mercoledì 23 giugno 2010

La magia dei colori indefiniti..

Nelle vetrine sono dappertutto, hanno nomi curiosi ed evocativi: malva spento, ceruleo, greige, mastice, fango...
Sono le tinte molto francesi che anche nel nostro paese sembrano piacere al grande pubblico.

Armani è da sempre un grande creatore ed estimatore delle colorazioni indefinite, mischiate e rese neutre da una nuvola di bianco ma anche Prada nelle sue collezioni spesso mischia i colori fanè con i canonici primari, secondari e complementari dello spettro.
Nel vostro look provate ad abbinarli tra loro per un effetto casual oppure contrastateli con la vostra nuance del cuore, accostati al bianco sono raffinatissimi.
Massima attenzione al trucco, su queste tinte il viso struccato è terribile!

122 commenti:

  1. Voilà , nuovo post...ho ricominciato ad illustrare...hihihihihi

    RispondiElimina
  2. Ciao Sissina.
    Come si fa a non farti i complimenti!!!!
    Adoro il nuovo look del blog e questo nuovo post si sposa a meraviglia.
    Le tue illustrazioni con i colori fanè :)))) MERAVIGLIAAAAA
    Non per essere ripetitiva ma riesci sempre a rispondere a desideri non espressi.... cosa c'è di meglio!!!
    Brava.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sissina mia, ma questo post è stupendo, e le illustrazioni... ma quanto sei brava?
    Mi piacciono da matti, poi questa veste grafica è davvero accattivante.

    Adoro i colori indefiniti, e ti dirò che amo accostarli al bianco, tipo quei pantoni di lilla e celeste polveroso.
    Sul nero mi piace accostare i vari avorio e cipria, più polverosi sono più mi piacciono.

    Condivido il trucco, pure io che non sono una che si trucca assai - ma abbiamo visto molto di peggio nevvero? ghghghghhghg rido ancora adesso - quando indosso queste tinte non tinte sono un poco più attenta.
    Ecco il mio trucco con questi colori:
    - base lissant di Clarins
    - un velo di blush rosa
    - mascara
    - gloss rosato o trasparente

    Voilà!

    A proposito, io che amo la Francia quanto ho goduto che sono fuori! Sono stati dei gran cafoni, il loro mister è inqualificabile, e dire che i francesi con i quali ho avuto a che fare io in 12 anni sono sempre stati carinissimi.
    Bah.

    RispondiElimina
  4. Un baciotto a Millina, Cla, Cris e Zu!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo nuovo post e complimenti per le illustrazioni!!!
    Io amo questi colori, ma mi sbattono un pochino! scelgo solo quelli senza giallo dentro e come avete già scritto trucco attento... ma io lo faccio sempre quello, mai uscita struccata negli ultimi 22 anni!!.... persino in spiaggia mascara waterprof (poco) e lucidalabbra....ghghghgh

    RispondiElimina
  6. abbinati al bianco sono proprio chicchissimi!!! (ma si può scrivere ?)

    RispondiElimina
  7. stasera ho confenzionato dei sacchettini di caramelle per venerdì... così Asia li porta a scuola e li distribuisce ai suoi compagni... ho fatto un lavoretto di cartonaggio e sono venuti fuori proprio carini modestamente... hi hi hi dentro ci ho messo un cartellino con su un timbro di un ranocchio che regge un cartello con scritto "Asia"!

    RispondiElimina
  8. Buon giorno ragazze, sono felice che vi piaccia il nuovo post.
    Milli grazie, troppo buona!
    Titti eh si abbiamo visto cose inenarrabili...hihihihihihi e che per di più provengono da persone che criticano pesantemente il look degli altri ( e quasi sempre toppano alla grande perchè non hanno la minima idea di cosa sia il buon gusto e la moda).
    Il mio trucco estivo si riassume in pochissimo:
    crema giorno ( in questo momento Chanel) , matita, gloss.
    Cla tu hai sempre un trucco impeccabile, in tutte le occasioni in cui ti ho incontrata eri perfetta!
    Credo si possa srivere sia chiccchissimi che scicchissimi o anche sciccosissimi.
    Che adorabile il sacchetto di caramelle per i compagni, sono gesti di grande classe..e poi il ranocchiooooo!!!

    RispondiElimina
  9. Buongiornissimo fanciulle, oggi c'è un sole meraviglioso!

    Ho una spalla bloccata, ma pazienza!

    Sissi, ti scrivo dopo in privato, l'accattonaggio è tremendo ehehe...!

    Cla, che creativa che sei.
    Ad avere tempo, potreste mettere su un negozietto online di vostre creazioni!

    Un bacio e a più tardi, Titti

    RispondiElimina
  10. ueeiii....che settimana ragazze...domani finalmente è il compleanno di Asia nonchè l'ultimo giorno di scuola....c'è anche sciopero della mensa e quindi domani mattina preparo il pranzo al sacco e porto a scuola le caramelle confezionate e una torta dotata di candelina.... poi sabato c'è la festa seria con giochi per i bimbi e sangria per i grandi!!

    RispondiElimina
  11. già Titti, il mio problema è proprio il tempo... sono castratissima sul lato creativo... la maggior parte delle cose resta into my head!

    RispondiElimina
  12. ragazze ocio eh che il 2 luglio iniziano i saldi ufficciali e se ricordate l'ultima volta on line su DT sono iniziati qualche giorno prima.... ho già una listarella.....hi hi hi

    RispondiElimina
  13. eh già io amo molto truccarmi... quando avevo 20 anni esageravo un pò...non tantodi base, ma la linea dell'eyeliner era da vera gattona egizia.... va beh, a 20 se pò fà, poi quando ti ricapita... adesso la mattina mi metto, idratante, illuminante contorno occhi (rubistain), poco fondotinta Dior, cipria libera (Lauder), fard rosato (lancome), matita o eyeliner (eyeliner mi sta meglio, ma se ho sonno vado di matita sottile), una passata di mascara e lucidalabbra tendente al rosso..... poco di tutto, ma se ne manca uno mi sento nuda.... hi hi hi

    RispondiElimina
  14. ma come ho scritto ufficiali, hi hi hi con 2 "c"... oh è un errore di battitura, eh?

    RispondiElimina
  15. vado a struccarmi come ogni sera e poi a nanna, che domani sarà un altro lungo giorno!! ciaoooo

    RispondiElimina
  16. Ciao ragazze, la reduce di Polonia è tornata!! E' stato bellissimo e divertentissimo..domani vi racconto. Non ce l'ho fatta prima perchè ho avuto due giornatine niente male, ma ho finito (finalmente!!) il cambio armadi e il convegno che sto organizzando per l'associazione il 15 luglio ha visto la conferma di due ospiti importanti proprio mentre ero in viaggio!! Quindi a domani (cioè oggi..sob..)con racconti e foto (se capisco come si fa ne metto pure qualcuna su FB). Sissina complimenti per la nuova veste del blog e per il nuovo post (bellissimi disegni!). Mando baci a tutte le altre e un augurio speciale di Buon Compleanno ad Asia *****

    RispondiElimina
  17. First af alla AUGURI ASIETTA!!!!!
    Cla ho visto che tramite nl hanno avvertito e infatti tengo d'occhio. Di Doroty ne sono sparite una mareaaaaa!!!
    Ciao Cris, grazie e bentornata!In bocca al lupo per il nuovo convegno!
    Tittina un bacione così come a Milli e Zu.
    Ieri non sono comparsa perchè avevo gli operai a casa per montare le grate..mi piacciono moltissimo e non credevo, anzi , ero convinta che mi soffocassero..sono molto stilose e completano il look della casa!
    Ho finito alle nove ieri sera di pulire tutto!
    poi idromassaggio e relax.
    oggi ho la cervicale a pezzi.Ecco.

    RispondiElimina
  18. hihihihihihi non mi sono accorta che il correttore di testi ha trasformato il mio "first of all" in first af alla"...hihihihihi
    sarei da epurare, selezionare, anche fustigare...

    RispondiElimina
  19. Un grosso saluto a tutte ma soprattutto....

    A U G U R I A S I A

    :) :) :) :) : ) :) :) :) :) :) :)

    un abbraccio stritoloso per il tuo compleanno!!!

    Milli

    RispondiElimina
  20. Buongiorno mie care, che bello oggi sono rimasta a casa!

    AUGURI DOLCE PICCOLA ASIA DEL NOSTRO CUORE!!!!

    Cla dalle un bacino da parte mia!

    Sissina, dopo ti devo assolutamente scrivere ^_*
    Non avevo dubbi che le tue grate fossero di un chic pazzesco, ma proprio nessuno.
    Si, selezionata e fustigata ghghgh, mamma mia che roba a ripensarci. Adesso però ci rido con gusto, dopo avere rimosso l'episodio!

    Un bentornato alla Cri, un baciotto a Milli e Zu!

    RispondiElimina
  21. grazie moltissimo degli auguri, Asia vi manda un bacino....dunque il promo round dei festeggiamenti è terminato...domani c'è la festa con i bimbi....ed anche per quest'anno è fatta!!

    Mamma che fatica!!

    Bentornata Cris!! ci devi raccontare tutto!!

    ma si dai, dei cancelli carini ce ne sono....nel mio palazzo sono stati scelti bruttini,squadtari e marroni, ma io non li ho messi, sono al terzo piano...da mia sorella che abita davanti a me invece sono proprio carini, in ferro nero che sembra battuto e stile vagamente liberty....

    RispondiElimina
  22. sono al terzo piano e come antifurto ho Maurone... ladri siete avvertiti, qui si rischia il volo dalla finestra....

    RispondiElimina
  23. Buona sera, che meraviglia oggi: questa mattina giretti in moto per commissioni..sono passata da un paio di negozietti giusti e ho comprato due paia di sandali!!!!Uno color bronzo, sandalo gioiello, plateau di 1 cm e tacco 10! L'altro color glicine, plateau di 3 e tacco 12! hihihihihihi una giraffetta! Vi posto le foto via mail, sono favolosi!Nel pomeriggio giro in moto a Lecco, sole bellissimo, magico lungolago e negozietti dl centro. Ho gustato una deliziosa granita siciliana alla mandorla nella gelateria più bella della città, prepara gelati e granite con ingredienti certificati e di grande ricercatezza. Poi mi sono regalata le veline per il viso di Chanel, sono utiissime quando si è fuori tutto il giorno e si vuole tamponare il lucido della zona T, mantengono inalterato il trucco e opacizzano all'istante. Prima le avevo ma erano di Hello Kitty! hihihihihi ora quelle di Chanel sono decisamente più glam! Il packaging è superlativo, custodietta nera con specchio e fodero logato in velluto.
    Giornata bellissima e domani golf!
    Voi che fate? Come avete passato il vostro sabato?

    RispondiElimina
  24. Buonasera a tutte, ciao Sissina!
    Non ho ancora ricevuto le foto dei sandali e sono curiosissima di vederli, perchè so già che io piaceranno...

    La mia giornata è stata piuttosto tranquilla, abbiamo avuto il papà di Franz e sua moglie a pranzo, poi mi sono rilassata un po' nel pomeriggio, ho sistemato un po' di scartoffie per la partenza, poi stasera pizza in giardino, e di grazie che il diluvio è arrivato nel primo pomeriggio ^_^

    Adesso sono stanchissima infatti mi trascino a nanna, in questi giorni ho un disperato bisogno di dormire... mi sa che stanno riaffiorando tutte le ore non dormite in questi mesi!

    Da domani risono a dieta ferrea sino a venerdì, in vacanza starò attenta, ma senza strafare!

    Domani invece comincio a fare la valigia ^_^

    Un baciottone e a domani tesorine mie.
    Titti

    RispondiElimina
  25. Buongiorno a tutte!

    Ohggi me la sono letteralmente spassata: sveglia a mezzogiorno, ho pulito bagno e zona notte, docciona e capelli, pranzo a base di caffè americano e 3 biscotti ai cereali, dopo la cena di ieri sera!
    Adesso mi godo la mia casa pulita e fresca avvolta dalla mia vestaglia in seta avorio!

    Più tardi scendo a prendere la valigia ghghg non vedo l'ora di farla.

    E voi che fate oggi bellezze?

    RispondiElimina
  26. ciaoooo... ieri siamo stati occupati tutto il giorno con i festeggiamenti e stamamttina ho giocato molto con i lego di Hello kitty, il camper e la macchina di Evi, il domino di hello kitty, i timbrini, i pastelli nuovi ecc ecc ecc... insomma un gran divertimento.... ho messo su FB la foto della torta con le festeggiate... indovinate di chi era ??

    oggi pomeriggio c'è un altro compleanno e ovviamente non possiamo mancare....è un duro lavoro!!

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutte, baci a te Tittina!
    Hai ragione non ho ancora postato le immagini, in serata ve le mando.
    Sono appena tornata dal golf , aspetto i risultati della gara.
    Ora doccia e relax fino alle 18.30 orario di aperitivo. Fa calduccio anzi è decisamente afoso!
    Il relax domenicale è fantastico...
    Titti..la valigia per la Californiaaaaa WAAAAAA

    RispondiElimina
  28. foto, foto dei sandali!!!

    hi hi hi 12 cm, caspita... io ne ho qualcuno, ma sinceramente adosso a me sembrano esagerati divento quasi 1 e 90... un pò troppo credo... :(

    RispondiElimina
  29. Uh !!! Ciao Claudiettaaaaa, abbiamo postato in sincro! Te la sei spassata con tutti i giochini eh? Adoro i timbrini...
    vado su fb a vedere!

    RispondiElimina
  30. Io sono ancora in pigiama... adfesso mi faccio le unghie....Mauro è andato a pesca e ci raggiunge dopo..... la pesca non è decisamente la mia passione.....

    RispondiElimina
  31. hihihihih mi sento giraffetta io figurati tu che sei già giraffetta di tuo!
    Voglio essere altaaaaaaaa

    RispondiElimina
  32. Ragazze ieri mentre compravo le veline di Chanel mi sono imbattuta nel Rouge noir smalto...quanto rosico. Su di me mora e con carnagione scura non sta bene, ma su di voi ( Cla e Titti deve essere fantastico..)
    Anche io non amo la pesca..

    RispondiElimina
  33. era anche buona..... era di gelato....

    si il rouge noir mi piace, ma me lo deve mettere un esperta.....

    RispondiElimina
  34. di gelato? MMMMMMMMMHHHHHHH con questo clima me la mangerei tutta!
    Eh si ci vuole mano ferma perchè deve essere impeccabile!

    RispondiElimina
  35. Yummi che torta Cla!! Spettacolare!
    Farai tu la torta per le mie nozze?
    Sissi verrai tu con me a scegliere l'abito?
    ^_____^

    In questi giorni sono "ospite" su Elle, e dedico un po'più di tempo di là, però sono riuscita ad aggiornare anche il mio blog finalmente, e a citare Sissina mia bella.
    Sono un macello, ma mi rendo conto che o sono lenta io, o perdo un sacco di tempo ogni volta per caricare un post!

    Adesso vi mando la lista e Sissina sei pregata senza censure di dirmi se può andare o cosa devo migliorare/sistemare!

    I miei sandalini sono invece a tacco zero, sia quelli pitonati che quelli nei colori del rosa, pure quelli neri in vernice con le roselline in raso viola...
    Li fotografo e ve li mando via mail.

    Di tacco 12 ho le zeppe, quelle si, e sono pazzesche, non le metto quasi mai: così divento alta come Franz! (187, un po' troppo...)

    Uh, non mi pare vero di partire! Prendo Iphone e vi mando lista dai!

    Ora esco, voglio una crema fredda al caffè, poi da domani diet sino a venerdì!

    RispondiElimina
  36. PS Il rouge noir lo metto da sola e ce la faccio benissimo, giuro!

    In California porto quello rosso rosso di Chanel (il Dragon) e l'arancio (Orange fizz)

    Porto anche il nero secondo voi?
    (Rouhe noir no, quello è per ufficio, eventi mondani chic e inverno, per me ghghgh)

    RispondiElimina
  37. Buona domenica sera, ragazze!! Scusate il ritardo, ma in questi giorni sto ribaltando casa a furia diriordinare qua e là..ma adesso sono stanca e mi merito un po' di blog, anche perchè vi racconto l'avventura polacca..

    RispondiElimina
  38. Giorno 1. Partenza e viaggio. Verso le 8 (con un po' di ritardo rispetto ai piani di Giusto perchè c'è sempre qualcosa all'ultimo da fare..). Sosta a Udine per "caricare" i nostri due compagni di Giusto, rivelatesi due persone squisite..io conoscevo lui che è il vice di Giusto all'ASDI..Donne dietro, uomini avanti e via...Sosta n°2 in Austria, vicino Vienna per un caffè ristoratore in un posticino delizioso e tipicamente austriaco. Sosta n°3 subito dopo Bratislava per pranzo e poi non stop fino a destinazione, il paesino di Maniowy in Polonia. Siamo arrivati stanchissimi intorno alle 21. Saluti allo sposo, ai genitori, agli amici, zuppetta leggera per cena e via a nanna..Letto piuttosto scomodo, specie per Giusto..decisamente troppo corto!

    RispondiElimina
  39. Giorno 2. Matrimonio. Dopo una colazione a base di wurstel, affettati vari e un formaggio a metà tra yocca e philadelphia e tè caldo, abbiamo deciso di recarci nella cittadina più vicina per passare il tempo in attesa del pomeriggio. Siamo andati a Novy Targ, ma prima abbiamo fatto una sosta per ammirare la chiesa di Michele Arcangelo a Debno, una costruzione in legno in stile gotico risalente alla prima metà del quindicesimo secolo..stupenda..Nelle vicinanze Elena ha visto per la prima volta le cicogne dal vero.Ah..ho omesso di dirvi che il tempo era pessimo..per tutti i giorni cielo grigio, pioggia intermittente e temperatura intorno ai 12 gradi di media..Arrivati a Novy Targ abbiamo fatto un giro al mercato, a metà tra un mercato dei nostri e un suk..peccato fosse letteralmente nel fango..Sapete l'ambiente in generale era come da noi ma almeno cinquant'anni or sono..Per esempio nei campi falciano ancora con la falce il fieno..Pranzo semi leggero a base di insalata in albergo e poi a prepararsi...

    RispondiElimina
  40. Sono stata indecisa fno all'ultimo se mettere il mio vestito, per paura del freddo, alla fine l'ho messo, ma niente sandali! Vi manderò ovviamente le foto via mail :) Alle 14.30 ci siamo recati tutti insieme sposo, parenti e amici a casa della sposa. Lo sposo la chiede in moglie, ricevono la benedizione dei genitori e poi prima lo sposo poi la sposa raggiungono la chiesa. Ore 16.00 cerimonia religiosa e poi festa!!Premetto che gli sposi avevano organizzato la festa nello stesso albergo dove alloggiavamo, questo ha consentito a tutti di trovare il proprio letto :))) Io grazie ad Elena sono andata a dormire alle 2, Giusto alle 3 passate, ma gli irriducibili hanno raggiunto le 6!!Ma ritorniamo alla festa..già quando siamo arrivati sui tavoli c'era ogni ben di Dio tra frutta dolci, antipasti e soprattutto le famose bottiglie di vodka per i brindisi augurali..La prassi vuole che circa ogni ora o giù di lì si ricominciasse a mangiare, non vi dico..una cosa pantagruelica..ballare, mangiare e bere..una faticaccia!!! Ma divertente, la compagnia era uno spasso :) Elena ha pure trovato un'amichetta polacca, erano un amore, giocavano senza capirsi.Come vi dicevo la piccola è crollata alle 2, io ho salutato tutti e mi sono ritirata con una bottiglia di vodka in omaggio! Ah..intorno alle 23 c'è stato un momento tradizionale, gli sposi con le fiaccole e un gruppo di musicisti stile tzigani ci hanno accompagnato all'esterno dove erano state preparate una serie di carni alla griglia da mangiare attorno al fuoco..Questo è successo circa mezz'ora dopo il taglio della torta!

    RispondiElimina
  41. Giorno 3..La ripresa..Non ci crederete, ma alle 9.30 ero a fare colazione..a base di wurstel :) Lentamente ci siamo preparati e assieme ai nostri conpagni di viaggio, più altri due che, essendo venuti in camper, avevano bisogno di un passaggio, siamo andati verso il lago ad esplorare e abbiamo visitato due castelli, visto splendidi panorami e passato la giornata a zonzo..Elena ha fatto un mare di fotografie. Sapete la piccola mi ha stupito, era talmente desiderosa di vedere, scoprire che non si è mai fermata, non ha mai mostrato di essere stanca, si è comportata come un'adulta..Alla sera cena in un locale nelle vicinanze dell'albergo..non si voleva fare tardi, perchè il giorno dopo gli sposi ci avevano organizzato un giro turistico e il pullman partiva alle 8.

    RispondiElimina
  42. Giorno 4. Cracovia. Come dicevo gli sposi ci hanno regalato questo tour..peccato il tempo sempre brutto costante..Prima tappa un santuario mariano, dove Papa Giovanni Paolo II aveva celebrato la messa nel 2003..Solenne e silenzioso il giardino che ora ricopre gli spazi utilizzati per la messa..In Polonia si respira un grande misticismo, una religiosità profonda e dal poco che ho visto un attaccamento alla tradizione e alla sacralità della propria terra.Seconda tappa le antiche miniere di sale di Wileiczna, risalenti al medioevo e dal 1978 dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Si scende fino ad una profondità massima di 130 metri. La visita comprende una camminata di circa 2 Km attraverso gallerie e stanze di straordinario impatto visivo, in patricolare la grande cappella a circa 100 metri di profondità, tutta scolpita nel sale..persino i lampadari sono di sale..toglie il fiato..Il resto della giornata lo abbiamo passato a Cracovia, città sorprendente, culturale, cosmopolita..da rivedere.. Al rientro altra cena in una tipica czarda..ancora con gli occhi brillanti di meraviglie :)

    RispondiElimina
  43. Giorno 5. Viaggio di ritorno..con una nota di tristezza, complice sempre il tempo grigio..ecco..spero di non essere stata troppo prolissa...Ma, come sempre, ci tenevo a rendervi partecipi..mi siete mancate!!!

    RispondiElimina
  44. Si Tittina ti accompagno e ti consiglio!
    Dopo vado a leggere su Elle e sul tuo blog! Sulla lista ho scritto via mail, di primo acchito mi sembrava molto ricca ma poi pensandoci che stai 15 giorni e che comunque le location saranno molteplici direi che è perfetta!
    Eddai ogni tanto sparatevi il tacco alto, se fossi alta come voi lo fari spesso, è così elegante il tacco su una donna già alta!
    Ricordate il proverbio: altezza metà bellezza!
    Ciò non toglie che anche le Topine Topastrose siano fantastiche anche perchè hanno un fisichino niente male!
    Direi che per gli smalti quelli che hai scelto vanno benissimo!

    RispondiElimina
  45. Cris grazie per aver condiviso questo curioso matrimonio! Scoprire ma soprattutto vivere le tradizioni di altri popoli deve essere davvero emozionante. Il tour poi è stato uno splendido omaggio da parte degli sposi!Le miniere di sale devono essere spettacolari!

    RispondiElimina
  46. Titti grazie per il link sul tuo blog! Mi piace molto ciò che ho letto su Elle e come accogli le ospiti del blog, sei sempre così affabile!
    Anche quando mi capita di leggere Connie ( che non conosco) trovo che sia deliziosa!

    RispondiElimina
  47. Volevo annunciarvi ( con una puntina ma proprio puntina infinetesimale di orgoglio) che ......ta ta ra taaaaaa Marco ed io abbiamo vinto la gara di golf! Siamo arrivati quarti nella classifica generale ma prima coppia mista ( uomo-donna). Ho qui davanti le nostre ciotoline argentate!!!!!

    RispondiElimina
  48. Eccomi qui, ho appena vi nto a burraco!!!

    Sissi, il link era da tempo che volevo metterlo!
    COMPLIMENTI per la vittoria, che bravi!
    E poi le ciotoline argentate mi sembrano davvero un bel premio.
    Quasi quasi ti invidierò ghghghghghhg

    Listarella... non stiamo 15 giorni, ma 20!!
    Ora, non mi togliere il saluto per questo. ^_^

    In effetti, pensi che devo sfoltirla?

    Per i tacchi... li adoro, ma per praticità li porto poco.
    E' vero che ho anche un uomo alto e quindi non sfiguro, ma sarà che sto così bene rasoterra...

    RispondiElimina
  49. Cris, ti ho letta con enorme piacere, condividere la felicità degli altri è una delle cose che mi fa più bene in assoluto.

    Hai ragione, in Polonia sono 50 anni indietro, noi ci siamo stati due anni fa durante un viaggio in Boemia, poi siamo saliti ad Auschwitz e ci siamo fermati in un albergo polacco, denominato 5 stelle. Non ti dico, sembrava di trovarsi in uno di quei film degli anni settanta.
    Non siamo stati alle miniere per mancanza di tempo, peccato.
    Sai che meraviglia la tua piccola, quando sarà grande e si ricorderà questi viaggi? Sono momenti fantastici che tornano sempre alla mente.
    Tutti i viaggi fatti in Francia ed in Inghilterra con i miei li ricordo con un gioia immensa, non si dimenticano e ti accompagnano davvero per sempre.

    RispondiElimina
  50. Buon giorno! Qui un caldo afoso..spero che da voi sia meglio!!
    Titti grazie e complimenti a te per il burraco, al tuo ritorno mi insegnerai.
    Se ci stai 20 giorni non sfoltire nulla!
    ora penso se devo invidiarti o ti grazio...hihihihihi
    Buona mattinata a tutte!

    RispondiElimina
  51. Buongiorno anche a Udine caldo umido..puff..Complimenti a Sissi e Marco per il golf e a Titti per il burraco!! No Sissi, io non ci penso proprio, ormai è un dato di fatto, invidio Titti mostruosamente :)))

    RispondiElimina
  52. Ciao Cris, grazie! hihihihihihi non ti ci vedo ad invidiare mostruosamente hihihihihihi.
    Mi sono appena bevuta una bustina di BioK mag, potassio e magnesio di pronta assimilazione, mi sento come una pera cotta..

    RispondiElimina
  53. Io sto marinando lentamente...il mega ufficio nuovo è senza aria condizionata...

    RispondiElimina
  54. ragazze buonasera... ormai buonanotte.... stasera ho fatto serata stiro mentre su sky davano Io e Marley..... mi è piaciuto molto, l'avevi scritto Sissi che era bello, .....alla fine avevo gli occhi lucidi, guardo Asia e lei fa con Mauro... "ma papà a me viene da piangere, come mai?" a quel punto sono diventata una fontana...

    RispondiElimina
  55. Grazie Cris del viaggetto che ci hai fatto fare, che brava Elena poi, sia come fotografa che per essere stata instancabile !

    RispondiElimina
  56. metto a nanna la nanetta sentimentale... snif..

    RispondiElimina
  57. ciao,
    stasera ho visto anch'io Io e Marley e se pensate che il mio cane è morto da un anno e mezzo e che abbiamo fatto insieme le stesse tappe narrate dal film.... immaginate come mi sento....
    buona notte ragazze...

    RispondiElimina
  58. Buon giorno ragazze,ieri sera ero ad una cena in giardino e non ho rivisto Io e Marley.
    Non lo avrei comunque riguardato visto che seppur bellissimo mi aveva devastata soprattutto dieci giorni dopo quando Paco era al pronto soccorso per la stessa patologia.
    La nanetta con le lacrime è un amore, la sua mamma che si commuove pure!
    Milli aveva un cane bellissimo: Leon, e so quanto lo amasse e lo ama tuttora, anche per lei deve essere stata dura guardare il film.
    Cosa volete che vi dica....ci si sente svuotati.

    RispondiElimina
  59. Ora siparietto comico...
    ieri la cena a casa di amici era davvero ben organizzata, giardino attrezzato con tavolini tovagliati e sedie ricoperte, padelle romane con citronella che davano atmosfera, musica di sottofondo e catering con camerieri e cuochi impeccabili.
    Avevo indossato un abito verde salvia stile impero con bijoux verdi e rosa, capelli raccolti e Alma LV multicolor.
    Sulla quale un ospite ha rovescito un intero flute di prosecco ghiacciato.
    ARGHHHHHHH
    Aplomb perfetto della vostra, che ha asciugato velocemente con tovagliolino di carta il liquido..ha sorriso perdonando l'incauto bevitore e recitava sottovoce preghierine ai santi protettori delle borse affinchè l'opera di Murakami non si rovinasse...hihihihihi
    A casa ho controllato: nessun danno, l'ho comunque ripassata con un panno umido e ora gode di ottima salute!

    RispondiElimina
  60. Ciao a tutte.
    Si è vero Sissi la sensazione è di avere un vuoto intorno anche se è preventivato che i cani ci accompagnino per un periodo limitato rispetto alla nostra vita, non mi lamento comunque il mio "lupotto" ha condiviso con noi 14 anni della sua vita e non è poco per un cane della sua razza. ^_^

    RispondiElimina
  61. Sissiiiii ma come un'intero bicchiere di vino sulla tua borsa????
    Si sarà ubriacata....
    Hai un sangue freddo non indifferente!
    Meno male che il danno è rientrato!!!
    Ciaooooo a tutteeeee

    RispondiElimina
  62. Ciao Milli, sono certa che alle ragazze piacerebbe vedere Leon in foto, un cagnolone bellissimo!
    Si si si un intero bichiere Milli! Ora però "lei" sta bene e dormicchia nella sua dust bag...
    hihihihihi sono malata lo so..

    RispondiElimina
  63. Noooo.... il cocktail sulla Murakami... sarei morta... per fortuna non ha colpito le parti in vacchetta.... almeno credo che sia andata così, giusto ??

    RispondiElimina
  64. la foto di Milli è bellissima....

    RispondiElimina
  65. Grazie Claudia sei troppo gentile...
    Vado a vedere la Bullock con Grant su canale 5.. speriamo sia carino...
    ciaooo

    RispondiElimina
  66. hihihihihi ebbene si Cla anche le parti in cuoio sono state colpite ma non hanno riportato danni, neanche un segnetto. Se fosse stato vino rosso era una tragedia ma il prosecchino bianco non è stato un disastro! Si Milli e Leon sono strabelli insieme e anche Flipper!

    RispondiElimina
  67. Mi riposo un pò sono stata al golf fino a poco fa..che meraviglia!

    RispondiElimina
  68. Buon giorno!
    Oggi fa un caldo ma un caldo ma un caldo...boff

    RispondiElimina
  69. Fa caldo...l'ufficio è un forno..soffro..in silenzio e.. vi scrivo :)

    RispondiElimina
  70. Sissi meno male,nessun danno alla "creatura"..certo che riposa..dopo l'ubriacatura :)))

    RispondiElimina
  71. Milli, sei bellissima..anch'io avevo un cane. Charlie è stato un componente della nostra famiglia per 16 anni, quando sono a casa di mamma lo sento ancora, perchè dal mio cuore non se ne andrà mai.

    RispondiElimina
  72. Buonagiornata anche a Cla, Zu e Titti..e a tutti coloro che passeranno di qua :)

    RispondiElimina
  73. Ciao Cris!!!
    Sono tornata da pilates, ora anche dopo la doccia mi sento come un San Bernardo in un forno.
    So che anche tu hai avuto il tuo Charlie e in effetti è come avere un fratello in più.

    RispondiElimina
  74. Eccomi di ritorno, oggi tagliando dal medico, tutto ok.
    ora relax con condizionatore tv e mici coccolosi..ho sul viso la mascchera rilassante, la cremina contorno occhi di sabon.
    mi sono gustata un bicchiere colmo di mirtilli dolci e succosi.
    Che spettacolo...

    RispondiElimina
  75. Buon giorno, caldo che più caldo non si può.
    Bleah.....

    RispondiElimina
  76. Tittolaaaa? Come stai? Sei in sbattimento da pre partenza?

    RispondiElimina
  77. Buongiorno ragazze.
    Ciao Cris e grazie per i complimenti: ragazze siete troppo buone!
    Sopravvissuta al caldo di ieri?
    Sissi hai trovato la soluzione condizionatore, io essendo messa peggio poichè non sopporto nemmeno quello ho pensato perchè non fare un paio di giorni con febbre a 39,5? Vi assicuro che poi non si sente nemmeno più il caldo!!
    Ma oggi come nuova pronta ad affrontare la giornata con un sacco di impegni (arretrati compresi)
    Un bacione ^_*

    RispondiElimina
  78. Ciao Milli, ma come con la febbreeee? Povera.
    Il condizionatore lo faccio funzionare in una stanza ma io sto in quella adiacente che si raffredda in modalità soft e non ho correnti.
    hihihihihiiihi

    RispondiElimina
  79. Ciao Sissi, si la febbre.... ^_^

    Sissinaaaaa sei pronta????
    C'è posta in arrivo per te!!
    Reale eh, non virtuale hihihihi
    Bacioniiiii

    RispondiElimina
  80. Ohi ragazze mie!

    Che giornate!!!

    IOn questi giorni mi sono purgata già le vacanze, ho praticamente impostato e quasi terminato tutto il lavoro di luglio, tra consulenze, pratiche, appuntamenti fatti e già fissati per fine mese, corse di qui, di li, su e giù, parrucchiera (prima), estetista (tra poco), scuola di musica per consegnare delle parti per il mio pianista (dopo), valigia mia (fatta!), quella di Fran (mezza fatta) e chi più ne ha ne metta!

    Ma non potevo venire qui da voi a salutarvi!

    Tenete conto che da laggiù internet dovrebbe essere aperto ovunque e quindi potrò mailarvi!

    Milli, che bella che sei con il tuo cagnolone!

    Cla, mi hai commosso con la piccina che si commuove.

    Sissina dopo ti chiamo!

    Cris un baciottone grande e un baciotto pure a Zuettina mia.

    Vi voglio bene!

    RispondiElimina
  81. Eccoti! Mi stavo preoccupando! Che mito che sei che hai già pensato al rientro!
    Mi fa un pò schifissimo sapere che sarai lontana ma pazienza..ci mancherai anche se posterai da laggiù!

    RispondiElimina
  82. Sissina, ma scusa sai, la tua bag semplicemente non può che "bere" prosecco.
    Mica vinaccio eh.

    Forse se le fai fare una bevuta di Krug, resterà lucidissima e la renderai ancora più snob.

    "oh, mi è caduto un calice di Krug sulla Vuitton, sempre meglio dell'acqua"

    Con estremo snobismo e nonchalance.

    Si, sono snob e me ne vanto!

    RispondiElimina
  83. ma io posto tesoro, se tutto va bene con le connessioni, eccome se posto ghghghghgh

    ma... non mi invidiare eh???? ghghghhgghhghghgh

    RispondiElimina
  84. hihihihihi preferirei berlo io ben ghiacciato!!
    Lo sai che non ti invidio ma se trovi scritto su fb che sei da eliminare, sacrificare, epurare non sono stata io.....hihihihhihiii

    RispondiElimina
  85. ghghgh mi epuro da sola!

    Ti chiamo dopo, adorata Sissina mia.

    RispondiElimina
  86. ragazzeee... fa caldissimi e qui a casa niente condizionatore..... in compenso in ufficio lo tengo a palla pallissima.....

    adesso vado fuori a bere una birretta fresca che si sta meglio laggiù nel parco.....

    Milli per fortuna stai meglio, la febbre in questi giorni è prorprio l'ideale....

    Titti befana... che bello la valigia già pronta... ricordo LA con grande divertimento, nel 96 ero troppo rockettara e LA una delle città più rock del mondo... quindi ero a nozze....

    RispondiElimina
  87. In questi giorni sono presissima di giorno con l'ufficio e di sera con i saldi DT ghghghghg... poi vi mando il riepilogo dei miei acquisti a prezzi stracciati.....

    ora esco che in casa faccio i sughini... hi hi hi bacioniiiiii

    RispondiElimina
  88. Ciao Tittola e Claudietta, rientro ora dal golf e dal freschetto.
    Ho cenato con una coppa di lamponi e ieri mi sono pesata : via altri 800 gr!
    Ci manchi anche tu Cla, quante cavolo di cose ti sei comprataaaaa? voglio la listaaaaa WAAAAAAAA

    RispondiElimina
  89. eeeehhmmm era una prova .......


    Sono appena rientrata dal cinema....
    Eclipse, bello.... e la saga continua
    buona serata e bacioni

    RispondiElimina
  90. Amiche mie, ce l'ho fatta, sono pronta!

    Cla, visto che da laggiù mi connetterò e potrò fare acquisti online.. voglio la listarella pure io ^_^

    Sissina, non ce l'ho fatta, sono arrivata tardi e mentre ero in auto ho dovuto chiamare un paio di clienti! uffi!!!

    Adesso me ne vAdo a nanna, vi abbraccio fortissimo e a presto befanucce mie!!!

    RispondiElimina
  91. Ciao Milli è bello Eclipse? la critica lo ha stroncato ma spesso la critica non ci prende una cippa!
    Tittina adorata non preoccuparti, ci sentiamo dalla California, fai buon viaggio e divertiti!
    ti penserò!!!!

    RispondiElimina
  92. Ciao Sissi
    lo sai che io vado a vedere la saga in veste di accompagnatrice delle cuginette ed essendo al terzo forse mi sono abituata al genere!!!
    Dipende con quale spirito si va a vedere. Io non ho letto i libri, ho iniziato il primo e non l'ho concluso. Mi vedo due ore di suggestive foreste, un po' d'azione data dalle lotte tra vampiri e licantropi e qua e là un po' di surrealismo di storie e situazioni (certe volte anche grottesche). Insomma stacco la spina e mi distraggo dal quotidiano senza impegno (se non altro non sono i ns film panettoni di Natale). Comunque ho visto Pattinson in "Remember me" e come attore è davvero bravo.

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  93. Buon viaggio Titti
    attendiamo news al più presto
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  94. Anche a me i primi due non sono dispiaciuti anche se il primo l'ho trovato decisamente migliore.
    Fai benissimo a staccare la spina!!

    RispondiElimina
  95. Ho appena lasciato l'iPhone dopo una telefonata divertentissima con la Topastra che è in Polonia, sta rientrando. Vi saluta e ci siamo fatte un sacco di risate!
    Mentre ero al telefono stavo trasformando il colore del mio letto in ferro battuto..da bianco sta diventando color argento-alluminio..ad un certo punto ridevo così tanto che mi è cascato per terra il pennello...hihihihihi
    Raccontava che l'hanno portata a vedere un posto sperduto e lei dopo un'ora di viaggio in posti ameni e di cui non vedeva la fine temeva che la portassero in Repubblica Ceca per venderla...hihihihih

    RispondiElimina
  96. Posso confermare l'impressione di Zu, io la sensazione di rapimento imminente l'ho provata al mercato che abbiamo visitato nella cittadina vicina al nostro albergo..A proposito non vi ho detto che mi sono regalata come ricordo un paio di tipiche babucce imbottite di lana di pecora e un doppio filo di ambre..ero rapita dalle bancarelle d'ambra, mi piace e non ne avevo mai vista tanta e in tante tonalità diverse..

    RispondiElimina
  97. Sissina ieri mi hanno portato un tartufo nero..hai qualche ricetta? Oltre hai classici tagliolini o al risotto? Sai, per caso qual è il modo migliore di conservarlo? Naturalmente i quesiti sono estesi a tutte :)

    RispondiElimina
  98. Che meraviglia Cris, la piccola fotografa ha immortalato il mercato? L'ambra in quei paesi è davvero speciale!
    per il tartufo: conservalo in un vasetto di vetro immerso nel riso crudo.
    Il tartufo nero è eno saporito di quello bianco ma comunque buonissimo.
    Sarò banale ma l'uovo in camicia con sopra il tartufo rimane per me un must!
    Visto che siamo nella stagione calda farei i crostini con burro salato e tartufo
    tagliolini psnns e tartufo
    uova con tartufo!
    Gnam!!!

    RispondiElimina
  99. Scusate ma da qualche parte devo sfogarmi..ero a cena fuori e mi sono sorbita il Palio di Siena: io ODIO profondamente questa manifestazione in cui quasi sempre ( parlo di cavalli) qualcuno si fa male.
    Un cavallo è rimasto a terra e non si alzava dopo essere stato travolto da altri cavalli e fantini.
    Leggo sul corriere della sera:

    CADUTE - Nel primo giro, alla curva del Casato, è caduto il fantino del Leocorno Giseppe Zedde. Nel secondo giro, alla curva del Casato, sono finiti a terra alcuni cavalli ma senza gravi conseguenze. Si è rialzato, apparentemente in buone condizioni, il cavallo Gammede della contrada dell'Aquila, caduto al secondo Casato e rimasto quasi fermo, zampe in su e la testa innaturalmente ripiegata, per diversi secondi apparsi al pubblico interminabili. Per l'animale, un sauro di 8 anni, molti hanno temuto il peggio. Poi si è rialzato ed è stato portato fuori, apparentemente incolume. Nella curva è caduto e si è subito rialzato anche Lampante, della contrada della Giraffa. Prima di cadere hanno travolto Giostreddu, il baio del Leocorno che stava continuando la corsa senza fantino.

    Ora: per un minuto di corsa pericolosa MA CHISSA' COME MAI CONSENTITA devono rimetterci la vita dei poveri cavalli? Un cavallo se diventa zoppo viene abbattuto!!
    Sono schifata, infuriata.

    RispondiElimina
  100. Oh Sissi sembra un bollettino di guerra!!!
    Sai come la penso e condivido con te il disgusto e la rabbia perchè queste manifestazioni continuano ad esistere.

    RispondiElimina
  101. già, è una cosa medievale in tutti i sensi....

    RispondiElimina
  102. meglio i tornei dove le mazzate le prende il cavalliere....come la giostra che fanno ad Arezzo... oh io a Siena avrei paura anche a stare tra il pubblico....

    RispondiElimina
  103. Il Palio ha sicuramente dei risvolti storici e di tradizione da conservare ma senza che nessuno ci rimetta la vita! Potrebbero fare gare di dressage, costruire un ippodromo e farli correre lì...una soluzione diversa, competitiva ed indolore.
    Oggi tutti i quotidiani riportano la frase: i cavalli che sono caduti apparentemente non hanno subito danni.
    Vi assicuro che un cavallo non sta seduto con la testa reclinata come Gammede se non ha subito danni..se penso poi allo shock!
    Poi verrà fuori tra una decina di giorni che il cavallo viene mandato in campagna...poi sparirà.
    Intanto l'eco sulle cadute si sarà spento e verrà approntato il Palio di Agosto.

    RispondiElimina
  104. Abbracci da San Francisco ragazze mie! È la una e sono seduta all' imbarcadero in un chicchissimo posto as aspettare salmone ostriche e aragostella!
    Fa caldo ed è tutto magnifico, sono troppo felice!
    Vi abbraccio con affetto se riesco stasera aggiorno il blog con qualche pictures!
    Bacissimi, Titti

    RispondiElimina
  105. heiii che bello leggerti Titti!!! così lontana ma sempre vicina....

    Sissina, hai proprio ragione sul palio, sarà storico, ma i poveri cavalli non hanno colpe, perchè ci devono rimettere sempre loro? Purtroppo il palio è una cosa molto sentita dai senesi, pensa che manco si sposano tra contrade diverse... difficile cambiare questa tradizione, mi sembra che in passato anche persone siano rimaste ferite....

    Io oggi sono stata alla casa di pseudo montagna che abbiamo per cercare un pò di frescura, con alcuni amici abbiamo fatto un grigliatone... c'è stata anche un pò di pioggia, ma ci siamo divertiti....

    Asia è rimasta su con i nonni... sing...mi manca già... ma è una sola sera...la casa sembra vuota se non c'è... fa un tale baccano la signorina....

    RispondiElimina
  106. Adesso nanna... domani purtroppo è lunedì... sing!

    RispondiElimina
  107. Bacioni a tutte di buona settimana, a Milli e Titti che sono in vacanza e a noi soffocate dal caldo.
    Cla pensa che la piccola al fresco sta benissimo! Approfittane per fare cosette che con lei magari non riesci a fare.
    vado, ho la testa che mi scoppia..

    RispondiElimina
  108. Buongiorno!
    Buongiorno alle vacanziere e alle cittadine accaldate.
    Anche oggi caldo canicolare..

    RispondiElimina
  109. Ciaoo ragazze, giornate pienissime e caldissime!!
    Mi mancate e vi voglio bene, ve lo volevo dire!!
    scappo a letto perchè se non recupero qualcosa tra il caldo e altro, domani mi addormento sulla scrivania.....
    per fortuna la prossima settimana sono a casinaaaaa!!
    un abbraccio fortissimo!
    Cla

    RispondiElimina
  110. Bellissime amiche mie!
    Un bacio enorme da San Francisco e dal..freddo!
    Oggi pile, i migliori dieci dollari spesi bene della mia vita! La notte dormo con piumino, e di giorno non suoperiamo i 15 gradi, essendo che il sole è invaso dalla nebbia e dall'oceano arriva aria gelida.
    Stupefacente però!
    Se stiamo nelle valli del vino (Sonoma e Napa) fa caldo, in città invece tira un vento bestiale.

    Incredibile come il tempo vola, stiamo facendo tante cose e quasi non ce ne accorgiamo! Passeggiare sul Golden Gate immerso nella nebbia, vedere l'oceano che si perde nell'infinito, passeggiare mangiando hot dog stringendosi nel pile sul lungooceano, prendere il cable car per i saliscendi di San Francisco, guardare le seuoie e i redwoods per la prima volta in vita mia, bere champagne nelle valli del vino..insomma, che bello, che meraviglia.

    Vi stringo forte e vi penso.
    Adoro dividere con voi tutto questo.

    A prestissimo, mie care!

    Titti

    RispondiElimina
  111. Tittina che belloooooo!!
    scrivi scrivi, che ci fai sognare....
    qui fa un caldo pazzesco.....

    e le altre dove sonooooo??? MIlli al mare, ok... Sissiiii dove sei?? e Cris ? e Zu??? Zu te le danno le ferie o no??

    un bacione a tutte

    RispondiElimina
  112. Buona sera a tutte vicine e lontane!
    scusatemi ma sono presissima con il restyling della taverna che è venuto un amore! Da lunedì dovrei essere messa meglio !
    domani scrivo nuovo post!
    un bacioneeee!

    RispondiElimina
  113. heiii Sissina!! stavo per mandarti un SMS.... sai eri scomparsa... stavo in pensiero... hi hi hi hi
    che bello il restyling... poi ci mandi una foto, io appena la partorisco vi farò vedere la stanza di hello kitty....

    RispondiElimina
  114. vi informo che le foto di Titti dalla California mi stanno facendo schiattare.. hi hi hi

    RispondiElimina
  115. dt è stato diligente.... è arrivato tutto... il sito ormai è svuotato....ma non sono stata solo io....

    RispondiElimina
  116. adesso vado a farmi una granita al tamarindo in baracchina con la famiglia.... ciaooo

    RispondiElimina
  117. Ciao Cla e ciao a tutte!!! Certo appena trovo le tendine la fotografo e ve la mando! Anche a cameretta della pricipessa deve essere condivisaaaa!!! Anche a me è arrivato il pacco dt ma c'era solo un articolo. Sai che ho notato che in effetti è stato svuotato? E che sono ricomparsi anche abiti delle stagioni passate? si bellissime le fotoooooooo.
    Buon venerdì!!!

    RispondiElimina
  118. Buongiorno, scusate se sono scomparsa, ma sto poco bene, ho una tosse che non mi dà tregua e non mi fa dormire la notte..Un disastro..Dopo alcuni tentativi inutili, ho iniziato ieri sera a prendere un calmante che forse..funziona..solo che è forte e stamattina mi sento suonata..E domani pomeriggio c'è il matrimonio della mia carissima amica!!!Disastro..disastro!!

    RispondiElimina