sabato 16 gennaio 2010

Una pianta trendy



Si, si , avete letto bene, anche le piante subiscono le mode dettate da designer d'interni e arredatori e pare che sia ormai consolidata l'alternanza dei gusti in fatto di verde.
Se ripensate al passato potreste ricordare una vagonata di Ficus Benjamin negli anni '80 e '90, negli anni '70 imperversavano le rigorose stalattiti delle Sanseverie e le rigogliose Felci mentre nel secondo millennio abbiamo preferito le Orchidee e il Bambù nano.
L'arredo comunica atmosfera e le piante aiutano ad accentuare o mitigare le sensazioni di un ambiente, certamente anche i gusti dei padroni di casa contano ma sulle riviste specializzate le star degli ultimi tempi sono:
-piante grasse spinose: a cuscino o rosa purchè siano catus;
-bonsai inconsueti, curiosi e non banali e ikebana raffinate;
-pianta semigrassa detta Zamioculcas;



Un dettaglio determinante è il vaso, le tendenze lo preferiscono geometrico, essenziale e spesso sproporzionato alla pianta, sono out i vasi decorati e ridondanti ma al di là delle mode i parametri "classici" di luce e acqua sono sempre i più importanti!

Nella prima immagine : Zamioculcas da Giardinaggio e fiori.com

Nella seconda immagine : Orchidea di Consegnafiori.com

170 commenti:

  1. Ahahahahah, sottovasi lineari, pensa te che quando mi sono sposata una amica di mia madre che aveva un ingrosso di ceramica dozzinali mi ha rifilato un residuo di magazzino, cioè degli orrendi cache pot stile anni '70. E io prontamente le ho fatto avere la bomboniera fatta con un vasetto di ceramica anch'esso anni '70. Si perché ho fatto una cosa orrenda, ma utilissima, ho portato in un negozio di confetti uno scatolone pieno di vecchi oggetti di ceramica, vetro e varie che ho fatto confezionare con i confetti per le amiche/conoscenti di mia madre che sapevo mi avrebbero regalato fuffa inutile. Un successone! Cioè scusate che me ne dovevo fare del vasetto di fiori tipo "Bassano"/"Capodimonte" se non sbologarlo in questo modo?
    Detto ciò Sissi post utilissimo lo farò leggere a Stefano che è l'uomo delle piante. A me piacciono poco quelle grasse ma sono innamorata del mio fichetto d'India preso in Francia. E adoro i gerani. La Nana adora tutto il resto!

    RispondiElimina
  2. hihihihihih
    Mari che grande idea questa di utilizzare pezzi vintage come bomboniere!
    Anche a me le piante grasse non fanno impazzire, mio padre invece le adora.
    Quella nella prima foto con il nome impronunciabile l'ho avuta l'anno scorso..nella mia insaziabile mania di bagnarle troppo l'ho fatta affogare: una mattina l'ho trovata riversa sul mobile in orizzontale piena zeppa di acqua.

    RispondiElimina
  3. Sissi, che ridere la pianta affogata e riserva su un mobile. Poveretta! Le mie piante invece subiscono gli attacchi della nana che pareggia a morsi tutte le punte.
    Wow hai trasformato il mio riciclo oggetti inutili in "bomboniere vintage". Grande! Però in effetti per gli ospiti della cena niente fuffa, solo confetti e offerta in beneficenza come vi avevo già detto.

    RispondiElimina
  4. ciaoo... le piante morte invece sono trendy ? hi hi io le faccio morire tutte, qualunque tipo.
    Ormai è provato scentificamente... l'unica che resiste è un tronchetto della felicità ( non so il nome scentifico) che sopravviverebbe nel deserto del Sahara, la comprò Mauro per inaugurare la sua casa in affitto che diventò poi la nostra... quella mi secca se muore... non so mi sembra un simbolo, se muore porta sfiga!

    RispondiElimina
  5. scusate per ben due volte senza i.... scientifico!

    RispondiElimina
  6. I rospetti di casa invece non toccano le piante ma amano i tappeti, economicamente preferivo le piante.
    Cla consolati, anche a me le piante di casa muoiono ma quelle del giardino no ( per forza, le bagna mia mammma..hihihihi). Se il tronchetto dovrebbe passare a miglior vita non sarebbe un cattivo auspicio, non essere superstiziosa!

    RispondiElimina
  7. hi hi, non lo sono, non lo sono... è che fa parte della casa fin dall'inizio!

    Stava per morire, ne ho salvato un pezzetto e ripiantato si è ripreso....è pure bruttino ma non posso buttarlo...

    se mi regalano piante mi dimentico che esistono... oppure me lo ricordo poco... insomma si seccano!

    RispondiElimina
  8. anche mio padre va matto per le piante grasse, le colleziona, ne ha centinaia in vasi e vasetti che sposta in continuazione... dentro se piove, fuori se c'è il sole, in casa d'inverno, fuori d'estate.... insomma un lavoraccio!

    RispondiElimina
  9. hihihiihihih che spasso il tuo papà alle prese con i vasetti..il mio pigrotto lo fa fare a noi..

    RispondiElimina
  10. Sissina, le piante con me non vanno troppo daccordo anche se in realtà mi piacciono tanto.
    Non ho ciò che si chiama pollice verde, però diciamo che nella mia vecchia casa avevo gerani cadenti (i nomi esatti li ignoro) stupendi, e le mie piantine di erbe aromatiche duravano parecchio.

    Qui aspettiamo di rifare tutte le finestre e poi vorrei prendere un ficus da mettere accanto alla finestra che da sulla montagna.
    Le piante accanto alle finestre le trovo poetiche.

    Cla vedo che tu hai il mio stesso pollice..di colore indefinito!
    Mari, le bomboniere vs fuffa è..geniale!

    Sogni d'oro e a domani, che mi aspetta una polentata all'aperto!

    RispondiElimina
  11. Buona notte a tutte, abbiao visto il film "io e Marley" con Jennifer Aniston, è tratto dal libro omonimo che ha per protagonista il cane Labrador.
    Marco ed io abbiamo pianto tantissimo perchè questo film è davvero commovente e per chi come noi ama gli animali è davvero toccante.
    Vado a nanna e mi terrò stretta i miei bambini.
    Notte..

    RispondiElimina
  12. Buongiorno a tutte, Giusto è all'assemblea della locale sezione degli alpini, Elena dorme e io vi ho lette :) Ieri la riunione è andata..Doveva iniziare alle 10, è iniziata alle 11 e andata avanti fino alle 14..Il risultato: emicrania fotonica..Mi sono trascinata fino a casa e poi a letto..Dove mi ha raggiunto Giusto anche lui divelto dalle fatiche dell'inaugurazione (è andata molto bene!!)e, visto che Elena era dai nonni, siamo riemersi dal piumone alle sei..poi, come due zombie a fare la spesa, cena leggera e di nuovo piumone con Elena a rivedere la spada nella roccia..non so chi si è addormentato prima, non so chi ha spento la tv..mah..stamattina ho ancora un po'di mal di testa, ma mi sento più rilassata :)

    RispondiElimina
  13. Sul tema piante, io le adoro!!! E', come la passione della cucina, un lascito genetico di mia nonna.Certo concordo che non è facile starci dietro, anche perchè, come tutti gli esseri viventi richiedono il loro tempo per essere curate e coccolate. Con l'orchidea che mi avevano regalato, però, non ho avuto molto successo, è durata due anni, poi è collassata inspiegabilmente..sob..comunque anche il mio terrazzo, a primavera, avrà bisogno di un bel restauro, perchè la neve e successiva gelata hanno fatto molti danni..non ho ancora buttato via niente però, spero sempre di veder spuntare qualche fogliolina speranzosa :)

    RispondiElimina
  14. Cla, in famiglia, è mia sorella ad avere la passione per le piante grasse, ne ha di vari tipi e quando fioriscono è una vera poesia cromatica..

    RispondiElimina
  15. Sissi, la pianta con il nhome impronunciabile mi piace assai...Vado a pensare cosa fare per pranzo..

    RispondiElimina
  16. Ciao Cris!!!
    Polenta anche da noi, doveveamo andare al golf ma ho un pò di fastidietti alla schiena perciò meglio soprassedere.
    La versione polenta che preferisco è a fette, ripassata in forno...magari il prossimo post lo faccio sui mille piattini con polenta eh?

    RispondiElimina
  17. Ok, ho cucinato quasi tutto..puff..puff..ragù per mia suocera, involtini di carne (così anche per domani a pranzo è ok), salsina di melanzane (perchè avevo una melanzana che altrimenti passava a miglior vita), la bieta e ora credo che mi farò degli spagnetti di kamaut al prosciutto crudo, così per stare un po'leggera, visto che il folletto martellatore spadroneggia ancora nella mia testa..umpf..Mmm..polenta..tagliata a quadrotti, con sopra un po' di speck, una spolverata di parmigiano e un trito di rosmarino e salvia, passata in forno a gratinare..slurp :9 Evvai con il polento-post!!!

    RispondiElimina
  18. Ecco Cris proprio una serie di prelibatezze facili facil come la tua!! Che buonaaaaaaa

    RispondiElimina
  19. Ho disfato l'albero di Natale del giardino...mi dispiace sempre un pò..ma ogni volta penso che è un passo in più verso la primavera...

    RispondiElimina
  20. Ragazze noi stamattina se non ci fosse stata Violetta avremmo dormito ad oltranza. La tipa pelosa però aveva fame ed ha cominciato a saltare su di me, quindi almeno io mi sono alzata. Colazione a mezzogiorno e adesso vi lascio un salutino poi vado con la mia vicina a vedere dei mobili perché lei sta per traslocare, sono felice perché si fa casa nuova, però mi dispiace perché anche se molto più giovane è un'amica, ci guardiamo S&tC il sabato, lei mi bada ai gatti e io ai cani e di lei per gli animali mi fido al 100% e come Sissi sa è moooolto difficile lasciare i pelosi a persone non certificate.
    Vabbè vado anche perché oggi la mia dieta prevede eccezionalmente pasta a cena e minestrone a pranzo. La polenta, bonaaaaaa. Qui si usa cremosa e stesa sulla tavola di legno (quella su cui si stende la pasta) con sopra sughetti vari. Però a me piac eun sacco anche quella da fare a fette.
    La mia amica Giulia va a Parigi vero il 20 febbraio che per loro è festa per via del Carnevale Ambrosiano, ero fra le invitate, ma problemi vari (tempo, soldi, un evento di ballo a cui non voglio mancare) mi hanno fatto desistere. Giulia va con altre due amiche però mi ha detto che come le dò io soddisfazione in certi luoghi parigini... ad esempio le sperimentazioni dei macaron, gli intermezzi da Angelina fra mont blanc ed altro... sighhhhh, è bello vedersi apprezzate, se solo riuscissi a mangiare tutto quello che mi piace senza ingrassare!

    RispondiElimina
  21. Buongiorno fanciulle!
    Eccomi riemersa da una mattinata bellissima: prima incontro alle 10 qui a casa con il mio pianista, pianiicazione prove per evento di Mantova e un progetto stupendo che facciamo partire a breve sulla musica antica inedita: sono strastrafelice!
    poi direzione paesino vicino per la polentata all'aperto: un freddo becco, ma ero appunto bardatissima con tanto di Hunter, calzettoni di lana e berretto in cachemire: caldissima fuori e caldissima dentro grazie alla polenta fumante e a un paio di bicchieri di vino.

    Eccoci ora a casa: Franz se la dorme beato su un divano, io sull'altro mentre il camino scoppietta allegro, la mia tisana alle spezie è qui accanto a me e il minestrone per la dieta della settimana bolle di la sul fuoco.

    Che pace, quanto amo la domenica pomeriggio in inverno!

    RispondiElimina
  22. Ragazze, secondo voi il ficus ha bisogno di luce vero? Ossia, accanto alla finestra?

    RispondiElimina
  23. Sissina, prossimo post sulla polenta ^__^

    Cris, ho già segnato la tua ricettina!

    Mari, stasera pizza e da domani sto a stecca come non mai sino a sabato prossimo!

    Zu tesorona, ma dove sei?

    RispondiElimina
  24. Esssì Titti la tua descrizione è proprio da pace santa... Ma come hai fatto ad essere arzilla alle 10, io ieri sera dopo telefonata (ghghghgh ragazzole ieri chiacchieratona con Titti, della serie per mia suocera siamo le solite donne sceme) mi sono messa un po' a leggere e ho aspettato Stefano e stamani, ronf ronf. Lo sapete che invece a me le domeniche pomeriggio d'inverno mi fanno venire una tristezza pazzesca? Sarà perché quando ero piccola e si andava a Perugia il sabato si tornava indietro la domenica spesso verso le 16/17 e imbruniva mentre eravamo per strada. Non so il motivo però mi è rimasta dentro la tristezza di quei viaggi di ritorno. D'estate invece altra atmosfera, la domenica al mare è un grande must!

    RispondiElimina
  25. Mari, stamattina alle 9 ero su, ma credo che i 10 giorni di vacanza dopo capodanno mi abbiano ritemprata abbastanza!
    Ti confesso che anche a me la domenica pomeriggio mi metteva tristezza, ma da quando vivo qui con Franz dopo una settimana in giro, ho imparato ad apprezzare i momenti a casa e mi piacciono anche quando non facciamo nulla... anzi soprattutto quando non facciamo nulla.
    Poi con internet, il mio blog, i vostri blog, le mail, le mie amiche..beh, è una meraviglia perchè mi sento sempre in compagnia.
    ^__^

    RispondiElimina
  26. Be' si ragiona, il mio minestrone fresco (verdure varie, non solo porri...) con i ceci, come da indicazione del dott., è venuto proprio buono. E a me i ceci piacciono da impazzire, li faccio scaldati in padella con la cipolla, ci metto a volte il curry, altre volte cipolla e tonno, oppure nello stufato di verdure per il cous cous, infine ovviamente hummus. Insomma boni, boni, boni e ieri siccome avevo tempo e volevo fare il minestrone tutto fresco, ho preso dei ceci secchi, li ho tenuti a bagno comme il faut 12 ore e li ho cotti con le verdure, ovviamente più buoni di quelli in scatola. Vado che sono in ritardo. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  27. Il mio minestrone è di quelli in busta surgelati ^_^ ma ho deciso che avendo tutte le mie conoscenti/amiche qui che hanno l'orto, la prossima estate me ne faccio una bella scorta di fresco e lo surgelo io.

    Amo tantissimo i ceci, anche semplicemente passati in padella con olio, cipolla e rosmarino. Poi li verso in un piatto et voilà, l'antipasto!

    RispondiElimina
  28. Mari sarebbe bellissimo che tu ci facessi da guida a Paris!! E senza pensare alla dieta, solo due giorni di delirio e prelibatezze, poi stiamo attente per una settimana!
    Che peccato che la tua vicina trasloca..dove va? Spero non lontano così da continuare a vedervi e fare le cat-dog sitter!
    Titti bella la tua giornata polentifera! E condivido il relax domenicale! Il ficus ha bisogno di luce ma non deve prendere colpi di freddo altrimenti cede le foglie.
    Mari anche io adoro i ceci ma prendo quelli al vapore della Bonduelle..hihihih che pigra, metto un pomodoro, della cipollina e sale.
    Che minestrone ti ha prescritto?
    Vorrei la ricetta per favoreee

    RispondiElimina
  29. sto trasferendo tutti log in dei siti sui nuovi indirizzi di posta..che lavoraccio..

    RispondiElimina
  30. ... Non ho capito che stai facendo Sissina!

    RispondiElimina
  31. Ho cambiato l'indirizzo di posta perchè @alice.it mi dà un sacco di problemi, è lenta, spesso dorme e ti manda le mail dopo ore. Mi hanno consigliato gmail.com perchè è svincolata da abbonamenti adsl vari, funziona sempre, ha una portabilità infinita ed è sicura. Ho creato perciò due nuove caselle gmail: una come futura casella ufficiale e l'altra di servizio per registrazioni sui siti, newsletter etc.
    Il lavoraccio sta nell'andare in tutti i siti in cui ero registrata e cambiare la mail.

    RispondiElimina
  32. ^_^ Capito! Io con alice non mi trovo male, peccatola posta dal supo sito è davvero lenta e si disconnette dopo poco.
    Solo che ho già 4 caselle attive, due di lavoro e altrettante di svago. Messo tutto su outlook in sostanza!

    Allora ok, dopo che ho fatto le altre due finestre prendo il ficus e lo metto a guardare la montagna!

    RispondiElimina
  33. Eccomi qua di nuovo. Sissi la ricetta del minestrone è quella standard, ci ho messo zucchine, carote, zucca, un po' di bietole, cipolla e ceci e un dado vegetale. Stop. Buono davvero.
    A proposito di mail, lo sai che hai ragione anche a me hanno consigliato gmail, ma il mio nome è già preso e cambiare mi crea casini soprattutto quando la devo usare per lavoro. Con libero il problema adesso è la pubblicità che si sfracana le palle e se non ci aggancio coockies miei mi martella con lo sbiancante dei denti e le foto di denti neri che fanno schifo. Poi hanno anche l'attualità e sinceramente mi fa ribrezzo vedere che loro con molta indifferenza mettono le foto della tragedia ad Haiti con quelle degli attori che vanno in vacanza. Forse dovrei andare su gmail anche io. Ah ecco vedi tu hai due mail una per registrarti ai siti e una per la vita normale, io a questo non ci ero arrivata ed è un po' un casino.
    Ragazze per Parigi vi faccio la guida quando voleteeeeeeeee, sighhhhhhhhh, sobbbbbbb.

    RispondiElimina
  34. Titti in effetti Alice e' lenta e poi preferisco un account di posta svincolato dalla ADSL. Grazie Mari per la ricetta! Hai provato con le varianti tipo m. Minelli oppure Minelli. M oppure con i trattini... Ci sono tante possibilità

    RispondiElimina
  35. Buonasera ragazze.
    Ah, respiro di circostanza.
    Cosa fate di bello stasera?

    Domani è lunedì, giornata spero non pazzesca.
    Il mio outfit per domani è già pronto, e anche la painificazione di tutta la settimana.
    La seconda speriamo di rispettarla, il primo è quanto segue (tenere conto che non ho appuntamenti con clienti)
    - pantacollant neri stupendi di Juicy Couture presi a NY
    - camicia in seta avorio, rigorosamente fuori dai leggins
    - cardigan lungo sulle ginocchia nero, con collo composto da un enorme reverso, senza bottoni e cinture
    - stivali di vernice nera di Baldinini

    Penso borsa rossa, ho la mia Kelly rosso fuoco che ho preso a Lugano un paio di anni fa...

    Che dite, va?

    RispondiElimina
  36. ma ciaoooo.... oggi sono stata anch'io in casina... abbiamo fatto un pranzetto con amici e poi riposo...... sono d'accordo sulle domeniche pomeriggio super rilassanti... qua ndo fuori fa freddo si sta così bene in casa....

    la polenta la preferisco a fette, in forno con sopra lo stracchino.... oppure squaquerone.... non so se c'è dalle vostre parti è un pò più liquido dello stracchino....mmmhh buona..... potrei farla con il bimby, mi dicono che viene benissimo... devo provare.....

    RispondiElimina
  37. confermo che gmail funziona molto bene ed è illimitata come spazi..... che lavoraccio gli spostamenti però!

    RispondiElimina
  38. Unico sbattimento di oggi è stata un'oretta di wii per smaltire almeno un pò del pranzo.... avevo fatto il pane in casa e un pò più condito del solito... con olio di oliva e sale grosso sopra....insomma una specie di schiacciata....solo che modestamente era buono e così ne ho mangiato un casino....waaaaaaaaa

    RispondiElimina
  39. Titti mi piace il tuo look......i pantacollant ho guardato in giro se ce n'era qualcuno carino , ma non sono rimasta soddisfatta per ora.... voglio fare shopping a NY pure ioooooo!

    RispondiElimina
  40. Sissi, Io e Marley deve essere proprio bello, lo guarderò....

    RispondiElimina
  41. allora funziona questa dieta del minestrone ?... io qui perdo un kilo, lo riprendo, ne perdo 1,5 ne riprendo 2 poi vado ancora giu... e poi torno su..... insomma non supero mai un certo peso, ma neppure riesco a scendere....grrrr

    RispondiElimina
  42. Metto a letto la mia nana... sta guardando un film assurdo con Mauro...

    RispondiElimina
  43. Cla, i leggins presi a NY sono dei veri pantacollant, non come quelli di Calzedonia e simili che sembrano effettivamente calze da 100 denari!
    Mi ricordo i vecchi fuseaux, quelli si che erano veri pantacollant/pantaloni!

    RispondiElimina
  44. Ragazze, sogni d'oro e a domani, un bacio a tutte. T.

    RispondiElimina
  45. Titti mi piace troppo quando racconti come ti vestirai il giorno dopo o come sei vestita durante la giornata. In effetti è solo sporca invidia, ghghghgh, io cambio dieci volte.
    Scena tipo, protagonisti mister Rana and Me:
    "come sto?"
    "mmmm, bene" ma guarda altrove, spesso la tv dove c'è un programma di calcio
    "non è vero lo dici per dire, guarda bene, come sto?"
    "bene"
    "mmm, meglio così o cosà?" in genere si tratta di orecchini diversi
    "va bene così"
    ....
    potrei andare avanti per ore. Penso che mi comprerò uno specchio. Sapete che non ne posseggo uno a figura intera. In genere mi specchio nelle finestre. Si è così, siete cascate per terra?

    RispondiElimina
  46. Sissi magari provo con un account su google, devo trovare una formula nome/numeri (le alternative le ho provate quasi tutte) che sia pratica anche da dare per lavoro, altrimenti faccio come una mia collega bietolina65@....it, che tenera vero? Un giorno l'ho detta ad un politico che conosco il quale mi ha guardato sconvolto, "bietolinaaaaaaaaa?!?!?!?".
    Cla, ricetta del pane, please. Stasera è tardi sennò facevo quello di Ikea che mi intriga molto per la colazione. I due maschi a cena si sono spazzolati tutto quello che era in congelatore.
    Io & Marley mi sa che è meglio che non lo vedo. Piango persino quando al Tg raccontano di storie che finiscono bene...

    RispondiElimina
  47. Buon giorno care,
    belissimo il tuo look di oggi Titti, in effetti qui non è facile trovare dei bei leggins ( anche io ricordo i meravigliosi fuseaux..sob)perchè sembrano tutti delle calzamaglie invece il tessuto deve essere più spesso e tonico.
    Cla chissà che buono il tuo pane!!
    Mari dopo provo a crere un account google con i tuoi nomi solo per vedere la disponibilità e ti dico....mi hai fatta morire con il Rana come feedback del look. Sul fatto che non hai uno specchio a figura intera non dico nulla...nulla...nulllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hihihihih

    RispondiElimina
  48. Buongiorno amiche, lunedì mattina di fuoco, speriamo di avere tempo nel pomeriggio.

    Outfit: confermato tutto tranne camicia: troppo freddo.
    Così sotto il cardiganone (fotografo e vi posto perchè è TROPPO bello) in maglia rasata, caldissimo e sottile, ho messo maglietta collo alto cotone e microfibra di Etam e collo altro cachemire nero smanicato.
    Borsa e guanti rosso fuoco.
    Si, mi piaccio oggi!

    Pane Ikea, stasera faccio l'ultimo poi urge giro dove, oltre comprare divano letto per ristrutturazione cameretta studio/ospiti, comprerò 10 scatole di pane, biscotti alla cannella e salmone.

    da oggi a sabato confermo iniziata mia dieta.

    Colazione:
    - caffè corto
    - 1 fetta di Pumpernickel (pane intregrale di segale) con un velo di burro e marmallata fatta da me - al velo di burro non rinuncio, mi dispiace! ^_*

    Seconda colazione:
    - caffè americano, qui accanto a me

    Pranzo:
    - minestrone
    - 1 etto fesa di tacchino
    - 50 grammi pane (una rosetta mignon)

    Merenda:
    - caffè americano

    Cena:
    - insalata
    - o ricottina o salmone
    - 2 fette pane nero

    Durante il giorno tisana drenante e acqua, due litri in tutto.

    Voglio cantare!!!!

    RispondiElimina
  49. Ah si la tisana, l'avevo giusto preparata e adesso quando ho letto che Titti nella dieta ha messo la tisana sono corsa a prenderne una tazza. Per adesso sto smaltendo una che avevo, poi cerco quella alla rosa canina che mi piace molto. Ne faccio più di un litro, speriamo che funzioni. Sigh. Titti la tua dieta mi sembra perfetta. A me il pane è concesso solo a colazione una fetta, ma senza burro, solo un velo di marmellata. Oggi faccio quello Ikea perché domani mattina dovrei fare dei giri fra cui appunto Ikea per prendere delle scatole sennò non finisco mai di mettere a posto e sono due mesi che ho un casino pauroso in giro.
    Bello il look, si dai facci vedere il cardigan e anche la borsa, please! I colli alti in questo periodo sono la salvezza.
    Sissi grazie per le prove google, così non devo fare una mail "bietolina".
    Un saluto ed un abbraccio a tutte! Vado a combinare qualcosina.

    RispondiElimina
  50. Io vivo di collo alto in inverno, non mi sento a mio agio senza, da buon Toro e cantante ho la gola delicata, mi piace stare protetta.

    Stasera fotografo borsa e cardigan e ve le mando via mail ^_*

    RispondiElimina
  51. Anche io sono a semi dieta, mi ispirerò alle vostre! Nello store di Ikea mi prendo: pane, biscotti alla cannella e quelli cremosi al limone..salmone e patatine fritte! hihihihi

    RispondiElimina
  52. Aspettiamo foto!! Amo i cardigan lunghi, amo il rosso, amo i colli alti

    RispondiElimina
  53. Amiamo tante cose uguali Sissina.. e mi sa che detestiamo altrettante cose uguali?

    RispondiElimina
  54. potremmo fare un elenco delle cose che detestiamo e poi lo raffrontiamo..le brutture del look a 360 °

    RispondiElimina
  55. Essìììì collo alto forever con queste temperature. L'altra sera sono andata alla lezione di ballo con un dolcevita di Zara nero, tutti a dire "ma no, hai caldo, hai caldo", ma quando, stavo benissimo, capirai in una plaestra con i termosifoni che vengono spenti alle 20. Col cavalo!
    Elenco delle brutture in fatto di look??? Ci metto un mese, specie se vi faccio l'elenco delle cose che vedo qui in giro.

    RispondiElimina
  56. I biscotti alla cannella non è che mi facciano impazzire. I nostri amici finlandesi ne portano a vagonate ogni estate e Stefano quando se li ritrova nella scatola dei biscotti per la colazione fa una faccia un po' triste. Quelli al limone non li conosco, ma nel freezer hanno una torta alle mandorle che è di una bontà unica. Purtroppo una volta scongelata si mantiene un solo giorno, ma a casa nostra la seconda alba non l'hai mai vista!

    RispondiElimina
  57. Work in progress.. stio preparando il mio nuovopost sulle colazioni ^_*

    Nel mentre sto risolvendo una gabola amministrativa eccetera, ne ho già le scatole piene.

    RispondiElimina
  58. Io invece sono tornata da poco dalla spesa..comprata altra carta iTunes Store..si compra musica!!!

    RispondiElimina
  59. Compra musica, brava Sissi! che tutti scaricano gratis e noi moriamo!

    A proposito, tra non moltissimo probabilmente potrete acquistare anche qualcosa di mio!

    Aggiornato il blog, ditemi se vi piace, e grazie per tutti i commentini che lasciate, o semplicemente per le vostre visite!
    Kisss

    RispondiElimina
  60. siiiiiiiii che bello la tua musica nello shop!!

    RispondiElimina
  61. Ragazze, questa sera devo sistemare delle cose per domani, quindi vi auguro una buona serata e notte!

    RispondiElimina
  62. ciaoooo.,.. sono tornata dal mc donald + pausa per acquisto vestito di carnevale.... sul divano di casa mia adesso sta guardando i cartoni animani niente di meno che un ....pirata!
    Ovviamente tutta la famiglia si dovrà vestire e quest'anno saremo tutti pirati...qualcuno ha un paio di pantaloni a strisce verticali da prestarmi ... hi hi hi

    RispondiElimina
  63. Sissi ti ho mandato la foto di Argine... sono comodissimi e proprio carini... sono soddisfatta delle cose arrivate lampo kil lupetto vè sottile e morbidissimo cashmere, la gonna athos da sballo...hihi era un anno che la puntavo...e Bobina il cappottino blu è molto morbido e cade bene... è foderato solo nelle maniche e questolo rende ancora più morbido..

    i miei ordini comunque risultano ancora tutti in lavorazione.... è confermata la tesi che conviene ordinare i pezzi separatamente....sono arrivati prima quelli fatti dopo ma di cose singole....

    RispondiElimina
  64. Titti che bello.... la tua voce sarà in vendita on line ? fantastico... dai che il tuo sogno si avvera pian pianino!!

    RispondiElimina
  65. Mari la torta alle mandore di ikea è troppo bona!! .... io adoro anche quelli piccoletti verdi sopra... buoni, buoni..... e le patate fritte in sacchetto di ikea, ma quanto sono buone...

    RispondiElimina
  66. Cris , Elena da cosa si veste quest'anno ? Le piace travestirsi ?
    Io non ho mai amato molto il carnevale ma con Asia mi diverto perchè entra proprio nel personaggio e poi se le compro un costume lo usa tutto l'anno....

    ha guardato quelli da principessa e poi ha detto..."" no, no... ci vuole pirata, principessa lo sono tutti i giorni" hi hi hi

    RispondiElimina
  67. Ragazze sono cottissima, finisco di guardare la fiction e poi filo a letto, ma prima mi sa che devo mandare qualche dose, che ridere!!!! ^_____*

    RispondiElimina
  68. qualche dose de che ??

    Titti mi piace la tua dieta, è sana e non muori di fame... almeno così sembra....

    RispondiElimina
  69. Le dosi del pane ikea ^_*

    Allora, stasera mega insalatona con pomodori cherry, cipolla rossa di tropea, 2 uova sode e qualche noce sbriciolata.
    Due pezzetti di grana, che stavo svenendo, e salmone.
    50 grammi di pane integrale e acqua.

    E' inutile fare la fame, così non di dimagrisce, si deperisce!
    Poi con la vita che faccio non posso non mangiare bene, chi si regge in piedi?
    Sogni d'oro babies!

    RispondiElimina
  70. Help meeeeee. Cla mi sa che la dose è per me. Ma scusate ho ricontrollato anche la scatola che avevo già messo nella spazzatura. Dice che ci acqua ce ne vogliono 6 dl, cioè 6 decilitri, cioè 600 gr o sbaglio? Sto parlando del pane Ikea, ovvio. Che peccato ho mangiato qualche mollica del pane sbrisolone ed era proproio buono. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Vabbè so' lessa pure io, vado a nanna.
    Mentre voi aspettate i pacchi da DT io aspetto con ansia un libro dalla Francia che ancora non si vede, cazzarola.
    Cla belli i tuoi acquisti e che soddisfazione trovare le cose che avevi "puntato" la stagione precedente.

    RispondiElimina
  71. Eccomi, un po'in ritardo, ma ci sono..e sarò solo di passaggio perchè vado a farmi un bel bagnetto con la tartaruga gonfiabile di Elena :)) Cla sai che proprio stasera la piccola genia (oggi è arrivata a casa saltellando con un bel 9 e 1/2 stampato sul quaderno..lo ha detto persino al macchinista e al controllore sul treno) è entrata in argomento carnevalesco? Dunque siamo rimaste che proviamo il costume da Cenerentola dell'anno scorso, perchè a lei sarebbe piaciuto anche vestirsi da farfalla (ossia con il costume del saggio di danza) ma poi, a scuola ,la dama va per la maggiore e quindi si va con Cenerentola (speriamo le vada!!!!!!)Comunque anch'io ho riscoperto il carnevale grazie ad Elena, prima lo avevo lasciato un po'nel dimenticatoio...

    RispondiElimina
  72. Cla belli i tuoi acquisti e meno male che ti sono arrivati..le altre come sono messe? Ah..dimenticavo..ti ho aggiunta tra i miei contatti su skype..così adesso ci sei tu, mia sorella e mamma..se vuoi una di queste sere proviamo a sentirci..

    RispondiElimina
  73. Titti oggi dovevi stare davvero bene..Anch'io sono legatissima alle mie maglie a collo alto, specie di questi tempi che da me fa freddissimo, ma penso che anche da te in collina non sia da meno!

    RispondiElimina
  74. Anch'io stasera insalata: misticanza, gamberetti, il mais della bonduelle (quello con cubetti di mango e papaia) e kiwi (non troppo maturo)...gnam..leggera e agrodolce..gnam..

    RispondiElimina
  75. Cla se vuoi ho un pigiama a righe bianche e blu..potrebbe essere piratesco :)) E poi dovrei avere ancora da qualche parte un gilet in velluto con ricami dorati e addirittura, non so come spiegare, delle specie di piccoli specchi..insomma lo acquistai con mamma da un pakistano (mi pare) per una festa alle medie..Avevo una camicia bianca, il gilet, una sciarpa di seta rossa (confezionata da mia nonna) in vita e i famosi fuseaux neri (di cui parlava anche Titti)..Ho avuto anch'io l'animo del pirata..del resto Sandokan e il Corsaro Nero sono stati alcuni dei miei eroi da romanzo favoriti in gioventù, assieme a quelli di Dumas e di Verne..

    RispondiElimina
  76. Ok, vado a fare sto' bagno o non lo faccio più..Baci e sogni belli anche a Sissi che si dà alla musica e a Mari alle prese con il pane.. Vivi, Zu..dove siete??? Christie, Maria Teresa, tornate a farci visita..Notte :)

    RispondiElimina
  77. Cris ho appena scaricato skype.... devo fare ancora una prova per vedere se va con la mia connessione..., sarebbe carino!

    RispondiElimina
  78. per il pirata, credo di aver risolto.... ho un paio di parigine a righe orrizontali bianche/nere che potrebbero fare al caso mio.... il gilet con gli specchietti ce l'avevo anch'io... chissà se è ancora nell'armadio a casa dei miei ?!
    metterò una camicia in garza bianca, un gilet lungo, una cintura a bustino e un foulard vintage con i teschi...mi manca la sciaola e il cappello, ma dovrei trovarlo...
    Per Mauro pensavo a parrucco e trucco multiocchi alla Jack Sparrow, carino no?

    RispondiElimina
  79. Mari ho qua la scatola e dice 6 dl.... si pare anche a me che un litro di acqua pesa 1 kg .....ti confermo che 6 dl della caraffa graduata ikea sono circa 600 gr di peso .... quindi cosa può essere successo ??

    RispondiElimina
  80. vado a nanna.... domaniho una lunga giornata in ufficio....baciii

    RispondiElimina
  81. Cla, non lo so, sono disperata, ovviamente domani Stefano lo porta alla madre dei titolari del ristorante che in campagna hanno le galline. Ad un certo punto ho pensato ai mobili Ikea che hanno dentro le istruzioni e l'omino con in mano il telefono che se proprio sei un asino ti aiuta. Ma nel pane non c'è nulla del genere. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Carina l'idea dei pirati, pensa che quando uscì Sandokan con Kabir Bedi avevo sui 15 anni e rimasi assai impressionata dalla scena del dopo sesso, quando loro stanno insieme a letto e lei ha una camicia da notte castissima ma le gambe nude. Per l'epoca una cosa quasi scandalosa.
    Cris, vuoi mettere damina con farfallina, non c'è confronto.
    Ragazze vado a nanna che sono lessa. Mannaggia sto sul portatile che rispetto all'altro è una scheggia pur essendo più lento di quello di Stefano. Tremo al pensiero di dofver portare l'altro in assistenza. Ma è ora, si inchioda ogni dieci minuti. Oggi avevo scritto una mail in francese che non è partita e quando si inchioda poi perdo tutto. Baci e a domani.

    RispondiElimina
  82. Carissime tutte..... un saluto da Atene!!!Sono ospite da una carissima amica greca conosciuta a Lipsi,davvero simpatica,pensate che suo marito naviga cioe' comanda una enorme nave commerciale e viaggia da ottobre ritorna solo a luglio e poi ha deciso di andare in pensione...troppi sacrifici,la moglie qui da sola....che si dispera perche' non puo' piu' star da sola...pensate che in questi due giorni ho conosciuto le sue amiche...tutte ultra simpatiche..nomi bellissimi,Sofia,Haido',Vivi,Irini etc..di una simpatia trascinante ho riso talmente forte,perche' stavo attenta a non perdere una battuta,e mi piegavo in due perche' i due unici uomini presenti sparavano battute a raffica...mi sono sentita bene e tra una risata e l'altra mangiavo dolci greci,fanouropita,lukumades,donads,torte e pasticcini..caffe',succhi...e dulcis in fundo tantissime portate tipo suffle' di pasta con 5 formaggi,dolmades con verza e salsa di limone....ok titti e co. smetto non infierisco altro ciao dall'arrivo all'isola dietaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  83. Tornata da mattinata lavorativa a Milano, un bel sole anche se la temperatura è freddarella.
    Ho visto le foto della piratina..che amore!!!Cla che vi vestiate anche voi è bellissimo FOTOOOOO.
    Cla sto meditando sugli stivali che come ti scrivevo via mail mi piacciono un sacco ma ho paura che le borchiette mi stanchino.Ci penso su un giorno.
    Cris complimenti ad Elena per il votone!! Foto anche per lei quando farà la mascherina, invece che meraviglia deve essere il mix di Bonduelle con mango e papaya qui mai visto!
    Allora appena tutte avrete l'account sk mega raduno serale eh?
    Cia Maria Teresa, che prelibatezze..non ho pranzato e mi fai venire una fameeeeeee

    RispondiElimina
  84. Ciao a Sissina e al resto della compagnia..sono un po' a pezzi..ho fatto pilates..già..c'è ancora mooolto da lavorare perchè io non sembri un insetto rovesciato e agonizzante quando faccio certi esercizi :))) Stasera mia sa che Giusto non viene a cena..per Elena ho già fatto e sul fuoco bollono le verdure per la crema di zucca..ma..vado a vedere che mi combino per cena e poi torno..Maria Teresa mi hai fatto venire una fame!!! Gnam :9

    RispondiElimina
  85. Sissi il mix della Bonduelle l'ho scoperto quest'estate. C'è sia mais+papaya+mango, sia ananas+mais. Si trova accanto al mais tradizionale solo che la confezione è da due e i barattolini sono leggermente più piccoli, sembrano ciotoline..

    RispondiElimina
  86. Siiiiì al raduno su skype!!! In realtà io non so bene come funziona, cioè mi ha impostato tutto mia sorella prima di partire e fino a ieri, quando ho scoperto che Claudia, non so come, mi ha trovata, non avevo contatti che con mamma e Anna :)

    RispondiElimina
  87. ciaooo...mais papaya mango ?? ma che abbinamento... io purtroppo dopo una volta che sono andata a pesca con Mauro non riesco più a mangiare il mais! L'odore mi ricorda quell'orrendo laghetto!....

    RispondiElimina
  88. Non so come ti ho trovata, Cris.... l'ho scaricato e ho fatto verifcar ei contatti gmail.. tutto qui....

    RispondiElimina
  89. stasera devo fare la psa casalinga a me e Asia .... è un lavoraccio perchè all'inizio non vuole mai entrare nella doccia... ufff... ripasso dopo..

    RispondiElimina
  90. hi hi hi la psa era poi la Spa, avete capito no?

    RispondiElimina
  91. hihihihi mi chiedevo come mai con Asia tu facessi il Psa, l'esame della prostata! hihihihi

    Grazie Cris lo cercherò perchè mi intriga. Con sk basta cercare anche per email..adesso ti cerco come ho fatto con Cla e vi inserisco nei contatti ma voi dovete confermarmi altrimenti rimango in sospeso..

    RispondiElimina
  92. Tittina ndo stai? mari so che sta ballando..per me domani mattina Pilates...e Cris non ti preoccupare ci sono esercizi che neanche riesco a fare!!

    RispondiElimina
  93. Vi auguro buona notte, ad un certo punto ero al cellulare con gli auricolari con Titti e chattavo con Cris e come le scrivevo, con Sk siamo ancora più vicine.
    Un bacio!
    Poi Titti ci dirà una frase in romanaccio che vi farà morire dalle risate! hihihihi rido ancora adesso...

    RispondiElimina
  94. Aho, ce sto ce sto, sò trucida e ce sto!

    Skype lo riattiverò in settimana, dai facciamo le telefonate multiple che ridere.

    La frasaccia ve la dico di là, che sennò qui censura er blogghe.

    Sono stanca morta, e siamo solo a martedì.
    Cerco anche di fare le fotine alle mie cose e cerco di postarle in questi giorni, il fatto è che sono le 23, ho appena finito di cenare e pensare di mettermi a fotografare mi viene male.

    Che ridere con Sissi prima ^__^

    Ragazze, ho quasi deciso, Sissi volevo dirtelo e poi tra una trucidata e l'altra mi sono scordata... voglio farmi un bel regalo in primavera (dopo bollo auto, revisione, inps eccetera...) per gratificarmi con tutti sti concerti in arrivo e il lavoro.
    Vorrei regalarmi il portafogli di Hermès, il modello piccolo (quello grande sembra una clutch!!!) color biscotto o arancio (penso biscotto)
    Che ne dite? La borsa non me la posso permettere, ma il portafogli si, magari lo prendo a NY che col dollaro pago un 30% in meno.
    E a NY Hermès è in un posto fantastico, a Seaport, vicino al Pier 17!!!
    Consigli colori modello?

    Titti sognante

    RispondiElimina
  95. eccoomi.... uffa voi su sk a sghignazzare e io a fare l'esame della prostata..hi hi hi allora come funziona e quando ci sentiamo ?...

    Mari cos'aveva un problemino con il PC prima?

    RispondiElimina
  96. Cha cha cha con Claudia e Sissi stasera:))) Tittina aspettiamo anche te!!

    RispondiElimina
  97. Che bello mi avete tenuto compagnia mentre Giusto era chissà dove e fuori c'era un nebbione stile crema di piselli..

    RispondiElimina
  98. Siiii ... in diretta è prorpio divertente!!! facciamolo, facciamolo!!

    RispondiElimina
  99. A domani , vado a nannaaa!! Baci Cla

    RispondiElimina
  100. Fanciulle, avrò skype next week, portate pazienza, so che non vedete l'ora di sentire le trucidate romane che sto imparando!

    Intanto, parlando di classe, vi posto il mio regalo di Pasqua!

    http://france.hermes.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10201&catalogId=10051&langId=-2&categoryId=82623&leftCategoryId=82606&topCategoryId=130109&parentCategoryId=82518&productId=41455

    RispondiElimina
  101. Titti biscotto è bello..ma io lo prenderei arancio :) Adoro l'arancio..sarà per il mio essere Leone..Sogni arancioni a tutte :)

    RispondiElimina
  102. Buon giornoooooo!!!!
    Tra mezz'ora Pilates, qui fuori nebbia come la crema di piselli di Cris ( hihihihi che bello crema di piselli). Troppo carino chattare con Cris, grazie di avermi tenuta compagnia e poi Titti versione romana mi fa schiantare ( sapete Titti è una deliziosa donna raffinata e dalle movenze quasi aeree talmente sono leggere e di classe e sentirla parlare in romanaccio è divertentissimo!). Portafoglio delizioso, adoro le autogratifiche! Io odio l'arancio ma questo come Cris lo prenderei arancio senza il minimo dubbio..biscotto lo trovo sottotono, un pò anonimo ma il classico arancio è la chicca stilosa che sta nella borsa.
    adopoooo

    RispondiElimina
  103. Ok, arancio, aggiudicato, lo prendo da Hermès a NY, che col dollaro riesco a "risparmiare" un po'.

    Adesso doccia e capelli time e poi tuta in ciniglia nera Yamamay e filo a scuola che oggi inizio a insegnare alle 14 e finisco alle 21 e 15, senza pausa ahimè.
    ma mai dire di no al lavoro, in questo momento.

    Vado e a stasera belle fanciulle ^__*

    RispondiElimina
  104. Eccomi anche io qui fra voi finalmente befanacce che quando non ci sono vi scatenate. Allora skype qua non lo riesco ad installare perché ormai questo pc è lesso. Oggi mi ha detto, in una schermata bluette, qualcosa che non capisco. Avevo già in programma un giro per vedere un pc nuovo e sono infatti andata a farmi fare dei preventivi. Nel frattempo cercherò di installare il modem dell'adsl sul portatile e poi da lì skype.
    Detto ciò mi metto a lavorare con voglia zero, il centro commerciale mi smarrona abbastanza, poi ho cercato invano un negozio di tessuti che sembra sia sparito nel nulla. Bohhhhhh. Siamo nella fase creazione abito '800 quindi vorrei comperare la stoffa ad un prezzo decente, sennò mi sveno.
    Saluti e baci a tutte, ci si sente dopo.

    RispondiElimina
  105. Titti anche io sono per il portafoglio arancio, che è il colore di Hermès e trovo che tu sarai ultra chic con questo accessorio. Confesso che anche io ho un po' la mania dei portafogli, anche se ancora non ho trovato il mio ideale assoluto. Ad ogni modo dopo l'amore per LV adesso sono in una fase minimal e "poco logo" nel senso che deve essere bello, ma se il logo non è sparato sono più contenta. Il tuo da questo punto di vista è super.
    Quanto all'autoregalo, ma scusate c'è qualcosa di meglio???????
    Un saluto Sissi, Cris e Cla con le quali non vedo l'ora di risentirmi via skype visto che sono già più avanti di me!

    RispondiElimina
  106. Ragazze è arrivato il mio cardigan MM Boccale!! Cashmere e seta..una meraviglia!
    Mari un bacio grande,approfitta delle offerte sui pc ma mi raccomando che monti gia Windows 7 come sistema operativo non quell'elefante di Vista che fa schifo.

    RispondiElimina
  107. Un bacio a tutte, questa sera sono fuori per una pizza da un'amica..ci si legge sul tardi o domani!
    Baciiiiiii

    RispondiElimina
  108. hei tutte indaffarate o fuori stasera ? ... qui fa un freddo con pinguini.... il bollitore è sul fuoco.. sto per fare un infuso garofano cannella, mela, sambuco, rosa canina....speriamo che mi scaldi un pò!

    RispondiElimina
  109. Ciao Claudia, anche qui fa freddissimo..sto per andare a tuffarmi nella vasca da bagno!! Ho bisogno di caldo!!!!!

    RispondiElimina
  110. Freddissimo pure qua, e ho pure partecipato (mezzo per lavoro, mezzo per piacere) alla marcia della pace lungo le vie di Falconara. Però adesso me ne vo' a letto. Cla tisana io stasera basta, eh, ne ho bevuta due litri durante la giornata e in cambio avrò fatto dieci litri di pipì. Si ho capito che bisogna pere, ma mica si può stare tutto il giorno in bagno!
    Baci e a domani

    RispondiElimina
  111. Mari ti aspettiamo!!! Giornata adatta per la marcia della pace..farla d'estate no??

    RispondiElimina
  112. Sissi...Vista..è davvero un elefante..sobbissimo :(((

    RispondiElimina
  113. Tittina, ritornata dalla maratona lavorativa? Come stai?

    RispondiElimina
  114. Vado a fare il bagnetto..poi torno per la buonanotte se per caso passa qualcuna di voi fanciulle :)

    RispondiElimina
  115. Eccomi, all'alba delle 23 e 30!

    Finito di scaricare la lavastoviglie e ricaricarla, di sistemare le stoviglie, far bollire il latte che ho preso oggi al distributore, mandato un paio di mail e preparato l'outfit per domani, che resta in nero:
    - cardiganone nero meraviglioso
    - collo alto nero in cotone e microfibra Etam
    - gonna corta portafoglio MaxMara (meravigliosissima, presa l'anno scorso in boutique, ma non l'ho vista da DT..chissà, le avranno vendute tutte..?)
    - stivale vernice nera Baldinini
    - collant cachemire calzedonia
    - Borsa modello Kelly rossa
    - guanti pelle MMara rosso fuoco
    - piumino nero Geox

    - orecchini perle non coltivate
    - Tissot d'acciaio
    - bracciale Return to Tiffany con cuore e moschettone
    - solitario con diamante


    Cris, la maratona lavorativa è andata, il fatto è che i miei allievi vogliono fare più lezioni, più sono tremenda e li massacro di tecnica, più loro vogliono studiare con me!

    Mari e Cla, anche qui siamo sottozero, abbiamo preso un sacco di legna e da domani sera facciamo andare il camino a palla.
    Sono felice che assecondate il portafoglio arancio, vediamo se resisto sino a Pasqua... ghghghg

    Sissina, un bacino a te, hai ragione, Vista fa pena.
    Ho deciso anche per l'Iphone!!!!! Quello nuovo, 16 giga, che 32 non mi serve: abbiamp in casa 1 pc fisso, due hd portatili immensi e 3 pc portatili.
    Stavo anche pensando all'opzione twin sim: una per l'IPhone e l'altra per il BBerry...meditavo il Bold...
    Aiuto la tecnologia mi prende da matti!!!
    In arrivo il mio Mac per il mio compleanno!

    RispondiElimina
  116. Ciaoooo.. stasera io e Cris abbiamo tentato il contatto... ma abbiamo sentito solo qualche rantolo!
    In compenso la chat funzionava benissimo!

    vado a svegliare Mauro che dorme sul divano che oggi è il suo compleanno....a domaniii

    RispondiElimina
  117. Buonanotte a tutte..sono uno zombie post bagno :) Titti adoro il tuo tutto nero con i guanti rossi!! Devo provare questo collant cachemire, visto che domani passo da Calzedonia per i calzini di Giusto...anche perchè qui le previsioni continuano sul "gelo stabile"..sob..No io e la tecnologia viaggiamo su binari divergenti :) ma se inventano un cellulare che fa il caffè sarò la prima ad acquistarlo :) Notte a tutte!!!!

    RispondiElimina
  118. Buon giorno freddolose amiche, ieri sera ero a mangiare una buonissima pizza di kamut preparata dalla mia amica Daniela ( che è poi anche la mia dentista e la mia omeopata), noi due e il suo Bullgog francese bianco con le orecchie a pois scure...si chiama Emma.
    Sono rientrata e mi sono addormenatata sigh.
    Buon compleanno Mauro!!
    Oggi sarò spesso fuori ma ogni tanto farò un salto di saluto, bello e minuziosamente descritto i tuo outfit Titti! Mi sembra di vederti!
    Titti evvai con la tecnologia, più scopro l'iphone e più mi chiedo come facevo prima con un normale telefono, è davvero superlativo.

    RispondiElimina
  119. Buongiorno ragazze, sono in ufficio ancora per mezzora e poi in giro tutto il giorno in centro, almeno riesco a fare una passeggiata tra Fontana di Trevi e Piazza Navona, poi alle 17 e 30 sarò all'Eur... insomma, mi sa stasera treno alle 19 e 20, a casa alle 21 in pratica.
    Ma domani casa ^_^
    Commissioni, ma casetta bella!

    Sissina, non vedo l'ora per l'Iphone, devo aspettare fine febbraio, ma sono strafelice!

    RispondiElimina
  120. Ragzzze, mi piace anche questo...guardate anche l'interno... che dite, meglio questo o l'altro?
    E l'altro, sto valutando il grosso, vi linko entrambi:
    Questo è Dogon:
    http://france.hermes.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10201&catalogId=10051&langId=-2&categoryId=82815&leftCategoryId=82814&topCategoryId=130109&parentCategoryId=82518&productId=41489

    Questoè Bèarn (quello che avevo postato in piccolo):
    http://france.hermes.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10201&catalogId=10051&langId=-2&categoryId=82623&leftCategoryId=82606&topCategoryId=130109&parentCategoryId=82518&productId=44869

    Consigli, dai ho deciso che da un concerto ci ricavo il portafoglio ghghgh!

    RispondiElimina
  121. Il Bearn medio o grosso arancione! Il primo mi pare un pò sottotono.

    RispondiElimina
  122. Vero eh? Mi piace tanto quello grosso, potrei devolvere il mio concerto negli usa in beneficenza per il portafogli!!!

    (Sono terrificante!!!)

    RispondiElimina
  123. Scappo ragazze, ma ci sentiamo! ^_*

    RispondiElimina
  124. hihihihihihi
    la misura grande è sempre gradita.
    L'essenziale è che sia versatile nelle tue borse.

    RispondiElimina
  125. Questa sera sarò dalla mia cuginetta per una serata Sister ( sorelline).
    Ho preparato una bella torta salata con spinaci, ricotta, wurstel di pollo e dadini di pollo.

    RispondiElimina
  126. Ragazze oggi ho avuto una giornata un po' penosa, essenzialmente per motivi di lavoro. Il pc continua ad inchiodarsi e non sono ancora riuscita ad installare il modem dell'adsl sul portatile. Mi viene da piangere. Però adesso per tirarmi un po' su mi guarderò i portafogli Hermès della Titti.
    Sissi che bella tortina salata, le adoro e da quando ho scoperto che con la pasta brisé vengono anche meglio le faccio spesso e ci metto qualsiasi cosa, specie le verdure.
    Cris e Cla un abbraccio ed un saluto, spero di riuscire ad incontrarvi on line domani.
    Titti mi piace moltissimo quando ci racconti il tuo look. E le altre niente, dai su che è divertente, è come se fossimo davvero (quasi) insieme. Belli gli stivali di vernice, mi piace tantissimo la vernice e quest'anno cercavo il mocassino Tod's così, ma è sparito dalla circolazione. Senti ma queste maglie Etam le prendi a Roma? Allora nella capitale Etam vende ancora la maglieria e non solo l'intimo?
    Essendo che sono un po' cotta vado a letto, ma non prima di avervi abbracciate forte tutte quante.
    ps Zu ma dove sei?

    RispondiElimina
  127. Titti ho visto i due portafogli, sul colore nessun dubbio, arancione. Il modello Dogon se devo essere sincera non mi entusiasma, il Bearn mi piace molto in opzione grande, ma non ci sono le misure, dunque quanto è grande? Mi pare tanto, dunque dipende dalle tue borse. Per quello che mi riguarda escludo di avere due portafogli uno per le borse grandi ed uno per le piccole, perché sicuramente lascerei a casa cose determinanti tipo la patente. E' accaduto e non voglio fare il bis.
    Il Bearn piccolo per contro mi pare davvero piccolo e con pochi scomparti, ma è una impressione dalla foto. Ad ogni modo ti consiglio di lasciare il Franz da qualche parte perché se viene da Hermès gli prende uno sciuppùn se anche se intravede il prezzo. Loro non capiscono che di certe cose non si può fare a meno!

    RispondiElimina
  128. ghghghgh Mari, Sissi, mifate morire con le dimensioni!

    Il Bearn è grande come quello di Prada o Furla lungo, quindi mini - pochette.
    Ma si, Franz non lo porto da Hermès, si annoierebbe molto.
    Però per il nostro anniversario di settembre ho già deciso che gli regalerò una bellissima cravatta di Hermès.

    Allora, ho qui le fotine pronte! ^_^

    Mari, Etam a Roma c'è sia per l'intimo che il negozio di abiti.
    Tra molto caos ogni tanto trovi cose carine da tutti i giorni, devo dirti che ciò che ho comprato sia in abiti che intimo si è sempre conservato benissimo dopo lavaggi e tintorie.
    Basta sapere scegliere con cura.
    Le maglie a collo alto ci sono sia in cotone che microfibra, e io le lavo e rilavo e sono sempre a posto.
    Quando vieni ti porto, o vuoi che ti porto su quando veniamo una maglia in prova?^^

    Sissina??? Ancora fuori?
    Cla dove sei? A proposito, auguri MAURO!
    Zuettina? Cris?

    RispondiElimina
  129. Rgazze sono cottissima, sogni d'oro e a domani!
    Kiss, T.

    RispondiElimina
  130. Eccomi... rientro ora da festeggiamenti.... pizza da amici + torta.... Asia è rimasta là a dormire con la sua amichetta, domani la scuola apre dopo....
    Io sono a pezzi... vado a nanna!!

    RispondiElimina
  131. Buon giorno!!
    Ri auguri a Mauro!
    Titti che ...culo....che Etam a roma sia ancora abbigliamento, qui solo intimo!Confermo che le maglie sono molto carine , io ho le tshirt che sono in un bel cotone sostenuto.
    Mari la tecnologia ti serve, devi investirci, anche a rate ( il Macbook l'ho preso così) perchè anche se hai la disponibilià è comunque un modo per non accorgerti di pagarla e poi puoi upgradare su più fronti.
    Allora visto che ti piaciono le descrizioni dei look eccoti il mio di ieri per il quale ho ricevuto i complimenti malgrado fosse davvero semplice.
    Dolcevita in cashmere rossa
    pantalone jeans affusolato nero
    stivaletto mezzo tacco nero in vernice
    cappottino di cashmere e angora rosso
    cappellino di cashmere nero
    orecchini chandelier a cristalli irregolari rossi
    guanti neri
    Borsa simil birkin di D nera
    Buona mattinata!

    RispondiElimina
  132. Buongiorno!! Qui c'è è il sole ma continua a fare freddissimo...uffa alla mattina ho le sinapsi gelate :))) Titti voto anch'io per il Bèarn arancio..belllo!! Anche qui a Udine Etam è misto intimo e abbigliamento. E' all'interno di un centro commerciale e, almeno fino al mese scorso, c'era..Dico così perchè qui c'è un tal valzer di negozi che aprono/chiudono/si trasferiscono da non riuscire a starci dietro..Bella Sissi stamattina, come Titti.Anche a me piacciono le vostre descrizioni..A dopo..che mi tocca lavorare :(((

    RispondiElimina
  133. Buongiorno a tutte e mi devo subito scusare con Cla, mannaggia mi era sfuggito il compleanno di Mauro (stesso giorno di mia cognata, mi sono dimenticata pure di lei, le ho mandato un sms alle 23 e 50...), auguri in ritardo al ragazzone!
    Buongiorno a Cris anche qua freddissimo e sinapsi congelate. Nel pomeriggio accompagno la mia vicina da Ikea che deve scegliere la cucina e mi ha chiesto una consulenza (waaaaaa, se penso che dovevo averla anche io), se ne va alla fine di marzo e devo dire che mi dispiace moltissimo.
    Titti no, niente maglia Etam in prova, DEVO venire a Roma, ho deciso eccheppalle sono proprio diventata un bradipo.
    Sissi siiiii che mi piacciono le descrizioni dei vostri outfit, siete sempre così carine, curate ed eleganti. Mi piace leggere dei vostri accostamenti, delle vostre scelte. Insomma grazie anche a te per voler condividere con noi il tuo look. Bello il rosso/nero.
    Volete il mio? Pigiama celeste (parte sopra con disegno) cardiganone anch'esso celeste (comperato in saldo da Fly 3 per portarlo fuori, però mi sta malissimissimo e quindi lo porto come vestaglia) pinza nei capelli e Birkensotck di feltro grigio. Ah, dimenticavo, occhiaie e aria spenta. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  134. Buon giorno Cris, le mie sinapsi non si sono ancora scongelate, in effetti i negozi vanno e vengono come le meteore. Se siete fortunate e avete un Etam abbigliamento fateci un salto perchè sapendo scegliere ci sono capi carinissimi che costano niente.
    Mari, stella ( non Gelmini hihihih), il look è di quado esci!!! Il mio in questa mattina di pulizie cerentolante è pantalone tuta blu, t shirt a costine bianca e maglia a trapezio blu a V di Benetton...come vedi non da sfilata..ah dimenticavo..Crocs verde pisello e calzettoni blu.hihihih
    Che gnocca!

    RispondiElimina
  135. Ciaooo..Io mi sono appena "tuffata" nella mia tuta da casa in ciniglia color castagna.. dopo un pomeriggio niente male in cui, tra l'altro, ho dovuto pure spingere la macchina di mamma..che si è fermata nel bel mezzo di una strada (meno male non trafficata)..Qual è il colmo per la moglie di uno che vende e ripara auto??...restare a piedi!!!

    RispondiElimina
  136. ciaooooo.... ragazze è on-line la PE su DT!!!

    RispondiElimina
  137. vado subitoooooooooooo, ci sentiamo dopo per commenti

    RispondiElimina
  138. ohh c'è un sacco di roba!! yuuuu
    Urge revisione tabella dopo controllino....

    RispondiElimina
  139. Una favola, ho visto tutti gli abiti ce ne sono alcuni bellissimi. Se qualcuna di voi si sposa dalla primavera in poi io sono PRONTISSIMAAAAAAAAAA.
    Ho anche trovato la mia giacca/trench blu, provvederò quanto prima, evvaiiiiii. Ci trench ce ne sono una vagonata e tutti bellissimi, ma quasi tutti doppiopetto. Dopo proseguo adesso vado a cena sennò stramazzo e poi c'è brothers&sisters la mia unica serata di tv della settimana.

    RispondiElimina
  140. Che lavoraccio..hihihihi ho visionato tutto tranne da tshirt in giù perchè mi sta venendo il torcicollo a furia di allungarmi in avanti verso lo schermo come i polli!!!
    Ho fatto una selezione che ho salvato..se la comprassi ora spenderei 546 euro per 9 capi. C'è molta roba anche se parecchia si ripete. La storia che i numeri o le lettere prima del nome sono produzioni più scarse è una bufala perchè ho osservato attentamente e visionato le composizioni..il capo base che si chiama ad esempio sissi è il modello di base realizzato in un tessuto a piacere, i vari Xsissi oppure 1sissi o 2sissi sono lo stesso modello ma in tessuti differenti MA NON peggiori di sissi. Solo diversi, ad esempio una camicia era in poliestere e le sue varianti in lino, misto lino e cotone e anche seta perciò migliori.
    L'incazzatura è che mi sarei comprata subito la gonna ROLAND ma non c'è già più la 44. MA CHI CAZZO L'HA PRESAAAAAAAAAAAAA che è appena uscita?
    Ora scusate se non vi tengo compagnia ma vado a vedere un film..domani continuo la caccia..visto che alle 10 sarò da dt guardo se anche in negozio è comparsa la primavera!!

    RispondiElimina
  141. Ma non ci posso credere è sparita anche in 42!!!
    Ci sono in giro gli avvoltoi....pazzesco.

    RispondiElimina
  142. Ah no ero io che ora l'ho mollata ed è tornata disponibile..vuol dire che ne hanno una sola per taglia di questo modello...è la più bella..

    RispondiElimina
  143. Ciao ragazze, che giornata!
    Ma lo sapete intanto ^_*
    Visionata la collezione PE sommariamente, ho addocchiato il mio tailleur primaverile!
    Costicchia, ma esattamente quasi la metà che in negozio l'anno scorso, che bello!

    Sono cott ragazze, e ho un problema dovuto allo stress, caspita.
    Qualcuna di voi ha vissuto il problema di esofagia da riflusso?
    Porca paletta, mi sa che sono molto sotto stress!

    Oggi, dopo mille giri tra auto, carrozzeria, parrucchiera eccetera, ho fatto lezione di pastafrolla!
    La mia amica più cara che ho qui, che è la mia dottoressa, è anche una cuoca fantastica, e oggi mi ha insegnato a fare la pastafrolla come la fa lei, buonissimissima.
    Dunque adesso ho una crostata alla marmellata di fichi nostri che mi aspetta sul tavolo della colazione di domani.

    Siete ancora nei paraggi o tutte occupate?
    Vi cerco ^_*

    RispondiElimina
  144. Ciao Titti, io ci sono, ma per poco..perchè mi si chiudono gli occhi..e domani anche se è sabato, sveglia uguale perchè è uno dei sabati che Elena ha scuola...

    RispondiElimina
  145. ueee sono qui.... è un lavoraccio...hi hi..
    si, Sissi è vero non sono peggiori, sono solo modelli-copia di quelli che c'erano in negozio...a volte nello stesso tessuto, a volte diverso.
    Per intenderci sui nomi con il numero non si trova residuo dell'etichetta originale, in quanto prodotto per l'outlet, in quelli senza numero invece sempre. Almeno fino ad ora questa mia tesi non è stata contradetta...

    RispondiElimina
  146. Ciao Criss... pure io vado a letto ora.... non ci vedo più!! Buonanotte

    RispondiElimina
  147. Io sono quella con i problemi di stomaco da stress...purtroppo per risolverli, l'unica vera cura è rallentare la pressione..lo stress.. anche in base alla mia attuale esperienza di incertezza, devo dirti che, a differenza di altri momenti, questa volta che mi sono imposta di non drammatizzare, ne sto uscendo meglio di altre e senza eccessivi fastidi. Attenta comunque a cibi e bevande che aumentano l'acidità e cerca di non parlare mentre mangi :)

    RispondiElimina
  148. Ciao Claudia, io stasera sono riuscita a vedermi l'episodio di brothers & sisters dall'inizio alla fine..incredibile..i vestiti aspetteranno..anche perchè prima di spendere devo sapere se..potrò farlo :)

    RispondiElimina
  149. Mmmm..la pasta frolla..mmm..io adoro la crostata di albicocche con la marmellata fatta da mamma e..i biscotti!!!

    RispondiElimina
  150. Eccomi ci sono anche io, Titti problemi di esofagia no, però se mangio qualcosa che non va ho un fiato come se avessi inghiottito un topo morto. Questo vale per i formaggi, quasi tutti, e per la maggior parte di ciò che è lievitato.
    A prop ho prodotto il pane montabile di Ikea, pare si venuto ma a cantar vittoria aspetto domani mattina.
    Vojo la ricetta della frolla che adoro come tipo di pasta, amo molto anche le crostate, ma non ho ancora trovato la ricetta "perfetta".
    Sissi cavolo ti sei contenuta, io ho evidenziato molte più cose, in effetti sono un po' titubante sulla taglie quindi ho bisogno della mitttica esperta perché nonostante la tabella non riesco a capire da quale collezione viene la giaccca BADIALE. Cla help meeeee! Grazie

    RispondiElimina
  151. Ragassuole adesso mi trascino sotto il piumone col mio scaldotto vivente, ma domani mattina tardi faccio anche io una cernita per la mia wish list.

    Vado a dormire che domani pomeriggio ho prove di Ravel e Debussy e la voce è troppo stanca.

    Sogni d'oro fanciulle!

    RispondiElimina
  152. Buon giorno nottambule, prima di andare da Dt per Titti vi faccio un saluto. Titti mio suocero ha sofferto di esofagite da reflusso e so che si curava con dei farmaci ma non so cosa in particolare. Dvi mangiare poco la sera e non coricarti se non dopo due-tre ore, altro non ricordo.
    Cla hai perfettamente ragione il teorema dell'etichetta è perfetto.
    La tabella funziona ancora? perchè ho visto numeri e codici strani.
    a dopooooo

    RispondiElimina
  153. Cris, un applauso tutto per te perchè stai affrontando questa situazione di incertezza con molta calma e minore agitazione! In bocca al lupo. Ma quando si saprà qualcosa?

    RispondiElimina
  154. Un saluto di corsa.... ghghg mi sono svegliata adesso...devo andare da mio padre...

    donc... la tabella è da correggere un poco... i numeri sono un pò diversi ma non troppo...per esempio al posto dell'8 adesso c'e il 9 che indica l'anno della collezione....

    Mari la giacca Badiale è sicuramente una Max&co.

    le cose che finiscono con il 6, se iniziano per 1 sono MM, se iniziano per 2 sono Sportmax, per 5 Weekend..

    le cose che finiscono per 2 sono marella e pennyblack...

    costruisco una nuova tabella con tutti i dettagli dopo approfondimento e ve la mando...

    RispondiElimina
  155. Titti.. per il reflusso, mia sorella aveva lo stesso problema e gli faceva anche venire mal di gola e abbassamneti di voce... la sera prima di andare a letto prendeva un medicinale , una specie di gel denso alla fragola che serviva a tenere tutto fermo durante la notte... insomma funzionava meccanicamente...comunque certe cose è meglio non mangiarle e stare leggeri... ma non mi sembra che tu esageri la sera.... a lei il medico aveva proebito tutte le cose acide come i pomodori e anche il caffè...
    emh, ovviamente non sono un medico, faccio solo per raccontare, ehh?
    Dai mettiti tranquilla e pensa al portafoglio di Hermés!!

    Brava Cris, agitarsi è inutile, anzi peggiora la situazione, certo non sempre è facile...

    RispondiElimina
  156. Ragazze neanche mezza giornata eb già mi girano le balle, non riesco a connettere l'adsl nell'altro pc, cazzarola e il problema è che mi miei preferiti sono tutti lò. Grrrrrrrrr. Vabbè dopo vedrò come risolvere. A volte ho la sensazione che ci sia la rivolta delle macchine.
    Ciao Sissi, dopo ci dici che hai trovato? Cris mannaggia a scuola anche stamani e tu in giro???? Con 'sto freddo poi! Ieri con la mia vicina quando ci siame fermate a fare benziona sulla statale che è a lato del mare non vi dico, un gelo pauroso con vento di mare per di più.
    Cla grazie per la consulenza, se Badiale è Max&Co quindi devo regolarmi bene per la taglia oppuredevo fare un giro lassù onde evitare casini. Ne ho segnata anche un'altra di giacca blu Kabala dalla foto sembra trapuntata, mi piacciono queste cosine da mezza stagione, ne ho una color crema di Marella pagata non poco (ma erano tempi d'oro) che risale al 2002, è ancora perfertta e la porto tantissimo.
    Vabbè vi saluto che adesso devo fare delle telefonate un po' pallose, vi saluta anche la Nana che sta qui vicino a me e ogni tanto vorrebbe mettere le zampette sui tasti del portatile. E adesso mi ha dato un bacino, stella!

    RispondiElimina
  157. prima di tutto un bacino alla Nana, scusate ma la gattara oggi prevale...hihihih.
    Donc son andata da Dt purtroppo niente bito per Titti ma c'era in altre due misure...ora questi qui devono davvero essere incasinati non poco perchè il sito non dava disponibile l'abito manco in una taglia..e questo da giorni!!In negozio ce n'erano ben due! C'erano le scarpe grogie con tacco che sul sito non esistevano in 38 e li le ho trovate! e prese...a 52 euro, in pele di MM.
    Ho chiesto alla comessa se avessero la gonna Roland mi ha guardato sul terminale ma le dava o pezzi..probabilmente dice, non è ancora arrivata. Il negozio era a metà tra l'inverno e la primavera ma non mi sono soffermata perchè avevo altre cose da fare.
    Ora : le scarpe che ho preso sono deliziose ma le ho provate in fretta..come posso fare per metterle lo stesso anche se soo un pò grandine?
    Aiutatemiiiiiii
    Cla ora leggo le tue rettifiche e cerco di capire Roland di che cazzarola di linea è.

    RispondiElimina
  158. Vabbè ragazze ormai siamo andate, la febbre DT salita con i saldi non accenna a scemare anche perché con le cose estive è una goduria.
    Allora Sissi nelle scarpe metti anzi fai mettere da un calzolaio, delle mezze solette di feltro, solo la parte anteriore del piede, cioè in pratica una mezza soletta. A me lo hanno fatto in un negozio dove sono davvero bravi e molto precisi e ci tengono a seguirti bene. Le solette hanno una parte sopra di feltro e sotto in sughero leggero, pensa che hanno leggermente "limato" il sughero perché non ci fosse lo scalino una volta tagliata la parte, non so se mi sono spiegata.
    Detto ciò vado a pranzo con una tonnellata di minetrone che ho preparato nei giorni scorsi.
    A proposito il pane Ikea è finalmente giunto a destinazione, stamattina a colazione ce lo siamo mangiato, a me è piaciuto abbastanza scaldato nel tostapane a Stefano meno, direi che un esperimemto può bastare.

    RispondiElimina
  159. Grazie Mari ma mi sa che non si risolve comunque perchè ho provato on la soletta intera e non cambia granchè...comunque meglio portarle dal calzolaio...sono talmente carine che non potevo abbandonarle..
    A noi il pane è piaciuto molto ma l'abbiamo mangiato con burro e speck.

    RispondiElimina
  160. Ciao fanciulle!

    Innanzi tutto grazie con affetto immenso a Sissina, amen significa che risparmio per la primavera!
    Stasera tardi con calma mi butto giù una lista di qualcosa da prendere!

    Grazie infinite anche per la questine reflusso.
    In realtà per me è strano: in sostanza da lunedì ho difficoltà a digerire bene, è come se mi sentissi sempre un mattoncino nello stomaco, come quando non hai digerito del tutto e senti bisogno di bere cose calde.
    Mi viene dunque da digerire spesso e mi sento anche come se sul collo qualcuno mi tenesse due dita, pronte a stringere.
    La cosa è che non mi da fastidio dopo cena o prima di dormire, ma durante il giorno.
    La cosa che mi urta assai è che faccio fatica a respirare bene, ho lo sbadiglio facile e sono terrorizzata, per ovvie ragioni professionali, alla storia dell'abbassamento vocale.
    Adesso provo con delle bustine, se non passa mi metto coraggio e faccio gastroscopia, non posso rischiare.
    Macheppalle!!!

    Scusate se vi ho ammorbato con questa mia cosa fisica!

    Allora, ho appena fatto la panna cotta per domani che abbiamo ospiti al pomeriggio, adesso mi rilasso mezzora e poi vado su in montagna dal mio pianista: oggi si prova Ravel e Debussy per il concerto di Mantova.

    A proposito: avrò gli inviti e ne ho già fatti tenere da parte per voi quattro! Se potete venire meraviglioso (in realtà è un evento a sfondo politico e non un concerto) altrimenti, li tenete per ricordo!

    Vi abbraccio forte forte. T.

    RispondiElimina