lunedì 4 gennaio 2010

I pezzi da cercare con i saldi.



Come ormai consuetudine ecco una mini guida per questi giorni di saldi, ricordate che molti affari si concludono alla fine del periodo e che alcuni negozi visto l'inizio anticipato degli sconti di stagione sono partiti con percentuali minori per alzarle dopo la Befana.
Comunque, prima o dopo che sia, ecco i pezzi da inseguire e ricercare in vista delle tendenze primavera estate:
- denim, qualsiasi pezzo che sia nel mitico cotone jeans;
-abitini di tutte le fogge ma soprattutto a strati, sovrapposti, formati da più pezzi trasparenti uno sull'altro, colori polverosi e fané;
-lingerie da portare a vista ( già ne abbiamo parlato), pezzi intimi sapientemente portati "out" con raffinatezza, parigine come abiti, bustini come top, saccheggiate i negozi di intimo immaginandovi nuovi utilizzi;
-pizzi e merletti campagnoli ma raffinati, ricercate camicie o abiti dotati di rouche e volant, meglio se trasparenti;
-fiori di tutti i generi stampati su qualsiasi cosa;
-indumenti militari e mimetici.

Le spiegazioni ovviamente a tempo debito all'inizio della primavera, per ora occhi aperti e buona caccia!

Illustrazione tratta dal sito Pourfemme

243 commenti:

  1. Grrrrrrr, avevo scritto un lungo commento che è sparito...... No comment! Torno dopo. Baci a tutte. Sissi post bellissimo ed utilissimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sissina, i tuoi post, oltre che belli da leggere e da guardare, racchiudono sempre informazioni e consigli utili!! Devo sperimentare la sottoveste sulla gonna, anche se non credo di avere la gonna adatta. Quella che descrivi tu è perfetta..Ecco una cosa che cercherò in questi saldi..la Gonna..con la G maiuscola, una gonna che si adatti a svariate combinazioni..Qui oggi è nevicato tutto il giorno, ma ora si sta buttando in pioggia.. Povera Zu, al lavoro e con l'auto bloccata dalla neve..Ragazze dobbiamo concentrarci al massimo e inviare un po' di energia positiva alla nostra Topastra..Dai Zu, se l'inizio d'anno è stato in salita..il resto dovrebbe essere in discesa..speriamo..visto che anch'io sono del Leone :)

    RispondiElimina
  3. Stamattina mi sono data alla pasta fresca..Ho fatto dei tortelli per riciclare un cotechino di mia suocera :)) Ho sperimentato una ricetta che avevo sentito di sfuggita ieri a "La prova del cuoco"..Sono venuti buoni e, siccome ne ho dati una bella parte a mia suocera..Mio suocero e mio cognato ringraziano :)) Dopo pranzo Elena ha fatto i compiti e io riordinato la cucina, un po' provata dalla pasta fresca, poi abbiamo ritagliato immagini di animali e natura da vecchi giornali del WWF (poi lei li incolla nei suoi diari e quaderni) e adesso ci mettermo a fare la sua torta preferita..vado..ma poi torno..

    RispondiElimina
  4. Dal post precedente: Titti grazie per le tue parole e..l'America..chissà..Roma invece l'ho promessa ad Elena non appena passerà questo gelido inverno inizierò a pensarci :) Vivi tu non sei dura, hai ragione, assolutamente e, come vi ho detto, sto cercando di guardarmi intorno, voglio pensare positivo e trovare le migliori soluzioni senza per nulla abbattermi..Grazie amiche..Grazie perchè ci siete :)

    RispondiElimina
  5. Buon Anno Auguri Elena :) Ho 6 anni ;)
    (Questo commento è opera della principessa che muove i suoi primi passi nel mondo della scrittura virtuale :))

    RispondiElimina
  6. Cris ciao che bello leggerti! Un bacino ad Elena!
    Cris non ti angustiare, hai un marito carinissimo (che bella la storia degli stivali, ti vedo con la scatola fra le braccia) ed una figlia meravigliosa, in più tu sei speciale, quindi un altro lavoro lo trovi di sicuro e mandi a quel paese i simpaticoni del tuo ufficio... e non dico altro.
    Dunque riprendo le fila del discorso di prima che 'sto cavolo di piattaforma di ha cancellato.
    Saluti a tutte, a Zu bloccata dalla neve, a Titti-Cenerentola ma sempre super organizzata e a Vivi che sta per avviare questo impegnativo progetto di restauro.
    Con Vivi l'altro ieri si parlava di piscina, ma chi ha il coraggio con 'sto freddo? Piuttosto questa settimana mi regalo un paio d'ore in un centro benessere con piscina caldissima e mi faccio anche un massaggio. Tiè! Tanto per cominciare l'anno pensando a me stessa.
    Titti mi hai fatto venire voglia di vedere/provare una camicia incrociata magari in shantung.
    Cla ormai ho diffuso la notizia che ho un'amica che è un mito nelle ricerche di moda low cost ma hight quality on line.
    Sissi veniamo al post: denim ok, tranne le gonne (voi avete mai trovato una gonna in denim appena passabile e che non vi trasformasse in Calamity Jane?), abitini ok, in estate sono un mio must imperdibile, fiori mi piacciono in teoria, ma non su di me (anche se adesso sogno abitini a fiori da indossare nel Luberon...), pizzi bohhh, lingerie mannaggia a voi sto cercando di capire dove trovare le canotte di Malizia, infine militare/mimetico no grazie.
    Detto ciò vi informo che non mi sono ancora dedicata come voi al saldo selvaggio on line, sto valutando e meditando anche se in effetti aspetto perché vorrei un paio di cosette di Mahogany (che confermo ha il cachemire migliore fra tutti quelli provati) fra cui un cardigan di un colore che non dico sennò Sissi mi uccide. In Francia i saldi inziano il 6 gennaio, speriamo che Mahogany si allinei.

    RispondiElimina
  7. ps per Titti, ormai l'accenno al tuo viaggio nel Luberon ha scatenato i miei più sfrenati desideri. Sono certa che hai ancora tutti i riferimenti e gli indirizzi. Me li passi? GRAZIEEEEEEE!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. yuuuuu ciaooo , che bello questo post!!

    non ci posso credere ancora il mimetico!! questo salta fuori ogni 3/4 anni, ma avrò ancora l'eta?... a 20-25 anni mi piaceva a adottavo anche il total look... Sissi ma adesso come si porta... perchè io dei pantaloni li ho ancora...con i tasconi a macchie mimetiche..

    del jeans ne avevamo già parlato... devo accorciare il mio spolverino ... io una gonna di jeans un pò diversa ce l'ho, è di D&G , è stretta sui fianchi e poi si allarga e ha qualche piega, poi ne ho un'altra in jeans nero leggermente svasata....basta evitare le sfilacciature e non dovresti sembrare Kalamity Jane, Mari!

    Lingerie a vista, per me è una new entry, mi piace, ma con i pizzetti non so se mi vedo...

    Pure io Cris devo trovare una gonna bella e normale, magari nera... mi sono accorta che non ce l'ho!!

    RispondiElimina
  9. ok, Natale è passato, adesso c'è la Befana...

    RispondiElimina
  10. Rieccomi dopo un giretto tra i saldi del centro di Monza. A La Perla avevano esaurito la parigina della mia taglia ma arriverà tra una decina di giorni. Il resto? Fuffa..odio entrare in un negozio e sentirmi catapultata in un suk, ecchecavolo sono saldi mica la fiera dello schifo sciattoso. Quindi niet. Piccola pausa in Rinascente e trovo 2 dico due gonne come la mia di mm ( quella sotto la parigina) ed esulto, entrambi nere, una in tessuto di lana e profili in picole pailettes nere e l'altra identico modello in crepe.
    Vado a provarle.
    La prima era in un tessuto raganatela che appena Pilù mi abbraccia con l'artiglietto sfoderato me la squarcia in due, ma in compenso aveva una fodera ricca e resistente...si ma la fodera sta sotto. Scartata.
    La seconda con i teli cuciti...storti così andavano tutti a dx. Scartata.
    Pregustavo già di scrivervi dal camerino che la mitica gonna c'era alla Rinascente.Niet.
    Una bella gonna nera è un must che ti accompagna per anni ( veramente la mia ne ha almeno 15!!) , in un tessuto bello, tagliata bene, quindi Cris non lesinare a fai che sia davvero una bella gonna non te ne pentirai!
    Mari sei uno spettacolo..hihihii.
    Denim: Calamity Jane sarà una delle ispirazioni, gonne corte stile Western..sulle ragazzine farà faville.
    Fiori: andranno tutti i tipi di fiori, stilizzati, geometrici, naturalistici, grandi, piccoli..nessuno ti piace su di te? Drastica come sempre.hihiih
    Militare e mimetico: preparati perchè MM e Sportmax hanno fatto tutto così : ispirandosi allo stile militare-coloniale soft, quindi anche qui non pensate solo ai pantaloni cargo ( che comunque abbinati ad una giacca avvitata o una camicia bianca sono bellissimi) ma anche ad abiti informali morbidi in plissè color verde militare. Il mio invito è a non stereotipare ma ad INTERPRETARE le tendenze giocandole con le proprie esigenze.
    Poi è ufficiale ( hihihihi) se compri un altra maglia lilla non ti parlo più fino al 2011. Sai che qui solo i negozi di quarta hanno il lilla in vetrina? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    ( scherzo con il tono ma ti uccido sul serio...ma chi ti vede spesso non ti scambia per una pianta di lillà?). In compenso con la fiera del bianco di Frette ho preso una parure di spugne color cioccolato per il bagno padronale, completa di tappetini. Ci stanno una meraviglia.

    RispondiElimina
  11. Cla che bella che sei mica una befana!
    E' un mimetico-militare soft perciò da rendere meno hard rispetto all'ultima ondata targata 2007. E' interpretato con una vena coloniale chic che è molto carina ( a parte Richmond e Blumarine che lo vedono più marcato).
    Lingerie a vista non solo con pizzi e volant, va benissimo la lingerie anni 50, basica.

    RispondiElimina
  12. devo guardare le sfilate.... il coloniale chic me lo ricordo bellissimo l'anno scorso da Ralph Laurent, è sul genere?

    RispondiElimina
  13. Meno formale di quello di Ralph Lauren, decisamente più nuovo, vai a vederle ma prima HELPPPPPPPPPPPPP!!
    Tra l'abito gerard e xgerardr quale è meglio? Non mi ricordo come funzionava in questi casi...

    RispondiElimina
  14. la x è una di quelle cose che ancora non sono riuscita a svelare, sembra ancora un mistero, sicuramente però l'originale con l'etichetta tagliata è gerard senza x....tra l'altro xgerard dice solo "abito in jersey" senza specificare di cosa.... i miei abiti hanno confermato la tesi... svezia è un max mara con residui di etichetta bianca, sagace un M&C, etichetta residua bianca profilata rosso... e glenda è un weekend con residui di etichetta blu..... glenda sarà perfetto a primavera, è di seta e cotone, rifinito benissimo e tutto bordato di passamaneria con piccoli pallini, è largo ma portato sblusato con la sua cintura a fascia è proprio carino!!

    RispondiElimina
  15. è arrivato oggi Elle gennaio che ci sia già qualcosa ??

    RispondiElimina
  16. Ragazze, ma una se ne va un pomeriggio e voi scrivete il Decamerone????!!!
    Mari: ha ragione Sissi...tu fai MORIRE anche la sottoscritta!!!! Sul serio...io non lo so...ma mi spancio ogni volta che ti leggo;-))))))
    Sei geniale!!!
    Ascolta, ma da dove ti vengono certe idee? Calamity Jane??? Hihihihihhihihi!!!Poi quella battuta di Sissi...sembri una pianta di lillà;-))) Abbiamo capito che vuoi andare da "quei colori"...;-))))Non ti parlo più pure io;-))))Passiamo al post bello bello!!!
    Jeans: io non adoro le cose in questa stoffa...Mi piaceva una salopette Lee che mio papà mi lasciò in Argentina...Waaaaaaaaa. (dicendomi che me la ricomprava e poi niet!!!) Quindi solo pantaloni, shorts e giubbini. Ahhh, ho un blazer!!! Gonne? Boh, a me sembra di non avere neanche una...Mi stringono, sono dure...arghhhhhhh!!! Io adoro il jeans stone washed scuro morbido e comodo...ma di gonne così manco l'ombra. Poi io, come Criss (grazie tesoro perchè hai capito quello che ho detto: tu hai un sacco di numeri!!...Io TI VOGLIO BENE!!!;-))), avrei bisogno di una gonna nera...Volevo prendermi una "a penna" (sono piccola ai fianchi e mi stanno bene...), ma poi la provo e non mi vedo...Sembro mia zia;-)))Gli altri mi dicono che è molto sexy...Boh N°2.Ho capito la gonna che dice Sissi...ma quelle non sono un po' tagliate a sbieco? Quindi non fasciano e si attaccano al corpo...? Io vorrei una di lana e svasata!!! Lo so, lo so...dovrei prendermi una per la stagione prossima...ma vorrei prendermi gonne caldine...Scusate, ma qua fa sempre freddo...io sono freddolosa...praticamente non uso quasi la metà del guardaroba estivo!!!
    Intimo: Mi piace molto!!! Adoro La Perla e tutte le altre marche del gruppo;.))) Mari: ma come non c'è Malizia da te? Ad Ancona no?
    Qua c'è un negozio che ha tutto l'intimo superchic. Roba da Marte...ma è vero!!!
    Adoro che s'intraveda il reggiseno o la sottoveste...E poi i top è da un po' che li uso! Non sono Malizia, ma in seta e mi stanno bene;-)))Però bella la lingerie ani'50!!! Retrò...uauuuuuuuuuuuuu!!! La ADOROOOOOOOOOO!!!
    Militare: Cla ha ragione: torna sempre!!! Però da quello che ho capito, non è tipo kalashnicov? Ecco, allora io andrò su quello perchè mi piace un sacco...Ralph Lauren poi lo adoro!Ho anche la sahariana (non di Ralph, ma di marca ed è sempre favolosa!), pantaloni di Ralph (comodissimi presi in Argentina ai saldi!!!), camicie coloniali, scarpe, stivali estivi...Panta John Ashfield...diciamo che qua OK!
    Abitini a fiori: belli!! Ne ho qualcuno...Però i fiori grandi non allargano? Non fanno quell'effetto ottico che diventi più ciccia???
    Qua sono a posto anche perchè ne ho di Hoss Intropia! Bellissimi.Credo di non dimenticarmi di niente...poi rileggo!!! Volete saper cosa ho fatto al pom???.....

    RispondiElimina
  17. Belle, mamma e la Vivi siamo andate da MAX MARA E MAX&Co!!!!!! Mami doveva vedere se prendere da DT pantaloni 46 o 48...e così siamo andati a provarli...Ci sta benissimo nella 46!!!Quindi adesso "parte" con DT!!!!!!
    E volete che Vivi non guardi "qualcosina" dell'inverno??? Allora, visto che ho il tarlo del 44 o 46 per via del seno...ho provato cappotti...bellissimi! Un doppiopetto veste meno...me lo hanno detto lì. Quasi mi viene un colpo!!!! Ho preso il mo 44 da DT.....Ahhhhhhhhhhhhh!!!
    Ho cominciato a sudare freddo....Oddio!!! Poi mi tranquillizzo... e comincio la perlustrazione...Provo uno nero stupendo doppiopetto...ma 46! Ay ay...Guardo mamma...Poi trova la 44 e mi sta;-))))Yeahhhhh!!!! Mi ha detto che quando sono tagliati come un blazer (usò un altro termine che Sissi saprà) vestono meno! Perchè poi ho provato uno tipo trench (favoloso!!! e 44) di color verdino secco, quasi marrone...ma taglo raglan e doppiopetto...e mi sta benissimo. Poi uno marrone-tortora semplicissimo...si chiudeva con un bottone e non era neanche foderato....stupendo!Sempre 44! Infine uno blu, con pelone (che mi piace) ma dietro faceva una specie di gobba...a uovo...era carino, ma mamma mi ha detto che non stavo bene. Comunque, anche loro hanno detto che i marroni mi donano;-))) Ho preso appunti di tutto;-))) Passo ai vestiti........
    Avevano quasi saccheggiato il negozio! Provo uno nero stile Audrey...smanicato, lana, con fascettina di visone sotto...una favola! Lo so, lo so..ha il visoncino, ma è strettino...tipo galon (non plat come le Castañer;-)))) Bello...Provo altro...in crèpe georgette...mi stava come su misura!!! Poi uno di lana...mamma mia...una corazza medioevale! No, era una sofferenza. C'era anche blu, con collo a barchetta e giacchino...ma stessa stoffa...Nao!!! Preso appunti di tutto!!! E poi uno nero con melanzana sotto...non male! La commessa non salta fuori con un giacchino in lapin melanzana scuro??? Ahhhhhhhhhhhhh, era STUPENDO!!! Non mi tirate le pietre... è un coniglio...lo mangiamo!! Anche il vitello delle scarpe è un animaletto...no? Mica ci compriamo le scarpe di plastica o simil pelle...No??? E allora??? Avete visto voi i vitellini appena nati che si allattano dalla mamma? Io sì...e sono adorabli! Uno era appena nato e la mamma lo chiamava e lui si alzò per la prima volta per seguirla!!! Non ci crederete...ma ho il filmato!!! Era stupendo;-))) Tutto ciò per dire che se usiamo il vitello per scarpe &Co...il lapin o coniglio o rabbit o conejo..sempre animale è...Va bene come ragionamento?;-)))))Comunque l'ho lasciao lì.... Segue....

    RispondiElimina
  18. Max&Co mi fa saltare i nervi....un caos!!!! Cartelli con sopra scritto lo sconto...30, 70(!!!), 20, 50%!!!!! Tutte scatenate;-))) Ma DOVEVO provare qualcosa M&Co (una sofferenza...non mi piace provare vestiti nè niente!!! Vero, giuro!!!). E comincio a guardare...(mi trovavo meglio da MM!!!) Stessa marca...un modello manco si chiude..l'altro bene...boh N°3! Ma come si fa? Poi la ragazza (carina) capisce cosa mi sta bene e mi porta 4 o 5 vestiti...(presi appunti!!!, con nome, taglia e colore...a volte ci ho scritto anche la composizione!)Ehhhhhhhhhhh??? Sono stata brava? Sembravo "Bond, James Bond"...hihi!! Mi stavano bene 2...aspetto DT!!! Poi bolerini...annoto tutto!!!
    Ho preso una mantella...con uno sconto di più del 70%!!!L'ho cercata in ogni dove e niet! Quando l'ho vista... sembravo la bambina con le Holly hobbies;-))) E' nera e ha le maniche, non mi sta piccola come quella 46(!!!) di DT! Altro taglio.....Mamma ha detto che mi stava strabene! E via....;-)) Tanto io non ho vizi,non fumo, non bevo, non gioco...vado solo dal parrucchiere per farmi il colore...e la piscina;-))) Tutta questa pappardella per non sentirmi in colpa;-)))) Voi mi capite...no? Non potevo lasciarla lì??!!!! Ho provato anche due pantaloni...uno mi stava benino (42!) e l'altro era a vita bassa e 46...mi sarebbe andata bene la 44!!Ma no...ne ho! Io non ci capisco più niente!!! Un 42 va bene...un 44 anche...stessa Max &Co!!!
    Così abbiamo chiuso il negozio;-))) Ed io sono uscita con la mia mantellina-cappa nera;-))))) Con fuori la neve...che già aveva coperto le macchine!!!Mi sembrava la Siberia;-(((((((((((( C'erano 4 anime vive in tutto!!!Una era cinese...urlava a squarciagola da una cabina telefonica... (ho capito tutto...of course!) Mah! Adesso vi rileggo....Vivimantella.....;-)))))
    P.S. scusate gli errori...ma sono a letto caldina che scrivo...;-)))) Su Rai Due c'è "La foresta dei pugnali volanti"....bello!!! Colori splendidi...un sogno.
    Come sta la topa genovese? Avete saputo qualcosa?
    Ah, ho preso catalogo di MM!!!

    RispondiElimina
  19. A proposito...oggi niet pacco di DT!!! E non ho visto Elle gennaio...Claaaaaaaaaaaa, tu hai uno stratagemma e non lo sveli!!! Ahhhhh, io ho provato Svezia...bellisssimo!!! Ma il grigio a me sta male...sembro cadaverica! Altrimenti lo prendevo! Per le x e altre lettere tipo:Sveziar (me lo sono inventata, ma così ci capiamo..) sono rifacimenti!!!! Me lo ha detto la commessa di DT!! Come la "storia del codice segreto". Sì, sono Bond, James Bond!!! Hihihihihi!!!
    Titti, ti pregooooooo, mandami anche a me (assieme a NY...) la "guida" del Luberon...Quanto mi è piaciuta la Provenza!!!..........Waaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Un caldo pazzesco...vestitini splendidi, negozietti così chic...mercatini, ristorantini, mostre...Waaaaaaaaaaaaaa n° 2.... Vivilarmes....

    RispondiElimina
  20. Buon giorno, per prima cosa la nota meteo: fa un freddo becco ma niente neve! Yuppiiiiii!
    Grazie a Vivi e Cla per le spiegazioni sulla X che mi ero dimenticata.
    Vivi i fiori grandi allargano ma anche li dipende, se non sono in contrasto colore l'effetto non è così evidente. io amo i fiori piccoli o quelli stilizzati.
    Bravissima per i raid, l'anno prossimo ci darai le dritte più precise!
    Anche il mio pacco ancora nulla, sul sito dice che è in lavorazione...sob.

    RispondiElimina
  21. Elle gennaio è arrivata anche a me già da una settimana ma non è un granchè questo mese..

    RispondiElimina
  22. ciao girlsssssssss

    SISSI miniguida fantastica: breve, concisa e passionale! come piace a me e ricchissima di preziosi consigli! da stampare!

    oggi primo giorno di lavoro, mi sono svegliata sotto una coltre di neve pazzesca a per evitare di fare l'effetto pallina nel flipper per uscire dal parcheggio
    Ë stata dura ma ce l'ho fatta!! E sono tornata prima a casa proprio per riuscire a rientrare!!

    TITTI purtroppo a Roma ci sono stata solo di passaggio un giorno e non ce l'ho fatta a chiamarti, il 2 sono poi tornata già qui!
    Grazie a tutte dell' "empatia" da gonna e spina di pesce! Speriamo che il 2010 vada meglio di come Ë iniziato (VIVI sono del leone, l'oroscopo dice che sarà un anno strepitoso, vedremo!!)

    CRIS non preoccuparti per la casella, ma grazie di farci attenzione alla prox! :)

    SISSI i tuoi acquisti sono stati spaziali! brava!!

    MARI molte case a Roma sono come le hai descritte tu perché sono vecchie, ai padroni di casa non gliene frega niente di aggiustarle tanto qualche sfigato che
    va ad abitarci lo trovano comunque perché la domanda è enorme!!!
    Anche io non avevo l'acqua calda in cucina e veramente nemmeno la porta. CosÏ come non avevamo il bidet in bagno, mentre avevamo il cartone al posto del vetro della porta della camera!
    L'impianto elettrico era fatiscente e l'atrio sempre pieno di tossici perché il portone era sempre rotto, eppure sono stati i 4 anni più˘ belli passati a Roma ed in generale belli e basta!!!
    Chissene frega della casa, l'importante è la compagnia e poi non mi si dica che non ho spirito di adattamento (come qualcuno, non di voi, insinua!!)
    Certo che se posso scegliere scelgo tutt'altro, ma a mali estremi...

    Cavolo avete scritto tantissimo, non ce la faccio proprio a leggervi tutte!
    un bacione

    RispondiElimina
  23. Buongiorno ci sono anch'io, qui ci sono nubi multistrato e i resti della neve di ieri, sembra fare freddissimo, ma io mi guardo bene dall'uscire :) Programma di oggi: riordino..Elena ha bisogno di una scrivania e quella che abbiamo è letteralmente sepolta dai carteggi del mio consorte, per cui necessita di essere "soccorsa"..Poi domani in una frazione del nostro comune si brucia la Befana nel classico "pignarul" e quindi hanno bisogno di carta :) Chissà come andranno gli auspici..E se poi piove??? E' buffo però in Friuli l'auspicio più attendibile è quello del Vecchio Venerando che interpreta il pignarul di Tarcento (comune sulle colline)..Ma di pignarul se ne fanno dai monti al mare e non da tutte le parti il vento soffia allo stesso modo.. eppure la gente pare crederci lo stesso :) Credo sia insito nella natura umana cercare di interpretare il futuro..E' vero Zu, per il Leone prevedono grandi cose, speriamo che sia come nelle favole: storie inventate, ma con un piccolo magico fondo di verità..A più tardi!!

    RispondiElimina
  24. Buon giorno Cris, che carina questa tradizione, forse Tarcento ha una posizione privilegiata ed è più attendibile hihihihi. Comunque si, si sprecano le metodologie per interpretare il futuro.

    RispondiElimina
  25. Ciao Zu, Sissi e Crisssss, bella questa tradizione del pignarul;-))) A Forlimpopoli bruciano anche lì una vecchia...La "Segavecchia"...però mi piace più quella del Friuli;-))) Carino il "Vecchio Venerando";-))) M'ispira per una favola....No? Sì, molti desiderano interpretare il futuro. Già dall'Antica Roma con il volo degli uccelli e altro...poi in Grecia... Io ho un po' paura, non di interpretarlo, ma di saperlo. Preferisco che resti "in incognito"...
    Mio cognato dice lo stesso: nelle storie inventate, scherzi, ecc ecc, c'è sempre un piccolo fondo di verità...
    Ragazze...qua sembra di essere in Groenlandia...freddo e neve da far paura...Già si dovrebbe uscire con il trineo.........
    Sissi: a me niente pacco ancora......E i vestiti stanno scomparendo...Se qualcuno non mi sta...che prendo poi? Sob...Elle è già fra le mie mani! Hai ragione...non fa impazzire! Non mi piace neanche l'editoriale... Dopo me lo riguardo ancora...
    Sto sognando un abito di MM.........Lo hanno esaurito dappertutto...Waaaaaaaaa!!! Ciaoooooo....Vivi

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutte mie care! Ieri è stata una giornata casalinga come non ne passavo da un po', che bello, ci ho pure scritto un post sul mio blog da quanto ero contenta!

    Stamane ho stirato due bucati e la stanza studio/ospiti ha ripreso l'aspetto di una stanza, appunto, invece del solito magazzino.

    Sono riuscita a riordinare la cabina armadio, deducendo inesorabilmente che nonostante i saldi, non ho davvero bisogno di nulla, anzi.
    Oltre le borsate di roba che ho già eliminato mi sa che devo procedere a togliere altra roba che non metto più.
    meno male ho la mia collaboratrice domestica che prende le cose e da loro una nuova seconda vita, alcune tenendole, altre regalandole in giro.
    Sono contenta che le cose non vadano comunque buttate.

    Sissina bella, ho già stampato e incollato sul mio quadernone il tuo post!
    Per il DENIM: non prendo nulla in Italia, ma via libera a New York a fine marzo: a Brooklyn Levi's a 30 euro e ne faremo incetta, per Franz è un paradiso, lui che vestirebbe solo in Levi's.
    LINGERIE, i reggiseni che prendo io (Chantelle, Lovable e Passionata) sono saldati pochissimo, ma vado sempre alla ricerca. Poi le sottovestine in seta o raso di seta sono sempre strautili.
    ABITINI, li adoro e vivrei in abitino. Ottimi saldi da DT, per l'appunto. Grazie a Dio ho poco tempo per andar per vetrine!
    MERLETTI, PIZZI e FIORI: se è amore a prima vista compro, io adoro il merletto in sangallo, mi piacerebbe un abitino bianco ben fatto. Ho alcune cosette tra top e gonne, ma è un genere che amo molto.
    No il MIMETICO, non riesce a piacermi!

    RispondiElimina
  27. Rettifica sul mimetico: allora, non mi piace la stampa mimetica, ma uno stile militare soft si.
    Mi piacciono e ho i pantaloni cargo che adopero con su un dolcevita in cachemire, oppure un dolcevita in microfibra con sopra una giacchina sciancrata blu della Marina Y.
    Sissi, un dubbio che mi coglie sempre: secondo te, sotto i cargo, che scarpe sono più adatte?
    Gli anfibi non li ho e proprio non li avrò mai, in genere metto sotto delle snakers (si scrive così?)
    Tu suggerisci altro?

    RispondiElimina
  28. Sissi e Vivi, nemmeno a me è arrivato il pacco di DT! Mi dice in lavorazione, dai che secondo me arriva next week, dopo le feste!

    RispondiElimina
  29. Anche qui fa freddo e ho visto le previsioni, pare si intensifichi ma senza neve ( quindi visto che doveva nevicare e non ha nevicato , ora che dicono niente neve verrà giù una valanga...).
    Anche a me niente pacco WAAAAAAA.
    Tittina:meglio che non faccia il giro del guardaroba altrimenti devo disdire l'ordine di DT..hihihih
    Anche io comunque regalo gli abiti in modo che vengano sfruttati ancora un pò.
    Per i cargo: se non sono esasperati sta benissimo d'estate un bel sandalo alto e sopra qualcosa di chic come una camicia o un top, se d'inverno gli anfibietti sarebbero la morte loro ( no ti piacciono quelli chic di Tos's?)oppure le sneakers..

    RispondiElimina
  30. Zuetta, ciau!!
    I miei mi hanno detto che sono seppelliti dalla neve, quindi deduco tu non scherzi affatto!
    Spero di abbracciarti presto in quel di Roma, eh?

    RispondiElimina
  31. Tittina anche secondo me ormai va a dopo le feste..

    RispondiElimina
  32. Ghhghghghg Sissi..dai disdici su!!!

    Rido da sola come una matta!

    Vado a prepararmi un the bollente dell'Avvento e ritorno a leggervi, tanto devo uscire alle 16 e 30, meno male ho solo due lezioni!

    RispondiElimina
  33. Tittina come scrivevo sul tuo blog ieri ho comprato una tisana mirtillo -vaniglia, la provo e vi dico.
    Come potrei disdire? hihihihih
    Anzi mi sa che aggiungo qualche cosa perchè altrimenti se aspetto la verifica taglie con il pacco sparisce tutto.

    RispondiElimina
  34. WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    lo sapevo!!!!
    Gregory è esaurito!
    Ho preso Gerard.
    MI PIACEVA TANTOOOOOOOOOOOOOOOO

    e che uffa.
    Ora dalla disperazione esco a scopare i terrazzo.
    sob

    RispondiElimina
  35. Titti!!! Ciao! Hai visto che Sissi ha detto mimetico soft...Sì, anch'io non amo il militare dove sembra che devi partire per una missione...;-))))Io adoro lo stile di Ralph Lauren...Il coloniale! Mi vestirei sempre come si vestiva Amelia, quel film dell'aviatrice...Hai presente?
    Sui cargo e scarpe non mi pronuncio...lascio a Sissi;-)))
    Si scrive sneakers..."snake" è vipera, biscia...
    Sai? Io ho dei cargo paricolari (non troppo cargo), con l'elastico lento sotto di J. Ashfield. Posso anche toglierlo...ma metto sempre scarpe bassine perchè li uso molto quando mi vesto sportiva...Quindi Gola, stivaletti Timberland, ecc. In città vado anche così...Sopra idem come te. Però altri cargo, niet...
    Lo sai che c'è un tipo di braccialetto indiano (in argento) dal peso diverso ma molto carino, che sembrano le squamine di un serpente? Appena accennate, non in rilievo! Di solito lo chiamano "snake"...
    Come è andata con la sciarpa e il giubbottone lungo?
    Franz sta bene?
    Bacio, Vivi

    RispondiElimina
  36. Che ti avevo detto???????????? Era Gregoryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!! Bellissimo!!!! Porcaccia miseria.....e pacco qua niet!!!!!!! Stavolta mi arrabbio...........(con DT!!!!!!)
    Arghhhhhhhhhhhhh!!!!
    Dov'è 'sto pacco??????????????? Che faccio...??? Devo vedere di rintracciarlo!!!!!!!!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............
    Io cosa vuoi che scopi....??? C'è la valanga fuori!!!! Tempo del cavolo....

    RispondiElimina
  37. Ohi Sissi, ma Gerard è bellissimo!

    RispondiElimina
  38. ghghghghghhghg ragazze, non tiratemi fuori battutacce scurrili, orsù!

    RispondiElimina
  39. Oggi ho saputo un trucco che molti fanno......prendono 2 taglie diverse e poi mandano indietro quella che non va....Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???? Non male come idea!!! Mi hanno detto che lo fanno un sacco in Germany....'sti crucchi la sanno lunga!
    Sono o non sono Bond, James Bond??? Vivi....
    Ahhhhh, anche qua lo fanno!!! Te pareva....

    RispondiElimina
  40. Marina, la camicia di shantung incrociata è raffinatissima, sta bene alle pettorute come noi, e, mio outfit, sopra un pantalone sigaretta e un sandalo piatto o una ballerina trova la degna morte sua.
    Questa primavera la voglio grigio perla.

    Per gli address del Luberon etc....sono desolata, ma non li trovo da nessuna parte.
    Ero sicura di averli, ma visto che la vacanza risale ormai al 2005, devo averli persi nei vari traslochi.
    Mi dispiace da matti Mari, se trovo qualcosa te lo comunico subito!

    RispondiElimina
  41. Titti...ghghghghghg...hai ragione;-))) "Cosa vuoi che spazzi?"....Sennò chi ci legge chissà cosa le salta in mente...;-))) Vivi

    RispondiElimina
  42. Vivi, belli i tuoi cargo con l'elastico, i miei pure, e si stringono anche in fondo.

    Oh, ma adesso devo uscire e sta cosa mi urta!

    RispondiElimina
  43. Perfetto: mi ha chiamato mia sorella e domani viene all'outlet di Valmontone per fare shopping. (sono aperti alla Befana!)

    E' ufficiale, lascio a casa la credit card e compro solo con gli occhi.
    Non voglio buttare soldini.
    Me lo ripeterò come un mantra.

    Vivi, la sciarpa che mi piaceva tanto è esaurita, mentre il piumino ancora c'è.
    Se lo trovo ancora a fine gennaio lo prendo, altrimenti non è destino.

    Fosse per me comprerei tutto, ma davvero non ho bisogno di nulla, e mi vergogno a dire che ho ancora cose cartellinate nell'armadio.
    Quando è troppo è troppo!

    (sto cercando di convincermi ovviamente, ma ce la faròòòòò!!!)

    RispondiElimina
  44. Si si anche Gerard è bello ma anche Gregory era perfetto per le serate estive, fino a ieri sera c'era! Vivi mi sfugge qualcosa della volpata di comprare due taglie e rimandarne indietro una..spendi comunque il doppio...e dopo ti rimane un buono?
    Tittina anche io spesso faccio come te e lascio a casa la carta, ma non funziona.
    Io sto investendo in abitini perchè li trovo comodissimi, non ne ho tanti nell'armadio, fino a qualche tempo fa preferivo lo spezzato.
    Bella la camicia incrociata color perla, è un colore che amo soprattutto nella maglieria.

    RispondiElimina
  45. Titti...un mantra!!!;-)))))) Avete visto DT????? C'è l'assalto!!!! Sta scomparendo tutto!!!! Hanno messo quel cartello con le svendite...e ciao!!!!!!!!!!!
    Non trovo il luogo dove mettere la passw e la mail....Dice di andare nel sito....ma non lo vedo!!!!!!! E tutto sta scomparendo............Waaaaaaaaaaaaaa, adesso devo andare dal parrucchiere......Dopo guarda Giorgio, me l'ha PROMESSO!!! Io sto facendo tardi............
    Ciaoooooooooooo, Vivi......

    RispondiElimina
  46. Post super veloce: da vente privee conviene eccome farsi spedire le cose in 2 taglie!!! Me lo ha detto il tizio al tel.....Ma per me anche su un abito MM....In negozio costa un capitale...cosa vuoi che sia un pacco celere, poi con i saldi!!!!???? Ti stai risparmiando una marea già con la svendita???? Ehhhhhhhhhhh???!!! Vadooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  47. Vivi , tu ordini due abiti identici da DTma di taglie diverse, di abiti ne paghi due.
    Li ricevi e poi rispedisci quello che non va.
    Loro ti fanno il buono? Ti rendono i soldi?
    E' questa la mia perplessità.

    RispondiElimina
  48. Certo!!! Ti ridanno i soldi (letto nel regolamento!!!). Rimetti tutto dentro a un pacco e poi mandi. Devi specificare la carta (leggi le condizioni di resi). Comunqueè così. Da vente privee devi mandare il documento di trasporto, la merce con cartellino (ovvio) e tutto nella sua busta di plastica. E trac...soldi nella carta!!!
    Ehhhhhhhhhhhh???? Giuro che quando il tipo me lo disse al telefono...sono rimasta lì!!!! Poi lui mi disse che in Germania lo fanno quasi sempre....
    Per DT ho letto oggi le condizioni di "Resi"...Tu paghi solo la posta....Stop! Specifichi carta e trac anche lì! Io pensavo che c'era la possibilità di un buono che poi usavi quando vuoi (anche nei vestiti invernali solo...). Invece no!
    Comunque...Giorgio mi ha detto che il mio pacco è "in preparazione"........Non è neanche USCITOOOOOOOOOOOOOO!!! No, dai!!!Però loro dicono gg 4 lavorativi (credo...) a disposizione per l'invio...Adesso conto pure le ore!!!!Sono stata una delle prime....forse han visto il mio secondo raid e hanno fatto pacco unico...Comunque, se mi ridanno i soldi perchè un capo o due non mi vanno...ho già un vestito di MM FAVOLOSO che mi "potrebbe" aspettare....Mi hanno detto che il modello lo rifanno anche in Primavera-Estate...Quindi questo a DT manco lo trovo....Era una meraviglia. Mi stava d'incanto! Certo che c'è un abisso tra MM e Max&Co. Si trovano anche lì cose belle (ma costano!). C'era un vestito in seta bello ma costava quasi come quello di MM....Mia mamma ha detto: "io non ci penso 2 volte...MM!!!".
    Poi ho visto capi (bluse e gonne stupende) con marchio Max&Co da MM....Boh!
    Comunque...hai visto le cose che s'imparano???
    Questa dei due capi uguali e taglia diversa mi mancava........;-))))
    Baci, Vivi

    RispondiElimina
  49. Beh credo che però se comperi molto e fai sempre così alla lunga si accorgono e non credo che sia gradita come cosa.
    Anche il mio pacco è in lavorazione.
    arriva la prossima settimana, ormai sono rassegnata.

    RispondiElimina
  50. Ragazze...qua una neve....La mia palmetta mi sa che ha detto "ciao e arrivederci".......;-(((
    Adesso piove come nevischio, appena....tutto un caos tra neve, fango, macchine...Meno male che dal parrucchiere ci vado a piedi;-))) Molti hanno disdetto le prenotazioni causa tempo...
    Avete visto i pronostici??? Sono da suicidio collettivo....A Crisssssssss tutta la mia comprensione, senza limiti e senza ma.... TUTTO NORD EST con temperature siberiane e neve....!!!!!!!!!!!!!! Noi sicuramente ci becchiamo pure questa.... Siamo di un fortunato...........hihihihi!!!
    Mamma mia...perchè non me ne sono andata nei mari del Sud? L'anno scorso ero nel mio fiumeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Sto male, male , male!!! E poi leggo i giornali via Internet e sto peggio...Temperature da 30 gradiiiiiiiiiiii!!!! Vivi........

    RispondiElimina
  51. Guarda che non è che freghi...Tu puoi anche comprare per tua cugina, figlia, ecc ecc...lo stesso vestito. Poi non le sta... e rispedisci! Guarda che il tipo di vente privee lo sapeva...e non possono farci niente!!! Tu paghi...se poi non va...ti ridanno i soldi nella carta...E poi, uno potrebbe anche comprare con la carta del marito...Posso dirlo con mio fratello.....Insomma...se uno si fa degli scrupoli...la strada la trova... E' legale!!! Altrimenti vente privee (che ha delle scadenze di vendita...di solito 1 settimana...) avrebbe già fatto qualcosa...E invece no... Tu ti puoi o no comprare 2 vestiti uguali? Guarda che io a volte (come Mari) se trovo un pantalone che mi sta bene, o una gonna...me ne compro due!!! Vero!!! Comunque c'è nel regolamento.....

    RispondiElimina
  52. Dici che arriva la prossima settimana? Noooooooooooo...Ok, domani è festa...o no? Insomma, l'Epifania è festa...Quindi, è mercoledì...manca giovedì, venerdì e sabato!!!! E poi i gg 4 lavorativi che dice il regolamento sono già passati....ehhhhhhhhhhh???? Come la mettiamo? Ok, ho fatto due ordini...allora? Loro il primo lo dovevano aver già spedito...Se poi vogliono risparmiare sulle spese di spedizione (anche qua dovremmo dire qualcosina pure noi: perchè io mi devo fare scrupoli nell'ordinare 2 capi uguali e poi loro fanno così per risparmiare....???... (a Yoox devo fare un monumento!!!).Vedi? ...ognuno fa quello che gli conviene.....
    Però pensa a quelli di vente privee: loro hanno la scadenza di 1 settimana...poi ritorna un capo ed è già è passata la settimana...e non lo vendono più perchè la vendita si è chiusa!!!....Insomma...si dovrebbero incavolare parecchio...ma il regolamento lo permette... Il tipo me lo disse tranquillo e sicuro: "signora comprano 2 per vedere quale taglia va meglio".
    Vado a vedere cosa abbiamo al Ristorante...;-)))

    RispondiElimina
  53. Si Vivi capisco che è legale perchè c'è una legge apposita per le vendite on line che tratta il diritto di recesso. Se lo fai una volta vabbè ma se diventa un'abitudine che ogni capo lo prendi doppio sinceramente io mi sento un pò a disagio nel farlo, lo trovo un pò egoista anche se legale.
    Ad esempio, il mio cavolo di abito Gregory era disponibile in taglia 44 e 46, visto che è sparito dalla lista se so che non lo posso prendere perchè è arrivata la furbetta che se lo è accaparrato in due taglie per provarlo ....mi girano le palle.
    Comunque sul blog di dt hanno scritto che a causa delle festività e della marea di ordini i tempi si sono allungati, in effetti se ci fate caso le pagine degli articoli sono diminuite tantissimo!!

    RispondiElimina
  54. Ciaooo ragazze!!

    per i resi su dt, si fa ma non è così comodo... prima devi fare una raccomandata dove dichieri di voler recedere dalla vendita, poi loro tiscrivono e ti dicono dove inviare il pacco, a quel punto spedisci a tue spese (euro 9,10 con pacco poste celere 3, quando loro ricevono dopo aver controllato la merce ti rimborsano sulla carta di credito.
    Se il pacco va perso sono cavoli tuoi ovviamente... nessun rimborso se non quello delle poste.....(infimo)!

    RispondiElimina
  55. a me il pacco è arrivato subito, ma mi sa che sono stata fortunata, in periodo di saldi Dt ci impiega un casino di tempo in più.....

    Il reso Yoox invece è una figata, perchè è gratuito con UPS (ma paghi le spese iniziali di spedizione, tranne certi periodi) e puoi scegliere se avere il buono subito oppure il riaccredito sulla carta in un pò più di tempo...

    RispondiElimina
  56. Oggi grrrr causa neve non sono riuscita ad andare in posta a ricaricare la mia postepay.... così non riesco a prendere il cappottino... vedremo se il destino me lo tiene in serbo o meno.... se giovedì sera c'è ancora lo devo prendere per forza!!

    RispondiElimina
  57. Ciao Claaaaaaa!
    Guarda , solo per lo sbattimento per me è un motivo in più per non farlo..hihihihih sono pigra in queste cose!
    Sei pronta con la scopa? hihihihi Io ala mia ho appena fatto benzina..

    RispondiElimina
  58. Io invece uso il paypal . Cla ho poco sulla Postepay altrimenti ti facevo un credito sulla tua..mi dispiace se non riesci a prenderlo, sono così seccata di aver visto sfumare Gregory...waaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  59. ciaooooo....si, sono d'accordo devi sbatterti 2 volte in posta, non una!!

    certo che sono pronta, poi mi sono rimodernata, quest'anno ho la colombina elettrica e impenno pure!

    RispondiElimina
  60. hi hi , non preoccuparti Sissi! non è una vera necessità comunque...al massimo lo rimetterò pure io sulla lista dal prossimo inverno!

    Paypal lo uso anch'io, certamente, è comodissimo, soprattuto se vendi su ebay.... io ho trasformato in abiti nuovi cose vecchie che avevo in casa...ho venduto di tutto....

    RispondiElimina
  61. il locarno c'è ancora in tutte le taglie... il bobina solo della mia taglia....

    RispondiElimina
  62. Ecco, già questa notizia che il Bobina è solo nella tua taglia suona sinistra..hihihih
    la colombina che impenna mi fa impazzire.
    Ecco il muovo look ( fotina) hihiii

    RispondiElimina
  63. Infatti anche io vorrei vendere qualche borsa che uso poco tipo la jackie di Gucci. Domani faccio un giro nella bag zone

    RispondiElimina
  64. sto giardando anche per una gonna nera di MM... mi piaciono azzorre e aline....

    RispondiElimina
  65. giardando ?? uh che bella befanina!!

    RispondiElimina
  66. uh uh con la jackie se la vendi ti ricompri qualcosa di buono di sicuro!!
    E' un pò piccola vero ?

    RispondiElimina
  67. Le ho guardate, una è in cotone , l'altra ha un pò di lana..dipende per che stagione ti serve.
    Sono carine entrambe.
    La Jackie è deliziosa per la sera ma per il giorno ormai sono abituata a forme più ampie.

    RispondiElimina
  68. Ecco, volevo dirti (ho sentito l'arrivo di un mail) che DT mi ha scritto dicendomi che a causa dei grandi flussi di ordini....i miei DUE ordini(uno fatto quando vi ho avvisato...quindi...lassamo perdere!) arriveranno entro la sett. prox..... Adesso però girano pure a me le cosiddette....ehhhhhhhh????
    Anche a me non era mai venuto in mente una cosa del genere....però se devo rimanere senza o con la taglia sbagliata...vai a dire a una cosa ti dice...Ti ricordi la russa all'outlet....? Sicuro ti stava guardando...ormai le conosco queste qua...Lo fanno dalla mia amica con Castellani...Ti guardano zitte e appena appoggi il vestito su un mobile...ecco che diventa loro. Io però una volta ho visto che c'era un capo lì...e l'ho preso...Ma poi mi dissero che lo stava guardando una signora, ed io lo restituì senza dire pìo. E tutte mi guardarono come un UFO... La propietaria mi ringraziò...Secondo te perchè? Perchè un'altra avrebbe detto: "scusi...ma lei lo ha lasciato lì...ed ora lo provo io!". Invece io non l'ho fatto...però questo trucco del doppio...se è un capo che m'interessa e non ho idea che taglia prendere (e ne vale anche la pena in termini monetari...) lo faccio... E se sono 2 la spesa del reso la spalmi sui 2 capi...Cavolo se conviene! Perchè io a vente privee sai le volte che guardo e la mia taglia dice esaurita? E poi scopro quello... Ho letto sul blog di vente privee e la gente dice che si alza alle 6-6.30 (perchè molte vendite iniziano alle 7) e già non trovano niente...Vedi? Adesso so il perchè...Io non mi sono mai alzata alle 6 o 7 per comprare...però questo ti fa capire che per un paio di scarpe firmate, tute bellissime, vestiti, ecc ecc...( a prezzi stracciati) la gente lo fa! E secondo te, sapendo il regolamento a menadito (letto anche questo sul blog) non è disposta a prendere due cose uguali di diversa taglia pur di prendersi un capo di marca famosa e buona? Sono disposti eccome!!! Io mi sono sempre fatta un sacco di scrupoli nel lavoro...ma quando possono, ti mettono un piede sopra...E non sto parlando di due lire...Ma di consulenze fatte gratuitamente con relazione, foto, ricerche...ecc ecc. E poi copiano tutto e mettono la firma di un altro... A un nostro amico arq. hanno fatto ciò con un progetto di restauro di un intero palazzo...Poi gli tolsero il lavoro (ancora non iniziato), avevano il progetto in mano e cambiando 2 o 3 paroline...zac! Lo hanno fatto fuori e manco ha potuto intraprendere le vie legali...Io avevo fatto il progetto del restauro della pavimentazione: copiato pari pari!!! E non ti dico come venne fuori.....Lo fece un muratore! Che scrupoli per le opere d'Arte....Ormai ne vedo di queste...Per quello ho fatto i salti per la legge!!! Era ora! Vado che Giò ha fame..... Bacio Sissi, Vivi
    P.S. A me piaceva un altro vestito...sparito pure quello.....

    RispondiElimina
  69. Vivi, secondo me non fai niente di male, ma è un pò uno sbattimento... delle due prendo la macchina e vado in negozio...

    se ero la russa facevo uguale! hi hi in guerra e ai saldi tutto è lecito!! hi hi hi
    scherzo ovviamente, però si sa che ai saldi la roba è limitata e quindi chi prima arriva...insomma nei negozio se mi piace qualcosa me lo tengo in mano....ovvio che non lo strappo di mano a nessuno... quello mi sembra leggermente eccessivo!!

    comunque il mondo non finisce domani e tra poco si inizia con DT PE!!
    Sapete se la roba dura troppo si rischia davvero di comprare cose che non servono... il fatto è che è talmente divertente!!

    RispondiElimina
  70. qui c'è un freddo... nevica.... Mauro è fuori, è ufficiale.... gli piace tanto la neve... è andato a fare un giro a piedi!!

    RispondiElimina
  71. hihihihihi Mauro è matto. Vivi capisco ciò che scrivi ma io sono fatta così, mi sembra di fare un torto e poi è davvero uno sbattimento il reso.
    la russa ha fatto bene , sono stata io idiota..quando si va negli outlet si prende tutto ciò che vuoi provare e lo molli solo dopo che hai deciso.
    Si ma quando arriva la primavera su dt? Mi sa mica tanto subito....

    RispondiElimina
  72. Ragazze vi lascio perchè ho un gran mal di testa ( Titti scusami ti avevo promesso che rimanevo collegata) e vado a sdraiarmi un pò, mi aspetta una lunga notte..hihihih.
    Vi lascio con un sms che mi è appena arrivato:
    Befane e amiche vere, propongo rito magico o al limite preghiere:
    che ci aiuti San Giuseppe a tenere su le tette,
    e che Santa Restaurata ci mantenga la facciata. Quanto al pio San Valentino ci rassodi il sederino e che Santa Rosalia ci aiutasse a darla via. Ma la cosa più importante è che San Galeazzo non ci faccia mai mancare un pò di sano..XXXXX.
    hihihihih auguri!

    RispondiElimina
  73. Ciao Cla!!!!! Com'è andata oggi? Anche da te neve...e Mauro che cammina!!! E' andato....ho visto le foto "Gioventù bruciata"... per poco non svengo!!! Ma chi era? Maciste???? Hihihihihhihi...
    Ma che sbattimento il reso!!! Io ho le poste vicine (perchè ad Arcore dove stanno?). Hihihihi!!!
    No, dai, io sarei andata da DT in macchina...ma mamma non stava bene e poi aveva nevicato............C'era pericolo sull'autostrada e Giorgio mi disse di un mega tamponamento...Mi guardò anche male (che pauuuuuuraaaaaa;-)))).

    RispondiElimina
  74. non mi ricordo.... ma per me i saldi finiscono verso il 20 febbraio

    RispondiElimina
  75. la posta è vicina... ma per andarci sono salti mortali... io sto sempre in ufficio....

    RispondiElimina
  76. Cavolo, è vero...è troppo divertente!!! L'unica lagna sono "il mistero delle taglie"...Su MM ho capito tutto...su Max&Co no...è difficile! Una che ha seno e torace (tu rubi all'agricoltura? Ma dai!!!;))) è una palla mostruosa....Ecco, bisogna provare prima....poi ti segni i vestiti e trac! A DT ci vai come una fionda...;-))) Ma io non avevo visto mai una svendita M&Co così....cartelli, gente assatanata...E poi a me non piace provare....E poi provo e dico: "bene...ci penso". Non so...ieri da MM sono state così carine...avrei comprato qualcosa solo per la carineria;-))) Sono scema?....

    RispondiElimina
  77. Sissi...ma cos'è una "poesia milanese"...hihihihihihihihihihihihhi!!!! Fa MO RI RE!!!!!!! Ehi, befanissime...da me passate? Che mi portate carbone o un regalino (bigliettino, bacino, fiorellino...;-)))?????? Vado a vedermi un film!!!! Quello di Ben Affleck che alla fine Giorgio non mi fece vedere.....Cattivo!!! ;-))))
    Cavolo, appena ho tempo posto pure io come Cla ricettine, collane, foto...mi piace un sacco;-))) Baci e buon viaggioooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
    P.S. Sissi nella foto sembra Ditta von Teese.....altro che befana;-)))) Un bacio alla befana supersexy;-)))) Riposati perchè il percorso è lungoooooooooooo!!! Vivi

    RispondiElimina
  78. Vivi... qua da me da M&C non c'è casino ai saldi ... a me di sopra va bene 46 o L, sotto 44....

    Mauro è ancora maciste... se dimagrisce e arriva a 100 kg è magro....era pugile nella categoria di Tyson per intenderci, però è più gentile!

    RispondiElimina
  79. Claaaaaaaaaaaa, vado a vedermi il filmetto!!! Però è misteriosa 'sta cosa sul Bobina e il Locarno!!!! Puzza puzza.......Cosa ne dici del Gitane...E Idea? Il primo è MM il secondo penso M&Co...Idea ti sembra che stringa il seno? Parlo in quello con ottoman....no "xIdea" o roba del genere...Ay ay.......Domani vedo! Io non ho Paypal nè Postepay..Le ha tutte Giorgio...Dice che sono pericolosa!!!! Altrimenti ti facevo quello che ci voleva per prendereti il cappottino;-)))Baci e saluti a Mauro-Maciste......;-)))) Vivi
    P.S. ahhhhh, te vai con la scopa elettrica...??? Hihihihihihhiihi...Io potrei andare con il Folletto.....Lo schiavo delle pulizie!!!! Devo darle qualche sberla ogni tanto...perchè sennò si agita!!! Sempre un servetto è......;-)

    RispondiElimina
  80. Aspetta...ho visto il post...Mauro pugile categoria tipo Tyson??? Pesi massimi, no? Uauuuuuuuuuuuuuu....DEVE DIMAGRIRE!!! E tu con i semifreddi al torrone....l'ho visto nella foto...è MICIDIALE!!!! Cla...ti ha stregato il macho emiliano-romagnolo.... ;-)))))) Domani mi dici dove lo hai trovato.....Cavolo, abbiamo una specie di Rocky e non lo sapevamo!!!! Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  81. Rocky era moooooooooooolto gentile...anche romantico direi...mi piaceva assai;-)))))) Vivi

    RispondiElimina
  82. per me Gitane è Sportmax, il colore è perfetto per te....Idea nella zona seno potrebbe stringere, credo che sia un Weekend, diciamo all'80% ... non sono ancora riuscita ad avere conferme extra sicure su questo codice!!
    Un bacio.... vadlo a mettere a nanna Asia e poi riempo le calzette.... ho preso anche le befane di cioccolato... niente carbone, perchè finisce che lo mangio tutto io!!

    RispondiElimina
  83. esatto è tipo Rocky.... hi hi hi.... l'ho trovato su un cubo in disco... fa proprio ridere, ma questa è un'altra storia!!!

    RispondiElimina
  84. bellissima la poesia, Sissi!!
    Hi hi hi....adoro le streghette!!

    RispondiElimina
  85. Buon giorno! Vivi che vuol dire cosa ti portiamo? Guarda che tu sei una befana come noi! hihihihhi
    Oggi rito delle calze con una per Paco e una per i due piccolini...hiihihi mi diverto sempre un sacco!
    Idea secondo me stringe un pò.

    RispondiElimina
  86. Buongiorno ragazze.

    Sono distruttissima dalle fatiche di stanotte, ma ho riposto la scopa e sino all'anno prossimo stop.

    Tra poco una bella doccia a base di prodotti Sabon, mi preparo e oggi pomeriggio outlet di Valmontone.

    Sissina come va la testa oggi?

    Mari ho letto la tua mail ^_* ci sentiamo senzaltro!

    RispondiElimina
  87. Leggevo il discorso taglie doppie eccetera.
    Troppo sbattimento per quanto mi riguarda, io non amo perdere tempo poi con resi e palle varie.
    Se mi arriva una cosa a posto, perfetto.
    Se arriva di taglia "sbagliata" ho un'amica sarta che è un portento e sistema lei, altrimenti vendo su ebay o regalo, fine della storia.

    Per pagare uso la mia carta di credito oro.
    E' assicurata e non corro alcun rischio.

    Idea mi piace molto Vivi, ma secondo me stringe sul seno. Dovessi prenderlo per me, comanderei una 48 e poi lo farei riprendere tutto.

    RispondiElimina
  88. Oggi all'outlet devo cercare la pentola per la fondue.
    Non trovo più la mia, mi sa che l'ho lasciata a Novi Ligure!
    E sabato do una cena a base di fondue.
    Se non trovo il caquelon sono finita!

    RispondiElimina
  89. Qui splende il sole. Tittina grazie del pensiero ma il mal di testa ( da sospensione di pillola ) mi dura qualche giorno, spero solo di non dover ricorrere ai farmaci.
    Buona la fondue!Mi racconti come la prepari?

    RispondiElimina
  90. Ragazze, giusto per distogliere l'attenzione da DT vi vorrei suggerire un giro sul sito di Victoria's Secret in cui ci sono pure i saldi.
    Trovo bellissimi i top bra ossia i top con inserito il reggiseno, oppure la linea yoga per la casa e la palestra. Adorabili gli abitini in cotone per l'estate e poi c'è il dollaro favorevole!!

    RispondiElimina
  91. Sissina, parlo di fondue svizzera e quindi la prendo in Svizzera nelle grosse buste.
    Esistono in due tipi: quelle che devi preparare tu e quelle già pronte.
    per una questione di comodità uso le seconde che sono fantastiche poichè la ditta che le produce è un must in Svizzera.
    Sfrego di aglio il caquelot e dopo verso la fondue che si scioglie sul fuoco del fornello.
    A parte taglio a pezzettini il pane casereccio che metto nei cestini vicino ai coperti.
    Quano la fondue è pronta la metto sul fuochino del sotto-caquelot ed eccola qui, pronta da mangiare.
    Quella demie, quindi da preparare, è più complessa.
    Al formaggio va aggiunto il kirsch e la maizena e il rischio è quello che impazzisca.
    Per sicurezza faccio la prima, ma la prossima volta che sono a Lugano dalla mia migliore amica provo a fare la seconda.

    So fare molto bene invece la fondue valdostana e piemontese, essendo uno dei nostri piatti.
    Vado a cercare la mia ricetta e te la posto, aspetta!

    RispondiElimina
  92. Sissina, non la trovo, ma ce l'ho da qualche parte, la cerco bene stasera.

    Victoria Secret's, la adoro! A marzo sarà una delle mie tappe obbligate a NY!

    Adesso vado a prepararmi!

    RispondiElimina
  93. Ecco mi chiedevo infatti quale preparassi perchè quella svizzera non l'ho mai assaggiata mentre la valdostana si. Che comode le buste!!! Come pane io l'ho provata con il pane alle noci fatto abbrustolire, con il pane nero a bastoncini e anche con la polenta taragna a cubetti messa nel forno.

    RispondiElimina
  94. Grazie Tittina , quando la trovi con comodo non ti preoccupare. Buon pomeriggio!!
    Eh si , VS è una meraviglia!

    RispondiElimina
  95. Buongiorno a tutte le Befane! Riemergo dalle nevi della pianura ferrarese. Ieri sono stata a vedere la mostra dedicata a Boldini, siamo state benissimo, ma nevicava fitto e andare in giro è stato un po' faticoso. Però la mostra è bellissima davvero.
    Vi ho lette in fretta tutte quante, avete scritto un casino e vedo che siete impegnatissime con i saldi. Vi comunicato che Mahogany, come previsto, ha iniziato gli sconti, mi è arrivata la mail ma non ho ancora visto il sito. Da Victoria S non si sono stata, magari vado avedere, il problema è che la spedizione è carissima e c'è sempre l'incognita della dogana.
    Vabbè vado a cercare di capire che cavolo scrivere oggi che nonostante la festa qua si lavora. Sissi mitica la calza per Paco e per i ragazzi! Buonissima giiornata di saldi a Titti e un abbraccio a Cris, Vivi, Zu ed alla befanaccia Cla. A dopo!

    RispondiElimina
  96. Ciao Mari!!
    Anche a me è arrivata l amail di Mahogany, purtroppo nulla che mi serve ma ci sono tante cosette.Hai ragione per VS il problema è la dogana che spesso dà una bastonata e le spese che da sole pagano un altro reggiseno!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  97. Sissi pensa te ho quasi finito di lavorare perché eravamo partiti con "pagina vuota tutta la riempire..." e poi dopo mezz'ora il mio capo mi ritelefona perché si è accorto che mezza pagina in effetti era occupata dalla pubblicità. Evvai. Così ho quasi finito, mi manca un pezzettino piccolo da fare dopo telefonata pallosa, così sto temporeggiando.
    Nel frattempo ho anche buttato un occhio su VS, c'è il reggiseno che prendo di solito ad un prezzo interessante, ma ne ho già diversi, peccato che il modello storico non lo facciano più 'sti maledetti e i miei ultimi di quella serie siano ormai vicini allo sfinimento.
    Invece ho dato un occhio agli abitini beach, mamma mia che cose carine, l'estate mi è sembrata quasi più vicina. Ho preso appunti, ghghgh.
    Adesso invece domanda per Cla e Sissi, ma l'abito Idea di che cavolo è fatto, lo spiegone dice cose contrastanti, può essere di faille di cotone e poi nel materiale c'è scritto poliestere?
    Forse mi interessa quello blu, però così è un terno al lotto, Cla di chi è che io ancora non mi ci districo con i codici.

    RispondiElimina
  98. Meglio così ti godi la giornata delle Befane!
    Dunque IDEA dice solo che in ottoman ma l'ottomsn può essere di qualsiasi fibra perciò non ne sappiamo nulla.
    IDEA 1 ha uno spiego di faille di cotone ma poi come composizione dice lana e poliestere perciò è palesemente errato.
    Così anche IDEA 2 che dice faille di cotone e poi indica composizione poliestere 100%.
    Perciò non si sa.

    RispondiElimina
  99. Buon pomeriggio!!! mi riprendo ora dalle fatiche di stanotte!!

    la e-mail di mahogany è arrivata anche a me..... mi piace gabrielle con le maniche corte da mettere sopra alla camicia, è al 50% e c'è della mia taglia in grigio, carinooooo!

    Idea credo che sia di Weekend Max Mara, per la composizione non saprei perchè ci sono degli errori nella descrizione di sicuro, ma quello più di qualità sara sicuramente idea senza numenri, cioè l'originale... fino ad ora questa tesi è stata buona!

    vado subito a vedere su VS!!

    Ieri sera parlando con Asia è venuto fuori che la Befana sta al polo Nord con Babbo Natale, altrimenti si annoia tutto da solo, pare che gli gnomi, dopo il 25 se ne vadano in vacanza, capito? .. insomma c'è una tresca fra i due....

    RispondiElimina
  100. hihihihii che mito Asietta..mi sembra giusto che i due se la intendano perchè non si è mai sentito di un marito-moglie che li accompagni.
    Gabrielle è carino!

    RispondiElimina
  101. Claaaaaaaaaaaaaaa, che fai? Già metti "certe idee" ad Asietta???? "Una tresca fra i due..."!!!!,-))) Perchè, non possono essere amici??? Ci deve essere sempre "la tresca"??? Fai morire pure tu.....;-)))))))))))

    Ma ceeeeerto che sono befanissima pure io...Ho detto che ho il Folletto schiavo (cavolo, devo sgridarlo, PICCHIARLO....E' tremendo!!). Ma ieri sera c'era la neve e ho "delegato" a Sissi....Hihihihhihihihi!!! Manco il carbone mi ha portato la befannaccia;-)))))))))))Così "vestita" saltava fuori anche Giorgio e il vicino "ex poliziotto matto";-))))). Quello era pericolosissimo;-)))))) Vivi....
    Ahahahahahahahah

    RispondiElimina
  102. Ok finito, per oggi è andata.
    Cla quindi su Idea buio totale, sob!
    Comunque fra una cosa e l'altra ho beccato l'ultima mezz'ora di un film che adoro, "C'è posta per te" e vi comunico ufficialmente che il mio stile è paro, paro (cioè vorrebbe essere) quello di Meg Ryan. La trovo delziosissima (non si era ancora gonfiata e non era scappata con quello sciupone di Russel Crowe) e vestita con uno stile sporty-chic che mi piace da impazzire. Golfini, abitini, gonnine, troppo, troppo carina.
    Nelle ultime scene quando è ormai primavera a NY ha un golfino che praticamente è Chloè di Mahogany ed è troooooopppoooo bellino.
    Obiettivo 2010 calare x kg per vestirmi come Meg e non far ridere anche i sassi.
    A proposito di novità e idee fornite dalla nostra Sissi. Ecco il militare no, però i pantaloni cargo mi piacciono un casino. Ovviamente se li metto con una maglietta sembro una salsiccia con le tasche, però non avevo mai pensato alla versione "con camicia". Evvai! Per le scarpe (e qui rispondo a Titti che aveva posto il quesito) direi che Hogan sono perfette.

    RispondiElimina
  103. Ho il tarlo DT!!!;-)))) Mi sta mangiando viva;-))) Ecco...mi avete confermato che Idea stringe sul seno...anch'io avevo questo dubio...unica cosa è. come dice Titti... mi prendo una 46, invece di 44 e lo faccio stringere...Comunque deve essere un MM o WE...no? Insomma, le cifre sono quelle...Certo che stringerlo dopo...che palla!E se è un MM potrebbe andarmi bene una 44...Mah! Sì, quello in ottoman è bello! Gli altri hanno una composizione scarsa...Copie!!!
    Anche mamma mi ha detto che l'ottoman è un ottimo tessuto, con righine...Gliel'ho chiesto e sa tutto!!! Mammasabelotodo;-))))))

    Sì, quello verde è molto bello... Credo sia MM...mi sembra di essere saltato fuori mettendo il codice....E' un taglio che mi dovrebbe stare bene...Anche il colore mi dona...costa un po' di più....
    Ho visto anche una gonna di MM svasata e con cintura...Quasi quasi...Giorgio mi ha detto che mi prende un altro...Io non uso carte di credito perchè faccio casini...Già con il bancomat mi scordo il codice...Adesso lo devo cambiare perchè prima di partire l'anno scorso mi dissero che per evitare rischi, ci mettono un cip. Ogni volta che mi ricordo il numero...devo cambiarlo! Prima si era smagnetizzato con il cell, (e cambia e paga...), poi mi dissero che la calamita del portafoglio non andava bene e si era smagnetizzato di nuovo (cambio n°2 e paga....), adesso ci vuole il cip o roba simile...Qua mica pago!!! Uffa, domani devo andare a cambiarlo!!! Non mi piacciono le carte...Fa tutto Giorgietto....Meglio!!!! Devo essere la sola donna a dire ciò!!!....

    RispondiElimina
  104. Oggi abbiamo fatto un affaroncino...(Regali della Befana...;-))). Sono andata a vedere su P. Outlet e c'erano non svendite...ma regalavano!!!!! Insomma, mi sono presa un paio di infradito di vernice color cammello o colore simile di Ash a 17 euro (c'era il 37!!!!...) e Giorgio un paio di Fred Perry a 17 euro...Stupende!!!! Dove cavolo prendevo un paio di Ash (basse, comodissime, e di vernice) a 17 euro??? Hanno nel tacco anche un filetto metallico color oro...belle!!! Già me le vedo co il pantalone bianco....Ehhhhhh???? Le Fred Perry sono strabelle;-)))...Comunque altro no, perchè non ne abbiamo bisogno ed era quasi TUTTO esaurito... Che ne dite del regalo "befana"?

    RispondiElimina
  105. Voi parlate di fondue...Buonaaaaaaaaaa!!!
    Noi a Ginevra abbiamo mangiato una al formaggio favolosa...e pesaaaaante!!! Infatti per digerirla...era anche di sera... Io mangio anche le pietre e poi OK! Ma Giorgio non è come me....;-(( Abbiamo camminato per il centro storico (bellissimo!!!) per mandarla giù!!! Però è buonissima!!! Che cosa MERAVIGLIOSA trovarla pronta come dice Titti...;-))) Fai un figurone!!!! E poi deve essere strabuona...gnam gnam!!! Non si ordina via Internet??? Che marca è? Sapete? Qua credono che io non sappia cucinare...ma vi pare normale??? Perchè io essendo argentina non dovrei cucinare??? Una sera (tra le tante...) ho fatto una cenetta favolosa (Affettati e crostini misti, consommè di cipolle, rotolo di carne con verdurine grigliate, gelato con panna e fragole...) e poi mi si dice: "ahhhhhhhh, non sai fare solo la piadina???". La prossima piadina!!! Tiè..!!! Qua fanno tutti così...un po' d'insalata, piada, affettati, scquaccherone e gelato...STOP! Una sera va bene...ma sempre 'sta piada...???!!! Che palle! Nessuna vuol cucinare....Mah! Poi "mi offendonoooooooooooo....". Waaaaaaaaaaaaaa!!! Mia nonna era strabrava in cucina...sing...m'insegnò tutto fin da piccolina...La mia adorata nonnina;-)))) Snif snif...un giorno rivedrò i nonnini in cielo...ne sono così sicura;-))))
    Vivi...

    RispondiElimina
  106. Vivi si hai detto bene, ti è venuto il tarlo DT. Però sono d'accordo con Titti, la storia del prendo due taglie e poi cambio non la farei, perché l'idea di andare alla posta e spedire mi irrita assai e meno ci vado, meglio è. Preferisco andare ad occhio e fino ad oggi è andata bene!

    RispondiElimina
  107. Vivi quando parli di tua nonna mi fai insieme tristezza ed allegria. Perché si capisce che ti manca un sacco, però nello stesso tempo le storie che racconti su di lei e le avventure e tutte le cose che ti ha insegnato, è tutto molto divertente e bellissimo.
    Concordo su tema piadina e pesantezze forlivesi. La suocera di mio fratello fa delle cose pensantissime, persino le torte sono dei mattoni mostruosi. Buone, ma mattoni.
    La piadina di Forlì inoltre è anch'essa pensantissima, spessa, compatta. Mio fratello dice che anche i passerotti nutriti a briciole di piadina non fanno cip cip, ma ciop ciop perché sono enormi.
    A me piace moltissimo la piadina di Pesaro che è leggerissima e sfogliata (ho un posto di fiducia dove rifornirmi) e anche a Rimini l'ho mangiata buona e a Sant'Arcangelo di Romagna nella celebre osteria La Sangiovensa.

    RispondiElimina
  108. Mari: io adoro il "Meg Ryan style" di "C'è posta per te". Sìììììì, ha delle cosine adorabili, lentine, colorini soft, coprispalle, pantaloni larghetti ma non troppo...bellissimaaaa!!! Mi vestirei anch'io così sempre....;-))) E poi hai visto la libreria??? Con i bimbi...e quando la chiude (snif!) e guarda lei e sua mamma ballare insieme....;-)))) Sto per piangere....;-))) Mi viene sempre la lacrimuccia quando vedo questa scena... E poi la fine è FAVOLOSA!!!! In primavera al Central Park...con i fiori (hai visto il cartello dietro, nella aiuola? Che dice...? E poi Over the rainbow... Quel pezzo è da Oscar!!! Credo che lo vinse anche... con il film "Il mago di Oz"...la mamma di Liza Minelli...non mi ricordo ORA come si chiamava....bumble bumble...ci vorrebbe la Criss. Poi bacio e quel cane delizioso Brinkley... Tom Hanks bravissimo!
    Adesso è tutta gonfia e dopo la scapatella con Russel che poi la piantò...fa venire i brividi...Ma allora...
    Perchè la gente si rovina la faccia così? Boh! E lasciò anche il marito per Crow...(che a me non dispiace...sia chiaro!)....Mah! Ho detto a Giò di prendermi quel film consigliatomi da te: Insonnia d'Amore...Non sai la faccia che ha fatto...;-)))))))Poraccio.....;-))) Vado...Kiss a tutte!!! Vivi

    RispondiElimina
  109. Ho notato erroracci....Vabbè...è L'Epifania!!! Per me ci sono anche i 3 Re Magi... (in Sudamerica non esiste la Befana;-)))) Niente befanissime...niente scopa, niente carbone..solo 3 cammelli affamati e i Tre Re Magi!!! Regalini per bimbi sì;-))) E scarpe rigorosamente fuori...hihi!!!

    RispondiElimina
  110. Cavolo Mari, La Sangiovesa!!! Eccome se la conosco!!! E' tutta molto felliniana;-)))
    Sì, qua la piada è strapesante... A M. Marittima la fanno sottile e buona...qua io manco con una pistola la mangio...Già lo strutto mi fa stare male solo al pensiero....
    E' vero!!!!!! Qua dicono che i passerotti fanno ciop!!!!!!!!!!!!!!!! Capirai....Oggi mia suocera ha preparato i cappelletti...( e altro...fritto!!! Lasciato lì da me e Giò!). Meno male che "i capp" erano in brodo (rigorosamente di pollo!).. mi ha dato anche una pentolina per domani...sing! Domani pranzo Ok!!!!!!!!!!!!!!!
    Sì, mia nonna mi manca molto davvero...;-))Era come una mamma per me...Ma so che è felice da lassù perchè ha fatto tanto bene nella sua vita. Come infermiera crocerossina si occupava dei bimbi indigenti in un dispensario...Un giorno uscì per soccorrere una donna alla quale avevano sparato...era per terra! Nonostante tutti volessero fermarla, lei andò dalla donnna e la salvò. E poi, lei e il pediatra erano amicissimi! Lui poi diventò il medico mio e di mio fratello. L'adorava perchè quando entrava un bimbo malato, lei già aveva diagnosticato tutto (portando anche le medicine in mano..). Bravissima...Mi raccontava quello che aveva visto...Una volta la chiamarono perchè un uomo era stato morso da un cane rabbioso...Si prese, nonostante le mille punture, la rabbia...è morì...poverino! Ma quando me lo diceva, mi descriveva quel poveretto e si raccomandava sempre di stare attenta con i cani...(sapeva che adoravo e adoro queste bestioline)...Ancora mi ricordo i suoi consigli come se fosse ieri;-))) E faccio come lei...una volta Giorgio non affogò in acqua (cosa stranissima...sa nuotare!) perchè feci esattamente quello che faceva lei! Lo presi con un braccio e lo tirai su e le diedi una sberla in faccia in un nanosecondo...E mio marito si svegliò!!! Ma sono stata straveloce!!!! Come lei!!! Infatti sono UGUALE;-))) Vivi

    RispondiElimina
  111. Noooooooo, ci va Giorgio alla posta!!! E' sempre lì...sta vendendo tutto!!! E' bravissimo a fare carte, disdette, ecc ecc...Le mie amiche restauratrici lo vogliono come avvocato... Sa mettere le parole ESATTE in ogni cosa e non lo frega nessuno;-))) Veroooooooooooooo!!!!!
    Sono fortunata...anche se non ho carta di credito o simili;-))))Hihihihihihi... Vivi

    RispondiElimina
  112. Ciao!

    Eccomi di ritorno dalla spedizione outlet di Valmontone, con sorellina e Franz.

    Non mi crederete mai, ma ho comprato solo il coquelot in ghisa per la fondue!

    Stavolta non ho sentito necessità di acquistare nulla.
    Vuoi perchè come ho spiegato ho la cabina armadio piena, vuoi perchè ho la lista di cose che mi "servirebbero/desidererei", vuoi perchè era mia sorella che doveva fare shopping e mi ha reclutata come personal shopper.

    Il fatto è questo: ha un matrimonio sabato e per tale mise mi cerca, altrimenti ha 27 ani, ma ne dimostra 20 e dice che io mi vesto da sciura, sempre imbalsamata in business look.
    Alla fine è la proprietaria felice di un abitino viola meraviglioso con inserti in velluto, stile impero (lei veste una 42 e ha la 1 di seno!!! Uffi, ma un po' più di equilibrio mia madre no eh!) con un nastro di raso.
    Sopra (essendo il tale abito senza maniche) un bolerino morbido con maniche lunghe e lievemente a sbuffo in velluto nero, letteralmente stupendo (ecco quello era l'ultimo sennò lo avrei preso anche io).
    Glielo vedo già con sotto un toppino e i jeans e le sue nuovissime Vivienne Westwood.
    Il tutto, dalla modica cifra di 430 euro, ribassato a 139.
    Roba da non crederci. E ci guadagnano ancora, è pazzesco.

    Un salto da Lindt a prendere un po' di vera e sana cioccolata e poi l'abbiamo riaccompagnata al treno per Roma.

    Prima di tornare su a casa per sistemare due cose, passaggio al distributore del latte, dove ho riempito la bottiglia di un profumatissimo litro di latte munto esattamente stamattina.

    Adesso venti minuti di relax e poi fuori a cena dai nostri amici!

    RispondiElimina
  113. Vivina:

    allora per i chip fai benissimo a cambiare bancomat e carta di credito, se ancora la hai senza.
    Lavorando anche con la banca, ti garantisco che il sistema con il chip è molto più complicato (impossibile mai purtroppo) da clonare, la tua sicurezza è altissima.
    Consiglio a tutte voi che non avete per assurdo ancora i chip sulle carte, di richiedere quelle nuove.

    Discorso fondue: anche io digerisco i mattoni, infatti non sai quanta rabbia a natale col virus intestinale, ma un consiglio fondamentale per quando mangi la fondue è NON bere MAI acqua insieme.
    per una qualche ragione che non so spiegarti (ma forse tu la sai) l'acqua fresca insieme al formaggio bollente crea una sorta di congestione che può essere solo pesantezza o trasformarsi in un bel casino.
    Con la fondue, svizzera o valdostana/piemontese che sia, vere SOLO vino.
    Io lo preferisco bianco come accostamento, ma va bene tutto, basta che sia vino.
    Per l'acqua, aspettare una buona mezzora.

    Stasera quando torno controllo la marca e te la dico, ma la trovi esclusivamente in Svizzera, non so se si può comprare online.

    RispondiElimina
  114. Ciao Marina e Cla! Un besos grandissimo!

    RispondiElimina
  115. Vado a cena, a stasera con ricetta per Sissi della fondue valdostana, che ho trovato!

    RispondiElimina
  116. Ciao befanette!
    Vivi attenzione. L'ottoman è un tipo di tessuto, carino a costine orizzontali etc ma NON è specificato su IDEA di che composizione è.
    L'ottoman di seta è mooolto diverso da quello di cotone e sono mooooolto diversi da quelli in poliestere. Ergo non sapendo di che composizione è sto cavolo di abito non puoi giudicarlo come composizione. Tessuto e fibre sono due cose diverse!
    Vivi ci mandi il nome venditore di Giorgio? magari anche noi possiamo acquistare qualcosa! Ricordati!
    Titti ottimi acquisti tua sorella e anche tu con la pentola per fonduta, grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  117. Mari io invece non amo Meg Ryan in C'è posta per te ( per i miei gusti troppo brava ragazza) mentre secondo me è strabella nella seconda parte di Women ( film idiota ma lei che fa la stilista trasforma i suoi outlook da goffi e informi a stilosi ed accattivanti).
    marco adora ogni tipo di piada...quando era in Polizia è stato a Cattolica per 2 mesi..ha detto che mezzogiorno e sera mangiava solo quelle!!!hihihihi

    RispondiElimina
  118. Ciao Titti, ecco vedi...devo fare assolutamente il bancomat nuovo. Domani!!!
    Cavolo, la sorellina ha fatto degli affaroni!!! E poi guadagnano pure....ehhhhhh...questo mi fa pensare.....E non dico nient'altro....;-))Comunque mi sembra che avete preso delle cose stupende...Certo che siete diversissime come taglie...A volte è così strano...no?
    Ho capito (non lo sapevo e dopo ci penso..) il perchè la fondue ci è rimasta sullo stomaco....abbiamo bevuto acqua!!! Io e Giorgio ne beviamo un sacco........ A me è andata meglio perchè digerisco anche le pietre...ma Giorgio.....poraccio!
    Sono andata a trovare i miei e ho portato un regalino a mami e uscendo Giorgio mi fa: "sai che non mi sento un granchè?". Oddio....oltre il braccio...;-(( Arrivo adesso e dice che ha mal di gola, che si sente strapieno...e te credo...quei cappelletti...Lo dice anche lui che sono una bomba!!! Stasera propoli superconcentrato fatto da due contadini con ricetta della farmacista...che paghiamo una cavolata. Fanno anche il miele... buonissimo!!!
    Titti la mandi la ricettina fondue a tutte? Merci,-))
    Sissi, grazie per i consigli sull'ottoman... Lì non dice niente... ho cercato anche su Google...e dice di avere una trama a righe e altro...ma vedi...certe cose non si sanno....
    Con mamma ho guardato i vestiti e mi sono fatta un po' di delucidazioni. Voi mi avete aiutato un sacco;-))))) Vivi

    RispondiElimina
  119. Sissi, Giorgio non vende abiti...ma cose per collezionisti che ha acquistato nel tempo e anche sue (è davvero bravo!) perchè ha un occhio pazzesco...I montoni sono strabelli...!!! Non so la gente che cavolo ha in testa...scommetto che se li mettevamo a 300 euro...sparivano in un secondo!!! Comunque, essi sono nel Ebay annunci, Emilia Romagna. Cerca nelle categorie, e trovi. Sono rimasti una L (ma veste come una M), una S, una L, e non mi ricordo altro...Ci sono in nero e marrone. 150 euro!!!Ah...lo dico perchè a quel prezzo...SONO TUTTI CON IL PELO DENTRO!!! Quello di Milano lo ha chiesto...
    Giuro che quando ho visto lo stesso, dico STESSO a M. Marittima a 900 euro per poco non mi viene un colpo...Posso dire anche dove: a 200 m. dal Pineta (e a 2 passi dal Casablanca), negozio superchic accanto a un altro altrettanto... Cla forse lo sa...Sono fatti in Argentina da un'azienda artigiana...e non sono costati poco...!!!Anzi!!! Mio padre ha venduto parecchi e visto che non ha spazio in casa...vuole regalarli.....!!!;-)))) Sono suoi! Giorgio fa il resto...Mio fratello...lassamo perdere...Con il giro che ha di bambini e moglie...si dimentica anche di guardare Ebay...Roba da infarto! E pensare che è bravissimo con il PC, lo apre, lo smonta...Un mago, direi...eppure...succede quello che avviene a Mari con il suo... Ormai lo conoscete...Non mi ha neanche fatto gli auguri per l'Anno Nuovo (meno male che ci è andato da mamma con bambini& Co...). Per Natale se non lo chiamavo io...manco si vedeva...L'importante è che stia vicino a mamma...il resto a me non importa...E' venuto con due nipotini, le ho dato il nostro regalo di compleanno, quello di Natale, ai bimbi il loro...e basta. Loro non ci hanno regalato o scritto nulla...Mi sono dimenticata di dargli la pianta per sua moglie...è lì da un mese...Si vede che il mio subconscio non afferra che l'ho presa per lei...;-)))) Vivi...

    RispondiElimina
  120. ciaoo...

    mi fate venire fame tra fondue e piadina.....
    le piadine io le adoro tutte, però è vero ce ne sono di molto diverse e verso Gabicce mi piace da matti!!

    Titti belli gli acquisti! Anche mia sorella è diversissima da me... è alta 1.60 e ha il naso a patatina... hi hi hi gli occhi però sono uguali e anche i colori...

    Meg nella seconda parte di Women è completamente diversa da Meg in c'è posta per te... mooolto più sexy...logico deve riconquistare il marito... a me non dispiace come look quello di c'è posta per te, però magari non da tutti, tutti i giorni ....ogni tanto anche un pò più sgarzoline, no ?
    Comunque l'obbiettivo mi sembra un ottima idea, ma secondo me Mari, vestita così stai già bene anche ora...anche se è un look che bisogna fare attenzione a non infaggottarsi troppo... pure lei a volte non sembra magrissima, credo...

    Vivi, qui c'è stato il disgelo, io se fossi in te prenderei la macchina e andrei al negozio, altrimenti non dormi più la notte... eh eh eh .. purtroppo sulle composizioni c'è un pò di casino su dt, ma pure io preferisco lanciarmi e incrociare le dita...già se non si prendono le copie con i numeri le X e le K va meglio!!

    Che Babbo Natale e la Befana se la intendono non è mica una mia idea, tutta farina del suo sacco.... sono avanti questi bimbi, mica come noi da piccoli... almeno io ero molto più lenta!!

    RispondiElimina
  121. Sissi: Marco è da gran premio.....!!!!! Come ha fatto a sopravvivere mangiando piada a pranzo e sera????????? Tuo marito digerisce anche la fonduta con un barile d'acqua!!!! Hihihihihihihihi!!! Gente...l'altro ieri vengo a sapere che abbiamo Rocky fra di noi (Claaaaaaaaa!!!), poi uno che ha uno stomaco d'acciaio...Adesso sapete cosa combina Giorgio...(e secondo me se si mette a fare il consulente guadagna un casino!!!...). Ha già qualche furura cliente tra le mie colleghe restauratrici.....;-))) D'altronde analizza ogni parola, virgola... Boh! Il Rana è ricattato da una foto in costume....(!!!!!!!)...sto morendo...Mariiiiiiiiii: minaccialo con una gigantografia nel centro di Ancona se non fa quello che vuoi tu!!!;-)))))
    Franz ormai lo conosciamo tramite foto, mostre, Titti, blog....;-))) Manca Giusto....ehhhhhhh???? E il futuro maschio di Zu.... Topaaaaaaaaa, cosa combini??? Dove sei stata oggi??? Cosa ti ha portato la befanissima Ditta von Teese???? La befanissima Vivi ha dormito...niente giri notturni!!! Besossssssssssssss, Vivi

    RispondiElimina
  122. Ma dai? E' farina del suo sacco??? Asietta è avanti, moooolto avanti........;-))))Noi delle cretine!!! Già vede le tresche.....Però!!! Fra un po' potremmo chiederle qualche consiglio........ 'ste donne del domani, del FUTUROOOOOOOOOO.........!!!!

    RispondiElimina
  123. C'è qualche codice che manca................uhmmmmmmmmmmmmmmm....devo rileggermi qualcosa.............. Dovrei tirare la lingua a una ragazza argentina di lì....ho un sacco d'informatori........Hihihihihihiihi....Bond, James Bond! Yessssssssssssss....
    P.S. Oggi DT era chiusa...e poi mica hanno tutto là...ho guardato strabene!!!! Befanissima DT!!!!!!

    RispondiElimina
  124. Vivi che non hanno tutto è vero, infatti anche il pacco viene sempre da un posto diverso...
    domani ricarico la carta....il problema è che mi piace troppa roba....

    Buonanotte a domani!!

    RispondiElimina
  125. Pure a me piace tutto..........waaaaaaaaaaaaa!!! Non ho guardato la Lotteria Italia......;-)))
    Notte!!!!

    RispondiElimina
  126. Buon giorno in una bella ma fredda giornata di sole, oggi disfo l'albero.
    Grazie Vivi per avermi indicato i montoni, in effetti sono molto belli, peccato Marco ne abbia già altrimenti erano davvero da comperare!
    hihiihih con la pianta della cognata..hihiihi ormai è tua! A casa sua sarebbe morta, quindi hai fatto una buona azione!
    Marco solitamente digerisce tutto, mentre era in Polizia aveva individuato le piadinerie di Cattolica e Gabicce che preparavano le piade più buone e lo aspettavano.
    Cla si si più sgarzole è decisamente meglio.

    RispondiElimina
  127. Ho controllato su blog di DT, i capi della stagione estiva li hanno messi on line ai primissimi giorni di febbraio!!
    hihihihih, Cla che tu sappia negli ultimi giorni dei saldi fanno dei ribassissimi?

    RispondiElimina
  128. Sissi, una buona notizia se DT mette gli abiti estivi all'inizio di febbraio vuol dire che l'estate è vicinissimaaaaaaaa!!!!!!
    Oggi qua sole splendido, aria gelida e io zero voglia di lavorare. Dopo le feste e gli articoli di rito su Presepi e Befane oggi si ritorna alla normalità e io, come al solito, non so che cavolo scrivere. Adesso cerco di inventarmi qualcosa, altrimenti torno a letto che in questo periodo mi sento molto in fase letargica...
    Baci e abbracci a tutte.

    RispondiElimina
  129. hihihihihihih Mari, magari l'estate dipendesse da DT.
    Potresti scrivere degli effetti del gelo nella tua città, di come viene dstribuito il pane a fine giornata ( di grande attualità ora a Milano), dei voli low cost dall'aeroporto più vicino, di come spendere con i saldi...hihihih questo argomento te lo scriviamo noi!
    hihihihi

    RispondiElimina
  130. Buongiorno ragazze, riemergo dopo un'alzata tardissima, ma sono in vacanza!
    Me lo ripeto per scacciare un piccolo residuo di senso di colpa.
    Oggi è a casa anche Franz e siamo ognuno spaparanzato sul proprio divano!
    Dopo la succulneta cena di ieri oggi niente pranzo vero e proprio, ma un cappuccino col latte fresco di ieri e una fettina di panettone.

    Mari, guarda che quando vieni qui ti porto aprendere la camicia in shantung incrociata.
    Io ti sto aspettando per Grace, dai!

    DT lo devo tenere d'occhio per la primavera.. non ho ancora capito però se propongono rimanenze della collezione subito precedente oppure staccano di più di una collezione...

    Adesso vi posto ricetta della fondue valdostana (che è anche la nostra piemontese)

    RispondiElimina
  131. Ricetta fondue valdostana/piemontese, con commenti della sottoscritta.

    x 4 persone

    - 400 grammi di fontina VALDOSTANA.
    Su questo sono pedantissima, che sia la VERA fontina valdostana altrimenti il sapore cambia

    - latte intero, io vado ad occhio con un bicchierone, ma la dose dice 200 gr.

    - burro, circa 30 gr. (alcuni non lo mettono, a me piace)

    - 4 tuori d'uovo (si calcola sempre un tuorlo a persona)

    - un cucchiaio di farina


    Tagliare a dadini la fontina e coprirla con il latte e il cucchiaio di farina (serve per legarla)
    Mescolare e lasciare riposare per un paio di ore.
    Nella casseruola antiaderente fare sciogliere il burro e aggiungere la fontina mescolando con una frusta.
    Quando il formaggio comincia a filare alzare la fiamma e mescolare più rapidamente.
    ATTENZIONE: la fontina NON deve bollire altrimente impazzisce e adieu.
    Aggiungere i tuorli d'uovo e continuare a mescolare, il formaggio dovrà essere completamente fuso.

    Barbatrucco: con il cucchiaio di farina messo all'inizio non dovrebbero esserci problemi di consistenza, ma se desiderate una fondue più cremosa, potete aggiungere 1 tuorlo supplementare.

    Servire bollente con crostini di pane, mentre poserete il caquelot sul suo fornellino al centro della tavola.

    Barbatrucco n. 2: io adoro la fondue al tartufo bianco (possibilmente di Alba) quindi lo grattugio a scaglie sui piatti e servo.

    RispondiElimina
  132. WAAAAAA Titti deve essere buonissimaaaaaa!!! Mi sta venendo la bavetta come le lumache solo a a leggerla! proverò senz'altro a prepararla anche perchè a Natale mi hanno regalato un vasetto di fonduta al tartufo bianco che va mischiata alla base che hai indicato tu!
    Grazie, Titti che buona!

    RispondiElimina
  133. Sissina, ma figurati!

    Non ti ho ancora ringraziata per la ricetta delle quaglie, ma nulla da fare, Franz non le vuole nemmeno vedere.

    Posso utilizzare questa ricetta sostituendo con petto di tacchino?

    Da lunedì dieta, con una cena figa alla settimana, di quelle da leccarsi i baffi e fregarsene della bilancia.
    Io dimagrisco così, stando a stecca, ma garantendomi una lauta e sfiziosa cena settimanale con tutti i crismi.

    Oddio, non avevo fame, ma mi sta venendo un certo languorino...

    RispondiElimina
  134. Sissi grazie per le idee, ma purtroppo all'aeroporto di low cost c'è solo il volo per Londra della Ryanair e stop, il resto cost tutto molto, il pane a fine giornata NON VIENE DISTRIBUITO. Adesso che ci penso che vuoi dire, cioè il pane avanzato? No direi che non lo distruibuiscono, mai sentito, né qui, né ad Ancona (oh, ma parliamo di realtà minuscole rispetto a Milano, Ancona ha 100 mila abitanti, Falconara 28 mila e TUTTE le Marche un milione e mezzo), quanto al gelo no grazie non lo abbiamo! I saldi già dato con un articolone il 2 gennaio.
    Quindi sono un filino disperata, ma ce la farò.
    Titti ma perché ti senti in colpa, sei in ferie! Bona la ricetta della fondue, adoro il formaggio ma devo stare attenta. A noi piace molto anche la "raclette", solo che poi ci vuole un periodo fitto di tisane... In Savoia abbiamo provato di tutto, con formaggio fuso in tutte le salse.
    Sempre Titti due ringraziamenti, ho comperato il pane "montabile" di Ikea e appena ho l'occasione lo preparo, non vedo l'ora! E poi se non fosse stato per il collant di Calzedonia in cachemire mi sarei congelata martedì a Ferrara e invece sono stata caldissima. Una favola! Grazie infinite per la dritta.

    RispondiElimina
  135. Titti ma perché devi stare a dieta da lunedì non sei pure dimagrita durante le feste?
    Quaglie? Me le sono perse, però l'oggetto mi turba parecchio quindi passo oltre.

    RispondiElimina
  136. Titti di nulla, meglio sostituire con il petto d'anatra che laccata al miele viene benissimo.
    Mari è una ricetta di cui avevo parlato a Titti per telefono, petti di quaglia glassati al miele. Le quaglie intere anche a me fanno un pò senso.
    La faccenda del pane è argomento molto dibattuto della cronaca nazionale di questi giorni, prendendo come campione Milano. Sono giorni che il Corriere della Sera ne parla, intervistando anche personaggi famosi, il succo è che il pane invenduto viene buttato mentre potrebbe aiutare a sfamare molta gente.
    Su modalità e possibilità si stanno interrogando parecchio.
    Titti la tua idea di un giorno sfizioso mi piace assai. La metto già in pratica perchè amo concedermi dei piccoli sfiziosi lussi mangerecci.

    RispondiElimina
  137. ps. il pane di IKEA che ha suggerito Titti l'ho prvato prima di Natale è semplicissimo da preparare e buonissimo!!!!

    RispondiElimina
  138. Mari, starò a dieta nel senso di mangiare sano, sanissimo salvo concedermi una bella cena come dico io a settimana, o a casa o fuori.
    I chili che ho perso non li ho ripresi, ma sto paciugando un pochino, quindi da lunedì, cereali integrali, verdure, frutta, carne alla griglia, carni bianche e prosciutto crudo sgrassato. Riso e pasta integrale e pane al farro o piadine di kamut fatte da noi. Insomma cose molto digeribili, il tutto innaffiato da litri di acqua e tisane.

    Le calze di cachemire sono splendide, morbide e calde, è vero!

    La raclette la faccio di rado, ma la adoro.
    Se ho poco tempo prendo le fette già pronte e le adagio su formine da forno insieme a fette di patate lessate oppure le adagio su fette di polenta abbrustolita.

    Ad avere tempo va presa mezza forma e va fatta ammorbidire accanto al fuoco del camino, poi la gratti su scifette di legno e la servi con patate lesse da sbucciare, prosciutto, sottaceti eccetera.

    Sissina, il pane Ikea mi piace da matti, soprattutto caldo con sopra burro e salmone.

    Mi sa che vado a docciarmi, così usciamo un po'!

    RispondiElimina
  139. Gnammmmm la raclette è uno dei nostri must. Ho anche l'attrezzo ormai preistorico cioè il fornellone (o meglio la reistenza) con sotto le formine. Impensabile fare sciogliere la mezza forma di formagio come faceva Heidi con il nonno accanto al camino, quindi vado di attrezzo. Quest'anno non l'ho mai fatta, ma piace un sacco a tutti, spesso gli amici me la chiedono e allora prendo il formaggio (da carrefour a volte si trova proprio il formaggio da raclette), i salumi, le patate lesse evvai, cena facilissima.
    A Parigi, se andiamo in inverno, è una cena obbligata e mooolto piacevole.
    Ragazze ma perché la mia voglia di lavorare è pari allo zero e invece mi sento tanto bisognosa di letargo?
    Ok domani vado nel centro benessere, me lo merito.
    Adesso mi metto a scrivere che qualcosina più o meno l'ho trovato. Baci, a dopo.
    ps Sissi bella la foto con il micione, ma tu sei quasi invisibile!

    RispondiElimina
  140. Ecco fatto prenotato per domani mattina, percorso benessere e massaggio. Al giornale dico che ho un impegno e lavoro nel pomeriggio. So' proprio contenta!

    RispondiElimina
  141. Mari anche io ero un poco rilassatuccia poi è arrivata una telefonata di lavoro che mi ha anticipato dei tempi di consegna e ho finito ora una piccola parte dell'immensa mole che pensavo di trovare spalmata in una ventina di giorni.
    WAAAAAAAAAAAAA
    ora scendo in cucina, preparo la pasta fresca di Kamut, pappardelle. Domani Marco compie gli anni e desidera pasta fresca con fette di porcini, abbiamo i suoceri a cena.
    Brava Mari con il centro benessere, io ho prenotato quello dei capelli sabatoooooooo! Titti buon giretto.
    ps. comunque ho sempre adorato il nonno di Heidi che favceva sciogliere il formaggio..gnam

    RispondiElimina
  142. Bonjour!!! Qua ci siamo...Giorgio è a letto...Ieri mal di gola, stanchezza e oggi trac...a letto. Non ha la febbre e sta dormendo. Le ho preparato un "pranzetto" leggero con una quinoa in brodo Alce Nero e forma grattugiata, prosciutto crudo, bruschettine e tisanina di tiglio con miele. Acqua. Io mi sono mangiata i "capp" in brodo di ieri (non tutti!!!), del prosciutto, scquaccherone, caffè, dolcetto al cioccolato. Acqua. Stop..
    Le ho chiesto come mai con la puntura contro l'influenza (o forse è un semplice raffreddore??) le sia venuta 'sta cosa...Ecco, mi ha detto che il suo dottore non ha voluto dargli la puntura, dicendo che non è a rischio...Ma come? Stando nei lavori fuori non è a rischio? E poi ero sicura che sua mamma avesse provveduto a dargliela...e invece niet! Ormai...Comunque direi che ho una farmacia in casa e neanche devo uscire...Almeno quello! Spesa a posto...A Giò gli piacciono le coccole;-)))))) Ma lui ,grazie a Dio, non è come me...si rimette in forma presto;-))) Ho anche l'antibiotico...tre bombe che alla fine io devo sempre prendere...(dopo 3 settimane di cure...che non mi fanno mai niente!!! E' il famoso "morbo vivianensis"...

    RispondiElimina
  143. Sissi, sei bellissima con Pilù!!! Moooooooooolto carini;-)))))))) Nel tuo profilo ti si vede bene!!! Abbiamo lasciati i panni di bafanissima-Ditta von Teese???;-)))))))))
    Ehhhhhhhh, sì...mi sa che la pianta rimane QUA!!! Manco è venuta per Natale...quella!!!Ma sai che le avevo preso una pintina "super"? Con 'sto freddo...sta BENISSIMO!!! Ha delle palline rosse stupende...;-))))

    RispondiElimina
  144. La foto con il Pilino risale allo scorso anno, ovviamente in foto lo spazio maggiore è destinato alla star...lui.hihihihihi
    Ce la siamo fatta con l'autoscatto della web cam.
    Brava Vivi cura Giorgino a fagli tante coccole!

    RispondiElimina
  145. Su Yoox hanno iniziato i saldi dei saldi.
    C'è una maglia tg 46 di Malo in 100% cashmere a 98 euro! Eccovela..io sopra vesto una 42 altrimenti fosse stata anche solo una 44 la prendevo.
    http://www.yoox.com/item.asp?sec=1&YOOX=MALO&dept=salewomen&tskay=6383154F&rr=1&cod10=39152783HI&sts=sr_salewomen80

    RispondiElimina
  146. Sì sì, belli i montoni!!! Stanno lì, se qualcuno li vuole...chiama e sono pronti!
    Marco compie gli anni domani? E' un Capricorno??? Come Giò!!! Il "mio" compie il 17 e il 18....anniversario!!!;-)))
    Fai la pasta di Kamut? Buona!!! Ahhhhhhhhh, viene la mamma e il papà;-)))
    Sai che mia mamma ci dava sempre da mangiare le uova di quaglia? Sono buone!!! E a noi piacevano sode;-)))
    Mari, perchè dici così? La quaglia è come un polletto? Insomma, è un volatile...ma non un cardellino, un picchio, o uccellini da custodire per bene. Sono di allevamento...
    Fra un po' non mangerai neanche il tacchino...anche lui è carino da piccolo...Perchè, i pulcini non sono deliziosi? Mangi le uova? Mangi il pollo? Non ti piace il coniglio? E non dirmi che il coniglio è brutto perchè ti meno;-))))))))) Si mangia tutto il giardino...ma è carino...eppure io lo mangio!!! Lo dico senza farmi dei problemi... l'altro giorno Giò ha letto che si è estinta una tigre in Cina o giù di lì...perchè credono che faccia bene a certe cosucce...Ecco, io lì divento cattiva!!! Comunque, se non mangi volatili, non diventi vedìgetariana...ma fra un po' vegan....E quelli manco il formaggio......E a te piace il formaggio??? Nooooooooooo??? ;-))))))))))))) Hai presente Stella Mc Cartney? Così....non fa neanche le scarpe in pelle...borse neanche...E' dura!!!

    Non hai sentito dell'"argomento pane" di Milano? Non succede solo a Milano...ma essendo una grande città...sono tanti chili buttati nell'immondizia...Bisognerebbe darlo ad altri o riutilizzarlo...che ne so...grattugiandolo, facendo altri mangiarini...io facevo il Latte alla portoghese (non mi ricordo più la ricetta...forse è da qualche parte). Comunque è un budino di pane...Buono davvero! Si può fare il pane di carne (da piccolina mia mamma nonna lo faceva!). Comunque, è uno spreco enorme quello del pane (e altro...) che non succede solo a Milano...E visto che la vita costa...e ci sono persone che non hanno da mangiare...(penso ai clochard, ai padri divorziati, molte famiglie..., ecc ecc) si sta cercando di riutilizzare questo pane. Il Banco Alimentare fa ciò da molti anni con le scatole, barattoli, e altre cose che stanno per scadere. C'è anche la giornata del Banco Alimentare... dove dei ragazzi fuori dal super e ben identificati, ti chiedono se vuoi comprare un chilo di zucchero, farina, o biscotti...quello che vuoi e quanto vuoi e donarlo ad altri... E poi ci sono le cose che sono appena scadute che vengono distribuite a famiglie con redditi bassissimi ogni giorno...Insomma, se uno vuole, può fare tanto. Il Banco Alimentare fu un'iniziativa di CL...Formigoni e altri in testa. Poi copiata (meno male!!!) da altri. Sapessi te a quante famiglie il Banco Alimentare dà da mangiare tutti i giorni!!! Sappiamo benissimo che TUTTO va a finire dove DEVE finire e quindi siamo a posto!...Ho visto i capannoni con tutto ordinatissimo per partire e un'organizzazione super! E non girano soldi... Insomma, Yes we can!!!

    RispondiElimina
  147. Il mio papà ha prodotto pane in enormi quantitativi ( riforniva supermercati della zona) per una ventina d'anni e quando racconta di come faceva il pane gli vengono ancora gli occhi lucidi.
    In casa nostra MAI e poi MAI è stato buttato un pezzo di pane. Quello raffermo si sbriciola per gli uccellini e poi esiste il freezer per averlo sempre fresco anche se non è di giornata.
    Trovo che buttare il cibo più semplice ed umile come il pane sia dare uno schiaffo alla povertà.
    Qundo papà lo avanzava lo portava ai canili, a chi allevava cavalli e in fattoria per le galline e i suoi...non erano avanzi da un kg!
    Vivi anche io non mangio la quaglia intera ma solo perchè ha molte ossa e mi ricorda un piccione ( animale che non amo). Il coniglio invece non lo mangio perchè papà li allevava e ne ho avuti fino a 400, per me sono tenerelli e coccoloni come i gatti e non riesco a mangiarlo ma è una cosa mia personale di affezione, in effetti il coniglio viene allevato come i polli.

    RispondiElimina
  148. Uauuuuuuuuuuuu, Mari al centro benessere...Sissi a...quello Aveda??? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Sto maleeeeeeeee!!!
    L'altro ieri sono andata a farmi "decente"...e sono uscita con capelli belli belli! Mi dicono sempre che li ho lunghissimi....;-))))))E sempre: "vogliamo spuntare?". Noooooooo!!! L'ho fatto l'ultima volta e mi sembrano OK. Niente punte secche (uso la cheratina di Biopoint...Claaaaaaaaa!!!!), e un buon balsamo che lascio agire qualche minuto. Mi hanno detto che c'è una maschera di Matrix al pomodoro che è stupenda, favolosa...Nutre un sacco!!! Ha un profumino delizioso....;-) C'era ancora la confezione di Natale con il suo shampoo a 25 euro...Mi hanno regalato delle rose di sapone (non sembrano saponcini...sembrano le rose di una torta!!!) per me e mamma;-))) Ho evitato parrucchiere in tutte le feste...non si può, troppo caos!!!Invece il giorno che nevicava non c'era anima viva e mi hanno trattato (come sempre, poi) benissimo. Con torroncini da mangiare...e tutto molto soft e tranquillo! Ma manca la poltrona massaggiante....;-( Lo dirò la prossima..........Tiro il sasso...vediamo poi;-))))

    RispondiElimina
  149. Ho letto la ricetta della fondue...la copio!!! Grazie Titti!!! Ho letto gli ingredienti e ho capito molte cose "chimiche"....
    Ho leto dei saldi su Yoox, dei nuovi arrivi da DT, e vado a vedere!!! Ho preso il vestito Gitane!!! Sì, quello Idea....non mi convinceva. Poi dopo la spiegazione di Sissi sull'ottoman...no grazie! Vado....a vedere!!! Giorgio si è alzato....chissà che non stia un pochino meglio;-))) Besosssss, a dopo, Vivi

    RispondiElimina
  150. Un applauso al papà di Sissi. Anche da me e a casa di Giò, le nostre mamme non buttavano mai il pane...Mi ricordo quando grattugiavo il pane per fare le cotolette;-))) Niente si butta!!! E' uno schiaffo alla povertà e a tanta gente che ha bisogno.Esatto, perchè molta gente non usa il freezer? Mi hanno detto dal parrucchiere che nel panificio che sta a due passi, alle 5...già bussanoo TUTTI I GIORNI per il pane.....
    E poi gli anziani si arrabbiano anche perchè apre alle 6...!!! Comunque, avolte gli anziani...non si comportano civilmente....Non so se avete notato...ma anche al super s'intrufolano davanti al tuo carrello senza dire niente...Giò l'altro giorno ha detto ad una signora: "prego, si accomodi...vada avanti" (tutto educatamente!). Questa fa la finta tonta, dice cose senza senso e poi si mette dietro.....Ma che cosa hanno di così urgente da fare????????? Uno di 70-80 anni? A nesuno piace fare la fila...ma certe cose non sono carine...Io non dico niente....cosa volete che dica...Spero di non ridurmi così anch'io!!!!;-))))))))))))) Vivi.....

    RispondiElimina
  151. Io non mangio la quaglia per gli stessi motivi di Sissi....;-)) Uova sì...da bambini è carino!!
    Capisco la cosa dei conigli....;-))) Vivi

    RispondiElimina
  152. ciaooo....quanto avete scritto oggi!!?? vi ho letto durante la giornata... vediamo se mi ricordo tutto...

    Titti, buona la fondue!! ma quante calorie ha ?... va beh, proveremo... io ho quel pentolino che sotto ci va la fiammella e poi ci sono le forchettine lunghe... ma non ci ho mai fatto molto.... qui per stare in compagnia c'è chi mette i pezzetti di carne cruda e le salsine, poi ognuno si cuoce il suo pessetto con il forchettino.... ma io le trovo cene molto dietetiche...mi passa subito la voglia di stare li a cuocere...

    RispondiElimina
  153. Titti da dt vendono solo la roba dell'anno precedente...

    RispondiElimina
  154. Brava Mari che vai a farti fare un bel massaggio, fai proprio bene.... dovrei decidermi anch'io a regalarmi un pò di coccole ogni tanto...

    RispondiElimina
  155. Montoni ?? mi è sfuggito qualcosa? dove sono i montoni ? Sono quelli di Vivi su Ebay giusto ?

    RispondiElimina
  156. Io il pane non lo mangio quasi mai, preferisco la pasta.... se lo compro si secca sempre, non mi piace il pane di Bologna, se lo faccio io va già meglio.... se si secca allora lo grattugio... ma poi non friggo, non friggo da almeno 6 anni, ho anche la friggitrice e non friggo ugualmente, odio friggere...a parte qualche gratin non so che farci!!
    A casa dei miei invece il pane si mangia e le briciole si danno agli ucellini, ma qui da me non ce ne sono molti a parte piccioni e sinceramente se posso evitare piccioni in terrazza è meglio!!

    RispondiElimina
  157. La quaglia mi fa un pò senso... io sono così, non riesco a mangiare gli animali che non mi piacciono ....come il cavallo, non mi piace nè da vivo nè da bistecca, ci sto lontana il più possibile... le rane le adoro sia da vive che fritte...

    RispondiElimina
  158. le ovine di quaglia sono carine, sode ci sono agli aperitivi... a volte le ho fatte....
    scusate è l'agnellino ? quello si che mi dispiace mangiarlo, è troppo carino, qullo non lo mangio mai, mai, mai.

    RispondiElimina
  159. Sissi i ribassisimi dell'ultimo minuto su DT non mi risultano, credo che me li ricorderei.... l'anno scorso volevo comprare una cosa e mi sono accorta con rammarico che c'era già la collezione nuova... per questo mi ricordavo che finiscono prima che nei negozi...

    RispondiElimina
  160. Sissi anche io il pane non ne butto neanche una briciola, se avanza lo metto a congelare, se è di un paio di giorni lo faccio a fette e lo metto nel forno, sennò pangrattato, sennò busta per mandare al ristorante dove lavora Stefano e i cui titolari hanno in campagna le galline. Ad ogni modo ne compero talmente poco e così di rado che è difficile che mi avanzi. Comunque non sopporto vederlo sprecato, proprio non lo sopporto. Bo' sarà che noi siamo ormai di un'altra generazione e il pane per i miei nonni era sacro anche perché loro si ricordavano dei tempi in cui era davvero raro e prezioso.
    Nel 1985 quando sono andata per la prima volta in Romania ho trovato solo un pane grigio e gommoso, ma tant'è, non c'avevano quasi nulla da mangiare. Ricordo ancora la sensazione di piacere provata arrivando a Vienna in treno di mattina quando ho fatto la prima colazione all'occidentale dopo dieci giorni di Romania. Ho detto "ma guarda, pane bianco e fresco!". Quando ce l'hai sempre a disposizione non te ne accorgi più.

    RispondiElimina
  161. Vivi sulla carne sai come sono fatta, il coniglio non lo mangio credo da almeno 30 anni, come agnello e similari. Carne rossa idem, proprio non ci posso neanche pensare, mangio ogni tanto pollo e maiale, ma solo perché sennò casco per terra. Le uova compero solo quelle delle galline allevate all'aperto o al limite quelle di un allevamento qui in zona che so stanno al chiuso ma a terra e non in gabbia. Stefano si è convertito dopo aver visto un servizio in tv sugli allevamenti e adesso anche lui cerca uova di questa provenienza.
    Non è una fisima, quando entro in macelleria l'odore del sangue e della carne mi dà proprio fastidio.
    Sono molto d'accordo con Stella Mc'Cartney. Mio fratello è totalmente vegetariano (non mangia neanche pesce) e direi che sta benissimo, fa anche le maratone.

    RispondiElimina
  162. Wow vado a vedere i super sconti su Yoox. Comunque temo che mi ucciderete, ho ceduto ai saldi ma... Be' insomma qui a due passi da casa mia un negozio di abbigliamento e varie chiude e si trasferisce in locali più ampi. Bene saldano scarpe dal 40 al 70% e ho preso le Birkenstock invernali a 50%, in feltro grigio, ecco non ci vado a spasso, ma per casa sono stra comode e le ho pagate 31 euro. Poi siccome c'erano e costavano 23 euro ho preso anche quelle estive, le ciabattine con la striscetta (Titti style, ghghgh) e qui mi aspetto la ola di Sissi, perché sentendo il suo sgardo alle spalle ho lasciato lì il viola in vernice per un argento molto chic.
    Sono stata brava?

    RispondiElimina
  163. Ecco Sissi pastaiola..ben 6 etti di pappardelle di kamut pronte per domani!
    Vado in ordine:
    Vivi siiiiiii il centro Aveda e se ci sono anche i prodotti per il viso prendo pure quelli. ho voglia di cosmetici naturali ma di qualità.
    Vivi Gitane ti starà benissimo sia come colore che come linea!
    Hai ragione anche secondo me ogni tanto le persone anziane fanno le furbette però chissà forse è un modo per sentirsi ancora scaltri e attivi..fatto sta che un anziano lo perdono, un ragazzo lo martello!
    Cla con la pentolina che hai tu e ho anch'io ci fa delle meravigliose bourguignonne! Usi vari tipi di carne e le cuici nel brodo vegetale..il segreto è usare due o tre forchettine a testa ;))
    L'agnellino è intoccabile!!! Se è cresciuto e castrato però lo mangio perchè le scarpe sono fatte con la sua pelle.
    Grazie sulle info per Dt allora mi ridurrò agli ultimi per un abito che mi sta proprio qui ( indico la gola) hihihihih.
    mari hai perfettamente ragione, gli insegnamenti dei nonni a cui sono mancati i cibi e che hanno sofferto la fame dovrebbero far ridimensionare un pò tutti.
    Tu a Vienna sei come heidi con i panini bianchi di Francoforte! hihihi
    Anche io solo uova da galline allevate a terra e all'aperto, le trovo in tutti i super.
    Io un pò di carne la devo mangiare purtroppo studi medici hann riscontrato che alcuni gruppi sanguigni la devono mangiare per forza e io sono tra quelli..sob..anche io preferivo quando ero vegana.
    EVVIVAAAAAAAA TA TA TA RA TA TA TAAAAAAAAAA!!!
    MARI BRAVISSIMA YUPPIIIIIIIII
    L'ARGENTO E' BELLISSIMO!!!!

    RispondiElimina
  164. e io che leggevo il blog di dicembre e mi chiedevo come una stupida come mai che non scrive piu' nessuno,per fortuna Claudi a mi ha informata,roba da matti,vi avevo scritto un messaggio sul blog di dicembre..forse lo ha letto solo lei,ragazze mi sta davvero girando la testa con cipici cipica,saldi qui e saldi la'.....a che punto siete,avete bisogno di massaggi,bagni turchi,o saune per riprendervi,oggi per me ed anche ieri giornate difficili,cosi' dopo avervi letto tutto d'un fiato ed essermi ripromessa di rileggere il post perche' divertente ed utilissimo,vi abbraccio forte tutte e vi auguro buonanotte

    RispondiElimina
  165. Ciaoo Matè, vedi alla fine sei arrivata!!

    Festeggiamo Mari con il color argento!!

    Stella Mc'Cartney mi piace, ma non ci posso pensare di pagare quelle cifre delle scarpe in ecopelle, scusatemi ma non ce la faccio, senza pelle non ce la posso fà, piuttosto non mangerei carne, ma le borse e le scarpe di pelle devono essere...

    A me la carne mi va 2/3 volte alla settimana... ma Mauro è un vero carnivoro... ecco lui non ce la può fare...certo senza uova, latte e pesce pure... che mangi ?

    Uova assolutamente bio e di allevamenti a terra, oltre a soffrire quelle povere galline, si creano delle situazioni veramente poco igieniche credo...

    a me basta che sia tutto asettico, in belle vaschette di plastica e incellophanate... il macellaio dà fastidio anche a me... sono ancora sotto choc per aver maneggiato una zampa dicappone a Natale... in una fattoria sarei morta....
    se devo raccoglierle mi fanno senso anche le uova, sono stata in una stalla e non ho bevuto latte per una settimana, hi hi anche Asia si è arrabbiata perchè le mucche avevano ii piedi sporchi... va beh lo ammetto più che sensibile sono un pò schizzinosa....

    RispondiElimina
  166. ragazze, metto a nanna Asia e poi vado su DT con la tessera carica.... hi hi hi

    RispondiElimina
  167. Cla che ridere Asietta che non ama le zampe sporche delle mucche. Una vera principessa sul pisello!
    Vabbè io vado a letto e ti auguro buoni saldi su DT, mi raccomando non esagerare e fai un elenco dettagliato degli acquisti. Please!
    Sissi c'avrei bisogno di un favorino, non è che fotograferesti la gonna di Capodanno, quella di MM a "petalo", con la mia amica della Società di Danza stavamo pensando che potrebbe essere carina per ballare, elegante, chic, ma non impegnativa, perché ci sono delle occasioni in cui non ci si mette in costume '800 però c'è bisogno di qualcosa di carino. Grazieeeeeee!!!!!!! 'Notte a tutte!

    RispondiElimina
  168. Ciao, sono stanchissima...E' stata una giornata infinita..ho provato ad andare a ritroso a leggervi ma mi si arricciano gli occhi..necessito di un bagno fumante, anche perchè da alcuni giorni mi si è riacutizzato il mal di schiena..sobbissimo :((( Un saluto affettuoso a Maria Teresa, per cominciare..poi..tema pane: mia nonna mi ha insegnato proprio che il pane è sacro e quindi da me non si butta una briciola..Se avanza lo congelo, oppure lo scaldo al forno o sulla piastra, oppure lo grattuggio..Poi lo riciclo con la torta di pane o per i passatelli..Quando è proprio irrecuperabile o troppo ci sono le galline dei miei suoceri e le briciole della tovaglia vanno agli uccellini :)) Uova..quando le galline dei miei suoceri sono in pausa - produzione anch'io prendo solo quelle biologiche e allevate a terra..la sola idea di certi allevamenti mi fa rabbrividire..Per la carne non vado matta, preferisco il pesce..Non riesco a mangiare ne coniglio (da quando ho Checco) nè agnello (proprio non mi piace, al di là che mi fa pena..) Poi adesso dovremo proprio ridurre il consumo, perchè Giusto ha gli acidi urici un po' alti. La dottoressa ha detto che o si tratta di un caso, dovuto a qualche stravizio alimentare (ma comunque le analisi le ha fatte prima delle feste) oppure potrebbe essere un problema genetico e quindi la carne..con molta parsimonia..Umpf..è che lui è già difficile, sai fargli seguire una dieta!!Sissi buona la pasta di Kamut..gnam.. Io però non sono ancora riuscita a trovare la farina, solo la pasta già confezionata..Mari belle le infradito argento!! Ragazze come invidio i vostri acquisti..sto ancora guardando un paio di gonne su DT, ma non posso..finchè non si districa la mia matassa lavorativa devo risparmiare...sobbissimo:((((( Sissi la bourguignonne mi fa ricordare un pomeriggio/sera con le mie compagne di università a Trieste..Per festeggiare una serie di esami andati bene ci siamo ritrovate, abbiamo acquistato carne e ingredienti vari, passto il pomeriggio a preparare salsine e la serata a mangiare bocconcini prelibati e a chiacchierare fin quasi al mattino...bei tempi..Grazie Titti per la ricetta della fondue. Vivi mi raccomando cura con pazienza Giorgio :) Zu non lavorare troppo e adesso vado..faccio il centro benessere domestico pensando a Mari e a Sissi e al loro centro benessere autentico..ecco una cosa che potrei regalarmi se..ma non voglio più pensare al lavoro adesso :) Pilù è proprio gattoso..ron..ron..

    RispondiElimina
  169. Carissime, è l'una e mi sono dormita tutto il film....;-))) Cla, vai da DT perchè sta scomparendo tutto!!!!
    Neanch'io prenderei MAI le scarpe di Stella...ma stiamo scherzando? Costano un sacco e poi me le ritrovo di plastica....bahhhhhhhhhh!!!! Idem con la borsa....Non so, quella Mc Cartney non mi sta simpatica, perchè ruba! Non può mettere scarpe a quel prezzo.....ehhhhhhh???
    Mari: uauuuuuuuuu!!! ARGENTO!!!!!!!! Sei stata bravissima. Facciamo una festa!!!!!!!!!!!!!
    Io adoro entrare in una macelleria...Comincio a guardarmi intorno e capisco cosa può andare e cosa no. Cioè comincio a distinguere bene se la carne è tenera o no. E poi conosco certi tagli che qua non comprano perchè non sanno...e io sì!!!! E costano molto meno. I SALDI DELLA CARNE!!!!!Hihi... In realtà sono tagli diversi...Uno lo usano per il brodo, costa poco ed è meraviglioso da fare ala griglia!!! Altro è il cappello del prete...nessuno lo vuole perchè ha una piccola stiscina o meglio, filino di grassino che lo attraversa...e invece è meraviglioso per il sapore e fatto sempre alla griglia. Le fettine di vitello non sono saporite... Bisogna prenderle di vitellone e poi la carne va cucinata senza girarla più di 1 volta...(Mauroooooooooooooo!!!). Quando si mette la fetta di carne sulla griglia, mai girarla prima che questa faccia il sangue (subito se è sottile, di più quando è la "bella fettona"). Appena, dico APPENA, salta fuori il sangue, si gira...NON PRIMA!!!! E non va messo olio, o altro. Va salata nella griglia...lo sapevate, no?
    Ehhhhhhhhhhhhh, qua sono un'esperta....Come fa un'argentina a non saper cucinare la carne???? Roba da Marte. So anche dei tagli che vi può fare il macellaio che vi faranno venire l'acquolina in bocca!!!! Mio cugino argentino che vive fin da ragazzino...ha costretto la moglie a scoprire (tanti anni fa) il nome...E' una favola questo taglio;-))

    Io ho bevuto il latte appena munto....Mamma lo bolliva sempre...ma era buono! E mi piace andare dentro alla stalla.....;-)))

    Buon compleanno a Marco!!!!!!!!! Auguri!!!!!!! Cosa fate stasera? Sissi e Mari oggi vanno a rilassarsi...brave!!! Ci verrei pure io....,-)))))))))
    Ciao Crisssssssssss! Giorgio sta un "pochino" meglio...Al calduccio. Così Giusto deve fare qualcosina? Siamo quasi infermiere tutte e due???;-))))))))
    Riguardati per il tuo mal di schiena...Che sia il tempo? Hai fatto sforzi?
    Bacio a Matè che sta bene e in forze!!!! Brava;-)))) Ritorno a nanna....;-))Vivi

    RispondiElimina
  170. Volevo dire che mio cugino (nato là) vive QUI fin da ragazzino....sembrava che vivesse e basta...!!!! Mamma mia!!! Vi avevo avvertito che mi si chiude l'occhio;-))) Ciaooooooooooooo!
    Vivighiro....ronf ronf....

    RispondiElimina
  171. Piove..a secchi..umpf...E c'è pure un vento gelido di bora..umpfissimo..Treno con 25 min di ritardo..extra umpf..voglia di lavorare..meno di zero..Vorrei offrire un caffè caldo a tutte voi :) A dopo..

    RispondiElimina
  172. Un buon giorno con il mal di testa e con la caldaia che si è riformata e o ras abbiamo fatto ripartire. Per la solita legge di Murphy le caldaie si rompono sempre d venerdì così se stai al fresco lo fai almeno per tre giorni!
    Ciao Maria Teresa, capita spesso di continuare a commentare sul blog precedente!
    Ciao Cla, anche a me piace Stella ma se vuole che si diffonda la causa animalista le sue creazioni devono costare almeno un terzo! Per l'estate resisto senza pelle alternando cm stoffa, corda et ma d'inverno l'ecopelle è un suicidio perché il piede non traspira.
    hihihihihih si direi anche io che sei un po' schizzinosa e Asietta con le zampe delle mucche mi ha fatto troppo ridere!
    Cosa ti sei comprata befanaaaaaa?
    No niente pacchi, sono in lavorazione.
    Ciao Mari dopo ti mando mail con foto della gonna, è nera speriamo che tu veda i tagli.
    Ciao Cris, mi dispiace per la schiena ..è il freddo! Ce l'hai un termoforo ? Io lo uso anche sotto consiglio dell'ortopedico è una manna!
    Povero Giusto, anche mio papà ha gli acidi urici alti e comunque pare sia genetico, ci sono pastigliette apposite.
    Hai ragione , la borguignonne è proprio carina per cene informali alla chiacchiera , molti usano l'olio ma io trovo che il brodo vegetale sia favoloso e leggero...( anche se dopo la cottura è brodo brodo di carne!)
    Cris, non disperare vedrai che con il lavoro fila tutto liscio!
    Ciao Vivi come sta Giorgio?
    Zu e Tittina un bacio grande!

    RispondiElimina
  173. Uh mi ero persa gli ultimi commenti perché non avevo fatto il refresh della pagina.
    Vivi:il cappello di prete lo compero anche io e ci vengono degli arrosti da favola!
    Grazie per gli auguri a Marco che riferirò!
    No no io vado domani al centro benessere, oggi devo lavorare e poi preparare la cena per questa sera.
    Grazie Cris per il caffè oggi con il mal di testa e la pioggia mi sento un po' come te ma ho al fortuna di non dover uscire..ti pensiamo.

    RispondiElimina
  174. hihihihih nel mio prmo messaggio ci sono delle parole che non c'entrano, le ha inserite Pilù che si sta facendo coccolare SOPRA la tastiera!

    RispondiElimina
  175. Buongiorno Sissi,effettivamente freddo e umido assieme sono disastrosi per la schiena..e per l'umore..Mah..sto' gennaio non è iniziato tanto bene..Auguri anche da parte mia a Marco e una coccola a Pilù :)

    RispondiElimina
  176. Grazie Cris per gli auguri e la coccola allo scrivano fiorentino! hihihih
    Cris comunque il termoforo serve eccome, provalo!Noi ne abbiamo comperato uno pochi giorni fa che si adatta alla cervicale e alla schiena , lo usa anche Marco.
    Te l'ho cercato, eccolo:
    http://www.beurer.com/web/it/product_segments/living.php

    RispondiElimina
  177. Crissssssssssss, non stai un granchè... Perchè non provi il termoforo che ha detto Sissi? Ecco, serve anche per la cervicale....non lo sapevo! Mia suocera ne aveva uno (vai a capire...ora deve essere roba d'antiquariato, non ho idea!) e lo ha dato a l'altra cognata e questa sedendosi sopra lo ha distrutto...Non vi dico la suocera....(grrr!!). Il fatto che la cognata pesa un casino...Ho visto (nelle foto) che per il matrimonio (io ero una raggazzina) era dimagrita e stava benissimo...poi via con il mangiare...Adesso ha male anche alle gambe...Ogni volta che la vediamo è al bar a mangiarsi un bombolone...........
    Nel post malattie...ci sta pure Giorgio...Dopo vedo se ha o no la febbre...Ho fatto delle patate al vapore e poi farò della carnina..Più tisana al tiglio con miele... Io mangio idem....mi piace!!!

    RispondiElimina
  178. Sissi, brava con il cappello del prete!!! Hai visto che buono che è? Qua il macellaio non lo vende perchè "i forlivesi" non vogliono impazzire a togliere quel filino di grasso....Vogliono tutto senza niente;-))) Comunque, anche arrosto è una favola!!! E' proprio quel grassino che lo fa diventare saporito....Boh!hai prvato a "bucarlo"? Fai un buco con il coltello in lunghezza e poi ci infili dntro del prosciutto crudo (gnam!!) e quello che vuoi! Quando lo tagli è strabuono. E poi anche bello da vedere;-))) In Argentina si chiama "cuadrada"...Hai notato che ha una forma geometrica? Come un cubo? Ecco perchè il nome....
    Devo ricordarmi gli altri tagli...io non avendo la griglia....non posso farli;-( "Certa gente" non la gradisce.............(la griglia!)..............

    RispondiElimina
  179. Pacco niet............... Ogni volta che suona il campanello...ci spero....ma nada de nada!
    Io non ho il bellissimo Pilù (cariiiiiiino!) ma faccio degli errori....Sono pasticciona..;-)))))
    Ahhhhhh, non era oggi il centro...ieri sera mi cadeva la palpebra...e non connettevo! Mari però sì, vero? Era al percorso benessere?
    Stasera sapremo cosa la befanaccia Cla si è comprata!!! Ha saccheggiato DT....;-)))))))))))))) Comunque, il cappotto che le hai segnalato c'era! L'ho visto e mi sembra che abbia tutte le caratteristiche che voleva lei! Avete visto che i cappotti lunghi sono SPARITI? Speriamo bene con il mio....vabbè, sennò mi rimborsano..Incrociamo le dita!!!
    Uauuuuuuuuuu, Giorgio fra un po' mette in vendita delle cose....waaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sono strabelle......Le ha scovato in giro....le voglio iooooooooooooooo!!!!!Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa n° 2........ Credo che fra un po' metta il negozio!!! E' bravissimo;-))) Bene, vado. Le pentole mi aspettano... A dopo, Vivi

    RispondiElimina
  180. Ciao Vivi, se Giorgio apre il negozio ebay faccelo sapere!
    Si il cappello di prete io lo faccio solo arrosto liscio liscio e viene strabuono!
    Sto lavorando con le immagini..tra un pò mi viene la nausea...

    RispondiElimina
  181. Sono appena arrivati 2 pacchi da DT!!!!! Poi vi dico..hihihih

    RispondiElimina
  182. E poi ditemi che non vi voglio bene...hihihih li provo ad uno ad uno e li commento.
    Primo abito xgerard STUPENDO linea fantastica e maglia rasata favolosa : lana 70 poliammidica 28 e 2 elastan DA PRENDERE!

    RispondiElimina
  183. Ho sbagliato quelo sopra e xclarar...
    gerard senza x è nell'altro pacco, ancora etichettato max mara! ora lo provo

    RispondiElimina
  184. Buongiorno eccomi qui! Adesso vi leggo per benino e commento.

    Stamattina un po' di commissioni e oggi relax, sto preparando il pane Ikea e ho appena terminato di bollire due litri di latte freschissimo, presi al distributore e munti stamattina alle 5!
    Devo preparare la panna cotta per domani sera.

    Sissina che figata i pacchi di DT, a me ancora nulla, in lavorazione.
    Aspetterò trepidante!

    Dai adesso vi leggo!

    RispondiElimina
  185. Post Scriptum per Marina:

    Più tardi ti chiamo, hanno telefonato oggi a Franz da Falconara ^_^

    RispondiElimina
  186. Allora resoconto pacchi, dei tre ordini sono arrivati gli ultimi due, il primo, quello con i tre abiti ancora nulla.
    Come scrivevo sopra
    XCLARAR è uno stupendo abito in maglia di lana pettinata che veste benissimo adatto ala stagione fredda e all'autunno.
    Invece GERARD è per la stagione calda o sera della stagione fredda, tessuto misto seta, non ha l'etichetta di DT ma hanno lasciato quella di Max mara perciò Cla verifica tu i codici.
    E' bellissimo e mi sta un amore di MM vesto la 42. Così per l'estate sono a posto come abito nero!!!
    Molto molto contenta!

    RispondiElimina
  187. Sissina, i vestiti che hai preso sono pura classe ed eleganza.
    Ti ci vedo benissimo, hai sempre il solito occhio infallibile!

    RispondiElimina
  188. Marina, ancora sulla raclette: mi sto guardando gli episodi di Heidi su Youtube, io amo Heidi! Un mio allievo mi sta scaricando tutta la serie.
    Mio papà fa come il nonno di Heidi: mette la fontina sugli stecchi da barbecue e li fa sfiorare dalla fiamma! Che bei ricordi!
    Anche io prendo il formaggio raclette da Carrefour, ma tu lo trovi intero o a fette?

    Hai fatto benissimo per il percorso benessere, fallo più spesso!

    Totale approvazione per le Madrid argento, stupende, io amo le Madrid, le mie di vernice nera i hanno accompagnata per tutta NY quest’estate, a suon di una media di 9 km di strada a piedi ogni giorno.

    RispondiElimina
  189. Discorso pane, e cibi vari: anche noi usiamo tantissima farina di Kamut e di Farro: essendo un po’ allergici alla farina normale, risolviamo molto con le altre.
    Franz fa piadine buonissime ed io sto meditando di acquistare la macchina per il pane…

    Sul discorso di buttare via pane guai. Se avanza lo porto a chi lo da agli animali. Odio buttare qualsiasi cosa, figuriamoci il pane!

    Per il resto, io amo gli animali, li amo da morire, ma mangio qualsiasi cosa senza problemi.
    Sarà che mia nonna aveva una fattoria piena di animali ed io sono cresciuta scorrazzando e giocando con loro, ben sapendo che ciclicamente alcuni di loro sarebbero finiti nel congelatore.
    Mia nonna prima di uccidere qualsiasi bestia mi faceva vedere la nuova nidiata, spiegandomi che era il ciclo della vita.
    Dunque non ho mai avuto alcun trauma, poiché vedevo sempre le nascite e per me era naturale.
    Chiaro che il mio cavallo, che adoravo e cavalcavo, non sarebbe mai diventato una fettina.
    In ogni caso io adoro la carne di cavallo, la selvaggina, il coniglio eccetera, sono davvero carnivora.
    Se vi confesso che i conigli e le lepri li pulisco io? Nel senso che me li portano e poi io provvedo? Nessuno se la sente (mia madre o Franz guai al mondo) dunque mi tocca.
    Naturalmente so pulire la stalla e rifare la lettiera a cavalli e mucche, vado a prendere le uova nel pollaio senza problemi… insomma, in realtà io sono una contadina!!!

    Le uova le prendo esclusivamente delle galline dei nostri vicini, che razzolano libere nei campi qui sotto casa.
    Il latte come avete capito lo prendo esclusivamente al distributore, munto di giornata e proveniente da allevatore che è qui vicino a noi.
    Caciottine e ricotte le prendo ancora tiepide dalla signora della montagna a fianco.
    Insomma, ho migliorato decisamente la qualità del mio cibo.

    RispondiElimina
  190. Di bourguignonne… non la faccio da una vita, ma con un futuro marito poco carnivoro l’è un disaster! Che carne ci metti tu Sissina?


    Cla, tua figlia con i piedini sporchi delle mucche mi ha fatto cappottare!!
    Allora, ghghgh, come hai scaricato la tua tessera?


    Cris, ciao tesora, anche il Franz ha gli acidi urici un po’alti, ha fatto una cura di pastiglie, adesso poi rifarà esami. Mangiare poca carne rossa e no alle verdure ricche di ferro quali spinaci, cicoria, no ai legumi e pochi crostacei. Dai a Giusto un abbraccio enorme da parte mia. Tu stai tranquilla che vedrai che le cose si sistemano.

    Vivi, ottima scelta il tuo abito, ti starà da Dio! Come sta Giorgio? Naturalmente anche io voglio sapere qual è il suo negozio che lo metto tra i preferiti.
    Concordo sulla metodologia della grigliata, quanto amo la carne alla griglia, e soprattutto al sangue.
    La fiorentina per me è il massimo, una volta sono riuscita a sbaffarmene una da 1 chilo e 2 etti. Roba da pazzi.
    E poi la tua carne argentina, io la amo così tanto, l’asado mi pare. Slurp.
    Mi chiameranno Titti la sanguinaria.

    RispondiElimina
  191. hihihihi ciao Tittina la sanguinaria, che bello le origini e abitudine contadine, anche io so raccogliere le uova, sistemare il pollaio con la paglia, rifare la lettiera ai cavalli, ho avuto anche conigli ( tanti), caprette, un maialino.
    Le caprette sono adorabili!
    Grazie Titti sono molto contenta di aver azzeccato gli acquisti sia come taglia che come genere che come qualità!
    La bouguignonne la preparo con le solite salsine abase di maionese, se sono in palla preparo la crema di olive, una specie di pizzaiola e la salsa al tonno.
    Come carne uso pezzettini di petto di pollo, di filetto di manzo, salsiccina di pollo, pezzettini di fesa di vitello. Non uso il maiale perchè se non è perfettamente cotto non fa bene. Anche io adoro Heidy!!!

    RispondiElimina
  192. per Vivi:guapa guarda che sto aspettando l'oroscopo per quest'anno....mi sto attaccando anche a questo,non ci credo ma lo leggo cioe'...quando me lo mandi anche privatamente ?
    Vorrei parlarvi delle mozzarelle pugliesi delle burratine fresche,del pane,dei pomodori che assaporo in questi giorni e che mi riempiono di gioia e mi aggiungono etti....Vedo che dopo aver fatto strage di negozie a colpi di carte di credito ora volete far strage di macellerie,ma insomma che amiche ho io...scherzoooooooo e vi voglio bene,tanti baci devo fare elenco mobili e suppellettili....casa per cosa?Per il mio angelo custode!!!!!

    RispondiElimina
  193. Ciao Maria Teresa, un abbraccione anche a te! Che buone le burrate, le adoro sul pane caldo, mamma mia che acquolina!

    Sissina, la borgouignonne la preparo una di queste sere, con carne bianca e brodo vegetale.

    In compenso il pane nero sta raffreddando e la panna cotta per domani è pronta!

    RispondiElimina
  194. ciao.. un salutino mentre Mauro sta grigliando del pollo in terrazza...

    ecco io in una fattoria morirei proprio... oppure facciamo che mi occupo dell'orto!

    RispondiElimina
  195. Allora ... vorrei tutte le spiegazioni sulla borguignonne... il mio pentolino giace inutilizzato!!

    Vivi allora se chiedo in macelleria un cappello del prete non mi scambiano per matta ? hi hi lo passo a Mauro che lo griglia....perchè dalle tue parti niente griglia ?

    RispondiElimina
  196. Sissi... ho guiardato IDA... è sicuramente un Max Mara... ci scommetterei, deve essere Max Mara Elegante...il prezzo e lo stile mi ispirano così... bello bello in rosso, vorrei avere occasioni mondane per indossarlo!!

    RispondiElimina
  197. oh, ma non pensiate che non amo gli animali, eh? Li adoro, ma li preferisco allo stato brado, gli allevamenti mi fanno un pò senso...

    Io ho avuto oltre a cani e gatti, tante tartarughe terrestri, camaleonti, un orbetto (piccola biscia con zampette atrofizzate) .... i rettili sono la passione di mio padre.... poi pappagallini, una gazza ladra che potevamo lasciare volare e tornava sempre sulla spalla, poi diceva il mio nome e veniva a battermi sul vetro quando tornavo da scuola, una cornacchia..... pesciolini a volontà...
    per un periodo ho praticato spesso trekking con lo scopo di vedere animali nel bosco, sono i miei preferiti, daini e caprioli, volpi, istrici leèprotti e cinghiali...
    che bello incontrarli nel bosco è proprio emozionante!
    Le mucche invece le adoro, ma solo al pascolo, è la stalla il problema!!

    RispondiElimina
  198. Bene allora un paio di pacchi sono arrivati, eh, Sissi ?

    volete sapere che ho preso su Dt?

    Alla fine ho preso il cappottino M&C Bobina!! ho pensato che doppiopetto avevo già un cappotto grigio e uno marrone e i bottoni di locarno non mi convincevano e poi c'era rimasta solo la mia taglia... ho pensato ad un segnale ( vero Vivi? hi hi hi)... poi ho preso la gonna 2Athos nera che è una copia di Max Mara, comunque 96% lana vergine e infine un lupetto in puro cashmire nero chiamato lampo anche questo MM.

    c'è ancora una marea di roba che mi piace....c'è una mantellina di piumino troppo carina... però effettivamente è uno sfizio...si chiama Tiziana... carina!!
    La gonna aline me l'hanno fregata...uff ... il labile come quello di Sissi mi affascina... aiutooo toglietemi la connessione...

    nei negozi però non ho comprato nulla....resisto, c'è un sacco di fuffa, fuffissima!!

    Oggi da M&C ( che sta al 30% di sconto) ho preso solo il catalogo per l'anno prossimo!!

    RispondiElimina
  199. Sissi tu il labile l'hai preso 42? a me la 44 dovrebbe stare perfetta!!

    Mi piace verde smeraldo!

    RispondiElimina