Quanti splendidi portali di moda conosciamo?
Moltissimi, tra i miei preferiti Style.it ( gruppo Condè Nast) Elle.it (Hachette) ed ora il neonato
Vogue.it ( sempre Condè Nast).
Al primo sguardo è accattivante, grafica intuitiva e layout simile ad uno scrapbooking d'autore.
Consente di interagire con sfilate, eventi, tendenze e spiega la moda con il consueto patinato stile ma anche con una complicità nuova, quasi voglia accompagnare il lettore conducendolo per mano.
Il Direttore Franca Sozzani lo presenta in tutte le sue sezioni e vi consiglio di farci un giro, è davvero ben fatto!
Moltissimi, tra i miei preferiti Style.it ( gruppo Condè Nast) Elle.it (Hachette) ed ora il neonato
Vogue.it ( sempre Condè Nast).
Al primo sguardo è accattivante, grafica intuitiva e layout simile ad uno scrapbooking d'autore.
Consente di interagire con sfilate, eventi, tendenze e spiega la moda con il consueto patinato stile ma anche con una complicità nuova, quasi voglia accompagnare il lettore conducendolo per mano.
Il Direttore Franca Sozzani lo presenta in tutte le sue sezioni e vi consiglio di farci un giro, è davvero ben fatto!
Nuovo post , anche se l'altro era ancora "freschetto" questo era doveroso, è davvero molto bello sia come grafica che come contenuti!
RispondiEliminaVado subito a vedere anche se in questo momento sono un po' orientata sulla moda 1850-1860.
RispondiEliminaOrientata o disorientata?
RispondiEliminaCOMMENTO DI ZU CHE MI HA MANDATO VIA MAIL
RispondiElimina"Ciao Sissi volevo dirti che gli utlimi due post sono davvero belli!!
Non so se vedrò mai il sito di Vogue, ancora non vedo quello di diffusione tessile..... (lasciamo stare, mi vergogno sì!)
Inoltre informazioni di servizio, domenica scorsa sono andata all'outlet di Serravalle per la coda dei saldi... un acquisto spicca su tutti... il solito paio di scarpe ultimo rimasto 34 e 1/2... Ferragamo... 59€... rosso bordeaux... lucido!!! hihihihihihihihi
per il resto rischio di restare in Francia visto lo sciopero dei controllori di volo... pregate tutte per me!!!!!!! PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
Un bacio enorme a tutte tuttissime...A Cris per la Elenuccia che sta male... A Cla per le prove del vestito e delle fedi, a Titti per la Bibiena, a MAri per i balli ottocenteschi e a chi mi sono dimenticata semplicemente perchè sto sfruttando i 15min della pausa del meeting per scrivervi...
Vi stra abbraccio e bacio tutte!!!"
Un bacio tesoro, nin commentole scarpe...nanetta malefica che fa sempre affari d'oro con le sue zampette piccole!!! hihihihih
RispondiEliminaTittina un bacio enorme, sarai perfetta!
RispondiEliminaRagazze non potevo non entrare un istante dal portatile del Franz, per abbracciarvi tutte e ringraziarvi del vostro sostegno ed energia positiva.
RispondiEliminaSono un poco tesa, anche se ho solo 3 interventi, ma il dare il meglio mi tiene sempre sul filo della tensione.
Il Teatro Bibiena è letteralmente fantastico, è un piacere cantare in un posto simile.
Mando sms o mail appena finito, sperando di dirvi cose belle!
Vi adoro!!!
T.
Ciao Tittola!
RispondiEliminaDarai il meglio senz'altro!
Un bel respirone e stendili tutti!
rimarranno a bocca aperta, Ministri e pubblico!
Grazie a Franz che subappalta il pc!!!!
Un saluto a Zu che rischia di restare bloccata in Francia (ma come dobbiamo pregare, che non sei contentaaaaaaa???????) e grazie a Sissi che si è fatta messaggero. Un abbraccio e un saluto anche a Titti che si appresta a cantare nello splendido teatro, aspettiamo notizie e ovviamente FOTO!
RispondiEliminaSissi più che disorientata sono nella fase dello studio.
Ho visitato il sito di Vogue e posso essere sincerissima?????? Ecco non mi ha fatto impazzire, specie per il fatto che l'intervista a Coco Brandolini d'Adda è in inglese, cazzarola!
Davvero non ti è piaciuto? Io lo trovo invece molto fruibile ( interviste in inglese a parte..hiiihih), ben fatto, sembra un raccoglitore database fornitissimo.
RispondiEliminaCi sono molti filmati in backstage, belle foto...bah a me è piaciuto un sacco.
Zu mi sa che ha voglia di tornare...prima la Cina, ora la Francia...è una Topastra viaggiatrice ma ogni tanto ha bisogno della sua cuccia morbida.
Dov'è la sposinaaaaaaaaaaaaaaa?
RispondiEliminaCome starà Elena?
RispondiEliminaUn passaggio veloce per salutarvi tutte e aggiornarvi: Elena sta un po' meglio, ma ha ancora la tosse..Ora è Giusto a essere ko...Quindi io faccio l'infermiera.Sono tutti e due nel lettone a starnutire e tossire..Sto cominciando a valutare l'idea di trasferirmi sul divano.Mi pare il luogo meno tossico della casa, a parte l'acquario dei pesci (troppo umido)..Intanto vado a farmi un bagno caldo..poi si vedrà :)
RispondiEliminaEccomi, eccomi... pant pant....sono stata dalla parucchiera anche per gli accordi del caso...poi a mangiare dai suoceri perchè Mauro stasera è a scuola e torna tardi....
RispondiEliminadopo vado al sito di Vogue... anche la rivista spesso contiene articoli in inglese... la rivista ha delle bellissime foto, ma i vestiti spesso non si vedono molto bene... sono foto quasi artistiche.... per vedere gli abiti preferisco Elle e Marieclaire... dopo vado al sitooo
Titti chissà che emozione... fatti sentire... sono certa che è andata o sta andando benissimo!
UUUU è riapparsa ZU...ciao topina viaggiatrice... che culo per quelle scarpe!!! (quando ce vò ce vò) ...mi consolo perchè anch'io con il 41 spesso trovo delle belle rimanenze....
Cris, per fortuna almeno Elena sta meglio... certo che i mariti ammmalati e agonizzanti non sono il massimo ... il mio futuro sposo si lamenta molto per un semplice raffreddore...Asia di solito dorme e sta tranquilla....
Sto guardando la sezione "trends" e mi sembra molto stuzzicosa....
RispondiEliminaCiao Cla :) Sì i mariti ammalati sono..peggio di una malattia!! Comunque ora dormono tranquilli e io mi sono trasferita in camera di Elena. Giornata piena domani sia al lavoro che al pomeriggio, quando dovrò tornare a Udine (dopo essere tornata a casa per pranzo a sfamare i malati) per un convegno in Assindustria..Si parlerà di internazionalizzazione delle imprese...mmm..speriamo che i relatori siano bravi..In questo tipo di convegni, infatti, o il relatore cattura, oppure l'abbiocco è dietro l'angolo :)
RispondiEliminaSì Vogue è decisamente una rivista artistica, anch'io per gli abiti preferisco l'impostazione di Elle..
RispondiEliminaieri mi sono provata i bangles alla coin ( mi è venuto in mente perchè ne ho appena visto uno nella sezione trends)... e non me ne va bene uno... ragazze la mia mano non ci entra, ma che ho 2 palette ?? posso portare solo braccialetti elastici o con chiusura... waaaaaa
RispondiEliminaoh ciao Cris, ti vedo ora... tremende le riunioni o i convegni da sbadiglio, in bocca al lupo!
RispondiEliminadomani mi aspetta decisamente una giornata migliore.... speriamo!!
hei ma è tornato di moda il chiodo..... hi hi hi qui nei trend ne ho già visti 4.... non mi provocate!!
RispondiEliminaAh non vi ho detto che con tutto questo parlare di Parigi mi avete fatto venire una voglia matta di vederla...La cosa si era assopita, ma ora... Giusto c'è stato anni fa, quando ancora era concessionario Renault..Ma io niente..sob..Quasi quasi comincio a risparmiare e ci vado con la mia amica Maria Teresa..Quando riusciamo, al mattino, dopo aver portato a scuola i figli ci ritroviamo spesso a sognare una vacanza tutta per noi, davanti ad un caffè e prima di tuffarci nelle nostre giornate incasinate (lei è avvocato, sposata con due bambini..)..Intanto mi sono già segnata un po'di dritte :)
RispondiEliminaCaspita Zu..Sei come la mia mamma che portando il 35 ha di quelle fortune!!! Come Giusto con il suo 46...Io invece con il 39..ciao...quando mai capita un'occasione n°39 :))) Comunque è un piacere rileggerti. Grazie Sissi che trasmetti!
RispondiEliminaPorca vacca, avevo scritto un commento lunghissimo che è sparito. E' la seconda volta oggi.
RispondiEliminaCiao Cris e Cla (che tenerezza sentire che parli del tuo futuro marito...), anche qua da me marito malatino. Tosse spacca polmoni, febbre, stasera per fortuna è stato a casa e ha tre giorni di malattia perché lui è uno che va a lavorare comunque, però gli ho detto che se non si prendeva dei giorni gli ci menavo sopra, eccheccavolo.
Tittina un bacio...Sarai sicuramente splendida!!
RispondiEliminaLasciamo perdere le scarpe su Zu, io il 37 numero comunissimo mai che riesca a trovare un affare. Ad ogni modo in questo periodo siamo concentrate sulla moda di metà '800. A proposito non è che avete in zona degli ingrossi di tessuti?
RispondiEliminaCris per Parigi chiedi, sono qua a tua disposizione.
Ciao Mari..beata te che riesci a farlo stare a casa..il mio, stando sopra la bottega...chi lo trattiene? Comunque almeno stasera non è uscito e se ne sta al calduccio :)
RispondiEliminaHo scritto un po' a cavolo, sono stanchina, vado a nanna che domani come al solito riparte la caccia alla notizia. Baci a tutte!
RispondiEliminaBe' oggi si è reso conto da solo che non poteva stare in giro e poi sai in un ristorante non fa un bell'effetto uno che tossisce come Violette nell'ultimo atto della Traviata.
RispondiEliminaGrazie Mari, se decidiamo sarai la prima a saperlo!! Per il momento ci sono nell'aria tre cosuccie. 1) il salone del mobile di Milano in aprile (questa volta vorrei tanto andarci anch'io!!) 2) ai primi di maggio a Torino per la Sindone (e qui salvo imprevisti dovrei proprio andarci anch'io) 3) il 19 giugno in una località nei pressi di Cracovia il matrimonio del giovane e più stretto collaboratore di mio marito, nonchè vicepresidente del nostro circolo (e qui ci dovremmo andare tutti e tre a meno che l'ipotetico viaggio con annesso piccolo tour di Cracovia e dintorni non coincida con il saggio di danza di Elena...sob..)
RispondiEliminaMari tu con il vagone letto in treno ci sei stato , no? ... parte alle da Bologna...sai che mi piacerebbe andarci con il treno ? com'è il vagone letto ?
RispondiEliminaUn pensiero per tutti i mariti e futuri mariti malati..Guarite prestissimo!!!
RispondiEliminaalle 22 da Bologna.... la tastiera con i numenri disattivati mi frega sempre....
RispondiEliminaMauro grazie al cielo sta bene.... quando si ammala va in giro comunque e rompe un casino...
RispondiEliminacomunque dura poco per fortuna, se è la stessa che è passata di qui.... speriamo che i mariti si rimettano subito...
RispondiEliminaIo sono andata a Roma in vagone letto..E' comodo perchè non "perdi" ore del giorno viaggiando..ma durante la notte mi sono svegliata e mi era venuta un po'di claustrofobia :)
RispondiEliminaah già c'è il salone del mobile....ci sono andata con Mauro l'anno scorso... vediamo se non coinciderà con le nozze!
RispondiEliminama c'è il matrimoniale ?
RispondiEliminaComunque in treno con il tuo lui ha il suo fascino...Come Cary Grant e Eva Marie Saint in Intrigo Internazionale o Sean Connery e Daniela Bianchi in 007 dalla Russia con amore :) No...Giusto non ci starebbe mai nel vagone letto waaaaa :(((
RispondiEliminaMi ritiro in mezzo ai peluches di Elena...Buonanotte a Tutti, sani e malati e speriamo che, almeno domani, ci sia un raggio di sole :)
RispondiEliminain che senso non ci starebbe ? è troppo piccolo il vagone ?? hi hi hi perchè Mauro lo chiamano Maurone mica per niente....
RispondiEliminaBuonanotte!! a domaniii!
RispondiEliminaGrazie Cris, buon convegno, sono felice che Elena stia meglio ma mi dispiace per Giusto! hihihihi con l'acquario mi hai fatta morire dal ridere!
RispondiEliminaCla che belli i preparativi!
Vogue è da sempre la rivista più patinata e blasonata del settore e segue con i suoi servizi fotografici la tradizione di dare spazio a grandi fotografi che interpretano la moda, per questo le foto sono foto artistiche.
RispondiEliminaCosì fanno anche le altre riviste ma nelle altre spesso ci sono anche spazi più fruibili con abiti ed accessori ben fotografati e meno interpretati. Per questo Elle mi piace molto.Nel caso di Vogue.it invece trovo molta fruibilità è come se insieme alla moda interpretata si sia voluto lasciare molto spazio anche all'utente per coinvolgerlo nel fashion system.
Anche i marchi più prestigiosi si stanno muovendo in questo senso..mai come in questa stagione potete ammirare in real time le sfilate più importanti sul vostro pc!!!
hihihihih Cla mani a paletta dopo Edward mani di forbice? hihiih
RispondiEliminaChiodo e per l'inverno montoni e purtroppo molta pelliccia.
Mari povero Rana..lo fai ballare come una trottola e lui si ammala...coccole!
Cris credo che Zu sia stata a Cracovia!
yuuu yuuuu ho eugenio!!!!
RispondiEliminaragazze sono stata in paradiso!!!
RispondiEliminac'è un sacco di roba che non c'è sul sito.... ho trovato una sciarpa di shantung di seta 100% made in italy a soli 15 euro.... color lilla.. per l'estate
RispondiEliminaun posto meraviglioso.....
Evvvvaaaaaiiiiiii, la sposa c'ha il vestito!
RispondiEliminaScusate ho avuto un po' da fare stamani, Cla ti rispondo al volo sul treno per Parigi, secondo me per una luna di miele è un inizio splendido. Ovviamente prendete il wagon lit e avete una cabina con letto a castello (si non è un lettone, ma ci si accontenta) con lenzuola vere e tutto quanto. C'è un armadietto e lavandino, per il bagno come al solito in fondo al corridoio, e ehm ehm le carrozze sono quelle di quando ci andavo io negli anni '80. Però io dormo come un sasso e mi sveglio alle 9 circa a Parigi, che vuoi di più? La colazione è compresa nel prezzo. Da Parigi Bercy prendi il métro e in minuti 10 sei in centrissimo.
Voglio andare da DT, waaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaE se vogliamo mettere la ciliegina sulla torta visto che Sissi dovrebbe andare prima di te, ti porta due biglietti per il métro così non devi neanche fare la fila alla macchinetta. Purtroppo io ne ho uno solo di biglietto. Lo porto sempre con me insieme alla carte del métro, che non si sa mai dovessi andare a Parigi all'improvviso...
RispondiEliminaE se vai all'hotel che ho indicato a Sissi, il Le Loiret, il métro ti scarica quasi di fronte. Attenzione però se scegli un hotel in ogni caso controlla bene che ci sia una fermata di métro M e non di RER che è il treno della periferia molto meno frequente e soprattutto con snodi e fermate che raramente si incrociano con il métro.
RispondiEliminahihihiihi ero emozionata io per te quando ho letto via sms che l'avevi preso!!!
RispondiEliminaAnche se.....ma questo ve lo RISCRIVO via mail...hihihih
Ti porto anche la piramide del Louvre se ti serve..hihihihi
Vi ho riscritto...
RispondiEliminaSto asettando che parta live la sfilata di Prada...intanto posso dirvi che tutte ste pellicce mi fanno davvero schifo?
RispondiEliminauffa
Si si che lo puoi dire anzi gridiamolo SIGNORA MIUCCIA 'STE PELLICCE CI FANNO SCHIFO!!!!!!!!
RispondiEliminadov'è ? dov'è ?
RispondiEliminaVa beh niente sfilata.... ma le pellicce sintetiche ? nessuno le propone? una volta che si fa qualcosa di buono con il petrolio....
RispondiEliminacon l'abito c'era anche la collana.... una catena dorata con in fondo un grappolo di pietre rosa e viola... questa la terrò per gli altri giorni... però è prorpio carina...
RispondiEliminaovviamente non mi sono fatta mancare nulla... siccome domani sera devo uscire per il compleanno di un amica, mi sono presa un little black dress smanicato in tulle nero doppiato sotto color carne, dalle spalline parte una treccia fatta con gli stessi 2 tessutu che fa il giro del collo.... proprio un amore, di M&C a soli 42 euro.... non c'è sul sito.... hi hi hi hi
RispondiEliminaMia sorella si è presa due abiti pure lei.....
Un esperienza da ripetere assolutamente.... Mari poi con un pò di sole andiamo a Cattolica insieme che ci divertiamo!!
ci siamo innnamorate entrambe di Sumatra, è troppo carino sia in nero che turchese....stupendo... deve essere mio...
RispondiEliminaNo no Mari io stavo aspettando che iniziasse la sfilata di Prada in cui non c'erano pellicce se non dei colletti di visone piccoli...TUTTE le altre ne hanno a bizzeffe...sob.
RispondiEliminaCla sono molto contenta che tu abbia scelto l'abito che ti abbiamo suggerito!!
A proposito di petrolio e gasolio.....la raffineria da cui è partito lo scempio del Lambro è a Villasanta..paese di fianco al mio...che tristezza tutti quegli anialetti indifesi.
E sui quei delinquenti he hanno attuato un gesto simile sta cadendo da martedì la più potente delle maledizioni, che li faccia soffrire nella vita, che provino dolore immenso fino alla fine dei loro giorni.
Scusate ma quando si tratta di animali non ho freni.
Sumatra è carinissimo..per me un pò cortarello.
RispondiEliminaCiao ragazze mie adorate!
RispondiEliminaAdsso vado a leggere le mail, Sissina, non mi è arrivata quela di cui parli prima...
Cla, hai Eugenioooo, siiiii lo sapevo era troppo bello! Sai che lo pnsavo anche per i concerti? se dura ai saldi chissàmai...
Rgazze grazie per tutto l vostro appoggio, sono sfinita, ma felice!
Mari ho letto tua mail, adesso aggiorno il CS, mamma che stanchezza!
Sissina, si, sta cosa sugli animali mi urta il sistema nervoso.
E' davvero orribile, per gli animali e anche per le persone... ho sentito che è doloso, non riesco a capirne i motivi.... ci sarà qualche interessa economico che mi sfugge di sicuro...
RispondiEliminaTitti eugenio c'è anche nero, poi in negozo ho visto che sono belli anche elmo e Arak che in negozio c'è anche ciclamino... anche aline in nero è stupendo...
RispondiEliminaSumatra a me sta più lungo che alla modella.... magari è da provare, lo trovo delizioso...
RispondiEliminabuonanotte a domani....
RispondiEliminaBuon giorno, oggi ho seimila cose da fare tra sfilate, commissioni e preparativi.
RispondiEliminaSi il disastro è doloso, su quell'area doveva sorgere Ecocity, una cittadella di case ecologiche...ma i lavori non si muovevano....poi credo ci siano anche altre cosette che non sono chiare. Comunque è uno scempio.
Ciao Tittina, la mail te la rimando.
Un buon venerdì a tutte.
Pant, pant, eccomi qua, oggi giornata un po' incasinata iniziata con la telefonata di uno che di suo mi fa sempre girare le palle, uno che di base ha le mie stesse idee ambientaliste, però si pone in modo irritante e in più sembra non capire che io non decido cosa va nella pagina del giornale e prtetende risposte. Insomma una telefonata di prima mattina quando non sei ancora del tutto sveglia non è che sia il massimo.
RispondiEliminaVabbè però poi sono stata in Comune e a maggio facciamo un Gran Ballo Risorgimentale con tanto di garibaldini in camicia rossa, una figata! Sono molto soddisfatta.
Sissi che vuoi che ti dica sul disastro ambientale? Qualche anno fa mi sono presa una querela dall'Api perché le mie battaglie le ho sempre fatte e continuo a farle, ma siamo pochi e alla fine vince l'interesse e basta. Mi viene la nausea, nessuno pensa all'ambiente come patrimonio comune, è solo qualcosa da sfruttare e spremere come un limone. Bleahhhhh
Cla, quando ho visto Arak ho sbavato sulla tastiera del pc, trooooppo bello, turchese poi che è il mio colore estivo. Una favola, ma adesso come adesso non saprei che farci e poi non costa poco. Però se andiamo da DT me lo provo di sicuro!
RispondiEliminaCome vanno i tuoi giri/preparativi? La vuoi sempre la cartella colori Mahogany, la mia amica sta in una traversa di via Mazzini, ti è comoda o meglio la Posta?
salutino in velocità... stasera vado fuori per il compleanno di una mia amica...
RispondiEliminaMari ho deciso di andare in un negozio di tessuti e farmi fare una stola nei colori più giusti...quindi non mi serve più la tabella... da domani inizia la caccia al tessuto...
ho ricevuto la sorpresa sulla e-mail... hi hi hi
Ragazze buonasera
RispondiEliminaghghghghgh abbiamo tutte la sorpresa sulla mail, come stragodo di questa cosa!
Mi faccio una listarella e poi quel che trovo trovo!
Adesso sistemo un po' di cose online per NY, poi a nanna non troppo tardi, domani andiamo a Falconara per la mostra, Marina sei pronta?
Cla, stasera relax al compleanno, divertiti, che meraviglia questa organizzazione live insieme a noi.
Sissina, domani ti chiamo, volevo farlo oggi, ma la giornata è stata impegnativa.
Un baciottone a Cris e Zu, affettuosissimo.
Titti ancora stravolta dalle fatiche canore dell'ultima settimana.
Ragazze che stranissima sensazione, ci siamo conosciute tutte on line ed ecco che le amicizie di rete si concretizzano e si realizzano. A me la rete tanti anni fa ha portato un po' sfiga o meglio mi ha stravolto la vita, adesso però posso guardarla solo con gioia perché voi siete davvero un regalo grande, anzi immenso.
RispondiEliminaUn abbraccio forte a tutteeeeeeeeee
E anche questa è fatta. Oggi la Titti ed io ci siamo finalmente abbracciate. E' proprio come me la immaginavo perché il suo Franz (sguardo magnetico, voce di Alberto Sordi) è davvero un fotografo che sa cogliere la bellezza e l'essenza di una persona. Ovviamente è come se ci fossimo sempre conosciute perché 'sto cavolo di web (scusate ma c'ho sempre quell'incidentino di qualche anno fa...) è davvero una favola per quanto riguarda la frequentazione quotidiana.
RispondiEliminaOvviamente lei che stava montando la mostra del Franz era chic e di classe pur nella estrema semplicità. Insomma davvero una bella persona sotto tutti i punti di vista, sulla simpatia che vi devo dire, ci siamo fatte un sacco di risate anche con le impiegate del Comune che erano lì nella sala mostre...
Ok vado a prepararmi che si cena assieme con le nostre metà, cioè la mia è davvero la metà della sua 'che Franz è un uomo di una certa prestanza.
Ragazze dove siete, che fate? Cris, Sissi, Zu, tutto ok? E Cla che te stai a comprà per le nozze? Mi piace la stola ton sur ton o in contrasto, si con la pashmina eri un po' a rischio perché i colori on line sono approssimativi.
Oggi qui sole e domani finalmente finisce febbraio, che si stia avvicinando la bella stagione?
eccomiiii.... oggi mi sono riposata... ieri sera siamo a state a cena in un disco ..... quindi sono tornata alle 4... non ho più il fisicoooo
RispondiEliminaSi, alla stola ci pensavo oggi... mi piace un sacco bicolore... un lato come il vestito e l'altro lato in armonia ma più chiaro....
RispondiEliminache bello che vi siete conosciuteeeeeee
RispondiEliminasono maurone a me nessuno può aiutare nella scelta degli abbinamenti di colori, visto che la mia futura moglie dice che l'abbigliamento maschile non gli interessa.........grazieee
RispondiEliminaoggi ho comprato un completo di basile grigio scuro...come procedo?? scarpa,camicia, cravatta e fazzoletto da taschino.
RispondiEliminaBuon giorno a tutti!
RispondiEliminaIeri ero ad Arona per una gara di golf e siemo rientrati in tarda serata...non stavo in piedi tanto ero cotta..hihihih anche io non ho più il fisico!
Era ovvio che vi trovaste bene due befane biondine perchè ci frequentiamo ogni giorno, hihihihi.
Come è andato il vernissage?
Maurooooooooooooooooooooo
certo che ti aiutiamo!!!
Benissimo il completo che hai preso, ora scegli il colore della camicia: se stai sul classico sempre chic andrei su un bianco in piquet. Per la cravatta invece sarebbe mooooolto figo un ciclamino scuretto che si accompagna all'abito della tua bellissima moglie. Fazzoletto da taschino a piacere .
Chiedi pure tutto quello che vuoi!
...dimenticavo...scarpa nera, stringata bella bella che poi te la tieni e riusi quanto vuoi!
RispondiEliminaAbbiamo superato i 50.000 accessi!!!!
RispondiEliminamauro ha detto.......
RispondiEliminagrazie della conferma era piu o meno la mia direzione, a parte il fazzoletto che lo immagginavo uguale alla cravatta e rigorosamente identico all'abito di claudia...grazie ciaooo
Buongiorno!! ... vedo che mentre dormivo c'è stata un incursione.... hi hi hi
RispondiEliminaGrazie Sissi dei consigli.... mi ero già presa l'incarico di trovare la cravatta.....
RispondiEliminaOggi andiamo a pranzo in un altro posto di un conoscente che fa anche catering per altri locali....poi vi racconto...
Mari, Titti... raccontateci!!!
hihihihihihihi eggià sposina..lo consigliamo per gli acquisti per te ma anche per lui!!!!
RispondiEliminaIl fazzoletto da tasca va bene sia in bianco, che si vede appena appena ( niente sventolate ma discreto) oppure in tono con la cravatta ( in questo caso può essere anche vaporoso ed importante).
Buon pranzo sposini ciclamini....!!!
Ma come io non ci sono e arriva Maurone?????? Ad ogni modo direi che Sissi ha già risolto tutti i problemi, posso solo dire che il fazzoletto da taschino non mi piace tanto? Sbruffante che esce dal taschino mi fa un po' anni '70-'80 della Milano da bere. Preferisco il fazzoletto bianco che si vede appena appena dal taschino o addirittura niente. Per la cravatta ok con vestito, mi piace.
RispondiEliminaCla ma il bouquet come lo fai? E fai i fiori anche per la Nana?
Ah, dimenticavo, vorrete sapere di ieri sera. Dunque Franz come dicevo è fascinoso, occhio ceruleo, voce baritonale, Titti frizzante come un bicchiere di Veuve Cliquot, abbiamo riso molto a cena e adesso sono in giro per Ancona. Ci vedremo nel pomeriggio. Aveta detto che si sarebbe connessa, però mi sa che è crollata perché erano tutti e due abbastanza stanchi.
Il vernissage è oggi alle 18, poi vi saprò dire.
RispondiEliminaUn successone, tante persone, Sindaco, assessore alla Cultura, vice sindaco di un altra città qua vicino, insomma tutto bene.
RispondiEliminaPoi Titti e Franz/Franco sono stati a cena da noi (con l'abbinata dei nostri carissimi amici Fabrizio e Caterina) e ci siamo davvero divertiti un sacco. Titti ha rischiato di morire sofficata due o tre volte a cause delle risate, ma si è ripresa in fretta.
Ah Titti, Stefano dixit: "oh l'amiga tua è proprio forte!".
E tutte vojaltre dove siete finite oggi? Vabbè vado a letto, ai piatti di penso domani, adesso ho due numeri di Point de Vue da leggere.
Buongiorno!! Oggi mi sono svegliata con la nebbia, ma poi sono successe due cose belle..Ho rivisto un'amica in treno stamattina (lei ora vive a Venezia, quindi non abbiamo molte occasioni di vederci. E' stata la mia prima amica di San Giovanni, quando mi sono trasferita) e, arrivata in ufficio, ho aperto la mail e scoperto che un'altra mia carissima amica (quella che fa ricerca negli USA) si sposa il prossimo 10 luglio!!!!!! Che bello!!
RispondiEliminaSono proprio contenta. Poi sono passata doverosamente di qua (dato che ho latitato in questi giorni) e vi ho lette con il solito super piacere :) Sissi complimenti per quota 50.000. Mari, Titti i nostri incontri sono davvero il lato positivo della rete..Come pure l'organizzazione del matrimonio di Claudia vissuta praticamente in tempo reale...Bello....Si capisce che oggi son contenta?
Dunque è stata un'ultima parte della settimana piena di avvenimenti...Vi faccio il riassuntino, perchè non ho voglia di prendere in mano le carte dell'amministrazione :)))) Giovedì il convegno in Assindustria è stato interessante, anche perchè i relatori erano capaci di catturare l'attenzione, tra l'altro i lavori si sono aperti con vita morte e miracoli del corriere espresso Bartolini... C'era un certo dott. Delogu che ne ha parlato in maniera così appassionata da farti proprio venire voglia di spedire qualcosa ultilizzando Bartolini :)Venerdì Elena è ritornata a scuola (sta decisamente meglio) e nel pomeriggio eravamo in biblioteca a seguire una "lettura animata", divertentissimo. Sabato mattina a scuola hanno avuto la visita del nuovo Arcivescovo, che ha celebrato la messa, animata dai bambini. Invece dell'omelia si è messo a parlare con loro per capire se avevano compreso le letture..Le risposte erano tutte abbastanza pertinenti, ma la più bella in assoluto è stata questa: "Avete capito cosa dice di fare Gesù quando un compagno vi fa un dispetto?" Alza la mano un bimbetto "Sì io lo so, bisogna porgere l'altra guancia..e..e poi dargli un pugno!" :) Nel pomeriggio di sabato è venuta a trovarmi un'amica da Trieste con tutta la famiglia. Era un anno che non la vedevo e la prima cosa che abbiamo notato è quanto siano cresciuti i nostri rispettivi figli...sob..sta cosa che il tempo passa è proprio seccante! Infine ieri mattina ho fatto le frittelle perchè nel pomeriggio abbiamo avuto un ritorno al passato con la sfilata di carnevale!!! Elena si è rituffata nel suo costume da Cenerentola e sono venuti anche la mia amica Maria Teresa con i bambini, marito e nonni..Dopo i carri, a casa mia a mangiar frittelle e a fare quattro chiacchiere i grandi e a giocare i piccoli (poi hanno giocato anche i grandi). Alla sera ero cotta e mi sono addormentata con Elena guardando Sissi (particolarmente noioso e poco storico, ma Elena voleva vedere la principessa)..
RispondiEliminaCiao Cris,
RispondiEliminavedo che sei super impegnata. La ficscion su Sissi non l'ho vista, però me l'hanno registrata, che vi devo dire, il personaggio è romantico, però è una di quelle donne un po' nevrotiche che sono state male nel loro ruolo. Cioè è diventata mito suo malgrado perché lei voleva solo fuggire. Anche alle nozze è stata quasi costretta, non è che fosse molto propensa a sposare l'imperatore. E sulla vicenda del figlio lei se non ha influito direttamente almeno è responsabile dal punto di vista educazione/carattere. Ieri leggevo un articolo sulla vita della nipote (la figlia del figlio) una tipa completamente fuori di testa.
Stamani vi saluto in velocità che ho un po' da fare, poi se posso nel pomeriggio mollo tutto ed esco per commissioni varie. Spero...
Sissi wow 50.000 accessi, evvai, bisogna festeggiare, ci vorrebbe un po' di champagne.
Titti mi sa che è in viaggio e Zu è in arrivo dalle mie parti, ma da quello che mi ha scritto via mail è stra impegnata e pure accompagnata quindi niente rendez-vous, sob.
Cla come vanno i preparativi? E la data, ci sono novità?
Sissina, 50.000 accessi vanno degnamente festeggiati con una bevuta di Krug, virtuale tra di noi tutte, per adesso.
RispondiEliminaQuesto wk è stato meraviglioso: incontrare Marina e il Rana, stare con loro, allestire la mostra, Franz iperfelice e finalmente insieme dopo una settimana in giro, le risate, le cene... insomma non ho parole per descrivere la disponibilità e la simpatia e dolcezza di Marina, sono davvero felice.
Sissina, grazie per questo blog che ci ha permesso di coltivare un'amicizia speciale, siamo tutte così unite seppur diverse e lontane, mi commuove un po' questa cosa, in un mondo tanto crudo e asettico.
Claudietta, che ridere leggere Maurone, ciao Mauro!!!
Io ti consiglio un bel paio di Church's che poi te le sfoggi sempre e fanno una gran figura e sono molto sexy.
Come vanno i preparativi?
Cris, tanti impegni anche tu: hai visto che le cose stanno andando? La preoccupazione di restare senza fare nulla direi che è ampiamente scongiurata.
Anche io per ovvie ragioni non ho visto Sissi (ero a cena a casa di Marina, incredibile ancora non mi par vero) e penso che stasera la guarderò mentre navigo e sistemo due cose.
Grazie a Dio domattina arriva il mio angelo della casa e quindi stasera mollo tutto il mollabile li e non mi preoccupo di nulla se non farmi una doccia e far partire la lavatrice.
Sissina, domani ti chiamo con calma.
Adesso uno yougurt con dentro una mini-marmellata, mi faccio un amercan coffee e mi metto a sistemare le consulenze e le polizze in ufficio.
Vi adoro!
Buon giorno!
RispondiEliminasono molto felice che il vernissage sia andato bene, che vi siate viste e divertite!
Condivido la tua gioia di questo lunedì Cris! Il bimbo con la sua risposta è un mito! Mari mi dispiace che tu non riesca a vedere Zu!Tittina buone scartoffie, io questa mattina sono andata da dt per mettere a punto la "lista" e ho portato mamma che ci ha aggiunto del suo.
Intanto ho acquistato 4 stole ENORMI di shantung in seta 100% a 15 euro l'una! pazzesco...
Arghhhhhhhhhhhhhhh, ma come Sissi sei andata da DT e ce lo dici adesso???????????
RispondiEliminaC'ho una voglia pazzesca, mo frena solo la distanza, però cazzarola è marzo e io voglio il trench blu, sennò dovrò prendere quello che Benetton che c'è anche in una bella tonalità fucsia tendente al viola. Ghghghghghgh.
Titti sono commossa, troppo buona!
Si eravate tutte prese ed occupate e non mi andava di disturbarvi....tra le VARIE cosette ho comprato un trench blu..in cotone spettacolare...provato è divino.Si chiama Nicole. Niente a che vedere con la foto è grintosissimo e stiloso/sportivo allo stesso tempo.
RispondiEliminaHo visto Eugenio dal vivo! Molto molto bello! Cla io tra le famose stole a 15 eurini ne ho trovata una fucsia doppiata in shantung...magari se cerchi la trovi già pronta.
Sissi, visto Nicole davvero particolare con quelle maniche plissettate, però non lo vorrei doppiopetto. Mannaggia che voglia di cose primaverili, non mi sembra vero che finalmente siamo già a marzo. Non hai ululato come un lupo alla mia proposta di prenderlo di Benetton fucsia-viola, ormai ti sei rassegnata?
RispondiEliminaAh dimenticavo, Sissi c'hai culo, quando andrai a Parigi sarà in corso al Petit Palais(inizio Champs Elysées sulla sinistra) una grande retrospettiva dedicata ad Yves Saint Laurent organizzata con la benedizione e la collaborazione del suo compagno Pierre Bergé. Devi solo trovare una mostra di soldatini per Marco, ti consiglio di mandarlo nel poco lontano (è di fronte passata la Senna) al museo dell'Armée dove ci sono vetrine, su vetrine, su vetrine di soldatini e anche un sacco di armature di varie epoche.
Grazie Mari lo avevo letto, lui ha promesso che mi accompagna, ormai ha visto di peggio!! Non ho ululato perché lo avevo già fatto a suo tempo quando lo avevi annunciato la prima volta. Io ci provo ma se tu preferisci così ....
RispondiEliminaAh ecco, allora visto che ti ho provocata abbastanza desisto (smack), la mostra mi sa che è bella davvero, lì ne ho viste altre, gli allestimenti sono davvero superlativi, ma ti consiglio di prendere i biglietti in anticipo se fanno la vendita on line.
RispondiEliminaChe bravo Marco, se proponessi a Stefano di andare a vedere insieme una mostra di vestiti penso che lui si potrebbe sparare.
La voglia di DT mi sta invadendo sempre di più anche perché mi devo sfogare in qualche modo, oggi siamo andate a caccia di stoffa per i nostri abiti e sembra che chiediamo una cosa astrusa. Bohhh, siamo finite in un magazzino apparentemente fornitissimo (tra l'altro l'avvio era stato ottimo, il cane lupo sulla porta mi ha messo le zampe sulle spalle e mi ha dato un bacino...), ma la tipa non sembrava interessata alle nostre richieste. Ha, con fatica, tirato fuori due o tre pezze e ha risposto un po' scocciata alle domande sui prezzi. Sigh, speravo di trovare un bel blu per farmi un abito mio per la serata al circolo ufficiali, dove invece mi dovrò ancora presentare con un abito in prestito. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciaooo ragazze che bello leggervi!!
RispondiEliminache invidia per la serata di ieri Titti e Mari!!
Sissi, hai visto le stole, io ne ho prresa una lilla.. ma una adatta all'abito non l'ho trovata... ero ormai prossima all'ora di chiusura e erano tantissime....
io la mi sono provata il trench bachec in rosso..... bellissimo....
Cris che forza quel bimbo!! hi hi hi
domani finiscono le pubblicazioni e se va tutto bene potremo fissare la dataaaaaaaa
adesso vado a fare la spa ad Asia.....
Ciao Cla! Si stole spettacolari!Anche il trench rosso mi piace molto, io ne ho uno di Kenzo comprato qualche anno fa, rosso è bellissimo per la primavera.
RispondiEliminacerto che andrà tutto bene!
Buona spa alla principessina!
ecco fatto.... adesso finisco di commentarvi.... Cris il Dott. De Logu lo conosco lavora in sede come me... non per niente dirige il reparto commerciale ...hi hi hi spedisci, spedisci...
RispondiEliminaSissi hai visto anche le stole in lino ? ce ne sono di belle davvero... ho già voglia di tornarci....ho visto una t-shirt blu con sottili righe bianche sottili più distanziate, veramente carina, si chiama "giallo" ma sul sito non c'è....grrr sarebbe stata benissimo con i miei pantaloni da marinaio....
allora Eugenio ti è piaciuto .. l'ho riprovato stasera....mi piace un saccoooo....tra l'altro ho scoperto tra le mia sciarpine in seta una che è dello stesso colore e poi sfuma in rosa...però è troppo piccola...mi sa che l'opzione sartaè la migliore... me ne faccio una bella grande... basterà 85-90 cm per 250 ?
poi mi è rimasto il problema scarpe....cavolo ci vuole il tempo!!
Mari appena trovo un pò di tempo... e sicuramente prima del 31 maggio facciamo un raid a Cattolica ....
RispondiEliminala prossima settimana hanno previsto un altra perturbazione fredda fredda... speriamo sia l'ultima... altrimenti ci vuole la stoal di lana...waaaaaaaaaa
RispondiEliminacosa ne pensate di queste scarpe rosa chiaro effetto laminato ??
RispondiEliminahttp://www.yoox.com/item.asp?YOOX=1789380_28_15_PW_-1&tskay=6383154F&cod10=44208469CX&sts=dreambox80&areaid=74&id_code=1796478_184_15_CX_-1
mi piacciono, ma non vorrei che il vestito s'inveppasse nel fiocco...hi hi
s'inceppasse... volevo scrivere.... mi sa che ho sonno... buonanotte!!
RispondiEliminaBuongiorno!
RispondiEliminaCla simile alla tua stola l'ho vista anche da dt è bellissima e io l'ho presa in variante azzurro-blu denim e mamma beige-tabacco ma è piccolissima per l'occasione matrimonio.Le misure per una stola "matrimoniale" devono essere ( tenendo conto che sei alta) almeno 3 metri e 50 di lunghezza e un metro, un metro e 50 di larghezza -dipende dal volume del tessuto-.
Dopo scendo a cercare la mia stola di matrimonio che era in chiffon e te la misuro.
Belle anche quelle in lino, mi sa che a quel prezzo spariscono appena la gente si riversa a comprare ( ovvviamente nel primo sabato di caldo).
La scarpa devo essere sincera non mi piace , su eugenio ci vorrebbe un sandalo oppure un tronchetto open toe sfizioso. Ci vedo una scarpa glamour.
Buongiorno ragazze belle.
RispondiEliminaVolevo scrivere ieri sera, ma sono capitolata tra cose da sistemare e sonno profondo.
Dio che meraviglia i tuoi acquisti Sissin, non per nulla sei una delle mie icone di stile!
Io farò un salto da DT non prima di metà aprile, proverò eugenio in nero se ci sarà ancora.
Come veste Cla? Cos'era in realtà? Pensi che con una quinta un 48 vada bene?
A parte che sto a stecchetto e spero di dimagrire ancora un po', ma news delle news, ho i reggiseni largucci ^_____________^
Ascolta, anche a me la scarpa non mi fa impazzire... e quoto il sandalo, si!
In questo momento tutti i miei soldini saranno spesi in viaggi, si parte a breve e Sissi dopo debbo avere una consulenza di stile per.. il paradiso terrestre ^_*
Ormai sei la mia consulente personale!
Outfit per Marina:
- collo alto nero microfibra Etam
- vestitino viola in cotone e raso, mezza manica, H&M, troppo carino e pagato la paurosa cifra di 9,90 euro!!!!!!!
- calze 100 denari nere Calzedonia
- stivale vernice nera Baldinini
- pashmina nera enorme in cachemire Loro Piana
Cerco di fare qualcosa. Cheppalle!
Ciao Tittina, che onore essere una delle tue icone di stile, volentieri ti consiglio per il paradiso terrestre anche se in realtà serve poco..hihihihi.
RispondiEliminaOltre ad Eugenio c'è anche un altro abito praticamente identico in nero ma in cotone si chiama:EFFLUVI.
Poi su di te vedrei anche il tailleur Asburgo.
arghhhhhhh, avevo scritto un commento lunghissimo che il sistema si è divorato....
RispondiEliminavoglio andare da DT... ho BISOGNO del trench blu, non posso più vivere senza, so che mi potete capire.
Sissi l'idea della grande stola da sposa è fantastica, chic, elegante, da principessa.
Titti bonjour (grazie per outfit sempre graditissimo) tutto ok?
a proposito di stole e pashmine, Titti nel we aveva quella di Baku che è splendida.
Mari....ti succede spesso...non ti dico chi mi sembri....hihihihihihihihihihi.
RispondiEliminabasta che dopo che hai scritto fai "copia" e ti salvi tutto.
cavolo devo scendere a recuperare la mia e misurarla...ora vado...
si lo so, lo faccio spesso il copia, ma stamani ero sovrapensiero e ho cliccato su posta commento. sarà la primvera, dai.... qui l'aria non è ancora tiepida, però sto valutando l'ipotesi di fare un giretto verso la spiaggia per riprendere la buona abitudine delle passeggiate. ad ogni modo ho visto le previsioni, we e tutta prossima settimana piove, sigh!
RispondiEliminaQui c'è un bel sole, oggi tapis roulant e poi come avete visto dalle foto mi son travestita da Sissi sposa...hihihihihi
RispondiEliminaIn più grazie al raid nel piano seminterrato ho cercato negli armadi e ho trovato una giacca cargo verde salvia military style che mi sta benissimo e una gonna di jeans che avevo abbandonato al suo destino, un pinocchio cargo verde militare di denny rose e un giubbino in jeans scuro con i profili in visone ( eco...che vi credete?). Che bello!!!
Sissi praticamente hai fatto shopping nel reparto vintage! Ma la stola per le misure da dare a Cla l'hai trovata?
RispondiEliminaAlla gonna di jeans, dopo anni di tentativi con vari modelli, ho definitivamente detto ciao, ciao.
Si e soprattutto gratis! No la stola niet e la cosa mi dà parecchio fastidio perchè potevo tingerla ed usarla!
RispondiEliminala gonna di jeans è diritta in denim scuro elasticizzato, arriva al ginocchio e ha in fondo una fascia di denim al contrario perciò più chiaro .Mi piace molto.
Buona serata a tutte.
RispondiEliminaueeeii ragazze eccomi qui... prima di crollare... stasera grigliata a sorpresa con un paio di amici...
RispondiEliminaSissi ho analizzato i sandali che mi hai proposto, tutti belli ma con tacco vertiginoso...divento una vatussa, cavolo...
oggi qui era molto caldo... io la proverei la spiaggia per una passeggiatina, Mari....
RispondiEliminasono d'accordo con Titti... anche per me Sissi si una preziosa consulente (oltre che una cara amica ovviamente!) non sai quanto mi sei cara in questi momenti di dubbi amletici...
oggi sono terminate le pubblicazioni, domani Mauro va a prendere il nulla osta e poi a sentire quando c'è posto...verrà fissata la dataaaaaaaa :-)
Belli i tuoi acquisti Sissi.... rocky me lo sono provato e piace un sacco pure a me...
RispondiEliminavado a nanna vi mando un bacione!
Buon giorno!
RispondiEliminama no dai non sono vertiginosi, dopo tutto se anche Mauro fosse più basso ormai nessuno fa più caso ai dislivelli ( Brunetta docet).
Grazie mi fate commuovere..per me è un piacere immenso consigliare look e accostamenti!
Oh bene !data!data!data!
Anche a me piace molto rocky, ovviamente lo porto senza fiocco cos' come doroty..hanno la mania di infioccare tutto du dt, se annodassero semplicemente molti capi sarebbero ancora più belli. Su Renania ho saputo che è in realtà un twin set, nel senso che oltre al cardigan vendono anche il pezzo sotto..lo trovo divino.
Buongiorno qui fa di nuovo freddo..UFFAAAA!!!Si sta alzando la bora :((((
RispondiEliminaBuongiorno ragazze, oggi qui nebbia e freddino. Di conseguenza la mia voglia di fare qualcosa è pari allo zero. Baci e a dopo.
RispondiEliminaMa anche se fa freddo , c'è la nebbiolina eululano i lupi abbiamo ricevuto la bella NOTIZIA DELLA DATAAAAAAAAAAAAAAAAAA
RispondiElimina