mercoledì 15 aprile 2009

I “nuovi” pantaloni.


Nuovi si fa per dire perché chi ha vissuto gli anni ’80 sa che i pantaloni dal cavallo basso vagamente da odalisca ( all’epoca detti “ad anfora”, oggi “harem pants”) non sono una novità.
Nei paesi orientali poi sono il cavallo di battaglia ( sempre basso...il cavallo..un pony?) dell’abbigliamento maschile e femminile.
Comunque che piacciano o meno le vetrine sono invase da questo modello di pantalone che di primo acchito fa rabbrividire, di secondo acchito vi incuriosisce e di terzo acchito se siete fortunate e trovate il modello che fa per voi vi potrebbe far innamorare.


La scelta non è semplice perché li troviamo di due tipi: quello costruito come un vero e proprio pantalone in tessuto ( nel senso che non si tratta di jersey) e quello in maglina .
Il primo è molto, molto difficile perché non segue per nulla le forme anatomiche e se abbinato male rischia l’effetto Bagonghi ( non la celeberrima borsa di Roberta di Camerino ma il nano circense).
Il secondo è più facile perché accarezza le forme della vita e dei fianchi; va comunque abbinato con oculatezza accostando camicie o giacchine sciancrate e corte oppure twin set aderenti sotto e dritti e piombati sopra. Abbinato con un obi di pelle o tessuto diventa sciccosissimo.


Rigorosamente con i tacchi ( già le zeppe alte appaiono troppo pesanti) oppure con scarpe basse in holyday-time.
E’ un pantalone curioso, diverso, estremamente confortevole..anche se il volume è quello descritto attenzione alla linea perché c’è molta differenza tra un modello e l’altro, magari iniziate con il classico nero e se vi piace osate altri colori ma con i radar alzati alla massima allerta: l’effetto pigiama è in agguato.
Ps. Comunque visto che Dolce & Gabbana hanno sdoganato pure quello siamo perfette comunque!

I primi due pantaloni sono di Kontatto, a seguire Denny Rose e Chloè.

197 commenti:

  1. che strano.. quello che mi piace di più è quello di Chloè!...ah ah .. qua per stare bene bisogna stare a dieta 6 mesi mi sa.. forse sono più facili il primo e il terzo... mentre quello in maglina mi fa più look vacanziero.... aahhhh (sospiro)... è tutt'oggi che penso alle Jack Rogers che vorrei far comprare a Mauro a Paris... Mari tifa per le silver... voi che dite ??

    RispondiElimina
  2. Mari io Venezia l'adoro... il mio sogno è dormirci una notte.. che bello, mi piace quando c'è la nebbiolina, non con il sole, è così affascinante.... dai il prossimo incontro lo facciamo lì!!

    RispondiElimina
  3. ah .. il pigiama di Dolce & Gabbana, è bello, però.. invece che la borsa una prende il cuscino e va in ufficio....no, no, non ce la farei... forse solo la giacca.. ma quei pantaloni in completo....non credo che potrei ....

    RispondiElimina
  4. Mon Dieu! Sissi ma quanto devo stare a dieta? Sei anni? E poi mi devo anche far stirare ed allungare da una delle macchine della tortura presentate nel famoso museo di cui ho già detto. Ma ti pare che una tipa con qualche chilo in più, stabilmente posizionata sul metro e sessanta - io - si possa mettere dentro ad un paio di pantaloni del genere?
    Cioè viste tutte le variabili si potrei anche ma con te come consulente fissa, sia per l'acquisto che per l'abbinamento onde evitare, appunto, l'effetto Bagonghi.
    Comunque se posso permettermi questo post è davvero divertente, uno dei migliori fra quelli che hai scritto perché è divertente, brillante, spigliato, documentato ma non solo per addetti ai lavori. Insomma Sissi, sei proprio forte!
    ps però devo confessare che in un lontano viaggio in Tunisia a Monastir per la precisione mi sono comperata dei pantaloni non proprio da odalisca ma qualcosa del genere, li ho conservati con amore perché mi ricordano un bel periodo.

    RispondiElimina
  5. Mari.. aiuto... sto guardando le tabelle di conversione delle taglie delle scarpe e ognuna dice la sua!! Mi sono misurata il piede e l'ho disegnato su un foglio....tu hai a casa una scatola di Jack Rogers per dirmi che misure troverà Maurone a Paris ? taglie come le nostre o le americane? ohhhh e poi ci sono di tutti i colori, sto impazzendo.. devo dargli qualche alternativa, perchè se non trova quello che gli dico poi cosa combina non si sa.... help me !!

    RispondiElimina
  6. Cla non ti preoccupare. A Parì ci sono le misure europee, quindi dagli pure il tuo numero e sui colori anche qui tranqui, non ci sono tutti quelli che vedi sul catalogo americano (arghhhhh, se qualcuno va negli Usa e non me ne porta una selezione lo uccido), in Francia hanno solo i basici. Comunque puoi mandare una mail (anche in inglese) al negozio a me hanno risposto subito. Nota bene il prezzo non è quello americano, in Europa costicchiano, io ne avevo presi un paio in saldissimo e un paio a prezzo pieno che è all'incirca 105 euro.
    Vedrai che Maurone ti porterà i tuoi bellissimi sandalini e tu sarai felicissima. Vado a nanna. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  7. ah! infatti ho sempre resistito fino ad oggi all'acquisto su ebay Usa per via della dogana che se li ferma 5 mesi.... e poi la misura mi manda in palla...li te li porti a casa con 80 euro compreso spedizione....domani provo a mandare la e-mail per sapere se hanno il mio numero e in quali colori.. perchè domani sera Mauro parte.... mi nasconderei sul camion se non dovessi lasciare Asia.... sing Buonanotte!!

    RispondiElimina
  8. Buon giorno care, Cla e Mari questi pantaloni vi potrebbero sorprendere perchè se trovate il modello giusto non solo sono molto confortevoli ma hanno anche un effetto "affusolante". L'ultimo è il più difficile perchè il tessuto è corposo, quello della Denny un pò difficile perchè è costruito quindi si rischia l'effetto clown se non si è magrissime. I primi due invece sono in maglina. Io ho comprato il secondo in nero, la modella lo porta molto alto nel senso che ha la parte delle gambe a livello ginocchio, invece portato a livello sotto polpaccio è bellissimo, affusolato e lineare.

    RispondiElimina
  9. Anche per me Venezia è una tra le città più amate. Un mio ex possedeva una casa vicino a Rialto e ci sono stata mille volte in tutte le stagioni. In primavera ed ottobre è adorabile.

    RispondiElimina
  10. Cla anche per me il pigiama è out. Mi piacciono i pezzi sopra a vestaglia ma che si capisca che sono abiti...

    RispondiElimina
  11. Le Jack Rogers le prenderei bianco e beige oppure argento e bianche. Ma le classiche bianche mi piacciono sempre.

    RispondiElimina
  12. Potete scegliere qualche modello anche qui..
    http://www.jildorshoes.com/brand_bio.cfm/hurl/Jack_Rogers_Sandals/catID=8018

    http://www.navajosandals.com/

    RispondiElimina
  13. Mari grazie per i complimenti all'articolo, sono felice che ti piaccia!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno ragazze! Sissi le tue spiegazioni sui panta odalisca sono molto convicenti, resta che per comperarli ed indossarli avrei bisogno della tua consulenza full time.
    Lo conosco il sito NavajioSandals, ma c'è il problema del numero e il fatto che (dicono)la dogana non fa passare proprio le scarpe per via di una sorta di protezionismo verso il prodotto nazionale. Leggenda metropolitana? Non so, sta di fatto che di scarpacce cinesi ne arrivano carretttate.

    RispondiElimina
  15. Sissi come dicevo a Claudia da Calypso a Parigi non hanno tutti i colori del catalogo, quanto meno non li avevano quando li ho visti io, cioè a luglio e a gennaio. A luglio c'erano già i saldi e gennaio forse avevano solo i basici per quelle che c'avevano urgenza di prendere i sandali per i loro quindici giorni invernali a Saint Barth (!), ma la commessa mi ha detto che non hanno comunque tutto, tutto il catalogo. Comunque se qualcuno va negli Usa è pregato di alzare la mano che c'avrei alcune cosette da prendere. Baci, vado a lavùrar

    RispondiElimina
  16. Mari, mi stupisce questa cosa della dogana..al massimo ci paghi la tassa. Ma in Italia non le vende nessuno?

    RispondiElimina
  17. ciao ragazze!! eccomi a casa finalmente! confermo i problemi della dogana per le merci provenienti dagli USA anche se c'è scritto sopra "gift"!! alcuni venditori su Ebay USA non vendono in Italia prorpio per evitare problemi e ho il sospetto che sotto c'è qualcosa che puzza ! Un mio pacco mi è giunto dopo 5 mesi che era arrivato in Italia (era solo un dente di squalo fossile....)alla fine è arrivato senza tasse, però che stress....Ho scritto a Calypso-Paris oggi.... ho già dotato Mauro di pianta e istruzioni sui colori dandogli più di una possibilità....jack rogers sarete mie!!

    RispondiElimina
  18. Ragazze eccomi qui oggi sono stata più volante del solito però fra una cosa e l'altra sono riuscita a messaggiarmi con Cris e Vivi. E vi trasmetto i loro saluti, le fanciulle infatti sono la prima presissima dal lavoro con una situazione incasinata e al momento dotata di pc ma non collegato alla rete, la seconda isolata a causa di un guasto del suo gestore. E anche piuttosto nervosette per questo black out di comunicazione.
    Claudia sono certa che Mauro farà il possibile e avrai le tue JR. Ma io dico per quale motivo non le vendono anche in Italia? Sentite non è che avete amici-parenti negli Usa che ci facciamo mandare tutto da loro e loro rispediscono. Tutti hanno lo zio d'America, dai su, pensateci.
    Taccio per decenza sulla dieta, i tre giorni toscani hanno avuto effetti disastrosi, sto lentamente tornando nei ranghi. Stasera zucchine e salmone Ikea e niet pasta-pane e similaria per un po'. Praticamente ci metto un mese a perdere un chilo e un giorno a prenderne tre. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  19. Ecco è andato.... con la pianta di Parigi e del mio piede in tasca... e dietro i colori che mi piacciono... sing!

    RispondiElimina
  20. Io avrei un mio ex compagno di calsse che fa il musicista jazz a NY.... me lo dovrei un pò intortare su FB!!

    RispondiElimina
  21. Ragazze un passaggio veloce (sono distrutta dopo la non stop lavorativa) per augurarvi la buonanotte dal mio nuovo computer!!!!Sono da mamma e quindi ho anche la connessione a internet. Per casa ci vorrà ancora qualche giorno, ma poi dovrei tornare alla normalità! Sissi come stai?? Ti sei ripresa dalla bronchite?? E il lavoro come procede? Mari grazie di aver fatto da "collegamento" e aver portato i miei saluti. Un abbraccio a Viviana: spero di riuscire a telefonarti domani! Un saluto grandissimo a Zu. Claudia speriamo Mauro ritorni vincitore!!! Un saluto finale a Christie, Maria Teresa e Laura..Vado a nanna..non mi reggono più gli occhi!

    RispondiElimina
  22. Cla forte l'immagine di Mauro che se ne va con la pianta del tuo piede in tasca, mi viene da ridere adesso che scrivo e ci ripenso. Poveri uomini cosa gli facciamo fare! Penso che Stefano non sarebbe disponibile, però ogni tanto gli metto in mano la lista della spesa con certe cose che lo mandano al manicomio e allora mi telefona per istruzioni in diretta.
    Il compagno di classe musicista va intortato immediatamente. Ci possiamo far comperare un sacco di cose, le JR prima di tutto e poi tutti i bellissimi reggiseni (e anche vestitini estivi ed altro) Victoria Secrets. Vai a vedere e poi mi dici se un piccolo intortamento innocente non ne vale la pena.
    Rgazze vado a nanna a domani, vi abbraccio forte tutte quante anche le assenti per mancanza di connessione. E anche Laura (dove sei?), Maria Teresa, Christie, Zu, Cris, Vivi e ovviamente la nostra padrona di casa Sissi.

    RispondiElimina
  23. Beh Mari, del resto l'idea del piede è stata tua ! L'ho disegnato con cura su un foglio, lui l'ha preso e mi fa... e questo lo dovrei prendere?? Hi Hi...domani mattina dice che è già là... sarà lunga mi sa.. in camion...! Buonanotte a domani

    RispondiElimina
  24. Buon giorno ragazze, io compro dagli USA senza problemi e mai avuto ritardi per la dogana, probabilmente sono stata fortunata! Claudia mi hai fatto morire con l'immagine di Mauro che compra le scarpe per te. Marco col cavolo...o col numero o nisba. Mari vedrai che ciò che hai ripreso lo perdi senza problemi perchè lo hai appena assimilato. Così dicono.hihihihi

    RispondiElimina
  25. Ma no Claaaaaaaaaaaaa che fai ti intorti l'ex compagno di classe? Solo per un paio di scarpe? CERTO CHE SI!!!!! Se è carino intortalo anche per noi...

    RispondiElimina
  26. Ciao Cris, mi dispiace per tutte le grane lavorative ma che tu scriva dal tuo pc è già una conquista! Sto così così con la bronchite ma passerà, grazie! Un abbraccio e non lasciarti travolgere dagli eventi...se puoi.

    RispondiElimina
  27. Mari anche Marco mi chiama per chiedere lumi se gli faccio comprare cose strane...hihihi sono tutti uguali....

    RispondiElimina
  28. Buongiorno a tutte. Stamani ho tirato giù la tenda del balcone, quindi significa che è arrivata la primaveraaaaaaaaaaaaaaaa ed era oraaaaaaaaaaaaa. Però sabato e domenica hanno messo bruttissimo. Che palle! Cla da qui Parigi sono 1200 km (quindi da Bo 1000), che però, a parte il pezzetto prima e dopo il traforo del M. Bianco scorrono abbastanza bene. Poi quando arrivi e vedi la Tour Eiffel a me si allarga il cuore. Sigh! A Parì ci sono andata con tutti i mezzi possibili, persino in torpedone (un incubo) quando avevo 22 anni e mia mamma mi concesse il permesso per il viaggio organizzato dalla parrocchia del mio allora moroso (camere separate, ovvio!), mi manca solo la bicicletta. Sono andata anche con la mia vecchia pandina guidando io, che non sono Tazio Nuvolari, perché il mio ex consorte non guidava. Bontà sua. Però rompeva assai sul mio modo di guidare. A dopo care, vado a leggere i giornali!

    RispondiElimina
  29. Mari mi hai fatto piegare....la prossima volta ti spariamo direttamente con la fionda a Porte d'Italie....

    RispondiElimina
  30. Tutte in giro oggi? Sissi voglio essere sparata con la fionda, se questo mi fa andare a Parigi ogni mese, si lo voglio!
    Bene ho finito di lavùrar (una soddisfazioneeeee oggi) e adesso vado a comperare un po' di insalata per cena (pranzo fusilli con zucchine, non avevo altro) e poi esco di nuovo per portare a spasso i cani della mia vicina con la quale ci scambiamo servizi di cat-dog sitter. Lei ha Nina una schnauzer nana simpaticissima e un semi volpino di nome Otto. Mi piace molto portarli a spasso perché dentro di me vorrei tanto un altro cane. A dopo

    RispondiElimina
  31. Ma ciaooo..... ecco.. Mauro mi ha appena chiamata da Parigi... ha detto che gli piace tantissimo!! yuuu uuuuu!! così convincerlo a portarci presto sarà un gioco da ragazze!! Io sono appena rientrata da ipermercato per il giro lavasecco e Mc'Donald per Asia.. per trovare il mostro con un occhio solo che è tre giorni che rompe la piccolina....domani vado a trovare il mio papà e poi nel pomeriggio sono già riuscita ad infilare una festa di compleanno .. m'invento qualcosa domenica e sono sopravissuta al week-end sola con la piccola!! Non è che non è buona .. è che parla sempre e guai se non ascolti con estrema attenzione.. arrivo a sera ubriaca...se siamo in 2 almeno si divide....

    RispondiElimina
  32. Mari che forza a Parigi in panda!! Si può fare proprio tutto.. basta volerlo, altro che filosofie new age!!

    RispondiElimina
  33. Cla Parì non può NON PIACERE! Adesso ti organizzi e ci vai pure tu con la pupa che vedrai si divertirà un mondo, fra castelli, tour Eiffel, gite sulla Senna e un sacco di altre cose.
    Mi hai fatto ridere con Asia che parla in continuazione, anche la figlia della mia amica Marta era così. Anzi no, è così. Ha 11 anni e non tace un secondo. Auguri!
    Vi saluto che vado a smanettare un po' con il mio blog, ho preparato un altro post, spero che vi diverta. Baciiiiii

    RispondiElimina
  34. Ciao ragazze!! Oggi mi disintossico un pò dal pc ma l'ho aperto soloper raccontarvi ciò che succede da due giorni a questa parte. Dalla porta finestra del mio studio vedo un grande abete che ho in giardino che in questa stagione ha gli spuntoni della crescita dei rami ( sono come delle candele che puntano in su. Ebbene c'è un uccellino canterino che si piazza sullo spuntone più alto ( potrebbe scegliere gli intermedi così si mimetizza pure) da protagonista assoluto e gorgheggia felice. Ogni volta mi rapisce il cuore! E' buffissimo vedere il grande e possente albero e in cima il piccolo esploratore pennuto. E sentiste come canta! Mi ricollego ad Asia: che bello che parli sempre..meglio così dei poveri bimbi introversi...vuol dire che Asietta è felice e lo esterna parlando. Mari che brava che porti a a spasso i cagnolini, saresti la vicina perfetta!
    Vi abbraccio e vi auguro un buon sabato. Sarebbe stato meglio ( voi sapete cosa intendo) come era stato concepito. sob

    RispondiElimina
  35. Ciao Sissi,
    beata te che ti disintossichi dal pc, io invece sono al chiodo, ma adesso mollo per un paio di ore e vado a fare due passi al mare approfittando del sole, dicono che fra pomeriggio e domani verrà giù il diluvio. In questi casi mi consolo pensando alle scorte di acqua che sono sempre giuste giuste.
    Eh si che sarebbe stato meglio il programma originario, ma ce n'è un altro e confido in quello!
    Vi abbraccio tutte!!!!!!!!!!!!
    ps l'immagine dell'uccellino che si sgola felice è bellissima, ti capisco, anche io mi incanto a guardarli.

    RispondiElimina
  36. E' sera, la giornata è andata, nel bene e nel male, ho fatto cose che non volevo e ho lasciato a metà il "mezzo" cambio dell'armadio (via l'inverno, fuori alcune cose leggere, ma il mare no, quello lasciamolo dentro le scatole), sono stata ad un pranzo a cui avrei preferito non andare per evitare le lasagne bianche funghi-asparagi, ma era un pranzo solidale per una causa a cui tengo molto, quindi sono andata e mi sono molto divertita. Ho lavorato e ho fatto un altro acquisto compulsivo che dopo vi dico.
    Ecco adesso alle nove passate da poco son qui che chiedo CLAUDIA DOVE SEIIIIIIIIIIIII???????
    HAI NOTIZIA DELLE JACK ROGERS??????????? Ti prego, fai sapere qualcosa, ci penso da ieri a Mauro da Calypso con il disegno del tuo piede. Ehm, ehm, non ti ho detto che il negozio (tutti e due quelli di Parigi, a Saint Barth ancora non sono andata e a NY neanche) che poi è una catena, è un po' fighetto. La commessa del negozio nel VI pare Jackie epoca Onassis e siccome ha clienti tipo Cécilià ex Sarkozy (mi ha detto che la ex first lady ha le JR di tutti i colori, ma lo sapevo già dalla lettura di un certo giornale francese di gossip) se la tira assai. Insomma, voglio sapere se è andato tutto bene e se l'uomo torna con il malloppo. Baci!

    RispondiElimina
  37. Ciaooooo.. sono sopravissuta alla giornata sola con Asia... sono riuscita a staccarmi da lei solo ora... eccomi dunque...SIIIII Mauro mi ha chiamata e mi ha detto che ha colpito!! Sono morta dal ridere.. avevo detto a Mauro di chiedere mezzo numero in più rispetto al mio solito, ma lui ha dato comunque il foglio con il mio piede alla commessa che ha verificato e ha detto che il numero richiesto era corretto!! Mauro non mi ha detto il colore delle JR che ha preso.. ha detto che è una sorpresa e che comunque la mia taglia non c'era di tutti i colori....hi hi hi me lo immaginavo che era un posto fighetto.. ma non glie l'ho detto per timore che s'impaurisse.... mi ha chiamato da davanti a Laduree.... mi fa "cara non mi avevi detto che ci voleva la carta di credito per comprarti sti'macaron" eh eh eh .. e va beh Laduree è Laduree.. mica macaron qualsiasi.....

    RispondiElimina
  38. Insomma .. eccomi qui... domani sono libera da ogni impegno.. a parte la piccolina ovviamente.. mi sa che se mi alzo bene faccio un giro da Ikea...qualche accessorio per armadio in fase di riordino, qualche scatola divertente per i giocattoli di Asia.. vedremo domani..... Buonanotte!!

    RispondiElimina
  39. Che bello!!!!!!!!!!!! Sono felicissima Cla che Mauro abbia colpito e affondato e anche i macaron di Ladurée sentirai che meraviglia. Si sono caretti, però ogni tanto ne vale la pena. Mettili in frigo quando arrivano, son più buoni un po' freddini e non a temperatura ambiente. Troppo forte la storia del piede disegnato, senti ti devi far raccontare tutto e poi ci dici per bene, siamo veramente UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Noi donne volevo dire. Baci e a presto!

    RispondiElimina
  40. Che spettacolo!!! Mari e Cla il cambio dell'armadio è già stato fatto e come accadew di consueto sono stata a riprendermi delle cosette perchè qui piove e fa freddo. Mauro on il piede disegnato secondo me se lo ricorderanno per un bel pezzo!! E' stato bravissimo! Hai un marito d'oro. Anche se piovicchia il Pavarotti dell'albero continua a cantare come se nulla fosse.

    RispondiElimina
  41. Sto facendo un pò di spazio nell'armadio delle borse, sta diventando stretto.L'aspetto positivo è che quando acquisti delle belle borse le rivendi senza problemi ( anche perchè le mie sono rigorosamente riempite di velina per non far perdere la forma, custodite nella dust bag..conservo cartellini.....si lo so sono malata). Ho venduto in settimana una bella borsa in pelle argento di Patrizia Pepe e oggi farò le foto di una Fendi. Mentre scrivo la descrizione mi dispiace. sob. Però urge liberare posto.

    RispondiElimina
  42. Ciaooo anche qui piove da ieri.... e fa freschino.... Mauro ha messaggiato alle 9.0 era a Milano quindi sto uccidendo il vitello grasso......

    RispondiElimina
  43. aaahhhhhh è tornatooooooooo ... Le Jack Rogers sono bianche e sono bellissime!!!!!! Adesso mi faccio raccontare tutto..... una scatola spettacolare di macaron è già in frigo.......

    RispondiElimina
  44. Che bravoooooooooooooo!!!! Ode a Mauro!!!!! Sei a dieta, niente macarons!!!! SCHERZOOOOOOOOOOOOOO mangiane un pò anche per meeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  45. Claaaaaaaaaaaa, fotooooooooooo, metti le foto sul tuo blog, però mi raccomando indossale così vediamo come ti stanno. Quanto sono felice che ti piacciano, è un po' come se le avessimo comperate insieme. E' vero che sono chic? Sono infradito, ma hanno un che di particolare e poi avendo la fascia alta che abbraccia bene il piede quando cammini non fanno l'effetto ciabatta che è tanto sciatto specie in città. Bisogna trovare qualcuno negli Usa, devi intortare l'ex compagno di scuola.
    E la scatola dei macaron si è proprio bella, ha un'aria un po' settecentesca, come i negozi d'altronde. Ragazze mi è venuta una voglia mostruosa di andare a Parigi insieme. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  46. Ciao Sissi, voglio venire ad abitare nel tuo armadio delle borse. Qui pioviccica ed è frescolino, l'ideale per rimettersi a dormire.
    Vivi è tornata connessa, ma non riesce a postare, vi saluta tutte.

    RispondiElimina
  47. Uno due tre...Houston mi sentite???? Sottofondo con 2001 Odissea nello spazio e faccia di Vivi in...cavolata....Allora provo? Oddio....anche prima era sfumato...Cosa succede con questa macchina? Incrocio delle dita, vado su Seleziona profilo....Ciaoooooooooooooo,Vivi

    RispondiElimina
  48. Care amiche...ho dovuto cambiare profilo...Boh! Ho messo un puntino dopo Vivi...Ma perchè? C'è la maledizione di qualcuno? Grrrrrrrrrrrrrrrr.....Riprovo con questo....Vivi

    RispondiElimina
  49. Che spettacolo ragazze.. quello aromatizzato alla rosa è divino.....sto parlando dei macaron ovviamente..... adesso vi posto le foto... vai Vivi ce l'hai fatta!!

    RispondiElimina
  50. le JR sono scicchissime!! del mio numero c'erano oro, argento e bianche... Mauro ha scelto le bianche... già tifava per le bianche da casa... Cavolo porto il numero più grande che c'è mia sa!! che bello sarebbe Parigi insieme a voi!! non si sa mai che un giorno riusciamo ad organizzarlo!!

    RispondiElimina
  51. Sembra che ci voglia il puntino....Sissi, cosa succede? Perchè a meeeeeeeeeeeeeeeee???? Dillo con Marco....Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Snif, snif...Adesso ho visto che ho scritto Vivvi. con due V....infatti mi chiedeva "cambia profilo" di nuovo e io l'ho fatto cliccando (senza saperlo...) con le 2 V e il punto....No dai...c'è qualcosa di orrido nel mio PC...Ieri ho visto un film di Stephen King..."The Mist"...NON ANDATE A VEDERLO...E' ORRENDO!!!!! Era cominciato bene, ma poi...salta fuori una piovra che vuole mangiarsi tutti al super, animali tipo Velociraptor, altri simili a mosche pelose....Arghhhhhhhhhhhhhhh!!! Ma ho ottenuto un premio: Giorgio, (visto che il film lo ha scelto LUIIIIIIIIIIIIIII!!!), mi ha promesso solennemente di guardare un film che piace a me (degli anni '40...3 al prezzo di 14 euro...un affare!!!). Con Gene Tierney.... e altri mega tipo Elizabeth Taylor, Van Johnson, ecc ecc....Hihihihihihi ;-)))))) Adesso vado e mando....spero che non mi chieda di cambiare di nuovo, cosa metto? Vivianetta? Noooooooooooo.....Ciaoooooooooooo, VIVI!!!!

    RispondiElimina
  52. Me lo ha chiesto di nuovo...riprovo con Vivi senza punto...Ciao!

    RispondiElimina
  53. Riprovo con punto...Se non mi leggete sono dalla suocera...ci ha invitati a pranzo...per quello piove!!!! Cla: meno male che ieri niet! Anche qua tempo schifosissimo. Ma almeno hai le JR!!!!!!!!!!!! Bravaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Vivi

    RispondiElimina
  54. Sissi...è andato. Ma ci deve essere qualcosa nel programma di gestione del blog (non sono parole mie....ma di Giorgio...è ovvio, io sono una frana...). Dì con Marco che veda un po'....Per Marco: "Carissimo Marco...noi tutte ti vogliamo taaaaaaaaaaaaaaaaanto bene, come un fratello. Ci piaci quando giochi a golf, vogliamo che tu vinca gli U.S. Open di cuore....ma aiutamiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! La dolce, cara, che non dice balle...Vivi...!".
    Ecco....io spero tanto in questo sant'uomo. Che faccia per me qualcosa....non voglio cambiare profilo sempre...io sono Viviiiiiiiiiiiii!!!! Ciao...la suocera mi aspetta.....Sennò si arrabbiano. C'è anche il cognato delle 35 lingue o forse più (sono passati 3 anni...studia sempre...Chissà, adesso si sarà imparato una lingua semisconosciuta...Boh! Vadooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  55. ecco ho pubblicato i macaron!!! quanto sono belli... e buoni!! per pubblicare le JR prima devo farmi la pedicure.....scusate!! Sissi.. armadio delle borse ?? waaaaaaa..... io ho il letto contenitore pieno.....ma che fai le vendi su ebay ?? o hai dei siti migliori ?

    RispondiElimina
  56. Vivi ci sei, finalmente! Mi dispiace per il pranzo dalla suocera; noi con il fatto che laggiù c'è la guerra in corso non siamo più stati invitati dal 14 dicembre. Mica male, ehhhhhhhh??????????
    Comunque Stefano è andato a trovarla e io sono qui a fare un po' di cosette varie, fra cui le lavatrici solo che con 'sto tempo dovrò asciugare il bucato con il phon.
    Cla belleeeeee le JR bianche, io le voglio argento. Dobbiamo fare una spedizione, mi piacerebbe davvero tanto anche se per te che non ci sei mai stata forse una prima volta dovrebbe essere dedicata i giri classici. Comunque anche se rifuggo dalle cose ultraturistiche devo dire che questa nuova proposta (che c'è in quasi tutte le grandi città) dei bus che fanno dei percorsi turistici prestabiliti e tu puoi scendere e salire quando vuoi, alla fine non è male. Per dare una prima "passata" veloce possono essere un'idea per un primo sguardo veloce alla città.
    Cla dai vengo a Bo, prendiamo il treno notturno, alle 9 siamo a Parigi, dormiamo lì una notte o due e poi riprendiamo il treno alle 9 di sera. Chi vuole si può aggregare! ps il treno passa per Milano!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  57. Claudiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Che spettacolo i macarons!!! Che invidia, che buoni, che meravigliaaaaaaaaaaa!!!! E le JR ce le devi assolutamente postare. Hai scelto quelle basse o quelle a mezzo tacco? E il numero coincide con quello italiano? Si le borse le vendo su ebay. Mari mannaggia a te!! Certo che potremmo organizzare ma non è meglio l'areo low cost? Vivi chiederò a Marco per la tua registrazione anche se dovrebbe essere semplice. Ora provo qui sotto facendo il tuo nome.

    RispondiElimina
  58. prova di sissi con il nome di vivi

    RispondiElimina
  59. sissi che fa una seconda prova19 aprile 2009 alle ore 13:30

    Vivi funziona:
    ecco la procedura:
    -scrivi il tuo testo nella casellina solita,
    -nel menù a tendina dove leggi seleziona il profilo scegli Nome/URL
    -inserisci il tuo nome e lascia vuota la casella URL
    - premi "posta il commento"
    Per evitare che il blog si mangi il tuo commento ( ogni tanto succede) dopo che lo hai scritto evidenzialo strisciando con il mouse poi mentre è evidenziato premi il tasto dx del tuo mouse e scegli copia.
    Se il blog si mangerà il commento potrai rifare tutto da capo ma senza riscrivere il testo: ti posizioni sulla casellina con il mouse e premendo il tasto dx scegli incolla.

    RispondiElimina
  60. CLAAAAAAAAAAAAAAA e per tutte : le Jack ROgers ci sono ORIGINALI su Ebay da un venditore power seller. In tutte le misure e di tanti colori. Cla se non sono trooopo indiscreta ( ma per sapermi regolare sulla convenienza) posso sapere quanto le hai pagate e soprattutto se il tuo numero italiano è corretto? Sulla scatola mi dici che numero americano è riportato? Io ho il 37,5 e a secondo di come calzano vorrei provare ad ordinarli .
    Grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
  61. dunqueee.... le mie Jack Rogers sulla scatola riportano 11,5... io qui indosso il 41... le misure americane dalle tabelle su internet mi sembra che non corrispondano esattamente ai nostri numeri...mah...comunque su ebay sono molto convenienti.. da Calipso a Paris Mauro ha sborsato 110 euro...

    RispondiElimina
  62. Sissiiiiiiiii, lo so che le JR sono su ebay, ma credo vengano dagli Usa e se poi la dogana le blocca? E poi come facciamo con il numero? Io ho preso il 37.5 pur portando il 37 perché avevo la sgradevole sensazione del tallone un po' troppo vicino al bordo.
    Per Parigi da qui low cost non ce ne sono, e alla fine se devo venire a Milano e ci metto il treno sopra spendo la stessa cifra. Fai conti che quando vado con la mia amica Giulia e prendiamo l'aereo da Linate alle 12 mi pare, devo partire da Ancona alle due di notte. E comunque mezza giornata è andata perché si arriva alle 13. Il rientro è alle 10 mi sembra e poi da Milano con sosta di tre ore circa ho solo un IC che arriva qui alle 19 circa. Con il WL parto la sera, arrivo la mattina alle 9 e ho tutto il giorno pieno, riparto la sera e arrivo la mattina presto a Bologna, così ho tutto l'ultimo giorno pieno a Parigi e anche il giorno del ritorno posso lavorare perché arrivo in tempo. Insomma qui c'è Diego e ci sono anche le olive ascolane, ma quanto a collegamenti siamo fuori dal mondo.

    RispondiElimina
  63. Per la gita a Parigi... io verrei anche sparata con la fionda....Mari io ci sono stata già due volte per i giri classici ma, haimè nel lontano 1989 per 4 giorni in gita scolastica e nel 1991 per una settimana con il mio fidanzato di allora.... ho troppa voglia di tornarci...anche solo per camminare per strada....

    RispondiElimina
  64. ah....poi le JR ci sono che calzano strette o medie e bisogna scegliere anche quel particolare.... io di solito ho il problema sul davanti perchè ho il pollice lungo e quindi è davanti che tendo a sbordare ... anche perchè è lungo e magro il mio piede.. ma con l'infradito per fortuna si blocca...

    RispondiElimina
  65. Cla, allora dobbiamo fare il tour "femmine/ shopping/unpo'dicultura". Ehhhhhh si camminare per strada a parigi è una vera figata, specie in certe zone. Il negozio Calypso nel VI è in una stradina bellissima che finisce in una piazzetta con un albero al centro ed è quella dove Martin Scorsese ha girato l'ultima scena de L'età dell'innocenza. Sigh! Questa cosa delle JR che calzano medie o strette non la sapevo, ma dove l'hai letta? Nella mia scatola il numero americano non c'era, però l'ho dovuto mollare lì perché nella valigia non c'entrava.

    RispondiElimina
  66. alloraa... girando un pò su in rete ho visto che le vendono versione "narrow" e "medium" le mie sono medium e riportano la taglia all'interno della tomaia scritto a penna così "11- M" dove il trattino sta a significare il mezzo in più... sulla scatola riportano 11,5 M.... la cosa buffa è che ovunque le vendono fino all'11 e basta... ho già scritto al venditore su ebay per sapere di più... le mie sono le classiche con tacchetto da 1 cm.. (ho pubblicato una foto)....... Mari immagino che la scatola non ci stava in valigia...il tour "femmine/shopping/unpòdicultura" mi affascina moooolto!

    RispondiElimina
  67. ok.... sul sito www.navajosandals.com le vendono fino al 12... ci sono anche per le bimbe... che carineeee...

    RispondiElimina
  68. Volevo raccontare del mio giro shoppin "per caso" di ieri avvenuto di rientro da un funerale (per lavoro, ma non vi dico ogni volta che magone) visto che passavvo proprio davanti all'outlet di Fly3 quelli che fanno le cose di stile moda barca-mare. Di solito si compera bene, ma non tutto. Ho guardato ma non comperato (Sissi sarai orgogliosa di me) un pull di cachemire (carissimo) di un bellissimo color lilla. Ho preso a euri 10 una polo per Stefano, molto molto carina e a quella cifra conoscendo la qualità, mi sembrava un peccato lasciarla lì. E poi ho trovato dei pantaloni proprio bellini perché come Vivi io non mi ci vedo con questi da odalisca. Sissi perdona, ma non ce la faccio proprio. E poi frequentandoti/vi ho capito che le cose che magari mi piacciono ma non userò mai, non ha senso comperarle. In questo periodo so quali sono i miei impegni quotidiani e periodici e quindi preferisco gestire il mio armadio in questo senso. Quando stavo in Provincia e avevo un sacco di occasioni anche semi mondane mi sono comperata un bel tailleur pantalone di Max Mara, mai più messo da quando non lavoro più lì. L'anno scorso per il giornale seguivo spesso gli spettacoli, quest'anno meno, quindi preferisco buttarmi sullo sportivo-pratico.
    Comunque i pantaloni sono uno nero e uno blu, taglio jeans ma fatto bene e di un bel tessuto. Anche perché i Levis che porto da questo inverno sono diventati un po' troppo pesantini. Ecco la mia follia del sabato pomeriggio.

    RispondiElimina
  69. Ok sono andata a vedere, le mie (le tengo sempre in vista nella scarpiera, mi piacciono troppo!) hanno scritto 7 - M. Hai visto che sulla pianta hanno inciso Calypso by Jack Rogers?
    Senti se il tuo amico di NY si presta potremmo anche provare perché avevo visto il sito ed il miliardo di colori (waaaaaaaaaa), ma io a ordinarle e poi farle bloccare dalla dogana proprio non mi sento, il mio cuore non resisterebbe. E in Usa costano la metà!
    Ok è ufficiale le JR sono la nostra ultima follia. Boni eh i macaron?

    RispondiElimina
  70. Cla e se le prendiamo in Usa le devi comperare anche per Asietta, pensa che carinaaaaaaa

    RispondiElimina
  71. mmmmhh anche troppo boni i macaron.... senti Mari ma tu le hai fatte suolare con la gomma ? lo chiedo perchè ho visto che hanno le cuciture a vista e camminando si potrebbero consumare ..... vedì ho già paura di rovinarle.... su www.jildorshoes.com si vedono tutte le taglie medie e strette....

    RispondiElimina
  72. Oddio no, non ci avevo pensato! Ma le dovrei affidare eventualmente ad un calzolaio super bravo.

    RispondiElimina
  73. Cla le ho viste su fb, ma sono beeeeelllisssiiimmeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo dire che adesso mi è venuta voglia anche del bianco, waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Se solo riuscissimo a capire qual è la misura americana corrispondente. Stavo facendo delle verifiche e c'è qualcosa che non mi torna. Se 41 è 11.5, scalando di numero pieno a numero pieno arriviamo a 37 (il mio) che sarebbe in numero USA 7.5 e ovviamente 37.5 italiano diventerebbe 8. Ma le mie hanno scritto 7-, quindi io avrei preso un 7.5 Usa, vendutomi per 37.5 europeo e questo mi ricordo era scritto sulla scatola. A questo punto dovrebbe essere semplice, basta comperare il 7.5, visto che appunto c'era questa scritta a penna (cavolo Cla, grazie, non l'avevo notata!). Manco Einstein faceva calcoli così complessi! Baci a tutte, vi chiederete cosa sto facendo qui. Sto lavorando, tanto per non perdere l'abitudine.

    RispondiElimina
  74. Si Mari, ti confermo che è così! Sulla mia scatola il numero europeo non c'è, c'è scritto 11,5 come dentro a penna. comunque 11,5 è 41 e mezzo, quindi torna perfettamente! Mi sono anche accorta che la mia misura del piede in cm è 27,5 che corrisponde a 11 pollici se la cosa può aiutarti!! quindi le misure da donna americane non sono altro che la misura del piede in pollici... forse... ma per le JR bisogna aggiungere un mezzo alla normale misura come indicano tuttii siti che le vendono..... se qualcuno legge ci scambia per matte.....

    RispondiElimina
  75. Sono tornata dal pranzo sana e salva! Ho mangiato il giusto...Intanto grazie Sissi per l'aiuto. So fare il copia-incolla!!! Lo sapete che sono un disastro con il PC e quindi per me è una conquista ;-))) Allora, partiamo da...
    1) Gita a Parigi...io mi associo alla Sissi... Odio i treni, le ore, la palpebra che mi casca per il sonno....Noi a Forlì...ABBIAMO L'AEROPORTO!!!!!!!!!!!!! Non so, ma credo che adesso si possa andare a Parigi. (Mariiiiiii!!!...hai sentito????). Devo informarmi. Ma perhè dobbiamo fare quel giro col pullman? Mi sa tanto di giapponesi a Roma....Vorrei andare al museo Quai Branly....e a quello di Monet....e ai magazzini Printemps e Lafayette. E poi mi manca vedere il Codice di Amurabi al Louvre, perchè ho visto tutto...ma quella sala era...chiusaaaaaaaaaaaaaaa ;-(((( No, dai, non posso perdermi la prima scrittura cuneiforme. E' un delitto! E poi vorrei vedere da Bouchara la toile de Jouy (non mi ricordo mai come si scrive...). Vorrei fare dei copriletti con quella. Ne ho fatto due con camicie di Giorgio e mio fratello (imbottiti) e sono venuti una meraviglia! Quindi....con il pezzo di stoffa intera dovrei andare come una Ferrari. Io a Vienna sono andata con il coro (sì, cantavo le cante romagnole....Giuro!!!) e vedevo le cose della Secessione Viennese e morivo...Non ci si poteva fermare....Un supplizio... A Paris ci sono stata una settimana (sigh!) nel 2000. Mi sono divertita un sacco. Mia nipote conosce una signora che ha una casina in centro e l'affitta!!!!! Ma è richiestissima...Bisogna prenotare con la signora molto prima...ha cucinotto, belle camere, giardino...Mi hanno detto che è bellissima e costa poco. Per il volo credo ci siano dei low cost...L'altra volta guardavo il sito di Air France (per i punti della tessera) e il volo costa con loro circa 150 euro. Da Milano 70 o roba simile. A Sissi converrebbe un casino! Mi devo informare per l'aeroporto... 2)Per le JR...io non capisco niente. Porto come Mari il 37. Ma anche il 37,5 mi va bene perchè ho il piede magro e lungo. Ma con 'sta cosa del piede magro o ciccio....Non so...Giorgio mi ha detto che lui aveva visto un martello da geologo (qua si fanno fatica a trovare e costano un sacco). Là costava 20 euro!!! Ma la spedizione era di 80 euro. Quindi lo ha preso qua a 59 euro...e poi anche lui si era informato sui tempi...sono lunghissimi perchè c'è la dogana di mezzo. Non è come come comprare in Europa...Qua di dogane niet! Invece là....Ho guardato anche le Havaianas...per il mio numero in Usa dice 6...boh! Ad esempio ho preso su E bay le Onitsuka. Credevo fossero uguali con i numeri....Sono andata in un negozio a provarle e il n° 37 sembrava per un bambino...Alla fine ho capito che portavo il 39 di quelle. E poi ho ordinato sicura su E bay. Splendide e comodissime. Ma qua dove vendono le JR per poterle provare? Siamo sicure che non le ha nessuno? Solo a Paris? Perchè non chiediamo al venditore di Ebay le info necessarie? Tipo lunghezza piede, ciccio, magro...O che ci misuri la pianta come nel disegno di Cla!!!!
    Vado a vederle sui siti. Ciaoooooooo. A dopo!!! Vivi

    RispondiElimina
  76. Buonasera fanciulle, tranquille che tramite e-bay arriva tutto e la dogana al massimo applica la tassa sia io che Marco abbiamo acquistato molti oggetti e attrezzatura/abbigliamento da golf e non abbiamo mai avuto problemi, Il problema è il numero. Ho un 37, 5- 38. Che cavolo di numero prendo? Perchè dalle tabelle il 41 sarebbe il 10 ma Cla dice che ha scritto sulla scatola 11,5!! Allora visto che mari dice che vestono non larghe prenderei un 38 che devo vedere e capire a cosa corrisponde veramente. Poi provo ad ordinarle. Mari per Parigi hai ragione per te sarebbe troppo uno sbattimento!

    RispondiElimina
  77. Cla ho visto la foto e anche io le vorrei così bianche o bianche e beige. Le tue sono bellissime! Mi informerò sul medium e narrow..le preferisco medium.

    RispondiElimina
  78. Mari follia di shopping accordata! La disinvoltura è la prima regola di abbigliamento!

    RispondiElimina
  79. Mari allora se tu dici che l etue sono un 37 e mezzo la tabella è errata perchè il 7 corrisponde al 37. Poi forse il termine medium gli conferisce mezzo punto? Mah..

    RispondiElimina
  80. Ho visto. Le bianche sono belle come le bianche e beige. Io ho lo stesso problema di Sissi. A volte mi va bene anche il 38....Che faccio? Io penso che dobbiamo chiedere a quello di ebay...Per Paris...se c'è l'aereo da Forlì...per Mari andrebbe bene! Partire da Milano per lei è una tortura. Ma se c'è un aereo da qui...in metà mattinata prendiamo l'aereo. In un ora e mezza siamo là! Perchè dobbiamo morire con treni e Co? Ripeto: credo che da me si possa andare. Per i numeri delle JR...non ci capisco una H! Voi comunque parlate di quelle basse, no? Perchè ho visto anche col tacco. Ma debbono essere scomode...il piede va in avanti...Mi sta finendo la pila....ci sentiamo dopo. Oggi mi tocca un bel filmetto....Altro che Velociraptor! Ah, era di Hamurabi....(il codice del Louvre). Ciaooooooooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  81. confermo che non tutte le tabelle sono uguali... il 41 in alcune è 10,5, in altre 11. Per le JR comunque chi ha il 37 deve prendere il 7,5 chi ha il 37,5 deve prendere l'8 secondo me insomma fate la vostra taglia europea e sottraete 29,5. Funziona.... per il medium o narrow dipende se avete piede largo o magro non dalla lunghezza.... a Paris le vendono solo medie..... queste distinzioni che in Italia non si trovano nelle scarpe pare che siano comuni in USA....cioè là è normale scegliere la taglia non solo in base alla lunghezza..... noi semplicemente ce le proviamo e se vanno strette le lasciamo lì e cerchiamo un altro modello..... forse dipende dal fatto che in Usa ci sono un casino di grandi obesi che di conseguenza hanno un piede spalmato in larghezza.....

    RispondiElimina
  82. Ciao Vivina,
    aalora ho trovato una tabella con la misura del piede e corrisponde! Allora ho misurato il mio piede e corrisponde ad un 37,5 quasi 38 ( e in effetti è così). Nella misura americana sarebbe 7,5. Ma visto che dite di prenderle mezzo punto più grande le prenderò misura 8.
    Ho scritto al venditore. Appena risponde le ordino.hihihihihihii Jr mania!

    RispondiElimina
  83. Mi ha appena risponsto il venditore e dice "probabilmente il 7 o 7,5.
    Ma prendo l'8. Adesso vado a vedere qualche scarpa che ho...

    RispondiElimina
  84. Sisii io prenderei l'8 per te...... sto guardando le tabelle che ci sono in giro e per alcune porto addirittura il 44... ah ah ah .... ho visto che per le scarpe sportive ogni marca ha una sua tabella....un gran caos....il venditore ha risposto anche a me.. ha anche il mio numero.... quindi le bianche non rimarrano sole per sempre...!!

    RispondiElimina
  85. comprando su Ebay anche a me è arrivato sempre tutto... tranne una volta una cosa dall'UK, però mi è accaduto che la dogana in Italia mi abbia trattenuto a lungo un pacco che comunque alla fine è arrivato.....quindi dai, incrociando le dita.....

    RispondiElimina
  86. Grazie Cla, LE HO APPENA ORDINATE E PAGATE. Da dpmani contiamo i giorni.

    RispondiElimina
  87. la tabella di Yoox che è qua http://www.yoox.com/cms/help/popup/size_footwearwomen_nav_popup.asp?tskay=6383154F mi sembra una dele più attendibili....

    RispondiElimina
  88. Si anche per me è attendibile,grazie Cla!
    Se misura va bene le prossime azzurre. hihihihihi

    RispondiElimina
  89. Grazie ragazze. Avevo trovato anch'io le tabelle di conversione. Vedrò cosa faccio. Aspetto che arrivino a Sissi! E' la mia cavia...ahahahahahahah!!!!Comunque, ho cercato su E bay il venditore...non l'ho trovato. Saltano sempre fuori quelle dagli Stati Uniti...se mi dite come si chiama il tipo italiano di E bay...Thanks! Vado a cena...cosa mangio? Boh!!! Ci sarà qualcosa nel frigo....no problem! Vivi

    RispondiElimina
  90. Vivi è un venditore americano, non ci sono venditori italiani di JR. Vado mi aspetta un filmetto...Claaaaaaaa non mangiarti tutti i macarons! Ciao Vivi e ciao Mari!! Un bacione a Zu, Cris, Laura ( che fine ha fatto?) Christie e Terry.

    RispondiElimina
  91. Belle anche azzurre... che colore hai preso, Sissi ?.... a me aspetta Colorado Cafè.. la maggioranza vuole vederlo...uff..

    RispondiElimina
  92. Le ho prese bianche. Ero indecisa tra il bianco e il bainco/beige ma poi le preferisco tinta unita. Mi piacciono anche quelle azzurro chiaro, non il turchese che è troppo forte. Vedremo quando arrivano! hihihihihih

    RispondiElimina
  93. Befanissime che mentre io lavoro e discuto dio campagna elettorale fino alle tre di notte voi vi comperate le JR su ebay. Befanissime ripeto. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Le voglio anche io azzurre e pure argento e anche bianche. Però visto che Sissi gentilmente si è offerta di fare da cavia per spedizione-dogana e che Claudia mi ha svelato l'arcano del numero usa che non avevo individuato, aspetto e poi provo anche io. Baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  94. Ciao Mari, vi terrò informate della spedizione/arrivo/numero appena ho notizie.
    Sono molto carine anche quelle con la piccola zeppetta di 3 cm.

    RispondiElimina
  95. Vivi il giro con il pullman turistico a Parigi lo proponevo nel caso Claudia non avesse mai visto la città (in effetti c'è stata) perché si è una cosa un po' becera, però funzionale e pratica.
    Non so se da Forlì c'è il volo per Parigi, ma di certo c'è da Bologna però non low cost, fdi hotel ne conosco una vagonata e tutti carini e centrali. Ragazze non mi ci fate pensare che piango. Sob!
    Il museo Marmottan-Monet lo conosco bene, è in una zona splendida ai margini del bois del Boulogne, ci sono stata un paio di volte, l'ultima a gennaio, è poco affollato, ma quando mi sono diretta sparata verso il quadro Impression lever du soleil, quello che ha dato il nome al movimento, sul muro c'era un foglietto con su scritto "prestato ad una mostra in Giappone". Argghhhhhhhhhhhhhhhhh!

    RispondiElimina
  96. Cavolo, io mica ho visto quelle con la zeppetta!!! Solo infradito con un tondo davanti....Ma dove soooooooooonooooooooooooooo!!!!! Perchè sono negata col PC? No è il sito delle JR? Cosa avete cliccato? No, dai....Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Mari: Giorgio dice che da Forlì c'è il volo!!! E credo low cost....Vedi la "metropoli"? Oltre alla bustina furba...c'è anche il volo per Paris...poi BASTA!!!
    Che sfig...Non hai visto il quadro di Monet? Arghhhhhhhhhhhhh, a me sarebbe venuto come a te un colpo...Perchè? Cosa credi che mi è venuto al Louvre col Codice di Hamurabi? C'era un cartellino che diceva "sala chiusa"...... Era il mio sogno vederlo....Un po' come la stela di Roseta.....Anche a Mazzara del Vallo...vado a vedere il Satiro...era in prestito non so chi. Basta ;-))) Almeno in Calabria mi sono strarivista quei due fighetti dei bronzi di Riace...hihihihihi!!!
    Tornando alle JR, (ma con chi discuti alle 3 di notte di elezioni??????????), tu sai del sito dove si vedono TUTTI I MODELLI? Io ho visto solo infradito....non so, ma pensandoci... ne ho tanti e poi dovrei fare come Sissi con le borse: venderli su E bay! Sapete che la lavorazione si assomiglia moltissimo (direi uguale) a una che fanno anche in Argentina? Se sono quelle, basse e con la cucitura attorno che gira ai bordi...mi trovo un artigiano laggiù e le faccio fare...So fare anch'io quella cosa...L'ho imparata a scuola....Certo, quelle sono le JR. Ma se dite che ci sono con le zeppe....questo non lo sapevo. DOVE SONOOOOOOOO?????? Aspetto che qualcuna mi dica dove cliccate su internet. Io ho cliccato un sito che avete postato....C'erano solo quelle basse....Boh! Adesso devo uscire e al pomeriggio andrò a piantare la siepe....;-(((( Fatemi avere info!!! Un bacio, Vivi

    RispondiElimina
  97. Non sapevo che Cla non era mai andata a Paris. In quel caso, hai ragione. Ma è stata a Parigi o no? Mi sono persa qualcosa... Mi ero dimenticata che dopo la tua metropoli...c'è Paris nel tuo cuor!!! Quindi siamo in una botte di ferro ;-)))))))) Ma adesso concentriamoci sulle JR! Ciaooooooooo, Vivi

    RispondiElimina
  98. Vivi che fortuna, bustina furba e volo per Parì, quasi quasi mi trasferisco...
    Ah Bouchara, che bello! Ci vado ogni volta che vado con la mia amica, con i maschi non è possibile, danno da matto dopo cinque minuti.
    Monet-Impression l'avevo visto lo volevo far vedere a Stefano e siamo rimasti con un palmo di naso!
    Le JR credo siano su Ebay, ma non so quale sia il venditore scelto da Sissi, ti dovrebbe mandare il link. Però se te le fai fare in argentina fai sapere che ne ordiniamo un container!

    RispondiElimina
  99. Ciao Vivi, i siti delle Jack Rogers sono quelli che avevo postato qualche commento fa:
    http://www.jildorshoes.com/brand.cfm/hurl/Jack_Rogers_Sandals/catID=8018

    e qui proprio trovi la zeppettina
    poi c'è anche il sito ufficiale:
    http://www.navajosandals.com/

    Di venditori USA ce ne sono due o tre con feedback buoni, quello che ho scelto io è:
    http://cgi.ebay.it/JACK-ROGERS-LEATHER-SANDALS-TREND-COOL-shoes-new-white_W0QQitemZ260396377448QQcmdZViewItemQQptZUS_Women_s_Shoes?hash=item260396377448&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

    RispondiElimina
  100. Sissi, vado a vedere credo di non poter più vivere senza quelli argento e quelli azzurri e quelli bianchi...
    Anche se a dire il vero qui sembra novembre, quindi non so bene cosa fare con le JR. Non ne posso più è freddo, piove, è umido. Voglio andare a Saint Barth! Waaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  101. Dimenticavo, una mia conoscenza di blog ha appena inaugurato un sito mooolto carino che si chiama www.cucinaeconomica.it

    RispondiElimina
  102. Visti, sigh ci sono anche argento, però fra spedizione e costo intrinseco dell'oggetto (e non tenendo conto della dogana eventuale) costano una trentina di euro di meno che in Francia. Voglia tremendaaaaaaaa, devo resistere!

    RispondiElimina
  103. Mari ma scusa tu di che colore le hai? Se non le hai bianche, bianco e panna, argento e azzurre ( che secondo me sono i colori più versatili)che caspita di colore hai preso?
    Vado a vedere il sito che hai segnalato.

    RispondiElimina
  104. Mari il sito è mooooooooolto carino ma le pagine si aprono una ogni ora!

    RispondiElimina
  105. Ecco vedi, le ho prese prima di conoscerti e ho sbagliato tutto!!!!! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Le ho sabbia però una tonalità scuretta, non chiarissima, e nere.
    Si il sito è un po' lentino, credo che siano in fase sperimentale.

    RispondiElimina
  106. Che amore!!! Ma no che non hai sbagliato ma secondo me queste infradito rendono moltissimo in chiaro ( le tonalità bruciato, marroni e cuoio visto la tipologia del disegno ornamentale rischiano di diventare troppo Navajo). Ora sono riuscita a sfogliarlo, ricettine carine anche se un pò formaggiose ma il concetto di base mi piace moltissimo, la cucina economica soprattutto con pezzi che si scartano. Ad esempio io adoro la barbetta verde dei finocchi.

    RispondiElimina
  107. Ouf, allora non sono stile "donzelletta che vien dalla campagna"? Comunque quelle sabbia praticamente d'estate sul mio piede abbronzato sono molto chiare e le nere, parbleu ce le aveva Cécilia quando era ancora Sarkozy (sotto un paio di pantaloni bianchi mordidissimi e con t-shit nera, come Jackie, ma lei si che se lo può permettere, è un fussiello, un giunco) ad un ricevimento all'Eliseo. Poi l'ho vista in foto l'estate scorsa in Sardegna con il nuovo marito e le aveva argento. Io non le ho mai messe per andare al mare anche solo a cena, perché qui con la sabbia sia mai che mi si rovinassero!

    RispondiElimina
  108. ps la mia dieta è un po' ferma, sono molto stanca e anche infreddolita. Se venisse caldo potrei tornare a camminare al mare, ma qui adesso diluvia.

    RispondiElimina
  109. ma no!!!!Però cuoio o marroni converrai con me che sono troppo da Pocahontas. Neri non mi fanno impazzire se non la sera in situazione informale mentra bianchi e neri con look bianco e nero mi piacciono. Anche per me il clima non aiuta, questa sera scaloppine di tacchino al vino bianco con patatine arrosto.
    Fa troppo freddo...sob

    RispondiElimina
  110. Brrrr ragazze altro che Jack Rogers... oggi maglia di lana e stivali.. sono morta congelata in ufficio......io ho un pesce nel forno........ma ieri con quei macaron ho fatto pena a livello dietetico..... e beh... d'altronde non potevo farli andare amale..!!

    RispondiElimina
  111. Ragazze, tenetevi forte. Ho trovato un sito di un importatore di Jack Rogers, non se ne parla di comprare da lui perchè lavora con l'Asia ma ha dei modelli FAVOLOSI.
    Guardate questi qui color pervinca quanto sono sciccosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    http://www.mybluehat.com/products/jackrogers/lexa.htm

    RispondiElimina
  112. Bellissimo colore, però l'infradito lo preferisco..... le più da Pocahontas secondo me sono quelle con le pietre sopra, mentre mi piacciono quelle argento e quelle colore tipo ferro.....

    RispondiElimina
  113. Mi ha appena mandato una mail il venditore da cui ho comprato le JR. le ha spedite oggi.

    RispondiElimina
  114. Si quelle con le pietre sono troppo paciugate, argento mi piacciono molto con il tacco. Comunque ho voglia di zeppe con plateau, mi comprrerò le Castaner altissime color avorio.

    RispondiElimina
  115. allora contiamo i giorni da oggi....senti Sissi ho visto su yoox ci sono diverse Castaner a buon prezzo, vestono normale ? Ho visto che c'è il mio numenro in diversi modelli... chissà se si riesce a guidare con una zeppa di 9 cm??

    RispondiElimina
  116. Ho guardato il meteo, piove per tutta la settimana e anche domenica prossima.
    Care Jack Rogers questo tempo non fa per voi. Sissi bianche e nere nel senso doppio colore? Noooooo mi fanno troppo Juventus e non ne posso più della Juve. Ah no ho riletto forse volevi dire o bianche o nere con il look bianco e nero. A me però lo spezzato non dona, preferisco il colore unico, nero per la sera che "sfina". Nere a dire il vero erano anche in saldo l'anno scorso, ma non le ho mai messe perché l'estate scorsa ho fatto poco o nulla di "sera informale", cioè neanche di "sera formale", però vabbè diciamo che è stata un'estate un po' moscia. Siamo andati in vacanza a giugno, ma Stefano aveva problemi di salute quindi è stato tutto un po' all'insegna del nervosismo, e io gli ultimi due giorni mi sono pure fatta venire la cistite.
    Quest'anno bo', per adesso fino al 7 giugno sono al chiodo delle elezioni (Cris sai cosa voglio dire, vero?), poi vedremo ci sarebbero tre opzioni: Provenza/Costa Azzurra-Madrid-Londra. Vedremo un pochettino. Vorrei fare tutto, però sinceramente l'idea del mare della Costa Azzurra mi fa star bene solo a pensarci. Solo che Stefano dovrebbe guidare fino là, mentre Madrid e Londra si andrebbe in aereo.

    RispondiElimina
  117. Arghhhhhhhhhhh adesso vado a vedere. Cla le Castaner le ho (Sissi proprio color avorio...) e per guidare sono un incubo. Però sono bellissime e slanciano pure me che sono una tap model.
    Senti Sissi ha già detto che siamo befanissime per quel progettivo che abbiamo. Ma noi perseveriamo, vero?
    Sono d'accordo con voi quelle con le pietre sono un po' da tamarra, se avessero un tacco 12 se le potrebbero mettere le corteggiatrici di Uomini & Donne.
    Senti Sissi ma l'importatore non ci può dire se c'è un negozio in Italia, porcaccia miseria!

    RispondiElimina
  118. Cla le ho viste ma non so come vestono, te lo dico questa settimana perchè le prendo e ti so dire la vestibilità. se sono 9 cm con il plateau guidi benissimo. Ho una zeppa di 12 cm con plateu di 3 e guido e cammino senza fatica.

    RispondiElimina
  119. Mari no no intendevo proprio nero con i profili bianchi sa mettere con pantaloni neri e camicina bianca fuori. poi sono Juventina...le metterei con la borsa di Braccialini bianca e nera con il muso del gatto silvestro in primo piano. WAAAAAAAAAAAAAAAA Le mete mi piacciono tutteeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  120. Visto, sono belle ma hanno la fascia troppo indietro per i miei gusti. Se porto l'infradito ok, ma con quel modello a me piace avere le dita più coperte. Così mi pare che vadano troppo in avanti. Ognuno c'ha le sue fisime!
    Aspettiamo con ansia il tuo pacco e poi vvvvaaaaiiii.

    RispondiElimina
  121. Niente negozi in Italia. Che supersobbissimo. Si siete befanissime per il tour di Diego. WAAAAAAAAAAA anche io WAAAAAAAAAAAAAAAAA Mari ma tu hai quelle zeppa 12?

    RispondiElimina
  122. Sai Mari che qui ci sono le Castaner color pervinca chiaro? un pò lillato? hihihihihih

    RispondiElimina
  123. Bo' non lo so dovrei guardare. Ma la Castaner sono nella scatola, a differenza dell JR che stanno in vista.
    Sissi posso una domanda?
    Ma tu cambi borsa ogni giorno? Cioè hai una borsa per l'uso comune e quotidiano o cambi a seconda dell'umore e dell'outfit?
    E altra questione che rivolgo a tutte, cioè specie a Sissi che come me alvora da casa. Ma tu come ti vesti per stare in giro per casa, alle volte io sono messa così male che quasi mi vergogno, ma ci sono dei giorni che faccio-letto-bagno-colazione-pc-cena-letto

    RispondiElimina
  124. Waaaaaaaaaaaaaa, sei tu una befanissima!!!!!!! Mercoledì devo andare ad Ancona per parlare con uno che mi vuole proporre delle cose per la campagna elettorale che sto seguendo e ci farò scappare un giro nel negozio che vende le Castaner.

    RispondiElimina
  125. hi hi.... se lavorassi in casa mi sa che spesso resterei in pigiama....

    RispondiElimina
  126. ma la zeppa delle Castaner è rigida o un pò flessibile.... io guido con tacco 10 senza problemi, ma ho avuto una zeppa con plateau di cafè noir rigida, tipo legno e era come avere 2 mattoni... sensibilità zero... impossibile guidare...

    RispondiElimina
  127. Io la borsa la cambio in base all'outfit...certe corse la mattina per fare i travasi....

    RispondiElimina
  128. Comunque a proposito del bel freschino di questi giorni e anche del clima di Pasqua, mi sono portata dietro il golfino Chloè (Mahogany) malva luminoso e poiché psseggo una polo praticamente dello stesso colore devo dire che sono stata benissimo. Cioè il golfino è del peso perfetto per questa stagione e non ho dovuto mettere sopra il trench.
    Volevo prenderne un altro, ma pronta consegna c'è solo rosso, vedi Sissi che ho fatto male a non darti retta potevo ordinarlo Fiordaliso.

    RispondiElimina
  129. Cla la zeppa Castaner è una favola, è comodissima, pensa che le porto anche io che sono una da tacco piatto. Non è assolutamente rigida

    RispondiElimina
  130. Ma dite la verità la JR con il tacchetto di piacciono?

    RispondiElimina
  131. hihihihihihihihihi Mari allora io cambio borsa ogni giorno, o meglio per ogni look quindo se è una giornata in cui al mattino sono a spasso, poi nel pomeriggio sono fuori per lavoro e la sera esco a cena cambio la borsa 3 volte. Ci metto un secondo a fare il cambio e non mi impigrisco affatto. Per la seconda domanda hai ragione da vendere, i primi tempi che lavoravo da casa mi mettevo cose veloci perchè un momento sei al pc, dopo fai due pulizie, poi esci in giardino...ma alla fine mi sentivo trasandata perciò ora mi vesto sportiva ma carina: pantaloni da tuta ( ma in cotone a gamba dritta elegantini) magliette carine e felpe quasi sempre Abercrombie perchè sono caldissime e sono affusolate.Una sorta di home wear comodo ma grazioso al punto che potresti anche uscire un salto mettendo delle Hogan.

    RispondiElimina
  132. quelle con il tacchetto largo si, quelle con il mezzo tacchetto a spillo meno

    RispondiElimina
  133. Mari fiodaliso era bellissimo ma rosso pure !!

    RispondiElimina
  134. A me piacciono invece proprio quelle con il tacchetto. Argento.

    RispondiElimina
  135. Giusto, brava Sissi... ci avrei giurato.. altrimenti diventi come quelle dell'ufficio postale qui da me... eh eh eh

    RispondiElimina
  136. Senti Sissi ma come fai a fere il cambio borsa veloce...? e ogni volta riponi via tutto con carta velina e dentro la dust bag ?

    RispondiElimina
  137. Qui domani dovrebbero esserci già i primi miglioramenti. Sabato sono ad una festa di compleanno in Liguria, se piove mi sparo!

    RispondiElimina
  138. hihihihiih si quelle conle ciabatte!!! Me le ricordo!!! Il cambio veloce è davvero veloce: portafoglio, bustina portatrucchi, chiavi e cellulare. In ogni borsa tengo un fazzoletto di stoffa e dei fazzoletti di carta. No la ripongo con calma, in attesa stanno nel locale guardaroba o nel loro armadio nella mensola di servizio ( intesa come mensola in cui ripongo in attesa di mettere nella sacca antipolvere.

    RispondiElimina
  139. Sissi mi par proprio di vederti con il tuo look sportivo-chic. Pensa che invece io ho un cassetto dell'armadio (quelli a cesti di Ikea) pieno di "cose per casa". Cioè il peggio. Ogni tanto il peggio diventa orrido, allora lo elimino, però si dovrei evitare e cercare di stare messa benino anche a casa. Sarà che in questo periodo sono un po' depressa.
    Comunque per esempio per non so quale motivo, anche quando lavoravo fuori o adesso se esco, appena torno mi devo spogliare, per indossare cose comode e soprattutto via subito scarpe e orecchini se li porto penzolosi.
    La mia amica Giulia, invece, resta vestita bene e con le scarpe tutto il giorno, fino alla sera.
    JR con tacchetto grosso anche per me, sono carine anche se forse fanno male dopo un po'.

    RispondiElimina
  140. No dai.. con le scarpe in casa non ce la posso fare.... anzi impongo subito la ciabatta anche a Maur.. eh eh.....ho butato proprio via le mia ciabatte a ballerina di spugna perchè erano messe male e adesso è una settimana che giro con gli antiscivolo (residuato del corso pre-parto) perchè non trovo una ciabatta che esteticamente mi soddisfi.........

    RispondiElimina
  141. Anche io ho il cesto dell'abbigliamento da casa che però ora relego ad abbigliamento da giardinaggio o per quando restauro o dipingo così se macchio chissenefrega. Mari inizia domani con look comodo e confortevole ma grazioso. Le scarpe in casa tutto il giorno no...devo salire e scendere le scale in continuazione..

    RispondiElimina
  142. Troppo forte, la mensola di servizio per le borse nel loro armadio. Io se lascio una borsa grande in giro ci trovo la Nana dentro e se la lascio appesa ad una sedia la trovo con la testa dentro che sficcanasa.
    Il cambio veloce borsa per me è un mito: io ho portafoglio, portachiavi, cellulare, macchina fotografica, penne varie, quaderno-blocco appunti, busta con fazzoletti di carta e pasticche di emergenza, altra busta con cose miste che prima stavano sparse.
    Portafoglio: siete per grande (quello rettangolare con zip su tre lati), piccolo o medio. Molte ore dividono carte da spicci, ma lo trovo scomodossimo.

    RispondiElimina
  143. Anche per me Cla in casa la scarpa no ( a meno di avere ospiti of course..).La mia ciabatta esteticamente è penosa ma è l'equivalente di camminare sulle nuvole soffici. Sapete già di che ciabatta parlo...hihiihihihi

    RispondiElimina
  144. No, dai Mari, butta via la roba peggiore.. fai spazio e tieni cose comode ma carine, così quando passi davanti allo specchio ti vedi meglio.... io per esempio un pò mi trucco sempre altrimenti mi spavento!

    RispondiElimina
  145. Anche la mia amica Giulia ha una casa su due piani, ma per lei ormai questo è uno stile di vita. Sempre perfetta e io lì che sbavo nel mio casino totale.
    Ok domani butto via un po' di cose. Ma tanto domani e dopo sono in giro la mattina.
    Eh si Liguria con la pioggia che palle, speriamo bene!

    RispondiElimina
  146. Anche i miei mici biondini vanno nelle borse se le lascio alla loro portata! Ingloba Mari: le pasticche le ho nella bustina portatrucchi, lascia i fazzoletti in tutte le borse e compra una stilosa custodia per quaderno-blocco così ci lasci le penne. Giro spesso anche io con i disehni ma nella loro busta.

    RispondiElimina
  147. la mia borsa è un casino perenne....uff... non trovo mai un tubo nelle grandi e nelle piccole non ci sta niente.... l'idea di dividere in pochette le cose all'interno mi pare buona!

    RispondiElimina
  148. Sissi in casa non ho specchi, tranne in bagno!

    RispondiElimina
  149. Cla lasciamo perdere le cose che non trovo nella borsa, fra l'altro ravanare come una pazza quando ti suona il cellulare e sei chessò ad una conferenza stampa è imbarazzantissimo!
    Però potrei fare come dice Sissi, cioè tenere in ogni borsa gli oggetti "fissi".

    RispondiElimina
  150. Ma dai Cla sei carinissima anche senza trucco! Anche per me comunque un filo di matita...hihihihihi Mari la tua amica Giulia fa le faccende di casa? Ha due esseri miagolanti da gestire? Ha un giardino di cui si occupa? Solo per il bucato devo farmi 4 rampe di scale a più riprese perchè i cesti della biancheria da lavare sono al piano alto nella zona notte e la lavanderia è al piano semi interrato. Per di più ho il parquet..che oltre a segnarsi mi fa scivolareeeeeeeeee

    RispondiElimina
  151. Ragazze che carino però che siamo qui a chiacchierare, si sta proprio bene. E' un momento di relax. Di là Stefano sta facendo una torta Cameo, sento già il profumo, solo che ha avuto bisogno della consulenza per capire la ricetta. Posso stare a dieta, dite, posso?

    RispondiElimina
  152. Tra gli oggetti fissi che metto nella pochette dei trucchi ci sono anche le merendine.

    RispondiElimina
  153. come fai Mari ?... io sono troppo vanitosa... ho lo specchio a figura intera in camera, uno enorme in bagno e uno piccolo solo per il viso in sala... ho proposto l'altro giorno a Mauro di cercare uno specchio a figura intera da mettere nell'ingresso....perchè tutte le volte che mi metto la giacca e prendo la borsa devo tornare fino in camera per l'occhiata finale... sono fissata lo so.... poi nell'ascensore ovviamente mi riguardo.....quando sono al pc che è in cucina su un piano a parte con sgabello anesso... mi specchio nel forno whirpool...

    RispondiElimina
  154. No è vero, i mestieri come dite voi su al nord, lei non li fa, ha due gatti ed il parquet, però vive molto al primo piano, sopra ha solo la camera.

    RispondiElimina
  155. E va bene faccio outing: visto che anche voi avete sgarrato ho aperto un torrone artigianale che mi era rimasto intonso e co0nfezionato nella dispensa e ne ho mangiato metà!!!!!! Cavolo la dieta funziona anche al contrario: se una sgarra l'altra si sente legittimata a farlo! Cavolooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  156. Uno specchio solooooooooooooo? MA SEI MATTAAAAAAAA?????? ne ho uno in ogni stanza, non potrei vivere senza. Narcisa come Cla.

    RispondiElimina
  157. Claudia mi hai fatto troppo ridere con gli specchi. Diciamo che con il mio "me" fisico non ho un bel rapporto (ma questo l'avevate già capito) specie in questo periodo di pre-menopausa (essì cara, ma d'altronde ne ha fatti 48), così se proprio mi devo vedere mi specchio, a fatica, nel vetro della porta finestra della cucina.
    Sissi le merendineeeeeeeee???????????????

    RispondiElimina
  158. ah beh...allora starei pure io tutta precisetta con le scarpine. hihihihihi.

    RispondiElimina
  159. le merendine nella pochette trucchi ? eh eh .. ma quant'è grande ? oppure hai merendine dietetiche microscopiche ?... e bravo Stefano... anche se gli servono le istruzioni l'impegno ce lo mette!

    RispondiElimina
  160. Dai io oggi ero talmente in coma dopo la notte di discussione elettorale che mi sono fatta due cappuccini, due merendine light e 6 biscotti, più uno yogurth light con le fragole, il tutto sparso nell'arco della giornata.

    RispondiElimina
  161. Si quelle alla mela e ai cerali...marca melinda.Sugar free.....
    Lasciatelo dire: non è nascondendoti dagli specchi che migliori il rapporto con il tuo corpo ma guardandoti ed ammirandoti spesso.

    RispondiElimina
  162. Secondo me è il freddo. Per cena dovrei fare una frittata con le zucchine, adesso vado. Voglia zero, ma tanto di là non sento proteste.

    RispondiElimina
  163. Giusto, ti devi guardare e dirti che sei bella e che ti piaci, io sono brava in questo, mi faccio anche i sorrisi e gli occhioni....

    RispondiElimina
  164. La pochette è la misura media di quelle classiche di Prada nere. I trucchi che contiene sono quelli da ritocco: matita grigia, lip gloss, fard, pinzetta, mascara. Quindi ci stanno anche: merendina a barretta, fiori di Bach, pillola, pasticche mal di testa, cerottino, veline antilucido.

    RispondiElimina
  165. Dimenticavo lo spazzolino da denti pieghevole..

    RispondiElimina
  166. Sapete che lo specchio se è leggermente curvo ingrassa oppure sfina... in negozio da Mauro ce ne sono un paio e io preferisco quello che mi sfina...leggevo che nei negozi li mettono tutti così..... e allora mettiamoli anche a casa, no ?

    RispondiElimina
  167. Ehhhhhhhh, Sissi lo so bene. Perché io ho le paturnie per varie cose, però tendo a riconoscerlo, non a nascondermi. Tipo mica vi ho detto che non ho specchi perché "non ho spazio". Autocritica esasperata al massimo.

    RispondiElimina
  168. Cla anche io ammicco con sorrisi e occhioni!!!! Che spettacolo!!!

    RispondiElimina
  169. Troppo organizzata Sissi... in effetti io ho un cassetto circa così in ufficio.....

    RispondiElimina
  170. Si infatti nei negozi si appare sempre più magre e luuuuuuuuuungheeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  171. Grazie della bella chiaccherata, vado a giocare un pò con Asia che mi reclama, un bacio a voi....

    RispondiElimina
  172. Mari da domani sorrisetti allo specchio come se ti guardasse qualcuno. Sai cosa ti ci vorrebbe? Un amante.

    RispondiElimina
  173. Grazie a voi tesorine, vado anche io, un abbraccio alla piccolotta

    RispondiElimina
  174. Pinzette??????????????? Io ho sempre assorbenti di due misure, analgesici ed antipiretici, pasticchine di menta (odio le gomme e non sopporto chi mastica in continuazione, voi no, vero? le signore del mio ufficio postale sembrano delle mucche al pascolo, oltre ad essere sciattissime e piene di biogiotteria da quattro soldi)

    RispondiElimina
  175. Ragazze vado anche io è vero abbiamo fatto proprio una bella chiacchierata. Un bacio a tutte e due e ad Asietta che reclama la mamma.

    RispondiElimina
  176. Buongiorno, si pinzette per sopracciglia. Possono sempre servire soprattutto se mi entra una scheggia nella mano ( evento frequente perchè adoro toccare tutto ciò che è di legno). Mari basta prendere la bustina nella misura superiore. hihiihihihi

    RispondiElimina
  177. Faccio un salutino veloce...! Io sono come Sissi, faccio i travasi a seconda dell'outfit. Ma non avendo nessun armadio in questa casa...mollo la borsa nel divano e parto con l'altra ;-) Sì, non è il massimo, ma è quello che passa il convento! Ho le buste pronte in uno scaffale dell'armadio del bagno. Sono ultrarapida. Poi la macchina fotografica, i soldi, agenda, occhiali (ormai da vicino non vedo bene), portafoglio con i soldi, monete, carte e forbicine...Sì, io mi porto le forbicine...Quelle delle unghie! Non so...a volte mi sono servite. Le pinzette no...non tocco niente di legnoso, perchè so che ci sono le schegge. Le odio quelle malefiche....
    Ah, e barretta di cereali e acqua....Ho sempre sete!!! Poi fazzoletti a gò gò. Quelli sempre!
    Baci belle! P.S. Io ho solo uno specchio lungo...e altri corti, ma non mi vedo tutta...
    Vivi

    RispondiElimina
  178. Ciao Vivi, hai ragione anche l'acqua e gli occhiali da sole. Comunque pempo stimato per il cambio 15 secondi: cavolo basta trasbordare le cose....hihihihi

    RispondiElimina
  179. L'unica volta che ho portato l'acqua mi si è rovesciata dentro. Grarrrr! Sissi le bustine ne ho di tutte le forme, colori e tessuti (mi sa che sono un po' maniacata) ma le pinzette non avevo mai pensato a portarle dietro e neanche le forbicine. Gli occhiali da vista (Vivi anche io non vedo più bene da vicino, ma non piseghiamo il perché) mai messi fuori casa, quelli da sole (nerissimi)ce li ho sempre su mi dà fastidio anche il riflesso, gli occhi chiari dicono abbiano questo problema. Comunque voi siete Speedy Gonzales, a me ci vuole un secolo per il cambio della borsa. Baci, vadi di corsissima, saluto tutte e ci sentina in serata

    RispondiElimina
  180. Mari prova a rovesciare il contenuto di una nell'altra. hihihihihih ps. io sono miope invece. sob.

    RispondiElimina
  181. Mari a me lo dici dell'acqua? Ti ricordi della bottiglietta rovesciata nella Balenciaga? Ecco. hihihihihi

    RispondiElimina
  182. Ci siete? Sissi eccerto che me la ricordo la Balenciaga annegata, come dimenticarla, per tanti motivi...
    Oggi qui ha diluviato, ma diluvio, diluvio, sono uscita con le Hogan invernali che avevo già pulito e stavo per riporre. Un'atsmosfera tristissima perché quando hai assaggiato il sole e il calduccio speri che ormai l'estate sia in dirittura di arrivo.
    A proposito di borse, in giornate così ovviamente bisogna uscire con borse chiuse e ovviamente stamani non ho avuto tempo di fare il cambio. Così avevo ombrello, borsa del pc e borsa mia da tenere accostata per evitare di annacquarla.
    Ieri vi chiedevo del portafogli, io ho una piccola mania (nata da bambina perché una parente aveva una bella fabbrica, ora fallita, e ci regalava sempre un sacco di cose) e anche una mini collezione. Vabbè dai ognuno ha le sue fisse.
    Voi siete della scuola tutto in uno così se incontrate un borseggiatore vi porta via in un colpo solo soldi-patente-cartadicredito o siete di quelle che separano in due contenitori diversi in modo (nel caso una mano estranea si insinuasse nella vostra borsa) da contenere i danni?

    RispondiElimina
  183. Eccomiii appena rientrata dalla spesa... uff... Mauro e la piccola stanno per arrivare...qui oggi pioggia-sole-pioggia-sole-pioggia-pioggia...... mah! Io tengo le carte magnetiche a parte... documenti nel portafoglio...... se tiro fuori la patente di sicuro la dimentco in giro..... il portafoglio uno solo finchè non si rompe e poi ne compro un altro... il travaso del portafoglio lo trovo ancora più odioso di quello della borsa!! ah una cosa che ho sempre in borsa è il gancio per appendere la borsa!

    RispondiElimina
  184. Mari... è tutt'oggi che penso alla nostra mission.... si fà, si fà... si si

    RispondiElimina
  185. Cla ci sono solo io in giro, si, si, si la mission delle befanissime è imperdibile.
    Carte magnetiche a parte? Può essere un'idea però dato che io ho sempre con me max due euro spicci se mi dimentico il bancomat sono fritta. In più ho un tesserino professionale spesso come un panino con il salame. Sarò malata, io cambiere portafoglio ogni due giorni, mi piacciono da impazzire, ma devono essere belli, belli. Adesso ne ho uno Prada (outlet) di quelli rettangolari con la zip su tre lati color rosa/lilla (Sissi non leggere), però ho anche il problema che essendo mancina se certe zip posizionare a partire dalla destra non riesco ad aprirle.

    RispondiElimina
  186. anch'io sono un pò mancina!! ... solo un pò perchè uso la sinistra solo per scrivere... le altre cose le faccio con la destra.... alla lavagna però scrivo con la destra... sono un pò strana.. boh! comunque no, la fissa dei portafogli non l'ho mai avuta.. non ci ho mai investito molto a dire la verità....sono le borse la mia ossessione... però di firmate ne ho solo di piccole... non ho mai azzardato una grossa spesa in una grande borsa di pelle firmata... ho sempre ripiegato su borse belle in pelle e anonime o quasi....è anche vero che è solo qualche anno che prediligo il poco ma buono.... adesso sto pensando che sarebbe bello risparmiare un pò per investire in qualcosa di veramente fico! tipo che so festeggiare i 40 entrando nel Vuitton di Parigi e scegliere una maxi bag sorseggiando qualcosa da bere portato dalle commesse che si affannano per me.......eeehehhh

    RispondiElimina
  187. Cla mi sembra veramente una bellissima idea quella di festeggiare i 40 a Parigi da Vuitton. E ti dirò anche di più, siccome in Francia le tassazioni sono diverse le burzette del mitico Louis costano circa il 5% in meno rispetto all'Italia, vai sul catalogo on line e ne avrai la prova. Quindi convieneeeeeeeeee!
    Qui diluvia, mi serve una borsa anfibia e con le pinne incorporate.
    Povero il mio Stefanuccio che è andato a vedere la partita, mi aveva detto di cenare, ma lo aspetto...
    Un saluto a tutteeeeee, anche quelle che non si sentono da un po'.

    RispondiElimina
  188. Ah, e siccome sono sola e in tv non c'è un tubo (tranne un western-horror) mi sono fatta un giro sul sito di LV. Allora Sissi sulla Batignolles horizontale mi hai già detto, però sai che ho scoperto guardando le misure che ci entrerebbe perfetto anche il pc? Non è un'ideona? E poi volevo una tua opinione sul tessuro damier geant (è nel catalogo da uomo) a me pare molto bello. Mi piace la borsa portadocumenti Yack.

    RispondiElimina
  189. Beh se Vuitton è conveniente nessuno potrà dirmi di no...!! Io non festeggio mai in pompa magna il compleanno.. però dai i 40 son 40... ! Vado a nanna che Asietta mi ha steso pure oggi! Baci

    RispondiElimina
  190. Ciao belle!!! Qua tempo sempre grigio, grigio, grigio....e ombrello dietro perchè non si sa mai ;-((( Cla: i 40 sono i 40...quindi bisogna festeggiare "degnamente". Certo che se a Paris costano meno....ma il viaggio compensa il risparmio... Ma poi ti vedi anche Parigi....o vai in galleria Cavour? Io (hihihihihi) direi che Mauro ti ha dato il "la" con quella foto....S'è rovinato!!!! Quando è il tuo genetliaco? Io sono una frana con i compleanni...infatti dovrei farmi un'agendina con tutto scritto mese per mese. Mia mamma ha tutto segnato....copio e incollo!!!!
    Meno male che il 16 scorso, per un non so cosa, mi sono ricordata del compleanno del mio terzo nipotino....Qua era giovedì (tutto chiuso....). Ho chiamato Giorgio e siamo andati da Blockbuster dove di solito hanno giochi (non vuole vestiti, maglie....) e così le abbiamo preso Wall E e la sua innamorata, Eve...Sono bellissimi. Non avevano ancora visto il film...Giorgio invece se l'è visto in aereo e dice che è bellissimo, romantico, dolce. Ad Asietta piacerebbe un sacco!!!! E ad Elena!!! Perchè io di Gormiti non ne posso più...sono orrendi. Adesso la seconda mi ha detto:"zia, ora non mi piacciono tanto le Wings, ma Hello Kitty....". Sento aria di scuola e moda.... Mia mamma ha visto quanto costa uno zainetto di Kitty per la sua nipotina e mi ha detto che sono costosetti. D'altronde è moda anche fra i grandi....
    Mari: ma tu non avevi anche la custodia per la macchina fotografica di Pradaaaaaaaaaaaaaa??????? E' lilla come il portafoglio? Secondo me.....Sissi ti ammazza!!!! Sissiiiiiiiiii, come va con la gola? Che ha detto il medico?
    Non sento Cris da un po'...deve essere sommersa di cose...Oggi le mando un SMS. E Matè cosa combina? Se ne sta a fare il bagno in quell'isola da sogno!!!! Matè, se ci sei, batti un colpo!!! E Christie? Ho cercato di entrare nel blog, avevo scritto un post...ma niet! E' diverso da quello di Sissi e Mari. Avete visto? Ed io sono, come sapete, negata ;-(((
    Bene, vi saluto per ora. Devo fare delle relazioni...quel museo mi sta distruggendo. Ieri fino alle 3 del pom a vedere nuove lavorazioni.....Certo, ho capito una cosa: il perchè non sono diventata miliardaria. Ve lo dico vis à vis!!!! Vivi

    RispondiElimina
  191. Ciao donzelle, scusa Mari in effetti mi ero dimenticata la risposta sul portafoglio. Mentre cambio anche 3 borse al giorno per il portafoglio sono come Cla uno e stop. Quando è usurato ne compro un altro. Ho sempre acquistato portafogli molto capienti perchè tengo tutto sia carte che soldi che documenti, 3 volte il Prada che hai tu con zip sui tre lati modello maxi ma sempre nero. Uno Chanel in pelle matelassè nera. Ora uso un Gucci nero in tessuto e pelle di misura media così mi sta anche nelle borsine medio piccole ( cioè ci sta solo lui).

    RispondiElimina
  192. Sulla LV orizzontale se ci sta il pc va benissimo ma continuo a preferire la verticale che è più sbarazzina e moderna. Il Damier Geant mi piace molto , befana di una Mari...hihihihihi perchè in altro blog quando cercavi una tracolla te l'avevo suggerito insieme al damier grigio. hihihihi Invece una bella LV a tracolla che mi prenderò sarà la Bosphore gm ci sta il mondo e mi sembra comoda. Tu Mari parli di borse aperte che non usi ovviamente quando piove: io di borse aperte credo di averne solo una. Qui da noi la borsa aperta è impossibile da concepire..troppi scippi e manine infilate. Cla approvo e sottoscrivo una borsa per il compleanno!!!

    RispondiElimina
  193. Grazie Vivi la gola non è guarita ma migliorata. In questi giorji sto preparando la presentazione sull'inverno 2010 che farò a maggio e non ne posso più di foto. Scusate ma ieri sera non reggevo più davanti al pc!

    RispondiElimina
  194. Buongiorno care tutte, presenti ed assenti, c'ho l'umidità che mi è entrata anche nelle ossa e uno stendino di bucato da asciugare. Devo dire che questa pioggia mi sta un po' esasperando e anche altre cose varie, ma lasciamo perdere.
    Vedo che la mania dei portafogli ce l'ho solo io, pazienza. Sissi bello Gucci nero, ma che modello, così lo vado a vedere sul sito.
    Passando ad altro ieri ho scoperto una cosa buonissima che non avevo mai mangiato, l' yogurth greco Fage, ma è divino! l'avete mai provato voi? Non è ipocalirico, però ha 130 calore per 100 gr, quindi non è neanche disastroso, ma ho visto gli ingredienti e c'è anche la crema di latte. Stamattina ne ho mangiato un po' con le fragole e devo dire che mi ha messa di buonumore. Vado che sono anche oggi un po' di corsa. Baci

    RispondiElimina
  195. Sissiiiii, si sono una befana, ma certo che me lo ricordo (in questo instante la Nana ha sbagliato la mira ed è finita per terra invece di riuscire a salire su un mobile, adesso è lì muta e un po' offesa, i gatti ci rimangono malissimo quando accadono queste cose e non bisogna assolutamente ridere, si offendono anche di più), ma la tracolla me la gestisco male, invece la Yack è una borsa a mano e anche capiente. Veramente ci rifletto da due anni e se ci rifletto ancora la tolgono dalla produzione.
    La Batignolles verticale hai ragione, è più "sbarazzina" la definizione è giustissima, ma il pc non c'entra. Di borse aperte ne ho, specie in estate (amo molto le "un jour un sac" di tela) e se non vai sui mezzi pubblici sono abbastanza sicure.
    Hai visto sul sito LV la nuova Totally in damier azur? Che ne pensi? Non male in teoria ma ha i manici troppo lunghi. A me piacciono quelle che vanno a spalla, ma stanno un po' sotto l'ascella, non so come spiegarmi, ecco si quelle "ascellari".

    RispondiElimina