sabato 7 febbraio 2009

I “must-have” targati primavera 2009.



Eccoci, anche se il meteo non ci aiuta è meglio iniziare a stilare una “lista” ( sono fanatica delle liste ..perdonatemi!!) su quello che dovrà subire il nostro guardaroba all’avvicinarsi della primavera 2009.

Operazioni preliminari:

  • prendetevi una giornata per voi e armate di entusiasmo spalancate le ante del’armadio mettendo fine alle incertezze: eliminate senza rimpianti i capi che avete comprato e non vi hanno mai convinto, assolvendo ancora i classici di qualità e rinnegando i modaioli esasperati di bassa lega;
  • acquistate un paio di riviste “top” con allegato il dossier sfilate per lasciarvi guidare dalle immagini e avere un panorama completo della moda che verrà;
  • confrontate le proposte che vi elencherò con ciò che già possedete e soprattutto con il vostro STILE..inteso sia come gusto che come stile di vita;
  • compilate la lista di ciò che vi “occorre” (!!) e meditate su ciò che vale la pena di acquistare in negozi di qualità (e indosserete anche per più di una stagione) e ciò che rappresenta solo uno sfizio temporaneo (solitamente capi smaccatamente super trendy o molto caratterizzati) che cercherete in negozi stilosi ma cheap;

Pronte?

Ecco i dettagli primaverili che vi suggerisco:

  • un abito leggero, fluido e morbidamente drappeggiato in tonalità soft: dal cipria, sabbia, al grigio perla, perfetto con golfini minimal per il giorno e accompagnato da pashmine di cashmere per la sera;
  • un pantalone morbido di taglio diritto color blu/ grigio /cognac , le fashion victim lo preferiranno nel gettonatissimo modello a odalisca, morbido sopra e stretto al fondo;
  • una blusa semplice con cintura stile obi, alta e che si annoda davanti. Perfetta sia interpretata da una fusciacca avvitata sia rigida in pelle magari multi materiale;
  • un abito lungo o al ginocchio stile caftano con stampe e motivi paisley di ispirazione indiana o se preferite in fantasie nette e geometriche;
  • un trench di gusto e color coloniale, pratico, versatile e che si sovrapponga a tutto...anche che si ispiri alle morbide sahariane safari se gradite;
  • un completo purista: magari gonna e camicia o gonna e top, linee essenziali e di una semplicità disarmante;
  • un dettaglio a disegno pitonato che sia un tessuto stampato o un accessorio qualsiasi, perfetto in tonalità naturale oppure colorato;
  • una camicia o top di tendenza romantica, quasi raffinata lingerie che si ispiri al capriccioso rocaille o al leggero floreale;
  • un fiocco: protagonista in un abito essenziale , nel dettaglio di una cintura , in una borsa o i una scarpa: il fascino del bon ton sartoriale che “upgrada”i vostri look basici;
  • qualcosa che suggerisca l’Africa nera: abiti, gonne, camicie..purchè dotati di spirito etnico o esotico e che richiami i mondi lontani;
Ora avete di che occuparvi in attesa che poi venga pubblicata anche la lista degli accessori..!!!!

Immagine: Sfilata Prada p/e 2009 by Dan e Corina Lecca su Harper's Bazaar

76 commenti:

  1. Benissimo Sissi... ho già voglia di ribaltare l'armadio......dunque il trench c'è già, il completo semplice gonna e camicia ce l'ho in lino bianco ... ho proprio bisogno dell'abito fluido invece, che colore mi consigli ?... io sono sembre bianca anche se vado al mare, ci vogliono 15 giorni perchè assuma un pò di colorito...Bellissimi anche i pantaloni morbidi da odalisca.. con i tacchi, giusto ? .... vado a cercare gli inserti sfilate... Baciii

    RispondiElimina
  2. Cara Claudia, per te sceglierei le tonalità dal sabbia al color melone ma se ti piace anche grigio-azzurrato.I pantaloni da odalisca si sono visti con sandali a plateau ma anche con le scarpe basse..tu poi sei alta li porterai bene comunque!;)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!! PAntalone dritto ce l'ho, completo purista pure, pantalonei da odalisca comprati in tempi non sopetti però in versione invernale... fanno ancora la loro porca figura... tutto il resto: MANCA!! MA considerando che i fiocchi ed i top romantici non fanno per me, che i vestiti morbidi li adoro ma essendo alta un metro e un tappo è meglio evitare in favore di abiti strettini al ginocchio, vero? (per l'estate sono il mio must, soprattutto a lavoro!), che il trench formato zippato ancora non sono riuscita a trovarlo...cosa compro??? qualcosa di pitonato e qualcosa di africano... (la blusa me la vedi addosso??) Insomma cose impegnative.... ci penserò! :)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Zu, gli abitini stretti al ginocchio vanno bene perchè richiamano la tendenza bon -ton e per il resto non ti devi preoccupare!! Queste sono solo indicazioni ma è fondamentale far prevalere il proprio STILE e adattarlo alle attività di cui ti occupi. Fai un salto nell'outlet di Burberry al the mall perchè nell'omonimo di Mendrisio c'erano deliziosi trench corti a metà coscia con cintura in vita che ti sarebbero stati benissimo! l'africano può essere una collana estiva e il pitonato una borsa....non necessariamente un abito..

    RispondiElimina
  5. Gli abitini al ginocchio sono bon ton anche se a pois o di colori parecchio "estivi"??? :D Non sai come mi piacciono! Tutti Miss sixty off course!vado a vedere da Burberry.... Ci passo stasera da the mall :)) Sul pitonato/africano accessorio ce posso fare... mi piace! appuntato! baci scappo! a domani!

    RispondiElimina
  6. Wow Sissi, ioeri nella mia giornata di detox da pc nno sono passata e trovo già questa lista dei sogni. Ho letto di corsa per entrare a commentare: favolosa. Però c'ho una cosa sola, il trench. L'abitino di maglia non me lo vedo bene e poi nei colori chiari, tu dici? Mmmmmm. Sono perplessa sul pitonato/africano, sarà trendy ma temo faccia molto/troppo La mia Africa... su di me, voglio dire. Baci e a dopo

    RispondiElimina
  7. Zu mandami foto via mail ma sono certa che saranno perfetti..il bon ton non ha confini rigidi nè di colori nè di pois! bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, chi ha parlato di abitino di maglia??? Come dicevo a Zu aspettate l'estate e un piccolo dettaglio africano non ve lo farete mancare!

    RispondiElimina
  9. ah si, in effetti dici abitino fluido, leggero, ma non mi ci vedo neanche con quello e nei colori chiari poi... help me!

    RispondiElimina
  10. Mari non era in maglia ma in tessuto leggero...però nulla di male se non ti ci vedi..puoi valutarlo in colori più scuri o non considerarlo affatto! Vai sul pantalone morbido..con blusa scivolata...ti devi sentire bene in negli abiti altrimenti sei a disagio!

    RispondiElimina
  11. Okkei è ufficiale sono confusa. Abitino scivolato, pantalone morbido, blusa? Senti e se facessi un salto da te per una giornatina di shopping "critico". Garantisco fornitura di olive ascolane. Che dici?

    RispondiElimina
  12. Affare fatto! Lo sai che alle tue olive ascolane non resistoooooo

    RispondiElimina
  13. Stasera andrò allo spaccio di Prada... se compro il solito maglioncino a V di cachemire o camicia bianca?? E' un disatro? Sto deliberatamente a distanza dai negozi in questo periodo perchè se vedo qualcosa di colorato e leggero, qualunque cosa sia, lo compro!! Che tempo del cavolo, sempre grigio, sempre nuvoloso, sempre pioggia! Voglio il sole uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Ieri sono passat di volata a The Mall, si torna a fare tappa giovedì... c'erano già i sandali estivi! Volevo morire!!! Sob!

    RispondiElimina
  14. Vanno benissimo tesoro, il classico ( sia in senso assoluto del termine o anche nel senso personale inteso come gusto) non va accantonato anzi. Le tendenze sono uno spunto per mixare qualcosa al proprio background basico. Inizia a portare il colore..già questo aiuta a sopportare il cielo grigio.

    RispondiElimina
  15. Sì hai ragione... anche se trovare colore da Prada è come cercare funghi al mare..... Sì lo so d'estate si sbizzarrisce, ma si sbizzarrisce davvero troppo, non ha mezze misure.. dovrò tornare a malincuore (falsa ;P) da Etro... prima o poi.. :)

    RispondiElimina
  16. Da Etro troverai i suoi classici paisley, le fantasie etniche o indiane che sono perfette per la prossima stagione!!

    RispondiElimina
  17. Il paisley già comprato! Verde e blu (chiaro, ma non celeste), su fondo bianco! :) ingrano?? :)

    RispondiElimina
  18. Cara Sissi, ho letto d'un fiato post e commenti, che bello! Per un momento non ero più alla scrivania, ma tra le vetrine dei negozi, in una strada profumata di caffè e fiori primaverili :)Sicuramente a breve farò il mio consueto ribaltone in armadio e anch'io stilerò una lista accurata (mi pare di avervi già detto che anch'io "listeggio" qualunque cosa..)e..mi hai letto nel pensiero al primo punto, avrei proprio voglia di un abito leggero..Niente odalisca per me, non mi ci vedo..adoro i caftani invece e il trench è acquisto dell'anno scorso..Zu, in tarda primavera-estate, adoro gli abitini al ginocchio e non ho grossi limiti di colore, tranne..sigh..il verde..che mi dà un'aura marziana..Ok per l'Africa Nera, mi lascia perplessa il pitone, mi sento più regina della casa che...regina della giungla...Comunque, Sissi cara, aspetto qualche consiglio personalizzato da aggiungere come corollario alla mia lista..Alla prossima..Cris (senza da Udine...)

    RispondiElimina
  19. Cara Cris, grazie per la tua visualizzazione creativa del mio post! Magari un domani si potrà anche sentire il profumo attraverso il pc ! Ricordo che anche tu "listeggi" e quindi mi puoi capire!! Abiti fluidi ne troverai moltissimi, scegli un colore solare o comunque tendente a scaldare l'incarnato ( dai sabbia dorati fino ai rossi scuri), il verde non è un colore facile...non è tra i miei preferiti perchè tu aria marziana io aria ranocchia! Niente pitone se non ti piace ma se l'occhio ti cade su un profilo pitonato sottile, su una borsa con inserti pitonati..magari cambi idea. I caftani e le bluse sono bellissimi anche sui pantaloni o su una gonna pulita, l'effetto di morbidezza è confortevole e nello stesso tempo trendy. Camicie bianche per te con qualche dettaglio importante ( collo o polsini) da indossare con pantaloni di taglio dritto e collana curiosa. Così ti vedo..tra una riunione e tra le braccia di Elena!

    RispondiElimina
  20. Allora…. Ieri sono andata allo spaccio di Prada-…. OH MY GOD!!!! C’era già naturalmente la collezione estiva (oltre a due pullman di giapponesi…)…… cosa dicevamo Sissi a proposito di colori sgargianti?????? C’erano tutte le borse possibili ed immaginabili in tutti i colori possibili ed immaginabili… ricordi il colore che manca alla tua neverending collezione?? C’era in tutte le gradazioni… C’era poi una borsa a fondo rosa shocking (no fucsia) intrecciato con giallo, celeste, arancione e rosso… era fantastica… e cmq ce n’erano di tutti i generi e tipi.. ai soliti prezzi da lacrima (il 50% rispetto alle boutiques…), c’erano anche già le scarpe estive, ho ringraziato santo shopping che non ci fosse il mio numero di nessuna, altrimenti sarei tornata a casa piena di debiti… ;) E poi stivali invernali di pelle nera a 320€… volevo morire.. Cmq abbandonato il mio shopping compulsivo che ormai non mi caratterizza più, (sto diventando saggia… ossia vecchia, sob! ;P) ho comprato quello che cercavo (e che in tutte le ultime incursioni non trovavo): maglioncino a V nero in cotone e cachemire (solo la mia taglia) alla modica cifra di 65€! Così ho fatto l’en plein: grigio ce l’ho, blu ce l’ho tutto cachemire, nero preso! C’era una borsa invernale cmq che continuava chiamarmi, ma io ho fatto come Ulisse con le sirene… anche se stavo per impazzire… Non parliamo poi dei giapponesi… una (davvero bella) davanti a me alla cassa ha comprato l’impossibile!!!! Fra cui la borsa che mi chiamava… sob! Quanti soldi che c’hanno… Ciao Cristina, condividiamo anche la passione per i vestiti al ginocchio?? Non credi che condividiamo un po' troppo?? ;P Bene sono contenta! Anch'io ti vedo come Sissi.. e brava la nostra stylist ci prende sempre in pieno! Sul verde mi avete fatto proprio ridere, a me invece sta molto bene, il colore che mi fa in questo caso, puffo, è il celeste/azzurro, un disastro completo...

    RispondiElimina
  21. Argh!!!! Zu il tuo racconto mi fa morire! Le borse a cui ti riferisci , intrecciate e multicolor sono della scorsa primavera estate e sono molto belle! L'azzurro mancante al mio armadio mi ha già toccato la manina più volte ma non ho ancora incontrato la predestinata. Fantastico pull ed è nato per te!Brava che hai resistito sulla borsa...troverai comunque altro...le sirene non si fanno mai gli affari loro e "chiamano" in continuazione..hihihihi.Sull'mmagine tua vestita di azzurro mi sto cappottando dal ridere...valuta un color fiordaliso...o turchese.

    RispondiElimina
  22. Immagino Marco sia molto contento di non aver ancora visto la predestinata hihihihi... Il rpoblema della borsa è proprio che continuo a trovare sempre, ma non sono (finanziariamente) ancora pronta per uqel passo argghhhhh! e quindi soffro soffro soffro... :'(
    Hai pensato a puffo quattrocchi di' la verità??!! ;)

    RispondiElimina
  23. La predestinata si manifesterà a tempo debito...e non Marco ma il mio portafogli sarà stramazzato. Quindi mi associo alla tua sofferenza...se l'avessi trovata sarebbe peggio!
    Anzi per riallacciarmi ai puffi: CHE E' PEGGIO!!
    No ho pensato al Grande Puffo.

    RispondiElimina
  24. Intendevo Marco per il suo amore viscerale per le tue borse, :d non per altro... non mi permetterei mai!! Non sono affari miei, non li so e nemmeno li voglio sapere :) In effetti il rosso mi dona, ma la barba non so... non mi ci vedo :D

    RispondiElimina
  25. Ma anche la Puffetta!!! hihihihi non Gargamella

    RispondiElimina
  26. Sono sempre colpita dai tuoi posts... E dai tuoi fantastici consigli! Ti terrò aggiornata sui miei acquisti (spero ce ne saranno anche se contenuti!) e aspetto il post sugli accessori (lo sai già che sto cercando una lunga collana tintinnante...!) ;-)

    RispondiElimina
  27. Grazie cara Lauretta, hai guardato dove ti avevo detto se c'è qualche occasione? Se comunque vedo qualcosa te la segnalo senz'altro!

    RispondiElimina
  28. Cara Sissi, mi sono "visualizzata" e mi piaccio come tu mi vedi :) E vado pazza per le collane curiose..Oggi ad esempio su un total black dress(lupetto e pantaloni) indosso una collana (in prestito da mamma, altra fanatica di collane) con "palle nere" a pois bianchi intervallate da palline più piccole nere e sfaccettate e con ai lati, per interrompere, due "palle" d'ambra, che non sono proprio palle come le altre, ma schiacciate ai poli, stile bullone...Cioè ragazze..quanto è difficile descrivere una collana:)))) Grande Puffo ZU mi inchino alla tua saggezza senza barba e comunque anche alla Puffetta piacciono gli abiti al ginocchio :))) E come ti invidio per lo spaccio Prada!!! Mi sono venuti gli occhi a mandorla (per simpatia con i Giapponesi) a leggere la tua descrizione ..Sayonara :))

    RispondiElimina
  29. Ahhh Cris, sono proprio belle le collane particolari come la tua...! Sissi, sai io su e-bay non mi so muovermi molto, nel senso che temo le fregature e in genere m'imbatto in cose piuttosto cheap... Ma farò un giretto, magari rimango folgorata da qualcosa per cui vale la pena rischiare! Indirizzi o dritte sono bene accette!

    RispondiElimina
  30. Puffetta?? Io bionda?? si può fare! ;) E poi i tacchi ed il vestitino sono i miei... Una volta li mettevio anche bianchi ora è meglio glissare... Cristina capisco l'invidia... mi invidierei da sola se potessi, :P è davvero una bella fortuna... ancora mi maledico per aver aspettato più di un anno prima di andare... Complimenti per la descrizione della collana, l'ho più o meno capita... io avrei rinunciato a farla... troppo complicata, mi sarei incartata come una caramenlla!

    RispondiElimina
  31. Cara Cris le collane hanno il meraviglioso dono di caratterizzare un capo.Infatti se cambi collana il look basico cambia genere automaticamente!!

    RispondiElimina
  32. Lauretta fai un giro soprattutto nei negozi ebay in cui propongono bijoux d'epoca o vintage, poi mi mandi il link e se ti fa piacere ti dico come la penso!

    RispondiElimina
  33. Zu vive nel paese dei balocchi per gli acquisti..il the Mall insieme al Fox Town di Mendrisio sono luoghi sacri.
    In cui preghi di non trovare nulla. Ma le preghiere rimangono inascoltate!!!

    RispondiElimina
  34. Aspetta aspetta aspetta... ho visto il sito di Fox Town... The Mall in confronto è una caccola!!! Fox Town è il paradiso... se muoio voglio che la mia anima vada lì... si può??? GRANDE CAPO ci sei??? Perchè se ci sei, in caso sfigato di morte, me lo potresti esaudire questo ultimo desiderio?? Grazie! Ragazze scappo, domani mattina non ci sarò, causa the Mall, ci sentiamo domani poemriggio :)

    RispondiElimina
  35. E ce lo scrivi cosiiiiiiiiiiii????? Vai da Bottega Veneta per me.
    Fox Town è in effetti il paradiso dei paradisi..molto bello molto grande.Di fianco poi il Casinò così se non hai delapidato prima lo farai dopo!!

    RispondiElimina
  36. Ma tutte qui siete? Sono tornata ora da giri di lavoro, trovo una marea di commenti e tutti interessantissimi, mannaggia e stasera consiglio comunale quindi vede di non proseguire che sennò chi recupera più. Sissi sono un po' confusa, ma questo già lo sapevi. Adoro i caftani ma sembro mia nonna, mi piacciono tanto le collane, ma ho la sensazione che mettano in evidenza il davanzale. Zu mannaggia a te e alle borse di Prada, mi toccherà andare a fare un giro nell'outlet che c'è qui. A dopo ragazzeeeeee

    RispondiElimina
  37. Ciao indaffaratissima Mari! Con questa cosa che sembri "mia nonna"neanche ci provi? Nelle dovute proporzioni puoi portare tutto!!! Rauss! Collane girocollo non grandi e caftani scivolati e corti con pantalone o gonna sotto.Nulla di ampio e goffo ma morbido ed elegante nei colori che ti stanno meglio. Ok?

    RispondiElimina
  38. Ragazzeeeee.....ma 'sto the mall a quanti km è da Bologna che salto sulla mia pikanto arancione al volo ???!!

    RispondiElimina
  39. 152 km, solo 152 km.... ce la posso fare!!

    RispondiElimina
  40. Claudia sei vicinissimaaaaaaaaaa!!!! vai vai vai....rimarrai entusiasta e per di più di fianco trovi anche l'outlet di Dolce e Gabbana...e se allunghi un pochetto fino a Montevarchi sei da Prada.
    Sob....

    RispondiElimina
  41. ...Buondì Sissi! Ho deciso che rinuncio a Ebay, m'imbatto in cose veramente brutte... Ma tu conosci qualche venditore serio che ha bei bijoux vintage? Io vedo solo cose obrobriose ed estremamente cheap...! Beh, ti ringrazio per la tua disponibilità e grazie per farmi da consulente e che consulente...! ;-)

    RispondiElimina
  42. Buongiorno Lauretta! Ce ne sono molti che hanno oggetti interessanti, devi digitare nella ricerca "bigiotteria vintage" e non demordere, magari non trovi nulla ora ma poi arriva qualcosa che ti piace. Mi sono comprata la scorsa settimana degli orecchini a rametti di corallo rosso sardo a 40 euro divini...cerca..cerca..poi se vuoi mandami il link via mail e ti aiuto a capire se il venditore è affidabile.

    RispondiElimina
  43. CLAUDIA e accanto a DOlce&Gabbana c'è Trussardi altra meravigliosa scoperta.. per non parlare del fatto che si sarebbe anche puffetta a farti da guida!!! Puoi dire di noo???????????????

    RispondiElimina
  44. Sissi ma sei una maga degli acquisti!!!!
    Io quest'anno mi sto avvicinando, ma gli affari che riesci a fare tu sono incredibili!!!! Ps Buon pomeriggio a tutte :)
    in particolare a Lauretta! perchè?? sono fatti miei.... :P

    RispondiElimina
  45. Allora oggi the Mall!!! Cucciola adorata (sissi per chi non lo sapesse), Bottega Veneta era fantastica... già tutta estiva... con borse e scarpe in colori pastello... fantastico!! Molti negozi hanno iniziato con l'estate, cerco 2 paia di scarpe estive, ma purtroppo o non le ho trovate, o dove le ho trovate non c'era il numero! sob! No neanche da Sergio.. Lì c'erano delle scarpe stupende, ma non il mio numero, fortuna che ne arrivano altre.. La borsa dei miei sogni da Fendi non era in saldo quindi a quel prezzo non posso proprio acquistarla!! Il posto in cui si potevano fare grandissimi danni era Hogan/Tod's... tutto al 50%!!! C'erano stivali che da 640€ della boutique erano a 160€!! Non ho comprato nulla per 3 motivi: 1) missione scarpe estive invernali ne ho una marea, 2) di praticamente nulla c'era il mio numero! 3) gli stivali alti non mi entrano mai causa polpaccio da calciatore (e non prodigatevi a dire che è impossibile, o prova questa marca o quell'altra... non sapete quante volte ho pianto, quante scommesse ho, ahimè, vinto, e quante milioni di volte ho tentato. Ora mi sono messa l'anima in pace! :D). Anche per le borse era la cuccagna, ma non c'erano quelle miei sogni, e non sono pronta per un acquisto azzardato. Cmq è stato bellissimo, c'era pochissima gente perchè infrasettimanale, un bel sole, e belle cose da guardare... Sono tornata a casa solo con un regalino per mia madre: una canotta nera in seta semplicissima di La Perla... costo? 11,25€!! Facile fare bella figura!! :) Sapete che non sapevo che La Perla facesse anche cose da vestire?? non ci sono mai voluta entrare, mi ha dovuto convincere una spagnola, incredibile!! Ok nulla nella mia taglia, ma c'erano delle occasioni fantastichr!! PS c'erano i soliti 2 autobus di giappoonesi. Sono arrivati all'apertura con noi e si sono TUTTI messi diligentemente in fila davanti a Gucci!! Ma cazzo (ops!) splittatevi in tutti i negozi e girate, così non vi fate ressa da soli no??? Mah!!!

    RispondiElimina
  46. ciao, ciao ... ma ZU ci vai tutti i giorni in questo posto meraviglioso... cioè da THE MALL ??!! Cavolo, prometto a primavera prendo un giorno di ferie e poi attraverso l'appennino e ti vengo a trovare!! anch'io l'outlet di domenica non lo reggo, mentre infrasettimanale è un paradiso...che fortuna averlo vicino... 153 km non sono tanti ma io sono lunghissima quando faccio shopping... dovrei dormire una notte in albergo vicino all'outlet!!

    RispondiElimina
  47. Cara Zu, dovevi proprio scrivermelo che da Bottega V. c'erano le borse pastellooooooooooo??? me le sognerò questa notte cavolo.L'affare della canotta per mamma è come quello dei miei orecchini di corallo ( tra l'altro stupendi e credo che ce ne siano ancora...se vi interessa vi mando via mail il link...il corallo sarà un must dell'estate). Mi sembrava di essere lì con te...da Sergio, da Fendi per consolarti e da Hogan per piangere insieme sui rispettivi polpacci da calciatore ( come ti capisco..). Grazie per averci rese partecipi!!! Poi in settimana...nella quiete...che meraviglia...

    RispondiElimina
  48. Cara Claudia, con Zu come guida passeresti una giornata incantevole...credo comunque che ci siano anche alberghetti in loco...!!!!

    RispondiElimina
  49. Sissi, faccio una voglia matta di una borsa grande e morbida in pelle blu, tipo "blu ceruleo" quello mitico del Diavolo veste Prada" o giù di lì...un blu che si veda, non un blu troppo vicino al nero, ma più molto scuro dell'azzurro ......che dici arrivo troppo tardi sul trend del blu o posso azzardare senza sembrare scaduta ? Ultimamente mi sono innamorata di quasto colore che avevo sempre snobbato, invece ora mi piace anche accostato al nero o al grigio... d'estate non dovrei sbagliare accostandolo al bianco e ai jeans e poi ?

    RispondiElimina
  50. ... volevo scrivere "molto più scuro dell'azzurro... non quel castrone che ho scritto, scusate!

    RispondiElimina
  51. Buongiorno!! Cara Clauddia, non ci vado tutti i giorni a the Mall, ma una o due volte al mese, nei week end! Questa volta è stato uno strappo alla regola per accompagnare una persona... Cmq anche nei week edn sono riuscita ad individuare gli orari a minor densità... :) Non c'è problema per la lentezza, alberghetti a poco ce ne sono quanti vuoi in zona, e cmq se arrivi la mattina all'apertura (le 10:00) fino alle 19:00 hai tempo, non ci sono moltissimi negozi!! Le borse come le hai descritte ce ne erano a vagonate da YSL... Scadute??? Pensa solo a questo: se l'avessi comprata l'anno scorso quest'anno o il prossimo non avresti continuato a metterla??? La data di scadenza alle cose la diamo noi (non qualcun altro) alle cose che compriamo, e se non acquistiamo una cosa particolarmente kitsch o legata indiscutibilente ad una collezione, allora no che non ha data di scadenza. I colori, i modelli, la qualità non scadono mai... almeno per me! Sissi tu che dici?

    RispondiElimina
  52. Sissi mi dispiace per i sogni di questa notte, anche se devono essere stati piacevoli no??? Come avrei voluto il tuo conforto da Fendi e come avrei voluto che ci prendessimo in giro da Hogan, scommettendo su chi ha i polpacci più grossi :D Spero succederà presto : )
    Ps scusate gli errori e i refusi del precedente commento: clauDDia, edn….

    RispondiElimina
  53. Ehm, scusate mi vorrei iscrivere al club dei "polpacci da calciatore". Se vi può consolare mai potuti portare gli stivali, qualsiasi modello mi stringe il polpaccio in una morsa infernale e dopo 30 secondi mi vengono i nervi. Avete presente quelle che nello stivale liscio hanno la gambina che ci balla, be' io no. In passato ho potuto rischiare con quelli che hanno il gambale elasticizzato, per l'ultimo paio mi sono svenata e l'ho messo tre volte. Tirem innanz... Per la gita all'outlet di Zu ci sono pure io e faccio 200+157, chilometri voglio dire...Buona giornata fanciulline

    RispondiElimina
  54. Claudia, il blu che descrivi andrà moltissimo nella prossima stagione perciò via libera senza indugi...tutti gli azzuri da chiaro allo scuro saranno assolutamente perfetti così come i turchese.

    RispondiElimina
  55. Zu perfetto il tuo commento sulla "scadenza". Se mi chiedete di impostare tutto il guardaroba su un colore allora vi metto in guardia ( a meno che non sia tra i classici bianco, nero, marrone,etc)perchè inevitabilmente potrebbe stancarvi e segnare il passo con la moda.Come invece suggerisce il titolo di questo blog: Stile, significa sentire il proprio gusto e non rinunciarvi mai per privilegiare le mode. Perciò se una borsa è molto decorata o caratterizzata..potrebbe stancarvi maggiormente rispetto ad una borsa tinta unita ( di qualsiasi colore)..ma se voi amate i decori e impostate sempre il vostro look così non lasciatevela scappare! poi se una borsa è di qualità rimarrà nell'armadio per anni e negli anni i colori tornano...eccome se tornano...

    RispondiElimina
  56. Zu quando ti sogno io sono felice...anche se giriamo come matte alla ricerca dello stivale perfetto!

    RispondiElimina
  57. Buona giornata Mari, allora fondiamo un club...pensate che una volta per un'azienda di calzature ho disegnato stivali che dietro avevano due cinturini regolabili....

    RispondiElimina
  58. Ciao ragazze, a me in genere capita il problema opposto: la gamba dello stivale non aderisce come vorrei alla mia (ho rinunciato a degli stivali molto belli, in vernice, prezzo buono, quest'inverno...). Sissi mi manderesti il link dei tuoi orecchini...? Grazie davvero e buoni preparativi ;-)

    RispondiElimina
  59. Laura potrei odiarti per questa tua affermazione sugi stivali....beata te!
    Appena ho un attimo te lo posto in e mail...grazie per i preparativi...sto facendo 4 cose insieme...

    RispondiElimina
  60. Ok club aperto!! Laura sei fuori... beata te!!!!! Sissi ti è rimasto qualche campione 35 di quello stivale regolabile?? Che genio!! Ragazze io fra 20min tolgo le tende e torno nel mio amato abruzzo, ci risentiremo, ahimè martedì! Vi bacio tutte, in particolare Sissi che è alle prese con un pranzo di gala!! chissà che cose buone prepari!! NOn lo voglio sapere, pranzerò in autogrill! sob!

    RispondiElimina
  61. Ciao Topastra, spero di trovarti ancora al pc con questo saluto...stavo cuocendo le crespelle...buon week end!!

    RispondiElimina
  62. Ciao ragazze e buon viaggio Zu..Sissi cara a pranzo cosa prepari di buono?? Qualche idea per la mia cenetta romantica di domani sera?? Claudia condivido con Sissi e Zu il discorso scadenza..Io non seguo molto la moda, la osservo per qualche spunto, ma poi vado a istinto e se l'istinto mi dice che quella cosa mi starà bene di certo il mio armadio divverà la sua casa finchè tarma o consunzione non la distrugga..Un paio di domeniche fa, dovevo accompagnare mio marito ad un concerto di cori che si teneva alla sera in chiesa..Le chiese si sa, anche se riscaldano, sono un po'freddine di questi tempi..che potevo mettermi?? Ho tirato fuori un vestito di lana lungo sile Morticia grigio antracite con spallina e scollo a canottiera che avevo acquistato da Benetton (quando la lana di Benetton era lana non cartone..Vero Marina?)non so più quanto tempo fa, ci ho abbinato una pashmina rosa cipria e il mio cappotto grigio lungo e dritto (anche lui ospite gradito del mio armadio da un po')..Capelli raccolti orecchini di perle..Ho fatto la mia discreta figura..che dite? E cosa ancora più importante non sono morta dal freddo:)))

    RispondiElimina
  63. Cara Cris il tuo look andava benissimo, soprattutto ci stavi bene, era adatto alla situazione e pure in linea con i grigi tanto di moda! Sto cucinando da ieri sera perchè domani ho invitato amici ( saremo in 16) per S. Valentino. Non ti posso ancticipare il menù perchè qualcuno degli amici ci legge e vorrei fosse una sorpresa. Domenica vi svelerò cibarie e magari ricette...

    RispondiElimina
  64. Sono d'accordo con voi in merito alle scadenze, se una cosa è bella, sarà bella anche l'anno dopo e per molti altri anni... ma riguardo al blu sono io che mi sento un pò influenzata.... non mi era mai piaciuto, mentre adesso vengo attirata modello calamita dalle cose di questo colore, mi era venuto il dubbio di essere tentata inconsciamente dal trend, e quindi mi sono detta: forse è meglio resistere, ma a ben pensarci il blu è un classico, non come il giallo che è andato l'anno scorso e sicuramente sparirà perchè sta bene a poche ed è un pugno in un occhio ... per anni ho comprato cose viola, anche prima che andasse di moda.. beh forse adesso mi ha un pò stufato... e allora miro al blu! Zu non credo che una borsa YSL abbia una scadenza, almeno non così in fretta..... ci voglio venire a THE MALL!!!! Baciiiii

    RispondiElimina
  65. Cara Claudia, perfetto..la ricerca del proprio STILE inizia proprio dall'ascoltare sè stessi ed impostare guardaroba, casa etc sulla lunghezza d'onda personale.Sugli borse poi il consiglio di una fashion victim è quello di individuare modelli che ti piacciono e sceglierli nel colore che più ti aggrada..ricercare la qualità e pensare alle proprie abitudini. Io adoro borse che ho comprato anni fa e senza lasciarmi influenzare dalla it-bag del momento...quando mi piace e mi "serve" ( hihihihi) la compro. e' così che ti componi la tua collezione.

    RispondiElimina
  66. scusate...era sulle borse non sugli...sono fusa..

    RispondiElimina
  67. Questa sera cena con amici, vorrei augurare a tutte voi uno splendido S.Valentino!

    RispondiElimina
  68. per Claudia-db se dovesse passare di qui... avrei bisogno di una informazione su Bologna, mi contatteresti sulla mia mail personale che appare nel profilo. Grazie infinite
    ps scusa Sissi se tu "uso"

    RispondiElimina
  69. già fatto Marina!.,... Cara Sissi, anche a me piacciono ancora cose che ho comprato molti anni fa, però non posso negare che le tendenze mi influenzano almeno in parte sia nelle forme che nei colori... per esempio non avrei indossato i pantaloni corti con la giacca, ma quando qualche tempo fa è andato questo trend un pantalone sopra al ginocchio gessato mi è scappato, credo che sia scaduto ormai, l'importante è non basare il proprio guardaroba su cose di questo genere, verificare con attenzione di potersele permettere e non spendere molto...... certo se una cosa non mi piace per niente non l'adotto anche se è il must della stagione.. a tal proposito ho letto che tornano le spalline...aiuto!!

    RispondiElimina
  70. Claudia la tua è una scelta giustissima..poi noterai che qualsiasi tendenza o moda stagionale può essere rivista e corretta per adattarla il proprio STILE e ci consente di essere alla moda senza tradire le nostre attitudini.
    Spalline imbottite? E dove le hai viste??

    RispondiElimina
  71. ho letto qualche articolo qual e là, pare ci siano avvistamenti da Balenciaga, Westwood, Dior, Dquared2..... ma credo che si potranno evitare accuratamente... negli anni '80 non è stato possibile... vi ricordate ?

    RispondiElimina
  72. Cara Claudia, ciò che hai visto sono spalline "di servizio" ossia imbottiture per sottolineare le spalle e squadrarle meglio. Le spalline anni 80 erano delle vere e proprie protesi! Tranquilla, per ora nessuna traccia seria di imbottiture..

    RispondiElimina
  73. Adoro la moda, lo shopping, la cura del corpo e della casa....seguirò il tuo blog con attenzione :)

    RispondiElimina
  74. Cara Franci, grazie per la visita, ti aspetto con i nuovi post!

    RispondiElimina