venerdì 11 dicembre 2009

Collezionando..





Collezionare è una passione che l’uomo coltiva dalla notte di tempi, raccogliere, catalogare ma soprattutto cercare e l’infinito piacere del trovare.
Fin da bimbi ci si affeziona ad una tipologia di oggetto e come Paperone per i cent venderemmo anche il gatto  ( pura, ovvia, perdonabilissima licenza poetica...)  pur di accaparrarcene di ogni razza e qualità.
In una casa le collezioni denotano la sensibilità di chi le abita,  sono pretesti per esporre piccole raccolte ( a volte piacevoli a volte terrificanti) e incuriosire il visitatore.
Voi cosa collezionate? E cosa avete mai fatto per un pezzo particolare?

Nell’immagine una selezione della mia raccolta di scatole di madreperla .

207 commenti:

  1. Eccoci, avevamo superato i 200 ( andate a leggere gli ultimi se li avete persi..)
    Cla il mio abito ha cartellini tagliati dovrebbe essere MM dalla tua descrizione di codici ma lo hai catalogato come MM accessori..comunque il codice è questo Cod. 162607830006.

    RispondiElimina
  2. Sissi, il codice è quello della fattura dove dice "articolo"?? Perchè allora il pull di cachemire con cartellino nero è:9366058306003. Mentre quello dell'outlet (altro pull) è:8364089009048. Bene, spero di essere stata "utile";-))). Vivi

    RispondiElimina
  3. Eccomi di nuovo da casa. Sono un po' lessa, adesso disfo la valigia, faccio una lavatrice e mi rilasso. Il resoconto del wedding ve lo faccio con le foto sul FB, comunque è stato commovente, loro erano emozionatissimi. Il brindisi dopo un po' affollato, i confetti buonissimi (li adoro!) e messi nelle coppette così si poteva andare a farne una manciata.
    Vivi no non mi sono sentita bene con la mise scelta, ma tanto sarebbe stato uguale con qualsiasi altra cosa. Sono fatta così, mi devo rassegnare a convivere con la mia sensazione di inadeguatezza.
    Vabbè ma questa è solo una parte del vaggio. Mercoledì sono stata a Ginevra dove ho intervistato la principessa Maria Gabriella di Savoia, la figlia di Umberto II e Maria José di Savoia. Bellissima da giovane, splendida ora che ha quasi 70 anni. Donna di classe, charme e cultura. Ha creato una fondazione per raccogliere tutti i ricordi della famiglia e dei genitori. Ma su questo ci sarà un post nel mio sito. Insomma quattro giorni pieni e molto diversi dal solito.
    Per adesso vi saluto e vi abbraccio come sempre.
    ps a proposito di collezioni, io colleziono riviste non proprio rare, ma abbastanza introvabili. Non le espongo perché non avrebbe senso. Ho qua e là gatti di varie fogge e materiali (anche vivi) e Stefano ha delle rane. Mmmmmmm be' poi ho tutti i piatti e gli accessori della Spode linea Blue Italian che mi piacciono tanto, ah ecco dimenticavo ho anche una piccola collezione di mug. Oh e volevo dire che non facio collezioni. Sissi belle le tue scatole!

    RispondiElimina
  4. ps 2 Vivi grazie per le bellissime parole che mi hai scritto nell'altro post. E' che non riesco a trovare uno stile mio per convivere con i chiletti in più e stare sempre a mio agio e disinvolta. Ad ogni modo grazie infinite. Smack!

    RispondiElimina
  5. Non ho guardato quello ma il codice che trovi direttamente sul sito!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari bentornata! Ovviamente aspetto ansiosa post su Altezza Reale!
    L'inadeguatezza può essere positiva se è uno stimolo per migliorarsi..se invece è cronica bisogna debellarla...mica tutte possono reggere un'intervista con Maria Gabriella di Savoia..qualche kilo in più in confronto cosa vuoi che sia???

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non riesco (o non riusciamo) a mettere la mia foto...ho bisogno di aiutooooooooo!!! Sissi, ti prego;-)))

    Bene, che bel post. Devo dire che le scatole di Sissi sono strabelle!!! In madreperla e, secondo quel che vedo, con la magnifica tecnica ad intarsio. A Firenze questa tecnica (ma fatta con pietre...) è una cosa stupenda!!!. Si fa anche con il legno e utilizzando essenze diverse così da creare scene, paesaggi, vasi con fiori, ecc ecc. E veniva anche molto utilizzata la madreperla. Materiale che io trovo bellissimo!!! Segue, Vivi

    RispondiElimina
  8. Io sono una collezionista nata. Non di tutto...Certe cose non m'interesano minimamente. Mi piacciono le cose femminili di una volta... Colleziono gli specchi da borsetta (mamma ne aveva sempre uno in borsa e credo sia, come i guanti, un qualcosa molto chic per rispecchiarsi magari davanti al tuo lui...). Poi ho le scatole della cipria! Ne ho francesi, inglesi, in Bakelite, cartone, ecc. Alcune non sono mai state usate (la cipria!) perchè veniva incellophanata. Ho molte con dei disegni floreali stupendi. E una molto rara che io credevo fosse una presa in giro...in quanto mia nonna e zie, quando sentivano puzza di qualcosa, facevano riferimento a "aromas del Cairo" (sicuramente perchè una volta Il Cairo non era molto "profumata"...insomma, non si sentiva il profumo della rosa, incensi e quant'altro...hihi). Ma ho scoperto in un mercatino a Baires che invece era il nome di una cipria (e non solo!). Ho preso la scatola e ho visto anche la famosa colonia della stessa marca...ma girando e girando, quando tornai, l'avevano venduta...Ahimè, è un rischio che si corre...Comunque, nonna e zie,(come quasi tutte le persone di una certa età in Argentina, dicevano così perchè esisteva davvero una "linea" chiamata "Aromas del Cairo" (profumi di Il Cairo).Non sapete la mia faccia quando vidi la cipria e colonia....!!!
    Poi ho tantissime spille;-))) Mi diede l'imput mia nonna quando mi regalò una molto antica. Credo fosse sua o di sua mamma. Io adoro mettere sul rever della giacca una o due spille, anche diverse come epoca... Così cominciai a raccoglierle e a conoscerle. Oltre a quelle antiche (sempre del '900) a forma di nodi intrecciati, stelle di Natale, insetti, fiori, cammei, ecc ecc. Ho le famose Lea Stein. Lea era nata a Parigi e dagli anni'60 in poi cominciò a produrre bottoni e spille...in Rodeite. Un materiale che molto spesso si può confondere con la Bakelite...La Rodeite si fa a strati e permette di inserire pezzi al suo interno di colore diverso o simile al fondo. Prima nacque la Celluloide, poi la Galalite, la Bakelite e infine la Lucite. Ancora oggi si possono trovare borsette (bellissime!!! e care...) in Lucite. Questa assomiglia alla madreperla. E' meno costosa della Bakelite ma più traslucida. Le Stein (molto copiate dai falsari) hanno dietro il marchio nella parte metallica (Lea Stein-Paris). Io ho la volpe (color fucsia e con elementi dentro nello stesso colore..) e un gufo allungato e fatto con diversi "pezzi" di Rodeite (in due toni di marrone e nero). Ho anche spille in Bakelite, in metallo firmate anch'esse (a Baires ne trovai un tesoro...e sono state prese tutte da me!!!). Sono bellissime...e oltre ai fiori con spesso un vetro colorato al posto della corolla, ho dei clown e omini fatti come se fossero sculture futuriste. Sempre firmate dietro. Ho anche lo spillone che gli scozzesi mettono ancora oggi sulla mantella...Le raffigurazioni in essi riguardano il tema del cardo (foglie, fiori, ghirigori con i gambi, ecc ecc). Di solito hanno un cristallo sfaccettato color Topazio Madera in centro. Dato che possiedono un grosso spillone dietro, sono adatte per stoffe pesanti e non sottili o tipo velluto perchè si forerebbe la stoffa... Da lì sono passata anche agli spilloni per cappelli... Diciamo che mi piace tutto quello che "fa donna"...Ho anche dei profumi mai aperti, talco per bimbi, ecc ecc. C'è, parlando delle Stein, una rarissima spilla: è la coppia di ballerini che Lea fece dopo aver visto Via col vento...;-)) Molto belli anche i gioielli e spille Trifari! Sono uguali a dei gioielli e il suo materiale non è un metallo comune, ma il Trifarium... Vennero usate dagli attori dopo gli anni'30. Cosa sono disposta a fare per aver qualcosa che colleziono? Aspetterei...la fine della fiera o mercatino antiquario... E' la cosa più saggia!!! E diffidate dalle imitazioni. Le Stein sono ultracopiate ma vi assicuro che portare una vera è molto chic e soprattutto qualcosa di raro e molto ricercato. Oltre ad essere stupenda!
    Un bacione, Vivi

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono tornata dal ballo sui tavoli!! Oggi ho ballato poco ma fatto delle chiacchere.... ... mi avete dato info utilissime!! I pantaloni di Mari sono pennyblack... M&C e Penny hanno lo stesso codice finale ma si differenziano per la prima cifra, 4 o 7 per M&C, 2 per Penny. L'abito Labile di Sissi è Max Mara sicuro, il finalr 830006 l'avevo classificato come accessori, ma se inizia per 1 è sicuramente MM vestiti e bijoux..... ad ogni modi vi mando la tabella in excell aggiornata.....

    Vivi devi guardare solo i codici che sono sul sito, vicino al nome, sull'etichetta o sulla ricevuta vedo che ce ne sono altri

    belle le scatole, io colleziono ditali da cucito.... domani vi racconto...

    Mari quando metti le foto su Fb? e l'intervista ? ma che cosa le hai chiesto ? Mica roba da tutti i giorni, davvero!!

    vado a nanna che mi devo prorpio riposare, a domani.....ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Mari: i miei complimenti per la tua intervista! E te lo dico con il cuore. Ha ragione Sissi!!! Cerca di accettarti anche con qualche chiletto in più! Non ti martirizzare se non sei una 42...altrimenti non vivi serena! Sei bella, intelligente, fai delle interviste favolose (cavolo, so chi è Maria Gabriella...e chi no?), hai un marito che ti ama...Sono cose positive che devi mettere in conto. Non c'è solo il fisico a questo mondo. E meno male!!! Mari, credimi;-))))
    Tu sei davvero in gamba... Lo puoi vedere anche tu...non c'è bisogno che te lo dica io, Sissi, Cla, Criss, Titti, ecc ecc...Una qualunque non intervista Maria Gabriella di Savoia. Anche tu hai detto che ha quasi 70 anni...e allora che deve fare? Sotterrarsi perchè non si può mettere il tanga o andare vestita con i fuseaux? No... E' una persona che da giovane è stata molto bella ed è ancora bella!!! (molto di più della cognatina, moglie di suo fratello...e che, guarda caso, è magretta... E invece è antipatica da morire...). A me la cognata non piace! Mi piace Maria Gabriella...Allora??? C'è qualcosa che non va? Io credo di no...Insomma, mio marito ogni volta che vede quell'arpia dice che è orrenda... Tu mi dirai: "de gustibus....". Io credo che, come ti ha già detto Sissi, se questo tuo corpo deve diventare una sofferenza o una tortura ...non ci siamo. Se invece il tuo fisico (che non è come tu credi, "tipo mucca Carolina"!) lo accetti come si accettano le cose positive e negative in un essere umano...allora va benissimo. Perchè anche digiunare o fare diete sempre è snervante. Io credo nel mangiare sano,(come stai facendo ultimamente), nel bere molto, nel fare esercizio perchè fa bene...nel curarsi le mani, i piedi, truccarsi, farsi la pulizia del viso...insomma, coccolarsi perchè ci si vuole bene e ci si accetta così. Questo non vuol dire che mi metta a mangiare chili di torrone...ma un pochino ci sta...Altrimenti la vita diventa davvero un incubo....L'altra volta ho visto un servizio sulle taglie forti...cavolo!!! Le modelle erano bellissime! Era la sfilata di Elena Mirò. Una diceva che una volta stava sempre a dieta...una tortura. Poi ha detto basta.Mangiava sano,si curava il viso,(e aveva più maschi dietro di prima!). Tutte donne dalla 44 in su... Pensaci e parlane con Stefano. Una coppia deve parlare dei disagi, delle cose che sentiamo, di tutto...Anche di questo... E aggiungo che il tuo disagio per me è accuito anche dal tuo lavoro. Che ormai non ti rende felice, non ti dà quello che giustamente meriti. Lo dici spesso... E noi tutte lo abbiamo capito...Un bacio, Vivi

    RispondiElimina
  11. Buon giorno ragazze, la mia sinusite va un pò meglio ma non ho potuto accompagnare Marco al golf..lo raggiungo verso le 17 così facciamo aperitivo e cena con gli amici.
    Vivi che meraviglia le spille della Stein, avevo visto il gatto nero che dormiva..tenero! Non amo molto le spille anche se in certe occasioni sono impagabili per dare un tocco di stile, le preferisco con accstamenti inconsueti magari su una giacca portata con il jeans.
    Cla il llibro che ti dicevo si chiama "collezione di ditali" edizioni Orsa Maggiore..controlla se ce l'hai perchè è bellissimo.
    Vivi per la poter mettere la foto devi crearti un account google così quando entri nel blog e scrivi il commento e ti compare la finestra del commenta come tu scegli account google.

    RispondiElimina
  12. Cla è inutile ripeterti che sei pazzesca e tremendamete utile con i codici vero??? hihihihi

    RispondiElimina
  13. Sissi ha ragione!!! Claaaaaaaaaa:sei un mito;-))) Ma perchè non sei andata a lavorare nei servizi segreti??? Hihihihi

    Ahhhhh, io adoro le Stein....peccato che costino (non tutte...) un pochino...Lea si mise a rifarle dopo un po' di anni e queste valgono meno. Sì, danno un tocco di stile. Anche perchè sono "simpatiche"...c'è il gatto, la volpe fucsia (e altri colori...), la civetta che ti guarda con occhi enormi...cagnolini...sono davvero spiritosissime. Quelle "serie" che vedi adesso molto in giro, non mi piacciono...Per quello vado su quelle del secolo scorso...Anche quelle in metallo sono di un simpatico... Non sai che belle!!! E quelle con le griffe, hanno dei colori favolosi. Due, tre colori nella stessa spilla...belle perchè si vede che sono bijoux e non gioielli. Anche se lavorate come gioielli. Perchè le griffe, come tu sai, sono per messe per non perdere qualche gemma importante...Pensa se cadesse un diamantino???

    Ahhhhhhhhh, devo crearmi un account google? Più tardi lo dico con Giorgio.... Insomma, non è difficile? Dove clicco ad esempio? Lui lo dovrebbe sapere??? No, perchè ieri...l'ho tartassato un po'....;-))

    Ascolta Sissi, vorrei chiederti un consiglietto... Allora, mi sai dire come si capisce che coppa di reggiseno hai? Ho guardato in giro ma non ci capisco un bel niente...;-)) C'è la C,D, ecc ecc...Poi ho guardato un forum e una diceva di misurarsi la circonferenza torace e poi si deve capire dove va a finire il capezzolo, ecc ecc. Oddio...!! Il fatto è che in Argentina so che per il push up porto la 95. Va bene? Ma qua sono misure diverse...Qua non so...ho un caos....C'è una tabella dove se una si misura il seno?(io sono circa 97 di circonferenza seno). Cosa devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee???
    Aiuto...ho anche guardato Victoria Secret e sono nel marasma totale. Il fatto è che ho sempre preso tutto in negozio....che sf...a!!!! Oggi c'è anche la vendita Wolford su vente privee.com e io lì come una scema...Sì, ho preso 3 collant belli belli...ma i reggiseni abbinati alla mutandina mi piacevano e...niet!!!
    Ti pregooooooooooooooo!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....Sono totalmente incapace....Datemi una cazzuola!!!!!!!!!!!!!!!!

    Riguardati tesoro per la sinusite!!! Mio fratello ne soffiva da tanto...e anche mamma...so cosa vuol dire;-(((( Sta attenta e copriti! Va bene?
    Adesso vado a mangiare (dalla suocera...è sabato!). Se non ti sent., buona cena e divertiti!!! Bacini, Vivi

    RispondiElimina
  14. Sono di corsissima..Vivi guarda in questa pagina in alto a dx..clicca su Crea blog e segui le istruzioni..è semplice lo hanno fatto tutte.
    Per il reggiseno ogni casa ha le sue taglie..dalla circonferenza trovi la tua taglia nell'azienda corrispondente e se hai un seno regolare la coppa è la B se è più grosso dello standard di quella taglia la coppa è la C e se è più piccolo è la A.
    baciii

    RispondiElimina
  15. Ragazze...mi sono stradivertita con i codici!!!
    Cla: SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Ho riconosciuto i vestiti..;-)))
    Bacissimi, Vivi

    RispondiElimina
  16. Buonasera a tutte! Oggi qui è un freddo boia e piove pure. Non ho messo il naso fuori di casa e mi sono dedicata alla mia intervista che spero di pubblicare nei prossimi giorni con tutte le foto che ha fatto quel sant'uomo di Stefano.
    Ringrazio ancora voi tutte per le belle parole, sigh, Milano mi piace e mi deprime nello stesso tempo. Comunque mi sono rimessa a stecco, tanto non è che il Natale mi faccia impazzire come cibi. La sera della vigilia si cena da mia suocera (in questi giorni pare si accaduto il delirio e adesso tutti odiano tutti e nessuno si parla più) che fa un piatto tipico anconetano lo stoccafisso con le patate che non mi piace quindi vado serena e mi mangio un altro suo must broccoletti con le castagne, il 25 non so, ma non credo di straviziare, altro non c'è quindi sono quasi a posto.
    Sissi buona serata, Cris in bocca al lupo per tutte le tue iniziative, Titti poi ci racconti come è andata la mostra?
    Cla confermo quello che ha detto Vivi, sei un genio! Però l'inverno mi ispira poco, non vedo l'ora che arrivi on line e nei negozi la collezione primavera/estate.

    RispondiElimina
  17. Rileggevo indietro e Vivi si hai ragione la mia insoddisfazione deriva al 50% anche dal lavoro. Riuscirò a trovare altre strade? Sapete che vi dico, in questi giorni sono stata molto felice, l'esperienza a Ginevra è stata bellissima, poi oggi qui davanti al pc con le solite rotture di palle mi sarei sparata.
    Vivi lo sai che avevo sentito parlare delle spille e dei gioielli Trifari, una volta su La9 c'era uno che li vendeva, li chiamano "gioielli di costume", belli anni '50-'60 costosissimi e pare molto rari e ricercati.

    RispondiElimina
  18. Cara Mari: l'ho capito da tanto, sai? Nelle tue parole leggevo questa cosa. E poi ti ho letta dopo che hai fatto quell'intervista...eri felice di essere andata a Ginevra...a intervistare M.Gabriella...Sai, anche se può sembrarti strano, il mio lavoro mi procura spesso tristezza. Non dovrebbe essere così...io faccio un lavoro bello, sto a contatto con l'arte, (in senso letterale), mi piace leggere, andare alle mostre, raccontare di cose che io adoro... Eppure...cosa c'è? C'è che non mi sento valorizzata. C'è che certe persone incompetenti danno giudizi sul mio lavoro e non ne sanno un fico secco. E poi arriva una che sembra M.me Pompadour, e via che si aprono porte e quant'altro. E ti viene voglia di annegarla nel famoso Rubicone..."Alea iacta est". Seeeeeeeee, la sa pure lei...ma dai!!! Non ha neanche fatto un corsetto di restauro...ti guarda dall'alto in basso...basta! Poi vado all'estero...e abracadabra, fra un po' mi mettono il tappeto rosso. Non fraintendermi, io qua non me la voglio tirare, non sono così. Ahimè...,come ha detto Sissi diverse volte quando parliamo delle commesse, dei bei locali che chiudono, ecc ecc...io abito in una città provinciale e devo stare (o dovrei) stare a fare i sorrisini (falsi), ascoltare le loro manfrine per malattie inesistenti (una ha sempre qualcosa...se sapessero cosa vuol dire AVERE qualcosa di serio...). Potrei andare avanti all'infinito...Credo che un po' succeda a tutte noi vedersi trattare male o come se una fosse un'ignorante. Cosa ho fatto io? Credo di aver trovato con mio marito una strada diversa...Segue...

    RispondiElimina
  19. E la puoi trovare anche te la strada diversa! Basta guardarsi intorno...GUARDARE, hai capito? Voglio essere breve... però devo dirti che hai delle capacità che credo tu non metta a frutto. Adesso ( e questa cosa sinceramente non me l'aspettavo...cavolo...il matrimonio veniva dopo!!!) so che sei andata da M.Gabriella...??!!! Mari: ti rendi conto? Hai capito che non tutti lo fanno? Non buttare via doni, regali, cadeaux, capacità...chiamali come vuoi... Sei bravissima!!! Santo cielo...la conoscono in mezzo mondo! Ora, io penso che tu debba sfruttare questa cosa. Fatti furba! Non pubblicare niente! So che lo vorresti fare stasera...sta ferma!!! Questa cosa può diventare moooooooooolto interessante... Credi che io mi faccia fregare adesso con un restauro che devo fare? Che i soliti "rompicavolo" e sfruttatori del nostro lavoro faranno come altre volte? Guarda...e lo dico seriamente...se qualcuno si azzarda a volersi farsi bello a restauro ultimato...LO CACCIO A PEDATE!!! E guarda che lo faccio...Sai che si sono fatti invitare all'estero con le nostre foto e gli scritti di mio marito??? No comment...Allora, tornando a te...la vogliamo sfruttare questa intervista COME SI DEVE??? Questo per prima cosa. Poi devi imparare a stimare il tuo lavoro. Ma ti devi togliere da quelle robe che fai e che ti deprimono. Perchè ti fa male. Farebbe male pure a me... Coraggio Mari! Ce la puoi fare!!! I numeri c'e li hai...Esci da quella realtà soffocante. Sei una giornalista...scrivi benissimo, sei spiritosa, sei specializzata su una cosa che pochi sanno...Sfruttala!!! Conosci l'Arte...Hai tanti di quei numeri cara... non ti far mettere i piedi in testa da certa gentaglia ignorante e sfruttatrice. Io avrei qualche ideuccia...Che ne dici se ci sentiamo domani? O lunedì? Fammi sapere i tuoi orari con un sms e poi ti chiamo a casa. Ma 'sta cosa dell'intervista potrebbe aprire molte porte... Ma devi avere un pochino (pochino...) di pazienza e poi "molli" la cosa come si deve!!! Domani ci sent. e ne parliamo. Le amiche servono a questo. Ma tu come hai fatto per incontrare Gabriella? E non dicevi niente? Hai visto che anche Cla ti ha domandato cosa le hai chiesto? E' normale...te lo chiederei pure io! E poi con foto... Insomma, questa cosa la si deve portare avanti. Mandami un SMS per saper i tuoi orari e domani ci sent. al telefono!Qua siamo fra amiche e tra amiche ci aiutiamo e consigliamo. Vedrai;-))) Un bacio, Vivi

    RispondiElimina
  20. Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!
    Partiamo dal tema del post... evidentemente non sono umana.. percè se l'uomo colleziona dalla notte dei tempi, io buitto tutto quello che è "superfluo" e anche no, ma che non uso da un po' dalla notte della mia nascita... :D
    Quando ero più giovincella ho iniziato collezioni, che poi ho abbandonato ed irrimediabilmente buttato... prendono polvere, spazio, tempo... che disastro di donna!!!!!!!!
    Lo so che ci volete fare... fredda calcolatrice....

    RispondiElimina
  21. Ora passiamo a voi... CLA tu non sei umana... e poi dicono di me..... il file excel dei codici di DT.... sei fantastica!!!!!la storia dei ditali poi mi affascina... la trovo proprio strana... anche quando ce l'avevi accennato a Milano, e le cose strane mi piacciono proprio...
    MARI sono contenta della tua intervista e che il matrimonio della tua amica sia andato bene!
    VIVI, CRIS, TITTI ciao!
    SISSI tesoro, come va? Le tue scatole sono davvero belle, ma sono solo da esposizione o le usi anche? Come va la sinusite oggi?

    RispondiElimina
  22. Ora passiamo a me! Non che non sono ancora in Cina, dovrei andarci a gennaio, ma la situazione lavorativa si sta incasinando a dei livelli stratosferici e quasi non ce la faccio più, mi aspettano 6 mesi peggiori di quelli già vissuti e non so quanto reggerò ancora lo stress e la pressione... Non vedo l'ora che arrivi questo Natale per ricaricarmi le batterie...
    Oggi giornata grigia qui, ma poco male, sono dolorante e indolenzita a dei livelli inenarrabili.... Ieri per la prima volta nella mia vita sono andata sullo snowboard... ma aggiungetelo al fatto che io non sono mai andata sulla neve, sugli sci, e gli sport invernali non so nemmeno cosa siano.... Insomma non c'è un muscolo che non stia bestemmiando dal dolore e non c'è un mm di pelle senza lividi pazzeschi.... ma la sapete una cosa???? E' stato troppo fico! Non vedo l'ora di tornarci.... Quando ho finito la mia prima pista da bambini senza cadere (a fine giornata) mi sentivo la donna più fica del mondo!! e poi lo snow è troppo bello,... ed è troppo bello anche stare sdraiati sulla neve e non sentire freddo,... che fico! ma perchè non l'ho mai provato prima??? lo so perchè... terrore della seggiovia ed affini... quello sarà il prossimo step (sono andata in una pista con il tapis roulant... fantastico!)... se lo supero sono a cavallo!! Lo so non sono normale..ho 30 anni e mi comporto come una 15enne, anche questo è troppo fico!! :D

    RispondiElimina
  23. Vedo che non c'è nessuna connessa in questa grigia mattina dicembrina,... vi saluto e vi bacio tutte!! A presto
    Zu

    RispondiElimina
  24. Ciao Topolaiaaaaaaa ero fuori a fare l'albero di Natale con lucine bianche sull'agrifoglio...MA CHI ME LO HA FATTO FAREEEEE??? Le foglie pungono...ci sono sei interminabili fili di lucette bianche da avvolgere sui rami...ci sono tutti i trasformatori e le scatolette da incellophanare e scocciare...che lavoro di m....
    Grazie tesoro la sinusite va così così perchè continuo a prendere freddo.Felice che lo snow ti sia piaciuto..c'era un incontenibile calore che scaldava la neve. hihihiih
    Non pensare ai mesi che verranno pensa a goderti i giorni che arrivano..poi ci penserai.
    Le scatole sono da esposizione ma sono circa 50..le altre sono chiuse in un mobile..le espongo a secondo dell'umore e della stagione.
    Mi manchi tornadino mio...

    RispondiElimina
  25. Ciao Zuuuuuuuuuu, ero a fare i gnocchi e il sughetto...sai, anche gli umani mangiano;-))))
    "Le cose strane mi piacciono troppo...". Ahhhhhhhhh, davvero? E sarebbero? Hihihihi...
    Ma ceeeeeeeeeeerto, butta tutto nel bidone...e sta attenta con il non ex...poraccio, non è che prendi pure lui e viaaaaaaa nel patume? Non lo nomini, ehhhhhhhhhh??? Cosa hai combinato con quel povero uomo??
    Per lo snowboard sarà stupendo, ma io ho già dato! Sono andata a sciare e mi sembrava di fare una pista nera...Hihihihihihihi!!! Basta, grazie,tanti saluti alla neve!
    Zuuuuuuuuuu, ma tu hai paura di cheeeeeeeeeee???? Hai il terrore della seggiovia???? Ma dai...è la cosa più bella!!! Di cosa hai paura? Vai in aereo... Mah!
    Tu que comes hoy? Vai, dai...prepara il pranzetto domenicale!
    Ascolta, le tue prospettive lavorative in fatto di "resistenza umana" mi spaventano un pochino...Non posso dirti di non esagerare, perchè se un lavoro va fatto, si fa. Ma quei sei mesi mi fanno paura... Non avevi detto in estate che poi tornava la calma?
    Ti mando un bacio e visto come sei ridotta...sta calmina con lo snow....Va beneeeeeeeeeeeee???? Baci, Vivi

    RispondiElimina
  26. Sissi...ma non dovevi stare al caldo? E poi ti metti a fare l'albero fuori...nell'agrifoglio. Che cariiiiiiiiiino...con quelle spinette....;-)))Le ho anch'io le palle da mettere fuori...ma ciaooooooooooooo!!!! Mi sarebbe piaciuto farlo in giardino...ma da sola crepo e Giò dopo si deve fare l'agopuntura anche nel naso...;-)))
    Comunque, oggi è S. Lucia e da noi è festa! Quindi al pomeriggio andiamo a fare un giretto in centro;-)) Ci saranno le bancarelle con il torrone, canditi, regalini e tante cosine belle e gustose.
    Meno male che non piove...fa freddino...
    Uhmmmmm, sto guardando l'orologio... vado a fermi una doccia. Poi mangio i miei gnocchi di ricotta... Non di patate, di ricotta...Molto leggeri e gustosi. Ho fatto un sughettino semplice di salsa di pomodoro.
    Vadoooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  27. Claaaaaaaa, ma quel documento in excel dov'è? Lo hai mandato? A me niet!!! Si prega Miss Cripton di mandarlo anche da queste parti...
    Graaaaaazie, Vivi

    RispondiElimina
  28. Sissi, mi ero dimenticata di dirti che un mio prof (architetto) è ora il Soprintendente di Brescia!!! Lo devo chiamare in settimana...Deve sapere tutto sulla mostra...
    Ciaoooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  29. Buona domenica a tutte. Ho acceso il pc solo ora perché mi sono svegliata con il mal di testa cazzarola delle cazzarole. E non riesco a farmelo passare, forse un accenno di sinusite di cui però non soffrivo più da tanto tempo. Che palleeeeeee!!!!!!
    Vado con ordine, Cla sei un MOSTRO, l'altro giorno riordinando ho trovato un ditale con il ritratto di Sissi omaggio di mio fratello da uno dei suoi viaggi, sarò felice di regalartelo, tanto io l'avevo schiaffato in un cassetto.
    Sissi natalizia ma che brava, io qui zero.
    Cris tutto ok?
    Zuuuuuuuuuu che vita turbinosa e dai che va bene così, va benissimo, goditi tutto quello che fai, anche le notti semi in bianco!
    Titti ok la mostra?
    Infine Vivi grazie per i pensieri e le parole, è buffo che siamo tutte e due in questa situazione di insoddisfazione/incertezza. Io non voglii sperare in cose assurde o impossibili però sto cercando con tutte le mie forze di cambiare la situazione. Ieri quando ho risentito la voce del mio capo avrei buttato il cellulare fuori dalla finestra. Scusa se non ti ho mandato sms ma ho visto il tuo "appello" solo ora. Domani dovrei essere più o meno sempre qui davanti al pc quindi puoi chiamare quando vuoi così ti racconto. L'intervista è quasi pronta conto di metterla on line presto.
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  30. Buona serata domenicale..si dovevo stare al caldo...infatti dovevo. Sono rientrata ora perchè le luci di giorno mica si vedono e solo di sera capisci come le hai posizionate..ovviamente storte..hihihii
    Poi non mi piacevano i giochi di luce ce erano impostati perciò li ho cambiati.
    Poi avevo comprato due abat jour a boule bianche che stanno benissimo sul mobile nuovo perciò le ho sistemate..vi dico solo che oggi ho persin fatto l'elettricista aggiustando due fili che si erano rotti..eh????
    Ora però sono soddisfatta..le lucine bianche di Natale mi fanno impazzire. Dopo preparo la pizza di riso.

    RispondiElimina
  31. Ieri mentre aspettavo un'amica che mi passasse a prendere ho rivisto il film di Sex and the City.
    Trovo l'amicizia così commovente in quelle situazioni..Carrie che la notte di Capodanno raggiunge Miranda per non farla sentire sola..Samantha che imbocca Carrie in Messico..Charlotte che blocca minacciosa Big per proteggere Carrie....sono fantastiche.
    Lacrimuccia di invidia..

    RispondiElimina
  32. Sissi a proposito di Sex and the City pensa che siccome la mia vicina di casa (la baby sitter dei gatti) non lo ha mai visto tutto e per bene, viene da me il sabato sera per guardare 4/5 episodi ogni volta. Poi ovviamente gran finale con il film. Son passati più di dieci anni dalla prima serie però è sempre bellissimo.

    RispondiElimina
  33. Che bello Mari, io me lo sono visto con i dvd e con Marco..anche lui fan ...ce ne guardavamo anche noi un pò per volta.
    Hai ragione se non fosse per certi abiti sarebbero attualissimi!

    RispondiElimina
  34. Con Marcooooooo??????? Stefano ogni volta che gli capita di vederne un minuto dice "basta me ne vado, mi vengono i conati di vomito...". Be' si gli abiti dei primi anni ormai sono datati, ma ci sono degli accostamenti delle mise classiche tipo quelle di Charlotte che sono ancora attuali e carinissime. Ma lo spirito e le battute sugli uomini sono davvero buone per tutte le stagioni.

    RispondiElimina
  35. Abbiamo scaricato le foto delle nozze milanesi, vi comunico ufficialmente che la sposa era carinissima e come sempre ha il fisico di una modella, io invece sembro mia nonna.

    RispondiElimina
  36. si si con Marco..a lui piace!
    Ci mostri le fotooooo?
    Perchè dici di sembrare tua nonna? per il look o per altro?

    RispondiElimina
  37. Sissi dopo vi faccio una spedizione di foto selezionatissime, io sembro mia nonna perché sono infagottata e sapete che vi dico? 'Sti capelli alla Raffaella Carrà non mi donano, anzi mi stanno proprio male, male. Fanno antico. Devo provvedere quanto prima. Inoltre ci sono altre considerazioni da fare sul pantalone che forse aveva bisogno del tacco alto e sulla giacca che messa su un jeans era perfetta e disinvolta e sul panta largo un po' meno.

    RispondiElimina
  38. Ciaoo eccomi qui... oggi giornata indaffarata, abbiano fatto una festicciola per i bimbi... è venuto anche Babbo Natale (un vicino travestito) e Asia gli ha chiesto dove aveva "parcheggiato" le renne!

    RispondiElimina
  39. Che carino il ditale di con la principessa Sissi, io ho una copia di quello commemorativo delle nozze tra Albert e Victoria, preso a Londra, e poi ne ho alcuni in ceramica con personaggi della famiglia reale inglese, mi mangio ancora le mani per non aver preso la scatola con la famiglia completa, quando Diana e Sara ne facevano ancora parte...

    La collezione è iniziata quando a casa di mia nonna Fedora a Firenze ne trovai un paio in argento, uno era anche decorato con pietre dure... poi ho incominciato a cercarli ai mercatini di antiquariato.... prendo anche quelli moderni tipo souvenir, ma i miei preferiti sono quelli usati veramente, li trovo più fascinosi.
    Il mio preferito in assoluto l'ha trovato mio padre in mezzo alle macerie di una vecchia casa di contadini abbandonata, nel bosco in collina... è un pò arruginito e ha qualche buchetto, ma nel fascione in basso ha un bellissimo cuoricino in rilievo, un amore, chissà chi l'avra usato e cosa avrà cucito...

    Sissi il libro ce l'ho ed è bellissimo!

    RispondiElimina
  40. Eccomi, eccomi, eccomi!!!
    Vi ho lette di un fiato e mi siete mancatissime, anche se ringrazio le mail che mi tengono in contatto.
    Fuori tira un vento ghiacciato pazzesco, piove ghiaccio ed io sono qui, finalmente, sul mio divano accanto al camino e Franz già dorme.

    Io sono così felice che esiste internet e la rete.
    Ed ho una vita reale talmente impegnativa che non mi sogno di vivere virtualmente, per carità.
    Ma grazie a internet ho trovato delle amiche, delle persone come voi che mi abbelliscono le giornate e di cui sento proprio l'affetto.
    Da quando mi sono trasferita qui nel Lazio, e a gennaio sono già 3 anni, ho iniziato una vita ancora più impegnativa di quella che avevo su. Più impegnativa nel senso che se mentre prima la valigia stava perennemente aperta nel corridoio di casa mia causa viaggi continui, tournèe e lavoro, io ero sola. Adesso ho il mio compagno e una vita di coppia che naturalmente – e grazie al cielo – amplifica tutto ciò che faccio.
    La mia migliore amica è a Lugano, le altre carissime amiche si dividono tra il Piemonte e Milano. Qui non ho avuto il tempo di crearmi vere amicizie, certo sono socievole – checché se ne dica che sono austera e sembro fredda – e le amicizie superficiali sono facili, però però.. le mie amiche mi mancano tanto.
    Ringrazio internet perché mi ha permesso di incontrare delle persone meravigliose, tra cui ovviamente proprio voi che state leggendo, persone con le quali sto bene, che a furia di scriverci e scambiarci emozioni si diventa amiche per davvero.
    Ecco, forse non centra un tubo, ma è quello che sto pensando adesso.

    RispondiElimina
  41. Vivi belle le tue passioni, anch'io adoro le spille, un paio di Trifari le ho acquistate e le porto con i jeans per non sembrare mia nonna!!

    Anche le scatole sono proprio belle, mio zio ha una collezzione di tabacchiere molto interessanti... noi siamo quasi tutti collezzionisti..... mio padre raccoglie conchiglie da quando ha 11 anni, tant'è che è diventato un esperto malacologo e collabora con l'università di Bologna, scrive anche dei testi utili per classificare le specie.. roba per gli addetti ai lavori...
    In casa abbiamo una collezione di coleotteri.. quella l'ha messa insieme mio fratello... poi c'è la mia piccola collezione di rane... ma solo in pietra, terracotta e vetro, niente peluche, altrimenti si esagera.... per un pò ho avuto la passione dei mobili in miniatura, in stile vittoriano, moderni si trovano a fatica....mi sono fatta una palazzina con piccole stanzette, facendo il parquette con le piccole assi da modellismo che di solito si usano per fare i velieri.... mio padre ha anche una raccolta di elefanti, li tiene tutti in fila su un mobile e una raccolata di piante grasse con dei cactus che hanno 40 anni...Poi ho lo zio che colleziona archi antichi da tutto il mondo e se li costruisce anche, anni fa vinse anche il titolo mondiale di tiro con l'arco long Bow, che è l'arco antico inglese... ovviamente ha anche una raccolta di frecce, tra cui un intera vetrina di pezzi preistorici in selce... casa sua è un museo...

    RispondiElimina
  42. Ciao Titti, ti vedo ora, Asia mi sta reclamando .... ora torno!

    RispondiElimina
  43. Tema post: io non colleziono nulla, non mi piace collezionare in realtà.
    Più che altro mi piace comprare oggetti nei paesi dove mi trovo, quindi ecco la pashmina ricamata a mano presa a Baku, oppure la scatolina in madreperla di Baalbek, poi i tessuti di Beirut, il Kimono e le bacchette di Tokyo e tante altre cosucce.

    Si però, una cosa colleziono in effetti: libri! A prescindere che sono una lettrice incallita, ma trovo che i libri siano il miglior arredamento di una casa. Adoro libri d'arte - a ogni mostra che vedo mi porto a casa il catalogo - di cucina, di arredamento - viva la Taschen - stranieri, insomma si, i libri li colleziono.
    Poi anche il the - se vale - che comunque bevo!

    Franz invece colleziona chitarre - ben 8, e solo per adesso, più un mandolino - e gufi di ogni forma e materiale.
    Insieme collezioniamo bicchierini per liquore del primo novecento.

    Beh si, dai, qualcosa infine colleziono!

    RispondiElimina
  44. ciao Cla, ti vedo bene nella serie NCYS a fare la criptologa ghghghgh!!!

    RispondiElimina
  45. Marina, Marina, Marina, Marina....
    Tu hai bisogno di un reale disintossicamento dal momento che stai vivendo, tra stress di lavoro, stress di parentado, insoddisfazione lavorativa, insoddisfazione da armadio, insoddisfazione in generale e senso di inadeguatezza.

    Tu mi dirai che non è facile, e sono daccordo: non è facile - anzi è impossibile - tutto insieme, ma una cosa per volta, quella si.

    Stacca questa maledetta spina, pensa a te stessa, comincia dalle cose più interiori.
    Del lavoro adesso ne hai bisogno: pensa a farlo bene come sempre, ma distaccata: non ti soddisfa? Ok, lo faccio al meglio, ma non mi faccio rompere i coglioni - ops, pardòn il francesismo - e se me li rompono faccio spallucce.
    Mi occupo però molto bene del mio blog, della sua promozione, delle interviste.
    USA LA TUA ENERGIA per il tuo blog e per farlo decollare, non sprecarla per romperti e dannarti col resto, quello lo fai e basta. Con quello ci paghi le bollette, con l'altro nutri il tuo cervello, il tuo ego e investi energia positiva.

    E' normale sfogarsi Mari, lo faccio anche io quando torno da una tournèe e mi aspettano le consulenze, la borsa che crolla e i clienti incazzati, ma d'altra parte è di quello che mi posso sostentare, è così e basta.
    Lo sfogo va bene, ma se diventa fonte di malessere no, devi semplicemente cambiare marcia.

    Per il resto, la tua inadeguatezza la puoi combattere solo tu.
    Non puoi essere una donna inadeguata ^_^
    Sei intelligente, scrivi da Dio, sei sensibile, hai fascino.
    Sei tu che pensi di esserlo forse per difenderti dalla paura di cambiare, di svoltare.
    Devi spogliarti da quella sottile seta che ti avviluppa come in un bozzolo.
    Devi liberartene e solo tu puoi farlo.
    Osa mari, sii più "spregiudicata"
    Fai una lista di tutte le cose che non ti piacciono e di quelle che ti piacciono e ti fanno sentire a tuo agio.
    Da li poi partiamo e con l'aiuto di Sissi e delle ragazze creiamo un nuovo guardaroba funzionale, con consigli e tutto il resto, e un grosso occhio al budget.

    Ma tu dovresti fare un mega respiro, visualizzare la patina che ti procura stress e ansia, spogliartene e immergerti in una nuova dimensione ricca di luce ed energia.
    Dai Mari, provaci, ti voglio troppo bene per sentirti sempre abbattuta.
    Titti

    RispondiElimina
  46. Sissina mia, riguardati che la sinusite, se mi prendi tanto freddo, ti tiene compagnia mooolto a lungo!
    Bellissimo l'albero esterno con le lucine bianche!
    Il mio necessita ancora di un filo di lucine semplici e poi lo posto nel mio diario di là ^_*
    Ho chiesto amicizia a Marco!!!

    RispondiElimina
  47. Zu! Fantastico lo snowboard, dove sei andata?
    Io non vedo l'ora di tuffarmi nella neve, la adoro e ti confesso che sono una delle uniche piemontesi al mondo che non sanno sciare!
    Spero a gennaio di avere un po' di tempo di salire sulle montagne qui vicino e fare un po' di fondo.

    Raccontaci dei tuoi prossimi mesi, che succederà?

    RispondiElimina
  48. Un bacio anche a Cris e Vivi, a Cla che torna tra poco.. io vado verso il letto che sono distrutta!

    A proposito, mostra di Franz allestita, domani c'è l'inaugurazione!!!!!
    Oggi invece è stato premiato per una sua foto, che omo ^_* Quanto lo amo!

    Buonanotte!

    RispondiElimina
  49. sono tornata ma sono stanchissima.....
    vi dico solo che vi voglio bene e vi considero mie amiche, anche se il rapporto è a distanza.... Sex and the city per me è la serie più realistica mai realizzata sulle relazioni, tra uomo e donna e anche tra amiche... un tempo con le mie amiche mi sentivo simile, poi gli impegni crescono ed è difficile mantenere così caldi i rapporti, anche se l'amicizia resta comunque...

    Mari ascolata quanto ti a detto Titti, sono d'accordo....

    Un bacio forte a tutte!!

    RispondiElimina
  50. Passaggio veloce per augurare a tutte la buonanotte. Siete immensamente carine con me. Smack generale a tutte.
    Titti anche la tua è un'analisi perfetta e hai capito perfettamente il problema. Allora capita anche a te quando torni dai concerti che il lavoro quello con cui si campa ti faccia venire i nervi solo a pensarci. Sono stata così bene in questi quattro giorni di full immersion milanese.
    Sai che ti dico, vi dovrei invitare tutte qui davanti al mio armadio così mi aiutate a buttare via quello che proprio non va. Un lavoro difficilissimo, magari potrei fare delle foto e voi mi consigliate on line. Vabbè adesso vado a letto e ci penso su. Un abbraccio fortissimo a tutteeeeeeeeee!
    ps complimenti a Franz!

    RispondiElimina
  51. Cla grazie anche per il tuo sostegno/incoraggiamento. Sono d'accordo con te su SatC, la serie è stupenda. Quanto al rapporto con le amiche anche per me la situazione non è semplice, non avendo figli non ho il giro delle coppie con figli o dei genitori dei compagni di scuola (qui usa molto) e sinceramente evito le coppie che escono solo con i pupi. La mia amica Marta simpaticissima ha sempre la pupa appresso, 12 annix60kg e una fame da lupo oltre ad una accentuata tendenza a mettere becco nei discorsi dei "grandi".
    Anni fa feci una cena con amici di Stefano e figli, uno di questi si mise a dare la caccia alla mia gattina di allora, la Mimi, terrorizzandola e il papà disse che in fondo lui, il pupo si divertiva e che male c'era.
    Mai più invitati.
    Quindi mi organizzo per frequentare le persone senza figli.
    Certo che guardare SatC ti mette anche tristezza perché sarebbe bello potersi vedere tutte le domeniche per il pranzo o avere un appuntamento fisso settimanale o andare a fare shopping. Dico sarebbe bello vedersi con voi. E invece stiamo così sparse per l'Italia che per organizzare un incontro ci vuole un esperto dell'Onu.

    RispondiElimina
  52. Il vicino "travestito"..hihihihihi!!! Che dolci sono i bimbi...;-))) "Dove hai parcheggiato le renne?". Troppo forte... ;-))) Mi ricordo quando da piccola, assieme a mio fratello, raccoglievamo, in occasione dell'Epifania, l'erba per i "poveri cammelli affamati".....hihihi!!! E c'era un vicino di mia nonna che ci guardava da una seggiolina...e quando noi 2 gli facevamo vedere la quantità d'erba raccolta...lui diceva che era poca...!!! E noi serissimi (come lui...), ci mettevamo ancora a strappare l'erbacce...;-) E poi mamma e papà mettevano anche l'acqua in una bacinella...sempre per i cammelli, stavolta anche assetati... Che ridere!!! Mi sembra ieri quando lo facevamo...Al mattino dopo trovavamo erba sparsa, la bacinella mezza vuota...Hihihihi!!!
    Cla: bello quel ditale che ha trovato tuo papà! Sì, a me succede lo stesso...penso sempre a chi avrà posseduto quell'oggetto... cosa faceva, chi sarà stato...E' affascinante no? Una volta ho trovato un portafoglietto che comprai alla Caritas...Era così vecchio...Poi arrivo a casa e mi metto a pulirlo...e trovai una lettera...Davvero! Raccontava di questa donna che sembra essere stata una specie di eroina di quei tempi (sto parlando d'inizio secolo!). Guardai la carta, la calligrafia, le parole che ormai nessuno usa più...era tutto così strano...come se lei mi avesse lasciato una lettera per me, rimasta lì, e nascosta tra le pieghe per decenni... Una lettera che veniva da tanto lontano...

    RispondiElimina
  53. Eh sì...sarebbe carino come dice Mari ritrovarsi per un thè, cenare insieme ai "nostri lui", ridere, andare a vedere un bel film...Ma ahimè...ci sembra di essere vicine e invece siamo lontane...Io ho Cla che è la più vicina a me;-)))Un dì ci incontriamo!!! Ma Marco è su FB? Lo voglio vedere quest'uomo!!! Giorgio c'è....ma si vuole cancellare! Non so...non scrive neanche (a parte con un entomologo argentino con il quale parlano di coleotteri e cene quando si vedranno...). Io invece avendo amiche là ci scriviamo, ci sentiamo spesso...Mi diverte;-))) E' come essere accanto a loro!

    Mari: io non metto mai i pantaloni larghi senza tacco...non sono la watussa Cla o Titti...Quindi sempre con tacco! Per le scarpe basse, io le amo ma non alla follia...D'inverno sto molto con gli stivali...ma pantalone dentro o più stretti sotto. Anch'io come te devo fare ordine nella cabina armadio...ma è una cosa che ODIO!!! Sissi si starà inorridendo...ma è così. Mia mamma invece adora mettere a posto i vestiti...Io non sopporto neanche quando li provo!!! Per me è una tortura davvero...Preferisco pulire casa che ordinare i vestiti...
    Vivi

    RispondiElimina
  54. Mari, domani ci sentiamo...;-)))) Bacio, Vivi

    RispondiElimina
  55. Mari che il pantalone avesse bisogno per un matrimonio di un tacco alto lo sapevi...hihihihi ma tu non ci ascolti...così come quando ti avevamo consigliato l'abito..
    Tittinina che dolce..sentirsi e scriversi ogni giorno come facciamo qui rafforza l'amicizia.
    Cla ma che splendida famiglia di collezionisti!!! I miei complimenti!
    Titti per fortuna non avevi collezioni..hihihihih brava hai dato a Mari degli ottimi spunti su cui riflettere ..io ci aggiungerei anche di osare un po' perché il sentirsi nonna deriva anche dal fatto di non voler mai provare, cambiare ma anzi fossilizzarsi su delle convinzioni ( parlo di look) che invecchiano ed intristiscono.
    Tittinaaaaaaaa in bocca al lupo per oggi giorno dell'inaugurazione della mostra!!
    Mariiiiii se tu fossi venuta a Milano con Cla e Zu avresti respirato aria da Sex and te City..gli ingredienti c'erano tutti.Schiodati un po' da lì..
    Vivi senza i nostri lui!!!! Solo amiche e basta!
    Torno ora dal funerale di mio zio..è triste pensare che certe persone le incontri solo a funerali e ai matrimoni..le cose basta volerle...così come diceva Zu :per incontrare le amiche faccio il possibile.

    RispondiElimina
  56. Ragazze eccomi in ufficio un po' trafelatina.
    Un mare di gente, letteralmente un MARE, non mi aspettavo tutto questo caos!
    Direi che siamo supercontenti, l'ho lasciato la sino alle 17, poi lo raggiungo e stasera siamo da una sua cugina che ha avuto una bimba.

    Il mio amore, vederlo cos' circondato di gente, vederlo così apprezzato e amato.. ecco li sono stata molto composta e un po' austera, ma adesso qui in ufficio da sola sto piangendo come una fontanella.

    Si merita il mondo intero il mio Franz, la mia vita senza di lui sarebbe povera e assurda.

    Titti commossa, molto commossa.

    RispondiElimina
  57. Sissina, giusto.
    Nonostante tutto l'amore del mondo (come penso si evince dal mio commento sopra) ci sono dei momenti che vanno vissuti solo tra amiche.

    Sono sempre stata molto libera, e abituata ad esserlo in tutti i sensi (tornare tardissimo, guidare di notte, prendere la metro la sera tardi eccetera eccetera) compreso i miei momenti con le amiche.
    Per esempio giovedì sera vado a Lugano, dalla mia migliore amica, ma senza Franz.
    La prossima volta staremo insieme ai nostri uomini, ma stavolta che non ci vediamo da un anno come Dio comanda, sarà un wk tutto per noi due e la sua bambina.
    Trovo assurdo fare qualsiasi cosa insieme al proprio uomo, gli spazi personali sono più che fondanmentali.
    E ve lo scrive una donna innamorata pazza.

    RispondiElimina
  58. Titti che bello! Capisco le lacrime di soddisfazione..sarai molto fiera di lui!
    Che tu vada a Lugano per stare con la tua migliore amica è davvero dolcissimo.
    Anche io condivido moltissimi momenti con Marco ma ogni tanto le uscite solo femminili sono impagabili..!!!

    RispondiElimina
  59. Genteeeeeeeeeeeeeee, ma poveri mariti...perchè UNA volta non portarli con noi? Tutte le altre...noooooooooooooo!!! Hihihihihihi!! Io, come voi, non vedo bene le coppie che vivono in simbiosi. Faccio un esempio: quando andai da DT con mia mamma, ho detto a mia suocera: "vuole venire? Ci divertiamo!!!". Risposta: "nooooooooooooo....poi lui rimane da solo...poi quello, poi questo.... ecc ecc". Ho insistito ma niet. Giorgio dice che è una brutta cosa... Mio padre invece era felicissimo, Giorgio idem!!! Io quest'anno mi sono stradivertita con le mie amiche in Argentina...;-))) Abbiamo parlato di cose serie e ci siamo prese per i fondelli...Ma questa è la vera amicizia! E stiamo organizzando la terza riunione!!! Ci sarà anche una nostra amica che viene da Valencia. (spero che il lavoro non m'impedisca di essere lì...). Sapete che i miei suoceri quando non mi vedono assieme a Giorgio mi chiedono spaventati: "cos'è successo?????!!!!!!!". Risposta: "Niente...perchè? E' uscito...Non va bene???". Perchè se non stiamo insieme (o meglio...se non vedono LUI...).. è malato, sta per morire, e chissà che altra cosa...??? Io credo che se due persone si vogliono bene davvero, uno vuole il bene dell'altro e viceversa, no? E se quel bene passa attraverso delle serate tra amiche...va BENISSIMO. Se quel bene passa se lui va a giocare a calcetto o ritrovarsi a cena o in vacanza con i suoi amici...io sono la donna più felice del mondo. Purtroppo ci sono persone che confondono il voler bene con il POSSEDERE. Questo è puro egoismo. Non è voler bene. O, come succede con i miei suoceri, siamo a dei livelli poco normali...Anche la simbiosi non va! Loro non combinano nulla se non sono in due..Sarà l'età...ma io non ci credo...Mia suocera è gelosa. E all'inizio pensava che io lo fosse nei confronti di suo figlio (forse perchè lei lo è...). Ricordo una volta quando guardava il filmato con Giò accanto ad una donna che ci ha fatto morire dal ridere...;-))) Vendeva le spezie nel mercato di Guadeloupe... Lui era accanto a questa ragazza e ridevano come due scalmanati... ( a dire il vero, anch'io dietro la telecamera, mi stavo spanciando!!!). Poi, mentre guardavamo il filmato, un mio occhio va nella direzione della suocera e cosa ho visto? Una faccia che voleva dire: "E tu non hai fatto niente?". Cosa dovevo fare se ci stavamo divertendo come matti? Ma siamo normali? Ho filmato io!!!Credo che la cosa sia patologica...
    E vabbè...io e lui siamo felici così. Come i miei lo sono sempre stati e facevano come noi. A me le SIMBIOSI e l'asfissia di uno nei confronti dell'altro, mi fa scappare a gambe levate. Però sapete che a volte, come dice Titti, qualche volta è carino che si ritrovino 'sti maschietti insieme a noi??? Secondo me si divertirebbero un mondo ;-))))))))))))) Vivi
    P.S. Titti: complimenti ancora a Franz!!! E' bello essere felici e farsi scappare qualche lacrimuccia per la persona che amiamo;-)))

    RispondiElimina
  60. Sissi, è vero! A volte i funerali sono una specie di rimpatriata!!! Che cosa orribile... Quando uno è vivo manco ti senti...poi muori e saltano fuori tutti.....Mah!
    Non so a voi...ma a me quell'usanza che hanno in America nel mangiare torte, dolci, salatini, ecc ecc, dopo il rito funebre...non lo capisco...Ma non è spaventoso? Mi sembra così surreale...

    Ascoltate? Com'è da voi? Qua ha nevicato! Adesso piove e fa un freddo cane...e dobbiamo uscire...Voglio l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Vivi....

    RispondiElimina
  61. Tittiiiiiii che belle le tue lacrime per il successo di Franz, anche io mi gonfio il petto come un tacchino quando fanno dei complimenti a Stefano. Sono proprio contenta che sia andato tutto bene, la prossima volta sarà qua nella mia piccolissima città che è onoratissima di ricevervi.
    Sacrosantissime parole le tue sugli spazi di libertà, ne sono un'accanita cultrice ed estimatrice. Anche perché ci sono delle cose che a lui non piacciono e constringerlo sarebbe una tortura per entrambi. Qui ho due colleghe con cui facciamo periodiche cene liberatorie, ogni tanto vado in giro con la mia amica di Milano (la neo sposa) oppure mi prendo dei momenti di libertà da sola.
    Sissi sigh. sib, a dire il vero per il matrimonio speravo di poter ottimizzare e le scarpette con tacco di 4 cm le avevo già, ero così contenta di non dover spendere almeno per quelle! E invece no, l'effetto non era quello desiderato. Amen. Sul vestito si voi me l'avevate detto, però non ho trovato nulla di abbordabile e anche in quel caso avrei dovuto comperare delle scarpe perché di idonee non ne ho. Insomma per via di un momento economicamente critico come la metti era un casino. E questo va nel senso anche di un altro discorso, quello dell'ultimo incontro che avete fatto a Milano. Mi spiace dirlo così, però andare e venire mi costa circa 100 euro e in questo periodo devo stare un po' attenta alle spese. Inoltre se un giorno non lavoro non guadagno perché mi pagano a pezzo. Mi schioderei più che volentieri se ce ne fossero le condizioni.
    Volo a finire i pezzi e mi sa che mi sta venendo il raffreddore e qua è un freddo boia e piove a diritto, che palle l'inverno. Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  62. Vivi grazie per il conforto telefonico e mi unisco al tuo appello VOJO L'ESTATE PURE IO!!!!!!

    RispondiElimina
  63. ciao amiche! che bello leggervi ... eh si, se fossimo più vicine ci potremmo incontrare più spesso, va beh, qualche volta anche con i mariti se la frequenza si alzasse mooolto!

    RispondiElimina
  64. Noi frequentiamo in coppia i genitori degli amici di Asia con cui ci troviamo bene... e le mie vecchie amiche, con figli o senza, invece le vedo come ai tempi d'oro, da sole e di sera... però non tutti i venerdì come una volta.....anzi prima ci vedevamo quasi tutte le sere in palestra e sghignazzavamo nello spogliatoio...

    RispondiElimina
  65. Oggi qui neve, per fortuna poca... io ho una paura a guidare con la neve... l'ultima volta ero incinta e un Mercedes ML mi ha tamponato...uffffaaaa

    RispondiElimina
  66. Mari, veniamo a casa tua con i bidoni a fare la scenetta come nel programma "ma come ti vesti" hi hi hi ... chi ha Sky capirà!!

    Scherzo dai, è un programma dove scovano delle tipe vestite da cani e poi gli svuotano l'armadio buttando tutto.... ma devono essere costruite a tavolini, se le vedi non ci credi che si vestono cosi veramente...hi hi hi sono teribiliiiii (proninciato con accento laziale) hi hi hi

    comunque pure io ai matrimoni spesso mi sento fuori posto... ogni volta cerco di essere elegante e sobria, poi arrivo e rispetto alle altre sembro una suora! hi hi hi non mi piace sembrare una suora!

    RispondiElimina
  67. Vivi in effetti siamo a 2 passi, perchè non organizziamo una gita al vintage palace di Angelo a Lugo che è a mezza via ? .... magari non quando nevica.... ma mi piacerebbe!!

    RispondiElimina
  68. Buon giorno, oggi vado a comprare la borsa rossa di Prada..ossia vado dal dentista. Sob.
    Cla si lo vedo il programma di Sky...lui il wedding planner reciclato mi dà sui nervi..ma ha l'occhio lungo..lei è molto carina curata. Però come da copione i protagonisti che si affidano a loro si fidano di loro..credo che questo sia un requisito fondamentale..provano, hanno il desiderio di rinnovarsi. Dello stesso canale trovo bellissima quella che compra e vende case..stilosa e davvero bella..non trovi?
    Per portare i mariti ad uno degli incontri la vedo davero impossibile. Primo : già facciamo fatica ad accordarci noi su una data figuriamoci con il doppio delle variabili! Poi ci vediamo due volte l'anno..direi troppo poco per inserire anche la presenza maschile. Bisogna essere realiste no?

    RispondiElimina
  69. Buongiorno amiche, venti minuti di tempo per me, leggervi e bermi l'american coffee qui alla mia scrivania non ha prezzo!

    Quanto mi manca Sky, a Novi Ligure lo avevo ma qui no, non guardiamo tanta tv, e con il decoder e nuovi canali per ora ci basta così (ma io sono pro Sky e visto che next year ci regaliamo la 42" mi sa che me lo riprendo gisuto per un po' di bei programmini...)

    Sissina, ti penso, coraggio!

    Wedding dress: in genere ai matrimoni canto e quindi indosso sempre l'abito lungo. Ne ho uno estivo meraviglioso acquistato a Parigi, in raso avorio sotto e voile di seta sopra a lieve stampa floreale, molto molto bello. Spalline sottili e reggiseno coordinato sotto (purtroppo le spalline trasparenti mi schifano e quindi ho trovato un reggi della Perla con spalline ugualissime all'abito che sembra dunque avere doppia spallina.
    Lo abbino a una grossa pashmina in shantung di seta verdone che riprende per l'esatteza il colore delle foglie della stampa.
    Insomma, una mise che adoro e nello stesso tempo assolutamente comoda.
    Matrimoni d'inverno debbo dire che non ne ho mai presenziati e dunque non mi si è mai posto il problema, ma se così fosse ho già pronta l'idea di outfit: abito/tubino in shantung di seta blu - ovviamente foderato - con sopra coprispalle coordinato. Decolleté scamosciate blu con inserto nero di Baldinini e sopra cappottino nero in cachemire di Marella (acquisto fantastico dell'anno scorso, a META' prezzo) più 2.55 nera. Promossa Sissina?

    Cla, con i tuoi codici mi sa che mi dovrai aiutare a cercare abito color cioccolato di MaxMara della scorsa estate, tu hai il magazine che ti dico qual'è?

    Marina, io e Franz non vediamo l'ora di abbracciarti!

    Vivi, un baciottone grande, come a Zuettina e Cris.

    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  70. Buona giornata a te Titti, a me Sky piace moltissimo per tutti i canali tematici..moda, arredo, arte, viaggi cucina..sulle tv solite non trovo mai nulla che mi soddisfi..tutto vecchio e già visto.
    Il tema matrimoni ha un dress-code diverso a secondo del tipo di cerimonia, dell'atmosfera che gli sposi vogliono creare etc. Trovo che sia divertente comunque un look diverso dal solito..che sottolinei l'eccezionalità del giorno. L'outfit che hai descritto è molto carino!Vado...adoro andare dal dentista ( che è una mia cara amica) ma oggi ho il saldo di tutte le operazioni dell'anno...un dramma..hihihih

    RispondiElimina
  71. Vero, d'estate mi piace osare, se non canto vado di abiti in voile o shantung che adoro. In inverno, per l'evenienza metterei quello di cui sopra, decisamente è molto classico, ma la primavera estate per il wedding mi ispira assai di più!
    Bacio enorme e a dopo!

    RispondiElimina
  72. Sissi quando ho letto "mi compero la Prada rossa" stavo per dire evviva, poi sono andata avanti e ops, capisco il dramma. Dai noi ti pensiamo e vedrai fra poco, archiviato il dentista, LEI sarà tua. Il giorno del wedding mi sono alzata presto per avere due ore mie e da sola prima dell'inizio dei festeggiamenti (cioè parrucchiere alle 11 e 30 con annessa fotografa che ha scattato un milione di foto, come anche alle prove del vestito e poi quando ci siamo vestite), ma alle 9 in centro era quasi tutto chiuso, così mi sono guardata un po' di vetrine, mi sono presa un cappuccino e poi alla fine sono anche entrata da Prada in Galleria a fare un giretto. La borsa di Sissi è stupenda, davvero stupenda e devo dire che la griffe continua a piacermi molto. Al matrimonio c'era la nostra amica che lavora da Vuitton e aveva una borsona nuova di quelle morbide con un inserto che sembrava struzzo, bahhhh, direi che i nuovi modelli non mi convincono molto. Meglio così ho meno tentazioni.
    Qui diluvia, mi sta venendo il raffreddore e stamani mi sono alzata prestissimo per farmi qualcosa di caldo. Ovviamente con le tipe dietro che hanno fatto colazione, poi quando Stefano si è alzato hanno fatto finta di essere digiune e lui ignaro ha ridato la colazione.
    Ok vado che stamani mi dedico alla pubblicazione della mia intervista con annesse foto. Ghghgh non vedo l'ora. Baci a tutte!
    ps Titti bellissimo l'abito estivo, anche e ame non piacciono le spalline di plastica. Un saluto a Cla, Zu e Cris.

    RispondiElimina
  73. Anche a me molte nuove creazioni di LV paiono un filino troppo grunge ( ma si sa il designer ne è l'indiscusso Re) mentre adoro le Alma vernis nei colori blu e amaranthe.
    Non so quando potrà essere mia Mari..sperando che non esaurisca devo fare i conti col cappotto blu di cashmere che con lei...sono due bottarelle non indifferenti.
    La coppia di feline affamate che si fingono digiune è una vera e propria associazione a delinquere..qui ogni mattina è così con Pilù che entra in casa della mamma e si finge un micio mendicante miagolando sconsolato come se non lo nutrissimo mai....peccato abbia già mangiato e magari doppia razione-crocchi pappa.
    Fetente.
    Io pure odio le spalline in silicone...meglio un reggiseno in tinta con spallina a vista.

    RispondiElimina
  74. Holaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Che bel freddino fa da queste parti!!! E da voi com'è? ;-))))))))

    Sissi: sì, anch'io per un nanosecondo mi sono detta: "evvai con la Prada!!!", ma poi subito quella parola dentista...arghhhhhhhhhhhh. No, no...non mi parlate di dentisti. Anche se, io credo di aver studiato la cosa sbagliata....;-))) Allora, se guardo a quel che mi piace ho fatto tutto come si deve. Se guardo ai quattrini e a un Deposito come aveva zio Paperone...ay ay ay...DOVEVO FARE LA DENTISTA!!!!!!!!!
    E' un lavoro che già mia nonna desiderava per mia mamma...ma la mami, pensando agli aliti di certuni...si rifiutò!!!
    Io, ahimè, solo a sentire il rumore del trapano sento i brividi...ma basta mettersi i tappi;-)))))) Poi adesso non dovrei sentire manco gli aliti...(viste le mascherine d'obbligo...). Avevo una volta due vicini dentisti... In due anni il loro migliore amico era il proprietario della concessionaria della Porsche!!!!Hihihihi... Ma perchè mi torturo??? Ormai non ho più tempo per trapanare...lo faccio solo nelle pareti e soffitti antichi!!!
    Però, dato che mi piace studiare, forse qualcosina farò. Per alcuni mesi (anni fa) sono stata tampinata per fare l'assicuratrice e altro....Giorgio dice che sarei stata bravina...Devo dire che non sbaglio mai un colpetto...hihihi!!! Sarà che con un padre imprenditore sempre fra i piedi ho imparato, ma a quel tempo chiudevo le telefonate con un "no grazie"... Sono venuti anche a casa...:-)))) Giuro!!! Venivano in continuazione e mi facevano domande su cosa leggevo (una mi ha chiesto: "davvero???"), se mi piaceva la politica e l'economia. Ho studiato qualcosina...La parola broker e altre erano a me ben conosciute...che palle!!! (scusa Titti...). Comunque, è per lo
    "spirito infermieristico" che sapevo ciò... Comunque, azzecco tutto... Mio padre non ci crede...ma prima di fare qualcosa...mi chiede cosa ne penso!!! Ahahahahahahah!!
    Ho un'amica che ha fatto Economia & Commercio come fratello ed ex... (qua non è come la topa Zu: è ex e basta!!!) e quella facoltà la percorrevo in lungo e in largo...Insomma lei ha questa vena artistica musicale. Infatti suona il piano, insegna, ha fatto corsi di strumenti che manco mi ricordo il nome, dirige un coro, canta....Sempre le ho chiesto: "ma non è un controsenso?". Lei non esercita come commecialista, ma fa un po' come Titti...sta sempre ai matrimoni. Credo che l'unico dove non abbia "esercitato" fosse il mio...Io mi sono "presa" il coro della chiesa e ho deciso che pezzi volevo. Il mio preferito è il Panis Angelicus. Lo adoro! E poi Rachmaninoff. Mi piace tanto, come Bach, Wagner, Chopin, ecc ecc. Mio nonno paterno cantava...(non sotto la doccia ;-)))).
    Ahhhhhhhhhhh, parliamo di wedding!!! Basta denti ed economia.......Psssst: volete che vi dica come si sceglie un terreno da comprare?
    Basta...sennò mi tirate le pietre!!! Ehi...siamo a Natale!!! Adessso bisogna essere taaaaaaaaaaaanto cariiiiiiiiiini...hihihi!!!
    Vivi....

    RispondiElimina
  75. Titti!!! Io mi sono sposata a gennaio!!! Se ti conoscevo...mi avresti cantato qualche pezzo? Ma ho un programmino per i 25 di matrimonio...;-)))))))). Sapete che ieri stavo per portarmi a casa un gatto? Ecco perchè nevica e piove!!!! Hihi!!
    Il fatto è che un bel gatto che aveva una vicina di mamma( bianco con macchioline nere), dopo la morte di questa...il marito lo ha cacciato a pedate... E ieri quando sono andata da mami, me lo vedo lì tutto infreddolito...miagolava per poter entrare ...E così ho aperto il portone e viaaaaaaaaaaa!!! Sicuramente ha dormito al calduccio!!!! I miei nipoti lo chiamano "palla di neve". A proposito, oggi è il compleanno della seconda nipotina...e devo assolutamente procurarmi qualcosa di Hello Kitty!!!!!!!!! Ormai le Winx sono roba preistorica, il rosa non le piace più di tanto, ma il viola-lilla adesso va fortissimo! E poi ho anche il Natale...ho pensato a cose per dipingere...viste le doti della nipote...Le piacerà??? Cosa dicono mamma Cla e Criss?

    Ma Sissi, anche tu dovevi fare la dentista!!!! Tra il cappotto e l'Alma... Ma non ti piaceva quell'altra di LV? Cla ti ha traviato!!! A proposito: Cla, io devo venire a Bologna...ti dò un colpetto di telefono;-))) Ti piace Angelo (sensa puntini...). Io l'ho conosciuto bene...stavo per piazzarle un Valentino...Hihihihi!!! Tanto non lo uso...E' una persona giovane, simpatica, alla mano. Ma i prezzi che fa sono cari!Credo di avervelo detto: sopra ha una stanza con Pucci originali, Chanel, ecc ecc. Ma costano un botto.
    Ascolta, ho trovato un codice che è Sportmax Code...è il 850006. Che ne dici Miss Cripton? Va bene o è una cavolata?
    Titti, qual'è l'abito che ti piace? Tu hai l'occhio lungo...e ti conosci tutto su MM, M&Co, ecc ecc. Io ho visto qualcosa di MM....devo vedere di persona... DT ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Dopo parliamo di Wedding...Giorgio sta male con il braccio...è andato dal dottore e credo abbia qualcosa di rotto o simile all'osso...
    Un bacio (non v'ingelosite!) a Mari! Ricordati cosa ti ho detto...OK?
    Baciiiiiiiiiii, devo andare in cucina: oggi si mangiano verdure al gratin! Vivi


    .

    RispondiElimina
  76. Mari complimentissimi per l'articolo, sono passata a leggere
    Vivi di LV mi piace anche la tracolla ma non può essere messa a paragone con la Prada perchè troppo diverse come genere perciò una non esclude l'altra;-)

    RispondiElimina
  77. Vivi mi auguro che la defunta proprietaria del gatto bianco torni ogni notte a tormentare di incubi orrendi suo marito. Ma come si può fare una cosa del genere, è anche una enorme mancanza di rispetto e di amore per la persona che è mancata.
    Detto ciò grazie Sissi, ho visto, dopo ti rispondo. Per la Prada rossa facciamo tutte il tifo e ti pensiamo così magari arriva prima...
    Dentista? No grazie già sto male di mio quando mi siedo, figurati se dovessi trapanare un altro.
    Vado super veloce, un abbraccio a tutte!
    Vivi e Titti lo sapete che per il mio matrimonio il parroco non mi ha consentito in chiesa altra musica che quella del coro liturgico? E io c'avevo già un bellissimo programma. Sigh! A dire il vero questo e un altro fattarello (sono stata costretta a salire sull'altare e a recitare a memoria le promesse rivolta verso tutta l'assemblea dei fedeli, un incubo) se li avessi saputi prima mi avrebbero fatto decidere per un'altra chiesa. Veramente avevo chiesto a lui la micro chiesina che sta in collina, ma non ha voluto.

    RispondiElimina
  78. Ah, ecco...sono troppo diverse. Non conoscendo l'ultima di Prada...devo andare a vedermela sul sito assolutamente!

    Mari: sì, guarda...è cattivo quell'uomo! Per me non voleva bene neanche alla moglie, altrimenti lo coccolerebbe un sacco il gattino. Invece questo sta lì a miagolare... E' tutto cicciotello...cariiiiiiiino! Io me lo sarei poratato a casa, ma per i motivi che ti ho accennato ieri, non posso...

    Mari, guarda, in fatto di Liturgie, ci sono sacerdoti e sacerdoti...Quelli "di una volta"( molto ligi su certe cose) e altri che che sono uguali,rispettano tutto, ma più che uno sconosciuto, sono amici. A noi è successo così. Dipende da chi ti sposa... Come siamo diversi noi...sono diversi loro.
    Per la questione della chiesa, una volta uno si poteva sposare dove gli pareva. Mia cugina si sposò in una chiesetta di campagna "dove era stato Dante"... Da parecchi anni non è più così. Uno si può sposare: nella parrocchia tua, del tuo futuro marito o...come abbiamo fatto noi, nel Duomo. Ma noi non ci siamo sposati nella navata centrale, ma in una cappella laterale. Io sono molto devota, come Giorgio, della Madonna. E lì c'è l'immagine miracolosa della Madonna (Patrona della ns. città). E' davvero bellissima. Io ho avuto 4 sacerdoti a celebrare il nostro matrimonio. Tutti amici. E anche il coro apparteneva e appartiene alla chiesa che Giorgio ed io frequentavamo. Ma questo non vuol dire che debba decidere il sacerdote cosa cantare, le Letture (lo sai che le possono scegliere gli sposi?)... Se lui ti ha fatto dire le Promesse davanti a tutti...ahimè, era molto ligio su certe cose. Ma tu lo conoscevi? Lo frequentavi? Qua per frequentare non intendo andare 2 volte o 3 a trovarlo per i preparativi...intendo se voi avevate un rapporto umano, anche di amicizia... Cioè...ci andavi ogni tanto a messa da lui? Lo stimavi come amico o persona? Questo è importante... Sposarsi con chi ti conosce è diverso...Noi abbiamo detto le Promesse alzati, mano nella mano, ma non rivolti all'assemblea. E abbiamo scelto, come ho detto, i pezzi del coro assieme a lui. Io poi ci tenevo molto al Panis Angelicus e lo abbiamo inserito, così come lui giustamente ci suggerì un canto finale alla Madonna in latino: il Regina Caeli. Inoltre ci sono anche stati chiesti cosa volevamo come Letture (è stato molto carino anche qua), le Intenzioni..., ecc ecc. Credo che tu ti sia ritrovata con un sacerdote "vecchia maniera"...

    Vi mando un bacio...devo scappare!!! A me manca ancora la foto...ma Giorgio sta facendo gli auguri di Natale...Io devo ancora firmarli............Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!Vivi

    RispondiElimina
  79. ciaooo ragazze!!

    per prima cosa un urrrraaaaa per Mari! Bellissima l'intervista, brava, molto interessante e che fascino la Principessa, così gentile, che esperienza WOW!

    RispondiElimina
  80. Sissi, il programma sulle case è molto interessante, se ne vedono certe spettacolari... certo hanno dei budget non indifferenti...

    La versione americana di "Ma come ti vesti" faceva sbellicare dal ridere, era "lezioni di stile di Tim Gun" mi pare, ed era meglio del wedding planner riciclato...

    Io non guardo molto, ma in casa è sempre accesa... Discovery e History vanno per la maggiore.... io preferisco Cinema!

    RispondiElimina
  81. domani sarò in giro per gli ultimi regalini... speriamo che non faccia molto freddo, oggi c'erano i pinguini fuori... domani vado in centro, regalini e perlustra pre-saldi...

    RispondiElimina
  82. Sissi ti sei ripresa dal conto del dentista ?

    RispondiElimina
  83. bello il tuo look ai matrimoni.... io mi rendo spesso conto (ormai sul posto e quindi in ritardo) che devo osare di più....

    Non ho il catalogo di MM, ma le foto della sfilata, campagna pubblicitaria e servizi moda, tutto in una cartellina con scritto PE09 sopra.... poi mi dirai bene com'è fatto il vestito cioccolato, così se lo incontro te lo dico.... ve l'ho detto che se scrivete le ultime 6 cifre nel campo ricerca, seleziona tutti i codici, così la ricerca è facilitata, anche se avrei da dire qualcosa agli smanettoni di quel sito.... eh eh eh

    RispondiElimina
  84. Vivi tu e Giorgio mandate ancora auguri di carta ? hi hi hi, ormai lo fanno solo certi fornitori... però forse è più carino come fate voi...

    dimmi quando vieni dalle mie parti, a meno che non sia chiusa in ufficio, magari ci vediamo...

    RispondiElimina
  85. Cris, allora fatti sentire, vogliamo sapere come è andata la tua presentazione....

    ah Vivi, mi piace come regalo il materiale per dipingere... ci sono delle valigette spettacolari, le vorrei anch'io che non dipingo molto!!

    Una volta ho dipinto per un pò i sassi, facevo delle casette, cercando i sassi della forma giusta, ne usciva una cosa un pò naif, ma carina come dei simpatici fermacarte... mi piaceva disegnare con il pennellino minuscolo i particolari più piccini, come i fiori nelle fioriere, le tegole....uffa ora non ho mai tempo per questi giochi..

    RispondiElimina
  86. Ciao Cla, un salutino prima di andare a vedere le casalinghe disperate..hihihihi
    Discovery in tutte le sue varianti è interessantissimo!Il conto mi arriva domani..sto già tremando..preferivo strisciare la carta da Prada piuttosto che lì..però per apparire bisogna soffrire perciò ho aggiunto anche una sbiancatura.A me piacciono i sassi dipinti come gatti acciambellati ma non li trovo mai neri, sob.
    Cris dacci notizie.
    Un bacione a tutte!!
    perciò domani Cla sei tutta nostraaaaaaa???

    RispondiElimina
  87. si, domani sarò in giro e vi darò il saluto mattutino!!
    ora voglio letto + libro....

    baciniiiii

    RispondiElimina
  88. Claaaaaaaaaaaaaa, domani sono a Bolognaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Giorgio deve andare a pendere un libro in via Zanolini...ma dov'è?
    E' un libro sui coleotteri. Appena uscito. Parla di quelli del Sudamerica...indovinate di dove???Hihi...
    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee, io ancora DEVO fare gli auguri di Natale con la carta...che palle!!! Tu lavori con ditte grosse...io no. Un architetto una volta mi ha detto: "guardi...non mi mandi un mail...non lo so aprire...è così complicato. Non può per FAX????". Dimmi te.............Quest'anno abbiamo fatto sul davanti (formato cartolina) un particolare del dipinto a secco di quella sala che vi avevo detto è stato pubblicato il restauro. E', per chi la volesse vedere, dell'editrice Il Prato di Firenze. Abbiamo scelto due angeli che prendono 2 colombe con un filo ciascuno. Davvero carino.

    RispondiElimina
  89. Ragazze sono stata a lezione di ballo ottocentesco, maronna stavola siamo impazziti con una contraddanza difficilissima.
    Salutino veloce a passo di carica.
    Sissi mejo la Prada che il dentista!
    Titti bello l'outfit matrimonio estivo, sei metodica, hai già tutto pronto, che brava.
    Cla sei un mito, quindi dici che basta andare mettere i codici e magicamente vengono fuori i vari MM, M&Co, Marella etc...
    Vivi il sacerdote che ci ha sposato lo conosco da quanto ero piccola, con lui ho un ottimo rapporto, ha conosciuto ed apprezzato Stefano, abbiamo fatto con lui 8 mesi 8 di corso, ma ha queste due o tre fisse, tipo il coro e le promesse di fronte a tutti. E io volevo la chiesina piccola, ma lui ha detto di no perché è troppo piccola per un matrimonio. Unica concessione ho potuto scegliere la musica di ingresso quindi niente marcia nuziale ma canone di Pachelbel, che dici Titti ti piace? A me piace un sacco e adesso mi commuovo quando lo risento...

    RispondiElimina
  90. Il compleanno è andato...la solita cognatina vipera...Cosa dicevamo dei Parenti Serpenti??? Ecco... Io non la considero più una parente. Punto.
    Mio padre e mia mamma dispiaciutissimi (ahimè...questo non fa bene alla salute di mia mamma...). Mia cognata è un'arpia. Ma come fa ad essere così con mia madre sapendo quello che ha? Papà inviperito. Per il regalo ci tenevo ai colori come dice Cla...ma si faceva tardi e volevamo stare con la nipote...e siamo caduti su questa "Hello Kitty"...
    Vabbè, aparte questo, arriviamo che già mamma e papà erano lì da poco. La cognata ora la chiamerò "Miss Simpatia"...(come fa una canzone romagnola...). I miei (e anche noi) sono molto affettuosi con i nipotini. Poi, arriva "Miss S." e chiede (o forse no...dopo capirete) se volevamo un po' di panettone al cioccolato...Io giocavo con uno dei 4 e con mamma accanto. Segue...

    RispondiElimina
  91. Poi va via...(in sala...)e chiede se qualcuno vuole un po' di panettone (c'era Giorgio e altri 2 bimbi lì...). E mio marito dice "sì". Ebbene lei lo guarda e fa: "no, a te non ho chiesto niente..."...Poi verso le 19 arriva mio fratello con una torta (io anche qua stavo con un altro nipote a farle fare i compiti e non ho visto l'andazzo...).Quindi arriva la sorella di "Miss S." verso le 19.20... E cosa fa? Aparte non salutare NESSUNO di noi, va in cucina (noi 4 eravamo in sala con nipoti e fratello...) e si mette a chiaccherare con la sorellina. Poi "Miss S." dice "si mangia e poi c'è la torta". Della serie: voi 4 andatevene... Morale: io, Giorgio, mamma e papà siamo andati via senza vedere spegnere le candeline a mia nipote. Non sembrava un compleanno...Ci considera degli estranei (e qua avrò da dire con mio fratello...O io o mio padre lo prendiamo per il collo!!!). Questo non dice pìo pur di non farsi problemi. Mi dispiace molto per il suo "equilibrio mentale" ma ciò non succederà più. Perchè mia mamma non sta bene e già è un miracolo vederla felice ed accettare certe cose. Queste situazioni le fanno male (pensate che si era portata la sua macchina fotografica per "immortalare" la sua nipote... io idem...). Cavolo, io quell'arpia l'ammazzerei... Mi dispiace dirlo... Dio mi perdonerà...ma papà, io e Giorgio facciamo tutto per farla stare bene... Mio papà si fa in 40 per i nipotini (sono così carini...) e quella stro...a si permette di farle del male a mia mamma...Mi vengono giù le lacrime... Quindi, mio padre nel vedere ciò, (non è la prima volta...) ha preso il soprabito e con mamma e noi due dietro siamo andati via. Non abbiamo visto mia nipote spegnere le candeline accanto ai suoi fratelli...Niente! Papà zitto ma incavolato nero. Mamma ci teneva tanto... Poi in macchina Giorgio mi fa: "io quell'arpia non la voglio più vedere!". Sì, credo che dopo questa abbia anche lui le tasche piene...Mi ha spiegato cosa ha detto quando lui credette che gli offriva il panettone... Giò vuole bene a mio fratello...però non capisce perchè lui davanti a certe situazioni dove sua madre(!!!) soffre, stia zitto per "il quieto vivere". In macchina seguirono domande mie, no, dai, perchè, forse scherzava con il panettone...No, non scherzava un fico secco. E' vero...Non gli ha dato manco un pezzetto di panettone a Giò...per non parlare se avevi sete... Arrivo a casa e chiama mia mamma...mio padre ha le tasche piene. E pensare che lui fa tutto per i bimbi (perchè gli adora...).Prima mamma si occupava della piccina...ma adesso non può...Papà si alza e accompagna a scuola i tre, poi torna, sta con la piccola, ecc ecc...Insomma, credo che neanche una baby sitter farebbe ciò. Ora, ditemi voi...siceramente: è normale che mio fratello porti la torta, lei la metta in frigo e poi noi, non solo non siamo mai invitati a cena (cosa che non pretendiamo neanche), ma non possiamo vedere la bimba spegnere le candeline della sua torta di compleanno? Te Cla cosa pensi? Non è la cosa più bella per i nonni vedere la nipotina con la torta e i 3 fratelli attorno? Non parliamo di quello che ha fatto a Giorgio...tanto quella manco lo saluta. Ma secondo voi, mamme e non, si fa una cosa del genere? E mio fratello zitto? Ditemi cosa ne pensate.Ha fatto lo stesso per il primo compleanno dell'ultima.....La torta e la sua prima candelina...non l'abbiamo vista... Scusate il post lungo... Vivi.

    RispondiElimina
  92. Buongiorno, fuggo per andare a fare Pilates...Vivi ho letto con rammarico ciò che hai scritto di tua cognata e perdonami la franchezza..è la stessa che uso con Mari( visto che hai condiviso con noi questo accadimento ti dico come la penso.)
    Certe persone stronze continueranno ad essere così se voi glielo permettete.
    Oggi dovresti beccare tuo fratello e con tuo padre fargli (scusate il termine) "un culo grosso così" e poi la stessa cosa a lei direttamente se tuo fratello non ha le palle per gestire una moglie che offende e mortifica una donna malata come la tua mammma.
    Se non vi fate sentire lei la prossima volta farà ancora peggio. Per quanto riguarda poi l'educazione di mandare via degli ospiti perchè non sono dei privilegiati che possono fermarsi a cena beh...direi che come cafonaggine niente male..mi hanno insegnato che l'ospite non lo mandi via ma anzi lo coinvolgi fino alla fine. La torta la potevate mangiare nel pomeriggio con tanto di candeline.
    So di essere categorica ma se fate finta di nulla con lei alla prossima vi tratta come spazzatura. A dopo!

    RispondiElimina
  93. Buongiorno!!

    Sissi buon Pilates!

    Vivi, Sissi ha ragione, è prorpio una maleducata stronzetta... digliene 4 cosi almeno si vergogna...altrimenti le fate pensare che può divertirsi e continuare a trattarvi così...

    Vivi, adesso mi preparo e vado in centro per i regalini mancanti... chiamamiiiii, ci prendiamo un caffè!

    Buongiorno anche a Mari danzante e a tutte le altre!!

    RispondiElimina
  94. Scusate per la lunga assenza, ma..non so da che parte cominciare a raccontare!
    Intanto vi dico che il convegno di sabato scorso è andato benissimo e ne sono stata davvero contenta, perchè nei giorni precedenti avevo lavaorato fino a notte finda affinchè tutto andasse nel migliore dei modi..Visto che al lavoro va un po' così, mi ero butatta su questa cosa alla disperata ricerca di un po'di soddisfazione che - per fortuna - è arrivata!! Quello stesso giorno abbiamo partecipato nel pomeriggio ad una festa al Circolo dei Sardi (il loro presidente conosce Giusto, che avrebbe voluto passare solo per un saluto e invece ci siamo stati un piao d'ore! In compenso sono tornata a casa con un po' del loro pane tradizionale, il carasau e con la bottarga...gnam.. :9 )e alla sera ad un concerto organizzato da Giusto in occasione della cosegna delle benemerenze ad alcuni cittadini meritevoli del comune. Un duo, formato da un pianista e un violinista giovanissimi (17 e 16 anni) ma bravissimi..pezzi da commozione, tanto erano sunati con intensità e passione. La domenica ero ko...Ovviamente...Ma ho cercato di fare qualcosina lo stesso, anche perchè il mio prossimo "impegno organizzativo" è la festa di compleanno di Elena :) Quindi sto sistemando casa da cima a fondo per renderla fruibile al suo gruppetto di amiche...Lei ha colorato e io ho scritto gli inviti e ora è in trepida attesa di avere le conferme..ogni mattina mi chiede quanto manca...ed è terrorizzata all'idea che non ci sia nessuno..adesso vado un po'a leggere cosa avete fatto/detto senza di me e poi torno..Buon pilates Sissi, io l'ho fatto ieri e con il freddo polare che c'è da queste parti sento i muscoli tutti doloranti ahi ahi :((

    RispondiElimina
  95. Ciao Claudia, come vorrei un caffè anch'io!!!

    RispondiElimina
  96. Vivi cara, concordo pienamente con Sissi..A tuo fratello va fatto un bel discorso eccome! Deve sentire (e non solo intuire) la sofferenza che è stata gratuitamente causata, in particolare nei confronti della tua e sua mamma..Sai anch'io, all'inizio, quando ho capito l'andazzo in famiglia dalla parte di Giusto, tacevo per non creare problemi, perchè credevo di evitargli amarezze e finiva che stavo male io e lui se ne accorgeva ed era amareggiato lo stesso..Allora ho capito e ho iniziato a mettere in evidenza, invece di coprire, le cose che secondo me erano sbagliate. Non con la maleducazione, ma con il dialogo serio. Non tacere Vivi, attacca, certe persone necessitano di una raddrizzata, anche perchè forse nessuno ha mai avuto il coraggio di dargliela :)

    RispondiElimina
  97. Scusate gi errori di battitura, ma sono in ufficio, un occhio alle carte e uno a voi :) Non potevo aspettare stasera, avevo troppa nostalgia :)

    RispondiElimina
  98. Mari che bella la tua intervista a Maria Gabriella di Savoia!Complimenti. Il tuo stile preciso e, al tempo stesso, delicato evidenzia la passione con cui ti occupi di questi argomenti. Bravissima!

    RispondiElimina
  99. Titti che bello quando racconti di Franz..Anche per me è lo stesso..Vedere Giusto intervistato al tg regionale di RAI 3 a margine del convegno di sabato mi ha riempito di una gioia vicinissima alla commozione :)

    RispondiElimina
  100. Sissi, scusa, sto monopolizzando il tuo blog..Per farmi perdonare, ti racconto che io ho l'animo del collezionista, ereditato da nonna e poi da mamma e trasmesso puntualmente ad Elena :) Da piccola collezionavo minerali e rocce (ma poi dopo l'ultimo trasloco le due scatole che li contenevano sono andate perdute waaaa....)cartoline e francobolli. Questi ultimi avevo iniziato a catalogarli meticolosamente, ma poi non sono più riuscita a starci dietro..passerò la palla ad Elena, se avrà piacere. Altra collezione: gli articoli e i ritagli sul cinema, specie il cinema degli anni '30, '40, '50 e '60..Lo faccio ancora, sono meno assidua, ma quando vedo un'immagine in bianco e nero, vado rigorosamente di forbici! Elena per ora colleziona conchiglie e poi ha una scatola che contiene brillantini, paillettes, bottoni..li raccatta ovunque..persino durante il saggio di danza...quando era sul palco seduta nella fase dei saluti dopo lo spettacolo è riuscita a prenderne qualcuno di quelli caduti dai costumi sul pavimento..Quando è uscita li stringeva ancora nella manina.."Mamma guarda come luccicano, non se ne è accorto nessuno, ma io sì, li ho visti e sono riuscita a prenderli, posso tenerli vero?"

    RispondiElimina
  101. Ragazze ciao!
    Purtroppo oggi tempo zero, devo fuggire via e ho scuola tutto il pomeriggio.
    Ci sentiamo questa sera, vi auguro una splendida giornata e:

    Vivi, ti prego, le cafone stronze, davvero, non considerarle proprio. Fai sordità selettiva, ma prima fai come dice Sissi. Assentire a questo comportamento significa dare la possibilità a quelle persone di disporre come meglio vuole e crede, e non è giusto.

    Cri, bentornata, bravissima, spero proprio di sentirti con più calma!

    Sissina, dai sorriso durban's! Ti adoro!!!

    Marina, splendida intervista, te l'ho detto, ma rispondi alla mia mail su FB ^_^

    Cla, grazie per il supporto, la settimana prossima che avrò più tempo scartabello le mie cosette e ti dico qual'è l'abito! Che mito che sei.

    Zu? ndò stai che fai come stai??? Un bacio grosso come una casa.

    Scappo, commissioni, piega, scuola, studio, e stasera devo ancora preparare il bagaglio, domani si parte per Lugano!

    Bacissimi!!!

    RispondiElimina
  102. Eccomi di ritorno, un bacino a Cla che si dedica alla sua attività preferita: shopping e catalogazione per il prossimo shopping!
    Uno a Cris che ha raccolto molte soddisfazioni ( ne sono felice)e alla piccola Elena che attende le conferme! Cris il blog non è mio ma nostro perciò monopolizza pure!Un bacino a Titti che viaggia a tremila e bacini a tutte le altre che non ho nominato!

    RispondiElimina
  103. Ragazze, grazie! Ho dormito malissimo...anzi, non ho dormito e Giorgio vedendo ciò mi ha fatto riposare di più. Mi ha fatto un po' di coccole e mi sono addormentata. Ho chiamato mamma e papà e non gli trovo.....Dio Santo quella serpe...Ieri sono andata a letto con le lacrime...
    Sissi, Cris, Cla, Titti...avete ragione. Io lo so che bisogna appendere quello per il collo...ma mamma dice che dopo lei farà in modo di proibirle di vedere i suoi nipotini... Cosa che ha già fatto con me e Giorgio...Ma credo che ieri siamo arrivati alla frutta. Ho Mentre scrivevo ho richiamato mamma e mi ha detto che mentre papà era a casa a badare la piccina (sì, ieri Giorgio ha sentito mentre andavamo via che il caro fratello diceva con mio padre: "ricordati di esser qua alle 8.15...)". Mentre l'arpia non c'era...lo ha preso al fratelluccio e gli ha spiattellato tutto. Dalla A alla Z. Con lui che diceva che la torta la era andata a prendere perchè regalo della sorella di "Miss S." ecc ecc...Comunque, mio padre ha detto: non me ne freaga niente di chi ha comprato stavolta la torta, la potevo comprare io...ma questa non è la prima volta! Te e tua moglie ci trattate come nonni di serie B. E mamma è stata male e triste, come me. Per non parlare di quello che tua moglie ha detto a Giorgio...(qua è il fratello è caduto dalle nuvole...). Mica sapeva dell'arpia cosa dice dietro... Ma adesso, mio padre, ha messo lo STOP alle cattiverie, malvagità ed elucubrazioni di quella...Ha detto TUTTO quello che aveva da anni dentro !!! E vai!!!! Così si fa con due stronze del menga...Per non parlare di quello che ho come fratello... Che non gliene frega niente della madre o che deve venire di nascosto per trovarla...perchè "Miss S." si arrabbia...Basta!!!!!!!!!!!!!! Adessso voglio vedere cosa s'inventa per Natale... Io ho già detto che vado da mia madre con mio marito. Che l'adora!!! Pensate...il figlio fa così e il genero farebbe tutto per i miei... Roba da manicomio. Meno male che ho un marito così. Ci ho messo a trovarlo...ma è davvero meraviglioso. Mia mamma gli vuole bene come a un figlio. E papà idem.
    Grazie care amiche. Vi voglio tanto bene.

    Cla: purtroppo non posso venire a Bo...Giorgio sta male di nuovo... e si farà spedire il libro...Ieri mattina è andato dal medico e gli ha detto che ha un'epicondilite. Deve curarsi con laser o ultrasuoni. Bisogna fare l'eco per vedere come è messa la zona...se si è calcificata...si va con gli ultrasuoni. Altrimenti, se nessuna cosa funziona, bisogna operare....Poverino...
    Non ho fatto gli auguri a Crissssss. Tu e Giusto siete bravissimi. Grazie davvero a tutte per i vostri consigli. Sapete, a volte uno fa fatica a credere che un figlio-fratello sia diventato così... E poi i ricatti...Mari: ma perchè si doveva sposare con una nata qua da me? Sembrano fatte tutte con lo stampo... Sapete che le piaceva una di Milano? Non era bella... di più! Porcaccia miseria...Un bacio, Vivi

    RispondiElimina
  104. Bonjour a tutte! Cris che bello rileggerti, sono felice che sia andato tutto bene! Titti buona valigia (vorrei fare un giro nei tuoi file valigia... e anche nel tuo armadio che deve essere di una perfesione assoluta, come anche quello di Sissi, me lo sento!), Cla come sono andati i giri per i regalini?
    Infine Vivi, senti non te la prendere, inutile farsi il sangue cattivo, io ci ho rinunciato. E anche rispetto a quello che diceva Sissi di mettere tutto in chiaro io ci ho provato, ma non serve a nulla. Da mia suocera siamo arrivati alla frutta, è una roba penosa e fanno tutti finta di niente, non ho neanche più voglia di parlarne. Vi dico solo che mia cognata cèca ha vietato ai figli di parlare con la nonna. E adesso però in qualche cervello si sta facendo largo l'idea che se questa sta lì con tutto che odia la suocera UN MOTIVO CI DEVE PUR ESSERE. L'altra cognata o fai come dice lei o urla con un'aquila e allora ognuno a casa sua che è meglio.
    Da parte mia la situazione è ridicola, c'è mio fratello che mi racconta le questioni in segreto perché per la buddista non sono abbastanza degna. Ma che andasse a quel paese, si mi chiedo perché si è trovato una di Forlì e fra l'altro lui, mio fratello, dice che anche tutti i parenti di lei sono così. Che strazio. Vivi non te la prendere a fai star serena tua mamma che in questo momento è quella che ne ha più bisogno.

    RispondiElimina
  105. Ciao Mari! Sì, pure io vorrei vedere gli armadi di Sissi e Titti;-))))Alla fine mi metto sempre lo stesso!!!....;-)))

    Per quanto riguarda "Miss S." è una che si rigira mio fratello come non so cosa. Ecco, io VORREI SAPERE COME FA!!! Cosa dice, che combina...Perchè lui è diventato come la famiglia di quella lì??? Posso solo dirti che qua (e non so il perchè...sono al 99% così!). Adesso voi mi direte che esagero...no. Mi ha detto una volta a tavola una cattiveria... (perchè io stavo tenendo a freno mio nipote, allora piccino, altrimenti saliva sul tavolo e lei come niente...!!! Non vi dico la faccia di mio padre...). "Voglio vedere te quando avrai un figlio e ti sputa in faccia, cosa fai con il trucco!!!". Cavolo...sono rimasta di sasso...Fu Giorgio che le rispose in un nanosecondo: "ascolta, lei non ha bisogno di trucchi come altre (e la guardò bene in faccia...) e lo dovresti sapere quando ti ha chiamato a lavorare...Avrai visto con i tuoi occhi...? Quindi, credo che le tue parole siano davvero fuori luogo totalmente". Non vi dico la faccia di lei...era inviperita!!! Per poco non fucilava tutti...
    Adesso lei starà meditando come vendicarsi...Mio fratello le avrà raccontato del "discorsetto" di mio padre e chissà che malvagità salteranno fuori...
    Comunque, ho sentito mamma e stava uscendo per farsi gli occhiali nuovi,-)))) E' tranquilla con papà e domani andiamo da DT!!!! Che quell'arpia faccia come vuole...e se il fratellino la segue nelle sue malattie mentali...affari loro! Mari: questa non è buddista...ha un tronco in camera dove prega...Sì, hai capito bene...si è portata un tronco dalla montagna e da anni si mette lì e va in chissà quale dimensione: la dimensione dell'imbecillità. Guarda...io quando ho visto quel tronco mi sono chiesta se eravamo in un manicomio...Per non parlare dei cartelli che attacca alle pareti...Con cose assurde come l'ultimo che ha messo sopra il comodino di mio fratello...No comment! A me sembra un'invasata. Io queste sante da strapazzo sai dove le manderei? Non voglio essere maleducata e mi astengo nel nominare un certo paesino... E' meglio che oltre a leggere impari anche a mettere in pratica... E non dico più niente.

    Bè...mi sembra che la cèca la sa lunga... E la sai pure te...sta aspettando...e cosa lo sai... Questa pur di avere la casa...si butterebbe da un balcone. Te lo dico da subito: andate a informarvi da un professionista perchè 'sta cèca è pericolosa... E necessario che i fratelli si mettano d'accordo. Che "l'urlatrice" si prenda un ansiolitico e si comporti da persona adulta. Comunque anche se la legge italiana tutela i figli...e visto che è vedova...se succede qualcosa...la proprietà si divide tra i figli. E' la Legge. Ed è giustissima...perchè pensa se la cèca se la rigira a suo piacimento e questa un giorno firma qualcosa...Non è valido!!! Grazie a Dio la legge italiana non prevede come in altri paesi (come a volte si vede nei film...) che salti fuori un testamento che lascia tutti (eccetto uno) per strada...Nao! Qui in Italia...carta non canta! Attenzione...sto parlando di testamenti...Se poi una si fa vendere la proprietà e i figli non sono a conoscenza...qua non so...Per me non dovrebbe essere valida la cosa...perchè TUTTI devono sapere ed essere d'accordo con la vendita. Ma occhio!!!
    Comunque sì, è uno strazio Mari... Vado a vedere il tuo sito;-))) Scusa se non l'ho fatto prima...Tu saresti una giornalista Free Lance favolosa!!! Buon ballo se non ci sentiamo!!!! Smack!!! Vivi

    RispondiElimina
  106. Mari... era ieri il ballo!!! Scusa....sono un po' incasinata....Perdonami! Vivi

    RispondiElimina
  107. Mi si stanno gelando le dita sulla tastiera, mi sa che vado di là a prepararmi qualcosa per cena che è meglio. Prima di salutarvi volevo dire alcune cose:
    - grazie per i commenti dalle mie parti, siete dei tesori!!!!!!!
    - oggi il capo cultura/spettacoli del mio giornale, che sapete qual è ma meglio non fare nomi, mi ha telefonato per sbaglio: "oh ciao, ah no scusa non volevo te (voleva la tipa sgallettata che adesso fa le conferenze stampa di cultura/spettacoli perché c'ha un bel culo anche se non capisce un tubo e scrive come Gian Burrasca), apperò già che ti sento, ecco, ehm, ehm ti volevo dire, ecco ti volevo fare i complimenti per l'intervista alla Savoia, guarda sono rimasto colpito, me la sono letta tutta, brava, proprio brava. Ecco poi ti volevo dire che sei in questo giornale non ci fossero le zucche che ci sono ti proporrei una rubrica sul tema reali che secondo me piacerebbe un sacco...".
    Ecco, tutto qua, ma sapete che vi dico, mi ha fatto stra felice, dai su dite che sono una cogliona, si lo sono, però già così sono felice.
    Ah i temi che vanno per la maggiore nel mio giornale sono calcio, cronaca nera, tette e culi.
    Pazienza, io sono già felice così e se riuscissimo a dare una sistemata anche al lato ecomico sarei proprio tanto, ma tanto felice.
    Baci a tutte!!!!!!!

    RispondiElimina
  108. eccomi... eccomi... ho girato come una matta... non si trovavano questi benedetti nani di Biancaneve.... in compenso ho scoperto che a Bo in Via Indipendenza ha aperto lo store della Disney che mi aveva lasciato a bocca aperta a Milano...che bello, se ci porto Asia decolla...

    RispondiElimina
  109. Vivi ammappela che strega tua cognata, e pure con i tronchi di legno in camera, ma non ho capito che ci fa.
    Ad ogni modo sui bimbi e sulla loro educazione è sempre il solito discorso, c'è chi pensa che possano fare di tutto. La cèca mi lanciò uno sguardo tagliente una volta che al grande allora seienne dissi "Luca per favore non prendere le cose dal piatto comune con le mani, usa la forchetta". Mi risposero "è piccolo", ma non si è mai troppo piccoli per imparare l'educazione.

    RispondiElimina
  110. Cla ciao, pensa che com'è lo store di Parigi. Ci sono stata una volta per un regalo su commissione. Dai portacela Asietta e poi ci racconti. Senti a proposito di via Indipendenza, c'è ancora Body Shop? Te lo chiedo perché avrei bisogno di acquistare i guantini per lo scrub, quelli fatti di una maglia sintetica che gratta. Hai presente?

    RispondiElimina
  111. Cris, che bello rileggerti, sono contenta che sia andato tutto benissimo.... tra poco è il compleanno di Elena ? wow vicino al Natale...

    Qui l'agenda di Asia in tema compleanni è sempre fittissima, ne abbiamo uno il 20 e uno il 23... quello del 23 è strategico, poichè per evitare che non ci fosse nessuno è stata affittata addirittura l'area di Chiccolandia, al mega store della Chicco...praticamente una vasca gigante piena di palline in cui Asia riesce a nuotare... poi in mezzo alle palle ci sono scivoli, castelli, trampolini.... alla fine li tiri fuori e li strizzi, meglio portare un cambio...

    RispondiElimina
  112. Ciao Mari, sai che mi sa che non c'è più ? adesso c'è Bottega verde che mi fa pietà, poi c'è L'occitane en Provence che invece è carinissimo, oggi ho provato una crema alla lavanda buonissima, però il Body shop che frequentavo tantissimo nei '90 non c'è più... e dire che erano almeno 3 i negozi...

    RispondiElimina
  113. Comunque dei guantini validi li trovi in erboristeria, io ne ho provato uno in fibra di ginsetra che era la fine del mondo... e poi era naturale, vuoi mettere ?

    RispondiElimina
  114. Sentite ho un problema, da quando vi frequento, in giro per i negozi vedo solo della fuffa orrenda, non mi accontento più, punto al massimo e finisce che non compro nulla... hi hi hi

    Oggi ho ceduto solo su una cintura a fascia larga in pelle morbida blu notte, tipo obi... all'outlet di Paolo Casilini e poi 2 lupetti elasticizzati in viscosa, uno grigio e uno blu, che porterò sotto i cardigan e coprispalle in lana.... basta, tutto qui...ma ti pare ??

    RispondiElimina
  115. vi confermo Etam ha chiuso anche qui... ho verificato, adesso c'è un altro H&M, pari al primo...

    RispondiElimina
  116. Mi manca ancora un regalo per mio fratello, sono andata in libreria ma non ho troavato nulla che mi ispirasse abbastanza...in compenso io sarei uscita con un intera carriola piena di roba per me.... ho lasciato gli occhi su un libro bellissimo su Tamara De Lempicka che conteneva anche molte foto.... poi c'è una serie di libbricini fotografici credo della Taschen, ognuno per un decennio del 1900... ho solo quello degli anni '20, adoro le vecchie foto..li vorrei tutti...

    RispondiElimina
  117. Avevo scritto un commento lunghissimo ed è sparito, avevo risposto a tutte... sono stanchissima sto andando a letto, non ce la faccio a riscriverlo, cavolo che peccato....

    Vi bacio, voi voglio bene!!

    RispondiElimina
  118. Buona serata! Abbiamo cenato a lume di candela perchè oggi festeggiamo 16 anni che stiamo insieme..non è l'anniversario di matrimonio ma quello di fidanzamento.
    Ci siamo comprati in gastronomia tartine, aragostella e prelibatezze varie e abbiamo cenato così.
    C'era anche sul tavolo un gatto nero elegantissimo con il suo piattino personale che si sbaffava l'aspic di salmone..hihihihii uno spasso perchè poi lui mangia con le zampe..ossia prende la zampetta per raccogliere un pochino di cibo e lo porta alla bocca.

    RispondiElimina
  119. Ciao Topastra, come sparito? che uffa....riposati dai un bacio grande!

    RispondiElimina
  120. Mari, non sei cogliona, i complimenti fanno sempre piacere, però non accontentarti! Punta avanti!!

    RispondiElimina
  121. Cla è un pregio che tu sia diventata più selettiva! Raffini la ricerca e ottimizzi le spese!Anche a me piaceva il body shop..Bottega verde è dozzinale e scarsa mentre l'Occitane è ottimo. Prova lo struccante..favoloso! Meglio non usare i guantini di maglia sintetica ma quelli in lofah che sono naturali.Sono molto contenta Mari che il tuo capo abbia aperto gli occhi..magari davvero aggiunge la rubrica!

    RispondiElimina
  122. Hi hi, l'educazione dei bambini è un casino... è necessario essere un pò rigidi anche in casa, altrimenti se li lasci fare ovviamente lo rifaranno anche al ristorante.... vi dico questa ... ultimamente mi è capitato di riprendere Asia perchè faceva un ruttino a tavola seguito subito da uno "scusate".... la prima volta si è arrabbiata perchè secondo lei dicendo scusate era a posto... ecco a volte è difficile non ridere...però se lo fai è finita!

    Trovo giusto riprendere i bimbi per spiegare quale sia il giusto comportamento, anche se sono piccoli... spesso i genitori si sentono presi in causa se sono altri a farlo, lo vivono come una critica, però è sbagliato, se fosse tutta la comunità che ci circonda a cercare di educare, forse le cose andrebbero meglio...

    Vivi quello che ti ha detto tua cognata invece denota che, oltre ad essere meschina e maleducata, deve essere anche repressa ed infelice nella situazione in cui si trova.... io madri che vanno fuori di testa per uno sputo in faccia del pargolo non ne ho mai viste ....truccate o no! Il tronco invece la dice lunga....hi hi hi

    RispondiElimina
  123. Ciao Sissi! Certo, infatti in realtà sono contenta, oggi ho visto un sacco di roba che faceva già i pallini sopra la gruccia in negozio.... orrore... montagne di acrilico...orrore...

    RispondiElimina
  124. come guanto esfoliante provate Magic Peeling, in fibra di ginestra, è miracoloso...

    RispondiElimina
  125. a proposito ... mi tuffo nella doccia, finchè Asia è impegnata con il papà, la Wii e Supermario...(Mauro gioca e lei fa il tifo)... ho preso un gel doccia all'Iris dal profumino dolce e invitante... vado a provarlo..

    RispondiElimina
  126. Peccatooooo che Body Shop sia sparito, i guantini mi piacevano un sacco. A Milano ho visto che c'è ma è lontano da casa della mia amica così non sono andata.
    Cla ottimo questo fatto che sei diventata più selettiva, brrrrrava. Io vorrei diventare più decisa, c'è una cura?
    Sissi auguriiiii per l'anniversario e ho riso troppo all'idea del micio nero molto elegante sulla tavola. Il gatto nero è un classico, va su tutto e fa sempre la sua porca figura. Qui c'è uno stile più sportivo per la Nana, Violetta il problema non se lo pone non è mai salita sul tavolo.

    RispondiElimina
  127. acc, mi erano sfuggiti un paio di commenti di sopra, auguri Sissi!!
    Bacetti a tutti i micetti..... io il mio tutto arancione l'avevo scelto in mezzo ad una cucciolata dove erano tutti diversi, uno bianco grigio, 2 neri, una sola femminuccia tutta pezzata tricolore e Flipper tigrato arancione, polpastrello rosa...una peste... il gatto nero però ha sempre il suo fascino misterioso... vado a nanna, un bacio anche a Zu che è comparsa!!

    RispondiElimina
  128. Ragazzeè tardissimo e devo andare a nanna, ma vi ho lette, ormai non posso farne a meno.

    Ho preso qualche appunto mentale e spero di non dimenticare nulla, ma vista l'ora mi dovete perdonare!

    Vado:

    Sissina, AUGURISSIMI per il tuo anniversario di fidanzamento, bellissima la cena a casa a lume di candela! E il micio guardiano al tavolo è chicchissimo dai!

    Vivi, davvero, mandala a cagare sta cognata. Guarda, in ogni famiglia che si rispetti c'è la stronzona di turno. Ora non ho tempo, ma poi ti racconto la mia vicissitudine, una domenica ho chiacchierato un'ora con Marina di queste assurdità. Questa non merita nemmeno che tu la tenga in considerazione, dunque comincia ad ignorarla allegramente.

    Marina, discorso parenti vale anche per te! Sono contenta che hai letto il mio messaggio, mi attivo, già da domani. Intanto sarà sicuramente per gennaio (se riesco a farti venire a Roma per sta cosa rido cent'anni di fila!!!)
    Body Shop, ci passo spessissimo perchè è in via del Corso.
    Cosa vuoi di specifico, che te lo prendo io e te lo spedisco? I guantini o le salviette? Io uso quest'ultime e sono nello stesso materiale. Dimmi che me neoccupo io.

    Cla, adoro Disney anche io, i regali per i bimbi in genere li faccio li, non puoi capire alla figlioletta della mia amica che piacere ha fatto ricevere un pacco di mutandine delle Principesse!
    Adesso io sono la zia Titti "quella delle mutande bellissime"
    Va beh, ognuno è quello che si merita ^_*

    Zu, spero che riscrivi e di rileggerti!

    Cris, baciottone enorme anche a te!

    RispondiElimina
  129. Marina!

    Rapido giro sulla mia lista bagaglio per domani, solo per te!

    - jeans lavaggio scuro Etam
    - pantalone velluto panna MMara
    - dolcevita panna cachemire Agnona
    - cardigan panna lana MMara
    - scollo V nero cachemire nero MMara
    - dolcevita nero cachemire MMara
    - dolcevita nero cotone e microfibra Etam
    - dolcevita bianco cotone e microfibra Etam
    - intimo + calze
    - pigiama + ciabattine
    - sciarpona + berrettino in lana panna
    - Hogan panna
    - Mocassino nero Prada

    Abbigliamento lavoro di domani (e del viaggio per forza visto che ho aereo alle 19.30):

    - tailleur pantalone nero Armani
    - camicia bianca con gemelli MMara
    - volevo mettere delle decolleté in camoscio nero con zeppa, ma è prevista pioggia, dunque credo opterò le Church's nere
    - grossa sciarpa in lapin nero (sono contro la pelliccia, ma me l'hanno regalata, tiene un caldo bestiale ed è inutile farla ammuffire nell'armadio)
    - piumino nero Geox, regalo di Franz (Sissina te ne avevo parlato, lo avevi visto vero?) caldissimo, fighissimo e comodissimo.

    A me sembra un list decente, ma è sempre Sissi che potrà decretare cose belle e cose inutili, accetto - e desidero - consigli!

    Ragazze, scrivo dall'ufficio domani in giornata, devo districarmi da un appuntamento in mattinata, poi nel pomeriggio ho un altro appuntamento importante e da li dopo filo in aereoporto.
    A domani dunque, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  130. Eccomi, sono sempre a chiudere il giorno!!!!Anzi, è ormai passata la mezza....
    Auguri a Sissi e Marco!!! Che bella cenetta e bellissimo Pilù:-)))) E' un gatto quasi quasi assomigliante ad un essere umano!!! Poi ha ragione Mari: il gatto nero e un classico...come i capi di MM!!! Hihi!!! E ha un fascino misterioso....

    Mari: compliementi davvero perchè è bellissimo vedere riconosciuto il proprio lavoro! Te lo meriti...chissà, come dice Sissi, no facciano una rubrica sui reali... Tu, senza lasciare il giornale...perchè non ti proponi ad altri? Non è difficile...fai una cartella e poi ti presenti... Sei brava...Devi avere coraggio!

    Cla: il "Magic Peeling" è favoloso. Dura tantissimo. Lo "conobbi" la prima volta nella beauty farm di un albergo a Marsalam (Egitto). Credo che quando ci andammo noi, forse pochi conoscevano questa località. Ci costò 300 euro a testa All Inclusive.......;-)))) Già l'anno dopo era aumentato...Comunque l'estetista del Club mi fece in una settimana di tutto...:pulizia del viso con prodotti Marie Galante, il gommage con il Magic Peeling (più l'incurvamento delle ciglia....Sembravo Gilda!!!), mani, piedi, ecc ecc. Comunque questo guanto è favoloso!!! Cla, ma davvero sono fibre naturali di ginestra? Comunque, è brevettato...e io in Egitto non lo comprai ma ho dato "un'occhiatina"....per sapere dove lo facevano....A Romaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ed era vicino a dove abita mia cognata. Lo pagai 8 euro o giù di lì. Ne presi due... Qua lo vendono ma costa un po' di più...Credo che a Roma mia cognata non riesca più a trovarlo....Quindi andrò in una profumeria e pagherò....Te Cla dove lo prendi?...Comunque, io non conosco gli altri come quello che dice Sissi...Sicuramente sarà buono anche quello! Questo non sembra un guanto di quelli ruvidi...è come una stoffa... Giorgio di solito me lo passa nella schiena e ogni volta mi dice scherzando: "ma da quant'è che non ti lavi?". Hihi!!!

    Vi comunico che MOLTI capi di DT hanno già nella gruccia i "pallini"....Quindi, attenzione! Guardate la composizione...In alcuni ho notato che sul sito è "misteriosa"... Sissi: qual'è la "componente" che fa i pallini? O è una composizione in particolare? Forse la viscosa? Che cavolo bisogna guardare? Io lì ho visto la roba con i pallini...sembrava usata...arghhhhhhhh!!!

    RispondiElimina
  131. Cla: nel "famous" tronco lei prega...o almeno così dice...................................E' un'invasata....Sua sorella (che Giorgio sostiene sia la seconda moglie che si è beccato mio fratello...!!!) è psicologa con tesi sui bambini. Domani vi dico che cavolate spara......
    Vado a nanna...mi sono addormentata anche stasera davanti a non so cosa.....;-))))
    Notteeeeeeeeeeeee, Vivi

    RispondiElimina
  132. aiuto qui è già tutto bianco....bello ma ci vuole la slitta per andare in ufficio...

    RispondiElimina
  133. I pallini mi sa che li fa la lana, e la lana + acrilico... la viscosa direi proprio di no...

    Titti bella la tua list...buon viaggio...

    Vado a prepararmi perchè oggi sarà un impresa arrivare ad asilo e ufficio.... baciii

    RispondiElimina
  134. Buon giorno a tutte! Qui ha nevicato. Giusto per imbiancare per benino ma ora ha smesso. Meno male.
    Grazie per gli auguri di ieri,Pilù era tutto soddisfatto per aver assaggiato il caviale.
    Risposte sparse..
    proverò il Magic Pilling devo solo vedere chi lo tiene comunque i guantini di maglia sintetica che cerca Mari qui ci sono in tutti i supermercati.
    Flipper è identico a Cirillo il mio gatto peste che qualche stronzo mi ha portato via..che gli venisse...
    Titti bagaglio che va benissimo, il segreto è scegliere un tris-poker di colori e portarsi capi intercambiabili.
    In inverno le dolcevita sono perfette perché vestono la parte sopra in un battibaleno ( e sono belle ed eleganti se si scelgono affusolate) in estate gli abiti hanno la stessa funzione.
    Mi piace tutto quello che hai scelto ( a parte il lapin....che però on è così deleterio come il visone..visto che la carne di coniglio si mangia).
    Il piumino lo avevo visto era super ok!
    Domanda sui pallini. Ciò che causa il pilling non è una fibra in particolare ma la lunghezza della fibra. Più la fibra è lunga e più è pregiata ( parlo di quelle naturali) e meno pilling fa. Più è corta e ispida e più si impallina. Il fattore oggettivo che determina il pallinamento è lo sfregamento ( si impallinano i gomiti, dove sfrega la borsa, i fianchi etc) e anche il lavaggio energico.
    Tutte le fibre si impallinano ( anche la maglia di seta o di cashmere) ma le fibre sintetiche un pò di più perchè sono elettrostatiche e la peluria della superficie con lo sfregamento si attorciglia prima perchè si attrae.
    Ogni fibra che è filata o tessuta con il pelo ( anche invisibile) libero si impallina..se la fibra è molto ritorta ( pelo serrato) o trattata con sostanze liscianti si impallina pochissimo...esiste anche il trattamento anti pilling comunque ma non dura un granchè.
    Con l'utilizzo smodato anche i capi di cashmere pregiato si impallinano..per questo è consigliabile lavarli spesso delicatamente e non indossarli per più di due giorni di seguito.

    RispondiElimina
  135. Ciao belle! Oggi pranzetto con pollo e funghi trifolati! Che ne dite? Se fosse per me mangerei quasi niente...ma il marito deve alimentarsi.

    Ma davvero ti hanno rubato il gatto, Sissi? Mi dispiace... Aveva anche un nome bellissimo!

    Sì, ho notato che anche il cachemire se lo tieni sempre s'impallina... Ho capito la cosa dell'impallinamento...qua sembra un corso di restauro!!! Là tutto è riconducibile alla Chimica, qua noto molto la Fisica...
    Non sei stata "palla" per niente...a me piace molto sapere il perchè delle cose. Sei bravissima!

    Sì, ho notato che il guardaroba di Titti si aggira su due/tre toni principali: bianco, panna e nero. Anch'io ultimamente nella valigia (dopo i consigli vostri) metto (o cerco) di ridurre a due/tre toni il tutto. Ho fatto così l'ultima volta e sono andata benissimo! Dato che era estate sono andata su nero, bianco e un colore per spezzare (turchese). Anche ad accessori ho fatto lo stesso. Il nero poterva anche essere un blu...ma alla fine mi sembrava (visti i capi) più adatto il nero.

    Bene, anche qua ha nevicato... bello per i bimbi...meno per chi deve uscire...Poi tutti diventano matti con la macchina...A me viene l'attacco nervoso. Quando abitavo fuori città, in campagna, non passava lo spazzaneve...E la casa era dentro a un parco...papà si doveva spalare tutto lui...poraccio!

    Sissi:prova il guanto!!! Vedrai come è diverso da tutti gli altri. Davvero sembra stoffa...come una garza grossa o qualcosa del genere. Guarda come devi fare...il calore e l'assenza di saponi favorisce il peeling. Non è che ci sarà il sito di 'sto guanto? mi è venuto il dubbio.....Dato che ha il brevetto....Poi vedo!
    Ci sent. dopo e credo che andrò a cercarmi dei dolcevita come quelli di Titti. Ne ho preso uno a Baires comodissimo, in un outlet. Ma ho bisogno di altri colori. Poi sono abbordabili come prezzo;-)))
    Ciaoooooooooooo, Vivi

    P.S. Non ve l'avevo detto ma Giorgio mi sta vendendo la casa su E Bay!!! L'è preso un raptus...non mi dice niente e mi sta vendendo tutto...............E' impazzito!!!!

    RispondiElimina
  136. Vivi, ti vende la casa..su ebay????

    O_______________________O

    RispondiElimina
  137. Vivi se rimani senza casa ti ospitiamo.
    A proposito di dolcevita..ieri ho accompagnato mamma a comprerare i dolcetti di Natale e siamo tornati all'ipermercato in cui avevo cpmprato due dolcevita in cashmere a 55 euro cad..visto che li ho messi un sacco, sono caldissimi e morbidissimi ( identici a quello di Mahogany che però costa il doppio..)e hanno fatto rifornimento di taglie mi sono comprata un dolcevita grigio perla melange bellissimo.
    Anche qui 100 per cento cashmere a 55 euro.
    Potevo resistere?
    per di più ho visto un pullover a V color bianco naturale con scollo un pò profondo e sciarpina in tinta...ci sto pensando...

    RispondiElimina
  138. Tittiiiiiii che favola la lista!!!!!!!! Sei di una precisione Svizzera direi. Adesso me la copio e la memorizzo in un file apposito, non si sa mai.
    Io ho qualche problema con la microfibra che mi piace tantissimo per gli slip, ma magliettine, canotte e dolcevita mi fanno un drammamtico effetto salsiccia o fose sono io che come con le cinture non sopporto le cose troppo aderenti. Fantastico il giaccone di Geox, in effetti se sei in tailleur è fondamentale avere qualcosa di capiente, a me sotto il Peuretey, investimento dello scorso anno, non mi ci va nulla. Sai che avevo adocchiato anche io dei mocassini Geox (di vernice) mi sembravano carini, poi li ho presi blu di camoscio di un'altra marca e fino ad oggi li ho portati in sacco, sono sportivi e comodi, ma credo che da oggi bisogna uscire con gli stivali da neve perché qui non nevica ma fa un freddo boia.
    Unico neo la sciarpa di pelo vero, non potrei, neanche sapendo che si mangia perché il conilletto poverino non lo mangio.
    Grazie per offerta di acquisto guantini, sai che quel Body Shop era quello dove andavo ai miei tempi romani, era il preferito di mia suocera, ops mia ex suocera romana.
    Sissiiiiiii mannaggia a te, due dolcevita a 100 euri, che culoooooooo!!!!!
    Vivi ma che vendi su ebay? Davvero la casa o tutto quello che hai in casa?
    Devo andare ad una conferenza stampa pallosissima, scappo. Ci sentiamo dopo.

    RispondiElimina
  139. Ragazze, sono di partenza, ho due appuntamenti importanti e poi via in aereoporto.

    Vi scrivo da Lugano, vi abbraccio forte!

    Titti

    PS Che bello i dolcevita in cachemire a 55 eurini.. i miei li ho pagati 3 volte tanto :-(, ma DF mi aspetta ai saldi eheh.

    Baci!

    RispondiElimina
  140. Sissi dimenticavo, troppo forte la lezione sui pallini, sei un mito!
    Però ho notato che il cachemire buono ne fa meno, mentre lana+sintetico sono il festival della pallocca mostruosa.

    RispondiElimina
  141. Titti ma sul sito di DT i dolcevita non ci sono waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
    Buon viaggio!

    RispondiElimina
  142. Ragazze se li volete vado e li acchiappo anche per voi! Il costo è di 69 e 90 con lo sconto 20 per chi ha la tessera e io "ce l'abbi". hihihihi
    Si che ci sono Mari da DT !! Li ho visti in negozio. Il cashmere buono ha la fibra lunga..ma col tempo e lo sfregamento le fa pure lui! La lana che usano in mischia non è quasi mai lana vergine ( se no è scritto nell'etichetta )perciò essendo lana rigenerata è di fibra corta e ispida..in più l'acrilico ci mette il suo effetto elettrostatico ed ecco il palliname!
    Poiun giorno vi parlo di lane...quando comprate un capo in cui la scritta è "lana" sappiate che è lana rigenerata...

    RispondiElimina
  143. Urca che cultura Sissi. Di che colori ce li abbiano questi dolcevita? In negozio a San Giovanni in Marignano non li ho visto ma devo dire che il settore maglie era piuttosto incasinato dato il giorno specifico e sul sito di DT mi pareva non ci fossero, mo' vado a rivedere. Ah su libero adesso ho i coockies di yoox ed è un continuo proporre sconti, le borse di Tod's sono tutte al 40 %.
    Vengo da Comune e ho notato che nonostante la crisi e le difficoltà economiche (del Comune che sta sull'orlo del dissesto) le dirigenti e le funzionarie c'hanno tutte le burzette nuove targate LV. Se vede che adesso a Falconara fa status symbol!

    RispondiElimina
  144. beh ho insegnato merceologia tessile per 15 anni...diciamo che gioco in casa con fibre-filati e tessuti.
    Da DT erano in 5 o 6 colori sono carini anche se meno pieni rispetto alla maglia rasata di mahogany...nel senso che la maglia era più larga e rada ma comunque molto graziosi.
    Quelli che ho preso io sono identici invece alla qualità Mahoghany..se ti interessa sono disponibili in rosso valentino, grigio antracite melange e grigio perla melange e in nero.
    Taglia: io ho preso la S mi mamma ha preso la M perchè lei ha più seno..per te direi la M se ti piace aderente o la L se lo vuoi di giusta vestibilità. Tieni conto che mamma ha una terza-quarta di seno ma di torace è una 42 scarsa.
    Comunque se vi interessano prendo le misure di larghezza da scavo ascella all'altra.
    Lo so i cookies di Yoox sono tremendi..appaiono ovunque e i tronchetti che sto cercando mi seguono ovunque..

    RispondiElimina
  145. Eccotelo Mari il dolcevita di cashmere di DT:
    http://www.diffusionetessile.it/it/Dettagli-Modello/Maglie/KKSAGOMA/336424800009

    RispondiElimina
  146. Cara Sissi,
    tanto per ingannare il tempo mentre aspetto l'arrivo di un comunicato stampa (così lo impasto e via, voglia di lavoare 0) sono andata su DT e ho trovato sia i dolcevita che gli scolli a V. Adesso voglio fare un gioco e se Cla stasera ci legge vorrei anche una sua opinione. Ho preso i codici e aspetto i saldi, mi metto proprio di punta anche la sera tardi, così voglio vedere cosa e quanto scontano e magari faccio una prova prendendo in saldo.
    I dolcevita di cui mi parli tu sono moooolto intriganti, mi piacerebbero grigio perla e anche nero e direi che si mi ci vuole la L. Ma tu quando torni all'iper?
    Behhh però anche il rosso Valentino... mi ci metto una bella ghirlanda in testa e sono pronta per il pranzo di Natale!

    RispondiElimina
  147. sisisi è proprio lui, ma allora dici che la maglia è più rada di quella Mahogany?
    Mi sa che approfitto della tua gentilezza e dell'iper dalle tue parti. ma che negozio è?

    RispondiElimina
  148. Quelli di Dt li ho visti e toccati, rispetto a mahogany sono comunque morbidi ma un pò più vuoti solo perchè immagliati più radi. Ci sono come sul sito sia a V che indolcevita.
    All'ipermenrcato sono proprio all'interno nel reparto maglie..a Natale fanno sempre questa boutade di cashmere.
    Ce l'ho a 5 minuti da casa! Se vuoi domani faccio un salto e ti dico la larghezza della L.
    Comunque li trovi a pagina 31del volantino che ti mando via mail perchè non riesco a fare copia e incolla cavolo!!!
    Cla se ti interessa mi sa che c'è anche a BO

    RispondiElimina
  149. http://www.ilgigante.net/volantino/sfoglia_volantino.aspx?v=11

    eccolo il volantino..sfoglialo fino alla 31

    RispondiElimina
  150. Ahahahahahahah!!! Grazie per l'ospitalità, Sissi!!! Il fatto è che ho dei bauli pieniiiiiiiiii!!!! Adesso 'sto marito si è messo ad aprirli (vecchi pure quelli...e ora anche molto costosi!) e viaaaaaaaaa con le vendite!!! Addirittura delle cose sono andate a Helsinki...altre da un giapponese (un nome che è tutto un programma!!!)....Le ho detto di smetterla con le mie "cosine"...ma sta impazzendo!!! E' sempre alla posta...;-)))) Non vi dico lo sguardo incattivito di quelli che fanno la fila.....certo, lo vedono con 'sti pacchi e pensano: Oddio....questo sta 2 ore!!! Mi ha detto che le cose sono anche sue!!! E' andato.....Hihihihihihihi!!!! Poi mi ha usato tutta la mia carta di Ikea senza dir niente! Non si fa!!! Meno male che la velina non serve....ma l'altra marrone è quasi tutta andata! Adesso si deve fermare...ho delle cose antiche e se OSA fare qualche cosuccia..........Grrrrrrrrrrrrrrr!!!

    Mari: ci sono i dolcevita da DT!!! Certo, a Cattolica non molti in cachemire...Io ho lasciato uno di MM marrone (perchè grande...ma a te che hai più seno ti sarebbe stato benissimo!). Comunque...va a vedere!!! Ci sono, ci sono...forse negli altri outlet in giro per l'Italia, ma ci sono! Devi stare attenta alle marche...vai con la tabella di Cla!!! MM veste di più e a me una S sta bene...(ho una circonferenza seno di circa 96) La M era grande. Poi ho notato che quelli MM non sono sciancratini...Dritti! Comunque, non costano come quelli che dice Sissi...MM parte da un prezzo alto...poi ci sono quelli dell'outlet e a me sta bene la M....Vedi perchè i codici sono fondamentali? Sennò rischi di aspettare i saldi e poi sbagli misura.
    Ma lo sconto (Claaaaaaaaaa!!!) di DT quant'è? Un 30, un 20%...no, perchè io ho la taglia più richiesta...e se mi devo prendere dei colori assurdi, ecc ecc...io dico con Sissi di procedere...
    Sissi: ma hanno anche dolcevita in microfibra? Perchè da DT fanno un caos...Ne provai uno sotto Egizio ed era giusto (perchè non l'ho preso, non so!). Color verde petroleo. Credo costasse 30.35 euro....

    RispondiElimina
  151. Che goduria, non solo ci comperiamo le cose on line, ma c'abbiamo anche le amiche (smack, smack) che si offrono di andare a comperarle per noi. Che Paradiso!!!!! Sissi stasera faccio mente locale ti dico per i dolcevita. Grasssssiiiieeeeee!
    Vivi mi sono sbellicata, in effetti i primi contatti con ebay sono una droga, soprattutto se riesci a vedere, io ho smaltito le cose più assurde ed incredibili, questo 4 anni fa e stavo semore alla Posta. Pensa che sono stata male e mendavo Stefano, poveretto.
    Lo sai che seguendo le tue dritte l'ultima volta che sono andata da Ikea ho fatto razzia della carta marrone, fantastica! Avrei bisogno di alcune cose e dovrei fare un salto, ma domani temo ci possa essere la ressa infernale, boh vedremo.
    Mmmmmm, per il cachemire mi fido del commento di Sissi a me i pull a trama larga non mi fanno impazzire, chissà di chi sono, ci vuole Cla per i codici. Claaaaaaaa, dove seiiii?????? Io la tabella non posso leggerla perché non ho excell. Sob.
    Ammazza che freddo, vado a dare la cena alle ragazze, Violetta mi sta guardando da 15 minuti, tra un po' le escono gli occhi dalle orbite.

    RispondiElimina
  152. Vivi niente miscrofibra ma credo che Intimissimi ci siano!
    Secondo la tabella di Cla i dolcevita sono di Max and Co.
    mari te la salvo in formato immagine e te lamando via mail....cosa faresti se non avessi me!!! hihihihihii

    RispondiElimina
  153. Guardavo su ebay il magic peeling costa 18 euro più 5 euro di spese spedizione..è corretto come prezzo?

    RispondiElimina
  154. Eccomi, stasera cena con ospiti a sorpresa... il gigante, qui non c'è, credo, adesso controllo meglio... come Mari non hai excell, come fai a vivere, io lo uso per la lista della spesa pure...

    RispondiElimina
  155. c'è anche qui......allora devo andare a vedere!!!

    RispondiElimina
  156. magic peeling costa abbastanza, credo si aggiri sui 16-17 euro, ti conviene cercarlo in erboristeria... funziona per circa 40 volte e davvero sembra che non hai mai fatto un peeling dalla roba che vedi staccarsi, ma allo stesso tempo è delicato...

    RispondiElimina
  157. ragazze vado a nanna, oggi qua non si girava, speriamo che non nevichi ancora... ciaoooo

    RispondiElimina
  158. Sissi: sì, da me costa così! Pensa che a Roma lo pagai un niente.......Mi dovevo far una mega scorta;-(((( Costa, costa...ma funziona benissimo. Quando faccio il bagno turco in palestra...me lo porto!!! Non sai dopo, alla doccia, cosa salta fuori......arghhhhhh!!!
    Più sei caldina e umida, più in fretta la pelle nera (avete capito bene...) si stacca...sembrano rotolini...Comunque, in casa "fa il suo dovere uguale" ma devi stare più tempo con il getto caldo... Una volta che ti sei lavata e sciacquata...ti passi il guanto! Il problema è la schiena...ma se c'è un aiutino tipo marito....è OK!!! Per posta non conviene...Io l'ho trovato in una profumeria grande....di quelle che hanno TUTTO! Tu prova a cercare...vuoi che da te non ci sia??? Trovi anche le maglie di cachemire....Cerca cerca...ha un bordino blu scuro e la scritta rosa-fucsia sopra!Il guanto è di color bianco latte...sembra un tessuto come georgette di seta...

    Ah, i dolcevita sono di M&Co...strano...il marrone che ho preso non sembra....Uhmmmmmmmmmm. Veste un sacco....c'è qualcosa che non quadra....Nel sito non c'è...

    Mari: mandavi Stefano? Noooooooooooo!!!! Hihihihi...Ma sai che Giò fa degli affari? Certo, sta sempre a mandare feedback, controlla, e cavoli vari....E' bravissimo! Ma devo tornare da Ikea!!! No, aparte la carta marrone...mi devo prendere un mega piumino stracaldo. Ne abbiamo già...ma io ho freddo lo stesso! Comunque, che caos cercare i piumini da Ikea....hanno una marea!!! Sai che la vedo dall'autostrada quando vado a DT? L'hanno aperta e dista un niente da casa...Prima dovevamo andare a Bologna...adesso no! Devo assolutamente dirigermi a DT nel reparto pantaloni. Urgono quelli sportivi e caldi...
    BESOSSSSSSSSSSSSSSSS,Vivi

    RispondiElimina
  159. Sissi, mi sono dimenticata di chiederti una cosa!!! Allora, 1 anno o più, portai una borsa Coccinelle dal calzolaio perchè aveva una parte del manico (doppio) che si era scollato (una cosa da niente...mannaggia a me!). Allora, vado dopo 1 mese...la tipa non ci aveva fatto nulla, vado ancora e niet, così per un po'...finchè ques'anno...era pronta....me la da in un sacchetto trasparente chiuso. Ma dato che sono una fissata...la giro...Ragazze, dire che mi è venuto un colpo è poco!!! Era nera!!! Lei, la proprietaria, l'aveva sporcata tutta nella base (giuro che non so come non mi è venuto in mente di farle una foto!). Ero senza parole....D'altronde la borsa (usata pochissimo...e si vedeva e vede...Gli interni sono NUOVI!!!) è di tessuto tecnico tipo seta sotto (color avorio), il dietro idem, davanti con 3 colori: in basso uno tecnico sempre chiaro, poi pelle oro scuro e sopra sempre l'altro tipo seta. Lati idem, con marchio in pelle Coccinelle cucito. Manico in pelle come i bordini. E' una borsa bellissima, come di design...Targhette Coccinelle in pelle dappertutto, taschina dentro con marchio, foderata in raso oro scuro bellissimo. Quando l'ho vista così nera...guardo la tipa e dico: "scusi...ma io le ho portato la borsa che era nuova!!! (lei furba l'aveva incellophanata...ma io scema non sono!). Allora, come se cadesse dalle nuvole (!!!!) fa: "guardi...la porto in lavanderia e la puliscono". Io ho detto OK...Cosa dovevo fare? Morale: dopo numerosi giri per riprenderla...l'altro ieri, finalmente, era "pulita"...Seeeeeeeee... sembrava fosse stata schiacciata da un camion...E poi era TUTTA MACCHIATA CON ALONI DIETRO, CUCITURE LATERALI IDEM, MACCHIE ANCHE NEI FIANCHI, ecc ecc...Guardo sconsolata la borsa e poi la tipa. Le dico educatamente 2 cosette... Lei mi guarda,serve un cliente e poi torna da me...Io ripeto la stessa cosa...e lei dice: "Ahhhhhh, io non me la ricordo...certo...gli aloni...poi lei si vede che è una persona che ha cura delle sue cose...". "Infatti...e adesso che cavolo faccio? La borsa era nuova e non è di quest'anno...". Le ho anche detto dove la comprai...non in un negozietto da 2 soldi....!!! "Cosa si fa in questi casi? Perchè la borsa non era così quando gliela portai!".Subito disse..."guardi...la borsa non è nuova...ma io mi ricordo quando me la portò...le potrei rimborsare la metà di un'altra estiva...". Era strano che subito lei dicesse così...Disse anche che si ricordava le volte che eravamo andati a prenderla, che non era pronta, ecc ecc.

    RispondiElimina
  160. Ora, dopo andiamo in un monomarca Timberland...E guardo le borse perchè mi serve una borsa bella ma sportiva. E chiedo alla commessa un parere sulla mia Coccinelle...Lei mi fa: "guarda...qua vengono spesso i proprietari della lavanderie per sapere i prezzi dei capi...perchè li rovinano... Ma non so se al cliente rimborsano tutto o la metà come ti ha detto quella signora. Comunque, perchè uno deve aspettare l'estate per comprarsi la borsa...io mi metto una borsa quando voglio". In effetti non faceva un grinza il ragionamento...Tra l'altro è come vi ho detto, una borsa che sta benissimo ad una serata anche elegantina...come per andare a cena fuori, d'estate, d'inverno...E poi mi consigliò d'informarmi dai Consumatori...Sono andata sul sito ma non c'era un problema simile... Poi altra cosa: io la borsa la comprai in un negozio e mi ricordo che non costò due lire...logico che non è di 2 anni fa...Quindi, allora era cara...insomma, non è una borsa da 30 euro...Ma come allora la borsa costava meno...anche fare la spesa costava meno....Ora una Coccinelle così in negozio si paga...Io dissi con la tipa di comprarmi una in un outlet...Percè devo aspettare l'estate? E poi a prezzo pieno...Quindi dovrei aspettare i saldi? Insomma...io non pretendo comprarmi una LV o roba simile...ma una Coccinelle sapete che non si compra al mercato...Il negozio vende Mandarina, Biasia, Coccinelle, ecc ecc., più scarpe, Birkenstock, Mephisto, valigie, ecc ecc. Infatti la tipa della lavanderia lo conosceva...Te credo!!! Ora, visto lo stato in cui si trova (non solo per le macchie orride...sembrano nuvole!!!) ma tutta schiacciata....giuro!!! Cosa devo fare? Mi deve rimborsare il prezzo intero (che ripeto...ora con quei soldi non so se mi ricompro un'altra e non mi ricordo neanche quanto costò!) o la metà come lei subito disse? E poi devo aspettare l'estate o no? Insomma, una LV Damier anche se chiara...non ha stagioni. L'altra volta una signora vestita benissimo aveva una ed era bellissima. Questa non è una LV ne pretendo comprarmi una così...ma che cavolo devo fare? La legge cosa dice? Giorgio era sempre presente...e addirittura fu 2 o 3 volte lui a prenderla e non era mai pronta...
    Guardate...solo a vederla sto male...io che curo le borse come gioielli...Manco regalata la vogliono adesso...Io che addirittura cucio le dust bag in cotone per quelle vintage....!!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Vivi.....

    RispondiElimina
  161. Vivi mi è capitata una cosa simile con un gilet che andò perso. All'epoca quando mi informai l'unione consumatori mi disse che la lavanderia può rimborsare fino a 10 volte il prezzo del lavaggio. Quindi se il lavaggio costa 5 euro ne rimborsano al massimo 50 euro. Non so se la legge dice ancora cosi. Comunque non c'è legge che ti obbliga a rifondere per intero o per metà il valore dell'oggetto quindi se ti fa una proposta accettala senza batter ciglio altrimenti non becchi nulla.Quando si rovina una borsa di marca meglio contattare il servizio clienti e chiedere a loro di procedere con la manutenzione ( a pagamento ovvio).Le aziende di target alto lo fanno ( Prada Gucci Hermes, LV..etc) molte altre come Coccinelle ( che non sono di target così alto) potrebbero avere un servizio similare...il guaio è che ora ormai potrebbe essere irrimediabilmente rovinata.

    RispondiElimina
  162. Ho trovato su internet questo articolo, grazie ad un accordo tra Federconsumatori e Lavanderie le leggi sono cambiate..
    http://federconsumatoripiemonte.blogspot.com/2007/09/lavanderie-risarcimento-danni.html

    quindi per avere un risarcimento dovresti chiedere a Coccinelle il valore della borsa...mandando foto, eventuali codici etc.

    RispondiElimina
  163. Cla prima chiama il Gigante delle tue parti perchè ho visto che n superstore e non un ipermercato..non vorrei che avessero solo cibarie e poco vestiario.Grazie a tutti sul magic peeling lo cercherò in erboristeria.

    RispondiElimina
  164. Buongiorno, qui oggi nevischia e ci congela! Vivi che disavventura con la borsa, ma in 'sti posti bisogna sempre fare attenzione, una volta un calzolaio mi stava per passare lucido marrone su scarpe nere perché lui le vedeva marroni, un'altra siccome aveva finito il cuoio nero leggero mi ha fatto l'interno di un paio di "chanel" in cuoio écru, insomma le disavventure sono infinite, ma credo che sia difficile venirne a capo e a ragione. Concordo con Sissi bisogna mandare la borsa dal suo produttore.
    Cla Il Gigante qui non c'è e il superstore manco dalle tue parti. Siamo proprio in zone sepresse.
    Grazie per le dritte sul Magic Peeling non ne avevo mai sentito parlare, ma sento di averne moooolto bisogno.
    Adesso vi faccio ridere, ieri sera ho preparato un mega minestrone con un sacco di porri perché oggi vorrei fare solo minestrone, stamattina l'ho guardato ed è un blob verde con sopra una patina verde marcio tipo quella degli stagni un po' fetidi. Non so se ho il coraggio. Magari lo sbatto dentro al frullatore e lo trasformo in un passato di verdure...

    RispondiElimina
  165. Mari ti prego mangiati due mele piuttosto ma il minestrone di porri deve essere terribile...! hihihihi
    Oggi vorrei rivolgervi un invito. Non usate più sachetti di plastica..
    Ci sono bellissime borse di tela che sono anche più chic.
    So che è una goccia nel mare ma sapere che i capodogli da poco morti avevano la pancia piena di sacchetti di plastica ancora una volta mi ha fatto inorridire su quello che noi umano stiamo combinando.

    RispondiElimina
  166. Mari ti è arrivata la mail con la tabella?

    RispondiElimina
  167. Sissi sfondi una porta aperta. Ho un sacco di buste di tessuto non tessuto (ora si trovano anche qui, ma le avevo prese in Francia dove ti fanno il culo se al super chiedi un sacchetto di plastica) e di stoffa. E ODIO le commesse che mettono anche la più piccola puttanata in un sacchetto di plastica. Lo restituisco sempre dicendo "no grazie lo metto in borsa". Ad ogni modo a breve i sacchetti costeranno una cifra spropositata e non saranno più così disponibili. Dal mio verduraio di fiducia l'anno scorso hanno fatto delle shopping con il logo e li hanno regalati ai clienti. Bene sai cosa mi hanno detto che su 1000 shopping regalate siamo in 5 o 6 ad usarle per la spesa. Orrore!
    Sissi mi è arrivata una mail con la richiesta di tre kg di olive ascolane e sotto un quadratino con una crocetta rossa. Mi sa che il mio pc non ne vuole sapere di tabelle! Ghghgh

    RispondiElimina
  168. Mri è un'immagine..sblocca il filtro antivirus che hai..

    RispondiElimina
  169. Arrivata! Grazie! Sbloccare il filtro antivirus, ehhhhhhhhh????????

    RispondiElimina
  170. Ho fatto da sola...hihihihihih sembri Vivi!!!
    Vivi mica ti arrabbi per sta battuta nè????!!!!

    RispondiElimina
  171. Ragazze ma stavo meditando...nessuno di voi usa Skype? E' comodissimo, si fanno le videochiamate e tutto a costo zero!!!

    RispondiElimina
  172. Skype l'abbiamo installato sul pc di Stefano su questo non ho le casse quindi non pozzo zentire nulla. Sul portatile però ci connettiamo con la chiavetta che non è flat bensì ad esaurimento. Dovrei far installare il modem anche sul mio portatile, però è una trafila lunga devo chiamare un amico etc, etc. Sarete che sarebe carino se potessimo stare tutte insieme in video conferenza, sai che ridere, mi tocca andare dalla parrucchiera e vestirmi bene sennò mi vergogno!
    Sissi domanda per cachemire del Gidante. I dolcevita hanno il bordino in fondo alto o basso? Pare una cavolata ma quello alto a me crea un effetto rimborsato che non mi sta per niente bene.
    Ah dimenticavo, il minestrone di porri (che fra l'altro aveva un odore tremendo) è finoto dove ben potete immaginare. Cercherò soluzioni altrnative.
    Oggi parlavo con la mia amica della Società di Danza che come me ha il problema del peso e mi diceva che quando è andata in un centro di dimagrimento le avevano detto di stare attenta con i cibi congelati perché contengono molta ammoniaca che accelera e mantiene il processo del freddo. Capirai è un periodo che sono una fan delle verdure congelate! Mi rimarranno le mele.
    A dopo esco a fare delle spese e non ci posso pensare, sarà un grado a dir tanto.

    RispondiElimina
  173. Mi capita spesso di fare la video conferenza con gli amici del golf ed è divertentissimo...le casse non servono basta che compri un auricolare con microfono e hai tutto...ovvio devi avere una connessione!
    Le dolcevita hanno il bordo alto ( che io tra l'altro amo perchè quelle col bordo basso sono un pò morbidotte sul fondo..queste pur avendo il bordo alto non sono molto diverse come circonferenza dal resto della maglia ( che veste un pò slim) quindi stanno bene. Se però non li ami non sono le tue dolcevita.
    Certo i congelati non vanno consumati spesso!
    Comunque come ampiamente annunciato dai giornali qui ha iniziato a nevicare. Che strapalle!!!

    RispondiElimina
  174. Ve l'ho scritto? Ho l'auto dal meccanico..perde il liquido di raffreddamento...ovviamente altre spese ...

    RispondiElimina
  175. Ok allora niente dolcevita. Sigh! Peccato! Sissi non mi parlare della macchina a me vengono i brividi ogni volta che si accende qualche lucetta pericolosa e mi devo ancora riprendere da quando a febbraio mi ha lasciata a piedi a Senigallia dopo la visita di controllo a seguito dell'operazione alla cataratta di mio padre. Ma questa volta col cavolo che ci vado con la mia macchina, prendiamo la sua! Che però non mi fa guidare perché non si fidaaaaaaaa, ma vi pare possibile??????
    Be' allora se po' fa la video conferenza, il microfono celo.
    Domattina se riesco a non essere letargica vado a fare qualche giretto per prendere qualcosa da mettere a Natale che andiamo a pranzo fuori. Non è che sia molto ispirata, ma così per avere qualcosina di nuovo. In genere in inverno mio fratello e mia cognata indossano i maglioni che produce la mamma di mia cognata la quale avendo il complesso del culo (esssì anche lei) indossa delle cose informi e larghe. Mio fratello una volta si è presentato con un pulloverone stile Ape Maia, nero a righe vivacissime. Quando ho aperto la porta ancora un po' cascavo per terra dal ridere. La Vigilia siamo da mia suocera e lì non si bada proprio ai vestiti, l'altra mia cognata non si veste, si copre e idem fa con le figlie alle quali mette colori improbabili.
    Dopo la mia dose serale di veleno vi saluto vado a mandare delle mail pubblicitarie sul mio sito.

    RispondiElimina
  176. Mari che peccato, erano un grande affare.
    Noi alla vigilia non festeggiamo mai..ma come da tradizione io e marco mangiamo pane e patè..hihihih a casina.
    Il pranzo di Natale è invece da mia zia , quest'anno ci raggiunge anche la zia di Roma..senza esagerare con il look però mi piace sottolineare il giorno.

    RispondiElimina
  177. ciaooo, finalmente la settimana è finita, questa è stata una specie di delirio...sono Natale i corrieri impazziscono... n qui fa tanto freddo e scende un pò di neve, ma poca per ora...

    RispondiElimina
  178. qui il Gigante c'è ma tempo proprio che sia solo alimentare, non è ipermercato... ufff

    RispondiElimina
  179. nooo, il magic peeling falso, pure! ... comunque su ebay è meglio non comprare nulla di commestibile o cosmetico mi dicono, il rischio tarocchi nocivi pare sia alto... uffaaaa.... io tempo fa prendevo i profumi in USA e spendevo meno che andare alla profumeria sotto casa.....

    RispondiElimina
  180. Vivi, una persona che conosco è andata a ritirare un vecchio giaccone in piumino inguardabile al lavasecco e ha constatato che c'era un buco.... il lavasecco non voleva risarcire perchè si vedeva che il piumino era vecchio (decisamente fuori moda, tipo anni 80, però integro)... così questa persona è andata dall'avvocato che ha scritto al lavasecco minacciando di portarlo in tribunale...morale il lavasecco ha sganciato 150 euro per l'acquisto di un nuovo piumino...... bisogna essere dei rompi....

    RispondiElimina
  181. Pure io amo vestirmi carina il giorno di Natale, magari con un pò di rosso..... saremo tutti a casa nostra, Asia è molto contenta quando siamo tutti insieme e così non dobbiamo portarla via dai doni appena ritrovati sotto l'albero...

    RispondiElimina
  182. dopo torno vado a preparare una terrina di carne mele e prugne...ciao Cla anche io amo mettermi qualcosa di rosso a natale!!! Forte la storia del piumino!

    RispondiElimina
  183. Se devo essere sincerissima la cena a casa di mia suocera a base di stoccafisso con le patate piatto tipico anconetano che ha un odore per me rivoltante non è che sia uno dei miei must. Oltretutto si esce con un freddo bioia e si torna a casa con un freddo ancora più boia. Lì sarà una tragedia perché mia suocera non sta bene e si lamenterà tutta la sera della nuora cèca che la sevizia e per le feste torna opportunamente in Cechia (volevo dire Repubblica Ceca). Nun ce posso penzà!
    Il giorno dopo pranzo con i miei, mia madre che è sorda, mio padre che parla, parla e non ascolta gli altri, mia cognata in crisi buddista ed alla ricerca del senso della vita. Ci sarà poco da divertisi, temo.
    Beh però non mi posso lamentare, ricordo un 26 dicembre a casa della famiglia di uno con cui per un po' sono uscita. Un incubo. Riminesi, pensavano solo a mangiare, avevano in casa tre congelatori, di cui uno enorme nel salotto-sala da pranzo.

    RispondiElimina
  184. Rosso? Pensa te che che io volevo mettermi tutta in nero e domani andavo appunto a caccia di un dolcevita nero. Che il nero sfina, è noto.
    Sissi terrina di carne, mele e prugne, mmmmmm interessante.

    RispondiElimina
  185. Bello il congelatore in salotto! decisamente di tendenza! hi hi hi

    RispondiElimina
  186. su Dt di dolcevita in cashmere c'è anche "circe"... codice ancora non identificato, sospetto Weekend Maxmara...

    RispondiElimina
  187. Dai Mari per Natale tutta in nero sembra un pò troppo funereo.... magari basta una pashmina comunque per ravvivare un pelo...

    RispondiElimina
  188. Rieccomi la terrina è nel forno.
    Direi che il nero per il giorno di Natale ha bisogno di una svegliatina di colore..
    Sentendo i tuoi racconti Mari trovo che sia sempre più impellente la variabile del viaggetto a due. Basta poco per trasformare l'incubo.
    Cla sai che sarebbe perfetto l'abito rosso che avevamo consgliato a mari in blu? Quello in taffetà senza maniche? però i saldi sono tra pochi giorni...
    Ragazze vado a vedere un pò di tv..domani via ggiorno se la terrina è positiva o una schifezza. Notte notte anche a chi non c'è soprattutto ai roditori genovesi..hihiihi

    RispondiElimina
  189. Ciao Cla, fosse stato solo il congelatore in salotto... la famiglia era da incubo, lui era della serie "meglio male accompagnati che soli". Preferisco dimenticare.
    Vado subito a vedere il modello Circe su DT.
    Sissi mi raccomando racconta della terrina e ... viaggetto? Ehhhhhh come faccio a proporlo, mia suocera non sta niente bene e insomma non c'ho cuore di dire a Stefano mi mandare tutti a cagare sotto le feste. Almeno l'anno scorso c'era la prospettiva di Parigi, quest'anno nada de nada, almeno il 28 si balla, facciamo una festa con il gruppo dei danzatori e poi il 31 cenetta a casa di amici.

    RispondiElimina
  190. Ragazze mie un mega abbraccio da una Lugano imbiancata di neve, una favola.

    Vi abbraccio con affetto, a lunedi, domani mi aspetta una giornatina di shopping in centro.

    Quanto amo Lugano, se penso che ci ho vissuto tanto e se non fosse per Franz vivrei qui!

    Ma sono tanto felice, l'importante é quello.

    Bacissimi a tutte!

    Titti

    RispondiElimina
  191. ragazze!! mentre guardavo un film su sky sono scesi 20 cm di neve, c'è una bufera la fuori, è tutto bianco, strada compresa....

    Titti che bella Lugano!!

    Iceber è bello in rosso! attenzione non tutti sono di seta! occhio ai codici!

    RispondiElimina
  192. Stavo leggendo dei capodogli spiaggiati, che tristezza...io ho 2 grandi sacchi in tela plastificata, indistruttibili, vado avanti e indietro con quelli... stavo anche pensando di addottare un carello blu che ho in cantina, preso con punti un paio di anni fa.... ora non è più da nonna, fa chic!
    e quando faccio shopping mi porto la mia "I'm Not a Plastig Bag" presa su ebay all'inizio della mania e veramente comoda e carina....


    Buonanotte, vado a nanna che domani si fa il pupazzo!

    RispondiElimina
  193. Ragazze friggo e non resisto a non scriverlo ai quattro venti: mi hanno confermato concerto a New York il 31 marzo... SONO FELICE!!!!! E Franz espone mostra in contemporanea!

    Qui stamane c'é il sole, ma neve ovunque e freddo cane, fantastico!

    Mi preparo, oggi shopping in città, bacissimi!

    Titti

    RispondiElimina