venerdì 18 gennaio 2013

Boyfriend style.

Complice il periodo di crisi, galeotto è il piacere di frugare nell'armadio altrui: costruirsi un Boyfriend look fa parte della tendenza di vestirsi "Boyfriend style."
In sostanza rubare dal guardaroba del fidanzato qualche pezzo significativo per energizzare i nostri outfit quotidiani.

Bisogna valutare se  il gap tra voi e il vostro lui è elevato ( acciuga vs tonno) , nel qual caso rivolgetevi all'amico del cuore anoressico o fate qualche innocente spesuccia in un negozio di moda maschile.
Non si tratta di stile garçonne dagli echi di primo Novecento, è piuttosto un mesh-up che potrà regalarvi molte soddisfazioni!

Ecco i capi con cui giocare:

camicia:
il classico furto tra i pezzi più gettonati, la moda 2013 continua a strizzare l'occhio allo stile over, portata con un panta skinny o con un leggins, la camicia vi incanterà! Indossatela sciolta oppure con una cintura sottile.

jeans
un altro indumento parecchio inflazionato negli "scambi tra coppia", al punto tale che ormai molte donne dalle forme androgine si sentono meglio nei jeans maschili e li comprano così.

giacca
un blazer in lana cotta ( più malleabile) o anche un tradizionale blazer tailored sono perfetti con il tubino sobrio oppure con un top lingerie e un pantalone stretto. Pensate che Dior creò la giacca New Look partendo dalla sartoria maschile e da tutte le sue regole di sostegni interni di canapa e crine ... la tradizione continua oggi come allora.

t-shirt
beh questa è facile, talmente facile che dò per scontato che la usiate con leggins e panta aderenti

cravatta
non amo la cravatta indossata in modo tradizionale, mi piace come cintura-fusciacca, mi piace come sciarpa avvolta intorno al collo..se la scegliete bianca e nera farà faville questa primavera ( e rima..)

capospalla
che sia cappotto o trench non disdegnate l'avvolgenza di un capo maschile, i volumi inconsueti e i tagli rigorosi lo renderanno il vostro feticcio cocoon per gli ultimi freddi!




immagini:
fashionin.net
pinterest

22 commenti:

  1. Ciao!
    Nella teoria mi piace l'idea della camicia e della giacca, nella pratica le misure del marito impediscono la mia incursione! Peccato!

    RispondiElimina
  2. ciaooooooooooooo
    cavolo ma me ne sto 3gg nella gelida Polacchia e tu mi esci con due post! waaaaaaaaaaaaaa

    ok torniamo a noi! bhè, il boyfriend style mi piace assaissimo, diffcile usare la roba del boyfriend vero viste le taglie non compatibili, menomale che molti stilisti ci abbiano già pensato e abbiano fatto lo stile maschile in taglia femminile :-)

    Nello specifico ho già due jeans diesel boyfriend fit da 2 anni... quando andavo nei negozi e li chiedevo mi guardavano tutti storta.. e non capivo... erano già pubblicizzati sui giornali... perchè perchè perchè??? mi sentivo incompresa! e lui, Rossi, non poteva tradirmi, la Diesel era già avanti!! hihiihi devi spendere un po' di più, ma ormai uso solo quelli!!!

    Camicie oversize, ce l'ho... in ufficio la abbino con panta capri skinny, ma la metto volentieri anche con microshorts (sembra che sotto non hai neiente ed invece...:-)) per le spiagge più cool (leggi S. Margherita, Positano etc..)

    promossa??? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si tesoro è un periodo denso di novità!
      Sono sempre più basita da quanto le preparazioni alla professione siano sempre più scarse, certe commesse dovrebbero essere istruite sulle novità ben prima che appaiano al pubblico così come sulle caratteristiche dei prodotti.
      Sui tessuti c'è ignoranza abissale!
      Abbinamento della camicia con capri skinny o anche affusolato very cool, ora come ora la sceglierei tartan sul pantalone alla caviglia stile Jackie.
      Anche il look da spiaggia mi piace moltissimo!
      Si promossa con un piccolo meno..si chiama Rosso...hihihiihi
      ma dopo la gelida Polacchia ..potevi scrivere anche blu!
      smack

      Elimina
    2. ahahahahahah sono terribile!!!
      sai che ci ho anche pensato un po'... Rosso o Rossi... ma non mi andava neanche di cercare su google!! PESSIMAAAAAAAAAAA! hihihiihi Forse le sinapsi erano ancora infroddolite... hihihi

      Hai ragione cmq su tutta la linea, avevo visto una pubblicità su Elle ed ero impazzita, li ho cercati ovunque, alla fine mi portavo la pagina di giornale dietro ma nulla... Un negozio che vendeva diesel mi ha perfino detto che i modelli che avevano loro erano tutti... O_O
      Stavo cedendo, ma ho deto "e no cavolo, ci dovranno essere in giro"... sono dovuta andare dal Diesel Store, alla fine avevo l'imbarazzo della scelta... infatti ne ho presi due!!! hihihi

      I capri per me sono alla caviglia cmq... hihihi li chiamo capri perchè nascono così, ma l'effetto su di me è alla caviglia... onestamente col capri non mi ci vedo! scusa l'ignoranza anche in questo!

      Elimina
    3. Mi piacciono i periodi di cambiamento, io non potrei vivere senza!!
      Perciò, sono contenta per te! :-D

      Elimina
    4. hihihih figurati, ogni giorno e su ogni cosa ho dubbi come il tuo, santo google!! hihihi
      A meno 15 poi le mie sinapsi sono completamente andate!

      Ma tu dimmi se un cliente deve fare sto giro dell'oca per un jeans che l'azienda ha pure pubblicizzato! Dovevano regalartelo per l'impegno!

      hihihihi i capri per te caviglia sono moolto più figosi dei pinocchi!
      ma che ignoranza? Topola...

      Grazie , i cambiamenti sono linfa viatle!

      Elimina
    5. buon lunedìììììììììì!

      no la pubblicità era di un'altra azineda di cui non ricordo il nome... però ho pensato, se li ha fatti questo signor "nessuno" figurati se la diesel non ce l'haaaaaaaaaa!!

      Sì i cambiamenti sono davvero un motore per l'anima!

      Elimina
    6. hihihihi sei terribile...gli fai tu il campionario...

      Elimina
    7. hihihihi
      no no per carità non ne sarei capace!! hhihihi
      però di quella marca non li trovavo, di altre nemmeno... la Diesel non poteva deludermi hihihi
      per i jeans è una garanzia!!!!!

      Elimina
  3. A me i jeans così stanno male, non mi ci vedo proprio! La camicia invece si, bella in spiaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano, ad una alta come te dovrebbero stare molto meglio che a me... forse non ti ci vedi più che altro...

      Elimina
  4. Risposte
    1. ma io in spiaggia metto un sacco di cose, il caftano no perchè sono troppo gnappetta, infatti mi lancio sui minidress... unico modo di vedermeli addosso (come gli shorts...) ma mi dico "in spiaggia si può stra osare" hihihihii magari mi sbaglio... di grosso... hihihihihihi

      Elimina
    2. Io li uso corti..il caftano lungo mi piace la sera .
      Osa osa!

      Elimina
    3. ma corti per te saranno al polpaccio per me waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
    4. ma smettilaaaaa al massimo ti arrivano al ginocchio!hihihih

      Elimina
  5. Io ancora ho nella testa la puntata di Sex & The City, in cui Carrie, dopo una serata con Big se ne va in giro per NY con una sua camicia bianca, una cintura in vita ed i sandali altissimi!!
    Ecco, la invidio da morire!! per le gambe, per la secchezza e per il coraggio!! :-)
    Lo trovo ancora adesso uno dei sui look della serie più azzeccati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii me la ricordo anche io!
      Adoro i look improvvisati e spontanei..se fatto da persone di buon gusto li trovo irresistibili!

      Elimina
  6. oso poco, lo sapete, ma i capi maschili mixati ai nostri mi piacciono perchè sono basici e mi piace la semplicità con cui puoi creare qualcosa di diverso.
    In genere se mi piace qualcosa di maschile lo prendo appositamente perchè impossibile, per taglia, usare quelli che girano in casa
    io in spiaggia sono molto easy, metto il costume e ci butto su una t shirt, mini o shorts....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millina puoi usare quelli di Max! Comunque sono d'accordo con te, mixare è carino perchè crei qualcosa d diverso dal solito.

      Elimina