giovedì 28 gennaio 2010

Il rito del viso.

Sapete che prendersi cura del proprio viso al mattino e alla sera è un vero e proprio rito e ognuno ha il suo, personalissimo ed irrinunciabile?
E' un viaggio nelle piacevolezze sensoriali: l'olfatto si appaga dei profumi, la vista delle confezioni e della cremosità  invocano il buon umore mentre il tatto gode delle texture accattivanti e piacevoli.
Partecipa spesso anche l'udito perchè l'acqua ha una sua valenza riposante nel caso si usino prodotti da sciacquare.
Ovviamente i caratteri pignoli e perfettini saranno meticolosi nello stendere, massaggiare, scrutare mentre schiere di velociste si soffermeranno davanti allo specchio il tempo di un nanosecondo.
Il mio rito è abbastanza veloce ma non vi rinuncio mai: al mattino un morbido dischetto extra large intriso di Acqua di rose ( adoro la classicissima Robert's fin da quando ero piccola anche se quella di Santa Maria Novella è sublime..) seguito da una crema idratante oil free che cambio a rotazione, ora è il momento della Hydramax di Chanel.

La sera una salvietta struccante di Lycia, comoda e utile su tutte le parti del viso per la sua delicatezza e a seguire una crema da notte voluttuosa e morbida, la Tourmaline charged Hydrating Cream di Aveda.
Com'è invece vostro rito?




210 commenti:

  1. Come promesso ecco il nuovo post, un pò inconsueto ma mi piaceva l'idea di scambiarci opinioni a riguardo.
    Il post polentifero è stato translato alla prossima settimana perchè organizzerò un polenta party e scatterò le foto dei piatti.

    RispondiElimina
  2. OCCAVOLO!!!!!!
    Ragazze OGGI, proprio OGGI un anno fa nasceva il NOSTRO BLOG!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. eccomiii qui... anch'io adoro, l'acqua di rose roberts!!
    sono raffreddata, Asia è in gnola e si deve lavare... quindi serata pestifera... uffa...però ho la tisana aboca drena plus.. dopo me la faccio..

    Cris, bellissimo il trono, ha una liunea molto interessante..

    Titti ho guardato la blusa, mi piace assai..

    vado al martirio della doccia... torno dopo...

    RispondiElimina
  4. Ciao Cla!!!!
    Buona doccia, anche per te come per Cris propolissima!
    Ho fatto il test sulla pagina del sito fitomagra di aboca...devo prendere anche io drena plus..tisana o i più pratici flaconcini...domani vedo in farmacia.

    RispondiElimina
  5. ECCO.. l'ho mollata nella doccia.. con palette e secchielli e tra un pò la recupero... hi hi dunque oltre alla tisana, siccome mi è venuta voglia di combattere le maniglie dell'amore, ho preso un prodotto in pastiglie che si chiama adipesina... dovrebbe aiutarmia bruciare di più e a sconfiggere sopratutto il grasso addominale... visto che ho affrontato la spesa mi aiuterà a non attaccarmi al sacco dei biscotti... lo provo un mese e poi vediamo se funziona...

    RispondiElimina
  6. il mio rito è più o meno lo stesso da anni e anni...le marche sono variabili, ma ogni sera mi strucco con detergente apposito per occhi e labbra (adesso sto usando il bifasico di l'Oreal che ha un ottimo rapporto qualità prezzo) e latte detergente.

    RispondiElimina
  7. Lo spray ai propoli domani in erboristeria..uffa..ne avevo uno buonissimo all'elicriso e propoli, ma è scaduto :(((

    RispondiElimina
  8. Sissi hai ultimato le collane? Ecco le collane sono per me come per alcune di voi le borse..le adoro :)

    RispondiElimina
  9. Il gufo di cartapesta è quasi asciutto..domani andremo di pittura!! Per farlo ho gonfiato un palloncino, poi l'ho ricoperto con circa tre strati di pezzi di carta igenica e carta da cucina imbevuti di una mistura di colla vinilica e acqua, spalmata con un pennellone. Ho lasciato asciugare la palla per una notte, poi ho estartto il palloncino tagliando l'estremità che avevo lasciato libera. Ho fatto un'altra palla più piccola con i fogli di giornale, per fare la testa e l'ho applicata sulla sommità della palla di cartapesta con tanto nastro adesivo. Poi sempre con il giornale ho modellato 6 salsicciotti a punta che ravvicinati e messi tre da una parte e tre dall'altra rispetto alla testa formano delle ali semi aperte e abbiamo ricoperto il tutto con gli strati di carta e mistura di colla, ora resterà lì per tutta la notte e domani sarà solidificato e pronto per la pittura.. Elena si è divertita da matti e poi abbiamo fatto pure i biscotti al miele..Dorme già da più di un'ora :))

    RispondiElimina
  10. Vado a farmi qualcosa di caldo..che mi cadono le tonsille :)

    RispondiElimina
  11. uh sono qui.... ho lasciato il discorso a metà, perchè la sirenetta mi ha chiamata e ho dovuto asciugarla e infilarla a nanna...
    Ciao Cris, bella la cartapesta, si possono fare delle vere opere d'arte....
    Noi abbiamo fatto una collana con maccheroni da vera Pocahontas... i maccheroni stanno in verticale grazie a un filo di rame che gli ho inrecciato dentro... poi con il mio smalto per le ughie Asia li ha un pò colorati e infine ci abbiamo messo al centro una piuma di carta...

    RispondiElimina
  12. il mio spray al propoli per firtuna non era scaduto...mi è scoppiato il raffreddore...sing

    RispondiElimina
  13. dunque ... dopo struccante occhi e latte detergente (ora Lancome, uno dei miei preferiti) crema antirughe e crema nutriente... come antirughe ne sto usando uno della Planters, si compra in farmacia e ha dei prodotti che mi piacciono.... come il contorno occhi e l'antirughe per le labbra... ma questi li uso solo nei periodi molto coccolosi...

    la mattina invece mi lavo prima con l'acqua tiepida, altrimenti non mi si aprono gli occhi e poi con l'acqua fresca... un po di tonificante acqua di rose roberts, crema fluida idratante e non unta oil of olaz (quella rosa nella bottiglietta in plastica), che ha un fantastico rapporto qualità/prezzo, un pò di antirughe ( sempre quelo della sera) e poi si va di trucco.... e con il fondotinta si che sono fissata con le marche pese, non c'è niente di peggio che un fondotinta scadente...

    RispondiElimina
  14. ho provo la tisana prima di andare a letto... mi dovrò alzare per il bagno ? hi hi hi

    RispondiElimina
  15. Pant, pant eccomi anche io per dire BUON COMPLEANNO BLOG, MILLE DI QUESTI GIORNI!!!!!!!!! E soprattutto grazie Sissi per avere aperto questo bel salotto.
    Dunque io sono una sciammannata/sciagurata anche nella sezione trucchi e belletti, ma che ci volete fare? In genere le bimbe imitano le mamme, mia mamma è peggio di me, anzi in un certo senso la specie si è evoluta perché almeno io uso un po' di mascara e anche di fard e da qualche anno la mattina uso una crema idratante. Stop. La sera che mi strucco a fare se non mi sono truccata? Detesto sentire sulla pelle del viso il fondotinta, proprio non lo sopporto, quindi passo oltre, devo dire che per una botta di culo tremendo (grazie genetica, grazie famiglia Minelli che per razza si mantiene egregiamente bene, il ramo materno è messo un po' peggio) ancora riesco a contenere i danni. Il top per me è sempre e comunque l'estate che mi fa rinascere e rivivere.
    La mattina uso un po' di crema idratante tipo l'Erbolario oppure un'altra che non mi ricordo, adesso ho preso la Regenerist 3 di Oil of Olaz che è molto setosa. Ah dimenticavo ovviamente metto gran cura nell'acquisto del copri occhiaie che sono un vero dramma (oltre alla culotte de cheval), il prodotto Chanel è ottimo ma costa una fortuna e dura pochissimo ed è difficile da dosare, lo stantuffo a volte ne sputa troppo che va sprecato.
    Detto ciò passiamo a Fitomagra, adesso ho preso drena plus, però c'è scritto che è meglio prenderlo la mattina. Ho preso per un paio di settimane attiva plus che non è come bere champagne, però per me l'ideale è una bustina diluita in un litro abbondante di acqua. Così viene un beverone che prendo in un paio di ore e ovviamente non lo fate se non potete andare in bagno con facilità perché è anche abbastanza diuretico. Domani cerco anche attiva plus e poi alterno o prendo due buste diverse, tanto l'ideale sarebbe consumare due litri di acqua.

    RispondiElimina
  16. Ah..il rito del viso..che bello..anche se negli ultimi anni sono diventata meno rituale e più rapida :) Al momento per struccarmi, cosa a cui non rinuncio mai, anche quando torno ad ore antelucane (non riuscirei a prender sonno), uso il latte detergente Ideal Balance de L'Oreal per viso e occhi, poi ho le salviettine (comodissime) sempre de L'Oreal e una crema idratante notte della Nivea che però non mi soddisfa molto e che non ricomprerò. Al mattino come crema uso la Garnier Fresh è fresca e leggera e mi piace come base per il trucco. Uso solo in determinate occasioni il fondotinta, per tutti giorni ho la crema colorata dell'Erbolario..Poi adoro i campioncini, che cerco sempre di ottenere con sguardo cortesemente supplice e ciglia sbattenti, perchè mi piace sperimentare e cambiare..Poi sono comodi nella mia vita fatta di spostamenti tra una casa e l'altra..In questi due giorni da mamma per esempio ho usato Hydramax+Active Serum di Chanel...una favola di siero idratante :)

    RispondiElimina
  17. Insomma con la tisanona cerco di rientrare nei ranghi, pane eliminato in toto, anche la fettina della mattina. Che tristezza!
    Unico problema domenica abbiamo un pranzo di compleanno e Stefano ha detto si senza pensare al mio dramma esistentiale. Sta tipa cucina benissimo e io ho una resistenza alle tentazioni pari quasi allo zero. Però ce la devo fare, sennò mando a puttane due settimane di sacrifici.
    Per il resto verdure a go go, oggi carciofi trifolati (li adoro) con i fusilli, stasera broccoletti ripassati in padella con l'aglio e me ne sono avanzati per la pasta di domani. E se smettesse di fare così freddo potrei tornare a camminare al mare, ma se vado in questi giorni rischio di incontrare i lupi.
    ok vado a nanna che mi si incrociano gli occhi. baci a tutte e a domani.

    RispondiElimina
  18. Mari se non ti trucchi comunque con il latte togli le particelle di sporco che hai raccattato in giro.... sai smog, micropolveri... io non mi trucco solo in spiaggia (beh un pò di lucidalabbra si...) però mi strucco sempre, altrimenti mi sento male... sarà l'abitudine...

    hei con fitomagra si vincono le terme , non si sa mai, meti un colpo di c..... fortuna... io ho vinto un viaggio a los Angeles una volta equindi adesso devo partecipare a tutti i concorsi...

    RispondiElimina
  19. il problema della dieta è proprio la vita sociale... però dai una volta ogni tanto non rovina tutto... io mentre rientravo a casa stasera ho deciso di mettermi in riga..... entro in casa, vedo Mauro e lui mi fa : sabato sera andiamo con tizio a mangiare la vera pizza napoletana in un posto dove fanno anche un sacco di antipastini.... waaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  20. Cris ci sei, ti volevo dire che dalla descrizione del lavoro con Elena mi sembra che siete due fedelissime di Art Attack che devo dire ogni tanto guardo anche io, è troppo forte. Vorrei sapere fare tutte le cose che propongono e quella storia dello scottex con la colla vinilica deve essere geniale, quando il gufo è pronto fai una foto, mi raccomando.
    Anche io sono una patita dei campioncini perché per viaggiare sono l'ideale e mica si trovano i prodotti in taglie mini, adesso poi con le regole per la sicurezza è un casino. Io cerco creme ma anche shampoo e bagnoschiuma, poi se Stefano mette le mani nella mia scorta lui per farsi la doccia usa tre bustine e addio...

    RispondiElimina
  21. Il mal di gola mi annebbia..non mi ero accorta che il prodotto di Chanel è lo stesso che ha postato Sissi..Chiedo venia del resto è mezzanotte, ora di nanna :)

    RispondiElimina
  22. comunque Mauro è stato bravo è 2 mesi che va in palestra tutti i giorni o quasi, sta attento a quello che mangia (poco) e una volta alla settimana fa la cena strappo.... siamo a - 19 kili!! mica male eh?

    RispondiElimina
  23. oh vi vedo sempre in ritardo! è tardi tardi.. andrò veros la nanna, dai domani è venerdì!!

    RispondiElimina
  24. Cla (a parte che la storia di Mauro che ha perso 19 kg mi fa venire da piangere) se vuoi vengo io a cena con tizio perché ODIO la vera pizza napoletana, quella spessa ed elastica, con il bordo a canotto, quindi potrei essere davvero molto brava. Credo che l'unica soluzione nei momenti di dieta sia non fare vita sociale perché tutti dicono "eh si vi controllate, spizzicate", ma non ci riesco. C'ho un meccanismo maledetto (ma anche la mia amica Paola ha lo stesso problema) che se ho in casa una cosa buona la devo finire, subito, in fretta, non mi basta un bocconcino ogni tanto.

    RispondiElimina
  25. Ciao Mari, Elena è una fan di Art Attack da quando ha cominciato a connettere :) e noi ci divertiamo un sacco a fare i lavoretti, anche se il gufo è la nostra prima realizzazione di una certa dimensione in catapesta..speriamo bene..se è decente la foto è garantita :)

    RispondiElimina
  26. Cla i maschi calano più in fretta, non ci sono storie e al momento io non c'ho per niente voglia di andare in palestra. E con le lo strappo una volta alla settimana mi produce l'annullamento di tutti i sacrifici di sette giorni. Waaaaaaaa. Vi terrò informate su quanto accadrà domenica. Ma ho già avvisato la tipa che la mia è una dieta medica, quindi no latticini, no lievitati, no maiale. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  27. Confermo vita sociale e dieta sono in antitesi..Tranne nel mio caso, io non riesco a tuffarmi al tavolo del buffet, per cui finchè non ho conosciuto Giusto e, per lavoro, facevo molta vita sociale, stavo decisamente a stecchetto..Poi è arrivato lui, alto, con le braccia lunghe, e ho iniziato a metter su peso :)

    RispondiElimina
  28. Cris che bello, lo sai che Elena è la prima bambina che sento essere appassionata di Art Attack, i miei nipoti e nipotine non ne hanno mai sentito parlare. Ma è un problema dei genitori, il dvd con i cartoni è meno impegnativo. Oddio mi si chiudono gli occhi. Vado a nanna fanciulle, a domani.

    RispondiElimina
  29. Ok vado a nanna, non riesco più a scrivere...ho una dislessia da sonno..Buonanotte a tutte con un pensiero speciale per Zu l'orientale.

    RispondiElimina
  30. pure io faccio fuori tutto, sopratutto caramelle e cioccolata... ieri mi sono seccata mezza confezione di riso soffiato ricoperto di cioccolato.... era di Asia...

    la Pizza Napoletana a me piace ma mi piace anche quella più sottile e croccante... la napoletana mi gonfia di più....

    bellissimo Art Attack, Asia inizia ora a divertirsi con queste cose

    vado a Nanna... a domanii

    RispondiElimina
  31. Buon giorno, Cla cosa fai sveglia e sul blog? hihiii
    Grazie Cris per la descrizione della carta pesta, se dovessi fare qualche cosetta ( come decori per collane) basta che uso giornali o carta da cucin con acqua e vinavil giusto? Aspettiamo foto del gufo.
    Curatevi ragazze, qui imperversano mal di gola e virus gastrointestinale..speriamo di starne alla larga.
    Sempre sul rito: alla sera se non uso le salviettine Lycia utilizzo i dischetti di cotone con struccante occhi e labbra ma lo uso su tutto il viso ( se va bene per gli ochhi...)alterno quello di Nivea, Occitane ( buonissimo)e Garnier.
    Il fondotinta, ma proprio un goccio , lo uso sempre quando mi trucco, sono una fedelissima di quello di Dior che trovo molto naturale.
    Anche per me detergere il viso alla sera è fondamentale perchè come dice Cla se anche non ci si trucca il viso si sporca lo stesso.
    Buon venerdi

    RispondiElimina
  32. Ma a proposito di peso e di alimenti sapete che è davvero carino il sito di fitomagra?
    Ci sono dei bei test e molte spiegazioni:
    http://www.equilibrionelcontrollodelpeso.it/

    RispondiElimina
  33. Stamattina divorata, dai sensi di colpa, e con il sentimento di essere stata presa in castagna dalla maestra, ho fatto una breve pulizia del viso con la crena scrub dell'Erbolario che però ha granelli talmente impalpabili che secondo me fa poco o nulla. Sono tentata di usare la crema scrub corpo, tanto con la mia pelle grassa ci posso passare sopra anche la spugnetta dei piatti, dal lato rudivo, ovvio.
    Come state ragazze, mi piace l'idea che oggi è venerdì?
    Sissi le lezioni di Ark Attack sulla cartapesta come la fanno loro sono molto divertenti, è un sistema particolare, praticamente la base è un foglio di giornale piegato ed accartocciato secondo le esigenze, poi sopra creano più strati con colla vinilica spennellata e carta cucina. Dopo loro fanno di tutto e colorano con gli acrilici e non credo sia semplice per mani non esperte, però è una figata.
    Vado a vedere il sito Fitomagra. Baci a dopo.
    Attendo con ansia arrivo di Roland, poi vi dirò. Sissi la tua è arrivata?

    RispondiElimina
  34. Mari cara io ho la pelle mista e una volta ala settimana faccio lo scrub...il migliore in assoluto pensavo fosse quello di YSL ma la Tata romana mi ha regalato il face polish di Sabon..non puoi capire..è come un lifting...pelle setosa, pulita e liscia liscia.
    mmmm io di manualità ne ho parecchia proverò a fare qualche cosetta per le collane.
    Vado a fare la doccia, oggi tapis roulant, 40 minuti! Con musica a palla...hihihihi
    No Mari ad ora niente Roland all'orizzonte.

    RispondiElimina
  35. Buongiorno ragazze, dopo la serata di ieri sera eccomi qui pimpante, con bberry dimenticato a casa, ma si è venerdì!
    E la settimana è letteralmente volata via.

    Innanzi tutto, BUON COMPLEANNO BLOG!
    Oggi è anche il compli del mio pappi! ^_^

    Sissina, il post mi piace assai ed è divertente confrontarci in merito.
    Fermo restando che sono anche io come Cris, che se non mi sistemo e lavo la faccia prima di dormire non riesco a prendere sonno, negli ultimi due anni sto utilizzando il Sistema 3 Fasi di Clinique, il n. 2 e non lo cambierei/cambierò per nulla al mondo.
    Mi strucco con detergente di Yves Roches alla camomilla, mentre le creme le alterno a cicli.
    Quando sono in giro, vuoi per lavoro o diletto, non voglio bagagli beauty pesanti e quindi non manca mai la Oil of Olaz rosa (come te Cla) che adoro sin dai tempi in cui ero piccola e la odoravo su mia nonna. In giro porto solo quella e una confezione di salviette struccanti di Orèal, mi basta.
    Sono anche una persona che detesta avere la crema del giorno e quella della sera, dunque una e solo una!

    Ecco la mia attuale procedura:

    - mi strucco con detergente alla camomilla di Yves Roches
    - procedo al trattamento completo Clinique
    - crema StriVectin

    Ecco qui!

    RispondiElimina
  36. Tittola!
    Stri vectrin l'ho usata per un pò devo dire che mantiene alta la sua nomea.
    Auguri al tuo papà!!!!

    RispondiElimina
  37. Andate al divolo massa di frustrate

    RispondiElimina
  38. Buon pomeriggio, ancora poco e me na vado da Babington's a Piazza di Spagna per un the con mia sorella.

    Poi mi sono fatta un bel regalo oggi: 3 bottiglie di Krug, per festeggiare i concerti in arrivo, il compleanno del mio papi e il compli del nostro blog.
    Si, ho speso 370 euro per tre bottiglie, ma ne vale la pena.

    Ah, ne bevo un sorso anche alla faccia della invidiosa frustrata di cui sopra, che non si firma.

    Che ridere ^_^, la gente pensa talvolta che il suo prossimo sia un vero deficiente, a tal punto da ignorare l'ovvietà delle cose.

    Su gente, pascolare, pascolare!

    *rido come una matta*

    RispondiElimina
  39. DA MATHILDA:

    Leggo questo blog da poco tempo e sporadicamente; non ho mai partecipato perchè ho poco tempo da dedicare e poichè siete un gruppo ben affiatato, un commento ogni tanto da parte mia lascerebbe il tempo che trova. Ho evitato finora. E' bello però staccare la spina dalla nostre vite frenetiche e trovare chi anch'esso ne ha voglia e vuole condividerlo con altri. Trovo sia solo positivo. Questo per dire a tutti quelli che per caso capitano nel blog e trovano non interessanti gli argomenti trattati di andare da altre parti ed evitare inutili e sterili commenti.

    RispondiElimina
  40. Ma chi sarà a lasciare questi commenti?
    Così ovvia la risposta.

    RispondiElimina
  41. O signùr e non aggiungo altro.
    Sissi a me DT ha scritto che Roland è stata spedita. Sono moooolto curiosa, speriamo di averci preso con la taglia, altrimenti è un incentivo al calo. Anzi già che ci sono adesso salto un po' di commenti, chissà che ciò non mi aiuti a dimagrire... *rido come una matta proprio come Titti qui sopra*

    RispondiElimina
  42. Mari la mia è in lavorazione. Tittina il Krug ghiacciato è superlativo, facciamo un brindisi ai tuoi concerti, al modem di Mari, al trono di Cris, alle tabelle di Cla e alle principessine Asia ed Elena.

    RispondiElimina
  43. A me per Natale hanno regalato una bottiglia di Moet-Chandon aspettiamo un momento di pace per scolarcela tutta. Titti evviva il Krug, te lo meriti! Evvai mi unisco al brindisi yuppiiiiiiiii.
    Sissi adesso ci vorrebbe di trovare 'sta canotta di Malizia per fare il sembiante dell'abitino. Magari però se riesco a fare questo tour a Roma Titti mi può dare qualche dritta utile. O Cla a Bologna.

    RispondiElimina
  44. Mari la parigina di Malizia l'ho ordinata al negozio de La Perla la scorsa settimana visto che non era ancora arrivata e avevano già prenotazioni. Mi chiamano appena arriva.

    RispondiElimina
  45. weee eccomi qui!
    festeggiamo con il Krug!! caspita quanto costa.... sapete che non so neanche se l'ho mai bevuto....hi hi che sfigata!!
    Adesso lo devo bere per forza...me lo farò affrire...hi hi hi

    Sissi anch'io fondotinta Dior, mi trovo benissimo!

    oggi sono stata brava, colazione 2 fette con marmellata, pranzo insalata mista e tonno, cena...... sto cuocendo nella pentola a pressione..dei zucchini ripieni... non so come verranno, ma così sono più magri e faccio prima, visto l'orario...intanto sgranocchio un sedano... unico strappo 2 caramelle gelè...

    RispondiElimina
  46. ah certo, Mari, se vuoi venire a fare un giro andiamo a caccia...

    RispondiElimina
  47. Insomma va via come il pane questa parigina. Solo che qua non ci sono negozi esclusivi La Perla, quindi come faccio? Vorrà dire che quando ti arriva mi fornisci il codice e vado nell'unico negozio che ha il marchio e cerco di capire se ce l'hanno. Sarà dura perché la proprietaria è odiosa. Senti ma è dritta o svasatina in fondo? Ad ogni modo con questo freddo non ci posso neanche pensare di andare in un negozio a provare una canotta di seta, brrrrrrrr.
    Domanda fondamentale, Sissi che taglia hai preso di Clelia?

    RispondiElimina
  48. oggi non avete postato gli outfit... vi dico il mio dolcevita grigio chiaro in microfibra di viscosa tezenis, cardingan nero lunghetto e affusolato di M&C, pantalone nero strettino e stivale cavallerizzo, lunga collana di perle stile chanel fatta da me con i ichiodini, cappottino blu, pashmina blu e borsa in pelle blu...e cappellino nero perchè oggi era freddo!!

    RispondiElimina
  49. Cla te non hai bisogno di dimagrireeeeeee, cazzarola. Essì che c'avrei voglia di venire a Bologna a fare un giro, sigh... mi andrebbe proprio, magari quando l'aria di riscalda un tantino.
    Come va con le tisane ragassole? La mia nuova devo dire che ha un buon sapore, però l'ho fatta su un litro di acqua, su una tazza è troppo intensa e alla fine non la bevo così invece sono due tazzone, le sorseggio, mi riscaldano e poi devo correre in bagno. Quindi mi raccomando non la prendete se dovete stare molto in giro. Per me comunque bere due litri d'acqua al giorno è un vero problema.

    RispondiElimina
  50. Cla io non posto l'outfit perché sono stata a casa, come al solito, davanti al pc tutto il giorno. La cosa più emozionante che ho fatto? Una intervista telefonica al vice parroco della parrocchia di San Giuseppe sulla gestione del nuovo oratorio.
    Ma le altre due befanacce lo potrebbero postare il loro outfit. Cla bella la collana di perle, la pashmina blu vedo che è stata un grosso successo. Ad ogni modo ho voglia di cappoottino blu, sigh, ne ho solo uno nero (carino a dire il vero) e uno grigio che ormai è allo stremo delle forze.

    RispondiElimina
  51. c'è qui in galleria Cavour l negozio della Perla Mari!!

    RispondiElimina
  52. solo 2-3 kiletti, dai provo, voglio stare comoda nella 44, mica sparire!

    la tisana ha fatto effetto subito stamattina.... alle 9.30 ero già in bagno , disolito ci vado alle 12..

    RispondiElimina
  53. Vado a dare la cena alle ragazze che sono qui ansiose. Per me oggi a pranzo broccoletti avanzati di ieri con i quali ho condito la pasta, una mela. Cena se ce la faccio sformatino di spinaci (freschi, li devo ancora pulire e cuocere) con uovo e ricotta di pecora. Se non reggo fino alla cottura dello sformato spinaci con salmone Ikea. Poi stasera c'è Brothers&Sisters quindi magari ci si sente dopo. Baci

    RispondiElimina
  54. Buona sera!
    Il Krug ( io sono astemietta, nel senso nonn completamente..)è uno champagne favoloso ma deve essere davvero ghiacciato altrimenti non mi piace, si sente troppo la nota brut. Titti che meraviglia!
    Cla bravissima, io questa sera ravioletti in brodo..pochi. Bello il tuo outfit, qui sta nevicando..ecchecavolo.
    Mari certo ma la trovi sul sito de la Perla allo stesso prezzo ( 78 euro). La parigina non è una canotta ma una specie di baby doll perciò più lunga e tagliata in sbieco perciò affusolata e sul fondo leggermente svasatina.
    Clelia l'ho presa in M ma mi sarebbe andata anche la s, sta bene comunque perchè è di linea diritta perciò una taglia in più non sta affatto male perchè non si nota. Ti consiglierei la L, la M credo che sia troppo fasciante per il tuo seno Mari...a meno che tu la voglia in versione sexy.

    RispondiElimina
  55. Wow, La Perla in galleria Cavour... quasi, quasi, dasi su non mi tentare perché lì ci sono anche Tod's. Hogan e anche LV.
    Ah, seguendo il consiglio di Sissi sono stata a vedere il sito di Aboca e sapete cosa c'è di carino, il diario alimentare quotidiano. Penso che mi registrerò, direi che è proprio comodo. A dopo.

    RispondiElimina
  56. Io oggi a casa perciò tuta e tenuta da jogging per il tapiro di questa mattina

    RispondiElimina
  57. Ti dirò quello di domani, probabilmente andremo in montagna: pantalone sportmax in vigogna grigia classico con dolcevita di cashmere grigio, cintura grigia di cocco, stivaletti neri, fay corto nero e accessori grigi. Bijoux cristallo trasparente.

    RispondiElimina
  58. Grazie cara Sissi, non avevo notato che il sito de La Perla vendesse anche on line. Poi vado e controllo se l'oggetto mi piace. Ma dici che va bene anche portata senza niente sopra, sai a me servirebbe per le feste di danza non in costume. Allora ok Clelia L, poi mi sa che vado ed agisco.

    RispondiElimina
  59. Assolutamente si , io l'avevo a capodanno, sembra un abito a sottoveste.

    RispondiElimina
  60. gli zucchini ripieni lessati erano tristi... però ad Asia sono piaciuti un sacco.. hi hi hi... le prossime le faccio in forno, ma ci vuole il tempo....

    RispondiElimina
  61. ossignore ecco che svaligia il server!!!! hihiih si al forno devono essere più buoni!!

    RispondiElimina
  62. Mi sono riconnessa perchè al giornale si erano persi l'ultimo pezzo. Sgrunt!
    Già che c'ero sono andata sul sito de La Perla per cercare la parigina che dice Sissi, ma non l'ho trovata. Sissiiiiii mi mandi il link, please.

    RispondiElimina
  63. Cla mi raccomando tienici aggiornate sugli eventuali tuoi danni.

    RispondiElimina
  64. hi hi hi ho pensato al mio guardaroba estivo e ho bisogno di t-shirt o bluse carine...pantaloni sono a posto... magari qualche vestitino da portare in ufficio...

    RispondiElimina
  65. Mari sono in soggiorno e ho il pc in studio ma ti ho mandato il link via mail cazzo e' scontata a 48 domani la prendo li e la disdico in negozio!

    RispondiElimina
  66. Ragazze buonasera, stasera sono cotta..Giusto è di là con Elena..giocano al piccolo chimico, perchè lui deve rifarsi dei giorni che è stato via..mi ha pure preparato la cena!!! Ma io sono a pezzi e quindi vado a letto, magari leggo un po', così riesco a resistere e vedere la puntata di Brothers & Sisters..Speriamo di non stare troppo male domani, abbiamo orgnizzato un pranzo "genitori+figli" di compagni di classe di Elena..Sono due coppie con cui abbiamo stretto amicizia, perchè i nostri figli sono appunto compagni di scuola della principessa..

    RispondiElimina
  67. Sissi e in negozio quanto costava ? hi hi hi adoro internet....

    RispondiElimina
  68. Ciao Cris!! anche noi facciamo così... queste unioni genitori + figli possono funzionare... se è in compagnia Asia è meno rompina!!

    RispondiElimina
  69. Ok, con somma fatica mi sono lavata i capelli, ora vado a prendermi un tachifludec e vado a nanna..
    Buonanotte e a domani..meno male..è il sabato che Elena non va a scuola!

    RispondiElimina
  70. Buonanotte Cris, rimettiti in fretta.. a me sta già passando...

    RispondiElimina
  71. Cla sei dannosissima, non ti si puà lasciare sola un attimo.
    Sissi ho visto il sito ed è scontata solo quella a fiorellini, le altre sono tutte al prezzo che hai detto tu. Ma a te dove arriva? Bohhh, voglio vedere la gonna, perché a me gonne e abiti estivi se sono al ginocchio proprio o appena sotto mi fanno subito l'effetto nonna Abelarda, devono essere diciamo ad almeno 5 dita sopra la rotula. In inverno gonne non ne porto, ma nel caso dovrebbero essere almeno sotto bordo stivale.
    Comunque pensavo fosse un top o una canotta di quelle cortine. Bohhhh non so che dire, certo che anche è difficile mettere due neri uno diverso dall'altro e anche l'idea di quella in shantung mi sa che sopra la gonna leggera di viscosa non va tanto.
    Cris stasera finalmente tutti a casa! Buonanotte e buon pranzo per domani.
    Vado anche io che sono un po' mezza cotta. Baci

    RispondiElimina
  72. Yuhu!
    Ragazze?
    A nanna o ancora in giro?
    eccomi qui, oggi splendida giornata.
    Innanzi tutto mi siete mancate!
    Poi, per ordine, sono felice perchè:
    - Ho fatto qualche migliaio di euro di produzione, e sono strafelice non solo per le provvigioni, ma per il budget che ho raggiunto!
    - L'Agenda di Savona, che bello! Mari ho letto la tua mail e domani mattina o domenica ti rispondo con calma, cosi ti dico anche i programmi dei concerti che sto facendo e tu mi consigli cosa presentare.
    - il Krug, alla faccia di chi mi vuol male!
    Cla, ce lo scoliamo insieme prima o poi, dai quando ci vediamo tute ci facciamo una bottiglietta! Mia sorella (sommelier) propone il millesimato, ma quello costa 450 euro a bottiglia!
    - Babington's! Siamo andate io e mia sorella a rascorrere due ore nella sala da the più antica di Roma, nelpalazzo ocraattaccato alla parte destra della scalinata di Trinità dei Monti. Che bello, nonostante la pioggia, vedere Roma da Trinità dei Monti, mi viene sempre da piangere, è più forte di me.
    La sala è stupneda, molto molto british, il the superlativo, i biscottini pure. Conto di 31 euro per 2 the e 6 biscottini mignon (!), ma una volta ogni tanto ne vale la pena.
    Si, ci faccio il post domani!

    La mia lista di DT ve la mando via mail, ho deciso di non postarla nel blog, che poi se piace mi ciulano tutto ghghghghgh!!!!

    A proposito, siamo passate da MMara in via Frattina... Santo Cielo che cosine stupende.
    C'è un pantalone che prendo in stagione e a prezzo pieno, lo aveva fatto 3 anni fa e lo ha riproposto: in jersey di cotone, ampio e fluidissimo con coulisse in vita. Stupendo con una giacchina sopra.
    Amo le proporzioni che hanno proposto quest'anno: sono le mie.

    Che stanchezza stasera ragazze.

    RispondiElimina
  73. ciao Titti, ci sono ancora ma stavo per eclissarmi...
    che bella Roma, quando la racconti mi fai venire una voglia...

    RispondiElimina
  74. Dai Cla, organizziamo ^_^

    Sogni d'oro ragazze, a domani.

    Kiss, T.

    RispondiElimina
  75. Un buongiornissimo veocissimo, devo accompagnare una mia amica da un'altra che fa la fiorista perchè si sposa evuole consulenza wedding.
    Tittina complimenti per l budget, Cla per Fabio hihih Mari perchè mi sembri pimpante ( come ti ho scritto via mail la parigina arriva a me 10-15 cm sopra il ginocchio) come facevi a pensare ad un top dopo la pippa che vi avevo tirato a capodanno su quanto fosse abito? hihiii.Titti anche su dt cìè un pantalone in jersey con coulisse! Cris, curati, spero che oggi tu stia meglio e sia in grado di gestire l'incontro..un bacio a tutte, nel pomeriggio sono fuori mi sa che ci si legge via iphone.

    RispondiElimina
  76. Buongiorno fanciulle da una città nebbiosa e freddissima.
    Titti complimenti per tutto, essì Babington's è proprio un bel posto e me lo ricordo anche io carissimo, però è giusto ogni tanto ne vale la pena.
    Cla che mito, sei il falco degli acquisti on line.
    Sissi è vero avevi detto che la parigina di Capodanno era lunghetta ma non mi ero resa conto quanto prima di vederla nel sito de La Perla.Ad ogni modo quelle sono le camicie da notte che piacerebbero a Stefano ed essendo io freddolosissima non ci posso neanche pensare di metterle, almeno in inverno. D'estate preferisco il cotone e quindi la faccenda è chiusa, d'altronde lui mica dorme con il pigiana di seta, si mette dei boxer comodi e sopra una t-shirt slabbrata, ma si sa loro si sentono sempre sexy.
    Sissi ma dove l'hai visto il pantalone con la coulisse????? Oh tu c'hai un occhio, io non vedo un tubo di niente.
    Cris buona giornata e buon pranzo con la speranza che tu stia meglio e ovviamente adesso che è tornato fra voi, trasmetti i complimenti a Giusto per il bellissimo progetto.

    RispondiElimina
  77. ps Cla, Sissi, facciamo una triangolazione verso Roma? Voi con i treni fast ci mettete meno di me. E andiamo da Babington's a prendere il tè, corretto al Krug. Ehm non l'ho mai provato, adoro il Veuve Cliquot, però devo dire che anche le bollicine italiane mi piacciono molto, abbiamo qua delle cose molto buone. E se mi venite a trovare facciamo un aperitivo olive ascolane e Colonnara brut millesimato.

    RispondiElimina
  78. Buon pomeriggio veloce sono a farmi coccolare nel centro benessere dei capelli in montagna...oggi colore massaggi e colpi di sole! A dopo

    RispondiElimina
  79. Ciao Sissi, mi sa che oggi on line ci siamo solo tu (volante) e io. Ho appena inserito un nuovo post e fra poco esco per andare a comperare un libro che domani è il compleanno di Stefano. Un saluto a tutte le fanciulle e anche alla lontanissima Zu viaggiatrice.

    RispondiElimina
  80. Ciaooo... sono qui... giornata piena.... visita a papà con fratelli e sorelle, adesso stiro un pò e poi si va per la piazza napoletana... oggi il fronte dieta è disastroso... va beh, ho iniziato di venerdì!!

    vado a stirare....

    RispondiElimina
  81. Ciao Cla, sono tornata da qualche giro, ho preso anche la tisana numero due sempre della Aboca, la tipa dell'erboristeria mi ha detto che le posso anche prendere tutte e due lo stesso giorno. Unico dubbio che vorrei dirimere è quello del litro d'acqua. La tipa dice che forse è troppo diluita, si però se lo prendo tutto il litro c'è sempre e comunque diluita una bustina di tisana. Cioè se bevo un litro di vino liscio o un litro di vino diluito con un litro di acqua sempre un litro di vino è e se mi fanno il palloncino tanti saluti alla patente. O no?
    Poi ho preso il magnesio supremo anche quello molto necessario come integratore. Infine ho visto delle tute di ciniglia ma a prezzi assurdi, tipo 60 euro che mi sono sembrati davvero un po' troppi.
    E voi ragazze, Titti e Sissi e Cris, che avete fatto di bello oggi?

    RispondiElimina
  82. Ciao!
    Marina, prima di tutto ho letto la tua mail e domani ti chiamo così mi spieghi bene un po' di cose.
    Avrò la mia cuffietta per Skype molto presto (lunedì la prendo) e quindi ragazze ci sarà da ridere una delle prossime sere!

    Oggi sono saltate le prove poichè il mio pianista non sta bene, dunque un po' di commissioni e adesso vado a mangiare una pizza e a festeggiare una mia allieva di canto che compie 14 anni.

    Sissina, martedì prenoto il trattamento Aveda, ho trovato il salone a fianco di Montecitorio dunque è perfetto che programma coiffeur e clienti subito dopo!
    Ma sei in montagna questo wk?

    Cla, stasera quando torno mando mail con le mie cosucce che mi sono scelta su DT così mi commentate le scelte e tu mi dai la dritta di chi sono un paio di pezzi (altri li so poichè li ho provati in negozio l'anno scorso)

    Cris come stai? Ieri è uscito l'articolo sulla mia conferenza concerto della Sindone, te lo mando via mail!

    Zu in Cina, fighissimo!

    Ragazze incrociamo le dita, ma mi sa che il nuovo timbro sul passaporto forse lo metto prima del 27 marzo per gli USA.... vi tengo al corrente. Per ora taccio anche perchè, come dice la mia amica, col tasso di inviadia e frustrazione che c'è al mondo, le belle news vanno dette quando sono fatte, o no?

    Outfit di stasera,per la gioia di Marina:

    - maglia microfibra collo alto blu
    - leggins grigio scuro
    - cardiganone grigio scuro (stesso pantone dei leggins, sono Etam entrambi)
    - Hunter neri

    Completo con orecchini in quarzo rosa e argento e bracciale Tiffany, orologio Tissot in acciaio e solitario.
    Un soffio di Prada et voilà.

    A dopo!

    RispondiElimina
  83. Fantastico Titti, sei chicchissima anche per sera/pizza con quattordicenne.
    Ok per domani, ma tieni presente che sono a pranzo fuori, quindi mi trovi, direi, dopo le 17 per stare larghi.
    Dicono che la settimana prossima da questo lato dell'Italia farà molto freddo, speriamo di noi che già per me così è il massimo. Poi con il freddo intenso mi sento bisognosa di calorie... che bugiarda mi sento bisognosa di calorie praticamente sempre. Devo resistere.
    Ok vado a fare un giro da DT per memorizzare un po' di cose che avevo visto e mettere insieme un file con foto, nomi e codici.
    Baci e abbracci a tutte voi con l'augurio di una domenica felice e dormiente soprattutto. Mi sa che domani non mi connetto che così lascio un po' in pace il pc che si riposa e io anche. A presto
    ps Titti concordo le belle news vanno divulgate solo a cose fatte.

    RispondiElimina
  84. Rientrata dalla montagna,non ci siamo fermati a dormire perchè domani qui c'è il blocco del traffico quindi rimanevamo bloccati su fino alle 18.
    hihihihi dai Mari almeno d'estate le parigine si, accontenta il Rana!
    Comunque , come dritta sexy anche in inverno con sopra un lungo cardigan calduccioso sono molto ...come dire...gagliarde.
    Dopo cerco i pantaloni dt con coulisse, dovrebbero essere due.
    Cris spero che il pranzo sia andato bene ma soprattutto che stia bene tu.
    Mari buono il tuo aperitivo con millesimato! Questa sera dopo le coccole ai capelli ( ho una testolina favolosa con colpetti di sole appena accennati come piacciono a me e capelli lucidi come seta...ah come adoro AVEDA!!!) ci siamo fermati in uno storico bar di Bergamo centro per l'aperitivo..visto la dieta sarà la mia cena .
    AUGURI A STEFANO PER DOMANIIIII!!!
    Cla buona serata e buona pizza ( cavolo ho una fameeeeeeee).
    Mari la diluizione non funziona come nel vino..ossia ci sono dei principi attivi che se troppo diluiti non sono abbastanza convincenti sull'organismo. Io prenderei la tisana nella dose segnata sulla confezione e poi a parte quando mi va l'acqua o una tisanella di finocchio.
    Magnesio supremo è ottimo..con tutto questo effetto di diuresi va tenuto sotto controllo il potassio il sodio..così mi aveva detto il medico.
    Tittina vedrai che meraviglia quei prodotti.Wow Titti aggiornacia data certa per Ny!!!
    Ora vi dico le coulisse di Dt

    RispondiElimina
  85. Allora :
    UNIONE ha l'elastico ed è in jersey cascante
    DECRETO ha la coulisse
    LEGGERO ha la coulisse
    EIVIRA ha la coulisse
    ETIOPIA ha l'elastico
    EMBASSY ha la coulisse
    DENARO ha la coulisse
    EMANUEL ha la coulisse
    ERIVAN pure
    LEGGENDA
    SENNA

    hihihihiihih per fortuna non ce n'erano...
    In più una valanga i quelli conformati che sono davvero carini tutti con coulisse.

    RispondiElimina
  86. Vado a vedere un film, buon sabato sera!!!!

    RispondiElimina
  87. Ecco avevo detto che non mi connettevo ancora invece sono qua. Ho letto il blog di Titti, c'è il raccontino delizioso del suo pomeriggio con il tè della regina Elisabetta (se non sbaglio lei beve Earl Grey), ho fatto un giro su FB che è sempre più un casino, devo decidermi dargli una ripulita anche perché qui si va in campagna elettorale per le regionali e ci sono due o tre candidati che praticamente scrivono ogni cinque minuti. Due palle!
    Adesso vado a vedere i pantaloni su DT, prima ho aspettato la mia vicina per la serata S&tC e ho messo le cose che mi piacciono dentro ad un file, poi lunedì interrogo la nostra DTologa per un consiglio su una taglia.
    Adesso cerco di tenermi sveglia con DT, vorrei aspettare Stefano così gli dò i libri che ho preso, voleva Conan Doyle perché ha finito quasi tutto Maigret e voleva qualcos'altro. Ovviamente la nostra amata Agatha è archiviata da un pezzo, abbiamo letto tutto, waaaaaaaaaa.
    Ci sentiamo presto. 'Notte

    RispondiElimina
  88. Buongiorno, Mari ti sono stati utili le selezioni dei pantaloni? Questa mattina è bellissima, un sole limpido e il silenzio dello stop delle auto. Tra poco portiamo Paco a spasso per i giardini di Villa Borromeo e un giretto per il mercatino dell'antiquariato. Ho letto il tuo blog Tittina e mi è venuta un'idea, quando frequentiamo bar o ristoranti degni di nota sarebbe carino segnalarli, anche qui se vi va.
    Ieri come vi scrivevo sono stata da Balzer che è la pasticceria -bar più in di Bergamo bassa, una vera istituzione ( dal 1850) sia come ambienti sia per le sfiziosità. la trovate qui:
    www.balzer.it è stata premiata dal Gambero Rosso.

    RispondiElimina
  89. Buongiorno, qui stiamo per essere sotterrati da un manto bianco di neve.... molto bello da vedere, ma domani riuscirò ad andare al lavoro ? Va beh ci penserò domani..

    grande la selezione dei pantaloni... mi piace etiopia, che ha l'elastico ma è morbidoso e deve essere comodissimo... e poi mi piace denaro per il tempo libero e fine settimana a spasso...

    Ieri sera siamo stati da "lo zio Toni" gestito da veri napoletani.....la pizza era buona, bella alta e soffice anche se riempe molto... di questa la crosta esterna la lascio lì, metre di solito quella bassa e croccante la mangio tutta... prima abbiamo preso antipasti e c'erano cose sfiziose... panzerotti, mozzarelle affumicate, assaggini di parmiggiana (yuuumm), olive, bruschettine.... tutto buono, servizio spartano e conto basso, basso!!

    RispondiElimina
  90. Ti ho letta Titti, bellissimo post, scritto benissimo.....
    Ho voglia di venire a Roma... ma andata e ritorno in un giorno è proprio una sfacchinata.....se facciamo la triangolazione dovremmo almeno dormire una notte fuori.. che belo sarebbe!!

    RispondiElimina
  91. Ciao Cla,
    infatti stavo guardando il tg e pare che tu stia finendo sotterrata!!
    La pizza alta e soffice non mi fa impazzire perchè mi gonfia molto, prediligo quella bassa.
    Buon pomeriggio, qui assolato. Oggi leggero che la primavera nel nord e nel centro si rimanderà ad aprile perchè per altri due mesi arriverà il freddo dalla Scandinavia.
    Ecco siamo a posto.

    RispondiElimina
  92. Buongiorno!
    Ragazze prima di tutto grazie infinite per le visite sul mio blog e le cose carine che ne dite! ^_^ Grazie grazie grazie!
    Bella idea Sissi, certo che scriviamo i nostri address e ce li consigliamo!

    Per quanto riguarda venire a Roma: in tarda primavera potremmo organizzare dai dai!
    Ho una ia cliente che ha un pied à terre in via Nazionale, con 3 posti letto, che sarebbe perfetto, lo tiene benissimo, è in pieno centro e potreste aloggiare li in sostanza a 50 euro a notte ^______^
    Dai!!!!

    Etiopia piace un casino anche a me, è quasi uguale a quello che avevo preso da MMara due anni fa, che ho stramesso e appunto si sta esaurendo^^
    Cla, Etiopia cosa è?
    Adesso vi mando mail della mia wish list.

    Domani vado da MMara in centro a vedere quelli stupendi che ho visto sul magazine: questi li prendo perchè sono di un colore coloniale/bronzato che desidero dall'anno scorso, non voglio aspettare l'anno prossimo,lo prendo a prezzo pieno e basta!
    Ne ho "bisogno" nel senso che:
    - il bronzo coloniale è un colore che non ho da due anni e che in primavera estate con un po' di colorito e abbronzatura sta da Dio
    - trova la sua morte con una camicia bianca o con un top nero a seconda degli abbinamenti (Sissina se sbaglio correggimi e insegnami)
    - adoro questa proporzione: pantaloni ampi e morbidi con coulisse e sopra giacchine o camicine sciancrate e piccole (e ho testato che se sopra metto un pezzo piccolo ma ben disegnato e di buona fattura, sembro meno "procace")
    - saranno perfetti con i Jack Rogers color BRONZE (eh, Mari?)

    Ecco...vi ho convinte? *__*

    RispondiElimina
  93. Tutti gli errori ortografici sono colpa di sta tastiera uffaaa!

    RispondiElimina
  94. Ciao Tittina i pantaloni bronzo sono molto chic e per la p-e 2010 le linee mm e sportmax sono tutte così coloniali e militari ma eleganti. L'anno scorso ho scoperto il venditore di jr si ebay. Mari ed io le abbiamo ordinate.

    RispondiElimina
  95. Sissina, ho visto: la Mari mi ha mandato il link. Se le trovo da Calypso a NY le prendo li, altrimenti le comdandoquando rientro in Italia!
    Cosa fai di bello oggi?

    Noi tra pocopartiamo per Roma, dormiamo li stanotte, donc..w la mail! ^_*

    RispondiElimina
  96. A proposito Sissi, stavo visualizzandoti tutta bella con i tuoi capelli: domani prenoto da AVEDA nel salone vicino MOntecitorio!

    RispondiElimina
  97. Mi rendo conto che questa tastiera mi fa incaspiterare!!!

    RispondiElimina
  98. ha smesso di nevicare per fortuna!!
    sento fuori la gente che spala... io ho la macchina in garege e quindi spero nel disgelo della rampa...

    belle le JR!!... quelle bianche prese da Calipso a Paris l'anno scorso le ho stra-usate... belle color bronzo.. ma io mi abbronzo pochino....

    RispondiElimina
  99. etiopia secondo me potrebbe essere o WE MM o S'MM... devo trovare qualche capo che mi confermi la tesi..

    RispondiElimina
  100. Grassie Cla!
    Vi è arrivata my mail?

    RispondiElimina
  101. Ragazze vado! Ci sentiamo via mail. Kiss

    RispondiElimina
  102. Ciao ragazze sono in ozio davanti alla tv. Cla meno male che ha smesso! Titti sono felicissima per i capelli... Sulle chiome scure i colpi chiari mi fanno schifo invece i miei sono in tono solo più chiaro e sono irregolari sembrano schiariture di sole

    RispondiElimina
  103. belle le schiariture di un solo tono...così illuminano senza essere forzate....
    anche qui siamo in ozio... adesso è arrivata mia sorella e ci facciamo un the...

    RispondiElimina
  104. Buonasera a tutte, come va? Qui oggi giornata fredda ma con un sole pallido pallido, da atmosfera più lunare che..terrestre :) Comunque sono reduce dalla prima mascherata dell'anno.Nella frazione di Villanova, ogni anno, realizzano un carro strepitoso che, in genere, vince molti premi nelle varie sfilate..Praticamente vi partecipano tre quarti degli abitanti. Quest'anno hannno cucito circa trecenti costumi e cucinato crostoli impiegando 180 uova!! Il carro era ispirato ai Flinstones..Buffissimo..Ho coriandoli che spuntano dappertutto e rischiato il congelamento..ma Elena si è divertita un sacco. Ora è dai nonni con il suo vestito da Cenerentola e io andrò a preparare un pentolone di brodo di carne.. Poi vi leggo con calma.. Ah.. ieri è andata benone, ma alla sera ero troppo stanca per scrivervi, quindi vi racconto dopo :)

    RispondiElimina
  105. Ciao Crissina carnevalosa! Cosa sono i crostoli? Sono felice che tu stia meglio!

    RispondiElimina
  106. Ciao Sissina..mmm..i crostoli..sono..le chiacchiere..

    RispondiElimina
  107. Adesso il principe Giusto è andato a prendere Cenerentola per ricondurla al castello.. Io invece sono "mascherata" da Cenerentola ante ballo e sono in molte faccende affaccendata :)

    RispondiElimina
  108. Ieri il pranzo è stato un po' stancante, perchè c'erano 5 bambini (3 bimbe e 2 bimbi)ma una vera goduria per il palato :9 Eravamo in un agriturismo in mezzo ai campi spruzzati di neve..tra l'altro accanto ad un'aviosuperficie..ogni volta che atterrava o decollava un ultraleggero i bimbi facevano una specie di tifo da stadio :)) Mi sono gustata, come antipasto, uno sformato di zucca e nocciole; poi un tris di primi composto da spagnettoni con sugo pancetta e pomodoro, rotolini di crepe ai formaggi e un tortellone ai porcini, al posto del secondo, una degustazione di formaggi vari e poi anche il dolce era un tris (in due con Giusto) composto da strudel di mele e cannella, panna cotta al caramello e crepe alla crema e caramello..Tutte cose fatte in casa buone da morire (tenete conto che ogni cosa era comunque in formato assaggio)..Ottimo vino rosso con le pietanze, ramandolo con i dolci e per finire un limoncello per digerire, oltre alla passeggiata fuori per raggiungere l'hangar e mostrare gli aerei ai piccoli..Ci siamo tutti divertiti un sacco!!

    RispondiElimina
  109. Ragazze sono al pronto soccorso veterinario , stanno operando paco ha una torsione allo stomaco e rischia la vita. Per favore mandatemi pensieri positivi

    RispondiElimina
  110. Sissi ho risposto al tuo sms, mamma mia che angoscia tremenda, ma come è potuto accadere? Tienici aggiornate, povero, povero Paco. Un abbraccio forte. A dopo

    RispondiElimina
  111. Ho risposto anch'io Sissina..Che brutta notizia, ma speriamo vada tutto bene. Coraggio!!!Facci sapere appena puoi.

    RispondiElimina
  112. idem pure io... speriamo che vada bene, ma quanto dura, povero Paco...

    RispondiElimina
  113. Sissi, manderò pensieri positivi per Paco per i prossimi giorni, fagli tante coccole.

    RispondiElimina
  114. Sissi stiamo pensando tutti a Paco, anche Stefano. Tienilo stretto, stretto e fagli sentire quanto gli vuoi bene. Un abbraccio e facci sapere domani.

    RispondiElimina
  115. Lo so che non è momento di festeggiare, ma siccome mi siete state tutte di conforto in questo periodo di incertezza, ci tenevo che foste le prime a saperlo..Mi hanno rinnovato il contratto!!!! Certo è per sei mesi, ma almeno respiro!
    Sissina un abbraccio fortissimissimo!

    RispondiElimina
  116. Sissina ti vogliamo un mondo di bene, lo sai.
    Siamo tutte vicino a te!

    RispondiElimina
  117. Cris, un bacio, ero certa si sarebbe sistemato tutto.

    Forza ragazze, pensiamo positivo per tutte.

    RispondiElimina
  118. Grazie, siete dei tesori, le vostre mail sono per me fonti di calore e affetto.

    RispondiElimina
  119. Siamo un po' silenziose per rispetto alla tua tristezza Sissi cara, una tristezza che speriamo possa scomparire quanto prima. Un altro abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  120. Mari cara, grazie , vi sento così vicine! Via mail, al telefono, davvero dei tesori.
    Marco è rientrato ed è andato a trovarlo, pare che l'aritmia sia un pò migliorata. Oggi ha vomitato molto sangue, speriamo che domani faccia un passettino verso la guarigione.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  121. Felice compleanno Mari! Che sia una giornata speciale, appagante e positiva! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  122. Buon compleanno Marina!
    Giornatina per me oggi, un abbraccio particolare a Sissina per il nostro amico Paco!

    RispondiElimina
  123. GRAZIE A TUTTEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  124. Buonasera, ancora auguri Marina!!

    Ragazze sono per me giornate di lavoro intensivo...è 3 sere che esco tardi dall'ufficio.... per capirci 2 giorni fa mi è arrivato fabio e non l'ho ancora provato!
    Speriamo che la prossima settimana vada meglio, per una serie di beghe che non sto a dirvi sto rimanendo sotto una montagna di scartoffie burocratiche e contabili...va beh, sopraviverò!

    Sissi, Paco come stava stasera ?.... aspetto sempre speranzosa notizie di un miglioramento significativo...

    speriamo che la prossima settimana sia migliore per tutte, davvero....quasi quasi vado a provare fabio.... finchè Mauro e la piccola Asia giocano di sopra alla Wii... i piatti li metto via dopo.....

    RispondiElimina
  125. Buon giorno a tutte, belva stazionaria, non mangia, nel pomeriggio parlo con la dottoressa per decidere le prossime mosse.
    Cla come sta Fabio?
    Roland è un modello semplice ma veste bene, cade bene, lo pensavo più curato negli interni ma è un MM.
    Mari il tuo come ti sembra?
    Tittocchia oggi anche se hai una giornata frenetica è comunque venerdi.
    Cris è a Trieste e mi ha detto di salutarvi tanto!
    Cla immersa nelle scartoffie...su dt sono allarmati perchè non la vedono entrare nel sito.
    Qui per gradire, NEVICA.
    Eccheccavolo ma allora ditelo.......hihihihi

    RispondiElimina
  126. Pant, pant eccomi qua al volo. Sta storia della connessione con alice mobile e un monte ore che ormai mi sono già quasi squagliata mi fa venire l'angoscia, non c'ero più abituata. Ahhhhh, come dice il marito di Giulia "cava il lusso ci si abitua subito" e adesso l'adsl falt mi sembra un lusso, un mitooooo. Ma sta per arrivare il nuovo modem, spero.
    Allora Sissi sono felice che la situazione Pachino sia in fase stazionaria, sul mangiare magari è solo uno sciopero di protesta per via del luogo.
    Cla mi sono troppo divertita, "non sono ancora riuscita a provare Fabio", ghghghgh chissà cosa pensa chi ci legge per caso. Dunque Fabio non è l'idraulico fusto, è il nome di un abito.
    Cris buon viaggio, poi ci racconti quando torni.
    Titti come va, stai meglio?
    Sissi Roland l'ho regalata alla mia amica Paola, la presidentessa della Società di Danza perché quando l'ho provata davanti a Stefano lui ha dichiarato che era orrenda e mi stava malissimo e così addobbata con me non ci avrebbe più ballato. Amen. A Paola devo dei favori, fra cui il prestito del mega vestito blu. Così mi sono sdebitata.
    A dopo ragassole. Qui piove.

    RispondiElimina
  127. Eccomi veloce veloce ma con una bella notizia ed una cattiva. La belva è a casa! questo pomeriggio nella neve più caotica del milanese con strade bloccate lo abbiamo riportato all'ovile. La cattiva notizia è che non mangia manco a casa..speriamo nei prossimi due giorni altrimenti bisogna riportarlo in clinica.
    Mari ma come Roland non ti stava bene? Che peccato, io la trovo carina come linea, cascantella sui fianchi. Ma avevi preso la misura giusta?
    Non è che ti era grande?
    Vado ragazze devo predisporre farmaci e scartoffie..
    Grazie di cuore per il vostro apporto.

    RispondiElimina
  128. Era supporto...sono stanchissima...scusate

    RispondiElimina
  129. fantastico Paco a casa!
    Scappo giù al coro ma dopo torno!!!

    RispondiElimina
  130. finalmente Paco a casa!! e finalmente è venerdì!! questa settimanaccia è finita!!

    RispondiElimina
  131. ve ne racconto una... una mia collega si doveva sposare e si è comprata per l'occasione un abito da Max Mara, ma non da sposa.... ha speso 835 euro.... il matrimonio sfuma e dopo un anno lei decide di vendere l'abito e mi chiede aiuto perchè sa che sono bravina con ebay... morale il vestito è alghero e ora costa meno della metà... poi c'è il fiore oria, pagato 95 euro che ora sta a 15... chissà, magari riesco a venderlo all'estero... lì diffusione non c'è, ma mi sa che è dura.....

    RispondiElimina
  132. Il fiore poi mi piace pure... magari glie lo compro io!! hi hi hi

    RispondiElimina
  133. Ragassuole eccomi, si, questa settimana di M è finalmente finita.

    Paco dolce a casa, che felicità Sissina!

    Adesso, io che sono strega, faccio tornare indietro ogni singola sfiga!
    ^_________^

    Poi, ho un notizione, ma ve lo scrivo via mail, of course.

    Che stanchezza, e domanimattina mi aspettano tre ore di prove, ma sono felicissima!

    Mari, allora il mio outfit cioccolato e panna ti è piaciuto? Anche in ufficio!

    Cla, devi dirmi dove ti trovo su ebay!

    RispondiElimina
  134. Tittina, in questo momento non ho in vendita nulla... devo vendere questo abito per la mia collega... vediamo se riesco... ci sono pure le scarpe e i guanti....ho una foto dello scontrino... si è spesa 1280 euro, che jella...

    Ho appena visto l'era glaciale 3, è veramente bellissimo, ad Asia è piaciuto un sacco..

    hei Titti hai delle belle novità1!??

    RispondiElimina
  135. ah, ve lo volevo dire da un pò... ho preso lo spray per la manutenzione degli hunter.... dal solito rivenditore, e tornano meglio che nuovi!!

    RispondiElimina
  136. Si Cla, ma via mail! ^_*

    Ma ascolta, anche a te gli Hunter si scoloriscono un po'?

    RispondiElimina
  137. sembrano scoloriti, ma sono solo aloni dell'acqua che li rendono opachi.... con lo spray tornano nuovi, è leggermente unto, lo spruzzi, strofini un pò con uno straccetto e voilà, meglio che nuovi!

    RispondiElimina
  138. infatti costa 6 euro e qualcosa..mi pare e la spedizione è gratuita!!

    RispondiElimina
  139. Sissi evvai notiziona, Pachino a casa, dai vedrai che mangia, povero ciccio, sarà ancora scombussolato.
    Cla cazzarola che sfiga la tua collega e con oltre 1000 euro di abito già acquistato. Ecco se l'ha mollata lui, le dovrebbe rifondere la spesa.
    Titti sono curiosissimaaaaaaaaa
    Sissi la gonna mi stava proprio da cani, alla mia amica invece sta benissimo. Così le ho restituito un favore, il vestito blu me lo presterà per minimo altre tre volte e così mi sdebito un po'.

    RispondiElimina
  140. Siete on line? Io sto crollando sulla tastiera e domattina mi devo alzare presto, ho accettato la richiesta di un mio ex compagno di liceo che ora fa il prof in un liceo di Jesi. Devo andare a parlare ai suoi studenti del mio lavoro. Ma perché ho accettato?

    RispondiElimina
  141. E non so neanche cosa mettermi. cioè voglio dire vado al liceo più fico di Jesi e non so cosa mettermi. Che mi metto????? Waaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  142. ghhghg Mari hai accettato perchè non sai dire di no!

    RispondiElimina
  143. adesso il nostro venditore di fiducia non ce l'ha in vendita, però c'è qui
    http://cgi.ebay.it/HUNTER-UV-TECH_W0QQitemZ390109045304QQcmdZViewItemQQptZUK_Sporting_Goods_Athletic_Shoes_ET?hash=item5ad44fa238

    RispondiElimina
  144. hi hi hi scusa ma il liceo più fico di Jesi mi ha fatto ridere....dai al liceo saranno tutti in felpa e jeans...non so dalle tue parti, ma i ventenni qui non sono un esempio di eleganza... magari se ne salva qualcuno (pochi)....ovviamente è normale, pure io a 20 anni ero teribile!! (con una sola r e accento romanesco)

    RispondiElimina
  145. ma no ho accettato perché questo tipo mi sta simpatico e mi ha pregata e mi ha detto che ci teneva tanto e non è servito a nulla dire che io sono l'ultima ruota del carro. sapete per una con l'autostima a - 10, ogni tanto queste attestazioni di stima servono

    RispondiElimina
  146. si gli studenti saranno sdruciti, ma le prof qui dalle nostre parti sono tutte in tiro da bestia. magari visto il lavoro che faccio si aspettasno di vedermi con il giacchino quello tipo gilet in cotone color sabbia e con tutte le taschine, un tempo molti giornalisti qua lo portavano, faceva fico e inviato d'assalto.

    RispondiElimina
  147. mi si cfrepano gli occhi... Asia sta ancora circolando per casa... perchè c'è un nostro amico che lei adora... solo che se non se ne va... qui non si dorme....hi hi hi

    RispondiElimina
  148. si un giornalista nell'immaginario collettivo dovrebbe essere abbigliato in maniera dinamica, credo... non troppo in tiro, a meno che non sei una redattrice di elle o similari... direi che io lo vedrei con la giacca di pelle sportiva... qualcosa del genere.... hi hi

    RispondiElimina
  149. Ommaronna Cla, bene io invece vado a nanna che le mie ragazze sono già a letto e mi aspettano. Baci, ci sentiamo domani così vi racconto, protrei anche farmela sotto dalla paura... in fondo ci sarà pure un motivo per il quale non ho insegnato.

    RispondiElimina
  150. Cla, non celo la giacca di pelle e se ce l'avessi non mi starebbe sotto al Peuterey.
    AS proposito di ebay non è che se fai un giro mi vedi se ci sono abiti pseudo da sera (li vendono in Usa per le feste, i matrimoni e i balli del liceo) un po' gonfi e ricchi e che costino poco. Così poi li trasformiamo con un po' di fantasia ed alcuni aggiustamenti in abiti '800. Lo so detto così sembra un'eresia ma funziona. La mia amica ha fatto miracoli con cose che ha trovato alla Piazzola.

    RispondiElimina
  151. Notte a tutte. Ci si sente domani.

    RispondiElimina
  152. Mari tira su questa autostima!
    Cla mandalo a dormire il tuo amico!
    Vado a nanna anche io che domani devo cantare tutta la mattina, viene il Ministro a sentirmi il 24 e devo fare bella figura! ^_*
    kissss

    RispondiElimina
  153. sul matrimonio sfumato non ho indagato per delicatezza... ma temo che stiano ancora insieme...io queste cose le capisco poco.... ne conosce diversi, prima convivono e poi fanno un passo indietro e restano fidanzati.... ma come cavolo si fa ??

    RispondiElimina
  154. oh i vestiti da cerimonia made in USA sono perfetti con qualche aggiustamento... e anche in provincia di Catanzaro al mercato ho visto cose pazzesche!!

    se dovessi insegnare io a un branco di 16enni mi verrebbe un coccolone....

    RispondiElimina
  155. vado a nanna... ce la facciamo!!

    RispondiElimina
  156. ihhh guardate qusto che è in cina!!

    http://cgi.ebay.it/Abiti-da-Sposa-vestito-nozze-sera-wedding-evening-dress_W0QQitemZ270523520167QQcmdZViewItemQQptZAbiti_da_Sposa_donna?hash=item3efc7554a7

    te lo fa del colore che vuoi, Mari!!

    RispondiElimina
  157. vado a letto sul serio... baciiii

    RispondiElimina
  158. Buongiorno ragazze!! ho finalmente provato Fabio e mi è piaciuto moltissimo... hi hi hi vivamente consigliato!!

    RispondiElimina
  159. Buongiorno a tutte, quante novità!! Meno male che stamattina sono a casa di mamma, perchè Elena è a scuola, e vi posso leggere..Devo solo controllare i carciofi sul fuoco, che, se li brucio, poi chi la sente mamma??

    RispondiElimina
  160. Sissi che bello Paco a casa, speriamo mangi, così riesce a riprendersi..una carezza da parte mia :)

    RispondiElimina
  161. Mari il liceo è oggi? Lo sai che ultimamente mi dispiace un po' di non aver scelto qualcosa di "insegnabile"? Ero sotto l'influsso di mia madre che lasciò la scuola perchè l'ultima che le avevano assegnato era un incubo!! Del tipo che un giorno uno dei ragazzuoli era arrivato a scuola con la pistola del papà per mostrarla agli amici e il padre il giorno dopo ha avuto pure il coraggio di lamentarsi con mamma perchè gliela aveva sequestrata....E che dire dei ragazzi in gita a Venezia che salirono su un diverso vaporetto?? All'epoca non c'erano cellulari e mia madre, assieme al collega, rimase a Venezia tutta la notte assieme alla polizia prima di ritrovarli..parlavano già di perlustrare i canali....

    RispondiElimina
  162. Cla, sono contenta che anche tu oggi abbia trovato un momento di calma :)

    RispondiElimina
  163. Dei miei problemi di salute vi avevo parlato via mail, ma ieri, fortunatamente stavo bene, quindi sono partita per Trieste carica di positività, nonostante la pioggia..Lì non pioveva. C'era un cielo a tratti plumbeo, a tratti color alabastro, una umidità pazzesca da città di mare, ma niente pioggia, solo grandi pozzanghere che riflettevano le bellezze di Piazza Unità e del Molo Audace..

    RispondiElimina
  164. Dato il tempo, ho scelto di indossare: dolcevita in lana nero, gonna nera dritta e i miei nuovi stivali neri. Orecchini di perle, doppio filo di perle lungo alternato ad una collana in ametista. Cappottino nero, sciarpa e cuffietta viola.

    RispondiElimina
  165. I lavori della conferenza sono stati molto interessanti.. Si parlava di sviluppo dei porti del Mediterraneo..E, come al solito, si è detto delle grandi potenzialità che potrebbe avere il nostro Paese, se non fosse tremendamente cerente dal punto di vista infrastrutturale..ma va....C'era anche l'AD di Trenitalia, Moretti..(quello del "mettetevi un maglione in più"..) e, vi confesso, avrei tanto voluto fargli un discorsetto su come vengono gestite le ferrovie in Italia!!

    RispondiElimina
  166. Ups..ho scritto "cerente" invece di "carente"...Scusate.

    RispondiElimina
  167. Come vi dicevo, i lavori sono stati interessanti, ma l'organizzazione carentissima..Ci hanno pure lasciati senza pranzo!!!!!! Corbezzoli!! Cioè, al termine delle sessioni di lavoro del mattino alle 14 (invece che alle 13) un giovincello è venuto a chiamare i relatori e ci ha comunicato che per gli altri c'erano da attendere 15 minuti...Sto ancora attendendo... Certo non pretendevo di mangiare gratis, ma se non ci dicevano di attendere, saremmo usciti a cercare qualcosa..sgrunt..così ho vissuto con 5 gelatine alla frutta che tengo in borsa per i momenti di calo di zuccheri :((( Fino alle 18.00 quando i lavori sono terminati...

    RispondiElimina
  168. Adesso vado a preparare il pacco del regalo per un amico di Elena..Oggi pomeriggio alle 16 siamo di festa di compleanno..

    RispondiElimina
  169. Em...scusate se mi sono dilungata nello scrivere :)

    RispondiElimina
  170. Ciao Cris, ciao ragazze!

    Sono tornata da poco da una mattina intensa di prove con il mio pianista in montagna.. sotto la neve!
    Non vi dico la gioia immensa, mentre cantavo Schubert, di alzare lo sguardo e vedere una bufera di neve fuori dalla finestra.
    Meno male che sono abituata a guidare con la neve, ma scendere giù dalla montagna con un sacco di tornanti è stato davvero impegnativo.
    Ho mangiato adesso un po' di pizza buonissima, ora tisana e divano.
    Più tardi ancora studio, oggi proprio tutta la giornata mia.
    Franz è fuori per un workshop di fotografia con i suoi ragazzi, io mi godo musica e relax.
    Stasera invece andiamo a cena in un ristorante molto carino qui vicino con i nostri amici, finalmente basta cibo in bianco!

    La Mari sarà al liceo mi pare, Cris è da mamma, Sissina e Cla?

    Outfit di oggi, in onore di Marina, comodo e caldo:

    - maglia collo alto microfibra cioccolato
    - abitino di cachemire cioccolato con collo ad anello
    - cardiganone melange nei toni del cioccolato e del caramello
    - calze cachemire cioccolato
    - Hunter neri

    A dopo ^_*

    RispondiElimina
  171. eccomi qui,,, sono stata con aAsia a trovar eMIo padre e mio fratello... poi sono passata dalla suocera e ho lasciato lì la nana... dorme fuori stasera e noi siamo liberi... intanto andiamo ad una cena in un bel ristorantino in centro con un gruppo di amici senza figli che di solito è impossibile vedere perche si cena alle 22.00..... poi si vedrà

    il mio outfit per la visita a papà jeans blu scuro stivali neri, maglia a righe piccole bianche e nere, collana di perle varie misure, cappottinoe sciarpa blu.... e stasera che mi metto ??

    RispondiElimina
  172. prima di rientrare sono passata da coin dove ho preso al 50% una maglia Desigual sapete quelle spagnole tutte colorate...questa è fatta con le maniche a kimono scollo a V profondo davanti e anche dietro, aderente da sotto il seno... è nera e rossa ci sono dei fiori e un viso di donna....magari mi metto questa sopra un pantalone di diesel aderente e nero lucidino e scarpe taccate.... vado a provare....

    RispondiElimina
  173. poi ho prso una grande collana fatta di molti fili di perline piccole nere e 3 grosse boule color argento sistemate assimmetrice tutte su un lato.... proprio carina... c'era anche panna che per l'estate mi piace molto, per 16 euro magari la prendo pure panna... fa un pò quell'effetto etno-chic, mi piace con il caldo... ma quando arriva sto caldoooo

    RispondiElimina
  174. mamma, quanti errori... scusate la fretta!!

    RispondiElimina
  175. Ragazze no, l'insegnamento proprio non è nelle mie corde. Diciamo che sono sopravvissuta, ma non vorrei ripetere l'esperimento. Che fatica tenere a bada una classe di 19enni agitati e poco interessati. Si perché a domanda "ma volete fare i giornalisti?", "be' no, è che oggi c'era la mattinata dell'orientamento e tutte le altre proposte ci sembravano noiose".
    Comunque è andata e l'outfit direi non era importante, ad ogni modo mi sono messa pantalone+pull a V. Tanto finché non calo sto da schifo con qualsiasi cosa.
    Sissi come va la situazione, Pachino mangia?
    Cris ho visto una sola volta Trieste e mi è piaciuta un sacco, che bello il mare che entra in città. Direi che il tuo outfit era particolarmente chic mi piace abbinamento fili di perle con filo di ametista. Non mi parlare di convegni, ormai mi danno solo la nausea.
    Ecco appunto quello che è accaduto alla tua mamma è uno dei motivi per cui ho deciso di non insegnare. Ad ogni modo adesso si lamentano tutti, quindi... Comunque il prof che mi ha invitata e che è un mio vecchio compagno di liceo (ma di due anni più grande) con il quale abbiamo ricordato certi prof è d'accordo con il dire che noi abbiamo avuto veramente dei tipi da circo equestre.
    Cla grazie per la dritta del vestito, l'ho fatta avere anche alla mia amica Paola e ci stiamo riflettendo, fra l'altro ha praticamente le proporzioni di un abito 1850-55, perfetto per le nostre esigenze. Vedremo un po'.
    Titti che meraviglia una mattina in musica sotto la neve, però cavolo che brava che sei a guidare con le neve, io odio farlo e se nevica la macchina di certo non la prendo. Outfit fantastico come al solito, direi che questo è il periodo del cioccolato, un desiderio nascosto?

    RispondiElimina
  176. Cla non dire nulla sul caldo, ti prego. A me viene da piangere. Stasera ceno e mi metto nel letto, sperando che almeno lì sia caldo. Qui piove, due palle infinite.
    Girando su DT avevo visto una magliettina a righe, ma non so più dove ho scritto il nome, l'avevo segnata proprio per te. La nana dalla nonna per uscire in pace? Brava. L'altra sera alla prova abiti una delle ballerine ci ha detto che alla festa del 13 marzo al circolo ufficiali della Marina lei non viene perché ovviamente i bambini non sono previsti e lei i due pupi di 8 e 9 anni non li ha mai lasciati. No dico, MAI. Se li porta ovunque, tranne che al lavoro. Infatti viene a ballare con loro.

    RispondiElimina
  177. noooo dai ... a ballare pure con i bimbi... e i bimbi non si rompono ??
    Noi non lo facciamo spesso, direi che è raro, ma qualche volta si, lei poi è contentissima, sembra che va in campeggio!!
    Stamattina ha fatto il suo zaino con tutto il necessario per accudire Cicciobello, il suo orso, un giornalino da colorare e viaaa

    RispondiElimina
  178. Ragazze che bello leggervi, Sissi appari e dicci di Paco, ma ti mando sms.

    Mari, ma si dai, anche a me insegnare sta un po' qui.
    Diciamo che mi sono molto attaccata ai miei ragazzi, ma preferisco fare concerti, assolutamente.

    Cla, sei una lady-shopping! bella la collana e il tuo outfit di stamane.

    Io sto per uscire a cena, il mio outfit è quello di stamane, ma anzichè il cardiganone sopra, metto l giacca di velluto marrone MaxMara e gli stivali classici marroni (ho scoperto, sono di Cafè Noir)

    A stasera per i saluti della buonanotte!

    RispondiElimina
  179. ho voglia di caldo... vorrei mettere la maglietta nuova... ma è di cotone, mi congelerò ?? il fatto è che nel ristorante è caldo molto di sicuro... ma fuori... ui piove da 2 giorni....

    adesso vado a vestirmi, tra un ora Mauro mi passa a prendere ... hi hi hi come 2 fidanzati!!

    Sissi facci sapere di Paco!!

    a dopoo

    RispondiElimina
  180. p.s. Mari che incubo gli studenti!!

    RispondiElimina
  181. ok outfit deciso:
    top in seta plissettata verde ottanio
    pantalone nero lucido aderentino
    stivale con tacco alto nero
    grandi orecchini neri e luccicosi pendenti

    sto ancora indecisa sul cappotto....mi sa che metto il grigio con una pashmina viola scuro e prendo la borsetta piccola in vernice viola di Prada che ogni tanto vuole uscire dall'armadio...

    vado al trucco e parruccoo

    RispondiElimina
  182. ecco, sono pornta... ho messo anche l'ombretto ottanio e mi sono stirata i capelli ben benino...

    Mari senti, smettila di dire che non stai bene con niente, tutti possono valorizzarsi, basta imparare a farlo... e comunque dovresti dirti solo cose belle, perchè fa benissimo all'umore e si vede anche da fuori poi.... insomma mi hai capito, no ??

    vado che arriva il mio fidanzato....Fabio è nell'armadio... hi hi hi

    RispondiElimina
  183. ah ah ah ah ma cosa ho scritto ?? pornta ? hi hi sarà un lapsus froidiano .... vista la serata da soli che si prevede...

    RispondiElimina
  184. Ragazze in libera uscita io invece mi sono connessa un attimo per leggervi e poi me ne vado a letto. C'ho un libro nuovo, anzi vecchio, è stupendo sono le memorie dela regina di Romania. Fantastico, per soli euri 21 compresa la spedizione. Ogni tanto dico a Stefano "vado di là a dedicarmi al mio hobby preferito" e ormai sa che mi sprofondo nella lettura e lui dall'altro lato della casa può anche invitare le ballerina brasiliane.
    Cla e Titti siete tutte e due molto eleganti, mi piace tantissimo leggere come vi vestite, come abbinate le cose, siete proprio belle, da vedere e da leggere. Grazie a tutte voi (anche Sissi e Cris) per questo piccolo regalo dell'outfit, siete davvero gentili.
    Cla grazie anche per l'incoraggiamento, ma sarà che d'inverno mi sento fiacca, sarà che stamani appena sveglia mi sentivo gonfia come un rospo, sarà che devo assolutamente andare dal parrucchiere, ma davvero in questo periodo mi pare che nulla mi stia bene. Il mio stile non ce l'ho, non lo trovo, non so se l'ho mai avuto. Però dai grazie a voi qualche passo avanti l'ho fatto, per esempio alla famosa "blusa" per la bella stagione ormai ci sono arrivata come concetto e lo sto sviluppando. In inverno è un po' più difficile.
    Stasera per consolarmi ho fatto un giro sul sito Vuitton, porca vacca la Neverfull damier azur mi piace proprio, vorrei la misura media. Arghhhhhh, tenetemi.
    Sissi una buona notizia, da un jour un sac non hanno nulla di intrigante per la bella stagione, o almeno sul sito non mi ha intrigato proprio niente.
    Un abbraccio forte a tutte, ci sentiamo domani, forse, ma non sono proprio sicurissima, al limite ci si riaggancia lunedì.

    RispondiElimina
  185. Scusate ragazze se sono stata assente in questi due giorni, la belva a casa con tutti i farmaci, le pappe da provare e cucinare, seguirlo fuori che non mangi la neve e tutto il resto mi ha imbambolata. Oltre tutto di notte dormo con lui per evitare che si strappi i punti perchè la gorgiera ( collare elisabettiano) preferisco non mettergliela, già è stressato. Mangiucchia ma rifiuta i farmaci e non so più come darglieli.
    Ora vi leggo.

    RispondiElimina
  186. Tittina, si sa la sfiga è come un boomerang.
    Il notizione è fantastico visto che da quendo me l'hai anticipato ti ho pensata?Bene bene!
    Ragazze tutti gli Hunter si scoloriscono, infatti fanno lo spray che li rende perfetti.
    Mari mi dispiace per la gonna, ieri siamo andati in centro a Monza per ossigenarci un pò la mente e ho ritirato dal negozio la parigina di Malizia che con Roland sta d'incanto, praticamente un abito nero .
    Bello Mari vai ed entusiasma i ragazzi, anche tu ritroverai un pò di motivazioni.
    Ti vesti sobria ma disinvolta, tailleur pantalone.
    Hiiiiii il gilet da reporter sabbia ce l'ho se lo vuoi te lo presto...
    Cris grazie, carezza data alla belva.
    Moretti meriterebbe un bel giretto di un mese sui vagoni.Cris, complimenti a chi non ha pensato a rifocillarvi, che gente!
    Tittina ti immagino mentre gorgheggi e vedi la tempesta, l'usignolo vince sulla bufera.
    Claaaa adoro Disegual, anche a Zu cinesina piace un sacco.
    Oggi, giornata di sole fantastica ho fatto un salto al circolo del golf così ho indossato un dolcevita in seta avorio ( ragazze le dolcevita in seta sono una manna per la gola e per tenere calduccio), sopra un micro pile bianco di conte of florence con l'apertura a polo e gli swarovsky sulla zip, pantalone cargo nero da golf. Perle ai lobi e cappellino nero con pon pon di Chervò. Rientro in serata ma volevo dirvi che ieri sera ho visto il film Cherie con Michelle Pfeiffer, è adorabile e tra abiti e scenografie Belle Epoque si rimane incantati. Ve lo consiglio!!

    RispondiElimina
  187. Avevo detto che non mi sarei connessa e invece eccomi qua.
    Sissi il collare elisabettiano qua anche se non è gradito si porta ugualmente, quando abbiamo operato la Nana lei si è tolta un punto subito dopo essersi svegliata dall'anestesia, quindi avendone solo altri tre le abbiamo messo il collare con il quale veniva anche a dormire con noi sotto le coperte. Era piuttosto sconsolata e glielo toglievo per mangiare. Povero Pachino, dai però se mangia allora qualche buona notizia c'è!
    Titti ops non ho risposto alla tua mail e posso solo dire wowwwwwwwwww, che meraviglia.
    Sissi l'esperienza didattica è fatta e ieri qui sopra avevo narrato che non è stata affatto entusiasmante, anzi, la maggior parte dei ragazzi è venuta perché ha scelto la cosa apparentemente meno noiosa e non perché fossero interessati. E' stato abbastanza faticoso e per nulla interessante e non ho ritrovato nessuna motivazione, anzi tutto il contrario. Ho però confermato ilo mio non interesse per l'insegnamento.
    Quanto all'outfit ho optato per un disastroso panta+pull V (effetto mucca Carolina, finché resto così non mi sta bene nulla) perché sotto al Peuterey ci sta a stento un pull leggero. E non ho un altro capo spalla caldo ma ampio per metterci sotto una giacca.
    Chèrie incuriosisce anche me, ma non credo che Stefano lo possa reggere e stasera non c'è neanche il nostro amato Poirot, sigh.
    Vado a fare un giretto on line e poi rifletto se lavare i piatti o farmi un pisolo...ghghghgh

    RispondiElimina
  188. Gonna Roland, be' in fondo come dicevo ho fatto un regalo ad un'amica che con me è sempre molto generosa in fatto di prestiti di abiti '800. I suoi abiti sono tutti molto belli e non li presta volentieri, quindi mi ha fatto piacere sdebitarmi. A me stava male sui fianchi, me li metteva mostruosamente in evidenza e la lunghezza al ginocchio era devastante. Tu Sissi sei molto più sottile di me e quindi sicuramente l'effetto è diverso. Ok è andata parte la caccia per un'altra gonna che mi stia decentemente.

    RispondiElimina
  189. Mari, si poi ho letto che l'esperienza didattica è ormai passata. Sono certa che i ragazzi avranno comunque gradito sentire il tuo contributo, spesso fingono indifferenza ma poi ascoltano tutto. Io ho insegnato quasi 20 anni..avevo iniziato a 19. All'epoca ero entusiasta poi ho avuto il rifiuto.
    hihihihi la Nana con la gorgierina deve essere stata un amore!
    Cherie per Marco è durato credo 10 minuti scarsi poi ronficchiava alla grande ma ti assicuro che tu te lo godrai in ogni fotogramma!
    Il problema dei capispalla con sotto la giacca è anche per me un pò seccante, se hai un capospalla aderentino la giacca non ci va..ma allora con cosa cavolo si mette? E poi le spalline anche se non imbottite creano massa fastidiosa sulla spalla.
    Ci vogliono cappotti a mantella o comunque di linea ampia come quelli a vestaglia.
    Sono certa che Roland non ti stava così male come dici, in questo periodo vedi tutto brutto su di te ma presto la ruota gira e con la primavera ti vedrai meglio.
    Non è vero che non hai uno stile e che spesso non azzardi nuovi look.
    Io ad esempio ti vedrei con capelli scalati , nel senso dalle orecchie in giù mantenendo la lunghezza ma scalandoli.
    Poi valorizzerei il biondo con qualche colpo di sole al contrario ossia castano scuro per creare effetti di contrasto ma sofisticato.
    Si a bluse, camicie e abiti incrociati ma gli abiti sono belli in inverno con gli stivali perciò se non li trovi vieni con me a Milano in un posto che ho scoperto e ce li facciamo fare su misura.
    Si alle dolcevita con pantaloni dal taglio diritto con stivaletti beatles alla caviglia.
    Si a cardigan lunghetti e affusolati con sotto top di seta o di bel cotone a pantaloni o jenas così puoi sfoggiuare delle belle collane .
    Sono piccoli accorgimenti ma efficaci.

    RispondiElimina
  190. Adesso copio tutta la lista e me la incollo in un file. Smack!
    Però la Roland non l'ho cestinata a mio insindacabile giudizio, è stato dopo lo sguardo di Stefano. Ai capelli scalati ci avevo pensato, ma devo trovare una brava parrucchiera tagliatrice e non è facile. Fino ad oggi ne ho scovate brave a fare le mèches, ma con le forbici no e preferisco evitare i disastri.
    Con le mèches castano scuro ho provato ma non mi vedo proprio per niente. Ero bionda da ragazzina, poi mi sono un po' scurita crescendo, però mi sento bionda e non mi vedo con il capello scuro, mi fa una faccia strana, mi sento io strana. Sarà una fissa, ma al colore non rinuncio e anzi devo andare a rimettermi in sesto che dopo due mesi ho una ricrescita da paura!
    Il problema è che in questo periodo il fianco è esploso e anche il dolcevita aderente con pantalone dritto fa un effetto strano, cioè ho questo culone che emerge sempre e comunque. La giacca è una mano santa, ma ieri era freddo e dovevvo per forza mettere il piumino. Sob!
    Cardigan lunghetti e affusolati dici? Ok ma ne hai visti in giro? Ci vorrebbero dei cardigan fatti ad hoc cioè lunghi ma non a sacco. Sai ho comunque la sensazione che certi difetti sia un po' difficile nasconderli, a meno di non farsi fare delle costosissime cose su misura. Tipo gli stivali. Ma quanto costano?
    Tanto per consolarci un po', ho visto le previsioni, il prossimo fine settimana nevica, pure qua. Posso dire che palle?

    RispondiElimina