mercoledì 3 marzo 2010

L'Arte è Donna.


Semplicemente copio e incollo, dal sito del Ministero per i Beni delle Attività Culturali, con un abbraccio alle donne che stimo e a cui voglio bene!


La donna è soggetto di ispirazione per il linguaggio dell’arte: corpo e spirito, passione e sentimento, amor sacro e amor profano, madre e amante.
Nei secoli le rappresentazioni artistiche hanno colto ogni sfaccettatura del suo intelletto, della sua bellezza, della sua eleganza, del suo essere archetipo stesso della dimensione umana. La donna, da primigenia musa ispiratrice, ha saputo conquistarsi nel corso del tempo un ruolo di protagonista nella stessa produzione e committenza artistica, fino a diventare interprete privilegiata delle vicende artistiche e culturali del XX secolo.

Il 6 e 7 marzo, il MiBAC celebra la Festa della Donna offrendo a tutto l’universo rosa un fine settimana di arte e di cultura, con ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche, biblioteche ed archivi statali.

138 commenti:

  1. Posso dire che la festa della donna non è che sia la mia passione? Posso dire che l'arte, come la musica è traversale, cioè è donna, uomo, uoma, donno, gay, di destra, di sinistra, di centro...

    RispondiElimina
  2. si si puoi dirlo....per me la festa delle donne è tutto l'anno... nonostante alcune disparità non vorrei mai essere uomo...... l'8 marzo non mi fa impazzire, ma se entriamo gratis nei musei ben venga!!

    RispondiElimina
  3. evvvaaaaiiii la data è fissata ora devo solo sopravvivere fino a quel giorno... hi hi hi

    RispondiElimina
  4. e' tornato l'inverno, speriamo duri poco... piove di brutto qui...

    RispondiElimina
  5. La festa della donna per me è comunque motivo di festeggiamenti e quando c'è da festeggiare non mi tiro mai indietro. hihihihihi
    Mi piace ricordare che è stata dedicata alla donne meno fortunate di noi che in passato hanno lottato e mi piace pensare che possa essere un pretesto per le donne di oggi che vivono in condizoni di inferiorità per pensare positivo.
    Comunque poter entrare gratis nei musei così come salire gratis sui mezzi pubblici, il collega che ti offre un caffè sono attenzioni che non mi dispiacciono.
    Sicuramente l'Arte non è solo Donna , questo è solo il titolo dell'iniziativa del Ministero.
    Cla EVVIVAAAAAAAAAAA!!!!
    Anche qui piovissima e fa pure freddo...sob

    RispondiElimina
  6. Va' su mi avete convinta anche perché oggi piove, è freddo e mi girano le balle, per cui mi sento bisognosissima di qualcosa di dolce e pensando alla festa della donna mi torna alla mente un dolce buonissimo che si chiama "torta mimosa"...
    Sissi tutto giusto quello che scrivi se non fosse che 'sta festa è diventata la scusa per andare in giro a fare le deficienti. Ai miei tempi (si lo so, paleolitico) si facevano i dibbbattiti femministi.

    RispondiElimina
  7. hihihihihi, la torta mimosa mi piaaaceeeeeeeeeee!!!
    Purtroppo come sappiamo, di persone così è pieno il mondo...hihihihihi.

    RispondiElimina
  8. A proposito di deficienti, io resto sempre basita di fronte a questa forma di espressione della mente. Altra cosa che mi lascia senza parole è la mancanza TOTALE di autocritica. Sarà che appunto sono diventata grande in epoca femminista quando autocritica ed autocoscienza erano all'ordine del giorno, ma le considero fondamentali. Potrei andare avanti ma taccio per decenza.

    RispondiElimina
  9. Si hai ragione dedichiamoci alle persone positive e agli argomenti positivi!

    RispondiElimina
  10. Hi hi hi tutte fuori a vedere uno spogliarello maschile ?... hi hi hi no grazie.... quella sera in effetti sembra che le abbiano slegate dalla prigionia dopo un anno... io sto in casa, però se mi portano la mimosa apprezzo molto... non la torta, quella è buonissima, ma i fiori mi piacciono proprio tanto...

    RispondiElimina
  11. Un paio di anni fa un collega ci ha portato di nascosto in ufficio una torta mimosa...firmato anonimo....che pensiero carino... l'ho beccato guardando le registrazioni delle tvcc ... hi hi hi che dolce... Claudia big brother

    RispondiElimina
  12. ho fatto fare un timbrino con i nostri nomi e la data... si troverà l'inchiostro color orchidea?...mi serve per personalizzare i coni, vi piace questa idea?

    RispondiElimina
  13. Si bello il timbrino! Non so se si trova il colore orchidea!!che ridere che hai controllato con le videocamere, non valeeeee!!

    RispondiElimina
  14. devo andare in una cartoleria super fornita in centro....la stamperia mi sembra che faccia dei tamponcini colorati, piccolini però...

    stasera faccio la costumista, domenica abbiamo una festa in maschera e siamo 3 pirati..... devo fare un teschio bianco sulla camicia di Mauro e la benda per l'occhio di Asia che è il capitano e ci chiama "ciurma"

    RispondiElimina
  15. Sei una creativa senza sosta!! Io invece tra poco mi addormento! Buon lavoro per il teschio e buona notte!

    RispondiElimina
  16. Notte Sissina.... finito il teschio e la benda adesso vado a nanna pure io...che sonno!! bacetti

    RispondiElimina
  17. Ragazze mie sarete già a nanna?

    Io sono qui, nel letto color vinaccia, le lenzuola e il copripiumino di questo colore mi fanno impazzire, e scusate se è poco, ma ho il pigiama uguale.
    Ho appena fatto una super spa casalinga: pedi e manicure, doccia con prodotti Sabon e capelli con shampoo alla violetta di Lush per capelli biondi, olio di mandorla su tutto il corpo ed eccomi qui stanca, ma rigenerata, sotto il piumino.

    Fuori c'è una tempesta di vento e sta arrivando la pioggia, l'aria in compenso è fresca, ma non gelida.

    La DATAAA!! Che meraviglia Cla, e i timbrini, i coni, i confetti!
    Io li vorrò fare i coni con la carta pentagrammata, si!
    Mi stai facendo venire una voglietta ghghgh, ma debbo aspettare ancora un po'.

    Sissina anche io trovo che l'arte aperta a tutte le donne sia una cosa splendida per festeggiarle.
    Non amo di per se uscire il giorno 8 marzo, ma in realtà io vivo fuori casa tutto l'anno.
    La cosa che trovo assurda non è il fatto di festeggiare bensì l'uscire fuori di casa solo quel giorno. E vedere scene allucinanti.
    Un mio allievo, molto carino, fa serate e non hai idea di cosa mi racconta rigurado l'8 marzo.. scenette da paura.

    Ma vedo che anche se siamo solo al 3, anzi ormai al 4, già oggi hanno riaperto le gabbie eh?
    Dio mio, come è tremenda l'invidia condita da frustrazone e scarsa intelligenza è una cosa che mi sconvolge.

    Ragazzuole, bolla di vetro purissimo e brillante intorno a noi, e tutto scivola al di fuori e torna indietro.

    Siamo le guerriere Sailor!!!!
    Io sono Sailor Moon, Cla è Sailor Jupiter, Sissina è Sailor Mars, Marina è Sailor Venus, Zu è Sailor Saturn, Cris è Sailor Mercury.
    Ecco, dopo avervi confessato che amo Sailor Moon e ho tutti i manga originali e fumetti in italiano e DVD delle serie, posso andare a dormire felice!
    ^__*

    RispondiElimina
  18. Buon giorno a tutte!
    Tittina di color vinaccia vestita e ambientata!
    hihihihih credo che l'ultima volta che ho festeggiato l'8 marzo sia stato a 15 anni...forse per avere il permesso di uscire la sera..la fauna non è cambiata, ancor oggi ci sono orde di esagitate donzelle che se non escono per forza in quel giorno si sentono in difetto, garampane agghindate a festa pronte a sparare le ultime cartucce, finte donne di mondo che si sentono Dita von Teese all'arembaggio.
    Anche queste sono donne e rispetto la loro voglia di festeggiare ma io l'8 marzo non esco e mi diverto lo stesso.
    Pensa Titti che non ho mai visto le Sailor Moon ma sicuramete sarò Sailor Mars perchè sono Ariete, protetta da marte!
    Ora vado a vedere su internet che aspetto ha....hihihihi
    Buon giovedì, il mio con il mal di testa purtroppo.

    RispondiElimina
  19. hihihihih Castaner ha la nuova collezione on line.....bella, bella.......

    RispondiElimina
  20. Buongiorno!!! Qui tempo brutto e freddo e pochissima voglia di fare...L'unico fatto che mi fa presagire che la primavera stia arrivando è che mi sento stanchissima...Uffa..Ho una fase di "ghirite acuta"...Tittina che favola il color vinaccia!!E che dire di Sailor Moon?? Era il cartone preferito di mia sorella, abbiamo visto tutte le serie, le abbiamo registrate e i manga sono bellissimi, anche se vi confesso che, più o meno dello stesso periodo, avevo trovato bellissimo Rayearth (in italiano: una porta socchiusa ai confini del sole..per le curiose trovate qualche informazione qui http://it.wikipedia.org/wiki/Rayearth)..Sissi che brutta compagnia il mal di testa, proprio poco fa leggevo un articolo sul sito de "La Repubblica" sull'argomento..Ok ora mi metto a continuare il lavoro di archiviazione dati che sto facendo in ufficio..Mi concentro e vado avanti..Cla finito con i pirati?? Ha ragione Sissi, sei davvero una creativa. A proposito, ricordate il gufo in stile art attack che abbiamo realizzato io ed Elena?? Fa bella mostra di sè nella vetrina di una cartoleria del centro (la cartoleria "Il Gufo") con un bigliettino sotto le zampe con scritto: questo gufo lo ha fatto Elena :)) La frugola si sente realizzata :)))

    RispondiElimina
  21. Bonjour ragazze,
    ok ho perso un altro commento, non dite nulla, lo so, lo so... E' che in questi giorni sono distratta e di cattivo umore. Passerà presto? Lo spero.
    Ad ogni modo un saluto veloce a Sissi (come va mal di testa? Visto sito Castaner, c'è ancora quella con il fiocco piatto, ma secondo te ci sarà solo così in argento?) a Titti tutta in vinaccia (credo lo shampoo alla violetta sia superlativo), a Cla che sta acquistando i biglietti del bus ;) a Cris ed alla sua creativa figliola. E a Zu che spero sia stata bene nelle Marche. Ma che hai fatto a Castelfidardo, sei andata a comperare una fisarmonica?

    RispondiElimina
  22. Ah, dimenticavo, non vi posso dire cosa racconta Stefano delle serate al ristorante per l'8 marzo. Dice che ci sono persone che si trasformano, come se dovessero trasgredire proprio quella sera. Un incubo!

    RispondiElimina
  23. iao Cris,
    è prevista ondata di maltempo e neve..sopportiamo sapendo che almeno la primavera è alle porte!Sono andata a vedere Rayearth ma siete tutte appassionate di Manga! Sono fierissima di Elena con il gufo in esposizione!
    Grazie a tutte, il mal di testa non è passato ma si è attenuato.Mari tranquilla le Castaner saranno prodotte poi in moltissimi colori, io quella col galon plat la vorrei in sabbia o fuxia da accompagnare alla mia gonna fuxia di lino ( se arriva hihihih).
    hihihihihih stai attenta al Rana che magari tra il lusco e il brusco qualche assatanata te lo rapisce!

    RispondiElimina
  24. Come dicevo non ho l'età per Sailor Moon (e neanche per Candy Candy che facevano in tv quando ero alle medie e primi anni liceo, però mi piaceva UN CASINOOOOOOO), quindi vi posso confessare senza vergogna qual è la mia passione fumettistica. Ecco sono una FAN assoluta di Asterix. Con mio fratello ancora ci parliamo citando frasi o passaggi celebri dei vari album e lui l'estate scorsa è anche andato al parc Asterix vicino a Parigi.
    Detto ciò Sissina sono rassicurata nel sapere che Castaner le galon plat le farà anche in altri colori, quest'anno le prendo blu, giuro! Non vedo l'ora che venga un tempo meno schifoso perché ho due paia di mocassini Tod's intonsi che aspettano solo di sgambettare per strada, senza pioggia, please!
    Già che ci siamo vorrei un consiglio, ho visto su yoox una borsa che mi interessa, premetto non è una borsa modaiola però comoda per portarsi appresso tutte le mie carabattole e ci dovrebbe stare anche il pc. Vi incollo il link nel prossimo commento. Siate buone.

    RispondiElimina
  25. http://www.yoox.com/item/YOOX/BIKKEMBERGS/dept/women/tskay/6383154F/rr/1/cod10/45131309WR/sts/sr_women80

    ecchelo, apprezzate che non ho scelto quella lilla, ghghghghghgh

    RispondiElimina
  26. Resta che sogno con le lacrime agli occhi la Neverfull MM damier azur. Ma non è aria, sob.

    RispondiElimina
  27. Ciao Mari!
    Bello Asterix, a me divertiva un sacco il cagnolino e Obelix era dolcissimo e mi è piaciuto anche il film con Depardeau.
    Io invece ehm....ehm....non amavo granchè Candy o lady Oscar. IO AMO ANCORA ALLA FOLLIA GOLDRAKE.
    hihihihihihihihi
    Poi Heidi
    Una teppa di maschiaccio..hihihii.




    Dunque dunque.



    La borsa.



    Mmmmmmmm



    Se diventa la tua borsa per lavoro
    il mio giudizio è niet.
    Troppo sportiva e troppo da ragazzina, qui Bikkembergs lo portano fino ai 16 anni.
    Se è una borsa che usi per andare in spiaggia, nel tempo libero, al mercato o quando sei a spasso per la spesa NI.
    Non mi uccidere, non la metto certo a paragone con la Neverfull ma sono certa che una borsa così non la useresti, con le scritte etc.
    Ti pentiresti subito.

    RispondiElimina
  28. Grazie Sissi, non ti uccido di sicuro! Senti il fatto è che qui Bikkembergs NON LE PORTA NESSUNO. Se devo essere sincera non le ho quasi mai viste in giro, anzi direi mai. Le scarpe si, le vende uno dei negozi più fichi (e stronzi) di Ancona, che ha due punti vendita, uno per il classico e uno per il casual. Hanno anche gli stivali di gomma che poi non ho preso.
    Forse hai ragione sul "troppo da ragazzina" per via delle scritte, mi piaceva però che fosse colorata in una tinta a me congeniale e che fosse in tessuto, materiale che mi piace molto per le borse primavera/estate. E ha anche la zip il che non è malaccio.
    Mumble, mumble... e non è neanche che costa poco.

    RispondiElimina
  29. Similari ma secondo me più graziose ( io me le comprerei) per un utilizzo disinvolto ma che non stonano anche in situazioni più seriose:
    http://www.yoox.com/item.asp?sec=1&YOOX=MURPHY+%26+NYE&dept=women&tskay=6383154F&rr=1&cod10=45133827FN&sts=sr_women80


    http://www.yoox.com/item.asp?sec=1&YOOX=UN+APRES-MIDI+DE+CHIEN...&dept=women&tskay=6383154F&rr=1&cod10=45130220MC&sts=sr_women80


    http://www.yoox.com/item.asp?sec=1&YOOX=ISLO+ISABELLA+LORUSSO&dept=women&tskay=6383154F&rr=1&cod10=45130318AB&sts=sr_women80

    RispondiElimina
  30. ciauuuuu....sono Sailor Jupiter!!

    hi hi hi.... il mio cartone preferito da piccina era Lupin III... poi adoravo Daitan 3 e Grand Prix.... un altro che ho adorato è L'incantevole Creamy... c'era una bambina che si trasformava in rock star.... mai persa una puntata..... certo ho visto tutto Candy (una telenovelas ci fa un baffo), Lady Oscar.. e Heidi era adorabile.... lo fanno ancora sapete ?

    RispondiElimina
  31. e i fumetti... io li adoro...da piccola ovviamente Topolino ... e Asterix... li ho ancora gli album grandi con la copertina rigida... poi mi sono appassionata alle strisce di Linus e da più grande ho perso la testa per Dilan Dog... tra i manga ve ne devo segnalare uno che è un pò sporcaccione, ma fa morire dal ridere, si chiamava "la clinica dell'Amore" , da nascondere ai bimbi, ma il buon umore è assicurato...hi hi hi

    RispondiElimina
  32. tra le borse selezionare io voto per la Murphy & Nye, proprio carina..e costa pocooo

    RispondiElimina
  33. GRANDE SISSIIIIIIII, la prima cioè la Murphy & Nye mi piace un saccoooooo e come dice Cla costa pure poco, sarà mia!
    GRAZIEEEEEEEEEEE, sei un geniooooooooooo.

    RispondiElimina
  34. è proprio un carina, pice un sacco....

    RispondiElimina
  35. queste rosa come vi sembrano ?

    http://www.yoox.com/item.asp?sec=1&YOOX=LANVIN&dept=shoeswomen&tskay=6383154F&rr=1&cod10=44200371SL&sts=sr_shoeswomen80

    RispondiElimina
  36. Le vedo solo in nero perché sono col iPhone mi piacciono molto!!!

    RispondiElimina
  37. Ragazze ho felicemente debuttato su yoox, non ho potuto resistere. Ho pubblicato come mi ero prefissa e programmata un nuovo post (sanguigno in un certo modo...) e per festeggiare mi son regalata la borsa blu. Sono molto soddisfatta e ho anche regalato 50 centesimi per il progetto sul contenimento delle emissioni inquinanti. Mi piace moltissimo, poi ha anche una fodera interna a righine, davvero carinissima e i due anelli ai quali si attacca la tracolla (che non credo userò, non mi piacciono manici e tracolla) sono utilissimi invece per attaccare la bustina con dentro il portafoglio. Adesso non vedo l'ora che arrivi, con quel suo blu mi fa già primavera/estate. Così eviterò tutte le altre costosissime tentazioni, tipo un jour un sac che pare tanto minimal e invece costa un botto e mezzo di soldi.
    Grazie Sissi per la dritta e grazie Cla per il supporto morale.

    RispondiElimina
  38. Cla carinissime, davvero mooooolto carine e anche mooooolto costose, però dai sono per le nozze...

    RispondiElimina
  39. Buon giorno!
    Mari che bella notizia, primo che ti festeggi e secondo che ci hai dato rettaaaaaaaaa!!!!!!
    hihihihihihihihihih
    Bene, è proprio carina mi piace tanto!!!
    Oggi ho un sacco di lavoro sulle immagini e dovrei anche cenerentolare....uff

    RispondiElimina
  40. Buongiorno, Mari la borsa è carinissima!!!!Ottimo acquisto. Cla i sandali sono proprio belli, costosetti certo..ma stiamo parlando del TUO MATRIMONIO!!!
    Qui oggi freddo, ma c'è il sole. Ora devo fotocopiare una serie di documenti e poi andare a spedirli in posta...giornata di alto concetto :)

    RispondiElimina
  41. Mari anche a me piace Asterix e che dire di Topolino?? Ne ho conservati una marea e spero che a Elena faccia piacere...Pare di sì :) Sissi, Goldrake è stato un mio mito indiscusso, l'unica cosa che mi è sempre propfondamente dispiaciuta è che sia stato censurato e per questo praticamente mai più trasmesso..Sotto Natale ho visto un cofanetto con gli episodi e non ti nascondo di aver provato l'impulso di acquistarlo, ma poi mi sono fatta una risata e l'ho lasciato dov'era :) Sarà la vicinanza di Elena, ma a volte mi piacerebbe tornare 30 secondi bambina!!

    RispondiElimina
  42. CRIS E ME LO DICI COSI' del cofanettoooooo?
    Cavolo lo avrei comprato al volo...ci sono un sacco di siti dedicati con gli episodi da scarrrrricare. I Topolino sono favolosi...

    RispondiElimina
  43. Ciao Cris adesso aspetto con ansia il corriere (anzi la corriera visto che i pacchi DT me li ha portati una ragazza) Ups, non vedo l'ora di avere fra le mani il mio primo acquisto Yoox. Le borse mi danno sempre molta soddisfazione perché come le scarpe (come dice la mia amica Paola) mica ti devi preoccupare sei hai preso qualche chilo!
    Certo che non la potrò sfoggiare subito perché qua è un freddo boia, quindi la Nana è tornata a dornmire sotto le coperte con noi (si, sotto le coperte e se non fosse che non si sposta manco morta sarebbe confortevole, come Franz ha potuto constatare ha un pelo morbidissimo) e oggi ho rifatto il minestrone.
    Sissi non ci posso credere????? Sei una fan di Goldrake?!?!

    RispondiElimina
  44. eeehii ma cos'è sta storia della censura di Goldrake..... è per via delle tette esplosive di Venusia ? hi hi hi scherzo ... ma davvero non riesco a immaginare i motivi per cui si potrebbe censurare Goldrake.... cavolo è stato il primo robot che ho visto, un mito!!

    RispondiElimina
  45. ho guardato su wikipedia.... erano le 18.45 di martedì 4 aprile 1978 e io avevo 6 anni e rimasi incollata davanti a Rai 2.... la prima puntata di Goldrake... il primo robot... al mio fianco un fratello di 12 anni totalmente preso...
    .... mamma mi sembra non dico ieri.... ma ieri l'altro si...

    RispondiElimina
  46. Riemergo da idromassaggio con impacco ai capelli, phon e piega piastrata..che meraviglia.
    Mari poi facci sapere se sei felice del tuo acquisto!La nana è meglio di un barometro...dovremmo farla conoscere a Ruben che anche se c'era il sole ha deciso che la sua residenza invernale è sopra il copricalorifero.
    Si si sono un super fan di Goldrake, ne sono ancora innamorata, è bellissimo.
    Non è stata una censura ma per una intricata questione di diritti non è più andato in onda, per questo anche nei dvd non è facile trovarlo.
    So le sigle a memoria e dopo le battaglie con le forze di Vega quando rientrava alla base mi sentivo così felice!
    vebbè....sorvoliamo...hihihihihih

    RispondiElimina
  47. hihihih tu almeno ne avevi 6 , io ne avevo 12!!!!!
    Ero e sono persa per Actarus......

    RispondiElimina
  48. No a me Goldrake mi ricorda i tempi del liceo, due palle mostruose, un'epoca da cancellare, liti con i miei, compagni di classe da dimenticare, prof. in turn over che se facevano gli agricoltori era meglio, insomma non un'epoca felice e serena. Ad ogni modo invece di quel periodo ricordo con tenerezza Happy Days.
    Sissi provo molta invidia per il tuo bagno, ma stasera me lo faccio anche io trasportando l'acqua bollente dalla cucina perché in bagno praticamente arriva solo tiepidina.

    RispondiElimina
  49. Bello anche happy days ma ero già più grandina!
    Mari l'effetto rilassante è lo stesso, se poi ci mette dei bagnoschiuma o sali profumosi è ancora più prezioso!

    RispondiElimina
  50. be' insomma rilassante, tieni conto che mi devo carreggiare l'acqua bollente da una stanza all'altra...

    RispondiElimina
  51. io mi sono persa più tardi con Benjo di Daitan 3... hi hi hi

    Happy Days che carino che era... è andato in onda per un sacco di anni...

    vi confesserò che la serie preferita dell'infanzia è stata "la famiglia Addams" ....tanto che poi da grande mi comprai alcune VHS ...e anche ora quando vedo i DVD ci faccio un pensiero....

    RispondiElimina
  52. Ciao belle, eccomi acciambellata sul mio divano.
    Dai manca poco ^_*

    Allora, ho letto e visto con calma i vostri link.

    Mari anche a me piace da matti la borsa che hai preso. Bella bella.

    Io ho deciso le mie tre bags dei prossimi due anni.
    La Neverfull gm, monogram, che per ragioni che sapete prenderò un po' più avanti, ho preferito devolvere per ben altro ^_*
    La Galliera pm, damier azur, per la bella stagione.
    La Muse in vernice nera di YSL, quella proprio un sogno.

    Cla, le scarpine rosa sono davvero stupende, mi piacciono da morire!

    I miei cartoni sono Heidi, Remy e Candy candy, ma sono appassionata folle di sailor moon e molto altro.
    Che belli i cartoni.

    Ragazze devo cominciare a fare la lista della valigia ^___^

    RispondiElimina
  53. Allùra, l'operazione carreggio acqua non ha funzionato, ho fatto la doccia e via andare. Sob! Il minestrone fa schifo, ho preso quello della Findus che è migliore, ma cazzarola è davvero immangiabile, sarà che mi sono stufata?
    Oppure ho preso dei dadi da brodo di un tipo che non incontra il mio gusto, ok andranno nella spazzatura, nun se po' sta attenti e mangiare pure cose che fanno schifo.
    Cla vai con le scarpette! E complimentiiiiiiii, che donnaaaaaaa!!!!!!!
    Cris abbiamo già detto tutto, tailleur, tacchi e sorriso smagliante, perché tu sei una signora.
    Titti che programma per le borse, sei un mito!
    Ma come ti organizzi la prendi quest'anno la Galliera PM? E il portafoglio Hermès è ancora nella wish list?
    Ah, ovvio che vogliamo la lista valigia, mi raccomando, non ci deludere!

    RispondiElimina
  54. Domani vado ad un convegno e penso di stare tutto il giorno ad Ancona anche perché poi nel tardo pomeriggio vorrei fare un salto alla presentazione di un candidato delle regionali.
    E per questa occasione sono qua a postare il mio outfit di domani. Un evento visto che in genere siete voi a deliziarmi.
    Dunque speravo di mettere il cappottino nero che fa tanto bon ton, ma visto che quasi nevica (essì, ho visto le previsioni spruzzi di neve anche qui, porca vacca) metterò il mio Peuterey e sotto visto che insomma qua è ancora inverno-inverno all black
    - pantalone nero
    - pull a V nero di cachemire
    - pashmina Mahogany écru
    - e se mi ricordo orecchini con le perle.
    - Hogan nere
    - borsa di vernice Armani Jeans presa in saldo.
    Tutto nero? Eh si ma io speravo che venisse un po' di sole per cambiare tinta e invece qua è freddo.

    RispondiElimina
  55. Mari, io non faccio bagno in casa da un anno e mezzo.
    Docce un paio al giorno, e sarebbero troppe per la pelle, ma mi cospargo di olio di mandorla.
    La notte che è morto il mio nonnino ho fatto il bagno.
    Non sono più riuscita ad entrare nella vasca da quella sera d'ottobre.

    Il portafoglio Hérmes è sempre in lista, quello a NY o quando torno se i prezzi sono uguali.
    La Galliera se tutto va bene per l'estate, ma davvero preferisco spendere in viaggi, quindi vediamo.

    La lista l'avrete, ma via mail ^_*

    Io stasera solo uno yougurt alla vaniglia, non ho fame e voglio perdere più peso che posso questa settimana.
    Domani siamo a cena fuori, infatti a colazione yougurt, e pranzo insalata e yougurt.

    Io per il brodo vado di granulare classico della knorr, è buono!

    RispondiElimina
  56. Titti.... che bello ... l'operazione valigia....

    io sono qui che mi arrovello tra Casadei e Lanvin... adesso costano uguale.... sempre un botto ovviamente, però allo stesso prezzo la Casadei è rientrata.... Lanvin o Casadei, Casadei o Lanvin... questo è il dilemma....

    RispondiElimina
  57. Io la vasca non ce l'ho.... un pò mi manca, ma pazienza... Titti mi dispiace per il ricordo che leghi al bagno... anche perchè sarebbe teoricamente molto più rilassante di una doccia....mi dispiace spesso di non riuscire a fare bani con quelle belle pastiglione profumate che si sciolgono..... mi è venuto in mente... l'ultimo bagno l'ho fatto a Salisburgo 5 anni fa in un Hotel... aspettavo Asia e sembravo una mongolfiera nella vasca... hi hi hi

    RispondiElimina
  58. La dieta dello yogurt funziona ?? a me piace un sacco... ma alla frutta però...

    RispondiElimina
  59. vado a nanna che sono alla frutta io... baciii

    RispondiElimina
  60. Dai Mary stai bene in total black!!
    ma metti gli orecchini di perle che illuminano il volto.

    Ho visto oggi da Intimissimi un bel lilla e ti ho pensato, un glicine più che lilla.
    Invece ecco cosa prendo lunedì:

    http://www.intimissimi.it/#/Collection/ws2010/52?lang=it

    http://www.intimissimi.it/#/Collection/ws2010/71?lang=it

    http://www.intimissimi.it/#/Collection/ws2010/73?lang=it

    Questa invece è in forse:
    http://www.intimissimi.it/#/Collection/ws2010/13?lang=it

    RispondiElimina
  61. Claudietta mi rimandi le casadei che non trovo il link che avevi messo?

    Lo yougurt depura, ed io voglio essere in forma smagliante.
    In più non ho fame in questi giorni, grazie al cielo!

    RispondiElimina
  62. Wow Titti ti butti sul frou frou, bello soprattutto il vestito nel primo link.
    Cavolo mi dispiace per la storia del bagno, certo che le cose se sono legate ai ricordi tristi diventano pesantissime.
    Cla che ti devo dire? Io la vasca ce l'ho ma non riesco a riempirla e mi viene un nervoso. D'inverno un bagno rilassante mi farebbe taaaanto piacere.
    Ok ragazze vado a nanna, ho anche scritto tutti i pezzi per domani, così sono libera almeno spero. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  63. Buon giorno, che bel sole!
    hihiihiih mari attrezzati con una canna, così migri l'acqua dove ti pare.
    Cla anche a me gli Addams sono sempre piaciuti molto e Morticia è una figacciona ancor ora!
    Mari sostituisci il minestrone con insalatone, l'effetto è lo stesso, se non le digerisci fai delle leggere ratatuille.
    Mari outfit perfetto!
    Titti mo' te meno con sta fissa del peso..poi svieni e stai male! Molto carini i capi di intimissimi!
    Mari ma non si riesce a sistemare sta cosa dell'acqua? L'effetto relax sui muscoli è infinito..ora scappo a Milano abbiamo mille cose da fare!

    RispondiElimina
  64. Mmmmmmmm, ieri sera sono crollata e oggi sto malino, raffreddore, gola in fiamme, insomma l'influenzetta di Stefano è arrivata con una settimana di ritardo anche a me. Quindi va saluto in velocità e me ne torno a letto.

    RispondiElimina
  65. Ciao a tutte! Mari vengo a farti compagnia oggi gara di golf molto lunga e faceva un gran freddo con arietta gelida. Sono a letto cotta e con un gran mal di testa. Un bacio, guarisci Mari. Titti scusa per oggi ma ero in gara e non potevo rispondere

    RispondiElimina
  66. ueiii... sono a pezzi pure io... ma solo di stanchezza... la festa piratosa di oggi mi ha distrutto...però ci siamo divertiti... le foto le trovate su FB....ci hanno anche organizzato un matrimonio a sorpresa con tanto di torta,l uno spettacolo..... mi raccomando riposa Mari..., uno bacione a tutte a domani!

    RispondiElimina
  67. Buon giorno, Mari come stai? Io sono ancora un pò rintronata devo aver preso un colpetto di freddo alla cervicale.Cla ho visto le foto eravate spettacolari! ps. il gilet che indossavi tienilo stretto per il prossimo autunno iverno sarà perfetto.

    RispondiElimina
  68. Buongiorno dal Polo Nord :) Alle 11 parto per Trieste, dove soffia la Bora e ci sono circa 3 gradi, ma la temperatura percepita è - 12 secondo il Meteo.it... La cosa consolante è che c'è il sole!
    Ho il mio tailleur nero (panatolone e giacca), con camicetta panna, doppio filo di perle e orecchini di perle, scarpe decollete nere in vernice tacco alto..e mi sento bene...alla faccia del mondo intero!!

    RispondiElimina
  69. Mari, Sissi come state?? Io spero di morire di freddo oggi..

    RispondiElimina
  70. Ho appena finito di dare una sbirciatina sul sito de "La Repubblica" alla Notte degli Oscar..Che emozione e soddisfazione veder vincere Katherine Bigelow, prima regista donna a vincere l'Oscar!!

    RispondiElimina
  71. Adesso vado a vedere le foto di Claudia :)

    RispondiElimina
  72. Claudia sei una splendida piratessa, complimenti!! Andando sulla mia casella di posta di interfree ho visto segnalato questo sito, non so se lo conoscete già, comunque è carinissimo http://www.gattopoli.it/

    RispondiElimina
  73. Buongiorno ragassuole, e innanzi tutto buiona festa della donna anche se io mi guardo bene dal festeggiarla ghghg!

    SISSI sentirti stamattina è stato un balsamo, grazie!

    Mari come stai? Sta passando l'influenza?

    Cla le foto sono stupende, mi sono divertita molto a vedervi, e la piccoletta, e voi due.. meraviglia!

    Cris bellissima e autorevole oggi, brava così mi piaci, con quell'"alla faccia del mondo intero"

    Io sto vivendo un momwnto particolare, sarà lo stress e le mille cose da fare, ma avrei solo voglia di rintanarmi in realtà.
    Abbigliamento un po' così:

    - maglietta collo alto panna in microfibra
    - abitino smanicato corto - un po' troppo mi sono accorta! - in tessuto tecnico
    - cardiganone lungo nero
    - calze cachemire nere
    - stivale vernice neri

    Un bacio e a dopo, T.

    PS Zu, un bacino se mi leggi!

    RispondiElimina
  74. Brava Criiiiiiiisss!!! Sarai bellissima malgrado la bora!
    Sugli Oscar ho visto il film della Bigelow " The hurt locker "giusto due giorni fa e sinceramente non è un film da Oscar, carino per l'amor del cielo ma da Oscar no, sono felice che lo abbia vinto come regista donna anche perchè come antagonista aveva l'ex marito!
    Sono felice per Sandra Bullok che adoro.
    Cris ho visto il sito e come sempre mi vengono gli occhi lucidi: quanto li vorrei tutti!
    Tittola è vero, oggi ho scritto senza pensare ed auguri anche da parte mia.
    Felice di essere un balsamo!!
    Ora lavoro un pò anche se non ne ho molta voglia..hihihihi

    RispondiElimina
  75. Bonjour, sono chiusissima, che palle!
    mi sa che me ne vado a letto, ma prima di faccio una minestrina con il dado...
    Cris STUPENDA, stendile tutte!
    Sissi anche te a pezzi? Sarà che noi eravamo tutte pronte per la primavera e invece cazzarola è un freddo boia! Arghhhhhhhhhh
    L'ho visto anche io il sito, sigh, sob, micetti nostri adorati.
    Lo sapete che a Falconara il Franz si è fatto conquistare dalla Nana? Ma lei è così non i maschi... ammaliatrice.
    Ciao Titti, ho visto le immagini sul tuo sito, che bella deve essere Mantova, una città di classe e molto signorile.
    Titti ma ti rendi conto che porti le calze di cachemire a marzo?????? Ma è troppo freddo, non se ne può più. Sabato ad Ancona ho fatto un giro ma non riesco a vedere nulla se non sono nel clima, come si possono prendere cose estive con 5 gradi?

    RispondiElimina
  76. Mari ciao!
    Ho ancora mal di testa per il freddo di ieri ( sono stata 5 ore al gelo di cui due quasi ferma). La nana deve essere meravigliosa in fase seduttiva! Chissà Cris come starà passando il suo pranzo VIP!
    Beata Titti che va in vacanza....sob

    RispondiElimina
  77. Eccomi, sto pianificando tutto per andare via tranquilla, sono anche riuscita a fare lista baggage e andare fuori a mangiare un riso con verdure insieme alle mie colleghe.

    Ah, oggi sospiro come un mantice!

    RispondiElimina
  78. hihihihihihihihihi
    io invece sto facendo i biscottini, sapete domani arriva un ospite a trovarmi...ha la coda , gli occhioni azzurri....chi sarà?

    RispondiElimina
  79. Sarà che sto male e che ho la testa come un pallone aerostatico, sarà che non respiro, sarà che è un freddo boia e domani ilmeteo.it ha messo neve (si, neve), ma quando ho aperto il pacco yoox non è che sono stata poi così felice e soddisfatta. No, ecco la borsa nel complesso non è male, ma ha un dettaglio inquietante, ecco ha manici e rifiniture in simil pelle bianca. Vi ricordate la pelle finta dei sedili delle auto degli anni '70? Si dai fate uno sforzo, sono sicura che le hanno viste anche quelle che erano appena nate degli anni '70. Ecco i manici e le rifiniture sono esattamente così. Mi è quasi venuto da piangere. Domani la borsa torna da Yoox, più veloce della luce.
    Sigh...
    Titti come vorrei essere la tua valigia (ma ce la posti da lista?????), Sissi per un attimo ho pensato ad un gatto nuovo, poi ehm, ehm, ho capito tutto.

    RispondiElimina
  80. Mari ma stai prendendo qualcosa per curarti? Si la neve è prevista anche qui ma mercoledì.
    ma io lo sapevo che era in ecopelle era scritto! Forse non ti piace per le rifiniture? Non trovo inquietante l'ecopelle come bordura di una borsa estiva, se fosse una borsa tutta in ecopelle si che non mi piacerebbe.
    Si Zu viene a trovarmi e passiamo la giornata insieme! Che belloooooooo

    RispondiElimina
  81. Si sto predendo qualcosa, ma sono un po' rincoglionita. Avevo letto anche io delle bordure in eco pelle però ti assicuro l'effetto non è dei migliori, anzi è proprio brutto. Saluta Zu da parte mia.

    RispondiElimina
  82. ciaoooo....qui fa fredddooo!!!

    Cris aspettiamo il resoconto!!

    Sissi che bella visita ricevi domani!! Salutami tanto ZU e dille che per the mall mi sono incasinata con le nozze!

    domani sarò a casa dal lavoro ma devo fare 3000 giri....speriamo che la neve venga solo mercoledì...è prevista anche qui...

    Mari che peccato per la borsa, sembrava così carina...

    RispondiElimina
  83. Titti ho ricevuto la tua lista, non ho parole... che bellooooo!!

    RispondiElimina
  84. come vanno i vari malesseri ?? ....spero che vi stiate riprendendo...brr fa un freddo....

    RispondiElimina
  85. alla fine ho preso le Pura Lopez... il prezzo e il tacco più basso mi hanno convinto... appena arrivano le analizzerò con cura e deciderò il loro destino...hi hi hi domani mi aspetta il salasso nel negozio dei tessuti....

    RispondiElimina
  86. che bello il sito dei micetti... ce n'è anche uno uguale a Flipper.... se non fosse che la casa è vuota 10 ore al giorno ne prenderei uno subito....

    RispondiElimina
  87. Sissina... il gilet che ho nelle foto l'ho comprato penso nel '91... non l'ho buttato perchè è carino e fatto bene... ma in tutti questi anni sono riuscita ad usarlo solo ieri e quando lo comprai...se dici che tornano lo tengo... però levo il teschio!

    RispondiElimina
  88. hihihihihihii si Cla tornano per il prossimo inverno, senza teschio!
    fa freddissimo anche qui e domani la Topastra si gelerà ma ve la saluto!
    Mari che peccato per la borsa...Cla quando arrivano le scarpe provale subito con eugenio...ci vorrebbero anche per la stola, così da coordinare i colori.
    Grazie io mi sto riprendendo sono ancora un pò stordita dal mal di testa ma già sono stordita di mio...la differenza pare minima..hihihi

    RispondiElimina
  89. Sono ancora in giro, ho passato un'oretta a starnutire e adesso mi fa male la testa. Che palle. Speriamo che il punto massimo sia oggi e poi domani la situazione migliori. Fra l'altro avendo il frigo semi vuoto mi sono magnata solo schifezze e carboidrati.
    Sissi saluta tanto Zu, Cla bene bene ti sentirai una principessa con le Pura Lopez, ma a proposito è facile fare i resi con Yoox. Mi pare che non costi nulla, fra l'altro.
    Vado a nanna sperando di dormire.

    RispondiElimina
  90. Buongiorno.... mi accingo a uscire per vari giri... qui fa un freddo... adesso mi vesto come l'omino michelin....

    RispondiElimina
  91. si, fare il reso yoox è facile e gratuito.... solo che devi aspettare l'arrivo di UPS.... io mi faccio consegnare in ufficio e anche il reso lo faccio ritirare lì...
    ti consiglio di usare la prenotazione del ritiro on line di ups, perchè parlare con un operatore è assai complesso...

    RispondiElimina
  92. stamattina ho intenzione di andare alla confetteria... spero che me li facciano assaggiare... hi hi hi

    RispondiElimina
  93. Buongiorno adorate ragazze!

    Cla, che bello i confettini quanto mi piacciono!

    Mari come stai oggi? Peccato per la borsa, pareva carina sul sito... ma se ti serve una borsa capiente per il lavoro, perchè non prendi una Longchamp?

    Sissina come va la testa? La mia così così, è un po'... provata.
    dai un abbraccio superstritoloso alla Zuettina da parte mia!

    Cris, devi raccontarci tutto.

    Vi abbraccio forte.

    Outfit per questa giornata gelida, qui a Roma tira un vento freddissimo e in campagna da me c'è.. neve portata. Pazzesco.

    - maglietta microfibra collo alto viola Etam
    - abitino mezze maniche a kimono in raso e cotone H&M
    - cardiganone lungo nero Etam (grande acquisto ragazze, davvero poca spesa molta resa)
    - calze cachemire nere
    - stivali vernice nera Baldinini
    - bracciale cuore e moschettone Tiffany, Tissot in acciaio, solitario e perle non coltivate.
    - borsa nera Gilli

    Tanta positività e languore, oggi.

    Baciii!

    RispondiElimina
  94. Buongiorno aspetto la Topastra, Mari spero tu stia meglio, Cris ieri ho visto al tg la bora di Trieste, spero che tu stia bene e che il tuo pranzo sia andato bene, Titti so che stai facendo il conto alla rovescia, Cla certo che te li faranno assaggiare, puoi anche chiedere un assaggio di tutti gusti per decidere co Mauro. fatti dare il foglio con l'elenco e la descrizione di ogni confetto.

    RispondiElimina
  95. Abbiamo scritto per caso incontemporanea Sissi? ^_^

    RispondiElimina
  96. Titti abbiamo postato insieme! La mia testa migliora ma non è ancora a posto perchè ache qui fa moooooooolto freddo,che palle. Grazie ve la saluto!

    RispondiElimina
  97. Telepatia in - contemporanea!
    Bellissimo!

    RispondiElimina
  98. Buongiorno ragazze,
    oggi ho deciso di prendermi un momento di pausa. Non riesco neanche a parlare, ieri sono accadute una serie di cose che mi hanno fatto girare le balle da bestia ed hanno generato tre telefonate in mattinata durante le quali a stento riuscivo a dire si e no, con relativa incazzatura di quelli dall'altro capo che volevano litigare con me.
    Poi ho avuto una ulteriore telefonata che si potrebbe riassumere con la frase "excusatio non petita culpa manifesta".
    Quindi mi sono messa a letto con un bel tè caldo col miele e se ne riparla domani.
    Baci a tutte e un saluto speciale a Zu e Sissi che chiacchierano.

    RispondiElimina
  99. Eccomi dopo una giornata bellissima, la Topastra è arrivata dopo le 10 e 30, colazione insieme nella mia cucina con biscottini preparati da me ieri ( albicocche e cioccolato)e ...udite udite MACARONS freschissimi e buonissimi che Zu ha comprato a Torino in una pasticceria che li fa arrivare direttamente da Parigi da Pascal Caffet
    http://www.pascal-caffet.com/
    DIVINI....
    Semplicemente divini.
    Quello che sto mangiando ora ha la ganache alla rosa!!!
    Abbiamo chiacchierato fino alle due in compagnia dell' Earl Grey.
    Ho preparato veloce veloce un piatto di tagliatelle di kamut con sugo di zucchine e noci poi siamo state a spasso in centro a Monza e abbiamo gironzolato per negozi e bevuto un caffè panna e nutella!
    Dimenticavo..mentre eravamo a casa pausa camerino perchè è arrivato il corriere con il pacco DT!!!
    Che bello vedere la Topastra e godermela per una giornata!
    Grazie Zu per essere venuta a trovarmi!

    RispondiElimina
  100. Il caffè panna e nutella mi ha dato il colpo di grazia!

    RispondiElimina
  101. eccomiiii...che invidia per la vostra giornata... io è tutt'oggi che giro sotto la neve asciugando di continuo la mia Tod's per paura che si macchi.... beh non si è macchiata e di acqua oggi ne ha presa un bel pò ve lo assicuro... quindi complimenti a Diego!

    RispondiElimina
  102. dopo il negozio di sete sono stata all'outlet intimissimi calzedonia tezenis ... avevo bisogno di un pò di intimo per il viaggio di nozze hi hi hi ... ragaze per la cigra di 42 euro ho portato a casa 2 sottovesti in sera con perizoma coordinato, un bustino con slip cordinato, 1 perizoma del colore di eugenio, 4 paia di slip per utti i giorni, un pigiama estivo, uno slip e un calzettino per Asia... insomma ti tirano dietro la roba... reggiseno a 5 euro, slip a 2,50... sottovesti, guepier e bustini a 7.50....i costumi stanno a 15 euro....li prendo dopo il 2 luglio quando sonoa 5 euro... meraviglioso...

    RispondiElimina
  103. la cigra era la cifra....ho le mani ancora congelate...

    RispondiElimina
  104. hi hi hi le sottovesti sono in seta, non in sera.. hi hi hi sono in seta leggera, comunque carinissime per 7.50!

    RispondiElimina
  105. BEFANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    hai speso pochissimo! WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    le voglio anche iooooooo!!!
    La Topastra è arrivata a casa e vi saluta, ha trovato la tormenta di neve in autostrada...e nevica anche qui!

    RispondiElimina
  106. mi sono rovinata al negozio di sete..... e anche la cravatta in tinta per Mauro non è stata a prezzo outlet...sing...
    Intimissimi però è fighissimo e anche comodo da casa mia...

    RispondiElimina
  107. e la confetteria... volete sapere ??

    RispondiElimina
  108. Dalla terra dei venti..eccomi qua :) Scusate se non sono riuscita a passare prima, ma sono state giornate intense..Domenica la visita ad una stupenda mostra sugli Impressionisti..L'età di Courbet e Monet..bellissima!! Ieri il pranzo con il Ministro (di cui vi racconterò via mail) e oggi giornata di lavoro (parecchio), poi pilates e una mare di cose da fare a casa.. Ora Giusto è a registrare una trasmissione in una tv locale, Elena dorme e io posso leggervi e gustarmi la calma, anche se il vento soffia e mi dà un senso di inquietudine, come se fossi la Dorothy del Mago di Oz..Non mi porterà via la casa???

    RispondiElimina
  109. Sissi grazie di esserti preoccupata, in effetti la Bora imperversava...Ho solo rischiato di cadere una volta, ma per il resto me la sono cavata :) Ero molto motivata :))

    RispondiElimina
  110. Che bello leggere della visita di Zu!! Ciao Zuetta!!!!!

    RispondiElimina
  111. Mari come stai??Spero meglio davvero..Peccato per la borsa, anche a me pareva carina, ma se a vederla non lo era poi tanto hai fatto bene a rispedirla al mittente...Vedrai che presto troverai un'altra opzione carina e pratica :)

    RispondiElimina
  112. Begli acquisti Claudia, complimenti! Ma la confetteria?? Io non amo i confetti, ma sono curiosa :)

    RispondiElimina
  113. Vado a scrivere la mail, così soddisfo la curiostà di Titti e di tutte voi...

    RispondiElimina
  114. i confetti erano stupendi e ne ho assaggiti alcuni...la commessa mentre masticavo alzava anche la musica per farmi degustare meglio il momento... hi hi hi... bellissimi e buonissimi... ma le confezioni equivalgono ad una rapina a mano armata...farò come consigliato da Sissi...contenitori economici ma comunque stilosi.... nastrino in tinta con il mio abito e vaaaiii!

    RispondiElimina
  115. Cris non ho mai provato la bora.... bisogna tenersi alle corde sul serio ?

    RispondiElimina
  116. Ciao Claudia, siiiì il nastrino in tinta :) La Bora è tremenda, fa paura. Quando è così forte rischi davvero di cadere, specie se la strada ha una certa pendenza, oppure quando attraversi una strada e quindi sei particolarmente esposto alle raffiche. Poi vola di tutto e bisogna fare molta molta attenzione a quello che potrebbe arrivarti addosso specie in vicinanze di piante o di palazzi un po'vecchiotti..Io una vola sono quasi finita spiaccicata contro il palo della fermata dell'autobus...Se poi c'è il sole è una cosa, ma quando si unisce il brutto tempo, ghiaccia tutto e lì non puoi fare altro che stare a casa e aspettare che passi..

    RispondiElimina
  117. Vi ho inviato la mail, ora vado a caricare la lavastoviglie e poi a nanna che sono stanchina..Un bacione e sogni belli per tutte voi..C.

    RispondiElimina
  118. Cris ho letto la tua mail ma rispondo dopo che torno da Pilates, qui 5 cm di neve e continua a nevicare..sono incavolata nera! Che palle!
    Cris quando c'è vento ( dicasi vento non bora) sono irrequieta, mi fa male tutto..insomma ho una sorta di fastidio latente. Se ci fosse la bora impazzirei, non so come fai a resistere!
    Mari sei migliorata?
    Cla invidia pura per la degustazione a suon di musica! Chissà che gusti hai scelto!
    Titti un buongiorno spero da te non innevato.
    Ragazze ieri mi sono mangiata 12 dicasi 12 macarons.
    Ho saltato la cena mangiando solo un paio di zucchine..hihihih ma ne valeva la pena!

    RispondiElimina
  119. Buongiorno Sissi e buon pilates..E' vero il vento rende nervosa anche me e poi, se non mi tengo copertissima la testa, mi parte subito il mal di testa..Ieri sera era Elena ad avercelo..poveretta..tutta sua madre.. e, in questo, mi dispiace proprio :(((

    RispondiElimina
  120. Si il cappello è fondamentale anche per i piccolini...che uffa che già lo abbia ora!
    Sob
    Oggi a Pilates ho fatto cose inenarrabili...sembravo tiramolla...hihiihihi

    RispondiElimina
  121. Buon giorno a tutte!
    oggi sunto delle sfilate appena terminate...un lavoraccio....manco mi ricordo più cosa va di moda questa primavera visto che sono già proiettata all'inverno prossimo e alla primavera estate 2011.......

    RispondiElimina
  122. Buon giorno! Con la scusa che ci mandiamo mille mail al giorno ( per tutti i motivi che sappiamo) il blog appare deserto....hihihihiih

    RispondiElimina
  123. ghgh è vero, dai ma lo ripopoliamo, mentre le chicche ce le teniamo on mail ^_*

    RispondiElimina
  124. mi devo ancora riprendere, c'ho troppo sonno e sono ancora abbastanza tappata, però eccomi, ripolo anche io.

    RispondiElimina
  125. ci siamo, ci siamo..... anch'io stanitusco ogni 3 minuti....
    nonostante ciò questa sera Mauro mi porta fuori a sperimentare un locale che pare sia adatto all'evento....stile moderno, minimalista quasi un ambientazione newyorkese, così è descritto...Mauro ha detto che ci rispecchia....certo la villa del '700 non ci avrebbe molto rispecchiato... vado a vedere... hi hi hi

    RispondiElimina
  126. Wow deve essere bellissimo da come lo descrivi! Raccontaci tutto domani!

    RispondiElimina
  127. Cla ma avevo capito che eravate in dirittura di arrivo per la location!
    Vabbè pensatemi domani e dopo, domenica pomeriggio qui da me (me non presente cioè in camera o qui davanti al pc) si svolgerà un summit marito-cognati-suocera per fare il punto della situazione casa-casini-soldi-futuro, mi vengono i brividi solo a pensarci. Considerando che l'ultima volta è finita quasi a botte speriamo che i vicini non decidano di chiamare i Carabinieri. Devo trovare qualcosa da fare domenica pomeriggio.

    RispondiElimina
  128. Ragazze un abbraccio fortissimo, a presto e fate le brave ^_*

    RispondiElimina
  129. Ciaoooo.... divertiti Titti!!!

    eccomi qui.... abbiamo deciso.... il posto sarà quello visto ieri sera...eravamo in dirittura di arrivo ma non convinti.... ora ci siamo...

    questo posto è un ristorante un pò alternativo... alcune sere funziona come disco restaurant con la drink card,altre volte organizza feste private, quindi sono organizzati per fare un pò di musica... è una sala grande tutta circondata di vetrate, parquet a terra e arredata minimal..... è informale come lo volevo io... le tavole sono apparecchiate con le tovagliette tipo japan...è spazioso e adatto per una festa e a un tiro di schioppo dal centro, appena fuori porta (quella della cinta muraria del centro storico)....e poi le cucine sono lì e quindi non devo spendere nulla per affittare la location, quindisi riesce a fare quancosa di carino con la cifra che avevamo pensato...

    RispondiElimina
  130. ve lo faccio vedere via e-mail....

    RispondiElimina
  131. Mari ho letto su fb die ieri sera e ho visto le foto ma tu dove sei? Non ti ho riconosciuta in foto!

    RispondiElimina
  132. Eccomi qua, giornata soporifera dopo aver adempiuto ai miei doveri di addetta stampa dell'associazione.
    Dunque Sissi io non ci sono perché mica mi posso mettere nelle foto da mandare ai giornali. Non mi piace e non mi va e poi capirai qua mi stroncano per mooolto meno. La collega del Resto del Carlino (non mi ricordo se ve l'ho detto) ha censurato l'evento di Falconara perché io ero fra gli organizzatori.
    Ad ogni modo è stata una bellissima serata, tutto quasi perfetto a parte che il mio abito è problematico per ballare, ha dentro le maniche un tulle che fastidiosissimo e ad un certo punto mi si è scucito un pizzo della crinolina e ho fatto tutta una quadriglia che un piede imprigionato in questo pizzo.
    Ma a parte cià tutto ok, ospiti felicissimi, animazione riuscitissima e il nostro maestro sublime e bravissimo come sempre. Dovrei recuperare altre foto, le aggiungerò man mano su FB e sto anche creando un piccolo blog per l'associazione.
    Voi tutto ok? Cla ho visto il locale, proprio elegante!
    Ogni tanto penso a Titti, sighhhhhhh

    RispondiElimina
  133. ciaooo....oggi giornata a spasso con amici....un pò di sole ci voleva proprio...

    Chissà Titti che fa... dormirà o sarà già in spiaggia ??

    Mari ho visto le foto, belle peccato che non hai potuto comparire, ma in effetti ci sarà la sua logica... anche se non ci sarei mai arrivata da sola!!

    Il mio raffreddore sta passando e la dormita di stamane mi ha fatto benino....però devo cercare di recuperare altrimenti arrivo alle nozze con le rugheeee!!

    Oggi abbiamo fatto un salto anche all'outlet e Mauro ha trovato scarpe e ordinata la camicia... la fa fare, perchè nonostante il dimagrimento è pur sempre Maurone e ci vuole una 47 con il collo da 49...

    RispondiElimina
  134. adesso vado a convincere Asia che ad andare a letto....stiamo guardando Indiana Jones...l'ultimo... è sempre divertente....domani è lunedì, sing...ci vuole una bella dormita!!
    baci a tuttee....

    RispondiElimina
  135. Dimenticavo!! oggi qui in paese hanno aperto le baracchine dei gelati...luoghi di ritrovo e svago e segnale inequivocabile che sta arrivando la primavera!!!!

    RispondiElimina