lunedì 19 aprile 2010

Neo-Bohèmienne

Complice il recente tour nella Ville Lumière vorrei proporvi uno spunto di riflessione sulle mode che ci toccheranno nelle prossime stagioni.
Le passerelle per il prossimo inverno hanno rilanciato lo stile Bohèmienne che rivisto e corretto in chiave odierna consiste nel vestire in modo molto libero, lasciando sfogo alla creatività personale, con look sapientemente accessoriati. 
Al punto di partenza erano i giovani "dannati": artisti, creativi in genere che rinunciavano al vivere convenzionale per rifugiarsi in uno stile di vita vizioso ma stimolante.
Il loro aspetto era informale, ricco di dettagli e di spunti "gitani".
In chiave moderna i punti del nuovo stile Bohèmienne potrebbero essere:

-libertà dagli schemi imposti;
-accostamenti personali e dettati dal proprio estro;
-esaltazione della figura attraverso l'affermazione della propria unicità e personalità;
-ricerca del bello senza dover sottostare agli schemi convenzionali;
-importanza della visione d'insieme.

Parigi mi ha offerto uno scenario molto interessante sotto questo aspetto, non mancava un tocco Bohèmienne neanche tra le frequentatrici fashion delle vie dello shopping più blasonate.
E' nell'aria il desiderio di ricercare, testare e proporre il proprio stile, composto da ciò che ci sta bene e che ci piace, creare una simbiosi tra quello che siamo e come ci presentiamo.
Meno moda e più stile.
Ovviamente per questa valutazione ho escluso la fauna turistica.
La matrice di base mi pare molto interessante perchè indipendentemente dal risultato finale ( che potrebbe essere tanto bon-ton quanto casual) è importantissimo sentirsi bene nei propri abiti, valorizzarsi con un accessorio, crearsi un mood proprio.
La strada da percorrere è fatta di tentativi, di giochi davanti allo specchio e di provare un senso di libertà quando sfogliando una rivista operiamo delle scelte legate alla nostra unicità e non alla moda del momento o dal sentito dire.

Installazione artistica di fronte alla Brassierie du Louvre

57 commenti:

  1. ooooohhhhhhhhh!!!!
    j'adore Paris!!

    RispondiElimina
  2. Sissiiiiiiiiiiiii!!!
    ci vizi e stravizi!!!

    RispondiElimina
  3. Devo provare anch'io il mantra!!!
    SISISISISISISISISI!!!!!

    RispondiElimina
  4. oggi lunedì nero.....
    ma vedo già un po' di sole!!!
    primo viaggio virtuale a Parigi FATTO!!!!
    Meravigliosooooooo!
    Bellooooo questo stile... ma che sia vero non creato!!!

    RispondiElimina
  5. Ohi Milli ^_*

    Come stai cara?
    Si, è un mantra stupendo!
    Lunedì nero che è già a metà, dai, vedila così!
    Io sono qui un po' arenata nelle noie burocratiche del lavoro, e avrei voglia di uscire al sole, evadere, scappare in un'altra dimensione, anche solo per poche ore.
    Infatti tra poco vado all'altro ufficio ai Parioli e mi faccio una piccola passeggiata.

    Questa riflessione parigina di Sissi mi piace assai.
    Meno moda e più stile dovrebbe essere un modus di vita.
    Che ci rende uniche e non omologate dalle solite marche.

    RispondiElimina
  6. ciao Titti bella!!!
    (volevo dire straf... visto che oggi sei proprio grintosa con il tuo outfit bellissimo!!)

    Annoiata dal lavoro rifletto e viaggiooooo...

    sisisisisisi

    hai ragione è già passata metà giornata...
    vediamola così!!!
    E poi questo post stupendo aiuta!

    Ciao ragazzuole!

    RispondiElimina
  7. Sissiiiiii!!!
    Il mio amico della SDA stamattina mi ha portato una sorpresa!!! hihihihi
    Non ho guardato tutto il libro perchè già la quarta di copertina mi ha fatto svenire!!!

    Lo ammirerò e leggerò a piccole dosi!!
    Grazie della dritta stupendaaaaaa *__^

    RispondiElimina
  8. ghghgh cosa ti ha spedito la nostra eroina?
    ^___^

    uffi non mi passa più!!

    RispondiElimina
  9. Avevo letto in un post precedente che Sissi consigliava il libro "Vivere coi lupi" ed avendo io un amore sconsiderato per gli animali mi sono fiondata sull'acquisto on line del libro. Il corriere della SDA è ormai un habitué delle consegne a casa mia e per me è sempre una gradita "sorpresa" riceve i miei acquisti!!!
    Bacioni!!!


    p.s. una mia amica mi ha appena inviato una mail spassosissima peccato non si riesca a condividere nel blog!!!

    RispondiElimina
  10. Mandala via mail ^_*

    Scappo, a stasera!

    RispondiElimina
  11. Tittina non ho il tuo indirizzo!!!

    L'ho mandata a Sissi chiedendole di girartela |__|

    Ciao

    p.s. grazie Sissi!!

    RispondiElimina
  12. Ciao ragassuole! Mi faro' mezz'ora di pisolo perché mi sono dovuta calare la cibalgina per il mal di testa che non mi da' tregua!
    Millinaaaaaaa che bello il libro nelle tue mani! Non vedo l'ora di conoscere le tue impressioni! Hai ragione anche io leggendo l'outfit di Titti ho pensato che fosse una stra....gnocca! Hihihi
    sai Milli ad ora non ho ricevuto ancora la mail!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sissina!! Eh che cavolo sto mal di testa!!!
    Glelo hai detto che non è aria??? Via via circolare!!!

    Ho rimandato il tutto...speriamo che arrivi!!!
    Bacio


    P.S. adesso sono al lavoro al rientro guardo con calma il librone!!!

    RispondiElimina
  14. Arrivato tutto ed inoltrato! Hihihihi.
    Spero che al mal di testa la cibalgina faccia un bel discorsetto....

    RispondiElimina
  15. Che stordita ho postato due commenti sul post precedente... e mi chiedevo dove fossero i commenti di Milli!
    Abbiate pietà...sono alla frutta.

    RispondiElimina
  16. Bonsoir a tutte! Ho aperto il blog e che ti trovo Parììììììììììììì, si, la mia Parì. Volevo salutarvi con affetto tutte quante, non dico con calore perché qua porca vacca è ancora freddo, quindi invidio Titti che si mette gli zebrati di voile, mannaggia io dormo ancora con piumone e giacchina di lana.
    In questi giorni stanno maturando delle cose di vario genere che non anticipo per scaramanzia, certo non il posto fisso in Regione, però cose interessanti e soprattutto di soddisfazione insieme a persone simpatiche e che stimo.
    Sto sempre di più davanti al pc e la sera ho sempre di più gli occhi crinati come Will Coyote. Aggiornamenti presto, spero e intanto un saluto ed un abbraccio a tutte, a Cla in luna di miele, a Cris, a Sissi, a Titti, a Zu e a Milena. A presto, spero.

    ps

    Ehm, ehm, posso rompereicoglioni? Si posso. Ehm, ehm, Sissi non è una installazione quella che hai fotografato è l'ingresso al métro fermata (Louvre anzi no Palais Royal), ma non mi ricordo chi sia l'autore, però è nel senso di molte altre fermate del métro che sono state "personalizzate" da artisti vari, belle quelle liberty.

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari, anche qui fa un freddo becco e credo che il mio mal di testa dipenda dal freddo che ho preso sabato.
    Spero per te che le news interessanti si realizzino, già collaborare con persone simpatiche è una grande fortuna.
    Mari certo che è un' istallazione, la struttura multicolor formata da varie boule è postuma all'entrata "fisica" della metropolitana. L'ho fotografata in tutte le salse ed è una interpretazione artistica che comprende i baldacchini a cupola e le sponde dell'entrata.
    Poi per precisione mi sono documentata, è stata creata nel 2000, si chiama "Chiosco dei nottambuli", uno rappresenta il giorno e l'altro la notte ( sono a forma di corone).
    Sono realizzati con boule in vetro colorato infilate in una struttura di alluminio, l'artista che le ha create è il contemporaneo Jean-Michel Othoniel, che è famoso per istallazioni realizzate con questa curiosa tecnica di "infilatura".
    Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di documentare meglio questo bellissimo ingresso.

    RispondiElimina
  18. ehm..... saluti da Paris!!!

    siamo arrivati oggi alle 14... qui il CDG è chiuso almeno fino a mercoledi.... non so se riesco a tornare, ma pazienza!!

    Baciiiiii Cla

    RispondiElimina
  19. P.S. qui oggi 20 gradi e le parigine si riconoscono a distanza!! baciiii

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutte, un saluto veloce perchè ho la testa che scoppia causa mal di testa indotto da gran dose di stress al lavoro..Leggere il nuovo post parigino è un vero toccasana :) Da parte mia aggiungo le immagini dell'evento torinese e dei dettagli della Cattedra papale..Non lo avevo fatto prima perchè era il "momento" di Claudia ed era bello che fosse solo per lei..Però per me vedere Giusto in un vero "momento di gloria" è stata una grande emozione e una grande soddisfazione che mi piace condividere con voi..Trovate filmati e foto qui http://www.asdisedia.com/il-distretto-lostensione.html Un abbraccio...Buonanotte..Cris

    RispondiElimina
  21. Ciaooooo sposina pariginaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Divertitevi un sacco!
    Cris come ti capisco è da due giorni che sono ko per il mal di testa, vado a vedere il link che hai postato!

    RispondiElimina
  22. Cris che belloooo! Giusto ha gli occhi che sorridono, si percepisce in ogni fotogramma quanto sia fiero del progetto!
    Il trono è superlativo...in ogni dettaglio e nell'insieme, austero, importante ma moderno e accattivante.I richiami alla tradizione il colore tessile e i bassoriievi si integrano con la linea moderna ed essenziale.L'architetto mi è piaciuto molto durante l'intervista della seconda puntata. Bellissima anche l'idea di realizzare dei servizi così approfonditi sulla costruzione step by step. Grazie Cris che bel progetto!!!

    RispondiElimina
  23. Buongiorno!! Che invidia pensare a Claudia a Parigi!!Claudia devi divertirti anche per noi!!Sissi grazie per il commento, grazie, grazie!!!
    Io sono ancora con la testolina un po' pesante e poi ho pure pilates nel pomeriggio...speriamo bene..uff..mi tocca lavorar ;)

    RispondiElimina
  24. ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    non potevo non passare per leggiucchiarvi qui e lì (Titti splendidi i tuoi post su NY, Sissi anche il tuo su Parigi) e per dirvi che bello che è stato il matrimonio di Claudia!!!! Condivido appieno il commento di Sissi sull'argomento, quidni non aggiungo altro!! Oltre al fatto che, appena scarico le foto,ve le mando via mail!
    Che bello aver rivisto lei, Sissi e Marco, ed aver conosciuto quell'esaurito di Mauro, che belli che sono insieme!!!
    Ho anche sentito via sms Claudia e ho saputo che è finalemnte arrivata a Paris e poi l'ho letto anche sul blog!

    Passando di palo in frasca, bello questo post! Inizierò a divertirmi anch'io a provare a giocare a mescolare..
    sono un po' di giorni che non so perchè, ma ho iniziato a farlo con i ninnoli... fatevi spiegare a Titti cosa sono :D

    Titti, a Roma, ormai ci passo talmente tanto di rado (l'ultima volta a Natale) che è molto più facile incontrarci qui al nord!!!

    Devo scappare, ma sappiate che vi leggo, qui e lì e che sono informata sui fatti e sugli outfit..... Titti 183cm, Sissi 165.,.... VI ODIO! è ufficiale!!!!!!!

    Vi bacio e vi abbraccio tutte tuttissime!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Cris, spero che il Pilates abbia migliorato al situazione e non peggiorato!
    Zuottolaaaa,aspetto le foto, Claudia mi ha appena mandato sms, dice che vorrebbe fermarsi un mese...le ho risposto che se lo desidera facciamo eruttare qualcos'altro per l'occasione!!
    Cosa sono i ninnoli????
    Intendete i pendenti?
    hihihihihihi
    No scusa Topolaia, odiamo tutte insieme Claudia e Titti ma che fai odi me con il mio uno e sessantacinqueeee?
    Tu sei una Topa io una panteganina.
    hihihihihi

    RispondiElimina
  26. Buonasera a tutte girls!!
    Una cosa che oggi mi sono diemnticata di dirvi nel post è: LA TORTA per il matrimonio di Claudia DISEGNATA DA SISSI ERA FENOMENALE!!! BELLA BELLA BELLA e faceva una figura magnifica!!! Poi vi faccio vedere anche quella! Non vi dico la scenetta con il cameriere quando Sissi ha visto entrare una torta fedelissima al suo disegno... tranne che per un particolare... un fiore arancione da una parte... dopo aver borbottato per 60-90 secondi si è rivolta al cameriere: "mi scusi potrebbe togliere quel fioer dalla torta??" Alchè il cameriere la guarda con due occhi sgranati e lei "no sa, siccome l'ho disegnat io e quel fiore non c'era e no c'entra niente, posso permettermi di dirle di toglierlo, la sposa sarà d'accordo!"... Il tipo allora toglie il fiore e si mette a ricomporre la gelatina... FANTASTICO!!!!! hihihihihihi

    Inoltre la confettata era davvero davvero belle e ha dato del filo da torcere ad un altro cameriere che la doveva spostare... tutti i cartellini che saltavano.. stava sudando a freddo hihihihihi...

    RispondiElimina
  27. SISSI i ninnoli sono in genere tutti i braccialetti, anelli, collane, collanine, orecchini... insomma tutta la chincaglieria di questo genere..(che non per forza deve essere bigiotteria, anzi...)

    Tesoro io invidio più i tuoi 165 cm (15 PIù DEI MIEI!! BUTTALI VIA) che i metri delle altre due fantastiche ragazze... non ci riuscirei a stare in tutto quello spazio... hihihihihihi

    BUONANOTTE a tutte!!!

    PS Sissi non riesco a trovarti si skype... su questo pc non ho il tuo indirizzo mail :(

    RispondiElimina
  28. Buon giorno, ancora con un pò di mal di testa, malessere, mal di stomaco. Macheufffaaaaaaaaa.
    hihihihihihi in effetti il fiore sulla torta non ci stava per niente..hihihihi che rompiballe che sono.
    Ah ok allora ci avevo quasi preso con i ninnoli, mischiati ( veri, falsi, preziosi , da cinque centesimi, colorati , non colorati) sono perfetti. Si indossano in base all'umore e al look del giorno. Bracciali e collane indossati così sono perfetti e molto boho ( bohemiènne).
    Sono morta nel leggere che non riusciresti a stare in tutto quello spazio..hihihihihihi.
    Per la mia altezza mi sono giocata l'accademia per entrare in Polizia, volevo fare la detective.
    Tu nella tua altezza stai benissimo, hai un fisico armonico e ti sai valorizzare alla perfezione, quindi molto molto brava! E poi se fossi più alta non saresti più una Topastra...come faremmo.
    Dopo tutto anche se ti ritieni piccolina rimorchi alla grande e non aggiungo altro.. *-*
    Ti ho cercata su sk ma con il tuo solito indirizzo non ti trovo e come Zuleika ce ne sono un botto.
    Io son Simofirstskype.

    Tittina come è andato l'incontro di ieri?
    Cris hai ancora mal di testa?
    Cla....beh a te non dico nulla..sei in luna di miele...tieni alto il sex appeal del blog please!
    Milli, spero che trovi il tempo pe ri lupiiii!
    Esco...a dopo

    RispondiElimina
  29. Buongiorno a tutte bellezze, sono in volata poichè prima di andare a scuola (voglio andare a studiare per prox concerti, devo mettere su lieder d'amore e oggi mi delizierò con Brahms e Schubert...) devo passare in lavanderia, una puntatina al super e una piega veloce, tutto entro le 12 e 30, quindi scappo proprio!

    Ieri sera ho scritto un bel commentone che è sparito nel nulla!

    Dicevo a Zuettina bella che non vedo l'ora di abbracciarla e che io sono alta 176, 183 è con i tacchi!!
    Che belli i ninnoletti ^_^ mi ricordano la nonna.

    Sissina, l'incontro è andato alla grande, sono strafelice perchè se tutto va come deve, e come voglio, ho fatto un centro lavorativo da paura, sono strafelice!!!

    Scappo davvero, un baciotto a Cla da Paris (mangia un macaron per me che sono a dieta ferrea)
    Mi sa che Parigi prima della fine dell'anno mi rivede, ho ancora i miei indirizzini segreti.
    D'altra parte, nelle due volte che ci sono stata, ho avuto tanti giorni a disposizione: la prima volta sono stata 13 giorni, la seconda addirittura 25.


    Un bacio a Milli e scappo davvero, a stasera!
    T.

    RispondiElimina
  30. Ciao Tittola,
    sono molto felice per il tuo incontro di lavoro!!! Te lo meriti!
    Devo lavorare, scusate sono un pò di corsa..

    RispondiElimina
  31. Ciaooo..... un salutino da Paris....stasera a nanna presto ... ho i piedi e i polpacci usurati...grazie Zu per i racconti sul matrimonio...quando penso al fiore arancione rido un sacco... i ninnoli lo diciamo anche noi e qui a Paris ne ho presi per fare collane di mia creazione in tema parigino...

    RispondiElimina
  32. Vi racconto l episodio più romance ... ieri passando con il bateau sotto la passerella solferino ci siamo accorti che era piena di lucchetti... oggi ci siamo stati e abbiamo capito che erano lucchetti che simboleggiavano l amore.... quindi visto che era presente un venditore pronto, abbiamo preso un lucchetto, Mauro l ha attaccato al ponte in mezzo agli altri e poi io ho fatto cadere le chiavi nella Senna.... hi hi hi potremo lasciarci solo riaprendo il lucchetto con le chiavi!!!

    RispondiElimina
  33. Cris complimenti, bellissima esperienza!!

    un bacio forte anche Sissi, Titti, Milli e Mari!!! a prestooooooo!!

    RispondiElimina
  34. Mi godo il relax di questa sera profumata.

    Ho molto fermento nell'animo, ma sono momenti che capitano, e sono belli.
    E' uno strano e bel periodo questo, volere è potere, ed io voglio.

    Dopo questa riflessione spontanea voglio abbracciare Cla forte forte, e dirle che la penso, ho visto le foto su FB e mi sono commossa ancora, sei un amore Claudia, ho voglia di abbracciarti.

    Come ho voglia di abbracciare Sissi, l'amica meravigliosa e disinteressata che ho scoperto in lei, con molte vibrazioni che ci accomunano.

    E la piccola grande Zu.

    E tutte le altre che come luminosi satelliti gravitano intorno a questa luna.

    Si, è davvero un periodo pieno di sorprese e di energie inaspettate.

    Buonanotte, pianeti luminosi!

    RispondiElimina
  35. Buon giornooooo!
    Claudiettaaaaa ma quando rientri?
    Chissà che bei ninnoli ti farai con i charms parigini!
    Il lucchetto è proprio da romanticoni ..ne ho visto anche su una delle sculture del ponte di Alessandro III..ecco lì non mi sono piaciuti.
    Comunque non disperare, nel caso un domani tu fossi in rottura useremo uno spadino per aprire il lucchetto...hihihiihi.
    Tornaaaaa uffaaaaaaa.
    Tittolina planetaria, ricordati di questa euforia positiva anche quando vivrai dei momenti down, sapere che la positività è recidiva aiuta.
    Grazie, sei un tesoro.
    In realtà la mia è un'amicizia interessata...vivi a Roma e adoro i carciofi alla giudia, mi hai fatto conoscere Sabon e poi quando ci vedremo con Franz spero ci scatti una foto insieme.
    hihihihihihihi

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Sissina, sei tremenda, interessatona!
    La mia prox trasferta milanese è chez toi... ghghgh

    Ti porterò, tornando a Roma, a mangiare i carciofi alla giudia non dal solito Gigetto, che comunque resta ottimo, ma da Olimpo, trattoriaccia romana doc.
    E poi un giro in via del Governo Vecchio, tra case antiche e negozietti fusion e di tendenza dove trovi gli echi delle news milanesi, newyorkesi e parigine.
    Poi un drink in piazza San Lorenzo in Lucina, il salotto all'aperto che prediligo in assoluto quando ti siedi al sole e osservi la gente che passeggia, e innanzi a te si stagliano chiese e palazzi, e Bottega Veneta e Louis Vuitton e Pomellato, tanto per gradire.
    Poi una passeggiata tra via dei Condotti, via Frattina, via della Vite, della Croce e affini, a rifarsi un po' gli occhi.
    Un caffè ristoratore al caffè Greco, dove sedeva Goethe a scrivere il suo viaggio in Italia.
    Poi un giro in via Margutta a vedere le ultime esposizioni d'arte e la vetrina di Miu Miu e dopo ti faccio vedere la casa dei miei sogni in via delle Orsoline, nel centro che più centro non si può, ma nascosto al mondo intero.
    Se poi non sei stanca andiamo verso Campo de Fiori dove ti porto nel segretissimo e nascostissimo outlet di Balloon (Blunauta seta cotone e cachemire, c'è il mega store a Milano in via Dante) e se ti viene fame ti faccio mangiare per strada, of course, la mitica pizza bianca con la mortazza del forno romano per istituzione.
    La sera ti accompagnerei a prendere un aperitivo sopra Trinità dei Monti, in una terrazza immersa nel verde, per poi scendere a mangiare al rione Monti alla Vecchia Romana, trattoria romana da generazioni.
    Se invece la sera tiepida d'estate ti induce a mangiare fuori, allora si va al Biondo Tevere: terrazza sul tevere e cucina casereccia.
    Per un trattamento più de luxe, invece, ti porto al Velavevodetto, a Testaccio.

    Allora, vieni a Roma?
    ^_^

    PS questo commento me lo vendo, rivisto e corretto, nel blog ghghgh, devo fare la sezione indirizzi segreti...

    RispondiElimina
  37. Titti! Ma che commento da inconcorniciareeee! Non vedo l'ora! Si si si fanne un post per il tuo blog!

    RispondiElimina
  38. un salutone e un forte abbraccio a tutte tutte tutte ....
    sono un po' ko quindi scusate la velocità del messaggio
    bacioni
    *_*

    RispondiElimina
  39. Un saluto veloce perchè sono anch'io Ko come Milli...giornata pessima sul lavoro e molto incasinata nel resto, ora mi faccio un bagno caldo che speriamo sciolga tutte le tensioni in tante bolle di sapone...Oggi vagando per la rete, ho visto queste http://espresso.repubblica.it/multimedia/24204151/1 e ho pensato subito a Mari...Ciao Mari!! Sissi un abbraccio e..Titti..Roma così non l'avevo mai vista :) Un saluto a Claudia parigina e naturalmente a Zu..A domani..Sogni belli..Cris

    RispondiElimina
  40. Buon giorno!
    Uh? Tutte ko? oggi qui piove e fa freddo..giornataccia insomma.
    Un abbraccio a Milli con la cervicale che fa i capricci, a Cris che dimentichi la sua responsabile e si concentri sulla sua bellissima Elena, a Titti che spero si goda il venerdì di questa settimana positiva. Un bacione alla Topastra lavoratrice . Ma la befana bolognese sarà tornata? hihihihihihi
    Con l'aereo? Un piccione viaggiatore noleggiato a Orly? Una zattera anfibia parcheggiata sotto il Pont Neuf?
    Con la batmobile che maurone le ha regalato per l'occasione?
    hihihihihih
    Un bacione a tutte tutte!

    RispondiElimina
  41. Bonjour!! Sono tornata!..... l'aereo del rientro era in orario e mezzo vuoto... stamattina mi accingo a sistemare le valigie mentre addento un paio di macaron .... snif!!

    RispondiElimina
  42. caspita, c'era più sole a Paris!

    RispondiElimina
  43. yuuuuuuuuuuu huuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
    ciao sposiiiiinaaaaaaaaaa!!!
    ben tornata!!!

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. ripartirei subito!!! Parigi è sempre meravigliosa, abbiamo passeggiato molto toccando i punti turistici più classici e altri meno... come il cimitero monumentale di Pere Lachaise dove sono sepolti molti personaggi illustri e anche Jim Morrison... non posso fare a meno di andarlo a trovare ogni volta che mi trovo a Paris!

    RispondiElimina
  46. Non mi esprimo su Lafayette.... waAAAAAAA

    RispondiElimina
  47. Titti... la mia valigia non è ancora disfatta del tutto... dopo la descrizione che hai fatto verrei io a Roma!!!

    RispondiElimina
  48. ho un sacco di cose da fare.... alcune di servizio.. come sistemare la casa dopo l'uragano matrimonio....lavare la macchina, sistemare l'armadio per il cambio stagione..... altre più divertenti... fare delle collane che ho in mente da mesi... fare l'ordine estivo a diffusone tessile....

    RispondiElimina
  49. Cla il rientro è sempre un pochino traumatico ma avrai negli occhi ancora la bellezza della vacanza e tutto apparirà più semplice.

    RispondiElimina
  50. Ragazze buona serata, domani non credo di riuscire ad entrare nel blog ma se ho un momento di vuoto in auto farò un saltino!
    Vi abbraccio!

    RispondiElimina
  51. hoi ragazzuole, Asia oggi mi ha giustamente rapito......, domani vi leggo tutte con calma e vi racconto qualcosa....baci Cla

    RispondiElimina
  52. Ciao Claudia bentornata!!!
    Meno male che siete riusciti nel vostro intento di partire comunque: BRAVI!!!
    Siamo tutt'occhi in attesa di leggerti sulla tua meravigliosa luna di miele a Parigi...
    Un bacione ad Asia che vi ha atteso a casa.
    Una buona serata a tutte.
    Baci baci
    M.

    RispondiElimina
  53. Buonasera ragazze, stasera sabato casalingo!
    Oggi siamo andati a una festa di 25mo di matrimonio in un agriturismo bellissimo, nella zona dei castelli Romani.
    Tempo piovviginoso e umido, ma almeno non freddo.
    In realtà ho un poco di mal di gola, ma spero la tisana alle erbe mi faccia bene.

    Cla che belle le foto del matrimonio! Asia è davvero una little princess!

    Allora in questi due giorni ho fatto danni in profumeria:
    - nuovo anticellulite Collistar, il siero, devo dire fantastico!
    - Rouge Coco, il terzo!! Ho già Mademoiselle (quello della pubblicità indossato dalla Paradis) e gabrielle (il rosso fuoco) Ho aggiunto un rosso corallo per l'estate: Bel Respiro.
    - Crayon per le labbra da mettere con Mademoiselle: n. 19 Lilirose
    - Gel per le sopracciglia, le fissa in maniera sublime: Speed Brow di Benefit (di Benefit ho anche l'Erase paste che secondo me è il correttore migliore del mondo, e la cipria brillosa One Hot Minute, perfetta per la sera)
    - Mascara Faux Cils di YSL

    Adesso per un po' basta davvero!

    Domani relax a casa, andrò al mercato a comprare la frutta e verdura per la mia dieta (che oggi ho sgarrato, ma con molta moderazione ed infatti sono fiera di me) e poi continuo le lavatrici e il restyling del mio armadio.

    Vado a prepararmi un'altra tisana, la gola brucia un pochino uffi...

    RispondiElimina
  54. Milli ci sei ancora?

    E tu Sissina sei ancora fuori?

    Bacissimi a tutte!!!

    RispondiElimina
  55. Buona domenica ragazze,
    Cla che carine le tue foto di Parigi!
    Ciao Milli, si hai ragione anche io vorrei sapere le impressioni dei nostri sposini!
    Tittina, che meraviglie di acquisti! Io non riesco più ad usare i rossetti perchè preferisco i gloss colorati ( adoro quello di YSL ). L'Erase paste la usai come correttore per gli occhi o per tutto il viso?
    Ieri eravamo sulle colline torinesi per una gara di golf, Marco è arrivato terzo e io decisamente più in là...hihihihi.

    Questa mattina Mercato del Forte in centro a Monza e ho fatto un pò di shopping davvero splendido:

    - due cardigan con un taglio particolarissimo e destrutturati in seta, uno blu e uno sabbia..a 50 euro cad.
    -un pull in cashmere 100% tre fili color fucsia melange a 3o euro!
    - una cintura in pelle stampa cocco lucida blu a 25 euro
    -due pigiamini in costina di cotone pettinato, bordati di raso e con piccole rouches, uno panna con riporti blu e uno rosa con riporti in tinta con pantalone a pinocchietto a 20 euro cad.
    E purtroppo non ho trovato le ballerine bianche..il 37 e mezzo mancava...ma dovrebbe arrivare tra due settimane.
    Sono bellissime e costano 39 euro..

    RispondiElimina
  56. Buonasera ragazze..c'è nessuno? Io mi sono ritagliata un secondo per leggervi..Cla belle foto, Titti ottimi acquisti..Consigli l'anticellulite di Collistar?L'hai già provato o è nuovo? Ti invidio un po' per la costanza che hai nella dieta..Io non riesco, cerco di contenermi nelle quantità e non tocco nulla fuori da colazione, pranzo e cena..Mah, ora che si fa bello e aumentano frutta e verdura di stagione spero di riuscire a perdere qualche chiletto..Sissi anche tu ottimi acquisti. Io ieri dopo la recita mattutina di Elena mi sono dedicata allo shopping, ma è stato infruttuoso...sob..Cercavo un vestito semplice, tinta unita, possibilmente non nero, perchè è arrivata la conferma ufficiale che il 2 maggio siamo alla messa presieduta dal Pontefice a Torino..Non è facile..ci sono tante cose fantasia, o con colori troppo accesi, o sono troppo strani o troppo corti..o non mi stanno (io sono decisamente fatta a pera e le cose spesso mi vanno strette sotto e larghe sopra..Uff..)..Spero di farcela per la fine della settimana (partiamo sabato mattina presto)..Ovviamente si accettano suggerimenti :) Un saluto a Zu, Mari e Milli..Se ci siete io son qua..stasera siamo sole io ed Elena, Giusto è a Belgrado in missione..c'è una specie di incontro bilaterale tra Italia e Serbia su questioni economiche.. E' assieme al Ministro Scajola e a varie realtà produttive italiane.. Io invece ho fatto come Titti sistemato scarpe, vestiti e, per non farmi mancare niente, pure il terrazzo :)

    RispondiElimina
  57. ciao Cri,
    incantata dalla forza di volonta che hai (anche Titti) in questa giornata di sole nel sistemare armadi & Co. Io quando piove ho la scusa che c'è tempo per farlo e rimando, quando c'è il sole ho il richiamo ed esco. Quindi armadi incasinatissimi. Miei e dei bimbi!!! Perdo un sacco di tempo al mattino per mettere insieme i capi da indossare... devo prendere il coraggio ed affrontarli!!

    Avete un consiglio per gestirli al meglio? Spero di si così mi decido =_=

    Per l'acquisto dell'abito ascoltiamo le dritte dell'esperta, io con i vestiti sono negata!!

    Belli gli acquisti Sissi!!! Ho controllato settimana prox sono dalle mie parti... mi devo organizzare ed andare, solo che quando vado mi incasino comincio a non capire più niente dopo mezz'ora... va be' ci devo provare.

    Titti acquisti beauty eccezionali! Come sono i Rouge Coco? Che domanda ne hai presi 3!!! Ieri ho curiosato i colori (ero da Coin) ma ero in vena di risparmi :( e ho cambiato reparto dove ho subito reso vano il mio intento... Ho preso due cosine che erano in super sconto perchè invernali(???) ma sono una canotta in seta di raso e voile e l'altro un gilet "strano" anche lui in tessuto leggero con parti di voile di seta... sono di una marca che non ho mai visto.. vi dirò

    un saluto a tutte

    RispondiElimina