lunedì 28 dicembre 2009

Le luci delle Feste



Basta una candela accesa per sentire già aria di festa, ma a Milano per dare maggior risalto a questi giorni speciali hanno organizzato il primo LED festival che sta per Light Exhibition Design.
Un festival internazionale della luce, che chiama a raccolta designer internazionali e giovani studenti per illuminare la città di Milano nel periodo natalizio.
I progetti espressi come istallazioni luminose sono sparsi nei punti strategici della città e i designer in collaborazione con importanti aziende che producono luci hanno creato delle meraviglie luminose!


Trovate la mappa delle istallazioni qui.
La città arricchita da queste opere d'arte è ancora più affascinante e l'atmosfera della Galleria Vittorio Emanuele con la cupola illuminata da più di 20000 led luminosi ( se ne aggiunge uno ad ogni bacio che ci si scambia sulla pedana toccando il vischio di metallo che invia l'impulso) è impagabile.
Meraviglioso il Duomo al quale sono state illuminate dall'interno tutte le vetrate policrome, delicatissimi gli origami di Piazza San Babila.


Una mostra a cielo aperto a cui ieri anche le stelle hanno contribuito, forse per ricordarci che la Natura, in quanto a spettacolo è imbattibile.

Info e immagini delle istallazioni con breve spiegazione a questa pagina.

199 commenti:

  1. Che belle le luci!!!! Ragazze sono di stra corsa, ma c'ho un dubbio, come ci siete finite prima nel discorso sulla Vigilia? Comunque non è questione di regioni o latitudini, ma di abitudini personali, qui c'è chi la fa e chi no, mia suocera festeggia il 24, i miei genitori il 25 e stanno a 10 km di distanza.
    Vivi però non ho capito una cosa, che c'entrano i Borboni con la Vigilia? Anche perché, per non erro, gli spagnoli sono arrivati in Sudamerica all'epoca degli Asburgo, quindi...

    RispondiElimina
  2. Mari hai baciato il Rana sotto il vischio della Galleria? Ieri non c'era una coda impossibile mentre ( lo riportava anche oggi il Corriere della Sera) per l'ultima giornata del Giovanni Battista la fila faceva tutto il giro di Piazza Scala quasi due volte!!! Da suicidio!

    RispondiElimina
  3. Nooooooo, non l'ho baciato anche perché siamo stati in zona con tempistiche diverse. Se ci penso mi viene quasi da piangere, ho fatto un viaggio per una toccata e fuga, non ho visto niente, non ho fatto un tubo, insomma, sigh, sob, waaaaaaaaa.
    Ieri mister Rana mi chiama con voce angosciata “Maaaaariiiiiii vieniiiiii”. Accorro e trovo l’asse da stiro (parcheggiata nel corridoio di disimpegno con un po’ di bucato sopra) che sembra un mattatoio. Sangue sul copriasse, sangue sul muro (anzi sul ritratto di Marilyn amore del mio consorte) sangue su una camicia sua, sangue su un mio maglione, sangue sul cordone del ferro da stiro. Prendiamo al volo la gatta n. 2 (la n. 1 sale al massimo su una sedia o sul letto) e la esaminiamo a fondo fra lamenti e soffiate. Niente, tutto a posto, la gatta non è ferita e non ha neanche le unghie incarnite come mi è accaduto con un’altra micia. Mistero, da dove viene tutto ’sto sangue???? Interroghiamo la gatta, che però si divincola e se ne va anche leggermente scocciata. Dopo ore di riflessioni elaboriamo due ipotesi:
    a – Marilyn piange lacrime di sangue (veramente il sangue era all’altezza di una tetta, ma vabbè) e pensiamo di mettere in piedi un piccolo businnes;
    b – la gatta è andata a caccia di qualcosa che poi ha mangiato non prima di averlo squartato.
    Sissi che ne dici? ghghghgh questa si che è una storia del terrore, altro che il tuo Pilù che va a caccia di talpine paurose...

    RispondiElimina
  4. Cavoloooooooooooo Mari!!!!!
    E' un misterissimo questo!.
    Dunque un uccellino non può essere perchè avresti trovato anche delle piume.
    Un topino neppure perchè la coda la schifano e perciò l'avresti trovata:
    Ipotesi di Sissi:
    -hai controllato anche la micia numero 1?
    -emorragia dai genitali? potrebbe essere anche se sono sterilizzate.
    -hai fatto fuori la céca?
    -hai ospitato in casa qualche INCA ( facevano sacrifici e bevevano sangue)
    -non hai una liaison con il Conte Dracula? Dopo tutto sempre di reali-nobili si tratta...

    hihihihih

    RispondiElimina
  5. Sissi l'ho guardata tutta, ogni dettaglio, ovviamente anche i genitali. La n. 1 impossibile l'asse da stiro è troppo alta per lei, la povera Violetta al massimo salta sul letto, sul divano e su una sedia, a volte, ma non sempre. Il mistero continua...

    RispondiElimina
  6. Buonasera, bellissime le luci.. ma prima finisco i discorsi in sospeso....

    Viviana non ti preoccupare… ieri ho preso una Laurea in Pidocchiologia specializzazione in Pediculus Humanus ………e ti devi aggiornare sull’argomento!
    Questi ectoparassiti non sono pericolosi affatto anche se ti pungono per nutrirsi, fanno solo un po’ di prurito e non saltano né volano, si prendono solo tramite contatto delle teste o molto più raramente con lo scambio di berretti o spazzole…. Ma soprattutto non fanno nessuna distinzione tra teste pulite o sporche, capelli lunghi o corti, questo è quello che si pensava una volta quando tutte le colpe si attribuivano ai ceti bassi della società.

    In farmacia ci sono prodotti che uccidono anche le uova, mentre alcuni non lo fanno e quindi bisogna ripetere il trattamento.

    Ovvio che controllerò comunque se c’è qualche sopravissuto nei prossimi giorni cercandolo con un pettinino elettronico che li uccide segnalandomene nel contempo la presenza …..e ovviamente ho anche cambiato le lenzuola, ma comunque non c’è bisogno di disinfestare la casa perché i pidocchi allontananti dalla testa muoiono entro 48 ore… quindi è sufficiente cambiarsi e non indossare subito gli stessi cappelli o sciarpe……


    Ho già avvertito il comune con una e-mail e l’ufficio scuola ….nonché il rappresentante di classe affinché invii un sms agli altri genitori durante le vacanze, altrimenti i bambini continuano a passarseli, perché loro di abbracciano e si arrotolano di continuo……, mi sembrava doveroso, logicamente non può averli presi solo Asia, ci sarà qualcun altro che è stato zitto o non se ne è accorto….io del resto ci ho messo dalle 3 alle 4 settimane per rendermene conto…

    Insomma si tratta solo di una bella seccatura, ma non sono pericolosi, non hanno complicazioni e non portano altre malattie, io li avevo già presi da piccola, a scuola è quasi inevitabile, perché nel tempo questi insetti si abituano ai prodotti che usiamo per liberarcene e quindi non siamo mai riusciti a sconfiggerli del tutto...

    RispondiElimina
  7. Mari un bel mistero, anche un pò splatter, l'ipotesi più possibile mi sembra la numero 2 proposta da Sissi...

    RispondiElimina
  8. Bellssima la galleria... anch'io voglio aggiungere un bacino... ho già voglia di tornare...

    RispondiElimina
  9. Mi sono dimenticata di fare i complimenti a Cris per il menù! Da leccarsi i baffi.

    Mari se con le tenebre ti spuntano i canini sai cosa è successo!!!

    RispondiElimina
  10. Claudia mi hai fatto morire con la Laurea in Pidocchiologia..secondo me hai fatto anche il Master!!!
    Vivi devi rinfrescare le tue informazioni da Pidocchiologa forse sono un pò datate.
    hihihiihi

    RispondiElimina
  11. Ragazze...ta ta ra taaaaaaaaa
    sabato 2 gennaio iniziano i saldi.
    Al mattino partenza ore 9 e 30 da Milano vado al Foxtown di Mendrisio, si accettano adesioni!

    RispondiElimina
  12. Sissi.. ho guardato cos'è Foxtown e...... waaaaaaaaaaaaaa l'elenco dei brand è infinito!

    RispondiElimina
  13. Cris... complimenti davvero per la cena! Anche qui c'è chi festeggia la vigilia e chi no, anche a pochi metri di distanza... non so noi non l'abbiamo mai festeggiata, ma in casa mia non si cucina pesce affatto, a parte findus :D e quindi credo che sia una logica conseguenza...non puoi fare vigilia a suon di salami e cotechini, anche se non siamo religiosi lo troverei fuori luogo!

    RispondiElimina
  14. si si si ci sono stata lo scorso anno ed è una goduria..quast'anno hanno aggiunto anche altri brand.
    Facci un pensiero...

    RispondiElimina
  15. Cris, bella la digitale rosa!!
    magari l'anno prossimo....

    Asia ha ricevuto anche la chitarra classica, della sua misura, appena abbondante, la desiderava tanto, perchè la sua maestra la impugna e poi s'inventa canzoni per dire ai bimbi cosa fare, saluta i genitori cantando.... insomma tipo menestrello e i bimbi ci vanno matti, tant'è che in diversi hanno manifestato la voglia di imparare a suonare, Asia ha detto che vuole fare la scuola di musica, che bello, mi piacerebbe molto!

    RispondiElimina
  16. Cavolo Sissi, sabato 2 mi sa che non ce la posso fare e poi devo risparmiare per The Mall!!
    ma dove sta geograficamente 'sto Mendrisio?

    RispondiElimina
  17. ah cavolo praticamente a Lugano... beeeelloooooo!!

    RispondiElimina
  18. Si in Svizzera , con l'autostrada da Milano sono 50 minuti.Che bello che Asia desideri studiare musica, lo trovo così raffinato!
    Vi saluto vado a vedere un filmetto, un bacio grande, a domani!

    RispondiElimina
  19. Buonanotte a tutte.. vengo ora dal mio "allenamento" hi hi stasera abbiamo svolazzato a turni vestiti da polli, una cosa veramente divertente, non si può spiegare quanto faccia ridere......

    Mari questa console piace anche a me che detesto i videogiochi normalmente... ma qui sei attivo, è diverso... sono sempre una schiappa però mi diverto... e un pò miglioro :)

    vado a nanna!! ciaooo

    RispondiElimina
  20. Buongiorno!
    hihihiiii Cla lo so che ti diverti un sacco, quando avevo la wii ho passato giorni a fare yoga, giocare a tennis, prendere a pugni Marco, correre sulle mucche, fare la corsa campestre.
    Poi di punto in bianco stop.
    Secondo me il massimo è usarla con gli amici e fare i tornei , ci si spancia dalle risate!

    RispondiElimina
  21. E crearsi il proprio mii? Chissà Asietta con suo avatar che meraviglia deve essere! Lo sai che puoi invitare i Mii degli amici e stare insieme nella piazza?

    RispondiElimina
  22. Ragazze sono a pezzi. Ieri abbiamo fatto una festa della Società di Danza e ballato di tutto per tre ore, ci siamo divertiti un sacco, ma le gambe oggi non me le sento. L'età, sigh, sob.
    Sissi rileggevo il post e sai che la Galleria è proprio bella con le luci. A me piace molto perché passi dal casino di corso Vittorio Emanuele al retro con una zona più tranquilla. E poi ci sono vecchi negizi chic, sono stata da Prada non non ero mai entrata ed è molto bello come struttura, un po' retrò.
    Mi sono divertita molto con tutte le indicazioni anti pidocchio e ora che ci penso la nipotina piccola la vigilia di Natale aveva un certo prurito, speriamo bene!
    Qui oggi piove ed è freddissimo, mi sento abbastanza mogia e siccome ieri sera abbiamo cenato a patatine e dolcetti di Natale c'ho anche un certo bruciore di stomaco.

    RispondiElimina
  23. Amiche, ci sono, ma vi leggo stasera con calma, sto lavorando come un'ossessa in questi due giorni e non ne posso più, anche perchè non mi sento per niente al top della forma. Vi abbraccio una per una e ci sentiamo stasera, non vedo l'ora di leggervi con una tazza di tisana fumante alla mela e cannella.

    E stasera aggiorno anche il mio blogghino.

    Kiss, Titti

    RispondiElimina
  24. Ciao Titti e ciao Mari!
    Titti ci sentiamo quando sei più tranquilla!
    Mari pensa però che splendido esercizio fisico!
    La galleria in questi giorni non è tranquillissima perchè anche i Piazza Scala c'era un bel casinetto ( pensa poi alla doppia fila per Leonardo!)
    Sono andata domenica da Prada per vedere se c'era ancora la borsa rossa..era in corso una vendita promozionale con borse al 40 per cento in meno..le linee in Saffiano però non erano comprese anzi..non saranno messe neanche in saldo perchè è una linea che pare faranno sempre.
    Che fortuna eh?
    Mari il negozio in galleria è il primo negozio di Prada che riporta ancora le insegne dei Fratelli Prada da cui è nata l'azienda che ha ereditato Miuccia.

    RispondiElimina
  25. Scusate l'assenza...avevo un pochino da fare...;-)))
    MARI: io ho parlato d Vigilia perchè leggendo Titti e il commento di Franz, ho capito che anche qua si fa (qui non la festeggia nessuno ed io credevo che era dappertutto così...Boh!). Poi Sissi mi ha confermato, dicendomi che era un un'usanza del sud ma c'è chi la festeggia anche da altre parti...Non riporto le parole esatte...ma il concetto era quello... vero Sissi? Ho citato i Borboni, per ovvi motivi che ben tu saprai riguardo al sud Italia e quindi, essendo spagnoli festeggiano la Vigilia. Per "proprietà transitiva"(hihihihi) essendo parte del Sudamerica (quasi tutta) scoperta dagli spagnoli...noi in Argentina festeggiamo la Vigilia...;-)) Qua non c'entrano gli Asburgo...,-)))))) Li vuoi mettere anche in Argentina??? Hihihihihihihi!!! Per me va bene...anzi, se ci siamo... mettiamoli pure. Ma qua Carlo V non c'entra....;-))).L'Argentina è fatta da italiani (moltissimi piemontesi e lombardi...) e spagnoli. Mio nonno materno era discendente di lombardi (i miei avi erano di Appiano Gentile e Venegono Inferiore ed io porto anche un secondo cognome 100% lombardo doc!!!). Quindi, dato che c'erano anche gli spagnoli in Sudamerica (Isabel "La Catòlica" fu chi finanziò Colombo con le 3 famose caravelle....Concordi???;-)))Quindi, mi sembra che il cerchio si chiuda perfettamente! Forse qualche Asburgo ci sarà in giro...ma che cavolo c'entrano con la Vigilia?? Mi fai morire....;-)))))))))))))))))))Comunque ci sono molti altri europei e discendenti...e TUTTI festeggiano la Vigilia. Sai, per una che era abituata a festeggiarla... per me era di un triste il 24 sera....Cla: io non mangio il cotechino, ma se una persona lo desidera...che faccio? Lo tiro dalla finestra??? Bisogna essere meno rigidi su certe cose e di più con altre...;-)))Altrimenti si fa del moralismo che io assolutamente non amo. Credo che su certe cose bisogna passarci sopra...;-)))))))))))
    Claudietta...il pettine elettrico non elimina i pidocchi....;-))) Ti hanno informata male....;-))) Molte uova rimangono...e quindi mettiti pure gli occhiali...e GUARDA!!! Non devi disinfettare tutta la casa!!! Daiiiiiiii!!! Io non ho l'ho detto;-)))) La pediculosis (che qua immagino si dica senza S) non porta malattie ma, questi acari iniettano (nel pungere...per mangiare...) un liquido che provoca il "famoso prurito"....e poi una persona si gratta. E un bambino riesce a farsi del male. Quindi si provoca delle ferite che, ridando lo shampoo (che è tossico...dovrà pur uccidere un insetto??), in molte persone fa male. Quando ho detto che saltavano...forse mi sono spiegata male...ma se vogliamo essere "punto y coma".... (ma che pidocchiose che siete!!!;-))))))))))))))))))))diciamo che si trasmettono per via diretta o tramite contatto con una persona infetta. Va bene o devo andare a vedere su Google? Hihihihihihhihi!!!
    Vivi....
    P.S. Io non ho mai preso i pidocchi!!!!! ;-))))))))))))))))))) Le cose che so, le ho studiate in terza superiore...La materia si chiama "Higiene" (Igiene). Brava la Vivi, no?
    Besosssssssssssss...(Claaaaaaaaa: mettiti gli occhiali perchè fra un po' le uova si schiudono di nuovo e sono una mareaaaaaaaa!!!!!!!;-))))
    Mi scuso con Zu per il post lungo...ma tanto lei non ha bambini!!!

    RispondiElimina
  26. Pssssssssssst: volevo dirvi che ci sono già i saldi su DT internet!!!!! Ed io ho già "dato".....Mi sono presa un cappotto di MM ad un prezzo ridicolo (più altre cosine...)!!!! Forza, che ci sono dei bei sconti!!!!! Vivi

    RispondiElimina
  27. Yuuuu yuuuuu che bello i saldi!!

    Vivi sto tranquilla perchè il prodotto che ho usato io è talmente tossico che uccide anche le uova.... il pettine l'ho preso per scrupolo e lo uso per trovare qualche eventuale residuo se ce ne sarà ma non dovrebbero essercene... comunque li trova anche morti e dà una scossettina (provata sulle orecchie personalmente), c'è scritto che li uccide, se poi è una balla non te lo so dire..
    Ora ho preso un balsamo per staccare le uova che dovrebbero comunquie essere già kaput!!

    RispondiElimina
  28. cavoloooooo su DT hanno già applicato sconti del 29% sugli abiti e 50% sulle scarpe!!!!!

    RispondiElimina
  29. hihihiihihih ho appena comprato 3 abiti..
    il mio recita, il fazenda e LIMARE in totale 152 euro per tre abiti..2 di max and co. e uno de i blues....yuuuuuu yuuuuuuu

    RispondiElimina
  30. E non si dice niente a Vivi???? ;-)))))))))....

    RispondiElimina
  31. Ciao ragazzeeeeeeeeeeeee!!
    cavolo vi lascio sole 3gg e inondate di commenti... parto dal tema del post: BELLISSIMOOOOOOOO! Cavolo Sissi, ma fino a quando restano le istallazoini???? voglio proprio veniore a vederle!!!!!!!! waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e voglio contribuire anche io con un bacino, ma a chiiiiiii? waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Seconda sempre per Sissi, la bussola la sto aggiustando, credimi, le vacanze abruzzesi fanno bene, più che altro le strigliate fanno bene :) cmq accetto voentieri la tua spalla, non escludo mi possa servire.... Per quanto riguarda fox town... ti odioooooooooooooooooooooooo!! io torno su proprio il 2!!! uffi uffi, e non posso venire con te!! che pizza!!! Ti odio anche per la questione DT perchè io per il mio meraviglioso vestitino che ho provato con te e Cla a Milano devo aspettare l'anno prossimo, o una letterale botta di c... ai saldi.... Nel frattempo ieri mi sono innamorata di un cappotto della Desigual che aveva scritto il mio nome sull'etichetta, ma sono riuscitaa resistere, speriamo di farlo finchè non parto....

    RispondiElimina
  32. Ancora per Sissi, fantastica la montatura che hai pensato per il rubino, brava brava!!

    RispondiElimina
  33. CLA bella la tua laurea in pidocchiologia, penso che sia una specializzazione che tocca a tutte le mamme, la mia era terribile.. considerando poi che eravamo in 3 ed il contagio era inevitabile ci inzuppava tutti nel'aceto, altro he capelli e basta :D
    Bello anche il sodalizio MARI - compagno CLA per la scelta del regalo... che carino....
    Insomma quando vi leggo penso che sono solo io quella del gruppo che non ha trovato l'anima gemella... esisterà da qualche parte un Marco/Franz/Giusto etc per me?????? Secondo me ancora non è nato :)

    RispondiElimina
  34. TITTI che bello il concerto e la mostra di Franz a NY!!! Come ti invidio (in senso buono ovvio!!), spero di riuscire ad andare anche io quando mi ero prefissata, ma sembra che già stia sfumando.... ufffffffffffffffff!!!!!

    RispondiElimina
  35. TITTI e MARI, le vacanze abruzzesi vanno bene! Purtroppo poco riposo perchè quando non si torna quasi mai a casa si hanno sempre un sacco di cose da fare e c'è poco tempo per il riposo (ginecologa, dentista, analisi, tagliando alla macchina, amici, parenti etc etc etc....), quindi ho carenza di sonno, ma mi sto divertendo, sto incontrando un sacco di amici e quantomeno sto risolvendo un po' di faccende che mi porto avanti da un po'... quindi tutto sommato bene! :D

    RispondiElimina
  36. Ragazze ora vado a dormire perchè domani mattina mi devo svegliare alle 7:30 per ndare a fare il tagliando alla macchina..ufffffffffffff! vi scrivo presto!!

    una bacione a tutte!

    RispondiElimina
  37. 3 vestiti ? waaaaaaaaaaa
    vado subito.....a vederli!!

    Ciaooo Zuuuuu....ti mando un sacco di baci!

    RispondiElimina
  38. Sissi, Limare quello con il fiocco o senza ?

    RispondiElimina
  39. ah Zu... per l'0anima gemella ricorda che nessuno è perfetto.... ci sono cose che sopporti e basta... hi hi hi anche se devo dire che spesso Mauro è carino, a volte non lo reggo!!

    RispondiElimina
  40. Ma guarda guarda, è comparsa la Zu;-))) Ciaoooooooooo, sempre di corsa, eh? Sai, quando si cerca l'anima gemella (anche se io credo che arrivi da sola e non bisogna disperarsi..;-)) e credi che un uomo ti piaccia, ci deve essere un po' di sintonia fin dall'inizio. Questo è innegabile...Ma nessuno è perfetto e quindi, quando si sta con una persona, si accettano sia i lati negativi che positivi da parte di entrambi. Se cerchi l'uomo perfetto non c'è...Come non c'è la donna perfetta. L'importante, quando si sta insieme, è non voler cambiare le persone ma imparare a smussare gli angoli e a parlare delle cose che non vanno (e anche di quelle che vanno!). Vuoi un consiglio: più passano gli anni e più esigente diventi e non è detto che cio' sia un bene, anzi...Io sono convinta che se una coppia non funziona la "colpa" sia di entrambi (un fiume si fa con 2 argini e non con uno...).Non è che uno è un diavolo e l'altro un santo... ;-))) Buon tagliando e a presto!!! Vivi

    RispondiElimina
  41. Se non vi avvisavo...Ehhhhhhhhhh??? Per poco non mi viene un colpo!!! Credo di essere stata una delle prime ad accorgermene;-)))Ci hanno depistato con quel sms che diceva che iniziavano il 2!!! Ma io sono una specie di segugio...
    Sicuramente Sissi ha preso Linare "con il fiocco";-)). Non so, ma l'altro non mi sembra vicino ai suoi gusti... E' in pura seta e sta molto bene perchè ha il taglio impero. Io l'ho provato nel colore blu-bordeaux... STUPENDO come abbinamento! Ma ho un bel torace e mi stava strettino. Quindi lo lasciai lì. Era una 44...Lo dico se a Cla interessa... Ciaoooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  42. Ho avvisato Titti con un mail e Crisss con un sms...Speriamo bene! Vivi

    RispondiElimina
  43. Buon giorno a tutti!
    Zuottolina che bello leggerti!
    Adoro Disegual, sono senza tempo con i loro colori e fantasie!Puoi baciare CHI vuoi..hihihih anche me!!
    le istallazioni rimangono fino al 10 gennaio, che peccato tu non riesca a venire al Fox..proprio per un giorno.
    Evviva le vacanze abruzzesi che ritemprano!
    Uh? Ti manca l'anima gemella..o ne hai in sovraccarico? E'anima gemella quella che combacia il più possibile ma il 100% trovo che sia un'utopia, già ottime le percentuali dal 90 in poi.
    Cla Limare con fiocco ( non l'ho visto senza hihihii) che porterò annodato ma sciolto nella fantasia blu e rossa.
    Vedi? hihihiii. Non avevo ancora letto il commento di Cla e di Vivi con le quali concordo in pieno! Bella la frase del fiume.
    Oggi piovicchia e questo tempo mi mette malinconia.

    RispondiElimina
  44. GRRRRRRR avevo scritto un lungo commento che mi si è cancellato perché ho spinto per sbaglio un tasto qui a fianco. Porca vacca! Insomma vi saluto in fretta che devo uscire e vi lascio ai saldi. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  45. Sissi, ho aspettato una tua conferma, ma ne ero sicura che Limare era quello con il fiocco;-))) Bellissimo!!!
    L'altro...senza...non so...io lo vedo con pantaloni sotto...sennò rischi di sembrare la cubista di certi posticini,-)))...Claaaaaaaaa, ma te la vedi Sissi o la sottoscritta con un abito così??? Nooooooooooooooo???!!!Hihihihihihihihi!!!!Ma cosa ti salta in mente??? Vabbè che Sissi ogni tanto si dimentica il sotto...ma l'eccezione conferma la regola!!! Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  46. Sì, anche qua non è davvero bello il tempo...A me quella pioggerellina mi fa venire una tristezza...
    Cavolo, ho visto la mia palmetta, una Cycas Revoluta...è mezza gialla...Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! No voglio pensare al peggio...L'anno scorso è rimasta fuori ed era verde che più verde non si può...Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Mi si secca tutto con 'sto freddo;-(((( Incrocio le dita...magari...sig, sob...Voi che ne dite?

    RispondiElimina
  47. Sì sì, ottimissime le percentuali dal 90% in su!!! L'altra è utopia purissima... Ecco, anch'io vorrei capire: manca o c'è un sovraccarico del sesso opposto??? Il dentista è un vecchio? No, dai...perchè sarebbe un ottimo partito...Hihi;-))) Ahhhh, si prega no sposati...troppo caos! Vivi...

    RispondiElimina
  48. quelli buoni sono gia' occupati...da queste parti si dice cosi' ma mai perdere la speranza a proposito le mie amiche baresi mi vogliono sistemare con un nuovo uomo quindi dai a proporre buoni partiti io zitta ridacchio e osservo....ora che sono qui....mah----zu non disperare prima o poi arriva MA TU METTICI UN PO' DI IMPEGNO!!!!
    A voi tutte vorrei augurare un anno di salute e serenita' insieme ai vostri cari a me la risoluzione dei miei problemi e salute e ritrovare l'allegria costituzionale persa....e spldini...ora vado a guardare DT,buon anno care amiche
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  49. Ciaooo amiche!!
    yeeehaaa Io ho preso…Glenda blu, Svezia antracite e Sagace nero….. sono alta ma ho il busto corto e addosso a me il taglio impero fa troppo pre-maman… ma forse sono rimasta choccata dagli abiti che ho dovuto portare in gravidanza.....Cavolo ci sono gli stivali di Sportmax da pirata a 115 euro… i justin... in nero ovviamente.... li avevano le modelle in sfilata belliiiii.... Potrei svenire….

    RispondiElimina
  50. Ciao Matè, Buon anno anche a te! salute e soldini per tutte, sarebbe splendido!!

    RispondiElimina
  51. sto dando un occhiata ad un sito del quale hanno parlato anche su Elle cartaceo... si chiama etsy.com .... qui la gente vende cose hand made... è divertente anche per prendere spunti per eventuali creazioni.... io mi sono innamorata di un paio di orecchini che mi farò da sola con la tour Eiffel... le torri me le sono già procurate su ebay... gli orecchini che mi farò li vedete qui

    http://www.etsy.com/view_listing.php?listing_id=28500006&ref=sr_gallery_11&&ga_search_query=eiffel+earring&ga_search_type=handmade&ga_page=&includes[]=tags&includes[]=title

    RispondiElimina
  52. ciao ragazzeeeee! vi ho lette stamattina mentre ero a fare il tagliando alla macchina, ma non sono riuscita a scrivere....
    L'ho fatto a L'Aquila, fortunatamente ho visto poco, ma quel poco che ho visto intorno a me non mi è piaciuto molto, ma per il resto si torna alla normalità, o almeno ci provano ed è già molto!!!
    Per la mia anima gemella, lasciamo stare SISSI, ma quale sovraccarico.... qui nemmeno il carico base :D
    Cmq non mi dispero, c'era un sorrisino vicino la mia frase, non vi preoccupate, ora come ora non è proprio il caso e frose dovrei imparare ad aspettare invece che andare sempre in cerca di... GUAI!!!!! :DDD

    CLA ti mando anche io tantissimi baciiiiiiiii! Sei un vulcano sempre su internet a cercare, scovare, copiare, inventare, sei un portento!!!

    SISSI è davvero un peccato che non possa venire al FOX TOWN, anzi diciamo proprio una sfiga! Già solo per vederti sarebbe stato bellissimo... uffffffffff! Cmq un bacetto sotto la galleria te lo vengo a dare, no???!!! :D

    un bacione a tutte e buona notte!!!!

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutte!!
    Cla bellissimi gi abiti e anche gli orecchietti!
    Ovviamente vado anche a vedere gli stivali..WAAAAAAAAA.
    Zuina del mio cuore spero che a l'Aquila il tutto non si areni ma continui con positività, piccolotta quando vuoi!
    Auguri anche a te Maria Teresa.

    RispondiElimina
  54. ho appena finito di prepareare un semifreddo al torrone per domani sera... solo a farlo sono ingrassata di due kili... perchè ho leccato la terrina alla fine, deve stare in freezer, ma pure sciolto prometteva bene.... dentro c'è mascarpone, panna montata, uova zucchero e torrone alle mandorle sbriciolato... ecco adesso avete il diabete pure voi....

    RispondiElimina
  55. Non ci posso credere avete già sacchieggiato DT, siete tremende! Presa da saldita acuta (contagiata da voi) sono andata a fare un giretto e ho preso alcuni appunti, così tanto per vedere qualcosa e perdere tempo... ma devo resistere, devo resistere, devo resistere.
    Ok ce la posso fare.
    Cla ma tu che sei esperta su yoox che dici salderanno ancora di più perché ho visto un paio di cose interessanti e mi stavo chiedendo se andranno giù di saldi tremendi. Il semifreddo solo dalla descrizione è libidinoso, nno è che ci daresti le dosi esatte.
    Zu altro che ferie le tue, praticamente hai lavorato!
    Sissi non commento sul fatto che vai a Mendrisio, ma sappi che ti penseremo molto quindi avrai il singhiozzo.
    Mo' vado a vedere che cavolo vi siete comperate befanacce!
    Baci e abbracci

    RispondiElimina
  56. Visti gli abiti di Cla, waaaaaaaa, sono bellissimi e a te che sei così magra ti staranno benissimo, waaaaaaaa. Comunque sei un mito assoluto, poi non mi vengano a dire che non si può vestire bene, basta solo guardarsi intorno. Ho delle conoscenti che o si svenano o si vestono dai cinesi (bleahhh, Sissi che orrore continua ad essere pieno di colletti di pelliccia...) che hanno cose orrende. Fra l'altro avete notato che il proliferare di negozietti cinesi ha ampliato la scelta e la diffusione degli oggetti super cheap?

    RispondiElimina
  57. Eccomi qui, SONO IN VACANZA, echeccavolo.
    Dopo tre giorni pazzeschi, finalmente pare che mi riapproprio di un po' di spazi, della mia casa, delle mie cose da mettere a posto (che nonostante tutto mi rilassano), mi resta solo la scuola, ma stop uffici e società e banche sino all'11.
    Non ce la faccio davvero più, adesso giuro che mi occupo di me, Franz e della nostra casa.
    Non sono nemmeno voluta andare fuori per Capodanno proprio per stare FERMA.

    Allora, sono finalmente riuscita a leggervi mentre qui in casa mia si sparge un profumo di cioccolata: ho comprato la pasta frolla al cioccolato di Giovanni Rana e ho fatto le tartellette con pere e marmellata, speriamo siano venute buone!

    Torniamo a noi, prima di tutto un GRAZIE mega a Sissina, che oggi mi ha salvato da una crisi di pianto da stress, GRAZIE TESORO.

    Marina, grazie anche a te ^_^ e rimandami your number, please!
    Ma hai poi capito cosa è successo? la storia di Marylin che piange lacrime di sangue mi ha fatto piegare in due dal ridere.
    Confermo il chic del negozio storico di Prada in Galleria, dove ho comprato il mio primo portafoglio, ma anche quello di via Spiga, minimal and chic, non scherza in fatto di bellezza, vero Sissi?

    Sissina, il FoxTown di Medrisio quando vivevo a Lugano era la mia mecca! Ricordo ancora con la mia amica Isa il nostro primo piumino d'oca superfigo e le nostre scarpe di Gucci!

    Cla, il solo fatto che la tua piccolina ama la chiratta, mi riempie di gioia e felicità come se fossi la sua zia musicista! Falla studiare se le piace, sai come fa bene la musica... ^_^
    Come va con i poveri amici pidocchi? Porelli, poi passano come sono venuti, anche io da piccola li ho avuti, con la scuola spesso non si scampa a nulla!
    Bellissime le cose che hai preso, e che prezzi!

    Naturalmente, GRAZIE Vivi per la segnalazione dei saldi, non ti ho risposto subito perchè insieme alla tua mail ne avevo altre 24 di clienti e stavo letteralmente impazzendo.
    Allora, raccontaci DETTAGLIATAMENTE anche tu cosa ti sei comprata, dai, che mi piace un sacco prendere spunti da persone superchic come voi!
    Aspetto lista fiduciosa!

    Zuettina bella, le cose piano piano si ristemeranno, per forza di cose, all'Aquila come nella vita.
    Lo immagino che non ti stai disperando nel senso letterale della parola, non mi sembri proprio il tipo.
    Sono anche sicura che per starti dietro urge uomo con palle fumanti (perdonate il francesismo) il che non è facile da trovare nell'immediato, ma esiste.
    Ti abbraccio fortissimo.

    Adesso, negli ultimi dieci minuti, vado su DT e mi prendo il Limare in blu e bordeaux, piace troppo anche a me, prendo una 48 per le tette, e poi come l'80% degli abiti che prendo, lo farò stringere.
    Mi ci vedete con quell'abitino e i miei sandali neri con rose bordeaux ai piedini passeggiare sulle strade di Beverly Hills e San Francisco?
    Eh si perchè non ve l'ho ancora detto ma... 20 giorni tra Los Angeles e San Fracisco a luglio!

    Buonanotte amiche adorate.
    T.

    RispondiElimina
  58. OK! Ho comprato Limare e Sagace!!! Sagace era nella mia wishlist, poichè in ufficio con sotto la mia camicia body bianca di Flavio Castellani ci sta da Dio! Ho preso la L, speriamo in bene per le solite tettine!

    In realtà in questa influenza natalizia ho perso altri tre chili, adesso sono a 65, e il seno un pochino è sceso.

    Per Limare invece è la mitica Sissi che mi ha ispirata.

    Cla, tu sei un portento, hai preso cose meravigliose, hai un gusto che mi piace molto, a parte quando ho visto i Justin, e poi mi sono resa conto che li vuoi neri... ghghgh

    Buonanotte!

    PS domattina, per la cronaca, vado in città, ma in auto, comoda e mi aspetta una nbella passeggiata in Cola di Rienzo dove è d'obbligo:
    - giro da Sabon a prendere il bagnoschiuma patchouli lavanda vanilla
    - giro da Marella per una meravigliosa sciarpona viola che voglio vedere, per costo e futuro saldo
    - giro da Musicarte dove ho comandato dei libri di Songs di Ravel e Debussy che devo cantare al teatro Sociale di Mantova.

    Ma questo è un altro post!
    A domani, davvero, belle fanciulle.
    T.

    RispondiElimina
  59. Waaaaaaaaaa... Titti, prima New York, poi LA e San Francisco ? invidia, invidia pazzesca!!
    Asia gira con la chitarrina e accompagna le canzoncine che sa strimpellando, oppure ne inventa... fa troppo ridere.. mi hanno detto che per lezioni serie bisogna lameno saper leggere, quindi ameno che non si trovi un corso particolare, dovrà aspettare ancora un pò...

    Mari, Yoox dovrebbe scendere ancora, quando i pezzi sono pochi vanno a prezzi quasi stracciati..... io in compenso ho già saccheggiato il reparto PE perchè il giorno di Natale mi hanno mandato uno sconto del 25% valido solo per un giorno... e che lo volevi buttare ?

    Così ho preso questo

    http://www.yoox.com/item/YOOX/CAFe'NOIR/dept/women/tskay/6383154F/rr/1/cod10/44200738VI/sts/sr_women80

    e questo mocassino color ghiaccio che è comodissimo

    http://www.yoox.com/item/YOOX/BP+ZONE/dept/shoeswomen/tskay/6383154F/rr/1/cod10/44206646TJ/sts/sr_shoeswomen80

    RispondiElimina
  60. Titti... io invece Sagace lo porterò con un coprispalle sempre di lana... ho preso pure io la L, di Max&co mi va bene quella... ma io ho spalle e schiena più che tette!!

    Che invidia per il giro da Sabon... volevo scrivere ma hanno la casella info intasata!

    Buonanotte e baci a tutte!

    RispondiElimina
  61. Ciao Matè;-)))))))))))) Come stai? Vai a fare un giretto su DT? Ci sono tante cose!!!Brava!!!
    Ascolta, ma con "l'anima gemella greca" è finita? Uhmmmmmmmmmmmm...Allora le amiche stanno provvedendo? Che carine;-))) Anche te lo sei tanto...tu guarda, divertiti ed osserva...come facciamo noi restauratori;-)))) Non è vero che i bravi maschietti sono finiti...hihihi...si trovano, si trovano;-))) Ti abbraccio anch'io di cuore e ti auguro le migliori cose per il 2010. Ma ti sono arrivati i miei auguri via mail? Comunque, altri non fanno mai male;-) Baci, Vivi

    RispondiElimina
  62. Buondì, in questo ultimo giorno del 2009 ( qui piovosetto).
    ieri abbiamo deciso la sorte di questa notte,saremo a casa di amici per una festicciola ristretta.
    Cla voglio ( imperativo hihiihih) la ricetta di questo fantastico semifreddooooooooo.
    Mari ho visto che tra colletti e bordini pare sia irrinunciabile avere uno stracotto di pelo..che tristezza, sui cinesi ( scusate se sono categorica) peggio che andar di notte.
    Tittina mi pare di sentire il profumo delle tartellette, figurati, grazie a te per la bella chiacchierata! Confermo che anche il negozio di via della Spiga merita..WAAAAAAAAAA, non vedo l'ora che sia il 2 per fare un giro all'immenso Fox town..ho già preparato itinerario delle boutique.
    Abiti di Cla molto molto belli e mi sa che sto Sagace....
    TITTIIIIIIIIIIIIII anche Beverly Hills e San Francisco????? Che spettacolo di donna, sono proprio fiera di te!
    Cla ti ho già detto degli acquisti su Yoox ...ma lo ribadisco..sei un mito!
    Quando torni a Milano ti porto al corner di Sabon così provi queste fragranze meravigliose!
    Vado a riguardarmi Sagace...siete terribili...oppure resisto e aspetto dopo il FT ..hihihiih

    RispondiElimina
  63. Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooo, ho letto i vostri post ieri sera, ma ero un po' stanchina e ho solo risposto a Matè...Scuse moi;-))))
    Rispondo un pochino a tutte e spero di non dimenticare qualcosina....sing....
    Noi stasera festa in maschera con fuochi d'artificio, cenone e balli.....;-))))))))))))))))Hihihihihihihihihi!!! Noooooooooooooo..... io e Giò stiamo A CASA!!! Non ci va di andare in giro...quindi riposo a casina, coccole e nient'altro. Sissi, divertitevi con i vostri amici (quelli veri sono pochi ma buoni;-)))). Brava!
    Mamma non sta benino, nel senso che è stanca e anche se facevo da mangiare io, preferisco che si riposi con mio papà. Mio fratello so (da mamma) che si stava preparando per andare in una casa quasù in montagna insieme a una banda di amici...Quindi auguri al fretello e nipoti!!!! Passo a DT......hihihi!!!

    RispondiElimina
  64. SEMIFFREDDO AL TORRONE (dietetico!)
    - 2 albumi e 4 tuorli
    - 200 g di zucchero
    - 500 g di mascarpone
    - 200 g di panna da montare
    - 250 g di torrone
    - 1 bicchierino di liquore (io ho usato mandorla amara)


    Montare i 2 albumi e metterli in frigorifero,
    montare la panna e mettete anche questa in frigorifero.

    Montare lo zucchero con il liquore e i 4 tuorli. Quando avrete ottenuto una crema spumosa aggiungete il mascarpone e metà del torrone tritato (più o meno finemente a seconda dei gusti).
    Infine unire delicatamente la panna e gli albumi.
    Prendere uno stampo e rivestirlo con la pellicola trasparente e mettere sul fondo un po' della granella di torrone.
    Poi fare uno strato con metà della crema, un altro con il torrone rimasto, e finite con l'altra metà della crema.
    Mettete tutto in freezer per almeno una notte….
    Un paio di ore prima di servirlo tiratelo fuori dal freezer, e rovesciatelo subito sul piatto di portata togliendo la pellicola.

    tocco finale….prima di portarlo in tavola preparate la crema al cioccolato con
    - 300 g di cioccolato fondente
    - un po' di panna fresca o latte

    RispondiElimina
  65. IO l'ho assaggiato quando ancora era scongelato.... poi vi dico come viene quando lo ribalto!!

    RispondiElimina
  66. Cla grazie, così ad occhio e croce deve essere buonissimo! Ho già copiato la ricetta!
    Vivi grazie sarà una serata tra amici di vecchia data quind sempre piacevole!Divertitevi e riposate anche voi

    RispondiElimina
  67. anche a me promette bene, io adoro le cosde cremose che hanno la granella croccante in mezzo....che sia torrone, amaretto o spumino!!

    anche noi stasera a casa di amici con bimbi che si fanno compagnia pure loro...il mio sogno di stare in casa con il fidanzato per una serata romantica è sfumato per sempre dopo la nascita di Asia.... prima Mauro voleva sempre fare bisboccia!

    Ho fatto anche una torta classica di frutta con gli acini di uva e si presenta molte bene agli occhi, è venuta proprio carina...

    RispondiElimina
  68. Cosa si sarà preso la Vivi?????????? ;-))))))
    Allora, ho fatto 2 raid......e adesso basta! Il primo è stato facile. Sono andata su un paio di stivali. No, non sono i Justin (che ho visto...ma rossi, a Cattolica)...ma io non amo quel tipo di stivali...Sono più classica. E mettiamoci pure il marito che appena vede quelli stivali dice "No". E pure anche mamma....;-)))) Che ci volete fare? Quindi, visto che adoro i colori autunnali... sono andata (quasi) sempre su quelli. Aparte nel secondo raid....Hihihihihi...
    Primo raid:
    Cappotto MM in kashmir e alpaca modello Melania, testa di moro. Giorgio è impazzito con quel cappotto ed io pure....;-))) Se penso al prezzo dell'anno scorso......Di nero ne ho già (M&Co) e anche in altri colori e lunghezze... Non so se ho azzaccato la taglia...Ho preso una 44...al massimo sposto i bottoni o interviene la sarta....Il fatto è che io sono larga di torace (per il nuoto che faccio fin da piccola) e ho quasi un giro seno di quasi 100...e questo mi frega sempre. Speriamo bene...Sennò, come ho detto: sarta!!! Addirittura una lavorava all'Atelier Versace... ma quella è per farsi fare i vestiti nuovi di zecca e con le stoffe che vende una signora vicino a casa (Chanel, Gucci, Versace, Celine, ecc ecc).
    Stivali testa di moro modello B 207, 37.5!!! Ultimi!!! Di neri ne ho un paio di La Martina, comprati come dice Zu...con una botta di c.....;-)))) Ho cercato qua con Giò di trovare un paio marroni...ma è tutto un lutto! No, no e no. E poi rifiniti anche maluccio. In uno ho visto (tirando su la linguettina interna di dietro...) anche la colla...No!
    Recita!!! Eheheheheheheh! In colore bordeaux. E' un colore che adoro e anche il taglio mi starà benissimo.
    Secondo raid....e qua AVETE LA COLPA VOI!!!!;-)))))))))))
    Sagace taglia L...Meglio stringere. Non avere tessuto è da suicidio! Ci faccio al massimo delle pences (cioè...la sarta...;-)))
    Pantaloni Canasta (23 euro!!!), modello non largo sotto. In gabardine color beige. Credo sia un Marella. Molto carino con i tagli nelle gambe...Bello da mettere dentro anche agli stivali! (I testa di moro del primo rai;-)))
    Maglioncino rosso scuro a V in lana vergine e kashmir. 22 euro!!! Credo sia un M&Co. (Qua li ho visti in viscosa a 25, 30 euro...!!! VISCOSA!!!...)!!! Taglia M. So che mi starà bene perchè ho provato maglioni vari e non essendo un MM, la M va bene;-))).
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Ahhhhhhhhh, dimenticavo...ho preso da Yoox un paio di scarpe alte Vic Matiè...nere e con un cinturino bordeaux (in basso)...in vernice! (staranno benisimo con Recita e altri che ho....;-))) Pagate una CAVOLATA! Mi sono arrivate ieri e mi stanno benissimo. Ne avevo un paio (e Mari si ricorderà...) a Milano l'anno scorso! La borsa c'è perchè, data la mia borsite acutissima, ho una modello birkin di anni fa, in vernice bordeaux e un bauletto in vernice nera (che pagherà metà la calzolaia...che c....!!!!n.d.Zu!!!).
    Titti, io uso molto i Flavio Castellani. Porto una 44. Su Yoox sono rimasti i 42...Per chi ha meno seno del mio ed è piatta...potrebbe andar bene quella taglia. Io li prendo da una mia amica smarchiati, pagati come da DT in saldo;-)))
    Cosa ne dite? Credo che farò un pò di riamodernamento cabina armadio...ho molte cose che andranno a finire nei bauli;-)))) Io non butto mai niente....(Giorgio sì, io no!....hihi). Non si sa mai....
    Sissi, befanissima!!!, fai "strabenissimo" ad andare a Medrisio;-)))Per me è un po' lontano e credo che per ora sia sufficiente....;-))))
    Un bacio a tutte tuttissime e ci sent. dopo, no?
    Vivi
    P.S. Mi sono arrivate adesso 3 paia di collant Wolford presi ad un prezzo RIDICOLO!!!! Sono strabelle!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  69. Scusate qualche erroruccio...ma ho frettaaaaaaaaaa!!! Meno male che il super me lo sono sbolognato ieri;-)))) Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  70. A me sagace taglia L sta perfetto!! .... è già tra le mie mani...hi hi ... anche la lunghezza, arriva sotto al ginocchio come alla modella hi, hi, modestamente :D

    bello il cappotto Vivi, a me piace un sacco il modello marco e il modello Mirella....

    Sissi i justin in nero sono abbastanza normali... non mi paiono esagerati... in rosso decisamente un pò più difficili... ma neri li metterei spesso....

    RispondiElimina
  71. Ho scritto Sissi ... ma in realtà rispondevo a Vivi!!

    RispondiElimina
  72. Ciao ragazze e buon fine d'anno!! Qui piove e c'è una nebbiolina umidiccia...bleah...Dunque sto riordinando (che novità) e aspettando un'amica per il caffè. Poi scarico un po'di foto (così ve le mando), sistemo ancora un po'in casa e...sì.. conto di godermi questo inizio di vacanza (sono in ferie fino al 6). Stasera siamo da amici, una cosa tranquilla con i bimbi e tante prelibatezze da gustare in compagnia. Domani a pranzo invece saremo da mia cognata...Che bello per due giorni non cucino :))))Del resto spero in un 2010 che sia..ispirante..Non so ancora come andrà a finire con il lavoro, ma cerco di pensare positivo e proverò anche a guardarmi un po'intorno, non si sa mai che dietro la curva ci sia una strada interessante da esplorare..Intanto ieri pomeriggio sono tornata un po'bambina (e quando mai sarei cresciuta??) perchè sono andata con mamma ed Elena al cinema a vedere La Principessa e il Ranocchio...bello!!!!!

    RispondiElimina
  73. Ciao Crissssssssssss!!! Cavolo, non mi parlare di umidiccio e pioggerellina perchè mi viene ancora male...qua è uguale....;-((( Che tempaccio, già mi vedo con il Sagace in sedia a rotelle... (Cla...ma che hai un'amico come corriere??? Ehhhhhhhhhhh, te la sai lunga;-))) Hihi...Da "anziana" sarò piena di reumatismi...Inoltre, abitando al pian terreno e con una casa alta di fianco, non vedo mai il sole.....Bah!Carlo V diceva che nel suo impero non tramontava mai il sole...qua non saremo a quei livelli...ma io di sole ne vedo poco!!!
    Dai Criss, goditi le meritate vacanze!!! Hai ragione...guardati intorno!!! Della serie bumble bumble!!! Ne abbiamo parlato....quindi cara, i numeri li hai, la salute anche, una marito "giustissimo", una bimba deliziosa, una famiglia in gamba...Quindi forza, perchè chi non risica non rosica!!!
    Goditi questa serata con i vostri amici e...addio padellame vario!!!!!
    Salutami mamma Daniela, Giusto, Anna, bacino ad Elena, e vedrai che se uno guarda con fiducia e pensando che non tutte le cose capitano per caso....tutto diventa più bello!!! Cosa ci sarà dietro quell'angolo se le cose NON CAPITANO PER CASO? Ci hai pensato?
    Ascolta, come va il libro??? Il mio procede;-))) Hai letto i libri del topo e topa investigatrici? Vai a dare un'occhiatina.....;-)))))))))))))))))Si chiamano Stilton...sono divertentissimi! Ti abbraccio di cuore, tua,
    Vivi

    RispondiElimina
  74. Ora bagnettino rigenerante e poi relax fino all'ora di andare..ma non so cosa mettermiiiiii WAAAAAAA alla befanissima Clai vestiti sono già arrivati.RI WAAAAAAAAA.
    Ciao Cris buon riposo vacanzifero! Dietro l'angolo solo cose belle!
    Vivi anche tu il Recita eh? Bello , bello non vedo l'ora che arrivi.
    Il cappottino che hai preso in alpaca e lana ( sul sito non dice cashmere, sempre che sia lo stesso Melania..) è un modello molto carino, l'unica cosa attenta al tessuto che dicono essere pelone d'alpaca vuol dire che è un panno della famiglia dei loden, quello appunto col pelo così lungo da essere definito "pelone". Da nuovo è liscio e pettinato però con umidità e sfregamenti le fibre si raccolgono in gruppetti, tienilo spazzolato spesso e NON metterlo quando piove per far durare più a lungo l'effetto "pettinato".
    Cla allora ho fatto bene a non prendere il Sagace, a me sarebbe arrivato alle caviglie nana come sono hihiih.

    RispondiElimina
  75. Cla, hai già il vestito? Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! Ti credo che non lo devi accorciare...sei una watussa molto bella;-)))
    Siiiiiiiiiiiiiiii, ho visto Marco (non quello di Sissi....;-))))) e ti dirò che era STUPEFACENTE!!! Puro kashmir al 100%. C'era a Cattolica e io spesso lo "accarezzavo"...ma costava 700 e passa euro! Lo hai visto "dal vivo"? Dunque, non è foderato...ma dire che si prende con 3 dita è giusto! Una nuvola...Giorgio ne era innamorato. Ma se compravo quello.... poi basta....Era anche testa di moro che è il colore che adoro. Ma il Melania (con il pelone!!!) credo sarà stupendo!!! Anche l'altro che dici è bellissimo, ma io ne ho uno nero di M&Co... Taglio diverso, ma sempre nero...Il mio appartiene ai classici di M&Co e non passa mai di moda...
    Gli stivali rossi è per una che ne ha 300 paia...Hihihi!! Neri sono molto carini e ti vedrei bene...;-))) Ma non c'erano all'outlet.........Era già passata la mandria....hihihi!!!
    Oddio...sento la pioggia fuori...arghhhhhhhhhhhhh!!!!
    Cla: se esci, ti puoi mettere il vestito nuovo? Con un coprispalle... Hai detto che ne hai uno, no? Io ho scoperto che il negozio che vende qui le lane (Penguin e altre stupende) vuole 30 euro per fare una mantella....!!! Poi ci devi mettere la lana...ma cosa vuoi che mi chieda per un coprispalle? Mia cognata (partita ieri con suo marito per Roma) adora quel negozio. Io conosco la proprietaria perchè lei nuota nella stessa piscina "mia".
    Mia cognata, questi gg, era a caccia di "affari" per via Cola di Rienzo! Come Titti. Conosce bene il negozio Sabon. Sa tutto di Roma...è un'enciclopedia;-))) Sua sorella è pittrice e aveva l'atelier in via Margutta. Titti...ci seiiiiiiiiii???
    Cla, se non ti risento, mangia tante lenticchie anche per me!!!!! Un bacione grande a te, Mauro ed Asietta con tutti i miei migliori auguri di un Buon 2010!!! Vivi

    RispondiElimina
  76. eccomi qui.... vado a prepararmi... metto il sagace con un coprispalle!!

    Vi auguro una bellissima serata comunque voi la passiate, un anno pieno di belle cose, serenità e salute... e anche lavoro e soldini!!

    Vado che Asia si vuole mettere il suo petite robe noir!!

    baci a tutteeeee

    RispondiElimina
  77. Eccomi anche io,
    spa casalinga con scrub e crema sabon.
    Un abbraccio a tutte e mille auguri di felicità per questo nuovo anno, che sia per ognuna di noi fantastico e ci assecondi nei desideri più cari!
    Sissi

    RispondiElimina
  78. Sulla mail vi ho mandato qualche scatto, ma ora mi tocca andare a prepararmi e a preparare la principessa che questa sera avrà ben due cavalieri al suo servizio (i due bimbi della mia amica ndt)..Auguro a tutte una buonissima festa e buon inizio d'anno, colmo di salute e tante cose belle, sogni, desideri, soddisfazioni..tutto il meglio possibile :) Scappo che non so ancora cosa mettermi.....ahhhhhh.....

    RispondiElimina
  79. Ciao bellissime!!! Cla, BRAVA E BELLISIMA con Sagace!!!!!!!!!!!! DT deve inventarsi il reparto PRINCIPESSINE!!!
    Sissi, chissà che profumino avrai;-))) Crisss, calma e sangue freddo;-)) Mi raccomando la pricipessina;-))). A Titti, Mari, Matè, Christie e a chi passi da queste parti, un augurio di cuore affinchè quest'anno sia migliore del passato e che ognuna di noi, assieme ai suoi cari, possa realizzare i suoi sogni facendoli diventare realtà!!!!! Bacissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Vivi

    RispondiElimina
  80. Yaeehaaa.... il primo commento del 2010!!

    Buon Anno!!!!

    RispondiElimina
  81. Seconda yehaaaaaaaaaa...hihihihi.
    Sono scema uguale anche nel 2010! hihiihihi

    ieri serata deliziosa, alla fine ho composto un look molto molto carino.
    Ho indossato una sottoveste di seta di Malizia color bordeaux acceso ma siccome è cortarella sotto ci ho messo una gonna a teli che arriva ad una spanna sopra il ginocchio, la gonna è aderentina in crepe di MM nera ma finisce un pò godet e con sopra la sottoveste sembrava un abito!! Dimensioni e morbidezze perfette e poi un cache coeur nero che arrivava in vita, cuissardes neri di camoscio, chandelier di cristalli fumè et voilà! Comodo sexy e capodannoso!
    I nostri amici hanno sparato mille fuochi d'artificio che se ci fosse stato Paco sarebbe stramazzato ( lui ha una paura folle), in quanto a scaramanzie avevo: mutandine rosse, mangiato lenticchie, melograno, uva e leeches.
    Direi che le premesse che sia un buon anno ci sono no? hihihiihih
    AUGURIIIIIIII

    RispondiElimina
  82. Cris grazie per le foto, avrai intasato la casella di Zu..hihihiihmeno male che rientra domani.
    Un suggerimento per noi tutte, quando inviamo via mail immagini o presentazioni ( bella la tua coi gatti Vivi) e includiamo Zu, per lei riduciamone la pesantezza perchè altrimenti rischiamo di mandarle la casella overquota. Forse anche per quella di Cla è così ma sono certa che lo è per Zu.
    Elena è deliziosa con abitino rosso e diadema e anche tu Cris mi sei parsa molto radiosa in foto!Ti auguro che sia un preludio per un fantastico nuovo anno.
    Un bacioneeeeee!

    RispondiElimina
  83. Cavolo, mi avete fregato!!! Claaaaaaaaaaaa, te sei tornata a quell'ora...freghi!!!! ;-)))))))))))))))))))))))))) Hai ricevuto il mio SMS? Non so che commento è il mio, ma yehaaaaaaaaaaaaaaaa n° 3 !!!!!!!
    Noi invece una serata super coccolona;-)))))))
    BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Vado a mangiarmi un bel cotechino e lenticchie, ecc ecc;-)))) Vivi

    RispondiElimina
  84. Pssssssssssssst...Sissi, bello e sexy l'outfit;-)))))))) Anche Cla doveva essere stupenda e SAGACE!!! Vivi....

    RispondiElimina
  85. Buon Anno!!

    Sissi che bllo il tuo outfit!! Bellissima idea la sottoveste!

    per la mia casella non c'è problema, l'ho fatta ampliare perche devo ricevere dei progetti su cad... e poi faccio archiviazine tutti i giorni... non vado in trasferta come Zu!

    Vivi non mi è arrivato il tuo SMS, ci saranno state le centraline intasate... io sono rimasta a credito zero e così ad un certo punto ho smesso di rispondere e inviare...

    Ieri sera è stata una bella serata, a mezzanotte siamo usciti in giardino per guardare i fuochi e fare qualche bottarello, Asia ha voluto solo una trombetta, è fifona come me!

    L'ho messa a nanna alle due e si è svegliataa mezzogiorno!!... ha voluto pranzare con i cereali, che mamma disgraziata!

    RispondiElimina
  86. Ragazze il semifreddo al torrone era una bomba buonissima.... vi posto la foto nel mio spazio, è stato un successone!
    Da rifare insomma!

    RispondiElimina
  87. Ragazze tenetelo in considerzione la combinè sottoveste più gonna , la mia per pura fortuna è perfetta lì sotto ma comprare una gonna nera in sbieco liscia liscia permette di abbinare la sottoveste del colore che si vuole, la balza che si crea è deliziosa. Anzi andrò in un negozio che vende Malizia per comprare la sottoveste in seta anche blu e nera..blu con i jeans e collanone per l'estate e nera per creare l'effetto abito.
    E poi comunque hanno il loro doppio utilizzo!!!
    Asietta fa come la zia Sissi..da oggi regime ristretto e salutare!

    RispondiElimina
  88. Cla portentoso e bellissimo i semifreddo!!
    un'ottima idea anche per utilizzare i torroni che avanzano! Strabravissima...cavolo che buono..

    RispondiElimina
  89. ghghghg io ho mangiato una fetta del semifreddo di riserva che era in freezer!!

    RispondiElimina
  90. Mi piace prorpio quest'idea della sottoveste... devo andare all'outlet della Perla..!!

    RispondiElimina
  91. Ho guardato sul sito de La Perla che ha ache lo store ( a prezzi pieni).
    la mia è questa:
    http://www.laperla.com/it-it/notte/babydoll/CFILPD0007221

    ma in questo colore:
    http://www.laperla.com/it-it/notte/camiciedanotte/CFILPD0007222

    ma domani sarà anche io all'outlet de La Perla al Foxtown..hihihihihihih

    ovviamente non ci sarà....

    RispondiElimina
  92. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
    Mannaggia ieri c'eravate tutte, ma io ho deciso che dovevo fare un giorno senza pc e quindi vi faccio gli auguri oggi che sono ancora validi.
    Vivi a me il tuo sms è arrivato ma ero a credito zero e quindi non ho potuto rispondere. GRAZIEEEEEEE!!!! E grazie anche per la mail con i gatti, poi vedo se dal pc di Stefano riesco ad aprirla.
    Titti ti mando il numero via mail. Tutto bene? Wow ancora Usa, ma è lavoro o vacanze?
    Sissi e Cla siete voi le befanacce, avete saccheggiato DT waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Qui ieri ha piovuto ed ha smesso solo per un'oretta giusto per i fuochi dal porto di Ancona. Eravano dal nostro amico Fabrizio a tenere compagnia al cane Arturo che ha paura degli spari. Cenetta, chiacchiere, risate e a letto alle 3. Oggi ho la lingua felpata come quella di Fantozzi e dovrei anche lavorare. Però siamo stati proprio bene anche perché è venuta giù da Milano la mia amica Giulia, la sposina, che aveva avuto per Capodanno una proposta hard. Una coppia di loro amici li aveva invitati a casa loro in Val d'Aosta a sciare. Il problema è che Giulia odia la neve e la coppia ha due gemelli di tre anni, così l'accordo era che a turno si doveva stare a casa a badare ai gemelli. Cioè un giorno andavano in quota a sciare le donne e gli uomini stavano con i gemelli, il giorno dopo viceversa. Così sono venuti ad Ancona e devo dire che mi ha fatto un sacco piacere.
    Ci sentiamo dopo, vado a scrivere un po' di cose.

    RispondiElimina
  93. Cris a me le foto non sono arrivate. Sigh!
    Sissi ma dove li trovi queste sottovesti Malizia? E non ho capito com'è la gonna nera che hai indossato ieri sera.

    RispondiElimina
  94. Cavolicchio, quella sottoveste m'intriga molto;-)))Adesso Cla ti piace La Perla?????????? ;-))))))))))))E pensare che non ci andavi... Befanissima...domani devi essere lì per prima...così te la prendi...se c'è...
    Sembra essere molto richiesta... e certo, ha MILLE USI;-))))))))))))) Arrivi a casina e trac!, via la gonna e marito con acquolina in bocca;-)))))))))))))Gnam gnam....più semifreddo al torrone... Basic Instinct è NIENTEEEEEEEEEEEE in confronto....hihihihihihihihi!!!
    Cla: quel semifreddo al torrone mi sembra micidiale....;-))Poi con riserva nel freezer....Sei ingorda!!!! Asietta è moooooolto saggia, fa come lei ogni tanto....CEREALI!!!! Hihi.... Ciaooooooooooooooo, Vivi........
    P.S. Sissi...adesso scopro una nuova...Cosa sono i leeches? Intendi dire litchi? Io in cucina leggo sempre che in Francia li mangiano molto...anche ai Caraibi...E' quella frutta...? No, perchè fra un po' mi dovrete dare lezioni di "usi e costumi" italiani.... Achtung: nada de nada romagnoli....!!!! Ho già capito che qua mi stanno "a fregà" come si dice a Roma...

    RispondiElimina
  95. Ecco, è arrivata la Mari;-)))) Come non ti sono arrivate le foto? Figurati se è un problema se non mi hai risposto al SMS;-))))))))))Il mio filmetto sui gatti lo apri con quello di Stefano?? L'ho mandato a te e a Sissi e anche alla Nana, Violetta, Pilù e e...Romualdo, Bualdo o un nome simile... (Sissi...scuse moi!). Ieri mi ricordavo e oggi no! (Ho bevuto troppo spumante;-))
    Si capisce che il verso l'avevo capito dal dizionario Italiano-gatto e viceversa;-))))Dovevo fare anche Castigliano-gatto o si capisce tutto? E' facile, no? Sennò traduco subitissimo....;-)))Viene dall'Argentina, mandato da una mia amica carissima;-))))
    Malizia è una marca del Gruppo La Perla...te lo può anche dire Sissi...Ma dov'eri ieri? Sei sparita... Che stai combinando? Abbiamo saccheggiato DT!!!!!!!!!!!!! Tutte col Sagace;-))) Non so Sissi se aspetta Foxtown...ma se cambia idea, si collega in un nanosecondo con il nuovo Iphone e lo prende;-)))Cla dice che è una meraviglia! Speriamo bene...Io aspetto con ansia;-)))
    Che bella proposta "hard"...;-))) Comunque La Valle d'Aosta mi piace un sacco...andavo sempre a La Thuile. Poi Courmayeur, lago d'Arpì, Monte Rosa, Bianco.... i paesini sono una bellezza!
    Hai detto alla Giulia che invece tu vuoi tutto sul lilla???? Guai se indossa qualcosa sul nero!!! Hihihihihihihi!!!Lei non voleva il nero per le nozze...e tu invece vai su altri toni...che provveda...;-))) Anche turchese o bianco vanno benissimo..!!! Col mare quei coloro s'intonano che è una bellezza;-)))
    Bene,vado a scrivere e altro...Vivi

    RispondiElimina
  96. Ciao Mari!
    Il cane Arturo è come Paco..i miei hanno detto che ieri come sempre era terrorizzato malgrado la tv accesa e col volume a palla.
    Mari credo che Giulia sia venuta a trovarti perché le faceva piacere hihihih anche se comunque NESSUNO avrebbe mai accettato la proposta della coppia con i gemelli ( ma sono matti?).
    La sottoveste me l'ha regalata Marco ad Alba questo inverno ma come avrai visto dalle foto è a classica sottoveste in sbieco in raso di seta e con spalline regolabili. Le trovi nei negozi che vendono Malizia ma altre marche le producono.
    La gonna avrà 15 anni tutti, è di MM cortina che è tagliata a teli significa che ha una forma leggermente e corolla: con la sottoveste sopra l'effetto è quello di un abito semi scivolato che sul fondo è morbido.
    I lechees detti in mille modi anche lytchi o litchi ( credo dipenda dalla lingua) sono i frutti che intendi tu, con il grosso nocciolo dalla polpa bianca e profumata e la buccia rugosa e legnosa.
    Io ne vado matta e se non li trovo freschi li compro sciroppati in scatola.

    RispondiElimina
  97. Ragazze, arrivo in ritardo ma tantissimi auguri di buon anno a tutte voi, spero tanto che questo nuovo anno ci porti serenità e ciò di cui abbiamo bisogno....

    RispondiElimina
  98. SISSI complimenti per l'outfit di capodanno veramente intrigante e capodannoso....
    e grazie anche di preoccuparti della mia casella di posta, hai proprio ragione... purtroppo per politica aziendale a noi non possono espanderla.... ma lasciamo stare queste cose noiose oggi!!

    CLA sei veramente un portento, per gli acquisti (ho visto solo le scarpe, davvero carine! sono l'unica del gruppo che non è ancora andata sul sito di DT... ma meglio di no :D) e per il semifreddo, ma chi ti ferma!!!

    TITTI l'oroscopo dice che quest'anno troverò "palle fumanti"... e siccome le sfighe che mi aveva predetto per il 2009 si sono tutte avverate speriamo che si avvereranno anche le belle cose previste per il 2010... anche perchè il 2009 si è chiuso davvero di merda ed il 2010 è ioniziato peggio... vi racconto nel prox commento..

    RispondiElimina
  99. Ecco, adesso scopro che ci vogliono anche i litchi o come cavolo si chiamino....Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Lo sapevo, lo sapevo...qua nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Urge dire alla Vivi le cose che secondo voi le hanno tenute nascoste...vi pregooooooooooo!!!;-)))))

    RispondiElimina
  100. Ok vi racconto cosa è successo ieri...
    sarei dovuta uscire per una colazione, ritirare la mia gonna preferita in lavanderia, passare in enoteca, vedere un'amica per un caffè, pranzare docciarmi, fare la borsa ed andare a Roma per fare capodanno..

    Ed invece... colazione ok, lavanderia.... non si trova la mia gonna PREFERITA.. di Patrizia Pepe a vita alta grigia... quella fantastica...
    Sto lì mezz'ora niente, lascio il numero, mi chiameranno prima delle 13:00 e mi faranno sapere.. ero nel panico, vado dalla mia amica in ritardo, passiamo in enoteca e poi a prendere una cosa.. con l'ansia dellamia gonna che non si trova... alla fine mi chiamano, non l'hanno trovata... devo passare per metterci d'accordo sul da farsi... dargli una settimana per aspettare qulcuno che la porti indietro e me la spediscono o mi faranno il bonifico.., volevo morire.... al mia gonna preferitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quella da nazista turbognoccaaaaaaaaaaaaaa (questa ve la spiego un'altra volta....). Insomma vado in lavanderia dai tizi a cui è venuta in menete una cosa fantastica, rintracciano il tizio con il cognome più simile al mio al quale hanno consegnato i vestiti in mattinata, lo chiamano, ha lasciato la roba della moglie in macchina e non sa se l'ha presa... si fanno dire dov'è parcheggiata vanno a vedere, insomma alla fine tornano con la mia gonna sana e salva.... FELICISSIMA.... :DDDD
    Nel frattempo è tardissimo torno a casa, mia mamma ha buttato via la pasta perchè era ormai incollata, resta solo il pesce, ma io non voglio il pesce, dai mangia il pesce, non lo voglio... va beh mangiamoci sto cazzo di pesce.......................................................................................................................................

    RispondiElimina
  101. CIao VIVI!!!!!

    DICEVO MANGIO STO CAZZO DI PESCE (pescato da mio fratello...) e mi si conficca una spina in gola di traverso... davvero di traverso.... pane, acqua nulla..... quindi pronto soccorso!!!! L'otorino ci mette una vita ad arrivare... alla fine della fiera mi fanno ingoiare la spina e... mi fa più male di prima.... certo tonsilla sx lacerata e gonfia a dismisura e già infettata!!!!! bella puntura di cortisone e a casa... "dottore ma il dolore immediato???" te lo tieni.. fai aerosol di cortisone ed aspetti che passa... ci vorrà un po'.... PUTTANA EVA... è capodanno il cenone, mi fa male TUTTOOOOOOOOOOOOO....Nel frattempo sono le 15:00 ed io dovrei essere già in macchina ed invece devo ancora farmi la doccia e prepararmi la borsa... arrivo a Roma, veglione così così.... torniamo alle 5:00, mi sveglio alle 9:30... poi mi fanno prendere un'incazzatura pazzesca stamattina.... lasciamo stare, nel frattempo mi prendo anche una roduta di c... infinita, non razionale, ma emotiva... ho dormito 4h 30' ma ancora non ho sonno.... ho un mal di gola da palcoscenico non riesco nemmeno a deglutire, figuriamoci mangiare... insomma un disatro... speriamo migliori...

    RispondiElimina
  102. BUON ANNO A VOI TUTTE!!!!!!Tra fuochi d'artificio,magnate pantagrueliche,giocate a carte mi sento proprio a casa.
    Sentite cosa mi e' successo sono stata invitata da amici,arimagno,gioco,ecc,poi prendo il cappotto e vado a casa.....terrore non trovo le chiavi casa.
    Allora giro di telefonate vorticoso,sono da te,no forse sono in macchina forse perse in giardino oppure no per strada e dai tutti a guardare dappertutto.....stavo per chiamatre i pompieri....e mi chiama l'amica....Maria teresa tu hai mica un cappotto grigio scuro,perche' lo vedo qui appeso con dentro un mazzo di chiavi......mi ero portata via il suo cappotto-----e domani parte per Roma quindi suo carissimo figlio ha attraversato la citta e me lo ha riportato.....Sobbbissimo sono proprio rimbambita,spumante,dormito poco o inizio di...........?????

    RispondiElimina
  103. Vi ho ammorbato abbastanza, vi saluto, provo ad andare a dormire visto che domani mi aspetta la traversata della mezza penisola....

    Di nuovo auguri.... a tutte!!!!
    bacioni!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  104. Ciao Maria Teresa!!
    complimenti anche per il tuo inizio.....
    vado a nanna

    RispondiElimina
  105. Arturo??? Ma chi ha un cane con quel nome??? Io avevo un gatto che si chiamava Arturo!!!!! Bello, bello e mangione...si metteva sempre sul pouf davanti al termosifone (sono tornata da casa di mamma e papà e l'ho visto nelle fotooooooooooooo...snif snif). Mio papà ha sempre sostenuto che qualcuno ce lo rubò... Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Come hanno fatto con Cirillo.....;-(((
    Ahhhhhhhhhhh, certo che Paco ha avuto paura...puriiiiiiiiiiiino. Anche i miei cani si nascondevano con i fuochi d'artificio;-))))E sentivano prima, credo come tutti gli animali, l'arrivo di terremoti, pioggia, tuoni, ecc ecc. La nostra cagnetta Lola perse i suoi cuccioli con l'arrivo di un temporale...Meno male che abbiamo trovato uno (stavano già per nascere;-((((. Siamo andati dal veterinario e aveva altri 5 dentro...morti...Ma ebbe 3 cucciolate con 6 cagnolini per volta;-)))) L'abbiamo raccolta...era un incrocio tra uno Snawzer e Spinone...Tutta nera!!! Poverina, quelli che l'avevano abbandonata, la picchiavano...e lei ogni volta che vedeva una scopa o altro, correva...Poi capì che noi non picchiavamo nessuno e il terrore che aveva sparì;-))) Era così dolce la nostra Lola!!! Che bei ricordi.......I miei angioletti.....;-))))

    RispondiElimina
  106. Oddio, ho letto cosa è successo a Zu...io MUOIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Prima la gonna ('ste lavanderie del ca....!!!! A me hanno rovinato la borsa di Coccinelle....arghhhhhh. Ma me la faccio rimborsare a metà! Tiè!!!!). Quindi...io ti ho mandato un SMS e tu stavi maleeeeeeeee??? Noooooooooooooo????? Sai che io non mangio il pesce se non è pulito o ASSENTE COMPLETAMENTE di spine? Eh, no.....!!! Non mi frega 'sto pesce del caz.... Mio zio in Argentina (moglie medico...!) mangia 'sto pesce...e cosa succede? Idem come a te...Pronto soccorso, estrazione della spina...(un male cane...) e poi mi vogliono far mangiare il pesce spinoso? Naooooooooooo!!! Ho visto altri casi e non mi frega...Ma che sfigaccia pazzesca hai avuto!!!!! Sto male solo a pensarci...
    Ascolta: vai con calma con il cortisone!!! Anche a me hanno fatto fare l'aerosol per il mio morbo famoso ( e non sapevo che la medicina lo avesse....). Cavolo... dopo pochi giorni una bocca infiammata da non poter mangiare neanche una fetta di prosciutto...E sto parlando di un Parma o San Daniele, quindi delicatissimi!!! Mi sembrava di avere il fuoco nella lingua, dappertutto....Alla fine Giorgio è andato in farmacia e mi ha preso un collutorio a base di Aloe, densissimo... Dovevo sciacquarmi dopo cena...così faceva effetto tutta la notte...che maleeeeeeeeeeeeee!!! Tutto quello che mangiavo mi bruciava come un carbone ardente...Appena abbiamo visto "cortisone" nel foglietto...basta aerosol! Stavo malissimo... E poi mi gonfiò tutta...Ho smaltito tutto in Argentina...Ho chiesto il perchè ad una mia cugina ex prof di Scienze e mi ha detto che è stato sempre quel cortisone maledetto...
    Ascolta...forse immagino il termine "turbognocca"......;-))) Diciamo che attira parecchia "roba".....hihihihihi!!! Meno male che con la gonna alla fine andò meglio che con quel pesciaccio...Io solo scampi, pesce superpulito, polipo, pancine, seppia...e basta!!! L'esperienza di Zu mi ha ancora straconvinta che io sono sulla strada giusta!!! Alla faccia di mia suocera che mi vuole dare sempre 'ste sarde fritte piene di spine orride...... Col cavolo!!!! Manco legata ad una sedia le mangio....!!!!
    Zu, ma tu di che segno sei? Io pesci!!!! Il mio oroscopo (molto non ci credo...ma stavolta...uhmmmmm) mi dice cose meravigliose;-)))E allora perchè non fidarsi...???;-))) Tra l'altro ha azzeccato cosa vogliamo fare quest'anno!!!
    Vado a mangiare. Sono stata dai miei e il marito ha famina... Che brutto rospo le pentole!!! A me piace fare le cene quando invito qualcuno...quelle di tutti i gg sono di una noia mortale...Che cavolo tiro fuori stavolta?....IDEAAAA!!!! Ieri ho fatto dei pomodori al gratin e quando "faccio", faccio in quantità industriali;-)))Come mai non ricordavo questo "regalo" meraviglioso che mi sono fatta da sola????? Dopo torno...vado sennò là in cucina qualcuno sclera....uffa!!! Vivi not fish...;-)))

    RispondiElimina
  107. ciaooo, oggi siamo stati a spasso.. un pò da tutii nonni a fare il giro diauguri e poi ci siamo fatti una pizza con il cugino di Mauro e la sua famiglia....

    Zu che brutta avventura con la spina ( e anche con la gonna ovviamente)... io il pesce lo mangio stra-lentamente proprio per sondare ogni minimo dettaglio...
    Scommetto che con quella gonna ti manca solo un frustino in mano... hi hi hi visto come la chiami!!

    Comunque vi informo che le sfighe del capodanno portano fortuna il resto dell'anno!

    Vale anche per Matè ! Avevi bevuto un pò troppo ehh?? Hi Hi ;D

    Sissi che invidia pazzesca per il tuo giro di domani!!
    La sottoveste come la tua ce l'ho in grigio argent...e mi piace anche blu!!
    Io ho il negozietto della Perla qui al Castelguelfo outlet... ci farò un giretto!
    Non è che non mi piaccia Vivi, è che normalmente ho altre priorità, per l'intimo preferisco il basic e non amo i pizzetti, ma usare un capo intimo a vista mi intriga.... anche i bustini li trovo carini a vista, anche se devono essere usati con mederazione...

    Mari la tua amica Giulia ha fatto bene ad optare per Ancona!
    Io i gemelli li appoggerei su un bob, a meno che non abbiano 3 mesi...e poi giù per la collina!!!

    RispondiElimina
  108. Matè...anche tu come inizio anno non scherzi!!!!;-))))
    Meno male che alla fine...hai trovato le chiavi;-))) Consolati...perchè la sottoscritta, una volta al ristorante...ha preso il cappotto di un'altra...Ma me ne sono accorta subito... Non so da cosa, non ricordo...ma ho capito che non era il mio (nero....capirai...!!!) e ho fatto lo cambio subito...!!! Ero a Faenza...ecco...sì, sì...ma poi nebbia. Non mi ricordo niente...Uhmmmm... Poi in piscina... Stavo facendo la doccia...e non arrriva una ragazza con le stesse Flip Flop verdine come le mie? Mi fa: "queste sono le tue?". Oddio...erano IDENTICHE!!! Ma per fortuna lei aveva il 38 ed io il 37!!! Per quello non me ne sono accorta appena uscita dalla vasca....ma lei sentì che un pezzettino di tallone era "vagante"...Ho chiesto mille scuse...infatti la ragazza capì che essendo al bordo vasca tutti e due...ho preso il paio sbagliato...
    Certo che le chiavi... Meno male che esistono i cellulari!!!!!!!!!! E le amiche con figli deliziosissimi;-))))) Io, ho conbinato parechie robe...ma ho fatto "tabula rasa"...Le peggiori sono la nipote di mio marito e sua madre....Ragazze, udite udite...si dimenticano dove lasciano la bicicletta.....Mio cognato si è letteralmente "rotto" di comprare biciclette...Ma adesso deve fare da tassì alla moglie...Poraccio!!! Capisco lo scambio di un cappotto, di ciabatte o roba simile...ma DIMENTICARSI DOVE HAI LASCIATO LA BICICLETTA???? Mi viene anche un dubbio...non è che si sono anche dimenticate di essere andate in bici??? Mah..... Una bicicletta era addirittura nuova di zecca...Lassamo perdere come dice la Mari...Comunque, scusa Matè...ma tu di che segno sei??? Ho qua il libricino di Elle e potrei fare dei consulti via Internet!!! Comunque, a casa ci sei entrata, e fine della history;-))) Baci a tutte...vado a vedermi un filmetto con Ben Affleck ed altri (D. Barrymore, ecc ecc). Dopo vi dico com'è;-)) Prossima tappa: Era Glaciale 1, 2 e 3!!!!!!! Besosssssssssssssssss, Vivi
    P.S. Ricordoooooooooooo!!! Il cappotto era grande!!!!! Ecco perchè ho capito che non era il mio;-)))) Che memoria..dopo quasi 13 anni...Fatemi un monumento, pleaaaaaaaaaase!!!!

    RispondiElimina
  109. Claudietta...vedi che La Perla, Malizia o come vogliamo chiamarla, sono marche stupende. Poi se hai l'outlet...Basta, non dico niet!!! Ci sono capi "stile ebay" dove bisognerebbe fare un falò grande come una casa...ma l'intimo di quel tipo è bello davvero...;-))) Poi a me piace quando s'intravede appena il reggiseno, (dico appena...;-))), o portare una bellissima mutandina chic...I capi basic sono molto comodi (li ho anch'io), ma guarda che anche questi non scherzano! Vai a Castelguelfo e speregna!!! Dai Claudietta;-))) E forza Sissi per domani!!!!!!!!!!!
    P.S. Sai che anch'io faccio la "vivisezione" del pesce??? Per quello spesso (aparte le citate specie) non lo reggo!!! Poi quello di fiume è MICIDIALE!!! Altro che pesce con spine...quello è spine con pesce!!! Viva la cotoletta & Co!!!!!!!!Hihihihihi!!!

    RispondiElimina
  110. Ragazze, innanzi tutto BUON ANNO!
    Ieri ho passato una splendida giornata in città, facendo un po’ di sano shopping, e poi serata tranquilla a casa di amici, sono andata a letto alle tre e mezza, Franz ha mangiato troppo e non ha passato una splendida notte, non contento verso le cinque ha sbattuto la testa contro lo spigolo del comodino.
    Mi chiama: “ohi che male, cosa mi sono fatto?”
    Io che dormivo beata accendo la luce, lo guardicchio e mi sembra che non abbia proprio nulla. “Tranquillo dormi” Peccato che mi richiama angosciato: “ma sono pieno di sangue!!!!!”
    Infatti non ho visto bene e ha un bel taglio poverello, così alzati disinfettalo rimettilo a letto controlla che stia bene.
    Poi mi sono riaddormentata e tra una svegliar ella e l’altra mi sono alzata oggi pomeriggio alle 15 e 30 passate. Che bello.
    Spa casalinga, cena leggera a base di riso in bianco ed ora vi leggo mentre sto guardando una versione contemporanea del Flauto magico di Mozart sulla rete Due. Belle voci, ma non amo particolarmente le regie contemporanee. Vado avanti a leggere e commento!

    RispondiElimina
  111. Carina quella del bob!!! La famosa Giulia la sa lunga........ Chissà la faccia che ha fatto con l'idea meravigliosa dei gemelli??? Ma una baby sitter no, eh? Ahahahahahahaahahahaahahahah!!!! E' troppo forte l'idea del bob...logico prima dei 3 mesi...dopo li buttiamo come nell'antica Grecia....da quella montagna là che non ricordo il nome.....;-)))))))))))))) Vivi

    RispondiElimina
  112. cara vivi,sono leone ascendente vergine luna in capricorno,pregasi predizione mneno sfigata dell'anno scorso e tanti soldiiiiiii.....ok,magari fai un ritocco all'oroscopo tu sei brava,nooo???oddio e il cappotto era pure piccolo e non me ne sono accorta............alla 7 ci sono gli affreschi di asisi meravigliosi....

    RispondiElimina
  113. Titti, certo che tra Matè, Zu e Franz, siamo messe bene!! Poverino...;-))) Ma tu ti eri fatta fuori una bottiglia di spumante??? I "fumi dell'alcool" cosa fanno è terribile;-)))) Vedete perchè la Vivi è rimasta a casina con maritino? Manco il naso fuori!!! In bocca al lupo per Franz;-)))Povero...certo che i comodini a volte siano peggio di una coltellata...Comunque, sta tranquilla perchè il viso ha molti vasi sanguignei. Meno male che la bottarella non ha intaccato altro. Mi viene in mente una scena recente a Milano...Quella sì che è stata pericolosissima... Vado sennò non vedo il film!!!! Baciiiiiiii, Vivi
    P.S. La montagna non era il monte Athos? Questa Matè la sa!!!! Sembro Gerry Scotti;-))

    RispondiElimina
  114. Partiamo con Cla:

    Cla, salvata la ricetta, deve essere buonissimo!
    Toglimi una curiosità, che non ho letto poiché non c’è semplicemente scritto: Sagace come lo chiudi? Zip o essendo di maglia nulla? Chissà com’eri bella ieri sera!

    RispondiElimina
  115. Vivi, brava! Begli acquisti anche se in linea di massima non sono il mio genere: detesto i cappotti e tutto ciò sia assomigliante al doppiopetto. Gli stivali sono splendidi invece: peccato arrivino a un 38.5 e di 39.5/40 nemmeno l’ombra.
    Il Recita è chicchissimo, se hai poco seno sta bene davvero, altrimenti l’effetto balcone fiorito incombe a mio avviso.
    Non capisco che intendi con le taglie 42 Flavio Castellani: io ho scritto che sotto l’abito porterò le camicie-body bianche di F. C. ossia una taglia 46 data la mia 5a, che compro rigorosamente in boutique poiché di camicie candide e semplici di Castellani su Yoox non ce ne sono mai, e poi perché tutto ciò che è camicia mi piace acquistarla in negozio, provarla, sistemarla, le voglio sartoriali e perfette. Non risparmio per una camicia nemmeno morta. Come non comprerei mai una Church’s scontata. La voglio in negozio, perfetta, profumata di cuoio e pelle, avvolta nella sua morbida tela, con i commessi che sistemano, controllano. Sono molto maschile sotto questo aspetto.

    Franz sta benone, io ho bevuto poco poichè c'era spumante e mi da un po' fastidio, in realtà se prendo champagne vado di Veuve Clicquot o Krug, per me il massimo.

    RispondiElimina
  116. Sissi, non so che darei per un giro insieme a te al Fox, ma non è detto che non lo facciamo next year, insieme a una due giorni come abbiamo ipotizzato.
    Questa tua mise di ieri mi intriga assai, ma quando ho letto che non sapevi cosa metterti ho sorriso!
    Le sottovesti di Malizia le ho anche io: corta ugualissima alla tua, in nero e avorio, e lunga in nero e burgundy, sono meravigliose.

    Io oggi Sabon per scrub, doccia e crema. Profumo ancora adesso, è meraviglioso!

    RispondiElimina
  117. Cris, Buon Anno anche a te, Elena e Giusto, speriamo di rincontrarci in questo 2010.
    Pensa positivo, e ispirati, lo farò anche io!
    Purtroppo non riesco ad accedere alla mail di Alice e non mia arriva nemmeno sul BBerry, domani chiamo l’assistenza poiché mi da un errore, dunque non ho visto nessuna foto per adesso!

    RispondiElimina
  118. Adorata Marina, NY in marzo è lavoro, ma San Francisco, Los Angeles e insomma California è vacanza!
    Dai la lingua felpata è meravigliosa! A proposito di Fantozzi, ieri ho visto Paolo Villaggio alla Coin in via Cola di Rienzo, indossava una giacca immensa (è diventato enorme) e un asciugamano di tela al posto dei calzoni. Sfido chiunque a dire trendy, perché era inguardabile. E dire che tutto candido sembra un uomo fine, ben diverso dall’impiegato rutto libero. Bah.
    Le sottovesti Malizia le trovi negli store La Perla.
    Io uso quelle e le Intmissimi, ma la seta di Malizia scivola più morbida, è migliore in sostanza.
    La tua amica ha fatto benissimo a venire da te e a mollare un invito così assurdo: io piuttosto di essere in montagna a fare la babysitter a turno (io che pazienza zero ed Erode confronto a me non è nessuno) mi davo con l’influenza A.
    E dire che amo la montagna e la Val d’Aosta. Da buona piemontese confinante Courma era la patria di tanti wk divertentissimi.
    Ma sono sincera, e preferisco Crans Montana e Saint Moritz. Si sono snob e allora?
    Quest’anno sarò egoista, snob e implacabile ^_*

    RispondiElimina
  119. Grande ZUUU!! Pazzesca la storia della gonna, era da andare li col bazuka. E il pesce di tua madre!
    La lisca, vedi che se uno se le sente le cose non deve farle. Mi dispiace per l’arrabbiatura di stamane, ma quando è così ti conviene, se puoi, sfogarti per bene. Riuscirò a vederti a Roma una di queste volte?

    Ti abbraccio fortissimissimo.

    RispondiElimina
  120. Maria Teresa un caro saluto anche a te con i miei più cari Auguri di Buon Anno!
    Ma non stai più in Grecia?

    RispondiElimina
  121. E prima di andare, vi dico cosa ho fatto ieri mattina in città.

    Innanzi tutto Roma piena di sole con 20 gradi,roba da matti se penso poi al diluvio della sera!

    Strafelice perchè ho trovato Ravel e Debussy, che devo studiare, e i Madrigali di Monteverdi, che felicità stringere queste musiche tra le mie mani.
    Per me comprare musica è meglio dell'abbigliamento, è una sensazione indescrivibile!

    Poi seconda colazione da Rosati, in Piazza del Popolo e a piedi verso via Cola di Rienzo.
    Ho preso da Sabon l'olio per la doccia e la crema al profumo della mia fragranza di scrub, lavanda patchouli e vanilla, mi hanno regalato una saponetta uguale!
    Poi ho preso della Millefiori il profumo per la mia casa, che è finito quello di Profumum.
    Ho preso vanilla and wood, mi piace molto molto.
    Poi ho puntato un bel piumino viola lungo di Marella, vediamo come esce nei saldi. Non mi urge quindi o al 50% oppure nulla.

    Adesso vado a nanna e ci sentiamo domani, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  122. Buongiorno!
    Oggi qui sole, adesso vado a fare un giretto al parco...

    Titti, sagace non ha nulla per chiuderlo, lo infili semplicemente, è di maglia morbida.

    RispondiElimina
  123. Non oso pensare a cosa starà facenso Sissi... waaaaaaaaaaaa anch'ioooooooo!!!!

    RispondiElimina
  124. Zu mi sono capottata dal ridere a leggere le tue avventure del 31 dicembre. Come si dice eccheccazzo tutte a te!!!!! Comunque vista la serie sembra una congiuntura negativa. Visto che anche qua non si scherza mi sa che io quest'anno vado di cornetto rosso...
    Anche Matè comunque non ha scherzato (che piacere ritrovarti da queste parti) e che ansia non ritrovarsi le chiavi di casa!
    Sissi a te non dico nulla, befanaccia che sta facendo shopping!
    Titti la mail l'ho mandata, ma se non leggi la posta niente da fare. Che bello il giro per Roma, Rosati mi fa venire in mente tante cose, per esempio quando la radio della Rai era alla fine di via del Babuino e un certo Natale (1991) passai molte delle mie serate lì ad aspettare quello che ritenevo il mio grande amore. Quell'anno ho passato 15 giorni a Roma per le feste, un incubo. Lui lavorava sempre, aveva una casa orrenda in un posto orrido e io non sapevo che cavolo fare tutto il giorno. Manco leggere a casa potevo perché era un vecchio palazzo e il riscaldamento stava acceso due ore la sera e due ore la mattina. Mi viene l'angoscia se ripenso a quei 15 giorni e alla tristezza di quel Natale in quella casa spoglia e arredata di mobili vecchi e sgangherati. Con una cucina in cui non arrivava l'acqua calda per cui anche lavare i piatti era un incubo. Il forno non funzionava, mentre io sono abituata a fare molte cose nel forno, quindi là manco si poteva riscaldare qualcosa. Che tristezza. Ad un certo punto me ne sono andata alla Biblioteca Nazionale così potevo stare al caldo e leggere.
    Scusate questo momento di tristezza, però nella mia mente si intrecciano tanti ricordi, tante sensazioni.
    Titti forse leggendo capisci perché il mio rapporto con Roma è difficile.

    RispondiElimina
  125. Ciao Cla, qui pioggia. La mia metà dorme, veramente sembra senza vita, magari vado a dargli un occhio. In teoria dovrei anche lavorare.
    Ho capito qual è la gonna che avete tu e Sissi, deve stare proprio bene addosso, ma non ne ho mai viste in giro, adesso ci farò caso.

    RispondiElimina
  126. Qui c'è un sole che si sta in terrazza in camicia...

    Mari la gonna ce l'ha solo Sissi... a me però piacerebbe perchè trovo carino l'abbinamento con la sottoveste...

    I miei raid su DT non sono conclusi... ora vorrei un cappottino blu e sono indecisa tra anversa e bobina .....

    a me il doppiopetto piace molto, avendo poco seno non mi ingoffa, forse è per quello che non ti piace, vero Titti ?
    Io invece adoro il classico taglio tipo trench... le giacche invece accorciano il busto, meglio evitarle...

    RispondiElimina
  127. Stasera tornano dalla Puglia i nostri amici e li abbiamo invitati a cena... portano un fiordilatte da un kg...mmmhhhh..... Mauro farà la grigliata.... ragazze tra un pò mi escono le costolette di maiale dalle orecchie....mi butterò sulle verdure!

    RispondiElimina
  128. Mari, sono passati 20 anni dai, Roma è una città meravigliosa! Io ci sono stata solo per 4 giorni con Mauro e ci eravamo appena messi insieme e quindi ne ho un bellssimo ricordo..... persino il traffico mi sembrava divertente!
    Ceto che il tuo ex dove abitava ? nelle segrete del Colosseo ? hi hi

    RispondiElimina
  129. Ciao belle!!!! Sto per mangiare... quindi vado di corsetta.
    Cla: a me piace il Bobina. Moolto cariiino!!! Hai visto la martingala dietro? Bella e molto femminile. Però è un mio gusto....Parli di quello blu, vero? Senza numeri e senza altre lettere? Sappiamo il perchè.... Hai visto la composizione? Uauuuuuuuuuuu!!! Bello, bello!

    Mari...è vero...ma che INCUBO quei 15 gg!!!!!! Ma chi era costui??? Per poco non cadevo per terra quando Cla ha detto che viveva nelle segrete del Colosseo......;-))))))))))))))))) Ma come hai potuto resistere??? Io al terzo giorno, salutavo e ciao! Ma ti eri presa una bella cotta? Meno male che c'era la biblioteca.....;-))) Sono d'accordo con Cla...ormai sono passati un po' di annetti...Roma è bellissima. Io non ci vivrei...ma per visitarla è bella bella! Mia cognata (siamo coetanee) vive a due passi da San Pietro, in un appartamento delizioso. Mi ha mandato un SMS e oggi va in perlustrazione a caccia di saldi. E' bravissima a scovare tutto.
    Sai che quando io ci vado con Giò mi diverto un mondo??? Vado in tutti quei negozietti in via de' Banchi Vecchi, Nuovi, ecc ecc. Giorgio conosce ogni angolino. Mi porta sempre a mangiare nelle trattorie tipiche...;-))) Poi i romani sono molto simpatici! Devi fare come nel film "Io ti salverò"...Hai presente? Gregory e la Bergman eccezionali. Poi si vede Dalì nei sogni...Un capolavoro di Hitch! Però lui torna sul luogo del delitto.......Ecco perchè tu devi tornare a Roma...;-))))) Con Stefano adesso non ti verranno brutti ricordi;-))))
    Ma che tempaccio...piove a dirotto!!! Arghhhhhhhhhhhh...E a Baires si è vista la partenza della Dakar... Cielo turchese e tutti in maniche corte...sto male! Waaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

    RispondiElimina
  130. Sissi befanissima! Chissà cosa starai scovando???
    Titti: io parlavo di Flavio Castellani vestiti. Su Yoox ci sono! Ma taglia 42. Come ho detto, io porto di lui la 44. Le camicie le uso ma non troppo...Comunque se vedo qualcuna, anche di Castellani in saldo e ne ho bisogno, me la prendo. Se ti compri i vestiti...che male c'è? Le Church's le ha qua un negozio. Non erano in saldo...ma non ne vado matta...De gustibus....;-))))
    Io adoro il doppiopetto, mi sta divinamente....;-)))) Forse per una che ha la quinta...non è il massimo...Mia nonna l'aveva e non la voglio!!!;-))))))))))))
    Io ho una circonferenza seno di cm 97-98 e un torace niente male... Pratico nuoto fin da piccolina perchè adoro l'acqua.
    Per me Recita è bellissimo.Sissi ha ragione!
    Franz come sta? Adesso lo puoi cocolare parecchio;-)))
    Certo che Paolo Villaggio.....oddio! Non so...ma Fantozzi mi ha sempre fatto venire una gran tristezza...Quel poveretto che non becca mai una... Comunque ho notato che adesso sembra essere diventato chissà cosa...Io sinceramente non vedo tutto ciò...Poi perchè uno si deve "vestire" in quel modo? Boh! Preferivo Sordi al 30.000%. Quello sì che era da Oscar ogni volta...Ed è conosciutissimo all'estero. Se dici Villaggio...non lo conoscono neanche!!! Non so, ma se fosse per me, certi personaggi del cinema italiano, potrebbero andare a lavorare in miniera... o a fare le commesse...Adesso tutti fanno film!!! Escono da certi reality e credono di essere la Loren... Una che abolirei è la Cucinotta. Mi dispiace...ma se non fosse per Il Postino (Troisi era bravissimo e anche conosciuto all'estero!) chissà dov'era... Forse sono troppo esigente? Ma guardiamo un Clint Eastwood....Che cavolo!!!! Quello sì che è un GRANDE!!! Basta...sennò avrei una bella lista....
    Pssssssssst...una mia amica ha lavorato nella casa di Benigni...Mi ha detto che la moglie è una rompi incredibile!!!! Sembra tutta angelica...e invece....;-)))) Ok, adesso basta....
    Ciaooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  131. Se non ci foste voi!!!!!
    Ieri sera abbiamo preso il dvd di L'era glaciale 3 e ci siamo sbellicati, quindi grazie per il consiglio.
    Oggi ho scoperto che Malizia è un marchio di La Perla, wow, non lo sapevo. Sono entrata nel sito e ho fatto un giro di top non mi pare che ce ne siano, il compenso mi sono tirata dietro i coockies che adesso si alternano a yoox.
    Ho finito di lavorare ma qui sta venendo giù il diluvio, Stefano è uscito a fare un giro di negozi di elettronica con il suo amichetto Marco e speravo che qualcuna di voi fosse in zona. Sissi deve essere stata risucchiata dal Fox Town ma non vedo l'ora che torni per avere il resoconto degli acquisti.
    Titti invece non conosco le camicie di Castellani, ma farò un giro su google per vedere che mi fanno vedere. Che favola il tuo viaggio negli Usa, ormai sei diventata una appassionata del genere. Io sto facendo delle riflessioni segrete, fosse per me andrei in Francia ancora (ghghgh), però credo che Stefano mi potrebbe menare. In effetti siamo stati poco nel Luberon che è la zona interna della Provenza e ... si vabbè lasciamo perdere.
    Insomma le alternative nella mia testa al momento sono due Ischia e Corsica che è Francia quindi sarei felice. Oppure in alternativa totale Germania, con tappa da mio fratello a Jena e da lì saltino a Dresda e Berlino. Non sarebbe carino fare tutti e due i viaggi? ehhhh siiiiii (sospiro)
    Ah dimenticavo, il pull V 100% cachemire che ho comperato nella fabrichetta vicino a Jesi è stato un po' una delusione perché un po' addosso "picca" e questo per me è un segnale non buono visto che fra l'altro io odio tutto quello che fa questo effetto, inoltre l'ho lavato adesso e lascia un po' di colore. Con Mahogany mai successo.

    RispondiElimina
  132. Vivi l'omo che mi ha fatto odiare Roma è il mio ex consorte. Esssììììì, proprio lui.

    RispondiElimina
  133. Titti ho visto il sito di Flavio Castellani e dato che c'è un negozio a Roma magari mi ci porti se verrò mai a fare un giro... a proposito la mostra su Grace chiude il 7 febbraio, ce la farò?
    Senti ma quanto costa una camicia di questo genere? A me piacciono moltissimo le camicie bianche e le porto spesso nelle stagioni intermedie quando è caldo, ma non abbastanza da stare sbracciati, mentre le trovo scomode sotto ai pull perché mi sento tirare dappertutto. Non ne ho mai messe invece di quelle a body che si però sotto il vestito nero che dicevi deve stare d'incanto. Ma quel vestito a voi snelle e altre deve stare una favola. La petite robe noire in declinazione lana.

    RispondiElimina
  134. Noooooooooooooooooooo!!! Mari, dobbiamo fare tabula rasa di quell'uomo;-)))
    Belli i diversi viaggi...io vorrei andare in Luberon...tornare ad Aix, e Vienna!!!!
    Hai visto ieri il concerto di Capodanno? Ti ho pensato un sacco;-))) C'era Roger Moore e consorte....E poi gli abiti di Valentino alla Gemaldegallerie (non so dove sono i 2 puntini sulla A). Che belli che erano...Anche il "contenitore" non scherza;-))) Una meraviglia quel museo! E le torte? Ho sempre ammirato chi cucina così, per me è un'arte davvero;-))) Io ci sono stata a cantare a Vienna...era tra il 26 e il 30 Dicembre.C'era il mercatino di Natale di fronte al Municipio...Bellooooooo!!!
    Comunque, hai visto la prima etoile dell' Opera di Parigi? Dicono sia la migliore al mondo! Un'italiana!!! E poi gli abiti di Valentino...mi sono innamorata di due in particolare...Dire bellissimi è poco!
    Poi la musica mi piace sempre...Mi sarei messa a ballare il valzer;-)))) A Giorgio è venuta la voglia di andare a Vienna. Io ci ritorno volentieri;-))))))

    RispondiElimina
  135. Mari, io non ho visto le camicie di Castellani su Yoox... Comunque fa degli abiti meravigliosi! Rifiniti in modo stupendo.
    Ay ay...i pull di Jesi hanno stinto...??? Uhmmmmmmmmmmmm.... Perchè non vai da DT a vedere? Guarda che ci sono un sacco di cose...Anche pull di Kashmir! Lo sai che Christie lavora (non so ancora...ma lo faceva) in un laboratorio artigiano di camicie dove ti mettono anche le iniziali? Uauuuuuuuuuuu!!!! Su misura!!! Cosa vuoi di più dalla vita? Avere le camicie su misura è il massimo!!!
    Qua sta diluviando....consolati;-))) Besos, Vivi

    RispondiElimina
  136. Io non canto vittoria sul vestito perchè finchè non provo...Però su una cosa potrei dire che ci siamo: il sopra. Se a Cla sta bene...non me la vedo brutta....hihi;-))))
    Per le camicie a body...non mi pronuncio;-)))Vivi....

    RispondiElimina
  137. Ciao ragazze..scusate l'assenza..Auguri a tutte perchè sia un buonissimo anno, specie per Zu e Maria Teresa che hanno avuto un inizio un po' turbolento...Zu, anch'io ho sempre le paturnie da spina di pesce...lo adoro..ma, per me, solo filetti e anche quelli con grandissima attenzione..Non parliamo poi delle chiavi...io sono una di quelle che ogni tanto le dimentica..e guarda caso capita sempre nei momenti di maggior casino :((( Titti che brutta avventura anche Franz, ma sono contenta che si sia risolto tutto bene e anch'io spero tanto di rivederti in questo 2010. Scusate per la pesantezza delle foto :((( Ho tentato di ridurle in tutti i modi, ma non ci sono riuscita (non sono molto pratica, per cui se avete qualche suggerimeto..grazie..)e siccome vi avevo promesso l'invio, alla fine le ho inviate così...scusate....Mari, effettivamente la tua mail mi ritorna indietro, forse è un problema dovuto alla "pesantezza" se scopro come alleggerire il tutto te le rimando. Vivi ho ricevuto il tuo (e di Giorgio) sms ed è stato graditissimo :) Sissi, bello il tuo look di Capodanno, io avevo il mio abito lungo di lana grigio antracite, stile Morticia..E' stata una bella serata tra amici e...Cla..non avere rimorsi, anche Elena è andata a lett alle 2 e il giorno dopo l'abbiamo svegliata a mezzogiorno solo perchè dovevamo andare a pranzo da mia cognata :) Già..il pranzo..quello è stato il mio colpo di grazia..alla sera boule dell'acqua calda e teuzzo caldissimo per tentare di digerire..waaaa..stavo malissimo..Meno male che mi sono messa nel lettone con Elena..abbiamo visto Mucche alla riscossa e Bianca e Bernie :) A proposito di Elena, vado ad estrarla dalla vasca da bagno, prima che diventi un molluso!

    RispondiElimina
  138. Ciao Cris, ecco allora perché non sono arrivate le foto. Poi ti mando una mia mail di scorta e vediamo se arrivano lì, sono molto curiosa.
    Ringrazio Vivi che mi ha tenuto compagnia oggi pomeriggio, due chiacchiere fanno sempre piacere, nonostante quello che dice mia suocera...
    Sissi, argh ma quando torni... siamo curiosissime.
    Titti ops avevo letto della craniata di Franz e poi nella marea di commenti mi sono persa e non ti ho chiesto come va. Bernoccolo? Bacino e tutto è passato?

    RispondiElimina
  139. Buona sera...
    sfinita ma soddisfatta ora leggo poi rispondo e poi racconto:
    -Topastra: l'ho sentita al telefono aveva la gola dolorante ed era un po' arrabbiatina per altre faccende ma è adorabile come sempre, l'anno nuovo andrà molto meglio, con o senza gonna sei lo stesso una supergnocca e più metti il naso fuori e meglio è.
    -Maria Teresa,avrai bevuto troppo..hihihih.
    -Vivi se potessi scambiare due paroline con chi aveva maltrattato la tua cagnolina mi sentiresti fino a Forlì, certa gente merita di morire. stop. fine.chiuso. Quando sento di maltrattamenti agli animali divento una belva.
    Cla la sottoveste in grigio è bellissima!
    Tittina:meno male che Franz sta meglio, che brutta nottata!Bella la sottoveste nera di raso la voglioooo, lunedì la cerco in negozio.
    Cla: io voto per anversa...di bobina non mi piacciono e maniche.
    Mari: hihihii cosa vuol dire che il pull "picca"?
    Cris: per alleggerire le foto o lavori su ogni foto in Picture manager ( cerca la funzione riduci) oppure direttamente su outlook c'è la funzione di alleggerire gli allegati.

    RispondiElimina
  140. Ciao Crissss!!! Pranzetto un po' pesantino, vedo? Adesso stai bene, no? Da domani (e da oggi) risino in bianco, cose leggere, e via dicendo;-))). Bacino ad Elena molluschettina;-)))Potrebbe essere anche una stella di mare? Ehhhhhhhhhhh??? Bellinaaaaaaaa!!!!
    Mari: grazie a te che hai fatto compagnia anche a me;-))))Qua un tempaccio orrido...Da lupi!!!
    Aspettiamo la befanissima Sissi per vedere chi e cosa ha saccheggiato;-)))))))
    Vado a cena...Ciaoooooooooooooo! Vivi

    RispondiElimina
  141. Ora vi racconto:
    Partenza ore 9 da casa, arrivo a Mendrisio ( Zvizzera-leggi con pronuncia apposita-) alle 9 e 50. alle 10 aprivano IL PARCHEGGIO e c'erano già decine di auto. Parcheggiamo ed entriamo al FT che è di tre piani. Fuori e per tutto il giorno sole splendido e raffiche di vento a forza 10. Il FT apre alle 11, lo sapevamo, ci fermiamo al bar del piano terra per fare colazione e alle 11 si aprono le danze.
    Sulle piantine avevo segnato i negozi che volevo visitare. La boutique Tod's-Hogan-Fay bellissma e grandissima, l'hanno spostata ed allargata. Malgrado ci siano state belle borse non ho trovato nulla che mi serviva intanto Marco si prendeva una felpa Fay blu con riporti arancio e una Hogan stringata blu.
    Addocchio un giaccone imbottito Fay blu ma non mi convince completamente perciò aspetto.
    Prada,YSL JILSander Gucci Dior Valentino Armani..bellissime cose ma che non mi servono..Poi entro da Burberry e mentre gironzolo vedo una meraviglia di impermeabile blu con sotto un gilet trapuntato identico. Un modello meraviglioso sciancrato, elegante e fatto benissimo. prezzo outlet di partenza 1000 franchi, circa 800 euro. Dopo due ribassi visto che era l'ultimo..prezzo 240 euro. Preso. Stupendo a dire poco. Poi ho preso una maglia tecnica termica per il golf. Usciamo alle 13 circa e andiamo a Milano nel negozio di golf..anche qui saldi, pantaloni blu puliti puliti affusolati, dolcevita in seta avorio.
    Siamo rientrati alle 20 perchè siamo andati anche da Saturn per prendere delle scarabattole.
    Sono morta ma il mio impermeabile-soprabito è ua meraviglia! Domani vado a vedere il famoso cappottino al Lanificio Colombo..speriamo bene.
    Oggetti che avrei comprato:
    -cappottino rosso di Valentino, c'era solo la 40 e costava comunque 1300 euro.
    -piccola borsa Pashmy di Tod's da sera in raso oro, uno sfizio ma comunque 400 euro.
    -gonna come la mia di MM che ho portato sotto la sottoveste ma in crepe di seta di Ralph Lauren..solo la XS..non ci stavo proprio!
    -abito a sottoveste rosso di Armani..ho detto guardo fino alla fine dell'espositore..e trac. Me lo ruba una russa!
    Eccovi quanto.
    A La perla niente sottovesti lisce ma solo molto lavorate e nulla di Malizia..in compenso
    c'era un top rosso da urlo..spettacolare ma 600 euro..un pò esagerato per un top.
    Ora sono un pò a pezzi vi saluto e rimando a domani dopo che tornerò dal Lanificio!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  142. Ecco la befaissima;-))))Bello bello l'impermeabile!!! Direi che hai fatto un affarone;-)))))) Cavolo la russa...le ho viste queste qua in tempi di saldi...Saccheggiano MM...Visto a Ravenna e con cognato che parla russo, abbimo capito che questa era di un arrabbiato terribile...non c'era più niente in negozio!!!Però davvero ti ha tolto l'abito a sottoveste? Arghhhhhhhhhhhhh....Comunque, hai avuto una fortuna sfacciata con il Burberrys!!! Anche Marco niente male. Poi ottimi gli acquisti per il golf!!! Dai che domani ti compri il cappottino dal Lanificio Colombo;-)))))
    Ci credo che siete morti...Certo che devi trovare l'occasione, altrimenti i prezzi sono altini comunque... Per la sottoveste...l'avevi previsto;-((( Comunque, consolati, che qua un tempaccio tremendo! Almeno là c'era il sole;-)))E adesso hai un Burberrys splendido;-))) Ci sent. domani! Notte;-))) Vivi

    RispondiElimina
  143. Grazie Sissina, con i tuoi consigli,ora ho sistemato le foto!! Mari te le ho inviate e questa volta non mi sembra ci siano stati problemi..Scusa Zu, per la tua casella di posta, ma ora che so come si fa, e, più in generale, farò maggiore attenzione..Belli anche i tuoi acquisti Sissi, mi hai fatto tornare alla mente la giornata di shopping all'outlet dell'anno scorso, quella in cui trovai il Missoni...Quest'anno niente giro per il momento..sob..oggi faceva un tempo orrido, con pioggia costante e battente per tutto il giorno..abbiamo fatto lavori di riordino..uff..ma quando tocca..così si smaltiscono i pranzi :))) Ok adesso però ci vuole un bagno caldo..Buonanotte a tutte e a domani, con un pensiero speciale per Zu e la sua gola..Guarisci presto Topastra!!!

    RispondiElimina
  144. Sissi, credevo che avevi scritto un solo post...chissà come sei stanca;-((( Io NON SOPPORTO la gente che picchia gli animali. Butterei tutti quanti quelle ORRIDE persone in cella e viaaaaaaaaaaaaaa la chiave!!! Voi non sapete che paura aveva la nostra Lola...Arrivò un giorno mentre facevamo la casa e mio papà cominciò a portarle da mangiare...Così, rimase da noi e io le feci il primo bagno;-))) Salì 3 piani di scale con la cagnetta in braccio;-))) Era dolcissima...;-))) Tutta nera e i suoi cagnolini saltavano fuori come lei!!! Non abbiamo neanche fatto addestrare nessun Pastore Tedesco. Non so adesso, ma una volta li picchiavano perchè imparassero...No, no e no!!! Non si fa così con gli animali. Con nessuno...Ormai la gente non ha neanche scrupoli con i loro simili...figuriamoci con gli animali... Con il ricordo dei miei tesorini, vi dò la buona notte;-))) Vivi

    RispondiElimina
  145. Cosa ci faccio ancora alzata? Boh non lo so, ma qui siamo tutti svegli, Stefano che oggi ha comperato una memoria esterna e sta caricando tutti i dati possibili ed immaginabili, le ragazze che girano per casa e la sottoscritta che non ha sonno. Stasera serata dvd (gradita ospite la mia vicina) con La Duchessa (lentissimo e poco entusiastamante, Ralph Fiennes espressivo come lo stipite di una porta e Kiera magra come un palo della luce) e poi a seguire tre belle puntate di Sex and the city.
    Ad un certo punto è anche venuto giù il diluvio e la poreva Violetta che stava sul divano ha fatto un salto e una fuga veloce sotto al letto a causa di un tuono fortissimo.
    Ok detto ciò Vivi no comment su chi maltratta cani, gatti etc...
    Sissi che giornatina emozionante e che bello deve essere il tuo trench.
    Il pull "picca" nel senso che punge, ops mi sono resa conto di avere usato una forma dialettale. La lana se non è super morbida a me dà fastidio e mi si arrossa la pelle. Che delicatina, vero?
    Sentite già che ci siete e visto che conoscete il catalogo on line di DT a memoria non è che mi trovate una gonna a teli come quella di Sissi. Grazzzzie infinite!
    Direi che è ora di andare a nanna. Un saluto carissimo a tutttttteeeee, a Zu in viaggio, a Cla con le grigliatine, a Vivi, a Cris, a Matè e a Sissi la stakanovista dell'outlet. Oh mi raccomando domani altro resoconto. Baci

    RispondiElimina
  146. Buongiorno! Oggi niente sole sob.
    esco tra un'oretta per il cappottino...incrociate le dita!
    Vivi : no non me lo ha rubato dalle mani ( altrimenti la strozzavo ..) ma sono stata io idiota..quando vai per outlet appena vedi qualcosa di carino lo devi prendere e tenere con te per provarlo in seguito..io l'ho lascito lì e così me lo hanno preso. Così imparo..e si che so come si fa.
    In effetti il criterio di base dei saldi è di comprare ciò che occorre e che è in lista con deroga speciale alle occasioni. Altrimenti rischi l'ennesimo capo uguale agli altri che hai già.
    Anche io come te non ho mai fatto addestrare nessun cane perchè li torturano eccome. Bella la tua cagnolina nera ( poi io ho un debole per gli animali neri).
    Mari: è che ci sia abitua bene! Se sei ormai abituata alla morbidezza del cashmere bello tutto il resto ti pare inferiore. ieri ho provato un cappottino corto corto con cintura , forma bellissima era di Romeo Gigli. Blu. Mi stava un incanto ma...100% poliestere..eh no.
    Riguardo per la gonna a teli ma mi pare di non aver visto nulla da Dt e la mia è vecchissima.

    RispondiElimina
  147. Mari ho guardato su DT niente che sia simile alla mia gonna, l'unica che le si avvicina ma non è uguale è GERLA, la mia è più cortina e meno ampia, questa è in tessuto tecnico e pare essere più ricca di movimento, la mia è più asciutta.

    RispondiElimina
  148. Buongiorno!!
    Rieccomi post grigliatina...
    Basta adesso deve ricominciare la dieta altrimenti la wii mi sgrida... ieri mi sono persa con la bicicletta virtuale e sono anche caduta in un burrone.... non riuscivo più a uscire, ma ho burciato 200 calorie!!

    RispondiElimina
  149. Sissi che bello il trench di Burberry!! prezzo ottimo direi!
    In bocca al lupo per il lanificio Colombo!!

    Vivi ho visto la composizione del Bobina, in effetti è migliore, però Anversa è doppiopetto, che mi piace parecchio e quindi sono ancora indecisa.....

    Le camice a body io le trovo comodissime e stanno proprio bene, però come Mari non le porto sotto a niente, le porto solo nella mezza stagione, con la camicia sotto il pull mi sentro ingoffata....

    RispondiElimina
  150. Io adoro i gatti anche perchè sono inaddestrabili....

    RispondiElimina
  151. qui c'è sole anche oggi , ma non doveva tornare la neve ?

    RispondiElimina
  152. Buongiorno care ragazze, sole anche qui mentre ieri sera tardi ha diluviato, mahhhhh, però Cla ho visto le previsioni ed è prevista neve al centro per domani e dopo. Che culo. Giusto vado a Ferrara a vedere Boldini, così mi prenderà un colpo dal freddo. Mi consolerò con i tortelli di zucca.
    Sissi grazie per la ricerca e buona fortuna per il cappottino. Ti ricordi che l'anno scorso dovevi prenderlo color cipria per fare la madrina al mio blog... già un anno è passato. Il 12 gennaio dovrò mettere delle candeline sul sito, cioè si fa per dire. Anche tu Sissi sei quasi vecchia un anno qui da te e che bello che hai creato questo spazio dove chiacchierare a ruota libera.
    Cla mi stai sempre più facendo venire voglia di wii, devo trovarne una in prestito per capire se mi piace. Hai ragione sui gatti, figurati se si fanno addestrare, per questo ho orrore dei circhi che "ammaestrano" i felini, specie quelli grandi. Coercizione e paura ecco come fanno perché sennò col cavolo. A dire il vero io con la Nana a volte faccio dei giochi perché so che a lei piacciono certe cose, tipo salire sul ripiano in alto dell'armadio a muro dell'ingresso e in qualunque posto della casa sta se apri lo sportellone e metti lì sotto una sedia o la scala lei si precipita per salire. Sempre, non ti puoi sbagliare. Fa troppo ridere.
    A proposito di armadio a muro, siccome ha degli sportelli bianchi orrendi non è che avete visto in giro degli stickers carini? Altrimenti mi tocca andare a Parigi in un certo negozio che conosco...

    RispondiElimina
  153. Hola! Mariiiiiiiiii..che rabbia dover tornare a Parigi per degli stickers!!!,-))))) Eh certo, qua fanno tutti schifo! Eheheheheh!!!
    Qua da me ci sono..........
    A me piacciono gli sportelli bianchi! Sono in compensato? Tu dovresti descriverci l'ambiente dove si trova l'armadio... A te non piace il bianco? Su Cotè Sud e Ouest si vedono molto perchè se hai la parete bianca...si confonde. Inoltre non avere interruzioni nel muro fa sembrare l'ambiente ancora più grande. Io ne ho fatto di armadi......;-))))Chissà perchè?.... Dove hai le librerie d'Ikea? Di che colore sono? Sai, se uno ha un pezzo di design o un quadro bello, io non guardo neanche il "contorno". Ma se hai già altri mobili...bisogna fare attenzione. Si rischia l'effetto "di tutto un po'". Se vuoi ti potrei dare qualche ideuccia..anche Sissi...;-)) Ma davvero gli stickers dovrebbero stare bene? Io li ho dei fiori in due finestre che si affacciano sul giardino;-)
    A volte è bello rivestire la parte interna delle ante (non parlo dell'interno dell'armadio...anche se a me piace molto decorato;-))) Le porte o ante hanno la cornice? Una bella carta da parati...Ikea ha fatto ciò con Billy...Ecco..rinnovo la domanda...la tua Billy dov'è? E' tutta bianca? E' color legno? Che colore predomina all'ingresso? Colore pavimento? Colore pareti? Se non dici questo....ti tieni le ante bianche!!!!;-)))

    RispondiElimina
  154. Vai a vedere Boldini a Palazzo dei Diamanti? Bello bello!!! Grande ritrattista ferrarese, morto a Parigi se non erro. Direi che il suo modo di dipingere era fantastico;-))) Molto mosso, come in movimento....Poi Ferrara merita. Fai un salto a P.Schifanoia? Se hai tempo...;-)))
    Io l'anno scorso (mannaggia perchè dò retta ad alcuni...) mi sono persa gli acquerelli di William Turner....Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E non trovo neanche il catalogo......Mai più fidarsi di qualcuno! Il fatto è che eravamo in partenza e la mostra...ahimè...erà lì vicina...Sennò col cavolo che me la perdevo....!!!
    Invece adesso...c'è GIORGIONE!!!! A Castelfranco Veneto...uno dei miei pittori preferiti. L'ho visto a Venezia alla Galleria dell'Accademia (prenotazione via Internet ultra necessaria anche qua!!!) ed era uno spettacolo...!!!!!! Poi a Castelfranco...dov'è nato!!! Chissà se sono arrivati per la mostra altri pezzi non visti a Venezia? Ragazze, non so se vi piace il grande Maestro, ma questo qui ha rivoluzionato la Storia dell'Arte!!!Peccato sia morto così giovane...di peste...I suoi quadri, sotto ai raggi X, rivelano cose molto strane...Merita davvero, ve l'assicuro!
    Vivi

    RispondiElimina
  155. Ciao Cla!!! Tutto bene ieri sera? Poi con la Wii hai bruciato un po' di calorie;-))))Sei anche caduta in un burrone??? Hihihihihihi!!!
    Sì, ho visto i cappottini di nuovo...uno è doppiopetto...L'altro ha una chiusura particolare su, a DX... Non so... Devi essere tu a decidere...;-)))
    Ascolta, ma Sagace è di maglia grossina o leggera? Secondo me domani arriva il pacco...;-)))(del primo raid....hihi). Vivi

    RispondiElimina
  156. Sissi: nooooooooooo, un Romeo Gigli 100% poliestere.....arghhhhhh!!! Mi dispiace per Romeo...ma io avrei fatto come te...lo mollo!!! Un capo deve essere bello non solo nel taglio, ma soprattutto nel tessuto!!! Sennò non merita...Io qua sono inflessibile. Altrimenti sto senza.
    Vedi cosa è successo a Mari con il maglioncino...? Però lei ha avuto un po' di sfigaccia...Dice 100% cachemire...e poi stinge...;-((( Adesso bisogna fissare il colore...Con sale grosso può andare...Mah! Non è che lì dietro c'è Cina town? Ho visto uno speciale su Prato e per poco non mi viene un colpo. Della serie...Siamo in Italia??? Cartelli in cinese!!!! Gente nascosta in bugigattoli dove cuce, vendono di tutto...Una tristezza......anche qua hanno aperto (da un po'...ahimè) dei negozi cinesi...Roba inguardabile. E quando un italiano vuole vendere l'attività...cartello bilingue italiano-cinese!!! Vivi
    P.S. Avevi lasciato il capo lì sopraaaaaaaaaaaaaa???? Io credevo che te l'aveva fregato tirandotelo, che ne so, da una spallina...Allora avevo capito male...Io quando ho un Flavio Castellani in mano...sta incollato a me;-)))Vedo certi sguardi incarogniti....;-)) Ma certo, allora, anche se di russo non so un fico secco...le dicevo due in italiano...capisce capisce;-)))O sennò strozzatura del collo!!!

    RispondiElimina
  157. Giornoooooo!!
    Tornata dal raid di cappottini!
    Ne ho provati 6 o 7 blu, quello che mi piaceva è lo stesso modello che ho comprato lo scorso anno in color cipria ( si Mari hai ragione è quasi un anno!!)e anche se è un modello classico e pulito averne due uguali non mi andava. Gli altri non mi mandavano in visibilio. Sono invece andata in trance provandone uno rosso, in angora , cashmere e lana vergine..linea leggermente svasata collettino tondo anni 50..non ho resistito e ora sono la felice proprietaria di un capottino al ginocchio rosso con piccola martingala dietro, un amore! Per quello blu aspetterò.
    Mari che buffi i mici, anche i miei se appoggi una coperta o una sciarpa..loro subito si fiondano sopra!!!
    Buon giro a Ferrara!!
    Mari gli sportelli bianchi di un armadio a muro...li lascerei bianchi, magari li pennelli con un acrilico opaco del colore del muro..il loro scopo è sparire. Comunque stickers carini li trovi sul web.
    Cla gironzolando su Dt mi sono imbattuta in Locarno, secondo me per te è perfetto.
    Ora vi chiedo un parere.
    Mi piacciono molto Gregory e Gelly, di solito sto bene con entrambi quei modelli..che ne dite voi?
    Bacioooo

    RispondiElimina
  158. Ciao ragazze!
    Qui sole e freddissimo oggi e montagne intorno piene di neve.
    Sono in partenza per secondo pomeriggio di saggi a scuola di musica, ma prima mi sono messa in pai e vado con i commenti.

    Un bacio mega a tutte e ci sentiamo stasera!

    RispondiElimina
  159. Mari, ho sistemato mail di Alice, ti chiamo domani con calma con molto piacere.

    Capisco perfettamente il tuo pessimo rapporto con Roma, ma direi che adesso è l’ora di voltare pagina una volta per tutte e buttare sti schifo di ricordi nel fuoco.
    Ragion per cui ti aspetto a Roma sia per la mostra di Grace, sia per resettare i ricordi brutti e ricostruirli bellissimi.

    Flavio Castellani fa delle cose molto graziose.
    Premetto che le camicie le amo sartoriali e il mio negozio di riferimento è MONN a Lugano, le compro tutte li.
    Quelle a body non mi fanno proprio impazzire, ma nei pantaloni a vita bassa o sotto gli abiti smanicati (vedi Sagace) stanno al loro posto e non fanno letteralmente una piega. L’ultima che ho preso quest’autunno l’ho pagata 150 euro circa, non ricordo bene onestamente, perché ho preso insieme anche un pantalone. Mentre quelle in shantung di seta le prendo in un negozio di Roma che si chiama Ann Gigli che fa cose con tessuti meravigliosi, dai un occhio al sito. Ovvio che ti porto a fare n’incursione in entrambi.

    Il Luberon è una zona splendida, con Franz la Provenza l’abbiamo fatta in lungo e in largo, la nostra prima vacanza vera insieme. Siamo entrati dalla costa e poi abbiamo risalito tutte le zone interne rientrando dalle montagne dell’alta Provenza. Abbiamo soggiornato in un sacco di posti charmant, tra cui un mas stupendo in collina tra roseti, un albergo meraviglioso ad Aix, un altro in Camargue tra i cavalli bianchie uno a Sartiron a tema letterario, noi eravamo nella stanza di Proust, che ricordi stupendi! Ho una gallery a tema su Facebook, nella mia sezione Viaggi!

    Per il mio viaggio in Usa sono strafelice, sia per quello di marzo che per quello di luglio, non vedo l’ora!

    RispondiElimina
  160. Cla, mi sembra di capire che Mauro è il re della grigliata.
    Come mi piacciono, mi fanno pensare all’estate, alle sere tiepide intorno al fuoco, che meraviglia. Mettici anche che sono carnivora et voilà!

    RispondiElimina
  161. Questione doppiopetto: non mi piace a mio gusto personale ed in più, ovviamente come avete constatato, si aggiunge il fatto che mi fa assomigliare a un botolo, visto le tettine! A proposito, vi informo che ho perso mezza taglia di seno, che felicità.

    RispondiElimina
  162. Vivi hai ragione a non volere la quinta, è una palla!
    E anche a me Fantozzi ha sempre lasciato un non so che di malinconia.
    Mi trovi daccordo al mille per cento sulla Cucinotta: non mi piace e come attrice è una vera incapace, a mio avviso chiaramente.

    Vienna è stupenda, ho fatto molte tournée li, ho cantato al Musikverein da solista e ti assicuro che è stata una delle cose più emozionanti della mia vita, anche perché è stato il mio primo concerto all’estero e ci ho vissuto per un mese intero.

    Il Concerto di Capodanno mi ha un po’ stufata in realtà, ma essere li è certo altra cosa.
    L’ètoile de Paris, Eleonora Abbagnato, è una mia amica e sono stra stra felice che sia un’italiana a rappresentarci così divinamente all’estero.

    RispondiElimina
  163. Cris, un abbraccione!
    Ho appunto ripristinato la casella di posta, ma non mi è arrivato nulla da te, prova a rimandare che voglio vedere la principessina!
    Franz sta benone! Come dice Marina, bacino e tutto passato.

    RispondiElimina
  164. Sissina, letto adesso tuo sms, e letto tuo commento. Ottimo acquisto, davvero, Burberry lo adoro e un mio prossimo acquisto/investimento è il trench.
    E vai col cappottino rosso, su di te te sta un incanto con il colore dei tuoi capelli e del viso.
    Gregory e Gelly.. mi piacciono entrambi, forse un po’ di più Gregory...
    prenderli entrambi? ghghgh SPENDACCIONA ^_*

    Scappo davvero, a stasera!
    T.

    RispondiElimina
  165. Vivi grazie per le idee, in effetti gli sportelli sono laccati di bianco ma bruttissimi e difficilmente colorabili perché dovremmo smontarli e mandarli da un falegname per un costo assurdo. Credo che non abbiamo avuto nessun intervento da quando è stata fatta la casa. Per questo pensavo di nasconderli un po' con gli stikers. Magari faggio una foto e ve la mando. Che palle quando si sta in affitto che anche a cambiare una maniglia uno riflette sulla spesa inutile...
    A dire il vero pensavo anche io all'acrilico bianco (colore del muro) ma hanno una cornice, una specie di stipite con due righine incassate che a dipingerle penso c'è da spararsi. Magari lo dico a Stefano e ci si impegna lui.
    Sissi wooooowwwwwww, il cappottino rosso è un incanto, trovo che siano deliziosi e chic e poi anni '60 deve essere una favola. Peccato per il blu, io sono il contrario di te, ho la tendenza ad essere un po' seriale, se un modello mi piace ho una serie completa. Sarà che così di rado trovo cose che mi piacciono sul serio.
    Titti buon pomeriggio alla tua scuola di musica.
    Sto lavorando ad un pezzo per il sito, poi andiamo a giocare a tombola con le nipotine che ieri ci hanno invitato a casa loro. Resteremo a cena, su invito ufficiale delle bimbe, e usciremo a pezzi perché il loro babbo è co-titolare di una rosticceria buonissima e porterà a casa prelibatezze di ogni genere.

    RispondiElimina
  166. Tittola,ciao tesoro, buoni saggi alla scuola di musica!
    Rifletterò sulla tua proposta di prenderli entrambi...dopo tutto uno è da giorno e l'altro da sera.;-)
    Mari dipingere le ante anche se sono profilate non è un lavoraccio, lo puoi fare anche tu!
    Anche io sono seriale ma nelle maglie, nei pantaloni, gonne..ma sui cappotti che durano una vita e sui quali investi un pò di erurini preferisco delle differenze anche se non esorbitanti.

    RispondiElimina
  167. e si ci mancava il virus influenzale....sono a letto spero passi presto pioche' ho l'incontro con avvocato..Titti ho abitato 10 anni vicino al Musicverein...magari ci siamo incrociate per strada.....di Vienna ho tanto dentro anche se ora abito in tutt'altro posto..vivi..ti devo parlare....ma con la mail poiche' mi sono trasferita da me e non ho telefono e nemmeno luce e riscaldamento(altra cattiveria di cui gia' sapete)...ma non preoccupatevi le candele non mancano...waaaaaagggggg...mi sbrigo altrimenti rischio di non poter spedire messggio..a presto

    RispondiElimina
  168. Bello il cappotto rosso, Sissi!

    Il Locarno era una terza possibilità che avevo addocchiato pure io...

    Fosse per me prenderei il gelly, perchè Gregory appunto è più da sera e avrei meno possibilità di metterlo, ma l'idea di prenderli entrambi mi sembra ottima!

    RispondiElimina
  169. Vivi la maglia del sagace è giusta, non troppo sottile e neanche pesantissima, è coprente, neanche un pò trasparente.
    Io di giro seno ho 96 pur avendo una terza scarsa e non praticando nuoto... ho schiena e spalle rubate all'agricoltura!... ci sto comoda, ci starei anche con un pò più di seno...

    RispondiElimina
  170. a proposito di camice fatte su misura, ho trovato una tipa che te le fa per 60 euro compresa la stoffa, ovviamente senza ricevuta. Viene a casa tua con il catalogo dei tessuti, scegli i polsini e il colletto e dopo un mese sono pronte, sia se ne prendi una che se ne prendi 3.
    La mia collega ne dice meraviglie, adesso quando ce l'ha addosso la analizzo...

    RispondiElimina
  171. Cla mmmmmmmm, 60 euro, compresa la stoffa, pronte dopo un mese, mmmmmmm, mi puzza di laboratorio cinese in Italy o di laboratorio in oriente (India o giù di lì). Anche Mahogany ha un mese circa per le maglie che non sono in pronta consegna perché le devono ordinare al'origine e cioè dove le fanno, non mi ricordo più in quale zona dell'India.
    Vivi ho visto anche io un servizio in tv sui laboratori cinesi di Prato, che squallore. ma alla fine fa comodo a tutti perché i negozi (e anche le bancarelle, sigh) comperano a 5 e rivendono a 50. A me viene un giramento di palle mostruoso perché stanno devastando l'economia e non solo, questa roba spesso è robaccia e di gusto pessimo.

    RispondiElimina
  172. Cla, scusa se sono stata drastica, ma ricordo che c'era una camiciaia qui a Falconara e i prezzi fra stoffa e tutto (se la stoffa è buona) non sono questi. A due passi da Ancona ci sono delle fabbriche di camicie, volevo andare l'anno scorso, poi è non sono riuscita, però direi che non siamo su questi prezzi.

    RispondiElimina
  173. Dici Cla? Anche tu consigli entrambi? Che amiche..invece di dissuadermi..hihihihih.
    Locarno mi piace molto, ha una bella linea e se non sbaglio come composizione è il migliore dei 3.
    Per le camicie su misura, qui ci sono dei laboratori che fanno questo servizio e non sono cinesi, circa 80 euro cad.Cla guarda bene le cuciture che siano a punto piccolo e regolari, osserva i bottoni che siano di qualità e le asole, ben rifinite.
    Gli orli diritti e le punte del collo..devono essere perfette..cosi' come il fessino del polso.
    Se tutto è a posto prendine una vagonata..a 60 euro!!!!

    RispondiElimina
  174. Che ne dite di questa meraviglia?

    http://www.saksfifthavenue.com/main/ProductDetail.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524446240592&FOLDER%3C%3Efolder_id=282574492709408&ASSORTMENT%3C%3East_id=1408474395222441&bmUID=1262546834534&ev19=2:5

    RispondiElimina
  175. Carissime...ho guardato tutto quello che avete nominato. Per Cla abbiamo con Locarno il doppiopetto e la martingalina....Quindi, dovremo essere OK? Ti piace il modello, Cla?
    OK! Secondo me Sagace mi sta!!! A me piacciono i vestiti lunghetti... mi ricordano molto quelli "di una volta"...tanto chic!!!
    Per la tipa delle camicie...io ci darei un'occhiatina... Vabbè, ci metterà un mese, ma se è fatta come si deve...ce ne vuole di tempo... Solo a fare le asole...
    A volte non vuol dire che se una cosa costa un sacco, debba essere buona o se invece costa poco sia cinese...Forse è una signora che sa fare quello, ha dei prezzi accessibili (così lavora di più!!!) ed è onesta...Comunque, una camicia fatta da un cinese non la fanno in un mese...ma in 1 settimana...Fidatevi! Poi la signora ti fa vedere anche le stoffe...Insomma, io, come ha detto Sissi, la guarderei questa camicia. Eccome!!!
    Mari...ma davvero Mahogany ha le cose made in Cina??? Ecco spiegati i tempi di spedizione...D'altronde cosa deve fare un'azienda con tutte le lagne che ha qua??? Anche Giorgio Armani dicono che faccia gli orologi in Cina...(me lo ha detto uno che sa...). Perchè? Ehhhhhhhhh, andate a vedere i costi che ha un'azienda e capirete... Tempo fa ho letto la "storia" della Ermenegildo Zegna...Insomma, un marchio famosissimo italiano, cose di classe, belle...insomma, un Made in Italy!!! Arriva a lavorare questo cinese...(che sapeva ben poco...). Poi questo guarda e guarda e comincia a diventare bravino e poi bravo e poi se ne torna in Cina. E che fa? Mette su una fabbrica di abiti maschili...Prima piccolina, poi più grande...e poi torna dagli Zegna!!!Hihihihihi!! E cosa fa? I Zegna davanti a certe proposte del cinese...non dicono di no... Raccontavano che il loro padre diceva che prima di fare la guerra...meglio allearsi...(furbo il "vecchio Zegna"!!!). Così cominciano a fare abiti in Cina assieme al cinese...Con un controllo qualità, finiture, stoffe italiane, ecc ecc. E poi salta di nuovo il cinese... (sò de coccio!!!) e cosa vuole??? Il marchio Ermenegildo Zegna!!! E qua ha ricevuto un cristallino "No". Avete visto il cinese...??? Domanda: perchè il cinese non si è messo a lavorare qua??? Sarebbe stato meglio...Eh no...perchè là il costo del lavoro è decisamente inferiore e questo è un grande vantaggio...Logico che poi noi ci troviamo cose del cinese ora partner degli Zegna...Comunque il marchio non è stato venduto. Però voi, con tutti i controlli che fanno nella mega fabbrica cinese in Cina... capite se il capo è cinese o no? E secondo me, perchè non dica "made in Cina", ci aggiungono qualcosa qua...così ci ritroviamo il cartellino "made in Italy"... Secondo voi la Tecnogym dove fa le macchine??? In Cina!!! E costano un botto...ma sono cinesi. Questi imparano e sono bravi...Lasciamo perdere le cose orride di Prato o che vediamo al mercato o in giro per la città...Questi sono dei veri caterpillar!!! Ma se il costo del lavoro non si abbassa...sarà sempre peggio...e le aziende andranno all'estero...Secondo voi Hoss Intropia dove fa i capi? Io li adoro...Una volta erano fatti in Spagna...ora andate a vedere l'etichetta...Made in Cina o India!E costano UGUALE. (cosa che mi dà un po' i nervi...). Però questi davvero se vogliono fare le cose bene...le fanno!!! E poi ci sono le aziende svantaggiate perchè non vanno all'estero e chiudono....e la gente sta per strada...Comunque, un economista, ora allo stesso ministero di un suo "collega"...disse ciò...e cosa si sentì rispondere? Che era ammattito...e tutti a ridere...Me lo ricordo ancora quando avvertì tutti del pericolo Cina...sia in TV che ai giornali. Tutti a dire "no...è una balla, sta farneticando...". Purtroppo aveva ragione....
    Chiudo reparto cineserie...e anche dell'imprenditoria...e passo ad altro;-)))

    RispondiElimina
  176. Sissi, ho guardato i due abiti...Sono cose diverse. Io preferisco il primo...E' un pochino più impegnativo...Sarà che a me le forme largone non mi entusiasmano troppo e di questo tipo di vestiti ne ho visto meno voluminosi...Però se ti piacciono tutti e due e puoi...prendili!!!;-))))))
    Bellissimo il cappottino rosso;-))) Io ne ho uno e non sai come si porta bene!!! Sembra un colore immettibile...invece è stupendo! Brava!!! Il blu lo prendi dopo!!! Ma siiiiiiiiii!!! Si vive una sola volta;-))))) Quando mi dovrei mettere le cose? A 70 anni? Bah!
    Dopo vado su quella specie di roba strana con numeri e sigle....cosa sarà??? Ho visto fifth avenue.....o sbaglio? Uhmmmmmmmmmmmm!!!Adesso vi mollo per un po' perchè ceniamo. Io (e ormai il "consorte") abbiamo orari sudamericani;-)))))Kissssss, Vivi

    RispondiElimina
  177. Ciao Vivi, no non credo che mahogany faccia ocnfezionare in Cina ma diettamente in una zona d'origine..Mari dice India.Mi sa che comprerò l'abito da sera che comunque metto...ma aspetto domani che dovrebbero arrivare gli altri vestitini così mi regolo meglio con le taglie.
    Buona cena Vivi e un bacio a tutte.

    RispondiElimina
  178. Il cappottino rosso lo strametto, a me piace spezzare i colori neutri con un tocco cromatico..perciò il rosso ci va d'incanto..dopo tutto è più facile trovarne uno blu il prossimo anno che rosso..ho solo invertito i prodotti..hihihih.
    Qundi ta ta ra taaaaaaa ho già stilato la lista dell'inverno 2011!!!
    prima voce : cappottino blu
    seconda voce pashmina grande nera ( la mia non è di mahogany e sta esalando gli utlimi respiri..

    e pensate che ho già pronta la lista della primavera 2010..hihihii

    RispondiElimina
  179. Ciao a tutte, sono tornata dal pomeriggio di saggi e da una pizza fuori, dieci minuti e vado a nanna, domani voglio alzarmi con calma e sistemare un po' casa.

    Marina e Vivi, vi ho scritto un commento tutto per voi, ma non lo avete letto..? :-(

    Grande Sissi con la tua lista del prox inverno già pronta!

    RispondiElimina
  180. Maria Teresa, sono stata diverse volte a Vienna, una cità dove ho vissuto mesi e momenti indimenticabili.
    Cantare al Musikverein è una gioia indescrivibile ed inimmaginabile ^_^

    RispondiElimina
  181. Sissi con il link ci volevi comunicare che saks spedisce anche in Italia ?
    oh mamma , siamo rovinate!!!

    il cappottino blu Locarno contiene una buona parte di lana vergine, mentre per gli altir 2 dice solo lana.... quindi è migliore, giusto ?

    la camiciaia a 60 euro è una ragazza che lavora in nero, quindi anche per questo costa poco, viene a casa tua con un campionario di oltre 300 stoffe, ma se vuoi puoi darle tu la stoffa che desideri, quindi credo proprio che le faccia lei... ti prende le misure e poi te le consegna di persona o le vai a prendere a casa sua quando sono pronte.... sta dalle parti di Modena ma si sposta anche a BO....osserverò con cura la camicia della mia collega... anche se io non sono una gran camiciaia. in generale i bottoni non li amo molto... le mie camice preferite sono incrociate e con la fusciacca che si annoda....

    RispondiElimina
  182. hei, Locarno costa pure meno.. allora lo fanno apposta, mi vogliono provocare!!

    adesso ho visto pure la camicia natalia a 34 euro è perfetta per la stagione bella in arrivo!

    mi piace anche igloo, abitino nero di MM

    finora i codici sono stati tutti confermati dai residui di etichette che ho trovato...

    In coro con Titti vorrei dire a Sissi...... la lista, facci vedere la lista P/E!!

    Vado a nanna, vi auguro sogni dorati!

    RispondiElimina
  183. Ciao Claudiuccia, ci sono anche io, mentre sto giocando a un solitario ^_^

    Anche a me piacciono le camicie incrociate, in shantung di seta prendo in pratica quasi solo quelle, sono comodissime e belle!

    RispondiElimina
  184. ohi Cla, ma lo sai che Natalia è proprio bella...? O_O

    RispondiElimina
  185. Titttiiiiiiii si che ho visto il tuo commento, ma ero di fretta perché avevo l'onorevole con un comunicato urgentissimo e sorry ma vi ho dovuto mollare per lui.
    Ok per Roma, mi affiderò alle tue manine esperte, ci conto, ma ti avviso sarà dura.
    Le camicie in shantung mi piacciono da vedere ma non so davvero come mi possono stare addorro, provare per sapere, forse sarebbero carine estive senza maniche e un po' lunghette.
    Sigh Luberon, quindi hai un sacco di indirizzi... mi viene da piangere, ma che dici se gli mollo una martellata in testa e lo carico in auto e poi si sveglia nel Luberon?
    Vivi non ho detto che Mahogany produce in Cina, sono andata a controllare l'etichetta dice made in Nepal.
    Sissi adesso vado a vedere tutti i link che mai mandato. Cla certo che se è una artigiana brava ed accurata forse è il caso di approfittare per le camicie. Sinceramente il "nero" non mi scandalizza, anzi.
    Il mio problema è che la camicia per me deve avere un po' di elastam sennò in area tette esplode. Su DT ho visto il modello Nadir che costa pochissimo, magari la prendo bianca e blu.

    RispondiElimina
  186. Sissi sei un mito, già la lista per il prossimo inverno!
    Visto Natalia, bella e particolare ma per le alte e snelle.
    Ok non ce la faccio più, vado a letto, sono piuttosto provata perché a cena da mia cognata c'era anche mia suocera... Ragazze pensavo di poterla sopportare ma in queste ultime occasioni ho notato che mi irrita assai, c'avete una pasticca per digerire la suocera? Dice delle cose che la prenderesti a sganassoni da mane a sera.
    Baci e abbracci

    RispondiElimina
  187. Ciao ragazze sono io stasera quella nottambula, ma prima mi ero appisolata con Elena, ora ho fatto la lavastoviglie e non ho resistito prima di chiudere il pc a dare una sbirciata da queste parti. Titti appena finito di scrivere questo commento provo a rimandarti la mail..con Mari ha funzionato :) Ti confesso che leggere che hai cantato a Vienna, come pure dei tuoi futuri viaggi americani mi ha fatto venire un piccolo attacco di invidiosi acuta (ma benevola)..Aggiungi il fatto che parte della tua giornata la passi a Roma..Sono tutti posti che adoro sia in realtà che in sogno. A Roma e Vienna sono stata e mi sono rimaste nel cuore..L'America credo che resterà nei sogni..ma anche quelli ogni tanto si avverano.Tipo oggi (cioè ieri..ormai..) Dicevo a Sissi che con il suo giro all'outlet mi aveva fatto ricordare il mio giretto dell'anno scorso..forse Giusto ha leggiucchiato o forse gli è venuto di suo..fatto sta che oggi pomeriggio siamo usciti per acquistare un paio di scarpe per lui e...la commessa mi ha chiesto se volevo provare qualcosa..bè visto che qua mettono di nuovo tempo da lupi ho chiesto qualcosa di chiuso..ma ero poco convinta..Alla fine ho deciso per un paio di decolltè in camoscio grigio chiaro (molto adatte per la pioggia :)) e poi la tipa fa "che ne direbbe di un paio di stivali??" io dico no..non so nemmeno se a fine mese avrò uno stipendio e mi metto a comprare stivali (questo non l'ho detto l'ho pensato..) E Giusto che stava parlando con il titolare si intromette e dice "Vediamo gli stivali" Mi fa indossare un paio di stivali in vitello nero alti, belli, morbidi con tacco "giusto", che col mio cappottino nero sembravano disegnati e Giusto dice "ci faccia il conto aggiungendo anche quelli"..Sono uscita dal negozio in semi trance stringendo la scatolona (visto che non ci stava nel sacchetto)..Che bello!!!!! Scusate, sembro Elena :))) Comunque Sissi, mitico il cappottino rosso (vado matta anche per i cappottini!!) e tra gelly e gregory preferisco gelly (ecco i miei stivali sono tipo quelli della modella)..Ok ora mi cala la palpebra, ma domani (cioè oggi)non sono al lavoro per cui vi scriverò e leggerò con più calma..buonanotte..sognerò New York con i miei stivali...

    RispondiElimina
  188. E invece l'ultima sono io!!!
    Titti, scusa la mia non risposta, ma mi sono vista un film con George (molto bello...con R. Zellweger e E. Mc Gregor). Lei disegnava e scriveva favole per bimbi...Una cosa stupenda;-)))
    La Abbagnale è bravissima! Io sono molto orgogliosa quando un'italiana è così famosa all'estero;-))) Poi prima etoile a Paris...!!! E poi Valentino, i fiori di San Remo... che dire? Gli italiani sono bravi!!! Meno la Cucinotta e altre...;-)))Poi lei dice di assomigliare alla Loren....Mi viene da ridere...Anche la Loren a suo tempo disse che neanche la conosceva...Che figura!!! Altro che Keira...la Cucinotta dovrebbe fare un corso accelerato al Actor's Studio di Lee Strasberg!!! E poi non so... E' una mia opinione...
    Titti, mia nonna aveva la quinta...io da piccolina ci dormivo sopra in macchina!!! Mi addormentavo subito,-)))Comunque, aveva sempre problemi con il seno abbondante...perchè non era larga di fianchi e grande sopra...quindi sarta sempre a mettere a posto...Era comunque bellissima!
    Dai, Flavio Castellani è splendido!!! Io uso molto i tubini tipo Audrey;-)))
    Lo sai che io compro camicie e poi non metto? Boh! Mi piacciono...ma come qua non esiste una primavera, ma passiamo al caldo subito...non le uso quasi niente!!! E dire che ne ho di belle...Ma Roma ha un clima mooooolto diverso da qui... Sicuramente dove abiti fa freddo...ma hai visto che, salvo gennaio con la Tramontana, Roma è splendida come clima? Mia cognata mi dice che usa poco il cappotto...Io qua morirei senza... Come con i piumini...se sotto non metto collo alto o altro...mi ammalo!
    Adesso mi arriva la baraonda dopo l'Epifania...Devo allestire un cantiere in basilica...Ma è un lavoro certosino e mi piace molto;-)) Devo restaurare una specie di iconostasi con dell'oro vero, commesso, ecc ecc. E' splendido!
    Domani rispondo al resto...vado a cuccia!!! Good night, Vivi

    RispondiElimina
  189. Buongiorno, qui il cielo è carico di neve..eccheppalle...scusate il francesismo.
    Cla il link era su una borsa rossa di Prada meravigliosa perché si porta a mano e a tracolla , riprovo..
    http://www.saksfifthavenue.com/main/ProductDetail.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524446240592&FOLDER%3C%3Efolder_id=282574492709408&ASSORTMENT%3C%3East_id=1408474395222441&bmUID=1262591476673&ev19=2:5

    Si Cla la lana vergine è migliore perché è lana tosata quindi utilizzata per la prima volta, quando si legge invece solo la scritta LANA è lana rigenerata, ossia proveniente da vecchi indumenti, scarti di tessitura e filatura e viene smembrata, sfilacciata e rifilata..le aziende che fanno queste operazioni sono a Prato e Biella.
    Anche a me piacciono molto le camicie che si annodano, io oso fortunata, nella mia città c'è Bagutta con tanto di fornito spaccio.
    Telepatica!! Natalia l'avevo vista ieri e messa in wish list, molto carina!
    Anche igloo mi piaceva ma non mi convincevano i decori ottanio.
    La lista p-e ve la posterò entro breve..hihihi
    Mari se la camicia è su misura può anche non avere elastomero nel tessuto, il taglio viene fatto sulle tue misure.
    La pasticca per la suocera si dà direttamente a lei..si chiama stricnina..hihihihi, scherzo ovviamente!
    Cris che bello il regalo inaspettato! Capisco la tua felicità e ne godo un po' anche io solo a sentirtela raccontare, questi doni inattesi sono meravigliosi! Una olà per Giusto che si è guadagnato tutta la nostra approvazione per aver coccolato la nostra Cris!!
    Vivi forse intendevi Eleonora Abbagnato? hihihih comunque hai citato gli Abbagnale, grandissimi campioni di canottaggio, i rematori che a momenti facevano venire un infarto in telecronaca a Galeazzi!! Che bello il restauro in basilica, scatta tante foto de prima e del dopo!!!Chissà che meraviglia!

    RispondiElimina
  190. Che bello qui non ha ancora iniziato a nevicare mentre a milano centro si...un bacio grande ala Topattola che lavora.

    RispondiElimina
  191. Ciao babies!

    Sono in vacanza! Non parmi vero ^_*

    Stamattina mi sono alzata allìalba delle 11.
    Mi è venuto una specie di senso di colpa, poi mi sono detta che appunto sono in vacanza.
    Eccomi qui in una pausa, sto pulendo e sistemando casa e guardaroba, che ho dato due settimane di libero alla mia collaboratrice domestica.
    Ho passato aspirapolvere dappertutto e ho appena finito di lavare i pavimenti col detersivo alla vaniglia, che profumo e che bello, peccato fuori sta nevicando e dunque pazienza.
    Oggi niente pranzo, verso le due - ora in cui mi sono data lo stop da Cenerentola - mi faccio una bella doccia Sabon, preparo una macedonia con pere mele e clementine, un the dell'Avvento (con cannella, arancia e mele) e divano per aggiornare il mio blog e scrivere un po' e poi si studia: Ravel e Debussy oggi.

    Cris, sei una donna talmente dolce e "pulita" dentro che meriti il meglio, stai serena, che sono certa che non rimarrrai senza lavoro.
    Muovi tutte le conoscenze che avete, pensa positivo e sento che non resti a casa.
    Giusto è un tesoro, ti ha regalato non un paio di scarpe, ma una gioia più intima e forte, ha tutta la mia approvazione e il mio rispetto!
    Per NY, piantala di dire che resta nei sogni: ti ci vedo a portare Elenina a spasso per Central Park.
    Se l'euro dollaro continua così, a parte il biglietto aereo (ed Elena spende assai meno vista l'età) la il costo della vita è molto inferiore a quello delle tue parti.
    Accarezza questo desiderio e non mollarlo.
    A Roma ti aspetto!

    Sissina, che bello il cielo di neve, ha iniziato?
    Ho aperto il link che hai postato e mi porta a Saks Fifth Av.... a parte che è uno store letteralmente stupendo (nostalgia acuta!) dove ho trovato tutti i trucchi di Bobbi Brown tra cui un blush in crema sublime, però non mi apre la bag.

    Vado a sistemare giù un po' la cabina armadio e poi ritorno!

    RispondiElimina
  192. Nevischio!!!!! Argggggggggggggggghhhhhhhh!!!
    Un freddo cane....
    Sissi: hihihihihihi!!! Che casino tra gli Abbagnale e l'Abbagnato....;-)))))))))))))))) E certo che mi ricordo Galeazzi....stava per morire di un infarto....;-) Cavolo, però vincevamo sempre...adesso c'è quella crucca...mah, no è che mi convinca molto. Penso che abbia preso qualche medaglia, no? Però al canottaggio una volta eravamo.
    bravissimi....I tempi passano... e la mia confusione "nomi" resta!!! Però un po' si assomigliano;-)))) Hihihihhi!!!
    Grazie, vi posterò le foto del restauro prima, durante e a conclusione;-)) Me lo faccio da sola perchè Giorgio ha un braccio fuori uso...
    Dato che non è altissima, non bisogna montare una impalcatura alta...anzi! Meno male...una volta mi facevo tanti piani, ma adesso...dopo sono da ricovero;-)))
    Vado...il frigo e altro piangono!!! Che freddo.....
    Un bacio alla Topa stakanovista;-)))
    Crisssssssssss, che belle le cose che ti sei comprata...Perchè non ti porti Giusto sempre con te??? Anzi, fagli fare un "giretto" da DT....;-)))))))
    Dopo dò anch'io qualche consiglietto a Mari sulle porte-armadio...Ah, era Nepal?!!! Ma sapete che a M.Marittima c'è un negozio i cui proprietari sono amici nostri e il marito va in Nepal e porta le pashmine di là? Prima non ero sicura tra Mahogany e loro...adesso..!!!!
    A proposito delle pastiglie...ho un'amica in Argentina (non dico cosa fa...ma fidatevi!) e mi ha detto che ci sono delle goccine favolose...e poi trac! Nessuno se ne accorge...Manco C.S.I. ;-))))
    Vivi...

    RispondiElimina
  193. Ciao Titti!!! Io una volta la pensavo come te per i lavori di casa;-))).....
    Sì, anche Giorgio mi ha detto che NY si può fare! Non costa niente il biglietto...Poi abbiamo l'euro forte;-))) Hehehehehehehe!!!
    Credo però che Elena paghi...adesso le compagnie non sono come una volta...fino a 3 anni nada...poi sì...;-((
    Comunque, Titti ha ragione...Crisssssss devi essere più positiva!!! Ma che fai con la tua laurea??? E come scrivi? Insomma, non voglio essere rompi, ma i numeri li hai!!! Non esiste solo l'impiego in Italia!!! Io vorrei (e scusate se rompo con questo) FINIRE la storia che se uno non ha uno stipendio fisso o un lavoro presso un altro...muore! Ma chi l'ha detto??? Guardate che con questo pensiero, l'Italia è diventata la patria del "voglio l'impiego fisso"... Ho capito che è rassicurante avere lo stipendio a fine mese...ma c'è altro a questo mondo! Non mi vogliate male...però vi ho raccontato che dove stavo in Argentina era pieno di friulani? Ma se l'italiano è quello che ha fatto paesi interi??? Sarà che io sono fatta male...sarà che ho un modo di pensare a volte diverso...Genteeeeeeeeeeee, gli italiani si devono svegliare!!!! Fuori sono miliardari, e qua boh! Chi viaggia lo vede....Eccome!!! Ma se abbiamo un Know How che hanno pochissimi...E usiamolo!!! Vengono gli altri a imparare e copiare da noi...Oggi si possono aprire aziende con notevoli vantaggi economici...lo sapevate gli incentivi che dà il governo? Cavolo, io non ho avuto niente...adesso saltavo in una gamba! Vabbè, non dico più niente...sennò mi darete della rompi e la solita imprenditrice...Crissssssss, per favore (e lo dico come AMICA) smettila di pensare che se non ti rinnovano il contratto muori per strada. Non è vero!!! Ne abbiamo parlato...GUARDATI INTORNO con POSITIVITA'!!!! Abiti poi in una regione che produce come tutta la Germania...Ma ti rendi conto che sei fortunata a vivere lì???
    Lo so, lo so...sono stata dura...ma quando ci vuole ci vuole! Vivirompi...

    RispondiElimina
  194. Uffa il link porta alla pagina si Saks ma non alla borsa eppure è quello!! Sob.
    vebbè lo colgo come volere del destino.
    Tittina che programma meraviglioso per la tua giornata!No non ha ancora iniziato a nevicare e ciò mi riempie di gioia!

    RispondiElimina
  195. carissime sto raccogliendo soldi per una persona in serie difficolta',se potete,date per favore il vostro contributo qualunque esso sia,per chiarimenti scrivetemi alla mia mail,grazie

    RispondiElimina