venerdì 14 agosto 2009

Tanti auguri Cristina!

Se non mi confondo il 16 agosto sarà il compleanno della nostra Cris, perciò anche se ci leggerà al ritorno dalle vacanze un mare di auguri a lei!!!
p.s. Vivi ti ho risposto nei commenti del post precedente.
Buon ferragosto a tutte, lontane nelle distanze ma sempre vicine con i cuori!

92 commenti:

  1. Ciao Sissi!! Che BELLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il centro per i capelli!!!!!!!!!!!! Giuro che se ero lì sarei impazzita perchè quando mi toccano i capelli, me li lavano, ecc ecc....vado in estasi...Potrei anche addormentarmi...Poi con prodotti Aveda....Direi favoloso!!!! Perchè da me non c'è?????????? Quanto dura il lavaggio? Snif snif....vorrei essere lì.....
    Sai? Anch'io avevo avuto un'ideuccia simile alla tua per il "cerchietto". Tra l'altro ho visto dove ho comprato quello nero, il cappello bombetta (ti ricordi?) e uno rosso di panno spettacolare, come facevano... Loro sono dei veri artisti. Io adoro scovare questi negozietti dove si lavora a mano, si cuce, si sperimenta...Credo sia anche una tua passione, vero?
    Sì, devo trovare un fiore, o color vinaccia o color oro, ma anticato... Stavo valutando anche il vestito stile Audrey in lino nero con gros grain bianco panna...Ma non vorrei sembrare una in lutto. Sai, in certi paesi non ci si veste in nero. Anche se io lo trovo elegantissimo. E' la mia paura...Avrei anche le scarpe di vernice con una fibbia davanti dorata. Non sono altissime, ma credo u cm 8-9...
    D'altronde non vorrei morire sopra a dei trampoli tacco 12....Ieri ho visto un paio di sabot (visto che non hanno il cinturino dietro) in vernice nera con la parte davanti tutta fatta di listini di due larghezze diverse e due mega swarovsky, di color grigio e sfaccettati, di lato. Avevano anche 1 cm di plateau...Erano a metà prezzo. Ma ho paura che morirò dopo mezz'ora lì sopra...
    Invece quelle che ho di Ash sono chanel e hanno un bel tacco.Comunque devo provarmi da lunedì i vestiti con mamma davanti e così decido quale scegliere e parto con il cerchietto.
    Allora ti piacciono le scarpe turchesi? Sono splendide, Sissi! Non sai come stanno bene con tutto...!!!! Con il bianco poi...una meraviglia. Fanno molto estate, come il corallo. Io sto meditando di sostituire da un po' il blu della valigia con il nero. Secondo te il pantalone nero con una zeppa marrone e un dettaglio blu davanti stanno bene? Giorgio dice di no....Tu cosa ne pensi? Il pantalone è di cotone un po' a zampa e sta bene con le zeppe. Ho visto un paio di una marca che conosco e so che queste sono identiche anche come pianta e pellame. Ad un prezzo stracciato...Sono anche andata in giro e ho visto delle Roberto del Carlo a metà prezzo...color tortorina chiaro, in camoscio. Certo, queste non costavano come le altre...Però delle Roberto del Carlo a metà prezzo....Lunedì vado con Giorgio a provare...
    Ho visto il tempo di là e siamo in primavera. Ho notato temperature altine alle ore clou e poi abassamento alla sera e mattina...Una palla per la valigia...dovrebbero esistere le scarpe che si pieghino...Per i vestiti porterò cose bianche, accessori turchesi e rosso corallo e farò, per le serate frechine, con maglioncino cachemire e (anche se io non amo molto questa cosa) lo "stile cipolla"...il vestirsi a strati....ahimè...Cosa ci posso fare? Comunque, mi porterò anche un costumino....perchè dopo mi sposterò vicino al fiume che tanto amo ;-))))
    Sissi, fatti un bel massaggio anche per me!!!!! Che bell'affare un salone del genere, no? Con la vita stressata che si conduce...ci si farebbero dei bei soldini...Fanno anche manicure e pedicure? Basta...sto male....Grazie per i consigli!!! Rilassati! Come va la gamba? Immagino che il mare ti abbia fatto tanto bene, vero? E' un toccasana ;-)))) Ciao a tutte...domani ci risentiamo...sappiamo il perchè...hihihihihihi!!! Bellissima la rosa!
    Vivi

    RispondiElimina
  2. Cara Vivi,
    ti rispondo a punti,
    - il centro lo provo lunedì e poi descrivo tutto nei minimi particolari, non vedo l'ora! Se vai sul sito di Aveda ci sono i centri in Italia, magari ce n'è uno vicino a casa tua!
    Per le scarpe scegli un paio che non ti uccidano, il tacco 12 di rappresentanza va bene se stai seduta tutto il tempo ma se ti alzi per conversare e ballare niet. Ti piega in due. Se non trovi il fiore oro brunito colorane uno marrone o nero con l'acrilico oro vecchio, l'effetto è bellissimo e non impazzisci nella ricerca. Polycolor fa degli acrilici con notevoli tonalità oro, ce ne sono tante.Secondo me il pantalone nero con zeppa blu e marrone non stanno benissimo a meno che blu e marrone siano accesi e non scuri. Bisognerebbe vederli. Portati delle pashmine, la sera in Sardegna quando c'è il maestrale fa freddo e la pashmina sopra abiti scollati è perfetta, magari il clima è simile. Di fianco al centro benessere per i capelli c'è quello per il corpo..non oso immaginare..hihihihi.
    la gamba va meglio grazie ma ogni tanto si indolenzisce la schiena...mah.
    Domani tutte in grande spolvero per Cris!!
    ps. questa sera non avevo voglia di cucinare, ho preparato dei formaggi di capra a cubetti e degli spidini di acini d'uva bianca caramellati. Buoooooooooniiiiiiii. li preparate in un attimo e sono deliziosi come lecca lecca fruttoso o come accompagnamento sfizioso per i formaggi!

    RispondiElimina
  3. Che stordita, ecco come si preparano. Infilzate degli acini di uva bianca su stuzzicadenti di legno ( meglio lunghi), tenendoli all'estremità. Far caramellare lo zucchero, circa una tazza, appena è pronto passarvi gli spiedini di frutta mettendoli poi a riposare su un foglio di carta forno. poi in frigo.

    RispondiElimina
  4. AUGURI CRISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
    Cento di questi giorni!!!!!! Cosa ti avrà regalato il maritino???? Da qua ti mandiamo nel centro benessere di Sissi...che ne dici? Un bacione cara amica, ti voglio bene ;-)))))))))))
    Vivi

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutte e buone ferie, ieri non ki sono collegata per principio, non ho neanche acceso il pc, relax totale. Innanzitutto CRUS AUGURI!!!!!!!!!!!! Se non ricordo male è anche il compleanno della tua sorellina, vero?
    Sissi come va il relax in montagna? Noi ogni anno diciamo di farci una settimanella (c'è una parrocchia, quella dove ci siamo sposati, che prende in affitto un hotel in posti bellissimio e propone poi settimane a prezzi stracciati) poi la passione per il mare prevale. Forse se avessimo più giorni di ferie, chissà... Mmmmm, comunque per l'anno prossimo sto già pensando alla Sardegna o alla Corsica...
    Vivi che bello leggere dei tuoi preparativi, ci fai viaggiare insieme a te. Splendidi i mocassini turchesi, come sai è un colore che adorooooooo! Anche io sono per le pashmine che d'estate risolvono tantissimo, ne avevo portate in Provenza, ma le ho usate una volta soltanto perché era talmente caldo anche la sera. Per i tacchi no comnment, come sapete non sono idonea all'uso. Persino le Castaner sono rimaste molto nella scarpiera, anche perché non ho avuto grandi occasioni per usarle. In Francia ho portato e usato molto le JR bianche arrivate giusto in tempo, le Havaianas e le Madrid della Birkenstock che quest'anno vanno per la maggiore sia qui che là. Le Havaianas sono perfette per camminare e anche se fai una sosta al mare, insomma vanno bene sempre e, miracolo, non mi fanno venire le veschiche. Le Madrid in Francia le avevano tutti e di tutti i colori, evidentemente sono di moda, perché qua le ho viste ad una ragazza sempre chiccosissima, figlia di una che conosco, Bocconiana e sempre molto griaffata. le aveva di vernice gialla, abbinate a tutto bianco e Speedy multicolor fondo bianco.
    Vabbè fanciulle, oggi si lavoricchia e adesso mi metto a scrivere non prima di avervi abbracciato forte.
    ps ehm, ehm, a me non piace farmi toccare i capelli, le sedute dal parrucchiere sono una tortura... lo so so' strana

    RispondiElimina
  6. so' strana e scema, ho scritto Crus, perdono volevo dire CRIS

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri Criiiiiisssss!! Ciao Mari, il relax prosegue, siamo qui in moto e macchina così giriamo molto visto che il tempo è bello. Oggi siamo stati in auto a Montecampione che è un pese di montagna in cui doveva esserci un campo da golf. Peccato chr la strada per arrivarci era di 20 km di tornanti ad una corsia ma doppio senso!!! Arrivata a 10 non ce la potevo fare e siamo riscesi andando al lago. per tornanti intendo solo ed esclusivamente curveeeeeee!! Da morire. Mari io invece le Castaner ( più alte delle tue) le ho messe moltissimo e le ho portate anche qui per le cene fuori. Ho visto la nuova collezione delle Hogan interactive....WAAAAAAAAAA bellissime!

    RispondiElimina
  8. E' vero auguri anche alla sorella di Cris!!

    RispondiElimina
  9. Sissiiiiiiii, ma come già mi parli delle Interactive, waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! E sono pure bellissime, waaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Mi sono quasi pentita di non avere preso quelle blu tutte di pelle che erano morbidissime e avevano la suola bianca, sono della stagione primaverile, ma si portano benissimo a lungo. Adesso non ho in previsione di fare un salto laggiù, ma quasi, quasi, ci saranno dei saldi fenomenali.
    Sai in estate alla fine qui si portano soprattutto ciabattine da mare, perché se non devi andare ad Ancona a fare cose particolari si gira sempre per mare e sabbia quindi si va di cose pratiche e semplici. Io abito veramente a 100 metri dal sottopasso per il mare e adesso che sto in camera ne vedo anche uno spicchio fra i tetti delle case. Insomma la praticità è d'obbligo.
    Ad ogni modo per l'autunno forse dovrei impormi acquisti solo dopo avere perso qualche chilo, sono un po' disperata, adesso ho anche un'amica di qui che è a dieta e mi ha proposto il suo sostegno, ma finché Stefano è in ferie mi sembra una tortura cinese, per me e per lui.
    Capisco il problema tornanti, danno fastidio anche a me. Senti mi raccomando per Berlino, dopo resoconto dettagliato. Ma vai in auto o aereo?

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! Crisssssssss vi saluta tutte!!! E' ancora a Bibione e stava proprio aprendo i regali...il primo è stato una sciarpa viola. Non ha il PC e l'unico internet point è strapieno. Sta bene e torna lunedì. Mi ha chiesto di dirvelo e ringrazia per il post!! Le ho detto che ha una splendida rosa con tante goccine di rugiada sopra ;-)))))
    Belle le Hogan Interactive......Diegolandia potrebbe essere un dì una tappa obbligatoria...Mari: ma chiude per ferie? Vabbè che ormai siamo alla fine di agosto.....Cavolo, mi sembra che l'estate sia cominciata ieri.....Bene, vado a mangiare perchè oggi ho fatto tardi. Un bacione a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  11. Ciao, un bacio straveloce a tutte dalla Puglia e augurissimi un pò in ritardo a Cris.... qui si balla la pizzica stasera, il marte è bellssimo...ciao e prestooo...Cla

    RispondiElimina
  12. Ciao Claudietta!!!! Goditi TUTTO!!!!!! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte! Baci a Cris che ci leggerà, a Vivi che fa da ambasciatrice, a Cla che balla la pizzica e a Mari che si metterà a dieta ( lo farò anche io al ritorno però...).
    A Berlin andremo in aereo.
    Vi racconto la mia giornata di oggi, intensa devo dire.
    Questa mattina Marco eed io avevamo appuntamento alle 10 al centro benessere per capelli, devo dire notevole! Ambiente soft e molto elegante, sala lavaggio con musica, candele olii essenziali e massaggio al cuoio capelluto. Marco ha fatto un trattamento extra con poltrona massaggiante e massaggio alle mani. Prodotti AVEDA superlativi. Usciamo dal centro e andiamo al golf club di Montecampione, sbagliamo strada ancora ( ragazze non esagero, 50 tornanti!!) perchè il navigatore, googole map e tuttocittà .it prendono fischi per fiaschi e segnalano tutt'altra strada! Raggiungiamo il club e facciamo un'oretta di golf. Poi panino al laghetto e direzione Boario Terme, con giro al parco botanico e grandi bevute delle tre acque della sorgente( Boario, Igea, e altra che non ricordo..)e giretto tra alberi secolari.
    Poi rientro a Clusone con coppa di gelato enorme.
    Una bella giornata!
    Domani preparo il programma per Berlino1
    Buona serata a tutteeeeeee!!!

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo...sono la felice proprietaria di un paio di Hogan Interactive in suede blu scuro e suola bianca che mi hanno comprato al The Mall.
    Quelle di questo inverno sono blu grigio, con borchiette e strass, molto molto belle.ne ho viste una decina una più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  15. AUGURI CRISSSSSSSSSSSSSSSS! anche s eun po' in ritardo.....

    RispondiElimina
  16. SISSI che invidia che mi faiiiiiiiii!!! La Sardegna (l'hai raccontata in maniera strepiosa!!!) ed io che non ci sono mai stata... recupererò!! E poi il salone per la cura dei capelli, ed ora Berlino... ma quanti giri fai??? :)

    RispondiElimina
  17. MARI-VIVI, parlavamo di mini pc e chiavette ed ecco qua, la settimana scorsa ho lasciato il mio mini pc e la mia chiavetta soli con mio fratello e.... non funzona più la connessione.... Fra mio fratello, io, SImone, ed il 155 non siamo riusciti a venirne a capo, dovrei portare tutto in assistenza, ma naturalmente scontrini garanzie e quant'altro sono a Genova... ed io no!! porc ç°éç°òù#@[@#@][
    VIVI il mini pc è fatto per connettersi, scaricare e poco altro, se lo usi intensamente è noramle che vada in tilt!! Io cmq ho preso l'ASPIRE ONE della ACER, non quello base, ma no mi riorcdo il numero.... bianco naturalemte :D
    MARI il mini pc è davvero portatile (non come gli altri che si spacciano tali) ma se vuoi lavorarci lascia stare, ti ciechi e soccombe all'uso intensivo....

    RispondiElimina
  18. Ciao Topastraaaaaaa!!! ti pensavo persa per le vacanze ed invece eccoti!!! Devi andarci, la sua natura selvaggia ti piacerà!!
    Ero entrata per postare il link delle nuove Intaractive ed eccoti!!! Che bello!! Ti mando un bacio grande grande!

    RispondiElimina
  19. Anche a me piaceva l'idea del mini pc, biancoooooooooo!!! ma dopo ciò che hai scritto aspetto un pò, risparmio e penso ad un mac...con schermo 13.

    Dimenticavo le nuove Hogan...ovviamente quelle blu mi piacciono un sacco ma non solo quelleeeeeeee.
    che strazio...
    http://www.hoganworld.com/#it/mondi-e-collezioni/hogan-store/155

    RispondiElimina
  20. tesoro bellissimaaaaaaaaaaaaaa, io ho anche il 12 inches come pc di lavoro.... non è così leggero (anche se molto meglio dei 14-15') e non è una freccia, ma di sicuro ci si può lavorare... dipende per cosa ti serve... baciottoli......

    RispondiElimina
  21. Ecco, gliela abbiamo tirata alla Zu!!!!Anzi, sono stata io.....Scuuuuuuuuuuuuuuusa Zu!!!! E' che sento sempre che si rompono....Porc §ç°?£%&çàò...
    Zu, però come nome non è niente male:l'Aspirine One......E' quella che ti avrai preso per il PC dopo che è andato in tilt ;-))))))))))) Comunque, bianco è bellissimo. Io adoro il bianco in questi aggeggi (Mp3, PC, telefonino...).Vi ricordate dell'Air Force One???? Sarkò ha dato il nome dell'aereo presidenziale:il "Carlà One"...quell'uomo è andato....;-))))Il mio PC è nero. Un HP che ha anche un quadratino per l'impronta digitale. Ero andata per un Vaio bianco...sono uscita con questo che aveva un sacco di cose in più allo stesso prezzo. Così mi hanno detto....mi fido ciecamente di marito e fratello!!! Comunque ci hai fatto una bella sorpresuccia...ehhhhhh??????
    Niente male la giornatina di Sissi...quel centro benessere....Waaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Ma cosa vuoi che ci sia qua...Niet!!! Adesso passiamo agli acquisti...eheheheheheheheh!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  22. ciao fata turchinaaaa!! Vorrei sostituire il mio pc portatile che va a carbonella (quello che sto usando ora)con uno più piccolo ma comunque versatile. per questo guardavo i mac che sono veloci e affidabili ( prima dei pc avevo mac). baci tanti

    RispondiElimina
  23. Insomma sono senza chiavetta ma vi scrivo... come mai???? perchè sono tornta a lavoro e in grande stile..... sono in polacchia in hotel a scroccare uil wireless........................................... Dopo un viaggio da incubo!! Vi racconto questa così dimenticate di fare le fighe in aereo e di portarvi pashmine e cazzi e mazzi del genere (cosa di cui sono sempre stata sostenitrice.... e per fortuna!!!) Insomma dopo ore di check in a fiumicino (cazzo quanta gente c'era!!) mi imbarco nel mio fantaaaaaaaaastico volo lufthansa (mica ryanair)... Iniziano a servire da bere e da mangiare (mangiare, oddio!! lasciamo stare) e proprio mentre lo stewart mi aveva servito il the bollente (facevano meno 10 gradi in aereo e mi ero scordata in valigia il mio cardigan trussardi, che dio mi benedica e non avevano coperte!!) ed era passato alla fila dietro di me, un VUOTO D'ARIA, ma nn il solito vuoto d'aria, sapete quanto viaggio e mica mi spavento o non ne ho sentiti... era un vuoto d'aria terribile, è caduto tutto, la gente urlava, scene di panico, la roba dai carrelli (erano in 3 a servire) dappertutto, la roba sui tavolini peggio... insomma.... per farla breve, il the bollente è caduto (grazie a riflessi di una pantera) sulla mia borsa di Piquadro del pc (evitando di farmelo cadere addosso e di ustionarmi), la borsa bianca si è salvata per miracolo, mentre lo stewart mi ha letteralmente versato addosso (sui capelli, sulla maglia, DENTRO la maglia) una busta di succo di POMODORO!!!! ma si può essere più sfigate!! mica succo di mela, mica coca cola.... SUCCO DI POMODORO sulla mia maglia bianca di diesel (ok presa a due soldi ai saldi dell'outlet, però che palle!!). E la cosa peggiore è che alla fine puzzavo che era una bellezza ed avevo da fare 2h di scalo a monaco, prendere un altro aereo, farmi più di un'ora di taxi ed arrivare in hotel!!! Ho chiesto una t-shirt in aereo niet! ho detto di avvertire l'aeroporto niet! sono cmq andata al costumer service e tutto quello che hanno potuto fare era darmi una t-shirt bianca da uomo taglia LARGE!!!!! orribile!! Non hanno nemmeno potuto farmi un buono perchè l'hostess stronza a cui ho chiesto in aereo non mi ha fatto riempire e firmare un foglio!!!! Insomma sono andata da benetton ed ho comprato una t-shirt orribile (mi dispiace per chi si veste da benetton, ma a me fa cagare!), di una taglia più grande, di un colore improponibile che non userò nemmeno per pulire a casa, e probabilemnte non mi verrà nemmeno rimborsata.... oddio, questo è da vedere visto che scriverò a lufthansa in questi giorni.... Insomma welcome back in my world!!!! porca puzzola!!!

    RispondiElimina
  24. Scusate il commento infinito di prima!!
    CLA allora questa puglia??? Sei arrivata visto il messaggio, e a quanto pare ti dai pure al ballo ;P, altri particolari??????

    VIVI il sony vaio è bello, ma è uno status symbol, meglio l'hp, sin duda! :)

    HO oanche visto che parlate sempre di acquisti, brave!!!! IO ho fatto veramente schifo nell'ultimo periodo, sarà statop lo stress. ma che ne so, so solo che mi devo dare una regolata, solo per l'estate ho comprato 8 paia di scarpe, per non parlare di vestiti, gonne, pantaloni, etc etc etc... ora un freno perchè sennò so' cavoli amari!!!! vado a ripulirmi della puzza di pomodoro e mi metto a leggere il mio terzo libro in 3 settimane, belle le ferie! Vi abbraccio, sarò di nuovo con voi domani sera!! baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  25. Anzi vi sbircio anche dopo la doccia eheheheheheh

    RispondiElimina
  26. Oddio ma io pensavo che fossi in vacanza e scroccavi pc e connessione a qualcuno!!! Come sei in Polacchia e ce lo dici così???? Quindi se i sola soletta in hotel! Ma stai scherzando con l'avventura/sventura in aereo? Sei una forza della natura, io sarei morta...per i vuoti d'aria normali inizio a recitare il rosario e a stritolare la mano di chi mi sta a fianco, mi punto coi piedi al sedile davanti e sudo come se fossi in sauna. Avrei urlato come una pazza. Sul resto che dire...che sfiga. Comunque la rinomata Lufthansa che lascia una passeggera in quelle condizioni è a dir poco uno schifo! Ma stiamo scherzando? Falli neri.

    RispondiElimina
  27. L'ultima espressione era un pò porno ;-)
    Comunque rilassati e non pensare al pomodoro.
    Ci sentiamo domani, anzi dopo la doccia dicci quando torni. baciiiiiiii

    RispondiElimina
  28. Sissi, ma è stata la zia toscana a farti le spese a The Mall? Le zie....sono STUPENDE!!! Come le Hogan Interactive...cariiiiiiiiiiiine!!!
    Poi anche gli strass.....Direi favolose!!!!!
    Invece moi cosa ha preso oggi? Pensando al futuro viaggetto...un paio di zeppe strabelle con 50% di sconto. Marca Logan di camoscio con parte in basso di gomma (solo 1-2 cm). Il resto camoscio grey (alla Giorgio Armani...) e profili bianchi in pelle. Ehhhhhhhhhh??? Logan è una marca di Frau...sono stracomode e già le vedo con il tailleurino D&G bianco....Poi un paio di Vic Matiè, sempre scontate al 50% di color avorio e beige...Con tacco grosso in vernice e plateau di cm 2...Sto pensando all'outfit del matrimonio e ci volevano perchè ho un vestito molto Audrey di color beige-nocciola con taglio sotto il seno sottolineato da una fascetta avorio. E ho un vestito bianco...che ci starà benissimo pure quello...Tutti e due di Flavio Castellani. Quindi, direi che sono a posto. Oggi ho provato il vestito di Max Mara...devo iniziare la dieta del Roquefort ;-))))))) Comunque, da domani, addominali col marito che è un esperto. Io "aborro" (alla Mughini) le cose sudaticcie...ma la piscina comunale non mi convince. Non mettono il disinfettante prima di entrare....non si può!!! Ho sentito di uno che si è presa una verrucca...No grazie! Poi Giorgio ci passa sempre e mi ha detto che la vasca (m 50) sembra il concerto dei Rolling Stones dalla gente che c'è...No, non si nuota così... Bene, ho dei fagiolini cotti in vaporiera con ovetto. Vado a mangiare che marito avere fame...Bacioni a tutte!!! Domani vi racconto la prova vestiti............
    Ciaooooooooooooooooo!!! Vivi

    RispondiElimina
  29. saremo in compagnia per gli acquisti, la consueta lista stagionale per l'inverno è davvero scarna.
    Sono già ampiamente fornita di ciò che andrà di moda ..perciò sarò parca.
    ci sosterremo a vicenda...baciooo della buona notte

    RispondiElimina
  30. Vivi ma quante scarpe ti compri???? fai bene....hihihihihih...i matrimoni sono sempre delle ottime occasioni per ritoccare il guardaroba! Buona cena!

    RispondiElimina
  31. SISSI tesoro, magari in vacanza, sì sono sola soletta in hotel in polacchia, torno venerdì a fiumicino, sabato parto con SImone per tornare a Genova! no io non mi sono spaventata, sarà il self control, sarà che non mi impressiona, sarà che sono abituata, sarà che stavo pensando tutte le cose che volavano, boh! Cmq io prendo lufthansa da 3 anni e vi assicuro che non è la compagnia che vogliono far credere di essere.... E sono anche socia miles and more!!!! Figurati che solitamnete quando ci sono turbolenze (anche minime) la torre di controllo avvisa proprio per non far uscire i carrelli del servizio bar (mi è capitato spesso che si scusassero di non poter fare il servizio), ma anche il comandante ha candidamente ammesso che questa volta non l'avevano fatto!!!! Lasciamo stare, ma tanto ora sono caolvi loro!!! Pensate che una volta ad una compagnia di noleggio auto mi sono fatta rimborsare le sneakers di Fendi perchè ho dovuto fare la gincana nel loro parcheggio infangato, lasciamo stare anche quell'avventura!!!!! :D Sì in effetti la scena di te tutta sudata era abbastanza erotica, ma si era capito che era di paura :D

    RispondiElimina
  32. SIssi ma che mi sono persa???? vai a the mall???? e io????

    RispondiElimina
  33. Complimenti agli acuisti di Vivi!! NOtte a tutte ragazze!!! baciiiiiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  34. Zu befana! hihihihihihihi
    Non andrei mai senza di te.

    il richiamo porno era su "falli neri" non su di me !!!! Il pomodoro ti ha fatto male...hihihiihii

    Tornaaaaaaaa

    RispondiElimina
  35. Ragazze passo in velocità che ho un po' di casini in corso, ma volevo dirvi che la riapparizione con annesso racconto di Zu mi ha fatto sbellicare dalle risate. Ad ogni modo io sarei morta di paura come Sissi. No, no per me l'aereo è troppo stressante.
    Sissi mannaggia alle Hogan invernali e voglio anche io quelle di suède blu waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ad ogni modo da quello che dici l'inverno sarà grigio-blu, bene non ho un cavolo di queste tonalità. Porc vac! E visti i chiari di luna lavorativi mi sa che vi ascolterò e vi guarderò sob!

    RispondiElimina
  36. E' vero quello che dice Zu! Mio padre viaggia sempre con Lufthansa...(ha la tessera pure lui) e ha detto che sopra all'Uruguay sembrava che l'aereo venisse giù. La gente urlava come una pazza!Per non parlare del mangiare.... Comunque, Zu, aparte il succo di pomodoro, thè sulla borsa PC Piquadro (che sfiga!) e altro...io avrei fatto come te. Sono una belva in aereo. Comunque, io non ho paura in volo... sono come Zu. Non so...penso che se deve essere la mia ora...che sia!!! Addirittura vado in bagno... ;-)))))) L'ultima volta la hostess dell'Air France non mi faceva andare...sembrava la mia ombra!!! Alla fine mi sono infilata in prima classe e ho potuto fare....Porca paletta!!!!Me la sono tolta dai co......Tanto se devo morire...che sia in bagno o sul sedile, è lo stesso!!! E basta, stavo malissimo...mi ero fatta fuori la sera prima dei peperoni e avevo un mal di pancia....hihihihihihihi!!!!Comunque, io in un viaggio Paris-Bologna mi sono fatta consegnare il foglio dalla hostess in aereo...eheheheheheh!!! E ho spiatellato tutto su una stro...che mi aveva trattato male alla porta d'imbarco. Ho tirato fuori la Moleskine e mi sono segnata ora, gate, e nome della tipa......Andatemi a fregare!!!! Col cavolo!!! Certo Zu, che sei stata un mito quando hai noleggiato la macchina con le scarpe Fendi!!! Bisogna farti un monumento!! Una ola!!!!!!! Dammi qualche dritta che me le infango pure io le scarpe a Bologna...La macchina a noleggio e sempre in posti terribili, indecent...Adesso con le dritte di Zu...poracci ;-))))))))))))
    Comunque, mi immagino la Zu con la maglietta Benetton.....E quella XL....Ahahahahahahahah!!! Io SPERO che le hostess "fighe" dell'Air France la smettano di rompere...perchè sennò succede il finimondo. Già con le cappelliere ho da litigare sempre...voglio vedere stavolta. Io invece ho la tessera dello Sky Team e viaggio sempre con Alitalia o Air France. Anche Air Kenya dà le miles...China Airwais e un'altra americana...Mi porto sempre con me il libricino di tutti i rent a car, hotel e altro che danno miglie... Ho una barca di punti!!!! Vivi

    RispondiElimina
  37. Mari fortunatamente l'inverno sarà anche molto nero perciò stai tranquilla!
    Vivi certo che anche tu come fai? Da quando salgo in aereo fino a quando tocca terra sono un mix di isterismo nervoso e risate fuori controllo. Sono una bambina di terra...hihihihi

    RispondiElimina
  38. Sissi, ma sei andata te a The Mall????? Non sei in montagna? Ancora l'ubiquità non l'hanno inventati per noi comuni mortali...quindiiiiiiiiiiiii????? Dimmi che c'è la zietta in fondo al tunnel dell'incognita Hogan Interactive o veniamo Zu e io a menarti...altro che masaggio capillare e candeline profumate ;-)))))))))))) Mi servirebbero le Interactive...Scusa ciccia, quanti money sono costate? Così, tanto per farmi un'idea...Pleaaaaaaase!!!! Altrimenti vado un dì dalla Mari e mi compro un paio da Diegolandia.
    Ma certo...ogni matrimonio è una scusa per prendermi delle belle scarpe!!!! Però la Zu ci ha battute tutte...OTTO PAIA!!!! No dai, io sono una barbona in confronto...;-))
    Zu: hai detto le stesse parole del marito!!! I Vaio sono uno status symbol...Però sono carini...anche se in confronto al mio non hanno un fico secco... Questo l'unica rogna che ha è Vista...Giorgio dice che è difficile toglierlo... Sempre con 'ste finestre che si aprono appena tocchi qualcosa!!!! Sembra la Seconda Guerra Mondiale!!!!Poi se passi sopra un tasto 2 o 3 volte, salta fuori una finestra che ti dice di non farlo con tanto di clacson ,-))))))) Giorgio un dì mi fa? Ma che combini? "Niente...è che a volte "il bimbo" si arrabbia" ;-))) E' di una permalosità mostruosa...hihi!!!Comunque...ho fatto al momento dell'acquisto, un'assicurazione...Dura per 3 o più anni (dovrei andare a vedere). Con questa assicurazione se entro l'ultimo giorno il PC si rompe o qualcos'altro...mi danno uno nuovo di zecca con le stesse prestazioni di quello che ho adesso...Ehhhhhhhhhh???? Mi hanno detto che c'è gente che l'ultimo giorno lo butta (letteralmente) per terra e si fa dare uno nuovo di zecca...Io all'inizio mi sono detta "che gentaglia!"...invece sto meditando...così faccio fuori Vista per sempreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! E sicuramente uno UGUALE non ci sarà, ma più nuovo...quasi quasi, lo butto pure io!!!
    Sto ancora pensando all'"avventura" di Zu...certo che rovesciarti il succo di pomodoro addosso...Dovevano rientrare con i carrelli...Io una volta, con l'Alitalia, ero sedutta accanto a una che andava a trovare la figlia in Argentina. TUTTE LE VOLTE che servivano qualcosa...le rovesciavano addosso il thè, caffè, succo... Quindi, appena vedevamo che arrivava la hostess con il mangiarino...prendevo la coperta e mi "proteggevo". Comunque qua era imbranata la hostess....non c'erano turbolenze...
    Bene, dopo il raccontino di Zu, salirò sull'aereo più "tranqui"...Comunque, Zu, dove sei stata in Polacchia? Non ci crederete...ma ci sono stata anch'io...A me è piaciutamolto Cracovia e uno splendido santuario che manco i russi hanno toccato dalla paura. Non scherzo... Io sono andata dopo 2 anni che era caduto il muro...non vi dico cos'era la Cecoslovacchia. Guardate, mi faceva senso vedere come viveva la gente in Cecoslovacchia e Polonia...Casermoni di Eternit tutti scrostati, macchinine che in confronto quella di Paperino era un lusso, riscaldamento a carbone!!! E poi vedevi i "generali comunisti" in Mercedes che abitavano nei castelli sopra la montagna...Per non parlare di cosa passava "il convento" alla gente per mangiare... Credo che qua saremo tutti moooooooooooooolto magri. Senza fare neanche la dieta. Non c'era acqua calda, anzi...non c'era acqua!!! Avete letto bene...Poverini...E mi ricordo le volte che siamo stati in una specie di luogo con tante cabine telefoniche...nessuno riusciva a comunicarsi con i suoi! E la telefonista aveva il compito (allora non più, grazie a Dio) di sentire le telefonate...Mi ricordo che un nostro amico riuscì a parlare (dopo 3 gg) con sua mamma. Poi lei avvisò tutti i nostri parenti che eravamo arrivati bene...Comunque, dai racconti di mio cognato in Russia dove era andato per imparare bene la lingua, a volte mi viene la pelle d'oca....Bene, pensiamo a come stiamo bene noi che possiamo non solo mangiare, ma farci una DOCCIA! Un bacione a tutte! Vivi

    RispondiElimina
  39. Vivi che toccante il tuo racconto di Polonia e Cecoslovacchia...dà proprio l'idea delle condizione di povertà e di "regime". Brr...
    Sono in montagna. Le Hogan sono arrivate attraverso una mia amica che passava già per lei. Le mie sono costate 180 euro. Credo che anche a Diegolandia costino così.

    RispondiElimina
  40. Tra un anno circa dovrebbe uscire il nuovo sistema operativo per pc che sostituisce Vista, si chiamerà Windows Seven. Perciò fai i tuoi conti...se sfasciare il tuo pc o no! hihihihih

    RispondiElimina
  41. Scusate il long post...sapete che sono prolissa!!! Sissi: quando sono su mi rilasso...Tanto, che dovrei fare? A me piace un sacco l'aereo!!! Ho visto gente aggrappata al sedile al decollo o aterraggio...a me piace un sacco ;-)))). Tu, secondo me sei tra quelle...Ti prende la risarella? Ahhhhhh, sei nervosa...Perchè non ti prendi una pastiglina di Melissa o qualcosa di naturale? Ti godi di più il viaggio. Prova adesso che vai a Berlino! E' più pericolosa la macchina con tutti quei matti in giro per strada che l'aereo... Una volta a Rio (ero con la mia famiglia) abbiamo fatto uno scalo (tornavamo dall'Argentina) e dopo un giro per l'aeroporto (è molto bello, sia il Free Shop che la gioielleria Stern...!!!), ci fanno salire per ripartire. Poi l'aereo non parte...Quindi il comandante avvisa che c'è un guasto in aereo...Scendiamo tutti...Ormai conoscevamo ogni mattonella dell'aeroporto....;-)))) Abbiamo visto dai finestroni gente che tramescava sopra le ali, nelle turbine....Alla fine siamo risaliti e arrivati bene. Anzi, mi sono dormita tutto il viaggio...d'altronde sono 13 ore...Cosa dovevo fare? Io non guardo film in aereo, perchè so che dopo arrivo più morta che viva. Quindi...dormo!!! Un giorno vi racconto l'avventura dell'ammiraglia della Costa quando stavamo per entrare nel Tago....Altro che turbolenze...Indovinate chi erano i due "fuori" che stavano a giracchiare nella nave come se fosse tutto OK????? Eheheheh!!! Ciaoooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  42. Sissi, ho letto adesso...Windows Seven? Ahhhhhhhhhh, mi sa che quell'assicurazione.....ho fatto un affarone!!!!
    Hihihihihihi!!!! SFASCIOOOOOOOOOOOOOOOO TUTTO!!! V'immaginate tirare dalla finestra un PC???? Chi mi vede dirà che sono matta da manicomio. Devo trovare una cavia....forse Giorgio...Perchè io non ce la posso fare... Non è da persone normali...Filmo tutto con la telecamera!!!! Giuro ;-)))))) Vivi "anti Vista"!...

    RispondiElimina
  43. Sissi, sì, credo che Mari e Cla abbiano detto quel prezzo per il modello con la suola rialzata...che sarebbe ottima per una che non ha le misure d'altezza di Cla...Beata lei!Quelle senza la suola più alta credono che costino 120 Euro.
    Sì, il racconto della Polonia e Cecoslovacchia è così...Ma ringrazio la generosità del popolo polacco che ci ha ricevuto con una mega cena!!! Noi abbiamo portato profumi e trucchi per le ragazze. Erano contentissime. Dio mio i regimi....Brrrr pure anche per me...
    Hai visto i giochi di Berlin? Che bella che è adesso!!! Si meritano questo e altro quella povera gente che ha vissuto così per decenni, in nome di utopie senza senso. Spero che Zu ci racconti quanto sia adesso bella la Polonia ;-))))) Baci, Vivi
    P.S. Giorgio si è preso un PC fisso. L'altro portatile era roba da antiquariato... E pensare che aveva 4 anni circa...ma sappiamo che appena lo compri è già vecchio....Comunque, i fissi hanno il vantaggio (e Marco ne saprà una più del diavolo) che li puoi aggiornare...Per quello adessso ho quella torre mostruosa!!! Arghhhhhhhh!!! Ahhhhh!!! Ho scelto Giorgio per la "buttata dalla finestra" perchè so quanto odia Vista....eheheheheheheh!!!!

    RispondiElimina
  44. Brav Sissi così mi piaci! Avverti sempre la tua amichetta che prende la bat mobile e ti raggiunge dovunque!! quest'inverno faremo una capatina insieme non hai scuse vivi a 100km da me quindi si può fare... ci penso io a guidare!!! Circa i colori dell'nverno e alle scarpe, ne ho già prenotate un paio che prenderò quando torno i primi di settembre (con il nuovo stipendio). Hugg grigi! NOn sapevo nemmno fosse il colore dell'inverno, ma li ho visti, mi piacevano e ho detto al proprietario del mio negozio preferito in abruzzo! Detto-fatto, sono lì che mi aspettano al mio ritorno!!! VIVI, quando vivi vicino ad outlet che hanno sempre il tuo numero di scarpe strepitose, alla metà del prezzo è un delitto non comprarle, ancora rosico per non aver preso 2 paia di Gucci, ma ero proprio senza dinero!!!

    RispondiElimina
  45. VIVI la turbolenza è stata davvero improvvisa ed è successo tutto in pochi secondi.... SOlo se li avesse avvertiti la torre di controllo si sarebbe evitato il fattaccio, ma niet!! CMq per dirvi che altro che stole di cashmere per la'ria condizionata e cazzate da bon ton, in aereo e treno secondo me si deve andare come in trincea, tutto può succedere!!! Ed io ne sono l'esempio!!! Per quanto riguarda l'auto a noleggio è stat dura ma ce l'ho fatta, la compagnia che la mia azienda mi aveva appioppato era terribile, all'aeroporto di Pisa aveva il parcheggio in uno sterrato peccato che diluviasse ed era diventato un pantano... Oltre a non avere lampioni, e a essere piene di buche! Mi sono messa a scrivere e dopo un bel po' di corrispondenza, soldi sul conto e compagnia di noleggio cancellata!!!!! Ora sono socia gold five star della Hertz, anche se pure loro me ne hanno fatta una che sono riuscita a farmi rimborsarfe!! Bisogna sempre stare sul chi va là sennò ti fregano da tutti i lati!!!

    RispondiElimina
  46. Mari sono contenta di strapaprti una risata... però pure tu.. ma come fa ad essere stressante viaggaire in aereo, fai migliaia di km in un attimo!! Fantastico!!! Icidenti a parte ovvio!!!

    RispondiElimina
  47. VIVI anche io odio Windows Vista!! Per fortuna il mio non ce l'ha!! Però office 2007 è uno sballo!! un casino all'inizio per trovare tutte le funzioni, ma poi è una figata perchè fa moltissime più cose delle precedenti versioni!!!

    RispondiElimina
  48. In Polonia ora sono a Bielawa, ma per lavoro vado anche a Kiecle, Katowice, Wroclaw, Dzierzoniow o come diavolo si scrive!!! Che dirvi, le città sono belle(Kiecle, Katowice, Wroclaw), internazionali, piene di gente da tutti i posti, ci sono anche gli outlet, dove naturalemnte sono andata, quello dell'adidas è uno sballo... ma basta allontanarsi un po' (dove ci sono le fabbriche) per rendersi conto che non sono proprio avanti, anche se in questi 3 anni ne ho viste di migliorie, anche garzie ai mondiali del 2012 stanno costruendo tantissimo. Ma le autostrade non ci sono, le strisce pedonali le dipingono a mano col pennello, l'aeroporto aveva un solo gate ed i militari al controllo sicurezza non è che ne sapessero molto di diritti... per fortuna io sì!!! Ora c'è un progetto per allargarlo e farlo più figo, vedremo, ora puoi anche morire un bar dentro ed uno fuori e basta dove ti danno il resto solo in zloty. Prima, in ingresso c'era anche il controllo passaporti, sempre con i militari, uno strazio ogni volta... La prima volta non volevano farmi passare dato il nome strano che sembra dell'est, quindi pensavano che i documenti fossero falsi... non sapete quanto ci ho messo!!! Cmq sembra solo più vera, il regime non si percepisce molto. Ci sono un sacco di hotel fighi tipo quello in cui sto per tutti i business men che sono tantissimi viste le aziende straniere che ci sono, ma ancora ti registrano a mano, ti stampano la fattura con la stampante ad aghi: ve la ricordate???? Cmq il posto in cui ho più avvertito il regime è stato a MOsca 2 anni fa!! terribile! Saà la città più cara al mondo, sarà la New York del futuro, sarà che ci sono solo hotel di lusso (per gli stranieri), sarà che ci sono solo strade a 8 corsie, sarà che ci sono solo lexus in giro, ma è tremenda...... Lo vedi, lo senti, lo percepisci... per entrare nell'uffiocio della mia azienda ho dovuto convincere una cogliona addestrata che il mio nome esiste solo in caratteri normali e non cirillici, per le strade ci sono ancora gli altoparlanti del regime, il Cremlino poi... Boh, fanno tanto quelli avavnti, ma lo vedi quando passi davanti agli edifici governativi o del KGB che c'è qualcosa che non quadra. MIa madre c'è stata oltre 15 anni fa e mi ha raccontato scene orribile, ora forse non si vedono più, ma le immagini, ah sì se le immagini!!!

    RispondiElimina
  49. Cavolo ma mi è presa la VIVITE??? scrivo come un fiume in piena, pardon!!!!
    vi bacoi, mi riconnetto più tardi!

    PS la connessione wireless in quest'hotel che è quello figo della zona c'è solo da meno di un anno, prima nemmeno l'adsl, fuori da mondo e basta! NAturalmente non c'è nemmno la tv satellitare.... Però hanno il miglior ristorante della zona... e si sente :D

    RispondiElimina
  50. ciao ciccie!!! vedo che nessuna si è connessa ne frattempo, allora vi do' la buonanotte e vado ad immergermi nella mia lettura!!! Misà che stasera finisco il libro iniziato ieri, però poi che faccio le altre 2 sere??? va be' ci penserò a tempo debito.... bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  51. Vivi ti invidio. soffro il mal d'auto, di mare. d'aereo e d'ascensore ( si si anche di quello perchè se sono in palazzi alti sento il vuoto d'aria. Ci vuole il Valium altro che melissa!!!
    Mi metto i braccialetti, prendo le pasticche ma nienteeeeeee! A parte i 50 e passa tornanti dei giorni scorsi che ho affrontato bene ma Marco viaggiava a 30 all'ora...hihihihih

    RispondiElimina
  52. Si vivi windows seven e pare dai test che sia velocissimo e senza grossi problemi di compatibilità con altri programmi! prima rileggi bene la polizza però....hihiiihi

    RispondiElimina
  53. Eh già, i fissi hanno molti vantaggi per l'upgrade o per sostituire i pezzi ma il fisso ce l'ho devo provvedere ad un portatile. aspetterò anche io Windows seven oppure mi lascerò tentare da un mac.

    RispondiElimina
  54. Topastra. ovviamente grigi sono bellissimi e sono in tinta col mantello da topastraaaaaaaaaaa.
    scherzo, sono molto carini davvero.
    Però basta scarpe! sembri un millepiedi!!! Invece ne hai due e per di più piccoli...hhihihihii.
    Ma sarebbe come dirmi basta borse...come si fa?
    Comprale!

    RispondiElimina
  55. Zu che brividi le tue descrizioni non so perchè ma quando vedo o sento certe cose mi agito. E credo come dici tu che non bastino il lusso sfrenato e le luci abbaglianti per nascondere il disagio di anni e di mentalità terribili. Vado anche io, buona notteeeeeee!!! Ci siamo noi!!!

    RispondiElimina
  56. Zuuuuuuuuuuu!!! Ci sono stata proprio dove sei tu!!!!! Sai che a Katowice è nato e vissuto Giovanni Paolo II? Vicino c'è il santuario di Csestochova (credo si scriva così..). Zu, devi andare a vedere la Madonnina nera...Vai!!!!! Ti pregooooooooooo!!!! Devi vederla...;-)))) Ciccia, è meravigliosa!!! Fa solo una capatina e vai a vederla... Lo sai che neanche i nazisti e i comunisti russi osarono toccarla? Avevano paura...Devi andarci tesoro...per ringraziarla delle tante belle cose che hai...Poi mi dirai se ho ragione ;-))) Certo che mi ricordo Wroclaw...Gli altri sono andati a vedere roba elettronica e invece dove sono andata io? In un negozio d'antiquariato!!!! Mi sono presa un piatto e una tazza favolosi...Altro che hamburgher e cd!!! C'era un piano divino... me lo sarei preso...ma non entrava in macchina....;-))) Il nipote di Giorgio sta dirigendo un cantiere in Polacchia. Sai? E' un ingegniere pure lui! Adesso è qua in ferie, ma dopo ritorna...
    Domani continuo. Certo che ti sei presa la vivianite....
    E' vero...da quello che dice Zu, siamo ancora in alto mare...Quella mentalità retrograda comunista ha fatto tanto di quel male...Mosca me l'hanno raccontata...Mio cognato girava con uno del KGB alle spalle e tutte le mattine, il tipo, si copriva di grasso di foca per evitare il freddo...una puzza!!!!! Arggggghhhhhhhhh!!!!Mio cognato aveva una volta un libro in cirillico innocuo... Hanno preso il libro con non so che scusa...Viveva sorvegliato!!! Ha detto lo stesso di Zu...è stato poco fa a San Pietroburgo per delle conferenze. La città è bellissima...ma Mosca....anche lui dice che si vedono soldi a palate e negozi, accanto a scene tristissime e di grande disagio. Certe cose o mentalità fanno davvero tanta fatica a scomparire...
    Vado a nanna...continuo davvero domani!!!! Notteeeeeeeeeeeee!!! Vivi

    RispondiElimina
  57. Zuetta, ho letto il post delle scarpe...Hai un cu....grande come una casa!!! Anch'io trovo sempre i campioni....ho un 37 e prendo le scarpe tutte da un commerciante al mercato. Ho preso delle cose favolose. Chi ha un 38..o altro...niet!Poi vado da Maria Cristina a Ravenna dove hanno un outlet delle cose della stagione precedente....e trovo anche lì!!!! Mia mamma poi ha lo stesso numero di scarpa...Si è presa una volta 2 paia di Ernesto Esposito che quando le ha viste il calzolaio (doveva aggiustare il listino di sopra) ha detto che erano dlle opere d'arte!!! Comunque, la Zu ci sa fare un casino ;-))) Io se Sissi passa con l'amichetta armata di macchina di Batman, salgo su! O salgo con quella Zu più veloce della luce!!!!!! Se ti stanchi Zu, io guido che è una meraviglia....!!! Vero!! Mi sono fatta da Roma a Villa S. Giovanni tutta io con altri 3 in macchina. Uno era un prof, le altre due...lasciamo stare...Hanno subito detto "noi non guidiamo". Il prof ed io ci siamo guardati e abbiamo capito l'andazzo.....Hihihihihihihi!!!! Però dovete aspettare il mio ritorno....Non andrete senza di moi???? Ecco, so già che avete detto di sì.....;-))))) E poi ho guidato in Francia...è già una garanzia!!! Vivi

    RispondiElimina
  58. Io a Mosca neanche regalata...Cosa ci vado a fare? A vedere quella manica di russi miliardari che vengono qua (a Ravenna mio cognato riconosce un russo a chilometri...per non parlare di cosa si dicono al telefono...fanno affari, comprano da Max Mara, le migliori boutiques e poi rivendono là...). Però la nomenklatura è rimasta tale e quale. E poi ci ha riferito sempre il cognato che c'è una povertà pazzesca. Già prima era qualcosa tipo film dell'orrore...adesso sarà un thriller...Comunque, ci ha detto di questi enormi centri commerciali del lusso, macchine idem, strade a diverse corsie....Come ha detto Zu. Io Karl Marx e il suo Capitale sapete dove lo butto? Nel WC sarebbe l'ideale...ma ho paura che si otturi!!! Qua cosa credete che ci sia ancora???? Venite a vedere...Non basta cambiare il nome o farsi baciare dal principe come in Biancaneve per cambiare certe mentalità...A me non la danno a bere. Visto che ci vivo...VEDO!!!! Vivi...

    RispondiElimina
  59. Sissi...sì, prima della "buttata dalla finestra" riguardo bene la cosa....;-)))) Però sono sicura al 99,9% che è così. Mi ricordo quando quello con cui abbiamo fatto l'assicurazione mi disse questa cosa del PC quando lo prendono e poi lo "lo lsaciano andare giù...!". Io gli ho risposto: "no, dai...e perchè?". Lui mi disse che con quella assicurazione ti ridanno uno nuovo e la gente (che la polizza l'ha pagata...) si fa dare uno nuovo di zecca!
    Ma riguarderò sia assicurazione sia cosa c'è in negozio con le stesse caratteristiche del mio...SENZA VISTAAAAAAAAAAAA!!!! Vado e dico che ha un problemino e mi faccio illustrare il tutto.
    Certo che il "mantello da topastra..." è troppo bello ;-))))) Sai che mi sono immaginata la Zu con una specie di mantella grigia???? Ahahahahahahah!!!!
    Zu: ho visto le fabbriche russe fuori dalle città...Voi dovreste vederle...Mi ricordo che ero impresionata da queste cose tremende tutte di ferro arrugginito e con le quali estraevano carbone... Non vi dico (con l'occhio da restauratrice) come erano ridotte certe cose a Cracovia...tutte nere!!!Per non parlare di cosa respirava la gente.... Mi hanno detto quando ero là, che l'unica città che non hanno toccato i russi è Cracovia (infatti è spettacolare!) e il santuario della Madonna nera. Comunque, mio nipote, l'ingegniere, ha detto che loro stanno facendo una centrale elettrica e mi raccontò che sta in un albergo gestito da un italiano e mangia come a casa!!! Dice che il gulash non lo regge....Hihihihihihi!!!Comunque, l'italiano sta facendo soldi a palate...Ecco, io a uno così farei un monumento!!! Gli italiani sono bravissimi...E lo dico perchè ho visto. Quando si creano interi paesi dal nulla...lo tocchi con mano tuto ciò. E non sono entrati senza tessera sanitaria e alla boia...mio padre andò in Argentina con lavoro e tessera sanitaria OK. Idem i miei suoceri...Quindi, chi dice altro, sta dicendo cavolate. Gli italiani sono amati in tutto il mondo. Andate in Argentina e vedrete...Più della metà del paese ha cognome italiano!!!! Vivi
    P.S. Come va il libro Zuetta? Già finito? Un bacio topastra mantellata...;-)))))

    RispondiElimina
  60. Esatto Sissi, le nostre sono vere e proprioe dipendenze... per fortuna non distruttive, a parte che per il conto in banca hihihihihi

    RispondiElimina
  61. VIVI tesoro sono a Bielawa diversi centinaia di Km da Katowice... epoi non ci andrei a vedere questo santuario, io per le cose belle che ho ringrazio me stessa e la mia forza di volontà, e nel caso le persone che mi sono accanto e stop. Lo sai come la penso che ci devi fare! Per me il motore che move il Sole e l'altre stelle è solo la fisica! I'm sorry ;)

    RispondiElimina
  62. COme tuo cognato non magia il gulash??????????? fantastico, l'ho mangiato a pranzo!! Non esiste visita in POlacchia senza un piatto di gulash, non si può non si può!! E' troppo buono!! E cmq la cucina polacca in generale è buonissima, anche se mi dicono sia un mix di quella russa, ceca, ungherese, tedesca etc... ma hanno fatto un mix perfetto!! E' l'unico Paese (oltre alla Spagna) dove sono felice di andare da un punto di vista culinario e considerate che sono parecchio pretenziosa da quel punto di vista, anche in Italia... quindi figuratevi!! Il libro l'ho finito proprio prima di collegarmi! Bello.. ora sono senza :( Ma a cena sono con un collega polacco e incredibilmente c'è Eurosprt alla tv (solo quello) con i mondiali di atletica, quindi per stasera ce la posso fare :). ciao gioie a più tardi!!!

    RispondiElimina
  63. Ciao ragassuole, non ho mai provato il gulash e non sono attratta dalle città dell'est in generale anche se, sono certa, sarebbe un arricchimento notevole visitarle. Mi mettono tristezza da sempre. Fa caldo. Si schiatta. anche il pc sembra bollire! Questa sera esco a cena. Un bacione a tutte!!!

    RispondiElimina
  64. Ciccia, non sai cosa ti perdi nel non andare al santuario. Solo vedere l'immagine fa venire i brividi...però io rispetto le tue opinioni. Comunque, saresti rimasta di sale...Io ci tornerò perchè sai perchè....;-))))
    Ascolta...non è il cognato che non mangia il gulash....!!! E' il nipote acquisito....A me piaceva molto....e poi facevano delle salsiccine abrustolite che erano favolose....
    Seguro que en España se come rebien!!! De quièn crees que aprendì a cocinar? De mi abuela con abuelos en Galicia...ehhhhhhhhh??? Tengo todavìa familia en Santiago de Compostela...Ahhhhhhhhhhh, io adoro la paella!!! Mia nonna la faceva che era una favola....Comunque, il cognatino (non nipotino) adesso fra un po' sarà nei monti Tatra...Albergo 5 stelle...te l'ho detto che sa 31 lingue? Questo qualche anno fa...adesso forse ne sa 2 o 3 in più....Io e mia cognata (sua moglie) non sappiamo come faccia.....
    Sissi, buona cena!!! Che mangi...il gulash???? Hihihihihi!!!! Hai sentito di quelli in Sardegna che sono andati a mangiare e poi si sono lamentati del conto di 850euro? Ma la gente legge i menù??? Boh!!! Se non ti va un posto così, te ne vai da un'altra parte....Hanno chiamato la Guardia di Finanza ed era tutto regolare...Certo, io non avrei speso 850 euro...ma questi sono considerazioni personali...Se vuoi un certo ristorante....paghi! Poi saltano quelli che tirano fuori la fame del mondo...Che vi devo dire...mangiatevi un gulash dalla Zu!!!! Che è buonissimo...Ciaoooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  65. VIVI cognati nipoti, va be' mi sono sbagliata!! :)
    Sai che c'è una mezza idea di fare il cammino di Santiago de Compostela il prossimo anno?? IO sono l'addetta al pulmino, gli altri chi va in bici e chi a piedi, e poi io li raccolgo :) ma non ci credo troppo finchè non vedo tutto prenotato....
    SISSI tesoro sicuramente,come dici tu è un arricchimento, quindi cmq ne vale la pena.... poi si dice che Cracovia e Varsavia siano bellissime, io non lo so. Anche vedere Mosca è stato molto "istruttivo" di sicuro la conoscenza fa sempre bene, ma anch'io preferisco altri posti. Architettonicamente però sono interessanti, anche se non incontrano proprio il mio gusto estetico... Cmq il mondo è vasto, c'è tanto da vedere, se ti perdi l'est non succede nulla :) Qui di notte ci sono 9-10 gradi ed di giorno la massima temperatura raggiunta questa settimana è di 25 gradi, ma dicono che anche qui domani e dopodomani farà caldo... vedremo.... Buonanotte!!!!!

    RispondiElimina
  66. Ragazze si sono latitante, ma in questi giorni qui si schiatta e io dopo aver imbastito qualche cretinata per il Corriere (anche se il direttore legge non importa, sto facendo la serie delle interviste ai bagnini, non mi vorrà dire che sono cose serie ed importanti, vero direttore?) fuggo al mare. Oggi sono arrivata verso le 17 con quella che a Milano chiamano schiscetta e qui si chiama goluppa. Insomma ci siamo portati la cena e siamo rimasti lì fino a poco fa. Con tutta la tavolata del bagnino che è un amico ed altri amici. Si stava di un bene.
    Vi ho letto in velocità. Ciao Zu! Ciao Vivi, ciao Sissi!
    Allora il mio est si limita ad Albania, da dimenticare, sono stata a Valona nel 1999 quando c'era la guerra poco più in là. Ti fa apprezzare anche la città più sfigata d'Italia.
    Poi sono stata nel 1985 in Romania, Bucarest e Craiova, sono tornata nel 2002 e sinceramente l'est non mi attira tanto. La Romania è un posto particolare e difficile.
    Sono stata anche a Praga, ma non è est, è impero austro-ungarico casualmente finito per una quarantina di anni sotto un regime comunista.
    Quanto al volare, ammazza che volatrici Zu e Vivi, io sono più come Sissi. Meglio la terra, mi sento più sicura. Bene vado a nanna e dovrò anche spegnere il ventilatore che in questo momento di sta dando tanto conforto... Baci e abbracci a tutte!

    RispondiElimina
  67. Cammino di Santiago? Daiiiii, siiii, piacerebbe un sacco anche a me, però sarebbe bello farlo a piedi, anche se non si è religiosi, penso che sia una dimensione particolare da vivere in quel modo, passo dopo passo. Ci penso da anni, ma per farlo bene ci vogliono un sacco di giorni di ferie che né io, né Stefano abbiamo. A parte che a lui se glielo dico mi prende per matta e alla fine scegliamo sempre posti di mare.
    I santuari trovo che siano comunque splendidi, al di là della personale religiosità, come luoghi dello spirito, dell'anima e non ultimo della cultura. Io c'ho una fissa che mi porto dietro da quando avevo otto anni, la chiesa-monastero di Brou a Bourg en Bresse. Ne avevo letto nel mio primo libro sulle regine, poi ci sono stata tante volte, è un luogo magnifico!

    RispondiElimina
  68. Vivi no la cena era a base di carne alla brace! hihihihi. In Sardegna se vuoi farti spennare trovi pane per i tuoi denti, pur amando i ristoranti raffinati trovo che tutto debba essere rapportato al luogo in cu sei. In Sardegna i cibi top sono il pesce, i formaggi con il miele e il porceddu. Tutti cibi che trovi anche in ristoranti caratteristici e che pagli il giusto. Certo che se vuoi mangiarli a Porto Cervo allora paghi la skyline! Nel resort in cui sono andata trovavo sia la cucina tradizionale di prima qualità nel senso con ingredienti freschissimi sia cucina d'autore con alimenti del luogo. Esempio.
    cocktail a tre strati di fico d'india, rabarbaro e frutto della passione con spiedino di gambero rosso. Oppure tonno a cubetti su un letto di crema di astice e dadolata di pesca bianca. Oppure bocconcini di aragosta racchiusi nelle fragole, maialino croccante con creme ai tre colori. Cavolo che fame..

    RispondiElimina
  69. Ci farò un pensiero su Varsavia e Cracovia ma prima ho altre mete.
    First New york che quest'anno ho saltato per via edi mio marito fifone sull'influenza ..accidenti a lui.
    poi Dubai perchè muoio dalla voglia di vedere le opere di ingegneria sul mare.

    RispondiElimina
  70. santiago e lqa camminata non mi attraggono ma Zu in pulmino me la vedo già che prende in giro i maratoneti! hihihiih

    RispondiElimina
  71. MARI anche a me ispira il cammino pur non essendo religiosa, ma in pulmino è meglio hihihihihihihi sono proprio pessima!!

    RispondiElimina
  72. Zu, davvero state organizzando il Camino de Santiago???? Ma lo sai che c'è la tomba dell' Apostolo Giacomo là??? Sì, lo so che magari per chi non ci crede non dice nulla, ma io sono d'accordo con Mari sui luoghi di culto. Al di là di credere o no, ti lasciano nel cuore (e te lo dico perchè l'ho vissuto), qualcosa di stupendo. La mia amica tedesca ci è andata ed è tornata che sembrava un'altra... Per quello ti consigliavo di andare a quello della Madonna Nera. Ti giuro che si respira qualcosa che va oltre il terreno...Io l'ho visto lì e in un'altro questa cosa qua. Medjugorje è stato qualcosa che mi ha cambiato nel profondo del cuore. Certo, ho conosciuto tutti i ragazzi...Voi non sapete cosa hanno detto sulla "loro Madre". Non che non avessero una come tutti noi, ma chiamavano così la Madonna. Sono andata prima della guerra dell'ex Jugoslavia. E la Madonna disse, tra altre cose che mi hanno lasciato di sale...che sarebbe scoppiata lì una Grande Guerra... Io mi sono immaginata la Terza Guerra Mondiale....nao!!! Era lì...Dise altre cose da rabbrividire e dovevate vedere i volti dei ragazzi...io NON HO MAI VISTO QUALCOSA DEL GENERE. Giuro!
    Comunque, quando organizzerete il Camino a Santiago? Potrei anche andare a trovare la mia famiglia...Una mia zia ci è andata e non sapete come l'hanno accolta ;-)))) Comunque, Zu, fammi sapere! Io sono mancata la volta della Giornata Mondiale della Gioventù con Giovanni Paolo II. Ancora rimpiango il non essere potuta andare...Vabbè, Qualcuno lassù sa il perchè. Ma ora la mia cara amica Zuetta mi dà questa notiziola... Grazie!!!! Vivi

    RispondiElimina
  73. Oh Sissi lo sai ce a me sta venendo un desiderio folle di andare a vivere un annetto a New York??? ma bisogna veere di incasatrarlo col lavoro e tutto il resto, però sarebbe troppo fico!!!! Dubai invece non mi attrae per nulla... mah! Tuo marito ha fatto bene secondo me, in queste cose la prudenza non è mai troppa....
    certo che prenderò in giro i biciclettari e maratoneti, ovvio! :D Ma vi ho detto, se non vedo non credo.... Secondo me sono tutti chiacchiere e distintivo....

    RispondiElimina
  74. Sissi, infatti... Hai ragione al 200%...Se ti vuoi fare spennare...C'è il menù e i prezzi, che per legge, devono essere esposti fuori...Quindi....'sti tizi non so che cavolo protestano....hai voluto la bicicletta...pedala!!!
    Comunque quelle meraviglie per il palato che hai descritto...mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca pure a me ;-)))) Io adoro i crostacei...dal gambero, scampo, aragosta, granchio, ecc ecc...Anzi, ieri ho fatto i gamberetti con salsa rosa su un letto di lattughina. Volevo metterci i cuori di palma...ma sembra che le commesse di qua credano che siano degli asparagi...Non sapete la faccia di una quando ho chiesto se c'erano...mi guardò come una zombie... Adesso, sono così strampalati qua??? Mari: da te si conoscono???? Di solito provengono dall'Ecuador, Brasile, ecc ecc. Sono buonissimi insieme agli scampi o gamberi...Mia zia ci metteva anche l'avocado nella coppa...aveva l'albero in giardino!!!! Buonoooooooooooooooo!!!! Comunque, qua si va di tortello, cinghiale, lasagna, salsiccia, piada e porchetta. Basta! Se vuoi altro...ciccia!!! Ci sentiamo dopo!!! Vivi

    RispondiElimina
  75. VIVI ma è normale che dove stai tu non si trovino cose esotiche o molto pesce, ogni regione/città/cultura mangia quello che ha!!! NOn è che a Porto Cervo trovi il cinghiale, ma non perchè non sia chic, semplicemente perchè non è "normale" per loro... NOn è che un posto sia più arretrato di un altro o cose del genere, è una questione di cultura, di geografia, di clima e sinceramnte questa è una cosa che mi piace, se io trovassi l'aragosta nell'entroterra Abruzzese mi preoccuperei e non mi piacerebbe mica tanto... Una cosa che mi manca invece sono le verdure e soprattutto i pomodori nel nord e nell'est dell'Europa, ma non è che sono arretrati, non ci crescono e basta e per cultura nemmeno li importano tanto, se li vuoi li paghi un occhio della testa e non sono nemmeno buoni.. quindi non fare la preziosa... Paese che vai cibo che trovi!! cmq SISSI l'acquolina l'avevi fatta venire pure a me! piatti fantastici!! a dopooooooo

    RispondiElimina
  76. Zu, la storia di ognuno è diversa. Io ho visto e continuo a vedere. Da amica, ti auguro che tu un giorno possa vedere. Comunque, il film Gli Intoccabili è molto bello, compresa la battuta di De Niro incavolato...però forse la Bibbia è un tantino più su...Questo te lo potrebbe dire chiunque... Una cosa vorrei dirvi: il Camino de Santiago non è una passeggiata turistica. Certo, uno lo può anche fare con pic nic e risate...E' una strada come tante... Il Camino de Santiago è un pellegrinaggio per arrivare appunto a Santiago e pregare, anche, di fronte alla tomba di un Apostolo. Chi va a Medjugorje o Lourdes o Fatima è la stessa cosa...Ancora si stanno chiedendo cosa sia successo a Fatima quel dì con i tre pastorelli. La gente vide in cielo il sole impazzito. Non sto parlando di 4 gatti...ma di una folla. Qualcosa che lasciò tutti senza parole... La Scienza non lo sa ancora spiegare...E non se lo spiegherà mai. Un miracolo non ha spegazioni scientifiche...succede e punto. C'è gente che è guarita da malattie terribili e col piede nella tomba...i medici non se lo spiegano...Amiche: non bisogna, e ve lo dico come AMICA, cercare in tutto un perchè o un percome. Ci sono cose nella vita, anche nelle esperienze di ognuna di noi, che non si spiegano. Nè con la Ragione nè con la Scienza. Io ho potuto vedere. Non la Madonna, ma chi l'ha vista. E VI GIURO che si rimane di sasso. Non ci sono maghi, non c'è gente grande che crede di infinocchiare qualcuno. Non c'era niente di ciò. C'erano I VISI di ragazzini che la Madonna prendeva per mano e portava in giro e ai quali parlava e faceva vedere cose che non voglio dire qui perchè non credo sia il caso. Questo è un blog...parliamo di cose serie, scherziamo...ma certe cose vanno dette, credo, in altra sede. Io a Medjugorje ho sentito un esorcismo a 4 passi da me...non sto scherzando...Eravamo lì seduti dai Francescani e all'improvviso sentiamo una voce terribile, un urlo disumano...Lì c'è un frate che fa gli esorcismi...Ci hanno pregato di spostarci da un'altra parte...ma noi avevamo già sentito benissimo. E non voglio mai più udire quella voce!!! A parte questa cosa, posso dirvi che io non ho mai visto fino ad allora, i visi di ragazzi così puliti, così tranquilli e sereni. Per non parlare di quando raccontavano che andavano in giro per mano con la Madonna!!! Lo dicevano in modo semplice, senza fronzoli...Una stava addirittura cenando con i suoi genitori quando busammo alla sua porta per farci raccontare cosa vedeva e toccava...Uscì suo padre che molto gentilmente chiamò sua figlia. Arrivò una ragazzina bionda dagli occhi puliti, la faccia serena...Ci ha stupito come raccontava una cosa che solo i suoi amici vedevano e toccavano come lei...Non crediate che io sia una che si beve chissà che racconti...assolutamente. Anzi, mi sono fatta tante domande....e hanno dato frutto. Poi sono anche andata in Polonia e anche qua...non ho parole per descrivere quello che ho sentito dentro di me. Non sono una che si suggestiona, che urla come alcuni...Avete capito che tipo sono dal raconto dell'aereo...Quando ero là ho VISTO anche lì. Le chiacchere le fanno i ciarlatani, i maghi e gentaglia del genere. La Fede è un'altra cosa. Anche per chi non crede. Ti lascia comunque, se uno va con lo spirito giusto..., un qualcosa, una domanda...Questa è la mia esperienza vissuta in carne e ossa. Perchè certe cose non si spiegano solo con le parole, bisogna esserci, viverle e provarle. Soffrire e gioire. Non è mia intenzione convincere nessuna di voi. Vi ho raccontato una piccola parte della mia vita. Non tutti lo fanno. Comunque, da amica, vi dico e auguro dal profondo del mio cuore, che un dì possiate vedere anche voi. Qualcuna mi dirà che sta bene così...non lo nego, ne sono convinta...Ma io vi sto dicendo altro..Un bacione a tutte!!! Vivi
    P.S Scusate la "vivite" come la chiama Zu...ma ci tenevo a raccontare a voi il perchè oggi sono così. Ehi...cosa state pensando? Ciaooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  77. Zu, guarda che sono perfettamente d'accordo con te sui cibi! Io abito a 20' dal mare e per me il pesce è normale trovarlo...ma qua non lo mangiano!!! Per i cuori di palma...se vai a Milano Marittima o Riccione o Cesenatico o altro posto della Riviera, nei ristoranti ci sono...Io non capisco perchè se sono a 20' dal mare...qua sembra di esserci sopra il Kilimangiaro....(magari...!). Io sono la prima a non mangiare spaghetti, o roba italiana fuori dall'Italia. Quando sono stata in Kenya, ho mangiato il cibo kenyota. Così ho fatto anche in Polonia o altri posti.Io già mangio pochissima pasta perchè non mi fa bene, ma adoro tortelli, cinghiale, salamini....ecc ecc. Ma c'è ben ALTRO oltre la solita manfrina e non devo trasferirmi chissà dove...è a 20'da casa!!! In Sicilia mi sono fatta scorpaciate di cous cous e altre cose tipiche loro. In Thailandia idem... Sai che gli altri italiani si erano portati gli spaghetti in valigia per mangiarli durante i 3 mesi che stavano là??? E il caffè con la caffettiera. Sì, anche la caffettiera in valigia...Non sono la persona che pretende la cucina italiana fuori dall'Italia, perchè ogni paese è bello anche per le sue diversità culinarie. Quello che non capisco è perchè qua ti guardano male se chiedi un cibo che secondo loro è strampalato...Vendono i mango, le bananine brasiliane...le robe del Commercio Solidale...E allora perchè se chiedo cuori di palma, prima ti guardano come un Ufo e poi in malomodo mi fanno vedere i crauti in latta o le punte di asparagi, in latta pure loro? Però una che lavora in un super...dovrebbe anche andare oltre la porchetta, i ciccioli e i turtèl....
    Almeno, io se faccio un lavoro bene...intanto non guardo la gente come dei matti e poi m'informo su certi cibi che alcuni credono esotici. Io non mi sorprendo mica se trovo le seppioline dal pescivendolo...si pescano qua!!! Mi sorprenderei, come ben tu dici, se trovassi i cibi della Sardegna...Ma basta con le solite cose...Non si vive solo di lasagna e ravioli... Poi vanno fuori e si lamentano...Sì, si lamentano perchè vogliono mangiare come qua, poi gli spaghetti sono scotti, non c'è il sugo alla bolognese, e la pizza "non è come quella di Viale X"....Mi sa che un po' arretratini lo sono...O vogliamo chiamarla chiusura mentale? Chiedi a Mari cosa trova lei al super...si è girata metà delle Marche per trovare la bustina furba...Sai dove l'ho scovata io? Nel reparto carne, sopra ai frigo...Mica nella zona spezie & Co...sembrava anche questa roba da marziani...Boh! Secondo te mio nipote acquisito...perchè va in Polacchia dal tipo italiano dell'albergo? Per mangiare come qua!!! E l'albergatore sta facendo soldi a palate...Certo che se tutti la pensano come il nipotino..al tipo faccio un monumento perchè ha capito l'andazzo. E non sono tutti di qua quelli che lui ospita...Nao!!! Vedi?? Baci Vivi.
    P.S. Anche a me la Grande Mela piacerebbe...mi guarderei tante di quelle cose. Ma non so se ci vivrei...Conosco le città grandi e non mi attirano... Preferisco pochi abitanti ma buoni ;-))))) Comunque, ci andrei volentieri...e mi guarderei tutti i musei e cose belle...Mi attira molto la parte ovest degli States...Il famoso Mare di Cortéz...un libro mi ha fatto innamorare di quei luoghi...Notteeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  78. Zu ma daiiiiiiiii, non saresti andata anche tu per l'influenza? Non ci credo...hihihi

    RispondiElimina
  79. Cavolo ma i cuori di palma sono buonissimi, mi sa che li trovi solo in vasetto però da noi...E' ovvio Vivi che da te i piatti principe siano quelli a base di maiale, cavolo anche io se vado a Forlì o a Bologna mangio i tortelli e i salumi...le lasagne i cannelloni! Sono diviniiiiiiii!!! Però non è che gli altri cibi non si riescono ad avere è che la popolazione del luogo non li cerca e il supermercato non essendoci domanda non crea l'offerta.
    Zu anche solo 6 mesi a NY.
    Che belloooooo

    RispondiElimina
  80. Sissi: hai pienamente ragione!Sì, io prima li trovavo in vasetto e sono ottimi! Ma, come dici tu, non li cercano...a me piace la cucina di qua...però...qualcos'altro....non farebbbe male...Le lasagne sono squisite, come i tortelli & Co...ma sembra che adesso i cuori di palma siano roba di Marte. Certo, non li hanno perchè la domanda non c'è! Sai che non mangiano neanche il pesce? In centro c'è un pescivendolo che ha un sacco di cose, per tutte le tasche...ma non comprano perchè non sanno cucinarlo e non sanno neanche cosa siano i gamberi, le seppie, ecc ecc...E i medici sono preoccupati...ci sono un sacco di tumori per questo tipo di cucina (che è pesante...). Perchè il sugo lo fanno bollire ore........certo che è buono...ma dopo......E non parliamo dei ciccioli...Sai cosa sono? Grasso di maiale fritto e si vendono come fossero caramelle. E li danno anche ai bambini...Fate vobis...
    A me piacerebbe anche l'Australia e Nuova Zelanda....Avete presente "Il Signore degli
    Anelli"....Sing (alla Claudietta!). Ciao Claaaaaaaaaaa...stavolta torni come i watussi!!!! Hihihi, Vivi

    RispondiElimina
  81. Signùr quanto mi avete fatto ridere con la cucina romagnola doc. Però Vivi ha ragione, mio fratello, che nelle sue soste in Italia abita con la moglie a Forlì, dice ha anche i passerotti sono sovrappeso perché li nutrono con le molliche della loro piadina che è una mappazza pesantissima. I cicciòli poi è vero vanno moltissimo, come tutti i salumi, certo d'inverno magari se po' fa', visto il freddo, ma con i primi caldi mi viene male solo a pensarci...

    RispondiElimina
  82. Vivi che tristezza. E pensare che il pesce lo si cucina semplicemente , almeno a me piace cucinato semplice, cartoccio, griglia, vapore, forno..un filo d'olio, sale. I ciccioli li odio mi fanno senso.Il resto della cucina romagnola-emiliana mi piace molto. Il ragù in effetti è migliore se cuoce a fuoco lento per tante ore..io ci impiego 5 ore.hihihih

    RispondiElimina
  83. Mari, sono i passatelli....quelli qui li danno in ospedale ;-)))))) La piada poi è con lo strutto. Io la so fare, ma ci metto l'olio d'oliva al posto dello strutto. Si vende anche con olio d'oliva al super...
    Certo, il fritto è buono, saporito...Mia nonna piemontese faceva il ragù e lo teneva ore in pentola...ma a una certa età...non riconosceva quasi nessuno, poverina. Mia nonna argentina, cucinava molto bene ma sano. Mia mamma vedeva poche volte la cioccolata...infatti ha un fegato che non sente che ci sia...Sua cugina che beveva il Nesquick (ai bambini piace!) tutti i giorni, a 45 anni aveva calcoli, male al fegato, ecc ecc.
    Comunque, anche là mangiano come dei maiali...Noi in viaggio di nozze, 40° all'ombra e un'umidità pazzesca (eravamo alle cascate di Iguazù...avete presente il film "Mission"? Ecco, lì), vediamo in un ristorantino, una volta usciti dalle cascate...della gente che si stava facendo fuori (giuro!) una mega cotoletta fritta, con uovo fritto sopra (si chiama "a caballo")e patate fritte con sopra maionese e ketchup.....Più Coca Cola....Io e Giorgio avevamo mangiato un panino che io avevo fatto, dell'acqua e frutta. Basta. Poi, al famoso ristorante....ci siamo presi una bottiglia d'acqua freschina...Io vi giuro che gli argentini e gli italiani si assomigliano molto!!! Eheheheheheheheh!!!!
    Comunque, Sissi, io so che è buono...ma cerca di fare il ragù con meno ore di cottura...Non è un consiglio dato da un medico...ma dato a me da un medico...Il pesce come lo fai è buonissimo. Anch'io lo cucino così. Infatti è leggero. Una volta si può strafare...ma qua è la regola...Mari ha ragione, pensa che qua mangiano così pesante anche d'estate!!!! Boh! Ciao! Vivi

    RispondiElimina
  84. Sì, danno la piada ai passerotti.....no comment!
    Ciaoooooooooooooo!!!! Vivi

    RispondiElimina
  85. Dai Vivi il ragù è una tradizione...non farà bene ma quando lo cucini con ore di cottura ha un altro sapore. Perchè farebbe male? Per la cottura prolungata?

    RispondiElimina
  86. Ragazze ho letto che ci sarà a Forlì la mostra "Fiore,natura e simbiosi dal seicento a Van Gogh, dal 24 gennaio al 20 giugno1
    Viviiiiiiiiii mi sa che ti veniamo a trovareeeeeee

    RispondiElimina
  87. Per la mostra a Forlì ci sono senza pensarci neanche un secondo! Magari ci mangiamo piadina farcita con passatelli. Ops dimenticavo che li odio, non li posso vedere, mia madre li ha imparati a fare quando stavamo a Pesaro e ce l'avrei affogata nei passatelli. Vivi, la cascata di Mission, waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! si che ce l'ho presente, donna fortunata.
    Sapete cosa non sopporto proprio, le patatine fritte mangiate con maionese e ketchup, cavolo, son così buone da sole, sfiziose, già grasse e malsane, perchè aggiungere altro?
    Martedì sera siamo stati a cena al mare da amici carissimi che hanno la griglia e ci hanno fatto del pesce buonissimo e un sugo per la pasta con le "pannocchie" (cicale di mare?), bene hanno una ragazzina di 12 anni che è un baule. Mi viene una tristezza quando la guardo, mangia come un maiale, di tutto e tanto e non c'è verso di farla smettere. La nonna paterna ogni tanto le fa le prediche, ma i genitori alzano le spalle. E pensare che la mamma, mia carissima amica, è una donna intelligente e fa pure l'infermiera. Bahhhhhhh! Oltretutto adesso ha preso l'abitudine di rispondere male ai genitori, con parole forti, con toni un po' esagerati. Lei vorrebbe venire al mare con me qualche volta, ma Stefano l'ha avvisata "guarda che a Marina se le rispondi male come fai con mamma ti rigira come un calzino e c'è caso che vola anche qualche sganassone...". Ci può contare.

    RispondiElimina
  88. Sissi, il ragù qua si fa con metà di carne di maiale macinata e altrettanta di manzo. S'inizia con "soffritto ben fritto" in un bel po' d'olio o strutto, poi si aggiunge la carne dei due animaletti e una volta rosolata bene....si aggiunge la passata. Sai quanto è grassa la carne di maiale? Alcuni ci lasciano anche la cotenna......Sai che il grasso bollito e anche il sofritto strafritto è una bomba? Sai che il cancro viene anche per queste cose? Qui ci sono un sacco di tumori...Pensa che all'IRST di Meldola non c'è posto per un'endovena di chemio..... La cucina elaborata fa male!!!! Lo dicono tutti...Dal San Paolo di Milano, al San Raffaele, da Veronesi, ecc ecc. Quindi, tu va di pesce e lascia il sugo per RARE occasioni...I ciccioli li comprano dal macellaio, super, ecc ecc e li chiamano "la medicina". No comment....Io se faccio il sugo il soffritto non è quasi fritto, pochissimo olio e subito aggiungo la passata. A mio zio che ha avuto il cancro tanti anni fa, il dottore (quello famoso dei semini di pomodoro) ha PROIBITO tutti i fritti..., grassi, ecc ecc...Vivi
    P.S. le patatine con la maionese o ketchup fanno schifo anche a me. Sono così buone da sole....mah!

    RispondiElimina
  89. Davvero ci sarà la mostra? Allora vedrete il mio lavoro! E le megere.....hihihi!!!! Non vi aspettate chissà cosa...conosco tutti lì...ne sanno una più del diavolo...Già so chi ci sarà in mezzo...e pensate che non sapevo niente della mostra...Comunque già dal titolo ho capito che cosa faranno....una cozzaglia di roba...e so chi ci guadagna...Non dico chi, per ovvi motivi...Fanno sempre i soliti discorsi, un trita e ritrita di cavolate varie. Con Lega manco hanno citato il rapporto con Monet...Quello che ha inventato la pittura "en plain air"....C'erano due quadri IDENTICI a quelli di Monet...invece cosa hanno tirato fuori? Il '400 fiorentino per la sua dimensione prospettica e ordine....Mah! In mezzo c'è uno che "fiuta" certi affarini...Dice SEMPRE la stessa roba....una palla...Comunque, vi aspetto, vedrete i mici (hihihi!!), mostra, casina di Vivi e poi andiamo a mangiare la "cucina romagnola"...Prendetevi un Alka Seltzer...
    Quando torno m'informo sulla mostra..invitano sempre me e Giorgio all'inaugurazione...Non crediate di vedere chissà che Van Gogh...io già so l'andazzo...Vuoi Sissi che con Silvestro Lega non si citi Monet???? No, dai. E' stato uno scandalo....Ma certi quadri che sappiamo da dove vengono, c'erano eccome....Sapete quanto pagano per spostare quadri? E l'assicurazione....???? Meditate gente, meditate.....Ma vi aspetto!!!!!!!!!!!!! Vivi

    RispondiElimina
  90. Mari, le cascate di Iguazù sono non belle, di più!!! Io ero alla mia seconda volta, perchè ero andata con la family. Ma non vi dico Giorgio...dall'aereo si vede come una nuvola di vapore, di schizzi...sono strepitose. Il salto più alto fa paura...si chiama "Garganta del diablo" (gola del diavolo). Non vi dico cos'è....Poi c'è anche un mega gommone che ti porta sotto a tutta quell'acqua che viene giù...Io manco morta....Ma ho fatto il bagno nell'isola che c'è dopo che l'acqua avrà fatto 100-200 metri...Si chiama Isla San Martìn. E' bellissima....Tutto è stupefacente..sembra di essere in uno di quei film tipo "Viaggio al centro della Terra". Vi ricordate? La terra è ROSSA!!!! E' un porfido color rosso che con gli anni degrada e diventa terra...Macchia le scarpe di rosso! Ci sono tante farfalle che non ci credereste...Hanno preso dei giapponesi che stavano cacciando....Mah! Abbiamo visto mentre mangiavamo al fresco e vicino al fiume...che poi diventa una delle tantissime cascate (più di 200 salti...), un VARANO ENORME!!! Camminava piano con una coda lunghissima...era uscito dall'acqua e poi andò a nascondersi dentro la foresta...Per quello che sembra, oltre che per le rocce e le piante enormi,liane, serpenti,scimmiette, tucani... qualcosa di fuori dal mondo...Comunque se ti trovano che dai da mangiare agli animali...sono guai! Perchè alteri l'ecosistema...E' parco nazionale e fu scoperto credo nel '500 da Alvar Nùñez Cabeza de Vaca. Un conquistador spagnolo che all'improvviso si trovò con quello spettacolo...Prima si chiamavano con altro nome in guaranì, ma prendono adesso il nome da uno dei 2 fiumi principali che alimentano le cascate. Dal lato brasiliano bisogna stendere un velo pietoso...hanno fatto un ascensore....e poi vanno sopra le cascate con un elicottero spaventando gli uccelli...C'è un conflitto lì tra Argentina (che non vuole gli elicotteri e altre cavolate) e il Brasile. Ma basta entrare in Brasile...e capisci che a loro della foresta (non c'è più dal loro lato) non importa un fico secco. Lula lo ha detto chiaramente: "la foresta è nostra e ci facciamo quello che vogliamo". Adesso al G12 gli hanno dato delle dritte perchè lui non può fare quel che gli pare...Il Brasile, è assime alla Cina e all'India, uno dei 3 paesi che inquinano di più al mondo. Non sapete cosa buttano nei fiumi e cosa fanno con gli indigeni...non rispettano le tradizioni loro, la loro caccia, i loro fiumi...niente! Giorgio diventa una belva con queste cose....e ha ragione! Mah! Tutto il mondo è paese, ma loro....Vivi
    P.S: Mari, domani ti dico il metodo educativo di mia cognata e fratello...Altro che quella bambina....Notteeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  91. hihihihihi
    io il ragù lo preparo secondo la ricetta bolognese della mia amica Giusy, metà salsiccia e metà carne di manzo, tante verdurine nel soffritto e passata. Solo olio come condimento. Certo non è come il pesce al cartoccio ma ogni tanto merita. Sissi golosa.
    La carne di maiale non è così dannosa o almeno così ho letto in varie occasioni e dettomi anche dal dietologo. Bisogna scegliere tagli magri come la lonza, il filetto o l'arista. Certo il grasso del maiale è deleterio!
    Mariiiii io adoro le patatine fritte ma anche con la maionese..credo sia un refuso da paninara milanese ..negli anni 80 quando giravamo tutte con borse Nay Oleari e Timberland ci si trovava da Burgy in San Babila e si mangiavano patatine intinte nella mayo o ne ketchup...era una gestualità comune...

    RispondiElimina
  92. Mari mena l'adolescente. Unico sistema.
    Vivi bello il tuo racconto , il varano è un mostroooo, è bruttissimo ma anche lui va protetto. Ho incontrato dei giapponesi in Sardegna, credo che molti di loro abbiano perso la dimensione educata, soft e rispettosa che avevano tempo fa...alcuni sono burini come non mai.
    Per la mostra speriamo sia carina, nel frattempo informati pare che l'abbiano presentata a Milano Marittima.
    Vado a preparare le valigieeeeeee

    RispondiElimina