domenica 30 ottobre 2011

Tra cioccolato e crisantemi.


Amo moltissimo i cristantemi quindi in questo periodo mi riempio gli occhi di balloon, stelle, dalie e tutto ciò che è della famiglia .
I fiori bianchi hanno una marcia in più e le forme dei crisantemi mi conquistano.
Amo anche il cioccolato fondente e nei giorni scorsi ho avuto modo di assaggiare un muffin al cioccolato ..era una delizia per occhi e per la gola , mi sono studiata un pò di ricette ed ecco qui la mia versione.

Un muffin così è come un gioiello..ogni tanto bisogna concedersene uno.

Condivido con voi la ricetta, sperimentata e semplicissima..dimenticavo..il mio muffin ha un cuore di crema al cioccolato.


Muffin al cioccolato fondente

Ingredienti:
farina bianca 250 gr
lievito vanigliato per dolci una bustina
cacao amaro 4 cucchiai colmi
zucchero 180 gr
cioccolato fondente 200 gr o in gocce o in piccoli pezzi tagliati da una tavoletta
latte 250 ml
olio di semi di girasole 80 ml
uova  intere 2
aroma in filette alla vaniglia o all'arancio mezza fialetta
nutella o come nel mio caso la crema alla nocciola Novi, per me la numero uno da conservare ben fredda in frigorifero
pizzico  di sale

mischiare in una ciotola  gli ingredienti secchi in polvere setacciandoli (farina, zucchero, sale, lievito, cacao)
in un'altra ciotola mischiare  gli ingredienti liquidi (sbattendo le uova con una forchetta, olio, latte, aroma).
Unire i contenuti delle ciotole amalgamando per un paio di minuti, attenzione perchè la pasta dei muffin non va mescolata troppo altrimenti perdono la loro sofficità.
Unire la metà del cioccolato all'impasto.
Riempire gli stampini da muffin ad un terzo della loro capienza, poi appoggiare in ogni stampino un cucchiaino di crema raffreddata così non affonda e ricoprire fino a metà capienza dello stampo con altro impasto.
Guarnire la superficie con il restante cioccolato.
Infornare per 20 -24 minuti a 180°
Buonissimi tiepidi e freddi..la crema al cioccolato rimarrà all'interno come una sorta di cuore goloso.
123rf.com

foggiapress.it

naturalia.net

verdeblog.com

53 commenti:

  1. Un bacione novembrino, la bellissima abitudine di Titti di celebrare i mesi mi piace assai!
    Riprendo il discorso dal post precedente.
    Matrimoni in dicembre : si sono scomodi per trasferte e quant'altro ma il look mi piace perchè è più articolato ( anche se le spose usano spesso stole di pelo pensando di essere originali quando invece ci sono stole in cashmere lavorato o in maglia all'uncinetto elaboratache sono lussureggianti e bellissime).
    Un matrimonio in dicembre consente di godere delle luci che rallegrano le città e dell'atmosfera di festa.
    Personalmente non sono una fan del papillon ma con una giacca lo preferisco, soprattutto se portato su una bella camicia leggermente scollata e lasciato morbido.

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, alla fine di una domenica trascorsa in totale relax.
    Domani non lavoro, ma vado a Roma, mi hanno promesso una giornata principesca ed io ci confido proprio...

    Muffin: provo a farli in settimana!!!! Mi ispirano assai e mi piace l'idea del cuore di cioccolato dentro...

    Ieri sera invece ho dato la mia cena di Halloween in anteprima, tutta in arancione.
    Ho fatto io con le mie manine gli gnocchi alla zucca ed hanno avuto un successo incredibile, nonostante la mia ansia - erano secoli che non facevo gli gnocchi! -

    Sono in arrivo le mie ricette SISSINA, porta pazienza!

    RispondiElimina
  3. Matrimonio, mi ri-accordo agli ultimi commenti di ZUETTINA, nel post precedente.
    - Lo so che dicembre è un po' così, ma noi pensiamo al massimo di anticipare a.. novembre.
    - Pochissimi invitati, stiamo pensando massimo 30 persone, ma proprio massimo.
    - Bomboniere e ste robe qui, zero.
    Io odio le bomboniere che in genere a casa mia fanno questo giro: consegna bomboniera - trasportata a casa -mangiato confetti - buttata nel secchio della spazzatura.
    Considerando che le bomboniere non sono quasi mai Thun o Tiffany, è inutile tenerle.
    - Nessuna lista nozze: non abbiamo bisogno di nulla e non voglio che nessuno si senta obbligato
    - Partecipazioni: le disegno io e le stampiamo home made, stessa cosa per i ringraziamenti
    - Cerimonia a Roma, o in Campidoglio o a Caracalla
    - Pranzo o cena penso a Tivoli in un posto molto molto chic.
    - Viaggio di nozze: in realtà noi viaggiamo tanto ogni anno, qualcosa mi dice che ci andremo a riposare al caldo con una puntatina in Asia... ma qui è tutto da decidere all'ultimo momento, i viaggi non ci mancano di certo e non siamo la coppia che ha bisogno del matrimonio per fare un viaggio.

    Insomma, a grandi linee, ecco qui.

    RispondiElimina
  4. Ah, giusto! Il mio vestito!
    Sono quasi sicura che sarà un Mmara wedding, che poi riutilizzerò per i miei concerti!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte!
    Titti come ti accennavo anche via mail aspettiamo resoconto di giornata principesca!
    quando proverai i muffins avrai uno svenimento tanto sono fantastici!
    Che brava con gli gnocchi alla zuccaaaa!
    Questione matrimonio..delle bomboniere chissenefrega ma i confetti non devono mai mancare..sono terribili i matrimoni in cui i confetti sono risicati e magari pure di bassa lega!
    I confetti sono il dolce della tradizione, sono il tripudio della prosperità.Gli ospiti dovrebbero potersi riempire le mani!

    RispondiElimina
  6. Giusto!!!
    Dimenticavo i confetti!!!!
    No quelli ci saranno eccome, nei classici vasi quadrati trasparenti dell'Ikea!
    In ogni tavolo insieme a fiori bianchi.

    Sto per postare post - scusa il gioco di parole - con la mia ricetta: è dedicato a te tesoro!

    E dopodomani metto il post della giornata di ieri ^_*

    RispondiElimina
  7. Buongiorno!
    Bravissima, confetti in abbondanza nei vasi di vetro ikea e con un bel cucchiaio d'argento o di design per raccoglierli!
    Tittina grazie, ho già commentato sul tuo blog, sono felice che tu me lo abbia dedicato e la ciambella sarà presto provata!!!

    RispondiElimina
  8. Tesoro grazie a te!
    Anche noi andiamo solo di fruttosio sai?
    Niente più zucchero, a parte quello di canna per certi dolci o al bar quando non c'è Fruttil.
    Per il resto compro solo fruttosio e farine così.
    Chili in meno e lo stomaco ringrazia!

    RispondiElimina
  9. Si: vasi quadrati, cucchiai d'argento e confetti avorio.
    Stiamo pensando a Tivoli....

    RispondiElimina
  10. Stamane a casa, al lavoro al pc con mail eccetera.
    Mi domando perchè, perchè certi clienti sono così dementi.
    Comunque, avanti.
    Adesso stacco un attimo, doccia e mi preparo, voglio andare presto a scuola che devo studiare delle parti e finirle.
    Devo ottimizzare quanto più posso il mio tempo, auff.

    A dopo e baci ^_*

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutte girlssssssssssssssssssssssss!!

    Andiamo per ordine: ricetta dei muffin copiata e salvata in word, quando tornerò a mettere le mani in cucina (sono secoli che non faccio niente di "particolare") li provo di certo, magari nella nuova casa hihihihihihihi

    SISSI questione look matrimoni, sì sono più articolati, belli per carità ma proprio per questo più cari, scusate se torno sempre sullo stesso argomento ma ad ogni matrimonio fra me e Dome partono 1000€ (fra regalo, viaggio e vestiti), ok che voglio bene alle mie amiche e li spendo volentieri, ma 3 matrimoni in un anno equivalgono ad un viaggio con i fiocchi... D'inverno la cifra aumenta perchè non compri un "vestitino" ma il triplo delle cose... Secondo me bisogna tenerne conto quando ci si sposa... Toglierò la magia ed il romanticismo ma sono fatta così ;P

    RispondiElimina
  12. Sempre questione look matrimoni.
    Io adoro il papillon, ma questa cosa del freddo mi ha troppo destabilizzata, non so cosa metterci su e non mi piace nulla, quindi ho cambiato completamente look, non mi interessa più se sia la sposa sia uno degli invitati mi abbiano già visto ciò che voglio mettermi le due sole altre volte in cui l'ho messo, ma indosserò: tubino di raso e pizzo nero D&G molto chic (anche se con profonda scollatura) con sopra sua giacca di raso molto castigata (così risolvo il problema chiesa ed eventuale problema freddo al ristorante e non solo visto che in chiesa entrano solo 80 invitati e saremo circa 300... altro errore madornale che io non farei mai ). Il tutto condito da pump nere di vernice, cerchietto/cappellino accessorize, cappotto nero liu jo.
    Per la borsettina devo ancora decidere (ma non la compro uso qualcuna che già ho) così come per le calze, ma lì mi sbizzarrisco da Calzedonia. Mi dispiace essere vestita di tutto nero per un matrimonio per giunta di giorno, ma non me ne frega niente! Ho anche provato un vestito di Pinko di raso cipria ma: quando lo rimetto, e poi era a maniche corte ergo che ci metto sopra??? Eh no!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ohi ohi Zu, ma in fondo che ti frega?
    basta che sei vestita a tuo agio, amen per il nero.
    In effetti d'inverno non è che può essere un tripudio pastello.
    Che per l'altro, a parer mio, stonerebbe!

    RispondiElimina
  14. Ragazze ho deciso il mio regalo di Natale!
    Quello che mi farò da sola e quello che mi faccio fare dal Franz.

    E voi ci avete già pensato?

    RispondiElimina
  15. Ciao TITTI anche per te non ho parole: la cena con gnocchi alle zucche, ma chi siete Mary Poppins?? ma solo io non riesco a fare niente?? Secondo me le tisane che bevete sono fatte di intrugli strani hihihihihihi.

    Questione matrimonio:
    - voto alla grandissima i 30 invitati!! che brava!
    - voto anche il no alle bomboniere, le mie fanno il tuo stesso giro... anche se delle volte non mangio nemmeno i confetti perchè quelli alla mandorla non mi piacciono...
    - voto i tanti tanti confetti durante il matrimonio (CLA insegna)
    - La cena invece non la voto tanto, da Roma a Tivoli di notte... se piove... io la eviterei, farei pranzo, ma naturalmente decidi tu! :) Dove a tivoli? sono stata a due matrimoni in due ville diverse lì, entrambe fantastiche e mangiato benissimo!

    RispondiElimina
  16. TITTI ma sei qui allora?? che bello!!!

    Dicci dicci i regali che hai pensato!! sono curiosa!!!

    Io ci sto pensando da un po', quest'anno babbo natale povero vista la ristrutturazione, ma non per questo brutto! :)

    Sì hai ragione, me ne frego e amen!

    Riguardo invece a pelo o non pelo della sposa, a me il pelo non dispiace, però in effetti, la mia amica che si è sposata a settembre verso mezzanotte a tirato fuori una stola in cashmere fatta all'uncinetto davvero bella, però anche lì: a dicembre basta?? Sarà che sono freddolosa :D

    RispondiElimina
  17. Buongiorno ragazze *_*

    Muffin al cioccolato - Sissi non li ho fatti subito perchè li avrei finiti appena sfornati e se non l'avessi fatto io l'avrebbe fatto qualcun altro....quindi ho rinunciato per ora...li farò da portare a qualche cena tra amici così dividiamo il danno hihihihi
    (comunque devono essere veramente sublimi)
    E cosa dire anch'io amo i crisantemi solo quelli bianchi, anzi in verità prediligo i fiori bianchi in generale, in particolare i ballon
    L'anno scorso ho preso un po' di piante superscontate in vivaio dopo il periodo delle festività novembrine... mi piacciono troppo!!

    RispondiElimina
  18. Zu la tua ultima decisione su cosa indossare al matrimonio mi piace assaissimo.... e non perchè è tutto nero hihihihi
    magari l'accessorio / cerchietto proprio tutto nero no, che ne dici?
    Quest'inverno mi piace molto il blu e un blu/black per il matrimonio (come invitata) lo vedrei molto bene al posto dei soliti cipriati e pastello

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo anch'io molto più bella e meno scontata la stola di cashmere al posto del pelo...sul freddo boh!!! Dipende da com'è l'abito.

    RispondiElimina
  20. io sposa a febbraio, non ricordo il problema freddo e non sono una calorosa hihihihi

    RispondiElimina
  21. Titti quoto i 30 invitati e il tripudio di confetti è bellissimo
    ......
    la grande festa con gli amici in altra circostanza, con molto più relax!

    RispondiElimina
  22. Eccomi eccomi!
    Giornata in ufficio pazzesca!

    Si, quoto una grande stola in cachemire, ma a me piace il pelo -eh si- e non lo opto solo perché con le tette che ho non è il massimo e sembrerei una palla di neve.

    Penso anche io pranzo! Ti mando, ZU, via mail il nome della villa così mi dici se la conosci!
    Poi io e il Franz ci prendiamo una bella stanza in hotel in centro e restiamo a fare i piccioni a Roma, credo.
    Sarebbe una figata quelle offerte stupende su Voyage P.!
    Si, 30 persone è il max, abbiamo deciso insieme così!
    Poi festeggerò con la scuola portando tutti a mangiarci una pizza, con cantata annessa.
    Una roba semplice.
    Vorrei un matrimonio "piccolo", semplice, ma bello e piacevole.
    Nulla di eclatante.

    Regali eheh!! Come una demente ho dimenticato di scrivere cosa!
    Io mi faccio iPad (nero vero? Nero??!)
    Da Franz mi farei regalare una cosa di cui "ho bisogno": un bel piumino sul ginocchio, caldo caldo.
    Stop.

    Per il resto dello shopping attendiamo.. L'America ci aspetta di nuovo ;-)))

    RispondiElimina
  23. girlssssssssssssssssssss

    Allora il cerchietto ormai è comprato e quidni quello resta :) (30euri mortacci loro e del cerchiettO!!) cmq è nero ed argento con piume grigio scure... ce lo facciamo andare bene!!

    Sposa a febbraio?? Sarà stata l'eccitazione del momento a non farti sentire freddo hihihiihi

    RispondiElimina
  24. TITTI manda manda e ti dico!!
    Mi piace anche la questione della pizzata informale! Siete proprio bravi!! sarà un bel matrimonio! :)
    Ti vesti di bianco?

    Bello l'i-paddddddddddddddddddddddd!!
    io lo farei fucsia, ma perchè sono malata...
    però al nero preferisco il classico bianco...
    cmq ci sono dei colori troppo belli!! C'è l'imbarazzo della scelta!!!

    waaaaaaaaaaaaa l'americaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ciao tesorineeeeee
    buona serata

    RispondiElimina
  25. Buona sera ragazze sono sfortunatissima in questi gg perchè a casa non ho la connessione internet in quanto la centrale Telecom della zona è guasta..la sistemeranno entro martedi. L'iPhone è senza connessione 3g perchè sta migrando da un operatore all'altro e ha alcune funzionalità semi bloccate.
    Ergo vi ho lette ma ora devo scappare e vi risponderò con calma..appena riuscirò di nuovo a trovare un wi fi pubblico!!!! sobbissimo

    RispondiElimina
  26. noooooooooooo povera Sissi!!!

    Qui venerdì nero!
    Diluvia in maniera esagerata e stamattina hanno appena emesso l'allarme meteo, alle 16:00 dobbiamo evacuare lo stabilimento secondo le procedure di sicurezza.
    Saremo in allerta fino a domenica alle 12:00...

    Che palle! Tutti programmi di oggi e del week end vanno a farsi benedire!

    Ma perchè sempre nel fine settimana?
    Va bhè speriamo almeno che non succedano altri disastri.

    un bacio

    RispondiElimina
  27. Ci stanno evacuando ora.
    Vado.
    Sicuramente buona parte è psicosi, ma nel dubbio! :)

    baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  28. Zuetta ti ho mandato sms, ma spero tu adesso stia dormendo serena.
    Ho sentito i miei e sta diluviando da matti anche in Valle Scrivia adesso.
    Va beh, speriamo in bene.
    E speriamo che quest'acqua così non arrivi sin qui che altrimenti è un macello.
    Fatti sentire.

    un bacio enorme a tutte e buonanotte,
    T.

    RispondiElimina
  29. Ciao tesorine!!
    sono on line.. almeno questo...
    Venerdì non è stata psicosi: c'era il delirio vero... torrenti di acqua, pietre, massi, cassonetti sulla strada.. abbiamo davvero rischiato tanto, ci abbiamo messo una vita (ed anche un sacco di paura) ma ce l'abbiamo fatta...
    Ieri giornata tranquilla, siamo riusciti anche ad uscire...
    OGGI: NON ABBIAMO GAS (quindi niente fornelli, niente riscaldamento, niente acqua calda), SIAMO ISOLATI SU 3 LATI ed il quarto non me la sento tanto di farlo (sarebbe quello dell'andata di venerdì...) ora decidiamo.
    Cmq menomale che non manca la corrente, l'acqua è sporca, ma si può usare per sciacquare. Ieri la pasta l'abbiamo fatta con l'acqua frizzante.. buona :)
    Stamattina abbiamo fatto la spesa attrezzandoci con cose da non cucinare o da cucinare nel fornetto elettrico, stamttina siamo riusciti anche a farci il the caldo mettendo l'acqua (stavolta liscia :)) a scaldare nel fornetto..
    non ce la passiamo troppo male, ma ho bisogno di una docciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    TITTI i tuoi tutto bene? la valle scrivia è incasinata?

    baci a tutte

    RispondiElimina
  30. Ah dimenticavo.. c'è il blocco delle auto in tutto il comune di genova.
    Ma per fortuna qui non fa freddo... altrimenti non potremmo stare senza riscaldamenti!

    C'è sempre qualcosa di positivo!
    :D

    RispondiElimina
  31. Che disastro..sai che se volete una casa la mia è aperta.
    Mi è venuto in mente quando ti ho preparato l'Earl grey nel micro onde e mi hai fuilminata...hihihihii ora nel fornetto.
    Spero che la situazione si sistemi presto e anche per i genitori di Titti e per chi ha avuto danni..
    Un bacione.

    RispondiElimina
  32. grazie tesoro lo so!! E cmq ora non saprei nemmeno come arrivarci a casa tua :)

    cmq non è un problema, se la questione peggiora possiamo andare a cas dei genitori del vichingo.

    La mia unica preoccupazione è: se restiamo qui, e noi vogliamo restare qui, e ci frana anche l'unica strada percorribile, che si fa?

    va bhè vedremo, per ora ce ne stiamo nel lettone :)

    PS si me lo ricordo il tuo the :) la vita...

    RispondiElimina
  33. grazie per tutti msg che mi avete e mi state mandando siete tutte fantastiche!

    vi tengo aggiornate

    RispondiElimina
  34. Sarò diplomatica:
    SEI SCEMA???

    E se frana la strada?
    E se poi sei isolata?
    Non puoi andare subito alla casa deiu genitori del vichingo?

    Io non ti mando sms perchè ho il telefono muletto, nel senso che sto migrando da un operatore all'altro e su questa ricaricabile ho 7o centesimi.

    Fai il valigino e migra...
    ohhhhh adesso vado a un battesimo.
    Non farmi stare in pensiero più di quanto o sono già nè!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao a tutte amiche.
    Zu, mi sa che ha ragione Sissi: non è più tranquillo per una serie di cose chiudere bene casetta e filare per qualche giorno a casa dei sapiens del vichingo?
    Così state tutti insieme e dunque tutti più tranquilli?
    Nei momenti così è meglio stare vicini, ed è anche piacevole condividere insieme un momento di difficoltà che rafforza anche i rapporti, tanto per essere anche filosofi.

    I miei tutto bene, grazie al cielo vivono in una zona che non è a rischio, ma la valle è un disastro.
    In periferia ( nella città dei miei) hanno evacuato delle persone, ho sentito amici che stanno a Capriata ed Alessandria ed è un disastro davvero... mi sembra di rivivere il '94... asssurdo quasi vent'anni dopo tutto questo.
    Colpa di sti bastardi che non fanno prevenzione.
    Per carità, la natura e la natura, il clima sta diventando monsonico e siamo tutti d'accordo.
    Ma la prevenzione non si fa perchè nessuno di queste merde può mangiarci e specularci sopra, che schifo.

    Dai, speriamo che le cose non peggiorino, stiamo a contatto.

    Sissina buon battesimo!
    Un bacione a Cla e Milli,

    T.

    RispondiElimina
  36. Elegantissimi i crisantemi. Li ho sempre adorati.

    RispondiElimina
  37. ciao a tutte ragazze, siete stupende, sms o no! :)

    Alla fine abbiamo deciso di restare a casa.
    Stiamo più tranquilli e possiamo muoverci come vogliamo.

    Domani non andiamo a lavoro, ma verso una certa ora scendiamo in avan scoperta e facciamo un po' di commissioni, fra cui UNA DOCCIA BELLA CALDA!
    Vi giuro che se non fosse per l'acqua calda (e sebbene ieri mi sia fatta la doccia, mi sento prudere, sarà la suggestione...) oggi non mi sono accorta di nulla... non fa freddo, la cena è nel forno e ci siamo stappati una bottiglia di vino per scaldarci :) ottimo direi!

    Non vi preoccupate, mi tengo in contatto e vi faccio sapere!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Buongiorno a tutte ragazze, sono full oggi, buon inizio settimana a tutte, Zu facci sapere!

    Titti

    RispondiElimina
  39. Buongiorno a tutte ragazze.
    La giornata di ieri è trascorsa proprio come ve l'avevo descritta e senza intoppi.

    Stanotte invece si è riscatenato l'inferno!
    Lampi che illuminavano a giorno, tuoni che facevano tremare le finestre e tanta di quella acqua che non immaginate. Risultato: non ho chiuso occhio!

    Alle 7:15 è suonata la sveglia per andare a lavoro, ma ci siamo subito resi conto che non era il caso.
    Abbiamo acceso la tv locale e di nuovo il disastro in ogni dove!
    Siamo rimasti a casa, io sono riuscita ad avere una connessione abbastanza veloce da poter lavorare, mentre il vichingo alle 11:00 visto un timido sole è sceso a lavoro...
    Ora piove di nuovo! lo posso dire? lo dico...

    CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  40. Buon giorno ragazze, ciao Eva e benvenuta!
    Zu ho letto su internet del nuovo nubrifagio, hai fato bene a stare a casa, lo consigliavano dalla protzione civile.
    Più si scoprono i risvolti di questa storia e più rimango basita per la noncuranza nei confronti del territorio e della sua urbanizzazione.
    Titti almeno i tuoi sono al sicuro..meno male.
    Qui continua a piovere...

    RispondiElimina
  41. ciao Sissi purtroppo (o per fortuna) non conosco i risvolti della storia...
    Da venerdì siamo sintopnizzati solo ed esclusivamente su primo canale una reta della zona e non hanno MAI fatto polemica sebbene ci abbiamo provato da tutti i fronti più e più volte tantissime persone.
    Hanno dato e stanno dando un'informazione ed un servizio costante, preciso, ripetitivo fino allo snervamento, senza farsi prendere nemmeno dalla stanchezza. HAnno risposto ad ogni telefonata, ad ogni e-mail ad ogni domanda di ogni cittadino che le ha poste, sono stati in contatto 20h/24h con politici, protezione civile, autostrade, vigili, municipale, municipi, meteo, atm, trenitalia etc e tutti hanno partecipato senza sosta, senza polemica, senza segni nè di cedimento nè di nervosismo.

    Onestamente mi sento solo di ringraziare queste persone che hanno costamente contribuito a dare un servizio al cittadino per la sua sicurezza e tutela. Di ciò che si è visto nella tv nazionale preferisco non sapere...

    passo e chiudo, mi connetto domani dall'ufficio!

    CLA sta bene? (Milli l'ho letta via mail...)

    RispondiElimina
  42. Il commento precedente non è scritto in italiano, scusate...

    RispondiElimina
  43. Topastra, sulle altre reti hanno parlato di ciò che era successo anni fa e degli stanziamenti che non sono mai stati utilizzati per lo scopo. Comunque l'importante è che presto tutto si risova e torni la tranquillità. Un bacione

    RispondiElimina
  44. Eccomi sto bene!
    E' solo che non ho un briciolo di tempo, mannaggia!

    RispondiElimina
  45. Ora sono in attesa dell'ennesima visita, ma come facevano una volta?

    RispondiElimina
  46. Belli i vasi quadrati ikea che ormai sono "classici" :-)
    I miei sono ancora in garage, devo capire come reimpiegarli

    RispondiElimina
  47. finalmente a casa.... minestrone sul fuoco e bastoncini findus in forno....
    ..... ho cominciato con alcuni acquisti delle cose che mi mancavano.... sabato una cassettiera fasciatoio praticamente nuova a soli 50 euro, grazie ad Ebay annunci e ieri sera una culla che è un amore, presa in Germania, dove inspiegabilmente tutto ciò che serve per i bimbi costa un terzo, poi vi mando la foto....
    con questa riuscirò a tenermi il nano vicino al letto per qualche mese......
    per il corredino non mi sono ancora mossa...

    RispondiElimina
  48. buongiorno girlssssssssssss!

    SISSI ieri ho visto "la versione di banfi".. intervallata da "mi manda rai3".... una felicità!!!! O_O va bhè cmq, c'era un servizio sul disastro di Genova... ho capito a cosa ti riferisci... era meglio non sapere...
    Perchè se sai, e non fai la rivoluzione sei colpevole due volte. Se non sai, almeno sei colpevole solo di ignoranza!

    RispondiElimina
  49. CLA ma che bravaaaaaaaaaa!!
    TI stai preparando al nuovo nanooooooooo

    continua così che vai bene ;P

    RispondiElimina
  50. Buon giorno tesore, sono incasinata di lavoro..sob.
    Cla io li uso oltre che per i fiori ( i vasetti di orchidea dentro ci stanno benissimo) per:
    metterci una montagna di piccole meringhette da lasciare in soggiorno per gli ospiti oppure ci metti dentro una bella candela.
    Zu tesoro hai perfettamente ragione!E chi sapeva e POTEVA non ha fatto nulla.
    Milli e Titti un bacioneee!

    RispondiElimina
  51. un bacio a tutte apine industriose!
    Vi auguro un fantastastico week end..
    io fra un po' tolgo le tende...

    RispondiElimina