lunedì 13 giugno 2011

I giardini di Venaria Reale.

Giovedì ho visitato i giardini della Reggia di Venaria Reale perchè il venerdì l'ho passato al BMW Italian Open di Golf che si teneva al Royal Park di Torino.
Ecco qualche scatto:i giardini  sono meravigliosi perchè si sono innestate installazioni moderne su antiche ricostruzioni.
Fontana della Corte d'Onore

Il giadino delle sculture fluide

Potager Royal

Fontana dell'Ercole

Sculture in bronzo

Blocco di marmo



Sculture di bronzo

Auditorium
Scultura pelle di marmo

54 commenti:

  1. ciaooo, che bel posto, deve essere stao un bel fine settimana, e il tempo?
    Qui mooolto variabile....
    noi abbiamo passato il we in zona facendo pranzi e cene con gli amici....oggi sono stata dalla doctor e mi ha detto che mi devo mettere in riga altrimenti divento una balena! evvai!

    RispondiElimina
  2. ho proprio voglia di vacanze o di fare un giretto, ma per ora non se ne parla....
    voi dove siete di bello ??? Titti sei tornata ? e Zu??

    RispondiElimina
  3. vado nel letto perchè sono in coma, comunque sappiate che lenticchia è uno e si trova nel posto giusto, quindi per ora tutto bene!
    buonanotte!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cla! Il tempo a parte degli acquazzoni è stato discreto!
    Vebbè non esagerare ma mangiaaaaaa
    Ieri ero ad una grigliata con amici oggi non so!
    Sono contenta che lenticchia stia bene e la casetta di lenticchia pure! hihihihi

    RispondiElimina
  5. ciao atutte girls!
    sono tornata!!!! solo che ho avuto un paio di giorni incasinati per rimettermi in pari con il lavoro! Oggi 5min di tregua!

    CLA sono contanta che tu e lenticchia stiate bene! In effetti la tentazione di "scrofanarsi" qualsiasi cosa sarà fortissima... ti toccherà combattere, ma ce la farai!!

    SISSI che bella la Reggia di Venaria (si chiama anche così no?, o sono impazzita?), il blocco di marmo e gli alberi in bronzo fatico a vederli come opere d'arte, ma il resto è sublime!

    Il tempo qui si è rimesso: è ufficialmente estate.... a quando il bagnetto nelle acue liguriiiiiiiiiii????????????????

    RispondiElimina
  6. acue..... acue.............

    waaaaaaaaaaaaaa

    ACQUE naturalmente!

    RispondiElimina
  7. Ciao Topastra,
    si certo si può dire anche Reggia di Venaria!
    Il blocco di marmo era scolpito dall'altro lato ma a me piaceva più questa parte in cui era grezzo. In questo momento vorrei fare un bagnetto in mare con bruschetta di pomodoro e pesto, poi spaghetti alle vongole e farinata.
    si vede che ho fameeee?

    RispondiElimina
  8. Eccomi di nuovo qui! Ciao Sissi e ciao a tutte! Il posto è magnifico e anche le tue foto :) Mi sembra di capire che Claudia è incinta, ci sono passata anch'io... E' dura, ma ce la puoi fare, altrimenti dopo, perdere i kili in più diventa un bella fatica... Coraggio!

    RispondiElimina
  9. Buoneeeee...
    io ho sempre fame....
    ciao ragazze, qui tutto bene, sembro una trottola come al solito
    stasera in programma c'è il teatro delle favole sotto un grande gelso, una cosa che ai bimbi piace assai e pure a me...

    RispondiElimina
  10. Ciao Siren!
    Grazie per le foto, si il posto è bellissimo.
    hihihiii Claudia è alla sua seconda esperienza...ma è anche di Bologna quindi vive nella terra meravigliosa delle prelibatezze.
    Cla vedi che stai tornando bimba? Comunque si organizzano delle bellissime iniziative dalle tue parti per le famiglie!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno.
    Bello Sissi questo post!
    Purtroppo non sono ancora stata in questo posto che a giudicare dalle foto è veramente interessante. Rimedierò!!

    RispondiElimina
  12. vi auguro buon w.e.
    e siccome vedo che siamo tutte presissime
    vi dedico questo
    http://www.youtube.com/watch?v=9-E-VNZVmRk
    bacioni

    RispondiElimina
  13. Funziona finalmente!
    Avevo problemi di accesso! Uffa!
    Mi siete mancate, diamine!

    RispondiElimina
  14. Dopo consulto con medico Mauro mi ha regalato una citybike, mi sto divertendo come una matta, forse e' vero, Sto regredendo !

    RispondiElimina
  15. Waaaa. Posso postare solo da iPhone
    Waaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  16. Ehi tesore come state?
    Settimana piena, e siamo di nuovo a lunedì!

    Cos'è sta storia che non si riesce a commentare???

    Bellissima Venaria, siamo stati l'anno scorso in una stupenda giornata di sole come quella che mi hanno fatto rivivere le tue foto!

    A domani, buonanotte!

    Titti

    RispondiElimina
  17. Buongiorno ragazze....
    E' lunedì.....

    ........

    RispondiElimina
  18. ce la posso fare..
    week end impegnativo... ieri siamo tornati dal mare alle 23:30... la domenica è impossibile.. ed io non c'ho più er fisico!!!

    Menomale che questa settimana è corta visto che venerdì è s.giovanni e siamo chiusi...
    Sono gli unici casi in cui non maledico l'istituzione chiesa!

    inoltre sabato sera arriva una mi amichetta abruzzese e mi sono presa due gg di ferie...

    voi come va???

    RispondiElimina
  19. Io bene, ma posto sOlo da iPhone
    Anche qui venerdì e' il patrono, Asia e' a casa, io ho preso un giorno e andremo a mi marittima!
    Mi mancate ma non riesc a scrivere, si accavalla tutto
    Vi voglio bene!!!

    RispondiElimina
  20. Ehi girls, in effetti blogger sta dando un po' di problemini.

    Allora, prima VOI.

    SISSOLA come stai dove sei che fai?
    Domani ti chiamo che ho voglia di sentire la tua vocetta!

    ZU, hai ragione pienamente, ma fisico o no, la domenica al mare è una tragedia da lasciare a chi non ne può fare a meno.
    Dove la porti la tua amichetta abruzzese?

    CLA come state? Come procede? Adesso con Asia a casa immagino sarà più complicato, o la mandi a un centro estivo?
    Ferie quando?

    MILLI come stai? Anche tu sei già in ferie o ancora affaccendata?

    SIREN ciao cara, sono passata dalla tua manicure spettacolare!

    RispondiElimina
  21. Ed ecco, io.

    Giornate piuttosto piene e caldissime, l'estate romana è esplosa in un botto, con 35 gradi, un sole pazzesco ed io che giro tra un cliente e l'altro a piedi, con il prendisole.
    Ieri sera sono arrivata ad una riunione - sono diventata vicepresidente del settore formativo/culturale del mio paesino - tutta cotta dal sole.
    Tutti " ma sei stata al mare??"
    No, no, al lavoro, a trovare i clienti.
    Ok, sembra che faccio il muratore, chissenefrega, almeno mi abbronzo!
    In compenso domattina mi cospargo di protezione!
    Ovviamente la mia voglia di lavorare è pari allo ZERO, invece ho ancora scuola e lezioni sino a che, il 23 luglio, non parto, Dio non vedo l'ora.
    Ho un sacco di news da raccontarvi, prettamente musicali e ludiche, quindi vi manderò una mail piuttosto che tediare le visitatrici di passaggio.

    Mi mancate un sacco, non vedo l'ora di rivedervi!

    RispondiElimina
  22. Grande Titti!!
    Non riesco a postare!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  23. Buon giorno donzelle ora smanetto un pò sul sito per vedere se si risolve la difficoltà che avete nel postare..

    RispondiElimina
  24. Fate una prova non dovrebbe dare problemi ora..

    RispondiElimina
  25. Millina grazie per la dedica!Adoro queste frasi del Dalai Lama!
    Cla anche voi mi siete mancate, spero che ora sia tutto a posto! la city bike ti divertirà e ti terrò in forma!
    Tittola hai visto anche tu vero che sono stupendi questi giardini?
    Topastra almeno beccati la coda visto che sei al mare ogni giornooooo!!!
    Che bello, che fai con la tua amica?
    Cla Milano Marittimaaaaa? Che invidia..voglio il mare..sob.
    Tittina sto lavorando e soffro il caldo..come a Roma anche qui 35 gradi umidi.
    Complimentissimi per la tua carica, sei portatissima per le responsabilità organizzative!

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutte bellissime ragazze!!!
    anche qui caldo tropicale (menomale!!) e sudate a parte, ci voleva proprio, speriamo che duri almeno fino ad ottobre...

    OK SISSI ho capito che la coda in autostrada me la merito... però daiiiiiiiiiii!! tutta colpa dei milanesi e torinesi che vengono nel week end :P

    TITTI, anche tu fai di tutto per non tenerti impegnata però!! come farai... mah, io non vedo l'ora di tornarea casa la sera e, possibilmente, NON FARE NULLA!!! capita raramente, figurati a te che te li vai a cercare gli impegni.. mah!

    CLA ce la fai ora a postare??? non sono mai stata a milano marittima, in ogi caso, divertiti!

    MILLI ci sei?

    THE SIREN senza offesa, io sono quella stronza della combriccola, se resisti più di qualche post sul blog inizierò a cagarti, altrimenti niet... che vuoi sono fatta così! :) Io traggo il peggio dagli errori fatti, le mie amichiette invece, sono le eterne ottimiste... che vuoi farci... è la vita! :D

    RispondiElimina
  27. OK il mio week end extra long sarà siffatto:
    - venerdì mare a ponente colo vichingo, poi cena in un paesino inculato nella provincia di alessandria a casa si un amico...
    - sabato mare non troppo lontano col vichingo, ancora non sappiamo dove...
    - sabato sera alle 22:30 arriva la mia amichetta in aeroporto.. gelato in corso Italia (ristoranti a quell'ora niet super niet) e poi nanna.
    - domenica mare con la mi amichetta A s. Margherita Ligure, giro per i negozietti. Poi ci raggiunge il vichingo per aperitivo/cena a Portofino
    - lunedì mare a ponete con la mia amichetta e cena... boh non so, forse casa..
    - martedì: OUTLET!!! un po' di shopping prima di andarsene lo deve fare! hihihihihihih e poi l'accompagno in aeroporto...

    RispondiElimina
  28. WAAAAAAAAA ma che programma bellissimooo! la tua amica sarà strafelice! Ti auguro , come a tutte voi un w-e di divertimento e relax!
    Si Siren, lei è così all'inizio ma poi è adorabile...hihihihihi

    RispondiElimina
  29. A proposito di shopping, avete visto che quest'anno i saldi iniziano il 2 luglio dovunque???????????
    E' una cosa fantastica!!!!

    tra l'altro a Genova inizieranno a mezzanotte dell'1 luglio con tutti i negozi aperti... forse ci facciamo una capatina....

    Nel frattempo sono stata bravissima.. a parte una fred perry che mi chiamava a gran voce e che onn ho potuto non ascoltare ed un paio di camicie low cost a maniche corte... non acquisto nulla da un po'.... sono brava eh???

    RispondiElimina
  30. Cia otesoro sei qui!!!!!!!!!!!
    ma che bello !!!
    come stai??

    hihihihihihi è vero sono proprio adorabile.. POI, MOLTO POI!!! hihiihihihihihihi

    RispondiElimina
  31. se riuscissi a scrivere un intero post senza errori di battutura sarei proprio contenta...

    Tesorina di una topolona SISSI, se mi degnassi della tua presenza qui in Liguria ti preparerei un porgramma ancora migliore! stronzetta che altro non sei!

    RispondiElimina
  32. Niente sono riuscita a fare un errore anche nell'ultimo post, è ufficiale sono dislessica!

    RispondiElimina
  33. hihihihihihi con me sei stata adorabile fin da subito!Lo so che sono invitata da tempo...arriverò stai tranquilla!

    RispondiElimina
  34. hihihihihihi in effetti lo scambio di lettere è la tua specialità..

    RispondiElimina
  35. ma scusa perchè niente lavoro fino a mercoledi?

    RispondiElimina
  36. ma che c'entra tu sei tu!!! non si può non essere adorabili con te... anche quando mi cazzi... :)

    Niente lavoro fino a mercoledì perchè mi sono presa 2 sacrosanti e strameritati giorni di ferie!!! un mese fa!!!!!
    Il mio capo veramente ci voleva anche ripensare perchè lunedì ha due appuntamenti importantissimi ai quali voleva che partecipassi, gli ho dato picche..ecchecazzo!!! Anche no!

    RispondiElimina
  37. Vi salutoooooo
    me ne vadooooo

    ciaoooooooooo

    buon week end e buon riposo!

    RispondiElimina
  38. l'anonimo sono io... la vostra Claudia.... il profilo di Google mi sbatte fuori ogni volta, non c'è verso....

    RispondiElimina
  39. come state belle ragazze, io bene, ormai dico noi bene, se mi vedeste... sembra già che ho bevuto un paio di birre da 1 litro l'una...anche se è presto ho già una panciotta strana che parte dall'alto, come quelle bamboline tipo holly dolly che mi regalavano da piccola...sono fatta strana....

    RispondiElimina
  40. Claudia ha detto: qui finiti i festeggiamenti e bagordi del compleanno di Asia, sono tornata alla realtà del tunnel degli esami vari, le prenotazioni di posti che non ci sono manco a spingere, etc etc, una vera palla.....

    per fortuna tra un pò inizierò un pò di shopping, san Saldo è vicino e ovviamente ne approfitterò almeno un pò...

    vediamo poi se saltano fuori anche un pò di vacanze, quest'anno il condominio ci ha messo a duras prova con un lavoro straordinario con maxi rate fino a settembre, mannaggia a lui!

    RispondiElimina
  41. al lavoro è un periodo di grandi casini, non ho molta voglia di andarci, ma per ora resisto

    buonanotteee, io vado a letto

    RispondiElimina
  42. Claudia ha detto: p.s. che bel programma ZU, che invidia.... io ho fatto mare venerdì, ma alle 5 il sole se n'è andato, uffa!!
    Baci Cla

    RispondiElimina
  43. Buon giorno ragazze,
    questa cosa della registrazione mi urta assai! Non so cosaa fare però perchè ho allentato la privacy al massimo!
    hihihihihi Cla vorrei la foto di questa lievitazione tua e di lenticchia!
    Asietta avrà avuto una festa da principessa, già la torta era spettacolare!
    Immagino che tu debba fare esami su esami e con questo caldo la situazione sia pesante, resisti..pensa che tra un pò sarete in vacanza e che se anche non andrete lontano, la vacanza è stare n pace con le persone acui vuoi bene.
    Zu sei tornata? Tittina e Milli tutto bene?

    RispondiElimina
  44. sopra ho postato col nome senza usare il mio solito account..

    RispondiElimina
  45. Ciao Sissina, sono in fila alla posta e ne approfitto per salutarvi!
    Devo avere io un problema con l'antivirus, mannaggia, dal telefono posto regolarmente....
    Gli esami sono una palla perché le prenotazioni le dovevo fare quando ancora non ero incinta per trovare il posto, finirà che faro privatamente alcuni controlli che dovrei in teoria avere gratis, ma che ci vuoi fa? Siamo in Italia e a Bo più di tanto non mi posso lamentare!

    RispondiElimina
  46. Ora scappo in ufficio, ciao belle ragazze!!

    RispondiElimina
  47. Ciao Cla! Eh si se non ti fa postare solo dal pc allora deve essere un problema di firewall o di antivirus..comunque puoi sempre postare come claudia scegliendo nome/url almeno non mi fai venire l'infarto col commento anonino ( ricordi che abbiamo avuto esperienze divertenti a riguardo..hiihihi).
    Hai fatto una fila corta visto che hai finito! purtroppo gli esami urgenti dovrai farli a pagamento ..come in tutte le cose. Se fossi in altre zone d'Italia li dovresti fare tutti privatamente visto l'andazzo!
    Buona giornata e spero che da te non ci sia questo caldo atroce..

    RispondiElimina
  48. Ciao ragazze come va???
    io sono riuscita a smaltire quasi tutto il lavoro accumulato nei 2gg di ferie e mi rprendo una piccola pausa...

    Ehi Holly Dolly come va? vorrei proprio vederti anch'io.. chissà che bella!!

    Anche noi quest'anno vacanze niet, ma ci rifaremo, e cmq il mare è sempre a QUASI portata di mano!

    San saldo a me ha già regalato dei sorrisi, il negozietto dove vado spesso nel mio paesino già venrdì scorso mi ha fatto lo sconto ed ho preso una camicia. Martedì all'outlet pinko 8visto che sono cliente) mi ha fatto il presaldo del... 50%!!!! un vestito ed una camicia acquistati.. avrei preso il mondo, ma devo stare in campana!

    dopo lavoro io ed il mio bello torniamo all'outlet (lì iniziano oggi) per saldi MIRATI, delle cose che proprio ci servono...
    quest'anno mi si sono palesati due matrimoni di due amichissime e bisogna comprare qualcosina, ma guisto qualcosina...

    SISSI tu come stai?
    Milli?
    Titti?

    menomale che è venerdì...

    RispondiElimina