lunedì 15 marzo 2010

Cristallerie..

Grande sfoggio di cristalli per questa Primavera Estate, la loro leggerezza e trasparenza concede di abbondare e di divertirsi con gli abbinamenti.
Se non volete osare con il mini dress targato Prada, lasciatevi sedurre dai bijoux, dalle borse o dalle scarpe, l'effetto glam è comunque garantito.
Se poi vi piace anticipare i trend mischiate i cristalli con altri elementi decor in una sorta di macedonia gipsy che richiamerà lo stile bohemienne del prossimo inverno. Per una interpretazione minimal basta un pendente cristalloso ma l'effetto migliore si ottiene con le collane multifilo o con chandelier ricercati.
Visto che poi sono gettonatissimi i cristalli dei  lampadari l'idea vincente e low cost è visitare un mercatino, comprarne qualcuno e infilarli in un cordoncino di cotone cerato o in un nastrino di organza creando una composizione personale e creativa.

Abito e borsa Prada da Style
Lampadario di Cristalensi

90 commenti:

  1. Buon giorno a tutte!
    Rispondo qui agli ultii commenti del post precedente:
    Cla in effetti ieri era una giornata bellissima di sole caldo e i parchi erano affollati di gente a spasso che godeva dei primi raggi di sole.
    Mari scusa ma pensavo che su fb non avessi questa restrizione io le foto le ho viste lì. Comunque complimenti per l'evento e per l'abito chiaro di una signora con i boccoli biondo ramati.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazze, finalmente riesco a scrivervi…. CIAO!!!
    Grazie a tutte di avermi salutata tramite Sissi e tramite blog, siete davvero care!

    RispondiElimina
  3. Volevo utilizzare questo commento per dirvi quanto sono stata bene con Sissi la scorsa settimana e dirle quanto lei sia una persona stupenda. Avevo bisogno di lei e lei era lì solo per me, mi ha capita, mi ha aiutata mi ha letto dentro e soprattutto mi ha fatto capire tante cose, così come nessuno è mai riuscito a fare. Volevo condividere con voi questo perché voglio che lei sappia quanto speciale è, quanto meravigliosa è e quanto preziosa è, in generale, e per me. Lo scrivo sul blog perché tutte le cattiverie, tutti gli attacchi, tutte le stronzate che sono state scritte su questa pagina virtuale svaniscano in un attimo, dicendole che persone come lei sono rare da trovare, e che è stupendamente perfetta così e che io sono fortunata ad averla come amica… Lo so che vi si è cariato un dente e che probabilmente non sono capace di scrivere decentemente certe cose, ma ci ho provato e spero di aver raggiunto il mio scopo, ma soprattutto il cuore della mia meravigliosa cucciola… grazie di esistere!

    RispondiElimina
  4. Ora passiamo ad altro!! Cla ho letto tutti i preparativi… i confetti, la biancheria… Sissi poi mi ragguagliata sulle cose che mi ero persa, tipo il vestito, le scarpe, il viaggio a Parigi! Brava sono davvero contenta per te!
    Ma è vero che siamo invitate? In una mail mi hai scritto di tenermi libera… io mi sto tenendo libera.. :D

    RispondiElimina
  5. Ora vi saluto e mi rimetto a lavorare, sono contenta di essere tornata fra voi anche se per un attimo, proverò davvero a farlo più spesso! Vi bacio tutte tuttissime!

    RispondiElimina
  6. Ecco ora è ufficiale che mi scendono le lacrime..Zu...grazie, non riesco a scrivere altro, mi hai toccato il cuore....
    smack!

    RispondiElimina
  7. Sissi ce l'ho fatta!!!!! che bello! ok, grazie per la pazienza! baci di nuovo a tutte!

    RispondiElimina
  8. Evvai ecco che riesci anche nella "seconda modalità" evvaiiiiii!!!! hihihihih

    RispondiElimina
  9. Ho visto ho visto, sono molto felice! Ora torna spesso anche solo per mettere i baffi da Topo nel blog...bello bello bello!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Zuuuuu che bello risentirti e si dovevi scrivere quello che hai scritto perché in sostanza è quello che tutte noi pensiamo della titolare. Essì carissima Sissi è ufficiale sei un'amica preziosa e speciale e, come Mary Poppins, "praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista". Un abbraccio forte e a tutte e due. E un saluto a Cris nella bora a Cla nel vortice dei preparativi e a Titti che a quest'ora... ma non mi fate dire altro che sennò piango...

    RispondiElimina
  11. Mari grazie infinite anche a te! Magari fossi perfetta, forse non mi piacerebbe esserlo , perderei il gusto di provare a diventarlo..hihihii.
    Ma c'è ancora la bora da Cris? Cavolo ma quanto dura?
    Questa sera esco a cena con qualche compagna del Liceo, non ci vediamo da secoli!Sarà una cosetta informale in una pizzeria.
    Outfit per Mari:
    pantaloni blu morbidi, hogan blu, camicia jeans scuro attillata Guess, cintura pelle obi blu, gilet in maglia lunghetto grigio, gioielli gipsy argento e giacca imbottita blu sportiva.Borsa Hogan blu rigorosamente a tracolla.

    RispondiElimina
  12. yuuu yuuuu eccomi fuori dal vortice!! stasera sono stata travolta dalla Spa di Asia....ma un salutino prima della nanna ci voleva...

    ZUUUU... che bello rileggerti!! Certo che abbiamo capito ..... a parte la carie siamo tutte d'accordo... Sissina è una amica preziosa!! .... tutto questo gruppo lo è.... si si che siete invitate... gli inviti sono in stampa....per me sarebbe un regalo bellissimo avervi vicino.... davvero!!

    belli i cristalli ... mi viene voglia di smontare un lampadario che c'è a casa di mio papà... hi hi hi

    vado a nanna che sono alla frutta!!! Baciniiiiii

    RispondiElimina
  13. p.s.--- beeeeelllooo il tour virtuale di Paris!!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno care!
    Todo bien?
    Ieri è stata una bella serata con le vecchie ( per modo di dire) compagne del liceo, la ripeteremo tra un mesetto invitandone altre ( questa volta era una cena ristretta!). Asietta alla spa deve essere una peste. Cris come stai? Elena?
    Certo Cla, smomtare qualche pendente è comunque indolore, alla fine della tendenza lo rimetti dov'era...hihihihi

    RispondiElimina
  15. Buongiorno ragazze!!!
    Sto facendo diventare matta Sissi per farmi accedere... mi ucciderà prima o poi lo so!!
    Ad ogni modo, come andiamo?
    Qui bene, visto che quantomeno sono 2gg che c'è il sole e non mi sembra vero!!!!!!!!!!!!
    Da ieri ho tolto calze e calzini e quant'altro e sono felicissima, quando esco da casa la mattina ci sono 0° ma chissene....
    Tema del post... questi cristalli messi così proprio non mi piacciono... non seguirò questa tendenza... sarò prpoprio out? ;P

    RispondiElimina
  16. Ciao Topola,
    eh già...sarai bandita da tutti i cocktail party da fashion victim..hihihihi, ma figurati!
    Senza calze a zero gradi?
    TU SEI MATTAAAAAAAAAAA hihihihiih

    RispondiElimina
  17. Zu senza calze....è ancora un pò freschino per me... hi hi mi è venuto in mente che insieme al lampadario c'erano anche 2 lampade da parete in origine.... mio padre deve averl e in parte riutilizzate per sistemare il lampadario...emh.. fin da piccole ci piacevano i cristalli e quindi ogni tanto ne rubavamo uno....uno l'ho trovato in mezzo ai miei bijoux appeso ad una catenella... lo usavo come pendolino da strega.. hi hi hi ho avuto un adolescenza così, non ridete!!

    RispondiElimina
  18. Sissi ti ricordi il mio soprabito in denim di cui avevo parlato.... a che altezza lo accorceresti ? Così com'è è al ginocchio, andavano di moda circa 10 anni fa, c'erano anche con il collo di pelo, ma il mio è senza niente, solo la cintura e 2 tasche piatte applicate davanti.... quindi se lo accorcio dovrei farlo sotto le tasche, oppure togliere le tasche..

    RispondiElimina
  19. hihihihi ciao Cla ,le streghe usano il cristallo di rocca...chissà che previsioni sbagliate facevi...
    Si mi ricordo, dunque lo accorcerei circa a 6-7 cm dopo le tasche...non le toglierei perchè rischiamo di trovare parti di tessuto con tinte più scure..

    RispondiElimina
  20. acc... ecco perchè non ne azzeccavo una! hi hi hi

    si sotto le tasche è più scuro.... adesso lo imbastisco e vedo come sta.... ho visto che ci sono molti gilet in jeans, lunghetti .... ne sto vedendo uno sul catalogo di twin set che è portato su un vestitino a fiori piccoli.... carino, il gilet!

    RispondiElimina
  21. Ciao sono Milena.
    Ti scrivo per farti i complimenti dato che ti seguo da un po' di tempo sul blog e mi piace moltissimo.
    Oggi poi l'ultimo CRISTALLERIE... che dire... è stupendo.
    Ti ringrazio per la voglia di condividere - non solo con le tue amiche di blog, ma anche con chi semplicemente vi segue - le tue idee, i tuoi consigli, le tue dritte... merci merci et encore merci.
    Non stancarti di indicarci le tendenze, le novità e le curiosità perchè, anche se è tutto alla portata di tutti, tu riesci a raccogliere e trasmettere le informazioni con una semplicità e al comtempo con una grazia insolita.
    Sinceramente grazie.

    RispondiElimina
  22. Rieccomi di ritorno da una serata piacevolissima in compagnia della mia amica Daniela, che è anche la mia dentista e della sua bulldog francese bianca che si chiama Emma. abbiamo infilato collane co murrine moderne molto carine!.
    Cla si come vi avevo anticipato tanto denim e tanti gilet!

    RispondiElimina
  23. Benvenuta Milena!
    Mi fa molto piacere ciò che scrivi e sono io a ringraziarti, sia perchè segui il nostro blog sia perchè hai scritto questo commento! Quando e se avrai voglia raccontaci qualcosa di te così ti conosceremo! Buona serata!

    RispondiElimina
  24. Ciao Milena, benvenuta, come hai visto qui ci divertiamo e spaziamo da un argomento all'altro in libertà..torna a trovarci.

    RispondiElimina
  25. Buonanotte ragazze, scusate, ma in questi giorni sono sommersa dalle cose da fare e quindi alla sera crollo assieme ad Elena (è successo anche oggi..) Adesso mi son svegliata e ho caricato la lavastoviglie, ma non potevo andare a letto senza salutarvi, anche perche, in mia assenza è piacevolmente comparsa Zu (quello che hai scritto lo conndivido appieno) e anche una nuova amica: ciao Milena!!Come vi dicevo è una settimana nata difficile, specie al lavoro dove siamo in fase di cambio ufficio e di organizzazione della manifestazione di sabato e che accade?? Accade che la mia brillante responsabile ha dato la disdetta al contratto della luce, così ad un certo punto, stamattina, mi sono ritrovata senza luce e senza riscaldamento, costretta pure a lasciare la porta aperta, perchè senza luce non ho nè campanello, nè apriporta :((((( Quindi domani sarò al freddo a piantonare l'unico telefono funzionante (e la porta) perchè ormai per le adesioni abbiamo dato quel recapito lì...Grande vero?? Sissi chiudo dicendo che adoro i cristalli, mi hanno sempre particolarmente affascinata (da piccola anch'io li consideravo magici Claudia e facevo collezione di rocce e minerali, mania che ho trasmesso geneticamente a Elena)..Un vestito non me lo vedrei, ma una collana è da tenere in considerazione :) Mari ti abbarccio e mando un saluto a Titti che starà riposando sotto il cielo delle Maldive...A domani!!!

    RispondiElimina
  26. Buon giorno a tutte!
    Cris nottambula! Che carina che passi anche all'una!!
    Certo che la tua responsabile sembra che partecipi al campionato nazionale di scemenza, tra ciò che ci ha già raccontato e ora questa della corrente!!!Spero che da te le temperature siano accettabili così da non rischiare un raffreddore! Non mi ci fate pensare a Titti...nel senso buono ovviamente...sob...i pesciolini colorati....sob il mare azzurro...sob i sole caldo....sob la spiaggia bianca...sob le palme.....

    RispondiElimina
  27. Riesco di nuovo a scrivere che bello!!
    CLA certo che se ci vuoi, noi ti faremo questo regalo!!!! almeno io.... :)
    Per quanto riguarad le calze, bhè sì, sono ancora col piumino d'oca ma i miei piedi devono stare liberi... sto già pensando alle sscarpe estive, ma oggi ho desistito.. anche perchè ieri mi sono raffreddata un po'... di sera non è poi così caldo... ma non reisto, è troppo bello... waaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  28. Ciao MILENA! ben arrivata!!!
    Scusate mi sono persa qualche passaggio... ma Titti dov'è???

    RispondiElimina
  29. Ciao Zuetta!
    Meno male che oggi riesci, speriamo perduri!
    Dunque...ehm....Titti sarebbe.....dietro l'angolo...in un mare non tanto bello.
    La befanissima rientra domenica dalle Maldive!

    RispondiElimina
  30. CIAO!
    Vi ringrazio per il vostro benvenuto.
    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  31. Eccomi qua dopo una giornata pestifera. Lasciamo perdere che è meglio e passiamo ai saluti. Benvenuta a Milena, ma di dove sei, che fai, come sei arrivata qua? Si insomma, bando alle ciance, io vado diretta al punto, senza giri di parole, scusa deformazione professionale.
    Crisssss, troppo geniale la tua responsabile, un mito, ma direi che stando a quello che vedo in giro è la media dei tipi che circolano nel mondo della politica. Posso raccontare un sacco di cose, ma fermatemi sennò mi becco una querela.
    Zu ti ammiro, senza calze ancora non ce la posso fa', ma presto le toglierò anche io. Già per ballare quelle 400 denari non vanno più bene, e sabato sera sotto la crinolina mi pareva di morire, temo che con l'avanzare della stagione indosserò dei .... gambaletti. Non dite nulla, lo so, lo so, ma è una questione di praticità.
    Sissi lo sai che non ho ancora detto nulla sul post, perdonami, ma il cristallo non è la mia passione, mi sentirei un po' troppo lampadario. Però visti da fuori sono davvero deliziosi, ricordo abitini anni '60 tutti tempestati di cristalli, una meraviglia.

    RispondiElimina
  32. ciaoooooo ragazze!!! Son qua che sbircio Paris on line...non vedo l'ora....

    RispondiElimina
  33. Cris la tua capa un vero genio.... aveva paura di pagare un giorno in più? hi hi hi

    RispondiElimina
  34. Zu che bello rileggerti e che bello quello che mi dici!!!!

    RispondiElimina
  35. Stasera ho portato la seta dalla sarta... speriamo bene.... la stoffa mi pare così bella che deve uscire per forza qualcosa di decente!!

    Vi devo dire che il negozio di stoffe mi è piaciuto.... non ne avevo mai comprata prima, tranne per fare il sacco nanna per Asia, ma era una trapunta con gli orsetti, non un eccitante satin di seta!
    Comunque c'era roba stupenda e tutti quei colori, sembra un bel lavoro...mi piacerebbe saperne di più... per fortuna ci sei tu Sissi a farmi da enciclopedia dei tessuti!!

    RispondiElimina
  36. Buona seeeera!!
    Oggi ho la vena musicale....non classica però...ho selezionato la discografia dei Depeche che mi mancava e l'ho scaricata da iTunes..ora li ascolto a tutto volume...che spettacolo!!! So che mari inorridisce...forse forse piacciono a Cla!hihihih
    Mari l'abito magari è proprio un pò estremo anche se neanche tanto, nello store della Galleria sabato era esposto e non era assolutamente estroso, me lo metterei volentieri.
    Claaaaaa ma quando parti? Io arriverò da Paris e la prossima settimana sarò da te!!!!

    RispondiElimina
  37. Sai Cla ho la passione dei tessuti e avevo un archivio bellissimo che però ho lasciato nella scuola di moda in cui insegnavo...mi pareva carino che lo consultassero i ragazzi..adoro sentire la mano, guardarne i colori ed immaginarli abiti finiti..

    RispondiElimina
  38. cioè avevi un archivio fatto di campioni di tessuti ?? che figata!!

    RispondiElimina
  39. si erano quattro folder pieni con nome, campione e descrizione...

    RispondiElimina
  40. certo che mi piacciono i Depeche, anche se il mio genere degli '80 è AC/DC ho una raccolta dei Depeche stupenda...

    io parto il lunedì dopo...l'albergo scelto da Mauro è una figata, c'è il toile de jouy nella parete dietro al letto, mi piace troppo!!... ve lo posto via mail...

    RispondiElimina
  41. Belli e istruttivi i folder pieni di stoffe.....

    l'abito di cristalli è bello, ma va bene giusto per una sera.... certo ci vogliono cosce tornite, praticamente sei in mutande!!
    Beh mi piacerebbe avere un occasione adatta per indossarlo, significherebbe che ho una vita sociale niente male... hi hi hi

    RispondiElimina
  42. Albergo stupendo!!
    Lo sapevo lo sapevo che ti piacevano !!! hihihihi

    Viene portato con sotto una mini o degli shorts bianchi e canotta bianca.
    Se ne vedranno a iosa questa estate nelle discoteche della riviera...anche di falsi ovviamente..

    RispondiElimina
  43. @Marina:
    "...il pianeta da dove veniva è l'asteroide B 612..."

    RispondiElimina
  44. Ciao Milena! cos'è un indovinello ?

    RispondiElimina
  45. ah ho capito non ti piacciono le domande! è una citazione del Piccolo Principe, giusto ?

    RispondiElimina
  46. no non è un'indovinello... sono sicura che Marina sa da dove è tratta questa frase

    RispondiElimina
  47. @claudia
    ledomande non sono un problema, infatti mi sono già presentata in privato alla padrona di casa

    RispondiElimina
  48. comunque si è del Piccolo Principe

    RispondiElimina
  49. Ciao Milena! Si me la ricordo la citazione , giusto Cla!
    Anche a te piacciono i Depeche!!!!
    Ho scaricato e ora li ascolto a tutto volume..che ricordi!

    RispondiElimina
  50. Bello il principino.... non vedo l'ora di leggerlo a mia figlia, ma è ancora prestino...

    RispondiElimina
  51. Secondo me Asietta gli troverebbe anche altri significati che a noi sfuggono...

    RispondiElimina
  52. le 2 pesti che vivono con me non mi fanno ascoltare niente a tutto volume, uffa!!

    .... io mi sfogo in auto....così arrivo in ufficio con la grinta giusta

    RispondiElimina
  53. Può essere quello che dici Sissi, effettivamente vede il mondo intero con occhi diversi... ha una fantasia.....

    RispondiElimina
  54. si magari non si comprende tutto ma le parti più complesse se vengono "facilitate" con spiegazioni invece di fedele lettura si può già cominciare, almeno io ho fatto così

    RispondiElimina
  55. stanotte ha sognato che gli si erano sbiciolati gli smarties... hi hi hi allora un dado buono l'ha aiutata a rimetterli a posto, ma in cambio si è mangiato tutti quelli blu.... che vorrà dire ? hi hi hi

    RispondiElimina
  56. devo provare.... è che è passato molto molto tempo da quando l'ho letto....

    RispondiElimina
  57. Ovviamente da animalista io adoro la parte della volpe che vuole essere addomesticata..è così poetica, dolce, intima!
    Si, credo che Milena abbia dato un utilissimo suggerimento, spiegandola come si deve anche ad Asietta piacerebbe così ad Elena! Sugli smarties non mi pronuncio...hihihihih che tenera!

    RispondiElimina
  58. vado a fare un pò di compagnia alle pesti...

    RispondiElimina
  59. magari era un incubo, gli smarties sbiciolati!! hi hi hi

    RispondiElimina
  60. scusate si incrociano i discorsi e non ho dimestichezza...
    concordo con Sissi che comunque i bambini hanno sempre la loro chiave di lettura, poi è un libro che non ha limiti di età ed è bello rileggerlo dopo tanto tempo insieme a lei non trovi?

    RispondiElimina
  61. anch'io devo andare per evidenti richiami in casa -___-

    notte a tutte

    RispondiElimina
  62. Voi andate e io arrivo, ma per poco...Desidero ardentemente un bagno caldo, perchè sento ancora freddo da stamattina. Quando sono partita da casa fuori faceva 1 grado, poi è andata migliorando grazie al sole, ma in ufficio è stata dura con la porta aperta...Meno male che domani è giovedì!! Poi oggi avevano pure bloccato una parte del centro per via delle polveri sottili, quindi mi sono..consumata le scarpe a furia di giri :((( Spesa, in posta e poi a prendere Elena e poi a danza...no, non è proprio la mia settimana..In compenso mi sono divertita a sbirciare i vostri alberghi parigini (bellissimi!!) e a leggervi..Siete altamente terapeutiche :) Un abbraccio..Cris

    RispondiElimina
  63. Passaggio veloce ad ora tarda, hotel parigini stupendi, quello di Cla visto on line, sono certa che sia una figata pazzesca ed è in una zona stupenda, quello di Sissi è su rue de Rivoli, ci sono stata nell'ottobre 1993 ma allora era un po' délabré, benché notissimo e molto frequentato dagli inglesi perché citato in un romanzo di Graham Greene.
    Sono un po' rintronata e non ho capito la citazione dal piccolo principe. Sorry e 'notte.

    RispondiElimina
  64. Buon giorno ragazze!
    Oggi ho un magnifico mal di testa..eeeevvai!
    Cris povera, ti pensavo ieri al freddo e come faccio anche io dopo che prendo freddo mi immergo nella vasca finchè le ossa si riscaldano...quella del freddo ad oltranza è una sensazione terribile perchè non passa subito quando rientri in un clima più confacente..passano ore!
    Mari al telefono l'altra volta avevo capito che c'eri stata due anni fa, magari dopo 17 anni visto il sito e la nomea nelle agenzie mi auguro che la situazione sia davvero modificata! Le camere poi dopo la ristrutturazione danno all'interno. Un collega di Marco c'è stato la scorsa settimana e lo ha trovato molto bello, speriamo!

    RispondiElimina
  65. Ciao ragazze ho letto tutto d'un fiato i commenti di ieri sera che sono stati davvero assai! :)
    E leggendo mi sono resa conto che non mi avete cagata di striscio per gli hotel parigini... grazie! Va bhe mi fido... saranno belli... :D
    Sissi mi dispiace per il mal di testa mattuttino, speriamo passi...
    oggi qui giornata grigia... un peccato... era così bello il sole di questi giorni, metteva buon umore.. sperimao solo che le temperature non tornino ad abbassarsi... soprattutto per te CRIS, deve essere una tortura, sei una vera stackanovista attaccata al lavoro, io non ci starei a prendere il freddo...
    TITTI alle Maldive?? beata lei!
    Vi bacio tutte!!

    RispondiElimina
  66. Ciao Topastra
    il mio hotel parigino era stato pubblicato sul blog il 23 febbraio...e te l'avevo mandato anche via mail ma tu in quel periodo eri in Francia stra incasinata.
    Il mio mal di testa non passa ancoraaaaaaaaaaaaa WAAAAAAAAAAAAAAA anche qui giornata grigia e domenica piove.
    Se penso a Titti mi viene il magone....

    RispondiElimina
  67. Stavo facendo una riflessione su hotel, Parigi e via dicendo. Ecco la mia amica (la solita di cui vi ho spesso parlato) va di nuovo a giugno (beata lei) e va nel solito micro hotel in zona Hotel de Ville, piccolo, appena ristrutturato, decisamente ben posizionato ed economico. Lei dice, "non vale la pena spendere soldi in un hotel più fico", non ha certo problemi di soldi, proprio no, però su Parigi lei ha questa filosofia: hotel economicissimo. Nel 2006 siamo finite in un alberghino dignitoso ma lontanissimo, sempre per via di questo suo ferreo principio. Che vale solo per Parigi, adesso va in una amena località sempre francese atlantica e va in un hotel super lusso, è stata di recente a Londra alloggiando al Ritz e l'anno scorso ha fatto un we lungo a Madera nell'hotel dove andava Winston Churchill. Ecco pensandoci non so se sono d'accordo, cioè se devi risparmiare ok, ma se puoi, perché non toglierti il gusto di stare per alcune notti in un hotel bello, ma bello, bello. E sopratutto in centrissimo!
    Detto ciò volevo specificare una cosa (già chiarita via mail, prima non riuscivo a commentare) che nell'hotel di Sissi ci sono stata si nel 1993, ma poi quando ho tentato di tornarci nel 2009 mi hanno detto che era in ristrutturazione, cosa che ho visto con i miei occhi quando sono passata lì davanti, essendo questo hotel a due passi da Angelina e dalla libreria Galignani.
    Nel 1993 era molto old england con tanto di porridge a colazione.
    Vabbè sono arrivata e neanche ho salutato, tutto ok? Io no, ma vabbè passerà. Dovrei anche finire un pezzo e la mia voglia è pari allo zero.

    RispondiElimina
  68. Dimenticavo, l'hotel economicissimo per carità ha tutto quello che serve ed è pulitissimo, con camere nuove. Però le camere hanno la dimensione di una scatola da scarpe e i letti rigorosamente alla francese, cioè una piazza e mezzo scarsa.

    RispondiElimina
  69. Buona sera! Ragazze ho preparato dei biscotti...ma dei biscotti.....favolosi. E presto ne farò un post perchè meritano..oggi preparati in due varianti, la Topastra ne ha già provato un tipo..pare le siano piaciuti!Oltre ad essere molto buoni sono anche semplici e versatili quindi ve li posterò.

    Dunque sugli Hotel credo che ognuno abbia le sue filosofie e sono tutte rispettabilissime. Sono stata a Parigi una decina di volte e devo dire che non brillano per pulizia, anche Zu e Marco che ultimamente ci è andato una ventina di volte per lavoro e in Hotel dai 4 stelle in su ( paga l'azienda hihihih)la pensano così.
    Poi ci sono le eccezioni ovviamente.
    Personalmente per week end in città europee cerco sempre di soggiornare in centro e in alberghi vicini a stazioni metropolitane per non perdere tempo nei trasbordi.Sono sempre stata fortunata perchè ho sempre scelto alberghi a 4 stelle molto ben tenuti e con tutti i comfort senza spendere cifre importanti. Gli Hotel sono anche uno specchio dell'ospitalità di un popolo, attraverso gli Hotel si valutano le abitudini, le particolarità e io amo apprezzarle. Diverso è il discorso per le vacanze in cui si soggiorna per molti giorni...in quel caso preferisco di gran lunga il meglio che posso permettermi.

    RispondiElimina
  70. Aggiungo che poi ogni nazione fa a sè..in irlanda ho sempre alloggiato nelle Guest House ed erano splendide ( io poi adoro il porridge..hihihih), addirittura una signora a Dingle mi ha insegnato come farlo cremoso, facendolo sembrare crema chantilly!Ma lì è un delitto andare negli Hotel..sono molto meno belli. L'albergo di un certo tono ti offre servizi adeguati, bagni curati,nel caso di una luna di miele come Cla non mi farei mancare nulla..frutta in camera, fiori freschi, lenzuola di fiandra, servizio in camera...fragole e champagne..
    Claaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che spettacolooooo!!!

    RispondiElimina
  71. Sissi come sai su Parigi tocchi un argomento che mi sta assaissimo a cuore. In totale ci sono stata una ventina di volte, di cui un paio ospite in case private (sigh, persone purtroppo rientrate in Italia) e devo dire che la situazione è molto cambiata con gli anni. Male, male sono stata una volta sola e l'hotel era pure segnalato in una guida di charme (italiana, cazzarola, ma che non ci andate a vedere?). Per il resto direi che c'è stata una nettissima evoluzione negli ultimi anni. E' vero che gli hotel francesi in generale e parigini in particolare erano piuttosto messi male, e avevano questa cosa della moquette che a noi fa sempre un po' senso. Negli ultimi dieci anni si sono più o meno tutti messi a posto e li ho trovati piuttosto bene, nel senso di puliti e in ordine o ormai senza moquette. Anche se due o tre stelle. Per dire quello del 2006 era lontano, ma assolutamente pulito. Quelli a quattro stelle lo ho trovati sempre ottimi, niente da dire.
    Sarà anche che appena metto piede in Francia vedo subito la "vie en rose" e quindi magari ho l'impressione che sia tutto più pulito e perfetto di quanto non sia in realtà.
    Sissi, io invece se potessi, ehhhhhhh, anche per stare due giorni mi prenderei sempre dei mega alberghi fichissimi.
    Nel caso della mia amica volevo solo segnalare la stranezza, cioè lei risparmia solo su Parigi, per qualsiasi altra città e week end non bada a spese.

    RispondiElimina
  72. Champagne, fragole, ohhhhh ma che scherzi, non è che Cla ci torna da Parigi con il fratellino per Asietta????????

    RispondiElimina
  73. hihihihihi beh dopo tutto sempre di Luna di miele si tratta...!
    Io l'ultima volta a Parigi città ci sono stata 8 o 9 anni fa ma Marco solo l'anno scorso c'è stato 10 volte, forse è un tipo difficile ma dice che anche nei 4 stelle non sempre si è trovato bene.
    hihihihih ricordo una moquette alta 6 cm in una casa irlandese ma era profumata di violetta...

    RispondiElimina
  74. hi hi hi non scherziamo...!! la cosa è sotto controllo.... io su queste tesi sono combattuta... nel senso il lusso mi piace e non lo disdegno affatto e chi ne ha fa troppo bene a spenderli...essendo un occasione particolare, e siccome in fondo facciamo un viaggetto invece di 15 giorni in Polinesia come va di moda, mi sentivo di pretendere qualcosa di più della stanzetta piccolina in cui non ti giri e con la moquette per terra.... se ci scappa un fragole e champagne ben venga... però io con Parigi la fuori non posso passare molto tempo in stanza... quindi ho deciso che stancherò Mauro di notte in modo che non gli vengano strane idee di far tardi la mattina (hi hi hi), perchè c'è Parigi la fuori ragazze!!...poi se risparmio un pò sull'albergo posso fare un pò di shopping!! insomma una cosa intermedia va benissimo....adesso vado subito a caccia....

    RispondiElimina
  75. io l'ultima volta a Parigi nell'89 ... ero in un Timotel vicino al Louvre...molto economico... mi è caduta una cosa ì, mki chino per prenderla e cosa ti vedo sotto il letto sopra la moquette...... un preservativo usato.... bleaaah

    RispondiElimina
  76. hihihihih Cla ho visto che in booking.com puoi selezionare anche gli hotel da luna di miele....

    RispondiElimina
  77. l'albergo più figo che abbia mai frequentato è il Sofitel ma maison di Los Angeles....è una catena francese, la mattina in reception ti regalavano una baguette (ma cosa te ne fai a LA dopo la colazione ?)... è un 5 stelle e c'erano i portieri che mi aprivano le porte con la livrea rossa.... una figata... e io arrivavo con il mio chiodo pieno di catene.... tipo Rock star, figo no ?

    RispondiElimina
  78. vado subito su booking...mi stavo riprendendo dalla cena a sorpresa con un amico di Mauro.... ho fatto purè di patate e involtini di pollo a velocità supersonica.....

    Sissi i biscotti perchè non ce li posti nella buchetta delle lettere... hi hi hi

    RispondiElimina
  79. chissa com'è un Hotel "avventuroso" hi hi hi ci sarà un ponte tibetano per raggiungere la stanza ?

    RispondiElimina
  80. Cla che bello e mi piace che ti presentavi col chiodo! Della serie artista e creativa trasgressiva! hihihihih
    Se riesco cambio il post domani, domani mattina preparo le foto e scrivo la ricetta, la desidera anche Milena.
    Non crederete alle vostre papille !
    Hotel avventuroso..hihihihi di notte arrivano i coccodrilli...

    RispondiElimina
  81. Sissi ma che il mal di testa me lo hai spedito con una mail????????? Non riesco a tenere gli occhi aperti.
    Cla siiii, a Parigi non si può stare in camera, però quando torni sfatta da 7-8 ore di camminata un bell'idromassaggio, invece della cabina doccia minimal, aiuta tanto, tanto. .
    Vado, saluti a tutti. Aspetto i biscottini

    RispondiElimina
  82. ma dov'è Milena? Milena batti un colpo, vieni a trovarci!

    all'epoca non facevo sforzi a presentarmi con il chiodo... mi veniva assai naturale... hi hi hi... non vi dico quando ho saputo che i Guns'n Roses ci avevano girato November rain in quell'albergo... aaahhhhh che tempi!!

    sto guardando il sito Booking e credo che prenoterò solo il volo in agenzia.....ci sono sconti pazzeschi... Sissi il tuo per tre notti adesso è scontato del 60%..... amooooo internet!

    RispondiElimina
  83. Mari ci siamo incrociate! siiii un bell'idromassaggio... una bottiglia di champagne...un bel lettone profumato... hi hi hi

    RispondiElimina
  84. Mari cavolo mi dispiace!!! Io sono ricorsa alla Cibalgina due fast...è prima di tutto veramente fast, poi la prendo a qualsiasi ora e mi fa passare dal mal di denti al mal di testa.
    hihihihih mi piacciono in Guns'n Roses! Si booking è favoloso e poi facile ed immediato.
    pensate che a Madrid il Carlton l'ho pagato 80 euro...per 4 notti...in due!!!!! Grazie a Booking!
    Ora vi saluto e vi auguro la buona notte! Domani biscottiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina