venerdì 4 marzo 2011

CON STILE MOOD


La moda si sta evolvendo verso la personalizzazione lasciandosi dietro le spalle l'omologazione stagnante e noiosa.
E' un fenomeno di cui abbiamo parlato già parecchio tempo fa, un fenomeno che ha portato il consumatore a cambiare le proprie abitudini dagli anni '80 ai giorni nostri.
In questo trentennio abbiamo assistito e vissuto:
- gli standard anni '80 con la "stilistomania" come la chiamo io, ossia  la febbre per una griffe di riferimento che portava ad adorare i marchi, a scegliersene uno preferito e a cospargersi di loghi ovunque;
-il proliferare delle aziende minori che tramite l'immediatezza del prontomoda ci hanno sommerso di collezioni più o meno graziose e vincenti e hanno allargato il panorama degli acquisti;
-il boom dell'abbigliamento low cost ma di qualità che è trendissimo mischiare con capi più blasonati o evergreen;
-la coscienza di essere consumatori esigenti, in grado di scegliere, scartare, abbinare i nostri look in base a noi stessi e non ai diktat imposti dal fashion system;
Ebbene , oggi essere cool non vuol dire agghindarsi supergriffati di tutto punto , significa esprimere con il proprio apparire ciò che sta dentro di noi, il nostro stile, innato o costruito che sia (entrambi dignitosi).
Lo facciamo attraverso ricerche sulle riviste, guardando la tv, girando per le vie del mondo, creando qualcosa hand-made e soprattutto mettendoci del nostro.
DA OGGI CON STILE SI DEDICHERA'A QUESTO.
A come ispirare il proprio gusto, suggerendo , proponendo, dialogando su ciò che ci piace, ci fa stare bene e ci rende unici. Anche dissacrando certi tabù se necessario ,perchè la libertà di abbinare e creare un look ci rende forti, speciali e creativi.
Lo street style è da sempre uno dei punti di osservazione dei bureau de style, gli studi che si occupano di ricerca e che suggeriscono le tendenze moda.
Lo stile personale è il motore che fa girare siti e blog di informazione.
Qui troverete ispirazioni, non imposizioni...semplici spunti che insieme a voi ne genereranno altri e che  accenderanno la creatività e l'unicità che ci contraddistingue.

18 commenti:

  1. Cara Sissi adoratissima, mi piace questo tuo cambio pagina, mi piace questa nuova impronta di moda "comune a tutti", mi piace pensare di approdare in uno spazio work in progress, dove con le nostre idee potremo davvero sentirci di.. crere qualcosa.
    Con stile.

    Ti adoro.

    RispondiElimina
  2. Fantastico, felicissima di partecipare a questo progetto ! Vi adoro!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo.. la foto, che bella!

    RispondiElimina
  4. Belle ed intrigante questa nuova partenza.
    Pronta. Almeno spero!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Buon giorno ragazze, grazie per l'entusiasmo! Siete talmente speciali e creative che mi avete ispirato per questa rotta più definita. Next week gia le prime idee..

    RispondiElimina
  6. Che bello, non vedo l'ora!!
    oggi ho preparato due dolcetti per stasera che andiamo a cena a casa di amici e ognuno porta qualcosa...ho fatto una mousse al cioccolato fondente, niente di originale ma è sempre gradita e per i bambini invece mi sono inventata un budino alla vaniglia tutto decorato con i pan di stelle...buoniiii!!

    RispondiElimina
  7. adesso sto sorseggiando una tisana mentre cerco disperatamente un foulard vintage di Hermes su ebay, mi serve!!

    RispondiElimina
  8. Io ho finito le mie lezioni, e non so ancora se usciremo a cena oppure no... onestamente vorrei stare a casa!

    SISSINA mia, questo cambio di rotta è speciale come te, sono sorprese sempre gradite e ti seguiremo in tutto per tutto!

    CLA, ehm.. ti "serve" il carrè di Hermès... è meraviglioso!
    A me serve la 2.55 color crema :DDD

    Io invece mi sto stufando della piattaforma di Style e credo emigrerò qui... devo trovare il tempo e la voglia e la capacità di farlo...

    RispondiElimina
  9. prima di tutto sappiate che dopo un tour al Foxtown di Mendrisio in cui avrei comprato:
    una borsa a tracolla in tela navy testa di moro targata Prada
    una borsa carta da zucchero in pelle targata Tod's
    uno spolverino rosa pallido targato Tod's
    un paio di Hogan verde bronzato
    un trench marrone Burberry
    e svariate altre cosette...
    ( alla fine non ho preso nulla...WAAAAA)
    ora dicevo, sto scrivendo un articolo che non ne vuole sapere di costruirsi.

    RispondiElimina
  10. Stasera esco a cena, look informale, jeans, tacco blu scamosciato e vernice, sopra non lo so ancora..
    Cla la tua mousse mi ha fatto venire l'acquolina..il carrè Hermes ancora di più. Se vai da Mai tai ci sono dei siti specializzati sugli usati che lei raccomanda..

    RispondiElimina
  11. Tittola,ancora grazie per l'entusiasmo, si dai migra di quiche è una piattaforma graziosa!

    RispondiElimina
  12. quiche perchè ho fame..in realtà era qui che..hihihihih

    RispondiElimina
  13. ciaoo ragazze, settimanaccia ehh?

    io arrivo alla sera alla frutta praticamente...

    domenica siamo stati in montagna qui sul nostro appennino dove c'è la casa natale del papà di Mauro...c'era un sacco di neve e Asia si è divertita un mondo con il bob e i suoi amichetti che abbiamo portato su... io personalmente sono terrorizzata ....lasciamo perdere sarà la vecchiaia...

    Milli allora ce l'hai fatta ad acquistare su ebay ??

    RispondiElimina
  14. Sissi quante belle cose hai visto a Foxtown, ma non è un pò una tortura... hi hi hi

    Titti la 2.55 a me servirebbe in tutti i colori disponibili, ma che ci vuoi fare!!

    Scherzi a parte i carrè di Hermes li punto da anni ma poi non ne ho mai preso nessuno, su ebay si va sui 100 euro e passa, mi sembra che si comprino meglio in Francia.... ma sapete com'è bisogna stare attente ai pacchi....così resto titubante.... devo andare proprio a vedere i siti dei collezionisti venditori...

    RispondiElimina
  15. oggi mi sono comprata nel reparto uomo (!!) di H&M un pigiama classico carinissimo, blu a pois bianchi piccolissimi , con i bottoni davanti... come quelli che portava Coco, ma questo è in cotone non in seta, comunque costa un cicca e mi piace...

    RispondiElimina
  16. poi ho preso per Asia un paio di occhialoni da diva, rosa con borchie dorate sulle stanghette... un mito...

    RispondiElimina
  17. cosa farà la Zu del Sol Levante ??

    RispondiElimina