mercoledì 22 aprile 2009

La settimana del Design


Si apre la settimana del Design italiano e di delirio milanese. Oltre al Salone ufficiale in Fiera ci sono mille eventi correlati ( il Fuorisalone) che da mattino a sera offrono esposizioni e presentazioni interessanti.
La moda e il design ormai vanno a braccetto perchè le tendenze non sono più relegate a semplici esigenze produttive ma sono ormai il frutto di studi sulle abitudini e sulle novità sociologiche. La tendenza diventa perciò ispirazione per i creativi che la interpretano nelle arti, nella musica, nell’abbigliamento, nell’arredo e persino nel food-style.
Qui il parallelo di forme tra una luce a sospensione Gina di Tronconi e un’immagine della sfilata Autunno Inverno 2010 di Dolce & Gabbana (fonte Style.it)
Molti stilisti ormai da anni hanno una loro linea “home” in cui esprimono il mood creativo attraverso l’arredo e il design e il design diventa il pretesto per veicolare un prodotto al consumatore attraverso un valore artistico.
Qui il sito Deborah dedicato al design dei suoi prodotti da make-up.

Gli eventi sono persino programmati a scaletta, come per le sfilate, dalla Camera Nazionale della Moda, anche perchè ormai nelle città proliferano dei concept store in cui oltre a moda e design si propongono anche servizi (librerie, fiorai, bar etc). Uno dei più interessanti a Milano è lo Spazio Rossana Orlandi.
Ma l’aspetto per me più interessante del design è la creatività pura che si libra nelle menti di personaggi avanguardisti, i veri geni creativi che ci sanno regalare atmosfere da sogno anche solo con una sedia.
Qui sopra la sedia Sushi , una tra le mille creazioni meravigliose dei Fratelli Campana ( immagine da Artnet. com)

143 commenti:

  1. Hihihihihihi sto ancora ridendo all’immagine della nana che sbaglia mira! Hai perfettamente ragione! Se sbagliano e ridi ti mettono il muso! Molte volte io e Marco cambiamo stanza per farci una risata ma mi sa che sei accorgono comunque.
    Allora, il modello di portafogli Gucci che ho io non è proprio uguale ma simile a questo: http://www.gucci.com/it/italian/it/classics/wallets/#0-884521-190337FP1KG1057
    La Totally di LV non mi piace, troppo da signora ( poi scusa ti lamenti che non usi la Saleya damier e prenderesti la Totally? Hihihihihihii . Se devo scegliere una damier grande allora la Galliera mi piace, stilosa e capiente ( ma senza zip quindi per me pericolosa)...infatti sono felice della mia speedy damier che strauso.

    RispondiElimina
  2. ciaooo.... in effetti tra Totally e Saleya non c'è una gran differenza...... la Palermo non ti piace Mari.. a me parecchio .. non so se è "ascellare" però sembra di si....la Galliera mi piace abbastanza ma il modello che sogno io è una classica Alma....io adoro le borse a mano....

    RispondiElimina
  3. ma com'è la nuova Alma in vernice di tutti i colori.... waaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. domani sarò proprio al salone di Milano....sarà una sfacchinata... facciamo andata e ritorno sulla smart personalizzata con il nome del negozio.....adesso vado a preparare le cose che servono ad Asia... che domani la alza la nonna....

    RispondiElimina
  5. sto facendo un giro sul sito Vuitton... no la Palermo in damier non c'è, però ha una gran bella forma.... e quanto è carina la Popincourt.... mi sa che non ci sta niente dentro....la Bosphore è bella Sissi, io come avrai capito mirerei a qualcosa di meno sportivo.... io continuo a sognare...

    RispondiElimina
  6. a pensarci poi ... guardando i prezzi... basta che compro qualcosa in meno per un paio di mesi... potrei anche farla questa follia.... caspita... me la merito o no una bella Vuitton??? credo che prima di entrare in negozio dovrei fare una studio veramente approfondito dei modelli... voi cosa mi consigliereste come prima Vuitton ?

    RispondiElimina
  7. Mauro mi ha appena raccontato che mentre svuotavano la casa a Parigi è saltata fuori una valigia.. che il suo amico ha detto probabilmente di proprietà di suo zio... di Vuitton ovviamente.. tutta piena dentro di cassettini e scomparti.... e l'hanno usata per ficcarci della roba..... dico io.. non ci posso pensare... l'unico sollievo è che la valigia è più difficile da sfoggiare.... Buonanotte ragazze!!

    RispondiElimina
  8. Oggi ragazze ho avuto una giornataccia e qui è umido da schifo. Bello il post Sissi, ma lo leggo con calma domani. Mi fa impazzire la sedita tutta colorata e con i rotolini. Alle mie gatte mi sa che potrebbe piacere molto!
    Sissi, hai colpito nel segno, la Galliera mi è piaciuta subito dal primo momento che l'ho vista. E' stato una specie di colpo di fulmine. Ma hai visto quanto costa?????????? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Cla, in ritardo un buon viaggio per domani!

    RispondiElimina
  9. Buon giorno care! Buon giro milanese a Cla, purtroppo io ci vado domani altrimenti ci saremmo viste. Riguardo alle Vuitton credo che ci siano così tanti modelli che sia difficile non trovare quello che piaccia. Vi racconto la mia esperienza. La prima Vuitton fu la Manhattan pm che tutt'ora adoro. Borsa a mano, ci sta il necessario, bella da giorno e bella da sera e soprattutto un modello non inflazionato.Poi ho preso la speedy 30 perchè avevo bisogno di una borsa capiente che andasse su tutto e soprattutto per dare un tono chic al jenas, per questo l'ho presa in damier azur che uso da marzo a novembre, ci sta il mondo e non è inflazionata come quella monogram. Ultimo acquisto è stata l'Alma in multicolor bianca. Adoro pure quella perchè essendo multicolor non esiste outfit con il quale non stia bene, risolve un sacco di situazioni e va bene sia da giorno che da sera. Mi servirebbe la tracolla sportiva da portare scanzonata ed è per quello che la Bosphore è tra le gettonate..la prenderei monogram perchè va sempre e soprattutto una caratteristica delle Vuitton è che col sole e con la pioggia non vi mollano. L'Alma è un modello che trovo bellissimo e senza tempo, se ne dovessi comperare un'altra starei sulla vernice amaranthe o pomme d'amour ( nella linea a vernice le Alma hanno anche i manici in tinta mentre gli altri modelli- a parte qualche novità- hanno i manici cuoio e una volta scuri con la vernice non mi piacciono.

    RispondiElimina
  10. Aggiungo che il costo non è una passeggiata ma se valutate che sono borse senza tempo e che la cifra la raggiungete rinunciando ad altre spese d'abbigliamento...se pò fà.

    RispondiElimina
  11. Cavolo ragazze, io leggendo i nomi delle borse LV non ci ho capito quasi niente!!! Mi devo aggiornare. Ho letto il post di Sissi dove descrive come sono fatte alcune e qualcosa ho afferrato. Ma devo andare a vedere il sito LV ;-))) A proposito dell'argomento proposto da Sissi, mi piace moltissimo. Brava Sissina!!!! Quanto mi piacerebbe andarci al Salone, per vedere cose nuove, idee, colori....
    Noto anch'io questa commistione o influenze reciproche tra moda, arte, design, architettura, arredamento e cibo. La poltroncina dei fratelli brasiliani Campana è davvero simpatica e gioiosa. Ho letto la storia dei due fratelli e i loro inizi. Usavano e forse continuano a farlo (non ho letto la storia di questa qui) materiali che prendevano nelle “favelas”, buttati o semplicemente ignorati dai più. Mi ricordo la poltrona fatta solamente di tantissimi orsettini di pelouche. Era davvero carinissima. Anche nell'arte si vede l'utilizzo di oggetti che mai avremmo visto appesi ad un muro o appesi da un soffitto...Ricorda un po' il movimento Dada di Duchamp. Anche se qua non è “caricato” dalla voglia di dissacrare l'arte con, ad esempio, un orinatoio o altri oggetti comuni. Che poi diventarono pure quelli opere d'arte (con dispiacere di Duchamp!!!). Ecco, oggi si vedono quadri con attaccati biglietti dell'autobus, stoffe e pezze ritrovate chissà dove...ma che nell'insieme sono davvero belli. Io, nel mio recente viaggio in Argentina, ho preso in una galleria d'arte, una scultura con la forma di un insetto fatto con chiodi della ferrovia, pezzi di motore arrugginiti, le ali costruite con del semplice fil di ferro...vi dico che è molto bella. E rispecchia, non tanto nei volumi, ma nel uso dei materiali, quello che vediamo anche nella moda o design. Vedi le opere dei Campana. O certe cose di artisti africani che con i pneumatici delle gomme fanno meraviglie, così come con le cartine di caramelle intrecciate. Anche lo spazio di Rosanna Orlandi (parlo del ristorante...mi sfugge il nome) è molto simile a questo concetto. Sedie tutte diverse, cose molto semplici e pulite...Ma che rispecchiano un vero studio dello spazio. Anche il nome del ristorante ricordo essere semplicissimo ma allo stesso tempo colpisce per la sua mancanza di “orpelli”. Studiato pure quello....non inganniamoci. Il suo negozio, ormai famoso in Corso Como, rispecchia questa ricerca all'apparenza semplice...E che dire della moda. Guardando certi vestiti di Dolce e Gabbana, notai i volumi settecenteschi coniugati a stoffe di lana, tulle...La famosa customizzazione che oggi troviamo anche nel cibo...Cucina fusion? Bene, mi sono dilungata molto.... E' troppo bello come argomento. Baci!!!! E spero che Cla e Mauro stiano immagazinando nuove idee e proposte per la loro attività. Un bacio, Vivi

    RispondiElimina
  12. Ciao Vivi io adoro i fratelli Campana e soprattutto tutta la linea di sedute della collezione Sushi. Forse sullo spazio Rossana Orlandi ti sei confusa con Corso Como 10, il concept store della Sozzani. Bellissimo anche questo comunque, che appunto è al 10 di Corso Como. Lo Spazio Rossana Orlandi è in via Bandello, in zona Cadorna.

    RispondiElimina
  13. Amarante non amaranthe e jeans...scrivo come una somara.

    RispondiElimina
  14. Eccomi qui, con un po' di ritardo e con un po' di problemi in corso, ma lascio perdere per non tediarvi. Come mi piace leggere le vostre discussioni (Sissi e Vivi) sul design, io sono ignorantissima, però l'altro ieri sera sulla replica di Deejay Chiama Italia (che si vede in tv su all music) ho seguito con interesse l'intervista all'architetto Novembre (pare sia famoso...) che appunto parlava di design.
    Confermo che la sedia sushi mi fa impazzire, qui sarebbe la tana perfetta per la Nana, ma penso la farebbe a brandelli.
    Passo ad un argomento più conosciuto.
    Cla non so che consigli darti sulle LV, la Alma è un super classico, ma ha la base in cuoio che forse è un po' delicatina. Io avevo la Cabas Piano (se vi dico che è stato un regalo, a me stessa, di divorzio mi uccidete?) e devo dire che il fondo si è segnato prestissimo; l'ho venduta perché era da sciura e poco capiente.
    Vi invidio la sicurezza con cui voi decidete gli acquisti, ma perché sono il dubbio in persona, perché?
    La Manhattan non è tra le mie favorite, e le multicolor sarebbero adorabili se non avessero le borchie. Comunque ho riguardato la Bosphore che citava Sissi e devo dire che come sempre la nostra stylist va giù a colpo sicuro! E' vero, è perfetta per portarsi dietro carte, appunti, quaderni e via dicendo. Ed è chiusa dalla zip. Vero che le LV sono robustissime e a prova di acqua, se hai quelle chiuse, ovvio. Certo se le hai aperte, come la sottoscritta, l'effetto viene in parte annullato. Ci avevo pensato davvero poco prima, ma adesso pare che la stagioni siano così piovose.
    Concordo sulla vernice, quella color pomme d'amore è splendida e c'è un modello di borsettina piccola che è nuovissima in quattro colori davvero stupenda. Ma dove ci vado?

    RispondiElimina
  15. A proposito dei cambi di borsa, vi racconto velocemente cosa mi è successo stamani. Poco prima delle 8 (Stefano è tornato alle 2 circa e mi sono svegliata) comincia a suonare il cellulare, non rispondo. Suona tre volte, poi suona il fisso, penso che deve essere riscopiatta la rivoluzione francese e mi alzo pee rispondere. Era uno del giornale, quello che la mattina fa i "giri di nera", mi dice che c'è stato un incidente con due morti a 20 km da qui. Dovrei andare. Lui no, non va, perché non si sa, ma è uno comodo, evidentemente non ha voglia. Mi vesto alla meno peggio e vado. Tralascio il corollario, ma vi pongo due domande:
    - secondo voi com'ero vestita?
    - secondo voi ho avuto modo di cambiare la borsa?
    Baci

    RispondiElimina
  16. Hai ragione Sissi, mi sono confusa con quello della Sozzani...Sei strafortunata a vivere vicino a Milano ma non a Milano. Io (e penso anche te) sarei meravigliata dai colori, vetrine, nuovi spazi espositivi. Davvero bello!!! Qua da me non è così...Tempo fa (parlo di 4 anni circa) aprì un bar-ristorante molto "milanese". L'idea fu di un ragazzo forlivese che partecipò alla trasmissione "Amici". Conosciamo la sua famiglia. Era splendido. Un'atmosfera fatta di tende di velluto rosso rubino, soppalco, zona bar lunga e voluttuosa nelle forme, cucina buonissima. Il servizio ai tavoli era eccellente. Mi ricordo che Giorgio mi portò a festeggiare un anniversario di nozze. Avevo un vestito di seta nero che comprai per il mio viaggio di nozze. Ricordo quando lo presi...il proprietario si mise a ballare un valzer con me. E mia nonna e mamma che guardavano... Quell'anniversario fu una serata splendida. Poi lo stesso locale usufruiva di un cortile chiuso, con giardino d'inverno...che bello che era! Lì festeggiammo con uno spettacolo di Greg (o era Lillo?...Boh!) la fine di un restauro splendido in una delle più belle chiese di Forlì. Tutto strapieno. Ma....alla fine quel locale chiuse i battenti. E diventò il solito bar-ristorante per studenti, con buoni pasto, ecc ecc. Via i tendaggi, via l'atrio (trasformato in ristorantino "usa e getta"...), via lo chef... Mi è dispiaciuto davvero. Certo, non era un posto dove mangiavi con 10 euro...Ma dava almeno in parte, un allure diverso ad un angolo della piazza. Ora non c'è più neanche quello. Ci faranno una libreria con posti dove sedersi, gustarsi un thè...Una specie di Fnac in miniatura. Va bene...Io ricordo quando da piccolina andavo a mangiare in quel posto...era una pizzeria dai soffitti altissimi. La miglior pizza di Forlì. La signora che le faceva vedeva me e mio fratello e ci dava un pezzettino di mozzarella...Mamma e papà erano giovanissimi. Ho dei bellissimi ricordi...e ogni volta che vedo quel posto...ci penso a quando avevo 7 anni e alla signora della mozzarella ;-))) Vivi nostalgica...

    RispondiElimina
  17. Che peccato Vivi per questo bel posto che non c'è più. Capisco la nostalgia. Anche qui più o meno siamo sulla stessa strada. Forlì come ti ho già detto la conosco davvero poco, mio fratello e mia cognata quando si sono sposati hanno fatto una "merenda" in un posto sulle colline. C'hanno un po' le braccine corte ed è stata proprio una merendina. La piadina era contata e poi si sono scusati perché ci doveva essere anche del prosciutto, ma "evidentemente in titolari si sono dimenticati"...
    Il padre di mia cognata (che l'anno prima era venuto al nostro matrimonio) ha detto a Stefano "be' da voi era meglio". Visto che sulla partecipazione c'era proprio scritto "merenda" io volevo portare la Barbie per giocare, ma Stefano me l'ha proibito.

    RispondiElimina
  18. Mari...io quel collega....arghhhhhhhh!!! Comunque immagino il tuo "uniforme"...forse era lo stesso che avevi il giorno prima e che si trovava su una sedia, poltroncina o quello che sia. Certo che il cambio borsa non ti è passato manco in mente....Capisco benissimo ;-((
    Anche Giorgio quando era capo redattore aveva degli orari allucinanti. Io tornavo dal cantiere, preparavo il pranzo e lui mi chiamava per dirmi (dispiaciutissimo) che non veniva. Mangiavo da sola...ed era il primo anno di matrimonio. Sobbissimo ;-((( Per non parlare dei pezzi che lui chiama "coccodrilli" e che io manco sapevo cosa fossero...Certo che preparare un pezzo su qualcuno che sta per tirare le cuoia mi faceva un senso....;-)))) Appena tornammo dal viaggio di nozze (3 settimane laggiù...dove sapete) ecco che il direttore gli disse: "bene, è finita la pacchia!". Oddio....uno quando si sposa non fa il viaggio di nozze? Comunque, è una vitaccia quella del giornalista. Spesso non mangiava, la domenica doveva andare a vedere qualcosa per un pezzo e io lo accompagnavo...Cosa dovevo fare? Ma grazie a Dio finì quell'epoca...Forse se rimaneva a Roma le cose sarebbero andate diversamente. Lo assumevano a tempo indeterminato in un noto giornale. Era sicuro. O poteva andare in ambasciata...o altre cose che lasciò a metà. Se fossi stata io lì, adesso era con i suoi amici alla Rai. Sì, ogni tanto vede il nome del suo amico di stanza nei titoli di coda del telegiornale (non uno qualsiasi...) o addirittura mi dice mentre guardiamo la TV: "Vivi, quello era un mio amico". La vita è andata diversamente. Credo in meglio...altrimenti se rimaneva a Roma non ci saremo conosciuti. Lui mi dice che senza di me non avrebbe visto tanti paesi e conosciuto tante persone...(con me stai pur sicura che il mondo te lo vedi, non so se tutto, ma in gran parte). E quelle sono cose che non ti può togliere nessuno. Lo vedo contento. A lui piaceva molto "stare sul pezzo". Adorava le interviste alle persone di strada, cosa pensavano, inchieste....Ma il suo direttore non capiva o non voleva capire....Comunque, stai tranqui...anche con il lavoro di restauratori facciamo fatica davvero. Certo, non abbiamo orari fissi, ma se dovessi lavorare come facevo (8 ore al dì) ora sarei al reparto terapia intensiva...A volte vedo quella pubblicità della restauratrice al Pincio (tutta la nostra categoria la odia...ahahahahahah!!!) e vedo che la gente ha un'idea del restauratore strampalata...Non sa che saliamo impalcature su impalcature, che siamo vestiti come non so cosa, che dobbiamo andare in bagno....(e ci danno a volte degli ambienti da paura), che ci chiamano muratori, che i capelli si rovinano con la polvere anche se ti metti un fazzoletto in testa (bello!!!), ecc ecc. Io sono una che appena vede che le cose cambiano in peggio, volta pagina. Forse mio padre, anzi, sicuramente, mi ha trasmesso questa "non paura" di cambiare, viaggiare, di non lasciare niente di cui un dì mi possa pentire. E a mia nonna ringrazio che mi ha insegnato che la dolcezza di mia mamma va sempre accanto a quel caratterino che lei si accorse che io avevo fin da quando ero bambina...uguale al suo!!! Altrimenti col cavolo che senza l'esempio di mio padre e di lei, aprivo un'azienda...Le mie colleghe di studio avevano paura. Che io capivo. Ma quei 4 anni dentro ad una stanza con quell'albero fuori che mi faceva stare male ogni volta che lo vedevo....Ecco, credo che quella esperienza sia stata decisiva per me. Non solo per aprire un'azienda tutta mia...ma per imparare (come ci diceva mamma e papà) a trattare le persone che lavorano per te, allo stesso modo che vorresti essere trattata da altri. Cosa che in quel lavoro non succedeva. Pensa che mi chiesero di andare a lavorare dopo 2 ore dal funerale di mio nonno....E il giorno dopo io e mio padre stavamo facendo la lettera di dimissioni. Mi pregarono in ginocchio di non andarmene...Bene. Ma io volevo il part time. E così fu. Niente avviene per caso e oggi vedo uno o due dei miei datori di lavoro che dopo molte prove durissime di vita, sono cambiati tanto... Ne sono contenta. E sono contenta di queste nostre, mie esperienze. Una cosa posso consigliarti: non lasciare NIENTE in sospeso, occasioni che ti si possano presentare...Prova a vederle tutte. Non si sa mai...Te lo dico perchè per me fu così. Un bacione, Vivi

    RispondiElimina
  19. Hai ragione Vivi, forse oggi è stata la giornata decisiva. Sono piuttosto furente, per non dire altro. E non per la sveglia presto e per l'essere stata spedita a vedere un incidente a 20 km da qui (più ritorno, più una decina di telefonate) quando non ho nessun tipo di rimborso per benzina e telefono. Mentre il tizio che mi ha chiamata stava sereno a casina sua. Come a gennaio è stato sereno e al caldo in redazione mentre io aspettavo Carabinieri e magistrato per le notizie su una prostituta uccisa. Sono furente per il modo in cui vengo trattata e considerata. Ormai sono un'operaia della notizia e questo non mi va bene.
    Scusate lo sfogo. Ma oggi mi sono fatta anche un quarticello d'ora di pianto a dirotto. Per la rabbia, mica per altro.

    RispondiElimina
  20. Buona sera, rientro ora. Mari la sedia sushi è bellissima ma lo è anche il divano ( se digiti su google lo trovi). I due fratelli per me sono fantastici. Passando alle Lv la base in cuoio dell’Alma se anche si riga un pò che male c’è? Le borse vanno usate ( le più preziose poi non si appoggiano mai a terra!) perciò meglio segnate dal tempo che intonse. Il regalo di divorzio è fantastico , io penso che bisognerebbe dare una festa quando si divorzia! Mari, scusa la sfacciataggine ma sai che lo faccio perchè ti voglio bene e so che posso permettermi: MA PERCHE’ COMPRI TUTTE LE BORSE DI MODELLI SIMILI? E soprattutto perchè sempre sto cavolo di modello shopping che fa tanto “signora pratica”? Smollati un attimo e concediti dei modelli pratici si, capienti si.... ma anche un pò glamour. La Bosphore che piace a me è chiusa con la patella, la zip è una tasca in più sul davanti....e ovviamente si porta a tracolla NON a spalla ( almeno di questi tempi) oppure a spalla con tracolla strozzatissima, nel senso di corta. La borsettina in vernice piace anche a me ma è davvero piccola e soprattutto apertissima, perciò niet.

    RispondiElimina
  21. Per la corsa all'incidente non so come fossi vestita: io mi sarei messa jeans, t-shirt maniche lunghe cotone, imper leggero com cappuccio e borsa a tracolla ( la Bosphore), Hogan.

    RispondiElimina
  22. Vivi è un peccato che quando qualcuno prova a "svegliare" le città più piccole la gente non capisca o non si svegli. Sono mentalità provinciali, dure da sradicare!

    RispondiElimina
  23. Spezzo una lancia sulla merenda che sta tornando di modissima per ricevere e come intermezzo della giornata in ufficio. L'aperitivo pare soffrire un pò della cosa perchè la merenda è più intima e consente di mixare il dolce con il salato. E' una riscoperta europea, leggevo a tal proposito un articolo sul Corriere dei giorni scorsi. Ovvio che fatta ad un matrimonio è bellissima se comunque si mangia! Quando ci siamo sposati 15 anni fa abbiamo fatto un cocktail ( e 15 anni fa era una stranezza vera!!!) in cui si servivano a buffet stuzzichini di tutti i tipi, poi un risotto allo champagne e dolce. Poi è diventata una moda. Vedrete che la merenda piacerà sempre di più.

    RispondiElimina
  24. Purtroppo in ogni lavoro ci si trova sempre di fronte ad un dilemma: essere sempre disponibili oppure farsi desiderare e rendersi preziosi. per entrambe le situazioni ci sono i pro e i contro e sinceramente non sarei in grado di stilare una griglia di valutazioni. I pianti ogni tanto ci stanno ma SOLO se ogni tanto ci si sente anche orgogliosi. Quando l'autostima si annulla perche gli altri ci calpestano allora è il caso di rivedere un pò di cose, dalla disponibilità all'atteggiamento. E' difficile dosare le attitudini per questo non mi sento di darti consigli Mari ma solo di riflettere un pò. la troppa disponibilità ci regala un'immagine purtroppo di persona che vale poco. Dovrebbe essere il contrario ma così non è. Un carattere tosto e dei solidi paletti oltre ai quali non si deve sforare spesso ci regalano invece maggiore autorevolezza e ascendente sugli altri. Ma il tutto va dosato al millesimo perchè sono troppe le variabili che entrano in gioco.

    RispondiElimina
  25. carissime anche a me e' piaciuta la sedia sushi,quanti ne ho mangiati a vienna ero sushi dipendente...Il lavoro ti da' ma ti ti toglie anche tante cosi'e' la vita mi e' piaciuto molto il ricordo di Vivi.....io sto cercando di vender casa...ma anche di fittare la garconniere per l'estate..quindi passo parola...e me ne vo a nanna perche' stacotta un bacio :)MT

    RispondiElimina
  26. Ciao Maria Teresa, bentrovata. Ciao Sissi, ma certo che accetto i tuoi consigli, sia sull'atteggiamento "professionale" che sulle borse. Tocchi il tasto giusto quando dici che "tutto deve essere dosato al millesino" e mica è sempre facile. Credo di avere dato troppa disponibilità, ma il fatto è che in cambio ho ottenuto poco o nulla. Quanto alle soddisfazioni in questo periodo siamo livello quasi zero.
    Senti sulla borsa hai ragione, mi butto troppo sulla "sciura", devo darmi una svecchiata e devo fare in fretta, prima di essere vecchia sul serio e di avere lo stile "Che fine ha fatto baby Jane?". Ti ho già detto che non finirò mai di ringraziarti per avermi consigliato la T-Bag che ho portato tantissimo ed è super pratica e anche proprio bella.
    Adesso ho riguardato il sito LV e ho capito quale Bosphore vuoi tu, quella che si chiama Messegner GM, avevo capito il Sac, la borsa rettangolare con i manici a mano e la tracolla in tessuto. Si questa è proprio carina e con la tracolla "strozzatissima" piuttosto pratica, a me le borse penzoloni che ti arrivano alle ginocchia fanno venire i nervi. Grazie santa Sissi stylist che mi aiuta a distanza!
    Ragazze vado a nanna, ci sentiamo domani. Un abbraccio fortissimo a tutte!

    RispondiElimina
  27. Ciao Matè!!! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio “divagare” nella memoria... Molte volte ci ho pensato, anche confrontandomi con Giorgio sul perchè qua non vogliano che la città decolli... Io penso che ci sia una chiusura mentale con dei preconcetti. Tipo: se un luogo, un negozio, o delle “passeggiate notturne” (che fanno d'estate per conoscere i palazzi o luoghi nascosti della città), sono qualcosa di “diverso”, fatto da altri o più semplicemente da persone che hanno pareri diversi su molte cose... ecco che scatta qualcosa nella mente di molti per cui le debbono boicottare, parlar male, o peggio, non parlare neanche... dando così inizio alla fine o decadenza. Niente di più ottuso e credo anche pieno di presunzione. Della serie: “se a Milano c'è....allora che lo facciano là, ma noi no...!!!”. Sinceramente non si rendono conto che questo modo di vivere e di credere che loro (una certa fascia della città che guarda un po' è quella che sta seduta in certi posticini di livello) discendono dalla regina d'Inghilterra è deleterio per tutti. Compresi quelli che boicottano iniziative, cultura, bei locali, ecc ecc. Dopo che non si vengano a lamentare molti che per andarsi a comprare un paio di pantaloni carini o a vedere una bella mostra ci si debba dirigere verso altri lidi come Ravenna (splendida...non per niente era Capitale....) o Rimini. Tanto per dirne due. Alla fine paghiamo tutti, chi più chi meno, questa mania di credersi superiori ad altri che sono invece l'esempio vivente di come una città potrebbe, se molti volessero....diventare bella, vivibile, o semplicemente un pochino migliore... Ma come dice Sissi, certe mentalità provinciali sono dure da sradicare...Ahimè. Vivi

    RispondiElimina
  28. Ciao Terry, spero che tu riesca ad affittare, propronila anche ad agenzie italiane...questa mattina leggevo appunto su Style che è aumentato il numero di persone che prenotano per le vacanze una villa o uno spazio sul mare e parlava anche di Grecia. Mari ma figurati, non devi ringraziarmi, tra amiche è normale darsi dei consigli e lo si fa per affetto! Le shopping bag sono comode ma hanno quell’aria da signora compostina e pratica che non si addice ad una donna come te. Scegli delle borse capienti ma stilose che anche se accoppiate ad un look basico lo svegliano senza mezzi termini. Si quella che mi piace è la Bosphore messenger gm perchè va bene sia per lavoro che per andare a spasso scanzonati. Vivi spesso sono le persone più altolocate della città che non vogliono il suo evolversi perchè scambiano la città per la loro casa e la vorrebbero sempre uguale ( tranquilla, rassicurante, tradizionale). Peccato che così le città muoiono.

    RispondiElimina
  29. yuuuuuuuuuuu yuuuuuuuuuuuuuuuu direbbe Cla.
    Questa mattina prima di rientrare dopo giri vari nel fuorisalone ho preso le Castaner ( domani ricordate che ho la festa a mezzogiorno, in giardino al mare). Le ho prese bianco latte con una specie di nodo davanti e in blu raso con una gala piatta. quindi yuuuuuuuuuuuuuuuuyuuuuuuu

    RispondiElimina
  30. Brava Sissi!!!! E' proprio così. Sono quelle persone più "su" che non vogliono che la città evolva. Io quando vedo LE SOLITE FACCE alle inaugurazioni ( sono sempre gli stessi e i loro amici....) mi viene la voglia che ha avuto Caterina Sforza (Mari sa cosa ha fatto nei minimi particolari)...cioè, chiamare il boia da qualche parte, ed appenderle per il collo in piazza. Per non parlare di cosa sta succedendo adesso con le elezioni alle porte. Noi cambiamo sindaco....e dovreste vedere le lotte di potere di quelli che se la vedono brutta. Adesso stanno aprendo buchi per le strade...(ma non lo avevano fatto già? eheheheheh ;-))), mettono fiori sulle rotonde....e prima no? Alcune sembravano il deserto del Sahara... Fanno convegni dove assistiamo a parate stile URSS. Giuro....No, dai, non se ne può più. Poi, per finire...mi vedo alle 21.30 di SERAAAAAAAAAAAAAAAA, raschiare un monumento degli anni '20 con IL FILO DEL BADILE da...udite udite...l'impresa di pulizie che pulisce i pavimenti del comune. Ho provveduto.....,-)))) Comunque...la città sta morendo. Questo è il risultato di politiche dove a un commerciante (italiano) manca togliersi il sangue per continuare l'attività... E quindi dice: "chi me lo fa fare" e chiude. Dove la raccolta differenziata la fanno con i piedi....(anche qua gli esempi di altre città non servono). Pochi siamo quelli che la fanno, ma la maggior parte della gente se ne strafrega e questo è un segno di un'inciviltà paurosa. Hanno fatto una cava accanto ad un riserva naturale....con camion che vanno e vengono, rumore, bruttezze....E quelli che protestano, vengono tacciati di gente che non capisce. E per vostra info...tutti quelli che si dicono amanti della natura e vanno in TV a buttar giù le grandi opere...ecco che non dicono un fico secco su questo. Ditemi voi se è una cosa normale... Quando ero al convegno di sabato...un prof universitario ha detto che l'ultima grande opera che ha fatto l'Italia è l'Autostrada del Sole...Pensate che è così famosa che io a scuola in Argentina l'ho studiata, nel senso che era qualcosa di così importante per un paese, un'opera per quei tempi importantissima. Ecco, mi fermo qua...A voi trarre alcune considerazioni.... Vivi

    RispondiElimina
  31. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, come direbbe Mari!!!! Le voglio anch'io le Castañer!!!!!!!! Dove le hai prese...? Da me non ci sono....ovvio! Sobbissimo.....come direbbe la Cris. Ah, sta meglio e vi saluta tutte!!! Abbiamo fatto una chiaccherata al telefono e ci siamo divertite un pò con uno spetegulèsssssssssssss...Ma non dico chi è l'interessata....me o lo dovete chiedereeeeeeeeeee a lei!!!! Ciaoooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  32. Avete capito l'ultima frase in "italiano"....ahahahahah!!!! Sto diventando una capra....!

    RispondiElimina
  33. Cara Vivi in effetti certe città sono chiuse come lager e la "cricca"dei soliti noti le gestisce. Succede e purtroppo succede sia con giunte di dx che di sx. Ma ci sono anche cittdine in cui si vive bene, c'è trasparenza e si cerca di migliorare...avviene quando ci sono i cambi generazionali di solito. Le Castaner le ho prese in un negozio vicino a me che me le ha messe con il 15% di sconto, sono alte ma molto molto comode e flessibili.

    RispondiElimina
  34. Crissssssssssssssss spero tu guarisca presto! Spettegolissime befanissime!!!! hihihihihihi

    RispondiElimina
  35. Fanciulle, sono in giro sul portatile in attesa di parlare con una persona per la campagna elettorale.
    Allora Sissi sarei io la befanissima e tu allora che ti comperi le castaner (Vivi non so mettere il segnetto sulla n) così all'improvviso e due paia anche. Waaaaaaaaaaaaaaa.
    Comunque qui le ho viste nel solito negozio a 99 euro e sono solo a righe (brutte) o di tessuto tinta unita blue pallido, écru e nero di quelle come dice Sissi con il nodo sopra Carine, ma le ho prese crema di pelle l'anno scorso a Parigi, quindi per il neutro ok, ti tentavano nere. Che dite?
    Poi siccome stamani avevo dieci minuti sono entrata nel nuovo negozio Lacoste perché (Sissi pietà) a me piacciono molto gli abiti che sono delle t-shirt lunghe, ne ho un paio e sono molto comodi per l'estate. Unico colore disponibile è il blu. A questo punto mi servirebbero ASSOLUTAMENTE delle belle infradito bianche. O no?
    Domanda per Sissi (stante che ha Bosphore è vero è proprio carina e come dici tu pratica, ma anche divertente per andare a spasso, attività a cui mi dedico poco ultimamente) a te piacciono le Borbonese? Sono incuriosità dal modello detto "croissant".
    Vivi sono sicura che le castaner nelle città più grandi ci sono (le hanno pure ad Ancona) quindi basta che cerchi un po' per il futuro, nel senso che se dovessi andare in una grande città...
    Ma qual è lo spettegùless?

    RispondiElimina
  36. Carissime un passaggio in velocità (ma quando mai io vado lenta??) per rassicurarvi sul mio stato di salute..Sto quasi bene e lo dico ora che è uscito un raggio di sole perchè, prima ,con la temperatura a 10 gradi e la pioggia mi sentivo ancora umpfissima :)) Tra poco esco dall'ufficio, dove la scrivania sembra un cumulo informe di pratiche in sospeso neanche fossi mancata da un mese, addento qualcosa da mamma e scappo all'asilo perchè oggi le mamme con i figli confezionano assieme il costume da coccinella per la recita...Nonna Pina aiutami tu!!!! Spero che per qualche sistema tecnico di soccorso alle mamme imbranate non si debba cucire troppo!!! Poi devo portare Elenuccia a danza e andare a vedere in un negozio un vestito per mia sorella che si laurea e a cui devo dare un parere tecnico..Speriamo non ricominci a piovere..e poi non so ancora se stasera dormo da mamma o a casa..Sono indecisa perchè Giusto (il fetente) è a Milano al Salone..Waaaaaaa!!!! Come amministratore è in visita agli imprenditori della zona che espongono e poi fa pure da accompagnatore ai ragazzi della scuola superiore di legno e arredo che abbiamo a San Giovanni..E si cucca pure una specie di serata di gala!!! Mentre io mi cuccherò la stesura della bozza di programma elettorale e una serie di altre cosette che il pupone mi ha chiesto di fare dichiarandomi amore eterno ed incondizionato...Ok ora taglio la corda..ufficio addio e..amiche arrivederci!!!! Ps. Sissi hai qualche dritta sul salone così lo mando a vedere qualcosa di bello??
    Ps2. Dopo (non saprei dire quando, ma dopo) leggo tutto e cerco di riprendere un rapporto meno speedy con questo bellisssimo blog :)
    Ps3. Zu tutto bene?
    Ps4. Viviana l'ho sentita ieri, a Mari, Claudia, Maria Teresa, Claudia e Christie mando un grande saluto e questo insistente, tiepido raggio di sole :)
    Puff ***

    RispondiElimina
  37. Ciao befanissima Mari, hihihihihi, hai ragione sono stata strabefanissima ma sono diverse e poi con il 15%!!! Visto che hai il neutro valuta il blu perchè con i jeans sei a posto tutta l’estate. Nere non le ho prese perchè ho i sandali con il palteau. Sugli abiti Lacoste vanno benissimo le infradito bianche. Io sinceramente ( non uccidetemi..) non amo le hawaianas.Preferisco un infradito in pelle pulito e un pò chiusetto. Le borbonese mi piacciono ( ho na cintura che strametto). Il croissant com’è? Simile al Luna?

    RispondiElimina
  38. Ciao Cris, che bello risentirti e a giudicare dalla scaletta dovresti stare anche benuccio visto quanto è farcita di appuntamenti!! Mi hai fatto morire con i commenti su Giusto, in versione peperina sei ancora più accattivante! Hihihihihiihi. Per il Salone ovunque ti giri sia dentro che fuori la fiera c’è di tutto e di più. Ci sono stata questa mattina e veramente le istallazioni si sovrappongono! Comunque se leggi il testo del blog corrente trovi il link al Fuorisalone con tutti gli appuntamenti più carini così suggerisci a Giusto dove andare.
    Oggi poi ci sono in scaletta tanti eventi serali. Baci!

    RispondiElimina
  39. Cris ciao, si concordo con Sissi devi essere tornata in straforma per avere tutta questa energia. Comunque secondo me è anche colpa di questo tempo e del clima umidiccio che qui nno ci vuole abbandonare. Pensate che da due sere mi scaldo il letto con la mia boule invernale.
    Sissi pure con lo sconto le castaner, ma allora ci fai apposta!
    Lo so che le Havaianas non ti piacciono, al mare con a sabbia sono l'unica calzatura portabile, altrimenti torni a casa con un kg di sabbia ogni volta e invece con quelle infili il piede sotto la fontanela che si trova ad ogni uscita dalla spiaggia e via. Ovvio che non ci esci la sera!
    Insomma mi devo comperare le JR bianche, non c'è storia, adesso ho anche la tua benedizione. Si il croissant è la luna!

    RispondiElimina
  40. Ciao ragazze.... eccomi qui....ho tanto sonno... ieri siamo partiti alle 7 di mattina e siamo rientrati all'una di notte....ci siamo un pò massacrati ma siamo soddisfatti..dopo la fiera siccome avevamo un pò di tempo e dovevamo andare a vedere un tavolo che ci interessava in centro...ne abbiamo approfittato per farci un aperitivo veloce... con capatina davanti alla vetrina di Vuitton in Galleria Vittorio Emanuele... eh eh eh

    RispondiElimina
  41. Qui il tempo è variabile, nel pomeriggio ho giocato a golf visto che Marco era a casa. Ovviamente alle mie amiche posso comprare le Castaner e inviarle via pacco celere, sono a vostra disposizione. Al mare usavo degli infradito di pelle intracciata bianca ( che l'anno scorso ho perso!!!)che infilo dopo essermi lavata i piedi sotto la fontanella. Lo so lo so, mi volete bene lo stesso se sono fissata? Con le Havaianas cado, mi si piega davanti la suola!!! sob.

    RispondiElimina
  42. Il modello Luna di Borbonese è un classico della linea e lo trovo senza tempo e molto versatile! Vi raccaonto di domani. Andremo ain Liguria nella villa di amici a Celle ligure, un caro amico compie 40 anni e vuole festeggiare nella sua casa marina. Sarà un pranzo in giardino. Look: pantalone di lino blu morbido e ampio sulla gamba, camicina bianca senza maniche strizzatina in vita che arriva a metà bacino, obi in raso blu annodato davanti ( mi piace talmente tanto che me lo metterei anche sul pigiama..) e Cataner blu di raso. Borsa LV speedy damier azur. Ho la vostra approvazione?

    RispondiElimina
  43. Ciao Cla, e cosa hai "prenotatooooo???" hihihihihih

    RispondiElimina
  44. Sissi su Vuitton sono d'accordo con le tue scelte e trovo l'Alma in vernice bellissima sopratutto Amarante certo che anche Pomme d'Amour.. con un nome così è davvero irresistibile.... peccato che il prezzo sia un pò troppo fuori portata per me...magari la calano un pochino... è appena uscita se non sbaglio... la tela monogram a me piace molto...però è un pò inflazionata effettivamente... ok mi costruisco un salvadanaio apposta....

    RispondiElimina
  45. Bellissimo il tuo look!! Sissi la damier azzurra mi piace assai...ma come ti trovi... io forse avrei paura di sporcarla... non l'appoggerei da nessuna parte.....

    RispondiElimina
  46. Avrei prenotato un baule che era in vetrina...con all'interno circa 30 contenitori portascarpe.....per partire per un viaggio intorno al mondo... ovviamente prima devo passare da Prada per irempire il baule....

    RispondiElimina
  47. Cla anche secondo me il costo dell'Alma vernice è un pò altuccio. Con la speedy mi trovo benissimo perchè è capientissima, stai tranquilla è nella stessa tela lavabile della monogram. figurati che ci sono finiti sopra degli schizzi di Negroni ...rossi che più rossi non si può: fazzoletto e acqua ed è perfetta. la lavi benissimo e non si riga.Sono contenta che ti piaccia il look!

    RispondiElimina
  48. hihihihihihihihi mi porti in uno scomparto? sto buona e non sporco.

    RispondiElimina
  49. he he partiamo per un viaggio verso la fantasia.... quella è gratis..!! a volte mi crogiolo nei sogni talmente tanto che poi mi accontento e mi passa!

    RispondiElimina
  50. mi costruisco ua scatola salvadanaio... la ricopro di carta monogrammata.. così non dimentico lo scopo e poi l'appoggio in vista.... certo al momento della scelta avrò bisogno del vostro appoggio!!

    RispondiElimina
  51. Eccomi, Sissi! Stavo per scrivere e trovo il tuo "appello"... Eccomi qui! Ciao a tutte! Che bello, una festa di compleanno in Liguria... Outfit perfetto! Sono stata un po' lontana in questi giorni... Ma leggo che state bene, anche se si "lotta" sempre un po', vero? C'è una bella ventata di primavera (ed acquisti connesi) sul blog, non può che far bene all'umore! Mi sono persa tra i modelli e tutto il resto... Intanto scappo a cena!

    RispondiElimina
  52. un negozio outlet di Borbonese è a 15 minuti da casa mia....ha borse e abbigliamento....

    RispondiElimina
  53. Si Cla una scatola con la tela monogram e poi quando individui il modello una bella foto sopra! Ovviamente essendo regalo di compleanno una bella scheda direttamente dal sito e chi potrebbe contribuire non guasta! hihihiihi

    RispondiElimina
  54. per quanto riguardas i discorsi che avete fatto oggi sul lavoro.. io ho smesso di essere disponibile.. o almeno troppo disponibile... cerco di dare del mio meglio, ma se le richieste si alzano o dico di no oppure chiedo in cambio... mi rendo molto disponibile solo se effettivamente vedo uno spiraglio di crescita professionale.. ma non sono più tanto disponibile per lo sgobbo fine a se stesso e che non mi accresce... insomma deve essere uno scambio..... concordo che non è per niente facile..

    RispondiElimina
  55. si, il progetto salvadanaio è già tutto stampato nella mia mente.... cavolo c'è un modello in monogram multicolor che si chiama Claudia!

    RispondiElimina
  56. Ciao Lauretta!!! Sono contenta che tu stia bene, allora è stato un post telepatico! Devo dire che che è meraviglioso come riusciamo sempre a scriverci, consigliarci, aiutarci ma anche controbatterci, smentirci e correggerci. ( tutto in "ci" hihihihihi). Credi sia per il profondo rispetto e amicizia che ci lega. Poi lottare contro le traversie del mondo viene meglio se lo si fa insieme! Buona cena!

    RispondiElimina
  57. Ecco Mari verrà a casa tua per prendere la Luna!Si Claudia, e mi piacerebbe pure se non avesse le due semi cinturette laterali...

    RispondiElimina
  58. senti Sissi... questo Obi in raso blu....devo trovare qualcosa per capire come starei..... mi piace tanto ma addosso a me boh!.... prvo con una sciarpa in viscosa...??

    RispondiElimina
  59. Amiche vi devo lasciare, domani mi collegherò solo a tarda sera, intanto vi auguro un buon sabato, che sia sereno e rilassante! Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  60. Uh Cla leggo ora il tuo commento. la sciarpa in viscosa è troppo moscia, l'obi è più sostenuto, come una cravatta per intendeci ma è lungo il doppio!

    RispondiElimina
  61. Comunque se ti stanno bene le cinture portate al punto vita l'obi ti farà impazzire. Ti regala un tocco chic ma glamour e disinvolto.

    RispondiElimina
  62. per ora scruto e riscruto.. ma l'Alma mi piace più di tutte... come tracolla mi piace la musette

    RispondiElimina
  63. vado a cercare qualcosa per provare...... in effetti mi sembra un idea magnifica......però io sono un pò tronco-corta e la cosa potrebbe peggiorare....

    RispondiElimina
  64. Ragazze ho fino ora, ci siete ancora?

    RispondiElimina
  65. Cla ti ho mandato una mail per l'obi...si Mari ci sono ancora...

    RispondiElimina
  66. Per un attimo sono rimasta un po' interdetta: che cavolo è un Obi?
    Ma adesso ho capito, deve essere la cintura giapponese. Be' vi devo confessare che a me le cinture e tutto quanto è stretto in vita non piace. Non le porto neanche sui jeans, tanto con il mio fianco abbondante stanno su ugualmente.
    Cla, un outlet Borbonese? Wow, ma dici che hanno anche la Luna bianca? Mi sa che è un super classico di quelli che non vanno mai in saldo, purtroppo! Qui l'ho vista in vetrina e costa 195 euro di listino, poi credo che tolgano un 10%.
    Mica poco, però!
    Sissi il tuo outfit è straordinario e mi fa impazzire che tu la sera prima sai già cosa metterti, io mi cambio dieci volte perché quello che ho deciso non va mai bene e Stefano è costretto a commentare. Ma qualsiasi cosa dice non va bene.

    RispondiElimina
  67. Ciao Mari!! Grazie Sissi, sei una fonte inesauribile di preziosità!!

    RispondiElimina
  68. Cla oggi ho visto una signora con l'Alma (vera) era molto carina, ma la signora era un po' sciura. Poi, eravamo in un negozio, ha tirato fuori un portafoglio sempre di LV ma doveva averlo fatto Louis in persona perché era tutto rotto e malmesso. Sciattissima!
    Sapete che da LV nel famoso mega store degli Champs Elysées le commesse chiedono sempre, specie se a comperare è un signore vistosamente arabo e vistoramente danaroso, se vuole abbinare alla burzetta anche un portafoglio e loro ovviamente annuiscono.
    Cla non sperare in una diminuzione del prezzo, anzi, certi modelli sono limitati, cioè li fanno per un po' e poi basta. Concordo sul salvadanaio. Io ci metterei la foto di Sean Connery che fa la pubblicità per LV. Adorabileeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  69. Mari.. non ho mai guardato se c'è la luna... però ho visto borse grandi e assai belle e più costose di 195 euro....diciamo che non ho approfondito per non cadere in tentazione... il problema è che faccio fatica a separarmi dalla borse e quando ne porto a casa una nuova Mauro vuole uccidermi! Forse dovrei fare un pò di pulizia... è che mi secca buttarle e essendo marche non super prestigiose se le vendo è per pochi spiccioli..... per esempio ho un redwall in pelle bianca con il manico un pò troppo vissuto .. e quindi non la metto... uffa ma cosa ci faccio????

    RispondiElimina
  70. hihihihihi Mari sei adorabile...pensa che non ho mai concepito ( come invece si dovrebbe)una cintura per tenere i pantaloni ma solo come vezzo. I miei obi sono in raso pesante doppiato lunghi due metri e mezzo e alti circa 10 cm. Io come sai non ho un fianco da silfide ma in compenso ho una vita molto stretta perchè porto la 40 di vita ( ovviamente con il fianco quasi 44 sono una specie di clessidra...hihihii) e l'obi mi sta molto bene sia con il mezzo fiocco sia sciolto , solo annodato.

    RispondiElimina
  71. Sissi sull'abbinata fianco-vita sfondi una porta aperta, ho lo stesso problema, il fatto è che noi siamo donne di una volta, donne a forma di donna. Peccato che la moda non si ricordi più di noi. Sob!

    RispondiElimina
  72. Mari ma la Luna che dici tu è in tessuto? Cla con le borse vecchie e malandate puoi: regalarle alla suocera; usarle come porta qualcosa tipo gomitoli; darle ad Asia per giocare;oppure venderle su ebay a pochissimo..magari un amatore le compra...

    RispondiElimina
  73. Ma come non si ricorda più? Trovo un sacco di cose modaiole ( pensa agli harem pants!) dopo tutto essere formosette ma ben proporzionate consente molti look.

    RispondiElimina
  74. aaahhhhh (sospiro) già, adorabile Sean! si l'alma è un pò da signora, ma io la metterei anche con i jeans....ok, mi dimentico della versione vernis... per l'obi infatti il problema che penso di avere è che io non ho la vita da vespa...sono quasi dritta... ah ah quasi, dai non sono dritta dritta.... se riuscissi a perdere qualche kilo andrebbe meglio.. mi si formano proprio le cosidette maniglie dell'amore ... una specie di salvagente nel giro vita... ho meno problemi su glutei e cosce .. quelli sono quasi invariabili....uffff a me sta meglio la vita bassa, senza esagerae e senza stringere troppo... altrimenti il salvagente trsborda!! ah ah ah

    RispondiElimina
  75. Cla ma l'obi non ti deve serrare la vita, se lo porti giusto non fa sbordare le manigliette. Hai ragione l'Alma va sdrammatizzata e per la solita legge dei contrasti ciò che è serioso portato con qualcosa di informale crea un look vincente!

    RispondiElimina
  76. Sissi idea... le borse le ricopro di gesso e ci faccio una scultura !!! ah ah.... no dai mi devo decidere... vendo qualcosa e metto nella cassettina.... pro-vuitton!

    RispondiElimina
  77. Sissi si la Luna è in tessuto, c'è in due misure, grande e piccola, ma la piccola è troppo piccola. Cioè questo è quanto si trova qui poi non so altrove. L'ho vista anche in inverno, per questo penso che non sia un prodotto da outlet.
    Cla, ma non rompere con i salvagente! Sei magrissima!

    RispondiElimina
  78. cavolo l'acqua della vasca mi stava sbordando! AIUTOOOOOOOO vadoooooooo un bacione grande!!!Sissi clessidra

    RispondiElimina
  79. Giusto Sissi, borsa chic da sciura e jeans. Ma perché a me non viene e resto sempre una sciura?
    Vado a sfamare le ragazze, non scappate via. Sissi visto le previsioni del tempo, se sarà bello, la Liguria dovrebbe essere un sogno di questa stagione. Ho una voglia pazzesca di mare e di sole.

    RispondiElimina
  80. quando c'è questo tempo ne ho voglia pure io....che normalmente mi stufo presto dell'estate... il caldo mi affiacca, starei bene solo in vacanza, appunto....

    RispondiElimina
  81. speriamo che domani ci sia un pò di sole.. vado a letto che recupero n pò del sonno perso ieri.. ciaoooo a domani

    RispondiElimina
  82. Il sooooooooooooooooleeeeeeeeeeeeee!!!! Bisogna fare una festa!!!! Ieri non c'ero...e mi sono persa i vostri post in tempo reale...sobbissimo ,-(((( Abbiamo piantato un'altro po' di siepe di lauro....Ho trovato tante di quelle cose in terra che per poco sembravo, anzi, ero una dell'archelogico....C'erano ossa di qualche animale (spero....). Le riconosco appena le vedo (ho fatto scavi a Ravenna...in un cimitero Longobardo e poi siamo andati giù fino all'epoca romana...). Poi, tessuto....io pensavo che fossero delle radici rosse...invece era tessuto, una pistola giocattolo....(col propietario mi aspetto di tutto...), tappi, pezzi di carta di caramelle, una bottiglia di plastica piena di terra.... E abbiamo piantato 3 lauro!!!! Adesso Giorgio, visto il tempo che sembra carino, è andato allo "scavo". Io ieri ero una larva!!!! Non sentivo le gambe...e pensate che nuoto....Vabbè, si doveva fare per contratto...I vicini, vedendomi come un'archeologa frugare in terra...mi hanno detto che stavamo facendo un lavoro "come si deve" e ci hanno anche proposto di contribuire nella spesa...Vedi, c'è ancora gente carina!!! Peccato che come sapete...quel laboratorio... lo dovrò lasciare...E ogni volta che ci andiamo, mi piange il cuore. Ve lo giuro. Abbiamo fatto tutto così bello....Ogni volta mi chiedo: "ma non ci sarà qualcosa che possa fare con poca spesa?". Voi avete qualche idea? Waaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Vivi.....

    RispondiElimina
  83. Cla: ti sei riposata? Che bello deve essere stato andarci....ti ho scritto un post...ma è sfumato...arghhhhhhhhhhh!!!! Cosa hai visto che ti ha colpito? E il tavolo lo hai preso?
    Raccontaci un pochino...Parlando di BORSE...A me succede lo stesso che a te...non riesco a buttar via niente... e non ho una bambina....altrimenti le darei molte a lei. So che la vizierei un sacco. Come una bambolina... Ma io sono un caso speciale...lo sapete, no? Quindi le tengo perchè...non si sa mai ;-))) Ascolta, ma dove sta l'outlet di Borbonese? Non è che è verso Forlì? E' a San Mauro Pascoli? Sapete che lì ci sono Sergio Rossi, Vicini e altri, no????????????????. Poi abbiamo Cattolica per Max Mara....Vivi

    RispondiElimina
  84. Non so cosa ho letto prima...Qualcuna ha detto che vuole le Castañer? (Mari, non ti preoccupare della TILDE se non la metti...io ho il PC con il castigliano e quindi cambio lingua in un'attimo. E' il tasto dove c'è la chiocciola..almeno, nel mio è così). Ma, i sandali... io li devo vedere.....;.))) Sisiiiiiiiiiii: non è che ci faresti due foto delle scarpe che hai preso? E poi ci descrivi altezza tacco, altezza davanti...Io so che con loro calzo il 37 giusto....Le ho provate all'outlet di Maria Cristina a Ravenna. Calzano giuste. Quindi, no problem. Ma erano terribili....almeno quel modello. Avete visto quello su Elle di questo mese? Costa 100 euro....Più che sandali (non mi sembra che abbiano il cinturino dietro) sono zoccoli con i due "cosi" davanti incrociati. Io preferirei i sandali....Sono più comodi. Una cosa: cos'è il "galon plat" o roba simile? Sissi ci potrebbe comprare i sandali e voi sapete quando potrebbe consegnarceli.....
    Mari: manco io sopporto gli obi o roba che mi strizzi in vita. Sto male davvero....Le cinture le metto per bellezza (ma devono essere ultrasotttili e morbidissime) o se mi cadono i pantaloni. Altrimenti niet! Comunque, Cla, io penso che te staresti benissimo con uno di quelli giapponesi. Mia cognata per un pò di tempo (te lo dico perchè so che tu fai collane e ti piace il fai da te) si è messa a farli. Meno alti, e con pezze cucite in modo superbo. Aveva combinato i colori in modo splendido! Dentro ci ha messo il fusto. Poi due lacci in ogni lato. Lei sta benissimo. Inoltre non hanno il doppio giro in vita. Quindi si sente comoda. Lei ha il fisico con dei fianchi da 44-46...E un punto vita da 42. Sta bene. Ma anche Cla che non è (come me) la vispa teresa, penso che stia benissimo. Inoltre ricordati che le cinture spezzano...quindi tu che sei alta...ti farebbe sembrare un pò minutina in altezza. Credo che questo ti piaccia ;-)))) Io adoro queste cose. Me lo farei anche...ma non sopporto niente in vita....Sob....Adesso vi "mollo", spero che Sissi si diverta e non faccia freddo....io sono ultrafredolosa....Quando ho letto "senza maniche"....Dò una pulitina al bagno e poi mi faccio la doccia e capelli. Un bacione, Vivi

    RispondiElimina
  85. Ragazzuole, dove siete? Sapete che mi ero dimenticata che oggi è il 25 aprile? Il mio penultimo cane era nato in questa data....Eh, oddio...anche mia cuginaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Meno male che mi sono ricordata.... Dopo le scrivo una mail. Che testa che ho!!! Volevo andare a fare la spesa.....sarà tutto chiuso? Certo....E io che volevo invitare mamma e papà a pranzo domani....Ho le tagliatelle, ma mi manca il secondo. Ho guardato il frizeer...e ho trovato due belle slappe di carne romagnola...Forse se faccio delle patate lesse con prezzemolo e un bel pinzimonio di verdurine fresche (ho dei ravanelli appena raccolti)....E poi un cream caramel... Cosa ne dite? Ci può stare? Dopo chiamo mamma...
    Vivi...la cuoca (?)....

    RispondiElimina
  86. Visto che quest'argomento del post mi piace davvero, ieri ho preso (come sempre faccio) alcuni giornali francesi. E devo dirvi che Cotè Sud di maggio è splendido. Ha anche una rassegna delle "tong" (o infradito) stupenda. Ho preso anche Elle Decoration. Lo devo ancora "studiare". Ecco, ho anche visto dal mio edicolante (carinissimo davvero) Ville e Giardini e c'è una sedia o poltroncina dei fratelli Campana. Credo di ricordare che si chiami "Coral". E' fatta di fili incrociati, ingarbugliati...Davvero originale. Non so se sia molto comoda...con tutti quei fili...Anche se io, come Sissi e Mari, adoro la collezione Sushi. E' davvero straoriginale, oltre che comodissima. Poi il nome rispecchia in pieno quei rotolini di pesce che si mangiano. Bello questo connubio tra design e cibo, no? Sono fortissimi quei due ;-) C'è anche un articolo dell'arch. Novembre, quello che citava Mari. E' giovane e sta insieme a sua moglie e figli. Non so se in questo numero di Cotè Sud o in uno precedente, c'è un'altra grande del design: la spagnola Patricia Urquiola. "Figlia" di Achille Castiglioni con studio a Milano, ha collaborato per diverse aziende. Mi piace molto la linea "Pavo Real" (pavone) o Canasta (gli intrecci ricordano le "sporte" di paglia...ecco il perchè del nome, sempre in castigliano). Sono splendide. Pavo Real ha uno stile vagamente "figli dei fiori". Anche se è molto ben studiata. Non è la poltroncina che compravano le nostre mamme al mercato o al negozietto. Qua si vede la mano d'opera molto curata e anche i materiali sono robusti. Si potrebbe benissimo mettere anche dentro casa. Anche se penso sia nata per stare fuori. Comunque, Canasta, è una delle mie preferite. Quel elemento circolare, intrecciato, dove non sprofondi, ma stai ben comodo, è bellissimo. Credo che stia molto bene in una casa pulita, moderna, sopra a un bel deck... E' davvero brava Patricia. Meno "colorita" dei Campana (d'altronde il Brasile è così, non si può togliere dalla mente di questi due geni, l'essenza di un paese bellissimo, colorato, allegro...). Forse quando tornate, possiamo parlare di design, spazi...Di Salone del Mobile!!! A proposito...dato che il mio cervello è una specie di fucina di idee...purtroppo per Giorgio...;-))), ho in mente qualcosa per il laboratorio.....Riguarda la mia formazione da restauratrice... Vedete come rivolto la frittata in pochi mesi? A volte in pochi giorni....Cosa sarà? Suspence....Bacioni, Vivi

    RispondiElimina
  87. Vivi,sei una vera fucina in fermento....tanta ammirazione da parte mia....io ho trovato qui nell'isola al negozio sport delle infradito in caucciu' di tutti i colori me le sono comprate in bianco e in nero sono scicchissime specie con i piedi abbronzati...e costavano con lo sconto..udite..udite..20 euriii!!!
    Per l'isola e per me sono stati soldi ben spesi..cioe' voglio dire anche se costano poco..durano tanto..e sono fighissime!!Oggi qui sole e vento fresco..ci sono gia' i primi eroi turisti....che magnano tanto nelle taverne....qualche barca a vela...e io in internet..sto diventando strabica oltre che la gobba di notre dame....quelle merveille,pensa quando mi conoscerete..devo riandare in bici per perdere un po' di speck in eccesso..insomma sono giunonica non grassa...ma proprio al limite...ehehe!!sobbbissimo....

    RispondiElimina
  88. Vivi,il negozio outlet di Borbonese è a Castelguelfo, vicino a Imola, all'interno di un complesso con circa 50 negozi outlet.. c'è anche Baldinini, Mila Schon, Alessandro dell'Acqua, Bikkembergs, Mariella Burani, Romeo Gigli e altri....

    RispondiElimina
  89. Allora al salone c'era parecchia roba interessante, noi abbiamo acquistato da Colico design un tavolo rettangolare con il piano in vetro bianco latte e gambe scultura laccate lucido bianche, tutte e 4 diverse, perchè in mostra è meglio esagerare.... , le sedie che abbiamo scelto si chiamano queen e sono in stile un pò rococò ma di materiali moderni, la sedia è laccata lucida, l'interno dello schienale è trasparente con decori floreali stampati e la seduta è in pelle stampa cocco, ne abbiamo prese 2 bianche e 2 nere....... ci manca solo un lampadario in cristalli grande e la vetrina nuova è fatta.... abbiamo scelto questo stile un pò spinto perchè sembra che attiri parecchio...a me comunque piace..... uno degli stand che mi ha colpito di più comunque è stato quello della Murrina.... lampadari spettacolari .... è poi dei divani così grandi e così lussuosi che solo in un castello... qui non vanno molto di moda credo siano rivolti di più al mercato estero... riuscivo a d immaginarlisolo in casa della regina!

    RispondiElimina
  90. Vivi le cinture a me piacciono ma di solito le porto basse perchè sonbo alta ma tutta gambe! Cioè non che sia un difetto di cui lamentarsi troppo ok, però se metto la cintura che mi spezza il busto sembra troppo corto e poi non ho mai avuto vita da vespa, quando ero più magra ero un pò dritta, ho poco fianco comunque... ancora meno da quando c'è la maniglia dell'amore!!

    RispondiElimina
  91. Cla waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, tutta gambe! E ti lamenti? Era il mio sogno. Sigh, sob. Ciao Vivi, sempre una fucina di idee, eh? Ciao Maria Teresa, anche se siamo più o meno sullo stesso lato dell'Europa e del mare, qui c'è un freddo boia, oggi è uscito il sole, ma l'aria è ancora decisamente rigida, pensa che le previsioni dicono che la settimana prossima sarà anche peggio. Io sarei a posto con la pioggia e gradirei un po' di sole, voi?
    Cla, belle e originali le vostre scelte, magari una volta facciamo un tour nel tuo negozio a vedere le esposizioni. Personalmente sono affascinata da una fantastica (si fa per dire) pubblicità che gira qui nelle tv private di un posto che si chiama Giorgi Casa e sta verso San Marino. I presentatori dello spot sono il titolare (un tizio strabico che mi fa sbellicare dalle risate) e una ragazza molto carina che gli fa da spalla. Uno spettacolo nell'insieme. Scusate, ma l'avevo già detto, sono un po' appassionata del genere, si mi piace il trash, ma adoro le vedite televisive, ce ne sono di stupende su La9. Vero Lauretta????????? Peccato che hanno cambiato orari e non me le ritrovo più.
    Borbonese, Imola, mmmmmmmm, non è lontanissimo, però mi sa che in treno non ci si arriva. Cla che dici? Facciamo un'incursione all'incontrario la prossima volta? Sono stata tutto il giorno a casa a lavorare, ma stamani me la sono presa molto comoda, che giornata strana, però. Non so perché ma strana. Chissà Sissi com'è stata in Liguria. Vivi anche io sono rabbrividita quando ho letto della camicetta senza maniche. Dormo ancora con il golfino di lana e adesso ho i piedi gelati.

    RispondiElimina
  92. una specie di obi l'ho poi trovato in casa alla fine... l'avevo da un pezzo.. mai messo.. è nero con una fantasia di fiori tipo ciliegi japan....la parte più larga cinge la vita e poi alle estremità ci sono due nastri più stretti per fare il fiocchetto... insomma unn solo giro... comuque devo provare... poi quando ci vediamo mi darete un parere in diretta su cosa può starmi bene o meno... ci conto!!

    RispondiElimina
  93. a proposito ieri sera mi sono imbattuta casualmente nel programma tv "essere Valeria" una specie di documentario reality sulla vita della Marini.....beh mi sono sentita una silfide e piena di classe!

    RispondiElimina
  94. Mari.. oggi qui c'era il soleeeeee!! si stava bene in maglietta ma con le maniche lunghe.... al sole in giardino da mio padre mi sono anche tolta le scarpe per cercare di dare un pò di vita ai miei piedi bianchissimi.....Certo il tour all'inverso si può fare e benissimo! Farò un giro preliminare per vedere meglio cosa contiene il negozio in questione...... Matè che bello deve essere lì sull'isola... hai fatto bene per gli infradito.. io in spiaggia porto gli havaianas, però un pò ci sudo allora prendo quelle in paglia e ci vado sotto la doccia comunque... tanto visto il prezzo a fine vacanza le butto!! Viviiiii la Canasta è stupenda, ho guardato su google immagini!! anche la salone ho visto arredo da esterno da sogno... in particolare una specie di divano coperto sempre intrecciato che sembrava una vela... bellissimo...

    RispondiElimina
  95. ah Giorgi casa.. fa sbellicare davvero.. con la tipa che fa la belloccia...lo vediamo anche qui.....

    RispondiElimina
  96. Mi è sfumato un post.....E' tardi, domani scrivo. Cla, Mari, Matè....domani ci sentiamo!!!
    Una sola cosa: anche qua non era freddo, un po' come da Cla. Mari: ad Ancona fa sempre un freddo boia...tira sempre un ventaccio dal mare....ancora mi ricordo un certo cantiere. NON HO MAI PATITO TANTO FREDDO COME LI'!!! Matè: splendide le infradito!!! A me piacciono tantissimo ;-) Mari ed io quest'estate faremo stragi con le Havaianas IPE. Mari: non ci sono manco a cercarle col lanternino a...Milano Marittimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Vado a nanna. E scusate qualche apostrofo di troppo che ho messo nei miei post precedenti... Avolte mi scappa....Good night!!! Vivi

    RispondiElimina
  97. Ciao fanciulle, rieccomi in una domenica mattina piovosa ed autunnale ma reduce da un bel sabato assolato e marinaro di cui dopo vi racconterò, prima vi leggo. Vivi che belli i tuoi scavi archeologici per piantare il lauro ( ma quanto hai scavato?? Solitamente basta una buchetta…devi aver piantato alberi grandi..hihihih). Le Castaner ve le fotografo e ve le invio via mail..oppure faccio un post sulle zeppe così vi racconto come è meglio sceglierle. Le Castaner per me vestono larghe perché ho il 37,5-38 e le due paia che ho preso sono il 37 e vanno benissimo ( ieri le ho tenute tutto il giorno).Il galon plat dovrebbe essere la gala piatta, quella che hanno le mie Castaner blu.Vivi Patricia Urquiola mi piace molto soprattutto la linea di sedute Antibodi credo che sia chiamino, quelle composte da feltri effetto origami, sono bellissime!

    RispondiElimina
  98. Ciao Terry, credo che quando ci incontreremo la gioia sarà guardarci negli occhi e a nessuna verrà in mente di valutare quanto sei giunonica! Belle le infradito in caucciù mi piacerebbe vederle in foto. Baci e goditi un po’ di atmosfera estiva tu che puoi!
    Cla avete fatto acquisti perfetti, lo stile d’epoca reinterpretato con materiali moderni e high tec è molto gettonato, la vetrina sarà perfetta, se poi abbini un lampadario colorato ancora di più ( il bianco e nero con un solo elemento cromaticamente differente è un altro must).

    RispondiElimina
  99. Allora vi racconto di ieri. In autostrada il tempo non era granchè , nuvoloso e ventoso ma siamo arrivati con gli amici al porto nuovo di Varazze , carino e zeppo di yacht. Il sole è uscito in tutto il suo splendore e ci siamo avviati verso la meta a Celle Ligure ( di fianco a Varazze), il nostro amico ha una bella villa vista mare ma un pò collinare come in tutta la Liguria. La festa era in giardino con un catering ben organizzato e prelibatezze di stuzzichini, frittini e di tutto e di più. Ci siamo divertiti molto, eravamo tra amici e il clima fantastico..sono stata senza maniche tutto il tempo e al sole. Le Castaner stracomode e le mie amiche le hanno commissionate pure loro! Siamo rientrati in serata dopo una giornata davvero bella. Oggi piove. Sob.
    Ragazze anche il mio obi ha riscosso un gran successo. ..non pensate a scafandri japan ricamati..è una cintura in satin doppiato alto una decina di cm lungo due metri e mezzo che termina con eleganti punte. Ieri lo portavo a due giri e solo annodato senza fiocco.

    RispondiElimina
  100. Sissi...lo so che per un lauro di m....bastano pochi centimetri...Arghhhhhhhhhh! Ma dico, UNA VOLTA che mi tocchi una terra senza porcherie, sassi...no, eh? Quindi eccoci a vangare come due forsennati. E saltavano fuori, oltre a quello descritto già, le ossa!!!!! Visto il proprietario (avete presente un uomo che vive solo, in uno spazio di m4 x3, che si è fatto costruire un letto dentro ad un "affare" che io chiamerei "cassa da morto"...(giuro che è così!!!), pieno di PC dapperttutto...e che un dì mi fa quando gli parlavo di fare il pianerottolo in granito: "No, dai...sai cosa faccio?". Oddio..."un piano collegato all'elettricità così se viene qualcuno ci rimane lì secco". Ecco...a voi immaginarvi che tipino è). Non che sia cattivo, ma strano....moooooolto strano.... E quindi quando i vicini le hanno chiesto: "possiamo buttare le macerie della nostra casa lì (cioè dove io e Giò abbiamo messo il lauro)...cosa dice? Sììììììììììììììì!!! Adesso sapete cosa fa? Tutto quello che tiriamo fuori noi, lo mette da un'altra parte....Comunque mi assicurò che quelle ossa erano di un animale... Non ho trovato il cranio....Vabbè, sorvoliamo ;-)))
    Passo ad altro tema meno horror...
    Vivi l'archeologa...

    RispondiElimina
  101. Oh mamma poveri!!! Che tipetto questo qui! stai attenta prima che ritrovi in una puntata di CSI..hihihihihii

    RispondiElimina
  102. Sissi, io ho provato il 37 e mi stavano bene....come che vestono larghe? No, mi sto preoccupando....Ritorno a Ravenna e le riprovo! Speriamo ci sia ancora un 37...sai è un'outlet.... Eh, sì, penso che un post sulle scarpe con zeppa non sarebbe male. Comunque, io le Ash (ballerine che ho preso l'anno scorso) erano 38. Il 37 mi stava piccolo....Puoi dirci il prezzo che le hai pagate, Sissi? Anche quelle con il galon plat. Certo che dovevi essere splendida...io e Mari però ci siamo morte dal freddo per te...Le maniche corte....pensa che ho il riscaldamento acceso (al minimo, ma acceso) e dormo con il pigiama non estivo...Mi manca la borsa dell'acqua calda (che ho!!!) e siamo al completo ;-)))) Vivi

    RispondiElimina
  103. Eh, sì...ho presente la linea Antibodi. Bella! C'è in rosso con bianco e credo blu/bianco. Quella Patricia è molto brava e ne inventa una più del diavolo. Come la serie Canasta ( Cla...vero che è splendida?) è bellissima. Se uno ha una casa minimal, pulita...io la vedrei molto in uno spazio così. Cla, io ieri (nel post che è sfumato) ti stavo dicendo che un Murano (non necessariamente La Murrina), devestare benissimo sopra il tavolo nuovo e le sedie. Certo che lo stand La Murrina doveva essere super!!! Ma io ho un Murano (tanto il procedimento della fusione del vetro è lo stesso) di color rosato. Con fiorellini che pendono....Guarda, è STUPENDO. Non l'ho disimballato.... io e Giò stiamo facendoci la casa da un pezzo senza avere i muri!!! No, non siamo matti. E' che sappiamo come sarà e quando vediamo un'occasione la prendiamo al volo. Io lo comprai su Internet. In un sito strabello. Io, come Sissi, vedrei meravigliosamente un qualcosa di colorato sopra (magari può riprendere un colorino dello schienale delle sedie....). Il black & white, le trasparenze e un tocco di colore sopra è il massimo. Poi non è vero che vada in un castello...No, no...Va anche in un posto pulitissimo, squadrato...anzi, lì si nota di più e fa più scena. Io non metterei qualcosa di moderno....Deve essere tradizionale ma che sia stravagante nel colore. Come i mobili che hai preso....Prova a immaginartelo.... Vivi

    RispondiElimina
  104. Vivi fidati c'era un bel sole e faceva caldo! Comunque nel caso (essendo anche io freddolosa) mi ero portata stola in seta froissè blu e cardigan leggerissimo blu. Non so cosa dirti perchè io sono anni che non porto il 37 e al massimo il 37 e mezzo è giusto. di entrmbe i modelli ho il 37. Il modello con il nodo davanti ( si chiama Deva )che ho preso bianco latte costa 98 euro e io l'ho pagato 83; quello con la gala piatta ( modello Dalia)in satin blu costava 100 euro pagato 85. Le ho cercate su internet le trovate qui http://www.spartoo.it/Castaner-b321.php anche se dalla foto la gala sembra voluminosa invece è piatta ed elegante.

    RispondiElimina
  105. Cla...ho capito dove sta l'outlet...vicino a me! Ma ci sarà rimasto qualcosa di 37? Boh! Mi piacciono tutte le marche, ma Romeo Gigli...mi piace davvero. Peccato che non abbiano quelle di Sissi....Mari: ma quando tu dici della grande città...ti riferisci a "quella", vero? Allora è ufficiale: Sissi, devi fare il post sulle zeppe e soprattutto di corda. Così ci guardiamo anche i negozi e modelli....
    Mari: anche da me si vede la 9!!! Quel tipo delle cucine....fa spataccare! Ma lo sapete che io e Giorgio...siamo andati per la ns. cucina fino a S. Marino? No comment...Ma alla fine quella in esposizione, non era quella che costava poco o ad un prezzo accessibile....no! Era piccolina....Ho girato per la mia cucina tutta la Romagna (e se non fosse che lo spazio era già stabilito) mi sarei presa una che era uno schianto! Visto che cambiavano vetrina in negozio me la facevano a metà prezzo...Credo si chiamasse Wing o roba del genere. Era tipo film di fantascienza. STUPENDA!!! Comunque...l'ho dovuta lasciar lì....E mi sono comprata una (dietro casa...Sì, non ridete!) perchè ormai mi sognavo le cucine anche di notte. Mia mamma si stava preoccupando....E' una Lube, quindi fino ad adesso, niet problemi. Ma quella a metà prezzo.........
    Allora il tipo di Giorgi Casa dice una parola che a me e Giorgio fa morire. Invece di pronunciare CUCINA, fa CUGINA!!!! Meno male che c'è la ragazza....Non so con quell'occhio (poveretto) dove guardi...ma è un altro da film horror! Sto morendo dal ridere da sola...sigh! Adesso devo preparare che arrivano mamma e papà...Qui sole niet!!!! Eh, no....una giornata al mese basta e avanza!!!! Ahahahahahahahah!!!!!
    Mari...io so cosa tu vedi sulla 9...So anche gli orari. E altro.....Ma, come dice Scotti..."te lo dico dopo"....Ciaoooooooooo, vado a fare la "cugina", Vivi

    RispondiElimina
  106. Ciao ragazze care, qui freddo, umido, grigio, montagne di bucato da fare e lasciato lì nel cesto perché tanto come lo asciugoooooooooo?????????????
    Sissi che invidia la tua giornata al sole della Liguria, ne avrei tanto bisogno per le ossa, per l'umore, per tutto. In questo periodo mi sembra di rinascere con il sole e la pelle che si scurisce un po'.
    Allora venniamo a noi, tema zeppe carissima Sissi quindi sei disposta a fare acquisti a distanza, se si mi prenoto, io le Castaner le ho quindi ti posso dire il numero senza tema di sbagliare, ma le blu di satin con la gala piatta sono spuntate?
    Adesso le guardo. Perché ho delle espadrillas (comperate a Civitanova Marche perché ad Ancona manco l'ombra), ma con il nastri intorno alla caviglia e non sono comodissime. Qielle con il nodo sopra ci sono anche qui, però non so mi paiono un po' esagerate.

    RispondiElimina
  107. Ciao Mari, pensa che il sole di ieri mi ha abbronzata il viso ma....ho tenuto gli occhiali da sole ( quelli a modello anni 50 tondi e ampi) perchè avevo le lenti a contatto. Morale sembro vagamente a un procione. hihihihi. Certo che vi acquisto a distanza, quelle blu a gala piatta sono spuntate e così le altre. perchè il nodo ti appare esagerato? E' molto pulito e fine. O dicevi esagerato il tacco?

    RispondiElimina
  108. Viste, viste, mi piace il modello Doris nero e quasi, quasi... Quella di satin blu è bella, però Sissi tu l'hai pagata meno e poi il satin nno mi convince tanto. Ma nera è stramettibile su tutto e con tutto.

    RispondiElimina
  109. Ovviamente tralascio la domanda che mi farebbe Stefano "ma ne hai bisogno?". Noooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  110. Sissi ciao. No dicevo che quelle che trovo qui ed hanno un nodo molto alto e in rilievo, no, no, le blu hanno una gala piatta e carina. E' il satin che mi lascia perplessa, mentre quelle nere Doris mi piacciono proprio.
    Effetto procione? Mi viene da ridere, in estate sono sempre così, non riesco a stare al sole senza occhiali e quindi... sembro il procione di Candy Candy. Te la ricordi?

    RispondiElimina
  111. Ma se stiamo a badare ai commenti dei consorti non ne usciamo vive!! Da quando in qua la moda è "bisogno"? Giusto per insistere (NOI) dicendo che abbiamo bisogno di una borsa, scarpa, pantalone nuovi.hihihi Mari le Doris intendi le Doris tacco 6 vero? Sono basseeeeeeeeee e poi non è vero che sono stramettibili le scarpe nere d'estate! Invernali si ma le scarpe estive nere sono relegate alla sera e solo molto aperte.

    RispondiElimina
  112. Si Mari ho capito che intendevi il modello con il nodo (Deva)ma ti assicuro che è un nodino raffinato. Nooooo dai non prenderle nereeeeee poi ti lamenti che ti vesti senza brio.

    RispondiElimina
  113. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Allora dici che non le devo prendere nere?????????????????????????
    Comunque parlando di nodo intendevo quelle che ho visto in un negozio qui, hanno un nodo molto alto, non so come spiegarti. E' come se fossero i due pezzi di stoffa annodati fra di loro e le hanno nere, blu chiaro e écru. Insomma tu dici che ci vogliono blu per l'estate, vero?

    RispondiElimina
  114. hihihihihihi sei talmente tenera che te le consiglierei nere contro i miei principi! hihihihi NO NO NO NO. Io ti sconsiglio di prenderle nere perchè d'estate ( e poi tu sei al mare ancora di più!) le scarpe meglio chiare oppure colorate. La scarpa nera da giorno intristisce e appesantisce ogni look. Eccezione per la sera ma la zeppa bassa così chiusa da sera appesantisce pure lei, da sera in nero sta bene un sandalo alto molto aperto . se vuoi un colore scuro ti consiglio il blu che è molto versatile e raffinato oppure il testa di moro che è bello nella stagione calda perchè abbinato ai beige e ai bianchi è un classico dello stile africa-safari-coloniale.

    RispondiElimina
  115. oggi hanno aggiornato e rifatto completamente il sito Castaner!!! Andate a vedere le collezioni estive.

    RispondiElimina
  116. RAGAZZE CI SONO TUTTI MODELLIIIIIIIIIIII c'è quello barrè bianco e azzurrino con il cinturino alla caviglia che con la damier azur sarebbe un amore!!! E quello marrone incrociato sempre con cinturino alla caviglia e zeppa in tinta che è divinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  117. Sissiiiiiiiiiiiiiii, lo vado a vedere subito, ma solo per piangerci su perché dove cavolo le compero le Castaner?
    Quasi, quasi che allora mi converrebbe prendere quelle blu chiaro (nel senso che è un blu quasi jeans, non blu scuro). Comunque hai come sempre ragione! Il nero in estate appesantisce, tanto è vero che evito di metterlo di giorno (dopo tutto quello che uno si mette di nero in inverno) però pensavo che le espadrillas zeppate magari potevo metterle la sera. Ok è vero che per la sera ho anche le JR nere. Si sono piatte, ma io con il tacco non ci riesco ad andare da nessuna parte, non posso fare manco dieci metri.

    RispondiElimina
  118. Sono tornata...pranzetto ben riuscito e tempo da schifo ;-))) Ma quando viene quest'estate? Lo so che io sarei la meno che si potrebbe lamentare.....ma qua fa anche freddo!!!! Mia mamma sta in un condominio piccolo e hanno spento il riscaldamento....poverina. E mio papà che di solito ha caldo...stavolta ha freddo pure lui....Quando sono entrati in casa mi hanno detto: "Vivi....come si sta bene qua!!! Poverini...ma perchè la gente quando c'è il riscaldamento non autonomo fa così? Comunque, mamma mi ha detto che se continuano con questo andazzo...cambia appartamento.
    A proposito...vado a vedere il sito Castañer. Poi vi dico. Sissi: ma prchè non abitiamo in Liguria...? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Quando raccontavi degli yatch....già mi vedevo in costumino a prendere il sole come i vip! Certo che il vostro amico ha avuto una giornata straspeciale...pensa se gli toccava il tempo di oggi..... Vado a vedere...Vivi

    RispondiElimina
  119. Mari blu chiaro sono molto carine, sinceramente anche se esco spesso la sera d'estate il sandalo nero lo uso poco perchè preferisco quello argento o quello oro pallido oppure la scarpa aperta color sabbia...il nero faccio fatica a contemplarlo, infatto l'ho preso per usarlo nelle sere settembrine in cui già si sente la voglia di colori scuretti. Il sito castaner adesso è molto carino e tra poco si potrà comprare on lineeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  120. eccomiiii ......ciaooo.. rientro da un faticosissimo tour ikea.... giornata piovosa... cosa vuoi fare ?? la mattina è iniziata con auto che non parte perchè ho lasciato uno sportello aperto e la batteria si è scaricata..... quindi è diventato tardi nel tentativo di farla ripartire.... siamo andati a mangiare inuna trattoria in collina e poi scendendo tappa all'Ikea.... c'era il mondo!! Asia ha ottenuto un lettino per la sua Sbrodolina in legno di pino e una specchio incorniciato in verde pisello (come il resto della sua stanza) per potersi rimirare in camera sua!! appena lo abbiamo appeso si è guardata e si è data un bacetto sull'immagine riflessa.... bene per ora si piace!

    RispondiElimina
  121. Vivi la Liguria è una terra dura, difficile da girare perchè montuosa a picco sul mare, affascinante sotto certi aspetti. Se dovessi cambiare regione sceglierei la Toscana. Da me c'è il riscaldamento autonomo ma l'ho già spento..un pò perchè siamo ad Aprile un pò perchè quest'anno facendo freddo ci siamo presi delle "legnate" economicamente parlando che non sono state simpatiche. Ma ho freddo...hihihihihi

    RispondiElimina
  122. Claaaaaaaaaaaaaaaaaa dì alla piccola Asia che la zia Sissi la invita a guardarsi spesso allo specchio perchè solo così saprà alla perfezione come ammiccare ( spiega tu cosa vuol dire hihihihi) per poter ottenere tutto ciò che vuole!Che tenera...

    RispondiElimina
  123. Sissi le Castaner Dalia mi piacciono molto... io ne ho addocchiato un modello su yoox e quindi dell'anno scorso che è in vichy bianco e nero, spuntato e con una coccarda per decorazione sempre in vichy bianco e nero... non mi dispiacciono affatto.... però c'è anche il modello vichy bianco e blu che come colore forse era meglio, ma il modello mi piace di più quello bianco e nero... che faccio ? il prezzo è stracciato, costano la metà, quindi ovviamente, siccome "mi servono" (ah ah ha) sono mooolto tentata...

    RispondiElimina
  124. sono d'accordissimo sul fatto che le scarpe nere d'estate alle fine intristiscono... non sapete quante volte le ho infilate e poi guanrdandomi ho esclamato NOOOOOOOO

    RispondiElimina
  125. certo che anche in marrone scuro le castaner non sono male in estate..... waaaaaaaa

    RispondiElimina
  126. Sissi la legnata per il riscaldamento è appena arrivata anche a noi.... il nostro appartemento è tutto travi a vista e quindi alto fino a 6 metri in certi punti...c'è un pò di dispersione... per fortuna i pensionati che abitano di sotto scaldano tutto il giorno... hi hi... comunque orami è spentoda un pò...certo c'è un umido....

    RispondiElimina
  127. Bene, per il bianco e nero con un tocco di colore... anche la cucina nuova che stiamo aspettando è tutta bianco e nera... ha solo il particolare di un paio di mensole in melanzana... potremmo mettere un bel lampadario in viola- malanzana per riprendere... avremmo bisogno di qualcosa di scenografico ma economico... insomma solo per fare la vetrina.. avete delle idee ?

    RispondiElimina
  128. Cla il vichy è bellissimo..le stesse ci sono sempre su yoox nel mio numero in vichy bianco e rosso. Mi "servirebbero". Il prezzo è la metà! certo che poi ho visto quelle marroni e quelle a righeeeeeeeeeeeeeeee e mi serve tutto. La legnata va avanti da quando è nevicato...a botte di 700 mensili. Pensate a quante LV mi sarei potuta prendere se non l'avessi acceso!

    RispondiElimina
  129. Ci sono dei bellissimi lampadari in resina modello gocce di cristallo e se lo trovassi melanzana sarebbe fantastico ed economico.

    RispondiElimina
  130. Cla ecco il lampadario perfetto per la cucina in vetrina!!!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270353772440&ih=017&category=29510&ssPageName=WDVW&rd=1

    RispondiElimina
  131. Allora, sono andata sul sito spartoo.it e ho visto. Donc, facciamo un elenchino:
    1- Dalia 8 satin blu: 100 euro. Molto belle!!!!
    Domanda: non è che il piede va in avanti? Visto che ha poco plateau o zeppa davanti (solo una "striscia" di corda) e dietro 8 "strisce".
    2-Doris 8 ED: 95 euro. Hanno il plateau o zeppa più alto/a che le altre...Va bene?
    3-Fabiola....Bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Ci sono in nero e color oro con le scritte in castigliano : fabulosa e estupenda.... Costano 175 euro. Domanda:sono più alte delle altre, ne ho contato 9 strisce di corda nella parte dietro e tre davanti...Secondo voi, sono dei trampoli o si cammina bene? Hanno, le dorate, una fibbia da una parte bianca....Cavolo, sono bellissime.......
    Deva: belle pure quelle, con il fiocco davanti in tessuto come il resto della scarpa, 105 euro. Mi piace la punta quadrata. Anche qui: il piede non rischia di andare in avanti avendo poco spessore o plateau davanti?
    Ecco le mie preferite. Le Dalia, Fabiola e Deva. Poi ho guardato le più vendute...ci sono le Deva. Non ricordo Dalia. Perchè non sono vendute le Fabiola? Comunque le Dalia satin blu sono splendide. Il galon è superfemminile. E poi il raso le fa eleganti e la corda anche sportive...Ma io ho il cruccio se il piede va in avanti...Tu Sissi che ne dici? Le hai...Non sono altissime...ma io mi fisso se il piede va in avanti.
    Comunque le Fabiola devono fare una gamba da urlo! Sono splendide!!!! Ma costano un po' e più che altro non dice quanto è il tacco...
    Domanda per Sissi: quanto misura il tacco del modello Dalia?
    Domanda 2: quale numero hai preso te e quale ha Mari? Così se mi dite 37 sono ben che a posto.
    Ah, anche Giorgio mi direbbe: e cosa te ne fai di un altro paio di scarpe.....? L'uomo ragiona in modo tutto diverso da noi ;-)

    RispondiElimina
  132. Claaaaaaaaaaaaaaa, dove prendi le scarpe Castañer a prezzo stracciato? Porcaccia miseria questa metropoli.....;-))) E ora Giorgio ha fame....uffa!!! Mangia sempre....
    Adesso vado a vedere sul sito ufficiale quelle che dice Sissi. Ascolta....e certo che la Toscana mi piacerebbe.....Ma quanto costaaaaaaaaaaaa???!!!! Comunque, io non ho freddo in casa.....Certo, mi sarei potuta prendere molte cose, ma io davvero sto male con il freddo...mi ammalo in casa!!!! Arghhhhhhhhhhh!!!! Dormo con i calzini......Mari mi capisce..... Vivi

    RispondiElimina
  133. e mi dite cosa ne pensate di queste che sono a pois neri su fondo ecru e con la suola che sembra in vimini anzichè in corda... mi sa che sono più rigide però.... http://www.yoox.com/item/YOOX/CASTA%C3%91ER/dept/women/tskay/6383154F/rr/1/cod10/44158796KV/sts/sr_women80

    RispondiElimina
  134. Vivi poi vai anche sul sito delle castaner ufficiale così ci svieni in diretta come è successo a me! Le Dalia 8 satin non spingono il piede in avanti ( sabato sono stata spesso in piedi). Tacco circa 8 cm e mezzo. Ho preso il 37. le Doris 8 ed sono molto carine . Le Fabiola non mi fanno impazzire, la fibbia e il resto non mi convincono. Preferisco sullo stesso genere le Judith.

    RispondiElimina
  135. Sissi il lampadario multicolor mi piace.. ha un diametro di 51 cm, sarà sufficente... penso di si, si vede parecchio... adesso lo faccio vedere a Mauro.....grazie!!

    RispondiElimina
  136. Cla di nulla figurati, lo trovo bellissimo e poi molto versatile. la Castaner che hai indicato mi piace ma sono perplessa per la zeppa nera in midollino intrecciato..ho paura che indossata sia un pò pesantina.

    RispondiElimina
  137. Allora, sono andata su un sito spagnolo e dice che le Fabiola hanno un tacco dietro di 11 cm e davanti di 3. Mentre le Doris di 10 dietro.
    Cla: vuoi allora uno che costi poco...? Ahhhhhh, ci penso....intanto vedi il sito che ti ha dato Sissi. Potresti inventarti qualcosa tu...ci hai mai pensato? Hai detto amaranto? Uhmmmmmm, ci penso....da Ikea non hai visto niente da poter trasformare tu? Con nastri, fiocchi, pom pom....vetri a forma di goccia dipinti da te....Usa l'immaginazione!!! Pensa a quello che usi. Io una volta ho visto uno che mi voglio fare: con bicchieri di vetro di tanti colori....E' una meraviglia. Fatto dalla padrona di casa....Ha una struttura semplicissima in ferro (un cerchio) degli elementi che lo tengono appeso al soffitto e tanti bicchieri colorati. Io sto collezionando bicchieri..... Vivi

    RispondiElimina
  138. Si in effetti per la zeppa in misollino il mio dubbio era lo stesso..le Dalia le trovobellissime anche perchè hanno la zeppa in tinta, proprio belle!! carina l'idea dei bicchieri appesi, Vivi..ci penserò.. purtroppo il mio tempo è allo stremo....

    RispondiElimina
  139. Cla hai colpito nel segno, se sono colorate e hanno la zeppa in tinta mi piacciono molto di più infatti le mie Dalia blu hanno la zeppa blu, le Deva sono bianco latte e con la zeppa corda chiara non fanno contrasto. Tra poco pubblico il nuovo post....

    RispondiElimina