domenica 23 agosto 2009

Auguri a Maria Teresa...in ritardo.

Chiedo venia!
Sono rientrata a casa e prima di partire per Berlino volevo confezionare un post di auguri a Maria Teresa credendo erroneamente che compisse gli anni il 26.
Invece li ha compiuti il 18 agosto!
Mi dispiace Terry ma non avevo con me in montagna il foglietto con le date ed ero convinta che fosse la data giusta!
Anche se in ritardo mille auguri!

33 commenti:

  1. Matè, io lo ammetto...non mi ricordo MAI i compleanni....I miei nipoti ormai hanno fatto il callo!!!! Ma stavolta con la più piccola, ho addirittura comprato il regalino ;-))))
    Quindi, cara amica: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DI BUON COMPLEANNO!!!! I ritardo, ma è un miracolo che io mi ricordi di qualcuna di voi. Di mia cugina argentina mi ricordo il compleanno perchè compie il 25 aprile!!! E avevo un cane Pastore Tedesco che li compiva lo stesso giorno ;-))) Quindi con lei vado bene...ma con sua sorella, un casino......Sai? Io non ho un libricino...Sissi è organizzatissima, e anche la cugina che non mi ricordo mai il suo compleanno, idem...Ma io un disastro....So che mia cognata compie il 6 gennaio....ehhhhhhhhh, è facile!!!
    Come va nell'isoletta? Ti invidio (in senso buono...). Qua si crepa...
    Tutto OK? Passi di qui ogni tanto? Io sono già sul tema della valigia...ma...da Internet abiamo visto le temperature là e sono già primaverili!!! Fa di giorno 25 gradi e poi scende a 10 alle 3 del mattino...Quindi, una buona notizia per "Vivivaligia" ;-))))
    Ti amndo ancora un bacione, becionissimi, Vivi
    P.S. bello il fiore che ti ha postato Sissi, vero? Credo sia un giglio...no? Io li ho in giardino di color viola e arancione...peccato che la fioritura duri così poco...

    RispondiElimina
  2. Sissi, buon Berlin!!!! Achtung!!!!e Rausssssssssssss!!! Immagino che si parli l'inglese, vero? No, perchè il tedesco fa paura solo a sentirlo. Io qua sono zero assoluto...
    Stavo pensando a qualce museo bello da vedere...Ascolta, ma non ci sono i gioielli di Troia da qualche parte??? Quelli che trovò Schliemann (credo si scriva così...). C'è anche un'altra cosa importante...qualcosa che hanno preso in Grecia...ma ho un vuoto totale...L'hanno tutta riassemblata....forse Matè si ricorda...io la studiai anni fa...secoli fa...Ma è importante. Ma con la guida saprai tutto! Dai, fà buon viaggio! Io parto lunedì...quindi non so se ci sentiremo prima della mia partenza....sing...Non porterò il PC perchè è solo 1 mesetto e così vi riposate dalla "vivite" acutissima....
    Senti senti...anche a Milano Marittima l'hanno presentata la mostra....Giorgio mi ha ricordato il perchè della mostra...Qua in pinacoteca c'è un quadro di fiori, natura, ecc ecc, che il solito tipo x dice di essere una cosa da urlo....hehehehehehe...Da lì hanno imbastito la mostra...Gli conosco tutti..guardate, ormai LEGGO nella loro mente...Già so cosa ci sarà...e cosa diranno.
    Giorgio è contento...figurati...lui sente parlare di natura e si tira da chissà dove...ma io la sò più lunga...
    Voi siete andate a vedere la mostra di Van Gogh a Roma nell'88? Ecco, lì c'era il massimo...Dai mangiatori di patate, all'autoritratto, ai Girasoli, fino all'ultimo quadro...quello con i corvi. Quella sì che era qualcosa di affascinante....Chissà che Van Gogh hanno tirato fuori per questa...ma immagino da dove...Hihihihihihihi..."Viviveggente".

    RispondiElimina
  3. Mari, riguardo ai "bimbi"....(aiutooooooo!!!), intanto ti dico di strozzare (nel senso buono...ma c'è senso buono?...) quella bimba viziatissima. Fa bene Stefano a dire così!!!
    Adesso un breve raccontino dei 3 nipoti (lassamo perdere la n° 4 perchè compie un anno il 26....dorme e mangia sempre. E' buonissima). Il grande (12 anni) per 5 anni è stato il RE DELLA CASA...fino all'arrivo della seconda..Non ti dico cosa faceva...saliva sulle sedie, capricci con il mangiare,Ti diceva che voleva la carne, la cucinavi e poi la lasciava nel piatto, ecc ecc. Ma...perchè c'è sempre un "ma" se tu osavi dire qualcosa a cognata...erano cavoli amari. Con battute velenose anche verso la scrivente...Poi 5 anni dopo nasce la bimba.....Lui diventò gelosissimo...certo, prima era LUI il re...adesso c'era una "rompi" di mezzo...Non sai cosa combinava!!! Calci, le schiacciava i piedini, e cose del genere...Nasce subito dopo il terzo...Lui continuava a rompere...E alla fine, hanno capito che i "consigli" di zietta Vivi, di mia mamma e papà, non erano così sbagliati....Provate a vivere con 1 grande e due quasi coetanei alleati contro il grande....vi tirate dalla finestra!!! Lui era abituato a fare i suoi comodi..ma quando saltano fuori gli altri 2...la cosa si complica...Non mangiava la pizza con mozzarella, ma solo con olive...poi lasciava anche la pizza e mangiava solo le olive...Faceva dispetti vari e altro....Così un dì mio fratello, che sempre lo rimproverava ma dopo si stancava...saltò come una cavalletta inviperita!!!! Non mangi? A letto senza pappa! Fai i capricci? A letto idem sopra, fai i dispetti a mamma e papà? Idem, fai dispetti ai tuoi fratelli...il letto ti aspetta!!! Sberla compresa....
    Sono stata da loro un dì che lui era a suonare il piano (suona Bach....ha un orecchio eccezionale)...e dico:"cavolo...come mai questo silenzio?". Il piccolo: "zia, è andato a piano e NON TORNAAAAAAAAAAAAA!!!". Era di un felice il secondo....;-))) Dico: "ahhhhh...certo che si sente che manca...". Il piccolo era tutto contento perchè apriva i regalini del suo compleanno Lui!!! Perchè sennò se c'è il grande, rompe e vuole prendere i regali dell'altro lui...Poi vedo il "decalogo" in parete (anche se le regole erano 4 o 5): "si mangia tutto quello che c'è", "non si fanno le frigne", "si arriva puntuali quando si chiama a cena", ecc...Ho detto al fratello: "cavolo...altro che collegio!". Mi fa: "Vivi...se non facciamo così, questo (che stava per arrivare da pianoforte) ti fa impazzire". Eccome...sapete che uno...(vorrei sapere chiiiiii!!!...ma immagino...), gli ha regalato una di quelle pistole...(!!!)lancia razzi tipo astronauta.....mah! Così, un giorno sto lì con la bimba e lo avverto (lui pistola in mano carica...) di non fare quello che le stava passando per la mente...Non mi tira in faccia un razzo? Lo avverto che al secondo razzo parte una sberla...Lui ride...io pure...hihihihihi!!! Non ci crederete...tira un razzo alla sorellina in faccia...E' partita una sberla dalla cara zietta Vivi che è rimasto di sale...Mi fa: "tanto non mi hai fatto male!". "Bene... allora vieni qua che parte la seconda più forte...!!". E' stato buono.....Ehhhhhhhhhh, quando ci vuole, ci vuole.....Ormai i bambini non sono come noi "secoli fa"...questi quando cominciano la scuola sono terribili...Noi, se papà e mamma ti dicevano qualcosina stavamo buonini...ma questi niet!!! Ecco, Mari...ricordati di me con quella "bimba".....Zia Vivi.

    RispondiElimina
  4. Ragazze un saluto prima della partenza, valigia pronta tutto pronto. Si Vivi parlo inglese in tedesco so solo dire rauss. hihihih
    Ho tutto l'itinerario pronto stai tranquilla, cosa vedere e nel caso dei musei addirittura in quali sale andare! Ti riferisci al Pergamonmuseum dove c'è ricostruito l'altare di Pergamo. In una sezione credo dello stesso museo ci sono dei bassorilievi assiro babilonesi da urlo che conosco bene per via della storia del costume.
    Come parti già lunedì????
    e non ti porti il pc???
    e come facciamo????
    UFFA.
    eddai portalo...può sempre servire!!!
    Un bacio a tutte, vado a controllare le ultime cose!
    Ci risentiamo nel fine settimana1

    RispondiElimina
  5. Ecco!!!!!!!!!!L'altare di Pergamo!!!! Cavolo, avevo proprio un black hole enorme!!!!
    Rausssssssss, hihihihi!!! Siamo messe uguali ;-)))Belli i bassorilievi assiro babilonesi...ci sono pure al Louvre...Mariiiiiiiiii, dove sei????Stiamo parlando del Louvre!!! Sei al mare a mangiarti il pesce......Noi adesso usciamo per una cenetta fuori al frescuccio ;-))))
    Sì, guarda...manco io mi sono resa conto del tempo...lunedì parto....Giorgio ha chiesto: non vorrai PC anche là?.....Sobbissimo......
    Pensavo che senza di me....che scrivo un sacco....vi riposerete....snif snif....uffi pure io....
    Sai? Oggi ho fatto come hai detto te: lista del beauty (con aereo, in cabina, in valigia e senza aereo...). E poi anche lista valigia e documenti da portare ecc ecc. Stavolta sono stracontenta. Anche le medicine!!!! Sono più rilassata....;-)))) Poi, come hai detto te, l'aggiorno...E' tutto su World così la stampo e la porto anche là ;-)))))
    Quanto stai a Berlin? Fine settimana 1... Allora sono 15 gg.? Sing....
    Cavolo, avete visto la Grecia? Sta bruciando Atene....noooooooooo!!!!
    Buon viaggio Sissi!!! Se scrivi questo fine settimana io ancora ci sono....sing 2....
    Vediamo per il PC quanto spazio rimane...Se avessi quelli come ha preso Zu....tanto mica faccio la giornalista come Mari....
    Vediamo, dai!!! Divertitiiiiiiiiiiiiiii!!!!!Un bacioooooooooooooo!!!!! Vivi

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!! Sono tornata dal mare e...sobbissimo...anche in ufficio :((((( Come state mie belle vacanziere?? Dunque, innanzi tutto grazie per gli auguri di compleanno. Anche mia sorella Anna ringrazia. Poi AUGURI (in ritardo) a Maria Teresa, che, spero, non risenta del disastro incendiario che sta colpendo la Grecia. Gute Reise und viel Spass in Berlin, Frau Sissi!! E fine lì con il mio tedesco super arrugginito..L'ho studiato per 8 anni come una medicina, non mi è mai piaciuto e non l'ho mai metabolizzato :)Mi unisco alla petizione "Vivi aggiungi il computer alla lista delle cose da portare" come facciamo, altrimenti noi povere stanziali per cui i tuoi commenti sono ormai un appuntamento irrinunciabile??? Mi siete mancate tutte sapete? Anche se a Bibione sono stata davvero bene e già mi manca tantissimo non essere più là con la mia frugoletta che invece è rimasta con la nonna e la zia..uff..puff..adesso mi hanno chiamata e devo fare un lavoro..uff.. a più tardi.. Vi adoro :)))

    RispondiElimina
  7. Ciao Crissssss!!!! Vado di fretta...dopo commento ;-))) Sto facendo una prova...Houston, Houston , tutto OK??????????? Vivi

    RispondiElimina
  8. Cavolo, manco dopo ho avuto tempo!!! Forse domani vado al mare....!
    Zu non scrive perchè non riesce a collegarsi...Ve lo dovevo dire prima, ma meglio tardi che mai! Secondo me, ha un problemino di connessione!!!
    Ma provvederà, sono sicura ;-)))) Ciao Zuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
    Notteeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Vivi

    RispondiElimina
  9. Ciao belle!!!! Io sono qua che preparo il "viaggetto"....Ma, come vi ho detto, ho la "super lista" già pronta...!!! Con quella non mi dimentico di niente ;-)))) Pensavo di andare al mare, ma non ci siamo riusciti....Domani ho l'estetista e sarta...Quindi, vedremo giovedì se posso farmi un tuffo e prendere un po' di sole ;-)))) Comunque, là è bel tempo e stavolta torno abbronzatissima...hihihihi!!!!
    Bene, vedo che sono l'unica a scrivere...Vediamo...cosa vi potrei raccontare??? Hihihihihihihihi!!! Devo dirvi che non porterò il PC....Mi collegherò da qualche Internet point. E' pesante questo "coso"....anche se no mi ricordo i pollici, è piccolo....ma è sempre un po' stancante in un viaggio lungo...Lo deve portare Giorgio nello zaino speciale per PC e non credo, anzi, non vuole manco vederlo. Io credo che un po' di disintossicazione da PC farà bene...;-)))) Spero di leggervi domani...Un bacione a tutte, Vivi
    P.S. Sissi: come va il viaggio? Tutto OK? Certo che ti ho pensato quando hai detto che l'aereo partiva alle 5....mi sono fatta una mano di conticini...Sei andata a dormire??? Divertitevi a Berlin!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze e auguri Matè anche se in ritardo... le ferie mi hanno tenuta occupatissima!! ... mare stupendo e mangiate da cardiopalma... i pugliesi sono molto ospitali...da domani dieta... ora sono a Brindisi e domani mattina si torna a casa....mi sono innamorata di Otranto e di Lecce piena di chiese stupende... il mare è bello e variegato... adesso vado a vedere Ostuni la città bianca per concludere e comprare qualche souvenir... bacetti a tutte!

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazze, sono qui al caldo e circondata da zanzare fameliche..Adesso mi sono arresa, ho chiuso le finestre e acceso l'aria condizionata.Puff..Che bello rileggerti Claudia!! Buon rientro a casa. Chissà Sissi invece..Un pensiero a Maria Teresa nella infiammata Grecia..Facci avere tue notizie!! Vivi guarda la mail..ti ho risposto. Zu speriamo tu possa tornare presto tra noi..Nota per Christie (se passa di qui): ho provato a postare un commento sul tuo blog, ma non ci sono riuscita è un problema mio o ti risulta qualche difficoltà in tal senso?
    Ripasso più tardi, ora devo dare una mano al maritino per la preparazione di un convegno e poi c'è anche la cena..stasera penso che opterò per una bella insalatona con verdure fresche e un po' di feta..poi ho ancora del melone e il gelato che mia ha portato mia suocera (oggi è il suo compleanno e io le ho fatto la torta :) A più tardi..spero

    RispondiElimina
  12. Rgazze eccomi qui da voi. Innanzitutto auguri a Maria Teresa, io sono stata due giorni senza pc perché siamo andati in quel posto magico in provincia di Macerata. Relax totale, anche troppo, sono tornata che ero come intontita. Sob! Voglio ferie due mesi all'anno e magari anche si lavorare, ma in modo più rilassato, meno ansiogeno. Ricordate Carrie di Sex and the city, mannaggia lei scrive un articolo a settimana e ci riesce a campare a New York. Waaaaaaaaa, voglio anche io il lavoro di Carrie.
    Sissi sarà in quel di Berlino, Unter den Linden, bisognerebbe andarci a maggio/giugno, sai che profumo.
    Vivi come va con i bagagli? Fai bene a non portare il pc, un po' di detox ogni tanto ci vuole. Là che tempo troverai? Io non ci posso pensare che l'estate è finita e stasera al mare c'era un venticello fresco, fresco, quindi anche se avevamo la cena con noi poi siamo tornati a casa anche un po' mesti. Domani è l'ultimo giorno ferie di Stefano, sigh.
    Cla che bella la foto che hai messo su FB, con la pupa addormentata, spero che sia andato tutto benissimo.
    Cris anche tu al lavoro, pesante il rientro, vero?
    Vado a nanna che sono un po' cotta, domani mi devo inventare qualcosa a meno che non mi cada fra le mani una bella notizia...

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutte!! Stamattina è stata dura, perchè ieri sera ho fatto tardi..Dovevamo vedere alcune cose io e Giusto per un convegno, ma poi ci siamo messi a guardare James Bond..E quindi le abbiamo viste tardi e quindi sono andata a nanna tardissimo e stamattina la crudele sveglia ha suonato come ogi mattina e non ho nessuno per andare a bere un caffè corroborante..Già, perchè io sono in ufficio, ma pare che il resto del mondo da queste parti sia ancora in ferie..waaaaaaa!!!!Voglio il mare..Sobbissimo!!Per cui, Mari, piena solidarietà :)Siccome non vado al bar, apro una discussione cinematografica..Qual è il vostro Bond preferito?O magari non vi interessa per niente.. Io sono in forte dubbio fra Sean Connery e Pierce Brosnan..forte, forte dubbio.. Buona giornata girls!!

    RispondiElimina
  14. Crissssss, anch'io faccio l'insalata con la feta...l'adoroooooooooooo!!!!
    Allora...primo metto Sean Connery e poi Daniel Craig....Pierce ha la faccia molto bella...ma quella di Daniel è da vero James...Avete visto l'ultimo??? Ehhhhhhhhh, carino davvero e due occhi furbetti...Credo sia davvero l'erede migliore del caro e bel Sean (che io e Mary adoriamo...vero Mari?). Craig è davvero stupendo...;-)) )Ehhhhh...la valigia....tema dolente, cara Mari....domani inizio con il beauty...Oggi ho telefonato a diverse persone, poi pranzo alle tre (o merenda?), estetista alle 16 (vuole 30 euro ed è FAVOLOSA...),con campioncini regalo di Sisley e un'altra marca super e un servizio depil...che non mi ha fatto pagare...Ho insistito, ma niet...Ho notato che ho amiche sempre più grandi di me...strano no? In Argentina una ha 65 anni...Io e Giorgio l'adoriamo e lei contraccambia. Poi alle 19, primo complenno della mia quarta nipote ;-)))) Tutto molto semplice, con torta al cioccolato (buonissima) e ciocorì (buono pure lui!)...Lei guardava con i suoi occhioni blu i suoi 3 fratellini che l'adorano!!! Mia mamma e papà, strafelici e zia Vivi e zio Giorgio felicissimi ;-))) Ho scoperto un vero talento nella seconda...Ragazze, disegna quasi come una persona adulta...Non scherzo. Sono rimasta stupefatta e Giorgio ha detto che ha un futuro da fumettista...Non sapete la storia che si è inventata...!!! Con personaggi con conigli parlanti,farfalle, scoiattoli...e un mondo creato da lei...con mappe e tutto quello che vi venga in mente. Mai avevo visto una mano e un'immaginazione così. La cosa che colpisce è che disegna tutto e i visi sono bellissimi...Ho detto con mio fratello di curare davvero questo lato e penso che troverò davvero il tempo appena torno. Ha un talento dove non c'entra il mio amore come zia, ma come prof di Disegno e Pittura...Ma dovevate leggere i discorsi....anche barzellette...Le ho chiesto dove aveva visto qualcosa...mi ha detto:"zia, io immagino tutto...". So che legge moltissimo e questo è un arricchimento...ma vi giuro che volevo dirvelo perchè è davvero eccezionale....Scusatemi, se sembro quella che parla così (non voglio sembrare chissà cosa)...ma vi giuro che mai ho visto roba simile...Bene, vuol dire che l'educazione che suo papà e mamma le danno, è quella giusta. Vero Criss e Cla? Voi siete mamme e vi rendete conto di cosa dico. Ricordo di quando ho parlato alcune volte con Elena ed è di uno sveglio impressionante...fa "sbudellare dalle risate" (da Pretty Woman). Niente timida...davvero fantastica, sveglissima ;-))))) Non so come sia Asietta...mi manca....ma spero di conoscerla presto!!!
    Poi, indovinate cosa sto facendo??? La Personal Shopper!!!! Vero!! Per delle amiche in Argentina...mi provo occhiali, chiedo per quale uso saranno (oltre a quello scontato di proteggersi dal sole...), borse...(ehhhhh, ho scovato delle Borbonese da urlo!!! Prese tutte e molte lunedì prenderanno il largo...).Devo anche ringraziarvi perchè ho fatto tesoro dei vostri splendidi consigli ;-)) A una cara amica porto anche una Piquadro favolosa...è vice in una scuola...e ha bisogno di una borsa per il suo lavoro...Mi piace un sacco scegliere in base al tipo di persona, colore di capelli, forma del viso, budget...
    Chi l'avrebbe mai detto? Ma ci conosciamo dalla prima elementare...sanno che tipo sono e mi hanno detto "ci fidiamo..vai!". Bellissimo scegliere per gli altri...roba da non crederci... Bene, vi ho tenuto troppo con i miei discorsi...Vi abbraccio fortissimo, Vivi
    P.S. Avete idea di cosa voglia dire provare occhiali firmati, comprarli e poi pagano altri??? E' uno spasso... Una mi ha deto cosa aveva bisogno e il budget disponibile!! Ahhhhhhhhh, è fantastico!!! Provare per credere!!!!

    RispondiElimina
  15. Vivi, meno male che ci sei!! Non mi piaceva essere lì tutta sola come "commento n°13"!Ieri sera sono stata con Giusto a vedere uno spettacolo in villa (a Villa Manin, per la precisione, quella dove Napoleone firmò il trattato di Campoformido con l'Austria e che fu dimora dell'ultimo doge veneziano). Si trattava di gruppi folkloristici provenienti da varie parti del mondo tra cui l'Argentina, per cui, Vivi, sei stata nei miei pensieri..Sono un po'stanchina perchè abbiamo fatto tardi..ora devo andare a risolvere un problema sul mio portatile..umpf..In tema di educazione dei bimbi, credo molto nello svilupparne le capacità creative..Sono contraria a videogiochi e dipendenza da tv e cerco, per quanto possibile, di interessare Elena a 360° dal disegno, alla musica,alla lettura, alla natura, a tutto quello che le possa fornire spunti per sviluppare personalità e spirito critico..Cosa che include anche un uso consapevole della tv e più avanti del computer.Sui videogiochi invece sono contrarissima. Quando eravamo al mare, una sera alcuni amici ci hanno invitato ad un concerto di pianoforte. Si esibiva una ragazza di diciassette anni molto talentuosa ed Elena è venuta volentieri, non solo perchè c'erano le sue amichette, ma perchè le piace ascoltare.Il concerto era in un piccolo anfiteatro all'aperto. Sulla gradinata davanti a me c'erano seduti due bimbi a occhio e croce poco più grandi di Elena: la bimba con il nintendo rosa, lui con quello nero; lui giocava a calcio, lei a qualcosa di più femminile, sono stati lì incollati per 1 ora e mezza, mentre i genitori erano in prima fila tranquilli e beati. Unico stacco, nell'intervallo, quando la bambina è andata dalla mamma che le ha consegnato un sacchetto di caramelle. Lei è ritornata al suo posto, ha piazzato il sacchetto fra lei e il fratello e si è rimessa a giocare. Unico dialogo fra i due, un piccolo bisticcio per una caramella desiderata da entrambi, ma poi anche il sacchetto è stato dimenticato in favore del gioco..Orrore e sconcerto. A più tradi...

    RispondiElimina
  16. Ciaoooo... scusate l'italiano del commento, penso, N° 14... ma io in questo rettangolo non mi ci trovo..Umpf pure io!
    Criss, e come non conoscere Villa Manin...Giorgio sarebbe saltato in una gamba!!! Concordo pienamente con "quello strano metodo educativo", che la maggior parte sostituisce con i giochi al computer.. è una cosa preoccupante.Perchè i genitori fanno ciò? Loro stano tranquilli.. Quindi, diamo ai bimbi quello che vogliono...sacchetto di caramelle compreso...Vedo sempre bambini poco svegli...Fare come mamma Cris e papà Giusto, sviluppando la creatività di Elena (cosa che mi disse anche sua mamma Daniela: "è molto curiosa!!!"...), è strano? No...E' la cosa che si dovrebbe fare, ma è più faticoso!!! E' invece COMODO piazzare i bimbi davanti alla TV (così i genitori stanchi..ma chi non lo è?) si rilassano! Ma che cavolo di educazione è??? Avete visto come sono ridotti i bambini? Anzi, io a volte guardo il genitore e poi il figlio...e capisco...Cosa capisco? Perchè una bimba di 9 anni è vestita che sembra uscita dalla sfilata di Guess...? Non che una non le possa comprare la magliettina di Minnie,Winx, Hello Kitti o altro...le vedono in giro...ma io e Giorgio abbiamo visto parecchie a Milano Marittima che, vi giuro, sembrano da discoteca...Poi guardi la madre....Per non parlare dei BIMBI APPENA NATI o piccini, alle 24, stare dentro al passeggino distrutti, con mamma e papà e NONNA... a bersi un cocktail con una musica assordante...ballerine sui tavoli comprese...Ditemi voi...E' da chiamare telefono azzurro... E non sono pochi, ma un sacco!!! Cosa ha certa gente in mente??? Quindi, figuriamoci...cosa volete che sia il Nintendo, TV, ecc, dove loro hanno il telecomando a disposizione... Mentre libri, regole e quant'altro...ZERO!!! Chi salterà fuori un domani? Già sono saltati....basta andare in giro e sentire i discorsi che fanno i giovani e grandi...
    Cris, tu stai dando la stessa educazione che danno mio fratello e moglie ai suoi figli ;-))) E si vede...La tua è sveglissima, curiosa (si sente quando le parli al telefono!), chiaccherona, le piace la natura (è una cosa bellissima...la fantasia vola quando loro guardano una foglia, un bruco,uno scoiattolo, la marmotta...!!!). Hai detto che era andata con nonna e zia a sentire un concerto di musica da camera??? Ehhhhhhhhhh...Provate a piazzare quei due senza Nintendo, ad un concerto...Mah!!!Dopo vi racconto un bell'episodio!!! Vivi

    RispondiElimina
  17. Racconti da un "manicomio".... Venerdì andiamo al mare: Milano Marittima. Stupenda giornatina...Usciamo verso le 19 a trovare una signora, suo marito e figlia che hanno un negozio...Mi raccontano "Il Feragosto di Fuoco" a M.Marittima........
    Festa con 15.000 persone al Papeete...noto bagno "fighettone"....Non conto gli altri...solo quello....Ubriachi marci TUTTI!!! Giovani scatenati a vomitare (sigh...vogliamo dire "rimettere"?) in ogni angolo, bottiglie "sparate" in aria, camminate...sui tetti delle macchine della gente che sta in albergo...(e che hanno detto "non torniamo mai più"...),(ma anche su quelle posteggiate...), piscio DAPPERTTUTTO...Graffi con chiavi e altro, sempre alle macchine posteggiate nei parcheggi di hotel e non....(rovinata la carrozzeria....), gente con in mano una Coca Cola a DX e una bottiglia di Tequila dall'altra....con bicchierini di plastica...Si facevano i cocktail "da soli"...Negozi che vendevano bibite e alcolici aperti e via...!!!! Mi hanno detto che tutte le traverse erano una cosa da Seconda Guerra Mondiale... Urla e droga a gogò....Lettini in spiaggia distrutti...Potrei andare avanti...Hanno fatto le proteste al sindaco...non ha detto pìo....Bravo!!!! Così si va in Romagna!!!
    Ringrazio mio marito perchè disse: "no, mi sa che ci sarà una coda infernale per il mare."...Seeeeeeeeeeee, altro che coda...Ci siamo salvati da tale gabbia di matti e scatenati ( non saprei come chiamare tutto ciò...)...L'uomo di Neandhertal era civile...Ho detto alla signora mia amica: "perchè non vi mettete tutti insieme e fate una protesta???? Ma siamo matti????". Mi fa: "Vivi, l'ho fatto perchè è da alcuni anni che X (suo marito) pulisce tutte le mattine di venerdì, sabato e domenica l'angolo del negozio....". Cosa pensate che ci sia da pulire...???? TUTTO!!!!! Il bagno cos'è??? Per alcuni una parola e basta...Comunque, mi ha detto che l'hanno minacciata se fa una lettera di protesta....Avete capito? Io non oso immaginare cosa sia stato...ma dovevate vedere la sua faccia e quella della ragazza che l'aiuta....Dire che erano sconvolte è niente... Allora...cosa ne dite? Io avrei preso uno per uno, dentro in galera e buttato la chiave...Ma sembra che i voti contino parecchio per alcuni...Chissenefrega se ci sono rutti in ogni angolo, bagni sfasciati, gente ubriaca, pipì e ALTRO in giro...Ecco quello che oggi è per molti (forse troppi...) il Ferragosto...Io? No grazie....Se continua così, cambio spiaggia. Non mi va di vedere (come ho già visto in minima parte e credevo fosse già da galera) certi spettacoli...Quanti anni hanno? Dai 14-15 in su...Dove sono i genitori????????????? Boh! Non ci siamo, non ci siamo...e poi mi vengono a dire che fa male la Moratti? Ma le faccio un monumento!!!!! Vieni qua, Letizia!!! Ti riceviamo a braccia aperte... Basta con le solite manfrine sulla libertà...LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA LA MIA, Ciccio!!! Bel raccontino, vero? Peccato che sia tutto VERO AL 200%......Ahhhh, la "Guerra" è durata 3 gg....fate vobis....

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutte, presenti e assenti! Come state? Io un po' stanca, ma nel complesso bene.Oggi pomeriggio raggiungo Elena al mare, ragione per cui sto facendo il conto alla rovescia :)L'unico neo è che probabilmente sarà brutto tempo..umpf.Ieri sera ho rivisto "Momenti di gloria" un film che considero molto bello e a cui pensavo leggendo l'ultimo commento di Viviana.. Possibile che i giovani d'oggi siano così?? Certo non tutti, ma perchè droga e soprattutto alcolici sono diventati un must? Possibile che il ritratto del giovane tipo sia "annoiato, svogliato, griffato e sballato"? A volte mi chiedo in che mondo si sta affacciando mia figlia..Eppure non provengo dalla preistoria, possibile che sia tutto tanto cambiato e in peggio???Se passate a dare un sbirciatina al blog di Mari, vi trovate descritta la vita di un "uomo vero" del secolo scorso (che strano usare l'espressione secolo scorso :)) Un uomo con luci e ombre, quindi non un fulgido esempio di improbabile virtù, ma un uomo che ha vissuto intensamente, ma ha vissuto..Mari sottolinea come nessuno abbia ricordato la sua tragica scomparsa..Mentre non passa giorno che non si parli di Michael Jackson..Persino i servizi su Ted Kennedy danno più spazio al ricordo della sua vita glamour che alla solidità e complessità della sua azione politica..Che comunicazione ricevono i nostri giovani? Qualcosa non quadra..E non credo che sia sufficiente proibire, credo sia assolutamente necessario tornare ad educare. Scusate se mi sono dilungata..Caffè per tutte, vicine e lontane :)

    RispondiElimina
  19. Buon giorno e ben trovate!!!
    Prima di tutto un abbraccio a tutte , sono reduce da una vacanza bellissima che vorrei condividere con voi e ve la racconterò presto. Ora sono un pò in delirio da valigia, spesa e casa...ho appena finito di rispondere alle mail.
    Vivi prima che tu parta farò in modo di scrivere di Berlino...eddai portati questo pc!!! hihihihi
    Ora devo scappareeeeeee, a prestissimo!

    RispondiElimina
  20. Bentornata Sissi, aspettiamo il racconto (io per pura pigrizia ho "dimenticato" quello della Provenza)! Vivi ha ragione Sissi eddai portati 'sto pc, oppure prenditi quello piccino. Io ci sto pensando ma dipende da come procederà il lavoro, se come l'inverno scorso resto inchiodata a casa a che mi serve?
    Cris grazie per aver ricordato il mio post, adesso leggendoti riflettevo su quanto hai ragione, si qui c'è qualcosa che non quadra, ci sono troppi valori distorti, sballati, finti. E i giovani che esempi hanno? Io sono venuta su con i nonni che mi hanno parlato delle difficoltà della guerra, che mi hanno instillato ideali e principi. Ma adesso? Video giochi full time e che altro? Vedo i miei nipoti e figli di amici, mahhhh, tirati su fra asili e nonne, quindi sensi di colpa e tutto permesso a casa. Le mie nipoti se la mamma sta al telefono urlano come le aquile e lei si giustifica dicendo "hanno sempre fatto così" (ma mia cognata usa spesso questa frase, alla prossima le mollo una sberla), la ragazzina dei miei amici pesa un quintale, mangia come un porcellino, ha le smagliature a 12 anni e risponde male ai genitori. Ma vi sembra normale? Magari se avessi avuto figli avrei fatto peggio, però sentire Cris con la sua Elena mi fa pensare che tirarli su bene sia possibile. Questione di testa, della mamma e del papà, ovvio.
    Baci e buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  21. Vi racconto questa..Quando ci sono state le ultime Olimpiadi le ho seguite un po'insieme ad Elena che allora era piccolina, ma si era ugualmente appassionata ai "giochi limpici"..Ora (non ridete) quando nelle cerimonie di premiazione capita l'inno italiano io lo canto sempre e in piedi..bè Elena lo ha imparato. Un giorno eravamo al supermercato in attesa al banco dei salumi e lei si è messa a cantare, storpiava le parole che era uno spasso, ma non c'erano dubbi: era proprio l'Inno d'Italia..Ho cercato di farla smettere tra l'imbarazzato e il divertito, ma un signore un po'attempato accanto a me, quasi commosso, mi disse "la lasci continuare,signora, probabilmente è l'unica che lo conosce qui dentro" e anche altri hanno annuito..Si parla tanto in questi giorni di inno e bandiera. Io vengo da una terra in cui è forte il senso di appartenenza ed autonomismo, ma sono orgogliosa di essere friulana ed italiana al tempo stesso: il Friuli è la mia terra, la mia radice, ma l'Italia è la mia patria..A volte sento dire che ci si vergogna ad essere italiani per via della mafia, del governante di turno o di chissà cos'altro del momento..Negli altri paesi (in quelli che sentiamo citare come presunti modelli)non c'è mica la perfezione, però insegnano ai bimbi il valore dell'appartenenza! Noi facciamo invece una gran confusione..Mah..Ora devo smettere di elucubrare perchè il lavoro chiama e altrimenti non riesco a partire :) Mari non è facile per una donna che lavora fare anche la mamma, ma quando sento di non farcela, penso proprio ai nonni, in particolare a mia nonna che tanto ha contribuito alla mia crescita e nei loro esempi trovo risposte valide e sempre attuali..Un abbraccio a tutte!!

    RispondiElimina
  22. Cris, condivido parola per parola. Anche io so l'inno a memoria e non come certi noti atleti multimiliardari che fanno finta di cantarlo quando prendono le medaglie. Che vergona! Io l'ho imparato alle elementari, così come tante altre belle canzoni storiche, tipo il Piave mormorava. Provo i tuoi stessi sentimenti per la mia terra, sono marchigiana con orgoglio e italiana, nel bene e nel mare.
    Baci a tutte!
    ps io i giochi "limpici" dell'anno scorso non li ho visti per protesta, la Cina deve fare troppa strada nei diritti civili, è assurdo che glieli abbiamo fatti fare, con quello che c'è dietro l'angolo.

    RispondiElimina
  23. Come promesso eccomi per un breve racconto su Berlino.
    La città è bellissima e l'abbiamo girata intensamenmte in 4 giorni. In tutte le strade e nelle piazze si respira aria frizzante di evoluzione e di design, la modernità si accosta all'antico con ardore, alcune volte con sfrontatezza ma il risultato è meraviglioso; quando ben strutturato il design esalta ciò che c'è da tempo e da questo contrasto emerge nuova forza. Tra questi l'accostamento della cupola di Norman Foster al Palazzo del Parlamento, delle chiesa bombardata nel Ku'damm che si accosta a due costruzioni di cemento a base ottagonale. Ho visto musei meravigliosi ( l'Isola dei Musei di Berlino è per l'UNESCO patrimonio dell'Umanità)con raccolte di vasi e di sculture greche, l'immenso altare di Pergamo e le porte di Babilonia. Una raccolta strepitosa di bassorilievi Assiro Babilonesi e Persiani ( anche qualche scultura Sumera). E poi lei...il busto di Nefertiti, grazie al quale senti e vedi cosa significa la bellezza in una donna. Semplicemente splendida.
    Ho assaporato lo spirito berlinese che vive nelle piazze, dalla moderna Postdammer platz ad Alexander Platz, le più datate ma affascinanti Babel Platz e Pariser Platz. Berlino si è formata nel 1200 e le sue costruzioni sono prevalentemente barocche..qualche esempio di Rinascimento e un accattivante esempio di gotico ma il tutto in chiave tedesca perciò con contaminazioni che rendono ancora più pure ed elitarie le costruzioni italiane e francesi. Le guerre hanno distrutto moltissimo e la modernità si sta esprimendo con grande sciltezza...per questo è la capitale del Design europeo.
    Si sente ancora il grigio peso delle persecuzioni e il Memoriale all'olocausto con i suoi 2700 e passa parallelepipedi in cemento scuro di varie altezze ti lascia un senso misto di solennità e vuoto. Avverti e senti sulla tua pelle la tragedia, così come quando guardi le finestre a fessura delo Museo ebraico che simboleggiano la stella di David in frantumi.
    Ci sono due grandi viali dello shopping ma i berlinesi amano i centri commerciali, il famoso Ka De We che vive dello spirito di Harrod's così come la succursale delle Lafayette in cui mi sono gustata i macarons di Laduree ( ma l'interno modernissimo delle Lafayette è spettacolare: un imbuto rovesciato che si inserisce in una cupola, tutto in specchio, divino!) Vi consiglio di visitare questa bellissima e vibrabte città, se non l'avete già vista, vi lascerà incantati!

    RispondiElimina
  24. Ragazze vi mando un saluto prima di partire per il mare!! Mari anche a me l'inno l'hanno insegnato a scuola, ma ora pare non si faccia più..Sulle olimpiadi concordo, averle assegnate alla Cina fa parte di quel generale scadimento dei valori a vantaggio di altre cose di cui parlavamo..Io le ho guardate perchè è praticamente l'unica occasione in cui trasmettono sport diversi dal calcio e io che non ho nè satellite, nè sky devo approfittare delle rare occasioni..Adesso va un po' meglio perchè ho il digitale terrestre e c'è rai sport..Un bacione a tutte e a lunedì..ups..Vivi sei in partenza??? Peroro ancora una volta la causa del computer, anche se comprendo, al tempo stesso ,la voglia di staccare per un po' (io per due settimane sono stata benissimo!)..Buon viaggio cara amica attenderò il tuo ritorno..Sissi mi hai fatto voglia di vedere Berlino..Farò leggere a Giusto, non si sa mai :)))

    RispondiElimina
  25. Sissi, bellissima Berlino!!! Ahhhhhhhh, l'altare di Pergamo....e il volto di Nefertiti....e i bassorilievi assiro babilonesi....Poi, a me piace un sacco il design e l'antico...Quel contrasto lo trovo affascinante. E' come quando metti la sedia Tulip di Saarinen e di fronte un mobile, una credenza Impero....Favoloso! E poi ti sei anche fatta fuori i Macarons....Hihihihihihi.
    Davvero bello il tuo racconto. Avevo letto molto su Berlino e l'hai descritta come la immaginavo. Si sente che ti è piaciuta molto. Sono felice che sia stato qualcosa che ti ha, vi ha lasciato qualcosa di diverso, no? Creativo e stimolante!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  26. Ragazze: io so l'Inno d'Italia!!!!!!!! Un monumento mi dovete fare ;-)))))A volte vedo certuni che storpiano le parole....Mah! E so anche l'Inno Argentino, L'Aurora (una canzone patria che ho cantato per tutte le elementari e superiori mentre si faceva l'alzabandiera...).Mi sono anche comprata...un CD con tutte le canzoni patrie argentine....;-))) Io tifo Italia sempre. Ma quando c'è l'Argentina di fronte...faccio fatica...Non so, è strano...mi dispiace quando perde l'una o l'altra...E' che io amo tutti i due paesi...Voglio bene a questo paese. A volte, sento dire cose che non hanno senso..la gente ci sputa sopra (gli stessi italiani...) e dicono che è meglio quel paese X, l'altro C,...io non so...Ma secondo me molti sono masochisti...Non c'è una che vada bene! Se è bianco, perchè è bianco...se è nero idem, grigio mah....quasi quasi....Ma perchè? E' un paese bellissimo....Certo, non sarà perfetto sempre...ma chi lo è???? A volte questa argentina (anche italiana dai 7 anni...), vien voglia di dire a qualcuno: vai là, così non rompi più....Ehhhh, l'erba del vicino è sempre più verde...
    Per la Cina...a me succede quello di Cris: non ho Sky e sì invece il Digitale Terrestre...ma non so che cavolo abbia... vedo solo Iris...Boh! Comunque, io adoro i Giochi Olimpici. Certo che la Cina con quello che sta facendo....a favore di quella poveretta che sta in Myanmar agli arresti domiciliari...Mah!
    Però c'era stato chi aveva detto di boicottarli...Solo che ci rimettono gli atleti...Pensate che uno che ha vinto l'oro...può darsi che dopo 4 anni...manco quella d'argento! E dispiace, no? Però era da boicottarla...Perchè è un paese dove i Diritti Umani non vengono rispettati...Quella lì che cavolo di male ha fatto? Detto la sua...Allora qua dovrebbero stare tutti in galera....;-))))
    Vivi

    RispondiElimina
  27. Si Vivi mi è piaciuta davvero molto e anche a Marco che si chiedeva che cosa ci fosse da vedere..hihhihiih...ora è entusiasta.
    Quando ci sono state le olimpiadi anche per me sarebbe stato meglio boicottare la Cina..lo strazio che compie con i monaci è terribile.
    Però capisco anche lo sforzo degli atleti che si allenano per anni in vista di questo e di altri eventi perciò la soluzione sarebbe stata quella di organizzarne di "parelleli" così gli atleti si misuravano tra di loro e la Cina non avrebbe guadagnato i miliardio che invece ha intascato.Ma ci sono interessi internazionali più grandi di noi e spesso le cose non vanno per il verso giusto...

    RispondiElimina
  28. La questione dei monaci...non ho parole...che male faranno, non lo so... Per non parlare delle crocifissioni in Sudan...CROCIFISSIONI!!! Che cosa si deve dire? Oggi un tipo, penso pakistano, ha quasi buttato per terra Giorgio con la bicicletta..Gli ha fatto anche male al braccio. Intanto, c'era il mercato ed è proibito girare in bici...Poi, ciccio, ti fermi e chiedi almeno scusa...Dopo aver detto un sacco di cose...alla fine fa: "scusa". Ed io gli ho detto: "ecco, forse ci voleva, no?". Mah, mah, mah....Vivi

    RispondiElimina
  29. Vivi mi dispiace per Giorgio, girare per le città spesso non è più un piacere ma un pericolo.

    RispondiElimina
  30. wow siete di nuovo super produttive ... io sono 2 giorni che faccio lavatrici causa rientro...oggi pomeriggio poi sono stata colpita da un malditesta così doloroso che non mi capitava da 10 anni.... Mauro ha rimandato un appuntamento per stare con Asia così ho dormito... sarà male da rientro ?... vi devo leggere tutte.. sono rimasta indietro... baciiii

    RispondiElimina
  31. Ciao Claaaaaa!!! Meglio 10 lavatrici del mal di testa, riposati, sarà lo stress da fine vacanza!
    bacio

    RispondiElimina