Sapete che prendersi cura del proprio viso al mattino e alla sera è un vero e proprio rito e ognuno ha il suo, personalissimo ed irrinunciabile?
E' un viaggio nelle piacevolezze sensoriali: l'olfatto si appaga dei profumi, la vista delle confezioni e della cremosità invocano il buon umore mentre il tatto gode delle texture accattivanti e piacevoli.Partecipa spesso anche l'udito perchè l'acqua ha una sua valenza riposante nel caso si usino prodotti da sciacquare.
Ovviamente i caratteri pignoli e perfettini saranno meticolosi nello stendere, massaggiare, scrutare mentre schiere di velociste si soffermeranno davanti allo specchio il tempo di un nanosecondo.
Il mio rito è abbastanza veloce ma non vi rinuncio mai: al mattino un morbido dischetto extra large intriso di Acqua di rose ( adoro la classicissima Robert's fin da quando ero piccola anche se quella di Santa Maria Novella è sublime..) seguito da una crema idratante oil free che cambio a rotazione, ora è il momento della Hydramax di Chanel.
Com'è invece vostro rito?