sabato 9 aprile 2011

Pochette mon amour

La mia adorata pochette


Io le adoro, ne ho mille diverse e le uso per tutto, le più carine vengono promosse anche per la sera, come accessorio esterno.
Nel loro utilizzo classico , ossia di contenitore, le preferisco morbide e capienti ma soprattutto deve essere un piacere tattile e visivo estrarle dalla propria bag.
Deliziosa per l'estate la blu di Prada
Classica ma sempre graziosa la pochette Vuitton

Sfiziosa e divertente la piccola Balenciaga
La più gettonata è quella che porto con me ogni giorno, contiene i trucchi principali, medicine omeopatiche, farmaci di emergenza..senza di lei sarei persa.
Comprata più di dieci anni fa è la classica Prada in tela navy, nera.
Ce l'ho in tre misure, perchè a seconda dell'occasione incremento o diminuisco il contenuto.
E' anche una comodità averne una perchè cambiare borsa spesso diventa semplice: trasferendo la pochette metà del lavoro è fatto.
Anche voi siete pochette addicted?

59 commenti:

  1. ciao gioieeeeeeee

    giornata al mare fantastica, spotorno!! meraviglioso, poca gente e temperatura piacevolissima!!!

    ora cena nel forno, vichingo completamente impazzito (gli ho chiesto di tirare le cose fuori dal forno, lui fa lo splendido con una mano sola, presina non doppia... risultato?? olio ovunque, lui mezzo ustionato... è un bambino, ed io lo adoro!!) e relax totale!!

    SISSI, è incredibile.. siamo in simbiosi anche per la sfiga... cmq anche in un'altra cosa siamo state quasi in simbiosi..

    RispondiElimina
  2. questione pochette..... negli ultimi due anni ne ho comprate: una di furla nera a tre chiusure, una di armani jeans nera che con una catenella diventa anche da polso (al compleanno mi è arrivata identica fucsia che uso tantissimo in spiaggia), una di prima classe piccolissima per le cose piccoline ma fondamentali... hai ragione sono poi comodissime per il cambio borsa!!

    Di LV me ne hanno regalato una fantastica.. quella che va ora "attaccata" al bauletto... anche da sola, per la sera è chicchissima!!!!!

    ora mangio e fermo il vichingo prima che mi faccia esplodere la cucina!!

    vi volgio bene!!

    RispondiElimina
  3. Ciao topastraaaa! Non ti dico nulla su Spotorno..anzi si te lo dico : WAAAAAAA:
    Anche qui sembra di essere al mare ( giuro non sono impazzita..) clima caldo , vento piacevole e cielo terso! Il vichingo mi fa morire...hihihihihih curalo con amore e con il Foille!
    Si simbiosi in molte cose!

    RispondiElimina
  4. Tittolina, ti ho letta nel post precedente:anche io sto cercando disperatamente gli stivali grigi ma niet non si trova nulla..io ora però giro con le Castaner bianche...fai tu!
    Cambio armadio ancora in alto mare..spero in questo w-e!
    Adoro chiaccherare con te e con tutte voi!

    RispondiElimina
  5. Tittolina, altro argomento. Sai che per me è stato spinoso per molto tempo, ora non sono più frequenti le sensazioni negative però nel tuo caso ci puoi pensare..medita sui pro e i contro e ascoltati.
    l'unico consiglio che ti posso dare.
    Ti voglio bene..

    RispondiElimina
  6. Cucciolotta anche io te ne voglio! ma questo vichingo che cucina , vogliamo parlarneeee? Che spettacolo..poi è bello, simpatico e dolce.
    Se anche ti fa esplodere la cucina pazienza...hihihihi buona serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao A TUTTE babes, eccomi tornata dopo cena e dopocena... ed ecco il tuo nuovo post!
    Anche io, come te, ho le 3 pochette di Prada in tela nany nera, e come te le adopero a dipendenza di ciò che devo metterci dentro, sono comode, belle e pratiche e le lavo in lavatrice.
    Ho anche quella che hai postato di LV, che uso la sera, soprattutto in estate con dentro iphone, gloss, carta di credito e un paio di banconote.
    Carinissima quella di Balenciaga che non avevo mai visto!

    RispondiElimina
  8. Sissolina, grazie per le tue risposte... ti ricordi gli stivaali grigi... devo vedere se li hanno ancora, ci piacevano tanto...

    L'altro argomento, eh si, ogni tanto mi viene un po' di magone, anche se so che il mio egoismo è molto più accentuato e vince su tutto... ma certe sensazioni quando le vedi da spettatrice poi ti mancano, giacchè l'essere madre è comunque un fattore che credo abbiamo chi più, chi meno, ognuna nel proprio dna..

    ti voglio un mare di bene anche io.

    RispondiElimina
  9. Zuettina, che bello immaginarti con la cucina sbomballata dal vichingo, la cosa mi fa ridere di cuore!
    Ma ti sento molto meglio e questa è la cosa che conta, ti adoro.

    Buona notte a tutte, a domani sera, e vi racconto di domattina ^_^

    T.

    RispondiElimina
  10. Buon giorno Titti, aspettiamo il tuo resoconto!
    Oggi per me garetta di golf..
    Vi abbraccio, un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  11. uhhh ma mi sono persa il nuovo post?!

    io invece non uso molto le pochette e infatti le mie borse sono sempre piene di caos!

    per i trucchi ne uso una piccina che mi hanno regalato in profumeria, è una mini borsetta Dior che si può attaccare alla cintura, ma in realtà quando sono fuori non mi trucco mai, mi basterebbe portare il rossetto...

    RispondiElimina
  12. Per quanto riguarda l'argomento magone, mai dire mai Tittina!
    l'egoismo poi conta una cosa giusta, ci sono persone che continuano a fare tutto come prima, altre che si sentono molto limitate.... io mi metto nel mezzo, ecco..... diciamo che quando rinuncio a qualcosa è perchè so che non mi divertirei poi tanto... (per esempio se vi serve un anti-shopping vi presto Asia)...
    Resta comunque una delle esperienze più belle della mia vita.... io mi sono prefissa di mantenere controllato il senso di colpa e cercare di rompere il meno possibile le scatoline... sono madre, ma sono sempre io, non e' necessario sacrificarsi troppo, secondo me così vengono pure meglio.... adesso vado e dopo ritorno...
    vi voglio bene!

    RispondiElimina
  13. Buon giorno!
    Caudietta che tenerezza nelle tue parole..sono madre ma sono sempre io è una frase e considerazione bellissima.
    Credo che mantenere l'essenza di sè sia importante, da madre, moglie, figlia , sorella, amica.
    Vi voglio bene..

    RispondiElimina
  14. Oggi c'è il sole..spero in temperature meno tropicali di ieri.
    Devo comprarmi un antirughe lifting perchè ho finito la costosissima crema notte di Chanel ( e non avrei la minima intenzione di spendere ancora così tanto per una crema).
    Sono indecisa tra Vichy Lifactive appena uscita
    Rilastil Hydrotenseur di cui parlano benissimo
    e il nuovo Serum 7 Lift di cui sta parlando il mondo.
    Questi si che son dilemmi...hihihihihih

    RispondiElimina
  15. Buona settimana ragazze!!!

    Ma quante "passioni" ho.... ???
    Vi ricordate le foto dei miei sassi???
    Ecco vi eviterò quelle delle pochette, sarebbe impossibile!!!
    Sono una pochette-dipendente!!!
    Posso dire che la borsa mi serve per portare in giro le mie pochette che adoro letteralmente.
    Ne ho di ogni genere e sorta. Dalle blasonate alle più comuni. In ogni tipo di materiale, per ogni occasione.
    Anni fa ho trovato in Francia una pochette studiata per il cambio borsa facilitato e ne ho due (bellissime e utilissime) ma alterno anche loro perchè mi piace variare.
    Non potrei farne a meno. Infatti sono una sottoclassificazione del contenuto della borsa.
    Per i viaggi poi INDISPENSABILI.
    Per la palestra altrettanto.
    :)))

    RispondiElimina
  16. Immagine di oggi:
    divanata, cuffie per ascoltare musica (altrimenti disturbo la visione dei cartoni!!!) mentre vi scrivo e accudisco la mia tatina che ha pensato bene di rifarsi un altro giro di antibiotico per chiudere bene la stagione delle malattie!!!
    --------

    RispondiElimina
  17. Titti niente di più bello di quanto ti è già stato detto posso dirti. Niente di più giusto.
    Lo sai meglio di tutte noi che il capitolo è aperto e Sissi docet: niente è meglio che ascoltarsi sinceramente :)

    RispondiElimina
  18. Waaaaaaa Zu a Spotorno in spiaggia a prendere il sole!!!! Waaaaaaa
    Che bello che ricarica di energia!!!!!
    Poi cenetta, poi... hihihi

    RispondiElimina
  19. Invece Sissi sai che pur avendone bisogno nn riesco ad usare le creme antirughe perchè troppo "pesanti" per me. Però mi interessa il tuo dilemma, mi farò una full immersion di studio in merito.

    Un bacione a tutte.

    RispondiElimina
  20. ciao ragazze, buon lunedì!!!
    Belle energiche eh??!!
    bene bene...

    Questione cucina/vichingo... ne siamo usciti incolumi e già mi sembra abbastanza :) ora non è che cucina... gli ho chiesto di tirare fuori dal forno la cena che io avevo preparato.. nemmeno quello :).. ma va benissimo lo stesso è talmente bello, simpatico e dolce che gli si perdona tutto quello che non sa fare....
    Eh sì TITTI sto proprio meglio... ho trovato il mio equilibrio e la mia tranquillità... è meraviglioso... speriamo che l'incanto duri... :DDDDDDD

    Questione stivali grigi.. mi tiro fuori..

    Questione mamme......... CLA BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA!!! Le mamme che si annientano mi fanno pena, quelle che fanno crescere i figli dalle tate le ucciderei... il giusto mezzo è perfetto, e poi sì che vengono su meglio ne sono convinta: indipendenti, forti e con un po' di amor proprio...
    Questione mio orologio biologico però: spero resti bloccato com'è perchè proprio non ce n'ho intenzione!!pussa via!!! :)

    RispondiElimina
  21. Questione creme... idratanti giorno, solari (prima dopo durante)???
    le altre... buio totale....

    RispondiElimina
  22. Questione pochette.... MILLI ho solo due parole: FAI PAURA.... vera!!

    RispondiElimina
  23. Questione Spotorno.... speriamo di replicare anche sabato prossimo...ma non promette bene.....

    Intanto vi dico che mercoledì me ne vado a Barcelona... ritorno venerdì..
    penso che non riuscirò a vedere nemmeno il cielo... lassamo perde!!

    RispondiElimina
  24. Ora vi saluto, finisco un po' di cose, poi gommista e palestra.... ce la posso fare!!

    RispondiElimina
  25. eccomi qui.... volevo tornare e poi.... lasciamo perdere!!

    Mamma mia, devo provare ad adeguarmi con le pochette, Milli davvero fai paura!
    Mi è venuto in mente che ne ho una rosa antico in tela di Prada, tipo quella della foto di Vuitton, con il manico in vitello rosa...

    RispondiElimina
  26. hi hi hi... Zu! a me l'orologio biologico è partito improvvisamente a 31 anni, diciamo che ero anche già un pò stufa della vita precedente, volevo provare qualcos'altro.... sul fronte aperitivi, discoteche, weekend senza orari al mare, shopping senza remore mi sembrava di avere già dato... hi hi hi si lo so è da suonate, ma in effetti non mi manca nulla e ogni tanto qualche revival c'è lo stesso... in ogni caso non avrei più il fisico ..... comunque credo si debba seguire il cuore senza rimuginare troppo sui pro e sui contro.....

    RispondiElimina
  27. Io creme da notte, da giorno e contorno occhi, balsami per le labbra... adesso da giorno sto usando una della linea di Chanel precision, perchè quel giorno in profumeria mi sentivo mooolto generosa, ma di solito sono più pacata... uso anche Oil of Olaz, sia il fluido da giorno nella bottiglietta rosa che costa pochissimo e secondo me è perfetto, che quella nel barattolo rosso, la Regenerist, che costa di più ma mi sembra molto valida e la uso la sera... poi adoro la Divine Creme de L'occitane en Provence, ma anche quella non è per niente a buon mercato... li dentro praticamente mi piace quasi tutto, a dire la verità!!

    RispondiElimina
  28. Zu a Barcelona almeno prova a uscire una sera, se hai compagnia...l'ultima volta che ci sono stata, era ancora la mia vita precedente, non abbiamo quasi visto la luce dell sole, la mia strada preferita per i locali è il Paseo del Born...

    RispondiElimina
  29. adesso provo ad andare a fare una doccia con annessi trattamenti da spa casalinga, rivitalizzante, ristrutturante, riprendente, antirughe e rassodante, ce la posso fare....

    RispondiElimina
  30. Vi adoro, che bello trovarvi, è troppo bello ragazze!

    Stasera sono più rilassata, ieri ho avuto una giornataccia.
    In compenso domenica abbiamo definito la meravigliosa location del mio prossimo concerto in una villa vicino a Villa Adriana a Tivoli, che bello!

    Questione magone: grazie a tutte per le belle parole, intanto lo so che non me la sento.

    Questione crema: io sto usando il siero e la crema in abbinata di Chiave Giovinezza che mi ha spedito Orèal e devo dire che mi trovo benissimo.
    Ho fatto un ciclo di Strivectin e mi sono trovata benissimo, adesso che torno negli USA ne faccio incetta visto il dollaro.

    A proposito di Usa, devo raccontarvi il prossimo viaggio!
    Anzi.. I prossimi viaggi!
    Lo avevo detto che sino a luglio stavo al chiodo, ma nella seconda parte dell'anno.. ghghghgh

    Adesso filo a nanna che domani sono le sei, un bacio enorme a TUTTE, vi voglio davvero bene.
    Titti

    RispondiElimina
  31. Ciao ragaszuole!!
    cavolo ho comprato la connessione wifi dell'hotel maè lentissima mentre scrivo il commento...cioè io scrivo e le parole mi appaiono quando ne ho già scritte altre tre quindi i commenti Saranno pieni di errori perdknatemi... E pensare che ho comprato la business con precedenza sulla banda larga... Un modo per fotterti soldi...

    RispondiElimina
  32. ClaAaaaaaa de o preocuparmi?31 anni???? Waaaaa
    Per quanto riguarda il mi orologio non è la voglia di fre ancora quello che dici tu... Sono una pigra casalinga che non hai idea .. A Parte lo shopping selvaggio hihihihihi ma è l'idea di tutte quelle cose nuove ed annientanti che mi distrugge... Oggi in aereo ho fatto neri due ragazzini in git... Non li sopporto proprio...

    RispondiElimina
  33. Ok veniamo a Barcellona... Stavolta sono in una località sperduta.... Mataro al nord di Barcellona cittàin cui abita la mia capa suprema... Perché sono qui?? Perché così stiamo vicine vicine e possiamo lavorare dall'hotel senza andare in ufficio waaaaaaaaaaaaa stasera sono abilmente riuscita a schvare una cena a casa sua, cin marito e figli annessi...domani dovrò onorar.... Ho un mal di testa pazzesco e ho fame, ma qui sono in Spagna e non posso ordinare prima delle 20:30..... Ariwaaaaaaa

    RispondiElimina
  34. Vado a farmi una doccia, passo dopo!

    RispondiElimina
  35. hi hi hi non centra Zu, nemmeno io li sopportavo... anzi spesso anche ora non li reggo, come non sopporto le mamme ansiose che parlano solo dei nani malefici per tre ore di fila....
    Una cosa è certa, non farei mai e poi mai la maestra...ma posso dire che se ne hai uno tuo è molto diverso, ci sono aspetti che da esterno fai fatica a cogliere, sono quelli che ripagano degli sbattimenti vari.... poi per me è ancora una scoperta che faccio giorno per giorno.... per esempio ero attaccatissima alle mie cose e se qualcuno le rompeva erano veramente guai... adesso invece le regalo ad Asia ( man mano che ha l'età adeguata) senza nemmeno soffrire!
    Dico io l'altra settimana le ho dato la mia Barbie!

    RispondiElimina
  36. ieri sera mi annoiavo e ho fatto un giro su DT, risultato shopping.... maglia in lino a righe e giacchetta in lino blu e ornata con coulisse che ricorda una corda, in stile marinaio, insomma.... poi ve la faccio vedere....

    RispondiElimina
  37. che sfiga essere fuori Barcellona e a un passo dal capo!

    RispondiElimina
  38. Titti, dai vieni a raccontarci dei viaggi, non vedo l'ora

    RispondiElimina
  39. anche a me capita lo stesso se postoi commenti dall'Iphone si accavalla tutto e compare in ritardo...

    Sissina e tu quando ritorni on line??
    Odio Telecom, ti fanno pagare qualsiasi cosa dandoti in cambio un disservizio....per non parlare di cosa accade quando cerchi di liberartene...

    RispondiElimina
  40. Menomale che avevi smesso con lo shopping selvaggio!!

    RispondiElimina
  41. certo, ma on-line si riesce anche con una nana attaccata a un polpaccio...

    RispondiElimina
  42. Buongiorno ragazze, scusate la latitanza dal blog ma attendevo che mi ripristinassero la connessione wi-fi che ora ..udite udite...funzionaaa!
    non ho parole...
    Vi ho lette dall'iphone e ora rispondo qui punto per punto!

    RispondiElimina
  43. Millina
    la tua descrizione sulla pochette dipendenza è perfetta anche per me! Hai ragione anche sui viaggi, ho una pochette per ogni gruppo di oggetti! Che malate che siamo!
    Ma la tatina come sta ora?
    Sulle creme antirughe vi aggiorno: ho acquistato la crema serum7 lift, non è pesante ( io ho la pelle mista) e mi piace come consistenza. Mi hanno dato anche degli altri campioncini di cui vi dirò dopo averli provati.

    RispondiElimina
  44. Zuuu
    Il vichingo sai che non si tocca e io l'adoro, se ha commesso qualche piccolo errore nell'estrarre la cena dal forno è solo perche tu l'avevi riposta malamente, hihihihi.

    RispondiElimina
  45. Claudietta
    perfetta la Pradina, se elimini il manico fa da pochette oppure se non è ingombrante tienilo, è carina anche con.
    Io ne ho una di Prada nera con manichino che usavo come pochette da sera ma all'occasione diventa un porta necessaire da piccoli spostamenti.
    A proposito di creme sai che la Rigenerist è al primo posto tra le creme antietà?Secondo un sondaggio americano..poi c'è la Capture di Dior..ma il prezzo confrontato è assai diverso!

    RispondiElimina
  46. Tittolina
    Raccontaci della location!
    Stri vectrin l'ho provata ma non impazzisco..
    non vedo l'ora di leggere il tuo blog, più tardi faccio un giro!

    RispondiElimina
  47. Zu avrei voluto esserci sul volo mentre annientavi i ragazzini!
    Cla ti ci vedo con la nana che ti distrae dallo shopping online!! hihihih

    RispondiElimina
  48. Ghhghg ghigno bestiale!

    Sono rimasta a casa oggi, io in fondo AMO gli scioperi.

    SISSOLA fighissimo il Mac, brava ^_*
    Hai finito di fare tutte le tue cose?
    La location è una splendida tenuta sotto Tivoli, in mezzo al verde e attaccata a Villa d'Este e Villa Adriana.
    Dovrò tenere un piccolo recital cui seguirà una degustazione, meraviglioso.
    Data la degustazione vinicola, credo inaugurerò il mio abito da sera rosso vinaccia brillante, con annessa stola di chiffon, che ne dici? Che ne dite?

    Zu!!! sterminali i ragazzini rompiballe ahahahah!
    Io invece sto diventando più tollerante con loro e decisamente intollerante con quelli dai 40 in su, che sono tremendi!
    Come stai, che stai facendo?

    Cla, ho visto le fotine di sole waaa qui piove e tira vento, ma pare che da domenica torni la primavera, non vedo l'ora.

    Millina anche tu brava con il me time, ti sei divertita, come è stata la mostra?

    RispondiElimina
  49. Bene: le ballerine Kartell di Normaluisa color rosa e rosse sono mie.
    A questo punto il mio mini abito di Pucci nell stessa tonalità le brama.

    In compenso, dato il rientro della primavera, la settimana prossima inauguro i miei little dress in chiffon di seta senza calze con sotto i miei MERAVIGLIOSI stivali scamosciati tortora.
    I primi stivali primaverili della mia vita!

    RispondiElimina
  50. Cla, sul mio blog trovi un piccolo post su San Francisco!

    Nuovi viaggi on the Usa, ma NON solo: CANADA arriviamo, e poi... New York ancora!
    Ormai una volta al'anno diventa tappa fissa!
    E poi ancora Philadelphia.

    E poi a settembre mare, a dicembre Germania e Capodanno... again in the Usa.

    Ecco perchè sto lavorando come una forsennata sino ad allora! ^_*

    RispondiElimina
  51. eccomi rientrata, giornata bellissima...
    gran magnata di pesce, in realtà sopratutto si crostacei e molluschi, poi abbiamo visitato le Navi di Cattolica.... Genova è molto più bello comunque ci siamo divertiti parecchio e poi è uscito anche il sole...

    RispondiElimina
  52. Titti, che bel programmino, dopo vado a vedere il tuo blog....

    RispondiElimina
  53. Io gli stivali prmaverili color cuoio li ho messi oggi con l'abitino blu Rock preso su dt l'anno scorso, leggins corti, borsa color cuoio e giubbino di jeans preso con Sissina!
    me ne serve un paio grigio chiaro....!!

    RispondiElimina
  54. Hei, oggi ho sperimentatato anche la pochette dentro la borsa!
    Caspita funziona! Trovo tutto!
    Devo procurarmene qualcuna degna!

    RispondiElimina
  55. carine le ballerine Kartell, ma il mio numero mi sa che non lo fanno, ripiegherò pure io su ballerine in pelle, pure al mio mercato si trovano comode e carine....

    RispondiElimina
  56. Eccomi, rientrata con "piedi e testa" dal pomeriggio libero (sono messa moooolto peggio delle badanti, credetemi).
    La mostra mi è piaciuta molto oltretutto con guida bravissima quindi ancora più piacevole.
    Poi tutto quello che mi "porta" in Francia in un modo o in un altro mi affascina, mi fa sognare.... sopratuttto in quel periodo, anzi ancor di più alla fine del '700 ai tempi della grandeur, di Versailles ...
    ok ok rientro.

    RispondiElimina
  57. Sissina che bello eccoti finalmente.
    Grazie la mia tata sta meglio. Ormai ha finito anche questo giro. :)
    Titti ho fatto anche un giro a San Francisco, mi piace il tuo post, descrivi benissimo i tuoi viaggi con parole e immagini. Bello.
    Ma quanto viaggio...
    CLa nn so come hai fatto fino ad oggi a nn usare le pochette... nn si può, impossibile...
    vedrai diventeranno indispensabile se ti abitui nn potrai farne a meno
    hihihi meno male Sissi che nn sono la sola, cominciavo a preoccuparmi!!
    Hola Zu, rientrata?

    RispondiElimina
  58. Ehi avete visto i bracciali di Mai Tai?

    RispondiElimina
  59. Buon giorno ragazze, oggi giornata di shopping mirato, praticamente avrei terminato la lista di stagione a parte le ballerine bianche. Ma vi racconterò tutto nel prossimo post.
    Rispondo a punti come al solito, hihihihhi.
    Tittola, che incanto di location per il recital e chissà che sciccosa con abito in tinta ai vini!
    Approvatissimo!
    Brava, vedrai che gli stivali estivi li sfrutterai moltissimo nelle mezze stagioni!Dopo vado a leggere il tuo nuovo post!
    Mete meravigliose come sempre e noi fortunatissime a leggere i resoconti di viaggio!
    Claudietta chissà Asietta come si è divertita! La foto col pinguino è tenerissima!
    Giusto per tornare sullo stivale grigio...hihihihi no no non te lo dico ma dopo lo fotografo! hihihihihi
    Brava che ti sei convertita alle pochette, non hai che l'imbarazzo della scelta sia su tipologie che prezzi.
    Sulle ballerine...beh ma allora fate apposta voi!!!!!! Fotograferò anche quelle!
    Milliii ciao!
    Bella la mostra, brava che hai trovato il tempo da una tatina e un tatino!
    No non sei sola con la pochette mania!! E' un virus che ho da sempre!
    I bracciali di Mai tai sono molto belli,però li preferirei in resina..imitazione corno..lo sapete come sono..

    RispondiElimina