lunedì 30 novembre 2009

Guanti: istruzioni per l'uso.


E' un accessorio tra i più chic e non dovrebbe mancare nel guardaroba di una donna, non è legato necessariamente al freddo ma ad un antico concetto di eleganza e di distinzione sociale: la mano guantata non si abbronzava mantenendo il candore delle classi nobili, non si screpolava ed arrossava e la sua morbidezza lasciava presagire occupazioni soft.
Oggi indossiamo i guanti in occasioni di rappresentanza o per proteggerci dal gelo anche se sfilare ed infilare il guanto rimane uno dei gesti più graziosi e femminili che possiamo regalarci.

Tra le varie tipologie di guanti:
-quelli lunghi sono i più sexy e vanno dosati con cura , perfetti con l'abito smanicato è meglio sfoggiarli di sera o di giorno per eventi di rilievo;
-il guanto che arriva al polso o più su fino ad un terzo dell'avambraccio è il più diffuso, si presta ad ogni abbinamento, dal più casual al più elegante;
-il mezzo guanto è il più vezzoso perché vanta origini sportive, è il guanto che si usa al volante o per sport in cui la presa e il grip sono importanti.

Ci sono guanti in tutti i materiali: dal montone al vinile al leggerissimo tulle e anche gli interni sono molteplici, più o meno caldi a secondo della sensazione piacevole che ognuno di noi gradisce infilandoci le mani.. personalmente amo il cashmere perché sono freddolosa e anti pellicce ma c’e’ chi ama la seta scivolosa e secca oppure il pelo fitto e morbido.
I trend di stagione suggeriscono il guanto in un caldo color cammello da accompagnare a capispalla in nuance , non tramonta mai il guanto nero, quest’anno magari in pelle con qualche borchietta , gettonassimo il guanto blu ( in tutte le sfumature) e quello rosso.

Abbinarli è semplice basta richiamare un colore del proprio outfit oppure se non siete già troppo colorate creare un contrasto voluto.
Contrasto che è meglio dosare se si usano i gialli ( effetto Topolino), i rosa ( effetto maialino) e gli azzurri ( effetto Puffi).

Opera di Tamara De Lempicka


203 commenti:

  1. Buon giorno a tutte, oggi mal di testa e cervicale a go go. Che meraviglia!

    Un pò di risposte spicciole:

    - credo che si possa affrontare il The Mall e Prada anche col portafoglio vuoto..si guarda, si sogna e si sta con le amiche..io sono felice quando qualcuno acquista..è un pò come se anche io mi togliessi lo sfizio..la gioia di stare insieme viene prima!
    -Titti grazie per "l'ispirante" mi fa molto piacere, sono contenta che il tuo w-e sia stato bello!
    - la pashmina di sabato è una Mahogany ( e chi sennò? hihiih) presa lo scorso anno, colore ciliegia, la borsa è la messenger stra comoda di Prada in tessuto vela...mi piaceva la tracolla con l'abitino e il cuissard.
    -Mari sul Natale ha ragione Titti secondo me..devi stemperare.. spesso dalle pozzanghere bisogna uscire non rimestare..perchè tanto, smuovendo l'acqua sempre fango trovi! Perchè devi frequentare persone che non ti piacciono? Perchè devi festeggiare una festa che non ti piace..le soluzioni le conosci..richiedono solo la tua decisione di attuarle.
    I parenti serpenti li abbiao tutti...sai che faccio io? Non li frequento e loro non si azzardano a pretendere comportamenti diversi perchè no dò loro modo di farlo..chiusura e stop. Molte volte se si permettono di richiedere comportamenti è perchè in passato gli è stato permesso.
    Devi volerti bene!
    - Titti dopo rientro e rifaccio il link..il nome compare in automatico..vediamo se cambia
    -Mari il libro lo avevo letto prestato da un'amica..mi è parso una carrellata di ovvietà..senza i 20 euri se fai attenzione sono cose che ci siamo dette e ridette..poi sono un pò contraria a tutti questi vademecum dello stile..quando sono troppo rigidi impediscono alla creatività (di cui la moda è pregna) di sfogarsi..se tutte seguissimo alla lettera le indicazioni rigide saremmo delle donne in uniforme.

    RispondiElimina
  2. -fatto Titti..in automatico mi dava ancora il titolo precedente ma l'ho rinominato

    RispondiElimina
  3. Ok venti euro risparmiati! Grazie Titti e Sissi. L'articolo sul sito di Libero lo metteva giù come se fosse stato una figata imperdibile.
    Sissi la pashmina color ciliega è splendida e con il cappottino nuovo ci sta d'incanto!
    La stagione è pessima per me, vorrei che tornasse subito l'estate che mi consente di stare all'aperto, in questi giorni sono di umore orrendo, non so se si è capito... Natale a parte. Si hai ragione non dovrei frequentare i parenti rompiballe ma si dà il caso che siano parenti stretti, stretti. Stiamo valutando di andare da qualche parte, ma il matrimonio dell'anno ci ha prosciugato anche le ultime finanze. Sigh!
    Il post è divertentissimo e poi l'effetto Topolino, Puffi e maialino mi ha fatto davvero sbellicare dal ridere. Grande Sissi!

    RispondiElimina
  4. Eh, sono due ore ferma sull'altro post ad aggiornare e a chiedermi dov'eri ^_^
    Che bello la mattina di lunedì in ufficio a fare consulenze e nel frattempo stare al pc senza trottare da una parte all'altra della città!

    Sai che io amo i guanti ma li metto pochissimo?
    Quelli che ho li ho comprati da Serrmoneta in piazza di Spagna: un paio biscotto e uno rosso.

    Me ne manca uno nero, e sarà il mio Natalino! (Sissi ti ho copiato il Natalino ghghghgh)

    RispondiElimina
  5. Mari anche sono stretti pensa a te!! Se ti allontani un pò ti riterranno più preziosa e saranno più rispettosi.
    Anche sul matrimonio dell'anno take it easy..ce lo siamo dette via mail che un evento con 4 ore di buco al suo interno è un pò male organizzato...ergo...farai un figurone!
    Titti lo sospettavo quando ho letto il "ma dove siete" nell'altro post...
    Tutte qui adoriamo Sermoneta che però...mannaggia a loro....sabato non avevano il guanto ciliegia scamosciato con l'interno cashmere....a dire la verità non lo avevano proprio color ciliegia...

    RispondiElimina
  6. Sissi e girls! Ho indosso le collant di Calzedonia in cachemire a costine..sono una goduria!!! So che non c'entra nulla con questo post, ma ho letto guanti con interno in cachemire e quindi... FANTASTICHE, Mari tu che detesti le collant, queste sono un amore.

    RispondiElimina
  7. Titti che meraviglia!! Da Calzedonia? Ci farò un salto!!

    RispondiElimina
  8. Ora vorrei farvi fare quattro risate..ieri sera eravamo a cena da amici cari..pioveva a dirotto perciò : Hunter leggins nero abito Denny rose a fiorelini minuto grigi e neri, cardigan di cashmere nero e fay nero al ginocchio.
    L'abitino è composto da due ezzi..uno si porta sotto e fuoriesce da quello sopra per circa 15 cm..però ..me lo sono dimenticato. Quindi un pò camuffato dal cardigan sotto avevo un abito che arrivava si e no a dieci cm dall'inguine....hihihiih meno male che eravamo da amici..ma come si fa a dimenticare il pezzo sotto????

    RispondiElimina
  9. Sissiiiii ma come ti sei dimenticata un pezzo del vestito??????? Mi sono troppo divertita, vabbè dai avevi i leggins... Oggi sul Tg2 Costume & Società ho visto un servizio sugli stivali da pioggia, ovviamente Hunter in tutte le salse e prezzi da capogiro, se loro sapessero...
    Titti i collant di Calzedonia in cachemire devono essere una favola favolosa, io ho dei calzettoni ma non li ho mai messi.
    Wedding of the year, penso che andrò a vedere il San Giovanni di Leonardo sennò che cazzarola facciamo fino all'ora di cena?
    Ieri mi è arrivato via mail l'invito che è una foto molto bella in b/n di loro due in posa scherzosa (ah, ho scoperto che la fotografa si presenterà per fare le foto dei preparativi e ha l'incarico di riprendere anche gli ospiti...) sooo che sotto c'è scritto che ci si vede alle 3, si così alle 3 in un primo momento ho pensato ad un errore. poi le ho mandato una mail scherzosa "miiiiii, alle 3 ma come facciamo a restare svegli?". non mi ha risposto. ma a Milano si dice alle 3 per dire alle 15?
    ps adoro Tamara, la trovo stupefacente.
    ps 2 ma come Sermoneta non ha i guanti color ciliega scamosciati? mi crolla un mito!
    ps 3 confessione: del mio outfit primo matrimonio ho conservato solo dei bellissimi guanti di raso bianco...

    RispondiElimina
  10. Ho cercato di postare...ma niet! Proverò più tardi. Doctor aspettando!!!! Ci sent. dopo. Speriamo bene...Giorgio ha anche un'emicrania allucinante....Baci, Vivi

    RispondiElimina
  11. Ciaooo.. bellissimo il quadro di Tamara De Lempicka , mi piace da matti questa pittrice, l'anno scorso ho regalato un libro a mia sorella su di lei....

    Sissi sto ancora sghignazzando per la scena di te senza un pezzo di abito.. hi hi hi .. ma non ti guardi allo specchio prima di uscire ? wow è un bel segno di sicurezza!!

    Guanti che belli! Sermoneta è favoloso! Non aveva il ciliegia però caspita che scelta!

    io quest'anno ho preso dei guanti in pelle blu notte lunghini, ma ancora fa troppo caldo e non li ho messi... faccio come te Titti.... sono belli ma poi sei sempre a metterli e toglierli....
    Ne vorrei un paio rossi come la mia Tod's...

    Mari ti capisco per il Natale io emigrerei... ma per Asia sopporto, vah...
    Quest'anno poi mi sono ripromessa di fare solo regalini piccoli, ma siccome vorrei anche che fossero mirati e carini, non è facile....

    hei a Genova c'è un tempaccio, Zu copriti bene e torna a casa presto la sera... hi hi hi

    adesso cerco un negozio di guanti a Bologna per vedere cosa salta fuori... ma mi sa che uno come sermoneta non ce sta....

    e Cris ? Dove sei ? Batti un colpo se ci sei!!

    Un Bacio anche a Vivi infermiera....

    RispondiElimina
  12. cavolo, c'è Sermoneta shop on line!

    RispondiElimina
  13. Mari,non ti credere...a meno che non trovi una coda di 3 ore il Signor Giovanni te lo vedi in 10 minuti..oltre i quali ti spediscono fuori...hihiiih fai in tempo a vedere il Cenacolo, il castello, Sant'Ambrogio...hihihihi
    Si dice alle 15...ha sicuramente sbagliato..oppure finge una licenza non concessa!
    Si si si hai ragione..anche per me è stata una delusione..e poi è un colore molto di moda come tutti i rossi..mah.
    Brava..il primo guanto non si scorda mai!!!
    Vivi mi dispiace molto per Giorgio!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cla! L'ho visto ma non ha tutti i colori..solo i classici..sob.
    L'anno scorso a Palazzo Reale c'era la mostra di Tamara!
    Cla se trovi il ciliegia fammi un fischio!!
    Un bacione a Zu che credo non sarà in spiaggia...hihiiih a Cris che è sparita...a Titti e a tutte le altre a cui ho già risposto..vado a vedere un pò di tv sono rientrara da mezz'ora.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  15. Ciao bellezze!
    Sto per andare a nanna, sono stanca e Franz è già nel mondo dei sogni sul divano accanto al mio.
    Vorrei avere la forza di leggere lo speciale su Londra di Traveller!

    Sissina mia, che combini senza pezzo sotto? ghghhg ma sei tremenda! E bellissima, e te lo puoi permettere, è questo il bello.

    Cla!!! tu sei la nostra cibernetica dello shopping, nulla che è in rete ti è sconosciuto! Stai puntando qualcosa qua e la?

    Marina ho visto ora la tua mail e domani ti rispondo con la dovuta calma.

    Zu, Cris e Vivi un abbraccio davvero forte.

    RispondiElimina
  16. Sissi, ma tu hai già deciso il tuo Natalino?
    Allora, io guantini neri e per Franz un bel pigiama!

    PS le calze in cachemire sono quelle a coste, bada ci sono anche quelle lisce, ma non sono morbide come le altre.

    Sogni d'oro!

    RispondiElimina
  17. Vado a nanna anche io che domani c'ho un po' da fare perché devo finire di lavorare assolutamente entro le 18, poi vi racconto. Oggi ho fatto qualche telefonata qua e là, contatti vari, idee. Poi al giornale ho detto che stasera in consiglio comunale non ci sarei andata. Dalle 20 a mezzanotte a sentire 30 persone che si insultano e quando capita magari lanciano frecciate anche a noi se siamo presenti. Il tutto per pochi euro. E invece me ne sto a casa al caldo che è meglio. Vabbè già questo è un passo avanti.
    Sissi mi sa che il ore 3 invece che ore 15 è stato un errore infatti mica mi ha risposto.
    A tutt'oggi non ho nulla da mettere sotto la giacca/giaccone, cioè veramente avrei un pull a V di cachemire preso nel negozio/fabbrichetta di Jesi. Penso che vada benone. Poi da DT per euri 15 avevo trovato una specie di pashmina (lanat+viscosa) di un bel viola/fucsia che con il blu ci sta d'incanto e la testimone (di serie B perché io non firmo, firma l'altra) è pronta. Il guanto blu celo (anno scorso Sermoneta, ricordate?) e mi porto una vecchia mini pochette di Trussardi che ci sta dentro cellulare e fazzoletto per i fiumi di lacrime.
    Lo sapete adesso qual è il bello, Stefano mi ha chiesto "e io cosa mi metto?????????". Eh no a due non ci posso pensare....
    ps Titti le collant a coste di cachemire mi suonano di caldo e confortevole, magari le cerco anche io.

    RispondiElimina
  18. ce l'ho fatta, Asia è infilata nel suo nuovo piumino ikea, con copripiumino tutto stelle e un coccodrillo che va in bici sulla luna.... sono molto soddisfatta dell'investimento piumini... Mauro dice che ha un pò caldo, ho scelto calore 4, dorme seminudo e sta bene.... io ci sto benissimo lì sotto...

    Titti in questo momento sto desiderando la gonna Athos su DF, era di MaxMara ma sono indecisa tra nero e grigio... però ho carenza di gonne nere e quindi mi sa che opto per quella, poi mi piace la francesina Ronco e il pantalone blu plinio con simpatici bottoncini laterali...

    da sabato penso alla borsa miu miu.... non la trovo in rete, e questo mi infastidisce non poco... mi serviva per la mia galleria di immagini dei desideri... uffa

    il Natalino è un regalino per se stesse ? mi piace, lo faccio frequentemente hi hi hi

    Per i guanti a Bologna urge un consulto con conseguente giro in centro, la rete non mi ha soddisfatta su questo argomento... vedo se cè il cigliegia, ma mi serve un pelo della sciarpa... :D

    Mari hai fatto bene a non andare alla riunione!... ma davvero la tua amica ha organizzato un evento spezzato da una pausa così lunga ?... non so mi pare tremendo per gli ospiti.... o forse è un astuto trucco, la metà non avrà voglia di andare alla seconda parte :D

    Vado sotto il piumino, buonanotte!

    RispondiElimina
  19. Ragazze tutto bene anche dal Friuli!! Scusate ma il week end è stato...brutto..funerale + emicrania e oggi lavoro e pomeriggio a Trieste a togliere i punti..Insomma un circo..ma va meglio..Sissi, Zu, Cla siete bellissime nelle foto..Complimenti!! Sissi domani leggo il post con calma e vi leggo tutte tutte..Intanto vi mando un bacio collettivo e mi scuso con Mari e Titti perchè non sono ancora riuscita a commentare sui loro blog..ma ce la farò..sono in ripresa..che siano le vitamine che prendo al mattino?? Com'è il tempo dalle vostre parti? Qui diluvia e ha fatto disastri..prima c'era un temporale che al convegno a cui sono stata (dopo aver levato i punti e aver fatto un interminabile viaggio in treno, in ritardo) ad un certo punto si sono spente le luci e..ciao..meno male!! Così è finito prima :)) A domani...

    RispondiElimina
  20. Buongiorno fanciulle, il tempo qui è pazzo: sprazzi di blu intenso e nubi nere come la pece dall'altra parte.
    Me ne frego allegramente perchè ho su gli Hunter sotto un abitino nero a dolcevita, le mie calze di cachemire e mi sento come..in pigiama da quanto sto comoda.

    Marina, brava! Comincia così, con piccole cose, per riappropriarti non solo dei tuoi spazi, ma di TUO potere decisionale.

    Cris sono enormemente felice di rileggerti, e che il tuo wk sia terminato. Adesso pensa positivo.

    Cla ho visto adesso, in pausa tisana, le cosine su DF: bellissima la gonna, magari ci faccio un pensierino sai?
    Si, natalino è il regaluccio della vigilia, me l'ha insegnato Sissi e ho fatto immediatamente mia questa usanza.

    Debbo dire che quest'anno, tra spese importanti per la casa e viaggi importanti nel 2010, abbiamo deciso di farci solo (a parte Natalino) un regalo.
    Ci rendiamo conto che non abbiamo davvero bisogno di nulla e ciò, in questi momenti, è non solo un grosso regalo di per sè, ma un vero e proprio lusso.

    A dopo ^^

    RispondiElimina
  21. Ma siete sparite tutte di nuovo???

    O_O

    RispondiElimina
  22. Bonjour a ttte! Rientro ora dalla parrucchiera per:
    - mèches che avevo una ricrescita da paura;
    - piega per questa sera che dopo vi spiego.
    Devo dire che alla fine gira che ri rigira ho trovato un negozio niente male vicino a casa, prezzo ragionevole (da una molto brava ero arrivata a spendere quasi cento euro e poi voleva assolutamente mettermi cremine e altri annessi ovviamente tutti a pagamento), brave, veloci che per me questo è il top perché io ODIO andare dalla parrucchiera.
    La piega per dire il vero è una testa piena di boccolo appuntati con i "becchi d'oca" perché stasera la lezione di ballo ottocentesco sarà in costume perché viene la Rai regionale a fare delle riprese. Una figata. Stefano (in frack) ed io saremo solo figuranti perché ancora non siamo pronti per ballare, però sono molto felice. Mi devo sbrigare a finire gli articoli in pagina di oggi così fuggo verso la seratona!

    RispondiElimina
  23. Cris che bello risentirti! Mamma mia non mi far pensare ai convegni politici, sono da spararsi, ma peggio sono le conferenze stampa quelle con dieci persone scherate e tutte che vogliono parlare come se dovessi scriverci una pagina intera e invece se riesci a mettere una riga a testa è grasso che cola.
    Vivi come va il malato, facci sapere le ultime novità.
    Cla non parliamo di DT per favore che mi vengono le lacrime agli occhi. A proposito la sarta a cui ho dato la giacca per accorciare le maniche ancora non si è fatta viva, ci vorrebbe che non le la facesse in tempo per il wedding. Per fortuna non ho tentazioni riguardo alle gonne in inverno e neanche per gli abiti, ma non vedo l'ora che arrivi la collezione estiva e mannaggia a me che ho aspettato novembre per andare in esplorazione!
    Oggi cercando una cosa nell'armadio ho ritrovato una giacca grigia che non mi ricordavo più, solo che non ho più il pantalone perché l'avevo lasciato da mia madre per farlo accorciare da una sua amica ed è sparito. Dovrei fare come Titti che è andata con il pantalone per trovare la giacca.
    A proposito Titti che bella la tua immagine di comodità e comfort con calze di cachemire e abitino, d'inverno raramente mi sento così.
    Sissi che fai, dove sei, come stai?

    RispondiElimina
  24. Cucùùùùùùùùùùùù!!!!
    Ero a fare un pò di shopping..dolcevita rossa di cashmere..in offerta solo per oggi con lo sconto...55 euro!!!!! Presa anche grigio antracite..Splende i sole qui e si schiatta di caldo! Ho posizionato la Babbina Natale che mi ha regalato Cla tra i cioccolati ed è buffissima da veedere che fa capolino tra i cubetto dorati!
    Titti grazie per il bellissima ( immeritato..) ma il pezzo sotto ci voleva...
    Cla mi sono guradata allo specchio ma sopra avevo un cardigan lungo perciò l'abito si intravedeva..ho realizzato soo dopo la dimenticanza!!
    Il Natalino saranno dei ferri da golf che arrivano dagli USA!

    RispondiElimina
  25. Mari brava che pensi a te e non vai al consiglio comunale!! Sei certa del pull di cashmere al matrimonio?
    Ciao Cris bentornata, stavo per scriverti una mail di ricerca!!!
    Mariiiiii fatti fare la foto da figurante!!! hihihihi con i boccoli chissà che spettacolo!
    Titti concordo..non necessitare di nulla è già un regalo enorme!!!
    Cla ora vado a vedere i tuoi desideri su df

    RispondiElimina
  26. Bellissima la gonna e la francesina...molto carino anche il pantalone marinaro che mi piace da impazzire sulle persone alte su di me sembro una scatola di sardine. Hai sempre l'occhio lungo!!

    RispondiElimina
  27. Marina, il pull di cachemire sotto la giacca per un matrimonio, anche se in comune, non me lo vedo... dipende da com'è però.. posta foto!

    RispondiElimina
  28. Ragazze il pull non me lo vede nessuno su fate le brave! Non vorrete mica fare come Visconti che per il Gattopardo fece realizzare una quantità di costosissimi mutandoni che nessuno mai vide, ma lui voleva essere preciso anche nel dettaglio nascosto. Tanto guarderanno la sposa, non me. Staremo seduti per minuti 10 all'incirca (testati alle nozze di mio fratello) e poi fuori con un calcio nel sedere che arrivano quelli dopo. Il pull è blu scuro a V e amen. Non c'ho la testa per andare a cercare altro e non c'ho manco tutta 'sta voglia se devo essere sincerissima. A cena poi vedo, non so neanche dove andremo. Magari mi porto una camicia bianca e vedo se mettere quella. Oh e tenete anche presente che io sono la testimone n.2 (questa cosa mi rode un po' si è capito? non perché sono la n. 2 ma perché trovo inutile averne due per finta quando ne basta uno solo) e manco devo stare in posa per la firma, quindi...

    RispondiElimina
  29. Sissi il pantalone con i bottoni davanti che ti fa sembrare una scatola di sardine è una immagine STUPENDA, ma per quanto fantasiosa e divertente non ci credo!
    Cla quando tornerai fra noi cioè stasera e io sarò al corso di danza ti prego leggi questo mio messaggio: mi trovi dei pantaloni grigi sul sito di DT grazie infinite. smack e smack, baci su entrambe le guance.

    RispondiElimina
  30. Ecco l'infermiera Vivi!!!! Gente, ieri dopo la seduta "agopunturistica", non solo ci è passato (sì, ormai sono un clone di Giò!!!) il mal di testa, ma anche il male al braccio!!! Domani nuova seduta.... Stiamo facendo progressi....;-)))
    Oggi è il compleanno di mia mamma!!!!!!!!!! Ieri ho fatto una scappatina fino alle 21 e ho visto che era "sospettosa"...Avrà pensato: "come mai Vivi viene anche il giorno prima???". Eheheheheheheheheh!!! Invece oggi una telefonata per fargli gli auguri e poi (sorpresona!!!!) apparizione in tarda mattinata con mazzo di roselline color giallino-albicocco e un bel regalo che portava Giorgio!C'era il sole ed è uscito dall'antro.... Sì è commossa la mami;-)))) Oggi pomeriggio ci ritorno perchè so che mio fratello si farà vivo con i nipoti (mia cognata ha l'influenza A). Quindi, non può venire. Deve stare a casa, sia per lei, ma soprattutto per la salute di mamma. Così ci saranno dei bei regalini per i nipoti, vedrò se mio fratello "esiste" e tante risate con i piccoli;-))) Adesso provo a postare....ay ay...speregna!!! Vivi

    RispondiElimina
  31. Dunque, è andato!!! Bene! Devo dire che Sissi senza il sotto...hihihihihihi!!! Meno male che c'era un bel cardigan lungo...sennò, anche se amici...certi sguardi...Ma i maschietti non si devono mai sottovalutare....;-))))
    Mari, io mentre restauravo lo scalone del Salone Comunale della mia città....ne ho viste di "belle".....Mah! Gente che sembrava andare a un ballo in balera....altra molto chic...o almeno credevano (?), ma molto gettonato l'abito paillettato....ORRENDO!!!! Io, scusate, ma un abito lungo bianco pieno di lustrini come al circo, sinceramente, non lo vedo...C'è comunque di tutto....!!! Ora, tornando al tuo "strano" matrimonio mi chiedo: ma la sposa si è resa conto, vista la pignoleria per vestiti, colori e fra un po' anche le mutande....che quelle ore di buco sono moooooooooolto strampalate??? Perchè, mica saranno tutti di Milano, no? Alloora? Mah! Ora, ditemi, sono io la stramba??? Certo che potrai non solo andare a vederti il S. Giovanni (che, come dice Sissi, sarà veloce...vista l'importanza dell'autore e anche, non solo perchè davvero Leonardo è sempre un vero "evento", ma perchè molta gente dentro (penso facciano entrare a piccoli gruppi per questioni di controllo dell'umidità)è dannosa per un quadro.... Ora, una si può anche fare la fila due volte... e così osservi il paesaggio, tema molto caro a Leonardo, ma poi???? Ti puoi fare un giro a Palazzo Reale (cosa c'è in mostra, Sissi?) o andare a Sant'Ambrogio...o infilarti in 10 Corso Como...;-)))))))). Poi dovrai fare ritorno al wedding...Ecco, mi è venuta in mente, visto che simo in tema "Leonardo"...S.ta Maria delle Grazie e L'ultima Cena... Non sarebbe male, no? Non ti dico di girar per negozi perchè non so la soglia di "sopportazione" del Rana...Hihihihihihi! Comunque, tornando al matrimonio...oddio, se quella ti ha anche detto che non vuole il nero...ti sembra plausibile che non guardi se hai un maglioncino a V??? A me, personalmente, non m'interesserebbbe un fico secco perchè, come ho già detto, ci tengo alla presenza di un'amica e non a un maglione, un colore, ecc ecc. Ma, vista la tipa in questione...che ne diresti di una camicia bianca? L'avrai pure! Un bel accessorio...e basta! Dura 10 minuti!!! Poi, certo, ci saranno le foto fuori dal Comune, e qualcuna dentro durante le firme...ma hai detto che non firmerai...Insomma, facciamola corta e mettiti una cosa semplice che sono le più belle. Io "ho visto"...! Le più eleganti erano semplicissime. Colori ben abbinati, qualche accessorio, belle scarpe, bella borsetta...e basta!!! Poi lei dove cavolo va? Si cambia? Cosa fa? Gioca a Briscola? Volete che vi dice un mio modesto parere? Ok! Io non so che modo di fare un matrimonio è questo! Inviti la gente e poi te ne vai per i cavoli tuoi? E le persone che fanno? Mi sembra una pessima organizzazione. Scusa, tu le vorrai bene, ma io non so che cavolo passa a una che sembra tutta "punto e virgola" e poi se ne strafrega degli ospiti! E poi, te e Stefano, come tanti altri, tornare morti...eh sì...MORTI, per 'sta cena... Sinceramente io che ti avevo consigliato di cambiarti...guarda...sta pure così! Altrimenti devi fare il cambio-abito nella toilette...in macchina...Dove sennò? Mah n°2... Comunque, prevedo già un profondo sonno ristoratore a casina...Come si dice: "home sweet home"...Vivi

    RispondiElimina
  32. Nella fregola, ho fatto qualche errore...ma 'sta tipa del matrimonio mi sta dando i nervi pure a me! Quasi quasi, vengo là (malato permettendo) e le tiro una bella busta di ceci!!!! (chiusa!!!!) Ahahahahahahahahah!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  33. Mari..lo diciamo per te..alla cerimonia vabbè...ma alla sera stai col pull a V? La giacca poi è pesantina potresti avere caldo. Proprio perché sei la due devi apparire al meglio!
    Credici credici sulla scatola di sardine..il taglio alla marinara è il top per allargare i fianchi infatti è molto amato da chi ha vita e fianchi diritti perché allarga. Se lo metto io poi mi faccio scrivere "direttamente da Posillipo le sardine fresche" sulla patta.
    Vivi un mare di auguri alla tua mamma!!!Sono contenta che anche Giorgio migliori!
    Nel San Giovanni ahimè non c'è sfondo..al massimo Mari potrebbe contare i riccioli della pelliccia che porta avvolta al busto..hihiihi A Palazzo Reale ci sono mostre sul Giappone ma se allestiscono come sempre la pista su ghiaccio in Duomo vale la pena un giro di valzer o di quadriglia!!!
    Dò ragione a Vivi sul buco di 4 ore..se la tua amica è pretenziosa nei colori figurati sul pull a V...la camicia bianca usala anche per la cerimonia.
    Vivi i ceci? Ma si usa da qualche parte? hihihihih
    l'espressione "tutta punto e virgola" mi ha fatta morire dal ridere...te la ruberò!

    RispondiElimina
  34. Vivi mi hai fatto sbellicare dal ridere, bene sei tornata del tuo solito umore allora vuol dire che il malato si è ripreso. Lo sai che la mia di mamma gli anni li compie domani, penso che le porterò anche io dei fiori, ma ci penso domani che oggi c'ho la storia del ballo, poi vi metto le foto su FB e vedrete.
    Sulle ore di buco non so che faremo, la sposina ha accennato ad un "andremo a casa a riposarci", ma io sinceramente che vengo a Milano ogni morte di papa magari vado a farmi un giro per comperare due o tre cosette (tipo i guanti per lo scrub da Body Shop), devo controllare bene dove saremo per la cerimonia e poi mi organizzo gli spostamenti. Ok avete ragione per la cena mi metterò la camicia bianca anche se non ho idea di dove sarà questa cena.

    RispondiElimina
  35. hihihihih andremo a casa a riposarci...ci faremo du spaghi.
    Dormitina di gruppo?
    Luna di miele in compagnia?
    Briscoletta o burraco?
    hihihihihihi
    Vedi ? questo è uno dei motivi per i quali non dovresti sentirti agitata per questo evento.
    Senti qua cosa poteva organizzare:
    dopo la cerimonia ( circa 15 e 30) ci si spostava in un locale che aveva affittato interamente tipo il Bulgari Cafè o il Nobu..pomeriggio con merendata, dolci di tutti i tipi e the particolari da degustazione, angolo dei tarocchi con maga che intrattiene, angolo dei profumi con addetta che prepara essenze profumate mischiate su misura per le gentili ospiti e ne regala il flaconcino..angolod dei confetti con degustazione di confetteria artigianale..angolo dei fiori con piccoli bouquet composti al momento uno per ogni donzella.
    Si fa serata e parte un aperitivo rinforzato con stuzzichini caldi e freddi particolarissimi, degustazione di spumanti d.o.c...ospiti liberamente seduti in tavolini sparsi o in piedi alla chiacchera. Verso le nove e trenta dopo sigari e rhum pregiati un saluto a tutti e ciao ciao.
    per esagerare solista da pianobar che intrattiene.
    Ecco uno scenario possibile!

    RispondiElimina
  36. Punto e virgola....ehehhehehhehe!!! Sarebbe un modo di dire argentino: "punto y coma" (punto e virgola)per dire che una è tutta perfettina, rompina, guai se si dice qualcosa fuori posto....un po' come la "sposa" di Mari...Ehi, sembra che Mari si sposi!!!!!Hihihiihihihi!!! Ma cosa dico!!! Il Rana batte anche Giucas Casella e il suo pennuto più sveglio che mai!!! (psssst...avete visto la Ventura com'è ridotta??? Manco il mago pennutaro la può soccorrere nel tentativo di farla tornare in sè, senza botox in giro....ha un occhio che sembra uscito dall'incontro con Rocky!!!;-))))

    Bèh, dai, anche se c'è quel bellissimo sfondo di NIENTE! (bravo Leonard!, così chi ti studia non ti maledice!!!) ha ragione Sissi: contiamo pure i riccioli, i pelini più lisci, ecc ecc. Cavolo, hai detto mostre sul Giappone: Mari, quale cosa migliore per farsi un pisolino in qualche angoletto?? No, dai....mi sto seppellendo...Mai una che studia e ha a che fare con l'Arte può dire ciò!! Detta questa ennesima cavolata, tiriamo anche un po' di tutto a quella tipa che sta facendo star male la Mari...Ma cosa vuoi che si usi da qualche parte...Sissi??? Sono le cose "fuori dal comune" (anche qua Comune...eeeehhhhhhh??? Vivi campionessa dei doppi sensi!)tipo ceci, fagioli secchi cannellini, qualche noce non ci starebbe male e poi buttiamoci pure un po'di riso del discount...fa tutto brodo e rendono la cosa "speciale". Tipo: "mi hanno ridotto come la Ventura...ma sono contenta perchè fa figo ceci+ fagioli+ noci del discount"! NESSUNO, dico NESSUNO avrà un trattamento così "speciale" usciti da un "SIIIIIIIII!!!!" stile impazimento!!! E' poi facciamoli tanti auguri per le 4 ore che ognuno si dovrà sbolognare...!!!! Forza con 'sto trio di legumi o frutta secca!!!
    Ecco, vuoi mettere la pista sul ghiaccio (arghhhhhhhhh)...ma non era quella di N.Y. l'unica??? Perchè 'sta cosa? Cosa fai Leti????
    Sapete cosa faranno qua? Rullo di tamburi!!! Al posto dell'albero di Natale...una "strepitosa, meravigliosa, romponosa...mostra sui rifiuti differenziati". Et voilà la sporta del discount trasformata per voi, direttamente dal consumatore-convertitore-utilizzatore...nella FELPA con scritto "Buon Natale" che dal discount arriva dritta dritta sotto il vostro albero. Ragazze, una cosa così è da tagliarsi le vene!!! Ma avete presente cosa di più istruttivo e con quale voglia un bambino (e non...)correrà tipo Schumi a vedere tutto 'sta meraviglia??? Più bello di così, si muore......Cosa c'è di più romantico, di più Natalizio nel vedere il rifiuto organico tipo i rimasugli di un cortechino, diventar concime per le vostre Stelle di Natale? Un cotechino diventa nutrimento...No, qua è da Nobel...Gente, altro che il Vaso Fiorito....qua siamo a dei livelli stratosferici!!!Ci faranno i cataloghi??? Hiiiiiiiiiiiiiiiii.......Viviveritas (alla Klimt...perchè sempre di cultura si tratta...Ehhhhhhhh!!!!).

    RispondiElimina
  37. buonasera ragazze, vi leggo e poi commento...

    RispondiElimina
  38. Mari con il pull sotto la giacca fai i sughi, e non c'è niente di peggio che sudare ad un matrimonio...

    RispondiElimina
  39. Sissi se mai decidessi di sposarmi prima o poi ti assumo come wedding planner... che bello e originale il tuo scenario !!

    RispondiElimina
  40. pantaloni grigi su diffusione: a me piaccono da matti i puzzle, un pò meno larghi i bonden, con risvolto i calitea, grigio perla e elegantissimii caronte, spinati i briciola, ce n'è davvero per tutti i gusti, Mari

    RispondiElimina
  41. Vivi! bene Giorgio sta meglio!! e auguroni alla tua mamma!.... mi sembri bella carica, ma vuoi tirare il carello della spesa alla sposa ? hi hi lo dico sempre io che è rischioso sposarsi...

    RispondiElimina
  42. Mari in costume e boccoli?? foto foto foto

    RispondiElimina
  43. devo stirare un bilico di roba, vado di sopra chissà se c'è almeno un bel filmetto...

    RispondiElimina
  44. Buon stiro Cla e un abbraccio a tutte..buona danza Mari!
    Vivi non sapevo del botox e della Ventura..

    RispondiElimina
  45. Ma l'avete vista La Simo Ad-Venture? Intanto la prima volta che l'ho vista quest'anno, ho notato le sopracciglia alzate tipo le modelle di John Galliano...Poi domenica ero in cucina e salta fuori la Ventura post Rocky! Un occhio nero e gonfio...E infine, non so in quale canale, me la vedo alla sera che sembrava un'altra persona...giuro!!!Occhi più piccoli, zigomi meno marcati e naso reduce sempre da alcuni interventi (ma diverso da quello di adesso)...Ma quante cose ha fatto??? Mah!Vivi

    RispondiElimina
  46. Lo so, è tardi ma io sono morta dal ridere con quella frasettina "andremo a casa a riposarci"!!!.... Nooooooooooooooo, dai, una così ha una faccia di bronzo! Scusate, i due sposini se ne vanno come dice Sissi a farsi "du spaghi", "dormitina di gruppo"!!!! 'Na partita a briscola, burraco.....ahahahahahahahahahah!!!!
    Sto morendo!!!! Mari: Sissi ha ragione. Non ti fare dei drammi...Però, come ti ho detto, una camicia bianca non starebbe male...Cla ha anche ragione...e se fa caldo? Con 'sto maglione a V farai la sauna;-)))
    Vedi, io avrei fatto qualcosa come ha detto Sissi. Perchè organizzare un bel matrimonio non vuol dire spendere patrimoni...E' solo questione di buon gusto e creatività... Anche lei con 'sta cena avrà speso "qualche eurino", no? Vorrei sentire, una volta finito il wedding "party", il menù offerto dagli sposi...
    Sissi: ma certo...un dopo cerimonia del genere andava d'accordissimo con il tipo che sembra essere la sposa....;-))) Una rompicavolo che secondo me, cara Mari, ti farà venire un infarto se continui a torturarti.... Adesso ti starai svolazzando col "rana" tutto in "Luchino Visconti Style". Ohhhhhhhhh, mi è venuta in mente una stilista che mi piace mucho, soprattutto per la sua casa: Luisa Beccaria. Avete notato che nella sua dimora di Castelluccio in Sicily (cavolo, lì sì che ci si potrebbe fare il "sonnellino collettivo"....hihihi), ci va frequentemente e il baglio è tutto nei toni che io adoro? Sissi sicuramente se lo ricorda. Non so se sia il suo stile, ma a me piace molto. Poi tutti i suoi figli si chiamano con il nome di battesimo che comincia con la "L". Uno è Luchino! Mi piace come nome....e mi piace anche il corso che sua figlia (credo la seconda) sta facendo alla St. Martin's School. Io mi ero guardata gli orari...tempo fa!!! Diciamo 3 anni fa...mi era venuta voglia di fare un corsetto, non di moda, ma su come fare borse e quant'altro fosse inerente. Sapete della mia borsite acutissima e penso che avrei molte ideucce in cantiere. Ma bisogna imparare il mestiere per bene! Qua da me non ci sono scuole di quel genere (of course...)e neanche artigiani che mi possano insegnare...Che tristezza!!! Comunque, tornando alla dimora di Castelluccio...ecco, lì sì che un wedding planner sarebbe nella salsa delle salse! E' magnifico anche il giardino... E poi la Sicilia...Ahhhhhhhhhh, cara Luisa, non è che ospiteresti delle amiche nella tua umile casetta......???
    Prima del lettone che mi aspetta, volevo ringraziarvi per i vostri auguri alla mia mamma ;-))) L'ho vista davvero felice e io ero tanto contenta! Grazie care amiche;-))) Alla mamma di Mari, faccio tanti auguri di buon compleanno!I fiori mi piacciono molto come regalo! Credo siano un dono davvero bello. Mio fratello le ha regalato una pianta: una Phalenopsis. Bella bella!!! Poi altri regalini che a lei piacciono molto come i profumi per la casa (questo era al talco...molto delicato!) e prodotti per il corpo senza conservanti e con i suoi profumi preferiti;-))) Nipoti a volontà e mamma e papà tanto felici;-))) Baciiiiiiiii a tutte, Vivi

    RispondiElimina
  47. Ho postato un commento ma si è perso nell'etere....comunque, volevo dirvi che mamma era tanto felice, che le rose erano bellissime, come la pianta di Phalenopsis del fratello! Poi profumi per l'ambiente molto delicati (al talco!!! Buonissimo!)e prodotti per il corpo senza conservanti, delicatissimi e con il suo profumo preferito: fiori d'arancio! Portava un bouquet di questi quando si sposò! Poi i nipoti e mamma e papà tanto felici! Grazie a tutte per gli auguri a mia mamma e un buon compleanno alla mamma de Mari. Che sia davvero una giornata speciale anche per te e la tua mamma!!! Baciiiiiiiiiii, Vivi

    RispondiElimina
  48. Buongiorno! Vivi come vedi il tuo commento è stato pubblicato!
    Conosco lo stile della Beccaria e mi piace anche se ogni tanto cìè troppo romanticismo nei suoi abiti.
    Se vuoi fare un corso di accessori credo esista ancora quello di Polimoda a Firenze che non è male.
    Auguri alla mammma di Mari che sarà beata tra boccoli e crinoline!
    Vado a Pilates..

    RispondiElimina
  49. SONO TORNATE LE FACCINEEEEEEE PER TUTTIIIII

    RispondiElimina
  50. Vivi sarebbe ora che ti registrassi pure tu..lo ha fatto anche Cris...

    RispondiElimina
  51. Buongiornissimo a tutte ragazze!
    Ieri sera miseramente crollata sul divano e oggi pochissimo tempo: sto diventando matta a cercare le musiche per il concerto di febbraio a Mantova, non vi dico il casino nel reparto musica della libreria, e ho scoperto che mi mancano due libri importanti: uno originale e uno in fotocopia. Spero tanto siano a Novi Ligure e non prestati a qualcuno che si è poi guardato bene di restituirli ed io non ricordo proprio.

    ragazze oggi splende un sole fantastico, c'è neve sui monti e l'aria è fredda e tersa..posto le immagini sul mio blog, fatte dalla finestra dieci minuti fa.

    Scappo bellezze, a stasera,
    Titti

    RispondiElimina
  52. Cavolo...no ho la faccia!!!! Mi ci vuole lo "smanettone" di Giorgio.....Mi tirerà una padella in testa!!!! Ma la metto...altrimenti sembro in incognito o una che fa paura solo a vedersi;-)))))))
    Sì, alcuni abiti della Beccaria sono un po' troppo frou frou...però la casetta......!!!! Uauuuuuuuuuuuuuu....Ciao, vedo a mangiare! (noi qua abbiamo orari sudamericani!!!!), Besosssssssssssssssssssssssss!!! Vivi

    RispondiElimina
  53. Riemergo ora da una mattinata in giro per uffici con la mia amica della Società di danza. Adesso il circolo di Ancona è ufficialmente costituito, e io sono ehm, ehm la vice presidente. Vi ho lette di gran carriera e mi devo mettere di fretta e furia a scrivere, dopo però vi mando delle foto di ieri sera. Una figata pazzesca!
    Su Luisa Beccaria c'era mesi fa un lungo servizio con un sacco di foto su Point de Vue, la villa siciliana è da mozzafiato, lei un po' troppo eterea, figlie bellissime. Diciamo che non è il mio genere per la vita di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  54. Nella vostra mail trovate me medesima, mister Rana e la mia amica Paola in perfetto stile 1850. Il file si autodistruggerà dopo che l'avrete letto. Baci e abbracci!

    RispondiElimina
  55. Mari: certo che il "Rana" tra voi due...mica scemo!!! Ti dona un sacco il blu e il vestito è bellissimo. Ho visto la famosa collana di perle...Outfit splendido...La tua amica Paola sta benissimo e il vestito bianco le dona molto!! Davvero delle belle foto...ma il Rana...è un vero Lord d'altri tempi! Chissà come vi siete divertite!!! Baciiiiiiiii, Vivi

    RispondiElimina
  56. Vivi grazie infinite! E' vero la mia amica in bianco sta benissimo e il suo abito è stupendo, il mio abito è in prestito (è di Paola) ed è molto semplice andrebbe arricchito alla moda dell'epoca però a me è piaciuto un sacco. Si ci siamo divertiti moltissimo, lo sa che ci sono dei circoli anche a Cesena e Imola, perché non provi anche tu a danzare?

    RispondiElimina
  57. Mari che bella che sei! Bello il vestito... adesso vogliamo il video in movimento!!.... a vai, finalmente hai messo la collana di perle!

    RispondiElimina
  58. che bello le fotine sono tornate!! oggi giornatina pesantuccia al lavoro ho bisogno di un pò di spa casalinga... ci "vediamo" dopo!!

    RispondiElimina
  59. Ancora niet foto!!! Ditemi come si fa che domani provo con Giò. E'andato da solo dall'agopuntore!!!!!! E sta meglio...Sono contenta;-))) Ieri è stata una giornata così felice per me!!! Volevo dirvelo perchè a volte mi rattristo e neanch'io lo so...Ma credo che ve ne rendiate conto, no?

    Oggi ero molto felice per Mari e i suoi balli!!! Sei bellissima bella bionda!!!E le perle, come dice Cla,finalmentev le hai messe!!! Non è vero che l'abito è poco ricco... per me è stupendo!!! Te lo dico davvero;-))) E complimenti per la tua nomina!!! Chissà che da questa cosa non nasca altro??? Anch'io vorrei tanto ballare...ma Giorgio...Se si dovesse vestire così, mi tira dalla finestra!! Però, nei balli latini...rimangono tutti di sasso...perchè ci sa fare!!! Ma adesso non è il caso...Mica voglio che ritorni come "braccio di ferro"....eheheheheheheh...Gamba, braccio...sono sempre arti!!! Comunque, un giorno ballerà il tango come si deve!!! E credo che lascerà tutti a bocca aperta;-))))))))) Me compresa!!!

    Vado a nanna! Mi sono vista X Factor e devo dire che credo sia nato un vero talento... Una voce spettacolare! Ci sent, domani!!!
    Cla: raccontaci la Spa casalinga!! Fai bene...così stai in pace col mondo...come diceva una mia amica restauratrice!!! Un bacione a tutte, Vivi!!!
    P.S. Cavolo, la Beccaria anche su Point de Vue? E', come ho detto, un po' frou frou certe volte...però la sua tenuta è da urlo! Io l'ho vista anni fa su Cotè Sud, Elle Decor, Ville e Giardini, ecc ecc...Ha fatto davvero uno splendido lavoro con la dimora di Castelluccio. Pensa Mari a ballare lì!!! Che belloooooooooooooo!!! Notteeeeeeeeeeeee e
    besosssssssssssssssss, Vivi

    RispondiElimina
  60. Buongiorno, Mari complimenti pe rla vicepresidenza!! Le foto le ho commentate via mail..il mio preferito è il Rana che trovo delizioso! hihihihih.

    RispondiElimina
  61. Buongiorno tesore, stamane sono un po' indaffarata, ma conto verso la pausa pranzo di prendere un po' di tempo in più e scrivere.

    Vivi sono felice che Giorgio stia meglio!

    Marina, ti ho scritto, foto carinissime!

    Sissina un bacio e grazie per i tuoi commenti sul mio blog, mi fanno felice.

    Bacissimi a Cla, Cris e Zu, a dopo ragassuole.

    RispondiElimina
  62. Ciao Tittola...!!!Ogni tanto gironzolo qua e là...

    RispondiElimina
  63. Ragazze, anche se da domani dovrò cucinare perennemente cavolo al vapore per anni.... è arrivato il Natalino.....;-)))))))))) Da...........London?????!!! Che sarà????.....
    Un Barbour per Giorgio e un John Partridge per me!!!!!!!!! Misure perfetteeeeeeeeeeeeeee!!! Cavolo, sono bellissimi! Il Barbour spettacolare e mai visto qua e...il mio.....color cammello....interno scozzese...doppiopetto....UN AMOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Ecco, ho pregato anche in cinese perchè le misure non sono facili da azzeccare...ma ci siamo riusciti!! Ci volava la "Magic Zu"...Certo che con 'ste misure inglesi è un terno al lotto.....Quindi, se volete, chiedete alla Vivi misure e quant'altro! Ma penso che Sissi sia anche lei ben fornita. Anche se vi dirò: le tabelle non sono uguali..uhmmmmmmmm..............

    Concordo con Sissi e l'ho detto subito: il "Rana" è favoloso!!! Evvai "lord Stefan", fa vedere chi sei con 'sti balli!!!! Baciiiiiiiii....Ah!!forse dopo vado a.........ehm ehm ehm....Vediamo se indovinate?
    Ma non avete un'ideauccia uccia uccia??? Sono vicina...Cla è un'esperta di tutto ciò che c'è lì e c'è un "Ragno" nei paraggi....E mi porto la mami!!!!!!!!!!!!!!!! Vivi stracontenta!!!!

    RispondiElimina
  64. Che belli i vostri natalini, Vivi!
    Perchè devi fare cavolo a vapore per sempre???

    Che voglia di fare nulla ragazze!!!

    RispondiElimina
  65. Anche io non ho capito un cavolo del cavolo.
    Comunque il Natalino è un dono che si apre il giorno prima di Natale..non al 3 dicembre...hihihihih

    RispondiElimina
  66. Titti: bisogna "risparmiare"....;-))))) Quindi cavolo....!!! No, sinceramente, adesso che mi ricordo...dietro casa abbiamo un posto dove fare l'orticello...E abbiamo piantato (2 anni fa, credo...) fragole, pomodori, insalatina e...cavoli! MAI PIU' QUEI CAVOLI ODIOSI! Qua non siamo, ahimè, contadini...Per le fragole, ok, per i pomodori idem...ma quei cavoli!!!! Oddio, erano diventati altissimi. E poi un dì vedo un bruco gigantesco, enooooooooorme....e poi mi guardo attorno....Ahhhhhhhhhhhhh!!! I cavoli pieni di bruchi!!! No, no e no. Facciamo altra verdura! Non so cosa ci sia d'inverno... ma, cavoli basta! Al super per i cavoli!!! Bisogna saper fare con 'sti cavoli...Ahhhhhhhhhh, mi suona cariiiiiiiiiina come battuta!!! Poi mio suocero è "scarso" con l'acqua...e i pomodori "normal" sono diventati dei fac simil dei Pachini.......Una buccia durissima;-))))))))) Le fragole idem, piccole e misere c....Io e Giorgio volevamo dare l'acqua noi...ma abbiamo avuto lo stop...Loro vogliono fare fare fare...e vabbè...
    Certo Titti che anch'io di voglia non ne ho proprio nulla..........E dopo Natale che mi arriva la rumbaaaaaaaaaaaaaaa!!! Eh, sì, ho già l'OK per un lavoro davvero bello. Posso dirlo? Un capolavoro del '500! Firmato... e con data! Credo che faremo anche la pubblicazione....con serata di gala, ecc ecc. Non male no? Poi vi racconterò di un altro che davvero è straordinario...ma andiamo per gradi;-))) Adesso vado da: DIFFUSIONE TESSILE! Se volete sapere delle cose, misure o altro, chiamatemi al cell. che io vi faccio anche la foto e ve la mando!!! E mi porto anche il metro...ehhhhhhhhhh??? Cla INSEGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
    Adesso vado (tanto è a 1/2 ora da casa...). Prendo mami, lascio Giò in "reparto" e scappooooooooo!!! Baci "diffusionissimi" a tutte!Vivi

    RispondiElimina
  67. ma la Topastra sarà ancora in Tunisia?
    Vivi che hai comprato di bello?
    Cla come stai?
    Questa sera ho preparato crostini toscani, roast beef ai ferri e insalata.

    RispondiElimina
  68. Ragazze oggi sono stata ancora un po' in giro, be' si adesso che si danza si gira anche parecchio, meglio così!
    Sissi la Topastra è in Tunisia? Ma và ed è lì per lavoro o per svago?
    Titti bonsoir, tutto bene?
    Cla dove sei che fai?
    Vivi siamo curiosissime di sapere che è andato il viaggio di istruzione da DT. E' una figata, vero?
    Ah finalmente scopro cos'è il Natalino, da anni sento la mia amica Giulia parlare di 'sto Natalino e ora finalmente ho capito, ma la dev'esser una cosa tutta milanesa... qua non usa. C'ho un filo di mal di testa, vado nanna. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  69. Eccomi qui... sono rientrata ora...Io e Asia abbiamo accomapagnato a fare shopping Mauro. Io ho solo guardato... risparmio per The Mall! ... Mauro si è preso un bel cappotto grigio, un paio di scarpe Les Copains, una sciarpa lilla (io glie l'ho detto che ormai è out, ma lui niente) e un profumo Touch grigio Perla....Asia è riuscita a strappargli il bagno schiuma di Schreck... io ho tenuto a bada Asia che per negozi è un vero diavoletto.... però ho preso appunti come mio solito, poi torno ai saldi!

    RispondiElimina
  70. Vivi che bello .. sei stata da DT allora che hai preso ?? Bello pure il tuo Natalino del 3 dicembre!!

    RispondiElimina
  71. Ho detto a Mauro del natalino e mi ha risposto "bella idea, mi piace, quest'anno voglio tanti regali"..... piace a tutti sta cos, eeeh?

    RispondiElimina
  72. Sissi hai fatto i crostini con i fegatini di pollo, le acciughe e i capperi ? Io ho la ricetta di mia nonna fiorentina, me l'ha passata la mia mamma...li adoroooooo!!!

    RispondiElimina
  73. Ragazze buonasera..scusate la latitanza, ma è un periodo..allucinante..vi racconterò meglio i dettagli nel fine settimana che, per fortuna, sarà lungo grazie al ponte :) Sto organizzando un importante convegno per il 12 dicembre e siccome riguarda l'associazione e non il lavoro, di mattina lavoro, di pomeriggio c'è Elena, le mie notti le passo sul convegno :) Sono stanchissima..e oggi ho fatto pure pilates ed ero un po' fuori allenamento visto la pausa forzata causa dente. Domani sera ho un altro convegno, organizzato da un mio amico (io vado al suo lui viene al mio), forse esco con le mie amiche mamme e poi sabato mattinata ad imbustare gli inviti per il 12..e la prossima settimana, l'11 c'è pure il mega incontro regionale del partito con lo scambio degli auguri..pare sarà presente il ministro degli esteri.Non so come dividermi, ma domani vi leggo tutte, perchè, come al solito mi mancate!!!Un saluto particolare alla principessa Mari...BELLISSIMA!!!!!! E poi altro che Rana..è davvero un Principe!!I boccoli, le perle e il vestito..ti invidio quei momenti in cui sicuramente ti sentirai speciale :) Un mega abbraccio a tutte le altre e scusate il commento veloce e trafelato, ma non volevo mi consideraste dispersa!! Buonanotte Ps. per lo smanettone Giorgio: ti prego, tu che sai, aiuta la nostra Vivi con la sua fotina, così, oltre alle sue parole, avremo fra noi anche il suo sorriso..Mi inchino alla tua sapienza..

    RispondiElimina
  74. Ciao Cris! quante cose devi fare.... noi stasera per fortuna dopo lo shopping abbiamo mangiato in una trattoria, così almeno non ho cucinato... adesso volo sotto il piumino , che domani in ufficio dobbiamo terminare la stesura del budget e son giornate stra-piene di numeri e euro ....un pò pesantucce...
    Buonanotte a tutteeeeeeeeee

    RispondiElimina
  75. Sì, sono stata un po' casinara perchè non so neanche come ho trovato il tempo per scrivere...infatti la foto è ancora sul "chi va là".... "Cavolo", nel senso che i "Natalini" sono costati un po'...quindi bisogna risparmiare e mangiare cavoli! Adesso come va??? Hihihihihihihi!!! Ma, dato che i cavoli mi hanno fatta impazzire (ecco la storia dell'orto), comincieremo a mangiare altri prodotti dell'otro "inesistente".... No, dai, ho esagerato!!! Ancora riusciamo ad alimentarci come degli esseri umani....hihihi!!! Tornando ai "Natalini"...(che non aprireeeeeeeeeeeeemooooooooo), ma staranno lì zitti zitti...e salteranno fuori il giorno di Natale!!!('Sta Sissi si compra i "ferri del mestiere" e poi mi fa sentire "in colpissima" per "due cosucce" ,-)))).

    Allora, la topa è in Tunisia? Anche un mio amico restauratore;-))Ci sono molti mosaici al museo del Bardo e forse si è rintanato in qualche sala;-)))) Comunque, farà calduccio in Tunisia...o almeno, il clima sarà più secco di qua. Beati loro!!! Saluti e baci alla topastra Zu se si fa viva con qualcuna di noi! Vivi prosegue sotto....

    RispondiElimina
  76. Cosa ho preso da DT??? Mamma ha un occhio pazzesco...io no!!! Lei si stancava troppo con "il togli e metti" e ha provato poco...torneremo! Io invece...qualcosina....Hihihi...Cosa ne dite di un "abitino" in capretto testa di moro??? Smanicato, con delle stringhe fisse appena sopra ai fianchi, alcuni tagli davvero strategici e in stile Audrey? Detto da mamma: mi sta benisimo ed è molto chic. Si chiama Egizio, taglia 42. La 44 era grande. Ci sto comoda sia "a pelle" (è tutto foderato), che con una magliettina sottile in viscosa o altro. Ho provato altri da sera...Uno non è più nel sito, ma c'era in 44 e mi stava giusto. Non mi ricordo il nome ma aveva 2 spalline arricciate e taglio impero con fiocco da annodare davanti o dietro. Fantasia floreale molto "Liberty". Carino, ma nella zona "seno" mi stava giustino e me lo schiacciava. Forse con un push up...L'altro aveva un profondo scollo davanti, smanicato, taglio impero con il solito nodo del primo. Il colore era di un fondo bordeaux e fiori e foglie stilizzati, sempre molto Liberty, in blu. Devo dire molto bello!!! Ma era giustino nel torace... Non erano in pura seta ma sembravano! Ma alla fine mi sono detta: di vestiti da sera ne ho...cosa me ne faccio di altri? E sono rimasti là. Quello che ho preso è molto versatile: si può portare in tanti modi. Penso che lo sfruttrò molto con stivali, francesine e parigine...Giorgio appena me l'ha visto addosso è rimasto contentissimo. Quindi, tutto OK! Devo dire che è facilissimo da qui arrivarci...in 1/2 ora eravamo lì! Poca gente e, aparte una tipa (commessa) che ci ha detto che lei non ci poteva aiutare con le gonne che mamma si era segnata, perchè allora dovevamo prenderle sul sito...tutto OK. Le ho spiegato molto gentilmente che non solo ci era andata una mia amica con i nomi dei capi e l'hanno anche aiutata...(lei ribadì "non è vero...non è il nostro compito e ognuno si deve arrangiare...."). Così ha detto. Risposi che alla mia amica le consigliarono anche la sciarpa/stola...ma lei disse di no...Bah! Inoltre, una sua collega ci aveva mandate pure da lei...dicendo che era il "suo compito"...sentito ciò dalle mie labbra, forse ha avuto un attimo di "compassione" o "meno cafoneria" e ci indicò la taglia 42 per mia mamma.... Ribadendo ancora la stessa storia di prima...Ho lasciato perdere perchè ne ho le tasche piene! Poi arrivò una ragazza molto gentile e ci aiutò a trovare i capi, chiedendoci il "perchè cercate nella 42???". Le ho risposto che una sua collega vicina alla cassa e, segnalatami da un'altra, ci disse ciò... La risposta fu chiarissima. Oltre a dire che era assurdo cercare nella 42 se poi nella taglia 46 non c'era il modello, ci guardò come dicendo "si vede che quella non ha voglia di far niente!"... Comunque questa ragazza è stata tanto gentile e la ringrazio davvero. Mamma non può stare molto in piedi a cercare. Ho fatto quasi tutto io. Fa fatica anche a provare...La ragazza capì al volo ed è stata tanto cara. La ringrazio davvero;-)) E poi, mentre compravo una sciarpa per mio fratello, salta fuori quella dove si trova la maglieria. Si avvicinò e ci disse un po' imbarazzata: "ma voi siete argentine???". Quando ha sentito: "Sì!!", ha cominciato a parlare in castigliano, tutta contenta;-))) Ci ha chiesto se eravamo di lì perchè potevamo andare a casa sua a prendere la tipica bevanda argentina: il mate. Le abbiamo detto che venivamo da un'altra città e che, anche se a me e mamma non piace il mate, saremmo andate volentieri a fare due chiacchere con lei! Carina, no? Tutte tanto gentili, meno quella che avete già capito.... Ecco, abbiamo "chiuso il negozio" (come dice Giorgio) e mi sono vista un sacco di cose belle... Tornerò appena mamma se la sentirà. Bella bellissima DT!!!!!!!!! Baciiiiiiiiiii,Vivi

    RispondiElimina
  77. Cla: vedo che Mauretto le ha preso la fregola delle spese;-))) Anche Giò ultimamente è uscito dai binari...hihihihihi!!! Non sapete, ma il maritino non si compra mai niente (è un po' come Giusto) ma quando non trova con cosa abbinare cosa...mamma mia!!! Pensate che al matrimonio si comprò una cravatta (da solo!) e ...non sbagliò colore? Io lo chiamai prima della cerimonia e sembrava tutto OK...ma dopo ho saputo che con il sole di gennaio (prima era sempre grigio grigio grigio...) ecco che "scopre" che la ragazza del negozio "lo aveva fregato"....hihihihihi. Meno male che se lo sbolognò sua mamma... ahhhhhhhhhhh!!!! E dopo numerose minacce dicendo che "questa cravatta la butto", "questa vecchia me la metto", ecc ecc...alla fine si mise la cravatta "maledetta".......;-))))))))))))))
    Ma è sempre strapignolo... Una volta io ci stavo dietro...adesso giro i tacchi e me ne vado!!!! Ecco, tornando al Mauro...pure io ho visto nei negozi maschili un pullulare di cose lilla, viola, violetto, ecc ecc. Certo che questi ometti sempre con i soliti colori...grigi, blu, marroni, nero, celeste,ecc ecc...dopo un po' non ne potranno più?? E quindi il viola nelle sue mille tonalità diventa per loro una specie di "uauuuuuuuuuuuuuuuu, finalmente qualcuno si ricorda di noi!"....!!!! Ma Giorgio no!!! Guarda guarda...ma niet! Non c'è verso. Una volta portava sempre blu, celesti, grigi piombo e via dicendo. Con me abbiamo cambiato registro e siamo anche passati ai marroni che gli stanno benissimo. Ma quei "Parma"...rimangono in negozio... decisamente no!.....Per i profumi va di Dolce & Gabbana e Tommy. Per i calzini guai se non arrivano al ginocchio... altrimenti sono da buttare!!! Hihihihihihi! E' così... questa dei calzini è una roba che manco a Marte...Ma è tanto caro...;-))) Le devo fare un monumento, nonostante sia un mega pignolone ;-)))) Domani speriamo "mi metta la faccia".... Le faccio leggere la supplica di Crissssssssss.

    Come stai cara? Morta immagino...Mamma mia 'sti impegni...Dai forza...che il dente è andato e fra un po' anche le altre cose;-))) Baci cara e baci a tutte, uno speciale alla Mari con quel orrido mal di testa...Dai! Vediamo domani come butta!!! Comunque, VIVA DT!!!!!!!!!!!!!!!! Vivi

    RispondiElimina
  78. Buon giorno, ora vi leggo.
    Mari ho fatto un salto dal ridere..Natalino l'ho inventato insieme a Marco. non c'è nessuna usanza milanese a riguardo! hihihiii.
    I primi anni che eravamo sposati avevamo sotto l'albero molti doni perchè ci regalavamo un sacvo di cose visto che dovevamo anche allestire la casa. Un giorno alla vigilia ho decretato che esisteva un San Natalino ) inventandomelo di sana pianta..) e che era concesso aprire un solo dono.
    Da qui l'usanza solo nostra dei San Natalino.
    hihihihihih
    Forse la tua amica ha avuto la stessa idea ..

    RispondiElimina
  79. Si Cla proprio quella! Anche a me fanno impazzire..mi ha dato la ricetta la zia toscana ma è molto meglio quella della mia amica Sara fiorentina DOC perchè in cottura aggiunge anche la mela..che buoniiii!! Evvai con Mauro regaloso...anche io come te prendo nota..poi ai saldi...

    RispondiElimina
  80. Bacione Cris per tutti i tui impegni che assolverai come sempre con successo e passione! Brava Vivi che va da DT e trova l'abitino in pelle, ne avevo uno simile ma poi faceva troppo caldo per portarlo con la maglietta..troppo freddo per portarlo smanicato..l'ho fatto tagliare così avevo una gonna e un top che ho sfruttato maggiormante.

    RispondiElimina
  81. Rientro dopo..oggi valigine ..si va in montagnaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  82. Che bello!!
    Oggi apre la mostra sugli INCA a Brescia..ho appena prenotato i biglietti per il 7!!!

    Non vedo l'ora perchè dicono sia stupenda..

    RispondiElimina
  83. Buongiorno a tutte!

    Sissina che bello, in montagna dove? Le vedo tutte innevate da casa - hai visto le fotografie ! - e non vedo l'ora di andare a fare un po' di fondo.

    Vivi, ottimo raid da DF!

    Cris, coraggio che il wk arriva, tieni duro.

    Un baciottone a Marina, ieri sera sono stata in office sinoa lle sette, ho preso il treno dopo e siamo arrivati a casa alle 21 passate e siamo andati a cena fuori, poi tornata a casa sono scrollata sotto il piumino.

    Zu bentornata!Racconta!!!

    RispondiElimina
  84. Ciao Titti, dove abbiamo una cesetta a Clusone, prealpi Orobiche...ma saò comunque con il mac...me lo porterei dappertutto

    RispondiElimina
  85. No, io mi trovo benissimo con l'abito in capretto. Sono molto freddolosa e quindi...vado tranquillissima;-)))Manco morta lo taglierei!!!
    Non è proprio pelle...è camoscio. Non so se si era capito ;-))))
    Sissi, buon we. Che bello avere una casa in montagna;-))) Così quando vuoi staccare...vai e basta. Niente prenotazioni, aerei, treni, ecc ecc. Vai con le valigie!!!! Io, dopo i consigli su come farle...ho meno ansie...;-)))
    Con la mia "valigia list" e "beauty list" sono più rilassata quando sento la parola: partiamo...? Vivi

    RispondiElimina
  86. Vivi lo so che è scamosciato ( non è camoscio vero..nel senso non è l'animale camoscio ma è pelle scamosciata ossia trattata appositamente).Si usano capretti, vitelli, maiale primofiore etc.
    Ciò che noi chiamiamo pelle è l'effetto nappato ossia liscio e non manopesca come lo scamosciato.
    Anche il mio era scamosciato ma lo trovavo scomodo.

    RispondiElimina
  87. Gli INCA!!!! Uauuuuuuuuuuuu!!! Cavolo, andateci tutte alla mostra perchè credo non tornerete deluse per niente! I tesori degli Inca!!!!!!!!Ahhhhhhhhhhhhh!!!! Io ho visto interi siti archeologici loro. E anche le famose mummie (che credo faranno vedere in foto alla mostra o ci saranno in catalogo...non so). Lo dico perchè molto delicate...Chissà.... Si chiamano le mummie di Llullaillaco. E' il nome della montagna più alta del loro impero che arrivava in Argentina e confina con il Chile (segna il limite) tra i due paesi. L'imero arrivava poi fino a quasi al centro-ovest
    del mio paese d'origine. Un nome difficile, ma vuol dire in Quechua(la lingua da loro parlata), "montaña mentirosa" (montagna bugiarda). Il grande e altissimo Llullaillaco sta, esattamente, nella provincia di Salta, e fa parte della catena delle Ande. Il museo con le 3 mummie (non pensate che siano come quelle egizie...niet) si trova in piazza, a Salta. Si chiama MAAM (Museo Arqueològico de Alta Montaña). E' stracolmo di stranieri, oltre che bellissimo...segue...Vivi!!!

    RispondiElimina
  88. Il museo ospita anche un'altra mummia che si chiama "La Reina del Valle" (la Regina della Valle). Trovata negli anni'20 e sempre incaica. Questa ha subito saccheggi ma conserva un copricapo di piume coloratissime di Ara, da far rabbrividire dalla bellezza!!! Comunque, le 3 mummie sono state scoperte pian pianino,(prima vasi, poi cose della loro camminata lunghissima... ecc ecc), fino a quando si scoprirono le tombe vere e proprie. Avvenne 10 anni fa circa. Voi non avete idea di cosa siano: sembrano vive!!!! Come se stessero dormendo...niente grinze, niente di come uno si può immaginare una mummia. Dato che la montagna è altissima, loro si volevano seppellire il più vicino possibile a Dio. Ed ecco che, da Cuzco sono andati a piedi, (assieme a sacerdoti, e ad altre persone importanti del loro impero)2 nobili:1 maschio e una femmina piccoli, e una vergine (di 15 anni). I nobili si riconoscono dalla forma del cranio: fin da piccoli venivano fasciati in testa e il cranio era allungato in alto, e più stretto sotto. Questo non comprometteva il cervello. La vergine o "Doncella" (Donzella) è quella che ho visto. Sono tutti conservati a delle temperature polari grazie ad apparecchiature fatte dalla NASA. Con la stessa mancanza di ossigeno, pressione, ecc, in cui furono trovate. Vi giuro che davanti a qualcosa di simile si rimane a bocca aperta. La Donzella, come gli altri 2, è vestita con abiti coloratissimi...tutti in alpaca e filati in modo regale! Monili d'oro, treccine in tutta la testa (piegata da un lato e con gli occhi chiusi, come se stesse dormendo!!!). La pelle conserva ancora l'aspetto della nostra!!!!!! E' qualcosa di UNICO. Come Sissi, non vorremmo perderci la mostra!!! Si vedrà questa scoperta che ha sconvolto mezzo mondo, o tutto, dell'Archeologia. Hanno i tre una dentatura magnifica (da lì si sa l'età) perchè mangiavano tanta Quinoa, più bevande a base di mais (Chicha) e altri prodotti da loro coltivati. Potrei dirvi tanto del mondo incaico...delle loro case che io e Giò abbiamo "calpestato", di una montagna INTERA che appena possiamo, torniamo a vederla, delle ceramiche che abbiamo visto, dell'organizzazione che avevano nel pagare le tasse, del sistema di posta, di come era divisa la loro casa...dell'Ossidiana (pietra con cui facevano strumenti da taglio ma anche le frecce!) e che arrivò in Argentina dritta dal Perù. Ma le mummie...... !!! Sapete perchè si chiamava Llullaillaco (montaña mentirosa)? Perchè, a differenza delle altre vicine (stiamo parlando delle Ande!), questa sembra che abbia, come le altre accanto, piccoli laghetti nelle pendici, alimentati dalle sorgenti andine. Invece non è così...quelli di questa non sono alimentati da nessuna sorgente!!! Sono laghetti e basta. Da lì il nome. Le tombe (di cui la prima ad essere stata trovata è stata quella del bambino...I suoi giocattoli sono stati i primi a "saltar" fuori!!!, si trovano in cima e la spedizione era composta da diversi archeologi (americani, peruviani, argentini, ecc). C'erano diversi campi base e all'improvviso una nevicata fortissima e con temperature antartiche, (era estate!!!) fece scendere a valle (perchè il vento e il freddo era insopportabile), uno o due campi. Invece la terza rimase e fu un peruviano (bravo! Chi meglio di lui?) a trovare i giocattoli del bimbo. E poi il resto... L'altra mummia nobile si chiama "la Niña del Rayo" (la Bambina del Fulmine) perchè colpita, data la quantità d'oro dei monili, da un fulmine! Ha il viso che fa un po' senso...perchè in parte bruciato. Sono stati tutti "addormentati" prima di essere offerti a Dio, dalla coca e dalla Chicha (mais fermentato con alcool). Una civiltà che spero presto di andare a vedere a Brescia, ma dopo a Macchu Picchu! Senza dimenticare la meravigliosa Cuzco... Scusate questa mia passione per le antiche civiltà e il mio lungo commento, ma spero vi sia piaciuto;-))) Baci, Vivi

    RispondiElimina
  89. Grazie Sissi per la precisazione sul capretto & Co! Sai che c'era anche il vestito verde petroleo? Invece altri che nel sito mi piacevano...lì no. C'era uno solo che era molto carino, con un bel decolletè. Forse al prossimo "raid", come lo ha chiamato Titti;-)))))))))
    Come stai Titti??? Che bella la tua casa che IO, battezzai tempo fa, "Cime Tempestose". Quando raccontavi della neve, la nebbia, te e Franz...Mi venne in mente Heathcliff e Catherine...Sono una romanticona;-))) Ma le tue descrizioni mi facevano ricordare il film con L. Olivier. Un capolavoro di Emilie Bronte. Con la nebbia, la casa in cima al monte...Si vede che mi piace un sacco 'sta storia??? Hihihihihihi!!!!
    Devo trovare assolutamente il film!!!!!

    Topa Zu!! Come si sta in Tunisia??? Sicuro ti sei portata maglioni pesanti, plaid, Hugg, piumino.....eheheheheheheh!!! Dai, raccontaci com'è andata!

    Clusone...dev'essere bellissimo! Ascolta, è dove c'è il centro per capelli, no???? Non mi dire......... ci ho azzeccato? Ci vai? PENSAMI!!!! Cavolicchio...mi farebbe bene una "seduta" in quel paradiso capillare....;-))))
    Mari: ma come mai non ti rilassi dalla parrucchiera??? Io ci starei sempre, in eterno.......;-))) Vivi

    RispondiElimina
  90. Vivi grazie! Un racconto quellod egli Inca molto interessante, vedrò la Mostra più preparata che mai.
    Si vado dove c'è il centro...ovvio che è già stato prenotato...hihiihi

    RispondiElimina
  91. Befanissssima Sissi!!! Hai anche prenotato il centro...waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Con i prodotti Aveda....waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa N°2!!!! Che fi.....ta!!!!!!!!!!!!!
    Rilassati con Marco e pensa ammmmmmè!!! (alla napoletana...:-))))).

    Sai? Giorgio sapeva tutto sula mostra degli Incas...Mi ha detto: "potremmo andarci Vivi" ;-)))))))))))))) Io non conosco Brescia ma lui ci è andato e mi ha detto che è anche molto bella! Ma se vado alla mostra non esco fino alla chiusura!!!
    Mi compro il catalogo!!!!! Ti è piaciuto il mio racconto di cui ho fatto quasi un libro? Sai, mi sembra di vederli quei posti... Poi quel museo... Guarda, mi ricordo la faccia dei bambini...erano stupiti, non sapevano dove e cosa guardare da quanto è bello il museo! E' anche molto formativo.
    Sai, in un ufficio in Argentina ho visto una bimba peruviana...Non sai quanto era bella!!! Aveva i lineamenti così "regali"...Un amore... Me ne sono innamorata all'istante...snif snif;-))))))))))Vivi....

    RispondiElimina
  92. La mostra ha un eco notevole sulla stampa, Brescia centro è molto carina con zona pedonale sempre finemente addobbata ( se vai durante le feste la vedi) è davvero deliziosa..oltre tutto con bellissimi negozi.
    La mostra è prenotabile ( e credimi è meglio farlo..) sul suo sito ufficiale..se sei socio Ikea Family hai il biglietto alla metà.
    Prenoti, paghi i biglietti e ti presenti senza coda alla cassa dedicata.
    partoooooo

    RispondiElimina
  93. Posso dire la mia? Si la dico. Vivi mi ricordavo la storia delle mummie l'avevi scritta anche nel blog di Rita Ferrauto e a me anche questa volta ha fatto venire un brividino...Mmmmmm non ho una grande passione per queste cose, perdonatemi. Si Brescia è carina e il complesso di Santa Giulia dove si fanno queste mostre davvero molto bello. Sono state nel 2006 a vedere Monet, c'era una bolgia infernale perché sono esposizioni molto mediatiche e ci vanno tutti, ma tutti, tutti. Chi è interessato e chi no. Io prenoto sempre, altrimenti è un casino.
    Oggi ho mangiato un certo numero di amaretti di una azienda di qua, buoni ma dannosissimi. Perché me li sono mangiati? Non so. A voi capita mai di avere un bisogno irrefrenabile e incontenibile di dolci?

    RispondiElimina
  94. ciaooo.. finalmente è week-end!... e pure lungo perchè lunedì io faccio ponte! Lo faccio sempre, mi serve per procacciare i regalini...

    Vivi, che bello DT, carino l'abito Egizio, ti starà benissimo!
    Mauro fa spese solo raramente, ma quando lo fa non scherza!

    Sissi bellissima invezione quella del Natalino, da addottare, pazienza se non è una tradizione milanese, hi hi hi!

    Bella la mostra sugli inca, io sono molto affascinata dalle civiltà antiche, è la parte della storia che preferisco, in testa alla classifica ci sono gli Egizi... e le mummie sono interessantissime! Tanti anni fa vidi a Venezia una mostra sui tesori di Tutankamon, che normalmente sono al Cairo, c'era una mummia talmente ben conservata (non era quella di Tutankamon) che sembrava un tizio che dormiva, impressionante come si conservano!
    Mi piacerebbe proprio vedere i tesori degli inca, ve l'ho già detto che volevo fare l'archeologa a 6 anni ? ... volevo essere una specie di Lara Croft, quando avevo 6 anni però non l'avevano ancora inventata, ma io mi immaginavo come un Indiana Jones in gonnella, hi hi ... poi mi hanno fatto capire che non sarei arrivata alla fine del mese... i miei sogni sono stati stroncati, uffa!

    RispondiElimina
  95. Sissi buon viaggio in ritardo, ma tanto ci sentiamo ti chiamo nel weekend!

    Vivi grazie, hai visto le foto nel mio blog? L'abito che hai preso è splendido!!!!

    Cla, che sorriso il tuo sogno di archeologia, almeno era romantico.
    Io volevo fare il medico forense e pensa che avevo cominciato ad assistere come uditrice alle lezioni in uni (un mio caro amico era assistente) e ho partecipato a 9 autopsie!
    Poi purtroppo ho dovuto rinunciare: non potevo vivere in provincia, frequentare Conservatorio a Milano e uni a Pavia. Ma se avessi abitato a Milano mi sarei stordita di sacrificio e adesso passerei dalle sale autoptiche a quelle dei concerti.
    Bello eh? ^_^

    Marina hai fatto benissimo a strafogarti: ogni tanto ci vuole ed è inutile, per me, portarsi sta voglia avanti chissà quanto.
    Quando ho le mie voglie le assecondo: poipassano per lungo tempo. In realtà adesso sto sclerando perchè sono a dieta (tranne la pizza di ieri sera ehm ehm) e bevo tre litri di tisane al giorno... però però... ho perso un chilo e mezzo in una settimana che sommati agli 11 che ho perso nell'ultimo anno fanno 12,5. Adesso peso 66 chili,ma devo arrivare a 60.
    Sospendo - trattenendomi un po' però - solo nelle feste e poi da gennaio a stecca.
    Voglio andare alle Maldive in forma smagliante,le foto poi restano per sempre!

    Adesso filo smagliante soto il piumino, domani tutto il giorno a Roma per un po' di shopping natalizio e soprattutto per rilassanti passeggiate in centro.

    Domani sera vi racconto e posto sul mio blogghettino.
    Allora vi piace un pochino? *sguardo speranzoso*

    Sogni d'oro anche a Cris e Zu, a domani.
    Titti

    RispondiElimina
  96. Prima di andare a letto, vorrei chiedere a Titti: mi puoi riscrivermi l'indirizzo esatto del tuo blog? Ero andata a vedere per scriverci qualcosa, ma non sono riuscita neanche ad aprirlo. Eppure avevo scritto l'indirizzo che avevi postato qua...Me lo ri-manderesti, Titti? Poi se non posto...lo sai che sono una frana, no? Non posso torturare Giorgio sempre...perchè Vista mi fa impazzire!!! E allora lui mi soccorre....;-))))
    Scommetto che ti piacciono i libri di una autrice che risolve i delitti analizzando ossa e quant'altro? Vero? Credo sia la Reichs no? Sono molto belli!!! Mi è venuta pure a me voglia di leggermi qualcuno... Io adoro Preston & Child. Adesso è uscito uno di J. Deaver, ma non c'è Lincoln...L'autore ha inventato una investigatrice molto brava, ma quello di "The bone collector" quanon c'è. Forse lo metto sotto l'albero a qualcuno.....;-)))
    E ti piace la serie Borne? Ehhhhhhhhhhhh???? C'è domani sera in TV.... Questa dottoressa analizza gli omicidi come la Reichs...E' davvero bello com'è fatto.
    Certo, se una s'impressiona...meglio guardare altro;-))) Ma credo sia molto interessante cercare la verità attraverso la Medicina Forense.
    Titti, io non so se da Calzedonia(?) abbiano i collant in cachemire... Qua non trovo mai niente;-((( Uffi uffi!!!
    Grazie! Ti è piaciuto l'abito? Io se non vado con qualcuno mi perdo sempre nei negozi!!! Meno male che c'era mia mamma e lei è bravissima a scovare quello che mi piace e sta bene;-)))Ho guardato altri, ma non mi piacevano... Quello che Sissi ha preso è molto bello ma da noi non c'è. Segue, Vivi...

    RispondiElimina
  97. Cla: Egizio è sul sito? Mica sono andata a vedere..... Mi mancano, nell'outlet, ancora da "spulciare" i pantaloni e le scarpe!!! Avevano un paio di satin nere spuntate spettacolari (in un camerino....). Si vede che erano piccole o altro perchè le avevano lasciate lì. Ma, secondo me non erano il 37 o il 37.5... Forse un 38? Boh!
    E' bello il tuo sogno "da archeologa"! Ma devi avere molti "contatti" se vuoi essere nel giro giusto...Sai che io ho lavorato molto con gli archeologi? Loro scavano e poi arrivano i restauratori per mettere in sicurezza pavimenti e pareti. Di solito i tetti (al 99,9%) non ci sono mai perchè sono i primi a crollare. Fanno mappe, stanno lì con bussola, matite, macchine foto, ecc ecc.
    Il museo del Cairo mi manca...arghhhhh!! E anche quello di Torino!!! Nel Louvre mi sono organizzata bene con Giorgio e ho visto tutto in un giorno!!! Solo un neo: la stele di Hamurabi era in una sala... chiusa......E vabbè...forse ci torno l'anno prossimo a Paris!

    Mari: non ti piacciono le mummie? Ma come? Sei una Storica...Anche i comuni "regali" muoiono...Scommetto che la tomba di Napoleone l'hai vista? Eh???? Hai notato il Porfido Rosso riservato come nell'antica Roma agli imperatori? Dai dai...macchè brividi!!! Fai le cronache nere...Ecco, a me quelle fanno rabbrividire... Hai visto qualche cadavere...??? Ay ay.....
    Comunque ci sono 2 tipi di mostre: quelle dove c'è il raccozzo del "tutto un po'" e quelle belle. Io credo che quella degli Incas sia bella davvero. Ci saranno i tesori provenienti da Lima e Cuzco... Monet, Manet, Renoir, e altri sono molto "tartassati". Alla gente piace...Mica dico che sono brutti, ma gli organizzatori ci marciano spesso... E poi ci ritroviamo con bolgie disumane a fare code. (perchè come dice Sissi, bisogna sempre prenotare! Io e Giò lo facciamo sempre. Non sapevo dell'Ikea Family...bene, paghiamo la metà!!!). Mi ricordo due volte che abbiamo prenotato (dove per poco chi era in fila non ci uccideva quando siamo passati davanti a tutti...). Una era la mostra sul Giorgione a Venezia (Galleria dell'Accademia). Erano gli ultimi giorni e anche martedì grasso in mezzo...L'altra prenotazione era per entrare agli Ufizzi...La coda partiva dall'ingresso, attraversava la Loggia del Vasari e poi oltre l'Arno...Non ti dico gli sguardi incattiviti...Ma la gente sa che si può prenotare??? Perchè s'incavola? Guardi su Internet ed è fatta! Mah! Comunque, ripeto, quella di Brescia deve essere spettacolare! Già mi vedo bracciali con turchesi, coralli fossili... Vestiti... Bella bella!

    Mari: non so se avevo scritto delle mummie da Rita Ferrauto. Forse ho detto qualcosa del MAAM...? Almeno, non ricordo...Forse...Boh! Ho scritto tanto da lei...ma ho chiuso quando, dopo gli auguri di Pasqua, non ho ricevuto (neanche dopo interventi precedenti) nessuna risposta...Io finchè non ci sbatto la testa non ci credo...sono ingenua? Sìììììììììììììì!!! Comunque...il mondo è bello perchè vario!!!
    Notte!!! Oggi mi sono dormita un po' di siesta...e sto benissimo! Domani sveglia prestino perchè vado a scovare tesori antiquari e non.......Dopo vi racconto com'è andata;-))) Vivi

    RispondiElimina
  98. "mi puoi riscrivermi"....ho sonno...vado che è meglio,-))) Vivighiro!

    RispondiElimina
  99. Tittiiiiiii, 12 kg in un anno ma che brava! Dai per la tua altezza sei un vero fuscello. Allora Maldive, ehhhhh, che invidia mostruosa, in questi giorni non so cosa darei per un po' di confortevole caldo.
    Nel tuo blog ci vado sovente e lascio a che commenti, è molto dolce e carino, etereo come te!
    Vivi sisisi avevi raccontato delle mummie e sennò io come facevo a saperlo, non sono una appassionata di civilità sudamericane e leggo pochissimo, anzi nulla, in materia. Eh chevvidevodire c'ho altri interessi, si lo so che i reali morivano però la mummia non mi appassiona. E neanche le necropoli tranne pochissimi casi. Vivi pensa che la tomba di Napoleone non l'ho mai vista, non mi ispira più di tanto, preferisco i luoghi dove ha vissuto e nei quali la sua presenza è ancora tangibile in altro modo. Per esempio sono stata alla Malmaison, una villa/castello fuori Parigi con un parco meraviglioso ed il famoso roseto della Imperatrice.
    Scusa Vivi ma hai visto in un giorno la sezione egizia del Louvre, mica tutto il museo, veroooooooo???? No perché se sei riuscita a vedere tutto in un giorno avevi di certo il monopattino ghghgh... che a dire il vero ogni tanto sarebbe utile. La parte egizia "didattica" noi l'abbiamo percorsa a gennaio, bella, proprio bella, poi ce n'è un'altra che è più un catalogo, ma quella con tutte le spiegazioni è proprio interessante.
    Sighhhhhh, c'ho voglia di andare a Parigi...
    Un saluto a Cla Indiana Jones e a Cris impegnatissima fra mostre e convegni e a Sissi montanara. A dopo

    RispondiElimina
  100. Mari: sìììììììììì, ho visto il Louvre in un giorno!!!!!! E ti dirò di più, siamo entrati al mattino neanche tanto presto...;-)))
    Sai come abbiamo fatto? Mi sono presa prima il libro del Louvre...e poi, sapendo cosa vedere, ho passato veloce (mica tanto...) le sale con i busti romani (tanto vai all'Altemps o al Massimo ed è pieno!), e mi sono soffermata molto su i capolavori che avevo già in testa (anche guardando la guida...). Ci siamo visti tutta la sezione egizia (conoscevo anche molti capolavori), viste le mummie, i vasi Canopi, il Libro dei Morti (studiato pure quello...), la scultura italiana (non potevo perdermi Michelangelo e gli Schiavi!!!) e altro ancora. Poi siamo andati nel padiglione (non mi ricordo il nome...) della pittura italiana ed ero nella mia salsa. Viste Le Nozze di Cana del Veronese trafugato da Napoleone, Gioconda, Tintoretto, Tiziano, ecc ecc. Poi le sale con la pittura francese (Gericault, Delacroix, ecc ecc. La zattera della Medusa è uno spettacolo!!!!!!!!!), poi ho visto i pochi Turner (pensavo meglio...), e anche la pittura fiamminga (una saletta dove nessuno ci andava!!!). Una cosa da urlooooooooooo!!!!!!!!! E poi la scultura greca...TUTTA! Guarda, mi sono solo persa il Codice di Hamurabi! Solo quello. Giorgio ad un certo punto si sedette davanti alla Zattera distrutto...mentre io cercavo la saletta dei fiamminghi...e una volta trovata...l'ho TRASCINATO!!!! E mi ha ringraziato per aver visto capolavori del genere. Io quando vado in un museo, altro che Diffusione Tessile!!! Là sì che non mi perdo!!! E so cosa guardare per bene! Poi il Canova....Guarda, tutto. E visto che era domenica abbiamo pagato la metà (cosa che non sapevamo!!!). Per finire...prima eravamo andati a Place Vendòme, sempre a piedi, guardato gioielli, mi sono anche fata la foto al Ritz come se uscisse dall'albergo (hihihihihihihihi!!!), ho visto la colonna con Napoleone e poi dritti al Louvre!!!! Giorgio dice che io sia ai musei che a vedere shopping mall e altro mi ricarico come le pile!!!!!;-)))))))))) E' verooooooooooooo!!!!
    Adesso sono tornata dal mercatino antiquario.....una mi voleva fregare una cornice che ho scovato (strabella!). Non ero presente io, ma Giorgio... Non sai cosa ha detto la tipa...se c'ero io...Che gentaglia!Ma ti racconto dopo e ti chiedo qualcosa su quello che hai visto tu a Paris!!! Vado a mangiare dalla suocera...mi aspetta!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhh, corro!!!!!
    P.S. Ieri ho scritto anche "Borne"....Sissi, si chiama Bones (ossa!!). Che pastrocchi che faccio ;-)))) Ciao Sissi, come va? Ci sentiamo dopoooooooooooooooo con tutto!!!!
    A dopo, Vivi

    RispondiElimina
  101. Ho riletto il post...altri errori!!!Ha chiamato suocera che ha buttato la pasta ripiena...ciaooooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  102. Bene...sono tornata dopo un pranzetto a base di cappelletti in brodo, rotolo di carne, verdura (cavolo verde), banane al forno con (poco!!!) zucchero, cagnina e caffè. Buono tutto...anche se...io avrei fatto il rotolo più "goloso" con una salsina ai funghi champignon...e le banane...con più zucchero, qualche goccino di vanillina e un po' di Rhum, per ottenere la famose "banane flambèe".
    Osservato tutto da Giorgio, mamma (sua) che ha annuito...ma che continuerà a fare come piace a lei....Hihihihihihi....;-))
    Volevo scusarmi...ma invece di Sissi (per il nome del telefilm da me indicato) intendevo dire Titti...Ma Sissi e tutte voi lo potete guardare comunque ;-)))))))))))))))). Vivi

    RispondiElimina
  103. Buona sera amiche di città dalla Sissi montanara.
    Ieri sera siamo arrivati a meno due gradi..brrr.
    Oggi sole bellissimo, le cime innevate e cielo terso. Siamo stati nei paesini qui intorno, in ognuno c'era il mercatino di Natale con le casette in legno e ogni sorta di addobbi-oggetti e prelibatezze..a Bratto e Castione della Presolana la neve era caduta abbondantemente ma le strade erano libere. Nel pomeriggio due ore di centro benessere per i capelli..colore di AVEDA..strepitoso, lascia una lucentezza straordinaria..lavaggio in penombra sulla poltrona massaggiante..massaggio alle mani con oli essenziali scelti dopo il test sui chakra.
    Sono uscita rinata!
    Domani faremo un giro al lago per negozi ma questa sera se non mi addormento prima usciamo..c'è la notte bianca con negozi aperti e manifestazioni e mercatini vari..speriamo non faccia troppo freddo..ora vi leggo!

    RispondiElimina
  104. hihihiihi Cla archeologa..anche io da piccola dicevo che volevo scoprire le opere d'arte! Visto che ami gli Egizi sarai stata al museo di Torino..è meraviglioso.
    Tittina un medico nel blog ci faceva comodo...mannaggia...hihihih
    Tittina sei già snella..sei kg sono tanti per te!
    Dopo vado a fare un salterello sui vostri blog!
    Ieri sera mi ha chiamata la topastra che si sarebbe cimentata con lo snowboard..non la ferma nessuno..un metro e mezzo di tornado puro!
    Vivi il blog di Titti è sulla pagina del mio blog si chiama "Della Classe e di Altre Musiche..non serve scrivere nulla devi solo fare click..non c'entra Vista questa volta se i proprio tu! Anche quando postiamo dei link basta che tu li copi e li incolli..mica devi riscriverli!

    RispondiElimina
  105. Un bacione a tutte..vado a fare un giro sul web..mgari dopo se riesco torno!

    RispondiElimina
  106. Sissi, che belliiiiiiiiiii i mercatini di Natale in montagna!!!!!!! E il centro benessere;-))))))))) Certo, il colore deve essere stupefacente! Io una volta provai la poltrona massaggiante...che meraviglia! Mi ha fatto benissimo, perchè eravamo a lavorare fino alle 21 e un giorno ho staccato prima e ho fatto incursione da questa "parrucchiera di montagna" (che non aveva NULLA da invidiare a quelle cittadini!!!), con prodotti buonissimi (di R. Furterer...), e poltrona massaggiante metre lavava i capelli...............Perchè è finito il lavaggio???
    Bellissimi i negozi aperti!!! Alla fine uno sempre si compra qualcosa per il famoso "Natalino".....Hihi...io mi ero immaginata che c'era qualcosa di strano!!!.....Non l'avevo mai sentito....Però è carino mettere i regalini sotto l'albero pian pianino;-))) Giorgio mi ha detto che...taratatà...mi farà un altro regalo!!!! Uauuuuuuuuuuu!!! (io avevo pensato idem....;-)))).
    Cavolo, la topastra sullo snowbord!!! Io manco morta...sono fifona!!! E pensare che quando salgo impalcature sono tranquillissima...Sono gli altri che mi fanno spataccare!!! Una volta l'assistente del fotografo si rifiutò di salire....un caos!! Macchine foto, cavalletti, fari, ecc che salivano con la carrucola!!! Lui poi era da solo...senza aiuto!!! Mi ricordo che appena fece un piano...lei si fermò di colpo e diventò bianca in faccia!!! Povera;-)))

    "...quando postiamo dei link...", cioè quando scrivete un indirizzo? No? Ahhhhhhhhh, faccio il copia-incolla. Sì, quello lo so fare benissimo!!! Ho capito....;-))) Hihihihihihihi!!!!

    Dai, vado che il marito mi chiama (oggi il braccio non era un granchè...) ma sta decisamente meglio. E' questo tempo orrido e umido...Fa male sempre!
    Ciao Sissi montanara e baci a tutte!!! Vivi

    RispondiElimina
  107. Buona notte ragazze, Vivi sono contenta che Giorgio stia meglio..

    RispondiElimina
  108. ciaoooo... oggi sono stata indaffarata e lontano dal pc.... che belli i mercatini di montagna e la neve.... pure io sono fifona, niente sci e figuriamoci snowboard! Ho provato una volta a sciare, ma ho troppa fifa che qualcuno mi venga adosso.. magari con la pista vuota mi rilasserei... hi hi hi forse il fondo farebbe più per me.... comunque le baite con la torta e la grappa ai mirtilli le adoro!

    Al Torino purtroppo non ci sono mai stata, però ho visto la sezione egizia del Louvre e ho un sacco di libri sull'argomento..

    RispondiElimina
  109. Titti io sono 176 e quando sono stata 60 kg ero veramente secca! un pò troppo secondo me..la formissima ce l'ho sui 63-64... io dovrei perdere 3 kg, comunque ogni corporatura è diversa dalle altre, io per esempio non sarei mai veramente esile, ma a 60 kg, visto che frequentavo anche assiduamente la palestra sembravo un fascio di nervi, un pò troppo "tirata" insomma...

    le indagini dei patologhi legali hanno sempre affascinato anche me... ho un libro interesante che poi non ho ancora incominciato perchè ho troppi libri sul comodino e poco tempo, s'intitola "Crimini e farfalle", le autrici sono un antropologa forense e medico legale che dirige il Labanof dell'Università di Milano e una naturalista che collabora per indagini criminali (C.Cattaneo e M. Maldarella).... insomma CSI insegna, da una foglia si può scoprire un assassino..oppure vi ricordate "il silenzio degli innocenti".. non so quanti anni avevo quando usci ma mi piacque un casino.... vedo anche Bones quando riesco... il genere non è molto adatto ai bambini, pazienza!

    RispondiElimina
  110. vado a nanna, oggi abbiamo ribaltato tutta la camera di Asia per infilarci una libreria per il libri e i giocattoli, altrimenti restiamo sommersi, una faticaccia...

    domani relax e grigliatina, lunedi ricerca regali nel panico più assoluto...

    baci a tutte a domani!!

    RispondiElimina
  111. Buon giorno! Mi sono appena svegliata..hihihii sole pallidino..colazione e lago a tutte le patologhe. criminologhe che animano questo blog!Cla a Torino ci devi andare..è superlativo davvero anche se manca il busto di Nefertiti che ho ammirato a Berlino...

    RispondiElimina
  112. Ho riletto il mio post qui sopra..non ha nè capo nè coda...Volevo scrivere buon giorno a tutte le patologhe e hyo fatto un mix con il sole pallido.
    Mi sono innamorata degli anfibi di Tod's scamosciati color grigio..li ho già neri e il classico marrone ma grigi sono superlativi...WAAAAAAAAAAAAAAAAA 370 eurini...

    RispondiElimina
  113. Noooooooooooooo, io guardo ma non tocco niente di "umano"....Nao! Non fa per me...Figuriamoci la fifa, che appena vedo una siringa sto maluccio... Solamente nel restauro siringate a go-gò. Poi basta.... Alla Specola di Firenze c'erano i modelli che una volta usavano i medici...in cera. Erano antichi. Sembravano cadaveri VERI, con gli organi in vista, muscoli, teste aperte,orbite, occhi, intestini, stomachi...tutti colorati. Opere d'arte!.........Ma un pochino macabri per la mia sensibilità....Io non avrei mai fatto il medico...
    Ho fatto come nella sala dei busti romani al Louvre: passata veloce...;-)))))

    Certo che dobbiamo andare a Torino...ma sta lontano...Bisogna passarci e poi ti fermi a vederlo...Sennò devi per forza fermarti là...Qua mica siamo a Milano, ahimè...A me invece piacerebbe vedere Abu Simbel! Tutte le volte che abbiamo programmato un viaggio da quelle parti...succede qualcosa di brutto.....;-(((((
    Ma ci riuscirò!!!!!!!!!!!!!!! Sono 12 anni che aspetto di andare al Old Cataracht....hehehehehehe...Agatha "alleggia nelle stanze"....Brrrrrrrrrrrrrr!!!!!
    Neferiti era una gran donna!!! Ramsete ne era innamoratissimo e la fece scolpire nella sua stessa misura ad Abu Simbel!!! Non era un uomo/faraone meraviglioso??? (sospiro....)...

    Ho scritto nel blog di Titti (ehhhhhhhhhh???). Tutto Ok!

    Cosa facciamo oggi Sissi? Qua c'è il sole, come penso anche da Cla. A quest'ora la grigliatina sarà pronta, no Claudietta? Gnam gnam.....!!! Vado belle,

    Baciiiiiiiiiii, Vivi

    RispondiElimina
  114. Ciaoooo, stiamo facendo l'albero!!!!

    Vivi pure io gurado e basta, mi hanno raccontato le lezioni di anatomia che si fanno al primo anno di medicina e sono sicura che non ce la potrei fare.... quest'estate per necessità ho fatto le mie prime punture a Mauro, ma non sapete che sforzo ho dovuto fare.... hi hi hi glie le lanciavo senza guardare! certo su uno che è già morto non potrei fare molti danni :D .... no, no, no non fa per me , piuttosto vado di cazzuola e mattoni!

    RispondiElimina
  115. Ahahahahahahahah...Cla mi fa morire!!!! "le lanciavo senza guardare..!!!". Poraccio.....;-))))))))))))))
    Invece io (mai più!!!) sono stata "iniziata" alle punture da mia nonna che era Crocerossina...Oltre alla solita prassi di disinfettare, ecc, ecc...mi disse di prendere la siringa e con l'ago puntato in su, mandar fuori l'aria, fino a che saltava via un po' di medicina. Poi via nella pelle, ma prima...devi aspirare appena...per evitare di prendere sangue o vene...ay ay....mi sta gìà facendo senso... E poi via che la mandi giù fino in fondo e spingi lo stantuffo...Le ho date (le punture...) a nonna. Ma quando lo dovetti fare a mia cognata...NON ENTRAVA L'AGO! Giuro!!! Cavolo, ero più spaventata io di lei!!! Sono scesa e ho detto al fratello: "io non ce la faccio!!!!!". Lui invece rispose: "vai..non ti preoccupare"....Alla fine ci sono riuscita...ma aveva una pelle durissima (tipo la pelle di un elefante!) e l'ago sembrava di cartone!.....Poi è nato, grazie alle punturine mie, il nipote!!! Ehhhhhhhhhh?????

    Cla; bello fare l'albero! Asia si starà divertendo!!! Noi lo facciamo l'8 dicembre. E' già lì ben "piantato" che aspetta (hihihihihihi).
    Anche da te fa un freddo cane??? Mamma mia, pensavamo di uscire...ma niet! Stiamo al calduccio. Domani te vai coi regalini? Io sono quasi a posto....!!!!!!!!
    Prima invece di Nefertiti ho scritto "Neferiti"....Ahahahahahahah!!! Era un lapsus freudiano......hihihi!!! E' vero...ho parenti medici e sono svenuti al primo intervento.....ay ay ay....tutto quel sangue....Brrrrrrrrr!!!
    Comunque, adesso NIET PUNTURE A NESSUNO! Nooooooooo, dopo mia cognata, solo in caso di vita o di morte...
    Sì, con il restauro...vai di malta, maltine, spatoline....è tutta un'altra cosa...;-)))))
    Dov'è finita Mari??? E Crisssssssss??? E Titti??? E la Sissi montanara??? Adesso la wish list è aumentata con quelli anfibi grigi di Tod's! Vuoi vedere che un dì ci fa la sorpresina e puf! Compaiono all'improvviso!!! E guai se mi dice che è "il Natalino"....Ti sei presa (a Sissi) i ferri del mestiere....;-))))) Cosa vuoi di più???? Ciaooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  116. Ciao a tutte! Finalmente ce la faccio a rilassarmi e a scrivere con calma.
    Oggi ho messo a posto armadio e cabina armadio e in sostanza ci ho messo tutto il giorno, ma sono assolutamente soddisfatta: maglioni di Franz e miei in ordine cromatico, mensole tutte pulite, abiti ben sistemati, profumini salva lana al profumo di vaniglia e mirra. Ho un armadio che sembra un giardino giapponese, ma chissà quanto dura!
    E poi abbiamo fatto l’albero! Un metro e ottanta di albero bellissimo: il più bello che sia io che il Franz abbiamo mai posseduto! Foltissimo, di un bel verdone e pieno di tutte le palline che in questi sei anni insieme abbiamo accumulato. Gli abbiamo messo le lucine e poi sistemato accanto alla finestra che da verso la montagna (vi posterò poi la foto, le Cime Tempestose di Vivi sono dalle altre due finestre) e verso il paese, così le persone che alzeranno lo sguardo in su vedranno la finestra illuminata.
    Ieri invece a Roma con la mia carissima amica (che giusto per rimanere in tema è il mio medico ehehe) per shopping natalizio.

    Adesso tisana, vi leggo e scrivo!

    RispondiElimina
  117. Vivi, grazie infinite di essere passata dal mio spazio, mi ha fatto tanto piacere! E hai visto le Cime! *sorrido*
    Ci hai preso in pieno: ho tutti, dico tutti i libri della Reichs che scrive benissimo e che adoro.
    Per le calze in cachemire, da Calzedonia le trovi di sicuro a meno che le abbiano terminate: ci sono sia a costine che lisce, le ho perse entrambi ma le costine sono più morbide ancora, provale!

    RispondiElimina
  118. Marina, non sono un fuscello perché le tette purtroppo mi fanno più grossa uffa. Sissi dice che vado bene, ma ancora un pochino voglio calare. Ovviamente se ne parla dopo il 6 gennaio perché, come ho già detto, mi voglio regolare ma nello stesso tempo non privarmi di gioie culinarie in più. Ma era oggi il matrimonio?? Io ho perso le date, sono un disastro.

    RispondiElimina
  119. Sissi, sta cosa del salone Aveda mi ispira da matti. Ma quanto costa un trattamento così? Tu dici che a Roma c’è un salone simile? Grazie dello snella, ghgh, A sono bella B sono snella!!! Le 35 domande sono simpatiche, devi copiarti le domande e poi scrivere la tua risposta di possibilmente una parola accanto ^_^
    Copiale dal mio blog senza la risposta e postale sul tuo blog dai!

    RispondiElimina
  120. Cla, io sono 175 per 67 chili adesso, vorrei arrivare 61 dai, per le Maldive ci sta, le foto restano per sempre poi! Poi dopo va bene 63, ma devo arrivarci! Ho guardato le foto di NY di quest’estate e sono proprio soddisfatta, ho riguardato quelle della Repubblica ceca dell’anno scorso e sembravo la copia dell’omino michelin, un bove!!!

    RispondiElimina
  121. Hi hi, Titti pesiamo uguale.... io a 60 ero faccia scavate e niente tette! .. ora sono 67, 67 e mezzo, vorrei essere 63-64 per stare a 60 devo digiunare perennemente!

    RispondiElimina
  122. L'albero è fatto, non vi dico che ridere... ho lasciato fare ad Asia e quando sono tornata tutte le palle erano nei rami bassi che ormai toccavano terra, mentre sopra era vuoto! Hi hi hi hi, va beh poi l'abbiamo sistemato.....

    RispondiElimina
  123. Un bacione a tutte, tutte... hei ma era oggi il matrimonio del secolo.... attendiamo i racconti! ciaooo

    RispondiElimina
  124. Ecchemiiiii, sono stata fuori per vari giri, ma il matrimonio del secolo carissime è giovedì 10 dicembre. Quindi ancora c'avete da aspettare. Intanto stasera Stefano si è provato giacca e pantaloni che non metteva da tre anni, tutto ok gli vanno ancora quindi con lui siamo a posto. Io mi sono stampata delle cartine di Milano perché vorrei fare dei giri fra una cosa e l'altra, vedremo un po' se ci riesco. Partiamo martedì mattina con mooooolta calma e rientriamo venerdì mattina.
    Brrrrr Vivi non mi parlare di iniezioni, le faccio a tutti, cani, gatti, umani però non è che mi piaccia tantissimo, lo faccio per dovere non per piacere.
    Titti anche io oggi ho svuotato un piccolo armadio a muro dove in questi mesi abbiamo buttato l'inverosimile, adesso è bello vuoto e pronto per accogliere delle cose con un po' di ordine, speriamo.
    Sissi come va il relax?
    Cla che ridere l'albero con le palle "basse" di Asia.
    Consiglio al volo che forse non serve neanche più, che dite prendo un altro Loggio in rosso o in viola? Il viola è l'ultimo nella mia taglia, almeno oggi pomeriggio c'era adesso non so. Mi pare che le taglie stiano sparendo velocemente, mi sa che ai saldi ci arriva poco o nulla.

    RispondiElimina
  125. Dopo essermi fatta una pre-dormita di 2 ore (!!!!) passo di qua e cosa mi trovo: mezza Divina Commedia!!! Ecco perchè: eravate tutte a mettere a posto armadi;-))) Brave, io no! Ho scritto un po' del mio libro;-)))Titti bello l'albero che si vede dalla finestra così da farsi "notare" dai passanti! Cerco di farlo anch'io ma il nostro viene osservato dalla orrida vicina e basta...Quella dei gatti... E non ditemi niente su quelli!!! Achtung!!!!

    Ahhhhhhh, ci ho azzeccato con la Reichs...lo sapevo. Anche perchè ieri siamo andati in libreria (un posto che adoro) e ho visto, credo, l'ultimo che c'è: si chiama, "102 ossa"...non mi ricordo bene... In copertina ha "due ossa" in orizzontale...eeeehhhhh??? Lei (che credo sia il medico anatomopatologo) si sveglia in mezzo a tante di quelle dentro ad una stanza...Così ho letto dietro la copertina. Mi sembra moooooolto bello.
    Poi ci sono i soliti "Fabio Volo style...". Sinceramente non so cosa la gente ci trovi a leggere le sue "avventure". Mistero....
    Titti: dici che trovo i collant (o parigine) in cachemire da Calzedonia? Tu le chiami calze...Sono corte? Fammi sapere.
    Ahhhhhhhhh, volevo dirti che, dato che mi piace molto la fotografia (so anche sviluppare in B/N) ho visto in "Appunti di Vita Quotidiana" di Franz una foto in B/N con le strisce in celeste. Noi coloravamo i negativi (io poco) ma non è questo il procedimento da lui usato. Come lo fa? E poi nel blog ho notato la foto con dei grattacieli e un manichino con vestito a strisce dorate ("molto N.Y."). Non precisissimo, ma ben visibile. Lo fai mentre sviluppi sovrapponendo i negativi e cambiando i tempi per ogni foto? Poi che fai? Gli metti nella prima bacinella tutti insieme? Ho visto altre, come quella intitolata "LEI" (la Titti!!!). Ecco, sono curiosetta su come si chiama tale procedimento...Io amo molto le macchine non automatiche. Ho una Nikon favolosa che comprò mio babbo (e pagò un capitale allora) ma che uso io!!! Con quella feci la tesi. Più altre che ho sia manuali che non. Con la Nikon devo mettere a posto diaframma, velocità, ecc ecc e mi diverto molto. Chissà se metto su FB qualche mia foto... Scoprirete una Vivi diversa... Purtroppo non le ho nel mio PC ma in quello di Giò e me le deve mandare...Ne ho tantissime. Mi piacciono i posti senza nessuno o dettagli di cose ovvie ma che attraverso l'obiettivo diventano strani... E ho una collezione di fiori perchè amo la natura ( fiori, petali, tronchi, pezzi di legno vecchio, ecc ecc).
    Titti, ma a Vicenza, in quella foto sotto il loggiato, avevi gli Hunter neri o altri? Segue, Vivi

    RispondiElimina
  126. Non segue...mi è sparito...Cosa avrò combinato?
    Datemi una macchina fotografica e mi "arrangio"...con un PC no!!! ;-)))))
    Però vi dico che con il 2010 esce il nuovo libro di Deaver...con Lincoln Rhime e Amelia, la sua aiutante...Ne "Il collezionista di Ossa" non si fa chiamare Amelia Sachs. Forse i produttori dovevano pagare molto a Deaver. Titti e Cla: leggetevi "La stanza degli orrori". Questo è di Preston & Child. Non è roba sanguinolenta...è forse il più bello che hanno fatto quei due. A volte scrivono da soli, ma insieme sono una bomba! C'è un investigatore dell'FBI moooolto particolare....Si chiama Aloysius Pendergast. E' stupendo il modo in cui ragiona, osserva, ha un modo di concentrarsi che vi lascerà a bocca aperta. Comunque, gli autori sono dei geni! E in molti libri c'è Firenze perchè hanno degli amici lì. Descrivono le vie, vicoletti, atmosfere rarefatte, ecc ecc. Alcuni libri sono collegati fra loro, ma si leggono benissimo anche se non hai tutta la serie. Devo finire "La Bambola che dorme"...ma questa è di Deaver.

    Mari: allora dici che si sta svuotando il "Ns magazzino preferito"? Dobbiamo provvedere subitissimo.....
    Notteeeeeeeeeeeeee, Vivi

    RispondiElimina
  127. Mari: deciditi subito! Ottimo quello che hai scelto!Molto versatile. Rosso sarebbe carino...ma anche viola. Grigio no! Di che colore lo avevi preso già? Io ho addocchiato uno pelosetto, ma coi nomi sono una frana.....Comunque è bellooooooooooooooooo!!!!Ma taglie poche.........Devo fare un raid urgente!

    RispondiElimina
  128. P.S. Logico che le domande sulle foto sono per Franz...L'ho voluto precisare...ma se Titti lo sa, meglio ancora! Notteeeeeeeee (davvero...).Vivi

    RispondiElimina
  129. Buon giorno a tutte! Vi ho lette veloci perche ora facciamo colazione e poi andaiamo a Brescia per mostra e shopping.
    Che bello mettere in ordine l'armadio io adoro farlo..e Asia con l'albero addobbato alla sua altezza mi ha fatta morire! Mari buona partenza e buon TUTTO, Vivi fotografa buona giornata!
    Chissà se la Topastra se l'è cavata sulla neve..da qui il famoso Topo delle Nevi..hihihi
    Cris spero tu stia bene!
    Tittina il trattamento colore, piega, massaggi vari e chakra costa...40 euro!!! Trovi l'elenco di saloni Aveda sul sito aveda Italia , dovrebbero essere tutti saloni rilassanti e diversi dagli altri ma non so se ti fanno anche la poltrona massaggiante.
    Però nulla toglie che organizziamo una giornata beauty e ci veniamo tutte insieme..tanto abbiamo la casa a disposizione.
    Vi abbraccio...doccia e viaaaaaaaaa verso gli Inca!!

    RispondiElimina
  130. Buongiorno a tutte care ragazze. Oggi sto un po' a metà fra pc e valigia ma prima devo guardare il meteo per capire bene cosa portare via. Ci si sente dopo. Baci e abbracci.

    RispondiElimina
  131. Buongiorno a tutte!
    Stamane un po’ di ufficio, ma tra 15 minuti esco, mi trovo con Franz in via Veneto, ci sbaffiamo una pizza napoletana doc in piazza s. Silvestro e poi a passeggio!
    Quanto amo passeggiare per Roma!

    Un po’ di risposte per Vivi: le calze in cachemire sono collant, quindi quelle classiche alte (no parigine, no gambaletto) Provale e poi mi dici.
    Il volume della Reichs si intitola 206 ossa ghghg, sono quelle che ogni scheletro adulto conta.
    Per quanto riguarda le foto di Franz: io tecnicamente sono peggio del peggio, ti posso dire quello che son con certezza.
    Lui fotografa solo in digitale e adopera Photoshop e da li riesce a fare quello che vedi nel bn con strisce blu e in certe elaborazioni.
    La foto di NY è un semplice scatto, la vetrina di Bergdorf Goodman che riflette i grattacieli della Fifth, nessun lavoro di post produzione come la maggior parte di quelle che fa lui.
    A Vicenza ho un paio di stivali in pelle color biscotto (!!!) modello cavallerizza di Pollini, anno 2008, stupendi!
    Spero di avere “risolto” un po’ di curiosità! Un baci ottone, T.

    RispondiElimina
  132. Sissina, buona giornata a te! Solo 40 euri? vado a setacciare il sito per vedere dove sono a Roma!!!

    RispondiElimina
  133. Marina e Sissina, buona giornata anche a voi!

    Sissina, solo 40 eurini? Dopo vado a setacciare il sito Aveda per trovare un address a Roma!

    Scappo, a stasera, T.

    RispondiElimina
  134. Mari, ti sento felicissima...;-)))))) Cos'è? La storia della valigia + quella del matrimonio??? Ti stai deprimendo! Ti abbiamo detto che non ne vale la pena...Scusa, ma è carina Milano!
    Dai, Stefano è a posto e anche tu (hai deciso pull a V o camicia?). Poi con diversi gg a Milano...E' bello!!! Ci sono tante cose da vedere... Ho letto che ci starai da martedì fino a venerdì? E allooora???? Dai, che è bella Milano con i negozi addobbati, le atmosfere natalizie, andare in libreria (c'è anche la FNAC!!!), vedere il S. Giovanni...Insomma, tutto carino!
    Ma se Sissi torna prima? Non vi potreste vedere per un thè?
    Ho letto che l'Ancona ha perso con il Grosseto..."Rana" stai su!!! Succede....Invece il Milan!!!!!!!!!!! Vaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!Una mazzata gli abbiamo dato alla Samp...poveri(!!!!). Anche la Juve ha fatto fuori quell'antipatico di Murinho...Quando vince va in TV, altrimenti fa "il bambino capriccioso" e se ne stà "nascosto"...Tiè!

    La valigia. Mari, hai la lista delle cose da non dimenticare? Fai un beauty veloce con TUTTO e poi basta! Prendila come una "mini vacanza". Gli altri tornano dal ponte...tu ci vai!!! Giorgio invece "vuole" il Sudafrica...Mica per i mondiali... Per gli spazi, il Kruger, ecc ecc. Non sarebbe male... Non per nulla c'è il "mal d'Africa".....Eh sì...ti viene proprio!

    Sissi come t'invidio (in senso buono!) per la mostra!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Dopo ci racconti;-))) Giorgio mi ha già detto che dopo le feste ci andiamo!!! Tu fai da apripista;-)))) Gli Incassssssssssssssssss!!!!
    Sissi: io mi prenoto per il beauty da adesso!!! Sono la primaaaaaaaaaaaa!!! Mi faccio tutto. Il mio parrucchiere per il colore + piega vuole più di 50... Mi sembra molto concorrenziale come prezzo!!!Poi se stiamo tutte insieme, non è carino???
    Vado a vedere un po' di cosette in giro per Internet. Mi servono per il libro. Qua non ho gli assistenti "topi delle biblioteche & Co"...Ehhhhhhhh, devo aspettare il successo....hihihihihihihihihihi!!!!

    Titti, ci sono stata a pensare alle foto di Franz...Dunque, o fai molto con il PC o sviluppa i negativi separati, ma poi nella macchina dove sotto ci mette la carta fotografica...lui inserisce i 3 negativi??? Poi va di bacinelle...e sceglie nella seconda il grado di chiaro-scuro da lui voluto. Questo per quelle sovrapposte. Non mi viene in mente niente per quelle con i colori...Ecco, mi darebbe qualche dritta il Franz???? Per tutti i procedimenti...i miei sono come le indagini del commissario Florian;-))))Tutto questo pensando a foto con rullino....(sono rimasta all'Accademia!!!) Mah! Ho paura che il Franz abbia superato la soglia della carta;-))))) Grazie Franz e complimenti!!! A me piace molto il B/N perchè credo sia di una poesia fantastica. Ma non disdegno quelle a colori. Ci mancherebbe!
    P.S. Cosa ne dici della Canon ReflexEOS450D con Obiettivo 18-55IS? Mi danno anche il 2° obiettivo Tamron 55-200. Costa 650 euro. L'offerta era per ieri...ma se tu ne sai di prezzi e modelli simili o migliori,siti, ecc ecc, sono qua! Aspetto i tuoi consigli!!! Bene, l'ho tartassato troppo quel "povero uomo"...!!! Arigrazie Franz....!!!!

    Baci fotografici, Vivi!
    P.S.Aspetto il racconto di Sissi!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  135. ciao, sono tornata dal giro di shopping natalizio.... ovviamente ho fatto danni acquistando qualche regalo per me!

    Dopo vi racconto, devo nascondere tutto, perchè Babbo natale arriva il 25 e quindi prima non si può mettere niente sotto l'albero...

    La Zu delle nevi è ancora viva, mi ha mandato un SMS!

    RispondiElimina
  136. Il trattamento Aeda a 40 euro sembra davvero invitante, io adoro stare lì a farmi massaggiare la testa....

    Ragazze ho fatto danni, piccolini ma carini... al "mio " outlet ha aperto Phard.. credevo avesse taglie solo per adolescenti ma sono entrata comunque e sorpresa, veste anche me! Mi sono presta un top in seta tutto plissettato e un cardigan lungo e morbido con cintura, entrambi color ottanio, credo che mi stia bene e non avevo niente di questo colore...

    poi hanno aperto il temporary store di Annarita N e lì ho trovato una gonna blu carinissima, difficile da spiegare, è in fresco di lana, ha più strati assimmetrici, troppo carina...

    RispondiElimina
  137. Aeda era Aveda ovviamente....qui non c'è un salone Aveda, solo parrucchieri autorizzati credo, il sito mi dà 6 indirizzi a Bo.....

    RispondiElimina
  138. Oggi ho ispezionato e testato anche un nuovo negozio, si chiama Kiko make up Milano ed è molto divertente perchè i prodotti costano pochissimo, mi sono presa 3 ombretti a 3 euro cadauno, sulla mano sembravano belli, poi vi dirò se sono validi o meno...

    da intimissimo per 3 euro mi sono fatta una culotte in controtendenza con la mia solita biancheria, è color cipria e tutta di pizzettini, troppo carina, l'ho abbinata a un reggi color cipria e la porterò con le gonne... oppure con niente, hi hi hi

    RispondiElimina
  139. Non so cosa regalare a mio suocero, aiutooo!! Non gli serve mai nulla.... con la suocera ho risolto prendendo un portafoglio da Nannini, in pelle rossa lucida, così è pure natalizio... hi hi hi c'erano delle cose molto carine che c'ho lasciato gli occhi....ancora di più da Borbonese di fianco.... oggi di borse ce n'era una valanga...

    RispondiElimina
  140. Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    la latitante tunisina è qui fra voiiiiii......
    HO visto che mi avete reclamata come al solito! grazie ragazze siete stupende!!
    Un paio di cosette: Sissi anche questo post è stupendo! L'effetto topolino, maialino e qual'era l'ultimo?? mi hanno fatto troppo ridere!! :)
    CLA ho scaricato le foto milasìnesi: che belle!!!!!!!

    Per il resto: ragazze, il viaggio in Tunisia è stato ilmio miglior viaggio di lavoro fatto in questi anni, la tunisia è bellissima, siamo stati in un hotel da sogno, abbiamo mangiato in posti meravigliosi, ma dovrei raccontarvio a voce e farvi vedere le foto, così la cosa non rende... Cmq bellissimo, ho anche passeggiato con i piedi in ammollo nel mare a 10gradi... meraviglioso....

    RispondiElimina
  141. Ho letto anche che The Mall e Prada allora sono aggiudicati!!! :) Bene!!! Allora si va a fare shopping e ci rivediamo presto!!! che bello!!!

    RispondiElimina
  142. Ahhhhhhhhhhhh, Photoshop!!! Bellissimi lo scatto senza "lavori" dopo fatto a Bergdorf Goodman Cavolo, mi sono rimaste 4 ossa "vaganti".....Hihihihihi!!! Pollini...ci sono passata davanti allo spaccio prima..... e da quello di Vicini...perchè??? Diffusione Tessile!!!!!!!!!!!! Dopo vi racconto...
    Titti: hai chiesto a Franz di consigliarmi una macchina foto tipo quella Canon che ti ho citato? Grazie per le info sui collant e quant'altro!!! Vado a cena...gnam gnam!!!
    Cla: dopo ti rispondo...mi stuzzica la "cosa" delle borse...;-)))))) Vadoooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  143. Zu, l'altro era azzurrino (effetto Puffo)!....
    Scusate la mancanza di virgole nel post sopra...c'era Giorgio che aveva una fame... A pranzo ho fatto la quinoa (così sono stata vicina a Sissi con gli Incas!!!!). Poi un po' di cotechino...............L'ho fatto ieri con il purè e qualcosa è rimasto e NULLA SI BUTTA, quindi...riscaldato al micro era divino!!!Poi abbiamo finito con del torrone al cioccolato...Mari non mi uccidere;-)))

    Cla: bellissimi i tuoi acquisti!!! Ma dove vivi? In un outlet??? ;-))))))))))))) Hai un "sederino"........Bello il blu petroleo, secondo me ti starà una meraviglia. E il top...io li adoooooro!!! I prodotti Kiko costano poco (li ha una profumeria di qua...strano, no?). Sono belli i colori e anche certi prodotti come fard, mascara ecc ecc, costano niente in confronto agli altri!!! Ma ti dò l'incarico di fare da cavia...io ho paura di esserne allergica...;-))) Dovrei fare le prove allergiche per i prodotti "da trucco"...ma non ci penso mai...So che adesso ci sono molte persone allergiche ai Parabeni...Sono i conservanti. Ma ho letto su Atmosphères che hanno inventato una crema viso che non ne possiede. Credo che costi anche "il giusto". Appena ho tempo vi scrivo il nome. Ho la pubblicità che mi sono portata verso l'Argentina da Parigi e poi è ritornata qua;-)))) E sempre qua ho comprato un olio per capelli e corpo alla vaniglia che non ne ha. Lo dico per tutte: il Metilparaben, Butilparaben, ecc ecc, sono prodotti chimici ed è sempre meglio che non ci siano. Come i coloranti...Sapete che l'enzima Q10 è giallo? Quindi, se una crema dice di averne...deve essere giallina...Che crema c'è che dice di avere questo enzima??? Ma è bianca...e quindi di Q10 ne ha un soffio... Sono una che guarda molto gli "ingredienti"...forse è una deformazione professionale.....Che ci posso fare??? Voi chiedete che io vi spiego;-))))
    Cla: è vero, quel centro Aveda è davvero una bomba!!! Da me non credo che esista cosa simile...mica l'ho cercato...tanto so che non compare. Se a Bo non c'è manco uno, figurati qua.....
    Claudietta, ma dove hai visto simili "bontà" come le borse??? Devo andare a Bologna........Urge!!!! Vivi

    RispondiElimina
  144. Ho scritto su DT...ma è scomparso il post....
    Cla: Come fai su DT a fare la Wish List? Intendo dire come si fa con Yoox....nella Dream Box! Ti pregooooooooooooooooooooooo, spiegami!!! Grazie Claudietta;-))))

    RispondiElimina
  145. Dopo vi dico le scoperte di DT...Adesso mi vedo "Meet Joe Black" con Brad Pitt, Claire Forlani e Sir Anthony Hopkins!!! Ci sent. dopo!!! Forse Sissi è rimasta a mangiare fuori dopo gli Incas!!! Vedere tutti quei tesori deve essere stato una meraviglia;-)))) A dopooooooooooooo. Vivi

    RispondiElimina
  146. Dove siete tutte??? L'ultimo post (mio) risale a ieri sera.....Forse davvero siete sparite???
    Sto cucinando il sugo per le lasagne!!!
    Baci solitari..., Vivi
    P.S. Oggi 8 dicembre si fa l'albero!!!

    RispondiElimina
  147. Buon 8 dicembre!! siamo rientrati ora dal tradizonale giro in centro, l'albero lavevamo già fatto domenica.

    Siamo stati a vedere l'eco-albero che si è inventato quest'anno il comune di Bologna: si tratta di un albero decorato con materiale riciclato come bottiglie di plastica bianche e poi tutt'intorno sono installate 20 biciclette su piedestalli, collegate alle luci che si accendono solo grazie ai volenterosi cittadini che pedalano.... hi hi hi anche Asia ha collaborato, qualche bici è piccolina... e sono tutte bici di recupero riverniciate..... ma dico io, non sanno più cosa inventarsi!

    RispondiElimina
  148. Oggi sono anche passata davanti ad uno dei parrucchieri indicati sul sito Aveda, m'ispira, ma bisogna testarlo per vedere se è come quello di Sissi...

    RispondiElimina
  149. Vivi, su DT non si può fare la wish list, io la faccio salvando la foto di quello che mi piace in una mia cartella di windows (clicca destro su immagine e scegli salva con nome), il file lo nomino con il nome del prodotto più un numero che rappresenta il costo in euro, così quando iniziano i saldi vedo anche di quanto è calato.... ma quanto sono avanti , eeeeehh?

    RispondiElimina
  150. Non vivo in un outlet ma c'è l'ho a 20 minuti da casa, assomiglia a Barberino come grandezza... di borse c'è nè abbastanza, le più belle da Borbonese, ora hanno aperto anche Nannini e non mi spiace affatto, ho visto dei portafogli molto carini in pelle a prezzi accessibili, tipo dai 40 ai 50 euro. Poi c'è Baldinini, Calvin Klein e Timberland che ha borse sportive molto belle....

    da te Vivi non è lontanissimo, quando arrivo c'è un cartello che dice Lugo 26 km......

    RispondiElimina
  151. Ciaooooooooo Cla!!! Allora il mio PC funziona!!!
    Stavo pensando al peggio......
    Abbiamo fatto l'alberone!!!! Bellissimo con i vetri mercurizzati degli addobbi!! Vi ricordate che postai un anno fa qualche foto???
    Cla: no dai...l'albero "riciclato"....ma perchè??? Che tristezza...Qua invece NON FANNO manco quello...Ma una mostra sulla raccolta differenziata...Boh! Ma cosa c'entra con il Natale? Non si può fare in un altro momento? Io non capisco più niente... E poi le luminarie sono di uno scrauso terrificante...
    Ahhhhhhhhhh, non c'è la wish list...!!! Clicco con il DX nella foto, poi salva con nome ecc ecc. OK!!!
    Ieri mi sono provata l'abito che Sissi consigliò a Mari.....una favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma devo portare il 46!!! Perchè sennò mi dovete darmi l'ossigeno!!! E pensare che mi mancano cm 4 per cm 100 di circonferenza...Sì, non sono secca, ma neanche porto la quinta come mia nonna...Ma si vede che era di M&Co.....Poi ho provato una specie di mantellina (cariiiiiiiiiiiiiina) taglia 44...niet! Mi stava stretta nel seno...Si chiama Senape. Ha le maniche sbracciate sotto, e poi la mantellina che le ricopre...UN AMORE!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma se mettevo un amgioncino sottile...ero da ossigeno anche qua....La vedi nel sito!
    Poi ho provato una "pelosa" ma la 46 mi era grande di spalla...non mi ricordo se di seno mi stava bene...sarò imbecille??? Vabbè....
    E infine ho provato un abito (credo Svezia) ma era del outlet... infatti non mi piaceva il tessuto e costava 98 euro (o 99???). Vabbè...Comunque mi hanno spiegato il perchè di 1Svezia, 3 Svezia, ecc ecc. Fanno così: se un abito ha un grande successo, lo ripropongono con diversi numeri... Quindi bisogna stare attenti a quei nomi numerati. E guardare la composizione... Poi mi sono misurata le scarpe... e la loro numerazione è giusta! Quindi...so già come scegliere;-))))
    Alla fine ho preso una sciarpa color ramata e un paio di collant fondo beige-marroncino chiaro con un motivo a catena blu sul lato esterno di ogni gamba! Bellissimi.
    C'è una borsa Cla...che fa per te...La trovi nel sito in nero e nocciola...E' lunga e la puoi mettere a spalla. Bella bella. A me non sta bene, ma alle watussa come te...hihihihihihi.Costa un pochino, ma è moooolto bella così lunghetta. credo abbia anche la tracolla.
    Ascolta, ma io un giorno vado a quell'outlet!!! Mi sa che è in provincia di Bo, no? Uhmmmmmmmmmm, sto pensando...dici Lugo a 26 km... Sarà dopo Castel S. Pietro o prima? Vicino a Imola? Uhmmmmmmm n° 2... Belle le marche...A me Timberaland piace molto. Ma non c'è lo spaccio di Baldinini dopo Cesena??? Devo guardare su Internet....Mi sto facendo una "cultura"... Hihihihihihihi!!!! Però conviene, perchè da DT un portafoglio (a mio avviso cinese) costava 35 euro! Mi sembra un po' caro per un "Cina style"...
    Adesso sto pensando alla cena...che cavolo combino? 'Sto "pentolame" forzato mi ha rotto ;-))))) Volevo prendermi quel pigiama che c'è sul sito in giallino...ma c'è solo la S!!! E io non ci sto............
    Vabbè, vedo Baldinini dove è messo... Tu non ti ricordi la località di quello che dici??? Al massimo faccio la via Emilia e quando trovo, trovo...
    Vado, sento George che sta frugando nel frigo......... Un giorno si manga la gamba del tavolo della cucina!!! Ciaoooooooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  152. "amgioncino" invece di maglioncino..."tu non ti ricordi"....mamma mia...mi hanno fatto male le lasagne!!!!Non guardo più niente...sono da ricovero!!! Ciaoooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  153. Vivi, bella la mantellina "senape" , mi fa molto Holmes, Sherlock Holmes!

    l'outlet è a Castel Guelfo, è all'altezza di Castel S.Pietro, tra la via Emilia e la Via Sa n Vitale, trovi le indicazioni qui http://www.thestyleoutlets.it/

    Quindi su DT i numeri indicano le versioni, vorrebbe dire che l'originale èp quello senza numero ? interesanteeeee

    Baldinini ha un negozio qui all'outlet di Castel Guelfo, un altro al Fashion Outlet Rubicone di Savignano (FO!!!!) e a San Marino al Factory Outlet.... io ho anche la fashion card che mi dà un ulteriore sconto del 20% fino al 31 dicembre!!

    RispondiElimina
  154. Fatto! Baldinini sta a S. Mauro Pascoli!!! Mi sembra che sia dopo Cesena, venendo dalla via Emilia...Giorgio mi ha chiesto quando vinciamo la Lotteria!!!! Hihihihihihihi!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  155. Esatto!! sul sito l'abito "svezia3" è composto Viscosa: 60%, Lana: 40%, mentre "svezia" dice Lana Vergine: 95%, Elastan: 5%..... però così c'è solo antracite, Brava Vivi questa informazione è stata molto utile!!

    RispondiElimina
  156. addiritttura "xsveziar" è in cotone, ma tutti hanno lo stesso prezzo...

    RispondiElimina
  157. Vivi, anche per me riguardo l'albero di Natale in piazza Maggiore, il miglior riciclo sarebbe stato usare l'albero dello scorso anno che era classico e bello... ma che ti posso dire... un anno spesero quasi 100.000 euro in un albero meccanico molto futuristico tutto in lastre di acciaio che faceva delle musiche assurde, hi hi hi ... dai, comunque l'eco albero non è brutto a vedersi, è un vero abete con addobbi in plastica riciclata e le bici piaccioni ai bambini...

    RispondiElimina
  158. piaccioni... hi hi hi ma cosa scrivo?

    RispondiElimina
  159. Oggi ho scoperto un buco in un mio maglioncino in cashmire grigio chiaro... a parte il primo choc (va beh, l'avevo pagato poco all'outlet di Baloon, del quale comunque sconsiglio il cashmire, perchè è scadente) ho pensato che non posso buttarlo, voglio provare a fabbricare qualcosa in feltro di lana... devo cercare le itruzioni, Sissi a milano mi hai detto che ra facile, ce la posso fare ???

    RispondiElimina
  160. Buonanotte a tutte, ovunque voi siate!!

    RispondiElimina
  161. Ragazzeeeeeee, sono qua in passaggio velocissimo perché siamo in ballo, cioè in viaggio da stamattina. Adesso me ne vado a letto, la sposa sta bene, lo sposo pure, ci siamo fatti un giro di happy hour milanesi e sono abbastanza sbronza.
    Sissiiiiiii come è andata a Brescia? Vivi utilissima la tua informazione, adesso vado a controllare i miei preferiti, no dopo, adesso vado a letto.
    Cla grande il giro degli outlet, dovremmo farne una professione e grande anche la tua abilità con DT, sei un genio!
    Titti come va? Ponte rilassante? Cris tutto bene dalle tue parti.
    Zu ho letto al volo della Tunisia e delle passeggiate al mare con i piedi a mollo, sogno questo momento anche io, mi piace troppo!
    Un abbraccio a tutte voi, e volevo dirvi che a parte tutte le palle che vi ho fatto nei giorni scorsi sulle nozze, sono molto felice per la mia amica che è davvero felicissima e, come tutte le spose (tranne la sottoscritta) molto, troppo dimagrita per l'emozione!

    RispondiElimina
  162. Ciao Mari!!! Ho finito di vedere il film "L'avvocato del diavolo"!!! Brrrrrrrr...però mi piace troppo Keanu Reeves...Sono contenta che a Milano vada tutto ok!!!La tua amica è dimagrita come tutte le spose...tranne me!!! Mi hanno dovuto allargare il vestito all'ultima prova. Io ero di un tranquillo...;-))) La sig.ra del negozio di vestiti mi ha detto che tutte dimagriscono...hihihihihihi!!! Me no!!! Dovevo fare la "dieta al Roquefort"!!!

    Allora, interessante l'info su DT....ehhhhhhhhhhhh??? Brava la Vivi!!! Avete visto che cosetta ho scoperto (avevo un'agendina..quella Lola di Marc Jacobs con tutto scritto per abiti, cappotti, pantaloni (troppo difficili per comprarli così...io devo provarli!). Alcuni avevano la vita bassissima. Non so il nome di quelli alla marinara...Come si chiamano Cla?
    Comunque, gli abiti costano lo stesso, ma la composizione è diversa... Certo che quello con più lana dovrebbe costare di più...Ho visto il color antracite...non mi piace. Io ho solo "tenuto in mano" quello color blu-petroleo ma non era neanche questo...un colore sbiadito blu che sembrava roba cinese...a 99 euro!!! E' foderato di un tessuto trasparente di nylon nero. Nel nome dice vestito-tuta...Perchè i due numeri (successivi al primo) del codice a barre volevano dire vestito-tuta. altri significano un tipo di capo diverso. E poi loro sanno dal codice anche se è un MM o M&Co... me lo ha detto un'altra. Ormai DT non ha segreti per me;-))))
    Poi ho visto il vestito Gelli o Gilli...no. Non so...ha qualcosa che non mi convince. Comunque Svezia non mi convinceva...Non è un vestito che una dica "uauuuuuuuuuu, che bello". No... Invece la mantellina alla Holmes era bellissima. Me la sarei presa ma io non ci sto dentro...E' per una magrolina e piatta... Sicuramente non è MM.

    Ho cercato un abito nero di quelli che devi avere sempre nell'armadio (una volta l'avevo...ma è sparito...boh!) e non c'era niente...Tutte cose un po' "da vecchia"...Segue, Vivi

    RispondiElimina
  163. Cavolo Cla...hai un ulteriore sconto del 20%??? Come hai fatto? Posso farlo anch'io? E' una tessera che devo richiedere? Altrimenti vengo a Bo e ti rapisco!!!
    Sai...io un giorno...ho passato la macchinetta "leva pelucchi" in un maglione...e, per colpa mia (una fretta indiavolata!) questa si "mangiò" un pochino del maglioncino. Avevo in casa delle pietre (comprate in merceria) piccoline, rotonde e sfaccettate (diam. 3 mm) con le griffe...e ho fatto una composizione...Chiuso il buchetto con una (ogni pietrina aveva dietro come gancini che tu chiudevi nel retro del maglione...non so se mi spiego...). Le posizionai una ad una nel davanti (prima quella che copriva perfettamente il buchino), poi le altre che avevano colori tipo viola-lilla, oro e arancione. Così da alternare i colori. Mi è venuto benissimo. Finchè dura...me lo tengo così!

    Cla, anche quell'albero da 100 mila euro...Mah! Si vede che Bologna è piena di soldi...;-)))))) Comunque non credere che anche questo sia costato niente... adesso va di moda questa cosa del riciclo e a qualche "mente" sarà venuta la magnifica idea di appendere bottiglie di plastica e biciclette riciclate. Sai quante ne trovano a Bo che rubano agli universitari? Persino da noi succede spessissimo...
    Però da noi un albero non faceva morire nessuno... Io sono contraria. Se uno ci crede o no al Natale non vedo perchè toglire anche l'albero??? Che male faceva? Ne hanno fatto fuori un sacco per andare al mare perchè dicevano che erano "i colpevoli" delle stragi del sabato sera...E invece cosa succede? Che si continua a morire lo stesso...Perchè se ti fai 1 litro di vodka e Cola...Non so..ma io alla prima aiuola vado fuori... Poveri alberi...erano stupendi! Lo dissi anche con la Soprintendente...ma lei mi guardò male e rispose che alcuni era meglio togliere..Alcuni? Tutti!!! Adesso d'estate quella strada sembra il deserto del Sahara...

    Adesso mi do' un'occhiatina su DT...Poi ti dico il nome della borsa. Credo sia una MM....

    Sissi: dove seeeeeeeeeeeeeiiiii???? We'll see tomorrow! Vivi

    RispondiElimina
  164. Cla: la borsa si chiama "Oggeri". E' stupenda...Costa un pochino ma è grande e per te che sei alta è "il massimo"...Fidati! C'rano 2 color champagne e 1 nera!!!

    Potresti darmi, se puoi, il nome dei pantaloni "alla marinara" visto che dopo i consigli di Sissi, come te, io dovrei stare benino...Almeno lì non ho circonferenza "quasi" 100.....
    E ricordati di dirmi per la tessera...altrimenti vengo e ti rapisco:-)))))) (con la tessera...of course!)...Chauuuuuuuuuuuuuu!!! Vivi

    RispondiElimina
  165. Ciao Sissi!!! Come va? Ti sei riposata e "rifatta" gli occhi con tante bontà montanare? ;-))))) Dopo ci racconti della tua "avventura" nei monti e a Brescia con Gli Incasssssssssss!!! Ci sent. dopo, baci, Vivi

    RispondiElimina
  166. Ecco, ho letto i vostri commenti, prima di tutto buon viaggio a Mari e buon tutto!! ;-)
    Tittina io ho pagato 40 eurini forse anche perché ero in un paesello sperduto, visto i costi di Aveda credo che nelle altre città costi molto di più.
    Cla che belle cose hai comprato! Adoro l'ottanio..però non mi sta granchè bene. e la coulottina che amore!!
    per tuo suocero regalerei un maglione ( mi ricordo quando mi avevi parlato di lui a Milano).
    Topola tunisina sono felice che sia stato un bel viaggio ( ci sono stata solo una volta e non ho un ricordo merviglioso), così sei più caricata per quello in Cina!
    Vivi non disperare magari c'è una centro Aveda vicino a te visto che il mio è in montagna ( e non è certo a Cortina..hihiihi).
    Cla a me piace l'idea dell'albero reciclato e con le bici che fanno da dinamo!!!
    Vivi ottime le info sulla nomenclatura di DT io pensavo invece che le x o i numeri prima del nome fossero le varianti colore dello stesso modello. Spesso cambiano le composizioni ma credo che sbaglino loro a catalogarle..c'era il vestito che avevo consigliato a Mari che aveva 4 varianti colore e 4 nomi diversi..su alcuni variava persino l composizione ma l'abito pareva dello stesso tessuto.
    Cla mica farai feltro con maglioncino di cashmere??? Portalo al rammendo invisibile torna come nuovo!

    RispondiElimina
  167. Eccoci alla mostra: voto 8 e mezzo
    Ho visto mostre molto più monumentali ma forse il Santa Giulia non permette a livello di spazio istallazioni pazzesche, comunque vale assolutamente la gita per vederla, tratta gli Inca e le civiltà precedenti, moltissimi e bellissimi gioielli tutti in oro e argento perchè l'oro era maschile e l'argento femminile, viene trattata molto bene la parte delle usanze magiche e religiose ( si drogavano per ottenere poteri sciamanici) e anche quella legata alla spiritualità e alla guerra. Scarne le indicazioni architettoniche che anche se solo con ricostruzioni in scala tipo plastici valeva la pena di inserire. A Milano nel 92 andai alla mostra I popoli del sole e della luna che trattava appunto le civiltà precolombiane..qui c'era una vasta sezione dedicata al vasellame a sfondo sessuale con dettagli decisamente espliciti..hihihii.
    Comunque merita ma meglio andarci in momenti di tranquillità perchè altrimenti nelle sale non ci si gira se c'è tanta gente.
    Ho fatto un giro per Brescia, cioccolata calda nella pasticceria più antica della città e poi un salto nei negozi. Ho fatto un giro da Dev per provare dei capispalla blu. Ce ne fosse stato uno carino! Modelli davvero bruttini..trovo che a parte due o tre cappottini che avevano solo in nero e panna gli altri in blu erano orribili e con una vestibilità ridottissima..io ho diversi Fay e tutti taglia M..di quelli di quest'anno la M era ridottina. Mah

    RispondiElimina
  168. Ciao Sissi! Ben tornata "fra noi" cittadine...(?). Ahhhhhhhhh, io non dispero..., stai tranqui. Cortina? Ci sono stata diverse volte e ti/vi dirò: non mi entusiasma...Che ci volete fare... Forse quando sono stata da piccola era più bella..ma adesso si vedevano più turisti con la pelliccia che con i "vecchi" Moon Boot o moderni doposci... Quindi, io voto per quello di Clusone ;-)))

    Mi lascia perplessa questa cosa delle taglie...Fay di solito fa delle cose "fatte bene"...nel senso che una M è una M...Che sia questa cosa della magrezza ad ogni costo? O il capo in questione non era così leggero da "volerne" avere altri sotto? Intendo dire che "bastava" solo lui... Certo che 'sta cosa delle taglie...Alla fine aver azzeccato quelle inglesi è stato davvero un colpaccio!

    Per quelle di DT sinceramente io quel giacchino alla Holmes.. lo avrei visto per mia nipote di 9 anni (porta un 34 di scarpa..). Ma una senza niente, o con una prima se lo può mettere...Altrimenti stava stretto. Boh!
    Vedi l'abito che hai consigliato a Mari? E' la prova di quello che ho detto...A me sembra di aver visto che era in shantung di seta...quello che ho provato io era metà seta e metà altro...non mi ricordo. Io sono fissata con la composizione (anche qua...eheheheh) e la prima cosa che faccio è vedere il cartellino obbligatorio interno. Se vedo tutto acrilico o roba simile...MOLLO!! Credo che un bel capo debba essere fatto con dei bei materiali...sennò me lo compro altrove...Io credo che sia meglio 1 buono che 3 così così. ....Vivi

    RispondiElimina
  169. Tema mostra. Per la gente me l'aspettavo...tra l'altro appena inaugurata e con il ponte in mezzo...Si poteva capire... Mi lascia perplessa che non si parli del loro sistema di posta, tasse, organizzazione, distribuzione degli ambienti...E pensare che è una cosa unica. Per i gioielli...io non so...ma la Bambina del Fulmine aveva i gioielli in oro. Anche quella che abbiamo visti noi (la Donzella)... Anche lei portava l'oro addosso. Tutti e tre avevano monili d'oro... Non ho qui il catalogo, perchè all'ultimo lo abbiamo lasciato là (è grandino...e l'incubo check-in era alle porte).Poi come dici tu: se dicono che i maschi portavano l'oro e le donne l'argento...dovevano anche dire se questo si era verificato perchè riguardava periodi diversi nel loro impero...Boh!
    Sai? Credevo che si facesse menzione alle tombe di Llullaillaco... E' stata una scoperta dove tutto il mondo archeologico ne parlò...fecero anche libri e romanzi...Anche qua...Boh n°2...
    Comunque, la mostra era sui Tesori degli Inca...quindi, forse vedere, tipo, come era strutturata una casa... non era inerente o previsto...Certo che un "plastichetto" non sarebbe stato male...Almeno di Macchu Picchu o Cuzco...
    Hai visto che usavano bevande un po' cariche per fare cerimonie? Erano come una specie di droga... E' la famosa "Chicha" che vi ho spiegato. Oltre la coca che ancora si usa masticare per combattere l'altitudine (anche se oggi molti lassù la continuano a masticare e l'altitudine è normale...quindi si parla di dipendenza). Comunque, come dice Sissi, credo che la mostra valga la pena di vederla. Forse un giorno più tranquillo. Perchè non c'è cosa più "rompi" che avere uno che ti spinge mentre leggi o guardi.........e qua mi trasformo in una belva!!! Non sopporto la gente che si apre strada a spintoni...
    Per ultimo...anche il vasellame...io l'ho visto e anche se alcune volte c'erano scene a sfondo sessuale (ci sono anche nei mosaici alessandrini...ben visibili...;-))). A Palestrina potete vedere nel museo il mosaico (sempre di epoca alessandrina) sulle origini del Nilo...con i pigmei...molto "arzilli"...hihi. Comunque quasi tutte le civiltà antiche (vedi Apollo...)facevano riferimento alla sessualità nelle loro opere. Mi ricordo che a Delos c'era addirittura un altare con due falli giganti. Era dedicato ad Apollo (perchè secondo la Mitologia è nato lì). E ricordo una scena esilarante: un'italiana si tolse tutti i vestiti e rimase in TOTAL NUDE facendosi fotografare dal marito/fidanzato davanti all'organo in marmo!!!...Non vi dico il caos (noi eravamo a lavorare a qualche metro da lì...) e abbiamo assistito ad una litigata tra il capo archeologo del museo e la tipa. Per poco non le tira (lui) un masso in testa...;-)))))) Comunque, aparte l'archeologo...(tutto un programma) mi chiedo: perchè la gente fa certe cose??? Al massimo ti facevi la foto in bikini...ma nuda? Boh n°3....(!!!). Comunque, tornando alla mostra incaica, forse per "Tesori" intendevano come ha detto Sissi le cose in oro, argento e quant'altro...Cioè "I Tesori" in senso letterale.Vivi

    RispondiElimina
  170. Comunque tornando a Brescia, m'spira la cioccolata calda!!!!!!!! No, aparte gli scherzi, la mostra, anche secondo me, merita.
    Sì, ricordo quella delle civiltà Precolombine...Io le studiai a scuola...D'altronde da noi si studiano i popoli che c'erano prima di Colombo...come qua quelle italiche prima di Roma. E' normale. Pensate che la Letteratura Americana inizia con le lettere di Colombo ;-))) Diciamo il "diario di viaggio" o "diari"...

    Sissi: qua da me sono sparite le rammendatrici...ahimè è vero!!! D'altronde CHI oggi si mette a rammendare? Vai da una sarta e ti guarda in cagnesco...Io ho un cappotto militare da uomo...e lo vorrei trasformare in uno "da femmina". Nessuna è capace. Giuro! Dicono che la macchina non è addatta, che è un lavoraccio, ecc ecc. Alla fine lo dovrò portare da un sarto da uomo. Ci sono 2 ancora vivi...(nel senso che respirano). Uno è il padre di un architetto amico nostro...Vediamo!!! Ha in casa un piatto mio in mosaico...lo potrei ricattare...Hihihihihihihi!!! (è stato un regalo!!!...per quello la "cosa" del ricatto...!). Comunque se hai qualche idea...sono QUIIIIIIIIIIIII!!!!! (alla Raffa nazionale;-))).

    Un bacio e ci sent. forse più tardi. Ho pronte le lasagne....Chauuuuuuuuuuuuu!!!!Vivi

    RispondiElimina
  171. Scusate, mi sono dimenticata della "topa cinese". Che bello Zuuuuuuuuuuuu!!! Sai che la Muraglia è l'unica cosa che si vedeva dalla Luna? Che bello che bello!!! Ti faccio i miei complimenti perchè questo vuol dire ancora che abbiamo una "topa supersabelotodo"...;-)))) BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Vivi
    P.S. Non hai bisogno di una che ti porti le valigie, ti lavi i panni, ecc ecc???...Hihihihihi!!! Perchè io sono quiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  172. Si Vivi c'era una sala dedicata ai boccali per le droghette che si prendevano.
    Anche qui c'erano gioielli in oro per le donne ma il concetto sole-maschio-oro femmina-luna-argento era alla base della loro civiltà.
    Il titolo della mostra non è I tesori degli Inca ma Inca e stop..perciò visto che hanno trattato tutto ma proprio tutto ci stava a mio avviso anche un plastico sugli edifici.

    RispondiElimina
  173. Ragazze un bacione, questa sera ho un mal di testa allucinante vado a dormire.

    RispondiElimina
  174. Acc, eccomi qui , ciao Sissi!!
    Che bella la mostra, mi piacerebbe...

    Vivi la tipa avrà sicuramente una foto che nessuno ha... hi hi hi, una vera esclusiva!

    I pantaloni marinari che mi piacciono si chiamano "plinio".... dici che riconoscono il brand dal codice.... chiamatemi "Cripto" da stasera inizio lo studio dei codici....

    Rammendo invisibile ? What ?.... il fatto che ho scoperto non un buchino ma ben 3... mi è venuto il dubbio di avere una tarma nell'armadio, santo cielo!!

    RispondiElimina
  175. Ehi, dove sono finite tutte??? Io sono andata con mamma al solito posto:DT. E ha trovato i vestiti giustiiiiiiiiiiiiii!!!!! Sapete, oggi stava meglio e quindi abbiamo fatto un raid SOLO PER LEI;-)))))))))))))))
    Confermo la borsa che ho consigliato a Cla: è MM. L'ho guardata benissimo fuori e c'è sotto il marchio. Ma credo che se ne sia andata la nera...C'erano ancora quelle 2 color champagne...che a me non dispiacevano se penso che in primavera o estate, a mio avviso, si sfrutteranno molto. Siamo tornate con ben 3 vestiti!!! Molto carini davvero. Uno da serata elegante in velluto e raso di seta. Gli altri due più sportivi ma carini davvero.

    Che peccato non aver potuto vedere le case, i meteriali costruttivi...Sissi, le ceramiche le hai visto? Io ne trovai tanti pezzetti sparsi e ho riconosciuto la cucina o focolare. Ci sono con impasto di terracotta più grossolano e altre dove erano quasi assenti i buchi lasciati dalla combustione del CaCo3. Sicuramente, se non parlava solo dei tesori, un plastico ci stava... Sì, gli edifici e piante delle diverse città erano belle...Eccome... Comunque, forse per le cerimonie funerarie si usava solo l'oro...non so. Chi è il curatore o i curatori della mostra? Hai preso il catalogo? A me piacerebbe molto andare a Cuzco...e mettiamoci pure Macchu Picchu...;-))) Gli scavi che abbiamo visti noi, sinceramente fanno pensare ad un popolo così evoluto...

    Cambiando discorso,(anche se c'entra sempre con l'Arte)...oggi ci è arrivata una delle più importanti riviste di restauro e...cosa c'era in copertina e come primo grosso "articolo"? Il nostro restauro!!! Ti ricordi Sissi quando parlavo di quella stanza che ci faceva diventare matti??? Quella!!! Alla fine venne molto bene... e ci sono foto del prima e dopo, grafici con le indagini chimiche, ecc ecc. Sono così contenta;-))))

    Adesso mi sto guardando "La finestra sul cortile"...bello!!! C'è Grace che mi è sempre piaciuta...Sto guardando la collanina di perle attorno al collo, così stretta che sembra quasi di strozzarla... Sta benissimo. Peccato la fine che ha fatto, no? Mi piacciono tanto i film di Hitch...tutti fatti in negli Studios..che genio!!! Adesso c'è una musica così romantica...e lei ha un vestito in tulle con corpetto nero meraviglioso. La parte sopra è strettina e ha uno scollo a V e maniche corte. Sotto a questa, gonna con diversi strati di tulle bianco con piccoli ramages neri che partono dal punto vita. Ha una cinturina di vernice nera stretta in vita...e un bracciale di perle...Una stola bianca di tulle e GUANTI LUNGHI BIANCHI!!! Ahhhhhhhhhhhh...era davvero bellissima... Bene...ciao a chi è "in ascolto" e buona serata a tutte!!! Vivi

    RispondiElimina
  176. Sissi, guarisciiiiiiiiii!!! E'questo tempo odioso...qua poi un freddo!!! Arghhhhhhhhhh....
    Mi sono messa il cappotto... Ha qualche annetto ma non li dimostra per niente. E' di Max&Co...E si sente! Fa un caldino....Peccato che a quel tempo non credo esistesse DT...Vero? Non dite di sì............

    Cla: sì, la tipa ha una foto davvero "unica"...hihihihihihihi!!!
    Ascolta "Cripto", ma come fai a studiarti i codici? Come fai a vederli?
    Io corro a vedere Plinio... Eheheheheheheh...che nome per i pantaloni!!!Lo sai che era un grande studioso dell'antica Roma? Non mi ricordo se sia stato "Plinio il Vecchio" o suo nipote a morire mentre c'era l'eruzione del Vesuvio... Pensa che era andato là per salvare la gente...e ci rimase secco;-((((
    Hai 3 buchi? Arghhhhhhhhhhhh...e che hai, l'allevamento di tarme dentro all'armadio??? hihihihihihi!!! Ascolta, bisogna "farle fuori". L'Orphea non fa un fico secco. Criss disse una volta che usava quello della marca Raid..."gli ammazza stecchite"...Ti ricordi la pubblicità che faceva contro qualche altra bestiolina?
    Ascolta: dimmi della TESSERA per avere lo sconto!!! Devo fare qualcosa di "strano"? Che ne so...una foto nuda (!!!!) o andare a pregare qualcuno in cinese? Oddio.....sto morendo... Oggi mi sono vista, mentre rovistavo per mamma, alcuni vestiti...hanno i pelucchi solo a stare appesi...Achtung!!!

    Amiche avvisate, amiche fortunate....Notteeeeeeeeeeee, Vivi

    RispondiElimina
  177. Buon giorno, ho ancora mal di testa e le ossa doloranti..spero non sia influenza..che palle.
    Cla metti negli armadi gli antitarme di Raid sono efficaci...ci sono alla lavanda e al pino.
    Il rammendo invisibile è una catena di negozi che rammendano con una tecnica di ricostruzione del tesuto perfetta e aggiustano strappi e buchi.
    Vivi che fai ti trasferisci da DT? ihiihiih sono contenta che la mamma sia in forma, questo vale come tutti gli outlet messi insieme!
    Trovi le notizie sulla mostra qui:
    http://www.incabrescia.it/
    purtroppo non ho preso il catalogo ma me lo comprerò..volevo confrontarlo con quello che già possedevo della mosra precedente.
    Complimentissimi per l'articolo sulla rivista!
    Cris dove sei?
    Tittina?
    Zu sei già in Cina?
    Mari oggi sarà al matrimonio...fa freddino e il cielo e a tratti coperto a tratti soleggiato..speriamo volga al bello.

    RispondiElimina
  178. Sissina, ragazze, ci sono ci sono, ma tra ufficio clienti scuola saggi concerti da studiare e mostra di Franz è un vero e proprio delirio.

    Vi ho lette in corsa:
    Sissina come stai, povera? Stai al caldo eh!
    Zu in Cina? Ma che bello, quando?
    Mari oggi al matrimonio, ti penso con energia positiva e grazie della tua mail alla quale non ho ancora avuto modo di rispondere, ma ti penso e lo sai.
    Cla, la storia dei codici mi ha fatto ridere di gusto: sei la nostra criptatrice dello shopping online...
    Cri come stai? Come va, dove sei?
    Vivi, DT è un vero luna park! Per il discorso foto, Franz non usa più pellicole da anni ormai, come ti ho detto fa tutto in digitale e poi, dove ritiene, sistema con Photoshop.

    Baci, riscappo e a dopo!

    RispondiElimina
  179. Sissi! Ma che brutta "bestia" il mal di testa... No dai..l'influenza no...;-(((( Stai al calduccio e non uscire. Devi far la spesa o hai tutto in casa? Se ero lì ti venivo a dare una mano;-)))) Ci prendevamo un thè e guardavamo un film coccolone! E ci mangiavamo anche una Sacher torte!!!! Il cioccolato fa sempre bene;-)))))))))

    Oggi è il Grande Giorno per Mari!!!!!! Iniziava alle 15 se non sbaglio, no? E poi "du spaghetti e dormitina di gruppo....". E anche la briscoletta...burraco o scala 40!!!! Hihihihihihi!!!
    Com'è il tempo a Milano? Chissà cosa si è messa la Mari? Avrà seguito il ns. consiglio della camicia? Vediamo...scommetto che dopo ti chiama!!!

    Eh, sì...io e DT siamo una cosa sola;-))))Ma se mio padre (che si era "offerto volontario"...) ci andava, mamma non avrebbe combinato niet! Non sa niente di vestiti... e poi avrebbe trovato una sedia e si sarebbe messo a leggere...L'altra volta ho visto un marito che faceva ciò!!! Si trovò un bel posticino e via con il giornale...! No, dovevo andarci io e poi, sapete..., per me è una tortura...Ahahahahahahahah;-)))))

    Ancora vorrei capire come Cla riuscirà a decifrare il codice a barre...!!!!!! "Cripto"...hihihihihihihihi...Mi ricordo benissimo...la commessa disse che dai codici si riusciva a capire se era un MM, M&Co e altro...Io sono negata...ma abbiamo Cripto "fra noi". CLaaaaaaaaa: 6 magnificaaaa!!!

    Vorrei farmi un giretto da Vicini e Pollini che si vedono dall'autostrada...Io anni fa ci andai con mamma e abbiamo fatto razzie...Adesso capite da chi ho presooooooooooo???;-)))) Lei è sempre stata patita delle scarpe... Mi ricordo che in Argentina avevano il loro gruppo di amici italiani e uno mandava avanti un'azienda di calzature. Ogni volta che vedeva mamma, le diceva: "non ti dispiace farmi vedere lo stivale? Mi rifai vedere i sandali???". Che spasso.... Hihihihihihihihi!!! Erano tutti fortissimi 'sti italiani all'estero. Devo dire che dal niente si sono fatti strada e questo è lodevole. Fabbriche, negozi, ecc ecc. Ahhhhhhhhh, quanto si divertivano: cene, balli, feste in lungo, vacanze insieme... Mi ricordo una volta quando sono andati a vedere un cantante (forse Fred Bongusto??)...Le amiche di mamma si sono scatenate con autografi, baci, ecc ecc...Hihihihihi..Per non parlare di Mina, Iva Zanicchi, ecc ecc. Io quando andavano a vedere queste cose rimanevo a casa con fratello e nonni. Mamma era così bella...Ieri stava bene, anche se si stanca molto, ma ci siamo divertite un sacco lo stesso e lei era contentissima!!! E' sempre tranquilla con me quando guido perchè dice che non m'innervosisco mai, anche se mi perdo e mi ritrovo in mezzo alla campagna!!! Io mi dico sempre: perchè mi devo fare un dramma se salto fuori in mezzo ai girasoli? Tanto qualche buon anima mi aiuta sempre...un sorrisino ed è fatta!!! Non mi dite che voi non ci avete mai fatto affidamento sulle nostre "armi" femminili??? Intendo dire sorriso gentile, "grazie, se non fose per Lei chissà dove mi sarei ritrovata...(!!!)",...ecc ecc.

    Titti: mi sembrava che i rullini Franz non li usasse più...Io laggiù (dove sapete) ho scovato dei negozi che li vendono ancora!!! La prossima faccio una scorta per la Nikon manuale. Certo certo, Franz usa la digitale. Noi volevamo prenderci una...ma c'è un marasma totale tra la concorrenza...Franz non è che ci può consigliare una ad un prezzo buono con ottimi obiettivi tipo il grand angolare, ecc ecc? Giorgio sa usare abbastanza il Photoshop ...ma sono io la fotografa!!! Quindi....no comment!

    Sissi, dopo mi vedo su Internet "Incas". Vorrei andare a Firenze per una mostra che fa una disegnatrice al Museo della Specola...Andiamo e torniamo in un giorno. Ma è davvero brava! Devo chiamare per sapere le date.
    Vado, ci sent. dopo!!! Vivi

    RispondiElimina
  180. Grazie Vivi, questa sera devo uscire e pure domani...speriamo..sono un pò stanca però.
    Qui splende il sole ma fa freddo, chissà Mari..hihiih

    RispondiElimina
  181. dai Sissina, coraggio, stai al caldo oggi, un bel the. Io stasera, per non rischiare, mi prendo una Tachifluidec, non mi sento tanto per la quale e non posso assolutamente ammalarmi!

    RispondiElimina
  182. Questa sera sono in un locale molto carino per una cena di Natale e domani fuori per lavoro.
    Mi riposerò questa notte. Il Tachifluidec non lo posso prendere..mi fa dormire 3 giorni di fila...
    Tittina riposati pure tu se riesci.

    RispondiElimina
  183. Ciao Sissi, COPRITI!!! Fa davvero freddo fuori...arghhhhhhhhhhh!!!
    Ma davvero con il Tachifluidec dormi come un ghiro? Si vede che hai bisogno!!! Anzi, a me piacerebbe essere un ghiro...;-)))) L'inverno lo odio!!! Insomma, non le voglio bene.......Perchè deve durare così tanto???
    Ascolta: che cavolo starà combinando la Mari??? Hihihihi!!! Meno male che c'è il sole a Milano...ma con il freddo si sarà rintanata dove? A una mostra? A prendere una cioccolata calda? A che ora doveva essere la cena? Povero "Rana"... Gli sposi si staranno facendo una bella dormitina sotto il piumone... Che bellezza....!!!

    Comunque qua andiamo molto di Internet e telefono;-)) Fino al 6 siamo messi abbastanza bene...è dopo che comincia la rumbaaaaaaaaaaa!!! Non mi fate pensare... Ho il lavoro in una chiesa che sembra il prolungamento della Groenlandia...... Due volte ho lavorato a Bologna per mesi...arghhhhhhhhh...(scusa "Miss. Cripto"...) e mi ricordo che mentre facevo le stuccature (all'aperto!!!) mettevo la mano dentro al secchio d'acqua e c'era il ghiaccio...Giuro! Quando rimettevo la mano appena 2 minuti dopo...ghiaccio ancora in superficie!!! Avevo i guanti di lana con sopra quelli in gomma...passamontagna...la calzamaglia di Pippo (in lana) e sopra un paio di pantaloni. Due o tre maglioni, giubbotto con pelo, doppi calzettoni e scarpe antinfortunistica che mi sembravano usciti dal freezer!!! Mi ricordo che una volta iniziò a piovere al mattino. Io messa come sopra più K.Way...alle 16 l'acqua arrivò al piano dove io e una mia amica lavoravamo...(sì, dall'alto si vedevano le colline di Bo!!!). L'amica si prese l'influenza...io no!!!! Cosa sarà successo con me ancora è un mistero;-)))) Per non parlare dove ci cambiavamo: una baracchetta fatta da 10 tubi innocenti, senza pavimento e neanche un tappettino... ricoperta ai lati da una stoffa (per gli sguardi indiscreti) e con la stessa temperatura esterna...! Senza neanche un tetto....(!!!!). Non so come sono ancora viva... Mi ammalai una volta e un'altra scivolai sul ghiaccio... No, forse la Groenlandia era troppo calda...
    Io invece NON mi devo ammalare dal 7 in poi!!! Mi sono già fatta il vaccino...;-)))
    Adesso ho dei grandi incontri e riunioni...quindi sembro un essere umano al 100%!!!
    Per non parlare dell'estate...a 40° all'ombra...ed io a fare l'aerbrasive (una specie di sabbiatura ma senza sabbia...) con una tuta Tyvek, maschera per le polveri, occhiali tipo sub, calzini alti e scarpe chiuse... Altro che dieta al Roquefort... In 1 mese dimagrivo di 2 chili!!!
    Per non parlare di certi posticini "caldi" dove iniziavi alle 8 e finivi alle 14 perchè se continuavi eri da ricovero urgente...

    Ora, VORREI conoscere (come molti altri colleghi...) CHI!!!!!!!!!!! fa vedere in TV la "famosa" restauratrice al Pincio, tutta fresca e pimpante che fa la pubblicità a qualche cosina femminile...... Ecco, ci sarebbe (con appena una telefonatina di 2 sec. o un mail collettivo...) una marea di futuri assassini pronti con mani, coltelli, bisturi (il nostro più fedele amico...che sicuro piace alla Titti;-))) a far fuori in un colpo solo la MENTE di quella pubblicità!!! Ma perchè dare un'idea che i restauratori stiano sempre con il piede pronto per saltare in un mega party tutto lustrini, balli e paillettes????
    Per ora basta...la prossima vi racconto la "Storia del vecchio incontinente"............
    Dovrei fare un libro con tutte le cose che a me e alle mie amiche capitano nel lavoro...non ci credereste;-)))))) Baci CALDISSIMI, Vivi

    RispondiElimina
  184. ciaooo... ragazze vi devo ancora leggere... per ora vi dico solo che ieri sera sono andata a letto all'1.30 per decriptare DT... e direi che ci sono riuscita!!! ... ho ancora qualche piccolo dubbio, ma in linea di massima direi che ci sono... hi hi hi ... adesso lavo i piatti e dopo vi posto le soluzioni dell'enigma!!

    Vivi i codici sono sul sito di fiuanco al nome, e per la tessera di Baldinini la puoi fare in negozio, si chiama fashion card...

    RispondiElimina
  185. ah dimenticavo... se hai la fashion card e lasci la mail, ti avvertono quando ci sono delle promo....

    RispondiElimina
  186. Mari sarà nel pieno della festa....non vedo l'ora di sentire i racconti!!

    RispondiElimina
  187. Ma Cris, dove è finita ??
    Deve essere super indaffarata... Forza Cris, ti siamo vicine comunque!

    RispondiElimina
  188. dunque, secondo le mie indagini il cappotto "borsa" di Sissi era sicuramente un Max&co, come i pantaloni "locanda" e il giaccone "loggio" di Mari.... il vestinino che piace a Sissi "recita" dovrebbe essere I Blues, mentre l'abito di Vivi "egizio" credo che sia Max Mara... come ho fatto ?

    beh in base ai capi sicuri riconosciuti da sfilate e foto pubblicitarie ho fatto dei paragoni sui codici, ne è scaturira una tabella.... ho ancora qualche dubbio che devo approfondire ma direi che più o meno ci sono...

    RispondiElimina
  189. MAX&CO VESTITI 800003
    860003
    4 850003
    Jersey-maglieria 5 800009
    OCCHIALI 880003
    ACCESSORI 870003

    TUTTE RIPRODUZIONI 900005


    MAX MARA VESTITI 1 860006
    ACCESSORI 4 870006
    ACCESSORI 4 830006
    ACCESSORI 3 830006

    SPORTMAX VESTITI 2 860006
    SCARPE 4 840006
    SPORTMAXCODE ABITI 7 860006

    CONFORMATO ABITI 800004


    I BLUES 870002

    PENNYBLACK 2 850003
    MARELLA 860002
    WEEKEND 890006

    RispondiElimina
  190. Vi spiego: il codice è composto da 12 cifre, dovete prima esaminare le ultime 6, sono quelle che ho riportato tutte unite...
    per esempio, tutte le riproduzioni, i famosi nomi con aggiunta di numero finiscono per 900005, tutti i conformati finiscono 800004.

    In alcuni casi ho riportato anche un altra cifra davanti, è la prima cifra delle 12 che comnpongono il codice.
    infatti i vestiti Max Mara e Sportmax terminano entrambi per 860006, ma Max Mara inizia per 1, mentre SportMax inizia per 2.

    eeeehhhh??

    se avete modo di verificare i vostri abiti, per esempio a volte si riconosce parte dell'etichetta residua, sopratutto M&C che ha i bordi rossi, fatemelo sapere che ho bisogno di qualche conferma....

    RispondiElimina
  191. dimenticavo: se nel campo codice/nome scrivete le ultime 6 cifre, vi vengono fuori tutti i prodotti del brand in questione....

    RispondiElimina
  192. hei, l'antitarme ce l'avevo già, il raid alla lavanda.... boh, qui il rammento invisibile non l'ho mai visto.... ma non credo che ne valga la perna per questo pull...

    va beh, me ne comprerò un altro... hi hi hi

    RispondiElimina
  193. la perna ?..... hei ma dove siete ?
    ah già tutte a spasso... Vivi starà dormendo davanti alla tv e arriva dopo.. hi hi hi

    Io uscirò domani sera per andare un uno di quei locali che si balla sui tavoli, per un saluto prenatalizio con le mie amichette...

    vado a giocare,vah, se no mia figlia si arrabbia!!

    RispondiElimina
  194. Eccomiiiiiiii, sono distrutta, mi sono collegata un attimo per leggere la posta e farvi un salutino. Domani vi racconto, è andato tutto bene a parte il fatto che la sposa e tutte le sue amiche milanesi sono delle acciughe e io sembro la mucca Carolina (cazzarola, si torna a dieta da subito!) e mi sono sentita molto, molto infagottata, ma lasciamo perdere. Tempo splendido, sposa con abito deliziosissimo che le stava d'incanto, pomeriggio passato svaccati sul divano dopo brindisi durato due orette e cena stupenda in un locale milanese molto buono.
    Un abbraccio a tutte, Vivi, Sissi, Cris e a Cla un applauso per avere decriptato i codici. Sono andata a vedere i miei acquisti, il giaccone Loggio deve essere uno di quelli fatti per DT perché non ha una etichetta tagliata sua ma solo quella Intrend, il pantalone ha un etichetta sottile e blu, senza righine rosse. Il mistero continua, ma sono certa che Cla riuscirò a svelarlo. Baci e abbracci e a presto.

    RispondiElimina
  195. ops dimenticato di lasciare saluto a Titti: non ti preoccupare capico, baci!

    RispondiElimina
  196. Infatti.....mi sono dormita il film!!!;-))))))))
    E poi era "The lake house" o "La casa sul lago del tempo" che mi piace tanto...Keanu è bello!!! Non capisco perchè qua il titolo in inglese si traduca in "La casa sul lago ecc ecc". Mistero.... Comunque la parte che più mi piace me la sono dormita...ma dato che era un DVD...sono andata indietro e mi sono vista la parte più carina con Paul Mc. Cartney in sottofondo...E loro due kiss kiss....;-)))

    Allora a Miss Cripton devo fare un URRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' mega perchè è stata bravissima!
    Allora, io ho un capotto Max&Co e ha l'etichetta di tessuto con i BORDI ROSSI. Non ho il cartellino con il codice...L'ho preso in negozio e non mi ricordo se l'hanno tolto o l'ho conservato...(sì..tengo anche quello!). Ho letto che dentro c'è scritto RN73136 e CA00985. E' una taglia italiana 46. Da lì si vede che non è MM....Altrimenti mi starebbe grande!
    Nel vestito Egizio (preso da DT) non vedo la marca(perchè tagliata) ma non ha i bordi rossi. E'tutto NERO. Ed è una taglia italiana 42.Non ho la ricevuta fiscale...Devo dire che è fatto mooooooooolto bene: ha una bustina di plastica attaccata con 2 cartellini dento tipo libricino e scritto in non so quante lingue come si lava, il tessuto, ecc ecc. E anche un campione del medesimo. Quindi forse come dice Miss Cripton(!!!) può essere un MM. Lo deduco dalla parsimonia del cartellino, dalla carta, ecc ecc. E' tutto foderato e anche scontato non è costato poco...Quindi il prezzo di partenza era altino. Lo vedete anche nel sito.
    Poi ho preso 2 dolcevita 100% cachemire. Uno ha la stessa etichetta di Egizio (nera). Nel capo è scritto RN 73136. E' una S. La M mi stava grande. Bello davvero. Anche qui, non l'ho pagato due lire...(101 euro).
    L'altro dolcevita è sempre 100% cachemire ed è fatto dall'outlet. E' splendido e ne rimaneva uno solo taglia S... ma mi era piccolo. Ho preso la M. Molto bello anche qua il filato. Pagato 68 euro. Il cartellino è bianco-grigio perla ed è cucito! Quindi fatto dall'outlet... non tipo adesivo per coprire il marchio originale.

    Io guardo sempre che cartellino c'è sotto a quello adesivo.... So che M&Co ha ai lati (come dice qua "Miss C"...;-))), due strisce rosse ai lati...Per MM è diverso.
    Loro comunque tolgono il cartellino: cioè, quello dove c'è il nome del capo, la misura, ecc ecc..e il codice a barre!!! Quindi qua non possiamo fare confronti...arghhhhhh. Ma...dico ma...la prossima annoto nella mia agenda Lola (dove annoto TUTTO...sono maniacale con certe cose!!!) i codici di un MM, un M&Co, quello del outlet,Pennyblack, ecc ecc. OK?

    Cla: sei un genio!!! Poi te hai anche un sacco di prodotti da confrontare...Sei stata la nostra apripista;-)))

    Sì, anche da me (of course!) quella catena del rammendo, ahimè..., manco l'ho vista...Ma sì, da DT ti compri uno bellissimo a 68 euro!!! (Sennò devi andare da Sissi...!). Giuro che è fantastico!!! Qua in città abbiamo girato in lungo e in largo ed era un furto a mano armata...Quindi, niet!!Poi spagnoli...che si sa costano meno...

    Cla: ma tu balli sui tavoli??? Ahahahahahahahahah!!!!!!!Sto male....ma con te sopra sfasci tutto???!!! Sei una mega watussa....O per caso sono in ghisa quei tavoli??? Cavolo...altro che quelle di fronte al Pineta...hihihihi!!! Non traviare Asia!!!!!
    Si, saluta il Natale...ma che vuol dire??? Mica se ne va...??? Questo lo devi fare il giorno del mio compleanno!!! E lì che ti devi scatenare;-))))))

    Bene, chiedo la card in negozio. Tu dici quello a Savignano o giù di lì, no? OK!
    Ascolta, c'è una categoria che loro chiamano ABITO-TUTA...Era per il vestito Svevo.
    Comunque domani faccio le prove dei numeri..... Vediamo;-)))

    Ma la Mari...cosa avrà combinato? Vogliamo fotooooooooooooo e un post dettagliatissimo sullo "sposalizio":-)))))

    Adesso vi saluto e vado alla seconda nanna!!!
    Mi dovrebbero chiamare "ghira".....hihi...
    Notteeeeeeeeeeeeeeeeee, Vivi

    RispondiElimina