sabato 9 gennaio 2010

Agrumando



La stagione è quella giusta, sono ricchi di vitamina C e di anti-ossidanti, regalano profumi meravigliosi e si prestano a mille utilizzi.
Gli agrumi sono ottimi partner per cucinare con fantasia, eccovi un menù light e decisamente veloce per una serata mediterranea a tema.

Gamberetti o mazzancolle all'arancio.

Far cuocere gamberetti e/o mazzancolle al vapore, sgusciarli. Ridurre a spicchi l'arancio e togliere la pellicina che li racchiude, tagliarli a metà, aggiungerli al pesce e condire con succo di arancia e limone e olio con sale ( una citronette). Servire tiepidi in una ciotolina.

Riso nero al limone.

Bollire in acqua salata il riso nero Venere fino a che sia al dente, scolare e condire con poco burro, olio extra vergine e buccia grattugiata di un limone bio, far saltare in padella per due minuti a fuoco alto e servire.

Petto di pollo ai mandarini.

Tagliare il petto di pollo a cubetti , farlo saltare nell'olio extra vergine con sale, succo di mandarino, una spruzzata di Contreau, pane grattugiato e spicchi di mandarini senza pellicina.
A cottura ultimata, quando tutto appare croccante, servire.

Cassatelle leggere.

Aggiungere alla ricotta fresca ( vaccina o di pecora) del miele, scorze candite di cedro e arancio,  e cioccolato bianco a pezzettini.Servire in piccole ciotoline con un filo di miele.

Buon appetito!

248 commenti:

  1. Ecco il nuovo post visto che "il dopo 200" è sempre un pò traumatico!
    Ho lasciato un lungo commento per voi in coda al post precedente.

    RispondiElimina
  2. Evvai sei fantastica, dopo ti leggo, ma adesso ho la curiosità del cardigan apparso ex novo su DT. Vado in esplorazione.

    RispondiElimina
  3. buone le ricettine con arancio!

    oggi poi avevo cercato il taglio principessa e ho trovato una giacca con tagli laterali che la rendevano sfiancata!!

    dite che hanno aggiunto ?
    boh... i vestitini che ci sono sui 20-25 euro me li ricordavo anche prima... ma c'è tanta di quella roba.... allora qual'è il cardigan ?

    grazie per la spiegazione lupetto-dolcevita.... io li porto entrambi, in effetti il dolcevita è più sciccoso.. sopratutto non risvoltato, ma devo avere freddo per non sentirmi soffocare.... di solito io scollo a V anche a -10!!

    RispondiElimina
  4. Il cardigan si chiama Rapino è in maglia compatta di quelle che cadono bene, composizione metà seta e metà cotone.

    RispondiElimina
  5. Bello il post, Sissi!!! Allora ho fatto un pasticcio tra i due tagli? Hihihihihihhihi!!!! Comunque, a me sta bene quello che dici tu;-)) Non mi fascia, non mi rompe....e sono comodissimi;-)))Anche se l'altro taglio....uhmmmmmmmm;-)))
    Vengo da un raid superveloce....dove mi sono presa dei tagli di stoffa STUPENDI!! A niente....!!!!! Uno è un pizzo nero Chantilly...(!!!!), l'altro è in cotone con ricami sopra in tinta...stupendo! E infine...uno che ho uguale a un paio di scarpe....per farmi una shopping superchic!!! Ehhhhhhhhh???? Mi sono stancata di vedere le buste di plastica...addirittura ci sono biodegradabili...e la gente le prende normali!!! No, dai....Già ho altre di stoffa, ma questa diventa una schiccheria...E poi se avanza, mi faccio una pochette da mettere sempre con i sandali uguali!!! Logico che nello spaccio ho preso anche i sandali circa 2 anni fa o meno;-))))Come potevo resistere??? ;-)))Totale: 27 euro!!!! Ed è una MAREA di stoffa!!!! La sarta c'è....quindi, ok!
    Devo vedere i cardigan...Anche a me come a Cla non sembra che ci abbiano aggiunto altri vestiti...Boh! Ne siete sicure?
    Sissi, lasciamo perdere il centro..................un giorno vengo a Milano apposta e ci andiamo insieme;-)))) Mi vuoi????....Vivicoccola!

    RispondiElimina
  6. E certo...sono anche passata dal super e ho visto mandarini e arance in offerta!!! Presi!!! Giorgio ha bisogno di vitamina C e poi adora i mandarini...Gli mangia anche a letto............Seeeeeeeeeee, trovo anche qualche semmino ogni tanto.............Guauuuuuuuuuuuu (i cani in Argentina fanno così...cioè...le cagnoline;-))))Che sarei io....of course;-)))
    Ho letto adesso del cardigan...Rapino! Ma che nome hanno questi capi??? C'è uno addirittura che si chiama Claudiar....Hai visto Cla? Manca Mauro e siamo al completo...e Asietta...;-))))
    Adesso vado a mangiare...ho cercato in ogni dove la senape....niet! Quella buona l'avevo preso a Aix ed è finita........Ho l'altra un po' piccantella che mangio io...ma a Giorgio non piace...Io VOGLIO LA SAVORA!!!!!!!!!! Uffa...Vado, sennò il marito s'arrabbia! Oggi ho fatto tutto da sola e lui a casina.
    Sta meglio con l'antibiotico;-))) Molto!!!
    Dopo vado a vedere il FB di Mari e Titti...così sbircio com'è Marco;-)))))))) Hihihi!!! Il mio lo avete conosciuto di persona...cosa volete di più!!! Ciaoooooooooooo!!!! Ahhhh, stasera wurstel;-))) Non saranno il massimo della vita come ingredienti...ma sono buoni gli hot dog!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vivi, sono felice che Giorgio stia meglio! Ti aspetto quando vuoi! Sarebbe bellissimo organizzare un tour insieme.
    Oggi parlavo con la proprietaria del centro e le dico: sai che vengo da Monza apposta per questo centro? e lei mi ha risposto che ha un gruppo di clienti di Milano che vengono insieme in auto, passano la giornata al centro e a spasso e poi tornano insieme. Ebbene, io ho molte amiche qui nei dintorni ma mi siete venute in mente solo voi.
    Un paio di auto e ci trasferiamo su, coccole ai capelli e a viso/corpo, poi stiamo a dormire da me in montagna che è a 2 minuti a piedi da lì e pigiama party!
    Sarebbe uno spettacolo...

    RispondiElimina
  8. Niente cardigan..ho fatto un pò di giri su internet e pare che la taglia di partenza di marina Rinaldi ( i capi conformati di DT)sia la 46.
    boff...

    RispondiElimina
  9. acc... quindi xs è la 46 ?.... in effetti sospettavo.... anche la taglia 17 conformato credo che corrisponda a 46...
    va beh ... non usufruiremo del conformato!

    RispondiElimina
  10. Bello il trattamento + pigiama party!!
    non ci divertiremmo mica tanto!! hi hi hi

    RispondiElimina
  11. Sto girando tra gli abiti di Dt ( ma và? che novità..)...ecco qualche dritta per la Primavera estate..
    Vi faccio da personal shopper:
    RICURVO molto carino in 100% seta a 29 euro!
    NAPOLI delizioso nella fantasia rossa, in cotone e seta a 39 euro.
    gonna DIGA deliziosa a 41 euro
    gonna meravigliosa LIQUIDO a 43 euro

    RispondiElimina
  12. AAAArrrrrrrghhhhhhhhh
    Vivi tu NON PUOI PARLARMI DI HOT DOG!!!

    Li adoro.....

    Cla si ci divertiremmo come matte...sapete tipo in Grease...

    RispondiElimina
  13. Mi sono dormita Bones e Guida al Campeonato.....;-))) Cioè...Bones l'ho guardato un po'...ma dopo...a letto...ronf ronf!!!
    Cavolo, Giorgio ormai sa a memoria le partite...mentre dormivo sentivo 'sta voce che "rompeva".....Uff.....
    Titti (ma si starà mangiando mezza fondue, la befanaccia???). Però ha usato quella "zvizzera" che è una figata!!! Ecco cosa comprerò appena farò il mio solito giro per Gstaad....Ahahahahahahahaha!!!! Titiiiiiiiiii!!!!! Racccontaci com'è andata!!!
    Ma cosa ho scritto prima??? "semmino"......Oddio....Giorgio ha la colpa...!!! Aveva 'sta fame e mi fa innervosire;-)))))))))))
    Ragazze, allora niente cardigan....

    RispondiElimina
  14. Ciao eccomi qui!
    Sissina, questo post lo stampo e finisce nel mio libro di ricette, of course.

    Ragazze, ho fatto la cena della goduria stasera, successone!
    Franz si è occupato degli antipasti (pizzette vegetariane e crostini decorati)
    Io ho fatto un aperitivo con prugne denocciolate avvolte nello speak (Foresta Nera, il the best) e fatte scaldare in padella.
    Poi la mia fondue che ha avuto un successo INCREDIBILE!
    E poi, mentre per gli altri ho allestito un piatto di fantastica porchetta di Ariccia, io e la mia amica ci siamo sbaffate 12 ostriche freschissime, arrivate stamattina nella mia pescheria di riferimento.

    Il mio palato ha avuto orgasmi multipli (eh, quando ce vo ce vo) e il mio stomaco è davvero soddisfatto.
    I commensali sono andati via entusiasti e mentre Franz è crollato addormentato, io ho già messo su una lavastoviglie, sistemato la seconda che deve partire domani, lavato a mano le pentole e sistemato il fuoco nel camino.

    E vi leggo.

    RispondiElimina
  15. Marina, chiedo venia, quando volevo chiamarti sono arrivati i primi amici, ci sentiamo domani.

    E grazie infiniote per avere commentato il mio blogghettino.

    RispondiElimina
  16. Grazie infinite ^_^ scrivo come i cani, ma è la stanchezza e il vino bianco che mi sono scolata.

    RispondiElimina
  17. Sissina, a proposito del centro Aveda, a parte che mi piacerebbe un mondo il pigiama party dopo la giornata di trattamenti e finezze, ma io ho il mio buono che posso utilizzare qui a Roma!
    Lunedì prenoto!

    RispondiElimina
  18. Vivi, sono sopravvissuta ehehe!
    Allora,s e vai a Gstaad troverai nel super la fondue già pronta.
    prendi quella mi raccomando.
    Esiste anche la versione demie, ossia quella alla quale devi aggiungere le cose (tipo kirsch, maizena eccetera)
    Ti consiglio quella già pronta che, oltre che buonissima uguale, la versi nel caquelon, la fai sciogliere e poi la metti sul rechaud a tavola, e sei a posto.
    Kiss!

    RispondiElimina
  19. Oddio...racccontaci con 3 C.....mi sa che ha la colpa il mio cervello "durmiente".....;-)))
    Daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiii, andiamo a fare centro benessere + pigiama party da Sissi!!!!! Come Grease...;-))))Anch'io quando penso alle mie amiche...penso a voi;-))))))))))))))))) Mi viene naturale...Voi mi conoscete meglio di tante persone....E' vero!!!
    Io se avessi avuto una "casetta" da qualche parte....Uauuuuuuuuuuuu!!!!Mi piacciono anche le casette semplici....come quelle che vedevo sempre in Val d'Aosta...;-))) Sono tipo Heidi...anch'io ADORAVO Heidi...il nonno, l'amica, la casa con il fuocherello, i monti... L'altra volta ho visto un servizio su Cortina....boh! Da piccola e grande ci sono stata...ma ora non so...vedevo tutte con questi colbaccchi in testa...povere volpine....;-))) Che ci volete fare...sono "di moda"...;-(

    Sissi, ti piacciono gli hot dog??? Ma guarda guarda...Io li adoro!!! Peccato che la senape che ho preso (non c'era altra...marca Calvè...) non mi piace...Non so...ha un sapore che non mi convince. Ci ho messo anche quella francese ai miei!!! Anche Giorgio ha detto: "Mah...era meglio la Savora". Ci toccherà andare in Francia..............ad Aix...................e dovremo andare per mercatini.................e metterci vestitini belli..................e forse faremo un saltino alla casa di Cezànne................e un po' di Luberon..........Noooooooooo?????? Hihihihihihihi;-)))))

    RispondiElimina
  20. Ohilà...è arrivata la Titti!!! Ma che cenetta!!! Questa delle prugne avvolte nello speak mi manca...Comunque, anche la porchetta di Ariccia...(Giò dice che è la migliore!!! Si è "sacrificato" in via della Scrofa....;-)))No dai...poveretto...si pagava gli studi insegnando latino...Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!! Mi diceva che faceva anche lezioni private...e la CODA FUORI!!!! Delle capre che alla fine gli hanno fatto un monumento...;-))) Adesso, visto che io so qualcosina (tipo frasi, ecc ecc, per via del mio lavoro e di lui...) mi ha detto che m'insegna per benino dativo, genitivo, ecc ecc. Sapendo anche il Castigliano...andrò benino (così dice lui!). Infatti ci sono un sacco di parole uguali al italiano o simili...Anche con il francese! Non è facile parlare in contemporanea due lingue...Adesso mi sono arrivate dei mail...e sono in Castigliano...quindi...Vamos!!!!A volte mi è venuto in mente che potrei insegnarvi un po' di Castigliano...così...per difendervi bene e non sembrare Speedy Gonzales...Se volete, una volta alla sett....vi dico i pronomi, poi alcuni verbi fondamentali, ecc ecc. Così impariamo tutte!!! Zu lo sa;-)) Però se qualcuna volesse... A me piacerebbe saper bene il francese... Lo studiavo da sola perchè non mi piace andare in un posto senza saper le cose fondamentali. E così mi sono lanciata con la De Agostini... Vabbè, se ho proposto una cavolata...è per l'ora tarda!!!;-)))) Ma io adoro saper le lingue!!! Mi piacciono......

    Titti: sai che Bones (il telefilm)...lo produce...Kathy Reichs??? Quella delle 206 (?) ossa.....??? Era scritto nei titoli....

    RispondiElimina
  21. Sissi...mi vedo i capi di DT!!!! Merci boucoup;-))))ho voluto SEMPRE una personal shopper!!!!!!!! Ma perchè non lo fai Sissi? Sei bravissima! A baires lo fanno lasciando biglietto da visita negli alberghi tipo Sheraton, NH, ecc ecc....Non ti piacerebbe?
    Io invece dovrei dipingere...ma dove ho il cavalletto ho freddo...I quadri li ho in testa... Adesso con la mostra "La fiasca fiorita" faranno quelle correlate sui fiori....e io dipingo quelli...sing. Qualcuno è già pronto, ma due non li vendo! Al massimo espongo e basta...Ok, vado a vedere DT!!!!
    La Wish list.............;-)))) Vivi.

    RispondiElimina
  22. Buongiorno! Titti che meraviglia di cena, da queste parti fa faville un abbinamento particolare: ostriche fresche, vino frizzante dolce ghiacciato e cubetti di mozzarella di bufala. Provalo, lo servono nei bar più chic.
    le prugne con speck le adoro ma io le metto in forno..volevo ricordare alla Befana di Forlì (hihiihih) che avevo pubblicato la ricetta su questo blog, la trovi al 23 febbraio 2009.
    Quando le preparo ora aggiungo anche i marron glacee avvolti nel lardo di colonnata, non vanno cotti , basta avvolgere attorno a mezzo marrone una fetta sottile di lardo.
    Mi piace fare la personal shopper ma solo alle amiche o persone simpatiche perchè cerco di essere obiettiva nei consigli.
    Imparare le lingue via blog è simpatico, Vivi apri un blog apposito, ormaihai l'account, e inizia!

    RispondiElimina
  23. ciaooo ragazze...

    la mattina non è iniziata molto bene... Asia ha mal di pancia...deve aver mangiato troppe caramelle mou.. speriamo che sia quello....

    buoni gli hot dog....li adoro pure io...a Copenaghen stav per diventare un hot dog... i baracchini che li vendono hanno anche una specie di trapano per bucare i panini senza aprirli un due, uno spettacolo!

    Vivi hai provato la senape di Ikea, a me piace un sacco! .... a volte faccio anche gli hamburger in casa... così evito il mac che Asia adora, ma che non è il massimo...

    Grazie per le dritte da personal shopper Sissi.... ricurvo era già tra i miei preferiti!... le gonne sono molto carine, ma non c'è più la mia taglia, uff!

    RispondiElimina
  24. sto facendo un pensiero sui pantaloni lisetta in blu... costano solo 19 euro, mi piacciono tanto alla marinara, ci piazzo su una maglietta a righe e voilà, sembro Coco.. hi hi hi !

    RispondiElimina
  25. Che buona cenetta che hai fato Titti.... questa fondue devo provarla!

    RispondiElimina
  26. se facciamo il pigiama party i capelli rosa me li faccio io.. hi hi hi

    RispondiElimina
  27. vado a farmi un riflessante color prugna ..... non è esattamente il trattamento aveda...hi hi hi ... va beh, intanto risparmio....:D

    Sapete che ho appena scoperto di avere denaro sulla postpay... per una vendita di ebay che avevo fatto... me li ero dimenticati quei soldini... hi hi sono i migliori!!.. quelli che non sai di avere... come ritrovarli nel cappotto che non mettevi da una stagione!!....... adesso i lisetta non possono sfuggirmi, ma conviene aggiungere qualcosa, altrimenti pago la spedizione... ghghghg :D

    RispondiElimina
  28. Befanissima Vivi....;-)10 gennaio 2010 alle ore 13:25

    Io non c'ero quando la befanissima Sissi ha postato le prugne e lo speak!!!;-)))))))))) Ero a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee;-(((((((((((((( Laggiù.........Non vi ricordate...ehhhhhhhhhh????????????? Sono partita circa un anno fa....Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
    Comunque voi fate delle cenette niente male...;-)))) E poi mi dite del Roquefort.............;-) Vi comunico che credo di essere dimagrita... Perhè i panta cadono appena.....hihihihihi!!!! Io non ho bilancia...tutto misurato dai vestiti...........(l'avevo la bilancia...ma non so che cavolo ho fatto quando mi è arrivata che non pesava....Forse tarata male? Era bella....sing...)

    RispondiElimina
  29. Cla: Asietta come sta? Ma quante mou ha mangiato? Non dovrebbero essere quelle...è latte e zucchero.....Boh!Vabbè, un giorno vi spiego come si fa "El dulce de leche"....ma fate le brave!!! Hihihihi

    RispondiElimina
  30. Claaaaaaaaa: allora da Ikea c'è un'altra senape? Meno male...ci andrò a prenderla a quello vicino a me...In autostrada faccio in un secondo;-))) Così prendo anche le patatine fritte e dei biscotti con il cioccolato.....;-))) Ma 'sto pane com'è? Bisogna cuocerlo? Noi non mangiamo quasi questo cibo...Solo quello abbrustolito, spalmato con un poò di burro e salmone....gnam gnam!!!!
    Ahhhhhhhhhhhhhhhh, ti fai da Aveda i capelli rosa come in Grease...Che cariiiiiiiiiino quel film!!! Quando uscì ero in Argentina, ma mia cugina mi mandò come regalo il vinile...Mi piaceva un sacco!!!
    Allora riflessante color prugna? Ma quando ci siamo viste lo avevi?

    RispondiElimina
  31. Eccomi di ritorno da allenamento di golf..un freddo becco ma avevo la maglia termica, una figata pazzesca!
    Povera Asietta, camomilline per la piccolina.
    Cla a 19 euro li prenderei! poi con i soldi regalati!
    Vivi si il pane bisogna cuocerlo in forno, è buonissimo!
    Ricurvo è delizioso.

    RispondiElimina
  32. Tema DT...il mio tarlo e penso quello vostro.....;-))) Sissi, personal shopper solo di noi privilegiate...;-))))(però saresti così brava!!!)....Donc, ho guardato "la lista della spesa". Bello il primo vestito...ci sono 3 colori...non so! Ho vestiti estivi....anche se quello ha un taglio "nasconditutto".....Ma Napoli...l'avevo già addocchiato....Bello bello!!!! Ma secondo te non fascia la pancina? E poi io sono una "taglia Cla" per il sopra....44 o 46? Di gonna mi piaceva quella con l'origami...finita la taglia!
    Claaaaaaa: anch'io avevo addocchiato il Lisetta!!! Ma che abbiamo? Tu lo volevi blu? A me piaceva il beige....;-) E certo...ti devi prendere altro perchè quello sta sotto alla cifra e paghi l'espedizione......porella;-))))))))))))
    Invece io ho messo l'occhio (anche) su un panta bianco...dovrei andare a vedere il nome...e mi sparisce il post.... Ma è in lanina...E poi su una gonna e topo con tulle di seta...Ma qua è un terno al lotto perchè mi sembra che il top sia tipo clautrofobico per il seno...dovrei prendere la 46? Dopo vi dico i nomi sennò mi si sfuma tutto..(credo...ma meglio non rischio!) Cla, devi dirmi tu cosa prenderesti per il sopra? Dopo vi dico the names...OK?
    Noooooooooooo, le lingue era bello con voi...poi metti che ci si metta altra gente...Nao! Vado a mangiare!!! Ciaooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  33. La befana a cui non va "Vivi ha detto"....10 gennaio 2010 alle ore 14:06

    Tema DT...il mio tarlo e penso quello vostro.....;-))) Sissi, personal shopper solo di noi privilegiate...;-))))(però saresti così brava!!!)....Donc, ho guardato "la lista della spesa". Bello il primo vestito...ci sono 3 colori...non so! Ho vestiti estivi....anche se quello ha un taglio "nasconditutto".....Ma Napoli...l'avevo già addocchiato....Bello bello!!!! Ma secondo te non fascia la pancina? E poi io sono una "taglia Cla" per il sopra....44 o 46? Di gonna mi piaceva quella con l'origami...finita la taglia!
    Claaaaaaa: anch'io avevo addocchiato il Lisetta!!! Ma che abbiamo? Tu lo volevi blu? A me piaceva il beige....;-) E certo...ti devi prendere altro perchè quello sta sotto alla cifra e paghi l'espedizione......porella;-))))))))))))
    Invece io ho messo l'occhio (anche) su un panta bianco...dovrei andare a vedere il nome...e mi sparisce il post.... Ma è in lanina...E poi su una gonna e topo con tulle di seta...Ma qua è un terno al lotto perchè mi sembMira che il top sia tipo clautrofobico per il seno...dovrei prendere la 46? Mia mamma quando l'ha visto ha fatto la faccia tipo: che vuoi morire asfissiata??? Dopo vi dico i nomi sennò mi si sfuma tutto..(credo...ma meglio non rischio!) Cla, devi dirmi tu cosa prenderesti per il sopra? Dopo vi dico the names...OK?
    Noooooooooooo, le lingue era bello con voi...poi metti che ci si metta altra gente...Nao! Vado a mangiare!!! Ciaooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  34. "Topo"...ho fame...ciaooooooooooo;-))))))

    RispondiElimina
  35. "sembMira"..................era sembra.....bye!

    RispondiElimina
  36. Vivi tutto bene ? Sta per esploderti il pc !!? hi hi hi

    RispondiElimina
  37. Asia ha vomitato già una decina di volte.... adesso ho trovato il peridon da un amica.. ma lei si è addormentata..... non credo siano state le mou a questo punto! ufff!

    Poverina, quando sta male le viene una faccina angelica......

    RispondiElimina
  38. Non ricordo cosa avevo in testa quando ci siamo viste.... il prugna è solo un riflessante.... sui miei neri si vede poco, ma copre i primi capelli bianchi e al sole hanno un riflesso violaceo che mi piace assai....di solito uso prugna o violino, vengono lucidi lucidi...

    RispondiElimina
  39. Buongiorno ragazze. Povera Asia che sta male, un bacino.
    Ho letto tutto o quasi, ehmmmm, ehmmmm, volevo dire una cosa a Sissi a proposito della taglie "conformate". A dire il vero un po' mi vergogno, però dai così spero di esserti utile. Allora io a volte, nei periodo di espansione, prendo i pantaloni "conformati", il 17 che sarebbe una 46 comoda ed ha il dato positivo di essere ad altezza normale e in genere di modello sobrio.
    Il che ha fatto si che io frequentassi il negozio di Marina Rinaldi di Ancona, diciamo che ci vado con occhiali scuri e parrucca nera, ma ciò non toglie che ogni tanto ci incroci qualcuno che conosco. Una volta c'era una collega con la mamma che provava delle cose. Mi sarei sparata.
    Questo per dire che a parte i pantaloni il resto è immettibile, nel senso che il taglio è diverso, non è solo una taglia comoda in larghezza, ma anche in altezza, come se le 48 fossero tutte alte un metro e 80. Insomma donne giunoniche che noi non siamo. Ho visto il modello che dici su DT ma credo che sia proprio tagliato grande anche se è un 17 o una XS. Piccolo contributo alla discussione.
    Ho guardato anche le gonnine, ma in inverno non mi sento a mio agio. I vestitini sono deliziosi, però come Titti penso anche io che hanno messo cose nuove perché quando cercavo qualcosa per il matrimonio questi non li avevo mica visti. Ad ogni modo ho deciso di resistere alle tentazioni di ogni sorta perché aspetto la primavera-estate per una incursione verso il negozio di Cattolica.
    Inoltre ho comperato della seta consistente, ma morbida per una gonna "da ballo" che farò fare nel modello di quella di Sissi (grazie per la foto). Adoro le sarte, che peccato che non ci siano quasi più, ne avevo una anni fa che era una palla tremenda, chiacchierona, pettegola, noiosa, ma bravissima, con un occhio eccezionale, mi ha fatto delle cosine stupende.
    Ah dimenticavo, ieri sera mi sono sfogliata il giornaletto che manda a casa Marina Rinaldi (sigh ho anche compilato la scheda, così adesso sono catalogata come loro cliente) e a parte tutta una serie di camicie bianche in vari modelli e tessuti e idee di abbinamento che saranno la mia guida per la primavera/estate, c'era anche un servizio sul lilla considerato (da loro) ancora colore must della prossima stagione. Sono un po' indietro?

    RispondiElimina
  40. Hi Hi HI .. Mari mi fai morire!! è logico che per tè sia tutto immettibile a parte i pantaloni che sono una 46.... quelli sono per donne enormi, senza offesa per loro!

    mbeh! la 46 di certe marche la porto anch'io... al massimo quelli avranno un taglio per forme più sinuose.....mi fai morire .. ci sei andata travestita con impermeabile e occhiali..!!

    il ricurvo c'era anche prima, ma al tempo in cui cercavi l'abito del matrimonio in effetti non saprei.... ho guardato molto più intensamente in quest'ultimo periodo...

    ecco io l'avrei preso blu, però è finito, della mia taglia c'è nero...sto esaminando tutto per l'ennesima volta...

    RispondiElimina
  41. Un bacino ad Asia;-))) Credo propio che qua non si tratti di caramelle mou.........ahimè.....;-(
    Cla, sì, sì il PC è OK!!! E' la sottoscritta quella messa male.......;-))

    Mari: fai MORIRE!!!! Ahahahahahahahahahahaahah!!!Ma come, anche con ochiali scuri e parrucca nera ti riconoscono??? Ma daaaaaaaaaaaiii!!!! E' un blufffffffff!!!
    Ecco chi ti ha messo il lilla in testa...!!!!!! Abbiamo trovato il "colpevole"....;-))) Quindi, secondo loro, anche la prox stagione è un "must"....??? Sissi brucia i negozi!!!!!!!!!!!! Una molotov? Kalashnicov? Problem: chi vende ciò?;-))))))))))))))))) Quel "da loro"...non se lo beve NESSUNA DI NOI;-))))))))))))))) Zitta e mosca!!! Achtung! Rausssssssssssss!!! (alla Sissi...)
    Io sarta OK! Anzi, una è stata in un GRANDE atelier............
    Sapete che ho un leggero mal di testa? Strano, no? Forse mi faccio un pisolino........

    Ho tovato Marco...incrociando X e Y...trac! Però prima avevo scritto a uno di Ancona..........;-))))) Non dite NIENTEEEEEEEEE!!!!;-))))) Vivironf...ronf....
    Cla...ho visto la tua foto...Bella!!!

    Ahhhhhhh, anche l'altra volta avevi il riflessante? Allora ti sta strabene;-)))
    Dopo vi dico i nomi.....sto crollando...............puf!

    RispondiElimina
  42. Oh, c'è Cla...brava, esamina!!! Ho scritto ochiali e non occhiali...ma tanto lo capite.....;-) Io vado........puf n°2............

    RispondiElimina
  43. Ok ragazze vado a prepararmi che se per le 19 e 45 non siamo fuori casa il tifoso della Juve si fa prendere dall'ansia e non sia mai.
    La mia amica prepara la pizza, speriamo bene, il fatto è che lei cucina molto bene e quindi stare attenti è difficile. Oggi comunque sono stata leggera, anzi leggerissima, colazione tardissimo ed un arancio dopo.
    Vi abbraccio tutte e Sissi ho letto con attenzione le tue ricette, il riso nero mi attrae moltissimo non l'ho mai fatto ma così con il limone deve essere buonissimo.
    Titti che cena eccezionale, i tuoi ospiti si saranno leccati i baffi, prugne con spek che favole, ma anche io sapevo che si possono fare in forno e Sissi gnam le castegne con il lardo di Colonnata. A me questi mix dolce/salato piacciono un sacco.
    A domani carissime!

    RispondiElimina
  44. Buona sera fanciulle,
    rientro ora dopo un pomeriggio con amici e siccome abitano vicino a DT al ritorno ho fatto un salto. hihihihih
    Così ho provato IDA che è strabello ( Cla è MM) mi stava un amore..si però per quanto ora ( grazie alla pillola) ho una bella seconda piena e lo vestivo bene diciamo che mostri le tette a tutti perchè è decisamente ma decisamente scollato perciò l'ho lasciato lì.
    Poi ho fatto un giretto e mi sono provata e comprata al volo il top
    ZARA che è metà seta e metà viscosa, un bel raso ma soprattutto un modello che si porta in 4 modi diversi, è bellissimo! L'ho preso rosso.
    La foto non rende una cippa perchè ha delle plissettature sulle spalline davvero deliziose e poi lo portano da zia pinuccia..invece annodato come si deve è un amore, raccomandato anche per chi ha tanto seno.
    Poi indossavo xclarar e mi imbatto in un cardigan lungo con lo stesso identico tessuto a maglia, è XBINAR e si porta come cardigan anche in primavera avendo la manica al gomito. Un capo molto versatile perchè con una canotta e dei pinocchietto oppure con i leggins sta divinamente.
    Si chiude in vita con 2-3 bottoni non come dice il testo con uno solo!
    Ve lo consiglio davvero!
    Ora lavoro un pò poi faccio la pizza ma prima vi leggo..

    RispondiElimina
  45. Povera topolina Asietta! Cla sarà un virus..dalle tanto da bere, sarà disidratata. Un bacino per lei! Mari grazie per le info sul conformato..io ho una tabella che avevo nell'ufficio modellistico ma se nell'abbigliamento normale già è un casino tra le taglie di varie aziende ancora di più lo è nel conformato per questo volevo sapere da dove partiva. Oltre ad esempio veste dalla 44.
    Io sinceramente non vedo dove sta il vergognarsi, spesso gli abiti, le maglie e i pantaloni hanno tagli classici ma molto giovanili, disinvolti e se li trovassi in 44 li prenderei eccome!! Aridaje col lilla...hihihihi Mari credimi, perchè dovrei raccontarti di non comprare il lilla? Cosa ci guadagno? Forse da voi si vede poco ma qui è davvero out..sinceramente poi Marina Rinaldi non è una griffe di riferimento come avanguardie cromatiche. hihihihih
    Vivi Marco credo che ti abbia inserita su fb ma lui è un pò orso non scrive spesso.
    Mari buona cena! Il riso nero con il limone e comunque abbinato al pesce è favoloso...si trova al super è della Gallo.

    RispondiElimina
  46. Proprio carino sia zara che xbinar....befanissima... ci passavi davanti per caso ??.... zara immagino si possa anche mettere con i nastri sul davanti .... carino proprio!
    hi hi hi alla fine oggi io ho preso i pantaloni lisetta blu e la camicia natalia... cose che userò a primavera.... mamma se non finiscono in fretta questi saldi ci compriamo tutto il sito!!

    sono sollevata dal fatto che su mahogany il gabrielle è finito nel colore che mi piaceva!

    Asia sta già un pò meglio.... per fortuna ieri aveva mangiato poco.... purtroppo con questi virus bisogna aspettare un pò prima di bere molto....insomma non teneva niente stamattina.... adesso le ho fatto un risottino in bianco... vediamo se mangia qualcosina..

    RispondiElimina
  47. Piccola miciogatta Asietta, hai ragione , anche se è disidratata meglio prima farle mangiare qualcosetta di solido.
    Giuro ci passavo davanti! O meglio c'erano due strade, ho scelto quella che ci passava..hihihih.
    Zara ha dei nastri molto ben fatti e lunghetti. Me lo sono provato:
    con doppio passaggio sotto il seno e allacciato dietro ( quello che preferisco), doppio passaggio e allacciato dabìvanti in vita ( senza asola come nella foto), con i nastri che girano dietro al collo e formano una sciarpina, con un solo passaggio e che cadono sul davanti lunghetti. Insomma è davvero bello!

    RispondiElimina
  48. Belli i tuoi acquisti Cla! A proposito ho visto LIMARE nella fantasia in giallo e blu, non c'era la mia in rosso, è un abito bellissimo per la primavera estate!

    RispondiElimina
  49. in effetti m'ispira in giallo e blu...tu hai preso 44 bordeaux e blu?....a me ci vorrà 46... guarda guarda propro la taglia rimasta on line.... ma il giallo è un giallo che tende a verde acido ? nel mio pc sembra così....

    RispondiElimina
  50. Un altro che mi piace e che credo mi starebbe bene è LATO tutto in seta, direi sportmax a soli 49 euro....aiutatemi a uscire da questo tunnel!!

    RispondiElimina
  51. a proposito di tette a vista... io ho un top in seta viola che ha la forma di IDA.... preso l'anno scorso sempre su dt, carinissimo, con un nastro davanti lungo puntato al centro, dove ida ha il fiore, si può mettere a fiocco o lasciare fluido... però sono scandalosamente scollata....non so più come metterlo perchè se azzardo poi devo stare attentissima a non chinarmi minimamente in avanti... ovviamente non puoi metterci il reggiseno..... ecco... sono in cerca di nuovi utilizzi... è talmente scollato al centro che anche se metto un coprispalle sono nuda...

    RispondiElimina
  52. Ciaooooooooooo!!! Ecco le befanissime....che passano..."per caso"...da DT...;-)))))))))))
    Mi sono fatta un bel pisolino o siesta e sto meglio. E' un po' di cervicale.......

    Allora, la befanissima Vivi....ha fatto dei danni pure lei....adesso!!!!
    Mi sono presa un lupettino di MM (Cla...bisogna rivedere il Codice mercury...!!!) Domani ti mando una mail....così "esegui"...;-))). Si chiama Gestro. Bello e so che lo userò molto.
    Poi Lisetta!!!! In blu!! Tg. 44....Speriamo bene...Tu Cla cosa ti sei presa? La 46?.....Dimmi che hai preso una 44.......pleaaaaaaaaaase!!!!
    Poi...eheheheheheh...un completino che avevo visto (solo la gonna, ma ero con mami e non ho guardato altro...ma era lì appesa...Bellissima!). Si chiama Gea, in tulle di seta e cotone panna sotto, più il suo top Felce, uguale. Ma qua taglia 46.....Tutti e due....No, no...non mi frega. Dopo, al massimo faccio come Titti:sarta!
    Sissi: hai visto che bello che è Limare??? Eh, sì. L'avevo provato e mi stava stretta la 44 sopra...ma il resto bene............Poi una 46 no...sennò sembro un pallone.... Nao....;-(
    E basta.....
    Limare nella blu e oro...sì sì. L'ho visto! Bello! Ma stesso problema di taglia.....Sai che non so quale sia più bello come colore? A me stava bene il blu e bordeaux....

    Uauuuuuuuuuuuuu, il Milan ha fatto goooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ho sentito l'urlo di Giorgio!!!!;-))))))))))

    Cla...sì, devono finire in fretta questi saldi...sennò la vedo dura, durissima......;-))) Bene, Mahogany non ha più il tuo colore....Meglio direbbe Giorgio....

    Grazie a Marco!!! Non ti preoccupare se è orso...Giorgio idem!!!!;-)))))))

    Sapete cosa mi fa spanciare di Mari? Quando racconta le sue "mise".....
    Me la vedo in negozio tutta camuffata tipo un film della Pantera Rosa....giuro! E poi che si nasconde quando entra una che la conosce......;-))))))) Troppo forte!!!!
    Sì...dobbiamo DESISTERE! Il lilla è sempre di moda...Vabbè....;-))))))Avevamo detto di non parlarle più...ma non possiamo perchè le vogliamo troppo bene;-)))))))Avete visto che ha messo "da loro" tra parentesi...? Ehhhhhhhhhhhh, questo la dice luuuuuuuuuunga;-)))))))

    Ehi, sembra che i juventini stiano a picchiare....come mai??? Non se fà!!!

    Bacini ad Asietta. Cla, falla bere...se ha rimesso come hai detto, deve riprendere i liquidi...Puriiiiiiiiiiina!!!
    Ci sent. domani o dopo....
    Sissi...non mi guardare così...quella foto sopra con Pilù e gli occhi "da gatto"...impaurisce!;-))))
    Ma la Titti dov'è? Oggi sarà a dieta??? Anche Sissi pizza come Mari???...Io no, già preparo qualcosina di leggerino...oggi a pranzo cotechino e lenticchie con il pomodoro...;-))))))))) L'avevo............;-)
    Ciao belleeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  53. Ciao ragazze!

    Cla, dai un bacio mega alla piccolina, questo virus è debilitante,ma almeno passa in fretta. Bravissima, hai fatto ottimi acquisti! Io il Limare l'ho preso in bordeaux poichè il giallo lime da bionda mi sbatte un po', ma su te che sei mora dovrebbe stare benissimo.

    Mari e Sissina, anche io stasera pizza fatta in casa dalle manine del Franz, fotografata e la metterò nel mio blog prossimamente ^_^

    Sissina, tu sei un occhio di lince.
    Non vedo l'ora di venire a Milano e fare shopping con te!
    Pensi che Zara per le mie tettine vada bene?
    Mi piace molto, con sotto un pantalone capri oppure con una gonna nera in seta fluida, sotto sandalo/infradito piatto. Che dici, vado?

    RispondiElimina
  54. Vivi, a parte il lupetto che non amo io come gusto personale, ottimi acquisti, brava!
    Non sono a dieta, quella da domani anche se domani sera già vado sul pesantino mi sa.
    Ma CERCO di stare attenta durante il giorno!

    RispondiElimina
  55. Marina!!!
    Giuro che quando vengo a Falconara ti porto un modello in taglia reale della mucca Milka!!! E lo metterai in casa come arredamento di modernariato, così vedrai lilla ogni giorno!
    ^_*

    RispondiElimina
  56. Cla, è un giallo ORO!!! Non troppo forte..ma fa quell'effetto oro...Bello bello!!!
    Vuoi uscire dal tunnel??????????? Altra espressione che mi fa spanciare...;-)))))))))))
    Sai che avevo messo il cappotto che hai preso nella mia agendina Lola? Mi piaceva...;-)) Ma il mio pacco se non arriva in sett...........arghhhhhhhhhhh n°2!!!

    No no...io Ida manco in foto...già dai vostri commenti....nao! Sennò Giorgio va con il fucile...;-))
    Lato??? , Zara, Xbinar....bastaaaaaaaaaaaa!!!
    Uno là mi uccide..........Voglio vivere;-)))))
    Besosssssssssssssss (anche da DT!!!!). P.S.Cavolo, un monumento ci devono fare!!!;-))

    RispondiElimina
  57. E' arrivata la Titti! Stavo giusto per chiudere baracca...e arriva l'altra mangia pizza!!! Anche in casa la fa Giò;-)))
    Domani altra cenetta? Uauuuuuuuuuuuu!!!!
    Neanch'io amo molto i lupetti...ma ho uno da mandare al macero che uso molto in aereo...ecco il perchè;-)))Sono comodi quando dormo, pechè il collo alto dopo un po' mi asfissia lì sopra....
    Cavolo...Giorgio si sta esasperando con la partita...Vadoooooooooooooo!!!! Ciao e ariciao!

    RispondiElimina
  58. Ecco per questa sera ho terminato di lavorare , sono un pò cotta. La pizza è venuta buonissima.
    Titti che fortuna che te la prepara Franz!E pure tu Vivi.
    Cla Limare è bello anche in giallo e blu, si io ho preso la 44..scusa a non ricordo il tipo di giallo...mmmmmmm....no non ricordo.
    Lato è un amore, è di Sportmax certo perchè era in sfilata e ho la foto.
    Cla in effetti anche IDA era davvero troppo..bellissimo ma forse in estate la sera al mare.
    Vivi belli anche i tuoi acquisti.
    Zara secondo me va benissimo anche per te Titti, tieni conto che ho preso una 42 ma sarebbe andato bene anche una 40. Sotto ha un copriseno incorporato.
    hihiihihi la mucca Milka tutta lilla sarà la mascotte di Mari!!! hihihihi
    Vado a vedere un pò di tv..un bacione e notte a tutte!

    RispondiElimina
  59. Vivi Gestro è un Max Mara ? perfetto era un codice ancora misterioso!!... visto tutto si schiarisce.. hi hi hi
    Io lisetta ho preso il 44 certo, di M&C sotto mi va bene 44... è sul torace che mi allargo un pò....
    Carino felce+gea.. a me sul genere mi piace l'abito feletto... anche questo ha il giochino del trasparente...ma non credo che avrei grandi occasioni per metterlo...(altrimenti altro che shopping selvaggio nel reparto abiti da sera)

    Titti, sono mora ma pallidina e per questo ho qalche dubbio sul giallo...magari con la lieve abbronzatura che raggiungo dopo vari sforzi...

    Asia sta meglio si è addormentata presto dopo aver mangiato poco e bevuto, grazie dei bacini che avete inviato!

    RispondiElimina
  60. Ciao Sissi, vado verso la nanna pure io che sono un pò cotta.... ho la testa piena di foto e codici hi hi hi

    RispondiElimina
  61. ragazze vi ho lette tutta di un fiato siete fantastiche....io tra qualche giorno rientro nell'isola e ritornero' quando sara' necessario speriamo bene,vi auguro buonanotte....mt

    RispondiElimina
  62. Buonanotte a tutte.... anche a Mari che magna la pizza (beate voi io stasera riso in bianco) a Cris che spero di leggere presto e alla cara Zu che chissà cosa starà combinando, sono proprio curiosa!
    Un bacio a tutte!!

    RispondiElimina
  63. Sono ripassata!!! Milan ha VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Una partita FAVOLOSA;))))))))))))))))))) Eh, sì...mi dispiace per l'allenatore che è molto carino e in gamba, ma il Milan è forteeeeeeeee!!! Mari....i tuoi amici sarano in lutto....Non dico altro....;-)))

    Io mica ho visto la partita...nao! Mi sono strarivista "The lake house"...mi piace un sacco, mi rilassa, la Bullock è bella, Keanu non ne parliamo e poi c'è Christopher Plummer....ehhhhhhhh??? Un grande!
    E la colonna del film è bellissima...(fatta eccezione per la canzone della Carlà;-))). Che NON E' SUA...Lei sta lì con la chitarrina...Ma poi c'è Paul Mc Cartney........e loro due che ballano....ahhhhhhhhh...(sospiro...).
    Grazie bimbe, ho scelto bene? La gonna l'avevo visto appesa a DT e mi piaceva un sacco da allora...;-) Poi con il top...e il tulle...Devo farmi un coprispalle...ho dei cardigan molto carini di Hoss neri..vediamo QUANDO arriva il pacco.......

    Titti: STUPENDA la mucca per Mari!!!!!! ;-))))Non ci avevamo pensato.....;-))))

    Cla: ecco, hai capito tutto...è un MM...si vede in basso a DX.....quindi "dobbiamo" aggiornare certi numeri....Mi ero scritta altri... ma devo ricontrollare la mia Lola e cominciare a cancellare le cose già prese, annotazioni, ecc ecc..(ho scritto tutto a matita!)! Dobbiamo fare avere tutto a Cla!!!!

    RispondiElimina
  64. Non ho detto niente sulle "cosine" deliziose che ha postato Sissi...BUONISSIME!!! A parte il riso che è buonissimo...ma a me non fa il benissimo...(Cla, ogni tanto un bel risino in bianco fa benissimo!), mi piace tutto il resto! I gamberetti mi piacciono un sacco così, e anche il pollo e il dolcetto!!! Bravissima;-))) Voglio provare. Mi piace l'agrodolce;-)
    Una curiosità: la differenza tra mazzancolle e gamberi o gamberetti? Ecco, io le ho mangiate...ma non ne so molto...Sapete, potrei cucinarle...ma non sapendone molto...Vado sempre su gaberetti o simili....Un peccato, no?

    Cla: hai preso la 44? Yeahhhhh!!! Bello il top di Sissi. Lo avevo notato nel sito...ma quelle spalline...e invece non sono come sembrano...Dovrebbe fare le foto uno bravo! Ma io ho quello con il tulle e sono "a postissima";-)))
    Cla: a te sarebbe stato meglio il bordeaux con blu...ma 46! Il 44 è troppo camicia di forza.....Tira ai lati del seno, torace...Insomma, io credo che tu ed io siamo mooolto simili (eccetto per l'altezza!Hihih!!!)

    RispondiElimina
  65. Matè...!!!! Prima di partire mi dai il telefono dove sei qui? Hai il mio numero e il mail!! Io invece ho quello greco...Fammi un fischio! Bacio tesoro;-)))Vado da Titti... qua siamo in pieno calcio...;-))))))))

    RispondiElimina
  66. Ecchemi qua per un salutino. A dire il vero ero passata anche prima, ma travolta da tutti i vostri acquisti/consigli/indicazioni ho preso appunto e fatto un giro su DT. Però mi trattengo, siiiii, mi trattengo....
    Titti grazie per la mucca Milka, ormai è una promessa e la voglio!
    Sissi però vedi non sono fissatissima, perché ieri ho comperato il nuovo tappetino per il bagno e non ho avuto dubbi, celeste anche se c'era in lilla (con tutto set spugne), ghghghgh. Lo so che tu hai il polso delle tendenze, ma dicevo di Marina Rinaldi per dire che evidentemente la moda "sciura" è un passo indietro.
    Cla spero che la piccola stia meglio.
    Vivi qui da me c'è un'atmosfera funebre... e il motivo lo immagini, le 3 sberle prese a Torino. A casa dei nostri amici noi donne eravamo allegre e chiacchierine, i maschi con i musi lunghi.
    Vado a nanna, baci a tutte!

    RispondiElimina
  67. Buon giorno!
    prima di tutto : VIVI TI BANNO.
    Perchè sono juventina e insieme al Rana abbiamo deciso che faremo la macumba e non ti arriverano i pacchi da DT! hihihihih
    Sono felice che la pupattola Asia stia riposando. Maria Teresa un abbraccio e spero che tutto si sistemi. Vivi gamberi e gamberetti sono solo una questione di grandezza mentre le mazzancolle dovrebbero essere di colore grigio ma poi cotte diventano simili.
    Mari sei stata brava anche con i tappetini del bagno! La mucca sarà tua!Ora vado a lavorare...

    RispondiElimina
  68. Un bacino di buona settimana alla Topolonastra e a Cris che non sentiamo da un pò! Christieeee anche per te!

    RispondiElimina
  69. Un baciotto a tutte quante, sono in ufficio sigh, e la giornata si prospetta assolutamente impegnativa.
    Fa freddissimo oggi, non sembra di essere a Roma, su da me è prevista neve e infatti la cima della montagna è tutta bianca.
    Uff, sapete che meraviglia passare la giornata a studiare Ravel davanti al camino.
    Non ci voglio pensare!

    A dopo adorate, Titti

    RispondiElimina
  70. Tittocchiola, un bacio anche a te,qui fa freddo ma è uscito il sole. Sto lavorando ma con collo, spalla e braccio doloranti per il golf di ieri.
    Merito la tessera dellìINPS.
    Vedrai che il tuo futuro sarà costellato di musica e sempre meno di cifre!

    RispondiElimina
  71. Gente, fate la macumba così la Juve vince!!!!!!!!!!!!!!! ;-))))))))))))))))))))))))))) Lo so, lo so che sei juventina...Che ci volete fare...de gustibus;-))))))))))) Milan, Milan, Milaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnn. Sapete fare la pizza rosso-nera????? Hiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
    No toccatemi DT altrimenti vengo là e vi meno tutti e due: rana e te! ;-)))))))))
    A proposito....niente pacco............;-((((((((((

    Sì, sì...per i gamberi e gamberetti sono a posto...erano le mazzancolle...Ma si cucinano uguale agli altri? Prima grigie e poi diventano rosini e poi si sgusciano come i primi? Ecco... bumble bumble.....
    Titti forza!!! Pensa a DT;-)))))))))
    Sissi, ecco...ti sei rovinata con i ferri... Tessera dell'Inps...? Aspetta e spera......;-)))) Da vecchi chiederemo l'elemosina..... Io mi metto in una sedia a rotelle davanti alla banca e guadagno di più!!!;-)))))))))
    Bacio alla topolastruma...Ma lavora sempre? Brava!!!!!!!!!!!!!! Vado, devo uscire...Ci sent. dopo, Vivi

    RispondiElimina
  72. Si Vivi le mazzancolle sono similissime e alla fin da cotte sono identiche.
    Anche qui niente pacco.

    RispondiElimina
  73. OK!! Grazie Sissi;-))))
    Arghhhhhhhh, niente pacco neanche da te? Invece mia mamma....yessssssssssssss!!! Un pantalone MM. Non ricordare nome....ma richiamare domani;-)))
    Miss Cripton preparati perchè fra un po' avrai un lavorìo......;-)))))))))
    Scusa, ma non è che c'è una DT in China...sai...questi tempi mi fanno insospettire....;-)))
    Pilù e juventino? Mi guarda male da lassù...;-)))

    RispondiElimina
  74. Tittocchiola....hihi!!!! E' stravero...il tuo futuro sarà tutto diaframma e canto;-))))
    E certo che fa freddo a Roma...è il mese della Tramontana!!! Què frìoooooooooooooo!!! Urge caminetto-casa di Titti anche in ufficio;-)))

    RispondiElimina
  75. Oggi PIZZA fatta da George!!! Avevo fatto anche funghetti trifolati ma li lascio per domani...Più due hamburger agli spinaci (preparati dal mio adorato macellaio) e sono a posto...Viviveggente

    RispondiElimina
  76. Vivi ma Pilù non guarda male nessuno..è un amore!

    RispondiElimina
  77. Lo so che è carino...però ha una faccia serissima....Sta lì che guardicchia e vedo gli occhi verdi chiarissimi...da ispettore gatto;-)))))))))) E anche i baffi ci sono!!!D'altronde è un gatto....Hihihihihihi!!!
    Appena posso ti mando una mia foto con 2 gatti che sto "stritolando". Uno nero!!! L'altro ha qualche macchiolina bianca. Gatti siciliani!!!;-))))) Ciao Pilù, come va??? Vuoi bee alla Vivi??? Miaaaaooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  78. Eccomi qua..ero scomparsa..scusate ma sono stata un po'lontana dal pc, perchè ogni volta che mi siedo davanti alla tastiera comincio a crucciarmi per il lavoro e il mio umore peggiora..Poi mi mancate e vinco le mie resistenze da tastiera..E..scopro che avete scritto un sacco!!!

    RispondiElimina
  79. Sissi, innanzi tutto, grazie per il suggerimento del termoforo, non ci avevo pensato!! La mia schiena mordicchia in questi giorni e sicuramente il freddo e poi l'umido non aiutano..Ah tra l'altro dopo questa giornata di tregua ora sta di nuovo diluviando..sob..Domani vado a pilates..farò gli esercizi con molta attenzione, ma forse un po' di movimento non sarà male, anche perchè credo che oltre al problema fisico le mie tensioni lavorative stiano "tendendo" la mia schiena :(

    RispondiElimina
  80. Nel fine settimana ho tolto gli addobbi natalizi...e vi confesso che, come ad Elena, anche a me non piace farlo..per consolarci ci siamo ripromesse di invitare le mie due amiche mamme con rispettivi pargoli a mangiare le mie frittelle carnevalesche :)

    RispondiElimina
  81. Sissina buone le idee agrumate..gnam..io adoro gli agrumi, anche se soffrendo di acidità di stomaco, ogni tanto li mangio e soffro :))) Ma non posso farne a meno..Tra l'altro adesso sto usando l'acqua di profumo "Citrus" de L'Erbolario al pompelmo rosa, lime e mandarino giallo..Adesso cerco di leggere il resto..dovrei scrivere una mail per Giusto..che stasera è a un concerto..ma prima vi leggo!

    RispondiElimina
  82. Ciaoo ... sono a pezzetti stasera... ho fatto una collana e ho perso la vista del tutto....Cris che piacere risentirti!
    dicci delle fritelline e dai un bacione a Elena!
    Un bacione a tutte! Cla

    RispondiElimina
  83. Ragazze stasera sono letteralmente cotta. Ho lavorato ininterrottamente dalle 8 e 30 di stamatina alle 19 di stasera, rischiando di perdere il treno.

    In più sto studiando un intero decreto legge sull'antiriciclaggio che mi sta un po'.. sbomballando, come si dice a Roma.
    Ma visto che, facendo la consulente anche di banca mi hanno chiesto se voglio farlo, ho deciso di studiare per l'esame di Promotore Finanziario.

    Solo che oggi è stata dura davvero.

    Ora filo a nanna, e vi abbraccio tutte.

    Un besos mega alla mia Sissina, alla Cris dolcissima, alla nostra cripto Cla, a Zuetta (ndò stai ahò?), alla Marina lilla e a Vivi ingrifata da DT.

    Per quanto mi riguarda credo di avere chiuso con DT per quanto riguarda.. i saldi.
    Adesso aspetto le printemps.

    Buonanotte!

    RispondiElimina
  84. Ok..ho letto praticamente tutto..Cla spero che Asia stia meglio..Stasera Elena era talmente stanca da non riuscire a prender sonno..Del resto oggi è la giornata che a scuola fa anche il pomeriggio e poi siamo andate in biblioteca a restituire alcuni libri e prenderne altri..non voleva più andarsene :) Alla fine siamo tornate a casa con un libro sull'antica Grecia, una avventura di Geronimo Stilton, le storie dell'Ape Maia scritte in stampatello maiuscolo così lei riesce a leggerlo da sola, e una racconto che ha come protagonista un panda, le cui immagini sono dolcemente pelose..

    RispondiElimina
  85. Mentre scrivevo e leggevo, siete apparse :) Ciao Cla, ci farai vedere la collana vero? Tittina ho letto della tua cena favolosa, gnam.. Quando ritorni dalle mie parti dovremo organizzarci per uno scambio di prelibatezze!! E poi...per andare al tema musicale..adoro Ravel!!

    RispondiElimina
  86. Vivi e Giorgio come sta?? Anch'io adoro gli hot dog e i wurstel..Gli hot dog mi ricordano il periodo che ero all'archivio di stato in Inghilterra a fare le ricerche per la tesi di laurea..Il sabato e la domenica l'archivio era chiuso, così prendevo la metro e andavo a Londra la mia pausa pranzo era in uno dei suoi favolosi parchi seduta su una panchina con un hot dog e un romanzo di Jane Austen..I wurstel invece mi fanno venire in mente Vienna.Il viaggio fatto con mamma..Avevo 16 anni e lì inziò il mio amore per il kren :9

    RispondiElimina
  87. Mari il riso nero è buonissimo, provalo!! Con i pomodorini e i gamberi..una bontà. Anche se la prossima volta lo proverò nella versione di Sissi.

    RispondiElimina
  88. Un saluto a Maria Teresa, torna più spesso a trovarci!! Stessa cosa per Zu e Christie: ci mancate!! Buonanotte a tutte le altre, ora vado a fare la mail, che mi è parso di sentire la macchina di Giusto in cortile :) Ciaooo!!

    RispondiElimina
  89. Ragazzole tutte cotte stasera mi pare. Io ho gli occhi crinati come Will Coyote quando cade da un canyon per cui vi saluto in fretta e furia, spengo tutto e vado a nannaaaaaaaa. Un bacio e tutte grandi e piccine.

    RispondiElimina
  90. Ciao Crissssssss!!! Che bello risentirti, anche se sei un po' stanchina...no? Prova anche il termoforo che ti ha suggerito Sissi e poi Pilates...sta attenta perchè puoi farti anche male. Ti controlla la prof, no?
    Avete preso anche Geronimo Stilton, il topo investigatore? Brave!!!

    Anch'io ho chiuso con i saldi...aspetto la primavera;-))) Anche se credo di esserne a posto!
    Uauuuuuuuu, non sapevo che molte di voi amate gli hot dog!!! Io adoro quelli di puro suino...sia chiaro! Quelli di pollo o tacchino...nao! Sì, a Vienna li ho mangiati anch'io...buoooooni! E insieme a Jane Austen...a Londra...direi che sono favolosi!

    Cla, hai fatto una collana? Chissà che bella!!! Eh, sì...gli occhi poi ne risentono;-(

    Brava Titti!! Fai l'esame da Promotore Finanziario! Il decreto antiriciclaggio ci vuole!!! Studia, studia;-)))

    Mari: ti è arrivata la tour Eiffel e il gatto? Ti ho mandato il link! Tutto OK?
    Oggi ho preso Marie Claire Idées e c'è addirittura una tovaglia con la tour! Devo ancora leggermi il tutto! Ho preso Cotè Paris!
    Ciao, ci sent. domani! Vado a nanna;-))))

    RispondiElimina
  91. Un bacione di buon giorno!|
    Titti che bello, dai passerai l'esame in un attimo, anche per me saldi chiusi, sono stati davvero interessanti e ben studiati ma ora stop.
    Cris un baciottolo a te ad Elena topa da biblioteca! Asietta come sta?
    Cla voglio vedere la collana!
    Vivi invece io i wurstel li preferisco di pollo e tacchino li trovo più leggeri.
    Mari, l'immagine del Coyote con gli occhi crinati mi ha fatta sbellicare!

    RispondiElimina
  92. Mari ho sentito alla radio del terremoto nelle Marche, lo hai sentito? Dicono non sia stato forte ( altrimenti ti avrei anche buttata giù dal letti per sapere come stavi..).

    RispondiElimina
  93. Buongiorno ragazze, come terremoto nelle Marche?
    Adesso mi connetto.
    Mari, scrivici per favore.

    Sissina, anche io prediligo i wurstel di carne bianca, ma anche i miei bratwurst di vitello sono buonissimi ^_*

    Vivi, grazie, studio anche perchè sono 1400 pagine di finanza.
    Hai chiuso con i saldi? In realtà da ciò che scrivi pensavo stessi continuando a saccheggiare il sito di DT!

    Io mi sono data un budget per la primavera, spero di non sforarlo, ma molte cose le prenderò a NY, dato il dollaro.

    Sissina, per il mio bagno in cotto e travertino, mi approvi la scelta di asciugamani color cioccolato fondente?

    Kiss

    RispondiElimina
  94. Buongiorno a tutte..meno male ha smesso di piovere :) Mari come va? Anch'io ho letto del terremoto..brr..ogni volta che pronuncio questa parola mi vengono i brividi e la pelle d'oca..Facci sapere se è tutto ok. Titti, belli gli asciugamani in color cioccolato fondente!! Nei miei due bagni predominano colori come blu, azzurro e panna..Ecco una cosa che provvederò a rimpolpare grazie ai saldi nel prossimo week end, dato che un paio di set iniziano a risentire dello sfruttamento..Per il resto i miei saldi si fermano, sia perchè vorrei qualcosa di nuovo in primavera, sia perchè ci sono ancora altre spese..uff..e il salvadanaio è sempre più vuoto..uffissima. Vivi anch'io ed Elena wurstel di suino e..tranquilla per il pilates, oggi andrò con molta calma.Cla, Asia si è ripresa? Mari io gli occhi da Willy il Coyote ce li ho stamattina..sobbissimo..A più tardi!!

    RispondiElimina
  95. Ok, ho fatto una divertente e purtroppo breve chiacchierata con Marina che sta benissimo... emanco sapeva del terremoto! ^____^

    Ci sono, ma sto lavorando da matti.

    Sissina, come stai oggi?

    RispondiElimina
  96. Cris ^^ dai dai pensa positivo SEMPRE.

    RispondiElimina
  97. Ciao Tittina anche io amo i bratwurst ma non li trovo facilmente! La mia lista primaverile devo dire che è scarna, ho già tante cose da sfruttare, comunque mi serviranno abitini facili e semplici.
    Per il bagno cotto e travertino il set di asciugamani color cioccolato sta benissimo! Li ho appena acquistati da Frette, perciò ottima spungna e colore davvero splendido, ci sono anche gli accappatoi. Sono al 30% meno del prezzo di base.

    RispondiElimina
  98. Ciao Cris, sono certa che è una situazione momentanea, tutto si aggiusta, immaginati solo cose belle!.

    RispondiElimina
  99. Infatti Sissi, li ho visti da Frette e volevo prenderli ^^

    Scappo nell'altro ufficio, a dopo!

    RispondiElimina
  100. ehm, ehm, ehm, essì il terremoto non l'ho sentito anche se ho visto su FB che persone di Ancona hanno scritto che ai piani alti si è ballato. Vabbè meglio così. C'era anche Stefano a casa ma pure lui niente. Figuratevi la mia sorpresa quando Titti mi ha chiesto "come stai?", "be', bene, un po' rincoglionita ma bene".
    Oh fortuna che gli animali dovrebbero avvisare. Violetta era tramortita sul letto perché lei la mattina dopo colazione si fa un pisolo ristoratore che dura fino allo spuntino del pranzo e poi tutta una tirata di un bel sonno profondo fino a cena. Praticamente vive sul nostro letto e pensavamo di farle pagare l'Ici.
    Ok sono arrivata solo ora qua perché ho scoperto una porcata in uno pseudo concorso per un posto da addetto stampa. Ma perché il nostro lavoro è valutato così poco e considerato meno che niente?
    Vado che mi devo inventare qualcosa per oggi e siamo veramente alla canna del gas. Poi devo preprarare qualcosa per cena che sennò quando torniano dal corso di ballo Stefano si innervosisce se non mangia... Baci a tutte.
    ps su FB c'è il video con il servizio di Rai regionale e alla fine ci siamo pure noi.... siete pregate di non sbattervi per terra dal ridere

    RispondiElimina
  101. MARIIIIIIII l'ho visto!!!!! Che carini!! Il Rana che racconta fa morire dal ridere per la simpatia e finalmente tu sorridi!! ( cosa che non hai fatto mentre ballavi!)
    Le gatte stanziali sul letto sono dolcissime..ovviamente loro non hanno avvertito perchè non c'era pericolo!Mari che cosa dici del concorso?

    RispondiElimina
  102. Ueilà ragazze, tutto bene? Sissi come va con il lavoro? Sto finendo in fretta tutte le mie cosette che stasera si va a ballare (ghghghgh si sorrido nell'intervista, strano, in genere nelle foto non sorrido mai...), speriamo che la palestra non sia gelida come l'altra volta!
    Il concorso di cui dico su FB (selezione per ufficio stampa alla Camera di Commercio di Pesaro) è una porcata, poi ho parlato con il sindacato e pare che abbiano già fatto una protesta formale. In pratica tu devi presentare con curriculum, ma con un'offerta a ribasso e la base di partenza è ridicola perché se ci togli le tasse vai a prendere una sciocchezza per l'impegno che chiedono. E' uno schifo, il nostro lavoro è valutato sempre meno.
    Baci e abbracci a tutte! Idea: perché quando avrete tutte avuto i vostri agognati pacchi e pacchetti risultato di questa caccia ai saldi non fate delle belle foto e ce le scambiamo? Sono curiosissima. Come un gatto, anzi come la Nana che se vede una borsa in giro (mia o di chiunque altro, lei non si formalizza) ci mette subito la testa dentro per dare un occhio.

    RispondiElimina
  103. Ciao belle ragazze!!... sono alle prese con una platessa congelata, sai che allegria.... ma l'uomo è a dieta e quando ci si mettono loro sono proprio dei fissati...

    io amo ii wurstel sia di suino che di pollo e tacchino...MI PIACCIONO TUTTIIII... ma non fanno molto bene... avete mai letto cosa c'è dentro ?

    comunque sono buoni e Asia ne va matta...

    RispondiElimina
  104. Cris ti mando un abbraccio! Come ti hanno già detto le altre meravigliose donne che fanno questo blog, guardati intorno e pensa positivo! .... un bacio anche a Elena!

    RispondiElimina
  105. Asia sta già bene, era solo un virus noioso ma veloce....

    RispondiElimina
  106. scusate corro su FB a vedere quel filmato ....

    RispondiElimina
  107. Troppo carini!! Mari, tuo marito è un mito, hi hi hi

    RispondiElimina
  108. Ecco ho finito di fare la platessa al forno con pomodorini e capperini e ancora non si vede nessuno... vatti a fidare!!

    Direi che con i saldi al momento ho finito pure io.... non finisce domani il mondo e con gli ultimi acquisti ho preso già qualcosa per la primavera.... quest'anno ho voglia di un pò di caldo pure io stranamente.... stiamo progettando una settimana a S.Teodoro in giugno... vedremo se si riesce ... e poi ad agosto forse torneremo in salento, ma lo scopriremo solo più avanti... siamo sempre in balia degli eventi...ma è bello pensare alle vacanze!

    RispondiElimina
  109. Belli gli asciugamani cioccolato.... il mio bagno (Mari non svenire) è viola chiaro con pavimento prugna scuro.... il mobile è viola chiaro metallizzato e acciaio, con piano in vetro sfumatura viola.... ve l'ho già detto credo ...sembra un astronave.... mi piace solo con teli color prugna scuro... altrimenti grigio perla, voi avete altre idee?

    RispondiElimina
  110. Buona sera girls,
    sono tornata da casa delle ziette di Marco ( più di 160 anni in due) perchè siamo andati ad istallare la nuova tv.
    Mari grazie il lavoro mi mette un pò di ansietta ma sopravvivo. Ho letto in effetti l'offerta..già è misera i più chiedono lo sconto!
    Volentieri per le foto!
    Sono felice per Asia.
    San Teodoro in giugno è una goduria perchè non c'è ressa.
    Per gli asciugamani direi anche lilla.
    hihihihihi

    RispondiElimina
  111. Ciao Sissi, ciao ragazze! Volevo farvi un saluto ed invitarvi, per chi fosse dalle parti di Firenze, a controllare i vari eventi che ruotano attorno a Pitti Uomo in corso in questi giorni. Tra l'altro ci sarà Scott Schuman, autore del blog The Sartorialist presso Luisa Via Roma il 14 gennaio. Un bacio a tutte!!!

    RispondiElimina
  112. Ciao Christie! Grazie per le info: Schuman è un grande. Spero tu stia benee ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  113. Ciaoo Christie, un abbraccio anche da me!! Bellissimo The Sartorialist.....


    Lilla, Lilla ... come ho fatto a non pensarci... hi hi hi

    RispondiElimina
  114. La collana di ieri sera è una cosa semplicissima cheho fatto con una catenella color oro e le perle di vetro blu e oro che avevo preso a venezia..... non avevo ancora avuto tempo di montarle.... niente di complicato...le perle erano già belle così!..... ve le faccio vedere....

    RispondiElimina
  115. Buongiorno ragazze, freddissimo anche oggi e tempo da neve qui.
    Ora vado in bathroom time, doccia e capelli, poi mi infilo un dolcevita panna, la mia tuta in velluto nera e sono pronta per andare a scuola a studiare, verso mezzogiorno.
    Poi oggi tirata sino a stasera e mercoledì è finito.
    E domani siamo in discesa! ^_^

    Ciao Cristina, The Sartorialist piace un sacco anche a me, wow!

    RispondiElimina
  116. Cla, ti ho lasciato commento, la collana è bellissima!

    RispondiElimina
  117. Sob avevo scritto un lungo commento che si è cancellato. Ad ogni modo ripeto i saluti per tutte, tutte. Ci sentiamo dopo, nel primo pomeriggio vado dall'omeopata per la dieta. Queste feste sono state devastanti anche se alla fine non è che abbiamo fatto particolari stravizi. Per dire non ho comperato panettoni e pandori, e ci siamo mangiati (a colazione per molti giorni) un solo panettone che mi era stato regalato. Sarà che io lievito con il pensiero? Orrore!
    Sissi come va con il lavoro? Cris e tu, novità? Vivi penso che sia sulle impalcature a restaurare (ho visto le foto su FB, che belle!), Zu mi sa che è persa nei rivoli dei suoi mille impegni, Cla idem (vista collana, bellissima). Titti sei chic anche a lezione di musica. Wow, che bella la tuta di velluto nero. Un abbraccio a tutte e a presto

    RispondiElimina
  118. Buon giorno, oggi ho ricoinciato col Pilates...ammazza che tranvata.
    Cla la collana è strachic brava! Anche gli agganci sono precisi, strabrava!Tittina anche io oggi avevo la tuta in velluto ma grigia scura, devo dirvi che sono stracomode anche per fare la spesa, andare a spasso con tono casual senza apparire sciatte. Non tutte le tute però, queste in velluto reggono bene mentra aborro le acetate.
    Le producono ormai tutte le marche ma alcune volte costano una follia, la mia l'ho presa al Decathlon e l'ho pagata 39 euro e fa un figurone, con cappuccio e profili a costine belli alti.
    Mari come mai si cancellano spesso? Ricordati i fare "copia"almeno sei tutelata. A me capita spesso che posto un commento e mi escano le scritte rosse che dicono " non è stato possibile etc etc", in questo caso torno indietro, copio e poi riprocedo. Grazie il lavoro procede.Poi facci sapere cosa ha detto l'omeopata..

    RispondiElimina
  119. Ciao ragazze!!! No, ancora non sono sull'impalcatura. Stiamo definendo i particolari per la chiusura al pubblico, foto e didascalie che sponsorizza il committente. Poi devo chiamare il Geologo, e altri ancora. Sembra che vogliano pubblicare il restauro;-)))) Sono sempre graditissime queste cose....merci!

    Cla: sono contenta che Asia si sia ripresa;-))) E' passato!!!

    Anch'io porto molto le tute. Ne ho diverse e sono stracomode e chic. Una è in ciniglia grigio scuro, un'altra tipo "Kill Bill" (Giorgio la chiama così e gli piace molto!), e altre estive. Andando in piscina faccio presto a vestirmi con questi indumenti sportivi ed easy!

    Ho finito dall'altra volta i miei acquisti da DT!!!
    Oggi mi è arrivata la borsa che pagherà a metà la calzolaia;-)))))))))))))E' mooooooolto bella!!! Un baulettino con 3 cerniere e si può portare a spalla. E' in vernice nera, con due particoleri rossi.
    Se penso che costava un po'.............;-)))

    RispondiElimina
  120. Mari: il Rana fa MORIRE!!! Mi è piaciuta Quella frase "ci tengo a precisare...ecc ecc...!". Tu stai benissimo in blu e mooooolto carina!!!Poi sorridente;-)))) Quindi basta lilla.....??? Devi assolutamente convertirti;-))))))))))
    Grazie per i vostri compliemnti alle foto;-))) Fatte tutte dal marito o in autoscatto...;-))

    Ciao Christie! Come stai? E' sempre carino ritrovarti;-))) Studi per l'esame? Cosa combini, oltre a farti fotografare con il sindaco??? Sai, all'inizio credevo fosse il tuo ragazzo...Poi leggendo....;-))) Hihi!!!

    Claudietta, ti ho lasciato un commento sul tuo blog! Molto carina la collana...d'altronde quando ci sono le perle di Murano ne basta così poco per farla bellissima, no? Sei stata brava brava e precisissima!
    I miei gioielli sono...un po' grandini...Quasi delle sculture...Quando faccia anch'io il blog (boh!) potrete vederli. Ho anche venduto parecchi;-)))

    Mi piacciono gli asciugamani!!! Adoro il cioccolato...in tutte le sue varianti...Preferisco il Lindt 85% cacao;-)))))))))))) No...facciamo le serie...ottimo acquisto!!! Cla: grigi nooooooooooooooo!!! Sarà che quel colore a me non piace... In Argentina i migliori sono i brasiliani. Hanno un cotone favoloso!!! Fatti anche strabene. Ma come ho detto, Frette qua è il non plus ultra.
    Sapete che ho trovato un camice da lavoro di Frette, nuovo e quando ancora non era famoso? Pagato 2 euro!!!!! Ehhhhhhhhhh...anche al lavoro devo stare "in forma". Non certo con il tailleur di Chanel...ma vestita benino. Sono anche una molto precisa e non mi sporco MAI! Inoltre sono esigentissima con l'ordine nel cantiere. Per me deve essere tipo "sala operatoria".

    Cla, bello S. Teodoro!
    A me ha telefonato una tipa...e mi ha fatto un "discorso vacanze"...Oddio! Vedremo...noi con queste cose andiamo con i piedi di piombo.....
    Forse dovrò partire fra un po'.....ma noi siamo tutti e due "last minute"...

    Forse devo anche fare dei mosaici...abbastanza grandi...Non i soliti con vedute e cose del genere...ma diversi. Sempre con la tecnica ravennate. Vi saprò dire fra un po'....;-))

    Sissi, che belle le ziette;-))) Ne abbiamo parlato e sai che ho un'adorazione....;-))) Poverine, hai fatto bene con Marco a installare la TV;-)))) Bravi nipoti!!!

    Vado girls! Ci sent. dopo, Vivi

    RispondiElimina
  121. Ghghghgh... Sisi le tute di acetato sono il must dei falconaresi che la domenica escono appunto con siffatto abbigliamento. Qui vanno molto, io le ABORRO! Una volta ho visto in giro una che conosco (durante la settimana a dire il vero) con tuta di acetato blu, mocassino nero con leggero tacco modello suora moderna e borsa tipo postina marrone, presa penso nella bancarella più sfigata del mercato, ovviamente portata con tracolla lunga lunga. Un insieme da brivido! Ma d'altronde questa è una poveretta che il marito le sequestra lo stipendio per la cassa comune e le spese si fanno solo previa consultazione con lui. Essì ci sono anche questi consorti!
    Ad ogni modo mi è venuta voglia/desiderio di una bella tuta di velluto/ciniglia, ma qui Decathlon non c'è. Andrò in caccia. Baci a tutte, Vivi sei come Mary Poppins "praticamente perfetta sotto ogni punto di vista". Ma come fai a non sporcarti? Voglio il trucco!

    RispondiElimina
  122. Mari il look della tipa è da svenimento. Ma come si fa? Non credo che sia solo una questione di soldi perchè anche se hai un budget ridottissimo se hai gusto comperi delle cose carine e le abbini bene, magari non saranno di qualità ma non ti trasformi nella Strega Baghega..

    RispondiElimina
  123. Ragazze...ho mandato una mail a DT.....grrrrrrr!!! Ho controllato lo stato dei miei ordini e il primo, eseguito il 29/12/2009, è stato spedito... Gli altri no!!!! Sono in lavorazione...che stiano a cucire e a fare la maglia????? Bah!

    RispondiElimina
  124. Vivi consolati, il mio del 29 è in lavorazione e gli altri due sono invece arrivati.

    RispondiElimina
  125. Mari: ma chi è "quella"...??? Cavolo, "outfit" meraviglioso...........
    Concordo con Sissi...anche se hai un budget ridottissimo, passa la tuta in acetato blu...arghhhh (orrida...ma passa.. pure io le ABORRO!!!), ma le scarpe e la borsa sono da urlo di Munch!!!!! Quei mocassini con il TACCO!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!! Ma una scarpa sportiva no? Dai............

    Sai che anche Intimissimi ha delle belle tute in ciniglia? Nere...(molto belle) e anche (ahimè...) firmate JLo....(capirai...questa sa anche fare la stylist! Boh!). Comunque, visto che Decathlon non c'è da te....Guarda dalle tue parti perchè sono proprio carine!!!

    Io non mi sporco mai!!! Giuro...;-))))))))) Sono precisissima quando lavoro. Inoltre l'ordine aiuta tantissimo. Anche quando dipingo quadri....nada de nada!!! Al lavoro mi metto il camice così ci attacco anche la tessera identificativa... Però mi arrabbio parecchio quando in un cantiere trovo le cose sporche...sono cavoli amari! Perchè 1, 2, 3, 4 volte va bene...dopo no!
    Pensa che abbiamo fatto un lavoro dove "certa gente" buttava le cicche delle sigarette nell'impalcatura.........Avevo una DL dove un farmacista non è nulla...(e tu di farmacie qualcosa ne sai, no???...ehhhhhh??;-))). Ho detto esplicitamente che se a casa loro lo facevano...per me no problem...Ma nel cantiere no!!! E così abbiamo messo un sacco per la spazzatura... Ma ti pare normale che la gente si comporti così perchè "chissenefrega"....No!!! Non ti dico la DL...per poco non mi fa un monumento!!! Infatti siamo rimasti amici;-))) Un cantiere di restauro non è come quello edilizio... Ho visto delle "porcate" (scusate ma ci vuole!!!) da far schifo... Cicche, cartaccia, piatti di plastica, bottiglie...e mi fermo qua perchè sono educata.....;-)))

    Sai cosa è successo una volta a Bologna? Qua il cantiere era pulito...A volte lo dirigevo io quando mancava l'altra ragazza...Ecco, stavo ricostruendo un angolo con volute, ornati, ecc ecc...e vedo un vecchio aggirarsi nei paraggi...(premetto che il bar era di fronte!!!). Continuo il mio lavoro e ad un certo punto non mi vedo il tipo fare la pipì dall'altra parte (a 6 metri da me???). Gente: ho visto la fontanella tipo i putti o delfini...;-))))))) Ho cacciato un urlo che questo si è tirato su la cerniera e....TRAC!
    I particolari non li sto a dire.....hihi!!!
    Abbiamo dovuto disinfettare tutto (già restaurato...) con varechina (buttata e spruzzata dappertutto...un lavoro!!!!)....
    E una puzza di pipì...Ma dico io...al bar di fronte, no???? Mah! Era più bello al pian terreno e a pochi metri da me...Uffa...........Lo potrò battezzare "Il cantiere hard"!!! ;-)))))))

    RispondiElimina
  126. Sissi, tu almeno 2....io NIET!!!!!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
    Anche mia mamma 1!!! (un pantalone di MM fantastico!!!) Ma perchè io no??? DT non mi vuole bene.....hihi!!!

    RispondiElimina
  127. Ciao Pilù!!! Come stai? Vuoi bene alla Vivi vero?.....mi fa morire quell'avatar.....;-))))))

    RispondiElimina
  128. Ahhhhhhh, sono svenuta dal ridere, il tipo che fa la pipì nell'angolo, siiiii, con la fontanella tipo putto e delfini. Troppo forte, penso che con quell'urlo gli avrai messo talmente paura che gli si sarà "retroflesso" e magari adesso c'ha pure le turbe...

    RispondiElimina
  129. Mari, altro che l'Urlo di Munch....;-))))))))))) Seguì poi una serie di: "ma non si vergognaaaaaa?", "bastaaaaaaaa, prima mi chiede una cosa e poi si mette lì?????"(eh, sì...era venuto da me a chiedermi una strada...vecchio sch....!!!). Ma quel gesto di tirarsi su la cerniera fu così veloce e tagliente...TRAC!!!!Ho pensato: "adesso ci tocca anche il Pronto Soccorso...". Ti giuro che avevo visto il "signore" aggirarsi attorno, poi fare la domandina (per depistarmi!!!)....ma poi mi sono rimessa a lavorare e quando lo faccio mi concentro così tanto che non me ne accorgo di nulla...Ecco, quella volta è stata "l'eccezione che conferma la regola"...Una fontanella come quelle che si vedono a Bologna a Piazza Maggiore...Una bella iperbole...;-))) Un putto o delfino che "pufff"... la fa dove le pare....Scappò via come un bambino....;-)))
    "Veeeecchio, e ti chiaman veeeecchio....(e non vado nei baaaaagniiiiiiiiiiii....").Musica di Renato Zero....;-)))Hihi....
    P.S. Turbe? Embè...le aveva anche prima, poi io gli ho dato il colpo finale!!!!Hihihihi!!!

    RispondiElimina
  130. Ah, non era nel angolo...era davanti a una parete appena restaurata...per quello ho visto bene l'iperbole tipo "putti o delfini";-)))) Diciamo a 5 metri da me e in "parallelo"............;-))

    RispondiElimina
  131. Eccomi, incazzata come una tarantola. Questa mattina ho mandato una mail a DT per domandare come mai il pacco tardava e gli altri invece erano già arrivati...sentite la risposta:
    Gentile cliente,
    sono spiacente ma purtroppo c'è un problema sul capo cod 122605870002 - RECITA colore 004 - viola taglia 44 € 59,00: il capo non è più disponibile poichè l'ultimo articolo presente è vistosamente fallato. Togliamo il capo dall'ordine e procediamo con la spedizione della merce restante (chiaramente l'importo del capo verrà riaccreditato sulla sua carta di credito) o desidera annullare tutto l'ordine?

    Non è possibile effettuare sostituzioni con altri articoli per questioni gestionali

    Scusandomi nuovamente per il disguido resto in attesa.
    Ma vi pare?
    Se non avessi domandato io quanto tepo sarebbe passato? Gli ho risposto così:
    Buona sera,
    mi dispiace molto perchè era una dei capi che preferivo, oltretutto è stato disponibile anche dopo il mio acquisto perchè una mia amica l'ha comprato nello stesso identico colore e taglia. Se mi aveste avvertito prima lo avrei scelto nell'altro colore disponibile ma ora essendo passati parecchi giorni è terminato anche quello.
    Trovo che sia un disguido davvero disdicevole per voi perchè dal 29 dicembre se mi aveste avvertito avrei avuto possibilità di alternativa come vi ho menzionato.
    A questo punto togliete il capo dall'ordine e fatemi avere il resto e il bonifico, grazie .
    Cordiali saluti.

    Che idioti.

    RispondiElimina
  132. Vivi il pisciatoe folle meritava un lancio di attrezzo dall'impalcatura..hihihihih

    RispondiElimina
  133. Sissi altro che tarantola, io sarei un bufalo imbizzarrito. Ma cazzarola che gli costava avvisarti, così potevi cambiare il colore. Un po' incasinati direi. Ad ogni modo hanno un blog dentro al sito, metti lì il botta e risposta è giusto che sappiano tutti. Eccheccazzo!

    RispondiElimina
  134. Ragazze...è successo anche a me!!!!! Dopo la mail spedita questo pomeriggio dove elencavo gli ordini...cosa mi arriva stasera? Una mail di un certa sig.ra dicendomi che un capo (detto in parole povere) "lo stanno cercando"....e l'altro, Gestro, non lo possono mandare in quanto fallato e ultimo!!! Me se c'erano un sacco quando lo ordinai????
    Non vi dico la mia mail di risposta........Molto correttamente ed educatamente le ho detto tutto riguardo alla pessima organizzazione, al fatto che se non chiedevo delucidazioni...loro non si "degnavano" di scrivermi....e poi che avrei avvisato le mie numerose amiche.....
    Ma stiamo scherzando?
    Le ho anche detto che ho il sospetto che ci siano dei "privilegiati" e quindi noi, PAGANTI, ne restiamo fuori.....
    Comunque, rimango molto delusa e non mi sembra che siano ben organizzati....Scritto pure questo....
    Le ho anche chiesto di dirmi immediatamente quale capo "stanno cercando".....Sembrano le "Miniere di re Salomone"...(questo lo dico a voi!!!)
    Lo stesso che ha scritto Sissi, sulla possibilità di alternativa, è stato puntualizzato da me!!

    Comunque io nutro dei forti sospetti....Intanto lavorano con i nostri soldi...cosa che non è poco (se anche a Sissi è successo lo stesso che a me...pensate anche a quante altre...).Quanti soldi hanno in cassa per parecchi giorni??? E poi te li rimborsano dopo quasi un mese? Vedi Recita... Hanno avuto i soldi a disposizione per un sacco di tempo....Intanto però, ciccio, ci LAVORI con quei soldi....ehhhhhhhh???!!! Chiedete a Titti le cose che combinano in banca.....!!!
    E poi saltano fuori che è fallato...Non ci sono troppe coincidenze?

    Tu Sissi sei la tarantola...? Io una vipera velenosissima..........Ne conosco di vipere che ti uccidono in un nanosecondo.......

    Se riesco vi mando la mia risposta....arghhhhhhhhhh!!!

    Che IMBECILLI!!!!

    Guardate, se avessi uno dei loro "super" davanti...lo strozzerei...Ancora mi domando che, se non avessi fatto la mail,...questi manco dicevano niente.....Ma vi pare normale?
    E poi che capo stanno cercando? Il vestito Gitane o uno che ordinai per conto di mia mamma??? Ma che manica di cretini idioti.....

    Si meritavano una bella fontanella da parte del vecchio.............arghhhhhhhhhhh!!!

    RispondiElimina
  135. Buonasera... cosa leggo... a dire il vero mi era capitato anche a me (stessa identica frase)con un paio di guanti ... ma fuori dai saldi me l'hanno detto più in fretta, mi sa che sono incasinatissimi!!

    Andrò a vedere cosa dice sui miei pacchi...

    RispondiElimina
  136. Vivi, ma non è che il tipo con il tuo urlo se l'è chiuso in mezzo alla lampo ? ... hi hi hi quando hai scritto "abbiamo dovuto disinfettare tutto" ho immsaginato una scena da autoambulanza... hi hi hi

    RispondiElimina
  137. Ho visto adesso il post di Mari...ma ceeeerto...scriviamo nel blog!!! Così la smettono di fare i furbetti... A me 'sta cosa che paghi, ci sono le taglie e poi mandi la mail (sennò nisba) e vieni a sapere che è fallato...non va. Non so...ma qua vorrei capire meglio il regolamento...C'erano i capi quando abbiamo ordinato...Ma che bugie si stanno inventando?
    Sissi...dimmi dov'è il blog che "ne diciamo 4".....
    Giorgio mi sta dicendo che loro prelevano solo al momento della spedizione....boh! Ma è vero??? Dicono anche che in 4 gg lavorativi arriva la merce...e non è vero!!! Adesso, io non ho controllato la carta...ma......

    Porca é*+òç?=+§ù°....

    Chiediamo alla Zu!!!! La topa ne sa una più del diavolo!!!! La chiamiamo per delucidazioni o altro? Vi ricordate quando si è fatta rimborsare le scarpe Fendi perchè per arrivare alla macchina a noleggio si rovinò le scarpe???
    Pensiamoci subito...Io ho ancora 1 capo "in sospeso"......Quale??? Il vestito o la camiciola per mamma?? Adesso guardo DT...faccio fare un ordine per 1 capo solo...............hihihihihi!!!

    Se domani questa non risponde...sono cavoli amari! M'informo da un avvocato...Anche perchè mi era stato promesso che i pacchi arrivavano entro la settimana scorsa (i primi due...) e non arrivò niente!!! E il Regolamento è il Regolamento. Poi ci facciamo scrupoli ad ordinare 2???? Che vi avevo detto????
    Viviveggente..........

    RispondiElimina
  138. Sì, Cla....se l'è chiuso in mezzo alla lampo......almeno credo!!! E ben gli sta!!!
    Grazie a Dio...mi sono risparmiata la sena della chiusurina........;-)))))
    No, abbiamo disinfettato perchè sembrava un pisciatoio...Una puzza...Aveva 2 litri dentro;-))))))))) Sono tremenda...è scappato a gambe levate......P
    Però c'era il bar a due passi.........e poi si era messo lì davanti, appena nascosto dal telo bianco....arghhhhhhhhhhhh!!!
    Ne ho di cose da raccontare.....Hihihi!!!

    RispondiElimina
  139. Ma come ho scritto??? Sembro rimbecillita.......Colpa di DT!!!!!;-)))
    Cla...devi mandare un mail di "info", altrimenti non serve...Nel sito ti dice che sono "in lavorazione". Col piffero.........
    Guarda i numeri degli ordini (loro te li rimandano quando hai eseguito il tutto...ormai credo che tu lo sappia a memoria) e chiedi.....Vediamo se sei fortunata......;-)))))))

    RispondiElimina
  140. a me fuori dai saldi mi hanno scritto di loro iniziativa, probabilmente l'avrebbero fatto anche con voi, non che li giustifichi, per carità, ma sarano in un bordello storico...

    provo a chiedere tanto per sapere...comunque se non lo spediscono dovresti vedere sull'estratto il riaccredito con la stessa valuta..... i capi saranno gli stessi che sono in negozio , perchè i pacchi vengono dai negozi e quindi può succedere che un capo si rovini e le clienti del negozio avranno la precedenza di sicuro....basta che per errore non ven ga tolto dalla vendita e voilà ecco il casino......
    va beh, io incrocio le dita.....in giro nuda non andrò comunque!!

    RispondiElimina
  141. anche i miei sono in lavorazione, ma uno è del 7 e il seconfo del 10, quindi non ho ancora un ritardo degno di nota....

    vi mando un bacione e auguro sogni d'oro a tutte...

    RispondiElimina
  142. ahhh dimenticavo.... grazie per i complimenti per la collana e dei vostri commenti tanto carini!
    Si, Vivi, c'è la foglia d'oro dentro... gli orecchini Eiffel sono ancora solo nella mia mente, ..di solito faccio stazionare le cose lì per un pò... solita mancanza di tempo da dedicare ai giochetti creativi....uff... un bacio grande!

    RispondiElimina
  143. Ciao ragazze..leggo delle vostre arrabbiature con DT e mi sono rotolata dal ridere con i racconti di Mari e Vivi..Mi fanno male tutti i muscoli..Sissi..io pilates l'ho fatto ieri e fino a oggi pomeriggio non andava poi male, ma ora mi duole dappertutto :((( Cla la collana ti è venuta proprio bella, complimenti!!In più Asia sta meglio e la cosa fa star meglio pure me.Oggi Elena ha ripreso danza e mi hanno consegnato il dvd del saggio di giugno..lo abbiamo già visto sei volte :))) In più mi sono fatta stampare un bel po'di foto..erano troppo belle, anche se mi verranno a costare parecchio..umpf..ma ho pensato che si è bimbi e romantiche farfalline una volta sola nella vita e un ricordo così merita la spesa..A proposito di spese..ancora nessuna nuova sul lavoro..domani saldo il dentista e poi sarò ufficialmente al verde :((((((( Sobbissimissimo!!! Comunque continuo a pensare positivo..Qualcosa di buono accadrà prima o poi, nel frattempo ho iniziato a pensare a un racconto per un concorso letterario, una cosa piccola, ma il tema è carino e poi sto aiutando Giusto con la promozione della mostra che sta organizzando presso il locale istituto tecnico del legno: si tratta dell'esposizione della collezione Vitra, una collezione di sedie di design mignaturizzate..carinissime..l'inaugurazione è sabato mattina..speriamo bene. Tra l'altro io non potrò esserci perchè avrò una riunione di lavoro, anzi al momento di non lavoro..mah..penso positivo, penso positivo :) Vado a bermi la tisana relax della twinings e a traslare la piccola ballerina nel suo letto..Un bacione a tutte, compresa Zu che ci manca..Zu torna!!!!

    RispondiElimina
  144. Io una volta guardando i capi, mi trovai con la scritta "questo capo per ora non è disponibile"...Immagino perchè c'erano clienti nel/in negozio....Controllerò la cosa dei soldi...altrimenti...dato che devo chiedere qualcosa a "uno che se ne intende"......prendo 2 piccioni con una fava....;-))))))))
    Ho guardato e ormai non è rimasto niente........ Gestro c'è nella L....che cos'è? La 44 o 46? Perchè non vorrei sembrare il Fantasma dell'Opera...
    Comunque, non è questione che uno non ha niente da mettersi...è che se uno non scrive questi se ne fregano. Loro sanno benissimo che appena ci sono i saldi...arriva la baraonda....Si PROVVEDE!!! Altrimenti che vadano a fare altro come mestiere...
    Hai ragione...hanno un caos incredibile e si vede perchè di abiti ci sono quasi 0!!! Ma ripeto: un'azienda deve immaginarsi ciò...e quindi provvede.
    Comunque, organizzazione "00" (come la farina!). Vivivipera....Come fa la vipera soffiante? Sfishhhhhhhhh!!! (suono onomatopeico...).....hihihi!!!

    RispondiElimina
  145. Buon giorno , ho letto ciò che avete scritto e sono giunta ad una conclusione: nel momento dei saldi non registrano immediatamente le vendite del negozio così nell'archivio magazzino alcuni capi risultano ancora disponibili quindi vengono venduti on line. Al momento di fare il pacco si rendono conto che il capo richiesto non ce l'hanno più e così lasciano passare del tempo e inventano la scusa del fallato. Il problema è invece la discrepanza tra la registrazione degi ordini e le vendite. Se poi pensate che uno dei miei tre ordini è arrivato e sul sito me lo dava in lavorazione per altri 4 gg alora capite che il lasso di tempo è una voragine. Purtroppo Vivi il prelievo viene fatto al momento dell'ordine perchè ricevi subito la mail della banca di appoggio che ti comunica la spesa!

    RispondiElimina
  146. Ragazze vi capisco benissimo e se c'è una cosa che detesto è essere presa per i fondelli. E per esperienza so che appena queste situazioni vengono "reglamizzate" miracolosamente si aggiustano, quindi andate a protestare sul blog e anche su FB dove Diffusione Tessile ha un profilo (lo trovate fra i miei amici, chiedete amicizia e poi viaaaaa), io adesso vado nel negozio Alice a chiedere perché da quattro giorni la connessione mobile non funziona e se mi dicono che non lo sanno me li mangio. Baci a tutte.
    Marina incavolata

    RispondiElimina
  147. Mari è vero bisognerebbe rendere note queste cose ma sinceramente non ho lo spirito in questo periodo di battagliare per una causa che è già persa in partenza ( l'abito non c'è più).
    Alice fa arrabbiare parecchio anche me perchè ogni tanto fa le bizze!

    RispondiElimina
  148. Ragazze anche Cla ha ricevuto la stessa mail da DT, precisa alla mia, pari pari, manco una parola diversa.
    Questo conferma la nostra tesi di gestione che fa acqua.

    RispondiElimina
  149. Sissi la causa è già persa in partenza lo so, ma se gli metti un po' di pepe nel sedere (scusate il francesismo) magari si organizzano per migliorare le cose. Senza contare che tu i soldi per un abito che sapevano già in partenza di non avere glieli hai dati e buoni, non fallati.
    Non voglio prendere iniziative autonome che a voi dispiacciano, ma se volete metto qualcosa nella home del loro profilo di FB.
    Cioè scusate, tre su tre, mi pare veramente esagerato come direbbe Rana "c'hanno bisogno di una stappata de recchie" per recchie intendesi orecchie.
    Pare che Alice sia stata rimessa in sesto, speriamo bene. Anche perché il pc da cui lavoro adesso fa acqua (per modo di dire) e mi sa che a breve andrà in pensione.
    Cris scusa non una parola per te, mi dispiace per il lavoro, mannaggia se fossimo state vicine magari si poteva combinare qualcosa insieme. Forza e coraggio e... hai fatto bene a prendere le foto della farfallina ballerina. Un bacio!

    RispondiElimina
  150. Urka Mari hai ragione, Cris perdonami non avevo visto il commento talmente ero arrabbiata. Anche secondo e hai fatto bene a prendere le foto, certi momenti sono da ricordare e conservare.
    Per il lavoro se avessi quache contatto lo muoverei ma nella tua zona non conosco realtà a cui fare riferimento. Con tutte le conoscenze che avete tu e Giusto hai messo in giro voci e cv per domandare se qualcuno necessita della tua esperienza? Tieni duro, vedrai che tutto si sistema.
    Mari si so che Cla questa sera farà sul blog e su FB una protesta, io mi accodo.

    RispondiElimina
  151. Buongiorno ragazze, she sclero di giornate.

    A me pure, nulla di nulla da DT, ma il bello nemmeno una mail.

    Stasera sono fuori, mi fermo qui a Roma, ma se Claudia vuole iniziare un tam tam, io domattina ci vado dietro.

    Viviana, i soldi nessuno te li prende alla spedizione, ma nel momento stesso in cui esegui la transizione online.

    Onestamente credo sia un loro problema nel momento della gestione in tempo di saldi, perchè latre volte non è mai successo nulla.
    Ciò non toglie che hanno una gestione che fa acqua, e quindi bisogna ricordarglielo.
    Non pesno nemmeno ci siano dei problemi per il rimborso, la palla è sapere che le cose che desideravi in realtà non ci sono.

    CRIS, un abbraccio mega mega, vedi che tutto si sistema, devi solo non mollare la positività che comunque non è magia, ma aiuta.

    Mangio un boccone e ritorno, sono stracotta.

    RispondiElimina
  152. Ciao Tittina, fatti un caffè rigenerante così ti ricarichi.
    Io credo che non aggiornino in tempo il magazzino e di conseguenza le vendite on line ma è pur sempre un grosso disservizio vendere capi che non sei certo di avere.
    Comunque anche a noi nessuna mail Titti, abbiamo dovuto chiedere ( sempe via mail) lumi sul ritardo e poi loro se ne sono usciti con sta favoletta del capo fallato!
    Mi sa che un bel caffè d'orzo lo prendo anche io..

    RispondiElimina
  153. Ah, sono esausta Sissina, e la giornata è ancora piuttosto lunga, meno male stasera ci fermiamo a Roma, e alle 22 massimo (siamo a casa del papi di Franz) si va a nanna, devo dormire uffi ^^

    RispondiElimina
  154. Mi è partito l'invio, dicevo si, mi sonoappena fatta un caffè americano qui in ufficio, adesso sistemo due robe e poi spero di mollare la presa. Tu che stai facendo di bello?

    RispondiElimina
  155. Anche io caffè d'orzo per ricaricarmi, ora stavo sbrigando un pò di e mail ;-)

    RispondiElimina
  156. Ciao ragazze...scusatemi di non essere intervenuta prima, ma avevo la visita ginecologica (arggggghhh, ci devo tornare...niente di problemi...solo qualche "organo" che fa le bizze..). Sono andata con mamma (anche lei visita). Ci ha portato papà. (il medico è di Cesena: bravissima!).
    Dunque...udite udite...sono arrivati 2 pacchi da DT!!! Il primo con il cappotto, gli stivali e Recita....(Sissi...che vuoi farci!), ma il mio era un 46 e mi va bene!!!! Cavolo, ma veste poco!!!! Quindi sarta niet!
    Cappotto e stivali OK!!! Devo dire che il cappotto è stupendo...La stoffa una cosa che si accarezza ed è morbidissima...(ho avuto cu...)......
    Poi il secondo raid:
    Maglioncino rosso scuro...bello e misura perfetta (in lana e kashmir), pantalone beige Canasta OK, più Sagace...e qua la sarta deve metterci mano, perchè di seno OK...ma nei fianchi e lunghezza dovrà intervenire...Molto bello davvero!!! Cla lo ha visto e concorderà...ha i bordini in vernice nera....stupendo. Purtroppo...(insomma...alcune direbbero: e ti lamenti?), non ho i fianchi larghi e un filino bisognerà riprenderlo ai lati...Più la lunghezza...
    E basta...Credo che con unacamicia bianca (detto prima da Titti e con la quale concordo) stia un incanto... altrimenti si usa anche da sera...Molto versatile e maglia moooooolto bella.Passerò i cartellini a Cla...ne avrà da divertirsi...
    Passo ad argomento "impara a fare il mestiere", cioè DT..................

    RispondiElimina
  157. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr....ho già visto la posta e NIET risposta al mio mail per DT......................!!!!!!
    Detto ciò, e leggendo quello che ha detto Titti (qui George ha capito male...boh!) è vero che ci lavorano con i nostri soldi!!!! Alloooooora??????? Quelli di Sissi (e di molte altre....) sono rimaste in cassa (loro...!) dal 29 dicembre!!!! Cavolicchio, il Rana (miticus!!) e Mari hanno ragione....Questo si deve sapere....!!! Andate in banca e chiedete un fido, un prestito...(io non l'ho mai fatto...ma SO gli interessi...mica prestano i soldi gratis....). Dunque...se io, mettiamo il caso...chiedo un prestito il 29 dicembre....cioè DO' I SOLDI A DT (come me, Sissi e altre......l'Italia è grande!!!) quanti soldi hanno incassato e magari fatto anche LUCRARE??????? Insomma, mettiamoci nella mente di un imprenditore...uno mi dà i soldi nel momento che faccio l'ordine (avete anche voi ricevuto l'OK della banca sulla vs. posta???...quindi INCASSANO! E qua Titti ha confermato!)...e se li tengono.......ehehehehe!!! Soldi NON FALLATI!!! Dice bene Mari (ho visto che ha DT tra gli amici....hihi!).
    Allora...quanti soldi questi qua prendono e li tengono lì e USANO??? Ma vi rendete conto??? Chiedete a Titti cosa si può fare???
    E non me ne frega niente se non sono organizzati, se non aggiornano il loro magazzino, ecc ecc...Come ha ben detto Sissi...il LORO problema è la disorganizzazione. Ma qua, a noi, non ce ne deve importare un benedetto ficco secco... Perchè se loro sono mal organizzati....affari loro!!! Mica miei!!! Cioè, come ha detto Titti, i soldi li hanno subito.....e buoni e belli.....Segue....Mi ha chiamato mamma e devo vedere DT!!!

    RispondiElimina
  158. buonasera, scritto a Dt stamattina, mi hanno risposto, nella solita maniera, scritto sul blog, mi hanno risposto in maniera più esauriente e mi è anche arrivato l'accredito per il prodotto che era "fallato".... andate a vedere qui http://blog.diffusionetessile.it/it/post/2010/01/saldi-saldi-saldi/#comments

    RispondiElimina
  159. Continuo...e vedo il post di Cla e anche lei "fallato"....Ho voluto guardare il sito "blog" e mi si dice che è impossibile contattare il server............Grrrrrrrrr N°2.
    Allora...non so cosa ci sia sul blog, in quanto non letto.....ma lo posso immaginare...Non credo che dica "ciao, come va????". Quindi..."prevedo" ci siano parecchie lamentele....Cla: confermi?
    Ora, io farei come dice Mari... Anzi, potrebbe lei scrivere sul blog...Come riusciamo a farci sentire tutte? Ahimè io non mi posso connettere... Mari, perchè non lo fai tu?
    Ragazze, io mi sono anche stufata...prima per le mie amiche che sono state prese per i fondelli con gli abiti...Sissi lo aveva ordinato e non c'era nessuna baraonda.......era il 29 dicembre!!!! Avevano avvisato che i saldi iniziavano il 2.....Ehhhhhhhhh??? Che baraonda avranno mai avuto? Non mi fate dire altro perchè le so tutte...NON AVEVANO VOGLIA DI FARE UN BENEDETTO CA.............!!! Visto il 31, visto che eravamo tutti con 'sto Capodanno...non si sono preoccupati un granchè...
    Quindi, Mari, PER ME, puoi procedere. Indica che una tua amica ha ordinato un capo (ora sparito del tutto...ieri c'era anche la L!)...(quindi mica mi preoccupo di sembrare Il Fantasma dell'Opera....)...e digli che mi hanno detto che "è fallato"....ultimo (nonostante nel sito dicesse di no....) e, guarda caso, ha scoperto che a molte persone hanno detto sempre lo stesso... Digli anche che i soldi sono stati accreditati subito nel LORO conto appena si esegue l'ordine....(!!!!) e quindi, USATI! Inoltre "la mia amica" se non fosse stato per un mail mandato a DT....non veniva neanche avvisata...Motivo per cui lei ritiene che ci sia una pessima organizzazione... Ma la cosa che più le dà fastidio è il fatto che: i soldi sono stati subito accreditati nel loro conto, che non sia stata nemmeno contattata tramite mail (e quando guardava "lo stato dell'ordine"...diceva "in preparazione"...) e che adesso quel capo non c'è più. Se leggi Mari (so che dovevi uscire e ti ringrazio per certe info!!) fallo, perchè qua il server sembra essersi addormentato..........ronf ronf!!!
    Comunque, io una magliettina bianca l'ho trovata...non con il logo MM in strass piccolino e colletto a lupetto...(belliiiinaaaaaaaaa), ma è carina lo stesso. Credo Sportmax.... E' 98% cotone e 2% elastan...
    Mamma ha visto che il Recita a me sta bene...e lei veste una 46 di MM (il vestito da lei ordinato credo fosse M&Co) e subito si è messa le antenne.... Quindi ha ordinato una taglia più grande e visto che era di un prezzo basso e doveva pagare le spese...mi ha ordinato la magliettina...Tiè a quelli di DT!!!
    Vivirabbia.........
    P.S...ha anche scritto a DT una mail per sapere lo stato dei suoi ordini..............
    Vediamo cosa dicono adesso........Speriamo bene;-)))) Non se lo merita la mia mammina...
    Però qua io la vedo (per loro) bruttina... Non so se non serva proprio a nulla fare qualcosa...Certo, una è libera di dire:non voglio caos, è lo stesso...Io no.
    Sapete perchè? I furbi a questo mondo sono davvero troppi e non mi va più... Che ci volete fare...Con il mio mestiere vedo usare le nostre relazioni firmate da altri, preventivi non pagati e che poi utilizzano per avere "idee chiare"....Ciccio, le idee chiare adesso le paghi!!! Altrimenti chiamo in Soprintendenza e spiffero parecchio..........Vogliamo vedere???
    Grrrrrrrrrrrrrrrr N°3?..........

    RispondiElimina
  160. Crissssssssss, hai fatto benissimo a fare le foto a Elena;-)))))))) Sono dei ricordi bellissimi che lei ( e voi) terrete per sempre! Mamma mi ha fatto un'album (tempo fa...credo anni) dove ci sono le mie foto da piccola e un altro con quelle dove mi si vede appena nata;-)))) All'asilo, a scuola, Prima Comunione...E' bellissimo!!! E ringrazio loro perchè ora mi vedo com'ero;-))))

    RispondiElimina
  161. Vivi, io mi ritengo già abbastanza soddisfatta, hanno risposto alle mie lamentele in maniera secondo me esauriente, mi hanno già rimborsato la gonna che non era più disponibile, e l'ho già ripresa in un altro colore (antracite invece che nera).

    che in questo periodo della roba si possa rovinare ci credo e tu che sei stata in negozio avrai visto come le cose siano fitte e quando c'è casino,si sa cosa succede.... hanno anche ammesso che può succedere che ci sia una vendita in negozio mentre si ordina on-line, mi hanno dato una risposta gentile.

    credo siano sommersi di lavoro anche perchè stanno caricando la nuova collezione, non li voglio giustificare, però li capisco perchè pure io lavoro in un azienda che a volte sembriamo una gabbia di matti.... io ero solo seccata per la gonna, cavolo mi piaceva un sacco!

    Chiedi dei tuoi ordini mancanti e chiedi il riaccredito....

    RispondiElimina
  162. ecco il riaccredito credo sia stato così veloce proprio perchè mi sono lamentata sul blog..... a te Sissi l'hanno già mandato ?

    RispondiElimina
  163. Cris oggi ti ho mandato una mail con un annuncio di ricerca di personale che la mia azienda fa in Friuli.....

    Io le foto le faccio sviluppare alla Coop.... hanno un sito on-line dal quale scarichi un soft che ti permette di modificare le foto come vuoi, poi le invii a loro via rete, scegli dove ritirare le stampe... e costano solo 9 centesimi a foto (13x15)..... i negozi di fotografia con me hanno chiuso!

    RispondiElimina
  164. Mamma che disastro il terremoto ad Haiti....vado a vedere un filmetto, che è meglio...

    ciaooooo

    RispondiElimina
  165. Crisss, ho letto quello che Sissi, giustamente, ti ha scritto. Ascolta: ma Giusto non ha qualche aggancio lì? Dovrà pur conoscere parecchia gente...Insomma...occupa un posto molto interessante...per non dire "in vista"...Inoltre sappiamo che poteva diventare qualcosa di più...Cosa ne dici di "sondare la cosa"?
    Concordo pienamente e te l'ho anche detto, di guardare tutto in modo positivo (questo è fondamentale) però si debbono (anche) percorrere altre strade. Hai fatto benissimo con il libro...Brava!!!! Hai visto quello di Stilton che ti ho indicato, no? Lo hai anche preso per Elena...GUARDA!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cavolo se hai dei numeri....Dai, forza! Sapevi che è nei momenti difficili che quasi sempre uno s'ingegna di più??? ;-)))))))))) E' VERISSIMO!!! Fidati.......
    Porca miseria il dentista...però ci voleva...Qua costa tanto...io nel mio paese pago poco ed è bravissimo! Un dottore strabravo! E la figlia fa anche lei la dentista....non vi dico gli ambulatori...!!!
    Comunque...credo che presto partirò per un viaggetto... Ve lo dico dopo in un mail appena so qualcosa....Mando appena posso (tanto non è molto urgente...le cose per Miss Cripton...hihi).
    Vado a vedere cosa "bolle in pentola"......Baci a tutte, Vivi.

    RispondiElimina
  166. Ecco, guarda Cla cosa ti dice Crissss??? Che care amiche, no? ;-)))))))))
    Ahimè il terremoto ad Haiti è stato terribile...epicentro nella capitale Port aux Prince....Solo 1 ospedale operativo....
    Già il paese era stato martorizzato da un dittatore che fregò tutto...ora ci si mette pure il terremoto...Era, ed è, assieme alla Repubblica Dominicana...l'isola di Hispaniola...dove sbarcò Colombo...
    Comunque, io sono una che si arrabbia quando sa di essere presa in giro...perchè è così con DT. Non possono risponderti mandandoti al diavolo perchè rischiano una denuncia..... E Giò qua è un esperto!!! Sa benissimo, e ve l'ho già detto, cosa e come scrivere perchè nessuno si possa attaccare a niente.......
    Comunque voglio ringrazio la dottoressa che ha seguito in questi gg mia mamma... E spero non debba leggere le stesse cose che abbiamo letto noi...perchè, vi giuro...non se lo merita. Credetemi. Queste cose erano per lei un regalo che si faceva...Ne ha già sofferto abbastanza e continua ancora... Un bacio alla mia mammina;-)))) E uno cumulativo a voi!!!!Hihihihi!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  167. Buona sera ragazze, Vivi ecco almeno qualcosa sei riuscita a ricevere! Comunque le risposte che hanno dato a Cla possono essere plausibili ma continuo ad essere scettica sui loro "tempestivi" aggiornamenti al server.Ho lasciato anche io il commento sul blog di DT.
    A me niente accredito ancora.
    Vivi , capisco la tua tristezza per il trattamento riservato alla mamma non prenderla come un fatto personale, sono disorganizzati tutto qui. Coccolati la mamma e dimentica DT!

    RispondiElimina
  168. Sissi, sono stradaccordo con te!!! Sei riuscita ad arrivare al blog? Io no.....riprovo dopo!
    E' vero....Sissi (e anche Giò) lo ha detto: non aggiornano quando vendono in negozio e dal sito risultano disponibili.....Però far passare del tempo e poi ritrovarsi con 0 capi è vergognoso!!! Pensate...come fanno dopo a dire che non hanno aggiornato il magazzino? S'inventano la storia del fallato.......Questi di vergogna 0!!! E poi ti rompi...perchè ti aspettavi il capo e ciao!!!
    Neanche a me accredito....... Ecco...altra cosa che mi fa incavolare......
    La mami l'avrei avvisato ieri sera dei "disguidi", ma stamattina aveva degli esami ed era andata a dormire molto presto. Appena tornate dalla dottoressa ha provveduto...
    La mammina è coccolata da tutti;-)))) Ci mancherebbe...lei viene prima di tutto e tutti;-)) Darei tutto pur di farla guarire.....

    Giorgio si sta vedendo "Io sono leggenda" con Will Smith....è da un secolo che me lo chiede....;-))) Mi perdo Chocolat...ma tanto l'ho visto! Coccoliamo il maritino;-)))
    Sai che Recita veste poco? Meno male che ho chiesto una 46!!! E pensare che mi vedevo già dalla sarta...........
    Mi dispiace un SACCO per te.....li strozzerei.......
    Sissi, mi sono presa anche Marie Claire con le sfilate...Meno male che all'inizio dice cosa si userà...Hihi!!!

    RispondiElimina
  169. Ok, avevo scritto un commento e si è cancellato..sobbissimo :((((

    RispondiElimina
  170. Innanzitutto GRAZIE!!!!!! I vostri incoraggiamenti mi riempiono il cuore..Qua ancora nessuna nuova all'orizzonte, ma oggi ho scoperto di non essere la sola a stare "tra color che son sospesi" e questo può essere un fatto positivo,in fin dei conti prima o poi ci dovranno dire qualcosa. Cla ho letto la tua mail prima e ti ringrazio moltissimo, ti ho risposto, ma poi mi sono accorta che era la mail del lavoro e che era troppo tardi perchè tu la laggessi..Non so, anche poco fa, nel calduccio della vasca da bagno meditavo. Pensavo a Vivi, a ciò che mi ha detto e mi dice..certo un cambiamento potrebbe essere interessante, potrebbe essere una svolta, ma richiederebbe un impegno che non so se me la sento di affrontare a meno che non si renda assolutamente necessario. Come sono ora ho trovato un mio piccolo equilibrio e, oltre al lavoro, riesco a seguire tante altre cose interessanti, in primis, metto tutto l'impegno possibile con e per Elena, perchè credo che questi siano anni fondamentali per la sua educazione e formazione..Cominciare una nuova vita lavorativa significherebbe rimettersi nuovamente in gioco al 100%..Ammiro, ad esempio, Titti e Zu che lo stanno facendo, ogni giorno..Certo il mio lavoro ultimamente non è stato e non è soddisfacente come lo era un tempo, ma, e questo credo che Mari lo capisca, dipende da chi sono gli attori del momento e io in otto anni ne ho viste di cotte e di crude, ho vissuto momenti migliori dell'attuale, am anche..peggiori..Eppure sento che quello è il mio posto, è il posto in cui vorrei stare, è il posto che anch'io nel mio piccolo ho contribuito a creare, a trasformarlo in un punto di riferimento. Certo non sono indispensabile, ma spero che ci sia ancora qualcuno che pensa che io abbia ancora qualcosa da dare e che mi dia la possibilità di dimostrarlo..Giusto non c'entra in questo. E' la mia parte di vita. E' il mio sentirmi realizzata..Se cambiamento sarà, cambierò da sola.

    RispondiElimina
  171. Buonanotte a tutte, una camomilla fumante mi attende, assieme ad un caldo lettone :) A domani!!

    RispondiElimina
  172. Buon giorno a tutte!
    Cris ho letto con attenzione le tue valutazioni ed emozioni, noi citavamo Giusto come possibile anello di congiunzione tra te e un nuovo impiego, per quanto riguarda invece la tua esperienza, desiderio di continuare con la strada già battuta, certo che sei solo tu l'artefice e colei che governa i fili. Anche se non ho figli condivido il tuo desiderio di seguire Elena dedicandole più tempo possibile, forse non paga in moneta sonante ma pagherà nel tempo la sicurezza che tua figlia avrà nei confronti di altri bambini meno fortunati che vedono i genitori solo la sera, stanchi e provati dal lavoro e non hanno tempo per loro.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  173. Grazie Sissi, il pensiero che tu hai espresso su Elena è ciò che mi sorregge sempre, anche nei momenti più sconfortanti. Se Giusto lavorasse solo nel settore auto penso che avrei chiesto anche a lui qualche indicazione (lo feci anni fa, quando lo conoscevo appena e pensavo di cercare altro per avere una situazione più stabile..) ma ora che in qualche maniera l'ambito è simile, mi sentirei male al solo pensiero che si possa dire che "favorisce sua moglie"..brr...Oggi c'è il sole, fa freddo, ma è tutto luminoso e il treno era pure in orario :) Poi è venerdì..sarà perchè è il mio giorno di nascita, ma il venerdì mi sento sempre bene..anche se domani sarò a lavorare..Metterò i miei stivali nuovi, sa mai che portino buono :)

    RispondiElimina
  174. Sissina,mi hanno portato un cespo di bieta che ci faccio?? Lessa non mi entusiasma, potrei farla in padella come gli spinaci..hai qualche suggerimento? Alcune foglie le ho tritate nel minestrone che ho preparato ieri, ma il resto..

    RispondiElimina
  175. Crissina anche io sono nata di venerdì e anche a me piace molto. Sai c'è una profonda differenza tra il favorire la moglie, facendola passare davanti ad altri e mettere in giro la voce di un nuovo impiego, non essere integralista, non c'è nulla di male. Ho amiche che hanno scelto più figli e meno lavoro e chi viceversa, mah sarà un caso ma i figli delle prime sono più sereni e sicuri. Donc con la bieta : la metterei in padella coe gli spinaci, poi in forno con un gratin di pane grattugiato e acciughe.

    RispondiElimina
  176. Volevo annunciarvi che da oggi ho intenzione ( grazie a Titti e ai suggerimenti di Mary) di ascoltare più musica classica, argomento sul quale sono un pò ignorante.
    Poi ascoltando dei brani scaricati da iTunes ho scoperto che ne conosco tantissimi come melodia senza riconoscere però l'autore. Anche nella musica l'istinto prevale, amo sia i ritmi forti e solenni e il contrasto con melodie lente e rilassanti, anche qui non ho vie di mezzo. Grazie alle mie guide per i loro suggerimenti,poi vi dirò ( ho scaricato un cd con 111 brani) i miei gusti d'istinto.

    RispondiElimina
  177. Cris carissima, certo che ti capisco, eccome! Le sensazioni tue di ora sono le mie dell'epoca in cui ho capito che il mio contratto in Provincia non sarebbe stato rinnovato dalla nuova Presidente e mi la cosa mi fece molto dispiacere perché ormai conoscevo bene l'ambito e sapevo che avrei potuto lavorare con profitto. Per un po' ho avuto la sensazione di avere buttato via tre anni e mezzo, be' più loro che io, perché loro avevano formato una persona della quale avevano deciso di disfarsi. Per non parlare poi del lato economico...
    Vabbè è andata, si dico vabbè ma ancora adesso mi viene un nodo allo stomaco solo a pensarci.
    Però concordo con Sissi, non dire no per principio ad una mano che ti può dare Giusto, non è che ti deve imporre per forza, ma certo visto che l'ambiente è lo stesso, può spargere la voce, far girare un CV. Non è che propone una scema in minigonna, dice semplicemente che la moglie laureata e preparatissima si sta guardando intorno.
    Quanto alla tua voglia di stare con Elena in questo momento delicato della crescita credo tu abbia fatto un'ottima scelta, vedo mia cognata che lavora come una pazza ormai isterica con due figlie isteriche. E soprattutto senza un secondo per lei, ma quando dico un secondo voglio proprio dire un secondo, nel senso anche per farsi una doccia con calma e relax.

    RispondiElimina
  178. Sissi ma che bello che tu abbia già scaricato i brani, poi con calma ci dici cos'hai trovato. Per mia pigrizia mentale non ho mai avuto un ipood però ci sono delle volte in cui vorrei tanto possederne uno con dentro un po' di cose che mi piacciono. per esempio le arie più belle di così fan tutte.

    RispondiElimina
  179. Buongiorno!

    Prima di tutto Cristina: un abbraccio dolcissimo, perchè sei una persona stupenda e sono sicura che le persone che hai intorno lo sanno. Comunque vada, sono certissima che la vita per te ha in serbo delle cose, continua a chiderle e desiderarle con costanza. L'importante, per ogni cosa che si fa, è non dovere mai trovarsi a dovere in eterno ringrazia qualcuno.

    RispondiElimina
  180. Argomento DT: decisamente non sanno gestire online il periodo dei saldi, poichè non mi è mai capitato una cosa simile con loro.

    In ogni caso ho scritto sul loro blog:

    "Gentilissimi, il mio ordine del 30 dicembre non mi è ancora arrivato. Ancora in lavorazione, quando persone che hanno acquistato DOPO di me, e sempre online, hanno ricevuto gli stessi abiti che ho ordinato io.
    Ho scritto mail, ma da voi nessuna risposta, e sono passati tre giorni con oggi.
    Adesso non vorrei che succedesse che mi scrivete, dopo 15 giorni dall'ordine, la frase magica e preimpostata che gli abiti sono fallati o non disponibili (testuali parole che incredibilmente avete scritto a tutte le amiche alle quali taluni ordini non sono mai arrivati)
    perchè se così fosse avete due buchi organizzativi colossali: il primo è che non sapete gestire i saldi online, e allora semplicemente non fateli. Il secondo è che a chi compra online non interessa nulla se state vendendo le stesse cose in negozio, poichè se non riuscite a coordinare le due cose significa che avete un grosso problema di gestione tra sito e negozio che, ripeto, a noi che acquistiamo serene non interessa. In ogni caso troco deplorevole che non ci sia un personale addetto che dopo una settimana in cui l'ordine è inevaso, non si preoccupi di contattare il cliente e assisterlo. Mi dispiace tantissimo poichè adoro le vostre cose, ma così non è possibile continuare un rapporto di qualità cliente/venditore."

    Per il resto, amen, continuerò a comprare non in periodo di saldi ^_^

    RispondiElimina
  181. Sissina, ma hai scaricato quello che ti ho consigliato io? ^__^

    RispondiElimina
  182. Titti mail assolutamente perfetta. Vediamo cosa ti rispondono. Come dicevo capisco che siano in difficoltà perché ci sono i saldi, però un po' di pepe nel sedere per far capire che non siamo (siete, in effetti io questa volta sono solo stata a guardare) proprio del tutto tonte è giusto metterglielo.

    RispondiElimina
  183. Ottima risposta sul blog, l'hai messa in coda alla mia? Perchè a me non avevano ancora detto alcunchè. Mah.

    Dunque si Tittina ho scaricato ciò che mi hai indicato tu anche se non ho trovato le versioni di Abbado perchè non c'erano, ho scelto comunque le versioni di orchestre prestigiose ( almeno spero). L'adagietto di Mahler è sublime! Poi oltre ai tuoi brani ho anche scaricato 111 altri files con i brani di musica classica più famosi, devo dire che li riconosco perchè li ho ascoltati spesso ed alcuni i ho anche utilizzati come sottofondo alle sfilate che organizzavo ( come Carmina Burana).Poi ti dirò i miei preferiti...grazie ancora per la tua preziosa guida!

    RispondiElimina
  184. ghghghgh, Carmina Burana sono è vero molto utilizzati ed ascoltati, però i puristi li considerano moooolto male. Oggi nella posta ho trovato l'invito ai concerti sinfonici che ci sono il giovedì nell'aula magna dell'università che sta in un posto impervio. andrei ma sono solaaaaaaaa, sighhhhhh. avevo una collega (ex, della Provincia) che venvia volentieri, ma si è fidanzata con uno che non ama la musica.

    RispondiElimina
  185. Ciao amiche, ho scritto ieri nel blog di DT!!! C'era quello di Cla. Ho detto pure la mia, che non si discorda affatto con le vostre perplessità e disappunti. A Cla le hanno risposto in 3 mail.......solite cavolate!!! Non sono riuscita a trovare quello di Sissi...
    Vado, ci sent. dopo!!!

    RispondiElimina
  186. Ho scritto nel blog nel post "Riradi consegna ordini web".

    Beh, Vivi, saranno anche cavolate , ma perlomeno si sono degnati di rispondere. In realtà io sono anni che compro via web e una cosa simile non mi è mai successa.

    Mi contraddico e rettifico quanto ti ho scritto in precedenza: alcuni (non tutti per la verità) prelevano realmente dalla carta di credito quando la merce viene spedita.
    L'avviso che ti arriva dalla banca o dal server della carta al momento dell'acquisto è non propriamente un promemoria, ma una sorta di avviso che ci sono questi soldi depositati e pronti a uscire.
    Lo fanno con le prenotazioni degli hotel, con i rent car e per esempio in America, i distributori di benzina.
    Mi scuso se sono stata inesatta prima!

    RispondiElimina
  187. Sissi, vedrai che i brani che ti ho consigliato sono meravigliosi!!!


    Adesso scappo, andiamo a casa prima così si fa spesa e si prendela legna per il camino che siamo quasi a secco.

    Stasera ricomincio il corso di vocalità al coro del paesello, quindi ci sentiamo più tardi.

    Bacissimi a tutte!

    Marina, i Carmina li ho cantati in una forma scenica stupenda con la ballerina Luciana Savignano, che belli però!
    Il mio brano è "In trutina"

    RispondiElimina
  188. La cosa buffa è che i nostri post che hanno seguito quelli di Cla sul blog di DT non ci sono! Noi che li abbiamo scritti li vediamo ma gli altri no! Io vedo il mio ma non quelo di Titti e Vivi e così sarà per voi.
    Questa non è moderazione ma censura.
    Si Mari so che Carmina Burana e altri brani sono stati resi ormai commerciali però a me emozionano comunque.
    Come mi emoziona il Bolero di Ravel,
    le stagioni di Vivaldi,
    e ora sto ascoltando per almeno dieci volte Canon In D Major di Johann Pachelbel.

    RispondiElimina
  189. A proposito, NOTIZIONA!

    Sono stata invitata a cantare a un evento importantissimo (ci sarà uno dei nostri Ministri, ma per ora non dico il nome per riservatezza e altri personaggi famosi e importanti della cultura e del giornalismo e pare anche una delle creatrici dei profumi di una nota casa francese)

    Sarò la soprano ospite e canterò in quella magia che è il Teatro Bibiena di Mantova.

    Sono FELICE! Anche perchè ho altre 4 date di concerti confermate tra cui New York e altre date in definizione.
    Risono FELICE!!!!!

    RispondiElimina
  190. Sissina... ma stai studiando eh ?^_*

    RispondiElimina
  191. E io con te Titti! Bravissimaaaaaa!!! La tua carriera sta andando a gonfie vele e te lo meriti!

    RispondiElimina
  192. Si si...hihiihii
    come scrivevo prima mi piacciono le melodie lente e rilassanti o quelle super veloci.
    Non c'è niente da fare..equilibrio zero.
    Ora sto ascoltando che mi piace:
    Serenade In E Major, Op. 22: II. Tempo Di Valse
    di Antonín Dvořák

    Però non risco a ricordarmi di chi sono se le dovessi risentire...sob

    RispondiElimina
  193. Cla se riesco a capire come cavolo esportare questi brani dalla mia libreria itunes ti mando il cd....

    RispondiElimina
  194. Mari l'imperatore di Beethoven è strabello! Grazie! hihihihi scusate presa dall'entusiasmo vi sto rompendo l'anima...hihiih Non vado oltre...scusate..hihihih

    RispondiElimina
  195. Ciao Titti, per "cavolate" intendevo "le solite risposte dove non ci crede ormai nessuno". Mio fratello, io, marito, ecc ecc compriamo su Internet (la nuova frontiera del commercio...pensate che negli States hanno superato alla grande quello del commercio "normale" in negozio).Per il pagamento lo sapevo già da ieri. E meno male!!! Grrrrrrrrr....
    Ho letto adesso da Sissi che i ns. post (a parte quello di Cla) non si vedono??? Davvero? No........dai...Pubblicano solo quelli dove dicono "che bello", "carino", "aspetto l'apertura del nuovo punto vendita", ecc ecc...Questo non solo è censura...ma così non fanno vedere alle altre la solita solfa del "ultimo e fallato".........Non dico altro.
    P.S.Non mi hanno risposto al mail...........

    RispondiElimina
  196. Vorrei "spendere" due parole (ci riuscirò?? Hihi...sapete..."la vivite"...alla Zu;-))) per Crissss.
    Allora, come ben ha detto Sissi e Mari, nel mio post per "sondare la cosa" intendevo lo stesso delle nostre due amiche. Mica ti stiamo dicendo che devi intrufolarti con basse manovre o cose simili... Semplicemente io ritengo che, se Giusto lavora in un ambito che non si discosta molto dal tuo (quindi non vedo dove potresti rompere quelli spazi che ti sei creata...), qual'è il problema? Hai paura che qualcuno dica chissà cosa? Crisss: se uno è bravo (e i datori di lavoro possono economicamente) ti tengono, sennò ti mandano a casa!
    Inoltre dici di aver raggiunto un tuo piccolo equilibrio. Ci credo! Ci mancherebbe...Ma,..scusami la franchezza, (qua ci raccontiamo un po' di cose su di noi, ok?), e non mi sembra che là dove stai adesso siano state sempre tutte rose e fiori...Vorrei ricordarti certe giornatine "frenetiche"... Quante volte sei andata a letto ad un ora indecente, a correre a prendere Elena (eravamo al telefono...), a sopportare quel tuo superiore che te la fa pagare perchè lui geometra e invece tu leureata...? Invidia che non fa bene a te e sinceramente non fa onore al sesso maschile...Anche se io ritengo che molte volte i maschi siano molto meglio delle donne. Scusatemi, non mi tirate le pietre, però io di donne alla scrivania (non tutte, grazie a Dio) che si fanno GLI AFFARI LORO...eccome se ne ho viste e vedo... Della serie: chissenefrega. Ho restaurato in Comune, la toilette sembrava il punto di ritrovo per scambiarsi scarpe con tacco 12, centro "nails", ristorantino "take e non way"...ecc ecc. Visto da me che andavo tutta sudata a rinfrescarmi il viso e queste che mi guardavano con disprezzo...Ma io: chissenefrega!!!
    Tornando al tizio, forse all'inizio, quando un uomo è meschino o altro..., ci si passa sopra...dopo comincia a pesare un pochino...alla fine lo vorresti tirare dalla finestra...
    Detto ciò, io, come Sissi, Mari e altre di noi, ritengo che un figlio/i vengano prima di tutto. E ti ho sempre detto quanto ammiro il tuo modo, il vostro modo in famiglia di crescere Elena. Mi sembra meraviglioso. Quel mail "Natale in casa Novello" era splendido. E sono anche convinta che un bambino sia più felice quando i loro genitori lo seguano a discapito di qualche ora di lavoro in meno. Con questo non voglio dire che gli altri saltino fuori male...E dopo la famiglia, viene la scuola. Punto. Da questo non si scappa. Anzi, state molto attente care amiche Cla e Criss...la scuola può essere a volte davvero negativa e deleteria. Certi comportamenti chiamati "di gruppo", maestre e prof che se ne strafregano (ti ricordi Criss quell'episodio della bimba figlia di padri divorziati e cosa dissero l'insegnante e preside???)... e altro ancora sentito dalla sottoscritta nelle "riunioni tra prof...dove per poco non mi alzavo e tornavo a casa... Sentire la mancanza totale d'interesse verso gli allievi, mi ha fatto dire basta all'insegnamento.Segue...

    RispondiElimina
  197. Ora...perchè ci dovrebbero essere problemi nel caso tu cambiassi lavoro per un altro simile come mansioni...? Perchè vedi il cambiamento come un togliere e non un avere di più? Non sto parlando di soldi...(da non sottovalutare) ma sto parlando di qualità di vita. Presenti un CV, tuo marito potrebbe avere amici o conoscenti che stanno cercando persone in gamba (mica si trovano sempre, sai???). Una brava ragazza, competente e responsabile, me la tengo stretta... Mica sono scema!!! (cosa ha detto Mari del suo lavoro in Provincia? Ecco...). Ma qua non ti sto dicendo che devi fare fuori una/o così tu prendi il suo posto....neanche ci avevo pensato. E non ti far venire in mente "la raccomandata". Assolutamente. Avere delle conoscenze, amici (sennò che amici sono?) per informarsi, non mi sembra che sia "vergognoso" o della serie "brrrr"....Dove? Sei una persona in gamba, con esperienza, onesta...insomma, con le carte più che a posto. Qual'è il problema?
    Il fatto è che devi capire che non sempre quello che uno ha avuto sia meglio di quello che forse verrà (nel caso il tuo contratto non venga rinnovato). Capisco che il carattere influisce...sono d'accordo, ma togliti dalla testa questa cosa che "l'ignoto" sia una roba che ti toglierà tempo per la tua bimba, tempo per la tua famiglia e altri tuoi interessi. Non è così. Certo, come in tuttte le cose...dovrai ambientarti...ma non mi sembra che una persona con le tue capacità faccia fatica. Anzi, io vedo sempre i cambiamenti come un arricchimento...E ho visto che nelle difficoltà uno si da da fare e s'ingegna parecchio a tirar fuori quello che a volte neanche pensavamo di avere.
    Comunque, cara amica, la prima cosa è guardare positivo e poi pensa sempre che non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo....(anzi...fai il bagno in vasca più spesso...così ti ricordi delle mie parole;-))))
    Ultima cosetta: io sono un'imprenditrice, come Titti...(non so Zu che tipo di posizione abbia) ma non è detto che tu debba fare gli orari di Titti o i miei... Sono diversi... Certo, a volte per finire dei lavori sono stata fino alle 20,21,22.00...ma non è sempre così. A volte l'ho fatto per dire: domani non ritorno!!! Vado a farmi un giretto in centro...Come ti ho detto, nel mio lavoro gli orari me li gestisco io... Ho anche mio marito che mi aiuta moltissimo nella parte contatti, interviste (sì...dicono che "buca il video"...credeteci;-)))), ecc ecc. Ma prima facevo anche quello. L'impresa l'ho aperto da sola... Giorgio credeva fino a poco fa che mio padre mi avesse accompagnato...no! Tutto da sola. Ma io non devo chiedere permessi a nessuno e lavoro lo stesso e facendo anche tanta fatica. E i riconoscimenti non sono stati pochi. Con questo, non ti dico di metterti in proprio. E' solo un esempio. Inoltre ricordati: "chi non risica non rosica".....detto da un "grande saggio"... E guardati dietro l'angolo...Sempre!!! Ti voglio bene cara, e lo sai;-)))))) Vivi

    RispondiElimina
  198. Titti, una OLA enorme per il tuo concerto!!! Fra un po' ci dirai che canti alla Scala!!! Ti veniamo a vedere e sfoggeremo degli outfit che saranno invidiatissimi...Tutte a casa di Sissi per i "ritocchi";-)))))) D'altronde...per certe occasioni... A Mantova ora! Ci lavorò anche Leon Battista Alberti, se non erro (domanda da esame!!!!). Complimenti di cuore!!! Vivi
    Pssst...Sissi...Con Titti dopo ci rinfreschi qualcosina... Beethoven è stupendo. Vivaldi non ne parliamo...Qua siamo a dei livelli...altro che "Con stile".....;-))))))
    Ciaoooooooooo, e scusate per il post lungo, ma la Crisss ci sta a cuore davvero...Smack!

    RispondiElimina
  199. Scusa Vivi non so cosa tu intendessi dire con la frase "qua siamo a dei livelli...altro che "Con stile", perchè nel caso non te ne fossi accorta non è molto carina nei confronti del nostro blog!

    RispondiElimina
  200. Buonasera!
    Beh qua il livello del blog lo facciamo tutte e quindi Vivi ti sei fatta un pò un autocritica...

    Gli uomini dietro alla scrivania?....lasciamo perdere... non voglio fare tutt'un fascio.... ma se lavorassi in un azienda come la mia dove ci sono molti uomini dietro le scrivanie ti renderesti che più o meno siamo lì.... dipende sempre dalle persone... le donne parlano di scarpe..... ma hai idea di quanto tempo passano gli uomini a parlare di "figa"? .... qui anche ad alti livelli si fanno delle riunioni di ore su questo argomento.....fidati, non se ne salva uno!

    RispondiElimina