domenica 16 maggio 2010

Di occhi e di matite..


Trovo che la matita per gli occhi sia un prodotto fantastico: in due secondi regala profondità allo sguardo, è in grado di ampliare o ridurre la dimensione degli occhi, riesce ad allungarli, si può usare definita o sfumata.
Ognuna ha le sue preferite, si riconoscono subito perchè ...sono corte!
Vanno sempre temperate e mai fatte cadere altrimenti si rischia di spaccare  la mina interna.
Ne esistono di morbide e più secche, se pensate che una matita sia per voi insostituibile ..compratene subito una copia da tenere di scorta!
Vi presento le mie basiche:

-irrinunciabile matita nera: Crayon Khol Noir di Dior;
-new entry Le Crayon Yeux Blue Jean (19)di Chanel, perfetta con i blu e i jeans;
-meravigliosa la grigia, per un trucco leggero ma profondo:YSL n°10;
-stupenda per un trucco naturale: Crayon  Brun Foncè 597 Deep Brown di Dior;
-perfetta con i verdi di questa primavera, Crayon Khol 477 Vert Bronze di Dior;
Poi ci sono quelle che uso saltuariamente, magari sono in estate come quella celeste ma le basiche sono le più gettonate.

Quali sono le vostre?

166 commenti:

  1. Ciao ragazze, ciao Sissina..Come è andata la vostra domenica?Io sono reduce da una settimana piuttosto da incubo, con un fine settimana in simpatica compagnia del ciclo, che mi ha distrutta, riemergo dal tunnel adesso e il solo pensiero che domani è lunedì...brrr..non ci voglio pensare!Vi faccio un mini riassunto. Venerdì era il compleanno di Giusto e io ed Elena gli abbiamo preparato una cena - festa sorpresa con regali e prelibatezze. Ieri invece al mattino Elena aveva scuola e io e mamma siamo andate a zonzo per negozi. Mamma si sta preparando a partire, perchè per il suo compleanno io e mia sorella le abbiamo regalato un viaggio a Losanna dal 21 al 31 :) Va a trovare Anna e si fa una vacanza :) Nel pomeriggio spesa e poi festeggiamenti per il decennale del gemellaggio tra S. Giovanni e il paese austriaco di Kuchl. Spettacolo con gruppi folKloristici e cena..Io avevo mal di testa e i crampi, ma era richiesta la presenza della..first lady :)))) Elena in compenso si è divertita un sacco.Stamattina volevamo andare a vedere se nella casa al mare sono nati i funghi, ma abbiamo dormito tutti e tre fino a mezzogiorno..che fossimo stanchini?? Nel pomeriggio lavoretti con la pasta di sale..Elena sta pensando a cosa regalare alla sua maestra per la fine dell'anno..Giusto invece mi sta preparando la cena, così vi posso scrivere :)

    RispondiElimina
  2. Ciaoo Cris!! che settimana... ma almeno hai un marito che ti prepara la cena!!

    La mia domenica è andata bene, c'era anche un pò di sole... siamo andati a pranzo dai suoceri nella casa sull'appennino Bolognese e poi a trovare un cugino di Mauro che deve rifare la camera... insomma abbiamo unito svago e lavoro...

    RispondiElimina
  3. che belle matitine!!
    io ne ho un sacco di tutti i colori....una volta preferivo in assoluto la nera, adesso mi sembra che indurisca un pò e ne preferisco una dark-brown, con le marche sono variabile, la mina invece mi piace morbida, così la sfumo....
    quando invece voglio una linea netta e sottile prediligo l'eye liner con penellino morbido e qui Dior è il mio preferito per il nero, mentre YSL ne fa di colorati metallizzati bellissimi..... anche se teoricamente dovrebbe essere più facile non ho mai imparato ad usare quelli a pennarello... mi viene un rigone che sembro Mina nei '60....

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia!!Bè il marito che mi prepara la cena è un evento, perchè vuol dire che Giusto è a casa!!Che invidia il sole!!Qui è stato nuvoloso e freddoloso tutto il giorno..uff..

    RispondiElimina
  5. Io non ne posso fare a meno! Toglietemi tutto...ma non la mia matita nera!!!

    RispondiElimina
  6. Non vi dirò che sto scrivendo il saluto di un certo assessore allo sport per il depliant del programma dell'anno agonistico della locale associazione di ciclismo..perchè vi farei sorridere :))) Parliamo di matite..che è meglio..Lo sai Sissi che mi hai fatto venir voglia di quella blu?Al momento il numero delle mie matite è ridotto all'osso, solo una nera di Pupa, anche perchè il mio trucco è ridotto..all'osso. Al mattino non ho tempo di dedicarmi agli occhi, solo fondotinta (che poi è la crema colorata de l'Erbolario), cipria e un po'di fard, tanto per non sembrare la cugina di Zio Fester..Gli occhi ricevono attenzioni solo per le occasioni e in questo caso negli ultimi tempi prediligo l'eye liner, perchè lo applico più velocemente..Dati gli spunti, ripenserò al mio "parco matite" :) Buonanotte a tutte!!

    RispondiElimina
  7. Buon giorno a tutte!
    Cris per me domenica relax in giardino, mercato del Forte ( con mamma che mi ha regalato una borsa rossa meravigliosa fatta da un artigiano, identica ad una Kelly, con finiture fantastiche, ad un prezzo irrisorio, tant'è che mamma mi ha chiesto "ma sei sicura che è di pelle?".
    Augurissimi a Giusto!!!Beh Cris direi che per essere un w-e è stato intensissimo! Però pensa che bello, Giusto ti prepara la cena, Elena sfoggia la sua creatività, siete davvero una bella famiglia!
    Cla anche per te w-e impegnativo!Tu hai gli occhi che si prestano all'eye liner,quando lo usavo amavo la versione a pennarello.
    Si la nera per il giorno è un pò dura e la dark brown regala profondità senza esagerare.
    Ciao Saparunda, io amo le matite, in pochi cm sono grandi alleate di bellezza.
    Cris, quando una è brava....scrive anche per gli altri! hihihihihihi
    La matita blu a me piace molto, sta benissimo sugli occhi castani, poi questa di Chanel è un bel blu naturale, non spara e si sfuma bene.Questa tonalità la si trova anche in matite più commerciali che sono comunque ottime, basta solo verificarne la consistenza, che sia più o meno morbida in base alle nostre preferenze.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno!!
    Vero, in gnerale preferisco l'eye liner, perchè faccio una riga sottile sttile... ma se mi sveglio con mano tremante e eho fretta, matita!
    Io ne ho della Revlon e mi trovo benissimo, il prezzo è basso....
    per l'estate mi piace quella verde bosco...

    Beh dai Cris, se sei importante non puoi scriverti i discorsi da solo! hi hi hi

    Vado a vestirmi che stamattina ho un incontro subito alle 9.00...per fortuna impiego 5 minuti per raggiungere l'ufficio... ufff, sarei rimasta a nanna!!

    RispondiElimina
  9. FELICE ANNIVERSARIOOOOOOOOO CLA E MAURO!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno..qui ancora cielo grigio..Ma hanno finito il colore azzurro lassù??

    RispondiElimina
  11. Per non pensare al brutto tempo, vi segnalo il neonato blog di una mia amica http://nelmondodineko.blogspot.com/
    che di recente ha fatto la sua prima mostra di disegni per bambini e non solo..In uno dei disegni la modella è Elena :))

    RispondiElimina
  12. Claudia, ma è già passato un mese??? Augurissimi!!

    RispondiElimina
  13. Sissi, Giusto ringrazia per gli auguri..La matita blu morbida è ormai nella mia wish list.

    RispondiElimina
  14. Cris qui sole e sarà così tutta la settimana, spero arrivi presto anche da te!
    Ho iserito il blog della tua amica ( che grazioso!) in una nuova sezione d blog da segnalare qui a fianco, spero le faccia piacere. Ho iserito anche Saparunda con le sue prelibatezze!

    RispondiElimina
  15. Grazie Sissina!!Adesso se riesco a dribblare lo sguardo della mia responsabile ti scrivo una mail...Ah..il sole..che miraggio..Pensa che avevo piantato sul terrazzo delle roselline (regalo di Giusto per la festa della mamma..) e stanno facendo la muffa...waaa..Sto anche iniziando a pensare cosa porterò in valigia per il matrimonio in Polonia, ok che al 19 giugno manca ancora del tempo..ma speriamo si decida a virare al bello :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Sissi!
    Eccomi! Bel post!
    Io adoro la matita nera! E' un super-must! Immancabile per dare risalto agli occhi.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. cavolo le rose con la muffa! Ci credo, io avevo un lumaca party in giardino!
    Ciao Christie!!!!!
    Ho letto che la tua carriera sta decollando! Un bacio grande!

    RispondiElimina
  18. grazie Sissi!!! E' il mesiversario! hi hi hi

    per festeggiare raggiungo subito Mauro alla "baracchina" (chiosco dei gelati e aperitivi vari).... abbiamo un informale riunione per organizzare la festa della scuola... ( che poi altro non è che un modo per raccogliere fondi per le prime necessità dei bambini...)

    a dopooo
    Vi voglio bene!!

    RispondiElimina
  19. che rabbia!!! ho scritto un bellissimo commento sulle matite e l'ho perso!!! ero convinta di averne fatto una copia e invece no!!!!
    UFFA!!!!!
    Adesso devo andare, riscrivo dopo
    Ciao

    RispondiElimina
  20. hihihihihi essì che pirlocchia che sono! Mesiversario mica anniversario!
    Buona riunione Cla, anche io te ne voglio!
    Millina succede abbastanza spesso, bisogna ricordarsi di salvare facendo control+C per copiare e così poi facendo control+V si incolla di nuovo.
    Domani ho una presentazione, look:
    abito dt quello in seta fantasia blu e rossa che non ricordo come si chiama,
    leggins blu al polpaccio
    Castaner gala piatta blu di raso
    golf lungo che sia annoda davanti blu
    2 collane di cristalli
    borsa Hogan a tracolla.
    Sper che ci sia il vento come ora ( buferissima..) così mi metto il soprabito di Sportmax blu...hihihihihi
    Vado a ripassare, buona serata!

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte, qui è da poco finito l'ennesimo temporale..uff..Stasera 50g di riso bashmati con olio e due piccole patate lesse..Il mio stomaco fa le bizze come il tempo..riuff..Comunque ho un bel motivo per essere contenta: un mio carissimo amico è diventato Sindaco di Cividale del Friuli!!Ogni tanto capita anche nella politica italiana (seppur in piccolo) che un uomo giovane e preparato ottenga un meritato successo..Che bello!!

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazze!
    Vediamo cosa riesco a ricomporre del mio messaggio scomparso.
    Sto allargando il mio beauty in questo periodo e ovviamente le matite sono aumentate in modo significativo.
    In effetti ci sono periodi in cui dedico più attenzione al trucco altri in cui sono proprio basica...
    * Non manca mai la matita nera, in questo periodo è Sisley ma cambia sempre la marca.
    * Black-grey di jane iredale, trucco minerale, morbida ideale per essere sfumata quando vuoi la profondità del nero ma meno marcato.
    * Black-brown di jane iredale, come sopra ma per un effetto più morbido e caldo.
    * Blu di deborah linea 24 ore, mina abbastanza dura ma ideale per trucco sotto le ciglia inferiori perchè resiste.
    * Prunelle di Mac, un prugna-marrone, scura comunque. Bella sfumata ma anche no.
    * Eye liner nero, prima lo usavo molto anche da solo, adesso solo per trucco importante, quando devo dare profondità allo sguardo una linea sottile sottile vicino alle ciglia superiori.
    Queste sono le mie basiche.
    Ho sempre privilegiato il trucco mat ma ho scoperto delle nuove matite di Mac con effetto metalizzato/illuminante che mi piacciono tantissimo.
    Ho preso questi tre colori:
    . almost noir che uso abbinata alla prunelle
    . petrol blu che uso abbinata alla blu
    . black line che uso con il nero ma ha un ritorno verde muschio molto scuro (io la vedo così) che con i miei occhi sta moooolto bene.

    Tralascio le altre che vivacchiano nel mio beauty ma che non utilizzo quasi mai...
    Ultimamente abbino sempre l'ombretto oppure sfumo la matita e poi ripasso l'abbinata metalizzata. Insomma vario molto e mi diverto.
    La scelta del trucco siccome sono prevalentemente vestita di nero è data dall'ispirazione della giornata, dalla faccia che ho al mattino, da come mi voglio vedere quel giorno, da cosa devo fare....

    Prossimo capitolo: le matite per labbra... ne vogliamo parlare???

    Vado buona notte sono stanchissimaaaaa

    RispondiElimina
  23. Complimenti per l'amico neo-sindaco!
    In effetti spesso i sindaci sono personaggi un pò così, se tu dici che è in gamba sono molto felice!
    Milli quante matire meravigliose! La mia blu di Chanel è metallizzata e in effetti è luminosa senza "sparare".
    Voglio la prunelle!!!!! Sugli occhi castani mette in evidenza le pagliuzze verdi dell'iride!
    Matite per labbra...manco mezza.
    Non le amo, neanche un pò, amo i gloss e i rossetti morbidi, grazie a Dio ho delle bella labbra e la mano ferma non uso la matita che secondo me è molto difficile da dosare.
    Deve essere dello stesso identico colore del rossetto perchè più scura la trovo terribile!

    RispondiElimina
  24. ciaoooo... mi associo per la prunelle!

    io sulle labbra quando la uso scelgo una neutra, dosandola con parsimonia, non fa sbavare il rossetto e non si vede...la matita più scura per me è abbastanza volgare

    RispondiElimina
  25. oggi qui c'era sole... domani danno pioggia, il we dovrebbe essere bello.... sono indecisa sulla meta.... non voglio sprecare tempo nel viaggio, quindi non andrei molto lontano....vorrei scegliere tra Trentino e provincia di Padova... ma Trentino mi ispira di più.... hi hi hi e poi devo scegliere tra massaggi, docce emozionali, trattamenti coccolosi.....è il fantastico regalo che mi ha fatto Sissi!! Grazieeee Sissina!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutte! Scusate se mi intrometto in questo post andando fuori tema! Volevo ringraziare la mia amica Cristina-PR (che ha scritto qui sopra) e che ha fatto "pubblicità" al mio blog. E soprattutto ringrazio Sissi per avermi inserita nell'elenco dei blog qui a fianco! Sono ancora all'inizio, ma spero di riuscire presto a rendere la mia "creatura" un qualcosa di speciale e originale, un mondo di creatività e colore. :) Grazie a tutte e buona serata!

    RispondiElimina
  27. Cla pensa che la mia ex parrucchiera si e' fatta tatuare il contorno labbra! Per me e' terrificante anche perché l'hanno fatto scuro!
    Di nulla tesoro, sapere che vi rilassate e divertite e' un regalo per me!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Francesca!! Hai una P.R che noi adoriamo!! Di nulla figurati sei la benvenuta e spero che ti porti fortuna!

    RispondiElimina
  29. Eh si ragazze la nostra Sissi ne sa una più del diavolo!!! hihihi
    Vi assicuro che non ne abbiamo mai parlato e lei è riuscita a captare la mia preferita del momento... la prunelle....non le si può nascondere niente!!! hihihi
    In effetti i miei occhi sono nocciola con pagliuzze verdi e ne ho provate diverse delle stessa tonalità ma la prunelle per me adesso è al top.
    Sissi e Claudia vi assicuro che se vi piace il metalizzato sobrio vi piace anche l'almost noir, stessa tonalità prunelle ma con tono luminoso....
    Mentre io davo per scontato che per quanto riguarda la matita labbra assolutamente NEUTRA!!!
    Ne ho una gamma significativa con differenze di tonalità impercettibili ma che comunque si distinguono, secondo me ovviamente. Tutte morbide.
    Ne promuovo una per tutte in questo periodo la neutra di Shiseido il colore ha un codice che non riesco più a decifrare ma comunque è colore beige chiarissimo.
    (Bella anche Whirl di Mac)
    Io le uso come base su tutte le labbra ma leggera e poi sopra o rossetto mat morbido (meraviglia il viva glam di Mac) o gloss. La matita mi sono abituata ad usarla da sempre e ormai non riesco più a farne a meno.

    RispondiElimina
  30. Claudiaaaaaa ma come fai a scegliere fra tutte quelle stupendevolezze di trattamenti!!!
    Meraviglia!!!! Scegli tutto!!!! hihihihi

    RispondiElimina
  31. naaaaa, io trovo orrendo ogni tipo di tatuaggio estetico hi hi hi .... adoro i tatuaggi ma non quelli in faccia per favore... una mia amica si è fatta far ele sopraciglia e adesso porta la frangia fino al naso....

    RispondiElimina
  32. oh questa matita prunelle la devo proprio andare a vedere.....

    Ciao Francesca, vado a dare un occhiata al tuo blog...

    RispondiElimina
  33. Ciao ragazze ! Un salutone prima del Pilates.
    hihihihihi anche io Milli ho gli occhi nocciola che ogni tanto prendono del verdastro e una volta mi dissero di provare con matita marrone bordeaux prugna per far esaltare la parte verde.
    Come Cla devo assolutamente andare a provarla così cme l'almost noir!
    La frangia per coprire il tatoo alle sopracciglia mi sembra un bel colpo ! hihihihihi
    A dopo!

    RispondiElimina
  34. Buongiorno!! Qui il sole resiste, ma i nuvoloni sono in agguato per tendergli un trucissimo agguato..Uff..Sissi buon pilates, Fra mi hai fatto arrossire :) Claudia io sceglierei Trentino..Milli come Sissi mi hai fatto venir voglia di matite..Un bouquet di matite ben temperate..come scriveva Tom Hanks a Meg Ryan in "C'è posta per te"..Che bell'inizio di mattinata newyorkese era quello, vero Titti, con "Dreams" dei Cranberries in sottofondo..mmm..Oggi sarà una lunga giornata, ma mi sento bene :) Un saluto anche a Zu alla mia omonima Cristina (che bello leggerti)e a Saparunda..A più tardi

    RispondiElimina
  35. Buon giorno Cris!Sono felice di sentirti bene!
    Tittiiiiiiiiiiii sei arrivata! Palesati!
    Sempre sulle matite..temperate si ma non necessariamente appuntite, dipende dall'uso che dovete farne. per sfumacchiare quelle che non hanno lo sfumino incorporato basta stenderle con la punta un pò spuntata ( scusate il gioco di parole), mano leggera e sembreranno degli ombretti.

    RispondiElimina
  36. hei dove siete ?? io sono alle prese con il 730....

    RispondiElimina
  37. Eccomi qui bellezze!
    Stamane sono stata invasa dalle cose da sistemare in casa (ho la donna che non può venire per qualche settimana e qui sembra stia transitando uno tsunami) e poi oggi a scuola sino a tardi, praticamente sono stratornata ^_*

    Cla non parlarmi del 730, io devo andare dal commercialista e non lo farò prima di giugno, adesso non ho tempo ne voglia!

    Un bacio a Cristhie e GRAZIE di essere passta a commentare sul mio blog!!!
    E un saluto a Francesca, benvenuta!

    Che bello respirare positività in questo angolo, Sissi!

    Matite...allora, non insultatemi, ma ne utilizzo solo due: nera (Chanel o ultima di Collistar stupenda) e verde, quella con lo sfumino di Clinique, stop, mi trucco pochissimo e le matite proprio non mi viene da comprarne diverse.

    Adesso vado a evadere qualcosa come 350 mail... sgrunt.

    RispondiElimina
  38. oh Titti, eccoti qui...... per fortuna il mio 730 è facile.... sono solo spese da recuperare .. hi hi hi hi

    RispondiElimina
  39. Io ho tante di quelle spese che grazie a Dio sono sempre in pari con le tasse! Almeno quello!
    grrrrrr

    RispondiElimina
  40. io invece ne ho una mazzetta... anche perchè difficilmente vanno a male... basta fare la punta e sono come nuove!!
    ne ho marroni, bronzo e verdi per l'estate quando sono un pò abbronzata, nere e grigie.... viola e argento...e anche bianca rende pù grande l'occhio...

    RispondiElimina
  41. Titti leggi le e-mail che poi ci racconti il WE lungo....

    RispondiElimina
  42. Eh?? nuove mail??? Vostre/nostre???
    O_O Ho perso qualcosa???
    Sto delirando ghghghgh!!

    Farò poi un bel post su Torino nel mio blog, giuro!
    E poi andrò avanti con NY, prima di partire per la California faccio tutto!

    RispondiElimina
  43. hi hi hi noooo.... dicevo le tue 350 e-mail!!
    buonanottee

    RispondiElimina
  44. Buongiorno amiche!

    Mi attende una giornata densa come la marmellata fatta in casa!

    Oggi qui sole e freschino, ma cheppalle io voglio il caldo!

    (Pausa per raccontarvi sommeriamente, poi farò un bel post con fotografie sul mio blog)
    Il wk a Torino è andato magnificamente!
    Ci siamo fermati a Novi Ligure all'andata, passeggiata in centro e cena con i miei in una bellissima azienda agricola/agriturismo, il 95% di prodotti viene da loro.
    Quando andiamo su dormiamo sempre li se ci sono amici con noi, è molto charmant, nessun lusso, ma natura come Dio comanda.

    A Torino, che dire!
    Giornate piene di sole caldo (!), le passeggiate in centro, il Museo Egizio, la Sindone, lo stupore dei nostri amici che non l'avevano mai vista, la cena in un locale storico d'Italia vicino al Po, le caffetterie reali, la reggia di Venaria.. uno splendore.
    Amo Torino e stiamo già pensando di portare un'altra coppia di amici che non l'ha mai vista, magari l'anno prossimo per la festa dell'Unità d'Italia, si festeggerà Torino Capitale!
    Ma qui mi informo meglio, sapete non voglio scrivere inesattezze, guai al mondo: devo selezionare bene le informazioni che scrivo con libro di storia e tomo di grammatica.

    Invece in questi mesi voglio fare un po' la turista della mia città d'adozione: Musei Capitolini e Musei Vaticani, che per una storia e l'altra non sono ancora riuscita a vedere.
    Oggi prenoto anche Caravaggio, prima che finisca, poichè sarebbe peccato mortale averlo qui e non riuscire ad andare.

    Vi debbo anche ragguagliare sui miei meravigliosi acquisti di DT!!!
    I cardigan blu e nero UVA sono letteralmente fantastici, morbidi, comodi e tessuto stupendo.
    La blusa AMADEUS in seta genera una sola parola: stupenda. L'ho provata con sotto i pantaloni a sigaretta neri e ballerine, chic puro.
    La giacca in denim blu scuro l'ho su adesso e, oltre vestire come piace a me bella aderente, è casual elegante giusta per l'ufficio.
    La giacchina bianca è un amore, davvero un amore: Franz ha detto che è stupenda! Collo alto che volendo puoi abbassare (ma io adoro i colli che si alzano nelle camicie e nelle giacche)e maniche 3/4, provata con i suddetti pantaloni neri e con il tubino in pizzo di Zara, che dire....
    Sono strafelice, non pensavo di centrare il colpo così bene!
    I pantaloni sto riflettendo: o li porto a fare stringere e li tengo (sono davvero belli, bel tessuto e bel beige, perfetto con giacca blu e giacca chiara) oppure li mando indietro... mi sa la prima ^_^

    Adesso scappo, vi abbraccio forte forte, a dopo!

    Titti

    RispondiElimina
  45. Daily Outfit:

    - blusa in seta e cotone garazato, azzurro pastello Carla G.
    - pantaloni sigaretta blu, Armani
    - giacca denim blu, MMara Weekend
    - cintura, ballerine e bag nere
    - pashmina azzurra
    - perle, Tissot e solitario

    Scappo!!!!

    RispondiElimina
  46. Rieccomi,
    sono stata un pò presuccia.
    Cla la matita bianca vorrei provarla, generalmente trucco sempre gli occhi accentuando la forma già a mandorla, dovrei valutare cosa potrebbe donarmi la matita bianca.
    Tittina aspetto sempre con piacere i post sul tuo blog, sono così ricchi e suggestivi!
    hihihihihihi eh si guai a te se sbagli a scrivere!
    Ho un ricordo meraviglioso dei Musei Romani ma ormai sono passati tanti anni, fai benissimo ad andarci!
    Uh che bello che dt sia arrivata e tu soddisfatta, se pensi allo scontone è ancora più interessante!
    Bello anche il look di oggi.
    Eccovi il mio:

    pantalone cargo fluido military
    top verde militare con bordi di pizzo Denny Rose
    camicia senza maniche di pizzo blu aderentissima
    golfino lungo aderente annodato e semi trasparente blu
    Castaner blu.

    RispondiElimina
  47. ciaoo belle ragazze!!
    mi sta scoppiando un raffreddore... uffaaaaa

    per fortuna domani sono in ferie e dedicherò la prima parte della giornata solo a me stessa.... parrucchiera + ceretta completa, poi appuntamento per il 730 e infine a scuola da Asia per la festa di fine anno....

    ma dove siete finite ? mi mancate!!

    RispondiElimina
  48. stasera ho fatto la mousse di salmone, è stata un successo!!

    RispondiElimina
  49. che belli gli outfit di oggi!!
    questo tempo mi ha proprio sutfato... un momento è caldo e poi prendi freddo....mi scoppia la testa!!!

    RispondiElimina
  50. vado a farmi una super doccia con scrub + pedicure + manicure e coccole coccolose...

    RispondiElimina
  51. Cuccù, c'è nessuno?
    Sissina, sentirti è sempre una gioia!
    Cla, hai finito con la doccia coccolosa?
    Io stasera ho freddo, infatti sono qui sul divano, coperta e tisana... tipo novembre ghghgh e domani danno pioggia!!!!!

    RispondiElimina
  52. Buongiorno ragazze, c'è il sole a dispetto di ogni previsione, un sole caldo meraviglioso!

    Dopo me ne esco a fare una passeggiata, ne approfitto di un appuntamento a Campo de Fiori!

    Voi come state? Impegnatucce eh?

    RispondiElimina
  53. Buon giorno care!
    Oggi sembro una trottola, mille cose da fare da una parte all'altra della città e questa sera siamo a cena a Milano.
    Cla ma come il raffreddore? mannaggia....
    Oggi però tra le coccole e la festicciola l'atmosfera si fa leggera!
    Tittina si anche per me sentirti è sempre una gioia, soprattutto in certi momenti "topici" A proposito di TOPICI la Topastra? Come stai piccola peste adorata?Cris cosa farai dei bello nel w-e?
    Milli so che è incasinatissima con l'ufficio.
    Un bacio a tutte tutte.
    Che bel gruppo, sono così felice che ci siate!

    RispondiElimina
  54. Ciao Sissina bella!
    Sono qui in ufficio che, onestamente, cazzeggio un po'.
    Mi godo qualche momento del venerdì eheheh....

    Stasera pizza per me, con tutta la scuola di musica!
    Alla sola parola "pizza" mi sorridono gli occhi!

    RispondiElimina
  55. Sono convinta che il cazzeggio sia un valido mezzo per rendere meglio sul lavoro dopo.
    Pizza per te e questa sera messicano per me..anche a me sorridono gli occhi visto che la dieta continua!!!
    Look di questa sera:
    jeans bootcut
    top raso di seta rosso dt
    giacca cotone blu aderente
    sfavillanti scarpe rosse tacco stiletto
    borsa rossa mombasa YSL

    RispondiElimina
  56. Uhm, non so stasera che mettere, farà frescucello parecchio... credo maglia + abitino + leggins, ballerine e trench! Vi tengo aggiornate...
    Di giorno col sole è bello caldo, ma la sera scendiamo sotto i 10....

    RispondiElimina
  57. Ciaooo un saluto tra un impegno e l'altro...già fatto il parrucci e il 730... devo andare dall'estetista... beh c'è la festa alla materna, non posso andare in disordine!! hi hi hi

    Sissi Mombasa rossa ? ma che meraviglia!!

    RispondiElimina
  58. Titti ma si, un pò di cazzeggio ogni tanto ci sta!

    RispondiElimina
  59. vado che devo passare anche al lavasecco... il raffreddore c'è un pochino ma resisto...

    RispondiElimina
  60. e meno male che è venerdì....
    vedo che anche chi oggi non lavora è superimpegnata, vero Cla?
    Come anticipato da Sissi incasinatissima ma come vedete 2 minuti di cazzeggio bisogna inserirli altrimenti non si ragiona più
    ...

    RispondiElimina
  61. sono rimasta affascinata dall'outfit di stasera di Sissi...
    adoro il rosso ma non oso mai...
    reazioni di Milli alla lettura ^^
    top raso seta rosso: wow wow
    sfavillanti scarpe rosso stiletto: ooohhh!!ooohhh!!
    borsa rossa mombasa: corro subito a vedere com'é... (scusate l'ignoranza ma non la conoscevo... mi si apre sempre un mondo a leggervi!!)


    BELLO BELLO MI PIACE UN SACCO

    RispondiElimina
  62. Argh! Invitata a pranzo, ossiggnore.
    Posso mangiare una bistecca con verdure o un piatto di pasta (tanto stasera me la gioco come uno dei pasti liberi ghgghh)

    Ciao Milli!!!!

    RispondiElimina
  63. mi sono piaciuti un sacco anche quelli di ieri di Sissi e di Titti, ma non ho avuto modo di dirvelo, rimedio ora...

    devo studiare parecchio gli abbinamenti, farò un corso, ma deve essere accellerato!!

    RispondiElimina
  64. vado... due minuti scaduti...
    buon pomeriggio ^__*

    RispondiElimina
  65. Ah beh..certo che alla festa della materna magari si cucca pure, hihihihih!
    Si la Mombasa rossa è molto bella ma sto corno i cima non è il massimo della comodità. ma per lo stile si fa quel che si deve.
    Grazie Milli la scarpa rossa è un modello adorabile , punta ma non accentuata ed è una specie di mary jane ma aperta ai lati, ce l'ho da tre o quattro anni e non mi stanca mai.
    Tittola bistecca e via andare!
    Buon pomeriggio Milli con i minuti scaduti hihihii e a tutte, io vado a comprare una serranda per il box...magari le vendesse LV o Prada...eccheccavolo..

    RispondiElimina
  66. Passo di corsa per un saluto..Sto in mezzo tra Elena che fa il bagno e uno sformato di verdure che sto preparando..dovrei anche stendere i panni..uff..puff..domani mattina ho un'importante riunione di lavoro che so quando inizia (9.30) ma non ho idea di quando finirà. Prima dovrò portare Elena (è uno dei sabati in cui non c'è scuola..ovviamente) da un'amica perchè mia mamma è partita oggi pomeriggio..Sarà una settimana durissima senza il suo aiuto fondamentale :((( Poi domani sera c'è un concerto per il decennale della corale..Il programma promette grandi emozioni. Ci sarà anche, come ospite, una soprano che mi piace molto..Per domenica ancora non so..ma se Giusto fosse libero e il tempo decente avrei voglia di una gita per staccare :) Buona serata a chi esce (Sissi, Titti sarete bellissime), un saluto particolare a Claudia con il raffreddore..riguardati!!! L'augurio di una buona serata a Milli, Zu, Saparunda e Francesca che sta dipingendo la canotta per Elena :)

    RispondiElimina
  67. Buongiorno a tutte..cielo nuvoloso e clima fresco..e..ufficio..sob..Sono già qui perchè la mia responsabile mi aveva detto di arrivare prestissimo che c'era una mozione del capo da scrivere a computer..Io sono qua, niente mozione e responsabile con telefonino ancora staccato..mmm...la giornata si prospetta magnifica :) Caffè e cornetti per tutte!

    RispondiElimina
  68. Buongiorno!!!! ieri alla festa tutto bene ...ci siamo divertiti molto, ma in serata Asia è stata male... cìè in giro un virus che prende allo stomaco...risultato in piedi fino alle 2.....

    la settimana poi è stata così piena che non siamo riusciti a scegliere l'albergo e abbiamo deciso che il wekwend relax lo faremo in uno dei prossimi fine settimana.....

    quindi oggi mi aspettano le pulizie e coccole ad Asia che ha la pancia dolorante!!

    va beh, l'importante è volersi bene!

    RispondiElimina
  69. accidenti Cris, pure di sabato le riunioni... lo trovo immorale!!

    RispondiElimina
  70. Sissi il corno in effetti come si tiene ? sulla spalla sarà scomodo...poi troppo ascellare....al braccio, forse spacca il polso, ma pazienza, no ? hi hi hi giusto per lo stile si fa questo ed altro....
    ieri per esempio dall'estetista mi sono scesi i lacrimoni, però ne è valsa la pena....hi hi hi

    RispondiElimina
  71. ieri alla festa ho messo Il vestito di dt Rocky + leggins grigi al ginocchio.... foulard in seta vintage fantasia blu, ballerine pelle blu, Speedy LV con tracollina (tracolla che non è lv ma è in tinta) e giubbittino in nappa bianca strettino com lampo.... proprio comodo Rocky!!

    RispondiElimina
  72. Cla un bacino ad Asietta :) Elena invece ha la tosse e le gengive doloranti con ben 4 dentini che dondolano..Riunione appena iniziata (in ritardo di un'ora..)sarà lunga..

    RispondiElimina
  73. Buon giorno ragazze!!!
    Cris ma che fai al lavoro di sabato?
    Capisco il disappunto, ho lavorato , quando insegnavo quasi ogni sabato per 10 anni e mi sentivo Calimero.
    Grazie per i cornetti!
    Buona riunione e un bacino alla piccolina dolorante ( dille che però il topino dei dentini farà gli straordinari!).
    Cla ma anche la nanetta con il mal di stomaco? Pure la zia Sissi...bellissimo il look con rocky!
    Il corno si porta a mano ma anche a spalla perchè il manico si regola in lunghezza...è scomoduccia ma fa sempre un figurone!!
    Per il w-e hai a disposizione un anno intero!!
    Vado a fare un giro in moto, oggi è una giornata stupendissima!!!

    RispondiElimina
  74. si anche qui è bello oggi.... ma sto facendo le pulizie!!

    infatti siccome è un we supergodurioso, me lo voglio godere pienamente e non volevo scegliere in fretta e furia o usufruirne in base alla disponibilità degli alberghi.... mi scelgo quello che più mi piace e ci vado con calma...non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  75. Ciao Cinderella!
    Questa mattina commissioni in moto, poi a mezzogiorno circolo del golf in cui ho giocato, mi sono allenata e ho fatto lezione, rientrata alle 17 e 45, doccione rinfrescante e ora relax.
    Che bello...
    sono stata all'aria aperta tutto il giorno!
    Questa sera marco sarà in fibrillazione per la finale e io mi leggerò qualcosa. Domani ci aspetta una mattinata di golf alle Rovedine un club di Milano in cui c'è una garetta, poi buffet e poi mi da sole sole sole!!!
    Pelle ambrata evvivaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  76. Ciao ragazze, finalmente mi connetto!

    Oggi giornata totalmente occupata da faccende in casa, oggi happy houswife!
    Adesso però la mia cabina armadio giù è tutta in ordine, tutti i capi sono nelle buste chiuse (ne ho comprate 60, di quelle dell'Ikea in tessuto impermeabile con oblò e cerniera), le borse sono nel contenitore a soffietto sempre dell'Ikea, in ordine mentre aspettano le buste in cotone che stanno asciugando.
    Le scarpe invernali, stivali eccetera sono nei contenitori (Ikea ^^) con lato trasparente, impilate.
    Cilindri di terracotta sono sparsi qua e la, li ho spennellati di essenza di vaniglia e profumano l'ambiente.
    Su invece, dentro l'armadio, si respira pace e tranquillità: maglie e cardigan sono in ordine cromatico e di peso, tutti i miei abiti sono appesi cromaticamente.. fantastico!
    Poi lavatrici, sole ad asciugare, aspirapolvere, messo i sotto vuoti... insomma stanca morta ma adesso sono contenta e mi rilasso....
    Capelli, doccia e amore in perfetto Titti's style!

    Sissina, adesso sto finendo un torneo di burraco online (ebbene si, io e Franz ci stiamo allenando per un torneo vero ghghg), poi cena e dopo torno sul divano a navigare e scaricare le foto di Torino, quindi.... a dopo!

    Cris, spero che il tuo sabato sia decisamente andato in discesa!

    Cla, ieri alla fine io abitino in cachemire e leggins, faceva freddo!!! Coccola la piccina anche da parte mia!

    Zuettina bella dove sei?

    Salutoni anche a Milli, Cristina la guida, Saparunda e Francesca!

    RispondiElimina
  77. Ciao Titti,
    ma sei fantastica, una guardarobiera di prim'ordine! Io mica sono così precisa e attenta, devo imparare da te!
    Sai che voglio assolutamente imparare a giocare a burraco?
    Spesso nei circoli di golf abbinano il gioco alle serate di burraco.

    RispondiElimina
  78. Accipicchia Titti, non è che passeresti pure da casa mia per l'armadio ? hi hi hi ... il mio sta ancora incasinato... avevo iniziato, ma poi è tornato freddo e ora sta tutto a metà!, domani vedrò di dare una sistemata....

    che bel sole che c'era oggi... Asia sta già meglio, ma era opportuno stare in casa a riposare... tu Sissi sarai già abbronzata... .. sono uscita giusto per andare in farmacia e faceva proprio caldo, oggi era da mare, che c.... chi sta al mare!! io dovrò ricorrere alle lampade se voglio mettere una gonna.... non è che va di moda la pelle lattea, eh ?? mi sa che mi abbronzero (molto poco) al parco, le ore di fila in auto per raggiungere il mare non le reggo..

    RispondiElimina
  79. ma che cavolo è il burraco.... scusate mi informo e torno!

    RispondiElimina
  80. No, temo non faccia per me.... non ridete ma non riesco a ricordarmi nemmeno un gioco con le carte....è sempre stato così... anche i giochi di società... non mi piacciono...quando Asia mi costringe a giocarci devo prendere 20 caffè altrimenti mi addormento..... qui mi porendono tutti in giro quando dico che non so giocare a briscola...

    RispondiElimina
  81. però ho letto le regole e sembra carino, dai... solo che me lo dovrebbero rispiegare ogni volta .. hi hi hi

    RispondiElimina
  82. hihhihiihihi
    si sole meraviglioso e abbronzatura ma da muratore perchè non è consentito giocare in costume.
    Forse lattea no ma neanche l'abbronzatura selvaggia perciò vai tranquilla!

    RispondiElimina
  83. ..io le regole le ho lette decine di volte ma mica me le ricordo...

    RispondiElimina
  84. Io so solo scala 4o.... non mi chiedete di più!!

    RispondiElimina
  85. Riecchime, c'è pura posta se leggete ^_*

    Allora Sissi, quando vengo su in autunno tiinsegno per benino.

    Noi ci alleniamo, che la nostra coppia di amici organizza un mega torneo nella loro villa con piscina immersa nel verde.. dunque vogliamo andarci preparati ihihhi

    Il problema è che ho creato un mostro, poichè Franz si è iscritto oggi al sito e non fa che giocare ghghghgh, mentre io povera Cenerentola!

    Stasera 70 grammi di riso con verdure grigliate e adesso una bella tisana al cioccolato della Yogy, divano e relax.

    Io Cla sto facendo una lampada ogni 10 giorni, per tenere un po' di colore delle Maldive, ci sto riuscendo,ma abbiamo deciso che il primo sabato che non abbiamo da fare scappiamo al mare.

    Stavo pensando che non riesco ad andare alle maldive a settembre per un semplice motivo:
    il tempo.
    Settembre è bassa stagionee piove spesso, dunque dovrei stare due settimane ( in due week se piove ogni tanto te ne freghi, in più c'è una Spa meravigliosa, in più porti tanti libri e fai tanto sesso, che a me riesce bene tutto questo...)
    Il problema è che settembre per me sarà impegnativo con un grossissimo cliente che ho preso con il quale ho stipulato una convenzione, inutile vi spieghi la rana e la fava.
    Quindi Maldive o marzo o aprile dell'anno prossimo.

    Però però... una mia collega è di Ischia, e ha un'agenzia viaggi li e ha contatti stupefacenti... dunque, ho già dciso.
    Il nostro anniversario lo festeggeremo as Ischia con un long week benessere e sole.
    Poi proseguiremo a Roma con una cena in uno dei ristopranti più chic e famosi..dove la mia sorellina è diventata maitre e caposala, Grande sorellina!!!
    Mi ha chiamato entusiasta (Sissi sa tutto lo storico del suo nuovo lavoro) dicendomi che il lavoro la impegna da matti, avere la responsabilità della sala di un ristorante simile le sta facendo venire i primi capelli bianchi, ma quando Monica Bellucci e il bel Vincent (che sono clienti di quasi ogni sera quando sono a Roma) la guardano negli occhi e con fare confidenziale le domandano consigli, lei è felice di fare la sommelier e dimentica tutti i sacrifici degli ultimi anni, gratificata da uno stipendio fantastico e da una clientela di prim'ordine.
    Si perchè si è sudata tutto ciò che ha adesso, con lacrime e sudore, sacrifici e notti in bianco.

    Lo sottolineo perchè sapete, ogni tanto c'è sempre qualche idiota di bass'ordine che pensa che le cose ti cadano dal cielo così.
    Invece ogni giorno di più ho la convizione sacrosanta che noi siamo quello che creiamo e che viviamo la vita che ci costruiamo e che meritiamo.

    Inter 2 a zero! Occappero!
    Che gli vuoi dire a Milito?
    O_O

    Ps Guai ad avere un figlio cronista, ma li sentite cosa tirano fuori? Sono deficienti!!!!

    RispondiElimina
  86. Però un sabato sera a casa, senza cene e senza uscire, non ha davvero prezzo!!!

    RispondiElimina
  87. hi hi hi io l'ho mandato dagli amici, la partita non la reggo.. qui serata cartoon... adesso però la nana è ora che va a letto!!

    che bello una sorella somelier!!

    certo che ognuno ha la vita che si merita.... a parte qualche colpo di fortuna o viceversa di sfiga... certe cose non se le merita nessuno, ma capitano comunque..ma conta sempre come tu reagisci, quindi bene o male alla fine è merito tuo! Io non credo molto nei destini già segnati o roba del genere effettivamente... ogni tanto mi dò ancora i pugni in testa perchè quella volta avrei dovuto fare così o cosà e invece ho toppato innestando una catena di conseguenze... hi hi hi

    RispondiElimina
  88. Ciao ragazze!! Ci siete tutte che bello!!
    Non ho ancora letto.
    Saluto Titti che ieri mi ha salutato tra un mio commento e l'altro e che io non avevo visto!
    Vado a leggere poi torno

    RispondiElimina
  89. Ragazze mi sembra di essere a Napoli, persino i fuochi artificiali insieme alle trombe, miccette e chi più ne ha più ne metta.
    Che palle.
    Sono anti interista e ho un marito tifoso nerazzurro.
    boff.

    RispondiElimina
  90. nero azzurro è Inter ?? hi hi hi hi

    RispondiElimina
  91. Ciao Milli!
    Titti la tua sorellina si merita il successo che ha soprattutto in quanto donna e con un lavoro spesso molto maschile.
    Le Maldive io le ho viste a fine settembre, forse ha piovuto un solo pomeriggio, le terme di Ischia devono comunque essere molto rilassanti e gratificanti ( sotto tutti i punti di vista..hihihihi).
    Che mito Franz ch si allena! hihihii
    si si grazie Titti voglio imparare il burrrrrracccco

    RispondiElimina
  92. hihihihih si l'inter si definisce nerazzurra.
    Bleah

    RispondiElimina
  93. Lo dice anche il loro inno ( che è bellissimo tra l'altro, mannaggia a loro..)
    "Nerazzurri
    noi saremo qui
    Nerazzurri
    pazzi come te
    Nerazzurri
    Non fateci soffrire
    ma va bene… vinceremo insieme!

    Mi sta tornando la nausea..hihihihih

    RispondiElimina
  94. hi hi hi scherzavo... non riesco ad isolarmi fino a quel punto!!
    Noi qui siamo i rossi-blu... hi hi hi
    non me ne può fregar di meno!!

    RispondiElimina
  95. io so questa... "il Bologna è uno squadrone che tremare il modo fà paraparaparapà!.... peccato che risale al ventennio... hi hi hi

    RispondiElimina
  96. una volta ho chiesto dove si trovava Sampdoria... hi hihi per fortuna ero adolescente...

    RispondiElimina
  97. Maddai pure l'innoooooo SISSI!!!!

    Che vuoi dirgli, sono stati bravi... ma Marco che sta facendo? Lo streap in giardino?

    Ciao Millina!
    Cla, io sono rossonera invece ghghghghgh!!!

    RispondiElimina
  98. hihihihihihi beh consolati io da piccola ho chiesto dove fosse Atalanta.....
    Il Bologna è stata una grande squadra, potrebbe tornare ad esserlo...anzi me lo auguro perchè STI QUA MICA LI REGGO....hihihihihi

    RispondiElimina
  99. Uahaauahuahuahuahuahuahauha dove si trova Sampdoria uahauhauahuahu mi sto cappottando dal ridere, e pure Franz!!!

    RispondiElimina
  100. Siete fantastiche, ho i lacrimoni dal ridere!

    RispondiElimina
  101. Dunque, ecco un capitolo della mia esistenza di cui non vado orgogliosa.
    Mio marito è super mega tifoso interista.
    Io Juventina perciò calcisticamnete ci odiamo a morte.
    Quando ci sono le partite Inter Juve non ci parliamo per due giorni.
    Il 5 maggio di qualche anno fa quando la Juve ha vinto lo scudetto soffiandolo all'Inter stavamo per andare dall'avvocato divorzista.
    Questa sera si è chiuso in mansarda, commentava la partita ( io dal piano sotto lo sentivo), come se fosse l'allenatore , in diretta.
    Ho sposato un pirla.....
    hihihihiih

    RispondiElimina
  102. COn Sissi mi sono appena aggiornata: è sempre un piacere sentirti ^_^
    Un bacione alle piccole Asia ed Elena: spero stiano meglio :))
    Concordo con lo stupendo riordino che Titti ha fatto del suo armadio!! Io ho rimandato con la scusa che aspettavo il bel tempo.... adesso non ho più scuse!!!
    Dopo la chiacchierata con Sissi sono reclamata a gran voce dalla mia tatina... devo portarla a nanna, stasera è veramente tardi ma ha fatto un sonnellino nel tardo pomeriggio quindi non è stanca!!
    Buona domenica a tutte tutte
    Un bacione

    RispondiElimina
  103. Grazie Milli,
    buona domenica a te e a tutte voi!

    RispondiElimina
  104. Ciaooo Milli!!! sto piegata in due per l'ultimo commento di Sissi!!! hi hi hi hi

    per fortuna Mauro non ama il calcio, ma per stare in compagnia per lui ogni scusa è buona... io invece evito!!

    RispondiElimina
  105. Ma com'è che non riesco a vedere i messaggi in diretta?? Sono sempre indietro bohhh
    Daiiiii siete veramente così tifosi???
    hihihihihi

    RispondiElimina
  106. Che ridere Sissi con la storia della mansarda e dell'allenatore!

    Milli grazie per le tue parole, sono quasi commosaa anche io a vedere i miei guardaroba che sembrano giardini giapponesi!

    Adesso vado che ho un torneo di burraco online, ma dopo ritorno a salutarvi ^^

    RispondiElimina
  107. E' sceso dov'ero io esultando, ovviamente l'ho mandato a stendere...ho anche reclamato ( visto che mi fa male la schiena per il golf..) di poter salire in mansarda sul divano letto e così ci siamo scambiati i locali.
    Ora è giù che balla, segue le interviste fatte anche ai moscerini di Madrid, parla al telefono con i suoi compagni di merende...e dondola su sè stesso fingendo di sventolare una bandiera che non ha.
    ma vi pare?
    Ci sono gli estremi per dichiararlo incapace di intendere e volere?
    No perchè qui mi sto preoccupando seriamente..

    RispondiElimina
  108. Si Cla, lui che si chiude in mansarda e fa l'allenatore è esilarante... eghggghghg

    RispondiElimina
  109. Tittina buona partita!
    Cla e Milli portate le piccole a nanna, qui anche i gatti sono allibiti!
    Un bacione a Zu, Cris, Christie, Francesca e Saparunda.
    Spero non siano interiste...hihiii

    RispondiElimina
  110. hi hi hi il bello è che se avete visto Marco immaginarselo in questo stato è ancora più esilarante!! ah ah ah ah

    RispondiElimina
  111. No ti prego... sto saltando tra la partita e qui e sto leggendo ad alta voce a Franz che ride mentre è impegnato come un pazzo nel suo torneo... la bandiera che non ha e lui che dondola è un'immagine tenerissima!!!!

    RispondiElimina
  112. Si è troppo tenera la scenetta però non conosco Marco quindi Cla capisce il perchè dello sconvolgimento (anche dei gatti!!!) hihihi

    RispondiElimina
  113. Va bene allora ve le racconto tutte così capite con chi ho a che fare.
    Non è così solo con l'Inter ma con lo sport in generale.
    Alle ultime olimpiadi eravamo in montagna, io a leggere in camera dal letto e lui a vedere la finale di canoa in soggiorno.
    Era sera tardi.
    Ad un certo punto sento distintamente dei rantoli, dei respiri affannosi.
    Mi alzo in un attimo e corro in soggiorno, pensavo stesse male, non riuscisse a respirare...
    Sapete cosa stava facendo?
    teneva il tempo con la respirazione dei canoisti...mentre li incitava .


    Ecco.

    RispondiElimina
  114. Io l'ho visto solo una volta su una moto rombante e in effetti... la scenetta di cui sopra è fantastica!

    PS se i miei compagni di gioco vedessero come mi concentro ghghghghghg

    RispondiElimina
  115. Titti tu sei sempre così buona...macchè tenerissima!!!! E' l'immagine di un idiota visionario! hihihiihih
    Infatti Cla, tu lo hai visto, sembra timido, riservato..poi diventa Mr. Hyde.
    Povera me..

    RispondiElimina
  116. Argh... che fate per i mondiali ghghghgh?

    RispondiElimina
  117. Si immedesima dai, è un vero sportivo...hihihi

    RispondiElimina
  118. Ai mondiali almeno tifiamo la stessa squadra ma durante la partita lui inveisce contro i giocatori juventini e io contro quelli interisti.
    Durante i rigori io appoggio il cellulare con la foto del mio micio nero sulla tv ai giocatori avversari.
    Sapete i gatti neri non portano sfortuna...ma se i padroni li usano come amuleti sono potentissimi! hihiih
    Come pensate che abbiamo vinto quelli di 4 anni fa?

    RispondiElimina
  119. dai Sissi l'aria frizzante della vittoria coinvolge tutte... siamo tutte qui stasera che bello!! Preciso io non sono tifosa ma in casa uno dei due è da oggi pomeriggio che indossa la maglia della squadra (per fortuna il piccolo hihihi)

    RispondiElimina
  120. Ora vi lascio , pensatemi in questa gabbia di matti.
    Mi si sta scaricando la batteria del Mac.
    Buona notte amiche mie, a quando la conference call su SK?
    spero presto!
    u bacione!

    RispondiElimina
  121. Buona notte ragazze!!
    Meravigliosi sogni a tutte!!

    RispondiElimina
  122. Ciao Sissina, prstissimo, anche domani! Un bacione e sogni d'oro, a domani tesorine.

    RispondiElimina
  123. si si ... facciamola la conference!! Buonanotte tesori!!

    RispondiElimina
  124. Buongiorno ragazze, entro sera avrò perso almeno 2 kili, stanotte mi ha colpito il virus di Montezuma, quello che aveva Asia venerdì sera..... sono uno stracchino ... waaaaaaa

    RispondiElimina
  125. Opporcavacca! Mi dispiace Cla ! Pero' se me lo passi finisco prima la dieta. Io sono alla gara e fa un caldo da schiattare. Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  126. Bonjour ragazze!

    Oddio Cla, porella! Mangia patate lesse eriso in bianco e goditi la nuova taglia ghghgh
    A pate gli scherzi come stai adesso?

    Sissina, buona gara, io adesso mi rilasso, ho stirato qualcosa come 12 camicie (Franz le fa andare come il pane, e adesso andiamo verso le 2 camicie al giorno...)
    Ma adesso ricomincio con la "convenzione" con la mia laundry preferita: io le porto le camicie lavate e lei me le stira, 1 euro l'una!

    Stamane mattinata bellissima al sole, adesso sto in casa e poi andiamo a cena fuori, fa caldo, c'è il sole e si prepara il temporale estivo..così mi piace!

    RispondiElimina
  127. uh comincio a stare un pò meglio, ma non ho mangiato ancora niente... ho male alla testa e Asia non sta zitta neanche se la imbavaglio....
    tra l'altro dovrei stirare pure io, bellissima la convenzone che hai fatto, Titti, devo trovare un lavasecco amico!

    RispondiElimina
  128. Hai preso qualcosa? Fatti un the caldo e chiedi a Mauro se porta Asia a fare due passi ghghghg:::

    RispondiElimina
  129. Sta male anche Mauro!
    Grazie Titti, il peggio comunque è passato, Asia mi ha curato con la valigetta del medico!
    Mi ha fatto dormire un pò e adesso sono rintronata ma sto meglio...

    RispondiElimina
  130. Buongiorno amiche, vi auguro uno splendido inizio settimana!

    Qui solde caldissimo, finalmente!

    Scappo al lavoro, spero Cla tu stia meglio oggi!

    Un bacio grandissimo e a più tardi!

    T.

    RispondiElimina
  131. Buon giorno ragazze!
    Spero che Cla, Mauro ed Asietta siano guariti!
    Poveri che ecatombe! Montezuma sarà soddisfatto?
    Titti anche qui splende il sole e fa caldo!
    Alla gara di ieri siamo arrivati secondi, era a coppie, Marco ed io!
    Yuppie!
    Un bacione a Zu topastra, a Cris e Milli e se compaiono Francesca e Saparunda

    RispondiElimina
  132. Buongiorno!! Sissi complimenti per il secondo posto tuo e di Marco. Claudia voi invece come state?Spero un po'meglio. Sabato, alla fine, ho lavorato fino alle 14 passate, poi ho mangiato una pizza con Giusto e siamo andati a recuperare Elena, spesa e alla sera concerto..bello, bello. Ieri invece, finalmente, abbiamo staccato tutto e siamo andati al MARE!!! L'unica cosa negativa è che abbiamo trovato il soffitto di buona parte del piano di sopra della casa con la muffa waaaa!!! Ma perchè ce ne deve essere sempre una??Amen..E' stata comunque una bella giornata :) Oggi invece sveglia alle 6 perchè Giusto era in partenza per un corso di due giorni a Verona e poi dovevo preparare i panini per Elena che oggi è in gita con la scuola a una fattoria didattica in collina :)Per me invece la consueta scrivania..Ma oggi la mia responsabile non c'è :))) Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  133. Ciao Sissina e complimenti per il torneo!

    Buongiorno Cris, anche noi abbiamo avuto problemi con la muffa con tutta l'umidità di quest'inverno.
    Stasera ti mando via mail il nome di un prodotto letteralemtne miracoloso!!!

    RispondiElimina
  134. Grazie Titti!!Aspetterò la tua mail con trepidazione..vedeste che guaio..e non l'ho ancora detto a mamma..altrimenti è capace di tornare prima dalla Svizzera :)

    RispondiElimina
  135. Grazie ragazze!
    La muffa è frequente nelle zone chiuse o umide,
    ci sono dei sali per prevenirla oppure dei liquidi per quando è già comparsa.
    Bisogna verificare però che non ci siano perdite dal tetto o dalle scossaline, in quel caso bisogna intervenire lì.
    Sissi muratore.
    Questa settimana ho perso solo mezzo kg.
    Uffaaaaaaaaaa
    Ma mi deve venre il ciclo, speriamo sia quello.

    RispondiElimina
  136. Non temere Sissina, causa ciclo non ho perso neppure un centimetro! E' normale, e bisogna assecondare il periodo^^

    Da oggi sino a sabato sera sto a stecchettissimo.

    Se il tempo resta bello credo che sabato mi regalerò una giornata di mare.
    Mi preparerò un bellissimo cestino con due sandwich con insalatina verde e salmone, e un paio di Diet Coke. Poi le prime pesche di stagione.
    Già pregusto il momento, adoro preparare le cosine e portarmele al mare!
    Quando sono in posti molto belli invece l'insalata di mare sotto il patio non me la toglie nessuno.

    Mi ricordo tante estati fa, quando ero spesso alla Capannina al Forte.. che bei ricordi.

    A proposito, vi consiglio un libro bellissimo che ho letto l'estate scorsa in un momento di nostalgia della Capannina: "Dove i gamberi d'acqua dolce non nuotano più" di Giovanna Nuvoletti.
    Come avrei voluto vivere quel periodo!

    RispondiElimina
  137. La questione perdita dal tetto è assolutamente prioritaria..Hanno appena finito dei lavori di riparazione proprio al tetto nella villetta confinante, il dubbio che ci viene è che riparando da una parte abbiano..rotto dall'altra..sgrunt..Sissi io in fase preciclo lievito da 1/2 Kg a 1Kg....Poi torno magicamente al peso iniziale :)

    RispondiElimina
  138. Cris, dopo che hai verificato stato tetto eccetera che è fondamentale... in sostanza tu spruzzi questo prodotto e lo lasci agire per una mezz'ora - credo, non ricordo poichè non me ne sono occupata io - dopodichè con uno straccio umido togli via tutto.
    Non resta enmmeno un alone, è pazzesco!
    Stasera ti mando mail con nome!

    Adesso vado a pranzare: 50 gr di rosetta, 1 etto di cotto sgrassato e.. stop.

    A dopo bellezze!

    RispondiElimina
  139. Grazie ragazze, in effetti anche io con il ciclo perdo poco.
    Anche io voglio il w-e al mare!
    Sono stata varie volte al Forte, ai bagni Elena che sono vicinissime alla Capannina.
    Piadine e focacceria meravigliosa!
    Cris speriamo che non abbiano fatto danni, comunque nel caso l'assicurazione dovrebbe provvedere!
    Tra poco posto un post ( hihiihii l'Accademia della Crusca diventa verde!) mangereccio!

    RispondiElimina
  140. Non solo l'Accademia della Crusca.......

    RispondiElimina
  141. Wow, nun ce posso crede... sta a piove a dirotto!!!!!!
    ma se cinque minuti fa c'era un sole che spaccava le pietre!!!!!

    O___________O

    RispondiElimina
  142. Uh? Veramente? Mi servirebbe un pò d'acquetta per il giardino...hihihihihihi.
    Spero ch tu non stia in giro con ballerine rosa di raso o roba simile!

    RispondiElimina
  143. Ovviamente ho le ballerine nere, senza calze.... ^__^

    Sgrunt.

    RispondiElimina
  144. Buon pomeriggio.

    Sissi complimenti per il torneo!!!
    Speriamo che Claudia e family stiano meglio.

    Io ho i postumi di un attaco di cervicale selvaggio, l'umidità di questa primavera non ha ancora smesso di farsi sentire su di me; inoltre ho fastidiosi reazioni allergiche a non so cosa perchè non lo sono mai stata finora!!! Che disastro!!! Con il preciclo lievito, poi ho il ciclo con questo scatenarsi di dolori vari! Bahh, mai sofferto prima... prendiamola così!!

    Titti io ho costantemente le Shuella in macchina anche se le ho usate solo una volta. Te le invio virtualmente! Magari per quando esci ha smesso di piovere...
    Ciao Cri, ciao Zu

    RispondiElimina
  145. Qual'è il corrispettivo del virus di Montezuma per il mal di testa?? Qui lo hanno tutti!!!
    Almeno Cla dimagrisci... io mi dispero e basta!!
    eccheuffaaaaa!!

    RispondiElimina
  146. Beh, dai anche oggi c'è il sole ^_^

    RispondiElimina
  147. eccomi.... stiamo bene... solo un pò di fiacca, ma non sono dimagrita un etto!!

    Oggi sole e un caldo boia. Voglio andare al mare!

    RispondiElimina
  148. Sissi posta, posta pure il post che della accademia della crusca ce ne freghiamo!!

    RispondiElimina
  149. io adoroooo farmi l'insalata di mare o lo spago allo scoglio in spiaggia!! parto sempre con i buoni propositi di un insalata mista o caprese e poi....cedo!

    RispondiElimina
  150. Ragazze buonasera!

    Dai pensa Cla, un bello spago sul lungotevere.. maddai perchè non venite a trovarmi ad agosto, dai!!!!

    Sto sistemando le foto di Torino, mentre Franz è qui incarognito che fa un torneo di burraco... è andato ormai!
    Sissi, adesso parla con i giocatori e meno male non lo sentono, ihhihih mi fa morire!

    Stasera ho patito un freddo becco: uscita dall'ufficio mi sono ammollata i piedini, ovviamente! Poi sul treno aria condizionata a palla, insomma, ero ghiacciata!
    Sono arrivata a casa, ho preparato - ancora senza togliermi il trench! - l'insalata e apparecchiato, acceso la candela a tavola e filata a fare una doccia strabollente, con caldobagno acceso a mille!
    Cena con insalata appunto e petto di pollo grigliato ed ora qui, divano e tisana bollente della Ricola... ma è maggio o novembre uffa!

    Milli, le Shuella cavolo!!! Volevo comprarmele e mi sono dimenticata! vado subito ad ordinarle! Le voglio rosa fucsia! Tu di che colore le hai?

    Sissina posta posta!

    RispondiElimina
  151. Titti ciao^_^
    Finalmente a casa e al caldo!!!
    Io anche con le Shuella niente fantasia, le mie sono nere! ^O^

    RispondiElimina
  152. le shuella?? sono dovuta andare a vedere di cosa si trattava, scusate l'ignoranza!!
    Hot pink sono le più divertenti...ma cavolo, mi sa che conveniva comprarle a NY!!

    RispondiElimina
  153. Si, le mie le aveva ordinate un'amica per lei e mi sono accodata al suo ordine :))

    RispondiElimina
  154. è vero fucsia sono proprio belle ma anche verde mela...
    alla fine ho pensato che con l'acqua la suola sarebbe diventata velocemente nera e antiestetica quindi ho preso direttamente la nera... trovo tutte le scuse hihihi

    RispondiElimina
  155. Si anche green apple mi piacciono!
    Ho mal di gola!!!!!!!! O__O

    RispondiElimina