sabato 29 agosto 2009

Una stagione creativa.

Esaurita la kermesse fiorita dei compleanni ritorniamo sulla consueta via e parliamo di moda soprattutto della Stagione Autunno Inverno 2009-2010.

La crisi imperante ha messo in ginocchio molte aziende che hanno drasticamente ridotto il budget per le sfilate e mai come in questo frangente ( o meglio, ripercorrendo la Storia del Costume troviamo molte analogie con la moda del periodo bellico...) si avverte la necessità di acquistare con cautela.
Famose e blasonate giornaliste straniere non hanno riconfermato la costosissima suite per la settimana della moda delle sfilate autunnali, ormai da mesi le riviste insegnano a riciclare, risparmiare.

Il look super griffato è ormai in caduta libera mentre la creatività e lo stile personale sono i veri propulsori per potersi definire davvero “in”, ciò non significa demonizzare i capi firmati ma è meglio selezionare ed investire in ciò che è più versatile e senza tempo rispetto alle highlights pubblicitarie di stagione.
A dispetto delle facoltose straniere che strisciano la carta oro senza ritegno è più glamour colei che appare meravigliosamente modaiola spendendo il meno possibile e che si trasforma in una cacciatrice di affari esclusivi, ovviamente senza scadere nel "cheap" di scarsa qualità ma affidandosi ad ottime fatture e materiali ( un capo mal costruito si vede a km di distanza)!

Attenzione però, non bisogna approfittare del momento “down” per classicheggiare ad oltranza o impigrirsi nella confortante mise d’ordinanza ( fa anche rima) che spegne ogni ardore fashion, la moda rimane un gioco bellissimo, capace di esorcizzare la depressione e risvegliare lo spirito!

Questa piccola guida sarà perciò una finestra sulle passerelle ma anche una raccolta di escamotage per ovviare alle spese folli.

Per l’autunno grande revival di mantelle, basta un drappeggio per essere “in” ( Missoni,Fendi ), insieme alle sciarpe tricot portate con disinvoltura, meglio se lunghe. Avete ancora i ferri delle nonne? I gomitoli si trovano ovunque e in poche serate confezionerete meraviglie..è il caso di farsi rinfrescare il diritto-rovescio da qualche zia o amica.

Per l’inverno si sono visti cappotti dalle tonalità soft ( dal cipria al cammello in tutte le nuances , Max Mara) e piumini in varie misure , prevalentemente in tessuti tecnici o rasi lucidi ( Fay). Se non ve la sentite di investire in un costoso ma durevole cappotto in cashmere dirottate su un più economico imbottito, i prezzi sono abbordabili.

La tendenza anni ‘80 veleggia alla grande, abitini con fuseaux, spalline imbottite, colori vitamina ( Marc Jacobs). Se nell’armadio non sono rimasti refusi originali e vi piace il genere trovate nelle stock house tutto ciò che vi occorre a prezzi stracciati. L’Eighties style si affidava alle catene come cinture e collane, nei negozi di hobbystica trovate le catene metalliche al metro, con pochi euro avrete una collana tutta per voi!

Dallo stile glamour-rock a quello pseudo guerriera urbana c’è grande abbondanza di pelle nera. Con una giacca o un gilet rivalutate con brio i basici pantaloni black e t-shirt bianca! Se vi capita un giro in Toscana ci sono i mercati rionali in cui si vendono capi in pelle di ottima fattura che non richiedono salassi.

Basta poco per dare nuova vita ad una polo nera o ad una camicia, comprate in società con qualche amica una macchinetta borchiatrice ( costano meno di 30 euro) e semplicemente seguendo le orlature realizzerete capi originali e raffinati ( gli stessi aggeggi applicano anche piccoli strass), per questa stagione borchie e cristalli saranno molto gettonati ( Cavalli, Blumarine, Bottega Veneta).

Sarà un inverno di tuniche e abiti a tunica , spesso abbinate ai cuissardes, ci sono stivali in gomma nera da lavoro ( li trovate nei negozi tipo Castorama o Decathlon) che costano pochissimo e hanno una linea affusolata, se portati con calzettoni lunghi sopra il ginocchio (meglio se a coste ) richiamano lo stile country-chic della splendida collezione Prada.

Una serie di accessori versatili porrà in evidenza il focus sull’avambraccio ( Chanel, Lagerfeld): guanti alti, manicotti di pelo che partono dal polso fino al gomito, rouches e nastri stile Cocò che adornano le braccia come polsiere chic..e sono intercambiabili! Avete vecchie maglie o gambaletti che non usate più? Armatevi di forbice e di nastri, lasciate viaggiare la fantasia.

Si sono viste moltissime coccarde ( Emporio Armani, D&G) formate da una base di nastri piegati e sovrapposti e sormontati da una spilla…. e tutte noi ne abbiamo almeno una nel cassetto.

Amate le calze particolari e avete un innato senso del decor? Allora le preziose calze di Miu Miu vi piaceranno e vi potrebbe divertire farcire di pailettes ed increspature NeoRococò un collant pesante dimenticato nel cassetto.

E se desiderate qualcosa di nuovo allora annotatevi gli spacci della vostra zona, spulciate sul web nuove opportunità di acquisto, il vero affare si trova ancora, la nostra Claudia assidua frequentatrice del blog , docet!

L'immagine appartiene alla sfilata Fendi , su Style.it

100 commenti:

  1. Che bel post! Sì, ho notato anch'io che certe donne "tutte logate" non vanno più...Vi dirò, non mi sono mai piaciute...Mi sa di poca originalità, di poca creatività...Perchè a volte la firma ostentata per alcune dà sicurezza... e le altre ti guardano non per come ti sta, "ma di chi è quel capo e quindi..SEI"...E fa sentire sicure...cosa che magari non lo sei per niente. Quindi, adesso, straniere con la carta gold alla mano escluse, chi sarà veramente creativo, saprà osare.. ma anche il giusto...Ho paura che in questa nuova stagione alle porte si faranno strafalcioni da paura...Hihi. Un inno al colore è davvero bello!...Gli anni'80 che tanto abbiamo amato e poi odiato (quelle spalline da fumetto, quelle cinte strette...i capelli cotonati e ricci....arghhhhh) hanno i suoi pro e contro. A me piace molto il colore in inverno..Certo che un nero dà sicurezza e sai anche che è un capo eterno...ma è sempre nero...Adoro invece il cammello in tutte le sue nuances, ho un cappotto di mamma (un Salvatore Ferragamo) di urlo con bordini in pelle. Credo che mamma sarà ben contenta di "prestarmelo". E che dire dei piumini? Be', anche qua sono OK...sia nel colore (un cipria favoloso, con interno di piuma) di Max & Co. Mantelle...? Volete che non le ami? Provvederò...ma per adesso uso i poncho. Mia suocera ha sferruzzato parecchio e ho anche 2 o 3 del mio paese molto belli. Uno è addirittura color cipria, con un bordino nero e frangette...Non amo molto quelle sciarpe "made in house"...forse perchè la mia sferruzzatrice me le fa sempre di colori improponibili....Comprerò la lana del colore giusto!
    Credo che nello scovare pezzi ottimi e a buon prezzo, siamo ormai esperte Cla insegna e la nostra stylist ci ha datto moltissime dritte!. Verissimo, un bel capo si nota a 1 Km...Il taglio è fondamentale come la stoffa...io sono la ricercatrice non d'oro, ma del cartellino con composizione ed altro...
    Che dire, bimbe? Fondiamoci nell acquisto perfetto, usiamo gli accorgimenti che Sissi ci ha dato e salteremo fuori come un bijoux!
    Volevo dirvi che ho fatto una scoperta che ad alcune di noi piacerà molto...Tra un noto pasticcere francese ed Helena Rubinstein è nato qualcosa di dolce....no, non è nessun gossip il mio, ma la nuova collezione makeup firmata dai due. E' multisensoriale e si ispira ai famosi Macarons dai toni gourmand!
    Il pasticcere si chiama Hermè e ha detto che ha colto la sensualità degli odori e l'ha unita ai sapori e alla vista del trucco...Che ne dite? Ho visto i colori della collezione e vi dirò, sono fantastici! D'altronde, con dei dolcetti così come fonte d'ispirazione, cosa poteva saltar fuori? Un'opera d'arte per occhi e palato virtuale, no? Un bacio e a presto, Vivi
    P.D. C'è un nuovo smalto in casa Chanel...di colore verde come la giada..E il suo nome non poteva essere diverso: Jade! Ma sarà per poche fortunate e poche profumerie...Chi va a Paris lo troverà di sicuro! Un motivo favoloso per andarci a vedere al Tour Eiffel...sempre bella...! Hihihihi!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho fatto qualche strafalcione...ma avete capito lo stesso...io questo rettangolino bianco....arghhhh!!! Ma va bene lo stesso ;-))))

    RispondiElimina
  3. Grzie Vivi, oh mamma, Marina inizierà a truccarsi con colori sorbetto pur di richiamare alla memoria i Macarons? Ho visto l'immagine della campagna pubblicitaria, bellissimi i contrasti lavanda, prugna e carammello!

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahahahah! La Mari appena vede i colori....Ma ti dirò, ci sono delle tinte che sono splendide. Alcuni ombretti violacei (che a un occhio verde sta una meraviglia...), gloss dorati-ambrati...insomma, ce n'è per tutte! Certo che dobbiamo tener d'occhio Marina...anzi, la minacciamo se prende un turchesone!!! Tra l'altro i celesti-turchesi non fanno risaltare il colore dei suoi occhi....lei deve andare su altro...Avendo la carnagione chiara, deve puntare su un trucco soft. Un bel bronzo sfumato nelle palpebre le starebbe una meraviglia. Un bel fard stile "appena abbronzata" idem...un gloss bronzo-rosato-caramello...sarebbe molto bello. L'importante è che usi mascara marrone scuro, niente mascara o eye liner nero!!!!...al massimo appena accentuato all'attaccatura delle ciglia uno marroncino...ma la riga deve essere minima... (c'è uno di Clinique che uso anch'io, bellissimo). L'importante è che l'ombretto sia sfumato bene...Niente pugno nell'occhio. Vedremo Mari con due acquemarine da urlo....
    Mari: hai letto? Ma tanto te ti stai godendo il mare.....e meno male che dicevano che avrebbe piovuto....qua un sole che spacca!!! Mi ricorda una certa gita.....;-)))) Come va lassù, Sissi? Chissà Crisssssss...
    Baci, devo postare foto di occhiali!!! La Personal Shopper Vivi!!!!! Ahahahahahahahahah!!!!
    P.S. Ho imparato un sacco da voi tutte...la misurazione del piede "alla Cla" per le JR è stata un colpo!!!! Grazie amiche ;-)))

    RispondiElimina
  5. Pssst... io vado sui contrasti lavanda-prugna-caramello!!!! Ehhhhhhhhhhhh....Sono splendidi! Sapete che una mia amica argentina mi ha mandato la foto dei macarons????? Giuro! Ma non erano di Ladurèe...Quelli per il palato sono il massimo ;-))))Altre marche niet! Noi siamo delle buongustaie ;-)))) Ciaoooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  6. Vivi potremmo organizzare al tuo ritorno un incontro make up perchè sei bravissima! Qui fa caldo e c'è afa per di più sto sistemando la casa che è stata abbandonata per un mese. Quanto vorrei vivere in uno stilosissimo monolocale! Sai che i macarons di Pierre Hermè sono famosissimi? forse anche più di quelli di Ladurée...

    RispondiElimina
  7. Grazie Sissi!!! No dai...io non me la tiro!!! Come te, so combinare i colori, Ho però truccato parecchie ai matrimoni....hihihihi!!!!!
    Ascolta, non sapevo che Hermè era famoso come l'altro....ma guarda guarda...
    Seeeeeeeeeeee, a volte un monolocale è assolutamente divino!!! Se poi vivi al piano terra...lasciamo stare....E' sempre sporco....Non so, io trovo aghi di pino anche in bagno!!!! Però,ecco, un monolocale minimal...sanitari sospesi, niente fronzoli sopra mensole...cucina piatta...di quelle che in un nanosecondo si pulisce....Io ho già lavato le tende della sala...di lino...quelle della camera da letto....il bagno sembra che non lo pulisca mai perchè l'acqua è calcarea... Per non parlare del lavello della cucina in acciaio...mai più!!! La prossima: lavello di ceramica come quelli di una volta o di pietra. Basta...'sto calcare lo odio!!!
    Viva il monolocale super stiloso!!! Con qualche pezzo di design...quà e là...Tutto nascosto dentro ad armadi e niente fuori...Ahhhhhhhhhhh, sto male solo a pensare che al ritorno sarà tutto da ripulire.....
    Mi ci vorrebbe qualcuno tipo il Bimbi di Cla...ma per pulire!!! Vivi

    RispondiElimina
  8. Anche io vengo a vivere in un monolocale così! Perchè come te quando c'è vento ho gli aghi di pino anche negli armadi a momenti.In casa mia ci sono pochi fronzoli perchè amo uno stile pulito ma il locale più facile da pulire è proprio la cucina perchè l'ho rifatta lo scorso anno e ho scelto un modello piatto piatto, addirittura dei mobili sospesi e il lavello in fragranite che è una meraviglia da pulire. Ho sbagliato sui fuochi....cavolo prima avevo dei fuochi su fondo nero facilissimi da pulire..ora l'acciaio. Un abisso! Sob.
    Infatti ieri ho iniziato le pulizie da ritorno..in una giornata ho pulito solo il soggiorno..che stress...

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a tutte, sto al pc perché qua il tempo è così, così... però vi volevo tranquillizzare, non credo che mi truccherò con i colori dei macaron (quelli di Pierre Hermé sono famosi perché un po' fusion, ma io continuo a preferire Ladurée) per il semplice motivo che NON MI TRUCCO!!!!!! Non ci riesco, non sono capace, non mi ci vedo, quindi max in inverno (ora noooo, troppo caldo) mascara e fard e ovviamente correttore occhiaie sennò sembro zio Fester. Però non è vero che il turchese mi sta male, ma forse voi vi riferivate al trucco turchese. Quando sono nera e vi assicuro che in questo periodo lo sono, il turchese mi sta proprio bene addosso.
    Per l'inverno sono condizionata da due fattori:
    - risorse economiche contenute causa meno lavoro e anche volontariato presso mamma incidentata che mi ha fatto perdere un paio di contratti;
    - necessità di calare di peso perché.
    Detto ciò vediamo un po', ho un cappottino nero caruccio per le occasioni formali, il Peuterey consigliato da Zu che con quelo che mi è costato ci devo fare almeno 5 anni, mi piacerebbe un cappottino di un bel grigio o blu, ma non so dove andare a pescarlo.
    Sotto io vado di cose semplici e pantaloni dritti, jeans, ho quasi tutto nero e grigio, mi mancherebbe un po' di blu, vedremo se trovo qualcosa, ma prima dovrei calare.
    Ho diverse cose in cachemire acquistate con un po' di sconto (Sissi hai visto che hanno dei modelli nuovi da mahogany?), ma sul versante mantelle niet. Una mia collega odiosa d'inverno essendo una botte di compre di mantelle e no, per carità!
    A ferri non so lavorare, faccio delle reti da pesca, lasciamo perdere, sono brava all'uncinetto, ma non ci vedo cose carine per l'abbigliamento.
    Dulcis in fundo logi croce e delizia. Sinceramente in questo periodo mi sento in difficoltà con le cose "preziose" che mi sono messa da parte, specie se sono evidentemente costose. Mi sembra poco etico e mi sono imposta un'auto censura.
    Ah, da domani tento la dieta a zona con un trainer... ce la farò?

    RispondiElimina
  10. Vivi allora parti domani? E il pc?

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari! Anche qui oggi ha rinfrescato, meno male! Vivi si riferiva al trucco turchese, sugli abiti per forza ti sta bene si accompagna agli occhi! Ovviamente se d'inverno ti concedessi qualche trucco in più ti troveresti anche più bella. Per i cappottini guarda su Diffusione tessile, ho deciso che il mio cappottino blu ( di cashmere in lista..) aspetterà i saldi così lo comprerò prezioso e durevole al Lanificio Colombo visto che i due che ho già preso sono splendidi e morbidissimi. Non sono ancora andata sul sito di Mahogany, ci farò un salto! Nella mezza stagione amo molto le mantelle, rigorose, semplici e che cadono bene. Nulla tipo poncho ma di quelle che si incrociano.Ti dirò che utilizzare gli oggetti preziosi con parsimonia non mi disturba, tutto sommato sono sempre stata una fan della qualità che non significa ostentare. Se la possiedi e non la usi mi sembra un pò un controsenso no? In bocca al lupo per la dieta a zona, dicono che funzioni ma quando mi ci sono accostata l'ho trovata un pò complicata.
    Ma ovviamente ti sosterremoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  12. Seeeeeeeeeeeeee, pure io con i fuochi, MAI PIU'!!!! Ho già scelto una cucina (piano cottura e forno tutta insieme) di quelle da ristorante (eheheh). Mia mamma aveva una tutta d'acciao (forno compreso)...la donna delle pulizie non le passa una spugna dal lato che graffia???....Stava per strozzarla...però alla fine è sempre un piano cottura...Poi dopo si graffia lo stesso anche se vai di cotone....Io pulisco il piano cottura e forno sotto, con i guanti bianchi...ma è idem... Ecco, mamma aveva prima dei Whirpool...costati un capitale...Piano cottura e forno elettrico, frigo e lavastoviglie...Tutti neri!! Guarda, ancora funzionavano (dopo 20 e passa anni). La gente usava il forno a gas quando papà e lei presero la cucina (una Ferretti...) e quando cambiarono casa, dovettero buttare gli elettrodomestici....MAI si è rotto qualcosa!!!! Non ti dico per pulire il forno io....Faccio "la giornata del forno" e poi vado a letto...,-))))) Smonto il vetro con il cacciavite, pulisco vetro, pulisco tutto con una paglietta fine.Non parliamo del fondo....Altro che contorsionista...;-)) Ma è sempre d'acciao...Giorgio ha comprato un micro Whirpool Sesto Senso che ha sostituito il forno...fa anche la pizza! Sai, un giorno pulì lui il "maledetto forno" ...e capì: corse subito in negozio a comprare il 6° Senso....hihihi!!!
    Per il lavello, sì, ottima la fragranite. Infatti io userò una cosa così. Sennò uno tipo quelli di una volta in ceramica durissima.
    Del resto manco mobili sospesi!!! Niet..! Mobile dispensa incassato nel muro..con vetri, così vedo tutto ;-)) O una dispensa come se fosse un'altra stanzina...hihihi!!! Ma mobili sospesi manco l'ombra..Mamma nella sua ultima cucina non gli mise...non sai che comodità. Niente salite per pulire sopra, sedie, equilibristi, trampoli...nada de nada!!! Per il frigo mi prendo un Bosch...! Adesso ho uno che mi regalò mia nonna quando mi sposai...ma nella parte sopra del freezer sembra di avere il ghiacciaio "Perito Moreno" (quello enorme dell'Argentina....).Io e Giorgio ci scherziamo su...ma non ti dico per scongelarlo...Il fatto è che si scongela da solo, ma ho sempre dei surgelati... Mia suocera non ha quasi posto nel freezer perchè è pieno di pane...boh! E allora quando togliamo il famoso ghiacciaio abbiamo: bacinella enorme, martello da restauratore, (hai visto che ci sono le serpentine...no? Naturalmente nascoste, Giorgio ha il terrore di romperne una...ma io un dì le tiro il martello in testa!), poi scalpello in vidia (sempre da restauro) e dulcis in fundo, coltello mega tipo Jack lo Squartatore...;-))))))))))))) L'ultima volta abbiamo riempito il DOPPIO LAVELLO DI GHIACCIO!!!!...E adesso si è riformato di nuovo....Non è un "NoFrost", non esistevano...Quindi andrò di Bosch! E' una roba stratosferica. Giorgio vorrebbe uno tipo americano..Vediamo...A me piacciono anche quelli REX nei colori sorbetto. Ma sono piccoli e dopo mi dovrò prendere un freezer. Lo metto nella dispensa...! Comunque ho un pavimento... Fregai tutti quelli che mi volevano derubare!!! Sai cosa ho messo? Un gres da garage!!!! Riprende il grigio spazzolato delle maniglie (la cucina ha un'allure anni'50) e non si macchia mai!!!Costato una miseria... Non si rompe perchè se doveva sopportare una macchina....ehhhhhhhhh! Però non ti dico la lotta con i venditori... Questo ha anche dei puntini grigio scuro, neri...una cosa che lo fa bellissimo. Cade una bottiglia d'olio e passi un panno e non c'è neanche l'alone!!! Comunque, io e marito ci siamo girati i negozi di cucine fino a Giorgi Casa a San Marino...(Mari quando legge ride...perchè il tipo è su un canale di qua e ha un'occhio che non si sa dove guarda...Invece di "vado"...dice "vadi"....Cla lo vede pure lei...). Guarda...mia mamma un giorno mi fa: "Vivi...a te 'ste cucine stanno facendo male!". Infatti le parlavo e lei manco ascoltava...poveretta...la stavo ossessionando...Alla fine dove l'abbiamo presa? Dietro casa...;-)))))))))))) Bene...vado dalla valigia...La tua lista "beauty case" funziona che è una meraviglia!!!! Vivi

    RispondiElimina
  13. Mari, ha ragione Sissi...io mi riferivo al trucco ;-)))) Certo che il turchese ti sta da favola nei vestiti...Comunque, perchè uno non può usare gli oggetti preziosi con parsimonia? Io se mi metto un anello, non penso di offendere nessuno....Boh! Ok, bisogna stare attenti al denaro perchè non si trova sotto gli alberi..ma se una ha una bella cosa (non dico quel brillante della Regina d'Inghilterra...magari, eheh...!), perchè non se lo dovrebbe mettere? Ci sono occasioni ed occasioni...Non perchè c'è 'sta famosa crisi....dobbiamo girare con gli stracci... Mi sembra che a volte si stia esagerando...Guarda, c'è gente che non si mette niente e poi chissà cosa fa con il suo prossimo o come si comporta...A me farebbe più senso un atteggiamento del genere...Ma ti ripeto...non è che dobbiamo girare senza niente....Io se dovessi andare da qualche parte o serata...mi metto un anello o altro...Certo, come in tutte le cose ci vuole gusto...perchè, e Sissi mi darà ragione...alcune sembrano l'albero di Natale...E questo lo trovo di pessimo gusto e per niente elegante.Ma se una ha delle belle cose...le usa con la dovuta parsimoonia ed eleganza.....
    Non credo di portare il PC...siamo al limite con il peso! E anche se è dentro al bagaglio a mano...povero Giorgio....lo dovrebbe portare lui....Ci vuole un po' di disintossicazione dal PC. Io farò qualche incursione....;-)))) Dopo tutto un mese non sono 3......
    A me piacciono un sacco le mantelle....!!!! E anche i poncho...ma non tipo quello degli Intilimani......per carità!
    Sissi fa bene ad aspettare i saldi per il cappottino. Non è una cosa che ti deve durare una stagione...ma ben più. E per me il cappotto deve essere non solo bello, ma anche fatto bene. Altrimenti, lo lascio lì. Poi noi tutte siamo esperte in saldi e outlet....!!!! Che cosa vogliamo di più? Ehi, non andrete da qualche outlet senza di me??????? Guai....;-)))))) Zu mi ha detto che io ci sarò...e quindi...niet outlet senza Vivi...!!!
    Baci, vado a finire la valigia!

    RispondiElimina
  14. Cara Vivi, l'esperienza cucina appena passata l'ho allegramente archiviata così anche il frigo da scongelare perchè ho preso un whirpool no frost. Niente ghiaccio !Anche noi usiamo moltissimo il micro della Whirpool ne abbiamo uno che ha 15 anni e me l'ha regalato la mia nonnina che non c'è più. Non si è mai rotto e fa da micro, crisp e grill..una meraviglia. Concordo con te sui look, niente alberi di Natale, ma questo in ogni occasione però se possiedo degli oggetti carini li uso, dopo tutto usare non è ostentare.Non so se riesco ad entrare dopo e volevo augurare buon viaggio a Vivi , se riesci ad entrare in qualche internet point noi ti aspettiamo.
    per gli outlet pure, poi se con i saldi verrete con me al Lanificio Colombo per i dare un occhio ai cappottini meglio ancora ( il 40% su una cifra importante è davvero una manna).
    Buon viaggio a te e a Giorgio e in bocca al lupo per tutti i vostri progetti!!

    RispondiElimina
  15. Ciaooo..rieccomi in pista.. con qualche problema al pc... da domani si torna in ufficio...sono pronta!! Che bello questo post...ci vuole una stagione tranquilla... a volte non si riescono a indossare tutti gli acquisti!! con le cose più sostanziose sono abbastanza in ordine.. cappotto mi mancherebbe quello cammello.. ma non mi ci vedo molto come colore... ho già uno grigio e uno castagna... vedremo ai saldi, mi manca anche il nero... le sciarpone lunghe sono nel mio armadio, già addottate nelle stagioni precedenti, la mantella l'ho avuta negli '80 .. era verdona in panno pesante, chissa dov'è finita, mannaggia!! ... mi piace l'idea delle coccarde e aggiungo che si sono viste come cinture anche dei cordoni con nappine che sono precise a quelle delle tende .... sono d'accordo... la roba che è già in armadio va indossata, inutile nasconderla...

    RispondiElimina
  16. Dunque se ho ben capito la nostra beauty assistant è partita oggi!! Viviiiii ti mando un salutone in ritardo....Buon viaggio!!

    RispondiElimina
  17. Uh.. avete capito che sono io.... sono sul pc di Mauro... il mio si spegne sul più bello... e dire che ha rinfrescato anche qui... mi sa che si sta fondendo comunque...... hei pure io ho il lavello in fragranite grigio.. e un forno a microonde ad incasso della whirlpool che è una meraviglia ed enorme.... il frigo invece è della Franke tutto acciaio e quello a pulirlo sono un pò cavoli... ci vuole un olietto apposta... roba tedesca, solo così viene bene.... a proposito di schiavi tipo il bimby... il mio prossimo investimento, appena possibile sarà il folletto....ma non proprio uno schiavo mi sa che non c'è speranza....

    RispondiElimina
  18. e il parrucco ? ci sono novità di stagione ? .. va ancora bene il mio carrè ?? per l'estate l'avevo un pò ammorbidito ma le intenzioni erano quelle di andare dalla mia fidata parrucchiera e farmi fare come Uma Thurman in Pulp Fiction..... sta troppo bene con i cappellini in vernali tipo basco... i drappeggi sono belli e aiutano a nascondere qualche kiletto di troppo...io in Puglia ne ho presi 4 causa tour eno-gastronomico....che merita moooooltooo! Mari la zona l'ho provata e funzionava... dovevo però sforzarmi di mangiare più spesso e in ufficio le proteine non sono molto comode da portare, mangiavo un sacco di parmiggiano!!!.. credo che sia una dieta molta addatta per chi fa un pò di sport, quindi prova ad abbinare delle belle camminate...pure io mi devo mettere in riga, facci sapere come va..... ora vado a nanna, a domani, buonanotte a tutte!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Claaaaaa e ben tornata!! Anche per me gli acquisti più sostanziosi aspettano i saldi,tanto nel caso del cappottino in cashmere ho visto che lo scorso anno c'erano ancora tutte le misure e i modelli ma con il 40 % in meno...se consideri che si partiva da 700-800 euro il risparmio è notevole...risparmio che poi lo scorso anno mi ha spinto a comprarne due...hihihihihi.
    ieri ho usato il Folletto tutto il giorno e devo dire che merita davvero, poi ha un accessorio che lucida i pavimenti senza mettere la cera...più altre cosette che ti risolvono molte incombenze di cassa ( tappeti, peli animali)...Per il parrucco ho visto molte teste più morbide e quasi grunge, nel senso di ciocche spettinate, il carrè comunque è un classico. Nel frattempo il mio è cresciuto alle spalle e mi piace molto, devo provare dei campioncini di Aveda per i capelli mossi, pare che definiscano le ciocche con naturalezza eliminando l'effetto crespo...sarebbe un'ottima alternativa al liscio piombato.

    RispondiElimina
  20. Buongiorno fancuille, innanzitutto un SALUTO ALLA VIAGGIATRICE CHE SPERIAMO CI LEGGA PRIMA DI SALTARE SULL'AEREO!
    Il resto qui così, così, la zona è partita stamani e per il moto pensavo di andare in piscina con orari ed impegni precisi sennò io so che mollo tutto. Cla il Salento è micidiale per la linea, perché si magna tanto, io adoravo le verdure con le molliche, gli antipasti, il cous cous con il pesce, arghhhhh, che meraviglia. Per fortuna i dolci ne ho trovati pochi, ma il resto...
    Vado a fare un po' di cosette, fra cui spesa mirata per zona e speriamo bene.

    RispondiElimina
  21. Evvai Mari, pensa che ho la piscina vicino a casa e vorrei andarci ( per la schiena) ma da sola mi rompo....se fossi qui sarebbe una meraviglia! In bocca al lupo per i "blocchi" della dieta zona!!!

    RispondiElimina
  22. Sono ancora quaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Sembro la Raffa Nazionale!!!! Care, non mi porto il PC ma vi scriverò...voglio farmi desiderare un po'...hihihihi;-)))))))))))) Ascoltate, aparte gli scherzi, voi DOVETE andare in piscina!!! Mannaggia se fossi io con voi, vi trascinavo in piscina e ci divertivamo un sacco!!!!Sissi, vai in piscina per la schiena...anche se ti annoi, ti fa bene. Mari: Il nuoto fa dimagrire un sacco!!! E l'acqua massaggia tutto il tuo corpo...fa benissimo! Se volete, prima di nuotare (dove si consumano molte calorie) mangiatevi una banana che dà molta carica! Se invece fate esercizi mirati o acquagym, fatevi qualche amica e vedrete che "Il tempo passa"....Vero!Chi ha qualche problemino di cellulite ottima non solo l'acquagym ma anche l'idrobike!!!! Mi raccomando un bel paio d'occhiali per chi nuota (sono ottimi quelli a mascherina). Questi provateli in negozio...non tutti stanno bene e dopo entra l'acqua...Fate così: ve li appoggiate in negozio sul viso e devono stare "attaccati" per qualche secondo! Sennò non è il modello per voi! Un costume da poco...si sciupa in un anno....Anche se vi dicono che ha il trattamento anticloro...nao! Sissi, sai che il mio frigo me lo regalò la mia nonnina???? Ehhhhhhhh, ci sono, anche se fa le bizze, molto affezionata.....I Whirpool sono dei meravigliosi elettrodomestici! Per Cla ben tornata e mettiti a far un pochino di dieta...ma non avevi perso 4 chiletti prima di partire? Vedrai che perdi quelli che hai ripreso ;-))) Un bacione enorme alle frugole Asia ed Elena, A Zu, a Christie, a Criss,e Matè!!! Un mega bacione a tutte voi di cuore! Vi penserò e vi farò qualche sorpresina!!!L'aereo parte stasera da Bo, poi va a Paris e infine Baires...ma poi riprendo un altro....mamma che viaggio!!! Besossssssssssssssss, Vivi!
    P.S. Mari, se trovo le IPE ti scrivo tutto sul blog! Ancora bacioni ad ognuna di voi, vostra,
    Vivi

    RispondiElimina
  23. Sisssiiiii, ma come hai la piscina vicino casa e non ci vaiiii? Io devo fare una decina di km per andare a quella del paese qui vicino, perché a Falconara c'è una piscina bruttina. Vedrò di mettermi d'accordo con una mia amica. Blocchi affrontati, almeno per oggi, mi sono preparata delle cose ieri, si è un po' complicata ma ho diverse combinazioni da mettere insieme, speriamo bene. Sarà dura se devo uscire e si come dice Claudia le proteine negli spuntini sono un po' un problemino. Ce la devo fare mi sento gonfia come un otre.
    Baci a tutte, finisco di lavorare e poi fuggo al mare che oggi qui c'è il sole e un'arietta splendida.

    RispondiElimina
  24. Ciao Viviiiiiiiiii buon viaggioooooooooooooo!!!! Chissà se urlando così mi sente...hihihihihii

    RispondiElimina
  25. Mari io odio la piscina...credimi! dicci dicci cosa hai mangiato e ti appresti a mangiare oggi..proteine...dunque dunque, portati in spiaggia delle meringhe con poco fruttosio.

    RispondiElimina
  26. Buon Viaggiooooo Viviiii!!! oggi qui solo frutta a pranzo dopo colazione più sostanziosa, stasera insalatona, verdure miste e fiocchi di latte.....intanto mi sono venute e ho perso già un kilo.....

    RispondiElimina
  27. Miiiiiii siete tutte a dieta! Mi c metto pure io allora.

    RispondiElimina
  28. Buongiorno care, qui la dieta procede un po' tristemente, ma procede. Grazie per l'idea delle meringhe, ma non sono una delle mie passioni e poi mi fanno venire una sete boia. Ah, no mi picciono come strato in mezzo al Mont Blanc, ma questo nella zona non c'è. Sob!
    Cla non infierire un giorno e già via un chilo e mica è giusto!!!!!!! Scappo a cercare qualche notizia e vi bacio. Vivi sarà già arrivata?

    RispondiElimina
  29. non credo sia già arrivata è una transoceanica da pauraaaaa!! Pensa che io le adoro con in mezzo la panna.
    opssss....mai provato la hullallà? E' ipocalorica e molto buona.
    proteineee????
    Portati dei fagioli, pezzi di carne, formaggi magri, un pollo....

    RispondiElimina
  30. La hullallà?????? Che roba è? A Paris da Angelina dove fano un Mont Blanc da urlo mettono nel pirottino (pirottone) la meringa sbriciolata, poi sopra un bel po' di panna montata bella soda e infine la crema di marroni a vermetti. Bonooooooooo!
    La dieta zona è un po' complicatina devo abbinare bene, adesso vado a vedere lo schema per capire che posso magnare. Ad ogni modo c'è lo spuntino di mezza mattina che aiuta molto, ho fame, ma non così tanto da sbranare la nana che dorme qui vicino a me. Stella, vedessi che bellina la nanetta...

    RispondiElimina
  31. hihihihii la Hullallà è una panna ipocalorica da montare che trovi al super, è buonissima! Io amo da morire il montblanc e lo preparo nei bicchieri di vetro a calice...sul fondo meringhe a pezzettini, variegatura di nutella che tiene insieme i pezzetti, crema di marroni a vermetti usando lo schiacciapatate e per finire panna montata e cacao.
    La nana, dolce piccola pallottola...come puoi mangiarla? Sono come angioletti quando dormono..

    RispondiElimina
  32. Panna ipocalorica? Gnammmmm! Non mi far pensare al Mont Blanc che è uno dei miei dolci preferiti! Mi piace l'idea di farlo nel bicchiere, ma tu metti la crema di marroni quella che si trova già pronta o lessi le castagne, le peli e poi le passi?
    La nana addormentata accanto al pc è troppo, troppo carina.

    RispondiElimina
  33. ragazze... Montblanc... ma vi volete fare del male a parlare di stè delizie....io ho mangiato talmente tanto che per ora reggo bene alla dieta.. ho voglia di sentirmi più leggera....Mari io portavo in ufficio degli spuntini tipo 1 crackers, 2 fette di bresaola e 2 mandorle.... oppure un kiwy e un cubetto di parmiggiano...altrimenti anche lo jogurt vitasnella ha quasi le proporzioni giuste tra carbo, grassi e proteine, ci vorrebbe un tocco di proteina in più ma io lo facevo andare...

    RispondiElimina
  34. stasera Mauro ancora non si vede, la mia nana è al mare a Cattolica con i nonni.. io ho mangiato un grappolo d'uva con un pezzetto di grana.. sarà la cena..... ahhh NOTIZIONE... su diffusione tessile da oggi ci sono le scarpe.....cavolo... devo spendere poco, devo spendere poco, devo spendere poco...:D

    RispondiElimina
  35. Sissi.. allora i drappeggi andranno quest'inverno...cavolo ho già visto una gonna che era di Max Mara... ha un drappeggio che termina con un nodo nel tessuto, mi piace troppo.... la punto dall'anno scorso...si chiama iathos... uffa la vendono a un prezzo abbordabilissimo....

    RispondiElimina
  36. Ma la macchinetta borchiatrice dove si prende ? in ferramenta ? mi piace questa idea.... intanto ieri sera mi sono fatta una collana ispirazione Chanel... con le perle di diverse misure tutte infilate con i chiodini... qui ho risparmiato un bel pò..hi hi hi e va bene anche come cintura....

    RispondiElimina
  37. Mari le FFSS mi hanno rimborsato una parte del biglietto di maggio Ancona-Bologna...ti ricordi che aveva tardato?.... quindi entro 6 mesi dobbiamo organizzare una spedizione.... o un meeting...così lo utilizzo, non posso mica sprecarlo, no ?

    RispondiElimina
  38. allora la nostra ZU dove sarà?? sei connessa Zuuuu?? basta lavorare troppo, dai... Un bacio da BO e anche a Cris e Matè che ogni tanto spuntano sempre.......hei chissà se Vivi arriva in Argentina per i saldi anche questa volta ?

    RispondiElimina
  39. Sapete che se non c'è Asia mi sembra di non avere quasi niente da fare ?... ieri sera ho fatto una collana... stasera mi sa che metto proprio in ordine il cassetto dei bijoux... quando c'è Asia è impossibile.... si mette tutto addosso e balla in piedi sul letto......a più tardi bacettiii

    RispondiElimina
  40. Mari quando ci sono le castagne le cuocio con latte ,vaniglia e poi zucchero a velo e le passo ma in montagna trovo una crema con pochissimo zucchero che è una meraviglia!

    RispondiElimina
  41. Cla ha ragione, sono spuntini perfetti, nello yogurt mettete la meringa senza zucchero a pezzi..è proteina pura

    RispondiElimina
  42. Cla le scarpe? mmmmm interessante ma ho in lista solo dei tronchettini dal tacco alto. Vedrò...
    I drappeggi sono nelle mantelle, maglie stile anni 80, abiti, devono apparire casual e morbidi oppure costruiti couture.Andrò a vedere la gonna.
    Bravissima Cla creativa!
    La borchiatrice facendo un giretto sul web la trovia nche qui..http://www.dmail.it/prodotto/146302-C112/1/Salute-e-bellezza/Bijoux/Macchina-decoratrice-per-jeans-t-shirts-accessori.html
    Approfitta della vacanza di Asia per fare il check guardaroba e accessori!

    RispondiElimina
  43. Giornata nera, un caldo boia e sono ore che sto cercando informazioni sulle persone coinvolte in un brutto incidente stradale. Una Jaguar ha preso in pieno uccidendolo un ragazzo con un motorino e le forze dell'ordine non vogliono dire il nome di chi era alla guida del macchinone...Sono nove anni che faccio cronaca, poi mettiamoci anche 3-4 anni prima dei miei lavori come ufficio stampa, direi che è ora di fare basta. Bene l'ho detto! Baci a tutte!

    RispondiElimina
  44. Mari, se fosse stata una Punto i nomi li avevi già da ore.
    Tieni duro...baci

    RispondiElimina
  45. Trovato il nome, poco fa. E' una persona nota e carica di quattrini. Bahhhh!!! Un brutto affare perché ci sono almeno 4 versioni discordanti dell'accaduto. Confermo che non ne posso più della cronaca e annuncio vobis cambiamenti a stretto giro di posta. Qui prosegue caldo boia... e anche dieta.

    RispondiElimina
  46. Care ragazze, oggi sono stata fuori tutto il giorno per appuntamenti, anche qui è afoso in più nuvoloso. Mari dobbiamo essere le prime a testare i tuoi cambiamenti!!!

    RispondiElimina
  47. Oggi non si respira, il pavimento della cucina e quello del soggiorno (le due stanze con sole dalle 8 alle 16) sono bollenti. Qui nello studio tapparella abbassata e ventilatore, ma non è che si stia benissimo. Vabbè dai pensiamo all'inverno che è tanto brutto.
    Ho quasi fatto tutto, fra poco fuggo al mare a scrivere sotto l'ombrellone, mi porto un quadernone e prendo appunti per i prossimi post. Dovrei andare da Ikea, dovrei anche fare un salto in un iper perché ho la dispensa carente, ma non ho il coraggio... Unico posto dove forse potrei fare un saltino è una delle Coop di Ancona che ha il parcheggio sottorraneo e quindi non si crepa di caldo quando si torna in auto.
    Nel frattempo avendo ricevuto via mail l'avviso che sono arrivati i nuovi capi mahogany ho fatto un giro e vorrei il competente parere nella nostra Sissi. A me non dispiace isso: http://www.e-mahogany.com/maglia-donna-cashmere/cardigan-twin-set-scaldacuori/yumi--244--347, solo che grigio mi fa suora in libera uscita e 'sti scemi gli altri colori te li fanno pagare 12 euro in più e devi aspettare un mese. Il resto non saprei. Ad ogni modo resta che sono in fase risparmio e quindi mi devo contenere, mi devo contenere, mi devo contenere. D'inverno porto quasi solo pantaloni e ne ho di svariate taglie (effetto fisarmonica docet) in attesa di vedere se riesco a calare. Vorrei solo, ma tanto tanto, le Hogan blu.
    E pensate che sfiga, io che non mi trucco quasi, ho avuto offerte di sconti e di campioncini dalla mia vicina di ombrellone che lavora in una grossissima catena di profumerie della zona. Arghhhhhhh!!!!!!

    RispondiElimina
  48. Diomenticavo, resta che voglio un twin set, Sissi devo venire a Milano, così mi porti in quel posto che conosci. Chissà che fine ha fatto Vivi. Un saluto caloroso a tutte le altre!

    RispondiElimina
  49. pant.. pant... ragazze.. il lavoro è ripreso alla grande... non mi ricordo più le ferie... ufff... Mariii facciamola la gita a Milano !! anche solo per rilassarci....stasera è tornata Asia.... adesso vuole giocare.... ieri sera siamo usciti e ho dormito 3 ore .. non ho più il fisico!!

    RispondiElimina
  50. Cara Mari,se vai all'IKEA saluta Lauretta se la vedi. Il capo diMahogany che indichi mi piace molto ma l'unico colore in cui lo vedo è il nero..anche se i grigi li adoroncon il colletto così in grigio si smonta subito.
    Mi piacerebbe anche rosso ma ci vuole l'extra. Ma che problema c'è coi campioncini e gli sconti...sai a chi mandarli no? ;) VIENI A MILANOOO anzi VENITE TUTTE che è ancora meglio!!! Forza Cla, adesso rientri nei ritmi e la sera ci scrivi coem prima! Un bacio ad Asietta.

    RispondiElimina
  51. Sissi ma lo sai che ho pensato la stessa cosa, cioè se vado da Ikea cerco Lauretta. Anche se mi domando "avrà voglia?", non so è sparita nel nulla.
    Ecco vedi che hai avuto al mi stessa perplessità, ma ti pare che fai un capo così particolare e ce lo proponi solo in pochi colori, è una delle poche novità dell'anno, mannaggia!
    Se riesco a combinare un appuntamento con una persona che conosco mi sa che ci devo venire a Milano, ti faccio sapere presto!!!!!! Baciiiiiii
    ps qui ancora caldo boia
    ps un bacio grosso alla piccola Asia

    RispondiElimina
  52. Be' ci sono solo io, sigh, sob...Un salutino veloce, vado a dare la cena alle ragazze che mi guardano fameliche. Qui ancora sole e caldo, ma vento che rende il tutto meno soffocante. E in spiaggia i venditori adesso propongono ombrelli, maglieria e piumini...

    RispondiElimina
  53. rieccomi....ho qualche problema con il pc... si spegne sul più bello, mi sa che lo devo gettare...si mi devo un pò riorganizzare e rientrare nei ritmi.. la prima settimana lavorativa mi ha distrutta...ho dovuto chiedere sconti ai fornitori.... qui è tutto un taglio... speriamo che si veda presto la luce.... vado a vedere cosa avete trovato di nuovo si mahogamy... oh quest'anno non mi scappa... una pashmina la prendo...crisi o non crisi

    RispondiElimina
  54. ecco ho guardato... il mio preferito come cardigan resta il classico chloe.. i colletti addosso a me non mi convincono.. invece mi sembra molto carina la maglia eleonore che ha una specie di scialle-drappo inglobato... forse sarebbe un pò scomodo.. in ufficio cadrebbe sempre sui fogli... hi hi però mi sembra fascinoso....

    RispondiElimina
  55. mamma quanto colori per la pashmina... non mi riesco a decidere... lavanda solare resta una delle prime in classifica... ma anche un bel grigio perla o grigio talpa chiaro .. come vi sembrano ? ... adesso ci sono anche quelle bicolore, sono 30% seta, ma sembrano interessanti, ci sono dei bei abbinamenti.... ora vado a nanna... devo ancora recuperare, giovedì sera abbiamo fatto molto tardi, con la scusa che eravamo soli, abbiamo fatto i viveur ! a domani!!

    RispondiElimina
  56. Un saluto prima della nanna, Cla la pashmina 30% seta l'ho presa il Natale scorso per regalarla a mia cognata però se ti devo dire continuo a preferire quella 100% lana. I colori sono tutti stupendi, mi intigrano quelli forti, tipo corallo, rosso, turchese, si insomma i soliti miei...
    Qui è ancora caldo, oggi al mare c'era un sacco di gente sembrava luglio, solo che domani il bagnino comincia a smontare tutto, sigh... peccato!
    Come vi ho detto in questo periodo sono in fase di riflessioni profonde e spero che da tutto questo pensare venga fuori qualcosa di buono e una serenità che in questo momento mi manca. E anche la sensazione che la mia vita ha un senso. Scrivere di cronaca locale per un giornale i cui capi alla fine neanche mi stimano (non dite una parola, non mi stimano, altrimenti dopo tutti questi anni non starei qui a scrivere delle vecchiette che cascano dal marciapiede e d'estate delle eccitanti interviste ai bagnini) non ha senso e anzi mi deprime sempre di più.
    Vado a letto, ah in questi giorni ho letto l'ultimo libro di Candance Bushnell quella che ha scritto la storia di Sex and the city e sapete che vi dico, mi è piaciuto. Avevo uno sconto in una libreria e l'ho preso a 13 euro, sennò ecco 20 mi pareva esagerato.
    Baci a tutte!
    ps Sissi 'ndo sei? Vivi sei arrivata?

    RispondiElimina
  57. eccomi prima della nanna... hei Mari, non ti pare di esagerare... ti posso passare che il tuo lavoro non ti soddisfa, ma che la tua vita non abbia senso mi pare decisamente pessimistico...è vero che il lavoro occupa una buona parte della nostra giornata e non credo che sia molto facile salire nel tuo ambiente, anche se probabilmente te lo meriteresti..... certe volte ci sono dei tali cani a scrivere di argomenti più importanti... ma è un pò così in tutti i lavori credo... comunque sai bene che ce ne sono di molto peggiori del tuo, guarda i lati positivi, almeno non timbri il cartellino per marcire su una scrivania....a me fanno delle gran sviolinate sulla stima e poi non sganciano una lira! ....comunque se proprio sei stufa vorra' dire che è giunto il momento per girare la pagina, sarà la spinta al cambiamento, è sempre una cosa positiva, anche se è durissima, non credo che tu abbia perso tempo fino ad oggi....ce la puoi fare, qualcosa ne verrà fuori ne sono certa! ti mando un abbraccio a te e anche a tutte le altre... 'notte!

    RispondiElimina
  58. Buon giorno ragazze, Mari hai anche i venditori in spiaggia a domicilio sulla sdraio? E poi ti lamenti? hihihihihi
    Mari tutti i cambiamenti sono ben accetti e noi ti sosteniamo. Per il libro quale hai letto?
    New york qualcosa o Lip stickJungle? Anche io li leggo, sono dei passatempo graziosi.
    Pashmina panna o ecrù per me, l'anno scorso a fine stagione avevo preso quella rubino e quella blu. Un libro carino è La sciarpa a pois di Carlo Rossella, regala suggerimenti preziosi su come apparire chic in ogni sitiuazione.

    RispondiElimina
  59. Mari Cla intende le nuove pashmine bicolor, vai a vedè!

    RispondiElimina
  60. Ciao Sissi! Ci risono! Come stai? E le altre ragazze? Ho appena visto il tuo commento sul blog, grazie per il pensiero.
    Come sono andate le vacanze? Io benone! Grecia e new York! Spero di potervi scrivere più spesso, e di rivedervi! Un abbraccio! Christie

    RispondiElimina
  61. In merito al tuo post, io ho già inizato a ripensare il guardaroba, con uno stile semplice ma originale e con gli sconti ho comprato vestitini da riutilizzare versione invernale con pantacollant, stivaletto e maglioncino sopra. E rigorosamente capi versatili e ben abbinabili. Un bacio!

    RispondiElimina
  62. Ueilà Christie qual buon vento! Bentornata fra noi, ma che bella estate!
    Cla il discorso sul senso della vita è lungo e complesso, sto facendo delle riflessioni che però non sono giunte a compimento, ma vi tengo aggiornate...
    Sissi essì anche i venditori al mare, non mi devo lamentare, vero? Peccato che vendano solo tarocchi orrendi. Vado a vedere le pashmine bicolor, ma detto così non mi fanno impazzire.
    Il libro è One Fifht Avenue, proprio, proprio carino da leggere in surplesse...
    Solo che io c'ho un problema, quando un libro mi piace lo finisco in tre giorni e poi resto a secco perché di 'sti tempi sono più le porcate che le cose carine. Magari mi prendo anche gli altri della Bushnell.

    RispondiElimina
  63. Guardato sito. Che dire, ragassuole care? A me le novità sinceramente non piacciono, né le nuove flowers, né quelle con le righe lurex (odio con tutto il cuore tutto ciò che è luccicoso, paillettes, strass, lurex appunto), né tantomeno quelle animalier (orride a dire il vero, ma a me proprio non piace la stampa animalier), il bicolor mi lascia assai perplessa, però non vorrei dire no a priori, magari sono da vedere, ma scusate con tutti quei bei colori che ci sono a tinta unita, volete mettereeeee????????? Baci

    RispondiElimina
  64. buonasera ragazze... Mari concordo in pieno, le animalier e le fiorate le trovo orribili, le brillantinate da fricchettona... ma le bicolor non mi dispiacciono...fanno dei giochi di luce i 2 colori insieme che non mi dispiacciono...

    RispondiElimina
  65. oggi qui si è rinfrescato un bel pò... stamattina alle 8 quasi ci sarebbe voluto un golfino....

    RispondiElimina
  66. ehh vai, stasera non si spegne neppure il pc... deve essere proprio il caldo...

    RispondiElimina
  67. Ciao Christie, che piacere!
    Sono felice che sei reduce da vacanze piacevoli!
    Torna presto, ti ricordiamo sempre con affetto!

    RispondiElimina
  68. Perfetta osservazione Christie, per molti capi non esiste più la stagionalità ( vedi abitini) perchè ciò che d'estate porti da solo col sandalo d'inverno è molto grazioso con cardigan caldoso, stivali e sciarpona.

    RispondiElimina
  69. Mari quello non l'ho letto e anche io come te sono un treno quando leggo qualcosa che mi piace!
    Gli altri sono molto carini..su Lipstick Jungle ci hanno fatto una serie tv deliziosa che dà Sky con Brooke Shields...la guarda anche Marco!

    RispondiElimina
  70. Mari haiu ragione le fantasie sono orrende ma il bicolor turchese ha un suo perchè...

    RispondiElimina
  71. Ciao Cla ! Che bello rileggerti senza problemi informatici...sarà stato il caldo. Questa sera mi piacerebbe stare con voi ma è il mio anniversario di matrimonio e questa mattina ho ricevuto 15 rose rosse a stelo lungo.
    Non lo posso mollare lì da solo...hihihihihi
    Un bacione a tutte, a domaniiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  72. Sissiiiiiiiii, oddio 15 anni di matrimonio che belloooooooo, ma certo che non lo puoi lasciare solo. Mi sono venuti gli occhi a forma di cuoreeeee solo a leggere delle rose rosse. Auguri, congratulazioni!!!!! Pensa oggi è il compleanno di mio fratello che sta in giro fra Francia del nord e Belgio, beato lui!
    Cla, ecco mi fa piacere che condividi l'orrore per le pashmine animalier e lurex, per queste ultime sono svenuta, sono orrende, ma chi cavolo se le mette più delle cose del genere. Io avevo un maglione fatto a ferri dalla mamma del mio primo fidanzato, oh ma parliano credo del 1980-1981 circa, era azzurro carta da zucchero con una parte alta lavorata e in mezzo alla lana del lurex argento. Devo averlo ancora da qualche parte. Tu Cla che sei molto più giovane non ti puoi rendere conto cosa ci mettevamo all'epoca.
    Sissi allora prendo anche gli altri della Bushnell, li ho visti in sconto su LaFeltrinelli, mamma mia a girare on line si trovano un sacco di occasioni, anche sui libri! Certo dovremmo seguire le istruzioni di Cla anche per l'abbigliamento, ma già che faccio fatica dal vero, on line mi sa che proprio non riesco. Comunque pensavo di andare da Diffusione Tessile a Cattolica a dare un occhio, che dite è presto? Non ho necessità specifiche tranne un cappottino (si Sissi come i tuoi...) che mi piacerebbe tanto avere in blu.
    E' tardissimo, vado a fare la cena, baci a tutte!

    RispondiElimina
  73. Ciao ragazze!! Ci sono anch'io..ma devo ancora finire alcune faccende domestiche prima di avere effettivamente un attimo, per cui intanto faccio gli augurissimi a Sissi per il suo anniversario..15 anni...che bello..e le rose..anche il mio Giusto è per le rose rosse..Avrei proprio bisogno di una rosa rossa stasera..sapete, come Mari, sono in fase di ripensamento su tante cose (ma non sul matrimonio :))..a dopo..

    RispondiElimina
  74. Auguri Sissi!!! 15 anni, che bello!! adoro le rose....Mari io avevo una maglia a righe orrizontali grige e rosse con le maniche a pipistrello.... ma quella non era neanche male quando ripenso alla felpa pelosetta rosa carne con davanti una specie di pantera in paillettes tipo krizia... aaaaahhhrgghh

    RispondiElimina
  75. Cris... che piacere rileggerti!! ... anche tu problemini di lavoro ?? ufff speriamo passi questa confusione.... io ho passato la giornata chiedendo sconti....

    RispondiElimina
  76. Dunque, vorrei scrivere un sacco di cose, ma l'emicrania mi tormenta da quattro giorni e forse è meglio se vado a finire di vedere Mulan con Elena sul lettone(ovvero lei finisce di vederlo e io mi addormento!). Un saluto a Christie che non leggevo da un po' e cui avevo fatto appello qualche commento fa perchè ho scoperto il suo blog e non riesco a postarci..sob..Un saluto a Claudia e a Mari..Per quanto riguarda le letture ora mi sono immersa nell'atmosfera alla Jane Austen..Ho scoperto, passando davanti ad una libreria del centro che esponeva un "tavolo degli sconti" il romanzo: "Le ombre di Pemberly". L'autrice Carrie Bebris riprende il filo un anno o giù di lì dopo la fine di Orgoglio e Pregiudizio e mette i coniugi Darcy nel bel mezzo di un mistero, proprio mentre Elizabeth è in attesa del suo primo figlio/figlia..Non è male..e poi la campagna inglese è distensiva :) Ho tanto bisogno di distensione, visto che la situazione al lavoro sta diventando insostenibile e ho una grande, grandissima voglia di cambiare, di dare una svolta diversa alla mia vita, chissà forse comincerò seguendo il mio vecchio sogno di scrivere un libro..La mia sorellina ha finito gli studi ed è in cerca della sua strada, la mia bambina sta per cominciare la scuola ed è all'inizio della sua strada io a che punto sono? Me lo sono chiesta spesso ultimamente e mi sono detta che non ha più molto senso restare seduta ad aspettare, sopportando quelli che ti passano avanti pestandoti pure i piedi!!Ok..sto scrivendo cose a casaccio..scusate..sarà l'emicrania..Chissà come stanno andando le cose a Vivi dall'altra parte del mondo..e..ZUUU..Che fai Zu??? Torna se puoi, ci/mi manchi!!Mari se vai a Milano da Sissi e mi volete per un giorno, io rifaccio la levataccia delle 4!!

    RispondiElimina
  77. Buonanotte, Mulan e Morfeo mi attendono...

    RispondiElimina
  78. Ciao a tutte! Dopo tanto sì sono riuscita a ritornare tra i blog...Marina, grazie ancora per il tuo commento.
    Cristina, ho capito perché alcune volte non potevi postare, c'era una limitazione nelle impostazioni, cose da Nasa, ma adesso l'ho tolta, quindi sei libera di scrivere, se e quando ti va.

    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  79. Buon giorno amiche, grazie a tutti per gli auguri! Le rose sono bellissime anche se ho una predilezione per quelle bianche e lui pur sapendolo le ha preferite rosse perchè "sono più passionali"..e va bene! hihihiihi
    La pshmina lurex tra tutte quelle fantasia e quella che mi dispiace meno perchè visto il ritorno sulle passerelle deglia nni 80 potrebbe avere il suo perchè sapientemente abbinata. Le altre a fiori e maculate sono secondo me molto molto tedesche come gusto.
    Mari i libri mi sono piaciuti pur riconoscendo i limiti del genere in sè ma per una lettura piacevole e distensiva vanno benissimo...e poi il tocco di mondanità lascia sognare.

    Come voi sento la necessità di upgradare la mia professione, solcare nuove strade, come dice Cris spesso vedo persone poco dotate avere successo a discapito di chi ha gusto ed esperienza.
    Cris spero che la tua emicrania sia ormai in declino e certo che si, l'invito è esteso a tutte! Un giretto insieme, prima del grande freddo e in concomitanza con la nuova stagione è davvero un sogno! Dai dai dai...
    Cris non ci lasciare sole piuttosto scrivi" ho l'emicrania" e basta altrimenti ci fai preoccupare...Mari smettila di andare al mare e raccontaci le tue paturnie in argomento moda...Cla ripara il pc e ricomincia con le tue incursioni sul web....Zu riappari e dedica più tempo a noi che alle saldatrici....Christie sai che qui trovi sempre delkle amiche perciò non scomparire....Vivi collegati con noi tra un bagno e l'altro...Terry goditi la tua isola e raccontaci che fai. Lauretta se ci sei ancora ci farebbe piacere sentire come stai.

    Ecco fatto l'appello come a scuola.
    hihihiiih

    RispondiElimina
  80. Eh si mare, magari. Oggi sono andata ad Ancona a fare una ricerchina storica, poi ho fatto un giro di vetrine e finalmente sono stata alla Coop.
    Da Zara fuffa tremenda, robe orride e dozzinali, c'erano solo dei cardigan con scritto cachemire, ma a 69 euro e se fanno come uno che ho preso due anni fa dopo due portate si riempiono di palloni, non pallini. Quindi ciao, cavolo magari ci spendo 15 euro, non 69. Il resto nulla, di nulla, ma tanto devo ammettere che la mia voglia di shopping è quasi pari allo zero. E devo risparmiare perché c'ho un investimento in programma, ma vi dico quando si avvicina e si concretizza. Non è un viaggio.
    Ho preso solo una borsa per il pc, ma non di quelle che sembrano mattoni, ho preso la tracolla della Eastpark, blu notte, vasta, leggera, comoda, multiutiliy anche se non ci porto il pc. Vi ricordate lo scorso anno quando cercavo la tracolla? Ecco questa non è di pelle, ma è pratica e comoda e funzionale e va bene per l'uso che ne devo fare.
    Poi mi sono provata delle Converse basse blu, bahhhhh, bahhhhh, più comode delle Superga, ma c'hanno la linguetta che scappa fuori in modo esagerato, ho avvistato quindi dei mocassini sfoderati in saldo, ma il negozio aveva già chiuso per il pranzo, quindi niet e sono finita da Feltrinelli (ultima mezz'ora con carissimo amico maschio che ha sbuffato sempre) dove ho preso altri due libri della Bushnell, leggeri, leggeri, ma adesso va bene così. A Kant ci pensiamo più in là.
    Bastano come paturnie? In effetti mi sento ancora molto, molto estiva e non mi va di pensare all'inverno.
    Sissi non ci posso pensare agli anni '80 e neanche alla pashmina lurex, mi viene da piangere, penso che mi vestirò con un saio da frate.
    Cris ma che bella idea ritrovarci tutte a Milano prima del grande freddo, si che si potrebbe, sarebbe davvero bellissimooooooooo!!!!!!! Proviamo ad organizzare qualcosa, magari aspettando il rientro di Vivi?
    Cris come hai espresso bene il turbamento che è anche mio e tu lo vedi nel fatto che le tue ragazze (sorella e figlia) stanno iniziando la loro strada. Io sono tanto confusa e non riesco a prendere quella decisione che dovrebbe essere presa e anche in fretta.
    A proposito di libri, anni fa avevo comperato il seguito contemporaneo di Ragione e Sentimento, una cosa rivoltante, ma menare quella che l'ha scritto ma anche chi l'ha pubblicato. L'ho ripreso in mano questa estate perché non me lo ricordavo più e stavo per gettarlo nel riciclo della carta. Urge ripulisti degli orrori/errori accumulatisi negli anni.
    Oddiooooo sono quasi le sette e devo ancora mandare un pezzo.
    Ecco visto sono tornata come prima, al pc a scrivere a voi dimenticando il giornale. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  81. Siiiiiiiiii, vediamoci a Milano!! ma quando torna Viviana ? ha detto che stava via un mesetto ? Dunque dovrebbe tornare per i primi di ottobre... Io mi rendo comunque disponibile per gite istruttive ovunque il budget permetta!! ah ah ah ah

    RispondiElimina
  82. ... a proposito di budget.. dovrei risparmiare per acquistare un pc che non si spegne mentre faccio shopping... hi hi.. non csta moltissimo per l'uso che ne faccio io a casa mi basta poco... ma devo sempre risparmiare... hoi hoi

    RispondiElimina
  83. visto l'aria che tira mi sono fatta più attenta...la spesa la faccio un pò al discount, i detersivi da Acqua e sapone, frutta e verdura dal contado quando riesco....che sbattimento.. ma i risultati si vedono... certo non riuscirò mai a fare come la suocera...che gira al buio e non tira l'acqua... hi hi hi

    RispondiElimina
  84. Mari la cosa più brutta degli 80 rimangono le spalline.... e i giubbotti deformanti.. vi ricordate il big smith in colori imrpobabili e le borse a cartella Naj Oleari... he he he ...e quei pantaloni da acqua in casa... anche i jeans chiarissimi .... non li reggo.... detto fra noi .. anche i jeans che ora vanno detti boyfriends jenas o qualcosa di simile io li trovo orrendi.....arrotolati infondo e larghi ...no, no, no rimango agli anni '70 con le mie campane.....

    RispondiElimina
  85. scusate gli errori ... scrivo in fretta nella paura che il pc ceda....

    RispondiElimina
  86. Ciao a tutte, il blog si anima e la cosa mi dà sempre una sensazione di sollievo :) Non potrò restare molto perchè Elena deve andare a nanna e abbiamo un racconto di Scooby - doo da finire..non vi dico un colpo di scena dietro l'altro!! :D Un saluto a Christie, poi, se riesco, passo da te.. L'idea di Milano potrebbe diventare realtà, mi piacerebbe.. e poi a ottobre non ci sono recite! Mari, io al momento sto affogando i miei crucci nell'affogato al cioccolato della carte d'or e se io mi butto sui dolci, vuol dire che la faccenda è grave :)Sui libri quello che sto leggendo è carino e poi ha un delizioso ritratto sulla copertina..adoro gli abiti stile impero..E comunque le letture leggere sono necessarie in certi momenti io ne ho una serie, tra cui in primis i romanzi della Kinsella..Poi ci sono le mie letture che "a volte ritornano": la biografia di Sissi, Guerra e Pace, i romanzi con la storia di Anna dai Capelli Rossi e la Bibbia..una pagina, una frase, un piccolo momento di riflessione a seconda dello stato d'animo..Direi che in questi giorni mi sento molto Anna dai Capelli Rossi, ma anche il Tizio della parabola dei talenti..Già quello che sotterra il sacco e non ci fa proprio una bella figura..Devo ritrovare ispirazione e voglia di osare...Degli anni '80 adoravo i telefilm..le spalline mi facevano orrore!A dopo...

    RispondiElimina
  87. Ok, la pupa dorme beata..anche stasera non siamo riuscite a finire il libro :) Voi ci siete? O siete tutte in altre faccende affaccendate?Io dovrei caricare la lavastoviglie...Avete sentito che è mancato Mike Bongiorno? Ecco i suoi quiz sono un'altra cosa che salvo degli Ottanta..mi divertivano un sacco!

    RispondiElimina
  88. Le borse Naj Oleari siiiiiiii, ammappela quanto erano brutte, credo di avere cestinato di recente un astuccio di tessuto proprio di quella marca. Ad Ancona ad un certo punto hanno aperto un negozio monomarca, un vero orrore. Cla allora jeans chiari no, waaaaaaaaa, l'anno scorso in fase ancora non espolsiva mi sono comperata un paio di jeans chiari in svenditissima in un outlet di cose marinare. Mai messi. Ecco questo è un mio grave problema, mi innamoro del capo, lo prendo e poi non lo metto mai, ma mai e poi mai.
    Cris si si si Milano, Milano, Milano. Capisco il problema carte d'or, ma secondo te perché io non riesco a calare, proprio per questo per il nervoso che mi fa aprire il frigo. Unico sistema tenerlo vuoto. Sono stufa, stufa e stufa.
    Vado a nanna con i libri della Bushnell, un abbraccio forte a tutte!

    RispondiElimina
  89. Cris si sono, ma vado perché sono lessa e domani c'ho una giornatina un po' variabile.
    E' strano pensavo in questi giorni che anche se potessi, cioè se il lavoro andasse bene ed avessi un bello stipendio florido come ai tempi della Provincia forse non avrei voglia di spendere. Non so a voi, però a me la crisi e sentire di tanta gente che non ha lavoro mi fa venire il magone. Un carissimo amico è in "mobilità", la sua azienda chiude, che tristezza, lui è proprio bravo, ma come diceva prima Cris non conta essere bravi, preparati, competenti. Non conta proprio un cavolo, servono altre doti. Baci a tutte di nuovo

    RispondiElimina
  90. Ok..non mi odiate..e non è per colpa degli zuccheri del gelato, ma a me le cose della Naj Oleari piacevano (anche a Udine c'è stato il negozio monomarca)...cioè non tutte, ma alcune sì tipo i quaderni, i diari e alcune magliette estive..E ho avuto pure un secchiello blu che ho amato tantissimo e un paio di comodissime scarpine di tela..Non me ne vogliate, chiedo venia...Ho fatto la lavatrice, messo a stendere, innaffiato le piante, ora necessito di una doccia, perchè anche per me domani e i due giorni a venire saranno impegnativi..Ah..Non vi ho detto che sto curando un nuovo concorso dopo quello di fotografia, questo però è riservato a studenti universitari (se conoscete qualcuno..), si chiama Www. Sedia. Idea e riguarda la progettazione/creazione di un sito internet per commercializzare una tipologia di sedia, creata da un gruppo di aziende della mia zona.Al vincitore vanno 1000€ e in periodi di magra non è male..Poi mi piace l'idea che un giovane o un gruppo di giovani possano trovare spazio..Per l'occasione stiamo anche rinnovando il sito dell'associazione all'indirizzo www.circolodellasedia.it..Si accettano commenti e suggerimenti, visto che domani sera ho una riunione tra uno stiro, una bimba e un riordino :) Mari, penso che dobbiamo essere necessariamente più positive (ovviamente non so come, ma so che ci dobbiamo riuscire!)..Non si dà una svolta all'esistenza senza esserne convinte..E se non riesci ad essere positiva, non riesci ad essere convinta..E' evidente che a entrambe ciò che abbiamo non soddisfa più, ora, delle due l'una, o buttiamo tutto a mare e ricominciamo o cerchiamo di trovare un qualcosa di altamente stimolante che, almeno, per un po' viaggi parallello a ciò che facciamo abitualmente (ecco perchè io sto pensando alla scrittura..pensate che ho riesumato dai recessi del computer un romanzo che scrissi quando ero all'università...quasi una borsa Naj Oleari :))) Non siamo naufragate, siamo su una zattera, ma il mare è troppo calmo per andare avanti e ci sono gli squali nei paraggi, quello che ci serve è una brezza nuova che ci spinga ad esplorare lidi inesplorati...

    RispondiElimina
  91. Buonanotte e bei sogni a tutte!!

    RispondiElimina
  92. iuuu ragazze... sto per andare a nanna pure io... Cris la parabola dei talenti non la conoscevo, confesso.. sono andata a vedere e credo di aver capito cosa intendi... ma non credo che stai nascondendo il tuo sacco!! sei perdonata, ovvio, negli 80 io ero abbastanza rockettara, ma le spalline le ho messe eccome, e anche le ali a pipistrello.. chissà perchè spesso il trend finisce per piacerci.....Mari magari i tuoi jeans chiari sono belli e sono io che sono ancorata agli scuri bootcut!! Allora prima di andare a letto un brindisi immaginario a questa brezza nuovache spinga tutte noi, soddisfatte o meno, .....Cris devi proprio provare a scrivere....

    RispondiElimina
  93. Buongiorno!!
    Sono in ufficio già da un po'.Il fresco del mattino smuove le mie celluline grige, ma adesso è tempo di fare una piccola pausetta ristoratrice e andare a far colazione con una mia amica..umpf..peccato non possiate esserci anche voi..A più tardi..

    RispondiElimina
  94. Buongiorno ragazze, vi ho lette stamattina e ho letto di come avete passato la serata tra una borsa Oleari e una crisi esistenziale ( di passaggio!!!).
    Negli anni 80 amavo Naj Oleari come tutte le paninare milanesi oggi mi sembrano fuori tempo ma le guardo con tenerezza.
    Le crisi esistenziali si superano e così quelle ecomiche. Non per speranza a tutti i costi ma per la curva degli eventi che inevitabilmente dopo un periodo buio e basso torna a salire ed illuminarsi.
    Entro oggi spero un nuovo post..

    RispondiElimina
  95. Anzi mi appare ma solo nei nuovi post. pazienza. hihihihih

    RispondiElimina