venerdì 19 marzo 2010

Biscottissimi!

Ci sono biscotti e biscotti...questi sono davvero dei biscottissimi, semplici da preparare e talmente deliziosi che sembrano pasticcini!
La ricetta è stata presa da Dolce e Salato, una trasmissione di Alice.tv e l'ha preparata Valentina Gigli ma...poi non ho fatto in tempo a ricordare le dosi esatte e così facendo delle prove sono giunta alla "ricetta perfetta"..perfetta in quanto testata e calibrata.
Ieri ho provato una nuova variante, scegliete voi quella che preferite oppure dividete l'impasto a metà  provatele entrambe ( meritano...).
Sono biscotti al cioccolato e albicocche i primi e mandorle , noci e albicocche i secondi.

Biscotti al cioccolato e albicocche.

Ingredienti:

1O0 gr di burro a temperatura ambiente
120 gr di zucchero di canna grezzo ( quello scuro)
un uovo intero
un pizzico di sale fino
250 gr di farina bianca
mezza bustina di lievito Bertolini per dolci
una confezione di albicocche Noberasco ( quelle un pò disidratate) lavate, asciugate e tagliate a pezzetti
120 gr di cioccolato fondente a piccoli pezzi ( scaglie o gocce)

Preparazione:

sbattere con le fruste elettriche o a mano ( io vado di robot da cucina..) il burro e lo zucchero per un paio di minuti, aggiungere l'uovo che avrete leggermente sbattuto con una forchetta ( come per fare la frittata) e il sale.
Sbattere sempre con le fruste per altri due o tre minuti.
Aggiungere con un cucchiaio di legno , gradatamente, la farina e il lievito che avrete prima setacciato.
A questo punto avrete ottenuto un composto omogeneo e areato, aggiungere le albicocche secche e il cioccolato, mischiando bene per distribuire questi elementi solidi all'interno del composto.
Con le mani fare delle palline un pò più grosse di una noce e schiacciarle poco sopra e sotto per appiattirle leggermente. Disporre i biscotti distanziati sulla carta forno e cuocere in forno già caldo a 180 ° per 15-17 minuti al massimo. Li toglierete e saranno ancora morbidi ma poi perderanno l'umidità e risulteranno compatti fuori e morbidi all'interno.

Variante di Sissi:

Biscotti albicocche-mandorle e noci
 

Ingredienti:

1O0 gr di margarina vegetale "Vallè Naturalmente" a temperatura ambiente
120 gr di zucchero di canna grezzo ( quello scuro)
un uovo intero
un pizzico di sale fino
250 gr di farina di kamut
mezza bustina di lievito Bertolini per dolci
una confezione di albicocche Noberasco ( quelle un pò disidratate) lavate e tagliate a pezzetti
60 gr di mandorle sgusciate
60 gr di noci sgusciate

Il procedimento è identico a quello dei biscotti al cioccolato solo che questo viene sostituito dalla frutta secca  ( che vi consiglio di spezzettare grossolanamente).

60 commenti:

  1. Ciao ragazzeeeeeeeeeeee!!!
    concordo e confermo, la ricetta è perfetta!! Io vota la 1), li ho mangiati e sono FANTASTICI, anzi no, SUBLIMI!!!!!! Davvero!
    Tra l'altro SISSI, ti fanno i complimenti anche 2 colleghe di lavoro e tu sai chi (glieli ho fatti assaggiare hihihihihi)!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze, leggiucchiando qui e lì gli commenti sull'altro post dico la mia sugli hotel: Mari, a Parigi hotel pulitissimi?? Dimmeli perchè ci vado.... Mai trovati...
    Cla, ci credo che il Sofitel ti sia piaciuto, ma dovunque ti piacerebbe... è una delle catene migliori che esistano...
    Per quanto riguarda i soldi, bhè, lo sapete io sonouna che crede che debbano girare, e se ce li hai e non li spendi, sei più povero di uno che non ce l'ha ma li spende.... Povero dentro proprio.... E' per questo che il mio conto è sempre in rosso... io sono ricca dentro!! :D La mia filosofia è sicuramente sbagliata, perchè uno dovrebbe fare le cose a misura di cosa può permettersi, ma mi fa tanta tristezza chi lesina quando non ne ha bisogno... E non mi dite che c'è gente che muore di fame, tanto chi è tirchio e ha i soldi, non sfama nessuno...
    E con questa massima di ottimismo vi saluto e vi bacio, augurandovi un fantastico week end... il mio lo sarà :DDDDDDD
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. WOW! Sto facendo la guardia ai biscotti appena sfornati perchè devono resistere fino a stasera!! Infatti ho coinvolto i golosoni di casa nella realizzazione così al rientro festeggeremo il papà!!! Il problema è che ovviamente li hanno assaggiati e adesso è difficile tenerli lontani...
    Ho fatto quelli al cioccolato.... INDESCRIVIBILI (ovviamente predico bene e razzolo male, ne ho già mangiati 2 e un pezzo)TROOOPPPOOO BBBUUOONI
    Grazie di questa super ricetta. Veramente SUBLIME!! Da provare.
    Un saluto a tutte

    RispondiElimina
  4. Sono appena rientrata da nove buchette di golf..alle prime tre se facevo giocare Pilù avrebbe fatto meglio...che strazio e che gioco infame. Poi mi sono ripresa e ho portato a casa dei punti decenti...alla buca due volevo tornare a casa..alla 9 volevo fare altre nove.
    Mi dicono che le sconfitte temprano...per ora incazzano non temprano!!!
    Comunque sorvoliamo le mie performance sportive..
    Zuina davvero sono piaciute alle tue colleghe???? Sono molto felice!
    Come ti capisco anche io sostengo che i soldi debbano girare...i miei pochi girano...anche se alcune volte devo tenerli fermi altrimenti li faccio girare anche se virtuali ( tipo con le carte di credito..) hihihih.
    Buon w-e Zu, che sia fantastico come meriti!
    Milenaaaaaaa che bravissimaaaaaa li hai già fatti!! Se piacciono ai bimbi sono felicissima!
    Tenetela come ricetta base alla quale poi aggiungere tutto ciò che vi pare...spezie, frutta, insomma quello che vi va.
    Cucinare con i bimbi deve essere bellissimo!
    Buon festeggiamento allora!!!!

    RispondiElimina
  5. Sissi questi biscotti sono davvero magnifici, fanno venire l'acquolina in bocca anche solo a leggere la ricetta. Me ne puoi spedire due chili, gusti assortiti, grazie.
    Zu ti devo deludere, io di hotel puliti a Parigi ne ho trovati. A parte l'Ibis dove vado quando sono in macchina (hanno un garage e ci si arriva sparati), anche quello economicissimo vicino all'Hotel de Ville è pulito, idem quello in cui sono stata a gennaio scorso in rue Richelieu (maronna non mi ricordo più il nome, l'età, scusate) e anche quello di rue de Lille dove sei andata anche tu, ma io c'ero stata un paio di volte prima della ristrutturazione. Tu l'hai trovato zozzo? Mi pareva di aver capito che ti eri trovata bene.
    Vabbè vado a fare un po' di cose, sono reduce dalla spesa all'iper che non è una delle mie occupazioni preferite infatti mi è venuto il mal di testa. Sigh

    RispondiElimina
  6. gnam gnam... che fame.... qui stasera è prevista mozzarella e insalata.. ma siamo matti ??

    che brava Milena che li ha già sfornati....
    a me Asia non dà molta soddisfazione... mangia solo dolci bianchi...(meringhe e gelato fior di latte) e cioccolata al latte, meglio se kinder.... biscotti nada de nada....

    RispondiElimina
  7. pazienza li proverò e mangerò io!!

    RispondiElimina
  8. Ragazze se foste vicine tutte quante organizzeremmo una serata tisane e biscottini ( siiiiiii Zu a te il tuo Earl Grey..hihihih).
    Questa sera vi abbandono sono un pò cotta e tra il pilates di ieri e le buche di oggi la mia schiena mi sta dicendo " se non ti sdrai mi blocco..e poi sono....c.....)
    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  9. Ciao Cla...ti leggo ora! Variante per Asietta:
    biscotti con lo zucchero bianco e non di canna, pezzettini di meringa e cioccolato bianco...essenza di vaniglia. Eh?

    RispondiElimina
  10. Sono arrivati i confetti.. sono arrivati i confetti.... va beh giuro che li metto al sicuro in luogo fresco e asciutto e non li apro neppure....

    RispondiElimina
  11. leggo ora la ricetta per Asietta... hi hi hi Grazie Sissi.. proverò...proverò... a dire il vero gli unici biscottini che mangia sono le lingue di gatto e dei ventaglietti di pasta sfoglia... quest'estate con la sua amichetta che la spronava ha mangiato anche i cornetti con la crema....

    RispondiElimina
  12. Buon giorno! Svegliaaaaaaaaaaaa!
    hihihihihih sono in piedi da un'ora...!
    Cla devo aver sentito il profumo dei confetti, se li apri è finita..mi tocca venire lì!
    Secondo me se li prepari in vesione bianca e le dici che sono dolcetti delle principesse li mangia.
    ma anche no.
    i bambini sono così imprevedibili!!
    Oggi esco per un pò di commissioni e anche per cercare un bel paio di pantaloni cargo ma chic verde militare o color kaki...li ho visti da Sportmax ma per un pantalone così 300 euro mi piaiono buttati.
    Il tempo qui fa schifo..minacia pioggia..che arriverà domani.
    Buon sabato!
    Domani torna Titti!
    Criiiiiiiiis dove sei?

    RispondiElimina
  13. ciaoo qui oggi giornata casalinga... Asia ha la febbre... uff...io ho passato la giornata guardando il sito con gli alberghi...hi hi hi siamo un pò indecisi, ce ne sono troppi..... intanto il volo è fermato...

    RispondiElimina
  14. dopo lunghe e approfondite ricerche ho capito il genere di albergo che preferisco....e ho scoperto anche come si chiama il genere..... boutique hotel...se ho capito bene sarebbe un hotel anche piccolo ma stiloso...ce ne sono proprio di carini... almeno così sembra... mi sono fatta la wish list ... poi se rispecchiava le aspettative ve lo saprò dire... ne ho trovato uno che ha annessa la chocolaterie con vetrina zeppa di macaroons!!!

    RispondiElimina
  15. Noi siamo sempre chiusi in casa... Asia ha la febbre a 39, ma è arzillssima....voi che fate di bello ??

    RispondiElimina
  16. Eccomi, ci sono..Ho appena finito di cenare e cuocere le seppioline in umido per domani..Ho un mal di testa carino, carino e mi accingo a mettere a nanna Elena..Poi torno :) Asia come sta?

    RispondiElimina
  17. Sissi non vedo l'ora di avere un momento di tempo da dedicare alla preparazione dei biscotti :9 Ieri se n'è andato in fretta: al mattino, considerato che Elena era a scuola e che c'era il blocco delle auto sono andata a spasso per il centro con mamma, la mia amica Maria Teresa e la sua mamma..Abbiamo girovagato per negozi e banacarelle del mercato..diveretente :) Poi sono andata a recuperare la frugola, mentre mamma andava a cuocere dei carciofi che definire divini è poco! Pomeriggio è stato dedicato alla spesa e alla sera mi sono addormetata per svegliarmi intorno a mezzanotte e mezza e...lavarmi i capelli..Stamattina alle 9.00 c'era la messa con il Vescovo per festeggiare i 65 anni della locale Confartigianato..Bello da sentire il coro che l'accompagnava. Poi casa e un mare di faccende che con il mal di testa sono state davvero goduriose..umpf! Adesso però vi leggo..

    RispondiElimina
  18. Ciao Sissi come stai? Quando puoi mi rispondi? Sono Elena

    RispondiElimina
  19. Elena ha voluto lasciarti un messaggio di sua produzione :)

    RispondiElimina
  20. che forte... ciao Elena!!

    qui ancora febbre a 39 senza nessun altro sintomo.... tachipirina e a letto.... domani a casa da scuola e speriamo che passi..uffa domani c'era la gita all'orto botanico dell'università, che peccato che se la perde...

    Titti dovrebbe essere di ritorno.... attendo i racconti esotici...

    vado a nanna ... ma prima torno a guardar eun pò di alberghi.... hi hi hi mi devo decidere....

    'notte!!

    RispondiElimina
  21. Ok, mi sono addormentata anche stasera...Adesso carico la lavatrice, mi metto il pigiama e torno a dormire, che il mal di testa invece di diminuire è aumentato..sobbissimo..Domani, cioè oggi, è lunedì...non ci voglio pensare waaaaaaa!!!!!!!!!! Chissà Titti..Claudia auguri per Asia e...buoni alberghi, dai che la notte porta consiglio!! A tutte le altre sogni belli, ci riaggiorniamo ad una qualche ora di domani, cioè oggi..

    RispondiElimina
  22. Buon giorno ragazze scusate la latitanza ma sabato giornata a spasso per commissione e piccolo shopping ( ho trovato un bellissimo pantalone cargo fluido bello come lo stavo cercando e ho speso solo 39 euro da Promod.
    Ieri siamo usciti prestissimo perchè c'era una gara d golf ad Arzaga e siamo rientrati alle 9 di sera cotti..ho avuto solo il tempo di fare un bagno caldo e poi mi sono addormentata.Cla ho letto di Asietta. come sta oggi la cucciolotta?
    Cris che buoni i carciofi, sei fortunata a trovarne ancora di così buoni a stagione finita, anche io li adoro.
    Mi dispiace per il tuo mal di testa, spero che oggi vada meglio!
    CIAO ELENAAAAAAA!!!!
    Tesorina bella, sto bene grazie e spero anche tu!
    Cris ormai hai una doppia vita notturna..dormi poi una volta i capelli, una volta la lavatrice..hihiihi
    Cla hai deciso l'albergo boutique?
    Oggi piove, ieri ho preso una marea di freddo...e sul Corriere questa mattina diceva che anche aprile sarà brutto...non ne posso più.

    RispondiElimina
  23. Sono tornata tesorine mie!

    Tornata da una settimana da sogno e da incanto, un angolo di paradiso nel mezzo delle Maldive, meta che diventerà annuale ormai, non posso più rinunciare a tutto questo.

    Stasera sistemo le foto, poi le pubblico su FB e farò posticino sul mio blog.

    Mi siete mancate e vi giuro di avervi pensato intensamente nell'acqua a temperatura costante di 27 gradi ghghgh

    Sissina l'ho sentita stamane, che bello!

    Mari, le scarpe mai indossate, prossimo anno non le porto di sicuro!

    Cla, come va il matrimonio?

    Cris un bacio ENORME.

    Zuettina bella, ciaoooo ammore!

    Milena benvenuto nel nostro angolo di ricreazione ghghgh

    Adesso scappo che devo preparare consulenze e sistemare tutto che sabato.. si riparte per New York!!!!

    RispondiElimina
  24. Milena, BENVENUTA, ovviamente, scusa l'errore ^_^

    RispondiElimina
  25. Rientro ora da una giornatina fuori..tempo pessimo, freddo e piove. Titti mi ha chiamata questa mattina, chissà che bella che sarai BEFANAAAAAAAAA! hihihihi
    Questa sera esco a cena, se rientro presto rientro a farvi un saluto!
    baciiiiii!!!
    Mari batti un colpo!

    RispondiElimina
  26. Ciaooooo bentornata Titti!!!! le foto , vogliamo le foto!!!

    dopo vi posto gli hotel che mi piacciono via e-mail....

    Asia oggi è stata a casa dalla scuola e l'ho portata dalla nonna... ha ancora un pò di febbre, ma sembra sempre che abbia mangiato le molle...

    RispondiElimina
  27. ciao a tutte!
    grazie Titti e bentornata!!!
    portaci un po' di sole con i tuoi racconti... ne abbiamo bisogno! Anch'io ho sentito al tg che aprile sarà piovoso, resisteremo?
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  28. Ciao Sissi oggi sono andata a scuola felice e ho trascorso una buona giornata. Buonanotte Elena

    RispondiElimina
  29. Buonasera!
    Cla che topina Asietta che non si lascia fermare anche dalla febbre...falla analizzare..se trovano strane conformazioni genetiche trasmetticele per favore! Domani la tieni ancora a casa vero?
    Ciao Milena, oggi mi sento nelle ossa tutto il freddo del mondo..ho sentito Titti in mattinata e diceva che da lei c'erano 20 gradi malgrado il tempo nuvolo. Venti gradiiiiiii?
    Qui mi sembra novembre..neanche gli sparuti germogli de giardino mi mettono di buon umore.
    Uff.
    ELENA adorata, sapere che sei felice rende immensamente felice anche me, non ci siamo mai viste ma è come se ti conoscessi da tempo e gioisco delle tue buone giornate così come sono dispiaciuta in quelle in cui non stai bene.
    Buona notte tesoro!
    Buona notte alla piccolina che ha la febbre , spero che domani stia meglio!

    RispondiElimina
  30. Aprile freddo e piovoso ???? ma siamo matti ?? ... non scherzate ragazze... non posso andare a Paris con l'influenza...
    oggi qui pioveva ed era molto umido, ma non freddo per fortuna... certo che 20 gradi!!
    Non è che Titti l'ha importato il caldo??

    Asia ha la febbre bassa ora... pure domani la tengo a casa e se ce l'ha anche domani, visitina dal pediatra.... la mia pediatra è soft... fino a 3 giorni di febbre solo tachipirina... se non passa visita e eventuale antibiotico.... Asia non lo prende da 2 anni e mezzo e quindi mi ritengo soddisfatta, vah!

    L'albergo è prenotato, *_____* ora mi sento più leggera!

    Che bello che anche Elena partecipa!!!

    'notte a domani!

    RispondiElimina
  31. Sissi, sai che Elena protesta perchè dice che lei commenta, scrivendo tutto rigorosamente da sola e poi...compare la mia faccia :))) Qui c'è il 98% di umidità fisso da tre giorni..non vi dico cosa ne pensa la mia schiena! Bentornata Titti, dai facci sognare con le foto prima di partire per New York (altro sogno...)Cla un bacio ad Asia, speriamo che anche stavolta non serva l'antibiotico. Buona settimana anche a te Milena..Un bacio a Zu e Mari e me ne vado a nanna...Cris la nottambula :)

    RispondiElimina
  32. Buongiorno, oggi secondo il simpaticissimo Giuliacci doveva affacciarsi il sole su Milano. Forse lo ha sognato. Per di più ieri sera abbiamo visto The New Moon in dvd bluray ( giusto per vedere meglio i canini) così questa notte ho sognato vampiri e licantropi ( non ve lo consiglio questo film..mentre Twilight era carinissimo questo è una ciofeca secondo me).Cla spero che oggi per la nanetta sia un giorno migliore e senza febbre e si giustamente si , preoccupati per il matrimonio quindi fatti regalare ANCHE un pashmina di morbido cashmere....hihihihi.
    Cris Elena ha ragione povera stella, creale un account!Mettimi nella lista del club del mal di schiena perchè dopo la sfacchinata di domenica grazie a questa umidità mi sento come una lumaca storta.
    Mi sto seriamente preoccupando per le attività notturne..hihihihihi

    RispondiElimina
  33. Ho visto su fb le foto delle Maldive di Titti....non posso commentare perchè l'account è di Marco ma lo faccio qui: che meraviglia.
    Quando ci sono stata mi ricordo le infinite gradazioni di turchesi e le tue immagini me le hanno riportate alla mente.
    Spettacolo!

    RispondiElimina
  34. E' uscito il soleeeeeeeee!!!
    spalanco le finestre e respiro!

    RispondiElimina
  35. Ho postato senza raccontarvi cosa mi ha combinato mamma con la lavatrice. Ho lasciato in lavanderia due maglie ( per fortuna non belle) e la pashmina nera...ebbene hanno fatto un giro di lavatrice a 60 gradi.
    Maglie che vanno bene a Paco...forse a Pilù.
    pashmina ridotta ad una massa infeltrita di 50x20.
    La taglierò a pezzetti e ne farò una collana.

    RispondiElimina
  36. la pashmina in lavatrice ?? noooooo... ma almeno era quella vecchia ??

    vi scrivo mentre assaggio un biscotto che ho comprato solo per colpa di Sissi.... assomiglia esteticamente a quelli al cioccolato nella foto... si chiama chocolate cookies american chip cookies....qualcosa del genere ed è buonissimo....gnam

    RispondiElimina
  37. Asietta ha ancora un pò di febbre...l'ho portata dalla dottoressa e siccome aveva delle chiazze rosse sulle mani e in faccie e interrogandola ha riferito che la nonna le aveva pulito le mani con l'alcool, tornata a casa ho chiamato mia suocera per sapere se anche ieri aveva usato l'alcool, poichè ieri sera presentava le stesse chiazze che poi erano sparite in un oretta.....beh, sapete cosa mi ha ipotizzato ? che probabilmente si tratta di una reazione nervosa dovuta all'agitazione per il matrimonio!! non so come ho fatto a trattenermi..... meglio riderci su!

    RispondiElimina
  38. Sissi sono rimasta senza fiato al pensiero della pashmina... le maglie pilù o ruben saranno felici di farle "loro" ma la pashmina nnnoooo!!! verrebbe una collana troppo bella ma che peccato... dici che neanche lo sfeltro può migliorare un po' la situazione?

    Claudia io la pashmina la valuterei senza dubbio; sarà che giro con foulard anche in spiaggia quando c'è troppo vento... ma io sono un caso di cervicalgia cronica!! Se hai voglia postami (puoi chiedere l'indirizzo a Sissi) il Tuo Hotel, così sogno un po': Paris c'est toujours Paris. Asia si è ripresa?

    Cristina sai che anch'io un po' di tempo fa facevo come te, svenivo dal sonno ad orari imprevisti poi al risveglio finivo di fare quello che mi ero riproposta per poi ritornare a dormire. Adesso rimando all'indomani. L'età che avanza??? Booo?!?!!

    RispondiElimina
  39. Chi ha letto tutti e quattro i libri (io non sono riuscita a finire neanche il primo!!) valuta il secondo il meno bello di tutti, forse anche il fim segue l'onda del libro?? Aspettiamo di vedere gli altri due..

    RispondiElimina
  40. wow Milena, conosci lo sfeltro ?? o ci leggi da un sacco di tempo oppure sei un esperta!! ... siamo tutte fans dello sfeltro, ma se la pashmina di Sissi è diventata 50x20 mi sa che è durissima fare qualcosa... la collana verrà stupenda!!

    RispondiElimina
  41. che libri dici Milena ?... ti riferisci alle storie di vampiri ?? io ci vado pazza ma la mia preferita rimane sempre il classico Dracula di Stoker, anche il film di Coppola mi piace da impazzire, la trovo uan storia d'amore stupenda....ovviamente i miei gusti un pò gotici tornano sempre fuori....

    RispondiElimina
  42. Il primo Twilight anche a me è piaciuto.....

    RispondiElimina
  43. Milena ho scelto un albergo piccolo e moderno tra la Tour Eiffel e Les Invalides... è anche dotato di caffetteria chocolaterie con vetrina zeppa di macarons.....

    RispondiElimina
  44. vado a nanna.... qui rischio di arrivare al giorno fatidico con le crepe in faccia... Asia mi dorme in testa da 3 giorni... sono un pò provata.....a domani ciaoooo

    RispondiElimina
  45. Buon giorno!
    leggo e vado in ordine sennò mi perdo..!
    Cla si era una vecchia pashmina ma era quella nera..ilprossimo autunno la dovrò comprare di nuovo! I biscotti che dici li conosco bene, ecco sappi che quelli della ricetta sono ancora meglio!
    Ma Cla perchè tua suocera usa l'alcool per Asietta?
    Sull'agitazione del matrimonio non dico nulla...hihihihihihi che meraviglia!
    Milena purtroppo più che lo Sfeltro ci vorrebbe un miracolo è davvero così infeltrita che sembra uno straccio..la taglierò a pezzetti e mi studierò qualcosa con le perle per il prossimo autunno ( in cui le perle saranno protagoniste).
    Milena qui per la cervicalgia sei in buona compagnia..la sottoscritta ha sempre in borsa, cappello e foulard..
    Anche tu nottambula? Datevi appuntamento allora, hihihihi!
    Uh non sapevo che fossero quattro i libri: di chi si invaghisce questa volta la protagonista? Di uno zombie? No perchè..già innamorarsi di un vampiro non è da tutti ma poi che il proprio migliore amico diventa un licantropo...figlia mia...sei un filino sfigatella! hihihi
    Un bacino per la guarigione di Asietta, uno a Zu e uno a Marina.
    hihihihi come volevasi dimostrare alle ore una e ventotto compare Cris!!!
    Cris i canini sono a posto?
    L'aglio inizia a darti fastidio?
    hihihihihih

    RispondiElimina
  46. Twlight - New Moon - Eclipse - Breaking dawn - sono i quattro libri della saga di Stephenie Meyer. Quest'estate me ne hanno tanto decantato le lodi che ho iniziato a leggere il primo libro ma non mi ha preso lo stile di scrittura. Ho visto i 2 film. Cosa succede negli altri due libri non lo so, non me lo sono fatta raccontare (evidente che non mi prende troppo) ma è un vero fenomeno, in America sono impazziti per la saga... ma anche da noi

    Claudia preferisco anch'io il classico Dracula. Per lo Sfeltro direi più che esperta...una che ha fatto disastri e poi ha cercato i rimedi... ma in passato... adesso ho affinato la tecnica continuo a lavare in lavatrice tutto ma per i capi super delicati no centrifuga 0° gradi lavaggio brevissimo pochissimo detersivo (aquilaun meglio) e soprattutto 1 capo alla volta.

    nottambula lo ero adesso mi trasferisco dal divano al letto e basta!

    buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  47. dimenticavo INTERVISTA COL VAMPIRO con Brad Pitt?!!? l'avete visto?
    eh si mi piace Brad!!!

    RispondiElimina
  48. Buon giorno Mile! Si in effetti è un successone la storia di Bella ed Edward ma mentre Twilight mi è piaciuto tanto New Moon era quasi ridicolo. Vedremo nei prossimi. Espertissima direi di sfeltri e lavaggi! Ogni tanto invece io continuo a fare danni di distrazione sulle temperature o perchè dimentico il classico calzino nei bianchi.
    Brad insieme a Jhonny Depp sono i protagonisti dei miei sogni..ma mi intriga anche Christian Bale! Poi nella serie amo Shemar Moore che nel nuovo Criminal Minds è superfigo perchè diventa il capo della sezione......

    RispondiElimina
  49. ... esperta di lavaggi ma indietro con i superfighi!!
    Jhonny Depp l'ho rivalutato da Chocolat in poi; adesso amo il sodalizio/visionario di Burton/Depp che prima non apprezzavo molto ma a quanto leggo mi devo velocemente aggiornare!!! Non li conosco ma dalle foto interessanti direi... da approfondire...

    RispondiElimina
  50. hihihihihi vedi Milena? Christian Bale è uno degli ultimi Batman...la visione pipistrellesca merita eccome.
    Shemar Moore invece è fuori dai miei soliti standard perchè tempo fa in foto appariva troppo palestrato e con barba incolta. Ora è smagrito ma strabello e con viso pulito pulito.
    Criminal minds non sarebbe niente senza di lui!
    Figurati che a me Depp piace anche quando è in versione Sparrow..hihihihi

    RispondiElimina
  51. allllloooraaaa.... sono tutti film che ho "snobbato" e che hanno visto i maschi di casa....ma adesso che lo so non li lascio più soliii: mi unirò con piacere alle loro visioni..... si insospettiranno sicuramente!!

    sono contenta di scoprire che anche la prossima stagione saranno in auge le perle perchè quest'inverno ho preso due collane, usate poco ma che mi piacciono.... le rispolvero!!

    RispondiElimina
  52. hihihihhi è sempre così anche a me capita di snobbare dei film e poi li rivedo per caso e sono adorabili. Batman begins è da urlo!
    Si le perle tornano in auge ( ma già questa primavera)!!

    RispondiElimina
  53. Bacini e bacetti per questa sera, sono un pò stanca e lascio il mac altrimenti mi viene la nausea.
    Spero che Asietta sia migliorata...
    A domaniiiiiiii!!

    RispondiElimina
  54. Johnny versione Jack Sparrow è bellissimo....ma la mia versione preferita è in Jack lo squartatore.... sta benissimo in costume..... e pure senza!!! :D

    RispondiElimina
  55. niente da fare ...ho dovuto cedere all'antibiotico... ancora un pò di febbriciattola... uffa!

    RispondiElimina
  56. Buonasera a tutte, toccata e fuga questa sera perchè...incredibile a dirsi.. sto per uscire con la mia amica Maria Teresa, dato che sono a dormire da mamma e quindi Elena è sotto controllo, in realtà già dorme perchè era stanchissima :) Andiamo al cinema, una vera rarità per me negli ultimi anni (cartoni animati esclusi)..Spero di non addormentarmi perchè sono un po'cotta, ma non avevo nessuna intenzione di lasciarmi sfuggire la possibilità di questa uscita :) Un abbraccione stritoloso a tutte e un bacino particolare ad Asia. A domani..

    RispondiElimina
  57. che bello Cris!! fai bene ad approfittarne! Buon cinema... poi ci racconti cosa hai visto....

    RispondiElimina
  58. Buongiornissimo ragazze!

    Sono in piedi dalle cinque dopo 4 ore di sonno, ma sono pimpantissima: o è il fuso orario o la primavera!

    CLAUDIA PERDONO!!!!
    La tua meravigliosa mail si è "affossata" nel mio Blackberry insieme a qualcosa come altre 75 mail di lavoro, ma me ne sono resa conto ieri mentre controllavo prima di dormire.
    Oggi ti chiamo e ti scrivo, scusa scusa scusa!!!!!!!!!!

    Milena non ho letto nessuno dei libri della saga, andrà a finire come H.Potter, di cui ho letto i volumi tutti d'un fiato due anni fa ehehe.

    Sissina buona giornata anche a te, come alla adorata Marina: la tua mail mi ha fatto un piacere incredibile!

    Cris un besos grande, e baciotti alla Zuettina indaffarata.

    Look di oggi:
    - maglietta cotone scollata nera MMara
    - leggins neri Calzedonia
    - tunica in voile di seta rosa a stampe di IBLUES
    - ballerine nere senza calze
    - salvapiedino in cotone con ricamo a fiorellini in vista di calzedonia, letteralmente un amore!!!!! Sissina li hai visti? ne ho presi un casino!
    - Sac plat LVuitton

    Prendo un succo ed esco, il Franz è già uscito da un'ora, qui si è mattinieri ultimamente!

    A dopo, e bacie buona giornata!
    Titti

    RispondiElimina
  59. Buon giorno, qui piove.
    Cla in effetti anche in veste di squartatore...
    Che uffa l'antibiotico per la nanetta..mi dispiace..dalle tanti fermenti lattici ( tanto sono bianchi).
    Cris che bello, cosa sei andata a vedere? Anche io ci vado raramente al cinema, trovo sempre i soliti rompi che mangiano, lanciano pop corn, mandano sms..
    Tittina mattiniera con fuso incorporato...hihihih..qui è ancora impossibile pensare di stare senza calze purtroppo..soprattutto oggi.
    No non ho visto il salvapiede di calzedonia, guarderò.
    inizio a lavorare.
    baci a tutte

    RispondiElimina