lunedì 23 febbraio 2009

Insieme per un aperitivo.



Ormai il momento dell’aperitivo ( detto confidenzialmente “ape”) è diventato un must per incontrare gli amici, rompere il digiuno prima di un teatro o un cinema ma anche solo per ricevere ed assaggiare qualche sfiziosità prima di cena. L’idea è di creare stuzzichini golosi modello finger food che non richiedano posate e che all’occorrenza possano trasformarsi in un goloso antipasto per una cena canonica.
Adoro preparare gli stuzzichini e mi diverto un sacco ad inventarne di nuovi, ecco tre proposte di “mezza stagione” , veloci e creative.

Tartufini di formaggio e pistacchi.
In una ciotola amalgamare una confezione di ricotta da 100 grammi con un formaggio spalmabile tipo Philadelphia ( uno o due rettangolini), del Parmigiano Reggiano grattugiato a piacere ( più ne mettete e più è saporito), erbe fresche sminuzzate o essiccate a vostra scelta e del pane da tramezzini grattugiato. Otterrete, regolandola di sale e pepe, una crema piuttosto solida che trasformerete in palline grandi come una noce lavorandole velocemente con la mano oppure con i due cucchiai per ottenere una quenelle ( forma tridimensionale che si ottiene alternando due cucchiai). Sminuzzare dei pistacchi salati o naturali fino ad ottenere una granella e passarvi le palline in modo che i pistacchi aderiscano alla superficie.



Rotolini di prosciutto.
Frullare nel mixer in parti uguali prosciutto cotto a dadini e ricotta, aggiungere Parmigiano a piacere o regolare di sale. Spalmare la crema ottenuta sulla superficie di un disco di pasta sfoglia, dividere il disco a metà ed avvolgere ognuna delle due parti per ottenere due piccoli rotoli. Cuocere a 180 gradi finchè sono coloriti ( mezz’ora circa a secondo del forno) , sfornare e lasciar raffreddare. Tagliare a piccole rondelle.


Caramelle di prugne e speck.

Rinvenire nell’acqua per mezz’ora delle prugne secche denocciolate finchè non siano diventate abbastanza carnose, avvolgerle una ad una in una fetta di speck o di bacon chiudendole con uno stuzzicandenti. Porre nel forno a 200 gradi appoggiate su una carta forno finchè non si vede che lo speck risulta colorito e croccante ( con i bordi quasi bruciacchiati, ci vorranno circa 10-20 minuti). Sformare e servire caldi.

Se servirete queste sfiziosità nelle coppette di carta monoporzione ( tipo quelle che stanno sotto ai pasticcini ) eviterete agli ospiti di sporcarsi le mani!

Accompagnate gli stuzzichini con champagne o prosecco, per un tocco di STILE rivestire il bordo del flute con zucchero alla fragola ( mischiate lo zucchero con qualche goccia di composta di fragole) e mi raccomando contemplate anche chi è astemio con cocktails di frutta colorati che contengano anche frutta a pezzettini.

Aggiungo con immenso piacere altre ricette che mi avete postato:

Barchette e insalata Waldorf di Vivi

Allora, io vi dò una ricettina per un altro stuzzichino: prendete dei gambi di sedano ben lavati e con i "filetti" che hanno in lungo, eliminati. Tagliate i gambi di sedano a tocchetti lunghi (tipo barchette, per intenderci) circa cm 5-6. Eliminate le foglie del sedano. Adesso fate una crema con del formaggio Roquefort (quello blu, molto saporito), assieme a del burro e a delle noci appena tritate. Amalgamate il formaggio e il burro (poco) insieme, pestandoli con la forchetta. Unite le noci. Riempite le "barchette" di sedano con questo composto. Decorate le barchette ora ripiene, con la metà di una noce e, se vi piace, con un pezzettino di mela verde. Servitele fredde. Questa ricetta, si può fare, togliendo il burro, in insalata. Il sedano va tagliato a tocchi più cortini. Si aggiungono i pezzetti di mela a cubetti e le noci come nelle "barchette". Aggiungete un po' di maionese. Non c'è bisogno di sale (il Roquefort è saporito). Si chiama insalata Waldorf.

Crocchette di melanzane di Cristina

Crocchette di melanzane: tagliare a dadini 1 o 2 melanzane oblunghe (a seconda della loro dimensione) metterli per mezz'ora sotto sale, sciacquare e passare in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio.Dopo un prima rosolata a fiamma alta, cuocere coperto finchè non diventano morbidi (Nb. questo procedimento si può fare il giorno prima, perchè le melanzane vanno lavorate a freddo). Mettere un panino raffermo(solo la mollica) a bagno nel latte e poi, nel mixer, i dadini di melanzana, il pane strizzato,due cucchiai di parmigiano(facoltativo), un po'di foglie di basilico e di prezzemolo, un uovo intero. Dare una girata di mixer, regolare di sale e pepe e, valutata la consistenza aggiungere 1 cucchiaio di farina.L'impasto resta molliccio, ma dovete regolare di farina quel tanto che vi consente di lavorarlo rapidamente nel pangrattato per formare delle crocchette della dimensione di una noce..friggere in olio ben caldo e voilà, come dicono Kiwi e Arturo, una bontà (Kiwi e Arturo sono due personaggi di un cartone animato gastronomico che guarda Elena ndt.)

I crostini golosi di Marina

Procurarsi del pane nero al girasole (si trova da Lidl) si divide la fetta (che va tagliata spessa poco meno di un cm) in quattro parti su ogni crostino si spalma un mix ricotta-salsiccia-parmigiano grattugiato, si fa leggermente gratinare in forno et voilà!

248 commenti:

  1. Mi scuso per l'inconveniente ma a quanto pare il server del blog non consentiva di lasciare commenti. Ora pare sia tutto a posto!

    RispondiElimina
  2. Care amiche, naviganti e visitatori...la piattaforma dei blog di blogger ha dei problemi nel consentire la pubblicazione dei messaggi..ho trovato un escamotage eliminando la verifica con le lettere, ora il blog consente la pubblicazione dei commenti.
    Grazie a tutti per la pazienza ma era un errore legato al server.

    RispondiElimina
  3. Evvai Sissi scoperto il problema l'abbiamo superato, ci vorrebbe un brindisi con uno dei tuoi stuzzichini. Che dici venivamo tutte da te per un ape?

    RispondiElimina
  4. prova... prova... .. eccomi... Sissi che belli questi stuzzichini!! a me piacciono gli aperitivi.. al punto che spesso si trasformano in cene in piedi....anche ad Asia piacciono e ogni tanto ci andiamo insieme!... complimenti per il fine settimana grandioso!

    RispondiElimina
  5. Il vantaggio è che oggi non sono rimasta indietro.. eh eh eh scherzavo... ieri sera sono diventata idrofoba a forza di provare a commentare...... ZU, grazie .. ti preoccupi per Asia… sinceramente non avevo mai pensato di metterla in pericolo.. in fondo nessuno sa dove siamo esattamente.. e poi Mauro faceva il pugile. :-). con i suoi 110 kg di stazza era nella categoria di Tyson e adesso è la nostra bodyguard privata… scherzo.. dici che è pericoloso ? non lo faccio più allora..… è che ne sono così orgogliosa che la farei vedere a tutti….:D

    RispondiElimina
  6. Cara Marina, per le infiltrazioni in cucina mi riferivo anch'io a quelle nominate da Sissi... concordo che il piano (top) è molto importante.. tu dici che di legno costa poco.. ma intendi in laminato, non in legno , giusto ?.. di legno secondo me costa parecchio... comunque se Ikea garantisce 25 anni... cerca un bravo montatore!

    RispondiElimina
  7. gnam.. gnam...ho monopolizzato il blog e spazzato via tutti gli stuzzichini gnam

    RispondiElimina
  8. Rieccomi.... ho pubblicato una foto della collana pitonata, per chi è curioso di vederla è qui: http://claudia-db.blogspot.com ... intanto spunto la lista e proseguo... Sissi ci sono novità allora per l'A/I 09-10 ? Io al contrario di molte amo di più l'inverno.. d'estate non so mai come essere chic..mi sento sempre trasandata... mi aiuterai ? :)

    RispondiElimina
  9. Molto belli e molto buoni! Il finger food è un' "invenzione" fantastica, così come il cibo servito in verrine o coppete corredate da mini posate, sfiziosissimo... Grazie per i suggerimenti, Simo! Replichiamo e ti facciamo sapere! Laura

    RispondiElimina
  10. Claudia per il top pensavo ad un piano di legno molto bello che ho visto e direi che costa meno della pietra. Comunque (sigh) sono ancora in alto mare per una serie di problemi legati alla ristrutturazione. Avrà tempo per decidere, ma grazie intanto per i consigli.

    RispondiElimina
  11. Buongiorno!!!!!E speriamo oggi funzioni tutto..ieri ho provato e riprovato, sambravo la pallina rimbalzina contro il muro..dong..tong..Come state?? Io moolto meglio!!Smesse le patate lesse, ieri sera mi sono gustata gli ultimi crostoli, come una delizia a lungo sospirata :)) Che bel post Sissi!!! Adoro gli stuzzichini, mi piace prepararli e..mangiarli gnam gnam..quelle caramelle prugne e speck devono essere proprio una delizia!!Posso aggiungere qualche ricettina, maestro??Nel frattempo vi offro un caffè e...Marina, io non mi intendo di cucine, ma il piano è fondamentale per "divertirsi" cucinando per cui fa che sia comodo, spazioso e pratico..Una postazione così unita alle ricette di Sissi..mmm..che mangereccia prospettiva!!Un saluto a tutte e a più tardi..

    RispondiElimina
  12. Mari che liberazione...un giorno di blog bloccato e mi sentivo in colpa...anche se non era nostra responsabilità mi sentivo come una padrona di casa che invita a cena degli amici e fa trovare la porta chiusa...

    RispondiElimina
  13. Claudia hai perfettamente ragione anch'io quando ho molti amici a cena opto per il buffet e i finger food sono perfetti. Poi vedrai sono semplicissimi da realizzare...e non escludo l'aiuto materiale della piccola Asia!

    RispondiElimina
  14. Claudia Zu è stata carina a metterti in guardia, il mio consiglio è di pubblicare le sue foto ma che siano visibili solo a chi decidi tu( tramite pw. esistono molti album on line tipo Picasa oppure il tuo stesso blog in cui puoi tramite impostazioni creare restrizioni di accesso. Così la mostri ma con attenzione.

    RispondiElimina
  15. Claudia la collana pitonata è BELLISSIMAAAAAAA!! Se poi l'abbinerai con abiti basici o comunque semplici la valorizzerai al massimo!! Ottimo acquisto, brava,brava! per le sfilate sarò più precisa al termine di quelle milanesi che iniziano oggi...le newyorkesi hanno una loro identità ma sono troppo limitate per farne consigli. Qualche giorno di pazienza e tutto sarà svelato!

    RispondiElimina
  16. Laura in effetti il finger food ha anche la possibilità di essere servito in monoporzioni usa e getta sempre più sfiziose e carine...ormai si trovano ovunque..

    RispondiElimina
  17. Mari per la tua casa e consigli vari noi siamo qui!

    RispondiElimina
  18. Cara Cristina prima di tutto sono felice che tu stia meglio! Carto che puoi aggiungere mi farebbe immenso piacere anzi è un invito che rivolgo a tutte voi!! Se avete ricettine sugli stuzzichini mandatemele via mail ( se poi c'è la foto meglio) ancora e le pubblico come vostre ricette in coda al post originale. Amo molto che questo blog sia interattivo..è uno spazio nostro e il contributo di ognuna di voi è prezioso!!

    RispondiElimina
  19. prova... prova... Huston mi sentite?.... prova...

    RispondiElimina
  20. Sìììììììììììììììììììì ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!! QUetso era il post di ieri, ve lo mando lo stesso perchè.... perchè sì! oh! "O MY GOD!! Finisco di leggere l'altro post e c'è la ricettina di Vivi, poi vengo qui e leggo il nuovo post... sento tutte le papille gustative all'attacco! Voi volete farmi morire... i tuoi stuzzichini sono FANTASTICI e non sembrano molto difficili da preparare.. L'idea dello zucchero alla fragola sui flutes è magnifica e grazie della chicca di contemplare gli astemi..."

    RispondiElimina
  21. Allora iniziamo. CLAUDIA: il problema con le foto on line, non è che la vengono a cercare, ma che le scaricano e ci fanno i loro PORCI comodi! E non è difficile scaricarle... anche quando le mettevi su mylook volevo squartucciarti... Il consiglio di Sissi è stravalido. SEi in rete CHIUNQUE può vedere e scaricare le foto di tua figlia... pensaci... Lo so non è un bel pensiero del mattino ma purtroppo è così... e chi sarei io se non facessi l'avvocato del diavolo??

    RispondiElimina
  22. Ok passiamo a cose più leggere! CLAUDIA, col tuo gnam gnam mi hai fatta morire dal ridere... E poi trasandata d'estate????????? ma come è possibile, sei alta 1 km, sei secca e ti senti trasandata???????? oddio!!! vestiti vestiti vestiti, di tutti i generi, tipi , colori, materiali... lunghezze... no lunghezze no! Sei mamma, al ginocchio, non più corti, non più lunghi! Vero Sissi????? E poi pantaloni morbidi e leggeri con polo, o canotte all'americana (che ADORO!!). Oddio vieni da queste parti, ci penso io a te! :)

    RispondiElimina
  23. CRIS anche tu mi hai fatto troppo ridere... e grazie del caffè! Ragazze io adoro il finger food e gli ape... però non mi sbatto a òpreparali, vado in locali dove li fanno e "me magno pure le segge coi tavoli!" :) Il problema però è appunto quello che sei lì mangi tanto, roba non proprio salutare.. ed un aperitivo ti costa (in termine di calorie, colesterolo e varie..) come un pranzo domenicale dalla mamma... Ma alla fine... chissene ;P

    RispondiElimina
  24. Anonimo ero io, sigh! Sono così felice di poter tornare a commentare che no sto nella pelle e faccio casini! sorry! :)

    RispondiElimina
  25. Carissima Zu "defensor pueri" ti adoro per come ti preoccupi per le nostre frugole!! Sissi oggi pomeriggio, se riesco ti mando qualcosa, così se riterrai, ampliamo il buffet (umpf..peccato che sia virtuale..però una volta potremmo organizzarci per farlo diventare reale! Sai, da ieri, sono ancora nella fase "essere/non essere" :)) Claudia la collana è stupenda (e io non sono appassionata del pitonato)..già me la vedo su un pantalone nero e maglietta scollata o su un vestitino al ginocchio in lino nero o per fare un po'safari su qualcosa di ecru..

    RispondiElimina
  26. MARI, mi dispiace che la ristrutturazione vada a rilento.. ma almeno quando sarà finita sarà perfetta!!!

    RispondiElimina
  27. Zu, allora so già cosa preparare quando in una congiunzione spazio-temporale nella dimensione del "non so quando" passerai dalle mie parti!!

    RispondiElimina
  28. CLAUDIA: fica la collana!!! Qundo l'avevi descritta non mi aveva appassionata molto, ma a vederla è davvero davvero bella!!! Ottimo acquisto davvero, ha ragione Sissi!!! CRIS e come faccio a non preoccuparmi di quelle piccole signorine in erba... Ormai sono anche loro parte del gruppo!! L'idea del finger food da l vivo mi piace!! Io porto da bere hihihihihi

    RispondiElimina
  29. Sì CRIS, prepara prepara, che se passo di lì ti scrocco il finger, hand, arm food.... tutto quello che fai, sono nota per essere una buona forchetta!!!! I miei fratelli dicono sempre ai miei fidanzati (ormai allo stesso): "meglio comprarle un vestito che a invitarla a cena!!!" Ultimamente mi sono un po' calmata perchè non faccio più sport e tendo ad allargarmi... ma non mi faccio pregare... chiedi a Sissi che a cena mi ha invitata hihihihihi

    RispondiElimina
  30. Buongiorno ragazze, tutte qui e vedo anche tutte belle pimpanti. Sissi ma la prugna si puà "vestire" anche di prosciutto, perché a me lo speck non piace. Io sono specializzata nei mini muffin salati, cioè ero, adesso sono in fase "non c'ho un tubo di voglia di cucinare". E c'ho anche la casa che è un casino, ho smontato una delle mie grandi librerie perché l'ha presa mio padre per il suo studio e nel soggiorno (sappiatelo se quella visitina va a buon fine) è un disastro, libri ovunque. Il che mi dà un po' di ansia, ma ormai da quando sto con Stefano ho perso il controllo della casa visto che lui non è uno preciso, no, non lo è. Pazienza, ha altre doti. Buongiorno a Zu, Cris e Claudia. Con 'sta collana pitonata mi avete fatto venire una voglia mostruosa di una bella collana estiva. Sissi consigli please. Volo a leggere la posta e poi torno. Baci

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari, se posso permettermi, penso che il crudo sulla prugna ci stia, basta sia un po'salato/saporito..Dalle mie parti ti consiglierei un crudo di Sauris, poi ho assaggiato anche quello toscano e il crudo della foresta nera che dovrebbero calzare come abbinamento..che dici Sissi?

    RispondiElimina
  32. Zu sai che pure io a parte quelche vinello dolce sono fondamentalmente astemia. Che sofferenza quando ai cocktail non trovo nulla...mi chiedo ma l'ospitalità dove sta?

    RispondiElimina
  33. Zu ha ragione Claudia con un fisico così non puoi apparire sottotono..trasandata poi non ci credo. Certo che ti aiuterò sono qui apposta!! Zu ti ha dato consigli fantastici, abitini sfiziosi, pantaloni e camicine senza maniche...sarai perfetta con tutto!

    RispondiElimina
  34. Zu questi stuzzichini sono piuttosto sani...molte volte nelle mousse abbondano di grassi e schifezze io preferisco rendere tutto più leggero. Aspettiamo le vostre ricetteeeeee

    RispondiElimina
  35. Cris perfetta stylist ha tracciato i perfetti abbinamenti della collana! Aspetto le ricette, puro piacere pubblicarle e provarle!!Sei reale eccome oserei dire nel duplice senso del termine!

    RispondiElimina
  36. Zu è una buona forchetta e che goduria per una cuoca vedere che il suo impegno viene così apprezzato!Quando sono ospite da qualcuno assaggio sempre tutto, mi piace onorare la cura che la padrona di casa mi ha dedicato preparando dei cibi.

    RispondiElimina
  37. Mari e Cris la prugna si abbina in effetti con qualcosa che contrasti con il suo sapore dolce..se affumicato è ancora meglio comunque saporito senz'altro. Le ho preprarare con lo speck e anche con il bacon ( buonissime). Il prosciutto crudo può senz'altro andare bene ma come dice Cris ci vuole saporito. quello di Sauris è uno sballo...Quello della foresta nera mai provato.

    RispondiElimina
  38. Mari la casa è in transizione, poi con la nuova casina ti tornerà la voglia di cucinare. Anche a me piacciono da morire i muffins salati e dolci..nel prossimo aperitivo vi darò la ricetta di quelli al basilico.

    RispondiElimina
  39. Mari vedrai che non dovrai aspettare molto per un post sugli accessori! Intanto tieniti cari quelli di corallo, tirchese, madreperle e ambra.
    Ma anche di agata.

    RispondiElimina
  40. oddio ti odio... ho i morsi della fame e tiri fuori anche i muffins al basilico.. potrei svenire!! Lo so che tu cucini sano... sei proprio brava (è facile onorarti come cuoca... hihihi)... io vado in un ristorante che di sabato fa l'happy hour.. cucina casereccia.. fannno dei mini panini fritti che sono fantastici... saranno pure fatti in casa e fritti nell'olio di oliva toscano, ma sempre fritti sono... una goduria.. (oltre a tutto il resto ovvio!!)..

    RispondiElimina
  41. Zu grazie tesoro, i tuoi panini fritti mi hanno solleticato i morsi della fame!! Come la mozzarella in carrozza...le olive ascolane....le mozzarelline fritte....sob....o come dice Cris: sobbissimo....

    RispondiElimina
  42. Buongiorno a tutte! Come state? Il sole qui è tornato dopo una tremenda grandinata ieri... Bella la tua collana, Claudia, anche io ne cerco una lunga, ma ancora niente... In realtà ne avevo adocchiata una qualche tempo fa, di metallo, ornata con tanti piccoli uccellini di pietre colorate: non ho mai avuto il coraggio di entrare nel negozio (un bellissimo negozio di Civitanova) per sapere il prezzo, così, per evitare di cadere tentazione...!
    Bentrovate Cris, Marina e Zu e un saluto speciale alla padrona di casa! Laura

    RispondiElimina
  43. Buon giorno a te Laura! Curiosa questa cosa: perchè non hai avuto il coraggio di entrare? I negozi sono posti in cui si vende, si compra e si chiede. Anche se in provincia sono più rigidi e qualcuno si vergogna ad entrare e non comprare bisogna vincere questa reticenza.Se poi è per non cadere in tentazione...allora è un altro discorso...ma se tu avessi scoperto il prezzo magari ti saresti tolta ogni dubbio...capita spesso di immaginare cifre folli e poi essere piacevolmente sorpresi...

    RispondiElimina
  44. Diciamo che la mia reticenza era legata alla seconda ipotesi, il non cadere in tentazione... Ma presto mi farò un regalo (ultimamente non mi sono concessa gratificazioni modaiole...), quindi se ricapito da quelle parti non avrò tentennamenti! Anzi pregusto già l'idea che ci saranno collezioni nuove da ammirare! Comunque resta il fatto che ho un rapporto conflittuale coi commercianti, di mio sono timida e spesso rimango insoddisfatta del trattamento che ricevo (non sempre eh!)!

    RispondiElimina
  45. Lauretta dopo l'ifluenza un regalino è quello che ci vuole!! Però vinci questa timidezza...so che ci sono commercianti antipatici ( e nel qual caso basta non frequentarli) ma è un diritto del visitatore essere trattato bene e ricevere informazioni...quindi entra, chiedi e informati senza riserve!!

    RispondiElimina
  46. Questo era il primo commento!!! Visto il fuso orario.... Quindi, avendolo salvato come Cris mi ha spiegato...e anche Girgio lo ha fatto...ORA HO IMPARATO!!!! L'ho sempre detto: io sono una FRANA con il PC...E pensare che ho uno che è una bomba....(lasciamo stare...era meglio se mi compravo uno da 300 euro... ). Comunque ecco il mio post, come l'avevo scritto appena Sissi postò il suo (lo lascio uguale). Eccolo: Trallallero trallalà...sono la prima che posta qua!!! Ahhhhhhh, che brava che è la "nostra" Sissi...Ma perchè non apri un localino? Guarda che saresti bravissima...Io ci sto a fare da socia!!!
    Dunque, io ADORO l'"ape". Mi piacciono molto gli stuzzicchini accompagnati da un analcolico o un Campari rosso. Qua in Argentina bevono moltissimo il fernet Branca. Ci avreste mai creduto? Eppure...è vero! Allora, io vi dò una ricettina per un altro stuzzicchino: prendete dei gambi di sedano ben lavati e con i "filetti" che hanno in lungo, eliminati. Tagliate i gambi di sedano a tocchetti lunghi (tipo barchette, per intenderci) circa cm 5-6. Eliminate le foglie del sedano. Adesso fate una crema con del formaggio Roquefort (quello blu, molto saporito), assieme a del burro e a delle noci appena tritate. Amalgamate il formaggio e il burro (poco) insieme, pestandoli con la forchetta. Unite le noci. Riempite le "barchette" di sedano con questo composto. Decorate le barchette ora ripiene, con la metà di una noce e, se vi piace, con un pezzettino di mela verde. Servitele fredde. Questa ricetta, si può fare, togliendo il burro, in insalata. Il sedano va tagliato a tocchi più cortini. Si aggiungono i pezzetti di mela a cubetti e le noci come nelle "barchette". Aggiungete un po' di maionese. Non c'è bisogno di sale (il Roquefort è saporito). Si chiama insalata Waldorf. Me l'ha insegnata mia nonna materna...E' un insalata freschissima e farete un figurone. La mela poi ci sta a meraviglia! Buon aperitivo! Vivi

    RispondiElimina
  47. E brava VIVI che sta imparando i segreti del PC! La costanza prima di tutto! A me non piaccioni i formaggi "forti" quindi ero quasi salva dall'acquolina che mi avevi fatto venire con la tua ricettina quando poi ho pensato... e se al posto del Roquefort ci mettessi Philadelphia o una ricottina di bufala o il mascarpone???????? Ecco l'acquolina è tornata, che ti possino! sob!

    RispondiElimina
  48. Vivi come promesso la tua gustosissima ricetta è in coda al post...stiamo dando vita al nostro ricchissimo buffet!! Grazie per avermela mandata!

    RispondiElimina
  49. Zu credo che ci stia anche il tipo di formaggio che descrivi tu ma va aggiustata di sapore con sale o spezie affinchè ci sia un bel contrasto con la mela e le noci. Giusto chef Vivi?

    RispondiElimina
  50. Allora pensate a stuzzichini poco formaggiosi oltre ai cocktail analcolici, perchè c'è una gran quantità di persone intollerante ai latticini.. uffa!!! oh!

    RispondiElimina
  51. Zuuuuuuuuuu, tu sei bravissima al PC!!!! Perchè io no? Uaaaaaaaaaaaaa!!!! Ho sbagliato anche il nome del marito....
    Non ho visto la collana....scusa Claudia! Ho letto i suggerimenti di Sissi sugli accessori (un cruccio per...Giorgio!). Io ho due collane di corallo...sigh! Quando sono stata in Thailandia, ho comprato 4 fili enormi. Gli ho fatto infilare a Milano M. in un negozio che adoro e la proprietaria è eccezionale, così come la sua famiglia. Mi chiese 5 euro a collana o giù di lì. Sono splendide! La boule più grande sarà grande come una noce! In tutte la collane. Inoltre ho ina di rametti di corallo che fece infilare di nuovo con chiusura in oro. Era di mia mamma e me l'ha regalato...;-)Poi ho una collana (regalo di Giò) di turchese "a sasso". E' più corta ma il sasso più grande sarà grande 6 cm o più di lunghezza....!!! Le altre boule non sono da meno...Ho anche anelli (in turchese e corallo) afghani....E quando sono stata a Cracovia (città splendida) mi sono infilata nel mercato delle cose artigianali....Ero con un gruppo...ma io facevo sempre le cose diverse. Era caduto il muro da 2 anni...Non vi dico cosa ho preso....collane d'ambra baltica, spille con argento, bracciali alla schiava....E ho speso niente!!!! Sono una che s'infila dove gli altri non vanno...Così, un dì, mentre tutti andavano a vedere cose elettroniche (arghhhhhhh!)...io sono andata in un negozietto d'antiquariato...;-))) Non eravamo a Cracovia. Non vi dico cosa ho visto....prezzi super. Volevo il piano che stava lì...ma dopo in macchina dove lo mettevo??? Ahahahahahahah!!! Ho preso una tazza che è una cosa da urlo! E un piatto favoloso. Colleziono tazze e piatti d'epoca....Anzi, io ho tanta roba vecchia che potrei mettere su un negozio.....Giuro!!! Chissà cosa direbbe la mamma di Cris....Poi, la fine del viaggio fu molto bella: ho visto la MERAVIGLIOSA Madonna Nera...Non vi dico cosa ho provato lì....Ho promesso che ci ritornerò. Allora...io con i bijoux sono a posto....aspetto le dritte sui vestiti. Qua c'è uno in seta che potrebbe entrare nella lista di Sissi...Lungo, in seta, motivi pashley (ho scritto bene?)....mooooooolto bello!!! E' in svendita....;-)
    Claudia: non mettere le foto di Asia in giro. Ha ragione Zu e Sissi....Sai, c'è molta gente che gira su Internet...Sta attenta! Baci, Vivi.P.S. Visto che sto cercando do mandare il mio secondo post e non va...ho letto i vs. commenti. Grazie Zu...Mi fai felice dicendomi che imparo bene...! Credo che il Philadelfia ci stia bene...ma metti un pochino di sale...altrimenti è un po' troppo insipido... Grazie per darmi della "chef" a tutte...Ma il merito va alla mia nonna che ieri avrebbe compiuto 95 anni!!! Grazie nonna! Vivi

    RispondiElimina
  52. Ho letto adesso i consigli di Sissi sui formaggi che vuole mettere Zu. Ha ragione Sissi! Devi cercare un contrasto con la mela e il sedano....sennò fa schifo! (risata ;-) E non metterei la mozzarella di bufala...come fai ad amalgamarla con quel po' di burro? Deve venire una cosa dalla consistenza tipo Philadelfia...Anzi, un pochino più "sostenuto". Ti sono fatta venire l'acquolina ancora? Ahahahahahahah!!!! Ciaoooooooo!!! Comunque, Zuetta, devi imparare qua nel blog a fare da mangiare...altrimenti il ora "non ex" diventa "ex". Mia nonna diceva che molte cose si prendono per la gola...Secondo te, cosa sarà? Ciao bella!!!!
    Vivi

    RispondiElimina
  53. Viviiiiiii perchè tu sei bravissima nel restauro e nell'ammazzare tarme ed io no?? ad ognuno il suo ;D, ma la cosa importante è che non ti arrendi e perseveri! I risultati pian piano si vedono! Parlando dei tuoi coralli e di Cracovia mi hai fatto venire in mente che verso ottobre-novembre scorso mi sono infilata fra le gioie di mia madre e le ho "rubato" una collana in pietre dure che aveva preso in un mercatino in Egitto 10 anni fa... e poi sempre cercando sono rispuntate fuori un sacco di gioielli in ambra che aveva comprato 15 anni fa a Mosca (quando era ancora un città poverissima in cui vendevano il pesce per strada poggiato su folgi di giornale... ed ora è la città più cara del mondo!) a 2 lire, ma 2 lire davvero nei mercatini sparsi della città.. ed abbiamo riesumato una parure di una collana corta ed un bracciale.. ma la collana era troppo corta ed il bracciale non mi piaceva.. allora per Natale mi ha fatto una sopresa ha trasforamto i 2 oggetti in una collana più lunga, ci ha fatto mettere una chiusura d'oro e me l'ha regalata... :) Ho anche una parure in ambra ed argeno che mi aveva ripotrato da quei tempi... forse è ora di riesumare anche quella... Inoltre abbiamo (da qualche parte) ciondoli e pezzi di ambra sfusa con insetti dentro... mio fratello è stato lì 4 mesi ed hanno fatto incetta di "preziosi"...

    RispondiElimina
  54. VIVI ho detto ricottina di bufala, non mozzarella... mannaggia a te! A dire il vero sono una discreta cuoca, ma di montagna... questo significa di roba più sostanziosa, calorica e meno ricercata. Io faccio la pasta fatta in casa e le lasagne (con nulla di gra pronto, tipo la sfoglia, no no, non si fa!) da una vita, il mio ragù riscuote sempre successi e so fare la carne davvero bene, oltre che a condimenti per la pasta tipicamente abruzzesi... e tutto ciò che è ipercalorico, saporito e condito! Io l'olio lo uso come l'acqua! ho imparato un po' di cucina più "leggera" all'università vivendo con gente sempre a dieta, ed ho capito che le cose si possono fare anche lesse, o al forno o con l'olio a crudo... Pensa che il cenone di Natale ormai è affar mio, mentre mia madre si occupa del pranzo di Natale. Ma per le prelibatezze raffinate non so nemmeno da dove si comincia... A quelle ci pensa il non ex che è paziente e bravo in questo. ma ti assicuro che da quando sta con me ha preso diversi kg... che ha tolto negli ultimi 3-4 mesi. :) Quando dico che sono una buona forchetta è anche perchè mi cucino, e pure troppo! La mia specialità poi sono i dolci, molti mi hanno suggerito di aprire una pasticceria quando li assaggiano... :) E sono contro a tutto il prefatto... ed anche quando faccio i dolci li faccio dall'inzio alla fine niente paste sfioglie o pan di spagna comprati, creme già miscelte o affini: si parte da uova farina e burro! sempre! come vedi sono una montanara inside e ne sono fiera :)

    RispondiElimina
  55. Ripasso velocemente... contentissima di leggere Vivi e la sua ricettina! Che belle le collane vintage, insomma quelle che "sanno" d'antico! Per queste cose credo ci voglia occhio, però... per scovare i pezzi giusti, intendo!

    RispondiElimina
  56. Vivi che sogno di gioielli!! Con la tua competenza e il tuo gusto ne avrai di splendidi!! Con l'abito a motivi paisley mi hai fatto venire voglia di una blusa da portare su gonne e pantaloni...mi sa che nel w-e mi faccio portare da Etro al Foxtown e poi al salone del golf per farmi perdonare...Tu poi con i tuoi colori staresti benissimo con dei motivi paisley sul bruciato e verde...

    RispondiElimina
  57. Zu l'ambra di Mosca deve essere favolosa se poi ci sono le inclusioni di insetti e altro è ancora più pregiata! Vai a vederti la sfilata di Bottega Veneta ne trarrai ottimi spunti, ha usato gioielli bellissimi! Promesso...meno antipasti formaggiosi!

    RispondiElimina
  58. Zu la tua cucina è la migliore del mondo...la pasta fatta in casa, i sughi per la pasta genuini. Magari in versione meno calorica ( solo con meno olio) ma sono le radici dalle quali non ti dovrai mai scostare.
    Questo blog si servirà anche del tuo apporto culinario prezioso....

    RispondiElimina
  59. Laura frequenta i mercatini, i negozi vintage...troverai un sacco di oggetti interessanti!

    RispondiElimina
  60. Etro Foxtown? waaaaaaaaaaaaaaaaa! come vorrei essere lì!!!
    Ora scappo, ma domani guarderò la sfilata di Bottega Veneta come suggerisci!
    Allora ci conto sugli antipasti più carnosi o vegetosi! :)
    Certo che non mi scosto dalle miei radici culinarie, sono così radicate (appunto) che anche volessi sarebbe impossibile!! :) Da poco poi ho imparato anche a fare il sugo con il cinghiale (ragazze mie per farlo a regola d'arte ci vogliono 3 gg), una prelibatezza per il palato!! :) Vado, a domani!

    RispondiElimina
  61. Ops sono rimasta indietro è passata Vivi, siete intervenute tutte con un sacco di idee e io sob ho lavorato su cose noiosissime. Mi piace l'insalata Waldorf, ve ne posso passare un paio io velocissime?
    - spinaci crudi, ma quelli teneri piccoli piccoli, arance tagliate a pezzetti e noci, sale, olio e aceto balsamico
    - radicchio (anche quello a palla), arance e noci, olio, sale.
    Torno al lavoro e VIVI se non metti un po' del tuo pepe anche sa me TE MENO!

    RispondiElimina
  62. Zu promesso che la prossima sezione dedicata agli stuzzichini sarà adatta a te. sto meditando un post...ma non vi dico nulla...solo che vi farò partecipare attivamente!!!

    RispondiElimina
  63. Mari che buona deve essere l'insalata con gli spinacini crudi !! Perfetta anche per il mio ferro basso. Queste ricettine insalatose mi hanno suggerito un ulteriore post....siete bravissime. Sai che la prima volta che ho assaggiato l'insalata di arance in Sicilia ne ho presi 4 piatti?? Uno sballo...

    RispondiElimina
  64. ciaooo ragazze!! Grazie per i complimenti per la collana, sono mooolto contenta di avere la vostra approvazione.... dunque ho poco tempo, vado al sodo.. i miei problemi estivi sono dati dai seguenti motivi: primo- non porto mai cose senza maniche a meno che non sia al mare o in discoteca poichè come rivelato in passato ho le spalle tatuate... adoro i miei tatuaggi ma adesso che vado per i 37 non li trovo molto chic, a 19 quando li ho fatti per me erano fichissimi... ma adesso...problema nr. 2: sono sempre bianchissima, anzi rosata, sopratutto le gambe non oso scoprirle, anche per via di qualche capillare che si mimetizza solo dopo 15 giorni di mare...dovrei farmi delle lampade? ho il terrore delle rughe...... terzo problema.. lino e cotone si spiegazzano con niente e la sudata è sempre in agguato.... è per questo che mi sento trasandata.. insomma per me d'inverno è tutto più facile... aiutatemi!!! Baci a tutte... vi leggerò domani sera purtroppo... oppure corrompo Mauro per un aggiornamento!! ciaoo

    RispondiElimina
  65. Ciaooooooo Zuetta!!! Scusa se ho letto mozarella e non ricottina... Non mi menare!!!Che pauuuuuraaaaaaaa!!! Io e te insieme faremo stragi..ahahahahah!!! Comunque, hai centrato in pieno il mio modo di vivere o essere. Sono una che non si arrende mai. Certo, mica mi metto a fare il chirurgo... e neanche l'esperta di PC. Mi piacerebbe tanto saper usare questo aggeggio in tutte le sue potenzialità...ma con tutte quelle finestrelle e tasti pigia qui, pigia là...Ho Windows Vista... Mah! Mio fratello è invece un genio con il PC! Giuro. Ha inventato programmi, apre i PC e capisce...Io lo guardo e mi dico: "ma come fa a capirci qualcosa?". Pensa che quando Giorgio gli telefona per qualche problema di PC, lui ti soluziona il problema in un secondo...al telefono! Boh! Siamo diversissimi. Forse il mio fratelluccio doveva avere il mio di carattere.... E io essere come lui... L'ho martellato per anni per far sì che mettesse qualcosa per i PC...Ma niet! Così, mio padre (che le vuole un sacco di bene) si è messo l'anima in pace...Lo guarda e credo che a volte lo strozzerebbe...Come me!!! Comunque è vero quello che dici, anche quando vado dal parrucchiere e dico alle ragazze che io sono negata a farmi la piega (!) mi dicono: "Viviana, tu sei brava nel restauro, a fare gioielli e tante cose manuali...Ad ognuno il suo mestiere". Hanno pienamente ragione...Ma sai quando sono in spogliatoio e vedo le altre che si fanno la piega....Mi dico: "ma che cavolo, perchè io sono così negata...? Pazienza...".Credo che se qualcuno mi vuol torturare deve mettermi a lavorare da un parrucchiere... Come minimo strozzerei qualcuna ;-) Ascolta, ma tu fai delle cose in cucina che ammazzerebbero anche una come me che digerisce anche le pietre!!! Il sugo di cinghiale? Mamma mia...Qua ho assaggiato quello di asino....non è che è uguale? No, perchè a me non piace... Io faccio tutto leggero, cucino praticamente senza grassi e molto al microonde. Ho uno della Whirpool che è FAVOLOSO! Giorgio fa la pizza...E viene benissimo. E' quello "Sesto Senso". Comunque...lo sai che io in Abruzzo...avevo un ex...argentino...Ci siamo conosciuti in nave...Credo di averlo scritto da un'altra parte...(sigh). Comunque, abitava con la sua famiglia a Popoli...Ci sono andata con mia nonna che si divertiva un sacco... Sì, io mi sono portata la nonna!!! Siamo andate in albergo e girato un sacco. Ho conosciuto Roccaraso, L'Aquila e tanti ristorantini che facevano il pesce. Ahhhhhhhh, mi rendo conto che io coi morosi ho visto un sacco di posti!! Ahahahahahah!!!! Tornando alla cucina...tu sei bravissima a fare un sacco di cose!!! Davvero ;-) Ma dopo devi stare a stecchetto...Fai anche la pasta sfoglia col mattarello o usi la macchinetta? Io vado di macchina...Mia nonna italiana cercò nel viaggio di nozze dei miei, di insegnare a mia mamma a tirar la pasta con quel "palo", chiamato mattarello. Credo che mami non fosse il massimo...perchè mia nonna le regalò la macchinetta...E poi le insegnò a fare il sugo "alla romagnola"...Una bomba che stava in pentola ore e ore.... La mia nonna ci provò con mami...la "l'americana", come alcuni la chiamavano (sempre in modo un po' cattivello...). Ma imparò. Mami qua faceva la sfoglia, le tagliatelle...tutto con la macchinetta. Il sugo non lo lasciava molto tempo sul fuoco. Era troppo pesante. Io mi mangiavo la pastasfoglia cruda...Per non parlare dei ripieno di ravioli...Buoniiiii!!!
    Bene tesoro, Giorgio mi ha detto che è uscito un nuovo Vaio (il mio è HP). Dice che è splendido...Boh! Un bacio, Vivi

    RispondiElimina
  66. Sissi, grazie per aver messo la mia ricetta nel tuo post...Sei un tesoro! Ma lo sai che ho l'indirizzo mail di quello a cui ho comprato i coralli, e altre pietre semipreziose? Aveva un turbante in testa e una bancarella che sembrava la caverna di Alì Babà. Chissà che un giorno non mi metta a far gioielli...E poi qua c'è uno famoso con tanti negozi che fa pagare una collana robe allucinanti...E pensare che io vidi quelle cose a pochi euro....No, questo è un'affarone...Ve lo dico io....E' da un po' che mi frulla l'idea....Ve l'ho detto o no che sono una imprenditrice nata? Allora, niente negozio, ma queste delle pietre è l'affare del secolo. Ehmmmm, io non mi devo comprare più collane ...non ci stanno più nell'armadio...
    Mari: non mi menare....Devo leggermi la storia di reali....Non mi ricordo niente di quello che ho imparato a scuola...Ma mi metterò d'impegno. So dove Màxima va a fare shopping qua e cosa regala ai suoi amici...! Che ne dici come scoop? Ahhhhhhhh, non te l'aspettavi? La Vivi sa tutto!!! Baci. Adesso esco e vado a fare un giretto...Chissà che non rimaniamo a mangiare fuori. Ciao belle! Vivi

    RispondiElimina
  67. Ciao Vivi allora il prossimo post sui gioielli lo dedico alla ta Màxima che ne ha di bellissimi. Coralli, turchesi, li voglio anche io......... Baci a tutte!

    RispondiElimina
  68. Buondì ragazze, caspita avete scritto tantissimo!!! Dunque sono andata un po'a ritroso..mumble..COLLANE!! Io le adoro (colpa di mamma e nonna) fin da quando ero piccola e andavo nello scrigno/bauletto di legno intarsiato di mamma a osservare tutta quella magia colorata..turchesi, coralli e le ambre con gli insetti dentro!! Stamattina ho una collana non troppo lunga di agate a forma di baguettine in varie sfumature dall'arancio chiaro al nero con venature bianche acquistata quest'estate da un Afghano..Sul tema vorrei dire a Marina di lanciarsi con le collane, soprattutto ora che arriva la bella stagione, la vedrei con turchesi e acquemarine, ma anche i coralli rosa e le giade..A proposito di estate Claudia ho anch'io il problema dei capillari, ma ora fanno delle calze molto leggere e..abbronzanti..coprono quel tanto che ti consente di scoprire le gambe in attesa dell'abbronzatura devi solo fare un po' di attenzione nell'indossarle perchè, come dicevo, sono leggere.Io adoro il lino perchè è un tessuto fresco e io d'estate soffro molto il caldo (ho anch'io grossi problemi con le chiazze di sudore :(( Ma sui colori chiari si nota meno..Certo si spiegazza, ma fa parte del suo essere..lino! Per la stiratura uso sempre l'appretto che riesce almeno per un po'ad arginare l'effetto piega a fisarmonica stretta!!Sono curiosa..cosa raffigurano i tuoi tatuaggi??Zu ti adoro!!Anch'io sono una sorta di pastificio-pasticceria ambulante!! E il mio ragù è degno di nota (crepi la modestia!) Diciamo che la mia cucina è un mix di friulanità d'inverno e mediterraneità d'estate! E'una cucina metereopatica, proprio come me! D'inverno un buon brodo di carne con gli gnocchi di pane, d'estate la mia pasta pomodoro e basilico con lieve spruzzata di peperoncino, per darle brio è un must familiare..e l'unica cosa acquistata in negozio è..il peperoncino!!Visto che parliamo di ricette..Crocchette di melanzane: tagliare a dadini 1 o 2 melanzane oblunghe (a seconda della loro dimensione) metterli per mezz'ora sotto sale, sciacquare e passare in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio.Dopo un prima rosolata a fiamma alta, cuocere coperto finchè non diventano morbidi (Nb. questo procedimento si può fare il giorno prima, perchè le melanzane vanno lavorate a freddo). Mettere un panino raffermo(solo la mollica) a bagno nel latte e poi, nel mixer, i dadini di melanzana, il pane strizzato,due cucchiai di parmigiano(facoltativo), un po'di foglie di basilico e di prezzemolo, un uovo intero. Dare una girata di mixer, regolare di sale e pepe e, valutata la consistenza aggiungere 1 cucchiaio di farina.L'impasto resta molliccio, ma dovete regolare di farina quel tanto che vi consente di lavorarlo rapidamente nel pangrattato per formare delle crocchette della dimensione di una noce..friggere in olio ben caldo e voilà, come dicono Kiwi e Arturo, una bontà (Kiwi e Arturo sono due personaggi di un cartone animato gastronomico che guarda Elena ndt.) L'ultima volta che ho avuto gente a cena le ho servite come antipasto assieme alle crocchette di zucca, in un contrasto crocchettoso chiaro/scuro e vivace/delicato che è stato molto apprezzato in compagnia dell'immancabile frizzantino..Sissi hai per caso la ricetta di un aperitivo analcolico che non sia troppo dolce?? Ok, ora devo lavorare..a più tardi..

    RispondiElimina
  69. Cara Claudia, i problemini a cui ti riferisci sono spesso il cruccio di molte donne. Vediamo di dare qualche suggerimneto.
    I TATUAGGI..a parte prendere in considerazione eventuale laser ( ma solo se li odi o se sono piccoli) non dovresti necesssariamente coprirli. I tatuaggi sono un decoro che fa parte di un periodo della tua vita. Abiti chic e raffinati sono spesso molto carini in contrasto con i tatuaggi. Vivili con serenità.
    2-LA CARNAGIONE..per l'estate esistono fantastiche creme autoabbronzanti che regalano un velo di colore senza macchiare. Un paio di week end al sole con una buona crema solare antiage e il problema è risolto.
    STROPICCI del tessuto. Il lino è bello proprio per questo. E' nato per mostrare le pieghe..perciò volerlo liscio e intonso è una utpia. Sudiamo tutte in estate. Meglio scegliere colori che non lo mostrino troppo...si ai chiari e alla fantasie, si agli scuri...occhio alle tinte forti.
    Se poi quel giorno vuoi mettere la camicia arancio e temi l'alone esistono gli assorbentini da ascella.

    RispondiElimina
  70. Cara Vivi che spasso leggerti! Sul tuo rapporto con il pc ( ma meno male che hai ottimi assistenti!!) e con la spazzola! Pensa che ti capisco sulla piega fatta in casa ma da quando ho incontrato la spazzola in ceramica dal parrucchiere ci vado una volta al mese!Che poi grazie a i fidanzati si girano tanti posti è vero!!! Conosco Venezia benissimo perchè un ex aveva una casa in centro, adiacente a Rialto. Sulla pasta fatta in casa uso il kenwood chef...impasta, tira la sfoglia che è una meraviglia ...per il ragù la ricetta della mia amica Giusi bolognesissima. Quattro o cinque ore di cottura...ma poi che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  71. Buongiorno a tutte!!! Grazie Sissi, aspetto altre ricette allora nei prossimi post :D
    Anche quelle di Mari non sono niente male…. E facili da preparare, bene bene…
    Io adoro l’insalata con l’arancia, ma non ho mai provato gli spinaci crudi e le noci… lo farò!

    RispondiElimina
  72. Vivi le pietre più belle e a basso costo si comprano dagli indiani ( qui a Milano ci sono indirizzetti appositi). Inizia il businness...creiamo gioielli e tu li vendi...io nel vendere sono una frana...
    Una cosa bellissima che vi consiglio ( e scrivo spesso sui miei articoli per Monilia) è di disfare vecchie collane e farne di nuove componendo diversi pezzi insieme. Vi ritrovate una collana nuova e vi divertite pure!

    RispondiElimina
  73. VIVIIIIIIIIIIIIII!! No che non ti meno, per un mozzarella poi! Vuoi scherzare??!! :D
    Il sugo di cinghiale ovviamente di sapore non è come quello di asino, ma di “pesantezza” dipende da chi lo cucina,, ma più o meno siamo lì! Il microonde???????????? NIET NIET NIET! Il forno è quello elettrico classico, o quello a legna!!! Assolutamente! Sai, essendo nata e cresciuta in Abruzzo con mamme, nonne, vicine, amiche che cucinano tutte allo stesso modo, il metabolismo si abitua! Mi hai vista al brunch: non ho mai fatto una dieta in vita mia e non sono una fan della palestra, inoltre sono golosissima di cioccolata!! Da quando ho comprato la macchina e non cammino più in effetti ho messo su qualche kg, ed allora ho optato un po’ sulle quantità, ossia i 120-130gr di pasta sono diventati 90gr, i kg di cioccolata sono diventato etti e così via…. Posto che quando torno a casa da mia madre e mangio MOLTO di più e… dimagrisco!!! Sarà l’aria, saranno le passeggiate, sarà che sono a casa…. Quindi fortunatamente niente stecchetto “serio” , solo un po’ di controllo… dovessi mangiare scondito, lesso o macrobiotico impazzirei! Popoli, L’Aquila??? Proprio nella mia zona! La pasta per comodità (e tempo) la tiro (ma non impasto: Sissi cosa mi combini???????) a macchina, ma la faccio tranquillamente anche con il mattarello… cosa che sarebbe molto meglio perché rinforza da morire i pettorali!! Avete mai visto le grasse signore di una volta con due tette sode e altissime???? Merito di impasti e mattarello!!!! MA non si taglia con macchinaaaaaaaaaaaa noooooooooooooooooooooooooooooooo!! A tagliarla (per fare tagliatelle, fettuccine o come le vuoi chiamare) si taglia rigorosamente a mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mannaggia a ‘ste invenzioni d’oggi! :D Il Vaio è davvero un bel/buon portatile, ha ragione Giorgio, ma la cosa che attira di più è che è bello esteticamente… e la sony su questo ci gioca molto… in termini di prezzo… baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  74. Mari sai che ieri al tg ribadivano che le donne non rinuncerebbero mai agli accessori. Teoria che approvo in pieno!!

    RispondiElimina
  75. Oddio l'assorbente da aascella!! Oddio non ci posso credere, mi sto ammazzando dalle risate!!! CLAUDIA se prima di fare la lampada metti una buona protezione non devi aver paura delle rughe... Per i tatuaggi: ben ti sta!!!!! Gli adolescenti non pensano mai al "dopo"!!!! OK io ero già vecchia a 19 anni, ne ho fatte di tutte i colori anche prima, capelli, vestiti, piercing (ma dove non si vedevano), e cmq non cose indelebili, sapevo che da grande avrebbero potuto darmi problemi, e quindi li ho fatti ora, piccoli, dove non si vedono, solo per me!! I ragazzi sono proprio stupidi.... scsa ma lo penso davvero!!! Sprecano le basi della loro vita solo perchè non pensano al dopo... ci metto 10 anni per laurearmi perchè mi voglio divertire, mi faccio il drago alato sul braccio perchè fa figo... poi se rinsavisci e vuoi fare un lavoro di responsabilità?? se ti vuoi mettere una canotta a 50 anni??? Se vuoi dire a tuo figlio che non si fa???? mannaggia a voi mannaggia!

    RispondiElimina
  76. Cris da perfetta stylist hai consigliato Claudia al meglio! La tua ricetta gustosissima di crocchette è in coda al post! Quanto mi piace l'idea che questo blog sia un contenitore di amiche non ne avete idea!!! Grazie per il tuo contributo per la ricetta e per tutti i consigli saggi che dispensi con amore!

    RispondiElimina
  77. Zu visto che Mari ti è venuta in soccorso? Qui dentro è tutto un regalare consigli con affetto e riceverne altrettanti sapendo che vengono dal cuore. Oggi vi sembrerò mielosa ma realmente molto felice per la nostra sinergia!! Grazie a tutte voi!

    RispondiElimina
  78. Zu sai che l'assorbentino da ascella è usatissimo nel mondo dello spettacolo e nelle sfilate? Sotto i riflettori c'è un caldo torrido e non è carino apparire con l'ascella pezzata. Sono sottilissimi , non li senti e non li vedi. Li ho usati per un matrimonio a luglio...abito con mezza manichina corta a kimono rosso. Se si bagnava diventava bordeaux!! Perfetta fino a sera.Avete visto qualche tempo fa la Carfagna che a Matrix aveva una splendida camicia lilla di Armani? Tutte le riviste hanno spietatamente pubblicato la sua ascella pezzata.

    RispondiElimina
  79. Sui tatuaggi...come sapete sono ex punk...ma il tatuaggio che ho sulla spalla risale a 15 anni fa. E' vero che quando sei giovanissima non ci pensi...non sempre prevedi come sarà il tuo futuro...dovrebbero consigliarti le persone più grandi.

    RispondiElimina
  80. Sissi, a me il miele piace :))Dolcifico tè e tisane rigorosamente con quello e poi (scusa Zu se ritorno sul tema, ma sono decisamente un po'..Sorcia) con i formaggi..mmmm..Infine, sparpagliato virtualmente sulle amiche ha un'effetto da balsamo cardiaco-emotivo :))

    RispondiElimina
  81. Cris, come sono Sorcia pure io!!!! Adoro il miele e sui formaggi ancora di più!! Ogni tanto organizzo serate solo formaggi...con selezioni di formaggi a varie consistenza ( anche se preferisco quelle morbide e fresche) e miele, composte, marmellate , frutta secca a volontà!

    RispondiElimina
  82. Sissi, allora tu, io e mio marito potremmo proprio metter su la Confraternita del Groviera!!!

    RispondiElimina
  83. No dico ragazze ma che vi ha preso, sono entrata ho letto il commento di Cris e ho detto poi scrivo, sono tornata ora e trovo un diluvio. Non riesco a starvi dietro, pant, pant, c'ho un'età! Allora madame Zu ci pensavo stanotte, accipicchia che cuoca! Ma brava, ma brava. Sissi mi ha dato il via libera ad una cosa che adoro, smontaggi e rimontaggi, ho una vecchia collana di lapislazuli adesso la smonto, ma che ci posso fare? Le alette assorbi sudore le ho prese ma non le ho mai usate, però concordo con la titolare, sono una mano santa, non c'è niente di più brutto dell'alone. Del miele sui formaggi invece non parliamo, arghhhh, sono in fase detox da latticini e io adoro tutti i formaggi. Con il miele secondo me è super il pecorino, ma l'ho provato anche con la cotognata ed è da svenire. Ci sono negozi che ti vendono barattolini a peso d'oro con le composte dolci da abbinare con il formaggi, io ho preso un barattolo di cotognata di marca buona ma sconosciuta. Un successone. Ragazze vado che sono di fretta. Cris le crocchette di melanzane sono super. Altra ricettina veloce: pane nero al girasole (si trova da Lidl) si divide la fetta (che va tagliata spessa poco meno di un cm) in quattro parti su ogni crostino si spalma un mix ricotta-salsiccia-parmigiano grattugiato, si fa leggermente gratinare in forno et voilà! Baci e a dopo

    RispondiElimina
  84. Cris...mettiamoci anche mio marito che quando vede un formaggio gli si trasformano le pupille in cuoricini...

    RispondiElimina
  85. Ok io a queste serate sorcine (pur adorando Renato) non sono invitata allora, sigh e sob!
    Sui tatuaggi e affini Sissi il tuo è piccolo e su una spalla, cioò vestita si vede poco (a parte se sei con le spalline), e ad ogni modo potrebbe continuare a piacerti... Il mio piercing fra poco farà 13 anni (non ne avevo ancora 16 quando l'ho fatto, ma non ho mai pensato di bucarmi la faccia!) ed ancora lo porto con orgoglio, il problema è fare cose troppo grosse o evidenti, in faccia , sulle braccia, insomma in posti che difficilmente nascondi (ad esempio in estate)... Conosci un po' il mio passato e sono stata anche abbastanza turbolenta, come adesso sono tollerante (ricordate sempre l'altra faccia della medaglia??), ma sempre con la testa sulle spalle, soprattutto rigaurdo al mio futuro... Non so se il consiglio degli adulti da ragazza lo seguui, anzi forse lo fai anche a posta, secondo me dovrebbe entrare semplicemente nella logica comune... Far capire bene che con un tatuaggio in vista non farai mai il chirurgo, il manager, il politico, che amgari non si intonerà con il tuo abito da sposa o con una gravidanza (per tutte quelle che se lo fanno sulla pancia, per foruna tatuatori coscienziosi lo sconsigliano vivamente) etc etc etc... va be' smetto di fare la bacchettona e vado al corso di inglese, ciao!

    RispondiElimina
  86. Mari buonissima la tua ricetta dei crostini..li prepara così anche la mia amica Sara. La metto subito in coda al post. Per la collana smonta e mischia...i lapis stanno benissimo con la madreperla. Sulla cotognata potrei svenire...è fantastica...tanta fatica per pelare le durissime mele cotogne ma poi il risultato è assicurato!

    RispondiElimina
  87. Zu certo, però io ho amici avvocati tatuati e conosco un medico molto bravo che ha tatuato un intero avambraccio. Ma sono talmente sicuri e professionali che ci passi sopra. Però concordo che se incontri una persona per la prima volta il tatuaggio caratterizza molto l'impatto iniziale. Claudia ma alla fine che cosa ti sei tatuata..( se non sono indiscreta ovvio...)?

    RispondiElimina
  88. Sissi che onore, grazie!

    RispondiElimina
  89. Mari figurati, è un piacere..poi quei crostini sono una delizia...

    RispondiElimina
  90. Anzi la variante prevede salsiccia mischiata con crescenza e in forno a 200 gradi finchè non sono abbrustoliti...

    RispondiElimina
  91. Dopo aver sfiancato, anche sta volta, quel povero malcapitato di insegnante di inglese eccomi di nuoivo fra voi... contente?? hihihihihi.. Sissi sono assolutamente d'accordo con te, ci si dovesse fermare all'apparenza sarebbe un disastro... soprattutto per me in prima persona! Ma perchè nascondersi dietro ad un dito? In certe cose l'apparenza conta moltissimo e sinceramente, se non fosse tuo amico, quel dottore di primo acchito ti piacerebbe? Non dico che non sia la persona migliore e più professionale del mondo, ma... Io quando incontro, ad esempio, sul lavoro donne con minigonne o scollature o trucco pesante onestamente mi girano le palle e non mi piacciono, non è sintomo di professionalità secondo me, fermo restando che nel privato io vado a tette di fuori... E' una questione di capire dove si è e cosa si fa, e quando ti metti un marchio indelebile addosso come un tatuaggio, come l'iscrizione ad un partito politico estremista quando sei un ragazzino e non capisci un cazzo, come un video porno su internet, poi ne paghi le conseguenze... e nemmeno puoi lamentarti con la società bacchettona... ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria..... Archimede docet.... Ok basta torno ai crostini.. perdonatemi la divagazione...

    RispondiElimina
  92. Mari scusa ero così infervorata che non ti ho ringraziata a dovere.... non sono una cuoca, ma una degna terrona figlia di mia madre! :) Le cuoche sono altre... E cmq è grave che pensi a me di notte.... ;P

    RispondiElimina
  93. Ahhhhhhhh, si chiama Renato....! E' il "famous" "non ex"....Ahahahahahahahah!!!! Ascolta Zuetta: ma tu usi il forno di cheeeeee????? Guarda che siamo nel 2009!!!! Sei una maga al PC e poi mi dici ciò? Nooooooooo. E non puoi chiamare il "Sesto Senso" della Whirpool solo "un microonde...." come se fosse quello antidiluviano...Questo è IL FORNO PER ECCELLENZA!!!
    Gente: io concordo al 300% con Zu sui tatuaggi. E' vero...! Se tu vedi una in ufficio con una minigonna ascellare e le tette fuori, ti fai una bruttina impressione. Magari è una ragazza "casa e chiesa"....ma non lo pensi subito...La prima impressione è molto importante. E poi quando uno vuol fare il diverso, porcaccia miseria, dovrebbe avere in mente anche il proprio futuro...Io non ho tatuaggi. Non soporto la pelle con disegni, colori...mi fanno impressione! Anche quando una si scrive il numero di telefono con la biro nel palmo della mano... mi fa senso...pensate un po'....Ma un ragazzo/a non è un bambino: ha un cervello e deve sempre pensare a quando sarà mamma, a quando diventerà che ne so, un professionista, o un politico...o semplicemente nonna...Io di recente ho visto una signora con un tatuaggio....Dio santo....era tutto una ruga...Non va...Avete sentito Daria Argento? Si sta togliendo i tatuaggi con il laser!!! Ho letto che fa un male cane...ma lei faceva la super e la diversa con quel tatuaggio sulla pancia. Io me la sono immaginata quando aspettava il suo primo bambino....Chissà come era ridotto quel coso (un angelo). Bene, anch'io non faccio più la rompi. Claudia: perchè non ti fai vedere da un bravo medico-dermatologo e ti fai consigliare su come togliere quelli che si vedono? Ciaoooooo!!! Vivi

    RispondiElimina
  94. Sissi, io sono una venditrice nata!!! Secondo te a Milano costano meno che in Thailandia le pietre? Là era pieno di commercianti occidentali....compravano sciarpine di sete favolose!!! A pacchi!!!! Mi ricordo un biondone che su uno sgabello aveva accanto a sè un pila tipo la tour Eiffel... Allora, se dici sul serio...io e te facciamo gioielli. E poi vendiamo. Guarda che dico sul serio!!!
    Mari: la collana che hai disfatto la devi rifare comprando altre pietre. Faccio un esempio: Murano. Non è pietra...logico, ma starebbe benissimo con il lapis. E poi farla con la pelle che compri dal coramaio. Deve essere molta perchè è bello fare nodi o ghirigori...Con i tuoi occhi chiari un vetro di Murano è favoloso. Io conosco le vetrerie......Giuro!!! Quando vado a Venezia, Murano è una tappa obbligatoria. Tutto è Arte!!! Ho collane che ho fatto degne di un negozio d'alta moda...Non scherzo. Se il Murano non ti piace, bisogna che tu usi pietre...Ma devi andare in posti (qui in Italia) come quelli che ha detto Sissi. Altrimenti te le vendono carissime...E poi si deve portare la collana (per abbinare il colore della nuova gemma o pietra) e il disegno o la foto della collana che ti vuoi fare. Devi pensare alla chiusura. Non ci sono solo quelle "classiche". Si possono fare chiusure con nodi...Sono splendide!!! E nessuno le fa. Io le ho visto a Venezia in un negozio...E ho tirato fuori la macchina fotografica e....click! Sissi: io sono anche bravissima a riscuotere.....! Baci, Vivi

    RispondiElimina
  95. Cris....io ti adoro!!!! Sei fantastica....Ti voglio bene, Vivi. Smack!!!

    RispondiElimina
  96. Caio Vivi: io non sono assolutamente contro i tatuaggi, ne ho uno e ne farò un altro a breve, dico solo di farlo con "senno di poi"... Tutto qui!

    RispondiElimina
  97. VIVI hai fatto un po' di confusione, il mio non-ex si chiama Simone. Renato è Renato Zero! I suoi fan sono chiamati sorcine/e... Io sono una sorcina in quanto fan di REnato, ma non nel senso che mi piace il formaggio.... A 'ste argentine bisogna spiegare proprio tutto!! :D
    Tesoro sui forni resto del mio parere, la differenza è nella cottura, i forno a legna, elettrici e a gas cuciono dall'esterno verso l'interno, quelli a microonde dall'interno verso l'esterno, quindi il risultato, checchè se ne dica, quale sia la marca... Scusa ma la cucina tradizionale per me resta quella... per non considerare il fatto che le microonde sono dannose.... Proprio perchè ce ne capisco....

    RispondiElimina
  98. volevo scrivere "quindi il risultato, chechè... etc, E' DIVERSO", mi sono mangiata un pezzo, a forza di parlare di forni, cibo e crostini....

    RispondiElimina
  99. E poi i forni cuociono... sono le macchine per cucire che cuciono.... scusate, sto facendo un casino...

    RispondiElimina
  100. Ciao ragazze! Questi aperitivi sono sfiziosissimi, ma bisognerebbe trovare qualcosa che sia anche un po' light, che ne dite? Io, in questi giorni, quando sento un languorino mi faccio delle gran belle spremute di arance fresche e devo dire che mi danno soddisfazione...! Sulle collane: mi manca la materia prima per fare delle mie creazioni! Non saprei cosa smontare! ...La ricerca continua! ;-)

    RispondiElimina
  101. Zu tesoro sai che puoi ( e tutte possiamo) divagare finchè ci pare e piace! Le tue sono considerazioni sacrosante ma sappiamo che in gioventù ( come se fossimo vecchie...hhihihi) spesso si è un pò borderline ....comunque Claudia in foto mi pare un gran bella ragazza...magari i suoi tatoo le danno ancora più personalità.

    RispondiElimina
  102. Zu anche io come te se sul lavoro incontro una squinzia che crede di essere all'Hollywood ( inteso come discoteca milanese) mi incazzo molto.

    RispondiElimina
  103. Vivi il sesto senso è un gran forno...!!Sui tatuaggi intendevi Asia Argento vero? Figlia di Dario...non sapevo si volesse togliere i tatoo. Ma fa così male?

    RispondiElimina
  104. Certo che su Claudia, per fisico e per carattere, staranno ancora bene ed avranno il loro perchè!! Quello che mi fa "incazzare" (Claudia, prendilo alla zu, mi raccomando!!) è che se ne è pentita è non si smanica per colpa di una cazzata fatta in gioventù.... che è una cazzata perchè se ne vergogna, se li portasse ancora con orgoglio non sarebbe una cazzata, ovvio!!! Mi sono spiegata?? boh...

    RispondiElimina
  105. Vivi saresti la perfetta venditrice/creatrice. Credo che in Thailandia costino molto molto meno. Ma rispetto ai negozi gli indianini di Milano vendono a prezzi molto più bassi. Ho appena realizzato una collana con murrine, ambra e agata blu ( ci starebbero bene anche i lapis) ma non posso pubblicarla perchè l'ho appena mandata al giornale. L'importante è prendere spunto da qualcosa di già pronto se non hai idee..o dalle riviste.

    RispondiElimina
  106. Zu però i forni a microonde moderni usano l'azione combinata crip ( come la cottura in padella) e grill ( come la cottura sulla griglia) perciò se si impara ad usarli bene ti assicuro che non ti accorgi della differenza con una forno tradizionale. Poi ovviamente ognuno preferisce il metodo che gli è più congeniale ma quando cuocio le patatine a micro usando il piatto crisp sono croccanti e buonissime. La sola cottura al microonde nuda e cruda invece è un pò limitata.

    RispondiElimina
  107. Laura presto anche qualcosa di light promesso!! Dopo tutto si avvicina la primavera! Per le collane puoi sempre ricorrere ai pezzi sciolti comprati in qualche negozio di pietre,,,Marina me ne aveva mandate di bellissime!

    RispondiElimina
  108. Zu sono certa che Claudia si rende conto che non l'hai certo voluta cazziare...infatti se ci dice come sono i tatoo sono certa che alla fine conveniamo tutte che si sbaglia a non smanicarsi. dopo tutto non ha 70 anni ( con tutto il rispetto per chi li ha) e le spalle decrepite. Fa parte delle infinite fisse femminili farsi crucci...io me ne faccio mille e per ogni parte del mio corpo...hihihihihihi

    RispondiElimina
  109. Sissi se lo dici tu... ma resto scettica... scusa per cuocere un torta che non ci vuole nè il crip, nè il grill??? o per le lasagne??? o la pizza?? ora Vivi dice che è lo stesso ma...BOH, grosso BOH, immenso BOH. Per le patatine non so, parli di quelle surgelate?? mai comprate.... non so come vengono nemmeno nel forno normale, le mangio solo quando sono fuori in pizzeria in cui le friggono... ma per le mie patate al forno, non uso nessuna funzione partciolare, che pure il mio forno ventilato ha, e sono da applauso... magari un giorno mi converto, chissà.... c'è qualcuno che vuole convincermi che l'ausciugatrice è un elettrodomestico utile... sono MOLTO scettica anche su quello ma potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  110. Infatti, io sono dell'idea, che,qualsiasi sia il tema dei tattoo, Claudia si potrebbe smanicare senza ALCUN PROBLEMA, in fondo ha 37 anni (portati STRA bene) mica 200.... che poi, quando noi saremo anziane, non farà strano nemmeno vederci dei tattoo addosso... adoro l'ultima canzone degli articolo 31 (i vecchietti fanno ooo) perchè secondo me è troppo realistica!

    RispondiElimina
  111. Si tesoro , puoi cuocere le torte usando in combinazione il crisp e il micro. O gli arrosti con il micro e il grill. Per le lasagne il micro e poi il grill. E' solo una questione di abitudine e devi imparare a dosare i diversi tipi di cottura. L'asciugatrice non ce l'ho ma ho amiche che vivono in centro città e non possono stendere se non in casa ( e hanno un bagno minuscolo) perciò la usano.

    RispondiElimina
  112. Hihihihihihi...la mia piccola S sulla spalla a 70 anni sembrerà una biscia stanca....

    RispondiElimina
  113. No no, ancora non mi hai convinta, continuo sulla mia strada..... le microonde le lascio alla NASA....
    vi saluto a domani! baci a tutte!

    RispondiElimina
  114. Carlo??? Marina ha crisi di identità così profonde?????? bella la biscia stanca.... vado davvero... baci

    RispondiElimina
  115. Mi chiedevo chi fosse questo Carlo....poi mi pare proprio Mari! Che spasso!!!Mari l'idea di fare una collana prevede che tu abbia voglia...DI FARLA! Hihihihihii!!!La collana lunga con il ciuffo di pietre è gettonatissima questa primavera!!La mostra rimane per quando torna Vivi?

    RispondiElimina
  116. Si che sono io, sob, sono entrata con un altro account che uso per lavoro. Sissi cancella che riposto lo stesso con il mio nome. Sorry

    RispondiElimina
  117. Vivi assunta come venditrice e riscuotitrice. Io sono una frana totale. Non riesco a vendere niente, neanche il mio lavoro come Zu ben sa avendomi lavato ben bene la testa in una certa occasione. Senti questo formo che citi mi interessa mucho, per la mia futura cucina, se verrà mai, in questi giorni mi sembra di avere davanti delle montagne...
    Sissi il lapis lo guardavo prima è una collanona di perlocche da sciura che non ho mai usato, tu hai idee geniali, ma io che sono totalmente incapace che faccio? Bella l'idea di Vivi delle Murrine, ma dove le trovo e poi chi cavolo me la monta? Inoltre a me il lapis sembra così pesante. Adesso mi è venuta la fissa di una cosa leggera, tipo catena lunga con appeso un ciondolo o un ciuffo di pietre. Che dite? Poi c'ho anche un'altra domanda per la nostra SS Sissi Stylist, ma questa la sparo dopo. Baci a todo el mundo! Ps visto ora che a Forlì c'è una bella mostra su Canova (non ho visto le date ma non è ancora iniziata quindi si direi che rimane anche dopo il rientro di Vivi), che dite potrebbe essere un'occasione? Pensiamoci

    RispondiElimina
  118. Buonasera a tutte, riemergo dal mio solito giovedì pomeriggio: pilates con la mia amica mamma, ritiro bambine e loro a giocare in piazza e noi a bere il caffè fuori, mentre le osserviamo correre su e giù. Morale, ora sono a casa di mamma ancora un po' gelata, ma contenta di aver fatto qualcosa per me e qualcosa per la frugola!Mi unisco a Zu sia per la questione forno (anch'io sono tradizionalista e le onde mi fanno sentire un po'marziana..) che per la questione tatuaggi e che dire poi dell'abbigliamento in ufficio??Io lavoro in un ambiente prettamente maschile e i maschi, quando si mettono, sono peggio delle donne..Una ragazza che lavorava da me e che aveva scambiato l'ufficio per una sala da "cocktail party con finale in discoteca" è ormai conosciuta nelle comuni conversazioni come "coscia lunga"..e non aggiungo altro..Quindi si può proprio dire che l'abito fa il monaco!Sissi prima di dimenticarmi per l'ennesima volta e passare per maleducata, grazie di aver aggiunto anche la mia ricetta al nostro ape virtuale e complimenti anche a Vivi e Marina per il loro gustosissimo contributo..ragazze ora devo terminare ancora alcune cosette di lavoro..ripasso fra un po' se ci siete..

    RispondiElimina
  119. Cris sto ancora ridendo per il "coscia lunga" della tua collega. In effetti la fauna maschile non perde un colpo quando si tratta di apostrofare, guardare, commentare. Per questo la signorina in questione magari è pur brava ma la coscia è l'elemento dominante. Di nulla Cri, il nostro ape virtuale si è arricchito di squisitezzee presto vi coinvolgerò anche in altro!Adesso ti godrai la tua serata in relax...e dopo il pilates ci vuole! Nel pomeriggio invece ho giocato a golf...rettifico ho tentato di tirare la pallina...rettifico ho cercato di impugnare il bastone. Come avrete potuto capire non è stata una grande performance....sigh...azi sobbissimo come dice Cris...

    RispondiElimina
  120. Cris quanto mi hai fatto ridere, qui negli uffici del consiglio regionale (quindi non proprio una discoteca) uno dei gruppi politici si faceva notare per le frotte di fanciulle in fiore più o meno segretarie-impiegate-stagiste e tutte sminigonnatissime e in estate con vestitini mini mini. Adesso il problema si ripropone nella segreteria particolare del capo di un ente locale. La di lui segretaria porta mini alte un palmo che le stanno benissimo e che sarebbero adattissime per il mare, ma sinceramente (e non per fare i moralisti e i bacchettoni) non per stare lì. Come i top estivi senza spalline e senza reggiseno. Est modus in rebus. O no?

    RispondiElimina
  121. uaooooo!!! quanto vi ho fatto parlare!! allora mi devo spiegare meglio... io sono orgogliosa dei miei tattoo e anzi ne sto meditando un altro, adoro i tatuaggi.... però sono d'accordo con voi che in ambiente lavorativo, se si vuole essere considerate non si va nè scosciate, ne scollate... nè tatuate! Non sono pentita di averli... credo che ostacolino leggermente la mia fantasia nel vestire in estate, quando sono fuori per i fatti miei li scopro e secondo me mi stanno bene..... certo non piacciono a tutti, certo non mi vedrete mai con un abito romantico primaverile a fiori, perchè sarei ridicola anche senza tatuaggi.... ho un fisico un pò da guerriera... comunque li ho fatti proprio perchè non si potevano cancellare e chi ha un tatuaggio capirà... cancellarli non se ne parla.... a parte il fatto che mi risulta che restino vistose cicatrici, io voglio ricordarmi di chi ero a 18 anni... magari adesso li farei in un altro punto, ma non sono in paranoia e non me ne vergogno. Al lavoro tutti sanno che li ho, perchè li hanno visti fuori o perche a volte sotto la camicia bianca un pò si vedono, però tenerli coperti mi sembra rispettoso nei confronti di tutti...

    RispondiElimina
  122. ed ora soddisferò la vostra curiosità... sulla spalla sx ho una rosa in bianco e nero con spine, mentre sulla spalla dx ho un fiore di loto viola contornato da piccole onde in stile japan il tutto appoggiato su un tribale spiraliforme....niente teschi, visto ?

    RispondiElimina
  123. Dimenticavo di raccontare una cosa per le gattofile-gattare (non c'entra un tubo con il resto, però ve lo racconto ugualmente).
    Oggi Violetta, la più "anziana" delle mie gatte mi è stata intorno per un po' in un'ora insolita che lei dedica in genere alle pennichelle. Stranamenmente mi seguiva e mi "parlava" (gnao gnao), e io non capivo, "ma che hai Violet, che vuoi?". Niente. Poi mi ha seguita in cucina e lì mi sono resa conto di avere, un'oretta prima, chiuso inavvertitamente fuori del balcone l'altra, la Nana. Violetta mi stava avvisando che la sua "sorella" adottiva stava fuori, non al freddo perché oggi c'era un bel sole, però fuori casa. Mi sono quasi messa a piangere.

    RispondiElimina
  124. Simona, grazie per la promessa di un post di stuzzichini light ma gustosi! I tattoo... per me hanno qualcosa di estremamente affascinante, ma il "per sempre" sul mio corpo mi spaventa, mai dire mai però! Mi piacciono piccoli e nascosti, ma anche grandi, esibiti e un po' sfacciati... Dipende da chi li porta e come!!! Saluto Marina, Claudia e la Cris! Buona cena a tutte! Laura

    RispondiElimina
  125. Marina sei sicura di non lavorare nella mia regione e nella mia provincia??? :)))) Mi sa che..tutto il mondo è paese..caspita stasera sono decisamente in vena di citazioni (vedasi anche altri luoghi di questo etere, vero Vivi..), che sia il pilates che oltre agli obliqui mi stimola anche i neuroni??

    RispondiElimina
  126. Zu, mi hai fatto morire dal ridere, sia per i tattoo che per gli assorbenti ascellari!! .... effettivamente non hanno un gran fascino... io li ho provati, però un pò secondo me si vedono... che marca hai trovato Sissi ?? poi non mi riferivo in particolare all'ascella pezzata, ma comunque alla senzazione di disagio generale appiciccaticcia quando fa caldo.... io sto con il freddo per tutta la vita! ... a volte scendendo dalla macchina ho paura persino di avere le chiappe sudate.... e poi vi è mai capitato di laschiare il segno sulle sedie di plastica o similpelle ... orrore terrore.... il caldo mi fa passare la voglia di fare ... credo di soffrire di pressione bassa!

    RispondiElimina
  127. Marina, che carini i tuoi micettiiiii... mi manca il mioooooo

    RispondiElimina
  128. e' vero... sul lavoro se ne vedono di tutti i colori... quindi capito? il mio problemino è riferito all'ambiente di lavoro...solo che al lavoro si sta la maggioranza del tempo.. e quindi uff...

    RispondiElimina
  129. Mari che bella anche la tua descrizione delle squinzie di turno!!!In effetti la tendenza "mare e bikini" pare sia molto gettonata per le stagiste!!!

    RispondiElimina
  130. Claudia i tuoi tatuaggi secondo me stanno benissimo con degli abiti rigorosi stile Japan oppure con qualcosa di fronzoloso e grintoso oppure con un abito pulito. Amo molto i contrasti e li farei vedere anche in contesti di massima eleganza. Come te la mia piccola s non la cancellerei perchè mi ricorda i momenti in cui l'ho fortemente voluta e disegnata!

    RispondiElimina
  131. Mari che tenerezza la pupattola felina che ti ha avvertita...solo le femmine sono così solidali. I miei due godono se uno è fuori gioco...perfidi miciastri. La descrizione del gnao gnao poi....che amore!!!

    RispondiElimina
  132. Vorrei parlarvi ora della mia fantastica asciugatrice......ZUUUUUU...dunque io odio stirare e anche stendere... è pure antiestetico... lenzuola, tovaglie, aciugamani e accappatoi si asciugano benissimo e poi vanno direttamente nell armadio, escono morbidi senza usare l'ammorbidente.... mentre quasi tutte le altre cose cotone e sintetici io le metto dentro per togliere il grosso dell'umidità e poi le metto in gruccia e voilà magliette di cotone e sintetici sono come stirati.... le camice di mauro e le mie vanno alla lacanderia....solo la lana e la roba delicata con paillettes o lustrini (è di asia) e le calze vanno sullo stendino (la lana in orrizonatale ovviamente)... l'acqua che scarico dall'asciugatura finisce in una tanica e io la riciclo per lavare i pavimenti..... c'è anche una funzione per togliere i cattivi odori tipo fumo chiamata refresh, questa in effetti la uso poco...

    RispondiElimina
  133. Buona serata a te Laura, figurati è un piacere assecondare i desideri delle amiche.

    RispondiElimina
  134. che bello trovarvi stasera... di solito devo parlare da sola... buuuu

    RispondiElimina
  135. Cris il pilates è una disciplina olistica...risveglia tutto! ma tu sei fantastica così anche senza risvegli!

    RispondiElimina
  136. Sissi è vero, adoro gli abiti stile japan...

    RispondiElimina
  137. Per la cronaca anch'io sono iscritta al club degli adoratori dei formaggi che prediligo stagionati e saporiti.... mmh con il miele!

    RispondiElimina
  138. Claudia...ho provato le Till fly..credo che siano le uniche in commercio e non si vedono affatto, anche sotto le camicie di seta. Se hai la pressione bassa usa più sale e zucchero in estate, succede spesso anche a me ma soprattutto bevi molto...Sulla sensazione di lasciare umidicce le sedie..ti dico solo che se vado dal parrucchiere d'estate mi metto i pantaloni neri...almeno l'alone rimane solo sulla sedia...cavolo..

    RispondiElimina
  139. Claudia credo che dei tatuaggi così tu possa andare anche al lavoro con qualcosa di sbracciato...fidati.
    Perchè ti manca il tuo micio dov'è finito? Scusa se magari lo avevi scritto da qualche parte e non mi ricordo...

    RispondiElimina
  140. Vedi Zu? come Claudia molte mie amiche la usano! Non avendo problemi di spazio preferisco stendere ( nel locale caldaia poi asciuga tutto velocemente)ma l'asciugatrice è utilissima per chi non ha spazio o tempo. Claudia mi hai fatto troppo ridere con i lustrini di Asia!!

    RispondiElimina
  141. Claudia, si finalmente questa sera non sei sola!! Bene allora anche tu nel gruppo delle topastre da formaggio, miele e marmellate! Gli abiti stile japan con il taglio di capelli che hai ora ti staranno d'incanto!!!

    RispondiElimina
  142. Sissi, il mio fiore di loto è piuttosto grande ... il mio ambiente di lavoro è piuttosto formale... poi faccio sicurezza, se mi considerano un avanzo di galera sono rovinata! ah ah ah ... avevo un gatto rosso prima di traslocare, si chiamava Flipper e non era castrato... abitavamo in campagna e lui entrava e usciva quando voleva... non c'era bisogno della lettiera...tanto marcava il perimetro del giardino e non si sentiva per niente... lo adoravo al punto che mi svegliavo alle 4 di notte per dargli la pappa quando tornava dalle sue incursioni amorose notturne...purtroppo un giorno non è tornato, sai i gatti "interi" si mettono in pericolo facilmente, però credo abbia fatto una bella vita nei 3 anni che è stato con noi..era molto affettuoso .. mi sembrava una persona chiusa in un gatto.. anche tu hai questa impressione riguardo ai tuoi amici ?

    RispondiElimina
  143. Vado a mangiare il mio pasticetto di cavolo e porri.....con un kg di parmiggiano.... dopo torno!! ciaoo

    RispondiElimina
  144. Claudia se ti occupi di sicurezza in effetti meglio non strafare ma comunque un fiore è pur sempre un tema soft. Flipper avrà goduto del tuo amore e anche lasciarlo integro è stato un gesto d'amore. In appartamento dove ero prima era impossibile pensare di tenere due mici maschi non castrati.I mici liberi hanno i loro riti amorosi, le loro zuffe...sono belli per questo anche per il loro vagabondare. Sai..hai detto una gran cosa..per me ogni gatto racchiude una persona..sono esseri meravigliosi. Buona pappa allora!!

    RispondiElimina
  145. Sissi pensa che Flipper è scomparso qualche mese prima del trasloco che ho dovuto fare in un appartamento dopo la nascita di Asia... ero combattuta tra lasciarlo in campagna ai vicini oppure castrarlo e portarlo con noi....manco lo sapesse, non mi ha fatto più scegliere.....metto una foto del mio micione nel mio blog-vetrinetta ( http://claudia-db.blogspot.com ) !! Ciaooo

    RispondiElimina
  146. Claudia che dolce...vuol dire che doveva andare così. metti la foto e andrò a vederla senz'altro...sai che adoro i gatti!! buona serata e un bacino speciale alla piccola Asia.

    RispondiElimina
  147. Ragazze ci sono anche io, Claudia voglio l'asciugatrice, la voglio, la voglio, d'inverno ho l'incubo dello stendino che gira per la casa. Mi hai fatto morire con le "chiappe sudate". E che bella la storia di Flipper.

    RispondiElimina
  148. Chiappe sudate, stendini, flipper..ma è lo stesso blog di prima di cena..mi sa che devo approfondire:))))) Vado, rileggo e torno..

    RispondiElimina
  149. Ciao Sissi! Sono Cristina (Christie). Che bello vedere tutti i bellissimi commenti all'altrettanto interessante post! Voglio mettermi in pari con tutti i post e i commenti. E' veramente bello scambiarsi opinioni e aneddoti! p.s. a casa nostra mia madre e l'asciugatrice sono diventate migliori amiche...Un abbraccio

    RispondiElimina
  150. Claudia piena solidarietà!! Il mio ultimo gatto (in ordine cronologico) si chiamava Felix..Ultimo nato di una numerosa nidiata fu salvato da mio padre (che per inciso "odiava" gli animali)quando il suo amico benzinaio gli confidò l'intenzione di sopprimerlo, perchè non aveva trovato a chi darlo..Ora capite la genesi del nome: uno così miracolato non avrebbe potuto chiamarsi diversamente! Felix crescendo strinse due grandi amicizie: una con il mio fu-cane Charlie (dormivano assieme nella cuccia) e, quando era un po'più grande, con un gatto nero di passaggio, tal Brivido Cosmico..Insieme erano la coppia più popolare dei tetti e insieme una notte sparirono senza lasciare traccia..Charlie rimase sotto la finestra più di una settimana ad aspettare l'amico perduto e la sera davanti alla cuccia guaiva..Super sobbissimo..cercammo in lungo e in largo, unica consolazione finale - come Claudia - il fatto che le loro vite siano state brevi, ma intense!! Dedicato a Felix e Brivido Cosmico e, già che sono in fase commemorativa, anche al buon vecchio Charlie ora nel paradiso dei cani..Buonanotte!!Ps.Benvenuta alla mia omonima..Per un attimo ho creduto di aver postato un commento in trance :)) Ragazze il mio Io in questi giorni continua ad essere messo a dura prova a tratti non sono reale e poi mi ritrovo..duale!

    RispondiElimina
  151. Ciao, Christie che bello leggerti anche qua! Cristina, perdonami, per le chiappe sudate e gli stendini sono colpevole... mentre Flipper è stato il mio trainer prima di avere Asia.... prima di avere un micio non ci avrei creduto! A domani... siete così rpoduttive di giorno che la sera faccio una faticaccia a rimettermi in pari.... poi domani c'è la rimpatriata di classe.. rivedo i miei compagni dopo 18 anni.. quindi mi devo lucidare tutta dopo il lavcro... poi vi racconterò... buonanotte

    RispondiElimina
  152. Buongiorno amiche mie, inizio questa giornata prima di tuffarmi nelle sfilate milanese rispondendo ai vostri commenti serali ( cosa che adoro fare!!) e inizio con lui...perdonatemi...Flipper. Claudia mi hai fatto commuovere con la dedica al tuo amico. E' un gattone bellissimo e ti invito a pensare che ci sia ancora ma che sia in viaggio intinerante. state benissimo insieme ( e quanto sei bella pure tu!!!).I gatti rossi mi hanno sempre fatto pensare a dei monelli...come il mio Cirillo che pure lui è stato un gatto intinerante..una vera peste. Compaiono nella nostra vita, ci accompagnano e poi ci lasciano la sensazione di essere state "speciali" per loro.

    RispondiElimina
  153. Mari, l'asciugatrice è l'elettrodomenstico preferito dai milanesi...gli appartamenti minuscoli senza balcone la impongono!

    RispondiElimina
  154. Ciao Claudia-db!Che bello ritrovarsi! Ho visto che c'è anche Cristina, quindi d'ora in poi per non scambiarci mi firmerò sempre Christie! Un bacione Sissi, e buone sfilate!!!

    RispondiElimina
  155. Ragazze un "benvenuta" a Christie!!! In effetti ci stiamo divertendo un sacco, nei post una volta mangiamo, un'altra ci vestiamo e poi parliamo di arredo...siamo un meltin pot ben assortito! Quando vuoi siamo qui, le porte sono aperte e le discussioni pure. Ci confidiamo le nostre debolezze ognuna dà il proprio contributo come desidera...insomma sono felicissima di questo spazio!! Tornaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  156. Cris.
    Cris ( notare come ho scritto prima con il punto!!). DEVI ( maiuscolo) scrivere fiabe. E DEVI pubblicarle. L'imperativo è d'obbligo perchè non so come fai ma scorrendo i tuoi commenti ci si ritrova catapultate nell'argomento che stai trattando e si vive dell'intensità di sentimenti che esprimi. Ti prego prendi in considerazione un libro di racconti.Il ricordo dei tuoi animali è dolcissimo e io imparo da gatti e cani attenzioni e delicatezze che molti umani si sognano. Credo che i nostri animali ci abbiano arricchite.

    RispondiElimina
  157. Claudiaaaaaaaaaaaa è vero che hai la rimpatriata!!! Mi raccomando come diceva Zu fighissima ( non che tu faccia fatica ad esserlo)...hihihihihihi poi ci racconti vero???

    RispondiElimina
  158. Grazie mille del benvenuto!!! Certo che sarò presente d'ora in poi!!! Adoro comunicare e interagire con gli altri! Ah, in tema shopping (o sono fuori tema, ops), stasera non mancate a I love shopping! Noi qua tra amiche matte abbiamo organizzato una serata mostra + film! Ci sarà da ridere! A presto! Bacionissimi. Christie

    RispondiElimina
  159. Christie qui non sei mai fuori tema, il post iniziale è solo un pretesto per introdurre argomenti ma poi ne saltano fuori sempre altri e spesso migliori!! Che meraviglia una serata con le amiche mostra più film, oggi c'era una recensione sul Corriere di I love shopping e avendo letto il libro mi interessa molto il tuo parere a riguardo! Raccontaci tutto. Bacioniiiiiiiiii

    RispondiElimina
  160. Oddio ieri sera niente ginnastica vedo!! ;P Allora CLAUDIA prima di tutto ti adoro per la tua ironia e tranquillità nel chiacchierare ed accettare le chiacchiere, è la dota principale che richeido in un CV! :) Secondo, non avevo capito un cazzo, e mi scuso... se il problema è a lavoro ok, ti capisco, ma ci sono soluzioni a maniche corte (camicie, polo, magliettine) davvero carina, anche nei vestitini, o 'sto giardino è a grandezza reale???? ;) oppure camicie a maniche lunghe... Senti ma tu l'aria condizionata niet??? A lavoro immagino ci sia, e che anzi le maniche lunghe siano gradite no?? Sennò rivolgiti alla protezione animali mica vi possono far sudare le chiappe!! (quelle sudano a tutte mia cara, checchè se ne dica!!). Certo che i tatuaggi non si cancellano: mai!! altrimenti ti fai un taglio di capelli o ti metti un orecchino che è reversibile, se fai il tatto è perchè dovresti essere consapevole che è per sempre... PS anche con i teschi saresti stata figa cmq!

    RispondiElimina
  161. CRIS: coscia lunga ha fatto ridere troppo anche a me... noi abbiamo il club delle scosciate invece... non nella mia sede, altrimenti vuoi che non gli avessi ancora detto nulla?? :DDD Bella la Violetta, però anche tu Mari, farle saltare il sonnellino alla sua età!! non si fa, no no!

    RispondiElimina
  162. Una ola a Zu ( cavolo ma non ricordo più se l'ho scritto correttamente, nel caso Vivi sgridami!!!)che coglie sempre il punto focus degli argomenti. E lo fa con ironia. Con precisione. E con affetto.

    RispondiElimina
  163. Ieri raccontavo a Marco la storiella della micioline di Mari. Ovviamente lui ha sottolineato che i nostri due gatti maschi e per di più fratelli nella stessa sitazione avrebbero: chiuso le persiane per chiudere fuori il fratello, improvvisato balletto svizzero per distogliere la nostra attenzione dalla finestra, cantato a squaciagola il repertorio sanremese per coprire i miagolii dello sventurato fuori.

    RispondiElimina
  164. Mi state facendo morire... ed anche rosicare... ieri sera non c'ero uff!! Però sono contenta per CLAUDIA però che altrimenti è sempre in differita.... Ma non riesci davvero a trovare un escamotage per connetterti a questo sito di giorno?? Sull'ascigatrice ci penso sempre di più.. soprattutto perchè stando sempre in viaggio (ora con la crisi molto meno, sobbissimo!) delle volte le cose ti servono oggi per domani e se è inverno è un disastro... Sul bevi molto stiamo attente soprattutto d'estate... cioè pressione bassa = no acqua che fa fare plin plin ma ricca di sali minereali, e quindi a residuo fisso più alto... altrimenti fate peggio e la fate abbassare ancora di più.... acqua e zucchero è solo un rimedio istantaneo perchè la pressione dipende dai sali minerali, non dagli zuccheri... che ti danno solo l'impressione di stare meglio perchè sono energia, ma non ti alzano la pressione!! E cmq se vi interessa farvi annoiare, da una con la pressione sotto i tacchi, vi dico come risolvere il problema in modo duraturo e NATURALE!

    RispondiElimina
  165. CRISTINA mi hai fatto morire, scompari, riappari doppia... fantastica!! :) CHRISTIE che bello trovarti anche qui!! benvenuta davvero! :)

    RispondiElimina
  166. In effetti sarebbe bellissimo che Claudia non fosse in differita. Zu sei praticamente costretta, anzi, obbligata, anzi, legata alla sedia finchè non ci racconti come risolvere il problema della pressione bassa. Credo che siamo in molte a soffrirne. Siamo tutt'orecchi..

    RispondiElimina
  167. Sissi la scenetta di Pilù e Ruben descritta da MArco e trascritta dalle tue ditina mi sta facendo morire dal ridere!! oddio!! Hai scritto bene "ola" (ero io quella che aveva scassato i .... con questa storia hihihihihihi)

    RispondiElimina
  168. Sissi sei sempre un tesoro con me! Cupido ti ha scaricato tutta la faretra addosso sennò non si spiega... Cmq veniamo a noi. Pressione bassa -> sali minerali -> come li assimilo costantemente, continuamente e nel modo giusto?? Con l'acqua! No non sono pazza. C'è chi è fissato con i vini, io lo sono con l'acqua. Voglio fare anche un corso per idro sommelier. Cmq la passione è nata per questo problema e perchè sono astemia. Allora, a noi donne ci propinano sempre acque insipide perchè dobbiamo combattere la cellulite, siamo alla ricerca del residuo fisso inestistente perchè la buccia d'arancia.. ma la maggior parte di noi soffre di pressione bassa e queste acque non fanno altro che tiraci ancora più giù! (in fondo i medicinali per tirare giù la pressione sono dei diuretici...). Insomma per combattere la cellulite dovete muovere il deretano, con l'acqua non ci fate niente, invece per la pressione il fatto è questo: assimilate DURANTE TUTTO L'ANNO, mica volete che con un mese vi si sistema la questione?? (è come la dieta 10gg prima di andare al mare, cocche se siete andate a fettuccine per un anno 10gg non vi cambiano la vita... lo capiscono pure i tordi!), acque ricche di sali minerali, ossia le acque minerali naturali, esempi? Uliveto, Egeria, Claudia, Lete. MA dovete farlo anche con coscienza, ossia ognuna di queste acque è ricca di qualche pearticolare sale minerale, quidni dovete VARIARE, è come la dieta, non potete magiare pizza ogni giorno, dovete variare la dieta, e della dieta fa parte pure l'acqua. Quidni mettetevi lì e guardate la composizione chimica e compratene di tutte un po' e quando finisce una bottiglia o una cassa, apritene una diversa. Ci sono tra l'altro anche acque minerali naturali a basso residuo fisso se proprio siete fissate, tipo la Lete e la Claudia (ma ogni tanto pure quelle con alto residuo servono). Se in afmiglia ci sono però problemi di calcoli ai reni allora prediligete quelle con poco calcio (Uliveto niet). Anche la ferrarelle va bene, ma con parsimonia, ha molto arsenico, non vi uccide ovvio, ma se bevete solo quella può appesantire il fegato. Non lo troavte nell'analisi chimica, non è uno dei metalli che deve essere monitorato per legge. Insomma con poco vi sentirete davvero meglio, parola di una che girava con il polase in borsa!! baciiiii vado a combianre qualcosa...

    RispondiElimina
  169. Zu tu che hai visto Stanlio e Ollio live sai che è perfettamente aderente alla realtà! hihihi...ma sono maschi...

    RispondiElimina
  170. Buondì ragazze! Sono passata ed è sempre un piacere leggervi (bentrovata Christie! Pensa che a me "I love shopping" non attira per nulla come film, ma tu saprai dirci se ne vale la pena!)... Ecco, scusate se faccio una parentesi che non c'entra granchè, ma volevo dire a Zu (anche nel blog di Sissi, sì sono ripetitiva!) che quanto ho scritto sul blog di Cinzia si riferiva alle persone che frequento abitualmente, nel quotidiano... Tutto qua, mi dispiace se si è creato un malinteso, mi è parso di leggere un tono risentito e un po' aggressivo nel tuo commento. Solo questo. E poi noi non parliamo per allusioni, quindi perchè dovremmo iniziare a farlo? Scusate se ho rubato spazio con queste riflessioni, sentivo di doverle fare... Vado a farmi un caffè! Vi abbraccio e a più tardi! ;-)

    RispondiElimina
  171. Zu...cosa dire? Questo è un consiglione!!!Dettagliato, preciso, ragionato. Ho sempre scelto S. bernardo ( mi faceva pensare anche al cane e mi sembrava un'acqua amica...)e s.anna. Controllerò le etichette con più attenzione.
    Ma come fa tanta saggezza a stare concentrata in 150 cm???? mah.....

    RispondiElimina
  172. La prossima volta che leggo l'aggettivo aggressivo rivolto ai miei confronti lo divento davvero e non è una minaccia, ma un avvertimento (vedi Laura, ora sono aggressiva!). Sarà stato un malinteso, avrò capito male, ma non sono l'unica! Diciamo che non ti sei espressa al meglio. Di certo non sono io quella che allude, ma in quel caso non mi riferivo a te. Credo che tu non legga tutti i commenti o non ci ponga l'adeguata attenzione/malizia per capire le allusioni, di cui io di solito faccio i nomi. Anche la risata l'ho riferita al commento di Vivi che l'attribuiva al libro e non a te. Cmq questo è il blog di Sissi, stiamo bene, ci divertiamo, siamo spensierate, manteniamolo così! PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    RispondiElimina
  173. Laura credo che allusioni, spiegazioni non date, smaccate preferenze non facciano parte di questo blog. Adoro di ognuna di NOI, le sue particolarità e tendiamo sempre tutte a sottolineare i tratti distintivi che ci rendono uniche. Anche a me ha un pò sorpresa la tua uscita sull'amicizia. Molte volte le amiche virtuali che ti accompagnano ogni giorno sono meglio di quelle reali che si dimenticano che esisti.Tu poi hai anche la fortuna di avere vicino un' amica virtuale che diventa reale in 5 minuti.Credimi ...la saggezza e la profondità di Mari non le cambierei con nessuna guru astratta pur luccicante che sia. Dopo tutto chi ce lo fa fare di scriverci ogni giorno su questo blog di vestiti, di noi, di ricordi, di ricette e di tutto ciò che vogliamo? Credo sia il desiderio di interagire ma anche sentirsi cullare dal calore di persone che senti vicine e con le quali ti trovi bene.

    RispondiElimina
  174. Sissi che scema!!! Controlla controlla, ma di solito quelle più ricche di minerali sono le effervescentoi naturali (non le gasate!).. Le odiavo all'inizio ma se ti abitui con quelle soft poi vai tranquilla!!

    RispondiElimina
  175. Zu allora cerco quelle...grazie topastra d'acqua dolce.

    RispondiElimina
  176. Zu, sulla risata intendevo capire a cosa si riferiva, avevo intuito che non aveva nulla a che fare con me e perchè mai poi?! Scusami se ho letto dell'aggressività dove non c'era... Penso di essere una persona attenta ma evidentemente mi sfuggono delle cose talvolta...! Simona, personalmente non ho nessuna guru di riferimento (lo ripeto!) e riguardo all'amicizia, purtroppo nel quotidiano mi sono spesso sentita così ed era un semplice pensiero che ho espresso perchè è quello che ho dentro, è un sentimento con cui convivo. Voi mi siete molto care, moltissimo... Hai ragione è bello trovarsi qui! Scusate ancora se mi sono "infiltrata" con considerazioni che non c'entravano con il blog, manteniamolo spensierato, giusto...

    RispondiElimina
  177. Hello everybody! Domattina, dopo la serata di stasera riporterò tutto sulla serata! Non vedo l'ora! Ho messo insieme 10 shopping-girls! So che magari non sarà il film più profondo del mondo, ma con tutto quello che accade in questo mondo, ho proprio tanta voglia di leggerezza! Comunque è anche culturale, c'è la mini mostra di una ragazza che conosco. Un bacione e grazie ZU e LAURA per il benvenuto!!!!!!!

    RispondiElimina
  178. p.s. la mostra è prima del film, e offrono...l'aperitivo! E rientro sul tema principale! TKS SISSI!

    RispondiElimina
  179. Cara Laura, ti rivelo la mia esperienza: le amicizie del quotidiano ( intese come reali, tangibili)richiedono ,affichè siano complete, l'impegno di coltivarle anche fisicamente. Se hai un'amica e ti dimentichi ( o sei troppo pigra) di chiamarla, coinvolgerla etc...prima o poi vi allontanate. Se tu sei certa di dedicarti alle amiche reali con passione, coinvolgimento etc vedrai che , se sono amiche vere, anche tu ti sentirai maggiormente coinvolta. Non scusarti, nessuna infiltrazione!! Le cose vanno dette, chiarite, non si "mantiene spensierato" uno spazio. E' spensierato proprio quando ognuna è libera di intervenire con tutta sè stessa, chiarirsi e regalarsi alle altre così com'è. Almeno così mi piacerebbe che fosse...!!

    RispondiElimina
  180. Christie un vernissage prima del film? Perfetto, la componente golosa prima di un film altrettanto goloso! La recensione di oggi non si riferiva al film che non era impegnato ( dopo tutto proviene da un libro che impegnato non è)ma proprio al contrario che non era un film spensierato come il libro. Comunque domani ci relazioni tutto...

    RispondiElimina
  181. Grazie Sissi! Certo che si! A domani, un abbraccio!

    RispondiElimina
  182. E' una questione di generosità, è vero... Forse non lo sono io, in primo luogo. Però osservo, medito e spesso scopro cose che mi deludono, mi è capitato spesso... Magari sono anche io una delusione per gli altri, non per tutti magari (spero). Comunque grazie Simona per saper leggere le mie considerazioni, per rifletterci su e aiutarmi a capire delle cose un po' meglio...

    RispondiElimina
  183. topastra d'acqua dolce??? praticamente una pantegana!!!!! :D
    Christiee anche l'aperito!!! figata!!! Brava brava! divertiti e mi raccomando mettiti in tiro pure tu! A proposito di questo: CLAUDIAAAAAAAAAAAAAAAAAA vogliamo il resoconto della serata!! stendili tuttio mi raccomando!! Non vedo l'ora di sapere come va a finire hihihihi! Si mangeranno tutti i gomiti!! ihihiihi

    RispondiElimina
  184. l'aperito??????????? Sono un disastro! ma solo a me si incrociano le falangette sulla tastiera??? mah! A-PE-RI-TI-VO! E poi anche la mostra dell'amica e 10 dico 10 ragazze, sarà bellissimo! E non c'è niente di male a vedere film poco impegnati! Io sono dell'altra sponda, ma il libro mi è piaciuto molto (leggo libri leggeri fra un mattone ed un altro :D per la stessa filosofia di Christie!)), quando lo ridaranno a 3€ di martedì (non ci spendo di più ovvio) andrò a vederlo! Questo mese ho già fatto secco un abbonamento di 10 ingressii e mi sono persa 3 film fantastici porc pu@@[]@#@#[[@[ zzola, che avevate capito??

    RispondiElimina
  185. Laura da spettatore molte cose deludono, prova ad essere l'attore principale o l'autore qualche volta e vedi se è facile non deludere.... soprattutto quando non è chiaro cosa vuole chi hai davanti...

    RispondiElimina
  186. Non mi sottraggo all'idea di poter deludere, Zu, l'ho detto e lo ribadisco nella maniera più assoluta: ci vuole generosità nell'amicizia da entrambe le parti. E credo di essere innanzitutto l'attore principale della mia vita, ognuno di noi lo è della sua, faccio i miei errori (tanti), non è facile per nessuno!

    RispondiElimina
  187. Laura, ho notato che la teoria dello "specchio" spesso dà ottimi risultati: dobbiamo impersonare ciò che vogliamo si veda riflesso. Desideriamo affetto...prima lo diamo, poi lo riceveremo. Poi le delusioni arrivano sempre...ma almeno sappiamo che abbiamo fatto di tutto per evitarle. Sii più serena e più fiduciosa di te stessa e degli altri. quando la mente lavora troppo bisogna usare il corpo: corri, esci, frequenta gente. le cose appariranno più affrontabili.

    RispondiElimina
  188. NO Laura non tutti sono gli attori principali della loro vita mi dispiace dirtelo ma è la cruda realtà! E se facciamo una stima sono molti di più quelli che sono spettatori di quelli che sono attori, apri gli occhioni da cerbiatta. Cmq non mi azzardavo a parlare della tua vita perchè non la conosco, lo dicevo in merito alle amicizie. Se ti metti lì a guardare, ad osservare a meditare OVVIO che hai meno tempo per fare la parte da solista, e magari spesso te lo scordi pure presa dalle meditazioni... E' un pensiero, prendilo come tale. E quando ti ho detto vedi se è facile non deludere era per dirti che delle volte dovresti metterti nei panni di chi ti ha deluso e cerca di capire, perchè, come ben dici, spesso può essere colpa tua e non dell'altro che sembra aver commesso il fatto.... Per il resto fai come ti pare, le amiche fisiche sono più importanti di quelle virtuali? Può essere, ma quando scrivi e ricevi tonnellate di msg (e parlo di quelli privati) al giorno da quelle virtuali, fare due categorie è un po' il solito nascondersi dietro un dito... magari con quelle fisiche non ti ci senti tutti i gg... Scusa ma io sono una matematica, ragiono semplice, per deduzione o induzione, e sono sempre legata alla logica, è un mio limite. Sappi che io sono tranquilla, come ho detto spesso e volentieri qui non parliamo tra parenti, o tra partners o tra migliori amici, parliamo fra persone che condividono uno spazio di vita e che contano quello che contano, quindi non sono aggressiva o incazzata con te nel senso canonico del termine... perchè non abbiamo una relazione tale che mi possa portare a tali stati d'animo, ma io resto io, te lo dico e non te lo mando a dire. A rischio di essere scomoda spesso e volentieri... ma mai falsa.

    RispondiElimina
  189. Zu pantegana è un grosso topo. Tu sei una deliziosa topastrella. In effetti vogliam i resoconti di tutte...vernissage, seratina con i coscritti, seratina tuta e cioccolato...non so ancora cosa farò ma volenti o nolenti lo saprete! hihihihihii

    RispondiElimina
  190. Commento in simbiosi con Zu.Isolarsi ( anche nell'animo) non aiuta nelle amicizie. Su tutto il resto vale anche per me che "esserci" per qualcuno sia con bastone che con la carota è già un segnale di amicizia forte.

    RispondiElimina
  191. Non è una questione di chi sia più importante tra le amiche virtuali e quelle reali, è che le giornate sono fatte di tanti momenti, lavoro, pc, uscite, famiglia... Non so se mi spiego. A me capita di sentirmi sola talvolta, di essere delusa e di deludere. Tutto qua. Non capisco cosa c'entri il "nascondersi dietro un dito", è solo una considerazione di quello che provo, che ho provato nella mia vita, quando mi relaziono con certe persone, quando sono con me stessa... Non sei "scomoda", apprezzo molto la tua sincerità e (purtroppo per me) non ho gli occhi da cerbiatta (anche in senso figurato!). Vi auguro buon pranzo, devo andare! ps. Marina, dove sei?? Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  192. Ok il mio ruolo da psicologa è scaduto anche qui, vi avverto! hihihihihihihi anche perchè sono un disastro! Fra mezz'ora vi lascio, passerò il week end a traslocare...l'argomento casa in questo momento da piacevole è diventato spinoso quindi credo che non vi racconterò il mio week end.. ma chi può dirlo, magari cambio idea. :) Ma leggerò con MOLTO piacere i vostri, non vedo l'ora :) Un buon fine settimana a tutte!

    RispondiElimina
  193. Laura la tua frase dice tutto:
    Non so se mi spiego. A me capita di sentirmi sola talvolta, di essere delusa e di deludere.
    Come reagisci a questo? ci rimugini? ti arrovelli?. Visto che non migliora le cose questo atteggiamento prova con quello opposto: sorridere, invitare, coinvolgere, cercare interessi. Prova...non è una ricetta ma un tentativo.Ma ha funzionato spesso...Buon pranzo anche a te!

    RispondiElimina