martedì 28 agosto 2012

Must have 2013


Non possono mancare nel guardaroba, sono i pezzi che upgradano con iniezione glam tutto ciò che già possediamo!

1-Il pantalone sotto la gonna e possibilmente sopra un gilet lungo, Prada style anche se le fantasie afro sono un pò marcate. Ve le immaginate in raffinati jacquard cravatteria?

Prada
2-l'abito gioiello: se non lo volete comprare impreziosite un abito che già avete, è il nuovo decor ( anche se risale ad una moda del 1500!!), via libera a strass, pailettes, placche, metalli etc..
Bottega Veneta
3-il dettaglio Barocco: che siano ricami, stampe, un foulard o un abito intero...le volute e i riccioli movimenteranno il look basico.
Dolce & Gabbana
4- il colletto posticcio: che sia di tessuto, decorato o simple è un nuovo accessorio feticcio
Ne stacchiamo uno da una vecchia camicia e ci divertiamo?
Antonio Marras
5-la cappa, mantella o stola purchè ci giri intorno e venga fermata da una spilla, una gala, un gioiello. Un cocoon anche crazy e da caricatura.
Marc jacobs
6-l'uniforme, che sia giacca, gonna o pantalone, la scansione del rigore e dei suoi dettagli
qui anche con un altro dettaglio top: la rouche!
Burberry

7-il grintoso lurex, un capo o un accessorio purchè glitterato, madreperlato, luminoso!
Blumarine
A presto con gli accessori 2013!

63 commenti:

  1. Finalmente Sissina!
    Impazzisco per l'abito con i decori e per il tocco barocco... E mi hai dato un'idea... Ho un tubino nero un po' triste che non riesco a buttar via.... Potrei decorarlo! Mi aiuti?

    Titti

    RispondiElimina
  2. ciaoooooooooo
    ma che bello di nuovo quiiiii!!

    ok questi sono più che must have! sono: guardaroba nuovo!!! O_O

    c'è troppa roba in giro... c'è un gran caos... non possono essere tutti must have....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devono esserci tante cose in giro con ispirazioni diverse, è la legge di mercato che lo vuole. Queste sono ( alcune) delle cose che andranno..ognuno poi sceglie le proprie

      Elimina
    2. Sì so che sono solo alcune ecco perchè ti ho detto che c'è confusione... vanno anche le gitane e le cavallerizze, ma mi sembra che quest'anno almeno siamo immuni dalle siux e dalle cow girls.... vero???? lo spero proprio... :-)

      Intendiamoci sono felice che vada un po' di tutto così riesci a trovare anche quello che ti piace... gli anni in cui volevo i pantaloni a vita bassa (parlo del 1996 quando ero definita una pazza) ero costretta a continuare a comprare i lewi's 501 di due taglie più grandi in modo che mi calassero fino al punto desiderato!!!
      Oppure, come dicevamo, quel terribile viola melanzana che ha invaso gli anni '90 e che non riuscivi a scrollarti di dosso! Tipo: "voglio una maglia verde", "il verde quest'anno non va" "ecchissene frega, la voglio verdeeeeeeeeeeeeee"

      Quindi ok alla democrazia... ma se diventa anarchia no! i due estremi si toccano, non mi piace la dittatura della moda e non mi piace l'anarchia della moda, perchè poi hai troppo ed anche in quel caso è difficle trovare quello che vuoi... no???

      oddio difficle, qualcosa lo troviamo sempre... però capito che intendo??

      Elimina
    3. La questione che tu vuoi una cosa e si ostinano a dirti che ne va un'altra anche io bon la sopporto.
      Io voglio quella, pago e me la dai! Se non c'è , non voglio nulla.

      Elimina
    4. In questo momento storico va quello che ti piace..ossia ok le indicazoni degli stilisti e delle sfilate ( spesso in netto contrasto tra loro) ma lo stile è il tuo quindi siamo i autogestione...e qui casca l'asino!! Chi sa solo copiare è perso..non sa cosa prendere mentre chi ha uno stile proprio e abbina a suo piaciento le cose ha uno stile vincente. Non è anarchia ma l'ingrediente principale è il tuo gusto e il tuo stile...se non ne hai...sei finita!

      Elimina
    5. grrrrrrrrrr
      ne ho ne ho!
      grrrrrrrrrrrrrr



      Elimina
    6. la questione è che non si può più parlare di must have!
      perchè devi avere tutto ed il contrario di tutto ed anche di più e non è nè possible nè stiloso...

      Elimina
    7. si usa must have per dire che questi sono tra le tendenze che rendono il guardaroba attuale. Poi se non li hai mica muore nessuno...

      Elimina
    8. STOP al cortisoneeeeeeeeeeeeeee!!
      :-)

      Elimina
  3. onestamente non mi piace nulla... O_O
    sarà grave?
    sarà una malattia contagiosa???
    mortale???
    noooooooo
    le cavalletteeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cappottinol stile militare ce l'hai già, giusto?

      Elimina
    2. No direi che il mio cappottino non è millitare... :(

      Il piumino fatto di casrta stagnola??? O_O
      A 20-25anni forse...
      naaaaaaa boccio pure quello!
      Misà che sono grave!!
      hihihih

      Elimina
    3. in lurex quest'anno mi concedo delle maglie argento filato sottile e aderentine...ma le ho da 3 anni almeno!

      Elimina
    4. Il piumino lo boccio pure io!

      Elimina
  4. Ciaoooo
    Mi piace la cappa tanto e anche la gonna sui pantaloni

    RispondiElimina
  5. Un po' di barocco ci può stare ma quei colletti non mi avranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho una vecchia camicia in seta color pervinca, le stacco il collo e lo tempesto di piccole perle tono su tono..con le maglie nere e grigie sarà figosissima!

      Elimina
    2. Bello ma non sopporto i colletti allacciati, si può mettere su una profonda scollatura?

      Elimina
    3. si certo, Marras lo ha messo doppio in stile castigato ma il bello del collo posticcio è che stia su una scollatura importante e si veda che è a pelle..c'erano già per questa estate.Stanno benissimo sopra le canotte

      Elimina
    4. La gonna è meravigliosa con una semplice dolcevita nera...

      Elimina
  6. Si, voglio che mi insegni e mi aiuti a decorare il tubino!

    E, devo dire, che anche il piumino argentato non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo decorerei tipo questo di Bottega oppure solo sul fondo..decidi tu se stare tono su tono o variare colore..vai in merceria e scegli un poò di decori...poi o tu o la sarta te li applicano!

      Elimina
  7. Parlando di top e sopra grossi cardigan...
    Quest'autunno vorrei davvero indossare uno stile che mi piace molto, ma che in fondo non ho mai adottato, se non in tarda primavera con abitini e sopra cardigan leggeri.
    Mi piace molto il mood abitini leggeri di voile con su grossi grossi cardigan, calze coprenti e stivali.
    Non ho voglia di spendere troppo, abitini ne ho molti, ma invece grossi cardigan no perché avevo paura mi ingrossassero troppo.
    Cosa che grazie alla palestra quest' anno non accade :)
    Da dove parto Sissi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo faccio sempre in autunno e primavera, poi quando il freddo si fa pungente sento la necessità di abiti più pesanti e caldi...il look abitino a sottoveste ricamato, cardigan di lana e stivale ormai è la mia uniforme!
      Scegliti due o tre cardigan basici come colore e semplici come forma..poi sotto ci piazzi qualsiasi cosa!

      Elimina
  8. Pensavo infatti a dei bei cardiganoni lunghi grossi e tricot: uno nero, uno caffè e uno cappuccino/Tortora... Che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetti! Io ci piazzerei anche il grigio, nella tonalità che preferisci

      Elimina
  9. sta cosa del rispodni ai commenti mi piace troppo!
    però poi bisogna andarseli a ripescare...
    Io ho risposto su... quindi occhio! ;-)

    RispondiElimina
  10. Devo confessarlo, la moda del maxi cardigan, inteso come lunghezza, non come spessore, mi ha sempre attratta tantissimo, ma non mi ha mai avuta perchè temevo facesse l'effetto: sparisco sotto il cardigan, visto che sono una miniatura... Ogni volta che vedevo qualche ragazza indossarlo la invidiavo...
    E quindi ogni tanto li provavo ma niente.. non mi piacevo...
    St'estate torno in Abruzzo e porto a cena fuori mia madre e lei tutta contenta "ah sì così posso mettermi i nuovi acuiqsti" (lì il vichingo ha capito che la cosa è genetica e si è definitivamente arreso!!! ghghghh)
    Ha tirato fuori un cardigan lungo e aperto...
    O_O
    O_O
    O_O
    SPETTACOLO!
    me lo sono provata...
    mi stava d'incanto!!!!
    HA comprato l'ultimo! :-(
    ovviamento non potevo rubarglielo era così contenta!!! ma ora devo assolutamente cercarne uno identico! o quasi!!
    ahi capito la mamma! a 63 anni!!!
    e non è che io mi vesta proprio anziana... hihihi
    è sempre un passo avanti!
    Se non fosse stata per lei i pantaloncini ghiaccio che vi ho postato non li avrei comprati!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRANDE mamma di Zu!!
      Impara, figliola ghghghghg

      Elimina
    2. In fatto di stile sempre!
      l'ho semrpe fatto e continuo a farlo..
      Ne ha davvero da vedere!
      Mai fuori luogo, mai dimessa, mai squillante, sempre avanti ma sempre adeguata all'età!
      Un genio!

      Elimina
    3. ma scusa ste seghe mentali che a te il cardigan lungo sarebbe stato male da dove ti viene??? Se non lo prendi voluminoso e oversize ( che sta bene solo alle modelle) ti starà d'incanto!
      E' un capo meraviglioso, ti scivola addosso accarezzando la figura e fa molto ma molto stilosa e disinvolta. Nessuna giacca batte lo charme di un cardigan ( di filato e fattura ottima) lungo ben fatto. Ma per i cardigan come pr le giacche per me è imperativo il filato..deve essere bellissimo!

      Elimina
    4. uhmm una mamma così mica facile da emulare eh!!!

      Elimina
    5. io invece nn amo lo stile di mia madre....
      nn si veste male ma è di tutt'altro genere per quanto riguarda il gusto.....
      Al mio matrimonio di verde acqua, alla comunione di mio figlio fucsia, al battesimo di mia figlia... era piena estate, per fortuna, panna....potete capire hihihihi

      Elimina
    6. Non lo so da dove mi era venuta... boh, avevo provato quelli sbagliati si vede... hihihhi

      Elimina
    7. Certo Milli che tu: mondo ad un colore con una madre: un mondo a colori non potete andare d'accordo... ma non è detto che lei sia per forza sbagliata!!
      Anche mia madre vestiva e veste colori sgargianti se ci sta! ghghghghgh
      E poi il verde ai matrimoni è di buon augurio!!!!

      Elimina
    8. davvero il verde ai matrimoni è di buon augurio?????
      ^____^

      Elimina
    9. Si è stata la giustificazione della scelta del colore di mia madre hihihih
      avvallato dalla sua amica proprietaria della boutique dove ha acquistato l'abito....

      Elimina
    10. si ZU siamo due mondi diversi.... ognuno il suo hihihi

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Buonasera,
    mi piacciono molto le proposte che hai scelto con spunti per i nostri MH2013!
    La più bella per me è MJacobs mi piace la sobrietà nell'esasperazione degli accessori... li porterei subito...
    Bellissimo anche Prada è proprio di mio gusto... finalmente c'è qualcosa che mi piace veramente!!! (guarda caso tutti neri hihihihihi!!!)
    L'unico che non mi fa impazzire è il barocco....
    -----

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millina ti confesso come interpreterò questi must have;
      -per il primo Prada mi farò confezionare un gilet lungo ma con tessuto cravatteria in jacquard tonalità grigie scure
      -per l'abito gioiello metterò dei decori sui revers di una giacca di velluto di Aspesi che ho da centodue anni ma è ancora attuale..erano quelle lunghine con linea svasata
      -per il barocco userò un maxi foulard di versace tale e quale a queste fantsie nere e gialle che comprai alla mostra a Como anni fa
      -per il colletto ho già scritto sopra e per il lurex ho ben 3 dico 3 maglie leggere sottogiacca in lurex argento .
      Ecco...questo è il mio modo di interpretare e trasformare

      Elimina
    2. se una è creativa è creativa...

      Elimina
    3. Infatti, Sissi sarai la mia stylist per il decoro del mio tubino.

      Elimina
    4. quante idee Sissina, bellissime *_^

      Elimina
  13. Comunque vi dirò, un pezzo barocco con un total black sopra mi fa impazzire.
    Io sono ancora scioccata - positivamente - dalla collezione bizantina di lagerfeld dello scorso anno, che ripropone ancora.
    A Montecarlo le vetrine di Chanel erano... Bisanzio in white: uno spettacolo!

    RispondiElimina
  14. Sissi il primo look di Prada con le scarpe di cui parlavamo che stanno tornando e fanno un po' zia lo vedresti??? Altrimenti come?

    RispondiElimina
  15. Sissi,sei davvero una creativa..con stile!!!

    RispondiElimina
  16. io sto cercando un colletto da decorare......

    RispondiElimina