lunedì 3 maggio 2010

Tempo di mousse

Golose, cremose, invitanti.
Le mousse sono la versione areata del patè, più corposo e consistente.
Deliziose in versione salata le potete accompagnare con crostini di pane scottato, cruditè o  polentine mentre nella sfiziosa versione dolce si accostano a frutta, meringhe, lingue di gatto.
Eccovi le mie preferite sempre secondo la teoria del minimo tempo massima resa!
Dosate sempre la parte cremosa ( Philadelphia o ricotta a piacere, aggiungendola a piccole dosi per volta)

Salate:

Al Salmone:
frullare due confezioni di salmone affumicato in scatola, una busta di salmone affumicato da 50 -80 gr e Philadelphia o ricotta ( 200 gr)
Ci sta benissimo l'aneto.

Alla frutta secca:
aggiungere alla ricotta e al Philadelphia (in uguale dose) dei pistacchi, noci e nocciole salate ridotte in granella. Mescolare aggiungendo un pò di pepe e servire.

Al prosciutto cotto:
frullare del prosciutto cotto a dadini e  della ricotta. Irrorare con una spruzzata di brandy.

Dolci:

Alla Siciliana:
mescolare la ricotta con marmellata di arance (quella con scorzette). A piacere aggiungere delle gocce di cioccolato.

Alla Francese:
preparare della crema pasticciera con le buste della Cameo ( basta aggiungere al composto della busta del latte e mischiare), setacciare della ricotta ed aggiungerla alla crema regolando di zucchero a velo vanigliato.

Alla Nutella:
ammorbidire la nutella a bagnomaria o al microonde, aggiungere poco latte e Fiorello light a piacere, frullare o usare la frusta finchè non si ottiene un composto morbido e spumoso, regolare di zucchero e gestire le dosi a secondo di quanto si vuol far prevalere il sapore della Nutella.

Per una presentazione sfiziosa servitele in monoporzione: le salate in una foglia di lattuga o di insalata belga e le dolci nei calici di vetro.

142 commenti:

  1. Oh mon dieu!!!

    Ma non era tempo di diete?????

    Ho appena finito di cenare e un bel dessert di mousse alla nutella uhmmmmmmm (si capisce che è la mia preferita???) ci starebbe proprio bene ma..... niet nutella in casa mia (ecco mi è venuto in mente che col Bimby si può preparare....no no cancello subito l'idea!!)

    Sissina che buone!!!! E veloci da preparare!!! Brava brava!!!

    Buona serata ragazze, vado che ho un po' di cosine da fare (uhfff)
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Milli ti prego!!! ^___^
    La stessa cosa che ho pensato quando ho visto la foto è stata: "Oh mon Dieu de la France!"

    Sissina, tu mi vuoi morta eh??
    Io sono stragolosa di mousse, ma sono di nuovo a dieta superstretta, oggi ho in pratica digiunato dopo ieri e l'altro ieri, mentre i miei colleghi in un ufficio mi festeggiavano a suon di pizza e nell'altro a suon di torta di fragole appena sfornata dalla nostra pasticceria di riferimento.
    Accipicchiolina!

    Allora, devo dare un po' di cene a fine mese, le farò praticamente quasi tutte!
    Quella al salmone, alla frutta secca e alla francese sono le mie predilette.

    Stasera sono distrutta, ieri sera ci ho dato giù col vino bianco (francese, il Jurançon che adoro) e oggi tra un festeggiamento e l'altro, un cliente e l'altro e una mail e l'altra, eccomi qui.
    In più ho fatto l'ennesima lavatrice, la cabina giù è quasi vuota, così la signora mercoledì può pulire bene, peccato che la metà dei miei abiti e giacche mie e di Franz sono ammassate in uno dei letti della camera/studio... e sabato viene il figlio di Franz a trovarci, è tornato!!!
    Non vedo l'ora di vederlo, che bello!

    In queste sere cerco di mettere a posto, anche se domani e dopo niet che arrivo tardissimo da scuola, mercoledì mattina ho il ritocco della tinta e quindi farò il più giovedì sera.
    Volevo venire a casa venerdì pomeriggio, ma ho una malefica riunione, quindi ecco qui la settimana è finita.
    Sabato altro pranzo con un sacco di persone (fuori però, si festeggia il compleanno del papà di Franz) e domenica c'è qualcos'altro che ad ora non ricordo.
    Aiuto.

    Cris, ho letto la tua mail, sei un amore.

    Cla, mi sa che il primo giorno di rientro ti ha stroncata eh?
    Ghghhghghg, ma ti capisco, a me ogni lunedì e martedì mi stroncano!

    RispondiElimina
  3. Ehi, voi pensavate, ma c'è la mia SESTA PUNTATA del post basic List!
    Abiti e Spolverini, ma qui sarò molto breve.

    COSA HO - ABITI
    Ho di tutto, di tutti i tipi e fogge.
    Ecco cosa salvo dall'armadio:
    - tubino in jersey nero di Chiara Boni, vestibilità ma-gni-fi-ca
    - tubino in pizzo nero di Zara, dell'anno scorso. Provato, devo farlo stringere (Siiiiiiiiiiii)
    - abitino verde con passamanerie e perline ricamate a mano, Agata Ruiz de la Prada
    - Abitino in cotone e garza di cotone incrociato, avorio sotto e sopra in trasparenza con stampe gialline, un amore, stilista locale di Ponza
    - Abitino viola con passamanerie, perline e strass, da cocktail, Massimo Dutti
    - Abitino The garden Collection di H&M di quest'anno, anni Sessanta, bianco con macchie di colore e maniche immense a pipistrello, sexy da matti.
    - Salvo tutti i miei abiti perchè li amo, li adoro e mi fanno sentire a posto!

    COSA NON HO - ABITI
    - Tutti! Per me sono sempre pochi, ne voglio ancora, tanti, preferibilmente tubini, anni Cinquanta e stile impero 8per lo stile impero devo stare attenta che altrimenti sortisco l'effetto premaman)

    CONSIDERAZIONI FINALI - ABITI
    Li amo, li adoro, adesso che sto tornando alla mia taglia 42 elimino ancora un po' di tette e poi rientro anche negli scolli a barchetta che fanno tanto bon ton american style!


    COSA HO - SPOLVERINI/TRENCH/SOPRABITI
    - trecnh nero di zara, quanto mi piace.
    - soprabito/spolverino impalpabile color ghiaccio, ha nastrini che tirati alzano le maniche, Marella dell'anno scorso, splendido

    COSA NON HO - SPOLVERINI ECC.
    - trench Burberry. Me lo regalo in autunno, se riesco. Il modello classico, sono indecisa, ma credo lo prenderò nero con il collo tartan, sabbia mi sbatte un po' e visto il costo nero sono certa di usarlo assai.
    Sissina che dici?

    CONSIDERAZIONI FINALI - SPOLVERINI ECC.
    - Mi piace e quello nero per esempio mi risolve qualsiasi outfit in primavera e autunno.
    Da quando vivo a Roma riesco a metterlo di più grazie al clima mite.
    Su lo mettevo due settimane epoi vai con piumini e cappotti!

    Ok, adesso ho davvero finito, rileggo e stampo tutto con calma e so cosa manca dal mio armadio.
    Grazie Sissi!!!

    RispondiElimina
  4. Buon giorno!
    hihihihihi Mi sono accorta che Cla ha continuato a comentare nel post precedente.
    Cla mi piace molto il tuo outfit di ieri! Dai che bello le grigliate a sorpresa, Mauro è sempre così frizzante!
    Milli in effetti alcune mousse sono caloriche ma altre no e si possono usare come piatto unico se unito a verdure e crostini.
    Titti:in questa frenetica vita mondana le mousse ci stanno benissimo! Che bello festeggiareeeee!

    RispondiElimina
  5. Lista di Titti:concordo sugli abiti, se sono comodi li indossi in ogni occasione anche perchè basta cambiare gli accessori per renderli diversi!
    Trench e spolverini:
    sono eterni se di qualità perciò sono soldi ben spesi. Il Burberry è bello anche in altri colori, io ce l'ho nero a metà coscia comprato a Londra e blu al ginocchio comprato pochi mesi fa.
    Hanno finiture curate e sono sempre belli!
    Il classico beige ce l'ho di Zara e anche io l'adoro ( infatti lo stesso modello l'ho preso i nero) , Zara deve la fortuna dei suoi esordi proprio ai soprabiti!
    Ti consiglierei di valutare un trench -spolverino blu, sei bionda e ti starebbe benissimo. Che sia un Burberry o uno Sportmax sono certa che lo userai tantissimo.
    Già che sei in sospeso con gli acquisti dt infilaci quella meraviglia di Nicole, sembra doppio petto ma è mono, è delizioso e le maniche plissè si staccano se qualche volta lo vuoi rendere più sportivo. Alla fine ti costa 65 euro...

    RispondiElimina
  6. Cara Sissina buongiorno a buongiorno a tutte!

    Tempaccio infame cheppalle, notizia positiva è che stamane ho potuto fare i miei appuntamenti graziata dalla pioggia, prima di entrare in ufficio e vedersi scatenare il diluvio!

    Stasera finisco prima a scuola, meraviglia che la mia ultima allieva non viene! Adesso vedo se riesco addirittura a spostare una lezione e filare a casa alle 19 e 30!

    Che tonna che sono Sissi, ti ho scritto la mail senza mandarti l'allegato!
    Provvedo stasera, non ce l'ho qui con me.

    Outfit odierno:
    - jeans lavaggio blu scurissimo, a sigaretta, Etam
    - maglietta bianca manica corta cotone Spormax
    - scaldacuore cotone e seta panna Agnès B.
    - Hogan panna
    - Trenc nero Zara
    - pashmina panna Zara

    E piove!!!

    RispondiElimina
  7. Buon giorno Titti!
    hihihihihi io pensavo che tu intendessi la lista dell'armadio, comunque come ti ho scritto no problem, attendo l'altra.
    Oggi sono fuori e anche qui tempo infame.

    Outfit:
    jeans bootcut Levis scuri ma non scurissimi
    magliettina bianca anonima
    cardigan destrutturato in seta e cotone del mercato del Forte color sabbia
    Imper Burberry blu
    Balenciaga cuoio e stivali cuoio.

    abbiamo gli stessi colori Titti!

    RispondiElimina
  8. Si, viva gli Hunter, qui dà piioggia tutta la settimana! Scappo a stasera ragazze!

    RispondiElimina
  9. eccomi..... hi hi hi come ho fatto a non vedere le mousse!!???

    boneeee.... io ne faccio una con tonno, ricotta e 2 acciughine, con il bimby ovviamente ... si fanno in un minuto e fai un figurone!!

    RispondiElimina
  10. io sono malata di abiti e anche di trench!!
    con l'ultimo che sto aspettando color magenta, dovrei aver chiuso il giro.... in realtà per me il magenta è vicino al fucsia, invece il trench che ho provato in negozio e ordinato on-line era più vicino ad un rosso corallo....
    boh! comunque ho un trench in cotone beige doppiopetto di La Redoute, pagato niente ed è un amore, un Burberry classico vintage, sempre beige che ho fatto accorciare perchè arrivava alla caviglia...uno blu doppiopetto impermeabile di MM, una bianco con bottoni argento di Stefanel sempre doppiopetto , uno nero monopetto con le maniche corte....li metto tutti.... poi ho le giacchine ai fianchi che sembrano trench tagliati....c'è l'ho panna doppiopetto, rossa monopetto e una nera chiusa con lampo...ehm... sono un pò fissata con i capispalla...

    RispondiElimina
  11. quella al salmone la voglio provare al più presto... e anche alla frutta secca mi inspira un sacco......mmmhhh

    RispondiElimina
  12. ecco ho messo una foto da PE....

    RispondiElimina
  13. ma dove siete stasera... stavolta non ho sbagliato post!! hi hi hi
    va beh, buonanotte!!

    RispondiElimina
  14. Buon giorno!
    oggi giornata intensa ma un saluto prima di scappare!
    Si Titti danno brutto ogni giorno della settimana!
    Cla sei stra bella nella foto nuova! Buona anche la mousse di tonno anche a me piace molto, oltre agli ingredienti che hai scritto aggiungo anche un goccio di limone.
    Il tuo parco trench mi piace assai! E' un capo che amo molto anche io!
    hihihihih ieri ero cotta e sono rientrata a casa alle otto, doccia e non avevo la forza di accendere il mac.
    Vi auguro una bellissima giornata!

    RispondiElimina
  15. Buongiorno a tutte, qui c'è un cielo scuro scuro, sembra notte! Waaaaa!!!!La cosa carina di oggi è che la mia responsabile non c'è. A dire il vero fino ad ora ero a sistemare la cantina con tutto il materiale del vecchio ufficio, mi sento polvere e umidità dappertutto..Una specie di Cenerentola, ma poi le Cenerentole incontrano i principi e le responsabili perfide no!! :)

    RispondiElimina
  16. Sissina il post è bellissimo anzi...buonissimo :9 La mousse al salmone, proprio come la fai tu, io la uso anche come ripieno delle crepe, che poi passo in forno, dopo averle piegate a metà, allineate in una teglia e cosparse di besciamella..gnam..gnam..Con il tonno invece faccio un composto non con il formaggio ma con le patate lesse e schiacciate, acciughe,capperi, frullo il tutto e lo metto in uno stampo a forma di pesce,lo lascio riposare in frigo e poi, una volta sformato, gli faccio le squame con il cetriolo tagliato a fettine sottili..rignm :9 Elena sarà felice di testare le dolci!

    RispondiElimina
  17. Buon giorno Cris!!!
    Evvai, senza responsabile la vita è più rosa e il cielo più luminoso! hihihihi
    Eh si le Cenerentole belle ,dolci e amorevoli trovano il principe, le sfigate, cattive perfide e brutte dentro rimangono rospe per tutta la vita!

    RispondiElimina
  18. Grazie Cris...siii le crepe!!!!! Che buoonnneeeee!
    Ma le posso mangiare solo domenica, la mia dieta funzionissima, 3kg in 15 gg, oggi in palestra la trainer mi ha fatto i complimenti!la meraviglia che hai descritto la preparo anche io e qui si chiama Pesce finto! e' buonissimo e adoro decorare lo stampo di pesce!

    RispondiElimina
  19. buonasera ragazze!!!
    stasera ho preparato la mousse di tonno... mi era venuta voglia.. in settimana mi organizzo per quella di salmone... Asia ha ordinato frittata e funghetti....

    RispondiElimina
  20. buoooonaaaaaaa ! Io stasera ceci all'ucceletto e zucchine trifolate.
    Anche frittata e funghetti buonaaaaaa
    hihihihihihi si vede che sono a dieta!

    RispondiElimina
  21. ... sto stirando mentre ascolto i Gun's Roses su Youtube... che esperienza.... entro sera mi brucio....

    RispondiElimina
  22. hihihihihi io navigo mentre Marco impreca ( è un eufemismo..) guardando la partita.
    Se stiro e canto mi brucio di sicuro!!

    RispondiElimina
  23. Ciao tesore, stasera sono arrivata tardissimo e KO, ma:
    - la mia vicina mi ha aspettata per farmi un bel regalo e non me lo aspettavo ^_^
    - i miei allievi mi hanno accolta con un enorme, ma enorme davvero che non so come ho fatto a portarlo a casa, mazzo di fiori!

    Che bello, tutta questa positività intorno!
    Dopo le bruciature di questi ultimi tempi ho deciso - anche sotto severa considerazione di Franz - di andarci molto più cauta con le persone.
    E in tutto questo, ricevere così tanto affetto disinteressato e, soprattutto, inaspettato, mi ha fatto tanto bene.

    E poi voi le vostre mail, le consulenze di Sissi, le mail di Cris con le sue esperienze meravigliose, le mail di Zu con la sua presenza, Cla che se non ricevo una mail al giorno mi sembra che manchi qualcosa, Milli new entry con così tanta delicatezza... insomma, GRAZIE RAGAZZE!

    RispondiElimina
  24. Il mio ordine su DT è in lavorazione ghghghgh.... se penso che lo scontone del 50% lo ho avuto da un abito non arrivato... ghghghg.. spero non mi arrivi qualcosa!!!! ^__*
    Adesso vi dico cosa ho preso e poi crollo sotto il piumino che sono a pezzi davvero!

    RispondiElimina
  25. Ecco il mio ordine, supervisionato da Sissi, la mia consulente personale di shopping:

    - giacca in cotone blu notte - 1OLIVER
    - cardigan in jersey blu notte - 1UVA (Sissina, nel messaggio mi sono sbagliato, era 1 non 2 ^_*)
    - giacca in cotone con colletto alto bianca - 2LECCE
    - la meravigliosa blusa in seta rigata, capospalla dell'anno scorso, presente nella campagna pubblicitaria - AMADEUS
    - pantaloni in gabardine beige - CHICCA
    - lungo cardigan in filato di seta beige - OBERATO
    - cardigan in jersey nero - UVA

    Sono proprio soddisfatta, perchè grazie al post precedente sulle liste, sono riuscita ad individuare queste mancanze dal guardaroba. In più ho dato via un sacco di cose.
    In realtà c'è ancora qualcosa che vorrei, ma non urge e dunque aspetto a fine luglio per vedere se rimane qualcosa.
    Fermo restando che in California devo RAZZIARE l'outlet di Ralph Lauren.... ^__^

    RispondiElimina
  26. Sogni d'oro e a domani, qui prevista una pioggia bestiale, cheppalle ^_^

    RispondiElimina
  27. Buongiorno!!!!
    Ieri sera dopo lo stiro sono crollata....

    Belli i ituoi acquisti Titti!!
    Oliver e uva in blu piacciono un sacco anche a me! utilissime le liste, vero...

    vi auguro una splendida giornata!!!

    RispondiElimina
  28. Buon giorno a tutte, Cla mattiniera!!!
    Ballerina e stiratrice...hihihihi ma ballerina figa con musica rock!
    Tittina hai ragione, l'amicizia disinteressata è sempre più rara e abbiamo la fortuna di trovarci tra persone meravigliose.
    Sapere che respiri aria positiva rende positive anche le giornate di chi ti vuol bene!

    RispondiElimina
  29. Buongiorno ragazze, respiriamo positivo tutte quante!

    Ci sentiamo dopo con più calma, devo scappare da un cliente qui vicino e poi ai Parioli, prima che venga giù il diluvio universale!

    Vi adoro.

    Titti

    RispondiElimina
  30. ciaoo...eccomi qui... devo preparare la cena e sono senza idee!!

    RispondiElimina
  31. oggi mi è arrivato un foulard che ho preso su ebay.. è vintage di Mantero... tutto pieno di conchiglie, pesci pagliaccio e cavallucci marini, stelle marine e coralli, principalemente blu.. ma anche con tanto rosso, bianco e un pò di giallo!!
    Bello primaverile.... però oggi era freddo....

    RispondiElimina
  32. Certo che respiriamo positivo...bisogna sempre farlo, che bel rientro che hai fatto ieri sera Titti... ma oggi siete state presissime, dove siete finite??

    RispondiElimina
  33. Eccomi, pomeriggio passato fuori per preventivi su quella cosa di cui sapete e che non scrivo sul blog.
    Sono esausta...
    Sai Cla che adoro la Mantero? Chissà che bello deve essere!
    Io ho mangiato: frittata con due bianchi d'uovo, coste ripassate in padella e petto di tacchino al forno, olive.
    Devo dire che descritta sembra una schifezza ma in realtà era buonissima!

    RispondiElimina
  34. Si avvicina il w-e!!!! Pastaaaaaaaaa e vitello tonnato! yuppiiiii!!!
    Non voglio vantarmi ma preparo un vitello tonnato da urlooooo!!

    RispondiElimina
  35. Io bistecca, zucchini al vapore e pomodori insalata... stasera è la serata beauty di Asia.... mi aspetta un lavoraccio... primo convincerla a lavarsi... secondo lavarla cercando di non fare la doccia pure io... terzo convincerla ad uscire dalla doccia ..... quarto rincorrerla per asciugarla... quinto... sistemare tutti i disastri avvenuti durante le prime operazioni....

    RispondiElimina
  36. Buono il vitello tonnato..... mia mamma per risparmiare mi faceva sempre il maial tonnato....mi piace pure quello!!

    RispondiElimina
  37. hihihihih che spettacolo lo show di Asietta per la doccia, mi sembra di vederla, con quel musino!!!!
    la tua mamma era una grande! Il maiale tonnato e il pollo tonnato sono buonissimi e non costano una fortuna come il vitello!

    RispondiElimina
  38. Ciao ragazze....
    innanzitutto visto che adoro il vitello tonnato e siamo in tema con il post "alimentare" Sissi posso avere la ricetta del tuo vitello tonnato?? Dovete sapere che mi piace tantissimo ma non l'ho mai fatto... mi accontento di quello dell'Esselunga o della zia di mio marito (buonissimo) ma l'ultima volta che ho mangiato il suo ero incinta di Greta....

    mi attira anche il pollo tonnato non penso di averlo mai assaggiato...

    ecco si vede che oggi non ho pranzato???
    oggi ero incasinata o mangiavo o commissioni.... cosa di meglio per la dieta???

    RispondiElimina
  39. Tittiiiii
    respiro positivo e pensiero positivo:
    ecco cosa mi ha portato a voi!!
    Questo blog ne è l'esempio.... VOI ne siete l'esempio!!
    Spero di riuscire ad esserne all'altezza perchè il difficile sta nel quotidiano!!

    RispondiElimina
  40. Vivere il presente con positività, non ieri, non domani ma adesso...

    RispondiElimina
  41. Claudia chissà se riesci ad emergere dalla serata beauty di Asia??
    E' una vera impresa ... non si crede se non si vede cosa sono capaci di combinare!!!

    RispondiElimina
  42. Ciao ragazze, si, Sissina, arriva il wk!
    Quanto amo il venerdì, anche se domani ho giri in due uffici, una riunione e una consulenza tardi, ma l'appuntamento è in una sala da the charmant al rione Monti, vicino al Colosseo.

    Sissi vorrei la tua ricettina di vitello tonnato!
    Preparerò una cena in Sissi's style. Lo giuro.

    Stasera invece ho cucinato filetti di merluzzo con salsa di agrumi, posto la ricetta nel mio blog, ok?
    Poi un'insalata e stop.
    Ho poca fame in questo periodo, ma meglio così.

    Cla, che immagine divertente vederti rincorrere la pupetta, forse per te un po' meno ghgh..

    Io non conosco il foulard che hai preso, come faccio a vederlo?

    Milli è proprio così, vivere ADESSO.
    Tanto ieri è passato e bello o brutto che è stato non si può più cambiare.
    Domani è il risultato di ciò facciamo adesso, più una dose alta di incognita cui noi non possiamo nulla.
    Quindi inutile arrabattarsi, ma vivere ADESSO.

    RispondiElimina
  43. si eccomi...... ce l'ho fatta.... messa a nanna e poi avevo qualche altra camicia da stirare....
    si, Titti... è un pò da sbattimento ma alla fine mi diverto lo stesso, è troppo buffa dentro alla doccia con paletta e secchiello...

    Mantero è una azienda di Como che produce seta da oltre 100 anni... proprio stasero ho letto che il sig. Mantero immigrò in bicicletta proprio da.. Novi Ligure!!
    Il foulard che ho preso è vintage usato in perfette condizioni.... posso solo mandarvi una foto per mostrarvelo....

    RispondiElimina
  44. ecco... l'ho mandata, Sissi mandami la mail di Milli così posso rendere partecipe anche lei a questi scambi culturali...

    RispondiElimina
  45. il blog... fa le bizze.... mi compare uno strano errore... poi mi era sparito tutto.... non funzionava più ... chiudo riapro e adesso ho postato 2 volte....

    RispondiElimina
  46. Errore anche per me, sarà un po' di intasamento in rete!

    Mantero, ecco chi è, ecco perchè mi diceva qualcosa!
    Vado a vedere la foto. Io nel frattempo ho aggiornato il blog con la ricetta del pesciolino!

    Cla, ma ti è già arrivato l'ordine di DT?

    RispondiElimina
  47. no... ancora nulla... ma era un grosso ordine di divesri pezzi...dai magari sbagliano qualcosa...hi hi hi

    RispondiElimina
  48. Eh, anche io ho un bel po' di pezzi... quasi quasi se ne manca uno .. ghghghgh

    RispondiElimina
  49. vi ho lanciato un quesito via e-mail.... su una borsetta in cuoio che mi piace.... adesso però vado a nanna perchè casco dal sonno..... baci baci Cla

    RispondiElimina
  50. Buongiorno amiche, qui tempaccio stamattina, pochissimo sole, molta pioggia e umidità.
    Voglia di stare a casa sotto al piumino e invece eccomi già qui in ufficio, pronta a dirigermi nell'altro cercando di dribblare l'acquazzone.

    Cla vado adesso a veder la mail, anche io ieri sera sono crollata, anche se poi stanotte ho dormito poco.

    Sissina dove sei?

    Un bacio a Zu, Cris e Milli!

    Outfit:

    - abitino cotone e jersey nero, Benetton
    - canotta a vista viola, Intimissimi
    - stivali neri vernice Baldinini (per forza, con l'acqua che c'è)
    - trench nero Zara
    - Sac plat LV

    A dopo, vi offro caffè bollente e cornettini caldi appena sfornati ^_*

    RispondiElimina
  51. Grazie per il caffè Tittina, graditissimo. Buongiorno a tutte,qui cielo nuvoloso, umido e freddo...Ieri sera sono crollata esausta e stamattina mi sono svegliata in compagnia del mal di gola..waaa...perchè non arriva un po' di calduccio????Abbigliamento di oggi: maglietta nera collo alto in caldo cotone tezenis, jeans classici benetton, collana etnica in lapislazzuli e turchesi, trench beige..A più tardi..Ps. Cla ho risposto alla tua mail :)

    RispondiElimina
  52. Buon giorno a tutte!
    Eccomi per una toccata e fuga ma prima qualche risposta:
    la ricetta del pollo-vitello tonnato ve la mando via mail perchè è frutto di esperimenti e prove, i miei amici lo adorano, in casa sparisce sempre ed è così delizioso che lo condivido solo con pochi eletti!
    Milli sei simpatica e gentile, per le persone così questo blog è sempre aperto!
    Tittola, VOGLIO la ricetta dei filetti di merluzzo!!! Che buona! Vado sul tuo blog!
    Sapete che anni fa mi avevano fatto una proprosta per lavorare in Mantero? Eè un'azienda bellissima ma fuori mano per me..sob.
    Bello l'outfit e grazie dei cornettini ne ho bisogno!
    Bella anche tu Criiiis!!!
    Sono di volata , vado da Titti, copio e incollo il vitello via mail e scappo.
    A dopo!!!

    RispondiElimina
  53. Meraviglia queste donne!!!
    Cornetti caldi al mattino con caffe' bollente
    Vitello tonnato a pranzo
    Filetti di merluzzo agli agrumi a cena

    In compagnia di donne "positive" con stupendi outfit.....(anche il bello fa bene)
    ma che bello questo blog!!!

    Grazzzzie ragazze buona serata e soprattutto buon w.e.

    RispondiElimina
  54. ciaoooo... oggi qui il tempo è alternato....

    il mio outfit casual friday...
    jeans medio a tubo diesel
    t-shirt max&co bianca con profili in seta bianca e stampa nera, giacca classica nera, ballerian nera, collana fatta da me in perle Chanel style, borsa rossa Tod's e foulard kenzo bianco e rosso

    RispondiElimina
  55. Buonasera a tutte!
    Eccomi spaparanzata sul divano di casa, freschino stasera, dopo una giornata tra pioggia, nuvole e sprazzi di sole.

    Per il resto tutto benone, domani mi tocca sistemare cabina armadio.. uh, ne ho una voglia!

    RispondiElimina
  56. Ah, stasera la mia dieta prevedeva 70 grammi di pasta con zucchine e salmone!! Slurp!

    RispondiElimina
  57. Buon sabato ragazze!
    Di nulla Milli!
    Uh che carino il tuo outfit Chanelloso Cla!!
    Tittola il tempo qui è anche peggio nel senso che non c'è manco lo sprazzo di sole.
    Ieri invece a mezzogiorno ho mangiato 70 gr di spaghetti con tonno, pomodorini prezzemolo e vongolette!
    Oggi preparo il vitelllllllooooooooo
    Un bacino, a dopo!

    RispondiElimina
  58. Il vitello è in cottura, nel pomeriggio saltino in centro Monza per qualche acquisto in profumeria . Ho terminato il mio ombretto che adoro e che in estate con la carnagione abbronzata è fantastico. E' il color Ivory 60 di Chanel..sfumato nella parte esterna sotto l'arcata sopraccigliare è divino, naturale, perlato m non urlato.Per non parlare poi di quando con la punta di un dito lo si usa per ravvivare lo zigomo!

    RispondiElimina
  59. Buon pomeriggio ragazze, Sissi buon giro in centro a Monza, che bella.
    Bada che in autunno sarò a Milano per concerti ^_*

    Mi sono registrata a Skyp e ho mandato ai vostri indirizzi la richiesta, così possiamco chiacchierare in santa pace senza spendere un sacco di soldini.

    Stasera pizza, uno dei miei pasti liberi, l'altro è domani sera, che bello ^^

    Il color Ivory è stupendo Sissina, amo tutto ciò che è delicato, non truccandomi quasi per nulla!

    A dopo, T.

    RispondiElimina
  60. Titti poi entrerò in sk così ti accetto il contatto. Volevo salutarvive augurare buona festa della mamma a tutte quelle mamme che stanno sulla terra ma anche a quelle che stanno in cielo. Buon pomeriggio !

    RispondiElimina
  61. ciaooooo buona festa della mamma anche da mee!!! Mamme di bambini, mamme di micini e mamme di progetti meravigliosi !!!

    oggi ho fatto pure io il... maial tonnè!! volevo fare il vitello poi avevo fretta e nel super dove sono andata non c'era il pezzo di vitello necessario... così sono rimasta fedele alla tradizione di casa...hi hi hi è venuto molto buono...a dire il vero è praticamente già finito....non è stata un we molto dietetico...

    ieri sera abbiamo accontentato Asia e siamo andati a mangiare le vongole al mare... ha scoperto che ama anche le cozze...

    Asia oggi mi ha regalato un bellissimo domino hand By Asia .... così poi possiamo giocarci e invece Mauro sorpresona, mi ha regalato un portafoglio stupendo di Nannini in vernice rosso fuoco... che bello ... ho fatto tutto il travaso oggi pomeriggio....

    RispondiElimina
  62. era hand made by Asia.. ovviamente.... perdo dei colpi... abbiamo stravolto la casa, sostituito una libreria e creato un angolo studio... un macello....

    RispondiElimina
  63. bello color Ivory di Chanel!!!
    per me poi i colori troppo pesanti invecchiano.. almeno a me fanno questo effetto....

    RispondiElimina
  64. vado a fare una doccia rigenerante prima della nanna....

    RispondiElimina
  65. Buongiorno a tutte ragazze, un inizio settimana all'insegna della variabilità e del fresco.

    Oggi lunedì impegnativo per me, vi mando un mega abbraccio e spero di sentirvi dopo.

    Outfit, oggi sono low coast e pronta alla pioggia, tutta in blu con un ounto nero e uno oro:

    - maglia collo alto blu, cotone, Etam
    - jeans classici a sigaretta, lavaggio blu scurissimo, Etam
    - giacchina blu manica 3/4, Etam
    - carrè toni blu e oro Hermés
    - mocassino blu Tod's
    - bag nera Nine West

    Un caffè bollente per tutte, a dopo!

    RispondiElimina
  66. Buon giorno ragazze, anche per me giornatina intensa!
    Cla che buono il maial tonnè e la piccolotta che ama cozze e vongole ( io adoro le vongoleeee).
    Wow regalissimi!!!! Che meraviglia!
    Anche secondo me gli ombretti troppo marcati induriscono i lineamenti, bisogna dosarli con attenzione.
    Tittina, beata te che sei nella variabilità e nel fresco perchè qui io sono nella pioggia e nel freddo e sinceramente visto che tutta la settimana la danno così mi sono pure rotta!
    Va bene sfruttare i trench, impermeabili e spolverini ma si esagera ecchecavolo!
    Sto scrivendo e indosso il pull a V di cashmere!
    Qui Etam abbigliamento non c'è più...WAAAAAA

    RispondiElimina
  67. buonasera, anche qui oggi pioggia e sole alternati.... ma ormai io non mollo gli outfit primaverili...

    oggi ho messo

    Camicia Rossa con cuciture bianche a contrasto
    Pantaloni neri a sigaretta
    Foulard vintage Pierre Cardin fantasia rosso, bianco e marrone portato come cintura
    Ballerine nere
    Filo di perle
    Giacchino panna doppio petto tipo trench corto
    Tracolla Tod’s Rossa

    RispondiElimina
  68. Buona sera,
    da sabato pomeriggio chiusa in casa causa influenza (l'ennesima!!) della piccola...
    no outfit ragazze

    sono riuscita a fare - con quello che avevo già preso - la mousse al salmone, buonissima... e oggi visto che eravano sole e niente voglia di cucinare ho fatto pasta in bianco per lei e con l'aggiunta della mousse di salmone per me la pasta era deliziosa...
    mi consolo mangiando... mi sono data anche alle barrette!!!

    Buona serata

    RispondiElimina
  69. Belli i vostri outfit!!!
    Mi sa Sissi che da noi fa più freddo perchè anch'io non ho ancora mollato il cashmere...

    RispondiElimina
  70. noooo un'altra influenza!!!

    si qui piove ma nkin fa freddo... solo la mattina un pochino...

    RispondiElimina
  71. Buonissime tutte quante! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  72. Ciao a tutte, benvenuta Saparunda, che nome curioso! ^^

    Eccomi qui, docciata, incremata, indivanata con tutte le mie cosine poichè sto preparando i prossimi post sul blog!

    Sissina, ho visto adesso il messaggio, ci sentiamo domani ^_*

    Cla, mi hai aggiunta su Skype?

    Stasera sta girando una lavatrice piena delle ultime cose di lana, poi attacco con i giacconi di piuma, e poi se dio vuole e non piove troppo, e dunque asciuga tutto, ho finito!
    Che bello che quest'autunno prenderò l'asciugatrice, mi aspetta un'altra vita!

    Nel frattempo mi preparo a una settimana molto impegnativa, lavorativamente e metereologicamente: da pioggia e variabilità tutto il tempo.

    Il weekend invece sarà fuori porta: andiamo con una coppia di amici 3 giorni in Piemonte, sabato sera saremo a cena in un agriturismo decisamente chic e deluxe sulle colline di Gavi insieme ai miei genitori, che bello!
    Mi mancano i miei genitori *lacrimuccia*

    RispondiElimina
  73. Milli, ancora influenze eh?
    Anche in ufficio da noi girano ancora, ma è normale con questi sbalzi di temperatura e di umidità.
    Pensa che a Roma diluvia mezzora, poi si apre ed esce il sole e giù 25 gradi.. poi si riannuvola e ripiove e rinfresca, poi di nuovo sole e 25 gradi.. e via così.. se non sei vestita a strati sei finita!

    RispondiElimina
  74. Ragazze non vedo l'ora mi arrivi l'ordine di DT...... ^__^ e domani mi prendo l'abitino bianco di Intimissimi, quello in sangallo bianco.. me lo regala la mia sorellina per il mio compleanno ghghgh

    RispondiElimina
  75. Ciaooo Titti!! si dovrei averti aggiunta si SK...
    io sto stiracchiando.... a me mancano i cappoti e i piumini...sono i primi che ho smesso di usare, ma sono ancora da sistemare...

    RispondiElimina
  76. Da me è un casino.. ho la stanza studio/ospiti invasa da abiti, cappotti e giacconi... pensa che devo andare a ritirare un carico in lavanderia e non lo faccio perchè non so dove mettere tutto quanto!
    O_O

    RispondiElimina
  77. ancora niente pacco di DT ....waaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  78. Io in mezzo ci ho messo anche un cambio della libreria... prova ad immaginare...

    l'asciugatrice è una manna, io ce l'ho e l'ho sempre sostenuto.... stiri anche meno...

    RispondiElimina
  79. Sono daccordo, l'asciugatrice è meravigliosa quanto la lavastoviglie... senza la seconda non vivo, ma so che mi abituerò benissimo anche alla prima... ^^

    Il cambio libreria è pazzesco, insieme al cambio armadi... sei matta?

    Io sto pensando intensamente alle Maldive... quasi quasi in autunno ci ritorno...

    RispondiElimina
  80. Ho pubblicato la prima parte del mio lungo post su NYC, spero tanto vi piaccia!!!!!

    Sogni d'oro, vado a letto a leggere un po' di... guida della California.

    Sarei una perfetta vincitrice di Turisti per sempre, si si.

    RispondiElimina
  81. Brava Titti, pensa intensamente....poi si avvera!!!
    Ho finito di stirare ed ora sono stanchina....leggo il tuo post e poi a nanna!!

    RispondiElimina
  82. Buon giorno ragazze scusatemi ma oggi sono di frettissima, ho una giornata densa di impegni e di lavoro quindi un saluto veloce e un caffè con crema per farmi perdonare!
    Cla anche io non mollo gli outfit primaverili e sto sfruttando al massimo i trench Burberry ma fa freddoooo e ad esempio ieri mentre scrivevo un articolo mi sono messa il pull di cashmere. Leggero ma caldo.
    Milli mi dispiace per Greta!
    BENVENUTA Saparunda! Il rotolo alle fragole nel tuo blog deve essere una delizia!
    Titti meraviglia il w-e sulle colline, starai benissimo con i tuoi!
    Cambio libreria e guardaroba? ma è un delirio Cla, come fai?
    Scappo e un bacio a tutte, a questa sera...

    RispondiElimina
  83. E' il nomigliolo che mi ha dato mio fratello quando eravamo piccoli, non si sa da dove l'abbia preso! Prima lo odiavo, ora non me ne vorrei più staccare!!!
    Leggo da sempre blog, ma è da poco che ne ho uno mio e ti ho scoperto solo ora, per puro caso! Ti metto subito nella mia bloglist! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  84. Buogiorno a tutte!
    Stamattina, letteralmente devastata dal mal di testa, sono rimasta a casa.
    Ora va un po' meglio, ho dormito sino a poco fa, ma spero che passi perchè dalle 17 alle 21 e 30 ho scuola, povera me.

    Sissina ti perdoniamo, intanto ci sentiamo poi con calma!

    Saparunda vengo a visitare il tuo blog!

    un bacio grande a Cla, Zu, Cris e Milli!

    RispondiElimina
  85. Buonasera ragazze tutte prese e indaffarate....Sissi grazie per il caffè con panna..... Titti ti è passato il mal di testa ?? ... ma adesso sarai a scuola......

    Saparunda ho visitato il tuo blog... quante delizie.... oh ma proprio non mi volete far stare a dieta, eh?? Proverò a seguire i consigli sul blog di Titti... visto che funzionano!!!

    oggi giornata assai umida e piovosa...il mio outfit:
    Camicia bianca righine verticali blu
    Jeans bootcut Notify
    Stivaletto cafè noir blu
    Piccolo foulard Burberry tipo strozzino
    Trench doppio petto blu MM
    Borsa morbida in pelle blu
    Ombrello bianco e nero con sopra Betty Boop!!

    RispondiElimina
  86. Mi ha scritto DT: il pantalone sigaretta blu, non c'è...... è fallato!!!!

    RispondiElimina
  87. Ciao Saparunda,che buffi i nomignoli che si inventan i bimbi! Il mio primo pastore tedesco lo avevo soprannominato "Feciucutrica" hihihihihihi.
    Grazie, farò altrettanto appena aggiorno il blog, sei la benvenuta!
    Tittola ti ho mandato mail, oggi mi hai chiamata in un momento "delicato".
    Mi dispiace per il ma di testa, comprendo l sofferenza!
    Claudietta che bella anche oggi!
    Certo che dt non si smentisce eh?
    Oggi outfit Sissi ( pioveva e faceva freddo)
    Jeans a sigaretta blu scuro Levi's
    maglietta manica a tre quarti a righe bianca e rossa con uno scollo a Madonna bellissimo.
    Collana a torchon di corallo grezzo a scaglie,
    cardigan blu leggerissimo che si annoda davanti
    trench Burberry blu
    Hogan blu e borsa Hogan blu

    RispondiElimina
  88. vado a fare una doccia, sono esausta.
    Un bacino anche a Zu, Cris e Milli, speriamo che Greta stia meglio!
    Vi racconto di questa mattina presto, arriva la veterinaria per consueta vaccinazione annuale ai pelosi di casa.
    Ruben si è nescosto nell'incavo dei cuscini del divano letto e durante l'iniezione ha infilato la testa nella tasca della mia tuta...(tasca rotta)
    Pilù ha ringhiato ( ed è un gatto..) da quando ha sentito la voce della veterinaria sulla soglia di casa, durante la visita lo tenevo in braccio e mi ha dilaniato la manica della felpa.
    Paco è stato museruolato perchè ha visto la veterinaria e tremava come una foglia, poi si è ricordato di essere un lupo feroce e ha ringhiato minaccioso per tutto il tempo. Terminata la visita e tolta la museruola ha leccato la veterinaria.
    Lo so, ognuno ha gli aniali che si merita...hihihi

    RispondiElimina
  89. So di essere latitante ma mi mancate tanto e spero che questo periodo frenetico finisca presto!

    RispondiElimina
  90. Buongiorno, stamattina c'è un pò di sole!!
    Non so ancora cosa indosserò, ma come accessorio sfoggerò un bel sorriso!! (costa poco e funziona sempre)

    Bello il tuo outfit Sissina, un torchon di corallo me lo devo procurare!!

    stamattina inizio la giornata con una barretta ai frutti rossi e un the alle spezie indiane...

    vado a svegliare la nanetta.... buona giornata a tutte!!

    RispondiElimina
  91. Buon...pomeriggio!
    Cla sei un infuso di positività, ti adoro!
    Il mio collier è bellissimo e costa poco.
    Ho comprato da uno di quei negozi di pietre dure che si trovano in tutte le città due torchon a quattro fili realizzati in scaglie di madrepora lucidata ( sono rosso corallo e tutte irregolari).
    Li ho incastrati uno nell'altro e ho aggiunto una catenella con un cuore rosso di vetro.
    Ho ottenuto un torchon ricchissimo e molto grafico ( le scagliette sono voluminose)..costo credo 40 euro in tutto.

    RispondiElimina
  92. uh che spavento..nel pomeriggio il blog non funzionava , dava errore e all'assistenza molti altri blogger avevano lo stesso problema..ora è tutto a posto!

    RispondiElimina
  93. uhhh buonasera.... qui stasera il ciclone Maurone ha organizzato una grigliata a sorpresa!!

    RispondiElimina
  94. anche a me nei giorni scorsi sono capitati strani errori di sistema....bohh

    RispondiElimina
  95. Sissina io ho voglia di una collana di corallo e pietra lavica grezza...l'abbinamento mi piace assai!!

    RispondiElimina
  96. Ho un sacco di collane in testa.... possibile che non ho mai tempo... waaaaaaaaa....me le segno sull'agendino... le farò in pensione!!

    RispondiElimina
  97. Ciao Cla, siiii bella la collana con questo abbinamento!

    RispondiElimina
  98. Beh dai prima della pensione ci sono le vacanze..hihihih

    RispondiElimina
  99. lì il ciclone Maurone organizza la grigliata a sorpresa, qui a sorpresa è arrivato un temporale ciclone....preferisco il tuo!

    RispondiElimina
  100. Bellissime e solari ragazzeeeee!!!!
    Qui "siamo" guarite, adesso solo convalescenza...(siete così carine a preoccuparvi)
    Sissi ho riso un sacco con i racconti dei tuoi pelosi hihihihi troppo forti anche perchè sono situazioni che posso ben immaginare!!!
    Come rido ripensando al "controllo" di Paco hihihihi
    Sissi scusa ma quando parli del torchon che hai incastrato fra loro intendi che hai fatto tipo una treccia?? Non visualizzo!!! Una foto via mail dell'opera???
    Anch'io come Claudia voglia tanta, tempo poco e, quando sono forzata a casa (come adesso) sono comunque impossibilitata nel dedicarmi...
    Claudia, Mauro è un ciclone ma anche tu sei sempre piena di energia, bella coppia, la piccola Asia come si destreggia con dei genitori così allegri e solari??
    A proposito lasciamo perdere il clima che non se ne può piùùùùùùùùù
    Un saluto a Titti, Zu, Cristina e un benvenuta alla new entry Saparunda

    RispondiElimina
  101. Ciao Milli! Bene sono contenta che la piccola stia meglio! Eh si i pelosi di casa sono comici in tutte le loro manifestazioni.
    Dunque, i torchon sono due ognuno con 4 fili, basta che tu nella metà del primo torchon ( quindi due fili da una parte e due dall'altra ) fai passare l'intero secondo torchon in modo che siano uno nell'altro e hai creato l'effetto doppio.
    Se non riesci a visualizzare mando mms o mail.
    Ora vado a vedere un filmetto sperando che Marco non mi propini i soliti csi....bleah...belli ma cruenti.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  102. si Sissiiii grazieeeee ma attendo anche mail per visualizzare la tua opera!!!
    Buona serata a kisssssss

    RispondiElimina
  103. Buona serata ragazze,sono arrivata cotta stasera!
    Cla, spero tu abbia letto my mail.


    Adesso vado a nanna, ma come mi sento bella leggera però. Ho fatto un po' di pulizia.
    Meraviglia.

    Sogni d'oro!
    Titti

    RispondiElimina
  104. ok, sono sopravissuta anche a questa grigliatina...soggiorno affumicato, vino rosso sul muro...ma stiamo tutti bene.....
    Milli prima di conoscere Mauro credevo di essere vivace ed espansiva...adessosono quella che cerca di calmare il resto della famiglia, perchè anche Asia non scherza....ma quandohai 5 anni è normale... hi hi hi

    RispondiElimina
  105. Ciao Titti corro a leggere... stasera ero impegnata tra grigliata e pulizia... della casa però!

    RispondiElimina
  106. No no, io pulizie migliori, selezione all'ingresso d'ora in poi. Rispondimi via mail ^_* Scappo a nanna davvero!

    A domani!

    RispondiElimina
  107. Buon giorno ragazze ieri vi ho mandato mail con foto del torchon. Hihihi Cla c'è l'ingrediente allegria che non manca mai a casa vostra e questo vi rende speciali ! Eh si Tittina le pulizie sono necessarie. Non di vive bene in ambiente viziato. Un bacio a tutte di buona giornata! Ah che sciocca che sono...qui diluvia.....hihihi

    RispondiElimina
  108. Buongiorno!
    Qui nubi e sole caldo, solita alternanza, mai maggio fu più pazzerello!

    Capatina veloce in ufficio, devo uscire subito per andare da un cliente ai Parioli.

    Sissi, certo, le pulizie sono fisiologiche, guai se non si fanno!

    Outfit:
    - abitino nero con camicina bianca incorporata Celyn B.
    - leggins neri Calzedonia
    - ballerine nere
    - trench nero Zara
    - bag nera Nine West

    Stasera devo farmi la listarella del bagaglio per il mio long - weekend di relax.

    A dopo!
    Titti

    RispondiElimina
  109. Beata te Titti, ormai qui ci crescono le branchie!
    Bello il tuo outfit, il mio è casalingo : pantaloni tuta nike semplici neri a gamba dritta ( ma devo ammettere che la tonicità del Pilates si nota..hihihihi), Hogan bianche e argento, polo nera maniche corte e maglioncino aderente in cotone rosso fuoco.
    Siiiii la lista del weekendoneeee!

    RispondiElimina
  110. Pausa in ufficio.
    50 grammi di rosetta e 1 etto di crudo.
    Stop.
    Oddio, sono in fase preciclo e mi viene lo "sbranino", ma mi contengo.

    Adesso vado con un po' di anticipo a Campo de' Fiori e ne approfitto per sedermi al sole in piazza Farnese e bermi un cappuccino senza zucchero.

    A stasera, adorabili.

    PS Ho rivecuto un megainvito un due giorni su uno yacht stupendo di amici.... il wkend di giugno in cui sono già inderogabilmente impegnata, noooooo!!!!
    ... un po' mi mancano le mie estati in yacht in giro per il Mediterraneo... ma meglio più povera e felice dentro, che ricca e triste.

    Dopo questa perlona di saggezza (ghghghg) vado, prima che il tempo ci ripensi e si annuvoli.

    Vi adoro.
    Titti


    PS2 Tra poco avrò il mio nuovissimo Iphone, e potrò scassarvi le scatoline anche da li!

    RispondiElimina
  111. Buon pomeriggio a tutte, scrivo di volata, perchè anche oggi sarà un lunghissimo pomeriggio: spesa, catechismo di Elena, assemblea del Circolo della Sedia. In più, siccome, causa temporale, sono rimasta senza internet in ufficio, devo fare ancora una serie di cose di lavoro, anche perchè domani pomeriggio si chiude la campagna elettorale in alcuni comuni e ci sarà in regione il Ministro Frattini..Uff..Aggiungete a tutto questo una serie di problemi fisici dovuti a stress+umidità e la preoccupazione per Elenuccia che in questi giorni è pure lei in crisi esistenziale...Non ne posso più!!!Ma volevo scrivervi per dirvi che non sono sparita, ma alla sera che avrei un momento crollo addormentata e Giusto non c'è mai e quando arriva è tardissimo..tipo ieri verso l'una, è arrivato, mi sono svegliata e sono andata a fare un bagno caldo :))Ho letto una parte dei commenti qui e nella posta, se riesco più tardi vi scrivo, altrimenti domani..Cercate di capire..E'un "periodo frullino"..

    RispondiElimina
  112. Ah..prima di dimenticarmi..Un benvenuto a Saparunda!!Bello il tuo blog, favolosa la ricetta della torta con le fragole..vado matta per le fragole :9 E complimenti anche per il nomignolo :) Mia sorella quando era piccola mi chiamava China..

    RispondiElimina
  113. Ciao China! hihihihihi
    Cris, tieni duro, alcune degli impegni che hai descritto passano, per i doloretti fiondati sotto la doccia calda appena puoi e stacci un pò di tempo. Sarebbe fantastica la sauna.
    Noi siamo qui Crissina!
    Per Elenuccia organizziamo un summit mamme e non mamme per aiutarla, quando puoi raccontaci!
    bacio

    RispondiElimina
  114. Ciaoooo... ciaoo Cris!! che succede a Elena.. cominciano così presto le crisi esistenziali...oh mamma.....

    Mio fratello invece mi chamava Clicli e mia sorella era Budolo... mio padre lo chiamiamo ancora Pelo... Asia lo chiama Nonno Pelo.... mentre mio fratello che sarebbe Enzo è lo zio Uaua....

    RispondiElimina
  115. hihihihihi io adoro adoro adoro storpiare i nomi!
    Già di Ruben lo sapete ( rubaldo-rubenaldo-bubaldo-babaldo-baba)
    Pilù: pilino -pilo-pilacchio.
    Paco: paquito,pacolo,lupaio,lupaldo,pucio,puciotto

    hihihihi quanto mi diverto, Cla i tuoi sono bellissimi!

    RispondiElimina
  116. Uè nomignole ^^

    Vi ho mandato mail, incontri principeschi oggi!

    Cla voglio sapere tutto del tuo pacco!!!

    RispondiElimina
  117. ci credete.... vado ad aprirlo adesso....serata movimentata...

    RispondiElimina
  118. bello il torchon Sissi!!! ti copierò!

    RispondiElimina
  119. L'ho aperto.. l'ho aperto... mi provo tutto e poi vi dico.... hi hi hi hi hi

    RispondiElimina
  120. apri skype e accendi la video e fammi vedere!!!!!!

    RispondiElimina
  121. ghgh scherzo ovviamente, ma sono troppo curiosa, non vedo l'ora arrivi anche il mio, lo hanno spedito stamattina, arriva un sacco di robetta carina che bello.. mi sembra di aspettare babbo Natale!

    RispondiElimina
  122. ueiii ce l'ho fatta sono mooooltooo soddisfatta, anche Asia è a nanna e la giornata è finita... sono un pò stanchina...

    Titti che incontri hai fatto ? devi avermi scritto al lavoro, leggerò domani...

    RispondiElimina
  123. Rocky e Sumatra, gli abiti che ho preso sono bellissimi....Sumatra mi sta più lungo che nelle foto della modella, perchè io con le mie spallucce porto la 46 dei Blues... poi c'è la t-shirt Obice di sportmax che è un amore, il cardigan M&C in seta e cashmire Offside che avevo addocchiato in negozio in blu è leggero e piacevolissimo al tatto, la camicetta Madera M&C che mi serviva perchè a righine azzurre mi sta bene e non ce l'avevo.. e infine il trench Bachec che loro descivono come color magenta ma per me è rosso corallo in tessuto tecnico cangiante, proprio bello!!
    ah anche il fiore-spilla di seta Oria in bianco, lo applicherò sulle t-shit più semplici... mancano solo i pantaloni a sigaretta blu... ne cercherò un altro paio....

    RispondiElimina
  124. heu su SK ci vediamo una di queste sere che riusciamo ad un orario più decente, dai!!

    RispondiElimina
  125. Ora vado a Nanna che gli altri ci sono già da un pò!! a domaniiii

    RispondiElimina
  126. Buongiorno!
    Titti aggiornaci anche tu sull'arrivo del pacco!
    Cla vero che Rocky è bellissimo?
    Dai si organizziamo una conference call su sk!
    Oggi è venerdi!!!!!

    RispondiElimina
  127. Buongiorno ragazze belle, oggi giornata assolutamente piena, sono in ufficio già dalle 8, e adesso scappo all'Eur per altre consulenze e riunione, dalla quale prevedo di scappare alle 15 e 30 e riuscire ad andare a casa.

    Coffee time per tutte!

    Cla, ho visto mail con abiti, credo che mi prendo anche io Rocky e Sumatra, ma devo provarli, adesso che ho perso 10 chili e mezzo (!!!!) non ho idea delle vestibilità, infatti spero in bene nel pacco che deve arrivarmi ^_^

    La mail lunga che vi ho spedito ieri
    pomeriggio, vi è arrivata?

    Lista Weekend:

    Look 1
    - jeans blu scuro Etam
    - maglietta bianca manica lunga scollo a V MaxMara
    - giacca in seta cruda azzurro pastello di Blunauta

    Look 2
    - jeans blu scuro Etam
    - camicia bianca MMara
    - giacca in seta cruda azzurro pastello di Blunauta

    Look 3
    - abitino blu smanicato Intimissimi
    - maglietta scollo a barchetta manica lunga, bianca, Sportmax (da mettere sotto se fa fresco, come credo)
    - leggins blu
    - giacchina blu 3/4 Etam

    Trench impalpabile ghiaccio Marella
    Cardigan nero cachemire MMara (per evenienza freddo)
    Ballerine nere
    Pigiama in seta avorio
    Bag nera Nine West

    Per il viaggio:
    - tutina nera Yamamay in vellutino e cotone (troppo chic)
    - trench nero Zara
    - Hogan beige

    Perfetto, tutto ridotto all'osso, farà frescuccio oltretutto a Torino...

    Vi abbraccio fortissimo e a stasera, che negli altri uffici il blog di Sissina mi è oscurato!!!

    RispondiElimina
  128. Tittola buon giorno!
    Il valigino mi piace assai e fai bene ad introdurre qualche cosa di caldo anche se dicono che domani dovrebbe migliorare!
    Si mail arrivata e anche risposto! protesto formalmente con il tuo capo che mi oscura il blog...echeuffa.
    hihihihihi ;-)

    RispondiElimina
  129. Heiiii ragazze venerdì sera è arrivato...

    stasera uscita dall'ufficio ero alla frutta, così dopo aver recuperato Asia sono andata al centro commerciale e in profumeria ho fatto un danno..... sapete se dormo molto mi viene una pelle che mi dimostro 5 o 6 anni in meno.... mentre se lavoro e dormo poco mi si crepa la faccia.....allora mi sono regalalata un super trattamento antirughe di Shiseido... crema rivitalizzante antirughe + trattamento urto per 3 giorni....

    RispondiElimina
  130. regalalatevelo pure voi... hi hi hi ma cosa scrivo!

    RispondiElimina
  131. Bello il valigino, Titti, buon week end!!
    ....qui però hanno messo pioggia!!!

    Rocky è davvero molto bello, ma anche le altre cose sono di bella qualità, sono contenta, devo solo trovare un pantalone a sigaretta blu!!!

    vado a fare il trattamento urto intensivo e poi a nanna!!!

    RispondiElimina
  132. Buongiorno!
    Uh Cla che spettacolo il trattamento urto di tre gg!Poi dicci se funziona, spacco il porcellino salvadanaio e colpisco!E' un anticipo per il compleannoooooooo? hihihihihi
    Oggi devo fare un pò di commissioni ma soprattutto voglio rilassarmi ..maschera al viso, scrub e calduccio...

    RispondiElimina
  133. buonasera, anzi ormai buonanotte...

    il trattamento urto se funziona non so ancora.. ve lo dico alla fine dei 3 giorni, ha una texure piacevolissima comunque... si diciamo che me lo sono anticipato sul compleanno hi hi hi ... ogni scusa è buona!!

    oggi sono stata impegnata tra visita al papà e una festa di compleanno... poi stasera abbiamo fatto qualcosa di diverso... siamo stati in un pub con altre 2 famiglie e tutti i bambini...eravamo un gruppetto un po strano ma ci siamo divertiti, per noi birra e per loro hamburger e patatine...

    RispondiElimina
  134. brava Sissi, se riesci fai benissimo a dedicare un pò di tempo al relax.... io più che fare il trattamento urto dovrei dormire una settimana...

    spero in occasione del mio compleanno di riuscire a fare il mio weekend benessere con Mauro... dipende se riesco a lasciare Asia... mia suocera si è sottoposta ad un piccolo intervento, ormai 3 settimane fa, sta bene ma fa un pò la tragica.... quindi devo vedere se se la sente di tenere Asia.... altrimenti potrei lasciarla a mia sorella... Asia sogna di accamparsi nel suo giardino con la tenda.. hi hi hi ...lei che è di carattere artistico e alternativo non è molto affidabile... hi hihi

    RispondiElimina
  135. prima di andare a letto devo dichiarare una cosa, è ufficiale: questo maltempo mi ha rotto!!

    vi mando un bacio sperando in un raggio di sole domenicale....

    buonanotte!

    RispondiElimina
  136. Ciao Cla, immagino che la piccola si sia divertita : in un pub a 5 anni!
    Uh che bello poi mi racconti se riuscite ad andare!
    Il raggio di sole è arrivato grazie..non è che potevi sforzarti e mandare anche un pò di caldo? hihihihi
    Baci a tutteeeeeeee!!

    RispondiElimina