella serata..non si è nemmeno addormentata, anzi ad un certo punto di una romanza di Beethoven mi ha sussurrato "Mamma senti che bello questo crescendo..Dico bene crescendo vero?" :)) Sono arrivata a casa sul tramortito andante e dopo aver messo a nanna Elena mi sono fiondata a letto dove Giusto mi aveva già preparato boule dell'acqua calda e una tazza di tè verde fumante..mmm..quando mi vizia, lo adoro :))) Domenica mattina ho dormicchiato e poi cucinato brodo e arrosto di maiale con le mele (tanto per restare in tema..), mentre nel pomeriggio siamo andati in collina a trovare un mio parente, una specie di mio nonno aggiuntivo..Tra poco dovrà subire un piccolo intervento al cuore, ma siccome ha 95 anni (!!) ho tanta tantissima paura per lui..Gli ho portato una torta di mele sofficiosa e vanigliosa e lui, pensate, sapendo che arrivava Elena, le ha fatto trovare un'intero ceppo di funghi chiodini e poi i kiwi (perchè hanno tante vitamine e fanno bene)..è incredibile come sia in forma alla sua età e io che sono a pezzi per un raffreddore..sobbissimo..comunque ieri sera sono andata a letto presto, dopo le scorribande boscaiole, e oggi va meglio..ora vi lascio perchè ha chiamato il mio capo e devo preparare alcuni incartamenti prima che arrivi..

    RispondiElimina
  58. Buon giorno, sono tornata da Milano, ora vi leggo.

    RispondiElimina
  59. Cla ho controllato le prossime date del mercato, ma non sono vicine a te.
    Solitamente Max Mara veste una taglia in più rispetto a max and Co.
    Cla anche io ho comprato un cappello di feltro blu con bordo in passamaneria in tinta, molto stiloso , tra poco lo indosso visto il freddino , condivido, i cappelli maschili sono adorabili.
    Mari che bello che ti dedichi ancora alla cucina, avevi passato un periodo di rifiuto.
    Cris meno male che sei guarita!
    Elena è uno spettacolo, riconosce i crescendo musicali!!
    Che dolce il nonno aggiuntivo, queste si che sono coccole ed attenzioni , tu che gli cucini la torta ( RICETTAAAAAAAA) e lui che vi prepara ortaggi.

    RispondiElimina
  60. Ciao a tutte! ^_^
    Cris, tua figlia secondo me è musicalissima, è fantastico! Tu cerca di riguardarti, mi raccomando, poichè ho provato sulla mia pelle che se non curi bene non ne esci più.

    Cla, per quanto riguarda Max Mara, Max&Co e affini (Sportmax, Sportmax Code, Weekend etc) è non solo un casino, ma un'assurdità.
    Confermo quanto scritto da Sissi: MMara veste una taglia in più di Max&Co.
    Ma non solo: all'interno di MMara (vedi marchi di cui sopra) ci sono differenze abissali e assurde, se pensi che è lo stesso brand.
    Ti faccio il mio esempio: di MMara vesto le giacche 46, e ok. Tutto il resto vesto la 48. Per i pantaloni è una follia: prendo dalla 42 alla 46 a seconda della linea, addirittura ho un 48 (largo, ma pur sempre 48!)
    E' assurdo che oggi infilo un pantalone 48 e domani uno 42.
    Sui vestitini manco te lo dico, poichè per solite ragioni di tette devo misurarli: per me non esiste taglia, dipende da come vestono. In genere prendo 46 o 48 e faccio stringere sotto.
    La mia morale è che non posso comprare online su Diffusione poichè i prodotti smarchiati provengono da tutte le linee e non posso sapere quindi la vestibilità.
    Ma se tu sei normale e porti una terza scarsa di seno, la 44 (per via di altezza e braccia) secondo me la puoi prendere tranquillamente.

    RispondiElimina
  61. Tittina, le taglie che non corrispondono sono un annoso problema in effetti!

    RispondiElimina
  62. Ma certo Sissi: ma si può che uno, per lo stesso e sottolineo STESSO brand deve girovagare tra ben 3 taglie???

    RispondiElimina
  63. Di solito le seconde linee ( tipo Miu Miu per Prada ad esempio) vestono più piccole delle prime linee..nel caso di MMara però le differenze sono notevoli, se poi teniamo conto che il Gruppo Maramotti ha un sacco di linee è il delirio puro.

    RispondiElimina
  64. Appunto! Se compro MMara e Max&Co vado su 42/44, se prendo Sportmax e Weekend vado su 46, addirittura la linea 'S (che mi piace da matti) vesto XL/48 perchè veste microscopico. caspita, è un casino, e ogni tanto leggo di qualche furbo che scrive l'articolo del delirio delle taglie in Italia e in Europa. Ma le unificassero, no?

    RispondiElimina
  65. C'era una legge per creare una tabella taglie dell'Unione Europea con misure unificate ma alle aziende costerebbe tantissimo rivedere tutte le loro basi modellistiche dalle quali partono per realizzare i modelli...ergo, le aziende fanno orecchio da mercante..

    RispondiElimina
  66. Ciao belle ragazze, ad ogni modo mi avete dato una mano comunque sulle taglie.... il difficile è individuare di quale marca è il pezzo smarchiato!!... comunque siccome miro una gonna che era in sfilata e quindi sono certa che è di Max Mara, prenderò la 42....per le giacche pure io faccio una taglia in più del pezzo sotto, non ho molto seno ma ho spalle quindi se di Max&co ho la 46, di MM prendo la 44....... ma che senso ha questo casino ? chi spende di più deve sentirsi più magro forse ? bah!

    RispondiElimina
  67. Mari, Reggio Emilia è più vicino, ma diffusone è a Boretto circa 105 km da casa mia....più o meno come Barberino.... Cattolica è un pò più lontano ma forse la strada è più comoda....

    RispondiElimina
  68. Cris, per fortuna stai meglio!! Che bello Elena è prorpio interessata alla musica, è una bellissima cosa!... io stasera devo fissare il nome di Asia su tutti i pennarelli.....si mettono avanti perchè alle elementari vogliono così...a 5 anni vogliono l'astuccio con gli scomparti così in prima elementare i bimbi fanno prima a metterlo a posto... ma dico .. ai miei tempi se perdevi la roba perchè qualche furbetto se la intascava a scuola o perchè non ci badavi era un problema tuo....cosa serve tanta perfezione nell'astuccio se i bambini non sono responsabilizzati ? Io tornavo a casa con l'astuccio integro anche senza i nomi sulle matite...... a me pare una casa assurda... non dico che sia grave,perchè c'è di peggio, ma assurda si.

    RispondiElimina
  69. hihihihihi ciao Cla, non ti passa più a personalizzare ogni pennarello...cos'ha la scatola da 36? hihiiiii
    Questa sera sono sola soletta, Marco è a Firenze, ne approfitto per guardare qualche documentario bello su sky. jjnjh

    le ho lasciate le letterine sopra..sono il fruto di un passaggio veloce di pilù sulla tastiera..

    RispondiElimina
  70. fruttooooo fruttooooo...scrive meglio pilù..mah

    RispondiElimina
  71. Che carino Pilù che ci saluta....

    RispondiElimina
  72. Solo 18 colori, siamo ancora alla punta grossa....

    RispondiElimina
  73. stasera ho mangiato le castagne arrosto, sono buone, ma adesso ho i crampi dal dolore... mi gonfiano troppissimo!!

    RispondiElimina
  74. Non vedo le fotine neanche io!
    Anche a me succede con le castagne..è il prezzo da pagare perchè sono così buooooneeeee.
    hihiihihii 18 colori....hihihiihiihi

    RispondiElimina
  75. oggi ho aggiunto una voce alla scarsa lista invernale: una pashmina celeste. Indossavo dei pantaloni neri a taglio classico, Hogan nere in raso e camoscio, maglia bianca in cotone a maniche lunghe, obi in pelle nera e giacca nera di pelle avvitata. Avevo una pashmina grigia che mi avevano regalato ( non di mahogany) che non scaldava un tubo. Visto che amo i colori basici il celeste mi sta bene in viso e gioca bene con i grigi, neri e bianchi.
    perciò il mese prossimo potrei farmi un regalino...

    RispondiElimina
  76. Buonasera, un passaggio veloce perchè devo andare a mettere a nanna Elena..Cla è vero la cosa di scrivere il nome su tutto non la capisco nemmeno io..e il peggio sono proprio matite e pennarelli..io ne avevo 24 e 24..un'impresa, senza contare tutto il resto del materiale (una montagna), grembiuli inclusi..uffa..Anche a Elena avevano già messo in mano l'astuccio all'asilo, nel senso che una mamma ne ha comperato uno stock per tutta la classe (di quelli semplici a bustina) e poi hanno diviso matite e pennarelli della classe in tutti gli astucci..ma senza i nomi sopra però, il nome solo sull'astuccio...quelli sono appannaggio delle elementari :) E comunque i nomi sulle cose non sono nulla..Cosa ne dici del patto di corresponsabilità educativa tra scuola, genitori e alunni???All'ultima riunione la lettura è stata lunga e attenta, punto per punto, di cose che ritenevo ovvie, ma che evidentemente non lo sono poi così tanto, visto ciò che succede in giro..mah..a vedere come è cambiato il mondo della scuola, mi sembra di risalire al Cenozoico, invece che agli anni '80!! Ora vado perchè Giusto non ce la fa a mettere a nanna la Discola Musicale :))A dopo..così posto anche la ricetta della torta..vi avverto però..non è per niente light :9

    RispondiElimina
  77. ah, Sissi, alla fine hai ceduto alla pashmina celeste...hi hi hi, bella mi piace... io sono sempre indecisa ma mi sa che in testa c'è lavanda solare e grigio perla.....io invece ho proceduto all'acquisto dei guanti lunghi in pelle, li ho presi blu notte....perchè la bluite va avanti....

    RispondiElimina
  78. Cris.. il patto ancora non lo conosco... hi hi, ma da noi vogliono l'astuccio con le lampo a scomparti e tutti gli elastici che tengono ferme matite e pennarelli già alla materna, ma solo per i bimbi di 5 anni, la classe di Asia è eterogenea e quindi alcuni lo devono già portare...hanno specificato che è una richiesta delle maestre delle elementari, così sanno già fare e vanno più veloci a riordinare.... i nomi sui pennarelli servirebbero a far focalizzare la forma della scritta del loro nome....... boh, io alla materna manco ci sono andata e alle elementari ero bravissima... che ne so, sono del protozoico pure io!! .... e poi mi va già bene, perchè in certe classi chiedono addirittura marche precise di matite e pennarelli....poi ci vuole la carta, salviette umidificate, forbici, bicchierini, fazzoletti... tutto insomma la scuola non ha soldi per niente e stanno segando anche i bidelli....

    RispondiElimina
  79. Ciao mammine! Con questi discorsi di pennarelli e matite colorate mi fate venire una nostalgia bestiale... io adoro i colori. Pensate che ho comprati i portamatite cilindrici e trasparenti di Muji e dentro ci sono tutte le matite in legno grosso colorate, i pennarelli, gli evidenziatori..Che meraviglia!

    RispondiElimina
  80. Amiche.. non per dire, ma nella vostra posta giace la foto... dei miei Hunterrrrrrr!!!!!

    Sono arrivati, bellissimi, comodissimi, fighissimi!
    Adesso devo prendere le calze, Sissi, ma come faccio? Non so che misura devo prendere.. mi aiuti?

    li ho misurati e, oltre ad essere un guanto, sono morbidissimi e ben aderenti come li volevo io. Cioè, ho risparmiato 30 eurini tondi tondi!

    RispondiElimina
  81. Sissi ti stresso un pochino.

    Discorso obi: io adoro gli obi, ma non ne hoi mai posseduto uno. L'unica cosa che mi blocca è che non vorrei mettesse in risalto il seno, m immagino basti tenerlo non troppo alto vero?

    Ne vorrei un paio estivi, magari di raso, e uno per l'inverno, magaricome il tuo. Dove mi consigli di guardare?

    RispondiElimina
  82. Sissi stresso 2

    Hogan nere in camoscio: bellissime. Sono di quest'anno? Io devo comprarne un paio perchè quelle nere che avevo dopo 4 anni le ho buttate questa primavera. Ma esistono negli outlet o devo prenderle come al solito in botique?

    RispondiElimina
  83. Ragazze vado a nanna, domani parto per Milano, prove in orchestra e mercoledì all'alba ritorno a Roma, che palla l'aereo al mattino presto.
    potrò leggervi, ma non commentarvi, mentre via mail all'indirizzo di Alice vi leggo tutte. Vi abbraccio e vi auguro una buonanotte! Titti

    RispondiElimina
  84. Buonanotte Tittina, ti ho scritto anche via mail :)Cla, non so se magari le hai già, ma un tipo di matite della giotto fa già lo spazio per scrivere il nome..Io di matite ne compro a pacchi al supermercato perchè Elena ne è consumatrice anche a casa per cui ne ho di tutti i tipi.. e comunque anch'io non avevo fatto la scuola materna, solo cominciata, per circa una quindicina di giorni, poi mi sono beccata un'intossicazione alimentare e mamma ha deciso di affidarmi a nonna...meno male..c'era una bimbetta pestifera che non mi lasciava giocare con il distributore di benzina :)))Sissi ecco la ricetta della torta di mele della nonna Pina (mia nonnna si chiamava Giuseppina): 150g di burro; 200g di farina con lievito; 200g di zucchero; 3 uova; 2 mele grandi. Mescolare assieme burro e zucchero (a mano con il mestolo di legno o con il mixer se si ha poco tempo) fino a che il composto non diventa spumoso (mia nonnna diceva che più tendeva al bianco, più la torta sarebbe venuta buona); aggiungere i rossi d'uovo uno alla volta (e mettere da parte gli albumi); poi la farina a pioggia facendo attenzione a mescolare perchè non faccia grumi; montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e incorporarli al composto facendo attenzione a mescolare in un unico senso e possibilmente dal basso verso l'alto; tagliare le mele a fettine; versare l'impasto in uno stampo a cerniera imburrato di circa 20/25 cm di diametro; disporre a raggiera gli spicchi di mela, facendoli affondare nell'impasto e cospargerli di un velo di zucchero di canna misto a cannella; infornare a 180° per circa 35/40 min (a seconda del forno e del grado di cottura da verificare con uno stecchino, perchè dipende molto da quanto sono succose le mele)...Ora vado perchè sto crollando e un bagno caldo mi attende..Sissi, Cla la pashmina celeste è una quella che preferisco e stamattina ne indossavo una color lavanda...Quindi futuri acquisti approvati a pieni voti!! Mari ho visto il tuo post su Grace..passo domani a salutarti e sogno Roma, ragazze..sì mi concentro così proprio la sogno :) Zu torna presto perche mi manchi già tantissimo, come mi manca VIVI!!!!!!!! Un bacio alle altre e adesso vado sul serio...

    RispondiElimina
  85. Care , buongiorno, oggi vi offro un pò della mia colazione, visto che lavoro da casa e sono tranquilla: crema di ricotta con mandorle, due biscotti a pezzettini e miele. Ora leggo, scusate se ieri vi ho abbandonate ma mi sono addormentata mentra guardavo un documentario...sono bellissimi ma la voce del narratore è soporifera..

    RispondiElimina
  86. Mammine del blog anche io all'asilo ricordo che avevo tutto siglato..ma non i pennarelli e le matite ma i tempi sono evidentemente cambiati…hihiihihih..comunque immagino che impegno sia personalizzare tutto.
    Sulle marche precise però spezzo una lancia..primo perché vendono dei colori che colorano malissimo ( vedi pastelli Carioca, molto diffusi) con la mina durissima. Poi perché nel caso di pennarelli e pastelli a cera alcuni potrebbero essere tossici per i piccoli. Quando insegnavo consigliavo per i pastelli : Caran D'Ache eFaber Castell, mentre per i pennarelli sono ottimi gli Stabilo, ma i miei allievi erano grandi!
    Cla si mi piacerebbe prenderla, ma se non avessi già lavanda solare la prenderei lavanda, la strametto. Il grigio perla mi pare un po' scuro per essere definito "perla", non trovi?
    I guanti lunghi blu sono bellissimi, lo scorso anno da Sermoneta dopo il brunch in cui ci siamo conosciute io li ho presi blu scamosciati e lunghi…Mari gli stessi ma corti.

    Titti visti gli Hunter: sono carini vero? Le calzine le vendevano sul sito, la misura M veste fino a UK 5 ma sono molto abbondanti, regolati in base al tuo piede se M o L.

    Obi, la scorsa primavera ne ho comprati 3 in raso favolosi in UK su ebani, grigio, blu e nero. Anche Cla dalla stessa venditrice ne ha comprato uno, vero Cla?
    Li ho stramessi, Ti mando l'indirizzo del sito via mail. Quelli invernali li ho presi al Mercato del Forte e sono morbidissimi e di ottima fattura, su ebay ce ne sono ma m sembrano , visti così, un po' rigidi.
    I miei li ho pagati 20 euro cad.
    L'obi si porta al punto vita anche se l'ho provato , dissacrandolo un po', anche sui fianchi e non sta affatto male ( quelli i pelle non quelli di raso che scivolano). Se lo tieni al punto vita e lo indossi sopra una maglia o camicia affusolata eviti l'effetto sbuffo che sta male a tutte comunque. Su una maglia abbastanza aderente è molto chic e non sottolinea il seno se non quanto lo sottolinei già la maglia da sola!
    Hogan, le ho prese 2 anni fa, sono nere in raso e camoscio..non le trovi così all'outlet ma le trovi solo in camoscio , costo 180 euro. Io le ho prese tutte in camoscio blu. Buon viaggio Titti!

    RispondiElimina
  87. Cris grazie infinite per la ricetta che finirà nel mio ricettario personale, mi ispira un sacco. Certo non è light ma ogni tanto lasciarsi sedurre dalla golosità mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  88. Buongiorno Sissi e grazie per la colazione..mmm..buona la crema di ricotta :9 Beata te che sei a casa e puoi fare con calma..io stamattina, come sempre, ho addentato al volo una nastrina e bevuto il caffè zompettando da una parte all'altra della casa :) Sui colori concordo..i carioca sono pessimi..per Elena uso i giotto perchè non sono molto costosi e sono migliorati abbastanza come qualità rispetto ai miei tempi..considera che non è molto brava ancora a temperare e poi a scuola le matite cadono e la punta..mmm..si spezza spesso..i Caran d'Ache li usa a casa (dove non c'è il suo compagno di banco Giuseppe che li lancia per dispetto), adora quelli acquerellabili che le ha regalato mia sorella..I pennarelli giotto sono anche molto ben lavabili (agli Stabilo passeremo più avanti..io li usavo sempre, anche perchè puoi acquistarli sciolti, così integri i colori che finiscono) e poi ci sono i Crayola che aveva fin da piccola che sono completamente atossici e lavabili (almeno così dicono..)..Ti vedo come insegnante..Dovevi essere una di quelle che sa far appassionare..a dopo..arriva gente..

    RispondiElimina
  89. Cara Cris,
    si mentre ieri ero nel delirio da consegna lavori, oggi sono tranquilla....ieri però ero come te oggi!I Giotto se sono migliorati meglio, quando li usavo alle elementari ( ricordo ancora perfettamente il disegno della confezione) mi parevano anche loro duri come mina. hihiihihih Giuseppe la peste non dovrà mai vedere i Caran D'Ache altrimenti addio punte!! In effetti la comodità degli Stabilo è che hanno una bella punta precisa e poi quando terminano li copri sciolti.
    Grazie, si devo ammettere che come insegnante i miei allievi mi adoravano!

    RispondiElimina
  90. Fanciulle buongiorno a tutte, mi scuso per la sparizione di ieri sera, ma sono tornata tardi e messa male con un mal di testa pauroso (che sento un filino ancora anche adesso) e sono filata a letto con una tazza d'orzo. Stefano felicissimo perché c'era una trasmissione sulll'Ancona e lui se l'è goduta per due ore da solo senza rotture di balle.
    Vi ho letto velocemente e non dico nulla su pennarelli e matite perché non me ne intendo, ma Cris, Elena DEVE studiare musica. Sissi e Titti, come sopra per le cinture, non mi sento da obi anche se son belli da vedere, le cose che mi stringono il punto vita mi provocano un innervosimento immediato.
    Titti te lo dicevo che devi venire qua da Diego, io le mie Hogan le prendo tutte all'outlet e Sissi le avevo comperate anche raso e camoscio, le ho messe otto anni, poi le ho accantonate per sfinimento. Ragazze costano però cavolo quando durano. Da dove sei tu dovresti venire su facilmente e abbastanza velocemente dall'autostrada che passa a L'Aquila. Pensaci ad una gita, mi fa piacere.
    Tagli MM e varie, stesso problema con in più le commesse che se non ti va e ti sta largo ti dicono che con due modifiche va a posto e invece poi butta malissimo. Però sono andata on line ed è assurdo vedere i costi così stracciati rispetto ai negozi, cioè assurdo, no FANTASTICO. Urge visita a Cattolica.
    Vado che vedo capire se riesco a trovare qualche notizia. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  91. Ciao Mari! Ecco lo dicevo che è il blog del mal di testa! Pensa che Diffusione lo inaugurano a pochi km da me proprio sabato..e io sono in Spagna...speriamo che lascino qualche cosa! Ah bene non sapevo che vendessero all'outlet anche i modelli Interactive in due materiali! Buono a sapersi!

    RispondiElimina
  92. Ragazze vi leggo ma non posso commentare!
    A febbraio quando scade contratto prendo o IPhone o BBerry storm, questo è fantastico ma dovrei riaggiornare il software ed è un casino che perdo tutti i dati.
    Sono a Ciampino, giornata fredda ma piena di sole, e tra poco mi imbarco. Mi farete compagnia, che bello.
    Marina spero tu stia decisamente meglio.
    Sicuramente comprerò da mmara in via dei condotti solo nel caso di folle amore e non possibilitá di aspettare.
    Per il resto w diffusione. 161 euro contro 550 mi sembra davvero assurdo e meraviglioso nello stesso tempo. E pensate che ci guadagnano ancora.
    I miei meravigliosi Hunter li ho lasciati li dove li avete visti! Che felicità.
    Ora basta compere che questo mese non voglio sforare e mi sono appena regalata 4 ore all'Hammam della rosa x mercoledì prox.
    Ho anche una bellissima news di lavoro: lavorerò anche per una Banca!
    Adesso vado, l'imarco inizia, a dopo fanciulle, vi scrivo qui, è l'unico modo.
    Baci, Titti

    RispondiElimina
  93. Il commento sopra è di Titti che ho postato io, lei riesce a leggere ma non a scrivere visto che è in viaggio così faccio da ponte...hihiih
    buon viaggio Titti.
    Che bella la news lavorativa! Complimenti Titti! Anche io rimando al prossimo mese altri acquisti perchè questo è stato un delirio puro....

    RispondiElimina
  94. Ragazze, un bacio enorme dalla Fnac: sono qui ancora per poco, poi filo a casa, dietro l'Auditorium, per riposare un poco prima di immergermi in 3 ore di Verdi.
    Sissina, grazie per avermi scritta, continuerò a leggervi senza commentare sino a domani sera.
    Ho visto qui in via Torino le calze degli Hunter: 35 eurini! A Roma sai come si dice: all'anima de li mortacci sua! Mi sa che domani contatto il nostro fornitore. Poi basta, sino a novembre no spese, Hunter, due giacche MMara, ieri nuovo mascara Lancome e gloss Clinique, quello nature che uso tutti i giorni ed è fantastico, l'Air Kiss. Ora basta: lo giuro! Un bacio enorme a tutte, e a prestissimo, T.

    RispondiElimina
  95. bella la Fnac, Marco mi ci scaraventa sempre!
    Si infatti, se pensi che dal fornitore costano 17!!!!!
    Un baciooooneeeee!!!

    RispondiElimina
  96. Eccomi qui.....giornata pesante, ma ho ottenuto un giorno di ferie per domani che utilizzerò per riordino generale e un pò di relax....Sissi, di obi dal rivenditore ebay che mi avevi indicato ne ho presi 2, uno grigio e l'altro blu notte, molto carini e a poco....li sto usando ancora, in estate piena mi faceva troppo caldo....per la pashmina allora vince il lavanda solare ? in effetti per chiamarsi grigio perla è un pò troppo scuro,io volevo un grigio chiaro, un pò illuminante, poi c'è il grigio di parma che però mi pare che tu lo avessi già preso e rimandato indietro perchè troppo violetto ?

    RispondiElimina
  97. per i colori in effetti avete ragione, ci sono in ciro dei pennarelli cinesi che sono pessimi! Per ora Asia usa i carioca punta grossa... le matite Caran d'Ache le usavo anch'io alle medie, quando sognavo di diventare una disegnatrice di fumetti...hi hi hi.. ma poi mi hanno semi-costretto a fare la ragioniera, mannaggia!!

    RispondiElimina
  98. Ok, quando ci vediamo all'outlet di Cattolica ?

    RispondiElimina
  99. Ciao Claaaaaa,
    2 ne avevi presi? Anche io li ho usati u sacco, sono di ottima fattura! Anche a me sarebe piaciuto un vero grigio perla luminoso ma non esiste su Mahogany. Il grigio di parma è viola spento e troppo simile alla lavanda solare ( più bella), alla fine mi sa che prenderò il celeste.
    WAAAAAAAAA voi vi vedete e andate a spassooooo e quella strabefana di mari oggi vi racconterà cosa ha combinato a Diegolandia, WAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  100. hi hi hi, non lo so se ci vediamo, però sarebbe bellissimo!!... Oggi Mari è andata a Diegolandia ? Waaaaaaaaaaaaaaa comunque anche tu sei befanissima, vai a Madrid!!

    RispondiElimina
  101. poi dobbiamo venire a Milano!!... stiamo solo aspettando il rientro della befana Vivi!!!... ma sta rientrando adesso o sbaglio ?

    RispondiElimina
  102. Ragazze si sono una befanissima, oggi ho approfittato:
    - auto di Stefano a disposizione che è a metano;
    - tre ore rubate al lavoro;
    - giornata splendida (e anche relativamente calda) dopo i diluvi dei giorni scorsi.
    e sono andata a fare una incursione da Diego. Volevo dei mocassini, ne ho solo bianchi e non mi sembra il caso vista la stagione. Però volevo quelli di un certo tipo che sono morbidissimi e durano un secolo (i bianchi datano estate 2004, non so se mi spiego e ci ho preso anche un temporalone), li volevo in vernice nera. Non c'erano (sob, però dopo vi mando una foto così se li vede altrove mi fate un fischio) e così ho "ripiegato" su mocassino scamosciato blu avio (ecco non mi veniva a Sissi ho detto carta da zucchero ma non era così) e mocassino di pelle sfoderata (una favola) color cuoio. Il tutto con i gommini, comme il faut. Quelli avio li metto con i jeans, gli altri li metto sempre anche in estate. Sono proprio soddisfatta. Certo mancano quelli di vernice nera, ma non dispero. C'erano anche della meglie favolose di cachemire, mentre i capi spalla se vi devo dire non mi hanno fatta impazzire, tagliati male, secondo me.
    Sul settore borse poche, la Pashmy non mi entisiasma e per il resto bohhh, c'erano anche poche Roger Vivier, per fortuna.
    Dopo mi dedico con amore al sito di Diffusione Tessile, vorrei dei jeans e ho identificato un tipo che ho già visto in giro. Vediamo se riesco a non fare casini.
    Sissi una cosa su Mahogany, tu mi avevi detti che le low cost sono di qualità inferiore? Che dici provo?
    Adesso vado a cena che ho finito un minuto fa e Stefano sta morendo.
    ps viaggi e affini, ma scusate perché non si va tutte a vedere la mostra di Grace a Roma? Che ne dite?

    RispondiElimina
  103. Si Cla se si muove a tornare !!!!! E poi venite a Milano!!

    RispondiElimina
  104. Mari, befanissima!!.... Diego... waaaaaa..c'erano le ballerine sfilate con i gommini dietro ?...belli i mocassini avio.... per fortuna poche borse... così hai sofferto meno...

    RispondiElimina
  105. Ecco befana fino all'osso lei e i suoi mocassini...non uno ma due!!!
    hihiiihi
    I low cost sono appunto low coast perchè hanno un filato più grossino ergo meno morbido però penso che siano comunque morbidini. Se fai da cavia ti siamo grate!
    Ho terminato di lavorare vado a vedere un pò di tv.Buonanotte...hihiihii si sono befanissima perchè venerdì partooooooooooooo

    RispondiElimina
  106. Roma ho molta voglia di vederla, però in una giornata sopratutto per Sissi e Cris è una vera sfacchinata! Tu Mari quanto impieghi da Ancona ? Da Bo sono quasi 3 ore e 50 euro, Milano invece è a 1 ora di viaggio per la modica cifra di 37 euro.... ammazza quanto costa sto frecciarossa!!! Fico però, 2 ore e 50 per andare a Roma..... a proposito l'invito per Bologna, la terra di mezzo è sempre valido, quando volete!!

    RispondiElimina
  107. Ariecchime in velocità. Dunque a Roma ci arrivo in meno di tre ore, ma avrei anche un amico che mi ospita e volendo ospita anche le mie amiche, in pratica lui c'è solo tre giorni alla settimana quindi basta mettersi d'accordo.
    Si lo so che per Cris e Sissi è una sfacchinata, vabbè avevo detto così, ad ogni modo io devo andare a vedere la mostra. C'ho troppa voglia.
    Bologna sarebbe l'ideale, Milano il top! Dai magari ce la facciamo, intanto la befana di Arcore va a Madrid.
    Cla si c'erano le ballerine, c'erano anche quelle con l'elastico che porta Carà, però a me non stanno bene e non le trovo morbide. C'erano anche diversi mocassini con il tacco che mi piacciono tantissimo e per chi ama il genere secondo me sono anche comodi.
    Sissi dai allora mi sacrifico per voi e provo ad ordinare uno dei pull Mahogany low cost o coast. Inglese zero. Baci e 'notte!

    RispondiElimina
  108. direi cost....hi hi, dai che sei già multilingue, per l'inglese, pazienza.... vado a letto con il pensiero di un mocassino tod's tacco alto..... waaaaaaaaaaaaaaa.... sogni d'oro a tutte!!

    RispondiElimina
  109. Buongiorno amiche! Ho davanti a me una giornata libera, anche se dovrò svolgere qualche lavoretto....Mauro ha portato a scuola Asia, così sono ancora in pigiama ..... sto pensando che potrei fare un giretto all'outlet... sopratutto per gli abitini di stefanel *_^ ... vedrò più tardi, hanno aperto dei negozi nuovi (Geox, Conte of Florence,Gattrinoni...) e vorrei perlustrare....adesso inizio con una bella tazza di tè...

    RispondiElimina
  110. Hi, Hi, Hi era Gattinoni....dovrei fare la brava a fare solo un giro di osservazione...ma prima devo finire di riordinare l'armadio, il grosso è già fatto...poi dovrei dare una piulitina al garage :-( e portare al mercatino un pò di roba per fare spazio....

    RispondiElimina
  111. Ho trovato n tipo di fette di riso soffiato che su un lato hanno un leggero strato di cioccolato.... sono buone!! ... poi quando hai fretta ti eviti di splamare la marmellata!!

    RispondiElimina
  112. Claaaaaaaa buoon giorno! che bello conversare con te anche al mattino! Ti odissimo per la tua giornata libera e di shopping!!! Questa mattina ho il Pilates alle 10 e 30 poi tutto il pomeriggio cartine e guida di Madrid..non ho ancora fatto nulla di serio! le conosco le fette al cioccolato, sai che esistono anche in versione mignon?

    RispondiElimina
  113. Si, versione mignon le ho viste a casa di mia suocera, che essendo celiaca le trova in un negozio specializzato....Sissi sto riordinando e ho appena "scoperto" di avere un infinità di capispalla da mezza stagone che praticamente non si fa in tempo a mettere....giubottini in pelle, prima facevano caldo, adesso fanno freddo...ce l'ho bianco, beige, rosa cipria, rosso, marrone e nero!! aiuto! a prmavera mi concentrerò per sfruttarli, anche perchè mi piacciono parecchio... qualcuno li usa come giacca, tenendoli addosso tutto il giorno, ma non mi convince del tutto.... poi ho "trovato" ben 5 giacche in jeans ..classica, superslim, una di D&G a margherite, un'altra color vinaccia e una lunga al ginocchio che credo non tornerà di moda per molto molto tempo.....

    RispondiElimina
  114. Ciao bellissime e befanissime!!! Cla in versione pigiama mattutino è una piacevole novità..io sono in ufficio..sob e dovrei fare un sacco di cosette, ma ho avuto la malaugurata idea di leggervi e non potevo non commentare, visto che ieri sera (essendo da sola) ho ceduto al sonno e sono andata a nanna con Elena..Sissi..Madrid..che bello..ma si mandano ancora le cartoline???Io adoro le cartoline, perchè viaggiando poco, mi fanno viaggiare con la fantasia.. A propostito, ieri sera Elena mi ha chiesto che le leggessi tutto sulla Svizzera, perchè vuole capire bene dove andrà a stare la zia, poi stamattina si è portata il libro a scuola, per spiegarlo...alla maestra! Pilates l'ho fatto ieri ed è stato intenso..Natalia, la nostra insegnante, aveva deciso di sfiancarci, mi sembra ancora di sentirla con il suo accento russo.."dentro pancino..bene..bene..così..diventerete tutte bellissime" :)) Mari che invidia il tuo giro di shopping..belli i mocassini!! Oggi qui aprono Ikea, 33.000 mq..vi farò sapere appena ci andrò, ossia passata l'ondata di piena. Ho chiesto a Elena se vuole studiare musica, ma per il momento, mi ha risposto, vuole concentrarsi sulla danza classica..Titti, che belle le novità lavorative, complimenti!!! Sulla visita a Milano, non vedo l'ora..VIVI TORNA!!!!!! Per Roma, anche se vorrei tanto vedere la mostra su Grace, è un po' più difficile, ma vorrei tanto, tanto tornarci..si vedrà..Ora vado, la mia vice capa mi chiama..uff.. a dopo

    RispondiElimina
  115. Ciaoo Cris!! sto uscendo... piove e ho infilato gli Hunter :D!!!

    RispondiElimina
  116. Cla, ti capisco , anche io ho parecchi capospalla da mezza stagione..diciamo ch se sono leggeri li usi anche durante l'iverno con sotto una dolcevita ad esempio...e hai giacche nere quest'anno sono perfette!
    La giacca in denim in tutte le salse conservala gelosamente: questa estate ci sarà in tutte le salse!!!;))

    RispondiElimina
  117. Cris, si mandano ancora le cartoline però sarò sincera io non le mando mai..le mandavo solo alla mia nonnina, preferisco inviare mms live! Ditemi se il vostro cellulare supporta gli mms e ve ne invio uno con piacere!Che bello IKEA, un rifugio sempre interessante! Vivi sarà ben arrivata!! Viviiiiiiiiiiiiiii. Un bacione anche alla Topastra e a Titti che ci legge.
    Cla....evvai di Hunter!!! Piovicchia anche qui...hihihihih

    RispondiElimina
  118. Evvai ce l'ho fatta sono riuscita a trovare due ore abbondanti di tempo per la tortura cinese dei "colpi di sole". Non potevo andare avanti così, d'estate la ricrescita viene celata dallo schiarimento generale causa sole e mare, ma adesso sembravo veramente una strega. Ok messo tutto a posto con taglio a caschetto. Inutile tentare altre strade avventurose, tanto so che a casa riesco a gestire solo questo e i vari tagli scalati e simili sono un gran casino. E poi io sono così. Punto. Le regole e gli schemi preconfezionati servono a poco, una deve stare bene con se stessa, sennò è un casino. Tipo, tanto per citare Sissi (che invidia... si il mio cell regge gli mms) le giacche di jeans, le odio con tutte le mie forze e anche se l'estate prossima saranno di super moda, no grazie, passo. Potevo reggere il giubbettino, fino a qualche anno fa, ma adesso no vi prego.
    Oggi devo mettermi sotto presto, sennò finisce come ieri che ho chiuso il pc alle 22 e siamo andati a letto tardissimo e stamattina è stata una fatica alzarsi. D'altronde se con Stefano non ci sto almeno quando è libero che gusto c'è? Praticamente abbiamo chiacchierato e guardato la tv fino alle 2. Che cacchio di vita, ma non vedo novità all'orizzonte.
    Vado, baci a tutte!!!!!!
    ps Cla che giornatona di riordino, Cris vedrai che da Ikea di diverti, ciao Zu se ci leggi, ciao Titti, Vivi ma dove cavolo sei? Sissi non devi perdere i tre musei Prado, Reina Sofia (arte contemporanea, però anche se non ti attira c'è comunque Guernica) e Thyssen, quest'ultimo è fantasmagorico a quanto dicono.

    RispondiElimina
  119. Ciao Mari, già segnati tutti i musei che citi!
    Spezzo una lancia sul capospalla in jeans..non tento di farti cambiare idea ma vorrei che tu fossi più sciolta nel valutare che ogni capo potrebbe avere delle caratteristiche che ti potrebbero valorizzare. Sei troppo giovane per il "metto solo questo e questo"...questi rigori tienili per la settantina...hihihiih.
    Il giubbino non ti piace? Ok, anche se in denim scuro e di taglio affusolato con il pantalone classico nero e t-shirt bianca è un must.
    Anzichè la giacca in denima valuta una camicia, sciancrata da portare chiusa solo con un bottone o aperta che combinata come per il giubbino sta benissimo. Non odiarmi...lo sai che lo faccio per il tuo bene....io ci provo al massimo ignorami...hihihihihi

    RispondiElimina
  120. Sissi, ma che dici odiarti, perché mai, sei un tesoro! Il giubbino proprio come dici tu, con pantalone nero e t-shirt bianca l'ho portato ma negli ultimi anni non mi ci sento più molto bene dentro. Detesto fare la ragazzina quando non lo sono più. La camicia in denim se po' fà, ma ad oggi non ne ho ancora trovata una carina e che non mi tiri sulle tette.
    Si è vero sono un po' rigida dal punto di vista cosa va e cosa non va, però dai su altri temi non lo sono affatto o meglio non lo sono più. Lo ero, oh si se lo ero. Poi sai la vita e le sediate sui denti ti insegnano che certi rigori è meglio lasciarli da parte. Baciiii. Ma quando parti befanaccia?

    RispondiElimina
  121. Se trovo qualche camicia in denim scuro carina te la segnalo! Giusto oggi ne indosso una di Guess, semplice, bella affusolata, abbottonata con i due bottoni sotto il seno, sotto una t shirt e gonna nera un pò svasata al ginocchio. Hunter blu...checcivoletefà....piove! hihiihihih
    Parto venerdi mattina presto e rientro lunedì sera.

    RispondiElimina
  122. rieccomi... comodi gli hunter!! sono anche stata brava, mi sono comprata solo un pull aderente, scollo a V, in seta , cotone e cashmere, ovviamente blu, nel negozio M.Burani... poi mutende e reggiseni da Intimissimi a prezzi stracciatissimi e un pigiama per Asia....del resto ho guardato e basta...sono stata molto tentata da un paio di decolletes di Geox in vernice grigia, l'anno scorso avevo preso lo stesso modello in nero e ci stavo da Dio... ma grigie le scarpe come le vedete ?....per le giacche di jeans io pensavo di eliminare solo quella lunga... è una specie di trench sciancrato in denim, andavano qualche anno fa....Sissi ho speranze anche per quello... la vedo grigia... però potrei accorciarlo....mi sembra 2 anni fa Chanel mise fuori una giacca di jeans che io porterei anche a 80 anni.....era elegante, anche di colore medio... l'avevano abbinata alle perle ovviamente...

    RispondiElimina
  123. Ciao Cla!
    la scarpa grigia in inverno mi pone una domanda...che calza? Tutto grigio bisogna trovare la tonalità giusta, nero no..mah. Invece si per lo stivale grigio.
    Io lo terrei il trench...vedrai che la primavera sarà un tripudio di denim...accorcialo in modo che sia sopra il ginocchio..diventerà un simpatico mini trench.

    RispondiElimina
  124. Chanel per questa PE ha selto il tema della festa in campagna..i tailleur in bouclè color lino e rustici sono un amore..

    RispondiElimina
  125. mi ero posta la stessa domanda sulla calza, nera starebbe male ....grigia divento matta....e una francesina grigia, com'è? già mi sembra meno problematica....la calza praticamente non si vede mai...

    RispondiElimina
  126. allora tengo il trench ? vado a provare ad immaginarmelo più corto....

    RispondiElimina
  127. forse non viene male, lo devo accorciare di sicuro...oggi da Stefanel mi ha preso lo sconforto.. nessuno degli abiti in maglia che sono sul catalogo e che mi piacevano erano presenti in negozio....waaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  128. che uffa che non c'erano....secondo me perchè sono stati venditissimi. La francesina grigia ha comunque bisogno di calza grigia quando ti siedi e il pantaone si alza..ma in questo caso puoi usare calze in maglia in fantasia grigio nera e te la cavi, quest'anno ce ne sono di bellissime!

    RispondiElimina
  129. Sisisi Sissi, aspetto segnalazione della camicia in denim. A Madrid prova i churros, sono dei bastoncini di pasta morbida che vengono fritti e si mangiano con la cioccolata calda, direi che la stagione è quella giusta. Io li ho mangiati a Malaga ad agosto, buonissimi comunque ma li ho digeriti dopo due giorni.
    Tornando ad altro, Cla che bravina sei stata, quasi una santa!
    Vedete che almeno un problema non ce l'ho le scarpe grigie non le amo particolarmente (e adesso dopo la cura Sissi ho dei seri dubbi anche sulle scarpe/sandali/espadrillas nere estive) quindi sto a posto, non c'ho il dubbio delle calze in tono.
    Qui clima altalenante, tiepido/freddo/tiepido e via dicendo. Ovviamente il trench corto mai messo, ma oggi la giacca tipo piumone era da sauna e così ho guardato sconsolata due husky di epoca preistorica, uno blu ed uno ghiaccio che mi stanno veramente male perché sono a forma di sacco. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ho messo la giacca pesante. Ma urge alternativa pratico-sportiva per stagione di mezzo.
    Che cazzarola si mette una in questo periodo? Si accettano consigli e anche scommesse sul meteo. Sissi dimenticavo mi piace il tuo outfit di oggi, ma come fai senza un pull e solo con t-shirt e camicia in denim?
    Scappo che devo ancora finire di lavorare, tanto per cambiare.

    RispondiElimina
  130. io oggi avevo trench impermeabile blu, vestito in maglia, calza grossa, hunter e pashmina (ma non quella mahogany, una mista lana e viscosa)..e stavo bene, c'era molta umidità però...... si strauffa per gli abiti stefanel, ce n'era uno (sul catalogo) che mi piaceva da pazzi....comunque di roba forse ne arriva ancora, tutti giovedì c'è l'approvigionamento...

    RispondiElimina
  131. hi hi il trench in jeans Chanel lo aveva proposto anche a primavera 08....l'ho visto adesso..

    RispondiElimina
  132. sta arrivando Mauro, oggi ho preparato purè e spezzatino di carne con i piselli ... visto il tempo da lupi....Asia ha voluto come antipasto la mousse di tonno.... hi hi non centra un tubo, ma è contenta...

    RispondiElimina
  133. Mari oggi sono stata una santa.. se fosse stata la settimana della busta mi sarei lasciata andare di più... anche perchè hanno aperto un nuovo negozio che si chiama Corso Roma che ha un sacco di marche di scarpe interessanti...., per fortuna mi sono trattenuta...

    RispondiElimina
  134. Mari anche i churros sono in lista! Quando viaggio mi informo tantissimo e organizzo gli itinerari dettagliati giorno per giorno completi di bar modaioli, vie dello shopping particolare e cibarie da assaggiare.In effetti sono pesanti perché vengono fritti.
    Qui ora piove a dirotto e fa freddarello.Capi da mezza stagione sono i trench, sia lunghezza normale che più cortini, giacche in pelle, smanicati imbottiti a secondo dell'occasione. Gli husky usali come copertine per le ragazze…sono troppo informi per la moda attuale che malgrado contempli anche linee over non prevede il taglio Husky.
    Sopra la camicia di denim e t short ho un cardigan 3 fili di cashmire lungo quasi al ginocchio.
    Dì ad Asietta che anche la zia Sissi ama molto la mousse di tonno spalmata sul paneeeeeee

    RispondiElimina
  135. Acquisti a Madrid...se non costano un patrimonio vorrei un manton de Manila ma tinta unita e con le frange lunghette..nel classico nero.

    RispondiElimina
  136. Ahhhhhhhh, acquisti a Madrid nel caso ci andassi: tutti i libri disponibili sulla famiglia reale.....ahhhhhhhhh, che voglia! Senti Sissi ma se tu fai programmi così dettagliati, poi se qualche tu amichetta più disorganizzata e scoordinata, decidesse di andare a Madrid, che poi glieli passi gli appunti???????

    RispondiElimina
  137. hihiihii oviously!!
    Tutto a disposizione delle amiche!

    RispondiElimina
  138. Buona notte, vado a nanna, sogni d'oro a tutte!

    RispondiElimina
  139. Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Sono tornata!!!!! Dopo un viaggio di ritorno allucinante (mai più su Air Europa!!! Dopo vi racconterò l'avventura...), eccomi qui a salutarvi tutte ;-))))
    Quando già stavo per fare il bagno in Argentina nel mio amato fiume...ecco che torno in questo tempaccio orrido...arghhhhhhhhhhhh!!!
    Mi sono ammalata laggiù...(ma coi mie tre bombardoni di antibiotici ho chiuso con il raffreddore...Vi ricordate il mio "morbo"? Idem...).
    Bene, ancora non mi sono rimessa in sesto per niente con il fuso di 5 ore e quindi i miei orari sono terribili. Il primo giorno ho dormito con Giò fino alle 3 del pomeriggio....
    Adesso non piange il telefono, ma il frigooooooooooooo!!!! Devo assolutamente andare al super. Non so cosa preparerò a pranzo...che ne dite...vado in rosticceria? Mah!
    Vi comunico che sono strapronta per la prova costume...hihihi!!! SONO DIMAGRITA DI BEN 2 CHILETTI!!! Uauuuuuuuuuuu!!! Certo che ho lavorato come un'assassina....Mi sono fatta fuori enormi piatti di tortelli alle verdure con salsina al roquefort (che sia un potente prodotto dimagrante???). Il ristorante era FAVOLOSO e dato che avevamo poco tempo per cucinare...mi sono buttata sui crème caramel caserecci, paste a gò gò, pollo, patate fritte....ahhhhhhhhh!!! Adesso a qualcuna susciterò una voglia sfrenata di uccidermi....Tutta gente del Friuli...Cris, ti ho pensato sempre...soprattutto quando mangiavo...ma che bei mangiarini avete là!!!
    Comunque, ho notato che i miei due post non sono arrivati...bene (!!!!) e che ho un bel pò di lavoro da fare. Questo è positivo!
    Vi mando a tutte un bacione e vado a vestirmi (ho un freddo cane!). Adesso i miei Hunter sono la mia salvezza. Vedo che avete preparato tanti strudel? La mia nonna materna era un'esperta in questo dolce e lo faceva per Giorgio...La ricetta è di della mia zia (quella sposata con il mio caro zio belga). La pasta la faceva lei e veniva sottilissima (ci metteva anche l'aceto!).
    Bene, ora scappo e poi ci risentiamo con più calma...mi sta già venendo sonno....Il super mi aspettaaaaaaaaaaaaaaa!!! Nos vemos mis queridas. Vi racconterò tante cose! Besos muchos, Vivi
    P.S. Io non amo le cinture strette in vita..sono come Mari. Eppure adesso mi starebbero benissimo...Ma niet, non sopporto NIENTE (neanche i collant stretti o i pigiami appena strettini). Adesso sono obbligata a portarle con i pantaloni perchè mi cadono!!! Besossssssssssssssssssss, Vivi

    RispondiElimina
  140. VIVIIIIIIIIIIII
    BENTORNATAAAAAAAAAAA!!!!!!

    Curati che qui fa freddo!!
    Oggi sono un pò di corsa perchè devo fare le valigie, dopo rientro.
    Se dimagrisci ancora un pò diventi trasparente!!
    Solo tu fai la dieta di Roquefort! hihihiiii
    Un grosso bacio!

    RispondiElimina
  141. Vivi ma sei tornata!!!!! E pure dimagrita, non ho parole, da menare sul serio. Ma come riesci a dimagrire mangiando il Roquefort lo sai solo tu. Aspettiamo i racconti e le novità. Qui tutto tranquillo e Sissi-befanaccia sta per partire per un week-end lungo a Madrid.
    Baciiiiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  142. Ciao topastreeeeeeeeeeee!!! Ahhhhhhhhh, ho letto del viaggio di Sissi...e vi dirò: io all'aeroporto di Barajas NON METTO PIU' PIEDE!!! E' stato l'inferno. Giuro. Breve raccontino:
    Avevamo il ritorno con Air France, ma il posticipo del ritorno ci ha fatto ripiegare su Air Europa (come la chiamano a Madrid...). Quindi, andiamo su quella che è la concorrente di Iberia....Oddio, se quella è la concorrente....Meno male che siamo arrivati in aeroporto 3 ore prima...l'aereo partiva alle 12.30 invece che alle 13.30... Facciamo la coda alla dogana a Baires quando sul cartellone luminoso annunciano che l'aereo parte..ed eravamo a metà fila!!!! Boarding now!!!! Oddio, Giorgio ha un attacco di nervi e io scavalco tutti e chiedo "per favore" di fare il controllo passaporto prechè l'aereo se ne va. Uno str.... argentino mi fa tranquillo: "non si preoccupi, ritorni dov'è che la verranno a chiamare". Stavo per diventare una killer aeroportuale...Ma poi con una faccia davvero disperata, chiedo a 2 ragazzi di farmi passare perchè perdiamo l'ereo. Credo abbiano visto in me qualcosa di molto strano....Mi fanno passare! Giorgio idem. Mi piazzo davanti al tipo della dogana e mi fa: "mi dia il foglio doganale". Bene, tiro fuori quello che avevo avuto all'andata...No, non era quello....Boh...."Ma no, lei si sbaglia...io ho solo questo...". "Vada a compilare questo modulo altrimenti rimane qua".Ripeto che sto per perdere l'aereo e che il foglio che ho è quello... Niet! Il tipo mi ripete:"o compila questo o nada de nada". Cavolo, quella chiamata lampeggiava e noi lì a scrivere....Torno dal tipo, controlla e corriamo verso l'aereo: gate 11. Per poco non morivo di un infarto....Arriviamo e ci dicono che il gate era il 4...........Mi viene un attacco di rabbia omicida...Se trovavo uno davanti a me giuro che era spacciato. Arriviamo al 4 e cosa succede? L'aereo parte per Madrid dopo 1 ora......Non ho parole....Avevamo il terzo posto dopo la prima classe. Ottimo. Saliamo sull'aereo e in perfetto spagnolo con una bella "S" che io "aborro" (alla Mughini), ci comunicano le turbolenze sopra il Brasile.....Vabbè, ormai se deve cadere...Infatti l'aereo cominciò a ballare la rumba giusto dopo l'Uruguay....Giorgio intanto comincia a vedersi i film ...Il monitor era rotto...Le cuffie erano a pagamento...La mia andava..ma io non guardo niente in aereo.Lo stesso le succese all'andata con Air France....mah! Dopo una "cena" schifosa, dove io sono quasi svenuta nel vedere che il piatto principale erano i fusilli con un sugo sempre più schifoso (ho assaggiato un fusillo...il Vinavil è meglio). Dico allo stuart che "questo è un insulto per un italiano" (parole testuali). Risposta: "lo so". Ergo, mi faccio fuori quello che rimaneva: un panetto di burro con pane, un'insalatina di verdurine mignon e un dolcetto argentino che ricordo mia mamma comprava quando abitavamo là (buonissimo).Per ultimo un quadratino di pastafrolla buonina e mangiata in un boccone. Dai giri di pastafrolla capisco che nessuno aveva mangiato la colla-fusillo. E chiedo un caffè da gustarmi con il mio dolcetto mammone...Sempre lo stesso tipo mi versa il caffè ma la tazzina non si riempiva: era bucata! Prende un bicchiere e versa il caffè lì. Mi faccio un secondo giro di caffè con dolcetto mammone. Intanto Giorgio cambia sedile con il mio (corridoio) per via dello schermo rotto ed io cedo vista la sua faccia supplicante...
    Arrivo a Madrid di notte e con un'ora di ritardo....La coincidenza per Roma era giustissima. Ci avvisano che ci sono 15 minuti a piedi..........(ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!). No problem. Siamo in terza fila e ho le gambe che ancora le sento. Cambio programma: ci caricano in un pulmino e ci portano al gate 70 per Roma....Arrivo al gate: una stron....e un tizio in uno spagnolo spaventoso cominciano le telefonate (poi capite che erano finte...Avete capito bene!) Segue l'incubo (il peggio deve ancora arrivare...)...

    RispondiElimina
  143. Oddio Vivi...mi stai facendo preoccupare...se questo non è ancora il peggio.....

    RispondiElimina
  144. Arriviamo a Madrid di notte...Io due occhi di vetro...Il commandante ci avvisa che per Fiumicino dobbiamo andare al gate 70 o 73...Due gate? Boh!
    Ok, l'importante è arrivare (bisognava farsi 15 minuti a piedi...). Con scale (arghhhhhh!) e giri disumani. Poi, mentre scendiamo in mezzo alla pista, cambio programma: ci portano vicino al gate 70 per Roma. Arriviamo in tre per primi: noi due e una venezolana che abita a Trapani. La tipa del gate fa: "mi dispiace, ma per 1 minuto avete perso la coincidenza". "Coooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaa????"."C'è un aereo alle 15". "No guardi, l'aereo è lì fuori..si vede da qui...perchè dice che è partito???". Uno si mette a telefonare..."Scusi...ma se lei sta 15' al tel.. certo che l'aereo se ne va...". Il tipo sembrava la mummia. Giorgio stava diventando un secondo serial killer...la venezolana idem..."No, io non me ne vado. Lei mi fa prendere quell'aereo là fuori. A me le balle non piacciono (Vivi docet)". "L'aereo se n'è andato", risponde beata la tipa. Niente da fare...ci fa andare dall'altra parte dell'aeroporto a piedi (!!!). Le scale meccaniche a Barajas sono rare...tutte tipo condominio. Arriviamo all'ufficio di Air Europa. Non era quello..ma un ufficio qualunque...Stavo per buttarmi dalla tromba delle scale! Con un modo dove maleducato è dire un complimento...una tipa fa: "l'ufficio Air Europa è di sopra alle scale". "Scusi...ma un tono più amabile no???". "Le ho detto di salire le scale!". Sto zitta perchè Giorgio mi trascina...Arriviamo all'ufficio: chiuse le serrande!!!! Arghhhhhhhhhh!!! No, dai....Giorgio va in scandescenza...Poi io (ultima dei tre) vedo arrivare una signorina che comincia ad aprire le serrande...Era già giorno....(e passata 1 ora...).Giò, dopo un urlaccio mio in italiano, torna ed espone il problema. Risposta: "io non posso far niente, deve arrivare la capa alle 8". La capa arriva alle 8.30....Una che già sapeva tutto e mette le mani avanti dicendo che Air Europa non ha la colpa di niente..."Ehhhhhhhhhhh????? Allora di chi è la colpa...di mia nonna?". "Mi dispiace ma il prossimo volo è alle 15". No, no e no. Insomma, comincia a urlare, arrivano gli altri italiani e argentini inviperiti e lei in mezz'ora chiama l'Alitalia (Air Europa è membro dello Sky Team). "C'è un volo alle 12.30. La venezolana perdeva l'aereo per Trapani, una la coincidenza per Trieste, noi per Bologna... Indovinate come si chiamava? Viviana...ed era nata in...taratatà... Argentina...Stavo per dirle che il mondo è pieno di stron...., ma mi sono trattenuta ancora...Poi la ciliegina sulla torta: "dovete andare a prendervi i bagagli e tornare indietro". Il fatto è che abbiamo capito che avevano scaricato i bagagli perchè non c'era posto sulla stiva e ci raccontarono la balla dell'aereo perso...Credeteci perchè è la verità! Poi, con i bagagli in mano e una sete bestiale (a Giorgio la macchinetta le mangiò anche le monete e niet acqua! La macchina era guasta),ci infila in Alitalia e ci dà un buono per una colazione: 1 caffè ed un cornetto...
    Alla fine, faccio un esposto e scrivo a nome di tutti su un libro di cui una copia è in mio possesso tutte le magagne per non farci prendere l'aereo.Il viaggio a Roma è stato meraviglioso!!!! Me lo sono dormita quasi tutto ;-)) Poi la coincidenza persa e arrivo a casa alle 21 di sera...morti di fame e di stanchezza. Ma la Vivi si segnò nel libricino nero il nome della tipa...lo disse quando mi raccontò che si chiamava Viviana....(eheheheheheh!!!). Io appena sento "Madrid" sto male...peccato che c'è El Prado...Comunque, i churros sono buonissimi...ma io li mangio in Argentina perchè sono FAVOLOSI!!!! La vostra "roquefortiana" Vivi.

    RispondiElimina
  145. Che storie Vivi, scrivi in un modo che sembra di essere scaraventati con te ad un posto all'altro dell'aeroporto di Barajas. Penso che io sarei uscita pazza e avrei fatto una strage. Vedo che anche tu sei una appassionata di churros, a me sono piaciuti molto a parte la temperatura esterna (35 gradi ed erano le 9 di mattina), però ogni volta che con te si parla di cibo a me tornano in mente las mafaldas... gnam gnam che buone devono essere. Vado afinire di lavùrar. Ah Vivi, adesso che sei tornata alla base noi penseremmo di vederci a Milano, vedi come ti vogliamo bene, ti abbiamo aspettata. Baci e abbracci e saluti cari anche a George!
    ps comunque io l'ho detto che Parigi è la mejo città del mondo, vedi dovevi passare da Parigi.

    RispondiElimina
  146. Beh come avventura niente male, spero che non capiti manco un decimo di ciò che è successo a te! hihihihihi
    Più che i churros ho voglia di fare il giro delle tapas!!!!

    RispondiElimina
  147. L'è mei!!! Le tapas sono altra cosa stupenda! Comunque Mari, non l'ho detto ma, VIVA LA FRANCE!!!!
    Le mafaldas sono qualcosa di eccelso (hihihihihi). Ascoltate: se andavate in giro per outlet senza di me.............(vi facevo quasi fuori come quella di Barajas!). Ma io so che mi volete bene ;-))) Cavolo, potrei prendere il "Freccia Rossa".....Uhm, uhm!!!
    George ringrazia!
    Sissi, però le scale non le tolgono.....(hihihihihihi). Sono tutte "condominio stile".
    Ciaooooooooo, Vivi
    P.S. Poi vi racconto una cosa stupenda!(suspence....)

    RispondiElimina
  148. Ragazze vi saluto ora perchè poi non so se riesco a ripassare, sono nel delirio valigia..hihiihi dieci kg come massimo e sono a 13 WAAAAAAAAAA.
    Comunque vi abbraccio e vi auguro un buon w-e:
    -guarderò le opere di Velasquez per Cris,il palazzo Reale per Mari, le novità modaiole per Cla, le prelibatezze per Vivi, i locali trendy per Zu.
    Besitosssssss

    RispondiElimina
  149. Su Titti non ho scritto nulla...perchè ci incontreremo a Milano martedi a pranzo!

    RispondiElimina
  150. Ciaoooo Viviii!!! Bentornata... oggi giornata pesante.. metto a letto Asia e poi ripasso se ce la faccio!! Buon viaggio Sissi!!

    RispondiElimina
  151. Buon viaggio Sissi!!!! Guarda anche per me le opere degli spagnoli ;-))) Adoro Goya! E Las Meninas di Velasquez, ovvio...
    Ahhhhhhhhhhhh, il peso delle valigie.....io lo scampo sempre!!! Ho un fiuto speciale per chi mi farà il check in...Nel volo interno per Baires, ero in una fila dove c'era un ometto...ma all'improvviso arriva una donna nel check in di fianco...ed io capisco al volo che i miei 12 o più chili a testa (avete capito bene...Giorgio aveva 23 ed io 17!!!) con il tipo non vanno...E cambio al volo posto con Giorgio che non ci capisce più niente...hihihihihi!!! E passa tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eh sì, i voli interni in Argentina quando non c'è la connessione con Aerolineas Argentinas sono terribili perchè il massimo sono 11-12 chiletti...Ma come posso avere la connessione se Air Europa, Air France, Lufthansa e Alitalia non sono collegate come compagnie??? Comunque, mio padre paga sempre perchè becca sempre male al check in...io niet!!!
    Ciao Cla!!!! Ho letto che hai fatto già qualche spesuccia con Asietta??? Non ti smentisci mai e compri benissimo ;-)))
    Dovete dirmi il sito degli Hunter!!! Ho una voglia sfrenata di un paio verdi. Vorrei quelli classici e il numero lo so perchè ne ho un paio marroni che mi stanno benissimo. Allora, dite alla Vivi (così non si legge i mega post precedenti...) dov'è questo tipo che avete scovato...Siete favolose!!!
    Da quello che leggo, Sissi torna presto. Ma le tapas non sono messicane???? Io mangiavo in argentina cucina tex mex e c'erano le tapas, las quesadillas, fajitas...non è che avete scambiato paese??? Ahahahahahahahah!!!! Non so se Sissi leggerà, ma c'è un posto da vedere molto modaiolo a Madrid...è l'outlet di Hoss Intropia....Io ADORO questa marca. Ho un po' di cose che ha qua una ragazza e vi dirò che sono il mio cruccio. E a Madrid c'è l'outlet. Ecco, tornerei a Madrid per El Prado e Hoss Intropia. Basta. Ho una compagna di scuola che abita lì...mi piacerebbe incontrarla dopo 28 anni che non la vedo. BUON VIAGGIO SISSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Nos vemos prontito? Espero tanto que sì ;-))) Un besote grande y suerte en Barajas!
    Vivi

    RispondiElimina
  152. Mamma mia Vivi che avventure in areoporto!! Mi viene l'ansia a pensarci... Madrid però deve essere molto bella escluso l'areoporto!!....io invece ho notato che spesso se fasi mettere il cellophane intorno alla valigia, poi non hanno voglia di aprirla per fare i controlli...non trasporto nulla di strano, ma odio quando me la mettono sottosopra!!...HUnter: il venditore fidato e che ha ottimi prezzi è in UK ed è qui http://myworld.ebay.it/countryattire/

    RispondiElimina
  153. Befanissime Sissi e Titti che vi incontrate!!! adesso dobbiamo decidere una data per vederci, ora che Vivi è arrivata, dai cominciate a spararle!!

    RispondiElimina
  154. Vado a nanna che devo andare avanti nelle mie letture!! Sissi mandaci gli MMS!!

    RispondiElimina
  155. Tra le tante cose che abbiamo fatto (oltre a massacrarci con il lavoro...) è stato fare i documenti per Giorgio e...il mio incontro dopo 28 anni con alcune delle mie più care amiche di scuola ;-))) Pensate che in 4° superiore eravamo in 44!!! Ci siamo incontrate il giorno dopo il nostro arrivo di ritorno a Baires nello stesso quartiere dove abitavamo tutte e vicino alla scuola...che ho rivisto quasi con le lacrime agli occhi ;-))) E' stato un pomeriggio davvero splendido! Ci conosciamo dalla prima elementare...siamo come sorelle e ci prendiamo per i fondelli, ridiamo, scherziamo e mangiamo come facevamo 28 anni fa!!! E quando sono entrata nella "confiterìa"...guardo e riconosco 2...ma una era irriconoscibile. Mi avvicino subito a lei...aveva i capelli un pò a caschetto, con le mèches bionde e non era magrissima come a scuola...Mi si alza davanti (ci eravamo sentite con FB e internet ma la sua faccia non l'avevo ancora vista). Mi fa: "chi sono?". Oddio....non la conosco..ma ha qualcosa negli occhi che mi ricorda qualcuna a me tanto cara...Io rimango lì...e lei mi fa: "ma non ti ricordi che tu eri la mia parrucchiera?". Ebbene sì...nelle ore di Genetica io ero sempre seduta dietro di lei e le tagliavo i capelli!!!! La mia cara amica...L'ho abbracciata tanto e lei mi si aggrappò come una sorella. L'anno scorso ebbe un tumore alla mammella...Ma lo hanno preso in tempo. Aveva ancora le ciglia lunghissime come una volta...Cara amica del cuore ;-))))
    E poi sono arrivate altre 3! Una era ed è, come Gaby, l'altra amica del cuore...Non posso raccontarvi tutto...ma Giorgio che ha voluto accompagnarmi ed è andato in giro per il quartiere, mi ha detto che ad un certo punto si sentivano le risate da fuori il locale!!! Io ho ancora loro nel mio cuore. Ci siamo fatte un sacco di foto e il cameriere è impazzito ;.))))) Alla fine ha voluto (dopo l'uso sfrenato di ben 10 macchine fotografiche!!!) farsi una foto in mezzo a noi!!! Che spasso. Gaby è giudice ed è sposata ad un giudice, Ale è maestra ma ha una ditta tutta sua e di suo marito, Claudia è vice in una scuola e penso che diventerà presto direttrice, Marìa è avvocato ma non esercita, Virginia ha studiato "Ciencias Exactas" ed è sordomuta! Ora ha perso completamente l'uso dell'orecchio destro, ma legge perfettamente le labbra ed è sempre stata intelligentissima. Ricordo i suoi compleanni...! Dori insegna ai bambini sordomuti e fa un sacco di cose in più, Marìa Alejandra è medico, tornata di recente con suo marito da un viaggio in Messico. Insomma, c'erano tutte quelle che abbiamo scovato...Mancavano Silvia che vive a Valencia ed è medico emopatologo, Loreley che vive a Madrid ed ama l'economia, Claudia che vive a Milano e Sandra, pure lei a Milano!!!
    Le altre 30 e passa non le abbiamo potuto rintracciare. Sappiamo cosa fanno, i dolori di ognuna di noi e le gioie dei figli. Siamo molto unite e mi hanno battazzato "la Loren"!!! Ahahahahahahah!!!! Ho visto in loro la sicurezza che voi dite sempre che vedete in me. E' stata la nostra scuola a darcela! Ne abbiamo parlato di ciò. La nostra scuola, lì vicina, ci ha dato quasi tutto quello di cui oggi molti vedono in me. Ringrazio le mie, le nostre suorine per TUTTO quello che oggi siamo e sono. Forse questa è la sicurezza che a volte può sembrare tutta un'altra cosa...ma non lo è. La sicurezza che tutte noi abbiamo, deriva da questa meravigliosa scuola che ci ha forgiato, fatto maturare e credere che tutto quello che ci succede fa parte di un Disegno Divino. Buonanotte e a domani!!! Besossssssssssssssss, Vivi

    RispondiElimina
  156. Prima di tutto un bentornata a Vivi, ed è bello rileggere le tue sterminate pergamene! Mi sono piegata in due a leggre le tue disavventure aereoportuali! Povera!

    Sono stata a Milano in toccata e fuga per una prova di Verdi l'altro ieri, e lo scrivevo su FB: io adoro volare, ma adoro da morire quel tempo "limbo" dove attendi l'imbarco.
    Hai passato i controlli e, per una volta ogni tanto, sei davvero irraggiungibile e sei sola con te stessa.
    Adoro questo momento, sia che io sia sola o con Franz o con amici, è un momento "galleggiante"!

    Sissina, che bello per martedì, sono davvero felice. te l'ho già scritto via mail: fai un buon viaggio e divertiti un casino.

    Cris e Cla, mammine belle, a voi e alle pargolette un bacino.

    Marina, ti scrivo con calma domani, vedi di dirmi quando vuoi venire a Roma a vedere Grace, che ti aspetto.

    Vedete che potete fare per venire anche voi!

    Un abbraccio a Zu incasinata con il lavoro.

    Ragazze oggi per me è stata una giornata molto particolare, ricca di emozioni, un po' troppo. Sono stanchissima, e vado a nanna, ma domani prometto che vi racconto.

    Kiss e buonanotte, T.

    RispondiElimina
  157. Buongiorno a tutte! Qui oggi per uscire altro che Hunter, ci vuole un canottino perché ne viene giù a secchi da due ore. Stefano, che è andato ad Ancona per fare dei documenti, mi ha detto che ha i piedi completamente bagnati, le scarpe non hanno retto. Hunter anche per lui? Da un lato oggi considero con una certa fortuna il fatto di lavorare da casa, però cavolo è solo ottobre. Sigh!
    Titti ormai sarà a Madrid, beata lei. Vivi le tapas sono spagnolissime, noi ci siamo abbuffati quando siamo stati a Barcellona, Malaga e Siviglia, trovi locali specializzati dove ti servono a volontà prendendendo una "copa" o altri che mangi e poi presenti alla cassa gli stuzzicadenti che stanno sopra ad ogni tapa. Che favola, a me è piaciuta tanto la Spagna, sia Barcellona che l'Andalusia, se non fosse per le corride... A Barcellona abbiamo "tapeato" davanti alla cattedrale, come direbbe Stefano "una sciccheria".
    Titti sei una donna volante, beata te, a me viene sempre una certa ansia e sto tutto il volo un po' tesa. Che bello che vedi Sissi, lo posso dire, tanto non ci legge: è una persona speciale, carina, dolce e geniale. Una gioia averla conosciuta. Ah, è anche molto divertente.
    Cris come va la giornata politica? Sai che palle, a me accade di non riuscire più a reggerli, mi vengono i nervi dopo 5 minuti, di qualsiasi colore ed orientamento essi siano.
    Cla sto studiando il sito Diffusione Tessile, sono quasi pronta per un ordine, speriamo bene.
    A dopo, baci a tutte!

    RispondiElimina
  158. Ops ho riletto, volevo dire "Sissi oramai sarà a Madrid"

    RispondiElimina
  159. Buongiorno!!! Sono le 12.....hihihihihihihi!!! Ancora il fuso non è tornato come dovrebbe essere. Giò è andato ad un appuntamento di lavoro e nonostante dovessimo andarci insieme, ha preferito farmi riposare, non solo per la stanchezza ma per il tempaccio terribile. Ho paura di prendermi un altro malanno ,-(( Quindi, forse oggi vado a farmi il vaccino...
    Titti, che bello sentirti. Ti dirò che leggerti dall'Argentina mi ha sorpreso. Credo, e lo dico sinceramente, che ci sia stato qualcosa che ti mancava. E' vero o mi sbaglio? Non ho potuto leggere il tuo primo post e quindi sono all'oscuro di tutto. Ma come lo ha fatto Zu da poco ed io dall'Argentina, mi fa piacere poterti leggere. Ti ricordi quando scrivevamo da Luisa Simonetto? Io ti consigliai di prenderti una clutch...ti vedevo uscire dai teatri come Maria Callas ,-)))
    Per quanto riguarda l'avventura aeroportuale, di solito e dopo tanti viaggi, devo dire che a me piace molto girare per l'aeroporto, una volta che ho passato il check in. Non mi piace stare invece seduta su una poltrona, ma cammino e faccio foto ;-))) M'infilo in tutti i free shop e mi diverto davvero. All'andata quello di Parigi-CdG è stato uno spasso!!! Mi sono presa un bel pò di giornali francesi come Cotè Sud, Cotè Ouest, Atmosphères e altri. Ho preso dei portachiavi con la scritta Paris e dei foulard con la tour Eiffel e altri monumenti o quartieri storici di Paris (fatti in Italia!!!). Sono molto carini!!! Una volta non li avrei mai guardati..ma ora mi stuzzicavano parecchio. Ho preso un portachiavi che sta divinamente con la mia borsa di Roberta di Camerino (rossa, blu e bianca...come la bandiera francaise...Mari...manca la cedille...scuse moi..). Comunque, Cla, io i bagagli a mano (trolley e zaini e borsa) non le faccio incellophanare. Assicuro tutto e quindi chiudo con il cellophane solo quelli che vanno in stiva. Così spero che nessuno apra niente e le valigie non si rovinano. Ho sempre il peso giusto per i voli intercontinentali e quindi passo tranquilla. In casa ho una bilancia che riprende le vecchie bilancie di una volta e Giorgio appende la valigia per sapere il peso. Quindi niet sorprese al check in.
    Tornando alle gite, a me piacerebbe un sacco andare a Roma. Grace mi piace davvero!!! Non ho letto ancora Mari ma so che Ranieri non le fece fare il film Marnie...Lei aveva dato l'OK a Hitch, ma poi ci rimase male davvero. Credo che i suoi anni con il marito non fossero così straordinari come sempre il Principato vuole farci credere.Io dovrei con mio marito venire a Roma assolutamente. Giò deve andare alla Sapienza a richiedere i suoi programmi di laurea...Già la vedo brutta...Ma per legge sono obbligati a farlo. E quindi Roma mi dovrà vedere. Credo prima della fine dell'anno. Non so fino a quando è la mostra su Grace, ma potremmo combinare qualcosa insieme? Inoltre mio marito ha dei parenti nella capitale (suo fratello abita a due passi da San Pietro) e cugini in primo grado che stanno in altri posti molto belli.
    Bene, vado a vedermi il sito degli Hunter!!! Grazie Claudietta ;-))) So che qualcuna ha preso qualcosa, mi sapete dire chi e come è andata? Io ho comprato da vente privèe un paio di zoccoli Birkenstock firmati Heidi Klum molto belli, pagati ma mai arrivati....Dovrò farmi sentire al più presto...Uffa!
    Oggi a pranzo vado di quinoa e verdure al forno! Al pomeriggio dovrò uscire...speriamo bene che il morbo non si faccia vivo....
    Sissi sarà già a Madrid. Besos, befanissima ;-)))
    P.S. Io scrivo sempre "lenzuola" perchè è una caratteristica di noi sudamericane, ma soprattutto mia. Raccontiamo quasi tutto! Le mie amiche di scuola mi hanno pregato di non smettere di farlo, anche perchè dicono che ho una grande capacità descrittiva (che Mari poi ha notato). Faccio vedere le cose attraverso le parole ,-))) Quindi, dovrete tenervi la "vivite", come la chiama "magic Zu"!!! Ciaoooooooooooooooooooo bellas!

    RispondiElimina
  160. Ragazze sono incasinata, ma styasera giuro giuro che scrivo un po' di "lenzuola" anche io.
    Si Vivi, mi mnacavate, ciò non vuol dire che sto bene e serenamente anche altrove, io sono una persona che cerca di essere sempre positiva, non porto mai rancore e voglio essere in armonia con il mondo ^_^ (anche se spesso è tanto difficile)
    La clutch Vivi, haio ragione! Ce n'era una meravigliosa all'aereoporto l'altro giorno, me la prendo al più presto.
    Dai vieni a Roma con Marina e chi può a vedere la mostra di Grace!

    Marina, passo in pratica ogni giorno dfavanti al palazzo dov'è allestita la mostra e ti penso continuamente!
    Io ho comprato il catalogo, che è molto bello, quando era stata fatta la mostra a Monaco, se non ce l'hai è l'occasione di prenderlo perchè è stupendo.

    Stamattina da noi era tipo Arca di Noè, vi dico solo che piove a vento da tutta la notte e mi è entrata l'acqua in casa, speriamo si sia un po' calmato. Qui a Roma invece nuvole adesso, e niente freddo.

    Ovviamente ho gli Hunter ai piedi e non posso che dire che: sono comodissimi, chiccosissimi, li porto con un abitino di Celine B nero molto scollato, infatti sotto ho una maglia nera a collo alto e portato arrampicato di Etam, collant 50 in microfibra e sotto calzino in morbido cotone.
    La cosa bella è che stamane a Roma, mentre tutti evitavano seccati le pozzanghere, io ci andavo dentro di proposito, che figata!

    RispondiElimina
  161. In velocità scrivo come un'analfabeta, perdonatemi. Baci anche a Cla, Cris e Zu ^^

    RispondiElimina
  162. Ciao Titti, potevo immaginarmi che un pochino ti mancavamo ;-))) Anch'io sto bene sempre e non porto rancore, ma, anche se può sembrare strano, io ho sofferto un pò e, anche se non porto e non porterò mai rancore, io certe cose non le dimentico. E' un difetto che ho: ricordarmi. Certe parole dette e non dette (che a volte fanno molto più male delle prime) mi hanno fatto capire che era tutto una presa in giro. Chiuso argomento ;-)))) Allora, vorrei dirti/vi che già ti vedo saltellare dentro le pozzanghere...hihihihihi!!! Sai, sono andata sul sito che Cla mi ha mandato: è FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Cavolo, io ero partita con gli Hunter verdi, poi mi vedo i blu navy e quelli neri (che credo sia il colore da te scelto...no?). Adesso dovrei cominciare a scartare colori...Allora, i verdi mi sono sempre piaciuti, ma ho un paio marroni che potrebbero sostituirli...I blu navy vi sembrano troppo chiari? Ho un'impermeabile blu scuro preso prima di partire in un outlet e starebbero benino...ma non vorrei fossero troppo chiari. I neri sono davvero schiccosissimi....Hay hay hay...che cosa scelgo? Aiutoooooooooooooo!!!! Certo, con il mio cappotto nero di Max&Co starebbero benissimo i neri e pure con l'impermeabile blu...no? Che faccio?
    Inoltre ho visto una borsa nera nello stesso sito....sono malata di borsite acutissima...,-)))Ma è davvero carina... Giorgio mi uccide....! Ascolta Titti, secondo te i blu navy sono troppo chiari? Uhmmmmmmmmmmmmmm....Porcaccia miseria....non so che fare!!! Però con un cappottino rosso...neri starebbero da Dio...ed io di cappotti ne ho a palate....(scherzo...ma un pò di verità c'è...). Mio cognato di Roma dice che in ogni scherzo c'è sempre un pò di verità.....hihihihi!!! Se lo vai a chiedere a Giorgietto ti dice che sono malata di cappotti e giacche....(!!!!). Cavolo, mi hai stuzzicato con il vestito di Celine....io mi vorrei fare un tailleur con un tessuto di Chanel (modello anno scorso) che non mi sono fatta perchè sono stata fuori tutto l'inverno. Ma forse la mia cara signora degli scampoli ha ancora il tessuto Chanel...Già mi vedo con un tailleurino nero e Hunter ai piedi. Che figata!!!!! Allora, si aspettano consigli per la Vivi!!!
    Titti: hai fatto qualche dispetto a qualche passante infilandoti nelle pozzanghere? Hihihihihihihi!!!! Hai messo il calzino di lanina o cotone come faccio io e una soletta di lanina? Bene, affrettatevi a dirmi che cosa vi sembrano i blu navy...Devo andare a preparare il pranzetto. Giò arriverà affamato!!! Claaaaaaaaaaaaa, Mari, di che colore li avete preso voi??? Help, please! Ciao e a dopo. Besos, Vivi

    RispondiElimina
  163. Titti anche io ti ho pensata oggi, mentre guardavo fuori e veniva già acqua a secchi. Ho pensato a te e ai tuoi Hunter neri. Che chic oggi la tua mise, lo sai che ancora non ho tirato fuori le calze 50 denari, non ci posso pensare. Il collant per quando grande invenzione (se penso a mia nonna con gli elastici delle giarrettiere, che ha portato tutta la vita perché lei ai collant non riusciva ad abituarsi mi vengono i brividi) è una palla mostruosa, vojo l'estate o anche la primavera inoltrata!
    Insomma però a me di certo non entrano per via del polpaccio "robusto", ho visto una pubblicità di Benetton con stivalletti bassi colorati ma non si capiva se erano da pioggia o di quelli che hanno sopra il tessuto e non servono ad un tubo. Poi con i prezzi attuali di Benetton...
    Vivi a occhio (ma non ho visto il sito) ti direi neri, perché gira, volta e brilla, alla fine d'inverno si mette sempre più il nero che altro.
    Questione mostra Grace: devo solo decidere il giorno, la settimana prossima tu Titti non ci sei e sabato ho un evento di cui curo l'ufficio stampa, direi quindi la settimana successiva cioè la prima di novembre. Se mi fai sapere quali sono in tuoi giorni preferiti mi organizzo. Il catalogo l'ho sfogliato in una libreria di Parigi e magari se me lo offrissero come cadeau nella cartella stampa... almeno i 104 euro all'anno di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti a qualcosa alla fine servono.
    Vivi altro che borsite, c'hai anche la cappottite. Sto sfogliando il catalogo on line di Diffusione Tessile e ho visto un cappottino rosso, moooolto carino. Vedremo...
    Vado a finire alcune cose e una buona notizia, sto calando un pochino, non tanto ma un pochino si. Devo dire che l'omeopata mi ha fatto una predica perché bevo poco, adesso sto qui con una tisana alla rosa canina, ne ho fatta quasi due libri e me la sorseggio durante il giorno. Ovviamente vado in bagno ogni 15 minuti.

    RispondiElimina
  164. Dimenticavo, casomai c'aveste voglia di un castello guardate qua http://www.chateauxcountry.com/

    RispondiElimina
  165. Grazie Mari!!! Bene, stai calando con una curetta omeopatica;-))) Io la cura l'ho fatta per altro...avevo una tosse anni fa che non andava via con niente e quindi la doctor mi fa: "ormai abbiamo preso tutti gli sciroppi di questo mondo, io direi di cambiare registro e fare qualcosa con un omeopata". Detto fatto. Con diverse gocce, tra cui la rosa canina, la tosse se ne andò. Quindi, brava! Benissimo che tu faccia tanta pipì. Ti sentirai meno gonfia e ti purificherai dentro. La rosa canina è tanto buona. Si fanno marmellate, tisane, creme, tonici per la pelle...Brava!!!
    Sì, anche a me Titti oggi mi ha fatto colpo ;-))) Giorgio mi ha detto poi (non sbaglia mai un colpo 'sto marito...hihi) che con gli Hunter verdi potresti creare l'effetto giardiniere..., blu navy devono essere troppo chiari e poi non si mettono con niente e quindi fa: "io prenderei quelli neri. Così ne hai 2 paia: quelli che hai da metterti con i marroni e i toni autunnali e un paio più chic come i neri". Che ne dite del maritino? Ho visto che accanto agli Hunter c'è un barattolo di un qualcosa che non ho fatto in tempo a sbirciare...Cos'è? Un prodotto per tenere la gomma più bella? Dopo ritorno sul sito che ho già messo sui preferiti e guardo.
    Cara dolce Mari....quel sito chateauxcountry mi fa stare male...non voglio vederlo... ,-((( So cosa ci potrebbe esserci...Cavolicchio, ti ricordi quando sono andata in Provence? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh, sto male.....snif snif....che bel caldo...mi sono anche abbronzata ad Aix camminando per le strade....uaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! E la tua vacanza in Costa Azzurra? Uaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Comunque, credo che per gennaio andremo a Parigi...taratatà!!!!! C'è una mostra chiamata Maison & Objet che mi aspetta da anni...E' nel quartiere fieristico Nord Villepeinte. Hai presente quando da CdG prendi il treno? Ecco, si passa per questo quartiere....E' solo per gli addetti ai lavori ed io un anno chiamai e dicendo che ero restauratrice mi dissero che potevo entrare tranquillamente. Ma....con biglietti già pagati e albergo idem....arrivò mia cognata da Roma con suo marito assieme ad un'influenza atroce che mi ridusse a letto per ben 2 settimane...Per farla corta: ciao fiera! A Paris ci siamo andati...ma dopo la fiera che mi sono persa amaramente...arghhhhhhhhhhhh!!!!
    Pensa che portò da Roma un'influenza bestiale: solo Giorgio la scampò prendendo delle pastiglie cinesi che bloccano tutto appena ti senti che arriva qualcosa. I miei suoceri a letto, mio cognato a letto, io a letto, la cognata a letto (quando se ne andò stava già bene...).Invece noi...uno strazio! Ma stavolta...Maison non mi scappi! E poi vado da Bouchara (hai presente, no?) e mi compro la Toile de Jouy....Color rosso....con i disegni bucolici...una figata!!!!
    Comunque, per gli Hunter ho deciso: hai ragione, alla fine ti metti sempre il nero perchè va con tutto...E poi fanno anche l'elegantino. Vado a vedere pure io Diff. Tessile. La guardavo d'estate...chissà cosa è rimasto? Niet!!! Sì, io ho anche la cappottite acuta....Ieri mi sono messa uno scozzese vintage mai usato!!! Bellissimo. Nei toni del verde, castagna e ocra. Lungo e in pura lana.
    Bene, vai a fare pipì e bevi tanto. Lo noterai anche nella pelle. La tua è già bella...figurati con tanta acqua alla rosa canina ;-)))Per la mostra ti saprò dire a te e a Titti appena ci mettiamo in contatto con La Sapienza. Non vorrei andarci due volte a Roma. Anche perchè non penso che sarà una cosa da 1 pomeriggio e quindi dovremo stare là almeno 2 notti...e tutto costicchia (meno gli Hunter!!!!). Ciao bella!!! Vivi

    RispondiElimina
  166. Vivi purtroppo vado in bagno ogni 5 minuti, non ogni 15 il che è un po' noiosetto, però se serve... La rosa canina direi che è buona, faccio un litro e mezzo di acqua e vai giù con la tisana, poi magari mi prenderò anche altri gusti. Anzi ora che ci penso DEVO assolutamente tornare da Ikea a prendere il termos così sto a posto, ad ogni modo la rosa canina è buona anche a temperatura ambiente, mi sa che per l'estate è una bella soluzione perché è asprigna.
    Allora Hunter neri evvai! Sigh Parigi, come ti invidio. C'è una bellissima mostra a Versailles sul Re Sole, se vai nel mio blog ci sono i riferimenti, poi ti mando il link.
    Se conosco Buchara??????? Praticamente sono di casa e di fronte (lo vedrai) c'è un negozio di scarpe Minelli, ma non siamo parenti. Adoro Buchara hanno delle cose molto carine e molto France style.
    Sigh non mi far pensare alle vacanze in Provenza, stavo giusto scaricando delle foto e devo assolutamente fare l'album. Mi viene da piangere se ci penso. Ho trovato un altro posto nel Luberon un "mas" bellissimo, ma guardati anche il sito che ti ho mandato. Vado a scrivere le mie cose di cronaca, 'sti giorni noia mortale.

    RispondiElimina
  167. Ciaooooo.... che bello leggerti Vivi!! Risorgo da giornate di lavoro intensivo, fortuna che domani è sabato!! Allora è buona la tisana alla Rosa Canina ? io usavo l'olio in gravidanza, perchè rende super elastiche e non mi è venuta neanche una smagliatura grazie al cielo!! ...questione Hunter..Vivi Sissi li aveva presi neri ma sono arrivati blu, le sono piaciuti e ha deciso di tenerli, io li ho presi direttamente blu, per me stanno benissimo anche con il nero, sono un blu scuro, tendente blu-grigio..... tuo marito ha ragione, con il verde rischi l'effetto pescatore/giardiniere... hi hi hi, tanto se li hai già color cioccolato sei a posto con i colori dell'autunno che ti donano tanto! Vedi com'è saggio Giorgio? .... tu con che tipo di calze li porti ?... io vorrei qualcosa di più elegantino delle calze in pile con la scritta Hunter... Ho visto una foto pubblicitaria di Fabiana Filippi dove la modella porta calzettoni lunghi del tipo traforato con gli stivali di gomma e l'effetto è molto carino... mi ricordano un tipo di calze che mia madre mi faceva indossare da piccola.....

    RispondiElimina
  168. Basta, basta, vi prego, non ne posso più sto sbavando sulla tastiera, devo provare gli Hunter, mi avete fatto venire una voglia mostruosa. Però detto così io sarei per il nero, il blu/grigio non saprei mi pare un po' da divisa, o no? Cla ho fatto una ricognizione sul sito di Diffusione T. senti ma i pantaloni come si fa con le taglie? Mi sono segnata una serie di modelli, magari è il caso che io vada, che dici?
    Vabbè dai ero solo di passaggio per un saluto che devi scrivere una cosa. Baci a domani sperando di non annegare...

    RispondiElimina
  169. Mari, DEVI AVERE GLI HUNTER!!! Sono meravigliosi. I miei color cioccolato me li regalò Giorgio a Parma (una città che adoro). Ma ora ho scelto i Blu Navy!!! Cla mi ha rassicurato che sono bellissimi e poi vanno bene con il nero, blu scuro e grigio. Quindi, già fatto!!! Ho preso la taglia 4 che corrisponde a un 37 (ho la scatola dei cioccolato...!). Sì, i verdi fanno "effetto pescatore-giardiniere" e non mi convincevano più. Cla ha ragione ;-)))
    Per le calze, io ho messo una soletta di lanina. Poi non ho comprato la calza in pile degli Hunter, quella tutta pelosa. Non mi piaceva...Non so, mi sembra da Babbo Natale... Metto i collant grossi, le calze di lanina corte con la gonna quilt...insomma, mi sbizzarrisco parecchio! Non ho mai messo quelle sottili perchè io sono freddolosa e poi non mi piace quel tipo di stivale con la calza o il collant velato. Da quando ho i color cioccolato li ho usati un sacco. Adesso, quando mi arrivano i blu navy (che poi il maritino mi fa: "hai presente la mia divisa dell'aeronautica? Ecco, quello è il colore!"). Quindi, non sono per niente chiari, anzi, credo siano molto versatili. Un nero lo rendono molto meno nero, un blu sta benissimo (vi ricordate l'impermeabile blu scuro preso ai saldi nell'outlet?), con la gonna grigia stanno benissimo...Per non parlare dei jeans strettini che metto dentro. In Argentina mi sono presa due paia: uno di colore blu (comodissimi) e un paio neri che devo ancora rinnovare. Insomma, sono soddisfatta! Poi con 'sto tempaccio orrido, gli Hunter sono "il meglio". Comunque Mari, il blu navy ha un che da divisa...ma non mi dire che certe divise non sono strabelle (quella di Giò è stupenda!!!). Io poi portavo la divisa a scuola ed era di quel colore. Splendido!Mi ricordo che portavo le scarpe nere e stava benissimo. Comunque se ti piacciono i neri, molto belli pure quelli, vai tranqui! Sono più classici. Comunque nel sito non c'erano nella misura 4....C'era la 3 e altre...La 5 c'era ma è un 38 e quindi visto che io mi trovo bene con il 4, i neri forse mi sarebbero stati grandi. Ricordati che ho anche una soletta grossa. Il piede mi arriva giusto in punta, ma penso che se fossero 38 mi si alzerebbe il tallone mentre cammino. Già sto comoda con il 4...
    Bene bimbe, ci sentiamo domani! Buonanotte, Vivi
    P.S. Come sarà il tempo a Madrid? Speriamo che Sissi abbia scampato 'sto tempaccio che imperversa su di noi!

    RispondiElimina
  170. tutto vero Vivi! Io ho anche pensato che di stivali neri ne avevo già altri in pelle e quindi per cambiare mi piaceva l'idea del blu, Sissi poi ha aggiunto che il blu era più versatile verso la primavera, ed ecco fatto pure io ho scelto il blu....:-), ha ragione Titti è una figata saltare nelle pozze... come i bimbi.. ad Asia li ho presi rosa, però non gli originali, tanto l'anno prossimo devo prenderne un altro paio! Dai Mari a Milano te li provi, così ti levi il dubbio!... qui è tutt'oggi che piove...adesso vado a nanna..Mauro è uscito, io adoro leggere con il rumorino della pioggia sul tetto....ciaoo

    RispondiElimina
  171. ah, mi dimenticavo... Mari per le taglie su diffusione è un vero casino... dunque io so per certo che la 44 di Max&co mi va bene, quindi cerco di riconoscere i modelli....un pò dalle sfilate e un pò daii cataloghi.. però se vai al negozio è semplice, prendi nota dei nomi e li chiedi alle commesse, loro hanno il pc in negozio e da lì ti dicono quali colori e taglie sono presenti e te lo vanno a prendere, comodissimo, guardi da casa e non arrivi in negozio confusa.... anche perchè là di roba ce n'è proprio tanta e se ti metti a scartabellare potrebbe venirti mal di testa! devo farla una gita comunque, se non subito almeno in fase di saldi... oppure prima e poi mi segno la roba da prendere on-line..... ciaooooo

    RispondiElimina
  172. ciao ragassuoleeeeeeeeeeeeeee
    ormai faccio il contrario del solito, sto in silenzio la settimana e mi manifesto in tutta la mia luce (sto fuorio lo so, ma lo sapevate già no?!!!) nel we, che devi fare,le cose cambiano :)

    sto iniziando a leggere i commenti e probabilmente non ce la farò na leggere e arispondere a tutte, ma ci provo:
    TITTI, sì la mia carriera va bene, anzi visto il periodo sono una delle poche fortunate (ma sartà solo fortuna???? scusate ma non ci credo.,...), cmq la mia azienda mi ha offerto una promozione,
    che comportava il trasferimento non proprio a Genova, ma in un paese molto vicino (Serra Riccò). Faccio sempre parte del team europeo di acquisti, ma invece che di packaging ora mi occupo di tutta l'elettronica, l'elettrica e la meccanica per la costruzione delle macchine.
    Insomma una cosa molto più tecnica, a strettissimo contatto con l'R&D e molto più vicina alla mia formazione.... E da 9mln di € di bdg sono passata a gestirne 30mln. Così per farti un quadro.
    Il lavoro è molto più impegnativo, non esistono momenti liberi durante la giornata, ma è anche molto più interessante, poi l'ambiente è molto giovane e di livello elevato, insomma sto da dio!!

    MARI a quanto ho capito ti sei finalmente trasferita nella casa nuova!!!!!!!!!!!!! bene!!! E come vanno le cose con mamma e papà??

    SISSI tesoro tu e le betulle, che bella che sei... (ti dovrei raccontare un paio di cosette...)

    RispondiElimina
  173. Non riesco a vedere le foto, la connessione a casa non è velocissima, in mezzo allemontagne!! uifff!!! CRIS sei sempre incasinatissima, anche da malata... peggio di me!
    Questione seconde linee di grandi brand!! E per fortuna che c'è questa differenza, sennò io non potrei vestirmi!!!!!!!!!!!!!
    Perchè le 2nde linee secondo la concezione degli stilisti sono fatte per un pubblico giovane che in teroria è più magro, mentre le oprime per un pubblico più adulto (è anche per questo che costano di più) che di solito è un po' più abbondante, e poi è una questione psicologica, una donna è contenta di entrare in un negozio ed entrare in una 42, magari se nadasse nel 2ndo brand dovrebbe prendere una 44-46 ed impazzirebbe, è tutto marketing girls, tutto marketing...
    Cmq quando poi queste regole non valgono (giovane=secca, adulta= abbondante) è un disastro...

    cmq l'altro giorno mi sono provata dei vestiti da MAX&Co, io ho il problema contrario, la 38 è gigante!! POi ne ho trovato uno bellissimo, meraviglioso, stupendo e che mi stava bene... l'ho lasciato lì... ho fatto un fioretto.. il primo della mia vita e che devo rispettare: dal 3 settembre scorso, ho promesso che nn avrei fatto acquisti fino ai saldi.... per ora reggo... vedremo!!

    RispondiElimina
  174. RAgazze scusate ma devo lasciarvi, devo andare a comprare un po' di verdura, devo pranzare presto perchè vado in palestra e poi al cinema!! giornata bellissima oggi!
    bacioni a tutte!!!!!!!!!
    a presto... non so quando, domani vado in montagtna a fare una castagnata.,.. ma torno, promesso che torno da voi..... vi bacio ed anche se non ci sono spesso vi penso tanto!

    RispondiElimina
  175. Ciao Zu, ci sono solo io in giro mi sa. Bene, bene, insomma sei felice del nuovo lavoro e anche se ti sei trasferita in un batter d'occhio alla fine è tutto ok. Evvai!
    Qui diluvia da tre giorni, ne ho le palle pienissime.
    No non mi sono trasferita, sono ancora qua e penso che ci resterò a lungo. La seconda caduta di mia madre, la seconda operazione (giusto una settimana dopo il nostro incontro di Firenze, pensa che culo), sono state un disastro, lei è decisamente peggiorata a livello caratteriale e di umore. Ha deciso di non mettermi la firma per il mutuo (visto che la casa restava sua, e anche qui mmmmmm, non eravamo molto d'accordo, si pensava ad una "donazione" a me e mio fratello con usufrutto a lei, ma lei le robe sue non le molla) e ha deciso che potevo fare solo i lavori che diceva lei, cioè pochissimi, perché "la casa l'ha fatta nonno e va bene così". Era contraria anche a cazzate tipo "metto la compostiera in giardino", "metto la stufa a pellet". Quindi amici come prima e ognuno a casa sua. Cioè adesso siamo un po' in freddo, ma almeno respiro, ho passato in estate momenti abbastanza difficili, perché sembrava che ci facesse apposta a farmi incazzare come una bestia.
    Quindi abbiamo dato una sistemata alla casa attuale, con librerie nuove, diverso ordine in soggiorno e via dicendo. Ecco qua la situazione. Se solo smettesse di piovere, mannaggia...
    Vado a cercare qualche notiziola, sennò domani la pagina di Falconara esce vuota.
    Baci a tutteeeeeeee!!!!
    ps Cla mi sa che oggi mi butto con un acquisto, un jeans di un modello che conosco e vado quasi a colpo sicuro. Poi ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  176. Ciao Zu!!! Be', non dici niente del mio rientrooooooooo???? Stai male, stai male ;-)))))
    Ma che bello fare la castagnata, il fuoco acceso, gli amici, magari qualche battufolino che viene giù...cariiiiiiiiiiiiiiiiiino!!!!
    Qua da noi ha smesso di piovere!!!!!!!!!! Quindi, Mari, anche da te arriva "il secco". Certo che 3 gg di pioggia.......pensate che ieri è passata l'acqua dal travertino della finestra, è entrata nella caldaia (seeeeeeeeeeeee...) e ha fatto la condensa...Quindi, acqua in bagno dietro il bidet, sotto la finestra...che palle!!! Io MAI avrei messo un travertino come davanzale...Ma me lo sono ritrovata così...Infatti è una pietra che ha dei buchetti dovuti alla sedimentazione sotto la terra, tipica delle zone vulcaniche e quindi, si vede che qualche foretto rimane aperto e da lì filtra l'acqua....Ma non potevano mettere un semplice calcare?????? No!I marmisti (come i muratori) è una categoria che mi fa incavolare. Non sanno fare il loro lavoro. Altrimenti non metterebbero la pietra serena come pavimentazione....Qua è pieno!!! Inoltre chiamano marmi (anche gli architetti) quello che è sempre una pietra sedimentaria (pietra di Verona) e marmo quella che è una breccia (roccia cataclastica)....Una formazione petrografica di primo livello!!!!
    Bah!
    Comunque, vedo che Mari ed io abbiamo molto in comune...Seeeeeeeeeeeee, "quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio!". Per quello io non faccio NIENTE in casa. Ho già dato parecchio e non mi va di essere presa in giro ancora. Quindi, piova pure in bagno, facciamo una piscina dentro, porta pure il canotto...ma io non mollo un quattrino!!! Sto già provvedendo per altra soluzione...hihihihi!!!
    Ascolta Mari, a proposito della pagina di Falconara, non potresti fare una rubrica che esca tipo di domenica dove ennumeri, elenchi, tutte le magagne che un cittadino deve sopportare??? Giorgio, anche se era caporedattore (prima di partire le hanno offerto la direzione del giornale..) andava in giro a fare inchieste su cosa la gente è scontenta. Sarebbe una cosa carina, anche perchè mica possiamo aspettarci sempre che uno crepi...Potresti così prepararti il pezzo in settimana e consegnarlo per la domenica. Una specie di coccodrillo ma versione più vicina alla gente. Dovranno pure le persone dire la loro ed esporre cosa vorrebbero, cosa loro non piace, ecc ecc...Magari la mia è una cosa impossibile, ma ti ripeto: non si può sempre sperare nella morte di qualcuno, in uno stupro o roba simile...mi sa anche di cattivo gusto, no?
    Anche oggi fuso che va male....anche se stiamo prendendo la melatonina...Faccio colazione invece di pranzare!!! Vorrà dire che la merenda sarà sostanziosa o pranzerò tardi...
    Cla!!! hai fatto benissimo a prendere ad Asietta gli stivali! Certo, mica puoi prenderle gli Hunter!!! E' buttare via i soldi. I miei nipoti tra una primavera e l'inverno hanno il piede che sembra allungarsi di un millimetro al giorno ;-))) Adesso c'è la piccolina che usufruirà di qualche cosa della sorella (che farà 9 anni a dicembre e già sembra una che gioca a pallavolo nei Lakers!!!). Ma comunque, a me i bambini con la roba firmata fanno senso...Certo, qualcosa ci sta...ma ho sentito dal parrucchiere una che per 2 pargoli di 4 e 6 anni ha speso in 2 giubbotti 300 e passa euro....(a testa!). Boh!
    Mari: come sono i jeans? Raccontaci ;-))) Vivi

    RispondiElimina
  177. Ahhhhhhhhhhhhh, ho visto un raggio di sole...!!!!! Non sapete cosa vuol dire svegliarsi sempre, anche se fa freschetto, con un cielo color turchese....Mi manca molto...Qua vedo sempre tutto grigio...è terribile!
    Ho sentito, appena ho messo piede a Madrid, che la gente corre, scappa, insulta, urla...Si percepisce subito che qua qualcosa non va. Nel senso di "vivere non per lavorare", ma "lavorare per vivere". Cose molto diverse... Ieri l'architetto che ha incontrato Giò arrivò mezzo sconvolto, sudato, era fuori di sè...Giò gli disse: "architetto, si calmi! Altrimenti non capiamo niente e il lavoro non viene bene...". L'altro fece un profondo respiro e sembrava più tranquillo...ma perchè uno deve vivere così??? La so la risposta: perchè sennò gli altri ti "uccidono", si incavolano, non guadagni un sacco di soldi...Io e Giò abbiamo cambiato registro...Basta! Non parterciperò manco ad una gara. Non mi voglio complicare più la vita con timbri, soldi buttati, amici degli amici, e roba simile. Sto bene così ;-))) Abbiamo letto che qua in Europa la gente è stressata e muore di cancro...Non mi piace, non mi piace... Non che in altri paesi sia tutta una pacchia, ma là vige il detto: "lavora per vivere". Il che, vi assicuro, è taaaaaanto diverso. Bene, vi lascio per un pò. Vado a farmi la piega!!! Giorgio mi aiuta (è bravo o no?) Besossssssssssssss, Vivi

    RispondiElimina
  178. Volevo dire "vivere per lavorare"...Vedete? Ancora non sto bene con il fuso ;-)))) Bisogna lavorare per vivere... Vivi "sudamericana" (e spero per molto!).

    RispondiElimina
  179. Ragazze ci siete? Scusate l'assenza, ma ieri la riunione è andata avanti dalle 16 alle 21...Poi ho preso Elena che era da mamma e siamo tornate a casa e l'unica cosa che desideravo era togliermi tailleur e tacchi e tuffarmi nella vasca da bagno calda e schiumosa..poi a nanna.. :) Oggi (meno male che Elena non aveva scuola) ho fatto le solite 3000 faccende domestiche e poi siamo andate all'inaugurazione di una mostra fotografica in Villa..Belle!! Foto antiche della fine '800 inizi '900..fatte da uno zio dell'ultima contessa che si era trattenuto in villa a smaltire gli strascichi di un incidente di caccia e dalla passione per la pittura si era "convertito" alla fotografia..Adesso Elena sta guardando un po'di tv, ma fra un momento la porto a nanna..perchè anche se stanotte si dorme un'ora in più non è il caso di fare uno strappo troppo grande alla regola delle "9 a letto".. Ho ricevuto un MMS da Sissi!!!!!! Grazie!!! Non sapevo di poterlo vedere da internet e invece, mi sono già salvata il palazzo reale sul desktop!Grazie Sissina..BENTORNATA VIVI!!!!!! Poi ti leggo con calma, ma sono talmente felice di poterlo fare di nuovo :))) Adesso potremo organizzare per Milano, che dite?? Ciao ZU sono davvero contenta di sapere che le cose ti vanno bene, quando si hanno soddisfazioni anche la fatica si affronta con maggiore entusiasmo..E' quello che manca a me ultimamente sul lavoro, ma compenso con altre cose, in primis Elena :)) E poi l'associazione e forse un altro progettino...Che buone le castagne gnam :9 Titti vorrei proprio vederti in mezzo alle pozzanghere romane :) Qui stasera si è rasserenato, ma è piovuto parecchio.In compenso il freddo si è attenuato un pochino per cui se domani ci fosse anche il sole sarebbe il massimo :) Mari qui mi sa che siamo le uniche senza Hunter :))) Altra cosa, ma le fotine voi le vedete?? No perchè ora che mi sono decisa e che me la sono fatta fare non è che non si possono più mettere?? Ok Elena mi reclama passo dopo, se ci siete..baci a tutte anche a quelle che non ho nominato..vi saluta anche Elena (il suo nome lo ha digitato lei!!)

    RispondiElimina
  180. Ciao Crisssssssssssss!!!! Ma certo che ci sono,-))) Volevo chiamarti al tel, ma avevo il cell. scarico....Oggi pomeriggio sono uscita con il maritino e abbiamo fatto qualche giretto in centro. Ho caricato il cell. e guardato un pò di vetrine. Che belle!!! Ho notato quanto vanno gli stivaletti e le stringate. Ma sono in fase di risparmio (eccetto per gli Hunter..!) e se comprerò qualcosa sarà molto ben calcolato. Dall'Argentina mi sono presa un paio di pantaloni neri tipo leggins...molto sexy! E un paio di short di paillettes da mettere con un vestito nero mini molto stile "Catherine Deneuve" in Barbarella. Era da un pò che cercavo un paio di pantaloncini così perchè l'idea che si veda o si intuisca qualcosa non mi andava. Il problema è che non ho gli stivali corti neri o meglio, li ho di pelino nero (molto belli) ma non hanno il plateau e dopo un pò il mio piedino comincia a dire "hay, hay, hay!!!". Sono passata da un'amica che ha una boutique e vende abiti di una marca che adoro: Hoss Intropìa (spagnola e molto particolare) e mi ha dato un sacco di cose da provare....sono cose in strasvendita. Comunque, ho fatto un affarone: qua c'è la fiera del libro e mi sono presa due libroni d'arte a 5 euro l'uno!!! Costavano un capitale...Il primo è sul paesaggio con splendide foto di dipinti d'Italia (una specie di Gran Tour) e l'altro, in francese, riguarda la presenza dei pittori americani nel periodo delle Transavanguardie storiche. Molto bello!!! Mi ha detto che mi procurerà uno su uno dei miei pittori preferiti: Turner! C'erano anche libri della Skira e cataloghi di mostre sempre a 5 euro. Ma non potevo prenderli tutti ;-((( Avrei preso anche Holbein il Giovane (due libri) perchè mi piace molto. E se non sbaglio a Mari piace tanto per via dei suoi ritratti. In effetti è molto bravo e ha influenzato in un periodo il mio percorso pittorico. C'era lo splendido quadro dei due ambasciatori francesi alla corte inglese con in primo piano il teschio...(che dopo accurate ricerche scoprirono che non era un capriccio del pittore ma proprio un teschio). La scoperta avvenne guardando da un buchetto della cornice originale...(il grande Federico Zeri insegna!). Ecco che tutte le ricchezze e i sontuosi vestiti, con l'arrivo della morte (il teschio) non contano più...Come molte chiese nel nord Italia la morte rende tutti uguali. Avete presente il tema della "Danza della Morte"?. Ecco. Branduardi prese da una chiesa (credo in Trentino..) il testo già scritto e mise la musica ;-))Mamma Daniela sicuramente ne sa una più del diavolo su questo tema ,-))). Bene Crissssssss e altre latitanti, ci sentiamo domani? Chissà....forse vado a Milano Marittima a vedere cosa bolle in pentola (come nella Danza della Morte!). Buenas noches y hermosos sueños para todas ;-))) Vivi
    P.S. Bacini speciali e dolci alle due frugole!!!

    RispondiElimina
  181. Ciao ragazze, Vivi molto interessante la storia del teschio, sono andata a vedere il dipinto in rete... ma dal buchino della cornice si vedeva charamente ? perchè guardandolo nonrmalmente potrebbe sfuggire il teschio...fascinoso!! Io ho sempre avuto il gusto del macabro, da ragazzina collezionavo teschi, a scuola ero un personaggino, adesso a ripensarci muoio dal ridere!.... non ero molto solare, il mio idolo Morticia Addams... hi hi hi, mi è passata comunque ... ma per carnevale mi sa che mi vesto proprio così! qui oggi fa caldo, si sta proprio bene, sono andata al parcocon vestitino, hunter e giacchetta di jeans...le pozzanghere erano già asciutte, ma di fango ce n'era e anche Asia si è goduta i suoi stivaletti in gomma fucsia con scritte rosa "love" ......

    RispondiElimina
  182. Cris, pure io non vedo più le foto, la mia la vedo solo prima di postare che mi dà l'anteprima...Bella la mostra fotografica vintage!! Zu, dai fatti sentire almeno nel We... sono molto contenta del tuo successo ma non credo che sia un caso.. ti fai un mazzo tanto e non in molti sarebbero disposti a traslochi frequenti...... è vero che c'è anche chi si fa il mazzo ma non gli viene riconosciuto, purtroppo.... pure io mi sto dando da fare, è un periodo che potrebbe essere propizio, vedremo se frutterà qualcosa... a me piace lavorare con impegno, anche se a volte ci vuole il distribuitore di camomilla in ufficio, però quando sono fuori non ci voglio pensare più....preferisco mantenere i due ambienti casa e lavoro ben separati e vivere il mio tempo libero senza pensarci, anche se in ufficio la mia scrivania sta per incrinarsi dalla roba che c'è sopra...

    RispondiElimina
  183. vado a docciarmi che stasera siamo a cena fuori da amici del gruppo genitori... ho fatto un kg di crema di mascarpone....mmmmhhh dietetica! ;D

    RispondiElimina
  184. Ciao! Un bacio a tutte, sono stata un po' presa tra casa e preparativi: domani si parte in tournèe a Milano. Spero tanto di scrivervi da li, altrimenti vi leggo come al solito e mando mail! Un abbraccio e sogni d'oro, T.

    RispondiElimina
  185. Ciao bimbe!!! Ma certo Cla, la "storia del teschio" è verissima!!! Sai che nessuno poteva capire che cavolo era quella roba lì davanti??? Ma, il dipinto aveva e ha la sua cornice originale e quindi...guardando e sbirciando...uno trovò un buchettino nella cornice e cominciò a guardare...e quella "roba" si ricompose e apparì il famoso teschio. Sembra una storia strampalata, ma è TUTTA vera! C'è un altro dipinto, sempre di Holbein che mi piace molto: c'è un ottagono in primo piano. E' davvero intrigante...Io sono stata atratta da molti movimenti pittorici. Sono sempre stata figurativa, ma come a tutti, m'intrigò subito l'Impressionismo. Poi in Accademia, approdai, senza saperlo, alla Transavanguardia di Achille Bonito Oliva. E infine, oggi sono una surrealista. Mi piace tutto quello che lascia, anche per pochi minuti, "in sospeso". Quando guardando un quadro rimani per qualche secondo senza pensieri...Comunque, ogni quadro ha sempre un senso...una volta tutti i pittori (e anche gli scultori, anche se meno) mettevano le cose non a caso...Le ciliegie simboleggiavano la dolcezza (di solito associata alla Madonna), il cetriolo o curcubitacea fa riferimento all'Antico Testamento. Sai, Giona, quando fu sputato dalla balena, cadde su un pergolato di curcubitacee...Quindi, se c'è una Madonna in trono con Bambino e un cetriolo...ecco il nesso tra Antico e Nuovo Testamento.C'è un quadro del Crivelli (marchigiano) che raffigura ciò. Mari sicuramente lo conosce. E' molto bello scoprire che da piccoli dettagli, fiori, frutta, colori...spuntino significati molto importanti. I paesaggi hanno anche loro un significato, così come gli alberi. Questi sono come il nesso tra cielo e terra...ti sei resa conto? L'albero cresce in terra ma poi sviluppa la sua chioma verso il cielo...Il cipresso, come tanti alberi, ha un significato molto bello: è l'albero della Risurrezione. Per quello lo troviamo molto nei cimiteri... Non è assolutamente un albero associato ad un significato brutto, ma ad uno molto bello. Molti lo chiamano l'albero della morte...quando invece è l'albero della Vita! Anche il teschio ha un significato molto preciso: la morte. La morte che rende tutti uguali davanti agli occhi di Dio, la morte che incombe quando meno te l'aspetti...Di solito può anche essere raffigurata come uno scheletro con la falce...Tante volte balla!!! Faceva davvero paura! E' bello leggere un quadro o dei dipinti murali. Ci sono 2 libri della Jaca Book dove si parla ampiamente di questi argomenti. Così, quando si va a vedere un museo o si studia un quadro o si vede un affresco...oltre a elencare piani, prospettiva e altro, è bello conoscere cosa il maestro ha voluto dirci...anche attraverso un fiore. Nella chiesa che ti ho detto ( la Danza della Morte è all'esterno) e dove Branduardi poi musicò le parole (di più di 500 anni fa), c'è lei che balla...con la sua falce in mano...! E la gente di tutti i ceti sociali in corteo... Questo per dire che soldi, vestiti, posizione sociale ed altro non sono niente davanti a quella "signora", quindi, davanti a Dio. Allora ti piace Morticia??? Hihihihihihihihi!!! Anche a me piaceva ;-))) Mi divertivo un mondo con quella "strana famigliola". In Argentina erano doppiati in castigliano. Mi piaceva anche lo zio peloso e quello calvo!!! Quest'ultimo era da spanciarsi ;-))))Sai chi mi divertiva da matti? Abbot & Costello, che qui chiamano Gianni e Pinotto...Morivo letteralmente dal ridere!!!!
    Allora, bella , ti sei divertita al parco ;-)))Chissà la frugola con i suoi stivaletti rosa ;-)))) Sì, anche qua non era freddo. Io sono stata a Milano Marittima e...segue

    RispondiElimina
  186. C'era un negozio che MAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIII fa gli sconti...Stavolta c'erano i supersconti!!!! E la Vivi si è presa gli stivali da cavallerizza di La Martina, neri!!! C'era il mio numero!!! Costavano un botto, e sono anche di questa stagione...mica roba passata...Li ho pagati come al mercato ;-))) Non ti/vi dico i marroni....una roba spettacolare! Con "el escudo nacional" ricamato da un lato...C'erano anche le scarpe di Paul Smith....e le borse....Ma io sono andata su quello di cui avevo bisogno. Stop! Comunque, lì dentro sembrava l'assalto alla baionetta!!! Bene bimbe, buenas noches y nos sentimos mañana!!! Domani abbiamo da fare un po' di cose per il lavoro e poi mi faccio un giretto al mercato. Vivi

    RispondiElimina
  187. Buongiorno a tutte, finalmente con una bella giornata di sole, e speriamo che duri.
    Allora prima di tutto un saluto a Sissi madrilena, speriamo che si stia divertendo, non vedo l'ora che ci racconti, c'avrei una voglia di andare a Madrid...
    Cla un kg di crema al mascarpone, vergogna! Mi viene da piangere, però dai è passato quasi un mese e mezzo dall'abbandono totale dei latticini e direi che si sopravvive. Ad ogni modo d'ora in poi mi sono permessi, una volta a settimana pecorino o parmigiano moooolto stagionato.
    Zu allora come è andata la castagnata? Che buone, sono l'unica cosa allegra di questo periodo!
    Titti buona tournée, se ci mandi mail poi noi postiamo qui.
    Vivi la storia dell'arte è davvero affascinante con tutte le simbologie, le storie, i misteri. Peccato che venga insegnata così poco e così male. Al liceo, ai miei tempi, due ore scarse tanto per fare qualcosa e la prof che non c'aveva voglia di fare un tubo in genere ci dava un disegno tecnico da copiare. Mai spiegato un quadro, mai, in tre anni. Mio fratello al classico aveva storia dell'arte, ma una prof. cretina (opinione confermata da varie generazioni di studenti) anche lei ignorante, che apriva il libro e diceva "leggiamo". Bello, ehhhhh!
    Pensare nelle Marche tutti i Crivelli, i Lotto, ad Ancona c'è Tiziano, a Urbino Piero della Francesca e Raffaello, mahhhh. Certo che la scuola può anche fare danni.
    Vado a lavorare. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  188. Vivi di là da me si parla di cammei, non è che verresti a fornire una consulenza e ad arricchire le informazioni? Grazie

    RispondiElimina
  189. Hai ragione Mari sul fatto della Storia dell'Arte. Purtroppo è considerata una materia noiosa quando invece è splendida! Vivere in un paese come l'Italia e non conoscerla è come se uno della Groenlandia non sappia cosa sia la neve!!! Ho insegnato 6 anni alle superiori e nelle ore che m'imponeva il Ministero (e visto che ero pari con il programma...cosa non da poco), ho cercato d'insegnarla ai miei ragazzi ;-))) Piaceva e molto!!! Invece loro, affezionatissimi a me, raccontavano che nell'ora di ginnastica non facevano un tubo!!! Si erano scocciati del prof che portava loro in palestra e si leggeva nelle gradinate il giornale...Vero! Io adoro le materie umanistiche! Ma soprattutto mi piace dare agli altri quello che io so. Forse, anzi, sicuramente non è il massimo, ma una bella infarinata di Arte fa sempre bene. Ricordo ancora la faccia di un tipo quando eravamo nel museo etrusco di Volterra...Davanti all'Ombra della Sera (una scultura in bronzo che sicuramente Giacometti guardò) disse: "e questa roba è bella? Bohhhhhhhhhhhh!!!". Stavo per dirgli una cosetta...ma Giorgio mi fermò dicendomi che è inutile perdere tempo con certa gente che davanti ad uno dei massimi capolavori etruschi dice e fa una faccia da schifo...Per non parlare dei Bronzi di Riace o del Davide di Michelangelo....Guardano solo una cosa....Mah! Certo, si può scherzare, ma guardare solo il Davide per i suoi attributi mi sembra davvero così squallido...E pensare che la cosa mi è stata detta da una psicologa (purtroppo cognata di mio fratello...).'Ste forlivesi vedo che rompono parecchio anche da te...Hihihihihi!!! All'inizio non capivo cosa lei volesse dire...(Cla qua si farà sicuramente una risata!!!), ma poi vedendole gli occhi spiritati...capì!!! Mamma mia che roba... Ricordo ancora quando a Reggio abbiamo visto i Bronzi...Ero stasiata. Mi sedetti su una poltrona per osservare il primo...era ed è un capolavoro. Lo guardavo e pensavo allo scultore...E' difficilissimo fare qualcosa del genere. Poi cambiai poltroncina e guardai l'altro...Era incredibile come dalle vene appena più gonfie, si capiva che il primo era più rilassato e il secondo in tensione. Davvero il non plus ultra. Peccato che siano laggiù... Il museo archeologico è molto bello (i bronzi hanno una camera apposta), ma la gente di Reggio C. non sa neanche dov'è il museo!!! Ma allora perchè stanno lì? Sono 4 gatti che vanno a vederli...Come sempre risatine "alla Davide" per i soliti attributi...Boh!
    Comunque, Mari, il Disegno Tecnico, fa odiare chiunque qualsiasi forma espressiva ;-)) Io ai miei allievi facevo fare delle nature morte..All'inizio il programma prevede un po' di Disegno Tecnico, ma mi accorgevo che alle medie nessuno si era mai limitato a spiegare loro i vari tipi di matite e fogli!!! Facevano timbri con le patate!!! (arghhhhhhhhh!!!). Quindi, partivo con quello. Cosa importantissima. Poi costruzione di figure piane, solidi, proiezioni ortogonali, prospettiva e infine disegno. Facevo quello che tutti dicono di fare e non fanno: l'interdisciplinarietà. Agganciavo il prof di Laboratorio e quello di Anatomia e ci mettevamo d'accordo nell'affrontare lo stesso argomento da diversi punti di vista. Poi, nelle ore del pomeriggio, ecco che insegnavo loro a "guardare". Mettevo un solido e un frutto che appoggiavo nella mia scrivania. Diventarono bravissimi a fare le ombre, le mezzetinte, le zone in luce, i "colpi" finali, ad usare la matita giusta...la preside non ci credeva e visto che in classe non volava una mosca, ogni tanto apriva la porta senza bussare e di scatto!!! Ed io con molta nonchalance le dicevo: "ha bisogno di qualcosa?". Lei si limitava a dire "no...passavo di qua...ma che bravi che siete"... e guardava i loro disegni!!! Eheheheheheheh!!!!
    Ma certo, vado nel tuo blog e racconto qualcosa di questa meravigliosa forma d'arte che è il cammeo ;-)))Poco conosciuta ma davvero meravigliosa!
    Baci a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  190. Ciao amicheeeeee!!!
    Siamo tornati!!
    Vi sto leggendo e di fianco scrivo su un foglio di testo…sappiate che non ho ancora disfatto le valigie! Aspetto che il clima della casa sia accettabile per fare un bagno ristoratore! Vi rispondo in ordine cronologico così non faccio confusione!
    Mi siete mancate!
    inizio:
    -Vivi le tapas magari saranno anche messicane ma sono la base del divertimento madrileno: ogni sera dalle sette alle dieci si va a tappar, ossia si gira per locali mangiando le specialità che ogni locale prepara.
    In aeroporto a Barajas tutto benissimo grazie a Dio io non ho avuto nessun problema e neanche uno scalino!! solo talis roulant efficienti.
    -si domani incontrerò Titti a Milano dopo un appuntamento di lavoro, ma sbrigatevi ad organizzare un viaggetto a Milano!!
    -vi ho mandato un mm del palazzo reale da Plaza de Armeria ma mi sa che solo mari lo ha ricevuto perché è stata l'unica a rispondermi…mi è tornato indietro per tutto il giorno poi!!
    -Mari che tenera nel descrivermi così!! Smack! Si anche noi abbiamo tappato u sacco da un locale all'altro ( poi con calma vi farò un racconto dettagliato di questa splendida città). Corrideeeee??? hihihihihi mi conoscete….pensate che neanche sono andata a Plaza de Toro…per e equivaleva andare al macello…anzi peggio perché al macello i bovini muoiono più in fretta!!
    -Vivi sono felice che tu abbia ritrovato le tue amiche care. ..è sempre emozionante tornare indietro nel tempo!
    -Vivi vai tranquilla io ho fatto da cavia per prima per quel sito di Hunter, ne ho presi un sacco per le mie amiche e loro sono gentilissimi ed affidabili!
    -leggo che avete avuto acqua e freddo…io sono stata in maglietta per quattro giorni…hihiihihihi c'erano 23 gradi di giorno e di sera 15…..lo so che mi odiate!
    -Vivina io li ho presi blu e sono bellissimi, vanno benissimo anche con il nero perché in realtà sono un blu grigiato. Con le loro calze in pile poi comodissime! Comunque anche neri sono stupendi e me ne farò un altro paio perché li prendo della misura inferiore che mi vanno meglio…tanto l'inverno e la pioggia sono alle porte! Sob!
    Cla ci sono delle calze parigine da Calzedonia che sono perfette con gli Hunter e sono più elegantine1
    Zuolinaaaaaaaa, sono tornata, domani sarò a Milano ma poi ci sentiamo e mi racconti tutto!!!
    Che bello Cris che ti è arrivato il mio mms…e a Cla? E a Zu Vivi e Titti?. Ne ho andato uno anche a d amiche di Milano e non l'hanno ricevuto..solo una ha ricevuto l'avviso di guardarlo su internet.
    Speriamo.
    Vi racconterò tutto della mia vacanza ma ora vi lascio, un bacio grande!!

    RispondiElimina
  191. Donque, aloras ve raccunto de l'aventura madrilenas.

    hihihihiihi

    Come avrete capito non parlo lo spagnolo ma divertendomi come una matta ho conversato allegramente con un popolo molto simpatico capiente e affettuoso.

    Arrivo venerdì mattina in Aeroporto a Barajas, come vi ho già scritto tutto efficiente e per fortuna nessuna disavventura. Siamo giunti dopo una mezz'oretta al Carlton a due passi dal Museo Reina Sofia. Doccetta e inizio del tour che mi ero preparata ne minimi dettagli.
    Madrid si gira benissimo in 4 giorni sia durante la giornata che di sera. Il clima primaverile poi invoglia a godersela in ogni attimo!
    La città è molto imponente, maestosa con i suoi palazzi curatissimi e raffinati che caratterizzano la passeggiata tra piazze e vie, i più belli quelli appunto della Gran Via che è una delle strade principali. Piazze enormi e affascinanti, Plaza Major mi ha un po' delusa..una spianata circondata da edifici identici e atmosfera un po' troppo popolare, più movimentata Puerta del Sol , bellissima Plaza de Cibeles e adorabili Plaza de la Paja ( medioevale) e Plaza Santa Anna…ovviamente non ve le cito tutte perché vi racconterei un libro di impressioni…ma sono state visitate TUTTE, compresa la modernissima Plaza de la Castilla…con le torri inclinate ( elettrizzante!).

    Ho visitato i tre musei più importanti il Prado ( ricco di opere come si conviene alla sua fama..). Il Reina Sofia ( molto carino ma per i Dalì e per Guernica di PIcasso ,davvero emozionante trovarsela di fronte e poterla anche fotografare) e il bellissimo Thyssen, che mi è quasi piaciuto maggiormente rispetto al Prado perché offre raccolte dei pittori più famosi delle varie epoche storiche e fornisce un quadro artistico tanto esauriente quanto affascinante.
    Per Mari: hihihihi ho visitato le stanze del Palazzo Reale e sono davvero superlative anche se l'arredo d'epoca spagnolo non è così sofisticato come quello italiano e francese..subisce molto la caratteristica tutta iberica di farcire di decori e di colori ciò che invece per alcune epoche ( il rococò ad esempio) dovrebbe essere decor ma leggero e capriccioso, comunque stanze bellissime…soprattutto la stanza del Trono. Chiese e Cattedrali ricche di atmosfera…pensate che mi è piaciuta moltissimo la Cattedrale de la Almudena, terminata nel 1993, inaugurata da Giovanni Paolo secondo…nuovissima ma in stile gotico!!! Credetemi, una delizia vedere gli archi a sesto acuto e volte a crociera con affreschi moderni abbinati!
    Madrid è meravigliosa di sera, non solo per la movida ( di cui vi racconterò nel prossimo post più frivolo), ma perché ogni edificio è illuminato ad arte da light designer che attraverso faretti, colori e fasci di luce diversi esaltano i rilievi architettonici! Davvero superlativa girarla al buio.
    Si gironzola comodamente con la metro, ci sono tante linee tutte molto efficienti ma anche in taxi la sera.
    Molti cantieri aperti perché stanno cambiando la pavimentazione nelle aree più importanti, tra qualche mese sarà ancora più bella.
    Ora che la casa si è scaldata un pochino mi tuffo nella vasca e poi dopo cena un raccontino sulla parte più easy del viaggio…a dopo!

    RispondiElimina
  192. Ciao, Sissi che belli i tuoi racconti su Madrid, sono anni che vorrei andarci...Barcellona a me è piaciuta molto, e dicono che Madrid è ancora meglio...niente MMe , non è arrivato.. pazienza, tanto ora ci sono i racconti!!

    RispondiElimina
  193. MMe era MMS.... bene vado a vedere da Calzedonia allora!! oggi faceva caldino comunque e c'era il sole!

    RispondiElimina