giovedì 10 marzo 2011

UNA TRACOLLA PER VUITTON


Molte di voi la interpreteranno come una provocazione, io sessa tempo fa non avrei mai concepito che borse nate come borse a mano diventassero sportive.
Eppure la tracolla ( CODICE: J00109 originale Vuitton che trovate qui) applicata sulla Speedy Damier Azur, sulla Manhattan e sull'Alma multicolor, mi piace!

L'Alma ha sempre avuto la possibilità di applicare la tracolla, la Speedy di ultima generazione pure..la Manhattan ( fuori produzione da questa stagione) invece si è dovuta piegare ai capricci della proprietaria.

Avevamo già parlato molto tempo fa in questo post della tracollamania ed ora, se ci fate caso, il mercato sta ascoltando la clientela: accessori glamour ma funzionali.

Sapete quante volte ho lasciato la Manhattan nell'armadio perchè non adatta ad una giornata di spostamenti?
Ora tutte le borse hanno messo le ali.
Cosa ne pensate?

17 commenti:

  1. Ciao Sissina mia.
    Innanzi tutto penso che questa nuova piega del tuo blog sia meravigliosa.

    Poi, belle le pics, ma fantastiche le bags!

    No, io non riesco ad essere daccordo alla tracolla sulle borse a mano.
    Mentre mi piacciono le tracolle sulla linea denim e canvas, per esempio.
    Il fatto che comunque io non la metterei, non vuole dire certo che stia male, anzi.
    Le foto rendono molto l'idea che resta chic e probabilmente più confortevole.

    Oddio, Sissi, sarò.. antica?
    Ti abbraccio, ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Ciao Tittina, non non sei affatto antica, semplicemente preferisci un look più composto. Grazie per i complimenti tesoro!
    Trovo che la tracolla sia una cosa in più, non rovini la linea della bag ma le regala la possiblità di evolversi a secondo delle situazioni. La tracolla si toglie in un attimo e tutto torna regular..
    Amo invece l'idea di portarle ovunque a mani libere perchè ciò conferisce al look maggiore appeal casual..
    Tanto bene anche io!

    RispondiElimina
  3. Bella la tracolla, io personalmente le uso poco, sono sempre in macchina e in ufficio!
    Sulla manatthan sta benissimo!

    RispondiElimina
  4. Bello anche il piumino!
    E' quello Conte of Florence?

    RispondiElimina
  5. Ho bisogno di una Alma qualsiasi incredibilmente!!!

    RispondiElimina
  6. Ultimamente le borse si trovano già dotate di tracollina staccabile da usare all'occorrenza, per me rimane un elemento più che altro decorativo , ma e' bello sapere che ci puoi contare!
    Ai tempi di Asia in passeggino figuratevi che ho usato il marsupio ( di Gucci, ora distrutto)Ultimamente le borse si trovano già dotate di tracollina staccabile da usare all'occorrenza, per me rimane un elemento più che altro decorativo , ma e' bello sapere che ci puoi contare!
    Ai tempi di Asia in passeggino figuratevi che ho usato il marsupio ( di Gucci, ora distrutto)

    RispondiElimina
  7. Bello il commento doppio, eh? Hi Hi Hi maledetti iPhone.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cla,
    io ultimamente la uso un saccco..poi se nella giornata da delirio voglio comunque portarla a mano o sul braccio lo faccio lo stesso e lascio la tracolla tra i manici..è tutto più easy.
    Yes piuino Conte of Florence in versione sabbia.
    Alma multicolor che anche lei è out of stock..l'ho adorata appena l'ho vista perchè era la più sobria delle borse multicolor , spesso troppo borchiate e paciugate.
    Hai colpito nel segno, molte ma davvero molte borse hanno la tracollina in dotazione, praticamente è come se tu avessi due modelli in uno!

    RispondiElimina
  9. sapete che mi piacciono un sacco le borsette a tracolla che si vedono in giro, anche quelle delle catene low cost (peccato che non siano di pelle, su questo sono un pò pignola) hanno un aria vagamente old-west, si tratta di piccole postine insomma, con interni foderati con stoffe colorate, sono davvero carine, ne voglio una, ma che sia di morbida pelle color biscotto!!!

    RispondiElimina
  10. Buonasera ragazze... che distruzione fisica stasera!
    Almeno sono riuscita ad arrivare a casa prima e ritagliarmi una piega relax dal parrucchiere.
    SISSINA, mi è arrivato un omaggio di Aveda, nel frattempo ^_^

    CLA, anche a me non dispiacciono, ma sono tutte in ecopelle, il che visto ecologicamente non sarebbe male, peccato che durano il tempo di una stagione.

    Ragazze sapete qual'è la tracollina di LV che adoro come non mai e non è più in produzione?
    la Tambourin!

    Vado ad approntare un po' di cosucce alla mia nuova "casa" e poi nanna, domani ci fermamo in città, a cena fuori... SISSI cadesse il mondo domani ti chiamo, non riesco mai per una questione o per l'altra...

    Kiss!

    RispondiElimina
  11. Buon giorno ragazze!
    Chissà la china-mouse come sta?!
    Ieri dopo una giornata di lavoro intensa sono andata a Milano, mostra di Arcimboldo a palazzo Reale ( MERAVIGLIOSA) e poi abbuffata ( nel vero senso della parola ..) di spettacolare sushi allo Zen vicino a Piazza Missori. Posto in cui vi porterò alla prossima gita milanese!
    Cla le postine che dici tu vanno anche qui, io le trovo un pò piccoline, bella bella l'ha fatta Gucci. Su ebay hai guardato?
    Tittola anche a me omaggio AVEDA!
    La Tambourin era graziosissima, ora hanno fatto piazza pulita di molti modelli, il prossimo inverno ci sarà l'invasione delle lock it in tutte le salse!Tittolina non preoccuparti, anche per me ieri è stata una giornata di fuoco!
    Ciao Milliiiiii

    RispondiElimina
  12. sapete quali borsine i cuoio son sempre graziose? Le The bridge. e le piccole postine sono deliziose..io ho una postina grande ed è idistruttibile..

    RispondiElimina
  13. Buona sera ragazze,
    dico subito che questo nuovo post mi piace molto.
    Le borse che nascono per essere usate con la tracolla nn mi piacciono più molto anche perchè le ho usate tanto in passato.
    Mi piace invece molto la nuova tendenza sottolineata da Cla di opzionare la tracolla alle borse che nascono "a mano"... troppo bello...
    puoi usare la borsa in ogni evenienza e sei sempre pronta in caso di necessità di avere le mani libere.
    Belle le foto Sissi e bello il look :))
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  14. Buna domenica ragazze, tempaccio assurdo e notizie sui tg e rainews da brivido.
    Sono così sconvolta da quello che è accaduto in Giappone e della brutalità che esiste al mondo che davvero mi aggrappo alla felicità di ogni giorno, che sia un sorriso inaspettato, un raggio di sole o una tracolla nuova per una borsa..
    Vi voglio bene amiche.

    Titti

    RispondiElimina
  15. Buona sera ragazze, grazie Milli!
    Titti anche qui ha piovuto e piove molto, oggi ho fatto una gara sotto l'acqua. Al mio ritorno sono stata a mollo nella vasca per un'ora!
    Le immagini dal Giappone mi hanno scossa moltssimo..io amo la natura e ogni giorno cerco nel mio piccolo di tutelarla..amo gli animali, non butto nulla per terra, non spreco l'acqua. Certe catastrofi forse sono inevitabili ma ci fanno capire quanto la nostra vita sia aggrappata ad un filo se la natura si ribella.
    Mi godo anche io le piccole felicità di tutti i giorni..il mio gatto che mi fa le fusa, poter scrivere alle mie amiche e un sorriso di chi mi vuole bene.

    RispondiElimina
  16. che cosa ne penso?
    come TITTI penso che la piega che ha preso questo blog mi piace tantissimo e riuscire a rinnovarsi e seguire nuovi percorsi è una qualità che ammiro e che poche persone hanno.....

    Per quanto riguarda la tracolla avevo già commentato!! La amo, ma anch'io la amo su borse che nascono per il "doppio" uso e portare le borse a mano, con la tracolla che pende mi piace tantissimo, anche in questo caso, lasciatemelo dire, sono stata pioniera, per trovare la prima 6 anni fa ce ne è voluto..... :D

    PS la china-mouse è tornata!!!! dopo vi racconto!! ora torno alla mie quasi 200 mails! vi boglio bene e mi siete mancate!! smack!

    RispondiElimina
  17. Ciao ragazze, bentornata Zu!

    davvero un disastro sconvolgente in Giappone, speriamo che si riesca ad evitare il peggio.

    Io ho passato il we in mezzo a bambini indemoniati (2 feste di compleanno e una pizzata con nani annessi), ma simpatici....come al solito oggi un lenedì da delirio....in più pioveeeee

    RispondiElimina