Mi direte: ma cosa c'entra un movimento dei primi Novecento così caratterizzato come il Modernismo con i trends dei nostri tempi?
C'entra, c'entra eccome.
Mentre mi beavo a Parc Guell o al Palau della Musica Catalana riflettevo sulle affinità che questo stile condivide con quello che dovrebbe rappresentare il più giusto approccio alla moda odierna.
Ecco qualche punto in comune.
Il Modernismo Catalano è parallelo all'Art Noveau, a cavallo tra la fine dell'800 e i primi del '900.
Tra le caratteristiche peculiari l'amore per la natura e l'ispirazione al mondo vegetale e animale.
Oggi il tema eco-naturalistico è tra i più gettonati, sia nella moda che nel design, l'impegno a conservare il pianeta ci porta ad apprezzarne ogni forma espressiva, che si tratti di fiori o di specie in via di estinzione.
C'entra, c'entra eccome.
Mentre mi beavo a Parc Guell o al Palau della Musica Catalana riflettevo sulle affinità che questo stile condivide con quello che dovrebbe rappresentare il più giusto approccio alla moda odierna.
Ecco qualche punto in comune.
Il Modernismo Catalano è parallelo all'Art Noveau, a cavallo tra la fine dell'800 e i primi del '900.
Tra le caratteristiche peculiari l'amore per la natura e l'ispirazione al mondo vegetale e animale.
Oggi il tema eco-naturalistico è tra i più gettonati, sia nella moda che nel design, l'impegno a conservare il pianeta ci porta ad apprezzarne ogni forma espressiva, che si tratti di fiori o di specie in via di estinzione.
Il Modernismo utilizza svariati materiali accostandoli tra di loro perchè l'armonia che si crea tra consistenze e colori è la vera forza decorativa di un soggetto.
Nei look più glamour mixare elementi di varia natura, ispirazione, consistenza è il quid che differenzia chi si sa vestire da chi scopiazza senza personalità.
Il Modernismo esalta l'artigianato, l'arte del "saper fare", vero grande tesoro di generazioni che personalizzano ciò che altrimenti sarebbe banale.Nei look più glamour mixare elementi di varia natura, ispirazione, consistenza è il quid che differenzia chi si sa vestire da chi scopiazza senza personalità.
La moda di oggi esalta lo stile, stile fatto di dettagli, di unicità, di eccellenze, tanto più preziose su pezzi unici.
Il Modernismo è libertà di comunicazione, di creazione, nulla è lasciato al caso o è consueto, spirito creativo allo stato puro.
Lo stile è libertà di scegliere ciò che ci esalta e ci completa, senza le restrizioni del mercato o peggio del conformismo.
Lo stile è libertà di scegliere ciò che ci esalta e ci completa, senza le restrizioni del mercato o peggio del conformismo.
Credo che "la modernità del Modernismo" sia ancora sotto i nostri occhi!"
Dall'alto:
dettaglio decorativo Parc Guell
navata Sagrada Familia
interno Casa Milà
tetto Casa Batllò
uhhhh, ciaoooo che bello questo post!!!
RispondiEliminaMixare e personalizzare sono 2 imperativi per avere stile, non sempre è facile effettivamente, ma se ti impegni paga assai!!
che belle foto!! adoro quel tetto!!
oggi mattinata frenetica per i preparativi della festa di oggi.... ho fatto 2 kili di insalata di riso e ora devo cercare costumi asciugamamni e copricostumi....qui c'è ancora del casino
RispondiEliminaalmeno oggi c'è il soleeeeeee
RispondiEliminaCiao Claudietta divertiti alla festa e poi ci racconti!
RispondiEliminaAnche qui oggi sole e visto che ieri ho preso un lavoretto mi sono festeggiata!
ghghghghghghgh
Pantalone capri rosso di Ralph Lauren, divino!
Affusolato a sigaretta , con spacchetti sul fondo e piega stirata, super chic! E soprattutto taglia 42 ma da stringere!!! Evvai!!!!
Poi due matite per gli occhi di Chanel, una è bronzo kaki che con i miei occhi nociolosi sta benissimo e l'altra berry, color prugna.
Incanto di bagliori e sfumature perchè leggermente iridescenti.
Look di oggi particolarmente apprezzato:
camicia dt in lino con fascia stretta in vita ( che ai saldi prendo in tutti i colori disponibili perchè è spettacolare) blu,
pinocchi dritti blu Decathlon, Castaner blu raso, bracciali Les gens du Sud tonalità blu.azzurri e malva, borsa LV Alma multicolor.
Occhialoni neri Prada.
Oggi autostima a mille!!
Buon pomeriggio a tutte!
Evviva, evviva, l'autostima!!
RispondiEliminaevvai la taglia 42!!!
Dai mi metto in riga pure io, provo a perdere i 2 kiletti....anche se la prova costume non è andata poi così male!
Ieri alla festa è andata benissimo... Asia ha anche vinto la paura ed è salita su un mini cavallo di nome Katiuscha.....ci siamo molto divertiti....bagno in piscina, una giornata di sole meravigliosa.... poi i bimbi hanno fatto una corsa in cui dovevano catturare una pecora... da morire dal ridere, povera pecora, con un orda di bambini invasati alle costole... hi hi hi ... abbiamo concluso con la discoteca, c'era un papà che faceva da animatore... da morire dal ridere....
Sissi, qual'è la camicia di lino su DT?...adoro i camicioni per l'estate.......
RispondiEliminaCiao adorate! Che bellissimo post Sissi! La libertà di scegliere è uno dei lussi assoluti che abbiamo, in ogni contesto. E poi l'arte e la moda sono unite indissolubilmente, a mio parere.
RispondiEliminaAnche io voglio sapere qual'è la camicia di cui parli!
Domani ho già scelto my business easy look, ve lo scrivo domattina però!
Cla ho visto le foto che belle, devi avere trascorso una bellissima giornata, che bello la piccina a cavallo! Io ho cominciato proprio alla sua età! (ho smesso a 16 anni però)
io ho passato una giornata fantastica tra sole, piscina, mangiate, torneo di burraco ( perso ghghgh), natura e una prova costume dignitosa, meglio delle Maldive!
Da oggi però stecca assoluta sono a sabato prossimo, devo assolutamente arrivare a 62 chili!
Adesso sono in piazza al sole come una gatta, mentre Franz legge il giornale all'ombra.
Ora vado al mercato a fare incetta di verdura e poi a casa, relax!
Sissina, il mio iPhone è supergalattico.
Cris dove sei, come stai?
Zuettina mia?
Milli, la tua cucciolina?
Baci e a dopo!
Rettifico: opzionati per aperitivo in piazza. Se
RispondiEliminac'è una cosa che adoro dell'estate sono gli
aperitivi seduta all'aperto, mette guardo il panorama, le montagne, i campi verdi, la natura. Mi riempio di serenità!
Scusate gli errori, ma l' iPhone mette le parole che vuole ed io nella fretta non le controllo!
RispondiEliminaBuon giorno adorate , ho visto le vostre foto su fb sono contenta che abbiate trascorso una bella giornata! Millina almeno un po' sei uscita spero che Greta migliori in fretta. La camicia in lino non e' un camicione ma una camicia aderentina e strabellissima si chiama dorothy e la mia e' nella variante 100 % lino. La prenderò sicuramente anche nera. La modella la indossa da schifo con il fiocco davanti invece se la annodate e lasciate cadere i lembi e' elegantissima.
RispondiEliminaAnche io amo gli aperitivi!!! Asietta sul pony era bellissima! Oggi per me giardinaggio, ho piantato 40 tra surfinie e petunie! Quest'anno ho scelto il bianco accompagnato con il fuxia e il viola! Ora mi beo sulle poltrone di teak a godermi lo spettacolo dei fiori '
RispondiEliminaLook di oggi pre giardinaggio perché sono uscita a comprare due vasi che mancavano:
RispondiEliminapantaloni Capri Rossi ralph lauren
ballerine rosse e bianche traforate
camicia Lino bianca con cintura
borsa burberry rossa e bianca
tra un'ora sole sul terrazzo e relax!
ah ecco, bella dorothy... si su DT sono un pò fissati con sti fiocchi....
RispondiEliminaanch'io amo gli aperitivi estivi....noi lo facciamo alla baracchina dei gelati che è in mezzo al parco... non si vedono i monti ma si sta benissimo!!
RispondiEliminaoggi ci siamo riposati, poi Mauro è andato a pescare e noi l'abbiamo raggiunto dopo la nanna.... non amo un granchè la pesca, ma almeno al laghetto si sta bene e al sole....
Buon giorno!
RispondiEliminaSi Cla, appena trovano due lembi li infiocchettano!
La camicia invece è un modello bellissimo, sotto è formata da una specie di top al quale si sovrappone un altro pezzo che si annoda davanti o dietro. E' favolosa!
Bello il baracchino nel parco, a Milano c'è il bar Bianco che è una cosa simile...
oggi piove...uff
RispondiEliminaBuongiorno!!! Scusate l'assenza ma sono stata presissima..Breve riassunto: venerdì pomeriggio festa di compleanno di una compagna di classe di Elena, in un posto delizioso all'aperto, unica nota "angosciosa" una specie di tappeto trampolino per saltare..Saltavano tutti come cavallette ed ero con 10 occhi a guardare che non si facesse male..Cmq tutto ok..Ah, nota di servizio: le sono caduti tutti e due i dentini davanti, così adesso abbiamo un delizioso "sorriso finestrato". La famosa bambina rompi le ha detto che è brutta. Ci siamo consolate con l'acquisto di un delizioso costume intero con pareo coordinato da vera bimba grande :)) Sabato mattina ho sistemato il terrazzo, la mia schiena protesta, ma i miei occhi gioiscono a vedere la trasformazione da landa secca post gelate a festa del colore. Sabato pomeriggio un po' di riposo, poi inaugurazione di una mostra di pittura (bella, un artista originario del Togo racconta la sua terra, sto cercando di convincere Giusto ad acquistare un quadro..), poi messa e fiaccolata di tre Km a sostegno dell'associazione che si occupa di gestire la palazzina che ospita gli appartamentini dei parenti dei malati oncologici del CRO di Aviano e, infine, ieri giornata al mare...avevo un po'di emicrania, ma me la sono goduta ugualmente senza telefono e senza pensieri..Oggi inizia l'ultima settimana di scuola di Elena..mi sembra impossibile sia già passata la prima elementare!!
RispondiEliminaSissi bello il tuo post e con splendide foto..Ho letto i tuoi racconti da Barcellona..mmm..bello, bello..E tanto per continuare sul "bello", belli anche i pantaloni..mi piace il rosso e mi piacerebbe anche una 42!!!
RispondiEliminaMilli come sta la tua piccola? Spero meglio, dalle un bacino da parte mia :)
RispondiEliminaTitti, vorrei essere in piazza al sole ora..A dire il vero stamattina ho fatto colazione con mamma proprio in un caffè in piazza..la città che si sveglia e si anima pian piano in una giornata finalmente da "primavera diretta verso l'estate" è favolosa. Anche a me piacciono gli aperitivi, poi ho Giusto che è il mio barman di fiducia..quando vuole viziarmi ne prepara di buonissimi :9
RispondiEliminaEcco, ho visto anche le foto di Claudia..Asia è fenomenale con i suoi sorrisi!! Mando un bacio a Zu e..comincio a lavorare seriamente..voglia 0!
RispondiEliminaBuongiornissimo ragazze care!
RispondiEliminaQui a Roma estate piena, sole meraviglioso e voglia di lavorare pari allo zero.
Caspita, la prima settimana di giugno è già volata via, oggi è il compleanno di mia mamma e adesso appena esco dall'ufficio la chiamo!
Giugno..che bei ricordi di quando ero un'impiegata e ricevevo la quattordicesima.. ora nulla di nulla, e oltretutto con la crisi guadagno meno di prima.
Che schifo!
La prima impiegata/segretaria in ufficio che si lamenta la faccio saltare in aria oggi!
Io vorrei vedere Bersani sciogliere nell'acido! Lui e la riforma! Ah, non parliamo di queste cose che sennò mi incavolo come una bestia!
Parlando di cose migliori, meno male che questo mese ho un sacco di lavoro e poi parto!
Oggi voglio fare un pieno di energia positiva e di sole!
Cris, un baciottone! E' vero, quest'anno è passato, se penso quando ci raccontavi che Elena doveva iniziare la scuola! Piccina bella, dalle un bacetto da parte mia e dille che è meravigliosa!
Outfit:
- pantalone nero sigaretta Armani
- camicia di lino lunga al ginocchio grigio perla Moon (sciancratina, stupenda, adesso che sono dimagrita sta un incanto!)
- ballerine nere
- bag nera Nine West
A dopo ragazze mie!
Buon giorno Cris!
RispondiEliminaChe amore la piccola con la finestrella, hihihihihi! Dille che solo le bimbe più belle hanno avuto la finestra e di non curarsi delle invidiose ( regola di cui facciamo tesoro anche noi vero?).
Nella mia vita ho imparato che
le incapaci sputano sentenze sui look degli altri e molto spesso lo fanno perchè non riescono a venire a capo del loro look, sciatto e trasandato.
Addirittura pur non essendo nel settore dell'immagine citano regole bislacche, regole zeppe di divieti e inconsistenti.
Non ci curiam di loro.
Elenuccia è una signorina ormai, già in seconda!!
Cris mi piacerebbe vedere come hai sistemato il terrazzo ! Fotina?
Grazie Cris, li ho presi perchè oltre al modello molto carino la tonalità di rosso mi piace da matti!
Titti auguri alla tua mamma!
Io la quattordicesima non l'ho mai vista, hihihihihi ma condivido che la legge Bersani ha creato grandi disagi!
Bello il look lunare!
ieri visto la dieta ho preparato il vitello tonnato light!
RispondiEliminaBuonooooooo e Marco lo ha decisamente gradito!
Ho ridotto le calorie ad un quarto senza rinunciare al gusto!
Se si gironzola in giardino si sente un intenso profumo di gelsomino, sono tutti fioriti!
RispondiEliminaUn pò forte però...
Sono fiorite anche le zagare, i fiori del limone..quelle le adoro!!
Eccomi qui sul treno, che bello quando il lunedì finisce.
RispondiEliminaSissina giardiniera che bello!!!
Io non vedo l'ora di essere a casa.
Di farmi una bella doccia profumata, poi divano e pedicure, smalto rosa shocking.
Stasera petto di pollo e verdure alla griglia e insalata di pomodoro e cetrioli, ho voglia di tonnellate di verdura.
Ora vi lascio che studio un nuovo prodotto sanitario, target alto quindi devo prepararmi bene.
A dopo tesorine.
Ps Sissi, mi rimandi mail con ricetta vitel tonnato light?
Ps2
RispondiEliminapostare con iPhone é godurioso!
Porca paletta, c' è una palletta seduta vicino a me che sta descrivendo la pasta al forno con salsiccia e besciamella
RispondiEliminae mozzarella e ragù che ha fatto.
Non contenta prosegue con il risotto alla crema di scampi.
Ora la faccio fuori!!!!!!!!!! =_=
uhhh che giornata ragazze, sono tornata ora....almeno si è conclusa bene, mi sono fatta una cena sushi... e Asia un mc'donald!! faccio 2 coccole a Mauro poi vi leggo!!
RispondiEliminaBuona sera ragazze, oggi giornata di lavoro, poi piccola pausa relax in giardino e poi golf fino a mezz'ora fa...golfare di sera è troppo bello!!
RispondiEliminaCenetta con pollo alla soia e insalata.
Si Tittina ti mando la ricetta.
Cla godereccia co il sushiiiiii!!! Oggi eri missing, ci sei mancata!
Titti però il risotto alla crema di scampi lo voglioooooo.
Vi lascio per doccia e relax!
un bacio a tutte e uno speciale alla Topastra.
Ciao Cris!! eh già Elena è già grande, passa in fretta il tempo.... digli che anche A. avrà i denti giù.. e se va avanti così potrebbe essere per cause non naturali prima o poi... hi hi hi
RispondiEliminaSi Sissina, è stata una giornataccia...al lavoro dei gran casini, in pausa pranzo sono dovuta tornare a casa perchè avevo troppo male ad un mignolo ... i sono cambiata le scarpe e ho mangiato un insalato con il tonno.... poi dopo un pomeriggio da capelli dritti, sono andata a cercare un paio di sandali per Asia, che in ginocchio mi ha chiesto di mangiare al Mc'Donald..... allora ho pensato alla mi dieta appena iniziata e mi sono fatta il sushi... buono e dietetico!!
RispondiEliminadov'è la ricetta del vitel tonnè light?? la voglio!!!
RispondiEliminaIo adoro il gelsomino nei girdini di sera!!
RispondiEliminaTitti auguri alla tua mamma.....
dai quando spendo la mia quattordicesima ti penserò... hi hi hi ;D
Titti ho visto le foto del tuo we, che bel posto!!
RispondiEliminaa proposito di grigliate devo lanciarmi su quelle di pesce... sono negata proprio, aiuto!!
Sissi sai il cuoricino di hello kitty che hai portato ad Asia? devi sapere che è diventato un cuore magico, da utilizzare solo nei momenti di bisogno, perchè pare che possa esaudire ogni desiderio.. hi hi hi potrebbe anche trasformare una bimba piccola in una bella ragazza grande che fa le magie... incredibile , vero ?
RispondiEliminaA proposito di magie, Asia mi ha chiesto di trasformare la sua stanza.... adesso i mobili sono verdini e acero, le tende verdine con animaletti colorati, ci sono i pupazzi di winnie pooh..... beh pare che sia tutto da bimbe piccole.... la vuole tutta rosa e fucsia, Hello Kitty deve essere il tema dominante e Pooh deve sparire.... oh mamma da che parte comincio ? Sissi che tipo di vernice potrei usare per far diventate delle ante laccate opache che sono verde acido, un bel rosa spinto ??..... Di kitty su ebay si trovano i border, la coperta per il letto e grandi decalcomanie da muro.... di tende neanche l'ombra....... vado a letto e penso ad un progetto!! si accettano consigli ovviamente!! Buonanotte
RispondiEliminaCla, sono già a letto, ma ti rispondo subito: ora ti inoltro la ricetta!
RispondiEliminaSi si pensami quando spendi la tua 14 ghgh!
Voglio anche io il cuore di Hello Kitty!!!
Adesso dormo, bacini a tutte e a domani, T.
Notte Tittina!
RispondiEliminaBuongiorno!
RispondiEliminaCredo di essere morta dal ridere questa mattina alle sei e un quarto, ora in cui già sveglia leggevo il commento di Cla sulla bimba A.
Cla anche io vorrei fare una grigliatina di pesce ma mentre su quelle di carne me la cavo bene sul pesce sono sempre piena di dubbi. Cosa compro? In quanto cuoce?
Mistero...
Come sono felice che il cuoricino sia diventato un amuleto!!!Mi riempie di gioia!
Credo che avallerò la tesi di Asietta, è ora di rosa e di Hello Kitty! Dovresti trovare di tutto per arredarla, dai mobili ai tappeti, ai tessuti e soprattutto oggetti.
Per le ante visto che sono laccate occorrerebbe un'altra mano di lacca da un laccatore per un lavoro ben fatto e omogeneo.
Per farlo in casa occorre un minimo di scarteggiatura per rendere la superficie aggrappante, poi smalti opachi o lucidi del colore che desideri.
Altra opzione , anzichè gli smalti gli acrilici all'acqua in due o tre mani e poi mano di finitura trasparente.
Qui trovi le tende:
RispondiEliminahttp://www.hellokittymania.net/2008/08/28/tende-di-hello-kitty
http://www.rasoline.com/epages/61407564.sf//it_IT/http/www.etracker.de/cnt.php/fr_FR/es_ES/?ObjectPath=/Shops/61407564/Products/%22TENDA-STARS%20HELLO%20KITTY%20240%22
RispondiEliminahttp://www.rasoline.com/epages/61407564.sf//it_IT/http/www.etracker.de/cnt.php/fr_FR/es_ES/?ObjectPath=/Shops/61407564/Categories/%22HELLO%20KITTY%22
RispondiEliminahttp://www.sanrio.com/characters/HelloKitty/
RispondiElimina..anche io adoro hello kitty, se avessi "qualche"annetto di meno...hihihihi
RispondiEliminaPerò la camicia da notte con lei che dorme sulla mezzaluna è nel mio cassetto della biancheria...hihihihi
benissimo, allora ci sono anche le tende!!!
RispondiEliminaadesso mi preparo un progettino e mi metto all'opera!!
Hai visto quante cosine?
RispondiEliminaSono a pezzi, oggi niente golf ho tagliato l'erba...che sfacchinata...
Buon giorno!
RispondiEliminaoggi sole, fa già caldo ora...mannaggia.
Mai il mezzo e mezzo, sempre le esagerazioni.
Tra mezz'ora Pilates, poi torno e mi metto a lavorare.
Un bacionissimo di buona giornata a tutte!
outfit:
tuta
hihihihihihihihihi
ueeeii... dove siete tutte quante ??
RispondiEliminaio sto passando delle giornate al cardiopalma in ufficio.... la dieta seria è al terzo giorno e mi sogno una pizza peperoni e salame piccante....va beh, resisto....
Oh ragazze, che giornate piene e convulse, tra ufficio ed esami che si avvicinano per i miei ragazzi.
RispondiEliminaSono talmente scioccata!
Oh, ma ragazze, stasera ho finalmente capito una volta per tutte quanto le persone possano essere grette, incapaci di sostenere qualsiasi confronto, e di come l'invidia sia un sentimento orribile che distrugge il cervello delle persone.
Mi sono liberata finalmente di un peso: quando ti rendi conto della bruttura di una cosa, poi la lasci cadere via senza più troppi pensieri.
Stasera ho finalmente capito quanto le persone possono essere dei perfetti doppi e di quanto la frustrazione, il senso di inadeguatezza e l'incapacità rendano un essere condannato ad una vita orribile!
il mio look di oggi
RispondiEliminacamicia bianca a body M&C, gonna blu destrutturata assimmetrica dritta Annarita N, stiletto open toe rosso fuoco fornarina, borsa bric's a mano color cognac..... dovevo sbranare un fornitore e lo stiletto rosso mi da la carica.....hi hi hi
oh ciao Titti, mamma chi hai incontrato ? Un orco ?
RispondiEliminaIo credo che le persone che descrivi non meritino la tua attenzione, meglio occuparsi delle persone che ci piacciono.....
RispondiEliminaammazza quanto sono saggia!! hi hi hi
RispondiEliminaHihihi Cla che sbrana il fornitore con lo stiletto! Che spettacolo. Titti le persone che descrivi tu affogano nella loro melma. Sono destinate a questo perché la cattiveria, la grettezza , la meschinità non paga mai.
RispondiEliminaNon pagano mai.
RispondiElimina^_^ Si puntualizza Sissina, poichè per taluni esiste solo il nozionismo di scuola, in quanto quello di vita e di intelligenza vera e donata dalla natira non lo conoscono!
RispondiEliminaUn po' ci resto ancora male, ma quando vedo le cose rigirate a piacimento con una falsità assurda, beh, mi rendo conto che al peggio non c'è mai fine!
Comunque, capitolo chiuso, ha ragione Claudia, una bella selezione e ci circondioamo solo delle persone che ci piacciono!
Ragazze, mi è arrivata la cover del mio Iphone, rosa fucsia-viola, è bellissima!
RispondiEliminaCosì ho tutto pendant, il porta pc in neoprene viola, il porta cavi in neoprene fucsia, l'astuccio violetto, il portachiavi viola... amo il viola il rosa e l'indaco!
Tu che cover hai Sissi?
Sissi, ho dei problemi di chiusura della mia blusa in seta di MaxMara... non riesco a capire come funziona.... devo chiamarti su Skype una di queste sere!
RispondiEliminaStasera mettevo un po' a posto e mi sono resa conto che ho tutto e di più, ho anche fatto l'ennesima borsa di roba da mandare via.
Che diavolo mi compro a San Francisco???
pure ioooo fucsia, viola, indacoooo....
RispondiEliminache bel problema avrai a San Francisco, Titti, dai vedrai che lo risolvi sul posto.... hi hi hi
buonanotteeee ragazze sono alla frutta ( e ho fame)
Tittola la mia cover e' argento cromata. Certo chiamami per la blusa! Vado a nanna, buona notte!
RispondiEliminaTitti a San Francisco troverai comunque qualcosetta, hihihihi
RispondiEliminaBuon giorno fanciulle,
RispondiEliminaoggi prevedono una giornata di caldo torrido, ieri sera siamo stati al golf e mentre giravamo sul campo è arrivato il temporale, così fradicia ho terminato le otto buche in programma. Oggi ho il pizzicore al naso...raffreddorino? In più non avevo il cambio perciò sono dovuta rientrare a casa bagnata come un pulcino.
Ieri poi vi scrivevo con l'iphone e non vi ho raccontato...
... mentre tornavo a momenti spacco il muso ad una tipa in auto, grassoccia e tracagnotta che si credeva la regina della strada, capelli biondi mechati informi tipo stoppa ( incredibile che esistano parrucchiere che facciano ancora queste colorazioni anti diluviane), struccata, con gli occhi da pesce lesso e vestita con una specie di camicia da notte. Pretendeva di percorrere la strada ad una corsia e striscia continua a 30 all'ora.
Al semaforo quando mi sono potuta accostare e le ho detto due paroline ha risposto che lei faceva quello che voleva e bla, bla bla.
Ho pensato di scendere e tirarle un calcio ma poi ho riflettuto...perchè lasciarmi coinvolgere da una così?
Poverina, quando si guarda allo specchio ogni giorno è un trauma e per riscattarsi ha bisogno di fare la stronza indisponente col prossimo.
L'ho compatita.
hihihihihihihihihi
Ragazze da oggi i saldi VIP ossia quelli delle mailing list dei negozi o dei brand sono iniziati!
RispondiEliminaHo già ricevuto parecchie newsletter a riguardo!
Aspetto con ansia dt per doroty...
Sissina! Troppo incasinata oggi, poi ho un pranzo di lavoro più
RispondiEliminatardi, con un personaggio importantissimo di cui, per privacy, ometto il nome qui.
Sto trottando come una matta, ma mi voglio ricompensare: già
che sarò in centro centro, passo da Hermés a comandare il portafoglio!!!
A dopo!
Ciao ragazze!!! Come va??
RispondiEliminaGreta ormai sta bene. Non è rientrata ancora all'asilo ma è praticamente guarita.
Grazie a tutte per l'interessamento. :))
Vedo che oltre alle veterane si è aggiunta qualcun'altra alla dieta hihihihi
Io settimana prossima. Devo!!!
Titti anch'io ho la cover rosa fucsia e oltretutto cromata!! Mi sono già stufata ma l'ha scelta Greta che è nel suo momento "tutto rosa" :))
Claudia poi dimmi cosa hai progettato con la cameretta perchè qui sono già stata sollecitata più volte sulla cameretta "tutta rosa" con Hello Kitty!!!
Vi chiedo un consiglio che non ho grandi idee a riguardo: forse devo cambiare macchina. Premesso che mi piace la mini ma non è adatta alle mie necessità, ahimè! Cosa posso prendere in considerazione visto che ho bisogno di una macchina a 4 porte che sia sicura perchè la utilizzo molto in autostrada con i pargoli (e qui ci vorrebbe un suv) ma che sia pratica nel parcheggio in città (e qui ci vorrebbe una smart)?
Dai attendo idee perchè annaspo!!!
Buon pomeriggio a tutte
Ciaoooooo
Tornata dal mio pranzo, poi vi racconto in separata sede!
RispondiEliminaSono stata brava e solo una bella insalata con salmone e gameberoni.
Adesso devo riordinare due cose, una consulenza e poi riuscire da un cliente, quindi a stasera con più calma!
Milli, se io avessi le tue esigenze prenderei quella che probabilmente prenderemo noi stessi tra un annetto: la Nissan Qashqai, ottimo rapporto qualità prezzo a mio avviso.
Se vuoi una cosa più piccola, anche la Musa della Lancia non è male.
Il Qashqai cipiace molto, come auto per muoverci, noi che giriamo spesso.
Io aspetto che la mia Fiestina esali l'ultimo respiro, spero un paio di anni, e poi coronerò il mio sogno: voglio la Z3 o la Z4 del BMW.
Onestamente preferisco la Z3, più innovativa che non la Z4.
O, altrimenti, la mia auto: la TT (Titti ghghg) della Audi.
A dopo!!!
PS Oh Milli, basta che non vai a 30 all'ora, soprattutto in autostrada!
RispondiEliminaQuello lascialo fare alle debosciate, eh!
Milli scusami ma ho visto solo ora il tuo sms, ero in giardino e poi in cucina a preparare gli involtini di prosciutto cotto e avevo la vibrazione sull'iPhone!
RispondiEliminaTitti ti confermo che la Qashqai è un'ottima auto per il prezzo che ha, l'hanno presa lo scorso anno i miei suoceri. A papà invece ho fatto prendere la Tiguan ( sarà che poi la uso spesso anche io?????) nera con vetri neri...hihihihihi molto da settantenne..hihihii.
La z3 è magnifica ma non ci sta la sacca da golf.
Per ora continuo ad adorare la mia Mini gialla, vetri neri, cromatura esterna ed interna e specchietti...ehm....a scacchi bianchi e neri.
Giusto per non farsi notare...hihihiiihi
Milliiiiii cavolo come ho fatto a dimenticarmi?
RispondiEliminaIl 17 giugno sono invitata al cocktail presso la concessionaria Mini , presentano la nuova Mini crossover!!!| Ci stanno i marmocchi, è altina, più ampia e non ingombra!!!
quattro porte! Vai sul sito ufficiale, è la nuova Countryman!
RispondiEliminaRicetta degli involtini di prosciutto cotto:
RispondiEliminasbucciare tre patate grosse, 3 0 4 carote e tagliarle a dadini ( io uso il Kenwood altrimenti potrei morire), farli cuocere in acqua salata per 8-10 minuti, devono essere croccanti.
Lasciar raffreddare a aggiungere una scatola di pisellini primavera e cinque cetriolini sott'aceto tagliate a rondelle.
Amalgamare a queste verdure 1 vasetto di maionese light.
Comporre gli involtini ponendo un pò di farcia sulle fette di prosciutto cotto.
Stop.
Servire freddi e se si vuole avvolti nella gelatina.
per far prima nel reparto surgelati ci sono le verdure già pronte tagliate da bollire.
Buongiorno,
RispondiEliminauhmmm anche se e mattino questi involtini così sfiziosi fanno venire già appetito. Che buoni. Da provare sicuramente e oltrettutto veloci nella preparazione. Perfetti. ^_*
Le info che mi avete dato sono interessanti. E anche la new Countryman non sapevo fosse in arrivo. Molto interessante. Da vedere.
Passo alla fase meditativa e poi vi tengo al corrente sulla decisione.Grazie.
Buon venerdì a tutte.
anche se é mattino....
RispondiEliminaBuon giorno! Ciao Millina, vai nelle concessionarie, provale e poi valuta. Oggi sistemicchio la casa poi spa casalinga, scribacchio un articolo e stop.
RispondiEliminaQuesta sera clinic di golf fino alle 23!!!
Come state tesorelle?
Buongiorno ragazze mie!
RispondiEliminaOggi giornata "lenta": abbiamo deciso di prenderci un venerdì a casa, complice anche lo sciopero dei mezzi in città.
A dir il vero volevo andare al mare, ma poi ragionando ho preferito sistemare stamane un po' di incombenze e organizzarmi un parrucchoere oggi per tinta e trattamento, e poi un passo in campagna a scuola per sistemare un po' di cose per l'anno prossimo.
Poi onestamente in California faremo anche mare, e nella villa che abbiamo a Los Angeles c'è una piscina da paura!
In più, a dirla tutta tutta, in settimana sono invitata dal mio cliente che ha lo Sporting sull'Appia Antica e credo che chissà come mai mi porterò il lavoro dietro e starò in piscina in mezzo al verde per tutto il santissimo giorno, tiè.
Abbiamo una new entry!
Dopo 9 chitarre e un mandolino, oggi è arrivato direttamente dalla Germania, un nuovissimo ukulele di zecca.
Tutti i bimbi di Franz.
E temo che non si fermerà qui, mentre io devo pensare seriamente di comprarmi una dependance nei prossimi due anni, per riportarmi il mio pianoforte a mezza coda!
Mi sembrava un bimbo a natale mentre scartava il pacco, e la signora della SDA quando ha visto la mia espressione e la sua mentre ci consegnavano il pacco si è fatta un bel po' di risate.
Poi, Millina tienici aggiornata sulla tua nuova car!
Fosse per me, se ci lavorassi con l'auto, la cambierei ogni due anni ghghgh!
Il mio famoso ex ex col quale scorrazzavo sul suo yatch da 40 metri (che assurdità a ripensare a quel periodo!!!) mi faceva guidare la sua Porsche e vi garantisco che una bella gnocca (si la sono, lo so e me ne vanto!) su una bella auto fa sempre la sua sporca figura.
Basta che non vada ai 30 all'ora però.
Soprattutto in autostrada.
Ieri pomeriggio non sono poi riuscita a passare da Hermès: il pranzo principesco nel vero senso della parola mi ha tenuta occcupata più del previsto.
Sarà una dura incombenza cui mi dedicherò newxt week.
In compenso ieri sera ho scaricato un sacco di app per il mio Iphone, tra cui un mini corso di yoga con le posizioni base ghghgh!!!
Sissi, la tua cupcakes è troppo carina!
Mi scrivi via mail tutte le app che hai così scopiazzo allegramente?
Adesso mi faccio una partita a burraco, poi esco.
Outfit
- abitino bianco di cotone e sangallo Phard
- sandalini in stampa pitone chiaro presi da Segue, stupendi, 19 euro della serie tanta resa poca spesa, ve li devo postare perchè sono super
- borsina nera e argento, New York City
Ah, non mi sto perdendo la cerimonia di inaugurazione dei mondiali!
Che tristezza per Mandela, però.
A dopo!
Titti
ragazzzeeee ho perso un kilo abbondante !! yuuuuuyuuuu sono gnocchissima, però ho una pikanto arancione..... hi hi hihi h
RispondiEliminaaccidenti ho letto ora cosa è accaduto a Mandela, che cosa terribile, trovo che la morte per incidente stradale sia una delle più difficili da accettare, anche se è sempre difficile
RispondiEliminaMilli, che bello avere il problema della macchina da scgliere... se dovessi prenderne una grandina, mi piace la Kuga della Ford....
RispondiEliminaSissi per la macchina che hai tu ti informo ufficialmente che sei una befana!! hi hi hi hi la mia mini sarebbe più sobria, io la prenderei blu con l'Union Jack sul tetto!! l'adorooooooo!!!
Con i bimbi però le 5 porte sono essenziali, se no diventi isterico.... la new Countryman sembra interessante...... ma pure al cocktail della mini ti invitano, befanissima!!
outfit di oggi...t-shirt con fantasia rossa e nera, maniche a kimono e scollatura a V davanti e dietro Disegual, un amore...presa ai saldi invernali, jeans con la piega leggermente svasati, fornarina rossa con tacco assassino.. hi hi hi pendente nero tipo dente di tigre
RispondiEliminaho trovato la foto della t-shirt ve la faccio vedere nel mio spazio, è proprio carina!!!
RispondiEliminaadesso eggola posta, lavo i piatt e raggiungo gli altir alla baracchina,che fuori si sta meglio stasera... però prendo solo un caffè freddo senza zucchero.....
RispondiEliminaeehmm leggo la posta.....
RispondiEliminaBuona notte ragasuole, sono tornata ora dalla serata golfistica con lezione durata fino alle 23 e 30.Che bello!
RispondiEliminaTitti il tuo post sembra una puntata di Dallas! hihihihihi
Ti aspettano delle vacanze bellissime!
Certo ti segnalo le app che mi sono scaricata.
Cla bravissima che hai perso un kg!!!! Eri gnocca anche prima comunque!
Anche se avessimo delle cariole con le ruote ovali saremmo gnocche. E questo vale per tutte noi del blog!
Mi piace la mini con la bandieraaaaa!
Si mi invitano perchè il marketing della Mini è il migliore che abbia mai incontrato, ti invitano a feste, eventi, raduni!
Voglio la foto della maglietta!
Un bacione anche a Cris, la Topastra e Milli!
Ma è stupendissima Cla!!!!!
RispondiEliminaCon lo stiletto rosso è uno schianto!
Ciao ragazze belle, come avete trascorso la vostra domenica?
RispondiEliminaIo mollemente, tra colazione con cornetto - eh si, il weekend vogio il cornetto! - sole in piazza guardando il paesaggio, studio della guida della California, un pranzo leggero con insalata e primo sale.
Poi nel pomeriggio Avatar, finalmente siamo riusciti a vederlo e ci è piaciuto molto.
Poi ho cucinato le zucchine ripiene per stasera, che ci siamo sbaffati poco fa tra mille complimenti del romano!
Poi ho sistemato tutto il plico di cose da portare domani al commercialista e ho sistemato in un fascicolo tutte le spese del 2010.
Adesso usciamo a portare un po' di avanzi ad una cagnolina dolcissima che è stata adottata da tutti, due passi nella via di campagna a respirare un po' di aria profumata della sera.
Prima vado ad aggiornare il mio blog con questa domenica e ricetta delle mie zucchine, a dopo tesorine mie.
Mi siete mancate ^_^
T.
PS
RispondiEliminaCla, quoto Sissina, la tshirt è un amore!
ciaoo ... si adoro questa t-shirt, sia per il taglio che per i colori.....
RispondiEliminaio ho passato un week-and alla faccia della dieta, meglio non pesarsi per qualche giorno... ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno di un amico ed è stato un tripudio tra parmiggiana, torte salate, pasta al pesto e gamberetti...semifreddo alla mandorla.... oggi io e Mauro solo verdure, perchè poi nel pomeriggio c'era l'inaugurazione del ristorante di 2 nostri amici... non vi dico, tra mangiare e bere siamo andati avant dalle 17 alle 22..... da domani a stecchettooooo!!!
Vado a nanna, ma prima mi faccio un massaggino viso-collo all'olio di jojoba... sapete che mi piace un sacco ? Costa pochissimo ed è supernutriente, per la mia pelle tendente al secco perfetto e anche le mani ne escono morbide, morbide.... buonanotte!!
RispondiEliminaBuongiorno, bacini e bacetti a tutti!
RispondiEliminaWeek end di golf sabato per allenamento, poi qualche commissione a spasso in moto.
Ieri avevo una gara e sono arrivata 25 esima su 60, lo so che non sembra ma vi assicuro ch è un grande risultato! Poi saltino al Mercato del Forte che era in Brianza per due deliziose camicie da notte a sottoveste in cotone a costine, vestono d'incanto, semplici con dei bordi raso in tinta.
Titti hai visto che bello Avatar?
Io mi sono guardata in dvd per la seconda volta "Oggi sposi" è il film più comico degli ultimi anni, quanto ho riso...tra gli interpreti Luca Argentero e Michele Placido, se volete passare una serata a ridere come matte noleggiatelo!
Anche io preparo per questa sera le zucchine ripieneeee!!!
Ti adoro Titti per la pappa alla cagnolina!!Grazie a nome di tutti i randagini ( che aumenteranno come ogni estate, maledetti chi li abbandona!)
Cla pazienza, godere del cibo è comunque un buon motivo per vivere perciò non ti sentire in colpa!!
Uh che meraviglia l'olio di jojoba, lo proverò per il corpo appena termino le creme che mi hanno regalato al compleanno.
Buon lunedì a tutte!!!
Oh cavolo sono spariti dal blog i link agli altri siti!
RispondiEliminatutte a vedere la partita ?? il marito è andato fuori a vederla e io ne sto approfittando per fare quelle cosette che non ho mai tempo di fare..... sto ribaltando di nuovo l'armadio... Asia permettendo...
RispondiEliminaBrava donnina di casa Cla, io non ho voglia di fare nulla, ho avuto una giornata pazzesca!!!
RispondiEliminaE a Roma si bolle letteralmente, mi viene da dire..finalmente!
Anche io avrei da termionare di sistemare alcune cosette nel nostro armadio, ma lo farò sabato mattina.
Ho preparato un'altra borsa enorme di robe da dare via, ho deciso che le cose che compro la stagione precedente e mi stufano le do via, qui è pieno di persone bisognose e francamente non mi va di venderle quando ci sono persone che darebbero qualsiasi cosa per comprarle.
E la cosa positiva è che tra una stagione el'altra mi ritrovo spazio nell'armadio.
Si, sto guardando l'Italia, ma nel frattempo scrivo sui blog e sistempp la posta dell'ufficio che non sono riuscita ad evadere.
Sissina, mi è pure saltato il pranzo di lavoro oggi, ricordi che te ne avevo parlato? ^__^
Giornata da incubo, ma molto soddisfacente comunque, sto sviluppando una rete di contatti, ci do dentro come una matta.
Devo assolutamente raddoppiare il mio fatturato in questi due anni.
Adesso vado a stendere il bucato e poi se non sono crollata sul divano, ripasso.. il fatto è che mi sono fatta una doccina tiepida al pino verde, mi sta venendo il ciclo e mi sento parecchio stanca... ronf..ronf..ronf...
si pure io ho fatto dei bei sacchetti di cose che mi hanno stufato, li passo a mia suocera che porta tutto in parrocchia...
RispondiEliminaalla fine tanto mi metto sempre gli ultimi acquisti e l'armadio che scoppia mi è odioso...meglio meno cose buone e in ordine....
Rgazze ho attivato il mio account gmail che sostituirà quello di alice.
RispondiEliminaPunto uno, posso leggerle push on my Iphone ^_^
Punto due, ho potuto eliminare un po' di immondizia.
Vi mando adesso mail da nuovo account, sogni d'oro!
Ok, ho risistemato anche il mio profilo con new picture^^
RispondiEliminaToc toc buona sera, quasi notte, bellissime donne, come state? Per me si tratta di giornate campali, in cui il caldo non aiuta di certo una con la pressione bassa...ci sono momenti in cui faccio una fatica sconfortante a far le cose!! I fatti salienti sono che: oggi pomeriggio ho ritirato la pagella di Elena e..sì..lo ammetto, mi sono quasi commossa. Domani sera la piccola ha il saggio di danza, quest'anno c'è Il Valzer delle Coccinelle..E' emozionatissima perchè esce per prima sul palco e per tutto il balletto guida il gruppo di ballerine in erba..4 piccole coccinelle in cerca di applausi :) Venerdì si parte per la Polonia e io non ho ancora i sandali da abbinare al vestito..oddio..comincia a salirmi l'ansia!!!!Domani intanto che Elena è a teatro ( ci starà a partire dalle 15 e fino alla fine dello spettacolo che inizia alle 20.45) devo provvedere e soprattutto fare la lista di cosa portare..Ragazze sono come una trottola..Ovviamente ho un sacco di lavoro anche in ufficio, visto che mi assenterò tre giorni e sto organizzando un convegno dell'associazione per il 15 luglio..Adesso vado a farmi una doccetta ristoratrice, ma prima vi leggo, perchè, come sempre se vi sto troppo lontana..soffro :) Un bacione..smack..smack..Cris
RispondiEliminaBella la nuova foto Tittina!!
RispondiEliminaQuest'anno, visto il tempo pazzerello ho ancora il cambio armadi a metà..ce la farò??Non ci voglio pensare :)) Avrei dovuto finire domenica, ma siamo andati al mare..spento tutto e via..in libertà!!
RispondiEliminaAh..Non ho avuto tempo di guardare la partita..Mi sono persa qualcosa?
RispondiEliminaTitti ho memorizzato il nuovo indirizzo. Grazie!
RispondiEliminaSissi, complimenti per il risultato a golf!! Brava!! La tua schiena come va di questi tempi?La mia mi sta dando un po'di tregua e di questo ringrazio il sole e il caldo :) La cosa che mi spaventa sono le 11 ore di macchina circa per raggiungere la nostra meta in Polonia..speriamo bene..Mi vedete al matrimonio storta?
RispondiEliminaOra vado, domani passerò, se riesco anche a leggermi la ricetta delle zucchine (adoro le zucchine), ma ora se non faccio la doccia svengo! Buonanotte e sogni meravigliosi a tutte...
RispondiEliminaBuongiorno! Oggi diluvia ma non mi dispiace perchè ieri ho concimato i fiori, hihihihihihi.
RispondiEliminaSi Cla ieri ero a vedere la partita dopo una giornata di stress e di incazzature che però sono passate.
Essì Tittina che me ne avevi parlato del pranzo, spero che tu lo possa recuperare presto.
Uh che bellla fotina nuova.
Se fossimo vicine organizzeremmo uno swap party!
Crissinaaaaa!!! Prima che prendessi la pillola soffrivo di pressione bassa, ricaricati con liquirizia, potassio e magnesio.
Elena è stata brava? Sono molto orgogliosa e merita un premio, cosa le regali? Dai poi mostraci le foto del Valzer delle Coccinelle!!!
Cris hai fatto benissimo a lasciar perdere l'armadio e andare al mare! Grazie, la mia schiena non fa i capricci, anche nel post gara , in 11 ore di viaggio fai riposare la tua con la retroversione mentre sei in auto e quando scendi ( lo so la postura è un pò ridicola ma aiuta tanto!)
Anche tu ci manchi..