lunedì 22 febbraio 2010

Armate di Stile.


E' una delle tendenze proposte per la Primavera Estate 2010, accontenta tutti perchè se ben giocata risulta persino elegante.

Il nuovo gusto militare è soft, spazia dal coloniale fino al mimetico in chiave  elegante ed è un tipico abbigliamento da fine settimana, l'animo da pioniera si fonde con il relax di linee comode e funzionali grazie all'accessorio "tasca", dettaglio indispensabile.

Morbidezze, arricciature a coulisse, impunture a vista: questo look si tinge di colori caldi che spaziano dal kaki ai toni di beige dorati e bronzi fino ai verdi, dal salvia al militare, che si contrastano efficacemente con bianco, avorio e testa di moro.

Può bastare un pantalone vagamente cargo, una giacca morbida multipocket o un gilet accessoriato, niente spirito bellico ma la ricercatezza di improvvisarsi esploratrice urbana.

Immagini  :
Max Mara
Max Mara
Kenzo
Sportmax
da Style.it

52 commenti:

  1. Wow, non immaginavo ad uno stile coloniale così chic! Sissi mi piace moltissimo, adoro il primo ed il terzo modello, il mimetico a dire il vero mi piace un po' meno. Ad ogni modo dobbiamo solo aspettare DT dell'anno prossimo, evvaiiiiiiii.
    A proposito, ma ci sono ancora on line i cataloghi di MM e via dicendo dell'estate scorsa, così potremmo vedere bene i modelli che sono ora su DT.
    L'altro giorno ho visto in vetrina da Benetton un trench a mezza coscia blu, 79 euri, che dite? Cioè il vantaggio è che non devo arrivare fino a Cattolica, lo svantaggio è che costa più dei capi che avevo selezionato su DT, ma ovviamente la qualità ed il taglio saranno peggiori. Lascio perdere, vero?

    RispondiElimina
  2. hihihihihi che tenerezza che ti rispondi da sola....
    Beh qualcosa in stile coloniale abbordabile e carino si trova già in questa stagione...l'abito smanicato di Sportmax in effetti mi piace assai.
    Maglio un salto da dt per il trench...

    RispondiElimina
  3. On line trovi le immagini sfilata di sportmax e mm dello scorso anno.

    RispondiElimina
  4. Ok vado da DT, lo metto in agenda per i prossimi giorni (ahahahahah, mi sono fatta ridere da sola, in agenda?!?! ma se non ce l'ho l'agenda quest'anno, non l'ho comperata, mi faceva troppa tristezza), in effetti ho voglia di vedere un po' di cose, magari guardo e basta. E prima sbircio le sfilate, ma le trovo su qualche portale delle riviste di moda o direttamente sul loro sito?

    RispondiElimina
  5. Le sfilate di mm e di sportmax le trovi su style.it o su Elle.it, devi cercarle con i filtri del Pret a porter primavera estate 2009

    RispondiElimina
  6. anche io quest'anno niente agenda , uso iCal di iPhone..

    RispondiElimina
  7. -.. sul portale delle riviste di moda.....sul sito max mara c'è ancora l'inverno 09-10....

    ciaooo.. bellissimo questo stile, mi piace molto ma dovrei trovare dei verdi che non mi sbattono... altrimenti un pò di abbronzatura...

    RispondiElimina
  8. per rispondere ai commenti finali del post precedente... si, Sissi, l'idea iniziale si è lentamente trasformata, un pò perchè il matrimonio pranzo in compresi noi ci faceva un pò tristezza.... e poi i locali dove si balla chiedono cifre imbarazzanti..... in cambio di ben poco... (solo bere)...poi c'è il fatto che i bimbi stanno a casa e mi dispiace troppo... almeno la festa se la deve godere anche lei... dunque alla fine io vorrei fare un ape-brunch con finger food, musica e torta ...vediamo cosa salta fuori... già i suoceri si sono offerti di finanziarne la metà... mio padre non ha detto ancora nulla ma deve metabolizzare...hi hi hi

    RispondiElimina
  9. volevo dire in 10 noi compresi noi ... ma i numeri non sono venuti...

    RispondiElimina
  10. Così secondo me è carinissimo, finger food sfiziosi, al limite un primo piatto, torta e dolcetti.
    Temo che se fai due primi e due secondi diventi un quasi pranzo-cena ma non finito...non so se mi spiego. Tante portate avrebbero bisogno del supporto di un tavolo con sedute..invece più antipasti, caldi e freddi e un piatto a tua scelta giustificano il tono da cocktail.
    Al mio matrimonio ci prendemmo l'aperitivo fuori ( il locale era nel Parco Reale di Monza--Mari potresti farci un post..era Reale! hihihihi) con sfizietti vari, poi all'interno ( era sera) finger food e altre prelibatezze calde e fredde servite a buffet. Poi arrivò il risotto allo champagne ed infine la torta di fori...una chantilly con corolle di margherite e rose bianche che la incorniciavano...NON HO NEANCHE UNA FOTO CA******ooooooo

    RispondiElimina
  11. la torta barozzi è una torta al cioccolato morbida dentro e servita con panna fresca...bona!! qui il sito ufficiale... http://www.tortabarozzi.it/torta.htm

    RispondiElimina
  12. Concordo con Sissi, tante cosette calde e fredde da mangiare al volo, io adoro i buffet di questo tipo, mi danno una soddisfazione immensa, si magna un sacco e sembra di magnare pochissimo. Poi se hai nel piatto cose piccole da un morso e via è anche più comodo. Sissi ch meraviglia la torta con le margherite, mannaggia ad averti conosciuta prima....
    Cla la torta Barozzi mi viene da piangere solo alla descrizione. Dopo vado nel sito così sbavo.
    Grazie per le dritte, vado a vedere le collezioni, così mi rendo conto. C'ho una voglia di fare un salto nel negozio... ma perché non ne aprono uno in zona, ari mannaggia!

    RispondiElimina
  13. ma come... non hai una foto della torta ?? doveva essere bellissima!!!

    ieri ci hanno anche raccontato che usa fare torte a più piani in polistirolo ricoperte di panna... solo l'ultimo strato è vero.. tanto si fa solo il primo taglio in pubblico... poi si va in cucina e arrivano i pezzi di torta "veri" sui piattini... hi hi hi mi ha fatto troppo ridere!

    RispondiElimina
  14. Cavolo vado a vedere sta Torta meravigliosa...
    ehmmmm MARIIIIIIIIIIIIIIIII
    ho bisogno di te.
    Ho appena prenotato il volo per Parigi...non è che mi passeresti gli appunti sugli hotel per favore?

    RispondiElimina
  15. La torta Barozzi mi ha incantata...cavolo...che buona! Purtroppo non ho le foto della torta ma era ad un unico piano tonda, molto grande, l'interno era a ciuffetti di panna e chantilly e all'esterno margherite e rose bianche e sfumate di rosa-giallo.
    Una torta bellissima che ho disegnato per mia cugina era una chantilly alle fragoline di bosco, enorme ad un piano a forma di cuore, interno bianco e sui bordi esterni centinaia di fragolie di bosco che rifinivano il cuore. Cla se vuoi ne disegno una anche per te!

    RispondiElimina
  16. hihihihi la torta di polistirolo è bellissima!!! hihiii

    RispondiElimina
  17. Ciao ADORATE AMICHE MIE!

    Allora, una premessa: il mio stomaco è ancora conciatino, dunque bypasso allegramente tutti i commenti dove scrivete di cibo, non vogliatemene, ma non riesco ancora a commentare le cibarie.
    Oggi ho mangiato un pochino di più, ma mi sento ancora a disagio, in questi giorni ho praticamente digiunato, e il fisico ne risente:
    - sono molto debole
    - l'abìto del concerto adesso è DAVVERO largo, grazie a Dio ho la stola che risolve tutto.
    Quando torno la mia amica mi scrive tutti gli esami del sangue che intanto devo fare per i controlli di ogni anno, e poi avrò una dieta di cibi molto digeribili e leggeri.
    Ho perso parecchio peso in queste due settimane, ma già che ci sono ne perdo ancora un po' così poi sono a posto, ma voglio perderlo bene e nutrirmi, che ne ho bisogno.
    Se poi continua il problema reflusso e congestioni, farò una gastroscopia, pazienza!

    Venerdì è stato un viaggio surreale, questo lo racconto a Cla e Cris, che Sissi e Mari le ho sentite al telefono: ho fatto un viaggio con 38 di febbre, una roba allucinante!
    Io poi ho la temperatura basale bassa, dunque 37 e 2 per me è già febbrone!!
    Va beh ^_^

    Resoconto:
    un wk a Savona baciata dal sole, nonostante i problemi di stomaco sono riuscita a fer belle prove e soprattutto una bella conferenza concerto ieri sera: il Vescovo era felicissimo, pure simpatico, e c'era tantissima gente sia all'evento che alla cena.
    Cena che mi ha visto seduta al tavolo d'onore accanto al Vescovo, insieme alla mia amica cembalista e al suo fidanzato, giornalista relatore nonchè assessore.
    Peccato tutti e tre assolutamente non praticanti e un po' ironici con preti & affini, ed io ad un certo punto mi sono davvero scordata di essere seduta accanto a un Vescovo.
    Cerco di tagliare un pezzetto di carne. Dura come il cemento.
    STUMT. Il coltello scivola sul piatto mentre il pezzetto di carne vola poco lontano, grazie a Dio non nel piatto del Vescovo.
    Mi guardo la giacca (ero in tailleur nero MMara e camicia con gemelli immacolata) e vedo schizzetti di sugo di carciofi un po' dappertutto.
    Molto scoglionata (già che dopo la cena - appena piluccata - dovevo cantare un'Ave Maria per festeggiare Vescovo e torta e non ne avevo alcuna voglia) guardo la mia amica, già viola dal ridere, e scuotendo la testa mentre passo il fazzoletto imbevuto d'acqua sulle macchie, esclamo (sempre scazzata): "Sa, cerchiamo di arrivare a 'sta Ave Maria, Dio santo!!!"
    Sguardo con la mia amica, raggelate a guardare sua Eccellenza, che grazie al cielo non ha sentito.
    Parte una mezz'ora di risata isterica con mascara di entrambe praticamente sciolto.
    Mi sono divertita!

    Stamane sveglia all'alba ed eccomi a casa dei miei genitori, domani invece a mezzogiorno (dormo!!!) parto per Mantova, dove alloggio nell'albergo più bello della città in piazza delle Erbe, credo di avere capito.

    RispondiElimina
  18. Sissina mia, bel post e bello lo stile che proponi: il militare non lo amo moltissimo, ma questo stile soft è davvero gradevole.
    Il primo outfit è il mio preferito, e se c'è una cosa che amo nelle sfilate "militari" di quest'anno sono i colori: decisamente leggeri e portabilissimi, vedi i salvia e i beige.
    Infatti... avete presente i pantaloni palazzo plissettati di MMara, presentati in arancio?
    Ci sono anche in un portabilissimo e chiccosissimo verde salvia!
    Che dite??? Nonostante arancio mi piacciano tanto, effettivamente è un colore che non porto... ma forse potrò sempre trovarli su Dt l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  19. WOW!
    Ho aperto ora la mia mail: c'è n'è una di DT che si scusa infinitamente del problema sul mio abito ai saldi e.... mi regala uno sconto del 50% su un mio ordine, non importa di che importo!
    SIIIII!!!! Avete presente la mia lista ghghghgh?

    RispondiElimina
  20. ciaooo Titti... mi hai fatto morire dal ridere con la storia del Vescovo!! se ero lì mi ribaltavo sulla sedia!!

    cavolo, uno sconto del 50% hi hi hi vedi che arrabbiarsi serve!! fantastico davvero!

    RispondiElimina
  21. Sissi la torta Barozzi è davvero buona e molto cioccolatosa... ieri l'ho mangiata senza panna, con la panna è una bomba atomica...

    che bello, la torta disegnata dalla mia amica!!

    Io ho il problema della suocera celiaca.... così per farla contenta pensavamo di faric fare una meringa gigante come base e bordo... da riempire con creme... di solito a Natale e Pasqua ce ne facciamo fare una formato famiglia.... non so se la fanno gigante da matrimonio....

    RispondiElimina
  22. Io zitta zitta, su DT mi sono regalata Etna... lo sfrutterò a fondo quest'estate.... poi vado a Reggio o mercoledì o giovedì per la missione che sapete...domani decido quando esattamente...

    RispondiElimina
  23. l'ADSL fa le bizze stasera... ufffff

    RispondiElimina
  24. metto a nanna la nana.............che ridere a pensare al Vescovo...mi ricorda una scena di Fantozzi... certo tu Titti l'avrai fatta con molta più classe!!

    RispondiElimina
  25. Un buongiorno veloce pèrima di adare in ufficio!!

    Titti stai meglio oggi ?? spero proprio di si!

    Mari ho visto le foto, bellissime..... il coprispalle lilla della Sig.ra Emma l'avrei desiderato pure io..

    Sissi befanissima!! ...il volo per Parigi!

    Ciao Cris, buona giornata anche a te!!

    RispondiElimina
  26. Buon giorno a tutte!
    Sono appena rientrata dal centro analisi..esami del sangue di controllo..praticamente un litro di sangue con la dottoressa che mi dice :" un bel prelievo eh?"...mentre io vedevo le stelline bianche.
    Tittina,mi dispiace che lo stomaco sia ancora in subbuglio, finchè non mangerai regolare farà qualche capriccio però non prenderlo come espediente per dimagrire ancora!
    hiihihihih mi sono cappottata nel leggere l'avventura vescovo-pezzetto di carne! Già la scena sarebbe bastata per farmi venire la ridarola ma poi con la frasetta che ci ha messo il carico avrei avuto il singhiozzo! Che mito! hihihih
    Goditi la famiglia e poi a Mantova goditi l'evento!!!
    Tittina i pantaloni plissè te li ho aggiunti alla gallery del post..io all'inizio ho pensato che tu li volessi di questo colore..l'arancio per i miei gusti è troppo forte.
    WOW!!! Il 50 su un ordine senza limite è praticamente già un saldo! Cavolo approfittane e di corsa!
    Cla devo assolutamente assaggiare la Barozzi e volentierissimo vi disegnerò la torta!
    Perfetto per la base in meringa, rimane ancora più buona!
    Etna è bellissimo e io zitta zitta mi sono regalata 3ruth in blu, è bellissima!
    Ah Cla è vero! Ecco cosa mi ricordava!!! Fantozzi alla cena di gala! hihihihih

    RispondiElimina
  27. Ciao Cla, mica lo avevo visto il tuo commento! Si prenotato ieri 3 giorni pieni in aprile.
    Ora aspetto Mari con gli Hotel altrimenti li prenoto da booking.com.

    RispondiElimina
  28. Eccovi aggiunti i pantaloni plissettati in verde-bronzo!

    RispondiElimina
  29. Ecchemi qua, Sissi scusa ma oggi dovevamo finire di svuotare la sala della festa e riconsegnare le chiavi. Fatto, ora sono da voi.
    Dunque gli hotel li metto qua così anche Cla se volesse darci un occhio.
    Questo http://www.hotel-loiret.fr/ è piccolo (camere piccole ma perfette) completamente ristrutturato e in posizione PERFETTA perché è accanto all'Hotel de Ville ed in pieno Marais, sotto ci sono ristorantini, locali, una cosa deliziosa. A due passi c'è un grande emporio che si chiama Bazar de l'Hotel de Ville, c'è di tutto, casalinghi, oggetti per la casa... non dico altro. Metro a un passo. Prezzo ottimo, senza colazione, ma di fronte c'è una boulangerie che al piano superiore fa le colazioni e i pranzi veloci.
    All'hotel d'Orsay ci ho mandato Zu lo scorso anno, elegante, dietro al museo con lo stesso nome, VI arr. quartiere chic e di classe, passi la Senna sulla passerelle Solferino e sei in rue de Rivoli e al Louvre (Zu faceva colazione da Angelina dove DEVI ANDARE), se resti sulla rive gauche poi la sera puoi andare a cena in un sacco di posti carini.
    Più caretto.
    Infine il Mercure di rue Richelieu (lo trovi nel sito della catena) camere semplici (vista spesso su cortili) ma attrezzatissime, bella colazione a buffet, non è male e anche questo è in posizione strategica, praticamente uscendo se vai a sinistra sei sui Grands Boulevards, se vai a destra e percorri tutta rue de Richelieu sbuchi al Louvre. Ehhhhhhhhh, mamma che voglia di Parigi che mi state facendo venire.

    RispondiElimina
  30. Grazieeeee Smack!!!!!
    Vado a vedereeeeee!!!!!
    sei un tesoro! Angelina è già ( con il suo Mont Blanc) una meta obbligatoria. Il bello di queste vacanzette è che avendo già visto entrambi Parigi più volte non abbiamo l'esigenza di viaggio culturale ( anche se un pò lo sarà...hihihih ma non ditelo a Marco) ma proprio di gustarsi la città e viverla nei suoi luoghi più graziosi..

    RispondiElimina
  31. Se scegliete l'hotel du Loiret proprio lì in zona c'è un ristorantino delizioso che dà su una pizzetta, è poco turistico e moooolto parigino. Poi cerco il nome e te lo mando. Si il bello di Parigi è questo che se hai fatto le mete culturali poi te la puoi vivere con calma. Possibilmente evitando di andare in giro con lo zaino che TUTTI i turisti specie quelli italiani. Ma su questo con te Sissi possiamo stare tranquillo che hai già pronto il look comodo-chic da viaggio a Parigi. Poi ce lo racconti.

    RispondiElimina
  32. Ecco prenotato ora. Dunque tra i tre che mi hai segnalato quello che preferivamo è l'Hotel d'Orsay perchè Marco è stato spesso nei Mercure per lavoro e non li ama.
    Alla fine però sempre nella stessa zona ( è a 300 metri sull'altra riva ci è piaciuto il :
    http://www.saintjamesalbany.com/

    che aveva tariffe agevolate e costa poco più dell'Orsay.
    Mi pare carino, in Rue de Rivoli a 300 mt dal Louvre e dal Museo d'Orsay.

    RispondiElimina
  33. hihihihi Mari credo di non possederlo neanche uno zaino...hihihihih.
    Credo che il look sarà comodo ma mooooolto modaiolo.....anche se ho un bagaglio che non deve superare i 10 kg lo porterò semivuoto...tanto qualcosa per riempirlo lo trovoooooooooo

    RispondiElimina
  34. Volemo il look modaiolo per la gita a Parigi! Sissi voglio il tuo segreto, io in viaggio mi porto TUTTO perché non si sa mai, soprattutto a Parigi dove ho trovato freddissimo a metà settembre, caldo da maniche corte a metà aprile, insomma mai fidarsi del tempo nella Ville Lumière.
    Ah dimenticavo i pantaloni plissettati amati da Titti sono stupenti e penso che sulle alte siano splendidi.

    RispondiElimina
  35. Lo costruirò la settimana prima basandomi un pò sulle temperature. Con Ryanair ho 10 kg...in generale un solo capospalla con due pezzi sotto e tre sopra intercambiabili. Ma ci saranno sicuramente foulard sfiziosi, top frou frou, le collane disegnate da me. In prevalenza preferisco i pantaloni per i viaggetti corti.

    RispondiElimina
  36. Vi saluta Titti che è arrivata a Mantova per l'evento e aspettava l'arrivo di Franz, mi ha detto di abbracciarvi tutte! Fortunatamente il suo stomachino sta un pò migliorando!

    RispondiElimina
  37. ma la Topastra è in Francia? Era questa la settimana?

    RispondiElimina
  38. Sissi porta solo collane di plastica sennò te le bloccano al metal detector.... ghghghghghgh.
    Se vai su FB c'è il viaggio dell'estate 2008 e vedi la borsa di Giulia, altro che trolley quasi vuoto, persino la baguette si è portata a casa!
    Baci a tutte in anticipo, vado a ballare anche se sono ancora stanca da domenica. Ma non si può perdere il ritmo. A domani!

    RispondiElimina
  39. dimenticavo Sissi, su www.cavolettodibruxelles.it c'è una guida mangereccia di Parigi, è in formato pdf, dai un'occhiata ci sono cose carine, poi ti dico cosa mi piace e cosa no. bacissimi

    RispondiElimina
  40. Grazie mille Mari per tutte le dritte!Il trolley quasi vuoto è per l'andata..hihihii al ritorno non direi proprio...!! Buon ballo!

    RispondiElimina
  41. hiiii ragazze che voglia di andare a Parigi!!.. Bellissimo.. ho preso appunti!!
    pure io sogno un viaggio senza ansie di vedere tutti i monumenti, quello l'hop già fatto molti anni fa... adesso vorrei semplicemente passeggiare per le strade..

    Bello anche il pantalone, sicuramente più sfruttabile in verde....

    RispondiElimina
  42. Bella 3ruth Sissi... hai notato che ruth è indossata storta dalla modella?... tiene la lampo davanti....
    Etna è di un bel cotone blu...poi c'è anche la cinturina che in foto non c'era...

    RispondiElimina
  43. domani sera vado al parrucco così vedo di prendere qualche accordo.... poi giovedì alla ricerca dll'abito con mia sorella e nel pomeriggio con Mauro in oreficeria e a fare un poreventivo per i confetti....per la data devo aspettare il 2 marzo .....ma lameno intanto faccio qualcosa...

    RispondiElimina
  44. non riesco a scrivere....ho sonno...

    RispondiElimina
  45. Ragazzeeeeeeeee, a me 'sto ballo mi devasta, ieri sera il prof ci ha massacrato (in senso buono) speriamo che serva anche a "rassodare".
    Sono a vostra disposizione per Parì, chiedete pure cosa volete vedere, dove volete gironzolare. Per esempio uno dei due negozi Calypso (non quello dove è stato Mauro) è in una zona deliziosa e la strada finisce nella piazzetta dove Martin Scorsese ha girato la scena finale de L'età dell'innocenza. Poi ci sono i parchi, vi consiglio il parc Monceau e anche di fare un giro al museo Marmottan (dove c'è il quadro di Monet che ha dato il nome al movimento impressionista) che sta in una zona carinissima e costeggia il bois de Boulogne. Infine se avete voglia di un po' di cùltura senza esagerare andate al museo Jacquemart-Andrè e prendete l'audioguida per essere immersi nella magica atmosfera di una vera casa-museo. Ahhhhhhhhhhhhh, che nostalgia!

    RispondiElimina
  46. Buon giorno!
    Tutte a provare! Titti sta provando al Bibiena, Cla proverà le fedi!
    Si Cla ho notato che la gonna era indossata di lato ( ma io dico..ci vuole davvero una volpe del deserto per indossarla così...!!!).
    Mari grazie per la tua disponibilità parigina!
    Ho preparato un elenco di massima, ovviamente senza le visite canoniche perchè già fatte ma con gli sfizietti che ci interessano ora:
    Voglio riguardarmi il Museo della Moda e quello delle Arti decorative : già selezionate le sale.
    Poi voglio scattare un pò di scorci modernissimi alla Defence e al Geode di Parc de la Vilette. Voglio di nuovo la magia di Place de Vosges ma poi tutto si svolgerà tra vie dello shopping e di locali caratteristici, mercatini e caffè deliziosi, una gita di relax parigino!

    RispondiElimina
  47. Mari certo che rassoda il ballo!!! Acciderba! Oggi a Pilates ho visto l'intero sistema solare tanto ero stanca...hihihih

    RispondiElimina
  48. Sissi controlla i siti perché il museo della moda e del costume è aperto solo quando ci sono le esposizioni tematiche, non ha una mostra permanente, idem per la sezione moda del museo delle arti decorative che accoglie eventi molto glamour dei quali però a me non sono mai piaciuti gli allestimenti tutti nel buio più profondo. Mo' vado a guardare anche io. Se hai tempo per passeggiate nei giardini davvero il parc Monceau non è da perdere e anche la punta dell'Ile de la Cité, sotto la statua di Enrico IV.

    RispondiElimina
  49. Ecco fatto, sei un po' fortunata e un po' no. Il museo della moda nel bellissimo piccolo palazzo Galliera (ma guarda, quasi di fronte a Calypso) è chiuso per lavori di ristrutturazione fino all'autunno dell'anno prossimo. Però al museo delle arti decorative (Louvre ingresso rue de Rivoli) dal 1° aprile c'è una mostra sulla moda contemporanea, un grande excusurs che sarà diviso in due parti. Direi che Marco sarà felice!

    RispondiElimina
  50. Grazie Mari che hai controllato per me! Ho visto che il Galliera in effetti è chiuso mentre nel Museo di Arti Decorative ci sarà l'esposizione della moda '70 e '80. Nel frattempo si tiene quela dei soldatini della Playmobil...indovinate quale visiterà Marco? hihihihih

    RispondiElimina
  51. Mari la mostra di Armani alla Triennale era avvoltissima dal buio più profondo e a me è piaciuta moltissimo, dipende dagli allestimenti..in effetti alcune volte sembra di essere in installazioni un pò inquietanti..

    RispondiElimina